PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

salsero1983
13-02-2009, 23:50
Mi sa che sbagli... come ti han detto, sotto una certa misura, uno vale l'altro... :mc:

:D

no... 1,5mt lo trovi anche a 9€...

:mbe: :mbe: ...

Quindi, se di misura INFERIORE ai 3mt ... posso sceglierne uno qualsiasi...
se di misura, invece, SUPERIORE o UGUALE ai 3mt, devo rivolgermi a "esperti".... :read:

peddu84
13-02-2009, 23:58
Guarda che lo so cos'é l' 1:1 eh :D
É che qui sul pc ho giá provato 6 monitor con HDMI e le bande nere c'erano anche se il mapping non era nelle specifiche del monitor.

Si vede che é opera del driver della VGA che lo fa in automatico, e nelle console non accade (non ho ancora avuto modo di provare una console di questa generazione).
Chiedo scusa per l'informazione sbagliata ;)

yes. Col pc è supportato via driver direttamente dalla scheda video.;)
Per esempio con schede nvidia è così. Puoi selezionare l'azione che compie la scheda video con risoluzioni del pannello più alte di quelle del segnale (spalmare a pieno schermo, mantenimento delle proporzioni o mapping 1:1)

Sell
16-02-2009, 15:43
Ciao ragazzi,ho scelto di vendere la mia ps3 40gb (cosa ke già ho fatto :D ) per prendere la 80gb con il bundle di killzone 2 il 25 febbraio...sapete se sono previsti tagli di prezzi o offertone tipo 359€? così tanto per curiosità perchè tanto sono preparato psicologicamente a pagarla 399€ :D

peter2
16-02-2009, 16:39
Ciao ragazzi,ho scelto di vendere la mia ps3 40gb (cosa ke già ho fatto :D ) per prendere la 80gb con il bundle di killzone 2 il 25 febbraio...sapete se sono previsti tagli di prezzi o offertone tipo 359€? così tanto per curiosità perchè tanto sono preparato psicologicamente a pagarla 399€ :D

in una nota catena di supermercati con l'uccello nel simbolo :stordita: sta a 369 con gt5 prologue....

comunque non ho capito la tua mossa...:confused:

OT a quanto l'hai venduta? ancora in garanzia?

Sell
16-02-2009, 16:46
in una nota catena di supermercati con l'uccello nel simbolo :stordita: sta a 369 con gt5 prologue....

comunque non ho capito la tua mossa...:confused:

OT a quanto l'hai venduta? ancora in garanzia?

certo in garanzia fino a dicembre 2009,lo so molte persone non hanno capito la mia mossa ma è un motivo intelligente.Ti spiego così vediamo se vale la candela

La mia ps3 aveva 1 anno e mezzo quasi quindi una garanzia residua fino a dicembre che sono circa 10 mesi.Non aveva il dualshock3,non aveva un hardisk da 80gb,non aveva un gioco appena immesso sul mercato e aveva pur sempre 10 mesi di garanzia.Ammesso che io volevo acquistare queste 3 cose separatamente dovevo spendere (intendo comprandole nuove)

dualshock 3 = 60€

hardisk da almeno 80gb=50€

killzone 2= 70€

totale 180€ mettiamo caso poi killzone2 l'avessi rivenduto 45€ ne avrei spesi 145€ ma avrei avuto pur sempre una console di un anno e mezzo e con poca garanzia residua invece

Ho venduto la ps3 250€ con un gioco,gliene aggiungo 150€ per comprare quella nuova con il gioco,rivendo killzone 2 45€ ne ho spesi circa 100

quindi...rivendendo la console+100€: ne ho una nuova appena spacchettata,con hardisk + grande,2anni di garanzia e dualshock

a differenza di spenderne 145 per avere sempre la stessa console con soli 10 mesi di garanzia :D

p.s penso sia una scelta intelligente...:D

peter2
16-02-2009, 17:17
dualshock 3 = 60€

ma in più del sxaxis o come divolo si chiama ha solo la vibrazione?? no comment...

hardisk da almeno 80gb=50€

mmm con 60 ne prendi uno da 320 GB (qui a roma) poi a pa non so...

killzone 2= 70€

azz costicchia sto giochino!!!

totale 180€ mettiamo caso poi killzone2 l'avessi rivenduto 45€ ne avrei spesi 145€ ma avrei avuto pur sempre una console di un anno e mezzo e con poca garanzia residua invece
Ho venduto la ps3 250€ con un gioco,gliene aggiungo 150€ per comprare quella nuova con il gioco,rivendo killzone 2 45€ ne ho spesi circa 100
quindi...rivendendo la console+100€: ne ho una nuova appena spacchettata,con hardisk + grande,2anni di garanzia e dualshock
a differenza di spenderne 145 per avere sempre la stessa console con soli 10 mesi di garanzia :D
p.s penso sia una scelta intelligente...:D

mmm non so, è una decisione un po al limite!! secondo me 100 euri in tasca mia stanno meglio che in tasca del signor sony....:D però te lo dice uno che ne ha appena comprata una da 40 GB a 300 euri (con 2 sixaxis e la webcam) :doh:

ma che vuol dire installare i giochi sulla ps3, che non serve più il dvd? :fagiano:

Sell
16-02-2009, 17:55
ma in più del sxaxis o come divolo si chiama ha solo la vibrazione?? SI,solo la vibrazione

mmm con 60 ne prendi uno da 320 GB (qui a roma) poi a pa non so...

su trovaprezzi.it l'hardisk più scadente da 2,5 pollici da 80gb costa 37,5 euro esclusa spedizione,l'hardisk che intendi tu forse è da 3,5 pollici ovvero quello per pc?perchè nella play ci va quello per notebook e ke gira a 5400giri

azz costicchia sto giochino!!!

Killzone 2 esce insieme alla console il 25 febbraio,non prima,quindi chi lo vuole (a parte comprarlo all'estero) deve pagarlo in negozio 70€

ma che vuol dire installare i giochi sulla ps3, che non serve più il dvd? :fagiano:

Non è un dvd :) i giochi della ps3 stanno su bluray,la prima installazione è necessaria per l'avvio stesso del gioco o per via di qualche aggiornamento firmware,ma può darsi che la seconda non avvenga.Dopo di chè il bluray del gioco viene utilizzato solo ogni tanto per qualche accesso a un livello successivo ma normalmente i file di base sono installati su hardisk.In sostanza il disco devi comunque tenerlo nelal console per poter giocare.

;)

Ritornando alla mia strategia,secondo me vale la candela perchè comunque spendere tot cifra mi conviene visto che avrei in ogni caso una console nuova,appena spacchettata,con 2 anni puliti di garanzia,tutti questi componenti e nonostante pure il risparmio di 40-50€ se avessi comprato le cose a parte,oltre il fatto di non averla in garanzia e quindi nuova.

p.s ho comunque il secondo sixaxis e il cavo hdmi,quelli mi sono rimasti :D

fabiozeb
17-02-2009, 12:50
Il prezzo delle 3 versioni è 179, 239, 299 euro. Qualcuno sa dove acquistarla a meno, oppure con incluso qualche gioco? Ovviamente nuova da negozio, non su Ebay...
Oppure se esce qualche bundle a breve..

salsero1983
17-02-2009, 14:00
Il prezzo delle 3 versioni è 179, 239, 299 euro. Qualcuno sa dove acquistarla a meno, oppure con incluso qualche gioco? Ovviamente nuova da negozio, non su Ebay...
Oppure se esce qualche bundle a breve..

I Bundle, in genere, escono in concomitanza con quelli che sono i titoli "traino" della 360 ... :)

Ce ne sono talmente tanti... se ti fai un giro su qualche portale di shop online (nn Ebay), vedrai che, alcuni, creano bundle "personali"...

nonsochisono
17-02-2009, 14:18
non so se è la sezione giusta...

comunque ho aggiornato la 360 ad un amico per leggere Divx.

la mia domanda è..si possono salvare su hard disk? perchè io non ci riesco :D

Sir Wallace
18-02-2009, 11:15
....

Cià

miciopazzo198x
18-02-2009, 12:05
Appena ordinato bioshock e spyro (che ho letto in prima pagina essere anche ita) + secondo controller x360 da blahdvd... attendiamo ;)

PS: io bioshock l'ho preso 'ad occhi chiusi' leggendo i vostri commenti... se sto adorando dead space, mi divertirò anche con bio? 10x

Cià

Sbagliato thread? :D

tonydm
18-02-2009, 12:23
ciao ragazzi ,

sono arrivato anche io al bivio : ps3 - xbox360 - htpc

ho deciso di affiancare al mio fidato Plasma Panasonic 42PV60 uno dei tre mostriciattoli elencati sopra e considerando l' uso che ne farei volevo avere qualche consiglio ...

giochi, soprattutto live 90%
mp3, foto, divx-dvd-blu ray 10%

-Blu-Ray : per adesso non mi interessa, ma in futuro ...
-giocare live : mi interessa tantissimo con quei pochi giochi che prenderei
-giochi : non ne userei tantissimi, soprattutto : pes/fifa 2009 , top spin 3, need for speed ...
-non mi piace il gamepad della ps3, preferisco quello della xbox360
- l' htpc lo escluderei perchè costa troppo ed i giochi, a quanto ho capito non sono la stessa cosa, rispetto alle console ...

possibilità di collegarmi ad internet, credo che la ps3 lo faccia ...

al posto mio, cosa fareste ???

miciopazzo198x
18-02-2009, 12:36
Xbox :cool:

salsero1983
18-02-2009, 12:37
ciao ragazzi ,

sono arrivato anche io al bivio : ps3 - xbox360 - htpc

ho deciso di affiancare al mio fidato Plasma Panasonic 42PV60 uno dei tre mostriciattoli elencati sopra e considerando l' uso che ne farei volevo avere qualche consiglio ...

giochi, soprattutto live 90%
mp3, foto, divx-dvd-blu ray 10%

-Blu-Ray : per adesso non mi interessa, ma in futuro ...
-giocare live : mi interessa tantissimo con quei pochi giochi che prenderei
-giochi : non ne userei tantissimi, soprattutto : pes/fifa 2009 , top spin 3, need for speed ...
-non mi piace il gamepad della ps3, preferisco quello della xbox360
- l' htpc lo escluderei perchè costa troppo ed i giochi, a quanto ho capito non sono la stessa cosa, rispetto alle console ...

possibilità di collegarmi ad internet, credo che la ps3 lo faccia ...

al posto mio, cosa fareste ???

Perdonami, ma di per sè, le tue idee sono ben chiare... vai di 360 sensa pensarci minimamente :)

Mi è bastato leggere LIVE 90% - BLURAY 10% .... senza alcun problema

Per quanto riguarda i giochi come esempio che hai elencato, non saprei proprio dirti come si comportano in Live ... dovresti chiedere sui thread ufficiali ... :)

La 360 difetta soltanto per la navigazione web ... non mi pare abbia un browser per navigare... :rolleyes:

miciopazzo198x
18-02-2009, 12:40
FIFA va alla grande!!!

A TS3 ho provato a fare una partita ma non c'era nessuno :D

salsero1983
18-02-2009, 13:25
Vi risulta che sia stato prodotto un Cavo HDMI con queste caratteristiche?!

CAVO HDMI 19pin DORATO 1,5 m ULTIMA VERSIONE 1.3 FULLHD

La versione 1.3 ?!....

VashTheStampede83
18-02-2009, 13:37
Vi risulta che sia stato prodotto un Cavo HDMI con queste caratteristiche?!

CAVO HDMI 19pin DORATO 1,5 m ULTIMA VERSIONE 1.3 FULLHD

La versione 1.3 ?!....
In realtà è un bel pò che ci sono...:stordita:

salsero1983
18-02-2009, 13:38
In realtà è un bel pò che ci sono...:stordita:

Eh immaginavo!! :D

Poco tempo fà, scrivendo HDMI sulla baia, mi dava parecchi cavi, rigorosamente DORATI, ma non avevo mai fatto caso alla versione... quindi, si và di 1.3 ... okk ;) grazie!!

tonydm
18-02-2009, 14:19
Perdonami, ma di per sè, le tue idee sono ben chiare... vai di 360 sensa pensarci minimamente :)

Mi è bastato leggere LIVE 90% - BLURAY 10% .... senza alcun problema

Per quanto riguarda i giochi come esempio che hai elencato, non saprei proprio dirti come si comportano in Live ... dovresti chiedere sui thread ufficiali ... :)

La 360 difetta soltanto per la navigazione web ... non mi pare abbia un browser per navigare... :rolleyes:

grazie a te ed a miciopazzo198x , vedo di dare un'occhiata nelle discussioni ufficiali dei giochi ...

miciopazzo198x
18-02-2009, 14:20
Se scegli XBOX ricordati che ci sono le jasper (ma solo Arcade)!

tonydm
18-02-2009, 15:12
ora mi metto a leggere questa discussione e vediamo se riesco ad avere qualche risposta in più come sul live ;vorrei capire la differenza tra i due servizi live offerti ...
non mi interessa se nel frattempo che gioco posso chattare o simili.

miciopazzo198x
18-02-2009, 15:30
Su Xbox puoi inviare messaggi agli amici.... e parlare coi contatti di MSN (se non ho visto male).:stordita:

Però a scrivere col pad diventi pazzo :D

Sarebbe meglio acquistare una tastierina che si inserisce nel pad! http://media.techeblog.com/images/qwerty-xbox-360.jpg

Foxlady
18-02-2009, 15:40
occhio che aumenta il peso:O

capitantsubasa
18-02-2009, 15:41
Su Xbox puoi inviare messaggi agli amici.... e parlare coi contatti di MSN (se non ho visto male).:stordita:

Però a scrivere col pad diventi pazzo :D

Sarebbe meglio acquistare una tastierina che si inserisce nel pad!

