View Full Version : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 Quad - "YORKFIELD" - Q8x00/Q9xx0/QX9xx0
l'hyperthreading è stato abbandonato ai con il p4, conroe e penryn hanno solo core fisici, con nehalem invece si tornerà all'uso dell'hyperthreading che mi auguro sarà stato migliorato rispetto a quello presente sui p4. :stordita:
p.s. ich9r???
Hai ragione, mi sono documentato meglio ;)
non capisco il tuo dilemma sull' ICH9R
Hai ragione, mi sono documentato meglio ;)
non capisco il tuo dilemma sull' ICH9R
mobo nuova e mi sarei aspettato il 10, ma non è questo che ci interessa per il momento. :D
illidan2000
12-06-2008, 14:37
mobo nuova e mi sarei aspettato il 10, ma non è questo che ci interessa per il momento. :D
sono i primi sample, sicuramente dopo usciranno i chipset con il 10.
fsb 133!!! da quanto tempo...
Oggi, dopo tre settimane di RMA, è ritornato il mio nuovo q9450.
Direste che scoperta, ma mamma Intel è stata buona perchè è stato spedito un oem ed è ritornato Box.
Ma quello che mi stupisce é: Oem SLAWR Batch: L803A776, Box SLAWR Batch: L803A540 13/03/08.
Spero che questa volta le temperature siano nella norma.
illidan2000
12-06-2008, 16:53
Direste che scoperta, ma mamma Intel è stata buona perchè è stato spedito un oem ed è ritornato Box.
Ma quello che mi stupisce é: Oem SLAWR Batch: L803A776, Box SLAWR Batch: L803A540 13/03/08.
hai spedito tu direttametne ad intel, e non allo shop?
Direttamente dallo Shop, hanno constatato che le temperature erano alte dei core e hanno spedito loro a mamma Intel.
illidan2000
12-06-2008, 17:21
a me invece non arriverà più
posso aprire un thread di sole bestemmie?
l'altro shop dove ho ordinato le spedisce domani, e a me serviva entro domani :doh:
Direttamente dallo Shop, hanno constatato che le temperature erano alte dei core e hanno spedito loro a mamma Intel.
speriamo che questa vbolta ti vada;)
comunque adesso io aspetto l'uscita dei q9400 che spero che la lettura delle temperatura cvon quelli sara corretta per spedirglielo indietro al negoziante da cui l'ho preso
<^MORFEO^>
12-06-2008, 17:26
speriamo che questa vbolta ti vada;)
comunque adesso io aspetto l'uscita dei q9400 che spero che la lettura delle temperatura cvon quelli sara corretta per spedirglielo indietro al negoziante da cui l'ho preso
Appunto, si sa qualcosa di questo Q9400? :fagiano:
Quando dovrebb euscire? Prezzo indicativo?
Appunto, si sa qualcosa di questo Q9400? :fagiano:
Quando dovrebb euscire? Prezzo indicativo?
non so bene comunque costera come il q9300 attualmente.....
SuperMario=ITA=
12-06-2008, 18:00
e il q9550 costerà come il q9450 oggi, e io me lo piglio :asd:
Appena puoi postaci gli screen con le temperature dei core ;)
<^MORFEO^>
12-06-2008, 19:22
Ma della data d'uscita non si sa niente?
E anche della disponibilità al momento del lancio...? :(
ho letto che i drives 1226 danno problemi sulla p5b deluxe...e che dai 1223 in giu non puoi montarci i quad penryn....mi confermate?
Ma della data d'uscita non si sa niente?
E anche della disponibilità al momento del lancio...? :(
secondo la roadmap di intel dovrebbe avvenire nel Q3 2008, quindi da luglio dovrebbero essere in commercio, il q6600 verrà sostituito dal Q8200 se non sbaglio, metto un'immaggine della roadmap:
http://img382.imageshack.us/img382/5827/roadmapintelkz6.th.png (http://img382.imageshack.us/my.php?image=roadmapintelkz6.png)
che frequenza di default avrà?
<^MORFEO^>
12-06-2008, 20:21
secondo la roadmap di intel dovrebbe avvenire nel Q3 2008, quindi da luglio dovrebbero essere in commercio, il q6600 verrà sostituito dal Q8200 se non sbaglio, metto un'immaggine della roadmap:
http://img382.imageshack.us/img382/5827/roadmapintelkz6.th.png (http://img382.imageshack.us/my.php?image=roadmapintelkz6.png)
Troppo tardi per me mi sa... :(
cristian-BG
13-06-2008, 00:47
ma scusate cosa comporta le temp alte dei core??? fasulli??? malfunzionamento??? io dovrei prendere un q9450 e prima di inviarmelo provano in overclock e le temp che siano nella norma.. ne vale la pena?
<^MORFEO^>
13-06-2008, 00:57
A che prezzo si trova in giro il Q9450 attualmente?
<^MORFEO^>
13-06-2008, 01:02
265 euro
Dove? :stordita:
cristian-BG
13-06-2008, 01:03
nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo delle temperature?
A che prezzo si trova in giro il Q9450 attualmente?
260-270€ circa
<^MORFEO^>
13-06-2008, 01:09
260-270€ circa
La versione box intendo ovviamente... ;)
Perchè io l'avrei trovato nel negozio vicino a casa a 290€ così in caso di sensori di temp sballati, lo potrei rimandare in dietro in RMA con molta facilità... :(
illidan2000
13-06-2008, 09:25
La versione box intendo ovviamente... ;)
Perchè io l'avrei trovato nel negozio vicino a casa a 290€ così in caso di sensori di temp sballati, lo potrei rimandare in dietro in RMA con molta facilità... :(
280 boxed, più 10 di spese e sei a 290. ti conviene prenderlo là
sertopica
13-06-2008, 09:32
ma scusate cosa comporta le temp alte dei core??? fasulli??? malfunzionamento??? io dovrei prendere un q9450 e prima di inviarmelo provano in overclock e le temp che siano nella norma.. ne vale la pena?
Se sei certo di aver montato bene tutto (pasta ben spalmata e dissi aderente alla superficie della cpu) e ottieni comunque temperature fuori dalla norma, sappi che al 99% si tratta dei sensori sballati... A me è andata bene, penso di avere solo il secondo core sfanculato, gli altri si distanziano di poco... Comunque se te lo provano pure in OC, dovresti stare tranquillo, no?
Mi chiedevo una cosa (un po' OT :) ): montando lo Zalman, ho avvitato per bene le due viti di fissaggio (più che potevo, anche se la vite dalla parte della ventola è un po' difficile da stringere), ma, se provo a muovere il dissi, esso continua a muoversi, a "scivolare" sulla superficie del processore... Non dico che lo fa immediatamente, ma se lo forzo un po' si muove ancora... È normale o devo provare a stringere ancora di più?
sertopica
13-06-2008, 09:38
anche a me lo fa
Ah, bene, allora non dovrebbe essere un nostro errore... sarà per la lappatura a specchio che lo rende molto liscio, forse...
<^MORFEO^>
13-06-2008, 09:38
Se sei certo di aver montato bene tutto (pasta ben spalmata e dissi aderente alla superficie della cpu) e ottieni comunque temperature fuori dalla norma, sappi che al 99% si tratta dei sensori sballati... A me è andata bene, penso di avere solo il secondo core sfanculato, gli altri si distanziano di poco... Comunque se te lo provano pure in OC, dovresti stare tranquillo, no?
Mi chiedevo una cosa (un po' OT :) ): montando lo Zalman, ho avvitato per bene le due viti di fissaggio (più che potevo, anche se la vite dalla parte della ventola è un po' difficile da stringere), ma, se provo a muovere il dissi, esso continua a muoversi, a "scivolare" sulla superficie del processore... Non dico che lo fa immediatamente, ma se lo forzo un po' si muove ancora... È normale o devo provare a stringere ancora di più?
Per fare un PC una mattina ho dovuto fissare uno Zalman 9700 ad un Q6600 e anch'io ho avuto lo stesso problema...
Bisogna ben stringere le viti di fissaggio, ma comunque si muoverà il dissi sotto sforzo... L'importante è che messo in resti bello fermo e che non scivoli...
SuperMario=ITA=
13-06-2008, 09:41
a me no...le viti le devi stringere completamente fino a fine corsa, e devi darci un occhio che si incastri bene, in quanto sul dissi ci sono degli incavi rotondi, nel quale entrano delle semisfere sulla clip di bloccaggio, e se coincidono non si muove piu.
<^MORFEO^>
13-06-2008, 09:44
Adesso come va con il procio?
Funzionano i sensori?
sertopica
13-06-2008, 09:52
a me no...le viti le devi stringere completamente fino a fine corsa, e devi darci un occhio che si incastri bene, in quanto sul dissi ci sono degli incavi rotondi, nel quale entrano delle semisfere sulla clip di bloccaggio, e se coincidono non si muove piu.
Ok le viti non riesco a farle girare più di quanto ho fatto (eppur si muove :D )... per quanto riguarda l'altra cosa, non ci ho mai fatto caso. La clip, finchè non comincio ad avvitare, continua a muoversi ruotando sul perno dove la si infila (quello al centro del dissipatore)... Mi sa che dovrò rismontarlo... Grazie per l'informazione ;) !
comunque sia io che te diciamo la stessa cosa:
non è che lo zalman si muove dopo aver fissato le viti (e cioè quando lo mettiamo in piedi il case, mica lo zalman scivola verso il basso)
Ma scivola solo se lo forziamo con la mano verso SX e/o verso DX
ma se non lo tocchiamo, sta bene dove sta
I soliti sospetti
13-06-2008, 10:07
Perdonate l'intromissione ma se il dissy vi gira ed é serrato tutto si tratta di una non buona planarità della base che altrimenti non lo farebbe girare... fate la prova con un chicco di riso di pasta sulla base del dissy e premetelo su di un vetrino e se non vedrete un'impronta omogenea allora non é planare e capirete come mai magari vi ritrovate il dissy freddo in full e temp sparate. ;)
sertopica
13-06-2008, 10:08
comunque sia io che te diciamo la stessa cosa:
non è che lo zalman si muove dopo aver fissato le viti (e cioè quando lo mettiamo in piedi il case, mica lo zalman scivola verso il basso)
Ma scivola solo se lo forziamo con la mano verso SX e/o verso DX
ma se non lo tocchiamo, sta bene dove sta
Sì, certamente, col case in piedi non si muove minimamente... solo provando a ruotarlo manualmente si sposta... Ma se SuperMario=ITA= dice che c'è un sistema di fissaggio per la clip sul dissi, neanche quella rotazione dovrebbe sussistere... Io na controllatina gliela ridò... vuoi vedere che mi calano anche le temperature :D ?
sertopica
13-06-2008, 10:12
Perdonate l'intromissione ma se il dissy vi gira ed é serrato tutto si tratta di una non buona planarità della base che altrimenti non lo farebbe girare... fate la prova con un chicco di riso di pasta sulla base del dissy e premetelo su di un vetrino e se non vedrete un'impronta omogenea allora non é planare e capirete come mai magari vi ritrovate il dissy freddo in full e temp sparate. ;)
Perdonare che :D ? Ogni contributo è ben accetto :) (anche se siamo nel profondo OT)... Effettivamente quando metto su prime e il processore arriva anche a 59° (ma in media sta sui 53), le placche in rame del dissi sono sempre e comunque fresche... Ed anche quando tolgo il dissi, la pasta è presente sulla superficie a specchio solo a chiazze, non è omogenea... Cacchio questo è un bel problema...
