View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
Se vuoi il connettore ottico o compri il cavo hdmi microsoft o il vga microsoft oppure se la tv ha l'uscita ottica colleghi le casse alla tv.
quindi il cavo hdmi ha il l'entrata ottica a parte come il vga?
LuPellox85
06-02-2010, 20:12
Per i primi tre account che crei avrai sempre un mese di gold
non avevo letto, non lo sapevo e ho pagato 1 mese per provare con carta di credito.. ho sempre un altro mese gratis oppure?
salsero1983
06-02-2010, 21:07
non avevo letto, non lo sapevo e ho pagato 1 mese per provare con carta di credito.. ho sempre un altro mese gratis oppure?
Butta sempre un occhio sulla modalità di pagamento del Live... nel profilo su Xbox.com , controlla che non abbiano attivato il rinnovo automatico, a meno che tu non sia d'accordo è chiaro... :)
miciopazzo198x
07-02-2010, 01:34
Sul LIVE si può evitare di ricevere messaggi da sconosciuti?=
domanda: se collego la tv alle casse 5.1 con cavo ottico e la xbox alla tv con hdmi sfrutto le casse?
Stappern
09-02-2010, 09:56
domanda: se collego la tv alle casse 5.1 con cavo ottico e la xbox alla tv con hdmi sfrutto le casse?
ya
Salve a tutti, mi sono deciso ad acquistare una xbox 360 dopo vari tentennamenti:
xbox 360 o ps3.... siccome a me non servirebbe l'hard disk (per il momento) e non userei il live.
Volevo sapere, leggendo le varie promo, ho letto di Arcade con 512 e altre con 256 mb di memoria interna, mi sapete dire effettivamente quanta memoria contengono gli ultimi modelli?
Inoltre ho letto della promozione di una nota catena di elettronica, non so se si può scrivere il nome, che offriva una xbox 360 al prezzo di 10 euro portando 4 giochi di ultima generazione, volevo sapere se la console che davano era l'ultima versione o meno (dato che ho letto che vendono anche console rigenerate con 2 anni di garanzia)?
Grazie a tutti.
Callaghan22
09-02-2010, 14:28
Salve a tutti, mi sono deciso ad acquistare una xbox 360 dopo vari tentennamenti:
xbox 360 o ps3.... siccome a me non servirebbe l'hard disk (per il momento) e non userei il live.
Volevo sapere, leggendo le varie promo, ho letto di Arcade con 512 e altre con 256 mb di memoria interna, mi sapete dire effettivamente quanta memoria contengono gli ultimi modelli?
Inoltre ho letto della promozione di una nota catena di elettronica, non so se si può scrivere il nome, che offriva una xbox 360 al prezzo di 10 euro portando 4 giochi di ultima generazione, volevo sapere se la console che davano era l'ultima versione o meno (dato che ho letto che vendono anche console rigenerate con 2 anni di garanzia)?
Grazie a tutti.
Se non sbaglio le jasper seconda revisione montano 512 mb mentre 256 le v1.
Ciao, grazie della risposta, non c'è modo di verificare dalla scatola se V1 o V2? dato che si legge sempre 216mb, per lo meno da quelle che ho visto io.
Androide Scelto
13-02-2010, 11:17
Spesso mi capita di leggere che la XBOX360 ha già dato tutto quel che può, per quanto riguarda le prestazioni, mentre la PS3 ha ancora tanto da dare.
è vera questa affermazione?
miriddin
13-02-2010, 11:54
Spesso mi capita di leggere che la XBOX360 ha già dato tutto quel che può, per quanto riguarda le prestazioni, mentre la PS3 ha ancora tanto da dare.
Non direi.
Credo che sia un fatto che i giochi multipiattaforma siano generalmente meglio su XBox 360, e mi sembra che il citare il fatto che la PS3 abbia ancora molto da dare, sia solo una scusa per giustificare la minor resa delle conversioni su questa piattaforma, sebbene sia oggettivamente più semplice lavorare su di una piattaforma più prossima al modo pc come l' XBox.
Da possessore di entrambe posso dire che prendo sempre i giochi multi su XBox e per PS3 solo quelli specifici per questa piattaforma, anche se la PS3 ha il grosso vantaggio di poter far girare giochi USA e JAP.
IMHO, consiglierei PS3 solo come seconda consolle, a meno che non se ne voglia prendere solo una e si sia interessati (ed attrezzati!) ai film in blueray.
Ill greco
13-02-2010, 12:08
Non direi.
Credo che sia un fatto che i giochi multipiattaforma siano generalmente meglio su XBox 360, e mi sembra che il citare il fatto che la PS3 abbia ancora molto da dare, sia solo una scusa per giustificare la minor resa delle conversioni su questa piattaforma, sebbene sia oggettivamente più semplice lavorare su di una piattaforma più prossima al modo pc come l' XBox.
Da possessore di entrambe posso dire che prendo sempre i giochi multi su XBox e per PS3 solo quelli specifici per questa piattaforma, anche se la PS3 ha il grosso vantaggio di poter far girare giochi USA e JAP.
IMHO, consiglierei PS3 solo come seconda consolle, a meno che non se ne voglia prendere solo una e si sia interessati (ed attrezzati!) ai film in blueray.
Da possessore solo di ps3 (ma anche di Wii) quoto comunque quest'affermazione.
La 360 è una gran bella macchina, con un servizio online favoloso, impostazioni video di una flessibilità unica...per i film in HD ci sarà il servizio on demand...
L'unica cosa che mi ha fatto scegliere sony sono state le esclusive, ma per i multipiattaforma, mass effect e project natal non sai quanto invidio i possessori di xbox
Androide Scelto
13-02-2010, 12:12
Perchè?
Callaghan22
13-02-2010, 12:16
Non direi.
La 360 è una gran bella macchina, con un servizio online favoloso, impostazioni video di una flessibilità unica...per i film in HD ci sarà il servizio on demand...
L'unica cosa che mi ha fatto scegliere sony sono state le esclusive, ma per i multipiattaforma, mass effect e project natal non sai quanto invidio i possessori di xbox
Sembra una colossale banalità ma ce ne fossero persone oggettive come voi.Poi magari dite cose opinabili ma almeno non andate per partito preso;)
Perchè?
Dell'attrezzatura deve sicuramente far parte una tv full-hd che giustifichi la spesa per ogni film che non è proprio bassina.
io sono possesore della xbox da poche settimane e mi ritengo soddisfatto, per ora ho rilevato solo e dico solo questi difetti:
1) rumorosa..per evitarlo bisogna spednere altri soldi in hd
2)online a pagamento..ok è ottimo come servizio ma a mio parere dovrebbero o includere più cose nell'online(tipo film gratis o un canale tv gratis) o abbassare il prezzo...
3) preoccupazione che esca la nuova console ms e venga abbandonata questa(ok hanno dichiarato che non c'è nulla in programma ma con i soldi che hanno se vogliono accelerare i tempi in 6 mesi un anno i loro progetti segreti diventano realtà
4) da alcuni giochi(minori) mi aspettavo di più..invece li trovo uguali a quelli pc
ps esisteno giochi di solo sci alpino o di sci di fondo?escludendo i multi disciplina come rtl e olimpiadi?per xbox360 naturlamente?
Callaghan22
13-02-2010, 12:20
io sono possesore della xbox da poche settimane e mi ritengo soddisfatto, per ora ho rilevato solo e dico solo questi difetti:
1) rumorosa..per evitarlo bisogna spednere altri soldi in hd
2)online a pagamento..ok è ottimo come servizio ma a mio parere dovrebbero o includere più cose nell'online(tipo film gratis o un canale tv gratis) o abbassare il prezzo...
3) preoccupazione che esca la nuova console ms e venga abbandonata questa(ok hanno dichiarato che non c'è nulla in programma ma con i soldi che hanno se vogliono accelerare i tempi in 6 mesi un anno i loro progetti segreti diventano realtà
Rumorosa lo è e un poco lo resta anche a giochi installati,c'è da dire che mentre si gioca neanche ci se ne accorge,più fastidiosa usata come mediacenter.
Il prezzo dell'online da fonti non ufficiali e sui 30 euro e a me non sembra troppo oneroso.Per i film hai ragionissima ma sotto questo punto di vista il mercato europeo è sempre stato snobbato.
Non credo sia tempo di preoccuparsi di una nuova console,non è comunque un "parto" così rapido e sono tanti i "work in progress" videoludici sulla 360.
Ill greco
13-02-2010, 13:38
Sembra una colossale banalità ma ce ne fossero persone oggettive come voi.Poi magari dite cose opinabili ma almeno non andate per partito preso;)
Dell'attrezzatura deve sicuramente far parte una tv full-hd che giustifichi la spesa per ogni film che non è proprio bassina.
Ti ringrazio, ma per quanto mi riguarda credo di aver detto cose risapute...quindi se sono opinabili vorrei sapere come la pensi a giusto per farmi un ideea meno vaga ;)
Callaghan22
13-02-2010, 17:56
Ti ringrazio, ma per quanto mi riguarda credo di aver detto cose risapute...quindi se sono opinabili vorrei sapere come la pensi a giusto per farmi un ideea meno vaga ;)
In realtà volevo essere più generale,dicendo che se anche una persona esprime idee opinabili alle quali si può controbattere è importante che non lo faccia per partito preso.
Anche perchè sulle cose che avete detto sono d'accordissimo.
Ill greco
13-02-2010, 19:05
In realtà volevo essere più generale,dicendo che se anche una persona esprime idee opinabili alle quali si può controbattere è importante che non lo faccia per partito preso.
ah ok ;)
miriddin
13-02-2010, 23:45
Perchè?
Al riguardo ti hanno già risposto altri: IMHO, per PS3 un Full-HD è indispensabile per la visione di film in blueray, mentre paradossalmente una XBox 360 potrebbe addirittura rendere al meglio si di un plasma con risoluzione massima di 1280x720, che è poi quella nativa della XBox.
Poi ci sono le soluzioni di compromesso: io, ad esempio, le tengo entrambe collegate ad un Monitor LG 1680x1050 e sono soddisfatto della resa, a parte un filo di deformazione dell'immagine sulla PS3 che in DVI-D mi spalma l'immagine a tutto schermo.
miriddin
13-02-2010, 23:47
Concordo! Basta avere un minimo di obiettività...
è vietato parlare di modifiche, con le attuali 360 vai sul sicuro... ti consiglio di propendere per l'Elite dato che l'hdd è fondamentale
il mio consiglio è sempre il solito, amazon: 189 sterline per
Elite + Bioshock 2 + Lego Batman + Pure + secondo pad
il tutto + s.s. (altre 9 sterline)
Scusate l'ignoranza, volevo prendere anche io la XBOX da qualche sito UK, ma avevo qualche dubbio per l'alimentazione. Mi serve anche un adattatore? o me la cavo con meno?
grazie :)
Ciao ragazzi scusatemi ma vorrei capire una cosa della ps3. Ho provato a giocare con dei vecchi giochi per ps1, ho provato sia con ridge racer sia con final fantasy 8. Su un 37 pollici full hd samsung in hdmi entrambi i giochi da me provati sono inguardabili, è normale? Se provassi a modificare le impostazioni o a collegare la ps3 con la scart la situazione migliorerebbe? La versione di Final fantasy 8 che vendono a 10 euro anche sul playstation store è identica a quella su cd che ho io o si vede meglio?
Ill greco
15-02-2010, 14:45
Ciao ragazzi scusatemi ma vorrei capire una cosa della ps3. Ho provato a giocare con dei vecchi giochi per ps1, ho provato sia con ridge racer sia con final fantasy 8. Su un 37 pollici full hd samsung in hdmi entrambi i giochi da me provati sono inguardabili, è normale? Se provassi a modificare le impostazioni o a collegare la ps3 con la scart la situazione migliorerebbe? La versione di Final fantasy 8 che vendono a 10 euro anche sul playstation store è identica a quella su cd che ho io o si vede meglio?
a parte le impostazioni di smussatura e l'altra per i giochi PS più di tanto non credo si possa fare, a meno che non vai di scart RGB su di tubo catodico...
miriddin
15-02-2010, 15:20
...e intanto XBox 360 si presenta con un nuovo bundle per lo sbarco di Final Fantasy su consolle Microsoft:
http://media.monstersandcritics.com/articles2/1532969/article_images/ff13xboxbundle.jpg
grazie di nuovo ilgreco...peccato però che la ps3 non riesca a fare miracoli! vorrà dire che compro ff13! XD
ps la microsoft ha una politica commerciale aggresiva che risulta vincente...come lo sarà nel caso del bundle con ff13!
Ill greco
15-02-2010, 21:32
grazie di nuovo ilgreco...peccato però che la ps3 non riesca a fare miracoli! vorrà dire che compro ff13! XD
ps la microsoft ha una politica commerciale aggresiva che risulta vincente...come lo sarà nel caso del bundle con ff13!
senz'altro anch'io sarò un giocatore di FFXIII...pare che non abbia però riscosso un grandissimo successo di critica, forse per le scelte coraggiose e snaturanti rispetto ai predecessori...
