View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
Orionlight
01-12-2010, 15:50
qualcuno mi spiega come funzionano gli hard disk esterni per xbox 360?
quali marche sono compatibili? come vengono formattati?
servono come quelli suoi interni, cioè volendo anche per installare un gioco?
grazie..
ma nella slim il joypad wi fi ha gia il cavo e la batteria per ricaricare ? oppure e con le batterie normali ?
vabbe' su che avete capito ....
ihhiih scusate ...
hellrizer
01-12-2010, 18:07
ma nella slim il joypad wi fi ha gia il cavo e la batteria per ricaricare ? oppure e con le batterie normali ?
vabbe' su che avete capito ....
ihhiih scusate ...
Batterie normali ma ti consiglio di comprarti quattro ricaricabili da usare in modo alternato e sei a posto
io ho il filo del vecchio joypad e la batteria che ormai non funziona piu' ...
quindi vendo solo il joypad senza il filo ... cosi mi resta per la nuova,, oppure sono attacchi diversi ?
il prezzo della sola batteria ?
Novatuss
01-12-2010, 21:31
Ho una xbox360 elite con hd da 120GB.
Ci devo aggiungere un adattatore wifi N (costo 60€ nuovo) e kinect (149€ nuovo).
A questo punto mi son detto: non faccio prima a prendere il bundle xbox 360 slim 250GB + kinect a 279€ rivendendo poi la mia "vecchia" xbox360?
Almeno 100 euro dovrei recuperarli no?
L'unica cosa che mi turba è il recupero dei dati dal vecchio hard disk. Posso riversare comodamente i dati sulla nuova slim (account, salvataggi e demo compresi)?
La slim legge l'hard disk della vecchia 360 elite? Cosa mi consigliate di fare?
miriddin
01-12-2010, 21:57
Cosa mi consigliate di fare?
Ho anch'io la vecchia XBox 360 con harddisk da 120 GB e avevo deciso di fare il passaggio alla nuova.
Credo che basti acquistare il kit per trasferimento dati a 16,90 euro:
http://www.digitalangel.it/wp-content/uploads/2010/08/Xbox-360-Hard-Drive-Transfer-Kit-200907070755lkL.jpg
Novatuss
01-12-2010, 22:11
Ho anch'io la vecchia XBox 360 con harddisk da 120 GB e avevo deciso di fare il passaggio alla nuova.
Xbox-360-Hard-Drive-Transfer-Kitottimo questo amenicolo, ma siamo sicuri che sia compatibile anche con la slim? Che porta usa? :fagiano:
come funzia? Bisogna usare un pc da tramite?
miriddin
01-12-2010, 22:38
ottimo questo amenicolo, ma siamo sicuri che sia compatibile anche con la slim? Che porta usa? :fagiano:
come funzia? Bisogna usare un pc da tramite?
Io ho già il precedente, visto che la mia era una Pro 20 GB ed il cavo era in dotazione all' hard disk da 120 GB preso in seguito.
Praticamente si collega l'hard disk vecchio al cavo e si avvia la consolle con il cd in dotazione inserito: poi basta eseguire le istruzioni a schermo per trasferire il contenuto.
http://www.xbox.com/it-IT/Live/Transfer
Novatuss
01-12-2010, 23:02
Io ho già il precedente, visto che la mia era una Pro 20 GB ed il cavo era in dotazione all' hard disk da 120 GB preso in seguito.
Praticamente si collega l'hard disk vecchio al cavo e si avvia la consolle con il cd in dotazione inserito: poi basta eseguire le istruzioni a schermo per trasferire il contenuto.
http://www.xbox.com/it-IT/Live/TransferOttimo allora domami mattina mi fiondo all'acquisto :D
dove trovo questa offerta ?
xbox 360 slim 250GB + kinect a 279€ ?
salsero1983
02-12-2010, 13:24
L'avevo chiesto qualche post fà.. non so se puoi aiutarmi, mirì..
I vari GS permutano ancora la "vecchia" console per la slim ?? se si, immagino debba aggiungere un conguaglio e la spesa del passaggio dati dall'hard disk al nuovo interno alla slim..
torgianf
02-12-2010, 13:26
I vari GS permutano ancora la "vecchia" console per la slim ?? se si, immagino debba aggiungere un conguaglio e la spesa del passaggio dati dall'hard disk al nuovo interno alla slim..
a mio fratello una falcon hdmi, hard disk 20gb l' hanno valutata ben 15€
ah trovata ... che dite se vado direttamente a media world a napoli la trovo oppure sono offerte solo on line ?
salsero1983
02-12-2010, 13:57
a mio fratello una falcon hdmi, hard disk 20gb l' hanno valutata ben 15€
'Cci loro.. Per poi rivenderla, ricaricando di quanto??..
Cmq, niente.. mi decido sempre troppo tardi..
miriddin
02-12-2010, 14:30
Mi spiace ma non lo sò, non avendo mai comprato consolle da loro...
Avevo provato a comprare la mia nuova Slim da MW, ma dopo la "fregatura" che mi hanno dato, non mi và di accontentarmi e ripiegare su di una Slim normale!:muro:
come si fa per non beccare quella non modificabile ?
voi ci siete riuscti ? io sono andato da prima a casoria media world e poi su internet ma nulla :(
hellrizer
02-12-2010, 15:43
voi ci siete riuscti ? io sono andato da prima a casoria media world e poi su internet ma nulla :(
Forse sono gia finite,erano solo 2500 per tutta l'Italia
Forse sono gia finite,erano solo 2500 per tutta l'Italia
ad un mio amico la sua day one ha dato proprio ieri sera il RROD e stamane alle 9 era già da mediaword...non vedo l'ora di andare a casa sua a provare il kinect :D
hellrizer
02-12-2010, 20:40
ad un mio amico la sua day one ha dato proprio ieri sera il RROD e stamane alle 9 era già da mediaword...non vedo l'ora di andare a casa sua a provare il kinect :D
Si mi sa che quello di piazzarsi li davanti all'apertura era l'unico modo per accaparrarsene una :D
Novatuss
03-12-2010, 03:47
Si mi sa che quello di piazzarsi li davanti all'apertura era l'unico modo per accaparrarsene una :D Io sono arrivato alle 10 del mattino (mezz'ora dopo l'apertura) e mi sono pigliato la mia tranquillamente. Ne rimanevano ancora 30, non ho mai visto gente picchiarsi per spendere 300 euro, c'è crisi :D
Fleuretty
03-12-2010, 08:56
Ciao ragazzi vi segnalo questa offerta da MarcoPoloExpert
http://volantino.marcopoloshop.it/5dicembre.php
Xbox 360 4 GB € 149,00
Io sono arrivato alle 10 del mattino (mezz'ora dopo l'apertura) e mi sono pigliato la mia tranquillamente. Ne rimanevano ancora 30, non ho mai visto gente picchiarsi per spendere 300 euro, c'è crisi :D
perchè non sei stato l'anno scorso quì a palermo quando per l'apertura del nuovo centro commerciale hanno "venduto" il nokia 5800 a 129€...
http://www.youtube.com/watch?v=21RB-IggPl8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=JV1eXSI3jIw&feature=related
nuove offerta con hdd e kinect ? nulla ?
nuove offerta con hdd e kinect ? nulla ?
prova a vedere domani mattina da mediaworld se ne sono rimaste
hellrizer
03-12-2010, 21:53
prova a vedere domani mattina da mediaworld se ne sono rimaste
Aveva gia scritto qualche post fa che ci è andato ieri e non ne avevano più.Oggi sono andato anch io al mediaworld per altre cose e gia che c'ero ho chiesto per curiosità,il commesso mi ha detto che ieri all'ora di pranzo erano gia tutte finite.
qui a napoli nulla prova a chiamare qualche amica di benevento ... magari li ... :( :( :(
almighal
04-12-2010, 01:25
ma sono finite in tutta italia? non ci credo!!
Si avvicina per me il momento di acquistare sul serio la PS3 :D
Unieuro ha il bundle PS3 320 GB + secondo Dualshock 3 + Killzone 2 a 299€... com'è? (il secondo joypad mi interessa tantissimo, Killzone no... ma il prezzo mi sembra buono ugualmente, nell'ottica di rivendere subito Killzone...)
qui sotto costo la ps3 come la tua ma senza gioco 289 anzi con pes 2011
pes 2011 + secondo joypad ?!
il bundle era la 120 gb senza pad aggiuntivo e con pes 2011
no senza il secondo XD meglio la tua offerta
JuanCarlos
04-12-2010, 16:10
Scusate gente, è da un po' che non mi informo sulle console e avrei qualche domanda sulla Xbox 360:
Ho visto che è uscito un accessorio che consente di usare le SD fino a 16 GB e volevo sapere prima di tutto se questo tipo di accessorio è già compreso nella Slim da 4GB (ossia: io ho già una SD molto capiente, se compro la Slim 4GB sono a posto o dovrò comprare a parte questo accessorio?)
Usare una SD da 8/16 GB...secondo voi può sostituire degnamente un HD? Le prestazioni sono diverse nel momento in cui ci installo un gioco?
Una soluzione del genere secondo voi è sufficiente per godersi il Live?
Grazie a tutti
Non è una SD ma una penna USB. Deve essere particolarmente performante (velocità lettura/scrittura) perchè se no è meglio un HDD.
JuanCarlos
04-12-2010, 18:19
Non è una SD ma una penna USB. Deve essere particolarmente performante (velocità lettura/scrittura) perchè se no è meglio un HDD.
Probabilmente stiamo parlando di due cose diverse. Giorni fa in un centro commerciale ho visto una specie di memory card con uno slot per micro-sd, ce n'era compresa una da 2GB ma era garantito fino a 16GB, intendevo quello. I 4GB della Slim come sono? C'è una memory card, sono interni o altro?
Probabilmente stiamo parlando di due cose diverse. Giorni fa in un centro commerciale ho visto una specie di memory card con uno slot per micro-sd, ce n'era compresa una da 2GB ma era garantito fino a 16GB, intendevo quello. I 4GB della Slim come sono? C'è una memory card, sono interni o altro?
sono interni
Ho preso la PS3 320 gb + 2 pad + Killzone 2 a 299€ :eek:
E' la mia prima console dai tempi del NES, qualche consiglio? :D
torgianf
04-12-2010, 19:16
Ho preso la PS3 320 gb + 2 pad + Killzone 2 a 299€ :eek:
E' la mia prima console dai tempi del NES, qualche consiglio? :D
cominciare a giocare ?
hellrizer
04-12-2010, 19:16
Sono interni come diceva fdl però,dato che parlavi di installare giochi,sappi che con 4gb non ci fai niente,ti servirebbe giusto per i salvataggi,per installare dovresti usare almeno una chiavetta...
cominciare a giocare ?
