PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

MatteoSpy
10-10-2010, 10:34
ragazzi vorrei prendere fable III per la xbox 360, sapete la data di uscita e dove acquistarlo?? vale la pena prenotarlo??

compro spesso da gamestop...

Tragida
10-10-2010, 15:47
Ciao a tutti..
Qualcuno mi può spiegare gentilmente se c'è una GRANDE differenza per la quale dovrei pagare per giocare online con la 360 mentre con PS3 no?
Mi potreste spiegare le differenze dei 2 servizi cortesemente?
La mia scelta dipende anche da questo aspetto..
Oltre a scegliere tra FM3 e GT5.. =\
Graande indecisione!!

Grazie in anticipo

PSManiaco
10-10-2010, 16:59
Purtroppo non è così! Tutte le XBox 360 Halo Reach definite "Limited Edition" nei vari shop on-line no sono altro che delle Slim nere e con un solo pad!:muro:

Anch'io avevo acquistato la Limited Silver da Media World On-Line, ma ho dovuto recedere visto che si trattava della semplice Slim nera: purtroppo la perdita di tempo mi ha impedito di prenderla, prima che fosse esaurita, da GameStop, l'unico shop on-line che aveva la vera Limited... (Se poi ce ne sono altri, non mi dispiacerebbe saperlo!;) )

ah beh allora il discorso cambia!

meno male che non mi è venuta la voglia di riprendere la 360 senò avrei fatto un bel casotto :p

infrty
11-10-2010, 09:12
raga scusate una info se dovessi prendere la nuova zbox 360 slim da 4gb , potrei usure le chiavette usb come periferiche per installarci i giochi etc...? la 4gb ha sempre l'uscite hdmi?

PSManiaco
11-10-2010, 11:20
raga scusate una info se dovessi prendere la nuova zbox 360 slim da 4gb , potrei usure le chiavette usb come periferiche per installarci i giochi etc...? la 4gb ha sempre l'uscite hdmi?

si (fino a 16gb) e si :D

FirstDance
11-10-2010, 13:21
Ciao a tutti..
Qualcuno mi può spiegare gentilmente se c'è una GRANDE differenza per la quale dovrei pagare per giocare online con la 360 mentre con PS3 no?
Mi potreste spiegare le differenze dei 2 servizi cortesemente?
La mia scelta dipende anche da questo aspetto..
Oltre a scegliere tra FM3 e GT5.. =\
Graande indecisione!!

Grazie in anticipo

Non ho provato entrambi i servizi, comunque si dice che l'online della XBOX sia più curato. Effettivamente l'ho provato per un mese e devo dire che il servizio è ottimo e vale tutti i 50 o 60 (non ricordo esattametne) euro l'anno richiesti. Per PS3 non saprei dirti.

Comunque io non sono di parte eh... ti dico solo che DEVI COMPRARE L'XBOX!!!!!! :)

Maxtone
11-10-2010, 14:00
si sa nulla se Medal Of Honor sarà multi in UK oppure dobbiamo assorbirci il gioco a caro prezzo da noi?

Tragida
11-10-2010, 19:15
Non ho provato entrambi i servizi, comunque si dice che l'online della XBOX sia più curato. Effettivamente l'ho provato per un mese e devo dire che il servizio è ottimo e vale tutti i 50 o 60 (non ricordo esattametne) euro l'anno richiesti. Per PS3 non saprei dirti.

Comunque io non sono di parte eh... ti dico solo che DEVI COMPRARE L'XBOX!!!!!! :)

Eh.. mi sto muovendo in quella direzione!!!!!! :D

Ill greco
11-10-2010, 20:49
E' con orgoglio che una volta tanto un titolo multi è leggermente migliore su PS3!

Parlo del nuovo Castlevania.

Non avevo neanche finito di gongolarmi che nel mentre ho scoperto dal web che ha un bug inculasalvataggi.

Mavaff......

scindypaul
12-10-2010, 09:05
Amici voglio prendere una console ma non ne ho mai avuta ne provata una! Mi sono fatto queste idee su xbox/ps3 mi confermate?
1)graficamente, nonostante la ps3 abbia hardware più potente, non ci sono differenze significative tra i vari giochi
2)la ps3 ha il blue ray per i film mentre xbox no
3)il live su xbox si paga
4)su ps3 con jailbreaker si può...ma non va troppo bene mente xbox é più "meglio"
Altro? Sono indecisissimo

sassi
12-10-2010, 10:45
SE ti interessa vedere i blu-ray o giocare a qualche esclusiva sony prendi la PS3 se non ti interessano nessuna delle due cose, prendi senza problemi e tentennamenti la X360 (ovviamente la nuova SLIM)

infrty
12-10-2010, 12:10
raga consiglio urgente ho appena venduto la xbox360 , volevo prendere la ps3 da 80gb , me ne hanno proposta una nuova 1 settimana di vita 200 euro , mi dite cosa ne pensate del prezzo??? ne vale la pena , urgente, grazie.

alexbands
12-10-2010, 12:18
a quel prezzo ho venduto la slim di un mio amico poco fa su questo mercatino...
in realtà ho chiesto 230 perchè c'era anche un secondo pad, ma la console con un pad la valutavo 200 :p
E questa è una valutazione molto diffusa sul mercatino...
Un altro utente del mercatino ne ha venduta una addirittura nuova imballata con garanzia a 220 euro (sempre slim 120 giga)
Io non la prenderei una 80 giga a quella cifra....

infrty
12-10-2010, 12:32
a quel prezzo ho venduto la slim di un mio amico poco fa su questo mercatino...
in realtà ho chiesto 230 perchè c'era anche un secondo pad, ma la console con un pad la valutavo 200 :p
E questa è una valutazione molto diffusa sul mercatino...
Un altro utente del mercatino ne ha venduta una addirittura nuova imballata con garanzia a 220 euro (sempre slim 120 giga)
Io non la prenderei una 80 giga a quella cifra....

capisco , la console proposta è nuova. 1 settimana di vita mai usata. Mi chiedevo se la normale anche meccanicamente sia meglio della slim. Li vale sti 200 euro?

fdl88
12-10-2010, 14:39
capisco , la console proposta è nuova. 1 settimana di vita mai usata. Mi chiedevo se la normale anche meccanicamente sia meglio della slim. Li vale sti 200 euro?

come fa ad avere una settimana di vita una fat?

alexbands
12-10-2010, 14:56

la slim è migliorata in tutto... forse le plastiche esterne sono più leggerine, ma almeno non sono lucide che si graffiano subito...

buglis
12-10-2010, 15:48
La x360 slim non ha la porta ethernet giusto?

miriddin
12-10-2010, 16:17
La x360 slim non ha la porta ethernet giusto?

Why not?:confused:

http://www.examiner.com/images/blog/replicate/EXID28759/images/xbox-360-slim-rear-ports.jpg

scindypaul
12-10-2010, 16:48
SE ti interessa vedere i blu-ray o giocare a qualche esclusiva sony prendi la PS3 se non ti interessano nessuna delle due cose, prendi senza problemi e tentennamenti la X360 (ovviamente la nuova SLIM)

Grazie per il suggerimento. Unica cosa me lo puoi motivare?
Ma la xbox slim si può già curare?

miriddin
12-10-2010, 17:05
Grazie per il suggerimento. Unica cosa me lo puoi motivare?
Ma la xbox slim si può già curare?

Non riuscirò mai a capire questa ricorrente propensione per gli interventi "curativi" sulle consolles!:muro:

Con i giochi mediamente a 15/20 euro senza nemmeno sforzarsi troppo, quale bisogno c'è?:confused:

jeffryeretico
12-10-2010, 17:07
ciao raga,
vorrei comprare una ps3 slim vista la comodissima chiavetta ps3 break per tutelare i miei giochi originali!!!

con la xbox 360 ho smepre sclerato... adesso basta!!!
con questa chiavetta risparmio pure sui dvd, mica poco no?

cmq, vorrei prendere la slim da 250 gb, mi consigliate una versione particolare come seriale o sono tutte uguali?
grazie

infrty
12-10-2010, 17:09
come fa ad avere una settimana di vita una fat?

presa stasera , ho aperto di persona la confezione era sigillata. Non so che dire.

infrty
12-10-2010, 17:11
:) la slim è migliorata in tutto... forse le plastiche esterne sono più leggerine, ma almeno non sono lucide che si graffiano subito...

capisco , io precedentemnte avevo avuto una brutta esperienza con la ps2 slim. cmq ormai il danno è fatto

alexbands
12-10-2010, 17:21
non è che era impossibile, ce ne sono parecchie in giro di invendute...
la 80 giga comunque è affidabile da quel che so...
è che la slim è più piccola, ha il comparto audio rinnovato, consuma meno e non si graffia...
Poi dicono che sia più silenziosa e scaldi meno, ma non posso confermartelo...
Secondo me sui 180 era una valutazione più giusta...
Volantino di eldo di oggi ps3 slim 120 giga 249 euro....

ciao raga,
vorrei comprare una ps3 slim vista la comodissima chiavetta ps3 break per tutelare i miei giochi originali!!!

con la xbox 360 ho smepre sclerato... adesso basta!!!
con questa chiavetta risparmio pure sui dvd, mica poco no?

cmq, vorrei prendere la slim da 250 gb, mi consigliate una versione particolare come seriale o sono tutte uguali?
grazie

prova a cercare la CECH-BAN-2104B :D

infrty
12-10-2010, 17:33
non è che era impossibile, ce ne sono parecchie in giro di invendute...
la 80 giga comunque è affidabile da quel che so...
è che la slim è più piccola, ha il comparto audio rinnovato, consuma meno e non si graffia...
Poi dicono che sia più silenziosa e scaldi meno, ma non posso confermartelo...
Secondo me sui 180 era una valutazione più giusta...
Volantino di eldo di oggi ps3 slim 120 giga 249 euro....

prova a cercare la CECH-BAN-2104B :D

ok orami è andata...... cos'è questa chiavetta cech? :D..altra info la ps3 ha il wifi?

Tragida
12-10-2010, 19:17
Avete visto l'holiday bundle?
Bello, sono tentato.. Anche se FM3 incluso ovviamente non è quello Ultimate con tutti gli addon del marketplace inclusi..

Adesso sono ancora più indeciso.. Prendo questo bundle o solo x360 e dopo FM3 ultimate?
:D

alexbands
12-10-2010, 19:23
ok orami è andata...... cos'è questa chiavetta cech? :D..altra info la ps3 ha il wifi?

si ha il wi-fi integrato... della chiavetta non se ne può parlare qui, è una modifica per di più illegale (sony sta perseguendo venditori e acquirenti) ;)

infrty
12-10-2010, 19:40
si ha il wi-fi integrato... della chiavetta non se ne può parlare qui, è una modifica per di più illegale (sony sta perseguendo venditori e acquirenti) ;)

grazie gentilissimo..come firmware ha 3.50 è l'ultimo?

alexbands
12-10-2010, 19:59
si... prego

wallytod
13-10-2010, 08:19
Ciao a tutti,

piccolo prologo: in ambito videoludico la moglie è una tipa difficile e, a parte FIFA, non la si riesce a coinvolgere. L'unico titolo che ci ha permesso di videogiocare insieme è stato Farheneit sul vecchio botolo!
Adesso che in casa regna una 360, cosa consigliate?
Ho bisogno di un gioco in cui a farla da padrone è il ragionamento e non l'abilità nel fare fuori centinaia di mostri... un titolo con una bella trama, avvincente, e con qualche sezione arcade neanche troppo difficile da superare.

Abbiamo qualcosa di simile a Heavy Rain (stesso autore di Farheneit), su 360?

