View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
vga, ma ancora la devo "montare"....sta ancora nello scatolo per fare sopresa a mio fratello che fino all'ultimo pensava che lo stessi prendendo in giro
e bravo sassi!
che gioco hai preso per iniziare?
intanto oggi vado di ronda in cerca di Elite a prezzi aggiornati e abbastanza recenti! :D
Per i giochi penso che non può mancare Test Drive Unilimited & Grand Theft 4 ;)
:D :D :D
e bravo sassi!
che gioco hai preso per iniziare?
intanto oggi vado di ronda in cerca di Elite a prezzi aggiornati e abbastanza recenti! :D
Per i giochi penso che non può mancare Test Drive Unilimited & Grand Theft 4 ;)
:D :D :D
test drive, nba 2k8 in regalo per iniziare ma poco importa.......
Il passo più importante è stato fatto.
ma perchè è confermata l'uscita del bundle di PES???
Non ancora, e non è sicuro che ne esca uno per xbox
Ultrastito
30-09-2008, 10:15
Non ancora, e non è sicuro che ne esca uno per xbox
Per FIFA l hanno gia annunciato quindi immagino ci sia anche per PES...
Per FIFA l hanno gia annunciato quindi immagino ci sia anche per PES...
:eek: :eek: :eek: .....e per quando?.....dove?
Fonte?
Ho provato la Demo di Fifa, ragazzi che dire SPETTACOLO...pes quest'anno rischia la Pole....:D
Ultrastito
01-10-2008, 10:58
:eek: :eek: :eek: .....e per quando?.....dove?
Fonte?
Se nn sbaglio ho visto il volantino di Saturn ma lo faranno tutti i grandi distributori uni€, €nics mediaworld e ouchan...
Ultrastito
01-10-2008, 10:59
Ho provato la Demo di Fifa, ragazzi che dire SPETTACOLO...pes quest'anno rischia la Pole....:D
l hai provata su 360??in VGA?
Se nn sbaglio ho visto il volantino di Saturn ma lo faranno tutti i grandi distributori uni€, €nics mediaworld e ouchan...
scusa ma dal volantino esiste una data di questo bundle?
l hai provata su 360??in VGA?
sia in vga (per mio sfizio) che con uno schifoso cavo scart.....sbalorditivo.
Salve a tutti
Potrei suggerire di aggiornare i prezzi riguardo queste due console , sul primo post?
Voi direte "Fallo tu!" Eh.....ma sai com'è.....:D
Non me ne vogliate per la mia proposta :)
;)
Ultrastito
01-10-2008, 12:42
scusa ma dal volantino esiste una data di questo bundle?
Non lo so con precisione ma se ti fai un giro in un qualsiasi centro commerciale te lo sanno dire... Comque solitamente lo fanno poco dopo l uscita dei 2 giochi di calcio PES e Fifa quindi direi tra meta e fine ottobre...
Non lo so con precisione ma se ti fai un giro in un qualsiasi centro commerciale te lo sanno dire... Comque solitamente lo fanno poco dopo l uscita dei 2 giochi di calcio PES e Fifa quindi direi tra meta e fine ottobre...
sarebbe bene segnalarlo appena esce...;)
miciopazzo198x
01-10-2008, 14:21
Qualcuno sa come andava l'online di PES 2008 su PS3?
torgianf
01-10-2008, 15:48
Qualcuno sa come andava l'online di PES 2008 su PS3?
una bella merda, come da tradizione konami
elpocholoco
01-10-2008, 18:31
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta :fagiano:
Ho appena preso la PS3 da 40 Giga e sono orientato nel cambiare subito l'Hard - Disk.
Un mio amcio vuole vendermi il suo hard disk seagate 320 gb 7200.3 che usa sul pc e mi dice che va benissimo anche per la PS3.
Visto che non ne capisco nulla, qualcuno mi sa dire se va bene o no???
Il prezzo non è male (credo :fagiano: )a 40 €
miriddin
01-10-2008, 19:08
Per chi è interessato sono comparsi i Bundle delle tre consolles con Fifa 2009 nel volantino Saturn, disponibili dal 3 ottobre:
1) XBox 360 Arcade + FIFA 2009 = Euro 199
2) Playstatio 3 + FIFA 2009 = Euro 429
3) Nintendo Wii + FIFA 2009 = Euro 259
Xbox pro con fifa nulla? spero di si:D :D :D se no mi mangio il c.......:muro:
Ultrastito
01-10-2008, 19:24
sarebbe bene segnalarlo appena esce...;)
Si è vero sarebbe bello :mbe:
miciopazzo198x
01-10-2008, 19:25
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta :fagiano:
Ho appena preso la PS3 da 40 Giga e sono orientato nel cambiare subito l'Hard - Disk.
Un mio amcio vuole vendermi il suo hard disk seagate 320 gb 7200.3 che usa sul pc e mi dice che va benissimo anche per la PS3.
Visto che non ne capisco nulla, qualcuno mi sa dire se va bene o no???
Il prezzo non è male (credo :fagiano: )a 40 €
Domanda generale: perchè cambiarlo? A che serve l'hd su PS3?
Ultrastito
01-10-2008, 19:25
Xbox pro con fifa nulla? spero di si:D :D :D se no mi mangio il c.......:muro:
Anch io vorrei quella...
Per chi è interessato sono comparsi i Bundle delle tre consolles con Fifa 2009 nel volantino Saturn, disponibili dal 3 ottobre:
mmmmhhhh............ interessante!!!!
coreduos
01-10-2008, 20:42
Mi dite in che catena si trova la miglior offerta per la ps3 40GB ho visto unieuro che la fa liscia 360€ ma solo online o anche ai punti vendita ?
Mediaworld,Saturn,Fnac,unieuro trony,gamestop,blockbuster e co che fanno ?
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:53
L'XBOX si connette con VGA, Component o HDMI... invece la PS3? Uguale? :confused:
domanda:
dato che oramai sono prossimo all'acquisto di una delle 2 console (PS3 o XBox360)......mi dite se posso regolarmente collegarle (per ora) alla mia tv 14'' con solo una presa a scart e se sono provviste di tutti i cavi necessari?
domanda:
dato che oramai sono prossimo all'acquisto di una delle 2 console (PS3 o XBox360)......mi dite se posso regolarmente collegarle (per ora) alla mia tv 14'' con solo una presa a scart e se sono provviste di tutti i cavi necessari?
:help: :read: :read: :help:
Ultrastito
02-10-2008, 12:34
domanda:
la 360 si la ps3 no... Comque la prima pagina esiste per essere letta questi dettagli li trovi... :mbe:
ed eventualmente se volessi prendere la PS3....cosa dovrei fare? (non ditemi di comprare ora una tv nuova......)
Ultrastito
02-10-2008, 13:21
ed eventualmente se volessi prendere la PS3....cosa dovrei fare? (non ditemi di comprare ora una tv nuova......)
leggiti la prima pagina vedrai che ti chiarirai molti dubbi ;)
torgianf
02-10-2008, 13:29
la 360 si la ps3 no... Comque la prima pagina esiste per essere letta questi dettagli li trovi... :mbe:
la ps3 si connette tranquillamente via composito o rgb a qualsiasi tipo di tv, e nella scatola c'e' gia il composito con adattatore scart
ok grazie torgianf....che sollievo!!!
ora si tratta solo di scegliere la console!! :D
Raga, cercavo un platform (tipo Crock per intenderci).
C'è qualcosa di decente per PS3? Tnx!
Magari da provare prima in demo però :)
Raga, cercavo un platform (tipo Crock per intenderci).
C'è qualcosa di decente per PS3? Tnx!
Magari da provare prima in demo però :)
Scaricati la demo di Ratchet & clank.
Io lo adoro quel gioco :sofico:
Poi se aspetti 3 settimane, il 22 ottobre esce il miglior platform di sempre: LittleBigPlanet :O
Ultrastito
02-10-2008, 17:01
la ps3 si connette tranquillamente via composito o rgb a qualsiasi tipo di tv, e nella scatola c'e' gia il composito con adattatore scart
Allora scusate della cattiva informazione... :D
Poi se aspetti 3 settimane, il 22 ottobre esce il miglior platform di sempre: LittleBigPlanet :O
Non lo fanno per xbox??
Non lo fanno per xbox??
No, esclusiva ps3.
Grazie per le info, adesso certo il demo di questo Ratchet & clank e poi farò sapere le impressioni :)
torgianf
02-10-2008, 17:25
Grazie per le info, adesso certo il demo di questo Ratchet & clank e poi farò sapere le impressioni :)
che non eì' un platform manco alla lontana, ma vabbe', lo e' per gli standard odierni facendo finta che non esista mario, ma di platform ha proprio poco poco
Ciao a tutti..scrivo qui per esporvi un mio dubbio.. allora Ho sempre detto che preferivo il pc per giocare ma ultimamente sto notando che le case dei giochi preferiscono valutare maggiormente le console..quindi
Oggi come oggi..e in visione futura...che fare Acquistare una Ps3..Oppure una xbox?
Poi che modello??
O aspettare più avanti..??
Aiutatemi sono completamente all'oscuro di tutto
Grazie
ti consiglio XBOX 360 PRO HDMI CON HD DA 60GB con tre mesi di live gold (per giocare on line) gratuiti 239.99 con joypad wireless, cuffie cavo av
se poi ti piace la playstation 3 la trovi anche a 399 anche qui hai joypad wireless mi pare hdd da 40gb....
Io ti consiglierei la xbox per un "parco giochi" più ampio rispetto alla ps3. Se ami giocare on-line poi è il massimo.
torgianf
03-10-2008, 20:28
ti consiglio XBOX 360 PRO HDMI CON HD DA 60GB con tre mesi di live gold (per giocare on line) gratuiti 239.99 con joypad wireless, cuffie cavo av
se poi ti piace la playstation 3 la trovi anche a 399 anche qui hai joypad wireless mi pare hdd da 40gb....
Io ti consiglierei la xbox per un "parco giochi" più ampio rispetto alla ps3. Se ami giocare on-line poi è il massimo.
l'hard disk della ps3 ora e' da 80gb
l'hard disk della ps3 ora e' da 80gb
Giusto, ma tu cosa gli consiglieresti? la XBOX360 o la Ps3?
torgianf
03-10-2008, 20:32
Giusto, ma tu cosa gli consiglieresti? la XBOX360 o la Ps3?
non me ne puo' fregar de meno :asd:
ho la 360, ho avuto la ps3, con la 360 ho tutto cio' che voglio, soprattutto un joypad come si deve, poi de gustibus
non me ne puo' fregar de meno :asd:
ho la 360, ho avuto la ps3, con la 360 ho tutto cio' che voglio, soprattutto un joypad come si deve, poi de gustibus
de gustibus merita l'oscar come diciamo a Napoli hai arrevutato.
Io gli consiglio la magica X
Io sono in procinto di comprare una Xbox 360 Elite. La Ps3 entrerà a casa mia solo con l'arrivo di Gt5 ( il gioco completo e non il prologue)
Ciao!
VILLO1988
03-10-2008, 21:54
ciao,ho trovato il paradiso del forum...
Mi spiego meglio,ho decisamente bisogno d'aiuto prima d'impazzire nella scelta tra queste 2 console..
Quindi chiedo a tutti gli strafan delle 2 console di sottolinearmi pregi e difetti delle loro console..
Il mio dilemma si basa principalmente attorno al prezzo,mentre infatti la xbox360 costa 179(in futuro poi ci metterei un hd ) ,la ps3 costa ben 399eur!
Premetto che non trovo molta differenza nel parco giochi in quanto i giochi principali che adoro e cioè FF e FIFA,sono entrambi multipiatta(il primo lo è divenuto da poco) a cui s'aggiungerebbero poi altri giochi che cmq non mi dispiacciono in entrambi i lati,ad es fable per xbox e, Gt5 per ps3(e con le adeguate risposte,cioè oblivion e gotham racing).
L'unica cosa che mi fa pendere un po' di più verso play3 è che l'online è gratuito,mentre per xbox c'è un costo mensile\annuale di xbox live;tuttavia se pensiamo al prezzo di ps3 la spesa potrebbe essere fatta(vista l' enorme differenza di prezzo tra le 2 console..)
Fatte queste premesse e, considerando che ps nel corso del 2009 potrebbe ridurre il prezzo,anche grazie alla riduzione delle dimensioni del processore a 45nm(questo però non si sa quando avverrà,e io vorrei prendere la console entro giugno 2009) cosa mi consigliate??
In altre parole,mi conviene prendere per natale l'xbox 360 e metterci su un hd o aspettare che la ps3 cali fino a 300,e poi prenderla?
miriddin
03-10-2008, 22:10
Dopo 91 pagine di motivi pro e contro per prendere una o l'altra, l' unico consiglio che posso darti è di provarle e giudicare quale trovi più adatta alle tue esigenze: come osservazione personale, allo stato attuale mi capita molto spesso di trovare dal mio negoziante di fiducia (Sony Center) possessori di PS3 "in crisi da astinenza" per carenza di giochi, cosa che non mi è mai capitata con XBox 360.