Si beh a parte quello :D
bomber76
04-12-2010, 21:55
Sto per comprare on-line da Redxxxn la Ps3 320gb a 299€.
Posso andare tranquillo oppure ci sono offerte migliori?
Sto per comprare on-line da Redxxxn la Ps3 320gb a 299€.
Posso andare tranquillo oppure ci sono offerte migliori?
Io proprio oggi a 299 ho preso la 320gb + pad originale aggiuntivo + killzone 2 da unieuro ;)
bomber76
04-12-2010, 22:29
Io proprio oggi a 299 ho preso la 320gb + pad originale aggiuntivo + killzone 2 da unieuro ;)
Ho letto il tuo post e sono andato a vedere, domani la vado a prendere qui a Roma, grazie ;)
Ho letto il tuo post e sono andato a vedere, domani la vado a prendere qui a Roma, grazie ;)
Figurati :)
Il bundle col dualshock 3 aggiuntivo credo sia il migliore sul mercato...
alla unieuro offerte sulla xbox 360 ?
alla unieuro offerte sulla xbox 360 ?
Non saprei, io ci sono andato solo per ritirare la PS3... al MediaWorld c'era la Xbox 250GB + Kinect a 279€, ma sono passati già 3 giorni dal lancio dell'offerta temo se le siano mangiate
Ciao Balint, che firmware monta la PS3 che hai appena acquistato? la vorrei comprare anche io...
Grazie mille in anticipo.
Ciao
Ciao Balint, che firmware monta la PS3 che hai appena acquistato? la vorrei comprare anche io...
Grazie mille in anticipo.
Ciao
Non ti so dire perché non l'ho ancora montata... comunque è una CECH 2504B
^[H3ad-Tr1p]^
05-12-2010, 12:51
Scusate gente, è da un po' che non mi informo sulle console e avrei qualche domanda sulla Xbox 360:
Ho visto che è uscito un accessorio che consente di usare le SD fino a 16 GB e volevo sapere prima di tutto se questo tipo di accessorio è già compreso nella Slim da 4GB (ossia: io ho già una SD molto capiente, se compro la Slim 4GB sono a posto o dovrò comprare a parte questo accessorio?)
Usare una SD da 8/16 GB...secondo voi può sostituire degnamente un HD? Le prestazioni sono diverse nel momento in cui ci installo un gioco?
Una soluzione del genere secondo voi è sufficiente per godersi il Live?
Grazie a tutti
i drive usb sono lenti e non sono adatti ad essere scritti e cancellati in continuazione perche' dopo un po' (dopo molto po') degradano e perdono dati
secondo me conviene acquistare la xbox 360 con HD da 250Gb a 249€,io ho acquistato quella con 2 giochi,specie se utilizzi live e scarichi le demo ,le estensioni ecc ecc,quella con HD credo vada molto meglio
io vorrei sostituire il disco e metterne uno da 1Tb se si puo' per sfruttarla come centro multimediale
IO ho trovato su ebay una xbox slim hdd 250 kinect e gioco completa di tutto a 240 euro
un modo sicuro per non essere truffati esiste ?
hellrizer
05-12-2010, 19:14
IO ho trovato su ebay una xbox slim hdd 250 kinect e gioco completa di tutto a 240 euro
un modo sicuro per non essere truffati esiste ?
Sicuro al 100% direi di no,controlla la percentuale di feedback del venditore prima di tutto...
nulla, sta messo su annunci ebay
ernestinobaciccia
05-12-2010, 19:59
Figurati :)
Il bundle col dualshock 3 aggiuntivo credo sia il migliore sul mercato...
mi sai dire che firmware porta questo bundle che hai comprato all'unieuro?
grazie
ernestinobaciccia
05-12-2010, 20:01
un modo sicuro per non essere truffati esiste ?paga solo con paypal,scrivigli un messaggio e proponigli il ritiro a mano,giusto per vedere cosa ti risponde.
per quanto riguarda i feedback non è semplice saperli guardare con attenzione,se mi posti il nome del venditore anche in privato ti ci do un'occhiata io.
mi sai dire che firmware porta questo bundle che hai comprato all'unieuro?
grazie
3.40
ernestinobaciccia
05-12-2010, 20:15
3.40
ma i joypad sono entrambi senza fili?
ma i joypad sono entrambi senza fili?
Si entrambi Dualshock 3 wireless
ernestinobaciccia
05-12-2010, 20:23
Si entrambi Dualshock 3 wireless
uhhhh
mi sto emozionando,se la trovo domattina la vado a comprare
grazie grazie sei troppo gentile.
non sto nella pelle :-)
uhhhh
mi sto emozionando,se la trovo domattina la vado a comprare
grazie grazie sei troppo gentile.
non sto nella pelle :-)
Occhio che non so se ce l'abbiano in negozio, devi ordinarla online al max scegliendo lo "scegli e ritira"
bandersnatch
05-12-2010, 21:04
Ciao ragazzi vi segnalo questa offerta da MarcoPoloExpert
http://volantino.marcopoloshop.it/5dicembre.php
Xbox 360 4 GB € 149,00
Grazie a questa offerta sono ora un possessore di xbox 360 :D Sono andate via abbastanza velocemente... ce n'erano solo dieci in negozio. D'altra parte, con 50 euro di risparmio..
bomber76
05-12-2010, 21:14
Presa oggi all'unieuro 299€ 320gb 2 pad e Killzone 2, soddisfatto ma devo attendere Natale per provarla, regalo di Natale di mia moglie :muro:
Presa oggi all'unieuro 299€ 320gb 2 pad e Killzone 2, soddisfatto ma devo attendere Natale per provarla, regalo di Natale di mia moglie :muro:
ti ha fatto un bel regalo :) visto che poi da natale in poi causa nuova console..potrebbe scarseggiare altro..."giocate" più spesso voi :P
ernestinobaciccia
05-12-2010, 21:29
a quale unieuro l'hai presa?
ne avevano ancora molte?
bomber76
05-12-2010, 21:52
;33846774']ti ha fatto un bel regalo :) visto che poi da natale in poi causa nuova console..potrebbe scarseggiare altro..."giocate" più spesso voi :P
Si bel regalo, cmq non capisco a cosa potrebbe scarseggiare come dici, vabbe' :D Unieuro a Roma, erano disponibili ;)
allora a parità di dotazione costa come la ps3 ...:eek:
ciao ragazzi, due info sulla nuova slim:
1) per caso al momento dell'acquisto è necessario guardare qualche codice sulla confezione per scegliere al meglio?
2) per me che ho la "vecchia" con un hd da 60gb come posso fare il trasferimento di tutti i dati sulla nuova prima di venderla?
Non mi risultano codici da guardare se non il prezzo migliore con eventuale Bundle (prezzo migliore se non erro Mediaworld)
per il trasferimento devi comprare il KIT (http://www.xbox.com/en-US/Live/Transfer) apposito.
1) per caso al momento dell'acquisto è necessario guardare qualche codice sulla confezione per scegliere al meglio?
2) per me che ho la "vecchia" con un hd da 60gb come posso fare il trasferimento di tutti i dati sulla nuova prima di venderla?
puoi usare il vecchio hdd sulla nuova xbox
lo devi solo aprire senza prendere nessun cavo..
alex1978
06-12-2010, 12:54
Puoi usare anche una normale pennina usb. La formatti dalla X il amssimo se non erro è 16GB. Sposti sulla pennina e poi ributti sulla nuova.
Ovviamente se hai più di 16GB di roba devi fare più operazioni
puoi usare il vecchio hdd sulla nuova xbox
lo devi solo aprire senza prendere nessun cavo..
ah la nuova è compatibile con i vecchi hd? e attaccandolo posso trasferire tutto dal vecchio al nuovo?
non so.... ho solo visto questi video su crazyproject
http://www.youtube.com/watch?v=l0NhKgRC2tg&feature=player_embedded
bello il gioco ?
io voglio questo gioco Gray Matter
ah ma va fisicamente aperto, preferisco di no :)
ehmm? ma scusa capirai che ci vuole ad aprire il vecchio hdd sono 4 viti ... invece sulla console non devi fare nulla ,... vabbe' il cavo puo' tornare sempre utile ..
bello il gioco ?
Mah onestamente l'ho usato solo per provare la console appena montata, non m'ispira granché! Sono corso subito da un amico a farmi prestare FIFA 10 :D
bello il gioco ?
io pensavo fosse solo per 360
se inizi il gioco diventa figo ... ma forse io ci voglio giocare perche' sul piu' bello sono rimasto senza xbox :D
quasi quasi apro xbox e l'aggiusto.....
pero' vorrei prendere la nuova :P appena esce un altro sottocosto :cry: rosico :mad:
nella speranza che non escano piu' tutti questi difetti con i led.
se inizi il gioco diventa figo ... ma forse io ci voglio giocare perche' sul piu' bello sono rimasto senza xbox :D
quasi quasi apro xbox e l'aggiusto.....
pero' vorrei prendere la nuova :P appena esce un altro sottocosto :cry: rosico :mad:
nella speranza che non escano piu' tutti questi difetti con i led.
vai di jasper e risparmi ;)
Ragazzi vi chiedo informazione.
Ho da poco comprato una ps3 con gt5, vorrei quindi sapere dove posso trovare tutta la lista dei giochi Platinum per PS3 e c'e qualche imperdibile da prendere.
In una settimana ho già preso:
Little big planet
Heavy rain
Uncharted
Pes 2011
Soul Calibur
torgianf
07-12-2010, 16:28
Ragazzi vi chiedo informazione.
Ho da poco comprato una ps3 con gt5, vorrei quindi sapere dove posso trovare tutta la lista dei giochi Platinum per PS3 e c'e qualche imperdibile da prendere.
In una settimana ho già preso:
Little big planet
Heavy rain
Uncharted
Pes 2011
Soul Calibur
i 2 motorstorm, uncharted 2, killzone 2, gow 3. sono tutti platinum a parte gow3 se non sbaglio. al gamerush, sabato, col 3 x 20 ho preso i 2 motorstorm piu' prince of persia ( il penultimo ), nessuno dei 3 platinum ma in versione originale
i 2 motorstorm, uncharted 2, killzone 2, gow 3. sono tutti platinum a parte gow3 se non sbaglio. al gamerush, sabato, col 3 x 20 ho preso i 2 motorstorm piu' prince of persia ( il penultimo ), nessuno dei 3 platinum ma in versione originale
Ma i 3*2 sono ita o eng? Perchè al GS con tutti in eng!!! :(
torgianf
07-12-2010, 19:31
Ma i 3*2 sono ita o eng? Perchè al GS con tutti in eng!!! :(
quelli che ho preso io sono tutti pal ita, mentre ad esempio i pal uk di gow3 o uncharted 2 sono in inglese
Ipocrisia
10-12-2010, 10:37
Che differenze ci sono tra le due? Per 4Gb di memoria penso si riferisca alla memoria RAM... è corretto? Ci sono differenze per le quali una funziona meglio dell'altra? Grazie.
krizalid
10-12-2010, 10:38
Che differenze ci sono tra le due? Per 4Gb di memoria penso si riferisca alla memoria RAM... è corretto? Ci sono differenze per le quali una funziona meglio dell'altra? Grazie.
