View Full Version : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 Quad - "YORKFIELD" - Q8x00/Q9xx0/QX9xx0
<^MORFEO^>
10-03-2008, 15:49
scusa, non è meglio una bella Asus Maximus Formula X38 ?
Si ovvio... :D
Ma budget permettendo però! ;)
La P5E è quella che mi comprerò io...
Ho appena letto:muro: sembra l'unico problema rilevante di C0:sperem:
Si infatti... Ma in commercio metteranno solo quelli dello step C1 quindi questi problemi non si verificheranno! ;)
+Lonewolf+
10-03-2008, 16:17
scusa, non è meglio una bella Asus Maximus Formula X38 ?
:doh:
sono la stessa mobo solo una è sponsorizzata maximus e ha + giochi in boundle:read:
stavo optando per una dfi ma non la ltx38 ma bensì una ut p35.....vorrei occarlo un po sto benedetto procio (anche se sarò alle prime armi) :D
Chicco#32
10-03-2008, 16:21
:doh:
sono la stessa mobo solo una è sponsorizzata maximus e ha + giochi in boundle:read:
credi che non lo sappia?
:D
è un dato di fatto però che la maximus è mooolto più seguita a livello di bios...escono aggiornamenti molto più frequenti dell'altra...
;)
Ho appena letto:muro: sembra l'unico problema rilevante di C0:sperem:
Beh, quel bug causa del ritardo se nn sbaglio non si cosa è, l'intel nn ha detto niente a riguardo.
Tant'è che i dual core che sono teoricamente senza bug, hanno appunto sto bug ( :stordita: ) delle temp.
speriamo sia risolto davvero ;)
Bene , penso anc'io di prendere il Q9450............credo che rispetto al q6600 , i 12 mb di cache+sse4.1+OC a 4ghz , spero, la differenza ci sarà.
Il mio dubbio è : non è che dopo lo step C1 , faranno un peryn con nuovo step tra qualche mese, e che quindi sale di + in frequenza?????
+Lonewolf+
10-03-2008, 17:44
credi che non lo sappia?
è un dato di fatto però che la maximus è mooolto più seguita a livello di bios...escono aggiornamenti molto più frequenti dell'altra...
;)
:mano:
Bene , penso anc'io di prendere il Q9450............credo che rispetto al q6600 , i 12 mb di cache+sse4.1+OC a 4ghz , spero, la differenza ci sarà.
Il mio dubbio è : non è che dopo lo step C1 , faranno un peryn con nuovo step tra qualche mese, e che quindi sale di + in frequenza?????
ma a 4 ghz credo che non ci arrivi proprio
Lo step C1 è arrivato tardi apposta per risolvere alcuni problemi (quali non ho capito), quindi credo che saranno controllati bene. Magari non saliranno come i dual core, ma credo che si alzeranno un po :D
Di quel passo, e lo sappiamo tutti, non si comprerà mai niente :stordita:
In ogni caso a me non interessano oc da record, quindi spero solo che sia stabili e senza bachi particolari ;)
Lo step C1 è arrivato tardi apposta per risolvere alcuni problemi (quali non ho capito), quindi credo che saranno controllati bene. Magari non saliranno come i dual core, ma credo che si alzeranno un po :D
Di quel passo, e lo sappiamo tutti, non si comprerà mai niente :stordita:
In ogni caso a me non interessano oc da record, quindi spero solo che sia stabili e senza bachi particolari ;)
Bè i dual peryn , arrivano mediamente anche a 4.3 4.4 ghz
quindi spero che i quad arrivino a 4ghz.......ma anche 3.8 ghz sarebbero ottimi, considerando che i 12 mb di cache in + vanno pure alla freq del procio......in + le sse4.1, sono 47 istruzioni in + rispetto alle sse 3 di un q6600........e nelle prossime app. che le sfrutteranno, secondo me tutto stò popò in + garantirà almeno un 30-40% in + di prestazioni, rispetto ad un q6600.........se non di + fino ad un 50 % di prestazioni in + :)
Leggendo meglio però non venivano menzionati i qx, né facevano parte dell'elenco di quelli affetti dal bug, sotto stress le temp sembrano più attendibili, meglio del q6600 a dire il vero, tutti segnano 49-50° sotto orthos (FPU etc) e tornano a defoult in un secondo:confused:
e che cavolo
pensate che io in questi giorni volevo assemblarmi un nuovo pc desktop visto lo schifo con cui mi ritrovo e scopro che il 25 marzo escono le 9800 gtx eppoi adesso scopro che sono in arrivo i nuovi quad core penryn :mc: :mc: :mc: :mc:
si sa di preciso la data di rilascio? oppure sono già usciti?
Su un forum (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=2805937) ho letto un pò.. in pratica non ho capito quali siano le mobo con pcb a 4 e 6 layer:confused:
http://xbitlabs.com/news/mainboards/display/20071221231218_Mainboards_Found_Guilty_of_Delaying_Intel_s_New_Quad_Core_Microprocessors.html
FFlegend
10-03-2008, 20:38
il prezzo non ne vale la candela, quando usciranno il q6600 sarà ormai sui 160 euro contro i 350 del q9450
almeno io la vedo cosi, doppio del prezzo non è equiparato al doppio delle prestazioni:(
350, nonostante IVA, trasporti eccetera, mi sembrano davvero troppi...
aspettare ....si parlava del prezzo di qui si trova in giro adesso....quindi ...tanto se aspetto 1 anno penso lo prendero @ 170 euri..
Dubito che fra un'anno sarà a quel prezzo...
Se pensi così non comprerai mai nulla ;)
Bè i dual peryn , arrivano mediamente anche a 4.3 4.4 ghz
quindi spero che i quad arrivino a 4ghz.......ma anche 3.8 ghz sarebbero ottimi, considerando che i 12 mb di cache in + vanno pure alla freq del procio......in + le sse4.1, sono 47 istruzioni in + rispetto alle sse 3 di un q6600........e nelle prossime app. che le sfrutteranno, secondo me tutto stò popò in + garantirà almeno un 30-40% in + di prestazioni, rispetto ad un q6600.........se non di + fino ad un 50 % di prestazioni in + :)
50% sarebbero tantissimi... :sofico:
nn so piu che pesci prendere, nn so che MOBO abbinare al q9450 !!! porca miseria!!! :mc: :mc: :mc: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:
madeofariseo
10-03-2008, 20:46
dipende da cosa devi fare
dipende da cosa devi fare
gaming, lavoro, ed OC !! volevo finalmente prendere anche un'impianto a liquido per l'occasione :sofico:
pierluigi86
10-03-2008, 21:00
io sono indeciso tra la asus p5k, la gigabyte ds3 e la msi neo2. Credo che opterò per la asus.
Voi quale mi consigliate?
Ps Posso spendere fino a 110 euro. Non sparate la x38 ecc.... Posso permettermi solo un misero p35
io sono indeciso tra la asus p5k, la gigabyte ds3 e la msi neo2. Credo che opterò per la asus.
Voi quale mi consigliate?
Ps Posso spendere fino a 110 euro. Non sparate la x38 ecc.... Posso permettermi solo un misero p35
p5k-e pro 95 euro ed è una bomba in oc;)
madeofariseo
10-03-2008, 21:15
gaming, lavoro, ed OC !! volevo finalmente prendere anche un'impianto a liquido per l'occasione :sofico:
ti avevo gia consigliato di andare sulle DFI serie DK :asd:oppure prendi una blood IRON (bellissima:D ) sempre con p35
ti avevo gia consigliato di andare sulle DFI serie DK :asd:oppure prendi una blood IRON (bellissima:D ) sempre con p35
nn so perchè ma i chip p35 nn mi attirano :what:
l'asus non offre nulla di buono? :what: ci sono così tanti modelli in giro:mc:
supersalam
10-03-2008, 21:24
Scusate ma x48 fa schifo? L'unico problema è che prendendo questi chip non si può fare lo sli.
madeofariseo
10-03-2008, 21:27
nn so perchè ma i chip p35 nn mi attirano :what:
l'asus non offre nulla di buono? :what: ci sono così tanti modelli in giro:mc:
asus produce mobo da fascia media fino alla fascia alta
vai dalla p5k fino alla maximus e delux... mobo molto espandibili con prezzi dai 80 fino ai 300 euro circa
la DFI produce mobo per overclokkers di ottima qualità dai 130 fino ai 260 euro circa
pecca la non espandibilità :asd:
poi ci sono le abit MSI e gigabyte di cui non so dirti nulla :(
pierluigi86
10-03-2008, 21:31
p5k-e pro 95 euro ed è una bomba in oc;)
Vi volevo chiedere un altra cosa. Un giorno avevo letto che una scheda forse dfi o msi aveva introdotto una scheda madre p35 con ich10. Voi sapete qualcosa a riguardo o mi ricordo male io?
