View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
torgianf
06-11-2008, 21:27
Dove please.. Nei megastore è a 48€..
livegold@live.it
addalo su msn, 32€ per 13 mesi
Ultrastito
06-11-2008, 21:41
livegold@live.it
addalo su msn, 32€ per 13 mesi
Ma è tarocco...
il fatto che mi dai il contatto msn mi puzza...
torgianf
06-11-2008, 21:47
Ma è tarocco...
il fatto che mi dai il contatto msn mi puzza...
non e' niente tarocco. e' un utente che ne vende a centinaia su spaziogames. io, kenji, doncry ed altri li abbiamo presi qua. se non ti fidi non addarlo, ma fai un errore
Ultrastito
06-11-2008, 21:55
non e' niente tarocco. e' un utente che ne vende a centinaia su spaziogames. io, kenji, doncry ed altri li abbiamo presi qua. se non ti fidi non addarlo, ma fai un errore
Ho visto che ha coperto la rete dei suoi messaggi di vendita... Così come la baia...
Ma 20€ di differenza dal prezzo dei megastore come mediaworld uni€ e via dicendo nn sono pochi....ed allora mi sono insospettito...Così come mi sono insospettito quando ha rifiutato ad ogni costo di spedirmi la card.. Anche se gli pagavo la spedizione... tutto qua...
Ho visto che ha coperto la rete dei suoi messaggi di vendita... Così come la baia...
Ma 20€ di differenza dal prezzo dei megastore come mediaworld uni€ e via dicendo nn sono pochi....ed allora mi sono insospettito...Così come mi sono insospettito quando ha rifiutato ad ogni costo di spedirmi la card.. Anche se gli pagavo la spedizione... tutto qua...
Io l'ho preso su ebay e dopo 5 minuti dal pagamento mi ha inviato la scansione del codice, tutto OK, abbonamento rinnovato per 13 mesi con 31€
Cmq non è una truffa, sono degli abbonamenti USA che fungono anche in Europa e col cambio si risparmia
sto per acquistare il modello da 60gb mi interessa per:
la new xbox experencie
e per l emulazione dei giochi della xbox1 (devo giocare ad halo 2)
volevo sapere se per emulare i giochi della prima console basta semplicemente mettere il gioco oppure devo installare qualche programma
ho una tv 42" al plasma di 5 anni fa' (quindi nn hd e senza hdmi) qual è il miglior modo per collegarla alla xbox?
torgianf
07-11-2008, 10:28
sto per acquistare il modello da 60gb mi interessa per:
la new experence xbox
e per l emulazione dei giochi della xbox1 (devo giocare ad halo 2)
volevo sapere se per emulare i giochi della prima console mi batsa semplicemente mettere il gioco oppure devo installare qualche programma
metti dentro il disco e fa tutto la console
io l'ho trovato a 30€ invece che a 32€ su forumeye :O :asd: (che barbone :asd: )
metti dentro il disco e fa tutto la console
grazie per la risposta rapida!
puoi risp anche al mio secondo quesito?
ho una tv 42" al plasma di 5 anni fa' (quindi nn hd e senza hdmi) qual è il miglior modo per collegarla alla xbox360?
torgianf
07-11-2008, 10:33
grazie per la risposta rapida!
puoi risp anche al mio secondo quesito?
ho una tv 42" al plasma di 5 anni fa' (quindi nn hd e senza hdmi) qual è il miglior modo per collegarla alla xbox360?
vga o component, ha sicuramente uno dei 2 ingressi. occhio che essendo un plasma di vecchia generazione puo' soffrire di impressione delle immagini specie coi videogmae
vga o component, ha sicuramente uno dei 2 ingressi. occhio che essendo un plasma di vecchia generazione puo' soffrire di impressione delle immagini specie coi videogmae
ho entrambi!! quale uso?
che intendi per impressione delle immagini?
23_Alby23
07-11-2008, 10:36
volevo sapere se per emulare i giochi della prima console basta semplicemente mettere il gioco oppure devo installare qualche programma
Non puoi installare nulla, quindi... ;)
torgianf
07-11-2008, 10:39
ho entrambi!! quale uso?
che intendi per impressione delle immagini?
che l'immagine rimane stampata sullo schermo
Blu Sprint
07-11-2008, 17:38
Ciao a tutti, sono anch'io indeciso al passo dalla ps2 alla ps3, ma al contrario di tutti quelli che l'hanno acquistata per le nuove migliorie a me preme qualcos'altro.
La mia Ps2 è originale senza nessuna modifica, con l'aggiunta del modulo per giocare online e di un hard disk.
Con il programma HD advance posso caricare i giochi originali sull'hard disk e usarli per tutto il tempo che voglio (quelli del Blockbuster mi odiano.....:read: :Prrr: ).
Quello che mi blocca a comprare la Ps3 è proprio questo, al momento (così mi è stato detto) non c'è la possibiltà di "copiare" i giochi nell'hard disk.
Sapete mica se c'è qualche programma che stanno testando, che ovviamente non invalidi la garanzia della casa Sony?
ri up, nessuno sa niente?
Ottimo prezzo, complimenti ;)
grazie
e già che c'ero oggi, sempre da saturn, mi sono preso gow2 limited edition in promozione a 39 euri. che dire, sempre meglio ! :sofico:
Ultrastito
07-11-2008, 18:53
Io l'ho preso su ebay e dopo 5 minuti dal pagamento mi ha inviato la scansione del codice, tutto OK, abbonamento rinnovato per 13 mesi con 31€
Cmq non è una truffa, sono degli abbonamenti USA che fungono anche in Europa e col cambio si risparmia
Capito ora è piu chiaro grazie mille..
nemorino
07-11-2008, 19:43
domandona... avendo appena preso una xbox elite..... e non avendo mai fatto ricorso al mercato dell'usato dei giochi:
1. i giochi in bundle, nel caso indiana jones e kung fu panda si possono vendere?
2. i giochi comprati già usati si possono rivendere (alle catene specializzate intendo)?
cioè... se io compro un gioco usato e dopo una settimana o un mese lo finisco o mi rompo, posso rivenderlo? i vari gamestop blockbuster etc. sono in grado di verificare se un gioco è di "terza mano" oppure no?
3. oltre a gamestop e (da poco) mediaworld... quali catene ci sono? quali sono le più oneste nella vendita/acquisto dell'usato?
grazie a tutti
grazie
e già che c'ero oggi, sempre da saturn, mi sono preso gow2 limited edition in promozione a 39 euri. che dire, sempre meglio ! :sofico:
azzi io l'ho pagato 70 cocozze:mad:
VILLO1988
07-11-2008, 20:16
domandona... avendo appena preso una xbox elite..... e non avendo mai fatto ricorso al mercato dell'usato dei giochi:
1. i giochi in bundle, nel caso indiana jones e kung fu panda si possono vendere?
2. i giochi comprati già usati si possono rivendere (alle catene specializzate intendo)?
cioè... se io compro un gioco usato e dopo una settimana o un mese lo finisco o mi rompo, posso rivenderlo? i vari gamestop blockbuster etc. sono in grado di verificare se un gioco è di "terza mano" oppure no?
3. oltre a gamestop e (da poco) mediaworld... quali catene ci sono? quali sono le più oneste nella vendita/acquisto dell'usato?
grazie a tutti
Ti rispondo io:
1. Da quello che ho capito io si, però non tutti li accettano! insomma dipende dal compratore..
2.Si, ovviamente però se prendi un gioco usato di solito è anche vecchio e quindi il suo valore commerciale è basso e viene valutato ancor meno! Da quello che ne so io non esiste modo di scoprire se è di 3mano o di 20esima,basta solo tenere bene il cd.
Se t'interessa in alcuni posti esiste la possibilità di cancellare le righe dai cd!
3.Che io sappia nessun' altra, a parte "gamerush" che si trova nelle catene di blockbuster,però i giochi vengono valutati davvero poco..
VILLO1988
07-11-2008, 20:24
Ciao, qualche tempo fa ho letto in giro che in uscita erano previsti diversi pack con l'xbox 360 PRO 60gb, però ora non ne sono sicuro dell'esistenza anche perchè, molti negozi non espongono questi pack e non li hanno in arrivo...
I pack sono quelli con fifa09, o con gears of war 2, sapete confermarmene l'esistenza ,e per quando sono eventualmente previsti?
TheDonzo
07-11-2008, 20:52
ciao, ero interessato all'acquisto della xbox arcade, soprattutto x l'ottimo prezzo.
nella prima pag. ho letto ke ha l'uscita hdmi.
sul sito della mcrosoft, ho letto ke nella scatola c'è il cavo component, ma esattamente di ke si tratta questo cavo? è quello normale?
mi interesserebbe un cavo ad alta definizione x collegare l'xbox al plasma fullhd, ma ho visto su un sito ke costa ben 50€:eek:, nn ce ne sn altri + economici?
sapete se nei saturn è presente ankora qualke xbox, oppure sn già state vendute ttt?
riesco a rivendere, nei negozi, il gioco virtual tennis??
grazie
torgianf
07-11-2008, 20:57
ciao, ero interessato all'acquisto della xbox arcade, soprattutto x l'ottimo prezzo.
nella prima pag. ho letto ke ha l'uscita hdmi.
sul sito della mcrosoft, ho letto ke nella scatola c'è il cavo component, ma esattamente di ke si tratta questo cavo? è quello normale?
mi interesserebbe un cavo ad alta definizione x collegare l'xbox al plasma fullhd, ma ho visto su un sito ke costa ben 50€:eek:, nn ce ne sn altri + economici?
sapete se nei saturn è presente ankora qualke xbox, oppure sn già state vendute ttt?
riesco a rivendere, nei negozi, il gioco virtual tennis??
grazie
basta un semplice cavo hdmi dal costo di 5€
VashTheStampede83
08-11-2008, 08:13
I pack sono quelli con fifa09, o con gears of war 2, sapete confermarmene l'esistenza ,e per quando sono eventualmente previsti?
Io ho preso ieri quello con GOW2, ho visto che c'era anche quello con PES, e quelo con Kung Fu Panda e Lego Indiana Jones
Blu Sprint
08-11-2008, 12:49
Ciao a tutti, sono anch'io indeciso al passo dalla ps2 alla ps3, ma al contrario di tutti quelli che l'hanno acquistata per le nuove migliorie a me preme qualcos'altro.
La mia Ps2 è originale senza nessuna modifica, con l'aggiunta del modulo per giocare online e di un hard disk.
Con il programma HD advance posso caricare i giochi originali sull'hard disk e usarli per tutto il tempo che voglio (quelli del Blockbuster mi odiano..... ).
Quello che mi blocca a comprare la Ps3 è proprio questo, al momento (così mi è stato detto) non c'è la possibiltà di "copiare" i giochi nell'hard disk.
Sapete mica se c'è qualche programma che stanno testando, che ovviamente non invalidi la garanzia della casa Sony?
ri up, nessuno sa niente?
torgianf
08-11-2008, 12:51
Con il programma HD advance posso caricare i giochi originali sull'hard disk e usarli per tutto il tempo che voglio (quelli del Blockbuster mi odiano..... ).
si chiama pirateria, su ps3 non si puo' per fortuna e soprattutto non se ne parla qui su questo forum
greypilgrim85
08-11-2008, 13:00
Io sarei indeciso fra x360 e ps3... Fondamentalmente mio fratello è per i giochi tipo fifa, pes, io più per i jrpg. La cosa che però vorrei sapere è: quali sono i costi per l'online delle due console? Per l'x360 so che c'è l'abbonamento se si vuole giocare online, mentre per la ps3... Ma per il resto?
Blu Sprint
08-11-2008, 14:44
si chiama pirateria, su ps3 non si puo' per fortuna e soprattutto non se ne parla qui su questo forum
Alt, pirateria se io mi copio e rivendo i giochi, non penso proprio che un "backup" (alla fine è proprio così!!) ti faccia passare da "pirata".
Io i giochi non me li "scarico", ma li pago (anche il noleggio è cosiderato pirateria????).
Quindi caricare i giochi su un hard disk secondo me non è pirateria.
Se così fosse la Sony penso che avrebbe fatto già causa alla ditta che ha prodotto e commercializzato Hd advance, aggiungo che la mia Play è originale come mamma Sony l'ha fatta, senza aggeggi che ti consentono tipo apertura carrello ecc.
Mahhhhhhhh!!!!!!
torgianf
08-11-2008, 14:50
Alt, pirateria se io mi copio e rivendo i giochi, non penso proprio che un "backup" (alla fine è proprio così!!) ti faccia passare da "pirata".
Io i giochi non me li "scarico", ma li pago (anche il noleggio è cosiderato pirateria????).
Quindi caricare i giochi su un hard disk secondo me non è pirateria.
Se così fosse la Sony penso che avrebbe fatto già causa alla ditta che ha prodotto e commercializzato Hd advance, aggiungo che la mia Play è originale come mamma Sony l'ha fatta, senza aggeggi che ti consentono tipo apertura carrello ecc.
Mahhhhhhhh!!!!!!
quello che fai e' giocare a scrocco, quindi pirateria, quindi non se ne parla qui su questo forum. sony le cause le ha fatte e molte le ha vinte, basta documentarsi
Blu Sprint
08-11-2008, 15:34
quello che fai e' giocare a scrocco, quindi pirateria, quindi non se ne parla qui su questo forum. sony le cause le ha fatte e molte le ha vinte, basta documentarsi
A scrocco si intende gratis, io i giochi li noleggio:read:
Se la Sony avesse vinto la causa contro la ditta dell'Hd advance, non ci sarebbe un sito e una commercializzazione, documentati tu, visto che parli ma non mi dimostri i fatti (intendo mi "accusi" di pirateria, ma le tue affermazioni non stanno in piedi).
Ovviamente questa discussione non è per litigare, ma per chiarire il limite tra il giusto e la pirateria, spero che capisci.
torgianf
08-11-2008, 15:38
Se la Sony avesse vinto la causa contro la ditta dell'Hd advance, non ci sarebbe un sito e una commercializzazione, documentati tu, visto che parli ma non mi dimostri i fatti (intendo mi "accusi" di pirateria, ma le tue affermazioni non stanno in piedi).
Ovviamente questa discussione non è per litigare, ma per chiarire il limite tra il giusto e la pirateria, spero che capisci.
quella che tu chiami copia di backup di fatto non lo e'. nella licenza del gioco che avrai sicuramente letto, c'e' scritto a chiare lettere che nessuna parte del codice puo' essere estratta, modificata ecc... che sono vietati il noleggio, la copia e che si puo' usare solo in ambito privato. quella che fai e' pirateria. e chiuso ot
TheDonzo
08-11-2008, 15:56
ma se x avere l'alta definizione basta utilizzare un cavo da 5€, cm mai quello ufficiale della xbox costa 10 volte d +??? cos'ha d tanto speciale?
il gioco virtual tennis si riesce a rivendere ai negozi, se si quanto danno circa?
se qualcuno c è andato reventemente, sn ankora presenti delle xbox arcade al saturn?
grazie
è una perla:D :D :D :D
Maverick18
08-11-2008, 16:18
ma se x avere l'alta definizione basta utilizzare un cavo da 5€, cm mai quello ufficiale della xbox costa 10 volte d +??? cos'ha d tanto speciale?
Perchè è un cavo proprietario ed ha l'uscita audio ottica. Compra un qualsiasi cavo hdmi di 5-10 euro, la qualità è la stessa.
Blu Sprint
08-11-2008, 20:52
quella che tu chiami copia di backup di fatto non lo e'. nella licenza del gioco che avrai sicuramente letto, c'e' scritto a chiare lettere che nessuna parte del codice puo' essere estratta, modificata ecc... che sono vietati il noleggio, la copia e che si puo' usare solo in ambito privato. quella che fai e' pirateria. e chiuso ot
Ho aperto una discussione riguardante la pirateria, gradirei che chi ne sa qualcosa di più, dica la sua opinione , grazie a tutti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859542
è una perla:D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:
mirco842
08-11-2008, 21:08
ciao a tutti,
io ho una ps3, ma data l aria che tira avrei voglia di prendere la 360,questo per alcuni giochi che ps3 non ha.
oggi sono andato in un negozio e mi valutano la ps3 220€,con giochi e altro arrivo a 340€.
la 360 che voglio costa 249 (pro con gow2) e mi rimarrebbero i soldi giusti per l antenna wireless...
però non vorrei trovarmi tra 6 mesi con la voglia di ps3 perchè è uscito chissà che. (cosa che sta succedendo già ora visto che la 360 l ho data via poco dopo l acquisto della ps3).
non sono per nulla interessato ai film in br uso la consolle solo per giocare.
che dite? la do via sta ps3 o le compro entrambe spendendo però 320€?
Maverick18
08-11-2008, 21:14
ciao a tutti,
io ho una ps3, ma data l aria che tira avrei voglia di prendere la 360,questo per alcuni giochi che ps3 non ha.
oggi sono andato in un negozio e mi valutano la ps3 220€,con giochi e altro arrivo a 340€.
la 360 che voglio costa 249 (pro con gow2) e mi rimarrebbero i soldi giusti per l antenna wireless...
però non vorrei trovarmi tra 6 mesi con la voglia di ps3 perchè è uscito chissà che. (cosa che sta succedendo già ora visto che la 360 l ho data via poco dopo l acquisto della ps3).
Fossi in te terrei la Ps3 e prenderei una X360 pro da 60GB, magari usata. Per quanto riguarda il wifi, prova a leggere nella discussione relativa, dovresti poter comprare degli access point e spendere meno dell'accessorio ufficiale.
Pickwick85
08-11-2008, 21:24
ciao a tutti,
Occhio che fra un pò arriva resistance 2, gt5 e final fantasy XIII...
Maverick18
08-11-2008, 21:27
Occhio che fra un pò arriva resistance 2, gt5 e final fantasy XIII...
Quest'ultimo anche su X360. :)
gt5 nel 2010 mi pare,res 2 è già uscito.
FF XIII ,come già detto,esce anche per Xbox 360.
Pickwick85
08-11-2008, 21:46
gt5 nel 2010 mi pare,res 2 è già uscito.
FF XIII ,come già detto,esce anche per Xbox 360.
Gt5 si parlava di 2009 non 2010 e resistance 2 esce il 26/11...
Ho appena visto che ffXIII uscirà anche per 360, come mai si son venduti?
VILLO1988
09-11-2008, 01:37
Io ho preso ieri quello con GOW2, ho visto che c'era anche quello con PES, e quelo con Kung Fu Panda e Lego Indiana Jones
Ottimo ora basta sapere se esiste anche quello con fifa,infatti mi sembrava che dovesse uscire dopo quello con gow2 ma purtroppo nessuno ne sa nulla(sarà una notizia falsa....:confused: ).
