View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
miciopazzo198x
27-01-2009, 14:04
Per me invece Ninja Gaiden, Halo, le due espansioni esclusive per GTA IV e la comproprietà :asd: di Tekken, FF, l'alta qualità di FM2 in attesa del 3, ecc... mi han fatto scegliere l'xbox :D
Solo che ora devo comprarla :asd: :muro:
davide155
27-01-2009, 14:05
Quindi prendere un 24" full HD non ha molto senso... potrebbe bastare un 22" a 1680x1050 :mbe:
:rolleyes:
Come faccio a sapere se un gioco xbox è 720 o 1080?
Dietro la scatola c'è il simbolino con la risoluzione. 720 oppure 1080. i o p.
Solo che ora devo comprarla :asd: :muro:
E che aspetti? Mi pare che avevi deciso, o sbaglio? :confused:
GUARDIAN 77
27-01-2009, 14:07
Io sono un nuovo acquirente :sofico:
Per quanto riguarda le esclusive, ovviamente va a gusti, se ti piacciono quelle di ps3 niente da dire ;)
RE5 sicuro che esce anche su pc? :stordita:
si a me piacciono le esclusive ps3 ecco perchè l'ho presa, dei film in bluray non mi interessa proprio anche perchè ho più di 300 dvd originali (con la ps3 li upscalo a 1080p) e non penso neanche minimamente di riprendere gli stessi film:read:
OT
su resident evil 5
nel thread per uscite pc lo danno in uscita, capcom i giochi li sta facendo uscire tutti anche su pc vedi street fighters 4 e bionic commando.:read:
pensa che resident evil 5 è stato presentato su pc con il pad 360 e anche interamente programmato:read:
salsero1983
27-01-2009, 14:07
In quali casi specifici ti riferisci?
Perchè non lo dovrebbe sfruttare?
I giochi in 1080 nativi anche se son pochi esistono.
Basta aspettare..........ad esempio killzone 2 che uscirà fra meno di un mese sarà in 1080p. Così dicono i programmatori........
Ecco il link
http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-17-article
dalla pagina 2 in poi troverai i video comparison :)
miciopazzo198x
27-01-2009, 14:10
Dietro la scatola c'è il simbolino con la risoluzione. 720 oppure 1080. i o p.
Ho 15 giochi e su tutti c'è scritto HDTV 72p0/1080i/1080p :confused:
Non credo sia quello... ma non vedo altro!?
miciopazzo198x
27-01-2009, 14:12
pensa che resident evil 5 è stato presentato su pc con il pad 360 e anche interamente programmato:read:
Tanto vale prenderlo su console... stesse impostazioni del pad e zero sbattimenti con l'hardware :cool:
15 giochi? :eek:
Come cavolo fa a resistere e a non prendere ancora la console?!?!?!?!!??! :sofico:
miciopazzo198x
27-01-2009, 14:13
15 giochi? :eek:
Come cavolo fa a resistere e a non prendere ancora la console?!?!?!?!!??! :sofico:
La sterlina era in calo e non si poteva fare altrimenti :D
Infatti resisto solo perchè ancora non ho il monitor adatto :asd:
Devo scegliere 22" o 24" :mc:
davide155
27-01-2009, 14:18
No allora mi son sbagliato con quelli della ps3. Sulla ps3 ogni gioco ha la sua risoluzione hd.
Allora non saprei per x360......aspetta altri pareri ;)
La sterlina era in calo e non si poteva fare altrimenti :D
Infatti resisto solo perchè ancora non ho il monitor adatto :asd:
Devo scegliere 22" o 24" :mc:
Differenze di prezzo tra i due modelli? Lo devi usare anche col pc?
Io andrei sul 22, credo che risparmi un bel po' di money...soprattutto se è un monitor che devi usare anche col pc.
miciopazzo198x
27-01-2009, 14:21
Differenze di prezzo tra i due modelli? Lo devi usare anche col pc?
Io andrei sul 22, credo che risparmi un bel po' di money...soprattutto se è un monitor che devi usare anche col pc.
Ma sai, col pc alla fin fine gioco solo a PES ... metto il monitor in 4:3 e ho risolto...
Se poi FIFA merita, allora non serve più nemmeno per PES!
Comunque la differenza tra i modelli 22" e 24" è di 50€ :mc:
GUARDIAN 77
27-01-2009, 14:22
hai 15 giochi e non hai la console:asd:
quando ci giochi?
15 giochi sono tanti da terminare, io ho la console e ho solo
dead space
metal gear 4
devil may cry 4
uncharted
davide155
27-01-2009, 14:25
Ecco il link
http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-17-article
dalla pagina 2 in poi troverai i video comparison :)
Se li guardi bene noterai una sola grossa differenza.
L'alone velato tipo gow che non ti fa vedere in dettaglio tutto il mondo.
Questo secondo me l'hanno messo sulla ps3 per mascherare la mancanza dell'antialias in parecchi giochi. Allora mascherano le scalettine con questo alone biancastro.
Purtroppo i titoli portati da x360 a ps3 avranno bene o male tutti questo tipo di alone.
I titoli sviluppati invece appositamente per ps3 non ce l'hanno. Almeno mgs4, little big planet e GT5 non ce l'hanno.
Cmq è innegabile che il chip grafico della ps3 non è minimamente paragonabile a quello della x360. Il cell cerca di pareggiare con la sua potenza ma come è stato spesso detto andrebbe riscritto da capo il codice di compilazione del gioco.
Lavoro che non lo farà mai nessuno a meno che non vengano pagati fior di quattrini.
ilmoro86
27-01-2009, 15:25
alla fine basta ho deciso prendo la ps3.... per alcuni apsettimi convince di più. costaparecchio ma t da molto di più dell'xbx quindi è giustificato il prezzomaggiore. grazie a tutti per l'aiuto:D
alla fine basta ho deciso prendo la ps3.... per alcuni apsettimi convince di più. costaparecchio ma t da molto di più dell'xbx quindi è giustificato il prezzomaggiore. grazie a tutti per l'aiuto:D
dipende dall'uso che devi farne :)
ilmoro86
27-01-2009, 15:30
dipende dall'uso che devi farne :)
si si lo so... ma dopo aver sentito tanti pareri mi sa che la scelta migliore e la ps3...io ci devo solo giocare ma la ps3 mi offre anche il lettore bluray e uno dei migliori anche e poi le xbox si rompono facilmente, un mio amico ne ha cambiate gia tre diverse.
si si lo so... ma dopo aver sentito tanti pareri mi sa che la scelta migliore e la ps3...io ci devo solo giocare ma la ps3 mi offre anche il lettore bluray e uno dei migliori anche e poi le xbox si rompono facilmente, un mio amico ne ha cambiate gia tre diverse.
Io la console la scelgo in base ai giochi... non al fatto che si rompa o meno.
Anche le ps3 si spaccano comunque.
GUARDIAN 77
27-01-2009, 15:34
ottima scelta io ne ho un paio di film in bluray, ma a 1080p a 24hz è sicuramente uno spettacolo per gli occhi;)
ilmoro86
27-01-2009, 15:35
Io la console la scelgo in base ai giochi... non al fatto che si rompa o meno.
Anche le ps3 si spaccano comunque.
si ma le xbox di più....i giochi per ps3 non sono male e quelli che interessano a me ci sono tutti:D
ilmoro86
27-01-2009, 15:37
ottima scelta io ne ho un paio di film in bluray, ma a 1080p a 24hz è sicuramente uno spettacolo per gli occhi;)
e mi immaino come si veda bene... ane prquesto alla fine prendo la ps3... sul mia televisore si vedranno una palata i bluray
GUARDIAN 77
27-01-2009, 15:45
e mi immaino come si veda bene... ane prquesto alla fine prendo la ps3... sul mia televisore si vedranno una palata i bluray
anche i giochi non sono male:sofico:
foto sotto
ilmoro86
27-01-2009, 15:49
anche i giochi non sono male:sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090127164458_metal.jpg
niente male davvero.... bello il monitor è il 26" pollici vero? lo vorrei prendere per il mio prossimo pc
GUARDIAN 77
27-01-2009, 15:53
niente male davvero.... bello il monitor è il 26" pollici vero? lo vorrei prendere per il mio prossimo pc
si è il t260 hd e ha anche la tv;)
si ma le xbox di più....i giochi per ps3 non sono male e quelli che interessano a me ci sono tutti:D
ottimo ;)
vedremo con le jasper...riguardo il punto giochi c'è un post specifico in cui si mettono a confronto i giochi multipiatta delle due consolle in maniera oggettiva...la xbox stravince (io non ho nessuna delle due)
EDIT: per essere più preciso:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862&highlight=multipiatta
ilmoro86
27-01-2009, 16:07
si è il t260 hd e ha anche la tv;)
si si a ache il digitale terrestre se non erro... è un ottim schermo...:D
ilmoro86
27-01-2009, 16:09
vedremo con le jasper...riguardo il punto giochi c'è un post specifico in cui si mettono a confronto i giochi multipiatta delle due consolle in maniera oggettiva...la xbox stravince (io non ho nessuna delle due)
EDIT: per essere più preciso:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862&highlight=multipiatta
si ho visto però anche quelli per ps3 non sono male e poi facendo le somme la ps3 offre altri vantaggi
GUARDIAN 77
27-01-2009, 16:13
si si a ache il digitale terrestre se non erro... è un ottim schermo...:D
si, e come risoluzione 1920x1200, io ho solo il bluray che vedi in foto ma a 1080p 24hz non ci sono paragoni;)
si ho visto però anche quelli per ps3 non sono male e poi facendo le somme la ps3 offre altri vantaggi
Te l'ho detto, dipende dall'uso che ne fai.:)
Sono stato dal gamestop che mi aveva detto sabato di avere i "live starter pack", ma niente...non ce l'ha...mi aveva detto una balla...ho girato anche saturn, eldo e altri, non l'ho trovato.
Qualcuno sa dove prenderlo sto coso?
miciopazzo198x
27-01-2009, 17:56
Sono stato dal gamestop che mi aveva detto sabato di avere i "live starter pack", ma niente...non ce l'ha...mi aveva detto una balla...ho girato anche saturn, eldo e altri, non l'ho trovato.
Al Saturn c'era il pieno di questi "live starter pack" (79€) mentre c'erano solo pochi HD da 120gb (129€).
Al Saturn c'era il pieno di questi "live starter pack" (79€) mentre c'erano solo pochi HD da 120gb (129€).
Gli hd li ho trovati anche io, ma di starter pack nulla!!
Qualcuno della prov di caserta o napoli li ha visti in qualche shop?
miciopazzo198x
27-01-2009, 18:07
La console l'hai già presa?
salsero1983
28-01-2009, 08:40
Regà, io continuo a giocare al "picchetto" della Serie A ... altrimenti, niente console, ecco ..... :rolleyes: :rolleyes:
Questa giornata "DOVREBBE" essere quella buona... ma lo dico, da non so quante partite oramai ..... :rolleyes:
un paio di settimane fa, al saturn (di marcianise) c'erano gli starter pack, pero' se tu sei andato di recente credo siano finiti, ma hai provato a chiedere?
La console l'hai già presa?
No perchè per arrivare dall'elto vicino casa dove ho trovato jasper c'era la strada interrotta al traffico :doh: sarei dovuto andare a piedi, ma diluviava e ho lasciato perdere. Tra un po' vado a vedere se hanno sbloccato.
Regà, io continuo a giocare al "picchetto" della Serie A ... altrimenti, niente console, ecco ..... :rolleyes: :rolleyes:
Questa giornata "DOVREBBE" essere quella buona... ma lo dico, da non so quante partite oramai ..... :rolleyes:
Che aspetti?
un paio di settimane fa, al saturn (di marcianise) c'erano gli starter pack, pero' se tu sei andato di recente credo siano finiti, ma hai provato a chiedere?
