PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V3 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Stev-O
07-06-2007, 23:22
LINK ALLA DISCUSSIONE "STORICA" SUI MODELLI DG834GV1/V2/V3/GT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525)

LINK ALLA DISCUSSIONE SUI FIRMWARE NON UFFICIALI MODIFICATI DAGLI UTENTI (NON INSTALLARE IL FIRMWARE 1022!) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541917)

IMPORTANTE!!!!

Si avvisa che NON verranno date risposte in pvt.
Se avete un problema o necessitate di info sul router, DOVETE postare sul forum !!

SI PREGA INOLTRE DI NON POSTARE IN QUESTO THREAD RICHIESTE DI INFORMAZIONI RELATIVE AI FIRMWARE NON UFFICIALI POICHE' ESISTE GIA' UN THREAD DEDICATO (vedi sopra).

UNDER CONSTRUCTION

(Firmware: DG834G V3 (http://www.box.net/shared/yza9ggofs6) - WOL (http://www.box.net/shared/eqem0et970))

la guida è provvisoriamente consultabile a questo indirizzo

>>> Netgear DG834G v3 FAQ (http://hwuzone.altervista.org/home/Netgear_v3.php) <<<

http://hwuzone.altervista.org/_altervista_ht/netgear/under_construction.gif

Stev-O
07-06-2007, 23:23
siamo

Stev-O
07-06-2007, 23:23
i watussi

magnagatti
08-06-2007, 06:48
Salve a tutti,
come da consigli, ho preso un bel dg834gv3, adesso sono qua con un paio di domande.
sono riuscito a far funzionare quasi tutto e anche il mulo va alla grande.
Problema n°1
il led che dovrebbe segnalare la presenza del segnale telefonico in ingresso si accende all'accensione lampeggiando per 30 secondi col colore arancione, poi si spegne ma riesco a navigare e anche ad usare emule, perchè?
Problema n°2
Non riesco a vedere i video on-line usando windows media player, se uso flah player si!
Perchè?

simmy2000
08-06-2007, 09:17
beh, mi iscrivo qui in attesa di tornare a casa per il pranzo e verificare che versione è la mia (mi è arrivato ieri e mi attiveranno la linea adsl a giorni):stordita:

Volevo chiedervi questo:

- Io a casa ho solo 2 notebook e vorrei utilizzare questo router per condividere la connessione adsl. Il problema (ditemelo voi se è un problema) è che vorrei collegare entrambi i portatili utilizzando il wifi, quindi senza un cavo di rete che vada dal router ad un notebook. Dal wizard non mi fa andare avanti se non connetto un notebook con il cavo di rete...com'è possibile?:mbe:

plxmas
08-06-2007, 09:28
fai l'installazione del router tramite cavo. configura il tutto e poi naviga felice in wi-fi.

axelv
08-06-2007, 10:09
Ciao a tutti. Sto provando il Wake on Wan con il mio router.
Ho verificato che non mi connettevo dal mio computer a lavoro per un problema i porte. Ho provato su un altro ed ha funzionato. Mi sono collegato al mio router. Sono andato in WOL, ho inserito l'ip del pc (192.168.0.2) ed ho inserito il mac address del mio pc. A quanto pare però non è partito....
Ho in esecuzione automatica sia ultravnc che no-ip ma non mi collego con il pc di casa, quindi deduco che non si sia acceso (quando è acceso mi collego tranquillamente)!
Ma devo impostare qualcosa nel bios come ti chiedevo nell'altro messaggio? Perchè nel bios non c'è niente di WOL, c'è solo un settaggio di boot in LAN.
So solo che la mia scheda supporta il WOL....
La scheda è in firma.
Questo è il comando sospetto. Devo metterlo su enabled o è un'altra cosa??
http://img338.imageshack.us/img338/8181/conroexfireesata2uv2.jpg (http://imageshack.us)

Ar-Pharazon
08-06-2007, 10:09
Ciao, ho installato e cinfiurato il rouetr già da una settimana e tutto è sempre andato alla perfezione; oggi, la connessione cade ogni 13 minuti -.- e dal pannello per la gestione della stessa se tento riconnettermi, nel campo Negoziazione c'è scritto: LPC is allowed to come up...
poi, dopo 5 minuti si riconnette per altri 13 >_>

è un problema che può dipendere dal router o è colpa del provider?

Stev-O
08-06-2007, 10:43
Ciao a tutti. Sto provando il Wake on Wan con il mio router.
Ho verificato che non mi connettevo dal mio computer a lavoro per un problema i porte. Ho provato su un altro ed ha funzionato. Mi sono collegato al mio router. Sono andato in WOL, ho inserito l'ip del pc (192.168.0.2) ed ho inserito il mac address del mio pc. A quanto pare però non è partito....
Ho in esecuzione automatica sia ultravnc che no-ip ma non mi collego con il pc di casa, quindi deduco che non si sia acceso (quando è acceso mi collego tranquillamente)!
Ma devo impostare qualcosa nel bios come ti chiedevo nell'altro messaggio? Perchè nel bios non c'è niente di WOL, c'è solo un settaggio di boot in LAN.
So solo che la mia scheda supporta il WOL....
La scheda è in firma.
Questo è il comando sospetto. Devo metterlo su enabled o è un'altra cosa??
innanzitutto non è un wake on WAN ma è un wake on LAN
e c'e' un po' di differenza

il wake on wan consiste nell'inviare un pacchetto magic wakeup in broadcast mode sfruttando una connessione dall'esterno alla rete (default: udp porta 9) contenente il mac address della scheda di rete da risvegliare

la funzionalità qui presente è il wake on lan, il che significa che per risvegliare un pc della rete devi trovarti nella rete, in quanto il router non accetta pacchetti broadcast dall'esterno in port forwarding
per cui, per fare come dici, cioè accendere il pc di casa da fuori, dovrai abilitare l'accesso remoto alla configurazione del router, collegarti al pannello del router e poi una volta dentro, utilizzare il menu di configurazione wake on lan

axelv
08-06-2007, 10:47
Ma infatti Steve io mi sono collegato con il router (l'ho spiegato sopra). Sono entrato nelle impostazioni WOL e ho inserito l'ip e il mac address (tutto questo ovviamente da fuori casa). Il pc però non si accende! Sopra avevo spiegato bene il tutto. Stavo semplicemente cercando di trovare il problema.

Stev-O
08-06-2007, 10:56
messo l'ip di broadcast ??? (cioè quello predefinito per intenderci ??)

perchè altrimenti o la scheda di rete non riceve il segnale di risveglio o il pc non è sotto tensione (magari una ciabatta spenta)

axelv
08-06-2007, 10:58
L'ip ho messo quello del pc 192.168.0.2, no???
E perchè la scheda di rete non riceve il segnale di risveglio se è quella integrata e supporta il WOL???

Stev-O
08-06-2007, 11:05
come fa il router a sapere che 192.168.0.2 è l'ip di quel pc se questo è ancora spento e l'ip gli deve ancora essere assegnato ???

devi lasciare l'ip di BROADCAST quello che finisce per .255 cosi' il pacchetto viene inviato su tutta la rete che il router puo' gestire (la sua sola subnet): è il mac address a far accendere solo quello prescelto

alby89
08-06-2007, 11:10
ragazzi ho preso oggi una multipresa che protegge vari componenti oltre il pc da scariche elettriche.sembra funzionare il tutto solo che collegando i cavi dell'adsl alla multipresa sia in entrata che uscita verso il router, quest'ultimo nn si connette.devo configuarare qualcosa del router?o sarà difettosa la multipresa?

axelv
08-06-2007, 11:11
AZZ!
Lo sapevo che ero un "bischero"!
Allora provo a lasciare quello di default, che infatti finisce per .255, ed inserisco il mac address della scheda di rete.
Speriamo bene.
Posterò il risultato!

axelv
08-06-2007, 11:23
Niente. Ho lasciato l'IP di default nella pagina WOL del router, ho inserito il mac address del mio pc ma non si accende niente!!
Che pizza!!!!

Stev-O
08-06-2007, 11:25
allora la scheda non è attiva: controlla l'hardware del pc

cmq l'ip da usare è sempre quello che termina per .255

VashTheStampede83
08-06-2007, 11:37
Qualcuno ha già messo su l'ultimo firmware?Che versione di driver adsl ha?Io dopo grossi problemi di agganciamento di linea all'accensione, ho cambiato il mio fw .19 con il .20 ed ho risolto completamente.

axelv
08-06-2007, 12:01

Che significa Steve che la schda non è attiva???? La scheda funziona, non so come si fa a lasciarla attiva.....
Per quello avevo postato l'immagine...

luki
08-06-2007, 12:13
Concordo pienamente sulla divisionen del thread. Nel vechcio thread ognuno parlava a ruota libera, veninvano poste domande e nessuo rispondeva.....

Comunque, io ho installato l'ultimissimo firmware e non ho avuto nessun problema di alcun tipo.

Ma differenze sostanziali? A parte l'opzione nella pagina dei servizi per chiudere le porte degli IM io non ho visto null'altro....

Qualcunaltro magari ha notato altre cose....

Stev-O
08-06-2007, 12:42
Concordo pienamente sulla divisionen del thread. Nel vechcio thread ognuno parlava a ruota libera, veninvano poste domande e nessuo rispondeva.....accadrà anche qua se verranno poste sempre le stesse cicliche...

Comunque, io ho installato l'ultimissimo firmware e non ho avuto nessun problema di alcun tipo.

Ma differenze sostanziali? A parte l'opzione nella pagina dei servizi per chiudere le porte degli IM io non ho visto null'altro....

Qualcunaltro magari ha notato altre cose....

forse perchè non hai il wireless...:rolleyes:

bunglegrind
08-06-2007, 12:46
Concordo pienamente sulla divisionen del thread. Nel vechcio thread ognuno parlava a ruota libera, veninvano poste domande e nessuo rispondeva.....

Qualcunaltro magari ha notato altre cose....Beh...parecchie novità nella sezione wifi. Sul sito netgear alla pagina di download trovi anche le note di rilascio ;)

magnagatti
08-06-2007, 13:23
Salve a tutti,
come da consigli, ho preso un bel dg834gv3, adesso sono qua con un paio di domande.
sono riuscito a far funzionare quasi tutto e anche il mulo va alla grande.
Problema n°1
il led che dovrebbe segnalare la presenza del segnale telefonico in ingresso si accende all'accensione lampeggiando per 30 secondi col colore arancione, poi si spegne ma riesco a navigare e anche ad usare emule, perchè?
Problema n°2
Non riesco a vedere i video on-line usando windows media player, se uso flah player si!
Perchè?

Nessuno mi può aiutare?

axelv
08-06-2007, 13:44

Niente Steve. Non va. A questo punto ci rinuncio, peccato, mi piaceva questa cosa.

luki
08-06-2007, 13:59
forse perchè non hai il wireless...:rolleyes:

Il wireless celho e lo uso. Che cambiamenti avrei dovuto notare?

valerio993
08-06-2007, 14:10
Nessuno mi può aiutare?

per il problema numero uno intendi che lampeggia arancione e quando smette si spegne e non si accende più nulla e non cambia colore in verde? se è così credo che il led verde (che acceso indica che è agganciato e se lampeggia verde indica che c'è si sta trasferendo) sia rotto.

per il problema di windows media player, che browser usi? perchè se usi firefox è un problema suo, anche a me non funzionano molti video media player in firefox mentre quelli flash si, mentre lo stesso sito che ha il video visualizzato con windows media player in internet explorer va bene.

Stev-O
08-06-2007, 14:32
Niente Steve. Non va. A questo punto ci rinuncio, peccato, mi piaceva questa cosa.problema sul pc
io riproverei con calma da casa anche usando client esterni quindi

Il wireless celho e lo uso. Che cambiamenti avrei dovuto notare?
niente... :sob:
non hai notato che c'e' un altra voce con impostazioni avanzate wireless ???

Nessuno mi può aiutare?
vi dico subito che il problema di media player qui è :ot:

valerio993
08-06-2007, 14:35
vi dico subito che il problema di media player qui è :ot:

si lo immaginavo... credo che però lui l'ha scritto quì perchè crede sia un problema del router ;)

axelv
08-06-2007, 14:56
problema sul pc
io riproverei con calma da casa anche usando client esterni quindi

Che vuoi dire Steve!! Non ti capisco!

Stev-O
08-06-2007, 15:01
provare ad abilitare la funzione con calma se c'e' e se non ci sono limitazioni
ad esempio provando con un client wol esterno che non passi dal router (ce ne sono tanti in giro)

axelv
08-06-2007, 15:04
Quando sono andato a pranzo a casa prima, ho provato abilitando e disabilitando la funzione nel bios ma non succedeva niente.
Ho anche scritto alla asrock il problema, tra qualche giorno mi diranno qualcosa. Tra l'altro alla fine delle prove mi è sparita anche la "i" della connessione ad internet sul router! Mica si sarà fulminato???!??!?!?!!?

Altra cosa poi Steve.....non è che devo usare software particolari per fare uno spegnimento soft? Mi sembra strano che un router riesca a accendere un pc completamente spento!

Mighez
08-06-2007, 16:02
raga sto installando questo modem ma quando mi chiede ip statico, subnet mask ip e ip gataway nn so che devo mettere! :doh: :doh:

ho alice 2mega chi sa dove posso rimediare sti ip??

shaft271
08-06-2007, 16:37
Qualcuno ha provato il nuovo firmware 4.01.27? Sapete dirmi se è stato risolto il bug del mancato aggancio della portante quando si accende il modem router?

alby89
08-06-2007, 17:20
ragazzi ho preso oggi una multipresa che protegge vari componenti oltre il pc da scariche elettriche.sembra funzionare il tutto solo che collegando i cavi dell'adsl alla multipresa sia in entrata che uscita verso il router, quest'ultimo nn si connette.devo configuarare qualcosa del router?o sarà difettosa la multipresa?

nessuno sà aiutarmi?

Paky
08-06-2007, 17:20
A partire dalle versioni firmware DG834V3 4.01.27 e DG834V3 4.01.28 è stata ufficialmente introdotta la possibilità di disattivare tale servizio procedendo in questo modo.
Entrare nell'interfaccia web, selezionare Regole del firewall andare sotto, su Porte Instant Messaging (IM) e selezionare Chiudi porte IM.
Per confermare l'inserimento, premere il pulsante Applica in fondo alla pagina.
Ora tutte le porte (ad eccezione di quelle interessate da regole di portforwarding individuali) risulteranno STEALTH (invisibili).

questa è una cosa che devo ancora verificare bene , ma posso anticipare che non è il caso di abilitare questa funzione

-mesa on molta roba non funziona+ (i vari icq,IM in genere) e manco imageshack

-messa off e fatto al volo un port scan ( .27) risulta tutto sthealth , quindi non capisco a che cavolo serva

quando ho un secondo provo anche sul .28

Mighez
08-06-2007, 18:09
ho bisogno di aiuto: avevo lanciato il wizard per configurare il router e stavo procedendo bene finche non mi ha chiesto i dati per l'ip e qui per alcuni problemi ho dovuto tagliare la linea al modem e quindi ha abortito il wizard. Ora sto riprovando ma a un certo punto mi dice che non rileva il router nel momento in cui configura la rete.....eppure è collegato e i led sono accesi....che cavolo è successo???