4gb è lo spazio dell'HD interno della x360...la ram si aggira su 256mb se nn erro...
4gb sono per Hard Disk, altra differenza è il colore lucido per la 250gb
luther666
10-12-2010, 11:10
ciao ragazzi,
vorrei regalare need for speed oppure gt5 ad un mio amico. nei negozi tipo fnac costano uno sproposito quindi ho letto che molti di voi li acquistano da qualche sito straniero. ma quando li prendo da questi siti poi il gioco è in italiano?
i giochi sono multilingua o rimangono nella lingua del paese in cui lo acquisto?
tipo leggevo che è parecchio vantaggioso questo
http://www.zavvi.com
ma play.com?
grazie dell'aiuto
Senorita
10-12-2010, 13:09
ciao ragazzi,
vorrei regalare need for speed oppure gt5 ad un mio amico. nei negozi tipo fnac costano uno sproposito quindi ho letto che molti di voi li acquistano da qualche sito straniero. ma quando li prendo da questi siti poi il gioco è in italiano?
i giochi sono multilingua o rimangono nella lingua del paese in cui lo acquisto?
tipo leggevo che è parecchio vantaggioso questo
http://www.zavvi.com
ma play.com?
grazie dell'aiuto
vedi anche thehut
alvaruccio
10-12-2010, 13:29
ragazzi ho preso su amazon fifa e un cavo hdmi ma ho un grande dubbio!
ho registrato la postepay e tutto il resto fatto il ceckout
mi è arrivata l'email che mi ringrazie dell'acquisto ecc ecc e nell'ordine dice
Not yet dispatched
Dispatch Estimate: 13 Dec 2010
vabbè lo spediscono il 13 piu o meno...
il problema è un altro sulla postepay non ha scalato nulla.....è normale?
come funziona?
torgianf
10-12-2010, 13:39
ragazzi ho preso su amazon fifa e un cavo hdmi ma ho un grande dubbio!
ho registrato la postepay e tutto il resto fatto il ceckout
mi è arrivata l'email che mi ringrazie dell'acquisto ecc ecc e nell'ordine dice
Not yet dispatched
Dispatch Estimate: 13 Dec 2010
vabbè lo spediscono il 13 piu o meno...
il problema è un altro sulla postepay non ha scalato nulla.....è normale?
come funziona?
e' normale, scalano il credito una volta che l' ordine va effettivamente in spedizione
alvaruccio
10-12-2010, 13:45
e' normale, scalano il credito una volta che l' ordine va effettivamente in spedizione
ah ecco!di solito i negozio italiani scalano tutto e subito...
:D
luther666
10-12-2010, 14:09
ma per quanto riguarda la lingua?
in che lingua mia arrivano i giochi acquistati dall'estero?
Per la lingua devi assicurarti che il gioco sia MULTI, allo scopo puoi consultare delle liste in giro per Internet con questa informazione, una abbastanza completa per PS3 la trovi qui (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=175328&)... con poco sforzo trovi anche quelle per altre console :D
hellrizer
10-12-2010, 15:02
Per la lingua devi assicurarti che il gioco sia MULTI, allo scopo puoi consultare delle liste in giro per Internet con questa informazione, una abbastanza completa per PS3 la trovi qui (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=175328&)... con poco sforzo trovi anche quelle per altre console :D
Fifa non è Multi quindi ti arriva in inglese,vabbe che per un gioco di calcio non è un gran problema. :D
luther666
10-12-2010, 15:27
sembra che gt5 sia MULTI...confermate?
da chi conviene prenderlo?
Callaghan22
10-12-2010, 15:30
sembra che gt5 sia MULTI...confermate?
da chi conviene prenderlo?
C'è il thread apposta per i giochi multilingua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598&page=378
;)
alvaruccio
10-12-2010, 16:21
Fifa non è Multi quindi ti arriva in inglese,vabbe che per un gioco di calcio non è un gran problema. :D
fifa x ps3 dovrebbe essere ita dall'uk :cool:
hellrizer
10-12-2010, 16:54
Ah ok,pensavo che fosse il thread solo per xbox sorry,non immaginavo che si parlasse di ps3 :D
vi segnalo un altro articolo:
Comprare PS3 - Natale 2010 (http://www.xithcode.net/blog/2010/12/09/comprare-la-playstation-3-natale-2010/)
salsero1983
11-12-2010, 00:22
Scusate..
Qualcuno di voi ha mai provato/acquistato il BigBean Racing Seat (http://gadgetscrunch.com/wp-content/uploads/2010/03/bigben-racing-seat.jpg) ??
C'è una offerta da Auchan, in questi giorni, qui a Roma, e non vorrei farmela scappare... :)
alexbands
11-12-2010, 01:22
Scusate..
Qualcuno di voi ha mai provato/acquistato il BigBean Racing Seat (http://gadgetscrunch.com/wp-content/uploads/2010/03/bigben-racing-seat.jpg) ??
C'è una offerta da Auchan, in questi giorni, qui a Roma, e non vorrei farmela scappare... :)
mai sentito e da quel che dicono qui (http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/3518139.aspx) è da evitare come la peste :D
salsero1983
11-12-2010, 08:16
mai sentito e da quel che dicono qui (http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/3518139.aspx) è da evitare come la peste :D
Ecco... ottimo :D
Grazie Alex! ;)
nuove offerte sulla xbox nulla ?
ma nella ps3 si possono mettere film in divx o bluray nell'harddisk e riprodurli?
Ciao ragazzi, in un ipercoop vicino casa mia vendono una delle ultime Xbox360 Elite vecchio modello, con hd da 250gb, cuffie, pad wireless e pes2010, a 199 euro.
Che dite è una buona offerta, o è meglio spendere qualcosina in più e ripiegare sul nuovo modello?
Grazie:)
grisu81_f
13-12-2010, 10:51
non vorrei sbagliarmi ma dalle mie parti ho visto la nuova xbox 250gb a 250euro. tutto dipende dalle tue disponibilità.sappi che eventualmente anche con il modello vecchio di xbox con uscita hdmi puoi eventualmente montare il kinetich se ricordo bene il prezzo a 179 euro per giocare senza pad.
ernestinobaciccia
13-12-2010, 11:58
per cortesia aiutatemi,sono in procinto di effettuare un'acquisto e chiedo a voi,data la mia massima inesperienza,di aiutarmi.
edit..
hellrizer
13-12-2010, 12:11
per cortesia aiutatemi,sono in procinto di effettuare un'acquisto e chiedo a voi,data la mia massima inesperienza,di aiutarmi.
L'unico consiglio che ti possiamo dare è di cancellare il messaggio e magari riprovarci su un altro forum perchè qui non si può parlare di modifiche :read:
Sto acquistando una vecchia PS3 da 40gb...
Volevo una delucidazione... Quelle persone che caricano i giochi sul disco, lo fanno perchè sono giochi "crackati"? O perchè si hanno caricamenti più brevi rispetto al CD? O, infine, perchè li acquistano online e quindi non inviano CD?
ernestinobaciccia
13-12-2010, 12:16
L'unico consiglio che ti possiamo dare è di cancellare il messaggio e magari riprovarci su un altro forum perchè qui non si può parlare di modifiche :read:
LA MODIFICA NON è ILLEGALE SE USATA PER FARE DELLE COPIE DEI GIOCHI CHE SI POSSIEDE.
e comunque io ho vorrei solo sapere quale prodotto dei due che ho citato è il miglire,il perchè,e se ce ne sono di migliori.
non voglio contravvenire a nessuna regola.
hellrizer
13-12-2010, 12:27
LA MODIFICA NON è ILLEGALE SE USATA PER FARE DELLE COPIE DEI GIOCHI CHE SI POSSIEDE.
e comunque io ho vorrei solo sapere quale prodotto dei due che ho citato è il miglire,il perchè,e se ce ne sono di migliori.
non voglio contravvenire a nessuna regola.
Io non ti ho detto di non modificare la console perchè è illegale o altro,la console è tua e ci fai quello che ti pare,ti ho solo detto che qui non se ne può parlare,se poi preferisci essere bannato fai tu,oppure scriviti un tuo regolamento e usa quello :O
ernestinobaciccia
13-12-2010, 12:31
Io non ti ho detto di non modificare la console perchè è illegale o altro,la console è tua e ci fai quello che ti pare,ti ho solo detto che qui non se ne può parlare,se poi preferisci essere bannato fai tu,oppure scriviti un tuo regolamento e usa quello :O
guarda che ho editato appena mi hai detto che non era possibile,ho solo puntualizzato una cosa,tutto qui.
hellrizer
13-12-2010, 12:35
guarda che ho editato appena mi hai detto che non era possibile,ho solo puntualizzato una cosa,tutto qui.
ok tranquillo siamo a posto così,ho editato anch'io il messaggio in cui ti quotavo perchè se no si leggeva lo stesso quello che avevi scritto.
Sto acquistando una vecchia PS3 da 40gb...
Volevo una delucidazione... Quelle persone che caricano i giochi sul disco, lo fanno perchè sono giochi "crackati"? O perchè si hanno caricamenti più brevi rispetto al CD? O, infine, perchè li acquistano online e quindi non inviano CD?
A me mi ca*a qualcuno?? :D :D
hellrizer
13-12-2010, 12:53
A me mi ca*a qualcuno?? :D :D
Sull'xbox chi installa i giochi su hdd lo fa per avere tempi di caricamento minori e per far fare meno lavoro al lettore dvd,credo che sulla ps3 il motivo sia più o meno lo stesso.
krizalid
13-12-2010, 12:59
Sull'xbox chi installa i giochi su hdd lo fa per avere tempi di caricamento minori e per far fare meno lavoro al lettore dvd,credo che sulla ps3 il motivo sia più o meno lo stesso.
Esatto, ma si necessita sempre del disco del gioco inserito nel lettore.
Se vanno anche senza Disco, allora hanno una X360 Jtaggata, O una Ps3 Jailbreakkata.
