PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

salsero1983
04-03-2009, 22:47
Hai preparato una postepay con 100€? :cool:

Beh per ora mi servono solo le demo... :rolleyes:

Ho notato che i contenuti extra sono a pagamento (Microsoft Points) ... capirai, già sono bloccato al 2° Capitolo di Dead Space, figurati!! :D

Xenon78
05-03-2009, 01:29

Ho notato che i contenuti extra sono a pagamento (Microsoft Points) ... capirai, già sono bloccato al 2° Capitolo di Dead Space, figurati!! :D

Come simulazione di guida ti consiglio anch'io forza2, lo trovi anche a molto poco.
Non ti consiglio di prendere i contenuti a pagamento di dead space, alla fine sono solo dei trucchi per facilitare il gioco, piuttosto gioca a livello facile.

salsero1983
05-03-2009, 08:25
Come simulazione di guida ti consiglio anch'io forza2, lo trovi anche a molto poco.
Non ti consiglio di prendere i contenuti a pagamento di dead space, alla fine sono solo dei trucchi per facilitare il gioco, piuttosto gioca a livello facile.

E' quello che sto già facendo, infatti.... :rolleyes:

Per il semplice motivo che è, in assoluto, il mio primo gioco next-gen ... devo abituarmi, trall'altro, al pad della 360, che trovo molto molto comodo..

Si, ho notato che i contenuti extra sono armi & tute ... magari, in futuro ci penserò, tanto per completare gli Obiettivi ... :)

tonydm
05-03-2009, 10:05
non mi è ancora chiara la questione sui divx ...

dato che avrei la console in una stanza diversa dal PC, per me l'ideale sarebbe caricare il file video sull' HD della console , via rete (wifi o cablata indifferente ) e visualizzarlo da lì; posso farlo con queste console ?

col PSN si riesce cmq a giocare, o proprio è ingiocabile ?

a me non interessano le cuffie mentre gioco, quindi pagherei un servizio che non userei ...

salsero1983
05-03-2009, 10:07
non mi è ancora chiara la questione sui divx ...

dato che avrei la console in una stanza diversa dal PC, per me l'ideale sarebbe caricare il file video sull' HD della console , via rete (wifi o cablata indifferente ) e visualizzarlo da lì; posso farlo con queste console ?

col PSN si riesce cmq a giocare, o proprio è ingiocabile ?

a me non interessano le cuffie mentre gioco, quindi pagherei un servizio che non userei ...

Parli della 360?

Per quanto riguarda i DivX, fammi sapere se riesci a risolvere :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26542360&postcount=3796

Solo se hai come s.o. Windows Xp Home/Professionale ... per Vista, non saprei... :)

tonydm
05-03-2009, 10:14
Parli della 360?

Per quanto riguarda i DivX, fammi sapere se riesci a risolvere :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26542360&postcount=3796

Solo se hai come s.o. Windows Xp Home/Professionale ... per Vista, non saprei... :)

ciao, ancora non ho scelto tra ps3 e xbox360 ...

diciamo che sono domande pre-acquisto !
bye

salsero1983
05-03-2009, 10:18
ciao, ancora non ho scelto tra ps3 e xbox360 ...

diciamo che sono domande pre-acquisto !
bye

Ah beh, giustamente... se hai scritto qui!!! :D pardon ...

Guarda, molto probabilmente, per il discorso divX, come ho scritto, dovrei aver risolto... ho bisogno di testare a lungo la cosa...

I tuoi dubbi, cmq, sono limitati soltanto alla visione dei Divx? o hai altre, chiamiamole, pretese? ...

tonydm
05-03-2009, 10:48
Ah beh, giustamente... se hai scritto qui!!! :D pardon ...

Guarda, molto probabilmente, per il discorso divX, come ho scritto, dovrei aver risolto... ho bisogno di testare a lungo la cosa...

I tuoi dubbi, cmq, sono limitati soltanto alla visione dei Divx? o hai altre, chiamiamole, pretese? ...

nel mio caso, non essendo un giocatore incallito, non ho molte pretese:
- non mi interessa chattare durante i giochi, quindi se è giocabile, per me il PSN è più che sufficiente !

-considera pure che vengo dalla prima xbox, dove avevo 2 giochi soli ( pes + need4speed ) ma quello che mi frena a prendere la x360 è la rumorosità e la poca affidabilità della stessa ...

invece quello che mi frena nella ps3 è solo il controller, dato che vengo dalla buona esperienza con la prima xbox, anche se credo che con un pò di abitudine il problema controller, dovrebbe essere superato !

a questo punto mi rimane da capire come si comportano le due console riguardo ai divx, quale delle due ha la procedura più semplice per visualizzarli ( per i dvd, immagino che basti inserirli nel lettore :D ) !

salsero1983
05-03-2009, 11:17
- non mi interessa chattare durante i giochi, quindi se è giocabile, per me il PSN è più che sufficiente !

-considera pure che vengo dalla prima xbox, dove avevo 2 giochi soli ( pes + need4speed ) ma quello che mi frena a prendere la x360 è la rumorosità e la poca affidabilità della stessa ...

invece quello che mi frena nella ps3 è solo il controller, dato che vengo dalla buona esperienza con la prima xbox, anche se credo che con un pò di abitudine il problema controller, dovrebbe essere superato !

a questo punto mi rimane da capire come si comportano le due console riguardo ai divx, quale delle due ha la procedura più semplice per visualizzarli ( per i dvd, immagino che basti inserirli nel lettore :D ) !

Ti dò la mia di opinione, riguardo ovviamente la 360 :)

- è vero, il Live permette di chattare ... ma non è indispensabile... si può partecipare tranquillamente lo stesso al gioco ...

- Per quanto riguarda la rumorosità ti posso ASSOLUTAMENTE garantire che associando alla 360 un Hard Disk da un qualsiasi "taglio", la rumorosità diventa praticamente a 0 ....

- Controller... considera che vengo da quello della PS2 (che utilizzo anche con il pc) ... il pad della 360 è molto comodo... bisogna solo abituarsi al numero dei tasti disponibili e alle varie combinazioni possibili... :)

- Per i DivX, nn mi posso esprimere a pieno ... sopratutto per la PS3... :)

miciopazzo198x
05-03-2009, 12:20
- Per quanto riguarda la rumorosità ti posso ASSOLUTAMENTE garantire che associando alla 360 un Hard Disk da un qualsiasi "taglio", la rumorosità diventa praticamente a 0 ....

Facciamo 3 su 10 :asd:

torgianf
05-03-2009, 18:14

se hai un pc con vista o xp media center edition puoi fare streaming dei tuoi divx sia con ps3 che con 360. ps3 in piu' ti permette di salvarli su hard disk mentre 360 no. entrambe li leggono da qualsiasi chivetta usb o hard disk esterno formattato in fat 32. se non sei un giocatore incallito lascia perdere sti 2 giocattoli e fatti un media center come si deve

tonydm
05-03-2009, 18:25
se hai un pc con vista o xp media center edition puoi fare streaming dei tuoi divx sia con ps3 che con 360. ps3 in piu' ti permette di salvarli su hard disk mentre 360 no. entrambe li leggono da qualsiasi chivetta usb o hard disk esterno formattato in fat 32. se non sei un giocatore incallito lascia perdere sti 2 giocattoli e fatti un media center come si deve

ti ringrazio della tua risposta ...

al media center ci avevo pensato, ma costa decisamente di più di una console e poi non mi dispiacerebbe giocare, avendo ogni tanto un pò di tempo libero ...

salsero1983
05-03-2009, 21:12
Sarà, ma attualmente con Xp Professionale, non faccio nessun porting ... ho condiviso la cartella multimediale con la 360, che la rileva istantaneamente... dopodichè, parte il .avi senza un minimo di problema... poi nn so, sarò fortunato io ... :rolleyes:

Cmq sia... oggi mi sono girato un pò il centro commerciale RomaEst a Roma, dove sono presenti, sia GameRush che GameStop ... bene, entrambi, nell'usato, non avevano manco un titolo di quelli che cerco io!!!.... :muro: :muro:

Prenderò Assassin's da un ragazzo del forum... per forza....

salsero1983
06-03-2009, 08:18
Sulla "baia" ho trovato GTA IV per 360 a circa 32€ comprese s.s. ... è un buon prezzo?!?! ovviamente NUOVO incelofanato...

tecnologico
06-03-2009, 08:25

E' quello che sto già facendo, infatti.... :rolleyes:

Per il semplice motivo che è, in assoluto, il mio primo gioco next-gen ... devo abituarmi, trall'altro, al pad della 360, che trovo molto molto comodo..

Si, ho notato che i contenuti extra sono armi & tute ... magari, in futuro ci penserò, tanto per completare gli Obiettivi ... :)

ecco per i tardoni come te c è il wii:asd:

edit lo hai già :sbonk:
Sulla "baia" ho trovato GTA IV per 360 a circa 32€ comprese s.s. ... è un buon prezzo?!?! ovviamente NUOVO incelofanato...

pessimo prezzo. nuovo in tutti gli shop inglesi stà sui 22

nickdc
06-03-2009, 08:51

Dagli shop inglesi ha il parlato in eng.

salsero1983
06-03-2009, 09:02
ecco per i tardoni come te c è il wii:asd:

edit lo hai già :sbonk:

Tiè.... :Perfido: :Perfido: :tie:

Capirai, con la 360 ora, ho relativamente "paura" di non riuscire ad utilizzarla...

Ho capito... ecco n'altro "miciopazzocomproinUK" :asd::asd:

salsero1983
06-03-2009, 09:11
Scusate, una domanda..

Attualmente sto sfruttando il mese gratis per il Live ... una volta finito questo mese, potrò cmq collegarmi per tenere aggiornati gli obiettivi dei giochi ?? ... no, vero? ...

nickdc
06-03-2009, 09:21
Scusate, una domanda..

Attualmente sto sfruttando il mese gratis per il Live ... una volta finito questo mese, potrò cmq collegarmi per tenere aggiornati gli obiettivi dei giochi ?? ... no, vero? ...

Finito questo mese non potrai più giocare online, per il resto puoi fare tutto.

salsero1983
06-03-2009, 09:29

Perfetto... thanks ;)

miriddin
06-03-2009, 09:37

Ti consiglierei di provare rispettivamente a fare i tuoi acquisti di giochi da:

1) BlockBusters: io visito periodicamente quello di Ostia, visto che gli usati esposti te li danno spesso nuovi ed imballati se li hanno disponibili e fanno sconti sul terzo gioco;
2) Negozi videogiochi, anche se quello che frequento da Ciampino può risultare fuori mano;
3) Saturn: quello di Parco Leonardo è di solito piuttosto fornito di usati.

salsero1983
06-03-2009, 09:42
Ti consiglierei di provare rispettivamente a fare i tuoi acquisti di giochi da:

1) BlockBusters: io visito periodicamente quello di Ostia, visto che gli usati esposti te li danno spesso nuovi ed imballati se li hanno disponibili e fanno sconti sul terzo gioco;
2) Negozi videogiochi, anche se quello che frequento da Ciampino può risultare fuori mano;
3) Saturn: quello di Parco Leonardo è di solito piuttosto fornito di usati.

Ciao Miriddin ... :)

1) Oggi dopo pranzo farò un salto al BlockBuster qui dietro Via del Serafico dove lavoro ... in effetti, il ragazzo mi aveva accennato per tel che i giochi in offerta 24,95€ erano terminati, ma che c'erano alcuni titoli usati in vendita abbastanza interessanti...
2) Dove si trova questo negozio? ..
3) Mi manca anche Saturn... avevo pensato a quello di RomaEst, dove andrò Sabato mattina per il regalo della donna .... :)

miriddin
06-03-2009, 09:43

Perfetto... thanks ;)

Aggiungerei l' uscita in ritardo delle Demo con il Silver.

Inoltre, ora che è iniziata la campagna per i Gold con lo sconto del 30% su di un contenuto a settimana, potrebbe valere la pena di prendere qualcosa: ho appena preso la modalità missione di Ninja Gaiden II scontata e, se dovessero metterla, anche l' espansione "Sotto le ceneri" di Tomb Raider: underworld non è male! (anche per i più :oink: con i costumi da bagno di Lara! :sofico: :p )

nickdc
06-03-2009, 09:47
Aggiungerei l' uscita in ritardo delle Demo con il Silver.

Non vale per tutte le demo, ad esempio quando uscì la demo di halo wars ero silver e la scaricai al giorno del lancio.

Foxlady
06-03-2009, 09:51
Non vale per tutte le demo, ad esempio quando uscì la demo di halo wars ero silver e la scaricai al giorno del lancio.

Confermo, dipende dalle demo.

miriddin
06-03-2009, 10:12
Ciao Miriddin ... :)

1) Oggi dopo pranzo farò un salto al BlockBuster qui dietro Via del Serafico dove lavoro ... in effetti, il ragazzo mi aveva accennato per tel che i giochi in offerta 24,95€ erano terminati, ma che c'erano alcuni titoli usati in vendita abbastanza interessanti...
2) Dove si trova questo negozio? ..
3) Mi manca anche Saturn... avevo pensato a quello di RomaEst, dove andrò Sabato mattina per il regalo della donna .... :)

2) Il negozio è vicino alla stazione Trastevere.
3) Riguardo a Saturn, non sò come sia il reparto usato di quello a Laurentina.