Paky
08-06-2007, 18:11
per wizard intendi il rilevamento automatico della connessione o hai installato il CD?

Mighez
08-06-2007, 18:12
installato il cd...insomma quando ti dice dove collegare i vari cavi ecc.

Paky
08-06-2007, 18:15
ecco, è da non fare , basta leggere la prima pagina e configurarlo in 2 min a mano ;)

Nukysh®
08-06-2007, 18:30
Se collegandolo alla presa normale si connette allora è un problema della multipresa... non c'è nulla da configurare nel router riguardo i cavi! :D

Stev-O
08-06-2007, 19:31
questa è una cosa che devo ancora verificare bene , ma posso anticipare che non è il caso di abilitare questa funzione

-mesa on molta roba non funziona+ (i vari icq,IM in genere) e manco imageshack

-messa off e fatto al volo un port scan ( .27) risulta tutto sthealth , quindi non capisco a che cavolo serva

quando ho un secondo provo anche sul .28

è chiaro che se metti off da tutto stealth

effetti collaterali mai avuti (nella mia particolare versione reaim è segato all'avvio e tutti i prg funzionano correttamente)
imageshack non lo comprendo: è un sito (a quest'ora è facile che sia fermo, ci sono tutti gli americani online....)

quello potrebbe essere una questione legata al fatto che quei programmi sono applicazioni a livello gateaway: non vorrei che avessero fatto le cose alla cazzo ancora una volta e che oltre a disabilitare reaim facciano chiudere anche i servizi algs

faremo indagini approfondite

Stev-O
08-06-2007, 19:33
nessuno sà aiutarmi?

mi pare che il router non abbia colpe:rolleyes:

raga sto installando questo modem ma quando mi chiede ip statico, subnet mask ip e ip gataway nn so che devo mettere! :doh: :doh:

ho alice 2mega chi sa dove posso rimediare sti ip??
ottieni automaticamente ovviamente, ma devi selezionare pppoa (o pppoe)

Qualcuno ha provato il nuovo firmware 4.01.27? Sapete dirmi se è stato risolto il bug del mancato aggancio della portante quando si accende il modem router?

se un problema è individuale non è detto che sia un baco. uno prova e vede male non fa

darietto84
08-06-2007, 20:58
Ho appena installato il router in questione. Tutto ok, ho aperto tutte le porte che mi servono, ho collegato il pc al piano di sopra con la chiavetta della netgear e tutto ok tranne per una cosa.
Mentre scarico da torrent la velocità varia di molto (e non è colpa del torrent in se, la velocità media dello swarm è molto più alta della mia in download), può essere a causa della scarsa ricezione? I pallini nel software della netgear variano da 3 a 4.
Altra cosa: da quando ho installato la chiavetta non mi si avvia più winXP con la classica schermata per la scelta dell'account, ma quella in stile win2000 e winxp mi dice che è colpa di una dll installata di recente.

Mighez
08-06-2007, 21:11
ok ci sono riuscito e funziona alla grande :D ora pero mi sorge un dubbio....il firewall, dato che il wizard ha impostato tutto da solo, funziona bene cosi o devo aggiungere qualche regola?

walter89
08-06-2007, 21:30
ho una connessione alice mia quindi devo usare il pirelli di telecom (per utilizzare la 2° linea telefonica).
Come faccio a utilizzare il netgear solo come router (senza la funzionalità modem)? o al massimo come access point?

:help:

sleeping
08-06-2007, 21:39

Io ho il .27, ma non ho mai avuto questo problema. A me salta solo perché ho spessissimo come margine di rumore 3 :doh: :cry: ...

:)

valerio993
08-06-2007, 21:53
proprio oggi ho fatto delle prove con il 27 e non ho avuto nessun problema, sia lasciando acceso la sezione wifi sia spegnendolo... ad ogni accensione agganciava subito la portante....

axelv
08-06-2007, 22:48
A me aggiornando e ritornando indietro con vari firmware mi è successo due volte che mi spariva la spia di internet! Ho dovuto chiamare tiscali per fargli resettare la mia linea!! Ma cosa c'è in questi firmware!!

magnagatti
09-06-2007, 07:32
Anche a me sparisce il led della linea, come faccio a testare se funziona il lato verde?
quello arancio va!

Paky
09-06-2007, 08:04
è chiaro che se metti off da tutto stealth

è chiaro no dato che nei firmware precedenti le porte risultavano chiuse e non stealth

imageshack non lo comprendo: è un sito (a quest'ora è facile che sia fermo, ci sono tutti gli americani online....)

spiego meglio , il sito si apre , ma se provi ad uplodare un'immagine sta li a rimuginare a vita

non vorrei che avessero fatto le cose alla cazzo ancora una volta

ipotesi probabile :D

ThEbEsT'89
09-06-2007, 10:35
Innanzi tutto saluto tutto il forum, vi seguo da tempo e oggi mi sono iscritto perchè ho un problema col router Netgear Dg834G v3.

Ho seguito le istruzioni per cambiare l'username di accesso all'interfaccia web, ma al comando "httpd" mi dà l'errore: "httpd: no such file or directory"

Non sono molto pratico della riga di comando:Prrr:
Come risolvo?

Stev-O
09-06-2007, 10:36
Anche a me sparisce il led della linea, come faccio a testare se funziona il lato verde?
quello arancio va!cos'e' ??? l'ultimo hit di morandi ??? :asd:

è chiaro no dato che nei firmware precedenti le porte risultavano chiuse e non stealthma infatti prima non c'era
prima, se si killava solo il servizio, rimanevano le catene di connessione
bisognava flushare anche le regole e adesso l'avranno fatto

spiego meglio , il sito si apre , ma se provi ad uplodare un'immagine sta li a rimuginare a vita è imageshack che va a rilento in certi orari, ma non c'e' nessun servizio o applicazione particolare che lo gestisce: è un normale upload verso un sito, cosi' come si uploadano allegati su questo

Stev-O
09-06-2007, 10:39
Innanzi tutto saluto tutto il forum, vi seguo da tempo e oggi mi sono iscritto perchè ho un problema col router Netgear Dg834G v3.

Ho seguito le istruzioni per cambiare l'username di accesso all'interfaccia web, ma al comando "httpd" mi dà l'errore: "httpd: no such file or directory"

Non sono molto pratico della riga di comando:Prrr:
Come risolvo?
sbagliato a digitare il comando: rc httpd restart i comandi vanno digitati per intero, altrimenti non funzionano

ThEbEsT'89
09-06-2007, 10:46
grazie mille Stev-O per la risposta velocissima.

Ho risolto:D

Ps: che errore scemo che facevo :doh:

darietto84
09-06-2007, 10:49
Ho appena installato il router in questione. Tutto ok, ho aperto tutte le porte che mi servono, ho collegato il pc al piano di sopra con la chiavetta della netgear e tutto ok tranne per una cosa.
Mentre scarico da torrent la velocità varia di molto (e non è colpa del torrent in se, la velocità media dello swarm è molto più alta della mia in download), può essere a causa della scarsa ricezione? I pallini nel software della netgear variano da 3 a 4.
Altra cosa: da quando ho installato la chiavetta non mi si avvia più winXP con la classica schermata per la scelta dell'account, ma quella in stile win2000 e winxp mi dice che è colpa di una dll installata di recente.

Risolto, il segnale è sempre scarso ma adesso tutto ok, Ho configurato meglio il firewall del router.
Una domanda: aumentano veramente la portate le antenne che vendono con maggiore guadagno? Io ne ho trovata una a 19euro con guadagno a 9db.

Paky
09-06-2007, 10:49
è imageshack che va a rilento in certi orari, ma non c'e' nessun servizio o applicazione particolare che lo gestisce: è un normale upload verso un sito, cosi' come si uploadano allegati su questo

ehm ...mi ri ri spiego :D

se lo metto off imageshack uploda , on non uploda

Stev-O
09-06-2007, 11:06
Risolto, il segnale è sempre scarso ma adesso tutto ok, Ho configurato meglio il firewall del router.
Una domanda: aumentano veramente la portate le antenne che vendono con maggiore guadagno? Io ne ho trovata una a 19euro con guadagno a 9db.
guadagni 6.5 db nominali: in pratica se prima non arrivavi, adesso arrivi forse a tratti e dove arrivavi prima arrivi anche adesso
ehm ...mi ri ri spiego :D

se lo metto off imageshack uploda , on non uploda

via... tagliamo la testa al toro

attivalo e poi postami in bell'ordine quello che ti compare facendo:
cat /tmp/rules
iptables -nL -v
iptables -t nat -nL -v

poi gli stessi 3 comandi mettendolo off

ah... prima di postare: edita opportunamente il tuo indirizzo ip che comparirà e quant'altro di personale possa esserci

darietto84
09-06-2007, 11:21
guadagni 6.5 db nominali: in pratica se prima non arrivavi, adesso arrivi forse a tratti e dove arrivavi prima arrivi anche adesso

Ok, ma a me interessa migliorare il segnale dove già adesso c'è ma va dalle2o3 tacchetta sull'icone della rete wi-fi mentre nel programma della netgear varia da 3a4 pallini su 8.
Questa situazione vado a migliorarla con l'antenna in questione?

Stev-O
09-06-2007, 11:30
ma per quale motivo vorresti aumentare le tacche di segnale ??? ti da problemi ???

prova a guardare con netstumbler: magari va già bene ed eviti una spesa inutile

paky, prima che arrivi freeman :D
hai la signature irregolare (15 pixel > della norma) :sofico:

darietto84
09-06-2007, 11:34
ma per quale motivo vorresti aumentare le tacche di segnale ??? ti da problemi ???

prova a guardare con netstumbler: magari va già bene ed eviti una spesa inutile

paky, prima che arrivi freeman :D
hai la signature irregolare (15 pixel > della norma) :sofico:

Ma netstumber devo eseguirlo sul pc dove ho la chiavetta wi-fi giusto?

Paky
09-06-2007, 11:36
dai che palle Stev , mo pure te :rolleyes:

non riesco a farla stare nei 50 verticali , la tolgo e via , tanto il 90% degli utenti ha immagini di 200x riguardanti solo vaccate e nessuno dice nulla

Paky
09-06-2007, 11:44
regola OFF

# cat /tmp/rules
iptables -t nat -F
iptables -t filter -F
iptables -t nat -X PRE_BASIC
iptables -t nat -N PRE_BASIC
iptables -t nat -X DNS
iptables -t nat -N DNS
iptables -t nat -X PRE_PROXY
iptables -t nat -N PRE_PROXY
iptables -t nat -X UPNP
iptables -t nat -N UPNP
iptables -t nat -X PT
iptables -t nat -N PT
iptables -t nat -X NAPT
iptables -t nat -N NAPT
iptables -t nat -X VS
iptables -t nat -N VS
iptables -t nat -X DMZ
iptables -t nat -N DMZ
iptables -t nat -X REAIM_PRE
iptables -t nat -N REAIM_PRE
iptables -t filter -X DOS
iptables -t filter -N DOS
iptables -t filter -X SCAN
iptables -t filter -N SCAN
iptables -t filter -X PROXY
iptables -t filter -N PROXY
iptables -t filter -X LOCAL_SERVICE
iptables -t filter -N LOCAL_SERVICE
iptables -t filter -X OUT_FILTER
iptables -t filter -N OUT_FILTER
iptables -t filter -X CFILTER
iptables -t filter -N CFILTER
iptables -t filter -X HTTP
iptables -t filter -N HTTP
iptables -t filter -X BLOCK
iptables -t filter -N BLOCK
iptables -t filter -X IN_FILTER
iptables -t filter -N IN_FILTER
iptables -t filter -X FW_UPNP
iptables -t filter -N FW_UPNP
iptables -t filter -X FW_BASIC
iptables -t filter -N FW_BASIC
iptables -t filter -X CONCHK
iptables -t filter -N CONCHK
iptables -t nat -A PREROUTING -j PRE_BASIC
iptables -t nat -A PREROUTING -j PRE_PROXY
iptables -t nat -A PREROUTING -j UPNP
iptables -t nat -A PREROUTING -j PT
iptables -t nat -A PREROUTING -j NAPT
iptables -t nat -A PREROUTING -j VS
iptables -t nat -A PREROUTING -j DMZ
iptables -P INPUT DROP
iptables -A INPUT -i lo -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ipsec0 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p tcp --syn -j DOS
iptables -A INPUT -p udp -j DOS
iptables -A INPUT -p icmp --icmp-type echo-request -j DOS
iptables -A INPUT -j PROXY
iptables -A INPUT -j LOCAL_SERVICE
iptables -P FORWARD DROP
iptables -A FORWARD -j OUT_FILTER
iptables -A FORWARD -j CFILTER
iptables -A FORWARD -j FW_BASIC
iptables -A FORWARD -p tcp --syn -j DOS
iptables -A FORWARD -p udp -j DOS
iptables -A FORWARD -p icmp --icmp-type echo-request -j DOS
iptables -A FORWARD -j IN_FILTER
iptables -A FORWARD -j FW_UPNP
iptables -A FW_BASIC -i lo -j ACCEPT
iptables -A FW_BASIC -i ipsec0 -j ACCEPT
iptables -A FW_BASIC -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --clamp-mss-to-pmtu
iptables -A FW_BASIC -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -A FW_BASIC -m mark --mark 0x2511 -j ACCEPT
iptables -A LOCAL_SERVICE -m mark --mark 0x2511 -j ACCEPT
iptables -I INPUT -i br0 -j ACCEPT
iptables -A FW_BASIC -i br0 -j ACCEPT
iptables -A PRE_BASIC -t nat -i ppp0 -d ! XX.XX.XXX.XXX -j DROP
iptables -t nat -A PRE_BASIC -i br0 -p tcp --dport 8080 -d 192.168.0.1 -j DNAT --to 192.168.0.1:80
iptables -A LOCAL_SERVICE -m mark --mark 0x2643 -d 192.168.0.1 -p tcp --dport 80 -j ACCEPT
iptables -t nat -F PT
iptables -t nat -A PT -d ! 192.168.0.1 -j PNAT --set-mark 0x2511
iptables -A IN_FILTER -i ! ppp0 -j RETURN
iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d XX.XX.XXX.XXX -p udp --dport *****:***** -j DNAT --to 192.168.0.4:*****-*****
iptables -A IN_FILTER -d 192.168.0.4 -p udp --dport *****:***** -j ACCEPT
iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d XX.XX.XXX.XXX -p tcp --dport *****:***** -j DNAT --to 192.168.0.4:*****-*****
iptables -A IN_FILTER -d 192.168.0.4 -p tcp --dport *****:***** -j ACCEPT
iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d XX.XX.XXX.XXX -p tcp --dport *****:***** -j DNAT --to 192.168.0.4:*****-*****
iptables -t nat -A NAPT -s 0/0 -d XX.XX.XXX.XXX -p udp --dport *****:***** -j DNAT --to 192.168.0.4:*****-*****
iptables -A OUT_FILTER -i ! br0 -j RETURN
iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string GET -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP
iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string POST -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP
iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string HEAD -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP
iptables -A BLOCK -j LOG --log-level 4 --log-prefix ""
iptables -A BLOCK -p tcp --dport 80 -j REJECT --reject-with http-block
iptables -t nat -A POSTROUTING -m mark --mark 0x2643 -j MASQUERADE
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE

[b]# iptables -nL -v
Chain INPUT (policy DROP 58 packets, 5936 bytes)
pkts bytes target prot opt in out source destination
65 5492 ACCEPT all -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
12 4117 ACCEPT all -- lo * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 ACCEPT all -- ipsec0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
43 5739 ACCEPT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 state RELATED,ESTABLISHED
3 176 DOS tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp flags:0x16/0x02
9 724 DOS udp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 DOS icmp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 icmp type 8
58 5936 PROXY all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
58 5936 LOCAL_SERVICE all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain FORWARD (policy DROP 0 packets, 0 bytes)
613 436K OUT_FILTER all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
613 436K CFILTER all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
613 436K FW_BASIC all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 DOS tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp flags:0x16/0x02
0 0 DOS udp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 IN_FILTER all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 FW_UPNP all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain OUTPUT (policy ACCEPT 234 packets, 64675 bytes)

Chain BLOCK (0 references)
0 0 LOG all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 LOG flags 0 level 4 prefix ` '
0 0 REJECT tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp dpt:80 reject-with http-block

Chain CFILTER (1 references)
54 56446 HTTP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match GET tcp dpt:80 flags:0x3F/0x18
3 3259 HTTP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match POST tcp dpt:80 flags:0x3F/0x18
2 2374 HTTP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match HEAD tcp dpt:80 flags:0x3F/0x18

Chain CONCHK (0 references)

Chain DOS (6 references)

Chain FW_BASIC (1 references)
0 0 ACCEPT all -- lo * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
28 1448 TCPMSS tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp flags:0x06/0x02 TCPMSS clamp to PMTU
589 435K ACCEPT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 state RELATED,ESTABLISHED
0 0 ACCEPT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 MARK match 0x2511
24 1175 ACCEPT all -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain FW_UPNP (1 references)

Chain HTTP (3 references)

Chain IN_FILTER (1 references)
0 0 RETURN all -- !ppp0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 ACCEPT udp -- * * 0.0.0.0/0 192.168.0.4 udp dpt:*****
0 0 ACCEPT tcp -- * * 0.0.0.0/0 192.168.0.4 tcp dpt:*****

Chain LOCAL_SERVICE (1 references)
0 0 ACCEPT tcp -- * * 0.0.0.0/0 192.168.0.1 tcp dpt:80 MARK match 0x2643

Chain OUT_FILTER (1 references)
340 360K RETURN all -- !br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain PROXY (1 references)

Chain SCAN (0 references)

[b]# iptables -t nat -nL -v
Chain PREROUTING (policy ACCEPT 114 packets, 7263 bytes)
53 3419 PRE_BASIC all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
53 3419 PRE_PROXY all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
53 3419 UPNP all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
53 3419 PT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
53 3419 NAPT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
53 3419 VS all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
53 3419 DMZ all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain POSTROUTING (policy ACCEPT 9 packets, 531 bytes)
0 0 MASQUERADE all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 MARK match 0x2643
23 1304 MASQUERADE all -- * ppp0 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain OUTPUT (policy ACCEPT 16 packets, 980 bytes)

Chain DMZ (1 references)

Chain DNS (0 references)

Chain NAPT (1 references)
0 0 DNAT udp -- * * 0.0.0.0/0 XX.XX.XXX.XXX udp dpt:***** to:192.168.0.4:*****
0 0 DNAT tcp -- * * 0.0.0.0/0 XX.XX.XXX.XXX tcp dpt:***** to:192.168.0.4:*****

Chain PRE_BASIC (1 references)
0 0 DROP all -- ppp0 * 0.0.0.0/0 !XX.XX.XXX.XXX
0 0 DNAT tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 192.168.0.1 tcp dpt:8080 to:192.168.0.1:80

Chain PRE_PROXY (1 references)

Chain PT (1 references)

Chain REAIM_PRE (0 references)

Chain UPNP (1 references)

Chain VS (1 references)

Regola ON
# cat /tmp/rules
iptables -t nat -F
iptables -t filter -F
iptables -t nat -X PRE_BASIC
iptables -t nat -N PRE_BASIC
iptables -t nat -X DNS
iptables -t nat -N DNS
iptables -t nat -X PRE_PROXY
iptables -t nat -N PRE_PROXY
iptables -t nat -X UPNP
iptables -t nat -N UPNP
iptables -t nat -X PT
iptables -t nat -N PT
iptables -t nat -X NAPT
iptables -t nat -N NAPT
iptables -t nat -X VS
iptables -t nat -N VS
iptables -t nat -X DMZ
iptables -t nat -N DMZ
iptables -t nat -X REAIM_PRE
iptables -t nat -N REAIM_PRE
iptables -t filter -X DOS
iptables -t filter -N DOS
iptables -t filter -X SCAN
iptables -t filter -N SCAN
iptables -t filter -X PROXY
iptables -t filter -N PROXY
iptables -t filter -X LOCAL_SERVICE
iptables -t filter -N LOCAL_SERVICE
iptables -t filter -X OUT_FILTER
iptables -t filter -N OUT_FILTER
iptables -t filter -X CFILTER
iptables -t filter -N CFILTER
iptables -t filter -X HTTP
iptables -t filter -N HTTP
iptables -t filter -X BLOCK
iptables -t filter -N BLOCK
iptables -t filter -X IN_FILTER
iptables -t filter -N IN_FILTER
iptables -t filter -X FW_UPNP
iptables -t filter -N FW_UPNP
iptables -t filter -X FW_BASIC
iptables -t filter -N FW_BASIC
iptables -t filter -X CONCHK
iptables -t filter -N CONCHK
iptables -t nat -A PREROUTING -j PRE_BASIC
iptables -t nat -A PREROUTING -j PRE_PROXY
iptables -t nat -A PREROUTING -j UPNP
iptables -t nat -A PREROUTING -j PT
iptables -t nat -A PREROUTING -j NAPT
iptables -t nat -A PREROUTING -j VS
iptables -t nat -A PREROUTING -j DMZ
iptables -P INPUT DROP
iptables -A INPUT -i lo -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i ipsec0 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p tcp --syn -j DOS
iptables -A INPUT -p udp -j DOS
iptables -A INPUT -p icmp --icmp-type echo-request -j DOS
iptables -A INPUT -j PROXY
iptables -A INPUT -j LOCAL_SERVICE
iptables -P FORWARD DROP
iptables -A FORWARD -j OUT_FILTER
iptables -A FORWARD -j CFILTER
iptables -A FORWARD -j FW_BASIC
iptables -A FORWARD -p tcp --syn -j DOS
iptables -A FORWARD -p udp -j DOS
iptables -A FORWARD -p icmp --icmp-type echo-request -j DOS
iptables -A FORWARD -j IN_FILTER
iptables -A FORWARD -j FW_UPNP
iptables -A FW_BASIC -i lo -j ACCEPT
iptables -A FW_BASIC -i ipsec0 -j ACCEPT
iptables -A FW_BASIC -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --clamp-mss-to-pmtu
iptables -A FW_BASIC -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -A FW_BASIC -m mark --mark 0x2511 -j ACCEPT
iptables -A LOCAL_SERVICE -m mark --mark 0x2511 -j ACCEPT
iptables -I INPUT -i br0 -j ACCEPT
iptables -A FW_BASIC -i br0 -j ACCEPT
iptables -A PRE_BASIC -t nat -i ppp0 -d ! XX.XX.XXX.XXX -j DROP
iptables -t nat -A PRE_BASIC -i br0 -p tcp --dport 8080 -d 192.168.0.1 -j DNAT --to 192.168.0.1:80
iptables -A LOCAL_SERVICE -m mark --mark 0x2643 -d 192.168.0.1 -p tcp --dport 80 -j ACCEPT
iptables -t nat -F PT
iptables -t nat -A PT -d ! 192.168.0.1 -j PNAT --set-mark 0x2511
iptables -A IN_FILTER -i ! ppp0 -j RETURN
iptables -A OUT_FILTER -i ! br0 -j RETURN
iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string GET -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP
iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string POST -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP
iptables -A CFILTER -i br0 -m string --string HEAD -p tcp --dport 80 --tcp-flags ALL PSH,ACK -j HTTP
iptables -A BLOCK -j LOG --log-level 4 --log-prefix ""
iptables -A BLOCK -p tcp --dport 80 -j REJECT --reject-with http-block
iptables -t nat -A PREROUTING -j REAIM_PRE
iptables -t nat -I REAIM_PRE -p tcp --dport 1863 -j DROP
iptables -I HTTP -m string --string POST -j CONCHK
iptables -I CONCHK -m string --string gateway.messenger.hotmail.com -j DROP
iptables -t nat -I REAIM_PRE -p tcp --dport 5190 -j DROP
iptables -t nat -I REAIM_PRE -p tcp --dport 5050 -j DROP
iptables -I FORWARD -p tcp -i br0 -d 64.12.0.0/16 ! --dport 80 -j DROP
iptables -I FORWARD -p udp -i br0 -d 64.12.0.0/16 ! --dport 80 -j DROP
iptables -I FORWARD -p tcp -i br0 -d 205.188.0.0/16 ! --dport 80 -j DROP
iptables -I FORWARD -p udp -i br0 -d 205.188.0.0/16 ! --dport 80 -j DROP
iptables -I FORWARD -p tcp -i br0 -m string --string YMSG -j DROP
iptables -t nat -A POSTROUTING -m mark --mark 0x2643 -j MASQUERADE
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE

[b]# iptables -nL -v
Chain INPUT (policy DROP 5 packets, 269 bytes)
24 1829 ACCEPT all -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
12 4117 ACCEPT all -- lo * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 ACCEPT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 state RELATED,ESTABLISHED
3 144 DOS tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp flags:0x16/0x02
1 71 DOS udp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
5 269 PROXY all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
5 269 LOCAL_SERVICE all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain FORWARD (policy DROP 0 packets, 0 bytes)
0 0 DROP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match YMSG
0 0 DROP udp -- br0 * 0.0.0.0/0 205.188.0.0/16 udp dpt:!80
0 0 DROP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 205.188.0.0/16 tcp dpt:!80
0 0 DROP udp -- br0 * 0.0.0.0/0 64.12.0.0/16 udp dpt:!80
0 0 DROP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 64.12.0.0/16 tcp dpt:!80
0 0 OUT_FILTER all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 CFILTER all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 FW_BASIC all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 DOS tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp flags:0x16/0x02
0 0 DOS udp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 IN_FILTER all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 FW_UPNP all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain OUTPUT (policy ACCEPT 654 packets, 237K bytes)

Chain BLOCK (0 references)
0 0 LOG all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 LOG flags 0 level 4 prefix ` '
0 0 REJECT tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp dpt:80 reject-with http-block

Chain CFILTER (1 references)
0 0 HTTP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match GET tcp dpt:80 flags:0x3F/0x18
0 0 HTTP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match POST tcp dpt:80 flags:0x3F/0x18
0 0 HTTP tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match HEAD tcp dpt:80 flags:0x3F/0x18

Chain CONCHK (1 references)
0 0 DROP all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match gateway.messenger.hotmail.com

Chain DOS (6 references)

Chain FW_BASIC (1 references)
0 0 ACCEPT all -- lo * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
0 0 TCPMSS tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp flags:0x06/0x02 TCPMSS clamp to PMTU
0 0 ACCEPT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 state RELATED,ESTABLISHED
0 0 ACCEPT all -- br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain FW_UPNP (1 references)

Chain HTTP (3 references)
0 0 CONCHK all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 STRING match POST

Chain IN_FILTER (1 references)
0 0 RETURN all -- !ppp0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain LOCAL_SERVICE (1 references)
0 0 ACCEPT tcp -- * * 0.0.0.0/0 192.168.0.1 tcp dpt:80 MARK match 0x2643

Chain OUT_FILTER (1 references)
0 0 RETURN all -- !br0 * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain PROXY (1 references)

Chain SCAN (0 references)

[b]# iptables -t nat -nL -v
Chain PREROUTING (policy ACCEPT 153 packets, 9827 bytes)
7 459 PRE_BASIC all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
7 459 PRE_PROXY all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
7 459 UPNP all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
7 459 PT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
7 459 NAPT all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
7 459 VS all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
7 459 DMZ all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0
7 459 REAIM_PRE all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain POSTROUTING (policy ACCEPT 27 packets, 1611 bytes)
0 0 MASQUERADE all -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 MARK match 0x2643
0 0 MASQUERADE all -- * ppp0 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0

Chain OUTPUT (policy ACCEPT 34 packets, 2060 bytes)

Chain DMZ (1 references)

Chain DNS (0 references)

Chain NAPT (1 references)

Chain PRE_BASIC (1 references)
0 0 DROP all -- ppp0 * 0.0.0.0/0 !XX.XX.XXX.XXX
0 0 DNAT tcp -- br0 * 0.0.0.0/0 192.168.0.1 tcp dpt:8080 to:192.168.0.1:80

Chain PRE_PROXY (1 references)

Chain PT (1 references)

Chain REAIM_PRE (1 references)
0 0 DROP tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp dpt:5050
0 0 DROP tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp dpt:5190
0 0 DROP tcp -- * * 0.0.0.0/0 0.0.0.0/0 tcp dpt:1863

Chain UPNP (1 references)

Chain VS (1 references)

aggiornamento: con la regola ON non è possibile manco mandare/editare messaggi nel forum :asd:

Paky
09-06-2007, 11:58
Ok, ma a me interessa migliorare il segnale dove già adesso c'è ma va dalle2o3 tacchetta sull'icone della rete wi-fi mentre nel programma della netgear varia da 3a4 pallini su 8.
Questa situazione vado a migliorarla con l'antenna in questione?

dubito o cmq marginalmente

la chiavetta è l'anello debole e purtroppo si è in 2 a parlare e ascoltare

io ti consiglio (se non l'hai fatto) di montare la chiavetta su prolunga USB in modo da poterla orientare.Quando hai trovato il punto con massimo segnale-SNR la fissi col velcro

Stev-O
09-06-2007, 14:20
fantastico... :asd:

guarda che cazzo han fatto... :nono:

in dettaglio:
invece di CANCELLARE le regole (o semplicemente non scriverle...:) ) ne hanno aggiunte delle altre CONTRARIE che le sopravanzano :doh: (U.C.A.S imho) :cool:
ecco le "ree" :Perfido:
in pratica, non si sono accontentati di chiudere semplicemente il proxy reaim ma si sono allargati (non si sa il perchè) a bloccare I DOMINII INTERNET relativi a MESSENGER e YAHOO (ultima riga)

quindi, in pratica, se si seleziona IM off oltre che usare i client msn e yahoo, su alcuni siti, è impossibile andarci..:rolleyes:
[e scommetto che imageshack si trova proprio li in mezzo come ip: ecco perchè non funziona con la spunta inattiva...]:rolleyes:
infine, tanto per completare l'opera, avendo bloccato il metodo POST sul codice HTML (prima regola) per impedire a messenger di passare attraverso il server, non è più possibile nemmeno, ad esempio, postare sul forum...