C'è solo da sperare che la disponibilità di giochi per PS3 migliori...
Dopo 91 pagine di motivi pro e contro per prendere una o l'altra, l' unico consiglio che posso darti è di provarle e giudicare quale trovi più adatta alle tue esigenze: come osservazione personale, allo stato attuale mi capita molto spesso di trovare dal mio negoziante di fiducia (Sony Center) possessori di PS3 "in crisi da astinenza" per carenza di giochi, cosa che non mi è mai capitata con XBox 360.
In crisi da astinenza?? :D
Cavolo tra esclusive e multipiatta ci sono decine di giochi che meritano di essere giocati.....come si fa a rimanere senza?? :stordita:
Certo se il tuo amico finisce 2-3 giochi al mese....allora si, ma in quel caso sarebbe senza anche su 360.
miciopazzo198x
04-10-2008, 00:16
Sono arrivate sul mercato le xbox jasper?
Sono arrivate sul mercato le xbox jasper?
dicevano di si
Stando a quanto riportato dal sito 360drives.com, che cerca di catalogare le molteplici caratteristiche hardware delle diverse versioni della console microsoft in base a dati inseriti dagli utenti, pare che le famose xbox360 con nome in codice "Jasper", che ricordo hanno la caratteristica di avere sia la cpu che la gpu a 65nm, stiano cominciando a fare la loro comparsa in diversi negozi e shop online.
Purtroppo, per adesso, le Jasper si trovano solo in versione NTSC e quindi presso store americani, ma a breve verranno distribuite nel nostro continente.
Interessante articolo
dicevano di si
Interessante articolo
Ce la facciamo per Natale? :stordita:
Ce la facciamo per Natale? :stordita:
Forse, dico Forse si almeno lo spero (per te)
VILLO1988
04-10-2008, 12:47
bè di questo tipo di problemi penso che non ne avrò alla fine da quando sono uscite le console ci sono almeno 5 titoli che sono finiti in serie platinum che m'interessano,che s'aggiungeranno alla classica spesa annuale di fifa!
Provo però a cambiare domanda,e cioè secondo voi posso riuscire a trovare la ps3 a trecento euri entro giugno?questa riduzione del processore secondo te avverrà entro tale data?
miriddin
04-10-2008, 15:55
In crisi da astinenza?? :D
Cavolo tra esclusive e multipiatta ci sono decine di giochi che meritano di essere giocati.....come si fa a rimanere senza?? :stordita:
Certo se il tuo amico finisce 2-3 giochi al mese....allora si, ma in quel caso sarebbe senza anche su 360.
Non ho parlato di un mio amico ma di clienti con PS3 che, nei casi che ho citato, non amano particolarmente i multi e sono sempre alla ricerca del gioco esclusivo per quella piattaforma...
In effetti, l' unica ragione per cui IMHO posso giustificare l' acquisto di PS3 per un giocatore NON appassionato di cinema è il voler giocare il gioco esclusivo.
miriddin
04-10-2008, 16:01
Provo però a cambiare domanda,e cioè secondo voi posso riuscire a trovare la ps3 a trecento euri entro giugno?questa riduzione del processore secondo te avverrà entro tale data?
Non saprei...
L' unica informazione che ho, e che sembrerebbe sicura, è la probabile disponibilità di una versione 120 GB, prevista in 7500 unità per l' Italia: in molti sperano che si tratti della auspicata versione "Full" della consolle, ma ne dubito fortemente, vista l' ottusità dimostrata da Sony in questa partita, e comunque credo che se così fosse si collocherebbe ad una fascia più alta di prezzo.
Ultrastito
04-10-2008, 16:01
Non ho parlato di un mio amico ma di clienti con PS3 che, nei casi che ho citato, non amano particolarmente i multi e sono sempre alla ricerca del gioco esclusivo per quella piattaforma...
In effetti, l' unica ragione per cui IMHO posso giustificare l' acquisto di PS3 per un giocatore NON appassionato di cinema è il voler giocare il gioco esclusivo.
Infatti sono pienamente d accordo!! lettore blue ray a parte si possono spendere tutti quei soldi solo se interessati ai giochi esclusivi...
Altrimenti è solo schiavismo a Sony per le precedenti play che hanno avuto successo...
Vedo iin negozio FIFA Street 3 per PS3 a 60 e rotti euro sigh!
Poi vado da Blockbuster e lo trovo usato a 19,90 euro :confused:
Mi piacerebbe sapere quanto lo hanno valutato quelli di Blockbuster per poi rivenderlo a 19,90 e soprattutto non voglio pensare quanto abbia perso il tizio che lo ha portato indietro :(
A proposito, come è? Quasi quasi, per 20 euro...;)
Infatti sono pienamente d accordo!! lettore blue ray a parte si possono spendere tutti quei soldi solo se interessati ai giochi esclusivi...
Altrimenti è solo schiavismo a Sony per le precedenti play che hanno avuto successo...
Bhe mi sembra logico. Se ad una persona interessano solo i multipiatta, tanto vale prendersi una 360 arcade a 179€.
Io ad esempio senza alcune escusive ps3 non potrei vivere :D
Bhe mi sembra logico. Se ad una persona interessano solo i multipiatta, tanto vale prendersi una 360 arcade a 179€.
Io ad esempio senza alcune escusive ps3 non potrei vivere :D
Io si, de gustibus
VILLO1988
04-10-2008, 18:39
Non saprei...
L' unica informazione che ho, e che sembrerebbe sicura, è la probabile disponibilità di una versione 120 GB, prevista in 7500 unità per l' Italia: in molti sperano che si tratti della auspicata versione "Full" della consolle, ma ne dubito fortemente, vista l' ottusità dimostrata da Sony in questa partita, e comunque credo che se così fosse si collocherebbe ad una fascia più alta di prezzo.
Ah quella versione credo che uscirà all'incirca entro metà novembre e a 450euri con un gioco,questo è quello che si trova in giro,però non ne sono sicuro..
Per quanto riguarda la versione a 45nm ho scoperto che la produzione dovrebbe iniziare in questo periodo\inizio gennaio con conseguente immissione sul mercato entro natale 2009!(sempre notizie varie dal web)
La cosa che però mi chiedo è che, se uscirà in tale data e costerà probabilmente al prezzo da me indicato,e si chiamerà "ps3 slim",nel frattempo la console potrebbe avere qualche calo proprio nei primi 6 mesi,e quindi mi chiedevo se convenisse aspettare ancora 6mesi per prendere la slim che non solo costerebbe di meno,ma consumerebbe anche di meno,e avrebbe vita più lunga.
Traducendo tutto stò discorso,secondo te quale potrebbe essere il periodo migliore per acquistare la ps3?
-A natale 2008?
-Nel corso del 2009,sfruttando qualke offerta e qualke pack?
-A natale 2009?
P.s=Per quanto riguarda lo schiavismo a sony,nel mio caso è legato soprattutto all'online,che è gratuito contro xbox live,e poi la differenza tra i 2 modelli di punta di microsoft e sony è di 100euro!
@gregor: Io te lo consiglio fifa street3 a 20 euri,mi ricordo il 2 che era un ottimo gioco,ma sinceramente dopo un po' di tempo, a forza di colpi di tacco ti annoi parecchio;e poi non sembra un gioco di calcio..(quindi 20E è il suo reale valore..)
miriddin
04-10-2008, 19:45
Non mi riferisco alla "Slim" vista in rete, ma ad una versione simile a quella attuale ma, ci si augurerebbe, con le specifiche di quella del lancio.
A parte questo, credo che nessuno potrà dirti quando comprare.
Riguardo all' online, preferisco un buon servizio ad un prezzo che reputo equo: 50 euro l' anno non mi sembra un esborso eccessivo e, da quel che sento, non mi sembra che l' online Sony sia attualmente allo stesso livello.
Riguardo all' online, preferisco un buon servizio ad un prezzo che reputo equo: 50 euro l' anno non mi sembra un esborso eccessivo e, da quel che sento, non mi sembra che l' online Sony sia attualmente allo stesso livello.
Se vuoi giocare e basta, io non ho notato NESSUNA differenza tra l'online della ps3 e quello della 360 (solamente che quest'ultima ha millemila funzioni in più.......che a me non interessano, ma a tanti altri si).
miciopazzo198x
04-10-2008, 20:00
Non mi riferisco alla "Slim" vista in rete, ma ad una versione simile a quella attuale ma, ci si augurerebbe, con le specifiche di quella del lancio.
A parte questo, credo che nessuno potrà dirti quando comprare.
Si trovano gli abbonamenti a 35€, praticamente 3€ al mese...
miriddin
04-10-2008, 20:36
Si trovano gli abbonamenti a 35€, praticamente 3€ al mese...
Lo sò, ma citavo il costo ufficiale...
sono stato oggi al mediaworld, ma i commessi sembrano saperne meno di me.
volevo sapere le differenze tra la xbox elite e la xbox pro hdmi Attuali, cioè, quelle in vendita ora.
Ad esempio al mediaworld, c'è una xbox elite con di fianco sulla scatola segnate le vecchie versioni della xbox360, tra cui quella "di mezzo" con hdd da 20 Gb.
Ma la situazione attuale delle 2 versioni di punta della xbox 360 qual'è?
conviene comprare la elite oppure la pro hdmi va bene?
ha elite ha di piu solo il colore nero e l'hdd piu grande da 120?
la pro hdmi ha l'uscita hdmi e l'hdd da 60?
sono solo queste le differenze?
grazie, saluti
sono stato oggi al mediaworld, ma i commessi sembrano saperne meno di me.
volevo sapere le differenze tra la xbox elite e la xbox pro hdmi Attuali, cioè, quelle in vendita ora.
Ad esempio al mediaworld, c'è una xbox elite con di fianco sulla scatola segnate le vecchie versioni della xbox360, tra cui quella "di mezzo" con hdd da 20 Gb.
Ma la situazione attuale delle 2 versioni di punta della xbox 360 qual'è?
conviene comprare la elite oppure la pro hdmi va bene?
ha elite ha di piu solo il colore nero e l'hdd piu grande da 120?
la pro hdmi ha l'uscita hdmi e l'hdd da 60?
sono solo queste le differenze?
grazie, saluti
elite: cavo HDMI, 120gb HDD, nera
pro 60gb: no cavo HDMi solo component, 60gb HDD, bianca
pro 20gb:" ", 20 gb HDD, bianca (è ormai vecchia, prendila solo se la trovi scontata)
TUTTE hanno un'uscita HDMI ;)
elite: cavo HDMI, 120gb HDD, nera
pro 60gb: no cavo HDMi solo component, 60gb HDD, bianca
pro 20gb:" ", 20 gb HDD, bianca (è ormai vecchia, prendila solo se la trovi scontata)
TUTTE hanno un'uscita HDMI ;)
azz, quindi il prezzo maggiore è per il colore nero, la presenza di un cavo hdmi e l'hdd da 120Gb...
a questo punto conviene la xbox360 pro hdmi + cavo hdmi visto che non c'è nessuna altra differenza, al massimo mi compro un pò di vernice nera e stò apposto.
azz, quindi il prezzo maggiore è per il colore nero, la presenza di un cavo hdmi e l'hdd da 120Gb...
a questo punto conviene la xbox360 pro hdmi + cavo hdmi visto che non c'è nessuna altra differenza, al massimo mi compro un pò di vernice nera e stò apposto.
tutte hanno uscite hdmi, come gia detto
la vernice ti invalida la garanzia :p
la vernice ti invalida la garanzia :p
Anche se ci sputo sopra è lo stesso, ah caro Bill......:D
VILLO1988
05-10-2008, 13:01
Non so perchè,forse per lo "schiavismo a sony" e per quanto sono affezionato alla mia ps2 e perchè non sono fan microsoft,però alla fine propendo sempre verso ps3.
Il costo dell'online come hai detto tu non è un costo eccessivo,ma per qualche motivo mi darà fastidio pagarlo ogn'anno,mentre nel caso della ps3 mi spiumo tutto e subito, così mi rode,però poi mi passa giocandoci.
In conclusione a meno di grossi stravolgimenti propenderò verso ps3,spero che ci siano offerte assieme a giochi che m'allettano così da spender meno..
Il mio unico problema sarà capire quale sarà la mia offerta,e quando questa avverrà, sperando che l'uscita di questa favola ps3 slim non arrivi sul mercato proprio qualche mese dopo che l'ho acquistata io,senò mi mangio le mani..
Chissà quale offerta sarà??
torgianf
05-10-2008, 13:07
Non so perchè,forse per lo "schiavismo a sony" e per quanto sono affezionato alla mia ps2 e perchè non sono fan microsoft,però alla fine propendo sempre verso ps3.
Il costo dell'online come hai detto tu non è un costo eccessivo,ma per qualche motivo mi darà fastidio pagarlo ogn'anno,mentre nel caso della ps3 mi spiumo tutto e subito, così mi rode,però poi mi passa giocandoci.
In conclusione a meno di grossi stravolgimenti propenderò verso ps3,spero che ci siano offerte assieme a giochi che m'allettano così da spender meno..