Aggiungerei anche FotoDigit, che spesso ha giochi a prezzo ridotto: puoi verificare sul sito (Bioshock per esempio viene 26 euro).

tecnologico
06-03-2009, 10:37

anche se lo compri sotto casa

tecnologico
06-03-2009, 10:39
Ho capito... ecco n'altro "miciopazzocomproinUK" :asd::asd:

meglio qualsiasi sito inglese che ebay.

salsero1983
06-03-2009, 12:25
Bah... sono passato di nuovo da BlockBuster qui a Via Baldovinetti ... ci sono parecchi titoli tra i 24,95€ e 29,95€ ...

Bah... vabbò cmq in settimana prox mi arriverà Assassin's ... per un altro mese ho da giocare abbastanza, considerando la mia frequenza di gioco :)

wine
06-03-2009, 13:46
meglio qualsiasi sito inglese che ebay.

non sempre!
(esperienza personale diretta :) )

marco_1984
06-03-2009, 13:56
Capirai, con la 360 ora, ho relativamente "paura" di non riuscire ad utilizzarla...

dai ce la puoi fare :asd:

miciopazzo198x
06-03-2009, 14:04

Esiste solo così :read:

salsero1983
06-03-2009, 14:59
A chi fosse interessato, sul portale di BlockBuster è disponibile Fifa 2009 a 24,95€ da acquistare online .... :D

Grazie a micionepazzo :D ....

nickdc
06-03-2009, 15:43
Esiste solo così :read:

Azz non lo sapevo, quindi solo il manuale eng lo distingue dalla versione ita...mmm quasi quasi...il prezzo più basso sugli shop inglesi? :stordita:

Comunque sarebbe utile scrivere in prima pagina di fianco al gioco anche cosa lo differenzia dal gioco comprato in ita, così uno si regola meglio...

miciopazzo198x
06-03-2009, 17:53
23,50€ da play.com.

Prendetelo :cool:

RobyG_08
09-03-2009, 15:56
Scusate se mi intrometto :stordita: ma sono solleticato dall'idea di comprarmi la ps3, solo vorrei due dritte. Premetto che mi ritengo abbastanza sonaro, ho avuto la ps e attualemnte posseggo la ps2. Non sono mai stato tentato dall'xbox360 nonostante il prezzo accessibile (forse dopo aver visto i possibili problemi hw). Secondo voi è un acquisto azzeccato adesso, oppure c'è la possibilità che a breve cali un po di prezzo? L'attuale versione da 80gb ha avuto miglioramenti importanti rispetto le prime versioni da 40? Vediamo se riesco/riuscite a convincermi a fare sta "pazzia" :read:

Stappern
09-03-2009, 15:59
Scusate se mi intrometto :stordita: ma sono solleticato dall'idea di comprarmi la ps3, solo vorrei due dritte. Premetto che mi ritengo abbastanza sonaro, ho avuto la ps e attualemnte posseggo la ps2. Non sono mai stato tentato dall'xbox360 nonostante il prezzo accessibile (forse dopo aver visto i possibili problemi hw). Secondo voi è un acquisto azzeccato adesso, oppure c'è la possibilità che a breve cali un po di prezzo? L'attuale versione da 80gb ha avuto miglioramenti importanti rispetto le prime versioni da 40? Vediamo se riesco/riuscite a convincermi a fare sta "pazzia" :read:

secondo me ora come ora conviene prendere la xbox 360
1 i giochi in line di massima graficamente sono piu belli
2 costa una stronzata
3 se la prendi ora hai molte probabilità di beccare una jasper( è l'ultima versione della xbox360) che hanno veramente poche possibilità di rompersi
4 la ps3 la prendero anche io quando riusciranno a programmarci sopra e il prezzo dventerà umano

ps
vengo da ps1,ps2 e una grande tentazione per la 3 giusto per mgs4

RobyG_08
09-03-2009, 16:09
Vabbè ho capito aspetto ancora e me ne sto buono buono, per adesso a giochini tipo grid, fifa, e compagnia briscola riesco a giocarci sul pc, perciò direi che la 360, visto che in futuro vedo una ps3, la lascio comoda sugli scaffali. Peccato....

Drago
09-03-2009, 17:57

io mi sono informato un bel po' ma per adesso ho deciso di accantonare l'idea e finire tutto il finibile su ps2 prima di passare alla nuova. ti faccio un breve elenco di quel che ho potuto analizzare:

-i giochi multipiattaforma, soprattutto i primi, venivano 'peggio' su ps3 che su X360
-il prezzo è ancora molto alto, quando arriverà a 299 con un bundle potrò farci un pensierino
-la console è enorme come dimensioni e pesa 6,5kg: io mi porto spesso dietro al mare la ps2 per gli innumerevoli tornei di tekken, mi piacerebbe fare lo stesso con street fighter IV ma richiederebbe una borsa solo per lei
-dalla prima versione pal (60gb) all'ultima venduta (40gb, c'è forse anche un taglio più alto) sono stati tolti il lettore di schede di memoria (si risolve con un lettore esterno), due porte usb (i joypad se non sbaglio si attaccano via usb oltre che essere wireless) il supporto audio cd e soprattutto la retrocompatibilità, ci sono almeno una ventina di titoli che vale la pena di portarsi dietro nella nuova generazione

tuttavia vi sono molti pregi da valutare:
-wipeout hd -e questo per me fa già spostare l'ago della bilancia
-le altre varie esclusive sony (uncharted, god of war a breve, mgs, killzone 2,little big planet,se ti interessa motorstorm,yakuza)
-il potenziale di ps3 è ben lontano dall'essere raggiunto, l'x360 ha già dato tutto quello che aveva
-sul psn sono disponibili tekken 5 dr e super puzzle figthter hd che per me sono la fine del mondo in multiplayer

insomma, se lo fai perchè ti interessano le esclusive prendila, altrimenti prendi una x e vivi felice! spendi anche meno :D
io aspetto di vedere la situazione come si muove fino a prima dell'estate. poi si vedrà.

schumy79
09-03-2009, 18:02
io mi sono informato un bel po' ma per adesso ho deciso di accantonare l'idea e finire tutto il finibile su ps2 prima di passare alla nuova. ti faccio un breve elenco di quel che ho potuto analizzare:

-i giochi multipiattaforma, soprattutto i primi, venivano 'peggio' su ps3 che su X360
-il prezzo è ancora molto alto, quando arriverà a 299 con un bundle potrò farci un pensierino
-la console è enorme come dimensioni e pesa 6,5kg: io mi porto spesso dietro al mare la ps2 per gli innumerevoli tornei di tekken, mi piacerebbe fare lo stesso con street fighter IV ma richiederebbe una borsa solo per lei
-dalla prima versione pal (60gb) all'ultima venduta (40gb, c'è forse anche un taglio più alto) sono stati tolti il lettore di schede di memoria (si risolve con un lettore esterno), due porte usb (i joypad se non sbaglio si attaccano via usb oltre che essere wireless) il supporto audio cd e soprattutto la retrocompatibilità, ci sono almeno una ventina di titoli che vale la pena di portarsi dietro nella nuova generazione

tuttavia vi sono molti pregi da valutare:
-wipeout hd -e questo per me fa già spostare l'ago della bilancia
-le altre varie esclusive sony (uncharted, god of war a breve, mgs, killzone 2,little big planet,se ti interessa motorstorm,yakuza)
-il potenziale di ps3 è ben lontano dall'essere raggiunto, l'x360 ha già dato tutto quello che aveva
-sul psn sono disponibili tekken 5 dr e super puzzle figthter hd che per me sono la fine del mondo in multiplayer

insomma, se lo fai perchè ti interessano le esclusive prendila, altrimenti prendi una x e vivi felice! spendi anche meno :D
io aspetto di vedere la situazione come si muove fino a prima dell'estate. poi si vedrà.

Pure io sto nel limbo... a parte che con le spese che ho sicuramente non riesco a comprarla ora una consolle next gen (ho ancora il barattolo ps2 che fa il suo dovere molto bene :D ) ma sicuramente c'è una cosa che spinge l'ago verso la ps3 per quanto mi riguarda... il lettore BD. Per il resto sceglierei senza ombra di dubbio la X, ma ripeto essendo in spese molto onerose e non avendo una tv adatta per ora rimango col mio trattore :asd:

miciopazzo198x
09-03-2009, 18:12
Non devi scegliere in base a quello che avevi ma in base a quello che cerchi e che preferisci.

Quale sarà il gioco che mostrerà il potenziale? :fagiano:

Stappern
09-03-2009, 18:20

mgs5 :p

miciopazzo198x
09-03-2009, 18:32
Chissà... "la grande sorpresa per i possessori XBOX360" del prossimo E3 in estate potrebbe essere proprio quel gioco :stordita:

Ventresca
09-03-2009, 19:17
mgs5 :p
Siamo un pò offtopic, comunque se fanno pure metal gear solid 5 dopo che è dai tempi del 2 su ps2 che dicevano dovesse essere l'ultimo vado io lì e ammazzo una volta per tutte solid snake, ma stavolta con un colpo in testa prima e dopo aver bruciato il cadavere, e poi vi posto le foto dell'esecuzione....

Ventresca
09-03-2009, 19:18
il supporto audio cd e soprattutto la retrocompatibilità, ci sono almeno una ventina di titoli che vale la pena di portarsi dietro nella nuova generazione

il supporto dei SUPER AUDIO CD, che è un altra cosa. Gli audio cd li legge ancora senza problemi.

Ventresca
09-03-2009, 19:20

Secondo me ti conviene aspettare un calo di prezzo e prendere la playstation3, anzi, per chi fosse interessato l'ho trovata a roma nuova con singstar in bundle a 319€, ma questo è il thread adatto a segnalarlo o ce n'è uno apposito?

Xenon78
09-03-2009, 19:39
Secondo me ti conviene aspettare un calo di prezzo e prendere la playstation3, anzi, per chi fosse interessato l'ho trovata a roma nuova con singstar in bundle a 319€, ma questo è il thread adatto a segnalarlo o ce n'è uno apposito?

Dovrebbe esserci quello ps3 segnalazioni prezzi e offerte

peddu84
09-03-2009, 19:51

ma chi ve le suggerisce queste barzellette ? :rolleyes:

miciopazzo198x
09-03-2009, 19:54
Siamo un pò offtopic, comunque se fanno pure metal gear solid 5 dopo che è dai tempi del 2 su ps2 che dicevano dovesse essere l'ultimo vado io lì e ammazzo una volta per tutte solid snake, ma stavolta con un colpo in testa prima e dopo aver bruciato il cadavere, e poi vi posto le foto dell'esecuzione....

:asd:

nickdc
09-03-2009, 20:51

Ti interessa il bluray?
- Si, allora prendi la ps3
- No, allora prendi la 360

i giochi e le esclusive buone ci sono sia su una che sull'altra.

manicomic
09-03-2009, 21:34
Allora ti dico la mia... a 399 vale la pena solo se ti interessa il lettore bd e non puoi aspettare.
Se la trovi a meno (ad esepio io l'ho pagata 299 cn motorstorm pacific rift) è da prendere.
Il confronto con l'xbox 360 finisce in parità... ogni macchina ha i suoi pregi, ed i suoi difetti... solo che a 399 contro 240 sinceramente il prezzo spinge a preferire xbox come semplice console(ovviamente se serve il bd non c'è confronto, in quanto un solo lettore bd costa 200 euro e non arriva alle prestazioni della ps3)

miciopazzo198x
09-03-2009, 22:04
I prezzi scendono rapidamente.... a Natale costavano 199€ i più economici ora li si inizia a trovare anche a 160€.

Per il prossimo dicembre i prezzi dei lettori BR dovrebbero scendere ulteriormente (e non poco).

manicomic
09-03-2009, 23:42
I prezzi scendono rapidamente.... a Natale costavano 199€ i più economici ora li si inizia a trovare anche a 160€.

Per il prossimo dicembre i prezzi dei lettori BR dovrebbero scendere ulteriormente (e non poco).

Si pero' aspetta... l'xbox costa 240 euro... 260 nella versione con halo, a cui va aggiunto il costo del lettore br(parliamo nel caso in cui si voglia comprare assolutamente un lettore br) da vari testi tipo quelli di af digitale, risulta che la ps3 da un bel distacco alla maggior parte dei lettori br... figuriamoci il modello piu' economico in commercio... cmq 260+160 fanno sempre 420...
Considera che la ps3 è vero che di listino costa 399 con gioco... la realtà che ormai si trova a molto meno... 299 con un gioco che ne costa 70(tipo quella che ho preso io) ma a 350 con gioco si trova tranquillamente in molti posti...
A questo punto sinceramente arrivando a spendere addirittura una cifra inferiore di 70-120 euro io prenderei la ps3 ad occhi chiusi... che ha tra l'altro dei plus interessanti... io ad esempio per giocare on-line uso la connessione wirless... ed evito di tenere un'altro cavo in giro per la stanza... questo accessorio per xbox costa 50 euro.
Poi insomma inutile citare pregi e difetti delle console, le conosciamo tutti, ma sinceramente a parità di prezzo o addirittura a prezzo inferiore io prenderei la ps3 a occhi chiusi.
e poi wipeout e' wipeout:D
Ovviamente se non si prevede a breve l'acquisto di un lettore br la scelta è soggettiva... io ho preferito la ps3, sebbene il br non lo usero' per un bel pò... ma la console l'ho pagata a 299 euro cn pacifc rift, se avessi dovuto pagarla 399 xbox tutta la vita...