La questione sollevata da paky era più che fondata

anzi, grazie della segnalazione (sarebbe quasi da far presente alla netgear questa cosa perchè se una puo' essere un'altra discutibile scelta, quello di imageshack è un vero e proprio effetto collaterale)

Paky
09-06-2007, 14:38
ma in Netgear la sezione firmware a chi è stata affidata? a Topo Gigio? :D
cmq come dicevo nel post precedente, se abilito la chiusura IM non riesco manco ad editare/inviare messaggi qui su HWUP

Stev-O
09-06-2007, 14:48
si' perchè, come si vede sopra, per impedire a messenger di andare comunque tramite server, hanno bloccato nel codice html anche il metodo POST, che è il tipo di query che invii al server quando posti (lo dice la parola) un nuovo messaggio sul server di hwupgrade (o qualunque altro)

beh, che dire... :sofico:

prendendo in prestito una frase tanto devota a enetec:
penso non siano necessari ulteriori commenti:(

NMarco
09-06-2007, 16:08
non riesco a far avere id alto su emule, ad un pc connesso tramite wireless!! l'indirizzo ip assegnatoli dal router è uguale a quello che ho messo nelle regole del firewall!!!

HELP

Paky
09-06-2007, 16:19
controlla bene , qualcosa di sbagliato c'è

NMarco
09-06-2007, 16:57
ho controllato 10000 volte ma niente...da cosa può dipendere??

Paky
09-06-2007, 17:01
posta le regole firewall che hai impostato nel router riguardanti il pc in wifi

e posta anche il risultato di ipconfig /all da prompt dos

Stev-O
09-06-2007, 21:28
non riesco a far avere id alto su emule, ad un pc connesso tramite wireless!! l'indirizzo ip assegnatoli dal router è uguale a quello che ho messo nelle regole del firewall!!!

HELP
ci sarà qualche fw sul pc allora

walter89
10-06-2007, 07:38
ho una connessione alice mia quindi devo usare il pirelli di telecom (per utilizzare la 2° linea telefonica).
Come faccio a utilizzare il netgear solo come router (senza la funzionalità modem)? o al massimo come access point?

up ;)

NMarco
10-06-2007, 11:49
posta le regole firewall che hai impostato nel router riguardanti il pc in wifi

e posta anche il risultato di ipconfig /all da prompt dos

non c'è nessun firewall sul pc perchè ho disabilitato quello di windows!

cmq ho impostato due servizi:

TCP:
5422
5422

UDP:
5432
5432

poi nelle regole del fw ho messo due regole relative ai due servizi e con queste impostazioni:

servizi in entrata:
lan: 192.168.0.6
WAN: qualsiasi

darietto84
10-06-2007, 11:58
Il firewall del routere è sufficiente ad una navigazione sicura? Perchè da quando ho installato il router ho disinstallato il firewall (ZoneAlarm) che avevo sul mio sistema operativo.

Paky
10-06-2007, 12:13
non c'è nessun firewall sul pc perchè ho disabilitato quello di windows!

cmq ho impostato due servizi:

TCP:
5422
5422

UDP:
5432
5432

poi nelle regole del fw ho messo due regole relative ai due servizi e con queste impostazioni:

servizi in entrata:
lan: 192.168.0.6
WAN: qualsiasi

in periferiche collegate il pc in wifi risulta il .6?

se ce l'hai on prova a disbilitare la crittografia

sleeping
10-06-2007, 13:32
Il firewall del routere è sufficiente ad una navigazione sicura? Perchè da quando ho installato il router ho disinstallato il firewall (ZoneAlarm) che avevo sul mio sistema operativo.

Se leggi sulla prima pagina c'è scritto...

re_romano_alex
10-06-2007, 18:35
Qualcuno mi può spiegare per favore cosa vi trovate quando comprate questo router;se devo compreare qualcos'altro oltre a questo router per far collegare i tre pc[e farli andare sul web]?

Ciooè c'è la penna usb come nel D-Link G-624 o cosa???

Spiegatemi per favore che domani devolevarmi da dosso sto fastidio del d-link che ho g-924..

w-shark
10-06-2007, 20:31

Come router non puoi, le funzioni di routing e firewall funzionano solo tra WAN e LAN. puoi usarlo come AP e switch. Devi disabilitare il DHCP e impostare il suo indirizzo IP compatibile con quelli assegnati dal pirelli.

Stev-O
10-06-2007, 21:40
Qualcuno mi può spiegare per favore cosa vi trovate quando comprate questo router;se devo compreare qualcos'altro oltre a questo router per far collegare i tre pc[e farli andare sul web]?

Ciooè c'è la penna usb come nel D-Link G-624 o cosa???

Spiegatemi per favore che domani devolevarmi da dosso sto fastidio del d-link che ho g-924..

se prendi il bundle si' altrimenti no

re_romano_alex
10-06-2007, 23:17
Come router non puoi, le funzioni di routing e firewall funzionano solo tra WAN e LAN. puoi isarlo come AP e switch. Devi disabilitare il DHCP e impostare il suo indirizzo IP compatibile con quelli assegnati dal pirelli.

Scusa se sono ripetitivo :(

Ma,ricapitolando,devo prendere questo netgear D834GTIT 108 Mbps in versione Bundle e mi esce la penna usb,senza che io utilizzi schede wi-fi,ma la sola scheda di rete,o sbaglio?

Stev-O
10-06-2007, 23:26
hai quotato il post sbagliato

cosa deve uscire ???

il bundle vuole dire: router + penna usb

chiaro che se vuoi collegare altri pc via wireless questi devono avere la loro brava scheda

re_romano_alex
11-06-2007, 00:25
hai quotato il post sbagliato

cosa deve uscire ???

il bundle vuole dire: router + penna usb

chiaro che se vuoi collegare altri pc via wireless questi devono avere la loro brava scheda

LoL per il quote :D
E' tarduccio :p

Allora,quindi senza montare nulla ma solo avendo una scheda di rete nel primo pc,quello con router, e una seconda scheda di rete nell'altro pc,quello a cui metto la chiave usb,posso far dialogare/navigare i due pc,giusto?

Quindi quando vado a comprare il router devo specificare a versione bundle?

Puoi lnkarmi,anche in pvt,il nome completo del prodotto?

So che sono due scatole,ma se capisco questa cosa,non rompo più :fagiano: :rolleyes:

mav155
11-06-2007, 10:56
re-romano, se nn vado errato ecco i codici dei prodotti ai quali stai facendo riferimento:
DG834GIT = solo il router
WG111is = solo chiavetta usb wireless

DGB111g-300its = Platinum Case DG834GIT + chiavetta usb WG111is
Ovvero l'ultimo codice è il bundle di cui si parla.

Io invece sono sempre più indeciso: è effettivamente questo router il miglior compromesso prezzo/prestazioni per la categoria 54mbps?

Johnny Bravo
11-06-2007, 18:58
Mi dite dove ho sbagliato? Non riesco più a far andare il router. Ho provato a installare il firmware più recente ( Version 4.01.27, outside uk). Posseggo la versione v3. Ho aspettato la fine del processo (ma pare che carichi all'infinito: non viene fuori la barra di completamento ma solo la clessidra). Resetto persino il modem dopo, riavvio il pc, ma niente. Le pagine non caricano. Il modem si allinea ma non navigo. Alcune volte mi compare la dicitura (provando a fare il "wizard" per la connessione) che il pc non riesce a collegarsi perchè, in pratica, è come se il cavo fosse staccato. A volta, addirittura, non riesce a repererirmi il dns. Riassumendo, i "danni" sono iniziati con l'aggiornamento firmware. Non capisco cosa possa io aver sbagliato, non è il primo firmware che aggiorno: avevo il pn prima. Chi mi aiuta? Dove posso aver sbagliato?

valerio993
11-06-2007, 19:00
dopo aver resettato col tastino hai reimpostato i parametri del router correttamente?

Johnny Bravo
11-06-2007, 19:08
Sì, come prima. Una cosa però mi sorge spontanea: ma devo installare i firmware in serie... (cioè seguire l'iter dei download, quindi in successione) o posso passare direttamente dal primo all'ultimo? Mi sta facendo impazzire. Potrebbe qualcuno scrivere i passaggi, così da vedere se mi son scordato qualcosa? Anche i più basilari. Io scarico il firmware, vado nella pagina del router, carico, attendo, alla fine riavvio, re-imposto le opzioni, riavvio il pc e... nn va.

Stev-O
11-06-2007, 19:23
una curiosità: ma il router ti crea anche un effetto collaterale per cui ti fa vedere i topic del forum solo a partire dalla pagina 2 ???:fagiano:

FreeMan
11-06-2007, 19:51
:D

>bYeZ<

Johnny Bravo
11-06-2007, 21:44
Quanto odio riceverlo sarcasmo... Vorrei rispondere a tono ma non riesco. Non vorrei solo passare per "lo stronzo che non legge le guide". Vorrei tanto tu mi smerdassi dicendomi dove trovo il punto della guida riguardante il mio problema. Questa frase non presenta sarcasmo. Mi son letto tutto. Non è una questione di aggiornamento non completato, non ho da usare nessun programma che mi riporti il router allo stato originale (credo). Se puoi aiutami, davvero, di cuore. Non riesco più a farlo andare, ora non mi si allinea più. Non è colpa mia, non riesco. Forse la "mania" di avere il firmware aggiornato che mi ha spinto a provare, ma non era la prima volta che lo facevo; come a dire che ora va peggio di prima.

Paky
11-06-2007, 21:49
scusa andava bene col precedente ? ricarica quello no

FreeMan
11-06-2007, 22:13
Sì, come prima. Una cosa però mi sorge spontanea: ma devo installare i firmware in serie... (cioè seguire l'iter dei download, quindi in successione) o posso passare direttamente dal primo all'ultimo? Mi sta facendo impazzire.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038#Firmware

Q: Cos’è un firmware ?
A: Il firmware è il sistema operativo memorizzato in una memoria speciale chiamata flash (della categoria delle memorie ROM programmabili sul campo, cioè aggiornabili) che gestisce tutte le funzioni dell’apparato. Esso possiede un'interfaccia utente (nel nostro caso accessibile via HTTP all’indirizzo http://192.168.0.1) ma anche, come si è visto sopra, da linea di comando telnet, e permette di monitorare il funzionamento dell'apparato e di modificarne la configurazione.

è intuibile che ogni fw sia completo di tutto dato che la memoria flash viene cancellata e riscritta (da qui la pericolosità dell'intervento).. stessa cosa per i fw dei nasterizzatori e i bios delle mobo (salvo funzioni di "salvataggio culo utente" implementate da alcun mobo :D)

queste nozioni DEVONO essere di base altrimenti stai facendo qualcosa senza sapere cosa realmente stai facendo e i pericoli che stai correndo (ecco perchè un upgrade non necessario è un upgrade inutile e che la sola voglia di provare qualcosa di nuovo qui sia quantomeno deleteria)

Potrebbe qualcuno scrivere i passaggi, così da vedere se mi son scordato qualcosa? Anche i più basilari. Io scarico il firmware, vado nella pagina del router, carico, attendo, alla fine riavvio, re-imposto le opzioni, riavvio il pc e... nn va.

Q: Come faccio ad aggiornare il firmware ? Ci sono accorgimenti particolari da seguire ?
A: Accedere all’interfaccia del router (http://192.168.0.1) e andare su Aggiornamento del router: selezionare il firmware con Sfoglia e poi avviare il processo con Carica.

come vedi non c'è altro da fare.. se da errore controlla che il file sia quello giusto e non sia corrotto

>bYeZ<

FreeMan
11-06-2007, 22:14
Forse la "mania" di avere il firmware aggiornato che mi ha spinto a provare, ma non era la prima volta che lo facevo; come a dire che ora va peggio di prima.

repetita iuvant

Q: Perchè potrebbe essere utile un upgrade o un downgrade ?
A: Gli aggiornamenti aggiungono funzionalità o correggono bug. In certi casi però non è detto che l’ultima versione sia quella migliore.

>bYeZ<

Paky
11-06-2007, 22:34
(ecco perchè un upgrade non necessario è un upgrade inutile e che la sola voglia di provare qualcosa di nuovo qui sia quantomeno deleteria)

per quanto mi riguarda faccio finta di non aver letto :asd:

Stev-O
11-06-2007, 22:51
in effetti in genere di problemi non ce ne sono...
mai...

ma visto il curriculum dell'utente in questione, che è riuscito nell'impresa di far morire il cugino PN, (come abbia fatto non si sa...:rolleyes: ) mi fa quasi pensare che sia anche in grado allo stesso modo di far resuscitare i morti: qualità non comuni...:mbe:

FreeMan
11-06-2007, 23:11
in effetti in genere di problemi non ce ne sono...
mai...

affermazione forte.. basta che salti la luce per... (ovviamente senza avere un ups).. quindi IO da SEMPRE sconsiglio aggiornamenti inutili tanto per fare.. filosofia che anche io seguo... tranne che per i masterizzatori tanto quelli te li tirano dietro ormai :asd:

;)

p.s. "in genere" e "mai" nella stessa frase non stanno bene assieme :asd:

>bYeZ<

Johnny Bravo
11-06-2007, 23:37
Riassumendo (endo endo), agganca ma non naviga. Ora navigo con un modem da 2 lire, aggancia subito, e per quanto lento, navigo. Anche tornando indietro è uguale. Il passaggio del firmware è fin troppo semplice, non credo d'aver sbagliato. Non capisco cosa possa essere... Per dire, c'è da pulire qualcosa? Eliminare qualcosa? Pulire la cache? Non so cosa fare... La linea arriva, fino a lì non sono tanto babbo, è che il router... Boh. Poi, perchè un router ci mette un'ora ad agganciarsi, mentre questo che vale forse 5 euro impiega massimo 1 minuto? Anche quello mi da pensare... Chi sa di più parli.

FreeMan
11-06-2007, 23:39
valori della linea?

>bYeZ<

sparwari
12-06-2007, 09:15
con un router Netgear DG834G (V3) (firmware V4.01.04) che resta sempre acceso (come è normale che sia...) si sta verificando uno strano problema:
ogni tanto non c'è più linea adsl... ed è necessario togliere\rimettere la presa della corrente in modo da spegnere anche solo per un attimo il router per riavere la linea.

il router Netgear DG834G è in uso da quasi un anno e non ha mai dato problemi. da cosa può dipendere? si "impalla" anche a voi?

REPERGOGIAN
12-06-2007, 10:54
qualcuno conferma che se si è in adsl2+ e si forza la modulazione G.DMT
non capita nulla? quindi --->bug?