P.S. finito Demon's souls...ho postato le impressioni sul thread ufficiale se ti può interessare...;)
Nestasiato
15-02-2010, 21:55
Scusate l'ignoranza, volevo prendere anche io la XBOX da qualche sito UK, ma avevo qualche dubbio per l'alimentazione. Mi serve anche un adattatore? o me la cavo con meno?
grazie :)
puoi fare come me e usare un banale cavo di alimentazione pc (la terra non verrà usata in quanto non serve)
prego
demon's soul quando e se uscirà in europa lo prenderò...per quanto riguarda final fantasy penso aspetterò che cali di prezzo prima di prenderlo...da quel che ho letto effettivamente hanno un pò snaturato final fantasy con le novità introdotte....magari + in là prendo una ps2 per giocare ai vecchi final fantasy!:D :D
Salve, raga!!! vorrei comprare una consolle, ma non so cosa prendere, vorrei sapere meglio la PS3 o la XBOX 360??? Vorrei sapere cosa mi consigliate e il perke!!!
Se optassi per la PS3 meglio la Slim o la Fat??? Si trovano ancora le Fat ??? e dove ???
Grazie.
Ill greco
16-02-2010, 12:10
Salve, raga!!! vorrei comprare una consolle, ma non so cosa prendere, vorrei sapere meglio la PS3 o la XBOX 360??? Vorrei sapere cosa mi consigliate e il perke!!!
Se optassi per la PS3 meglio la Slim o la Fat??? Si trovano ancora le Fat ??? e dove ???
Grazie.
Uff...non per fare lo scocciato, ma ci sono MILIARDI di confronti su internet per questo dilemma...
E' un pò come dire se sono meglio le more o le bionde...dipende solo dai gusti!
Quindi per queste due console dipende da quali titoli in esclusiva ti piacciono di più...
Io pure, come te , sono passato da questa indecisione, ma non ho fatto mai questa domanda in giro perché ho visto che è stata posta fino alla nausea...sfrutta le risposte che hanno dato agli altri,no?
basta guardare le prima pagina..al massimo chiedere se ci sono aggiornamenti
Uff...non per fare lo scocciato, ma ci sono MILIARDI di confronti su internet per questo dilemma...
E' un pò come dire se sono meglio le more o le bionde...dipende solo dai gusti!
Quindi per queste due console dipende da quali titoli in esclusiva ti piacciono di più...
Io pure, come te , sono passato da questa indecisione, ma non ho fatto mai questa domanda in giro perché ho visto che è stata posta fino alla nausea...sfrutta le risposte che hanno dato agli altri,no?
Ok, a me piacciono le More ma anke le Bionde non mi dispiacciano, quindi credo proprio di prendere la Bruna PS3 :D mi sai dire dove posso trovare il modello FAT ???
Grazie.
Ill greco
16-02-2010, 19:09
Ok, a me piacciono le More ma anke le Bionde non mi dispiacciano, quindi credo proprio di prendere la Bruna PS3 :D mi sai dire dove posso trovare il modello FAT ???
Grazie.
bella risposta...
non ti so dire se ci sono ancora le Fat in giro, io ho comprato la slim perché è più compatta e mi piace come design...
Per la FAT (quindi ti piacciono more e formose,ne?)o ci sono degli avanzi nei grossi distributori di elettronica oppure potresti vedere dal Gamestop o da Gamerush, anche sull'usato...
Androide Scelto
17-02-2010, 00:54
Avrei la possibilità di acquistare una XBOX360 usata.
Il prezzo è di soli 35€ però vi spiego il motivo di questo basso costo.
Il venditore specifica che la consolle in questione è afflitta dai tre led rossi+schermo nero. Suppongo non voglia ripararla per motivi suoi.
Ora, vorrei capire se mi convenga acquistarla oppure no.
Il problema dei tre led rossi dovrebbe essere semplice da risolvere, o sbaglio?
Mentre, cosa si intende per schermo nero? Di che problema si tratta?
Ho letto che potrebbe riguardare la dissaldatura della GPU; confermate?
Ill greco
17-02-2010, 07:11
LA SITUAZIONE E' GRAVE!:
non riesco più a vedere la ps3 in HDMI! E' successo ieri notte quando innavertitamente ho staccato la presa cui erano collegate anche la play e il monitor TV... Adesso mi scompare la scritta nessun segnale e mi lascia la schermata nera, normalmente faceva come un click e appariva l'immagine in full HD...
premetto che ho fatto tutte le operazioni come quella par impostare la risoluzione di base e infatti adesso in composito la vedo, ma dopo mille prove niente più HDMI...
che disperazione!
Ill greco
17-02-2010, 15:17
LA SITUAZIONE E' GRAVE!:
non riesco più a vedere la ps3 in HDMI! E' successo ieri notte quando innavertitamente ho staccato la presa cui erano collegate anche la play e il monitor TV... Adesso mi scompare la scritta nessun segnale e mi lascia la schermata nera, normalmente faceva come un click e appariva l'immagine in full HD...
premetto che ho fatto tutte le operazioni come quella par impostare la risoluzione di base e infatti adesso in composito la vedo, ma dopo mille prove niente più HDMI...
che disperazione!
nessuno mi sa dire di che morte sono morto?
Androide Scelto
18-02-2010, 08:31
Avrei la possibilità di acquistare una XBOX360 usata.
Il prezzo è di soli 35€ però vi spiego il motivo di questo basso costo.
Il venditore specifica che la consolle in questione è afflitta dai tre led rossi+schermo nero. Suppongo non voglia ripararla per motivi suoi.
Ora, vorrei capire se mi convenga acquistarla oppure no.
Il problema dei tre led rossi dovrebbe essere semplice da risolvere, o sbaglio?
Mentre, cosa si intende per schermo nero? Di che problema si tratta?
Ho letto che potrebbe riguardare la dissaldatura della GPU; confermate?
UP
krizalid
18-02-2010, 08:34
androide lascia perdere...la riparazione dei rod è un palliativo...potrebbe durare mesi, come giorni.
Poi non è detto che tutti gli errore dei 3led siano uguali, anzi.
Fatti dire il codice dell'errore (c'è una procedura).
Poi lo schermo nero :muro: se è cotta la VGA è un rottame o soprammobile.
no :)
Perchè?
io ti direi perchè pur possedendo entrambe utilizzo per la stragrande maggioranza dei casi XBOX360 (esclusive+ multi), mentre PS3 solo per qualche rara esclusiva :)
Androide Scelto
18-02-2010, 12:37
Le XBOX360 soffrono ancora il difetto dei tre led rossi?
è stato risolto con i nuovi modelli?
Callaghan22
18-02-2010, 12:40
La percentuale di rottura degli ultimi modelli è quella di ogni altra console.
krizalid
18-02-2010, 12:41
Problema risolto a quanto pare...
problema risolto da un pezzo :)
come ho già detto tempo fa acquisterò la ps3 non appena esce gt5 però avrei due domande da farvi:
1) collegherò la ps3 al monitor full-hd che uso con il pc (LG W2453V) e avevo intenzione di collegare appunto la ps3 all'attacco hdmi del monitor e lasciare allo stesso tempo il pc, o meglio la scheda video, collegata all'attacco dvi del monitor. dite che è possibile lasciare entrambi i collegamenti? se si, nel caso in cui vengano accesi sia ps3 che pc quale attacco prevale, hdmi o dvi?
2) volevo fare un po' al stessa cosa anche per l'audio e collegare la ps3 all'impianto 2.1 che uso con il pc (Logitech Z-4) lasciando lo stesso il pc collegato alle casse (magari tramite qualche adattatore, non so). è una cosa possibile? se si, nel caso in cui vengano accesi sia ps3 che pc quale audio sentirò, quello della ps3 o quello del pc?
p.s. questi collegamenti "multipli" li faccio più che altro per non stare ogni volta a staccare e riattaccare cavi e cavetti.
Androide Scelto
18-02-2010, 23:44
Ci sono abbastanza giochi in 1080p?
tecnologico
19-02-2010, 07:57
Ci sono abbastanza giochi in 1080p?
ce ne saranno 6 in totale di cui 2 decenti :asd:
Niko Bellic
19-02-2010, 10:58
Mi scade il gold fra un mese; ma se riscatto il codice oggi non ci sono problemi, giusto? mi si aggiungeranno 12 mesi a partire dalla scadenza dell'attuale abbonamento?
tecnologico
19-02-2010, 10:59
si
vorrei acquistare una xbox 360 e ho trovato una elite con Halo 3 + Fable 2 nuova a 199 €. Cosa ne pensate??? Procedo all'acquisto???
come ho già detto tempo fa acquisterò la ps3 non appena esce gt5 però avrei due domande da farvi:
1) collegherò la ps3 al monitor full-hd che uso con il pc (LG W2453V) e avevo intenzione di collegare appunto la ps3 all'attacco hdmi del monitor e lasciare allo stesso tempo il pc, o meglio la scheda video, collegata all'attacco dvi del monitor. dite che è possibile lasciare entrambi i collegamenti? se si, nel caso in cui vengano accesi sia ps3 che pc quale attacco prevale, hdmi o dvi?
2) volevo fare un po' al stessa cosa anche per l'audio e collegare la ps3 all'impianto 2.1 che uso con il pc (Logitech Z-4) lasciando lo stesso il pc collegato alle casse (magari tramite qualche adattatore, non so). è una cosa possibile? se si, nel caso in cui vengano accesi sia ps3 che pc quale audio sentirò, quello della ps3 o quello del pc?
p.s. questi collegamenti "multipli" li faccio più che altro per non stare ogni volta a staccare e riattaccare cavi e cavetti.
nessuno mi sa rispondere?:)
Alesfrea
19-02-2010, 16:22
vorrei acquistare una xbox 360 e ho trovato una elite con Halo 3 + Fable 2 nuova a 199 €. Cosa ne pensate??? Procedo all'acquisto???
Penso che sia un'occasione. A gennaio presso le FNAC la elite con halo 3 veniva 279 euro se non ricordo male
Androide Scelto
20-02-2010, 10:53
Dove la vendono a questo prezzo?
Interessante!
jolly90aa
20-02-2010, 14:02
Dove la vendono a questo prezzo?
Interessante!
io le ho viste su mediaw*rld online ;)
gioviiz89
20-02-2010, 23:21
Mi affido a voi non avendo mai, e dico mai , avuto in vita mia una console di gioco.... neanche la ps1 ... non sono assolutamente un assiduo giocatore, anzi..tutt'altro, ma quando trovo un titolo il cui on-line mi attira mi piace passarci del tempo, pensavo quindi di acquistarmi una xbox 360 per cod6 ed in previsione di crysis 2 ( che uscirà per xbox vero? ) , è conveniente comprarla ora? perchè intendo sono anche molto interessato al project natal, che dovrebbe uscire a natale. Pensate che sia meglio aspettare che in concomitantaza di natale creino una specie di xbox slim con natal incorpotato magari con processori più performanti ?
e domanda altrettanto importante , avendo una tv in full hd , si possono riprodurre tramite wiriless file presenti sul pc anche in .mkv full hd ?
grazie anticipatamente delle risposte
Androide Scelto
21-02-2010, 11:10
Mi affido a voi non avendo mai, e dico mai , avuto in vita mia una console di gioco.... neanche la ps1 ... non sono assolutamente un assiduo giocatore, anzi..tutt'altro, ma quando trovo un titolo il cui on-line mi attira mi piace passarci del tempo, pensavo quindi di acquistarmi una xbox 360 per cod6 ed in previsione di crysis 2 ( che uscirà per xbox vero? ) , è conveniente comprarla ora? perchè intendo sono anche molto interessato al project natal, che dovrebbe uscire a natale. Pensate che sia meglio aspettare che in concomitantaza di natale creino una specie di xbox slim con natal incorpotato magari con processori più performanti ?
e domanda altrettanto importante , avendo una tv in full hd , si possono riprodurre tramite wiriless file presenti sul pc anche in .mkv full hd ?
grazie anticipatamente delle risposte
Vedi qui per i files .mkv:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679817
Per quanto riguarda la versione slim, mi pare che la notizia fu smentita da Greenberg.
proprio nessuno mi aiuta a chiarirmi le idee?
Androide Scelto
22-02-2010, 00:11
Ad oggi quante consolle sono state vendute nel mondo?
Totale --- XBOX360 e Playstation3.
Occasionissima...ma io vi pongo una domanda,queste 360 elite sono tutte modello Jasper??:confused:
Se sono quelle con la confezione bianca, sicuramente.
http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2010/01/Bundle-360.jpg
Se sono quelle con la confezione bianca, sicuramente.
http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2010/01/Bundle-360.jpg
OK,perfetto,grazie:D
Androide Scelto
23-02-2010, 09:54
Cosa è cambiato con il modello Jasper?
Androide Scelto
23-02-2010, 10:10
io le ho viste su mediaw*rld online ;)
Non c'è più, è stato tolto.
gattaccio nero
23-02-2010, 14:30
Ad oggi quante consolle sono state vendute nel mondo?
