View Full Version : [Ps3/x360] Guida all'acquisto (giochi, funzionalità, info pratiche)
la super elite cod 2 è una figata pazzesca
ho visto, ha molte cose, peccato che non mi piacciono molto tutti i disegnini grigi che ci sono sopra!!
però... sbaglio o l'xbox non ha il wifi integrato?
patanfrana
02-12-2009, 22:13
ho visto, ha molte cose, peccato che non mi piacciono molto tutti i disegnini grigi che ci sono sopra!!
però... sbaglio o l'xbox non ha il wifi integrato?
Veramente sono proprio quelli la figata.. :doh:
No, niente wifi sulla 360.
Veramente sono proprio quelli la figata.. :doh:
lo so che sono quelli la figata, ma io sono un tipo più... minimalista :D
No, niente wifi sulla 360.
costa molto comprarci l'accessorio per montarlo?
certo che dopo tutto sto tempo non avere il wifi.. è grave, pure quell'accrocchio della mia WII ce l'ha da quando l'ho comprata!!
patanfrana
02-12-2009, 22:46
79€ la nuova versione con standard "n", ma dubito che abbiano abbassato quelli vecchi "g".
Sì, è un furto.. :Prrr:
choccoutente
02-12-2009, 22:47
certo che dopo tutto sto tempo non avere il wifi.. è grave, pure quell'accrocchio della mia WII ce l'ha da quando l'ho comprata!!
se vai in giro lo trovi in offerta dato che ne è uscita una nuova versione. altrimenti cercalo qui sul forum.
79€ la nuova versione con standard "n", ma dubito che abbiano abbassato quelli vecchi "g".
Sì, è un furto.. :Prrr:
Si è un furto... Tralaltro .n non mi serve su una consolle, o la uso anche per vedere film hd in streaming o trasferire grossi file?:D
Compaesano, non hai la possibilità di collegarla via cavo?
Compaesano, non hai la possibilità di collegarla via cavo?
no perchè ho messo router wifi e time capsule nell'armadio del corridoio di casa, ormai ho pure il lettore blu ray del salotto che è wireless! :sofico:
più che altro, compaesano, dici che se vado all' &L&ctr0n1Cz la trovo col pacchetto di call of duty? così mi fanno la san marino card :D
no perchè ho messo router wifi e time capsule nell'armadio del corridoio di casa, ormai ho pure il lettore blu ray del salotto che è wireless! :sofico:
più che altro, compaesano, dici che se vado all' &L&ctr0n1Cz la trovo col pacchetto di call of duty? così mi fanno la san marino card :D
Sono stato martedì e di bundle c'erano solo con halo3 e pes2010.
Allora sono andato sulla baia e ho preso la superelite con forza motorsport 3 a 300€ :D
Si è un furto... Tralaltro .n non mi serve su una consolle, o la uso anche per vedere film hd in streaming o trasferire grossi file?:D
fai prima a comperarti un access point wireless a 30/40 € e hai risolto il problema avendo una cosa migliore del fregnetto microsoft ;)
la 360 può fare da ponte per visualizzare sulla tv file presenti su altri pc di casa.
Ciao,chi ha provato Dante's Inferno??
Com'è?
:)
la 360 può fare da ponte per visualizzare sulla tv file presenti su altri pc di casa.
anche file HD?
anche file HD?
non supporta mkv
hellrizer
04-12-2009, 11:18
Ciao,chi ha provato Dante's Inferno??
Com'è?
Non è uscita neanche la demo ancora,dubito che qualcuno possa averlo provato... :mbe:
Demin Black Off
05-12-2009, 14:50
Ragazzi confido nella vostra clemenza.
Sono uno sfegatato pc che nell'ultimo periodo ( 1 anno :( ) non ha avuto modo di stare dietro ai giochi per cui sono rimasto pesantemente old ( Praticamente gioco solo a trackmania ) .
Volevo prendere per natale una cosa rapida rapida, una xbox360 e sono andato dal mw.
Sono uscito più confuso di prima, più o meno so le differenze tra core, elite, .. e volevo prendere la elite ma ...
ci sono bundle con diversi giochi !
Ho visto Halo 3 239€, e a me piace il genere ( basta che uccido e sono felice ), in particolare a me piace giocare SOLO online
Vado ?
Ill greco
05-12-2009, 16:48
per uccidere pare che il top sia Modern Warfare 2, che ha una componente multiplayer online più sviluppata dell'avventura in singolo...sapevo che c'era una bundle speciale con la 360 in tinta mimetica...non ho idea se ci sia da MW...dai un occhiata al Gamestop anche...
Halo è un titolo ricosciuto per l'online quindi andresti sul sicuro, poi rimetto il giudizio ai possessori...
torgianf
05-12-2009, 16:50
Ragazzi confido nella vostra clemenza.
Sono uno sfegatato pc che nell'ultimo periodo ( 1 anno :( ) non ha avuto modo di stare dietro ai giochi per cui sono rimasto pesantemente old ( Praticamente gioco solo a trackmania ) .
Volevo prendere per natale una cosa rapida rapida, una xbox360 e sono andato dal mw.
Sono uscito più confuso di prima, più o meno so le differenze tra core, elite, .. e volevo prendere la elite ma ...
ci sono bundle con diversi giochi !
Ho visto Halo 3 239€, e a me piace il genere ( basta che uccido e sono felice ), in particolare a me piace giocare SOLO online
Vado ?
al mediaworld trovi la elite in edizione limitata modern warfare 2, con 2 pad, gioco e hd 250gb incluso a 299€
non supporta mkv
anche file HD?
ne 360 ne ps3 supportano nativamente gli mkv.
però con entrambe lo possono fare installando sul pc un programmino chiamato mi sembra ps3 media server che fa lettere qualsiasi tipo di file video alla xbox e alla ps3 in streaming dal pc. unico neo è che non puoi mettere in pausa. se vuoi vederti comunque gli mkv sul pc in salotto fai prima a prenderti un western digital tv live.
al mediaworld trovi la elite in edizione limitata modern warfare 2, con 2 pad, gioco e hd 250gb incluso a 299€
vista anche io :sbav:
torgianf
05-12-2009, 17:21
ne 360 ne ps3 supportano nativamente gli mkv.
però con entrambe lo possono fare installando sul pc un programmino chiamato mi sembra ps3 media server che fa lettere qualsiasi tipo di file video alla xbox e alla ps3 in streaming dal pc. unico neo è che non puoi mettere in pausa. se vuoi vederti comunque gli mkv sul pc in salotto fai prima a prenderti un western digital tv live.
vista anche io :sbav:
neanche con ps3 media server vedi gli mkv, ma li converte al volo in mp4, quindi c'e' bisogno di una signora cpu, dualcore come minimo e con 4mb di cache a salire
neanche con ps3 media server vedi gli mkv, ma li converte al volo in mp4, quindi c'e' bisogno di una signora cpu, dualcore come minimo e con 4mb di cache a salire
mhm li converte ma non ho notato perdite di qualità. comunque a me non dà nessun problema. mi sono visto tutto un blu-ray rip in 1080p senza che si fermasse.
comunque per natale mi faccio il wd che ho menzionato sopra.
Con un sempron mobile e mediatomb faccio la transcodifica al volo di file mkv senza problemi.
torgianf
06-12-2009, 08:26
Con un sempron mobile e mediatomb faccio la transcodifica al volo di file mkv senza problemi.
con un p7350 con 3 mb di cache, un 1080p dovevo farlo bufferizzare altrimenti ogni 2x3 si fermava. poi bho, sara' migliorata il mediaserver, e' una vita che non lo uso
Demin Black Off
06-12-2009, 08:57
Alla fine ho preso quella con halo, devi dire che è stato drammato il passaggio da tastiera a pad !
Ora che ho messo MANCINO le cose vanno decisamente meglio :)
con un p7350 con 3 mb di cache, un 1080p dovevo farlo bufferizzare altrimenti ogni 2x3 si fermava. poi bho, sara' migliorata il mediaserver, e' una vita che non lo uso
non è che avevi più un problema di rete lenta che ci cpu lenta ?
torgianf
06-12-2009, 11:30
non è che avevi più un problema di rete lenta che ci cpu lenta ?
no, collegamento diretto con cavo. poi non so, ma non sono sceso mai a compromessi, quindi impostato tutto a 1 nelle opzioni della qualita'
purtroppo sono andato e mi hanno riferito che la promozione, essendoci già da un po' di tempo... è completamente esaurita... e non sanno se gli torna
almeno questo dalle mie parti...
poi, chiamando tutti i centri del circondario... l'ho trovata vicino casa: XBOX 360 ELITE con FORZA MOTORSPORT 3 a 230 euro!
direi che mi è andata bene, no? :fagiano:
Ill greco
06-12-2009, 13:36
se ti piace la simulazione di guida è il massimo!
se ti piace la simulazione di guida è il massimo!
ma anche se non mi piacesse, il gioco è talmente bello che ci giochi comunque!! :cool:
Ill greco
06-12-2009, 21:40
fossero tutti aperti come te...
ciao,sono un probbabile e quasi sicuro acquirente della play station 3,volevo chiedervi,spero mi darete una mano,ma secondo voi è meglio la play station 3 fat o slim;cioè quali sono i pro e i contro di ognuna delle 2.
Ill greco
07-12-2009, 10:16
Innanzitutto la fat è più testata, quindi sicuramente non sappiamo che effetti avrà per esempio la calura estiva sulla slim...alcuni modelli della fat sono retrocompatibili con ps2...sulla fat si può istallare Linux come sistema operativo alla faccia di Uncle Bill...ha 4 usb e il lettore memory card SD...
la slim ha secondo me un bellissimo design anche se ha le proporzioni di un centrotavola, ha l'alimentatore interno e delle codifiche audio HD di ultima generzione
per il resto, se non ho dimenticato qualcosa, sono IDENTICHE!
io ho la slim
Ma nelle revisioni successive delle fat non è stato tolto il lettor di schede?
Ill greco
07-12-2009, 11:28
guarda, l'ideale sarebbe dare un'occhiata a Wikipedia...
devo confessare che non essendone possessore non sono espertissimo...
ma, visto che al ragazzo non rispondeva nessuno gli ho detto quel poco che sapevo :)
Mr. Ezio
07-12-2009, 14:38
salve a tutti! di sicuro ve l'avranno già chiesto mille volte...ma dal punto di vista meramente tecnico - grafica,ecc (senza tenere conto dei giochi disponibili sul mercato, ne dei servizi) è più performante la playstation 3 o la xbox 360? premetto che gioco a pc da tempo (e ho avuto modo di notare che bene o male col tempo i giochi xbox giungono tutti su pc - eccezzion fatta per halo 3 e forza motorsport ad esempio), ho avuto solo la xbox 1 crystal...a mio parere a suo tempo migliore tecnicamente rispetto alla ps2, ma da questa surclassata a causa della abbondanza dei giochi ps2 sul mercato...non sono un fanboy, e nonostante l'esperienza avuta con l'xbox 1, oggi sarei più incline a prendere la ps3, poiché uscita successivamente e con il lettore bluray integrato a differenza del semplice lettore dvd della 360 (giusto? :))....
In ogni caso non sono interessato a poter giocare con i miei 30 giochi della vecchia xbox quindi non è che necessiti della 360...Ne sono così folle da prendere una consolle solo per giocare ad halo 3, anche se grande fan dell'1 e del 2, che sono stati i primi sparatutto a cui abbia mai giocato...
Detto ciò attendo consigli da chiunque, specialmente dai possessori dell'una e dell'altra consolle...grazie
Ill greco
07-12-2009, 17:41
E' cosa risaputa che i titoli multi piattaforma riescono meglio su 360 perché è più facile da programmare, anche se questa discrepanza con ps3 sta notevolmente affievolendosi ultimamente...
Il discorso ruota intorno alle esclusive...secondo me sono più interessanti quelle sony e per questo motivo oltre che per le dimensioni della slim ho scelto ps3...considera che i giochi prodotti dalla sony per la sua console hanno un comparto tecnico notevolmente superiore ai porting multipiattaforma e senza paura di ripetermi credo che Wipeout HD FURY setti uno standard grafico che varrà come metro di paragone per i giochi da console futuri...
La 360 è un'ottima macchina dotata di un online praticamente perfetto anche se a pagamento e non dimenticare il prossimo project natal...
Francamente se non sei interessato al blu ray e alle esclusive sony dai i soldi ad Uncle Bill che non te ne penti!
Wipeout HD sicuramente da urlo,ma secondo il mio parere a livello grafico il top su console l'ho visto su ps3 con Uncharted 2 --->pazzesco!!
;)
Mr. Ezio
07-12-2009, 18:34
E' cosa risaputa che i titoli multi piattaforma riescono meglio su 360 perché è più facile da programmare, anche se questa discrepanza con ps3 sta notevolmente affievolendosi ultimamente...
Il discorso ruota intorno alle esclusive...secondo me sono più interessanti quelle sony e per questo motivo oltre che per le dimensioni della slim ho scelto ps3...considera che i giochi prodotti dalla sony per la sua console hanno un comparto tecnico notevolmente superiore ai porting multipiattaforma e senza paura di ripetermi credo che Wipeout HD FURY setti uno standard grafico che varrà come metro di paragone per i giochi da console futuri...
La 360 è un'ottima macchina dotata di un online praticamente perfetto anche se a pagamento e non dimenticare il prossimo project natal...
Francamente se non sei interessato al blu ray e alle esclusive sony dai i soldi ad Uncle Bill che non te ne penti!
ho capito, anche se l'online non lo userò molto e comunque per principio non lo pago..a proposito sony ha in cantiere qualcosa di simile al project natal? secondo me si rivelerà un flop comunque...va beh ricordo che però al momento ho solo un lcd sony 32 pollici hdready per gustarmi l'eventuale ps3...
e poi scusa, Greco, ma tu mi stai consigliando di prendere la x360 mentre tu possiedi una ps3 slim...ma solo per il prezzo? perché se mi prendo la ps3 mi prendo la "fat" che ora se non erro dovrebbe stare sui 200....
ho capito, anche se l'online non lo userò molto e comunque per principio non lo pago..a proposito sony ha in cantiere qualcosa di simile al project natal? secondo me si rivelerà un flop comunque...va beh ricordo che però al momento ho solo un lcd sony 32 pollici hdready per gustarmi l'eventuale ps3...
e poi scusa, Greco, ma tu mi stai consigliando di prendere la x360 mentre tu possiedi una ps3 slim...ma solo per il prezzo? perché se mi prendo la ps3 mi prendo la "fat" che ora se non erro dovrebbe stare sui 200....