No, non ho chiesto perchè al gamestop mi avevano dato per certo sabato di averli...quindi son andato convinto di prenderlo e invece mi avevano detto una balla :rolleyes:
Quanti ce n'erano quando sei andato te? Magari dopo li chiamo per vedere se hanno previsto dei rifornimenti...al saturn ho visto solo gli hd da 120gb a 129 euro, e per me se lo possono tenere.
PS secondo voi quale può essere un buon prezzo per un hd da 120gb usato? al gamestop mi hanno detto di avere questi...ma siccome so che a prezzi ti fanno male (anche sull'usato) vorrei prima informarmi
No, non ho chiesto perchè al gamestop mi avevano dato per certo sabato di averli...quindi son andato convinto di prenderlo e invece mi avevano detto una balla :rolleyes:
Quanti ce n'erano quando sei andato te? Magari dopo li chiamo per vedere se hanno previsto dei rifornimenti.
nn ne erano tanti, dovevano essere un paio di file da 5/6 confezioni.
salsero1983
28-01-2009, 09:08
Che aspetti?
Che sia economicamente (mensilmente) tranquillo per spendere una cifra esosa, come quella per entrambe le console ...
Ho sempre puntato al "massimo" di un acquisto .... sugli scaffali, i cui prezzi vengono esposti da sinistra a destra, dal meno caro al più costoso, indovina dove direziono la mia attenzione? verso destra, ovviamente...
Stesso discorso per le console... voglio la Elite, xchè c'ha tutto dentro ... voglio la PS3 da 80GB xchè è la versione più capiente ... capisci??
Per questo motivo devo attendere... calcolando il solo stipendio, da qui ai prossimi 4 mesi, e alle future spese che si prospettano, avrei bisogno di una vincita anche piccola, tipo 200€ , per poter quantomeno ammortizzare la spesa... :)
ma nn ne puoi prendere una alla volta?
poi così ti godi di più anche "i primi momenti" di ogni console.
Quoto, comincia a prendere una bella arcade jasper e a sfruttare la promozione per l'hd da 20gb a 15 euro, 195 euro in tot e hai già tutto :O
Poi magari tra qualche mese quando avrai più giochi, rivendi l'hd da 20e te ne prendi uno da 60 o 120 e stai apposto definitivamente.
Giovanni senti na cosa, hai mai comprato usato dal gamestop di marcianise?
Mi hanno detto di avere hd da 120 o 60gb usati...
salsero1983
28-01-2009, 09:28
Si, scusate... mi sono espresso male .... :)
In realtà ne acquisterò una per adesso ....
Uhm... la versione Arcade? ci posso fare un pensierino ... :rolleyes: :rolleyes:
Volevo prendere Singstar Abba ps3+2 microfoni [PS3] ho visto che MW lo vende a 60 euro. Lo si può trovare a meno in giro? Ho cercato ma non ho trovato nulla :(
Qualcuno ce l'ha? Com'è?
I microfoni sono wireless o c'è anche una vers. con microfoni via cavo?
Tnx!
Giovanni senti na cosa, hai mai comprato usato dal gamestop di marcianise?
Mi hanno detto di avere hd da 120 o 60gb usati...
no non ho mai comprato niente. e poi da quando mi valutarono pes2008 2€ (quando poi loro lo vendevano usato a 34.90€) nn credo che andrò mai a comprare niente:D
A parte le battute, se il prezzo è vantaggioso e ti danno una garanzia sul prodotto perchè nn doverlo comprare...
no non ho mai comprato niente. e poi da quando mi valutarono pes2008 2€ (quando poi loro lo vendevano usato a 34.90€) nn credo che andrò mai a comprare niente:D
A parte le battute, se il prezzo è vantaggioso e ti danno una garanzia sul prodotto perchè nn doverlo comprare...
Dovrò chiedergli i prezzi...vediamo quanto sparano.
Si comunque hai ragione, ho dato anche un occhio agli usati che avevano sugli scaffali e i prezzi erano assurdi :rolleyes:
salsero1983
28-01-2009, 09:39
Mi consigliate, quindi, di prendere una Arcade a 179€ ?? ...
il Bundle secco dà 5 giochi arcade ... scrausi ...
A quel prezzo, poi, dovrei aggiuncerci il Cavo HD e l'HDD da 20 gb minimo, giusto?? .... :rolleyes:
miciopazzo198x
28-01-2009, 09:41
No perchè per arrivare dall'elto vicino casa dove ho trovato jasper c'era la strada interrotta al traffico :doh: sarei dovuto andare a piedi, ma diluviava e ho lasciato perdere. Tra un po' vado a vedere se hanno sbloccato.
Che aspetti?
Quanti ce n'erano quando sei andato te? Magari dopo li chiamo per vedere se hanno previsto dei rifornimenti...al saturn ho visto solo gli hd da 120gb a 129 euro, e per me se lo possono tenere.
PS secondo voi quale può essere un buon prezzo per un hd da 120gb usato? al gamestop mi hanno detto di avere questi...ma siccome so che a prezzi ti fanno male (anche sull'usato) vorrei prima informarmi
Ieri il GS aveva l'HD da 120gb nuovo a 129€ e usato a 109€....
Francamente per una manciata di € (su internet a 117€), lo prendo nuovo (se dovessi prenderlo).
Nick, hai sentito qualche Blockbuster per il live pack?
Ieri il GS aveva l'HD da 120gb nuovo a 129€ e usato a 109€....
Francamente per una manciata di € (su internet a 117€), lo prendo nuovo (se dovessi prenderlo).
Nick, hai sentito qualche Blockbuster per il live pack?
Ok allora a 109 euro se lo possono tenere ;)
Blockbuster dalle mie parti non ce ne sono, almeno io non li ho mai visti...felpeo confermi? :fagiano:
In alternativa l'ho trovato in uno shop online a 68euro con ritiro al pop-it di Afragola a 15 min da casa mia :stordita:
Blockbuster dalle mie parti non ce ne sono, almeno io non li ho mai visti...felpeo confermi? :fagiano:
In alternativa l'ho trovato in uno shop online a 68euro con ritiro al pop-it di Afragola a 15 min da casa mia :stordita:
Una volta c'era a Caserta ma ha chiuso. Poi nn ne ho mai più visti;)
miciopazzo198x
28-01-2009, 09:52
Linka. Parli di Ne**rice? :O
miciopazzo198x
28-01-2009, 09:53
Guardate qui se c'è qualcosa... Caserta non è in lista: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=67
miciopazzo198x
28-01-2009, 09:54
Visto. Ma non è disponibile...
Ok grazie ;)
Visto. Ma non è disponibile...
Azz non c'avevo fatto caso, come non detto allora :doh:
miciopazzo198x
28-01-2009, 10:27
Comunque il prezzo dell'usato al GS potrebbe cambiare.... informati sull'HD da 120gb!
Salve a tutti.
Confesso che ho fatto diverse ricerche con l'apposito motore ma non mi sono letto tutte le 169 pagine di discussione, quindi se la mia richiesta è già stata affrontata... cazziatemi pure! ;)
Da tempo sto facendo un pensierino sulla PS3, che vorrei impiegare per:
1) Vedere BluRay
2) Giocare
3) Stazione multimediale
I primi due punti sono lampanti. Il terzo riguarderebbe cose tipo visualizzazione fotografie in full HD, navigazione internet, riproduzione di filmati e clip audio e così via. Da quanto ho letto la PS3 permette tutte queste cose.
Tuttavia l'uso multimediale avrebbe un senso solo con una piena integrazione di rete con gli altri componenti presenti in casa.
Ora, io attualmente ho un router USRobotics Wi-Fi al quale si connettono un PC fisso (wired) e due portatili (wireless), più una stampante condivisa.
L'accesso della PS3 a internet non dovrebbe essere un problema tramite Wi-Fi, ma la cosa non mi basta.
Quel che vorrei sapere è se, tramite il router, potrei avere una VERA integrazione di rete con gli altri componenti. Non solo internet, quindi, ma, per esempio, poter accedere a una cartella condivisa del mio PC fisso (con i portatili già lo faccio), oppure stampare con la stampante condivisa. Il PC Fisso monta Vista Home Premium64, un portatile XP e l'altro eeeBuntu Intrepid Ibex. Nonostante i tre sistemi operativi, tutti si "vedono" bene tra loro. Ecco perché sono fiducioso sulla PS3.
Perché questo? Perché così, per fare un esempio, non devo ogni volta riversare le mie fotografie in tre-quattro posti diversi, ma posso leggerle direttamente dal disco fisso del mio PC e visualizzarle sulla mia TV in full HD spaparanzato sul divano del salotto. Oppure, nello stesso modo, riprodurre un mp3 attraverso l'impianto stereo della sala, sempre collegato alla PS3.
Insomma, se potessi far diventare la PS3 il centro multimediale casalingo che ho in testa, sarei interessato a prenderla. Peccato che a questa domanda finora nessun rivenditore abbia saputo dare una risposta più convincente di un paio d'occhi sgranati e un'espressione da bue muschiato. :)
Spero sappiate darmi una dritta.
Grazie
PS BluRay a parte, la Xbox potrebbe fare altrettanto?
Al di là dell'ultimo firmware che aggiunge features proprio per la gestione delle foto (che non ho ancora usato), ti posso dire che con i "canonici" strumenti messi a disposizione nella PS3 la gestione delle foto (anche via remoto) è spettacolare!
Su questo non devi preoccuparti!
torgianf
28-01-2009, 17:55
PS BluRay a parte, la Xbox potrebbe fare altrettanto?
lo fanno entrambe
High Speed
28-01-2009, 19:17
da domani un offerta da ca..four :
Console XBox 360 Arcade + Play charge + gioco Gears of War a 199€
come è?
secondo voi si troverà una jasper presso i ca..four?
miciopazzo198x
28-01-2009, 19:19
GoW o GoW2?
High Speed
28-01-2009, 23:52
non essendo specificato credo GoW
quindi?
Stappern
28-01-2009, 23:56
non essendo specificato credo GoW
quindi?
per 20€ il play charge e gow non mi sembra male
dove lai trovata a questo prezzo?
io credo la prenderò da game stop a 79 portando i 4 giochi
ma le jasper come si riconoscono?
da domani un offerta da ca..four :
Console XBox 360 Arcade + Play charge + gioco Gears of War a 199€
come è?
secondo voi si troverà una jasper presso i ca..four?
Se mi parli di arcade jasper e gow2 allora è un buon prezzo :p
edit, controllato è gears of war1 ;)
ti posso dire che con i "canonici" strumenti messi a disposizione nella PS3 la gestione delle foto (anche via remoto) è spettacolare!
Su questo non devi preoccuparti!
Insomma, se ho ben capito posso tranquillamente visualizzare tramite Play un album di foto salvato, per esempio, su un hard disk di rete collegato al router wireless? Se è così, non è niente male. Potrei anche evitare di puntare sul modello con HD da 160 giga e ripiegare sull'80, che dalle mie parti sta venendo giù di prezzo abbastanza bene in questi giorni.
Insomma, se ho ben capito posso tranquillamente visualizzare tramite Play un album di foto salvato, per esempio, su un hard disk di rete collegato al router wireless? Se è così, non è niente male. Potrei anche evitare di puntare sul modello con HD da 160 giga e ripiegare sull'80, che dalle mie parti sta venendo giù di prezzo abbastanza bene in questi giorni.
Io ho condiviso determinate cartelle del Pc e tramite il router WIFI mi vedo el foto sulla PS3, senza alcun problema :D
Addirittura meglio rispetto al lettore dvd, in quanto foto da 8 Mb sul lettore impiegavano un sacco di tempo a caricarsi.
Con la PS3 invece è fluidissimo (rotazioni, zoom, etc)! :D
ciao a tutti
mi vorrei avvicinare al mondo xbox360....
la mia esigenza è giocare online...che versione devo prendere?leggo della versione jasper...cos'è?...i prezzi migliori in commercio?
grazie
ciao a tutti
mi vorrei avvicinare al mondo xbox360....
la mia esigenza è giocare online...che versione devo prendere?leggo della versione jasper...cos'è?...i prezzi migliori in commercio?
grazie
La jasper non è una versione, ma l'ultima revisione della consolle.