Totale --- XBOX360 e Playstation3.
vendute non si può sapere
casomai c'è una stima sul distribuito
39 mln x360
34 mln ps3
vado a memoria, non linciatemi
gattaccio nero
23-02-2010, 14:31
Cosa è cambiato con il modello Jasper?
architettura della scheda madre --> affidabilità migliorata
c'è nessuno? :D
miciopazzo198x
23-02-2010, 15:03
E' che siccome hai scritto QUANDO USCIRA GT5 allora nessuno ritiene di aver fretta di risponderti :asd:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
:D non è giusto però.:cry: :D
schumy79
23-02-2010, 16:13
E' che siccome hai scritto QUANDO USCIRA GT5 allora nessuno ritiene di aver fretta di risponderti :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
salsero1983
23-02-2010, 17:38
@miciò : come fà uno a contattarti in pvt?!?! :rolleyes: :rolleyes:
Cioa a tutto, negli ultimi giorni vede in molti negozi la 360 arcade a 139 €, devo dire che mi alletta a quel prezzo, quello che non riesco pero a capire è a cosa serve l'hd della versione pro
Ho letto che i giochi sulla pro vengono caricati piu velocemente perche alcuni files vengono copiati su di quello e quini leggge meno dal DVD, ma oltre a questo a cosa serve?
Io ho ancora la vecchi X che utilizzo come mediacenter ( fantastica ) che legge i dix archiviiati su un disco di rete. Con la 360 riuscirei a fare la stessa cosa? oppure deve sempre esserci un pc acceso con WMCe ?
grazie
enrico
krizalid
24-02-2010, 10:44
Cioa a tutto, negli ultimi giorni vede in molti negozi la 360 arcade a 139 €, devo dire che mi alletta a quel prezzo, quello che non riesco pero a capire è a cosa serve l'hd della versione pro
Ho letto che i giochi sulla pro vengono caricati piu velocemente perche alcuni files vengono copiati su di quello e quini leggge meno dal DVD, ma oltre a questo a cosa serve?
Io ho ancora la vecchi X che utilizzo come mediacenter ( fantastica ) che legge i dix archiviiati su un disco di rete. Con la 360 riuscirei a fare la stessa cosa? oppure deve sempre esserci un pc acceso con WMCe ?
grazie
enrico
L'hard disk serve come memoria per salvataggi e installazioni di Giochi.
Per il resto serve il pc
nei forum come nella vita bisogna sempre stare attenti a cosa dicono gli altri e diffidare sempre...le informazioni su sn un pokino lacunose, infatti in realtà l'hard disk dell'xbox360 serve sia x i salvataggi sia x poter installare i giochi cm è stato detto, ma i giochi una volta installati saranno + veloci nel caricamento (questo nn vale x tutti i giochi, diciamo ke sui gioki meno vekki ciò nn accade ma su tutti gli altri usciti da un anno e mezzo a questa parte si). X caricamento + veloce intendo ke i tempi si dimezzano, inoltre la cosa + importante è ke giocando da hard disk il rumore della console si dimezzerà (poikè il lettore della x è molto rumoroso) e si genererà meno calore all'interno della console. A mio avviso se giochi molto e soprattutto d sera meglio prenderla con hard disk.
miciopazzo198x
24-02-2010, 12:22
@miciò : come fà uno a contattarti in pvt?!?! :rolleyes: :rolleyes:
INVIA EMAIL non funziona? http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=123617
salsero1983
24-02-2010, 12:24
Non funziona INVIA UNA EMAIL? :mbe:
"Siamo spiacenti! Questo utente ha specificato che non intende ricevere e-mail."
:asd: :asd: :asd:
tecnologico
24-02-2010, 16:56
caproni consigliatemi: wolfenstein li vale 19 euro?
miciopazzo198x
24-02-2010, 22:56
caproni consigliatemi: wolfenstein li vale 19 euro?
:rotfl:
Direi di no :help:
xd no ank'io direi che 19 euro nn li vale...
Androide Scelto
25-02-2010, 00:27
Tra PS3 e Xbox360 quali differenze sostanziali esistono nel Pad?
miriddin
25-02-2010, 00:36
Tra PS3 e Xbox360 quali differenze sostanziali esistono nel Pad?
Che quello PS3 fà pena!
E' molto poco ergonomico, tasti frontali "scivolosi" e ben lontani come funzionalità dai due grilletti XBox 360.
Mettici anche la batteria non sostituibile e di buono resta solo il tilt control che però è utilizzato solo da pochi giochi e quasi mai in modo convincente.
Callaghan22
25-02-2010, 00:41
xd no ank'io direi che 19 euro nn li vale...
Deve fare proprio schifo per non valere quei soldi:asd:
Che quello PS3 fà pena!
E' molto poco ergonomico, tasti frontali "scivolosi" e ben lontani come funzionalità dai due grilletti XBox 360.
Mettici anche la batteria non sostituibile e di buono resta solo il tilt control che però è utilizzato solo da pochi giochi e quasi mai in modo convincente.
In effetti consiglierei quello ps3 solo per l'uso del d-pad,quindi picchiaduro e probabilmente stop.
tecnologico
25-02-2010, 06:53
porca miseria lo volevo provare:asd:
volevo segnalare che il 1 marzo tutti i giocatori xbox potranno uare il multiplayer anche senza avere il gold.
miriddin
25-02-2010, 08:22
porca miseria lo volevo provare:asd:
Cerchiamo di evitare di essere tragici!:)
Non è nulla di eccezionale e non vale sicuramente il prezzo pieno, ma già solo per le "reminescenze" dei capitoli precedenti è un titolo che per 19 euro si lascia giocare...
Sicuramente non è un titolo che si differenzia dai molti titoli di questo tipo!
Androide Scelto
25-02-2010, 08:42
volevo segnalare che il 1 marzo tutti i giocatori xbox potranno uare il multiplayer anche senza avere il gold.
Puoi inserire il link?
Non riesco a trovare la notizia.
Puoi inserire il link?
Non riesco a trovare la notizia.
se accedi al profilo online e nella dash trovi tutto
salsero1983
25-02-2010, 10:15
In realtà, è una "offerta" legata a Fifa 10 Ultimate Team
Cito quanto riportato nella dash :
" Per festeggiare l'uscita di Fifa 10 Ultimate Team tutti gli abbonati Xbox LIVE Silver avranno la possibilità di partecipare alla modalità multiplayer online dalle 18:00 del 26 Febbraio alle 18:00 del 1 marzo!
Non devi fare altro che avviare FIFA 10 una volta effettuato l'accesso a Xbox LIVE, e potrai provare per un periodo limitato tutte le funzionalità multiplayer utilizzate dagli abbonati Gold! "
Se avessero sbloccato l'intero Live per i Silver, ci sarebbe stato il panico... :D
Androide Scelto
25-02-2010, 10:29
Chiedevo perchè non sono ancora in possesso di una Xbox360.
proprio nessuno mi chiarisce questi dubbi?
boh a me per 19 euro quel giocoo non ispira..c'è da dire che su 11 giochi comprati (e non in uk!:muro: :muro: ) la maggior parte mi hanno deluso nonostante sulle recensioni ne parlassero molto bene o discretamente..per non parlare di alcuni giochi per xbox360...speriamo ff13 non mi deluda!:D :D
Androide Scelto
27-02-2010, 10:40
Che differenza di dimensioni ha uno stesso titolo per PS3 e per Xbox360?
Ill greco
27-02-2010, 12:12
Che quello PS3 fà pena!
Non esageriamo! Da possessore di entrambi posso dire che ergonomicamente il 360 è il massimo che c'è ma ha il d-pad che sembra di legno e non ha la sensibilità alla pressione dei 4 tasti, i grilletti sono ottimi però...
Quello della ps3...alla fine ti ci abitui, sopratutto quelli cresciuti con le 3 console sony (non io): leggero, preciso e il sensore di movimento abbinato al volantino non mi fa rimpiangere il Wii...
torgianf
27-02-2010, 12:28
boh a me per 19 euro quel giocoo non ispira..c'è da dire che su 11 giochi comprati (e non in uk!:muro: :muro: ) la maggior parte mi hanno deluso nonostante sulle recensioni ne parlassero molto bene o discretamente..per non parlare di alcuni giochi per xbox360...speriamo ff13 non mi deluda!:D :D
sbagliato hobby ? e' una domanda
Non esageriamo! Da possessore di entrambi posso dire che ergonomicamente il 360 è il massimo che c'è ma ha il d-pad che sembra di legno e non ha la sensibilità alla pressione dei 4 tasti, i grilletti sono ottimi però...
Quello della ps3...alla fine ti ci abitui, sopratutto quelli cresciuti con le 3 console sony (non io): leggero, preciso e il sensore di movimento abbinato al volantino non mi fa rimpiangere il Wii...
andiamo bene, cioe' il sixaxis non ti fa rimpiangere il wiimote ? tra i 2 ci passano 20 anni di evoluzione tecnologica
torgianf il problema è che in questa generazione di console i giochi sono tutti troppo simili tra di loro. Poi è ovvio che un ragazzino di 12 o 13 anni può trovare sorprendenti dei giochi che poi magari a un giocatore più maturo sembrano sempre la solita minestra (e forse è anche ovvio che molte riviste e siti che recensiscono i giochi abbiano qualche interesse a fare recensioni positivie anche di giochi che non meritano voti alti). Voglio tornare piccinooooo!!:D :D :D
Ciao a tutti.....vi chiedo un info...o acquistato una xbox 360 usata con hd da 20 gb....la data sul retro c'è scritto 2005/11/19....che modello sarebbe di preciso?pro?
ciao, volevo chiedere per i possessori della xbox 360 : ho sentito di molte persone che hanno avuto problemi al lettore , allora mi chiedevo se consigliavate di installare o meno i giochi sull hdk , voi come fate ?? e' meglio installarli li' oppure il lettore se deve partire parte comunque? anche se lo si utilizza meno??
ho fattto la stessa domanda dove si parla di problemi tecnici ecc. ma come al solito, i thread dove vado io a postare, sono addormentati.
dunque ? disco fisso o gioco normalmente con il dvd ?
ciaooooooooooooooo
krizalid
01-03-2010, 13:17
ciao, volevo chiedere per i possessori della xbox 360 : ho sentito di molte persone che hanno avuto problemi al lettore , allora mi chiedevo se consigliavate di installare o meno i giochi sull hdk , voi come fate ?? e' meglio installarli li' oppure il lettore se deve partire parte comunque? anche se lo si utilizza meno??
ho fattto la stessa domanda dove si parla di problemi tecnici ecc. ma come al solito, i thread dove vado io a postare, sono addormentati.
dunque ? disco fisso o gioco normalmente con il dvd ?
ciaooooooooooooooo
Installali su HD. Fai durare di più il lettore (cioè gli allunghi la vita, ma se deve morire, lo fà) e ti godi la console silenziosa.
Androide Scelto
01-03-2010, 13:33
è possibile giocare online con le chiavette di abbonamento?
krizalid
01-03-2010, 13:37
è possibile giocare online con le chiavette di abbonamento?
uhm...io ci ho provato e con Grid andava benone.Non ti saprei dire con altri titoli.Dipende anche dal ping e se hai la 3 abbandona pure ogni speranza
torgianf
01-03-2010, 13:37
torgianf il problema è che in questa generazione di console i giochi sono tutti troppo simili tra di loro. Poi è ovvio che un ragazzino di 12 o 13 anni può trovare sorprendenti dei giochi che poi magari a un giocatore più maturo sembrano sempre la solita minestra (e forse è anche ovvio che molte riviste e siti che recensiscono i giochi abbiano qualche interesse a fare recensioni positivie anche di giochi che non meritano voti alti). Voglio tornare piccinooooo!!:D :D :D
20 anni fa erano in gran parte platform/action, oggi sono tps/fps, e' naturale evoluzione. cio' che e' cambiato e' che sei cresciuto e hai perso un po' di spensieratezza e meraviglia che una volta ti infondevano i videogame. detto questo, a parte i classici tipo super mario, metroid o sonic, il resto viene abbondantemente spazzato via dalle produzioni odierne
salsero1983
01-03-2010, 20:45
Salve... :)
Stavo cercando il thread di riferimento, ma non ho trovato nulla..
Qualcuno mi sà dire, quali sono le differenze (qualora ci siano, è chiaro) tra questi due titoli (indistamente per entrambe le console, ma con un appunto preciso per la versione PS3) :
- Virtua Tennis 2009
- Virtua Tennis 3
Grazie in anticipo :)
Il 2009 è il successore del 3
salsero1983
01-03-2010, 20:54
Il 2009 è il successore del 3
Si, questo l'avevo letto ...
Però non ha riscontrato nessun particolare successo....
I prezzi, ad esempio (mercato UK) sono praticamente identici, e stiamo pur sempre parlando di 2 titoli rispettivamente usciti nel 2007 e 2009 ...
Nei vari store qui in Italia, Virtua Tennis 3 costa ancora 50€ circa...