Ps Dalla prossima settimana mica c' è il rischio di prendere un C0(quelli con il bug)? Siamo sicuri che verranno commercializzati solo i C1?
asus produce mobo da fascia media fino alla fascia alta
vai dalla p5k fino alla maximus e delux... mobo molto espandibili con prezzi dai 80 fino ai 300 euro circa
la DFI produce mobo per overclokkers di ottima qualità dai 130 fino ai 260 euro circa
pecca la non espendibilità :asd:
premetto che nn m'interessa lo SLI, ero puntato sulla dfi lt x38 però è piena di problemi vari (a quanto ho letto nel thread ufficiale), nn oso immaginare cosa sarà con i penryn futuri!
i p35 sono un po vecchiotti per i futuri penryn? :what:
Per questo pensavo ad asus ... ero puntato sulla asus maximus formula...poi ho letto che ci sono problemi con gli impianti a liquido...il sistema di dissipazione integrato impedisce dei collegamenti...
insomma....:ncomment:
madeofariseo
10-03-2008, 21:37
premetto che nn m'interessa lo SLI, ero puntato sulla dfi lt x38 però è piena di problemi vari (a quanto ho letto nel thread ufficiale), nn oso immaginare cosa sarà con i penryn futuri!
i p35 sono un po vecchiotti per i futuri penryn? :what:
Per questo pensavo ad asus ... ero puntato sulla asus maximus formula...poi ho letto che ci sono problemi con gli impianti a liquido...il sistema di dissipazione integrato impedisce dei collegamenti...
insomma....:ncomment:
vai sulla DFI Lanparty DK p35 fatti un giro nel tread è una mobo perfetta ha solo uno slot pCIe e memorie fino ad 800
ha anche essa le sue pecche...ma nulla di preoccupante :read:
appleroof
10-03-2008, 21:55
quoto :D e da quanto ho potutto constatare da ottobre ad ora, stabilissima, una roccia (vdrop quasi inesistente) come la infinity nf4sli che avevo :)
madeofariseo
10-03-2008, 22:48
quoto :D e da quanto ho potutto constatare da ottobre ad ora, stabilissima, una roccia (vdrop quasi inesistente) come la infinity nf4sli che avevo :)
si credo in quanto a stabilità ed economicità sia un prodotto eccellente
peccato non averla trovata :doh:
ma ho ripiegato graditamente sulla sua concugina :)
Mister_Satan
10-03-2008, 22:59
tra una settimana ne testo un paio
x.vegeth.x
10-03-2008, 23:02
la mia scelta è ricaduta su abit IP35 PRO OFF-LIMITS
Mister_Satan
10-03-2008, 23:12
hai ragione mi sono epsresso male, parlavo del q9450 :D
<^MORFEO^>
10-03-2008, 23:16
hai ragione mi sono epsresso male, parlavo del q9450 :D
Allora tanti bei test e recensione completa... :O
;)
Maurizio XP
11-03-2008, 00:06
il 2.83ghz costerà 500 euro?
320 euro per il 2,66ghz?
Scusate, ma se non sbaglio questi nuovi quad hanno lo stesso tdp del q6600, ovvero 95w?Se fosse cosi l'unico vantaggio , a parte la frequenza, serebbe solo la cache che da 8 passa a 12?
madeofariseo
11-03-2008, 11:27
Scusate, ma se non sbaglio questi nuovi quad hanno lo stesso tdp del q6600, ovvero 95w?Se fosse cosi l'unico vantaggio , a parte la frequenza, serebbe solo la cache che da 8 passa a 12?
i vantaggi di questi nuovi quad rispetto al q6600 sono:
i consumi ridotti, minori temperature di esercizio, frequenza di bus maggiore, e a quanto pare dai test un piccolo incremento prestazionale nell'ordine del 3 - 5 %
Ragazzi mi sto per comprare il PC nuovo, ma ho letto questo topic e forse mi conviene aspettare l'uscita del q9450.
Si sa qualcosa sul periodo e cosa + importante sul prezzo?
Grazie
madeofariseo
11-03-2008, 11:30
Ragazzi mi sto per comprare il PC nuovo, ma ho letto questo topic e forse mi conviene aspettare l'uscita del q9450.
Si sa qualcosa sul periodo e cosa + importante sul prezzo?
Grazie
ma se leggi sopra usciranno piu o meno la prossima settimana (dal paese di produzione)
prezzo sui 350 euro circa
<^MORFEO^>
11-03-2008, 11:39
ma se leggi sopra usciranno piu o meno la prossima settimana (dal paese di produzione)
prezzo sui 350 euro circa
Non penso costerà 350€!
Secondo me il prezzo sarà al massimo di 320€ :O
madeofariseo
11-03-2008, 11:46
Non penso costerà 350€!
Secondo me il prezzo sarà al massimo di 320€ :O
orientativamente è quello il prezzo :O
mai dare false speranze :asd:
<^MORFEO^>
11-03-2008, 11:54
orientativamente è quello il prezzo :O
mai dare false speranze :asd:
Quello è il prezzo dei preorder che è un prezzo ben diverso da quello che si vedrà al momento del vero debutto sul mercato...
Ok che ci vogliono speculare ma convertire da 316 dollari a 350€ è un furto bello e buono! Diciamo che il giusto prezzo saranno i 280-290€ ma non penso che lo raggiungeremo... Più fattibili i 300€ tondi tondi! ;)
madeofariseo
11-03-2008, 11:59
Quello è il prezzo dei preorder che è un prezzo ben diverso da quello che si vedrà al momento del vero debutto sul mercato...
Ok che ci vogliono speculare ma convertire da 316 dollari a 350€ è un furto bello e buono! Diciamo che il giusto prezzo saranno i 280-290€ ma non penso che lo raggiungeremo... Più fattibili i 300€ tondi tondi! ;)
OT: come le scarpe della nike convertire 80 dollari a 160 euro :asd:
(è un furto bello bello :mad: )
scusate ma il 9300 vi fa schifo :confused:
Direi proprio di noi, mediamente pari/più performante del Q6600
con i soliti vantaggi già elencati
<^MORFEO^>
11-03-2008, 12:08
OT: come le scarpe della nike convertire 80 dollari a 160 euro :asd:
(è un furto bello bello :mad: )
Se si verificano questi casi, allora io neanche le vado a considerare...
Non regalo soldi in giro! :O
;)
imho è errato
la p5e E' una maximus formula
imho gli aggiornamenti bios della maximus vanno bene anche per la p5e
è chiaramente da verificare ciò che dico, ma ne sono certo al 90%
scopro che il 25 marzo escono le 9800 gtx
mi dai un link con quella data esatta..? :)
Chicco#32
11-03-2008, 12:31
imho è errato
la p5e E' una maximus formula
imho gli aggiornamenti bios della maximus vanno bene anche per la p5e
è chiaramente da verificare ciò che dico, ma ne sono certo al 90%
purtroppo no...i bios della sorella maggiore non vanno bene sulla minore.... :(
Scusate, posso capire in minor calore, ma se dichiarano sempre un tdp di 95 W, dove stanno il minor consumo?
Scusate, posso capire in minor calore, ma se dichiarano sempre un tdp di 95 W, dove stanno il minor consumo?
in idle sta a 3w:D contando che il 95% del tempo di utilizzo il procio è a riposo vedi che è un bel risparmio no?
purtroppo no...i bios della sorella maggiore non vanno bene sulla minore.... :(
All'atto pratico, qualcuno l'ha testato? :)
<^MORFEO^>
11-03-2008, 13:11
in idle sta a 3w:D contando che il 95% del tempo di utilizzo il procio è a riposo vedi che è un bel risparmio no?
E comunque i 95W indicati da Intel sono dei valori messi un pò a casaccio nel caso limite teorico! Non mi ricordo su che sito, ho letto che il TDP effettivo misurato in full load, è stato invece di 75W per il QX...
Quoto in pieno cristch! :O
Alla fine in idle ti consuma meno della lampadina di una torcia accesa! ;)
E in idle un q6600 quanto consuma?Gia che ci siamo , sepate qunato consuma in idle un e8400, cosi per aver un paragone
Chicco#32
11-03-2008, 15:00
All'atto pratico, qualcuno l'ha testato? :)
se nn ricordo male l'ho letto sulla la discussione della P5E....tant'è che alcuni l'hanno venduta per prendere la maximus...per avere la certezza al 100% chiedi li.....
;)
x.vegeth.x
11-03-2008, 15:03
mi dai un link con quella data esatta..? :)
passa sul thread della 9800gtx...
mirmeleon
11-03-2008, 15:18
E in idle un q6600 quanto consuma?Gia che ci siamo , sepate qunato consuma in idle un e8400, cosi per aver un paragone
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2quad-q9300_2.html#sect0
:rolleyes:
FFlegend
11-03-2008, 15:29
il 2.83ghz costerà 500 euro?
320 euro per il 2,66ghz?
E speriamo un po' di meno il secondo, in teoria dovrebbe essere sui 290€... secondo me sarà sui 300€.
i vantaggi di questi nuovi quad rispetto al q6600 sono:
i consumi ridotti, minori temperature di esercizio, frequenza di bus maggiore, e a quanto pare dai test un piccolo incremento prestazionale nell'ordine del 3 - 5 %
Anche un clock maggiore, 4 MB in più di Cache e SSE4...
madeofariseo
11-03-2008, 15:33
E speriamo un po' di meno il secondo, in teoria dovrebbe essere sui 290€... secondo me sarà sui 300€.
Anche un clock maggiore, 4 MB in più di Cache e SSE4...
vabbe quelli erano più che evidenti :stordita:
Helldron
11-03-2008, 19:12
Invece il q9300 quanto dovrebbe costare?? Sarebbe cmq un ottimo acquisto invece del q9450 oppure la differenza di prezzo non è rilevante???