Adesso come va con il procio?
Funzionano i sensori?
Ancora non lo montato, come mai la sfiga mi perseguita. Mi è saltato l'ultimo slot bianco
C'è una macchia piccola di colore nero e se inserisco la ram funziona ma se tolgo la corrente dalla ciabatta e riaccendo mi riconosce 3072 mb invece di 4096 mb.
Le quattro ram funzionano tutte su gli slot blu e se devo mandare in RMA anche la scheda madre mi suicidio.
sertopica
13-06-2008, 10:20
Ancora non lo montato, come mai la sfiga mi perseguita. Mi è saltato l'ultimo slot bianco
C'è una macchia piccola di colore nero e se inserisco la ram funziona ma se tolgo la corrente dalla ciabatta e riaccendo mi riconosce 3072 mb invece di 4096 mb.
Le quattro ram funzionano tutte su gli slot blu e se devo mandare in RMA anche la scheda madre mi suicidio.
Madòòò... che sfiga :asd: ! Ma quanti slot ci sono sulla tua mobo?
I soliti sospetti
13-06-2008, 10:23
Perdonare che :D ? Ogni contributo è ben accetto :) (anche se siamo nel profondo OT)... Effettivamente quando metto su prime e il processore arriva anche a 59° (ma in media sta sui 53), le placche in rame del dissi sono sempre e comunque fresche... Ed anche quando tolgo il dissi, la pasta è presente sulla superficie a specchio solo a chiazze, non è omogenea... Cacchio questo è un bel problema...
Infatti... se lo vai a lappare ti rendi conto di come cali di temperature... credimi!!;)
Fine OT ;)
Madòòò... che sfiga :asd: ! Ma quanti slot ci sono sulla tua mobo?
Quattro come tutti, 2 blu e 2 bianchi. Ho le ram da 1024 l'uno.
Me ne sono accorto aprendo cpuz per controllare le ram e l'ultimo mi segnala empty. Il fatto che ho la maximus formula se sotto liquido e smontare tutto mi girano i cosidetti.
sertopica
13-06-2008, 10:54
Me ne sono accorto aprendo cpuz per controllare le ram e l'ultimo mi segnala empty. Il fatto che ho la maximus formula se sotto liquido e smontare tutto mi girano i cosidetti.
Ah, avevo capito male io... :stordita:
Eccecredo che ti girano... ti torna na cosa riparata e se ne rompe n'altra... quando ci si mette, il pc è veramente stressante :rolleyes:
illidan2000
13-06-2008, 10:57
vista64 bit?
vista64 bit?
Si, lo sto provando da una settimana.
SuperMario=ITA=
13-06-2008, 11:32
Si, lo sto provando da una settimana.
a me va alla grande...nessun problema, ci sono anche tutti i drivers...:cool:
cristian-BG
13-06-2008, 13:25
mi è stato detto che non vi sono anomalie nelle temp dei q9450 che ha uno shop famoso inquanto su richiesta lo provano x ore e controllano che sale in overclock sino a 3.2 che le temp siano normali! da quello shop nessun q9450 è tornato indietro a differenza dei e8500!
in pratica va a culo :ciapet:
Konrad76
13-06-2008, 13:38
mi è stato detto che non vi sono anomalie nelle temp dei q9450 che ha uno shop famoso inquanto su richiesta lo provano x ore e controllano che sale in overclock sino a 3.2 che le temp siano normali! da quello shop nessun q9450 è tornato indietro a differenza dei e8500!
in pratica va a culo :ciapet:
Dovrebbero essere solo i primi esemplari ad avere problemi ai sensori delle temp.....basterebbe guardare la data di produzione...;)
Hai provato a settare nel bios memory remapping?
Hai provato a settare nel bios memory remapping?
Si, ma non è quello, mi sono spiegato male io:D , cioè su quattro banchi da 1024, 3 funzionano e il quarto ad intermittenza.
Lo slot bianco mi sa che sta partendo per le vacanze:cry:c'è una piccola macchia nera di bruciato.(Vedi allegato).
http://img371.imageshack.us/img371/6641/20071021165021tnmaximusta0.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=20071021165021tnmaximusta0.jpg)
<^MORFEO^>
13-06-2008, 16:45
Si, ma non è quello, mi sono spiegato male io:D , cioè su quattro banchi da 1024, 3 funzionano e il quarto ad intermittenza.
Lo slot bianco mi sa che sta partendo per le vacanze:cry:c'è una piccola macchia nera di bruciato.(Vedi allegato).
http://img371.imageshack.us/img371/6641/20071021165021tnmaximusta0.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=20071021165021tnmaximusta0.jpg)
Ma se copri la macchia con un scarabocchio in paint, non la possiamo vedere... :p
Lo fatto apposta con paint perchè se facevo la foto dentro il case non si vedeva nulla.
Quella foto lo presa via internet.
bluefrog
13-06-2008, 18:55
Disponibili 5 Q9450 Box su e****E. Prezzo tra i più bassi.
che mobo mi consigliate(P45) per un q9450 da occare?
illidan2000
14-06-2008, 00:25
Disponibili 5 Q9450 Box su e****E. Prezzo tra i più bassi.
a me hanno detto che ci vuole il 27... e avevo ordinato il 15 maggio.
una sola parola: PAGLIACCI
bluefrog
14-06-2008, 09:18
a me hanno detto che ci vuole il 27... e avevo ordinato il 15 maggio.
una sola parola: PAGLIACCI
Vorrei solo farti notare che i processori Q9450 Boxed fino a poco tempo fa latitavano, erano arrivati in buona quantità soltanto ad un noto negozio di Roma in via quasi straordinaria ma ad un prezzo abbastanza elevato. Soltanto in questo periodo sono inziati ad apparire in altri e-shop, tra cui appunto e****E, quindi se ne può dedurre che la disponibilità di queste cpu è data ufficialmente per metà giugno. Ora inizieranno a spuntare come funghi ovunque, vedrai. :)
illidan2000
14-06-2008, 10:45
si, ma è l'atteggiamento che irrita.
ordinati il 15-05, mi dicono di aspettare lo 04-06 dopo qualche insistenza.
arriva il 7-06 e mi dicono di aspettare il 27-06
e ora ce ne sono 5 disponibili???
Ho disdetto, ho ordinato da un'altra parte.
Sfortunatamente questi altri hanno la stessa loro poca serietà, poiché pago di lunedì mattina e spediscono il venerdì sera (ma forse ancora nn hanno spedito e mi hanno preso in giro)
ps: questi altri sono sempre su trovaprezzi, e corrispondono a Ne*l*b
Ciao,notavo sta mattina che si cominciano a vedere le boxed nei vari store.
Purtroppo è da un po' che non seguo il forum e in particolare questo thread (che prima leggevo ogni giorno) e sono rimasto indietro di molte pagine.
Io sono interessato al Q9450 ma ero rimasto ai relativi problemi di temperatura soprattutto in caso di overclock delle versioni tray.
Gentilmente mi sapete dire come è la situazione ora? Posso procedere all'acquisto o i problemi ci sono ancora?
Grazie!
illidan2000
14-06-2008, 10:52
penso di sì. ma minacciali un po' per telefono se ti servono subito. molti li mettono disponibili, ma non ci sono
bluefrog
14-06-2008, 11:33
si, ma è l'atteggiamento che irrita.
ordinati il 15-05, mi dicono di aspettare lo 04-06 dopo qualche insistenza.
arriva il 7-06 e mi dicono di aspettare il 27-06
e ora ce ne sono 5 disponibili???
Ho disdetto, ho ordinato da un'altra parte.
Sfortunatamente questi altri hanno la stessa loro poca serietà, poiché pago di lunedì mattina e spediscono il venerdì sera (ma forse ancora nn hanno spedito e mi hanno preso in giro)
ps: questi altri sono sempre su trovaprezzi, e corrispondono a Ne*l*b
Si, su questo ti capisco perchè anch'io sto aspettando "da un pò" il mio Q9550 (quindi situazione ancora peggiore) che stando a loro sarebbe dovuto arrivare da quel dì... probabilmente c'è stato qualche contrattempo con le consegne. Tanto se uno si stufa di aspettare o si sente preso in giro, disdice l'ordine e via. :) Io comunque credo più a dei contrattempi di consegne. Nel frattempo è sceso a 274,99 "là".
illidan2000
14-06-2008, 11:47
Si, su questo ti capisco perchè anch'io sto aspettando "da un pò" il mio Q9550 (quindi situazione ancora peggiore) che stando a loro sarebbe dovuto arrivare da quel dì... probabilmente c'è stato qualche contrattempo con le consegne. Tanto se uno si stufa di aspettare o si sente preso in giro, disdice l'ordine e via. :) Io comunque credo più a dei contrattempi di cosegne. Comunque nel frattempo è sceso a 274,99 "là".
si, ma per quelli come me che l'avevano ordinato da prima, il prezzo non sarebbe cambiato lo stesso, perché afferente a quell'ordine!!! doppiamente pagliacci
bluefrog
14-06-2008, 12:13
si, ma per quelli come me che l'avevano ordinato da prima, il prezzo non sarebbe cambiato lo stesso, perché afferente a quell'ordine!!! doppiamente pagliacci
Certo, lo paghi la cifra al momento dell'ordine. :)
Si, su questo ti capisco perchè anch'io sto aspettando "da un pò" il mio Q9550 (quindi situazione ancora peggiore) che stando a loro sarebbe dovuto arrivare da quel dì... probabilmente c'è stato qualche contrattempo con le consegne. Tanto se uno si stufa di aspettare o si sente preso in giro, disdice l'ordine e via. :) Io comunque credo più a dei contrattempi di cosegne. Comunque nel frattempo è sceso a 274,99 "là".
ma perchè vi ostinate a comprare da negozi che di pc non ne capiscono 1 mazza?
tra le altre cose vendono tv, lavatrici, microonde, cellulari
il vostro negozio di pc giù a casa, vende anche lavastoviglie????
NO
io acquistando sempre da ekey, tecno, tiburcc MAI mi hanno fatto aspettare per 1 componente anche perchè se non c'è, non LO METTONO A LISTINO
Vedi tecno, solo da circa 1 mese ha messo i q9450 a listino (e non l'ha messo nemmeno in pre order)
Sinonimo di serietà
Vedi ekey, ce li ha in versione tray e in gran quantità
Vedi tiburcc che ne ebbe solo 20 circa 20 gg fa
illidan2000
14-06-2008, 12:24
sì, è la foga che fa sbagliare
sertopica
14-06-2008, 12:34
ma perchè vi ostinate a comprare da negozi che di pc non ne capiscono 1 mazza?
tra le altre cose vendono tv, lavatrici, microonde, cellulari
il vostro negozio di pc giù a casa, vende anche lavastoviglie????
NO
io acquistando sempre da e**y, t***o, ti***cc MAI mi hanno fatto aspettare per 1 componente anche perchè se non c'è, non LO METTONO A LISTINO
Vedi e**y, ce li ha in versione tray e in gran quantità
Quoto, la prima cosa da fare in assoluto è non lasciarsi abbagliare e controllare per bene che tipo di shop è, soprattutto se è specializzato nel settore che a noi interessa...
