View Full Version : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 Quad - "YORKFIELD" - Q8x00/Q9xx0/QX9xx0
facci sapere...se c'è qualcosa di vero penso di organizzare un pullman per venoire da te...:D :D :D
Mmm il negoziante da cui devo prendere il PC mi ha detto che fra un paio di settimane gli arrivano gli E8400...mentre per Q9450 non ha nessuna data...(ha uno shop online niente male, non è un negozietto di roccascalegna...voglio dire...se non la sa neanche lui una vaga data, vuol dire che i quad non sono per niente vicini...)
Mmm il negoziante da cui devo prendere il PC mi ha detto che fra un paio di settimane gli arrivano gli E8400...mentre per Q9450 non ha nessuna data...(ha uno shop online niente male, non è un negozietto di roccascalegna...voglio dire...se non la sa neanche lui una vaga data, vuol dire che i quad non sono per niente vicini...)
ho controllato anche io su di un sito (GROOOSSSOOO :D ) per rivenditori, gli 8400 li ha in arrivo previsto (che a volte slitta però) per il 14/02, i quad non li ha ancora prorpio codificati a listino :(
mi sa che bisognera aspettare a giugno!!!!! avranno prezzi che si svaluteranno e verso natale costeranno 3 volte meno vedi q6600 allora poi me ne compro 1..........anche perche la intel gli ha voluti far slittare per bugs vari e fino a marzo-aprile mi sa che non escono negli U.S.A. :muro:
mi sa che bisognera aspettare a giugno!!!!! avranno prezzi che si svaluteranno e verso natale costeranno 3 volte meno vedi q6600 allora poi me ne compro 1..........anche perche la intel gli ha voluti far slittare per bugs vari e fino a marzo-aprile mi sa che non escono negli U.S.A. :muro:
Io vedo bene un Q6600 da tenersi caro fino a Nehalem...Ora sono nell'indecisionee fra E8400 e Q6600.....
Io vedo bene un Q6600 da tenersi caro fino a Nehalem...Ora sono nell'indecisionee fra E8400 e Q6600.....
ti quoto in pieno...
anche io infatti ho piazzato (prima che uscisse del tutto fuori mercato il mio e6600 e poi ho preso un q6600 g0)...
prima di metà marzo secondo me non vedremo altro in giro che modelli ES...
poi non vorrei che prendo (ad esempio) ad aprile un q9450 e a giugnio esce uno step migliore...
diciamo che l'idea del q6600 fino a Nehalem non sarebbe malvagia.. però poi beccare qualche occasione sul mercatino oppure qualche offerta on line beh... in questi casi un pensierino per il q9450 ce lo farei...
Tidus.hw
10-02-2008, 11:10
voglio capire una cosa....
hanno portato un quad a 500mhz di fsb, ed io di quad a 500mhz non ne ho mai visti....(compresi qx9650)
ora mi viene il dubbio:
sara' che i quad con 6mb di cache salgono meglio dei quad con 12mb!?
oppure quel pazzo che ha fatto i test ha dato un voltaggio assurdo al chipset?
ma 500 stabile?
Zenigata
10-02-2008, 12:30
Secondo me i quad core penryn debutteranno assieme al chipset Intel X48, ovvero a metà marzo.
Ragazzi ma una asus p5k-e wifi-ap supporta i 45 nm?
perche su asus.it pare di no http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1655&modelmenu=1
mentre su asus.com pare proprio di si http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1655&modelmenu=1
..questa scheda dovrebbe andar bene x un q9300 non vi pare? a me pare una delle migliori senza spendere tantissimo..
in alternativa foxconn e msi
http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/detail_overview.aspx?ID=en-us0000312
http://www.msi-computer.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=304&Itemid=53
mi consigliate asus?
SI supporta i Pen e SI ti consiglio asus come garanzia di qualità.
Poi sui chip p35 va molto bene, forse per un OC spinto spinto ha un FSB un po' tirato ma ha un rapporto dotazioni/qualità/prezzo invidiabile.
questa la risposta di J!MmΨ nel 3d della p5-k alla mia domanda sulla scheda e sul chip p35 o sul successivo x38 (ancora caro). ;)
"si va dai 170-180 di una p5e alla maximus extreme sui 250 e passa per asus, anche se in campo OC il top imho è DFI, con la lt x38 per esempio...altrimenti con il caro p35 c' è la foxconn mars, introvabile ma in oc è decisamente mostruosa, anche se il prezzo non è dei migliori altrimenti ancora aspetta e vai di x48......ma ripeto, solo se vuoi andare oltre i 500 di fsb, altrimenti una p35 comunque a certi livelli come questa o una dfi blood iron o la dfi p35 dk, o la p35 neo fr2 e cosi via vanno comunque piu che bene"
perbacco
10-02-2008, 17:15
Sto pensando di fare un upgrade del mio sistema, mi piacerebbe passare al quadcore, almeno per stare apposto per un altro paio di anni.
Sono indeciso tra 9300 e 9450, ma fino a quando non saranno disponibili, avrò fatto la mia scelta.
Secondo voi converrà aspettare nuove schede madri oppure ad esempio una asus p5k potrebbe andare bene?
Ciao a tutti
Sto pensando di fare un upgrade del mio sistema, mi piacerebbe passare al quadcore, almeno per stare apposto per un altro paio di anni.
Sono indeciso tra 9300 e 9450, ma fino a quando non saranno disponibili, avrò fatto la mia scelta.
Secondo voi converrà aspettare nuove schede madri oppure ad esempio una asus p5k potrebbe andare bene?
Ciao a tutti
dipende fai overclock oppure no...
perbacco
10-02-2008, 19:14
dipende fai overclock oppure no...
In passato ho comprato spesso cpu per overcloccarle e le ho tenute sempre al massimo che potevo, invece due anni fa presi l'opteron 165 per overcloccarlo e non l'ho mai fatto se non per test.
Per la maggior parte delle cose che faccio col pc preferisco avere stabilità e bassi consumi al posto di frequenze superpompate. Siccome faccio spesso elaborazioni di filmini amatoriali, mi sono accorto che avere a disposizione 4 core dovrebbe aiutare parecchio.
Per le mie esigenze potrebbe andare benissimo il 9300, ma la differenza di prezzo non esageratamente alta con il 9450 mi mette il dubbio nella scelta.
Ho scelto di acquistrare il quadcore di questa generazione di cpu intel perchè in un test ho visto che in idle con lo speedstep i consumi erano davvero bassissimi. Di sicuro sono cpu che consumano molto meno del mio opteron.
andredepop9
10-02-2008, 20:10
Ripeto quando da me scritto qualche post fa:
un sito italiano da me contattato (cercate il codice BX80569Q9450 su google italia e lo troverete) mi ha detto che sarebbero stati disponibili dal 15 febbraio.
ciao,
non ho capito quale e' il sito italiano: sono affidabili?
l'altro che lo ha "in ordine" (10 unità) è della mia città, vi assicuro che non sono ancora in magazzino. passeròin questi giorni per ulteriori informazioni e vi saprò dire. :)
se la tua città e' situata nella regione del miglior Vino al mondo allora ti posso dire che: ho telefonato allo shop venerdi e mi hanno detto che non ne hanno nemmeno uno a magazzino: secondo loro la consegna e' prevista per fine mese o inizio marzo: alla domanda la data e' affidabile: la risposta e' stata certamente:)
certo che,e' l'unico sito in Italia che dichiara di averne... e poi non ne ha nemmeno uno....:confused:
sono affidabili?
Non li conosco purtroppo. :(
Se però tutta Italia non lo ha, dubito che ad UNO shop arrivi prima.
Può essere che ti facciano ordinare e poi aspettare giorni e giorni.
se la tua città e' situata nella regione del miglior Vino al mondo
i vini piemontesi sono buoni, però è molto soggettivo :p
io mi riferisco alla cittadeicomputerhw. ;)
passerò di persona, ma ho paura che avrà conferma di quanto da te detto.
Siamo ansiosi della tua visita di piacere nella sopracitata città!!! :-)
Secondo me i quad core penryn debutteranno assieme al chipset Intel X48, ovvero a metà marzo.
Ragazzi imho prima di fine marzo non vedremo una beneamata cippa
Ho notato che alcuni negozi tedeschi che ce li hanno in prevendita hanno aggiustato il prezzo verso l'alto, fino a sfiorare i 300€. Perciò qui da noi temo saranno anche più di 316€...
319,90 in un noto shop di torino... Disponibili tra 15 giorni... Che conoscendo l'andazzo diventano 30 :D
Per una cpu che si paga 80 euro di piu' rispetto al q6600 e che avra' quasi sicuramente a breve uno step migliore... Chi puo' aspettare giugno con prezzi piu' bassi e nuove versioni aspetti, io prendo un q6600 ;)
319,90 in un noto shop di torino... Disponibili tra 15 giorni... Che conoscendo l'andazzo diventano 30 :D
Per una cpu che si paga 80 euro di piu' rispetto al q6600 e che avra' quasi sicuramente a breve uno step migliore... Chi puo' aspettare giugno con prezzi piu' bassi e nuove versioni aspetti, io prendo un q6600 ;)
:mano:
andredepop9
11-02-2008, 13:18
Si, in effetti il discorso e' corretto: certo che appena uscira' il q9450 il prezzo del q6600 subira' un nuovo ribasso.
E in aggiunta, per il q9450 ci sara' il solito problema dell'approvvigionamento iniziale: val la pena aspettare 6 mesi per un 10% di prestazioni in piu' che di fatto non verranno utlizzate da gran parte delle applicazioni per un po di tempo? E per un consumo ridotto?
Ragazzi,quando inizieranno a trovarsi in commercio questi processori?Si sa una data + o - ?
Il momento buono per prendere il Q9450, come ha già fatto notare qualcuno, sarà quando ne uscirà una seconda versione con step migliorato...quindi se vi serve un processore ora o dovete prendere un pc nuovo...non penso che vi pentirete del Q6600, che sarà più che sufficiente per arrivare fino a Nehalem...io personalmente, facendo questo ragionamento, volevo evitare di aspettare un'altra decina di giorni per l'E8400 oppure un mese per il Q9450...ma proprio quando mi ero deciso per il Q6600, il mio negoziante ha venduto l'ultimo, inserendo bollino rosso...credo che Intel stia esaurendo le scorte di Q6600 e quando le avrà completamente o quasi esaurite lancerà il q9450 ed addio q660...quindi affrettatevi :P:oink:
Ragazzi,quando inizieranno a trovarsi in commercio questi processori?Si sa una data + o - ?
dalla notizia di hwupgrade dovrebbero essere in commercio da oggi...ma ancora nessuno shop li ha!
credo bisogni aspettare almeno altre 3-4 settimane...
passato nello store di Torino, senza buone nuove.
Lo hanno in ordine, 5-15 giorni, indipendenti da loro ma dal fornitore.
Credo che siano nella nostra situazione, non sanno quando esattamente, e se tutta Italia ordina lì, per ingenuità o per essere il primo, mi sa che anche il primo giro di cpu andà a ruba. :muro:
Non so che fare... :mc:
Chicco#32
11-02-2008, 16:35
ma perchè siete così sicuri che successivamente uscirà un secondo step?
non è mica matematica la cosa....se è avvenuta una volta non è detto che ciò avvenga per tutti i proci messi in commercio da intel da oggi in poi... no?
ma poi, mica so' scemi.
posticipano l'uscita per smaltire i q6600 e poi dopo un mese dal q9450 ne fanno unscire un'altro step, così si segano di nuovo il mercato? Dai su, siamo realisti!
Mercato fermo, disponibilità ancora alta di q6600 e il q9450 si aspetta....e quando esce rimane sulla cresta almeno fino all'estate.
Poi se, e dico se, si renderà necessaria per tirare il mercato, faranno una II versione prima dei Gigi del 2009. :)
Qualcuno ha indagato/ordinato concretamente all'estero? Germania?
ma perchè siete così sicuri che successivamente uscirà un secondo step?
non è mica matematica la cosa....se è avvenuta una volta non è detto che ciò avvenga per tutti i proci messi in commercio da intel da oggi in poi... no?