Drago
09-03-2009, 23:43
Non devi scegliere in base a quello che avevi ma in base a quello che cerchi e che preferisci.

ma chi ve le suggerisce queste barzellette ? :rolleyes:

intanto quello che finora è uscito (killzone 2) straccia tecnicamente tutto il resto del panorama.. se per voi è poco! su ps2 sono usciti parecchi titoli che sembravano "tecnicamente infattibili" (zone of the enders 2 -a quando un seguito?-, mgs2 che tutt'oggi è impressionante in alcuni frangenti, la conversione di re4, con tutti i difetti del caso, god of war II che riesce a rivaleggiare con i titoli della generazione corrente).

il supporto dei SUPER AUDIO CD, che è un altra cosa. Gli audio cd li legge ancora senza problemi.

ho sbagliato, volevo dire sacd. su wikipedia c'è una tabella comparativa molto completa

RobyG_08
10-03-2009, 07:52
Uhm ho capito cosa volete dire. Aspetterò allora, non comprerò la 360 per adesso. Il fatto è che quando ho preso la ps2 giocavo ancora molto, praticamente tutti i giorni per qualche ora. Ultimamente anche quando ho per le mani giochi nuovi, sia per pc che per ps2, raramente li finisco, è più uno sfizio di vedere cose nuove. Il discorso può cambiare con la ps3, che mi affascina molto (e qui vien fuori il sonaro :asd: ), forse per anteprime appunto come mgs o gt (anche se non ho letto belle cose del quinto capitolo). Cioè alla fine visto che al momento non sono assetato di gioco, posso aspettare che calino i prezzi e, come ho scritto prima, se proprio impazzisco mi posso sedare col pc :lamer:

schumy79
10-03-2009, 08:21
Raga sono gnubbo e non ho capito una cosa :sofico:
Il BD montato sulla ps3 è migliore rispetto a un lettore BD classico o è l'inverso? :asd:

salsero1983
10-03-2009, 08:23
Raga sono gnubbo e non ho capito una cosa :sofico:
Il BD montato sulla ps3 è migliore rispetto a un lettore BD classico o è l'inverso? :asd:

Attualmente, secondo una comparativa fatta da HWUpgrade.it (di cui, xò, nn ho tempo per postarti il link) SI, è il migliore ... paragonato, trall'altro, ad altri lettori BR sempre di casa Sony ... :)

L'articolo dovrebbe essere datato 2008 ... non so se, nel frattempo, siano cambiate le cose...

schumy79
10-03-2009, 08:25
Attualmente, secondo una comparativa fatta da HWUpgrade.it (di cui, xò, nn ho tempo per postarti il link) SI, è il migliore ... paragonato, trall'altro, ad altri lettori BR sempre di casa Sony ... :)

L'articolo dovrebbe essere datato 2008 ... non so se, nel frattempo, siano cambiate le cose...

Questa cosa non la sapevo e mi stupisce.... :mbe:
Ringrazio per la delucidazionen :asd:

salsero1983
10-03-2009, 08:49
Ieri mi sono scaricato un pò di Demo di Guida dal MarketPlace ... e sono rimasto stupito da GRID .... :eek: :eek: :sofico: ..

Gran bel gioco ... da BlockBuster si trova a 35€ ... quasi quasi .... :read:

peddu84
10-03-2009, 09:31
Ieri mi sono scaricato un pò di Demo di Guida dal MarketPlace ... e sono rimasto stupito da GRID .... :eek: :eek: :sofico: ..

Gran bel gioco ... da BlockBuster si trova a 35€ ... quasi quasi .... :read:

piglialo, a mio avviso è uno dei giochi di corse più spettacolari su console :)

miciopazzo198x
10-03-2009, 09:31
Dall'UK 20€ :cool:

salsero1983
10-03-2009, 09:57
piglialo, a mio avviso è uno dei giochi di corse più spettacolari su console :)

Vero?! ... guarda, mi sono divertito molto di più con questo titolo, che con FM2 ... lo prenderò sicuramente... è a dir poco spettacolare il fatto che venga nominato il mio nome!!!... :asd: :asd: "Ciao Alessandro, benvenuto !!!"

Dall'UK 20€ :cool:

Ecchetelò tiè... !!! :D Ciao Miciò!!!
Si potrebbe fare... ma tra un pò .. in settimana mi arrivano Assassin's e Fifa 09 ... :rolleyes:

Stappern
10-03-2009, 11:12
mah il paragone prezzo xbox360 -ps3 non esiste
io lo presa a 79€ da mediaworld cn la stessa offerta la ps3 veniva 299

eddai

marco_1984
10-03-2009, 11:18
mah il paragone prezzo xbox360 -ps3 non esiste
io lo presa a 79€ da mediaworld cn la stessa offerta la ps3 veniva 299

eddai

ma che giochi gli hai dato per prenderla a 79???

GUARDIAN 77
11-03-2009, 14:45
ho trovato una xbox 360 pro da un mio amico che me la vende a 40 euro senza hardisk.
il problema dove sta, io ho un hardisk da 40gb che era sulla ps3 e penso che vada bene.

le domande sono
una volta messo l'hardisk c'è un software da installare?
come faccio?
si può fare? altrimenti non la prendo.
grazie

salsero1983
11-03-2009, 14:51
ho trovato una xbox 360 pro da un mio amico che me la vende a 40 euro senza hardisk.
il problema dove sta, io ho un hardisk da 40gb che era sulla ps3 e penso che vada bene.

le domande sono
una volta messo l'hardisk c'è un software da installare?
come faccio?
si può fare? altrimenti non la prendo.
grazie

40 €?!?!!.... :eek: :eek: :eek: :eek:

Gli Hard Disk non credo si possano installare via USB sulla 360 ... ma solo con l'apposita parte d'ingresso che si trova nella parte superiore della console :)

GUARDIAN 77
11-03-2009, 15:00
40 €?!?!!.... :eek: :eek: :eek: :eek:

Gli Hard Disk non credo si possano installare via USB sulla 360 ... ma solo con l'apposita parte d'ingresso che si trova nella parte superiore della console :)

infatti l'har disk che manca è quello interno e io metterei quello che avevo su ps3 da 40gb.
solo che poi una volta inserito come faccio a caricare il software (non so come si chiama quello 360)

krizalid
11-03-2009, 15:03
devi avere il contenitore dell'hard disk e di conseguenza l'hard disk stesso di un x360....Và ad incastro nella parte superiore della console...ma sicuro che sia una 360 e non una X e basta?

GUARDIAN 77
11-03-2009, 15:18
devi avere il contenitore dell'hard disk e di conseguenza l'hard disk stesso di un x360....Và ad incastro nella parte superiore della console...ma sicuro che sia una 360 e non una X e basta?

si sono sicuro e ha anche il contenitore, solo che una volta messo quello da 40 che dovrei fare.
accendo la console.......

krizalid
11-03-2009, 15:23
si sono sicuro e ha anche il contenitore, solo che una volta messo quello da 40 che dovrei fare.
accendo la console.......

No,c'è una produra per l'hacking di un HDD per la x360..cerca su google.

GUARDIAN 77
11-03-2009, 15:25
ho fatto un giro sul web ed è proprio un casino .
forse conviene prenderne uno da 20gb usato ,se ne trovano molti.

krizalid
11-03-2009, 15:26
ho fatto un giro sul web ed è proprio un casino .
forse conviene prenderne uno da 20gb usato ,se ne trovano molti.

infatti...è più comodo.A 30€ circa usato dovresti trovarlo.

peddu84
12-03-2009, 18:12
intanto quello che finora è uscito (killzone 2) straccia tecnicamente tutto il resto del panorama..

ma anche no :)

GUARDIAN 77
13-03-2009, 05:20
ho messo anche una x in firma con gears of war 2 limited, il tutto a 130 euro:sofico:

fdl88
13-03-2009, 09:34
vediamo...lancio una pietrolina....perchè nella PS1 era possibile collegare il mouse e nella xbox 360 no???

salsero1983
13-03-2009, 09:36
vediamo...lancio una pietrolina....perchè nella PS1 era possibile collegare il mouse e nella xbox 360 no???

:( :( ... sarebbe più che comodo, sopratutto negli FPS ...

Stappern
13-03-2009, 10:32
esiste anch epe xbox 360 ci si puo collegare mouse e tastiera con un convertitore apposito

fdl88
13-03-2009, 12:47
esiste anch epe xbox 360 ci si puo collegare mouse e tastiera con un convertitore apposito

se parli dell'XFPS a parte che costa un botto ed è necessario anche un pad wired...è semplicemente uno scadente emulatore del pad (il mouse non si muove come sul pc ma emula il movimento dell'analogico)

salsero1983
13-03-2009, 12:50
se parli dell'XFPS a parte che costa un botto ed è necessario anche un pad wired...è semplicemente uno scadente emulatore del pad (il mouse non si muove come sul pc ma emula il movimento dell'analogico)

Per rendere la console pressochè perfetta, dovrebbe studiare una sorta di "pacchetto" integratico (come il Live Starter Pack, per intenderci) con all'interno tastiera (possibilmente più grande di quella attuale che si collega al pad!!) e di un mouse che rappresenti la freccia sul monitor..

Secondo me, xò, nn faranno mai una cosa del genere... sarebbe deleterio per i PC ... :rolleyes:

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:08
su una memory da 256 quanti salvataggi ci metto?
ora aspetto nel prendere l'hard disk, tra xbox gears of war 2 e re5 ps3 mi sono partiti 200 euro.

Foxlady
13-03-2009, 13:09
su una memory da 256 quanti salvataggi ci metto?
ora aspetto nel prendere l'hard disk, tra xbox gears of war 2 e re5 ps3 mi sono partiti 200 euro.

Dipende dalla dimensione dei salvataggi, per ogni gioco cambiano...

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:11
Dipende dalla dimensione dei salvataggi, per ogni gioco cambiano...

al momento solo gears of war 2

krizalid
13-03-2009, 13:11
al momento solo gears of war 2

Avoja a salvare!

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:15
Avoja a salvare!

bene,bene;)
tanto penso tra un paio di mesi lo prendo l' hard disk;)
il prezzo come vi sembra?
l'xbox ha 2 mesi e gears è la limited (133 euro tutto)

krizalid
13-03-2009, 13:16
bene,bene;)
tanto penso tra un paio di mesi lo prendo l' hard disk;)
il prezzo come vi sembra?
l'xbox ha 2 mesi e gears è la limited (133 euro tutto)

boni!
X360 da 175w?

Foxlady
13-03-2009, 13:18
ottimo prezzo

salsero1983
@Guardian : ma non ti dà fastidio il rumore del lettore DVD ? ... :rolleyes:
Assieme all'ARCADE acquistati (fortunatamente!!) anche lo Starter Pack... ho provato a giocare a Dead Space con il solo lettore, madre santa... altro che impianto surround!!!... un rumoraccio assurdo!!! :rolleyes:

GUARDIAN 77
boni!
X360 da 175w?

jasper da 175+memory 256+ gears limited, vinta l'asta sulla baia a un secondo dalla fine

krizalid
13-03-2009, 13:19
jasper da 175+memory 256+ gears limited, vinta l'asta sulla baia a un secondo dalla fine

ehm è una Falcon e non volevo distruggere il tuo sogno :cry:

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:21
@Guardian : ma non ti dà fastidio il rumore del lettore DVD ? ... :rolleyes:
Assieme all'ARCADE acquistati (fortunatamente!!) anche lo Starter Pack... ho provato a giocare a Dead Space con il solo lettore, madre santa... altro che impianto surround!!!... un rumoraccio assurdo!!! :rolleyes:
oggi ho fatto il pagamento, quindi se ne parla per martedi/mercoledi col celere 3

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:21

come lo sai:read:

Foxlady
13-03-2009, 13:22

Bisogna verificare l'amperaggio... jasper è 12.1 A :)

salsero1983
13-03-2009, 13:23
oggi ho fatto il pagamento, quindi se ne parla per martedi/mercoledi col celere 3

Ho capito... ma, guarda, ti dirò, secondo me, se riesci a fare uno sforzo in più, prenditi un qualche Hard Disk, anche di taglio "piccolo", ma prendilo... te ne accorgerai!!!... anch'io nn ci credevo, ed ero convinto potessi utilizzare la Memory Unit intera per svariato tempo (giocherò un titolo alla volta) ...

krizalid
13-03-2009, 13:23
150w Jasper
175w Falcon V1 o V2
203w Zephir

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:25
non sono esperto di xbox, il venditore mi ha detto che è una jasper, se anche non fosse per il prezzo mi va bene lo stesso.
è anche in garanzia

krizalid
13-03-2009, 13:36
non sono esperto di xbox, il venditore mi ha detto che è una jasper, se anche non fosse per il prezzo mi va bene lo stesso.
è anche in garanzia

Essenzialmente non cambia molto,è solo uno step produttivo lievemente diverso.
Cmq Se ha l'alimentatore da 175w NON é JASPER...