Caso diverso se i giochi sono acquistati dai relativi marketplace delle console.
Quindi sul disco ci vanno giochi se comprati online o per velocizzare i caricamenti...
Chiaro! Direi che 40gb mi bastano allora...
Consigli su cosa devo controllare? Versione va bene qualsiasi?
Ciao ragazzi, in un ipercoop vicino casa mia vendono una delle ultime Xbox360 Elite vecchio modello, con hd da 250gb, cuffie, pad wireless e pes2010, a 199 euro.
Che dite è una buona offerta, o è meglio spendere qualcosina in più e ripiegare sul nuovo modello?
non credo sia un occasione. in un euronics al sud la vendevano a 99 euro (novantanove). inutile dire che sono finite in 10 minuti
Salve a tutti,
vorrei prendere una console e ovviamente non conoscendo la materia mi rivolgo a voi non tanto per una descrizione e confronto supertecnico fra le varie xbox/play/wii che credo ne sia pieno internet quanto per descrivere il mio utilizzo specifico e quindi capire quale potrebbe fare il caso mio.
Gli "utilizzatori finali" sono i miei figli piccoli (per cui penso a quei giochi utilizzabili col sistema tipo wii....) ed il sottoscritto (calcio, macchine.........e forse qualche sparatutto...forse).
Qual'è la console che ha le caratteristiche tecniche ma anche il parco giochi adeguato alle mie esigenze? Grazie.
Salve a tutti,
vorrei prendere una console e ovviamente non conoscendo la materia mi rivolgo a voi non tanto per una descrizione e confronto supertecnico fra le varie xbox/play/wii che credo ne sia pieno internet quanto per descrivere il mio utilizzo specifico e quindi capire quale potrebbe fare il caso mio.
Gli "utilizzatori finali" sono i miei figli piccoli (per cui penso a quei giochi utilizzabili col sistema tipo wii....) ed il sottoscritto (calcio, macchine.........e forse qualche sparatutto...forse).
Qual'è la console che ha le caratteristiche tecniche ma anche il parco giochi adeguato alle mie esigenze? Grazie.
Ciao, io ho un fratello di 40 anni con 3 bambini (12 - 8 - 4 anni) e ha una Xbox360 e una Wii.
Ti dico solo che i bambini giocano praticamente solo e sempre alla Wii (sopratutto i multiplayer tipo Wii Party, Wii Sports, ecc..) ma anche ai vari platform e simili (Mario Galaxy, ecc...).
Mio fratello invece gioca solo e sempre alla Xbox360 (Pes2011, F1 2010, FM3, ecc...)
Secondo me Xbox360 e PS3 sono molto simili, e forse una può sostituire l'altra, mentre la Wii non è paragonabile alle altre 2, è un mondo a parte.
Chissà magari col Kinect e col Move, tra qualche anno raggiungeranno la Wii in quel particolare segmento, ma visto che una console Wii costa praticamente quanto un Kinect... beh valuta te
krizalid
13-12-2010, 15:44
Ciao, io ho un fratello di 40 anni con 3 bambini (12 - 8 - 4 anni) e ha una Xbox360 e una Wii.
Ti dico solo che i bambini giocano praticamente solo e sempre alla Wii (sopratutto i multiplayer tipo Wii Party, Wii Sports, ecc..) ma anche ai vari platform e simili (Mario Galaxy, ecc...).
Mio fratello invece gioca solo e sempre alla Xbox360 (Pes2011, F1 2010, FM3, ecc...)
Secondo me Xbox360 e PS3 sono molto simili, e forse una può sostituire l'altra, mentre la Wii non è paragonabile alle altre 2, è un mondo a parte.
Chissà magari col Kinect e col Move, tra qualche anno raggiungeranno la Wii in quel particolare segmento, ma visto che una console Wii costa praticamente quanto un Kinect... beh valuta te
Io ho venduto la Wii dato che avevo sia X360 che Wii. Ora con Kinect potrò (spero) avere le funzionalità del wii (se non superiori) con Grafica Next Gen...
Io ho venduto la Wii dato che avevo sia X360 che Wii. Ora con Kinect potrò (spero) avere le funzionalità del wii (se non superiori) con Grafica Next Gen...
E' quello che si spera... anche se la "poesia" dei giochi Nintendo non si potrà mai avere sulle altre console imho
...cut...
Non so quanto sono piccoli i tuoi figli ma per le tue esigenze prendi la xbox 360 250 gb
krizalid
13-12-2010, 16:10
E' quello che si spera... anche se la "poesia" dei giochi Nintendo non si potrà mai avere sulle altre console imho
Spero anche le false aspettative....
Non dimenticherò MAI Project HAMMER mai rilasciato!MAI!
I miei figli hanno 5 e 7 anni e prenderei in considerazione sia la xbox che la play solo nella versione con Kinect/move, proprio per far giocare i miei figli con giochi tipo wii.
Salve a tutti,
Allora, intanto inizio con il dire che ho avuto tutte e tre le console, attualmente mi è rimasta la ps3 cmq.
Fatta questa breve premessa ti posso dire in tutta sincerità che se ciò che cerchi è una console per i tuoi bambini ti indirizzo senza ombra di dubbio sul Nintendo Wii, perchè più adatto, più divertente e volendo anche con giochi istruttivi e non pieno zeppo di sparatutto come le altre. Mi spiace dirti che questa console non sarebbe l'ideale per un adulto, però ci sono giochi anche impegnativi e altri da giocare in cooperativa dove potresti divertiti con la tua donna e anche con i bambini,ergo è la console per la famiglia, vai su questa ad occhi chiusi.
Se invece cerchi una console per te e ANCHE per i tuoi bambini orientati su altro, ma metti in conto di acquistare dei kit come il kinetic per x360 o il move per ps3 se vuoi fare muovere i tuoi pargoli durante il gioco.
Io ho 27 anni e non sono padre, però per i tuoi figli se non li vuoi fare poltrire vai di Wii e stai tranquillo e ti costa anche meno il che non guasta.;)
Ciao raga, probabilmente acquisterò una Xbox Slim sotto natale, il dubbio è il seguente..
4Gb o 250GB??
Ho visto un'offerta oggi da Euronics Xbox 360 4gb + COD Black Ops a 199€, online (dal sito mediawordl) ho visto quella con 250gb a 199€ senza gioco; Il mio dubbio è sul reale utilizzo dell hd, io non ho intenzione di metterci musica/film/scaricare demo, il mio sarebbe un utilizzo solo per giocare, magari ogni tanto online.. pensate che la versione da 4gb sia sufficiente? potrei anche attaccarci qualche pennetta/SD/HD esterno per incrementare la capienza?
Grazie a tutti
Ciao raga, probabilmente acquisterò una Xbox Slim sotto natale, il dubbio è il seguente..
4Gb o 250GB??
Ho visto un'offerta oggi da Euronics Xbox 360 4gb + COD Black Ops a 199€, online (dal sito mediawordl) ho visto quella con 250gb a 199€ senza gioco; Il mio dubbio è sul reale utilizzo dell hd, io non ho intenzione di metterci musica/film/scaricare demo, il mio sarebbe un utilizzo solo per giocare, magari ogni tanto online.. pensate che la versione da 4gb sia sufficiente? potrei anche attaccarci qualche pennetta/SD/HD esterno per incrementare la capienza?
Grazie a tutti
meglio quella da 250gb. cosi ci puoi installare i giochi e il dvd lavora molto meno.
ma quali sarebbero gli effettivi "contro" del sistema a 4 gb? Il gioco anche se gira nel lettore non credo cambi molto in termini di qualità..
Non mi spiego molto questi hd così capienti..
ma quali sarebbero gli effettivi "contro" del sistema a 4 gb? Il gioco anche se gira nel lettore non credo cambi molto in termini di qualità..
Non mi spiego molto questi hd così capienti..
infatti non cambia per niente la qualità del gioco...il vantaggio principale dell'installazione dei giochi sull'hard disk è quello di far lavorare meno possibile il lettore...per non parlare poi dei tempi di caricamento
Allora, intanto inizio con il dire che ho avuto tutte e tre le console, attualmente mi è rimasta la ps3 cmq.
Fatta questa breve premessa ti posso dire in tutta sincerità che se ciò che cerchi è una console per i tuoi bambini ti indirizzo senza ombra di dubbio sul Nintendo Wii, perchè più adatto, più divertente e volendo anche con giochi istruttivi e non pieno zeppo di sparatutto come le altre. Mi spiace dirti che questa console non sarebbe l'ideale per un adulto, però ci sono giochi anche impegnativi e altri da giocare in cooperativa dove potresti divertiti con la tua donna e anche con i bambini,ergo è la console per la famiglia, vai su questa ad occhi chiusi.
Se invece cerchi una console per te e ANCHE per i tuoi bambini orientati su altro, ma metti in conto di acquistare dei kit come il kinetic per x360 o il move per ps3 se vuoi fare muovere i tuoi pargoli durante il gioco.
Io ho 27 anni e non sono padre, però per i tuoi figli se non li vuoi fare poltrire vai di Wii e stai tranquillo e ti costa anche meno il che non guasta.;)
Come avevo premesso, se compro la xbox o la play ho già messo in conto di prendere il kinetic o il move. Alla fine mi par di capire che con questi accessori in aggiunta la partita si gioca fra xbox e play.........nel senso che cmq io riesco a giocare con un'ottima grafica e i bimbi possono cmq fare i giochi tipo wii.
infatti non cambia per niente la qualità del gioco...il vantaggio principale dell'installazione dei giochi sull'hard disk è quello di far lavorare meno possibile il lettore...per non parlare poi dei tempi di caricamento
Ma i tempi di caricamente sarebbero molto lenti senza salvare il gioco su HD?
Considerando il risparmio sono molto orientato a quella da 4gb + COD a 199€, ma con quella da 4gb avrei limitazioni per quanto riguarda il gioco online? e potrei magari aumentare la capienza inserendo delle SD o pennette?(ne ho 3 da 16gb)
Gunny Highway
14-12-2010, 08:48
Scusate non so se sia il thread giusto per chiedere consigli sul acquisto del xbox perchè ho i seguenti dubbi:
1)Se acquisto la versione da 4 gb posso aggiungere in futuro un normale esterno usb per installarci i giochi e non farli caricare da dvd?
Ha lo slot per mettere l hd interno?
2)Esistono cuffie con mic da collegare alla console per sentire audio , le casse della mia tv fanno pena e alla tv non posso collegare cuffie .
3)dalla versione da 4 gb alla versione da 250gb cambia solo hd?