Datemi qualche consiglio su, ne va del mio matrimonio... :O

niko*
13-10-2010, 08:46
ragazzi ieri mi è arrivato un comunicato stampa da Microsoft che diceva che a partire dal 18 ottobre uscirà la nuova SLIM con incluso Forza Motorsport 3 ed Alan Wake a 250 euro IVA inclusa.

ne sapete già qualcosa?

wallytod
13-10-2010, 09:17
E' l'holiday bundle, si..

fdl88
13-10-2010, 10:51
Ciao a tutti,

piccolo prologo: in ambito videoludico la moglie è una tipa difficile e, a parte FIFA, non la si riesce a coinvolgere. L'unico titolo che ci ha permesso di videogiocare insieme è stato Farheneit sul vecchio botolo!
Adesso che in casa regna una 360, cosa consigliate?
Ho bisogno di un gioco in cui a farla da padrone è il ragionamento e non l'abilità nel fare fuori centinaia di mostri... un titolo con una bella trama, avvincente, e con qualche sezione arcade neanche troppo difficile da superare.

Abbiamo qualcosa di simile a Heavy Rain (stesso autore di Farheneit), su 360?

Datemi qualche consiglio su, ne va del mio matrimonio... :O

ti ho scritto in pm perchè nel forum il crossposting è vietato

wallytod
13-10-2010, 11:08
ti ho scritto in pm perchè nel forum il crossposting è vietato

Grazie mille, vediamo un po' cosa riesco a raccattare. :)

Se qualcuno ha in mente altri 'film interattivi' (e non avventure grafiche) da proporre, si faccia avanti..

fdl88
13-10-2010, 11:12
ragazzi ho finito da poco uncharted 2, che fa lo prendo l'uno o rimarrei deluso?

torgianf
13-10-2010, 11:21
ragazzi ho finito da poco uncharted 2, che fa lo prendo l'uno o rimarrei deluso?

no che non rimarrai deluso, per certi versi il primo e' pure superiore

Ill greco
13-10-2010, 11:56

Se ti piace di piu` sparare che esplorare e ti piace anche farlo su dei mezzi in movimento, il primo ti piacera` sicuramente ;)

fdl88
13-10-2010, 12:49
Se ti piace di piu` sparare che esplorare e ti piace anche farlo su dei mezzi in movimento, il primo ti piacera` sicuramente ;)

io in realtà preferisco la componente "prince of persia" che la componente sparatutto

Trustman87
14-10-2010, 06:05
Quindi mi consigliate Xbox 360 Elite?
Prezzi nelle catene e su internet?
grazie

up

Ill greco
14-10-2010, 06:57
io in realtà preferisco la componente "prince of persia" che la componente sparatutto

Allora da quel punto di vista io l'ho trovato un pò carente. Parecchi stage sembrano pensati più come arene che come architetture da esplorare. Si usa molto il sistema di coperture e i nemici sono davvero abbondanti. Comunque tecnicamente rimane ancora oggi uno dei prodotti meglio confezionati.

Certo non ci sono quelle "mostrusità" appunto tecniche del secondo episodio :D, ma qelle non sono riuscite a riprodurle in nessun altro videogioco, a quanto mi risulta.

buglis
14-10-2010, 07:31
Why not?:confused:

Allora avevo capito male, avevo capito che era stato integrato il wifi a discapito dell'ethernet.
Grazie.:)

scindypaul
15-10-2010, 06:59
Ragazzi allora mi confermate che é meglio xbox? Non mi avete motivato il consiglio però! Anche in pm

Ill greco
15-10-2010, 07:14
Ragazzi allora mi confermate che é meglio xbox? Non mi avete motivato il consiglio però! Anche in pm

Ma porca miseria...
Ammiro tantissimo la 360 anche se non la possiedo. Però che qualcuno mi dica che è meglio della PS3 a prescindere...

L'altro giorno da GS c'era un ragazzo che voleva fare l'acquistone ed era indeciso tra Sony e Microsoft. Il commesso gli ha detto senza pensarci due volte che la 360 era l'acquisto da fare. Mi stavo per ribellare, poi ho pensato che quella risposta potesse essere legata ad una strategia commerciale della catena di negozi (ad esempio avevano + 360 da smaltire).

Ma qui come diamine si fa a dire che l'una è meglio dell'altra senza SOTTOLINEARE CHE E' UN PARERE PURAMENTE SOGGETTIVO????????????????????????????????

miriddin
15-10-2010, 07:24
IMHO

E' un dato oggettivo che:
1) i giochi multi-piattaforma sono meglio su XBox 360;
2) se sei interessato anche ai film in alta definizione è meglio la PS3 che è anche un lettore BluRay aggiornabile;
3) se non sei interessato ai film, l' unico motivo per preferire la PS3 è rappresentato per l' interesse personale per i suoi giochi esclusivi che si preferiscono a quelli esclusivi per la 360;
4) il pad della 360 è migliore (tranne la croce direzionale); se poi uno si trova meglio con il pad PS3 è uno dei motivi per prendere questa consolle.

Per finire, prendetele entrambe (o tutte e tre!) e risolvete il problema!:sofico:

copacabanas
16-10-2010, 14:15
salve a tutti..vorrei prendere una ps3 usata , quali cose devo vedere per non fare un acquisto sbagliato? come mai nei thread si chiede la dashboard e cose del genere ? grazie mille ! :D

copacabanas
16-10-2010, 14:36
se pensassi ad una xbox360 sempre usata cosa mi consigliate di prendere , che versione , che modello ? mi sto esaurendo con queste consolle c sono 10000 versioni non ci sto capendo un -----
in base a cosa dovrei scegliere l'una o l'altra? graficamente quale è meglio ? come durata come sono ? ho letto che le xbox portano problemi alcune versioni :D
help me please :D

edit---ho deciso per la ps3..perche i titoli esclusivi mi garbano molto piu di quelli xbox...
perche tutti chiedono il firmware prima di prendere la console ? non è comunque aggiornabile ? legge tutti i divx ?

scindypaul
17-10-2010, 13:19
se pensassi ad una xbox360 sempre usata cosa mi consigliate di prendere , che versione , che modello ? mi sto esaurendo con queste consolle c sono 10000 versioni non ci sto capendo un -----
in base a cosa dovrei scegliere l'una o l'altra? graficamente quale è meglio ? come durata come sono ? ho letto che le xbox portano problemi alcune versioni :D
help me please :D

edit---ho deciso per la ps3..perche i titoli esclusivi mi garbano molto piu di quelli xbox...
perche tutti chiedono il firmware prima di prendere la console ? non è comunque aggiornabile ? legge tutti i divx ?
Perchè quelle con firmware fino a 3.41 è possibile craccarle attraverso una chiavetta usb (non sto incitando a farlo sia ben chiaro) e quindi utilizzare gli ILLEGALI giochi scaricati da internet. OVviamente sony è corsa ai ripari e con i nuovi firmware (mi pare che l'ultimo sia il 3.50) non è possibile utilizzare questo espediente.

Io sono sempre indeciso tra ps3 e xbox! Mi sembra migliore la xbox ma mi da + fiducia la ps3 boh

herger
17-10-2010, 19:23
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi la solita domanda...
Quale mi consigliate? Vi elenco le mie "esigenze":

1) Sono un mega amante di giochi di auto, soprattutto gran turismo e rally,
ma anche F1 o altri "motori";
2) Mi piacciono molto i simulatori di volo, specie di guerra: per quelli, però
credo che bisogna per forza usare il pc;
3) mi interessano moderatamente gli arcade e i platform (tipo super mario,
crash bandicoot, etc...)

4) adoro sia Halo che Metal Gear...

Che mi potete consigliare?
Informandomi su forum in maniera "estesa", sono rimasto sorpreso delle potenzialità e del rendering della XBox 360:
sinceramente pensavo che la PS3 la surclassasse in tutto...

Con il Kinect in arrivo?? Che dite?
C'è poi, il problema delle 1000000000 versioni di XBox.... Insomma, sono CONFUSISSIMO!!!! :( :( :(

Grazie mille e a presto!

Herger

fdl88
17-10-2010, 19:30
sinceramente pensavo che la PS3 la surclassasse in tutto...

sto conducendo uno studio su questa cosa...perchè lo pensavi? :)

alexbands
17-10-2010, 19:38
come motori per ora fm3 regna incontrastato, gt5 ancora latita (nuovo rinvio a data da destinarsi) e SECONDO ME estetica, quantità, e orpelli a parte, dal punto di vista strettamente di "sensazioni di guida" resterà inferiore.... dopo avero provato il prologo e aver visto nei video ripetersi le stesse cose negative, i dubbi sono aumentati...
Per maggiori info c'è il topic aspettando gt5, ma dovrai districarti un pò perchè è affollatissimo e spesso si riduce al sopportare i vari fanboy....

Come "altri motori" su ps3 c'è wipeout che imho è bellissimo, ma è molto difficile e non per tutti (io fatico a livello facile :p)

Tra halo e metal gear... boh bella lotta, ma su ps3 c'è solo mgs4, su xbox già ce ne sono 3 e a detta degli appassionati (io non lo sono) halo reach è superbo...
MGS4 io ce l'ho, bello, ma non ha la stessa verve del primo (come manco il 2 e il 3 tra l'altro)
come platform non so consigliarti sinceramente...

Alla fine la scelta si riduce esclusivamente ai giochi, le due console grosso modo offrono stessa potenza e features... la nuova 360 slim tra le varie versioni è la migliore, silenziosa e con wi-fi integrato, oltre ad essere veramente piccola... sostanzialmente l'unico vantaggio della ps3 è il lettore bluray e la possibilità di giocare gratis on line, anche se il comparto multiplayer non è così ben fatto e articolato come quello microsoft (che si paga cercando un pò in rete sui 40 euro all'anno circa)

herger
17-10-2010, 21:47
Allora, grazie Alexbands: sei stato velocissimo e precisissimo!
Per quanto riguarda fdl88, io reputavo superiore sulla carta la PS3
per le sue caratteristiche hardware e le sue GPU parallele nvidia:
so che varie università americane si sono comrate parecchie ps3 e ne hanno fatto dei cluster molto economici ma con prestazioni complessive della classe dei cray o giù di lì.

Continuo la mia ricerca, se avete altri suggerimenti, vi ringrazio.

A presto,

Herger

torgianf
17-10-2010, 21:48
Allora, grazie Alexbands: sei stato velocissimo e precisissimo!
Per quanto riguarda fdl88, io reputavo superiore sulla carta la PS3
per le sue caratteristiche hardware e le sue GPU parallele nvidia:
so che varie università americane si sono comrate parecchie ps3 e ne hanno fatto dei cluster molto economici ma con prestazioni complessive della classe dei cray o giù di lì.

Continuo la mia ricerca, se avete altri suggerimenti, vi ringrazio.

A presto,

Herger

eh ???

herger
18-10-2010, 15:50
Ciao a tutti!

Per torgianf

eh ???

Intendevo questo:
http://gear.ign.com/articles/111/1116182p1.html

Se guardiamo l'hardware, la PS3 è NETTAMENTE superiore, pressochè in tutto. Il proc Xeon della XBox è una figata, siamo d'accordo, ma i 7 sigle threaded cores della PS3 sono nettamente più veloci (come ci dice il numero di GFlops che possono raggiungere).
Sul piano grafico, poi, la PS3 ha un numero di cores dedicati alla grafica nettamente superiore: come saprete, i processori nvidia sono "stupidi" (cioè, non hanno architetture hardware estremamente sofisticate), ma incredibilmente veloci (motivo per cui il CUDA si sta diffondendo a vista d'occhio in ambito di HPC [high performance computing]).

Intendevo questo.

Altre opinioni su X360 vs PS3?

Grazie

H

fdl88
18-10-2010, 20:22
Ciao a tutti!

Per torgianf

Intendevo questo:
http://gear.ign.com/articles/111/1116182p1.html

Se guardiamo l'hardware, la PS3 è NETTAMENTE superiore, pressochè in tutto. Il proc Xeon della XBox è una figata, siamo d'accordo, ma i 7 sigle threaded cores della PS3 sono nettamente più veloci (come ci dice il numero di GFlops che possono raggiungere).
Sul piano grafico, poi, la PS3 ha un numero di cores dedicati alla grafica nettamente superiore: come saprete, i processori nvidia sono "stupidi" (cioè, non hanno architetture hardware estremamente sofisticate), ma incredibilmente veloci (motivo per cui il CUDA si sta diffondendo a vista d'occhio in ambito di HPC [high performance computing]).