Rik_Verbrugghe
11-03-2008, 19:24
Ragazzi io stavo per rinunciare ai q9x00 visti i continui ritardi e puntavo un e8400.
Però ora sono indeciso....
Dite che saranno presto disponibili o ci vorranno ancora settimane prima dell'effettivo arrivo nei negozi?
Ragazzi io stavo per rinunciare ai q9x00 visti i continui ritardi e puntavo un e8400.
Dite che saranno presto disponibili o ci vorranno ancora settimane prima dell'effettivo arrivo nei negozi?
Fatto 30 fai 31, se e' vero che la settimana prossima vengono distribuiti in grandi volumi, cosa vuoi che ci mettano a farli arrivare anche da noi?
m@verickm
11-03-2008, 21:00
Fatto 30 fai 31, se e' vero che la settimana prossima vengono distribuiti in grandi volumi, cosa vuoi che ci mettano a farli arrivare anche da noi?
Io ho portato la mia "lista dei desideri" :D al mio rivenditore di fiducia. Adesso non ce li ha ancora in listino, ma mi ha detto che i suoi fornitori glieli mette a disposizione se non il giorno stesso, il giorno successivo alla data di uscita ufficiale. Quindi, per la prossima settimana, dovrebbe essere mio (salvo ulteriori rinvii:rolleyes: :sperem: Speriamo di no). Dopo, dovrò aspettare la MOBO. Sempre ad aspettare. Che p***e.
<^MORFEO^>
11-03-2008, 21:07
Io ho portato la mia "lista dei desideri" :D al mio rivenditore di fiducia. Adesso non ce li ha ancora in listino, ma mi ha detto che i suoi fornitori glieli mette a disposizione se non il giorno stesso, il giorno successivo alla data di uscita ufficiale. Quindi, per la prossima settimana, dovrebbe essere mio (salvo ulteriori rinvii:rolleyes: :sperem: Speriamo di no). Dopo, dovrò aspettare la MOBO. Sempre ad aspettare. Che p***e.
e a che prezzo te lo fa avere?
Giusto per farsi un'idea di base...
pierluigi86
11-03-2008, 21:21
non hai postato l' aspetto più importante il prezzo
m@verickm
11-03-2008, 21:24
non hai postato l' aspetto più importante il prezzo
Come ho detto sopra, non ce lo aveva in listino. Comunque ripasso la prossima settimana. Vi saprò dire.
Barkausen
12-03-2008, 00:58
Tra qualche settimana devo comprare un computer nuovo.
Dopo aver postato la configurazione che avevo in mente nella sezione adatta è "spuntato" tra i reply il suggerimento di comprare un Q9300 anzichè un Q6600.
La mia domanda è:
Punto su un q6600, che è tecnologia consolidata oppure mi butto su un q9300, che è più fresco, sulla carta è migliore, ma rischio che tra qualche mese mi esce la versione 'rivista'?
A me serve un processore che duri (punto sul quad apposta per questo, prima di rendere cpu-limited un quad ne dovranno passare di anni) e francamente dopo aver scoperto l'esistenza del 9300 non ho più tutte le certezze di prima.
Mi aiutate a scegliere?
Secondo: quanto ci vorrà prima di poter trovare un q9300 senza dover girare per shop specializzati con dei lanternoni modello faro di Alessandria?
Dopo aver postato la configurazione che avevo in mente nella sezione adatta è "spuntato" tra i reply il suggerimento di comprare un Q9300 anzichè un Q6600.
La mia domanda è:
Punto su un q6600, che è tecnologia consolidata oppure mi butto su un q9300, che è più fresco, sulla carta è migliore, ma rischio che tra qualche mese mi esce la versione 'rivista'?
A me serve un processore che duri (punto sul quad apposta per questo, prima di rendere cpu-limited un quad ne dovranno passare di anni) e francamente dopo aver scoperto l'esistenza del 9300 non ho più tutte le certezze di prima.
Mi aiutate a scegliere?
Secondo: quanto ci vorrà prima di poter trovare un q9300 senza dover girare per shop specializzati con dei lanternoni modello faro di Alessandria?
Secondo me faresti bene a buttarti subito su un Q9450 (300euro), con qualche euro in più hai 12 mb di cache anzichè 8 mb, e se sei appassionato di OC, con un po di oc ed un fortunato q9450, riusciresti a superare il processore QX9650 (a prestazioni),che costa attualmente 900euro. :cool:
siamo tutti in attesa del Q9450 :sofico: :sofico:
Secondo me faresti bene a buttarti subito su un Q9450 (300euro), con qualche euro in più hai 12 mb di cache anzichè 8 mb, e se sei appassionato di OC, con un po di oc ed un fortunato q9450, riusciresti a superare il processore QX9650 (a prestazioni),che costa attualmente 900euro. :cool:
siamo tutti in attesa del Q9450 :sofico: :sofico:
Quoto. ;)
Io che sto aspettando di cambiare il mio cesso sono in attesa di questo procio, visto che terrò questo computer per parecchi anni (minimo 4). In questa situazione non posso non aspettare i nuovi quad con nuove istruzioni, cache doppia, e minor consumo in idle.
Solo che tra una roba e l'altra sto sforando il budget :cry:
MIsà che almeno per il momento mi tocca rinunciare ai raptor in raid :muro:
madeofariseo
12-03-2008, 11:28
La mia domanda è:
Mi aiutate a scegliere?
dipende quanto vuoi spendere ;)
Quoto. ;)
Io che sto aspettando di cambiare il mio cesso sono in attesa di questo procio, visto che terrò questo computer per parecchi anni (minimo 4). In questa situazione non posso non aspettare i nuovi quad con nuove istruzioni, cache doppia, e minor consumo in idle.
Solo che tra una roba e l'altra sto sforando il budget :cry:
MIsà che almeno per il momento mi tocca rinunciare ai raptor in raid :muro:
imho è abbastanza inutile il raid di raptor,fattene uno normale risparmi molto di piu...
FFlegend
12-03-2008, 15:08
Invece il q9300 quanto dovrebbe costare?? Sarebbe cmq un ottimo acquisto invece del q9450 oppure la differenza di prezzo non è rilevante???
Dovrebbe esserci una differenza di 30-40 €...
Beh se hai fretta o soprattutto sei giochi, un'E8400 è un'ottima scelta...
Il Passerone
12-03-2008, 17:32
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=127&libera=q9300&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Mi sembra un buon prezzo!
Q9550 vs E 8500 ???? pareri ? lol:D rigardo performance in game
uffi ma quando escono sti benedetti processori! ma nn pensano a gente come me che mi ritrovo con un athlon xp??? :( va a finire che qui mi tocca comprare un qx9650
pierluigi86
12-03-2008, 18:05
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=127&libera=q9300&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Mi sembra un buon prezzo!
il q9300 e q6600 hanno lo stesso prezzo sul listino intel. Ergo quello shop sta facendo la cresta
il mio deve essere bacato:( non fa il spi neanche a defoult:muro:
contando che ora ho il vecchio zalman, come d.use non è male:D
http://img201.imageshack.us/img201/2297/qx96503500vm7.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=qx96503500vm7.jpg)
madeofariseo
12-03-2008, 19:02
il mio deve essere bacato:( non fa il spi neanche a defoult:muro:
contando che ora ho il vecchio zalman, come d.use non è male:D
http://img201.imageshack.us/img201/2297/qx96503500vm7.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=qx96503500vm7.jpg)
ma i processori extream cosa hanno di più rispetto ai processori normali :confused:
ma i processori extream cosa hanno di più rispetto ai processori normali :confused:
Moltiplicatore sbloccato verso l' alto :)
pierluigi86
12-03-2008, 20:51
e dovrebbero anche essere delle cpu "selezionate" ovvero dovrebbero salire di più in overclock
Redblood
12-03-2008, 21:22
oi raga insomma nn ce sto a capi molto.... ho il capitale ma sto q9450 non me lo vonno popo fa compra.... ma si sa mica una data veritiera di uscita...?
m@verickm
12-03-2008, 21:57
http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/362385.htm
Dite che il fatto che li abbiano inseriti sul sito ufficiale sia un buon segno?
(Non so da quando siano stati inseriti. E' da un po' che non vado sul site della intel)
E qui vorrei fare notare i prezzi in america:
http://www.intel.com/buy/desktop/boxed-processor/embedded.htm?sSKU=BX80569Q9450&fmlid=2
x.vegeth.x
12-03-2008, 21:58
17 marzo ;) ;)
+Lonewolf+
12-03-2008, 22:02
Q9550 vs E 8500 ???? pareri ? lol:D rigardo performance in game
uffi ma quando escono sti benedetti processori! ma nn pensano a gente come me che mi ritrovo con un athlon xp??? :( va a finire che qui mi tocca comprare un qx9650
ma ancora devono usci u già chiedi le performance?:rolleyes:
+Lonewolf+
12-03-2008, 22:03
e dovrebbero anche essere delle cpu "selezionate" ovvero dovrebbero salire di più in overclock
:asd:
oi raga insomma nn ce sto a capi molto.... ho il capitale ma sto q9450 non me lo vonno popo fa compra.... ma si sa mica una data veritiera di uscita...?
:read: 17 MARZO:read:
m@verickm
12-03-2008, 22:06
17 marzo ;) ;)
Confermata, allora?