Ciao...sinceramente io non ne ho più viste di fat in giro per negozi,sicuramente un buon usato lo trovi...
Comunque non ricordo se Euronics o Trony hanno la play3 slim 120gb in offerta a 269euro...non male! ;)
Mr. Ezio
07-12-2009, 19:05
ho capito, grazie...altra domanda...dato che la mia xbox 1 mi è durata 2 anni, e poi i signorini della microsoft l'hanno completamente abbandonata, volevo sapere quanto durerà la ps3 (fat e slim) prima che esca la nuova ps4...in rete ho letto circa 10 anni dalla data del lancio, dichiarati da sony...è vero?
ho capito, grazie...altra domanda...dato che la mia xbox 1 mi è durata 2 anni, e poi i signorini della microsoft l'hanno completamente abbandonata, volevo sapere quanto durerà la ps3 (fat e slim) prima che esca la nuova ps4...in rete ho letto circa 10 anni dalla data del lancio, dichiarati da sony...è vero?
Allora,voci non molto confermate danno la ps4 al 2012(che sia questa la causa della fine del mondo??)
Secondo me,prima del 2013 inoltrato non la vedremo mai la ps4(e non a causa della fine del mondo,,,spero!).
Comunque pensa alla playstation 2,è ancora oggi supportata,e molti la stanno ancora acquistando....:)
Callaghan22
07-12-2009, 19:53
E' fuori di testa preoccuparsi di un'uscita a breve della ps4 o come si chiamerà.
Compra tranquillo.
E' fuori di testa preoccuparsi di un'uscita a breve della ps4 o come si chiamerà.
Compra tranquillo.
Infatti,credo che minimo minimo uscirà fra 4 anni...intanto godiamoci stà play 3 che stà iniziando proprio ora a dire la sua...e la dice proprio bene:D
fossero tutti aperti come te...
perchè?:fagiano:
Ill greco
08-12-2009, 01:44
ha in cantiere quello che per ora chiamano Wand ed è un controller stile wiimote ma più preciso grazie all'ausilio della camera...avrà vibrazione all'interno e quindi per certi versi sarà più facile abituarcisi rispetto al Natal...
il tuo tv va bene per il solito motivo che la maggior parte dei titoli su ps3 sono più vicini alla risoluzione suddetta che al full HD
prenditi pure la console che vuoi, ti ho dato un consiglio spassionato perché appunto non sono un fan di niente e in più se vuoi risparmiare qualcosa e il blu ray non ti serve ti conviene la 360 che puoi ad esempio usare anche sul monitor del pc in cameretta con presa vga a differenza della ps3...
riguardo al supporto negli anni su ps3 è uno dei motivi per cui ho scelto sony dato che vedo ancora in giro un traffico elevato di titoli ps2 e non di xbox, cOsa che mi fa pensare bene anche per ps3 ovviamente
per finire sto papiro ,IO NON ME LA SENTO PROPRIO DI DIRTI QUALE CONSOLE PRENDERE!
Ill greco
08-12-2009, 01:46
perchè?:fagiano:
perchè c'è gente che oltre un certo genere di cose che gli interessano non sa andare, e quindi non riconosce le cose belle a prescindere :O
Stappern
08-12-2009, 01:57
ragazzi segnalo la xbox360 elit con lego batman + pure a 199€ dal sito di mediaworld
Mr. Ezio
08-12-2009, 14:55
ha in cantiere quello che per ora chiamano Wand ed è un controller stile wiimote ma più preciso grazie all'ausilio della camera...avrà vibrazione all'interno e quindi per certi versi sarà più facile abituarcisi rispetto al Natal...
il tuo tv va bene per il solito motivo che la maggior parte dei titoli su ps3 sono più vicini alla risoluzione suddetta che al full HD
prenditi pure la console che vuoi, ti ho dato un consiglio spassionato perché appunto non sono un fan di niente e in più se vuoi risparmiare qualcosa e il blu ray non ti serve ti conviene la 360 che puoi ad esempio usare anche sul monitor del pc in cameretta con presa vga a differenza della ps3...
riguardo al supporto negli anni su ps3 è uno dei motivi per cui ho scelto sony dato che vedo ancora in giro un traffico elevato di titoli ps2 e non di xbox, cOsa che mi fa pensare bene anche per ps3 ovviamente
per finire sto papiro ,IO NON ME LA SENTO PROPRIO DI DIRTI QUALE CONSOLE PRENDERE!
tranquillo Greco non intendevo mica chiederti quello....comunque concordo che il wand sia migliore del project natal proprio perché lascia qualcosa di concreto nelle mani del giocatore....Un'altra domanda, il prezzo di mercato della ps3 fat si aggira sui 200 euro?
ps domanda idiota: il wand andrà su tutte le ps3 vero? non solo sulla slim vero?
Ill greco
08-12-2009, 15:22
non conosco i prezzi delle fat...
ma sicuramente l'accessorio Wand sarà compatibile con tutte!
ragazzi segnalo la xbox360 elit con lego batman + pure a 199€ dal sito di mediaworld
Azz...questa e' una bella offerta , io sono in procinto di acquistare una nuova xbox360 solo che non ho ancora deciso se prendere una da 120Gb oppure una da 250Gb , cmq ho una domanda:
esistono memory unit per xbox360 oltre i soliti 512Mb ?.
Mr. Ezio
09-12-2009, 13:01
A dire il vero non ne ho viste in giro...ma non escluderei che possano uscire
Mr. Ezio
09-12-2009, 13:11
Pe tornare al discorso di prima, comunque io sto giocando a pc con il joypad xbox360 a diversi giochi e mi sembra uguale al giocarli sulla consolle............
Pe tornare al discorso di prima, comunque io sto giocando a pc con il joypad xbox360 a diversi giochi e mi sembra uguale al giocarli sulla consolle............
Più o meno si,stessa cosa vale per me...a parte quando ti rimanda e windows per qualche bug ti accorgi immediatamente di avere un cavolaccio di pc(ma non saprei comunque farne a meno,anche a i suoi giochi):p
Ill greco
10-12-2009, 22:25
Non ho ancora giocato a nessun episodio di Devil may cry...ma poco fa ho provato la demo di Bayonetta.
TROPPO FUORI DI TESTA!
Non ho ancora giocato a nessun episodio di Devil may cry...ma poco fa ho provato la demo di Bayonetta.
TROPPO FUORI DI TESTA!
cioè?
Ill greco
10-12-2009, 22:40
Graficamente è fatto benissimo...è pieno di chicche, combo, mostri angelici...stranissimo ma molto affascinante...
dai video sembra molto simile ai Devil, ma forse è ancora più originale e scanzonato
raffounz
11-12-2009, 08:14
Mediaworld sottocosto PS3 Slim 120GB a 199€ da domani... cacchio mi viene voglia di comprare la sorellina alla 60GB....
Mr. Ezio
11-12-2009, 10:53
:eek: :eek: :eek: è da prendere! Va bene questa, o conviene aspettare e prendere quella da 250 gb? Perché in rete ho letto che la ps3 slim da 120 gb è leggermente inferiore come capacità alla fat da 80 gb.....
Ill greco
11-12-2009, 11:04
ma prendete st'offertona, poi ci mettete dentro anche un disco da un tera!
Callaghan22
11-12-2009, 11:07
:eek: :eek: :eek: è da prendere! Va bene questa, o conviene aspettare e prendere quella da 250 gb? Perché in rete ho letto che la ps3 slim da 120 gb è leggermente inferiore come capacità alla fat da 80 gb.....
A quel prezzo non c'è neanche da pensarci.
Ill greco
11-12-2009, 11:17
Ieri ho iniziato Uncharted 2: NON RIUSCIVO A STACCARMIIII!
Hanno esagerato, si brucia qualsisi cosa abbia mai visto finora!
Senza contare che hanno evitato alla grande la monotonia delle sparatorie del primo episodio a favore di intermezzi bellissimi e di maggiore esplorazione...
Scusate lo sfogo, ma è davvero MERAVIGLIOSO!
PS: se è come hanno detto,che i programmatori passarenno questo motore grafico ad altre software house... saranno davvero c@#zi per gli altri!
Porca miseria, davvero buon compleanno Playstation!:D
Callaghan22
11-12-2009, 11:49
Ritornerà l'IMPERO come per la PS2. Porca miseria, davvero buon compleanno Playstation!:D
Ma anche no:fagiano:
La situazione allora era un pò diversa.
Mr. Ezio
11-12-2009, 11:50
il dualshock 3 va bene anche se si hanno mani grandi, come nel mio caso? :)
Ill greco
11-12-2009, 11:58
Ma anche no:fagiano:
La situazione allora era un pò diversa.
sono chiaramente in stato di esaltazione totale...spero e sono convinto anzi che i possessori di 360 staranno in questo stato con Mass Effect 2 ;)
Callaghan22
11-12-2009, 12:11
sono chiaramente in stato di esaltazione totale...spero e sono convinto anzi che i possessori di 360 staranno in questo stato con Mass Effect 2 ;)
Sì dai avevo capito,hai già dato prova di imparzialità altre volte:D
Callaghan22
11-12-2009, 12:14
il dualshock 3 va bene anche se si hanno mani grandi, come nel mio caso? :)
No compra una 360.
Viva l'imparzialità:asd:
Scherzi a parte va bene anche se forse ti troveresti meglio con il pad dell'xbox,del resto ho giocato alla ps2 una vita senza problemi.
jappino147
11-12-2009, 12:19
Mediaworld sottocosto PS3 Slim 120GB a 199€ da domani...
sono tremendamente tentato......
solo che volevo aspettare gt5 o GoW3 e un eventuale bundle
ma è vera la cosa che sulla slim da 120GB è stata tolta la compatibilita con i titoli ps2?
la futura ps3 slim da 250GB oltre alla maggior capienza del disco cosa dovrebbe offrire?
intanto la scimma sale.......
Ill greco
11-12-2009, 12:45
sono tremendamente tentato......
solo che volevo aspettare gt5 o GoW3 e un eventuale bundle
ma è vera la cosa che sulla slim da 120GB è stata tolta la compatibilita con i titoli ps2?
la futura ps3 slim da 250GB oltre alla maggior capienza del disco cosa dovrebbe offrire?
intanto la scimma sale.......
solo un modello della fat dovrebbe avere la retro compatibilità! se non sbaglio...
la slimè più piccola (in realtà è + spalmata :D ), delle codifiche audio più avanzate della fat e qualche ingresso in meno...poi sono tutte uguali indipendentemente dalla capienza del disco...
Mr. Ezio
11-12-2009, 13:21
ma la ps3 slim da 250 gb esce solo in bundle? quale è il suo valore di mercato?
solo un modello della fat dovrebbe avere la retro compatibilità! se non sbaglio...
la slimè più piccola (in realtà è + spalmata :D ), delle codifiche audio più avanzate della fat e qualche ingresso in meno...poi sono tutte uguali indipendentemente dalla capienza del disco...
Processo produttivo migliore, almeno rispetto alle prime fat quelle con retrocompatibilità.
Mr. Ezio
11-12-2009, 14:16
pavento che queste da 120 gb possano essere quelle che si diceva fossero più lente delle fat...mi sbaglio?
tinazzone
11-12-2009, 18:20
domanda da nonno....:D
per il nipote di 9 anni, mai avuto aggeggi del genere:) ... meglio una PS3 o una X360?.....avendo girato svariati centri commerciali, sono più ignorante di prima.. in materia....
:D
Ill greco
11-12-2009, 19:45
per il nipote di 9 anni, mai avuto aggeggi del genere:) ... meglio una PS3 o una X360?.....avendo girato svariati centri commerciali, sono più ignorante di prima.. in materia....
Wii
Da quello che ho letto ti ha chiesto la "playstation", può essere che intendesse una console qualsiasi ma può anche essere che sapesse benissimo cosa vuole (forse indagare un po' più con lui non sarebbe male).
In ogni caso mi permetto di segnalarti che DOMANI (sabato 12 dicembre) la PS3 la mettono in super offerta a 199 euro (anziché 299) al Mediaworld. hanno pochissimi pezzi e ti consiglio di andarci prima che aprano.
In ogni caso credo che ps3 o x360 tuo nipote sarà felice :)
Se opti per la PS3 mi raccomando prendigli anche Little big planet (29 euro) che secondo me per un bimbo di 9 anni è IL GIOCO PERFETTO.
Inoltre se tuo nipote potrà attaccarla ad un televisore lcd/plasma munito di presa hdmi prendi pure un cavo hdmi (va benissimo un cavo generico da 10-15 euro) che la qualità dell'immagine sarà infinitamente superiore.
anciuetta
12-12-2009, 14:29
Wii
anche se io considero il wii una commercialata... il wii,il nintendo ds e l'ormai vecchio game boy(quanti ricordi con zelda e soprattutto con i giochi dei pokemon) sono adatti a un pubblico più giovane
Finalmente ho deciso , stasera ho preso la xbox360 elite(120Gb) con in bundle 2 giochi a 199euro , tra poco la attacco al tv.
A dire il vero non ne ho viste in giro...ma non escluderei che possano uscire
Ho visto una memory su "trovaprezzi" da 2Gb ma non vorrei che fosse una fregatura , pensi che una memory da 512Mb puo' bastare per salvare il mio account/gamertag/salvataggi/punteggi sulla nuova console !?.
