PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

DakmorNoland
24-03-2010, 20:03
ti quoto...il pc è meglio non usarlo per giocare.

Ma cosa state dicendo? :rolleyes: Il PC è molto meglio della 360, non c'è assolutamente paragone, per favore non spariamo cavolate a caso! :rolleyes:

Tralaltro il PC ha anche le sue esclusive, vedi The Witcher (mai uscito per console) e anche The Witcher 2 non è chiaro se uscirà su console, di sicuro pare all'inizio sarà solo per PC.

Già solo The Witcher da una pista a moltissime esclusive console, sia PS3 che 360.

Poi vogliamo parlare ad esempio di dragon age? Giocarlo su PC è un altro mondo, con il pad è quasi improponibile.

O aspe chi ha detto la serie "Total War"? Fatemi il piacere va.

alexbands
24-03-2010, 20:09
hey calma, io non ho detto che il pc è inferiore alle console, per forza di cose è e sarà sempre superiore, ma per giocare sono anni luce più comode e pratiche le console, tutto qui... poi se ti piace giocare col pc nessuno ti dice niente (tra l'altro ho sottolineato ed evidenziato ad inizio trattazione che era il MIO punto di vista)
anche il pc ha i "suoi" titoli, ovvio... è una mia opinione dopo 18 anni di esperienze videoludiche su tutti e 2 i fronti ;)
Comunque attenzione a come ti rivolgi, se ti ammazzano il cane che fai se per parlare male del pc ti attizzi così.... :asd:

DakmorNoland
24-03-2010, 20:14
Tranqui nessun problema, mi son fatto un pò prendere la mano. :D

No cmq guarda che io non snobbo le console se no non avrei mica la PS3, dico solo che secondo me la 360 è inutile se si ha un PC, ed in effetti si gioca anche meglio, poi chiaro che il PC ha il suo costo questo sì.

Poi se uno è infognato di JRPG allora ok probabilmente è preferibile la 360 visto che il PC ne è sprovvisto, lo stesso vale anche per tutti i fan di Halo e Gears of War, che però personalmente sono giochi che non mi attirano per niente. Ah dimenticavo anche gli ultimi Splinter Cell che credo siano solo su 360, tuttavia anche in questo caso avevo provato a giocarli ma li trovavo di una noia mortale...Si vede che non sono proprio tagliato per la 360.

Poi per carità su 360 ci sono esclusive spaziali come Mass Effect, peccato che ci sia anche per PC, quindi in questo caso per me l'acquisto di una 360 sarebbe inutile.
Poi incredibilmente su 360 è uscito anche Risen, diretto discendente della serie Gothic, anche se purtroppo la versione 360 pare facesse abb pietà. :(

alexbands
24-03-2010, 20:17
si ma c'è sempre un certo ritardo nell'uscita (mass effect no, ma aspettate ancora halo 3 e gears 2 per fare un esempio), e poi vale davvero la pena spendere 1000 euro di pc (vedendo ad occhio e croce la tua firma non l'ho sparata troppo lontano) per la grafica migliore? poi chiaro se nomini giochi gestionali che necessitano mouse e tastiera grazie a sta min##a

DakmorNoland
24-03-2010, 20:20
si ma c'è sempre un certo ritardo nell'uscita, e poi vale davvero la pena spendere 1000 euro di pc (vedendo ad occhio e croce la tua firma non l'ho sparata troppo lontano) per la grafica meglio? poi chiaro se nomini giochi gestionali che necessitano mouse e tastiera grazie a sta min##a

Vabbè ma io sono un infognato, faccio anche il tecnico PC, quindi per me è un obbligo cercare di tenere il pc il più aggiornato possibile, purtroppo devo ancora finire l'upgrade della VGA, insomma il mio pc è ancora work in progress, ma con molta calma vedo di tenerlo sempre aggiornato. ;)

Tuttavia ci tengo anche molto alla PS3, quindi anche li mi son partiti soldi a palate in giochi vari! Ma sinceramente non me ne pento, cerco di fare acquisti intelligenti, e di giocare a più videogiochi possibili! :sofico:

alexbands
24-03-2010, 20:23
ho fatto anche io il tecnico pc, però è proprio questo il punto... il pc o stai sempre ad aggiornarlo, o passati 2-3 mesi cominci a litigare con i settaggi video dei giochi, a fare tremila tentativi per "bilanciare" qualità e fluidità e via dicendo... per giocare "comodamente" devi per forza tenerlo sempre aggiornato... il pc dal mio punto di vista è meglio usarlo per cose serie...

syfer82
24-03-2010, 20:35
se col pc ci devi lavorare..tipo grafica...è obbligatorio aggiornarlo e hai anche un ritorno economico

se col pc ci devi giocare a mio aprere meglio prendersi la xbox spendi 150 euro e sei a posto per parecchi anni; con la xbox quanti anni potrai ancora andare avanti..qualcuno dice 3 altri 5...secondo me con una scheda video da 150 euro se punti ai giochi tra 3-5 anni con molti avrai dei problemi.

alexbands
24-03-2010, 20:40
beh io l'ultimo acquisto che feci per giocare col pc fu una scheda video che pagai 230 euro, tempo 1 anno e mezzo e già ero a litigare con i settaggi... oggi costano meno le gpu, ma il discorso è analogo...

Foxlady
24-03-2010, 20:44
hehe se ne stanno dicendo di cotte e di crude... da circa una settimana possiedo la ps3 e sto giocando a killzone 2 (capolavoro) ed ad una tonnellata di demo, mentre da un'anno e mezzo possiedo una 360... vediamo di dire la mia sugli argomenti trattati...

-qualità console
se si guarda l'aspetto squisitamente tecnico e di dotazione, la ps3 è migliore, ma non so sembra sfruttata male, tipo il motore di una ferrari in una panda.... comunque il supporto al bluray la candida al doppio uso (se si vuole passare ai film in alta definizione è meglio prendere una ps3 che un lettore bluray normale)
la 360 al contrario non ha proprio il motore di una ferrari... ma viaggia.... :asd:
è più immediata nell'uso, dashboard più intuitiva, in generale meno macchinosa, live più completo (attenzione non dico migliore, ma più completo, in gioco non ho rilevato problemi sul psn) marketplace superiore (anche se di positivo lo store ps non usa crediti strambi ma soldi "veri")
-qualità giochi
è vero, sulla ps3 ci sono alcune esclusive ottime... ma quante ne sono? 5? 6? (intendo quelle degne di nota) sull'xbox le esclusive degne di nota sono di più e sono di livello anche superiore (tranne per la grafica, che nelle esclusive ps3 ha quel "qualcosa in più")
I multipiatta invece 7 su 10 si vedono meglio su xbox, 3 su 10 si vedono uguale
-qualità pad: ve lo dice uno che dal 1995 fino al 2008 ha usato un pad psx, anche su pc, e che era molto scettico sul pad 360... ebbene l'ergonomia e il layout del pad 360 danno UNA PISTA a quello sony, che per l'appunto è rimasto al 93-94... tecnicamente il pad ps3 ha il sixasis (ma serve davvero?) e la batteria al litio che si ricarica rapidamente, ha il difetto che quando arriverà a fine vita ci sarà da smontare il pad e cercarsi in rete la batteria di ricambio, poco male.... il pad 360 è più pesante ma più versatile sul fronte batterie...
-dotazione
a parte il bluray, di cui già ho parlato, la ps3 offre il wi-fi integrato, mentre su xbox l'accessorio costa uno sproposito, ma secondo me solo un pazzo si basa su questo fattore nella scelta della console, per 2 motivi:
1. volete veramente giocare in live in wi-fi? è sempre meglio giocare in lan cablata...
2. se proprio avete la necessità di giocare in wi-fi la 360 completa dell'accessorio diventa leggermente più cara della ps3, cosa in teoria ingiustificabile vista l'assenza del bluray, ma dato che si tratta di console per giochi, è meglio valutare tutti gli altri punti prima di scegliere la ps3 per risparmiare qualche decina d'euro (parlo del prezzo di elite+accessorio wi-fi)

dimenticavo che sulla ps3 si può mettere l'hard disk che si vuole, è un pregio che la 360 non ha...

conclusione :Prrr:
Per me la ps3 ha senso o se si da molta importanza ai bluray, o se già si possiede una 360, per giocarsi appunto quelle 5-6 esclusive che (va detto) meritano veramente...
Il pc non lo metto in conto, dopo aver passato anni a giocare al pc posso dirvi solo 1 cosa: Il PC NON È ADATTO A GIOCARE, vi fa solo spendere miliardi in ram sempre più capienti, schede video più performanti, processori a 15mila core, e poi tutti a farsi le seg#e a chi guadagna un fps in più rispetto all'altro, tutto per avere una grafica leggermente superiore alle console, e smadonnare poi tra settaggi e impostazioni...
Non userò mai più un pc per giocare :muro:

Quanto ti quoto.
Fino a qualche anno fa, quando ero più giovane e più tempo da perdere, ho sempre giocato col pc snobbando le console e deridendo coloro che me le consigliavano.
Qualche anno fa ho preso la 360 e me ne sono innamorato.
Metto il disco dentro al lettore e gioco, senza perdite di tempo e rotture di balle legate alle configurazioni.

Mai più sentita la necessità di tornare a giocare col pc.

Ducatino
24-03-2010, 21:21
la xbox ha anche un'altro rpregio..chi vuol capire capisca.

e che pregio complimenti :O

aflexxx1980
24-03-2010, 21:24
e che pregio complimenti :O

Mi illumini? :mbe:

sassi
24-03-2010, 21:51
Mi illumini? :mbe:

Che è piratabile, forse. Io questo non lo vedo come un pregio, anzi!

syfer82
24-03-2010, 22:08
Che è piratabile, forse. Io questo non lo vedo come un pregio, anzi!

tanto non se ne può parlare quindi meglio chiuderla

Trustman87
24-03-2010, 22:36
Scusate se copio il mio messaggio gia scritto in un altro topic:

Salve,credo sia il topic giusto,dunque pongo il mio bel quesito:
Vorrei comprare una console next gen(dal 2004 ad oggi ho usato molto il pc e poco la ps2 visti i costi dei giochi e la poca propensione all'editing del gioco)e vorrei scegliere innanzittutto tra xbox 360 e ps3? voi quale mi consigliate,so che entrambe le console hanno dei giochi in esclusiva però non ho mai approfondito la questione.
Una volta che decido quale console prendere poi ci sono le varie versioni di xbox 360 e ps3 mi pare.
Spero mi possiate illuminare grazie.

Grazie. :D

Ill greco
25-03-2010, 06:06
Scusate se copio il mio messaggio gia scritto in un altro topic:

Salve,credo sia il topic giusto,dunque pongo il mio bel quesito:
Vorrei comprare una console next gen(dal 2004 ad oggi ho usato molto il pc e poco la ps2 visti i costi dei giochi e la poca propensione all'editing del gioco)e vorrei scegliere innanzittutto tra xbox 360 e ps3? voi quale mi consigliate,so che entrambe le console hanno dei giochi in esclusiva però non ho mai approfondito la questione.
Una volta che decido quale console prendere poi ci sono le varie versioni di xbox 360 e ps3 mi pare.
Spero mi possiate illuminare grazie.

Grazie. :D

Se hai la pazienza di leggere le ultime 3-4 pagine del thread si è proprio parlato dei pro e dei contro delle due console...

P.S. anch'io sono uno di quelli che mettendo le mani sul pad 360 è rimasto di stucco per l'ergonomia, però devo dire che dopo essermi abituato al dual shock sixaxis non lo trovo malvagio anzi devo dire che come meccanica interna mi sembra fatto meglio

kuug
25-03-2010, 08:08
hehe se ne stanno dicendo di cotte e di crude... da circa una settimana possiedo la ps3 e sto giocando a killzone 2 (capolavoro) ed ad una tonnellata di demo, mentre da un'anno e mezzo possiedo una 360... vediamo di dire la mia sugli argomenti trattati...

-qualità console
se si guarda l'aspetto squisitamente tecnico e di dotazione, la ps3 è migliore, ma non so sembra sfruttata male, tipo il motore di una ferrari in una panda.... comunque il supporto al bluray la candida al doppio uso (se si vuole passare ai film in alta definizione è meglio prendere una ps3 che un lettore bluray normale)
la 360 al contrario non ha proprio il motore di una ferrari... ma viaggia.... :asd:
è più immediata nell'uso, dashboard più intuitiva, in generale meno macchinosa, live più completo (attenzione non dico migliore, ma più completo, in gioco non ho rilevato problemi sul psn) marketplace superiore (anche se di positivo lo store ps non usa crediti strambi ma soldi "veri")
-qualità giochi
è vero, sulla ps3 ci sono alcune esclusive ottime... ma quante ne sono? 5? 6? (intendo quelle degne di nota) sull'xbox le esclusive degne di nota sono di più e sono di livello anche superiore (tranne per la grafica, che nelle esclusive ps3 ha quel "qualcosa in più")
I multipiatta invece 7 su 10 si vedono meglio su xbox, 3 su 10 si vedono uguale
-qualità pad: ve lo dice uno che dal 1995 fino al 2008 ha usato un pad psx, anche su pc, e che era molto scettico sul pad 360... ebbene l'ergonomia e il layout del pad 360 danno UNA PISTA a quello sony, che per l'appunto è rimasto al 93-94... tecnicamente il pad ps3 ha il sixasis (ma serve davvero?) e la batteria al litio che si ricarica rapidamente, ha il difetto che quando arriverà a fine vita ci sarà da smontare il pad e cercarsi in rete la batteria di ricambio, poco male.... il pad 360 è più pesante ma più versatile sul fronte batterie...
-dotazione
a parte il bluray, di cui già ho parlato, la ps3 offre il wi-fi integrato, mentre su xbox l'accessorio costa uno sproposito, ma secondo me solo un pazzo si basa su questo fattore nella scelta della console, per 2 motivi:
1. volete veramente giocare in live in wi-fi? è sempre meglio giocare in lan cablata...
2. se proprio avete la necessità di giocare in wi-fi la 360 completa dell'accessorio diventa leggermente più cara della ps3, cosa in teoria ingiustificabile vista l'assenza del bluray, ma dato che si tratta di console per giochi, è meglio valutare tutti gli altri punti prima di scegliere la ps3 per risparmiare qualche decina d'euro (parlo del prezzo di elite+accessorio wi-fi)

dimenticavo che sulla ps3 si può mettere l'hard disk che si vuole, è un pregio che la 360 non ha...

conclusione :Prrr:
Per me la ps3 ha senso o se si da molta importanza ai bluray, o se già si possiede una 360, per giocarsi appunto quelle 5-6 esclusive che (va detto) meritano veramente...
Il pc non lo metto in conto, dopo aver passato anni a giocare al pc posso dirvi solo 1 cosa: Il PC NON È ADATTO A GIOCARE, vi fa solo spendere miliardi in ram sempre più capienti, schede video più performanti, processori a 15mila core, e poi tutti a farsi le seg#e a chi guadagna un fps in più rispetto all'altro, tutto per avere una grafica leggermente superiore alle console, e smadonnare poi tra settaggi e impostazioni...
Non userò mai più un pc per giocare :muro:

direi che un bel quote ci sta tutto :D

anche per rispondere alla domanda di Trustman87...rileggi e poi decidi ;)

Foxlady
25-03-2010, 09:00
Se hai la pazienza di leggere le ultime 3-4 pagine del thread si è proprio parlato dei pro e dei contro delle due console...