Redblood
12-03-2008, 23:06
E ANDIAMO DOPO PASQUA ME ACCATTO IL PC NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO YUHOHHOHOHOHOHOHOH
m@verickm
12-03-2008, 23:29
E ANDIAMO DOPO PASQUA ME ACCATTO IL PC NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO YUHOHHOHOHOHOHOHOH
Manca solo il trenino :D
+Lonewolf+
:confused:
letto il regolamento?:asd:
cmq :rotfl: ste uscite sn da sbellicarsi:asd:
+Lonewolf+
Manca solo il trenino :D
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
forza manca solo una settimana :sofico:
forza manca solo una settimana :sofico:
E Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Che c'è da ridere in me bò:mbe:
m@verickm
13-03-2008, 09:01
Adesso che finalmente escono i Penryn, esce la notizia che potrebbero anticipare i Nehalem? Bé, per me se li possono anche tenere. Un bel Q9450 non me lo leva nessuno. Se poi li anticipano per seguire la stessa roadmap dei Penryn,…:asd: :asd: :asd: :asd:
Helldron
13-03-2008, 09:27
Adesso che finalmente escono i Penryn, esce la notizia che potrebbero anticipare i Nehalem? Bé, per me se li possono anche tenere. Un bel Q9450 non me lo leva nessuno. Se poi li anticipano per seguire la stessa roadmap dei Penryn,…:asd: :asd: :asd: :asd:
Quoto in pieno..solo parole al vento, è arrivato il momento di investire nei penryn quad core :D
concordo con voi ..fancacchio ai Nehalem ... saranno dei specie di QX dove ti partono 1.000 euro solo per il processore :oink:
tommy.knocker
13-03-2008, 10:05
non so se c'era già da un po' ma drako.it da i 9450 dispo il 31\03 a 324.90.
vedremo....
tk
imho è abbastanza inutile il raid di raptor,fattene uno normale risparmi molto di piu...
Cambia poco in termini di velocità?
No xke gia visto il prezzo ci sto rinunciando, se poi mi dite che cambia poco non ci penso manco più. :stordita:
Sorry per l'ot ;)
madeofariseo
13-03-2008, 11:37
non so se c'era già da un po' ma drako.it da i 9450 dispo il 31\03 a 324.90.
vedremo....
tk
si vero, allora probabilmente saranno disponibili per il 31
tommy.knocker
13-03-2008, 12:06
si vero, allora probabilmente saranno disponibili per il 31
spero che il prezzo venga ritoccato leggermente verso il basso mi aspettavo un po' di meno...
tk
Cambia poco in termini di velocità?
No xke gia visto il prezzo ci sto rinunciando, se poi mi dite che cambia poco non ci penso manco più. :stordita:
Sorry per l'ot ;)
il raptor è un buon hd ma decisamente vecchio gli ultimi dischi a 7200 grazie ad una maggiore desinsità per piatto hanno prestazioni simili ad un costo per gb molto inferiore
madeofariseo
13-03-2008, 12:29
spero che il prezzo venga ritoccato leggermente verso il basso mi aspettavo un po' di meno...
tk
non credo il drago fa delle proposte assurde per i proci
basta che vedi il prezzo attuale del q6600 --> 239 euro quando attualmente si trova a 180 euro
PS: se leggi accanto cè scritto barrato 309 euro :asd:
tommy.knocker
13-03-2008, 12:34
non credo il drago fa delle proposte assurde per i proci
basta che vedi il prezzo attuale del q6600 --> 239 euro quando attualmente si trova a 180 euro
PS: se leggi accanto cè scritto barrato 309 euro :asd:
Si in effetti ha di media 30 euro in più sui proci. speriamo di trovarlo allora appena uscito sotto i 300...chissa:sperem:
tk
comprato in germania con partita iva a 250 euro q9450 :sofico: :sofico: :sofico:
comprato in germania con partita iva a 250 euro q9450 :sofico: :sofico: :sofico:
Stavo giusto guardando i prezzi di alcuni shops tedeschi e il q9450 si trova a prezzi che oscillano tra i 265 e i 300 euro mentre i Q9300 a 50-70 euro in meno...
tommy.knocker
13-03-2008, 13:45
Quando te lo dovrebbero spedire?
grazie
tk
Quando te lo dovrebbero spedire?
grazie
tk
appena è disponibile, la data di uscita ufficiale risulta il 17 marzo. :sofico:
però nn so quando arriva in europa :muro:
tommy.knocker
13-03-2008, 14:01
appena è disponibile, la data di uscita ufficiale risulta il 17 marzo. :sofico:
però nn so quando arriva in europa :muro:
Speriamo solo che contestualmente siano disponibili anche le soluzioni x48\790i....per non parlare delle 9xxx...
sto inchiodato ad un bartno 2500+ non ce la faccio piu'!:muro:
tk
m@verickm
13-03-2008, 14:13
In uno shop tedesco lo mettevano in arrivo con data presunta 28/03
Speriamo solo che contestualmente siano disponibili anche le soluzioni x48\790i....per non parlare delle 9xxx...
sto inchiodato ad un bartno 2500+ non ce la faccio piu'!:muro:
tk
se vuoi un consiglio nn prendere il chip x48...costerà un culo di soldi per niente.
é lo stesso chip uguale all'x38.
anche io ero puntano a prendere la dfi lanparty x48 UT, poi alla fine ho speso 100euro in meno e mi sono preso la preziosissima dfi p35 UT, che con i quad va a nozze.
con quei 100euro risparmiati ho aggiunto i soldi delle ventole e dissipatori che avrei dovuto comprare vari ed eventuali, e mi sono preso un bel kit a liquido :sofico:
fidati ;)
x.vegeth.x
13-03-2008, 14:33
il 28 è troppo tardi...
ohhh finalmente!! anch'io probabile accoppiata con ut p35!
speriamo bene,converrà aspettare la seconda "mandata"?
app l'ho trovato anche in un altro e-shop a 254€..speriamo diminuisca O_O
ROBHANAMICI
13-03-2008, 15:18
Secondo un vostro parere la asus p5b è un pò vecchiotta per supportare i nuovi quad peryn q9450 pur leggendo sul sito della asus che col nuovo bios (1803) dovrebbe funzionare? Grazie del vostro parere :D
madeofariseo
13-03-2008, 15:53
cmq è la DK che è risultata ottima con i quad :D
per la UT non so dire il chip x38 non ha molto convinto
cmq pare che su Eb*** sia gia in vendita ;)
+Lonewolf+
13-03-2008, 16:01
ohhh finalmente!! anch'io probabile accoppiata con ut p35!
speriamo bene,converrà aspettare la seconda "mandata"?
app l'ho trovato anche in un altro e-shop a 254€..speriamo diminuisca O_O
di quale parli? se parli del 9300 spero arrivi almeno a 220...
Secondo un vostro parere la asus p5b è un pò vecchiotta per supportare i nuovi quad peryn q9450 pur leggendo sul sito della asus che col nuovo bios (1803) dovrebbe funzionare? Grazie del vostro parere :D
io penso vada benissimo;) poi senti anche altri pareri:)
quelli su ebay c fanno troppa cresta:D
e via menomale! diaciamo che ai primi di aprile si trovano da tutte le parti:D
il raptor è un buon hd ma decisamente vecchio gli ultimi dischi a 7200 grazie ad una maggiore desinsità per piatto hanno prestazioni simili ad un costo per gb molto inferiore
Grazie ;)
:eek:
tommy.knocker
13-03-2008, 18:07
se vuoi un consiglio nn prendere il chip x48...costerà un culo di soldi per niente.
é lo stesso chip uguale all'x38.
effettivamente volevo aspettare qualche recce, soprattutto considerando i prezzi delle ddr2 in confronto alle ddr3. mi faceva gola lo sli, ma il 790i sembra sia totalmente nuovo...vatti a fidare a comprarlo subito. speriamo a fine mese ci siano un pò di notizie in piu'....!
tk
FFlegend
13-03-2008, 22:02
Moltiplicatore sbloccato verso l' alto :)
Nei penryn hanno anche l'FSB maggiore, e poi ovviamente il clock ma quello è sottointeso :sofico:
http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/362385.htm
Dite che il fatto che li abbiano inseriti sul sito ufficiale sia un buon segno?
(Non so da quando siano stati inseriti. E' da un po' che non vado sul site della intel)
E qui vorrei fare notare i prezzi in america:
http://www.intel.com/buy/desktop/boxed-processor/embedded.htm?sSKU=BX80569Q9450&fmlid=2
Alti. Devono assolutamente scendere sennò... :ciapet:
:mbe:
effettivamente volevo aspettare qualche recce, soprattutto considerando i prezzi delle ddr2 in confronto alle ddr3. mi faceva gola lo sli, ma il 790i sembra sia totalmente nuovo...vatti a fidare a comprarlo subito. speriamo a fine mese ci siano un pò di notizie in piu'....!
tk
Sicurezza del vecchio o ebrezza del nuovo? :D
-4 e si vedrà qualcosa di serio... :read:
di quale parli? se parli del 9300 spero arrivi almeno a 220...
io penso vada benissimo;) poi senti anche altri pareri:)
quelli su ebay c fanno troppa cresta:D
parlo del q9450...speriamo scenda..
Barkausen
13-03-2008, 23:10
(...)
Sicurezza del vecchio o ebrezza del nuovo? :D
-4 e si vedrà qualcosa di serio... :read:
Lo spero.