Mr. Ezio
12-12-2009, 23:01
ti dico non ho xbox 360, ne ho intenzione di prenderla, però per le mie conoscenze e la mia esperienza ti posso dire che secondo me ti dovrebbe bastare...ovviamente i salvataggi con il tempo aumenteranno e quando sarai arrivato al limite sarai costretto a cancellarne qualcuno, ma tutto sommato penso tu possa salvare tutto ciò tranquillamente...Prendi quanto ti ho detto non come cosa certa al 100% però mi raccomando!
@Mr. Ezio
Ok,grazie !.
Callaghan22
13-12-2009, 13:27
Oppure a una ventina di euro ti prendi un 20 gb usato.
Oppure a una ventina di euro ti prendi un 20 gb usato.
Scusa , ma ti riferisci al mio messaggio ?.
Callaghan22
13-12-2009, 14:35
Scusa , ma ti riferisci al mio messaggio ?.
Sì ma rileggendolo con più attenzione mi sono sbagliato:D
hellrizer
13-12-2009, 14:43
In ogni caso se la scheda da 2Gb che hai visto è della Datel ti sconsiglio di acquistarla dal momento che con uno degli ultimi aggiornamenti della dashboard microsoft ha bloccato l'utilizzo delle schede di memoria di produttori esterni,quindi ti ritroveresti con un pezzo di plastica inutile. :D
Sì ma rileggendolo con più attenzione mi sono sbagliato:D
Ah ok ! cmq ho un' altra domanda ?
Se trasferisco i salvataggi dei giochi finiti da una console ad un' altra console ma con nomi/account diversi , automaticamente mi sblocca anche gli obiettivi ?.
@hellrizer
Grazie per il consiglio !
voglioilmondo
13-12-2009, 16:21
salve
vorrei comprarmi la ps3 per natale,e mi chiedevo se posso salvare i giochi sull'hdd per farli andare senza bluray
grazie
salve
vorrei comprarmi la ps3 per natale,e mi chiedevo se posso salvare i giochi sull'hdd per farli andare senza bluray
grazie
Il disco va sempre e comunque inserito :)
salsero1983
14-12-2009, 12:22
Giorno a tutti :)
Ricapitolando le eventuali richieste passate.. per un regalo di Natale, ad un bambino di 10 anni circa, quale tra le due console scegliere? ...
Quando mi è stato chiesto stamattina, ho subito pensato alla PS3 (nonostante sia un 360 convinto!!!), sia per l'intuività della console stessa, per un bambino che magari ha già utilizzato la PS2, sia per il lettore BR, per l'intrattenimento video dei genitori... :)
10 anni? Nessuna delle due, meglio non fargli prendere il vizio sin da quest'età.
Ill greco
14-12-2009, 12:46
10 anni? Nessuna delle due, meglio non fargli prendere il vizio sin da quest'età.
concordo! meglio iniziare dall'alcool e le sigarette simpatiche, almeno sono droghe sociali :D
Mr. Ezio
14-12-2009, 13:07
ps3 slim sotto l'albero!
salsero1983
14-12-2009, 13:21
concordo! meglio iniziare dall'alcool e le sigarette simpatiche, almeno sono droghe sociali :D
In realtà, ne ha 7 di anni... :D
Ed è un giocatore accanito di ps2 (GT, GTA, Tekken) etc etc... :)
Ill greco
14-12-2009, 13:25
In realtà, ne ha 7 di anni... :D
Ed è un giocatore accanito di ps2 (GT, GTA, Tekken) etc etc... :)
GTA? patre sconsiterato!
Allora vai di Sony, no?
salsero1983
14-12-2009, 13:47
GTA? patre sconsiterato!
Allora vai di Sony, no?
Si, ma le generazioni sono cambiate moltissimo... i miei 7 anni sono stati diversi (sicuramente) da uno del '75 (esempio), per una serie di motivi, e di conseguenza gli attuali 7 anni sono sempre diversi...
Non mi stupisco affatto che un bambino voglia giocare ad una console... il carattere viene formato dai genitori, e non da "agenti esterni" quali, appunto, un videogame :)
Cmq, si, gli ho consigliato PS3... :)
Quindi per te oltre a sigarette, alcool e videogiochi non esiste altro nella vita? :asd:
Quindi per te oltre a sigarette, alcool e videogiochi non esiste altro nella vita? :asd:
le sigarette simpatiche, forse le donne se le è scordate!! :D
Ill greco
14-12-2009, 20:38
Da quando mi sono fidanzato ho smesso di fumare, bevo poco e faccio vita + ritirata...in compenso mi sono infognato con i videogiochi come quando ero pischello!
Jeremy01
16-12-2009, 15:58
ragazzi un consiglio sull'acquisto della xbox360:
eliminando l'elite per il prezzo è sconsigliata l'arcade o andrebbe bene lo stesso ?....da quanto ho capito la differenza rilevante è nella presenza dell'hd: in pratica cosa mi permette e sarei adavvero penalizzato con l'arcade?
ragazzi un consiglio sull'acquisto della xbox360:
...cut..
Per 40-50 euro in piu' ti conviene prendere l'elite.
Si , con l'arcade sei penalizzato.
Jeremy01
16-12-2009, 16:17
Per 40-50 euro in piu' ti conviene prendere l'elite.
Si , con l'arcade sei penalizzato.
con 40-50€ in piu della arcade posso prendere l'elite? ( e la pro sta lo stesso perzzo della arcade allora?)
in cosa sarei penalizzato in particolare?
con 40-50€ in piu della arcade posso prendere l'elite? ( e la pro sta lo stesso perzzo della arcade allora?)
in cosa sarei penalizzato in particolare?
La pro non esiste più, l'hd ti serve per i contenuti aggiuntivi, se vuoi scaricare dal market place, se vuoi passare musica o altri file multimediali, installare giochi sull'hd.
Se cambiassi idea e vuoi mettere un hd all'arcade andresti a spendere di più della differenza tra elite e arcade, in più si va sotto le feste bundle a buonissimi prezzi se ne trovano.
Callaghan22
16-12-2009, 18:09
Dipende da quanto vuoi spenderci,certo che lo scarto di prezzo è ampiamente ripagato.
DIMMENEUNO
17-12-2009, 12:23
Ciao raga,avrei delle domande riguardo la PS3:
1) ho una versione che non è elencata in prima pagina da 74GB (2 ingressi usb) e volevo sapere se è retrocompatibile con i giochi PS2 in particolare Toca...
2)è possibile collegarci qualche un dispositivo bluetooth (tipo cellulare) per trasferirci delle foto?
3)ho questa tastiera e mouse: "Logitech LX300 Cordless Desktop Keyboard and Optical Mouse Combo"... non posso collegarla vero?
raffounz
17-12-2009, 12:33
Da quando mi sono fidanzato ho smesso di fumare, bevo poco e faccio vita + ritirata...in compenso mi sono infognato con i videogiochi come quando ero pischello!
Come ti quoto... appena la tipa s'addormenta ZAC sessione notturna 23:30-1:00...
Ciao raga,avrei delle domande riguardo la PS3:
1) ho una versione che non è elencata in prima pagina da 74GB (2 ingressi usb) e volevo sapere se è retrocompatibile con i giochi PS2 in particolare Toca...
2)è possibile collegarci qualche un dispositivo bluetooth (tipo cellulare) per trasferirci delle foto?
3)ho questa tastiera e mouse: "Logitech LX300 Cordless Desktop Keyboard and Optical Mouse Combo"... non posso collegarla vero?
Palesemente una 80GB (lo spazio che leggi è minore per il software di sistema installato) e
1) no retrocompatibilità
2) credo di sì ma non ho mai provato; di solito il bt lo uso per le auricolari
3) credo che puoi collegarla... cmq tentar non nuoce, io uso un normale mouse e una normale tastiera con cavo collegati ad un hub, quindi nn vedo xkè nn debba funzionare la tua soluzione...
DIMMENEUNO
17-12-2009, 16:46
Gli HUB intendi questi?
http://www.amazon.co.uk/Pebble-Entertainment-Black-USB-Hub/dp/B001FWXFIG
http://www.twenga.it/prezzi/hub-usb2.0-shintek-3-100847781.html
http://www.wikio.it/prodotto/nyko-media-hub-playstation-3-147472.html
ho letto che dovrebbe essere migliore se alimentato separatamente... vero?
Io non ho capito però a cosa serve oltre ad avere piu porte USB mi stai dicendo che poi ci posso collegare anche gli HD esterni???
Io ho gia provato a collegare un HD esterno ma non lo vede... io so che poi deve essere formattato FAT32 e non NTFS..... vero? Il mio HD esterno alimentato separatamente è formattato NTFS forse è per quello che non lo rivela che dici?
La tastiera ho provato e va! :D
Il pacco è che non è bluetooth e devo metterci la USB togliendola dal pc però va bhè...
Sono quasi giunto alle mie conclusioni
Volevo scegliere la PS3 proprio per meglio favorire l'azienda che più ha perso negli ultimi anni ma ci ho ripensando per le seguenti ragioni
Preambolo
Ho un PC che mi consente di giocare ogni cosa, e generalmente per PC da Steam, D2D o molti store in UK, i giochi li pago in alcuni casi anche l 80% in meno del prezzo console.
Sono andato sul sito di Amazon per controllare il parco titoli disponibili o piu venduti per PS3 ed ho avuto un quadro della situazione
Call of Duty: Modern Warfare 2 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
FIFA 10 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Assassin's Creed II (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Uncharted 2: Among Thieves (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Need For Speed: Shift (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Batman: Arkham Asylum (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Ratchet & Clank: A Crack In Time (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Borderlands (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Dragon Age: Origins (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
LittleBigPlanet (PS3) (2008) (PLAYSTATION 3)
Pro Evolution Soccer 2010 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Grand Theft Auto IV - Platinum Edition (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Tirando le somme oltre il 90% dei titoli sopra elencati è disponibile anche per PC e posso giocarci incredibilmente bene
La killer application che mi attualmente mi attira è una sola e si chiama Little Big Planet. La probabile killer App. del futuro che mi attira è sempre una e si chiama God Of War.
Ne vale la pena prendermi una PS3 per un solo titolo?
NO :(
Ho poi rivalutato la Xbox360 che è una signora console
Anche in questo caso do un occhiata ai titoli disponibili
oltre il 90% è identico a quello PS3/PC
fatta eccezione per Forza Motorsport 3 (Xbox 360) by Microsoft che sarà anche un giocone ma su PC ho DIRT 2 che gioco al massimo dei dettagli e mi sta dando tantissime soddisfazioni .
Tirando le somme
Per chi ha un PC di buona qualità , le ragione per fare un abbinamento PC/PS3 PC/X360 diventano davvero misere per non dire inesistenti
Di questo ne sono assolutamente dispiaciuto perché sono sempre stato un CONSOLARO NATO, ho posseduto tutte le console esistite in EU e non anche se nella maggior parte dei casi compravo sempre il modello JAP (come PC ENgine, Neo Geo o, Super Famincom etc.)
LE console oggi non sono più console e non mi stanco di ripeterlo
Ma dove si è visto mai che su PS3 dovrei effettuare una preinstallazione per non sorbirmi i caricamenti?
E le killer application dove sono?
Mi spiace e mi spiace veramente, sarà anche una console molto ma molto più banale sulla quale avevo investito precedentemente (il WII) ma attualmente è quella che mi offre un minimo di differenza seppur di qualità misera (in termini grafici ed hardware) addirittura inguardabile in alcuni punti (per chi è abituato a giocare a 1920x1200 con tutti i filtri ed effetti al TOP)
Non volevo per nessuna ragione dare di nuovo a Nintendo 180 Euro , ma avendo tanti titolo ancora da giocare (comprati) e non avendo una forte ragione che mi possa far scegliere ora PS3/360
mi sento costretto a malavoglia a ricomprare il Wii.
Ma se qualcuno di voi dovesse leggere questo thread scegliendo tra le 3 console
il mio primo consiglio è
Compratevi una buona GPu per il vostro PC e cominciate a risparmiare comprando titoli originali quasi al prezzo di quelli piratati!
E non sto scherzando basta dare un occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)
In caso contrario X360 e PS3 su per giu sono la stessa cosa tranne che per la questione live Arcade e Store Sony (non ricordo il nome)
Ho notato che oggi come oggi addirittura è futile fare la console War.
@Dovella
Interessante il tuo intervento, ormai il pc lo vedo solo come strumento di lavoro e multimediale, non più ludico. Ora mi hai fatto venire la curiosità di saperne di più sul discorso giochi.
Rimango cmq del parere che la console è il metodo più immediato per giocare e pure quello più semplice, i giochi salvo qualche caso ormai ci sono per tutte le piattaforme il "problema" del pc che mi lascia perplesso però è la sua upgradabilità e per contro il suo divenire obsoleto presto. Giochi nuovi molte volte richiedono hw aggiornato e quindi si starebbe a spendere sempre per aggiornare il pc.
Mi manderesti la tua config in pvt per avere un paragone con il mio se è valido?:)
@buglis
Interessante il tuo intervento, ormai il pc lo vedo solo come strumento di lavoro e multimediale, non più ludico. Ora mi hai fatto venire la curiosità di saperne di più sul discorso giochi.
Avevo la tua stessa ed identica opinione fino a 2 anni fa.
Rimango cmq del parere che la console è il metodo più immediato per giocare e pure quello più semplice, i giochi salvo qualche caso ormai ci sono per tutte le piattaforme il "problema" del pc che mi lascia perplesso però è la sua upgradabilità e per contro il suo divenire obsoleto presto.
E mi sono ricreduto anche su questo versante, oggi per giocare su PC non è piu necessario spendere capitali, un PC da 600 Euro gia può essere una cannonata per giocare alla grande e non lo usi solo per giocare.
La piattaforma Steam dove acquisti in Digital Delivering (in Download) è gia adesso quello che saranno le console domani (vedi nuova PSP)
Con Steam Compri, quando il download finisce il gioco è gia installato e gli update li fa da solo, l utente non deve fare niente di niente.
Giochi nuovi molte volte richiedono hw aggiornato e quindi si starebbe a spendere sempre per aggiornare il pc.