Stev-O
12-06-2007, 10:54
affermazione forte.. basta che salti la luce per... (ovviamente senza avere un ups).. quindi IO da SEMPRE sconsiglio aggiornamenti inutili tanto per fare.. filosofia che anche io seguo... tranne che per i masterizzatori tanto quelli te li tirano dietro ormai :asd:

;)

p.s. "in genere" e "mai" nella stessa frase non stanno bene assieme :asd:

>bYeZ<
occorre ovviamente la sfiga di perdere tensione durante l'aggiornamento

ma in quel caso, direi che l'utility di ripristino che sarebbe il "salva deretano" di cui parlavi prima, dovrebbe recuperare la situazione a meno che non capiti la sfiga delle sfighe e cioe' che cio' accada quando si sta scrivendo il bootloader (sempre che non abbia una protezione) che cmq è di solo 64K per cui: tempo di scrittura sull'ordine dei 10 ms

abbastanza raro come evento...

Stev-O
12-06-2007, 10:56
con un router Netgear DG834G (V3) (firmware V4.01.04) che resta sempre acceso (come è normale che sia...) si sta verificando uno strano problema:
ogni tanto non c'è più linea adsl... ed è necessario togliere\rimettere la presa della corrente in modo da spegnere anche solo per un attimo il router per riavere la linea.

il router Netgear DG834G è in uso da quasi un anno e non ha mai dato problemi. da cosa può dipendere? si "impalla" anche a voi?

ci sono altri 5 firmware più recenti da provare

Johnny Bravo
12-06-2007, 12:39
Ora va, ma perchè ho chiamato chi mi fornisce il provider, dicendo d'aver fatto il "reset". Tanti disturbi e non si agganciava. Incredibile pensare che la mia linea è andata a cu... proprio mentre aggiornavo il router, tanto da indurmi a pensare che fosse il router. Ora aspetto che mettano a posto il guasto, così capisco chi dei 2 (linea e router) è la colpa. Grazie a tutti. Stev, ho letto bene la tua guida, ma il problema, parlo di sintomi, non c'era. Bye.

sparwari
12-06-2007, 12:44
ci sono altri 5 firmware più recenti da provare

ciao Stev-O, grazie per il tuo intervento :)

una domanda. ma facendo l'aggiornamento del firmware ovviamente perdo le impostazioni: se sì, posso continuare cmq ad usare un backup delle impostaioni che ho fatto con l'attuale firmware? oppure risulterà poi inutilizzabile questo backup e quindi dovrò settare tutto a mano da zero?

Stev-O
12-06-2007, 13:23
no, le impostazioni rimangono e un backup risalente a una vecchia versione si puo' sempre usare ma sarebbe bene rifarle perchè metti caso che manchino delle voci o ve ne siano in più e diverse, in fondo si fa presto

valerio993
12-06-2007, 14:58
se non erro dal 4.01.04 al .19 c'erano problemi con i file di backup... ma poi una domanda, ma si può sapere che cavolo configurate al router o quanto tempo ci mettete da aver bisogno di fare il backup??? io ci metto più tempo a flashare il nuovo firmware che reimpostare tutto da zero e almeno sono sicuro che non si possano essere problemi... boh :confused:

Stev-O
12-06-2007, 15:25
ma infatti...
diciamo che le variabili in gioco più o meno sono le stesse, pero' imho se si resetta è meglio

Giulio83pale
12-06-2007, 16:11
ho sulla lan 3 pc di cui 2 in wireless con 3 emule 2 azureus e un server ftp tutti e tre i pc con gente davanti che scarica e uppa e lui và dritto per la sua strada è un caterpillar si trascina dietro tutto quello che ha da trascinare

iei ho visto una specie di router della kraun ceh si frizzava con 500 connessioni di emule lol

Paky
12-06-2007, 17:38
poi una domanda, ma si può sapere che cavolo configurate al router o quanto tempo ci mettete da aver bisogno di fare il backup??? io ci metto più tempo a flashare il nuovo firmware che reimpostare tutto da zero e almeno sono sicuro che non si possano essere problemi... boh :confused:

quoto , ormai ho perso il conto di quanti flash hanno visto i miei router :D

90 secondi ed è riconfigurato

Stev-O
12-06-2007, 20:34
ho sulla lan 3 pc di cui 2 in wireless con 3 emule 2 azureus e un server ftp tutti e tre i pc con gente davanti che scarica e uppa e lui và dritto per la sua strada è un caterpillar si trascina dietro tutto quello che ha da trascinare

iei ho visto una specie di router della kraun ceh si frizzava con 500 connessioni di emule lol

pffff allora non hai visto niente....:D

simmy2000
13-06-2007, 11:23
mi hanno attivato la linea, però ogni volta che accedo da internet explorer mi da la box d'accesso al router..se metto user e pw va sul menu del router e se faccio annulla va su internet normalmente..
come faccio ad andare direttamente su internet senza passare dal box?? :stordita:

Stev-O
13-06-2007, 12:02
è ovvio che devi mettere nelle opzioni di explorer
non utilizzare mai connessioni remote

inoltre, come home page, non mettere 192.168.0.1

sleeping
13-06-2007, 12:08
mi hanno attivato la linea, però ogni volta che accedo da internet explorer mi da la box d'accesso al router..se metto user e pw va sul menu del router e se faccio annulla va su internet normalmente..
come faccio ad andare direttamente su internet senza passare dal box?? :stordita:

Hai provato a cambiare pagina iniziale :confused: ?
Ti capita solo con IE o con tutti i browser?
Oops ti aveva già risposto Stev-0...

simmy2000
13-06-2007, 12:10
ho risolto...grazie..
comunque ora metto firefox su quel pc :asd:

queste sono le statistiche...che ne dite??

http://img519.imageshack.us/img519/4779/routerkc0.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=routerkc0.jpg)

Stev-O
13-06-2007, 12:35
che editerei, perchè cosi' scombini tutto i layout della pagina

simmy2000
13-06-2007, 12:40
che editerei, perchè cosi' scombini tutto i layout della pagina

azz, pensavo di aver messo la miniatura :mbe:

FreeMan
13-06-2007, 20:59
queste sono le statistiche...che ne dite??

http://img519.imageshack.us/img519/4779/routerkc0.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=routerkc0.jpg)

poca roba :O

http://img228.imageshack.us/img228/8265/netgearrecord1770orelm5.jpg

:sofico:

>bYeZ<

sleeping
13-06-2007, 21:43
Se qualcuno vuole vedere fino quali condizioni riesce a resistere questo router :D

Che schifo :mad: :muro: ...

simmy2000
13-06-2007, 22:11

>bYeZ<

ehm, io non sono tanto ferrato in materia..mi pare di capire che la tua sia una linea ottima e la mia una "normale"..giusto?? :stordita: :D

FreeMan
13-06-2007, 22:50
ehm, io non sono tanto ferrato in materia..mi pare di capire che la tua sia una linea ottima e la mia una "normale"..giusto?? :stordita: :D

basta vedere la tabella el primo post ;) :D

>bYeZ<

Stev-O
13-06-2007, 23:05

>bYeZ<

non badategli, ci metto 2 min a creare la pagina html con dei valori a caso.... :asd::Prrr:

che tra l'altro volete sapere perchè la colonna collisioni segna sempre 0 ???
probabilmente perchè non ci sono collisioni in genere, bene

ma anche se ci fossero è lo stesso perchè se guardate il codice della pagina LA COLONNA E' TUTTA STATICAMENTE DI ZERI

FreeMan
13-06-2007, 23:09
non badategli, ci metto 2 min a creare la pagina html con dei valori a caso.... :asd::Prrr:

GT RuleZ

>bYeZ<

Stev-O
13-06-2007, 23:11
perchè poi tieni in pppoe tu che puoi andare a 1500 di mtu...:mbe:

FreeMan
13-06-2007, 23:15
perchè poi tieni in pppoe tu che puoi andare a 1500 di mtu...:mbe:

avessi dei problemi... :sofico:

>bYeZ<

Stev-O
13-06-2007, 23:21
si ma visto che pppoa offre minor overhead (per forza, trasporta più dati per pacchetto...) sicuramente dei 2...

io sono in pppoe per forza perchè in adsl2 non c'e' modo di superare i 1492 bytes ma se potessi tanto meglio (non che vada male cmq)

FreeMan
13-06-2007, 23:46
si ma dato che non ho problemi ;)

e l'overhead non è un problema.. sai tra 1500 e 1492 che diff :sofico:

>bYeZ<

Stev-O
13-06-2007, 23:56
meno frammenti, meno ritrasmissioni, meno ping, meno lag

magari giochi on line e ti fraggano proprio per quel nanosecondo di differenza....:sofico: :ciapet:

FreeMan
14-06-2007, 00:12
:sofico:non fraggo+:sofico:

>bYeZ<

luki
14-06-2007, 11:20
Ho la necessita di "spostare" il router. In casa ho solo un cavo di rete cross-over da 5 metri.

Pensate che vada bene per collegare il pc principale al router o potrebbe creare problemi visto che il cavo è cross?
Ma i diveris pc poi in rete si vedono ugualmente tra di loro? :confused:

antocon
14-06-2007, 16:09
ciao a tutti
la mia linea ha dei valori pessimi (attenuazione 52db, snr 9db), con l'aggiornamento del firmware potrei migliorare la situazione o è solo tempo perso?

lafrancos
14-06-2007, 16:36
Ho la necessita di "spostare" il router. In casa ho solo un cavo di rete cross-over da 5 metri.

Pensate che vada bene per collegare il pc principale al router o potrebbe creare problemi visto che il cavo è cross?
Il cavo cross dovrebbe andare bene lo stesso poichè lo switch integrato è autosense, sefunziona non dovresti avere nessun problema anche con la rete, in ogni caso puoi provare a collegarti col cavo cross e vedere se funziona prima di spostare il router.
@Stev-O, non posso mancare per qualche giorno sul forum che mi rivoluzioni il thread ufficiale del netgear splittandolo in tre parti? :D :ciapet: :fagiano:
Comunque è buona l'idea, sperando che si mantengano fluidi. :asd:
Ciao. :)

REPERGOGIAN
14-06-2007, 18:32
qualcuno conferma che se si è in adsl2+ e si forza la modulazione G.DMT
non capita nulla? quindi --->bug?

up

Paky
14-06-2007, 18:50
a me da trained e selected 3 , quindi se lo prende

ovviamente aggancia no schifo , appena 6mega :D

REPERGOGIAN
14-06-2007, 18:56
a me da trained e selected 3 , quindi se lo prende

ovviamente aggancia no schifo , appena 6mega :D

scusa ma da te nella tendina hai le 3 voci no?
adsl2+, adsl(gdmt), multimode

se scegli gdmt ti da trained e selected 3 dove?

tnx

Paky
14-06-2007, 19:04
ovviamente nel telnet , vedi li se ha realmente applicato quello che hai scelto (compatibilmente con la linea)

Stev-O
14-06-2007, 19:42

quando non si riceve risposta (almeno da parte mia) è perchè:
o la domanda è incomprensibile
o la risposta si trova nelle faq

se tutti adottassimo questo semplice sistema i thread rimarrebbero sempre fluidi

ah, in questo caso è la seconda
ciao a tutti
la mia linea ha dei valori pessimi (attenuazione 52db, snr 9db), con l'aggiornamento del firmware potrei migliorare la situazione o è solo tempo perso?solo minimamente e solo sul margine
cmq 52 non è cosi' tragica per la 1: si fa...

Fenshu
14-06-2007, 20:08
Ciao a tutti.
Scusate la domanda a voi banale, ma non riesco a configurare il mio router con DynDns.org.

Router Netgear: 192.168.0.1
Pc webserver: 192.168.0.2 (Galileo)

Dunque, mi sono registrato (applauso grazie)
Facciamo finta che mi sono registrato con:
user: Pippo
pass: pluto

Mi loggo al sito, seleziono "Add Host" e iscrivo il mio bel "pippo.dyndns.org".
Nella finestra delle opzioni mi compare:

IP in Database/DNS: 80.180.63.xxx
Last Updated: June 04, 2007 10:43:46 PM
New IP Address: 79.6.3.xxx

Il mio router avrà:

Utilizza un servizio DNS dinamico: "baffato"

Nome host: Galileo
Nome utente: Pippo
Password: pluto

Niente... se mi collego a pippo.dyndns.org non mi carica nessuna pagina. Al posto di "Nome host" ho progato a mettere anche "Pippo", gli indirizzi... nulla.
Cosa sbaglio?
Devo settare altro tipo delle regole? :muro:

PS: Al moderatore, ho aperto un topic in questa sezione.. se vuoi cancellalo. :p

Stev-O
14-06-2007, 20:15
PS: Al moderatore, ho aperto un topic in questa sezione.. se vuoi cancellalotu quoque... :doh:

come fa il nome host ad essere galileo ???

sarà pippo.dyndns.org

Fenshu
14-06-2007, 20:29
tu quoque... :doh:

come fa il nome host ad essere galileo ???

sarà pippo.dyndns.org

Perdonami.. sono un macete di comprendonio.

Adesso funzia :mc:
Collegandomi vedo l'albero delle directory di apache, per puntare direttamente alla cartella "wordpress" devo impostare qualcosa nel router o devo creare qualche file per apache? :help:

Paky
14-06-2007, 20:44
httpd.conf

cmq non siamo nella sezione webmaster :D

giannifalko
15-06-2007, 17:20
Ieri ho acquistato il router in questione. Volevo chiedere alcune cose.
Premetto che ho un contratto Alice Adsl 2 mega e utilizzo un computer solo con scheda di rete. Semmai potrò utilizzare il wireless solo se viene mi cugino a trovarmi con il suo portatile. Per adesso ho disattivato il wireless.
Vorrei sapere se è indispensabile aggiornare il firmware. Quello già a bordo è la Versione 4.01.19. Secondo voi, anche se tutto funziona, dovrei passare comunque all'ultima "Version 4.01.27 for Outside North America & UK "?
Altra cosa. Il wizard di installazione ha configurato l'incapsulamento su "PPoE. Secondo voi dovrei mettere su "PPoA"?
Grazie se rispondete!

darietto84
15-06-2007, 17:26
Il mio quesito è il seguente:
avevo il router collegato direttamente, tramite cavo di rete, al pc che uso per giocare e con counterstrike:source il ping era quasi sempre intorno a 85ms.
Adesso per problemi di segnale con il mio nintendo wii (prendeva pochissimo) ho spostato il router in un'altra zona e il pc in questione l'ho collegato con la chiavetta wirelle della Netgear mod. WG111v2 e mi pare di aver notato che il ping sia sensibilmente aumentato, in media oggi ho provato diverse volte ed era sempre intorno ai 95.
Aggiungendo che il segnale indicato dall'utility della netgera è intorno ai 3/4 pallini su 8, può essere la connessione wireless la causa dell'aumento del ping o è stato un caso???

