PDA

View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

Rob46
25-12-2008, 20:39
Ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire se il primissimo modello di play3 uscito sul mercato soffre di problemi di affidabilità come l'xbox360?

Il modello di cui parlo (a quanto mi ha detto l'amico che me la venderebbe) è da 60 Gb.. inoltre qualcuno di voi mi saprebbe dare un valore all'usato di questo modello considerando che se è vero che è uscita nel novembre 2006 ha già due anni di vita e quindi credo che sia senza garanzia qualora dovesse capitare qualche magagna..

salsero1983
25-12-2008, 22:25
Auguroni a tutti, anche se in estremo ritardo... :)

Ragazzi aiuto! Sono molto indeciso tra xbox 360 e ps3.......249€ per l'xbox360 bundle mentre 399 per la ps3...............150€ di differenza ci sono davvero???
Grazie in anticipo

Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare ... se hai intenzione di unire il fattore videogioco a quello della visione di un film BlueRay, allora, è ovvio, viene da consigliarti PS3 ...

Se invece adori giocare online (LIVE) con amici e non, in questo caso, c'è da consigliarti la XBOX360 ..

Insomma.. a conti fatti, è da qualche anno che c'è in atto una "consolle war"... tra varie correnti di pensiero, esperienze positive e non, assistenza, etc ... la scelta è sicuramente soggettiva ... come ti ho scritto sopra, dipende da quali sono i tuoi interessi ...

E aggiungo... che la differenza di prezzo tra le due, è dovuta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla presenza, nella PS3, del Lettore BlueRay, che, a quanto riportato anche su HWUpgrade, è il miglior lettore attualmente in commercio ... :)

Ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire se il primissimo modello di play3 uscito sul mercato soffre di problemi di affidabilità come l'xbox360?

Il modello di cui parlo (a quanto mi ha detto l'amico che me la venderebbe) è da 60 Gb.. inoltre qualcuno di voi mi saprebbe dare un valore all'usato di questo modello considerando che se è vero che è uscita nel novembre 2006 ha già due anni di vita e quindi credo che sia senza garanzia qualora dovesse capitare qualche magagna..

Se non ricordo male, Sony ritirò dal mercato le prime consolle poichè avevano dei problemi anche loro di stabilità... di che annata è ? è una delle prime versioni?...

VOLTRON6
25-12-2008, 23:19
Grazie, beh si, in effetti leggendo 1 pò nei vari forum la differenza a livello grafica è minima, inoltre ho visto ke nell'ultima versione dell'xbox 360 (jasper) hanno ridotto anche i consumi e la rumorosità grazie alla gpu a 65nm. La cosa che ancora non mi convince è il fatto dell'xbox live a pagamento e la mancanza di 1 browser internet anche se quest'ultima cosa credo possa essere risolta con un aggiornamento del firmware o software.......ne sapete qualcosa a proposito???

torgianf
25-12-2008, 23:33
Grazie, beh si, in effetti leggendo 1 pò nei vari forum la differenza a livello grafica è minima, inoltre ho visto ke nell'ultima versione dell'xbox 360 (jasper) hanno ridotto anche i consumi e la rumorosità grazie alla gpu a 65nm. La cosa che ancora non mi convince è il fatto dell'xbox live a pagamento e la mancanza di 1 browser internet anche se quest'ultima cosa credo possa essere risolta con un aggiornamento del firmware o software.......ne sapete qualcosa a proposito???

niente browser internet, che personalmente trovo assolutamente inutile in una console fatta per essere usata al 99% con un pad. il live e' a pagamento per via dei molti servizi implementati, che per inciso, ne ps3 ne wii possono vantare al momento

VOLTRON6
25-12-2008, 23:53
Si anch'io sono daccordo sul fatto che una console è fatta PER GIOCARE e non per navigare, ma dato che le concorrenti (wii e ps3) ce l'hanno non capisco perchè MS non l'abbia inserita..............e poi una navigata tra una partita e un'altra fa sempre bene.
Poi non ho capito come funzionano gli MSpoints.....oltre a pagare l'iscrizione annuale devo pagare anche per altre cose???

miciopazzo198x
25-12-2008, 23:55
In effetti non capisco l'utilità del browser :mc:

torgianf
25-12-2008, 23:56
Si anch'io sono daccordo sul fatto che una console è fatta PER GIOCARE e non per navigare, ma dato che le concorrenti (wii e ps3) ce l'hanno non capisco perchè MS non l'abbia inserita..............e poi una navigata tra una partita e un'altra fa sempre bene.
Poi non ho capito come funzionano gli MSpoints.....oltre a pagare l'iscrizione annuale devo pagare anche per altre cose???

gli mspoints ovviamente servono per comprare i live arcade, i temi e altre cose, tipo i film in hd

Rob46
26-12-2008, 11:21
Auguroni a tutti, anche se in estremo ritardo... :)

Se non ricordo male, Sony ritirò dal mercato le prime consolle poichè avevano dei problemi anche loro di stabilità... di che annata è ? è una delle prime versioni?...

:( Purtroppo si.. l'ha presa appena è uscita pagandola uno sproposito.. la presa subito subito.. ho acquistato da lui l'xbox 360 usata anche lei primissimo modello e appena ho iniziato ad usarla normalmente (prima facevo massimo una mezz'ora di gioco consecutiva per un paio di volte massimo alla settimana cioè niente) cioè appena ho osato farmi 1,5-2 ore consecutive di gioco è comparso il fantastico RROD.. ovviamente ho scoperto in questa occasione che le prime console prodotte di xbox360 sono molto inaffidabili.. quindi ora preferisco sapere in anticipo se vado incontro a grossi rischi e in tal caso il prezzo che sono disposto a pagare scende notevolmente... Cmq per caso sai darmi una tua idea su quanto possa valere questa play3 60 gb primissimo modello in assoluto (e quindi ribadisco che credo sia fuori garanzia..) ?

gotam
26-12-2008, 12:25
In effetti non capisco l'utilità del browser :mc:

Ad esempio vedere trrasmissioni in streaming sull'lcd con 1 buona qualità senza dover attaccare il pc alla tv...io lo trovo utile, infatti con la ps3 lo uso.

VOLTRON6
26-12-2008, 13:06
Infatti, lo so che la xbox360 è una console per giocare, ma 1 browserino fa sempre bene:D ......qualcuno sa se lo inseriranno nei prossimi aggiornamenti???

Foxlady
26-12-2008, 13:34
Ne dubito:stordita:

VOLTRON6
26-12-2008, 14:13
E perchè? Non capisco perchè MS non abbia messo 1 browser già dall'inizio......Wii e Ps3 non hanno esitato a metterlo a disposizione degli utenti, perchè MS non dovrebbe ripensarci???

fdl88
26-12-2008, 15:07
se aveste la possibilità di collegare una tastiera/mouse come sulla ps3 ve ne accorgereste della mancanza del browser :rolleyes:
riguardo l'inserimento di dispositivi esterni credo che se tu sia un appassionato di sparatutto dovresti puntare sulla ps3 visto che ha questa possibilità...giocare col pad agli sparatutto equivale alla loro morte pur con tutte le ottimizzazioni che volete...
l'adattatore per xbox oltre a costare un botto ha pure problemi ;)

miciopazzo198x
26-12-2008, 15:11
Era quello che pensavo prima di prendere la prima xbox... invece ci si gioca benissimo. Non benissimo inteso come "nel migliore dei modi" :asd: ma molto bene da non sentire la mancanza di mouse e tastiera.

Alex-RM
26-12-2008, 15:17
se aveste la possibilità di collegare una tastiera/mouse come sulla ps3 ve ne accorgereste della mancanza del browser :rolleyes:
riguardo l'inserimento di dispositivi esterni credo che se tu sia un appassionato di sparatutto dovresti puntare sulla ps3 visto che ha questa possibilità...giocare col pad agli sparatutto equivale alla loro morte pur con tutte le ottimizzazioni che volete...
Ma assolutamente no -.-

fdl88
26-12-2008, 15:36
per me è così...ve lo dice uno che gears of war l'ha finito a difficile sia con tastiera/mouse sia col pad wireles 360 (regalato molto gentilmente dalla mia fidanzata :D )

miriddin
26-12-2008, 15:43
Ma assolutamente no -.-

Quoto!

Molto più realistico e comodo premere un grilletto per sparare, come nella realtà, piuttosto che spostare un mouse su di un tappetino (senza poi parlare di dove appoggiarlo!).

Due armi in mano, col grilletto destro spari con l' arma impugnata con la destra e col sinistro quella che hai a sinistra: che c'è di più naturale?

E anche il movimento è implementato molto bene.

torgianf
26-12-2008, 15:57

quando voglio navigare lo faccio dal pc e senza alcuna limitazione data da un browser

riguardo l'inserimento di dispositivi esterni credo che se tu sia un appassionato di sparatutto dovresti puntare sulla ps3 visto che ha questa possibilità...

non in tutti i giochi, solo quelli espressamente programmati per andare con mouse e tastiera

giocare col pad agli sparatutto equivale alla loro morte pur con tutte le ottimizzazioni che volete...

tua opinione, noi agli sparatutto giochiamo benissimo col pad, e ci divertiamo pure :)

RoBeRtO_93
26-12-2008, 16:26
sinceramente mi trovo meglio col pad 360 che con la tastiera e mouse :asd:... a volte premo "R" o "F" invece che W,S,o D, per spostarmi :D

perdegola
26-12-2008, 16:47
Salve a tutti! Ho appena acquistato una ps3 80gb e volevo chiedervi se spengendo la ps3, mentre il wifi è abilitato, posso creare dei danni oppure no??

torgianf
26-12-2008, 16:49
e che danni dovresti fare? mah...

salsero1983
26-12-2008, 18:35
Cmq per caso sai darmi una tua idea su quanto possa valere questa play3 60 gb primissimo modello in assoluto (e quindi ribadisco che credo sia fuori garanzia..) ?

Guarda... stai parlando con una persona perennemente indecisa se acquistare l'una o l'altra (a detta di molti, bisognerebbe possederle entrambe) ... :)

Ho un amico, che la prese al momento dell'uscita in Italia... la 60gb con le famose 4 o 5 porte usb, nn ricordo con precisione... xò mi ha confermato che, finora, non ha mai riscontrato nessun problema di stabilità ... ed è uno che ci gioca le ore,eh ... un vero appassionato!! xò, sai, potrebbe essere "miracolata" la sua di consolle...

Per quanto riguarda l'uguaglianza dell'aspetto grafico tra le due, non è propriamente corretto ... bisogna considerare che, attualmente, sul mercato, per quanto riguarda Sony, non c'è nessun titolo che sfrutti a dovere (circa al 95%) il motore grafico del monolite nero ... dovremmo aspettare GT5, GOW3 etc ... lo stesso GTA, ho letto sul web, arriva a sfruttarla al 70% circa ...

Esistono migliaia di video comparativi su YouTube ... sugli ultimi titoli e su quelli iniziali ... secondo me, la scelta a quel punto diventa soggettiva... prendi Assassin's Creed, ad esempio... sulla 360 dà più senso di "ombra"... mentre sulla PS3 i colori sono nettamente più vivaci ... ripeto, dipende da ciò che ti piace vedere... esempio, se sei un amante del genere noir ... vai di 360 ...

Un punto a favore (sempre secondo la mia modesta opinione) della PS3 ?? che puoi vedere i DivX... o tramite chiavetta USB o caricandoli sull'HD interno ... :) ... e non è poco... al di là del lettore BlueRay ...

Per come la vedo a livello di mercato, Sony la sta migliorando all'insaputa di tutti... dagli aggiornamenti... e per l'utilizzo del Multiplayer... anche le case di produzione, una volta vista l'effettiva potenza grafica di Gran Turismo 5 , si renderanno conto della netta differenza..

perdegola
26-12-2008, 18:58
e che danni dovresti fare? mah...

nel senso che posso involontariamente incasinare il software?!

comunque grazie!!
ciao ;)

torgianf
26-12-2008, 19:11
Per quanto riguarda l'uguaglianza dell'aspetto grafico tra le due, non è propriamente corretto ... bisogna considerare che, attualmente, sul mercato, per quanto riguarda Sony, non c'è nessun titolo che sfrutti a dovere (circa al 95%) il motore grafico del monolite nero ... dovremmo aspettare GT5, GOW3 etc ... lo stesso GTA, ho letto sul web, arriva a sfruttarla al 70% circa ...

numeri che lasciano il tempo che trovano. puoi sfruttare il 100% della potenza renderizzando un solo cubo volendo...

Un punto a favore (sempre secondo la mia modesta opinione) della PS3 ?? che puoi vedere i DivX... o tramite chiavetta USB o caricandoli sull'HD interno ... :) ... e non è poco... al di là del lettore BlueRay ...

dalle pennette usb e dai cd/dvd lo fai tranquillamente pure con una 360, manca solo il poterli copiare sull'hd interno

Per come la vedo a livello di mercato, Sony la sta migliorando all'insaputa di tutti... dagli aggiornamenti... e per l'utilizzo del Multiplayer... anche le case di produzione, una volta vista l'effettiva potenza grafica di Gran Turismo 5 , si renderanno conto della netta differenza..

netta differenza che non esiste, i 2 hardware si equivalgono, parola del direttore tecnico di crytech.
e gt5 non e' proprio il migliore esempio di grafica su ps3

RoBeRtO_93
26-12-2008, 19:25
numeri che lasciano il tempo che trovano. puoi sfruttare il 100% della potenza renderizzando un solo cubo volendo...

dalle pennette usb e dai cd/dvd lo fai tranquillamente pure con una 360, manca solo il poterli copiare sull'hd interno

netta differenza che non esiste, i 2 hardware si equivalgono, parola del direttore tecnico di crytech.
e gt5 non e' proprio il migliore esempio di grafica su ps3
il grande fek, giusto :)?

marczxc
26-12-2008, 19:26
Guarda... stai parlando con una persona perennemente indecisa se acquistare l'una o l'altra (a detta di molti, bisognerebbe possederle entrambe) ... :)

Ho un amico, che la prese al momento dell'uscita in Italia... la 60gb con le famose 4 o 5 porte usb, nn ricordo con precisione... xò mi ha confermato che, finora, non ha mai riscontrato nessun problema di stabilità ... ed è uno che ci gioca le ore,eh ... un vero appassionato!! xò, sai, potrebbe essere "miracolata" la sua di consolle...

Esistono migliaia di video comparativi su YouTube ... sugli ultimi titoli e su quelli iniziali ... secondo me, la scelta a quel punto diventa soggettiva... prendi Assassin's Creed, ad esempio... sulla 360 dà più senso di "ombra"... mentre sulla PS3 i colori sono nettamente più vivaci ... ripeto, dipende da ciò che ti piace vedere... esempio, se sei un amante del genere noir ... vai di 360 ...

mi fanno ridere i discorsi del tipo "finora è stata sfruttata al 70%", è impossibile, anche per i programmatori, sapere la vera potenza di una console, altrimenti perchè non la sfrutterebbero al 100% da subito? :p

PS: anche sulla 360 si possono vedere divx da chiavetta o hard disk usb, non da quello interno però.

fdl88
26-12-2008, 21:55
ok, partono le sfide tra "paddisti" e "mouseisti", quando ci incontriamo sul live per fare una sfida a gears? :D

miciopazzo198x
26-12-2008, 21:59

Per come la vedo a livello di mercato, Sony la sta migliorando all'insaputa di tutti... dagli aggiornamenti... e per l'utilizzo del Multiplayer... anche le case di produzione, una volta vista l'effettiva potenza grafica di Gran Turismo 5 , si renderanno conto della netta differenza.. Ma lui non stava chiedendo a quanto rivendere la console? :confused:

salsero1983
26-12-2008, 23:05
Che caciara che ho innescato!!! :D

Ma lui non stava chiedendo a quanto rivendere la console? :confused:

Non esattamente... un suo amico, che acquistò la primissima versione, vorrebbe vendergliela ... voleva sapere quanto poteva essere valutata, e come poteva essere, visti i i problemi di affidabilità delle 1° serie.... :)

Per quanto riguarda il resto dei vari quote... non so che dirvi... questo, almeno credo, non è un canale dedicato alla sola 360... è normale che ci siano estimatori di una e dell'altra ... in fondo, dovrebbe essere una guida all'acquisto ... la mia è (ripeto) una semplice opinione, basata su considerazioni lette sul web, e visti dai vari "video comparison" ...