In sostenza, consuma meno delle altre con minori probabilità di rottura.
Se vuoi giocare online ti conviene prendere subito una PRO, con hard disk da 60gb (utile con la nuova dahsboard che permette l'installazione dei giochi su disco).
La jasper non è una versione, ma l'ultima revisione della consolle.
In sostenza, consuma meno delle altre con minori probabilità di rottura.
Se vuoi giocare online ti conviene prendere subito una PRO, con hard disk da 60gb (utile con la nuova dahsboard che permette l'installazione dei giochi su disco).
grazie per le info..
installazione dei giochi su disco...ma devo poi cmq avere il disco per far partire il gioco giusto?
non sò se posso fare questa domanda....se non posso cancellate pure...
ma potrei usare backup di giochi originali per giocare online?
questa andrebbe bene?
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/6279139/Xbox-360-Premium-Console-with-60GB-HDD/Product.html
miciopazzo198x
30-01-2009, 10:36
Ti bannano se vai online con la console "ritoccata" :read:
Quella del link qui da noi è la versione PRO e costa 239€
La versione PRO jasper ancora non è in vendita.
Ti bannano se vai online con la console "ritoccata" :read:
Quella del link qui da noi è la versione PRO e costa 239€
La versione PRO jasper ancora non è in vendita.
ok grazie...
dunque quella del link potrei prenderla e funziona anche qui da noi giusto? scusate l'ignoranza :D
torgianf
30-01-2009, 10:46
ok grazie...
dunque quella del link potrei prenderla e funziona anche qui da noi giusto? scusate l'ignoranza :D
no perche' non spediscono hardware al di fuori dell' uk
no perche' non spediscono hardware al di fuori dell' uk
ahh non lo sapevo...ke palle..:D
tnx
miciopazzo198x
30-01-2009, 10:50
ok grazie...
Non puoi prenderla perchè non spediscono.
Comunque si, funzionerebbe utilizzando un adattatore per il collegamento alla rete elettrica (che da loro è differente).
Non puoi prenderla perchè non spediscono.
Comunque si, funzionerebbe utilizzando un adattatore per il collegamento alla rete elettrica (che da loro è differente).
grazie anche a te...
offerte in giro non ce ne sono?...
High Speed
31-01-2009, 11:24
Ragazzi ho bisogno di sapere al volo una cosa:
Se prendo una arcade (jasper) oggi e vado direttamente sul sito per richiedere l hd da 20gb in offerta... (quindi senza collegarla on line ed attivare nemmeno il 1° mese gratis)
avrò l' offerta del solo hd da 20gb a 15€ (giusto?)
oppure
dell hd da 20gb + i 3 mesi a 25€(giusto?)
Ditemi che se riesco la vado a prendere stasera...
Grazie
High Speed
31-01-2009, 13:06
googlando un'pò mi è parso di capire che chi ha già il live attivo si prende il solo hd a 15, chi no invece offerta hd + 3 mesi live a 25...
sarà così?
Stappern
31-01-2009, 13:50
ultimo giorno per prendere una xbox a 79 piu 4 giuochi da media world io lo presa ieri comprando i giochi al gamestop in tutto mi è costata 129 ;)
googlando un'pò mi è parso di capire che chi ha già il live attivo si prende il solo hd a 15, chi no invece offerta hd + 3 mesi live a 25...
sarà così?
quoto la tua domanda
ultimo giorno per prendere una xbox a 79 piu 4 giuochi da media world io lo presa ieri comprando i giochi al gamestop in tutto mi è costata 129 ;)
io avrei preferito una ps2...
sarà così?
si, è proprio così.
Stappern
31-01-2009, 14:37
io avrei preferito una ps2...
??
??
non hai detto che hai preso una xbox?
miciopazzo198x
31-01-2009, 14:42
Xbox 360 @ 79€ portando indietro 4 giochi usati.
Xbox 360 @ 79€ portando indietro 4 giochi usati.
ah scusa avevo capito tutt'altro :D
devi portare indietro 4 giochi 360 qualsiasi??
miciopazzo198x
31-01-2009, 14:46
No, quelli che sono in lista sul loro sito :boh:
peccato non ci siano mediaworld a palermo...
Stappern
31-01-2009, 15:01
No, quelli che sono in lista sul loro sito :boh:
la lista è lunga infatti li ho trovati tuttti al gamestop li vicino( porta di roma) e pagati tra i 9 e i 15 €
arrivo pure qui :D
ho il solito dilemma esistenziale...
premesso che la ps3 costa troppo :P...
Xbox360 o PC?
lasciando stare i 200€di differenza che ci sarebbero a sfavore del pc :)
cos'è migliore? ho chiesto nel "reparto PC" ed ovviamnete mi hanno detto prendi il pc, qui cosa mi dite? :D
chiaramente gradisco una risposta onesta e obiettiva, alla fine io giocherei con la serie Need for speed, macchine in generale ma niente F1, splinter cell e gears of wars (solo in caso si xbox ovviamente)...
che mi dite? :D
Xbox360 o PC?
cos'è migliore? ho chiesto nel "reparto PC" ed ovviamnete mi hanno detto prendi il pc, qui cosa mi dite? :D
chiaramente gradisco una risposta onesta e obiettiva, alla fine io giocherei con la serie Need for speed, macchine in generale ma niente F1, splinter cell e gears of wars (solo in caso si xbox ovviamente)...
200€?? Una 360 si prende con 179€ (arcade) o con 239€ (pro).
Dubito che con un PC da 450€ riuscirai a far girare tra un annetto SC: Conviction (tanto per dire un gioco che ti interessa).
cmq ...
PC
Pro:
-Qualità dei giochi superiore (soprattutto per quanto riguarda i filtri e le risoluzioni).
-Costo dei giochi inferiore.
360:
Pro:
-Niente sbattimenti (perchè non parte??, riuscirò a farlo girare al max??, perchè mi crasha??, che driver devo mettere?? ...), metti il dvd e giochi.
-Spesa nettamente inferiore.
-Vasto mercato dell'usato.
-Puoi giocare "spaparanzato" sul divano :D
360:
Pro:
-Niente sbattimenti (perchè non parte??, riuscirò a farlo girare al max??, perchè mi crasha??, che driver devo mettere?? ...), metti il dvd e giochi.
CONTRO: Io non ne vedo manco uno! ;)
davide155
31-01-2009, 19:39
CONTRO: Io non ne vedo manco uno! ;)
Dimenticate il red ring of death ;)
O almeno tutte le possibili rotture della x360.
miciopazzo198x
31-01-2009, 19:42
200€?? Una 360 si prende con 179€ (arcade) o con 239€ (pro).
Dubito che con un PC da 450€ riuscirai a far girare tra un annetto SC: Conviction (tanto per dire un gioco che ti interessa).
cmq ...
PC
Pro:
-Qualità dei giochi superiore (soprattutto per quanto riguarda i filtri e le risoluzioni).
-Costo dei giochi inferiore.
360:
Pro:
Dimenticate il red ring of death ;)
O almeno tutte le possibili rotture della x360.
No, quello è un altro pro :O
Entro tre anni, quando necessario, con un viaggio di 10 giorni gli "rifanno il trucco".
davide155
31-01-2009, 19:47
No, quello è un altro pro :O
Entro tre anni, quando necessario, con un viaggio di 10 giorni gli "rifanno il trucco".
Bè ci mancherebbe anche che non ci fosse la garanzia! Altro che pro.......
Qui stanno morendo come mosche tutte le day one o almeno hanno tutte qualche problema..........chi al lettore, chi ha dei freeze sporadici oppure chi gli artefatta ogni tanto.
Sono tutti sintomi poco buoni.
La mia day one ha rullato per 2 anni senza mai un esitazione, tranne il difetto del lettore samsung che non si apriva se non c'era un cd dentro.
A parte questo un bel giorno mentre giocavo a gow ha iniziato ad artefattare come un animale e alla riaccensione ha dato schermo nero senza led rossi.
Garanzia scaduta, e niente 3 led rossi per i 3 anni di garanzia. Morale.......ho dovuto fare un reballing del chip grafico e l'ho venduta.
Quindi occhio.........io sarò stato sfigato ma è successo.
Se mi si ripresenta anche un minimo errore con la jasper che ho preso adesso non comprerò mai più un oggetto microsoft. Questo è poco ma sicuro.
Raga sapreste consigliarmi un gioco da fare in coop sulla stessa console, ma non in split screen, tipo spyro dawn of dragon per fare un esempio.
la nuova domanda riguarda proprio la Jasper... come faccio a sapere se mi stanno vendendo una jasper o una "vecchia" che, in teoria, è soggetta ai problemi dei led ecc ?
il tizio di gamestop mi ha detto che non si può sapere perchè non c'è scritto niente sulla confezione....
la nuova domanda riguarda proprio la Jasper... come faccio a sapere se mi stanno vendendo una jasper o una "vecchia" che, in teoria, è soggetta ai problemi dei led ecc ?
il tizio di gamestop mi ha detto che non si può sapere perchè non c'è scritto niente sulla confezione....
Innanzitutto si trovano solo in versione arcade, per essere sicuro al 100% controlla l'amperaggio nel buchino sullo scatolo della console, deve essere 12,1A...oppure domanda se all'interno ha la memory CARD, se non ce l'ha...allora è jasper al 100% ;)
PS raga mi consigliate di prendere halo 3 a 29 euro nuovo? Online è ancora popolato?
miciopazzo198x
01-02-2009, 09:20
Io Halo l'ho preso a 18€ dall'UK.
Comunque a 29€ prendilo... io l'avevo visto da El*o ma poi, tornandoci, era finito :muro:
solo arcade? ma senza hdd come la uso?:confused:
inoltre la devo collegare ad un monitor per pc, quindi VGA, ci sono problemi?
miciopazzo198x
01-02-2009, 09:35
Se vuoi una jasper hai queste soluzioni:
Arcade + HD 20gb (con tre mesi di Live) in offerta a 25€
Arcade + Live Pack (HD 60gb, Cavo ethernet, cuffie, 3 mesi di live) a 79€
Arcade + HD 120gb a 120€
(La prima opzione è un'offerta di MS per chi compra il modello base. Però non a tutti è stato permesso acquistarlo a quel prezzo, quindi prendi con le molle la possibilità di scegliere la prima opzione).
solo arcade? ma senza hdd come la uso?:confused:
inoltre la devo collegare ad un monitor per pc, quindi VGA, ci sono problemi?
Comprati il live starter pack come ho fatto io...spendi in tot 20 euro in più rispetto a una pro, ma hai 3 MESI in più di live GOLD! :read: considerando che in giro i pacchetti di abbonamento da tre mesi si trovano almeno a 15 euro, in tot ti viene solo 5 euro in più rispetto a una pro, ma hai cmq una jasper ;)
...e perchè quel puppo di gamestop non mi ha detto niente?... :doh:
e poi si lamentano che li pagano poco... e che l'economia non gira... :doh: :doh: :doh: :doh:
più tardi la vado a comprare... se trovo la arcade più il pacchetto da 25€... poi mi serve il cavo VGA e dovrei esserci... il controller è già wireless?
Finalmente felice possessore di XBOX 360 Pro bundle Gears 2! :D
Xbox360 o PC?
io fino a ieri pomeriggio avevo il dilemma se upgradare il pc o comprare una 360... :P
devi comprare anche il monitor o l'hai già?
miciopazzo198x
01-02-2009, 16:57
Finalmente felice possessore di XBOX 360 Pro bundle Gears 2! :D
Dove l'hai trovata? :asd:
Sono pezzi d'antiquariato ormai :D :ciapet:
miciopazzo198x
01-02-2009, 16:59
più tardi la vado a comprare... se trovo la arcade più il pacchetto da 25€... poi mi serve il cavo VGA e dovrei esserci... il controller è già wireless?