In realtà potrebbe anche non avvenire...del resto se inizi a preoccuparti del fatto che fra un paio di mesi uscirà qualcosa di meglio, resterai senza pc a vita...diciamo che se il PC serve subito, si può andare di Q6600 senza troppi rimpianti, invece di aspettare almeno un mese per il Q9450 o ancora di più per un eventuale nuovo step...
Direi che è una questione di giudizi personali dire se vale o no la pena di aspettare un mese per un processore che costa 100 euro di più e non offre prestazioni sensibilmente migliori...(a meno che non si dimostri una bestia nell'overclock come la versione extreme...):oink:
Sarà ma io non sono d'accordo con le vostre considerazioni ;)
Imho chi aspetta (come sto facendo io :P) il q9450 fa più che bene e regge tranquillamente fino alla prox generazione di proci.
45n e 12mb di cache ;) E si spera che si overclockino come ricci :D
per me è:
-chi PUO' aspettare fa bene
-chi non PUO' aspettare fa bene comunque
da una parte un 45nm nuovo di pacca, che promette bene e consuma qualcosina meno, dall'altro poca differenza come prestazioni (circa 10% no) in confronto al prezzo e un q6600 go super collaudato.
I soliti sospetti
11-02-2008, 18:52
Sarà ma io non sono d'accordo con le vostre considerazioni ;)
Imho chi aspetta (come sto facendo io :P) il q9450 fa più che bene e regge tranquillamente fino alla prox generazione di proci.
45n e 12mb di cache ;) E si spera che si overclockino come ricci :D
per me è:
-chi PUO' aspettare fa bene
-chi non PUO' aspettare fa bene comunque
da una parte un 45nm nuovo di pacca, che promette bene e consuma qualcosina meno, dall'altro poca differenza come prestazioni (circa 10% no) in confronto al prezzo e un q6600 go super collaudato.
Beh... il problema del Q9450 é nel moltiplicatore... la cosa mi scoccia e sta politica di Intel mi rompe proprio visto che per pigliare i 3.6GHz bisogna alzare il bus a 450 con conseguente aumento dei voltaggi!:mad:
Chi vuole assemblare subito x me può benissimo pigliarsi il Q6600 e non ne rimarrà deluso affatto!!:read: ;)
xche 450?, con 400 sei gia a 4000mhz non ti bastano?
dr_stein
11-02-2008, 19:08
col molti a 8x (nel q9450) con 400 arrivi a 3.2Ghz! bisogna arrivare a fsb 500 per prendere i 4 Ghz!!!
I soliti sospetti
11-02-2008, 19:08
Q9450@8x :read:
Q9450@8x :read:
azz 8x, allora si...fa cagare...
I soliti sospetti
11-02-2008, 19:21
azz 8x, allora si...fa cagare...
Beh... non direi ma é un limite sicuramente.
Nessuno vieta a nessuno di spendere di più per prendere la 9550 (molt 9x a 200 euro in più...) o la 9650 (molt a dove la tua immaginazione arriva a 500 euro in più :p ) ;)
Diciamo che per quello che offre sarà un buon procio daily sui 3.2 ghz a 400 di bus, così non devi nemmeno stare a pensare a liquido o altro (io credo che con un armor plus e il dissi zalman 9700 andrò alla grande), poi si fa lo step anche a 3.6 per quando serve, se non anche 3.8 (intanto da quanto scritto pagine addietro il wall è a 478 quindi a 475 con i giusti voltaggi ce la si dovrebbe fare) :sofico:
Father Karras
11-02-2008, 20:04
Ora che mi sono arrivati HD e monitor è tutto pronto. Aspettiamo sti benedetti penryn, ma al momento le "mie" quotazioni sono a 60 per q6600 e 40 per q9450, a meno di eclatanti sviluppi nei prossimi 20 giorni!
Nessuno vieta a nessuno di spendere di più per prendere la 9550 (molt 9x a 200 euro in più...) o la 9650 (molt a dove la tua immaginazione arriva a 500 euro in più :p ) ;)
Diciamo che per quello che offre sarà un buon procio daily sui 3.2 ghz a 400 di bus, così non devi nemmeno stare a pensare a liquido o altro (io credo che con un armor plus e il dissi zalman 9700 andrò alla grande), poi si fa lo step anche a 3.6 per quando serve, se non anche 3.8 (intanto da quanto scritto pagine addietro il wall è a 478 quindi a 475 con i giusti voltaggi ce la si dovrebbe fare) :sofico:
Questo lo ignoravo...a questo punto direi che per me (che soprattutto giochicchio) va meglio un E8400 rispetto al Q9450, visto che da quello che ho sentito il primo si overclocka all'inverosimile...(Hai capito la Intel che vuole farsi pagare il moltiplicatore 9x 200 euro in più.......)
Si direi che la differenza di prezzo tra la 9450 e la 9550 è scandalosa, un pò come per q6600 e q6700...
I test sul 9450 sono stati fatti su degli ES, non si sa ancora se con le fatidiche "modifiche" che hanno portato a questo ritardo qualcosa di più uscirà... è cmq un wall basso rispetto ai core duo...
EDIT: il test del wall a 478 è in questo thread a pag 32 ;)
AndersXP
11-02-2008, 20:46
Scusate un attimo gente...........avete letto la news di oggi qua:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuove-cpu-intel-dual-core-a-marzo_24205.html
Per pigliarsi un Q6600 si aspetta che scenda d prezzo il Q6700 e si compra quello! Dovrebbe andare a costare quando un Q6600 oggi............:read:
Scusate un attimo gente...........avete letto le nes di oggi qua:
Per pigliarsi un Q6600 si aspetta che scenda d prezzo il Q6700 e si compra quello! Dovrebbe andare a costare quando un Q6600 oggi............:read:
Ma a questi prezzi mi sembra sempre meno sensato prendersi un quad penryn.......a meno che non stupiscano e nei benchmark dopo il lancio dimostrino di valere più di quello che pensiamo...
AndersXP
11-02-2008, 21:23
Sta a vedere che alla fine della fiera per uno come me che deve cambiare PC ed era intenzionato prendersi il Q9450 gli conviene comprare un "ferro" di processore spendendo poco, seguire un po' la situazione per vedere come si comporta il Q9450 e poi pigliarlo fra qualche mese.............!
Altrimenti prendo il Q6600 o E8400 e lo tengo qualche anno! :muro: :mbe: :O
I soliti sospetti
11-02-2008, 22:01
Dimentichi che queste cpu hanno dei limiti da specifica che per un daily non é il caso di sforare e per salire di bus a 475 ma anche 450 si superano. :read:
I soliti sospetti
11-02-2008, 22:02
Ma a questi prezzi mi sembra sempre meno sensato prendersi un quad penryn.......a meno che non stupiscano e nei benchmark dopo il lancio dimostrino di valere più di quello che pensiamo...
Beh... 12Mb di cache non sono pochi sai?!;)
Ma infatti, a questo punto mi aspetto che i bench che vedremo saranno ben diversi da quelli del sito tedesco che confrontava Q9450 e QX9650....
Ad Aprile si troveranno fra l'altro i Q6700 (errore di battitura) intorno alle 200+ euro...che hanno un moltiplicatore 10x ! A quel punto chi se lo prende un penryn Q9450 col moltiplicatore limitato e che costa di più, se non dà uno scarto sensibile?:oink:
Dimentichi che queste cpu hanno dei limiti da specifica che per un daily non é il caso di sforare e per salire di bus a 475 ma anche 450 si superano. :read:
Si infatti dicevo che a 400fbs daily dovrebbero andare niente male, poi per applicazioni spinte portarlo a 450 via scheda madre non credo sia un grosso problema (non per la Asus Striker II almeno), uso parecchie applicazioni ingegneristiche dove qualche spintarella del processore non fa mai male ;)
Sì m i dual arrivano anche a 500 senza grossi tentennamenti di fsb.. o no? :confused: Se è così allora non è detto che il quad sia la scelta migliore
Ragazzi ho visto sulla baia che ci sono dei venditori che già li hanno disponibili come "compra subito"...Sarà vero o magari se lo ordini c'è da aspettare un mese?
sottoscrivo.
No, semplicemente bisogna valutare il fsb wall... e in ogni caso avere una mobo con i contro cazzi sotto.
si appunto fa cagare :asd:, no è xche mi aspettavo un 266x10, invece ancora al x8...
+Lonewolf+
12-02-2008, 14:40
Ma infatti, a questo punto mi aspetto che i bench che vedremo saranno ben diversi da quelli del sito tedesco che confrontava Q9450 e QX9650....
Ad Aprile si troveranno fra l'altro i Q9700 intorno alle 200+ euro...che hanno un moltiplicatore 10x ! A quel punto chi se lo prende un penryn Q9450 col moltiplicatore limitato e che costa di più, se non dà uno scarto sensibile?:oink:
ma che stai a ddì?:confused:
ma che stai a ddì?:confused:
Secondo la roadmap il Q6700 passerà da 530$ a 266$ ad Aprile, sempre se non sbaglio nell'interpretarla :oink:
Errore di battitura, pardon :oink:
DakmorNoland
12-02-2008, 16:04
Ragazzi visto che qui mi pare siate aggiornati, ho un paio di domande! :)
Ho visto qualche recensione del Q9300 e la differenza prestazionale col Q6600 mi sembra ridicola anche considerando che il primo sta a 2,5Ghz mentre il secondo a 2,4. I consumi dell'Q9300 sono migliori sia in idle che in full, se ricordo bene si parla di 10W contro 20W, e di 85-95 contro 55-65 W.
Perciò stavo facendo un pensierino sul prendere il Q6600, da abbinare ad una Asus P5B SE che sta a soli 75€. Voi cosa dite i prezzi del Q9300 e di conseguenza quelli del Q6600 scenderanno a breve?
Ragazzi visto che qui mi pare siate aggiornati, ho un paio di domande! :)
Ho visto qualche recensione del Q9300 e la differenza prestazionale col Q6600 mi sembra ridicola anche considerando che il primo sta a 2,5Ghz mentre il secondo a 2,4. I consumi dell'Q9300 sono migliori sia in idle che in full, se ricordo bene si parla di 10W contro 20W, e di 85-95 contro 55-65 W.
Perciò stavo facendo un pensierino sul prendere il Q6600, da abbinare ad una Asus P5B SE che sta a soli 75€. Voi cosa dite i prezzi del Q9300 e di conseguenza quelli del Q6600 scenderanno a breve?
Pare di sì, verso la fine di aprile.
Interpretando questa news http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...rzo_24205.html
Father Karras
12-02-2008, 19:34
Iniziano a circolare voci di una possibile disponibilità a partire dalla fine di febbraio. In Italia al momento 3 stores li danno in preordine. 310 il prezzo più basso.
DakmorNoland
12-02-2008, 19:40
Iniziano a circolare voci di una possibile disponibilità a partire dalla fine di febbraio. In Italia al momento 3 stores li danno in preordine. 310 il prezzo più basso.
No ti sbagli! Qui a Torino ci sono ben due rivenditori, uno l'ha messo a listino, l'altro ce l'ha in listino con dicitura "IN ARRIVO" (è il primo se cerchi su trovaprezzi "Q9300" ;) ). Il prezzo è di 260€ boxato!
Temo tuttavia che questo non porterà ad un abbassamento del Q6600. Che cmq sta a 200-220 (a seconda se boxato o tray) e va come il Q9300! Certo consumi un pò più alti ma la differenza è comunque trascurabile.
Father Karras
12-02-2008, 19:44
No ti sbagli! Qui a Torino ci sono ben due rivenditori, uno l'ha messo a listino, l'altro ce l'ha in listino con dicitura "IN ARRIVO" (è il primo se cerchi su trovaprezzi "Q9300" ;) ). Il prezzo è di 260€ boxato!
Temo tuttavia che questo non porterà ad un abbassamento del Q6600. Che cmq sta a 200-220 (a seconda se boxato o tray) e va come il Q9300! Certo consumi un pò più alti ma la differenza è comunque trascurabile.
Scusa, ma quello che lo ha a 260 boxato vende on-line? Se si mi mandresti in pvt il link?