Paky
15-06-2007, 17:29
no può essere , è
giocare in wifi non è cosa

Stev-O
15-06-2007, 18:20
Ieri ho acquistato il router in questione. Volevo chiedere alcune cose.
Premetto che ho un contratto Alice Adsl 2 mega e utilizzo un computer solo con scheda di rete. Semmai potrò utilizzare il wireless solo se viene mi cugino a trovarmi con il suo portatile. Per adesso ho disattivato il wireless.
Vorrei sapere se è indispensabile aggiornare il firmware. Quello già a bordo è la Versione 4.01.19. Secondo voi, anche se tutto funziona, dovrei passare comunque all'ultima "Version 4.01.27 for Outside North America & UK "?
Altra cosa. Il wizard di installazione ha configurato l'incapsulamento su "PPoE. Secondo voi dovrei mettere su "PPoA"?
Grazie se rispondete!come vuoi... pppoa si diceva è leggerrmente meglio i fw vedi tu, sono descritti in prima pagina

Il mio quesito è il seguente:
avevo il router collegato direttamente, tramite cavo di rete, al pc che uso per giocare e con counterstrike:source il ping era quasi sempre intorno a 85ms.
Adesso per problemi di segnale con il mio nintendo wii (prendeva pochissimo) ho spostato il router in un'altra zona e il pc in questione l'ho collegato con la chiavetta wirelle della Netgear mod. WG111v2 e mi pare di aver notato che il ping sia sensibilmente aumentato, in media oggi ho provato diverse volte ed era sempre intorno ai 95.
Aggiungendo che il segnale indicato dall'utility della netgera è intorno ai 3/4 pallini su 8, può essere la connessione wireless la causa dell'aumento del ping o è stato un caso???
devi provare il ping a vuoto, cioè verso il router: in base a quello vedi
di solito si aggira sul ms per cui si puo' tranquillamente giocare

darietto84
15-06-2007, 18:57
Il ping ha vuoto è basso (qualche ms) ma ho notato un altro grosso problema: mentre sto giocando (ping sui 95ms) ci sono dei momenti in cui il ping sale tipo a 250ms e rimane così per qualche secondo per poi ritornare normale e in queste condizioni non riesco a giocare.
C'è qualche parametro da settare

Stev-O
15-06-2007, 19:05
sulla scheda wireless del pc imho (throughput, potenza, risparmio en o qualcosa del genere)
provare a vedere se ci sono i driver ultimi

fatto girare tcp optimizer ???

darietto84
15-06-2007, 21:37
sulla scheda wireless del pc imho (throughput, potenza, risparmio en o qualcosa del genere)
provare a vedere se ci sono i driver ultimi

fatto girare tcp optimizer ???

Forse ho quasi risolto: ho trovato su una guida che il gioco in questione ha bisogno che io li apra delle porte, nello specifico le 1200,27000-27015,27020-27039.
Ho creato le regole e aggiunte nei servizi e la cosa è migliorata molto anche se ho ancora momenti in cui il ping si alza all'improvviso.
Io le regole le ho aggiunte solo nei servizi in ingresso ma mi chiedevo se devo applicarle anche ai servizi in uscita, è possibile???

Ecco il link della pagina che ho seguito:

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/Counter_Strike.htm

Stev-O
15-06-2007, 22:19
in uscita non serve

io darei un'occhiata se si puo' far qualcosa sulla scheda wireless del pc

Mommy_II
15-06-2007, 23:28
Ciao a tutti...
Sono passato dal Dlink 624T ke si è fuso dopo 3 mesi (e domani parte per l'assistenza x essere sostituito) al NETGEAR DG834G.
Ho finito adesso di configurare la rete..
Solo tre domande
1) come faccio a sapere ke modello ho di dg834g (v1, v2, v3)
2) questa è la versione firmware V4.01.19 ... devo aggiornare e quale mi consigliate (for vista)
3) devo scaricare l'aggiornamento per la kiavetta wg111v2 (for vista)

Grazie

Mom

shaft271
16-06-2007, 00:02
Ciao a tutti...
Sono passato dal Dlink 624T ke si è fuso dopo 3 mesi (e domani parte per l'assistenza x essere sostituito) al NETGEAR DG834G.
Ho finito adesso di configurare la rete..
Solo tre domande
1) come faccio a sapere ke modello ho di dg834g (v1, v2, v3)
2) questa è la versione firmware V4.01.19 ... devo aggiornare e quale mi consigliate (for vista)
3) devo scaricare l'aggiornamento per la kiavetta wg111v2 (for vista)

Grazie

Mom

Il tuo modello è il V3. L'ultimo firmware per questa versione è 4.01.27, ti consiglio di aggiornarlo solo nel caso tu abbia dei problemi. Io con il firmware 4.01.19 avevo il problema che dopo 5/6 ore non visualizzava più le pagine internet e dovevo riavviare il router. Scaricati i driver aggiornati per la chiavetta.

Mommy_II
16-06-2007, 01:15
Grazie shaft271

Fatto tutto a posto....
Tranne per la connessione

Velocità di connessione downstream 640 kbps
Velocità di connessione upstream 256 kbps

Vado a vapore...!
C'è qlc nel router o devo tirare le orekkie a tiscali?

Mom

marcus81
16-06-2007, 10:36
Quindi con l'ultimo firmware è possibile utilizzare l'access point anche come repeater? Qualcuno ha già fatto dei test in tale modalità?

Stev-O
16-06-2007, 10:41
si', non so fino a che punto funzioni ma dalle opzioni dovrebbe esserci la possibilità

Paky
16-06-2007, 10:49
io vorrei provarlo ma al momento non ho un AP che funzioni da ripetitore/WDS :(

Stev-O
16-06-2007, 10:51
io invece ce l'ho ma non ho il V3 :D

nrg80
16-06-2007, 11:15
PROBLEMA

accendo il pc, apro una pagina è tramite speedtest la velocità è 900 1000 Kb.
scollego il cavo ethernet, aspetto 5 secondi,lo ricollego e la velocità è a 2 mega (come da contratto).
Quali possono essere le cause??potrebbe essere un problema a livello di firmware?
guardate le immagini dello speedtest che sono nei primi 2 post di questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1285

poi invece oggi per la prima volta facendo sempre lo stesso giochetto "scollega/collega" è saltatato fuori questo speedtest anomalo (è la prima volta)
http://www.speedtest.net/result/141003072.png (http://www.speedtest.net)

p.s. la velocità giusta (rispetto al contratto) deve essere in Download a 2010 circa e Upload a 280/290.

Paky
16-06-2007, 11:22
vedi che quelli sono KB (in speedtest puoi scegliere se visualizzare in Kb o KB), quindi 640,200Kbit

nrg80
16-06-2007, 11:28
se vedi in questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6525&page=1285 sul secondo post c'è lo speedtest giusto ed è a 2000 :)

Paky
16-06-2007, 11:31
si ma lo speedtest non è vangelo , come lo fai tu lo fanno altre centinaia di persone , quindi il server può risultare congestionato

scarica una iso debian vedi a quanto stabilizza il down (server italiani)-> http://www.debian.org/CD/http-ftp/

Paky
16-06-2007, 11:34
io invece ce l'ho ma non ho il V3 :D

è possibilile usare 2 schede wifi in configurazione AD-HOC e usare il v3 come ripetitore?

paolo769
16-06-2007, 13:12
Il tuo modello è il V3. L'ultimo firmware per questa versione è 4.01.27, ti consiglio di aggiornarlo solo nel caso tu abbia dei problemi. Io con il firmware 4.01.19 avevo il problema che dopo 5/6 ore non visualizzava più le pagine internet e dovevo riavviare il router. Scaricati i driver aggiornati per la chiavetta.

i driver per la mia penna, io ho la WG111v2
54 Mbps Wireless USB 2.0 Adapter
che consigli di aggiornare sono questi? (http://kbserver.netgear.com/products/wg111v2.asp)
che migliorie si dovrebbero avere? io ho la versione 5.1213.6.316 del Mar. 16, 2006

grazie

Paky
16-06-2007, 13:19
se usi il manager Netgear prova a migrare su zeroconfiguration

Stev-O
16-06-2007, 15:48
è possibilile usare 2 schede wifi in configurazione AD-HOC e usare il v3 come ripetitore?

provare :O

Paky
16-06-2007, 15:51
uhm , lo prendo come un consiglio o sei ironico? :D

Stev-O
16-06-2007, 15:52
no, ma bisogna provare
dipende

qino
16-06-2007, 21:53
Dopo aver letto tutto, il mio problema sembra una cretinata: dg834gv3 funziona perfettamente coi cavi, però il portatile si connette perfettamente alla rete wireless solo se specifico l'indirizzo ip, nonostante dhcp abilitato, e comunque non ho alcuna disponibilità di accessi, internet o locale. Dopo aver controllato tutto 1000 volte, ho scaricato l'ultima release del firmware, che ho iniziato a caricare mezz'ora fa, e ancora c'è la clessidra che gira.
Lo lascio fino a domani? Se clicco su annulla rischio qualcosa?

sleeping
16-06-2007, 22:41
Dopo aver letto tutto, il mio problema sembra una cretinata: dg834gv3 funziona perfettamente coi cavi, però il portatile si connette perfettamente alla rete wireless solo se specifico l'indirizzo ip, nonostante dhcp abilitato, e comunque non ho alcuna disponibilità di accessi, internet o locale. Dopo aver controllato tutto 1000 volte, ho scaricato l'ultima release del firmware, che ho iniziato a caricare mezz'ora fa, e ancora c'è la clessidra che gira.
Lo lascio fino a domani? Se clicco su annulla rischio qualcosa?

E' solo un piccolo problema di Firefox che non aggiorna automaticamente la pagina. Guarda le lucette sul router: se tutte le lucette sono a posto l'aggiornamento è completato e puoi provare a vedere come funziona il tutto...

qino
16-06-2007, 23:22
E' solo un piccolo problema di Firefox che non aggiorna automaticamente la pagina. Guarda le lucette sul router: se tutte le lucette sono a posto l'aggiornamento è completato e puoi provare a vedere come funziona il tutto...

Hai ragione, l'aggiornamento è andato a buon fine, purtroppo il problema permane. Comunque ho scoperto che il problema non è del router, ma ha a che fare l'hardware/software del portatile, perchè utilizzando la wg111v2 anzichè la scheda interna (dell 139) funziona tutto perfettamente.

qino
16-06-2007, 23:50
Ho aggiornato i driver della dell 1390, e si messo a funzionare tutto, ancora pochi minuti e avrei scaraventato il pc dalla finestra.

Stev-O
16-06-2007, 23:54
allora ci è andata male....:rolleyes: :D :stordita: :asd:

Nexus 6
17-06-2007, 20:47
Ciao,
una domanda :D

Ma solo io ho il DG384G V4 ????

Sul sito (sia USA, che ITA) esiste l'upgrade firmware del v1, v2 & v3, ma del V4 non c'è. Dovre potrei trovarlo?

La vesrione firmware non si vede dalla pagina principale, ovvero Stato del Router? Trovo scritto, ""Versione firmware: V4.01.19"". Quindi penso sia V4. Voi che mi dite? grazie.

Paky
17-06-2007, 20:49
è V3 , prima pagina

Nexus 6
17-06-2007, 20:51
A proposito, il DG384G che ho, è il modello DGB11G (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111G-300)con incluso la pennina wireless.

Nexus 6
17-06-2007, 20:52
è V3 , prima pagina

Prima pagina allora, e dove la trovo la scritta V3? A me viene riportato V4.

Paky
17-06-2007, 20:55
ehm , la serie V1,V2 è arrivata a firmware 3.X , il V3 a firmware 4.X
ora è + chiaro? :stordita:

valerio993
17-06-2007, 20:56
nexus la versione del router la leggi nella parte sotto del router stesso, sull'adesivo. c'è scritto li... il v 4 punto eccetera che leggi quando entri nel menù del router indica la versione di firmware

Stev-O
17-06-2007, 20:59
non confondete le versioni hardware con quelle firmware

V1/2 3.X
V3 4.X
GT 1.X

;)

Nexus 6
17-06-2007, 21:14
Grazie mille a tutti quanti. Ora mi è tutto chiaro. Siete stati gentilissimi, grazie.

Io ho V4.01.19, mi consigliate di passare alle versione V4.01.28??? Ci sono problemi? Grazie.

iltoffa
17-06-2007, 21:23
ragazzi, io anch'io questo router in questione e va benone.

Ho qualche problema con azureus: gli ho aperto le porte sia in ingresso (e va) che in uscita (mi dà l'icona gialla). morale, in upload va a 300 byte/s. Cosa posso fare?

Stev-O
17-06-2007, 21:27
le porte di default sono tutte aperte in uscita

iltoffa
17-06-2007, 21:31
le porte di default sono tutte aperte in uscita

quindi scusa, io nelle regole firewall ho messo 4 porte aperte, una per torrent, due per il mulo e una per la rete kad.
Oltre a quelle aperte in ingresso.

Quelle che ho messo in uscita devo toglierle per poterle attivare tutte?

Stev-O
17-06-2007, 21:33
fammi uno screenshot ma preparati a una scenata...:D :ciapet:

Paky
17-06-2007, 21:33
quelle in uscita sono inutili , le metti , non le metti ,stesso risultato

Stev-O
17-06-2007, 21:38
quelle in uscita sono inutili , le metti , non le metti ,stesso risultato

aspetta, aspetta.... :sofico:

Nexus 6
17-06-2007, 21:42
Mi consigliatr a passare al firmware v4_01_28 o .27?

Stev-O
17-06-2007, 21:46
non ci sono significative differenze

iltoffa
17-06-2007, 21:49
aspetta, aspetta.... :sofico:

dai non mandatemi a tal paese :sofico:

http://img392.imageshack.us/img392/319/porteincg0.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=porteincg0.jpg)

http://img363.imageshack.us/img363/462/porteouttv3.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=porteouttv3.jpg)

FreeMan
17-06-2007, 21:51
useless :D

>bYeZ<

Stev-O
17-06-2007, 21:54
useless :D

>bYeZ<

in effetti in uscita... :sofico:

pero' dovrebbero essere ininfluenti circa l'upload

ricontrolla bene azureius

Paky
17-06-2007, 21:58
visto che la serata è fiacca vado un pò OT

vi ricordate che non aggancio mai oltre 10Mbit con Alice 20Mbit pur avendo parametri "normali" ?

beh Telecom secondo me ha una precisa strategia , giorno per giorno sega qualche Kbit di portante

rosica oggi ,rosica domani tra una settimana mi avranno riportato alla 4Mbit
cosa non farebbero pur di risparmiare banda :asd:

http://img232.imageshack.us/img232/9626/20mbitbr2.png

FreeMan
17-06-2007, 22:00
LOL :rolleyes:

>bYeZ<

Nexus 6
17-06-2007, 22:02
Qualche volta, all'accensione, il router non è collegato, devo, o staccare la spina o entrare nel menù e disconnettere/riconnnettere la linea.

Il .27 da qualche problema?

Paky
17-06-2007, 22:04
il 27 ha lo stesso driver ADSl del 19 , quindi se vuoi "provare" qualcosa di alternativo devi mettere il 28

gia che ci sei metti quello con WOL di Steve ;)

Nexus 6
17-06-2007, 22:06
col .28 che cosa cambia? ci sono aggiunte?