Aspetta, facciamo chiarezza:
Quell'offerta da 25€ va richiesta tramite modulo da compilare su internet.
PROBABILMENTE puoi usufruirne ma potrebbero anche dirti di no.
Sappi che l'HD da 20gb è in realtà grande poco più della metà per via delle cose pre-installate e non cancellabili.
Detto questo, vedi tu :D
Dove l'hai trovata? :asd:
Sono pezzi d'antiquariato ormai :D :ciapet:
l'ho presa 170€ con un mese di vita ;)
miciopazzo198x
01-02-2009, 17:31
l'ho presa 170€ con un mese di vita ;)
Ah ecco... ti sei accertato che non fosse bannata?
io l'ho presa nuova, la PRO.
Pro + cavo VGA + un gioco... meno di 300€uri
per ora non male ma non riescoa mettere risoluzioni diversa da 640X480 invece vevo capito che con il vga ed il monitor per pc si poteva fare... vabè cmq si vede splendidamente :D
Falcon, vero?
Ah ecco... ti sei accertato che non fosse bannata?
c'èra anche il mese di prova gold che ho prontamente attivato (per sbaglio :P ...momentaneamente avrei voluto attivare solo il silver ma la foga di averla tra le mani mi ha fatto commettere questo sbaglio :D )
Pro + cavo VGA + un gioco... meno di 300€uri
per ora non male ma non riescoa mettere risoluzioni diversa da 640X480 invece vevo capito che con il vga ed il monitor per pc si poteva fare... vabè cmq si vede splendidamente :D
chiariamo questa cosa una volta e per tutte:
con il cavo vga si possono selezionare tutte le risoluzioni o solo le classiche 720p, 1080i, 1080p????????? :confused:
miriddin
01-02-2009, 19:34
con il cavo vga si possono selezionare tutte le risoluzioni o solo le classiche 720p, 1080i, 1080p????????? :confused:
Quelle che citi non sono risoluzioni VGA: ovviamente con il cavo VGA sono selezionabili le stesse risoluzioni che hai sul pc (ovviamente fatti i debiti distinguo!).
A me da tutte le risoluzioni ;)
Quelle che citi non sono risoluzioni VGA: ovviamente con il cavo VGA sono selezionabili le stesse risoluzioni che hai sul pc (ovviamente fatti i debiti distinguo!).
ecco il problema è quello, le risoluzioni me le da ma si vede solo un pezzo di schermo, come se l'immagine è troppo grande e decentrata... dite che devo regolare altre cose oppure no? ho pure selezionato la modalità 16:9 visto che il mio LCD lo è... unico difetto la mancanza nativa del wireless ed il rumore, fa più rumore del mio pc... pazienza... al momento con NFS prostreet non si vede male, anche se si è già bloccata durante un caricamento...
PS: non creod sia la Jasper perchè l'alimentatore spara 14A non 12 :D
A me da tutte le risoluzioni ;)
ma il tuo è un signor cavo VGA:D
Piccolo OT
Piccolo OT
:asd:
Giovanni se trovi qualche gioco a buon prezzo negli shop dalle nostre parti fai sapere :read:
:asd:
Giovanni se trovi qualche gioco a buon prezzo negli shop dalle nostre parti fai sapere :read:
certo, anche se credo che qui sul forum si possano trovare buone cose;)
miriddin
02-02-2009, 08:06
ecco il problema è quello, le risoluzioni me le da ma si vede solo un pezzo di schermo, come se l'immagine è troppo grande e decentrata... dite che devo regolare altre cose oppure no? ho pure selezionato la modalità 16:9 visto che il mio LCD lo è... unico difetto la mancanza nativa del wireless ed il rumore, fa più rumore del mio pc... pazienza... al momento con NFS prostreet non si vede male, anche se si è già bloccata durante un caricamento...
PS: non creod sia la Jasper perchè l'alimentatore spara 14A non 12 :D
Se si vede solo parte dello schermo, la risoluzione non è supportata: in linea di massima conviene settare alla risoluzione nativa del monitor.
certo, anche se credo che qui sul forum si possano trovare buone cose;)
Eh lo so, l'unica cosa è che mi scocciano le spedizioni.
Poi per il codice per l'online come si fa se è già stato usato?
Se si vede solo parte dello schermo, la risoluzione non è supportata: in linea di massima conviene settare alla risoluzione nativa del monitor.
bhe il monitor supporta fino a 1400 * 900... quindi una risoluzione HD di 810p/i dovrebbe tenerala tranquillamente... o, come faccio con il pc, una risoluzione almeno di 1240 * 768... :doh:
miriddin
02-02-2009, 11:54
bhe il monitor supporta fino a 1400 * 900... quindi una risoluzione HD di 810p/i dovrebbe tenerala tranquillamente... o, come faccio con il pc, una risoluzione almeno di 1240 * 768... :doh:
Mi sembra che continui a parlare di cose diverse: se il monitor supporta fino a a1440x900 setti quella risoluzione e sei a posto.
Vai su
Impostazioni console => Schermo => Risoluzione dello schermo
e trovi le risoluzioni:
640x480
848x480
1024x768
1280x720
1280x768
1280x1024
1360x768
1440x900
1680x1050
1920x1080
mi sa che devo smettere con la droga :sofico:
bastava confermare ed è tutto apposto :D
la "schermata spostata" altro non era che il dialogo sulla destra che chiede di confermare, mi aspettavo che spuntasse al centro :D
scusateeeeeeeeee :doh: :doh:
ora aspetto solo un'anima pia che non mi faccia pagare 80€ l'adattatore wireless :D ... ma non posso usare una chiavetta wireless per pc? :help:
miciopazzo198x
02-02-2009, 16:08
Domandone :fagiano: : appena accesa l'xbox la prima volta come fa a rilevare i pad? Tutto in automatico? Mi chiede qualcosa? E per collegarne due? :mc:
miriddin
02-02-2009, 16:19
Domandone :fagiano: : appena accesa l'xbox la prima volta come fa a rilevare i pad? Tutto in automatico? Mi chiede qualcosa? E per collegarne due? :mc:
Non lo fà, o per meglio dire, ti basta accendere la XBox 360 non dall' interruttore ma dal tasto funzione del pad direttamente.
Poi per connettere gli altri basta premere òo stesso tasto con la X.
Può servire raramente di dover agire sul tastino che trovi sotto gli slot per le memory cards.
miciopazzo198x
02-02-2009, 16:20
Ok, grazie.
sapevo che c'era un'altra domanda da un milione di DDDDolari! :D
se con il cavo di rete la collego al pc, connesso ad internet, l'xbox si collega a sua volta? :D
PS: chiaramente voi vi chiederete perchè non faccio direttamente la prova... perchè se so che funziona tanto ci "gioco" che ci riesco, se non funziona tanto "ci gioco" che mi inxxxxo e mi secco per niente :angel:
sapevo che c'era un'altra domanda da un milione di DDDDolari! :D
se con il cavo di rete la collego al pc, connesso ad internet, l'xbox si collega a sua volta? :D
PS: chiaramente voi vi chiederete perchè non faccio direttamente la prova... perchè se so che funziona tanto ci "gioco" che ci riesco, se non funziona tanto "ci gioco" che mi inxxxxo e mi secco per niente :angel:
La devi collegare al modem ethernet ;)
quindi non riesce a sfruttare il pc che è già connesso wireless... che @@ :doh:
io non li spendo 80€ per l'adattatore wireless.... non è che gli aggiornamenti posso scaricarli col pc e poi li masterizzo e lei si aggiorna? :mc:
miciopazzo198x
02-02-2009, 18:09
O usi alternativamente pc e console oppure credo ci sia il modo di condividere la connessione col pc.
Del tipo:
Linea telefonica > Modem ethernet > Pc > Console
miciopazzo198x
02-02-2009, 18:42
Quanti nickname si possono avere online? :confused:
Se ho un ospite a casa e si vuole giocare in due deve essere registrato anche lui? :mbe:
perchè, le risoluzioni impostabili dipendono anche dalla qualità del cavo VGA????
quindi non riesce a sfruttare il pc che è già connesso wireless... che @@ :doh:
io non li spendo 80€ per l'adattatore wireless.... :
visto che il pc ha la scheda wireless basta spostare il router vicino alla xbox :D
Se ho un ospite a casa e si vuole giocare in due deve essere registrato anche lui? :mbe:
Eh? :mbe:
Credo cmq che ne basta uno...
perchè, le risoluzioni impostabili dipendono anche dalla qualità del cavo VGA????
Non so se con altri cavi da meno risoluzioni, ma so per certo che con quello vga originale microsoft la qualità video è migliore rispetto a quelli di altra marca ;)
PS tra fallout3, gow2 e gta4 allo stesso prezzo...quale consigliate di prendere?
miciopazzo198x
02-02-2009, 19:55
Qual'è il prezzo?
Eh? :mbe:
Credo cmq che ne basta uno...
Non so se con altri cavi da meno risoluzioni, ma so per certo che con quello vga originale microsoft la qualità video è migliore rispetto a quelli di altra marca ;)
PS tra fallout3, gow2 e gta4 allo stesso prezzo...quale consigliate di prendere?
Dipende da che genere ti piace.
gow 2 non puoi non giocarlo:O
visto che il pc ha la scheda wireless basta spostare il router vicino alla xbox :D
ma secondo te il pc ha la scheda wireless per risparmiare 1 metro di cavo o perchè il router è lontano?:doh:
se potevo averlo vicino ovviamente ci collegavo anche l'xbox :D
ma non capisco se avete supposto che si possa sfruttare la connessione tramite il pc oppure se lo sapete per certo... nessuno ci ha provato mai?:help:
Dipende da che genere ti piace.
gow 2 non puoi non giocarlo:O
Vada per gow2 allora :O
Considerate che ho 0 giochi per ora, dovreste prendere un gioco ora...su tutti, quale scegliereste? :O
Ovviamente mi serve na cosa anche longeva per l'online...
ma secondo te il pc ha la scheda wireless per risparmiare 1 metro di cavo o perchè il router è lontano?:doh:
non ho capito quello che vuoi dire
ti dico di non prendere fallout :) (non perchè sia brutto eh ;))
Stappern
02-02-2009, 21:27
bella sfida tra gow2 e gta 4
davide155
02-02-2009, 22:25
Spero sia ironico :asd:
miciopazzo198x
02-02-2009, 22:29
Il manuale (che ho sfogliato) mi pare dica di si :D
Considerate che ho 0 giochi per ora, dovreste prendere un gioco ora...su tutti, quale scegliereste? :O
Prendi GoW2 in negozio e GTA4 dall'UK a 24€ :cool:
bhe son due generi opposti è:fagiano:
era una battuta:) l'ho fatta perchè il cavo a nickdc l'ho venduto io:D
mi dispiace se ti ho confuso:) , cmq nn ne ho idea anche se credo che il cavo originale sia uno dei cavi migliori se nn il migliore;)
ovviamente dipende dai gusti, pero' io ti consiglierei gow2;) e per l'online poi... credo nn ci siano paragoni! purtroppo nn ce l'ho ancora ( ci ho giocato da un amico pero':cool: ) ma ho giocato al primo e ti posso dire che è stato il gioco che più mi è piaciuto, soprattutto per il live. e poi come dice foxlady è un must, nn puoi nn giocarlo;)
ovviamente dipende dai gusti, pero' io ti consiglierei gow2;) e per l'online poi... credo nn ci siano paragoni! purtroppo nn ce l'ho ancora ( ci ho giocato da un amico pero':cool: ) ma ho giocato al primo e ti posso dire che è stato il gioco che più mi è piaciuto, soprattutto per il live. e poi come dice foxlady è un must, nn puoi nn giocarlo;)
consiglio a nickdc di prendere assolutamente gow2, in seguito gta4 magari usato come sto facendo io :D
gow2 imperdibile davvero ;)
tra fallout3, gow2 e gta4 allo stesso prezzo...quale consigliate di prendere?
gow2 per le partite online, fallout3 (per me miglior gioco dell'anno) per le partite in singolo (tra l'altro se lo giochi per bene ti dura almeno un'ottantina di ore...)
gt4 lo lascerei per ultimo
Basta il tuo.