abbiamo capito che preferisci l'xbox, ma se l'utente chiede un PARAGONE che senso ha che tu gli dica solo le cose dell'xbox? Le cose o si fanno bene o non si fanno...:muro: in ogni caso anche con la ps3 puoi inviare messaggi agli amici, e con entrambe le console c'è la chat vocale... le differenze tra i 2 servizi sono ormai poche, a parte quella principale che è il prezzo dato che su xbox si paga (anche se con le offerte su ebay si pagano circa 35 euro l'anno che non è tantissimo) e su ps3 è gratuito, poi il gioco online è valido su entrambe le console, su xbox probabilmente è + stabile e affidabile rispetto all'online della ps3 ma roba da poco, si riesce a giocare bene con tutte e 2. Su xbox hai contenuti gratuiti e contenuti a pagamento, così come su ps3, però le demo su xbox quando escono son disponibili solo per i gold, quelli con l'abbonamento silver (gratuito) devono aspettare alcuni giorni\1settimana circa per il download, su ps3 son subito per tutti, poi su ps3 è uscito Home, una sorta di comunità virtuale simile a second life, carina ma finora poco utile perchè non si può fare molto a dir la verità. E poi su ps3 i theme sono gratuiti e si trovano anche in rete, su xbox sono al 99% a pagamento, sia per gli sfondi che per le immagini giocatore. Insomma, praticamente in conclusione i 2 servizi si equivalgono, e anche se su xbox si paga la cifra non incide molto sulle tasche della gente quindi si può pagare tranquillamente

miciopazzo198x
18-02-2009, 15:56
Io parlo di quello che ho e di quello che so (com'è logico e giusto).
Tu lei entrambe quindi buon per te e per lui che ha trovato a chi fare domande per sciogliere i suoi dubbi :D

capitantsubasa
18-02-2009, 17:15
Io parlo di quello che ho e di quello che so (com'è logico e giusto).
Tu lei entrambe quindi buon per te e per lui che ha trovato a chi fare domande per sciogliere i suoi dubbi :D

scusa, rileggendo sembra quasi che ce l'abbia con te :asd: comunque era 1 sfogo perchè spesso vedo gente domandare che console prendere e leggo sempre come risposta "xbox360"... pure che un tizio scrive: "amo i bluray e l'alta definizione, che prendo?" e tutti a dire: prendi la 360, fidati...
comunque niente di personale con te ;)

manicomic
18-02-2009, 20:29
Ero sul punto di prendere l'xbox... stavo giusto cercando un modello con un bundle interessante (per i miei gusti) quando ho scoperto che domani aprirà un centro commerciale e tra le offerte di lancio avrà la ps3 con
il gioco motorstorm a 299 euro... invece di 399 euro... le alternative microsoft per il momento sono: xbox 360 best of halo bundle a 240 euro, oppure xbox arcade con sega superstar tennis a 179.
Visto il taglio di prezzo quale mi conviene prendere? a 399 euro non avrei mai preso la ps3... per la differenza di prezzo enorme... ma a 299 è diverso... sono solo 60 euro in piu' rispetto ad una xbox pro con gioco.. tra l'altro da ordinare e non mi arriverebbe prima di 2 settimane.
L'uso principale ovviamente sono i videogiochi, sia in single player che multy... il fatto che per xbox devo pagare l'abbonamento lo reputo un discreto punto a sfavore... anche se si paga un abbonamento annuale 40 euro in 3 anni fanno già 120 euro.
Poi in misura minore la visione di film in formato dvx tramite pennetta usb (la ps3 di mio cugino li legge l'xbox non l'ho ancora capito), il fatto che la ps3 legge i blueray è un plus da considerare ma non essenziale... cmq non comprero' blueray fin quando non scenderanno di prezzo.
Poi trovo interessante l'opportunità di comprare vecchi vg a prezzo contenuto, mi sembra che sia possibile farlo con l'xbox... cn sony nn so.
Se la connessione wirless è valida per giocare è un'altro plus a favore della ps3... perchè la console dovrei posizionarla a circa 5 metri dal router... ed un filo che mi attraversa tutta la camera in diagonale non è il massimo della vita...
I giochi in bundle li reputo sullo stesso livello... a prezzo pieno non comprerei nessuno dei 3 ma avendoli gratis una partita la faro' volentieri con tutti e 3.
Le esclusive non le reputo una cosa essenziale... alla fine non comprero' tantissimi vg, e credo che entrambe le console abbiano giochi validi nei generi che piacciono a me... vabbè wipeout a parte... che ricordo su psone.. un gioco che prenderei sicuramente e xbox non ha nulla di simile... e poi c'è lbp che mi stuzzica.

salsero1983
18-02-2009, 20:53
scusa, rileggendo sembra quasi che ce l'abbia con te :asd: comunque era 1 sfogo perchè spesso vedo gente domandare che console prendere e leggo sempre come risposta "xbox360"... pure che un tizio scrive: "amo i bluray e l'alta definizione, che prendo?" e tutti a dire: prendi la 360, fidati...
comunque niente di personale con te ;)

No, aspetta, perdonami ... :)

Che io ricordi, non mi sembra d'aver mai letto, ad una domanda simile, la risposta da te indicata... :)

Può darsi che sbagli o che me ne sia dimenticato ... per carità... xò ne sono quasi sicuro :)

Io ho appena finito di farmi 2 conti ... e li voglio confrontare con voi ...

Acquisto la XBOX360 , in questo caso l'Arcade Jasper (€ 179,90) alla quale devo aggiungere necessariamente un CAVO HDMI (circa € 15), ed, a seguire, un Hard Drive Esterno da 60gb (circa € 90), e per finire l'adattatore di rete WiFi per collegarmi (circa € 40) ... escludendo quindi i giochi (che prenderei da thehut) andrei a spendere in totale circa € 322 ....

Se acquistassi invece la PS3, con in bundle Little Big Planet ( € 439), dovrei soltanto aggiungere il CAVO HDMI (€ 13) ... e avrei una console completa alla "modica" cifra di € 452 ....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

miciopazzo198x
18-02-2009, 21:31
Su gameplay.co.uk c'è il LIVE PACK @ 60€ circa...

Però non so se se pesa più di un kg e lo spediscono :mc:

trecca
19-02-2009, 10:21
No, aspetta, perdonami ... :)

Che io ricordi, non mi sembra d'aver mai letto, ad una domanda simile, la risposta da te indicata... :)

Può darsi che sbagli o che me ne sia dimenticato ... per carità... xò ne sono quasi sicuro :)

Io ho appena finito di farmi 2 conti ... e li voglio confrontare con voi ...

Acquisto la XBOX360 , in questo caso l'Arcade Jasper (€ 179,90) alla quale devo aggiungere necessariamente un CAVO HDMI (circa € 15), ed, a seguire, un Hard Drive Esterno da 60gb (circa € 90), e per finire l'adattatore di rete WiFi per collegarmi (circa € 40) ... escludendo quindi i giochi (che prenderei da thehut) andrei a spendere in totale circa € 322 ....

Se acquistassi invece la PS3, con in bundle Little Big Planet ( € 439), dovrei soltanto aggiungere il CAVO HDMI (€ 13) ... e avrei una console completa alla "modica" cifra di € 452 ....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il bundle LBP costa ufficialmente e massimo 399€ (come qualsiasi altro bundle da 1 gioco) :mbe:

Comunque basta guardarsi attorno per trovare mensilmente offerte di PS3 + gioco bundle (di solito LBP, Motorstorm 2, Motogp) a partire dai 320€ (se non addirittura a prezzi inferiori). Un cavo HDMI 1.3 lo paghi 9€ in un negozio di componenti elettronici.
Certo che se proprio ci si vuole far :ciapet: va bene anche quel bundle-strozzinata a 439€ :asd:

salsero1983
19-02-2009, 10:30
Il bundle LBP costa ufficialmente e massimo 399€ (come qualsiasi altro bundle da 1 gioco) :mbe:

Comunque basta guardarsi attorno per trovare mensilmente offerte di PS3 + gioco bundle (di solito LBP, Motorstorm 2, Motogp) a partire dai 320€ (se non addirittura a prezzi inferiori). Un cavo HDMI 1.3 lo paghi 9€ in un negozio di componenti elettronici.
Certo che se proprio ci si vuole far :ciapet: va bene anche quel bundle-strozzinata a 439€ :asd:

Ci ho fatto caso stamattina.. :) mi sono sbagliato, quel bundle che ho indicato ieri è comprensivo di LBP + Fifa 09 ... :)

salsero1983
19-02-2009, 10:49
Riporto un post inserito erroneamente nel thread del "VS multipiattaforma" ...

Nei giochi più forse un filino meglio la 360 che upscala le risoluzioni di tutti i giochi, mentre la Play lo fa solo di alcuni, e per altri lascia il lavoro alla TV.

Nei film ovviamente la play mediante il lettore bluray.

Se ti piacciono i film coi bluray vai sul sicuro quindi ps3..
Se ti piace giocare la 360,come visto in prima pagina,ha una quantità di vittorie pesanti sui multipiattaforma nei confronti di ps3.Oltretutto i titoli multipiattaforma vedi ad es dead space,su ps3 girano spesso a 720p mentre su 360 a 1080p..

Grazie :)

Il problema è questo : ad Aprile scadrà il mio contratto di lavoro, e al 90% non verrà rinnovato ... quindi, la mia spesa dovrà essere ponderata secondo i miei guadagni futuri che non saranno altissimi :)

Ieri mi sono fatto 2 conti, che ho trall'altro riportato sull'altro thread di scelta fra le 2 console...

Andando a prendere una 360 Arcade (quindi Jasper) completa di accessori indispensabili (Cavo HDMI, Live Starter + Adattatore WiFi) spenderei circa 330€

La PS3 invece, decisamente più "completa" rispetto alla mole di accessori necessari per la 360, mi verrebbe a costare, compreso il solo Cavo HDMI, circa €459 (parliamo del bundle)

I BluRay, sinceramente, non li ho mai visti ... sarei particolarmente curioso di vederli almeno sul mio lcd (Philips 37pfl560/3d) ... potrei eventualmente innamorarmene... ma attualmente, la scelta andrebbe sul solo "videogiocare"...

Questa mattina svegliandomi (:D :D ) pensavo all'accoppiata XBOX 360 + HOME THEATRE 2.1 (non ho spazio per il 5.1) e in futuro poi prendere un lettore Blu-Ray ... :)

DFGemini
19-02-2009, 10:56
vista la tua necessità di HD + WiFi e la possibilità cmq di sfruttare in futuro i Blue ray tramite full hd penso ti convenga la ps3.Non avessi cercato questi accessori e/o con un pannello hd ready avrei risposto xbox,ma visto che ti serve una console diciamo "full accessoriata" a questo punto prendi il bundle killzone 2 che uscirà tra un pò e prendi una ps3;)

salsero1983
19-02-2009, 11:03
vista la tua necessità di HD + WiFi e la possibilità cmq di sfruttare in futuro i Blue ray tramite full hd penso ti convenga la ps3.Non avessi cercato questi accessori e/o con un pannello hd ready avrei risposto xbox,ma visto che ti serve una console diciamo "full accessoriata" a questo punto prendi il bundle killzone 2 che uscirà tra un pò e prendi una ps3;)

:)

Poi in giro vedo tanti video di "comparison grafica" e sembrano QUASI tutti a favore della 360, almeno su LCD con Pannellto FULLHD.... :rolleyes:

L'ultimo esempio è SFIV ....

17mika
19-02-2009, 11:05
Ero sul punto di prendere l'xbox... stavo giusto cercando un modello con un bundle interessante (per i miei gusti) quando ho scoperto che domani aprirà un centro commerciale e tra le offerte di lancio avrà la ps3 con
il gioco motorstorm a 299 euro... invece di 399 euro... le alternative microsoft per il momento sono: xbox 360 best of halo bundle a 240 euro, oppure xbox arcade con sega superstar tennis a 179.
Visto il taglio di prezzo quale mi conviene prendere? a 399 euro non avrei mai preso la ps3... per la differenza di prezzo enorme... ma a 299 è diverso... sono solo 60 euro in piu' rispetto ad una xbox pro con gioco.. tra l'altro da ordinare e non mi arriverebbe prima di 2 settimane.
L'uso principale ovviamente sono i videogiochi, sia in single player che multy... il fatto che per xbox devo pagare l'abbonamento lo reputo un discreto punto a sfavore... anche se si paga un abbonamento annuale 40 euro in 3 anni fanno già 120 euro.
Poi in misura minore la visione di film in formato dvx tramite pennetta usb (la ps3 di mio cugino li legge l'xbox non l'ho ancora capito), il fatto che la ps3 legge i blueray è un plus da considerare ma non essenziale... cmq non comprero' blueray fin quando non scenderanno di prezzo.
Poi trovo interessante l'opportunità di comprare vecchi vg a prezzo contenuto, mi sembra che sia possibile farlo con l'xbox... cn sony nn so.
Se la connessione wirless è valida per giocare è un'altro plus a favore della ps3... perchè la console dovrei posizionarla a circa 5 metri dal router... ed un filo che mi attraversa tutta la camera in diagonale non è il massimo della vita...
I giochi in bundle li reputo sullo stesso livello... a prezzo pieno non comprerei nessuno dei 3 ma avendoli gratis una partita la faro' volentieri con tutti e 3.
Le esclusive non le reputo una cosa essenziale... alla fine non comprero' tantissimi vg, e credo che entrambe le console abbiano giochi validi nei generi che piacciono a me... vabbè wipeout a parte... che ricordo su psone.. un gioco che prenderei sicuramente e xbox non ha nulla di simile... e poi c'è lbp che mi stuzzica.

Ti rispondo riguardo alla PS3, perché è quella che ho.
- Il wireless è perfetto per giocare. nessunissimo problema.
- Riguardo ai giochi a prezzo contenuto, su playstation network ci sono molti giochini a prezzo contenuto. non so fare un confronto di qualità/quantità con quelli della 360. la Play3 cmq NON legge i giochi ps2, mentre mi pare che su PSN ci sia qualche gioco PS1.
- Little Big Planet (a mio parere) è un gran gioco. è carino (ma corto) se si giocano solo i livelli della campagna da solo, divertentissimo se si gioca online o in compagnia, e imperdibile se ci si sbizzarisce con l'editor (io pensavo non l'avrei mai toccato l'editor, invece è una cosa strepitosa)..
- i divx sono letti in genere dalla play (con una qualità superba, tra l'altro), ma la compatibilità non è assoluta. capita (di solito con divx vecchi) che la play faccia casini con l'audio o non li legga proprio.

Credo (magari qualcuno col 360 sarà più esauriente) che la 360 legga senza alcun problema i Divx, anzi mi pare di ricordare che abbia una migliore compatibilità con i formati più vecchi rispetto alla console Sony.

Il mio consiglio, per quel prezzo, è di prendere la play, soprattutto in considerazione del fato che ti è utile il Wifi, cosa che ridurrebe a poco o niente la differenza di prezzo. Ovviamente a meno che trovia qualche offertona che fa scendere il prezzo anche della 360 :)

17mika
19-02-2009, 11:09

Poi in giro vedo tanti video di "comparison grafica" e sembrano QUASI tutti a favore della 360, almeno su LCD con Pannellto FULLHD.... :rolleyes:

Si. i multipiattaforma sono in genere meglio su 360, ormai è palese. alcuni sono praticamente identici, ma su altri ci sono visibili differenze. Tieniti i soldini e vai di 360, se i bluray non ti interessano particolarmente. :)

miciopazzo198x
19-02-2009, 11:11
Salsero le deve prendere entrambe.... quindi il consiglio è relativo.