Nexus 6
17-06-2007, 22:07
ero propenso ad aggiornare il firmware, ma da quello che ho letto in giro, c'è da astenersi :D

Stev-O
17-06-2007, 22:14
col .28 che cosa cambia? ci sono aggiunte?

ma il primo post ? :cry:

Stev-O
17-06-2007, 22:15
visto che la serata è fiacca vado un pò OT

vi ricordate che non aggancio mai oltre 10Mbit con Alice 20Mbit pur avendo parametri "normali" ?

beh Telecom secondo me ha una precisa strategia , giorno per giorno sega qualche Kbit di portante

rosica oggi ,rosica domani tra una settimana mi avranno riportato alla 4Mbit
cosa non farebbero pur di risparmiare banda :asd:

http://img232.imageshack.us/img232/9626/20mbitbr2.png
non credo sia una strategia
è la linea, il dslam... proverei a telefonare...

iltoffa
17-06-2007, 22:16
in effetti in uscita... :sofico:

pero' dovrebbero essere ininfluenti circa l'upload

ricontrolla bene azureius

ok, thx;)

Nexus 6
17-06-2007, 22:22
ma il primo post ? :cry:

:D :D :D

Questo firmware, disponibile in 2 versioni identiche ed entrambe valide nella forma e nel contenuto, introduce alcune nuove funzionalità alla parte wireless tra cui la modalità bridge/WDS/repeater e la gestione del risparmio energetico oltre a numerosi correttivi minori tra cui la possibilità di disattivare in modo persistente il proxy reaim senza dover intervenire manualmente sulle regole del firewall.

Bene......., la modalità "bridge/WDS/repeater" cos'è? è utile?
Il risparmio energetico è effeciente?
Le altre cose non so cosa siano.

Ps.: io uso il router non 24h (per ora), lo uso per pc (senza emule e cose varie, DS e Wii (quando mi serve la linea), se no è sempre spento.

w-shark
17-06-2007, 22:44
Prima pagina allora, e dove la trovo la scritta V3? A me viene riportato V4.

fammi capire tu nell'etichetta sotto il router hai la scritta DG834G v4?

valerio993
17-06-2007, 23:07
fammi capire tu nell'etichetta sotto il router hai la scritta DG834G v4?

no è che leggeva v4.01.19 quando entrava nel router e pensava fosse v4!

iltoffa
18-06-2007, 09:18
:(
Praticamente il mio impianto telefonico è composto da 3 telefoni e su nessuna presa c'è installato un filtro.
L'adsl funziona a 4096/512, come attenuazione e rumore secondo i dati della guida del router sono in ottime condizioni.
Il problema è che quando ricevo una telefonata cade la linea (dovrò modificare i fili di collegamento delle prese serie/parallelo?)
Ho provato ad installare un filtro RJ su un telefono su una spina diversa da quella dell'adsl e la linea va come velocità a 890 kbps :cry:;
Togliendo il filtro ritorna ad andare a piena velocità.
Siccome l'idea è quella di togliere il telefono sulla presa adsl, mi conviene installare i filtri sulle due altre prese?

Grazie a tutti

valerio993
18-06-2007, 10:27
:(
Praticamente il mio impianto telefonico è composto da 3 telefoni e su nessuna presa c'è installato un filtro.
L'adsl funziona a 4096/512, come attenuazione e rumore secondo i dati della guida del router sono in ottime condizioni.
Il problema è che quando ricevo una telefonata cade la linea (dovrò modificare i fili di collegamento delle prese serie/parallelo?)
Ho provato ad installare un filtro RJ su un telefono su una spina diversa da quella dell'adsl e la linea va come velocità a 890 kbps :cry:;
Togliendo il filtro ritorna ad andare a piena velocità.
Siccome l'idea è quella di togliere il telefono sulla presa adsl, mi conviene installare i filtri sulle due altre prese?

Grazie a tutti

forse, ma forse eh, ci vuole un filtro adsl ad ogni telefono?

sleeping
18-06-2007, 10:31
Che io sappia i filtri adsl vanno su tutte le prese in cui sia un telefono...
Quindi per forza ti cade la linea...
Facci sapere

Stev-O
18-06-2007, 10:33
la questione cmq non riguarda il router: c'e' una guida in sezione

il filtro va ponticellato se le prese sono in serie, altrimenti taglia fuori anche l'adsl

iltoffa
18-06-2007, 11:27
la questione cmq non riguarda il router: c'e' una guida in sezione

il filtro va ponticellato se le prese sono in serie, altrimenti taglia fuori anche l'adsl

Ecco, questo volevo sapere. Quindi oltre all'installazione ovvia dei filtri devo fare anche un pò di modding alle prese del telefono:D

Mommy_II
18-06-2007, 12:02
Ciao a tutti
Qlc mi spiega dove configurare il router per permettere la connessione al desk remoto..
Non mi da accesso
Grazie :muro:

Mom

Stev-O
18-06-2007, 12:37
dall'interno: nulla
dall'esterno: portforwrding verso l'ip del pc sulla porta del desktop remoto (3389 dovrebbe essere)

Mommy_II
18-06-2007, 12:49
dall'interno: nulla
dall'esterno: portforwrding verso l'ip del pc sulla porta del desktop remoto (3389 dovrebbe essere)

Ma dici nel router che devo aprire la porta firewall??

Mom :read:

Stev-O
18-06-2007, 12:53
se il desktop remoto lo devi gestire dall'esterno si', sebbene sconsigliato, perchè è cmq un login in chiaro

Mommy_II
18-06-2007, 13:04
se il desktop remoto lo devi gestire dall'esterno si', sebbene sconsigliato, perchè è cmq un login in chiaro

Ok
Grazie Stev-O
Sai pure dove configurare ip dinamici tipo no_ip nel router?

Nexus 6
18-06-2007, 14:26
Vorrei installare il .28, ma c'è scritto "UK only", quindi dovrei installare il .27, giusto?

Ragazzi, io ci provo. Male che va mi attacco :D

Stev-O
18-06-2007, 15:14
Ok
Grazie Stev-O
Sai pure dove configurare ip dinamici tipo no_ip nel router?

Vorrei installare il .28, ma c'è scritto "UK only", quindi dovrei installare il .27, giusto?

Ragazzi, io ci provo. Male che va mi attacco :D

ma proprio le faq....:( :cry:

Nexus 6
18-06-2007, 15:21
ATTENZIONE: i firmware relativi alla versione V3 sono incompatibili con le versioni V1/V2 e viceversa cosi' come le versioni destinate agli stati uniti e alla germania (o UK)(annex b), seppur nella stessa pagina di download del sito ufficiale.

Quindi NADA? :D
Vado col il .27 :D

Nexus 6
18-06-2007, 15:58
Alcune cose non mi sono chiare :confused:

1. mi chiarite questa frase please?

Entrare nell'interfaccia web, selezionare Regole del firewall andare sotto, su Porte Instant Messaging (IM) e selezionare Chiudi porte IM.
Per confermare l'inserimento, premere il pulsante Applica in fondo alla pagina.
Ora tutte le porte (ad eccezione di quelle interessate da regole di portforwarding individuali) risulteranno STEALTH (invisibili).

2. All'UPnP, mi spiegate bene cosa sono e a cosa servono "periodo di annuncio & periodo di validità dell'annuncio".

grazie, abbiate pazienza per questo povro mortale :D :D

Mommy_II
18-06-2007, 16:11
ma proprio le faq....:( :cry:

>

Q: Come posso attivare il DNS dinamico ?
A: Qualora fosse necessario essere raggiungibili dall'esterno in modo univoco (con un nome), il router è in grado di gestire e aggiornare automaticamente il dns dinamico tramite il servizio offerto gratuitamente da www.dyndns.org. Per prima cosa dovete registrare il vostro "dominio" sul suddetto url: fatto questo, inserite nell'apposita omonima voce del pannello i vostri dati, l'indirizzo risolto scelto, username e password (che NON sono necessariamente, anzi è bene che non lo siano, gli stessi relativi all'accesso a internet e al router) e attivate con la spunta in alto: in questo modo, il router riassegnerà il vostro ip pubblico (di solito dinamico) all'indirizzo risolto che avete scelto quando vi siete registrati.

<

Questo l'avevo letto ....
Ma il mio è no_ip
Devo per forza usare dyndns?

Questa era +o- la domanda ....
Avevo il dlink e ne metteva 2 o 3 a scelta...!

Mom

Stev-O
18-06-2007, 19:25
Quindi NADA? :D
Vado col il .27 :Dl'hai aggiunto tu UK, io no...
del resto, sono linkati entrambi e c'e' anche scritto che non vi sono particolari differenze: per me è lo stesso, poi...

Alcune cose non mi sono chiare :confused:

1. mi chiarite questa frase please?
non è che ci sia molto da dire, c'e' un settaggio da cambiare...
[tu hai il V3 con l'ultimo firmware vero ???]

2. All'UPnP, mi spiegate bene cosa sono e a cosa servono "periodo di annuncio & periodo di validità dell'annuncio".c'e' scritto di fianco in blu

>

Q: Come posso attivare il DNS dinamico ?
A: Qualora fosse necessario essere raggiungibili dall'esterno in modo univoco (con un nome), il router è in grado di gestire e aggiornare automaticamente il dns dinamico tramite il servizio offerto gratuitamente da www.dyndns.org. Per prima cosa dovete registrare il vostro "dominio" sul suddetto url: fatto questo, inserite nell'apposita omonima voce del pannello i vostri dati, l'indirizzo risolto scelto, username e password (che NON sono necessariamente, anzi è bene che non lo siano, gli stessi relativi all'accesso a internet e al router) e attivate con la spunta in alto: in questo modo, il router riassegnerà il vostro ip pubblico (di solito dinamico) all'indirizzo risolto che avete scelto quando vi siete registrati.

<

Questo l'avevo letto ....
Ma il mio è no_ip
Devo per forza usare dyndns?

Questa era +o- la domanda ....
Avevo il dlink e ne metteva 2 o 3 a scelta...!

Mome invece netgear per ragioni immagino anche di accordi vari ecc mette a disposizione solo dyndns
per no ip al momento niente, ma se ripassi fra 15 giorni, forse ci saranno novità

Paky
18-06-2007, 19:31
ma se ripassi fra 15 giorni, forse ci saranno novità
dopo una dura giornata di lavoro sono chicche che ti rimettono il buon umore :D

Nexus 6
18-06-2007, 21:41
Ho messo il .27.

Ma perchè ogni tot. minuti mi si sconnette, e mi varia la portante?

Mommy_II
18-06-2007, 22:04
e invece netgear per ragioni immagino anche di accordi vari ecc mette a disposizione solo dyndns
per no ip al momento niente, ma se ripassi fra 15 giorni, forse ci saranno novità

In tal caso se mi fai un uno squillo appena è inserito ti sono molto riconoscente...!!
:D :ciapet:

Nexus 6
18-06-2007, 22:12
Ragazzi, ho un problema. Ho reinstallato il .19, ma continuo ad avere problemi. La linea è instabilissima.

Nexus 6
18-06-2007, 22:22
Vista la mia ignoranza :D a che serve questo:

Q: E' possibile accedere alla console da linea di comando ? Quali sono i comandi supportati ?
A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router (screenshot) . A questo punto potete digitare “help” per vedere quali sono i comandi disponibili. Oltre a quelli che vi compariranno, ce ne sono diversi altri: per ragioni di sicurezza (potreste anche rendere il router inutilizzabile) è sconsigliabile utilizzare comandi "tanto per fare" di cui non si conosce l'effetto: pertanto, si suggerisce di "sperimentare" o "testare" solo quelli qui riportati.
Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 utelnetd".

Perchè oggi pom. ho premuto "http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug", poi ho digitato "telnet 192.168.0.1" e mi si è aperto google :)

Possibile che sta cosa possa influire sulla linea instabile? Va bè, ora spengo, spero che domani mattina funzioni tutto normalmente. (siii come no)

In attesa, accetto qualche consiglio :) grazie.

GHz
18-06-2007, 22:33
Ciao, avrei un paio di domande da fare per risolvere dei problemi con il DG843GIT. Non so se siano già state fatte nel topic, nel primo post e con il cerca non ho trovato nulla a riguardo :help:

1) Ho notato che l'aggiornamento dell'IP con il dns dinamico (dyndns) avviene una sola volta al giorno (11 e mezzo circa la mattina), e se per caso cade la connessione o si riavvia il router per l'interruzione della corrente non è più possibile accedere da remoto al router (e quindi ai pc connessi). C'è un modo per aumentare la frequenza di aggiornamento (tipo una volta ogni 15 min) o dirgli di farlo alla connessione? Mi sembra strano che lo faccia una volta sola al giorno e non si possa modificare...

2) E' mai capitato a qualcuno che al riavvio del router il wireless sia sempre disabilitato e vada abilitato a mano? Al router di un mio amico fa quel lavoro....e non so come risolverlo.....il firmware è aggiornato all'ultimo disponibile e quando è abilitato il wireless funziona correttamente.....:boh:

Ciao,
GHz

Stev-O
18-06-2007, 22:41
In tal caso se mi fai un uno squillo appena è inserito ti sono molto riconoscente...!!
:D :ciapet:basta seguire la discussione: vedrai che se c'e' qualcosa di nuovo, salta fuori

Ragazzi, ho un problema. Ho reinstallato il .19, ma continuo ad avere problemi. La linea è instabilissima.
si' va bene (insomma) pero' non c'e' bisogno di ripeterlo ogni 2x3...:rolleyes:
Vista la mia ignoranza :D a che serve questo:

Perchè oggi pom. ho premuto "http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug", poi ho digitato "telnet 192.168.0.1" e mi si è aperto google :)

:eek:

:asd:
ragazzi.... :rotfl:

l'ha digitato sul browser.... :rotfl:

devi digitarlo da linea di comando (start - esegui - cmd)

Stev-O
18-06-2007, 22:45
Ciao, avrei un paio di domande da fare per risolvere dei problemi con il DG843GIT. Non so se siano già state fatte nel topic, nel primo post e con il cerca non ho trovato nulla a riguardo :help:

1) Ho notato che l'aggiornamento dell'IP con il dns dinamico (dyndns) avviene una sola volta al giorno (11 e mezzo circa la mattina), e se per caso cade la connessione o si riavvia il router per l'interruzione della corrente non è più possibile accedere da remoto al router (e quindi ai pc connessi). C'è un modo per aumentare la frequenza di aggiornamento (tipo una volta ogni 15 min) o dirgli di farlo alla connessione? Mi sembra strano che lo faccia una volta sola al giorno e non si possa modificare...e invece si'... si aggiorna a mezzogiorno, ogni giorno (guarda /etc/crontab)
# cd etc
# cat crontab
SHELL=/bin/sh
PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/local/bin
MAILTO=root
HOME=/
DAYLIGHT=1
TZ=GMT-1

0 12 * * * root /usr/sbin/rc ddns start
ma quando perde la connessione e poi si ricollega dovrebbe ricollegarsi e riaggiornarlo, almeno a me lo ha sempre fatto (ma io ho il GT)
se non lo fa allora c'e' un baco: che firmware stai usando ???

andare a modificare la crontab è un po' un casino perchè se la riscrive lui ogni volta che cambi una impostazione qualsiasi e soprattutto ogni volta che si ricollega, quindi verrebbe resettata proprio prima edll'aggiornamento
Inoltre, se lo fai aggiornare troppo spesso, dyndns ti banna per un tot
2) E' mai capitato a qualcuno che al riavvio del router il wireless sia sempre disabilitato e vada abilitato a mano? Al router di un mio amico fa quel lavoro....e non so come risolverlo.....il firmware è aggiornato all'ultimo disponibile e quando è abilitato il wireless funziona correttamente.....:boh:

Ciao,
GHzogni tanto la scheda minipci fa a botte con la mainboard del router e a volta ci scappa il kernel panic (anche sugli altri modelli) in genere resettando le impostazioni e rifacendole il problema si risolve

Stev-O
18-06-2007, 23:04
molto confortante il fatto che la guida oggi mancasse degli screenshot (perchè l'host ha dato forfait definitivamente) e nessuno se n'e' accorto...

ergo cosa si deduce ??? :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

cmq ora è stato tutto ripristinato grazie a freeman che ha provveduto a tempo di record;)

Mommy_II
18-06-2007, 23:14
ma quando perde la connessione e poi si ricollega dovrebbe ricollegarsi e riaggiornarlo, almeno a me lo ha sempre fatto (ma io ho il GT)

Fatto sta ke dopo aver fatto l'iscrizione al dyndns ... e creato l'host statico si è collegato....
ho cancellato e rimesso il nome host e non si è ricollegato +
ho creato un altro host e adesso rifunziona ma il vekkio nun va

(con l'ip assegnato funziona sempre)
E sul sito dyndns quando mi collego viene aggiornato regolarmente...