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:40
Essenzialmente non cambia molto,è solo uno step produttivo lievemente diverso.
Cmq Se ha l'alimentatore da 175w NON é JASPER...

ok, faccio sapere quando arriva;)
comunque non si hanno più problemi frequenti di rotture come le prime versioni (falcon o jasper)?:read:

krizalid
13-03-2009, 13:42
ok, faccio sapere quando arriva;)
comunque non si hanno più problemi frequenti di rotture come le prime versioni (falcon o jasper)?:read:

I don't know...io ho preso una jasper perchè era l'ultimo step evolutivo della 360 in commercio...cmq sia se si guasta è in garanzia come tutte le cose che non sono eterne.

GUARDIAN 77
13-03-2009, 13:45
I don't know...io ho preso una jasper perchè era l'ultimo step evolutivo della 360 in commercio...cmq sia se si guasta è in garanzia come tutte le cose che non sono eterne.

giusto

GUARDIAN 77
14-03-2009, 04:44
ma la 360 è retrocompatibile?
siccome ho venduto la ps2 sarei interessato a qualche silent hill

miciopazzo198x
14-03-2009, 05:15
Solo alcuni giochi lo sono: http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

gino24
14-03-2009, 06:02
Qualcuno sa dove trovare un benedetto arcade stick a Roma?

miciopazzo198x
14-03-2009, 10:24
Introvabile ovunque sul web, figuriamoci in negozio.

salsero1983
14-03-2009, 15:41
Sono passato da MediaWorld qualche ora fà... c'è il Bundle di RE5 ... ho soltanto notato che è una ADUE... qualcuno l'ha presa? potrebbe essere una Jasper?! ... :)

alex1978
17-03-2009, 10:02
Sono passato da MediaWorld qualche ora fà... c'è il Bundle di RE5 ... ho soltanto notato che è una ADUE... qualcuno l'ha presa? potrebbe essere una Jasper?! ... :)

Presa sabato da GS ed è Jasper

salsero1983
17-03-2009, 10:28
Presa sabato da GS ed è Jasper

Allora, oramai, il mercato è invaso da Jasper :asd: :asd: :asd:

Grazie... ;)

GUARDIAN 77
17-03-2009, 12:57
le faceplate sono adesive o sono pezzi di plastica da sostituire?

krizalid
17-03-2009, 13:02

pezzi di plastica ad incastro

miriddin
17-03-2009, 13:31

pezzi di plastica ad incastro

In linea di massima è vero, anche se si trovano:

1) faceplates originali in plastica ad incastro;
2) faceplate di giochi plastica ad incastro;
3) simil-faceplates che in realtà sono stickers adesivi che comprendono anche adesivi per le fiancate.

C'è poi un kit costituito da una faceplate ad incastro trasparente, sotto cui si può montare una qualsiasi immagine ritagliata usando le sagome in dotazione.

miciopazzo198x
17-03-2009, 18:58
http://www.tuttiprezzi.it/SATURN/new/16.jpg

Al Saturn di Fiumicino :read:

salsero1983
18-03-2009, 08:52
Al Saturn di Fiumicino :read:

Tacci loro !!! :eek: :eek: :eek:

Console + starter pack completo a 199€ .... regà, chiunque fosse indeciso, vada a prenderla ORA !!!.... è una super mega offerta di quelle clamorosissime... !!! :muro: :muro: :D

krizalid
18-03-2009, 08:53
Tacci loro !!! :eek: :eek: :eek:

Console + starter pack completo a 199€ .... regà, chiunque fosse indeciso, vada a prenderla ORA !!!.... è una super mega offerta di quelle clamorosissime... !!! :muro: :muro: :D

edit...ottima offerta -Tacci loro!-

salsero1983
18-03-2009, 09:00
edit...ottima offerta -Tacci loro!-

:asd: :asd: :asd: ..

Ste cose, ti giuro, IN PARTE, mi fanno innervosire... !!!

Uno è indeciso fino all'ultimo tra le due console... decide di fare l'acquisto di una... e il giorno dopo la trovi in offerta in uno dei 2MILA grandi MegaStore ad un prezzo ridicolo.... :muro: :muro:

:D

krizalid
18-03-2009, 09:01
succede solo con la x360...
io con il wii preso due anni fà non è successo (è sceso di 10€) e sono contento :asd:

salsero1983
18-03-2009, 09:02
io con il wii preso due anni fà non è successo (è sceso di 10€) e sono contento :asd:

Verissimo per la Wii ... ce l'ho anch'io, è rimasta li xò... :asd: :asd:

@kriz : appena puoi mandarmi in PVT il tuo GamerTag :)

miciopazzo198x
18-03-2009, 10:21

Il prezzo più basso del WII che ho visto è di 199€ a dicembre.

nickdc
18-03-2009, 10:43
:asd: :asd: :asd: ..

Ste cose, ti giuro, IN PARTE, mi fanno innervosire... !!!

Uno è indeciso fino all'ultimo tra le due console... decide di fare l'acquisto di una... e il giorno dopo la trovi in offerta in uno dei 2MILA grandi MegaStore ad un prezzo ridicolo.... :muro: :muro:

Poi bisogna anche vedere quanti ne hanno di starterpack da abbinare alla console a 199 euro, andai con un amico per curiosità al saturn nemmeno 2 giorni dopo la diffusione di quel volantino e guarda caso erano tutti finiti..."arriveranno" :rolleyes:

salsero1983
18-03-2009, 11:08
Poi bisogna anche vedere quanti ne hanno di starterpack da abbinare alla console a 199 euro, andai con un amico per curiosità al saturn nemmeno 2 giorni dopo la diffusione di quel volantino e guarda caso erano tutti finiti..."arriveranno" :rolleyes:

Ho capito... in pratica mi stai dicendo che il volantino non è altro che l'accoppiata Console + Starter, inizialmente separati ?? e che, quindi, potrebbe nn essere più disponibile l'uno o l'altro.... :rolleyes:

non si tratta quindi di un'altro bundle, per intenderci....

nickdc
18-03-2009, 12:39
Ho capito... in pratica mi stai dicendo che il volantino non è altro che l'accoppiata Console + Starter, inizialmente separati ?? e che, quindi, potrebbe nn essere più disponibile l'uno o l'altro.... :rolleyes:

non si tratta quindi di un'altro bundle, per intenderci....

No no niente bundle, è un'offerta del negozio...

salsero1983
18-03-2009, 13:41
No no niente bundle, è un'offerta del negozio...

E' una offertona/fregatura.... :rolleyes:

Arrivo dal Saturn, trovo la console, ma non trovo lo Starter Pack ... è tutto un cà!!!... :rolleyes: :muro:

miriddin
18-03-2009, 13:54
E' una offertona/fregatura.... :rolleyes:

Arrivo dal Saturn, trovo la console, ma non trovo lo Starter Pack ... è tutto un cà!!!... :rolleyes: :muro:

Più probabile che siano finite, visto che di solito le offerte come questa sono in qualche modo fissate insieme.

C'è da dire che poi Saturn non è che sia il massimo di correttezza.

GUARDIAN 77
18-03-2009, 15:39
dove lo vedo che scheda madre monta l'xbox (mi è arrivata).:help:
ho visto sul manuale ma non vedo scritto niente a riguardo

krizalid
18-03-2009, 15:40
dove lo vedo che scheda madre monta l'xbox (mi è arrivata).:help:
ho visto sul manuale ma non vedo scritto niente a riguardo

La apri...

GUARDIAN 77
18-03-2009, 15:42
la garanzia dura due anni?

krizalid
18-03-2009, 15:43
la garanzia dura due anni?

se la apri no...
Se aveva i RROD anche 3

GUARDIAN 77
18-03-2009, 15:46
se la apri no...
Se aveva i RROD anche 3
forse è meglio che non la apro:D

krizalid
18-03-2009, 15:47
forse è meglio che non la apra:D

Già è meglio...

GUARDIAN 77
18-03-2009, 15:48
comunque come dicevo l'ali è da 175, quindi dovrebbe essere una falcon?

krizalid
18-03-2009, 15:48
comunque come dicevo l'ali è da 175, quindi dovrebbe essere una falcon?

si.Le zephyr sono da 203w

GUARDIAN 77
18-03-2009, 15:52
si.Le zephyr sono da 203w

dovre dovrei vederlo?

Foxlady
18-03-2009, 15:53
dovre dovrei vederlo?

l'etichetta dell'alimentatore

GUARDIAN 77
18-03-2009, 15:56
qua c'è scritto
200-240 v-2.5A.47-63Hz

krizalid
18-03-2009, 15:57
e i Watt??Vedi anche sulla console dietro...

GUARDIAN 77
18-03-2009, 15:59
e i Watt??Vedi anche sulla console dietro...

i Watt dell' ali sono 175, non c'è scritto altro:muro:

krizalid
18-03-2009, 16:00
i Watt dell' ali sono 175, non c'è scritto altro:muro:

FALCON....

GUARDIAN 77
18-03-2009, 16:02
FALCON....

ok, grazie:mano:
se vorrei cambiare solo la mascherina davanti rischio di perdere la garanzia?

krizalid
18-03-2009, 16:03
ok, grazie:mano:
se vorrei cambiare solo la mascherina davanti rischio di perdere la garanzia?

lol certo che no!il faceplate è intercambiabile

GUARDIAN 77
18-03-2009, 16:05
lol certo che no!il faceplate è intercambiabile

sai non sono tanto esperto di questa console:D chiedo per non fare danni....
si toglie facilmente?

krizalid
18-03-2009, 16:06
si toglie facilmente?

Con un po' di forza e buon senso si...

miriddin
18-03-2009, 16:18
si toglie facilmente?

Xbox 360 su di una superficie morbida, il letto sarebbe l' ideale.

Poi prendi una moneta da 2 centesimi e fai leva con delicatezza dall' apertura sulla base, mentre con due dita tiri introducendole nello sportellino delle porte usb frontali, aiutandoti magari allargando di lato la faceplate.

GUARDIAN 77
18-03-2009, 16:19
Xbox 360 su di una superficie morbida, il letto sarebbe l' ideale.

Poi prendi una moneta da 2 centesimi e fai leva con delicatezza dall' apertura sulla base, mentre con due dita tiri introducendole nello sportellino delle porte usb frontali, aiutandoti magari allargando di lato la faceplate.
ok, vedo di rimediarne una carina e provo;)

miriddin
18-03-2009, 16:37
ok, vedo di rimediarne una carina e provo;)

Prova quella Carbon di PG3 o quella Chrome.

http://farm1.static.flickr.com/42/92654147_18ac978e2e.jpg?v=1138571998

http://img419.imageshack.us/img419/4457/chrome8xh.jpg

Foxlady
18-03-2009, 17:02
che truzzata:asd:

krizalid
18-03-2009, 17:08
il mio wii è cromato quindi bada bene!

miriddin
18-03-2009, 17:08
che truzzata:asd:

La seconda? io ho quella di PGR3...

Foxlady
18-03-2009, 17:54
quella specchio

miciopazzo198x
18-03-2009, 18:00
Orribile...

RUEMI
18-03-2009, 19:18
Raga per spendere soldi in un faceplate è inutile, mica migliora le prestazioni? Meglio allora investirli in cavo migliore, si ma quale? L'originale Hd component o un HDMI? :stordita:

Shiryu
18-03-2009, 19:45
Raga per spendere soldi in un faceplate è inutile, mica migliora le prestazioni? Meglio allora investirli in cavo migliore, si ma quale? L'originale Hd component o un HDMI? :stordita:

hdmi

GUARDIAN 77
19-03-2009, 13:14
ho fatto l'aggiornamento, ma non ci dovrebbe essere anche la risoluzione 1050?

krizalid
19-03-2009, 13:15
fixa solo l'audio HDMI...

miciopazzo198x
19-03-2009, 13:21
ho fatto l'aggiornamento, ma non ci dovrebbe essere anche la risoluzione 1050?

Mi sa che c'è solo su collegamenti VGA (e solo ALCUNI monitor\tv con HDMI). Correggetemi se sbaglio :mc:

GUARDIAN 77
19-03-2009, 13:25
io sono in hdmi

GUARDIAN 77
19-03-2009, 13:53
mi sono registrato la console tramite tel, poi visto che c'ero ho domandato all'operatrice quanto costava far riparare la console se finisce la garanzia.

se chiedi la riparazione tramite web 75 euro + iva
se chiedi via tel 85 euro + iva

che prezzi!!!!!:muro:

krizalid
19-03-2009, 13:55
mi sono registrato la console tramite tel, poi visto che c'ero ho domandato all'operatrice quanto costava far riparare la console se finisce la garanzia.

se chiedi la riparazione tramite web 75 euro + iva
se chiedi via tel 85 euro + iva

che prezzi!!!!!:muro:

Direi nella norma...per una ps2 all'epoca chiedevano sempre 90€

GUARDIAN 77
19-03-2009, 13:57
Direi nella norma...per una ps2 all'epoca chiedevano sempre 90€
quindi non è malaccio, poi da quando la ripari parte un anno di garanzia

krizalid
19-03-2009, 13:58
quindi non è malaccio, poi da quando la ripari parte un anno di garanzia

ma a 90€ la ricompri nuova (tipo a 175€) è hai due anni o 3 se hai i RROD...