Insomma, per chi è appassionato di tennis, quale dei due conviene acquistare??.. :)
miciopazzo198x
01-03-2010, 21:40
TOP SPIN 3 :mbe:
salsero1983
01-03-2010, 21:49
Grande!!! m'ero dimenticato !!! :D
Quotone, se no al massimo il Virtua Tennis 2009.
Androide Scelto
02-03-2010, 11:44
Esistono delle riviste con giochi allegati, simili a quelle per PC?
Ciao, ho una domanda riguardante xbox live, spero di aver scelto il thread giusto.
Siccome un mio amico ha comprato il botolo, volevamo giocare un gioco insieme: è possibile fare l'avventura in due?
Cioè, sò che tutti i giochi hanno il comparto multiplayer, che però è una cosa a se stante, a noi invece interessava giocare il gioco insieme.
Esistono giochi che supportano ciò?
Grazie. :)
salsero1983
03-03-2010, 11:23
Quotone, se no al massimo il Virtua Tennis 2009.
Alla fine ho optato per VT 2009 ...
Top Spin 3, dalle videorecensioni, non è un gioco facilmente accessibile, e a me serviva un titolo dalla giocabilità immediata, e per una fascia di giocatori assolutamente occasionale.. :)
Grazie per le info!
salsero1983
03-03-2010, 11:26
Ciao, ho una domanda riguardante xbox live, spero di aver scelto il thread giusto.
Siccome un mio amico ha comprato il botolo, volevamo giocare un gioco insieme: è possibile fare l'avventura in due?
Cioè, sò che tutti i giochi hanno il comparto multiplayer, che però è una cosa a se stante, a noi invece interessava giocare il gioco insieme.
Esistono giochi che supportano ciò?
Grazie. :)
Certamente!! :)
Stai parlando della modalità Co-Op.
Ogni titolo ha una sua particolarità per quanto riguarda la cooperazione tra videogiocatori, e ti rimando quindi a questo link dove troverai una lista (non so se dettagliata) di tutti i titoli per Xbox360 che permettono, appunto, questa modalità :)
http://www.coplanet.it/forum/software-xbox-360/9722-coop-games-lista-titoli-da-giocare-cooperativa.html
Certamente!! :)
Stai parlando della modalità Co-Op.
Ogni titolo ha una sua particolarità per quanto riguarda la cooperazione tra videogiocatori, e ti rimando quindi a questo link dove troverai una lista (non so se dettagliata) di tutti i titoli per Xbox360 che permettono, appunto, questa modalità :)
http://www.coplanet.it/forum/software-xbox-360/9722-coop-games-lista-titoli-da-giocare-cooperativa.html
Wow, fantastico! :)
Grazie 1000! ;)
Androide Scelto
04-03-2010, 13:01
Il Bluray ha portato qualche vantaggio alla PS3 per quanto riguarda i giochi?
Leggo che le due consolle graficamente sono simili, quindi perchè il Bluray?
Poi, nonostante i giochi della Xbox siano in DVD, hanno lo stesso prezzo di quelli per PS3.
miciopazzo198x
04-03-2010, 13:47
Poi, nonostante i giochi della Xbox siano in DVD, hanno lo stesso prezzo di quelli per PS3.
Il BR offre più spazio per i dati.
Un gioco che su XBOX è su due dvd, su PS3 può stare interamente su un solo disco.
torgianf
04-03-2010, 14:26
il supporto non conta ne per grafica ne per costi.
salve, possiedo una 360.
ottima, diciamo che mi trovo davvero bene.
ultimamente sto facendo qualche pensierino alla ps3.
la trovo comoda per vari motivi, soprattutto per la compatibilità che ha con accessori esterni.
Vorrei sapere un paio di cose: innanzitutto il rumore, su xbox 360 installavo i giochi sull'hdd in modo da giocare "silenziosamente", su ps3?
si possono installare i giochi sull'hard disk?
e poi, quale versione sarebbe la migliore?
ho sentito in giro che sarebbe la 80gb, voi che dite?
e poi :D come mai che (tanto per fare un esempio) si sente spesso dire che la versione 40gb si sblocca e la 80 invece no?
hanno un software migliore magari?
grazie ;)
Ehi gente... Vi chiedo una quotazione.
Quanto varrebbe sul mercatino una xbox360 arcade ultimo modello?
Ha 6 mesi di vita, ma ancora gli adesivi sopra, perchè praticamente non l'ho mai usata.
qwer1981
06-03-2010, 16:29
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una PS3. Le differenze tra Fat e Slim riguardano solo la grandezza e l'ingombro? Ho trovato una Fat da 80 Gb, imballata, a 230 Euro. è un prezzo buono o dovrei cercare di limare un pò?
Grazie a tutti in anticipo!
Ventresca
06-03-2010, 18:31
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una PS3. Le differenze tra Fat e Slim riguardano solo la grandezza e l'ingombro? Ho trovato una Fat da 80 Gb, imballata, a 230 Euro. è un prezzo buono o dovrei cercare di limare un pò?
Grazie a tutti in anticipo!
io ti consiglierei di cercare una Slim. Poi ci devi dire quando è stata acquistata questa PS3, per capire se è ancora in garanzia oppure no (e in tal caso, qualora non lo fosse, chiedere una corposa limata di prezzo è obbligatorio).
Le differenze tra le due versioni sono molteplici: la Slim ha consumi minori, scalda meno e le ventole fanno meno rumore, ha inoltre un lettore bd diverso (più nuovo) ma soprattutto praticamente indistruttibile. Da possessore di PS3 FAT ti consiglio di buttarti su quest'ultimo modello, che tra l'altro esce con in dotazione tagli di HDD più grandi (da 120GB o 250GB).
qwer1981
06-03-2010, 19:54
Grazie per la risposta! Sisi, è ancora in garanzia! :)
qwer1981
06-03-2010, 19:55
A livello di prestazioni, però, non dovrebbe cambiare nulla. O sbaglio?!
Callaghan22
07-03-2010, 12:21
A livello di prestazioni, però, non dovrebbe cambiare nulla. O sbaglio?!
Non sbagli.
gattaccio nero
08-03-2010, 10:45
per una fat da 80gb io non darei più di 200€
Androide Scelto
08-03-2010, 12:14
per una fat da 80gb io non darei più di 200€
E sono già tanti...
hellrizer
08-03-2010, 12:18
Io ho appena visto sul mercatino una slim di settembre 2009 con hdd da 120 + fifa 10 a 180 euro,quindi direi che 200 euro per una fat sono a dir poco esagerati
Slevin86
09-03-2010, 18:20
ragazzi un negozio della mia città vende SOLO SU ORDINAZIONE le ps3 slim da 120gb a 199 euro..... :mbe:
la cosa mi insospettisce non poco, come fanno a fare quel prezzo?? e perchè solo su ordinazione?? da dove verranno??
mi è stato detto che la garanzia è italiana..
miciopazzo198x
09-03-2010, 19:08
ragazzi un negozio della mia città vende SOLO SU ORDINAZIONE le ps3 slim da 120gb a 199 euro..... :mbe:
la cosa mi insospettisce non poco, come fanno a fare quel prezzo?? e perchè solo su ordinazione?? da dove verranno??
mi è stato detto che la garanzia è italiana..
Chiediglielo...
visto ke cercando su internet se ne leggono di tt i tipi vorrei porre qua la mia domanda:
quanto manca xk il ciclo vitale di questa 360 si chiuda x far posto a una successiva console?
stessa domanda x la ps3...
salsero1983
13-03-2010, 22:57
visto ke cercando su internet se ne leggono di tt i tipi vorrei porre qua la mia domanda:
quanto manca xk il ciclo vitale di questa 360 si chiuda x far posto a una successiva console?
stessa domanda x la ps3...
La vita media di una console, è all'incirca 10 anni ...
Considerando che l'Xbox è stata introdotta nel commercio nel 2005, e PS3 l'anno successivo, direi che fino all'anno 2015 dovremmo vivere abbastanza "serenamente" :)
Ci sono parecchi "rumors" a riguardo sul web, e ho approfittato della tua domanda per "aggiornarmi" ... :)
Per entrambe le console (e nello specifico del link che posterò, di PS4) si parla di un ipotetico periodo tra il 2012 e il 2013 (FONTE QUI (http://www.tomshw.it/cont/news/playstation-4-sony-ha-cestinato-larrabee-e-cell/23396/1.html)).
Per Xbox 720, invece, il discorso sembra alquanto diverso : citando la stessa fonte di prima (QUI (http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-720-ancora-lontana-da-non-credere/23494/1.html)), sembrerebbe che la 360 non sia ancora a metà della sua gloriosa carriera... visto e considerato che Microsoft, attualmente, sta concentrando gran parte delle risorse su Project Natal (http://it.wikipedia.org/wiki/Project_Natal) per Xbox360, direi che possiamo godercela ancora per un pò .... :)
tatovm2s
14-03-2010, 10:21
ciao ragazzi,
c'è un topic come nella sezione PC dove ci sono le prossime uscite per 360? Grazie
Callaghan22
14-03-2010, 12:12
ciao ragazzi,
c'è un topic come nella sezione PC dove ci sono le prossime uscite per 360? Grazie
No ma le trovi facilmente su siti come spaziogames.
tatovm2s
14-03-2010, 20:41
No ma le trovi facilmente su siti come spaziogames.
ti ringrazio
Androide Scelto
15-03-2010, 10:42
Non esistono riviste con giochi allegati, per le due consolle?
La vita media di una console, è all'incirca 10 anni ...
Considerando che l'Xbox è stata introdotta nel commercio nel 2005, e PS3 l'anno successivo, direi che fino all'anno 2015 dovremmo vivere abbastanza "serenamente" :)
Ci sono parecchi "rumors" a riguardo sul web, e ho approfittato della tua domanda per "aggiornarmi" ... :)
Per entrambe le console (e nello specifico del link che posterò, di PS4) si parla di un ipotetico periodo tra il 2012 e il 2013 (FONTE QUI (http://www.tomshw.it/cont/news/playstation-4-sony-ha-cestinato-larrabee-e-cell/23396/1.html)).
Per Xbox 720, invece, il discorso sembra alquanto diverso : citando la stessa fonte di prima (QUI (http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-720-ancora-lontana-da-non-credere/23494/1.html)), sembrerebbe che la 360 non sia ancora a metà della sua gloriosa carriera... visto e considerato che Microsoft, attualmente, sta concentrando gran parte delle risorse su Project Natal (http://it.wikipedia.org/wiki/Project_Natal) per Xbox360, direi che possiamo godercela ancora per un pò .... :)
10 anni prima che non la vendano più.
cioè la ps2 la vendono ancora ma sulla ps2 ormai giochi belli non escono più.
a mio modesto parere la xbox ora soffre della mancanza bluray..probabilmente uscirà una versione con br il prossimo anno..spero che possa essere installato anche sulle vecchie però
ma con il modello jasper il problema dei 3 led rossi e' stato risolto sulla 360?
krizalid
15-03-2010, 10:59
ma con il modello jasper il problema dei 3 led rossi e' stato risolto sulla 360?
SI
Alesfrea
15-03-2010, 11:49
Per quanto mi riguarda, l'assenza di Blue-Ray nella 360 non mi rappresenta un problema. Dalle cose lette in giro e dalle immagini viste anche in questo post, la 360 è quella che preferisco come performance e qualità visiva. Mi sbaglio?
torgianf
15-03-2010, 11:54
10 anni prima che non la vendano più.
cioè la ps2 la vendono ancora ma sulla ps2 ormai giochi belli non escono più.
a mio modesto parere la xbox ora soffre della mancanza bluray..probabilmente uscirà una versione con br il prossimo anno..spero che possa essere installato anche sulle vecchie però
col bluray cosa farebbe in piu', a parte dare la possibilita' di guardarci i film, appunto in bluray ?