Scusate non so se sia il thread giusto per chiedere consigli sul acquisto del xbox perchè ho i seguenti dubbi:
1)Se acquisto la versione da 4 gb posso aggiungere in futuro un normale esterno usb per installarci i giochi e non farli caricare da dvd?
Ha lo slot per mettere l hd interno?
2)Esistono cuffie con mic da collegare alla console per sentire audio , le casse della mia tv fanno pena e alla tv non posso collegare cuffie .
3)dalla versione da 4 gb alla versione da 250gb cambia solo hd?
Le cuffie esistono, un mio amico le ha e le usa guando gioca online.
Il dubbio circa la possibilità di estendere la capienza della xbox 4gb ci accomuna, io ho molte SD/pennette che potrei utilizzare, speriamo qualcuno ci risponda.
Per la 3 domanda da quanto ho visto io si cambia solo l'HD(e il prezzo) ehehe
Gunny Highway
14-12-2010, 09:10
Le cuffie esistono, un mio amico le ha e le usa guando gioca online.
Il dubbio circa la possibilità di estendere la capienza della xbox 4gb ci accomuna, io ho molte SD/pennette che potrei utilizzare, speriamo qualcuno ci risponda.
Per la 3 domanda da quanto ho visto io si cambia solo l'HD(e il prezzo) ehehe
Pensi quindi si possano usare solo penne non hd esterni?
Non lo so, io spero si possa usare tutto, ma gli hd esterni non sono proprio come delle pennette.. potrebbero non essere riconosciuti.. aspettiamo qualcuno che ci possa delucidare sui nostri dubbi..
hellrizer
14-12-2010, 09:36
Si possono usare fino a due chiavette da 16 gb contemporaneamente,niente hdd esterni.
Per quanto riguarda le cuffie in giro si trovano vari modelli anche 5.1 che si collegano all'uscita ottica della console,ti dico però che sono tutte abbastanza costose quindi dipende da quanto vuoi spendere...
Gunny Highway
14-12-2010, 09:37
Si possono usare fino a due chiavette da 16 gb contemporaneamente,niente hdd esterni.
Per quanto riguarda le cuffie in giro si trovano vari modelli anche 5.1 che si collegano all'uscita ottica della console,ti dico però che sono tutte abbastanza costose quindi dipende da quanto vuoi spendere...
solo 5.1? niente stereo?
hellrizer
14-12-2010, 09:55
solo 5.1? niente stereo?
Ci ho guardato ora e ne ho trovato anche un modello stereo,magari se guardi in giro ne trovi anche altri,intanto te lo linko... http://www.turtlebeach.com/products/xbox-gaming-headsets/ear-force-x11.aspx
Come avevo premesso, se compro la xbox o la play ho già messo in conto di prendere il kinetic o il move. Alla fine mi par di capire che con questi accessori in aggiunta la partita si gioca fra xbox e play.........nel senso che cmq io riesco a giocare con un'ottima grafica e i bimbi possono cmq fare i giochi tipo wii.
Infatti il discorso è tutto qua se la console è principalmente per te o per i figli.
Ci sono i giochi tipo wii e ci sono i giochi Wii
L'aggiunta dei vari kinect o move non rende le rispettive console X360 e ps3 simili al wii che è nato su quella filosofia di gioco.
Infatti il discorso è tutto qua se la console è principalmente per te o per i figli.
Ci sono i giochi tipo wii e ci sono i giochi Wii
L'aggiunta dei vari kinect o move non rende le rispettive console X360 e ps3 simili al wii che è nato su quella filosofia di gioco.
Tu dici che non ci sono giochi adeguati per i bimbi (con kinect/move) per la play/xbox?
Gunny Highway
14-12-2010, 10:22
Ci ho guardato ora e ne ho trovato anche un modello stereo,magari se guardi in giro ne trovi anche altri,intanto te lo linko... http://www.turtlebeach.com/products/xbox-gaming-headsets/ear-force-x11.aspx
si sto cercando pensavo si collegassero solo usb invece vogliono anche il jack questo nn risolve il mio problema purtroppo ,grazie cerceherò ancora
hellrizer
14-12-2010, 10:26
si sto cercando pensavo si collegassero solo usb invece vogliono anche il jack questo nn risolve il mio problema purtroppo ,grazie cerceherò ancora
Quelle che ho io si collegano all'uscita ottica della console,però come ti dicevo prima sono 5.1 e non credo ti interessino.
Gunny Highway
14-12-2010, 10:40
Quelle che ho io si collegano all'uscita ottica della console,però come ti dicevo prima sono 5.1 e non credo ti interessino.
Quindi tu colleghi così hdmi per il video e poi l uscita ottica per l audio ( come se lo stessi collegando a un decoder esterno)
e il mic dove lo connetti?
hellrizer
14-12-2010, 10:53
Quindi tu colleghi così hdmi per il video e poi l uscita ottica per l audio ( come se lo stessi collegando a un decoder esterno)
e il mic dove lo connetti?
Allora ti spiego,io avendo la vecchia xbox (non slim quindi niente uscita ottica integrata)ho dovuto fare una cosa un po complicata,ho la console collegata tramite hdmi alla tv poi ho l'accessorio che ti danno con il cavo hdmi microsoft attaccato alla console,questo accessorio ha un uscita ottica,al quale ho attaccato le cuffie che ti dicevo,e le due uscite bianca e rossa alle quali tramite un ulteriore adattatore ho collegato le casse 2.1 che uso anche per il pc,scritto così sembra un po complicato :D
Ah dimenticavo al questione mic,le cuffie nel filo hanno un controller per i vari canali canali audio,su questo controller c'è un ingresso con lo stesso formato dell ingresso del pad x360 al quale si collega la cuffietta con mic,nella confezione delle cuffie c'era un cavo con il quale io collego questi due ingressi per poter usare il mic...
La versione 4gb è limitativa per il gioco online?, visto che il dvd deve girare sempre(non c'è spazio per salvare il gioco sull hd) la console è molto rumorosa?(un paragone rispetto alla ps2 è ben accetto!!)
Graize
Takaya74
14-12-2010, 12:10
Ragazzi.. ho una domandina che mi identificherà subito come l'utente più scarso del forum.
Ho la PS3 da 12 gg e vorrei sapere se, gli aggiornamenti li chiede in automatico oppure devo fare io qualcosa.
Fin'ora mi pare che faccia tutto da sola, a me chiede solo l'autorizzazione a fare l'aggiornamento.
E poi, dove lo vedo il firmware? cioè, dove lo controllo se è aggiornato all'ultima versione?
Ultima domanda, conviene SEMPRE aggiornare il software?
Grazie 1000 a tutti.
In generale ti conviene sempre aggiornare perché le nuove versioni del firmware si spera vadano a correggere/migliorare qualcosa. ;)
Gunny Highway
14-12-2010, 12:45
Allora ti spiego,io avendo la vecchia xbox (non slim quindi niente uscita ottica integrata)ho dovuto fare una cosa un po complicata,ho la console collegata tramite hdmi alla tv poi ho l'accessorio che ti danno con il cavo hdmi microsoft attaccato alla console,questo accessorio ha un uscita ottica,al quale ho attaccato le cuffie che ti dicevo,e le due uscite bianca e rossa alle quali tramite un ulteriore adattatore ho collegato le casse 2.1 che uso anche per il pc,scritto così sembra un po complicato :D
Ah dimenticavo al questione mic,le cuffie nel filo hanno un controller per i vari canali canali audio,su questo controller c'è un ingresso con lo stesso formato dell ingresso del pad x360 al quale si collega la cuffietta con mic,nella confezione delle cuffie c'era un cavo con il quale io collego questi due ingressi per poter usare il mic...
azz quindi è meglio informarmi con la slim nn vorrei fosse cambiato qualcosa.grazie
hellrizer
14-12-2010, 12:49
azz quindi è meglio informarmi con la slim nn vorrei fosse cambiato qualcosa.grazie
Basterebbe vedere una foto del retro della slim,o che qualcuno che qui ce l'ha ci dicesse se come nella vecchia versione si puo collegare sia il cavo hdmi che l'accessorio di cui parlavo prima.
In generale ti conviene sempre aggiornare perché le nuove versioni del firmware si spera vadano a correggere/migliorare qualcosa. ;)
Purtroppo non sempre, alle volte sono semplici aggiornamenti anti-pirateria.
Domanda: L Xbox può leggere file .mkv?(film HD per intenderci) mi piacerebbe eventualmente mettere i film sulle pennette e vederli sulla tv
hellrizer
14-12-2010, 13:42
Domanda: L Xbox può leggere file .mkv?(film HD per intenderci) mi piacerebbe eventualmente mettere i film sulle pennette e vederli sulla tv
No l'xbox non legge gli mkv,per vederli vanno prima convertiti da pc...
No l'xbox non legge gli mkv,per vederli vanno prima convertiti da pc...
Solo formato o vanno anche compressi?, nel senso posso comunque mantenere la qualità del .mkv cambiandolo in formato compattibile con l xbox?
hellrizer
14-12-2010, 14:01
Solo formato o vanno anche compressi?, nel senso posso comunque mantenere la qualità del .mkv cambiandolo in formato compattibile con l xbox?
Non avendolo mai fatto non ti so aiutare però c'è una discussione apposta,prova a dare un occhiata li e magari a chiedere informazioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679817&highlight=mkv+xbox :read:
la traccia video rimane vergine, è la traccia audio che viene toccata...in particolare viene trasformata in 2.1
Mi interessa di più che resti intatta la qualità video, dell audio mi basta il 2.1...
Quindi deciso, comprerò l Xbox 360 4gb (console + COD 199€ da euronics a chi può interessare)
Mi interessa di più che resti intatta la qualità video, dell audio mi basta il 2.1...
Quindi deciso, comprerò l Xbox 360 4gb (console + COD 199€ da euronics a chi può interessare)
su che cpu faresti la conversione?
su che cpu faresti la conversione?
O sul portatile o sul fisso, credo in entrambi i casi ci vorrà moooolto tempo..
Purtroppo non sempre, alle volte sono semplici aggiornamenti anti-pirateria.
Che non danno alcun fastidio a chi ha tutto in regola, quindi nel dubbio perché non aggiornare? ;)
Che non danno alcun fastidio a chi ha tutto in regola, quindi nel dubbio perché non aggiornare? ;)
Certo!
Poi ci sono stati pure aggiornamenti che hanno tolto features (mi viene in mente quello per Linux)
Ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi il negozio che vende l'xbox 4g al minor prezzo? Ho visto che al gamestop la vendono a 189 euro, è la più conveniente o esiste di meglio?