Il mio unico problema sarà capire quale sarà la mia offerta,e quando questa avverrà, sperando che l'uscita di questa favola ps3 slim non arrivi sul mercato proprio qualche mese dopo che l'ho acquistata io,senò mi mangio le mani..
Chissà quale offerta sarà??
al mediaworld c'e' la ps3, piu' il secondo dualshock piu' assassin creed a 419€. versione 80gb
VILLO1988
05-10-2008, 13:14
al mediaworld c'e' la ps3, piu' il secondo dualshock piu' assassin creed a 419€. versione 80gb
Sai fino a quanto dura quest'offerta?
mi servirebbe proprio un offerta come questa,magari un po' a meno..
torgianf
05-10-2008, 13:47
Sai fino a quanto dura quest'offerta?
mi servirebbe proprio un offerta come questa,magari un po' a meno..
a meno penso sia difficile, e non so fino a quanto duri. un dualshock viene la bellezza di 60€, 40 per assassin, in pratica la ps3 viene 319, un ottimo prezzo
infatti io l'ho presa + Fifa09.....:D
VILLO1988
05-10-2008, 18:45
infatti io l'ho presa + Fifa09.....:D
A quanto?
E cosa c'è dentro??
PS3 80 GB + due dualshock 3 + assassin creed a 419€.... + Fifa09 59.90...Tot: 478.90..:D
Forse un pò troppo..... ma come dice torgianf in fondo partivo da 319 €!!
alfredoqu
05-10-2008, 21:37
Ragazzi, scusate la domanda banale.. ma le ultima xbox leggono i divx e i dvd masterizzati? :)
grazie..
Ragazzi, scusate la domanda banale.. ma le ultima xbox leggono i divx e i dvd masterizzati? :)
grazie..
tutte le xbox
alfredoqu
05-10-2008, 21:42
tutte le xbox
Perfetto grazie! :D
tutte le xbox
Sicuro leggano dvd masterizzati? :mbe:
Certo ;)
alfredoqu
05-10-2008, 22:29
oh, non mi fate venire dubbi eh... :D
DFGemini
06-10-2008, 10:32
sicuro sia da 80 gb la versione?ne ho viste così di offerte quando la stavo cercando,ma mi sembra che fino ad oggi quella da 80 gb la vendano solo singola.anche perchè,a seconda del negozio,quella da 80 gb oscilla tra 390-370 euro,assassin lo trovi anche a 30 e il DS almeno 45 euro.lo chiedo per curiosità,anche perchè ormai la ps3 l'ho comprata quindi(certo se l'offerta fosse effettivamente con quella da 80 gb non potevano farla uscire 2 settimane fa prima che la comprassi io singola:muro: ?ho pure preso assassin creed a 30:doh: )
Forse non quello che intendi tu , sempre che tu intenda quella "cosa" :D
sicuro sia da 80 gb la versione?ne ho viste così di offerte quando la stavo cercando,ma mi sembra che fino ad oggi quella da 80 gb la vendano solo singola.anche perchè,a seconda del negozio,quella da 80 gb oscilla tra 390-370 euro,assassin lo trovi anche a 30 e il DS almeno 45 euro.lo chiedo per curiosità,anche perchè ormai la ps3 l'ho comprata quindi(certo se l'offerta fosse effettivamente con quella da 80 gb non potevano farla uscire 2 settimane fa prima che la comprassi io singola:muro: ?ho pure preso assassin creed a 30:doh: )
allora l'ho presa io da mediaworld l'altro ieri.....PS3 80 GB + secondo dualshock 3 + assassin creed = 419 €
io, ho poi aggiunto anche fifa09 a 59.90 €
Comunque il dualshock 3 finora l'ho trovato solo a 60 euro e non a 45......se volessi segnalrci dove faresti un'utilità a tanti che magari vorrebbero acquistarlo; assassin creed, invece, costa come dici tu 29.90 €.
;)
DFGemini
06-10-2008, 10:48
allora l'ho presa io da mediaworld l'altro ieri.....PS3 80 GB + secondo dualshock 3 + assassin creed = 419 €
io, ho poi aggiunto anche fifa09 a 59.90 €
Comunque il dualshock 3 finora l'ho trovato solo a 60 euro e non a 45......se volessi segnalrci dove faresti un'utilità a tanti che magari vorrebbero acquistarlo; assassin creed, invece, costa come dici tu 29.90 €.
;)
ok rosiko un pò:D (non tanto per ps3 e assassin,dato che alla fine il prezzo è quello,quanto per il DS praticamente in regalo:cry: ).
-il DS senza vibrazione a 45 euro l'ho trovato nella catena di negozi "saturn"(ieri per la precisione)...per chi è di roma o dintorni il saturn a parco leonardo
-il DS con vibrazione sempre tra i 60-58 euro per ora.
quello della confezione è con o senza vibrazione(tanto per far aumentare la mia personale rosikata:doh: ....va beh che son 60 euro e non la luna....però cappero 2 settimane dopo che l'ho presa:muro: :muro: )
è con vibrazione......!!!!:D
comunque la differenza dovrebbe essere tra quello che hai visto tu (45 euro......che tra l'altro da saturn 2 li vendono a 59.90) che non è dualshock 3....ma semplicemente dualshock e quindi senza vibrazione.
credo che solo i dualshock 3 abbiano la vibrazione.....ma di questo non ne sono sicuro e aspetterei qualcuno più esperto che ci desse conferma.
scusa ma quello della tua PS3 (suppongo 80 GB) non è dualshock3....non vibra?
quanto l'hai pagata?
DFGemini
06-10-2008, 11:07
è con vibrazione......!!!!:D
comunque la differenza dovrebbe essere tra quello che hai visto tu (45 euro......che tra l'altro da saturn 2 li vendono a 59.90) che non è dualshock 3....ma semplicemente dualshock e quindi senza vibrazione.
credo che solo i dualshock 3 abbiano la vibrazione.....ma di questo non ne sono sicuro e aspetterei qualcuno più esperto che ci desse conferma.
scusa ma quello della tua PS3 (suppongo 80 GB) non è dualshock3....non vibra?
quanto l'hai pagata?
vibrazione......:doh: .
quando parlavo di DS a 45 euro mi riferivo proprio a quello senza vibrazione,dando per scontato che nel pacchetto dessero quello(mi sembrava troppo vantaggioso:p ).
alla fine io la ps3 l'ho pagato 380 tramite eprice con DS3 vibrazione.poi c'ho aggiunto anche assassin creed a 30 euro.come vedi,almeno per come l'ho pagata io,c'avrei guadagnato un bel DS3 che male non fa:muro: .peccato......ma la frenesia mi ha spinto a prenderla il prima possibile,non ce la facevo più(volevo aspettare natale,ma non avrei avuto la possiblità di godermela con l'università di mezzo)
alfredoqu
06-10-2008, 13:25
oh, non mi fate venire dubbi eh... :D
Io intendo i Film (o meglio, le copie dei film ;) ).. I giochi li prendo originali. Da sempre. ;)
:D
VILLO1988
06-10-2008, 20:30
vibrazione......:doh: .
quando parlavo di DS a 45 euro mi riferivo proprio a quello senza vibrazione,dando per scontato che nel pacchetto dessero quello(mi sembrava troppo vantaggioso:p ).
alla fine io la ps3 l'ho pagato 380 tramite eprice con DS3 vibrazione.poi c'ho aggiunto anche assassin creed a 30 euro.come vedi,almeno per come l'ho pagata io,c'avrei guadagnato un bel DS3 che male non fa:muro: .peccato......ma la frenesia mi ha spinto a prenderla il prima possibile,non ce la facevo più(volevo aspettare natale,ma non avrei avuto la possiblità di godermela con l'università di mezzo)
Scusate ma quello che voi chiamate "dualshock"(cioè quello senza vibrazione) non si chiama "sixasis"?
mentre il joy con la vibrazione si chiama "dualshock 3"?
P.S= Mi spiace che tu l'abbia presa ora,ero tentato anch'io però poi ho scoperto che c'è il pacchetto di fifa09(o pes09) con 1 dualshock3 a 429,e dal 31 ottobre ci sarà la ps3 da 160gb a 450euro!
In conclusione mi sà che prenderò quel pack con fifa sperando in un calo,o al massimo entro pasqua!
Scusate ma quello che voi chiamate "dualshock"(cioè quello senza vibrazione) non si chiama "sixasis"?
mentre il joy con la vibrazione si chiama "dualshock 3"?
oddio nooo che casino :asd:
il dualshock è stato sempre il pad sony con la vibrazione,lo dice anche il nome(shock...);il sixasis è quello mezzo farlocco che era dentro la ps3 fino ad ora,quello si senza vibrazione.il Dualshock 3 è semplicemente il terzo modello del dualshock,ovvero quello per playstation 3.
VILLO1988
06-10-2008, 21:23
oddio nooo che casino :asd:
il dualshock è stato sempre il pad sony con la vibrazione,lo dice anche il nome(shock...);il sixasis è quello mezzo farlocco che era dentro la ps3 fino ad ora,quello si senza vibrazione.il Dualshock 3 è semplicemente il terzo modello del dualshock,ovvero quello per playstation 3.
ma ci sono solo quei 2 vero?
senò me ne sono perso qualcuno..
si per la play 3, sono disponibili solo 2 tipi di controller: il ds3(quello con la vibrazione) e il sixaxis.
ma dei sixaxis (suppongo quelli senza vibrazione) leggevo dei commenti negativi......lo stessso vale per il DS3?
miciopazzo198x
09-10-2008, 02:15
Non so se lo avete postato ma sono previsti nuovi bundle per XBOX 360.
Li posto ma non ci sono i prezzi!
Xbox 360 Arcade Bundle Lips
Data di lancio: 21/11/2008
Contenuto della confezione
•Console Xbox 360 Arcade con uscita HDMI
•Videogioco LIPS
•Compilation di 5 videogiochi Arcade (Uno, Pac-Man Championship Edition, Boom Boom Rocket, Feeding Frenzy, Luxor 2)
•MU 256 MB con contenuti precaricati (tra cui demo di Frogger, Zuma, Marble Blast Ultra, 3D Ultra Minigolf Adventures, Soltrio Solitaire)
•Cavo composito
•1 controller wireless
•1 mese di abbonamento Xbox LIVE Gold
:read:
Xbox 360 PRO 6OGb Bundle Call of Duty 5
Data di lancio: 14/11/2008
Contenuto della confezione Xbox 360 console
•Console Xbox 360 con uscita HDMI
•Videogioco Call of Duty 5 Xbox 360
•1 controller wireless
•Hard Drive 60 GB
•1 cavo component AV ad alta definizione, adattatore SCART
•Cavo di rete
•Cuffia/microfono
Xbox 360 PRO 6OGb Bundle Gears of War 2
Data di lancio: 07/11/2008
•Videogioco Gears of War 2
•1 controller wireless
•Hard Drive 60 GB
•Cavo di rete
•Cuffia/microfono
Xbox 360 PRO 6OGb Bundle James Bond
Data di lancio: 07/11/2008
•Videogioco 007 Quantum of Solace
•1 controller wireless
•Hard Drive 60 GB
•Cavo di rete
•Cuffia/microfono
Xbox 360 PRO 6OGb Bundle ProEvolutionSoccer 9
Data di lancio: 24/10/2008
•Videogioco Pro Evolution Soccer 2009
•1 controller wireless
•Hard Drive 60 GB
•Cavo di rete
•Cuffia/microfono
1. XBOX ARCADE + SEGA SUPERSTAR TENNIS
2. XBOX 60GB + LEGO INDIANA + KUNG FU PANDA
3. XBOX ELITE + LEGO INDIANA + KUNG FU PANDA
Fonte: http://it.videogames.games.yahoo.com/x360/notizie/una-serie-di-b4f0a9.html
Interessante quello con GoW2 :D
Se dovessi comprarla prenderei quello... :D
Ultrastito
09-10-2008, 10:18
Molto interessante...
I prezzi non saranno piu o meno tutti uguali tra un bundle e l altro??
Vi diro che ultimamente per i giochi di calcio, sono atratto piu da FIFA che PES... Dopo la scorsa edizione di FIFA...
miciopazzo198x
09-10-2008, 11:52
Molto interessante...
I prezzi non saranno piu o meno tutti uguali tra un bundle e l altro??
Vi diro che ultimamente per i giochi di calcio, sono atratto piu da FIFA che PES... Dopo la scorsa edizione di FIFA...
Si, le pro dovrebbero avere tutto lo stesso prezzo indipendentemente dal gioco.
Su un sito inglese costa 210£ (270€) il bundle PRO + FIFA 09 ma è scontato a 180£ (230€).
Quindi credo che da noi il prezzo sia quello.... 269€ :D
Quindi credo che da noi il prezzo sia quello.... 269€ :D
Se fosse quello mi mangio il cxxxxxxx l'ho presa una settimana fa.
miciopazzo198x
09-10-2008, 12:15
Sarà per forza così.... se la console costa 230 non posso farti pagare il gioco più di 40€, altrimenti che bundle è?