Grazie
DakmorNoland
12-02-2008, 19:48
Scusa, ma quello che lo ha a 260 boxato vende on-line? Se si mi mandresti in pvt il link?
Grazie
Ehm scusate ragazzi sono fuso stasera! :D Il prezzo è di 269 (in pratica 270) da uno e di 289 (in pratica 290) dall'altro. Cmq hai pvt di quello che lo vende per 270. ;)
EDIT: Parlo sempre del Q9300!
Father Karras
12-02-2008, 19:55
Ehm scusate ragazzi sono fuso stasera! :D Il prezzo è di 269 (in pratica 270) da uno e di 289 (in pratica 290) dall'altro. Cmq hai pvt di quello che lo vende per 270. ;)
EDIT: Parlo sempre del Q9300!
OK! IO parlavo del 9450, ma è uguale. Il fatto che i negozi li stanno mettendo in ordine forse vuol dire che ci siamo!
andredepop9
12-02-2008, 20:14
OK! IO parlavo del 9450, ma è uguale. Il fatto che i negozi li stanno mettendo in ordine forse vuol dire che ci siamo!
speriamo, a me sembra che comincino ad usare il q9450 per farsi pubblicita' e attirare potenziali clienti...
vittorio87
12-02-2008, 20:19
io mi sono preso l'E8400 a 175€ nuovo in pre-ordine, ora sta a 230 circa :sofico:
Father Karras
12-02-2008, 20:38
speriamo, a me sembra che comincino ad usare il q9450 per farsi pubblicita' e attirare potenziali clienti...
Mah, non saprei. Comunque gli stores parlano della prima quindicina di marzo. Quindi ancora un mesetto. E mi pare una valutazione onesta.
andredepop9
12-02-2008, 20:44
Mah, non saprei. Comunque gli stores parlano della prima quindicina di marzo. Quindi ancora un mesetto. E mi pare una valutazione onesta.
i ne ho trovati solo due attraverso trovaprezzi, tu quanti ne hai trovati con altri tool di ricerca?
passato nello store di Torino, senza buone nuove.
Lo hanno in ordine, 5-15 giorni, indipendenti da loro ma dal fornitore.
Credo che siano nella nostra situazione, non sanno quando esattamente, e se tutta Italia ordina lì, per ingenuità o per essere il primo, mi sa che anche il primo giro di cpu andà a ruba. :muro:
Non so che fare... :mc:
se il noto shop e' la citta' dell'hardware... hanno in ordine dal gennaio 2004 un case server a mio nome :mc: Ho imparato a prendere con le pinze cio' che raccontano i fornitori, prima di illudermi aspetto di vedere scritto "disponibile" :p Anche perche' qdo arriva a uno arriva a tutti, poche palle :D
Se hai fretta prendi un q6600 e buonanotte, ci si rivede poi con nehalem ;)
se il noto shop e' la citta' dell'hardware... hanno in ordine dal gennaio 2004 un case server a mio nome :mc: Ho imparato a prendere con le pinze cio' che raccontano i fornitori, prima di illudermi aspetto di vedere scritto "disponibile" :p Anche perche' qdo arriva a uno arriva a tutti, poche palle :D
Se hai fretta prendi un q6600 e buonanotte, ci si rivede poi con nehalem ;)
vero, al massimo può esserci solo uno scarto minimo.
Quoto! E come ho detto sopra, non credo che a qualcuno arrivi prima che ad altri. :muro:
questi quad stressano la mb ( vdroop ) come il q6600 ?
andredepop9
13-02-2008, 18:20
posso farti una domanda? dalla tua firma sembra che tu abbia un PC completo tranne per il processore.
Anche io sto assemblando un PC da novembre: ero diretto verso il q6600 poi sono cominciati a circolare i rumors del q9450 per gennaio e poi la balla del Bug che ne ha decretato il rinvio... aspetto fino ai primi di marzo se non succede nulla compro un q6600 e completo il PC con i pezzi che mi mancano (8800 GTS + 2 Raptor + Alimentatore da 1000Watt)
andredepop9, mi unisco anch'io.
sto programmando il tutto da mesi, e mi sa che domani ordinerò il q6600. :muro:
Father Karras
13-02-2008, 19:25
posso farti una domanda? dalla tua firma sembra che tu abbia un PC completo tranne per il processore.
Anche io sto assemblando un PC da novembre: ero diretto verso il q6600 poi sono cominciati a circolare i rumors del q9450 per gennaio e poi la balla del Bug che ne ha decretato il rinvio... aspetto fino ai primi di marzo se non succede nulla compro un q6600 e completo il PC con i pezzi che mi mancano (8800 GTS + 2 Raptor + Alimentatore da 1000Watt)
Sì, il pc è completo e mi manca solo il processore!:muro:
L'ho iniziato a settembre e dovevo finirlo a gennaio con il nuovo q9450. E ora sono qui che attendo. Non sono convinto ancora di prendere il q6600, perchè sono sicuro che appena esce prenderei il q9450. Ma a quanto pare si tratta adesso di attendere un altro mesetto. Ieri lo store da cui l'ho già ordinato mi ha detto che le consegne sono attese verso il 15 di marzo.
Sì, il pc è completo e mi manca solo il processore!:muro:
L'ho iniziato a settembre e dovevo finirlo a gennaio con il nuovo q9450. E ora sono qui che attendo. Non sono convinto ancora di prendere il q6600, perchè sono sicuro che appena esce prenderei il q9450. Ma a quanto pare si tratta adesso di attendere un altro mesetto. Ieri lo store da cui l'ho già ordinato mi ha detto che le consegne sono attese verso il 15 di marzo.
il fatto è che non si sa come andranno i primi q9450....
e se esce a marzo e ad aprile/maggio (più maggio però) esce un nuovo step???
o prendi un q6600 e tiri avanti per un pò (almeno fino a giugno cosa che farò anche io) oppure prendi un procio di transizione tipo un celly o simili per aspettare questo mese....
Father Karras
13-02-2008, 19:53
o prendi un q6600 e tiri avanti per un pò (almeno fino a giugno cosa che farò anche io) oppure prendi un procio di transizione tipo un celly o simili per aspettare questo mese....
E' vero anche questo. Il fatto è che in questa situazione ogni mossa appare sensata e giustificabile. In ogni modo rimando ogni decisione a marzo, quando, forse si potrà vedere più chiaro. Per me l'unico dubbio è quello di montare su una MB che regge il 1333 di fsb, con memorie già installate che vanno a 1333 un procio che si ferma a 1066. Dovrei a quel punto fare un piccolo OC per portarlo a a questo fsb, ma non so se poi posso tenerlo in daily!
E' vero anche questo. Il fatto è che in questa situazione ogni mossa appare sensata e giustificabile. In ogni modo rimando ogni decisione a marzo, quando, forse si potrà vedere più chiaro. Per me l'unico dubbio è quello di montare su una MB che regge il 1333 di fsb, con memorie già installate che vanno a 1333 un procio che si ferma a 1066. Dovrei a quel punto fare un piccolo OC per portarlo a a questo fsb, ma non so se poi posso tenerlo in daily!
come no?!?!?!
1333 = 333 di bus...
333*9=3ghz tondi...
per un daily 3ghz si tengono anche con un dissi stock (cioè molte volte)...
Father Karras
13-02-2008, 20:07
come no?!?!?!
1333 = 333 di bus...
333*9=3ghz tondi...
per un daily 3ghz si tengono anche con un dissi stock (cioè molte volte)...
Io ci metterei l'Hyper Tx e non quello stock. Secondo te uno step G0 lo potrei lasciare ranquillamente per sempre a 333x9, senza toccare niente altro?
andredepop9
13-02-2008, 20:07
Anche questo e' vero: mentre il q6600 e' ormai consolidato e sei sicuro di comprare lo step 0, magari in tray cosi' e' gia testato.
Vi mando un link dove fanno una comparazione tra un dual core overcloccato e un q6600:
http://www.pctuner.net/articoli/processori/948/CPU_Dual_Vs_Quad__E6850_e_Q6600/1.html
visto che il prezzo e' lo stesso direi di andare sul quad core: le applicazioni lo stanno cominciando a sfruttare adesso: e nei giochi per ora l'incremento prestazionale e' modesto.
A marzo se esce il q9450 e costa 100 euro in più lo compro altrimenti se non sarà ancora disponibile vado di q6600 che magari per quel tempo si sarà anche abbassato di prezzo: aspettiamo ancora qualche settimana!
Fatto 30 facciamo 31! e poi si potrebbe anche condividere tra di noi i nomi degli shop con i prezzi migliori...
Io vorrei sapere quei pazzi che vendono i 9450 su ebay... ma dove li avranno trovati???
Non è che ti arriva un 6600 usato spacciato per 9450? :D
Quelli che li vendono a prezzi assurdi vendono gli ES, ma sinceramente non so chi potrebbe comprare un ES a prezzo raddoppiato solo per averlo prima...
Gli altri che li vendono li hanno tutti in prevendita
Io vorrei sapere quei pazzi che vendono i 9450 su ebay... ma dove li avranno trovati???
infatti, su ebay italia, ce ne sono due:
uno è un "Core 2 Quad Engineering Sample" quindi provato e rivenduto; l'altro è a 351 euro con C.S. ma se leggi l'asta scoprirai che è disponibile da "Dopo il 20/02".
Ed è quella la data che attenderò per ordinare l'eventuale CPU. Se non ci sono news attendibili vado su q6600.
ps: su google è spuntato anche un altro venditore con il q9450 a listino. € 343,70.
Dite che non si riesce a toccare i 500 di fsb?
andredepop9
13-02-2008, 21:19
infatti, su ebay italia, ce ne sono due:
uno è un "Core 2 Quad Engineering Sample" quindi provato e rivenduto; l'altro è a 351 euro con C.S. ma se leggi l'asta scoprirai che è disponibile da "Dopo il 20/02".
Ed è quella la data che attenderò per ordinare l'eventuale CPU. Se non ci sono news attendibili vado su q6600.
ps: su google è spuntato anche un altro venditore con il q9450 a listino. € 343,70.
iva esclusa
Andrea deluxe
13-02-2008, 21:23
Dite che non si riesce a toccare i 500 di fsb?
pare proprio di no....
azz, pure! Non avevo visto.
Bè, almeno sul prezzo siamo sicuri, non credo scenderà subito nè sarà ritoccato verso l'alto da quegli shops che lo hanno a listino. Almeno credo!
pare proprio di no....
Che palle,mi toccherò prendere un dual! :cry:
ma si 3000mhz alla fine bastano , non mi risultano applicazioni normali che ne sfrutano di +..o sbaglio?
ma si 3000mhz alla fine bastano , non mi risultano applicazioni normali che ne sfrutano di +..o sbaglio?
Ormai ho la fissa che voglio fare un pc con 500 di fsb in daily con procio almeno a 3.4 ghz! :D
DakmorNoland
14-02-2008, 00:29
Guarda che la frequenza non è la cosa più importante! -.- Molto meglio avere più core! :p Soprattutto quando usi più applicazioni insieme lo senti un sacco! Secondo me non ti conviene.
secondo me invece è più inportante la frequenza.. tra 3 e 5 ghz la differenza è abnorme.. ed attualmente il quad core è poco sfruttato :D
Guarda che la frequenza non è la cosa più importante! -.- Molto meglio avere più core! :p Soprattutto quando usi più applicazioni insieme lo senti un sacco! Secondo me non ti conviene.
Più core è ovvio che fanno di più,ma quello che interessa a me non è tanto la frequenza ma tenere cpu e ram alla stessa fequenza di FSB quindi rapporto 1:1 attorno ai 500.Non so se mi sono spiegato.. ;)
ed attualmente il quad core è poco sfruttato :D
Esatto e usando la cpu in prevalenza per i videogiochi il Quad non mi pare faccia la differenza. :)
Più core è ovvio che fanno di più,ma quello che interessa a me non è tanto la frequenza ma tenere cpu e ram alla stessa fequenza di FSB quindi rapporto 1:1 attorno ai 500.Non so se mi sono spiegato..