Ad esempio... non sapevo che anche la 360 potesse leggere i divx via USB ... mi chiedo, come può farlo tramite CD/DVD ?? non dovrebbe essere moddata?!.. chiedo scusa, xchè sono totalmente ignorante su quest'ultima... :)

Dai, alla fine... è vero che l'appassionato che ha intenzione di porre fine alla sua guerra persona su quale delle due sia migliore, deve necessariamente acquistarle entrambe ... e "snocciolare" titoli su titoli ... senza alcun tipo di dubbio e/o problema... :)

torgianf
26-12-2008, 23:34

Non esattamente... un suo amico, che acquistò la primissima versione, vorrebbe vendergliela ... voleva sapere quanto poteva essere valutata, e come poteva essere, visti i i problemi di affidabilità delle 1° serie.... :)

Per quanto riguarda il resto dei vari quote... non so che dirvi... questo, almeno credo, non è un canale dedicato alla sola 360... è normale che ci siano estimatori di una e dell'altra ... in fondo, dovrebbe essere una guida all'acquisto ... la mia è (ripeto) una semplice opinione, basata su considerazioni lette sul web, e visti dai vari "video comparison" ...

Ad esempio... non sapevo che anche la 360 potesse leggere i divx via USB ... mi chiedo, come può farlo tramite CD/DVD ?? non dovrebbe essere moddata?!.. chiedo scusa, xchè sono totalmente ignorante su quest'ultima... :)

Dai, alla fine... è vero che l'appassionato che ha intenzione di porre fine alla sua guerra persona su quale delle due sia migliore, deve necessariamente acquistarle entrambe ... e "snocciolare" titoli su titoli ... senza alcun tipo di dubbio e/o problema... :)

guarda che ti e' solo stato risposto riguardo ad alcune inesattezze :)
le 2 macchine come potenzialita' sono simili, se si vuole un sistema completo si prende una ps3 mettendo in conto almeno 400€, se si vuole giocare e guardarsi un divx ogni tanto, lo si puo' fare con 180€ per una 360, che ludicamente parlando non ha nulla da invidiare a ps3, anzi....

salsero1983
26-12-2008, 23:59
guarda che ti e' solo stato risposto riguardo ad alcune inesattezze :)
le 2 macchine come potenzialita' sono simili, se si vuole un sistema completo si prende una ps3 mettendo in conto almeno 400€, se si vuole giocare e guardarsi un divx ogni tanto, lo si puo' fare con 180€ per una 360, che ludicamente parlando non ha nulla da invidiare a ps3, anzi....

Ma per carità... mica me la sono presa... ci mancherebbe... :)

E' che, anch'io, come molti, sono un eterno indeciso sull'acquisto, e sul web, effettivamente, non si trova nullo di concreto... nessuno che prenda una presa di posizione su una delle due... :)

Ora sto cercando di "convincermi" utilizzando GameTrailers.com ... con i vari video a confronto in HD ... xò, come ho scritto anche sopra a l'altro utente, la scelta rimane sempre e cmq soggettiva... in base alle proprie possibilità economiche, necessità impellenti, e quant'altro... :)

Rob46
27-12-2008, 08:52

:)

Wow grazie mille per l'interessamento.. cmq io chiedevo se c'erano problemi per la prima serie di ps3 e a quanto hai scritto posso dedurre che ce ne siano... In secondo luogo non c'è proprio nessuno che mi possa sparare un prezzo giusto a cui acquistare questa console usata e senza garanzia?

Ringrazio ancora a tutti per l'interessamento;);)

miriddin
27-12-2008, 09:24
Wow grazie mille per l'interessamento.. cmq io chiedevo se c'erano problemi per la prima serie di ps3 e a quanto hai scritto posso dedurre che ce ne siano... In secondo luogo non c'è proprio nessuno che mi possa sparare un prezzo giusto a cui acquistare questa console usata e senza garanzia?

Ringrazio ancora a tutti per l'interessamento;);)

A parte quel che c'è sicuramente di vero riguardo ai guasti, i problemi di affidabilità di una consolle o dell' altra sono IMHO decisamente esagerati dai vari "partigiani" PS3/XBox360: comunque credo che la PS3 di prima generazione abbia una quotazione maggiore di quelle più recenti essendo la più completa.

miciopazzo198x
27-12-2008, 09:35
150€? :confused:

Rob46
27-12-2008, 10:00

mmmm credo che per così poco non me la darà mai... lui era orientato sui 300 euro.. io speravo di scendere a 250 euro.. alla fine ha solo un gioco e i due controller forniti in dotazione con la scatola... che dite è troppo? o è troppo poco?

miriddin
27-12-2008, 10:03
mmmm credo che per così poco non me la darà mai... lui era orientato sui 300 euro.. io speravo di scendere a 250 euro.. alla fine ha solo un gioco e i due controller forniti in dotazione con la scatola... che dite è troppo? o è troppo poco?

Mi è capitato di vederla in vendita appunto intorno ai 250 euro...

Foxlady
27-12-2008, 10:08

hai la sign irregolare

RoBeRtO_93
27-12-2008, 12:13
troppo poco... io direi massimo un 220-230 €

Rob46
27-12-2008, 14:04
Grazie dei consigli... cercherò di portarla a casa ad un massimo di 270 euro.. speriamo che non se la tenga e che me la venda lo stesso!!!!

miciopazzo198x
27-12-2008, 19:12
Spero di non averlo già chiesto :asd: : l'account per il live si può registrare con un indirizzo diverso da quelli MS? Ad esempio posso creare un account con @yahoo.it ?

nickdc
27-12-2008, 19:30
Spero di non averlo già chiesto :asd: : l'account per il live si può registrare con un indirizzo diverso da quelli MS? Ad esempio posso creare un account con @yahoo.it ?
Ma alla fine l'hai presa?

miciopazzo198x
27-12-2008, 19:31
Ma alla fine l'hai presa?

Aspetto l'Elite :mc: jasper. Ma la prendo sicuramente appena la trovo (GTA 4 è in arrivo da play @ 25€ :asd:) :cool:

nickdc
27-12-2008, 19:35
Aspetto l'Elite :mc: jasper. Ma la prendo sicuramente appena la trovo (GTA 4 è in arrivo da play @ 25€ :asd:) :cool:

Ae preparati per Pasqua allora :D

miciopazzo198x
27-12-2008, 19:43
Spero di no :asd:

VOLTRON6
28-12-2008, 09:36
Ciao ragazzi! Finalmente mi sono deciso e grazie ad un abbassamento di prezzo in un negozio dalle mie parti ho preso la PS3........spettacolare!!!
L' unico dubbio che ancora mi assale è: a parte le prossime versioni con hard disk + capienti voi sapete anche di eventuali cambiamenti hardware sulle CPU e GPU??? Dovevo aspettare ancora 1 pò prima di prenderla???
Thanks

Dyd87
28-12-2008, 10:22
Ciao ragazzi! Finalmente mi sono deciso e grazie ad un abbassamento di prezzo in un negozio dalle mie parti ho preso la PS3........spettacolare!!!
L' unico dubbio che ancora mi assale è: a parte le prossime versioni con hard disk + capienti voi sapete anche di eventuali cambiamenti hardware sulle CPU e GPU??? Dovevo aspettare ancora 1 pò prima di prenderla???
Thanks

Per il fatto dell'Hardisk più capiente , puoi mettercene uno tu ( un mio amico ne ha uno da 250gb montato :cool: ).
Per quanto riguarda CPU e GPU non so dirti , mi dispiace

salsero1983
28-12-2008, 11:02
Thanks

Ottima scelta...

Anche se stamattina, dopo aver visto un video su everyeye.it ... sono totalmente scettico su quale delle due acquistare... diciamo che ora sono a favore della 360 ... per i seguenti motivi :

Xbox 360 Best Games 2008 (http://www.everyeye.tv/video/xbox360/xbox-360-best-games-2008_videorecensione_2067)

PlayStation 3 Best Games 2008 (http://www.everyeye.tv/video/ps3/playstation3-best-games-2008_videorecensione_2068)

Sono stati presi, in esame, titoli "only for", ovvero le sole esclusive per entrambe le consolle ... risultato, a mio modesto avviso?? vince Xbox360 ..

Dyd87
28-12-2008, 11:16
Ottima scelta...

Anche se stamattina, dopo aver visto un video su everyeye.it ... sono totalmente scettico su quale delle due acquistare... diciamo che ora sono a favore della 360 ... per i seguenti motivi :

Xbox 360 Best Games 2008 (http://www.everyeye.tv/video/xbox360/xbox-360-best-games-2008_videorecensione_2067)

PlayStation 3 Best Games 2008 (http://www.everyeye.tv/video/ps3/playstation3-best-games-2008_videorecensione_2068)

Sono stati presi, in esame, titoli "only for", ovvero le sole esclusive per entrambe le consolle ... risultato, a mio modesto avviso?? vince Xbox360 ..

Ma , sembra solo a me che il doppiatore del filmato sia Aranzulla? :D :rotfl:
Fine OT

Alex-RM
28-12-2008, 11:27
Ottima scelta...

Le esclusive sono un fattore fondamentale nella scelta di una console.

Se ti garbano di più quelle per 360 ...prendila senza starci a pensare troppo.

salsero1983
28-12-2008, 11:37
Le esclusive sono un fattore fondamentale nella scelta di una console.

Se ti garbano di più quelle per 360 ...prendila senza starci a pensare troppo.

Il fatto è che ho deciso di seguire il 2008 per le console, troppo tardi... :rolleyes: :rolleyes:

In quei video si vede nettamente che, a livello di esclusive, Xbox360 l'abbia fatta da padrona... allo stesso tempo, xò, sono indeciso su quali saranno quelle per il 2009 ... è pur vero che (grazie a Dio, sul serio) in futuro, potrò permettermele entrambe... oggi come oggi, xò, mi servirebbe principalmente per giocare a titoli che ho il piacere ed il gusto di finire, quali Assassin's Creed (per PC mi ha dato una marea di problemi!!) , Grand Theft Auto IV , e un gioco di calcio a scelta tra Pes 2009 e FIFA 2009 ...

Sulla base di questi desideri, che mi porteranno via un paio di mesi di gioco (visto che la mia frequenza di gioco sarà limitata alla sera, per non molto tempo) ... su quale delle 2 console dovrei orientarmi?

I titoli che ho elencato li ho visti su GameTrailers a confronto per le 2 console... ho avuto la sensazione (x tutti) che sulla 360 i colori siano più "cupi" dando maggior senso di realismo all'ambiente circostante... o sbaglio?!..

Altra domanda ... qualora volessi andarla a comprare proprio oggi pomeriggio ... c'è una qualche guida sul web che ne spieghi le funzionalità (vere) e i passi da compiere al primo acquisto?!... :)

Alex-RM
28-12-2008, 11:50
Il fatto è che ho deciso di seguire il 2008 per le console, troppo tardi... :rolleyes: :rolleyes:

In quei video si vede nettamente che, a livello di esclusive, Xbox360 l'abbia fatta da padrona... allo stesso tempo, xò, sono indeciso su quali saranno quelle per il 2009 ... è pur vero che (grazie a Dio, sul serio) in futuro, potrò permettermele entrambe... oggi come oggi, xò, mi servirebbe principalmente per giocare a titoli che ho il piacere ed il gusto di finire, quali Assassin's Creed (per PC mi ha dato una marea di problemi!!) , Grand Theft Auto IV , e un gioco di calcio a scelta tra Pes 2009 e FIFA 2009 ...

Sulla base di questi desideri, che mi porteranno via un paio di mesi di gioco (visto che la mia frequenza di gioco sarà limitata alla sera, per non molto tempo) ... su quale delle 2 console dovrei orientarmi?
Imho, la 360.

I 4 giochi che hai citato sono multipiatta (quindi non vedo perchè spendere 400€ di ps3 se non ti interessa neanche il BD).
E in più, mi pare di aver capito che cosideri il 2008 (in quanto a esclusive) a favore della console microsoft.

Una 360 (pro??) secondo me è la scelta migliore.

Cmq, per quanto riguarda le esclusive 2009 (le prime che mi vengono in mente):

360:
Forza Motorsport 3
Mass Effect 2 (??)
Alan Wake (??)
Halo: Wars
Halo: OSTD
Splinter Cell: Conviction
Velvet Assassin
Ninja Blade

PS3:
KillZone 2
Heavy Rain
The Agency
GoW 3 (??)
Uncharted 2
The Agency
MAG
Final Fantasy Versus XIII (??)
InFamous
I titoli che ho elencato li ho visti su GameTrailers a confronto per le 2 console... ho avuto la sensazione (x tutti) che sulla 360 i colori siano più "cupi" dando maggior senso di realismo all'ambiente circostante... o sbaglio?!..

Si, di solito la tonalità dei colori nelle versioni 360 è più scura.
Altra domanda ... qualora volessi andarla a comprare proprio oggi pomeriggio ... c'è una qualche guida sul web che ne spieghi le funzionalità (vere) e i passi da compiere al primo acquisto?!... :)
Bho. Se hai qualche domanda puoi farla qui sul forum ....oppure leggiti i 3D ufficiali, ci sono un sacco di informazioni utili :fagiano:

salsero1983
28-12-2008, 11:56
Imho, la 360.

I 4 giochi che hai citato sono multipiatta (quindi non vedo perchè spendere 400€ di ps3 se non ti interessa neanche il BD).
E in più, mi pare di aver capito che cosideri il 2008 (in quanto a esclusive) a favore della console microsoft.

Una 360 (pro??) secondo me è la scelta migliore.

Cmq, per quanto riguarda le esclusive 2009 (le prime che mi vengono in mente):

360:
Forza Motorsport 3
Mass Effect 2 (??)
Alan Wake (??)
Halo: Wars
Halo: OSTD
Splinter Cell: Conviction
Velvet Assassin
Ninja Blade

Quasi quasi..... :rolleyes: 239€ contro 400 e passa....

Non è che sono contro i BlueRay, ma attualmente non ne farei un uso spasmodico..... :rolleyes:

Si, di solito la tonalità dei colori nelle versioni 360 è più scura.

Ed è cosa buona e giusta, questa? :)

Bho. Se hai qualche domanda puoi farla qui sul forum ....oppure leggiti i 3D ufficiali, ci sono un sacco di informazioni utili :fagiano:

Non mi sembra siano particolarmente aggiornati, sopratutto il thread della 360... in cui ancora si parla di solo Cavo Component VGA per la versione PRO ... e non è cosi, giusto?? si può collegare in HDMI anche la PRO .... o sbaglio?! :rolleyes:

davide155
28-12-2008, 11:56

Come hai notato tutti questi giochi che hai menzionato esistono sia per x360 che per ps3.
La differenza qualitativa nella maggior parte delle volte è dovuta al televisore o all'uscita video utilizzata dalle console.
Però si.....una leggera differenza in alcuni giochi quali Fallout 3 o gta4 sono a favore dell'x360.
Ma solo se messe a confronto una tv accanto all'atra si notano le differenze, altrimenti saranno impercettibili se viste da sole.

Scegli te in base al prezzo, al bundle, agli accessori che potrebbero servirti e al costo di questi ultimi.
I titoli esclusivi caldi per il 2009 ci sono su entrambe le console, quindi spetta a te decidere se x360 o ps3.

Alex-RM
28-12-2008, 12:03
Ed è cosa buona e giusta, questa? :)
Mha, va a gusti :stordita:
Io sinceramente preferisco la tonalità più scura delle versioni 360 (a CoD5, che ho preso per ps3, aumento sempre di una tacchetta il contrasto).
Non mi sembra siano particolarmente aggiornati, sopratutto il thread della 360... in cui ancora si parla di solo Cavo Component VGA per la versione PRO ... e non è cosi, giusto?? si può collegare in HDMI anche la PRO .... o sbaglio?! :rolleyes:
Si si, anche HDMI ...

salsero1983
28-12-2008, 12:27
Come hai notato tutti questi giochi che hai menzionato esistono sia per x360 che per ps3.
La differenza qualitativa nella maggior parte delle volte è dovuta al televisore o all'uscita video utilizzata dalle console.
Però si.....una leggera differenza in alcuni giochi quali Fallout 3 o gta4 sono a favore dell'x360.
Ma solo se messe a confronto una tv accanto all'atra si notano le differenze, altrimenti saranno impercettibili se viste da sole.

Scegli te in base al prezzo, al bundle, agli accessori che potrebbero servirti e al costo di questi ultimi.
I titoli esclusivi caldi per il 2009 ci sono su entrambe le console, quindi spetta a te decidere se x360 o ps3.

Sono quasi più propenso alla 360...

L'LCD alla quale la collegherò è un Philips 37PFL560/3D, dal pannello FULL HD ....

Accessori per la 360 ... boh... apparte il cavo HDMI (mi consigliate quello Microsoft da 45€) e il lettore HD-DVD (non ora ovviamente) non credo mi servi altro..