Venerdi ho avuto 3 amici a casa e abbiamo giocato online ad Halo: io ero Xenon78Live, uno era Xenon78Live(1), un'altro Xenon78Live(2) e l'ultimo Xenon78Live(3).
miciopazzo198x
03-02-2009, 01:48
Ok.
Ho visto "NBA 2k9"...... commento: :eek: :oink: :cool:
FIFA 09 :stordita: dai tanti elogi mi aspettavo di meglio.... comunque l'importante è poter giocare online e divertirsi senza lag. Per il resto può anche essere come (il grande) Sensible Soccer :cool:
Il manuale (che ho sfogliato) mi pare dica di si :D
rispondevi a me?... ora lo guardo dinuovo non l'ho vista questa cosa di far fare da tramite, per il collegamento internet, al pc... ho visto solo il trasferimento file...
miciopazzo198x
03-02-2009, 08:12
rispondevi a me?... ora lo guardo dinuovo non l'ho vista questa cosa di far fare da tramite, per il collegamento internet, al pc... ho visto solo il trasferimento file...
Pagina 112 del volume 1?
Non so :boh:
Grazie per i consigli, ho preso la limited di gow2 a 30 euro ;)
miciopazzo198x
03-02-2009, 08:24
Com'è TOO HUMAN? Costa 10£ :help:
miciopazzo198x
03-02-2009, 09:10
Altra domandona: i giochi arcade comprati rimangono "in memoria" sull'account?
Se cambio HD posso riscaricarli senza problemi?
High Speed
03-02-2009, 10:31
Non sono ancora riuscito ad avere il tempo di andare a prendere sta jasper...
nel frattempo.. mi dite una cosa ?
Ho un Notebook con XP MCE 2005 ed ho letto qualcosa in riferimento alla xbox...
mi dite in sintesi quale giovamento ne trarrei ?
Portando il notebook vicino al xbox e collegandoli tra loro via lan ed essendo il pc collegato via wi-fi col router posso avere speranze di evitare di comprare il modulo wi-fi e sfruttare il notebook ?
Saluti.
Non credo, da quel che ne so io la 360 deve essere collegata direttamente al router, o vi ethernet o via wifi ;)
No puoi passare anche dal pc ;)
Altra domandona: i giochi arcade comprati rimangono "in memoria" sull'account?
Se cambio HD posso riscaricarli senza problemi?
Si
Non sono ancora riuscito ad avere il tempo di andare a prendere sta jasper...
nel frattempo.. mi dite una cosa ?
Ho un Notebook con XP MCE 2005 ed ho letto qualcosa in riferimento alla xbox...
mi dite in sintesi quale giovamento ne trarrei ?
Portando il notebook vicino al xbox e collegandoli tra loro via lan ed essendo il pc collegato via wi-fi col router posso avere speranze di evitare di comprare il modulo wi-fi e sfruttare il notebook ?
Saluti.
quello che chiedo io da 2 pagine :p
cmq come temevo non si può... uffa........
miciopazzo198x
03-02-2009, 12:55
La pagina 112 del VOLUME 1 del manuale l'avete vista?
Io non ho letto ma mi pare si parli di questo...
il manuale lo prendo domani perchè è ben nascossto :D
cmq al posto dell'adattatore wireless, trovandomi con una fonera in disuso, sto provando quello che c'è scritto qui (http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/LaFonera_Software_Client-Mode#Quick_Setup)... solo che l'IP lo prende ma non il DNS... consigli? :angel:
padremayi
04-02-2009, 12:47
il manuale lo prendo domani perchè è ben nascossto :D
cmq al posto dell'adattatore wireless, trovandomi con una fonera in disuso, sto provando quello che c'è scritto qui (http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/LaFonera_Software_Client-Mode#Quick_Setup)... solo che l'IP lo prende ma non il DNS... consigli? :angel:
I DNS impostali sul router
al momento mi sono rotto le @@ e l'ho connessa con un cavetto di 10 metri fatto tanto tempo fa :D... alla fine era solo per aggiornare la dashboard... per ora non ho fatto l'abbonamento xlive, anche perchè non mi è chiaro se l'anno è 12 mesi da quando lo attivi oppure se è da gennaio a gennaio...... :confused:
miriddin
04-02-2009, 17:10
al momento mi sono rotto le @@ e l'ho connessa con un cavetto di 10 metri fatto tanto tempo fa :D... alla fine era solo per aggiornare la dashboard... per ora non ho fatto l'abbonamento xlive, anche perchè non mi è chiaro se l'anno è 12 mesi da quando lo attivi oppure se è da gennaio a gennaio...... :confused:
Guarda che se ti sei connesso per aggiornare la dashboard probabilmente ti si è già attivato il mese di Gold fornito con la consolle.
Riguardo all' abbonamento, annuale questo parte dalla data di attivazione.
padremayi
04-02-2009, 17:44
Guarda che se ti sei connesso per aggiornare la dashboard probabilmente ti si è già attivato il mese di Gold fornito con la consolle.
Riguardo all' abbonamento, annuale questo parte dalla data di attivazione.
si attiva quando crei il profilo live
miriddin
04-02-2009, 18:00
si attiva quando crei il profilo live
Grazie, buono a sapersi! Io ho creato un solo profilo e ho "migrato" l'abbonamento Gold dalla vecchia XBox e quindi non ho mai usato il mese Gold.
allora.... pagina 112 serviva per il video... ma quello era un problema risolto :D
a pagina 124 c'è scritto quello che mi serviva davvero, la condivisione della connessione con un pc... ora la provo ;)
PS: come si attiva sul pc la condivisione della connessione?
EDIT:
La condivisione... condivide il problema è che mi segna NAT ristretto e non riesco ad "allargalro" :D
sto girando come un pazzo su goooogle ma non trovo niente :(
PS: ho il modem wifi alice gate 2 plus... sul firewall ho provato a dare il via libera a tutto il traffico della scheda di rete... ma non va :(
salsero1983
05-02-2009, 12:58
Buondi' a tutti... :)
Causa vari impegni lavorativi, economici e chi più ne ha più ne metta, non riesco più a frequentare il forum ... :)
Unica domanda : MICIO', te la sei comprata 'sta 360 oppure no?!!? :D
Scherzo....!!! ... :cool: :ciapet:
miciopazzo198x
05-02-2009, 13:01
Si, si! Una bomba! :cool:
salsero1983
05-02-2009, 13:49
Si, si! Una bomba! :cool:
Bien!!!
Presto, andrò anch'io a prenderla.... :) :) ....
ieri mi sono registrato ad xboxlive...
premesso che me ne frego del mese gratuito, sono stato obbligato a creare un'altro account! come faccio ad usare il mio?:confused: :muro:
ciao a tutti...
ho appena comprato una ps3 principalmente come htpc per i film in blueray.
mi sono accorto che il mio impianto 5.1 non ha un ingresso digitale!!!
però, essendo un lettore dvd fa la decodifica dolby digital 5.1.
come posso fargli arrivare il segnale digitale dalla ps3?
è possibile fare in altro modo (far fare la decodifica alla ps3)?
thanks
numbhead
06-02-2009, 21:52
:doh:
scordatelo
compra un impianto serio composto da:
sintoamplificatore
casse 5.1 (o 6.1 - 7.1)
separati ovviamente
poi leggi tutto da ps3 che collegherai in HDMI al tv e ottico/coassiale all'ampli..
ciao a tutti...
thanks
nel senso che il dvd è integrato all'amplificatore?
che ingressi ha?
miriddin
07-02-2009, 08:01
ciao a tutti...
thanks
Magari aiuterebbe sapere che 5.1 hai...
Ci sono alcune possibilità, potrebbe:
1) avere ingresso coassiale RCA anzicchè ottico, risolvibile eventualmente ma con acquisto di un convertitore ottico/coassiale, con il risultato di una qualità inferiore;
2) avere ingressi separati per ogni canale, del tipo di quelli che vanno alle singole casse;
3) avere solo ingressi stereo, e doversi quindi rassegnare al downgrading del segnale in stereo per poter collegare la PS3 (sempre che la PS3 che non conosco abbia anche uscite audio tradizionali oltre a quella ottica).
In ogni caso per un uso principale come lettore BlueRay forse il consiglio migliore resta quello di cambiare impianto.
Brentoncity
07-02-2009, 11:43
prenditi il logitech Z 5500, risparmi molto rispetto ad un sintoamplificatore + casse ed è ecezionale (ora si trova a 260€ su pix.....)!!!
numbhead
07-02-2009, 12:53
ma per cortesia... lasciamo certa "roba" ai pc... home theater è un'altra cosa.
Ho trovato pgr4 a 29,90 euro e burnout paradise ultimate box a 24,90 euro, quale dei due mi consigliate? Considerando anche il live...
grazie a tutti per le risposte!!
temo che la ps3 non abbia uscite analoogiche... :mad:
credo che sposterò in salotto il dtt3500 creative che ho al pc...sempre che almeno lui abbia un entrata ottica :confused:
oppure mi dovrò comprare un ampli 5.1 (semi)serio...me ne consigliate uno sotto i 200 euro che abbia anche la radio e sia piccolo (non sono un audiofilo e non ricerco la massima qualità)?
grazie ancora
Brentoncity
07-02-2009, 17:31
ma per cortesia... lasciamo certa "roba" ai pc... home theater è un'altra cosa.
ma l' hai sentito suonare prima di parlare??
vatti a leggere il thread ufficiale...
e ti parla uno che ha anche sintoamplificatore Harman Kardon AVR330 + 5casse e sub Wharfedale.
se tornassi indietro non spendo piu' di 1000 € per tutta sta roba contro le 260 del logitech z 5500 (non ti sto dicendo quei kit ridicoli con anche il dvd compreso).
per attaccarci solo DVD e console non vale la pena investire tutti sti soldi.
il logitech ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
miciopazzo198x
07-02-2009, 17:33
Scusate ragazzi,
mi sto iscrivendo al LIVE e mi chiede in che zona voglio stare (PRO, FAMIGLIA, ALTERNATIVA, ecc...). Che devo mettere?
Che significa? Si può cambiare successivamente?
Brentoncity
07-02-2009, 17:34
grazie a tutti per le risposte!!
temo che la ps3 non abbia uscite analoogiche... :mad:
credo che sposterò in salotto il dtt3500 creative che ho al pc...sempre che almeno lui abbia un entrata ottica :confused:
oppure mi dovrò comprare un ampli 5.1 (semi)serio...me ne consigliate uno sotto i 200 euro che abbia anche la radio e sia piccolo (non sono un audiofilo e non ricerco la massima qualità)?
grazie ancora
visto anche quello che vuoi spendere...o meglio, non spendere, io prenderei solo il logitech che ti ho detto.
con 200 € non prendi nessun sintoampli, nemmeno non serio.
per un sintoampli con casse appena decenti devi considerare una spesa di almeno 1000 €.
il logitech non ha la radio ma puoi attaccarcene una sicuro.
Brentoncity
07-02-2009, 17:34
Scusate ragazzi,
mi sto iscrivendo al LIVE e mi chiede in che zona voglio stare (PRO, FAMIGLIA, ALTERNATIVA, ecc...). Che devo mettere?
metti alternativa :sofico:
miciopazzo198x
07-02-2009, 17:39
Ma cosa significa?
La si può cambiare successivamente?
Ma cosa significa?
La si può cambiare successivamente?