Costa 55€ su play :doh:
Sarà per forza così.... se la console costa 230 non posso farti pagare il gioco più di 40€, altrimenti che bundle è?
Costa 55€ su play :doh:
linka un po in pvt!
miciopazzo198x
09-10-2008, 12:20
linka un po in pvt!
Cosa??:fagiano:
Cosa??:fagiano:
ndo costa 55 euri.
edit: trovato, ma è sicuro che è italiano?
miciopazzo198x
09-10-2008, 13:39
ndo costa 55 euri.
edit: trovato, ma è sicuro che è italiano?
No, non è italiano.
Comunque per dubbi e domande c'è il thread degli acquisti online su siti stranieri :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798&page=85
Molti altri sono multilingua e qualche volta le offerte sono buone :D
No, non è italiano.
Comunque per dubbi e domande c'è il thread degli acquisti online su siti stranieri :D
Molti altri sono multilingua e qualche volta le offerte sono buone :D
Non lo sapevo grazie
alfredoqu
09-10-2008, 13:57
E' ufficiale a quanto pare..:D
e verrà 249. euro!!
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/360pes.mspx
a questo punto aspetto! :D
disponibile dal 24 ottobre! :sofico:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mannagg a capa mi, Mannaggia la mia testa, potevo aspettare
alfredoqu
09-10-2008, 14:28
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mannagg a capa mi, Mannaggia la mia testa, potevo aspettare
stai su dai.. pensa al fatto che giocherai con 20 giorni di anticipo rispetto a gli altri..
miciopazzo198x
09-10-2008, 14:53
Caspita che buon prezzo! Solo 10€ in più rispetto al prezzo della console?????
Trovare questi bundle sarà impossibile!
Evidentemente devono togliersi le Falcon dal magazzino :D
Comunque sullo stesso sito è confermato il bundle con GoW2
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/360gow2.mspx
e con James Bond
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/360jb.mspx
stai su dai.. pensa al fatto che giocherai con 20 giorni di anticipo rispetto a gli altri..
fai 10, aspetto di vedere come è il live di pes09, se è una ciofeca allora sta li nello scaffale.
miciopazzo198x
09-10-2008, 15:03
fai 10, aspetto di vedere come è il live di pes09, se è una ciofeca allora sta li nello scaffale.
In realtà 8 se è vero che esce il 16 :D :stordita:
In realtà 8 se è vero che esce il 16 :D :stordita:
Va beh, ho sgarrato di due giorni......sono indeciso se prendere appunto fifa o questo pes2009.....Fifa ho la demo e devo dire che è bellissimo ma pes quest'anno devi farsi perdonare. aspettero.
edit: ma si possono passare "gli amici" del live da una gamertag ad un altra
mi spiego: usufruisco dei tre mesi gratis del live con tre accounts diversi. ora sul mio primo account che tutt'ora uso ci sono tutti gli amici, non vorrei perderli quindi vorrei delucidazioni se si possono trasferire su di un altro gamertag automaticamente senza aggiungerli uno per uno.
un bordello per spiegare, due minuti per capire.
PhantomPhoenix
09-10-2008, 15:32
Ragazzi sapete se nell'offerta del gamerush per il wii + smash bros brawl a 229€ è compreso anche wii sports?
L' Xbox360 Pro 60Gb mi ha fatto tanto gola ma... come sono contento di aver resistito alla tentazione!
Adesso mi manca solo di trovare una Elite Jasper e poi forse ho fatto l'acquisto dell'anno! Ho aspettato tanto e quindi aspetto una Elite Jasper! :D
L' Xbox360 Pro 60Gb mi ha fatto tanto gola ma... come sono contento di aver resistito alla tentazione!
Adesso mi manca solo di trovare una Elite Jasper e poi forse ho fatto l'acquisto dell'anno! Ho aspettato tanto e quindi aspetto una Elite Jasper! :D
Lo fai apposta? Infilzi il coltello nella piaga anche tu:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
alfredoqu
09-10-2008, 18:21
Lo fai apposta? Infilzi il coltello nella piaga anche tu:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:Prrr:
ma non ci pensare e goditi la tua 360!
;)
Bhe come giochi con la jasper giochi anche con la falcon, con la zephir...
Capisco il discorso relativo al prezzo.
miciopazzo198x
09-10-2008, 20:04
Ragazzi sapete se nell'offerta del gamerush per il wii + smash bros brawl a 229€ è compreso anche wii sports?
Forse hai sbagliato thread :D
RoBeRtO_93
09-10-2008, 20:25
Forse hai sbagliato thread :D
forse.... :asd:
Ragazzi sapete se le versioni in vendita ora della PS3 hanno il processo produttivo ridotto rispetto all'uscita?
E per la Xbox360?
Grazie mille :D
Ragazzi sapete se le versioni in vendita ora della PS3 hanno il processo produttivo ridotto rispetto all'uscita?
Sì, 65nm per il Cell. Mi sembrava di aver letto che dopo un certo lotto si era abbassato anche il processo della parte grafica ma non ricordo bene.
E per la Xbox360?
Idem. In giro ora si trovano le Falcon, spero di ricordare bene, 65nm per la gpu. Tra poco si troveranno anche le nuove con entrambi i processori a 65nm.
ma mai, ci mancava solo la malizia....
Visto che ad ogni console acquistata ha contribiuto in money mio frat, adesso al bivio tra Xbox360 e Ps3, lui ha deciso di non contribuire per la X ma solo per la Ps3 e solo quando uscirà il gioco completo di Gran Turismo 5.
Per concludere, acquistare una Elite + un gioco + il Wireless Pack diventa impegnativo, non trovate?
;)
Ragazzi ma qualche bella offerta per la PS3 non c'è??? Devo fare un regalo di laurea e il destinatario vuole solo lei....Ho a disposizione una PS2 da rottamare volendo...
La versione consigliata è quella da 80GB presumo...
torgianf
10-10-2008, 10:14
Ragazzi ma qualche bella offerta per la PS3 non c'è??? Devo fare un regalo di laurea e il destinatario vuole solo lei....Ho a disposizione una PS2 da rottamare volendo...
al mediaworld 419€ con assassin creed e 2 dualshock 3
C'era pure da Trony a 359€ ma non so se sia finita o meno. C'era un thread in Console.
torgianf
10-10-2008, 21:12
qualcuno sa se sulla ps3 si possono trasferire i salvataggi da chiavetta usb a hard disk?
sulla 360 si può fare la stessa cosa?
grazie
su ps3 si, su 360 no. troppo facile giocare coi save di gamefaqs :asd:
VILLO1988
10-10-2008, 23:24
In alternativa da gamestop a 299 se dai dentro la vecchia ps2 + 5 giochi + 1 memory card!
ottima, se ti vuoi disfare della vecchia console e prendere quella nuova,però la versione di gamestop non ha giochi all'interno anche se ha 80gb,(anche se puoi prenderli in versione replay) e i giochi della ps2 che dai dentro devono essere abbanstanza recenti!
torgianf
11-10-2008, 20:34
ok, quindi sulla ps3 posso trasferire i savagame. sulla 360 i savegame non si possono trasferire in nessun modo?
ringraziando dio no, non si possono trasferire i save sul 360
VILLO1988
12-10-2008, 01:18
Ok grazie delle info.
come mia curiosità, su tv crt non hd (a 576), rende meglio una 360 o una ps3 o rendono allo stesso modo?
nella scatola della console, forniscono il cavo composito con spinotti in plastica tipo ps1 o forniscono questo:
http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49403/Cavo-AV/
?
ciao
da quello che so che però non possiedo una ps3,all'interno si trova il classico cavo av,e se vuoi dopo ti puoi comprare il cavo per l'hd..
Una cosa che però non capisco,è come mai non ci sia direttamente il secondo cavo,ma l'av,visto che è una console che è praticamente stata studiata per funzionare al meglio in hd.Chiunque conosco(che la possiede),tutti lamentano che su classico tv non hd, la ps3 fa "cagare"..
La differenza poi è così palese?o se è uno logo comune??
Se avete qualche video me lo postate,anche via pvt!!
torgianf
12-10-2008, 10:48
grazie, quindi su un crt mi consigliate una 360 rispetto a una ps3?
il problema che ho con la 360 è che non posso trasferire i savegame scaricati da internet. sapete se che qualche adattatore per la memory o per l'hd che permette di trasferire i savegame?
cmq a riguardo del cavo volevo sapere se il composito che danno con la ps3 è questo:
http://it.playstation.com/ps3/hardwa...49403/Cavo-AV/
con i finali placcati o è simile a quello della ps1 tipo questo:
http://www.wireshop.it/img_prod/Supplier_7/Small/ps2rca.gif
grazie ancora ciao
i savegame non c'e' modo di prenderli da internet e trasferirli su 360, e ci mancherebbe pure visto che l'esperienza di gioco e' legata a doppio filo con gli achievements. per l'altra domanda la risposta e' lascia perdere, entrambe sono studiate per uscire su una tv hd, su una tv standard hanno poco senso
i savegame non c'e' modo di prenderli da internet e trasferirli su 360, e ci mancherebbe pure visto che l'esperienza di gioco e' legata a doppio filo con gli achievements. per l'altra domanda la risposta e' lascia perdere, entrambe sono studiate per uscire su una tv hd, su una tv standard hanno poco senso
ne so qualcosa, la differenza si nota ma ad alcuni giochi sembra giocare alla vecchia xbox.
scusate non so se è la sezione giusta....cmq volevo consiglio tra need for speed undercover...e il nuovo midnignt!!
scusate non so se è la sezione giusta....cmq volevo consiglio tra need for speed undercover...e il nuovo midnignt!!
come facciamo a dirtelo visto che non sono ancora usciti? :mbe:
Buongiorno ragazzi...tutte le volte che ho chiesto delucidazioni su questo forum mi sono trovato benissimo...ecco perchè mi affido a voi. Anche se ho pochi soldini da spendere, sto pensando seriamente di comprare una consolle. Io attualmente posseggo un pc e mi trovo molto bene, pero' come ho già letto in altri commenti di questa discussione, il pc ha bisogno di troppe cure ed ho le palle piene di dover spendere euri su euri a cadenze semestrali per poter giocare decentemente.
Ho letto le ultime 20 pagine di commenti e devo dire che nonostante sia un fan play accanito, l'xbox360 mi pare superiore, prima di tutto per l'online, premettendo che giocherei quasi prettamente in tale modalità. Inoltre un fattore che tengo a sottolineare e che mi pare di non avre letto nei numerosi commenti (poi magari prendo una sola) è che l'xbox360 ha quasi tutti i giochi sviluppati per i full HD (1080) mentre i giochi ps3 continuano ad uscire per il 90% in HD senza veder tranne qualche sporadico caso il full HD. Magari la differenza è minima, ma credo ci sia.
Cmq la domanda che volevo farvi è la seguente, ho intenzione di mettere il televisore lcd sopra la scrivania del computer e fare un'operazione di questo genere. Mettere l'xbo360 anch'esso sulla scrivania, vicino al modem ethernet e sfruttare quindi la connessione sia su pc che su xbox, senza mettere eventuali modem wirless. Questo è possibile farlo oppure è solo un mio sogno? Non sono molto esperto in materia, ma il primo dubbio che mi è venuto è il seguente : se la linea adsl è già collegata al pc, come faccio ad attaccarla all'xbox? non credo che un modem ethernet supporti 2 collegamenti a 2 componenti hardware (pc e xbox) differenti. Sbaglio o è proprio cosi'? Grazie mille per le risposte e la disponibilità. ciau:)
Buongiorno ragazzi...tutte le volte che ho chiesto delucidazioni su questo forum mi sono trovato benissimo...ecco perchè mi affido a voi. Anche se ho pochi soldini da spendere, sto pensando seriamente di comprare una consolle. Io attualmente posseggo un pc e mi trovo molto bene, pero' come ho già letto in altri commenti di questa discussione, il pc ha bisogno di troppe cure ed ho le palle piene di dover spendere euri su euri a cadenze semestrali per poter giocare decentemente.
Ho letto le ultime 20 pagine di commenti e devo dire che nonostante sia un fan play accanito, l'xbox360 mi pare superiore, prima di tutto per l'online, premettendo che giocherei quasi prettamente in tale modalità. Inoltre un fattore che tengo a sottolineare e che mi pare di non avre letto nei numerosi commenti (poi magari prendo una sola) è che l'xbox360 ha quasi tutti i giochi sviluppati per i full HD (1080) mentre i giochi ps3 continuano ad uscire per il 90% in HD senza veder tranne qualche sporadico caso il full HD. Magari la differenza è minima, ma credo ci sia.