Devo comprare tra poco tempo e aspetto ansioso tutte le impressioni prima di decidere se rimanere nel vecchio e solido o investire nel nuovo
FFlegend
13-03-2008, 23:25
Lo spero.
Devo comprare tra poco tempo e aspetto ansioso tutte le impressioni prima di decidere se rimanere nel vecchio e solido o investire nel nuovo
Stessa cosa... però sotto sotto so che troverò un buon motivo er prendere un penryn molto probabilmente... :mc:
Bella la firma :asd:
Barkausen
13-03-2008, 23:39
Bella la firma :asd:
E mi sa che col Penryn dovrò cambiare la parte del processore.
Se faccio delle magliette con scritto "Afnio fan club" qualuno mele compra? :D
+Lonewolf+
14-03-2008, 00:17
parlo del q9450...speriamo scenda..
dove l'hai trovato a quel prezzo? in italia?
oh....non mi fate spaventere!!!
non mi dite che io con dfi lt con x38 che ho in firma , non posso far andare bene il Q9450!!!!
Su datemi qulche risp.positiva:cry:
m@verickm
14-03-2008, 08:13
Alti. Devono assolutamente scendere sennò... :ciapet:
E non hai visto niente. Ho trovato un sito stile "Trov@prezzi Americano" che riportava prezzi superiori addirittura ai $ 600,00. Per un Q9450 :nono: :banned:
Buon giorno a tutti!Sono nuovo e approfitto per salutare, nonostante siano mesi che frequento questo forum (e + precisamente questo topic)..
Arriviamo subito al punto, sto aspettando un Q9450 per rifare (finalmente) il mio pc ke orami è diventato piuttosto vekkiotto. Allora, la configurazione che ho in testa è:
-Procio: Q9450 (APPUNTO :cool: :cool: )
-Mobo: Abit IX38 QUADGT
-Ram: OCZ 2G kit DDR2 1066 PC8500 Reaper Heat-Pipe HS Edition 5-5-5-15
Cosa ne pensate?Cioè, la mobo va bene?Supporta a pieno i QUAD?
Poi dovrò anche cambiare l'alimentatore, ma vedrò di postare nell'apposita sezione ;) ;) ;) ;) ;) ;)
+Lonewolf+
14-03-2008, 12:57
Buon giorno a tutti!Sono nuovo e approfitto per salutare, nonostante siano mesi che frequento questo forum (e + precisamente questo topic)..
Arriviamo subito al punto, sto aspettando un Q9450 per rifare (finalmente) il mio pc ke orami è diventato piuttosto vekkiotto. Allora, la configurazione che ho in testa è:
-Procio: Q9450 (APPUNTO :cool: :cool: )
-Mobo: Abit IX38 QUADGT
-Ram: OCZ 2G kit DDR2 1066 PC8500 Reaper Heat-Pipe HS Edition 5-5-5-15
Cosa ne pensate?Cioè, la mobo va bene?Supporta a pieno i QUAD?
Poi dovrò anche cambiare l'alimentatore, ma vedrò di postare nell'apposita sezione ;) ;) ;) ;) ;) ;)
se è un x38 la tua mobo...si chiama anche quadgt:rolleyes:
cmq va beniossimo alimentalo degnamente;)
non mi dite che io con dfi lt con x38 che ho in firma , non posso far andare bene il Q9450!!!!
Vai tranquillo perfettamente compatibile e ottima mobo.
se è un x38 la tua mobo...si chiama anche quadgt:rolleyes:
cmq va beniossimo alimentalo degnamente;) si, ho già kiesto nell'apposita sezione. Un LC-POWER ARKANGEL da 850W basterà ;) ;) :cool: :cool: ;) ;) Grazie mille, non rimane che aspettare sti quad.....:D :D :D
+Lonewolf+
14-03-2008, 14:40
si, ho già kiesto nell'apposita sezione. Un LC-POWER ARKANGEL da 850W basterà ;) ;) :cool: :cool: ;) ;) Grazie mille, non rimane che aspettare sti quad.....:D :D :D
850w??
il resto del sistema?
FFlegend
14-03-2008, 15:30
E non hai visto niente. Ho trovato un sito stile "Trov@prezzi Americano" che riportava prezzi superiori addirittura ai $ 600,00. Per un Q9450 :nono: :banned:
Si vabbè ma lì sono totalmente fuori :asd:
si, ho già kiesto nell'apposita sezione. Un LC-POWER ARKANGEL da 850W basterà ;) ;) :cool: :cool: ;) ;) Grazie mille, non rimane che aspettare sti quad.....:D :D :D
Se il resto della configurazione è nella norma, basterebbe anche meno :sisi:
Comunque sull'alimentatore meglio abbondare un po', non si sa mai che qualche futuro upgrade... :sofico:
madeofariseo
14-03-2008, 15:43
Si vabbè ma lì sono totalmente fuori :asd:
Se il resto della configurazione è nella norma, basterebbe anche meno :sisi:
Comunque sull'alimentatore meglio abbondare un po', non si sa mai che qualche futuro upgrade... :sofico:
non si abbonda mai sull'alimentatore anche perche un sistema come quello, anche overclokkato e con impianto a liquido sprecherebbe 500w tanto per andarci largo largo :mbe:
il mio in firma in OC fa 471 W e ho altri 2 HD
io prenderei un ali da 600 o da 520 spendendo di più per la qualità
x.vegeth.x
14-03-2008, 15:56
quoto, 850W li consiglierei solo con 3-way SLI...io ho optatp per l'OCZ gameXstream 700W ;)
FFlegend
14-03-2008, 16:27
non si abbonda mai sull'alimentatore anche perche un sistema come quello, anche overclokkato e con impianto a liquido sprecherebbe 500w tanto per andarci largo largo :mbe:
il mio in firma in OC fa 471 W e ho altri 2 HD
io prenderei un ali da 600 o da 520 spendendo di più per la qualità
Io ho detto solo UN PO', che non vuol dire 400W in più :asd:
Intendo che se per esempio servono 500W, un 550-600W è meglio prenderlo...
da non restare a pelo... ;)
madeofariseo
14-03-2008, 16:35
Io ho detto solo UN PO', che non vuol dire 400W in più :asd:
Intendo che se per esempio servono 500W, un 550-600W è meglio prenderlo...
da non restare a pelo... ;)
ah bhe su quello sono d'accordo cmq è meglio un 500 W di ottima qualità
che un 850W scarso anche se con quello da 500w ci dovessi rientrare per pelo
FFlegend
14-03-2008, 16:37
ah bhe su quello sono d'accordo cmq è meglio un 500 W di ottima qualità
che un 850W scarso anche se con quello da 500w ci dovessi rientrare per pelo
Beh si, capita perché guardan tutti solo il wattaggio :muro:
Come per le RAM :mc:
Vabbè, fine OT va' :asd:
850w??
il resto del sistema?
Beh, per il momento tengo scheda video (x1950Pro 512M) e hard disk (barracuda 500G sataII).Poi vedrò, ho in mente di passare a nvidia o una X2 prima o poi, e leggendo in giro mi pareva di aver capito che fossero abbastanza pretenziose...comunque sono aperto a qualsiasi consiglio....:D :D
Quindi consigliate un 600 watt buono?tipo?sempre restando con i prezzi intorno all'arkangel...anke meno se possibile :sofico: :sofico: :sofico: scusate l'OT ma sono un pò tiratino con il budget :D
+Lonewolf+
14-03-2008, 18:49
Beh, per il momento tengo scheda video (x1950Pro 512M) e hard disk (barracuda 500G sataII).Poi vedrò, ho in mente di passare a nvidia o una X2 prima o poi, e leggendo in giro mi pareva di aver capito che fossero abbastanza pretenziose...comunque sono aperto a qualsiasi consiglio....:D :D
Quindi consigliate un 600 watt buono?tipo?sempre restando con i prezzi intorno all'arkangel...anke meno se possibile :sofico: :sofico: :sofico: scusate l'OT ma sono un pò tiratino con il budget :D
xion 630w@50€ con due linee da 18A
oppure LC power 550w che ha 2 linee da nn mi ric quanto...
altrimenti il corsair 620hx e vai tranquillo, ha ben 3 linee:D
m@verickm
14-03-2008, 19:54
Confermato dal mio rivenditore di fiducia. Prossima settimana è disponibile. Così il mio preventivo sarà pronto (e, spero, al più presto il mio nuovo pc).
raga confermo, mi hanno mandato un email dallo shop, il 18 me lo spediscono, a loro arriva il 17.
L'arcangel dell'lc power (ottimo alimentatore) non è 850W reali, ma 700w!
Cmq leggendo tutto il thread per la configurazione basta ed avanza il un corsair da 520W tipo HX, oppure se vuoi avere ancora di + prendi LC POWER hyperion da 600W effettivi (picco 700w).
A giorni escono i nuovi enerma pro82+ e mod82+, la differenza tra i due e che il secondo è modulare a differenza del primo.
ciao
<^MORFEO^>
14-03-2008, 22:54
Cmq leggendo tutto il thread per la configurazione basta ed avanza il un corsair da 520W tipo HX, oppure se vuoi avere ancora di + prendi LC POWER hyperion da 600W effettivi (picco 700w).