Posso collegarla tramite Ethernet,giusto?? ... ed inserire una chiavetta USB per vedere un DivX ... ??

miciopazzo198x
28-12-2008, 12:28
Io ho scelto xbox :cool:

Dei BR non me ne faccio proprio niente. I giochi sono TANTISSIMI (comprandola ora ci sono anni di arretrati da giocare a prezzi stracciati: Assassin Creed 20€, PGR4 20€, FM2 20€, HALO 3 20€, Eternal Sonata 20€, Ninja Gaiden 2 30€, GTA4 25€, ecc) e la qualità del "Live!" non mi dispiace :cool:

A tutti voi, PS3 e XBOX, ricordo che sul solito sito inglese play.com ci sono ancora GTA4 e Prince of Persia @ 25€ (il primo sicuramente multilingue, il secondo anche al 99%).

salsero1983
28-12-2008, 12:31
Io ho scelto xbox :cool:

Dei BR non me ne faccio proprio niente. I giochi sono TANTISSIMI (comprandola ora ci sono anni di arretrati da giocare a prezzi stracciati: Assassin Creed 20€, PGR4 20€, FM2 20€, HALO 3 20€, Eternal Sonata 20€, Ninja Gaiden 2 30€, GTA4 25€, ecc) e la qualità del "Live!" non mi dispiace :cool:

A tutti voi, PS3 e XBOX, ricordo che sul solito sito inglese play.com ci sono ancora GTA4 e Prince of Persia @ 25€ (il primo sicuramente multilingue, il secondo anche al 99%).

A livello di rumorosità della console? come stai messo? .... le nuove sono effettivamente meno rumorose rispetto alle prime? :)

davide155
28-12-2008, 13:18
Sono quasi più propenso alla 360...

L'LCD alla quale la collegherò è un Philips 37PFL560/3D, dal pannello FULL HD ....

Accessori per la 360 ... boh... apparte il cavo HDMI (mi consigliate quello Microsoft da 45€) e il lettore HD-DVD (non ora ovviamente) non credo mi servi altro..

Posso collegarla tramite Ethernet,giusto?? ... ed inserire una chiavetta USB per vedere un DivX ... ??

Cavo hdmi da 45€???? :eek: :eek: E che è d'oro???? :eek:
Io l'ho preso a 14€ per la ps3 e vedo in maniera eccellente.

Cmq l'hddvd che lo prendi a fare se è un formato morto?? :mbe:
Risparmia i soldi e qualora tu prendessi la x360 ti prendi un lettore blu ray da tavolo se non prenderai la ps3.

miciopazzo198x
28-12-2008, 13:23
A livello di rumorosità della console? come stai messo? .... le nuove sono effettivamente meno rumorose rispetto alle prime? :)

Come avevo scritto, sto aspettando l'Elite jasper :D e un monitor LCD per pc e la console che ancora devo scegliere :doh:

Per ora ho soltanto due giochi ("GTA4" ed "Eternal Sonata"). Sulla rumorosità non saprei risponderti neanche se l'avessi dato che non ho mai sentito il rumore dei modelli precedenti.

Se hai intenzione di comprare il cavo a 45€ allora fatti l'Elite così lo trovi dentro insieme al pad wireless, cuffie e HD da 120gb.

greypilgrim85
28-12-2008, 14:12
Anche noi a casa siamo un pò indecisi, fra me e mio fratello. Io sarei per la ps3 più che altro perchè legge i divx e per i futuri blueray e per Jrpg, lui sarebbe più per la x360 e pes/fifa. Non ci interessa molto il gioco online (per ora, non si sa mai che si scopre :P) . A me poi interessava anche vedere qualche film in dvd in upscaling, visto che abbiamo un 32" hd ready lcd.

Voi cosa dite?

Dyd87
28-12-2008, 14:27
Anche noi a casa siamo un pò indecisi, fra me e mio fratello. Io sarei per la ps3 più che altro perchè legge i divx e per i futuri blueray e per Jrpg, lui sarebbe più per la x360 e pes/fifa. Non ci interessa molto il gioco online (per ora, non si sa mai che si scopre :P) . A me poi interessava anche vedere qualche film in dvd in upscaling, visto che abbiamo un 32" hd ready lcd.

Voi cosa dite?

beh anche la 360 legge i Divx , non direttamente da cd o dvd però , non vorrei sbagliarmi...

torgianf
28-12-2008, 14:37

Voi cosa dite?

la console degli jrpg e' la 360, i divx si vedono sia con 360 che ps3, entrambe da chiavette, cd, dvd o streaming. entrambe fanno upscaling sia coi divx che coi dvd

davide155
28-12-2008, 14:37
Le differenze multimediali sostanziali fra x360 e ps3 sono che la prima non legge i blu ray mentre la ps3 si.

Per il resto entrambe leggono quasi tutto.

Però la x360 per poter leggere i divx deve fare un aggiornamento obbligatorio su internet.

La ps3 invece come la levi dalla scatola legge tutto.

greypilgrim85
28-12-2008, 14:46
e che aggiornamento sarebbe da fare?

davide155
28-12-2008, 14:48
e che aggiornamento sarebbe da fare?

Un aggiornamento obbligatorio........che non si può salvare da pc e metterlo su pennetta perchè va fatto direttamente dalla console.

greypilgrim85
28-12-2008, 15:00
beh allora immagino che se la compro nuova questo aggiornamento ci sarà già no? :fagiano:

torgianf
28-12-2008, 15:07
beh allora immagino che se la compro nuova questo aggiornamento ci sarà già no? :fagiano:

no, scarica i codec non appena metti il primo divx. e comunque e' gratuito, proprio come la sottoscrizione ad xbox live, si paga solo per giocare e sfruttare i servizi avanzati

miriddin
28-12-2008, 15:20
Cmq l'hddvd che lo prendi a fare se è un formato morto?? :mbe:
Risparmia i soldi e qualora tu prendessi la x360 ti prendi un lettore blu ray da tavolo se non prenderai la ps3.

Magari perchè prendere un lettore di un formato qualitativamente migliore del BlueRay che costa 10 euro e i cui films si prendono per 5 euro originali potrebbe essere conveniente...

davide155
28-12-2008, 16:16
Magari perchè prendere un lettore di un formato qualitativamente migliore del BlueRay che costa 10 euro e i cui films si prendono per 5 euro originali potrebbe essere conveniente...

Sul prezzo ti posso dar ragione.........sulla qualità no perchè è la medesima sia su hddvd che su blu ray.
Te lo dico per esperienza personale ;)

miriddin
28-12-2008, 17:29
Sul prezzo ti posso dar ragione.........sulla qualità no perchè è la medesima sia su hddvd che su blu ray.
Te lo dico per esperienza personale ;)

Felice di sentirlo: ho visto alcuni dei primi films in Blueray e la codifica era decisamente scadente, essendo i BlueRay codificati in Mpeg2 e gli HD-DVD in VC-1.
Evidentemente alla fine per poter vincere la guerra si sono decisi ad adottare il VC-1 in casa Sony, o almeno lo spero, non vorrei che avessero fatto ricorso all' ennesimo formato codec proprietario!

TheDonzo
28-12-2008, 18:05
ma l'hddvd non ha mica perlo la "lotta" contro il bluray e quindi non sarebbe più stato prodotto?

miciopazzo198x
28-12-2008, 18:08
ma l'hddvd non ha mica perlo la "lotta" contro il bluray e quindi non sarebbe più stato prodotto?

Esatto... i negozi diedero via i lettori per xbox a 10€ e i film (rimasti nei magazzini) si trovano a prezzi stracciati.

Dyd87
28-12-2008, 18:11
Ragazzi , piccola domanda:
Collegare una 360 tramite Scart ad un televisore con tubo catodico peggiora in maniera pesante il gioco?

marczxc
28-12-2008, 18:15
Ragazzi , piccola domanda:
Collegare una 360 tramite Scart ad un televisore con tubo catodico peggiora in maniera pesante il gioco?

in che senso? ovviamente ci puoi giocare ugualmente ma il livello grafico scende parecchio...

Dyd87
28-12-2008, 18:20
in che senso? ovviamente ci puoi giocare ugualmente ma il livello grafico scende parecchio...

Esatto, volevo sapere se calava drasticamente la grafica... grazie :)

miciopazzo198x
28-12-2008, 18:27
Ma su un crt non 100hz non si può giocare a 60hz, quindi alcuni giochi sarebbero penalizzati, giusto?

TheDonzo
28-12-2008, 18:33
Esatto... i negozi diedero via i lettori per xbox a 10€ e i film (rimasti nei magazzini) si trovano a prezzi stracciati.

e allora che senso ha comprarsi il lettore hddvd, se tanto non usciranno più film in quel formato???

Dyd87
28-12-2008, 18:35
e allora che senso ha comprarsi il lettore hddvd, se tanto non usciranno più film in quel formato???

Penso per vedere tutti i fim già prodotti in hd-dvd fino a quel momento ( e non sono pochissimi a quanto si vede...).
Inoltre fa da lettore dvd anche quindi , nell'eventualità , proprio sprecato non è :p

davide155
28-12-2008, 19:51
Felice di sentirlo: ho visto alcuni dei primi films in Blueray e la codifica era decisamente scadente, essendo i BlueRay codificati in Mpeg2 e gli HD-DVD in VC-1.
Evidentemente alla fine per poter vincere la guerra si sono decisi ad adottare il VC-1 in casa Sony, o almeno lo spero, non vorrei che avessero fatto ricorso all' ennesimo formato codec proprietario!

Ma veramente io so che il blu ray usa solo ed esclusivamente VC-1.
L'mpeg2 è appannaggio dei dvd.

Sarebbe da dementi sponsorizzare un formato per 8 anni come altamente superiore al dvd per poi usare lo stesso codec dei dvd.

Confermo VC-1 (h.264) per il blu ray.

torgianf
28-12-2008, 19:55
Ma veramente io so che il blu ray usa solo ed esclusivamente VC-1.
L'mpeg2 è appannaggio dei dvd.

Sarebbe da dementi sponsorizzare un formato per 8 anni come altamente superiore al dvd per poi usare lo stesso codec dei dvd.

Confermo VC-1 (h.264) per il blu ray.

i primi film in bluray erano in mpeg 2, solo con un bitrate piu' elevato.

davide155
28-12-2008, 20:01
i primi film in bluray erano in mpeg 2, solo con un bitrate piu' elevato.

Boh allora alla sony si sono proprio bevuti il cervello.

Meno male se ne sono accorti..........

salsero1983
28-12-2008, 21:19
Non so... l'ho scritto anche su FaceBook quale delle due sia la migliore...
Il mio occhio non è sicuramente allenato e critico a tal punto da giudicare tramite un filmato.. ma quelli visti finora su GameTrailers, mi fanno pensare che la saturazione dei colori su 360 sia molto più realistica ... lo stesso GTA4 dovrebbe essere cosi'...

Considerando, inoltre, che le molte prove sono state fatte con il cavo VGA della 360 ... :rolleyes:

Il prezzo è nettamente a favore della console Microsoft ... prenderei eventualmente una PRO da 60 (giusto?) ... da collegare subito via Ethernet per l'aggiornamento ... ci piazzo il cavo HDMI Microsoft, che, si, costa 44€ ... :rolleyes:

torgianf
28-12-2008, 21:25
Non so... l'ho scritto anche su FaceBook quale delle due sia la migliore...
Il mio occhio non è sicuramente allenato e critico a tal punto da giudicare tramite un filmato.. ma quelli visti finora su GameTrailers, mi fanno pensare che la saturazione dei colori su 360 sia molto più realistica ... lo stesso GTA4 dovrebbe essere cosi'...

Considerando, inoltre, che le molte prove sono state fatte con il cavo VGA della 360 ... :rolleyes:

Il prezzo è nettamente a favore della console Microsoft ... prenderei eventualmente una PRO da 60 (giusto?) ... da collegare subito via Ethernet per l'aggiornamento ... ci piazzo il cavo HDMI Microsoft, che, si, costa 44€ ... :rolleyes:

una pro con cavo hdmi originale ti costa quanto l'elite, a quel punto il cavo e' incluso e l'hd passa da 60 a 120gb. prendi l'elite

salsero1983
28-12-2008, 21:29
una pro con cavo hdmi originale ti costa quanto l'elite, a quel punto il cavo e' incluso e l'hd passa da 60 a 120gb. prendi l'elite

Si.. in effetti, andrò d'Elite...

Ma i giochi della PS3 sono in formato BlueRay ?? mentre quelli della 360 ?? ...

nickdc
28-12-2008, 21:30

dvd dl

torgianf
28-12-2008, 21:31

in dvd.

salsero1983
28-12-2008, 22:17
Sono rimasto a dir poco "scioccato" dopo aver visto questo :

http://www.gamespot.com/features/6201700/p-1.html

Non immaginavo ci fosse cosi' tanta differenza a livello grafico .... i colori, è vero, sono decisamente più vivaci su PS3 che, di conseguenza, non richiede un alto livello di Luminosità/Contrasto ... ma è pur vero, xò, che la 360 permette una maggiore definizione nella profondità visiva di campo ... c'è sicuramente un termine tecnico che definisce questa caratteristica, ma ne sono assolutamente allo scuro :D :D ...

Che ne pensate?!...

miciopazzo198x
28-12-2008, 22:28
Penso che tu debba scegliere una console basandoti sui giochi e non su cose che non vedresti mai avendone soltanto una (e forse non noteresti nemmeno avendole entrambe) :D

Qui ci sono altri confronti :asd: se ti interessano...

http://www.gamespot.com/features/6191251/

salsero1983
29-12-2008, 09:57
Buongiorno a tutti... :)

Ragazzi, mi dovete perdonare se vi faccio tutte queste domande... ma sto cercando di capirne il più possibile...

Sul web e sul thread dedicato alla PS3 (davide potrà eventualmente confermarlo) in molti (troppi, secondo me) hanno avuto dei problemi legati alla connessione HDMI ...

A volte, problemi dovuti alla TV , e mi chiedo come visto che sono di ultima generazione... tutti difetti di fabbrica?? strano ... altre volte, invece, problemi della console, della sua porta HDMI... e a questo punto mi chiedo :

Xchè devo sperare nella buona sorte, xchè l'acquisto di una delle due viene paragonato alla roulette russa?? ... considerando che andrei a spendere IN MEDIA 300€, xchè devo "pregare" affinchè non si presentino i led rossi (360) o schermi bianchi/neri con il solo audio (PS3) ...

Xchè non avete creato un prodotto STABILE ?!?!.... :rolleyes:

torgianf
29-12-2008, 10:14
Buongiorno a tutti... :)

Ragazzi, mi dovete perdonare se vi faccio tutte queste domande... ma sto cercando di capirne il più possibile...

Sul web e sul thread dedicato alla PS3 (davide potrà eventualmente confermarlo) in molti (troppi, secondo me) hanno avuto dei problemi legati alla connessione HDMI ...

A volte, problemi dovuti alla TV , e mi chiedo come visto che sono di ultima generazione... tutti difetti di fabbrica?? strano ... altre volte, invece, problemi della console, della sua porta HDMI... e a questo punto mi chiedo :

Xchè devo sperare nella buona sorte, xchè l'acquisto di una delle due viene paragonato alla roulette russa?? ... considerando che andrei a spendere IN MEDIA 300€, xchè devo "pregare" affinchè non si presentino i led rossi (360) o schermi bianchi/neri con il solo audio (PS3) ...

Xchè non avete creato un prodotto STABILE ?!?!.... :rolleyes:

si guastano esattamente come si puo' guastare qualsiasi altro prodotto tecnologico. 360 ha avuto molti problemi all'inizio, prontamente risolti prima con un servizio assistenza di prim ordine, dopo con la revisione falcon. ps3 ha problemi legati al lettore bluray, molti meno di quelli che ha avuto la 360, ma comunque il problema c'e', e purtroppo la politica d'assistenza sony non e' minimamente paragonabile a quella microsoft ( 1 anno di garanzia dopodiche' chiedono 260€ per sostituire la console difettosa ). l'unica cosa che non puo' guastare e' giocare a nascondino o a 1 2 3 stella :D

salsero1983
29-12-2008, 10:18
si guastano esattamente come si puo' guastare qualsiasi altro prodotto tecnologico. 360 ha avuto molti problemi all'inizio, prontamente risolti prima con un servizio assistenza di prim ordine, dopo con la revisione falcon. ps3 ha problemi legati al lettore bluray, molti meno di quelli che ha avuto la 360, ma comunque il problema c'e', e purtroppo la politica d'assistenza sony non e' minimamente paragonabile a quella microsoft ( 1 anno di garanzia dopodiche' chiedono 260€ per sostituire la console difettosa ). l'unica cosa che non puo' guastare e' giocare a nascondino o a 1 2 3 stella :D

LOL!!... :p :p

miciopazzo198x
29-12-2008, 10:29
Teniamo sempre conto che è più facile trovare sui vari forum chi ti "parla" dei problemi riscontrati rispetto a chi ha comprato la console e gli va perfettamente.

salsero1983
29-12-2008, 10:36
Teniamo sempre conto che è più facile trovare sui vari forum chi ti "parla" dei problemi riscontrati rispetto a chi ha comprato la console e gli va perfettamente.