Sicuramente una cosa è certa,se infatti il pack non esistesse sarebbe una mossa davvero stupida,in quanto oramai da anni sia fifa che pes si dividono il mercato calcistico(chi +, chi -) ed escludere un pack di questo tipo penso nuocerebbe alle console..
Poi chi se lo compra il pack con lego e panda??(offerta per la famiglia????)
miciopazzo198x
09-11-2008, 01:42
Aldilà del target dei giochi, non hanno preso brutti voti.
VILLO1988
09-11-2008, 01:43
Ho appena visto che ffXIII uscirà anche per 360, come mai si son venduti?
Perchè alla square enix sono sempre stati così(dei venduti,senza pensare ai loro fan..),il titolo ha iniziato su nintendo,poi sony e ora anche multipiatta per xbox..
Sia chiaro io non sono contrario al multipiatta,anzi lo considero una benedizione,piuttosto questi cambi sono spesso andati a nuocere utenti che hanno comprato una console unicamente per quel gioco..(e ne conosco parecchi che l'hanno fatto per FF)
Il titolo se non ricordo male dovrebbe dare inizio ad un saga sui cristalli,e dovrebbe uscire a fine 2009!
Inoltre la mossa non è stupida, viste le vendite di ps3 che ha fatto si che molte case si spostassero...
P.s= Secondo me comunque l'idea non è malvagia viste le aspettative di vendita della sony per la ps3..(utopia o pensano al natale come ad un miracolo divino di vendita?)
VILLO1988
09-11-2008, 02:20
Aldilà del target dei giochi, non hanno preso brutti voti.
la fascia 3-9 anni allora si vede che è parecchio ampia..
Certo non penso che si possano paragonare come vendite al pack con altri giochi inclusi,ad esempio PES,GOW2,HALO
miciopazzo198x
09-11-2008, 03:14
Certo non penso che si possano paragonare come vendite al pack con altri giochi inclusi,ad esempio PES,GOW2,HALO
Infatti a differenza degli altri bundle, ci sono due giochi. :D
mirco842
09-11-2008, 08:18
scusate ma le 360 pro nuove che sono nei negozi adesso hanno 20GB o 60GB di hd??
scusate ma le 360 pro nuove che sono nei negozi adesso hanno 20GB o 60GB di hd??
60 gb;)
mirco842
09-11-2008, 08:44
ok grazie, altra cosa, se io compro una 360 adesso,sono sicuro che non mi dia problemi di led rossi o lettore dvd??
o come faccio a esserlo?
mirco842
09-11-2008, 09:28
ok grazie, altra cosa, se io compro una 360 adesso,sono sicuro che non mi dia problemi di led rossi o lettore dvd??
o come faccio a esserlo?
up che la voglio andare a prendere ora...!!!
o come faccio a esserlo?
diciamo che la probabilità è molto più bassa ma per qualsiasi oggetto elettronico non puoi mai stare tranquillo :D
mirco842
09-11-2008, 09:46
quindi vado a culo??
va boh, speriamo!!
diciamo più che altro che va a sfiga più che a culo perchè le probabilità che si rompa sono davvero basse.
torgianf
09-11-2008, 10:52
quindi vado a culo??
va boh, speriamo!!
a me per la par condicio si son fritte tutte e 3, ps3, wii e 360. con ps2, cubo e xbox mai avuto un problema
Ottimo ora basta sapere se esiste anche quello con fifa,infatti mi sembrava che dovesse uscire dopo quello con gow2 ma purtroppo nessuno ne sa nulla(sarà una notizia falsa....:confused: ).
Sicuramente una cosa è certa,se infatti il pack non esistesse sarebbe una mossa davvero stupida,in quanto oramai da anni sia fifa che pes si dividono il mercato calcistico(chi +, chi -) ed escludere un pack di questo tipo penso nuocerebbe alle console..
Poi chi se lo compra il pack con lego e panda??(offerta per la famiglia????)
guarda che il bundle con fifa09 è uscito gia da un po', io l'ho visto sia cn l'arcade che cn la pro.
Ultrastito
09-11-2008, 11:17
guarda che il bundle con fifa09 è uscito gia da un po', io l'ho visto sia cn l'arcade che cn la pro.
Io nei megastore nn l ho mai visto il bundle FIFA09 dove è disponibile??
l'ho visto tempo fa(il periodo dell'uscita di fifa) su un volantino di saturn e pure su altro volantino ma nn ricordo il negozio.
miriddin
09-11-2008, 12:08
l'ho visto tempo fa(il periodo dell'uscita di fifa) su un volantino di saturn e pure su altro volantino ma nn ricordo il negozio.
Non saprei, qui al Saturn di Roma sul volantino c'era il bundle con PES 2009 che in effetti è disponibile nel negozio, mentre di bundle Fifa non ne ho visti.
a me per la par condicio si son fritte tutte e 3, ps3, wii e 360. con ps2, cubo e xbox mai avuto un problema
non ci sono più le console di una volta :asd:
Ultrastito
09-11-2008, 13:11
Forse il bundle di FIFA era per l arcade...
Scusate qualcuno ha il Play&Charge della Xbox e mi spiega se il mio si comporta normalmente?
L'altro giorno attacco il cavo, luce verde, stacco perchè pensavo fossero cariche, dalla dash mi dava 3 lineette e l'altro giorno dopo un pò mi dava il segnale di controller scarico. Spengo perchè dovevo andare via.
Ieri ho collegato il cavo per caricare le batterie, luce verde dopo poche ore (fate 2 al massimo), Staccato e ricollegato mi tornava dopo poco la luce verde. Oggi è tornata rossa e rossa sta rimanendo da più di 2 ore.
Come cacchio funziona sto robo?
torgianf
09-11-2008, 15:12
dovrebbe avere luce rossa se e' in carica, verde quando e' carico. il tuo sembra essere difettoso
Ettepareva il solito culo :muro:
prova a far scaricare completamente la batteria e poi caricarla per circa 6 ore.
Ragazzi vi chiedo scusa ma volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi se ci sono differenze tra una ps3 acquistata negli USA e quella Europea?O meglio se la versione USA è compatibile qui in italia o se ci sono delle differenze
nemorino
10-11-2008, 14:34
Ragazzi vi chiedo scusa ma volevo sapere se qualcuno è in grado di dirmi se ci sono differenze tra una ps3 acquistata negli USA e quella Europea?O meglio se la versione USA è compatibile qui in italia o se ci sono delle differenze
la USA non sarà PAL e qundi avrai problemi a visualizzare i DVD regione 2 (i nostri) e forse pure i giochi italiani
torgianf
10-11-2008, 14:41
la USA non sarà PAL e qundi avrai problemi a visualizzare i DVD regione 2 (i nostri) e forse pure i giochi italiani
i giochi nessun problema, sono tutti region free. il problema sono i dvd e i bluray
Sono ancora io vi ringrazio per le delucidazioni date, quindi con la versione USA potrei avere dei problemi mentre immagino che con la versione in vendita in Gran Bretagna invece nn dovrei avere problemi di questo genere vero?
nemorino
10-11-2008, 15:48
i giochi nessun problema, sono tutti region free. il problema sono i dvd e i bluray
ah... ok... è che sui giochi per xbox c'è scritto per sistema PAL...
torgianf
10-11-2008, 16:18
ah... ok... è che sui giochi per xbox c'è scritto per sistema PAL...
anche su quelli ps3, pero' i giochi non hanno nessun blocco regionale. mentre per 360 alcuni si e alcuni no
VILLO1988
12-11-2008, 22:04
Ciao,qualche giorno fa leggevo d'un intervista fatta ad un dirigente sony o qualcosa del genere, il cui cognome iniziava per K,ma non è importante questo...
Esso diceva che la PS3 non è paragonabile alla Xbox 360,perchè il blue ray è fondamentale per i giochi futuri, ricchi maggiormente di dettagli, considerando il fatto che per molti sviluppatori di giochi è difficile progettare per il "cell", il processore per l'appunto,e che la console durerà minimo 10 anni.
Ora, io ho sempre dedotto che la ps3 e xbox 360 fossero completamente identiche escluso il blue-ray, che in quanto supporto non può far differenza nella questione grafica.
E pensando di conseguenza questo: "è vero c'è più spazio per fare giochi migliori,ma se nessuno lo sfrutta è inutile" ,infatti graficamente ps3 e 360 non sono molto distanti ad oggi e, in base al gioco l'una prevale sull'altra..(parlo di quelli multipiatta)
Ora io mi chiedo se le frasi di questo dirigente siano la solita sparata commerciale per vendere più console(vedi notizia di qualche tempo fa, che sony vuole vendere un po' troppe console entro marzo,se non ricordo male circa il doppio rispetto a quelle vendute..) o è forse vero ciò che dice??
Il dubbio mi viene anche considerando le recenti strategie di mercato,in quanto la console è evidentemente sovraprezzo rispetto ai concorrenti e, invece di ridurre il prezzo della stessa, si prova ad invogliare l'utente con nuovo spazio(quando vedendo il prezzo degl'hd non è che venga voglia di comprarsela),come a voler sottolineare che la console non è in svendita ma, che vale tutto il suo prezzo.
Questa considerazione inoltre, viene fatta soprattutto proprio prima di natale, che di solito è il momento dell'anno in cui si vendono molte console,ed una strategia sbagliata può avere riflessi durante tutto il resto dell'anno portando a mio parere la stessa sony ad un altro anno non molto piacevole.
Concludendo,secondo voi il potenziale del "cell" è quello che abbiamo visto finora o, c'è dell'altro da permettere l'effettivo distacco grafico dalle concorrenti?
E il "cell" può essere il fattore determinante nella scelta della console natalizia per voi?Assicurandomi così un futuro gioioso e ricco di giochi?
davide155
12-11-2008, 22:32
Ciao,qualche giorno fa leggevo d'un intervista fatta ad un dirigente sony o qualcosa del genere, il cui cognome iniziava per K,ma non è importante questo...
Esso diceva che la PS3 non è paragonabile alla Xbox 360,perchè il blue ray è fondamentale per i giochi futuri, ricchi maggiormente di dettagli, considerando il fatto che per molti sviluppatori di giochi è difficile progettare per il "cell", il processore per l'appunto,e che la console durerà minimo 10 anni.
Ora, io ho sempre dedotto che la ps3 e xbox 360 fossero completamente identiche escluso il blue-ray, che in quanto supporto non può far differenza nella questione grafica.
E pensando di conseguenza questo: "è vero c'è più spazio per fare giochi migliori,ma se nessuno lo sfrutta è inutile" ,infatti graficamente ps3 e 360 non sono molto distanti ad oggi e, in base al gioco l'una prevale sull'altra..(parlo di quelli multipiatta)
Ora io mi chiedo se le frasi di questo dirigente siano la solita sparata commerciale per vendere più console(vedi notizia di qualche tempo fa, che sony vuole vendere un po' troppe console entro marzo,se non ricordo male circa il doppio rispetto a quelle vendute..) o è forse vero ciò che dice??
Il dubbio mi viene anche considerando le recenti strategie di mercato,in quanto la console è evidentemente sovraprezzo rispetto ai concorrenti e, invece di ridurre il prezzo della stessa, si prova ad invogliare l'utente con nuovo spazio(quando vedendo il prezzo degl'hd non è che venga voglia di comprarsela),come a voler sottolineare che la console non è in svendita ma, che vale tutto il suo prezzo.
Questa considerazione inoltre, viene fatta soprattutto proprio prima di natale, che di solito è il momento dell'anno in cui si vendono molte console,ed una strategia sbagliata può avere riflessi durante tutto il resto dell'anno portando a mio parere la stessa sony ad un altro anno non molto piacevole.
Concludendo,secondo voi il potenziale del "cell" è quello che abbiamo visto finora o, c'è dell'altro da permettere l'effettivo distacco grafico dalle concorrenti?
E il "cell" può essere il fattore determinante nella scelta della console natalizia per voi?Assicurandomi così un futuro gioioso e ricco di giochi?
Premetto che posseggo entrambi e che sono pienamente soddisfatto di entrambe, l'una per delle cose, l'altra per altre cose.
Il mio consiglio è di scegliere la console in base alle proprie esigenze e non a quello che dicono in giro i vari dirigenti o giornalisti.
Ti serve una console che legga di tutto (divx, blu-ray) in maniera semplice e veloce? Prendi la ps3.
Oppure ti piace di più avere una console per giocare ai titoli più "in" del momento? Prendi la x360.
Ovviamente dipende da te quali titoli ti piacciono.
C'è da dire che entrambi le console hanno 3-4 titoli a testa che meritano veramente di esser giocati.
Gow1 e 2 per x360, oppure Metal gear solid 4, Little big planet e Gran turismo 5 per PS3........
Insomma tutto dipende da cosa vuoi farci e da che titoli ti piacciono. Però cerca di ragionare col tuo di cervello e non con quello degli altri ;)
Ps: Voglio linkare pure un'opinione di un noto programmatore che parla delle varie differenze fra processore cell (ps3) e Xenon (x360).
http://spartani.forumfree.net/?t=23215419
Spiega in maniera semplice e diretta i pro ed i contro dei due processori con realitivo risultato finale.
VILLO1988
12-11-2008, 23:13
Premetto che posseggo entrambi e che sono pienamente soddisfatto di entrambe, l'una per delle cose, l'altra per altre cose.
Il mio consiglio è di scegliere la console in base alle proprie esigenze e non a quello che dicono in giro i vari dirigenti o giornalisti.
Ti serve una console che legga di tutto (divx, blu-ray) in maniera semplice e veloce? Prendi la ps3.
Oppure ti piace di più avere una console per giocare ai titoli più "in" del momento? Prendi la x360.
Ovviamente dipende da te quali titoli ti piacciono.
C'è da dire che entrambi le console hanno 3-4 titoli a testa che meritano veramente di esser giocati.
Gow1 e 2 per x360, oppure Metal gear solid 4, Little big planet e Gran turismo 5 per PS3........
Insomma tutto dipende da cosa vuoi farci e da che titoli ti piacciono. Però cerca di ragionare col tuo di cervello e non con quello degli altri ;)
Ps: Voglio linkare pure un'opinione di un noto programmatore che parla delle varie differenze fra processore cell (ps3) e Xenon (x360).
http://spartani.forumfree.net/?t=23215419
Spiega in maniera semplice e diretta i pro ed i contro dei due processori con realitivo risultato finale.
Prima di tutto voglio ringraziarti per la risposta rapida e completa,e anche per sottolineare che non sono minimamente influenzato dalle dichiarazioni fatte da persone di parte.
Il problema mio è legato ad una generale indecisione sulle 2 console(ora come ora protendo un po' verso xbox..) che ormai superata la questione esclusive,online,prezzo,e pure forma del controller sembra portarmi ad andare a vedere le specifiche tecniche del processore.
Lo scopo del post era piuttosto quello di capire se effettivamente tra i 2 processori ci sono delle reali differenze,e del mio stupore riguardante il prezzo non proprio a buon mercato della ps3,viste anche le perdite di cui si parla..
Tornando sul discorso del processore,il link alla pagina m'è stato abbastanza utile principalmente sulle conclusioni,visto che di programmazione ne so quanto di cucina o d'alieni(forse questo non dovevo dirlo visto il tema principale del forum,appunto basato sull'informatica in generale e tutto ciò che ne riguarda).
Da quello che capisco infatti, per lo "Xenon" è più facile progettare e probabilmente sarà un pro sulle esclusive che infatti per xbox stanno aumentando,e per capire che viene usato per la metà del suo potenziale;mentre per il "cell" sarà difficile progettare ed ha qualche neo rispetto al concorrente,però ho ancora un dubbio riguardo alle sue reali potenziali.
I due processori dall'articolo sembra che siano all'incirca di pari livello ora,ma per le potenzialità future del "cell" non c'è alcun chiaro riferimento al contrario dello "xenon"(che è al 50%).
Le mie conclusioni sono corrette?
davide155
12-11-2008, 23:39
Prima di tutto voglio ringraziarti per la risposta rapida e completa,e anche per sottolineare che non sono minimamente influenzato dalle dichiarazioni fatte da persone di parte.
Il problema mio è legato ad una generale indecisione sulle 2 console(ora come ora protendo un po' verso xbox..) che ormai superata la questione esclusive,online,prezzo,e pure forma del controller sembra portarmi ad andare a vedere le specifiche tecniche del processore.
Lo scopo del post era piuttosto quello di capire se effettivamente tra i 2 processori ci sono delle reali differenze,e del mio stupore riguardante il prezzo non proprio a buon mercato della ps3,viste anche le perdite di cui si parla..
Tornando sul discorso del processore,il link alla pagina m'è stato abbastanza utile principalmente sulle conclusioni,visto che di programmazione ne so quanto di cucina o d'alieni(forse questo non dovevo dirlo visto il tema principale del forum,appunto basato sull'informatica in generale e tutto ciò che ne riguarda).
Da quello che capisco infatti, per lo "Xenon" è più facile progettare e probabilmente sarà un pro sulle esclusive che infatti per xbox stanno aumentando,e per capire che viene usato per la metà del suo potenziale;mentre per il "cell" sarà difficile progettare ed ha qualche neo rispetto al concorrente,però ho ancora un dubbio riguardo alle sue reali potenziali.
I due processori dall'articolo sembra che siano all'incirca di pari livello ora,ma per le potenzialità future del "cell" non c'è alcun chiaro riferimento al contrario dello "xenon"(che è al 50%).
Le mie conclusioni sono corrette?
Esatto.
Però c'è da sottolineare una cosa che parlano nell'articolo da me postato.
Che dello xenon se ne conosce le potenzialità e già siamo riusciti ad inquadrarlo dicendo che va al 50%. Il cell invece ancora è tutto da scoprire.
E tramite vari test si è appurato che in ambienti "specifici" il cell polverizza qualsiasi altro processore.
Peccato che questi ambienti non siano proprio riproducibili nel codice dei giochi.
Perchè bisognerebbe riscriverlo da zero apposta per il cell, mentre il lavoro di adesso delle varie software house è solo un porting dalla piattaforma principale che è la x360 verso la ps3 e verso il pc (esclusi ovviamente i i titoli single piattaforma).
In poche parole, il cell va velocissimo su una strada ad una sola corsia, mentre lo xenon è più lento ma riesce a districarsi meglio nel traffico su più corsie.
Questo per via dell'architettura dei due processori che è profondamente diversa.
Io do piena fiducia al cell, mi ha sempre affascinato come processore e spero possa esplodere come si deve negli anni avvenire.