Dipende dal tuo Standard, oggi con una Gpu di 150 Euro giochi pari alle console, se vuoi di piu puoi spendere di piu , ma non è assolutamente necessario (togli crysis di mezzo)
Mi manderesti la tua config in pvt per avere un paragone con il mio se è valido?:)
Quello che conta è Gpu e CPu
QuadCore e nvidia GTX 275
tutto qua.
Tirando le somme oltre il 90% dei titoli sopra elencati è disponibile anche per PC e posso giocarci incredibilmente bene
Imho , il vero motivo per cui conviene avere un pc sono i pochi simulatori e i vari gestionali/strategici (se ovviamente si e' appassionati di questo genere di giochi , altrimenti si puo' fare a meno del pc) perche' tutto il resto si puo' giocare tranquillamente e comodamente sulla console.
Quindi ...Il connubio pc-console e' insostituibile. per chi vuole avere tutto.
@buglis
Avevo la tua stessa ed identica opinione fino a 2 anni fa.
E mi sono ricreduto anche su questo versante, oggi per giocare su PC non è piu necessario spendere capitali, un PC da 600 Euro gia può essere una cannonata per giocare alla grande e non lo usi solo per giocare.
La piattaforma Steam dove acquisti in Digital Delivering (in Download) è gia adesso quello che saranno le console domani (vedi nuova PSP)
Con Steam Compri, quando il download finisce il gioco è gia installato e gli update li fa da solo, l utente non deve fare niente di niente.
Dipende dal tuo Standard, oggi con una Gpu di 150 Euro giochi pari alle console, se vuoi di piu puoi spendere di piu , ma non è assolutamente necessario (togli crysis di mezzo)
Quello che conta è Gpu e CPu
QuadCore e nvidia GTX 275
tutto qua.
Grazie per le info. :)
Imho , il vero motivo per cui conviene avere un pc sono i pochi simulatori e i vari gestionali/strategici (se ovviamente si e' appassionati di questo genere di giochi , altrimenti si puo' fare a meno del pc) perche' tutto il resto si puo' giocare tranquillamente e comodamente sulla console.
Quindi ...Il connubio pc-console e' insostituibile. per chi vuole avere tutto.
Mai giocato ad un titolo simile :D
Io ti ho portato gli esempi titolo per titolo,
ci sono tutti, costano meno e puoi giocarci uguale alle console o meglio.
Il Pad ufficiale per PC è quello della Xbox360, basta infilarlo nella USB e non devi configurare assolutamente niente ne come driver ne come tasti in qualsiasi gioco.
Il Pc è diventata una console al 100%
@Buglis
Prego ;)
Niko Bellic
18-12-2009, 12:05
Boh, io ho comprato l'Xbox circa 2 anni fa proprio perchè dopo aver speso un bel pò di soldi sul pc tra scheda video, ram(circa 250/300 euro) notavo che col tempo(praticamente ogni anno) i giochi nuovi dovevo settarli con una risoluzione minori per evitare gli scatti durante le sessioni di gioco.
Per me è stata la soluzione migliore, anche a livello economico ;)
pierotten
18-12-2009, 12:11
Ragazzi, avrei bisogno di un'info urgente. Poichè ho trovato un'offerta, che mi sembra piuttosto conveniente per una PS3, prima di spendere 279€, che sono comunque molti, volevo una volta per tutte dissipare un dubbio che ho e che riguarda le differenze tra una console (in questo caso la PS3) e il PC.
La cosa che mi preme capire di più è la questione della qualità grafica, e vado a spiegarmi meglio. Alcune settimane fa ho provato sul mio PC in firma la Demo di Fifa 2010, e dire che l'ho trovata scadente è un eufemismo. Ho provato anche PES 2010 (sempre in versione demo) ed era di gran lunga migliore. Devo anche dire che ho PES 2009 e la grafica sul mio PC è assolutamente più che dignitosa.
Ho parlato con un amico che ha la PS3 con Fifa 2010 e mi ha detto che per la PS3 il titolo Fifa è eccezionale.
Ma io mi chiedo, c'è davvero differenza abissale tra console e PC o mi basterebbe mettere una scheda grafica superiore per giungere allo stesso standard grafico?
Spero possiate chiarire questo mio quesito in modo da poter decidere o meno per l'acquisto.
Grazie :)
DIMMENEUNO
18-12-2009, 12:18
Gli HUB intendi questi?
http://www.amazon.co.uk/Pebble-Entertainment-Black-USB-Hub/dp/B001FWXFIG
http://www.twenga.it/prezzi/hub-usb2.0-shintek-3-100847781.html
http://www.wikio.it/prodotto/nyko-media-hub-playstation-3-147472.html
ho letto che dovrebbe essere migliore se alimentato separatamente... vero? o meglio, se non è alimentato provaca danni alla console?
Io non ho capito però... a cosa serve un HUB? oltre ad avere piu porte USB mi stai dicendo che poi ci posso collegare anche gli HD esterni?
Io ho provato a collegare un HD esterno direttamente alla usb della PS ma non lo vede (so che deve essere formattato FAT32 e non NTFS... è vero?)
Il mio HD esterno è alimentato separatamente ed è formattato NTFS, è per questo ultimo motivo che non lo rivelai?
qualcuno sa quieste cose e mi può rispondere?!
pando811
18-12-2009, 12:30
ma la vuoi piantare con queste cavolate o devi andare avanti per molto ??? ma gioca col pc allora cosa continui a flammare ?? è quello che stai facendo da ieri sera hai francamente rotto
hellrizer
18-12-2009, 12:34
Ragazzi, avrei bisogno di un'info urgente. Poichè ho trovato un'offerta, che mi sembra piuttosto conveniente per una PS3, prima di spendere 279€, che sono comunque molti, volevo una volta per tutte dissipare un dubbio che ho e che riguarda le differenze tra una console (in questo caso la PS3) e il PC.
La cosa che mi preme capire di più è la questione della qualità grafica, e vado a spiegarmi meglio. Alcune settimane fa ho provato sul mio PC in firma la Demo di Fifa 2010, e dire che l'ho trovata scadente è un eufemismo. Ho provato anche PES 2010 (sempre in versione demo) ed era di gran lunga migliore. Devo anche dire che ho PES 2009 e la grafica sul mio PC è assolutamente più che dignitosa.
Ho parlato con un amico che ha la PS3 con Fifa 2010 e mi ha detto che per la PS3 il titolo Fifa è eccezionale.
Ma io mi chiedo, c'è davvero differenza abissale tra console e PC o mi basterebbe mettere una scheda grafica superiore per giungere allo stesso standard grafico?
Spero possiate chiarire questo mio quesito in modo da poter decidere o meno per l'acquisto.
Grazie :)
Il tuo amico ha ragione,la versione per PC di Fifa è una schifezza rispetto a quella per console
Ciccio Benzina
18-12-2009, 12:41
Sono quasi giunto alle mie conclusioni
Volevo scegliere la PS3 proprio per meglio favorire l'azienda che più ha perso negli ultimi anni ma ci ho ripensando per le seguenti ragioni
Preambolo
Ho un PC che mi consente di giocare ogni cosa, e generalmente per PC da Steam, D2D o molti store in UK, i giochi li pago in alcuni casi anche l 80% in meno del prezzo console.
Sono andato sul sito di Amazon per controllare il parco titoli disponibili o piu venduti per PS3 ed ho avuto un quadro della situazione
Call of Duty: Modern Warfare 2 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
FIFA 10 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Assassin's Creed II (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Uncharted 2: Among Thieves (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Need For Speed: Shift (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Batman: Arkham Asylum (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Ratchet & Clank: A Crack In Time (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Borderlands (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Dragon Age: Origins (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
LittleBigPlanet (PS3) (2008) (PLAYSTATION 3)
Pro Evolution Soccer 2010 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Grand Theft Auto IV - Platinum Edition (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
La killer application che mi attualmente mi attira è una sola e si chiama Little Big Planet. La probabile killer App. del futuro che mi attira è sempre una e si chiama God Of War.
Ne vale la pena prendermi una PS3 per un solo titolo?
NO :(
Ho poi rivalutato la Xbox360 che è una signora console
Anche in questo caso do un occhiata ai titoli disponibili
oltre il 90% è identico a quello PS3/PC
fatta eccezione per Forza Motorsport 3 (Xbox 360) by Microsoft che sarà anche un giocone ma su PC ho DIRT 2 che gioco al massimo dei dettagli e mi sta dando tantissime soddisfazioni .
Tirando le somme
Per chi ha un PC di buona qualità , le ragione per fare un abbinamento PC/PS3 PC/X360 diventano davvero misere per non dire inesistenti
Di questo ne sono assolutamente dispiaciuto perché sono sempre stato un CONSOLARO NATO, ho posseduto tutte le console esistite in EU e non anche se nella maggior parte dei casi compravo sempre il modello JAP (come PC ENgine, Neo Geo o, Super Famincom etc.)
LE console oggi non sono più console e non mi stanco di ripeterlo
Ma dove si è visto mai che su PS3 dovrei effettuare una preinstallazione per non sorbirmi i caricamenti?
E le killer application dove sono?
Mi spiace e mi spiace veramente, sarà anche una console molto ma molto più banale sulla quale avevo investito precedentemente (il WII) ma attualmente è quella che mi offre un minimo di differenza seppur di qualità misera (in termini grafici ed hardware) addirittura inguardabile in alcuni punti (per chi è abituato a giocare a 1920x1200 con tutti i filtri ed effetti al TOP)
Non volevo per nessuna ragione dare di nuovo a Nintendo 180 Euro , ma avendo tanti titolo ancora da giocare (comprati) e non avendo una forte ragione che mi possa far scegliere ora PS3/360
mi sento costretto a malavoglia a ricomprare il Wii.
Ma se qualcuno di voi dovesse leggere questo thread scegliendo tra le 3 console
il mio primo consiglio è
Compratevi una buona GPu per il vostro PC e cominciate a risparmiare comprando titoli originali quasi al prezzo di quelli piratati!
E non sto scherzando basta dare un occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)
In caso contrario X360 e PS3 su per giu sono la stessa cosa tranne che per la questione live Arcade e Store Sony (non ricordo il nome)
Ho notato che oggi come oggi addirittura è futile fare la console War.
mi è capitato raramente di leggere un insieme di castronerie di questa portata francamente....parli di come è futile fare la console war poi arrivi qua' nella sezione console ad elogiare il tuo meraviglioso pc ed a convincere tutti a non usare piu console ma il pc...abbiamo capito che fai sei innamorato di windows 7 ma il tuo scusami tanto è FLAMMARE bello e buono
qualcuno sa quieste cose e mi può rispondere?!
ntfs non lo legge la ps3, cmq basta fare un giro con google.:)
Cmq non mi sembra che dovella abbia fatto flam, stiamo calmi su, non c'è bisogno di scaldarsi tanto ha solo detto la sua opinione portando motivazioni, poi ognuno è libero di fare come vuole.
mi è capitato raramente di leggere un insieme di castronerie di questa portata francamente....parli di come è futile fare la console war poi arrivi qua' nella sezione console ad elogiare il tuo meraviglioso pc ed a convincere tutti a non usare piu console ma il pc...abbiamo capito che fai sei innamorato di windows 7 ma il tuo scusami tanto è FLAMMARE bello e buono
Ma quale flammare?
Ma hai capito che parli con uno che ha mangiato pane e console?
Qui si tratta di ragionare, io ho portato la mia esperienza punto.
Francamente e credimi in tutta onestà , a me non interessa piu minimamente la piattaforma di gioco, per me l importante è IL GIOCO!!
Ci arrivi?
creasy87
18-12-2009, 13:33
Salve ragazzi, avrei una domanda da farvi riguardo la ps3, poichè sono interessato all'acquisto. Avrei intenzione di vedere i miei film in mkv (opportunamente trasformati con mkv2vob) dall'hard disk interno della ps3, sfruttando la possibilità di impostare i 1080p 50hz per avere maggiore fluidità dato che la maggior parte sono a 25p, senza la necessità di splittatli per metterli in uno storage di massa in fat32:
-si può fare sta cosa o ho detto una fesseria?
-in ogni caso, sarebbe possibile vederli anche su un dvd9 tramite il lettore della console? è possibile da quest'ultimo impostare i 1080p a 50hz?
grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro e nn troppo confusionario
1.Mai giocato ad un titolo simile :D
2.Il Pad ufficiale per PC è quello della Xbox360, basta infilarlo nella USB e non devi configurare assolutamente niente ne come driver ne come tasti in qualsiasi gioco.
1.Credo che tu non abbia capito il mio messaggio , ho detto per pc ci sono i simulatori , strategici e gestionali , cosa volevi una lista ?.
2. Guarda che inserire un pad xbxo360 nel pc non significa che il pc diventa una console , semmai le console stanno diventando sempre piu' vicine al pc.
Ho sia il pc che console ma per me , la differenza e l'esperienza di gioco tra pc e console e' diversa , ma se tu vuoi autoingannarti che il pc e' una console abbe' ... sono affari tuoi :sofico: ma non venire qui a dire certe cavolate.
E poi , cio' che risparmi sui giochi x pc prima o poi dovrai spendergli in altri hardware quindi alla fine non risparmi un bel niente , anzi...
Ciccio Benzina
18-12-2009, 13:59
Ma quale flammare?
Ma hai capito che parli con uno che ha mangiato pane e console?
Qui si tratta di ragionare, io ho portato la mia esperienza punto.
Francamente e credimi in tutta onestà , a me non interessa piu minimamente la piattaforma di gioco, per me l importante è IL GIOCO!!
Ci arrivi?
basta scrivere dovella su google e mi faccio una cultura su di te...vai avanti a mangiarti pane e pc come hai sempre fatto nella sezione windows dove regni indisturbato..questo è l'unico forum dove non ti hanno ancora buttato fuori e non ne capisco il motivo...
CI ARRIVI BELLEZZA ?
@Fable
Credo che tu non abbia capito il mio messaggio , ho detto per pc ci sono i simulatori , strategici e gestionali , cosa volevi una lista ?.
E allora scusami avevo capito che il gaming su PC potrebbe convenire solo per quel genere ,
Guarda che inserire un pad xbxo360 nel pc non significa che il pc diventa una console , semmai le console stanno diventando sempre piu' vicine al pc.