Io ho ordinato il quad da e-k*y, e in tre giorni (solo perchè l'ho ordinato di venerdì) mi è arrivato a casa... Ma se poi su trovaprezzi e-p***e ha parecchi feedback negativi (e in più mettono disponibili cose che non hanno), ci sarà un motivo... meglio non avere fretta quando si fanno acquisti, più di ogni altra cosa su internet dove non c'è il contatto diretto col rivenditore...
Quoto, la prima cosa da fare in assoluto è non lasciarsi abbagliare e controllare per bene che tipo di shop è, soprattutto se è specializzato nel settore che a noi interessa...
Io ho ordinato il quad da e-k*y, e in tre giorni (solo perchè l'ho ordinato di venerdì) mi è arrivato a casa... Ma se poi su trovaprezzi e-p***e ha parecchi feedback negativi (e in più mettono disponibili cose che non hanno), ci sarà un motivo... meglio non avere fretta quando si fanno acquisti, più di ogni altra cosa su internet dove non c'è il contatto diretto col rivenditore...
quotone ;)
illidan2000
14-06-2008, 12:38
:( quoto in pieno.
anche questi di neola* sembravano affidabili, invece...
pagato lunedì mattina, sul sito c'è scritto: tempo di evasione 24-72h
poi mi dicono che il magazzino si è preso TUTTE le 72h, che scadevano giovedì mattina, e quindi HANNO SPEDITO DI VENERDì.
ma questo non è nemmeno vero perché spediranno lunedì.
Alla faccia della velocità.
Dicono pure di aver ricevuto molti ordini in questo periodo, per questo che sono lenti. Certo che se continuano così, non perderanno solo me come cliente (il procio ancora deve arrivare, ma già so che di certo non comprerò mai più là, sperando di non avere a che fare con RMA)
sertopica
14-06-2008, 12:48
Ma infatti ci rimettono soprattutto loro con questa politica (e chi ci è cascato la prima volta, a meno che non sei scemo e lo rifai :asd: )... Il cliente soddisfatto torna sempre e in più riferisce agli altri l'affidabilità di uno shop (virtuale o meno)... illidan2000, fossi in te annullerei l'ordine e li manderei a fanc.. , se ordini da n'altra parte ti arriva immediatamente o quasi ;) !
bluefrog
14-06-2008, 12:55
Personalmente compro dove è più conveniente e quindi dove pago meno il pezzo che m'interessa, poi se vendono anche lavatrici, letti, divani o cucce per cani poco m'importa. :D
A parte gli scherzi, mi sono sempre trovato bene da quello shop (e ormai è qualche anno che compro anche da loro con oltre 20 ordini all'attivo) e posso garantire di non aver mai avuto un problema che è uno. Ho sempre ritirato la merce al pick & pay, soltanto una volta o due me la sono fatta spedire, in ogni caso ribadisco, mai un problema. :) Per certi componenti (MB,CPU,RAM e altri) considero eP uno coi prezzi tra i migliori in circolazione.
sertopica
14-06-2008, 13:05
Personalmente compro dove è più conveniente e quindi dove pago meno il pezzo che m'interessa, poi se vendono anche lavatrici, letti, divani o cucce per cani poco m'importa. :D
A parte gli scherzi, mi sono sempre trovato bene da quello shop (e ormai è qualche anno che compro anche da loro con oltre 20 ordini all'attivo) e posso garantire di non aver mai avuto un problema che è uno. Ho sempre ritirato la merce al pick & pay, soltanto una volta o due me la sono fatta spedire, in ogni caso ribadisco, mai un problema. :) Per certi componenti (MB,CPU,RAM e altri) considero eP uno coi prezzi tra i migliori in circolazione.
Personalmente preferisco pagare un po' di più ed avere la certezza di non avere fregature (di qualunque tipo siano)... Poi con il pick&pay possono fà poco i furbetti, dato che ci vai direttamente tu a ritirare il pezzo... Per quanto riguarda i prezzi, nulla da ridire, sono veramente concorrenziali, semplicemente io eviterei certi mezzucci per incassare più denaro... Per quanto riguarda il tuo caso, ben venga :) ! Ma c'è chi se lo prende in quel posto, e non è una bella pubblicità ;)
bluefrog
14-06-2008, 13:50
Personalmente preferisco pagare un po' di più ed avere la certezza di non avere fregature (di qualunque tipo siano)... Poi con il pick&pay possono fà poco i furbetti, dato che ci vai direttamente tu a ritirare il pezzo... Per quanto riguarda i prezzi, nulla da ridire, sono veramente concorrenziali, semplicemente io eviterei certi mezzucci per incassare più denaro... Per quanto riguarda il tuo caso, ben venga :) ! Ma c'è chi se lo prende in quel posto, e non è una bella pubblicità ;)
Sono d'accordo con te, io da eP ho continuato ad acquistare perchè coi precedenti ordini è filato sempre tutto liscio. Al primo ordine lo shop mi ha ispirato fiducia ed è andato tutto ok. :)
Ad esempio ci sono alcuni shop con dei prezzi davvero bassissimi (in pratica i primi che appaiono su trovaprezzi) ma che m'ispirano molto poco, questo per dirti che certamente non acquisto alla cieca solo perchè vedo il prezzo più basso. :)
Comunque gli ordini saranno forse una quindicina mi sono sbagliato. :D ;)
si, cmq eprice vende di tutto e ha di tutto e prezzi son buoni, ma io ci ho comprato da loro, ma se si tratta di pc, preferisco prendere dall'e-shop che tratta solo pc ed è serio
Quindi se mi dice disponibilità 48 h, devono essere 48 h e non 96 h
Questo vale sia per eprice, sia per altri shop che vendono solo hardware ( e che son poco affidabili e seri)
sertopica
14-06-2008, 14:56
Beh, 15 o 20 ordini che siano, mi sembra un buon risultato, una volta che si sono fatti il cliente è meglio non lasciarselo scappare eheh :) ! Quello che sta accadendo adesso sarà una sbandata provvisoria, probabilmente... Per i siti che hanno prezzi troppo bassi, di solito ci guadagnano con spese di spedizione che costano più della media e/o con tasse per la transazione via carta di credito... va a finire che paghi uguale ad un altro shop, se non di più :rolleyes: ... Vabeh, basta con l'OT :sofico: !
per me l'importante che in 24h è a casa, anche se pago 3 - 5 euro in + (non oltre)
Scegliete con oculatezza
Per esempio ci son negozi ebay che han prezzi bassissimi
Ma sul nuovo mai acquisto da ebay
Sull'usato si
E anche su ebay io vendo cose usate
Ma per il nuovo vado su e-shop dei siti internet + noti e professionali
<^MORFEO^>
14-06-2008, 16:49
Domandina...
Il mio attuale dissi per CPU: http://www.bigbruin.com/reviews/thermaltakepolo/
reggerebbe meglio del dissi originale di un Q9450?
Premettendo che lo userei in idle e che se mai farò degli OC li farò a massimo 3GHz e per pochissimo tempo...
Grazie! :D
scusate il disturbo :D
la mia config è in firma e avrei un problema!!!
ora che sono a 3,4 ghz a volte il pc crasha e appare una schermata blu che dura qualche frazione di secondo e mi è parso di leggere ceck disk o una cosa del genere che va 0% a 100% (in meno di un secondo appunto) e poi si riavvia il pc
il vcore è impostato da bios a 1,3000 ho anche provato a mettere in auto ma effettivi sono molto di più!!! e con prime95 ha raggiunto 68° (col vcore in auto)
me la dareste una mano? :) :cry:
grazie!!!
scusate il disturbo :D
la mia config è in firma e avrei un problema!!!
ora che sono a 3,4 ghz a volte il pc crasha e appare una schermata blu che dura qualche frazione di secondo e mi è parso di leggere ceck disk o una cosa del genere che va 0% a 100% (in meno di un secondo appunto) e poi si riavvia il pc
il vcore è impostato da bios a 1,3000 ho anche provato a mettere in auto ma effettivi sono molto di più!!! e con prime95 ha raggiunto 68° (col vcore in auto)
me la dareste una mano? :) :cry:
grazie!!!
anche a me succede a volte con i dischi in raid 0, anche tu gli hai in raid?
anche a me succede a volte con i dischi in raid 0, anche tu gli hai in raid?
no no già così funzionano una bellezza...:muro: (ironico) un raid di sti due maxtor vecchi 4 anni sarebbe un dito in :ciapet: :doh: lol
no no già così funzionano una bellezza...:muro: (ironico) un raid di sti due maxtor vecchi 4 anni sarebbe un dito in :ciapet: :doh: lol
guarda magari è il voltaggio del southbridge magari è qualcosa d'altro non mi hanno saputo rispondere nella sezione adatta comunque escludo che sia l'overclock che hai fatto......la schermata blu quando ti si presenta prima che winzoz carichi ? perche a me a volte succede cosi si riavvia il pc poi va tutto a posto.....
guarda magari è il voltaggio del southbridge magari è qualcosa d'altro non mi hanno saputo rispondere nella sezione adatta comunque escludo che sia l'overclock che hai fatto......la schermata blu quando ti si presenta prima che winzoz carichi ? perche a me a volte succede cosi si riavvia il pc poi va tutto a posto.....
no io invece overclokko poi sto benissimo tipo un'ora un paio d'ore (varia il tempo) poi crasha si resetta e parte di nuovo windows per poi crashare dopo un altro pò di tempo...e quando lo tengo sotto questo OC e lo tengo spento tutta la notte il giorno dopo non parte proprio (il bios per fortuna si resetta da solo senza che levo la piletta) e quindi carico poi l'OC a 3,2 GHZ che tengo salvato sulla MB!!!
EDIT la cosa strana è che nel fare prime con vcore a 1,240 @ 3,4 ghz non dà problemi e la temp massima è stata 65° circa!!! mah
no io invece overclokko poi sto benissimo tipo un'ora un paio d'ore (varia il tempo) poi crasha si resetta e parte di nuovo windows per poi crashare dopo un altro pò di tempo...mentre quando lo tengo sotto questo OC e lo tengo spento tutta la notte il giorno dopo non parte proprio (il bios per fortuna si resetta da solo senza che levo la piletta) e quindi carico poi l'OC a 3,2 GHZ che tengo salvato sulla MB!!!
ma scusa l'hai testata la stabilità del pc? devi perlomeno lasciarlo un po di orette con prime 95 prima di lasciarlo in rock solid a 3.2ghz con temperature del nb e del processore decenti......
ma scusa l'hai testata la stabilità del pc? devi perlomeno lasciarlo un po di orette con prime 95 prima di lasciarlo in rock solid a 3.2ghz ;)
si scusa ho editato sopra mentre tu rispondevi ;)
devi controllare anche le temp del nb........forse è quello che ti da problemi
no io invece overclokko poi sto benissimo tipo un'ora un paio d'ore (varia il tempo) poi crasha si resetta e parte di nuovo windows per poi crashare dopo un altro pò di tempo...e quando lo tengo sotto questo OC e lo tengo spento tutta la notte il giorno dopo non parte proprio (il bios per fortuna si resetta da solo senza che levo la piletta) e quindi carico poi l'OC a 3,2 GHZ che tengo salvato sulla MB!!!
EDIT la cosa strana è che nel fare prime con vcore a 1,240 @ 3,4 ghz non dà problemi e la temp massima è stata 65° circa!!! mah
see a 3,4Ghz,se crasha vuol dire ke è sicuramente instabile.