Lo xenon lo conosciamo già, perchè similissimo ai nostri intel e amd dual-quad core.......si tratta solo di affinare la tecnica di prgrammazione.
gioygiovy
13-11-2008, 19:03
ragazzi mi serve help :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25003148#post25003148
:help:
VILLO1988
13-11-2008, 23:47
Esatto.
Però c'è da sottolineare una cosa che parlano nell'articolo da me postato.
Che dello xenon se ne conosce le potenzialità e già siamo riusciti ad inquadrarlo dicendo che va al 50%. Il cell invece ancora è tutto da scoprire.
E tramite vari test si è appurato che in ambienti "specifici" il cell polverizza qualsiasi altro processore.
Peccato che questi ambienti non siano proprio riproducibili nel codice dei giochi.
Perchè bisognerebbe riscriverlo da zero apposta per il cell, mentre il lavoro di adesso delle varie software house è solo un porting dalla piattaforma principale che è la x360 verso la ps3 e verso il pc (esclusi ovviamente i i titoli single piattaforma).
In poche parole, il cell va velocissimo su una strada ad una sola corsia, mentre lo xenon è più lento ma riesce a districarsi meglio nel traffico su più corsie.
Questo per via dell'architettura dei due processori che è profondamente diversa.
Io do piena fiducia al cell, mi ha sempre affascinato come processore e spero possa esplodere come si deve negli anni avvenire.
Lo xenon lo conosciamo già, perchè similissimo ai nostri intel e amd dual-quad core.......si tratta solo di affinare la tecnica di prgrammazione.
Quindi per certi versi è meglio il cell,per altri è meglio lo xenon, insomma forse è meglio l'xbox perchè si sviluppa di più e s'avranno giochi più dettagliati e ed ha un prezzo più accessibile;ma forse è meglio il cell perchè ha potenzialità inespresse e potrebbero essere superiori a quelle dello xenon,e questo motiverebbe anche il prezzo della console che non s'abbassa..
Tirando le somme se prima avevo il dubbio tra ps3 e xbox 360 ora ce l'ho ancora di più, e soprattutto sui processori,riassumendo dovrò decidere ancora in base a qualcos'altro,escludendo:
-processore.
-giochi in esclusiva.
-prezzo.
-online.
-controller.
A parte questi fattori su cos'altro si può valutare una console?
E,secondo te per ps3 le software house adotteranno tecniche di sviluppo specifiche per il cell così da poterlo sfruttare al massimo,o preferiranno dedicarsi ad entrambe,sia ps3 che 360 come è successo per FF.13, e come forse accadrà anche per M.G.S.?
Ovviamente non ti chiedo di prevedere il futuro cosa per altro impossibile,ma piuttosto di chiedere ad uno più competente di me in materia che impressione ha!
Niko Bellic
14-11-2008, 11:17
Mi stavo chiedendo se è possibile portare i giochi acquistati da siti stranieri, vedi play.com, sui negozi (es. gamestop:mad: ) per comprare altri giochi.
Mi stavo chiedendo se è possibile portare i giochi acquistati da siti stranieri, vedi play.com, sui negozi (es. gamestop:mad: ) per comprare altri giochi.
Si, io ho preso la versione NTSC di Silent Hill Homecoming e mi hanno detto che la ritirano tranquillamente, non so però se la valutazione sia uguale alla versione PAL
Niko Bellic
14-11-2008, 11:20
Si, io ho preso la versione NTSC di Silent Hill Homecoming e mi hanno detto che la ritirano tranquillamente, non so però se la valutazione sia uguale alla versione PAL
no vabè, parlo di giochi acquistati che cmq sono versione PAL
23_Alby23
14-11-2008, 12:07
Giusto per precisione, GT5 ancora non e' uscito e uscira' verso fine 2009 - meta' 2010 secondo voci.
E' uscita solo quella schifezza del Prologue ma e' insulsa.
nemorino
14-11-2008, 12:18
Tirando le somme se prima avevo il dubbio tra ps3 e xbox 360 ora ce l'ho ancora di più, e soprattutto sui processori,riassumendo dovrò decidere ancora in base a qualcos'altro,escludendo:
-processore.
-giochi in esclusiva.
-prezzo.
-online.
-controller.
A parte questi fattori su cos'altro si può valutare una console?
E,secondo te per ps3 le software house adotteranno tecniche di sviluppo specifiche per il cell così da poterlo sfruttare al massimo,o preferiranno dedicarsi ad entrambe,sia ps3 che 360 come è successo per FF.13, e come forse accadrà anche per M.G.S.?
Ovviamente non ti chiedo di prevedere il futuro cosa per altro impossibile,ma piuttosto di chiedere ad uno più competente di me in materia che impressione ha!
ciao, anch'io avevo il tuo stesso dubbio e l'ho risolto comprando una xbox 360 elite
nulla da dire.. sono soddisfattissimo ma.... se dovessi tornare indietro forse prenderei la ps3
perchè?
perchè alcuni dei motivi decisivi a favore della xbox si sono rivelati "disattesi"....
1. credevo che il "parco giochi" di xbox fosse infinitamente maggiore... cosa che non è.... anzi noto sia da MW che da GS che la maggior parte dei giochi esposti è per ps3
2. le esclusive.... sì certo fable e GOW... però, al di là del fatto che ps3 ha alcune esclusive vberamente appetitose, tipo F1, Little big planet etc... non basiamo un acquisto su 2/3 esclusive di fronte a 200/300 titoli multipiattaforma già esistenti e molti ancora a venire
3. la xbox mi ha deluso dal punto di vista "multimedia".... al di là del fatto che il blueray è un valore aggiunto mostruoso sia come lettore video che, come è stato detto, come supporto per giochi pieni zeppi di contenuti extra (filmati compresi) etc., la console ms è praticamente inutilizzabile al contrario di ps3 come mediacenter.... mentre la ps3 è a tutti gli effetti un mediacenter con i controcazzi ;) se poi ci metti linux le potenzialità aumentano in modo esponenziale
4. la ps3 è silenziosissssssima, la xbox cmq è rumnorosa...anche se meno di quelle uscite in passato, sempre rumorosa è
5. il margine di miglioramento della xbox c'è di certo... i giochi sono più facili da creare... ma la ps3 è all'inizio.... solo un minimo delle sue caratteristiche è sfruttato..... basta pensare che i giochi sono "convertiti" senza alcuna ottimizzazione... eppure sono identici (al limite la ps3 paga per un 10% meno di dettagli, luci).... figurati quando i giochi saranno ottimizzati per ps3... si creerà un abisso....
quindi.... mentre xbox avrà certo ancora da dire ma le sue qualità le ha già mostrate, quando ps3 inizia ad entrare massicciamente nelle case e le SH avranno convenienza a sviluppare giochi per ps3 (ricordo che ps3 non è "modificabile" se non sbaglio... e questo potrebbe essere un ulteriore motivo per cui le sh si avvicinino sempre più a qs console) credo che ps3 ci stupirà tutti con risultati decisamente inaspettati....
il problema è.... riuscirà ps3 ad entrare massicciamente nelle case dei gamers più accaniti? questa è la vera scommessa
cmq già ora, pur nell'incertezza di questa esplosione di ps3, la console di sony tiene testa sui giochi a xbox, è un valido multimedia center, ha un lettore bluray di qualità che solo quello vale 200 euro...
direi che se la ps3 dovesse continuare a "vivacchiare" già tiene testa in modo onorevole a xbox... e quindi difficilmente potrà dare delusioni.... se prende piede in maniera massiccia (ad es. per un taglio del prezzo o altro) allora credo che il divario verrà superato e molti, come me e te, non si porranno più domande su quale scelta fare!
spero di esserti d'aiuto e ripeto, io ho scelto una xbox 360 di cui alla fine sono cmq contento
dalle tue parole nn mi sembra tu sia così contento della scelta:D
Ultrastito
14-11-2008, 12:39
ciao, anch'io avevo il tuo stesso dubbio e l'ho risolto comprando una xbox 360 elite
nulla da dire.. sono soddisfattissimo ma.... se dovessi tornare indietro forse prenderei la ps3
perchè?
perchè alcuni dei motivi decisivi a favore della xbox si sono rivelati "disattesi"....
1. credevo che il "parco giochi" di xbox fosse infinitamente maggiore... cosa che non è.... anzi noto sia da MW che da GS che la maggior parte dei giochi esposti è per ps3
2. le esclusive.... sì certo fable e GOW... però, al di là del fatto che ps3 ha alcune esclusive vberamente appetitose, tipo F1, Little big planet etc... non basiamo un acquisto su 2/3 esclusive di fronte a 200/300 titoli multipiattaforma già esistenti e molti ancora a venire
3. la xbox mi ha deluso dal punto di vista "multimedia".... al di là del fatto che il blueray è un valore aggiunto mostruoso sia come lettore video che, come è stato detto, come supporto per giochi pieni zeppi di contenuti extra (filmati compresi) etc., la console ms è praticamente inutilizzabile al contrario di ps3 come mediacenter.... mentre la ps3 è a tutti gli effetti un mediacenter con i controcazzi ;) se poi ci metti linux le potenzialità aumentano in modo esponenziale
4. la ps3 è silenziosissssssima, la xbox cmq è rumnorosa...anche se meno di quelle uscite in passato, sempre rumorosa è
Il tuo ragionamento non fa una piega... Come mai se la pensi così alla fine hai acquistato la elite??
Mi sembri certe persone che criticano "alcuni" politici e poi vanno a votare proprio quel "qualcuno" :D
Insomma: Chi disprezza compra...
E' proprio il detto che ci sta meglio :D
;)
nemorino
14-11-2008, 12:40
dalle tue parole nn mi sembra tu sia così contento della scelta:D
:D si nota?
no scherzo... non è vero... sono contento mi trovo bene, ieri ho giocato a dead space sul mio plasma da 42 con xbox... che dire spettacolo!!!
però forse la scelta "coraggiosa" è quella di gettarsi su ps3 e rischiare qualcosina in più di una certezza come xbox per poi trarne i frutti tra qualche mese
VILLO1988
14-11-2008, 14:28
perchè?
5. il margine di miglioramento della xbox c'è di certo... i giochi sono più facili da creare... ma la ps3 è all'inizio.... solo un minimo delle sue caratteristiche è sfruttato..... basta pensare che i giochi sono "convertiti" senza alcuna ottimizzazione... eppure sono identici (al limite la ps3 paga per un 10% meno di dettagli, luci).... figurati quando i giochi saranno ottimizzati per ps3... si creerà un abisso....
quindi.... mentre xbox avrà certo ancora da dire ma le sue qualità le ha già mostrate, quando ps3 inizia ad entrare massicciamente nelle case e le SH avranno convenienza a sviluppare giochi per ps3 (ricordo che ps3 non è "modificabile" se non sbaglio... e questo potrebbe essere un ulteriore motivo per cui le sh si avvicinino sempre più a qs console) credo che ps3 ci stupirà tutti con risultati decisamente inaspettati....
il problema è.... riuscirà ps3 ad entrare massicciamente nelle case dei gamers più accaniti? questa è la vera scommessa
cmq già ora, pur nell'incertezza di questa esplosione di ps3, la console di sony tiene testa sui giochi a xbox, è un valido multimedia center, ha un lettore bluray di qualità che solo quello vale 200 euro...
direi che se la ps3 dovesse continuare a "vivacchiare" già tiene testa in modo onorevole a xbox... e quindi difficilmente potrà dare delusioni.... se prende piede in maniera massiccia (ad es. per un taglio del prezzo o altro) allora credo che il divario verrà superato e molti, come me e te, non si porranno più domande su quale scelta fare!
spero di esserti d'aiuto e ripeto, io ho scelto una xbox 360 di cui alla fine sono cmq contento
Le cose che tu dici le considero solo in parte giuste:
-Le esclusive come dicevo non mi fanno la differenza, gow e halo e dall'altro ff(non il 13 ma un capitolo speciale solo per ps3 di cui non ricordo il nome) kingdom hearts 3.
Gli altri giochi come mgs non m'allettano,a parte Gran Turismo,ma ci sono valide alternative per 360,e IO ODIO LITTLE BIG PLANET di cui non capisco il successo,ma considero solo un gioco lungo e fastidioso in cui si saltella da un lato all'altro dello scenario,senza motivo.Per il resto FIFA GTA4 FF13 e il restante sono multipiatta.
-Il blue-ray devo ancora capire quanto farà la differenza ed è il discorso legato alla cpu. Il supporto in sè non lo utilizzerò se non per i giochi,e se la cpu lo sfrutta allora sarà un buon motivo,senò non ne avrò interesse, anche perchè non voglio alimentare tutti questi nuovi supporti che escono ogni 3gg.
-La ps3 silenziosa lo è,ma da quello che ho capito anche l'xbox 360 lo è dopo l'aggiornamento che le permette d'usare meno il lettore e di più l'hd; se anche così è rumorosa,allora questo è un punto in meno..
-La ps3 non è modificabile?direi che è uno svantaggio non perchè voglio craccarmi e scaricarmi i giochi,ma perchè da sempre questo fa vendere le console,meno giochi però più console. E sappiamo tutti che se la ps3 non vende potrebbe avere un brutta botta sotto il profilo esclusive,se non sbaglio si parla anche di Metal Gear Solid..
-Ricollegandomi al punto precedente se ci sarà meno gente che la compra allora,le SH saranno ancora meno spronate a progettare per una console che non fa successo e inoltre spendere troppo tempo\denaro se non hanno entrate.
In conclusione ti dò ragione che al momento la ps3 vivacchi,solo che potrebbe restare in questa fase troppo a lungo o semplicemente non uscirne mai,o uscirne alla grande,ma l'esito non mi sembra così scontato come tu dici.
Una cosa è certa la grafica d'entrambe migliorerà, e il prezzo di ps3 tanto restio a scendere,prima o poi scenderà,chissà però quando?
Questo punto è un altro che mi crea altra confusione,infatti potrei semplicemente aspettare un calo delle console e sperare che il divario aumenti a favore dell'una piuttosto che dell'altra.
Ciò pone il problema di quando sarà il prossimo calo di prezzo(e quindi,ps3 fino a marzo sicuramente non scende,e xbox360 non calerà di certo per un po' visto l'attuale taglio di costi..) e di quando queste usciranno dal mercato a favore del successore,altrimenti comprerei una console per cambiarla 2 anni dopo!
-La ps3 non è modificabile?direi che è uno svantaggio non perchè voglio craccarmi e scaricarmi i giochi,ma perchè da sempre questo fa vendere le console,meno giochi però più console. E sappiamo tutti che se la ps3 non vende potrebbe avere un brutta botta sotto il profilo esclusive,se non sbaglio si parla anche di Metal Gear Solid..
Il 90 % delle esclusive ps3 sono sviluppate da sh interne alla sony.
Qundi sia che vende ...sia che non vende ....le esclusive per ps3 continueranno sempre ad uscire (e pure tante ...solo questo mese ne sono uscite 5-6).
Ergo, il fatto che la console non è modificabile, non può essere assolutamente visto come uno svantaggio, anzi.
VILLO1988
14-11-2008, 14:54
Il 90 % delle esclusive ps3 sono sviluppate da sh interne alla sony.
Qundi sia che vende ...sia che non vende ....le esclusive per ps3 continueranno sempre ad uscire (e pure tante ...solo questo mese ne sono uscite 5-6).
Questo non lo sapevo,però altri giochi se la console va male si sposteranno,e questo è un dato di fatto vedi FF. E,se già togliamo i fanboy di quel gioco credimi la console ha una perdita dell' 1%.
Non credo che sony cerchi di fare console e giochi tutto da sola,e andare direttamente contro il resto del mercato,a meno che non siano impazziti..
Ergo, il fatto che la console non è modificabile, non può essere assolutamente visto come uno svantaggio, anzi.
Per sony stessa e le SH è sicuramente un vantaggio,ma per l'utente non lo è..
Il mondo non è fatto da persone sempre oneste e correte,e quindi la loro scelta si può basare anche su questo fattore..
gioygiovy
14-11-2008, 14:56
Questo non lo sapevo,però altri giochi se la console va male si sposteranno,e questo è un dato di fatto vedi FF. E,se già togliamo i fanboy di quel gioco credimi la console ha una perdita del 10%.
Per sony stessa e le SH è sicuramente un vantaggio,ma per l'utente lo è..
Il mondo non è fatto da persone sempre oneste e correte,e quindi la loro scelta si può basare anche su questo fattore..
ci sono anche persone che non possono permettersi di spendere 40 e 50 euro a gioco...un padre di famiglia può comprare una ps3 o un x360 usata perchè probabilmente non ci arriva a spendere di più, non buttarla sul punto di vista della morale...
VashTheStampede83
14-11-2008, 14:59
Gurda, secondo me ogni persona che sentirai ti darà un giduzio diverso, basato su gusti, situazioni, disponibilità economiche...diverse.Quello che posso dire che al momento sono noti tutti i pregi e difetti dell'una e dell'altra console, e io mi baserei appunto su questi, secondo le mie necesità.
VILLO1988
14-11-2008, 15:04
ci sono anche persone che non possono permettersi di spendere 40 e 50 euro a gioco...un padre di famiglia può comprare una ps3 o un x360 usata perchè probabilmente non ci arriva a spendere di più, non buttarla sul punto di vista della morale...
No, figurati, infatti quello è solo una delle variabili che determinano il vivacchiare della ps3,e secondo me non è nemmeno così importante quanto il prezzo.
A parte il padre di famiglia mettici pure me nella categoria,infatti se prenderò la ps3 sarà grazie al fatto che gamestop mi rivaluta la ps2, e i giochi,memory allegate,senò di certo non la comprerei,viste anche le brevi aspettative di vita(si parla del 2011 circa se non sbaglio..)
Gurda, secondo me ogni persona che sentirai ti darà un giduzio diverso, basato su gusti, situazioni, disponibilità economiche...diverse.Quello che posso dire che al momento sono noti tutti i pregi e difetti dell'una e dell'altra console, e io mi baserei appunto su questi, secondo le mie necesità.
A questo punto direi che tutto dipende da gamestop,in quanto voglio che la console rimanga un regalo di natale non troppo esoso,viste anche le mie spese future..
P.S= Allego un video divertente sulla resistenza delle console: http://ps3.console-tribe.com/news/4-11-207933/test-di-resistenza-ps3-vs-xbox360-vs-wii.html
gioygiovy
14-11-2008, 15:05
No, figurati, infatti quello è solo una delle variabili che determinano il vivacchiare della ps3,e secondo me non è nemmeno così importante quanto il prezzo.