Beh prima avevo portato anche l esempio di Steam e della nuova PSP, il futuro è la distribuzione in Demand e ce poco da fare.
Ho sia il pc che console ma per me , la differenza e l'esperienza di gioco tra pc e console e' diversa , ma se tu vuoi autoingannarti che il pc e' una console abbe' ... sono affari tuoi :sofico: ma non venire qui a dire certe cavolate.
Anche io ho PC e console, o meglio ho sempre avuto PC e console.
Esperienza diversa? Non mi pare assolutamente, se mettiamo lo stesso titolo il gioco è quello , solo che per PC ho tante possibilità di pagarlo molto ma molto meno.
E poi , cio' che risparmi sui giochi x pc prima o poi dovrai spendergli in altri hardware quindi alla fine non risparmi un bel niente , anzi...
Do per scontata una premessa nella mia logica,
Il PC è una piattaforma straordinaria for gaming solo se tu vuoi un PC. Ovviamente se del PC non te ne frega niente e ti accontenti di un Netbook mi pare ovvio che una console di 180 euro sia la soluzione ideale per tutti.
Fatto sta che le nuove Gpu sempre piu potenti costano sempre meno e volendo rispondere (non ricordo di ) di qualche post indietro
2 anni fa a buon prezzo c erano le 8800 GT , e ancora oggi con tale GPu ci giochi da divinamente.
Stappern
18-12-2009, 14:10
sinceramente io pe ril mio pc non ho speso moltissimo e il risparmio sui giochi è veramente tantissimo( sopratutto per me ch egioco parecchio) e poi se mi si rompe un pezzo lo prendo e lo cambio , una console se ti si rompe fuori garanzia non è che puoi fare niente
per non parlare della grafica( ho visto residen evil 5 dopo averci giocato sul pc a 1920x1080 aa16x BABBABIA :asd: )
secondo me le console sono comode solo perche la compri la attacchi e giochi senza molti cazzi, ma sicuramente un pc ben costruito(senza spenderci magari millemila euro) non ha nulla da invidiare(a parte quelle poche esclusive fatte apposta per alimentare una console war che in molto persone si risolve nel tipico " me le compro tutte e 3 :asd: ) a una console
1. Il PC è una piattaforma straordinaria for gaming solo se tu vuoi un PC. Ovviamente se del PC non te ne frega niente e ti accontenti di un Netbook mi pare ovvio che una console di 180 euro sia la soluzione ideale per tutti.
2. Fatto sta che le nuove Gpu sempre piu potenti costano sempre meno e volendo rispondere (non ricordo di ) di qualche post indietro
2 anni fa a buon prezzo c erano le 8800 GT , e ancora oggi con tale GPu ci giochi da divinamente.
1.Se , secondo te , il pc e' una piattaforma" straordinaria for gaming " allora una console cos'e' ???.
2. Fatto sta che le nuove e potenti GPU d'oggi tra un anno saranno inevitabilmente superate ... cosa che non succede mai con una console , la console te la compri una volta e' non la cambi piu' fino alla fine del suo ciclo.
Per esempio , con 199 euro ti compri una xbox360elite e ti dura almeno 5-6 anni , vediamo cosa puoi fare con 199 euro investendo in un pc ???. :sofico:
Fable
1.Se , secondo te , il pc e' una piattaforma" straordinaria for gaming " allora una console cos'e' ???.
Le console non sono più quelle che erano e non sono manco quelle che saranno. A me le console oggi francamente danno una sensazione di dispersione e perdita d'identità.
E resto fermamente convinto che l'acquisto di una console vale la pena solo ed esclusivamente se non vuoi avere a che fare coi PC. ma se uno vuole un Pc in casa, ,basta sapere scegliere un pochettino meglio per avere tutto su un unica piattaforma.
2. Fatto sta che le nuove e potenti GPU d'oggi tra un anno saranno inevitabilmente superate ... cosa che non succede mai con una console , la console te la compri una volta e' non la cambi piu' fino alla fine del suo ciclo.
Embè? Chi ti dice che devi seguire per forza la moda delle Gpu? Io cambierò GPu quando i modelli successivi costeranno 150- 170 Euro e non un centesimo in piu, non vedo quale sia il problema
e guardati un piccolissimo esempio di risparmio
http://i50.tinypic.com/atg02.jpg
Per esempio , con 199 euro ti compri una xbox360elite e ti dura almeno 5-6 anni , vediamo cosa puoi fare con 199 euro investendo in un pc ???. :sofico:
Ti ho risposto gia in alto nel punto 1
creasy87
18-12-2009, 14:44
Salve ragazzi, avrei una domanda da farvi riguardo la ps3, poichè sono interessato all'acquisto. Avrei intenzione di vedere i miei film in mkv (opportunamente trasformati con mkv2vob) dall'hard disk interno della ps3, sfruttando la possibilità di impostare i 1080p 50hz per avere maggiore fluidità dato che la maggior parte sono a 25p, senza la necessità di splittatli per metterli in uno storage di massa in fat32:
-si può fare sta cosa o ho detto una fesseria?
-in ogni caso, sarebbe possibile vederli anche su un dvd9 tramite il lettore della console? è possibile da quest'ultimo impostare i 1080p a 50hz?
grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro e nn troppo confusionario
nn mi ignorate :cry:
nn mi ignorate :cry:
ti può essere di aiuto questo link? (http://hubpages.com/hub/How-To-Play-MKV-Files-On-Playstation-3)
creasy87
18-12-2009, 14:55
ah grazie lo stesso ma a quello ho già provveduto :)
quello che vorrei sapere è se è possibile trasferire un intero video a 1080p di 8 giga (per intenderci) sull hdd della ps3 (magari tramite il mio portatile, via ethernet, nn so....) e farli partire quindi direttamente dall'hdd interno, perchè vorrei evitare di utilizzare memorie esterne che sono costretto a formattare in fat32, con la conseguenza che devo splittare quei video in meno di 4 giga.... nn so se è chiaro....
ah grazie lo stesso ma a quello ho già provveduto :)
quello che vorrei sapere è se è possibile trasferire un intero video a 1080p di 8 giga (per intenderci) sull hdd della ps3 (magari tramite il mio portatile, via ethernet, nn so....) e farli partire quindi direttamente dall'hdd interno, perchè vorrei evitare di utilizzare memorie esterne che sono costretto a formattare in fat32, con la conseguenza che devo splittare quei video in meno di 4 giga.... nn so se è chiaro....
Li converti da mkv a mp4 prima no?
Cmq da usb si possono trasferire facendo triangolo e poi copia sul file che scegli, ma come ben sai la fat32 non permette file superiori ai 4gb. Via rete sinceramente non ho mai provato, dopo se vuoi controllo ma io uso mediatomb un server multimediali da cui guardo in streaming su ps3.
Guarda qui se ti interessa (http://www.consolelab.net/playstation3-guide-hardware/1-guida-hfs-http-file-server-trasferire-file-da-pc-ps3.html)
Fable
1.Le console non sono più quelle che erano e non sono manco quelle che saranno. A me le console oggi francamente danno una sensazione di dispersione e perdita d'identità.
2.E resto fermamente convinto che l'acquisto di una console vale la pena solo ed esclusivamente se non vuoi avere a che fare coi PC. ma se uno vuole un Pc in casa, ,basta sapere scegliere un pochettino meglio per avere tutto su un unica piattaforma.
3.Embè? Chi ti dice che devi seguire per forza la moda delle Gpu? Io cambierò GPu quando i modelli successivi costeranno 150- 170 Euro e non un centesimo in piu, non vedo quale sia il problema
[/IMG]Ti ho risposto gia in alto nel punto 1
1. e meno male che le console non sono piu' quello che erano una volta , questo si chiama evoluzione.
2.imho , ragionamento sbagliato
3.Il risparmio sui giochi e solo apparente ma in realta' non c'e' nessun risparmio (o cmq poco) perche' alla fine il risparmio lo dovrai spendere inevitabilmente per acquistare nuovo hardware... quindi ti illudi di risparmiare chi sa cosa.
creasy87
18-12-2009, 15:17
Li converti da mkv a mp4 prima no?
Cmq da usb si possono trasferire facendo triangolo e poi copia sul file che scegli, ma come ben sai la fat32 non permette file superiori ai 4gb. Via rete sinceramente non ho mai provato, dopo se vuoi controllo ma io uso mediatomb un server multimediali da cui guardo in streaming su ps3.
Guarda qui se ti interessa (http://www.consolelab.net/playstation3-guide-hardware/1-guida-hfs-http-file-server-trasferire-file-da-pc-ps3.html)
si buglis, li converto da mkv a mp4 tramite mkv2vob, semplicissimo.... cmq si siccome tramite penne usb, e hdd esterni c'è quel limite del fat32 credo che l'unica soluzione sia trasferirli tramite rete, se riesci ad illuminarmi su questo ti sono grato, un'altra soluzione forse sarebbe metterli su dvd9 e usare il lettore blu-ray, ma anche su questo avrei bisogno di una conferma... ti ringrazio
edit: nn avevo visto il link, ora ci do un'occhiata grazie
Fable
1. e meno male che le console non sono piu' quello che erano una volta , questo si chiama evoluzione.
#FAIL ! Sorry, questa non è evoluzione. Avresti potuto definire evoluzione un qualcosa che va nella stessa direzione di quelle che sono le sue radici, la console va in direzione PC e questa non va chiamata evoluzione ma distorsione.
2.imho , ragionamento sbagliato
imho dovresti anche farmi comprendere il perché
3.Il risparmio sui giochi e solo apparente ma in realta' non c'e' nessun risparmio (o cmq poco) perche' alla fine il risparmio lo dovrai spendere inevitabilmente per acquistare nuovo hardware... quindi ti illudi di risparmiare chi sa cosa.
E allora ti sei perso il punto 2 della risposta precedente dove tu (imho) dicevi che il ragionamento era sbagliato ,
E tu posso assicurare che il risparmio è NOTEVOLISSIMO,
sai che ad esempio ho comprato e non giocato Mirror Edge a 3,50 € in Download? (Da d2d) o NBA10 a 18€ GTAIV a 14€ , te ne potrei portare tantissimi di esempi sul risparmio.
Stappern
18-12-2009, 15:29
senza parlare del fatto che su pc i giochi si vedono mille volte meglio
Beh questo dipende anche se hai un monitor decente per PC, cosi come se hai una TV decente per console
nel caso PS3 ,X360 le devi tenere in HDMI su TV FUll HD .
La Wii fa schifo sia col component che con la scart,
pensa che la Wii la tenevo(tengo) sul mio Monitor DELL 27 , e nonostante lo scaling eccellente del monitor ,la Wii è inguardabile.
Stappern
18-12-2009, 15:53
Beh questo dipende anche se hai un monitor decente per PC, cosi come se hai una TV decente per console
pensa che la Wii la tenevo(tengo) sul mio Monitor DELL 27 , e nonostante lo scaling eccellente del monitor ,la Wii è inguardabile.
io ho un 24 fuyllhd ma non è questo il punto su pc puoi impostare filtri che su console non puoi nemmeno sognare
si buglis, li converto da mkv a mp4 tramite mkv2vob, semplicissimo.... cmq si siccome tramite penne usb, e hdd esterni c'è quel limite del fat32 credo che l'unica soluzione sia trasferirli tramite rete, se riesci ad illuminarmi su questo ti sono grato, un'altra soluzione forse sarebbe metterli su dvd9 e usare il lettore blu-ray, ma anche su questo avrei bisogno di una conferma... ti ringrazio
edit: nn avevo visto il link, ora ci do un'occhiata grazie
Su dvd funzionano, l'importante è che siano in mp4 o formato cmq compatibile, anche se per l'HD mi pare sia solo mp4 supportato.
io ho un 24 fuyllhd ma non è questo il punto su pc puoi impostare filtri che su console non puoi nemmeno sognare
Mah, seppur vero non dev'essere questo il "motivo" principale e fondamentale per la scelta.
creasy87
18-12-2009, 16:20
grazie mille buglis, sto sbattendo da giorni per questa cosa, il tuo link è stato utilissimo, e credo di aver capito anche che l'hdd della console accetti file più grandi di 4 giga, se funzionano sia sull'hdd che nel lettore credo che mi appresterò all'acquisto quanto prima :D.... ovviamente tutto rigorosamente in mp4 o m2ts
Fable
#FAIL ! Sorry, questa non è evoluzione. Avresti potuto definire evoluzione un qualcosa che va nella stessa direzione di quelle che sono le sue radici, la console va in direzione PC e questa non va chiamata evoluzione ma distorsione.
Certo , non ti fa comodo per cui hai deciso di chiamarla distorsione
imho dovresti anche farmi comprendere il perché
perche' vuoi convincerci delle tue idee fisse , ma lo capisci che non esiste una regola ?.Ognuno compra e gioca sulla console che meglio si trova , punto.
E allora ti sei perso il punto 2 della risposta precedente dove tu (imho) dicevi che il ragionamento era sbagliato ,
E tu posso assicurare che il risparmio è NOTEVOLISSIMO,
sai che ad esempio ho comprato e non giocato Mirror Edge a 3,50 € in Download? (Da d2d) o NBA10 a 18€ GTAIV a 14€ , te ne potrei portare tantissimi di esempi sul risparmio.
Io ho preso Mirror Edge a 7 euro usato.
Gta4 l'ho visto a 24 euro e usato anche meno.
Quindi , come vedi questi risparmi non sono cosi NOTEVOLISSIMO come tu affermi e come dicevo prima , cio' che risparmi adesso dovrai spenderlo domani in hardware.
....le mie risposte sono in rosso
Callaghan22
18-12-2009, 16:58
http://i50.tinypic.com/atg02.jpg
Sbaglio o stai confrontando il prezzo di un'espansione con quello del gioco completo?
Assolutamente falso.