Cmq la domanda che volevo farvi è la seguente, ho intenzione di mettere il televisore lcd dove c'è la scrivania col computer e fare un'operazione di questo genere. Mettere l'xbo360 anch'esso sulla scrivania, vicino al modem ethernet e sfruttare quindi la connessione sia su pc che su xbox, senza mettere eventuali modem wirless. Questo è possibile farlo oppure è solo un mio sogno? Non sono molto esperto in materia, ma il primo dubbio che mi è venuto è il seguente : se la linea adsl è già collegata al pc, come faccio ad attaccarla all'xbox? non credo che un modem ethernet supporti 2 collegamenti a 2 componenti hardware (pc e xbox) differenti. Sbaglio o è proprio cosi'? Grazie mille per le risposte e la disponibilità. ciau:)
allora andiamo in ordine:
- 360 è meglio se ti interessa solo giocare in hd
- quasi tutti i giochi sia 360 che ps3 sono in 720p, quindi pochissime differenze nei multipiatta
- per l'adsl puoi comprarti un router (non per forza wi fi) oppure alcuni modem lo possono diventare con dei firmware patchati, in quel caso ti basta comprare uno switch
VILLO1988
12-10-2008, 13:00
allora andiamo in ordine:
- 360 è meglio se ti interessa solo giocare in hd
- quasi tutti i giochi sia 360 che ps3 sono in 720p, quindi pochissime differenze nei multipiatta
- per l'adsl puoi comprarti un router (non per forza wi fi) oppure alcuni modem lo possono diventare con dei firmware patchati, in quel caso ti basta comprare uno switch
Scusa non so se rientra molto nell'argomento,ma nel mio caso che ho la ps2,funziona esattamente così:
-Il router(anche se è wi-fi ha solo una porta ethernet) manda la connessione al pc
-Dal pc parte un secondo cavo ethernet che va alla ps2 che condivide la connessione col pc.
E poi molti router hanno più d'una porta ethernet e, così potrebbe risolvere ugualmente anche senza usare il wi-fi,se è il cavo che preferisce!
VILLO1988
12-10-2008, 13:02
ne so qualcosa, la differenza si nota ma ad alcuni giochi sembra giocare alla vecchia xbox.
Scusa ma allora la differenza tra giocare in SD e giocare in HD è davvero così enorme??
O per un annetto si potrebbe anche sopportare come soluzione temporanea...
Scusa ma allora la differenza tra giocare in SD e giocare in HD è davvero così enorme??
c'è l'ho da una settimana quasi due e mi so stufato del crt.
Scusa non so se rientra molto nell'argomento,ma nel mio caso che ho la ps2,funziona esattamente così:
-Il router(anche se è wi-fi ha solo una porta ethernet) manda la connessione al pc
-Dal pc parte un secondo cavo ethernet che va alla ps2 che condivide la connessione col pc.
E poi molti router hanno più d'una porta ethernet e, così potrebbe risolvere ugualmente anche senza usare il wi-fi,se è il cavo che preferisce!
e io che ho detto? per risparmiare su un router wi-fi ne può prendere uno normale. io ad esempio ne ho uno non wi-fi con una sola porta ethernet e per questo ho fovuto comprare uno switch. ma se il suo modem tramite aggiornamento firmware può diventare router (come i d-link) gli basta solo acquistare uno switch sui 20 euro.
si, è enorme.
MauroGerman
12-10-2008, 13:26
il gioco saint's row (x360) è inglese con i sottotitoli italiani?
o l'audio è ita ?
il gioco saint's row (x360) è inglese con i sottotitoli italiani?
o l'audio è ita ?
hai sbagliato thread
MauroGerman
12-10-2008, 13:31
hai sbagliato thread
perchè?
perchè?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
se i giochi rendono allo stesso modo su tv crt, mi consigliate 360 o ps3 visto che mi piacciono giochi di calcio e guida d'auto?
bè se non ti interessano i blue ray (è ciò che presumo visto che giochi su un crt) ti consiglio la 360
bè se non ti interessano i blue ray (è ciò che presumo visto che giochi su un crt) ti consiglio la 360
Ma anche se ti gli interessano, ne fa a meno rispetto ad un maggior divertimento con la xbox360 che come on-line è fenomenale.
miciopazzo198x
12-10-2008, 15:33
Che poi pian piano questi lettori br stanno scendendo di prezzo.
In pratica con 190€+230€ hai xbox e lettore br a parte :asd:
Che poi pian piano questi lettori br stanno scendendo di prezzo.
In pratica con 190€+230€ hai xbox e lettore br a parte :asd:
420 quasi quanto una ps3 hehe
miciopazzo198x
12-10-2008, 16:07
Eh si. Il Samsung lettore br costa 190. La console senza HD 180€ quindi anche meno.
Con gioco e hard disk fanno 440€ :D
Eh si. Il Samsung lettore br costa 190. La console senza HD 180€ quindi anche meno.
Con gioco e hard disk fanno 440€ :D
come diciamo a Napoli "Sparagnn e cumparisc" (Risparmi e fai bella figura)
Ma anche se ti gli interessano, ne fa a meno rispetto ad un maggior divertimento con la xbox360 che come on-line è fenomenale.
Ma che consiglio è?? :asd:
Se vuole giocare e avere un lettore BD tanto vale prendersi una ps3 (2 in 1) :stordita:
Se vuole giocare e avere un lettore BD tanto vale prendersi una ps3 (2 in 1) :stordita:
dai era per farlo venire dallo (mia) nostra sponda (xbox, preciso non si sa mai):D :D
bè giocando su un CRT non penso gli interessi :stordita:
dai era per farlo venire dallo (mia) nostra sponda (xbox, preciso non si sa mai):D :D
i consigli però devono essere oggettivi :rolleyes:
bè giocando su un CRT non penso gli interessino :stordita:
Si lo so, tra l'altro non lo ha neanche nominato il Blue Ray quindi non credo gli interessi.
Rispondevo solo al post di sassi che ho quotato.
Si lo so, tra l'altro non lo ha neanche nominato il Blue Ray quindi non credo gli interessi.
Rispondevo solo al post di sassi che ho quotato.
;)
bè giocando su un CRT non penso gli interessi :stordita:
i consigli però devono essere oggettivi :rolleyes:
dai che scherzavo, penso che si era capito.
Certo che giocare in CRT (come sto a fa io) snatura la vera potenza delle console......
Poi c'è a chi piace il live, a chi piace il blue....a chi piace trom.....:D
Se davvero non è interessato al blueray consiglio l'xbox per quanto concerne, sotto l'aspetto "divertimento" con il live ovviamente da piu......(per mie esperienze di questi giorni, ho nghiappato certi tipi/e)
ok quindi voi mi consigliate una 360. io ero attratto maggiormente dalla ps3 anche per la possibilità linux della ps3.
sulla 360 c'è qualche possibilità homebrew o altro sistema operativo?
sulla ps3 oltre a linux che sistema operativo si può installare? c'è qualche homebrew per la ps3?
installando linux sulla ps3 si possono utilizzare i giochi per pc?
sapete qualche link o sito dove mostrano bene la dashboard della ps3?
Grazie ciao
nessu hombrew per ora per quanto concerne la xbox360 per il resto do parola agli altri
torgianf
12-10-2008, 17:37
ok quindi voi mi consigliate una 360. io ero attratto maggiormente dalla ps3 anche per la possibilità linux della ps3.
sulla 360 c'è qualche possibilità homebrew o altro sistema operativo?
sono console per videogiochi, linux su ps3 e' fortemente limitato da vari fattori, e su 360 non va nessun os alternativo
sulla ps3 oltre a linux che sistema operativo si può installare? c'è qualche homebrew per la ps3?
solo linux
installando linux sulla ps3 si possono utilizzare i giochi per pc?
assolutamente no
sapete qualche link o sito dove mostrano bene la dashboard della ps3?
Grazie ciao
su youtube ne trovi quanti ne vuoi
Grazie per le risposte ragazzi, cmq ho scoperto che mia sorella ha un router wirless, quindi da questo punto di vista ho risolto i problemi. Volevo solo farvi due domanda veramente veramente da nabbo..purtroppo è solo da qualche giorno che mi interesso di consolle di nuova generazione.
La prima è la seguente : Se prendo l'xbox in fatto di giochi cosa mi perdo su ps3? Mi pare di aver capito che come esclusive sony sicuramente c'è metal gear e gran turismo...ho perso qualcosa?
Idem dall'altro lato, se prendo una play3 cosa perdo dell'xbox? anche qui dalle mie scarse info mi pare di aver capito che gear of war sia solo su xbox (gioco da sbavo) poi non so altro.
Ad es. resident evil 5 è su tutte e due?
Altra domanda connessa a questa è la seguente, c'è da aspettarsi un miglioramento grafico dei giochi sviluppati dalla play 3 e quindi una conseguente "arrivo" da parte di quelli xbox oppure andranno avanti cosi fino alle consolle di prox generazione, sfornando titoli dal punto di vista del comparto grafico + o - equivalenti?
Infine ultima domanda è la seguente : Io arrivo da anni e anni di pc e l'ultima consolle che ho avuto per pochi mesi è stata la play2, cosa mi posso aspettare da una consolle? un salto di qualità o rimarro' deluso. Premetto di aver visto PURE su xbox360 e francamente sarei stato ore ed ore a giocare.
Grazie raga per le risp. :D
Per farle breve per quanto riguarda i giochi parecchie esclusive Sony ora stanno approdando anche su xbox, tekken 6 docet
Per quanto riguarda l'aspetto grafica, beh le console si equivalgono, in pochi giochi però la differenza si nota (da come ho visto in alcuni video)
Ho visto un titolo di corse non ricordo il nome (mx qualcosa vs atv mi pare)
dove la grafica era nettamente migliore su xbox360 che su ps3 questo grazie anche agli strumenti che la microsoft mette a disposizione degli sviluppatori. MA NON SEMPRE è COSI
[gia so che questo punto potrebbe creare commenti discordanti dal mio, ma go visto la differenza in prima persona, ED HO SPECIFICATO CHE NON SEMPRE è COSI]
Per me la differenza cmq non è chissà quale. i titoli su entrambi le console graficamente ripeto il piu delle volte si equivalgono tranne rari casi
Non perdi niente in quanto a pc, anzi.....
Cut.....
Per quanto riguarda le esclusive
PS3:
-Resistance 1 e 2
-Motorstorm 1 e 2
-Uncharted 1 e 2
-Heavenly sword
-Ratchet & Clank
-Metal Gear Solid 4
-LittleBigPlanet
-KillZone 2
-Heavy Rain
-GT5
-Wipeout HD
-God Of War 3
-ecc...
360:
-Halo 3
-PGR 3 e 4
-Gears Of War 1 e 2
-Mass Effect
-Sei/Sette Jrpg
-Ninja Gaiden 2
-Splinter Cell: Conviction
-Alan Wake
-Forza Motorsport 2
-ecc...
Se alcune non le conosci, puoi guardare i video qui (http://www.gametrailers.com/) ....tanto per farti un'idea.
torgianf
12-10-2008, 18:19
si le due console si equivalgono, però da quello che ho sentito la 360 è più rumorosa della ps3. qualcuno sa se è vero questo?
360 e' piu' rumorosa di ps3. piu' che altro e' il lettore che fa casino, cosa che col prossimo aggiornamento in uscita a novembre si ridurra' considerevolmente
si le due console si equivalgono, però da quello che ho sentito la 360 è più rumorosa della ps3. qualcuno sa se è vero questo?
verissimo :D
però devi anche contare che da novembre sarà possibile installare i giochi su hdd anche su 360 quindi verrà eliminato (per una buona parte degli utenti) il problema del rumore...
ovviamente quelli che hanno un'arcade :ciapet:
ovviamente quelli che hanno un'arcade :ciapet:
.......c'è sempre l' HARD DISK
.......c'è sempre l' HARD DISK
si.. da pagare ;)
si.. da pagare ;)
purtroppo ora si, serve sempre, gli avatar pesano 256mb (con la nuova dash 21 misurini :D :D ) appunto come il totale della memory che parecchi che posseggono la arcade hanno acquistato.
torgianf
12-10-2008, 19:24
Sì quando si potranno installare i giochi su hd si avrà meno rumore. la ps3 è meno rumorosa, ma penso che anche lei come la 360 quando legge i dvd dei giochi faccia un po' di rumore?
per la versione della 360 visto che l'hd adesso è d'obbligo è meglio una pro o una elite?
ps3 e' molto silenziosa, la senti solo quando partono le ventole a step 3, li il ronzio se hai il livello sonoro basso e' molto fastidioso
MauroGerman
12-10-2008, 19:28
ma scalda tantissimo la xbox... non ci avevo mai fatto caso :confused:
ma scalda tantissimo la xbox... non ci avevo mai fatto caso :confused:
Guarda quest'estate scaldava pure la PS3. Io le ho entrambe in una stanza che quando fuori fa caldo diventa molto calda. Scaldano entrambe.