Da aggiungere, quindi, un'altro XCHE' ... quando ne sceglierò finalmente una (o entrambe, boh :D ) per me sarà fondamentale scriverne sul forum pregi & difetti... anomalie & no problem.... per dar modo poi a chi come me dovrà scegliere di farsi maggiormente un idea ...

Dyd87
29-12-2008, 10:38
Da aggiungere, quindi, un'altro XCHE' ... quando ne sceglierò finalmente una (o entrambe, boh :D ) per me sarà fondamentale scriverne sul forum pregi & difetti... anomalie & no problem.... per dar modo poi a chi come me dovrà scegliere di farsi maggiormente un idea ...

http://www.parafiaswaleksego.plock.opoka.org.pl/santo%20subito.jpg

:D

salsero1983
29-12-2008, 10:40

Ricordamoselo sto post mio,eh ... non sia mai mi dimentico!!! :D

No dai skerzi a parte...

Nelle News di HWUpgrade si parla del famoso taglio di prezzi in casa Sony intorno a Marzo 2009 ... poichè, i costi di produzione per una singola console sono stati dimezzati ...

Dyd87
29-12-2008, 10:42
Nelle News di HWUpgrade si parla del famoso taglio di prezzi in casa Sony intorno a Marzo 2009 ... poichè, i costi di produzione per una singola console sono stati dimezzati ...

Come disse il saggio : "Bono a sapesse..."
Speriamo sia effettivo questo taglio però :O

salsero1983
29-12-2008, 10:45
Come disse il saggio : "Bono a sapesse..."
Speriamo sia effettivo questo taglio però :O

Si ma io fino a Marzo non ie la posso fà a aspettà!!!.... :muro: :muro:

torgianf
29-12-2008, 10:49

oggi le banche sono aperte, vacci, preleva 500€ e vai per negozi. poi scegli se lasciarli tutti per una ps3 e un paio di giochi o qualcosa meno per una 360pro e un paio di giochi ( in questo caso spendi circa 300€ )
vai, e che la scimmia sia con te http://img519.imageshack.us/img519/3439/avatarscimmiauw3.jpg (http://imageshack.us)

miciopazzo198x
29-12-2008, 10:54
Ricordamoselo sto post mio,eh ... non sia mai mi dimentico!!! :D

No dai skerzi a parte...

Quanto sarà? Da 399€ a 379€? :O

miciopazzo198x
29-12-2008, 10:58
Qualcuno di voi ha Eternal Sonata? Vi è piaciuto?
Io l'ho preso - sempre in attesa della console - e devo dire che mi ispira molto :cool:

Anche se ho letto che è abbastanza corto e la storia un pò "strana" :D

Secondo voi Prince of Persia a 25€ va preso? :D

miciopazzo198x
29-12-2008, 10:59

Non puoi certo aspettare 3 mesi per un taglio che non conosci ma che non credo superi i 50€ :read:

marczxc
29-12-2008, 11:03
se a marzo cala il prezzo della ps3 vorrà dire che dovrò trovare dei buoni motivi per prenderla, visto che le uniche esclusive che mi interesserebbe giocare sono killzone 2 e god of war... :stordita:

salsero1983
29-12-2008, 11:07
oggi le banche sono aperte, vacci, preleva 500€ e vai per negozi. poi scegli se lasciarli tutti per una ps3 e un paio di giochi o qualcosa meno per una 360pro e un paio di giochi ( in questo caso spendi circa 300€ )
vai, e che la scimmia sia con te http://img519.imageshack.us/img519/3439/avatarscimmiauw3.jpg (http://imageshack.us)

Argh.... cmq preleverei di meno, xchè mia sorella per Natale mi ha regalato un buono da 100€ da Expert.... :p :p ...

miciopazzo198x
29-12-2008, 11:09
se a marzo cala il prezzo della ps3 vorrà dire che dovrò trovare dei buoni motivi per prenderla, visto che le uniche esclusive che mi interesserebbe giocare sono killzone 2 e god of war... :stordita:

Allora fai bene :cool:

Però se poi il taglio è di 20€ non conviene attendere tre mesi :mc:

A me sembra strano che venga annunciato un taglio tre mesi prima... rischi di bloccare il mercato della console :help:

marczxc
29-12-2008, 11:11
la mia paura è giocare quel paio di esclusive che mi interessano e poi essere costretto a rivenderla come hanno già fatto molti miei amici che si sono tenuti solo la 360...

Dyd87
29-12-2008, 11:12
A me sembra strano che venga annunciato un taglio tre mesi prima... rischi di bloccare il mercato della console :help:

A meno che il taglio non sia così grande... cosa di cui dubito fortemente...

RoBeRtO_93
29-12-2008, 11:24
Qualcuno di voi ha Eternal Sonata? Vi è piaciuto?
Io l'ho preso - sempre in attesa della console - e devo dire che mi ispira molto :cool:

Anche se ho letto che è abbastanza corto e la storia un pò "strana" :D

Secondo voi Prince of Persia a 25€ va preso? :D
va preso si :D!

miciopazzo198x
29-12-2008, 11:25
la mia paura è giocare quel paio di esclusive che mi interessano e poi essere costretto a rivenderla come hanno già fatto molti miei amici che si sono tenuti solo la 360...
Hanno fatto bene... a me dispiace non giocare a MGS4 però alla fine chissene frega... :stordita:
PS3 non ha nemmeno la retrocompatibilità per rigiocarsi qualche titolo PS2 come "God of War" che non ho giocato all'epoca :rolleyes:
A meno che il taglio non sia così grande... cosa di cui dubito fortemente...

Dubito anche io...

miciopazzo198x
29-12-2008, 11:26
va preso si :D!

Ok, ci faccio un pensierino...

Fino ad ora ho preso GTA4 (25€), NBA 2K9 (25€ circa) ed Eternal Sonata (19€). :cool:

Dyd87
29-12-2008, 11:26
PS3 non ha nemmeno la retrocompatibilità per rigiocarsi qualche titolo PS2 come "God of War" che non ho giocato all'epoca :rolleyes:

Ah no? :confused:

miciopazzo198x
29-12-2008, 11:28

Mi pare sia così... aspetta conferme di chi ne ha la certezza!

RoBeRtO_93
29-12-2008, 11:31
Ok, ci faccio un pensierino...

Fino ad ora ho preso GTA4 (25€), NBA 2K9 (25€ circa) ed Eternal Sonata (19€). :cool:
praticamente come un gioco nuovo a pieno prezzo.... occhio a prince, ancora li hanno finiti :)

marczxc
29-12-2008, 11:39

già. solo la vecchia 60gb poteva far girare qualcosa della ps2

VILLO1988
29-12-2008, 11:40
Non puoi certo aspettare 3 mesi per un taglio che non conosci ma che non credo superi i 50€ :read:

No,infatti a mio parere se si vuole davvero una ps3 ad un prezzo conveniente(il prezzo d'una pro 60gb per intenderci) sarà meglio acquistarla tra un annetto e cioè significa fine 2009, il che è molto tardi per questa generazione e inizieranno ad uscire titoli come gt e ff che inizieranno a sfruttare questa console.
Questo è come la vedo io cercando di chiarire le idee a salsero sulla scelta della console,e spiegandogli perchè un mese fa(22 nov) ho scelto la 360 pro.
Prima di tutto devo dire che all'inizio pensavo fosse un discorso di prezzo,ma mi sono ritrovato davanti una falcon con gow2 incluso a 250 e un ps3(processore a 90nm) a 300 senza gioco. Le console erano entrambe nuovissime. C'è da dire che però la ps3 ora e un mese fa in commercio era\è quella da 80 gb e non la versione da 40gb;quindi 100E in più,ma bisognava considerare che per la 360 avevo il costo del "live" a parte,e le batterie varie per i telecomandi;e forse anche il wi-fi;se la console non fosse stata vicina al pc(ma quest'ultima era abbastanza futile come cosa..)
La mia scelta quindi perfettamente in parita o quasi nel prezzo, s'è basata su alcune cose:
1)Grafica: Ho visto diversi confronti e devo dire che le due s'assomigliano molto in questo aspetto,anche se devo dire con un vantaggio per la 360. Il che era già un punto in più per quest'ultima,anche se minimo.
2)Titoli:Le esclusive della 360 m'attiravano da tempo,tuttavia lasciare titoli come GT e FF versus o KH era un rischio. Devo dire che però già solo col prezzo della console avevo incluso Gears of War 2 e a breve prenderò Halo 3;e queste 2 esclusive mi fanno già sbavare..
Da considerare inoltre che esistono molti titoli per 360 a 10E scarsi e molto belli,e questo è sicuramente un vantaggio.
3)Online: Psn network si dice che abbia dei cali;ma è gratis. Su 360 l'online costa 50E l'anno ma devo dire che sono ben spesi,anche se ne si può fare a meno. Ad oggi,ho la console con cavo ethernet e abbonamento "silver"(a breve tornerò gold,cioè a pagamento) e i giochi sono tutti aggiornati,parlo con gl'amici tramite msn(grazie alla cuffia inclusa) ,a fifa le rose sono aggiornate e, a PGR so a che punto della classifica online sono,che viene aggiornata alla fine d'ogni gara. Ahimè per ora non posso giocare,ma è l'unica cosa che non posso fare..
4)DVD - Blu ray:La differenza all'inizio m'interessava,ma poi mi sono reso conto che il blu ray lo usavo solo per giocare;se invece lo s'usa allora posso capire la scelta verso ps3. A questo punto, mi sono chiesto se poteva essere un vantaggio il BD,ma la grafica di ps3 è addirittura peggio per me,quindi vorrà dire che cambierò un dvd ognitanto.
5)Spazio: Qui devo dire che vince ps3,che fornisce un hd da 80gb già incluso contro i 60 della mia pro;e dà la possibilità di cambiarlo, senza invalidare la garanzia, a poco prezzo. Devo dire anche che questo spazio però nel mio caso su 360 è per quasi tutto utilizzato,e che i giochi che ho sono tutti installati: Project gotham racing,gears of war 2,Dead or alive 4,Guitar hero,burnout revenge,fifa 09 e forse dinasty warriors 5.
Insomma, a metà di questi gioco pochissimo e disinstallarli non è un problema,ma finchè ci stanno ben venga, perchè la console è più silenziosa e i caricamenti sono ridotti. Di conseguenza,posso dire che anche se la ps3 ha più spazio,che non me ne faccio nulla..(dimenticavo che forse c'è anche un disco in wma copiato su hd,unico formato copiabile,il resto è tramite ethernet)

Conclusione: Io ho scelto la 360 per la enormità di titoli che possiede, molto belli e alcuni a poco costo,e questo senza perdere per niente in grafica rispetto alla rivale. Le esclusive che ho perso, di cui alcune sono diventate multipiatta, (vedi FF e Gta)le stò sostituendo con titoli altrettanto validi,ma ne ho acquisite di davvero belle,di cui le già citate. Io alla fine la scelta l'ho basata sui titoli e sull'utilità del BD che secondo me sono le uniche differenze.

VILLO1988
29-12-2008, 11:43
già. solo la vecchia 60gb poteva far girare qualcosa della ps2

Infatti,ora la ps3 non ha la retrocompatibilità, ma solo la prima versione uscita..(quella dalle mille porte usb)

miriddin
29-12-2008, 11:53
Infatti,ora la ps3 non ha la retrocompatibilità, ma solo la prima versione uscita..(quella dalle mille porte usb)

Nemmeno quella l' aveva se non software, il che lascia il tempo che trova: ho già detto altrove quello che penso delle presunta compatibilità software riguardo alla XBox 360!

L'unica ad averla era quella che da noi non è mai arrivata, con integrato l' hardware dedicato (Emotion Engine).

salsero1983
29-12-2008, 11:59
Ciao Villo... :)

Sei stato particolarmente esaustivo, e ti ringrazio molto...

La scelta è ovviamente legata alle loro esclusive, e a ciò che regaleranno nel 2009 .... ma, sto pensando ad una cosa... assolutamente da matti, visto il periodo di "crisi" finanziaria... prenderle entrambe...

Con 299€ mi prendo la Elite compresa di tutto ... la collegherò via Ethernet anch'io, assieme alla Wii... e nel frattempo mi diverto con quella...

Secondo me, a lungo andare, parliamo forse di qualche anno, una delle due prevalerà... per forza di cose... e a quel punto, se sarà a favore di Microsoft sarò ben felice di ricevere aggiornamenti e upgrade vari (sperando non lo facciano Hardware :D) ... se sarà a favore di Sony, poichè "storica" casa produttrice di materiale tecnologico, allora prenderò una PS3 ... :)

Si... deciso regà.... il 2 mi vado a prendere la 360... sul materiale informatico non ci sono "saldi", vero? :D :D :D

VILLO1988
29-12-2008, 12:02
Nemmeno quella l' aveva se non software, il che lascia il tempo che trova: ho già detto altrove quello che penso delle presunta compatibilità software riguardo alla XBox 360!

L'unica ad averla era quella che da noi non è mai arrivata, con integrato l' hardware dedicato (Emotion Engine).

Si si, io parlavo della ps3 con retro software..
Il che è come hai detto tu,un modo di dire,perchè molti giochi rendono peggio che su ps2,altri non funzionano o s'hanno problemi vari.. Insomma,se vuoi una retro compatibilità decente comprati una ps2.
Sulla 360 almeno i giochi della 1 xbox funzionano,proprio l'altro giorno giocavo ad Halo 2 e ha addirittura guadagnato un po'...
D'altre retro compatibilità non so, e non parlo,aspetto illuminazioni..(mi mandi un link?sono un po' curioso..)

VILLO1988
29-12-2008, 12:08

La scelta è ovviamente legata alle loro esclusive, e a ciò che regaleranno nel 2009 .... ma, sto pensando ad una cosa... assolutamente da matti, visto il periodo di "crisi" finanziaria... prenderle entrambe...

Con 299€ mi prendo la Elite compresa di tutto ... la collegherò via Ethernet anch'io, assieme alla Wii... e nel frattempo mi diverto con quella...

Secondo me, a lungo andare, parliamo forse di qualche anno, una delle due prevalerà... per forza di cose... e a quel punto, se sarà a favore di Microsoft sarò ben felice di ricevere aggiornamenti e upgrade vari (sperando non lo facciano Hardware :D) ... se sarà a favore di Sony, poichè "storica" casa produttrice di materiale tecnologico, allora prenderò una PS3 ... :)

Si... deciso regà.... il 2 mi vado a prendere la 360... sul materiale informatico non ci sono "saldi", vero? :D :D :D

Mi sembra una buona scelta,in quanto sono anch'io in fase di stallo per giocare ai vari KH,FF versus e MGS. Nonostante ciò,devo dire che per ora mi trovo bene,tramite ethernet si colma lo svantaggio di non poter metter mp3 e film su 360,e l'hd da 120gb è meglio.
Ti restano a parte,nel mio caso:
-Uno switch di rete,visto che il mio router non ha abbastanza porte.
-Batterie ricaribili varie,o al litio(io ho tutto,litio per il telecomando principale,batterie ricaribili per il secondo e per le 2 chitarre)
-Live per l'online,ma per il primo mese è gratis.

sassi
29-12-2008, 12:14
Fino ad ora ho preso NBA 2K9 (25€ circa) :cool:

dove??????????????????????????????????anche in pvt

miriddin
29-12-2008, 13:09
Si si, io parlavo della ps3 con retro software..
Il che è come hai detto tu,un modo di dire,perchè molti giochi rendono peggio che su ps2,altri non funzionano o s'hanno problemi vari.. Insomma,se vuoi una retro compatibilità decente comprati una ps2.
Sulla 360 almeno i giochi della 1 xbox funzionano,proprio l'altro giorno giocavo ad Halo 2 e ha addirittura guadagnato un po'...
D'altre retro compatibilità non so, e non parlo,aspetto illuminazioni..(mi mandi un link?sono un po' curioso..)