Intendevo questo.

Altre opinioni su X360 vs PS3?

Grazie

H

mi trovo assolutamente in disaccordo per quanto riguarda la sezione video...la ps3 come risoluzioni hd ha solo 720 e 1080 a differenza dell'xbox che può andare praticamente a qualsiasi risoluzione e quindi può bypassare gli spesso scadenti upscaler dei monitor o tv commerciali

herger
19-10-2010, 08:25
Per fdl88

Io sapevo che la ps3 è nativa a 1080.
Inoltre, quello che dicevo, riguardava le caratteristiche hardware.
Se guardi bene il numero di GFlops (che ci danno la capacità di calcolo effettiva della macchina), la ps3 squaglia la xbox.
Il comparto grafico, poi, ha un'architettura molto più "particolare", se così vogliamo dire, proprio per l'adozione delle GPU nvidia basate su un esercito di processori, caratterizzati da bande passanti ampissime e tempi di latenza molto minori delle CPU "tradizionali".
Non so se siete interessati, ma vi posso dare più dettagli.

Il "problema", dunque, è proprio questo: come fa la XBox ad essere equivalente o addirittura migliore in alcuni comparti, se dal punto di vista hardware è solo lontanamente "comparabile"???
Questo mi farebbe pensare ad un attuale "sotto-uso" della PS3, che nei prossimi anni potrebbe rivelare molte sorprese....
Che ne pensate?

Grazie

H

sassi
19-10-2010, 10:18
Il "problema", dunque, è proprio questo: come fa la XBox ad essere equivalente o addirittura migliore in alcuni comparti, se dal punto di vista hardware è solo lontanamente "comparabile"???
Questo mi farebbe pensare ad un attuale "sotto-uso" della PS3, che nei prossimi anni potrebbe rivelare molte sorprese....
Che ne pensate?

C'è sempre stata la leggenda che programmare per ps3 è più difficile.....

Ill greco
19-10-2010, 11:01
prossimi anni potrebbe rivelare molte sorprese....

Molte no, ricordati che Naughty Dog sostiene gia` di aver spremuto il piu` possibile l'hardware della console con Uncharted 2.
Se pero` riescono a migliorare ulteriormente con il 3 sara` tutto grasso che cola.
Aspettiamo anche Killzone 3 come benchmark per la spremitura hardware.

herger
19-10-2010, 12:06
Grande, grazie mille: non sapevo di Naughty Dog!
Vedremo con le prox release, allora ;)

A presto, un saluto a tutti

Herger

fdl88
19-10-2010, 19:15
C'è sempre stata la leggenda che programmare per ps3 è più difficile.....

la leggenda è supportata dal fatto che nonostante sulla carta la ps3 stracci l'xbox, poi alla fine la stragrande maggioranza di multipiatta va meglio su 360 e solo un paio di titoli ps3 surclassano anche il migliore per 360

fdl88
19-10-2010, 19:17
Per fdl88

Io sapevo che la ps3 è nativa a 1080.

intendi che la dashboard è a 1080?

choccoutente
19-10-2010, 20:06
la leggenda è supportata dal fatto che nonostante sulla carta la ps3 stracci l'xbox, poi alla fine la stragrande maggioranza di multipiatta va meglio su 360 e solo un paio di titoli ps3 surclassano anche il migliore per 360

ma ste perle da dove? :asd:

fdl88
19-10-2010, 20:34

in termini di GFlops la prima
riguardo la seconda trovami un gioco per 360 meglio di uncharted 2

torgianf
19-10-2010, 20:34

sdf ?

choccoutente
19-10-2010, 20:36
sdf ?

sarebbe?:stordita:

torgianf
19-10-2010, 20:37
sarebbe?:stordita:

lavorando di fantasia ci arrivi :asd:

so. de. fo. ? cosi' va meglio ? :asd:

choccoutente
19-10-2010, 20:38
in termini di GFlops la prima
riguardo la seconda trovami un gioco per 360 meglio di uncharted 2

beh, non mi pare che uncharted SURCLASSI gears 2...è più bello, si ma surclassare è na boiata....

choccoutente
19-10-2010, 20:38
lavorando di fantasia ci arrivi :asd:

so. de. fo. ? cosi' va meglio ? :asd:

no:stordita:

fdl88
19-10-2010, 20:50
beh, non mi pare che uncharted SURCLASSI gears 2...è più bello, si ma surclassare è na boiata....

lascia perdere va

choccoutente
19-10-2010, 20:55
lascia perdere va

meglio :asd:

herger
19-10-2010, 20:58
Ciao a tutti!
Per fdl88

Per quanto riguarda il 1080, intendevo questo:

Xbox 360
Native 720p resolution, OS supports up to 1080p

PS3
Up to 1080p resolution

Sinceramente il "OS supports" nella XBox mi puzza un po'....
Avrei due domande:

1)Pensate che la resa a 52 pollici (per esempio) sia la stessa per entrambe??
2)Ma è vera 'sta storia che i multipiattaforma vanno sempre meglio si XBox??

Confesso di essere un po' indietro con l'ultima generazione di giochi: questo uncharted 2 è davvero così spettacolare? Per me
il termine di riferimento sono il primo Metal Gear ed il primo Halo.....

Grazie a tutti, buona serata

Herger

fdl88
19-10-2010, 21:00
Ciao a tutti!
Per fdl88

Xbox 360

PS£
Up to 1080p resolution

si ma non capisco cosa voglia dire...se metti virtua tennis 3 sulla 360 ti va a 1080 senza nessun tipo di upscaling
tra l'altro la 360 fa l'upscaling a 1080 di tutti i giochi a differenza della ps3 che lascia l'upscaling al tv

torgianf
19-10-2010, 21:01
Ciao a tutti!
Per fdl88

Xbox 360

PS£
Up to 1080p resolution

Devo dire la verità: io sono rimasto un po' indietro con l'ultima generazione di giochi ed Uncharted 2 non l'ho mai provato...

Ma è vera 'sta storia che i multipiattaforma vanno sempre meglio si XBox??

Herger

quelle righe sono la fiera delle cagate, vuoi un consiglio spassionato ? trova altre fonti, fatti sto favore :)

choccoutente
19-10-2010, 21:01
Ciao a tutti!
Per fdl88

Xbox 360

PS£
Up to 1080p resolution

Devo dire la verità: io sono rimasto un po' indietro con l'ultima generazione di giochi ed Uncharted 2 non l'ho mai provato...

Ma è vera 'sta storia che i multipiattaforma vanno sempre meglio si XBox??

Herger
in linea di massima il 90% di multipiatta è variamente meglio su 360. variamente nel senso che a volte la differenza è poca, a volte è enorme.

ps3 a 1080 ha tipo 3 giochi il resto tutto a risoluzioni nettamente inferiori. e non ha uno scaler.

mi sono letto un po di post indietro..>>>> :asd:

fdl88
19-10-2010, 21:02
quelle righe sono la fiera delle cagate, vuoi un consiglio spassionato ? trova altre fonti, fatti sto favore :)

quoto

alexbands
19-10-2010, 21:11
sdf ?

:sofico:

torgianf
19-10-2010, 21:12
:sofico:

napoletani sempre un passo avanti :asd:

herger
19-10-2010, 21:43
Per torgianf e fdl88

A parte la volgarità, vi riporto la fonte a cui mi sono riferito:

http://uk.gear.ign.com/articles/111/1116182p2.html

basta che arrivate a leggere a mezza pagina...

Ripeto: non sono documentatissimo sulle novità più recenti, ma in
vari siti e forum viene riportato che la grande maggioranza dei giochi per PS3
è 1080: è sbagliato?

Grazie, un saluto a tutti

H

fdl88
19-10-2010, 21:45
Per torgianf e fdl88

Ripeto: non sono documentatissimo sulle novità più recenti, ma in
vari siti e forum viene riportato che la grande maggioranza dei giochi per PS3
è 1080: è sbagliato?

si :)

herger
19-10-2010, 21:48
Altri "pareri"?
Magari un minimo costruttivi........

Grazie

H

torgianf
19-10-2010, 23:00
Altri "pareri"?
Magari un minimo costruttivi........

Grazie

H

pareri un minimo costruttivi potresti cercarteli pure da solo, visto che il discorso l' hai iniziato tu e per di piu' senza alcuna base, ma solo con una marea di castronerie lette chissa' dove. comunque, visto che sei alla ricerca di pareri costruttivi, comincia da qui: http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

SolidAran
20-10-2010, 11:14
Ciao a tutti sono da poco un possessore di PS3 e volevo un consiglio su qualche gioco di guida nè troppo simulativo nè troppo arcade: ho pensato a GRID.

Altrimenti altri consigli?

Grazie

Niko Bellic
20-10-2010, 13:53
Ma il sito Xbox.com è in manutenzione?

nemesis_76
20-10-2010, 14:10
Ciao a tutti sono da poco un possessore di PS3 e volevo un consiglio su qualche gioco di guida nè troppo simulativo nè troppo arcade: ho pensato a GRID.

Grazie

io prenderei F1 2010, grid dopo 1 settimana l'ho venduto non mi piaceva e considera che ho il volante e gioco a GTR2 su pc ed ora sto giocando a F1 2010...

fdl88
20-10-2010, 19:34

Grazie

grid è molto divertente, ma mi sembra più arcade che simulativo...
potresti provare dirt2 o wrc

oppure aspetti gt5 e metti gli aiuti alla guida al massimo :P

torgianf
20-10-2010, 20:42
grid è molto divertente, ma mi sembra più arcade che simulativo...
potresti provare dirt2 o wrc

oppure aspetti gt5 e metti gli aiuti alla guida al massimo :P

un buon gioco di guida e' supercar challenge. se si riesce ad entrare in sintonia col particolare motore fisico, puo' dare belle soddisfazioni

salsero1983
20-10-2010, 21:00
Ma il sito Xbox.com è in manutenzione?

Hanno modificato l'intero sito.... e questa nuova versione, non mi convince... :mbe:

edit: sto tentando, proprio adesso, il Login ma è lentissimo....

alexbands
20-10-2010, 21:02
è strano in effetti... stanno aggiornando tutto al nuovo stile kinect, o slim che dir si voglia (così come hanno aggiornato le copertine dei giochi ed aggiorneranno la dashboard)

salsero1983
20-10-2010, 21:04
è strano in effetti... stanno aggiornando tutto al nuovo stile kinect, o slim che dir si voglia (così come hanno aggiornato le copertine dei giochi ed aggiorneranno la dashboard)

Tutto legato al Kinect, quindi... bene, andiamo proprio bene...

alexbands
20-10-2010, 21:07
eh beh le grafiche e i menu sono l'ultimo dei problemi :p
che poi la nuova dashboard forse è effettivamente più piacevole da "leggere" da quel che ho visto nelle anteprime... vedremo

salsero1983
20-10-2010, 21:07
eh beh le grafiche e i menu sono l'ultimo dei problemi :p
che poi la nuova dashboard forse è effettivamente più piacevole da "leggere" da quel che ho visto nelle anteprime... vedremo

Aggiornamento previsto per il ... ?

alexbands
20-10-2010, 21:10
contemporaneo con il kinect, 10 novembre:
http://www.gamesblog.it/post/20934/xbox-360-mostrata-in-video-la-nuova-dashboard-compatibile-con-kinect

salsero1983
20-10-2010, 21:12
contemporaneo con il kinect, 10 novembre:
http://www.gamesblog.it/post/20934/xbox-360-mostrata-in-video-la-nuova-dashboard-compatibile-con-kinect

Grazie... ;)

SolidAran
21-10-2010, 07:46
Molto probabilmente andrò di Need For Speed Shift: le recensioni gli hanno dato voti ottimi ed è più recente di GRID.

turbomg
21-10-2010, 17:55
Per chi compra su shopto, che differenza c'è fra la spedizione da 3,50€ (not signed for) e quella da 5,99e (signed for) ??