MauroGerman
12-10-2008, 19:56
Guarda quest'estate scaldava pure la PS3. Io le ho entrambe in una stanza che quando fuori fa caldo diventa molto calda. Scaldano entrambe.
oggi per caso (stavo mettendo il cavo lan e la console era accesa da 20 minuti) da dietro usciva tantissimo calore.
la tengo sopra una scrivania di legno in posizione orizzontale...sarà forse perchè non riesce bene a circolare l'aria??
torgianf
12-10-2008, 20:00
oggi per caso (stavo mettendo il cavo lan e la console era accesa da 20 minuti) da dietro usciva tantissimo calore.
la tengo sopra una scrivania di legno in posizione orizzontale...sarà forse perchè non riesce bene a circolare l'aria??
il calore prodotto dai circuiti interni in qualche modo bisogna farlo uscire, e non ci crederai mai, ma esce proprio da dietro grazie alle ventole. che roba fantascientifica eh :D
MauroGerman
12-10-2008, 20:15
ok quindi scaldano tutte e due parecchio. meglio tenerle in verticale o in orizzontale?
la mia scalda molto tenuta in orizzontale su un tavolo.
MauroGerman
12-10-2008, 21:01
Quindi la ps3 scalda meno se messa in verticale?
guarda io sto parlando della xbox ;)
miciopazzo198x
12-10-2008, 22:13
Voi comprereste una console invece di un'altra perchè scalda meno? :confused:
O è semplice curiosità? :D
dipende se devo cucinarci qualcosa sopra...
:asd:
dipende se devo cucinarci qualcosa sopra...
:asd:
che bell'avatar che hai.....comunque per le uova meglio la x360
VILLO1988
12-10-2008, 23:46
e io che ho detto? per risparmiare su un router wi-fi ne può prendere uno normale. io ad esempio ne ho uno non wi-fi con una sola porta ethernet e per questo ho fovuto comprare uno switch. ma se il suo modem tramite aggiornamento firmware può diventare router (come i d-link) gli basta solo acquistare uno switch sui 20 euro.
Ah scusa non avevo letto bene..
bè rimane che o usi il wi-fi o fai così non ci sono poi molte soluzioni..
per il router vedendo i prezzi,secondo me vale la pena prenderlo wi-fi considerando che può sempre servire questo tipo di connessione(anche solo per il cellulare) e che la differenza tra i 2 tipi non è enorme.
si, è enorme.
Non è che avresti qualche video che mostra la differenza tra i 2 formati giocando alla ps3?
Ho dato un occhiata a youtube e devo dire che questo tipo di dimostrazioni non mi convincono..
OFF TOPIC:ma mettendo un tv hd,non si penalizza la visione della tv normale?ho sentito che molti così hanno un immagine sgranata..
Ah scusa non avevo letto bene..
OFF TOPIC:ma mettendo un tv hd,non si penalizza la visione della tv normale?ho sentito che molti così hanno un immagine sgranata..
per i canali che trasmettono a basso bitrate (sportitalia ecc sul dtt)
Assolutamente no, non è un parametro da considerare.
Maverick18
13-10-2008, 10:15
Certo che no, anche se quest'estate per tenere accesa l'X360 dovevo tenere acceso anche il condizionatore. : P
Reputo molto più importante il fattore rumorosità, ma anche in questo caso sono sempre i giochi a farmi decidere per una o l'altra console.
No, perchè cmq se succede qualcosa c'è la garanzia...al massimo, parlando della Xbox 360, cercherei di prendere una Falcon che scalda meno ed è più affidabile (cmq io ho una non Falcon...). ;)
miciopazzo198x
13-10-2008, 12:55
Ogni tanto lo richiedo :asd: : novità sulla Jasper? :doh:
Non ho trovato informazioni rilevanti cercando su google!
Un'altra cosa: ho letto (qui?) che con la nuova revisione il lettore sarà meno rumoroso :mbe: perchè?
Ogni tanto lo richiedo :asd: : novità sulla Jasper? :doh:
Non ho trovato informazioni rilevanti cercando su google!
Un'altra cosa: ho letto (qui?) che con la nuova revisione il lettore sarà meno rumoroso :mbe: perchè?
i giochi si salveranno su hdd riducendo quindi il rumore del lettore.
Ma l'HDD da 60Gb della 360 lo vendono già a parte?? O c'è solo quello da 20Gb??
miciopazzo198x
13-10-2008, 13:02
i giochi si salveranno su hdd riducendo quindi il rumore del lettore.
Ah ecco :D
Dovrebbe esserci anche a parte.
torgianf
13-10-2008, 13:18
arriva l' 11 novembre assieme alla nuova dash. 79€ con cuffie wired e 3 mesi live
arriva l' 11 novembre assieme alla nuova dash. 79€ con cuffie wired e 3 mesi live
beh bruscolini.
miciopazzo198x
13-10-2008, 13:20
Ma l'hard disk si può mettere in una Arcade?
Maverick18
13-10-2008, 13:21
Ma l'hard disk si può mettere in una Arcade?
Sì, ed anche in maniera molto semplice dato che è esterno.
miciopazzo198x
13-10-2008, 13:22
Sì, ed anche in maniera molto semplice dato che è esterno.
E anche su questi esterni si potranno installare i giochi? :mbe:
(ma nelle PRO l'HD è sempre esterno???????)
Maverick18
13-10-2008, 13:24
Son tutti esterni, e funzionano tutti allo stesso modo.
torgianf
13-10-2008, 13:25
sono identici, e non sono esterni per come li intendi tu, ma vanno agganciati sul lato sinistro della console
miciopazzo198x
13-10-2008, 16:22
Ok, grazie. Sempre qui leggevo di HD esterni collegati con USB. Con quelli che ci si fa? :confused:
Ok, grazie. Sempre qui leggevo di HD esterni collegati con USB. Con quelli che ci si fa? :confused:
Probabilmente foto/musica e film.
adynaton
13-10-2008, 18:56
beh bruscolini.
Scusa, 239-179 60
In pratica ti compri l'Arcade e con 19 euro hai la memory card da 256 (sempre utile) con giochini dell'Arcade annessi e 3 mesi di xboxlive gold in più; non mi pare svantaggioso, tutto sommato...
miciopazzo198x
13-10-2008, 19:05
Scusa, 239-179 60
In pratica ti compri l'Arcade e con 19 euro hai la memory card da 256 (sempre utile) con giochini dell'Arcade annessi e 3 mesi di xboxlive gold in più; non mi pare svantaggioso, tutto sommato...
Si ma l'hard disk costa 80 e arrivi a 260€. A quel punto ti compri un bundle e tanti saluti a pac man & co. dell'arcade :D
Quei 5 giochini e 3 mesi di live e la memory per avere in cambio un gioco da 70€ (GoW2 ad esempio).
Cioè:
Arcade+HD= Console, HD 60, giochini arcade, live 3 mesi, memory unit, cuffie con cavo.
Pro in bundle= COnsole, hd 60, gioco serio da 70€, live 1 mese, cuffie con cavo.
Io sceglierei il bundle :D
Si ma l'hard disk costa 80 e arrivi a 260€. A quel punto ti compri un bundle e tanti saluti a pac man & co. dell'arcade :D
Quei 5 giochini e 3 mesi di live e la memory per avere in cambio un gioco da 70€ (GoW2 ad esempio).
Cioè:
Arcade+HD= Console, HD 60, giochini arcade, live 3 mesi, memory unit, cuffie con cavo.
Pro in bundle= COnsole, hd 60, gioco serio da 70€, live 1 mese, cuffie con cavo.
Ancora non la compri?:rolleyes:
adynaton
13-10-2008, 19:15
Cioè:
Guarda che infatti ho scritto "con 19 euro", lo so che viene a costare un po' di più. Ma la memory può essere utile se vai a casa di amici, è sempre una cosa in più. E hai un totale di 3 mesi in più di live.
PS: esistono anche i bundle arcade... Comunque se i Bundle pro non hanno prezzi maggiorati sono con te.
miciopazzo198x
13-10-2008, 20:09
Guarda che infatti ho scritto "con 19 euro", lo so che viene a costare un po' di più. Ma la memory può essere utile se vai a casa di amici, è sempre una cosa in più. E hai un totale di 3 mesi in più di live.
PS: esistono anche i bundle arcade... Comunque se i Bundle pro non hanno prezzi maggiorati sono con te.
Si, certo... se a uno non interessa il gioco in bundle può preferire quella soluzione.
Però con 250€ prendi Xbox, Hard Disk, gioco nuovissimo, cuffie. Con 58€ (totale 308€) prendi anche 3 mesi di live (18€) e una memory da 512 (40€).
Nel caso dell'arcade si prende: console + pacchetto hd (HD, Cuffie + 3 mesi live) @ 260€. E dopo se vuoi GoW2 (cito lui perchè piu' interessante) devi aggiungere almeno 60€ arrivando a 320€.
Insomma, per me resta migliore l'idea di prendere un bundle e una memory se serve, a parte :D
Il prezzo dei bundle è confermato sul sito MS: 249€ (Fifa, PES, GoW2, James Bond, CoD5). Il bundle Arcade non so quanto venga...
mcgyver2005
13-10-2008, 20:11
ragazzi mi sono letto una decina di pagine (nonchè quella iniziale che però credo riporti confezioni di qualche anno fa e prezzi non aggiornati):
mettiamo caso che decida di comprarmi una XBOX360
non dovrei giocarci mille ore alla settimana, solo ogni tanto, magari quando viene a casa qualche amico, vederci qualche dvd eventualmente e poco altro
che modello dovrei comprare? avevo qualche giorno fa un volantino che recita
XBOX 360 ARCADE 159 euro
come prezzo mi sembra buono ma il discorso è, cosa hanno in più le altre??
vedo sul sito di mediamondo che con la pro avrei anche 2 giochi + hard disk da 60 giga
è utile l'hard disk? cosa ci posso fare?
mi aiutate un po' e mi consigliate?
grazie ciao
Ragazzi, ormai il tempo è maturo a giorni comprero' la mia prima consolle di nuova generazione e grazie ai vostri sapienti consigli ho le idee un po' piu' chiare...purtroppo sono ancora altamente indeciso sulla consolle da prendere, ho visto le varie esclusive ecc....tipo wipeout e GT5 mi attirano da paura, ma anche gear of war 2 mi fa sbavare...il mio collega di lavoro, mi ha detto che se non mi prendo la play3 come lui non mi parla piu' :D ehehehehehe...raga non so proprio che prendere, io giochero' per il 90% con l'online, e qui a quanto ho capito l'xbox360 la fa da padrone. AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che prendo????????????????????????? Non ditemi devi vedere tu, perchè ho già visto tutto quello che c'era da vedere :D
Cmq il dubbio maggiore sta nel fatto che non riesco a trovare un sito che mi dica le esclusive precise per Xbox360 e ps3...raga vi prego datemi dei link aiutatemi, non so cosa prendere :(
miciopazzo198x
13-10-2008, 20:16
Ecco il nuovo bundle per l'ARCADE con LIPS:
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/consumer/xbox/generale/360bundle.mspx
@199€
Continuo a preferire l'altro bundle... :D
nessuno mi sa dire nulla?
puoi usare cavo HDMI-DVI + convertitore DVI-VGA :D
adynaton
14-10-2008, 00:32
Il prezzo dei bundle è confermato sul sito MS: 249€ (Fifa, PES, GoW2, James Bond, CoD5). Il bundle Arcade non so quanto venga...
Beh, i bundle sono sicuramente più allettanti, il mio discorso era riferito più che altro alla console normale senza giochi aggiuntivi; comunque non mi pare che ci sia il bundle di fifa...
miciopazzo198x
14-10-2008, 00:40
Avevo letto questo anche se, come dici tu, non c'è ufficialità sul sito MS.
Edit: qui http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/6884159/Xbox-360-Premium-Console-with-60GB-HDD-+-FIFA-09/Product.html c'è in vendita ma non ho capito se è un abbinamento fatto dal sito o un bundle vero e proprio dato che questo con PES
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/7738529/Xbox-360-Premium-Console-with-60GB-HDD-+-PES-2009-Pro-Evolution-Soccer/Product.html ha proprio l'immagine della scatola.
miciopazzo198x
14-10-2008, 01:48
Edit
mcgyver2005
14-10-2008, 08:36
allora ho studiato: sono andato sul sito microsoft e ho capito le differenze tra le varie confezioni
tra la Arcade e la 360 normale (non elite) c'è la differenza che la Normale ha in più il cavo COMPONENT AD ALTA DEFINIZIONE e l'hard disk (mentre la arcade non ha cavo VGA nè component e ha solo una memory card da 256 mega), inoltre mi pare non abbia la cuffia la ARCADE.
ora chiedo: utilità dell'hard disk e del cavo COMPONENT?
so che è una domanda da.... però rispondetemi lo stesso vi prego :D :D
grazie
in questo caso il monitor deve supportare l'hdcp?
alcuni hanno connesso la ps3 tramite cavo hdmi-dvi e lo schermo rimane nero.
sapete qualcosa a riguardo? utilizzare una converitore che da component passa a vga è possibile?
Nel caso del DVI ovviamente lo schermo deve supportare l'Hdcp altrimenti non vedi niente.