Per quanto mi riguarda, l'assenza di Blue-Ray nella 360 non mi rappresenta un problema. Dalle cose lette in giro e dalle immagini viste anche in questo post, la 360 è quella che preferisco come performance e qualità visiva. Mi sbaglio?
guarda ff13..per farlo stare in 3dvd hanno fatto un adattamento inferiore alla versione ps3
torgianf
15-03-2010, 11:56
guarda ff13..per farlo stare in 3dvd hanno fatto un adattamento inferiore alla versione ps3
che non c'entra nulla. altri giochi sono superiori su 360 pure non avendo il bluray. secondo il tuo ragionamento nemmeno i giochi per pc potrebbero stare su dvd, e invece....
che non c'entra nulla. altri giochi sono superiori su 360 pure non avendo il bluray. secondo il tuo ragionamento nemmeno i giochi per pc potrebbero stare su dvd, e invece....
io parlo di grafica...la grafica spesso richiede spazio...se nel 2010 per fare ff13 hanno usato un br per ps3 e 3 dvd per xbox credo che nel 2015 potrebbero essere 6 dvd..ma seocndo me non lo fanno un gioco in 6 dvd.
la giocabilità è tutto ma onestamente dal punto grafico nessuno di noi si sente di tornare indietro...
io parlo di tendenza..la ps3 può dare più spazio ai programmatori...e d'ora in poi a mio aprere si farà sentire
torgianf
15-03-2010, 12:04
io parlo di grafica...la grafica spesso richiede spazio...se nel 2010 per fare ff13 hanno usato un br per ps3 e 3 dvd per xbox credo che nel 2015 potrebbero essere 6 dvd..ma seocndo me non lo fanno un gioco in 6 dvd.
la giocabilità è tutto ma onestamente dal punto grafico nessuno di noi si sente di tornare indietro...
il 90% dei titoli multipiatta e' superiore graficamente nella versione per 360. lo spazio non c'entra nulla, a parte ovviamente per i filmati che puoi sparare a risoluzioni altissime, e per ridondare i dati per superare la lentezza intrinseca in un lettore br 1x di primissima generazione. poi oh, libero di credere a qualsiasi cosa eh :)
il 90% dei titoli multipiatta e' superiore graficamente nella versione per 360. lo spazio non c'entra nulla, a parte ovviamente per i filmati che puoi sparare a risoluzioni altissime, e per ridondare i dati per superare la lentezza intrinseca in un lettore br 1x di primissima generazione. poi oh, libero di credere a qualsiasi cosa eh :)
ma guarda io ho comprato la xbox360 da un mese..non è che remo a favore di ps3...la mia è una sensazione...e comunque tieni conto che a fare la fortuna delle console è la massa quindi anche elementi come i video che colpiscono d'impatto non sono da sottovalutare..se la massa ti lascia sei costretto a intervenire con una nuova console.
ps siccome ho il controller con filo volevo chiedere..ma quello wireless va con pile normali o vanno comprate quelle apposite?
ma guarda io ho comprato la xbox360 da un mese..non è che remo a favore di ps3...la mia è una sensazione...e comunque tieni conto che a fare la fortuna delle console è la massa quindi anche elementi come i video che colpiscono d'impatto non sono da sottovalutare..se la massa ti lascia sei costretto a intervenire con una nuova console.
ps siccome ho il controller con filo volevo chiedere..ma quello wireless va con pile normali o vanno comprate quelle apposite?
Puoi usare il kit play and charge della microsoft (che ti sconsiglio perchè dura veramente poco) oppure 2 normali pile AA (compra delle ricaricabili e stai apposto).
salsero1983
15-03-2010, 13:27
Anche secondo me, a lungo andare l'assenza di blueray si farà sentire per la 360... :)
torgianf sà quanto ho aspettato prima di acquistare la Xbox, e quante domande ho posto qui nel forum... e a distanza di un anno sono pienamente soddisfatto dell'acquisto... :)
I giochi multi sono assolutamente migliori su Xbox 360 (è un dato di fatto), ma le ultime esclusive Sony (Heavy Rain & Uncharted 2), sono stupefacenti e l'effetto del blueray è palese ... potrebbero essere tranquillamente classificati come film ... e da questo punto di vista mi trovo d'accordo con syfer :)
Continuo però a sostenere il Live e la sua utilità nonchè efficenza, rispetto al PSN, anche se tutti sappiamo che per "navigare" decorosamente all'interno del Marketplace servono cmq un pò di €uri... uno dei servizi a pagamento che pago felicemente :asd:
tecnologico
15-03-2010, 14:12
Anche secondo me, a lungo andare l'assenza di blueray si farà sentire per la 360... :)
torgianf sà quanto ho aspettato prima di acquistare la Xbox, e quante domande ho posto qui nel forum... e a distanza di un anno sono pienamente soddisfatto dell'acquisto... :)
I giochi multi sono assolutamente migliori su Xbox 360 (è un dato di fatto), ma le ultime esclusive Sony (Heavy Rain & Uncharted 2), sono stupefacenti e l'effetto del blueray è palese ... potrebbero essere tranquillamente classificati come film ... e da questo punto di vista mi trovo d'accordo con syfer :)
Continuo però a sostenere il Live e la sua utilità nonchè efficenza, rispetto al PSN, anche se tutti sappiamo che per "navigare" decorosamente all'interno del Marketplace servono cmq un pò di €uri... uno dei servizi a pagamento che pago felicemente :asd:
in cosa?:stordita:
salsero1983
15-03-2010, 14:33
in cosa?:stordita:
Per la mole di dati inseriti all'interno del BR ...
Presumo che la qualità dei video proposti in Heavy Rain sia particolarmente "pesante", in fatto di dimensioni... e la resa su schermo (provata da un amico :) ) è fantastica...
Non ho mai posseduto un gioco su più dvd, ma se la casa produttrice del gioco in questione, ha fermamente smentito una conversione su 360 (Fonte QUI) (http://www.gamesblog.it/post/13025/david-cage-heavy-rain-impossibile-su-xbox-360), avrà le sue buone ragioni, sia per il discorso hardware, sia per la suddivisione su più dvd ... :)
Per la mole di dati inseriti all'interno del BR ...
Presumo che la qualità dei video proposti in Heavy Rain sia particolarmente "pesante", in fatto di dimensioni... e la resa su schermo (provata da un amico :) ) è fantastica...
Non ho mai posseduto un gioco su più dvd, ma se la casa produttrice del gioco in questione, ha fermamente smentito una conversione su 360 (Fonte QUI) (http://www.gamesblog.it/post/13025/david-cage-heavy-rain-impossibile-su-xbox-360), avrà le sue buone ragioni, sia per il discorso hardware, sia per la suddivisione su più dvd ... :)
Non penso che della maggior capienza del supporto ne benefici la grafica.
L'hardware sempre quello rimane.
salsero1983
15-03-2010, 14:52
Non penso che della maggior capienza del supporto ne benefici la grafica.
L'hardware sempre quello rimane.
La grafica no, infatti è una dichiarazione quella che non mi trova affatto d'accordo... ma il comparto video, molto probabilmente, si ... non saprei... :rolleyes:
Il "nostro" hardware rimane, a mio avviso, migliore e di gran lunga, ma se ragioniamo in termini futuristici, FORSE la capienza dei blueray permetterà alle software house di sviluppare dei giochi che, magari, non potranno chiamarsi più giochi ma "film interattivi" ... :rolleyes:
La grafica no, infatti è una dichiarazione quella che non mi trova affatto d'accordo... ma il comparto video, molto probabilmente, si ... non saprei... :rolleyes:
Il "nostro" hardware rimane, a mio avviso, migliore e di gran lunga, ma se ragioniamo in termini futuristici, FORSE la capienza dei blueray permetterà alle software house di sviluppare dei giochi che, magari, non potranno chiamarsi più giochi ma "film interattivi" ... :rolleyes:
Cosa intendi per "comparto video"?
Le scene d'intermezzo?
salsero1983
15-03-2010, 15:04
Cosa intendi per "comparto video"?
Le scene d'intermezzo?
Si, tutto ciò che è video, quindi filmati d'intermezzo...
Cmq aspettiamo che esca, per 360, L.A. Noire... stavo leggendo un interessante articolo in merito ai video e alla realizzazione dei personaggi, alla loro fisicità mai cosi dettagliata ... :)
Io sono prossimo all'acquisto di una console e lamia bilancia pende verso xbox, soprattutto dopo che ho sentito che con il modello jasper è stato risolto il problema dei 3 led rossi, e non ho particolare interesse verso il br per i film, anche se Heavy Rain fa proprio paura.
Se tu potessi tornare indietro rifaresti la stessa scelta (XBOX 360)?
salsero1983
15-03-2010, 16:59
Io sono prossimo all'acquisto di una console e lamia bilancia pende verso xbox, soprattutto dopo che ho sentito che con il modello jasper è stato risolto il problema dei 3 led rossi, e non ho particolare interesse verso il br per i film, anche se Heavy Rain fa proprio paura.
Se tu potessi tornare indietro rifaresti la stessa scelta (XBOX 360)?
Assolutamente,si .... ;)
salsero1983
15-03-2010, 21:48
Un consiglio ...
Vorrei vendere Fifa 09 & Assassin's Creed 1 (Xbox360), ma essendo dei titoli oramai "vecchiotti", considerando i successori usciti sul mercato da mesi, dovrebbe essere abbastanza difficile piazzarli, sia sul forum che sulla baia (dove ce ne sono parecchi, senza la minima offerta :rolleyes: )
Se li portassi da GameStop o GameRush quanto potrebbero valutarli? vorrei monetizzare per acquistare il Live da 12 mesi... :rolleyes:
...cut...Se li portassi da GameStop o GameRush quanto potrebbero valutarli?...cut...
Penso non piu' di 15 euro.
salsero1983
15-03-2010, 22:46
Grazie :)
Ma anche meno, fifa09 a settembre me lo valutarono 3 euro da blockbuster :rolleyes:
salsero1983
16-03-2010, 10:47
Ma anche meno, fifa09 a settembre me lo valutarono 3 euro da blockbuster :rolleyes:
:eek: :eek: ......:mbe:
Beh, per 3€ me lo tengo... non mi ci ripagherei neanche la benzina per arrivarci...
salsero1983
17-03-2010, 00:05
A febbraio Xbox 360 batte Wii e Ps3
Microsoft Xbox 360 raggiunge la vetta delle console più vendute a febbraio. Ma, secondo StrategyAnalytics, Sony Move permetterà a Ps3 di battere le console rivali entro il 2013
La guerra delle console sta ripartendo. La console Xbox 360 di Microsoft ha guidato la classifica delle vendite di febbraio con 422.000 unità. Per la prima volta dal settembre del 2007, data in cui è uscì il suo gioco Halo 3, Xbox 360 batte Wii e Ps3.
Nel mercato videogame, al vertice alla classifica delle vendite si è piazzato il nuovo Bioshock 2 di Take Two Interactive.
Ma il mese di febbraio, secondo Npd, non è stato brillante: le vendite di videogame negli Stati Uniti sono calate del 15% a febbraio, per il secondo mese consecutivo. La ripresa è prevista a marzo, alla luce di nuovi titoli in uscita.
Nella classifica generale delle piattaforme da gioco, in testa è Nintendo Ds con 613.200 unità vendute.
FONTE : http://www.itespresso.it/a-febbraio-xbox-360-batte-wii-e-ps3-44014.html
krizalid
17-03-2010, 09:38
A febbraio Xbox 360 batte Wii e Ps3
Microsoft Xbox 360 raggiunge la vetta delle console più vendute a febbraio. Ma, secondo StrategyAnalytics, Sony Move permetterà a Ps3 di battere le console rivali entro il 2013
La guerra delle console sta ripartendo. La console Xbox 360 di Microsoft ha guidato la classifica delle vendite di febbraio con 422.000 unità. Per la prima volta dal settembre del 2007, data in cui è uscì il suo gioco Halo 3, Xbox 360 batte Wii e Ps3.
Nel mercato videogame, al vertice alla classifica delle vendite si è piazzato il nuovo Bioshock 2 di Take Two Interactive.
Ma il mese di febbraio, secondo Npd, non è stato brillante: le vendite di videogame negli Stati Uniti sono calate del 15% a febbraio, per il secondo mese consecutivo. La ripresa è prevista a marzo, alla luce di nuovi titoli in uscita.
Nella classifica generale delle piattaforme da gioco, in testa è Nintendo Ds con 613.200 unità vendute.
FONTE : http://www.itespresso.it/a-febbraio-xbox-360-batte-wii-e-ps3-44014.html
PS3 Move all'inizio sarà un flop...Se ci sviluppano giochi validi allora se ne potrà riparlare, amenochè Natal nn anticipi i tempi.
salsero1983
17-03-2010, 11:04
PS3 Move all'inizio sarà un flop...Se ci sviluppano giochi validi allora se ne potrà riparlare, amenochè Natal nn anticipi i tempi.
Sarò scettico, ma non credo che Natal farà in qualche modo la differenza... ovviamente, soltanto il tempo potrà darmi ragione o smentirmi... :)
krizalid
17-03-2010, 11:05
Sarò scettico, ma non credo che Natal farà in qualche modo la differenza... ovviamente, soltanto il tempo potrà darmi ragione o smentirmi... :)
il prezzo sarà decisivo...però competere con una base di installazione come il Wii mi pare troppo per due sistemi con quasi 4 anni di ritardo..
salsero1983
17-03-2010, 11:13
il prezzo sarà decisivo...però competere con una base di installazione come il Wii mi pare troppo per due sistemi con quasi 4 anni di ritardo..
Sono d'accordo...
Personalmente, non sono entusiasta di "muovermi" per giocare seriamente ai videogiochi.. considerando la longevità con la quale vengono sviluppati i titoli per entrambe le console (Wii & 360, appunto), immagino che terminare un Gears of War 2 e giocarlo online possa essere, si divertente, all'inizio, ma stancante e frustrante a lungo termine, sopratutto stancante direi... :)
Però, ripeto, è un mio parere...
krizalid
17-03-2010, 11:15
Sono d'accordo...