A giorni escono i nuovi enerma pro82+ e mod82+, la differenza tra i due e che il secondo è modulare a differenza del primo.
ciao
Sicuro siano solo 700W di output costanti?
x.vegeth.x
14-03-2008, 23:06
se non ti serve la modularità io ti consiglio il gameXstream di OCZ: ottima marca, ottimo alimentatore, prezzo moderato ;)
Vai tranquillo perfettamente compatibile e ottima mobo.
Grazie , mè stavo a cacà sotto :D
Però spero che la dfi , si sbrighi arilasciare un bios aggiornato , chesupporti ufficialmente quad peryn 45 nm.
sapete comè , non si sa mai..non vorrei che con l'ultimo bios ci sia qualche problemino:)
madeofariseo
15-03-2008, 00:25
Grazie , mè stavo a cacà sotto :D
Però spero che la dfi , si sbrighi arilasciare un bios aggiornato , chesupporti ufficialmente quad peryn 45 nm.
sapete comè , non si sa mai..non vorrei che con l'ultimo bios ci sia qualche problemino:)
a quanto ne so la DFI supporta pienamente i penryn a 45 nm
Capisco che sia difficile stare IT a causa delle poche info, ma non a tutti interessa leggere pagine su ali e sulle mobo... :)
nessuno si sbilancia e dice: "io lo ho in pre-ordine!" ??? :sofico:
ciao Si, lo volvevo modulare...e comunque intorno ai 100 eurozzi....Ma con il corsair HX 520W (ke ho visto essere modulare) posso alimentare anke un'eventuale hd3870x2??:stordita:
Scusate le domande OT ma di alimentazione non ci ho mai capito poi molto...:D :D :D
madeofariseo
15-03-2008, 14:18
Si, lo volvevo modulare...e comunque intorno ai 100 eurozzi....Ma con il corsair HX 520W (ke ho visto essere modulare) posso alimentare anke un'eventuale hd3870x2??:stordita:
Scusate le domande OT ma di alimentazione non ci ho mai capito poi molto...:D :D :D
ci puoi almentare anche 2 8800GT ultra :)
Si, lo volvevo modulare...e comunque intorno ai 100 eurozzi....Ma con il corsair HX 520W (ke ho visto essere modulare) posso alimentare anke un'eventuale hd3870x2??:stordita:
In teoria dovresti stare in idle sui 180W, parlo sempre dell'intero sistema, e in FULL load sui 360W, cosa più cosa meno, quindi con il corsair vai tranquillo.
Ovviamente se devi fare oc, si dalle cpu che gpu, il wattaggio và a salire, e se un giono vuoi mettre 2 gpu in crossfire protesti arrivare al limite dell'ali.
Dipende da cosa vuoi fare oggi e un domani.
Cmq visto il sistema che fai punta su alimentatori di marca con minimo 520w in su!
Per curiosità a che prezzo lo trovi il corsair, e quanto vorresti spendere?
Ripeto che non è il 3d degli alimentatori.
SEZIONE ALI E CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
MAXI 3D DOVE POTETE CHIEDERE AIUTI E CONSIGLI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148)
Grazie.
Ripeto che non è il 3d degli alimentatori.
SEZIONE ALI E CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
MAXI 3D DOVE POTETE CHIEDERE AIUTI E CONSIGLI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148)
Grazie.Si, scusa...capito e mi autoammonisco :D
così a spanne i q9x50 consumano molto meno dei q6xxx, ora sono @3500 con zalman9500, perchè l'ifx è in lappaggio:D , e il volume di calorie(watt) è decisamente inferiore al q6600 b3 defoult e di poco superiore al E6420@3200vc1,3:cool:
terror_noize
16-03-2008, 09:02
Ugo come procede l'oc del qx? a quanto sei arrivato e con che vcore? temp? :D
dai ragazzi ci siamo dovrebbero uscire domani.. speriamo bene :D
Ugo come procede l'oc del qx? a quanto sei arrivato e con che vcore? temp? :D
@ 4ghz con raffreddamento provvisorio ad ad aria con vc 1,38 prime dopo un pò da errore sul'ultimo core ma ho letto che votaggi più alti non fanno bene al 45nm ecmq non conosco ancora la mobo quindi vado cauto:)
terror_noize
16-03-2008, 11:05
Mi sembra altino come vcore per quella frequenza... :mbe:
Scrambler77
16-03-2008, 11:26
Tranquillo... ;)
Skullcrusher
16-03-2008, 11:28
dai ragazzi ci siamo dovrebbero uscire domani.. speriamo bene :D
Dall'uscita alla commercializzazione mi sa che passerà un po' di tempo prima di vederli in vendita in quantità......
Dipende dal vid, è leggermente alto cmq.
pierluigi86
16-03-2008, 11:30
Dall'uscita alla commercializzazione mi sa che passerà un po' di tempo prima di vederli in vendita in quantità......
Dipende dal vid, è leggermente alto cmq.
intel ha detto che la produzione dei penryn sarà in volumi molto elevati 100mila pezzi al giorno.
<^MORFEO^>
16-03-2008, 11:35
Si ma almeno da domani potremo veder spuntre delle recensioni serie e dettagliate su questi proci! :O :oink:
meno male via...
sono curioso di vedere come si comportano nei giochi a differenza di un e8500
Barkausen
16-03-2008, 11:52
meno male via...
sono curioso di vedere come si comportano nei giochi a differenza di un e8500
Giochi non ottimizzati per il multicore?
Più o meno come prima :asd:
m@verickm
16-03-2008, 13:11
Dipende. Ad esempio il mio rivenditore mi ha già detto che al massimo il giorno dopo all'ufficializzazione lui ce li ha disponibili. Quindi il preventivo del mio pc per martedì dovrebbe essere pronto :D .
x.vegeth.x
16-03-2008, 14:00
il drago ha il q9450 in prevendita a 330€ circa. ma lo da disponibile per il 14 aprile :( io volevo fare l'ordine martedi-mercoledi in concomitanza con la 9800GX2...
il drago ha il q9450 in prevendita a 330€ circa. ma lo da disponibile per il 14 aprile :( io volevo fare l'ordine martedi-mercoledi in concomitanza con la 9800GX2...
anch'io devo devo accattare online un altra cosa prima di quella data.
vuol dire che aspettiamo e comperiamo ad aprile............cosi paghi 1 volta le spese di spedizione.;)
m@verickm
17-03-2008, 08:32
Oggi è il grande giorno. Speriamo bene.
su anandtech ho letto un po' di cose preoccucapanti.
un utente che ha una versione di test ha una serie di problemi legati ai sensori sballati e a compatibilità con le p35. e questo è normale, si tratta di una verisione acerba.
ma quello che mi preoccupa è il discorso di voler rendere compatibili queste cpu con i p35 per catturare più mercato, quando però le prestazioni non sarebbero all'altezza.
sapete qualcosa? è una cavolata?
LINK ANAND (http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=28&threadid=2160659&highlight_key=y&keyword1=q9450)
Inoltre paiono esserci 3 versioni, credo tray e boxed con differenti cpu coolers.
$346.67
Manufacturer Part Number: BX80569Q9450
$361.42
Manufacturer Part Number: BX80569Q9450/894292
$366.98
Manufacturer Part Number: BX80569Q9450A
<^MORFEO^>
17-03-2008, 10:01
Finalmente è arrivato il grande giorno!!! :D
Non vedo l'ora di cominciare a leggere le prime rece in giro per i siti... :oink:
E oggi sapremo anche i prezzi al pubblico dei procetti...
un utente che ha una versione di test ha una serie di problemi legati ai sensori sballati e a compatibilità con le p35. e questo è normale, si tratta di una verisione acerba.
ma quello che mi preoccupa è il discorso di voler rendere compatibili queste cpu con i p35 per catturare più mercato, quando però le prestazioni non sarebbero all'altezza.
LINK ANAND (http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=28&threadid=2160659&highlight_key=y&keyword1=q9450)
Inoltre paiono esserci 3 versioni, credo tray e boxed con differenti cpu coolers.
$346.67
$361.42
$366.98
penso sia solo questione di bios
Il bello è che (edit:@4000) il boot lo fa anche vc defoult e con poco più di 1,2 carica vista, ma prime si ferma quasi subito, non ho fatto vmod ne ho confidensza col bios, cmq agendo solo sul molti arrrivosui 3600 stabili, ho letto cmq un'articolo che spiega, in ingese, che per mantenere un voltaggio basso sopra i 3900 ci vuole un buon liquido perchè i 45 nanometri cominciano a comportarsi in uncerto modo,
cmq dipende molto da come eroga la mobo :boh:
+Lonewolf+
17-03-2008, 14:12
oggi vado dal mio fornitore e spero di prenderne uno;)
terror_noize
17-03-2008, 14:42
Il mio qx9650 è arrivato oggi! :)
Il mio qx9650 è arrivato oggi! :)
RECE!!!:O :D
Barkausen
17-03-2008, 15:43
Ragazzi, secondo voi entro l'inizio del mese prossimo si sarà già a conoscenza di eventuali magagne oppure 2 settimane sono poco?