Prendine una qualsiasi e poi vedi se è il caso di prenderne un'altra :D

Sell
19-02-2009, 11:19
scusate se m'intrometto...ma sono indeciso se prendere il bundle di killzone 2 a 399€ il 25 febbraio...o altrimenti aspettare quello di resident evil 5 a marzo che comprende pure il secondo dualshock...ke non si sa quanto sarà il prezzo...voi che dite?meglio puntare su killzone 2 che almeno il prezzo è sicuro o aspettare resident evil col secondo dualshock?

DFGemini
19-02-2009, 11:20

beh questo è indubbiamente vero,ma stiamo parlando,tranne qualche caso eclatante,di differenze grafiche o di frame difficilmente visibili ad occhio nudo o con immagine in movimento,quindi ciò può giustificare l'acquisto della console fino ad un certo punto.credo che la scelga vada fatta in base ad altro e nel tuo caso specifico la necessità di tanti accessori mi porta a pensare che sarebbe meglio per te prendere la ps3 che di suo ha già tutto quello che può servirti.

DFGemini
19-02-2009, 11:23
scusate se m'intrometto...ma sono indeciso se prendere il bundle di killzone 2 a 399€ il 25 febbraio...o altrimenti aspettare quello di resident evil 5 a marzo che comprende pure il secondo dualshock...ke non si sa quanto sarà il prezzo...voi che dite?meglio puntare su killzone 2 che almeno il prezzo è sicuro o aspettare resident evil col secondo dualshock?
aspetta marzo e vedi il prezzo di quello con il 2° DS,che visto il prezzo a cui lo vendono se la convenienza c'è meglio puntare su quello.credo però che il bundle RE5 verrà a costare sui 429 euro(prezzo solitamente visto in giro per console + gioco appena uscito + 2 controller) quindi alla fine risparmieresti sui 20 euro per un nuovo pad.

salsero1983
19-02-2009, 11:29
Salsero le deve prendere entrambe.... quindi il consiglio è relativo.

Prendine una qualsiasi e poi vedi se è il caso di prenderne un'altra :D

"Dovevo" miciò.... :rolleyes:

Dopo le ultime notizie lavorative, lo sconforto è tanto... ma non mollo... sicuramente, prima della scadenza contrattuale, una delle due deve entrare in casa!!!....

gino24
19-02-2009, 15:45
salve sarei propenso per prendere una x360 versione minima indispensabile per giocare quindi senza hd visto che giocherei sempre e solo un gioco(anche sul live)e al massimo ad un altro paio di giochi solo singleplayer

La vorrei "proiettare" su di un monitor 19 pollici crt e ho letto una esauriente guida sul cavo vga + adattatore la mia domanda è:va su tutt i crt?la guida dice che mettendo la risoluzione a 1280x1024(la risoluzione desktop del mio monitor)si ha un rapporto 1:1 ma inevitabile con le bande orizzontali per via del lavoro in 16:9 della x360,come è la resa visiva?conviene invece di metterla su di un televisore 24 pollici crt tramite scart?

Ci sono problemi di host nei classici giochi 1vs1 per utenti fw?

spero in una risposta..magari anche in pm

grazie mille
mi riquoto,help plz

manicomic
19-02-2009, 21:27
Ho preso la ps3:D

miciopazzo198x
19-02-2009, 21:45
Bello Motorstorm? :D

manicomic
19-02-2009, 21:57
Bello Motorstorm? :D

Ci ho fatto una partitina...
Nulla di che, il lato tecnico non saprei valutarlo perchè adesso ho ancora il mio vecchio sony crt 32" collegato tramite i 3 cavi rgb... attendo di acquistare un lcd hd, dal punto di vista della giocabilità mi è sembrato un gioco piuttosto scialbo... come gioco di guida arcade conosco flatout 2 (ce l'ho su pc) non c'è paragone.
Non ti consiglio l'acquisto... poi beh se sei un patito del genere e lo trovi a prezzo stracciato prendilo pure.... non credo esistano molti giochi in cui puoi guidare un quad.

miciopazzo198x
19-02-2009, 22:09
Si, c'è PURE...

Comunque non ho la ps3 :D

salsero1983
20-02-2009, 12:55
Domanda tecnica... :D

1) PC collegato tramite Router WiFi (salone)
2) NoteBook collegato tramite USB WiFi (camera)

Posso collegare tramite cavo Ethernet la 360 facendola però passare dal Notebook?!... :)

Risparmierei eventualmente 80€ circa di adattatore di rete...

miciopazzo198x
20-02-2009, 13:26
Un negozio vende la PS3 @ 349€ con un gioco compreso tra questi: Motorsport pacific rift, Singstar Vol.3, LBP o Resistance 2.

miciopazzo198x
20-02-2009, 13:27
Domanda tecnica... :D

1) PC collegato tramite Router WiFi (salone)
2) NoteBook collegato tramite USB WiFi (camera)

Posso collegare tramite cavo Ethernet la 360 facendola però passare dal Notebook?!... :)

Risparmierei eventualmente 80€ circa di adattatore di rete...

Credo proprio di si... chiedi nel thread dell'xbox.

salsero1983
20-02-2009, 13:30
Credo proprio di si... chiedi nel thread dell'xbox.

Si ma con questi thread inizio a non capirci un benemerito!!! :(

Vista l'offerta ... ma sono indeciso...

Aho, gira gira sembra che la 360 sia superiore a livello di scalettatura grafica e conseguente resa sui FullHD .... :rolleyes:

miciopazzo198x
20-02-2009, 14:00
Si ma non stai comprando un'automobile o una casa :D

Serve per passare un pò di tempo divertendoti... lancia una moneta, prendine una e stop!

Tanto non saprai mai (a meno che non le prenda tutte e due) quale è meglio rispetto all'altra ai tuoi occhi.

salsero1983
20-02-2009, 14:03

Serve per passare un pò di tempo divertendoti... lancia una moneta, prendine una e stop!

Tanto non saprai mai (a meno che non le prenda tutte e due) quale è meglio rispetto all'altra ai tuoi occhi.

Vado per 360... :)

A conti fatti risparmierei 200€ ... e non è poco, in questo periodo .. :)

i DivX si possono leggere semplicemente tramite USB no? ... previo ovviamente l'aggiornamento della console all'ultimo firmware...

miciopazzo198x
20-02-2009, 14:04
Pensaci bene :asd:

miriddin
20-02-2009, 14:11

i DivX si possono leggere semplicemente tramite USB no? ... previo ovviamente l'aggiornamento della console all'ultimo firmware...

Non và aggiornato il firmware, ma scaricato da MarketPlace il file di supporto: basta inserire la penna o l' hard disk usb ed avviare il DivX per far scaricare il file di supporto.

Successivamente, se si dovesse tentare di leggere un DivX o altro file multimediale non compreso nell' aggiornamento standard, se il formato è supportato viene scaricato un ulteriore aggiornamento.

nickdc
20-02-2009, 14:12

Già cazzo sante parole...alla fine come ti diverti con l'una lo fai anche con l'altra :D

Si...

Foxlady
20-02-2009, 14:14
Minchia quante seghe mentali...:eek:

salsero1983
20-02-2009, 14:21
Minchia quante seghe mentali...:eek:

Sono scelte dettate (purtroppo) da un destino lavorativo chiamiamolo avverso... :(

Mi piacciono entrambe e poichè sarà una spesa che dovrà bastarmi per parecchio tempo, vorrei poterla sfruttare al massimo e con altrettanta resa (visiva) ... tutto qua... :)

nickdc
20-02-2009, 14:24
Sono scelte dettate (purtroppo) da un destino lavorativo chiamiamolo avverso... :(

Mi piacciono entrambe e poichè sarà una spesa che dovrà bastarmi per parecchio tempo, vorrei poterla sfruttare al massimo e con altrettanta resa (visiva) ... tutto qua... :)

Si ma ti stai massacrando troppo il fegato da mesi su sto forum su cosa scegliere...prendi la 360 che parei al 101% e i motivi li sai. Basta pugnette

Foxlady
20-02-2009, 14:27

Cosa vuoi dire con sfruttarla al massimo e con resa visiva?

Due scalette in più nel gioco non ti cambiano di certo la vita.

salsero1983
20-02-2009, 14:35
Si ma ti stai massacrando troppo il fegato da mesi su sto forum su cosa scegliere...prendi la 360 che parei al 101% e i motivi li sai. Basta pugnette

Cosa vuoi dire con sfruttarla al massimo e con resa visiva?

Due scalette in più nel gioco non ti cambiano di certo la vita.

C'avete ragione tutti.... :(

Quando la prendo posterò una foto và ... :D :D

nickdc
20-02-2009, 14:59
Ma come si fa a ricaricare il pad col play and charge da pc?
L'ho inserito nella usb, ma non me lo rileva...devo installare qualche driver?

edit, risolto..qualcuno sa dirmi quanto impiega la prima volta per ricaricare la batteria?

manicomic
20-02-2009, 19:33
Domandina su ps3...
Ho un tv sony crt con ingressi 2 prese scart, i 3 ingressi rgb, ed un s-video(credo... jack rotondo colore nero... l'ho utilizzato in passato per collegare la tv al pc)...
E' meglio se uso la presa scart o rgb?
Utilizzando rgb che tipo di impostazione devo utilizzare sulla play? scart o svideo?

fdl88
20-02-2009, 20:33
Non và aggiornato il firmware, ma scaricato da MarketPlace il file di supporto: basta inserire la penna o l' hard disk usb ed avviare il DivX per far scaricare il file di supporto.

Successivamente, se si dovesse tentare di leggere un DivX o altro file multimediale non compreso nell' aggiornamento standard, se il formato è supportato viene scaricato un ulteriore aggiornamento.

E com'è che la maggior parte dei divx che ho non me li legge neanche dopo aver scaricato l'aggiornamento?? non c'è un modo per installare un bela pakketto di codec completo?? :confused:

miriddin
20-02-2009, 20:42
E com'è che la maggior parte dei divx che ho non me li legge neanche dopo aver scaricato l'aggiornamento?? non c'è un modo per installare un bela pakketto di codec completo?? :confused:

Infatti ho specificato:"Se il formato è supportato".

Alcuni non li legge proprio!

tonydm
21-02-2009, 08:42
dovo averci pensato un pò su, l' ago della bilancia è un po più verso la PS3 che userei anche come lettore dvd/divx, che potrei trasferire facilmente sulla ps3 dato che ha il wifi integrato; se dovessi prendere la xbox360 dovrei acquistare a parte l'adattatore e mi avvicinerei sempre di più al prezzo della ps3 ...

a parità di prezzo quindi, nella ps3 avrei incluso anche il lettore blue-ray che in futuro, mi servirà !

ora la mia domanda è :
a me non piace il gamepad della PS3, ho il gamepad della xbox360 quello per PC, con la porta USB, potrei collegarlo alla PS3 ?

bye

Foxlady
21-02-2009, 08:45
dovo averci pensato un pò su, l' ago della bilancia è un po più verso la PS3 che userei anche come lettore dvd/divx, che potrei trasferire facilmente sulla ps3 dato che ha il wifi integrato; se dovessi prendere la xbox360 dovrei acquistare a parte l'adattatore e mi avvicinerei sempre di più al prezzo della ps3 ...

a parità di prezzo quindi, nella ps3 avrei incluso anche il lettore blue-ray che in futuro, mi servirà !

ora la mia domanda è :
a me non piace il gamepad della PS3, ho il gamepad della xbox360 quello per PC, con la porta USB, potrei collegarlo alla PS3 ?

bye

Non puoi usare il pad della 360 sulla ps3 :)

tonydm
21-02-2009, 09:15
Non puoi usare il pad della 360 sulla ps3 :)

ciao, io non parlo di quello proprio della xbox360 , ma intendevo dire che ho un gamepad USB , questo (http://www.microsoft.com/hardware/gaming/productdetails.aspx?pid=091) , posso collegarlo alla PS3 ?

miriddin
21-02-2009, 09:19

ora la mia domanda è :

bye

Noto un paio di contraddizioni nel tuo ragionamento:
1) acquisti una consolle per giocare e ti stai orientando su quella di cui non gradisci il controller al punto da voler utilizzare quello dell' altra;
2) acquisti la PS3 perchè in futuro ti servirà il Blue Ray.

L' unica ragione, IMHO, per farti preferire la PS3 sarebbe, secondo le tue affermazioni, la presenza del Blue Ray, ma da utilizzare ora e non a distanza di tempo quando potrai trovare sicuramente lettori Blue Ray molto più performanti.

tonydm
21-02-2009, 09:41
Noto un paio di contraddizioni nel tuo ragionamento:
1) acquisti una consolle per giocare e ti stai orientando su quella di cui non gradisci il controller al punto da voler utilizzare quello dell' altra;
2) acquisti la PS3 perchè in futuro ti servirà il Blue Ray.

L' unica ragione, IMHO, per farti preferire la PS3 sarebbe, secondo le tue affermazioni, la presenza del Blue Ray, ma da utilizzare ora e non a distanza di tempo quando potrai trovare sicuramente lettori Blue Ray molto più performanti.

secondo me il problema del controller, non è così grave, perchè potrebbe essere solo questione di abitudine, anche se è vero che mi piacerebbe poter utilizzare quello che ho adesso ...

per quanto riguarda il blue-ray, l'ho citato solo perchè se dovessi acquistare la xbox360 + l'adattatore wifi, il prezzo della stessa si butterebbe molto vicino alla ps3 e quindi, a parità di prezzo, avrei nella console sony in più anche il blu-ray ...

non mi sembra malvagio come ragionamento ...

non sei d'accordo ?

miciopazzo198x
21-02-2009, 09:44
Bisogna vedere il tuo "futuro" quanto è lontano...

Se parliamo di tre mesi allora ok. Se parliamo di due anni, cambia un pò :mc:

miriddin
21-02-2009, 10:09
secondo me il problema del controller, non è così grave, perchè potrebbe essere solo questione di abitudine, anche se è vero che mi piacerebbe poter utilizzare quello che ho adesso ...

per quanto riguarda il blue-ray, l'ho citato solo perchè se dovessi acquistare la xbox360 + l'adattatore wifi, il prezzo della stessa si butterebbe molto vicino alla ps3 e quindi, a parità di prezzo, avrei nella console sony in più anche il blu-ray ...

non mi sembra malvagio come ragionamento ...

non sei d'accordo ?

Sì, se il wifi è effettivamente essenziale per te, io personalmente uso tutto cablato.