Tienilo a 3,2.
devi controllare anche le temp del nb........forse è quello che ti da problemi
pc probe mi da la temp della MB ed è 39 40 gradi in prime95...ma non va MAI oltre!!! poi ho anche il case aperto...magari se ti dico brevemente i vari voltaggi che ho cambiato puoi capire subito...:stordita:
pc probe mi da la temp della MB ed è 39 40 gradi in prime95...ma non va MAI oltre!!! poi ho anche il case aperto...magari se ti dico brevemente i vari voltaggi che ho cambiato puoi capire subito...:stordita:
la temperatura della mombo è sempre sotto quella del nb di quelche dozzina di gradi e quindi forse forse è il nb che da problemini.......
la temperatura della mombo è sempre sotto quella del nb di quelche dozzina di gradi e quindi forse forse è il nb che da problemini.......
argh non lo sapevo cmq hai ragione infatti quando tocco il dissi del nb e peggio della sk video...:muro:
per arrivare a 3,4 ghz ho messo nb volt 1,55 mentre per 3,2 ghz sta a 1,40!!! l'incremento è di 0,15 di meno non posso fare :cry: :(
c'è qualche prog per vedere le temp del nb??
argh non lo sapevo cmq hai ragione infatti quando tocco il dissi del nb e peggio della sk video...:muro:
per arrivare a 3,4 ghz ho messo nb volt 1,55 mentre per 3,2 ghz sta a 1,40!!! l'incremento è di 0,15 di meno non posso fare :cry: :(
c'è qualche prog per vedere le temp del nb??
purtroppo no, la tua scheda madre non ha la sonda di rilevazione della temperatura del nb e quindi non la puoi sapere.......comunque io piu di 1.4 non glielo darei
purtroppo no, la tua scheda madre non ha la sonda di rilevazione della temperatura del nb e quindi non la puoi sapere.......comunque io piu di 1.4 non glielo darei
e allora non riuscirò mai a raggiungere e superare il 3,4 giggi...:cry:
così arrivo ancora tranquillamente a 3,3 ma non è che cambi molto... :doh:
purtroppo avendo il molti a 7.5 se non do di fsb...:cry: :cry: :cry: :muro: :mc:
e allora non riuscirò mai a raggiungere e superare il 3,4 giggi...:cry:
così arrivo ancora tranquillamente a 3,3 ma non è che cambi molto... :doh:
purtroppo avendo il molti a 7.5 se non do di fsb...:cry: :cry: :cry: :muro: :mc:
che ti posso dire quello è il problema che ti causa instabilità....lo puoi ovviare solo se metti piu ventole nel case o se passi al liquido sia sulla cpu sia sul nb cosa che ti sconsiglio per il prezzo
che ti posso dire quello è il problema che ti causa instabilità....lo puoi ovviare solo se metti piu ventole nel case o se passi al liquido sia sulla cpu sia sul nb cosa che ti sconsiglio per il prezzo
eh si infatti ora sto a risparmiare per un bel cm690 pieno di ventole :sofico:
grazie cmq...finalmente ho avuto una spiegazione valida al mio probl :D ;)
eh si infatti ora sto a risparmiare per un bel cm690 pieno di ventole :sofico:
grazie cmq...finalmente ho avuto una spiegazione valida al mio probl :D ;)
anche io ho il cm rc690 e la mombo con nb voltage a 1.4 ha raggiunto al massimo i 34 gradi con temperatura esterna di 26 gradi quindi te lo consiglio
p.s. ho 6 ventole da 120mm installate
<^MORFEO^>
14-06-2008, 18:08
Domandina...
Il mio attuale dissi per CPU: http://www.bigbruin.com/reviews/thermaltakepolo/
reggerebbe meglio del dissi originale di un Q9450?
Premettendo che lo userei in idle e che se mai farò degli OC li farò a massimo 3GHz e per pochissimo tempo...
Grazie! :D
^UP
SuperMario=ITA=
14-06-2008, 18:10
^UP
ma io direi di si...se non ti pigli un processore con temperature alte come quello di qualcuno qui dentro vai tranquillo. quelli stock sono proprio cagosi, anche un foglio di carta sventolato sul processore farebbe meglio :asd:...certo non andare su troppo con le frequenze...
<^MORFEO^>
14-06-2008, 18:16
ma io direi di si...se non ti pigli un processore con temperature alte come quello di qualcuno qui dentro vai tranquillo. quelli stock sono proprio cagosi, anche un foglio di carta sventolato sul processore farebbe meglio :asd:...certo non andare su troppo con le frequenze...
Andrò dal mio negoziante e mi farò portare sul bancone tutti i pezzi che hanno del Q9450 e mi comprarò quello con la data di costruzione più recente con la speranza che non sia fallato...
Per quanto riguarda l'OC, lo farò quando la potenza del Quad comincerà a scarseggiare... e non so davvero immaginarmi quando! :asd:
Ciao ragazzi scusate se faccio una domanda di cui magari vi sarete rotti di rispondere (ho smesso di seguire questa discussione a pagina 60 circa :asd:), ho visto che ormai i 9450 si trovano tranquillamente, volevo sapere come si occano e se è un prodotto valido, soprattutto perchè mi sto facendo tenere da parte da un amico un q6700 a 160 euro, volevo sapere se secondo voi spenderne 120 in più ne vale la pena o no...
Ciao ragazzi scusate se faccio una domanda di cui magari vi sarete rotti di rispondere (ho smesso di seguire questa discussione a pagina 60 circa :asd:), ho visto che ormai i 9450 si trovano tranquillamente, volevo sapere come si occano e se è un prodotto valido, soprattutto perchè mi sto facendo tenere da parte da un amico un q6700 a 160 euro, volevo sapere se secondo voi spenderne 120 in più ne vale la pena o no...
vai di q6700 ;)
hai fixato e hai letto le guide di sezione???
hai fixato e hai letto le guide di sezione???
a fixare ho fixato tutto quello che c'è in jemperfree...non a casaccio però ;) tranne due voci che non so a cosa servino!!! non mi ricordo come si chiamano una è per la cpu e tra le opzioni c'è tipo 63x mntre l'altra è del nb e c'è 67x...
però ho lasciato in auto!!! :confused: :rolleyes:
per quanto riguarda le guide...non so ora leggo tutto quello che trovo in questo forum sull'OC!!! :)
EDIT anzi magari domani perchè ora non capisco niente asd lol
a fixare ho fixato tutto quello che c'è in jemperfree...non a casaccio però ;) tranne due voci che non so a cosa servino!!! non mi ricordo come si chiamano una è per la cpu e tra le opzioni c'è tipo 63x mntre l'altra è del nb e c'è 67x...
però ho lasciato in auto!!! :confused: :rolleyes:
per quanto riguarda le guide...non so ora leggo tutto quello che trovo in questo forum sull'OC!!! :)
EDIT anzi magari domani perchè ora non capisco niente asd lol
fixare vuol dire mettere le pci express a 101 e le pci a 33 mhz......nulla di piu comunque il tuo problema sono le temperature del nb che causano instabilità:)
<^MORFEO^>
15-06-2008, 10:39
Ma è possibile trovare dei test che comparano direttamente Q9300 e Q9450?
Perchè io non ne ho trovati... :stordita:
Voglio capire se i 66€ in più del Q9450 siano giustificati o meno... :O
Inlogitech
15-06-2008, 10:57
i problemi con le sonde dei q9xxx oer il rilevamento delle temp sono stati risolti o danno sempre valori sballati?
fixare vuol dire mettere le pci express a 101 e le pci a 33 mhz......nulla di piu comunque il tuo problema sono le temperature del nb che causano instabilità:)
si il pcie l'ho settato a 101...ma il pci o non c'è o non lo trovo...
cioè nel jumperfree c'è la voce pcie frequency e quindi ho messo 101!!!
ma non c'è pci frequency non è che si trova sotto un altro nome??? :confused: :help:
magari è quello il probl...può essere che non c'è? o forse non sta in jumperfree?
si il pcie l'ho settato a 101...ma il pci o non c'è o non lo trovo...
cioè nel jumperfree c'è la voce pcie frequency e quindi ho messo 101!!!
ma non c'è pci frequency non è che si trova sotto un altro nome??? :confused: :help:
magari è quello il probl...può essere che non c'è? o forse non sta in jumperfree?
il pci si fixa in automatico a 1/3 del pci-e ;)
il pci si fixa in automatico a 1/3 del pci-e ;)
ah :doh: ok :p :D
vabbè allora è la temp dell'NB!!!
i problemi con le sonde dei q9xxx oer il rilevamento delle temp sono stati risolti o danno sempre valori sballati?
mi associo, qualcuno sa darci delle delucidazioni ? :mc: :muro: :muro:
Ciao!!
<^MORFEO^>
15-06-2008, 12:49
Ma è possibile trovare dei test che comparano direttamente Q9300 e Q9450?
Perchè io non ne ho trovati... :stordita:
Voglio capire se i 66€ in più del Q9450 siano giustificati o meno... :O
^UP
mi associo, qualcuno sa darci delle delucidazioni ? :mc: :muro: :muro:
Ciao!!
Le sonde sono sempre sballate... ;)
Non è cambiato nulla...
sertopica
15-06-2008, 12:52
A me è arrivato venerdì scorso, e i problemi pare non siano stati risolti... o mi è capitato un processore di quelli vecchia serie (comunque sempre revisione c1), o continuano a sfornarne di fallati... Le temperature che ho io, in idle ed in full, sono allineate a due a due... In idle ho 30-25-30-25 o giù di lì, con piccole variazioni... Alla fine mi è andata anche abbastanza bene (credo) ;)
sertopica
15-06-2008, 12:56
^UP
Ciao, ho trovato su anandtech questo thread... se vai al secondo post ci sono due links sui due processori... poi trai te le conclusioni ;)
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=28&threadid=2182556
Comunque penso che le differenze (a parte le frequenze) siano irrisorie... la cache raddoppiata del q9450 porta benefici in pochi ambiti...
<^MORFEO^>
15-06-2008, 13:02
Ciao, ho trovato su anandtech questo thread... se vai al secondo post ci sono due links sui due processori... poi trai te le conclusioni ;)
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=28&threadid=2182556
Comunque penso che le differenze (a parte le frequenze) siano irrisorie... la cache raddoppiata del q9450 porta benefici in pochi ambiti...
Si, li avevo già visti anch'io...
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/core2quad-q9300/t1.png
Il Q9300 risulta sempre essere superiore al Q6600... Ma adesso, di quanto un Q9450 è superiore ad un Q9300? Influiscono molto i 12MB di cache rispetto ai 6 del Q9300? :fagiano:
sertopica
15-06-2008, 13:19
Si, li avevo già visti anch'io...
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/core2quad-q9300/t1.png
Il Q9300 risulta sempre essere superiore al Q6600... Ma adesso, di quanto un Q9450 è superiore ad un Q9300? Influiscono molto i 12MB di cache rispetto ai 6 del Q9300? :fagiano:
In quel thread, c'è q6600 Vs. q9300 e q9450 Vs. q6600... se unisci i due bench, ottieni, più o meno, Q9450 vs Q9300 :) ... Ad ogni modo, i miglioramenti sono veramente bassi, comunque non direttamente apprezzabili, almeno al momento... io prenderei comunque un q9450 solo per il moltiplicatore più alto che ti permette di stressare meno la mobo con fsb troppo alti... Forse quando i quad verranno sfruttati a dovere, i 12MB di cache si faranno sentire... Calcolando anche che è da poco che i dual core sono spremuti a dovere...