Grazie.

fdl88
21-10-2010, 19:09
Molto probabilmente andrò di Need For Speed Shift: le recensioni gli hanno dato voti ottimi ed è più recente di GRID.

mah non mi ispira proprio...non è ne carne ne pesce
ti ripeto, a questo punto credo ti convenga aspettare gt5, che è un must per ps3 ;)

copacabanas
23-10-2010, 14:53
salve , starei per prendere la xbox holyday value bundle con fm3 e alan wake scaricabile gratuitamente , posso procedere oppure ci sono problemi riconosciuti o altro ? la versione compresa nel bundle è l'elite giusto? grazie!

Schummacherr
23-10-2010, 14:56
Qualcuno sa se è previsot un bundle con Assassin's Creed brotherhood?

copacabanas
23-10-2010, 15:06
un'altra cosa..oltre alla domanda sull'holiday value , volevo chiedere se con l'xbox è possibile salvare i giochi sull'hd senza avere bisogno del disco , così da rendere il tutto piu veloce , grazie :D

fdl88
23-10-2010, 15:08
un'altra cosa..oltre alla domanda sull'holiday value , volevo chiedere se con l'xbox è possibile salvare i giochi sull'hd senza avere bisogno del disco , così da rendere il tutto piu veloce , grazie :D

no, questa operazione è possibile farla solo con un particolare tipo di modifica hardware chiamata jtag, che in pratica fa diventare l'xbox un pc
il problema è che è abbastanza rognosa da fare e non ti permette di giocare sul live

copacabanas
23-10-2010, 15:13
nemmeno sulla ps3 è possibile?

torgianf
23-10-2010, 15:32
nemmeno sulla ps3 è possibile?

ovviamente no

fdl88
23-10-2010, 15:34
è vero che ci sia una certa convenienza nel dare una mano alla pirateria, ma così sarebbe proprio scandaloso :asd:

RZZ
24-10-2010, 00:16
vorrei acquistare una ps3 per giocare Metal Gear 4, mi consigliate almeno altri 2 titoli per cui valga la pena prenderela?

considerate che:
- stò invecchiando e sono di gusti difficili:D
- non voglio giocare fps con il joypad
- nulla di "famoso" uscito fino ad ora mi interessa / piace
- no giochi di guida, mi piacciono solo super simulativi

qunidi se avete qualche capolavoro di nicchia da consigliare vi ringrazio!

big daddy 92
24-10-2010, 08:40
salve a tutti ragazzi vorrei prendere la 360 a natale siccome sono completamente nubbio alle console in quanto provengo da pc quale modello mi consigliate?? io la prenderei sopratutto per fifa ma anche per altri giochi come fps o racing...... :) :)

Callaghan22
24-10-2010, 09:39
salve a tutti ragazzi vorrei prendere la 360 a natale siccome sono completamente nubbio alle console in quanto provengo da pc quale modello mi consigliate?? io la prenderei sopratutto per fifa ma anche per altri giochi come fps o racing...... :) :)

Se puoi permettertela sicuramente il modelo con hd da 250 gb.

miriddin
24-10-2010, 09:50
Io aspetterei di vedere qualche offerta in bundle con Kinect, anche se per ora ho visto qualcosa solo col modello 4GB...

big daddy 92
24-10-2010, 10:02
quanto costa il modello da 250 gb ?? e in alternativa cosa ci sarebbe a che prezzo??

PSManiaco
24-10-2010, 10:11
vorrei acquistare una ps3 per giocare Metal Gear 4, mi consigliate almeno altri 2 titoli per cui valga la pena prenderela?

considerate che:
- stò invecchiando e sono di gusti difficili:D
- non voglio giocare fps con il joypad
- nulla di "famoso" uscito fino ad ora mi interessa / piace
- no giochi di guida, mi piacciono solo super simulativi

qunidi se avete qualche capolavoro di nicchia da consigliare vi ringrazio!

I due Uncharted sono qualcosa di spettacolare.

RZZ
24-10-2010, 10:44
I due Uncharted sono qualcosa di spettacolare.

ok, adesso me li guardo, grazie

big daddy 92
24-10-2010, 13:48
ah ragazzi ho sentito parlare di xbox jasper falcon zephir mi spiegate le differenze ??? poi leggendo un po qua e la ho sentito dire che le prime si rompevano molto spesso; con i nuovi modelli e stato risolto questo problema?? delucidatemi .............:)

balint
24-10-2010, 13:58
ah ragazzi ho sentito parlare di xbox jasper falcon zephir mi spiegate le differenze ??? poi leggendo un po qua e la ho sentito dire che le prime si rompevano molto spesso; con i nuovi modelli e stato risolto questo problema?? delucidatemi .............:)

Beh diciamo che è presto per saperlo :sofico:

La Slim è sicuramente meglio delle precedenti, visto che i problemi che si conoscevano si presume siano stati risolti, ma ciò non esclude che ce ne possano essere altri.

big daddy 92
24-10-2010, 14:02
io vorrei prendere il modello da 250 gb non so se sia slim o meno dunque mi conviene prenderla slim sempre da 250 gb o no ?? delucidami.....:D

miriddin
24-10-2010, 14:05
io vorrei prendere il modello da 250 gb non so se sia slim o meno dunque mi conviene prenderla slim sempre da 250 gb o no ?? delucidami.....:D

Con la Slim non puoi confonderti, vista che è fisicamente diversa dalla precedente; inoltre è disponibile solo in versione da 250 GB o da 4GB.

big daddy 92
24-10-2010, 14:11
per i prezzi come siamo messi ??? mi consigliate la slim allora ??

miriddin
24-10-2010, 14:19
per i prezzi come siamo messi ??? mi consigliate la slim allora ??

Direi di sì, anche per gli accessori, come il WiFi e l'uscita ottica, compresi integrati nella Slim e da prendere a parte nella precedente.

Per i prezzi, trovi a 260 euro il bundle limited di Halo Reach o quello con Halo 3 e Alan Wake a 250 euro.

C'è poi la 4 GB in offerta a 149 euro in una nota catena...

buscale
25-10-2010, 00:45
x

big daddy 92
26-10-2010, 13:55
ragazzi ho cambiato completamente idea a natale avrei deciso di prendere la ps3 che modelli ci sono quanti gb?? e a che prezzo ???

ubanton
26-10-2010, 18:17
qualche anima pia mi potrebbe dire dove posso trovare la ps3 a 199€, se qualcuno sa mi può mandare un pm?

balint
29-10-2010, 10:23
Possibile che la differenza di prezzo tra PS3 160 gb e 320 gb sia di appena 30€ ? Qualcuno sa niente riguardo i prezzi dei bundle?

miriddin
29-10-2010, 11:11
Possibile che la differenza di prezzo tra PS3 160 gb e 320 gb sia di appena 30€ ? Qualcuno sa niente riguardo i prezzi dei bundle?

C'è di peggio! Ieri in un negozio di una grossa catena la PS3 160 GB costava 299 euro come la PS3 320 GB in bundle col kit Move!:eek:

fdl88
29-10-2010, 14:24
C'è di peggio! Ieri in un negozio di una grossa catena la PS3 160 GB costava 299 euro come la PS3 320 GB in bundle col kit Move!:eek:

guarda che la 320 col move è in sottocosto a 299€

alexbands
29-10-2010, 14:53
è comunque buffo vederla nello stesso negozio allo stesso prezzo della 160 giga... chi pazzo si compra la 160 giga? :p

miriddin
29-10-2010, 15:00
guarda che la 320 col move è in sottocosto a 299€

Lo sò, ma che senso ha accatastare l'una accanto all' altra le due versioni allo stesso prezzo? :mad:

Semmai metti insieme dei bundle di negozio per disfarti di quella meno conveniente...

fdl88
30-10-2010, 14:47
Lo sò, ma che senso ha accatastare l'una accanto all' altra le due versioni allo stesso prezzo? :mad:

Semmai metti insieme dei bundle di negozio per disfarti di quella meno conveniente...

per fare vedere quanto è conveniente l'offerta :)

Schummacherr
30-10-2010, 19:29
La 160gb andrà sottocosto a 259 in una nota catena dai primi di novembre..

fdl88
30-10-2010, 20:46

meglio la 320gb col move starter 299€

Sguancho
01-11-2010, 11:08
Salve a tutti ho appena preso una xbox 360s , volevo sapere se possibile come fare il backup dei savegame e del profilo, per un eventuale ripristino in caso di rottura del HD .
Grazie

alexbands
01-11-2010, 11:18
il profilo puoi solo spostarlo, non si può copiare, ma è tranquillamente recuperabile dal live, non puoi perderlo....
i salvataggi dipende, ci sono alcuni giochi che te li fanno duplicare tranquillamente, altri che te li fanno solo spostare....
Ovviamente ti basta una pennetta usb per copiare i salvataggi...

Sguancho
01-11-2010, 19:08
il profilo puoi solo spostarlo, non si può copiare, ma è tranquillamente recuperabile dal live, non puoi perderlo....
i salvataggi dipende, ci sono alcuni giochi che te li fanno duplicare tranquillamente, altri che te li fanno solo spostare....
Ovviamente ti basta una pennetta usb per copiare i salvataggi...

Grazie quindi devo solo procurarmi un penna usb per xbox 360 ;)

syfer82
02-11-2010, 06:52
domanda: ho un hd usb su cui vorrei caricare alcuni giochi ma nelle funzionalità ho visto che la xbox mi permette solo di formattare l'intero hd, io in realtà vorrei usarne solo una parte per i giochi e il resto metterci una versione usb di ubuntu, c'è una guida o un'utility che mi potrebbe aiutare?

bp3m
04-11-2010, 21:04

Presa stasera :D
Non so la disponibilità perché non erano esposte ma andavano chieste ad un commesso che andava in magazzino e te la prendeva.

scindypaul
07-11-2010, 17:57
Ho deciso di prendere la mia prima console: ho scelto la xbox 360.
Aspetterò ancora qualche giorno per vedere il kinect, se ne varrà la pena prenderò il pack con console e kinect.
Volevo chiedere queste cose:
1)posso utilizzare la xbox per vedere i divx in televisione via chiavetta usb?
2)eventualmente legge i file mkv?
3)consigli su cose da installare, io sono completamente a digiuno di console

fdl88
07-11-2010, 19:40
Ho deciso di prendere la mia prima console: ho scelto la xbox 360.
Aspetterò ancora qualche giorno per vedere il kinect, se ne varrà la pena prenderò il pack con console e kinect.
Volevo chiedere queste cose:
1)posso utilizzare la xbox per vedere i divx in televisione via chiavetta usb?
2)eventualmente legge i file mkv?
3)consigli su cose da installare, io sono completamente a digiuno di console

1) si, ma devi essere collegato al Live
2) no, ma si può fare un'opera di conversione in mp4 che castra l'audio da 5.1 a 2.0 (l'xbox non riesce a gestire contemporaneamente flussi video h264 ed audio 5.1)...se invece vuoi l'audio 5.1 devi convertire il video in formato WMV, ma se non hai un pc molto potente ci sta ore ed ore
3)cosa intendi?

in sostanza, specialmente se hai un tv fullhd, la ps3 è un sistema multimediale molto migliore (legge di tutto)

scindypaul
07-11-2010, 20:06
1) si, ma devi essere collegato al Live
2) no, ma si può fare un'opera di conversione in mp4 che castra l'audio da 5.1 a 2.0 (l'xbox non riesce a gestire contemporaneamente flussi video h264 ed audio 5.1)...se invece vuoi l'audio 5.1 devi convertire il video in formato WMV, ma se non hai un pc molto potente ci sta ore ed ore
3)cosa intendi?

in sostanza, specialmente se hai un tv fullhd, la ps3 è un sistema multimediale molto migliore (legge di tutto)

ah ma scusa quindi se non ho internet non posso collegarmi al live e non posso vedere i divx?

fdl88
07-11-2010, 20:08
ah ma scusa quindi se non ho internet non posso collegarmi al live e non posso vedere i divx?

esatto :muro:

Sguancho
08-11-2010, 08:17
salve ho una xbox 360 slim collegata ad un tv lcd via hdmi alla risoluzione 1080p;
ho preso via marketplace Fable original x xbox.
Quando lancio il gioco lo vedo a "riquadro" nel centro dello schermo e non alla dimensione massima; è possible giocarci a 1080p a schermo pieno ? Se la risposta fosse NO lo schermo a che risoluzione va settato per poi switchare in automatico a 1080p su gli altri giochi che supportano tale risoluzione ?
Se prendo halo 1 avrò lo stesso problema di fable ?
Sempre per halo secondo voi le voci su un possibile remake in HD dei primi due capitoli sono plausibili o sono solo rumours (l'anno prossimo ricorre il decennale)

Grazie

diabolique1984
08-11-2010, 09:38

Assolutamente non è vero! Io ho l'xbox da 2 anni, e non sono connesso al live da un anno e vedo TUTTO (tranne mkv).