P.S. anch'io sono uno di quelli che mettendo le mani sul pad 360 è rimasto di stucco per l'ergonomia, però devo dire che dopo essermi abituato al dual shock sixaxis non lo trovo malvagio anzi devo dire che come meccanica interna mi sembra fatto meglio

Cioè?:mbe:

krizalid
25-03-2010, 09:02
Meccanica interna??

Stiamo parlando di pezzi di plastica con dentro una scheda elettronica...che meccanica vuoi che ci sia?

kuug
25-03-2010, 09:37
Meccanica interna??

Stiamo parlando di pezzi di plastica con dentro una scheda elettronica...che meccanica vuoi che ci sia?

be il sistema di vibrazione del pad non è solo un pezzo di plastica..
magari intendeva questo..

krizalid
25-03-2010, 09:44
be il sistema di vibrazione del pad non è solo un pezzo di plastica..
magari intendeva questo..

E' una specie di rorellina di ferro che gira...Non vedo questo miracolo della scienza applicata ad un pad di 15 anni fà

Androide Scelto
25-03-2010, 09:56
E' una specie di rorellina di ferro che gira...Non vedo questo miracolo della scienza applicata ad un pad di 15 anni fà
Aspetta, aspetta, volete dirmi che funziona ancora come nella PS (primo modello)???
Ricordo di aver smontato il Joypad circa 10 anni fa...
Nessuna evoluzione?

krizalid
25-03-2010, 10:07
Aspetta, aspetta, volete dirmi che funziona ancora come nella PS (primo modello)???
Ricordo di aver smontato il Joypad circa 10 anni fa...
Nessuna evoluzione?

il sistema rumble è sempre quello...Ho aperto decine di pad e sono sempre uguali...

Foxlady
25-03-2010, 11:54
E' tecnicamente avanzato il pad sony :asd:

ciuketto
25-03-2010, 11:56
Sono l'unico che odia il pad della 360?:stordita:

Ducatino
25-03-2010, 12:16
Sono l'unico che odia il pad della 360?:stordita:

assolutamente no :read:

ce ne sono ce ne sono tranquillo :sofico:

Dual Shock forever
se una cosa risulta ottima da più di 10 anni perchè cambiarla? :cool:

pando811
25-03-2010, 12:29
assolutamente no :read:

ce ne sono ce ne sono tranquillo :sofico:

Dual Shock forever
se una cosa risulta ottima da più di 10 anni perchè cambiarla? :cool:

ma state parlando sul serio ??? :asd:

il pad della 360 gli fa le pippe al sixasis :asd: anzi pure il dualshock 2 gli fa le pippe :asd:

da piu' di 10 anni cosa ?? :asd: sono riusciti a peggiorarlo in ogni modo possibile e adesso risulta ottima ?? bisonga comprarsi i grilletti a parte per non farsi scivolare le dita dai :asd:

Ducatino
25-03-2010, 12:38
bisonga comprarsi i grilletti a parte per non farsi scivolare le dita dai :asd:
pulitelo ogni tanto :asd:

nemesis_76
25-03-2010, 12:57
Ciao a tutti siccome avevo intenzione di vendere la mia ps3 40gb per passare ad una slim, mi chiedevo :

1) a Quanto posso venderla?
2) Nel caso riuscissi a venderla come faccio per eliminare l'account che ho creato? devo formattare l'hd?

pando811
25-03-2010, 13:07
pulitelo ogni tanto :asd:

ma che discorso sarebbe :asd: il discorso di uno che sa' che ho ragione ma fa la battutina perche' non sa' cosa dire molto semplice :asd:

Foxlady
25-03-2010, 13:09
ma che discorsi stai facendo ??? bah

Lascia perdere, è inutile;)

Foxlady
25-03-2010, 13:11
Oggettività questa sconosciuta;)

Trustman87
25-03-2010, 13:14

Non ho capito granchè....
Ci sono molti pareri discordanti,quali devo ascoltare scusami?
Poi io non volevo solo un confronto ma anche farmi dire dei tanti modelli che ci sono(arcade,elite) e ps3(varie versioni) quale conveniva di piu.

DakmorNoland
25-03-2010, 13:18
Poi io non volevo solo un confronto ma anche farmi dire dei tanti modelli che ci sono(arcade,elite) e ps3(varie versioni) quale conveniva di piu.

Prima di tutto devi capire quale delle due console ha i giochi che ti piacciono di più, il resto sono dettagli.

kuug
25-03-2010, 13:36
Prima di tutto devi capire quale delle due console ha i giochi che ti piacciono di più, il resto sono dettagli.

be direi che oltre ai giochi anche il costo della console è molto importante.

per es. io a dicembre ho acquistato in un auchan dalle mie parti una xbox360 arcade a 99.00€ :D

alexbands
25-03-2010, 13:40

dai un'occhiata a quello che ho scritto io, analizzo molti punti....
riguardo le "dotazioni" per me la 360 è da prendere assolutamente elite, è molto più conveniente (giocare da dvd è un calvario per le orecchie) e ieri è arrivato nei negozi un bundle veramente ottimo con halo odst e forza motorport 3, solo che erano proprio appena arrivate e non c'era il prezzo... se è sempre 250 è da prendere al volo...
la ps3 invece costa 300 euro la 120 giga (di listino, sul web la puoi trovare a 250-260 con un pò di pazienza), ma si sprecano le offerte della 250 giga con qualcosa in bundle (ad esempio eldo ha a 299 il bundle con 2 film bluray e a 350 il bundle con god of war)
se si vuol fare un ragionamento puramente tecnico, allora la ps3 è più conveniente, ha il bluray, il wi-fi integrato e il psn gratis (anche se non è completo come il live x360) ma a mio avviso ad oggi la 360 come giochi sta ancora un pò avanti... ma sono gusti... basa la scelta PRIMA sui giochi e DOPO sulla convenienza (se no ti trovi ad aver risparmiato e a tenere una delle 2 console con giochi esclusivi che non ti piacciono e magari ti piacciono gli esclusivi dell'altra)

kuug
25-03-2010, 13:50
riguardo le "dotazioni" per me la 360 è da prendere assolutamente elite, è molto più conveniente (giocare da dvd è un calvario per le orecchie)

nella mia l'unico gioco che fa macello quando lo inserisco è FIFA10..che anche nel menù principale non facendo nulla continua a frullare..:rolleyes:...gli altri non li sento quasi....bho avrò il volume del TV troppo alto :Prrr:

alexbands
25-03-2010, 14:09
io ho avuto a che fare con almeno 6 xbox (tra le mie e quelle dei miei amici) zephyr, falcon, jasper... il lettore è sempre rumoroso come i primi lettori dvd usciti su pc... modello elicottero insomma.... poi dipende io ho la 360 sulla scrivania, magari giocando più da lontano e con volume altino non dà fastidio...
comunque migliorano anche di un bel pò i tempi di caricamento...

Giovix84
25-03-2010, 14:20
devo effettuare la scelta tra le 2 console:
perchè su xbox si possono salvare i giochi nel hd e poterli conservare (tenerli lontano dalle mani di mio nipote) ma gli hd di microsoft costano un botto? (si possono mettere anche in maniera artigianale hd comuni?)

invece in ps3 si possono mettrere tutti i tipi di hd ma non si salvano i giochi? (cosi facendo quando sono via mio nipote per vedersi un cartone animato fa 1 casino pazzesco tanto che l'ultimo gioco resident evil 4 non lo leggeva +... sotto il disco erano dei solchi cosi immensi da sembrare una ferrovia....)

per me la punta di scelta cade su ps3 solo per il gioco awey rain però gli altri giochi multipiattaforma mi rode pensare che su xbox360 caricano + veloce e sono leggermente meglio....

aiutatemi a smantellare questo dilemma.
ps so che su ps3 alcuni giochi si possono installare su hd ma resta il fatto che devi rimanere il disco dentro.

krizalid
25-03-2010, 14:22
perchè su xbox si possono salvare i giochi nel hd e poterli conservare (tenerli lontano dalle mani di mio nipote) ma gli hd di microsoft costano un botto? (si possono mettere anche in maniera artigianale hd comuni?)

invece in ps3 si possono mettrere tutti i tipi di hd ma non si salvano i giochi? (cosi facendo quando sono via mio nipote per vedersi un cartone animato fa 1 casino pazzesco tanto che l'ultimo gioco resident evil 4 non lo leggeva +... sotto il disco erano dei solchi cosi immensi da sembrare una ferrovia....)

per me la punta di scelta cade su ps3 solo per il gioco awey rain però gli altri giochi multipiattaforma mi rode pensare che su xbox360 caricano + veloce e sono leggermente meglio....

ps so che su ps3 alcuni giochi si possono installare su hd ma resta il fatto che devi rimanere il disco dentro.

Anche su X360 è identica la cosa.

PS:
Heavy Rain è un'avventura grafica, nn un videogames.

nemesis_76
25-03-2010, 14:30
Ciao a tutti siccome avevo intenzione di vendere la mia ps3 40gb per passare ad una slim, mi chiedevo :

2) Nel caso riuscissi a venderla come faccio per eliminare l'account che ho creato? devo formattare l'hd?

Qualcuno mi da un consiglio?

DakmorNoland
25-03-2010, 15:03

Beh Heavy Rain è un capolavoro! :) Ma non dimenticare anche Uncharted 1 e 2 che per me valgono da soli l'acquisto della PS3! :)

Se invece magari sei più appassionato di JRPG o FPS magari dovresti orientarti sulla 360.

Per i giochi i salvataggi li puoi salvare comodamente su chiavetta usb anche sulla PS3! :)
Tuttavia ci sono dei giochi che per scelta del produttore non è permesso esportare i salvataggi su una chiavetta, ma li non è che dipenda dalla PS3 che di per se lo permette. :)

ciuketto
25-03-2010, 15:09
Se invece magari sei più appassionato di JRPG o FPS magari dovresti orientarti sulla 360.

Scusa Dakmor ma di JRPG ce ne sono davvero pochi su ambo le piattaforme..sopratutto che meritano.

Ps3:

Demon's Souls
Disgaea 3: Absence of Justice
Enchanted Arms
Eternal Sonata
Final Fantasy XIII
Final Fantasy Versus XIII
Folklore
Star Ocean: The Last Hope
The Last Remnant
Valkyria Chronicles
White Knight Chronicles
X-Edge

X360:

Blue Dragon
Enchanted Arms
Eternal Sonata
Final Fantasy XIII
Infinite Undiscovery
Kingdom Under Fire: Circle of Doom
Lost Odyssey
Star Ocean: The Last Hope
Tales of Vesperia
The Last Remnant

Direi che anzi forse c'è qualcosa in più su ps3, ma a parte 2-3 per console (FFXIII, lost odissey, tales of, star ocean, WKC, eternal sonata) gli altri sono fondamentalmente mondezza o poco più.

Per gli FPS concordo, sono molti di più su 360.
Tra le esclusive assolute PS3 come lasciare fori LBP, god of war e MGS4?;)

DakmorNoland
25-03-2010, 15:18
Per gli FPS concordo, sono molti di più su 360.
Tra le esclusive assolute PS3 come lasciare fori LBP, god of war e MGS4?;)

Vabbè ne citavo alcune! XD

Vogliamo forse dimenticare Infamous, Killzone 2, Motorstorm Pacific Rift? :D

zufaron
25-03-2010, 15:46
salve raga un consiglio: considerando che dura solo 5 ore e che ormai gioco pokissimo e solo se il gioco merita davvero mi consigliate di prendere a 8 euro heavenly sword? So che 8 euroo sono pochissimi ma dato che ho parecchi giochi da 20 o 30 euro platinum teoricamente belli o cmq che hanno preso bei voti ma a cui non gioco mai e non giocherò mai prima di acquistare ormai vorrei essere sicuro..anche perchè comincia pure a scarseggiarmi lo spazio dove mettere tutti sti giochi!
ps io come unica console consiglio sempre xbox360!

Trustman87
25-03-2010, 16:51
dai un'occhiata a quello che ho scritto io, analizzo molti punti....
riguardo le "dotazioni" per me la 360 è da prendere assolutamente elite, è molto più conveniente (giocare da dvd è un calvario per le orecchie) e ieri è arrivato nei negozi un bundle veramente ottimo con halo odst e forza motorport 3, solo che erano proprio appena arrivate e non c'era il prezzo... se è sempre 250 è da prendere al volo...
la ps3 invece costa 300 euro la 120 giga (di listino, sul web la puoi trovare a 250-260 con un pò di pazienza), ma si sprecano le offerte della 250 giga con qualcosa in bundle (ad esempio eldo ha a 299 il bundle con 2 film bluray e a 350 il bundle con god of war)
se si vuol fare un ragionamento puramente tecnico, allora la ps3 è più conveniente, ha il bluray, il wi-fi integrato e il psn gratis (anche se non è completo come il live x360) ma a mio avviso ad oggi la 360 come giochi sta ancora un pò avanti... ma sono gusti... basa la scelta PRIMA sui giochi e DOPO sulla convenienza (se no ti trovi ad aver risparmiato e a tenere una delle 2 console con giochi esclusivi che non ti piacciono e magari ti piacciono gli esclusivi dell'altra)

Non saprei anche perchè è da tempo che non vedo i giochi per console,in genere mi attirano quelli sportivi e quelli di azione.
L'xbox 360 a quanto vedo costa meno però se alcuni giochi vanno meglio sotto ps3 questo mi dispiace,alla fine uno dovrebbe possederle entrambe :mbe:

alexbands
25-03-2010, 17:09
no i giochi multipiattaforma, con l'eccezione di final fantasy 13 che è un vero e proprio porting, si vedono meglio su x360 (nei casi migliori si vedono uguali)
il caso più eclatante degli ultimi tempi è bayonetta, che soffre pesantemente di cali di frame rate, che, dato il tipo di gioco, rendono frustrante l'esperienza...
gli sportivi sono multipiattaforma, di azione beh è un termine un pò generico... di esclusiva ps3 mi vengono in mente uncharted e metal gear solid, mentre su 360 sta uscendo splinter cell, c'è mass effect (anche se ha qualche elemento rpg) e tanti altri esempi che non mi vengono in mente....
secondo me come UNICA console, se non ti interessano i film in bluray ad oggi è meglio orientarsi su 360... però chissà magari la ps3 ha un futuro più roseo :)

salsero1983
25-03-2010, 17:38
"Non v'accavallate.... facciam' indervenire la moviola... Baldas!!!" ...

http://maidirevideo.files.wordpress.com/2007/07/aldo_biscardi.jpg

Ill greco
26-03-2010, 06:12
no i giochi multipiattaforma, con l'eccezione di final fantasy 13 che è un vero e proprio porting, si vedono meglio su x360 (nei casi migliori si vedono uguali)
il caso più eclatante degli ultimi tempi è bayonetta, che soffre pesantemente di cali di frame rate, che, dato il tipo di gioco, rendono frustrante l'esperienza...
gli sportivi sono multipiattaforma, di azione beh è un termine un pò generico... di esclusiva ps3 mi vengono in mente uncharted e metal gear solid, mentre su 360 sta uscendo splinter cell, c'è mass effect (anche se ha qualche elemento rpg) e tanti altri esempi che non mi vengono in mente....
secondo me come UNICA console, se non ti interessano i film in bluray ad oggi è meglio orientarsi su 360... però chissà magari la ps3 ha un futuro più roseo :)

mmm, mi hai fatto venire in mente che quando ero ancora totalmente indeciso tra Sony e Microsoft c'è stato un particolare che mi ha convinto definitivamente a prendere la ps3: la mole enorme di giochi che circolano ancora oggi per ps2 rispetto a quella decina per Xbox...
ok, mi direte che le cose sono cambiate e la 360 è ad uno stato d'affermazione e popolarità effettivamente innegabile rispetto al modello precedente, eppure questa immagine di un muro cosparso di custodie per la ps2 mi ha fatto pensare a Sony come ad un investimento ed una certezza per il lungo termine

miriddin
26-03-2010, 06:33
IMHO, c'è una grossa differenza: la PS2 è una consolle per giocare, mentre la Sony ha sempre inteso la PS3 come un "cavallo di troia" da utilizzare per imporre uno standard video, il Blue Ray... Basta vedere la progressiva opera di "depauperamento" di caratteristiche a cui la Sony ha sottoposto la PS3 fin dall'inizio, eliminando strada facendo una caratteristica dopo l'altra, per poi arrampicarsi sugli specchi con dichiarazioni "fantasiose".