<^MORFEO^>
15-06-2008, 13:44
In quel thread, c'è q6600 Vs. q9300 e q9450 Vs. q6600... se unisci i due bench, ottieni, più o meno, Q9450 vs Q9300 :) ... Ad ogni modo, i miglioramenti sono veramente bassi, comunque non direttamente apprezzabili, almeno al momento... io prenderei comunque un q9450 solo per il moltiplicatore più alto che ti permette di stressare meno la mobo con fsb troppo alti... Forse quando i quad verranno sfruttati a dovere, i 12MB di cache si faranno sentire... Calcolando anche che è da poco che i dual core sono spremuti a dovere...
Il problema è che i test con il Q9300 sono fatti a frequenze di default, mentre quelli del Q9450, sono fatti in OC quindi è difficile poterli paragonare con le frequenze a default... ;) (questo intendevo che non mi permetteva di paragonarli direttamente...)
sertopica
15-06-2008, 13:48
Il problema è che i test con il Q9300 sono fatti a frequenze di default, mentre quelli del Q9450, sono fatti in OC quindi è difficile poterli paragonare con le frequenze a default... ;) (questo intendevo che non mi permetteva di paragonarli direttamente...)
Eh, sì, lo so... ma purtroppo non ho trovato niente di meglio... Ripeto, se proprio vuoi buttarti sui quad penryn, prendi il q9450 per il motivo detto prima... sennò prendi il q6600 e ti risparmi un sacco di rogne e un po' di soldini :) !
<^MORFEO^>
15-06-2008, 13:51
Eh, sì, lo so... ma purtroppo non ho trovato niente di meglio... Ripeto, se proprio vuoi buttarti sui quad penryn, prendi il q9450 per il motivo detto prima... sennò prendi il q6600 e ti risparmi un sacco di rogne e un po' di soldini :) !
No no,sono intenzionato a passare al penryn... ;)
Aggiorno il PC una volta ogni 3-4 anni quindi quelle poche volte che lo faccio, voglio farlo bene!
Allora cercherò bene in rete di comparare questi 2 proci a ferq di default per riuscire a farmi un'idea più chiara della differenza di prestazioni in gioco :O
sertopica
15-06-2008, 13:57
No no,sono intenzionato a passare al penryn... ;)
Aggiorno il PC una volta ogni 3-4 anni quindi quelle poche volte che lo faccio, voglio farlo bene!
Allora cercherò bene in rete di comparare questi 2 proci a ferq di default per riuscire a farmi un'idea più chiara della differenza di prestazioni in gioco :O
Guarda, per motivi di scarsa ottimizzazione verso i quad, le differenze saranno sì e no di 1-2 fps nei giochi... imho l'unica cosa da considerare (al momento) fra 9300 e 9450 è il moltiplicatore... In questo senso questi ultimi salgono di più, e non può essere che un bene :D ! Comunque ora sto cercando anche io qualcosa su internet, se la trovo te la posto qui ;) !
<^MORFEO^>
15-06-2008, 14:12
Guarda, per motivi di scarsa ottimizzazione verso i quad, le differenze saranno sì e no di 1-2 fps nei giochi... imho l'unica cosa da considerare (al momento) fra 9300 e 9450 è il moltiplicatore... In questo senso questi ultimi salgono di più, e non può essere che un bene :D ! Comunque ora sto cercando anche io qualcosa su internet, se la trovo te la posto qui ;) !
Grazie mille :D
sertopica
15-06-2008, 14:13
Niente... di benchmark a confronto diretto non ne trovo, ma tutti dicono che il raddoppio di cache porta un 5% di prestazioni in più, niente di che quindi, mentre, cosa più importante, la differenza di frequenza porta a guadagni del 25% circa... Quindi, se consideri il moltiplicatore più alto, ergo la possibilità di salire di più in overclock e la cache raddoppiata, nonchè la frequenza maggiore, viene da sè l'acquisto di un Q9450 (anche come investimento per il futuro) ;)
P.S. : dopo 8 anni su HWU ( :eek: ), 1000 post :D ! Eeeeeeeeee! :banned:
<^MORFEO^>
15-06-2008, 14:18
Niente... di benchmark a confronto diretto non ne trovo, ma tutti dicono che il raddoppio di cache porta un 5% di prestazioni in più, niente di che quindi, mentre, cosa più importante, la differenza di frequenza porta a guadagni del 25% circa... Quindi, se consideri il moltiplicatore più alto, ergo la possibilità di salire di più in overclock e la cache raddoppiata, nonchè la frequenza maggiore, viene da sè l'acquisto di un Q9450 (anche come investimento per il futuro) ;)
P.S. : dopo 8 anni su HWU ( :eek: ), 1000 post :D ! Eeeeeeeeee! :banned:
Pochini 1000 dopo 8 anni... :stordita: ;)
(beh,poi dipende da qunto tempo libero si ha...)
PS: sapessi che testa hanno fatto a me quando l'ho scritto :asd:
Beh,mi sa che allora andrò di Q9450... :O
Se mi durerà più di 3-4 anni, allora tanto meglio! :oink:
Adesso sarebbe solo da capire quando Intel avrà intenzione di apportare quei abbassamenti dei prezzi perchè sono sicuro che non sapendolo, me lo prenderò sicuramente nel :ciapet:
sertopica
15-06-2008, 14:24
Pochini 1000 dopo 8 anni... :stordita: ;)
(beh,poi dipende da qunto tempo libero si ha...)
PS: sapessi che testa hanno fatto a me quando l'ho scritto :asd:
Sì, infatti sono veramente pochi :asd: ... Mai stato tanto attivo in realtà... Di sicuro non si può dire che sono uno spammone :D !
Beh,mi sa che allora andrò di Q9450... :O
Se mi durerà più di 3-4 anni, allora tanto meglio! :oink:
Adesso sarebbe solo da capire quando Intel avrà intenzione di apportare quei abbassamenti dei prezzi perchè sono sicuro che non sapendolo, me lo prenderò sicuramente nel :ciapet:
I prezzi del q9450 stanno calando giorno dopo giorno (ora si attesta, in versione tray, sui 265€, quando io appena na settimana fa l'ho pagato 280)... entro settembre probabilmente stara sui 220-230 euri, se non meno ;)
<^MORFEO^>
15-06-2008, 14:30
I prezzi del q9450 stanno calando giorno dopo giorno (ora si attesta, in versione tray, sui 265€, quando io appena na settimana fa l'ho pagato 280)... entro settembre probabilmente stara sui 220-230 euri, se non meno ;)
Io la versione boxed la trovo a 290 nel negozio vicino a casa mia...
Entro 15-30 giorni mi dovrò rifare il PC quindi spero che ci sarà un ulteriore abbassamento di prezzo entro quella data... :fagiano:
sertopica
15-06-2008, 14:38
Io la versione boxed la trovo a 290 nel negozio vicino a casa mia...
Entro 15-30 giorni mi dovrò rifare il PC quindi spero che ci sarà un ulteriore abbassamento di prezzo entro quella data... :fagiano:
guarda, se puoi e se vuoi farlo, ordinalo su internet in versione tray, che se fai overclock il dissi stock fa nu poc' shchif'...
guarda, se puoi e se vuoi farlo, ordinalo su internet in versione tray, che se fai overclock il dissi stock fa nu poc' shchif'...
quoto
meglio la boxed, ti danno un dissi praticamente gratis, ma almeno hai 3 anni di garanzia
<^MORFEO^>
15-06-2008, 14:42
No no, preferisco prendermelo vicino a casa in modo che se si verifica qualche problema, so dove riportarlo in dietro...
Inoltre ero interessato alla versione Boxed che ha garanzia più lunga e perchè mi serve il suo dissi per un'altro PC... ;) (in parole povere, ricilo il dissi... :Perfido: )
sertopica
15-06-2008, 14:48
meglio la boxed, ti danno un dissi praticamente gratis, ma almeno hai 3 anni di garanzia
Ah, è vero, questa non l'avevo messa in conto... In versione tray cala a due anni, no (o era uno)?
No no, preferisco prendermelo vicino a casa in modo che se si verifica qualche problema, so dove riportarlo in dietro...
Inoltre ero interessato alla versione Boxed che ha garanzia più lunga e perchè mi serve il suo dissi per un'altro PC... ;) (in parole povere, ricilo il dissi... :Perfido: )
Beh sì, in un certo senso fai bene, alla fine sai chi devi andare a picchiare se qualcosa non va :asd: ... Poi, se ricicli anche il dissi...
Riccardo88
15-06-2008, 14:59
Ciao,ho appena montato un bel 9450 e ti dico che se vuoi fare oc il dissi stock devi cambiarlo con un dissi top, ora sono usciti anche diversi modelli basta girare un pò in rete per vedere quello che fa più al caso tuo,ciaoz :)
Ah, è vero, questa non l'avevo messa in conto... In versione tray cala a due anni, no (o era uno)?
uno ;)
sertopica
15-06-2008, 15:05
Scusa, ma non è obbligatoria per legge la garanzia minima di due anni presso il rivenditore? O ti riferisci solo a quella nel caso di rma a intel?
Scusa, ma non è obbligatoria per legge la garanzia minima di due anni presso il rivenditore? O ti riferisci solo a quella nel caso di rma a intel?
2 anni sono obbligatori al negoziante, e l'ultimo anno lo fa intel per i processori boxed ;)
MANuHELL
15-06-2008, 15:51
ciao...secondo voi è normale che cpu-z indichi che il mio 9450 vada a 2000 e rotti mhz :confused: :mbe: ?
ciao...secondo voi è normale che cpu-z indichi che il mio 9450 vada a 2000 e rotti mhz :confused: :mbe: ?
si certo che è normale perche avrai attivato nel bios lo speed step e il c1e che ti fanno variare il moltiplicatore per il risparmio enegetico quando sei in idle quindi a 333x6 e non 333x8
<^MORFEO^>
15-06-2008, 16:48
Ciao,ho appena montato un bel 9450 e ti dico che se vuoi fare oc il dissi stock devi cambiarlo con un dissi top, ora sono usciti anche diversi modelli basta girare un pò in rete per vedere quello che fa più al caso tuo,ciaoz :)
Ciao, puoi postare l'immagine del dissi stock giusto per farmi un'idea di con che cosa avrò a che fare?
Grazie...:D
MANuHELL
15-06-2008, 16:59
si certo che è normale perche avrai attivato nel bios lo speed step e il c1e che ti fanno variare il moltiplicatore per il risparmio enegetico quando sei in idle quindi a 333x6 e non 333x8
grazie...non credo di averlo fatto ma lo spero a questo punto
ciao!!!
ciao tutti sono un nuovo iscritto:D
volevo porvi una domanda,mi sono quasi deciso a comprare una nuova cpu ma sono indeciso tra il q9450 e il q9300 ????? effettivamente quanta differenza cè tra le due cpu????:confused:
per quanto riguarda la scheda madre comprero una P5Q-E ASUS.
volevo porvi una domanda,mi sono quasi deciso a comprare una nuova cpu ma sono indeciso tra il q9450 e il q9300 ????? effettivamente quanta differenza cè tra le due cpu????:confused:
se puoi, è meglio il q9450, ha 6 mega di cache in più ;)
<^MORFEO^>
15-06-2008, 18:22
Ha inoltre maggiori margini di overclock ;)
nel bios il c1e e lo speed step sono abilitate a defaul.....quindi non occorreva che attivassi nulla :)
sertopica
15-06-2008, 18:37
leggi un po' più su... ne abbiamo parlato qualche ora fa ;)
sertopica
15-06-2008, 18:40
Ciao, puoi postare l'immagine del dissi stock giusto per farmi un'idea di con che cosa avrò a che fare?