Personalmente, non sono entusiasta di "muovermi" per giocare seriamente ai videogiochi.. considerando la longevità con la quale vengono sviluppati i titoli per entrambe le console (Wii & 360, appunto), immagino che terminare un Gears of War 2 e giocarlo online possa essere, si divertente, all'inizio, ma stancante e frustrante a lungo termine, sopratutto stancante direi... :)
Però, ripeto, è un mio parere...
io ho abbandonato il wii per la penuria di KA e per dei giochi che sembravano fighi e invece :(
Bisogna trovare un giusto compromesso, altrimenti giocare a Dante's inferno potrebbe diventare un massacro (l'ho preso come riferimento)
salsero1983
17-03-2010, 23:59
Avrò battuto un record quest'oggi...
Al Game Stop di Roma Est, hanno avuto il coraggio (poveracci, non dipende dai commessi) di valutarmi Fifa 09 ... ben 0,10€ ...!!!! e Assassin's Creed 5€ circa... assurdo :rolleyes:
Ho la sensazione che mi rimarranno sul groppone!!!
Perchè li date indietro al gamestop i giochi?
Vendeteli sul mercatino che ci guadagnate molto di più ;)
edit... pensavo ass2...
in effetti l'1 penso sia abbastanza difficile piazzarlo...
Androide Scelto
18-03-2010, 09:26
Assassin's Creed 5€ circa... assurdo :rolleyes:
è così difficile piazzarlo?
Non è stato uno dei migliori giochi degli ultimi tempi?
krizalid
18-03-2010, 09:35
Bè oddio mica è un capolavoro...
miriddin
18-03-2010, 09:45
non esageriamo... :sofico:
salsero1983
18-03-2010, 11:07
Perchè li date indietro al gamestop i giochi?
Vendeteli sul mercatino che ci guadagnate molto di più ;)
edit... pensavo ass2...
in effetti l'1 penso sia abbastanza difficile piazzarlo...
Ho aperto già due thread in due forum distinti per venderli.... :rolleyes:
Se date un occhiata alla "baia", ce ne sono migliaia di Fifa 09 usati invenduti!!!... :(
Callaghan22
18-03-2010, 11:10
Se date un occhiata alla "baia", ce ne sono migliaia di Fifa 09 usati invenduti!!!... :(
Purtroppo i giochi sportivi si svalutano completamente,Assassin's dovresti riuscire a piazzarlo anche se non a molto.
Sisi hai ragione, quasi impossibile piazzarli se non a cifre irrisorie...
Ho trovato difficoltà a piazzare fifa10, figurati.
salsero1983
18-03-2010, 11:17
Provo a tenere sù il thread di vendita per qualche settimana...
Altrimenti, niente, li userò come portabicchieri :D ...
;)
Gjovanni07
18-03-2010, 15:49
ragazzi sto acquistando ff XIII su shopto.
cosa devo mettere su Security Code*?
:confused:
Callaghan22
18-03-2010, 15:57
Dovrebbero essere gli ultimi tre numeri che trovi sul retro della carta,nella striscia dove va la firma.
Gjovanni07
18-03-2010, 16:02
okay grazie.
provo :D
Gjovanni07
18-03-2010, 16:07
okay tutto fatto.
vediamo quanto impiega per arrivare :D
salsero1983
18-03-2010, 16:12
Ciao :)
C'è il thread riguardo gli acquisti dall'estero, dove puoi chiedere tutte le info che vuoi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598&page=145
:cool:
Gjovanni07
18-03-2010, 16:29
ahh scusate.
lo sapevo, ma ho sbagliato thread :ave:
Slevin86
18-03-2010, 19:53
la PS3 slim mi arriva nel fine settimana e la mia ragazza voleva regalarmi un gioco, ma non voglio farle spendere troppi soldi... che gioco usato o magari platinum mi consigliate? pensavo magari a little big planet, mi ha sempre incuriosito..
altra domanda: per giocare online mi basta la wireless o devo cablare? ho alice "20" mega..
ciuketto
18-03-2010, 19:58
la PS3 slim mi arriva nel fine settimana e la mia ragazza voleva regalarmi un gioco, ma non voglio farle spendere troppi soldi... che gioco usato o magari platinum mi consigliate? pensavo magari a little big planet, mi ha sempre incuriosito..
altra domanda: per giocare online mi basta la wireless o devo cablare? ho alice "20" mega..
LBP è un gran bel gioco, molto originale e divertente. Non impegnativo e immediato.
Chiaramente ti basta abbondantemente il wireless.;)
Ill greco
19-03-2010, 06:11
ci sono addirittura double pack di platinum a 50€ se non a meno...ad esempio l'ultimo acquisto che ho fatto è stato questo pack della Ubisoft con Assasin's creed e Prince of Persia a 30€ da Mediaworld: due giochi il cui comparto tecnico è stato curato di più del level design, ma ad ogni modo piacevoli, interessanti e da provare...
poi però...sottobicchieri sicuramente!:D
Slevin86
19-03-2010, 07:47
eh già giocati entrambi :D
puntavo sicuramente a farmi prendere qualche esclusiva ps3.. Heavenly Sword non sembrava male ma le recensioni dicono non sia un granchè...
pure killzone 2 è da giocare sicuramente...
Al Game Stop di Roma Est, hanno avuto il coraggio (poveracci, non dipende dai commessi) di valutarmi Fifa 09 ... ben 0,10€ ...!!!! e Assassin's Creed 5€ circa... assurdo :rolleyes:
Questo e' uno dei pochi ma validi motivi per cui non vale la pena di acquistare i videogiochi appena usciti.
salsero1983
19-03-2010, 17:14
Questo e' uno dei pochi ma validi motivi per cui non vale la pena di acquistare i videogiochi appena usciti.
La mia "sfortuna" è stata quella di volermene liberare, con i seguiti già belli che usciti... :)
Ill greco
19-03-2010, 18:41
eh già giocati entrambi :D
puntavo sicuramente a farmi prendere qualche esclusiva ps3.. Heavenly Sword non sembrava male ma le recensioni dicono non sia un granchè...
pure killzone 2 è da giocare sicuramente...
Se ancora non l'hai fatto Killzone 2 è un titolo MASSICCIO.
Davvero un ottimo lavoro di level design pensato, te ne accorgerai, per il multiplayer...
La mia "sfortuna" è stata quella di volermene liberare, con i seguiti già belli che usciti... :)
Gia' , un po' tardi , la prossima volta bisogna muoversi un po' prima.
Nestasiato
19-03-2010, 19:42
il BB a me valutò Fifa 09 4€ pochi giorni dopo l'uscita di Fifa 10... purtroppo m'ero dimenticato che avevo il buono di 5€ di valutazione extra, altrimenti l'avrei dato dentro (stavo ritirando la limited di FM3 prenotata con la promo dei giochi)
poi l'ho venduto qui sul mercatino a 5€...
salsero1983
19-03-2010, 20:59
Gia' , un po' tardi , la prossima volta bisogna muoversi un po' prima.
Mi è servito da lezione.... :)
Mi è servito da lezione.... :)
Esattooo !!! eh...;)
Saltalungo
22-03-2010, 19:00
Buonasera a tutti.
Sono in procinto di comprare una x360, ho già deciso che il modello sarà arcade.
Volevo chiedervi se, come risulta dalla prima pagina, il prezzo è ancora 179€ o se è calato. Inoltre, sapete per caso di eventuali offerte? :D
Grazie!
salsero1983
22-03-2010, 19:05
Buonasera a tutti.
Sono in procinto di comprare una x360, ho già deciso che il modello sarà arcade.
Volevo chiedervi se, come risulta dalla prima pagina, il prezzo è ancora 179€ o se è calato. Inoltre, sapete per caso di eventuali offerte? :D
Grazie!
Ottima scelta...
Sul web si trovano, anche a prezzi nettamente inferiori... il più basso che abbia visto è stato 150€ incluse s.s. ... :)
Potresti provare nei siti web dei grandi store d'elettronica, i soliti, insomma... :)
PSManiaco
22-03-2010, 19:27
mi pare che addirittura il prezzo ufficiale sia ritornato a 199€
Puoi comunque trovare falcilmente qualche offerta e mi pare che fino a qualche settimana fa si trovava la arcade con un gioco (Banjo) sui 130€
Si il prezzo ufficiale è 199 euro da qualche mese, comunque in molti centri commerciali si trova anche a 139 + un gioco (esempio da ex**rt)
Saltalungo
22-03-2010, 20:19
Vi ringrazio per le risposte. Sul sito mediamondo la arcade costa 149€! Non la reputo una cifra eccessiva ma speravo in qualche offerta per poter spendere ancora meno :stordita:
Proverò a guardare nel mercatino, un buon usato non si disdegna mai!
Grazie a tutti!
Androide Scelto
23-03-2010, 10:04
Perché il prezzo è salito a 199€?
Ma avendo 256MB di memoria, conviene?
L'installazione ed i salvataggi di ogni singolo gioco, quanto occupano in genere?
torgianf
23-03-2010, 10:12
Perché il prezzo è salito a 199€?
Ma avendo 256MB di memoria, conviene?
L'installazione ed i salvataggi di ogni singolo gioco, quanto occupano in genere?
conn la arcade non si possono installare i giochi, non c'e' l' hard disk
Androide Scelto
23-03-2010, 10:45
conn la arcade non si possono installare i giochi, non c'e' l' hard disk
Quindi i 256MB servono esclusivamente per i salvataggi?
patanfrana
23-03-2010, 10:48
Beh, calcola che un gioco installato occupa almeno 1,5Gb, quindi.. ;)
hellrizer
23-03-2010, 10:50
Beh, calcola che un gioco installato occupa almeno 1,5Gb, quindi.. ;)
si ma un gioco proprio piccolo,tutti quelli che ho installato io finora sono tra i 3 e i 6 gb e qualcosa.
Androide Scelto
23-03-2010, 11:26
Ogni singolo salvataggio, quanto occupa all'incirca?
Varia da gioco a gioco ;)
salsero1983
23-03-2010, 12:07
Veramente poco... tra i KB e qualche MB, probabilmente... :)
...cut...Sono in procinto di comprare una x360, ho già deciso che il modello sarà arcade...cut...
Un piccolo consiglio , fai uno sforzo e prendi una xbx360 con hddisk.
Saltalungo
23-03-2010, 12:46
Un piccolo consiglio , fai uno sforzo e prendi una xbx360 con hddisk.
Se intendi per installare i giochi, ti ringrazio per il consiglio ma non ne ho bisogno, uso la memory o la memoria interna per i salvataggi e mi basta. Inoltre non so quanto la terrò ;)
Se invece è per altri motivi, esplicati per favore :D grazie.
Ciao!
Se intendi per installare i giochi, ti ringrazio per il consiglio ma non ne ho bisogno, uso la memory o la memoria interna per i salvataggi e mi basta. Inoltre non so quanto la terrò ;)
Se invece è per altri motivi, esplicati per favore :D grazie.
Ciao!
Il lettore fa un casino allucinante...:rolleyes:
krizalid
23-03-2010, 12:56
E' un Ottimo motivo per mettere un HD...il tuo orecchio ringrazierà
Ducatino
23-03-2010, 14:20
Madonna che schifo! :eek:
10 CENTESIMI???????? :eek::eek:
ma avete altre quotazioni da segnalare?
l'ultima che ricordo io è stata a Blockbuster che mi ha valutato MOTORSTORM NUOVO SIGILLATO la bellezza di 4 euro :rolleyes:
aflexxx1980
23-03-2010, 18:14
Mi sono riletto pagine e pagine del thread ma sono cmq indeciso tra 360 e Ps3 slim :muro: ...visto che cmq la spesa non è esigua in nessun caso...
Domande:
1 - Varietà di giochi platform o cmq giocabili in 2?
2 - Non vedo film in blueray...x i giochi fa differenza?
3 - Multipiattaforma come Assassins Creed2 sono uguali sulle due console?
4 - E' meglio collegarla ad un TV LCD 32" FullHD oppure ad un monitor 24" FullHD? (la domanda vale x tutte due le console in HDMI)
5 - Costo dei giochi anche usati? Quale conviene?
E' solo un tentativo si risolvere gli ultimi dubbi che ho sull'acquisto dell'una o dell'altra...per favore rispondete in modo che possa cominciare e giocare :p ;)
miriddin
23-03-2010, 18:21
Mi sono riletto pagine e pagine del thread ma sono cmq indeciso tra 360 e Ps3 slim :muro: ...visto che cmq la spesa non è esigua in nessun caso...
Domande:
1 - Varietà di giochi platform o cmq giocabili in 2?
2 - Non vedo film in blueray...x i giochi fa differenza?
3 - Multipiattaforma come Assassins Creed2 sono uguali sulle due console?
4 - E' meglio collegarla ad un TV LCD 32" FullHD oppure ad un monitor 24" FullHD? (la domanda vale x tutte due le console in HDMI)
5 - Costo dei giochi anche usati? Quale conviene?