La connessione al live serve solo la PRIMA volta che riproduci un divx (e solo se sull'xbox non è già stato installato il media center): va a scaricarsi online gli aggiornamenti della dashboard (l'applicativo che gira su xbox e consente di fare tutto, come se fosse il sistema operativo per intenderci) ed anche i codec necessari a visualizzare un divx.

Una volta fatto questo (e cioè l'xbox si installa il media center) stai a posto, e a meno di particolari film che hanno una codifica strana e necessitano di aggiornare i codec (lo fa sempre in automatico quando si è connessi e si visualizza uno di questi video) non serve quasi a nulla il live per i divx!!

confermo che gli mkv non li legge direttamente da usb, ma il resto legge tutto (con pennette di max 16gb, oltre non le vede, cosi come non vede gli hard disk per lo stesso motivo).

Se vuoi vedere gli mkv su xbox:
1)o li converti sul pc e li metti in un formato non mkv che l'xbox supporta (avi, wmv)
2)oppure colleghi il pc all'xbox e fai streaming dell'mkv (e di qualsiasi altro file video/audio): ci sono guide in rete per farlo

spero di essere stato utile con informazioni più corrette!

P.S: per l'aggiornamento codec vale lo stesso discorso per la ps3 immagino, quindi cambia veramente poco.

Cobain
08-11-2010, 23:43
salve raga ma ho comprato una ps3 120gb non ho capito se il gamepad è wireless oppure no è uscito con il filo presumo che sia semplicemente classico normale o mi sbaglio?

miriddin
09-11-2010, 05:45
Assolutamente non è vero!

Non è proprio del tutto come dici...

E' vero che dopo scaricato il programmino di supporto multimediale numerosi formati si vedono anche se non si è connessi, ma la cosa migliore dell' XBox 360 è che, contrariamente a quanto avviene con la PS3 (salvo eventuali aggiornamenti che non ho provato), se si è connessi ad internet diventano riproducibili anche formati normalmente non supportati off-line grazie ad una sorta di decodifica "on-the-fly" che da scollegati non funziona.

miriddin
09-11-2010, 05:47
salve raga ma ho comprato una ps3 120gb non ho capito se il gamepad è wireless oppure no è uscito con il filo presumo che sia semplicemente classico normale o mi sbaglio?

Se il pad ha il filo integrato e non un semplice cavo usb (che inoltre non è in dotazione alla PS3 ma và comprato a parte), non si tratta di un pad PS3 ma di un pad PS2...

Ill greco
09-11-2010, 07:07
Se il pad ha il filo integrato e non un semplice cavo usb (che inoltre non è in dotazione alla PS3 ma và comprato a parte), non si tratta di un pad PS3 ma di un pad PS2...

:sbonk:

miriddin
09-11-2010, 07:19
:sbonk:

Ho sbagliato qualcosa?:confused: :)

diabolique1984
09-11-2010, 08:33
Non è proprio del tutto come dici...

E' vero che dopo scaricato il programmino di supporto multimediale numerosi formati si vedono anche se non si è connessi, ma la cosa migliore dell' XBox 360 è che, contrariamente a quanto avviene con la PS3 (salvo eventuali aggiornamenti che non ho provato), se si è connessi ad internet diventano riproducibili anche formati normalmente non supportati off-line grazie ad una sorta di decodifica "on-the-fly" che da scollegati non funziona.

Ora abbiamo ragione entrambi ;) :
1) io dico che serve essere connessi la prima volta ed ogni volta che un file non si riesce a riprodurlo (in 1 anno non mi è MAI capitato di dover riaggiornare qualcosa), ma stessa cosa al 99% vale per la ps3 e qualsiasi lettore multimediale da pc. La storia della codifica on-the-fly non la conosco, informaticamente parlando non avrebbe senso: per visualizzare un nuovo formato servono i codec-->l'xbox scarica i codec-->vedi il nuovo formato/codifica strana! anche se gli mkv comunque non si vedono, sia connessi che non

2)tu dici, ma solo ora, che bisogna essere connessi ogni volta che non si riesce a riprodurre un file (mentre prima dicevi che "senza essere connessi al live non si possono proprio vedere i divx" --> è questo ciò che ho corretto io)

;)

miriddin
09-11-2010, 09:54
Ora abbiamo ragione entrambi ;) :

2)tu dici, ma solo ora, che bisogna essere connessi ogni volta che non si riesce a riprodurre un file (mentre prima dicevi che "senza essere connessi al live non si possono proprio vedere i divx" --> è questo ciò che ho corretto io)

;)

Veramente prima non dicevo niente! Magari ti confondi con altri...:)

diabolique1984
09-11-2010, 09:55
Veramente prima non dicevo niente! Magari ti confondi con altri...:)

I'm sorry, pensavo fossi lo stesso utente che aveva affermato che non si potevano riprodurre filmati senza essere connessi!!

Scusami di nuovo..l'importante è fare chiarezza!:D

miriddin
09-11-2010, 10:00
Scusami di nuovo..l'importante è fare chiarezza!:D

Non c'è problema!;)

fdl88
09-11-2010, 23:50
quindi come devo fare per riprodurre video offline che al momento vengono letti solo se ho disponibile il live?

fabioss
11-11-2010, 08:45
ragazzi avrei bisogno di un vostro parere.
allora, appena esce gt5 prenderò il bundle ps3 + gioco e volevo un po' di info pratiche.

attualmente il monitor (full-hd 24") che utilizzerò con la ps3 è attaccato al pc tramite dvi e pensavo di collegare il tutto in questo modo:

MONITOR:
tramite dvi al pc (come è ora) mentre tramite hdmi alla ps3 (senza staccare il cavo dvi). in questa maniera posso passare da pc a ps3 e viceversa con il tasto "source" sul monitor senza staccare nulla.

VOLANTE (logitech dfp):
prendo due prolunghe usb, una la faccio partire dal pc (uso il volante anche con il pc) e l'altra dalla ps3. in questo modo quando mi serve il volante con la ps3 lo attacco a quella prolunga, quando invece mi serve per il pc lo attacco all'altra.

CASSE (logitech z-4):
discorso simile, prendo due prolunghe jack. una la faccio partire dall'uscita audio del pc, mentre l'altra dall'uscita della ps3 che se ricordo bene ha anche l'uscita jack appunto.
in questa maniera quando mi servono le casse con la ps3 le attacco a quella prolunga, quando invece mi servono per il pc le attacco all'altra.

cosa ne pensate? può andare bene come soluzione per utilizzare pc e ps3 senza impazzire troppo ogni volta con collegamenti vari?

diabolique1984
11-11-2010, 15:39
quindi come devo fare per riprodurre video offline che al momento vengono letti solo se ho disponibile il live?

Non per essere scortesi ma mi sembra che siamo stati più che esaurienti prima.

Comunque...
1)prova a vedere un divx sull'xbox--> se è tutto ok si vede
2)prova a vedere un divx sull'xbox-->se non si vede l'xbox ti chiederà di scaricare i codec --> sei obbligato a connetterla ad internet; una volta fatto rifai partire il divx e i codec verranno scaricati.

Se non puoi attaccarla ad internet, in ogni caso ti serve la connessione ad internet almeno da pc per scaricare gli aggiornamenti su una pennetta usb e poi installarli sull'xbox (collegando la pennetta ad una delle porte usb dell'xbox ovviamente). su questo punto sò per certo che è possibile aggiornare la dashboard dell'xbox, ma ho il dubbio se un tale aggiornamento include il media center (i codec multimediali), prova, ma fai prima ad attaccare almeno UNA VOLTA l'xbox a internet.

fdl88
12-11-2010, 17:51
Non per essere scortesi ma mi sembra che siamo stati più che esaurienti prima.

Comunque...
1)prova a vedere un divx sull'xbox--> se è tutto ok si vede
2)prova a vedere un divx sull'xbox-->se non si vede l'xbox ti chiederà di scaricare i codec --> sei obbligato a connetterla ad internet; una volta fatto rifai partire il divx e i codec verranno scaricati.

Se non puoi attaccarla ad internet, in ogni caso ti serve la connessione ad internet almeno da pc per scaricare gli aggiornamenti su una pennetta usb e poi installarli sull'xbox (collegando la pennetta ad una delle porte usb dell'xbox ovviamente). su questo punto sò per certo che è possibile aggiornare la dashboard dell'xbox, ma ho il dubbio se un tale aggiornamento include il media center (i codec multimediali), prova, ma fai prima ad attaccare almeno UNA VOLTA l'xbox a internet.

anche io credevo di essere stato chiaro...prima di avere la ps3 ho guardato un mare di roba sulla 360, nonostante ciò se voglio vedere gli stessi video che ho visto un paio di giorni prima, ma stando offline, non me li fa vedere dicendomi che è necessario un aggiornamento multimediale avanzato disponibile su xbox live

fabioss
12-11-2010, 18:07
ragazzi avrei bisogno di un vostro parere.
allora, appena esce gt5 prenderò il bundle ps3 + gioco e volevo un po' di info pratiche.

attualmente il monitor (full-hd 24") che utilizzerò con la ps3 è attaccato al pc tramite dvi e pensavo di collegare il tutto in questo modo:

MONITOR:
tramite dvi al pc (come è ora) mentre tramite hdmi alla ps3 (senza staccare il cavo dvi). in questa maniera posso passare da pc a ps3 e viceversa con il tasto "source" sul monitor senza staccare nulla.

VOLANTE (logitech dfp):
prendo due prolunghe usb, una la faccio partire dal pc (uso il volante anche con il pc) e l'altra dalla ps3. in questo modo quando mi serve il volante con la ps3 lo attacco a quella prolunga, quando invece mi serve per il pc lo attacco all'altra.

CASSE (logitech z-4):
discorso simile, prendo due prolunghe jack. una la faccio partire dall'uscita audio del pc, mentre l'altra dall'uscita della ps3 che se ricordo bene ha anche l'uscita jack appunto.
in questa maniera quando mi servono le casse con la ps3 le attacco a quella prolunga, quando invece mi servono per il pc le attacco all'altra.

cosa ne pensate? può andare bene come soluzione per utilizzare pc e ps3 senza impazzire troppo ogni volta con collegamenti vari?

nessuno mi risponde? dai che GT5 tra 12 giorni esce. :D

Slevin86
12-11-2010, 20:58
ragazzi quale cavo hdmi devo comprare per la ps3? per ora lo userei su una tv da 24" ma si pensa di acquistare a breve un bravia 52"... c'è un modello particolare consigliato o va bene uno qualsiasi?

sassi
12-11-2010, 23:06
ragazzi quale cavo hdmi devo comprare per la ps3? per ora lo userei su una tv da 24" ma si pensa di acquistare a breve un bravia 52"... c'è un modello particolare consigliato o va bene uno qualsiasi?