Le console odierne, considerano il fatto che i giochi son tutti a 720p (tranne rari casi) rendono al meglio su pannelli HD READY ;)
Inoltre, per quanto riguarda i collegamenti, le differenze tra VGA ed HDMI dipendono unicamente dal tipo di pannello a disposizione, oltre che da preferenza personali.
@Callaghan22
Er not, quello è il prezzo di tutto il gioco ;)
@Foxlady
Assolutamente falso.
Le console odierne, considerano il fatto che i giochi son tutti a 720p (tranne rari casi) rendono al meglio su pannelli HD READY ;)
720 p sarebbe 1280 x 720 progressivi, e con l HDMI va bene come in alto dicevo. Non vedo cosa sia assolutamente falso.
Inoltre, per quanto riguarda i collegamenti, le differenze tra VGA ed HDMI dipendono unicamente dal tipo di pannello a disposizione, oltre che da preferenza personali.
VGA a 1920 x 1200?
E' falso che le console odierne rendono meglio su tv full hd, come asserisci. ;)
Collegandole a questi ultimi (a prescindere dal collegamento e dalla risoluzione impostata) costringi il tv a svolgere un lavoro di scaling che abbassa, inevitabilmente, la qualità visiva finale.
Questo perchè, come scritto in precedenza, i giochi sono a 1280*720P (più compatibili quindi con la risoluzione 1360*768, tipica degli hdready), i pannelli FULL han risoluzione nativa di 1920*1080 invece.
Spero di essermi spiegato.
Un full hd rende al melgio con bluray ad esempio, non con le console ;)
torgianf
18-12-2009, 17:46
Sbaglio o stai confrontando il prezzo di un'espansione con quello del gioco completo?
non glielo dire :D
Callaghan22
18-12-2009, 17:57
non glielo dire :D
In effetti non sono ancora convinto:asd:
In effetti non sono ancora convinto:asd:
Convinciti
http://multiplayer.it/recensioni/72960-borderlands-the-zombie-island-of-dr-ned-un-tranquillo-week-end-di-terrore.html
:asd:
Ragazzi,
sono indeciso se prendermi una PS3 da 80GB... sono rimasto un po' troppo fuori dal mondo Sony, e non conosco limiti o vantaggia di una simile "configurazione"..
Sapete aiutarmi? :(
(Prezzo 210€)
Stappern
19-12-2009, 00:27
Ragazzi,
sono indeciso se prendermi una PS3 da 80GB... sono rimasto un po' troppo fuori dal mondo Sony, e non conosco limiti o vantaggia di una simile "configurazione"..
Sapete aiutarmi? :(
(Prezzo 210€)
per quel prezzo ti conviene prendere la slim
per quel prezzo ti conviene prendere la slim
Pensa un po'.. per quanto son rimasto indietro, ignoravo che fosse la FAT quella da 80GB.. :rolleyes:
A questo punto, sarebbe tanto bello trovare un "Eldo" che abbia ancora l'offerta a 280€. :(
salsero1983
19-12-2009, 18:19
Tornato da una "rilassante passeggiata" presso uno dei tanti Centri Commerciali distribuiti tra Roma & provincia...
All'interno, un grande megastore d'informatica...
Scaffali di PS3 Slim sparite... "vi rientrano?!?" - "Probabilmente Martedi, ma consideri che l'ultimo carico ricevuto, due giorni fà, come vede è terminato!!" ...
E' molto probabile che Sony faccia il botto di vendite in queste festività, grazie al tanto acclamato calo di prezzo, e alle varie esclusive presenti (Uncharted 2) e future (Grant Turismo 5 confermato per Marzo 2010, se non ricordo male), e al beneamato lettore bluray..
Magari, tra qualche mese, farò un regalino alla "sorellona" Microsoft... :cool:
Tornato da una "rilassante passeggiata" presso uno dei tanti Centri Commerciali distribuiti tra Roma & provincia...
Scaffali di PS3 Slim sparite... "vi rientrano?!?" - "Probabilmente Martedi, ma consideri che l'ultimo carico ricevuto, due giorni fà, come vede è terminato!!" ...
E' molto probabile che Sony faccia il botto di vendite in queste festività, grazie al tanto acclamato calo di prezzo, e alle varie esclusive presenti (Uncharted 2) e future (Grant Turismo 5 confermato per Marzo 2010, se non ricordo male), e al beneamato lettore bluray..
...e grazie anche alla politica Microsoft che, secondo me, ha portato la gente a fare un pensierino verso Sony, a discapito della simpatia verso il botolo..
Ciao salsero! (magari ci siamo pure incrociati in qualche locale ;) )
...e grazie anche alla politica Microsoft che, secondo me, ha portato la gente a fare un pensierino verso Sony, a discapito della simpatia verso il botolo..
)
Cioè quale politica? Dei Ban? o cosa?
Cioè quale politica? Dei Ban? o cosa?
Si, dei ban, ma soprattutto di invadere l'hard disk ed i salvataggi utente.
Ho una serie di considerazioni che ritengo interessanti, ma credo di andare molto OT.
salsero1983
20-12-2009, 01:18
Ho una serie di considerazioni che ritengo interessanti, ma credo di andare molto OT.
Ciao salsero! (magari ci siamo pure incrociati in qualche locale ;) )
E' questo forse il thread più adatto... ;)
Cmq... altro fattore importante, da tenere in considerazione... è che l'abbassamento notevole del prezzo, la rende decisamente "appetibile" ad una fascia di consumatori medio-bassa, il che è una % particolarmente notevole nel nostro Paese... :)
miciopazzo198x
20-12-2009, 01:20
Io te lo sconsiglio di comprare la Ps3 prima di dicembre 2010.
Gran Turismo mi risulta in uscita entro marzo in Giappone ma entro fine 2010 in Europa. Controlla. http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=19996&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=Gran+Turismo+5
salsero1983
20-12-2009, 01:25
Io te lo sconsiglio di comprare la Ps3 prima di dicembre 2010.
Gran Turismo mi risulta in uscita entro marzo in Giappone ma entro fine 2010 in Europa. Controlla.
Ciao miciò, quanto tempo :)
Sul numero di questo mese, di GameInformer, hanno pubblicato come data di rilascio "Marzo 2010", senza specificare per quale mercato... grazie per la segnalazione ;)
No, beh in realtà sarebbe un semplice capriccio... se qualcuno, a Natale, avrà la splendida idea di regalarmi un lettore Blu-Ray, non potrò che ritenermi soddisfatto della "coppia" :)
miciopazzo198x
20-12-2009, 01:31
Ciao miciò, quanto tempo :)
Sul numero di questo mese, di GameInformer, hanno pubblicato come data di rilascio "Marzo 2010", senza specificare per quale mercato... grazie per la segnalazione ;)
No, beh in realtà sarebbe un semplice capriccio... se qualcuno, a Natale, avrà la splendida idea di regalarmi un lettore Blu-Ray, non potrò che ritenermi soddisfatto della "coppia" :)
Il problema è il solito: ok, ti regalano un lettore BR. Poi i dischi a 20€ l'uno chi te li regala? :sofico: :sofico: :sofico:
salsero1983
20-12-2009, 08:00
Il problema è il solito: ok, ti regalano un lettore BR. Poi i dischi a 20€ l'uno chi te li regala? :sofico: :sofico: :sofico:
Beh, tutto sommato, 20€ per un film ci possono anche stare, considerando che è lo stesso costo degli attuali "semplici" dvd... :)
Anche il mercato del BR è calato, come potere d'acquisto... gli stessi lettori costano molto di meno, rispetto all'uscita sul mercato (è ovvio) ... :)
torgianf
20-12-2009, 08:37
puoi fare tutte le considerazoni che vuoi, ma se moddi la consolle e poi ti bannano, piagnucolare non serve a niente. microsoft tutela i suoi interessi e fa bene, anzi, al momento del ban io farei apparire un messaggio a schermo del tipo " sei un pirla "
miciopazzo198x
20-12-2009, 09:41
Beh, tutto sommato, 20€ per un film ci possono anche stare, considerando che è lo stesso costo degli attuali "semplici" dvd... :)
Anche il mercato del BR è calato, come potere d'acquisto... gli stessi lettori costano molto di meno, rispetto all'uscita sul mercato (è ovvio) ... :)
I lettori si trovano a 150€ da almeno un anno. Però poi c'era la storia "quello della PS3 è il migliore sul mercato". Però in un anno non so se sia ancora così.
guarda che i prezzi stanno scendendo, e ne vale veramente la pena di avere film in blu ray, io (non ho la PS3) sto continuando la mia collezione di film con i blu ray... e non spendo neanche tanto, perchè tra le varie promozioni li paghi poco!
ad esempio l'altro giorno ho comprato 3 film a 35 euro, e non erano filmacci... cose dell'ordine di: Australia, 007 Quantum of Solace, ...
se ci pensi sono neanche 12 euro l'uno...
poi ovviamente se prendi un film appena uscito come X Men Wolverine, che appena uscito costava 24 euro... però all'interno c'era anche l'edizione in dvd e in digitale (per cellulari ecc)
vedrai che pian piano diventa come un normale dvd ;)
salsero1983
20-12-2009, 11:20
puoi fare tutte le considerazoni che vuoi, ma se moddi la consolle e poi ti bannano, piagnucolare non serve a niente. microsoft tutela i suoi interessi e fa bene, anzi, al momento del ban io farei apparire un messaggio a schermo del tipo " sei un pirla "
Confermo e sottoscrivo... :)
Io non contesto il ban, e mi pare anche giusto, ma l'invasione su hard disk e sui salvataggi dell'utente.
E' come se tu non mi paghi una rata della macchina ed io ti vengo a spaccare i vetri. Non mi pare proprio il massimo.
Inoltre, fai due conti su quale periodo è scattato il ban di massa, ed in concomitanza di quali eventi.
Cmq. non vado oltre, perchè qui scatta il flame.. E non mi sembra molto costruttivo incentrare il discorso con un interlocutore che ti dice:
"tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi, ma hai torto a prescindere".
Forse, e dico forse, potresti trovare interessanti alcune considerazioni, che ti potrebbero far riflettere...
dannyelpocho
20-12-2009, 12:01
Raga qualcuno mi può consigliare un gioco x PS3 tipo Army of Two ??? , intendo giochi dove è possibile affrontare la campagna in cooperativa o cose del genere ... qlkn mi puo aiutare ? :confused:
Raga qualcuno mi può consigliare un gioco x PS3 tipo Army of Two ??? , intendo giochi dove è possibile affrontare la campagna in cooperativa o cose del genere ... qlkn mi puo aiutare ? :confused:
Credo ci sia anche per ps3, ma un gioco con gli stessi meccanismi di Army of Two è Resident Evil 5 :)
torgianf
20-12-2009, 12:37
Io non contesto il ban, e mi pare anche giusto, ma l'invasione su hard disk e sui salvataggi dell'utente.
E' come se tu non mi paghi una rata della macchina ed io ti vengo a spaccare i vetri. Non mi pare proprio il massimo.
Inoltre, fai due conti su quale periodo è scattato il ban di massa, ed in concomitanza di quali eventi.
Cmq. non vado oltre, perchè qui scatta il flame.. E non mi sembra molto costruttivo incentrare il discorso con un interlocutore che ti dice:
"tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi, ma hai torto a prescindere".
Forse, e dico forse, potresti trovare interessanti alcune considerazioni, che ti potrebbero far riflettere...
non mi interessa sentire alcunche' perche' questi discorsi sono stati fatti centinaia di volte, e si finisce come al solito che i prezzi dei giochi sono alti, tutti hanno diritto a videogiocare, m$ merda e cazzate varie. moddi la consolle ? si, perfetto, ma assumiti tutte le responsabilita'.
non mi interessa sentire alcunche' perche' questi discorsi sono stati fatti centinaia di volte, e si finisce come al solito che i prezzi dei giochi sono alti, tutti hanno diritto a videogiocare, m$ merda e cazzate varie. moddi la consolle ? si, perfetto, ma assumiti tutte le responsabilita'.
...si, e che è colpa di Berlusconi se oggi piove.
Vabbè, ciao.
Un consiglio al volo: ho trovato army of two2 (credo si scriva così) e mercenaries 2 (credo si scriva così) a 20 euro ciascuno, secondo voi vale la pena prenderli?? Ho già cm sparatutto batterfield bad company, killzone2, far cry 2 e anche bioshock (anke se questo ancora nn l'ho provato e nn so se si possa giocare sul live), considerando ke ho tutti questi sparatutto e ke mi interessano sl x il live della ps3 (xkè gli altri li gioco sull'xbox360) mi consigliate di prendere army of two2 o mercenaries 2 a 20 euro l'uno?? O anke nessuno dei 2?
Ragazzi io vorrei acquistare una ps3 per Natale..perchè voglio qualcosa per giocare bene sempre..
Da sempre gli ho preferito il pc..però ora mi sto accorgendo che per stare al passo con i giochi pc( magari + belli della ps3) devo spendere un capitale..quindi ho optato per comprarne una..voi che dite?
Un consiglio al volo: ho trovato army of two2 (credo si scriva così) e mercenaries 2 (credo si scriva così) a 20 euro ciascuno, secondo voi vale la pena prenderli?? Ho già cm sparatutto batterfield bad company, killzone2, far cry 2 e anche bioshock (anke se questo ancora nn l'ho provato e nn so se si possa giocare sul live), considerando ke ho tutti questi sparatutto e ke mi interessano sl x il live della ps3 (xkè gli altri li gioco sull'xbox360) mi consigliate di prendere army of two2 o mercenaries 2 a 20 euro l'uno?? O anke nessuno dei 2?
army of two è bello ma a gennaio esce il 2.
Assie sassi...mi attrae il prezzo d 20 euro...mercenaries 2 a quanto ho letto nn è nulla d ke (qualcuno lo ha provato?)...+ ke altro volevo prendere qualke altro genere, anke se l'on line d army of two ho letto ke è carino...ma ho troppi sparatutto x ps3...ke cavolo..boh vediam tanto sn sicuro ke nn li trovo + a sto prezzo.