Anche a me.. ma a me piacerebbe anche 600 fsb 1:1, ci vogliono anche sia ram che mobo superultra!! :D . Oppure semplicemente con voltaggi disumani!!
DakmorNoland
14-02-2008, 00:59
Più core è ovvio che fanno di più,ma quello che interessa a me non è tanto la frequenza ma tenere cpu e ram alla stessa fequenza di FSB quindi rapporto 1:1 attorno ai 500.Non so se mi sono spiegato.. ;)
Come direbbe un mio amico:"Sì capisco che sei al devasto!" :asd: Nel senso che sei un caso disperato! (in senso buono ovviamente ;))
pippopoppo
14-02-2008, 10:03
a titolo di curiosità :D vi fornisco i prezzi dei nuovi penryn nella vicina svizzera:
i prezzi sono in franchi svizzeri con cambio (molto sfavorevole) di circa 1 euro= 1.52 franchi
Intel Penryn-CORE2Duo
int-e8200 Intel CORE2DUO E8200-VPRO&SIPP, 775P,1333MHz,6MB,45nm,Fan,BOX
Penryn, 2.66GHz, VT, TXT, SpeedStep, I64bit, NX
269.90
int-e8400 Intel CORE2DUO E8400-VPRO&SIPP, 775P,1333MHz,6MB,45nm,Fan,BOX
Penryn, 3.00GHz, VT, TXT, SpeedStep, I64bit, NX
329.90
int-e8500 Intel CORE2DUO E8500-VPRO&SIPP, 775P,1333MHz,6MB,45nm,Fan,BOX
Penryn, 3.16GHz, VT, TXT, SpeedStep, I64bit, NX
459.90
Intel Yorkfield-Core2Quad
int-qc9300 Intel CORE2Quad Q9300, QUAD-Core,1333MHz,6MB,Box
Yorkfield, 2.5 GHz, VT, SpeedStep, I64bit, NX
439.90
int-qc9450 Intel CORE2Quad Q9450, QUAD-Core,1333MHz,12MB,Box
Yorkfield, 2.66 GHz, VT, SpeedStep, I64bit, NX
519.90
int-qc9550 Intel CORE2Quad Q9550, QUAD-Core,1333MHz,12MB,Box
Yorkfield, 2.83 GHz, VT, SpeedStep, I64bit, NX
819.90
Esatto e usando la cpu in prevalenza per i videogiochi il Quad non mi pare faccia la differenza. :)
è quello che mi sta rendendo indeciso pure a me, nn faccio encoding o cose del genere, il pc lo uso in prevalenza per giocare, quindi un 8400 tirato forse sarebbe meglio :boh:
a titolo di curiosità :D vi fornisco i prezzi dei nuovi penryn nella vicina svizzera:
i prezzi sono in franchi svizzeri con cambio (molto sfavorevole) di circa 1 euro= 1.52 franchi
519.90
819.90
Veramente il cambio è a nostro favore, il q 9450 costa 321,85€, ed il q 9550 costa 507,48€
Io ho preso l'E8400 alla fine,
domani mi arriva pure. :)
Intel è stata furba sto giro,per non mettersi troppo la zappa sui piedi ha tenuto abbastanza alto il prezzo dei nuovi proci e ha ulteriormente alzato il prezzo per questi così magari riesce pure a vendere quelli di "vecchia generazione"! :read:
pippopoppo
14-02-2008, 13:19
in effetti mi sono espresso male
il cambio "sfavorevole" è quello che praticano in negozio visto che quello ufficiale attuale è 1 euro circa 1,61 franchi
su uno shop danno arrivo previsto 10 marzo per i quad :( :cry: :cry: :cry:
andredepop9
14-02-2008, 15:37
Intel Penryn-CORE2Duo
int-e8200 Intel CORE2DUO E8200-VPRO&SIPP, 775P,1333MHz,6MB,45nm,Fan,BOX
Penryn, 2.66GHz, VT, TXT, SpeedStep, I64bit, NX
269.90
int-e8400 Intel CORE2DUO E8400-VPRO&SIPP, 775P,1333MHz,6MB,45nm,Fan,BOX
Penryn, 3.00GHz, VT, TXT, SpeedStep, I64bit, NX
329.90
int-e8500 Intel CORE2DUO E8500-VPRO&SIPP, 775P,1333MHz,6MB,45nm,Fan,BOX
Penryn, 3.16GHz, VT, TXT, SpeedStep, I64bit, NX
459.90
Intel Yorkfield-Core2Quad
int-qc9300 Intel CORE2Quad Q9300, QUAD-Core,1333MHz,6MB,Box
Yorkfield, 2.5 GHz, VT, SpeedStep, I64bit, NX
439.90
519.90
819.90
ok, ammesso che gli euri li cambio in franchi nella mia banca sotto casa.
Vado in svizzera compro il q9450: ma poi se alla frontiera mi beccano mi fanno pagare come minimo un 20% di iva, o sbaglio?
Vado in svizzera compro il q9450: ma poi se alla frontiera mi beccano mi fanno pagare come minimo un 20% di iva, o sbaglio?
ma che ti fanno pagare....se te lo vai a prendere tu direttamente (se abiti vicino alla frontiera) ci manca che ti controlallano e anche se fosse il procio lo hai in macchina da 2 giorni o pensi di beccare una guardia di frontiera membro di hwupgrade?:D
FlatEric
14-02-2008, 15:52
Un procio non è difficile da nascondere :ciapet:
Inlogitech
14-02-2008, 15:58
Un procio non è difficile da nascondere :ciapet:
e no, lo potrebbero beccare dato che da qualche tempo dopo i cani da tartufo, i cani da valanga e quelli anti droga, adesso, vi sono i cani anti hw-da-importazione-occulta :sofico:
cmq, a arte gli scherzi, le cpu q9450 e seguenti saranno esenti da quel problema che ha fatto posticipare la loro entrata sul mercato? Vi sarà un calo di prezzi per i Q6600 ( se si preferisco questo)?
e no, lo potrebbero beccare dato che da qualche tempo dopo i cani da tartufo, i cani da valanga e quelli anti droga, adesso, vi sono i cani anti hw-da-importazione-occulta :sofico:
cmq, a arte gli scherzi, le cpu q9450 e seguenti saranno esenti da quel problema che ha fatto posticipare la loro entrata sul mercato? Vi sarà un calo di prezzi per i Q6600 ( se si preferisco questo)?
non penso che ci sarà un calo dei q6600, tanto ormai grazie al bug e successivo ritardo dei peryn, avranno praticamente finito le scorte di q6600:D
questi quad stressano la mb ( vdroop ) come il q6600 ?
:stordita:
andredepop9
14-02-2008, 17:04
[QUOTE=Inlogitech;21083748]e no, lo potrebbero beccare dato che da qualche tempo dopo i cani da tartufo, i cani da valanga e quelli anti droga, adesso, vi sono i cani anti hw-da-importazione-occulta :sofico:
QUOTE]
ok ho toppato! :D
riprovo :D ma se me lo faccio spedire mi sa che l'iva la pago se mi intercettano il pacco alla frontiera
Ho cercato di leggere un po di post sul forum perchè sto cercando di capire una cosa:
facendo un nuovo PC ora, per uso game, che processore conviene prendere:
Q6600
E6850
..o aspettare qualche mese e prendere i nuovi Penryn, Yorkfield.
La scheda madre sarebbe una Streiker xtreme II 780i. (o comunque un'altra 780i)
in pratica non avendo intenzione di fare tanto OC, quello che ho appreso dalle varie discussioni è che i Quad consumano e scaldano di più senza dare un'incremento di prestazioni apprezzabile, almeno nei giochi.
... attendo conferma o smentita illuminante da qualche expert...:rolleyes:
non sono expert, ma sicuramente il quad è precoce per il mercato games.
Se uno cambia pc tutti gli anni non ha senso, se uno lo tiene 2-3 anni allora sì,perchè iniziano/inizieranno ad uscire giochi ottimizzati per il multithreading. ;)
... considera che ora sono con un pentium 4 FSB800mhz a 2,8 Ghz in AGP...:stordita: , seguendo la tua logica allora prendo un Q6600 e lo oc un poco e vado avanto per lalmeno altri 5 anni...:D
o aspetti un q9xxx e lo tieni 7! :oink:
Scherzi a parte, il discorso è quello fatto sopra almeno per chi gioca.
Io renderizzo quindi più core ci sono meglio è :sofico:
Se hai aspettato questo tempo, meglio attendere ancora un mesetto, guardarti per bene una configurazione con i fiocchi e poi fare il salto!
DakmorNoland
14-02-2008, 19:22
o aspetti un q9xxx e lo tieni 7! :oink:
Non direi visto che a parità di frequenza i q9xxx vanno come i q6xxx, costano di più e si cloccano di meno. L'unico vantaggio è che hanno consumi più contenuti. Se si vuole passare al quad risparmiando consiglio Asus P5B SE (74€) e Q6600 boxato (215-220€).
Father Karras
14-02-2008, 19:23
Alla fine ho deciso! Non voglio più aspetare. Mi sono preso un q6600 tray G0 (195 euro + 10 euro spedizione). Gli abbino il mio dissi hyper-tx. Per il q9450 ci sarà tempo (magari prezzi più bassi e uno step migliorato). Tanto alla fine ciò che posso fare con il penryn posso farlo mooolto tranquillamente anche con il q6600. C'è di più! Quello che mi ha davvero convinto è la possibilità offerta in OC. Guardando qui:
http://xtreview.com/addcomment-id-2789-view-Scythe-Katana-II-vs-Scythe-Kama-cross-vs-cooler-master-Hyper-TX-vs-TT-big-typhoon-review.html
ho visto che hanno occato il q6600 a 3,21 ghz con il mio stesso dissi (che si è comportato molto bene, meglio di altri più blasonati). A me basta tenerlo in daily a 3 ghz, o se non è possibile proprio anche a 2,66 o poco più. Quindi dovrei avere temperature anche più basse di quelle della prova.
Quindi per ora bye bye penryn! :D
Anche io mi devo fare il pc nuovo e vado avanti con quello in sign da 4 anni ormai, e ancora non c'è un gioco al quale posso dire di non poter giocare. Anche se dopo aver comprato il monitor 24" inizia ad essere un problema a 1920x1200.
Cmq aspetto ancora e il Q9450 sarà il processore che aspettavo. Alla fine sono convinto che saliranno tranquilli a 3.5ghz e più core fanno sempre comodo.
Anche io mi devo fare il pc nuovo e vado avanti con quello in sign da 4 anni ormai, e ancora non c'è un gioco al quale posso dire di non poter giocare. Anche se dopo aver comprato il monitor 24" inizia ad essere un problema a 1920x1200.
Cmq aspetto ancora e il Q9450 sarà il processore che aspettavo. Alla fine sono convinto che saliranno tranquilli a 3.5ghz e più core fanno sempre comodo.
l'attesa ti premierà....
robertino75
14-02-2008, 19:37
con il pc che hai in firma riesci a giocare a tutto a 1920x1200?che intendi per poter giocare?
con il pc che hai in firma riesci a giocare a tutto a 1920x1200?che intendi per poter giocare?
No a 1920x1200 non riesco piu a giocare. Prima col17" a 1280x1024 sempre con AF16x ho finito crysis con dettagli medio/alti dx9, ho finito world in conflict con dettagli alti e AA2x, finito company of heroes, gioco sempre a test drive unlimited con AA4X, giocato e buttato via nfs prostreet, insomma tutto.
Te ne pentirai.
qualcuno che ha visto qualche test/recensione sa rispondere alla mia domanda nella pagina precedente ? :)
+Lonewolf+
14-02-2008, 22:06
qualcuno che ha visto qualche test/recensione sa rispondere alla mia domanda nella pagina precedente ? :)
scusa ma e4300@e6600 che significa?
hai aggiunto 2mb di cache?:D
salve a tutti scusate dll'intromissione ...... volevo chiedervi quale fosse il moltiplicatore del Core 2 Quad Q9550 ?
+Lonewolf+
14-02-2008, 22:37
salve a tutti scusate dll'intromissione ...... volevo chiedervi quale fosse il moltiplicatore del Core 2 Quad Q9550 ?