Niko Bellic
14-10-2008, 09:36
allora ho studiato: sono andato sul sito microsoft e ho capito le differenze tra le varie confezioni
tra la Arcade e la 360 normale (non elite) c'è la differenza che la Normale ha in più il cavo COMPONENT AD ALTA DEFINIZIONE e l'hard disk (mentre la arcade non ha cavo VGA nè component e ha solo una memory card da 256 mega), inoltre mi pare non abbia la cuffia la ARCADE.
ora chiedo: utilità dell'hard disk e del cavo COMPONENT?
so che è una domanda da.... però rispondetemi lo stesso vi prego :D :D
grazie
Hard disk: Scaricare demo e in futuro poter sfruttare l'hard disk per far girare meno il lettore (che fa casino)salvando il gioco o parte del gioco
Component: Per sfruttare l'alta definizione (anche se è un metodo di secondo piano rispetto al VGA e all'HDMI)
mcgyver2005
14-10-2008, 09:57
Hard disk: Scaricare demo e in futuro poter sfruttare l'hard disk per far girare meno il lettore (che fa casino)salvando il gioco o parte del gioco
Component: Per sfruttare l'alta definizione (anche se è un metodo di secondo piano rispetto al VGA e all'HDMI)
OK quindi l'hard disk non serve per salvare anche le partite ma va bene la memory card.. e comunque posso in futuro metterlo ugualmente un hard disk se cambio idea giusto?
grazie mille
ciao
Niko Bellic
14-10-2008, 10:01
OK quindi l'hard disk non serve per salvare anche le partite ma va bene la memory card.. e comunque posso in futuro metterlo ugualmente un hard disk se cambio idea giusto?
grazie mille
ciao
ovviamente puoi salvare anche le partite ;).
certo che in futuro potrai metterlo...
ok, se io uso un cavo hdmi-dvi e un adattatore dvi-vga, vedo ugualmente lo scherno nero se il monitor non supporta l'hdcp?
mi serve l'hd fury in questo caso?
Non lo so, non ho mai provato, mi dispiace.
torgianf
14-10-2008, 10:09
ok, se io uso un cavo hdmi-dvi e un adattatore dvi-vga, vedo ugualmente lo scherno nero se il monitor non supporta l'hdcp?
mi serve l'hd fury in questo caso?
se il monitor supporta il synch on green ( vedi il manuale o manda una mail all'azienda del monitor ) prendi un transcoder vga tipo il vidigi vd-z3, funziona tramite cavo component, costa circa 50€ e la qualita' e' a livelli di un vga nativo. in piu' non hai problemi di hdcp. l'unico limite ovviamente e' che non supporta segnali interlacciati
DFGemini
14-10-2008, 10:24
Ragazzi, ormai il tempo è maturo a giorni comprero' la mia prima consolle di nuova generazione e grazie ai vostri sapienti consigli ho le idee un po' piu' chiare...purtroppo sono ancora altamente indeciso sulla consolle da prendere, ho visto le varie esclusive ecc....tipo wipeout e GT5 mi attirano da paura, ma anche gear of war 2 mi fa sbavare...il mio collega di lavoro, mi ha detto che se non mi prendo la play3 come lui non mi parla piu' :D ehehehehehe...raga non so proprio che prendere, io giochero' per il 90% con l'online, e qui a quanto ho capito l'xbox360 la fa da padrone. AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che prendo????????????????????????? Non ditemi devi vedere tu, perchè ho già visto tutto quello che c'era da vedere :D
Cmq il dubbio maggiore sta nel fatto che non riesco a trovare un sito che mi dica le esclusive precise per Xbox360 e ps3...raga vi prego datemi dei link aiutatemi, non so cosa prendere :(
le esclusive per le due console le trovi in uno dei post evidenziati in questa sezione,conviene far riferimento lì.come tipologia di giochi,le esclusive si differenziano abbastanza,quindi ti consiglio di fare la scelta in base a quello.
l'xbox online ha dei plus in più rispetto al playstation network,però il primo si paga il secondo no.ci tengo a precisare per l'ennesima volta che l'online ps3 non lagga/non crasha/server up non risente quasi mai di problemi se non durante manutenzione(rara) e cmq tutto va rapportato alla vostra linea.sotto il punto di vista del solo gioco,le due versioni online sono di fatto uguali.
valuta anche il prezzo delle due console e in particolare se potrai sfruttare le opzioni che la ps3 offre in più,ad esempio se sai che mai e poi mai vedrai un blue ray,neanche a noleggio,allora la preferenza si sposta più verso l'xbox.inoltre conta che molte esclusive ps3 devono ancora uscire,mentre la maggior parte per xbox sono già disponibile.
è una scelta ardua e lo capisco,ma se si va a vedere le due console si equivalgono e se non si vuol scegliere a casaccio devi guardare a questi piccoli ma influenti fattori.chiedere è abbastanza relativo,perchè c'è chi spinge per sony,chi per microsoft anche dando false informazioni a volte.scegli in base alle esigenze,costi,gamma giochi,esclusive,caratteristiche della console;)
miciopazzo198x
14-10-2008, 10:28
Io non ho nessuna console (ma devo scegliere) però questa storia dei BR non la prendo in considerazione non solo perchè non mi interessano ma anche perchè ormai un lettore per pc costa 80€, da tavolo 180€.
23_Alby23
14-10-2008, 12:39
Io non ho nessuna console (ma devo scegliere) però questa storia dei BR non la prendo in considerazione non solo perchè non mi interessano ma anche perchè ormai un lettore per pc costa 80€, da tavolo 180€.
Per quanto riguarda il pc, il letto e' vero che ha quel costo ma bisogna avere una scheda video adeguata (se non la si ha).
Quanto a quelli da tavolo, quelli da 200 euro non sono validi come la PS3 (e lo dico a malincuore perche' non voglio proprio comprarla, nonostante i BR mi interessano eccome).
VILLO1988
14-10-2008, 13:41
Per quanto riguarda il pc, il letto e' vero che ha quel costo ma bisogna avere una scheda video adeguata (se non la si ha).
Quanto a quelli da tavolo, quelli da 200 euro non sono validi come la PS3 (e lo dico a malincuore perche' non voglio proprio comprarla, nonostante i BR mi interessano eccome).
Perchè non la vuoi comprare?
Scusa per la domanda,ma è a fini di scelta tra le console...
E poi come dici tu stesso,la ps3 è un ottimo lettore Br tant'è vero che molti pensano a prendersi la ps3, solo per usare quella funzione visto che è di marca sony!
E poi purtroppo, è proprio per questo motivo che la console costa così tanto!
ok grazie, quindi anche l'hd fury non va bene per collegare il monitor vga?
cmq il mio monitor è un 17" samsung 4:3, dite che èà conveniente collegare la ps3 a questo monitor o è meglio utilizzarla con la tv anche se crt e non hd?
io consiglio il monitor, per quanto piccolo. parlo per esperienza personale.
miciopazzo198x
14-10-2008, 17:44
Bhe il Sony da tavolo costa 220€ :read:
Quando arriva Natale saranno 200€ :D
io consiglio il monitor, per quanto piccolo. parlo per esperienza personale.
Scusate l'intromissione ma , semplice curiosità , un monitor del genere (http://www.techsoundsystem.com/home.aspx?FID=13&PID=9550&utm_source=kelkoo&utm_medium=cpc&utm_campaign=elettronica&from=kelkoo) potrebbe andar bene? E' Full HD o è solo fuffa?? :confused:
Scusate l'intromissione ma , semplice curiosità , un monitor del genere (http://www.techsoundsystem.com/home.aspx?FID=13&PID=9550&utm_source=kelkoo&utm_medium=cpc&utm_campaign=elettronica&from=kelkoo) potrebbe andar bene? E' Full HD o è solo fuffa?? :confused:
Beh sarebbe un bel prezzo.
edit: è tutto vero, leggi qui cosa dicono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24534601
Ultrastito
14-10-2008, 20:06
Beh sarebbe un bel prezzo.
edit: è tutto vero, leggi qui cosa dicono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24534601
http://benq.it/products/LCD/?product=1050&page=specifications
Si pero il cavo è VGA non HD come i televisori...Qualcuno mi spiega??
Saturnius
16-10-2008, 12:26
Una domanda facile facile....
Vengo dal mondo PC e dopo essermi rotto parecchio di aggiornare la macchina ho deciso che per Natale mi chiappo la XBOX.... :sofico:
Ho visto che è in uscita C&C 3 red Alert di cui sono un grande appassionato....
Però come si fa a giocare senza mouse e tastiera???? o si possono collegare mouse e tastiera (ovviamente di qualsiasi marca) alla Xbox????
Grasssiiieeeeee
Vengo dal mondo PC e dopo essermi rotto parecchio di aggiornare la macchina ho deciso che per Natale mi chiappo la XBOX.... :sofico:
Però come si fa a giocare senza mouse e tastiera???? o si possono collegare mouse e tastiera (ovviamente di qualsiasi marca) alla Xbox????
Grasssiiieeeeee
Ecco qui la mia risposta alla tua domanda:
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/109/xtender-xfps-360-guida-all--uso-e-recensione.html
torgianf
16-10-2008, 12:56
Grasssiiieeeeee
si gioca col pad, mouse e tastiera non vanno, ci sono degli accrocchi che permettono di collegarli, ma costano un botto e sono inutili visto che non fanno altro che emulare il pad via mouse. magari prova endwar, rts giocabile praticamente solo tramite comandi vocali, fa risultare il mouse un simpatico oggetto da museo
Ragazzi una domanda veloce (forse è gia stata fatta)...
nella versione 60gb è compreso il cavo per il trasferimento dati dal 20 al 60?
l'unica alternativa al cavo è la memory card?
Scusate, c'è la possibilità di vedere quali sono i demo dei giochi scaricabili per PS3 prima di entrare nello store dalla console? Esiste un link ufficiale?
Tnx!
Ultrastito
17-10-2008, 18:22
Scusate, c'è la possibilità di vedere quali sono i demo dei giochi scaricabili per PS3 prima di entrare nello store dalla console? Esiste un link ufficiale?
Tnx!
A me interessa per xbox... Si possono scaricare per tutti i giochi le demo dal live??
A me interessa per xbox... Si possono scaricare per tutti i giochi le demo dal live??
per quelli che hanno la demo si. alcuni non ce l'hanno tipo halo 3, gow, cod4 ecc ecc
sono molto dibattuto, vi prego un consiglio.
Dovrei comprare una tv da 37' e per un'ottima resa analogica/digitale (sostituirà la vecchia tv nel salotto) quasi tutti mi consigliano panasonic (anche la commessa di mediaworld mi ha detto di lasciar perdere samsung e mi ha consigliato panasonic!), in particolare questo modello
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=TRADEDOUBLER&SKU=PATH37PX8
Questa offerta è molto buona (almeno 100euro rispetto alle altre offerte e 150 meno rispetto a mediaworld)
ma prima di fare l'ordine vorrei sapere se mi potrò godere anche una console di ultima generazione (sono incerto tra la play e la 360 ovviamente) visto che la risoluzione è di 1024x768 e il plasma è piu sgranato nell'immagine.
Altrimenti cosa mi consigliate per vedere tv, digitale, dvd (non necessariamente blue ray) e qualche gioco ?
Questo mi piace tanto esteticamente e dal vivo la resa dei colori mi sembra luminosa (da media si trova a 679) http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=TRADEDOUBLER&SKU=SSLE37A456C2
Ragazzi buona sera una domanda veloce, ok che la versione 40gb e la 80gb costano uguale, ma c'è un motivo valido per cui dovrei preferire la 80gb alla 40gb se la usassi poco per giocare e sopratutto considerando che a 399 c'è la 40gb con 3BD inclusi...
Grazie :D
VILLO1988
17-10-2008, 23:04
Ragazzi buona sera una domanda veloce, ok che la versione 40gb e la 80gb costano uguale, ma c'è un motivo valido per cui dovrei preferire la 80gb alla 40gb se la usassi poco per giocare e sopratutto considerando che a 399 c'è la 40gb con 3BD inclusi...
Grazie :D
Sinceramente no,solo il fatto che la ps3 da 80gb ha + spazio e basta...
Il mio consiglio è di cercare il piccolo negozietto,che ancora possiede la versione da 40gb invenduta,e sfruttare le varie occasioni.
L'altro giorno,ho scoperto che in un negozietto a torino l'offerta comprende oltre alla ps3 da 40gb, 2 giochi usati del valore singolo di 30euro(tra questi solo per fare un esempio ,c'era gta IV) sempre ovviamente allo stesso prezzo della versione da 80gb!
E poi,se proprio avrai bisogno di èiù spazio l'hd lo cambi poi, che con 50euri scarsi ne trovi uno da 320gb e te lo monti da solo..(tanto basta svitare 2 viti)
VILLO1988
17-10-2008, 23:09
sono molto dibattuto, vi prego un consiglio.
Dovrei comprare una tv da 37' e per un'ottima resa analogica/digitale (sostituirà la vecchia tv nel salotto) quasi tutti mi consigliano panasonic (anche la commessa di mediaworld mi ha detto di lasciar perdere samsung e mi ha consigliato panasonic!), in particolare questo modello
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=TRADEDOUBLER&SKU=PATH37PX8
Questa offerta è molto buona (almeno 100euro rispetto alle altre offerte e 150 meno rispetto a mediaworld)
ma prima di fare l'ordine vorrei sapere se mi potrò godere anche una console di ultima generazione (sono incerto tra la play e la 360 ovviamente) visto che la risoluzione è di 1024x768 e il plasma è piu sgranato nell'immagine.