Per fortuna adesso i giorni di attesa sono 14.... per riprendere il mio vekkio no_ip

Il conijo Mommy :fagiano: :D :D

Stev-O
18-06-2007, 23:26
fai aggiorna quello puo' capitare (che si pianti il server ecc)

cmq l'importante è che quando si avvia o riavvia o ricollega il dns si aggiorni

ho detto 15 giorni ma potrebbero essere anche meno, dipende da come mi gira

che funzioni lo so, perchè ho già provato a compilare il client no-ip e si esegue correttamente, solo che mi sa fatica registrarmi a noip....:rolleyes:

Mommy_II
18-06-2007, 23:34
fai aggiorna quello puo' capitare (che si pianti il server ecc)

(non mi pare piantato ... mi ha fatto fuori solo due host)

cmq l'importante è che quando si avvia o riavvia o ricollega il dns si aggiorni

Quello l'ho controllato e funge..

ho detto 15 giorni ma potrebbero essere anche meno, dipende da come mi gira

:Prrr:

che funzioni lo so, perchè ho già provato a compilare il client no-ip e si esegue correttamente, solo che mi sa fatica registrarmi a noip....:rolleyes:

:D :D

Bhe io ero registrato facevo una fatica in meno :sofico:

(cmq mi piacciono le tue risposte mi diverto e non è una presa in giro:) )

Rettifico.... h 0:35
Il server si era piantato.... adesso i vekki host fungono.. veramente forte sto dyndns :)

Siedrosat
19-06-2007, 00:21
1) Ho notato che l'aggiornamento dell'IP con il dns dinamico (dyndns) avviene una sola volta al giorno (11 e mezzo circa la mattina), e se per caso cade la connessione o si riavvia il router per l'interruzione della corrente non è più possibile accedere da remoto al router (e quindi ai pc connessi). C'è un modo per aumentare la frequenza di aggiornamento (tipo una volta ogni 15 min) o dirgli di farlo alla connessione? Mi sembra strano che lo faccia una volta sola al giorno e non si possa modificare...

Avevo anche io lo stesso problema. Ho 5 routers collegati con un timer che si accendono alle 8, 3 di questi all'accensione non aggiornavano ip dinamico, ero costretto ad aspettare alle 12 per l'aggiornamento. Ho contattato l'assistenza per segnalere il problema e con l'ultimo firmware, il .28, funziona perfettamente. A qualsiasi ora, se si disconnettono, aggiornano l'ip dinamico. Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento non ti conviene modificarla. Dyndns sospende il servizio a coloro che aggiornano per più volte quando l'Ip risulta uguale.

GHz
19-06-2007, 00:30
e invece si'... si aggiorna a mezzogiorno, ogni giorno (guarda /etc/crontab)
# cd etc
# cat crontab
SHELL=/bin/sh
PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/local/bin
MAILTO=root
HOME=/
DAYLIGHT=1
TZ=GMT-1

0 12 * * * root /usr/sbin/rc ddns start

Infatti, qunando cambia l'IP dovrebbe aggiornare.....o cavolo....ho visto adesso che il mese scorso è uscita una nuova release del firmware (ora c'è su la 4.01.19)....e guarda un pò che c'è scritto nella lista dei bachi fixati:

Fixed a problem with Dynamic DNS where the IP address would not update when the WAN IP changed.

:muro: :rotfl: :doh: bingo!

ogni tanto la scheda minipci fa a botte con la mainboard del router e a volta ci scappa il kernel panic (anche sugli altri modelli) in genere resettando le impostazioni e rifacendole il problema si risolve

Quindi aggiorno e vedo se il problema dell'ip si risolve, insieme a quello del wireless disabilitato all'avvio, altrimenti resetto e provo a ripristinare le impostazioni come mi hai suggerito! :)

Grazie mille per la disponibilità, ne sai veramente tante su questo router :ave:
Ciao,
GHz

Stev-O
19-06-2007, 00:35
infatti mi sembrava di aver letto che era stato fixato il problema ddns nell'ultima versione, ma io ho il gt che è leggermente diverso come firmware

e tra l'altro nessuno lo aveva mai segnalato prima qui il problema dns...

GHz
19-06-2007, 00:46
infatti mi sembrava di aver letto che era stato fixato il problema ddns nell'ultima versione, ma io ho il gt che è leggermente diverso come firmware

Si capisco, io presi questo perchè, aveva comunque tutte le funzioni che mi servivano e non devo farci lavori molto pesanti, quindi ho preso quello che costava di meno, ma a parte questi piccoli problemini, mi è sempre sembrato un ottimo router.

Strano....comunque per esempio io ho il router sempre acceso e sotto gruppo di continuità, quindi chi lo utilizza in questa situazione è difficile che si accorga del problema (a meno che non faccia riavvi da remoto), infatti a me non aveva mai dato problemi, ma andando a utilizzarne uno che tutti i giorni viene spento e senza gruppo di continuità è saltato subito fuori il problema :doh:

Domani provo e vi faccio sapere se il baco si è ritolto con l'aggiornamento del FW! :sperem:

Ciao,
GHz

Paky
19-06-2007, 06:08

ops io me ne ero accorto , ma non spegnendolo mai e avendo disconnessioni molto diradate era passato di mente :D

Strano....comunque per esempio io ho il router sempre acceso e sotto gruppo di continuità, quindi chi lo utilizza in questa situazione è difficile che si accorga del problema (a meno che non faccia riavvi da remoto)

Nexus 6
19-06-2007, 09:46
:asd:
ragazzi.... :rotfl:

l'ha digitato sul browser.... :rotfl:

devi digitarlo da linea di comando (start - esegui - cmd)

Ciò dimostra che io sia un asperto in materia :D

Cmq, stamattina ve bene il router, spero che rimanga così.

Stev-O
19-06-2007, 10:28
Si capisco, io presi questo perchè, aveva comunque tutte le funzioni che mi servivano e non devo farci lavori molto pesanti, quindi ho preso quello che costava di meno, ma a parte questi piccoli problemini, mi è sempre sembrato un ottimo router.almeno questo lo aggiornano ogni tanto, invece il GT è un anno e mezzo che è fermo con una ultima versione che il wireless lo raccomando...:rolleyes:

Strano....comunque per esempio io ho il router sempre acceso e sotto gruppo di continuità, quindi chi lo utilizza in questa situazione è difficile che si accorga del problema (a meno che non faccia riavvi da remoto), infatti a me non aveva mai dato problemi, ma andando a utilizzarne uno che tutti i giorni viene spento e senza gruppo di continuità è saltato subito fuori il problema :doh:sono firmware preparati in modo un po' approssimativo: ho una sfilza di cose rilevate che non basterebbe un topic intero...

Domani provo e vi faccio sapere se il baco si è ritolto con l'aggiornamento del FW! :sperem:

Ciao,
GHzdovrebbe, piuttosto c'e' la questione dell'access point: li c'e' poco da fare il driver è proprietario...

Ciò dimostra che io sia un asperto in materia :D

Cmq, stamattina ve bene il router, spero che rimanga così.
c'era scritto cmq sul pezzo che hai linkato

kizzuaziz
19-06-2007, 10:48
Version 4.03.04 (for North America)
Version 4.01.06 (for UK)
Version 4.01.04 (for outside NA & UK)

quale devo prendere tra questi ee tre??

Stev-O
19-06-2007, 10:50
sei riuscito a beccare tutti e 3 quelli non validi :)

primo post (e hai la signature irregolare)

Stig
19-06-2007, 13:43
ragazzi scusate ma ancora non ho capito bene una cosa...

ho il dg834g e mi pare la versione v1...dato che ce l'ho da qualche anno oramai...

mi chiedevo se con l'ultimo firmware V3.01.29 fosse compatibile con l'adsl 2+...

da un paio di giorni mi hanno messo libero 20 mega, ma mi si connette su 8 mega circa...

non so se è un problema di linea in se, o se è appunto il router che non è compatibile con l'adsl2+...

Nukysh®
19-06-2007, 15:43
credo che se non fosse compatibile con l'adsl2 la portante non verrebbe nemmeno agganciata... è sicuramente un problema di linea, nel senso che non hai valori di attenuazione e rumore tali da permettere l'aggancio dei 20 mega

i_fiorentino
19-06-2007, 17:11
messo l'ip di broadcast ??? (cioè quello predefinito per intenderci ??)

perchè altrimenti o la scheda di rete non riceve il segnale di risveglio o il pc non è sotto tensione (magari una ciabatta spenta)

Stavo seguendo questa discussione......
Cosa intendi Stev per ip di broadcast? Dove lo posso trovare all'interno del menu del Router?
Lasciando quello predefinito (192.168.1.255) non parte neanche a me.
Il ho il firmware 4.01.19.
Grazie,

Paky
19-06-2007, 17:49
192.168.1.255

se metti quello e il router/LAN è su classe 192.168.0.XXX

Stig
19-06-2007, 18:31
credo che se non fosse compatibile con l'adsl2 la portante non verrebbe nemmeno agganciata... è sicuramente un problema di linea, nel senso che non hai valori di attenuazione e rumore tali da permettere l'aggancio dei 20 mega

grazie...allora è propio libero che è una m****!!

praticamente anche se si connette a 8 mega, la velocita reale è di 2 mega !!! non va oltre 200k!!!:muro: :muro: :muro:

disdetta in progress....:rolleyes: :read:

REPERGOGIAN
19-06-2007, 18:44

praticamente anche se si connette a 8 mega, la velocita reale è di 2 mega !!! non va oltre 200k!!!:muro: :muro: :muro:

disdetta in progress....:rolleyes: :read:

stig a parte che devi usare l'altro thread per la V1
cmq chiama libero e fatti mettere una portante a 5 mega
secondo me è il router che con soli 6 db di margine va in protezione e ti fa scaricare poco
te lo dico perchè sta cosa l'ho vista di persona......

Stev-O
19-06-2007, 19:25
ragazzi scusate ma ancora non ho capito bene una cosa...

ho il dg834g e mi pare la versione v1...dato che ce l'ho da qualche anno oramai...

mi chiedevo se con l'ultimo firmware V3.01.29 fosse compatibile con l'adsl 2+...

da un paio di giorni mi hanno messo libero 20 mega, ma mi si connette su 8 mega circa...

non so se è un problema di linea in se, o se è appunto il router che non è compatibile con l'adsl2+...

:help:che hai sbagliato topic....:muro:

Stavo seguendo questa discussione......
Cosa intendi Stev per ip di broadcast? Dove lo posso trovare all'interno del menu del Router?
Lasciando quello predefinito (192.168.1.255) non parte neanche a me.
Il ho il firmware 4.01.19.
Grazie,per forza è sbagliata la subnet
se non hai toccato nulla l'ip da mettere è 192.168.0.255
ip di default giusto che è già inserito corretto nell'ultima versione 4.01.28

sarei curioso tra l'altro di sapere perchè è stata messa quella form, visto che sarebbe univocamente determinata tramite una semplice lettura della nvram (c'e' anche già la variabile pronta...)
complica solo le cose e basta
vedremo nella prossima vers... unhm koff koff di toglierla:rolleyes:

disdetta in progress....:rolleyes: :read:e hai sempre sbagliato sezione e topic anche:rolleyes:

Stig
19-06-2007, 19:34
stig a parte che devi usare l'altro thread per la V1
cmq chiama libero e fatti mettere una portante a 5 mega
secondo me è il router che con soli 6 db di margine va in protezione e ti fa scaricare poco
te lo dico perchè sta cosa l'ho vista di persona......

azz...non l'avevo visto l'altro...

scusate:p ...

i_fiorentino
20-06-2007, 09:46
192.168.1.255

se metti quello e il router/LAN è su classe 192.168.0.XXX

Corretto....adesso accendo senza problemi in ufficio :D :D
Rimane il problema del PC a casa....quello non ne vuole proprio sapere!!!
E vorrei sapere tanto il xche'!!! :muro: :muro:

Mommy_II
20-06-2007, 12:08
Curiosità..
Ho una linea ADSL solo dati...
Ho comprato questo router, nella confezione è uscito anke il filtro della presa telefonica
Cosa strana se attacco direttamente al router senza filtro il router non rileva portante e quindi non si allinea....
Se inserisco il filtro inizia a lampeggiare e poi avviene l'allineamento!

Ma questo router funziona solo se metti la presa filtro??? :confused:

Mom :cool:

Stev-O
20-06-2007, 12:10
Corretto....adesso accendo senza problemi in ufficio :D :D
Rimane il problema del PC a casa....quello non ne vuole proprio sapere!!!
E vorrei sapere tanto il xche'!!! :muro: :muro:

sarà la scheda non abilitata al wol

Stev-O
20-06-2007, 12:12
Curiosità..
Ho una linea ADSL solo dati...
Ho comprato questo router, nella confezione è uscito anke il filtro della presa telefonica
Cosa strana se attacco direttamente al router senza filtro il router non rileva portante e quindi non si allinea....
Se inserisco il filtro inizia a lampeggiare e poi avviene l'allineamento!

Ma questo router funziona solo se metti la presa filtro??? :confused:

Mom :cool:
il filtro incluso è tripolare, se hai la presa tripolare e non il doppino puo' darsi sia da mettere a meno che non usi una presa plug

nulla di grave cmq

Mommy_II
20-06-2007, 12:16
il filtro incluso è tripolare, se hai la presa tripolare e non il doppino puo' darsi sia da mettere a meno che non usi una presa plug

nulla di grave cmq

E' tripolare ..l'altro router funge... senza filtro!!

Se collego la tripolare dopo il filtro si allinea ... insomma devo mettere il filtro sia sul plug o anke sulla presa telefonica per farlo fungere ma senza niente non va