GUARDIAN 77
19-03-2009, 19:19
sono andato a vedere la garanzia sul profilo, mi sa che hanno fatto un casino.
parte dal 01/08/2009 e termina il 01/09/2011, ma io mi sono registrato oggi come fa a cominciare da agosto:asd:

GUARDIAN 77
19-03-2009, 19:54
oggi è proprio la giornata delle stranezze, vado da gamestop e mi preno 3 giochi "vecchia" xbox a 10 euro.
silent hill 2, silent hill 4, project zero 2 directors cut.
il primo se voglio me lo rivendo sulla baia a 40 euro (è introvabile):asd:

Necrophagist
23-03-2009, 15:20
Ragazzi, spero di non aver sbagliato topic, ma qualcuno mi puo dire a quanto puo essere rivalutata la mia ps3 + 9 giochi (resident evil 5, cod 5, mgs4, prince of persia, condemned 2, mercenaries 2, little big planet, resistance 1 platinum, assassins creed) tutto in eccezionali condizioni dal gamestop?

Per favore, ho davvero bisogno di una risposta. Sono deciso a passare a microsoft. :)

GUARDIAN 77
23-03-2009, 16:16
Ragazzi, spero di non aver sbagliato topic, ma qualcuno mi puo dire a quanto puo essere rivalutata la mia ps3 + 9 giochi (resident evil 5, cod 5, mgs4, prince of persia, condemned 2, mercenaries 2, little big planet, resistance 1 platinum, assassins creed) tutto in eccezionali condizioni dal gamestop?

Per favore, ho davvero bisogno di una risposta. Sono deciso a passare a microsoft. :)

40 gb,60gb,80gb?
riesci a prendere una xbox gia solo se vendi 7/8 giochi di quelli che hai;)
io l'ho presa sulla baia con 2 mesi di vita e la limited di gears of war 2 a 130 euro.
quindi potresti anche non venderla la ps3.

Necrophagist
23-03-2009, 16:18
40 gb,60gb,80gb?
riesci a prendere una xbox gia solo se vendi 7/8 giochi di quelli che hai;)
io l'ho presa sulla baia con 2 mesi di vita e la limited di gears of war 2 a 130 euro.
quindi potresti anche non venderla la ps3.

40 gb. in che senso scusa? se vendo 8 dei miei giochi al gamestop ho il danaro necessario per l acquisto di una 360?

nickdc
23-03-2009, 16:21
Sono deciso a passare a microsoft. :)

Come mai?

Necrophagist
23-03-2009, 16:24
Come mai?

Chi me lo fa fare a spendere così tanti soldoni per ottenere in cambio multipiattaforma che fanno pena? (trovatemi piu di 3 multipiattaforma fatti meglio su ps3)

GUARDIAN 77
23-03-2009, 16:27
40 gb. in che senso scusa? se vendo 8 dei miei giochi al gamestop ho il danaro necessario per l acquisto di una 360?

no al gamestop, sulla baia o sul mercatino.
su internet una arcade nuova si trova sotto i 150 euro

Necrophagist
23-03-2009, 16:30
no al gamestop, sulla baia o sul mercatino.
su internet una arcade nuova si trova sotto i 150 euro

In teoria tutte queste informazioni che chiedo non sfoceranno in un bel niente. :asd:

Troppi ricordi legati a quei pianti davanti a MGS4... :cry:

E troppe emozioni legate a quel bundle da 200 kg col faccione di snake sopra... :(

Ok, basta OT. :asd:

GUARDIAN 77
23-03-2009, 16:34
lascia perdere, o se proprio devi te la prendi di due/tre mesi di vita sulla baia a 100 euro scarsi;) e ne avrai due di console.

GUARDIAN 77
23-03-2009, 16:37
dimenticavo
e poi te la vuoi vendere nell' anno di gt 5, uncharted 2, heavi rain, god of war 3.:mc:

Necrophagist
23-03-2009, 16:37
lascia perdere, o se proprio devi te la prendi di due/tre mesi di vita sulla baia a 100 euro scarsi;) e ne avrai due di console.

Seguirò il consiglio. :) Do alla sony 3 mesi di tempo. Altre str*nzate e compro la console microsoft, mandando al diavolo ricordi e tutto. :)

Grazie delle risposte. Bye!

GUARDIAN 77
23-03-2009, 16:39
Seguirò il consiglio. :) Do alla sony 3 mesi di tempo. Altre str*nzate e compro la console microsoft, mandando al diavolo ricordi e tutto. :)

aspetta l' E3 vedrai che ci saranno belle sorprese:eek:

torgianf
23-03-2009, 17:31

aspetta la conferma del taglio di sony al listino ps3, se sony taglia, lo fa pure microsoft portando l'arcade a 129€ o addirittura a 99€

schumy79
23-03-2009, 17:35
aspetta la conferma del taglio di sony al listino ps3, se sony taglia, lo fa pure microsoft portando l'arcade a 129€ o addirittura a 99€

Ci sono tagli in arrivo? Sapete quando? Io DEVO comprare :asd: ma per ora ho veramente pochi money...

torgianf
23-03-2009, 17:38
Ci sono tagli in arrivo? Sapete quando? Io DEVO comprare :asd: ma per ora ho veramente pochi money...

microsoft non aspetta altro che un taglio di sony per portare la arcade ad un prezzo praticamente per tutti. via la elite che va fuori produzione e arcade a 99 ( o 129 ) e la pro a 159 o 179, tagliando definitivamente le gambe a sony che di certo non puo' competere sul lato prezzi

nickdc
23-03-2009, 17:44

Xbox 360: un calo di prezzo temporaneo per Pasqua
di valentina, 22 mar 2009 11:09

Da qualche giorno, in Germania e Francia le versioni Elite e Pro di Xbox 360 hanno subito un calo di prezzo oscillante tra i 40 e i 50 Euro: si tratta di una promozione di Microsoft valida nel solo periodo di Pasqua, fino all'11 aprile, e non ci risulta ad oggi che sia attiva anche in Italia. Di seguito la lista dei nuovi prezzi per le varie versione della console interessate.

* Xbox 360 60 GB + Tomb Raider Underworld - 229 Euro invece di 269
* Xbox 360 60 GB + Quantum of Solace - 229 Euro invece di 269
* Xbox 360 Elite - 249 Euro invece di 269
* Xbox 360 Pro 60 GB - 199 Euro invece di 239

miciopazzo198x
23-03-2009, 17:49
E l'ARCADE?

Ducatino
23-03-2009, 17:50
microsoft non aspetta altro che un taglio di sony per portare la arcade ad un prezzo praticamente per tutti. via la elite che va fuori produzione e arcade a 99 ( o 129 ) e la pro a 159 o 179, tagliando definitivamente le gambe a sony che di certo non puo' competere sul lato prezzi

sul lato qualità invece gli fa pelo e contropelo a questa xbotola ;)

se Sony abbassa davvero di quasi 100 euro la sua PS3 per MS saranno davvero tempi duri...

miciopazzo198x
23-03-2009, 17:55
Sony non può tagliare e non l'ha mai fatto in modo "corposo"...

La PS3 la si potrà vedere a 250€ più o meno a Natale 2010 :mc: non prima.
E in quel periodo lì i lettori BR da tavolo costeranno 99€ e l'Xbox 120€ :asd:

Parere personale.

nickdc
23-03-2009, 17:57
E l'ARCADE?
A quanto pare sono tagli di prezzi momentani per vendere vecchi bundle rimasti...
sul lato qualità invece gli fa pelo e contropelo a questa xbotola ;)

se Sony abbassa davvero di quasi 100 euro la sua PS3 per MS saranno davvero tempi duri...

Che qualità?

me
23-03-2009, 19:23
ragazzi mi e' scaduto il gold sulla 360..mi sono dimenticato di rinnovarlo..mi basta comprare una scheda prepagata e fare riscatta codice? non posso fare una mazza con il silver..volevo scaricare la demo di guitar hero metallica ma non posso,e mi sa che non si puo' neanche giocare in multy giusto?

miciopazzo198x
23-03-2009, 19:30
No, non puoi fare nulla :D

Si, compri il codice e lo riscatti. Dove lo compri?

me
23-03-2009, 19:43
nel solito negozio che vende le carte prepagate..

miciopazzo198x
23-03-2009, 19:44
Ah, credevo su quei siti a 30€ :mc:

me
23-03-2009, 20:11
strano che su internet vicino al nick mi da gold
sulla 360 mi da silver

Intrepido
23-03-2009, 20:16
Ciao ragazzi :) ,

a breve compio gli anni, vorrei regalarmi una console multimediale, la utilizzerei sia per giocare, ma non troppo (ora ho la PS2), che per poter vedere film e sentire musica dalla cartella condivisa di un pc nella rete di casa, questo sarebbe l'uso maggiore.

Che dite si può fare?

Cosa prendo tra Sony e Microsoft?

Grazie

torgianf
23-03-2009, 20:27

a breve compio gli anni, vorrei regalarmi una console multimediale, la utilizzerei sia per giocare, ma non troppo (ora ho la PS2), che per poter vedere film e sentire musica dalla cartella condivisa di un pc nella rete di casa, questo sarebbe l'uso maggiore.

Che dite si può fare?

Grazie

se non ti serve il bluray, fanno entrambe tutto quello che ti serve. con la differenza che una costa 179€ e l'altra piu' del doppio

Ducatino
23-03-2009, 20:44

Che dite si può fare?

Grazie

allora
io le possiedo tutte e 2, PS3 e Xbox 360

e ti consiglio di prendere senza dubbio la PS3

queste sono le motivazioni: Lettore e tecnologia del futuro, ovvero Blu-ray, sia per i giochi che per i film.
ottimo centro multimediale ed interattivo nonchè veloce e precisa navigazione web tramite il browser integrato

io riesco a guardare persino le partite in streaming con la PS3 :)

scheda wi-fi integrata

hard disk da 80 giga

silenziosità: non c'è paragone con la 360, è un piacere vedersi un bel film o viversi una scena importante di qualche videogioco

titoli: la Sony ha delle chicche veramente bellissime
Resistance, sia 1 che 2, nell'online sono STUPENDI
KillZone e MGS anch'essi bellissimi

l'online: totalmente gratuito! :read:

qualità ed efficienza hardware: la PS3 batte l'xbox ;)
basta vedere i dati di quante vanno a finire in assistenza... :read:

aspetta il prossimo futuro taglio dei prezzi e prendila al volo :cool:

sassi
23-03-2009, 20:53
allora
io riesco a guardare persino le partite in streaming con la PS3 :)
RISP: Anche con la Xbox360 ci riesco, è facilissimo
scheda wi-fi integrata
RISP: Si compra a parte. oppure basta anche un semplice acces point da 30 euri
hard disk da 80 giga
RISP: 20/60/120 come capacità per la console made in redmond :D
silenziosità: non c'è paragone con la 360, è un piacere vedersi un bel film o viversi una scena importante di qualche videogioco
RISP: Con l'installazione su console, la 360 è diventata molto silenziosa

se non ti serve il bluray, fanno entrambe tutto quello che ti serve. con la differenza che una costa 179€ e l'altra piu' del doppioQUOTONE

Ducatino
23-03-2009, 20:57
RISP: Si compra a parte. oppure basta anche un semplice acces point da 30 euri
e si spendono altri soldi
ed ecco che la sciocca giustificazione del COSTA MENO va a farsi benedire...

RISP: 20/60/120 come capacità per la console made in redmond
HD di maggiore taglio = maggiore spesa
e si spendono altri soldi

RISP: Con l'installazione su console, la 360 è diventata molto silenziosa
sai che palle....quanti cavoli
senza considerare poi che AD OGNI GIOCO INSTALLATO LA CAPACITA' DELL'HARD DISK VA OVVIAMENTE DIMINUENDO
e quindi se ne compra un altro e si spendono altri soldi

:read: :ciapet:

sassi
23-03-2009, 21:01
Beh tutte le cose elencate da te nell'ultimo post possono anche non servire.
se deve solo giocare e vedere qualche film........

Se poi gli serve il wifi, HD capiente è un altro discorso.

Ducatino
23-03-2009, 21:03
ma che discorsi fate????:confused:

allora a questo punto è inutile prendersi una Mercedes tanto abbiamo l'autobus che passa sotto casa... :rolleyes:

MAH!

torgianf
23-03-2009, 21:07

allora a questo punto è inutile prendersi una Mercedes tanto abbiamo l'autobus che passa sotto casa... :rolleyes:

MAH!

c'e' chi come me ad esempio, fa il discorso che si gioca silent hill a 1280x720 aa2x invece che a 1024x576 no aa, e per una console da gioco non e' niente male. poi sono d'accordo sul fatto che se si giochi poco e si faccia un uso piu' multimediale, possa valere la pena prendere una ps3 che in questo caso offre sicuramente di piu'

sassi
23-03-2009, 21:10

MAH!

Se a me serve una console solo per giocare, che li spendo a fare 300 e passa euro se posso fare la stessa cosa con un altra console ad un prezzo piu basso?

Se mi serve la macchina per andare solo al lavoro, mi compro una Mercedes o un utilitaria? :D

miciopazzo198x
23-03-2009, 21:12
* Xbox 360 Pro 60 GB - 199 Euro invece di 239

Intrepido prendi questa... costa poco e poi ti prendi 2-3 giochi dal'UK a prezzi stracciati.

miciopazzo198x
23-03-2009, 21:16
allora
io le possiedo tutte e 2, PS3 e Xbox 360

E che ci fai con l'xbox? :mbe:
Le hai entrambe ma anche l'xbox avrà qualche pregio... elencacene qualcuno.