PSManiaco
15-12-2010, 10:34
360 slim 4gb
trony 149€
credo anche eldo, se non è finita l'offerta
Takaya74
15-12-2010, 11:53
Ragazzi, chiedo info.
Avevo la PS2 con solo 4 giochi.... ho delle debolezze assolute per GT3 e 4.... per Medal Of Honor e Virtua Fighter 4, e altri due titoli di calcio.
Ora ho la PS3... ed ho già acquistato GT5 e Bad Company 2, solo che nel forum vedo un gran parlare di Street Fighter e Tekken e non di Virtua Fighter 5.
Come mai? Fa così schifo oppure è solo troppo vecchio? Chi ha info?
Grazie 1000.
krizalid
15-12-2010, 12:37
Ragazzi, chiedo info.
Avevo la PS2 con solo 4 giochi.... ho delle debolezze assolute per GT3 e 4.... per Medal Of Honor e Virtua Fighter 4, e altri due titoli di calcio.
Ora ho la PS3... ed ho già acquistato GT5 e Bad Company 2, solo che nel forum vedo un gran parlare di Street Fighter e Tekken e non di Virtua Fighter 5.
Come mai? Fa così schifo oppure è solo troppo vecchio? Chi ha info?
Grazie 1000.
in italia è poco giocato.(anzi non è proprio giocato)
se metto la modifica mi conviene la ps3 oppure xbox ?
oggi vado per negozi a vedere la ps3 e la xbox ... quali centri commerciali cioe' negozi mi consigliate ?
prima tappa al campania di caserta ...
poi eldo poi?
krizalid
15-12-2010, 13:49
oggi vado per negozi a vedere la ps3 e la xbox ... quali centri commerciali cioe' negozi mi consigliate ?
poi eldo poi?
E se invece eviti di modificarla, visto che è vietato anche parlarne?
Takaya74
15-12-2010, 14:24
in italia è poco giocato.(anzi non è proprio giocato)
In Italia????
Ma in fondo... comè il gioco, anche rispetto agli altri titoli della serie....?
Chi ne sa qualcosa?
Grazie 1000.
krizalid
15-12-2010, 14:25
non lo conosco molto ma se vai su Arcade-extreme.com e poi sul forum potrai chiedere lì.
poi eldo poi?
Prima tappa il regolamento.
Sono senza pad per la PS3...
Mi consigliate di prenderli con cavo o senza? Il prezzo cambia del doppio.. Originali o tanto vale quelli non originali?
Ragazzi miglior prezzo attuale x PS3?
Mi consigliate di prenderli con cavo o senza? Il prezzo cambia del doppio.. Originali o tanto vale quelli non originali?
Originali senza ombra di dubbio... wireless o filo a seconda della tua "postazione", il primo però è sicuramente più comodo!
Ipocrisia
15-12-2010, 19:37
360 slim 4gb
trony 149€
credo anche eldo, se non è finita l'offerta
Novità di prezzi per xbox360 slim + kinect?
Saturn Napoli xbox 360 a 199 euri ed è la 250gb SOLO 200PEZZI
Takaya74
16-12-2010, 11:52
Non c'è nemmeno da dirlo... wirless tutta la vita e, almeno io sempre originali, tanto al massimo ne cambi un l'anno, proprio se sei iperattivo con la consolle.
Callaghan22
16-12-2010, 13:09
Originali sempre.
Per quel che riguarda col filo o senza non saprei su ps3,ma sulla 360 ho preferito il wired.
Ho un convertitore USB/PS2 posso usare quello per il 2° controler giusto?
Ed al limite mi compro un wireless originale per il 1° controler..
Ragazzi pensavo per natale di farmi un piccolo regalo..una console ho avuto agli inizi la 360 che poi avevo anche rivenduto..cmq voi cosa mi consigliereste tra la ps3 e la 360...Non voglio spam..tenete conto anche che sia io che mio fratello abbiam due pc moolto performanti quindi i giochi di ultimissima generazione li prendiamo al max..la mia scelta quindi sarebbe orientata alla console con più giochi non presenti sul pc perchè in quel caso li gioco direttamente sul pc ..preferisco visto i mod e la maggior qualità grafica..
Siccome non seguo da tanto le console Conosco alan wake che esiste solo x 360 e non x pc e ps3..viceversa metal gear...quindi voi cosa mi consigliate?
Ragazzi pensavo per natale di farmi un piccolo regalo..una console ho avuto agli inizi la 360 che poi avevo anche rivenduto..cmq voi cosa mi consigliereste tra la ps3 e la 360...Non voglio spam..tenete conto anche che sia io che mio fratello abbiam due pc moolto performanti quindi i giochi di ultimissima generazione li prendiamo al max..la mia scelta quindi sarebbe orientata alla console con più giochi non presenti sul pc perchè in quel caso li gioco direttamente sul pc ..preferisco visto i mod e la maggior qualità grafica..
Siccome non seguo da tanto le console Conosco alan wake che esiste solo x 360 e non x pc e ps3..viceversa metal gear...quindi voi cosa mi consigliate?
qualche post fà un utente ha messo una lista delle esclusive attuali ed in uscita delle due console...guardala con attenzione e fai la tua scelta :)
ragazzi ho un problema piuttosto strano..
ho la ps3 40 gb..avevo tempo fa messo e utilizzato per molto tempo un disco da 320 della samsung..tutto ok..tempo fa il disco e' stato tolro e rimesso il suo 40 gb..
ora volevo rimettere il disco da 320 ma appena accendo la play qualcosa accade perche' la scritta nessun segnale sparisce..ma lo schermo rimane nero..sento dei toc dal disco ma nulla appare a video.
se metto il disco da 320 nel suo box usb nessun problema,se rimetto il 40 gb nella play tutto funziona..sembra che abbia qualche problema nella gestione del 320 seppur sia andato per olto tempo senza mai un problema..a qualcuno e' successo e mi sa aiutare?
grazie
ragazzi ho un problema piuttosto strano..
ho la ps3 40 gb..avevo tempo fa messo e utilizzato per molto tempo un disco da 320 della samsung..tutto ok..tempo fa il disco e' stato tolro e rimesso il suo 40 gb..
ora volevo rimettere il disco da 320 ma appena accendo la play qualcosa accade perche' la scritta nessun segnale sparisce..ma lo schermo rimane nero..sento dei toc dal disco ma nulla appare a video.
se metto il disco da 320 nel suo box usb nessun problema,se rimetto il 40 gb nella play tutto funziona..sembra che abbia qualche problema nella gestione del 320 seppur sia andato per olto tempo senza mai un problema..a qualcuno e' successo e mi sa aiutare?
grazie
OT
Ciao a tutti!
Sto cercando come un matto il boundle XBox 250 + Kinect, in Italia pare non ce l'abbia nessuno...
Qualcuno sa dirmi perchè e/o sa consigliarmi dove trovarlo?
Grazie a tutti
Herger
qualche post fà un utente ha messo una lista delle esclusive attuali ed in uscita delle due console...guardala con attenzione e fai la tua scelta :)
scusa ma sinceramente non la trovo....mi puoi aiutare?
hellrizer
18-12-2010, 08:41
scusa ma sinceramente non la trovo....mi puoi aiutare?
Credo che si riferisse al post numero 7307 :read:
GRAZIE..son troppo indeciso la ps3 ha giochi come heavy rain metal gear .. uncharted (o come cavolo si scrive):D god of war...mm
DartBizu
18-12-2010, 09:29
Salve a tutti !
Mi han regalato la 360 e volevo collegarla in rete per il Live (almeno per scaricare Alan Wake :D ) ma non ci riesco. Non cè qualche guida da poter consultare? Il router è un netgear.
SoulAmon
21-12-2010, 10:20
Salve a tutti, domenica ho comprato una ps3 slim da 320 giga. Una cosa mi chiedevo, giocando ad oblivion, soul calibur e street fighter, ho notato che il pad è privo di vibrazione, anche la abiliatandola attraverson l'apposita opzione. Ma è il pad ad essere privo di vibrazione, oppure sono i giochi in questione a non usarla?
Se il pad è un Dualshock 3 originale deve avere la vibrazione, ma non conoscendo quei giochi non ti so dire...
Salve a tutti, domenica ho comprato una ps3 slim da 320 giga. Una cosa mi chiedevo, giocando ad oblivion, soul calibur e street fighter, ho notato che il pad è privo di vibrazione, anche la abiliatandola attraverson l'apposita opzione. Ma è il pad ad essere privo di vibrazione, oppure sono i giochi in questione a non usarla?
l'hai abilitata sia dalla dashboard che dal gioco?
JuanCarlos
28-12-2010, 12:07
Salve a tutti, ho letto che è possibile inserire nelle nuove xbox 360 slim un hard disk proveniente dalle vecchie fat ed avevo 2 domande:
1- L'hard disk è assolutamente originale Microsoft, non incorro in nessun tipo di problema? Parlo di garanzia o ban dal Live
2- Il problema riscontrato da chi ha fatto questo procedimento è che, non avendo il case, l'hard disk "balla" nel vano apposito, secondo voi è il caso di spendere un altro pochino e cercare un case per hd slim, o provare a stabilizzarlo con degli spessori? Che materiale è più adatto secondo voi? Non avendo mai aperto una console non so se, che so, il polistirolo o la gommapiuma possono combinare qualche danno...magari se quella parte si surriscalda, non ne ho idea, sto sparando alla cieca...
Fleuretty
28-12-2010, 17:14
Ciao , devo comprare per regalo una WII e ho trovato nel centro commerciale della mia città questo bundle € 199,00 ...volevo sapere com'è il prezzo alto , basso o giusto ?
http://www.games4all.it/img/nintendo-wii-bundle-wii-fit.jpg
Ciao , devo comprare per regalo una WII e ho trovato nel centro commerciale della mia città questo bundle € 199,00 ...volevo sapere com'è il prezzo alto , basso o giusto ?
http://www.games4all.it/img/nintendo-wii-bundle-wii-fit.jpg
sei OT
cmq il prezzo è ottimo
ferrarofra
29-12-2010, 19:53
Salve a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare una di queste due console.
Sfortuna per voi, ho anche io i miei dubbi in merito :D
Primo: è un buon periodo per comprarne una? Nel senso che entrambe sono uscite nel 2005, quindi parecchi anni fa. Non è che nel giro di poco mi buttano fuori nuove console e io faccio la fine della faccina? ->:muro:
Secondo: per il gioco online cosa consigliate? l'abbonamento mensile per Xbox Live li vale tutti i soldi?
Terzo: per quanto riguarda le nuove tecnologie Kinect per Xbox e (non ricordo il nome) per Play Station, quale delle due vi sembra migliore?
A voi la parola...