A parte il padre di famiglia mettici pure me nella categoria,infatti se prenderò la ps3 sarà grazie al fatto che gamestop mi rivaluta la ps2, e i giochi,memory allegate,senò di certo non la comprerei,viste anche le brevi aspettative di vita(si parla del 2011 circa se non sbaglio..)
2011 per cosa?? anche io sono indeciso su quale prendere...
VashTheStampede83
14-11-2008, 15:11
A questo punto direi che tutto dipende da gamestop,in quanto voglio che la console rimanga un regalo di natale non troppo esoso,viste anche le mie spese future..
Non aspettarti "miracoli" sulla valutazione...comunque,per ricollegarmi a quello che dicevo, se già PER TE il budget è un "problema" diciamo che ti puoi già dare una buona risposta.
nemorino
14-11-2008, 15:23
Le cose che tu dici le considero solo in parte giuste:
-Il blue-ray devo ancora capire quanto farà la differenza ed è il discorso legato alla cpu. Il supporto in sè non lo utilizzerò se non per i giochi,e se la cpu lo sfrutta allora sarà un buon motivo,senò non ne avrò interesse, anche perchè non voglio alimentare tutti questi nuovi supporti che escono ogni 3gg.
oddio.. ogni 3 gg no... questo è il supporto destinato a soppiantare dvd... e cmq vedersi un BD su televisione HD (anche solo HD) è un'esperienza fantastica....
-La ps3 silenziosa lo è,ma da quello che ho capito anche l'xbox 360 lo è dopo l'aggiornamento che le permette d'usare meno il lettore e di più l'hd; se anche così è rumorosa,allora questo è un punto in meno..
la xbox è rumorosa a prescindere dal lettore... le 2 ventole posizionate sul retro fanno casino, fidati....
mah.... su qs non so.... anche perchè anche ms ci va pesante con chi modifica bannando console su xbox live
-Ricollegandomi al punto precedente se ci sarà meno gente che la compra allora,le SH saranno ancora meno spronate a progettare per una console che non fa successo e inoltre spendere troppo tempo\denaro se non hanno entrate.
sì ma il vivacchiare significa milioni di console vendute.... in giapppone poi la ps3 vende molto più di xbox.....
VILLO1988
14-11-2008, 15:40
2011 per cosa?? anche io sono indeciso su quale prendere...
Per ps4 e xbox 720
Non aspettarti "miracoli" sulla valutazione...comunque,per ricollegarmi a quello che dicevo, se già PER TE il budget è un "problema" diciamo che ti puoi già dare una buona risposta.
Infatti,probabilmente molto dipenderà da questo,però ci sono cose che mi fanno pensare:
-per xbox dovrei prendere poi xbox live gold circa 50euro e altri 20 per avere la possibilità di caricare il joypad dalla console,inoltre se riesco vorrei vendere pes del bundle per prendermi fifa,spendendo così quanto per la ps3.
-Per ps3 il prezzo è elevato ma ci sono diverse offerte allettanti tolto il pack con fifa a 429!ad esempio la 40gb con 2 giochi tra cui gta..
Probabilmente molto dipenderà dalla valutazione e dall'offerta.
oddio.. ogni 3 gg no... questo è il supporto destinato a soppiantare dvd... e cmq vedersi un BD su televisione HD (anche solo HD) è un'esperienza fantastica....
che a me non interessa però,se non per i giochi.
Sul futuro hai ragione,sembra il BD destinato a soppiantare,ma per 360 ci sono gli hd - dvd che non sono affatto male..
la xbox è rumorosa a prescindere dal lettore... le 2 ventole posizionate sul retro fanno casino, fidati....
Ok mi fido,spero però di non ritrovarmi a scegliere la console solo su questo fattore,nel peggiore dei casi cmq mi metto il lettore mp3 e non sento + nulla!
mah.... su qs non so.... anche perchè anche ms ci va pesante con chi modifica bannando console su xbox live
si però esiste il giocare single player anche se ha i suoi bei limiti(cmq non è mio caso),come già accadeva per ps2!
sì ma il vivacchiare significa milioni di console vendute.... in giapppone poi la ps3 vende molto più di xbox.....
Perfettamente d'accordo,però 1 mercato su 3 non è meraviglioso,e da quello che sento su quel mercato microsoft stà facendo uscire titoli appositi..
risposto nel quote..
VashTheStampede83
14-11-2008, 15:49
-per xbox dovrei prendere poi xbox live gold circa 50euro e altri 20 per avere la possibilità di caricare il joypad dalla console,inoltre se riesco vorrei vendere pes del bundle per prendermi fifa,spendendo così quanto per la ps3.
Il gold si trova tranquillamente a 35€, se non vuoi spendere 20€ per l'accesorio originale per caricare ti compri(se gi non ce l'hai) delle normali batterie ricaricabili.
VILLO1988
14-11-2008, 15:58
Il gold si trova tranquillamente a 35€, se non vuoi spendere 20€ per l'accesorio originale per caricare ti compri(se gi non ce l'hai) delle normali batterie ricaricabili.
Puoi consigliarmi un negozio\catena in cui posso trovare il gold?
Per il caricatore penso sarà necessario spendere quei 20 euri(forse la miglior spesa..) perchè non mi piace molto l'idea di consumare pile su pile,preferisco la batteria ricaribile da collegare e via,senò sicuramente distratto come sono finisce che mi si scarica il joy e non riesco a giocare perchè ho finito le pile..
Con le ricaricabili invece avrei anche la spesa del caricatore,e significherebbe avere una scorta di pile..
miciopazzo198x
14-11-2008, 16:08
Puoi consigliarmi un negozio\catena in cui posso trovare il gold?
Per il caricatore penso sarà necessario spendere quei 20 euri(forse la miglior spesa..) perchè non mi piace molto l'idea di consumare pile su pile,preferisco la batteria ricaribile da collegare e via,senò sicuramente distratto come sono finisce che mi si scarica il joy e non riesco a giocare perchè ho finito le pile..
Con le ricaricabili invece avrei anche la spesa del caricatore,e significherebbe avere una scorta di pile..
Guarda che 4 stilo ricaricabili e un caricatore si trovano a 10€ :mbe:
Non devi comprare pile su pile... devi solo ricaricare quelle 4 che hai :mbe:
VILLO1988
14-11-2008, 16:31
Guarda che 4 stilo ricaricabili e un caricatore si trovano a 10€ :mbe:
Non devi comprare pile su pile... devi solo ricaricare quelle 4 che hai :mbe:
Si ma preferisco attacare il cavetto e via..
spendo 10 euro in più e sono molto più comodo,senza interruzioni,ricordarsi di mettere le pile sotto carica,cambiare le pile ecc. insomma semplice comodità.
Tuttavia,questa spesa è stata estrapolata dal contesto originale,infatti la sottolineavo come semplice spesa in più rispetto all'xbox,mentre per ps3 non dovrei farla(visto il prezzo di partenza);ciò non toglie che nel momento in cui la farò se deciderò per la 360, che per farla la farò bene,infondo non penso che andrò in malora per 10E dopo averne spesi oltre 300!
davide155
14-11-2008, 17:48
Esatto........non è oggettiva la scelta di una console.
Si basa tutto su quello che una persona vuole che faccia la console.
E siccome esistono 3 tipi di console e tutti e 3 tipi offrono esperienze, per quanto simili, molto diverse, si può scegliere in maniera razionale e veloce.
Certo se si sta dietro alle esclusive allora bisognerebbe avere tutte le console, ma purtroppo se uno deve star dietro anche ai soldi, deve per forza sceglierne una.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio.......va valutata attentamente la scelta e prendere una decisione giusta.
PER VILLO1988
Ripeto gli aspetti positivi e negativi di ognuna:
Xbox360 = Alcune esclusive fantastiche (gears of war 1 e 2), e grafica eccellente di un pò tutti i titoli.
Multiplayer divino.
---------
Però troppa rumorosità anche dopo aver installato il gioco su hd.
Cacchiata delle batterie stilo invece che incorporate nel pad.
Usa solo cavi video proprietari che costano minimo 30€.
Solo max 4 giocatori con i pad.
Dashboard troppo bambinesca secondo me.
Alimentatore esterno.
Ps3 = Lettore blu-ray che se unito ad una TV HD sarà uno spettacolo assicurato.
Alcune esclusive anche qui fantastiche (Metal gear solid4, GT5 e Little big planet).
Per non parlare dell'aspetto mediacenter. Infili una penna usb e ci guardi divx, immagini, filmati in alta definizione senza dover aggiornare niente online, a differenza della x360.
Massimo 6 giocatori con pad.
Tecnologia blutooth.
Batteria incoporata nel pad.
Dashboard sobria e ben definita.
Possibilità di installarci sopra linux.
Alimentatore incorporato.
Silenziosissima
Si può andare su internet
Contiene il programma Folding@Home (http://folding.stanford.edu/Italian/Science)
---------
Però un pò troppo grossa per me. E la lucentezza presto diventa sporca e piena di ditate o macchie.
Multiplayer dei vari giochi non all'altezza del live di x360 (però è gratis, quindi da una parte lo si può capire).
A volte il confronto per la grafica contro la x360 perde in dettaglio la ps3. Nulla di elcatante, però la differenza c'è e per uno pignolo come me potrebbe dare fastidio questa cosa solo a pensarla.
Per il resto sono soddisfattissimo di entrambe. L'unica pecca uguale che io ritrovo in entrambe è il costo dei giochi troppo alto all'uscita.
60-70€ per un gioco è un ladrocinio.
La maggior parte li ho presi usati quando ho potuto.
;)
miciopazzo198x
14-11-2008, 18:01
Nel prezzo dei giochi deve guadagnarci anche la casa produttrice della console.
torgianf
14-11-2008, 19:48
Si basa tutto su quello che una persona vuole che faccia la console.
E siccome esistono 3 tipi di console e tutti e 3 tipi offrono esperienze, per quanto simili, molto diverse, si può scegliere in maniera razionale e veloce.
Certo se si sta dietro alle esclusive allora bisognerebbe avere tutte le console, ma purtroppo se uno deve star dietro anche ai soldi, deve per forza sceglierne una.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio.......va valutata attentamente la scelta e prendere una decisione giusta.
PER VILLO1988
Ripeto gli aspetti positivi e negativi di ognuna:
Xbox360 = Alcune esclusive fantastiche (gears of war 1 e 2), e grafica eccellente di un pò tutti i titoli.
Multiplayer divino.
---------
Però troppa rumorosità anche dopo aver installato il gioco su hd.
Cacchiata delle batterie stilo invece che incorporate nel pad. se avesse una batteria interna sarebbe peggio, una volta esaurita puoi pure lanciare il pad dalla finestra
Usa solo cavi video proprietari che costano minimo 30€. va benissimo un comune cavo hdmi da 5€, e a parte la arcade, le altre sono dotate di component la pro, hdmi e component la elite
Solo max 4 giocatori con i pad. quante volte all'anno ti capita di giocare in 6 o 7 a casa? e comunque con 3 pad con filo si arriva tranquillamente a 7
Dashboard troppo bambinesca secondo me. e' funzionale, e la nuova e' proprio bella
Alimentatore esterno.
Ps3 = Lettore blu-ray che se unito ad una TV HD sarà uno spettacolo assicurato.
Alcune esclusive anche qui fantastiche (Metal gear solid4, GT5 e Little big planet).
Per non parlare dell'aspetto mediacenter. Infili una penna usb e ci guardi divx, immagini, filmati in alta definizione senza dover aggiornare niente online, a differenza della x360.la 360 funziona nel medesimo modo della ps3, in piu' vede molti piu' formati e con meno problemi di codec a differenza di ps3
Massimo 6 giocatori con pad.7
Tecnologia blutooth.
Batteria incoporata nel pad.una volta esausta il pad diventa un fermaporte
Dashboard sobria e ben definita.
Possibilità di installarci sopra linux.che con 256mb di ram e' poco piu' che usabile
Alimentatore incorporato.
Silenziosissima
Si può andare su internet con delle limitazioni enormi visto che il browser e' castrato
Contiene il programma Folding@Home (http://folding.stanford.edu/Italian/Science)
---------
Però un pò troppo grossa per me. E la lucentezza presto diventa sporca e piena di ditate o macchie.
Multiplayer dei vari giochi non all'altezza del live di x360 (però è gratis, quindi da una parte lo si può capire).
A volte il confronto per la grafica contro la x360 perde in dettaglio la ps3. Nulla di elcatante, però la differenza c'è e per uno pignolo come me potrebbe dare fastidio questa cosa solo a pensarla.
Per il resto sono soddisfattissimo di entrambe. L'unica pecca uguale che io ritrovo in entrambe è il costo dei giochi troppo alto all'uscita.
60-70€ per un gioco è un ladrocinio.
La maggior parte li ho presi usati quando ho potuto.
;)
*
VILLO1988
14-11-2008, 19:58
riporto solo una frase per motivi di spazio..
Una cosa mi sfugge,e cioè se è possibile caricare film e altro sull'hd della 360 e se gl'aggiornamenti siano a pagamento?
riguardo al post
-linux come dice dixan-torgianf immagino non renda su console..
-in 22 non ci gioco,ma al massimo 2-3 persone.
-il cavo hdmi sarà al massimo una spesa futura e non penso di dover basare la scelta solo su questo,intanto fino al prossimo natale rimango in SD. Al massimo se esiste cercherò un cavo apposta per farlo rendere al meglio,e del prezzo non me ne importerà.
-Il pad lo voglio con la batteria ricaricabile,e senza inutili pile ma con la possibilità di ricaricarlo mentre gioco,così stò col filo per un breve periodo,ma meglio che non smettere proprio di giocare.
-L'estetica non mi sembra male a parte gli avatar che sembrano i mii della nintendo.
-Il browser per l'online non mi sembra una brutta idea,ma intanto navigo col pc(?) che cosa me ne faccio visto che ho il pc affianco alla console(?),e usare il joypad non penso sia comodo..
torgianf
14-11-2008, 20:02
Una cosa mi sfugge,e cioè se è possibile caricare film e altro sull'hd della 360 e se gl'aggiornamenti siano a pagamento?
gli aggiornamenti alla console ovviamenti sono gratuiti, quelli dei giochi a pagamento tranne rari casi. ed e' la stessa cosa per ps3. sull' hard disk per 360 non puoi caricarci i film, ma puoi streammarli da pc o usare una chiavetta esterna usb o un hd formattato in fat 32
davide155
14-11-2008, 20:10
gli aggiornamenti alla console ovviamenti sono gratuiti, quelli dei giochi a pagamento tranne rari casi. ed e' la stessa cosa per ps3. sull' hard disk per 360 non puoi caricarci i film, ma puoi streammarli da pc o usare una chiavetta esterna usb o un hd formattato in fat 32
Esatto
VILLO1988
14-11-2008, 20:45
Faccio un esempio, io sapevo che a gta IV si possono scaricare gl'aggiornamenti che aggiungono le macchine.
In questo caso,se non sbaglio per ps3 l'aggiornamento è gratuito ma per 360 è lo stesso?
fai\te pure esempi concreti su altri giochi,così tanto per capire se qui ci sono delle differenze..
Cosa intendi poi con streammarli da pc? nel senso che collego un cavo tra i due o cosa?
E usare una chiavetta usb in pratica significa tenere connessa la chiavetta per tutto il film, o altro;mentre l'hd formatto in fat32 dev'essere per forza quello originale microsoft?
Cioè:
-Posso formattare l'hd della console sui cui salvo i giochi in fat32?
-Se non posso,l'hd esterno sarà un normalissimo hd in fat 32 che potrò poi usare anche su pc,con sopra un SO e quant'altro,vero?
O devo per forza comprarmi quello originale microsoft che costa il triplo?
torgianf
14-11-2008, 20:52
Faccio un esempio, io sapevo che a gta IV si possono scaricare gl'aggiornamenti che aggiungono le macchine.
In questo caso,se non sbaglio per ps3 l'aggiornamento è gratuito ma per 360 è lo stesso?
fai\te pure esempi concreti su altri giochi,così tanto per capire se qui ci sono delle differenze.. i contenuti di gta ad esempio, saranno solo per x360 e ovviamente saranno a pagamento. per dead space invece, sempre per esempio, ci sono una tuta gratis sia per 360 che ps3, e altri contenuti a pagamento
Cosa intendi poi con streammarli da pc? nel senso che collego un cavo tra i due o cosa? esatto, basta un cavo cross per collegarti direttamente al pc, o un cavo dritto se passi dal router
E usare una chiavetta usb in pratica significa tenere connessa la chiavetta per tutto il film, o altro;mentre l'hd formatto in fat32 dev'essere per forza quello originale microsoft? la chiavcetta usb funziona esattamente come per pc o altro, quindi ovviamente deve rimanere connessa. l'hard disk si intende uno esterno usb, e puoi usare quello che ti pare, basta che sia in formato fat32, sia per 360 che per ps3
Cioè:
-Posso formattare l'hd della console sui cui salvo i giochi in fat32?no
-Se non posso,l'hd esterno sarà un normalissimo hd in fat 32 che potrò poi usare anche su pc,con sopra un SO e quant'altro,vero? si
O devo per forza comprarmi quello originale microsoft che costa il triplo?no
*
VILLO1988
15-11-2008, 02:23
*
Mi sono preso una serata per tirare le conclusioni e;
Mi sa che dopo tutta questa infinita serie di post e nause che v'ho provocato,
e di questo mi scuso e vi ringrazio per l'aiuto datomi,forse la mia scelta ricadrà sull' xbox 360.
Come console infatti, sembra più affine alle mie scelte e anche sotto il profilo economico,anche se rimane quello strano legame verso le console di casa sony datomi dal recente passato della ps2,ma penso che il successo di quest'ultima non si rivedrà tanto facilmente.
In conclusione realizzo che la console preferisco utilizzarla per giocare che non per altro,e con altro intendo:
-Linux,che sarà un vizio che mi toglierò comprandomi un hd esterno,come già volevo fare e che userò sulla console di casa microsoft per altri files.
-Il blu ray supporto che vedo futile nei miei interessi,sperando che questo non sia solo un passo per creare divario tra ps3 e 360.
-Il wi-fi cosa che considero molto utile,per facilità di configurazione e per la possibilità di giocare anche in altre stanze della casa. Sinceramente però come vale per il browser internet, avendo la console vicino al pc il problema non si pone,e se vorrò mai giocare in sala sul 40 pollici, mi comprerò una chiavetta wi-fi da mettere sulla 360,se è possibile..(vero che lo è????)