Qualche "chicca" per xbox esiste?

Ducatino
23-03-2009, 21:19
E che ci fai con l'xbox? :mbe:
Le hai entrambe ma anche l'xbox avrà qualche pregio... elencacene qualcuno.

Qualche "chicca" per xbox esiste?

certo che esiste, e sono le solite che tutti noi conosciamo

però sinceramente preferisco alcune esclusive di casa Sony
è una questione di gusti personale, per carità :)

per il resto però confermo quanto detto: l'xbox è più utilitaria... (continuando il paragone con le automobili)

la PS3 è più una fuoriserie o coupè di classe :)

Ducatino
23-03-2009, 21:23
ah...scusate...ho dimenticato sicuramente il maggior "pregio" dell'xbox...

la sua "disponibilità" nell'accettare copie di back up......... :fagiano:
ma è un "pregio" che sinceramente, (visto anche il taglio del live...) faccio volentieri a meno ;)

rgart
23-03-2009, 21:26
ragazzi mi e' scaduto il gold sulla 360..mi sono dimenticato di rinnovarlo..mi basta comprare una scheda prepagata e fare riscatta codice? non posso fare una mazza con il silver..volevo scaricare la demo di guitar hero metallica ma non posso,e mi sa che non si puo' neanche giocare in multy giusto?

ma prendilo online che costa 34 euro....

MAH!

Senti, per quello che ha scritto lui la x va bene, la ps3 pure, ma costa più del doppio. E aggiungo che la ps3 non da NULLA in più, ognuna ha pro e contro. Non credo che oggi si abbiano soldi da buttare via...

sassi
23-03-2009, 21:28

la sua "disponibilità" nell'accettare *********......... :fagiano:
ma è un "pregio" che sinceramente, (visto anche il taglio del live...) faccio volentieri a meno ;)
Ma che discorsi fai?:confused:

torgianf
23-03-2009, 21:28

un pregio che visto il tie ratio delle 2, e soprattutto i million seller, sembra non portare nessun beneficio. giusto in italia e ad hong kong si usa ancora qualche gioco pirata, il resto del pianeta si e' evoluto e cammina a schiena dritta

miriddin
23-03-2009, 21:31
certo che esiste, e sono le solite che tutti noi conosciamo

però sinceramente preferisco alcune esclusive di casa Sony
è una questione di gusti personale, per carità :)

per il resto però confermo quanto detto: l'xbox è più utilitaria... (continuando il paragone con le automobili)

la PS3 è più una fuoriserie o coupè di classe :)

Sarà, ma le fuori-serie non perdono pezzi per strada...

La cosa più obiettiva da dire è che farebbe meglio a provarle e a prendere quella che preferisce, visto che per l'uso che ne farebbe vanno bene entrambe.

rgart
23-03-2009, 21:31

Scusa, questo non è uno stadio, e il tifo sfrenato fatto con i paraocchi è una cosa infantile

Sell
23-03-2009, 21:49
Nel corso degli anni ho appreso tante informazioni su entrambe le console e cercherò di elencarle con imparzialità.Tutto il discorso sta nel rispondere a poche e semplici domande...

Possiedo un tv Hd ready su cui ho intenzione di vedere film/materiale in hd.... Risposta: Ps3

Ho un televisore hd ma i film e il materiale in alta definizione non m'interessa voglio solo giocare.. Risposta: 360

Sono interessato a giochi multipiattaforma,non ho preferenze specifiche... Risposta: 360 visto il risparmio e la quantità di multi

In caso di preferenze specifiche bisogna accertarsi a quali si è interessati

Mi interessa L'online in maniera accurata pur pagando... Risposta: 360

Mi interessa l'online,mi diletto a giocare quando ho tempo... Ps3 (gratuito)

Ho intenzione di usare la console come centro multimediale per foto,video e musica.. Risposta: questo dipende da quanto si vuole spendere,su xbox360 all'aumentare dell'hardisk aumenta anche il prezzo. Ps3 è dotata di hardisk da 80gb.

Voglio acquistare un prodotto sicuro e duraturo nel tempo.... Risposta: la 360 oggi viene venduta con 3 anni di garanzia per i RROD ovvero un guasto improvviso che rende inutilizzabile la console.Molte ne sono state affette.Il numero di console che è stato in assistenza è elevato,tuttavia su gli ultimi modelli i casi sono sempre più rari.Per quanto riguarda ps3 gli unici modelli a soffrire di problemi gravi sono le 60gb,rare le 40gb.Sui modelli da 80 gb (compresi quelli oggi in produzione) il problema è stato quasi inesistente.Contando comunque con dati alla mano le unità di xbox e ps3 portate in assistenza dalla data di uscita della console di casa sony (visto che non è corretto contare un altro anno sulle spalle di 360 che è uscita prima),le 360 sono quelle che sono state portate spesso in assistenza.

Ho intenzione di utilizzare la mia W-LAN domestica per giocare on line,odio i cavi per casa: Accessorio a parte per xbox (circa 30€) Integrato Su Ps3

Ho intenzione di montare un hardisk capiente: SU 360 bisogna montare un hardisk targato microsoft.Su ps3 può essere montato (se non sbaglio) un qualsiasi hardisk da 2,5 pollici a 5400rpm.

Visto che non va trascurato nulla: Batteria interna per i pad ps3 ricaricabile tramite il cavetto usb in confezione. Per 360 vanno cambiate le batterie quando scaricate o bisogna avere il kit con batterie ricaricabili (a pagamento)

p.s molti miei amici che avevano ps3,hanno rivenduta quest'ultima perchè il sostenimento dell'acquisto dei giochi originale era elevate.Hanno preferito venderla per passare a 360 per via del prezzo di un gioco pari a quello di un dvd vergine...

Ducatino
23-03-2009, 22:14
per via del prezzo di un gioco pari a quello di un dvd vergine...

Complimenti.

è grazie a questi PARASSITI se ad oggi continuiamo a pagare quasi 140 MILA £IRE un gioco

miciopazzo198x
23-03-2009, 22:23

Ecco, con il taglio del live comprati anche un abbonamento alle pay-tv dato che vedere le partite in streaming non è proprio legale.

Morale per morale... diciamola fino in fondo.

Complimenti.

è grazie a questi PARASSITI se ad oggi continuiamo a pagare quasi 140 MILA £IRE un gioco

I prezzi non calano di certo perchè sui giochi per console, rispetto al pc, devono "guadagnare" il produttore, il distribuitore e la casa produttrice della console.

Su pc un gioco come GTA lo trovi a 40€ perchè ci guadagna ROCKSTAR e chi lo inscatola e lo vende. Su console lo paghi 60€ perchè ci deve guadagnare anche Microsoft.
Putroppo è un discorso sbagliato tant'è che la PS3, immune da questi problemi, ha giochi che costano più di quelli XBOX (esempio: BURNOUT> xbox @ 25€ > ps3 @ 29€... e molti altri).

Fine OT :O

Sell
23-03-2009, 22:24
Complimenti.

Di certo non è colpa mia...ma intanto pur se molta gente sborsa tanti euro come noi per un gioco originale non è che i prezzi siano in discesa.Comunque una cosa è certa....se anche l'xbox360 avesse un sistema antipirateria come la ps3 (quasi infallibile,dico quasi perchè tutto ciò che è chiuso ha una serratura per essere aperto) sicuramente la pirateria sarebbe in calo (almeno per console da casa,tralasciamo le portatili) ma nascerebbe il problema che non c'è più appunto questo effetto trainante per molta gente e le vendite calerebbero perchè vero che spenderebbero 2 lire in più per una ps3 ma avrebbero un lettore bluray,comprando una 360 solo per giocare spenderebbero gli stessi soldi per giocare originale e inoltre al momento di comprare un BR decente spenderebbero più di quanto non avrebbero speso direttamente per una ps3...Se ho scelto la ps3 avrò i miei motivi,te che hai scelto la 360 avrai i tuoi.Molti lì fuori considerano invece il fatto che si può rispamiare su 360 per via della modifica.

miciopazzo198x
23-03-2009, 22:28
Il servizio LIVE di Microsoft ha milioni di abbonati che si divertono e giocano "regolarmente".

Coi prezzi dei siti inglesi, un gioco nuovo (in tutti i sensi) lo si paga 30/40€, prezzo accettabilissimo.

Gli abbonamenti al live da siti UK (con scatola originale e scheda) costano 37-38€.

rgart
23-03-2009, 22:30
Complimenti.

PS3 non è piratabile e un gioco solo per lei costa come uno per il wii o xbox360, come mai? e come mai xbox anche se piratabile vende molto di più delle altre console?

Ecco, con il taglio del live comprati anche un abbonamento alle pay-tv dato che vedere le partite in streaming non è proprio legale.

EPIC FAIL :asd:

http://kevinrobinson.files.wordpress.com/2008/06/epic_fail.jpg

sassi
23-03-2009, 22:31

Non è del tutto vero, ma lasciamo stare

Ducatino
23-03-2009, 22:32

mi dispiace ma così facendo ti dimostri ignorante in materia :)

seguire partite di calcio da canali CINESI CHE HANNO L'AUTORIZZAZIONE A TRASMETTERE I PROPRIO EVENTI VIA WEB è LEGALE a tutti gli effetti :read:

quello che dici tu è UN'ALTRA COSA....ovvero quelli che si vedono sky su justin ;)
PARASSITI ANCHE QUELLI!

miciopazzo198x
23-03-2009, 22:33
Oltre che ignorante sono pure stupido perchè pago mediaset per vederle. :cool:

sassi
23-03-2009, 22:33
mi dispiace ma così facendo ti dimostri ignorante in materia :)

seguire partite di calcio da canali CINESI CHE HANNO L'AUTORIZZAZIONE A TRASMETTERE I PROPRIO EVENTI VIA WEB è LEGALE a tutti gli effetti :read:

quello che dici tu è UN'ALTRA COSA....ovvero quelli che si vedono sky su justin ;)
PARASSITI ANCHE QUELLI!

tutto giusto, ormai ci sguazzo nello streaming da 5 anni (coolstreaming ecc)

Ducatino
23-03-2009, 22:34
EPIC FAIL :asd:

ma EPIC cosa? :rolleyes:

IGNORANTE anche tu :ciapet:

Ducatino
23-03-2009, 22:35
tutto giusto, ormai ci sguazzo nello streaming da 5 anni (coolstreaming ecc)

grande quel sito e grande cool... ;)

purtroppo la gente non conosce ciò su cui sentenzia...e fa figure di...:sofico:

miciopazzo198x
23-03-2009, 22:47
Io ero rimasto a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14277992&postcount=182
Se poi la cosa si è evoluta non lo so. Comunque RI-chiudo l'OT.

E consiglio l'XBOX all'utente che chiedeva cosa farsi regalare :D

GUARDIAN 77
24-03-2009, 05:09
In teoria tutte queste informazioni che chiedo non sfoceranno in un bel niente. :asd:

Troppi ricordi legati a quei pianti davanti a MGS4... :cry:

E troppe emozioni legate a quel bundle da 200 kg col faccione di snake sopra... :(

Ok, basta OT. :asd:
anche io ho preso quel bundle:read:
la fiera dell' E3 di questo anno promette molte sorprese in casa sony.
ci saranno molti annunci, pensa che in questo anno microsoft avrà pochissime esclusive (1 o 2) e ivece sulla ps3 ne usciranno molte ,gt 5, god of war 3, uncharted 2, heavy rain ci sarà final fantasy (uno multi e il versus solo ps3):sofico:
aspetta e vedrai;)

torgianf
24-03-2009, 07:49
pensa che in questo anno microsoft avrà pochissime esclusive (1 o 2)

sicuro?

salsero1983
24-03-2009, 08:00
sicuro?

Caro Torg... arrivE'! :D

Halo Wars - Halo 3 - Resident Evil 5 - Street Fighter IV (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=53968&pag=11)
Alan Wake - GTA IV Episodio 1: The Lost and Damned - Fallout 3: Operation Anchorage - Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction - Bionic Commando (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=53968&pag=12)
Mass Effect 2 - Cry On - APB: All Points Bulletin - The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena - Forza Motorsport 3 (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=53968&pag=13)

;)

edit: ci sono, ovviamente, anche dei titoli multipiattaforma, i quali (continuo a sostenere sia PERSONALMENTE sia sulla base di quanto si legge sul web/forum) sono "migliori" (da prendere tra le virgolette, proprio xchè il termine MIGLIORE è assolutamente soggettivo) su Xbox 360 ...