Diciamo che la PS3 resta un ottimo hardware, ma và presa come consolle solo per le esclusive.

Hitman360
26-03-2010, 08:02
Comunque le esclusive PS3 sono eccezzionali,superiori a quelle per Xbox360 ihmo :fagiano: Uncharted 1-2,Heavy Rain,God of War,MGS4 e probabilmente GT5 valgono alla grandissima l'acquisto di una PS3.

patanfrana
26-03-2010, 08:11
Ok, visto che avete tirato fuori la questione "esclusive", mi indicate quelle future? Escludete pure GT5 di cui non saprei che farmi.. :D

Ora che ho finito GoW III, finito Uncharted I e II, sto per finire GoW Collection, devo trovare qualcosa da far fare alla Ps3, sennò la rivendo.. :asd:

krizalid
26-03-2010, 08:13
Ok, visto che avete tirato fuori la questione "esclusive", mi indicate quelle future? Escludete pure GT5 di cui non saprei che farmi.. :D

Ora che ho finito GoW III, finito Uncharted I e II, sto per finire GoW Collection, devo trovare qualcosa da far fare alla Ps3, sennò la rivendo.. :asd:

Credo siano finite...
Altrimenti si vocifera un KZ3, ma nn si sà in che anno...

pando811
26-03-2010, 08:23

killzone 2,è molto fico :cool:

Nazscul
26-03-2010, 08:25
IMHO, c'è una grossa differenza: la PS2 è una consolle per giocare, mentre la Sony ha sempre inteso la PS3 come un "cavallo di troia" da utilizzare per imporre uno standard video, il Blue Ray... Basta vedere la progressiva opera di "depauperamento" di caratteristiche a cui la Sony ha sottoposto la PS3 fin dall'inizio, eliminando strada facendo una caratteristica dopo l'altra, per poi arrampicarsi sugli specchi con dichiarazioni "fantasiose".

Diciamo che la PS3 resta un ottimo hardware, ma và presa come consolle solo per le esclusive.

Condivido pienamente...

patanfrana
26-03-2010, 08:25
Benissimo: aspetto un certo lettore BluRay Samsung e poi la vendo :doh:

È stato bello finchè è durato, come si suol dire :)

Nazscul
26-03-2010, 08:33
Comunque le esclusive PS3 sono eccezzionali,superiori a quelle per Xbox360 ihmo :fagiano: Uncharted 1-2,Heavy Rain,God of War,MGS4 e probabilmente GT5 valgono alla grandissima l'acquisto di una PS3.

Si...peccato che poi devi giocarle con quel pad...che mi fa passare la voglia di giocare!!!

Cmq si le escusive sono davvero belle...però resto convinto del fatto che la ps3, non valga l'acquisto per giocare 4/5 titoli...

E cmq...spesso titoli belli...ma dalla longvità davvero ridicola...uncharted 2 l'ho finito in 2/3 gg...

EDTI:
Con un pò di pazienza la si trova a €199...Un paio di mesi fà al mediaword la davano a tanto!
Non è male avere 2 console!

Ryu990
26-03-2010, 09:19
mi scuso se ho sbagliato topic...ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una ps3 ...ho trovato un'offerta per ps3 cosi composta : ps3 40gb, 2 joypad ( no dualshok3) uncharted 1 e assassin creed 1 a 150 euro ...senza garanzia ...secondo voi è conveniente ? la ritirerei anche a mano quindi me la farebbe testare nel negozio...
grazie

krizalid
26-03-2010, 09:20
mi scuso se ho sbagliato topic...ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una ps3 ...ho trovato un'offerta per ps3 cosi composta : ps3 40gb, 2 joypad ( no dualshok3) uncharted 1 e assassin creed 1 a 150 euro ...senza garanzia ...secondo voi è conveniente ?

senza garanzia :asd:
Di questi tempi è una sola.

Androide Scelto
26-03-2010, 09:21

Qualcuno mi da un consiglio?

Non offrirei più di 150€ se fossi un possibile acquirente...

Ryu990
26-03-2010, 09:39
quindi voi non la comprereste? il venditore comunque assicura che funziona e la farebbe provare...soffrono di problemi frequenti quelle da 40 gb che magari negli altri modelli sono piu attenuati?
grazie

Androide Scelto
26-03-2010, 09:59
Le differenze grafiche dei Multipiatta a favore della XBox360 sono notevoli, oppure si tratta di cose impercettibili, che vanno ricercate accuratamente?

alexbands
26-03-2010, 10:17
negli ultimi tempi sono diventate impercettibili o comunque di poco conto (con l'eccezione di bayonetta) tempo addietro invece le differenze erano notevoli...

Androide Scelto
26-03-2010, 12:10
negli ultimi tempi sono diventate impercettibili o comunque di poco conto (con l'eccezione di bayonetta) tempo addietro invece le differenze erano notevoli...
Quindi, solo per chi cerca il pelo nell'uovo???

alexbands
26-03-2010, 12:12
con i giochi recenti direi di si... in generale comunque la ps3 è più carica di filtri, che a qualcuno possono piacere e ad altri possono far storcere il naso, invece la grafica xbox è più "pulita" ma magari l'assenza di filtri può far notare qualche difettino in più...

Giovix84
26-03-2010, 13:24
Beh Heavy Rain è un capolavoro! :) Ma non dimenticare anche Uncharted 1 e 2 che per me valgono da soli l'acquisto della PS3! :)

Per i giochi i salvataggi li puoi salvare comodamente su chiavetta usb anche sulla PS3! :)
Tuttavia ci sono dei giochi che per scelta del produttore non è permesso esportare i salvataggi su una chiavetta, ma li non è che dipenda dalla PS3 che di per se lo permette. :)

no non sono tipo da giochi di ruolo o sparatutto. (eccezione per killzone e resident evil)
cmq ho deciso, PS3! se trovo in offerta la ps3 con hd250gb 2 joy ds3 a 249.99 euro la prendo subito!

Androide Scelto
26-03-2010, 13:36
no non sono tipo da giochi di ruolo o sparatutto. (eccezione per killzone e resident evil)
cmq ho deciso, PS3! se trovo in offerta la ps3 con hd250gb 2 joy ds3 a 249.99 euro la prendo subito!
Ti accontenti di poco...:D

Ducatino
26-03-2010, 13:50
Quindi, solo per chi cerca il pelo nell'uovo???

esatto ;)

trattasi di specchietti
per le sempre attraenti allodole :)

Giovix84
26-03-2010, 13:54
Ti accontenti di poco...:D
beh dai senza giochi si che mi accontento....

:Prrr: :oink:

Trustman87
26-03-2010, 13:57
Quindi mi consigliate Xbox 360 Elite?
Prezzi nelle catene e su internet?
grazie

Nazscul
26-03-2010, 15:19
mi scuso se ho sbagliato topic...ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una ps3 ...ho trovato un'offerta per ps3 cosi composta : ps3 40gb, 2 joypad ( no dualshok3) uncharted 1 e assassin creed 1 a 150 euro ...senza garanzia ...secondo voi è conveniente ? la ritirerei anche a mano quindi me la farebbe testare nel negozio...
grazie

Scusa e...ma guarda che te la tirano dietro a €199 in offerta...e la prendi nuova.

Assassin creed 1 nn vale più di 8 euro (visto in offerta nuovo da carrefour a € 14.90)

Io non la prenderei...

Ryu990
26-03-2010, 22:52
si infatti ho pensato di non prenderla...dove a 199 euro nuova?

salsero1983
26-03-2010, 22:55
Da possessore fiero di 360, attualmente sto invidiando, alla PS3, una sola cosa... una periferica (non marcata Sony), che dà la possibilità di giocare come cavolo si deve agli FPS ... ovvero, questo :

http://www.gameguru.in/images/fragfx-ps3-1.jpg

Ne avevo parlato sul forum parecchi mesi fà... beh, oggi mi è arrivato per conto di un amico, e lo abbiamo subito provato... che dire, gli FPS sono tutta un'altra cosa!!! :)

alexbands
26-03-2010, 23:05
all'apparenza mi sembra scomodo... meglio abituarsi al pad :muro:

Callaghan22
26-03-2010, 23:09
Da possessore fiero di 360, attualmente sto invidiando, alla PS3, una sola cosa... una periferica (non marcata Sony), che dà la possibilità di giocare come cavolo si deve agli FPS ... ovvero, questo :
Ne avevo parlato sul forum parecchi mesi fà... beh, oggi mi è arrivato per conto di un amico, e lo abbiamo subito provato... che dire, gli FPS sono tutta un'altra cosa!!! :)

Però usarlo online resta una lamerata pazzesca.

aflexxx1980
26-03-2010, 23:10
Mi fate cortesemente un elenco delle esclusive sia x l'una che per l'altra?
FFXIII x PS3...qual'è il prezzo indicativo per l'usato?

Mi consigliate giochi platform semplici e longevi da poter giocare in 2 in contemporanea sia x l'una che per l'altra?

FORSE...ho finito le domande :p

alexbands
26-03-2010, 23:16
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_3_games
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_360_games

in una colonna sono segnalate in verde le esclusive... buona caccia :p
come platform io non ti so consigliare....

salsero1983
26-03-2010, 23:24
Però usarlo online resta una lamerata pazzesca.

Cercando sul web, ho trovato un altro forum con la stessa "lamentela", chiamiamola cosi...

Però, non capisco il xchè... in fondo, non è un trucco... è un apparecchio che rende maggiormente realistico il gioco, tutto qua... dovrebbero, teoricamente, usarlo tutti, almeno sulle console... :)

Io proprio non riesco ad abituarmi al pad per gli FPS, ad esempio... ho provato per una settimana circa Far Cry 2, e subito rivenduto, tanto era scomodo muoversi ma sopratutto mirare... dopodichè, PC a manetta, con MW2... :rolleyes:

all'apparenza mi sembra scomodo... meglio abituarsi al pad :muro:

Non lo so... tra qualche giorno ti posso dire come ci si è trovato... finora s'è fatto tutti gli FPS, anche online, con il pad... :)

natural
26-03-2010, 23:34
Cercando sul web, ho trovato un altro forum con la stessa "lamentela", chiamiamola cosi...

Però, non capisco il xchè... in fondo, non è un trucco... è un apparecchio che rende maggiormente realistico il gioco, tutto qua... dovrebbero, teoricamente, usarlo tutti, almeno sulle console... :)

Io proprio non riesco ad abituarmi al pad per gli FPS, ad esempio... ho provato per una settimana circa Far Cry 2, e subito rivenduto, tanto era scomodo muoversi ma sopratutto mirare... dopodichè, PC a manetta, con MW2... :rolleyes:

Non lo so... tra qualche giorno ti posso dire come ci si è trovato... finora s'è fatto tutti gli FPS, anche online, con il pad... :)

é una lamerata perchè chi gioca col pad è enermomente più lento ed impreciso di chi usa un mouse... è come giocare contro dei vecchi di 90 anni col parchinson... :asd:

aflexxx1980
26-03-2010, 23:49
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_3_games
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_360_games

in una colonna sono segnalate in verde le esclusive... buona caccia :p
come platform io non ti so consigliare....

Direi che è poco aggiornata...FFXIII è ancora segnalato come esclusiva PS3 e unreleased :p

Ma con l'Xbox 360 elite in vendita nei negozi tipo media****d ecc...posso comprare anche i giochi jappo ecc...senza problemi?
A parte la lingua ovviamente...

alexbands
27-03-2010, 00:16
no che io sappia la 360 ha il blocco regionale, anche se moltissimi giochi sono region free... la ps3 invece mi pare non abbia nessun blocco...

riguardo la lista delle esclusive... beh tanto le più recenti si conoscono ;)

aflexxx1980
27-03-2010, 00:19
no che io sappia la 360 ha il blocco regionale, anche se moltissimi giochi sono region free... la ps3 invece mi pare non lo sia...

riguardo la lista delle esclusive... beh tanto le più recenti si conoscono ;)

Allora mi son confuso...è con la PS3 che si possono comprare i giochi non*pal :D

aflexxx1980
27-03-2010, 00:22
In effetti...

Come vantaggio citerei solo la mancanza di codice di zona per i giochi, fatto che rende possibile utilizzare giochi versione USA o JAP senza problemi (vedi ad esempio l'ottimo Demon's Souls).

Eh...mi ricordavo giusto :fagiano:

Ill greco
27-03-2010, 00:29
Benissimo: aspetto un certo lettore BluRay Samsung e poi la vendo :doh:

È stato bello finchè è durato, come si suol dire :)

ottimo, almeno il futuro acquirente si godrà giochi tipo "The last guardian" e chissà quale altra meraviglia di una console che ha ancora MOOOLTO DA DIRE!

patanfrana
27-03-2010, 07:30
ottimo, almeno il futuro acquirente si godrà giochi tipo "The last guardian" e chissà quale altra meraviglia di una console che ha ancora MOOOLTO DA DIRE!
Concordo che abbia molto da dire, ma non è che possiamo stare noi a cavarle le parole di bocca.. :doh:

Cmq anche a me The Last Guardian stuzzicava, ma bisogna vedere tra quanto esce realmente.. Tenere una console a far polvere per mesi aspettando un gioco, non mi sembra saggio.. ;)

Giovix84
27-03-2010, 08:32
un consiglio il cavo HDMI originale della ps3 è valido?