E' solo un tentativo si risolvere gli ultimi dubbi che ho sull'acquisto dell'una o dell'altra...per favore rispondete in modo che possa cominciare e giocare :p ;)
Direi che dovresti scegliere la consolle in base ai giochi dedicati (disponibili solo per una piattaforma) che ti interessano, tenendo presente che:
1) i multi-piattaforma sono quasi sempre meglio su XBox 360;
2) i giochi full-hd si contano sulle dita di una mano.
aflexxx1980
23-03-2010, 21:01
Direi che dovresti scegliere la consolle in base ai giochi dedicati (disponibili solo per una piattaforma) che ti interessano, tenendo presente che:
Quindi in sostanza a parte il lettore bluray la PS3 non ha nulla in più della 360 :p
miriddin
23-03-2010, 21:07
Quindi in sostanza a parte il lettore bluray la PS3 non ha nulla in più della 360 :p
In effetti...
Come vantaggio citerei solo la mancanza di codice di zona per i giochi, fatto che rende possibile utilizzare giochi versione USA o JAP senza problemi (vedi ad esempio l'ottimo Demon's Souls).
aflexxx1980
23-03-2010, 21:13
In effetti...
Come vantaggio citerei solo la mancanza di codice di zona per i giochi, fatto che rende possibile utilizzare giochi versione USA o JAP senza problemi (vedi ad esempio l'ottimo Demon's Souls).
Beh...penso che con la differenza di prezzo tra le due console ammortizzi il costo di un paio di giochi PAL Ita ;)
Ill greco
23-03-2010, 22:21
non la metterei giù così semplice: la ps3 ha in più anche una decodifica audio dts hd di ultima generazione, una scheda wi-fi integrata, un controller con sensore di movimento, un lettore dischi indubbiamente più silenzioso e, non dimentichiamoci, le dimensioni di un notebook senza un bazooka come alimentatore esterno come quello della 360.
Se non ti frega di questi che in realtà sono particolari devi solo dare un sguardo alle esclusive, dove le macchine vengono sfruttate al meglio.
Rispondo ai vari punti:
1-Little big planet uber alles
2-I giochi su BD non hanno bisogno di essere suddivisi: l'ultimo Final Fantasy occupa 3 DVD su XBOX e un solo BD su PS3
3-Assasin's creed 2 è simile sulle due console invece l'1 faceva un pò pietà come framerate su ps3. Generalmente però i multi sono più facili da portare su 360 (non è il caso di Final Fantasy che era stato pensato come esclusiva sony)
4-è ovvio che più grande è lo schermo più sfrutti la piena alta definizione...a 24" non ti farebbe poi tanta differenza se fosse in HD ready. Ad ogni modo i giochi sono tutti in 720p quindi entrambi gli schermi dovrebbero scalarli a 1080p: vedi dove rendono meglio (di solito lo scaler delle tv è più efficiente, ma i monitor sono più customizzabili su contrasto, gamma, etc...)
5-se non sbaglio i giochi usati hanno più o meno gli stessi prezzi...e ti vengono valutati pochissimo se li vuoi cedere!
Detto questo sembra che io propenda per ps3 e difatti ho comprato proprio questa console, ma quel Mass Effect 2, quello spettacolare servizio live, quel project natal lì, il fatto di poterla vedere come si deve anche sul monitor del pc del nonno senza spendere soldi in HDTV non sai quanto l'invidio in realtà...:D
aflexxx1980
23-03-2010, 22:27
La 360 ha dalla parte sua anche il prezzo...cazzarola...e mika di poco :eek:
E' dura...specie perchè nel caso della slim PS3 posso permettermi solo la console senza giochi...a meno di offerte sulla baia per l'usato...
Il wifi è b/g o n?
Giochi com Tekken 6 sono identici tra una e l'altra?
Ill greco
24-03-2010, 06:11
E' dura...specie perchè nel caso della slim PS3 posso permettermi solo la console senza giochi...a meno di offerte sulla baia per l'usato...
Il wifi è b/g o n?
b/g, mentre la 360 ha un adattatore ora anche per la n...
non ho idea su Tekken...
facendo i calcoli per una 360 con hard disk (e gli serve, non diciamo menate), con adattatore wi-fi, con abbonamento live gold, con caricabatterie per pad spenderesti lo stesso che per una ps3 slim che ha tutto questo già in dotazione...considera che puoi mettergli un hard disk qualsiasi poi...
potresti vedere se ci sono delle fat ancora ad un prezzo ragionevole...
Per i giochi: davvero non riesci a farti prestare una 15 € per prenderti usato Little big planet da Gamestop o Gamerush e magari visto che te li buttano dietro ti puoi far scegliere il disco meno rovinato e si ti va di culo è praticamente come nuovo come è successo a me?
facendo i calcoli per una 360 con hard disk (e gli serve, non diciamo menate), con adattatore wi-fi, con abbonamento live gold, con caricabatterie per pad spenderesti lo stesso che per una ps3 slim che ha tutto questo già in dotazione...considera che puoi mettergli un hard disk qualsiasi poi...
be anche con xbox360 potrai usare un hard disk esterno non microsoft giusto?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/unita-di-storage-di-terze-parti-su-xbox-360_31976.html
possibile per xbox non si possa avere una f1?ecco la data di uscita: tra una vita..settembre 2010!!!
Ducatino
24-03-2010, 11:29
Il wifi è b/g o n?
ti dico la mia: ho avuto sia la 360 che la PS3
le ho provate a fondo tutte e due, con i vari giochi multi ma soprattutto le varie esclusive,
giochi come UNCHARTED 2 HAEVY RAIN o KILL ZONE 2 danno una pista a tutte le esclusive boxx
alla fine ho scelto di tenere la PS3 ed ho venduto la 360 :cool:
torgianf
24-03-2010, 11:40
possibile per xbox non si possa avere una f1?ecco la data di uscita: tra una vita..settembre 2010!!!
invece sulle altre abbondano....
DakmorNoland
24-03-2010, 11:46
le ho provate a fondo tutte e due, con i vari giochi multi ma soprattutto le varie esclusive,
giochi come UNCHARTED 2 HAEVY RAIN o KILL ZONE 2 danno una pista a tutte le esclusive boxx
Questo è vero, per me il miglior connubio è PC + PS3 come ho fatto io! :sofico: Così bene o male quello che non esce su PS3 me lo gioco su PC. ;)
Tekken 6 su PS3 è un obrobrio e lo dico da possessore, hanno usato una risoluzione infima! E non se ne capisce il motivo visto che in Tekken 5 DR invece si avevano i 1080p e si vedeva strabene!
Su 360 per lo meno è a 720p, e credo sia meglio, certo per PS3 c'è la possibilità di applicare il filtro AA 2x peccato che con quella risoluzione ridicola sia poco...
ciuketto
24-03-2010, 11:49
Perchè, MGS4 e LBP no?
Direi che le esclusive PS3 sono 2 spanne davanti a quelle 360 (lo dico da persona che per un anno ha avuto entrambe le console), inoltre la ps3 ha il wireless incorporato, non devi comprare batterie per i pad e il live gratuito..direi che non c'è storia.
Concordo ;)
Perchè, MGS4 e LBP no?
Direi che le esclusive PS3 sono 2 spanne davanti a quelle 360 (lo dico da persona che per un anno ha avuto entrambe le console), inoltre la ps3 ha il wireless incorporato, non devi comprare batterie per i pad e il live gratuito..direi che non c'è storia.
Secondo te ;)
Ci sarà anche qualcuno che preferità la serie di GOW o Halo, o Forza alle eslcusive PS3.
Le ricaricabili per il pad costano due soldi e durano una vita ed il live è si a pagamento, ma migliore e più completo del psn ;)
ciuketto
24-03-2010, 12:00
Secondo te ;)
Ci sarà anche qualcuno che preferità la serie di GOW o Halo, o Forza alle eslcusive PS3.
Le ricaricabili per il pad costano due soldi e durano una vita ed il live è si a pagamento, ma migliore e più completo del psn ;)
Chiaro chiaro..parlo secondo me, non voglio scatenare nessun flame.:)
Per me GT è meglio di forza, e odio gli FPS ad esempio.:D :D
Sul PSN non sono molto d'accordo. Lo trovo allo stesso livello del live Xbox..mi pare molto un luogo comune dire che sia peggio. Ripeto, da utilizzatore di entrambe le console.
Le batterie costeranno pure poco, ma costano. anche 10€ in un anno vanno contati, come il modulo wireless che bene che vada sono altri 70€..e il live 30..poi chiaro che c'è chi non gioca online o a chi del wireless non importa nulla..io sto solo facendo un discorso generico sul costo delle due console e perchè, secondo me, è meglio ps3.:)
Chiaro chiaro..parlo secondo me, non voglio scatenare nessun flame.:)
Per me GT è meglio di forza, e odio gli FPS ad esempio.:D :D
Sul PSN non sono molto d'accordo. Lo trovo allo stesso livello del live Xbox..mi pare molto un luogo comune dire che sia peggio. Ripeto, da utilizzatore di entrambe le console.
Le batterie costeranno pure poco, ma costano. anche 10€ in un anno vanno contati, come il modulo wireless che bene che vada sono altri 70€..e il live 30..poi chiaro che c'è chi non gioca online o a chi del wireless non importa nulla..io sto solo facendo un discorso generico sul costo delle due console e perchè, secondo me, è meglio ps3.:)
Non mi risulta sia ancora uscito GT5...:mbe:
Ad ogni modo non puoi asserire :"le esclusive PS3 sono due spanne sopra a quelle 360" per motivare qualcuno all'acquisto.
E' un discorso troppo soggettivo che chiama in causa gusti prettamente personali.
ciuketto
24-03-2010, 12:07
Non mi risulta sia ancora uscito GT5...:mbe:
Intendo che preferisco avere tra le mani un GT che un Forza..Forza non mi piace per nulla come motore fisico..avendo giocato il due e il tre..;)
Preferisco la saga GT a quella Forza..mettiamola così, forse mi ero spiegato male.:D
Edit, e si, per me le esclusive ps3 sono 2 spanne sopra quelle 360.;)
DakmorNoland
24-03-2010, 12:09
Mah secondo me una cosa da non trascurare è appunto che la PS3 quasi non si sente quando è in funzione, anche quando legge da disco non è assolutamente fastidiosa, questo anche in piena estate la xbox 360 invece fa un baccano assurdo. Poi chiaramente se a uno non interessa allora ok.
Per quanto riguarda le esclusive credo si vada tantissimo a gusti, certo è che ad esempio non capisco il successo di Halo, l'ho provato più volta già il primo ai tempi da un amico infognatissimo, e per me non si poteva manco definire FPS, vedete un pò voi. Rimango basito quando vedo tutto questo successo.
Esattamente come rimango basito del successo di God of War (esclusiva PS3), però se non altro riconosco che quest'ultimo è divertente anche se definirlo capolavoro è una parolaccia imho. Halo invece mi sembra non sia manco divertente. XD Tutto ovviamente imho.
Invece devo dire che Killzone 2 se si ha l'occasione di provarlo stupisce, me per primo che per quanto riguarda hack n slash (vedi GOW) o FPS (vedi Halo) beh non ho mai parole gentili!
Ebbene anche se non si amano gli FPS però Killzone 2 è uno spettacolo, veramente curato in ogni dettaglio, capolavoro assoluto!
Non mi pronuncio su Gear of War perchè non l'ho mai provato, cmq così a naso non mi ispira.
EDIT: Dimenticavo Forza, ecco secondo me è un'esclusiva per cui merita l'acquisto della 360, anche perchè per PS3 GT5 ancora non si vede fra rinvii e pagliacciate varie, davvero uno scandalo.
Bisogna anche dire che ci sono giochi come Fable che mi pare meritino parecchio, poi ci sono una marea di JRPG (alcuni anche schifosi imho, tipo The Last Remnant) tuttavia per una appassionato di JRPG è sicuramente consigliabile l'acquisto della 360, adesso che tralaltro ha anche la serie Final Fantasy. :)
Il punto cmq è che se si ha un buon PC l'acquisto della 360 per me non merita così tanto.
krizalid
24-03-2010, 12:45
Quando si usurerà la pila del Pad ps3 provatela a cambiare...
Detto questo su X360 impazzano gli FPS.
La ps3 merita per 5 giochi secondo me ( Uncharted,Killzone2,GOW e forse me ne dimentico uno e nn è GT5 -gusti personalissimi-) poi per il resto i multipiatta sono meglio su X360...
PS:
Garanzia
Meglio prendersi una x360 che una ps3.Provate a cercare nei topic della sostituzione della ps3...c'è da piangere.
Quando si usurerà la pila del Pad ps3 provatela a cambiare...
Detto questo su X360 impazzano gli FPS.
La ps3 merita per 5 giochi secondo me ( Uncharted,Killzone2,GOW e forse me ne dimentico uno e nn è GT5 -gusti personalissimi-) poi per il resto i multipiatta sono meglio su X360...
PS:
Garanzia
Meglio prendersi una x360 che una ps3.Provate a cercare nei topic della sostituzione della ps3...c'è da piangere.
Senza considerare che il pad della 360 è sicuramente migliore di quello ps3.
Molto importante anche la questione garanzia infatti.