Riguardo ai divx, di solito non tengo nulla su pc, ma su harddisk esterno e, se devo visionarne, basta connettere il cavo usb ad una delle porte della 360. (Inoltre di solito preferisco i dvd o gli hd-dvd, ma se dovessi fare largo uso di divx, prenderei un Popcorn Hour e mi toglierei il pensiero!;) )

manicomic
21-02-2009, 10:43
Un consiglio?
Prendi la ps3 solo se la trovi ad un ottimo prezzo, ad esempio io l'ho pagata 299 con il gioco motorstorm pacific drift incluso, a quel prezzo secondo me è un best buy... anche rispetto all'xbox pro... differenza di prezzo minima e un bel pò di plus, a 399 ha senso acquistarla solo se ti serve il bd adesso(o a breve) oppure sei sonaro nel sangue.

manicomic
21-02-2009, 10:45
Scusate domandina tecnica... ma quindi io dalla ps3 tramite wirless posso leggere i video e la musica presenti sul pc?
Praticamente a casa mia ho un pc collegato tramite cavo ad un router e 2 pc + una ps3 collegati tramite wi fi.. è possibile farlo?

salsero1983
21-02-2009, 12:25
Buondi... :)

Dopo pranzo andrò a prendere l'Arcade da Expert ... sperando di trovare magari qualche offerta per l'Hard Disk (anche il 20gb andrebbe bene) ... x adesso, niente Live... mi basta il single player (ho parecchi titoli a cui vorrei giocare)

Vi chiedo... se, da Expert, portassi 2 GIOCHI WII che non utilizzo più, posso poi eventualmente prenderne 2 per la 360, ovviamente sempre usati??

Ad esempio, nei vari GameStop e GameRush c'è la promozione 2 giochi inusati di una delle qualsiasi consolle per Resident Evil 5 ...

Che mi consigliate?!

Oggi posterò la foto ad acquisto fatto :D

miciopazzo198x
21-02-2009, 12:32
Se hai voglia di imbarcarti in un acquisto online dall'UK, c'è il LIVE PACK @ 59€ :read:

Qui ne costa 80€!

I giochi prendili dall'UK, senza dubbio. RE5 costa 40€. Io ho ordinato SF4 @ 31€ spedito.

Se interessa c'è LOST PLANET @ 10€ :D

miriddin
21-02-2009, 12:49
Buondi... :)Dopo pranzo andrò a prendere l'Arcade da Expert ... sperando di trovare magari qualche offerta per l'Hard Disk (anche il 20gb andrebbe bene) ... x adesso, niente Live... mi basta il single player (ho parecchi titoli a cui vorrei giocare)

La prendi da MarcoPolo a 179 euro?

Se sei interessato anche ad un secondo pad wireless c'è da Saturn a 199 euro la stessa arcade ma con un secondo pad wireless incluso.

salsero1983
21-02-2009, 12:56
Se hai voglia di imbarcarti in un acquisto online dall'UK, c'è il LIVE PACK @ 59€ :read:

Qui ne costa 80€!

I giochi prendili dall'UK, senza dubbio. RE5 costa 40€. Io ho ordinato SF4 @ 31€ spedito.

Se interessa c'è LOST PLANET @ 10€ :D

Si... sicuramente in futuro prenderò i giochi dall'estero... :)

Xò, se me li porto con me, me li valutano come usati e posso fare un equochange con 2 della 360?!

La prendi da MarcoPolo a 179 euro?

Se sei interessato anche ad un secondo pad wireless c'è da Saturn a 199 euro la stessa arcade ma con un secondo pad wireless incluso.

Yes, l'ho vista ieri da Saturn a RomaEst... xò devo sfruttare il buono che mi ha regalato mia sorella per Natale da 100€ ... :)

miriddin
21-02-2009, 13:13
Yes, l'ho vista ieri da Saturn a RomaEst... xò devo sfruttare il buono che mi ha regalato mia sorella per Natale da 100€ ... :)

Ah, ho capito.

Non sò però come funziona il discorso Jasper: quella di MarcoPolo include la memorycard, mentre pensavo che le Jasper non l' avessero più in dotazione.
Ero informato male o sono Falcon?:confused:

davide155
21-02-2009, 13:15
Ah, ho capito.

Non sò però come funziona il discorso Jasper: quella di MarcoPolo include la memorycard, mentre pensavo che le Jasper non l' avessero più in dotazione.

Le jasper NON contengono memory card.

C'è scritto memory unit (o roba simile) sulla scatola ma indica il chip installato sulla scheda madre e non la memory esterna.

salsero1983
21-02-2009, 13:16
Ah, ho capito.

Ho verificato da Saturn che la versione da 179€ (memory 256) fosse Jasper, e lo era... :)

Sperando di trovare gli stessi stock anche da Expert..

Vabbò regà, vado, riporto a casa la donna (:D) , acquisto e ritorno a provare!!! :ciapet: :ciapet: ...

Porto con me anche i 2 giochi Wii ... vorrei riuscire a prendere almeno Assassin's Creed... :)

Intanto, collegarla ad Internet è la prima operazione da fare, non appena la si toglie dalla scatola?!...

Ci vediamo più tardo :)

miriddin
21-02-2009, 13:17
Le jasper NON contengono memory card.

C'è scritto memory unit (o roba simile) sulla scatola ma indica il chip installato sulla scheda madre e non la memory esterna.

La stessa cosa che sapevo anch'io, ma mi riferivo qui alla descrizione sul sito di Marco Polo che parla di memory unit...

miciopazzo198x
21-02-2009, 13:20
Attento che Assassin's Creed costa 20€ nuovo, non farti fregare :D

Ducatino
21-02-2009, 16:00
scegliete la PS3, fidatevi è la migliore allo stato attuale delle cose.
non lasciatevi FREGARE dall'inganno del costo minore della xbox...
vi porto 1 esempio su tutti: il LIVE dei giochi...
spendere più di 60 EURO OGNI SANTO ANNO per permettersi di giocare on line,
la parte più divertente dei videogiochi, è una ladrata pazzesca!
possiedo la PS3 da più di 2 anni e a quest'ora avrei speso altre 120 euro in più solo per il live....:rolleyes:
vedi come il costo INIZIALMENTE minore della xbox sia solo SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.

e poi a livello qualitativo la casa Sony è migliore, da sempre, se non altro per storia ed esperienza nel mondo audio/video/ludico ;)

e per finire, la PS3 non è una semplice consolle, ma una vero e proprio ENTERTAINMENT CENTER :read:

Foxlady
21-02-2009, 16:03
possiedo la PS3 da più di 2 anni e a quest'ora avrei speso altre 120 euro in più solo per il live....:rolleyes:
vedi come il costo INIZIALMENTE minore della xbox sia solo SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.

e poi a livello qualitativo la casa Sony è migliore, da sempre, se non altro per storia ed esperienza nel mondo audio/video/ludico ;)

e per finire, la PS3 non è una semplice consolle, ma una vero e proprio ENTERTAINMENT CENTER :read:

:nono:

Ducatino
21-02-2009, 16:04
e perché non è vero?

mah, continuate pure a farvi fregare i soldi se volete... :rolleyes:

Foxlady
21-02-2009, 16:13
Non vale manco la pena risponderti :)

salsero1983
21-02-2009, 16:13
Appena rientrato da Expert a Ciampino.... non ce l'avevano!!!.... :mad: :mad:

Ma ho appena telefonato al punto vendita di La Rustica, ed è disponibile... :D :D...

Il post di nick ha dato il "via" ad un mostro!!! :D

Vado, faccio di nuovo 40km e torno!!! :cool: :cool:

ps= spero che l'Arcade che hanno loro sia la Jasper.... :rolleyes:

torgianf
21-02-2009, 16:15
Appena rientrato da Expert a Ciampino.... non ce l'avevano!!!.... :mad: :mad:

Ma ho appena telefonato al punto vendita di La Rustica, ed è disponibile... :D :D...

Il post di nick ha dato il "via" ad un mostro!!! :D

Vado, faccio di nuovo 40km e torno!!! :cool: :cool:

ps= spero che l'Arcade che hanno loro sia la Jasper.... :rolleyes:

io aspetterei un altro anno per prendere valhalla

fdl88
21-02-2009, 16:26
ma la jasper è anche più silenziosa della falcon 2? la mia falcon 2 fa un macello di rumore!

Ducatino
21-02-2009, 16:42
ma la jasper è anche più silenziosa della falcon 2? la mia falcon 2 fa un macello di rumore!bravissimo,
ecco un altro PESSIMO difetto della xbox: la RUMOROSITA'!
non so voi ma io giocare con un TRATTORE che fischia e sbuffa peggio di un cingolato lamborghini fa venire le madonne quadruple :muro:

al contrario la PS3 è silenziosissima e molto rilassante,
la ventola più veloce difficilmente entra in funzione, basta avere qualche puccola accortezza
....non c'è paragone su dai. ;)

provate a gustarvi un bel film tramite la vostra consolle e poi mi dite se riuscite a capire qualcosa nei dialoghi più impegnati :D

nickdc
21-02-2009, 17:13

Gli abbonamenti live si trovano anche a 28 euro, che diviso 12 fa 2.3 euro al mese
2.3 euro al mese spesi più che bene dato che il live xbox è estremamente migliore di quello ps3.
bravissimo,
ecco un altro PESSIMO difetto della xbox: la RUMOROSITA'!
non so voi ma io giocare con un TRATTORE che fischia e sbuffa peggio di un cingolato lamborghini fa venire le madonne quadruple :muro:

al contrario la PS3 è silenziosissima e molto rilassante,
la ventola più veloce difficilmente entra in funzione, basta avere qualche puccola accortezza
....non c'è paragone su dai. ;)

provate a gustarvi un bel film tramite la vostra consolle e poi mi dite se riuscite a capire qualcosa nei dialoghi più impegnati :D

La rumorosità si riduce drasticamente se installi i giochi su hd, a quel punto senti solo il piccolo ronzio delle ventole...le console poi sono fatte per giocare e non per vedere i film.

miciopazzo198x
21-02-2009, 17:41
Possiamo evitare la solita sterile guerra tra console anche qui dentro?

I pregi e i difetti delle due console li conosciamo.
Se qualche utente ha un dubbio viene qui e chiede quello che vuole (curiosità, consigli, ecc).

salsero1983
21-02-2009, 17:57
E' destino che non debba comprare questa maledetta console..

Mi sono dovuto fermare sulla Casilina, da mia sorella (da dove vi sto scrivendo) poichè un qualche idiota che prende l'auto solo il Sabato e la Domenica (spero per lui che non portasse il CAPPELLO!!), ha tamponato ben 3 auto sul Raccordo Anulare di Roma... creando il totale caos...

Non riesco ad arrivare "fisicamente" a La Rustica... nè tantomeno a rientrare..

Boh, non ho parole... tutto contro di me..

Vabbo... vi saluto, buona serata....

Ducatino
21-02-2009, 18:03
Gli abbonamenti live si trovano anche a 28 euro, che diviso 12 fa 2.3 euro al mese
scusami ma in quale modo si riesce a trovare un abbonamento da 28 euro per 12 mesi???:confused:

grazie

Xenon78
Attento che Assassin's Creed costa 20€ nuovo, non farti fregare :D

Scusami, ma dove? Versione italiana?
Comunque non penso che dando dentro 2 giochi wii, a meno che non siano molto recenti, riesca ad avere più di 20 euro...

davide155
ma la jasper è anche più silenziosa della falcon 2? la mia falcon 2 fa un macello di rumore!

Assolutamente. E' rumorosa uguale alla dayone.

Ducatino
21-02-2009, 18:05
Possiamo evitare la solita sterile guerra tra console anche qui dentro?

I pregi e i difetti delle due console li conosciamo.
Se qualche utente ha un dubbio viene qui e chiede quello che vuole (curiosità, consigli, ecc).
la mia non è nessuna "guerra"
sono semplicemente dati oggettivi riferiti alla mia esperienza visto che, a differenza di altri, possiedo entrambe le console ed ho potuto testarle fisicamente io stesso...
se dico che, ad oggi, la PS3 risulta migliore rispetto ad una 360 un motivo ci sarà...

PPS: ODIO chi pirata le console next generation....ci tengo a precisarlo ;)

nickdc
21-02-2009, 18:07
scusami ma in quale modo si riesce a trovare un abbonamento da 28 euro per 12 mesi???:confused:

grazie

Un sito americano, in italia su vari forum si trovano anche i 12+1 (13 mesi) a 31 euro.

miciopazzo198x
21-02-2009, 18:08
Salsero non puoi prenderla al Blockbuster e usare il buono sconto per altro? :asd:

Ducatino
21-02-2009, 18:10
Un sito americano, in italia su vari forum si trovano anche i 12+1 (13 mesi) a 31 euro.

ma è fattibile sto "metodo"?

cioè non è che magari possono esserci problemi e/o il live non funziona più a dovere o altro?
insomma se non c'è nessunissimo tipo di problema allora ok, è conveniente...

miciopazzo198x
21-02-2009, 18:11
Nessun problema.

Xenon78
21-02-2009, 18:12
la mia non è nessuna "guerra"
sono semplicemente dati oggettivi riferiti alla mia esperienza visto che, a differenza di altri, possiedo entrambe le console ed ho potuto testarle fisicamente io stesso...
se dico che, ad oggi, la PS3 risulta migliore rispetto ad una 360 un motivo ci sarà...

PPS: ODIO chi pirata le console next generation....ci tengo a precisarlo ;)

Scusami, non per mettere i puntini sulle i, ma "dati oggettivi" e "mia esperienza" non mi sembra vadano molto d'accordo... è come se io dicessi: io non ho la console modificata, i miei amici non hanno la console modificata, quindi nessuno modifica le console...
Poi ognuno può preferire quel che vuole ovviamente :)

torgianf
21-02-2009, 18:12
ma è fattibile sto "metodo"?

cioè non è che magari possono esserci problemi e/o il live non funziona più a dovere o altro?
insomma se non c'è nessunissimo tipo di problema allora ok, è conveniente...

livegold@live.it

nessun problema, 13 mesi a 30€

fdl88
21-02-2009, 18:15
livegold@live.it

non ho capito l'email :confused:
serve per acquistare i 13 mesi a 30€?

davide155
21-02-2009, 18:16
livegold@live.it

Io l'ho fatto a gennaio e mi ha dato 13 mesi a 34€.

torgianf
21-02-2009, 18:18
Io l'ho fatto a gennaio e mi ha dato 13 mesi a 34€.

varia con le quotazioni del $, da 30 a 35€ a secondo di come va l'economia

torgianf
21-02-2009, 18:19

aggiungi il contatto a msn, ti da il numero da ricaricare e dopo aver avuto i soldi ti manda la scansione della card coi 13 mesi

Xenon78
21-02-2009, 18:22

E' un tizio che li vende, ha il suo sito internet (il nome è uguale a quello della mail) e lo trovi anche su ebay.
Il costo varia a seconda del cambio, adesso sta a 35 il 12+1, un euro in più circa se lo prendi su ebay...

fdl88
21-02-2009, 18:33
E' un tizio che li vende, ha il suo sito internet (il nome è uguale a quello della mail) e lo trovi anche su ebay.
Il costo varia a seconda del cambio, adesso sta a 35 il 12+1, un euro in più circa se lo prendi su ebay...

ma se lo prendi su ebay e paghi con paypal sei tutelato almeno...

torgianf
21-02-2009, 18:35
ma se lo prendi su ebay e paghi con paypal sei tutelato almeno...

sei tutelato pure dal fatto che in molti li prendiamo da lui, e soprattutto se fai un giro su spaziogames ti rende conto di che giro che ha

fdl88
21-02-2009, 18:36
sei tutelato pure dal fatto che in molti li prendiamo da lui, e soprattutto se fai un giro su spaziogames ti rende conto di che giro che ha

certo ;) come si dice la migliore pubblicità è quella per conoscenza... :)

o.t. ma sapete chi lo fornisce?

miciopazzo198x
21-02-2009, 18:38
Ci sono molti siti che offrono questi abbonamenti a prezzi bassi.