E' una cazzata, metti quello che ti pare...io ho messo pro.
miciopazzo198x
07-02-2009, 17:55
Ok. Il gamertag è modificabile solo a pagamento?
si, 800 punti
miciopazzo198x
07-02-2009, 19:12
Però si può cancellare e rifare gratuitamente?
Il cambio @ 800pt serve solo per chi vuole cambiare senza perdere le informazioni associate. Sbaglio?
Il cambio @ 800pt serve solo per chi vuole cambiare senza perdere le informazioni associate. Sbaglio?
Si, sbagli :asd:
visto anche quello che vuoi spendere...o meglio, non spendere, io prenderei solo il logitech che ti ho detto.
per un sintoampli con casse appena decenti devi considerare una spesa di almeno 1000 €.
il logitech non ha la radio ma puoi attaccarcene una sicuro.
ho visto che delle logitech si parla molto bene...ma costicchiano...
ho controllato: il jvc dvd 5.1 ha un unico ingresso audio stereo AUX. stop. non si presta quindi a nessuna alternativa. la sua fine è quindi decretata. volevo usare le sue casse (già passsate nel mobile del salone) e attaccarci un sinto-ampli dd e dts come questo (http://cgi.ebay.it/SintoAmplificatore-5-1-KENWOOD-KRF-V5050D-5x100Watt-DTS_W0QQitemZ260355068495QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item260355068495&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318), che ne dite? con 50 euro mi levo il pensiero...l'unico mio problema è: ci posso attaccare le casse (e il sub) del jvc che hanno un impedenza di 6ohm e 35w (il sub non ricordo)?
e questo (http://cgi.ebay.it/KENWOOD-Sintoamplificatore-AV-5-x-100W-KRF-V5200D_W0QQitemZ280282968351QQcmdZViewItemQQptZPiatti_e_Lettori_CD?hash=item280282968351&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318)?
Scusate ragazzi,
La zona in cui vuoi stare non significa niente, in teoria alternativa sarebbe quella dei giocatori hardcore, io ho messo tempo libero, ma puoi cambiare quando vuoi...
Puoi fare tutte le tag che vuoi, ma cambiando perdi salvataggi e punti obiettivo, a meno che non spendi i famosi 800 pt per il cambio.
miciopazzo198x
07-02-2009, 22:55
http://shop.gameplay.co.uk/webstore/productpage.asp?productcode=XT1457&title=xbox_live_gta_iv_lost_and_the_damned_1600_points_card
:read: Non sapevo fosse uscita la scheda appositamente per questo gioco!
numbhead
07-02-2009, 23:40
ma l' hai sentito suonare prima di parlare??
vatti a leggere il thread ufficiale...
e ti parla uno che ha anche sintoamplificatore Harman Kardon AVR330 + 5casse e sub Wharfedale.
se tornassi indietro non spendo piu' di 1000 € per tutta sta roba contro le 260 del logitech z 5500 (non ti sto dicendo quei kit ridicoli con anche il dvd compreso).
per attaccarci solo DVD e console non vale la pena investire tutti sti soldi.
il logitech ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
sono solito parlare con cognizione di causa
ho controllato: il jvc dvd 5.1 ha un unico ingresso audio stereo AUX. stop. non si presta quindi a nessuna alternativa. la sua fine è quindi decretata. volevo usare le sue casse (già passsate nel mobile del salone) e attaccarci un sinto-ampli dd e dts come questo (http://cgi.ebay.it/SintoAmplificatore-5-1-KENWOOD-KRF-V5050D-5x100Watt-DTS_W0QQitemZ260355068495QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item260355068495&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318), che ne dite? con 50 euro mi levo il pensiero...l'unico mio problema è: ci posso attaccare le casse (e il sub) del jvc che hanno un impedenza di 6ohm e 35w (il sub non ricordo)?
e questo (http://cgi.ebay.it/KENWOOD-Sintoamplificatore-AV-5-x-100W-KRF-V5200D_W0QQitemZ280282968351QQcmdZViewItemQQptZPiatti_e_Lettori_CD?hash=item280282968351&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318)?
lascia perdere, meglio non spenderli i soldi che spenderli in prodotti inaffidabili (come lo è 9 volte su 10 un ampli usato, kenwood poi...)
Divertente cmq che la gente compri la play 3 poi la colleghi ad lcd da 4 soldi e sistemi audio altrettanto scadenti :rolleyes:
lascia perdere, meglio non spenderli i soldi che spenderli in prodotti inaffidabili (come lo è 9 volte su 10 un ampli usato, kenwood poi...)
Divertente cmq che la gente compri la play 3 poi la colleghi ad lcd da 4 soldi e sistemi audio altrettanto scadenti :rolleyes:
ahahah ma fatti un giro sul thread ufficiale delle logitech e leggiti come sono state paragonate a miriadi di casse della stessa fascia di prezzo ed anche superiore...
ma per piacere... sei sempre qui a fare il Dio... prima dei tv ed ora pure di impianti audio :rolleyes:
Divertente cmq che la gente compri la play 3 poi la colleghi ad lcd da 4 soldi e sistemi audio altrettanto scadenti :(
... però possono dire in giro che hanno la consolllllle! :sofico:
hewhehehehehehehehehehe
miriddin
08-02-2009, 10:25
Veramente è più sorprendente che la gente interessata all' alta definizione scelga di comprare una PS3 da abbinare ad un impianto di alto livello invece di prendere, per esempio, un Oppo BDP-83!:read: ;)
una domanda tecnica sulla 360...nei giochi quant'è il framerate?? cambia se si imposta la consolle a 720p o a 1080p?? (intuitivamente mi viene da pensare che a 1080p si abbia un framerate più basso visto che parte della potenza deve essere adibita ad upscalare l'immagine visto che la maggior parte dei giochi nasce a 1280x720)...
torgianf
08-02-2009, 15:34
una domanda tecnica sulla 360...nei giochi quant'è il framerate?? cambia se si imposta la consolle a 720p o a 1080p?? (intuitivamente mi viene da pensare che a 1080p si abbia un framerate più basso visto che parte della potenza deve essere adibita ad upscalare l'immagine visto che la maggior parte dei giochi nasce a 1280x720)...
non si noteno defferenze di frame rate, internamente e' sempre renderizzato a 720p ( o comunque alla risoluzione originale )
High Speed
08-02-2009, 16:18
ahahah ma fatti un giro sul thread ufficiale delle logitech e leggiti come sono state paragonate a miriadi di casse della stessa fascia di prezzo ed anche superiore...
ma per piacere... sei sempre qui a fare il Dio... prima dei tv ed ora pure di impianti audio :rolleyes:
sono d accordo con te....
Io possiedo da tempo le Z5300 sempre THX (peccato per la mancanza di ingresso digitale) di cui preferisco il sub rispetto alle z5500... e le ho staccate dal pc per usarle in sala collegate ad un lettore hdmi + uscita 5.1 analog ed ad un pana 42px80..
Ora rispetto a tutta una serie di kit home theater (anche molto costosi) sentiti in giro, mi sento di appoggiare marczxc rapporto qualità/prezzo non c'è paragone.
Da qui però bisogna osservare che ovviamente salendo come diametro di altoparlanti messi in box in legno (non truciolato) abbinati ad un ampli medio come uno yamaha il risultato sarà sicuramente differente.
Però appunto credo che marczxc si riferisse a quei kit e non ad un sistema hi-fi 5.1.
sono d accordo con te....
Io possiedo da tempo le Z5300 sempre THX (peccato per la mancanza di ingresso digitale) di cui preferisco il sub rispetto alle z5500... e le ho staccate dal pc per usarle in sala collegate ad un lettore hdmi + uscita 5.1 analog ed ad un pana 42px80..
Ora rispetto a tutta una serie di kit home theater (anche molto costosi) sentiti in giro, mi sento di appoggiare marczxc rapporto qualità/prezzo non c'è paragone.
Da qui però bisogna osservare che ovviamente salendo come diametro di altoparlanti messi in box in legno (non truciolato) abbinati ad un ampli medio come uno yamaha il risultato sarà sicuramente differente.
Però appunto credo che marczxc si riferisse a quei kit e non ad un sistema hi-fi 5.1.
bè è ovvio ;)
anche perchè sennò si alza il prezzo...
dove sarebbe l'inaffidabilità di un sintoampli senza parti meccaniche?
ritornando alla mia domanda, ci posso attaccare le casse orfane del mio jvc (35w 6ohm) o mi scoppiano? :D
Divertente cmq che la gente compri la play 3 poi la colleghi ad lcd da 4 soldi e sistemi audio altrettanto scadenti :rolleyes: forse perchè c'è molta gente che non può (o non vuole) spendere 2000 euro per vedere i film alla tv...? ti sembra DIVERTENTE? a me no.
Veramente è più sorprendente che la gente interessata all' alta definizione scelga di comprare una PS3 da abbinare ad un impianto di alto livello invece di prendere, per esempio, un Oppo BDP-83! ma per voi il prezzo non conta niente??? io i soldi non li raccolgo sotto l'albero...e la PS3 mi sembra un bestbuy non da poco! fa egregiamente (e per qualche soldo in meno) un sacco di cose che non fa l'aggeggio che hai consigliato tu...:doh: (peraltro molto completo)
il frame rate dipende da gioco a gioco...
in certi 60, in certi 30....
Nella 360 non viene influenzato dalla modalità video selezionata, grazie al fatto che le operazioni di scaling sono eseguite da elettronica esclusivamente dedicata a questo compito
Brentoncity
08-02-2009, 19:43
costicchiano le logitech???
261 € su pix.... spedite. non mi sembra un' esagerazione.
Brentoncity
08-02-2009, 19:49
mi spiace che tu parli così, anche perchè pur essendo di Roma il tuo avatar mi piace molto ;-)
oggi sono stato a casa di questo mio amico, al quale, non potendo\volendo spendere molto ho consigliato le logitech Z5500.
Bèh, a parte il fatto che è stracontento, me le ha fatte sentire, sia in DVD con coassiale sia con SKY HD collegata in ottico.
devo dirti che ancora una volta son rimasto impressionato di come suoni e renda un "impiantino" che si trova sotto ai 300 €.
Mi ha fatto sentire alcune scene di film d'azione, tipo Rambo o Hitman e le partite su SKY o i film che davano sui canali HD.
Io l' ho trovato eccezionale e ancora una volta ho pensato di aver inutilmente speso troppo per il mio impianto, che addirittura mi sembra non rendere così.
Io ho sintoampli Harman Kardon AVR 330 e casse Wharfedale, so di aver risparmiato sulle casse quando 4 anni fa le presi, e forse sono queste la pecca del mio impianto, ma ti giuro che queste logitech sono eccezionali.
miriddin
08-02-2009, 20:44
ma per voi il prezzo non conta niente??? io i soldi non li raccolgo sotto l'albero...e la PS3 mi sembra un bestbuy non da poco! fa egregiamente (e per qualche soldo in meno) un sacco di cose che non fa l'aggeggio che hai consigliato tu...:doh: (peraltro molto completo)
Mi spiace se te la sei presa per quel che ho scritto e, nel caso, mi scuso!
Il commento non voleva però essere una critica al tuo acquisto, quanto un'osservazione diretta a numbhead (che appunto era quello da me quotato) mirante a far notare che la sua affermazione era IMHO contraddittoria: l' acquisto di una PS3 da inserire in un impianto high-end non ha per me senso, visto che chi può permettersi un impianto di alto livello può anche permettersi di acquistare un lettore BlueRay di livello ben superiore alla PS3 come quello citato.
Detto questo, la PS3 resta un ottimo lettore BlueRay, a cui non vedo nulla di mare ad abbinare delle casse Logitech.
Ciao!
Ragazzi cosa mi consigliate, ho la possibilità di prendere una di queste due occasioni, una è una Ps3 da 60 gb, il primo modello, forse il più ricercato a 300 euro, e una Ps3 ultimo modello da 80 gb con neanche un mese di vita a 280 euro.