Q9550 = 333x8.5
;)
x.vegeth.x
14-02-2008, 22:42
Te ne pentirai.
io dico di no :)
Q9550 = 333x8.5
;)
grazie dell informazione sono un po pigro e leggermi tutto il tread non ne avevo voglia.......;)
+Lonewolf+
14-02-2008, 22:49
grazie dell informazione sono un po pigro e leggermi tutto il tread non ne avevo voglia.......;)
tranquillo lo faccio cn piacere;)
+Lonewolf+
14-02-2008, 22:52
Te ne pentirai.
http://cblog.thule-italia.org/uploads/images_amanda_rito.jpg :asd:
io dico di no :)
penso che non ci sarà una grandissima differenza, ma sicuramente saranno + longevi, grazie al nuovo set di istruzioni che come abbiamo visto nelle precedenti generazioni ove sono sfruttati i nuovi set il gap c'è e si sente...in definitiva se aspettare non ti costa vai di penryn;)
scusa ma e4300@e6600 che significa?
hai aggiunto 2mb di cache?:D
ho compensato con mhz in più e ho aggiunto vicino un fogliettino con scritto... +2mb....è un e6600 in tutto e per tutto...:O :D
cmq siamo seri...rispondete alla mia domanda!! :D
+Lonewolf+
14-02-2008, 23:06
ho compensato con mhz in più e ho aggiunto vicino un fogliettino con scritto... +2mb....è un e6600 in tutto e per tutto...:O :D
cmq siamo seri...rispondete alla mia domanda!! :D
è preso per sapere se fanno vdrop
è preso per sapere se fanno vdrop
immaginavo...appena qualcuno ne sa qualcosa me lo dica eh!!! :D
+Lonewolf+
14-02-2008, 23:14
immaginavo...appena qualcuno ne sa qualcosa me lo dica eh!!! :D
certo, ma tu leva quel fogliettino con scritto 2mb dai piedini della mobo che rischi di bruciare tutto:O
Father Karras
14-02-2008, 23:28
Te ne pentirai.
E di cosa? Quando uscirà, se andra bene, se non avrà bug, se sarà veramente più performante del q6600, se il prezzo sarà conveniente, lo prendo e lo sostituisco al mio procio. :D
+Lonewolf+
14-02-2008, 23:30
E di cosa? Quando uscirà, se andra bene, se non avrà bug, se sarà veramente più performante del q6600, se il prezzo sarà conveniente, lo prendo e lo sostituisco al mio procio. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21090795&postcount=949
:asd:
Io ho preso l'E8400 alla fine,
domani mi arriva pure. :)
ok, posta di qui o nel 3d di appartenenza le tue impressioni :)
Eccone un altro che se ne va :cry: :cry:
Resistete ragazzi, resistete ...... ;) Fieri e potenti :D
I soliti sospetti
15-02-2008, 08:04
Eccone un altro che se ne va :cry: :cry:
Resistete ragazzi, resistete ...... ;) Fieri e potenti :D
Io resisto anche se con molti dubbi come avevo già espresso... i moltiplicatori troppo bassi non mi convincono e poi non capisco che utilità abbia averli a step di 0.5x... forse Intel commercializza più modelli così? :confused:
m@verickm
15-02-2008, 09:07
Ciao a tutti.
Siccome devo rifarmi il PC (e aspettavo giusto penryn), volevo chiedervi: meglio un q9450 o un q9550? Perché la differenza di prezzo mi pare spropositata. O effettivamente la differenza di frequenza può giustificare tali prezzi?
ma vi rendete conto che su ebay li vendono qst proci?
me lo ha fatto notare ieri una persona...certo il prezzo mi pare un po' alto..300 euro circa sia l'e8500 che il q9300...
cmq secondo me ci prenderanno per sfinimento perche' alcuni shop hanno ancora il q6600 con il vecchio step (b1) e non il g0..se ci sn ancora queste cose da smaltire figurarsi quando vendono il q9300...:cry: :cry: :cry:
I soliti sospetti
15-02-2008, 11:34
Ciao a tutti.
Siccome devo rifarmi il PC (e aspettavo giusto penryn), volevo chiedervi: meglio un q9450 o un q9550? Perché la differenza di prezzo mi pare spropositata. O effettivamente la differenza di frequenza può giustificare tali prezzi?
Il 9450 a moltiplicatore a 8x mentre il 9550 8.5x... se un vuole salire di overclock allora il 9550 ha senso ma se uno si vuole attestare su valori "normali" allora non ha senso.
Se lo si lascia default secondo me non ha senso ugualmente spendere 200 euro di più per il 9550... cmq costa troppo pure il 9450 IMHO!!
m@verickm
15-02-2008, 12:01
Il 9450 a moltiplicatore a 8x mentre il 9550 8.5x... se un vuole salire di overclock allora il 9550 ha senso ma se uno si vuole attestare su valori "normali" allora non ha senso.
Se lo si lascia default secondo me non ha senso ugualmente spendere 200 euro di più per il 9550... cmq costa troppo pure il 9450 IMHO!!
Bè, io mi attesterò su valori normali. Quindi vado di q9450 (così mi risparmio anche € 200,00). Grazie per il consiglio. Comunque sono d’accordo con te. Costano troppo. Questo perché manca concorrenza. Spero che AMD si svegli (non tanto per prendere un suo procio, a meno che non risulti migliore di un intel, ma perché intel sia veramente costretta a tenere i suoi prezzi ad un livello corretto e onesto).
DakmorNoland
15-02-2008, 15:10
Te ne pentirai.
E perchè dovrebbe pentirsene? A parità di frequenza i penryn vanno come i quad attuali. Inoltre il q6600 G0 in overclock rulla anche più dei vari q9xxx
I soliti sospetti
15-02-2008, 21:46
E perchè dovrebbe pentirsene? A parità di frequenza i penryn vanno come i quad attuali. Inoltre il q6600 G0 in overclock rulla anche più dei vari q9xxx
Ma la differenza credo che si potrebbe sentire sulla cache... i 45nm ne hanno 12Mb mentre i 65nm 8Mb... ovviamente non tutti i modelli ma tra Q9450 e Q6600 ci sono 4Mb di cache di differenza.
Poi é ovvio... in un utilizzo "normale" non so quanto si potrà avvvertire.
P.S. io sto valutando seriamente il Q6600 G0+120 euro in tasca!!:read:
Solidusnake
15-02-2008, 22:03
io invece ho valutato ed ho ordinato il q6600 step go così da stringere fino all'anno prossimo per i nehalem.
ma poi alla fine le differenze tra un 9650 e un q6600 "b3" sono del 13% ( fonte presa da bit-tech)
DakmorNoland
15-02-2008, 22:04
io invece ho valutato ed ho ordinato il q6600 step go così da stringere fino all'anno prossimo per i nehalem.
ma poi alla fine le differenze tra un 9650 e un q6600 "b3" sono del 13% ( fonte presa da bit-tech)
Sì appunto e il q9650 ha frequenza nettamente più alta del q6600! :p
+Lonewolf+
15-02-2008, 22:09
Sì appunto e il q9650 ha frequenza nettamente più alta del q6600! :p
penso si riferisse alla stessa frequenza...13% è troppo poco per stare alle frequenze default...600mhz sono tanti
Father Karras
15-02-2008, 23:01
Non me ne pento. Anzi sono felicissimo. Ho speso 205 euro (comprese spese), col penryn ne avrei spese 320 (con i soldi risparmiati mi faccio magari un raid con un altro seagate 7200.10 a 500 gb). Finalmente finirò il mio pc. Per i penryn c'è sempre tempo. Ripeto non ero convinto: c'è sempre l'incognita e poi tra q6600 e q9450 per usi normali (non gioco con gli ultimi titoli, ma solo con quelli delle riviste, uso qualche programma musicale tipo sonar 7) non c'è l'abisso. Tra un anno prenderò un penryn, risparmiando molto e dopo aver sfruttato a dovere il q6600. Quindi.... :read:
DakmorNoland
15-02-2008, 23:15
Non me ne pento. Anzi sono felicissimo. Ho speso 205 euro (comprese spese), col penryn ne avrei spese 320 (con i soldi risparmiati mi faccio magari un raid con un altro seagate 7200.10 a 500 gb). Finalmente finirò il mio pc. Per i penryn c'è sempre tempo. Ripeto non ero convinto: c'è sempre l'incognita e poi tra q6600 e q9450 per usi normali (non gioco con gli ultimi titoli, ma solo con quelli delle riviste, uso qualche programma musicale tipo sonar 7) non c'è l'abisso. Tra un anno prenderò un penryn, risparmiando molto e dopo aver sfruttato a dovere il q6600. Quindi.... :read:
Tra q9450 e q6600 la differenza è dovuta solo dalla frequenza! :p L'unica vera differenza è che i q 9xxx consuma meno, per il resto nada ovviamente imho, dalla recensioni che ho visto.
Tra q9450 e q6600 la differenza è dovuta solo dalla frequenza! :p L'unica vera differenza è che i q 9xxx consuma meno, per il resto nada ovviamente imho, dalla recensioni che ho visto.
veramente hanno anche 12mb di cache e viaggiano son fsb a 1333
DakmorNoland
16-02-2008, 00:00
veramente hanno anche 12mb di cache e viaggiano son fsb a 1333
Sì ma li hai visti i test? Il q9300 che sta a 2.5Ghz va tipo il 7% in più del q6600 che però sta a 2.4Ghz...A me non hanno molto convinto...Poi la cache fa la differenza solo in determinate circostante. Il FSB a 1333 poi non credo cambi nulla.
Sì ma li hai visti i test? Il q9300 che sta a 2.5Ghz va tipo il 7% in più del q6600 che però sta a 2.4Ghz...A me non hanno molto convinto...Poi la cache fa la differenza solo in determinate circostante. Il FSB a 1333 poi non credo cambi nulla.
il q9300 ha 6mb di cache.... quando uscirà il q9450 voglio vedere dai test come andrà
ma dall'ultima volta che hanno rimandato l'uscita del q9300, tra quanto "dovrebbe" uscire?
io sto per cedere x 3 ragioni:
*ho bisogno di cambiare pc
*e se poco dopo l'uscita esce uno step migliore come x il q6600?
*in USA il q9300 costa come il q6600 x passare rapidamente ai 45 nm ma non mi pare che qui i prezzi siano proprio gli stessi..
sto cedendo sto cedendoooooo :stordita: :stordita: :stordita:
ecco...io passerò al quad peryn solo perchè in idle consuma veramente pochissimo 3w (praticamente il mio pc sta il 90% del tempo in idle)..per adesso il procio che ho in firma soddisfa tutte le mie esigenze a settembre con calma quando la speculazione dei primi tempi sarà rientrata e potrò acquistare un 45nm al costo del q6600 farò il grande salto...:oink:
sto cedendo sto cedendoooooo :stordita: :stordita: :stordita:
No resisti, siamo rimasti in pochi :D
Dopo il 20/2 ne dovremmo sapere di più in teoria ... :stordita: :stordita:
Father Karras
16-02-2008, 11:27
No resisti, siamo rimasti in pochi :D
Dopo il 20/2 ne dovremmo sapere di più in teoria ... :stordita: :stordita:
Il fatto è che i primi stock saranno troppo costosi rispetto al reale prezzo di mercato. Alla fine mi sono convinto. Ho preso ora un q6600 spendendo poco. C'è poi il rischio di un possibile/probabile step migliore, magari tra qualche mese e magari a un prezzo più basso. Una cosa è spendere 200 euro per un processore affidabile, testato, e che da soddisfazioni, una cosa è spendere 300 e più euro per un processore che magari, dopo qualche mese diventa superato oppure lo si può trovare anche a 50 euro di meno. Alla fine chi si pentirà di più? A me servive subito il pc e con il q6600, che attualmente è il miglior affare sul mercato, l'ho completato alla grande e poyrei stare tranquillo fino all'uscita di nehalem. Tra qualche mese potrò decidere con tutta calma, senza l'affanno della prima ora, se mantenerlo (rivendendolo ci ricaverò quasi tutta la spesa) o cambiarlo, dopo aver visto le reali prove.