C'è il solito sito americano e ce n'è anche uno inglese (che rivende su play.com come rivenditore).

Xenon78
21-02-2009, 18:39

certo ;) come si dice la migliore pubblicità è quella per conoscenza... :)

o.t. ma sapete chi lo fornisce?

Si, puoi star tranquillo, anche su ebay ha più di 4000 feedback tutti positivi...
Il tizio non so chi sia, l'ho scoperto perchè o visti che molti sul forum acquistavano da lui.

miciopazzo198x
21-02-2009, 18:40
Io ho preferito prenderlo in negozio :cool:

salsero1983
21-02-2009, 19:14
Salsero non puoi prenderla al Blockbuster e usare il buono sconto per altro? :asd:

No xchè vorrei prendere in blocco tutto il necessario..

Ho visto, a Ciampino, mentre cercavo la console, un Cavo HDMI 1.3 da 1mt , costo 25,99€ !!!!...

Domani è tutto chiuso, giusto?!...

miciopazzo198x
21-02-2009, 19:15
25€ è TROPPO :eek:

Io un cavo anonimo 1.3 l'ho pagato 14.90€ :read:

Se parli di negozi di grandi catene, controlla sui rispettivi siti se sono aperti...

Ducatino
21-02-2009, 19:15
mo siamo arrivati a 35 euro? :cry:
Ahi Ahi il prezzo comincia a lievitare e la convenienza si va a farsi friggere assieme al costoso live xbox :D :stordita:

Io ho preferito prenderlo in negozio :cool:
a quale prezzo?

salsero1983
21-02-2009, 19:20
25€ è TROPPO :eek:

Io un cavo anonimo 1.3 l'ho pagato 14.90€ :read:

Se parli di negozi di grandi catene, controlla sui rispettivi siti se sono aperti...

Credo che ci siano cavi e cavi, sai?...
Ne parliamo su MSN... ;)

salsero1983
21-02-2009, 20:15
Mi confermate a pieno che il cavo HDMI 1.3 nn viene supportato dalla 360 Arcade?!?!.. :)

torgianf
21-02-2009, 20:19
Credo che ci siano cavi e cavi, sai?...
Ne parliamo su MSN... ;)

fino a 3m di distanza e' sufficente un g&bl da 9€, e quell' 1.3 non vuol dire assolutamente nulla, e' uno specchietto per le allodole

torgianf
21-02-2009, 20:21
Mi confermate a pieno che il cavo HDMI 1.3 nn viene supportato dalla 360 Arcade?!?!.. :)

quell 1.3 non vuol dire assolutamente nulla. se non devi coprire una distanza superiore a 3m, prendi un cavo qualsiasi

miciopazzo198x
21-02-2009, 20:24

:confused:

Non te lo confermiamo perchè non è vero.... io ho l'Arcade e il cavo 1.3 e non ho alcun problema :mbe:

Anche perchè non cambia nulla... prendilo 1.3 perchè in futuro potrebbe riservirti per altro, però per l'xbox non conta nulla la tipologia di cavo.

salsero1983
21-02-2009, 20:24
fino a 3m di distanza e' sufficente un g&bl da 9€, e quell' 1.3 non vuol dire assolutamente nulla, e' uno specchietto per le allodole

Grazie ;)

salsero1983
21-02-2009, 21:30
Che ne dite? a 30€ ...

http://cgi.ebay.it/C198-XBOX-360-COOLING-INTERCOOLER-VENTOLA-BIANCO_W0QQitemZ180326431114QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item180326431114&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

E' utile???

torgianf
21-02-2009, 21:34
Che ne dite? a 30€ ...

http://cgi.ebay.it/C198-XBOX-360-COOLING-INTERCOOLER-VENTOLA-BIANCO_W0QQitemZ180326431114QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item180326431114&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

E' utile???

utile ad ingrassare le tasche di chi vende sta roba

miciopazzo198x
21-02-2009, 21:37
Che ne dite? a 30€ ...

E' utile???

Costa 10€ sui siti inglesi :asd:

Ma è inutile...

Foxlady
22-02-2009, 09:38
Non serve a nulla :)

salsero1983
22-02-2009, 11:18
Ok, lascio stare allora... :)

Marchello89
22-02-2009, 12:09
che ne dite di una playstation 3 a 250€ modello 40 gb?

Secondo voi è una buona offerta?. Tenendo presente che il venditore mi ha detto che la console è retrocompatibile con i giochi ps2 e da quello che mi è sembrato di capire non è veritiero.

Avevo pensato anche a comprarla su amazon a 350€ con little big planet cavo hdmi e spedizioni incluse.

Non so bene cosa fare anche perchè ci potrebbe essere anche il taglio dei prezzi. Voi che cosa mi consigliate?.

davide155
22-02-2009, 12:16
E' vietato mettere link a negozi su questo forum. Occhio!

Ti conviene editare.

Drago
22-02-2009, 12:44
una ps3 60gb a 329 euro, usata ma con garanzia di un anno da blockbuster, come la vedete?
fatemi sapere. ci sto facendo più di un pensierino...

aspetterei solo per un motivo: se fossi SICURO che verrà implementata la retrocompatibilità su tutti i modelli ps3 via software nell'immediato futuro (ovvero entro quest'anno). non mi va di avere quella ventina di capolavori essenziali e doverli mettere via...

aspetto informazioni.

miciopazzo198x
22-02-2009, 12:49
Comprala nuova a 349€ con un gioco :mbe:

manicomic
22-02-2009, 13:01
Ci ho fatto una partitina...
Nulla di che, il lato tecnico non saprei valutarlo perchè adesso ho ancora il mio vecchio sony crt 32" collegato tramite i 3 cavi rgb... attendo di acquistare un lcd hd, dal punto di vista della giocabilità mi è sembrato un gioco piuttosto scialbo... come gioco di guida arcade conosco flatout 2 (ce l'ho su pc) non c'è paragone.
Non ti consiglio l'acquisto... poi beh se sei un patito del genere e lo trovi a prezzo stracciato prendilo pure.... non credo esistano molti giochi in cui puoi guidare un quad.

Mi riquoto per aggiornare la risposta... dopo averci fatto qualche altra partitina.
Allora dal punto di vista della grafica non mi pronuncio appunto perchè non ho una tv hd...
L'audio è discreto... ma nulla di piu'... visto che abbiamo già citato flatout 2 per pc... beh quelle musiche metal sono di un'altro pianeta.
Per quanto riguarda la giocabilità invece non è male... il gioco nel complesso è tutt'altro che brutto... è un semplicissimo gioco di guida arcade, anche abbastanza divertente sia in single player che in multy.... ho giocato su internet, server ottimo nessun problema riscontrato.
Nel complesso è un gioco da 7... ovvero un buon gioco, consigliato ma sicuramente non a prezzo pieno... a 69 euro non lo comprerei mai...
Ovviamente se sei un amante del genere il discorso cambia un pò... anche se quasi sicuramente non è il miglior titolo del suo genere... già il solo flatout 2 gli da la paga nel sonoro(non c'è paragone...) ed è leggermente superiore dal punto di vista della giocabilità e della varietà (minigiochi), mentre dal punto di vista della difficoltà motorstorm pacific rift è sicuramente piu' complesso ed offre un livello di sfida maggiore.

Aggiungo una domandina tecnica...
Il pad della ps3 funziona su pc? ovviamente tramite cavo... ho il ds3

Marchello89
22-02-2009, 13:14

Perchè?

miciopazzo198x
22-02-2009, 13:17
Rispondevo all'utente che diceva di prenderla a 330€...

Tanto vale prenderla nuova, due anni di garanzia @ 350€ :mc:

miriddin
22-02-2009, 13:28
una ps3 60gb a 329 euro, usata ma con garanzia di un anno da blockbuster, come la vedete?
fatemi sapere. ci sto facendo più di un pensierino...

aspetterei solo per un motivo: se fossi SICURO che verrà implementata la retrocompatibilità su tutti i modelli ps3 via software nell'immediato futuro (ovvero entro quest'anno). non mi va di avere quella ventina di capolavori essenziali e doverli mettere via...

aspetto informazioni.

Dipende da quel che vuoi avere: prendere un fantomatico mediacenter, che ha progressivamente perso pezzi e caratteristiche per strada, nella versione meno completa non è a mio avviso il massimo!

Non potendo prendere la PS3 originale, mai arrivata qui da noi, io preferirei prendere la 60 GB PAL, anche, che è quella meno "impoverita" della serie: tra questa e l' attuale ci sono in meno 2 porte USB, il lettore di cards, la GPU per l' emulazione PS2 ed il supporto SACD.

Per confrontare le caratteristiche delle varie versioni, su WiKipedia c'è una buona tabella a questo link:

http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Retail_configurations

Drago
22-02-2009, 13:39

hai letto tutto il mio messaggio?

Drago
22-02-2009, 13:43
Dipende da quel che vuoi avere: prendere un fantomatico mediacenter, che ha progressivamente perso pezzi e caratteristiche per strada, nella versione meno completa non è a mio avviso il massimo!

Non potendo prendere la PS3 originale, mai arrivata qui da noi, io preferirei prendere la 60 GB PAL, anche, che è quella meno "impoverita" della serie: tra questa e l' attuale ci sono in meno 2 porte USB, il lettore di cards, la GPU per l' emulazione PS2 ed il supporto SACD.

Per confrontare le caratteristiche delle varie versioni, su WiKipedia c'è una buona tabella a questo link:

http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Retail_configurations

quello che più mi preme è la retrocompatibilità, non capisco perchè non la inseriscano di default dappertutto! ci sono giochi su ps2 che non sfigurano nemmeno nella nuova generazione (zone of the enders, i vari god of war, tekken 5, burnout 3 e 4), non vedo perchè non poterli giocare.
inoltre, se non sbaglio la xross media bar è simile al sistema grafico di psp, votato alla multimedialità, perchè togliere il lettore di schede di memoria?
comunque, ci penso un po' seriamente..
un modello slim è ancora molto in là nel tempo, vero?

miriddin
22-02-2009, 13:57
quello che più mi preme è la retrocompatibilità, non capisco perchè non la inseriscano di default dappertutto! ci sono giochi su ps2 che non sfigurano nemmeno nella nuova generazione (zone of the enders, i vari god of war, tekken 5, burnout 3 e 4), non vedo perchè non poterli giocare.
inoltre, se non sbaglio la xross media bar è simile al sistema grafico di psp, votato alla multimedialità, perchè togliere il lettore di schede di memoria?
comunque, ci penso un po' seriamente..
un modello slim è ancora molto in là nel tempo, vero?

I motivi sono vari, IMHO:
1) Sony stà continuando a guadagnare sulle PS2 vendute laddove le clamorose cantonate ed una posizione arrogante le hanno impedito di raggiungere l' installato di PS3 che si aspettava;
2) E' molto più conveniente abbassare i costi di produzione riducendo la dotazione della PS3, piuttosto che affinando i processi: in ogni caso all' utente finale il messaggio che arriva è che la Sony ha abbassato i prezzi della PS3, non che fà pagare meno una consolle a condizione di accettare che sia rimaneggiata e privata di caratteristiche che, giustamente, l' utente potrebbe ritenere importanti, soprattutto in un dispositivo che il produttore ha decantato ed osannato, sbandierandolo ai quattro venti come "IL centro multimediale definitivo"!

Alex-RM
22-02-2009, 14:03
ehmm ... dove??

miciopazzo198x
22-02-2009, 17:42
ehmm ... dove??

Ho un volantino davanti di Tr..y e c'è questa offerta...

Drago
22-02-2009, 18:22
I motivi sono vari, IMHO:
1) Sony stà continuando a guadagnare sulle PS2 vendute laddove le clamorose cantonate ed una posizione arrogante le hanno impedito di raggiungere l' installato di PS3 che si aspettava;
2) E' molto più conveniente abbassare i costi di produzione riducendo la dotazione della PS3, piuttosto che affinando i processi: in ogni caso all' utente finale il messaggio che arriva è che la Sony ha abbassato i prezzi della PS3, non che fà pagare meno una consolle a condizione di accettare che sia rimaneggiata e privata di caratteristiche che, giustamente, l' utente potrebbe ritenere importanti, soprattutto in un dispositivo che il produttore ha decantato ed osannato, sbandierandolo ai quattro venti come "IL centro multimediale definitivo"!

e, allargando un po' il discorso, allo stato attuale è ancora una console "fallimentare"? è passato un po' di tempo dalla sua uscita e comincia a mostrare i denti solo ora secondo me, ci sono già un po' di esclusive a mio avviso molto valide ed interessanti (metal gear, ratchet & clank che sembra un film della pixar, lpb, wipeout hd (fondamentale), killzone 2), insomma, visto che a quanto pare è previsto un arco di vita piuttosto lungo per la ps3 e che il limite teorico della macchina sembra ancora lontano, sarebbe un acquisto 'sicuro'? si parla sempre di seicentomila lire..

che futuro vedete voi, in soldoni, per la ps3? la ps2 ha stravinto per il rotto della cuffia nonostante le capacità tecniche più basse di xbox e gc e la mancanza degli ottimi giochi dreamcast (che ancora oggi sono molto molto validi), rispondendo con un parco titoli imponente e con una buona manciata di titoli di qualità elevatissima, riuscirà a primeggiare nel lungo tempo?

miriddin
22-02-2009, 19:05
e, allargando un po' il discorso, allo stato attuale è ancora una console "fallimentare"? ...riuscirà a primeggiare nel lungo tempo?

Per come la vedo io, allo stato attuale, le due consolles next generation,, sono alla pari come qualità e i motivi per scegliere la PS3 dovrebbero limitarsi all' esigenza del Blue Ray e delle esclusive per questa consolle.

Inoltre, la decantata longevità, la considero più uno svantaggio che un vantaggio: la PS3 ha trovato il maggior ostacolo alla sua diffusione proprio nella sua consolle precedente, la PS2 visto lo sterminato parco titoli ed alla sua economicità di gestione.