Lins
24-03-2009, 08:05
Il thread dovrebbe essere un Guida all'acquisto
Invece sembra più un Guida all' OT

Al prossimo andamento simile fioccheranno le sospensioni.

torgianf
24-03-2009, 08:07
Caro Torg... arrivE'! :D

Halo Wars - Halo 3 - Resident Evil 5 - Street Fighter IV (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=53968&pag=11)
Alan Wake - GTA IV Episodio 1: The Lost and Damned - Fallout 3: Operation Anchorage - Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction - Bionic Commando (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=53968&pag=12)
Mass Effect 2 - Cry On - APB: All Points Bulletin - The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena - Forza Motorsport 3 (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=53968&pag=13)

;)

edit: ci sono, ovviamente, anche dei titoli multipiattaforma, i quali (continuo a sostenere sia PERSONALMENTE sia sulla base di quanto si legge sul web/forum) sono "migliori" (da prendere tra le virgolette, proprio xchè il termine MIGLIORE è assolutamente soggettivo) su Xbox 360 ...

microsoft non ha la cattiva abitudine di annunciare i giochi 4 anni prima e intanto rilasciare i prologhi. da marzo cominciano le fiere, i conti li facciamo piu' in la'

salsero1983
24-03-2009, 08:15
microsoft non ha la cattiva abitudine di annunciare i giochi 4 anni prima e intanto rilasciare i prologhi. da marzo cominciano le fiere, i conti li facciamo piu' in la'

Come hanno fatto per l'espansione di GTA... cotta & mangiata nel giro di pochissimi mesi ... :)

Intrepido
24-03-2009, 10:47
Intanto ragazzi grazie a tutti per i consigli ;) , non quoto i messaggi di tutti (sarebbe lungo :D ), quoto questo di Sell perché più o meno tratta tutto l'argomento, e parto da qui per chiedere ulteriori info:

Possiedo un tv Hd ready su cui ho intenzione di vedere film/materiale in hd.... Risposta: Ps3

Si, questo sarebbe il grosso dell'utilizzo della console.

Ho un televisore hd ma i film e il materiale in alta definizione non m'interessa voglio solo giocare.. Risposta: 360

Giocare si, gioco tutt'ora con la ps2 per una massimo due ore al giorno, però l'intrattenimento multimediale sarebbe il più utilizzato tenete conto che anche mia moglie si diverte a vedere gli episodi delle sua serie tv preferita, episodi che salvo appunto nel server di casa, o ascoltare gli mp3 sempre dal server.

Sono interessato a giochi multipiattaforma,non ho preferenze specifiche... Risposta: 360 visto il risparmio e la quantità di multi

Diciamo che sono un appassionato della serie Gran Turismo, quindi a GT5 mi piacerebbe giocarci ;) , mi piacciono però anche call of duty e Metal gear, con la 360 da un mio collega ho giocato con Forza mothorsport 2, bella la grafica, belle le decalcomanie che applichi sulle vetture, ottima la grafica che spiega gli assetti delle vetture, ma non ho visto ne Rally ne percorsi notturni :( .

Considerando le poche ore di gioco l'online mi interesserebbe, ma non lo considero per ora di primaria importanza (certo che oltre l'acquisto della console pure pagare il live .........)

Ho intenzione di usare la console come centro multimediale per foto,video e musica.. Risposta: questo dipende da quanto si vuole spendere,su xbox360 all'aumentare dell'hardisk aumenta anche il prezzo. Ps3 è dotata di hardisk da 80gb.

Ecco, questo come dicevo prima sarà l'uso maggiore, la mia prima intenzione era costruire un HTPC, ma alla fine sotto la TV mi restano sempre tre monoliti, il Dolby, l'HTPC appunto e una console, volevo ridurre a due soli elementi l'esposizione in casa ;) .
Per l'HD diciamo da ciò che ho letto in giro e qui sul forum che al Play può salvare (foto Divx mp3 etc..) su di un HD usb esterno (che già avrei da GB500) mentre su XBOX non è possibile, ma però li può leggere da un disco usb, mi confermate questo?

Se fosse così terrei l'HD di serie per i giochi e quello usb lo metterei nascosto dietro la TV, tenete conto comunque che la cosa principale è che qualunque sia la console deve poter leggere da un HD condiviso nel server, quindi magari questa opzione di un'eventuale hd di maggiori dimensioni è relativa.

Voglio acquistare un prodotto sicuro e duraturo nel tempo.... Risposta: la 360 oggi viene venduta con 3 anni di garanzia per i RROD ovvero un guasto improvviso che rende inutilizzabile la console.Molte ne sono state affette.Il numero di console che è stato in assistenza è elevato,tuttavia su gli ultimi modelli i casi sono sempre più rari.Per quanto riguarda ps3 gli unici modelli a soffrire di problemi gravi sono le 60gb,rare le 40gb.Sui modelli da 80 gb (compresi quelli oggi in produzione) il problema è stato quasi inesistente.Contando comunque con dati alla mano le unità di xbox e ps3 portate in assistenza dalla data di uscita della console di casa sony (visto che non è corretto contare un altro anno sulle spalle di 360 che è uscita prima),le 360 sono quelle che sono state portate spesso in assistenza.

Ecco qui è un'altro punto, al mio collega è durata circa un anno, poi assistenza per via dei led lampeggianti.

Comunque che qualcosa duri in eterno, non ci credo......:D

Ho intenzione di utilizzare la mia W-LAN domestica per giocare on line,odio i cavi per casa: Accessorio a parte per xbox (circa 30€) Integrato Su Ps3

Il wi-fi lo uso per il portatile, ho cablato casa, ho fatto una Gigalan, su questo la Play ha la scheda gigabyte la Xbox, invece no corretto?

Ho intenzione di montare un hardisk capiente: SU 360 bisogna montare un hardisk targato microsoft.Su ps3 può essere montato (se non sbaglio) un qualsiasi hardisk da 2,5 pollici a 5400rpm.

Ho letto che Play può montare un comune HD SATA da portatili, quindi anche volendo in fiera ho visto dei 2,5 pollici da €70 con GB320.

[OT] piccolo sfogo on [OT]

ma è mai possibile che con Microsoft bisogna sempre pagare tutto :muro: :incazzed: anche in fatto di SO mi riferisco :(

[OT] piccolo sfogo off [OT]

Visto che non va trascurato nulla: Batteria interna per i pad ps3 ricaricabile tramite il cavetto usb in confezione. Per 360 vanno cambiate le batterie quando scaricate o bisogna avere il kit con batterie ricaricabili (a pagamento)

Però se esaurisco la batterie del Sixaxxis (intendo non tengo più la carica) lo devo buttare?

p.s molti miei amici che avevano ps3,hanno rivenduta quest'ultima perchè il sostenimento dell'acquisto dei giochi originale era elevate.Hanno preferito venderla per passare a 360 per via del prezzo di un gioco pari a quello di un dvd vergine...

Ecco, qui la cosa duole :D , non sono uno stico di santo, perchè pure io ho modificato a suo tempo PS1 e PS2, ma come pratica non ne tengo conto, ad oggi in molte catene di giochi per console trovi usati a circa €10, quindi basta accontentarsi anche del gioco uscito qualche tempo prima e la cosa si risolve, magari per le uscite importanti come forza mothorsport 3 o GT5 ecco che allora la spesa mi sembra più valida e allora la affronto subito originale, anche perché al mio collega gli hanno bannato la Xbox perché era modificata, quindi appena esce FM3 la vuole prendere nuova per rigiocare con il Live quindi alla fine la sua console gli è costata gran bene ........

GUARDIAN 77
24-03-2009, 10:55
torgianf io non consiglio di acquistare l'xbox solo perchè costa meno,consiglio di acquistare per i giochi in esclusiva.
se uno si vuole giocare uncharted o killzone (per fare un esempio) perchè dovrebbe prendere l'xbox come daltronde se uno vuole giocarsi gears of war e fable non ha senso prendere la ps3.;)

torgianf
24-03-2009, 10:57
torgianf io non consiglio di acquistare l'xbox solo perchè costa meno,consiglio di acquistare per i giochi in esclusiva.
se uno si vuole giocare uncharted o killzone (per fare un esempio) perchè dovrebbe prendere l'xbox come daltronde se uno vuole giocarsi gears of war e fable non ha senso prendere la ps3.;)

e quindi? mai avuto la presunzione di voler imporre le mie idee, non sono mica berlusconi

GUARDIAN 77
24-03-2009, 11:05
per me appunto perchè scenderanno di prezzo uno senza fare follie le può acquistare tutte e due e non limitarsi su che giochi prendere.

salsero1983
24-03-2009, 11:15
per me appunto perchè scenderanno di prezzo uno senza fare follie le può acquistare tutte e due e non limitarsi su che giochi prendere.

Su questo mi trovi pienamente concorde... :)

Se si ha la possibilità, oggi o in nell'eventuale futuro calo dei prezzi, di acquistarle entrambe, si può godere a pieno di un'esperienza videoludica senza precedenti... :)

GUARDIAN 77
24-03-2009, 11:44
Su questo mi trovi pienamente concorde... :)

Se si ha la possibilità, oggi o in nell'eventuale futuro calo dei prezzi, di acquistarle entrambe, si può godere a pieno di un'esperienza videoludica senza precedenti... :)

infatti, chi non prenderebbe una ps3 a 250 euro con lettore bluray anche solo per vedersi un film a 1080p!!!!!

salsero1983
24-03-2009, 12:48
infatti, chi non prenderebbe una ps3 a 250 euro con lettore bluray anche solo per vedersi un film a 1080p!!!!!

Non sono molto aggiornato sul mercato dei BluRay, ma quello della PS3 (il nuovo modello da 80gb) è ancora il migliore sul mercato??

Anche xchè, in definitiva, ipotizzando che la console scenda veramente a 250€ (eccessivo, ma non impensabile), il costo di un unico lettore BR esterno si aggirerebbe attorno a quella cifra... converebbe acquistarla, certo...

Piccola parentesti... vado da BlockBuster vicino al mio lavoro, vedo in esposizione la custodio di GRID per la 360, a 29€ ... lo prendo, senza problemi... vado in cassa, e non c'era... :muro: :muro: ... e allora mi chiedo, che cacchio ce lo mettete a fare in esposizione... un pò di attenzione,no?!...

GUARDIAN 77
24-03-2009, 12:54
Non sono molto aggiornato sul mercato dei BluRay, ma quello della PS3 (il nuovo modello da 80gb) è ancora il migliore sul mercato??

Anche xchè, in definitiva, ipotizzando che la console scenda veramente a 250€ (eccessivo, ma non impensabile), il costo di un unico lettore BR esterno si aggirerebbe attorno a quella cifra... converebbe acquistarla, certo...

Piccola parentesti... vado da BlockBuster vicino al mio lavoro, vedo in esposizione la custodio di GRID per la 360, a 29€ ... lo prendo, senza problemi... vado in cassa, e non c'era... :muro: :muro: ... e allora mi chiedo, che cacchio ce lo mettete a fare in esposizione... un pò di attenzione,no?!...

ps3 è uno dei migliori lettori bluray sul mercato!!
per chi è amante di cinema e non solo si videogiochi è un acquisto d' obbligo.

Sell
24-03-2009, 13:02
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi

Si, questo sarebbe il grosso dell'utilizzo della console.

Allora la ps3 è una scelta più che azzeccata,visto che è un ottimo lettore bluray oltre che una valida console (di cui ho letto la recensione su af digitale e gli viene dato 8/10 solo perchè non presenta le uscite analogiche per le codifiche audio hd)

Quote:

Giocare si, gioco tutt'ora con la ps2 per una massimo due ore al giorno, però l'intrattenimento multimediale sarebbe il più utilizzato tenete conto che anche mia moglie si diverte a vedere gli episodi delle sua serie tv preferita, episodi che salvo appunto nel server di casa, o ascoltare gli mp3 sempre dal server.

Siccome leggendo che hai una giga lan,puoi sfruttare anche il server in wifi per ascoltare e vedere tutto quello che vuoi in streaming tramite l'integrato della ps3 altrimenti tramite apparecchio a pagamento per 360

Diciamo che sono un appassionato della serie Gran Turismo, quindi a GT5 mi piacerebbe giocarci , mi piacciono però anche call of duty e Metal gear, con la 360 da un mio collega ho giocato con Forza mothorsport 2, bella la grafica, belle le decalcomanie che applichi sulle vetture, ottima la grafica che spiega gli assetti delle vetture, ma non ho visto ne Rally ne percorsi notturni .

I giochi a cui ti piacerebbe giocare sono 2 esclusive ps3 (metal gear e granturismo) e un multipiattaforma...a questo punto ti consiglio ancora ps3

Considerando le poche ore di gioco l'online mi interesserebbe, ma non lo considero per ora di primaria importanza (certo che oltre l'acquisto della console pure pagare il live .........)

Anche in questo caso il consiglio è ancora ps3,il multi della 360 a pagamento sarà meglio gestito e organizzato,ma visto il poco tempo a disposizione e il fatto che non è una priorità...

Quote:

Ecco, questo come dicevo prima sarà l'uso maggiore, la mia prima intenzione era costruire un HTPC, ma alla fine sotto la TV mi restano sempre tre monoliti, il Dolby, l'HTPC appunto e una console, volevo ridurre a due soli elementi l'esposizione in casa .
Per l'HD diciamo da ciò che ho letto in giro e qui sul forum che al Play può salvare (foto Divx mp3 etc..) su di un HD usb esterno (che già avrei da GB500) mentre su XBOX non è possibile, ma però li può leggere da un disco usb, mi confermate questo?

Se fosse così terrei l'HD di serie per i giochi e quello usb lo metterei nascosto dietro la TV, tenete conto comunque che la cosa principale è che qualunque sia la console deve poter leggere da un HD condiviso nel server, quindi magari questa opzione di un'eventuale hd di maggiori dimensioni è relativa.