Condordo.
Però porto un po' di tesi a favore del q9450.
Non sappiamo ancora i margini di OC nè il prezzo definitivo, e su questo punto abbiamo 1)poche recensioni 2)pochi siti che lo hanno in pre-ordine e mettono il prezzo che vogliono.
Già un paio lo hanno a 310,311 contro i 339 di altri. In Germania, si diceva qualche post fa, stanno già facendo la gara al ribasso centesimale.
Per chi acquista un pc e lo tiene 3-4 anni, l'attesa dei 45nm, con istruzioni nuove implementate in futuro, è secondo me da considerarsi preponderante.
E' sicuramente più longeva, e permette di spalmare nell'arco degli anni la spesa superiore di 70-120 euro.
Poi il concetto di "superato dopo qualche mese" non vede, secondo me, motivazioni valide.
Può uscire uno step che consuma meno (un po' il salto che è stato fatto dal q6600 g0) ma ripeto: non a poca distanza dal lancio sul mercato.
Hanno aspettato mesi per vendere più q6600, danno con il contagocce info sui Pen, e hanno già li pronte revisioni che segherebbero il mercato?
probabilmente le hanno già, ma le metteranno se e quando AMD si farà sentire.
Altrimenti non avrebbe senso...
Aspettando news, ho sistemato il mio p4 650 con 2hd e dual boot, per (1) configurare al meglio l'htpc per il salotto e (2) continuare a lavorarci ;-)
Father Karras
16-02-2008, 11:58
Condordo.
Però porto un po' di tesi a favore del q9450.
Non sappiamo ancora i margini di OC nè il prezzo definitivo, e su questo punto abbiamo 1)poche recensioni 2)pochi siti che lo hanno in pre-ordine e mettono il prezzo che vogliono.
Già un paio lo hanno a 310,311 contro i 339 di altri. In Germania, si diceva qualche post fa, stanno già facendo la gara al ribasso centesimale.
Per chi acquista un pc e lo tiene 3-4 anni, l'attesa dei 45nm, con istruzioni nuove implementate in futuro, è secondo me da considerarsi preponderante.
E' sicuramente più longeva, e permette di spalmare nell'arco degli anni la spesa superiore di 70-120 euro.
Poi il concetto di "superato dopo qualche mese" non vede, secondo me, motivazioni valide.
Può uscire uno step che consuma meno (un po' il salto che è stato fatto dal q6600 g0) ma ripeto: non a poca distanza dal lancio sul mercato.
Hanno aspettato mesi per vendere più q6600, danno con il contagocce info sui Pen, e hanno già li pronte revisioni che segherebbero il mercato?
probabilmente le hanno già, ma le metteranno se e quando AMD si farà sentire.
Altrimenti non avrebbe senso...
Aspettando news, ho sistemato il mio p4 650 con 2hd e dual boot, per (1) configurare al meglio l'htpc per il salotto e (2) continuare a lavorarci ;-)
Una cosa è certa: il tempo darà ragione al penryn (migliori consumi, fsb 1333, nuove istruzioni). Ma questo è il futuro, q6600 è il presente e rappresenta la certezza. Spendere ora più di 300 euro (e 300 euro sono tanti per un processore, almeno per gli umani) significa un investimento a rischio. In sostanza è meglio spendere ora 200 euro per un processore che magari a qualcuno non verrà in mente più di cambiarlo fino alla prossima architettura che spenderne 320, col rischio che a settembre bisognerà ricacciarne altri 250 per una versione migliorata, o più semplicemente, anche se non uscirà più un secondo step, quando la produzione sarà entrata a regime e il prezzo si attesterà sui 250 euro. Io credo che quello sarà il momento buono per comprarlo (settembre-ottobre). Nel frattempo i 200 euro spesi per il q6600 sraranno stati ammortizzati e rivendendolo anche a 100-120 si dovrà titar fuori solo 150 (al max) per un q9450 8con in più la certezza di un processore stabile ed efficiente). Spero di essere stato chiaro.
AndersXP
16-02-2008, 12:20
Scusate un attimo.......mi potete riassumere i consumi (non in overclock) del q6600 e del Q9450? In idle e a "stecca"?
DakmorNoland
16-02-2008, 12:27
Scusate un attimo.......mi potete riassumere i consumi (non in overclock) del q6600 e del Q9450? In idle e a "stecca"?
Non so dirti con precisione ma all'incirca, il q6600 in idle sta sui 20W, mentre il q9450 sui 10W. In full il 6600 sugli 85-90W e il q9450 sui 60-65W. Aspetta cmq il reply di qualcuno meglio informato.
"a stecca" a 2,4 ghz. Non credo a 3,2-3,6....
Qualcuno ha qualche dato?
DakmorNoland
16-02-2008, 13:05
Qui se volete farci un'idea. http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2quad-q9300_13.html#sect0
E' una recensione sul Q9300 vs Q6600.
Ah grazie!
Avevo letto la recensione ma mi era sfuggito il consumo.
In pratica, facendo due calcoli approssimati:
idle, Ghz stock ----- delta=10w
idle, 3,4-3,5 ------- delta=42w
full, Ghz stock ----- delta=22w
full, 3,4-3,5 ------- delta=70w
bè, per un daily a quelle frequenze le differenze si sentono.
AndersXP
16-02-2008, 14:48
Grazie gente per le risposte!
Comunque sto pensando di lasciare stare il Q6600, prendere un processore "fetecchia" da 30/40 verdoni e vedere il comportamento del Q9450 nei test e quando scende di prezzo lo prendo! Staremo a vedere.............!
io stavo pensando di prendere adesso un Q6600 per poi passare l'anno prossimo a nehalem, sicuramente i primi Q9450 o comunque i penryn in generale, nn saranno cosi performanti, basta guardare il Q6600 B3.
per chi,con me, sta aspettando...ho ricevuto cattive notizie via mail da uno shop italiano (compare su google cercando il codice prodotto del q9450).
arrivo previsto per il 17/03 :(
Una cosa è certa: il tempo darà ragione al penryn (migliori consumi, fsb 1333, nuove istruzioni). Ma questo è il futuro, q6600 è il presente e rappresenta la certezza. Spendere ora più di 300 euro (e 300 euro sono tanti per un processore, almeno per gli umani) significa un investimento a rischio. In sostanza è meglio spendere ora 200 euro per un processore che magari a qualcuno non verrà in mente più di cambiarlo fino alla prossima architettura che spenderne 320, col rischio che a settembre bisognerà ricacciarne altri 250 per una versione migliorata, o più semplicemente, anche se non uscirà più un secondo step, quando la produzione sarà entrata a regime e il prezzo si attesterà sui 250 euro. Io credo che quello sarà il momento buono per comprarlo (settembre-ottobre). Nel frattempo i 200 euro spesi per il q6600 sraranno stati ammortizzati e rivendendolo anche a 100-120 si dovrà titar fuori solo 150 (al max) per un q9450 8con in più la certezza di un processore stabile ed efficiente). Spero di essere stato chiaro.
Caspita col mio procio ke ho in firma l'ho pagato 320€,e poi dopo 2 mesi vedo uscire l'e6750 a quasi metà prezzo,ma si può !.
Ke nervoso ke mi è venuto,tra l'altro non potevo neanke cambiarlo xke la scheda madre ke avevo non lo supportava.
Perlomeno a confronto il mio si occa di +.
Father Karras
17-02-2008, 09:50
per chi,con me, sta aspettando...ho ricevuto cattive notizie via mail da uno shop italiano (compare su google cercando il codice prodotto del q9450).
e qual'è la cattiva notizia? Diciamo che per fine marzo dovremo vedere i primi penryn in commercio....
bè, in precedenza mi avevano detto di averne già avuti (poi finiti) e che c'era possibilitàdi averlo in tempi "brevi".
io continuo ad aspettare, ma tempo breve NON è un mese :muro:
Father Karras
17-02-2008, 11:03
bè, in precedenza mi avevano detto di averne già avuti (poi finiti) e che c'era possibilitàdi averlo in tempi "brevi".
io continuo ad aspettare, ma tempo breve NON è un mese :muro:
Guarda che è impossibile che ne abbiano avuti. Non sono ancora usciti!:eek:
Quindi stai tranquillo che per aprile lo avrai!:D
Più che impossibile direi improbabile...ma tentar non nuoce.
C'è chi mette a listino il q9450 un mese prima, e chi dice di averlo già avuto e terminato :sofico:
Intanto noi aspettiamo... :muro:
andredepop9
17-02-2008, 11:42
Guarda che è impossibile che ne abbiano avuti. Non sono ancora usciti!:eek:
Quindi stai tranquillo che per aprile lo avrai!:D
Daccordo con te, nei primi shop a prezzi di lancio intorno ad aprile.
Magari disponibile in quantità attorno a maggio.
A prezzi ragionevoli e ribassi sui prezzi del q6600 a partire da giugno.
Ormai ho quasi deciso: a inizio marzo vado di q6600: la differenza di prezzo con il q9450 la spendo per altri componenti, tipo vga o raptor.
oddio....... ora si ke si fa dura.... :( è un mese di patire :cry: :cry:
Father Karras
17-02-2008, 16:19
Daccordo con te, nei primi shop a prezzi di lancio intorno ad aprile.
Magari disponibile in quantità attorno a maggio.
A prezzi ragionevoli e ribassi sui prezzi del q6600 a partire da giugno.
Ormai ho quasi deciso: a inizio marzo vado di q6600: la differenza di prezzo con il q9450 la spendo per altri componenti, tipo vga o raptor.
Bravo. Anche io stavo aspettando,ma visti i tempi di attesa e il prezzo ho preso subito il q6600.
dantes76
17-02-2008, 17:10
Asus Z7S WS Skulltrail Motherboard
By now, we suspect most of you are aware of Intel’s extreme enthusiast platform – a.k.a. Skulltrail – that couples a pair of quad-core Core 2 Extreme QX9775 processors with the dual-socket D5400XS motherboard, for a total of eight cores of high-performance goodness. We recently evaluated Skulltrail and have our thoughts on the platform posted for you all available right here.
What you may not be aware of at this point is that some of Intel’s partners also plan to introduce enthusiast-class motherboards complete with dual LGA771 sockets, similar to the D5400XS. Asus, for example is prepping the Z7S WS motherboard you see pictured below...
http://www.hothardware.com/News/Asus_Z7S_WS_Skulltrail_Motherboard_Sneak_Peek/
http://www.hothardware.com/newsimages/item6108/big_asus_z7s_ws_1.jpg
http://www.hothardware.com/newsimages/item6108/big_asus_z7s_ws_3.jpg
http://www.hothardware.com/newsimages/item6108/big_asus_z7s_ws_2.jpg
interessante , ma che disposizione dei fori per il dissi hanno? :what:
FlatEric
17-02-2008, 18:17
Bah, tutte le rece su skulltrail l'han bocciata alla grande...solo un bel metodo per sprecare soldi
interessante , ma che disposizione dei fori per il dissi hanno? :what:
sono i fori standard per i dissipatori sk 771;)
appleroof
17-02-2008, 22:33
hai fatto bene secondo me, l'acquisto deve essere fatto secondo le proprie esigenze e nn per moda...
bè le sse4 e la maggiore cache ed il maggior margine in oc non mi sembrano porprio nulla, anche e sopratutto in ottica longevità dell'insieme...io ho preso a novembre l'e2160 (eccellente prezzo/prestazioni, ma ok) come "ponte" per il q9450, poi credo salterò nehalem fino a fusion/larrabee o quello che sarà, e di certo in quest'ottica un q9450 è meglio di un pur ottimo in sè q6600 g0..
DakmorNoland
17-02-2008, 23:31
bè le sse4 e la maggiore cache ed il maggior margine in oc non mi sembrano porprio nulla, anche e sopratutto in ottica longevità dell'insieme...io ho preso a novembre l'e2160 (eccellente prezzo/prestazioni, ma ok) come "ponte" per il q9450, poi credo salterò nehalem fino a fusion/larrabee o quello che sarà, e di certo in quest'ottica un q9450 è meglio di un pur ottimo in sè q6600 g0..