Saltalungo
24-03-2010, 12:53
E' un Ottimo motivo per mettere un HD...il tuo orecchio ringrazierà
Grazie per il consiglio, valuterò in seguito se prenderlo. Da quello che dite sembra importante, vorrei però spendere veramente il meno possibile, altrimenti avrei preso una Pro con HD da 60GB.
Grazie a tutti, alla prossima!
DakmorNoland
24-03-2010, 12:53
Sulla questione garanzia vero, forse le PS3 si rompono meno, però la Microsoft ha dimostrato di essere nettamente superiore come garanzia offerta.
Per quanto riguarda il pad invece è una cavolata, quello della PS3 per me è nettamente superiore, addirittura non pensavo ma mi ci trovo strabene per giocare agli FPS.
Quella della 360 l'ho provato ma l'ho trovato scomodissimo. Poi vabbè chiaro che si tratta di gusti e abitudine.
krizalid
24-03-2010, 12:56
Sulla questione garanzia vero, forse le PS3 si rompono meno, però la Microsoft ha dimostrato di essere nettamente superiore come garanzia offerta.
Per quanto riguarda il pad invece è una cavolata, quello della PS3 per me è nettamente superiore, addirittura non pensavo ma mi ci trovo strabene per giocare agli FPS.
Quella della 360 l'ho provato ma l'ho trovato scomodissimo. Poi vabbè chiaro che si tratta di gusti e abitudine.
Quello della x360 è il top per gli FPS e nn ci sono dubbi...il Dualshock è superatissimo.
Poi vabbè chiaro che si tratta di gusti e abitudine.
ecco...si tratta solo di questo.Punto.
poi dire che è una cavolata....mah....:rolleyes:
DakmorNoland
24-03-2010, 13:14
ecco...si tratta solo di questo.Punto.
poi dire che è una cavolata....mah....:rolleyes:
Dico che per me è una cavolata, perchè io lo trovo molto più comodo quello della PS3, ovvio che se scrivo qualcosa è sempre sottinteso che sto parlando per me, qui non penso nessuno abbia la verità assoluta nè io nè voi. :D
Semplicemente volevo dire che è tutta una questione di gusti e abitudini, a qualcuno può piacere di più il pad della 360 ad altri quello della PS3, quindi io non lo metterei tra gli elementi per scegliere. :)
Dico che per me è una cavolata, perchè io lo trovo molto più comodo quello della PS3, ovvio che se scrivo qualcosa è sempre sottinteso che sto parlando per me, qui non penso nessuno abbia la verità assoluta nè io nè voi. :D
Semplicemente volevo dire che è tutta una questione di gusti e abitudini, a qualcuno può piacere di più il pad della 360 ad altri quello della PS3, quindi io non lo metterei tra gli elementi per scegliere. :)
ecco messo giù così ti quoto :D
Ducatino
24-03-2010, 14:45
Quella della 360 l'ho provato ma l'ho trovato scomodissimo
Concordo.
ho avuto le stesse nette impressioni,
ed io non l'ho solo provato ma ci ho giocato per più di 1 anno...
le mie articolazioni hanno fatto festa quando sono tornato (definitivamente) al dual shock :)
jolly90aa
24-03-2010, 16:19
Concordo.
ho avuto le stesse nette impressioni,
ed io non l'ho solo provato ma ci ho giocato per più di 1 anno...
le mie articolazioni hanno fatto festa quando sono tornato (definitivamente) al dual shock :)
a me invece è successo il contrario, e adesso chi lo molla piu il gamepad xbox :D
comunque sia è una cosa molto soggettiva anche la questione pad :)
miriddin
24-03-2010, 16:47
Direi però che avete delle "articolazioni" per lo meno strane!:eek:
Da possessore di tutte e due (TRE) consolles, direi che con il pad 360 tutti i tasti cadono perfettamente sotto le dita impugnandolo, mentre con il pad PS3 purtroppo non è così: basta vedere gli involontari azionamenti del tasto sbagliato frontale che avvengono con frequenza.
L'unica caratteristica superiore del pad PS3 IMHO è la croce direzionale, senz'altro migliore di quella del pad 360 ed il tilt control, che però, tranne qualche rara eccezione, non è mai stato ben utilizzato (tranne che in Ghostbuster! Catturare i fantasmi con il movimento del pad è estremamente realistico, ovviamente per modo di dire!
Che poi, avendo avuto la PS1 e la PS2, ci si trovi più a proprio agio con il pad PS3, è un altro discorso.
Ragazzi ho un problema, e non ho trovato soluzioni che abbiano funzionato...o forse ho cercato male io...:muro:
Cmq, Ho una xbox 360 connessa ad un router netgear tramete cavo lan, in un altra stanza ho un pc fisso che si connette al router con una penna usb wi-fi.
Vorrei che le 2 piattaforme si vedessero, in modo da poter usare il media center del pc (windows 7), e cmq avere la possibilità di navigare...
Spero nel vostro aiuto
Grazie
:)
Senza considerare che il pad della 360 è sicuramente migliore di quello ps3.
Molto importante anche la questione garanzia infatti.
Dopo anni di gioco con pad sony...Quidi so quel che dico...
Posso tranquillamente affermare che è una vera porcheria...
Probabilmente i japponesi hanno le manine piccine piccine...
Ma per uno che ha mani "normali"...
Dopo anni di gioco con pad sony...Quidi so quel che dico...
Posso tranquillamente affermare che è una vera porcheria...
Probabilmente i japponesi hanno le manine piccine piccine...
Ma per uno che ha mani "normali"...
esatto è proprio quello il problema
Il pad 360 è molto più ergonomico.
alexbands
24-03-2010, 19:36
hehe se ne stanno dicendo di cotte e di crude... da circa una settimana possiedo la ps3 e sto giocando a killzone 2 (capolavoro) ed ad una tonnellata di demo, mentre da un'anno e mezzo possiedo una 360... vediamo di dire la mia sugli argomenti trattati...
-qualità console
se si guarda l'aspetto squisitamente tecnico e di dotazione, la ps3 è migliore, ma non so sembra sfruttata male, tipo il motore di una ferrari in una panda.... comunque il supporto al bluray la candida al doppio uso (se si vuole passare ai film in alta definizione è meglio prendere una ps3 che un lettore bluray normale)
la 360 al contrario non ha proprio il motore di una ferrari... ma viaggia.... :asd:
è più immediata nell'uso, dashboard più intuitiva, in generale meno macchinosa, live più completo (attenzione non dico migliore, ma più completo, in gioco non ho rilevato problemi sul psn) marketplace superiore (anche se di positivo lo store ps non usa crediti strambi ma soldi "veri")
-qualità giochi
è vero, sulla ps3 ci sono alcune esclusive ottime... ma quante ne sono? 5? 6? (intendo quelle degne di nota) sull'xbox le esclusive degne di nota sono di più e sono di livello anche superiore (tranne per la grafica, che nelle esclusive ps3 ha quel "qualcosa in più")
I multipiatta invece 7 su 10 si vedono meglio su xbox, 3 su 10 si vedono uguale
-qualità pad: ve lo dice uno che dal 1995 fino al 2008 ha usato un pad psx, anche su pc, e che era molto scettico sul pad 360... ebbene l'ergonomia e il layout del pad 360 danno UNA PISTA a quello sony, che per l'appunto è rimasto al 93-94... tecnicamente il pad ps3 ha il sixasis (ma serve davvero?) e la batteria al litio che si ricarica rapidamente, ha il difetto che quando arriverà a fine vita ci sarà da smontare il pad e cercarsi in rete la batteria di ricambio, poco male.... il pad 360 è più pesante ma più versatile sul fronte batterie...
-dotazione
a parte il bluray, di cui già ho parlato, la ps3 offre il wi-fi integrato, mentre su xbox l'accessorio costa uno sproposito, ma secondo me solo un pazzo si basa su questo fattore nella scelta della console, per 2 motivi:
1. volete veramente giocare in live in wi-fi? è sempre meglio giocare in lan cablata...
2. se proprio avete la necessità di giocare in wi-fi la 360 completa dell'accessorio diventa leggermente più cara della ps3, cosa in teoria ingiustificabile vista l'assenza del bluray, ma dato che si tratta di console per giochi, è meglio valutare tutti gli altri punti prima di scegliere la ps3 per risparmiare qualche decina d'euro (parlo del prezzo di elite+accessorio wi-fi)
dimenticavo che sulla ps3 si può mettere l'hard disk che si vuole, è un pregio che la 360 non ha...
conclusione :Prrr:
Per me la ps3 ha senso o se si da molta importanza ai bluray, o se già si possiede una 360, per giocarsi appunto quelle 5-6 esclusive che (va detto) meritano veramente...
Il pc non lo metto in conto, dopo aver passato anni a giocare al pc posso dirvi solo 1 cosa: Il PC NON È ADATTO A GIOCARE, vi fa solo spendere miliardi in ram sempre più capienti, schede video più performanti, processori a 15mila core, e poi tutti a farsi le seg#e a chi guadagna un fps in più rispetto all'altro, tutto per avere una grafica leggermente superiore alle console, e smadonnare poi tra settaggi e impostazioni...
Non userò mai più un pc per giocare :muro:
hehe se ne stanno dicendo di cotte e di crude... da circa una settimana possiedo la ps3 e sto giocando a killzone 2 (capolavoro) ed ad una tonnellata di demo, mentre da un'anno e mezzo possiedo una 360... vediamo di dire la mia sugli argomenti trattati...
-qualità console
se si guarda l'aspetto squisitamente tecnico e di dotazione, la ps3 è migliore, ma non so sembra sfruttata male, tipo il motore di una ferrari in una panda.... comunque il supporto al bluray la candida al doppio uso (se si vuole passare ai film in alta definizione è meglio prendere una ps3 che un lettore bluray normale)
la 360 al contrario non ha proprio il motore di una ferrari... ma viaggia.... :asd:
è più immediata nell'uso, dashboard più intuitiva, in generale meno macchinosa, live più completo (attenzione non dico migliore, ma più completo, in gioco non ho rilevato problemi sul psn) marketplace superiore (anche se di positivo lo store ps non usa crediti strambi ma soldi "veri")
-qualità giochi
è vero, sulla ps3 ci sono alcune esclusive ottime... ma quante ne sono? 5? 6? (intendo quelle degne di nota) sull'xbox le esclusive degne di nota sono di più e sono di livello anche superiore (tranne per la grafica, che nelle esclusive ps3 ha quel "qualcosa in più")
I multipiatta invece 7 su 10 si vedono meglio su xbox, 3 su 10 si vedono uguale
-qualità pad: ve lo dice uno che dal 1995 fino al 2008 ha usato un pad psx, anche su pc, e che era molto scettico sul pad 360... ebbene l'ergonomia e il layout del pad 360 danno UNA PISTA a quello sony, che per l'appunto è rimasto al 93-94... tecnicamente il pad ps3 ha il sixasis (ma serve davvero?) e la batteria al litio che si ricarica rapidamente, ha il difetto che quando arriverà a fine vita ci sarà da smontare il pad e cercarsi in rete la batteria di ricambio, poco male.... il pad 360 è più pesante ma più versatile sul fronte batterie...
-dotazione
a parte il bluray, di cui già ho parlato, la ps3 offre il wi-fi integrato, mentre su xbox l'accessorio costa uno sproposito, ma secondo me solo un pazzo si basa su questo fattore nella scelta della console, per 2 motivi:
1. volete veramente giocare in live in wi-fi? è sempre meglio giocare in lan cablata...
2. se proprio avete la necessità di giocare in wi-fi la 360 completa dell'accessorio diventa leggermente più cara della ps3, cosa in teoria ingiustificabile vista l'assenza del bluray, ma dato che si tratta di console per giochi, è meglio valutare tutti gli altri punti prima di scegliere la ps3 per risparmiare qualche decina d'euro (parlo del prezzo di elite+accessorio wi-fi)
dimenticavo che sulla ps3 si può mettere l'hard disk che si vuole, è un pregio che la 360 non ha...
conclusione :Prrr:
Per me la ps3 ha senso o se si da molta importanza ai bluray, o se già si possiede una 360, per giocarsi appunto quelle 5-6 esclusive che (va detto) meritano veramente...
Il pc non lo metto in conto, dopo aver passato anni a giocare al pc posso dirvi solo 1 cosa: Il PC NON È ADATTO A GIOCARE, vi fa solo spendere miliardi in ram sempre più capienti, schede video più performanti, processori a 15mila core, e poi tutti a farsi le seg#e a chi guadagna un fps in più rispetto all'altro, tutto per avere una grafica leggermente superiore alle console, e smadonnare poi tra settaggi e impostazioni...
Non userò mai più un pc per giocare :muro:
ti quoto...il pc è meglio non usarlo per giocare.
la xbox ha anche un'altro rpregio..chi vuol capire capisca.
alexbands
24-03-2010, 19:46
va bè si parlava di pregi e difetti puramente tecnici... se si considera quel che dici tu basta porsi una sola domanda per scegliere :asd:
lost odyssey ha solo i sottotitoli o anche il parlato italiano?
lost odyssey ha solo i sottotitoli o anche il parlato italiano?
Entrambi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.