Inoltre la longevità reale o presunta della PS3 presta il fianco al ripetersi della situazione attuale: una consolle come la XBox 360, giunta sul mercato in largo anticipo fregandosene ampiamente dell' affidabilità dell' hardware, può nel frattempo essere tranquillamente sostituita da un ipotetica XBox 720.
Sia Sony che Microsoft hanno dimostrato di usare al riguardo politiche spregiudicate e, passato il principio che la retrocompatibilità è superflua, puoi tranquillamente abbandonare a se stessi gli attuali clienti di XBox 360.

Comunque la scelta della consolle è e resta un fatto personale, per chi non ha l'abitudine di prendere tutte le consolles (lo avrei fatto anch'io prendendo anche la PS3 se Sony fosse stata meno arrogante, dando magari la possibilità di scegliere tra una consolle base ed una completa come quella originale!).

Se può servire, una delle serie di articoli più obiettive che ho avuto modo di leggere è a questi links, con tre interventi di cui uno al lancio e gli altri rispettivamente dopo uno e due anni:

http://www.hardcoreware.net/reviews/review-348-1.htm

http://www.hardcoreware.net/playstation-3-vs-xbox-360-one-year-later/

http://www.hardcoreware.net/playstation-3-vs-xbox-360-two-years-later/

miciopazzo198x
22-02-2009, 19:25
Occhio che quando leggete "durerà ancora dieci anni" potrebbe significare che, come per PS2, continuerà ad essere prodotta e venduta anche durante l'uscita di PS4.

Non significa che sarà la punta di diamante della Sony nell'intrattenimento videoludico domestico.

manicomic
22-02-2009, 20:06
vabbè 10 anni mi sembra una esagerazione... secondo me nel 2011 uscirà l'xbox 720... e poi chissà cosa succederà... se microsoft inizierà a sfornare console nuove ogni 4 anni o si sta a ruota o si cerca qualche tipo di innovazione (leggi nintendo wii) comunque 10 anni credo sia una cosa esagerata... la vita media di una console dovrebbe essere circa 6 anni
Sega master system 1986
super nintendo 1992
psone 1994
ps2 2000
ps3 2007

Come puoi vedere tra una generazione e l'altra di console non sono mai passati 10 anni... ne 8... inoltre i 7 anni di distanza tra ps2 e ps3 sono dovuti a ritardi vari per la progettazione, inoltre in giappone la ps3 mi sembra sia uscita un anno prima... e quindi a 6 anni di distanza dalla ps2.
Secondo me la ps4 uscirà nel 2012 o a esagerare nel 2013.

peddu84
22-02-2009, 21:08
...
se microsoft inizierà a sfornare console nuove ogni 4 anni ....

a fine 2011 la XBOX360 avrà 6 anni :)

miciopazzo198x
22-02-2009, 22:06
Io resto dell'idea che una nuova console MS la si possa vedere a partire dal 2012. :O

Drago
22-02-2009, 22:59
Per come la vedo io, allo stato attuale, le due consolles next generation,, sono alla pari come qualità e i motivi per scegliere la PS3 dovrebbero limitarsi all' esigenza del Blue Ray e delle esclusive per questa consolle.

Inoltre, la decantata longevità, la considero più uno svantaggio che un vantaggio: la PS3 ha trovato il maggior ostacolo alla sua diffusione proprio nella sua consolle precedente, la PS2 visto lo sterminato parco titoli ed alla sua economicità di gestione.

Inoltre la longevità reale o presunta della PS3 presta il fianco al ripetersi della situazione attuale: una consolle come la XBox 360, giunta sul mercato in largo anticipo fregandosene ampiamente dell' affidabilità dell' hardware, può nel frattempo essere tranquillamente sostituita da un ipotetica XBox 720.
Sia Sony che Microsoft hanno dimostrato di usare al riguardo politiche spregiudicate e, passato il principio che la retrocompatibilità è superflua, puoi tranquillamente abbandonare a se stessi gli attuali clienti di XBox 360.

Comunque la scelta della consolle è e resta un fatto personale, per chi non ha l'abitudine di prendere tutte le consolles (lo avrei fatto anch'io prendendo anche la PS3 se Sony fosse stata meno arrogante, dando magari la possibilità di scegliere tra una consolle base ed una completa come quella originale!).

Se può servire, una delle serie di articoli più obiettive che ho avuto modo di leggere è a questi links, con tre interventi di cui uno al lancio e gli altri rispettivamente dopo uno e due anni:

http://www.hardcoreware.net/reviews/review-348-1.htm

http://www.hardcoreware.net/playstation-3-vs-xbox-360-one-year-later/

http://www.hardcoreware.net/playstation-3-vs-xbox-360-two-years-later/

ti ringrazio per gli articoli, li sto leggendo con attenzione!

Daigoro
23-02-2009, 10:38
Ciao a tutti, ho un dubbio da risolvere:

a parte il joypad e la capacità del disco fisso differenti, ci sono altri buoni motivi per scegliere la PS3 da 80 gb rispetto a quella da 40 gb?

non so, tipo hardware più affidabile (quindi meno possibilità di finire in asistenza), più performante, più silenzioso...

salsero1983
24-02-2009, 13:59
Ennesima domanda :

Con la sola MEMORY UNIT da 256 , è cmq possibile giocare su supporto e salvare la partita o il profilo?!...

miciopazzo198x
24-02-2009, 14:01
Ennesima domanda :

Con la sola MEMORY UNIT da 256 , è cmq possibile giocare su supporto e salvare la partita o il profilo?!...

Spiegati meglio...

krizalid
24-02-2009, 14:03

Spiegati meglio...

io sulla memory interna da 256 salvo profilo e partite...

salsero1983
24-02-2009, 14:09

Spiegati meglio...

Asp... :)

Nel senso ... posso giocare e salvare il tutto SENZA HARD DISK, utilizzando, ovviamente con un solo gioco, la Memory Unit?? ...

krizalid
24-02-2009, 14:10
Asp... :)

Nel senso ... posso giocare e salvare il tutto SENZA HARD DISK, utilizzando, ovviamente con un solo gioco, la Memory Unit?? ...

YES :D altrimenti a che servirebbe?

miciopazzo198x
24-02-2009, 14:14
Si, certo puoi salvarci tutto (anche le demo se c'è spazio)...

salsero1983
24-02-2009, 14:15
YES :D altrimenti a che servirebbe?

Altrimenti che ci stanno a fare le mie domande demenziali?!!?... :D :D ..

Domani arriva il cavo HDMI preso da ebay ... e passerò a prenderla (sperando che ci siano ancora!! :eek: ) ...

Come primo gioco, che mi consigliate?! ... subito Gears?... :cool:

krizalid
24-02-2009, 14:15

Domani arriva il cavo HDMI preso da ebay ... e passerò a prenderla (sperando che ci siano ancora!! :eek: ) ...

GoW su tutti...una droga,specie in Co-Op con mio fratello :asd:

Foxlady
24-02-2009, 14:16
Street fighter4 :O

salsero1983
24-02-2009, 14:17
GoW su tutti...una droga,specie in Co-Op con mio fratello :asd:

Ci avevo pensato, infatti... :)

Pensavo anche ad Assassin's Creed (vedendolo su PC me ne sono innamorato) ... :)

miciopazzo198x
24-02-2009, 14:18

Io ti consiglio un gioco di sport :O

krizalid
24-02-2009, 14:19
GOW oppure SF 4

Foxlady
24-02-2009, 14:21
Entambi direi, oltre a fifa09 ed halo3

salsero1983
24-02-2009, 14:25
Entambi direi, oltre a fifa09 ed halo3

Ok... se ce la faccio ne prenderò 2 allora...

Gears of War 2 + eventualmente Fifa 09 ...

Posso quindi salvarli su MU senza problemi...

Xchè lo starter pack lo vorrei prendere successivamente... cosi' da impraticarmi per bene in single player, e rompere il :ciapet: a micione nel multiplayer tra un pò di tempo .. :D :D

miciopazzo198x
24-02-2009, 14:54
Io rischierei prendendolo dall'UK @ 60€ :cool:

salsero1983
24-02-2009, 15:12
Io rischierei prendendolo dall'UK @ 60€ :cool:

GoW 2 sta a 56,90€
Fifa 09 sta a 59,90€

mi conviene prenderli direttamente da Expert...

Che differenza c'è tra il "semplice" GoW 2 e la versione Limited Edition?!... :)

Xenon78
24-02-2009, 15:33
GoW 2 sta a 56,90€
Fifa 09 sta a 59,90€

Che differenza c'è tra il "semplice" GoW 2 e la versione Limited Edition?!... :)

Se guardi in giro li trovi a meno, mi ricordo di aver visto fifa a 40, al max prendili usati, soprattutto per gow2 ci sono tante offerte anche sul mercatino.
L'unica cosa se li prendi usati controlla che per gears ci sia ancora il codice per le mappe gratis, di quello di fifa per il live season invece ne puoi anche fare a meno.
La limited ha la custodia diversa, un dvd con il dietro le quinte, un libricino che non so di che parla e il codice per sbloccare il lancer dorato nel live.

nickdc
24-02-2009, 16:11
L'unica cosa se li prendi usati controlla che per gears ci sia ancora il codice per le mappe gratis, di quello di fifa per il live season invece ne puoi anche fare a meno.

Dici? Io lo stavo cercando usato fifa, ma li ho trovati tutti senza codice...è inutile? Non serve a aggiornare le rose per l'online?

Foxlady
24-02-2009, 16:35
Dici? Io lo stavo cercando usato fifa, ma li ho trovati tutti senza codice...è inutile? Non serve a aggiornare le rose per l'online?

No le rose aggiornate per l'online le scarichi quando ti colleghi dal server.

Col live season le aggiorni offline.

miciopazzo198x
24-02-2009, 17:15
GoW 2 sta a 56,90€
Fifa 09 sta a 59,90€

Parlavo del LIVE STARTER PACK :D

miciopazzo198x
24-02-2009, 17:17
Se guardi in giro li trovi a meno, mi ricordo di aver visto fifa a 40, al max prendili usati, soprattutto per gow2 ci sono tante offerte anche sul mercatino.
La limited ha la custodia diversa, un dvd con il dietro le quinte, un libricino che non so di che parla e il codice per sbloccare il lancer dorato nel live.

Tu tifi milan... usare il live season significa non avere Nesta :asd:

Io tifo Juventus, se aggiornassi mi ritroverei senza mezza squadra :asd:

Io ho lasciato stare...

Comunque Salsero, fifa l'ho pagato 29€ (ne costava 35€) al solito Blockbuster (quello lì vicino a dove lavori).

salsero1983
24-02-2009, 17:35
Comunque Salsero, fifa l'ho pagato 29€ (ne costava 35€) al solito Blockbuster (quello lì vicino a dove lavori).

:eek: :eek: :eek: ...

'cci loro... domani mattina ci passo..... :stordita:

miciopazzo198x
24-02-2009, 17:40
L'offerta è finita quindi se ce l'hanno lo trovi a 35€ :read:

salsero1983
24-02-2009, 17:42
L'offerta è finita quindi se ce l'hanno lo trovi a 35€ :read:

Sempre meno dei 59 € di Expert....

miciopazzo198x
24-02-2009, 17:47
065192078

Chiama e chiedi... tanto è aperto fino alle 23!

fdl88
24-02-2009, 17:54
Assassin's è un must!

salsero1983
24-02-2009, 18:13
Chiama e chiedi... tanto è aperto fino alle 23!

Sia Assassin's che Fifa 09 erano in offerta a 24€ e qualcosa... ovviamente, terminati ... ma non mi ha saputo dire quando torneranno....

tonydm
24-02-2009, 19:41
io ancora non riesco a decidermi; se dovessi scegliere "ai punti" potrei suddividere in una decina di punti, dove in caso di 5-5 sceglierei la ps3 per il Blu-Ray....

i dieci punti potrebbero essere :

1. qualità visiva dei giochi
2. live
3. divx
4. facilità di trasferimento dal PC alla console ( rigorosamente wifi )
5. affinità con il controller
6. rumorosità e/o surriscaldamento

poi ?

da quanto ho capito, allo stato attuale :
1. pari
2. x360 (non ho ancora capito in cosa sia superiore quello della x360 )
3. credo ps3
4. credo che la xbox360 sia più immediato, ma devo comprare il wifi a parte
5. per me x360
6. ps3

che ne dite ?

marczxc
24-02-2009, 19:49
io ancora non riesco a decidermi; se dovessi scegliere "ai punti" potrei suddividere in una decina di punti, dove in caso di 5-5 sceglierei la ps3 per il Blu-Ray....

2. live
3. divx

poi ?

da quanto ho capito, allo stato attuale :
1. pari
2. x360 (non ho ancora capito in cosa sia superiore quello della x360 )
3. credo ps3
4. credo che la xbox360 sia più immediato, ma devo comprare il wifi a parte
5. per me x360
6. ps3

che ne dite ?

1. pari
2. x360 per le molte funzioni in più oltre per la qualità della connessione. molta gente che conosco è passata da 360 a ps3 solo per questo. io non ci credevo ma dopo aver provato a giocare online con la ps3 per un paio d'ore da un mio amico ho capito il perchè.
3. pari, non cambia proprio niente.
4. non ho ben capito cosa intendi. se intendi il condividere file in LAN allora 360... però come hai già detto o paghi la chiavetta wi-fi oppure fai con un access point
5. anche per me x360 (e per quasi tutti quelli che abbiano provato entrambi)
6. rumorosità pari se installi il gioco su hd / surriscaldamento pari. a meno che tu non prenda una 360 vecchia di più di un anno le nuove versioni si rompono come si può rompere un qualsiasi oggetto elettronico.

spero di esserti stato utile ;)

tonydm
24-02-2009, 20:43
ti ringrazio delle tue risposte...
mi consiglieresti di inserire qualche altro punto a quelli da me già inseriti ?

per il punto 4, intendevo dire che ho letto su internet che per trasferire un file, ad esempio un divx, sulla xbox360 è molto più semplice rispetto alla ps3 ...

17mika
25-02-2009, 11:46

2. live
3. divx

Ti dico la mia (possessore ps3, 360 giocata da amici)

1. simile, ma darei un vantaggino alla 360, per il fatto che nei multipiattaforma spesso è un pelo avanti (Antialiasing o quelche dettaglio in più). in compenso la play spesso ha esclusive assolute (che non sono neanche poi convertite per pc, ad esempio, al contrario di quello che succede spesso con la 360).
2. il live ha qualche funzioncina comoda in più (tipo chat con amici, etc)... ovviamente considera che il live si paga, e il PSN no. per ilresto funzionano bene tutti e 2.
3. per la 360 parlo per sentito dire. dovrebbe avere un pelo di compatibiltà in più sui divx rispetto alla play. a me è capitato più di qualche volta di trovarmi con DIVX (specialmente se non nuovissimi) che la play non mi leggeva. certo con l'utimo firmware mi sembra hanno aumentato la compatibiltà.
4. non lo so. ovviamente sulla 360 servono sghei per comprarsi il wifi, sulla play c'è già.
5. mi piace più quello 360, nettamente.
6. non conosco i modelli recenti di 360, ma quelli che ho visto io da amici facevano più casino della mia ps3 40 giga.

salsero1983
25-02-2009, 12:30
Ecco... questi sono i post che dimostrano maturità... :)

Un possessore (fiero o meno, non so) di PS3 che analizza super partes i punti a favore e a sfavore di entrambe le console... utilizzando la testa e le opinioni ...