-Poi; la capienza dell'hd interno di cui mi preoccupava avere solo 60gb,se però non è possibile mettere film o quant'altro,avrò sempre l'hd esterno che avrà anche prezzo inferiore e capacità superiore rispetto a quello ufficiale microsoft!
Infine avrò altre spese oltre a quelle della console,e cioè le sovracitate Batteria ricabile,e l'online come costo annuale a cui dovrò fare seria abitudine,però avrò il vantaggio di poter aver giochi gratis in prestito da un amico anche lui in possesso della 360 e godermi quindi un buon risparmio rispetto ai giochi che vorrei e di cui dovrei spendere per la ps3,un esempio è Assassins Creed.
Nella peggiore della eventualità in cui la ps3 diventasse fantastica sotto il profilo grafico, avrò poi in futuro la possibilità di godermela a prezzi più vantaggiosi,e magari anche "slim".
Un ultima cosa mi rimane da chiedervi,se lo sapete,e cioè se esiste la possibilità di vendere il gioco\chi nel bundle della 360 a negozi come "gamestop" o "gamerush",così da dar dentro PES(o altri del bundle,in base alla convenienza) per il buon vecchio fifa annuale che non manca mai nelle mie collezioni,e se sapete darmi molto vagamente una stima!
Vi ringrazio ancora,questo devo dire che è davvero un buon thread che consiglierò agl'amici visto l'ottimo supporto!
Spero d'essere d'aiuto in futuro,come lo siete stati con me..
i giochi bundle non li puoi vendere, in teoria nemmeno in questo mercatino. alla fine ti consiglio di provarci lo stesso perchè cambia solo la scritta bundle copy sulla copertina.
Erian Algard
15-11-2008, 09:02
Salve a tutti. Fra poco mi andrò a prendere il botolo, ma....che giochi compro? Mi spiego, io gioco esclusivamente su pc e siccome mio fratello mi si è messo in croce con sta 360 andiamo a prenderla:asd:
Posto che i titoli che sono multipiatta li ho TUTTI su pc:asd:(fallout 3, Mass Effect, Cod, gears of war eccetera eccetera) che compro?
Io mi ero fatto quest'elenco:
Halo 3
Gow 2
Lost Odissey(vale?)
Fable 2
Midnight Club L.A.
Altro? Che non ci sia anche per pc.
MauroGerman
15-11-2008, 09:04
Salve a tutti. Fra poco mi andrò a prendere il botolo, ma....che giochi compro? Mi spiego, io gioco esclusivamente su pc e siccome mio fratello mi si è messo in croce con sta 360 andiamo a prenderla:asd:
Posto che i titoli che sono multipiatta li ho TUTTI su pc:asd:(fallout 3, Mass Effect, Cod, gears of war eccetera eccetera) che compro?
Io mi ero fatto quest'elenco:
Halo 3
Gow 2
Lost Odissey(vale?)
Fable 2
Midnight Club L.A.
Altro? Che non ci sia anche per pc.
gta IV
Far Cry 2
Dead Space
Erian Algard
15-11-2008, 09:08
Far Cry 2 l'ho :D
Gta non mi interessa.
Vada per Dead Space di cui ho letto abbastanza bene.
fatto sta che son 3 multipiatta:asd:
Cioè sostanzialmente voglio sapere quali valide esclusive ha l'Xbox nei confronti del pc.
Far Cry 2 l'ho :D
Gta non mi interessa.
Vada per Dead Space di cui ho letto abbastanza bene.
fatto sta che son 3 multipiatta:asd:
Cioè sostanzialmente voglio sapere quali valide esclusive ha l'Xbox nei confronti del pc.
gow2
Yngwie74
15-11-2008, 10:11
-Il pad lo voglio con la batteria ricaricabile,e senza inutili pile ma con la possibilità di ricaricarlo mentre gioco,così stò col filo per un breve periodo,ma meglio che non smettere proprio di giocare.
Io ho 4 pile ricaricabili stilo NiMh da 2700Mah (in realta' ne ho di piu', ma 4 sono + che sufficienti), mentre due sono nel pad le altre due stanno in ricarica. Quando si scaricano tolgo le prime (che metto in carica in un comune caricabatterie) e inserisco le seconde. Tempo dell'operazione una 15ina di secondi, e cosi' gioco sempre in wireless senza dovermi mai attaccare al filo.
gow2
x ora......
anche gta4 esce su pc
diciamo che forse la ps3 ha qualche titolo che non esce su pc, l'xbox meno
io cmq alla fine ho preso l'xbox360, pagata 149 nuova, anche una volta presi i pochi accessori che mi servivano il risparmio nei confronti dela ps3 c'è stato, ecome
gow 2 a quanto pare dovrebbe restare esclusiva xbox 360 secondo le dichiarazione della epic.
Comunque in effetti l'xbox 360 e il pc sono un po come 2 fratelli,e per chi ha un buon pc quasi non conviene comprarselo.
Erian Algard
15-11-2008, 11:21
gow 2 a quanto pare dovrebbe restare esclusiva xbox 360 secondo le dichiarazione della epic.
Comunque in effetti l'xbox 360 e il pc sono un po come 2 fratelli,e per chi ha un buon pc quasi non conviene comprarselo.
Ma in effetti:asd:
Cosa buona e giusta è che cosi metto mio fratello a giocare con la 360 ed io prendo il controllo sul suo pc:asd:
Io ho 4 pile ricaricabili stilo NiMh da 2700Mah (in realta' ne ho di piu', ma 4 sono + che sufficienti), mentre due sono nel pad le altre due stanno in ricarica. Quando si scaricano tolgo le prime (che metto in carica in un comune caricabatterie) e inserisco le seconde. Tempo dell'operazione una 15ina di secondi, e cosi' gioco sempre in wireless senza dovermi mai attaccare al filo.
Stessa cosa faccio io ;)
già... se posso permettermi prendete pile ricaricabili di marca, evitate le sottomarche. io ne ho 4 di una marca sconosciuta da 2100 mah e non durano niente mentre le 4 della energizer da 2000 mah durano fino a 4 volte di più :)
VILLO1988
15-11-2008, 13:33
già... se posso permettermi prendete pile ricaricabili di marca, evitate le sottomarche. io ne ho 4 di una marca sconosciuta da 2100 mah e non durano niente mentre le 4 della energizer da 2000 mah durano fino a 4 volte di più :)
Ammettilo che lavori per la duracell..:D
grazie per il consiglio,penso che alla fine riuscirò a rivenderli,intanto a chi li compra non interessa della scritta e si vendono come gl'altri, solo a prezzo inferiore..
Per le pile come dicevo io preferisco comprare la batteria e via..
tanto spendine 10 per le pile o 20 per la batteria col filo è uguale,anzi sono più comodo perchè non devo mettermi lì a cambiare le pile,ma devo solo giocare per un po' col filo,come già tutt'ora faccio con quello della ps2..
Per il resto secondo voi la 360, la chiavetta wi-fi che s'usa normalmente sul pc, la riconosce?
torgianf
15-11-2008, 14:01
Ammettilo che lavori per la duracell..:D
grazie per il consiglio,penso che alla fine riuscirò a rivenderli,intanto a chi li compra non interessa della scritta e si vendono come gl'altri, solo a prezzo inferiore..
Per le pile come dicevo io preferisco comprare la batteria e via..
tanto spendine 10 per le pile o 20 per la batteria col filo è uguale,anzi sono più comodo perchè non devo mettermi lì a cambiare le pile,ma devo solo giocare per un po' col filo,come già tutt'ora faccio con quello della ps2..
Per il resto secondo voi la 360, la chiavetta wi-fi che s'usa normalmente sul pc, la riconosce?
no, o prendi quella originale dal prezzo spropositato oppure un qualsiasi access point con presa ethernet dal costo di pochi €
ho appena acquistato una xbox pro :D e sono molto soddisfatto (ho preso la bundle con gow2 e ci ho fatto entrare anche GTAIV :D ), volevo sapere se per la garanzia sono obbligato ad iscrivermi ora a XBOX LIVE (non ho un router per ora ma presto lo acquisterò), inoltre ho provato ad eseguire un divx e mi dice che debbo effettuare un aggiornamento del codec (tramite xbox live) per poterlo vedere, posso scaricare l'aggiornamento ed installarlo o lo debbo fare per forza tramite xbox live ??? non vorrei iscrivermi ora e perdere un mese di abbonamneto free. Spero di essere stato chiaro.
grazie.
torgianf
15-11-2008, 15:01
ho appena acquistato una xbox pro :D e sono molto soddisfatto (ho preso la bundle con gow2 e ci ho fatto entrare anche GTAIV :D ), volevo sapere se per la garanzia sono obbligato ad iscrivermi ora a XBOX LIVE (non ho un router per ora ma presto lo acquisterò), inoltre ho provato ad eseguire un divx e mi dice che debbo effettuare un aggiornamento del codec (tramite xbox live) per poterlo vedere, posso scaricare l'aggiornamento ed installarlo o lo debbo fare per forza tramite xbox live ??? non vorrei iscrivermi ora e perdere un mese di abbonamneto free. Spero di essere stato chiaro.
grazie.
puoi condividere la connessione col pc che stai usando adesso :D
puoi condividere la connessione col pc che stai usando adesso :D
quindi non posso scaricare i codec ed installarli ???
torgianf
15-11-2008, 15:22
quindi non posso scaricare i codec ed installarli ???
forse non mi hai capito. puoi collegare la 360 al pc e condividere la connessione internet, cosi' ti fai il profilo live e scarichi tutti gli aggiornamenti che ti pare e usi xbox live. se non puoi e' un altro discorso, per i codec non penso, ma non sono sicuro
forse non mi hai capito. puoi collegare la 360 al pc e condividere la connessione internet, cosi' ti fai il profilo live e scarichi tutti gli aggiornamenti che ti pare e usi xbox live. se non puoi e' un altro discorso, per i codec non penso, ma non sono sicuro
ok, mi sono iscritto a xbox live ma non trovo come scaricare i codec. non posso collegare la console al pc.
High Speed
15-11-2008, 23:19
Stavo pensando di acquistare una ps3 da abbinare ad un plasma da 50" (che prenderò hd ready 720p) per usarla come mediacenter al posto di un htpc...
...ma essendo anche un vecchio amante dei fps da pc, mi domandavo :
Come si gioca con un joypad ad un fps?
E poi ha il sensore per muovermi come la wii, o tutto di dita?
Scusate la banalità, magari per alcuni, ma non ricordo se l' ultima console da me posseduta è stata l' atari 2600 o l' intellivision.... :eek: :D
Grazie.
davide155
15-11-2008, 23:37
Stavo pensando di acquistare una ps3 da abbinare ad un plasma da 50" (che prenderò hd ready 720p) per usarla come mediacenter al posto di un htpc...
Scusate la banalità, magari per alcuni, ma non ricordo se l' ultima console da me posseduta è stata l' atari 2600 o l' intellivision.... :eek: :D
Grazie.
Gli fps su joypad sono un pò scomodi, ma ci si fa presto l'abitudine. Te lo dice un ex videogiocatore di pc accanito ;)
Cmq si il joypad della ps3 ha il sensore di movimento, ma non con tutti i giochi si può usare, e cmq scordati i movimenti del controller del wii.
Quelli del pad ps3 sono molto più elementari e di corto raggio.
Lo si usa bene per pilotare un aereo, oppure oppure per completamento ai tasti, ma non è come il pad del wii.
Marco Ulpio Traiano
16-11-2008, 16:21
Informazione per quanto riguarda il telecomando per la Play Station 3, ho letto sul sito ufficiale della Sony che il telecomando è compatibile soltanto per le PS3 da 40gb e da 60gb, cosa mi sapete dire se ci sono anche per quella da 80gb? :confused:
High Speed
16-11-2008, 19:24
Grazie Davide155. :)
in termini di framerate, risoluzione e qualità dell'immagine che differenze ci sono tra le due consolle?
choccoutente
17-11-2008, 08:23
in termini di framerate, risoluzione e qualità dell'immagine che differenze ci sono tra le due consolle?
il 99% dei multipiatta sono meglio su 360 in maniera più o meno evidente.
per quanto riguarda le esclusive siamo li.
ho ordinato Assassin's Creed per 360 su play.com e solo in seguito mi sono accorto che sono disponibili due versioni (edizioni limitate a parte), quella normale a 18,49 Euro e la classic a 23,99 Euro. Per quel che ne so io le classic dovrebbero essere le riedizioni di titoli già usciti a prezzo ribassato, però ora mi è venuto il dubbio: non è che in questo caso c'è qualche differenza tipo contenuti extra o qualche altro miglioramento?
Ciao!
23_Alby23
17-11-2008, 11:17
ho ordinato Assassin's Creed per 360 su play.com e solo in seguito mi sono accorto che sono disponibili due versioni (edizioni limitate a parte), quella normale a 18,49 Euro e la classic a 23,99 Euro. Per quel che ne so io le classic dovrebbero essere le riedizioni di titoli già usciti a prezzo ribassato, però ora mi è venuto il dubbio: non è che in questo caso c'è qualche differenza tipo contenuti extra o qualche altro miglioramento?
Ciao!
Per AC non c'e' alcun contenuto aggiuntivo quindi non preoccuparti, dal punto di vista di software sei identico a chiunque altro :)
23_Alby23
17-11-2008, 11:21
Grazie.
Io, da pc-ista ultra convinto, mi sono convertito alle console perche' non mi andava piu' di spendere fior di soldi per poter giocare ai miei titoli preferiti :)
Ti diro', all'inizio ti trovi spiazzato, poi ci fai l'abitudine e vai alla grande. E' vero, la precisione non e' da mouse, ma considerando come sono comodi tutti gli altri tasti (ricaricare, bombe, abbassarsi e via dicendo) io mi trovo complessivamente meglio col pad che con il mouse.
Per il resto, la PS3 e' un ottimo lettore Blu Ray. Io personalmente ero tentato di acquistarla per questa funzionalita' pur avendo gia' la 360 e non avendo assolutamente intenzione di usare la PS3 con finalita' videoludiche; questo ti fa capire quanto sia un valido lettore :)
Ho pero' scoperto che con 400-450 euro posso farmi un pc HTPC e quindi faro' cosi'.
Certo e' che tu, non avendo alcuna console, fai secondo me bene a puntare la PS3 (anche se il servizio multi e' anni luce dietro quello Microsoft ma penso che la cosa ti interessi marginalmente).
miciopazzo198x
17-11-2008, 12:04
Esiste qualche sparatutto su XBOX che supporta mouse e tastiera?
Esiste qualche sparatutto su XBOX che supporta mouse e tastiera?
Ti serve un accrocco da collegare alla consolle, ma lascia perdere,non funge bene.
miciopazzo198x
17-11-2008, 12:26
Lo richiedo :asd: : la risoluzione 1680x1050 sarà utilizzabile solo tramite VGA, giusto?
Molti dicono di no!
Lo richiedo :asd: : la risoluzione 1680x1050 sarà utilizzabile solo tramite VGA, giusto?
si
choccoutente
17-11-2008, 12:30
ho un monitor 19" lcd 1440*900. 16\10. xbox lo supporta? ha sia l hdmi che la vga...
miciopazzo198x
17-11-2008, 12:31
ho un monitor 19" lcd 1440*900. 16\10. xbox lo supporta? ha sia l hdmi che la vga...
Dal 19 novembre con la nuova dashboard. Giusto? :D
choccoutente
17-11-2008, 12:33
quindi resto in attesa di notizie.
davide155
17-11-2008, 13:25
Dal 19 novembre con la nuova dashboard tramite vga. Giusto? :D
Si dal 19 tramite l'aggiornamento della dash ci saranno pure le risoluzioni in 16:10
Dal 19 novembre con la nuova dashboard tramite vga. Giusto? :D
perchè hanno fatto ciò se la DVI/HDMI è qualitativamente molto superiore??
il 99% dei multipiatta sono meglio su 360 in maniera più o meno evidente.
sotto che punto di vista (ripeto in termini di frame rate, qualità dell'immagine, ecc...)?
choccoutente
17-11-2008, 15:29
perchè hanno fatto ciò se la DVI/HDMI è qualitativamente molto superiore??
sotto che punto di vista (ripeto in termini di frame rate, qualità dell'immagine, ecc...)?
sotto tutti i punti che hai indicato. o sono più fluidi, o hanno texture migliori, su ps3 raramente c è aa mentre su 360 il 2x c è praticamente sempre, la risoluzione du 360 in genere è leggermente più alta.
ripeto a volte sono piccole cose ma spesso è davvero evidente
in termini quantitativi è vero che il framerate arriva massimo a 24??:eek:
in termini quantitativi è vero che il framerate arriva massimo a 24??:eek:
No :stordita:
Di solito sono 30 (non sempre fissi).
Ma ci sono anche titoli che arrivano a 60fps (CoD4, CoD5, Ratchet & Clank, ecc...).
Sono sicuro che sia stata fatta decine di volte come domanda ma non sono riuscito a trovare una risposta "chiara", comprare un cavo vga per Xbox360 originale o di altre marche è uguale o quello MS è qualitativamente migliore?
torgianf
18-11-2008, 09:52
Sono sicuro che sia stata fatta decine di volte come domanda ma non sono riuscito a trovare una risposta "chiara", comprare un cavo vga per Xbox360 originale o di altre marche è uguale o quello MS è qualitativamente migliore?
stai attento a non prendere un madcats che sono orribili. avevo un joytech e ora ho quello originale, non ci sono differenze sulla qualita' d'immagine
stai attento a non prendere un madcats che sono orribili. avevo un joytech e ora ho quello originale, non ci sono differenze sulla qualita' d'immagine
Ok, provo a vedere cosa trova grazie.
miriddin
18-11-2008, 11:06
Io ho quello originale, ma mi sembrava che quelli di altri produttori non avessero il connettore ottico per l' audio digitale, mentre quello Microsoft ha sia quello che i normali connettori audio RCA.
torgianf
18-11-2008, 11:10
Io ho quello originale, ma mi sembrava che quelli di altri produttori non avessero il connettore ottico per l' audio digitale, mentre quello Microsoft ha sia quello che i normali connettori audio RCA.
il joytech ce l'ha, e nella confezione e' incluso pure il toslink per l'audio
Io ne ho uno (Dragon)
Ora devo vedere se è il cavo che mi crea una doppia immagine sfalsata oppure LCD guasto (?)
Copanello
18-11-2008, 14:00
ragazzi, come fate dalla dashboard a vedere il livello batteria del joypad ?
Grazie !
ragazzi, come fate dalla dashboard a vedere il livello batteria del joypad ?
Grazie !