Grazie...:D
http://www.kerrywong.com/blog/wp-content/uploads/2008/04/hs_1.JPG
Come vedi, non credo che convenga molto tenerlo :stordita:
ma è uguale a quello dei pernyn dual core???dall'immagine mi sembra di si... :stordita:
sertopica
15-06-2008, 18:44
ma è uguale a quello dei pernyn dual core???dall'immagine mi sembra di si... :stordita:
Eh, infatti... è più grosso quello del mio e6550 :D !
Eh, infatti... è più grosso quello del mio e6550 :D !
io quello del mio non l'ho neanche tolto dalla scatola... :asd:
hai fatto bene :D
<^MORFEO^>
15-06-2008, 18:46
:eek:
Ma è alto 1cm!!! :eek:
Mi sa che allora il mio è già meglio :D
http://www.legitreviews.com/images/reviews/135/Polo735image1.JPG
http://www.legitreviews.com/images/reviews/135/Polo735image2a.JPG
Adesso ci si è messo un altro fattore a complicarmi la scelta:
Q9450 a 290€ o Xeon 3350 a 269€...? :muro:
Le specifiche sono le stesse... :stordita:
sertopica
15-06-2008, 18:48
hai fatto bene :D
Meglio che si abitui alla sua nuova casa :asd:
http://www.legitreviews.com/images/reviews/135/Polo735image1.JPG
http://www.legitreviews.com/images/reviews/135/Polo735image2a.JPG
xeon senza neanche pensarci. ;)
p.s. che cavolo di dissi tamarro hai???
Meglio che si abitui alla sua nuova casa :asd:
si la scatola in cui c'è pure il processore :asd:
sertopica
15-06-2008, 18:50
CUT
Direi proprio di sì :D ! Per la tua indecisione riguardo ai due proci, sono esattamente gli stessi, quindi buttati sullo xeon senza indugi!
Direi proprio di sì :D ! Per la tua indecisione riguardo ai due proci, sono esattamente gli stessi, quindi buttati sullo xeon senza indugi!
quoto lo xeon costa anche meno :)
sertopica
15-06-2008, 18:53
Mi chiedevo se anche lo xeon soffrisse di problemi ai sensori... ne sapete qualcosa?
Mi chiedevo se anche lo xeon soffrisse di problemi ai sensori... ne sapete qualcosa?
il dual non ne soffre, e te lo posso dire per esperienza personale. :)
il quad essendo 2 dual attaccati non ha nessun problema.
in più dei normali processori desktor hanno chip più selezionati e vid potenzialmente più basso, ciò si traduce in potenziale maggiore propensione all'overclock. :)
<^MORFEO^>
15-06-2008, 19:01
Ma perchè vi buttate tutti sullo Xeon? :confused:
Mi dovevate dire: "No, resta sul 9450 che è vicino a casa tua... ecc ecc..." :muro:
:Prrr:
Comunque si, mi sono già informato tempo fa e anche loro soffrono degli stessi problemi ai sensori...
Però lo Xeon lo prenderei on-line... Cosa che non mi ispira molto per il motivo che avevo spiegato prima...
Inoltre ho sentito che certe schede madri danno fastidi con gli xeon che nascono infatti come proci da server e non desktop... :rolleyes:
Ma perchè vi buttate tutti sullo Xeon? :confused:
Mi dovevate dire: "No, resta sul 9450 che è vicino a casa tua... ecc ecc..." :muro:
:Prrr:
Comunque si, mi sono già informato tempo fa e anche loro soffrono degli stessi problemi ai sensori...
Però lo Xeon lo prenderei on-line... Cosa che non mi ispira molto per il motivo che avevo spiegato prima...
Inoltre ho sentito che certe schede madri danno fastidi con gli xeon che nascono infatti come proci da server e non desktop... :rolleyes:
sulla mia il dual core viaggia a spettacolo in tutto, giochi compresi. :)
comunque lo xeon potrebbe andare un po' meglio in oc, di altri vantaggi non ne ha. :)
DeeP BlacK
15-06-2008, 19:07
.
Mi chiedevo da tempo se c'è la piena compatibilità con le schede madri desktop,alla fine sono uguali ma....non si sa mai...dato che sulle specifiche delle mobo non vedo scritto mai il supportoallo Xeon
sertopica
15-06-2008, 19:07
il dual non ne soffre, e te lo posso dire per esperienza personale. :)
il quad essendo 2 dual attaccati non ha nessun problema.
in più dei normali processori desktor hanno chip più selezionati e vid potenzialmente più basso, ciò si traduce in potenziale maggiore propensione all'overclock. :)
Mmmmh... due opinioni discordi...
Riguardo alla qualità maggiore dei chip non mi è chiaro... avevo letto che comunque vengono tutti dallo stesso wafer... Ma soprattutto... perchè costa uguale uguale al q9450 quando dovrebbe essere più, appunto, selezionato?
Riguardo alla qualità maggiore dei chip non mi è chiaro... avevo letto che comunque vengono tutti dallo stesso wafer... Ma soprattutto... perchè costa uguale uguale al q9450 quando dovrebbe essere più, appunto, selezionato?
io di problemi non parlavo dei sensori di temperatura, riguardo questi sinceramente non ti so dire altro se non che i miei sono tarati "giusti".
si potrebbe chiedere in giro ma io conosco solo 1 o 2 altri che hanno uno xeon e hanno entrambi i sensori tarati... :stordita:
il wafer è lo stesso, i chip migliori finiscono negli xeon, quelli appena sotto negli extreme edition e gli altri nella fascia desktop.
<^MORFEO^>
15-06-2008, 19:19
Allora, io ti riferisco di quello che ho parlato con un utente che si è proprio preso un 3350 con la speranza che fosse migliore del Q9450 per quanto riguarda i sensori...
Il problema lo ha rilevato anche sul 3350 e sembra sia una balla il fatto che siano più selezionati ecc... Con 2 foto comparative si è visto che la fattura è erattamente la stessa! (lo si è visto dalla saldature che avevano entrambi) :rolleyes:
Quindi non vi sono differenze per i Quad... Per i Dual può anche essere che siano diversi eh! ;)
Allora, io ti riferisco di quello che ho parlato con un utente che si è proprio preso un 3350 con la speranza che fosse migliore del Q9450 per quanto riguarda i sensori...
Il problema lo ha rilevato anche sul 3350 e sembra sia una balla il fatto che siano più selezionati ecc... Con 2 foto comparative si è visto che la fattura è erattamente la stessa! (lo si è visto dalla saldature che avevano entrambi) :rolleyes:
Quindi non vi sono differenze per i Quad... Per i Dual può anche essere che siano diversi eh! ;)
per i dual c'erano delle foto dove si vedeva che l'e3110 era molto più curato dell'e8500, per i quad sinceramente non so.
comunque sono praticamente identici, io comprerei quello che costa meno o quello da cui mi ispira più fiducia il negozio. :)
sertopica
15-06-2008, 19:26
Ma infatti... alla fine si tratta davvero di inezie (almeno per me)... La cosa buona che potevano fare era tarare bene i sensori per tutti...
<^MORFEO^>
15-06-2008, 19:31
Vado di Q9450 che me lo prendo nel negozio vicino a casa... :O
a quando di preciso il q9400?
illidan2000
16-06-2008, 10:24
xeon senza neanche pensarci. ;)
p.s. che cavolo di dissi tamarro hai???
è vero:
http://forums.extremeoverclocking.com/showpost.php?p=3039086&postcount=14
?
Chicco85
16-06-2008, 12:57
Questo è il mio:
http://img264.imageshack.us/img264/1559/quad36001224volt1hprimeak9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=quad36001224volt1hprimeak9.jpg)
Il tutto senza battere ciglio... non consumano una mazza questi quad. :)
Questo è il mio:
http://img264.imageshack.us/img264/1559/quad36001224volt1hprimeak9.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=quad36001224volt1hprimeak9.jpg)
ma come hai fatto? :eek: anch'io anch'io
Chicco85
16-06-2008, 13:16
Sono entrato nel bios, ed ho impostato 450 MHz... che altro dovevo fare? :D
Vnb (di sicurezza) 1,29 volt, vtt 1,2 volt, vfsb 1,6 volt.
Di margine ce n'è molto, perchè provando velocemente ho sfiorato il boot a 500 MHz.
Per inciso, ho provato due Q9450, ed andavano nello stesso identico modo.
è vero:
http://forums.extremeoverclocking.com/showpost.php?p=3039086&postcount=14
?
sai che non lo so. :stordita:
<^MORFEO^>
16-06-2008, 13:18
Questo è il mio:
Che :ciapet: !
illidan2000
16-06-2008, 14:47
Sono entrato nel bios, ed ho impostato 450 MHz... che altro dovevo fare? :D
Vnb (di sicurezza) 1,29 volt, vtt 1,2 volt, vfsb 1,6 volt.
Di margine ce n'è molto, perchè provando velocemente ho sfiorato il boot a 500 MHz.
Per inciso, ho provato due Q9450, ed andavano nello stesso identico modo.
batch?
Questo è il mio:
gran bel procio :)
direi anche , gran bel dissi :asd:
Chicco85
16-06-2008, 17:26
batch?
L815A869
gran bel procio :)
Si, non è malvagio.
direi anche , gran bel dissi :asd:
Direi che è merito della cpu che scalda poco più che altro... ai valori rilevati da real temp ed affini non ci credo.
L'ifx-14 è uno di quelli con la base convessa non lappata perchè non ne avevo voglia, e la ventola girava a poco più di 1000 giri a fronte dei 1500 che può fare...
Konrad76
16-06-2008, 17:33
L815A869
Si, non è malvagio.
Direi che è merito della cpu che scalda poco più che altro... ai valori rilevati da real temp ed affini non ci credo.
L'ifx-14 è uno di quelli con la base convessa non lappata perchè non ne avevo voglia, e la ventola girava a poco più di 1000 giri a fronte dei 1500 che può fare...
Complimenti Chicco:D ........visto che è uno dei pochi che sale, mi piacerebbe vedere se riesci a farlo stare un pochino più in alto....3600 sono ancora frequenze che non mettono in difficolta i vecchi q6600 oltre come và?
Chicco85
16-06-2008, 17:39
Guarda, non dovrebbe essere un problema farlo salire di più. Appena ho tempo provo comunque. ;)
A me piace così, perchè poi i consumi cominciano a farsi abbastanza cospiqui.
Sul fatto di salire, come dicevo prima, ne ho presi due e tutti e due vanno allo stesso modo. :oink:
illidan2000
16-06-2008, 17:42
Guarda, non dovrebbe essere un problema farlo salire di più. Appena ho tempo provo comunque. ;)
Sul fatto di salire, come dicevo prima, ne ho presi due e tutti e due vanno allo stesso modo. :oink:
è pur sempre un penryn, e abbiamo visto dove arrivano i dual.
tutti siamo curiosi di sapere dove è il limite :D
Konrad76
16-06-2008, 17:44
Si si ottimo.....era per fare un paragone.....giusto per capire se ad oggi queste cpu sono in grado di mettere in difficolta i se pur vecchi q6600...