Callaghan22
27-03-2010, 08:43

Vabbè è come far correre una Scaglietti contro una 500 Abarth e se alla fine quello sulla 500 ha qualcosa da ridire te gli dici che può comprarsi anche lui una Ferrari:D
Il bello delle console è partire tutti alla pari con la stessa periferica che è infinitamente più lenta di quel trabiccolo.
un consiglio il cavo HDMI originale della ps3 è valido?

Vai tranquillo.

Nazscul
27-03-2010, 09:20

Mmmm...guarda io dall'esperienza che ho con sony, sinceramente non aspetterei.

Già ai tempi di ps1 dichiaravano che la console ancora sfruttava solo il 50% della sua potenza...:mc:

Sto ancora aspettando!!!:D

E poi usci ps2.

Era solo un modo per battere il ferro finche è caldo!!!

Se acquistate la console con questa speranza...secondo me inseguite una chimera!!!

Per me la storia si ripete...la solita voce messa in giro, per attrarre gli acquirenti!

La ps3...è "già uscita"...non deve "ancora uscire"! Vorrei ricordare che è stata lanciata sul mercato da 4 anni (nn 4 mesi), la xbox 360 è uscita 1 anno prima!!!

E' quando devono iniziare a sfruttare sto famigerato hardware? FRA ALTRI 5 ANNI???

Ha più senso invece l'acquisto perchè attratti dalle esclusive (belle)...

...personalmente non mi farei aspettative sul futuro...visto che nel frattempo i concorrenti non staranno di certo a dormire!

Ill greco
27-03-2010, 09:36
quindi non ti risulta ad esempio che God of war 2 abbia spremuto al massimo la ps2 alla fine del suo ciclo vitale? Cosa aspetti ancora l'implementazione del 3D per ps2? :D

Allo stesso modo non ti risulta che Naughty Dog con Uncharted 2 abbia creato questo stupendo motore grafico che sfrutta appieno l'hardware ps3?
Anche GoW3 pare che abbia una grafica strepitosa...
Quindi io non mi aspetto che ci saranno chissa quali altre novità tecniche, ma mi aspetto che Naughty Dog come promesso passi il motore grafico a qualche altra software house per goderci non titoli più belli, ma più originali...
su questo penso che ps3 abbia ancora molto da far vedere.

Ill greco
27-03-2010, 09:39
Concordo che abbia molto da dire, ma non è che possiamo stare noi a cavarle le parole di bocca.. :doh:

Cmq anche a me The Last Guardian stuzzicava, ma bisogna vedere tra quanto esce realmente.. Tenere una console a far polvere per mesi aspettando un gioco, non mi sembra saggio.. ;)

ma i multipiattaforma ti fanno proprio schifo?
E' logico che se poi hai un PC che ha uscite di qualsiasi genere in abbondanza...

patanfrana
27-03-2010, 09:58
ma i multipiattaforma ti fanno proprio schifo?
E' logico che se poi hai un PC che ha uscite di qualsiasi genere in abbondanza...
No, semplicemente come console principale ho una X360, dove per esperienza personale, i multipiatta che mi interessano, girano meglio ;)

La Ps3 l'ho presa solo per due esclusive, ma adesso non vedo altro di interessante..

Ill greco
27-03-2010, 10:31
No, semplicemente come console principale ho una X360, dove per esperienza personale, i multipiatta che mi interessano, girano meglio ;)

La Ps3 l'ho presa solo per due esclusive, ma adesso non vedo altro di interessante..

solo due...
secondo me Sony sta tentando di eccellere in tutti i generi:
Little big planet-platform
Killzone 2- FPS
GoW 3- hack'n'slash
Uncharted 2- esplorazione
MGS4-stealth
Heavy rain-avventura grafica
Demon's souls-dangeon crawler RPG
il prossimo GT5-simulazione guida

insomma ce n'è da giocare di esclusive monumentali, mica barzellette

Androide Scelto
27-03-2010, 13:55
Scusate, chiaritemi questo dubbio.
Ho visto online una comparazione tra Forza Motosport 3 e Gran Turismo 5.
Il video fa notare, tra i vari elementi, anche il fatto che in GT5 non sono previsti i danni alle auto.
è veramente così? è mai possibile nel 2010 una cosa del genere?

patanfrana
27-03-2010, 14:57
solo due...
secondo me Sony sta tentando di eccellere in tutti i generi:
Little big planet-platform
Killzone 2- FPS
GoW 3- hack'n'slash
Uncharted 2- esplorazione
MGS4-stealth
Heavy rain-avventura grafica
Demon's souls-dangeon crawler RPG
il prossimo GT5-simulazione guida

insomma ce n'è da giocare di esclusive monumentali, mica barzellette
Ma io mica ho detto che non ha esclusive, ma che quelle che mi interessavano erano 2 (Uncharted 2 - anche l'1 in realtà - e GoW III), e me le sono godute appieno: tutto il resto non mi interessa, ma come gusto personale, quindi ora come ora non so che farmene della console, se non come lettore Blu Ray.

Le esclusive della X360 le trovo molto più vicine ai MIEI gusti (ho preso giusto ora Mass Effect 2 Collectors, con codici non utilizzati, in cambio di God of War III "base" :asd: ): la maggior parte di quelle Ps3 sono troppo.. "jappu", tutto qui ;)

Nazscul
27-03-2010, 19:23
quindi non ti risulta ad esempio che God of war 2 abbia spremuto al massimo la ps2 alla fine del suo ciclo vitale? Cosa aspetti ancora l'implementazione del 3D per ps2? :D

Allo stesso modo non ti risulta che Naughty Dog con Uncharted 2 abbia creato questo stupendo motore grafico che sfrutta appieno l'hardware ps3?
Anche GoW3 pare che abbia una grafica strepitosa...
Quindi io non mi aspetto che ci saranno chissa quali altre novità tecniche, ma mi aspetto che Naughty Dog come promesso passi il motore grafico a qualche altra software house per goderci non titoli più belli, ma più originali...
su questo penso che ps3 abbia ancora molto da far vedere.

Appunto...tecnicamente come fai intendere tu...è arrivata!!!

In pratica hai detto le stesse cose che ho detto io, conparole diverse!!!

Ill greco
28-03-2010, 09:46
Scusate, chiaritemi questo dubbio.
Ho visto online una comparazione tra Forza Motosport 3 e Gran Turismo 5.
Il video fa notare, tra i vari elementi, anche il fatto che in GT5 non sono previsti i danni alle auto.
è veramente così? è mai possibile nel 2010 una cosa del genere?

tutti i rinvii e il macello di tempo che ci stanno mettendo per fare uscire questa meraviglia sono dovuti proprio al processo d'implementazione dei danni alle auto!

Cri92
28-03-2010, 15:16
Ciao, oggi per la prima volta ho giocato in co-op a RE5 con cuffietta e microfono Microsoft. Veramente bello giocare così, è proprio un altro stile! :eek:
L'unico problema è questo: in cuffia il volume è più che sufficiente ma se imposto come uscita vocale gli altoparlanti anche alzando tutto a manetta il suono è basso rispetto all'audio del gioco (ma questo ora che ci penso si risolve regolando i livelli del suono di gioco) e si sente solo dalla cassa centrale. Non si può mandare il segnale in tutte e 5 le casse?

Ill greco
28-03-2010, 16:47
Ciao, oggi per la prima volta ho giocato in co-op a RE5 con cuffietta e microfono Microsoft. Veramente bello giocare così, è proprio un altro stile! :eek:
L'unico problema è questo: in cuffia il volume è più che sufficiente ma se imposto come uscita vocale gli altoparlanti anche alzando tutto a manetta il suono è basso rispetto all'audio del gioco (ma questo ora che ci penso si risolve regolando i livelli del suono di gioco) e si sente solo dalla cassa centrale. Non si può mandare il segnale in tutte e 5 le casse?

se non sbaglio nei film come nei giochi la cassa centrale è adibita al parlato, ai dialoghi

Cri92
28-03-2010, 17:36
se non sbaglio nei film come nei giochi la cassa centrale è adibita al parlato, ai dialoghi

Effettivamente è vero, però non era male avere la possibilità di veicolare la chat su tutti i canali...

Ludus
28-03-2010, 18:32

non è che la 360 scherzi...

alan wake, forza motorsport, gear of war, halo, splinter cell, fable, mass effect.
ovviamente dipende molto dal tipo di gioco che si vuole e che piace.

comunque se mi chiedessero quale consolle vuoi tra le due potendone scegliere solo una, senza dubbio prenderei la 360. la ps3 ha il plus del blu ray, ma con 99€ lo si acquista un lettore esterno.

Androide Scelto
29-03-2010, 10:51
Dopo quanto tempo, all'incirca, i giochi diventano Platinum (PS3) e Classic (XBOX360)?

nemesis_76
29-03-2010, 12:12
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi quanto costa il bundle della ps3 250gb con uncharted 2 e gt5 prologue?

alexbands
29-03-2010, 12:20
l'ho visto l'altro giorno in un carrefour a 329.... non so se era un'offerta però

kuug
29-03-2010, 12:48
Dopo quanto tempo, all'incirca, i giochi diventano Platinum (PS3) e Classic (XBOX360)?

credo che dipenda da quante copie vengono vendute(almeno per xbox360)..

Androide Scelto
29-03-2010, 13:05

credo che dipenda da quante copie vengono vendute(almeno per xbox360)..
In genere quanto differenza può esserci tra un gioco di successo e un altro qualsiasi?

effettomassa
29-03-2010, 18:45
ci posso giocare a Final Fantasy IX sulla ps3 da 40 gb?

aflexxx1980
29-03-2010, 21:52
Esistono giochi in stile DS (brain training,ecc...) per le due console?

kuug
30-03-2010, 07:15

cosa intendi per stile DS?

che io sappia per x360 non c'è niente come brain training..

Callaghan22
30-03-2010, 08:00

C'è un arcade simile per la 360 anche se non credo sia equiparabile come qualità.

alexbands
30-03-2010, 11:06
c'è brain challenge su entrambe

El_Condor
30-03-2010, 11:14
Sarei interessato all'acquisto di una PS3 slim con 120 Gb di HD.
Vorrei sapere per le corrispettive esclusive della xbox360 (Halo, Gears of War, ecc. ) quali giochi proponga la Sony.
Premetto che i giochi che mi fanno impazzire sono del tipo Call of Duty e la Formula 1.
Grazie.

alexbands
30-03-2010, 11:35
a coprire forse sia halo che gears of war c'è killzone 2, è in prima persona ma è in stile gears (a mio avviso anche scopiazzatello da gow) come formula uno per ora c'è solo un titolo obbrobbioso, ora la codemasters ha strappato la licenza a sony e a settembre uscirà il nuovo su entrambe le console...

syfer82
30-03-2010, 12:23
mi ogliete un dubbio atroce:D ?
gears of war = gow
god of war = gow
ma come si capisce di quale si parla?intendo per un profano che non sa le esclusive

kuug
30-03-2010, 13:15
c'è brain challenge su entrambe

sorry..ne ignoravo l'esistenza :D

theblade84
30-03-2010, 19:24
ragazzi toglietemi questo dubbio..sono nuovo di x360 mi sto prendendo al mercatino gears of war 2 e fallout 3, vi chiedo è necessario aver giocato a gear of war o cmq è consigliato?

grazie

alexbands
30-03-2010, 19:58
gears of war segue una trama che raccoglie i 3 capitoli, (il terzo non è ancora uscito ovviamente) ma trattandosi di un gioco di guerra non è che sia sta tramona difficile da capire :p.... anche se hanno fatto anche dei fumetti per arricchirla...
il primo se lo trovi a poco prezzo comunque è degno di essere giocato, anche se è molto breve in single player...

El_Condor
30-03-2010, 20:12
a coprire forse sia halo che gears of war c'è killzone 2, è in prima persona ma è in stile gears (a mio avviso anche scopiazzatello da gow) come formula uno per ora c'è solo un titolo obbrobbioso, ora la codemasters ha strappato la licenza a sony e a settembre uscirà il nuovo su entrambe le console...

mmmm.. qualcosa mi fa capire che ho sbagliato consolle di gioco? La PS3 mi stuzzicava per il blu ray, oltre all'online gratis...:rolleyes:

CUBIC84
30-03-2010, 20:13
non è che la 360 scherzi...

alan wake, forza motorsport, gear of war, halo, splinter cell, fable, mass effect.
ovviamente dipende molto dal tipo di gioco che si vuole e che piace.

comunque se mi chiedessero quale consolle vuoi tra le due potendone scegliere solo una, senza dubbio prenderei la 360. la ps3 ha il plus del blu ray, ma con 99€ lo si acquista un lettore esterno.

Halo e Gears of War non è che mi facciano impazzire, lo dico da possessore della 360 :asd:

Preferisco Lost Odyssey e Magna Carta II, per dire :D

Per non parlare di Forza Motorsport... Preferisco Project Gotham Racing :)

Chiaramente è una questione di gusti, però ci tenevo a dirlo :asd:

alexbands
30-03-2010, 21:01
mmmm.. qualcosa mi fa capire che ho sbagliato consolle di gioco? La PS3 mi stuzzicava per il blu ray, oltre all'online gratis...:rolleyes:

beh tieni conto che 90% dei giochi è multipiattaforma... quindi se ti interessa il blu-ray potresti sacrificare le esclusive 360... killzone comunque è un gran gioco, forse da come te l'ho spiegato l'ho sminuito, ma merita molto...
Comunque se invece deve essere prima di tutto una console giochi, da possessore di entrambe ti dico che è meglio avere la 360, o come me, tutte e 2...
il live microsoft si paga (ma alla fine si trova a 30 euro all'anno in rete, tutto sommato è pochissimo) ma è molto più completo del psn...

theblade84
31-03-2010, 08:49
gears of war segue una trama che raccoglie i 3 capitoli, (il terzo non è ancora uscito ovviamente) ma trattandosi di un gioco di guerra non è che sia sta tramona difficile da capire :p.... anche se hanno fatto anche dei fumetti per arricchirla...
il primo se lo trovi a poco prezzo comunque è degno di essere giocato, anche se è molto breve in single player...

capisco, visto che non ho molto tempo per giocare(un paio di ore al giorno al max) prendo solo GOW2.

Grazie per il consiglio.

nemesis_76
31-03-2010, 09:39
Ciao ragazzi ho la fat 40 gb che uso 2-3 volte a settimana per 4-5 ore, con garanzia scaduta proprio ieri, fin'ora nessun problema ma ho paura del famoso YLOD, sono indeciso se venderla per prendermi la slim oppure continuare a giocare fiducioso.....

alexbands
31-03-2010, 11:43
dipende... se vendendo la tua e comprando una slim (magari 250 giga e in bundle con qualche bel titolo) la spesa è giustificata perchè appunto passi a 250 giga e ti accaparri qualche gioco....
Se invece ci devi rimettere troppo lascia stare, mi sembra inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta....

nemesis_76
31-03-2010, 11:48
dipende... se vendendo la tua e comprando una slim (magari 250 giga e in bundle con qualche bel titolo) la spesa è giustificata perchè appunto passi a 250 giga e ti accaparri qualche gioco....
Se invece ci devi rimettere troppo lascia stare, mi sembra inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta....

Bhe la mia idea era di passare alla 120gb che trovo a 249€, non volevo prendere un bundle con giochi perche ne ho gia parecchi che devo ancora finire.....