Topic errato (in parte), comunque tasto guida sul pad (la x al centro del pad che si illumina)
Copanello
19-11-2008, 17:32
Grazieee !! ;) ;) ;)
VILLO1988
19-11-2008, 17:49
Ciao volevo chiedervi un parere,infatti vorrei la ps3 però costa un po' troppo per il mio portafoglio,e allora questo natale propenderei verso la 360,tuttavia leggo che sony,in base alle dichiarazioni di Reeves vuole vendere 10mln di console entro marzo prima di ridurre il prezzo,inoltre da tempo si parla del processore a 45nm,che potrebbe ridurre il prezzo ancora..
Vi chiedo secondo voi,nel corso del 2009 ci saranno dei cali vicini al periodo natalizio,magari per pasqua?
Altrimenti sarà 360!
grazie
davide155
19-11-2008, 18:22
Ciao volevo chiedervi un parere,infatti vorrei la ps3 però costa un po' troppo per il mio portafoglio,e allora questo natale propenderei verso la 360,tuttavia leggo che sony,in base alle dichiarazioni di Reeves vuole vendere 10mln di console entro marzo prima di ridurre il prezzo,inoltre da tempo si parla del processore a 45nm,che potrebbe ridurre il prezzo ancora..
Vi chiedo secondo voi,nel corso del 2009 ci saranno dei cali vicini al periodo natalizio,magari per pasqua?
Altrimenti sarà 360!
grazie
Queste cose mi sa che non si sapranno fino all'ufficiale dichiarazione di sony.
Per ora solo rumors e niente di più.
Niente è impossibile, però la certezza per ora non ce l'ha nessuno.
VILLO1988
19-11-2008, 18:51
Queste cose mi sa che non si sapranno fino all'ufficiale dichiarazione di sony.
Per ora solo rumors e niente di più.
Niente è impossibile, però la certezza per ora non ce l'ha nessuno.
No,ma chiedevo solo un opinione a riguardo!
Cosa ne pensi?
davide155
19-11-2008, 19:00
No,ma chiedevo solo un opinione a riguardo!
Cosa ne pensi?
Boh :D
Non so.....non ho sentito di questo fantomatico traguardo da raggiungere da parte di sony.
Però è anche vero che il prezzo della ps3 è tale da quando è uscita. Quindi prima o poi questo benedetto abbasso dei prezzi ci sarà.
Fatto sta che per me 400€ per la ps3 non sono esagerati come lo erano per la x360 quando uscì.
Li mi pianse veramente il cuore sborsare una cifra simile.
Per la ps3 invece no, perchè è molto più flessibile e personalizzabile. Poi ha il lettore blu-ray che ora come ora comprandolo a parte paghi minimo 200€.
Certo ora la x360 costa 180€ ed è molto allettante come offerta, però ne abbiamo parlato. Devi aggiungerci minimo 150€ di gadget, cavi, hd, live ecc.
Cose che con la ps3 sono già compresi nei 400€.
Ripeto.......devi decidere in base ai titoli che ti piacciono di più. Sono sempre ottime console entrambe .
Boh :D
Non so.....non ho sentito di questo fantomatico traguardo da raggiungere da parte di sony.
Però è anche vero che il prezzo della ps3 è tale da quando è uscita. Quindi prima o poi questo benedetto abbasso dei prezzi ci sarà.
Fatto sta che per me 400€ per la ps3 non sono esagerati come lo erano per la x360 quando uscì.
Li mi pianse veramente il cuore sborsare una cifra simile.
Per la ps3 invece no, perchè è molto più flessibile e personalizzabile. Poi ha il lettore blu-ray che ora come ora comprandolo a parte paghi minimo 200€.
Certo ora la x360 costa 180€ ed è molto allettante come offerta, però ne abbiamo parlato. Devi aggiungerci minimo 150€ di gadget, cavi, hd, live ecc.
Cose che con la ps3 sono già compresi nei 400€.
Ripeto.......devi decidere in base ai titoli che ti piacciono di più. Sono sempre ottime console entrambe .
prendi la pro a 249 con un gioco appena uscito. non hai bisogno di un cazzo di accessori tranne il live che sta a 30 euro ovunque. non mi sembrano proprio 150€ :rolleyes:
poi se la gente vuole sparare le cifre a caso...
numbhead
19-11-2008, 19:44
non ha detto mica una cavolata...
hard disk, cavo hd, 2' joypad (i bundle ps3 ormai sono tutti 2joy+gioco), live...
o cmq, (249-180)+ 2'joypad+live
miciopazzo198x
Edit
davide155
prendi la pro a 249 con un gioco appena uscito. non hai bisogno di un cazzo di accessori tranne il live che sta a 30 euro ovunque. non mi sembrano proprio 150€ :rolleyes:
poi se la gente vuole sparare le cifre a caso...
Se leggi quello che avevo scritto forse capisci il perchè dei 150€.
Io parlavo della versione arcade la quale non ha l'hard-disk, ne i cavi per l'alta definizione.
E siccome lui aveva previsto di prendere un hd capiente in modo da sfruttare la nuova opzione della nuova dashboard per installare i giochi su hd avevo tenuto presente di questo.
A casa mia un hd da 60gb(60€)+ cavo(30€)+il live(30€), fa 120€. Escluso giochi e altre cazzate varie, come secondo controller ecc.
Se leggi quello che avevo scritto forse capisci il perchè dei 150€.
Io parlavo della versione arcade la quale non ha l'hard-disk, ne i cavi per l'alta definizione.
E siccome lui aveva previsto di prendere un hd capiente in modo da sfruttare la nuova opzione della nuova dashboard per installare i giochi su hd avevo tenuto presente di questo.
A casa mia un hd da 60gb(60€)+ cavo(30€)+il live(30€), fa 120€. Escluso giochi e altre cazzate varie, come secondo controller ecc.
se lui voleva un hard disk mi sembra evidente il fatto che conviene una pro. e partendo dai 180 dell'arcade si arriva così a 270 compreso live, cavo e hd.
poi non mi sembra che nel normale bundle ps3 sia compreso anche il secondo controller, anzi costa ben 60 €
torgianf
19-11-2008, 20:21
se lui voleva un hard disk mi sembra evidente il fatto che conviene una pro. e partendo dai 180 dell'arcade si arriva così a 270 compreso live, cavo e hd.
poi non mi sembra che nel normale bundle ps3 sia compreso anche il secondo controller, anzi costa ben 60 €
e neanche il cavo per l'alta definizione, e' bene ricordarlo
giusto ;)
numbhead
19-11-2008, 20:23
se guardiamo i prezzi di listino allora metti il prezzo di listino del live... altrimenti come prendi le "promozioni" per l'xbox, lo devi fare anche per la ps3...
davide155
19-11-2008, 20:24
60€ no.
Quello più costoso viene 50€ ed è il nuovo dual shock3 con la vibrazione.
Quello senza vibrazione viene 25€. L'ho preso proprio una settimana fa.
Questo è vero.
torgianf
19-11-2008, 20:26
60€ no.
Quello più costoso viene 50€ ed è il nuovo dual shock3 con la vibrazione.
Quello senza vibrazione viene 25€. L'ho preso proprio una settimana fa.
Questo è vero.
il prezzo di listino del dualshock 3 e' 59,90, poi se lo si trova in offerta da qualche parte e' un altro discorso, un po' come il live a 30€, tutti sanno dove si piglia a meta' prezzo, ma il listino ufficiale e' un altro
se guardiamo i prezzi di listino allora metti il prezzo di listino del live... altrimenti come prendi le "promozioni" per l'xbox, lo devi fare anche per la ps3...
è vero hai ragione. ma il discorso è che nemmeno nel bundle ps3 c'è un secondo joystick.
numbhead
19-11-2008, 20:28
nei bundle "ufficiali"
ma, almeno a Roma, non è difficile trovarne anche a meno di 399€
nei bundle "ufficiali"
ma, almeno a Roma, non è difficile trovarne anche a meno di 399€
si parla sempre di bundle ufficiali.
numbhead
19-11-2008, 20:34
il prezzo ufficiale del live non è 30€... aridaje... :rolleyes:
il prezzo ufficiale del live non è 30€... aridaje... :rolleyes:
scusa ma l'ho ripetuto nel post appena sopra il tuo? :mbe:
numbhead
19-11-2008, 20:39
dopo di questo passo ai disegnini...
- ti sei messo a fare le pulci sugli accessori dicendo che il live "costa" 30€
- ti è stato fatto un rapido e corretto calcolo
- non pago, hai introdotto il paragone ps3 parlando di "bundle"
- ti ho detto che se parli di prezzi ufficiali (ergo leggi bundle) devi allora considerare i prezzi ufficiali anche per xbox360 (leggi live a 60€)
bisogna aggiungere anche il wi-fi e le pile per il controller.;)
secondo me è sempre questione "di tipologia di utilizzo".
o meglio, è vero che se deve comprare tutti gli "accesori" per una x360 per arrivare (sempre come accessori) ad una ps3 , il prezzo si avvicina di molto , ma è pur vero che per chi nn ne ha bisogno, conviene nn pagarli!:D
l'importane valutare tutto secondo le proprie esigenze.
davide155
19-11-2008, 21:00
o meglio, è vero che se deve comprare tutti gli "accesori" per una x360 per arrivare (sempre come accessori) ad una ps3 , il prezzo si avvicina di molto , ma è pur vero che per chi nn ne ha bisogno, conviene nn pagarli!:D
Appunto.
Ma qui sembra che il fanboyismo sia di casa. Microsoft o Sony che sia.
Nemmeno vi pagassero :rolleyes:
torgianf
19-11-2008, 21:01
c'e' da dire che gia la versione arcade ti fornisce tutto cio' che hai bisogno per giocare ( teniamo a mente che e' una console per videogiochi ). la questione pile non e' cosi' semplice, la batteria al litio del pad ps3 ha una vita, una volta esausta il pad e' da rottamare, il pad per 360 usa delle normalissime stilo, e visto che ormai in ogni casa sono presenti telecomandi in quantita', fotocamere ecc... , mi sembra una soluzione decisamente azzeccata
c'e' da dire che gia la versione arcade ti fornisce tutto cio' che hai bisogno per giocare ( teniamo a mente che e' una console per videogiochi ). la questione pile non e' cosi' semplice, la batteria al litio del pad ps3 ha una vita, una volta esausta il pad e' da rottamare, il pad per 360 usa delle normalissime stilo, e visto che ormai in ogni casa sono presenti telecomandi in quantita', fotocamere ecc... , mi sembra una soluzione decisamente azzeccata
infatti, sono scelte differenti. Sia sony che microsoft ulilizzano una loro strategia, giusta o sbagliata che sia.
in effetti cn 179 euro compri una console "completa" per giocare.
se hai bisogno "solo" di quella, nn ci sono problemi di scelta.
per le pile, la mia era solo una costatazione , nn ho detto quale, secondo me, soluzione è meglio/peggio.
davide155
19-11-2008, 21:10
Secondo me non sono azzeccate nessuna delle due soluzioni.
Il pad ps3 come hai detto te, una volta che la pila ha finito il suo ciclo di ricariche (non poche come uno può pensare), va buttato via.
Però anche quello per x360 servono delle pile che comunque durano poco (anche se di più di una carica del pad ps3). E quindi siamo costretti a cambiarle spesso.
L'unica è procurarsi delle batterie ricaricabili e ricaricarle ogni volta.
Secondo me la soluzione migliore era installare una battera certificata microsoft o sony che si ricaricava ogni volta, ed una volta esaurita la sua vita si cambiava, ma sempre con un'altra certificata.
E forse con le batterie di oggi si poteva avere diverse ore di autonomia in più rispetto alle alcaline normali.
torgianf
19-11-2008, 21:10
per le pile, la mia era solo una costatazione , nn ho detto quale, secondo me, soluzione è meglio/peggio.
neanch io, pero' so per certo qual'e' la scelta piu' economica :D
torgianf
19-11-2008, 21:12
Il pad ps3 come hai detto te, una volta che la pila ha finito il suo ciclo di ricariche (non poche come uno può pensare), va buttato via.
Però anche quello per x360 servono delle pile che comunque durano poco (anche se di più di una carica del pad ps3). E quindi siamo costretti a cambiarle spesso.
L'unica è procurarsi delle batterie ricaricabili e ricaricarle ogni volta.
Secondo me la soluzione migliore era installare una battera certificata microsoft o sony che si ricaricava ogni volta, ed una volta esaurita la sua vita si cambiava, ma sempre con un'altra certificata.
E forse con le batterie di oggi si poteva avere diverse ore di autonomia in più rispetto alle alcaline normali.
preferisco di gran lunga le stilo, a casa ho 6 telecomandi, 2 fotocamere, i giocattoli della bimba ecc... che vanno con delle normalissime stilo, ho non so quante energizer ricaricabili da 2500mah e vivo felice :D
per quanto possibile cerco di evitare qualsiasi cosa che abbia la batteria non standard ( ecco perche' vorrei una fotocamera casio e ancora non l'ho comprata ) )
neanch io, pero' so per certo qual'e' la scelta piu' economica :D
fai come me:
io volevo comprare delle pile ricaricabili, ma poi ho comprato due play and charge kit a 7.50 l'uno!:D
nn me lo aspettavo ma da quando le ho comprate ancora le devo caricare.
torgianf
19-11-2008, 21:16
fai come me:
io volevo comprare delle pile ricaricabili, ma poi ho comprato due play and charge kit a 7.50 l'uno!:D
nn me lo aspettavo ma da quando le ho comprate ancora le devo caricare.
ho pure il play e charge ma non lo uso praticamente mai :D
effettivamente l'aspetto positivo del formato delle pile 360 è proprio il fatto che sono reperibili ovunque.se gia le si possiede, è una spesa evitata:D anche se sono un po' piu' ingombranti (credo) di quelle del pad ps3.
ps. ma quelle del pad ps3 nn si possono sostituire cn altre pile (sempre sony)?
edit: ho letto che nn è possibile sostituirle
se sono al litio, la causa di una sostituzione del pad, nn saranno le batterie ma una sua effettiva rottura:D ;)
davide155
19-11-2008, 21:36
se sono al litio, la causa di una sostituzione del pad, nn saranno le batterie ma una sua effettiva rottura:D ;)
Cioè? vuoi dire che quando il pad non durerà più di 5 minuti lo batterò per terra sbriciolandolo in migliaia di pezzi? :O
nn intendevo questo, ma come soluzione anche la tua ha un senso!:)
Mastermind06
19-11-2008, 23:25
Ragazzi stavo valutando l'idea di acquistare la Xbox da Gamestop approfittando del fatto che posso dar via la mia vecchia ps2.
Il commesso mi ha detto che mi scalano 100€ da qualunque modello se gli do la ps2+una memory+ 5 giochi.
Ora volevo chiedere, qualcuno ha già fatto una roba del genere? La ps2 come va consegnata (pad, cavi ecc), i giochi come devono essere (non troppo vecchi, ecc).
VILLO1988
20-11-2008, 10:37
Ragazzi stavo valutando l'idea di acquistare la Xbox da Gamestop approfittando del fatto che posso dar via la mia vecchia ps2.
Il commesso mi ha detto che mi scalano 100€ da qualunque modello se gli do la ps2+una memory+ 5 giochi.
Ora volevo chiedere, qualcuno ha già fatto una roba del genere? La ps2 come va consegnata (pad, cavi ecc), i giochi come devono essere (non troppo vecchi, ecc).
prima di tutto la console non deve essere mai stata aperta nè aver subito modifiche,poi i giochi devono essere recenti e molto,ad es FF12 non è compreso nella lista..
La ps2 va consegnata con memory pad cavi + 5giochi.
Il mio personale parere che la valutazione sia realmente bassa,da gamerush viene valutata la solo console 40E e alcuni giochi possono essere valutati anche 10E,e da quello che so vieni pagato in contanti e non in crediti da riutilizzare come da gamestop.
Un altra alternativa è vendere la console ad un amico,o metterla su ebay..
VILLO1988
20-11-2008, 10:50
In conclusione però non m'avete risposto!nessuna ipotesi?
Tornando sul discorso del prezzo,sinceramente,che è anche il motivo per cui chiedevo previsioni sul ribasso di prezzo della ps3, non c'è molta differenza di prezzo tra le 2 per quello che voglio fare io..
Se prendessi la ps3 sceglerei il bundle con FIFA e ne spenderei 439E.
Se prendessi l'xbox 360 spenderei 249E per la pro60 con gears of war,però il gioco rimane un mistero per me, visto che non ho giocato nemmeno al primo e, poi potrei sempre farmelo imprestare. Quindi, vorrei vendere il gioco nel bundle che è cosa impossibile o quasi, e aggiungere la spesa annuale di fifa che è il gioco che realmente m'interessa,a cui sommare il "charge and play kit" e "l'online gold".
Tirando le somme spenderei: 249 console + online gold 35-50 +pack batteria 20 + fifa 60!
La spesa finale è di 380 contro i 439 considerando che la 360 ha in più gears of war 2,però ha in meno wi-fi,hd con 20gb in meno su cui non posso caricare film e altro ma solo streammarli( e cambiarlo mi costa un botto), e blu ray.
La reale differenza di prezzo tra le 2 console qual'è,se consideriamo questi fattori?
VashTheStampede83
20-11-2008, 11:36
@ villo 1988: La differenza le devi calcolare tu sulla base delle tue esigenze. Ad esempio, il wi-fi ti interessa? Se si allora è un punto a favore di ps3 se no non conta. C'è differenza tra vedere divx in streaming(o da un cd/dvd) o sull'hd?Per me no,per te? GoW2 ti interessa? Se si, hai "gratis" un gioco che vale 60€ se no niente....ripeto la cosa è sempre troppo soggettiva!
EDIT: Se poi hai voglia di "sbatterti" un minimo, visto che il tuo interesse è fifa, perchè non prendere il bundle con pes e cercare qualcuno disposto allo scambio. Non sono un appassionato di calcio(giocato su console ;)) ma non penso che sia un'impresa ardua trovare un "pentito" di fifa che vuole passare alla "concorrenza" a costo 0.
VILLO1988
20-11-2008, 13:54
@ villo 1988: La differenza le devi calcolare tu sulla base delle tue esigenze. Ad esempio, il wi-fi ti interessa? Se si allora è un punto a favore di ps3 se no non conta. C'è differenza tra vedere divx in streaming(o da un cd/dvd) o sull'hd?Per me no,per te? GoW2 ti interessa? Se si, hai "gratis" un gioco che vale 60€ se no niente....ripeto la cosa è sempre troppo soggettiva!