Grazie, ciao. :)
se compri l'xbox 360 tempo un anno e sei a piedi,
se compri la wii tempo un mese e ti stufi,
se compri la ps3 dovresti avere 2 o 3 anni di divertimento
:muro: :banned:
Salve a tutti,
Primo: è un buon periodo per comprarne una? Nel senso che entrambe sono uscite nel 2005, quindi parecchi anni fa. Non è che nel giro di poco mi buttano fuori nuove console e io faccio la fine della faccina? ->:muro:
Secondo: per il gioco online cosa consigliate? l'abbonamento mensile per Xbox Live li vale tutti i soldi?
Terzo: per quanto riguarda le nuove tecnologie Kinect per Xbox e (non ricordo il nome) per Play Station, quale delle due vi sembra migliore?
A voi la parola...
non c'è una console migliore di un'altra, dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze...
intanto potresti partire dal confrontare la lista delle esclusive per ognuna delle console
seconda cosa: hai un impianto 5.1/7.1 o pensi di fartelo?
terza cosa quanto è importante per te il gioco online?
tecnologico
29-12-2010, 21:54
tanto per sparare na cagata no?
ferrarofra
29-12-2010, 22:14
non c'è una console migliore di un'altra, dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze...
intanto potresti partire dal confrontare la lista delle esclusive per ognuna delle console
seconda cosa: hai un impianto 5.1/7.1 o pensi di fartelo?
terza cosa quanto è importante per te il gioco online?
Infatti non cerco un parere su quale è la migliore in assoluto perchè penso sia abbastanza soggettivo.
Di impianto audio ho un 4.1 e il fattore online mi interessa assai...
Salve a tutti,
A voi la parola...
a livello HW.
PS3 ha Lettore Blue Ray se sei interessato
Tutte e 3 le console hanno il sensore di movimento
WII al momento ha un parco giochi più ampio che lo sfrutta.
TRA Xbox360 e PS3 un altro piccolo parametro potrebbe essere i tuoi amici online o in Real. hanno console?
cosi giocate insieme.
per il resto puoi dare un occhietto qui www.xithcode.net ci sono 2 guide all'acquisto delle suddette console con le offerte, anche se ora potrebbero essere variate.
AnacondA_snk
30-12-2010, 11:20
Salve ragazzi, vorrei acquistare una ps3 usata e avrei bisogno d'aiuto.
C'è qualche parametro fondamentale da considerare?
Cedo che alcuni nella descrizione specificano la versione firmware 3.41 etc, per quale motivo?
grazie a tutti
Novatuss
30-12-2010, 12:03
sapete indicarmi dove trovare un abbonamento xbox live gold da 12 mesi al minor prezzo in assoluto? :)
sapete indicarmi dove trovare un abbonamento xbox live gold da 12 mesi al minor prezzo in assoluto? :)
per queste cose vai al tread dei giochi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598) cmq questo è un buon sito (http://livecheap360codes.com/), ma non posso dire che è sempre in assoluto il migliore, ogni tanto ci sono altre offerte leggermenti migliori
Lo Sfasabuchi
31-12-2010, 00:34
Salve a tutti,
A voi la parola...
1. Il periodo è, a mio avviso, perfetto perchè ti trovi davanti tre anni abbondanti durante i quali goderti tutti i migliori titoli usciti finora ad un prezzo davvero esiguo (tra ebay, giochi usati anche nei negozietti e shop UK spenderai 10/15/20 euro a gioco)
2. Il Live è a pagamento e offre un servizio in media superiore a quello Sony, il quale però è assolutamente gratuito. Sta a te decidere.
3. Personalmente il Kinect mi sembra superiore, la scansione completa ed automatica del corpo è un'esclusiva e se sfruttano bene questa tecnologia, in futuro non ci sarà paragone con Sony.
4. Se posso permettermi altri due fattori da considerare sono il parco esclusive e il prezzo. E se il primo fattore è del tutto soggettivo (sta a te vedere quale ti intriga di più) il secondo no. La 360 costa in media 100 euro in meno rispetto alla controparte.
Tengo a precisare che posseggo entrambe le console e le adoro entrambe. Spero di essere stato il più imparziale possibile.
tanto per sparare na cagata no?
le cagate le spari tu :rolleyes:
Infatti non cerco un parere su quale è la migliore in assoluto perchè penso sia abbastanza soggettivo.
Di impianto audio ho un 4.1 e il fattore online mi interessa assai...
guardi molti film in hd ed al momento non hai un player "degno"?
tecnologico
31-12-2010, 07:47
1. Il periodo è, a mio avviso, perfetto perchè ti trovi davanti tre anni abbondanti
:stordita:
sui 3 anni non saprei, ma comunque io ho preso la XBOX360 recentemente e a poco prezzo sto comprando e giocando i grandi giochi vecchi e nuovi.
Lo Sfasabuchi
31-12-2010, 13:42
:stordita:
Dimmi dove sbaglio.
Si sa già quando uscirà la nuova generazione di console?
E anche se dovesse uscire fra 2 anni, non è normale aspettare un po' prima di acquistarla? Sia per far scalare un po' il prezzo, sia per testare le nuove macchine, sia per far uscire titoli degni di questo nome.
Ripeto secondo me uno che compra oggi una console di questa generazione ha davanti a sè qualche bell'annetto per giocarsi, a niente, tutti i migliori titoli.
Dimmi dove sbaglio.
E anche se dovesse uscire fra 2 anni, non è normale aspettare un po' prima di acquistarla? Sia per far scalare un po' il prezzo, sia per testare le nuove macchine, sia per far uscire titoli degni di questo nome.
Ripeto secondo me uno che compra oggi una console di questa generazione ha davanti a sè qualche bell'annetto per giocarsi, a niente, tutti i migliori titoli.
l'anno buono comunque era l'anno scorso, i prezzi sono rimasti quasi invariati
l'anno buono comunque era l'anno scorso, i prezzi sono rimasti quasi invariati
bhe io ho paato la slim con 250 GB di disco e CoD199€ un ottimo prezzo di solito lo si trova sopra i 230-250€
Edit:
Ed Aggiungerei Buon Anno
salsero71
31-12-2010, 18:38
...comprata una usata, fat da 60gb (disco cambiato con uno da 40 però), firmware 3.50.
Ho cercato di accedere al network per registrarmi, scaricare demo, ecc.. però mi richiede l'aggiornamento del firmware.
Domanda, sapete se posso caricare giochi PS1 e PS2 su questa PS3?
Se sì, una volta aggiornata per poter poi navigare nel network, perdo la possibilità di caricare i giochi PS1 e 2?
Grazie mille ed auguro buon fine 2010 ed inizio 2011 a tutti, visto che è il mio primo post sul 3d della PS3 :mano: ;)
torgianf
31-12-2010, 18:48
...comprata una usata, fat da 60gb (disco cambiato con uno da 40 però), firmware 3.50.
Ho cercato di accedere al network per registrarmi, scaricare demo, ecc.. però mi richiede l'aggiornamento del firmware.
Domanda, sapete se posso caricare giochi PS1 e PS2 su questa PS3?
Se sì, una volta aggiornata per poter poi navigare nel network, perdo la possibilità di caricare i giochi PS1 e 2?
Grazie mille ed auguro buon fine 2010 ed inizio 2011 a tutti, visto che è il mio primo post sul 3d della PS3 :mano: ;)
i giochi ps1 girano su tutte le ps3, quelli della 2 solo in quella in tuo possesso. non c'e' nessun motivo, a parte la pirateria e il voler installare linux a tutti i costi, per non aggiornare il firmware
Lo Sfasabuchi
01-01-2011, 04:36
quotone :asd:
Ripropongo anche a te allora quanto detto sopra, giusto per sperare di sentire un'argomentazione, piuttosto che una faccina:
"Dimmi dove sbaglio.
Ripeto secondo me uno che compra oggi una console di questa generazione ha davanti a sè qualche bell'annetto per giocarsi, a niente, tutti i migliori titoli."
Ripropongo anche a te allora quanto detto sopra, giusto per sperare di sentire un'argomentazione, piuttosto che una faccina:
"Dimmi dove sbaglio.
Ripeto secondo me uno che compra oggi una console di questa generazione ha davanti a sè qualche bell'annetto per giocarsi, a niente, tutti i migliori titoli."
concordo in parte con me, secondo me però dipende molto da quale console si acquista
salsero71
01-01-2011, 11:40
i giochi ps1 girano su tutte le ps3, quelli della 2 solo in quella in tuo possesso. non c'e' nessun motivo, a parte la pirateria e il voler installare linux a tutti i costi, per non aggiornare il firmware
...ti ricordi di me e i nostri affari con le VGA??? ;)
Pirateria e linux da parte mia se ne stanno dove sono, a me interessa il solo fatto di poter leggere eventuali giochi PS1 e PS2 originali che riuscirò a trovare ;) e poter entrare nel network della PS3, cosa che proverò a fare quasi subito.
Allora ti ringrazio e ti auguro un buon 2011, Michele. :mano:
"Dimmi dove sbaglio.
la faccina era riferita ai "3 anni abbondanti" di cui parlavi prima...dato che non si sa dove hai preso
Questo Natale ho ricevuto la ps3 e facendo un paragone con wii ed xbox 360, devo dire che per quanto riguarda la multimedialità è su un altro pianeta, è davvero un bel giocattolo: ottimo lettore bluray, applicativi di ogni genere e di ottima qualità ...complimenti vivissimi alla sony.
marco181286
02-01-2011, 13:43
Ho da poco acquistato un tv full hd 3d panasonic, 42'', con bluray full hd 3d; ora avrei intenzione di acquistare una console in modo da sfruttare alla grande queste caratteristiche (l'alta definizione e il 3d).
Cosa mi consigliate tra Xbox360 e PS3? Cos'è meglio nel rapporto qualità/prezzo? Da considerare che avrò intenzione di acquistare pochi giochi e di scaricarli la maggior parte..
Lo Sfasabuchi
02-01-2011, 14:35
la faccina era riferita ai "3 anni abbondanti" di cui parlavi prima...dato che non si sa dove hai preso
Non è un dato ufficiale, mi sembra del tutto ovvio. Visto che ancora non si sa quando usciranno le nuove console e visto che durante il primo anno di uscita c'è una piena convivenza tra vecchia e nuova generazione, ho azzardato 3 anni come previsione. Anche se fossero due e mezzo o due il concetto di fondo non cambia: ora le console costano poco e i giochi li trovi a due soldi. Il momento è dunque perfetto.
Ho da poco acquistato un tv full hd 3d panasonic, 42'', con bluray full hd 3d; ora avrei intenzione di acquistare una console in modo da sfruttare alla grande queste caratteristiche (l'alta definizione e il 3d).