Cosa mi consigliate??? Thanks :D :D
Mi spiace se te la sei presa per quel che ho scritto e, nel caso, mi scuso!
Il commento non voleva però essere una critica al tuo acquisto, quanto un'osservazione diretta a numbhead (che appunto era quello da me quotato) mirante a far notare che la sua affermazione era IMHO contraddittoria: l' acquisto di una PS3 da inserire in un impianto high-end non ha per me senso, visto che chi può permettersi un impianto di alto livello può anche permettersi di acquistare un lettore BlueRay di livello ben superiore alla PS3 come quello citato.
Detto questo, la PS3 resta un ottimo lettore BlueRay, a cui non vedo nulla di mare ad abbinare delle casse Logitech.
Ciao!
;) no problem...
intanto l'ampli da me sopra linkato sulla baia ha raggiunto i 70 eurini, e io non so ancora se ci posso attaccare le mie casse!! eddai che qualcuno di voi lo sa..:D
devi prendere questo -> http://www.theonion.com/content/video/sony_releases_new_stupid_piece_of
Brentoncity
10-02-2009, 10:17
poche pagine dietro ho postato la mia soddisfazione da ex possessore di PS2 per l' XBOX 360 presa a Natale con mia sorella, a casa dei miei; ora, dopo questo periodo fatto qui (dai miei) per un brutto incidente, dovrei a breve tornare a casa mia e sono indeciso se prendermi una XBOX anche per me o optare per la
PS3...
quello che mi rende indeciso sono le seguenti constatazioni dope quasi 2 mesi di XBOX:
1) I cavalli di battaglia XBOX, ovvero la serie Halo e la serie GOW, a me non piacciono, tant'è che ho venduto subito Halo 3 trovato nella confezione e sto cercando di vendere GoW2 qui sul mercatino.non amo la fantascienza e preferisco di gran lunga sparatutto in prima persona (che cmq non sono il mio genere preferito) ambientati in mondi reali tipo Far cry 2.
Stessa cosa per altri 2 cavalli di battaglia XBOX, ForzaMotorsport 2 e PGR4, entrambi avuti e rivenduti.Il primo l' ho trovato troppo complicato, il secondo poco adrenalinico.Sono miei pareri, non voglio polemica e questo non toglie che un domani lo stesso GT5 potrebbe risultarmi troppo complicato.
2) a casa mia ho un impianto 5.1 completo (sintoamplificatore + casse) e vorrei prendere un FULL HD, quindi forse, a quel punto, il blu-ray potrebbe avere un senso.
3) la futura postazione della console non ha un cavo di rete per collegarla ad internet lì vicino e dovrei fare un pò di "sbattimenti" per arrivarci, oppure andare via router che già ho.In questo caso PS3 ha wi-fi già integrato (se non sbaglio) mentre XBOX mi costerebbe altri 70 € in piu' per la sua antenna ufficiale che è l' unica che funziona.:muro: avvicinandosi al costo di una PS3.
4) Ho amato da sempre Metal Gear Solid e ritrovarlo su una console next gen mi farebbe solo piacere.
5) Dei giochi che abbiam preso sto utilizzando quasi solo GTA IV e FIFA09, ho fatto qualche partita a Saints Row 2, Midnight Club LA, NBA 2k9 e Far Cry 2. (tutti giochi che ritroverei anche su PS3).
Quello che invece mi rende un pò dubbioso è l' online e il pad.A me piace molto giocare online soprattuto al calcio (prima PES oggi FIFA09) e con XBOX mi son trovato molto bene.
L' online PS3 è altrettanto valido pur non facendosi pagare?
Col pad XBOX mi son trovato molto bene, soprattutto con le levette analogiche.
Altra cosa è il discorso giochi...che dovrei ricomprare e non potrei scambiare con quelli che si terrebbe mia sorella dai miei; ed essendo un fan di GTA mi spiacerebbe non avere l'espansione in imminente uscita Lost and damned...
boh???
salsero1983
10-02-2009, 10:47
Ciao Brenton :)
1) I cavalli di battaglia XBOX, ovvero la serie Halo e la serie GOW, a me non piacciono, tant'è che ho venduto subito Halo 3 trovato nella confezione e sto cercando di vendere GoW2 qui sul mercatino.non amo la fantascienza e preferisco di gran lunga sparatutto in prima persona (che cmq non sono il mio genere preferito) ambientati in mondi reali tipo Far cry 2.
Stessa cosa per altri 2 cavalli di battaglia XBOX, ForzaMotorsport 2 e PGR4, entrambi avuti e rivenduti.Il primo l' ho trovato troppo complicato, il secondo poco adrenalinico.Sono miei pareri, non voglio polemica e questo non toglie che un domani lo stesso GT5 potrebbe risultarmi troppo complicato.
La difficoltà è realmente soggettiva in un gioco... certo è che , il genere auto o sparatutto, come detto da te, deve piacerti... considera che sulle console next-gen, i livelli di difficoltà sono arrivati quasi alla "perfezione"... e per perfezione intendo dire che un livello considerato il più alto (tipo Campione), per un novello è veramente impossibile!!! ma lo avvicina di più alla realtà della sfida... parlo, sopratutto, dei giochi di simulazione di guida ... GT4 (esempio su PS2), andava giocato (a mio avviso) fin dall'inizio a una difficoltà a metà tra l'ESTREMO e il DIFFICILE... "ti piace vincere facile??" :) ... nn è più cosi da un pò di tempo...
2) a casa mia ho un impianto 5.1 completo (sintoamplificatore + casse) e vorrei prendere un FULL HD, quindi forse, a quel punto, il blu-ray potrebbe avere un senso.
Si... decisamente d'accordo con te...
3) la futura postazione della console non ha un cavo di rete per collegarla ad internet lì vicino e dovrei fare un pò di "sbattimenti" per arrivarci, oppure andare via router che già ho.In questo caso PS3 ha wi-fi già integrato (se non sbaglio) mentre XBOX mi costerebbe altri 70 € in piu' per la sua antenna ufficiale che è l' unica che funziona.:muro: avvicinandosi al costo di una PS3.
Pienamente d'accordo anche su questo... ma è un discorso che devi rivalutare assieme all'online...
4) Ho amato da sempre Metal Gear Solid e ritrovarlo su una console next gen mi farebbe solo piacere.
Di per sè, MGS4 vale l'acquisto della PS3 al 100% .... !!!!
5) Dei giochi che abbiam preso sto utilizzando quasi solo GTA IV e FIFA09, ho fatto qualche partita a Saints Row 2, Midnight Club LA, NBA 2k9 e Far Cry 2. (tutti giochi che ritroverei anche su PS3).
Si... per quanto riguarda GTAIV, xò, ti devo dire che è da poco uscita una espansione ESCLUSIVAMENTE per la versione XBOX360 .... :rolleyes:
Quello che invece mi rende un pò dubbioso è l' online e il pad.A me piace molto giocare online soprattuto al calcio (prima PES oggi FIFA09) e con XBOX mi son trovato molto bene.
L' online PS3 è altrettanto valido pur non facendosi pagare?
Stando a quanto scritto nei migliaia di forum, no ... l'online della PS3, nonostante sia gratis (per molti un punto a favore), pecca di tantissimi difetti... lag, difficoltà nel giocare le partite,etc ... il Live della 360, da questo punto di vista, batte alla grande il monolite... il pad, invece, è solo questione di abitudine... se sei un SONYANO convinto e hai maneggiato solo pad Sony, ti servirà un pò di tempo....
Altra cosa è il discorso giochi...che dovrei ricomprare e non potrei scambiare con quelli che si terrebbe mia sorella dai miei; ed essendo un fan di GTA mi spiacerebbe non avere l'espansione in imminente uscita Lost and damned...
boh???
Appunto... :) vedi te....
Brentoncity
10-02-2009, 11:10
Ciao, e grazie della risposta.
in effetti se MGS4 ci fosse anche per XBOX, credo che non avrei dubbi e mi prenderei un' altra XBOX anche io...
ma ricordo di pure emozioni con Metal Gear prima su PS1 e poi su PS2...
salsero1983
10-02-2009, 11:13
in effetti se MGS4 ci fosse anche per XBOX, credo che non avrei dubbi e mi prenderei un' altra XBOX anche io...
ma ricordo di pure emozioni con Metal Gear prima su PS1 e poi su PS2...ù
Su youtube c'è un video su MGS4 giocato e commentato direttamente da Kojima ... uno spettacolo!! :)
Brentoncity
10-02-2009, 11:25
ma non c'è la PS3 con in bundle MGS4??
salsero1983
10-02-2009, 12:29
ma non c'è la PS3 con in bundle MGS4??
Era uno dei primissimi bundle Sony... nn credo che ora sia più in commercio ... anche xchè, trovandolo, troveresti una console non aggiornata... un qualche scarto di magazzino.... :)
nb : MGS4 ancora costa più di 50€ a distanza di parecchio tempo dall'uscita... qualcosa significa.... :)
miciopazzo198x
10-02-2009, 12:31
ma ricordo di pure emozioni con Metal Gear prima su PS1 e poi su PS2...
Il primo su PsOne, secondo me, resta unico.
nb : MGS4 ancora costa più di 50€ a distanza di parecchio tempo dall'uscita... qualcosa significa.... :)
Io un perchè ce lo avrei :asd:
Comunque pare che dall'UK sia multilingue e costa 40€ circa :O
Brentoncity
10-02-2009, 14:35
Il primo su PsOne, secondo me, resta unico.
ce l' ho ancora...
questa è una domanda per chi ha l'occhio fino :)
qualcuno di voi ha mai provato la 360 o la ps3 su due monitor della stessa grandezza e qualità ma con risoluzioni native (massime reali) rispettivamente di 1280x720 (con la consolle impostata a 720p) e 1920x1080 (con la consolle a 1080p)??
diciamo che è una domanda per capire come funzionano gli scaler di queste due consolle (considerato che la maggior parte dei giochi è a 1280x720)
tecnologico
12-02-2009, 05:26
ma la ps3 lo scaler ce l ha?:mbe:
ma la ps3 lo scaler ce l ha?:mbe:
a livello software. non tutti i giochi possono quindi essere scalati.
salsero1983
12-02-2009, 09:02
qualcuno di voi ha mai provato la 360 o la ps3 su due monitor della stessa grandezza e qualità ma con risoluzioni native (massime reali) rispettivamente di 1280x720 (con la consolle impostata a 720p) e 1920x1080 (con la consolle a 1080p)??
diciamo che è una domanda per capire come funzionano gli scaler di queste due consolle (considerato che la maggior parte dei giochi è a 1280x720)
Considerando che, in futuro (almeno cosi' si vocifera), i giochi passeranno ad una risoluzione maggiore (ovvero la 1920x1080), proprio per sfruttare a pieno le potenzialità dei FullHD ... :)
In questo, molto probabilmente, SONY è un "passetto" in avanti rispetto a MICROSOFT... che dovrà far qualcosa per adeguare la potenza grafica ai nuovi standard LCD... :) mia personalissima opinione, intendiamoci...
torgianf
12-02-2009, 09:15
In questo, molto probabilmente, SONY è un "passetto" in avanti rispetto a MICROSOFT... che dovrà far qualcosa per adeguare la potenza grafica ai nuovi standard LCD... :) mia personalissima opinione, intendiamoci...
in cosa sarebbe un passetto avanti?
salsero1983
12-02-2009, 09:28
in cosa sarebbe un passetto avanti?