EDIT: Se poi hai voglia di "sbatterti" un minimo, visto che il tuo interesse è fifa, perchè non prendere il bundle con pes e cercare qualcuno disposto allo scambio. Non sono un appassionato di calcio(giocato su console ;)) ma non penso che sia un'impresa ardua trovare un "pentito" di fifa che vuole passare alla "concorrenza" a costo 0.
Hai ragione nè il wi fi nè l' hd coi divx non sono fondamentali,ma è molto più semplice configurarli..
Gears of war è un ottimo gioco, che però non è fifa e non voglio rinunciarci,l'idea dello scambio potrebbe essere fattibile però trovare quest'uno pentito non penso sia facile..
VashTheStampede83
20-11-2008, 14:01
Hai ragione nè il wi fi nè l' hd coi divx non sono fondamentali,ma è molto più semplice configurarli..
Gears of war è un ottimo gioco, che però non è fifa e non voglio rinunciarci,l'idea dello scambio potrebbe essere fattibile però trovare quest'uno pentito non penso sia facile..
Facendo una veloce ricerca sul nostro mercatino c'era proprio un utente che vendeva fifa per passare a pes....solo che ha già trovato a chi venderlo.
miciopazzo198x
20-11-2008, 14:05
Eppure su un sito inglese vendono Xbox Pro + Fifa '09 @ 259€
Evidentemente è un bundle fatto da loro...
Edit: C'è anche ELITE + FIFA + FABLE II @ 350€ :D
Yngwie74
20-11-2008, 14:07
dopo di questo passo ai disegnini...
No, dopo di questo passi alla sospensione se non la smetti con i tuoi soliti atteggiamenti.
numbhead
20-11-2008, 14:11
sì, ok... senti te lo segnalo qua perchè evidentemente non hai mai letto i miei pm precedenti... torgianf ha la sign irregolare da 6 mesi ;)
VILLO1988
20-11-2008, 14:39
Facendo una veloce ricerca sul nostro mercatino c'era proprio un utente che vendeva fifa per passare a pes....solo che ha già trovato a chi venderlo.
Del mercatino ci si può fidare? esistono dei controlli maggiori rispetto a quelli di ebay?
Eppure su un sito inglese vendono Xbox Pro + Fifa '09 @ 259€
Evidentemente è un bundle fatto da loro...
Edit: C'è anche ELITE + FIFA + FABLE II @ 350€ :D
Ma sono bundle fantastici!Ma in italia oltre a quelli con Gow2,007,madagascar e lego,call of duty,e pes non ce ne sono altri?
Stavo anche pensando di chiedere da gamestop se mi propongono lo stesso bundle con fifa al posto di pes +20E che c'aggiungo,infondo i giochi valgono lo stesso prezzo anche se pes è in versione bundle..!
VashTheStampede83
20-11-2008, 14:47
Del mercatino ci si può fidare? esistono dei controlli maggiori rispetto a quelli di ebay?
Come per ebay basta avere un minimo di buonsenso e sarà difficile (non impossibile) avere problemi.
miciopazzo198x
20-11-2008, 18:06
Su un sito XBOX PRO + FIFA 09 @ 288€ spedizione inclusa (non è un bundle!)!
Praticamente 240€ la console e 48€ il gioco...
Forse conviene prendere un bundle a 250€ e rivendere il gioco :confused:
Mastermind06
20-11-2008, 18:32
prima di tutto la console non deve essere mai stata aperta nè aver subito modifiche,poi i giochi devono essere recenti e molto,ad es FF12 non è compreso nella lista..
La ps2 va consegnata con memory pad cavi + 5giochi.
Il mio personale parere che la valutazione sia realmente bassa,da gamerush viene valutata la solo console 40E e alcuni giochi possono essere valutati anche 10E,e da quello che so vieni pagato in contanti e non in crediti da riutilizzare come da gamestop.
Un altra alternativa è vendere la console ad un amico,o metterla su ebay..
E' possibile consulatare in qualche modo la lista, sul sito c'è?
Valutazione bassa, tanto la ps2 è li ferma ad impolverare, non me ne faccio nulla.
VILLO1988
20-11-2008, 20:43
E' possibile consulatare in qualche modo la lista, sul sito c'è?
Valutazione bassa, tanto la ps2 è li ferma ad impolverare, non me ne faccio nulla.
E' come la penso io però dev'essere slim ed anche col bollino che certifichi che non è modificata,tuttavia essendo abbastanza bassa la valutazione dei giochi mi spiace un po'..
Per la lista dovrebbe essercene una sul sito,però devi essere registrato,e onestamente non ci capisco molto..
Io penso che porterò proprio la mia console e i giochi e me li faccio valutare e poi decido se ne vale la pena,perchè se FF12 è un gioco vecchio che viene valutato poco,piuttosto lo tengo da collezione,o lo rivendo!
VILLO1988
20-11-2008, 20:58
Come per ebay basta avere un minimo di buonsenso e sarà difficile (non impossibile) avere problemi.
Cosa intendi per buon senso?
Ottimo feedback,venditore registrato come negozio ecc.
Penso che anche tu sappia che prima si paga e poi ti mandano le cose e su questo non c'è mai certezza,comunque capisco che non esistono forme particolari di tutela..
Su un sito XBOX PRO + FIFA 09 @ 288€ spedizione inclusa (non è un bundle!)!
Praticamente 240€ la console e 48€ il gioco...
Forse conviene prendere un bundle a 250€ e rivendere il gioco :confused:
A me invece non sembra malaccio come offerta,infatti la console di listino costa 239 e fifa 09 ne costa ben 60 e non hai nemmeno le spese di spedizione..
Quasi quasi,ci faccio un pensierino!
Anche se da come si capisce non mi fido molto ad acquistare tramite online..
domani dovrei prendere la x360...2 consigli:
quale prendere : CoD5 o GoW2? (sarei propenso per il primo perchè ha un online perfetto)
gioco aggiuntivo: max spesa 70€
Fallout 3
Fable 2
Mass Effect + Forza2(se ha un online valido)
Bioshock + Forza2
Dead Space
vorrei sapere quali sono i migliori giochi online sul botolo
un'ultima cosa, ma per comprare sul live arca dedevo prendermi la tesserina o basta la mia visa?
torgianf
21-11-2008, 06:13
domani dovrei prendere la x360...2 consigli:
quale prendere : CoD5 o GoW2? (sarei propenso per il primo perchè ha un online perfetto)
gioco aggiuntivo: max spesa 70€
Fallout 3
Fable 2
Mass Effect + Forza2(se ha un online valido)
Bioshock + Forza2
Dead Space
vorrei sapere quali sono i migliori giochi online sul botolo
un'ultima cosa, ma per comprare sul live arca dedevo prendermi la tesserina o basta la mia visa?
comincerei subito con gow1, gow2, bioshock e forza motorsport. a parte gow2 li trovi tutti a 10€ usati.
i migliori online sicuramente halo3, forza motorsport, fifa 09, gow, gow 2 ( la modalita' orda e' uno spettacolo )
comincerei subito con gow1, gow2, bioshock e forza motorsport. a parte gow2 li trovi tutti a 10€ usati.
i migliori online sicuramente halo3, forza motorsport, fifa 09, gow, gow 2 ( la modalita' orda e' uno spettacolo )
Gow2 non glielo consiglierei per l'online, almeno per il momento:asd:
torgianf
21-11-2008, 08:23
Gow2 non glielo consiglierei per l'online, almeno per il momento:asd:
l'orda e' stupenda :O . e poi per l'online ci sono halo e cod, pero' cod se non sbaglio ha il 4 per ps3
VashTheStampede83
21-11-2008, 08:25
Cosa intendi per buon senso?
Ottimo feedback,venditore registrato come negozio ecc.
Penso che anche tu sappia che prima si paga e poi ti mandano le cose e su questo non c'è mai certezza,comunque capisco che non esistono forme particolari di tutela..
Esatto per quanto riguarda ebay, è molto difficile rimanere "fregato" da un utente con 1000 feedback positivi...per quanto riguarda il mercatino ti consiglio una letta ai thread in stick.
l'orda e' stupenda :O . e poi per l'online ci sono halo e cod, pero' cod se non sbaglio ha il 4 per ps3
Concordo.
Però una volta che completi le ondate si passa ad altro ;)
Nel senso che non garantisce certo longevità al titolo.
call of duty 4 è stato venduto:muro: :muro: :muro:
sul live-arcade posso comprare con la visa?
torgianf
21-11-2008, 11:08
call of duty 4 è stato venduto:muro: :muro: :muro:
sul live-arcade posso comprare con la visa?
si puoi usare la visa, ma tante volte nei centri commerciali si trovano le schede coi punti in offerta
ma a quanto corrisponde un punto MS in Euro?
VashTheStampede83
21-11-2008, 12:03
ma a quanto corrisponde un punto MS in Euro?
0,012€
Niko Bellic
21-11-2008, 12:19
ma qualcuno hai mai comprato il play and charge della gamestop???? lo chiedo perchè io l'ho preso stamattina funziona si, ma quando inserisco la batteria nel pad noto che fa un pò di fatica ad entrare fino allo scatto, è, forse, un pò più grande rispetto allo spazio dedicato nel pad
Ultrastito
21-11-2008, 17:59
ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:
siccome io sono sempre stato un accanito sostenitore della piattaforma PC ho difficolta nella scelta del mio primo gioco...
Con gli estremi miglioramenti delle consolle ho deciso di non spendere piu montagne di soldi nel aggiornamento hardware del pc, ma in una xbox360...
sarei indirizzato verso una Pro ma non sono ancora deciso se e quale bundle prendere...
Io sono un appassionato delle simulazioni di calcio (sempre stato pessaro ora date le delusioni vorrei tornare a FIFA) ma ho visto che il bundle di fifa09 nn esiste (forse perche ci guadagnavano troppo poco..)
Allora non mi rimane per rimanere nel budget dei 250€ di prendere quello di GOW oppure prendere la versione liscia a 239€ e poi prendere usato GTA...
Cosa dite..?? Considerando le mi preferenze ed esigenze di budget??
VILLO1988
21-11-2008, 21:21
ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:
siccome io sono sempre stato un accanito sostenitore della piattaforma PC ho difficolta nella scelta del mio primo gioco...
Con gli estremi miglioramenti delle consolle ho deciso di non spendere piu montagne di soldi nel aggiornamento hardware del pc, ma in una xbox360...
sarei indirizzato verso una Pro ma non sono ancora deciso se e quale bundle prendere...
Io sono un appassionato delle simulazioni di calcio (sempre stato pessaro ora date le delusioni vorrei tornare a FIFA) ma ho visto che il bundle di fifa09 nn esiste (forse perche ci guadagnavano troppo poco..)
Allora non mi rimane per rimanere nel budget dei 250€ di prendere quello di GOW oppure prendere la versione liscia a 239€ e poi prendere usato GTA...
Cosa dite..?? Considerando le mi preferenze ed esigenze di budget??
Conoscendo le tue esigenze,e avendo il medesimo problema ti consiglio:
1.Prima di tutto prendi i bundle,che in ogni caso convengono rispetto alla versione liscia,infatti con 10E hai un gioco nuovo(avrai pes che non ti soddisfa però ne vale 60 di listino)
2.Ora che hai un gioco,anche se non ti piace hai perlomeno la possibilità di rivenderlo,proprio quest'oggi ho scoperto che da gamestop(a differenza di gamerush,anche detto blockbuster) accettano i giochi nel bundle,e quindi te lo comprano a circa 25-30E che non è male visto che tu ne spendi 10 in più per quel gioco!(così avresti uno sconto di circa 15-20 su fifa,e se superi di 20 il budget non è un grosso problema,tanto anche con Gta non resti in quel budget!)
In alternativa puoi sempre rivendere il gioco ad un amico con la 360 o nel mercatino,o su ebay!(più lo venderai e meglio è,io ti consiglio HHH85 che vuole call of duty ed è casualmente uno dei giochi nel bundle,e così conviene ad entrambi!)
VILLO1988
21-11-2008, 21:28
ma qualcuno hai mai comprato il play and charge della gamestop???? lo chiedo perchè io l'ho preso stamattina funziona si, ma quando inserisco la batteria nel pad noto che fa un pò di fatica ad entrare fino allo scatto, è, forse, un pò più grande rispetto allo spazio dedicato nel pad
Io no ma volevo prenderlo lì,però dopo questo tuo post lo prenderò altrove..
:D
Ultrastito
22-11-2008, 11:13
Conoscendo le tue esigenze,e avendo il medesimo problema ti consiglio:
1.Prima di tutto prendi i bundle,che in ogni caso convengono rispetto alla versione liscia,infatti con 10E hai un gioco nuovo(avrai pes che non ti soddisfa però ne vale 60 di listino)
2.Ora che hai un gioco,anche se non ti piace hai perlomeno la possibilità di rivenderlo,proprio quest'oggi ho scoperto che da gamestop(a differenza di gamerush,anche detto blockbuster) accettano i giochi nel bundle,e quindi te lo comprano a circa 25-30E che non è male visto che tu ne spendi 10 in più per quel gioco!(così avresti uno sconto di circa 15-20 su fifa,e se superi di 20 il budget non è un grosso problema,tanto anche con Gta non resti in quel budget!)
In alternativa puoi sempre rivendere il gioco ad un amico con la 360 o nel mercatino,o su ebay!(più lo venderai e meglio è,io ti consiglio HHH85 che vuole call of duty ed è casualmente uno dei giochi nel bundle,e così conviene ad entrambi!)
Quindi il messaggio è: compra un bundle e poi rivendi il gioco se nn mi piace...
il gamestop come negozio è affiliato a qualunque catena oppure si chiama proprio gamestop ??
VILLO1988
22-11-2008, 11:26
Quindi il messaggio è: compra un bundle e poi rivendi il gioco se nn mi piace...
il gamestop come negozio è affiliato a qualunque catena oppure si chiama proprio gamestop ??
Si il succo del messaggio è proprio questo!
Se non sbaglio mi sembra che sia affiliato anche a Eb Games o, tuttavia puoi chiedere a qualsiasi negozio\catena che ritira l'usato se è interessato..
(saturn ad esempio!)
MauroGerman
22-11-2008, 11:38
io il bundle xbox + fifa l'ho visto, ma era una arcade (199€) :)
Ultrastito
22-11-2008, 13:14
Che scazzo... qui a Genova nemmeno l ombra arcade o pro che sia..
si anch'io l'ho visto sul volantino di saturn, ma qualche mese fa, lo stesso periodo in cui è uscito fifa.
VILLO1988
22-11-2008, 20:42
Ciao,prometto e premetto che questo è l'ultima volta che vi stresso sull'argomento,però voglio sentire il parere di tutti,a favore dell'una e dell'altra,o semplicemente cosa fareste voi nella mia situazione..(:confused: stò impazzendo)
Il dilemma nasce dal fatto che ho oggi ho venduto la mia vecchia ps2 e giochi per un totale di 80Euro da Blockbuster,e ho trovato la Ps3 usata a 320E con l'hd da 40gb.
Il dilemma è sulla scelta con la 360:
XBOX 360:
-249E con gioco compreso(al massimo lo vendo a 25E da gamestop)
-20E Pack "play and charge"
-50 Online(se lo compro in negozio)
Totale: 320E -80E = 240
PS3 40gb:
-che dire ha il wi-fi in più e il blue ray!Però è usata,anche se ha 1 anno di garanzia!(da parte dello stesso blockbuster presumo, e sottolineo che era esposta in vetrinetta)
Totale: 320E - 80E = 240E
Cosa scegliereste voi?
La scelta è solo sulla console ma non su il prezzo( come si può notare),ma la domanda è: Mi devo fidare della ps3 usata del blockbuster?
Ho tempo fino a lunedì mattina,da allora tornerà in esposizione e quindi a rischio acquisto!
RoBeRtO_93
22-11-2008, 21:54
Ciao,prometto e premetto che questo è l'ultima volta che vi stresso sull'argomento,però voglio sentire il parere di tutti,a favore dell'una e dell'altra,o semplicemente cosa fareste voi nella mia situazione..(:confused: stò impazzendo)
Il dilemma nasce dal fatto che ho oggi ho venduto la mia vecchia ps2 e giochi per un totale di 80Euro da Blockbuster,e ho trovato la Ps3 usata a 320E con l'hd da 40gb.
XBOX 360:
PS3 40gb:
-che dire ha il wi-fi in più e il blue ray!Però è usata,anche se ha 1 anno di garanzia!(da parte dello stesso blockbuster presumo, e sottolineo che era esposta in vetrinetta)
Cosa scegliereste voi?
La scelta è solo sulla console ma non su il prezzo( come si può notare),ma la domanda è: Mi devo fidare della ps3 usata del blockbuster?
Ho tempo fino a lunedì mattina,da allora tornerà in esposizione e quindi a rischio acquisto!
io la penso così... essendo la maggior parte dei titoli multipiattaforma (che, al giorno d'oggi, sono un pelino migliori su 360, ma si parla di dettagli irrisori), se non hai la necessità o la possibilità di vedere dvd blu ray da 25 € ognuno, ti accatti la 360.
Se invece sai già che sfrutterai tutte le potenzialità del bluray e multimediali che la ps3 offre... bè allora vai per la ps3.
VILLO1988
23-11-2008, 02:17
io la penso così... essendo la maggior parte dei titoli multipiattaforma (che, al giorno d'oggi, sono un pelino migliori su 360, ma si parla di dettagli irrisori), se non hai la necessità o la possibilità di vedere dvd blu ray da 25 € ognuno, ti accatti la 360.
Se invece sai già che sfrutterai tutte le potenzialità del bluray e multimediali che la ps3 offre... bè allora vai per la ps3.
Bè il blue ray lo sfrutterò in futuro assieme al monitor HD,per ora solo per i giochi,ma essendo come dici tu per ora non è un vantaggio. Forse cambierò meno cd:D
Ora come ora sono abbastanza più per la ps3 perchè posso caricarci su film e altro su hard disk e, se volessi cambiarlo spenderei meno che non con la 360 che sono costretto al limite di 120gb e mi costa molto oltre il suo reale valore di mercato,solo perchè è microsoft.
In più ho il wi-fi,che mi torna molto comodo per facilità di configurazione,e anche per spostarmi in altre stanze della casa,e l'online è gratis,anche se peggiore..
La grafica come dici tu per ora sono dettagli e il futuro rimane un incognita su quale sarà migliore,tuttavia è un discorso da spostare d'un anno visto che dovrò passare un anno con ps3 e monitor SD(console + monitor non è una spesa fattibile e tra le 2,è ovviamente meglio la console,almeno gioco..).