Io invece aspetto che il Q6600 si trovi per 150€! :asd:
Non penso arriverà a quel prezzo... :D
DakmorNoland
17-02-2008, 23:49
Non penso arriverà a quel prezzo... :D
Beh allora ci arriverà il Q9300, prima o poi, di sicuro! ;) Cmq per il 20 aprile è previsto cali il Q6600, credo si troverà per 170 circa. E il Q9300 dovrebbe scendere a 220...
appleroof
18-02-2008, 18:59
siamo sempre lì secondo me, in ottica longevità il q6600 paga più di qualcosa rispetto al q9450 (non dimenticandosi il q9300...) anche se fosse vero che nuovo lo siprende a 150€, e quindi il risparmio è solo illusorio, se invece intendi poi passare subito a nehalem o cmq a nuova piattaforma secondo me allora conviene di gran lunga il q6600 rispetto ad un q9450...
io ho preso a novembre l'e2160 (eccellente prezzo/prestazioni, ma ok) come "ponte" per il q9450, poi credo salterò nehalem fino a fusion/larrabee o quello che sarà, e di certo in quest'ottica un q9450 è meglio di un pur ottimo in sè q6600 g0..
nella stessa situazione:D
pierluigi86
18-02-2008, 21:07
sapete per caso quando c' è la presentazione ufficiale del q9450? Inoltre il prezzo di 316$ è stato confermato?
Grazie del disturbo
Grazie del disturbo
:sbonk: :rotfl:
+Lonewolf+
18-02-2008, 23:44
sapete per caso quando c' è la presentazione ufficiale del q9450? Inoltre il prezzo di 316$ è stato confermato?
Grazie del disturbo
prego:stordita:
cmq nn lo so ma si dice scusate:D
Salve a tutti, avrei una domandina.
Vorrei cambiare il mio attuale Q6600 G0 con un Q9450 o un Q9550, secondo voi conviene prenderli all'uscita o conviene aspettare che escano step più performanti? :confused:
Cioè, quelli all'uscita avranno problemi di temperatura e OC come i B3 65nm o si potranno acquistare senza tante scocciature? :confused:
:help: :help: :help:
Father Karras
19-02-2008, 10:55
Vorrei cambiare il mio attuale Q6600 G0 con un Q9450 o un Q9550, secondo voi conviene prenderli all'uscita o conviene aspettare che escano step più performanti? :confused:
Cioè, quelli all'uscita avranno problemi di temperatura e OC come i B3 65nm o si potranno acquistare senza tante scocciature? :confused:
Solo Merlino potrebbe risponderti! Comunque un consiglio è quello di tenerti stretto il tuo G0 fino ai prossimi sviluppi. Tanto tra poco o tra sei mesi che ti cambia?:)
Solo Merlino potrebbe risponderti! Comunque un consiglio è quello di tenerti stretto il tuo G0 fino ai prossimi sviluppi. Tanto tra poco o tra sei mesi che ti cambia?:)
Che ho dei problemi a mantenere l'OC nel mio PC, a volte da di matto e mi resetta tutto, credo sia colpa delle ram anche ma magari con un 45 nm (visto che la mobo è fatta più per quelli) migliora qualcosa.
Ovviamente è tutta una mia idea, ma cambiare ora 4 Giga di ram mi sembra più costoso, perciò ho pensato inizialmente al processore.
pierluigi86
19-02-2008, 12:22
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/prezzi-in-calo-per-le-cpu-dual-e-quad-core-intel_24308.html (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/prezzi-in-calo-per-le-cpu-dual-e-quad-core-intel_24308.html)
quindi la presentazione ufficiale è fissata al 20 aprile?
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/prezzi-in-calo-per-le-cpu-dual-e-quad-core-intel_24308.html (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/prezzi-in-calo-per-le-cpu-dual-e-quad-core-intel_24308.html)
quindi la presentazione ufficiale è fissata al 20 aprile?
non si capisce molto bene dall'articolo....
Io spero di no.... :cry:
Evvai !,cade propio a penello quando faccio il compleanno.
No nn ci credo :cry: :cry: :cry:
Sarò costretto a buttarmi sul q6600...
FlatEric
19-02-2008, 14:57
Che ho dei problemi a mantenere l'OC nel mio PC, a volte da di matto e mi resetta tutto, credo sia colpa delle ram anche ma magari con un 45 nm (visto che la mobo è fatta più per quelli) migliora qualcosa.
Ovviamente è tutta una mia idea, ma cambiare ora 4 Giga di ram mi sembra più costoso, perciò ho pensato inizialmente al processore.
Mah...se il sistema è poco stabile non sò quanto possa cambiare mettendo un 45nm...piuttosto prima di cambiare procio vedi di stabilizzare la tua situazione, con voltaggi maggiori, timings maggiori o OC più contenuto
FFlegend
19-02-2008, 15:22
E dopo un mese lo step più performante, poi i nehalem... se continui così non comprerai mai na mazza ;)
Piglia i 9450 se all'uscita ti sembra facciano al caso tuo.
Evvai !,cade propio a penello quando faccio il compleanno.
Pure a me XD
Non penso ti cambierebbe molto mettere un 45nm, dubito dipenda da quello...
Comunque per le RAM, questo è il momento migliore, e già cominciano piano piano a risalire in alcuni casi... ora davvero te le tirano dietro ;)
Ma alla fine sembra che il milgiore sia il q9450 o sbaglio? Ma dove trovarlo online? Non ho trovato un :read:
Father Karras
20-02-2008, 09:53
Ho fatto bene a prendermi il q6600, L'ho portato a 3ghz (1333 di fsb) e il sistema è stabilissimo. Non avrei aspettato altri due mesi! :D
pierluigi86
20-02-2008, 10:34
Ho fatto bene a prendermi il q6600, L'ho portato a 3ghz (1333 di fsb) e il sistema è stabilissimo. Non avrei aspettato altri due mesi! :D
se non fosse che ho il pc acceso 24h al giorno mi prenderei di corsa il q6600. ma se considero il risparmio elettrico con un q9450 posso risparmiare 48 euro all 'anno
perbacco
20-02-2008, 11:20
Devo mettere su un sistema intel, in attesa che si rendano disponibili i quad nuovi, sto pensando ad un e8200 in attesa o un economicisimo e2160 o2200.
Ho pensato ad una asus p5k pro, ma non saprei che memorie prendere, nel senso se acquistare pc6400 o pc 8000, naturalmente vorrei sempre nei limiti overcloccare la cpu in caso di necessità, ma in genere preferisco tenere tutto a default.
Grazie dell'aiuto...........
Ma il q9450 è BEN overclockabile? Che moltiplicatore ha?
pierluigi86
20-02-2008, 13:53
333 x 8 = 2666
yngwie1983
20-02-2008, 13:59
il 20 Aprile?!?!?!?!
quindi si troveranno nei negozi a maggio...:doh:
chi era che mi aveva detto esagerato quando,a inizio gennaio, dissi che sarebbero stati messi in vendita a giugno?!?!
ma i nehalem usciranno ad inizio 2009 oppure anche quelli slitteranno di 6 mesi?!?!:mad: :mad: :mad:
FFlegend
20-02-2008, 16:27
Ma alla fine sembra che il milgiore sia il q9450 o sbaglio? Ma dove trovarlo online? Non ho trovato un :read:
Penso che lo sapremo solo dopo l'uscita se il Q9450 sarà davvero valido. ;)
Per quanto riguarda il comprarlo online, prova sulla baia o smili...
Ma il q9450 è BEN overclockabile? Che moltiplicatore ha?
Ha il moltiplicatore x8. Si presume sia buono in overclock, ma anche questo lo sapremo solo dopo l'uscita. ;)
il 20 Aprile?!?!?!?!
chi era che mi aveva detto esagerato quando,a inizio gennaio, dissi che sarebbero stati messi in vendita a giugno?!?!
ma i nehalem usciranno ad inizio 2009 oppure anche quelli slitteranno di 6 mesi?!?!:mad: :mad: :mad:
Per i Nehalem ancora di sicuro c'è ben poco, e a mio parere slitteranno sicuramente e non di poco. ;)
[bLaCkRiVeR]
21-02-2008, 11:27
se ne volete uno...
io da loro ho appena comprato 4 crucial ballistix e sono arrivate in 24 ore con regolare fattura per garanzia...
per me troppo presto però qualche impaziente...
http://cgi.ebay.it/CPU-INTEL-CORE-2-QUAD-Q9450-PENRYN-2-66GHZ-12MB-BOX_W0QQitemZ260209399811QQihZ016QQcategoryZ129315QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
SuperMario=ITA=
21-02-2008, 15:07
;21196665']se ne volete uno...
io da loro ho appena comprato 4 crucial ballistix e sono arrivate in 24 ore con regolare fattura per garanzia...
per me troppo presto però qualche impaziente...
http://cgi.ebay.it/CPU-INTEL-CORE-2-QUAD-Q9450-PENRYN-2-66GHZ-12MB-BOX_W0QQitemZ260209399811QQihZ016QQcategoryZ129315QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
mmm...o è rubato oppure è un inchiulata...oppure te lo consegnano a maggio...
[bLaCkRiVeR]
21-02-2008, 15:16
no un'inculata no... a me sono sembrati molto professionali... poi sai c'è ben esposta anche partita iva e tutto, probabilmente è vero che iniziano a prendere delle sorti di "prevendite"...
pierluigi86
21-02-2008, 15:17
mmm...o è rubato oppure è un inchiulata...oppure te lo consegnano a maggio...
ma è una prevendita o una vendita???
sono proprio tentato mi piacerebbe essere uno dei primi ad averlo sotto mano
a metà pagina: ETA 20/02
Estimated Time of Arrival...tempo previsto di arrivo.
Non credo che lo abbiano solo loro in antreprima nazionale!
[bLaCkRiVeR]
21-02-2008, 15:20
è impostata come una vendita... anche perchè dice "4 disponibili"
però sotto lungo la descrizione suggerisce di chiedere info su disponibilità prima di acquistare
SuperMario=ITA=
21-02-2008, 15:21
a metà pagina: ETA 20/02
Estimated Time of Arrival...tempo previsto di arrivo.
Non credo che lo abbiano solo loro in antreprima nazionale!
questi sono rimasti alle dichiarazioni di intel di dicembre, che la commercializzazione di questi proci slittava di un mese (dal 20 gennaio al 20 febbraio)...sono un po' indietro...:D
[bLaCkRiVeR]
21-02-2008, 15:22
bah io chiedo... tentar non nuoce... STEP C0 cmq..
pierluigi86
21-02-2008, 15:32
io ne ho trovato pure uno su trovaprezzi. Costo 330 euro. Shop anche molto conosciuto
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=127&libera=q9450&prezzomin=-1&prezzomax=-1
[bLaCkRiVeR]
21-02-2008, 15:42
azzarola... niente male!! mamma mia che voglia... quasiquasi, se non avessi cosi "paura" dei primi step
SuperMario=ITA=
21-02-2008, 15:43
;21201746']azzarola... niente male!! mamma mia che voglia... quasiquasi, se non avessi cosi "paura" dei primi step
ma non sono ancora in commercio...dai crucchi ci sono a 295€ escluse spediz...io li prenderei li...
aquila10
21-02-2008, 15:58
Scusate ma su quale sito posso controllare i consumi delle cpu?
Consuma più un Pentium IV 2800 mhz o un Q6600 ?
pierluigi86
21-02-2008, 16:43
Scusate ma su quale sito posso controllare i consumi delle cpu?
Consuma più un Pentium IV 2800 mhz o un Q6600 ?
vai su tomshardware avevano fatto un confronto tra il pentium 4 e il q6600.
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071228
SuperMario=ITA=
21-02-2008, 17:53
;21201280']bah io chiedo... tentar non nuoce... STEP C0 cmq..
ha per caso risposto? :D
aquila10
21-02-2008, 19:18
vai su tomshardware avevano fatto un confronto tra il pentium 4 e il q6600.