Altrimenti cosa mi consigliate per vedere tv, digitale, dvd (non necessariamente blue ray) e qualche gioco ?
Questo mi piace tanto esteticamente e dal vivo la resa dei colori mi sembra luminosa (da media si trova a 679) http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=TRADEDOUBLER&SKU=SSLE37A456C2
Scusa,forse dico una "cagata immonda":sbaglio o ps3 e xbox360 rendono meglio su Full hd che non su un plasma?
Ti ripeto,di ciò non ne sono certo,però in tal caso forse spenderesti anche un po' meno.
Ah,un ultima cosa anche se fuori argomento,ma come mai t'hanno sconsigliato i samsung?
Per quanto ne so a far da padroni in questo campo sia samsung che sony sono sempre stati i migliori,e questo si mostra anche sul prezzo..
ThunderTrunks
17-10-2008, 23:20
io posseggo il panasonic 37px80e che e' il fratello maggiore del px8.il mio accetta risoluzioni fino a 1080p...quindi anche se e' hd ready...sarebbe un full hd come risoluzione..tant'e' che i giochi che vanno a 1080 li gioco a 1080 e si vedono molto bene.sinceramente non sono sicuro che i plasma rendano come gli lcd sulle consolle...credo di si..ma di quello che sono sicuro e' che rendono meglio sulla tv analogica e digitale e sui film in generale, anche se forse sono un po' piu' bui rispetto agli lcd.
Sinceramente no,solo il fatto che la ps3 da 80gb ha + spazio e basta...
Il mio consiglio è di cercare il piccolo negozietto,che ancora possiede la versione da 40gb invenduta,e sfruttare le varie occasioni.
L'altro giorno,ho scoperto che in un negozietto a torino l'offerta comprende oltre alla ps3 da 40gb, 2 giochi usati del valore singolo di 30euro(tra questi solo per fare un esempio ,c'era gta IV) sempre ovviamente allo stesso prezzo della versione da 80gb!
E poi,se proprio avrai bisogno di èiù spazio l'hd lo cambi poi, che con 50euri scarsi ne trovi uno da 320gb e te lo monti da solo..(tanto basta svitare 2 viti)
Ok ma all'atto pratico su una consolle cosa vuol dire avere 80gb al posto di 40? Quante cose ci potrei fare con 40gb? Scusate ma provengo dal mondo pc e per me ste cose su una consolle sono un po' asdruse :D
VILLO1988
17-10-2008, 23:43
Ok ma all'atto pratico su una consolle cosa vuol dire avere 80gb al posto di 40? Quante cose ci potrei fare con 40gb? Scusate ma provengo dal mondo pc e per me ste cose su una consolle sono un po' asdruse :D
Da quello che ne so,visto che non la posseggo ancora, quasi nulla ai fini del gioco.
Intendo dire che i se i salvataggi per ps2 pesavano qualche kb,ora per ps3 pesano qualche mb.
L'hd è stato messo principalmente per 2 motivi:
-Per non affaticare il Blueray,quindi il gioco per una piccola fetta viene installato sopra. Sinceramente,non ne conosco il peso effettivo però negli usa veniva commercializzata una versione da 20gb quindi non penso sia molto. E,se a questo punto stai pensando di comprarti quella con l'hd da 80gb,pensa che è solo il doppio,e quanto facilmente lo riemperai. A questo punto non sarebbe meglio avere 2 giochi,anche se non recenti(o blueray..) e l'hd prenderselo a parte,visto che con lo stesso prezzo prendi un hd che è il triplo di quello in vendita?????
-Questa secondo me è la vera essenza dell'hd,cioè su d'esso puoi metterci film,immagini,musica e questo rientra nell'idea di sony di far passare ps3 come "centro d'intrattenimento" e non più come console..(direi che è un opzione che si può anche tralasciare,nel breve periodo)
Ah, dimenticavo serve anche per scaricare i contenuti dall'online come demo,e video.
Secondo me,visto che l'uso dell'hd viene limitato principalmente alle "stronzate" e effettivamente utilizzato pochissimo dalla console, è una cosa che si può anche tralasciare,a favore d'uno più piccolo.
Questo almeno è quello che farò io,però questa è anche una mia idea che vede sony mettere hd sempre più grandi,per mascherare i cali di prezzo sul mercato della console,fino al periodo natalizio,che come al solito è un momento di boom di vendita delle cose tecnologiche, e quindi è molto più redditizio arrivare a tal periodo con una console con un prezzo leggermente + alto(unito al fatto che un hd da 80gb non costa così)
io posseggo il panasonic 37px80e che e' il fratello maggiore del px8.il mio accetta risoluzioni fino a 1080p...quindi anche se e' hd ready...sarebbe un full hd come risoluzione..tant'e' che i giochi che vanno a 1080 li gioco a 1080 e si vedono molto bene.sinceramente non sono sicuro che i plasma rendano come gli lcd sulle consolle...credo di si..ma di quello che sono sicuro e' che rendono meglio sulla tv analogica e digitale e sui film in generale, anche se forse sono un po' piu' bui rispetto agli lcd.
grazie, considera che sarà la tv del salotto e quindi in primis mi interessa che si vedano bene i programmi analogici, il digitale e i film. Poi se la qualità nei giochi è quasi identica va bene.
Ma non ho capito la storia del cavetto hdmi
Quello della play costa 15euro quello della microsoft 50....cosa hanno di diverso?
Se devo collegare la console al pc o alla tv quale cavo devo comprare per avere il massimo della qualità audio/video?
ThunderTrunks
18-10-2008, 22:12
quello hdmi ovviamente..i cavi microsoft da quelli normali per quello che ne so sono identici solo che il microsoft e' fatto in modo da non intralciare le altre uscite.non sono possessore xbox ma mi pare di aver capito cosi'.quindi si puo' utilizzare anche il normale hdmi volendo.
quello hdmi ovviamente..i cavi microsoft da quelli normali per quello che ne so sono identici solo che il microsoft e' fatto in modo da non intralciare le altre uscite.non sono possessore xbox ma mi pare di aver capito cosi'.quindi si puo' utilizzare anche il normale hdmi volendo.
alla fine ho preso la ps3
Ho trovato un'offerta con fifa2009 a 399!
Piu il cavetto hdmi da 12euro
Non vedo l'ora che mi arrivi.
Piccola domandina: all'Xbox360 arcade , ovvero quella senza hardisk , sarà possibile in futuro aggiungerci un hardisk che non sia per forza quello costosissimo della microsoft?
MauroGerman
19-10-2008, 09:58
Piccola domandina: all'Xbox360 arcade , ovvero quella senza hardisk , sarà possibile in futuro aggiungerci un hardisk che non sia per forza quello costosissimo della microsoft?
no,però per i possessori di arcade la MS ti permette di comprare il suo HD a circa 15 €
http://www.mondoxbox.com/news/13845/nxe-svelata-la-soluzione-per-i-possessori-di-arcade.html
VILLO1988
19-10-2008, 15:55
puoi dirmi per PM dove hai trovato la ps3 con fifa 2009 a 399€?
cmq è la versione 80gb?
Grazie ciao
Puoi dirlo anche a me? sarei molto interessato a quest'offerta,nell'eventualità in cui il tentativo a gamestop fallisse.
P.s= Per chi non lo sapesse,da gamestop c'è un offerta della ps3 a 300E se si porta la vecchia ps2+memory+ 5 giochi!(non so però quando scada quest'offerta)
io ve lo mando, cmq è molto semplice. Fate una ricerca con trovaprezzi per console e lo trovate
Ultrastito
20-10-2008, 11:17
no,però per i possessori di arcade la MS ti permette di comprare il suo HD a circa 15 €
http://www.mondoxbox.com/news/13845/nxe-svelata-la-soluzione-per-i-possessori-di-arcade.html
Scusa ma allora converrebbe quasi prendere un bundle della arcade e poi prendere l hardisk a 20€ o sbaglio??
adynaton
20-10-2008, 14:12
Scusa ma allora converrebbe quasi prendere un bundle della arcade e poi prendere l hardisk a 20€ o sbaglio??
Le premium attuali e in futuro il famoso bundle hard disk + live + cuffie (a 79 euro) hanno hd da 60 giga; questa offerta invece ce l'ha da 20 giga. La differenza direi che sta tutta lì...
VashTheStampede83
20-10-2008, 14:43
Qualcuno conosce i futuri e gli attuali bundle della ps3? Il 31 ottobre dovrebbe (visti gli ultimi problemi) il bundle con Little Big Planet a 399. Io sarei comunque interresato a bundle con il nuovo modello da 80Gb.
Campioni del Mondo 2006!!
20-10-2008, 19:57
su un hd ready l'xbox rende al max? oppure bisogna avere un full hd?
Tra i due tipi c'è molta differenza?
E invece tra plasma e lcd?
Josef K.
20-10-2008, 20:08
sto per comprare la mia prima console (finora ho sempre giocato su pc... ma ora non ho neanche più un pc!) e sono indecisissimo
da un lato odio il rumore (e su youtube le xbox sembrano frullatori!) dall'altro spendere 400EUR senza aver mai giocato prima ad una console mi spaventa un po'
da un lato mi pare di capire che le nuove xbox (falcon) non danno più troppi problemi di RROD dall'altro un fisso con linux (ps3) non mi dispiacerebbe
la console andrà collegata ad un normalissimo televisore 21" 4:3 con presa scart (ok non è il massimo: una cosa alla volta però! :P)
messe così le cose forse il parco giochi potrebbe indirizzarmi:
nel corso degli anni (su pc) ho giocato molto ad rpg (morrowind, kotor, gothic, vampire...), sparatutto (i soliti quake, dn3d (il mio primo fps! ) etc) ed action alla giapponese (non so manco come chiamarli: sono i giochi tipo devil may cry, onimusha etc.)
non mi piacciono i giochi sportivi (niente calcio, pallacanestro, etc.) o di corse
ho provato gear of wars su pc e non m'è piaciuto (ma magari è perchè c'ho giocato con mouse+tastiera), i vecchi metal gear mi piacquero ma il penultimo (che un amico m'ha fatto provare sulla ps2) non m'è piaciuto (non so se per i controlli o cosa), mi piacque molto FF8 (il che farebbe propendere per ps3) e fable (e leggo che sta uscendo il nuovo per xbox)
insomma mi serve un consiglio
Maverick18
20-10-2008, 20:51
su un hd ready l'xbox rende al max? oppure bisogna avere un full hd?
Direi di sì, attualmente sono pochissimi i giochi che supportano il full hd. L'hd-ready va benissimo.
Tra i due tipi c'è molta differenza?
Dipende dalla tv e dalla distanza di visione comunque la differenza è minima.
E invece tra plasma e lcd?
Qui ognuno la pensa in modo diverso, entrambe le tecnologie hanno i pro ed i contro. Gli lcd sono più consigliati per i videogiochi, i plasma per i film.
sto per comprare la mia prima console (finora ho sempre giocato su pc... ma ora non ho neanche più un pc!) e sono indecisissimo
da un lato odio il rumore (e su youtube le xbox sembrano frullatori!) dall'altro spendere 400EUR senza aver mai giocato prima ad una console mi spaventa un po'
da un lato mi pare di capire che le nuove xbox (falcon) non danno più troppi problemi di RROD dall'altro un fisso con linux (ps3) non mi dispiacerebbe
Le X360 sono rumorose ma con l'ultimo aggiornamento si potranno installare i giochi su disco fisso, quindi problema risolto.
la console andrà collegata ad un normalissimo televisore 21" 4:3 con presa scart (ok non è il massimo: una cosa alla volta però! :P)
Non hai un monitor ? In bassa definizione X360 e Ps3 perdono molto del loro fascino.
nel corso degli anni (su pc) ho giocato molto ad rpg (morrowind, kotor, gothic, vampire...), sparatutto (i soliti quake, dn3d (il mio primo fps! ) etc) ed action alla giapponese (non so manco come chiamarli: sono i giochi tipo devil may cry, onimusha etc.)
non mi piacciono i giochi sportivi (niente calcio, pallacanestro, etc.) o di corse
ho provato gear of wars su pc e non m'è piaciuto (ma magari è perchè c'ho giocato con mouse+tastiera), i vecchi metal gear mi piacquero ma il penultimo (che un amico m'ha fatto provare sulla ps2) non m'è piaciuto (non so se per i controlli o cosa), mi piacque molto FF8 (il che farebbe propendere per ps3) e fable (e leggo che sta uscendo il nuovo per xbox)
insomma mi serve un consiglio
La stragrande maggioranza dei giochi esce per entrambe le console. Ti consiglio di andare in qualche sito con sezioni top games (tipo spaziogames.it), vedere la lista dei giochi per ogni console e poi valutare.
MGS4 ne parlano benissimo ed è solo per Ps3, FF13 sarà multipiattaforma, Fable2 sta per uscire (solo per X360) e ne parlano bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.