Io dico ke la ps3 è una buona scelta ma potresti anke prendere in considerazione una xbox360...i pro e i contro penso tu li conosca..quindi scegli te, io cm unica console forse preferirei l'xbox360, però il live che si paga 30 euro mi secca nn poco (e infatti ho preso una ps3!!)
miciopazzo198x
20-12-2009, 23:29
Ragazzi io vorrei acquistare una ps3 per Natale..perchè voglio qualcosa per giocare bene sempre..
Da sempre gli ho preferito il pc..però ora mi sto accorgendo che per stare al passo con i giochi pc( magari + belli della ps3) devo spendere un capitale..quindi ho optato per comprarne una..voi che dite?
Che se ti serve il lettore BR ok, altrimenti XBOX :O
miciopazzo198x
20-12-2009, 23:32
...
Quale sarebbe la "politica del ban" di Microsoft? :confused:
è quella politica ke vede la microsoft una volta l'anno prima d natale fare un bel ban d massa così da vendere + xbox360 comprate dalla gente ke sotto natale la ricomprano x giocare sul live (e così molti hanno 2 console, una modificata e una integra x andare sul live)...prima fanno una console ke si modifica facilmente, escono sempre nuovi firmware ke sn invisibili x un po' d mesi e dp magicamente ondata d ban e nuovo firmware invisibile...io piuttosto ke comprare un'altra xbox, nonostante abbia anke dei giochi originali x xbox360 sn passato a ps3...odio essere preso in giro da zio bill!
è quella politica ke vede la microsoft una volta l'anno prima d natale fare un bel ban d massa così da vendere + xbox360 comprate dalla gente ke sotto natale la ricomprano x giocare sul live (e così molti hanno 2 console, una modificata e una integra x andare sul live)...prima fanno una console ke si modifica facilmente, escono sempre nuovi firmware ke sn invisibili x un po' d mesi e dp magicamente ondata d ban e nuovo firmware invisibile...io piuttosto ke comprare un'altra xbox, nonostante abbia anke dei giochi originali x xbox360 sn passato a ps3...odio essere preso in giro da zio bill!
ahahahaahahah, pure zio bill odia essere preso per i fondelli da te se modifichi la console. Poi scusa se te la bannano non la devi buttare la console ci giochi cmq ma offline. Che mi tocca leggere
E alla fine che fai? Passi a ps3 quando lo stesso devi comprare giustamente giochi originali? Boh :mbe:
miciopazzo198x
21-12-2009, 00:51
ahahahaahahah, pure zio bill odia essere preso per i fondelli da te se modifichi la console. Poi scusa se te la bannano non la devi buttare la console ci giochi cmq ma offline. Che mi tocca leggere
E alla fine che fai? Passi a ps3 quando lo stesso devi comprare giustamente giochi originali? Boh :mbe:
:asd:
torgianf
21-12-2009, 01:52
cosi', a memoria, non ricordo un altro post infarcito di castronerie come questo. ti sei messo d'impegno eh ?
Che se ti serve il lettore BR ok, altrimenti XBOX :O
Bhe dipende la ps3 è anche un pò più libera sotto altri aspetti rispetti alla xbox.
E' compatibile con tutti i mediacenter, si possono mettere film e musica su hd senza dover usare un cd.
A livello multimediale la ps3 è una spanna sopra secondo me alla xbox, per quanto concerne l'ambito ludico bene o male siamo li ma trovo la xbox migliore soprattutto per il live.
Il pad xbox è migliore di quello ps3.
il pad xbox è migliore è vero, il live xbox è migliore nel senso ke ha + funzioni rispetto a quello ps3 ma quello ps3 è aggratis (e cmq sn molto simili, sl ke su ps3 in alcuni giochi nn c'è la chat vocale, e anke laddove c'è diciamo ke nn funzia benissimo cm quella xbox360, inoltre il live xbox 360 ha funzioni ke nn c sn su quello ps3 cm ad es il fatto ke si può invitare un amico anke se gioca ad un altro gioco, ma sn funzioni d cui volendo si può fare a meno) mentre quello xbox costa 30 euro l'anno (nn sn molti, ma io avendo modificato la console nn voglio riskiare il ban)...io piuttosto ke riskiare d farmi bannare la console preferisco passare a ps3 e comprare giochi originali x ps3...ill mio ragionamento nn è cosi' folle, preferisco risparmiare 30 euro l'anno e usare la ps3 invece ke dare soldi a zio bill...e cmq comprare un'altra xbox360 sl x il live mi sembrava una cosa assurda e ho preferito prendere una ps3, così almeno ho tutte le console e poi sinceramente io sn affezionato alla sony! W la ps3! Ah e cmq la ps3 slim è costruita in modo migliore dell'xbox360, anche se io cm unica console penso prenderei sempre xbox360.
ps certo sembra ke alcuni giochi girino un pelino meglio su xbox360 (e effettivamente da quel poco ke ho visto sembra sia cosi', anke se alcuni giochi ps3 nn so cm spiegarlo ma mi sembrano diversi, x certi aspetti + brillanti d quelli dell'xbox360, sarà x merito del blue ray ma a me sembrano con dei colori + definiti, + limpidi, d molti giochi x xbox360)...però alla fine sta cosa ke prima d natale si mettono a bannare x vendere + console a me fa rabbia onde è giusto punire la microsoft e nn comprare + nulla x la loro console...così imparano: è troppo facile lasciar piratare una console e dp quando si è in parte sopraffatta la concorrenza cercare d bloccare la pirateria...se una console la si lascia piratare la si deve lasciare piratare fino alla fine d quella generazione d console, pensare d fare i furbi e gabbare il consumatore è una cosa ke nn mi piace x nulla, ecco xkè sn passato a ps3! Certo per ps3 nn posso permettermi tutti i giochi ke ho sull'xbox360 ma pazienza, mi va bene anche così!
Vedremo se il psn resterà gratuito, in più il servizio di microsoft è migliore di quello psn, a volte giocare sul psn è frustrante in termini di connessione.
Per il resto penso che il tuo ragionamento sia totalmente sbagliato sulla mod, tu fai la mod e ti prendi anche i rischi, tu fai il furbo moddandola loro fanno i furbi bannandoti, quindi alla fine dei conti si torna nel giusto. Se sei disposto a spendere per ps3 in giochi originali lo dovresti essere anche per xbox.
Poi tu puoi fare quello che ti pare, comprare questo e quello ma di principio è chi fa la mod che sbaglia e non si può lamentare se viene bannato.
il pad xbox è migliore è vero, il live xbox è migliore nel senso ke ha + funzioni rispetto a quello ps3 ma quello ps3 è aggratis (e cmq sn molto simili, sl ke su ps3 in alcuni giochi nn c'è la chat vocale, e anke laddove c'è diciamo ke nn funzia benissimo cm quella xbox360, inoltre il live xbox 360 ha funzioni ke nn c sn su quello ps3 cm ad es il fatto ke si può invitare un amico anke se gioca ad un altro gioco, ma sn funzioni d cui volendo si può fare a meno) mentre quello xbox costa 30 euro l'anno (nn sn molti, ma io avendo modificato la console nn voglio riskiare il ban)...io piuttosto ke riskiare d farmi bannare la console preferisco passare a ps3 e comprare giochi originali x ps3...ill mio ragionamento nn è cosi' folle, preferisco risparmiare 30 euro l'anno e usare la ps3 invece ke dare soldi a zio bill...e cmq comprare un'altra xbox360 sl x il live mi sembrava una cosa assurda e ho preferito prendere una ps3, così almeno ho tutte le console e poi sinceramente io sn affezionato alla sony! W la ps3! Ah e cmq la ps3 slim è costruita in modo migliore dell'xbox360, anche se io cm unica console penso prenderei sempre xbox360.
ps certo sembra ke alcuni giochi girino un pelino meglio su xbox360 (e effettivamente da quel poco ke ho visto sembra sia cosi', anke se alcuni giochi ps3 nn so cm spiegarlo ma mi sembrano diversi, x certi aspetti + brillanti d quelli dell'xbox360, sarà x merito del blue ray ma a me sembrano con dei colori + definiti, + limpidi, d molti giochi x xbox360)...però alla fine sta cosa ke prima d natale si mettono a bannare x vendere + console a me fa rabbia onde è giusto punire la microsoft e nn comprare + nulla x la loro console...così imparano: è troppo facile lasciar piratare una console e dp quando si è in parte sopraffatta la concorrenza cercare d bloccare la pirateria...se una console la si lascia piratare la si deve lasciare piratare fino alla fine d quella generazione d console, pensare d fare i furbi e gabbare il consumatore è una cosa ke nn mi piace x nulla, ecco xkè sn passato a ps3! Certo per ps3 nn posso permettermi tutti i giochi ke ho sull'xbox360 ma pazienza, mi va bene anche così!
Questo è il POST DELL'ANNO ragazzi!
UN MITO.
In effetti si tratta di un livello , un solo livello di gioco , a questo punto mi viene da dire , alla faccia del risparmio su pc , 6.50 sterline un livello di gioco :asd:
Meglio si ma mille volte no , devi fare i conti che su pc devi giocare da una distanza di 30-40cm dal monitor e sulla console da una distanza di 2-3 metri dal tv , quindi a questa distanza (2-3 metri) le mancanze grafiche delle console , come l'aa per esempio , scompaiono.
Se sei interessato al gioco , solo al gioco, pigliati una xbox360 e piu' avanti una ps3 per il blu ray e per i pochi titoli esclusivi.
grazie a tutti..il mondo è bello xkè è vario, cmq sn assolutamente certo ke quel dico ha parekkio senso ed è giusto. Poi ovviamente nn tutti riescono a capire l'italiano e ciò che io dico, ma fa nulla.
ps se mettessero il live ps3 a pagamento a un prezzo ragionevole io penso che lo pagherei (se fosse nell'ordine dei 30 euro l'anno cm quello dell'xbox360), ma dire che attualmente il live della ps3 è a volte frustrante in termini d connessione nn è una cosa che io ho assolutamente riscontrato, per 3 mesi ho usato il live xbox360 e anche quello a volte si bloccava o nn si connetteva ai server, nè + nè meno come quello della ps3. Non ho ancora visto differenze da questo punto di vista ed è da 8 giorni che uso il live ps3 tutti i giorni x 2 o 3 ore al giorno. Ovviamente quello xbox360 rimane una spanna sopra ma considerando che è gratuito preferisco quello ps3! Nonostante questo riconosco però che l'xbox360 in questa generazione d console al momento (ma non credo che la ps3 verrà sfruttata meglio di ora) è leggermente avanti perchè ha una marea d giochi e anche se a pagamento il live xbox convince un po' di + d quello sony (è + immediato e ha funzioni davvero carine, e la chat vocale funziona decisamente meglio), oltre al fatto che alcuni giochi anche se sembrano essere + definiti su ps3 cmq girano meglio su xbox360. Questa è la mia opinione ovviamente, voi pensatela cm volete.
ps in ogni caso a proposito d live ps3 si parla di servizi aggiuntivi per il live ps3 che saranno a pagamento, ma di base resterà sempre gratuito il gioco on line secondo le dichiarazioni fatte dalla stessa sony.
pps è un'offesa al buon senso leggere di persone che nn capiscono che se l'xbox360 si può modificare è perchè la microsoft vuole che si possa modificare in modo da battere la ps3 (tanto microsoft guadagna vendendo l'xbox360, che essendo fatta con lo sputo a loro costa pochissimo, e poi quando vogliono si mettono a bannare le persone sapendo che molti di questi poi ricompreranno la console). Succede lo stesso con windows...anche una velina senza cervello penso lo capirebbe...2+2=4!! Accendete il cervello x favore! Certo se la modifico io rischio ma sarebbe corretto (dato che loro stessi vogliono la pirateria) se bannassero solo se si usano giochi modificati sul live ed invece anche se si usano giochi originali sul live con console modificata possono bannarti. E poi in generale trovo meschino che da una parte usino la pirateria per vendere di + e dall'altra parte cerchino di contrastarla. Ma questa è l'xbox360 signori!
Ho la ps3 dal 2007, il live fa cagare rapportato a quello x360 che possiedo da un mesetto.
Essendo a pagamento è più curato quello di xbox e preferisco pagare per una cosa che funzioni che averla gratis e funzionante a sprazzi o in base alle ore.
Per il resto non controbatto perchè stai parlando di aria fritta.
Callaghan22
21-12-2009, 11:01
UN MITO.
Bravo te che sei riuscito a leggerlo:D
buglis perchè nn motivi il tuo giudizio? Voglio capire cm fai a dire che il live ps3 fa cagare rispetto a quello dell'xbox: in cosa "fa cagare"? Quali sarebberoo qeuste abissali differenze tra i 2 live? Se avessi dato ascolto a gente cm te nn avrei mai preso la ps3, e lo dice uno che lo ripeto ancora una volta è convinto che l'xbox360 sia da preferire come unica console rispetto alla ps3.
buglis perchè nn motivi il tuo giudizio? Voglio capire cm fai a dire che il live ps3 fa cagare rispetto a quello dell'xbox: in cosa "fa cagare"? Quali sarebberoo qeuste abissali differenze tra i 2 live? Se avessi dato ascolto a gente cm te nn avrei mai preso la ps3, e lo dice uno che lo ripeto ancora una volta è convinto che l'xbox360 sia da preferire come unica console rispetto alla ps3.
Non c'è paragone tra i 2 live. La motivazione te l'ho già data prima, dici di aver il cervello acceso ma non mi pare.
Connessione scadente, lag mostruoso e caduta dai server troppo facile. Tutto quello che serve per giocare in live. Poi basta vedere i tempi di caricamente del psn che sono alquanto lenti.
Poi non sono certo io che ti dico come spender i tuoi soldi, a me non mi frega minimamente.