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071228
Grazie, bell'articolo anche se il mio è un pentium 4 2.8 non D e probabilmente consuma anche di più ma quello che non capisco è come mai prima un alimentatore da 300 w era sufficiente mentre ora non più. Se si risparmia sulla cpu ma poi ci si rimette il doppio con una scheda grafica il guadagno è sempre una perdita :rolleyes: Io con un ali da 350 watt riesco a far stare il mio p4 con due masterizzatori dvd, due hd da 500 gb interni, due ventole, una scheda grafica da 256 mb dd3 ati 1550, due gb di ram, due hd esterni e uno scanner alimentato da usb sempre collegati; il pc è acceso spesso h 24 altrimenti 15 ore e non ho mai avuto problemi.Non ho idea di quanto mi consumi in un'ora ma quando cambierò pc mi consumerà di più? se no perchè dovrei mettere un ali da almeno 500 watt?
io ne ho trovato pure uno su trovaprezzi. Costo 330 euro. Shop anche molto conosciuto
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=127&libera=q9450&prezzomin=-1&prezzomax=-1
se ne parla da pagine e pagine.
ti assicuro che è solo in pre-ordine, e non hanno la più pallida idea di quando gli arriveranno ;)
devo ri-passarci domani, chiderò altre info ma dubito siano diverse da quelle della settimana scorsa.
pierluigi86
21-02-2008, 20:51
Grazie, bell'articolo anche se il mio è un pentium 4 2.8 non D e probabilmente consuma anche di più ma quello che non capisco è come mai prima un alimentatore da 300 w era sufficiente mentre ora non più. Se si risparmia sulla cpu ma poi ci si rimette il doppio con una scheda grafica il guadagno è sempre una perdita :rolleyes: Io con un ali da 350 watt riesco a far stare il mio p4 con due masterizzatori dvd, due hd da 500 gb interni, due ventole, una scheda grafica da 256 mb dd3 ati 1550, due gb di ram, due hd esterni e uno scanner alimentato da usb sempre collegati; il pc è acceso spesso h 24 altrimenti 15 ore e non ho mai avuto problemi.Non ho idea di quanto mi consumi in un'ora ma quando cambierò pc mi consumerà di più? se no perchè dovrei mettere un ali da almeno 500 watt?
L' alimentatore è come il serbatoio di una macchina se è grande, nella macchina puoi metterci un v8 da litri se è piccolo devi accontentarti del v4 da 2 litri. ma a parità di motore i consumi rimangono sempre uguali.
Se scegli un e2140 , 1 gh di ram, una vga integrata e un hd da 160gb difficilmente consumi più di 200w ma se vuoi un q6600, una 8800 gt, 2 hd, 4 gb ventole ecc... puoi arrivare a consumare dai 350w fino ai 400w
se ne parla da pagine e pagine.
ti assicuro che è solo in pre-ordine, e non hanno la più pallida idea di quando gli arriveranno ;)
devo ri-passarci domani, chiderò altre info ma dubito siano diverse da quelle della settimana scorsa.
Si trova a 357 da subito
I soliti sospetti
21-02-2008, 21:04
Si trova a 357 da subito
:mbe: ... dove?:confused:
Si trova a 357 da subito
ah, quindi sono arrivati?
sono comunque eccessivamente cari!
con quella differenza ci compri un dissi migliore per il q6600 o ti ci paghi la differenza di consumo tra i due :sofico:
pierluigi86
21-02-2008, 22:46
Si trova a 357 da subito
secondo voi quando usciranno le prime recensioni e qsaranno disponibili in tutti i negozi?
ma del q9200 non si sà nulla?
+Lonewolf+
21-02-2008, 22:59
no
no
nemmeno di una possibile messa in commercio? o farà la fine del q6400?
+Lonewolf+
21-02-2008, 23:02
nemmeno di una possibile messa in commercio? o farà la fine del q6400?
onestamente lo sto sentendo ora per la prima volta
SuperMario=ITA=
21-02-2008, 23:10
Si trova a 357 da subito
bleffano...nessuno ce li ha...
pierluigi86
21-02-2008, 23:11
vorrai dire il q9400. Secondo me sono solo speculazioni perchè avrebbe le stesse caratteristiche del q9300 con il moltiplicatore impostato a 8
Enrico 75
21-02-2008, 23:55
Ma con le possibilità di overcloccaggio del Q6600 g0, risulta conveniente prendersi un peryn? Eh?
se hai pazienza di leggere le utlime 2/3 pagine trovi alcune considerazioni sui pro e contro.
nessuno può dire cosa ègiusto e cosa è sbagliato...questione di scelte, budget, longevità, fretta etc etc
[bLaCkRiVeR]
22-02-2008, 09:54
comunque è ufficiale,
ho chiesto in un paio di posti e mi hanno risposto tutti che loro ne hanno già prenotati e pagati 15/20 e quindi prendono le prenotazioni per il prossimo mese...
SuperMario=ITA=
22-02-2008, 10:03
;21213061']comunque è ufficiale,
ho chiesto in un paio di posti e mi hanno risposto tutti che loro ne hanno già prenotati e pagati 15/20 e quindi prendono le prenotazioni per il prossimo mese...
come volevasi dimostrare...
se intel si muovesse...:rolleyes:
;21213061']comunque è ufficiale,
Allora bye bye intel... mi ha deluso. Continui ritardi e siamo giunti quasi ad aprile per l'uscita....
Da fiero sostenitore dei penryn mi trovo costretto a prendermi un q6600... :cry: :cry: oltre al fatto ke non avevo ancora 350 euro da buttare :asd:
Bye bye ci si ribecca a Nahelem ;)
SuperMario=ITA=
22-02-2008, 13:43
Allora bye bye intel... mi ha deluso. Continui ritardi e siamo giunti quasi ad aprile per l'uscita....
Da fiero sostenitore dei penryn mi trovo costretto a prendermi un q6600... :cry: :cry: oltre al fatto ke non avevo ancora 350 euro da buttare :asd:
io invece mi sa che mi piglio un ottimo e2160 per 60€, lo occo al dismisura e ci vado avanti un paio di mesi, quando esce il q9450 lo piglio e rivendo a 35€ l'e2160 ;)
vorrai dire il q9400. Secondo me sono solo speculazioni perchè avrebbe le stesse caratteristiche del q9300 con il moltiplicatore impostato a 8
:read: no no Q9200
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=165805
il 20 Aprile?!?!?!?!
ma guardate che in quell'articolo nessuno ha detto che i nuovi quad intel usciranno il 20 di aprile. Non inventiamo news.
E' stato semplicemente detto che in quella data ci sarà un presumibile decremento dei prezzi delle cpu intel. Che è ben altra cosa. :O
aquila10
22-02-2008, 19:52
io stavo pensando di prendere adesso un Q6600 per poi passare l'anno prossimo a nehalem, sicuramente i primi Q9450 o comunque i penryn in generale, nn saranno cosi performanti, basta guardare il Q6600 B3.
Scusa ma l'anno prossimo cambieresti tutto il pc?
A me risulta che col nehalem cambia tutta l'architettura e non lo si potrebbe mettere su una scheda attuale, non è così?
michelgaetano
22-02-2008, 19:53
Scusa ma l'anno prossimo cambieresti tutto il pc?
A me risulta che col nehalem cambia tutta l'architettura e non lo si potrebbe mettere su una scheda attuale, non è così?
vero, dovrebbe poi cambiare anche la scheda madre...
pierluigi86
22-02-2008, 20:42
con i nehalem sarà introdotto il socket B. Inoltre la vendita in grandi volumi è attesa solo per la seconda metà del 2009
Father Karras
22-02-2008, 20:43
Desisti e fai bene. Io mi sono preso un q6600 (g0 a 195 euro senza dissi stock) e sono rock solid a 3 ghz (1333 fsb) con 1,18 vcore e temperature 44-44-38-44 per i quattro core dopo 12 ore di prime test!!!!! :D
<^MORFEO^>
23-02-2008, 12:21
Iscritto! :O
Prenderò il futuro Q9450... :oink:
Qualcuno mi sa dire quanto costerà? i 316 dollai in € quanti saranno???
SuperMario=ITA=
23-02-2008, 12:27
Iscritto! :O
Prenderò il futuro Q9450... :oink:
Qualcuno mi sa dire quanto costerà? i 316 dollai in € quanti saranno???
ecco che ti ritrovo pure qui :p ...cmq dei siti teteski fanno prevendita dai 290€ ai 330€...qui in italia siamo a 350€...
ma finchè non escono non si sa nulla di preciso
supersalam
23-02-2008, 12:30
Hanno rotto, basta che si muovono. La settimana prossima li voglio in commercio
:sofico:
Edit: Ma le mobo sono già disponibili per questo socket?
<^MORFEO^>
23-02-2008, 12:32
ecco che ti ritrovo pure qui :p ...cmq dei siti teteski fanno prevendita dai 290€ ai 330€...qui in italia siamo a 350€...
ma finchè non escono non si sa nulla di preciso
Carissimo... :D
Come va col monitor? :Prrr:
Spero che in ITA lo proporranno questo procio sotto i 300€... :(
Altrimenti se sapessi come fare me lo ordinerei in america a 320 dollari che è un prezzo ben inferiore sotto i 300€ :O
SuperMario=ITA=
23-02-2008, 12:33
Hanno rotto, basta che si muovono. La settimana prossima li voglio in commercio
:sofico:
guarda io sto aspettando da dicembre...ogni volta che vedevo ritardi bestemmiavo in turco a quelli di intel...se i primi di marzo non si sa nulla ancora mi piglio un processore fuffa (e2160) così intanto testo il nuovo sistema (io sto viaggiando con un p4 socket 478 :eek: )
SuperMario=ITA=
23-02-2008, 12:34
Carissimo... :D
Come va col monitor? :Prrr:
Spero che in ITA lo proporranno questo procio sotto i 300€... :(
Altrimenti se sapessi come fare me lo ordinerei in america a 320 dollari che è un prezzo ben inferiore sotto i 300€ :O
eh lo so...ma al dogana ti alza di molto il prezzo...
in italia c'è uno shop che lo vende a 310...c'è da pensarci...
<^MORFEO^>
23-02-2008, 12:40
eh lo so...ma al dogana ti alza di molto il prezzo...
in italia c'è uno shop che lo vende a 310...c'è da pensarci...
Posso dire che 310€ sia accettabile dai! Ma niente di più... :O
Vabbè che un mese circa dopo la loro uscita io vado a farmi il PC nuovo alla fiera dell'elettronica che fanno qui vicino a Trieste... :asd:
Quindi prezzi fiera! :eek: :ave:
ciao ma per prendere il Q9xxx devo cambiare la mia nuova asus striker formula 2???
...azz....è imballata e già vecchia:muro:
<^MORFEO^>
23-02-2008, 14:27
ciao ma per prendere il Q9xxx devo cambiare la mia nuova asus striker formula 2???
...azz....è imballata e già vecchia:muro:
:confused: :confused: :confused:
Ma la tua scheda madre li supporta!
:confused: :confused: :confused:
Ma la tua scheda madre li supporta!
:D no infatti era una domanda....il resto era una supposizione!cmq è uscita la sorellona ...la extreme!
io invece mi sa che mi piglio un ottimo e2160 per 60€, lo occo al dismisura e ci vado avanti un paio di mesi, quando esce il q9450 lo piglio e rivendo a 35€ l'e2160 ;)
Esatto, quoto supermario. Se non abbiamo particolari esigenze, lender, si può attendere a lungo proprio l'uscita del penryn. Lo conferma chi sperava tanto nella concorrenza (phenom) :stordita: . E verso settembre comincierò a rifarmi il pc partendo come proc, dal q9450...:rolleyes:
SuperMario=ITA=
23-02-2008, 17:30
Esatto, quoto supermario. Se non abbiamo particolari esigenze, lender, si può attendere a lungo proprio l'uscita del penryn. Lo conferma chi sperava tanto nella concorrenza (phenom) :stordita: . E verso settembre comincierò a rifarmi il pc partendo come proc, dal q9450...:rolleyes:
bè oddio a settembre no, ma se 'sti penryn escono ad aprile, diciamo che a maggio li prendo...dipende da queste settimane, se non si sa ancora nulla, e2160.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.