Questo è uno screen d'esempio del mio ex q6600..
http://img297.imageshack.us/my.php?image=3815prime2hhm7.jpg
Konrad76
16-06-2008, 17:44
è pur sempre un penryn, e abbiamo visto dove arrivano i dual.
tutti siamo curiosi di sapere dove è il limite :D
Esatto:D
io ho un problema in oc del q9450, qualcuno mi può aiutare?
praticamente ora sono a 3,2GHz stabili, se alzo anche di poco il bus il pc si freeza durante il caricamento del SO, ho dato vcore in più (sono arrivato anche a 1,3:muro: ) però si freeza lo stesso.
mi chiedevo se potrebbe essere dovuto al controller raid che ho integrato nella mobo, dite che dovrei prenderne uno "serio"?
o è proprio un problema del q9450?:muro::mc:
Chicco85
16-06-2008, 19:47
Si si ottimo.....era per fare un paragone.....giusto per capire se ad oggi queste cpu sono in grado di mettere in difficolta i se pur vecchi q6600...
Questo è uno screen d'esempio del mio ex q6600..
http://img297.imageshack.us/my.php?image=3815prime2hhm7.jpg
Accontentati, perchè non ho intenzione di far scaccolare prime per ore, vista l'antipatia che nutro nei confronti di questo programma...
http://img297.imageshack.us/img297/9486/16giu2008073537ke9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=16giu2008073537ke9.jpg)
Qui le richieste energetiche si fanno davvero importanti per 200 MHz...
ragazzi è un problema della mobo o del processore che mi si blocca tutto durante il caricamento del sistema operativo? :mc:
:confused: ragazzi ma un q9450 a 280 euro è un buon prezzo o dovrei ripiegare su di un q9300 che mi è stato offerto ad 220 euro??????
:confused: ragazzi ma un q9450 a 280 euro è un buon prezzo o dovrei ripiegare su di un q9300 che mi è stato offerto ad 220 euro??????
280 euro per il q9450 non è male.....se vuoi pero risparmiare vai sul q9300 :)
sta gia sui 260 il q9450 ;)
MI DITE DOVE LO POSSO TROVARE IL Q9450 A 260 EURO???:)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_q9450.aspx
265 ;)
maximonet
16-06-2008, 22:15
Tra un Q9450 (280 €) che volendolo okkare sale a 3,2 e un Q6700 (180 €) che arriva a 4gb a 1,37v cosa cosigliereste. Sono alquanto indeciso....
Tra un Q9450 (280 €) che volendolo okkare sale a 3,2 e un Q6700 (180 €) che arriva a 4gb a 1,37v cosa cosigliereste. Sono alquanto indeciso....
4ghz con 1.37 di vcore???ma li fa rock solid???
maximonet
16-06-2008, 22:25
Oggi un amico l'ha montato su una P5Q Deluxe e i 4 giga li raggiunge con facilità impressionante... Devo verificare il voltagio usato se è effettivamente quello, ma se è così non sarebbe male...:sbavvv:
<^MORFEO^>
16-06-2008, 22:28
Oggi un amico l'ha montato su una P5Q Deluxe e i 4 giga li raggiunge con facilità impressionante... Devo verificare il voltagio usato se è effettivamente quello, ma se è così non sarebbe male...:sbavvv:
Il mio prossimo acquisto!!!:winner: :winner: :winner:
Il mio prossimo acquisto!!!:winner: :winner: :winner:
Anche il mio..:asd:
E poi di quad core..anche se debbo capire se apsettare gli q8200 e i q9400..:D
ma possibile che il q9300 costi ancora cosi' tanto =(
uff non so che fare =(
mi serve una cpu migliore di un 5200+....
volevo prendere la nuova serie 9 per i consumi...ma cavolo mi spellano!
illidan2000
17-06-2008, 00:33
Accontentati, perchè non ho intenzione di far scaccolare prime per ore, vista l'antipatia che nutro nei confronti di questo programma...
http://img297.imageshack.us/img297/9486/16giu2008073537ke9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=16giu2008073537ke9.jpg)
ancora altri 100mhz ci sono tutti. bel dissipatore
<^MORFEO^>
17-06-2008, 01:38
Anche il mio..:asd:
E poi di quad core..anche se debbo capire se apsettare gli q8200 e i q9400..:D
Mi sa che decideremo tutto assieme allora... :D
Aspetto l'uscita e la disponibilità delle 4870 e poi io parto con l'acquisto! :O
Se non si hanno novità fino a quel momento, vado di P5Q Deluxe, Q9450 e 4GB OCZ Reaper 1066 + ovviamente la 4870 :oink: :oink: :oink:
AsusP7131Dual
17-06-2008, 02:43
Salve gente e scusate l'intrusione... :D
Solo una domandina semplice semplice... Vi sembra possibile che a default un Q9300 + BTF90 stia a 51°? :doh:
Temperature rilevate da RealTemp ovviamente... A me onestamente sembra tanto, troppo! Sotto P95 arriva a 60/62 non di più! Se provo a dargli una cloccatina a 3 GhZ arriva a 63/66 sempre sotto P95... Non so se fidarmi però! 51 in IDLE mi sembrano davvero tanti, tantopiù che in idle se ne sta a 2 Ghz visto che tengo attivo lo SpeedStep... Voltaggio (sia IDLE che FULL LOAD) 1.152 da CPU-Z! L'altro giorno a def sotto prime ho provato a toccare il dissi e le heatpipe sulla cima del dissi stesso ma è piuttosto freddo... O che le temp sono sballate o non so cosa pensare!
Voi che dite? Consigli? Mi viene il dubbio di aver messo troppa pasta ma che diamine, l'avevo stesa e tirata benino... Non sono uno stenditore di pasta professionista ma era tirata per bene e non mi sembrava poi così "spessa" sulla CPU! :stordita:
illidan2000
17-06-2008, 08:47
Mi sa che decideremo tutto assieme allora... :D
Aspetto l'uscita e la disponibilità delle 4870 e poi io parto con l'acquisto! :O
Se non si hanno novità fino a quel momento, vado di P5Q Deluxe, Q9450 e 4GB OCZ Reaper 1066 + ovviamente la 4870 :oink: :oink: :oink:
ancora nn si sa nulla sulla 4870. la gtx280 è già uscita però
Konrad76
17-06-2008, 08:49
Questo è propio un gran bello screen Chicco.....complimentissimi.....anche alla super mobo che hai:D :D
Chissà se con i nuovi chipset han risolto qualcosa con le temp :asd:
<^MORFEO^>
17-06-2008, 09:55
ancora nn si sa nulla sulla 4870. la gtx280 è già uscita però
Non è che non si sappia proprio nulla sulla 4870 ;)
Comunque si lo so che sono uscite le GT200... E si sono già visti gli ottimi risultati di quelle scheda :Puke:
Lo ritengo un vero e proprio flpo di nVidia questo... coma la maggior parte degli utenti tra l'altro!
In più, non ho 400 o 600€ da buttare per una scheda che ha le prestazioni di poco superiori ad una GX2 che si trova invece a 320-350€ ;)
<^MORFEO^>
17-06-2008, 09:56
Chissà se con i nuovi chipset han risolto qualcosa con le temp :asd:
Penso prorpio di no contando che il problema delle temp risiede all'interno della CPU (e cioè nei loro sensori fisici) e non in un rilevamento incorretto da parte della scheda madre... ;)
Non è che non si sappia proprio nulla sulla 4870 ;)
Comunque si lo so che sono uscite le GT200... E si sono già visti gli ottimi risultati di quelle scheda :Puke:
Lo ritengo un vero e proprio flpo di nVidia questo... coma la maggior parte degli utenti tra l'altro!
In più, non ho 400 o 600€ da buttare per una scheda che ha le prestazioni di poco superiori ad una GX2 che si trova invece a 320-350€ ;)
ci sono le gtx260 che sono molto interessanti però, dal mio shop di fiducia la hanno dal 24 a 350 euro. :)
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a portare il q9450 montato su una asus striker 2 formula a una frequenza di 3200-3400 mhz rendendolo stabile io più che altro ho fatto qualche tentativo da software e non da bios ma niente da fare non mi va neanche a 3.0 ghz. Se qualcuno di voi è riuscito e mi vuole gentilmente dare i parametri da moficare nel bios. Grazie:D
<^MORFEO^>
17-06-2008, 10:33
ci sono le gtx260 che sono molto interessanti però, dal mio shop di fiducia la hanno dal 24 a 350 euro. :)
Non ho intenzione di spendere più di 300€ per la scheda video... ;)
Sono interessato poi alle dx10.1 e al risparmio energetico che offrono le GDDR5 della 4870...
Seguo molto attivamente il thread della 4870 e se si è capito una cosa, è che sta volta nVidia ha fatto il passo più lungo della gamba proponendo nuove schede che vanno poco più di quelle vecchie con prezzi enormi e le stesse tecnologie di 2 anni fa... :O
Sono interessato poi alle dx10.1 e al risparmio energetico che offrono le GDDR5 della 4870...
Seguo molto attivamente il thread della 4870 e se si è capito una cosa, è che sta volta nVidia ha fatto il passo più lungo della gamba proponendo nuove schede che vanno poco più di quelle vecchie con prezzi enormi e le stesse tecnologie di 2 anni fa... :O
anche io aspetto la 4870 per pensionare la mia gloriosa 7900 :D
illidan2000
17-06-2008, 11:15
veramente una 280gtx va il doppio di una 9800gtx, e poco più di una gx2...
e costa il triplo di una 9800gtx :stordita:
ot
hai detto la cosa giusta...se si fa uno sli di 8800gts 512 mb la si supera ampiamente spendendo meno....
fine ot
secondo voi con la maximus II formula si riesce a portare il q9450 a 500 di fbs? o c'è l'fbs wall? faccio la domanda perche alcuni sono riusciti a superare i canonici 470 di fbs....
<^MORFEO^>
17-06-2008, 11:51
E ti pare una cosa buona con quello che costa e consuma? :stordita:
Appunto...
Ci si fa un crossfire di 4850 e si hanno le stesse o anche maggiori prestazioni di GTX280 con la metà del costo! ;)
Comunque questo non è il posto per discutere di R700 o GT200... Per chi è interessato a questo argomento basta andare sui thread ufficiali ;)
AsusP7131Dual
17-06-2008, 11:57
Salve gente e scusate l'intrusione... :D
Solo una domandina semplice semplice... Vi sembra possibile che a default un Q9300 + BTF90 stia a 51°? :doh:
Temperature rilevate da RealTemp ovviamente... A me onestamente sembra tanto, troppo! Sotto P95 arriva a 60/62 non di più! Se provo a dargli una cloccatina a 3 GhZ arriva a 63/66 sempre sotto P95... Non so se fidarmi però! 51 in IDLE mi sembrano davvero tanti, tantopiù che in idle se ne sta a 2 Ghz visto che tengo attivo lo SpeedStep... Voltaggio (sia IDLE che FULL LOAD) 1.152 da CPU-Z! L'altro giorno a def sotto prime ho provato a toccare il dissi e le heatpipe sulla cima del dissi stesso ma è piuttosto freddo... O che le temp sono sballate o non so cosa pensare!
Voi che dite? Consigli? Mi viene il dubbio di aver messo troppa pasta ma che diamine, l'avevo stesa e tirata benino... Non sono uno stenditore di pasta professionista ma era tirata per bene e non mi sembrava poi così "spessa" sulla CPU! :stordita:
Mi quoto... :(
Voi che temp tenete sui vostri Q9000? :(
<^MORFEO^>
17-06-2008, 12:09
Mi quoto... :(
Voi che temp tenete sui vostri Q9000? :(
E' normale che le temperature siano così perchè i sensori di temperatura di questa serie Q9xxx sono tutti sballati!
illidan2000
17-06-2008, 12:35
dagli tempo di scendere come prezzo. è stata presentata solo IERI!!!