All'inizio di aprile ho intenzione di acquistare e vorrei andare a colpo sicuro (se non ho "garanzie sufficenti" mi fiondo sul collaudatissimo Q6600)
non per rovinare questo momento... ma a quanto pare oggi non esce un bel niente... su uno shop italiano, il Q9450 è disponibile a partire da venerdì 28 marzo...
x.vegeth.x
17-03-2008, 15:48
non per rovinare questo momento... ma a quanto pare oggi non esce un bel niente... su uno shop italiano, il Q9450 è disponibile a partire da venerdì 28 marzo...
e sul drago dal 14 aprile...:rolleyes:
$346.67
$361.42
$366.98
Non bene :rolleyes:
In ogni caso spero sia solo uan questione di bios. Certo che il fatto delle temperatura poi rompe non poco. Ancora per i dual non si sa niente su aggiustamenti dati da bios nuovi :muro:
Ma si sa una data certa di uscita di questi prodotti?
Rik_Verbrugghe
18-03-2008, 07:11
e sul drago dal 14 aprile...:rolleyes:
Veramente il q9450 è anche sul drago disponibile dal 28/3 :p
Ti confondi col q9550.
Ah! E poi ricordiamoci che i prezzi di drako per le CPU sono apiuttosto alti...
ghghgh queste cpu mi stanno facendo girare la testa :D
non so se prendere un q6600 o il q9450...
quanta sarà la differenza?!
Barkausen
18-03-2008, 10:40
Eh, vorrei saperlo pure io, dato che agli inizi di aprile ho intenzione di farmi il computer nuovo.
Sulla carta è meglio il 9450 (ovvio, essendo uscito dopo)
pierluigi86
18-03-2008, 12:32
è uscita su computerbase la recensione del q9450
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/prozessoren/2007/test_intel_core_2_extreme_qx9770_q9450/
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/prozessoren/2007/test_intel_core_2_extreme_qx9770_q9450/
come volevasi dimostrare è buono per le codifiche video e per i consumi, oltre si spera per l'oc...a me interessa per i consumi ridotti
Barkausen
18-03-2008, 12:39
Interessante, se non fose che devo limitarmi a guardare le figure :D
furiaceka87
18-03-2008, 13:16
Aspetto una rece in italiano o inglese almeno oltre alle figure posso comprendere anche i contenuti..;)
Barkausen
18-03-2008, 13:20
Da quanto ho visto l'incremento di prestazioni da Q6600 a Q9450 si attesta sul 10-20%.
Sembra davvero interessante, spece nell'ottica di un acquisto duraturo.
Bisogna vedere che prezzi faranno in italia
Peccato che quei quad siano la prima serie e ciè con Core Stepping:C0.
Quelli nuovi sono C1.
+Lonewolf+
18-03-2008, 13:26
ho un vuoto di memoria...
e4Xxx Allendale
e6Xxx Conroe
Q6Xxx kentsfield
e8Xxx Wolfdale
Q9Xxx ????????
quella recensione è vecchia, datata 16 Dezember 2007. :muro:
"Der Ferrari unter den Prozessoren" :sofico:
...e poi ci vorrebbe una bella recensione su chip p35, su chip x38, sia stock che in OC.
perchè spendere 300-350 per la cpu + 100 o 300 per la scheda madre, cambia un filo.
a quel punto meglio un q6600 su p35 a 4gigi stabili e a pochissimo e si spendono i soldi in bolletta.
e4Xxx Allendale
e6Xxx Conroe
Q6Xxx kentsfield
e8Xxx Wolfdale
Q9Xxx ????????
yorkfield? :what:
io la chiamerei Godot.
Chi vuol capire, capisca :confused:
e4Xxx Allendale
e6Xxx Conroe
Q6Xxx kentsfield
e8Xxx Wolfdale
Q9Xxx ????????
Yorkfield
Barkausen
18-03-2008, 14:21
quella recensione è vecchia, datata 16 Dezember 2007. :muro:
(...)
Io ho rinunciato a leggere e mi sono perso il passaggio fondamentale XD
<^MORFEO^>
18-03-2008, 15:23
Peccato che quei quad siano la prima serie e ciè con Core Stepping:C0.
Quelli nuovi sono C1.
Consideriamo anche il fatto che lo step C1 sarà sicuramente migliore del C0...
Quindi l'aumento prestazionale rispetto al Q6600 sarà sicuramente maggiore! :oink:
il venditore di Ebay che propone i q9450 a circa 350 ha tra i feedback due valutazioni positive, quindi o sono state rilasciate sulla fiducia o il prodotto era disponibile ed è già stato consegnato.
qualcuno?
ma quindi c'è una data di uscita ufficiale?
OLEEEEEEEEEEE MI E' ARRIVATA LE'MAILLLLLLLLLL domani mi spediscono tutti i pezzi dalla germania :D
Grazie, mi metto a guardare le figure come i bimbi :O
Ma usare il traduttore tetesco anglico di google no? :ciapet:
OLEEEEEEEEEEE MI E' ARRIVATA LE'MAILLLLLLLLLL domani mi spediscono tutti i pezzi dalla germania :D
prezzo? coordinate indicatove dello shop?
grazie
+Lonewolf+
18-03-2008, 17:28
yorkfield? :what:
Yorkfield
grazie;)
speriamo che non ti arrivi il procio stepping C0...sennò l'hai presa in tasca...:) :sperem:
Barkausen
18-03-2008, 18:04
Ma usare il traduttore tetesco anglico di google no? :ciapet:
Per quanto Goolge possa essere divino, la traduzione fa leggermente schifino
A sto punto guardo i grafichini che mi fanno vedere le percentuali e attendo una recensione in inglese "vero"
terror_noize
18-03-2008, 19:58
Edit: nulla. ;)
maximo_gomez
18-03-2008, 22:37
Chi mi fa capire il link per questi leggendari shop germanici????!!!
'zzie
;)
Per quanto Goolge possa essere divino, la traduzione fa leggermente schifino
A sto punto guardo i grafichini che mi fanno vedere le percentuali e attendo una recensione in inglese "vero"
Io ho usato il traduttore di firefox che mi pare si appoggi a quello di google e ti assicuro che è un buonissimo inglese, di sicuro non l'inglese correttamente scritto ma chiarissimo, poi si masticano parole a noi congeniali quindi se uno ha voglia di leggere un pò di inglese non ci sono problemi ;)
come volevasi dimostrare è buono per le codifiche video e per i consumi, oltre si spera per l'oc...a me interessa per i consumi ridotti
Per i giochi ? Meglio l'E8500 ?
Barkausen
18-03-2008, 23:28
Io ho usato il traduttore di firefox che mi pare si appoggi a quello di google e ti assicuro che è un buonissimo inglese, di sicuro non l'inglese correttamente scritto ma chiarissimo, poi si masticano parole a noi congeniali quindi se uno ha voglia di leggere un pò di inglese non ci sono problemi ;)
E' migliorato tanto?
Darò un'occhiata (è millenni che non lo uso, sarà quello?)
<^MORFEO^>
19-03-2008, 00:41
Per i giochi ? Meglio l'E8500 ?
Se lo è (grazie a frequenze maggiori rispetto al Q9450), lo sarà ancora per poco...
Sempre più giochi sfrutteranno e già sfruttano i 4 core al posto di soli due e in quel caso, 4 core sono meglio di 2! :O :oink:
Ciao ragazzi sto aspettando come voi con ansia l'uscita del Q9450 per farmi un bel pc nuovo. Purtroppo non sono molto ferrato sull'argomento perciò chiedo a voi un consiglio su una buona scheda madre e su una bella ventolazza (soprattutto silenziosa).
Un'ultima cosa la mia ragazza ora si trova in nuova zelanda, che dite me lo faccio comprare da lei (sempre se la è uscito) o non mi conviene per la garanzia?
Magari li costa di meno.
Thx per tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao ragazzi sto aspettando come voi con ansia l'uscita del Q9450 per farmi un bel pc nuovo. Purtroppo non sono molto ferrato sull'argomento perciò chiedo a voi un consiglio su una buona scheda madre e su una bella ventolazza (soprattutto silenziosa).
Un'ultima cosa la mia ragazza ora si trova in nuova zelanda, che dite me lo faccio comprare da lei (sempre se la è uscito) o non mi conviene per la garanzia?
Magari li costa di meno.
Thx per tutti quelli che mi risponderanno.
mamma mia se pure in nuova zelanda le cose elettroniche costano di meno vuol dire che la l'italia sta proprio affondando:eek:
mamma mia se pure in nuova zelanda le cose elettroniche costano di meno vuol dire che la l'italia sta proprio affondando:eek:
costeranno meno per il tasso di scambio ;)
terror_noize
19-03-2008, 10:25
Dopo un giorno di bench, ho portato il qx9650 a 3.9ghz (433*9) a 1.27v, stabili sotto liquido, vediamo quanto riesco ad arrivare... :)
Se lo è (grazie a frequenze maggiori rispetto al Q9450), lo sarà ancora per poco...
Sempre più giochi sfrutteranno e già sfruttano i 4 core al posto di soli due e in quel caso, 4 core sono meglio di 2! :O :oink:
mi dai un game che sfrutta in full in quad?
+Lonewolf+
19-03-2008, 12:47
magari qst anno ne esce uno ben ottimizzato...
magari...:asd:
<^MORFEO^>
19-03-2008, 13:45
:eek:
Cioè nessun gioco attualmente sfrutta i 4 core???