Xenon78
25-02-2009, 14:06

2. live
3. divx

che ne dite ?

Ti rispondo da possessore di 360 e con la play provata varie volte da un amico:
1) per i multipiattaforma è meglio la 360, anche se rispetto all'inizio le differenze si stanno assottigliando e ormai sono spesso molto simili (tranne eccezzioni tipo FEAR 2, sembra di esser tornati a 2 anni fa...), per le esclusive ottima su entrambe
2) preferisco quello della 360, il psn però è gratis, il live costa circa 35 euro all'anno
3) pari
4) non ho mai fatto dei trasferimenti, però se ti serve il wifi qua è meglio la play, l'ha già integrato mentre la 360 no
5) per me molto meglio quello della 360, quello della play lo trovo scomodo, soprattutto nell'uso dei tasti dorsali; il d-pad invece è meglio sulla play, non eccezzionale ma quello della 360 è una me..a, però io non lo uso mai
6) se prendi l'ultima versione di 360 e installi i giochi su HD siamo praticamente pari; io ho la penultima versione e installo i giochi, rumorosità pari, la play scalda un pelo meno

peddu84
25-02-2009, 17:04
1) per i multipiattaforma è meglio la 360, anche se rispetto all'inizio le differenze si stanno assottigliando e ormai sono spesso molto simili (tranne eccezzioni tipo FEAR 2, sembra di esser tornati a 2 anni fa...), per le esclusive ottima su entrambe

obbietto :)

salvo casi particolari, le differenze nei multi sono sempre bene o male quelle...
Risoluzione, frame rate, texture filtri o effetti...

salsero1983
25-02-2009, 18:20

Xenon, quindi FEAR è "migliore" per 360 o ps3?!...

Xenon78
25-02-2009, 18:23
obbietto :)

salvo casi particolari, le differenze nei multi sono sempre bene o male quelle...
Risoluzione, frame rate, texture filtri o effetti...

Giusto per capire peddu, per te sono ancora oggi meglio le versioni 360, o sempre state più o meno uguali?

Xenon78
25-02-2009, 18:27
Xenon, quindi FEAR è "migliore" per 360 o ps3?!...

Io ho provato solo la demo per 360, ma se leggi sul thread dedicato gente che ha provato tutte e 2 le versioni dice che quella ps3 è afflitta da molti problemi.

peddu84
25-02-2009, 18:37
Giusto per capire peddu, per te sono ancora oggi meglio le versioni 360, o sempre state più o meno uguali?

nella stragrande maggioranza dei casi la versione 360 gode tutt'oggi di milgioramenti grafici.
Come dicevo prima in genere frame rate più alto e stabile, maggiore risoluzione, texture migliori, filtri aliasing...

In genere si tira da una parte o dall'altra. Si cerca di mantenere le 2 versioni abb simili dal punto di vista dell'immagine a discapito del frame rate o viceversa...

tonydm
25-02-2009, 19:13
io ho deciso : xbox360 !

considerando le risposte che mi avete dato, mettendo sullo stesso livello la qualità grafica, la stabilità, la capacità di lettura dei divx, per me la differenza a favore della x360 l'hanno fatta : il live ed il controller !

proprio oggi sono andato un pò in giro ed al solo pensiero di giocare con quel gamepad mi ha fatto scegliere il mostriciattolo di casa Microsoft; in aggiunta ci metto un live che, stando a quanto dite sembra più stabile e più ricco di contenuti, anche se a pagamento, ma vista la cifra, direi trascurabile ...

come ultima cosa vi chiedo : se adesso prendo una jasper e gli aggiungo un hd da 120 GB, secondo voi non è una mossa azzeccata ?

accetto consigli ...

Xenon78
25-02-2009, 19:24
nella stragrande maggioranza dei casi la versione 360 gode tutt'oggi di milgioramenti grafici.
Come dicevo prima in genere frame rate più alto e stabile, maggiore risoluzione, texture migliori, filtri aliasing...

In genere si tira da una parte o dall'altra. Si cerca di mantenere le 2 versioni abb simili dal punto di vista dell'immagine a discapito del frame rate o viceversa...

Ah ok, mi basavo solo su quello che leggevo qua sul forum.
Ho un'amico solo che ha la ps3 e non ha giochi multipiatta recenti, quindi non ho potuto toccare con mano.

considerando le risposte che mi avete dato, mettendo sullo stesso livello la qualità grafica, la stabilità, la capacità di lettura dei divx, per me la differenza a favore della x360 l'hanno fatta : il live ed il controller !

proprio oggi sono andato un pò in giro ed al solo pensiero di giocare con quel gamepad mi ha fatto scegliere il mostriciattolo di casa Microsoft; in aggiunta ci metto un live che, stando a quanto dite sembra più stabile e più ricco di contenuti, anche se a pagamento, ma vista la cifra, direi trascurabile ...

come ultima cosa vi chiedo : se adesso prendo una jasper e gli aggiungo un hd da 120 GB, secondo voi non è una mossa azzeccata ?

accetto consigli ...

Parere personale, invece che l'HD da 120, prenderei lo starter pack visto che sei anche interessato al live; è composto da HD da 60, che per me basta e avanza, abbonamento live da 3 mesi e cuffie (per me fondamentali col live).

salsero1983
25-02-2009, 19:27
Parere personale, invece che l'HD da 120, prenderei lo starter pack visto che sei anche interessato al live; è composto da HD da 60, che per me basta e avanza, abbonamento live da 3 mesi e cuffie (per me fondamentali col live).

accetto consigli ...

D'accordissimo con Xenon ... e alla tua domanda sull'hard disk da 120 gb mi viene da pensare che hai notato, come me, che nei grandi negozi di elettronica, ci sono PARECCHI hard disk da 120gb e PRATICAMENTE NESSUN Live Pack...

Se ti può essere utile, cerca sui negozi online... qualcosina c'è, anche a buon prezzo..

sicuramente ora micione ti consiglierà di prenderlo dall'UK , il che non è affatto sbagliato, anzi... ma i tempi di consegna, come sai, sono un pò lunghetti (correggetemi se sbaglio... 10 giorni?!)

Stappern
25-02-2009, 19:36
D'accordissimo con Xenon ... e alla tua domanda sull'hard disk da 120 gb mi viene da pensare che hai notato, come me, che nei grandi negozi di elettronica, ci sono PARECCHI hard disk da 120gb e PRATICAMENTE NESSUN Live Pack...

Se ti può essere utile, cerca sui negozi online... qualcosina c'è, anche a buon prezzo..

sicuramente ora micione ti consiglierà di prenderlo dall'UK , il che non è affatto sbagliato, anzi... ma i tempi di consegna, come sai, sono un pò lunghetti (correggetemi se sbaglio... 10 giorni?!)

pero non avrai la certezza che sia jasper, quindi credo convenga tu vada in un centro commerciale cosi puoi verificare tu stesso

salsero1983
25-02-2009, 19:41
pero non avrai la certezza che sia jasper, quindi credo convenga tu vada in un centro commerciale cosi puoi verificare tu stesso

Figurati... mi riferivo allo Starter Pack... ;)

Sisi ... l'ultima volta che sono stato da Saturn, per controllare le caratteristiche dell'Arcade, m'hanno scambiato per un pazzo!!! :D :D ... giravo intorno alla console !!! :asd:

Xenon78
25-02-2009, 20:03
Figurati... mi riferivo allo Starter Pack... ;)

Sisi ... l'ultima volta che sono stato da Saturn, per controllare le caratteristiche dell'Arcade, m'hanno scambiato per un pazzo!!! :D :D ... giravo intorno alla console !!! :asd:

In teoria non ci sarebbe bisogno di fare gli avvoltoi attorno alle console se chi lavora lì sapesse darti delle semplici informazioni...

fdl88
25-02-2009, 20:07
In teoria non ci sarebbe bisogno di fare gli avvoltoi attorno alle console se chi lavora lì sapesse darti delle semplici informazioni...

quotissimo...la gente non sa neanche fare il proprio lavoro....anzi al nord siete messi meglio...

miciopazzo198x
25-02-2009, 20:36
Parlava del LIVE STARTER PACK.

Si, beh dall'UK costa 60€ anzichè 80.... tempi di consegna entro 21gg :asd: lavorativi.

Io l'avevo consigliato a Salsero perchè ha detto di non avere fretta...

Comunque io ho preso il 120gb :cool: e ho ancora 40gb liberi :cool:

Foxlady
25-02-2009, 20:36

Figurati se conoscono la revisione della 360:asd:

E' una informazione un tantino tecnica...

Foxlady
25-02-2009, 20:37
Parlava del LIVE STARTER PACK.

Si, beh dall'UK costa 60€ anzichè 80.... tempi di consegna entro 21gg :asd: lavorativi.

Io l'avevo consigliato a Salsero perchè ha detto di non avere fretta...

Comunque io ho preso il 120gb :cool: e ho ancora 40gb liberi :cool:

Sborone:stordita:

miciopazzo198x
25-02-2009, 20:40
Ad un sito dovrebbe arrivare domani al presso di 113€ spedizione inclusa.:mc:

tonydm
26-02-2009, 15:34
per quanto riguarda il cavo HDMI per la Xbox360, va bene qualsiasi ?

devo controllare qualche specifica ?

grazie

Foxlady
26-02-2009, 15:48
per quanto riguarda il cavo HDMI per la Xbox360, va bene qualsiasi ?

devo controllare qualche specifica ?

grazie

Uno qualsiasi se la distanza non è superiore al metro e mezzo circa.

tonydm
26-02-2009, 16:32
ti ringrazio, direi che un metro e mezzo basta sicuramente, la console la metterei nel mobile, appena sotto la tv ...

ora vedo se mi conviene di più lo starter pack ...

thanks

salsero1983
26-02-2009, 18:42
Preso da BlockBuster, Dead Space a € 25 .... :D :D

Oggi è anche arrivato il Cavo HDMI 1.3 .... :)

Manca solo la console, ecco.... :cool: :cool:

Drago
26-02-2009, 19:21
stavo riflettendo ancora sull'acquisto della ps3; volevo prenderla domani, se c'è ancora, usata da 60gb a 329, tuttavia vale la pena davvero di sborsare tutti questi soldi per la retrocompatibilità? lo so che posso saperlo solo io, ma riflettevo su questo: le ps3 retrocompatibili in europa non hanno nessun chip hardware della ps2 al loro interno, per cui l'emulazione è completamente software. e se lo è vuol dire che l'emulatore esiste. che può essere distribuito/venduto; mi piacerebbe capire se verosimilmente venderanno i titoli ps2 sul psstore come avviene per psp, oppure no. considerando che il contenuto di un dvd per ps2 saranno 4 gb a spanne, i dischi delle ps3 sono da 80gb...non so se tutto torna.
non so come fare, mi da fastidio tenere due console attaccate, che cazzo, poi si lamentano se la gente modifica le console..

miciopazzo198x
26-02-2009, 19:22
Preso da BlockBuster, Dead Space a € 25 .... :D :D

Oggi è anche arrivato il Cavo HDMI 1.3 .... :)

Manca solo la console, ecco.... :cool: :cool:

Prendere anche lei a Blockbuster pareva brutto? :asd:

torgianf
26-02-2009, 19:28
stavo riflettendo ancora sull'acquisto della ps3; volevo prenderla domani, se c'è ancora, usata da 60gb a 329, tuttavia vale la pena davvero di sborsare tutti questi soldi per la retrocompatibilità? lo so che posso saperlo solo io, ma riflettevo su questo: le ps3 retrocompatibili in europa non hanno nessun chip hardware della ps2 al loro interno, per cui l'emulazione è completamente software. e se lo è vuol dire che l'emulatore esiste. che può essere distribuito/venduto; mi piacerebbe capire se verosimilmente venderanno i titoli ps2 sul psstore come avviene per psp, oppure no. considerando che il contenuto di un dvd per ps2 saranno 4 gb a spanne, i dischi delle ps3 sono da 80gb...non so se tutto torna.
non so come fare, mi da fastidio tenere due console attaccate, che cazzo, poi si lamentano se la gente modifica le console..

nelle 60gb manca o l'emotion engine o il chip grafico, non ricordo precisamente, mentre dalla 40 in poi manca completamente l'hardware ps2, ecco spiegato percheì' una e' retrocompatibile e le altre no. io la 60gb la lascierei li per il fatto che e' un hardware vecchio, che scalda tantissimo e che non e' piu' coperto da garanzia ufficiale

salsero1983
26-02-2009, 19:31
Prendere anche lei a Blockbuster pareva brutto? :asd:

c'ho da spende il buono.... :doh: :doh:

miciopazzo198x
26-02-2009, 19:35
100€ ci prendi l'hard disk :asd:

salsero1983
26-02-2009, 19:48
100€ ci prendi l'hard disk :asd:

E' uguale..

Te l'ho detto.. lo Starter Pack lo prenderò successivamente... se posso farcela con la MU da 256 (un gioco per volta), và più che bene... nn importa del rumore... nn sono cosi' "schizzinoso" :)

miciopazzo198x
26-02-2009, 20:04
E' uguale..

Te l'ho detto.. lo Starter Pack lo prenderò successivamente... se posso farcela con la MU da 256 (un gioco per volta), và più che bene... nn importa del rumore... nn sono cosi' "schizzinoso" :)

Aspetta di sentirlo :asd:

salsero1983
26-02-2009, 21:34
Aspetta di sentirlo :asd:

:mbe: :eek: ......:doh:

miriddin
26-02-2009, 22:03
:mbe: :eek: ......:doh:

Non dar retta! Sarà anche rumoroso ma, se non hai problemi relativi ai rumori, basta settare le casse ad un livello decente; se invece li hai, un bel paio di cuffie 5.1 e sei a posto.

nickdc
26-02-2009, 22:09
Oppure

https://negozio.sofra.it/files/acatalog1/product/Tappi-orecchie.jpg

:asd:

Drago
26-02-2009, 22:24
nelle 60gb manca o l'emotion engine o il chip grafico, non ricordo precisamente, mentre dalla 40 in poi manca completamente l'hardware ps2, ecco spiegato percheì' una e' retrocompatibile e le altre no. io la 60gb la lascierei li per il fatto che e' un hardware vecchio, che scalda tantissimo e che non e' piu' coperto da garanzia ufficiale

la 40gb è silent? mi ricordo di aver sentito chiaramente e piuttosto forte la 60gb di un amico 'urlare' piuttosto forte sotto sforzo.. era molto fastidiosa.
questo potrebbe essere un punto in più per la nuova :D

torgianf
26-02-2009, 23:17
la 40gb è silent? mi ricordo di aver sentito chiaramente e piuttosto forte la 60gb di un amico 'urlare' piuttosto forte sotto sforzo.. era molto fastidiosa.
questo potrebbe essere un punto in più per la nuova :D

ho una 80gb, il lettore si fa sentire e dopo un po' che si gioca partono le ventole a step 2 e si fanno sentire pure loro. proprio silenziosa non e', rimane comunque silenziosa tenendo il volume ad un livello adeguato.