Cosa mi consigliate tra Xbox360 e PS3? Cos'è meglio nel rapporto qualità/prezzo? Da considerare che avrò intenzione di acquistare pochi giochi e di scaricarli la maggior parte..
dipende anche se vuoi giocare online o meno.
con le versioni moddate per usare giochi non ori, potresti aver problemi.
dato che hai già il lettore BR, c'è meno differenza tra PS3 e XBOX.
dipenda il tipo di giochi che ti stimola e se hai altri amici.
al momento credo rapporto prezzo dovrebbe essere meglio XBOX.
marco181286
02-01-2011, 15:23
;34071607']dipende anche se vuoi giocare online o meno.
con le versioni moddate per usare giochi non ori, potresti aver problemi.
dato che hai già il lettore BR, c'è meno differenza tra PS3 e XBOX.
dipenda il tipo di giochi che ti stimola e se hai altri amici.
al momento credo rapporto prezzo dovrebbe essere meglio XBOX.
Mi interessano soprattutto gli sparatutto, ma in generale mi stimolano tutti i giochi.
Per quanto riguarda la modalità online non è necessaria.
Ma con la Xbox è possibile giocare in 3d?
Il prezzo migliore attualmente qual è, sempre rapportato ad una buona qualità?
Grazie!!
I consigli sono:
1) aspetta di aver messo da parte di nuovo un po' di soldini per COMPRARE le cose che usi.
2) rivolgiti al mercato dell'usato, ai titoli "platinum" o ai cestoni delle offerte: trovi un sacco di grandi classici, di qualsiasi console, a meno di una serata in birreria.
3) nei tre giorni di sospensione che ti sei beccato, rileggiti i regolamenti del forum e della sezione. Noterai un sacco di piccole regolette che ti faranno capire come NO, su questo forum non siamo favorevoli a "scaricare".
DartBizu
03-01-2011, 12:16
Ciao :D
Mi han regalato la 360 per natale ma non sono molto esperto del mondo consolle ... mi consigliate i titoli da provare assolutamente !? Partendo anche da quelli "vecchi" e che siano SP visto che il multy non mi interessa :D grazie!
Callaghan22
03-01-2011, 12:23
Ciao :D
Mi han regalato la 360 per natale ma non sono molto esperto del mondo consolle ... mi consigliate i titoli da provare assolutamente !? Partendo anche da quelli "vecchi" e che siano SP visto che il multy non mi interessa :D grazie!
Prima o poi mi faccio una lista da copiare e incollare:O
Generi preferiti?Così qualcuno con più voglia di me ti aiuta più facilmente:O
DartBizu
03-01-2011, 12:31
Prima o poi mi faccio una lista da copiare e incollare:O
Generi preferiti?Così qualcuno con più voglia di me ti aiuta più facilmente:O
FPS li escluderei ... giocarli con il pad per me è impossibile. Per il resto va bene tutto direi, delle ultime uscite sembrano interessanti Majin, quello di Ken :sofico: Mi piace Alan Wake che era già compreso con la 360 ... giochi cosi insomma :D
FPS li escluderei ... giocarli con il pad per me è impossibile. Per il resto va bene tutto direi, delle ultime uscite sembrano interessanti Majin, quello di Ken :sofico: Mi piace Alan Wake che era già compreso con la 360 ... giochi cosi insomma :D
allora ti posso dire che gli FPS si riescono a giocare anche con XBOX ed alcuni anche solo per la storia meritano, però li puoi trovare "cortini" tipo 10 ore gioco.
io ho preso la Xbox da meno di un mese e li riesco a giocare.
per ora ti posso dire che alcuni giochi li puoi scaricare come DEMO direttamente dal live (esempio il gioco di KEN).
poi alcuni giochi che meritano
HALO 3
Gear of Wars
Mass Effect
giusto per citarne alcuni vecchiotti a poco prezzo, ma buoni. i primi 2 sono FPS, il terzo è un RPG-Adventure, che regala molte più ore di game se degli altri 2 non usi il multi (H3 trovi tanta gente che ci gioca ed è ancora divertente)
;34081763']allora ti posso dire che gli FPS si riescono a giocare anche con XBOX ed alcuni anche solo per la storia meritano, però li puoi trovare "cortini" tipo 10 ore gioco.
io ho preso la Xbox da meno di un mese e li riesco a giocare.
per ora ti posso dire che alcuni giochi li puoi scaricare come DEMO direttamente dal live (esempio il gioco di KEN).
poi alcuni giochi che meritano
HALO 3
Gear of Wars
Mass Effect
giusto per citarne alcuni vecchiotti a poco prezzo, ma buoni. i primi 2 sono FPS, il terzo è un RPG-Adventure, che regala molte più ore di game se degli altri 2 non usi il multi (H3 trovi tanta gente che ci gioca ed è ancora divertente)
veramente gears of war è un TPS
ma sottocosti su xbox e ps3 nulla ?
Callaghan22
11-01-2011, 11:37
ma sottocosti su xbox e ps3 nulla ?
La trovi ormai a 200 euro con l'hd da 250 gb,meno di quel prezzo la vedo dura.
AnacondA_snk
11-01-2011, 12:31
la ps3 a 200 euro?
ma dove? :(
Callaghan22
11-01-2011, 12:46
la ps3 a 200 euro?
ma dove? :(
Parlavo della 360 ho dimenticato di specificare.
EnergyVortex
11-01-2011, 14:54
ragazzi avrei bisogno di una informazione: l'uscita component della PS3 60 GB tira fuori un segnale HD analogico o digitale?
La mia TV come ingresso ha sia VGA che DVI e vorrei prendere un adattatore component->DVI ma non sono sicuro se il segnale component è digitale o analogico.....
ragazzi comè la versione argento dela nuova slim rispetto alla black?
darkdragonseven
12-01-2011, 14:29
Così:
http://rpad.tv/wp-content/uploads/2010/07/Halo-Reach-Xbox-360-slim-1.jpg
si scusa intendevo se è più carina, o se è meglio della lucida :D
darkdragonseven
12-01-2011, 14:34
E' soggettivo.. Forse la black è più sobria ed elegante, ma è una mia impressione.
ho acquistato la nuova xbox 360:
- ho trasferito tramite il cavo i contenuti (salvataggi, profilo, ecc)
- ho trasferito le licenze sulla nuova e di fatti mi ha proposto 140 dw da fare
c'è altro che devo fare prima di poter vendere la mia?
graxie mille
darkdragonseven
13-01-2011, 15:08
Formatta l'hdd della vecchia e ripristina le impostazioni alle condizioni iniziali e poi buona vendita.
Formatta l'hdd della vecchia e ripristina le impostazioni alle condizioni iniziali e poi buona vendita.
ottimo grazie.. piccola nota: potevano almeno in quella nuova mettere il joypad con la batteria ricaricabile usb che tristezza :rolleyes:
darkdragonseven
13-01-2011, 16:31
Comprati 2 energizer ricaricabili, sono di gran lunga migliori della batteria al litio microsoft.
Una domanda: nella x360 slim 4gb, posso montare l'hd da 20gb della mia vecchia console ?
Un'altra cosa che non sono poi riuscito a capire dalle descrizioni è se ha anche l'uscita hdmi (e pure quella composita o solo una delle due).
Inoltre, oramai queste nuove sono tutte con tecnologia jasper ? (che dovrebbe ridurre il problema dei led rossi)
Grazie
Una domanda: nella x360 slim 4gb, posso montare l'hd da 20gb della mia vecchia console ?
Un'altra cosa che non sono poi riuscito a capire dalle descrizioni è se ha anche l'uscita hdmi (e pure quella composita o solo una delle due).
Inoltre, oramai queste nuove sono tutte con tecnologia jasper ? (che dovrebbe ridurre il problema dei led rossi)
Grazie
Ha praticamente tutte le uscite possibili :) hdmi, vga, component e composito ;)
riguardo il processo produttivo le slim sono delle Valhalla quindi sulla carta ancola migliori delle jasper...considera però che è cambiato anche il sistema di dissipazione quindi non ci giurerei che siano meno soggette ai RROD
Ha praticamente tutte le uscite possibili :) hdmi, vga, component e composito ;)
riguardo il processo produttivo le slim sono delle Valhalla quindi sulla carta ancola migliori delle jasper...considera però che è cambiato anche il sistema di dissipazione quindi non ci giurerei che siano meno soggette ai RROD
grazie per la risposta intanto...Quindi mi consiglieresti comunque di cercare una jasper ?
Per la domanda sull'hard disk ?
salsero71
17-01-2011, 11:36
...ho connesso la PS3 via HDMI al nuovo TV Sony.
Ieri pomeriggio ho cercato di connettere la stessa PS3 in altre stanze dove ho altri TV catodici via presa RGB con adattatore SCART, ma non sono riuscito a farla funzionare :muro: :confused: cioè non vedevo nè sentivo nulla, le 2 TV restavano in stand-by senza trasmettere nessun segnale :mbe:
C'è qualche inspiegabile motivo o posso risolvere facilmente la questione?
Grazie 1000 ;)
torgianf
17-01-2011, 11:41
...ho connesso la PS3 via HDMI al nuovo TV Sony.
Ieri pomeriggio ho cercato di connettere la stessa PS3 in altre stanze dove ho altri TV catodici via presa RGB con adattatore SCART, ma non sono riuscito a farla funzionare :muro: :confused: cioè non vedevo nè sentivo nulla, le 2 TV restavano in stand-by senza trasmettere nessun segnale :mbe:
C'è qualche inspiegabile motivo o posso risolvere facilmente la questione?
Grazie 1000 ;)
devi tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione, in modo da resettare le impostazioni video.
salsero71
17-01-2011, 12:10
devi tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione, in modo da resettare le impostazioni video.
...sei sempre gentilissimo! ;)
Purtroppo è la prima PS3 che ho e ci gioco con poco tempo quindi queste piccolezze tecniche ancora non le conosco. ;) :mano:
spero di essere nella sezione giusta :stordita:
malgrado sia un piciista convinto, sono in procinto di accattarmi una console
questo perché, per giocare, uso il proiettore (un benq MP 620c) e, stando a oltre tre metri dallo schermo, trovo troppo spesso difficoltà nel leggere i testi (sempre con fonts molto piccoli nei giochi pc)
la mia esperienza con le consoles è prossima allo zero :(
la domanda è questa:
dato che la risoluzione nativa del proiettore è 1024 x 768 e la frequenza massima è 60 hertz, potrei avere problemi?
grazie a chi mi saprà, eventualmente, rispondere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.