Non so perchè io ero rimasto che almeno Crysis e Bioshock li supportassero... :what:
Beh, il concetto non cambia, in futuro i giochi sfrutteranno i 4 core e averne 4 è meglio che averne soli due... O solo uno e vecchio come il mio :asd: :doh:
x.vegeth.x
19-03-2008, 15:58
ma è uscito sto q9450?
supreme commander li sfrutta a pieno i 4 core.
ma un Q9450, in base alle info che ci sono, lo si può tenere a 3.00GHZ in daily, magari con dissi non stock ?
Father Karras
19-03-2008, 16:44
ma un Q9450, in base alle info che ci sono, lo si può tenere a 3.00GHZ in daily, magari con dissi non stock ?
veramente puoi teneere già un q6600 g0 a 3 ghx in daily. Io lo tengo con un economico ma efficiente Cooler master HyperTX. Quindi un q9450, che scalda meno, probabilmente lo puoi tenere con un dissi stock.
<^MORFEO^>
19-03-2008, 17:27
Penso proprio di si...E senza grandi sforzi! ;)
Non si trova neanche in giro e già ci si sente CPU limited da doverci fare oc??? :asd:
;)
nickbock
19-03-2008, 17:57
Ciao a tutti! Ma si sa quando esce questo benedetto Q9450? Dato che i primi di maggio dovrò rifarmi il pc ex-novo, ce la farò a comprarlo per quella data???
veramente puoi teneere già un q6600 g0 a 3 ghx in daily. Io lo tengo con un economico ma efficiente Cooler master HyperTX. Quindi un q9450, che scalda meno, probabilmente lo puoi tenere con un dissi stock.
Grazie
Non si trova neanche in giro e già ci si sente CPU limited da doverci fare oc??? :asd:
;)
Barkausen
19-03-2008, 19:45
Il morbo del CPU-limited colpiasce ancora.
Io domani passo in farmacia per vedere se hanno qualcosa :asd:
furiaceka87
19-03-2008, 20:13
Ciao a tutti! Ma si sa quando esce questo benedetto Q9450? Dato che i primi di maggio dovrò rifarmi il pc ex-novo, ce la farò a comprarlo per quella data???
Credo proprio che per Maggio lo troverai ovunque! I primi shop lo hanno a partire dal 28Marzo
io non so proprio che mobo prendere....
aspetterò le prime recensioni per sciegliere l'accoppiata mobo-ram giusta....
nickbock
19-03-2008, 23:21
Credo proprio che per Maggio lo troverai ovunque! I primi shop lo hanno a partire dal 28Marzo
...lo spero. Ancora però sono indeciso se occarlo fino a 3ghz o no.....non l'ho mai fatto e dato che mi sembra complicato da profano non vorrei buttare via un bel pò di roba nuova!
davide brigante
19-03-2008, 23:32
Il morbo del CPU-limited colpiasce ancora.
Io domani passo in farmacia per vedere se hanno qualcosa :asd:
Io col mio x2 davo assumere un anticpulimited al mattino e uno a sera :asd:
maximo_gomez
19-03-2008, 23:36
io non so proprio che mobo prendere....
aspetterò le prime recensioni per sciegliere l'accoppiata mobo-ram giusta....
up, mi associo
:rolleyes:
+Lonewolf+
20-03-2008, 00:45
Io col mio x2 davo assumere un anticpulimited al mattino e uno a sera :asd:
sto volando giù dalla poltrona:asd:
+Lonewolf+
20-03-2008, 00:46
una domanda un po' OT però...il mio sistema vi sembra equilibrato???
se c piazzassi un q9300 sarbbe equilibrato?
Mi dispiace ripeterlo ma ancora nn mi ha risposto nessuno:
1) che mobo mi consigliate per per un Q9450?
2) che dissipatore?
Thx
Mi dispiace ripeterlo ma ancora nn mi ha risposto nessuno:
1) che mobo mi consigliate per per un Q9450?
2) che dissipatore?
Thx
Opinione personale, io lo montarei su una DFI P35 T2R con uno Zalman CNPS9700 LED.
io invece ti consiglio come dissi un thermaltake ultra 120+nanoxia f12
io invece ti consiglio come dissi un thermaltake ultra 120+nanoxia f12
Leggendo qua e la questa opzione di dissipatore è la più gettonata.
tommy.knocker
20-03-2008, 10:16
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6402&Itemid=1
ma quanto tocca aspettare ancora?
tk
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6402&Itemid=1
ma quanto tocca aspettare ancora?
tk
Bene, confortante :( spero per noi non sia una notizia veritiera :cry:
Dio bono è da dicembre che aspetto...... va a finire che prendo un q6600 e fuck*off questi penryn!! :cry: :cry:
io lo accoppio con una bella maximus formula.. ci stà a pennello
Dopo un giorno di bench, ho portato il qx9650 a 3.9ghz (433*9) a 1.27v, stabili sotto liquido, vediamo quanto riesco ad arrivare... :)
con un buon liquido dovresti raggiungeretranquillamente i 4 senza overvolt eccessivi, quindi daily,sopra i 4 con i voltaggi che servirebbero il daily è sconsigliato, dipende quanto riesci a non dare troppi volt e il liquido in questo sembra aiuti :)
PS hai provato il dissi stock??
tommy.knocker
20-03-2008, 11:09
Dio bono è da dicembre che aspetto...... va a finire che prendo un q6600 e fuck*off questi penryn!! :cry: :cry:
c'e' anche un altro problema, ho paura che se non raggiungono dei volumi adeguati sarà difficile trovarli e partiranno le solite speculazioni. sul sito intel danno dei link per acquistare i 9450 ed i prezzi oscillano tra i 380$-420$. speriamo bene
tk
c'e' anche un altro problema, ho paura che se non raggiungono dei volumi adeguati sarà difficile trovarli e partiranno le solite speculazioni. sul sito intel danno dei link per acquistare i 9450 ed i prezzi oscillano tra i 380$-420$. speriamo bene
tk
Apposto! :D
Io posso aspettare fino a fine aprile, oltre non vado in quanto ai primi di maggio devo partecipare ad un lan!
Se escono bon altrimenti vado sul q6600 e faccio contenta intel aiutandola ad esaurire le scorte :fagiano:
Tommy_83
20-03-2008, 12:02
Arrivato il q9550 . Dopo lo monto:O :cool:
Arrivato il q9550 . Dopo lo monto:O :cool:
ma il 9550 già si trova? è solo il 9450 che ritarda !? ?! :confused: :confused:
Tommy_83
20-03-2008, 12:11
io l'ho trovato(anzi,un amico per me)
Controlla subito che step è perchè anche i pochi negozi tedeschi che li davano per disponibili adesso non li danno più, potrebbe essere facilmente un C0...
Tommy_83
20-03-2008, 12:26
Controlla subito che step è perchè anche i pochi negozi tedeschi che li davano per disponibili adesso non li danno più, potrebbe essere facilmente un C0...
Dici a me?
x.vegeth.x
20-03-2008, 12:29
l'ho detto io, escono prima i nehalem che i penryn :doh: :asd:
Dici a me?
Si scusa ho dimenticato il quote :p
Tommy_83
20-03-2008, 12:41
Si scusa ho dimenticato il quote :p
Approfondisci la storia del C0 grazie:O
Praticamente il rinvio dei yorkfield è stato fatto perchè i primi samples, caratterizati da step C0, davano dei problemi (o almeno così ha detto la Intel), e la commercializzazione definitiva dei quad 9xx0 sarà già fatta con il nuovo step C1 che in teoria dovrebbe avere i problemi risolti.
Ciò non vuol dire che un C0 deve essere per forza fallato, ma se l'hai trovato per vie traverse e non per negozi potrebbe essere un ES di preproduzione.
EDIT: forse il problema riguarda solo il 9450 e il 9550, mi pare che il 9300 sia immune da questo problema ma aspetto conferme, non ho voglia di cercare nelle pagine indietro...
pierluigi86
20-03-2008, 13:32
Praticamente il rinvio dei yorkfield è stato fatto perchè i primi samples, caratterizati da step C0, davano dei problemi (o almeno così ha detto la Intel), e la commercializzazione definitiva dei quad 9xx0 sarà già fatta con il nuovo step C1 che in teoria dovrebbe avere i problemi risolti.
Ciò non vuol dire che un C0 deve essere per forza fallato, ma se l'hai trovato per vie traverse e non per negozi potrebbe essere un ES di preproduzione.
EDIT: forse il problema riguarda solo il 9450 e il 9550, mi pare che il 9300 sia immune da questo problema ma aspetto conferme, non ho voglia di cercare nelle pagine indietro...
il bug dello step c0 si dovrebbe presentare solo con schede madri di scarsa qualità che hanno solo 4 fasi di alimentazione.
in poche parole è stato solo una scusa per ritardare il lancio
forse non il il thread giusto.. ma ho dei dubbi sul overclock e sul mio prossimo processore (speriamo il prima possibile un q9450)
uso delle applicazioni (rendering ed encoding) che mettono qualsiasi processore (anche multicore) al 100% per ore e ore (dalle 4 alle 72 ore consecutive)
in una situazione del genere, anche se la gente dice che il procio e' stabile, ha senso un overclock ?
grazie
BHH
Tommy_83
20-03-2008, 14:00
il bug dello step c0 si dovrebbe presentare solo con schede madri di scarsa qualità che aveva solo 4 fasi di alimentazione.
in poche parole è stato solo una scusa per ritardare il lancio
quindi con la P5E sto tranquillo:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.