Io pensavo di venderla sui 160-180€

alexbands
31-03-2010, 11:58
io non li spenderei quei soldi per una 40 gb senza garanzia... ma se trovi il polletto buon per te :p

nemesis_76
31-03-2010, 11:59
io non li spenderei quei soldi per una 40 gb senza garanzia... ma se trovi il polletto buon per te :p

e secondo te quanto potrei ricavare da una 40gb senza garanzia?

alexbands
31-03-2010, 12:19
allora il prezzo che hai detto tu diciamo che è allineato con quel che vedo nel mercatino di questo forum, ma vedo anche che lì rimangono...
su ebay invece vedo prezzi anche molto più alti...
Cioè secondo me una persona "saggia" ti darebbe massimo 130-140 euro (diciamo la metà di quanto costa nuova oggi) ma è facile trovare persone poco informate che spendono di più senza dar peso alla vecchiaia...
Diciamo che torna utile che la 360 è famosa per rompersi sempre e la ps3 è famosa per il contrario (mentre invece la verità è che si rompono entrambe :p)

nemesis_76
31-03-2010, 12:27
Stavo pensando anche un altra cosa, siccome volevo mettere un hd piu capiente ad esempio :

1)120gb che trovo a 35€
2)160gb che trovo a 40€
3)250gb che trovo a 55€

potrei fare cosi sostituisco l'hd e continuo tranquillamente a giocare, se poi mi capita l'YLOD, la svendo a 50€, sul mercatino ho visto che bene o male quello è il prezzo di vendita in caso di YLOD e poi in caso passo alla slim.

Cosa ne dici?
Sarei piu propenso per l'hd da 250gb cosi almeno poi lo posso rimontare sulla slim nuova da 120 che andrei a prendere.....

DakmorNoland
31-03-2010, 12:31
Io dico da quello che ho sentito in giro che è più facile che ti si rompa la slim nuova che la Fat che hai! :asd:

Sentivo già in giro di diverse Slim nuove di pacca a cui parte il lettore blue ray...non so quanto ti convenga.

nemesis_76
31-03-2010, 12:32
Io dico da quello che ho sentito in giro che è più facile che ti si rompa la slim nuova che la Fat che hai! :asd:

Sentivo già in giro di diverse Slim nuove di pacca a cui parte il lettore blue ray...non so quanto ti convenga.

Addirittura questa mi è nuova....

krizalid
31-03-2010, 12:33
Ripeterò fino alla nausea:

Almeno la MS ha un signor servizio assistenza...Poi le jasper sembrano davvero durature (sgrat sgrat).

Ora leggo parecchie ps3 che muiono o per il lettore o per YLod.Secondo me tireranno fuori un altra revision (ricordate 10 versioni di PS2 Fat e forse 5-6 di slim ??)

DakmorNoland
31-03-2010, 12:34
Addirittura questa mi è nuova....

Purtroppo è vero, leggevo in vari forum in giro per la rete, è pazzesco a quanto pare alla Sony non hanno fatto una mazza per migliorare il lettore della PS3...:muro:

nemesis_76
31-03-2010, 12:36
Ripeterò fino alla nausea:

Almeno la MS ha un signor servizio assistenza...Poi le jasper sembrano davvero durature (sgrat sgrat).

Ora leggo parecchie ps3 che muiono o per il lettore o per YLod.Secondo me tireranno fuori un altra revision (ricordate 10 versioni di PS2 Fat e forse 5-6 di slim ??)

Allora a sto punto mi conviene tenermi la mia fat che dopo 2 anni ha sempre funzioato senza crash o problemi vari e magari se proprio si deve rompere spero che quel giorno sia uscita una versione slim decente.....

Cosa mi consigliate fra

120gb 35€
160gb 40€
250gb 45€
320gb 50€

Direi che come prezzo spazio vince il 320gb no?

krizalid
31-03-2010, 12:39
Allora a sto punto mi conviene tenermi la mia fat che dopo 2 anni ha sempre funzioato senza crash o problemi vari e magari se proprio si deve rompere spero che quel giorno sia uscita una versione slim decente.....

Cosa mi consigliate fra

120gb 35€
160gb 40€
250gb 45€
320gb 50€

Direi che come prezzo spazio vince il 320gb no?

Si...

nemesis_76
31-03-2010, 12:41
Si...

pero l'hd da 120gb mi basta e avanza considerando che con il 40gb sono andato avanti 2 anni, mi sa che mi prendo il 120a 35€ e gli altri soldi me li tengo per l'eventuale slim.....

Ne ho trovato uno della WESTERN DIGITAL a 34.9€.

alexbands
31-03-2010, 13:07
io non credo proprio che le silm siano più delicate delle fat, sarrebbe un epic fail ;)
la rete come al solito gonfia tutto

DakmorNoland
31-03-2010, 13:11
io non credo proprio che le silm siano più delicate delle fat, sarrebbe un epic failure ;)
la rete come al solito gonfia tutto

Sarà ma di sicuro non è migliorata la situazione rispetto alle FAT per lo meno sul versante lettore.

alexbands
31-03-2010, 13:13
non sarà migliorata ma di certo non è peggiorata...
il lettore credo sia sempre lo stesso alla fine...

Stigmata
31-03-2010, 13:31
Ciao a tutti, ho l'occasione di prendere in un negozio una ps3 a 130e, ma non ha i controller e non so che versione sia (l'ho vista in vetrina ma il negozio ora è chiuso). Cosa mi offre il mercato, oltre agli originali sony? Ho visto sulla baia dei controller wireless a 20e circa, sono pienamente compatibili? Non è che rischio di trovarmeli inutili con un aggiornamento firmware? Non so, chiedo per ignoranza totale.

Cosa mi consigliate di controllare per evitare sorprese?

Grazie a tutti, ciao :)

Slevin86
31-03-2010, 22:07
ho la ps3 da pochi giorni e vorrei chiedere alcune delucidazioni:
- non riesco a connettermi al router utilizzando la wpa... per quale diavolo di motivo?
- cominciando a leggere le inserzioni del mercatino, ogni tanto leggo di giochi con "codici utilizzati".. cosa sarebbero? riguardano l'online?

Giovix84
01-04-2010, 15:58
Salve,
vorrei sfruttare un offerta di game stop
ps3 a 279 con hr hd250 portando 3 giochi ps3 originali
che mi consigliate? (senza giochi verebbe 70 euro in +)

alexbands
01-04-2010, 18:33
mah gamestop sa fare solo pacchi... pensa che ad un mio amico ho fatto prendere come dicevo qualche post fà una ps3 250 giga con uncharted 2 e gt5 prologue a 329 euro in un carrefour... e non era un'offerta particolare
i 3 giochi che gli porteresti se te li vendessi privatamente (visto che pretendono giochi piuttosto recenti) ci guadagneresti molto di più

Giovix84
01-04-2010, 20:34
in che senso guadagnerei? io vorrei la ps3 da 250GB di hd con il gioco HR. chi mi dice dove trovarla a buon prezzo?

alexbands
01-04-2010, 20:54
cioè se devi comprarti 3 giochi da portare poi indietro a gamestop (magari su un mercatino) per risparmiare quei 70 euro, non ne vale la pena, perchè visto che richiedono giochi recenti potrebbero non bastarti 70 euro...
se invece ce li hai già, a prescindere se gamestop li accetta o meno, venditeli sul mercatino ci guadagni sicuramente di più di quanto offre gamestop

Giovix84
01-04-2010, 21:09
ho trovato bad company 2 a 15 euro

Giovix84
01-04-2010, 22:12
ho trovato bad company 2 a 15 euro

UP???

El_Condor
02-04-2010, 21:20
Sono stato da Gamestop e ho visto la PS3 slim e 250 Gb con heavy rain oppure god of War a 349,00€, oppure a 299 ma senza gioco.. cosa mi consigliate?

Ill greco
03-04-2010, 05:54
UP???

compralo subito se ti piace fare alla guerra

Ill greco
03-04-2010, 05:57
Sono stato da Gamestop e ho visto la PS3 slim e 250 Gb con heavy rain oppure god of War a 349,00€, oppure a 299 ma senza gioco.. cosa mi consigliate?

solitamente quella senza gioco e da 120 GB... dipende dalla tua disponibilità e dai gusti. Io ai tempi l'ho presa con Uncherted 2 a 350€ (felicissimo dell'accoppiata). Sarei propenso al bundle con Kratos...
GoW3 e Uncharted 2 sono i giochi con la grafica più impressionante su ps3 e forse su console!

syfer82
03-04-2010, 08:09
a proposito di uncharted...c'è un gioco su xbox che può essere considerato la risposta a quello ps3(anche se a livello grafica dubito!)

fdl88
03-04-2010, 19:41
ma secondo voi quali sono i migliori siti in cui comprare giochi a buon prezzo? (anche usati) ho sentito parlare bene dei siti UK

Foxlady
04-04-2010, 16:14
ma secondo voi quali sono i migliori siti in cui comprare giochi a buon prezzo? (anche usati) ho sentito parlare bene dei siti UK

C'è il thread specifico in rilievo in sezione.

Fable
04-04-2010, 17:35
a proposito di uncharted...c'è un gioco su xbox che può essere considerato la risposta a quello ps3(anche se a livello grafica dubito!)

Penso che "Tomb Raider Underworld" sia simile a " Uncharted " invece come grafica sto ancora aspettando di vedere la grafica di "Far Cry 2" (che per me rimane attualmente imbattibile) su un gioco della Ps3.

Ill greco
05-04-2010, 10:16
Penso che "Tomb Raider Underworld" sia simile a " Uncharted " invece come grafica sto ancora aspettando di vedere la grafica di "Far Cry 2" (che per me rimane attualmente imbattibile) su un gioco della Ps3.

adesso sto giocando a tomb raider legend e alcune location sono state prese come "ispirazione" da Uncharted 2... diciamo che questo gioco è Tomb raider all'ennesima potenza

alexbands
05-04-2010, 11:51
appena finito uncharted 2... anche se in qualcosa ricorda tomb raider, non è assolutamente presente la noiosità (a mio giudizio) della serie tomb raider...
e poi a momenti sa essere stealth, sparatutto... cosa che in tr manca del tutto

fdl88
05-04-2010, 18:14
quale mi consigliereste tra tomb raider legend, anniversary ed underworld?

Ill greco
05-04-2010, 23:09
quale mi consigliereste tra tomb raider legend, anniversary ed underworld?

l'anniversary è un restyling del primo tomb raider mai uscito (molto bello e lungo)...underworld non l'ho giocato...legend è un giochetto così, niente di rimarchevole

Ill greco
05-04-2010, 23:12
appena finito uncharted 2... anche se in qualcosa ricorda tomb raider, non è assolutamente presente la noiosità (a mio giudizio) della serie tomb raider...

Hai ragione!
Uncharted 2 è il più bel gioco a cui abbia mai giocato!

salsero1983
05-04-2010, 23:18
Hai ragione!
Uncharted 2 è il più bel gioco a cui abbia mai giocato!

Giocato per quasi 3 ore a casa di un amico, quest'oggi... con questo tempaccio, ce ne siamo rimasti a casa :D

Condivido tutte le straordinarie parole su questo gioco... sarei però più propenso a cercare, nella sponda Microsoft, non un gioco "simile", bensi un titolo che invece sia paragonabile dal punto di vista dello "sfruttamento hardware" ... Uncharted ha portato all'ennesima potenzia le potenzialità della PS3... quale titolo è in grado di strappazzare, invece, tutto l'hardware della 360? ...

Anche se con ritardo estremo, auguri a tutti :)

Alex-RM
05-04-2010, 23:42
Giocato per quasi 3 ore a casa di un amico, quest'oggi... con questo tempaccio, ce ne siamo rimasti a casa :D

Condivido tutte le straordinarie parole su questo gioco... sarei però più propenso a cercare, nella sponda Microsoft, non un gioco "simile", bensi un titolo che invece sia paragonabile dal punto di vista dello "sfruttamento hardware" ... Uncharted ha portato all'ennesima potenzia le potenzialità della PS3... quale titolo è in grado di strappazzare, invece, tutto l'hardware della 360? ...

Aspetta 1 mesetto ed esce Alan Wake (io ormai conto le ore), che molto probabilmente segnerà il nuovo standard grafico su 360.

salsero1983
05-04-2010, 23:44
Aspetta 1 mesetto ed esce Alan Wake (io ormai conto le ore), che molto probabilmente segnerà il nuovo standard grafico su 360.

Si, ho letto l'anteprima... :)

Bene, aspettiamo con ansia allora... :)

Ill greco
06-04-2010, 06:12

Se non sbaglio questa parte l'hanno fatta i 2 episodi di Gears of Wars...poi Mass Effect 2 non è davvero una gioia per gli occhi?
Però a livello di "spremitura" pare che Halo Reach darà il massimo.

giova22
06-04-2010, 08:03
SCUSATE, quando esce la nuova dash con le funzioni per la chiavetta, per xbox360? Avevo letto oggi... Si può già scaricare? Perchè dovrei spostare mobili e fili, e non mi va di farlo per niente

torgianf
06-04-2010, 08:08
Se non sbaglio questa parte l'hanno fatta i 2 episodi di Gears of Wars...poi Mass Effect 2 non è davvero una gioia per gli occhi?
Però a livello di "spremitura" pare che Halo Reach darà il massimo.

i due gow e mass effects girano su 3 diverse versioni dell' unreal engine, dalla 2.5 alla 3, e nessuno dei 3 spreme piu' di tanto x360. di motori proprietari ce ne sono ben pochi e nessuno che sia cosi' perfomante, i primi 2 che probabilmente spremeranno x360 in modo piu' iontensivo sono alan wake e halo reach

alexbands
06-04-2010, 10:41
gears of war (1 e 2) se non erro adoperò un "trucchetto": sacrificare i 60 fps per dare maggiore dettaglio alle texture... direi che il trucco venne bene, perchè il gioco è fluidissimo e la grafica è veramente da urlo... però appunto... con quel trucco sfrutta le stesse risorse di molti altri giochi ;)

Alex-RM
06-04-2010, 10:53
gears of war (1 e 2) se non erro adoperò un "trucchetto": sacrificare i 60 fps per dare maggiore dettaglio alle texture... direi che il trucco venne bene, perchè il gioco è fluidissimo e la grafica è veramente da urlo... però appunto... con quel trucco sfrutta le stesse risorse di molti altri giochi ;)Bhe in realtà il 90% dei titoli console viaggia a 30fps, spesso anche meno :D
Il problema dell'UE è che tecnicamente sta sotto ad un bel po di motori visti in questa gen .....niente ombre dinamiche, mancanza di un sistema di illuminazione al passo coi tempi, pochi poligoni, poca varietà di texture, ecc ecc...