High Speed
27-02-2009, 15:26
Premesso che non ho HD...
Premesso che lo prenderò...
Premesso che il rumore il lettore lo fa...
Premesso che le ventole si sentono che girano...

Mi dite come c..o tenete il volume degli altoparlanti ???

Io, o tengo acceso l' impianto 5.1, o anche solo il televisore 42"....
per sentire "decentemente" i giochi a 2-2,5mt devo per forza alzare di un tot il volume e questo tot copre i rumori vari. ;)

ps
avevate spaventato anche me con la storia del rumore delle xbox360,,,

salsero1983
02-03-2009, 09:07
Finalmente, dopo svariati mesi di post su questo thread, posso dire la mia sulla XBOX 360 ... :)

Premetto che sull'attuale LCD in mio possesso, non le ho potute testare entrambe, e di conseguenza, ho scelto in base alle varie impressioni sul web, e alle recensioni dei titoli Multipiattaforma che, oggettivamente, vedevano prevalere i titoli MS ... :)

La prima operazione da fare, una volta "sballata" dalla scatola, è aggiornarla all'ultima Dashboard, quindi, collegarla ad Internet... è una operazione strettamente necessaria, visto e considerato che l'ultima release permette di installare i giochi su HD (sulla "vecchia" nn ho trovato la voce) ...

Ho accompagnato l'acquisto con un semplicissimo cavo HDMI 1.3 pagato circa 12€ ... ed avendo preso la versione Arcade, è stato ASSOLUTAMENTE NECESSARIO acquistare anche lo Starter Pack (o anche il solo HD, come uno preferisce) con l'Hard Disk da 60gb ... confermo quanto si dice sul lettore DVD, che è di una rumorosità spaventosa ... :rolleyes:

E' una console, nel complesso, intuitiva e simpatica ... graficamente, assolutamente eccelsa ... tenendola costantemente collegata al Web si possono ricevere demo, trailer e contenuti extra in tempo reale...

Unica "pecca", che speriamo possano risolvere nel 2009, dopo i numeri di vendita, con qualche aggiornamento, è il supporto ai DiVx ... riesce a leggere 1 film su 10 ... sia una "novità" (a buon intenditor..) che un classico ... nonostante il download del codec che richiede fin da subito, il problema rimane ed è anche fastidioso... il film si vede ma non si sente... problemi ci sono anche per chi ha il sistema operativo Media Center, o le migliaia di soluzioni finora proposte (Transcode & VLC) ... :rolleyes:

Per il resto dei contenuti multimediali, come foto & musica, è perfetta...

torgianf
02-03-2009, 09:41
Unica "pecca", che speriamo possano risolvere nel 2009, dopo i numeri di vendita, con qualche aggiornamento, è il supporto ai DiVx ... riesce a leggere 1 film su 10 ... sia una "novità" (a buon intenditor..) che un classico ... nonostante il download del codec che richiede fin da subito, il problema rimane ed è anche fastidioso... il film si vede ma non si sente... problemi ci sono anche per chi ha il sistema operativo Media Center, o le migliaia di soluzioni finora proposte (Transcode & VLC) ... :rolleyes:

circa 500 divx dei dvd che ho in casa e giusto 2 non me ne legge. codifica un filmato in divx 5 o xvid e audio mp3, vedrai che non avra' nessun problema a leggerlo. i miei rip li faccio con dvd fab platinum, profilo generic, bitrate variabile, dimensione fissa 1gb, audio mp3 192k vbr, codec xvid ( codec video costantemente aggiornati )

salsero1983
02-03-2009, 09:45
circa 500 divx dei dvd che ho in casa e giusto 2 non me ne legge. codifica un filmato in divx 5 o xvid e audio mp3, vedrai che non avra' nessun problema a leggerlo. i miei rip li faccio con dvd fab platinum, profilo generic, bitrate variabile, dimensione fissa 1gb, audio mp3 192k vbr, codec xvid ( codec video costantemente aggiornati )

Casomai, se ti mando un PM cosi mi spieghi bene :)

Grazie

torgianf
02-03-2009, 10:04
Casomai, se ti mando un PM cosi mi spieghi bene :)

Grazie

manda il pvt, comunque c'e' scritto tutto nel mio post. devi solo comprare dvd fab o usare uno dei tanti software gratuiti, uno a caso: auto gk, poi cerchi una guida ( la puoi trovare anche qui su hwu ) e il gioco e' fatto.

salsero1983
02-03-2009, 10:06
manda il pvt, comunque c'e' scritto tutto nel mio post. devi solo comprare dvd fab o usare uno dei tanti software gratuiti, uno a caso: auto gk, poi cerchi una guida ( la puoi trovare anche qui su hwu ) e il gioco e' fatto.

Di solito, utilizzo AVS Video Converter ... si può fare anche con quello, eventualmente? quindi, qui sul forum, troverei anche una guida per realizzarlo?

torgianf
02-03-2009, 10:10
Di solito, utilizzo AVS Video Converter ... si può fare anche con quello, eventualmente? quindi, qui sul forum, troverei anche una guida per realizzarlo?

con auto gk o dvd fab e' semplicissimo, ti guidano passo passo. la guida ti serve se vuoi avere il meglio, ma in questo caso devi usare piu' di un software, impostare i codec e sapere cosa stai facendo :D

salsero1983
02-03-2009, 10:21
con auto gk o dvd fab e' semplicissimo, ti guidano passo passo. la guida ti serve se vuoi avere il meglio, ma in questo caso devi usare piu' di un software, impostare i codec e sapere cosa stai facendo :D

Proverò con DVD FAB Platinum :) utilizzando il tuo post di prima...

Tempistica della conversione?!...

torgianf
02-03-2009, 10:23
Proverò con DVD FAB Platinum :) utilizzando il tuo post di prima...

Tempistica della conversione?!...

per la massima qualita' con un dual core 2,00 ghz ci impiego poco meno di 2 ore

Squalo_206
02-03-2009, 18:57
Ciao a tutti, volevo acquistar l'xbox 360 i miei dubbi sono questi:

- Conviene prender la versione con hd o comunque acquistarlo in un secondo momento? Mi interessa solo dal profilo prestazionale, mi pare di aver capito che salvando i giochi carica in meno tempo e gira meno il lettore.

- Cavo hdmi: posso prenderlo anche non originale senza nessuna controindicazione?

Intanto grazie a chi mi chiarisce queste 2 cose, che mi premono maggiormente.

nickdc
02-03-2009, 19:34
Ciao a tutti, volevo acquistar l'xbox 360 i miei dubbi sono questi:

- Conviene prender la versione con hd o comunque acquistarlo in un secondo momento? Mi interessa solo dal profilo prestazionale, mi pare di aver capito che salvando i giochi carica in meno tempo e gira meno il lettore.

- Cavo hdmi: posso prenderlo anche non originale senza nessuna controindicazione?

Intanto grazie a chi mi chiarisce queste 2 cose, che mi premono maggiormente.

1. con l'hd riduci leggermente i caricamenti dei giochi e elimini totalmente il rumore del lettore che è abbastanza fastidioso...poi puoi scaricare demo, patch, video, ecc... dal marketplace.
2. si

tonydm
03-03-2009, 11:48
non mi è chiara una cosa per entrambe le console ...

se io carico sull' HD delle console sia foto, mp3, divx e simili, posso visualizzarli facilmente, oppure nell' HD delle console posso mettere solo i contenuti scaricati dai loro live ?

Foxlady
03-03-2009, 11:50

se io carico sull' HD delle console sia foto, mp3, divx e simili, posso visualizzarli facilmente, oppure nell' HD delle console posso mettere solo i contenuti scaricati dai loro live ?

In linea generale puoi visualizzarli tranquillamente :)

tonydm
03-03-2009, 12:07
ok, grazie ...

miriddin
03-03-2009, 12:12

Li puoi visualizzare, ma non puoi installare divx nell' hard disk dell' XBox 360, ma solo leggerli da penna usb o hard disk esterno collegati tramite porta usb.

tonydm
03-03-2009, 12:18
Li puoi visualizzare, ma non puoi installare divx nell' hard disk dell' XBox 360, ma solo leggerli da penna usb o hard disk esterno collegati tramite porta usb.

azz, e se i divx stanno su un PC collegato in rete ?

la ps3 come si comporta invece ?

miriddin
03-03-2009, 12:21

Credo che si possa tranquillamente con Windows Media Center e, con qualche problema, anche con Windows XP.

Per la PS3 non saprei...

tonydm
03-03-2009, 12:23
Credo che si possa tranquillamente con Windows Media Center e, con qualche problema, anche con Windows XP.

Per la PS3 non saprei...

ti ringrazio ora cerco un pò in giro ...

Galdor
03-03-2009, 15:08

Per l'xbox ti basta installare sul pc TVersity

salsero1983
03-03-2009, 15:15
Per l'xbox ti basta installare sul pc TVersity

Ho trovato un tutorial interessante a riguardo... :)

Stasera lo proverò e vi farò sapere :)

fdl88
03-03-2009, 16:02

certo ed io mi metto a rippare 500 divx... :rolleyes:
è così difficile ampliare il "parco" codec??

salsero1983
04-03-2009, 00:43
Al 99% dovrei aver trovato una sorta di "soluzione" per i codec, xò vi chiedo, se possibile, di provare anche voi, cosi' da confermarmi il tutto..

In pratica, bisogna avere :

- Windows Media Player 11
- K-Lite Mega Codec Pack (ultima versione)

Ho Condiviso la cartella tramite le Opzioni di WMP11, TENENDOLO IN ESECUZIONE ... inserito i divx (in formato .avi) ... richiamando la dashboard, si collega facilmente, e i film si sentono praticamente tutti!!! .... :)

Fatemi sapere...

Notte

jack lende
04-03-2009, 13:22
A giovamento di tutte le persone "normali" e indecise posto qui un link ad una comparativa video X360-PS3 su Street Fighter IV (ne avrei anche potuto scegliere un altro).
In tale gioco ci sono differenze di definizione, di filtraggi, di aliasing... insomma è uno di quelli considerati "differenti".

http://www.gametrailers.com/player/46276.html

Lo faccio perché mi sembra assurdo che persone che vengono qui indecise e che devono decidere su tanti fattori realmente importanti (i giochi, l'on-line etc. etc.) vengano fuorviate da qualche fanatico del pixel. Una persona poco informata legge grafica migliore/peggiore e giustamente non può immaginare che si sta parlando del nulla... E allora vediamolo questo nulla.
Dico, qualsiasi persona "normale" vi riderebbe in faccia... differenze simili (ma anche superiori) per uno che gioca valgono zero. Se poi si pensa che insieme si stanno valutando altri aspetti per decidere come spendere i propri soldi allora valgono meno di zero.

http://www.gametrailers.com/player/46276.html

Qui bisogna ritornare sul pianeta Terra.

salsero1983
04-03-2009, 15:30
Qual'è la miglior simulazione di guida per 360 ?!.. :)

Yngwie74
04-03-2009, 18:32
A giovamento di tutte le persone "normali" e indecise posto qui un link ad una comparativa video X360-PS3 su Street Fighter IV

Tutte le persone "normali" cercano comparative tra le due console nel thread dei multipiattaforma che esiste apposta per questo. Se vuoi postare queste comparative lo fai li.
Evitiamo poi certi toni che potrebbero scatenare inutili member war.

Foxlady
04-03-2009, 18:40

Forza motorsport 2

tecnologico
04-03-2009, 18:48

mmm io direi forza.. ma se ti va di sacrificare la grafica, race pro.

miciopazzo198x
04-03-2009, 18:57

FM2 sta a 19.90€ da EX**RT :read:

nickdc
04-03-2009, 20:47

Forza motorsport 2

Occhio che è proprio una simulazione, se non hai voglia di perderti in settaggi vari, guide impeccabili e roba simile può risultare abbastanza frustante.

salsero1983
04-03-2009, 20:58
Diciamo che Race Pro è quello più "intuibile" ... accendi e corri... giusto?! :rolleyes:

Cmq, io adoro questa console!! :D

Se sono indeciso se acquistare un titolo o meno, mi piazzo sul Market e ne scarico la Demo... splendido!!!...

Sicuramente per voi sarà "routine" , ma per me è una grande grandissima scoperta... e ne sono più che soddisfatto ;)

tecnologico
04-03-2009, 21:01
no quello "intuibile" è grid, poi forza e in fine race pro

blak_bass
04-03-2009, 21:16
salve ragazzi sono nuovo. Questo natale mi sono regalato l' x360 e ne sono ben soddisfatto. Avrei una domandina però. Per collegarsi in rete posso usare la chiavetta usb come sto usando ora per il pc??:fagiano: Forse è una domanda un pò tonta ma non vorrei danneggiare in qualche modo la cosole.... Grazie anticipate!!

nickdc
04-03-2009, 21:58
salve ragazzi sono nuovo. Questo natale mi sono regalato l' x360 e ne sono ben soddisfatto. Avrei una domandina però. Per collegarsi in rete posso usare la chiavetta usb come sto usando ora per il pc??:fagiano: Forse è una domanda un pò tonta ma non vorrei danneggiare in qualche modo la cosole.... Grazie anticipate!!

Chiavetta usb wireless? No.

miciopazzo198x
04-03-2009, 22:00
Diciamo che Race Pro è quello più "intuibile" ... accendi e corri... giusto?! :rolleyes:

Cmq, io adoro questa console!! :D

Se sono indeciso se acquistare un titolo o meno, mi piazzo sul Market e ne scarico la Demo... splendido!!!...

Sicuramente per voi sarà "routine" , ma per me è una grande grandissima scoperta... e ne sono più che soddisfatto ;)

Hai preparato una postepay con 100€? :cool:

blak_bass
04-03-2009, 22:37
Chiavetta usb wireless? No.

esistono altri sistemi per collegarsi? non so magari collegandosi in qualche maniera al pc?