Se non ricordo male, l'unico gioco che, molto probabilmente, avrà una potenza grafica di 1080p sarà GRAN TURISMO 5 ... l'avevo letto da qualche parte, magari mi sono sbagliato... :)
torgianf
12-02-2009, 09:31
Se non ricordo male, l'unico gioco che, molto probabilmente, avrà una potenza grafica di 1080p sarà GRAN TURISMO 5 ... l'avevo letto da qualche parte, magari mi sono sbagliato... :)
fin ora a 1080p c'e' poco o nulla su entrambe, questa non e' assolutamente la gen dei 1080p , un solo uomo ci credeva e meno male che l'hanno cacciato via a pedate :asd:
salsero1983
12-02-2009, 09:32
fin ora a 1080p c'e' poco o nulla su entrambe, questa non e' assolutamente la gen dei 1080p , un solo uomo ci credeva e meno male che l'hanno cacciato via a pedate :asd:
Ecco, grazie..... :cry: :cry: :cry:
Mi sembra purtroppo una domanda senza risposta. di TV a 1280x720 ne sono uscite veramente pochissime qualche anno fa, e se qualcuno anche ce l'avesse, dubito abbia un fullHD comparabile.
Io l'unico test che ti posso dire, è che con la play3 sul mio fullHD si vedono meglio i giochi a 1080p rispetto a 720p(mi riferisco a giochi renderizzati a 1280x720 che si possono far girare a entrambe le risoluzioni, come killzone2 o fifa09). questo ovviamente vuol dire solo che la play scala meglio del mio monitor (che cmq IMHO fa un ottimo lavoro).
29Leonardo
12-02-2009, 10:30
edit...
Mi sembra purtroppo una domanda senza risposta. di TV a 1280x720 ne sono uscite veramente pochissime qualche anno fa, e se qualcuno anche ce l'avesse, dubito abbia un fullHD comparabile.
non sarebbe necessario obbligatoriamente un monitor che abbia risoluzione massima 1280x720 ma anche uno con lo stesso dotpitch e risoluzione massima più alta ma senza scaler (o con scaler disattivabile) ;) (si avrebbe esattamente lo stesso effetto di un 1280x720 nativo)
il problema semmai è trovare monitor con scaler disattivabile...
non sarebbe necessario obbligatoriamente un monitor che abbia risoluzione massima 1280x720 ma anche uno con lo stesso dotpitch e risoluzione massima più alta ma senza scaler (o con scaler disattivabile) ;) (si avrebbe esattamente lo stesso effetto di un 1280x720 nativo)
il problema semmai è trovare monitor con scaler disattivabile...
Alcuni tv e monitor hanno funzioni di mapping 1:1 che permettono di saltare il processo di scaling introducendo bande nere....
Per quanto riguarda i monitor sò che i dell e i Iiyama supportano tale funzione.
Sarebbe bello sapere che tv permettono questo. Purtroppo non ho un elenco e non ho idea dove reperire questa informazione, spesso ritenuta superflua.
Io su un un tv hd-ready accetterei ben volentieri le sottili bande nere in favore del dettaglio e nitidezza dell'immagine...
Su un full-hd è improponibile perchè l'area visibile persa è oltremodo esagerata.
Alcuni tv e monitor hanno funzioni di mapping 1:1 che permettono di saltare il processo di scaling introducendo bande nere....
Per quanto riguarda i monitor sò che i dell e i Iiyama supportano tale funzione.
Sarebbe bello sapere che tv permettono questo. Purtroppo non ho un elenco e non ho idea dove reperire questa informazione, spesso ritenuta superflua.
Io su un un tv hd-ready accetterei ben volentieri le sottili bande nere in favore del dettaglio e nitidezza dell'immagine...
Su un full-hd è improponibile perchè l'area visibile persa è oltremodo esagerata.Tutti i monitor con HDMI permettono il mapping 1:1 :)
Credo funzioni anche per le TV ...
numbhead
12-02-2009, 21:32
Tutti i monitor con HDMI permettono il mapping 1:1 :)
do u know what is 1:1?
Tutti i monitor con HDMI permettono il mapping 1:1 :)
absolutely... no.
absolutely... no.
quoto :asd:
sei sicuro che tutti i dell supportino tale funzione?? perchè io sono giusto in cerca di un monitor :D
sei sicuro che tutti i dell supportino tale funzione?? perchè io sono giusto in cerca di un monitor :D
sì ma i dell sono carucci e da full-hd in sù...
Ergo funzione mapping 1:1 sconsigliata a dir poco con le console.
A meno che non vuoi giocare in modalità francobollo :fagiano:
Personalmente penso di risolvere con un tv hd-ready.
Il full-hd per i giochi su console attualmente è più deleterio che altro, e funzioni come refresh con interpolazione a 100hz che migliorano la visualizzazione e la definizione di immagini in movimento per sorgenti video, sono in genere consigliabili disattivarle per un discorso di input lag. Discorso simile per tutte le altre feature di correzione dell'immagine.
Sono funzionalità che richiedono elettronica raffinata e che tirano parecchio sù il prezzo, di cui personalmente non usufruirei, utilizzando l'apparecchio prevalentemente in ambito console e praticamente mai con sorgenti video hd.
Insomma piuttosto di spendere parecchio ora, preferisco cambiarmi tv fra 5-6 anni.
Spendo comunque meno e nel frattempo la tecnologia ne fà di progressi...
Ci ho fatto un pensiero anche per i monitor, ma alla fine ho deciso di fare un passo un pò più grande e di buttarmi su un tv 32". (sono 200-300 Euro di differenza se vai su un monitor con un buon rapporto prezzo-prestazioni).
Intanto lo appendo al muro della camera, e me lo tiro dietro quando trasloco (appena trovo un occupazione stabile sul settore che voglio io.... PS: speriamo di stì periodi)
sì ma i dell sono carucci e da full-hd in sù...
Ergo funzione mapping 1:1 sconsigliata a dir poco con le console.
A meno che non vuoi giocare in modalità francobollo :fagiano:
no pensavo di prendere un hdready, impostare la 360 a 720p e disattivare lo scaler
no pensavo di prendere un hdready, impostare la 360 a 720p e disattivare lo scaler
sì sì, ho capito.
Piacerebbe anche a me credimi ;)
Il punto è che non tutti te lo permettono e non cè molta informazione su features di questo tipo. Specie sui tv :rolleyes:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=193800
ad esempio questo se avesse un ingresso dvi/hdmi darebbe carino (le strisce nere sarebbero piccolissime)
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=193800
ad esempio questo se avesse un ingresso dvi/hdmi darebbe carino (le strisce nere sarebbero piccolissime)
è un modello nuovo ?
Con i dell prima mi riferivo dai 26" in sù...
Questo in efffetti è un hd-ready, con risoluzione prossima ai 720p.
Però non sà dirti come và ne se supporta il mapping 1:1... Prova a dare un occhiata su digital versus, magari cè una recensione o una prova comparativa.
Purtroppo come ti dicevo, non è una questione di connessione, ma di elettronica dedicata al trattamento del segnale in ingresso.
e figuriamoci se ti rispondono se gli mandi un'email con questa domanda...
numbhead
12-02-2009, 22:40
ma per mappare 1:1 a 720p dovrebbe lasciare strisce nere anche ai lati... non lo fanno i monitor consumer...
do u know what is 1:1?Yes, it's a division.
E per inciso so anche cosa é il "Mapping 1:1"
Tutti i monitor con HDMI che ho avuto modo di provare supportavano la funzione sul mio pc. Su console ancora non ho ancora avuto modo di averne una (ma sto per provvedere).
Per le TV non ho la certezza, come ho fatto notare.
numbhead
12-02-2009, 23:43
scusa the san... ma 1:1 vuol dire che la risoluzione nativa del monitor coincide con la risoluzione del segnale che gli si manda...
Ora da tutte le parole da te dette... questo non si evince. E visto che si parla di consolle, non è così ovvia la cosa come nei pc.
Chiuso qui il discorso.
ma per mappare 1:1 a 720p dovrebbe lasciare strisce nere anche ai lati....
esatto....
mi sa che comprerò un full hd e mi affiderò al sistema di scaling della 360 :)
aspetto solo di vendere il portatile in firma....
Yes, it's a division.
E per inciso so anche cosa é il "Mapping 1:1"
Tutti i monitor con HDMI che ho avuto modo di provare supportavano la funzione sul mio pc. Su console ancora non ho ancora avuto modo di averne una (ma sto per provvedere).
Per le TV non ho la certezza, come ho fatto notare.
non hai capito...
Quà non si stà parlando di visualizzare un segnale alla medesima risoluzione nativa del pannello.
Ma piuttosto di prendere un segnale video a risoluzione minore e saltare il processo di scaling mediante introduzione di bande nere.
Questo NON viene fatto da tutti i monitor che abbiano o meno ingressi HDMI, DVI o VGA. E' una questione di elettronica di bordo, NON di connessione. ;)
salsero1983
13-02-2009, 15:16
Devo acquistare il cavo HDMI per la PS3 ... va bene uno qualsiasi, tipo questo?!
Cavo HDMI PS3 (http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-1-5m-1080p-HD-TV-LCD-Blu-Ray-XBox-PS3-FULL-HD_W0QQitemZ350153667794QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item350153667794&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309)
o rimango sull'originale di casa Sony?!?!...
non hai capito...
Quà non si stà parlando di visualizzare un segnale alla medesima risoluzione nativa del pannello.
Ma piuttosto di prendere un segnale video a risoluzione minore e saltare il processo di scaling mediante introduzione di bande nere.
Questo NON viene fatto da tutti i monitor che abbiano o meno ingressi HDMI, DVI o VGA. E' una questione di elettronica di bordo, NON di connessione. ;)Guarda che lo so cos'é l' 1:1 eh :D
É che qui sul pc ho giá provato 6 monitor con HDMI e le bande nere c'erano anche se il mapping non era nelle specifiche del monitor.
Si vede che é opera del driver della VGA che lo fa in automatico, e nelle console non accade (non ho ancora avuto modo di provare una console di questa generazione).
Chiedo scusa per l'informazione sbagliata ;)
numbhead
13-02-2009, 20:03
Devo acquistare il cavo HDMI per la PS3 ... va bene uno qualsiasi, tipo questo?!
Cavo HDMI PS3 (http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-1-5m-1080p-HD-TV-LCD-Blu-Ray-XBox-PS3-FULL-HD_W0QQitemZ350153667794QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item350153667794&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309)
o rimango sull'originale di casa Sony?!?!...
Qualsiasi se di lunghezze inferiori ai 3-4mt...
altrimenti vai in un negozio di audio-video serio (non mediaworld) e ti fai consigliare (li fanno anche su misura)
salve sarei propenso per prendere una x360 versione minima indispensabile per giocare quindi senza hd visto che giocherei sempre e solo un gioco(anche sul live)e al massimo ad un altro paio di giochi solo singleplayer
La vorrei "proiettare" su di un monitor 19 pollici crt e ho letto una esauriente guida sul cavo vga + adattatore la mia domanda è:va su tutt i crt?la guida dice che mettendo la risoluzione a 1280x1024(la risoluzione desktop del mio monitor)si ha un rapporto 1:1 ma inevitabile con le bande orizzontali per via del lavoro in 16:9 della x360,quanto sono larghe queste bande?come è la risoluzione e la resa visiva?
spero in una risposta..magari anche in pm
grazie mille
salsero1983
13-02-2009, 22:03
Qualsiasi se di lunghezze inferiori ai 3-4mt...
altrimenti vai in un negozio di audio-video serio (non mediaworld) e ti fai consigliare (li fanno anche su misura)
1,50m è anche troppo... !!!
Dici che chiederne uno in un negozio specializzato Hi-Fi - Home Theatre sia la miglior soluzione?? .. trall'altro i finali, se nn sbaglio, devono essere RIGOROSAMENTE "dorati" .. giusto?! :)
miciopazzo198x
13-02-2009, 22:23
Mi sa che sbagli... come ti han detto, sotto una certa misura, uno vale l'altro... :mc:
numbhead
13-02-2009, 22:35
1,50m è anche troppo... !!!
Dici che chiederne uno in un negozio specializzato Hi-Fi - Home Theatre sia la miglior soluzione?? .. trall'altro i finali, se nn sbaglio, devono essere RIGOROSAMENTE "dorati" .. giusto?! :)
:D
no... 1,5mt lo trovi anche a 9€...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.