Riguardo alla perdita dell' Emotion Engine se ne parlò diffusamente in rete all' epoca del lancio europeo:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10007&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=PlayStation+3
Riguardo alla XBox 360, mi riferivo principalmente alla quasi inesistente compatibilità dei titoli in caso di utilizzo di connessione VGA, cosa che mi ha portato, se mai ce ne fosse stato bisogno, a tenermi ben stretta la mia Xbox Crystal in versione mediacenter e Linux.

miciopazzo198x
29-12-2008, 14:39
3)Online: Psn network si dice che abbia dei cali;ma è gratis. Su 360 l'online costa 50E l'anno ma devo dire che sono ben spesi,anche se ne si può fare a meno.

Si trovano abbonamenti anche a 35. Io non ho mai messo seriamente in conto questo tipo di spese perchè siam tutti qui a parlare di console e di videogiochi... non credo che qualcuno vada "in rosso" per 3€ al mese :stordita:

miciopazzo198x
29-12-2008, 14:43

Prendine una, gioca e non pensarci troppo...

Spero che tu non debba mai comprare un'automobile o una casa :asd: :mc: :ciapet:

Anche io ci penso e ci ripenso... sono tre mesi che devo prendere un monitor e ancora non ho scelto :mc:

Dyd87
29-12-2008, 14:45

Spero che tu non debba mai comprare un'automobile o una casa :asd: :mc: :ciapet:

Anche io ci penso e ci ripenso... sono tre mesi che devo prendere un monitor e ancora non ho scelto :mc:

Penso che sia così indeciso anche perchè non lavora , sbaglio?
Io da studente universitario , sto attentissimo quando si tratta di fare acquisti cosi "importanti" , soprattutto perchè i soldi da me transitano raramente :D

miciopazzo198x
29-12-2008, 14:48
ciao, sono indeciso nell'acquisto di una nuova console, chiedo un consiglio a voi su quale acquistare, tenete conto che ho una tv crt.

quale mi consigliate tra ps2-ps3 e xbox 360?

leggendo sul forum, ho visto che la ps2 e la 360 sono modificabili per utilizzare i backup, invece la ps3 non è modificabile. le nuove console rigano ancora i dischi, come la ps1?

mi sapete dire quanto costa modificare una 360 e una ps2?

per la ps2 si deve installare un modchip, per la 360 serve un lettore che permetta il cambio di firmware e poi?

a me interesano soprattutto giochi di guida e di calcio, ad es mi interessano fifa 2009 e pes2009, visto che ci sono per tutte e 3 le console, con tv crt avrei la stessa grafica, oppure con la ps2 la grafica è inferiore?

effettivamente acquistare la ps2 non è conveniente visto che la 360 costa 179 e la ps2 139, il mio problema sta nel pad; quello della 360 lo trovo scomodo rispetto a quello sony. io sono abituato al pad ps1. cosa dite?
Visto le domande che hai fatto escludiamo subito la PS3.

PS2 non è male e sul tuo CRT andrebbe benissimo.

Xbox360 è chiaramente di un altro livello ma il CRT ti limiterebbe parecchio (e credo che se non hai una tv 100hz non riusciresti a giocare a diversi giochi che vogliono per forza i 60hz. Ma qui attendi conferme ma non credo di sbagliare).

Il pad xbox a meno che tu non abbia mani "piccole" :Prrr: è COMODISSIMO. Molto più del pad PS. A vederlo senza averlo provato sembra enorme e scomodo ma invece è comodissimo e si adatta bene ad ogni gioco (anche agli sparatutto).

Per le altre domande non so se se ne può parlare ma in ogni caso non saprei aiutarti dato che l'xbox la voglio "abile e arruolata" per l'online :cool:

torgianf
29-12-2008, 14:48
Io da studente universitario , sto attentissimo quando si tratta di fare acquisti cosi "importanti" , soprattutto perchè i soldi da me transitano raramente :D

be', fossi studente, sicuramente prenderei quella che costa meno in assoluto, mi sembra l'unica scelta sensata

salsero1983
29-12-2008, 14:53

Beh per la macchina, è molto più semplice, almeno per me, scegliere... li ho le idee ben chiare... xchè le case automobilistiche mi offrono delle auto a determinate caratteristiche .... sta a me poi decidere se prendere quella con più cavalli, più praticità, meno consumi etc... il valore dell'auto è legato alla sua potenza...

Ehm... no ... lavoro.... :stordita: :stordita: .... ma cmq sia cerco sempre di ponderare con attenzione le spese... sopratutto in questo periodo di ipotetica "crisi" (e intanto, i ristoranti so tutti pieni, e la gente se ne sta in ferie!) ... :rolleyes:

miciopazzo198x
29-12-2008, 14:54

Ma anche se circolassero :asd: non vanno sperperati inutilmente. Ogni console ha pregi e difetti. Bisogna sceglierne una e giocare :O

Allora ti spiego bene senza pvt perchè tanto c'è l'apposito thread dove si parla di acquisti all'estero.
Il gioco è su questo sito a 18 sterline (+3 di spese) http://www.game.co.uk/Xbox360/Sport/Basketball/~r336252/NBA-2K9/

Che al cambio attuale (quello che si trova sui siti finanziari) corrisponderebbero a 21.5€. Però sorge il dubbio che forse non venga applicato questo tasso di cambio quindi applicando quello "standard" 21£ sarebbero 30€ :read:

Insomma si rischia di pagarlo una cifra che oscilla tra i 21€ e i 31€. Io l'ho ordinato... vediamo poi quanto prelevano effettivamente.

Per tutte le altre questioni c'è il thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798

Chiaramente il gioco pare che sia multilingue, italiano compreso (ammesso che serva :D)!

Dyd87
29-12-2008, 14:57
be', fossi studente, sicuramente prenderei quella che costa meno in assoluto, mi sembra l'unica scelta sensata

Io infatti sarei tentato in futuro di prendermi la 360 ma sai com'è , l'indecisione è davvero eterna e le cosiddette "pippe" mentali abbondano in caso di scarsità economica.
Il più delle volte anche se la scelta sensata virerebbe verso quella più economica , entrano in gioco molti fattori (vedi pippe) che ci buttano sull'altra sponda... il mercato ti butta in questo dubbio , poi se ne sai uscire e ragioni con la tua testa è semplice la faccenda , ma se incominci a farti condizionare diventa difficoltosa...
Opinione di un "pippaiolo mentale" di 21 anni :)
Bon spero che alla fine si sia deciso salsero ;)

torgianf
29-12-2008, 15:01
Io infatti sarei tentato in futuro di prendermi la 360 ma sai com'è , l'indecisione è davvero eterna e le cosiddette "pippe" mentali abbondano in caso di scarsità economica.
Il più delle volte anche se la scelta sensata virerebbe verso quella più economica , entrano in gioco molti fattori (vedi pippe) che ci buttano sull'altra sponda... il mercato ti butta in questo dubbio , poi se ne sai uscire e ragioni con la tua testa è semplice la faccenda , ma se incominci a farti condizionare diventa difficoltosa...
Opinione di un "pippaiolo mentale" di 21 anni :)
Bon spero che alla fine si sia deciso salsero ;)

qualunque sia la scelta fatta, e' molto probabile che invidierai sempre qualcosa all'altra. tutte ste pippe non me le sono mai fatte, voglio una cosa? carta di credito, documento e via :D ( che non e' un bel modo di ragionare )

Dyd87
29-12-2008, 15:05
qualunque sia la scelta fatta, e' molto probabile che invidierai sempre qualcosa all'altra. tutte ste pippe non me le sono mai fatte, voglio una cosa? carta di credito, documento e via :D ( che non e' un bel modo di ragionare )

Oddio magari anch'io così :D ( la concezione di "bel modo di ragionare" è soggettiva , se te lo puoi permettere fai benissimo :) )
L'importante è non farsi prendere dal magone subito dopo l'acquisto perchè si rischia , in questo modo , di non godersi minimamente l'oggetto tanto bramato...
Saluti

salsero1983
29-12-2008, 15:18
E intanto tra un pò esco dal lavoro, e passo da Expert a vedere le due console su schermo.... :cool:

... e chissà che ne esca con .... boh..... :D :D

sassi
29-12-2008, 15:35
Allora ti spiego bene senza pvt perchè tanto c'è l'apposito thread dove si parla di acquisti all'estero.
Il gioco è su questo sito a 18 sterline (+3 di spese)

Che al cambio attuale (quello che si trova sui siti finanziari) corrisponderebbero a 21.5€. Però sorge il dubbio che forse non venga applicato questo tasso di cambio quindi applicando quello "standard" 21£ sarebbero 30€ :read:

Insomma si rischia di pagarlo una cifra che oscilla tra i 21€ e i 31€. Io l'ho ordinato... vediamo poi quanto prelevano effettivamente.

Si, OK Grassie, quando ti scalano li sordi dalla carta fammi sapere che mi regolo (se acquistarlo o meno)

VILLO1988
29-12-2008, 15:36
Si trovano abbonamenti anche a 35. Io non ho mai messo seriamente in conto questo tipo di spese perchè siam tutti qui a parlare di console e di videogiochi... non credo che qualcuno vada "in rosso" per 3€ al mese :stordita:

No, credimi che nessuno va in rosso per 3E al mese,ma è cmq una spesa in più all'anno e significa sempre un gioco in meno..(che poi a dir il vero allunga la vita a parecchi giochi,quindi il cambio è più che equo. Vedi ad es. gears of war finita la storia,uno non può solo farsi orde a valanga;mentre online il discorso è diverso..)
Non capisco poi perchè dici 35,visto che il prezzo ufficiale è 50!Dove lo trovi su ebay?
perchè in tal caso, io personalmente non mi fido granchè,viste le troppe insidie:
-Può non mandarti il codice via email.
-Può dartene uno sbagliato,ecc. ecc.

greypilgrim85
29-12-2008, 15:48
Altra domanda... Ma l'hdmi ce l'ha solo la versione elite dell'xbox o anche la pro? altrimenti anche con il component si può fare l'upscaling di un dvd o giocarcia 720p con un gioco?

Dyd87
29-12-2008, 15:51
Altra domanda... Ma l'hdmi ce l'ha solo la versione elite dell'xbox o anche la pro? altrimenti anche con il component si può fare l'upscaling di un dvd o giocarcia 720p con un gioco?

Dovrebbe avere l'hdmi ( se intendi solo l'uscita) anche l'Arcade...
Se intendi il cavo mi sa che ce l'ha solo l'Elite......o dico un fregnaccia? :stordita:

greypilgrim85
29-12-2008, 15:53
Dovrebbe avere l'hdmi ( se intendi solo l'uscita) anche l'Arcade...
Se intendi il cavo mi sa che ce l'ha solo l'Elite......o dico un fregnaccia? :stordita:

:P No intendevo l'uscita non il cavo :) Perchè sul sito di una catena di venditori c'è segnato HDMI... Però sulle scatole l'hdmi è segnato mi pare sulla elite, mentre sulle altre due versioni c'è il segno di tre cerchietti che penso siano il component...

sassi
29-12-2008, 16:15
l'uscita hdmi le hanno tutte le xbox360 (le nuove, certamente non quelle del day one)
Il cavo è presente solo nell'elite

miciopazzo198x
29-12-2008, 16:24
Si, OK Grassie, quando ti scalano li sordi dalla carta fammi sapere che mi regolo (se acquistarlo o meno)

Ok. Anche se 21 o 30 rimane sembre un prezzone :cool:

miciopazzo198x
29-12-2008, 16:26
No, credimi che nessuno va in rosso per 3E al mese,ma è cmq una spesa in più all'anno e significa sempre un gioco in meno..(che poi a dir il vero allunga la vita a parecchi giochi,quindi il cambio è più che equo. Vedi ad es. gears of war finita la storia,uno non può solo farsi orde a valanga;mentre online il discorso è diverso..)
Non capisco poi perchè dici 35,visto che il prezzo ufficiale è 50!Dove lo trovi su ebay?
perchè in tal caso, io personalmente non mi fido granchè,viste le troppe insidie:

Tra mercatini, ebay e siti vari si trova. Comunque sto notando ora che qui è a 40€ per 13 mesi.

http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/3452056/Xbox-Live-12-Month-Limited-Edition-Halo-3-Gold-Membership/Product.html

Questa cosa di HALO cosa significa? :confused:

miriddin
29-12-2008, 16:29
Questa cosa di HALO cosa significa? :confused:

Semplice abbonamento Gold da 13 mesi...

greypilgrim85
29-12-2008, 16:34
ok ,grazie. Mi davano da pensare gli schemi esplicavi disegnati sulle scatole della console.

salsero1983
29-12-2008, 16:51
Ottimo, direi !!! :D

Come scritto poco prima, sono passato in un grande rivenditore qui a Ciampino.... :)

Bene... scaffali delle console COMPLETAMENTE vuoti .. sui piccoli LCD che hanno messo a disposizione, c'era una 360 ("Disco Illegibile") , una PS3 ("Collegare Controller") ed una PS2 spenta... :D :D ....

Mi guardo intorno per vedere se c'è qualche bundle.... un ragazzo mi indica alcune ps3 (circa 7) ACCATASTATE vicino un Sistema Audio 2.1 :D :D ... le 360, tutte finite!!!...

Scusate... mi guardo intorno in questi negozio... vedo gente che si avvicina alle casse con fatture... con oggetti "giganteschi" .... ma tutta sta fantomatica crisi che accoriamo .... andò sta?! :D :D

Dyd87
29-12-2008, 16:56
Scusate... mi guardo intorno in questi negozio... vedo gente che si avvicina alle casse con fatture... con oggetti "giganteschi" .... ma tutta sta fantomatica crisi che accoriamo .... andò sta?! :D :D

Perchè da anni a questa parte , il sistema economico/finanziario tutto ha inventato un qualcosa chiamato "prestito" o "finanziamento" , detto in gergo "l'ammazza-famiglie" :O

salsero1983
29-12-2008, 16:59
Perchè da anni a questa parte , il sistema economico/finanziario tutto ha inventato un qualcosa chiamato "prestito" o "finanziamento" , detto in gergo "l'ammazza-famiglie" :O

Sisi ... senza ombra di dubbio, per carità... :O

Fattostà che la scena era comica... vedevo il bianco degli scaffali :D

nickdc
29-12-2008, 17:00

*

miciopazzo198x
29-12-2008, 17:05
Ottimo, direi !!! :D

Come scritto poco prima, sono passato in un grande rivenditore qui a Ciampino.... :)

Bene... scaffali delle console COMPLETAMENTE vuoti .. sui piccoli LCD che hanno messo a disposizione, c'era una 360 ("Disco Illegibile") , una PS3 ("Collegare Controller") ed una PS2 spenta... :D :D ....

Mi guardo intorno per vedere se c'è qualche bundle.... un ragazzo mi indica alcune ps3 (circa 7) ACCATASTATE vicino un Sistema Audio 2.1 :D :D ... le 360, tutte finite!!!...

Stessa cosa ieri.... 20-25 PS3 con tutti i bundle possibili e immaginabili, una dozzina di PS2 e ZERO xbox... :mc:

Oggi altro negozio, stessa storia...

Dyd87
29-12-2008, 17:16
Oddio ragazzi dubbio del menga:
Ho un vecchio Mivar 25 m1 da 25 pollici , frequenza 50hz... è vero che molti giochi 360 potrebbero non partirci?
Che necessitano ,per forza, di minimo 60hz?
Grazie , saluti :)

miciopazzo198x
29-12-2008, 17:23
Oddio ragazzi dubbio del menga:
Ho un vecchio Mivar 25 m1 da 25 pollici , frequenza 50hz... è vero che molti giochi 360 potrebbero non partirci?
Che necessitano ,per forza, di minimo 60hz?
Grazie , saluti :)

Io ho Eternal Sonata davanti e c'è scritto:
SOLO 60hz

e dentro: PUOI GIOCARE QUESTO GIOCO SOLO SE LA TUA XBOX E' IMPOSTATA SU PAL60. ALCUNE VECCHIE TV POTREBBERO NON SUPPORTARE [ECC..] CONTROLLA IL MANUALE DELLA TUA TELEVISIONE.

Dyd87
29-12-2008, 17:27
http://www.aae.it/urlo.jpg

torgianf
29-12-2008, 17:34

32€, molti qui del forum prendono i 13 mesi da un contatto msn

miciopazzo198x
29-12-2008, 17:59

Sassi, ti confermo che sia a me che ad un altro utente han tolto circa 22€ per NBA 2k9 ;)

Però il cambio - giustamente :asd: - cambia... quindi controlla il tasso di cambio su yahoo finanza :read: http://it.finance.yahoo.com/valuta

davide155
29-12-2008, 19:17
Stessa cosa ieri.... 20-25 PS3 con tutti i bundle possibili e immaginabili, una dozzina di PS2 e ZERO xbox... :mc:

Oggi altro negozio, stessa storia...