Va bene qualsiasi cavo.

fox1990
13-11-2010, 13:11
raga mi date un opinione su questa xbox 360? http://www.tel-web.it/epages/Store.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Telweb/Products/0E161460 perchè non riesco a capire un cavolo visto che come descrizione non c è scritto niente

Callaghan22
13-11-2010, 13:16
raga mi date un opinione su questa xbox 360? http://www.tel-web.it/epages/Store.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Telweb/Products/0E161460 perchè non riesco a capire un cavolo visto che come descrizione non c è scritto niente

Sarà un'arcade vecchia revisione.
Francamente eviterei come la peste un sito che presenta i prodotti così.

fox1990
13-11-2010, 13:51
eh ma infatti onestamente mi è sembrato davvero strano perchè addirittura hanno pure una pro con hard disk da 60 gb che da quanto ne so non è piu in commercio O.o

Callaghan22
14-11-2010, 01:20
eh ma infatti onestamente mi è sembrato davvero strano perchè addirittura hanno pure una pro con hard disk da 60 gb che da quanto ne so non è piu in commercio O.o

Sono fondi di magazzino.

Karl87
14-11-2010, 19:09
ho intenzione di comprare una ps3, ma ho dei dubbi riguardo le uscite video, volevo collegarla al moitor pc samsung syncmaster 940bw con uscita dvi, cioè comprare il cavo hdmi e usare un adattatore dvi\hdmi, è possibile una cosa del genere?

fdl88
15-11-2010, 00:50
ho intenzione di comprare una ps3, ma ho dei dubbi riguardo le uscite video, volevo collegarla al moitor pc samsung syncmaster 940bw con uscita dvi, cioè comprare il cavo hdmi e usare un adattatore dvi\hdmi, è possibile una cosa del genere?

Si, ma sarebbe molto più semplice ed economico comprare direttamente un cavo hdmi <--> dvi ;)

Karl87
15-11-2010, 09:03
Si, ma sarebbe molto più semplice ed economico comprare direttamente un cavo hdmi <--> dvi ;)

infatti è quello che farò

Pang
15-11-2010, 11:07
Ragazzi per natale vorrei regalare ai miei nipotini una PS3 o XBox360.

Sapete se ci sono delle buone promo a prezzo favorevole, in questo momento?

Grazie!

JüN1oR
15-11-2010, 11:58
Ragazzi ho visto dei video su y.....be del rrd pure su xbox360 slim :cry: , ma com' è possibile che non abbiano risolto ancora questo problema sulla nuova console? :doh: :mad: :muro: :cry:
Voi ne sapete qualcosa?

Fatal Frame
15-11-2010, 12:04
Ragazzi ho visto dei video su y.....be del rrd pure su xbox360 slim :cry: , ma com' è possibile che non abbiano risolto ancora questo problema sulla nuova console? :doh: :mad: :muro: :cry:
Voi ne sapete qualcosa?

Sì ma li fanno venire apposta :sofico:

fielpo
16-11-2010, 07:00
Ciao a tutti, spero sia il thread giusto dove chiedere...
allora devo acquistare 2 360 alimentari ora ho visto che. Nei lettori c'e un nuovo firmware0225, le 360 che ho sottomano sono lotto 1027x che dovrebbe essere data 30/06/10... lamia domanda e quante probabilità ci sono che becco il nuovo. Firmware?? C'e qualcuno che ha una consolle. Con quel lotto che sa dirmi il suo firmw?

JüN1oR
16-11-2010, 11:00
Sì ma li fanno venire apposta :sofico:

In che senso li fanno venire apposta? :mbe: non ti capisco :confused: spiegati meglio pleas :D :p

krizalid
16-11-2010, 11:02
In che senso li fanno venire apposta? :mbe: non ti capisco :confused: spiegati meglio pleas :D :p

prova a tappare l'uscita dell'aria...

greciaclassica
16-11-2010, 17:48
ragazzi mi conviene a 299€ comprare un bundle vecchio con:

ps3 120gb
10 bluray
cavo
secondo controller compatibile
gioco fifa world

??

Irek
16-11-2010, 20:32
ragazzi mi conviene a 299€ comprare un bundle vecchio con:

ps3 120gb
10 bluray
cavo
secondo controller compatibile
gioco fifa world

??

Dove?

Il programmatore
16-11-2010, 21:05
xbox core + cavo alimentazione + joypad non orig + halo 1.. tutto a 20 euro
no garanzia, no scatola, no manuali, no cavo component
me la offre un amico, a suo dire tutto funzionante solo che la xbox ha un difett estetico..
vale la pena?

patanfrana
16-11-2010, 23:44
Segnalo (se non è già stato fatto) che fa GS vendono gli abbonamenti Xbox Live Gold di Halo Reach da 12+2 mesi a 40€ ;)

Io ne ho preso uno al volo ed ora sono a posto fino a marzo 2012 :asd:

Fatal Frame
16-11-2010, 23:47
Segnalo (se non è già stato fatto) che fa GS vendono gli abbonamenti Xbox Live Gold di Halo Reach da 12+2 mesi a 40€ ;)

Io ne ho preso uno al volo ed ora sono a posto fino a marzo 2012 :asd:

Io ne avevo preso uno su ebay a 45€

Sicuro ?? Sul sito non risulta però

patanfrana
17-11-2010, 07:55
Ho visto anche io che sul sito non c'è, ma l'ho comprato al GS di Marghera giusto ieri: a quanto ricordo l'ho visto anche in quello di Pd, quindi non credo sia solo locale come promozione ;)

dmiao83
17-11-2010, 11:48
Salve a tutti... molti storceranno il muso, ma di console non ci ho mai messo mano... Cmq con amici vorremmo farci un regalo tutti insieme e cioè guitar hero warriors of rock e 2 joypad wireless tutto per xbox 360... il mio dubbio è: con Xbox 360 Core funzionano tutti i componenti wireless come: batteria, joypad e 2 chitarre?

Grazie
dmiao83

JüN1oR
17-11-2010, 12:01
prova a tappare l'uscita dell'aria...

Io spero che lo facciano apposta, anche perchè ho visto anche un video in cui uno, mentre gioca, ha artefatti sulla tv proprio mentre sta usando la xbox360 slim :doh: :cry:

Il programmatore
17-11-2010, 13:44
xbox core + cavo alimentazione + joypad non orig + halo 1.. tutto a 20 euro
no garanzia, no scatola, no manuali, no cavo component
me la offre un amico, a suo dire tutto funzionante solo che la xbox ha un difett estetico..
vale la pena?

UP

la core può montare hd?

krizalid
17-11-2010, 13:50
UP

la core può montare hd?

si si può montare.

Il programmatore
17-11-2010, 13:51
si si può montare.

thanks ;)

Carlog
17-11-2010, 16:56
x

Carlog
17-11-2010, 17:05
Ciao,
premetto che vengo già da una ps3 slim che poi ho venduto perchè collegata al vecchio crt era un peccato accenderla.

A Natale prenderò un tv led (a proposito pensavo al samsung 2490HD, cosa ne pensate?) e quindi vorrei riprendere la console...ma quale?
Ho visto che è uscita la XBOX360 Slim e quindi sono un po' indeciso tra le due, non sono un superesperto di game e non sto lì a gurdare il millimetro del pixel, però vorrei prendere quella che più può soddisfarmi.

Vi dico che, avendo già avuto la ps3, sarei tentato di vedere come va questa nuova xbox360 (poi la linea è fantastica e ho visto essere silenziosissima)...però penso che i titoli in esclusiva della ps3 siano più belli, poi la possibilità di avere i joypad ricaricabili non è da sottovalutare (del live mi interessa davvero molto poco, però in sony è gratuita e quindi anche lo sfizio me lo leverei...)

Inoltre vorrei utilizzare la console anche come lettore, qui la domanda è più tecnica: a parte la possibilità di vedere bluray con sony, quale delle due è più indicata per la lettura di dvd...intendo dire quale è più predisposta e quindi rovina meno l'ottica del lettore vedendo film?

PS: per quanto riguarda i prezzi mi hanno chiesto 289€ per la ps3 320gb; 240€ per la 360 slim 250gb

Fable
18-11-2010, 10:56
Ragazzi per natale vorrei regalare ai miei nipotini una PS3 o XBox360.
Sapete se ci sono delle buone promo a prezzo favorevole, in questo momento?
Grazie!

Ti conviene aspettare il periodo natalizio.

^[H3ad-Tr1p]^
18-11-2010, 14:39
ciao a tutti

volevo chiedervi quali secondo voi,erano i migliori giochi per xbox da giocare online

volevo anche chiedervi come funziona giocare sia online che da solo in casa senza effettuare l accesso ad xbox live

mi spiego:

ho l xbox da una settimana circa ed ho giocato a alan wake che era in omaggio

il problema e' che ho giocato con il profilo creato su xbox live e senza effettuare l accesso non potevo continuare dal punto in cui ero arrivato

volevo sapere se con lo stesso profilo posso giocare sia off che on line

e volevo che mi consigliaste qualche gioco ,ventualmente con delle future espansioni,nuovi scenari ecc ecc da installare

mi piace al momento,alone in the dark , mi piace halo reach ma volevo che mi consigliaste voi qualcosa di bello

metrothunder94
18-11-2010, 20:58
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedervi se tutti i giochi dell'xbox 360 supportano il full hd 1080p visto che mi sto apprestando a comprare un nuovo tv.
Grazie in anticipo:help:

torgianf
18-11-2010, 21:01
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedervi se tutti i giochi dell'xbox 360 supportano il full hd 1080p visto che mi sto apprestando a comprare un nuovo tv.
Grazie in anticipo:help:

tramite upscale della console, si

Guia4
19-11-2010, 00:13
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una xbox360 e, avendo visto in azione una ps3, sarei intenzionato a prendere anche una ps3.
La mia perplessità però è relative alle effettive differenze qualitative fra le due console.
In particolare il 99% dei giochi è multi-console (nel senso che viene creato sia per la xbox360 che per la ps3) ebbene le differenze fra le due versioni di uno stesso gioco sarebbero tangibili?
Mi spiego meglio un gioco progettato sia per la X che per la PS avrebbe la stessa resa grafica e qualitativa sia se giri su una xbox che su una ps?
Perchè se così è, allora per me non ha senso prendere una ps3, se invece le differenze sarebbero notevoli, allora ci farei un pensierino.
Ciao e grazie

sassi
19-11-2010, 00:26
I multi piattaforma di solito girano meglio su xbox360!

techmania
19-11-2010, 02:33
Ragazzi ho una semplice domanda da farvi...
premetto che ho il live gold scaduto...
ma premetto anche che continuo a giocare lo stesso e a sbloccare obiettivi :D
ho notato pero' che gli obiettivi ed i conseguenti punti guadagnati non vengono visualizzati nel mio totale sul profilo :mc: :mc: :mc:
ora...sono in xbox live gratuito e quindi il vecchio silver....possibile e dico possibile mai che i punti verranno aggiornati quando riattivero' un abbonamento gold??? :confused: :confused: :confused:
se cosi' fosse, mi sembra proprio una buffonata!:mad: perche' allora sblocchi e guadagni punti senza poterli visualizzare a meno che non sei in gold!
qualcuno mi illumini grazie!
;)

miriddin
19-11-2010, 05:47
Mi spiego meglio un gioco progettato sia per la X che per la PS avrebbe la stessa resa grafica e qualitativa sia se giri su una xbox che su una ps?
Perchè se così è, allora per me non ha senso prendere una ps3, se invece le differenze sarebbero notevoli, allora ci farei un pensierino.
Ciao e grazie

Come detto da altri, i Multi sono meglio, di solito, su XBox 360; l'unico motivo per prendere la PS3 è il desiderio di giocare le esclusive presenti solo su questa piattaforma (Uncharted 1 & 2, Demon's Souls, Heavy Rain, GT5, Etc.) e l'interesse per i films in Bluray.