E non dico che la ps3 fa schifo.
forse usiamo 2 live differenti...io con killzone2 usato sul live ps3 non ho riscontrato in modo esasperato questi problemi, mi è successo che la connessione sia caduta un paio d volte ma accadeva anche con il live xbox360, la chat vocale fa abbastanza pena nel live ps3 è vero, ma a parte questo si può giocare tranquillamente come su quello xbox360...magari usandolo per molto tempo noterò anch'io questi problemi ma dp 20 ore d gioco sul live ps3 credo di poter esprimere un giudizio, ed il mio giudizio nn è assolutamente negativo cm il tuo, anzi mi aspettavo molto peggio ed invece funziona davvero bene. Cmq non credo che questa discussione possa essere utile a chi legge il forum, dato che ci sn pareri così diversi...sinceramente non riesco a capire come sia possibile una simile differenza di opinioni su un qualcosa che è riscontrabile in modo oggettivo, in ogni caso a chi è indeciso tra ps3 e xbox360 posso solo consigliare di provare entrambe le console (anche se mi rendo conto per molti sia impossibile) e poi di fare la propria scelta, considerando sempre che i forum sn pieni d bambini d 12 anni (o gente che mentalmente ha 12 anni) che dicono tutto e il contrario d tutto (sottolineo che questa considerazione nn vuole offendere nessuno ma è sl una spiegazione del perchè sui forum si possano leggere pareri così diversi tra loro). In ogni caso ci tengo a sottolineare che il live xbox360 anche secondo me è una spanna superiore a quello ps3, ma dire che tra i 2 live ci sia un abisso (ovvero differenze marcate) secondo me è assolutamente falso e lo dico da possessore di entrambe le console che nn ha particolari pregiudizi nè sull'una nè sull'altra (infatti la ps3 mi sta antipatica per il prezzo della console e dei giochi e in generale per la politica commerciale della sony; l'xbox360 mi sta simpatica x la possiblità d modificarla ma mi fa antipatia xkè è costruita troppo al risparmio e xkè la microsoft con la pirateria da una parte c specula dall'altra parte si mette a bannare).
salsero1983
21-12-2009, 11:59
Leggere i post kilometrici senza punteggiatura, è incredibile!!! :D :D ...
Ricordatevi che state scrivendo su un forum... e non vi state "esprimendo a voce" ...
torgianf
21-12-2009, 12:01
grazie a tutti..il mondo è bello xkè è vario, cmq sn assolutamente certo ke quel dico ha parekkio senso ed è giusto. Poi ovviamente nn tutti riescono a capire l'italiano e ciò che io dico, ma fa nulla.
ps se mettessero il live ps3 a pagamento a un prezzo ragionevole io penso che lo pagherei (se fosse nell'ordine dei 30 euro l'anno cm quello dell'xbox360), ma dire che attualmente il live della ps3 è a volte frustrante in termini d connessione nn è una cosa che io ho assolutamente riscontrato, per 3 mesi ho usato il live xbox360 e anche quello a volte si bloccava o nn si connetteva ai server, nè + nè meno come quello della ps3. Non ho ancora visto differenze da questo punto di vista ed è da 8 giorni che uso il live ps3 tutti i giorni x 2 o 3 ore al giorno. Ovviamente quello xbox360 rimane una spanna sopra ma considerando che è gratuito preferisco quello ps3! Nonostante questo riconosco però che l'xbox360 in questa generazione d console al momento (ma non credo che la ps3 verrà sfruttata meglio di ora) è leggermente avanti perchè ha una marea d giochi e anche se a pagamento il live xbox convince un po' di + d quello sony (è + immediato e ha funzioni davvero carine, e la chat vocale funziona decisamente meglio), oltre al fatto che alcuni giochi anche se sembrano essere + definiti su ps3 cmq girano meglio su xbox360. Questa è la mia opinione ovviamente, voi pensatela cm volete.
ps in ogni caso a proposito d live ps3 si parla di servizi aggiuntivi per il live ps3 che saranno a pagamento, ma di base resterà sempre gratuito il gioco on line secondo le dichiarazioni fatte dalla stessa sony.
pps è un'offesa al buon senso leggere di persone che nn capiscono che se l'xbox360 si può modificare è perchè la microsoft vuole che si possa modificare in modo da battere la ps3 (tanto microsoft guadagna vendendo l'xbox360, che essendo fatta con lo sputo a loro costa pochissimo, e poi quando vogliono si mettono a bannare le persone sapendo che molti di questi poi ricompreranno la console). Succede lo stesso con windows...anche una velina senza cervello penso lo capirebbe...2+2=4!! Accendete il cervello x favore! Certo se la modifico io rischio ma sarebbe corretto (dato che loro stessi vogliono la pirateria) se bannassero solo se si usano giochi modificati sul live ed invece anche se si usano giochi originali sul live con console modificata possono bannarti. E poi in generale trovo meschino che da una parte usino la pirateria per vendere di + e dall'altra parte cerchino di contrastarla. Ma questa è l'xbox360 signori!
Leggere i post kilometrici senza punteggiatura, è incredibile!!! :D :D ...
Ricordatevi che state scrivendo su un forum... e non vi state "esprimendo a voce" ...
fosse solo la punteggiatura il problema.....
Mi fa piacere che i miei post vengono quotati, si vede che vi piacciono molto! Leggete e quotate pure, vi cedo ogni diritto intellettuale su di loro!:D
ps un minimo di punteggiatura c'è, scusatemi se scrivo di fretta e se sono prolisso, ma mi fa senso quando la gente consiglia male perchè penso sempre che potrei essere io ad avere bisogno di un consiglio e mi farebbe arrabbiare se mi consigliassero male!
miciopazzo198x
21-12-2009, 12:51
Vedremo se il psn resterà gratuito, in più il servizio di microsoft è migliore di quello psn, a volte giocare sul psn è frustrante in termini di connessione.
Per il resto penso che il tuo ragionamento sia totalmente sbagliato sulla mod, tu fai la mod e ti prendi anche i rischi, tu fai il furbo moddandola loro fanno i furbi bannandoti, quindi alla fine dei conti si torna nel giusto. Se sei disposto a spendere per ps3 in giochi originali lo dovresti essere anche per xbox.
Poi tu puoi fare quello che ti pare, comprare questo e quello ma di principio è chi fa la mod che sbaglia e non si può lamentare se viene bannato.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-dettagli-sui-contenuti-premium-a-pagamento-di-psn_31116.html
ma su alcuni giochi già c'è la chat vocale...la metteranno a pagamento in futuro?
tecnologico
21-12-2009, 13:33
UN MITO.
:asd: sti fenomeni escono tutti verso fine anno:asd:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-dettagli-sui-contenuti-premium-a-pagamento-di-psn_31116.html
Bhe è da un mese che si dice cosa sarà a pagamento e cosa no, ma finchè non ci sarà nulla di ufficiale non credo nemmeno che resterà gratuito quello che è gratuito ora. Troppe volte le voci si sono rivelate infondate.
Bravo te che sei riuscito a leggerlo:D
non sai con che fatica...l'ho dovuto rileggere:Prrr: più di una volta.
:asd: sti fenomeni escono tutti verso fine anno:asd:
per fortuna direi :)
:Prrr:
trvdario
21-12-2009, 13:56
Non male la roba che prendi.........:O
Zufaron :confused: :mbe: :doh:
Poi non ho capito perchè sei passato alla PS3, tanti i giochi sempre li devi comprare originali (e se compri all'estero risparmi un botto di soldi). Avevi gia la x360, pad e quanto simile potevi riutilizzarli, la x360 arcade costa di meno della ps3. SE per il bluray (ma poco ci credo va bene) ma se per ripicca nei confronti di Microsoft: :muro: . Ripeto quello che avevi per x360 potevi riutilizzarlo (hdd, memory, pad, volante) tanto gli eurozzi per i giochi sempre li devi spendere. Se è per fare il figo o per ripicca :ops:
Certo se la modifico io rischio ma sarebbe corretto (dato che loro stessi vogliono la pirateria) se bannassero solo se si usano giochi modificati sul live ed invece anche se si usano giochi originali sul live con console modificata possono bannarti. E poi in generale trovo meschino che da una parte usino la pirateria per vendere di + e dall'altra parte cerchino di contrastarla. Ma questa è l'xbox360 signori!
Forse non hai letto il contratto che hai sottoscritto quando hai acquistato la console/andato sul live. Non si può modificare vuoi per andare online o semplicemente per giocare offline. MA FORSE TUTTI SONO CONVINTI CHE MODIFICANDO LA CONSOLE SI HA IL DIRITTO DI GIOCARE ALMENO OFFLINE, QUANDO NON è COSI!
miciopazzo198x
21-12-2009, 14:24
Bhe è da un mese che si dice cosa sarà a pagamento e cosa no, ma finchè non ci sarà nulla di ufficiale non credo nemmeno che resterà gratuito quello che è gratuito ora. Troppe volte le voci si sono rivelate infondate.
Se non hanno smentito... :O
Se non hanno smentito... :O
Se non hanno confermato... :O
sassi se sei quello del forum d sky ke mi ha proposto cose oscene su msn sei pregato d nn rivolgerti a me nè su questo nè su altri forum (penso t sia accorto ke t ho eliminato da msn, t consiglio di farti vedere da qualcuno molto bravo x i problemi ke hai) grazie...vedo ke questo è un forum d persone davvero simpatiche...pensatela cm volete, mi sn scocciato d leggere le vostre corbellerie e x la cronaca io nn fumo, nn bevo e nn mi drogo, forse coloro ke fanno questo siete voi, ho espresso un mio giudizio se a voi nn sta bene fatti vostri! Il mondo è bello xkè è vario, si sa ke la madre degli imbecilli è sempre incinta...nn credo c sia altro da aggiungere.
Stappern
21-12-2009, 14:38
sassi se sei quello del forum d sky ke mi ha proposto cose oscene su msn sei pregato d nn rivolgerti a me nè su questo nè su altri forum (penso t sia accorto ke t ho eliminato da msn, t consiglio di farti vedere da qualcuno molto bravo x i problemi ke hai) grazie...vedo ke questo è un forum d persone davvero simpatiche...pensatela cm volete, mi sn scocciato d leggere le vostre corbellerie e x la cronaca io nn fumo, nn bevo e nn mi drogo, forse coloro ke fanno questo siete voi, ho espresso un mio giudizio se a voi nn sta bene fatti vostri! Il mondo è bello xkè è vario, si sa ke la madre degli imbecilli è sempre incinta...nn credo c sia altro da aggiungere.
dopo questa accozzaglia di luoghi comuni ti posso dire che neanche io fumo eppure se dovessi piratare una console non mi aspetterei di essere trattato bene dalla stessa casa che la produce :asd:
cioè se vuoi piratare quello che vuoi anche se illegale sei libero di farlo ma poi non di scandalizzare se ti bannano la console :asd:
ma eri serio mentre scrivevi queste cose ?!? :stordita:
torgianf
21-12-2009, 14:45
ma eri serio mentre scrivevi queste cose ?!? :stordita:
piuttosto dovevi chiedergli se era lucido....
Riuscite a leggere? Capite quello che unoo scrive? Io mi lamento del fatto che la microsoft prima favorisce la pirateria e la sfrutta per vendere l'xbox360 e battere la ps3 e poi cerca di contrastarla (del resto se voi conoscete una cosa ke si chiama sistema operativo windows la politica della microsoft è identica)...ma davvero credete che se la microsoft lo avesse voluto l'xbox360 nn sarebbe stata piratabile? Siete dei poveri ingenui! Io sn passato a ps3 xkè ritengo che il singolo consumatore con le proprie scelte può punire gli atteggiamenti scorretti dei produttori e premiare chi merita la propria fiducia e i propri soldi, anche se facendo questo ci ho rimesso circa 200 euro e devo accontentarmi di un live che per ora (se lo faranno a pagamento saranno implementate le funzioni mancanti e la qualità potrebbe superare quello dell'xbox360) è una spanna sotto quello dell'xbox360, anche se i giochi originali li pago poco + di quelli originali dell'xbox360 (ma basta saper comprare, su siti inglesi o con promozioni, e il prezzo è praticamente identico) io cmq da consumatore responsabile punisco la microsoft, se tutti facessero come me noi clienti saremmo rispettati, ma, purtroppo, pochi usano la testa e agiscono di conseguenza.
ps io sn serissimo quando scrivo se voi nn capite mi spiace x voi, ma il fatto che voi nn capiate nn vuol dire ke dovete attaccarmi e capovolgere il senso di ciò che scrivo o ancora peggio dare consigli sballati alle persone!
Microsoft favorisce la pirateria ?!? :doh:
Ok, non sei serio ... :stordita:
E' come dire che siccome io non giro con un ak47 sotto al giaccone favorisco il borseggio
piuttosto dovevi chiedergli se era lucido....
divertente questo thread: mancavo da un pò ... :stordita:
Riuscite a leggere? Capite quello che unoo scrive? Io mi lamento del fatto che la microsoft prima favorisce la pirateria e la sfrutta per vendere l'xbox360 e battere la ps3 e poi cerca di contrastarla (del resto se voi conoscete una cosa ke si chiama sistema operativo windows la politica della microsoft è identica)...ma davvero credete che se la microsoft lo avesse voluto l'xbox360 nn sarebbe stata piratabile? Siete dei poveri ingenui! Io sn passato a ps3 xkè ritengo che il singolo consumatore con le proprie scelte può punire gli atteggiamenti scorretti dei produttori e premiare chi merita la propria fiducia e i propri soldi, anche se facendo questo ci ho rimesso circa 200 euro e devo accontentarmi di un live che per ora (se lo faranno a pagamento saranno implementate le funzioni mancanti e la qualità potrebbe superare quello dell'xbox360) è una spanna sotto quello dell'xbox360, anche se i giochi originali li pago poco + di quelli originali dell'xbox360 (ma basta saper comprare, su siti inglesi o con promozioni, e il prezzo è praticamente identico) io cmq da consumatore responsabile punisco la microsoft, se tutti facessero come me noi clienti saremmo rispettati, ma, purtroppo, pochi usano la testa e agiscono di conseguenza.
ps io sn serissimo quando scrivo se voi nn capite mi spiace x voi, ma il fatto che voi nn capiate nn vuol dire ke dovete attaccarmi e capovolgere il senso di ciò che scrivo o ancora peggio dare consigli sballati alle persone!
Capisci che tu dal momento in cui hai modificato la console non sei più tutelato dalla microsoft?