Due console praticamente identiche.......una venduta a 180€, mentre l'altra a 370€.......gli italiani saranno pure ignoranti ma non stupidi.

Cmq sarà un caso ma conosco più persone fisiche che hanno ps3 che x360.......i miei amici sono scemi?!?! :mc:

:D :D :D

miciopazzo198x
29-12-2008, 19:31
Tra amici si sceglie la stessa per giocare insieme :asd: e prestarsi i giochi :D

Foxlady
29-12-2008, 19:33
Tra amici si sceglie la stessa per giocare insieme :asd: e prestarsi i giochi :D

se ci giochi online è difficile prestarsi i giochi:asd:

miciopazzo198x
29-12-2008, 20:09
se ci giochi online è difficile prestarsi i giochi:asd:

Quali sono i giochi che vanno per la maggiore online? Tralasciando GOW2 e HALO 3 :O

Foxlady
29-12-2008, 20:13
Quali sono i giochi che vanno per la maggiore online? Tralasciando GOW2 e HALO 3 :O

cod:O

miciopazzo198x
29-12-2008, 20:58
Poi? :stordita:

miciopazzo198x
29-12-2008, 20:58
Edit :doh:

salsero1983
29-12-2008, 21:12
Poi? :stordita:

Ciao miciò :D

Se non lo è già, credo Left 4 dead .... della cooperativa ne hanno fatto un punto di forza...

Rob46
29-12-2008, 21:14
scusate se mi intrometto... ho letto le ultime pagine delle vostre discussioni e mi sono un pò smontato... ho un amico che mi venderebbe la ps3 60 Gb a 250 euro con un gioco e due pad.. solo che dalle vostre discussioni sembra che la play sia un pò una ciofechina.. Il mio dubbio è: vale la pena acquistarla ora a quel prezzo (considerando che ha quasi due anni... mi sono informato e dovrebbe essere in garanzia fino a marzo 2009)??? oppure secondo voi è una cavolata dal momento che è saltata fuori la famosa notizia del taglio??????

Io posseggo una xbox360 che al momento è rotta ed è in Tedeschia:D a rifarsi il trucco... che però non ha nemmeno l'uscita hdmi e avrei voluto prendere la play più che altro per poter vedere i film in alta definizione.. Il secondo quesito che pongo è: Ma è vero (come dice sony) che il lettore bd della play è uno dei migliori sul mercato????? oppure è solo una simpatica secchiata al proprio mulino????

miciopazzo198x
29-12-2008, 21:17
scusate se mi intrometto... ho letto le ultime pagine delle vostre discussioni e mi sono un pò smontato... ho un amico che mi venderebbe la ps3 60 Gb a 250 euro con un gioco e due pad.. solo che dalle vostre discussioni sembra che la play sia un pò una ciofechina.. Il mio dubbio è: vale la pena acquistarla ora a quel prezzo (considerando che ha quasi due anni... mi sono informato e dovrebbe essere in garanzia fino a marzo 2009)??? oppure secondo voi è una cavolata dal momento che è saltata fuori la famosa notizia del taglio??????

Io posseggo una xbox360 che al momento è rotta ed è in Tedeschia:D a rifarsi il trucco... che però non ha nemmeno l'uscita hdmi e avrei voluto prendere la play più che altro per poter vedere i film in alta definizione.. Il secondo quesito che pongo è: Ma è vero (come dice sony) che il lettore bd della play è uno dei migliori sul mercato????? oppure è solo una simpatica secchiata al proprio mulino????

Così per curiosità, a cosa collegheresti la PS3? A che tv?

salsero1983
29-12-2008, 21:18

Guarda, la notizia del "taglio" non è affatto ufficiale.... di certo è che Sony xò non l'ha smentita categoricamente, tralasciando presagire un qualcosa... sta a chi la recepisce, pensarla a suo modo ... :)

Per quanto riguarda la PS3, secondo me è un buonissimo prezzo ... considerando che è anche in garanzia per altri mesi... finora ti assicuro non abbiamo mai parlato male... il discorso è che, tramite comparazioni tecniche di occhi allenati o meno, alcuni colori sembrano più vivaci sulla 360 ... diciamo che sulla STATICITA' dell'immagine, la vince, a mio parere, la 360 ... per il resto, molto probabilmente la ps3...

I pro e i contro ci sono... sono sempre gli stessi da anni.. non sto qui ad elencarteli... :)

Ti consiglio di andare a sensazione.. e ti scrive una persona totalmente indecisa,eh... :) ... a tal punto che, entro la fine dell 2009, le acquisterà entrambe...

Ci sono parecchi siti sul web che annunciano le esclusive per le 2 console... vai a sensazione e a "passione"... a quale marchio finora sei stato legato... :)

salsero1983
29-12-2008, 21:19

Ah beh è vero... non c'avevo pensato.... :mc: :mc: :stordita:

Se sentimo tra n'po ;)

Rob46
29-12-2008, 21:49

la collegherei ad un full hd 32 pollici ;)

miciopazzo198x
29-12-2008, 21:50
Ah beh è vero... non c'avevo pensato.... :mc: :mc: :stordita:

Se sentimo tra n'po ;)

:confused: In che senso? Esci a comprarla? :sofico:

Rob46
29-12-2008, 22:03
Guarda, la notizia del "taglio" non è affatto ufficiale.... di certo è che Sony xò non l'ha smentita categoricamente, tralasciando presagire un qualcosa... sta a chi la recepisce, pensarla a suo modo ... :)

Per quanto riguarda la PS3, secondo me è un buonissimo prezzo ... considerando che è anche in garanzia per altri mesi... finora ti assicuro non abbiamo mai parlato male... il discorso è che, tramite comparazioni tecniche di occhi allenati o meno, alcuni colori sembrano più vivaci sulla 360 ... diciamo che sulla STATICITA' dell'immagine, la vince, a mio parere, la 360 ... per il resto, molto probabilmente la ps3...

I pro e i contro ci sono... sono sempre gli stessi da anni.. non sto qui ad elencarteli... :)

Ti consiglio di andare a sensazione.. e ti scrive una persona totalmente indecisa,eh... :) ... a tal punto che, entro la fine dell 2009, le acquisterà entrambe...

Ci sono parecchi siti sul web che annunciano le esclusive per le 2 console... vai a sensazione e a "passione"... a quale marchio finora sei stato legato... :)

Grazie dell'opinione.. :) Ma per caso per quanto riguarda la diceria del lettore che è uno dei migliori sai qualcosa? Mettiamola così: un lettore piuttosto econmico bd costerebbe sui 200 euro.. con 50 euro in più avrei lettore/console.. però il pensiero che tra un 4/5 mesi me la vedo magari allo stesso prezzo nuova con 2 anni freschi freschi di garanzia mi inibisce un pò...

salsero1983
29-12-2008, 22:04
:confused: In che senso? Esci a comprarla? :sofico:

LOL!!! :sofico: :sofico: :sofico:

No no ...

Cmq se è su un FULL HD... secondo me, vai tranquillo di PS3 a quel prezzo... ;)

salsero1983
29-12-2008, 22:11
Grazie dell'opinione.. :) Ma per caso per quanto riguarda la diceria del lettore che è uno dei migliori sai qualcosa? Mettiamola così: un lettore piuttosto econmico bd costerebbe sui 200 euro.. con 50 euro in più avrei lettore/console.. però il pensiero che tra un 4/5 mesi me la vedo magari allo stesso prezzo nuova con 2 anni freschi freschi di garanzia mi inibisce un pò...

Trovai quest'articolo tempo fà :

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15934

Ora non so quanto possa essere attendibile, ma la data di pubblicazione è di Novembre.. quindi, in teoria, ATTUALMENTE dovrebbe essere il miglior lettore, marchiato Sony, in commercio ... :)

Rob46
29-12-2008, 22:11
LOL!!! :sofico: :sofico: :sofico:

No no ...

Cmq se è su un FULL HD... secondo me, vai tranquillo di PS3 a quel prezzo... ;)

Grazie dell'incoraggiamento!! vi farò sapere se la prendo :)

torgianf
29-12-2008, 23:29
Trovai quest'articolo tempo fà :

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15934

Ora non so quanto possa essere attendibile, ma la data di pubblicazione è di Novembre.. quindi, in teoria, ATTUALMENTE dovrebbe essere il miglior lettore, marchiato Sony, in commercio ... :)

e' un ottimo lettore, ma sono usciti e stanno uscendo lettori di ben altra fascia ( e prezzo )

Rob46
30-12-2008, 10:03
e' un ottimo lettore, ma sono usciti e stanno uscendo lettori di ben altra fascia ( e prezzo )

cioè intendi dire che esiste un lettore con la stessa qualità che mi farebbe risparmiare sensibilmente?? Se il risparmio è un 50 euro non so se ne valga la pena... però se dici che si trovano anche a 100 150 euro mi sa che accantono la play...

torgianf
30-12-2008, 10:28
cioè intendi dire che esiste un lettore con la stessa qualità che mi farebbe risparmiare sensibilmente?? Se il risparmio è un 50 euro non so se ne valga la pena... però se dici che si trovano anche a 100 150 euro mi sa che accantono la play...

no, lettori migliori ma piu' costosi. un ottimo lettore con un ottimo rapporto qualita' prezzo e' il samsung bdp 1500, firmware aggiornabile, bd live ecc... a 189€, legge solo i bluray e i dvd pero'

salsero1983
30-12-2008, 10:29
Non c'entra nulla, ma..

Ho appena visto su GameTrailers, il video di un livello di Metal Gear Solid 4 : Guns of The Patriots, commentato da Kojima e giocato da un suo assistente...

Si... vale la pena acquistare la PS3 solo per quel gioco..... :O :O

miciopazzo198x
30-12-2008, 10:51
Vai allora :cool:

Rob46
30-12-2008, 12:14
no, lettori migliori ma piu' costosi. un ottimo lettore con un ottimo rapporto qualita' prezzo e' il samsung bdp 1500, firmware aggiornabile, bd live ecc... a 189€, legge solo i bluray e i dvd pero'

mmm.. diciamo che risparmiare 60 euri non sono affatto poco... tuttavia anche se (riparazione in corso a parte) posseggo l'xbox la possibilità di avere li una play pronta per Little big planet (al momento è l'unico gioco che acquisterei per la play.. questione di gusti:D ) con quei 60 euri in più mi tenta un pò,,,,

Rob46
30-12-2008, 12:16
@ micio e a chiunque altro se ne intenda!

Potresti spiegarmi sinteticamente quella storia dell'abbonamento al live?
Se facessi quello silver.. è completamente gratuito? e cosa mi permette di fare? Posso giocare con gli altri e scaricare aggiornamenti della console?

miciopazzo198x
30-12-2008, 12:19
Mi spieghereste il senso di LBP? Non l'ho capito...

In pratica creo dei livelli a piacere di gioco e poi scambio i miei con quelli degli altri? :confused:

@ Rob46: non so aiutarti perchè non ho nè console (ancora) nè abbonamento :D

Rob46
30-12-2008, 12:26
Mi spieghereste il senso di LBP? Non l'ho capito...

In pratica creo dei livelli a piacere di gioco e poi scambio i miei con quelli degli altri? :confused:

@ Rob46: non so aiutarti perchè non ho nè console (ancora) nè abbonamento :D

A scusa mi sono confuso con qualcun altro che diceva di avere il silver e che poi sarebbe passato a gold:D

Cmq tornando a LBP a me piace semplicemente anche per il single player al di la del fatto di poter fare i livelli.. come ho scritto prima è una cosa puramente soggettiva:D Figurati che un mio amico che ha la play all'inizio non voleva comprarlo perk gli sembrava un gioco da femmine..:muro: :sofico:

A me piace perchè mi ricorda come tipologia di gioco il buon super mario che è l'unico gioco a farmi rimpiangere di non avere una piattaforma nintendo.. Anzi per essere corretto devo dire che (anche se di rado) ci gioco usando ancora il primissimo e vecchissimo gameboy!!:D

Anzi già che ci siamo.. per caso sai se esiste un gioco del genere per xbox??

miciopazzo198x
30-12-2008, 12:30
Non credo esista nulla del genere....

Quello che non capisco è come sia possibile creare dei livelli utilizzando il pad? :confused:

Rob46
30-12-2008, 12:36
Non credo esista nulla del genere....

Quello che non capisco è come sia possibile creare dei livelli utilizzando il pad? :confused:

Non ne ho la più pallida idea... effettivamente non mi ero mai posto il problema.. Be diciamo che a quel che ho capito (che è poco e al 99% sbagliato:D ) con la play si possono usare anche mouse e tastiera.. tuttavia ammettendo che LBP sia compatibile con queste periferiche di sicuro ci sarà un modo efficace anche per chi non le ha..

Gregor
30-12-2008, 12:57
se si possiede una tv crt a 50hz, si posssono utilizzare console next gen come ps3 e xbox 360?

ho visto una ps2 serie 9000 con gran turismo 4 e un altro gioco a 89€, cosa ne dite?

cmq su crt c'è differenza tra ps2 e ps3?

Grazie ciao

Su CRT butatti ad occhi chiusi su PS2!
Una marea di titoli da giocare!

Foxlady
30-12-2008, 13:07
ok, però ad es a fifa 2009 ci sono differenze grafiche tra ps2 e ps3?

Bhe ovvio, sono due generazione di consolle differenti... ma in tutti i giochi, non solo su fifa...

Gregor
30-12-2008, 13:11
ok, però ad es a fifa 2009 ci sono differenze grafiche tra ps2 e ps3?

Lascia perdere la grafica!
Tra PS2 e PS3 non può (ovviamente) esserci confronto!
Questo in generale. Fifa su PS2 non so come sia graficamente, ma su PS3 non è che sia tutto sto gran bel vedere...
La PS2 costa poco adesso, hai una marea di titoli, compreso l'usato.
Se hai un CRT non pensarci due volte e prendi la PS2.

suarez4152
30-12-2008, 14:43
salve a tutti,premetto che sono un fanatico del gioco su pc e anche in passato su console(un anno fa ho avuto una xbox360 pro modificata,poi l'ho venduta).
Ora però,mi sono accorto che pur essendo un fan sfegatato del gioco su pc,non ne vale più la pena.Ogni gioco che esce nuovo è sempre piu performante e quindi richiede sempre più potenza da parte del pc,sempre aggiornamenti di driver e ogni tanto di hardware(almeno 1 all'anno),e poi alla fine per come la vedo io,la grafica tra un pc potente e una console in hd ready non è che cambia nulla anzi penso sia meglio una console.
Quindi la mia scelta dovrà ricadere o ad una xbox360 o ad una ps3.(in questo caso però non la modifico la console)
Sarei più propenso per una ps3,in quanto ha anche il lettore alta definizione,quindi questo significa che quando mi compro la tv hd,non c'è bisogno di comprare un lettore hd oltre alla console.Però la ps3 non mi attira molto dal fatto degli aggiornamenti.Cioè ogni mese escono molti firmware e quindi per scaricarli devo essere collegato ad internet.
Voi cosa mi dite su questo punto?
Poi l'internet con l'xbox si paga l'abbonamento,e con la ps3?Potrei sfruttare il mio abbonamento ad alice flat 7 mega che uso col pc?come potrei fare per collegare la ps3 ad internet?
Per il fatto della tv,che tv posso comprare?vorrei un'ottima tv per giocare e guardare i film in blu ray,ma non vorrei andare oltre i 500€.
Per il fatto dell'audio,visto che non mi posso permettere un impianto home theatre,avrei in mente di prendere un paio di cuffie Sharkoon X-Tatic Digital.
PEnso di aver detto tutto,a voi con i consigli.
Grazie.

TheDonzo
30-12-2008, 14:58
se si possiede una tv crt a 50hz, si posssono utilizzare console next gen come ps3 e xbox 360?

ho visto una ps2 serie 9000 con gran turismo 4 e un altro gioco a 89€, cosa ne dite?

cmq su crt c'è differenza tra ps2 e ps3?