La mia reale domanda è questa:
DEVO FIDARMI D'UNA PS3 DA 40GB USATA E CHE ERA IN ESPOSIZIONE,ANCHE SE IN VETRINA,E CON UN ANNO DI GARANZIA OFFERTOMI DA BLOCKBUSTER?(probabilmente visto che è uscita a marzo,non ha nemmeno un anno di vita lei stessa..)
miriddin
23-11-2008, 07:44
Bè il blue ray lo sfrutterò in futuro assieme al monitor HD,per ora solo per i giochi,ma essendo come dici tu per ora non è un vantaggio. Forse cambierò meno cd:D
Ora come ora sono abbastanza più per la ps3 perchè posso caricarci su film e altro su hard disk e, se volessi cambiarlo spenderei meno che non con la 360 che sono costretto al limite di 120gb e mi costa molto oltre il suo reale valore di mercato,solo perchè è microsoft.
In più ho il wi-fi,che mi torna molto comodo per facilità di configurazione,e anche per spostarmi in altre stanze della casa,e l'online è gratis,anche se peggiore..
La grafica come dici tu per ora sono dettagli e il futuro rimane un incognita su quale sarà migliore,tuttavia è un discorso da spostare d'un anno visto che dovrò passare un anno con ps3 e monitor SD(console + monitor non è una spesa fattibile e tra le 2,è ovviamente meglio la console,almeno gioco..).
DEVO FIDARMI D'UNA PS3 DA 40GB USATA E CHE ERA IN ESPOSIZIONE,ANCHE SE IN VETRINA,E CON UN ANNO DI GARANZIA OFFERTOMI DA BLOCKBUSTER?(probabilmente visto che è uscita a marzo,non ha nemmeno un anno di vita lei stessa..)
Liberi ovviamente di fare le proprie scelte, ma IMHO:
1) una PS3 40GB usata a 320 euro è un vero e proprio furto;
2) non comprerei una consolle riguardo alla quale si parla sempre al futuro (userò il BlueRay più tardi, quando uscirà questo o quel gioco, quando i programmatori riusciranno a sfruttare meglio la macchina,etc.);
3) la XBox 360 è una consolle e serve a giocare, e quello lo fà fare bene;
4) la PS3 è un "cavallo di Troia" che ha usato l' Hype e lo sfruttamento della reputazione creatasi con le Playstation presenti per vincere la guerra dei formati creando una base di installato che altrimenti il BlueRay non avrebbe mai avuto.
5) la favola della Consolle All-around o centro multimediale è finito da quando la Sony ha cominciato a far perdere alla propria consolle "pezzi e caratteristiche" per strada, spacciandole per riduzioni di prezzo: l' unica PS3 che sarebbe stato il caso di acquistare sarebbe stata quella originale con Emotion Engine e le altre caratteristiche poi eliminate. ( e preciso che ho comprato le due Playstation precedenti in Day-One).
....
ho trovato la Ps3 usata a 320E con l'hd da 40gb.
XBOX 360:
PS3 40gb:
il prezzo è un furto della ps3 usata..se mai se proprio la vuoi comprare, cerca una 40GB in qualche negozio, la dovresti trovare sui 350€/320€ nuova
Per la scelta...se non te ne frega niente di wifi e Blu-Ray (per vederli in grazia di dio è come minimo doveroso un tv full-hd 37pollici a salire e che supporti i 24p)allora, prendi la x360..la mia firma è un chiaro esempio, mi pento solo di non averlo fatto molto prima il cambio...ultimo inconveniente della x360 che il lettore quando giochi sembra un trattore, quindi compra quella da 60GB o quella da 120GB, così installi i giochi su Hard Disk, almeno così torna il silenzio:) ....
davide155
23-11-2008, 11:40
Sai già come la penso.
Riguardo alla ps3 del blockbuster secondo me non ti conviene affatto.
Come ti hanno fatto notare allo stesso prezzo la trovi nuova in negozio.
Con 60€ in più del prezzo del blockbuster ti prendi una ps3 80gb nuova di zecca, con il nuovo processo produttivo della cpu Cell a 65nm con consumo e calore inferiori alla 40gb.
Se non ce la fai a sostenere queste spese allora prendi la x360 che per lo stesso prezzo della ps3 del blockbuster te la prendi nuova e con i vari accessori che hai sopra elencato.
Tanto se per adesso hai una tv a tubo catodico, una console vale l'altra. I bluray non li userai e quindi la ps3 nel tuo caso sarebbe sprecata per le funzionalità che ha.
miciopazzo198x
23-11-2008, 11:42
Bè il blue ray lo sfrutterò in futuro assieme al monitor HD,per ora solo per i giochi,ma essendo come dici tu per ora non è un vantaggio.
Quando il tuo futuro sarà diventato presente :asd: i lettori BR costeranno 99€ e non più 199€ :D
Liberi ovviamente di fare le proprie scelte, ma IMHO:
1) una PS3 40GB usata a 320 euro è un vero e proprio furto;
2) non comprerei una consolle riguardo alla quale si parla sempre al futuro (userò il BlueRay più tardi, quando uscirà questo o quel gioco, quando i programmatori riusciranno a sfruttare meglio la macchina,etc.);
3) la XBox 360 è una consolle e serve a giocare, e quello lo fà fare bene;
4) la PS3 è un "cavallo di Troia" che ha usato l' Hype e lo sfruttamento della reputazione creatasi con le Playstation presenti per vincere la guerra dei formati creando una base di installato che altrimenti il BlueRay non avrebbe mai avuto.
5) la favola della Consolle All-around o centro multimediale è finito da quando la Sony ha cominciato a far perdere alla propria consolle "pezzi e caratteristiche" per strada, spacciandole per riduzioni di prezzo: l' unica PS3 che sarebbe stato il caso di acquistare sarebbe stata quella originale con Emotion Engine e le altre caratteristiche poi eliminate. ( e preciso che ho comprato le due Playstation precedenti in Day-One).
Quoto!!!
Se si deve comprare una console si deve pensare prima di tutto a giocare facendolo SUBITO non tra un anno!
VILLO1988
23-11-2008, 13:31
"Ha il processore a 90nm e poi è usata ad un prezzo esagerato"
Questa è la frase che mi fa decidere...
Vi ringrazio perchè come al solito m'aprite gl'occhi sulla realtà dei fatti,infatti pensavo che quella da 40 avesse già il processore a 65nm,ma così non è.
Pensavo che l'unica cosa che distinguesse la 80 dalla 40 fosse l'hd,però così è troppo!!
Il prezzo è veramente esagerato per una console che è usata e con un processore che scalda troppo,e questo aumenta del triplo le possibilità che si rompa la console..(già se è nuova,poi questa è usata..)
A 10E in più ho la 360 con 1gioco, e processore a 65nm,e con hd da 60gb.
Mi manca poi solo il costo del live,ma la miriade di titoli che esistono per la 360 col tempo sarà decisiva, perchè esistono già giochi a poco costo o usati, e anche belli che mi faranno risparmiare tanto,inoltre ho già una serie di giochi gratis visti gl'amici con la 360!(assassins creed, fable 1 e 2,halo 3,gears of war 1 e 2)
RoBeRtO_93
23-11-2008, 14:14
"Ha il processore a 90nm e poi è usata ad un prezzo esagerato"
Questa è la frase che mi fa decidere...
Vi ringrazio perchè come al solito m'aprite gl'occhi sulla realtà dei fatti,infatti pensavo che quella da 40 avesse già il processore a 65nm,ma così non è.
Pensavo che l'unica cosa che distinguesse la 80 dalla 40 fosse l'hd,però così è troppo!!
Il prezzo è veramente esagerato per una console che è usata e con un processore che scalda troppo,e questo aumenta del triplo le possibilità che si rompa la console..(già se è nuova,poi questa è usata..)
A 10E in più ho la 360 con 1gioco, e processore a 65nm,e con hd da 60gb.
Mi manca poi solo il costo del live,ma la miriade di titoli che esistono per la 360 col tempo sarà decisiva, perchè esistono già giochi a poco costo o usati, e anche belli che mi faranno risparmiare tanto,inoltre ho già una serie di giochi gratis visti gl'amici con la 360!(assassins creed, fable 1 e 2,halo 3,gears of war 1 e 2)
vedila così per il costo di un abbonamento live... lo paghi circa 35 € sulla baia, 35 € che "risparmi" ogni volta che compri un gioco 360, visto che costa in media circa 5€ meno di quelli della ps3 (ma sempre cari sono, ma è un altro discorso questo sui prezzi)
miciopazzo198x
23-11-2008, 16:41
Anche su play.com c'è a 39€ :read: sul Play Trade!
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/860394/Xbox-Live-12-Month-Gold-Membership-Card/Product.html?ptsl=1&ob=Price&fb=1
:read:
vedila così per il costo di un abbonamento live... lo paghi circa 35 € sulla baia, 35 € che "risparmi" ogni volta che compri un gioco 360, visto che costa in media circa 5€ meno di quelli della ps3 (ma sempre cari sono, ma è un altro discorso questo sui prezzi)
2.90€ al mese per un servizio che funziona non è poi molto... praticamente come 3 quotidiani o metà rivista di videogame.
VILLO1988
24-11-2008, 00:41
Ora posso dire di essere un possessore di xbox 360.
Alla fine ho scelto il bundle con Gears of War.
La console è da poche ore che ce l'ho,ma devo dire che m'ha fatto una bella impressione,ora mi devo solo spostare sul thread ufficiale e capire come connetterla online,tramite la condivisione della rete col pc e il router(che ha solo una porta lan che va al pc)
P.S=Cosa strana,se metto tutto su automatico e la collego col ethernet al router, la console si connette tranquillamente(ma non posso tenerla così perchè senò non ho il pc connesso ad internet).
Altro discorso è,se la collego prima al pc(tramite ethernet),e il pc lo connetto al router..
In questo caso infatti la console ottiene l'ip e riconosce "cablato" come tipo di connessione,ma quando arriva al riconoscimento del pc non lo vede..
Strano e grazie tanto!
torgianf
24-11-2008, 06:10
La console è da poche ore che ce l'ho,ma devo dire che m'ha fatto una bella impressione,ora mi devo solo spostare sul thread ufficiale e capire come connetterla online,tramite la condivisione della rete col pc e il router(che ha solo una porta lan che va al pc)
P.S=Cosa strana,se metto tutto su automatico e la collego col ethernet al router, la console si connette tranquillamente(ma non posso tenerla così perchè senò non ho il pc connesso ad internet).
Altro discorso è,se la collego prima al pc(tramite ethernet),e il pc lo connetto al router..
In questo caso infatti la console ottiene l'ip e riconosce "cablato" come tipo di connessione,ma quando arriva al riconoscimento del pc non lo vede..
Strano e grazie tanto!
nelle proprieta' della rete devi consentire la condivisione internet
Strano e grazie tanto!
ottima scelta ;)
ho preso da poco l'xbox 360 + gow2, per natale pensavo di comprarmi un altro joy e un gioco da giocare specialmente in 2 sulla stessa xbox, che giochi consigliate per spaccarsi dal divertimento in 2?
salsero1983
24-11-2008, 11:08
Considerati i migliaia di post riguardo la 360 o la ps3... ho notato che c'è una certa tendenza all'acquisto della consolle Microsoft... :))
Io che sono un eterno indeciso, sopratutto per quanto riguarda gli acquisti "tecnologici" che (si presume) dureranno svariati anni (LCD, Consolle, lettori,etc) ... vi chiedo, devo acquistare una delle due suddette consolle ... (posseggo giù la Wii) per giocarci (ovviamente) e per leggere FIN DA SUBITO Film in BluRay ...
Ora... al di là dell'eterna sfida tra queste 2 consolle (non so quanto, ultimamente, possa essere cambiata in favore di una o dell'altra)... quale delle due AD OGGI mi consigliate? e sopratutto, xchè?! :D ... ho sentito parlare un pò maluccio della "resistenza" della 360 ... i famosi 3 led rossi, se non ho capito male... per quanto riguarda l'Online, non rientra nelle mie priorità ... ma non nascondo che in un futuro, non troppo lontano, potrei dedicarci qualche ora ... :))
vi chiedo, devo acquistare una delle due suddette consolle ... (posseggo giù la Wii) per giocarci (ovviamente) e per leggere FIN DA SUBITO Film in BluRay ...
:))
Se non erro , la PS3 , tra le due , è l'unica che legge i BLuRay.....
torgianf
24-11-2008, 11:33
Considerati i migliaia di post riguardo la 360 o la ps3... ho notato che c'è una certa tendenza all'acquisto della consolle Microsoft... :))
Io che sono un eterno indeciso, sopratutto per quanto riguarda gli acquisti "tecnologici" che (si presume) dureranno svariati anni (LCD, Consolle, lettori,etc) ... vi chiedo, devo acquistare una delle due suddette consolle ... (posseggo giù la Wii) per giocarci (ovviamente) e per leggere FIN DA SUBITO Film in BluRay ...
Ora... al di là dell'eterna sfida tra queste 2 consolle (non so quanto, ultimamente, possa essere cambiata in favore di una o dell'altra)... quale delle due AD OGGI mi consigliate? e sopratutto, xchè?! :D ... ho sentito parlare un pò maluccio della "resistenza" della 360 ... i famosi 3 led rossi, se non ho capito male... per quanto riguarda l'Online, non rientra nelle mie priorità ... ma non nascondo che in un futuro, non troppo lontano, potrei dedicarci qualche ora ... :))
per guardarti i film in bluray vai di ps3 che e' l'unica che ha il lettore bluray
salsero1983
24-11-2008, 11:38
Se non erro , la PS3 , tra le due , è l'unica che legge i BLuRay.....
Si, si... difatti, per ora, sarei più orientato alla PS3 ... :) ma se c'è qualcuno che mi sà dare magari altre indicazioni, lo leggerei molto volentieri...thanks!!
per guardarti i film in bluray vai di ps3 che e' l'unica che ha il lettore bluray
Perfetto.. :)
Ok... diciamo che, per una visione dei BR, vado tranquillamente sulla PS3...
Ma a livello di giocabilità / prestazioni grafiche ?! ...
Considerando che andrà a girare su un LCD FULL HD da 37" o 32" ... con Contrasto Alto e Tempo di Risposta basso ... :)
Si, si... difatti, per ora, sarei più orientato alla PS3 ... :) ma se c'è qualcuno che mi sà dare magari altre indicazioni, lo leggerei molto volentieri...thanks!!
Considerando che andrà a girare su un LCD FULL HD da 37" o 32" ... con Contrasto Alto e Tempo di Risposta basso ... :)
guarda...come grafica siamo li,anche se c'è da dire che i giochi multipiatta sull'xbox vengono sempre un pelo meglio.
Riguardo alla scelta tra le 2...guardati le esclusive e scegli in base a quelle...diciamo che l'xbox è piu pc-like e condivide molti giochi con il pc
miciopazzo198x
24-11-2008, 12:29
Se hai spazio puoi anche optare per XBOX + lettore BR da tavolo.
Samsung costa 180€ mentre Sony, Sharp e Philips li trovi sui 200€.
E' una soluzione leggermente più costosa: 400€ della PS3 contro 450€ di Lettore + XBOX ma in questo caso ti ritroveresti anche un gioco.
23_Alby23
24-11-2008, 13:07
Se hai spazio puoi anche optare per XBOX + lettore BR da tavolo.
Samsung costa 180€ mentre Sony, Sharp e Philips li trovi sui 200€.
E' una soluzione leggermente più costosa: 400€ della PS3 contro 450€ di Lettore + XBOX ma in questo caso ti ritroveresti anche un gioco.
Il problema e' che quei lettori ti fan venire il latte alle ginocchia per caricare un disco, cosa che con la PS3 non avviene. Ci avevo pensato anche io, poi ho dovuto abbandonare.
miciopazzo198x
24-11-2008, 13:28
Il problema e' che quei lettori ti fan venire il latte alle ginocchia per caricare un disco
In che senso? :D
numbhead
24-11-2008, 13:54
inoltre non sono aggiornabili e visto l'andazzo sarebbero stravecchi in breve tempo :D
salsero1983
24-11-2008, 13:57
Grazie a tutti per le risposte.... finalmente qualcuno che si esprime!!! :D
Nel thread dei televisori LCD, ci sono pagine e pagine di sole DOMANDE a cui nessuno mai risponde... neanche per fare un confronto ... :rolleyes:
Inizialmente, ero particolarmente ispirato dalla 360 ... anche per la gamma di giochi "quasi" identica a quella del PC ... :) ... poi xò, ho letto di queste temibili lucine rosse ... dell'assistenza Microsoft, del tempo che si perde... allo stesso tempo, xò, ho letto di grandi pregi di questa consolle...
Sono sempre stato un "Sonyano" convinto ... :) ... la PS3 la sceglierei esclusivamente per la presenza del Blu-Ray (che a quanto pare legge anche i DivX di suo, senza ulteriori "modifiche") ...
Lo spazio... beh, parliamo di un semplice porta TV con 2 ripiani in vetro... oltre alla consolle, e all'eventuale impianto Home Theatre non dovrei posizionarvi nulla al di sotto.... :)
la PS3 la sceglierei esclusivamente per la presenza del Blu-Ray (che a quanto pare legge anche i DivX di suo, senza ulteriori "modifiche") ...
Anche la 360 legge i DivX senza ulteriori modifiche...
VashTheStampede83
24-11-2008, 14:08
... poi xò, ho letto di queste temibili lucine rosse ... dell'assistenza Microsoft, del tempo che si perde...
Prendendo una console nuova questi problemi non esistono più (escludendo la percentuale fisiologica di prodotti difettosi).
salsero1983
24-11-2008, 14:09
Anche la 360 legge i DivX senza ulteriori modifiche...
Non lo sapevo... :)
Pensavo avesse bisogno del lettore DVD esterno.... :)
Prendendo una console nuova questi problemi non esistono più (escludendo la percentuale fisiologica di prodotti difettosi).
Per "nuova" intendi dire di "nuova produzione" ?? xchè è probabile trovare sugli scaffali anche le cosidette "vecchie" consolle... il cui problema che ti accennavo, si presenta quasi da subito...
VashTheStampede83
24-11-2008, 14:24
Non lo sapevo... :)
Pensavo avesse bisogno del lettore DVD esterno.... :)
Per "nuova" intendi dire di "nuova produzione" ?? xchè è probabile trovare sugli scaffali anche le cosidette "vecchie" consolle... il cui problema che ti accennavo, si presenta quasi da subito...
Guarda, ad oggi non vedo un motivo per cui non prendersi una console con i giochi in bundle(vista la convenienza e la varietà delle proposte), ed essendo questi bundle recenti non c'è alcun rischio di beccare console vecchie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.