Callaghan22
19-11-2010, 08:04
Ragazzi ho una semplice domanda da farvi...
premetto che ho il live gold scaduto...
ma premetto anche che continuo a giocare lo stesso e a sbloccare obiettivi :D
ho notato pero' che gli obiettivi ed i conseguenti punti guadagnati non vengono visualizzati nel mio totale sul profilo :mc: :mc: :mc:
ora...sono in xbox live gratuito e quindi il vecchio silver....possibile e dico possibile mai che i punti verranno aggiornati quando riattivero' un abbonamento gold??? :confused: :confused: :confused:
se cosi' fosse, mi sembra proprio una buffonata!:mad: perche' allora sblocchi e guadagni punti senza poterli visualizzare a meno che non sei in gold!
qualcuno mi illumini grazie!
;)

I punti li sblocchi quando ti pare,silver o gold che tu sia.

techmania
19-11-2010, 11:12
I punti li sblocchi quando ti pare,silver o gold che tu sia.

ti dico che non e' possibile!!! credimi!
ieri ho sbloccato 2 obiettivi e da 2909 sono rimasto a 2909!!!! :eek: :eek: :eek:
come cribbio e' possibile???
non e' che si e' rotto qualcosa???
illuminatemi!

krizalid
19-11-2010, 11:16
ti dico che non e' possibile!!! credimi!
ieri ho sbloccato 2 obiettivi e da 2909 sono rimasto a 2909!!!! :eek: :eek: :eek:
come cribbio e' possibile???
non e' che si e' rotto qualcosa???
illuminatemi!

Non si è rotto nulla...
Controlla nello storico dei tuoi giochi (nella scheda del tuo gioco) se effettivamente sono stati sbloccati nel tuo profilo...

dmiao83
19-11-2010, 17:55
Salve a tutti... molti storceranno il muso, ma di console non ci ho mai messo mano... Cmq con amici vorremmo farci un regalo tutti insieme e cioè guitar hero warriors of rock e 2 joypad wireless tutto per xbox 360... il mio dubbio è: con Xbox 360 Core funzionano tutti i componenti wireless come: batteria, joypad e 2 chitarre?

Grazie
dmiao83

Up.... Raga... Nessuno sa niente?...

Grazie
Dmiao83

PSManiaco
19-11-2010, 18:00
certo che funzionano, tutte le xbox 360 (core, arcade ed elite) sono in pratica uguali come caratteristiche. Anche se nella Core era presenta il joypad con il filo essa accetta anche tutte le periferiche wireless

dmiao83
19-11-2010, 20:56
certo che funzionano, tutte le xbox 360 (core, arcade ed elite) sono in pratica uguali come caratteristiche. Anche se nella Core era presenta il joypad con il filo essa accetta anche tutte le periferiche wireless

Grandioso grazie mille... Domani vado a comprare un joypag wireless... Un'ultima info... su un noto store (M****W****) ho visto che ci son joypag wireless che partono da circa 30 € ed arrivano a 45 € che differenza c'è????

Grazie
dmiao83

techmania
19-11-2010, 23:10
Non si è rotto nulla...
Controlla nello storico dei tuoi giochi (nella scheda del tuo gioco) se effettivamente sono stati sbloccati nel tuo profilo...

ah ok, grazie, sicuramente avro' sbloccato dei punti con il secondo profilo giocatore che uso quando gioco in 2 :rolleyes:

^[H3ad-Tr1p]^
20-11-2010, 13:48
raga vendo halo reach se a qualcuno interessa

per me e' troppo futuristico

lelesavio
23-11-2010, 11:37
Salve a tutti,

per natale vorrei comprarmi una delle due console. Non ho al momento la possibilità di connettemi ad internet in maniera soddisfacente.
Volevo quindi chiedervi quale delle due rimane meno "castrata" nel caso non ci si possa connettere ad internet e per quali titoli è fondamentale la connessione sia per godere a pieno della giocabilità che per eventuali questioni di DRM.

Saluti

Orionlight
24-11-2010, 21:44
Domandona...
Secondo voi, adesso come adesso (e tralasciando i vari titoli disponibili), è meglio una console per giocare (xbox360 o ps3 che sia..) oppure un pc configurato ad hoc?
me lo chiedo perchè vorrei una macchina dedicata solo al gaming, e mi chiedevo se a distanza di circa 5 anni dalla loro uscita queste console fossero più o meno superate. Parlo da un punto di vista prettamente grafico, le suddette fanno ancora una grande figura.. ma risalgono a qualche anno fa... Mi chiedevo dunque se vale la pena spendere di più per un computer, o i risultati sono ancora simili.

grazie ;)

sassi
24-11-2010, 22:46
Graficamente il pc è decisamente migliore, nonostante sono uscite 4/5 anni fa per altri tre anni credo che si andrà avanti con queste console. La cosa positiva sta nel fatto che costano di meno e la semplicità d'uso (smanettamenti con driver ecc).

Alcuni giochi su PC sono porting di quelle su console.

Edit: se la MS ha fatto uscire il Kinect per la x360 quest'anno credo che punterà ancora molto su questa console. Idem Sony col Move.

fmaurizio
25-11-2010, 08:01
Se correttamente configurato è meglio il PC, ma è un po' come chiedersi se sarebbe preferibile comparsi la Maserati o la Panda. La differenza di costi è tale che il confronto diventa improbabile (una scheda grafica adatta ai videogames costa quanto un'intera console e anche di più). Limitando l'analisi al solo impiego videoludico, le console offrono il vantaggio di invecchiare più lentamente, in quanto i nuovi giochi continuano a girare, mentre il PC deve essere aggiornato ogni due/tre anni. Ovviamente il rovescio della medaglia è che su PC avrai quasi sempre i giochi allo stato dell'arte, mentre dopo qualche anno sulla console ti dovrai "accontentare" di una qualità segnata dall'obsolescenza tecnologica.

Personalmente, dopo lunghe riflessioni, sono giunto alla conclusione di impiegare il PC per tutte le attività non ludiche e comperare una console per videogiocare.

fmaurizio
25-11-2010, 08:24
Salve a tutti,

per natale vorrei comprarmi una delle due console. Non ho al momento la possibilità di connettemi ad internet in maniera soddisfacente.
Volevo quindi chiedervi quale delle due rimane meno "castrata" nel caso non ci si possa connettere ad internet e per quali titoli è fondamentale la connessione sia per godere a pieno della giocabilità che per eventuali questioni di DRM.

Saluti

Nessuna delle due console necessita obbligatoriamente della connessione ad internet per potersi godere i giochi, anche se uno dei punti di forza della Xbox è propri Xlive.
Comunque i fattori che possono determinare la scelta dell'una o dell'altra console sono altri che non elenco perché immancabilmente questo scatena una guerra tra i possessori di una o dell'altra, scontro che, a mio giudizio, è capzioso in quanto i punti di forza e debolezza sono equamente ripartiti.

lelesavio
25-11-2010, 10:42
@fmaurizio:

Capisco ma, da non consolaro, so ad esempio che su xbox i giochi migliori sono Halo e Gear Of War che dovrebbero dare il meglio su internet. La domanda è piu relativa al numero di giochi che richiedono la connessione per avere una buona esperienza di gioco. Quale delle due console è piu vincolata da questo punto di vista? Ovviamente tralasciando tutti gli altri servizi on-line.

Neofreedom
25-11-2010, 13:21
Scusate vi è una lista dei giochi per ps3 che sfruttano il 3D? A parte l'aggiornamento del firmware anche la vecchia ps3 supporta il 3d ? Avevo letto che occorreva il cavo hdmi 1.4 .... dove lo si può trovare ?
Grazie in anticipo

Raven
27-11-2010, 17:16
Come vi sembra l'offerta di xbox360 4gb di ram, 250gb di HD + Alan Wake + Fm3 a 250€?!... :fagiano:

renaulto86
27-11-2010, 17:38
Come vi sembra l'offerta di xbox360 4gb di ram, 250gb di HD + Alan Wake + Fm3 a 250€?!... :fagiano:

mediaworld ce l'ha a 239 con consegna gratuita :)

fdl88
27-11-2010, 17:43

4gb di ram???
comunque hanno la 250gb in bundle con alan wake digital + fm3 fisico a 199€ +10€ di spedizione assicurata da "noto esploratore italiano"shop.it :asd:

salsero1983
27-11-2010, 18:08
... da "noto esploratore italiano"shop.it :asd:

Buahuhuauhaauhuha!! :asd: :asd: :D

Raven
27-11-2010, 18:16
4gb di ram???
comunque hanno la 250gb in bundle con alan wake digital + fm3 fisico a 199€ +10€ di spedizione assicurata da "noto esploratore italiano"shop.it :asd:

Che ovviamente non le ha disponibili... ;)

balint
27-11-2010, 18:28
Secondo voi conviene la PS3 160gb in bundle con joypad aggiuntivo a 299€ ?

fdl88
27-11-2010, 18:53
Secondo voi conviene la PS3 160gb in bundle con joypad aggiuntivo a 299€ ?

non è un sottocosto ma se non stai nella pelle di prenderla è un buon prezzo ;)

balint
27-11-2010, 18:56
non è un sottocosto ma se non stai nella pelle di prenderla è un buon prezzo ;)

Più che altro ho notato che il bundle col joypad è raro, io avevo intenzione di aspettare metà dicembre per le offerte ma poi corro il rischio che non ve ne siano per questo bundle...

h3unter3h
27-11-2010, 19:30
ragazzi secondo voi mi bastano i 4GB delle 360?...xkè vorrei prendere il bundle con kinect e un altro gioco quindi andrei a spendere 299 + 60 circa mentre se volessi prendere quella da 250GB spenderei 350 + 60...posso sempre usare le 2 chiavette per aumentare lo spazio giusto?...e poi magari tra qualche mese prendere l HDD aggiuntivo da 250 (portafogli permettendo)...considerate anche che probabilmente per ora non userò il live

Ipocrisia
27-11-2010, 20:11
Che differenza c'è tra una PS3 con un disco da 120Gb e una con un disco da 320Gb? Cosa ci si fà con i dischi della PS3? Per vedere i film in 3d dalla Ps3 devi avere una televisione 3d? Grazie ragazzi.

balint
27-11-2010, 20:23
Che differenza c'è tra una PS3 con un disco da 120Gb e una con un disco da 320Gb? Cosa ci si fà con i dischi della PS3? Per vedere i film in 3d dalla Ps3 devi avere una televisione 3d? Grazie ragazzi.

Occhio che non differiscono solo per la capacità dell'hd, le versioni nuove da 160 e 320 hanno l'HDMI v1.4, diverso processo produttivo Cell 40nm ed un minor consumo medio (60W)

fdl88
28-11-2010, 00:51
ragazzi secondo voi mi bastano i 4GB delle 360?...xkè vorrei prendere il bundle con kinect e un altro gioco quindi andrei a spendere 299 + 60 circa mentre se volessi prendere quella da 250GB spenderei 350 + 60...posso sempre usare le 2 chiavette per aumentare lo spazio giusto?...e poi magari tra qualche mese prendere l HDD aggiuntivo da 250 (portafogli permettendo)...considerate anche che probabilmente per ora non userò il live

in 4GB ci salvi il mondo a livello di salvataggi e patch...l'hard disk è solo una comodità, specialmente nelle slim, in cui il lettore è molto migliorato quindi non si sente più di tanto la necessità di installare i giochi.
il discorso cambia se hai intenzione di moddarla, nel senso che è il caso di far fare meno lavoro possibile al lettore quando si gioca da backup

, le versioni nuove da 160 e 320 hanno l'HDMI v1.4 (60W)

nelle ps3 l'hdmi1.4 serve solo per il 3D?

balint
28-11-2010, 08:57
nelle ps3 l'hdmi1.4 serve solo per il 3D?