Grazie ciao

ciao, io ho provato a collegare la mia xbox ad un crt 100Hz, ho dovuto impostare pal 50 e circa metà dei giochi non me li ha letti.
ho spostato la xbox su un altro crt più vecchio (non so se 50 o 60Hz) che mi ha accettato il pal 60 e posso giocare a tutti i giochi.

secondo me ti conviene puntare sulla xbox, la trovi anke a 129€ l'arcade.
la ps2 secondo me, oramai è superata e non so x quanto ankora faranno dei giochi...
tra 90€ e 129€... io farei un piccolo sacrificio e puterei sulla seconda (ovviamente se la tua tv accetta il pal60)

TheDonzo
30-12-2008, 15:05
... Quindi la mia scelta dovrà ricadere o ad una xbox360 o ad una ps3.(in questo caso però non la modifico la console)
Sarei più propenso per una ps3,in quanto ha anche il lettore alta definizione,quindi questo significa che quando mi compro la tv hd,non c'è bisogno di comprare un lettore hd oltre alla console.Però la ps3 non mi attira molto dal fatto degli aggiornamenti.Cioè ogni mese escono molti firmware e quindi per scaricarli devo essere collegato ad internet.
Poi l'internet con l'xbox si paga l'abbonamento,e con la ps3?Potrei sfruttare il mio abbonamento ad alice flat 7 mega che uso col pc?come potrei fare per collegare la ps3 ad internet?
Per il fatto della tv,che tv posso comprare?vorrei un'ottima tv per giocare e guardare i film in blu ray,ma non vorrei andare oltre i 500€...

Grazie.

se ti interessa il lettore bluray per vedere i film in hd punta sulla ps3.
l'internet della ps3 è gratis e puoi collegarla direttamente al modem.
un mio amico con ps3 ed alice si è fatto sostituire il modem con uno wireless gratis in modo da utilizzare questo tipo di collegamento.
in ogni caso penso che puoi collegare la ps3 con un cavo eternet.

per la tv io ti consiglierei un plasma, xò costano + d 500€
con quei soldi potresti prenderti un lcd 26" o forse anke 32"

suarez4152
30-12-2008, 15:16
un mio amico con ps3 ed alice si è fatto sostituire il modem con uno wireless gratis in modo da utilizzare questo tipo di collegamento.

il problema è che la dovrò mettere nella cameretta la tv,quindi non posso prendere un plasma,e poi è troppo costoso per me...

TheDonzo
30-12-2008, 15:18
prova a vedere qui, molti parlano dello schermo di un pc da quello che ho capito (leggi bene xkè non ho prestato molta attenzione alle discussioni e quindi posso aver capito male)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282&page=556

suarez4152
30-12-2008, 15:18
che tv mi consiglieresti??
Io non voglio andare su un 32" solo xkè è grande e poi magari e scarso nel gioco,anzi preferirei prendere un 26" ma che sia ottimo per il gioco e per i film,per esempio.
Certo ho un 22" al pc e quindi vorrei provare a giocare con un pannello più grande,quindi quali modelli potrei prendere in considerazione?

suarez4152
30-12-2008, 15:22
prova a vedere qui, molti parlano dello schermo di un pc da quello che ho capito (leggi bene xkè non ho prestato molta attenzione alle discussioni e quindi posso aver capito male)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282&page=556

è per xbox360 non per play3.
Comunque ho sentito che forse per aprile 2009 la play abbassera di prezzo,quindi penso che sarà allora che la comprerò,però intanto mi volevo informare un po' sui modelli di tv,e poi sull'audio,che preferisco sia in cuffia e coinvolgente,anzicchè prendere un impianto home theatre,e poi vorrei avere un idea chiara di quale console prendere...

Gregor
30-12-2008, 15:25
che tv mi consiglieresti??
Io non voglio andare su un 32" solo xkè è grande e poi magari e scarso nel gioco

Scusa, in che senso "è scarso nel gioco"?
Io ho un 32" e con la PS3 va alla grande!

anzi preferirei prendere un 26" ma che sia ottimo per il gioco e per i film,per esempio.

I pollici non sono indice di qualità fronte gioco e fronte film!

Stabilisci prima il prezzo max di spesa, poi guarda lo spazio che ha nella stanza dove lo metterai e considera anche da che distanza lo guarderai.
Tra lcd e plasma non saprei che dirti. Io ho un lcd 32" che uso da 1.5 o 2.5m (dipende) ed è ottimo per game, dvd, tv analogica e digitale terrestre (questo però da non meno di 2m). Anzi, dopo un anno mi sembra troppo piccolo :(
Marche: ne sentirai di cotte e di crude. Dipende dall'utilizzo. (tv analogica, sat o digit. terr.?)

suarez4152
30-12-2008, 15:27
Scusa, in che senso "è scarso nel gioco"?
Io ho un 32" e con la PS3 va alla grande!

I pollici non sono indice di qualità fronte gioco e fronte film!

Stabilisci prima il prezzo max di spesa, poi guarda lo spazio che ha nella stanza dove lo metterai e considera anche da che distanza lo guarderai.
Tra lcd e plasma non saprei che dirti. Io ho un lcd 32" che uso da 1.5 o 2.5m (dipende) ed è ottimo per game, dvd, tv analogica e digitale terrestre (questo però da non meno di 2m). Anzi, dopo un anno mi sembra troppo piccolo :(
Marche: ne sentirai di cotte e di crude. Dipende dall'utilizzo. (tv analogica, sat o digit. terr.?)

allora,non ho ne satellite,ne digitale terrestre,solo tv analogica.
Giocherei a un max di 1metro e mezzo di distanza dal monitor.
La spesa max si aggira intorno ai 550€.

TheDonzo
30-12-2008, 15:34
è per xbox360 non per play3.
Comunque ho sentito che forse per aprile 2009 la play abbassera di prezzo,quindi penso che sarà allora che la comprerò,però intanto mi volevo informare un po' sui modelli di tv,e poi sull'audio,che preferisco sia in cuffia e coinvolgente,anzicchè prendere un impianto home theatre,e poi vorrei avere un idea chiara di quale console prendere...

scusa ecco quello per ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714&page=216
non penso ci sia molta differenza tra una tv x ps3 e xbox.
se lo vedi da vicino e usi bluray ti consiglierei fullhd xò nn so se ci sono da 26" e a quel prezzo.
ti conviene leggere il topic ufficiale

Gregor
30-12-2008, 15:36

Allora credo che un 32" sia ad hoc!
Io ho un Sony (e mi trovo bene).
All'epoca avevo valutato anche i Philips.
Non so se è ancora così, ma quando l'ho preso io, i Sony e i Philips erano i più indicati per vedere la tv analogica.
Credo che per il tuo budget dovresti trovare un tv adatto alle tue esigenze.

suarez4152
30-12-2008, 15:37
Allora credo che un 32" sia ad hoc!
Io ho un Sony (e mi trovo bene).
All'epoca avevo valutato anche i Philips.
Non so se è ancora così, ma quando l'ho preso io, i Sony e i Philips erano i più indicati per vedere la tv analogica.
Credo che per il tuo budget dovresti trovare un tv adatto alle tue esigenze.

e quindi x quali modelli potrei optare?

suarez4152
30-12-2008, 15:38
e per il fatto dell'audio come la mettiamo?ho sentito parlare benissimo di quelle cuffie,soprattutto se sono collegate a una play3 o 360.VOi che dite?

Gregor
30-12-2008, 15:40
s
se lo vedi da vicino e usi bluray ti consiglierei fullhd xò nn so se ci sono da 26" e a quel prezzo.

Ho letto molti pareri negativi sul fullhd da 32" (mi pare che non ce ne siano sotto i 32"), quindi ocio!!!
A parer mio fullhd ha senso solo da 46" in sù e per distanze di visione davvero basse, sotto i 2m.

suarez4152
30-12-2008, 15:41
Ho letto molti pareri negativi sul fullhd da 32" (mi pare che non ce ne siano sotto i 32"), quindi ocio!!!
A parer mio fullhd ha senso solo da 46" in sù e per distanze di visione davvero basse, sotto i 2m.

lasciamo stare i fullhd perchè quello fanno parte tei televisori al plasma,cioè dai 40" in su,invece fino ai 32" siamo a cristalli liquindi e quindi hd ready.
Per un monitor per pc,la cosa la scarto,meglio tv.

Gregor
30-12-2008, 15:43
e quindi x quali modelli potrei optare?

La cosa migliore è andare a vederli accesi, inquadrare il modello che più ti piace e poi magari prima di acquistarlo leggere qualche recensione di quel modello (o qui sul forum avmagazine).
Io ho il Sony32S3000. Forse questo modello adesso costa la cifra che vuoi spendere tu. Tv più recenti credo costino di più. Ma magari trovi una buona offerta. Recati ad un MW più vicino e guardali... ;)

Gregor
30-12-2008, 15:45
lasciamo stare i fullhd perchè quello fanno parte tei televisori al plasma,cioè dai 40" in su,invece fino ai 32" siamo a cristalli liquindi e quindi hd ready.

Fullhd è anche per la teconologia lcd.
Prima di acquistare la PS3 giocavo col notebook (via vga) collegato al tv e devo dire che era godibilissimo!
Ricordo ancora F1 e PES2007...che tempi :)

TheDonzo
30-12-2008, 15:48

bo io ho un plasma 42" fullhd, lo vedo da 2.5m ed è stupendo, secondo me nettamente meglio del hdready del mio amico.
anke se nn ti serve è meglio specificare che anke gli lcd sono fullhd.

anke secondo me ti conviene andare a vederli di persona e leggere tanti forum.
le cuffie ke volevi comprare quanto costano?

cmq è mejo non parlare + d tv qui visto ke nn è il la discussione giusta

miriddin
30-12-2008, 15:57

In base alla descrizione dell' uso che ne faresti, se può servirti, eccoti qualche considerazione.

Visto che dichiari di non essere interessato all' online per giocare, ma solo per gli aggiornamenti, per l' uso che ne faresti l' online sarebbe gratuito per entrambe le consolle, visto che se non devi giocare online ti basterebbe un abbonamento silver gratuito su di un eventuale XBox 360 acquistata per fare gli aggiornamenti che poi, in questo caso si limitano di solito a uno Summe e uno Winter.

Riguardo al monitor o TV, io ho preso la mia XBox 360 con un monitor 16:10 dedicato LG 204BW, visto che anch'io gioco praticamente alla stessa distanza e la risoluzione 1680x1050 è più che sufficiente: non sò però come si comporterebbe la PS3 a questa risoluzione. Se opti per la PS3, ho visto qui su HU un 3D su di un certo Benq dal costo irrisorio, circa 149 euro, che arriva a 1080p.

Per i films continuo a preferire un buon CRT per i DVD e il monitor LG per i soli HD-DVD.

suarez4152
30-12-2008, 15:58
La cosa migliore è andare a vederli accesi, inquadrare il modello che più ti piace e poi magari prima di acquistarlo leggere qualche recensione di quel modello (o qui sul forum avmagazine).
Io ho il Sony32S3000. Forse questo modello adesso costa la cifra che vuoi spendere tu. Tv più recenti credo costino di più. Ma magari trovi una buona offerta. Recati ad un MW più vicino e guardali... ;)

se ne trovano tanti su internet,cmq a mio parere i migliori che ho trovato sono questi:
SAMSUNG LE32A558 32"full hd a 535€
LG 32LG5700 a 550€

suarez4152
30-12-2008, 16:03
quindi per la console sicuro che prendo la playstation 3.
Per le cuffie,direi queste qui:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=5555

Radical
30-12-2008, 16:08
Come vanno i pad non originali della PS3? Qualcuno li ha? Fungono bene?

miriddin
30-12-2008, 16:09
quindi per la console sicuro che prendo la playstation 3.
Per le cuffie,direi queste qui:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=5555

Ottima scelta!

Avevo la versione 1 e ho preso la III in versione Analog, visto che già posseggo la centralina.

L' unica cosa che, a seconda del collegamento, potrebbe risultare scomoda è il doppio alimentatore.

Rob46
30-12-2008, 16:47
se ne trovano tanti su internet,cmq a mio parere i migliori che ho trovato sono questi:
SAMSUNG LE32A558 32"full hd a 535€
LG 32LG5700 a 550€

Se ti può interessare io ho avuto esperienza con il samsung che citi.... A mio parere va veramente bene... Se giri in qualche negozio e lo vedi secondo me è meglio di tanti altri concorrenti!!

Gregor
30-12-2008, 17:12
Come vanno i pad non originali della PS3? Qualcuno li ha? Fungono bene?

Io ne ho uno della Logitech!
Ne parlo qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113171). E' un Cordless Precision Logitech

miciopazzo198x
30-12-2008, 17:16
salve a tutti,premetto che sono un fanatico del gioco su pc e anche in passato su console(un anno fa ho avuto una xbox360 pro modificata,poi l'ho venduta).
Ora però,mi sono accorto che pur essendo un fan sfegatato del gioco su pc,non ne vale più la pena.Ogni gioco che esce nuovo è sempre piu performante e quindi richiede sempre più potenza da parte del pc,sempre aggiornamenti di driver e ogni tanto di hardware(almeno 1 all'anno),e poi alla fine per come la vedo io,la grafica tra un pc potente e una console in hd ready non è che cambia nulla anzi penso sia meglio una console.
Quindi la mia scelta dovrà ricadere o ad una xbox360 o ad una ps3.(in questo caso però non la modifico la console)
Per il fatto della tv,che tv posso comprare?vorrei un'ottima tv per giocare e guardare i film in blu ray,ma non vorrei andare oltre i 500€.
Per il fatto dell'audio,visto che non mi posso permettere un impianto home theatre,avrei in mente di prendere un paio di cuffie Sharkoon X-Tatic Digital.
PEnso di aver detto tutto,a voi con i consigli.
Grazie.

scusa ecco quello per ps3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714&page=216
non penso ci sia molta differenza tra una tv x ps3 e xbox.
ti conviene leggere il topic ufficiale

Leggendo e rileggendo questo forum ho capito che un blu ray su un HD READY non serve a nulla (come, più o meno, diceva TheDonzo). A quel punto o ti prendi un monitor full hd (ma in questo caso ti ritrovresti angolo di visuale minore e\o niente tv) oppure togli dai criteri di scelta della console il BR.

Altrimenti, se proprio vuoi la PS3 e la possibilità di goderti i BR rivedi il budget di almeno 100€!

Gregor
30-12-2008, 17:23
Leggendo e rileggendo questo forum ho capito che un blu ray su un HD READY non serve a nulla (come, più o meno, diceva TheDonzo). A quel punto, se non prendi un full, ti conviene non inserire i BR nella scelta della console. :help:

Ti posso garantire che un film in hd su un tv hdready 32" (per es.) è qualitativamente superiore (vedendolo da 1,5 m) rispetto ad un dvd.

miciopazzo198x
30-12-2008, 17:34
Ok. In ogni caso gli conviene informarsi bene nelle apposite sezioni se deve scegliere anche una tv da associare ad una ps3.

Rob46
30-12-2008, 20:17
Leggendo e rileggendo questo forum ho capito che un blu ray su un HD READY non serve a nulla (come, più o meno, diceva TheDonzo). A quel punto o ti prendi un monitor full hd (ma in questo caso ti ritrovresti angolo di visuale minore e\o niente tv) oppure togli dai criteri di scelta della console il BR.

Altrimenti, se proprio vuoi la PS3 e la possibilità di goderti i BR rivedi il budget di almeno 100€!

Se posso dire la mia il samsung da 32 è un full hd che quindi sfrutterebbe il bd.. Anche se non lo posso garantire al 100% mi è stato detto che solo il bd per quanto concerne i film permette di arrivare alla risoluzione full hd mentre gli hd dvd (che come sappiano sono praticamente morti) arrivano all'hd ready.. Il discorso è abbastanza semplice a mio avviso: se si considera un 50 pollici o un 32 in full hd la risoluzione che questi due televisori è la stessa. Quindi essendo il 50" enorme sarà necessaria maggiore distanza per non vedere l'immagine a "quadratini" (naturalmente sto esagerando per arrivare al concetto). Più è piccolo il televisore e più a parità di risoluzione puoi permetterti di vederlo ottimamente anche da vicino.. Se c'è la possibiltà di mettersi ad un 1,5 mt (meglio 2) il 32 sarebbe perfetto.. A dire il vero io ho provato a giocare ad 1,5 mt e non essendo abituato la prima volta mi sono sentito cuocere gli occhi.. non so se abituarsi faccia bene o meno alla salute.. ovviamente più lontano stai e meglio è:D

Sintetizzando se ti posso dire la mia, non farti problemi a prendere la play3 con il samsung o l'altro modello da 32 full hd che hai trovato perk la sfrutteresti egregiamente.. Per quanto riguarda il problema della riduzione dell'angolo visivo non ho capito a cosa si illudeva.. per quel che riguarda il samsung ha un ottimo angolo..

miciopazzo198x
30-12-2008, 20:23
Ma è quello che ho detto ;)

Il "succo" del discorso era: per godersi a pieno i BR sarebbe meglio un full hd. Quello che stai consigliando anche tu. Ho solo detto che con HD Ready (i televisoni non FULL HD) si rischia di non godersi a pieno l'alta qualità dei dischi BR.
(Questo è quello che ho letto su questo forum. Poi l'utente mi ha smentito - forse giustamente - e ho consigliato di informarsi bene in forum adeguati o nelle sezioni giuste).