Io non so con precisione quanto sia la dimensione gestibile dalla ps3 per un hardisk esterno,quello che so è che quello interno può essere massimo 500gb e sfruttando quest'ultimo puoi visionare i file in streaming direttamente col wifi integrato nella console,non so se con un esterno la cosa è fattibile.Su 360 invece sei obbligato a comprare un hd targato microsoft,a comprare l'apparecchio esterno a pagamento (circa 30€) e usare una pendrive formattata in fat32.Inoltre su ps3 i salvataggi,il profilo ecc può essere fatto il backup direttamente su una pendrive,nel caso in cui tu voglia salvare informazioni del profilo e salvataggi dalla 360 devi comprare per forza una memory unit il cui costo sia altri 25-30€

Voglio acquistare un prodotto sicuro e duraturo nel tempo....

Risposta: la 360 oggi viene venduta con 3 anni di garanzia per i RROD ovvero un guasto improvviso che rende inutilizzabile la console.Molte ne sono state affette.Il numero di console che è stato in assistenza è elevato,tuttavia su gli ultimi modelli i casi sono sempre più rari.Per quanto riguarda ps3 gli unici modelli a soffrire di problemi gravi sono le 60gb,rare le 40gb.Sui modelli da 80 gb (compresi quelli oggi in produzione) il problema è stato quasi inesistente.Contando comunque con dati alla mano le unità di xbox e ps3 portate in assistenza dalla data di uscita della console di casa sony (visto che non è corretto contare un altro anno sulle spalle di 360 che è uscita prima),le 360 sono quelle che sono state portate spesso in assistenza.

Ecco qui è un'altro punto, al mio collega è durata circa un anno, poi assistenza per via dei led lampeggianti.

Comunque che qualcosa duri in eterno, non ci credo......

Nulla dura in eterno questo è certo,ad oggi hanno avuto più problemi le 360 che le ps3.Acquistandone una nuova hai la garanzia di 3anni sui RROD,acquistando una ps3 hai solo 2 anni di garanzia ma la conferma che il problema di rotture (su tutti i modelli nuovi/usati esclusa la 60gb) il problema è quasi inesistente.Cioè in dato di fatto,compri una 360 sapendo che sei coperto in caso di problemi per 3anni,acquistando una ps3 sai già che nativamente è difficile che abbia rotture.Salvo casi eccezionali.

Quote:

Il wi-fi lo uso per il portatile, ho cablato casa, ho fatto una Gigalan, su questo la Play ha la scheda gigabyte la Xbox, invece no corretto?

Esatto,per usarla su 360 devi comprare l'accessorio a parte

Ho letto che Play può montare un comune HD SATA da portatili, quindi anche volendo in fiera ho visto dei 2,5 pollici da €70 con GB320.

Che io sappia è possibile montare fino a 500gb

Quote:

Però se esaurisco la batterie del Sixaxxis (intendo non tengo più la carica) lo devo buttare?

Difficilmente dovrai buttarlo,uno perchè il tipo di batteria presente all'interno è stato concepito per non perdere efficienza visto le numerose ricariche a cui è sottoposto.Inoltre sui pad sixaxis la carica dura molto di più di un dualshock3 (questo consuma di più per la vibrazione),due nel caso in cui dovesse presentarsi un difetto del genere è coperto da garanzia e verrebbe sostituito.Se devo metterci un parere personale,non ho mai avuto problemi del genere riguardo la poca durata (per colpa di difetti) o la mancata efficienza della batteria che non ricaricava più

krizalid
24-03-2009, 13:05
Ricordo all'utenza tutta che:

Ps3 1 ANNO DI GARANZIA a carico di SONY +1 ANNO DI GARANZIA a carico dell'utente

X360 3 ANNI in caso di RROD a carico di MS Oppure 2 ANNI A carico sempre di MS

E che la ps3 sia indistruttibile non ci scommetterei...

GUARDIAN 77
24-03-2009, 13:06
quoto tutto quello detto da sell, bella spiegazione;)

Sell
24-03-2009, 13:13
Ricordo all'utenza tutta che:

Ps3 1 ANNO DI GARANZIA a carico di SONY +1 ANNO DI GARANZIA a carico dell'utente

X360 3 ANNI in caso di RROD a carico di MS Oppure 2 ANNI A carico sempre di MS

E che la ps3 sia indistruttibile non ci scommetterei...

Non mi pare di aver detto che sia indistruttibile :) ho soltanto detto che l'unico modello a cui stare attento è la 60gb visto che sono quelle che hanno presentato più problemi,mentre le altre ne sono quasi esenti tranne casi eccezionali.Se vai nella sezione console a ogni nuova release 360 trovi un topic ufficiale,perchè per ps3 no?sicuramente la 360 è la stessa macchina per giocare di quando è uscita ma qualcosa sui componenti sarà cambiato,proprio per evitare che... ;) Su 360 il problema invece è talmente conosciuto (più prima che adesso visto le nuove versioni) che microsoft continua a dare 3anni di garanzia.Non è un offesa dire che 360 è stata soggetta a questi problemi,qua stiamo parlando della tasca di qualcuno e della sua convenienza che non vuol dire solo risparmiare ma anche d acquistare qualcosa adatto alle proprie esigenze senza spendere soldi 2 volte,non di una nostra battaglia personale.

krizalid
24-03-2009, 13:16
io ho una jasper ma non mi sento lo stesso tranquillissimo...però non si può mai dire...nulla è perfetto ed eterno...
Anche il wii soffriva di cotture della GPU ma non hanno fatto millemila revision...

La x360 è diciamo la più calunniata perchè è la console per hardcore gamer più diffusa,è normale....

casareload
24-03-2009, 13:26
io ho una jasper ma non mi sento lo stesso tranquillissimo...però non si può mai dire...nulla è perfetto ed eterno...
Anche il wii soffriva di cotture della GPU ma non hanno fatto millemila revision...

La x360 è diciamo la più calunniata perchè è la console per hardcore gamer più diffusa,è normale....d'accordissimo

salsero1983
24-03-2009, 13:37
d'accordissimo

La x360 è diciamo la più calunniata perchè è la console per hardcore gamer più diffusa,è normale....

Concordo anch'io...

Sell
24-03-2009, 15:55

Forse molta gente la prende di mira.ma a me non pare di aver fatto altrettanto.Ho cercato di elencarne le particolarità insieme a quelle della ps3.Io prima di comprare una ps3 stavo per comprare una 360elite,quando ai tempi costava 329€ e la ps3 da 40gb sempre 399€.Io ho già avuto una console di casa microsoft,la prima xbox,ho giocato titoli che mi sn piaciuti tantissimo quali halo 1 e 2,project zero,dead or alive ecc.Ma per quello che erano le mie esigenze ho preferito la ps3 con tutto che la pagavo 100€ in più.Nessuno qui la sta screditando,ho sempre detto che è una validissima console come la ps3 ma siccome non rispondeva ai miei requisiti,inoltre leggendo che spesso e volentieri soffriva di problemi a maggior ragione ho preferito ancora di più comprare una ps3.Ma ti dirò...sono stato il primo io a regalare una 360 (non ricordo bene il modello,aveva in bundle viva pinata e forza motor sport a 269-249€) l'anno scorso a mio nipote di 8anni per la comunione,semplicemente perchè sapevo che uso ne avrebbe fatto e quali erano i suoi gusti :) uno compra le cose in base alle proprie esigenze....

miciopazzo198x
24-03-2009, 16:36

Aggiungiamoci anche che è MICROSOFT...

Intrepido
24-03-2009, 17:36
Quote:

Sell ti ringrazio, e direi che sei molto competente ed imparziale in materia ;)

Per questo approfitto ancora dei tuoi consigli :D .

Ho letto che sta calando di prezzo, ma per caso sai se esce un nuovo modello, magari una slim o è solo il prezzo di quella attuale che cala?

Oggi ho controllato in uno store qui in zona, la vendono a €409, con 4 giochi
Restitance2 e GT5 prologue, gli altri due non ricordo ma secondo il commesso non sono un gran che, che dici?

Aggiungiamoci anche che è MICROSOFT...

:sofico:

Sell
24-03-2009, 17:50
Sell ti ringrazio, e direi che sei molto competente ed imparziale in materia ;)

Per questo approfitto ancora dei tuoi consigli :D .

Ho letto che sta calando di prezzo, ma per caso sai se esce un nuovo modello, magari una slim o è solo il prezzo di quella attuale che cala?

Oggi ho controllato in uno store qui in zona, la vendono a €409, con 4 giochi
Restitance2 e GT5 prologue, gli altri due non ricordo ma secondo il commesso non sono un gran che, che dici?

:sofico:

Come offerta sembra buona,resistance2 difficilmente lo trovi in giro,inoltre gt5 prologue è un buon assaggio per te che ti piace la saga granturismo,resta da vedere se il modello è quello da 80gb.Se il modello è confermato da 80gb allora prendila,tanto i giochi nel caso in cui nn ti piacciono puoi sempre rivenderli o riportarli come usati in qualche negozio e prenderne altri di tuo gusto.Per quanto riguarda il taglio non so dirti con precisione,non ho la palla di cristallo...comunque in termini di logica,ci si aspettava un taglio della ps3 quando è uscita con killzone2,se in quel caso non hanno giocato la carta (e avrebbe venduto lo stesso un botto) per quale motivo dovrebbero farlo adesso senza nessun uscita imminente?si getterebbero la zappa sui piedi per 2 motivi: 1) non sfrutterebbero l'uscita di killzone2 come potrebbero 2) non essendoci nessuna uscita imminente quindi 0 attesa,quale sarebbe il motivo di comprarla?solo per scegliere o l'una o l'altra? sony non ha mai ragionato così...ogni sua mossa è sempre stata calcolata e da quello che penso io,se non l'ha fatto per killzone2 si vede che lo farà per qualcosa di più importante...

me
24-03-2009, 17:55
ragazzi ma a voi si scarica la demo di guitar hero metallica? a me sembra di no..
vedo download attivo e sotto scritto in sospeso..1 per cento e non va avanti

miciopazzo198x
24-03-2009, 18:04
Io l'ho scaricata... :help:

me
24-03-2009, 18:05
intendevo ora..

me
24-03-2009, 19:15
non capisco..anche call of duty world at war..1 per cento e sembra non si muova piu'...

miciopazzo198x
24-03-2009, 19:22
So che non dovrei ma devo chiederlo: hai spazio sull'HD? :stordita:

Foxlady
24-03-2009, 19:56
So che non dovrei ma devo chiederlo: hai spazio sull'HD? :stordita:

giusta osservazione:O

Intrepido
24-03-2009, 20:30
Come offerta sembra buona,resistance2 difficilmente lo trovi in giro,inoltre gt5 prologue è un buon assaggio per te che ti piace la saga granturismo,resta da vedere se il modello è quello da 80gb.Se il modello è confermato da 80gb allora prendila,tanto i giochi nel caso in cui nn ti piacciono puoi sempre rivenderli o riportarli come usati in qualche negozio e prenderne altri di tuo gusto.Per quanto riguarda il taglio non so dirti con precisione,non ho la palla di cristallo...comunque in termini di logica,ci si aspettava un taglio della ps3 quando è uscita con killzone2,se in quel caso non hanno giocato la carta (e avrebbe venduto lo stesso un botto) per quale motivo dovrebbero farlo adesso senza nessun uscita imminente?si getterebbero la zappa sui piedi per 2 motivi: 1) non sfrutterebbero l'uscita di killzone2 come potrebbero 2) non essendoci nessuna uscita imminente quindi 0 attesa,quale sarebbe il motivo di comprarla?solo per scegliere o l'una o l'altra? sony non ha mai ragionato così...ogni sua mossa è sempre stata calcolata e da quello che penso io,se non l'ha fatto per killzone2 si vede che lo farà per qualcosa di più importante...

Ti confermo che la Play è una 80GB, e mi sono venuti in mente gli altri due giochi, Little-big-planet e Uncharted.

Considerando il prezzo e i giochi allora faccio l'acquisto.

Grazie ciao :)

Alex-RM
24-03-2009, 20:32
Ti confermo che la Play è una 80GB, e mi sono venuti in mente gli altri due giochi, Little-big-planet e Uncharted.

Considerando il prezzo e i giochi allora faccio l'acquisto.

Grazie ciao :)
E uncharted e LBP sarebbero i giochi che il commesso ha apostrofato come "niente di che"?? ...alla faccia :D:D

GUARDIAN 77
24-03-2009, 21:43
ho preso un hard disk sulla baia da 60 gb che mi deve arrivare, xbox ovviamente:D
come faccio a installare i giochi?

Xenon78
25-03-2009, 02:01
ho preso un hard disk sulla baia da 60 gb che mi deve arrivare, xbox ovviamente:D
come faccio a installare i giochi?

Quando vai dalla dash sul gioco invece che premere A per farlo partire premi Y e ti da l'opzione installa gioco, poi ogni volta che lo farai partire sarà sempre da HD.
Ovviamente nel caso sia attivata devi prima disattivare l'avvio automatico del gioco all'accensione.

pippocalippo
25-03-2009, 14:30
Secondo voi questo è affidabile come sito per gli acquisti online?

http://www.recoverybios.com/biosreco...php?codcat=107