Fermo restando che comunque gears 2 ad un primo sguardo, e in alcuni punti, fa sbavare non poco ^^
Anche se per i miei gusti il miglior uso dell'UE che ho visto, è in Mirror's Edge.

alexbands
06-04-2010, 11:12
si ma i "titoloni" di solito vanno a 60 fps... ricordo il dettaglio di gow perchè all'epoca quando fu annunciato che era a 30 fps ricevette non poche critiche....

di gears comunque graficamente a me piace tutto, tranne
-ombre sui visi buggose
-texture che si caricano "a vista"

il secondo è un difetto diffusissimo su console, notato anche sull'acclamatissimo uncharted 2

mirrors edge effettivamente è interessante, però non so mi da la sensazione di una "tech demo"

fdl88
06-04-2010, 11:25
ragazzi ma è vero che ci sono dei giochi per ps3 nei quali si può utizzare il mouse ingame?

alexbands
06-04-2010, 11:43
mi pare che solo resistance supporti questa cosa....

fdl88
06-04-2010, 11:48
mi pare che solo resistance supporti questa cosa....

io ho sentito voci di corridoio che parlavano di una patch per fallout 3

l'unico di cui sono sicuro è UT3

alexbands
06-04-2010, 11:51
boh non ne ho idea
riguardo UT3 può darsi che è quello e mi confondevo con resistance

Ill greco
06-04-2010, 18:55
boh non ne ho idea
riguardo UT3 può darsi che è quello e mi confondevo con resistance

io so solo di UT3...a proposito di unreal engine!

fdl88
06-04-2010, 20:55

si parlava di compatibilità in-game col mouse

torgianf
06-04-2010, 21:02

batman gira su unreal engine, e pure bioshock 1/2

Ill greco
06-04-2010, 21:05
batman gira su unreal engine, e pure bioshock 1/2

sisì, hai capito male...
mi riferivo all'uso del mouse!
Ho detto "a proposito" perché poco prima si parlava di questo motore, che tra l'altro sono curioso di vedere in funzione sull'iPhone (di qualcuno)...

Slevin86
06-04-2010, 23:14
starei cercando una tastiera wireless da usare principalmente per navigare.. e magari anche per giocare gli fps assieme al mouse (ne ho già uno logitech che va benone).. che mi consigliate?

torgianf
06-04-2010, 23:40
starei cercando una tastiera wireless da usare principalmente per navigare.. e magari anche per giocare gli fps assieme al mouse (ne ho già uno logitech che va benone).. che mi consigliate?

l' unico gioco che supporta mouse e tastiera e' unreal tournament 3. tastiera e mouse servono solo per navigare, prendine una economica wireless

fdl88
07-04-2010, 01:11
sisì, hai capito male...
mi riferivo all'uso del mouse!
Ho detto "a proposito" perché poco prima si parlava di questo motore, che tra l'altro sono curioso di vedere in funzione sull'iPhone (di qualcuno)...

claro, sorry :)

Slevin86
07-04-2010, 12:33
mi piace molto questa tastiera logitech
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=69311&ID_MCAT=0&ID_CAT=21&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
compatta, wireless e con la possibilità di aggiungere il mouse allo stesso ricevitore (i miei mouse sono tutti logitech quindi no problem).
la questione ora è questa... l'aggiunta del mouse alla chiavetta si farebbe certamente via software.. supponiamo di farla tramite un pc, poi quando la collego alla ps3 l'aggiunta rimarrà? boh... provo a sentire l'assistenza clienti logitech, di solito sono preparatissimi

PESFAN
08-04-2010, 15:23
Qualcuno mi sa dire se le xbox 360 che vendo da pochi giorni in offerta a 250 con halo 3 + motorsport3 sono jasper o falcon?
Perchè l'offerta sembra allettante e ci farei un pensierino!!

alexbands
08-04-2010, 15:28
le falcon se le trovi nuove ti faccio un applauso XD
oramai son tutte jasper, figuriamoci con i bundle nuovi (questo di forza+odst è l'ultimo uscito)
vai tranquillo

Saltalungo
08-04-2010, 22:20
Buonasera a tutti.
Vorrei ringraziare chi mi ha consigliato di prendere l'hard disk per la x360, oggi l'ho finalmente provata ed effettivamente il lettore dvd fa un rumore pazzesco :eek: domani mi dedicherò a sessioni più lunghe e intense :D

Ciao!

Giovix84
10-04-2010, 14:06
Ragazzi sto per prendere la PS3 nel pomeriggio!
Stanco di aspettare che il prezzo cali ho deciso questo:
ci sono 3 offerte qualla con GOW3, quella con GT5 Prologue + Uncharted 2 e quella con HR.
tutte allo stesso prezzo di 349euro
la mia richiesta sta nel dire che vorrei il gioco (esperienza grafica) HR ma avere 2 giochi non fa male, allora secondo voi riesco a ricavare di + se prendo quella con i 2 giochi porto da gamestop Uncharted 2 e mettendoci il resto mi prendo HR? oppure prendendo qualla con gow3 riuscirei a ricavare + soldi in modo tale da cambiarlo con HR e magari con i soldi che avanzano prendere un gioco usato?
P.S. a non pochi km da me potrei riuscire a prenderla qualla con gow3 a 329euro.
cosa mi consigliate? e poi sulla confezione c'è qualche modello che devo evitare o magari prendere? sicuramente sarà la slim vado bene?

Aron88
10-04-2010, 14:11
Ho trovato presso un negozio GameStop una xbox 360 core con hd da 20gb senza HDMI a 109 euro.
Visto che non me ne intendo proprio, secondo voi è un buon acquisto?
In alternativa ci sarebbe una a 159 con l'HDMI, ma esendo privo di televisori LCD, (ho solo il monitor da 22 pollici del PC) pensavo fosse superflua.
Che ne pensate?

miriddin
10-04-2010, 14:30
Ho trovato presso un negozio GameStop una xbox 360 core con hd da 20gb senza HDMI a 109 euro.
Visto che non me ne intendo proprio, secondo voi è un buon acquisto?
In alternativa ci sarebbe una a 159 con l'HDMI, ma esendo privo di televisori LCD, (ho solo il monitor da 22 pollici del PC) pensavo fosse superflua.
Che ne pensate?

Devi considerare che le versioni con hdmi sono preferibili soprattutto perchè l'affidabilità è andata progressivamente aumentando con il susseguirsi dei diversi modelli: prendere ora una versione senza hdmi ti esporrebbe ai potenziali problemi che affliggevano le versioni meno recenti della consolle.

Inoltre direi che la core a quel prezzo è decisamente un furto!

Giovix84
10-04-2010, 14:40
ci sono 3 offerte qualla con GOW3, quella con GT5 Prologue + Uncharted 2 e quella con HR.
la mia richiesta sta nel dire che vorrei il gioco (esperienza grafica) HR ma avere 2 giochi non fa male, allora secondo voi riesco a ricavare di + se prendo quella con i 2 giochi porto da gamestop Uncharted 2 e mettendoci il resto mi prendo HR? oppure prendendo qualla con gow3 riuscirei a ricavare + soldi in modo tale da cambiarlo con HR e magari con i soldi che avanzano prendere un gioco usato?
P.S. a non pochi km da me potrei riuscire a prenderla qualla con gow3 a 329euro.
cosa mi consigliate? e poi sulla confezione c'è qualche modello che devo evitare o magari prendere? sicuramente sarà la slim vado bene?

NESSUNO mi aiuta? :( :cry: :cry: :cry:

randoval
10-04-2010, 14:42
Scusate,avendo comprato di recente un'Xbox360 Arcade ed essendo interessato a giocare in live con il gioco Halo3: ODST volevo chiedere se secondo voi l'HD da 256 Mb incorporato nell'Arcade possa bastare. Lo chiedo perchè leggendo le pagine iniziali del topic vedevo che con un HD limitato si potevano avere problemi di giocabilità online.

torgianf
10-04-2010, 15:22

prendi quella con uncharted 2, assolutamente il meglio uscito fino ad oggi su ps3.

salsero1983
10-04-2010, 15:28
Scusate,avendo comprato di recente un'Xbox360 Arcade ed essendo interessato a giocare in live con il gioco Halo3: ODST volevo chiedere se secondo voi l'HD da 256 Mb incorporato nell'Arcade possa bastare. Lo chiedo perchè leggendo le pagine iniziali del topic vedevo che con un HD limitato si potevano avere problemi di giocabilità online.

All'interno dell'Arcade, è prevista una Memory Unit da 256mb, e non un HD... ovviamente, le dimensioni sono appena sufficienti per salvare il tuo Profilo Live e poco altro...

Per quanto riguarda la dimensione dell'Hard Disk per il gioco online, non saprei cosa dirti... io ho quello da 60gb e non ho mai avuto questo tipo di "problemi"

:)

Giovix84
10-04-2010, 15:50
prendi quella con uncharted 2, assolutamente il meglio uscito fino ad oggi su ps3.

ma a me non piace.... :D
io voglio HR
se lo vendessi appena uscito dalla confezione della PS3 quanto mi valutano?

nickdc
10-04-2010, 16:06
All'interno dell'Arcade, è prevista una Memory Unit da 256mb, e non un HD... ovviamente, le dimensioni sono appena sufficienti per salvare il tuo Profilo Live e poco altro...

Per quanto riguarda la dimensione dell'Hard Disk per il gioco online, non saprei cosa dirti... io ho quello da 60gb e non ho mai avuto questo tipo di "problemi"

:)

Con l'ultimo aggiornamento puoi usare anche una penna usb fino a 16 gb.

torgianf
10-04-2010, 16:07
ma a me non piace.... :D
io voglio HR
se lo vendessi appena uscito dalla confezione della PS3 quanto mi valutano?

te lo valutano non piu' di 20/25€

Giovix84
10-04-2010, 16:15
te lo valutano non piu' di 20/25€

cosi poco? sarà sigillato! ma nella confezione dell ps3 ci sono i giochi con le loro custodie??? cavolo ma è una miseria 20 euro! almeno 30!

torgianf
10-04-2010, 16:22
cosi poco? sarà sigillato! ma nella confezione dell ps3 ci sono i giochi con le loro custodie??? cavolo ma è una miseria 20 euro! almeno 30!

se arrivano a 25 e' grasso che cola. e ormai uncharted 2 non e' piu' neanche a prezzo pieno, ma a 49,90, quindi e' probabile che non ti diano neanche 20€

fdl88
10-04-2010, 16:23

io ti consiglio di prendere la 329€ con GOW 3

Ill greco
10-04-2010, 16:32

a questo punto sì, visto che non gli piace quell'esperienza bellissima, che ti rimane impressa anche dopo che lo finisci e lo vorresti rigiocare al più presto per quanto ti è piaciuto, di Uncharted 2

alexbands
10-04-2010, 16:45
Giovix guarda io ho provato la demo di heavy rain... sono rimasto abbastanza deluso, mi aspettavo qualcosa tipo fahrenheit ma sta anni luce sotto, in più controlli ridicoli (tipo per camminare) insomma è un giochino da farsi quando lo si trova a 10 euro.... IMHO
god of war 3 se piace il genere è bello
uncharted 2 secondo me è bello anche se non piace il genere, anche se soffre di single player breve come tutti i giochi degli ultimi anni....
detto ciò io a un amico ho fatto prendere a 329 quella con uncharted + gt5p (ed è così che mi ritrovo uncharted :p) e già rivendendo gt5p (che è qualcosa di nauseabondo) abbiamo ricavato 15 euro... cioè sempre meglio rivendere 2 giochi che uno solo, anche se si tratta di god of war (le cui quotazioni già son scese sui 40 spedito sui mercatini)

Comunque i giochi a differenza dell'xbox escono identici a quelli in vendita, nemmeno la scritta bundle copy e codice a barre presente ;)

Giovix84
10-04-2010, 17:12
Giovix guarda io ho provato la demo di heavy rain... sono rimasto abbastanza deluso, mi aspettavo qualcosa tipo fahrenheit ma sta anni luce sotto, in più controlli ridicoli (tipo per camminare) insomma è un giochino da farsi quando lo si trova a 10 euro.... IMHO
god of war 3 se piace il genere è bello
uncharted 2 secondo me è bello anche se non piace il genere, anche se soffre di single player breve come tutti i giochi degli ultimi anni....
detto ciò io a un amico ho fatto prendere a 329 quella con uncharted + gt5p (ed è così che mi ritrovo uncharted :p) e già rivendendo gt5p (che è qualcosa di nauseabondo) abbiamo ricavato 15 euro... cioè sempre meglio rivendere 2 giochi che uno solo, anche se si tratta di god of war (le cui quotazioni già son scese sui 40 spedito sui mercatini)

Comunque i giochi a differenza dell'xbox escono identici a quelli in vendita, nemmeno la scritta bundle copy e codice a barre presente ;)

finalmente qualcuno che mi risp come si deve!!! GRAZIEE!!!
beh è davvero cosi deludente? ma magari la demo... quello che mi ha rapito è il fatto delle scelte che cambiano completamente il gioco... eppure come voto in tutte le recensioni si avvicina al 10/10!!!
io non sono tipo da sparatutto e giochi online. a me piace quando ho tempo di mettermi seduto davati alla tele io e la mia ps3 SOLI! poi per quanto riguarda gli amici preferisco giochi tipo buzz. io ho sempre comprato le precedenti ps proprio per titoli tipo RE e Dino Crisis che non fanno + e l'ultimo RE bello è il 4 quindi preferisco se devo sparare e uccidere a mostri e stare a perdere la testa a giochi di logica enigmi... oppure su tutto un altro campo in primis calcio e F1. che mi consigliate? non è che GOW3 non sia un bel gioco anzi! ma non è il mio tipo idem uncharted2 poi se mi dici che gt5p fa schifo... io vengo dal ultimo GT3 su ps2 che era un gran spettacolo. quindi che ne dite se prendo invece GRID? che giochi consigliate? manca poco che devo andare...

Giovix84
10-04-2010, 17:29
a questo punto sì, visto che non gli piace quell'esperienza bellissima, che ti rimane impressa anche dopo che lo finisci e lo vorresti rigiocare al più presto per quanto ti è piaciuto, di Uncharted 2

magari è solo per te.... visto la recensione non ha nulla di che. è un tomb raider bello e buono con qualche sparatoria in +. e non venire a dire che graficamente è meglio ovvio è + nuovo!

Giovix84
10-04-2010, 17:32

ah un mio amico mi ha chiamato è detto che ha trovato la ps3 con hd da 250GB + ds3 a 299euro è buona? senza giochi.......

Aron88
10-04-2010, 17:39
Devi considerare che le versioni con hdmi sono preferibili soprattutto perchè l'affidabilità è andata progressivamente aumentando con il susseguirsi dei diversi modelli: prendere ora una versione senza hdmi ti esporrebbe ai potenziali problemi che affliggevano le versioni meno recenti della consolle.

Inoltre direi che la core a quel prezzo è decisamente un furto!

Ok, e quella da 159 con HDMI come la vedi?

alexbands
10-04-2010, 17:55
Giovix t'ho detto heavy rain mi ha deluso soprattutto perchè ho giocato fahrenheit ai tempi che a mio avviso ridicolizza heavy rain... il problema per me di questo gioco è che si tratta di un'avventura grafica, dove si devi fare qualche scelta ma alla fine sembra tipo che ti stai vedendo un film e l'unica cosa che fai stai girando a mano la pellicola :p
299 solo la console da 250 non è malvagio come prezzo

miriddin
10-04-2010, 18:11
Ok, e quella da 159 con HDMI come la vedi?