Sull'angolo di visione inferiore mi riferivo ai monitor, non alle tv.
Le tv - per fortuna - dai 26" in su hanno tutte angoli di visione ottimi.

;)

torgianf
30-12-2008, 20:26
Se posso dire la mia il samsung da 32 è un full hd che quindi sfrutterebbe il bd.. Anche se non lo posso garantire al 100% mi è stato detto che solo il bd per quanto concerne i film permette di arrivare alla risoluzione full hd mentre gli hd dvd (che come sappiano sono praticamente morti) arrivano all'hd ready..

gli hddvd arrivano tranquillamente a 1080p ed erano migliori dei bluray cisto che erano encodati fin da subito in vc1 o avc, mentre i bluray erano mpeg 2 ( lo stesso codec dei dvd, solo con un bitrate maggiore )

salsero1983
30-12-2008, 20:41
Sera a tutti... :)

Devo rileggere qualche post indietro...

@torgianf : non ti offendi se ti dico che, secondo me, sei un fazionista della 360?!?! :D :D :D skerzo,eh ... ci mancherebbe... siamo qui apposta per dire la nostra opinione.. ;)

suarez4152
30-12-2008, 20:44
allora grazie a tutti per i consigli.
Per il monitor in effetti questo Samsung LE32A558( http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start;pgid=WBRAwYQfuG5SR00SdtRE6DD90000ZUP6TkDV;sid=IRikpP8rynikpLZxuPyirPUhpDMewe2filQ=?ProductUUID=j.cKCgKtPuQAAAEZ44gddivy ) veramente fantastico,ed è anche full hd,soltanto che in negozio all'unieuro costa 600€ scontato(in realtà costa 700€)però su internet lo trovo ancora più scontanto fino ad arrivare a 535€.Purtroppo non lo posso prendere ora,altrimenti sfrutterei questa grandissima occasione.
Per il fatto della console,mi prendo la ps3 e per l'audio prendo le magnifiche cuffie http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=5555
Grazie a tutti dei consigli,se ci sono ancora delle cose da migliorare,ditelo subito.
Grazie.

salsero1983
30-12-2008, 20:47
Ah vedi... mi sono ricordato ...

Se prendessi delle Cuffie AKG, in particolare il modello Wireless... qualcuno di voi le ha mai provate???

K 940 AFC (http://www.akg.com/personal/K_940_afc,pcatid,93,pid,670,_psmand,6.html)

torgianf
30-12-2008, 20:47

@torgianf : non ti offendi se ti dico che, secondo me, sei un fazionista della 360?!?! :D :D :D skerzo,eh ... ci mancherebbe... siamo qui apposta per dire la nostra opinione.. ;)

no che non mi offendo, sono dati oggettivi.
quasi dimenticavo: sono talmente in scimmia per l'alta definizione dei bluray che mi son preso un notebook 18,4 full hd con lettore bluray e per ora sotto la tv ho una ps3 che in pratica fa girare solo bluray

salsero1983
30-12-2008, 20:55

Eh ho capito... ma i dati, mannaggia i pescetti, sono tutti contro la PS3.. :D

Alla fine, al 90%, prenderò la 360 ... il 2008, escludendo MGS4, che, come già scritto sopra, di per sè vale l'intera spesa per quella console, è stato un anno scarso per quanto riguarda le esclusive... e il 2009, a conti fatti, non sarà cosi' tanto diverso...

Gran Turismo è sicuramente uno dei titoli più attesi .. ma chissà che di là FM (3, giusto?!) non sia anche superiore?? :)

Regà... io mi fido della nuova 360 ... sperando che non mi dia nessun tipo di problema .... il surriscaldamento lo escluderei a priori, visto che il tempo che potrò dedicargli sarà molto molto breve... al massimo, un paio di ore la sera...

Una cosa.. usando la 360 per vedere i DivX, tramite chiave USB, anche li' si rischia il surriscaldamento??...

salsero1983
30-12-2008, 20:58
quasi dimenticavo: sono talmente in scimmia per l'alta definizione dei bluray che mi son preso un notebook 18,4 full hd con lettore bluray e per ora sotto la tv ho una ps3 che in pratica fa girare solo bluray

Quindi tu possiedi una PS3 ???? non ci ho capito nulla!!! :eek: :eek: :eek:

sassi
30-12-2008, 21:01

IO credo parlino le vendite!

salsero1983
30-12-2008, 21:05
IO credo parlino le vendite!

In Italia? si è vero...

Il Jap, non fà molto testo... la console più venduta è la Wii.. e la PS3 davanti la 360.... :) ... vabbò, ma li sono molto nazionalisti su ciò che produce il proprio paese...

sassi
30-12-2008, 21:11
In Italia? si è vero...

Il Jap, non fà molto testo... la console più venduta è la Wii.. e la PS3 davanti la 360.... :) ... vabbò, ma li sono molto nazionalisti su ciò che produce il proprio paese...

UN po come i francesi come con la loro lingua....il paragone è lo stesso
Cio che ha fatto andare a ruba la console di casa Ms è stato il prezzo
Costa quanto una ps2 (20 euri in piu h**p://www.trovaprezzi.it/prezzo_console_playstation_2.aspx in qualche centro commerciale che vende le arcade a 149.99)

torgianf
30-12-2008, 21:11
Quindi tu possiedi una PS3 ???? non ci ho capito nulla!!! :eek: :eek: :eek:

per ora si, un mio vicino ha voluto provare la 360 e in cambio m'ha prestato la ps3

sassi
30-12-2008, 21:13
per ora si, un mio vicino ha voluto provare la 360 e in cambio m'ha prestato la ps3

esperienza? da uno che viene da xbox360?

torgianf
30-12-2008, 21:18
esperienza? da uno che viene da xbox360?

di ps3 ne ho gia avute 2, rivendute entrambe dopo poco.

miciopazzo198x
30-12-2008, 21:19
Eh ho capito... ma i dati, mannaggia i pescetti, sono tutti contro la PS3.. :D

Alla fine, al 90%, prenderò la 360 ... il 2008, escludendo MGS4, che, come già scritto sopra, di per sè vale l'intera spesa per quella console, è stato un anno scarso per quanto riguarda le esclusive... e il 2009, a conti fatti, non sarà cosi' tanto diverso...

Gran Turismo è sicuramente uno dei titoli più attesi .. ma chissà che di là FM (3, giusto?!) non sia anche superiore?? :)

Regà... io mi fido della nuova 360 ... sperando che non mi dia nessun tipo di problema .... il surriscaldamento lo escluderei a priori, visto che il tempo che potrò dedicargli sarà molto molto breve... al massimo, un paio di ore la sera...

Una cosa.. usando la 360 per vedere i DivX, tramite chiave USB, anche li' si rischia il surriscaldamento??...

Leggi: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14411

Piuttosto... sapete quando uscirà? :D Ho letto estate 2009 :D chissà...

Aggiungi questa esclusiva per xbox a quelle che hai già in mente:

http://gamesurf.tiscali.it/news/27635/primo-episodio-di-contenuti-scaricabili-per-gta-iv.html

Inoltre all'E3 di Los Angeles del 2009, MS ha annunciato "sorprese"... chissà? MGS su xbox? :sofico: http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-microsoft-grandi-sorprese-per-il-2009-a-205908.html

miciopazzo198x
30-12-2008, 21:21

L'avrà trovata in regalo nel detersivo :asd:

miciopazzo198x
30-12-2008, 21:25
allora grazie a tutti per i consigli.

Un Full HD dovrebbe essere l'ideale. ;)

TheDonzo
31-12-2008, 15:03
Cio che ha fatto andare a ruba la console di casa Ms è stato il prezzo
sono pienamente d'accordo.
Se la ps3 costasse 200€ oggi non se ne troverebbe nemmeno 1 in qualsiasi negozio d'italia!!!
come il natale scorso con la wii a 250€... sono andate tutte a ruba

miciopazzo198x
31-12-2008, 15:05
Domanda: per giocare online con xbox non serve il super ping, vero? :stordita:

Foxlady
31-12-2008, 15:28
Domanda: per giocare online con xbox non serve il super ping, vero? :stordita:

1 ms su maya:asd:

miciopazzo198x
31-12-2008, 15:49
:ahahah:

FoxLady elencaci i giochi che hai per xbox :O

perdegola
31-12-2008, 16:36
Da quando ho acquistato una ps3, all'incirca una settimana fa, mi è successo per due volte che la console non rispondeva più a nessun comando e l'ho dovuta spengere con il tasto dell'accensione anteriore!! questo mi è capitato una volta mentre usavo il browser ed un'altra mentre ero giocavo online a bad company?! è normale che può accade oppure no????? :(

miciopazzo198x
31-12-2008, 16:46
Da quando ho acquistato una ps3, all'incirca una settimana fa, mi è successo per due volte che la console non rispondeva più a nessun comando e l'ho dovuta spengere con il tasto dell'accensione anteriore!! questo mi è capitato una volta mentre usavo il browser ed un'altra mentre ero giocavo online a bad company?! è normale che può accade oppure no????? :(

Chiedi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113

salsero1983
01-01-2009, 11:45
Bgiorno a tutti..

Mamma mia, sono completamente devastato!!! :D:D:D ...

Niente, vi faccio i miei più sinceri auguri per un INIZIO di ANNO a dir poco sfolgorante...

Ho deciso per la 360, eh.... Elite.... eddaje!!!.... :D :D

miciopazzo198x
01-01-2009, 13:54
Buon anno :cool:

Hai fatto bene... secondo me la sorpresa dell'E3 sarà qualcosa di grosso... non credo che possa trattarsi della versione "slim" della console con la prossima revisione :stordita:
Credo si tratti di qualcosa a livello di gioco (dai che forse non ci perdiamo MGS4 :asd:) :sofico:

Intanto - non so se hai letto - c'è quella esclusiva di GTA che non è niente male :read:

ZZimpapue
01-01-2009, 21:27
,,,

miciopazzo198x
01-01-2009, 21:55
Non ho la PS3 ma forse è questo che vuoi sapere...

http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-marginali/t-guida-eliminare-file-di-installazione-dei-giochi-59097.html

salsero1983
01-01-2009, 22:10
Buon anno :cool:

Hai fatto bene... secondo me la sorpresa dell'E3 sarà qualcosa di grosso... non credo che possa trattarsi della versione "slim" della console con la prossima revisione :stordita:
Credo si tratti di qualcosa a livello di gioco (dai che forse non ci perdiamo MGS4 :asd:) :sofico:

Intanto - non so se hai letto - c'è quella esclusiva di GTA che non è niente male :read:

Ciao Miciò!!! :D

Te l'ho detto... il problema me lo pongo fino ad un certo punto, poichè le prenderò entrambe... ma è innegabile che, attualmente, le quote vanno a favore della 360 per svariati motivi... sono sicuro, xò, che in casa Sony non staranno a guardare... quando si renderanno conto (forse troppo tardi, oramai) che il Mercato Europeo (e quello Italiano) vedrà parecchi cali di vendita, ci sarà una svolta... ed è li che molto probabilmente la prenderò ... :)

Si, ho letto del livello aggiuntivo per GTA... capirai, io ancora ce devo giocà alla 360... c'ho mesi e mesi de arretrari!!... :(

miciopazzo198x
01-01-2009, 22:23
Sono due espansioni in esclusiva per xbox e scaricabili (a pagamento).

Se le prendi entrambe allora parti da xbox e poi dopo l'estate (svelata la "sorpresa") vedrai se prendere anche l'altra :read:

4everpes
02-01-2009, 00:42
ragazzi voglio prendere la 360 ma come riconosco se è jasper?

miciopazzo198x
02-01-2009, 00:53
ragazzi voglio prendere la 360 ma come riconosco se è jasper?

Guarda dalla finestrella sulla scatola e inanzitutto accertati che sia stata prodotta a partire dal 23 ottobre 2008 (compreso).
Una volta visto questo devi accertarti che l'amperaggio sia di 12A come puoi vedere nella foto:

http://img505.imageshack.us/img505/2643/jasperpm3.jpg

Accertato che l'amperaggio sia quello giusto e salvo sorprese :mc: dovresti aver trovato una jasper!

4everpes
02-01-2009, 01:53
che fino ad ora è la versione migliore?

miciopazzo198x
02-01-2009, 02:59
In teoria si... in pratica si vedrà tra qualche mese :mc:

greypilgrim85
02-01-2009, 12:18
Scusate... Sono insistente... Però al MW c'era la X360 pro Value, sicuri che ha l'uscita hdmi? Mi sembra di aver capito che ha solo la compenent.

DvL^Nemo
02-01-2009, 12:25
Ragazzi un po' di info sulla x360 !! Intanto volevo sapere che differenza c'e' tra la elite system e la elite value bundle.. Il prezzo e' lo stesso, ma una mi pare di capire che e' nera mentre l'altra e' bianca ma ha due giochi.. Insomma 2 giochi mi paiono molto meglio di un colore o c'e' altro ? E' solo questione di estetica ?
Volendo collegare la 360 al monitor del PC ( LCD da 19'' ) basta prendere l'adattatore vga ? Che dite con un 19'' si riesce ad apprezzare il gioco da circa 2 metri di distanza ?
Quell'accessorio per connettere la x360 via wireless ( visto che ho un router wireless ) costa 80 euro ? Non ci sono alternative ? Siti dove comprare a poco Halo3 COD5 e L4d ? Play.com ?
Controindicazioni a comprarla ( la console ) online, visto che mi pare di capire dal sito che al gamestop della mia citta' non hanno una cip.. ?
C'e' altro da sapere ?

miciopazzo198x
02-01-2009, 15:00
Scusate... Sono insistente... Però al MW c'era la X360 pro Value, sicuri che ha l'uscita hdmi? Mi sembra di aver capito che ha solo la compenent.

Tutti e tre i modelli disponibili (Arcade, Pro e Elite) hanno l'uscita HDMI (dovresti trovarlo scritto sulla scatola).

Se non ti interessa avere una Jasper, accertati che sia stata prodotta almeno da agosto in poi così vai sul sicuro e hai una falcon v2.

Intanto vi avverto che nei negozi sta iniziando a tornare qualcosa... dopo il 6 gennaio dovrebbe ritornare tutto disponibile (anche l'Elite che oggi non ho visto :mc: ).

miciopazzo198x
02-01-2009, 15:09
Ragazzi un po' di info sulla x360 !! Intanto volevo sapere che differenza c'e' tra la elite system e la elite value bundle.. Il prezzo e' lo stesso, ma una mi pare di capire che e' nera mentre l'altra e' bianca ma ha due giochi.. Insomma 2 giochi mi paiono molto meglio di un colore o c'e' altro ? E' solo questione di estetica ?
Io credo che sia nera... i due giochi ci sono perchè è un "bundle" natalizio che francamente non so quanto possa interessarti dato che contiene "Kung Fu Panda" e "Lego Indiana Jones". Però a parità di prezzo potresti prenderli comunque... male che vada li rivendi e 20-30€ ce li fai :D
Differenze non ce ne sono (non so dirti per il colore ma penso proprio che siano entrambe nere).
Volendo collegare la 360 al monitor del PC ( LCD da 19'' ) basta prendere l'adattatore vga ? Che dite con un 19'' si riesce ad apprezzare il gioco da circa 2 metri di distanza ?
LCD 19" Wide? Adattatore vga in che senso?
Due metri sono un pò troppi... 1m circa sarebbe l'ideale.

Quell'accessorio per connettere la x360 via wireless ( visto che ho un router wireless ) costa 80 euro ? Non ci sono alternative ?
Si costa 70\80€ mentre sui siti inglesi lo si trova a partire da 60€ circa.

Siti dove comprare a poco Halo3 COD5 e L4d ? Play.com ?
Non so se sono anche in italiano comprandoli all'estero... mi sa di no...

Controindicazioni a comprarla ( la console ) online, visto che mi pare di capire dal sito che al gamestop della mia citta' non hanno una cip.. ?
C'e' altro da sapere ?
Comprandola online non sai che revisione è... a questo punto attendi una decina di giorni e monitora il sito gamestop in modo da vedere quando si rifornisce il negozio più vicino (magari ogni tanto chiama :asd: perchè non so se il sito è aggiornato ogni giorno).