è ovvio che la sparino alta all'inizio. tanto c'è sempre il fesso/riccone di turno che la compra intanto che esce qualcosa da ati, solo per far vedere che ha la migliore scheda video. (ovviamente ne compra minimo 2)
finita la fase di smaltimento delle prime schede, il prezzo si abbassa e si può comprare
AsusP7131Dual
17-06-2008, 13:05
E' normale che le temperature siano così perchè i sensori di temperatura di questa serie Q9xxx sono tutti sballati!
Era la volta buona che volevo provare a cloccare il mio procio, visto che non ne ho mai tenuti in OC, ma senza sapere le temp... Non mi fido proprio! :(
Non che le prestazioni non mi soddisfino... Anzi! :asd:
illidan2000
17-06-2008, 13:11
Era la volta buona che volevo provare a cloccare il mio procio, visto che non ne ho mai tenuti in OC, ma senza sapere le temp... Non mi fido proprio! :(
Non che le prestazioni non mi soddisfino... Anzi! :asd:
prova ad alzare poco poco...tipo da 333 a 370
AsusP7131Dual
17-06-2008, 13:16
prova ad alzare poco poco...tipo da 333 a 370
Come dicevo prima ho alzato a 400 e le temp in full load sono aumentate di 3° massimo... Niente di più... Il fatto è che se non ho la certezza delle temp non mi fido! Come può essere che quei 50° in IDLE siano in realtà 30 può anche essere che magari sono 60, se non mi posso fidare delle temp non mi fido dell'OC! :oink:
Vabbè fa niente comunque! :D
secondo voi con la maximus II formula si riesce a portare il q9450 a 500 di fbs? o c'è l'fbs wall? faccio la domanda perche alcuni sono riusciti a superare i canonici 470 di fbs....
La stiamo aspettando un po' tutti...speriamo che non ci deluda!
quelli che hanno superato i 470mhz non erano ad aria e il procio non lo avevano pagato loro...
illidan2000
17-06-2008, 14:03
Come dicevo prima ho alzato a 400 e le temp in full load sono aumentate di 3° massimo... Niente di più... Il fatto è che se non ho la certezza delle temp non mi fido! Come può essere che quei 50° in IDLE siano in realtà 30 può anche essere che magari sono 60, se non mi posso fidare delle temp non mi fido dell'OC! :oink:
Vabbè fa niente comunque! :D
2.8ghz sono pochini. che vCore? nn penso che potresti mai avere problemi a tenerelo in quel modo
quelli che hanno superato i 470mhz non erano ad aria e il procio non lo avevano pagato loro...
adesso si spiega il tutto :)
illidan2000
17-06-2008, 14:05
La stiamo aspettando un po' tutti...speriamo che non ci deluda!
stai aspettando l'asus?
stai aspettando l'asus?
Si...la blood iron non mi permette facilmente di stare sopra i 430 mhz.
:mbe:
illidan2000
17-06-2008, 14:44
figurati l'asus!!
:mbe:
Mi vanno in crisi la scheda audio e la scheda tv...ne avevo già parlato all'inizio del thread.
figurati l'asus!!
Se l'asus non andrà bene vedremo la lanparty P45. Non farò comunque il beta tester! ;)
Mi vanno in crisi la scheda audio e la scheda tv...ne avevo già parlato all'inizio del thread.
azz, comunque io non comprerei asus...al massimo la p5k pro, le altre sinceramente non mi piaciono.
illidan2000
17-06-2008, 15:18
io sono andato su dfi lt x48.
ma per l'oc in assoluto, la migliore resta la dfi p35 dk, o dfi p35 lt tr2s
figurati l'asus!!
:rolleyes:
io sono andato su dfi lt x48.
ma per l'oc in assoluto, la migliore resta la dfi p35 dk, o dfi p35 lt tr2s
Io prima di parlare osserverei bench in giro delle ultima p45 asus come la deluxe e la forumulaII...visti i 670 di fsb e 16 fasi di alimentazione ;)
Poi che le dfi siano ottime in oc su questo non si discute..ma disdegnare a priori una marca senza averla neanche vista all'opera e/o provata è da superficiali..:p
ciao
P.s: dimenticavo che grazie alle 16 fasi di alimentazione si ha 0 v-droop ;)
illidan2000
17-06-2008, 16:00
non disdegno asus, anzi. se vedi in firma...
solo che ancora il p45 è acerbo, e nn mi aspetterei i miracoli
Penso prorpio di no contando che il problema delle temp risiede all'interno della CPU (e cioè nei loro sensori fisici) e non in un rilevamento incorretto da parte della scheda madre... ;)
Si ho visto, per quello ridevo :cry:
Chicco85
17-06-2008, 17:41
A dire la verità la cpu me la sono pagata e sono ad aria... :)
A dire la verità la cpu me la sono pagata e sono ad aria... :)
non mi riferivo a te
credo che cmq in settimana testero' un q9450 speriamo bene...;)
Domanda veloce: un Q9300 col dissipatore (dei poveri) base (anzi basso :Prrr: ) su una P5N-D e' normale che tiene 57° da BIOS?
A me sembra altina, ma magari no...
Domanda veloce: un Q9300 col dissipatore (dei poveri) base (anzi basso :Prrr: ) su una P5N-D e' normale che tiene 57° da BIOS?
A me sembra altina, ma magari no...
Sembra alta ma...che vcore hai? Temperatura esterna? Il case è ventilato?
Allora penso che il vcore sia quello di default, temperatura esterna 18°, il case e' aperto...
Dico "penso" perche' non sono io il diretto interessato ma un mio amico che lavora...
Niente e' scappato a casa :Prrr: comunque il dissipatore fuffa e' caldo, sicuramente e' colpa di quello che accumula pure calore dal dissipatore del Northbridge...
sertopica
18-06-2008, 09:04
A chi era interessato, cominciano ad essere disponibili i primi q9550... ad un prezzo leggermente altino però :stordita: ...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=127&libera=q9550&prezzomin=-1&prezzomax=-1
C'è una bella differenza con q9450...
A chi era interessato, cominciano ad essere disponibili i primi q9550... ad un prezzo leggermente altino però :stordita: ...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=127&libera=q9550&prezzomin=-1&prezzomax=-1
C'è una bella differenza con q9450...
si ma a quel punto ci aggiungo 300 euro e mi faccio un EE...
il q9550 costa 150 euro in più del q9450 (che spero scenderà di prezzo) per un misero 0.5 di moltiplicatore in più...
si ma a quel punto ci aggiungo 300 euro e mi faccio un EE...
il q9550 costa 150 euro in più del q9450 (che spero scenderà di prezzo) per un misero 0.5 di moltiplicatore in più...
quoto :)
sertopica
18-06-2008, 14:10
infatti... un furtarello in piena regola :rolleyes: ... Per, appunto, pochi mhz in più e uno 0.5 di molti.... vabè ormai ho il mio bel 9450 e ne sono ampiamente soddisfatto :) !
bluefrog
19-06-2008, 14:06
Ciao, ma un Q9450 li raggiunge in piena tranquillità (magari con un pò di overvolt) i 3600mhz? Immagino comunque che non tutti i Q9450 reggono un OC così spinto, voi che dite? Intendo anche se raffreddato con un IFX-14...
Ciao, ma un Q9450 li raggiunge in piena tranquillità (magari con un pò di overvolt) i 3600mhz?
in daily non so, mi sa che ce ne vuole uno abbastanza fortunato.
bluefrog
19-06-2008, 14:13
Ecco immaginavo, quindi chicco85 è stato fortunato... :)
Ecco immaginavo, quindi chicco85 è stato fortunato... :)
lui particolarmente, ha un procio che sale con pochissimi volt...
...e anche una mobo con le contropalle! :read:
una qualsiasi p35 basta e avanza.
una qualsiasi p35 basta e avanza.
Ti posso benissimo smentire ;) ...la blood iron, che col q6600 si comportava egregiamente, stenta oltre i 430 mhz di bus.
bluefrog
19-06-2008, 14:18
lui particolarmente, ha un procio che sale con pochissimi volt...
A giorni dovrebbe arrivarmi un Q9550. Mi rendo conto del prezzo elevato e non giustificato di questa cpu rispetto al Q9450, ma voglio sfruttare al meglio le ddr3 1800 che ho preso, quindi un 450x8 in questo caso è d'obbligo... e appunto se prendo un Q9450 e poi non mi regge quella frequenza? :(
edit
ho pronta un p5e3 premium allo scopo...:D
Konrad76
19-06-2008, 14:22
Quoto....chicco ha una grande mobo.....non tutte salgono così facilmente...
Andrea deluxe
19-06-2008, 14:27
A me a giorni dovrebbe arrivare un Q9550. Mi rendo conto del prezzo elevato e non giustificato di questa cpu rispetto al Q9450, ma voglio sfruttare al meglio le ddr3 a 1800mhz che ho preso, quindi un 450x8 in questo caso è d'obbligo... e appunto se prendo un Q9450 e poi non mi regge quella frequenza? :(
edit
ho pronta un p5e3 premium allo scopo...:D
e che ne sai se il q9550 regge?
l'unica differenza e' 8x e 8,5x
450*8 sono più facili da fare che 450*8.5...
bluefrog
19-06-2008, 14:31
e che ne sai se il q9550 regge?
l'unica differenza e' 8x e 8,5x
Eh, lo so... ma in questo caso sono 760 mhz di OC e al 99,9% dovrebbe reggerli, considerando che userò un IFX-14 + Noctua... ma mai dare nulla per scontato quando si tratta di componenti elettronici. Potrebbe anche non reggermi i 450 di bus la p5e3 premium, ma ne dubito...
certo, 450x8 è il mio obiettivo :)
Andrea deluxe
19-06-2008, 14:34
Eh, lo so... ma in questo caso sono 760 mhz di OC e al 99,9% dovrebbe reggerli, considerando che userò un IFX-14 + Noctua... ma mai dare nulla per scontato quando si tratta di componenti elettronici. Potrebbe anche non reggermi i 450 di bus la p5e3 premium, ma ne dubito...
certo, 450x8 è il mio obiettivo :)
ti dico:
tutti i quad core 45nm arrivano a 450x8 l'unica differenza e' il voltaggio di cui hanno bisogno per essere stabili a tale frequenza.
bluefrog
19-06-2008, 14:42
ti dico:
tutti i quad core 45nm arrivano a 450x8 l'unica differenza e' il voltaggio di cui hanno bisogno per essere stabili a tale frequenza.
Si, in linea di massima dovrebbe essere così, anche se un Q9300 in quelle condizioni non so quanto durerebbe (a meno che non sia a liquido). Ovviamente con un Q9550 le probabilità di successo sono ancora maggiori con voltaggi addirittura a default se si ha un gran :ciapet: , purtroppo sono quei 150€ in più che non valgono la spesa per il momento, dato che verso agosto/settembre il Q9550 costerà come il Q9450. Purtroppo però a me serve ADESSO! :grrr:
edit
anzi il q9300 ha il molti a 7,5 quindi niente è vero :) servirebbero 480 di bus...:D
...e comunque ora sono 180€ di differenza. shit. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.