Non ho capito se nuove od usate, e comunque la Elite con HDMI, hard-disk da 120 GB, controller e cuffia viene nuova 199 euro in alcune grandi catene, tipo MarcoPolo (fino a domani).

Ill greco
10-04-2010, 22:56
magari è solo per te.... visto la recensione non ha nulla di che. è un tomb raider bello e buono con qualche sparatoria in +. e non venire a dire che graficamente è meglio ovvio è + nuovo!

senza polemizzare. Uncharted 2 è stato proclamato gioco dell'anno e non smette di prendere premi...poi è solo una coincidenza che sia piaciuto tanto anche a me.
Per esempio modern warfare 1, per quanto acclamato non mi ha colpito più di tanto

miriddin
11-04-2010, 06:55
senza polemizzare. Uncharted 2 è stato proclamato gioco dell'anno e non smette di prendere premi...poi è solo una coincidenza che sia piaciuto tanto anche a me.
Per esempio modern warfare 1, per quanto acclamato non mi ha colpito più di tanto

Che sia un gioco coinvolgente e ben realizzato è indiscutibile, ma per i miei gusti si spara troppo e si pensa poco; nel senso che ci sono troppe sparatorie e pochi enigmi.

IMHO, sarebbe stato un capolavoro se avesse avuto enigmi del tipo dei primi Tomb Raider: così com'è sembra più "Die Hard" che "Indiana Jones", se capite cosa intendo!

Androide Scelto
11-04-2010, 10:04
Su MarcoPolo non si può acquistare online, ricevendo la merce a casa?

Ill greco
11-04-2010, 11:09
Che sia un gioco coinvolgente e ben realizzato è indiscutibile, ma per i miei gusti si spara troppo e si pensa poco; nel senso che ci sono troppe sparatorie e pochi enigmi.

IMHO, sarebbe stato un capolavoro se avesse avuto enigmi del tipo dei primi Tomb Raider: così com'è sembra più "Die Hard" che "Indiana Jones", se capite cosa intendo!

Su questo hai ragione...ma forse è proprio per questo che si allontana dalla clonazione di Tomb Raider.
Certo, rispetto al primo Uncharted che è davvero troppo sparacchino per i miei gusti e decisamente non all'altezza delle votazioni che ha preso, il secondo pur non essendo ORIGINALE IN NIENTE ha un'interazione con l'ambiente, un level design, uno script, ed una sacco di altri elementi che MESSI TUTTI INSIEME lo rendono unico e, secondo me, un capolavoro, cioé come dice il termine stesso un lavoro che rappresenta un nuovo inizio e un termine di paragone per i prossimi giochi d'esplorazione (almeno su play station)

Giovix84
11-04-2010, 11:17

infatti siamo d'accordo, è questione che a me non piace ma non voglio dire che il gioco non sia buono, anzi credo proprio che quei premi li meriti tutti visto che vedendo il trailer e videorecensione è un esperienza cinematografica visto i dialoghi e la grafica, dico solo che non è il mio genere e se non piace non piace come anche modern warfare1 non piace non è il mio genere! genere di guerra o avventura dove si spara ecc... però giochi come RE (tranne i 5) quelli si che mi piacciono come storia e come sistema spari a zombi e mostri fai enigmi (i primi lo erano molto rispertto agli ultimi). Per quanto riguarda altri giochi c'è uno che da guerra mi ha catturato a suo tempo quello è Killzone spero di prendere il 2 e i 3 sperando mantega le mie aspettative. Ho giocato a giochi come COD ma dopo un pò addio non mi attirava +. Quindi se devo sparare preferisco i RE e i Dino crisis (non c'è + :cry: ) un altra cosa forse voi nemmeno ricordate questo gioco che io ritengo stupendo! Parasite Eve 2. come mai non se fatto + il seguito come i RE? è stesso stile. AH un ultima cosa e non do + fastidio presa la PS3 :D :D :D

Giovix84
11-04-2010, 11:21
Su questo hai ragione...ma forse è proprio per questo che si allontana dalla clonazione di Tomb Raider.
Certo, rispetto al primo Uncharted che è davvero troppo sparacchino per i miei gusti e decisamente non all'altezza delle votazioni che ha preso, il secondo pur non essendo ORIGINALE IN NIENTE ha un'interazione con l'ambiente, un level design, uno script, ed una sacco di altri elementi che MESSI TUTTI INSIEME lo rendono unico e, secondo me, un capolavoro, cioé come dice il termine stesso un lavoro che rappresenta un nuovo inizio e un termine di paragone per i prossimi giochi d'esplorazione (almeno su play station)

si perfettamente ragione! Ma dimmi non era batman ad essere premiato come gioco dell'anno? GT5P è davvero bello! confrontato al 4 che a mio dire faceva schifo è un capolavoro :sofico:

alexbands
11-04-2010, 11:54
deduco che hai preso quella con uncharted 2 e gt5 prologue, o sbaglio?
comunque gt5p a prima impressione sembra bello, poi andando avanti con le auto più veloci e cominciando le prime sportellate con gli avversari si ripiomba nel baratro :muro:
per non parlare della tristezza della modalità di gara alla ridge racer (partenza lanciata da ultimo e gli altri che vanno la metà di te, ma se sbagli troppo non fai in tempo a prendere il primo :muro: :muro: :muro: )
ah per non parlare del fatto che poi l'ho finito in 2 (due) giorni...

Giovix84
11-04-2010, 12:19
si ho fatto una buona scelta? con i 2 giochi meglio che 1!
anche se ho una forte volontà per HR però paura della delusione!!!

miriddin
11-04-2010, 12:34
Per chi pagine addietro cercava la XBox 360, segnalo da Sat**n qui a Roma la Arcade HDMI a 149 euro compreso il gioco Sega tennis (vabbè, meglio di niente!) e la Elite in bundle con Forza Motorsport 3 e Halo OST a 259 euro con incluso un accessorio aggiuntivo a scelta tra abbonamento XBox Live o o pad aggiuntivo.

alexbands
11-04-2010, 12:46
si ho fatto una buona scelta? con i 2 giochi meglio che 1!
anche se ho una forte volontà per HR però paura della delusione!!!

si beh è quel che dicevo io... alla fine se pure prima di venderteli li vuoi provare, hai due giochi di due generi diversi su cui spaziare... god of war per quanto sia bello ad esempio stai sempre ad ammazzare e potresti aver voglia di cambiare... così hai l'alternativa...
heavy rain cominciati a provare la demo, se ti piace... prosegui con l'acquisto ;)

Giovix84
11-04-2010, 13:56
si beh è quel che dicevo io... alla fine se pure prima di venderteli li vuoi provare, hai due giochi di due generi diversi su cui spaziare... god of war per quanto sia bello ad esempio stai sempre ad ammazzare e potresti aver voglia di cambiare... così hai l'alternativa...
heavy rain cominciati a provare la demo, se ti piace... prosegui con l'acquisto ;)

Giusto siamo pienamente d'accordo a me non piace ammazzare fare casino magari cosi ognitatto può capirare ma su 100 giochi ne avrò presi 2 o 3.
meglio gli Horror survivor. ma voi vi ricordate di parasite ave 2? cmq come posso ottenere i demo? scarico dal pc oppure qualche modo da ps3? (spero gratis) ah un altra cosa se non sbaglio ho letto che da ps3 si possono scaricare dei giochi gratis che mi spettano per via dell'acquisto di ps3 vero?

alexbands
11-04-2010, 14:06
beh per le demo basta che colleghi ad internet la ps3 (via lan o wireless) e ti registri sul psn... poi puoi scaricare quel che vuoi....
riguardo i giochi gratis non ne so nulla, ma non credo proprio :)
Parasite eve non l'ho giocato, ma ricordo i resident evil vecchio stile e dino crysis, ed ecco perchè "schifo" gli ultimi resident evil :muro:

Giovix84
11-04-2010, 14:51
beh per le demo basta che colleghi ad internet la ps3 (via lan o wireless) e ti registri sul psn... poi puoi scaricare quel che vuoi....
riguardo i giochi gratis non ne so nulla, ma non credo proprio :)
Parasite eve non l'ho giocato, ma ricordo i resident evil vecchio stile e dino crysis, ed ecco perchè "schifo" gli ultimi resident evil :muro:

sono d'accordissimo con te! io l'ultimo è stato il 4 che se non era per la grafica e la storia pure lui avrebbe fatto una brutta fine. per quanto riguarda parasite eve 2 è graficamente + bello fatto meglio nel complesso con la diversità che aya brea aveva i poteri tipo fuoco o fulmini. ti dico che dovresti giocarlo magari emulato io nonostante sia stato in tedesco (non ho capito nulla) mi ha rapito!

Androide Scelto
11-04-2010, 23:15
Come dimenticare Parasite Eve 2!
Stupendo quanto, forse, incompreso.
Inizio alla stazione di Polizia, subito una chiamata e pronti a recarsi al gigantesco edificio, dove per cause ancora ignote è stato abbattuto un elicottero della Polizia.
Attraverso l'ascensore si giunge al piano da esplorare, e sorpresa, una marea di cadaveri; tra un sopravvissuto, agonizzante, e l'altro si giunge in cima al palazzo, dove bisogna scontrarsi col primo boss.
Finita la missione ci si reca nel nevada, se non ricordo male, per proseguire le indagini ed approfondire la storia dei mitocondri...
Basta finisco qui, perché sennò sbavo...

Giovix84
12-04-2010, 09:04
Come dimenticare Parasite Eve 2!
Stupendo quanto, forse, incompreso.
Inizio alla stazione di Polizia, subito una chiamata e pronti a recarsi al gigantesco edificio, dove per cause ancora ignote è stato abbattuto un elicottero della Polizia.
Attraverso l'ascensore si giunge al piano da esplorare, e sorpresa, una marea di cadaveri; tra un sopravvissuto, agonizzante, e l'altro si giunge in cima al palazzo, dove bisogna scontrarsi col primo boss.
Finita la missione ci si reca nel nevada, se non ricordo male, per proseguire le indagini ed approfondire la storia dei mitocondri...
Basta finisco qui, perché sennò sbavo...

a mio avviso era da 10 meglio del RE!!!!grafica superlativa all'epoca.... acciamo una petizione per il 3 su PS3?

Giovix84
12-04-2010, 12:40
ti ricordi del boss finale? quello gigante da sparare e correre intorno?
poi quando pensi di aver finito dopo un estenuante combattimento e allo stremo delle forze, torna a vivere e diventa tipo angelo? per farlo ci avrò messo 1 mese!!! altri tempi........

beh devo dire che uncharted2 nn è poi cosi malvagio mi ha colpito per i dialoghi "reali" e la jella che si ritrova all'inizio a scalare il treno, pero poi alla lunga stanca anche se tuttosommato ti tiene davanti alla tv. Sono arrivato alla stanza con gli specchi!

Androide Scelto
12-04-2010, 14:56
Qualcuno ha giocato Dead Space? Come lo giudicate?

Foxlady
12-04-2010, 14:57
Qualcuno ha giocato Dead Space? Come lo giudicate?

Dai una occhiata al thread ufficiale.
Bel gioco se ti piace il genere.

fdl88
12-04-2010, 19:13
con la ps3 si può utilizzare un comune auricolare bluetooth stereo?

Ducatino
12-04-2010, 19:36
con la ps3 si può utilizzare un comune auricolare bluetooth stereo?

utilizzo diversi modelli di auricolare bluetooth da quelli di 9 euro di marche sconosciute fino ai più costosi, mai avuto nessun problema una volta associato alla play.

Giovix84
12-04-2010, 21:56
Giovix t'ho detto heavy rain mi ha deluso soprattutto perchè ho giocato fahrenheit ai tempi che a mio avviso ridicolizza heavy rain... il problema per me di questo gioco è che si tratta di un'avventura grafica, dove si devi fare qualche scelta ma alla fine sembra tipo che ti stai vedendo un film e l'unica cosa che fai stai girando a mano la pellicola :p
299 solo la console da 250 non è malvagio come prezzo

DELUSIONE!!!! ho provato la demo... mammamia che miseria... lento noioso troppo macchino! menomale. GRAZIE MILLE per avermi salvato il culo almeno uncharted2 mi diverto anche se non è il mio genere!

Ill greco
12-04-2010, 22:32
DELUSIONE!!!! ho provato la demo... mammamia che miseria... lento noioso troppo macchino! menomale. GRAZIE MILLE per avermi salvato il culo almeno uncharted2 mi diverto anche se non è il mio genere!

vedi che poco a poco incomincia a piacerti...c'è troppo lavoro di pregio dietro a questo gioco, non lascia indifferenti.

fdl88
13-04-2010, 06:21
Giovix t'ho detto heavy rain mi ha deluso soprattutto perchè ho giocato fahrenheit ai tempi che a mio avviso ridicolizza heavy rain...

quoto se ti riferisci alla prima parte di fahrenheit. in ogni caso molta gente non l'ha ha giocato quindi heavy rain sarà una bella botta per loro

Giovix84
13-04-2010, 08:59
quoto se ti riferisci alla prima parte di fahrenheit. in ogni caso molta gente non l'ha ha giocato quindi heavy rain sarà una bella botta per loro

e pensare che avevo riversato tutta la mia decisione di prendere la PS3 per questo gioco... beh chi propone altri giochini belli per un single player come me?

alexbands
13-04-2010, 11:10

beh si già confrontando i due "inizi" tra fahrenheit e hr c'è un abisso, ma comunque il primo si mantiene su quei livelli per tutto il gioco....
heavy rain è troppo macchinoso, i comandi non sono intuitivi (quello per camminare è da oscar) e manca che mettono che anche una scorreggia devi comandarla tu :sofico:
fahrenheit era veloce ed i comandi intuitivi, con solo le 2 leve da utilizzare, e tutto sommato nei momenti di azione i movimenti erano anche coerenti....
storica la parte di suonare la chitarra per portarti a letto la tipa XD

Androide Scelto
13-04-2010, 11:33
A che punto siamo con la periferica di movimento della PS3?

Floro Flores
13-04-2010, 13:37
Una domanda, la xbox360 rende meglio in component o in hdmi? o è uguale?

Foxlady
13-04-2010, 13:42

Dipende dal pannello a cui la colleghi.
Teoricamente l'HMDI, essendo una connessione digitale, è preferibile al component e al VGA.

Floro Flores
13-04-2010, 13:59
Dipende dal pannello a cui la colleghi.
Teoricamente l'HMDI, essendo una connessione digitale, è preferibile al component e al VGA.

Grazie per la risposta (la tv a cui lo collegherei sarebbe un samsung b651), un'altra domanda che avrei è se il kit di ricarica batterie per il pad sono validi e duraturi anche se non ufficiali microsoft, oppure conviene prendere quello ufficiale?

Foxlady
13-04-2010, 14:07
Grazie per la risposta (la tv a cui lo collegherei sarebbe un samsung b651), un'altra domanda che avrei è se il kit di ricarica batterie per il pad sono validi e duraturi anche se non ufficiali microsoft, oppure conviene prendere quello ufficiale?