No, ci sono altre caratteristiche (più teoriche che pratiche per ora, visto che dipende da come sono fatti i giochi e le tv...): http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface#Versione_1.4

h3unter3h
28-11-2010, 10:58
in 4GB ci salvi il mondo a livello di salvataggi e patch...l'hard disk è solo una comodità, specialmente nelle slim, in cui il lettore è molto migliorato quindi non si sente più di tanto la necessità di installare i giochi.
il discorso cambia se hai intenzione di moddarla, nel senso che è il caso di far fare meno lavoro possibile al lettore quando si gioca da backup

Io non ho mai moddato una console e non iniziero di certo ora:D ...quindi dici che mi bastano 4GB?allora corro a comprarla!!!...grazie mille

miriddin
28-11-2010, 11:16
Io non ho mai moddato una console e non iniziero di certo ora:D ...quindi dici che mi bastano 4GB?allora corro a comprarla!!!...grazie mille

IMHO l'hard disk è indispensabile, visti i numerosi vantaggi che offre: acceso ai DLC, giochi Arcade, patch, demo e così via...

Visto anche che, se hai intenzione di prendere il bundle con Kinect, pagare 42 euro per l'hard disk da 250 GB in offerta non mi sembra poi una spesa insostenibile.

Callaghan22
28-11-2010, 11:19
Anche io senza hd non potrei starci.

miriddin
28-11-2010, 11:33
Anche io senza hd non potrei starci.

Quoto! Anche perchè i giochi Arcade diventano sempre più validi ma anche più ingombranti: Tomb Raider supera abbondantemente il giga!

h3unter3h
28-11-2010, 12:23
quindi voi dite di prendere il bundle 250GB + kinect?

miriddin
28-11-2010, 12:49
quindi voi dite di prendere il bundle 250GB + kinect?

Non credo che ci sia il Bundle XBox 360 250 GB + Kinect, ma puoi sempre prendere il bundle XBox 360 4GB + Kinect e l' harddisk 250 GB separatamente (euro 277+42).

h3unter3h
28-11-2010, 13:01
il bundle c'è e costa 350€ (mi sembra al MW)...ma l'HDD a 42€ dove l'hai visto?

Callaghan22
28-11-2010, 13:02
Non credo che ci sia il Bundle XBox 360 250 GB + Kinect, ma puoi sempre prendere il bundle XBox 360 4GB + Kinect e l' harddisk 250 GB separatamente (euro 277+42).

Ne è passato di tempo da quando pagai cento euro il 120 gb.Ed era anche un buon prezzo!

miriddin
28-11-2010, 13:14
il bundle c'è e costa 350€ (mi sembra al MW)...ma l'HDD a 42€ dove l'hai visto?

Beh, da MW non prenderò più nulla, dopo la fregatura datami con la XBox 360 Slim Halo Limited!:p :sofico:

Comunque i prezzi citati erano di Amazon Italia...

salsero1983
28-11-2010, 19:38
C'è ancora la possibilità di poter sostituire la "vecchia" console bianca, con la nuova Slim, aggiungendo, chiaramente un conguaglio?... :)

scindypaul
28-11-2010, 19:50
Alla fine ho preso l'xbox!
siccome è la mia primissima console posso chiedere qualche cosa?
Innanzitutto ho preso la 4gb col kinect a 299 euro però c'era la promozione in un noto negozio di elettronica con cui mi hanno dato un buono da spendere pari al 20% del valore ossia di 60 euro. Visto che devo comprare un sacco di cose (forno micronde, asicugacapelli ecc ecc) mi torna molto utile.
Volevo chiedere queste cose
1)collegamento: è uscito il classico cavetto "presa scart". Mi conviene comprare l'hdmi vero? Andrà collegata ad una tv ultima generazione da 40 pollici
2)il kinect è una figata!! (non è una domanda!)
3)il joypad: non sapevo fosse wireless! Sono uscite delle batterie duracell, durano molto? Mi conviene munirmi delle ricaricabili? non c'è eventualmente modo di collegarlo fisicamente alla console se si scaricassero sul più bello?
4)Sulla console posso installare qualche cosa, qualche miglioria, "utility" ecc ecc?
5)varie ed eventuali: se avete qualche consiglio! a dirla alla fantozzi "sono un esordiente totale!"

h3unter3h
28-11-2010, 20:48
Innanzitutto ho preso la 4gb col kinect a 299 euro però c'era la promozione in un noto negozio di elettronica con cui mi hanno dato un buono da spendere pari al 20% del valore ossia di 60 euro. Visto che devo comprare un sacco di cose (forno micronde, asicugacapelli ecc ecc) mi torna molto utile.
1)collegamento: è uscito il classico cavetto "presa scart". Mi conviene comprare l'hdmi vero? Andrà collegata ad una tv ultima generazione da 40 pollici
3)il joypad: non sapevo fosse wireless! Sono uscite delle batterie duracell, durano molto? Mi conviene munirmi delle ricaricabili? non c'è eventualmente modo di collegarlo fisicamente alla console se si scaricassero sul più bello?
4)Sulla console posso installare qualche cosa, qualche miglioria, "utility" ecc ecc?
5)varie ed eventuali: se avete qualche consiglio! a dirla alla fantozzi "sono un esordiente totale!"

ti posso chiedere dove l'hai presa?

scindypaul
28-11-2010, 20:50
se si può dire, si. Da unieuro a Novara

hellrizer
28-11-2010, 21:08

1)si ti conviene comprare un cavo hdmi,uno qualsiasi andrà bene
2)per il joypad vanno benissimo le ricaricabili,magari ne prendi 4 così se quelle che sono dentro si scaricano sul più bello le cambi al volo e via,io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi
3)sulla console si possono installare i giochi,scaricare demo,contenuti aggiuntivi per i giochi,ma con l'hdd da 4gb ci fai poco,gia un solo gioco installato occuperebbe di più

scindypaul
28-11-2010, 21:11
Volessi aggiungere l'hard disk devo prenderne uno particolare o ne va bene uno qualsiasi per portatili?

Orionlight
28-11-2010, 21:19
ma secondo voi, quanto bisogna spendere per avere un pc tecnicamente meglio di una xbox 360 / ps3?
cioè, ovviamente con poco si ha già una scheda video più recente.. ma quanto serve per avere una differenza apprezzabile? ho un budget di 600 euro (senza monitor), e mi chiedo se conviene un pc o una console..

h3unter3h
28-11-2010, 22:13
probabilmente sto dicendo una cavolata ma credo che 600€ non ti bastino per avere un PC che superi una qualsiasi console tra PS3 e XBOX

fdl88
29-11-2010, 00:28
probabilmente sto dicendo una cavolata ma credo che 600€ non ti bastino per avere un PC che superi una qualsiasi console tra PS3 e XBOX

invece gli bastano e come...prendi un Phenom II X4 965BE come cpu ed una GTX 460 come VGA e stai tranquillo che decolli ;)

h3unter3h
29-11-2010, 08:59
invece gli bastano e come...prendi un Phenom II X4 965BE come cpu ed una GTX 460 come VGA e stai tranquillo che decolli ;)

l'avevo detto infatti che stavo dicendo una cavolata...:D :D

Orionlight
29-11-2010, 09:48

bene, ma differenze degne della spesa o ancora accettabili :)
tipo heavy rain su ps3 ti fa restare così :eek:

fdl88
29-11-2010, 11:44
bene, ma differenze degne della spesa o ancora accettabili :)
tipo heavy rain su ps3 ti fa restare così :eek:

a dire il vero io quella faccia l'ho fatta più con god of war 3, uncharted 2 e GT5 :)

Orionlight
29-11-2010, 14:39
a dire il vero io quella faccia l'ho fatta più con god of war 3, uncharted 2 e GT5 :)

beh il grosso problema è che con un pc non ho le esclusive.. come alan wake per x360 o mgs4 per ps3..

ps. secondo te meglio x360 o ps3?? :P

fdl88
29-11-2010, 18:56
beh il grosso problema è che con un pc non ho le esclusive.. come alan wake per x360 o mgs4 per ps3..

ps. secondo te meglio x360 o ps3?? :P

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33789862#post33789862

[Dune]
29-11-2010, 21:04
Stavo pensando di prendermi la XBOX 360, il Kinect mi attira ho deciso di valutare un po di offerte, mi sono soffermato su questo articolo.
XBOX 360 Natale 2010 (http://www.xithcode.net/index.php/blog/2010/11/28/comprare-la-xbox-360-natale-2010/)

voi che ne pensate, è arrivato il momento di prenderla?

salsero1983
29-11-2010, 22:42
C'è ancora la possibilità di poter sostituire la "vecchia" console bianca, con la nuova Slim, aggiungendo, chiaramente un conguaglio?... :)

:rolleyes: :rolleyes: ....

DevilM
30-11-2010, 12:30
mi date una mano qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2285971

DevilM
30-11-2010, 13:08
Indecisione su quale console prendere
Salve, sono indeciso se prendere xbox 360 oppure la ps3
ho gia una xbox 360 con i led rossi
mi sono trovato bene, anche se e la seconda volta che escono ...
per la riparazione mi hanno chiesto 60euro quindi la vendo ...
ma dicono che adesso sulla slim non ci sono piu' tutti questi problemi
quindi mi butterei sulla nuova ...
le ps3 si rompono come le xbox 360?

altra cosa quali sono i giochi futuri in esclusiva ps3
e quelli in esclusiva xbox 360
dove trovo queste informazioni ?

un ringraziamento anticipato per le risposte.

[Dune]
30-11-2010, 20:50
Indecisione su quale console prendere
Salve, sono indeciso se prendere xbox 360 oppure la ps3
ho gia una xbox 360 con i led rossi
mi sono trovato bene, anche se e la seconda volta che escono ...
per la riparazione mi hanno chiesto 60euro quindi la vendo ...
ma dicono che adesso sulla slim non ci sono piu' tutti questi problemi
quindi mi butterei sulla nuova ...
le ps3 si rompono come le xbox 360?

altra cosa quali sono i giochi futuri in esclusiva ps3
e quelli in esclusiva xbox 360
dove trovo queste informazioni ?

un ringraziamento anticipato per le risposte.
XCOM
Gun Loco
Gray Matter
Rise of Nightmares
Deathsmiles
Child of Eden
Tekken 6 (Xbox 360 Classics)
Kinect Brain Training
Dr Kawashima's Body and Brain Exercises
Gears Of War 3
Metal Gear Solid: Rising

Titoli PS3
The Sly Collection
Killzone 3
Matchman
Infamous 2
Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction
Final Fantasy XIV
Motorstorm Apocalypse
Twisted Metal
Ico / Shadow of the Collosus Collection
No More Heroes: Paradise
Mass Effect 2
PlayStation Move Heroes
Virtua Tennis 4
LittleBigPlanet: GOTY Edition
LittleBigPlanet 2
Ratchet and Clank: All 4 One
Yakuza 4

La differenza potrebbero farla i titoli Kinect o Move.
a LvL HW la PS3 ha in più il lettore BR.

DevilM
30-11-2010, 22:24
ah grazie :) vista cosi i titoli sono piu' belli sulla ps3 ...

si possono mettere i link ?

cmq guardate qui
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5168627&langId=-1&category_rn=14051

329euro xbox 360 con hdd 250 piu' kinect spedizione con assicurata gratis.

poi qui
299
http://www.amazon.co.uk/Console-250GB-Kinect-Sensor-Adventures/dp/B0042D7XMO

[Dune]
30-11-2010, 23:38

cmq guardate qui
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5168627&langId=-1&category_rn=14051

poi qui
299
Pe rla prima ok, è la stessa dell'articolo link (http://www.xithcode.net/index.php/blog/2010/11/28/comprare-la-xbox-360-natale-2010/), ma è senza giochi,
mentre la seconda fai attenzione perchè non sono 299€, ma sterline e spedizioni free i UK.

balint
01-12-2010, 08:51

cmq guardate qui

poi qui
299

Fai che da domani al MW c'è lo stesso bundle a 279€... pochissimi pezzi però

DevilM
01-12-2010, 10:24

ah bene allora aspetto :D

scindypaul
01-12-2010, 12:05
ragazzi ma ho letto da qualche parte che con la xbox slim non posso vedere i divx confermate?

[Dune]
01-12-2010, 12:58

solo nei negozi?
tutti i negozi?

balint
01-12-2010, 13:08
Io ho il volantino, credo sia un'offerta di tutti i negozi MW.