Ti conviene prendere due pile ricaricabili nimh, di una buona marca.
I kit di batterie non dira molto.

fdl88
13-04-2010, 16:55

la questione è questa, dipende dal cavo hdmi e dalla tv, mi spiego meglio:
- la connessione digitale (dvi-d/hdmi) a parità di condizioni è meglio delle analogiche (component o vga), e tra le analogiche è meglio la vga, quindi d'ora in poi prenderò in considerazione solo hdmi e vga;
PERO'!
- il più grande problema della qualità dell'immagine nelle HDTV sta negli scadenti scaler installati dal produttore, il che significa che un'immagine che riesce a bypassare lo scaler della tv è molto più pulita perchè è proprio quella uscente dal frame buffer della consolle (diciamo un'immagine pura volendo utilizzare un termine un po' meno tecnico :P);
- perchè ho evidenziato a parità di condizioni? perchè nonostante la superiorità tecnica dell'hdmi, un'immagine proveniente da vga e che riesce a sorpassare lo scaler senza essere toccata è molto migliore di un'immagine che viene da hdmi ma che viene elaborata dallo scaler!
-in sostanza (come si può dedurre da quello spiegato fin ora) la classifica è:
1) hdmi senza scaler
2) vga senza scaler
3) hdmi con scaler
4) vga con scaler

- a questo punto mi pare ovvio chiedersi come si possa fare ad evitare che lo scaler rovini malamente l'immagine elaborata con tanta fatica dalla nostra consolle (o dal nostro lettore blue ray

siccome mi sta cominciando a far male la testa continuo dopo :D

Giovix84
13-04-2010, 21:21
- la connessione digitale (dvi-d/hdmi) a parità di condizioni è meglio delle analogiche (component o vga), e tra le analogiche è meglio la vga, quindi d'ora in poi prenderò in considerazione solo hdmi e vga;
PERO'!
- il più grande problema della qualità dell'immagine nelle HDTV sta negli scadenti scaler installati dal produttore, il che significa che un'immagine che riesce a bypassare lo scaler della tv è molto più pulita perchè è proprio quella uscente dal frame buffer della consolle (diciamo un'immagine pura volendo utilizzare un termine un po' meno tecnico :P);
- perchè ho evidenziato a parità di condizioni? perchè nonostante la superiorità tecnica dell'hdmi, un'immagine proveniente da vga e che riesce a sorpassare lo scaler senza essere toccata è molto migliore di un'immagine che viene da hdmi ma che viene elaborata dallo scaler!
1) hdmi senza scaler
2) vga senza scaler
3) hdmi con scaler
4) vga con scaler

- a questo punto mi pare ovvio chiedersi come si possa fare ad evitare che lo scaler rovini malamente l'immagine elaborata con tanta fatica dalla nostra consolle (o dal nostro lettore blue ray

quindi dovendo prendere un TV/monitor tra i 2 LG32LH3000 e Samsung P2770HD qual'è il migliore per PS3? (a parte i pollici)

fdl88
14-04-2010, 02:06
quindi dovendo prendere un TV/monitor tra i 2 LG32LH3000 e Samsung P2770HD qual'è il migliore per PS3? (a parte i pollici)

guarda senza neanche aver guardato le caratteristiche tecniche (non volendo fare flame, trollare, o come cavolo si dice) io della LG non comprerei neanche una caffettiera

Giovix84
14-04-2010, 08:52
perchè che ti a fatto di male?
qualcuno può aiutarmi? sono agli sgoccioli che devo compare anche il tv! questioni di minuti appena mi si dice l'uno o l'altro.
qualcuno sa come si potrebbe fare per mettere una una password d'accensione all ps3? A me servirebbe per non farla usare da altri quando io non ci sono. magari anche che so 1 chiavetta usb inserita la fa accendere se non c'è non parte. Attendo risposte!

jancilo83
14-04-2010, 09:57
Ragazzi, ho da farvi una domanda.
Siccome sono totalmente ignorante in materia chiedo lumi...
Vorrei acquistare una consolle ma ovviamnete nn so quale scegliere.
Fra le due cosa mi consigliate in base solo alla vita utile del prodotto. Non vorrei avere una consolle vecchia prma ancora di averla acquistata... A livello di grafica (su youtube), ho visto che la xbox é leggermente migliore della ps3 o dico una cazzata? Help me

Slevin86
14-04-2010, 10:18
a livello di grafica i giochi multipiattaforma, ovvero sviluppati per tutte le console, solitamente rendono un tantino meglio sulla 360... (anche se io non ci vedo questa differenza abissale)... valuta anche le varie esclusive che ciascuna console ha e quali possono interessarti.
se vuoi considerare solo la vita utile vai sicuro sulla PS3 (basti vedere quanti giochi vengano ancora sviluppati per la ps2, mentre la xbox si vede solo nei cesti dell'usato e delle rimanenze)

Callaghan22
14-04-2010, 10:58
a livello di grafica i giochi multipiattaforma, ovvero sviluppati per tutte le console, solitamente rendono un tantino meglio sulla 360... (anche se io non ci vedo questa differenza abissale)... valuta anche le varie esclusive che ciascuna console ha e quali possono interessarti.
se vuoi considerare solo la vita utile vai sicuro sulla PS3 (basti vedere quanti giochi vengano ancora sviluppati per la ps2, mentre la xbox si vede solo nei cesti dell'usato e delle rimanenze)

Credo che la situazione sarà un pò diversa a questo giro dato che a vendere di più è stata la 360.
Quoto il resto.

jancilo83
14-04-2010, 11:16
Credo che la situazione sarà un pò diversa a questo giro dato che a vendere di più è stata la 360.
Quoto il resto.

quindi per longevità meglio ps3 dato che ha pure il bluray, mentre come grafica e possibilità di mod la xbox.
Ma la nuova xbox quando uscirà?
Un'altra domanda, l'xbox legge i file mkv?
Inoltre f1 2010 uscirà solo per ps3?
Grazie

fdl88
14-04-2010, 11:27

:rotfl:

ritornando seri:

PERO'!
- il più grande problema della qualità dell'immagine nelle HDTV sta negli scadenti scaler (che è un dispositivo che permette di modificare la risoluzione di un'immagine...nel nostro caso da quella in ingresso alla tv a quella del pannello) installati dal produttore, il che significa che un'immagine che riesce a bypassare lo scaler della tv è molto più pulita perchè è proprio quella uscente dal frame buffer della consolle (diciamo un'immagine pura volendo utilizzare un termine un po' meno tecnico :P);
1) hdmi senza scaler
2) vga senza scaler
3) hdmi con scaler
4) vga con scaler

- a questo punto mi pare ovvio chiedersi come si possa fare ad evitare che lo scaler rovini malamente l'immagine elaborata con tanta fatica dalla nostra consolle (o dal nostro lettore blue ray)

seconda puntata :D

-il primo metodo per ovviare a questo problema potrebbe essere quello di trovare un monitor che dia la possibilità di disattivare l'upscaler (e quindi vedere l'immagine più piccola ma "pura")...il problema è che non sono mai riuscito a trovare neanche su internet un rivenditore di questo tipo di monitor (o perchè sono un inetto a cercare o perchè sono molto rari)

-il secondo metodo è quello di fare arrivare al monitor (od alla tv che sia) un'immagine che abbia la stessa identica risoluzione del pannello, in maniera tale che l'upscaler non abbia motivo di entrare in funzione (anche se certe volte capita che si attivi anche se la risoluzione in ingresso è identica a quella del pannello...ed è una cosa della quale mi piacerebbe capire le cause)

Ed ora si arriva alla sostanza! :D

-se si collega l'xbox tramite cavo vga si può selezionare la risoluzione che più si desidera
-se invece si collega tramite cavo hdmi la le risoluzioni HD impostabili manualmente sono solo 1280x720 e 1920x1080....se invece si seleziona "Risoluzione ottimale" l'xbox individua automaticamente la risoluzione del pannello e imposta quella come risoluzione di uscita dalla console (tra l'altro non ho mai capito perchè la microsoft permetta la selezione manuale di tutte le risoluzioni solo col cavo vga e non con tutti i tipi di uscite ad alta definizione come component ed hdmi :confused: )
riguardo quest'ultimo punto, degno di nota è il fatto che inspiegabilmente a volte l'xbox non riesce ad individuare la risoluzione esatta del pannello, non so se dipenda dalla tv o dal cavo (ad esempio nel mio caso se la collego all'ingresso hdmi2 del mio samsung allora va tutto liscio come l'olio, si imposta a 1360x768 ed è davvero una goduria per gli occhi, se invece la collego all'ingresso hdmi1 è come se non riuscisse ad individuare la risoluzione del pannello e va automaticamente a 720p :wtf: con tutte le conseguenze di cui ho parlato fin ora).

Concludendo:
- se si ha un monitor/tv che permetta il rilevamento automatico della risoluzione ottimale quando la console è collegata in hdmi allora si va tranquilli in hdmi che è al momento il non plus ultra
- se il monitor/tv non dovesse permettere questo tipo di impostazione allora è meglio andare su un cavo vga e selezionare manualmente la risoluzione nativa del pannello.

Spero di essere stato esauriente :)

P.S. Se qualche esperto di alta fedeltà riuscisse a chiarirmi quei dubbi glie ne sarei molto grato :)

P.P.S. Da notare che la ps3 in alcun modo permette la selezione manuale od automatica delle risoluzioni intermedie tra la 1920x1080 e la 1280x720 (ed anche avendo un monitor full hd molti giochi non sono scalati dalla console stessa infatti se ci fate caso quando avviate questi giochi la risoluzione passa automaticamente dai 1080p selezionati manualmente ai 720p, facendo attivare quindi l'upscaler della tv)...forse quando la sony deciderà di implementare questa funzione venderò la mia fedele 360, ma per il momento me la tengo stretta (insieme al mio favoloso samsung hdready da 1360x768 :D)

alexbands
14-04-2010, 11:37
ti correggo solo sul fatto della ps3, in realtà puoi forzarla ad andare a 1080p, disattivando le altre risoluzioni "permesse", ma..... il risultato è da censurare... provato con uncharted 2 e al primo filmato la faccia di nate si vedeva a quadratini (anzi quadratoni), tipo mosaico....
quindi sono tornato alle impostazioni automatiche, mi va a 720p ma per fortuna il mio monitor scala bene....
infatti con l'xbox 360 feci la doppia prova, xbox impostata a 720p e 1080p, risultato identico (almeno ai miei occhi) il che vuol dire che lo scaler del monitor lavorava bene ;) (trattasi di un samsung 2333hd)

fdl88
14-04-2010, 11:41
ti correggo solo sul fatto della ps3, in realtà puoi forzarla ad andare a 1080p, disattivando le altre risoluzioni "permesse", ma..... il risultato è da censurare... provato con uncharted 2 e al primo filmato la faccia di nate si vedeva a quadratini (anzi quadratoni), tipo mosaico....
quindi sono tornato alle impostazioni automatiche, mi va a 720p ma per fortuna il mio monitor scala bene....
infatti con l'xbox 360 feci la doppia prova, xbox impostata a 720p e 1080p, risultato identico (almeno ai miei occhi) il che vuol dire che lo scaler del monitor lavorava bene ;) (trattasi di un samsung 2333hd)

mi sa che non ho capito bene, tu hai un monitor fullhd?

alexbands
14-04-2010, 11:49
si

fdl88
14-04-2010, 11:58
si

quindi tu riesci a mettere 1080p anche quando l'impostazione "risoluzioni permesse" è attiva.
solo che, se la funzione è attiva, in alcuni giochi la risoluzione passa automaticamente a 720p, mentre se è disattiva rimane a 1080p, giusto?

alexbands
14-04-2010, 12:10
allora, in un'impostazione della ps3 che non mi ricordo come si chiama, o metti automatico, e succede quello che dici tu, se il gioco ha la "funzione" 1080p premento il tastino info sul telecomando del monitor mi dice che sta andando a 1920x1080@60hz, se invece non lo supporta e va solo a 720p (come nel caso di uncharted 2) premendo il tastino info mi dice 1280x720@60hz...
se però in quella impostazione metti manuale, puoi "spuntare" le varie risoluzioni, come a dire la mia tv supporta solo queste che ti sto spuntando...
la prima, 576i, non la puoi deselezionare, allora io ho fatto la prova a deselezionarle tutte tranne 576i e 1080p, ed ho avviato uncharted 2...
ebbene stavolta premendo il tastino info del monitor, mi dava correttamente 1920x1080@60hz, segno che la ps3 stava upscalando, ma il risultato a video era da vomito :p

Tradotto volevo correggerti nel senso che volendo la ps3 ce l'ha lo scaler per i giochi, ma è uno scaler inusabile perchè fa pena....
alla fine il succo del tuo discorso non canbia, era una piccola precisazione ;)

fdl88
14-04-2010, 12:52
allora, in un'impostazione della ps3 che non mi ricordo come si chiama, o metti automatico, e succede quello che dici tu, se il gioco ha la "funzione" 1080p premento il tastino info sul telecomando del monitor mi dice che sta andando a 1920x1080@60hz, se invece non lo supporta e va solo a 720p (come nel caso di uncharted 2) premendo il tastino info mi dice 1280x720@60hz...
se però in quella impostazione metti manuale, puoi "spuntare" le varie risoluzioni, come a dire la mia tv supporta solo queste che ti sto spuntando...
la prima, 576i, non la puoi deselezionare, allora io ho fatto la prova a deselezionarle tutte tranne 576i e 1080p, ed ho avviato uncharted 2...
ebbene stavolta premendo il tastino info del monitor, mi dava correttamente 1920x1080@60hz, segno che la ps3 stava upscalando, ma il risultato a video era da vomito :p

Tradotto volevo corregerti nel senso che volendo la ps3 ce l'ha lo scaler per i giochi, ma è uno scaler inusabile perchè fa pena....
alla fine il succo del tuo discorso non canbia, era una piccola precisazione ;)

diciamo che è peggio dello scaler della maggior parte delle tv :)

patanfrana
14-04-2010, 12:58
Ah, quindi lo scaler della Ps3 fa pena? Buono a sapersi allora..

Come faccio ad impostare come scaler predefinito quello del televisore (che al contrario è molto buono)?

alexbands
14-04-2010, 13:31
fa pena con i giochi, invece è ottimo con i filmati (as esempio i dvd)
cosa a mio avviso insensata su una console giochi :muro:
per lasciare il compito al televisore basta che lasci su automatico l'impostazione di cui parlavo prima ;)

patanfrana
14-04-2010, 13:55
Mmm.. siamo sicuri sui film? Perchè è quello che mi interessa, mentre sull'upscaling dei giochi non ho notato alcun problema pur avendo un 50" FullHd.

torgianf
14-04-2010, 13:58
Mmm.. siamo sicuri sui film? Perchè è quello che mi interessa, mentre sull'upscaling dei giochi non ho notato alcun problema pur avendo un 50" FullHd.

coi film fa un lavoro egregio ( ma mica vuoi vedere veramente un divx su un 50" full hd ??? ), coi giochi lavora diversamente dallo scaler per 360, quindi non su tutti i giochi, e alcuni giochi se forzati a 1080p paqrtono in 576p