PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V3 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Harry_Callahan
13-02-2008, 19:24
up

sei su DSLAM ADSL1

al massimo puoi andare a 8Mbit
se passi su DSLAM ADSL2+, con 31Db di attenuazione...hmmm...non ti do più di 12Mbit

Giulio83pale
13-02-2008, 20:04
mm mi accontento :)

^RuNNeR^
14-02-2008, 08:42
Da casa all'ufficio.
Uso sempre la connessione che avevo creato quando usavo il modem, quindi da windows "Crea nuova connessione" -> "Connessione a rete privata attraverso internet"

Mi hanno fatto notare che anche al lavoro abbiamo la sotto rete 192.168.0.* e quindi avrei dovuto cambiare la mia così ho pensato di limitare il range degli ip della MIA sottorete dal router e ho messo come mask 255.255.255.248, così avendo io ip 192.168.0.2 e dovendo accedere al 192.168.0.171 pensavo non ci fossero problemi... ma non ci capisco molto di reti :D :p sono alle prime armi :stordita:

Ho provato anche a cambiare la mia sottorete in 192.168.1.* ma non riuscivo più a connetermi a nulla, nemmeno al router, ho dovuto riavviarlo, staccare un po' di volte i cavi e alla fine ho ripristinato le impostazioni precedenti. :(

Anche io ci ho provato e non ha funzionato.... allora ho fatto creare una VPN dal mio server interno nella rete con openVPN (freeware) e funziona benissimo. Devi solo NATtare la porta della VPN (in questo momento non ricordo quale) verso il tuo server VPN a casa. Altrimenti dovresti usare il software specifico che trovi QUI (http://www.netgear.com/Products/Software/VPNClientSoftware.aspx)

^RuNNeR^
14-02-2008, 08:50
Ragazzi spero davvero possiate aiutarmi:

Ho da poco comprato il modello DG834G V3 ma sto avendo molti problemi ma uno in particolare non capisco se dipenda da me, dal firmware o da un difetto del router.

In pratica si tratta che non riesco ad accedere al router nè via LAN e WAN. Il router è acceso, mi vede la rete Wireless che ho creato ma non il pc non riesce a collegarsi ad essa pur avendo tutti i dati corretti e anche se provo via LAN mi dice solo connessione a 192.168.0.1 e poi va in timeout. E' come se il router si incantasse, poi se lo spengo e lo riaccendo comincia di nuovo a funzionare ma è normale che non posso ogni volta spegnerlo e riaccenderlo.

Avete consigli ? Grazie.

Prova così:
1) Aggiorna di nuovo il firmware alla versione ultima (0.30)
2) Resetta tutte le impostazioni con il pulsante nel retro del router.
3) Rimetti il pc in LAN con l'acquisizione in automatico dell' IP
4) Prova a collegarti di nuovo a http://192.168.0.1

PiccoloGOKU
14-02-2008, 10:25
salve ragazzi, il mio negoziante mi ha proposto l'acquisto di un kit comprendente dg834g + wg111 al prezzo di 65€.

il prezzo non mi sembra eccessivo (il kit su trovaprezzi lo trovo a 10€ in meno, ma ss escluse), più che altro mi chiedevo quante probabilità ho di beccare un V3 o un V4 e soprattutto se vale la pena preoccuparmi se mi capita una versione o l'altra... :)

grazie!

up... :help:

doghy17
14-02-2008, 11:03
up... :help:

Io ho comprato meno di un mese fa il V3 e non ho avuto nessun problema e funziona alle perfezione. Di più non so dirti!

PiccoloGOKU
14-02-2008, 11:08
mmmm ok grazie, allora mi sa che lo vado a prendere oggi stesso...

^RuNNeR^
14-02-2008, 11:23
Anche io ho il V3 e funziona molto bene.... Vorrei solo trovare qualcuno che mi posti il firmware 0.28 WOL che nella homepage non funziona più il link

jokervero
14-02-2008, 12:24
Anche io ho il V3 e per ora mi è capitato un paio di volte si sia incantato...

Redvex
14-02-2008, 12:37
V3 da un mese e mezzo pagato pure carissimo (69 euro ) fortunatamente fin'ora tutto ok.

jokervero
14-02-2008, 16:03
Forse son impedito io ma mi dite da dove si aprono le porte di questo router ?

FreeMan
14-02-2008, 16:06
Forse son impedito io ma mi dite da dove si aprono le porte di questo router ?

la guida nel primo post? non sta li per bellezza :D buona lettura

>bYeZ<

jokervero
14-02-2008, 16:19
la guida nel primo post? non sta li per bellezza :D buona lettura

>bYeZ<

Sì vero mi era sfuggita infatti ho risolto adesso ;)

warmor
14-02-2008, 16:48
up... :help:

L'ho acquistato pochi giorni fa e ho fatto attenzione sulle scritte sulla scatola,e infatti su un lato dove ci sono le caratteristiche scritte in inglese c'è anche scritto v3 o v4 ma guarda solo quella in inglese perchè nelle altre lingue compreso l'italiano non c'è nulla

PiccoloGOKU
14-02-2008, 17:08
buono a sapersi! sto andando proprio ora a prenderlo, spero di beccarmi un V4!
altrimenti pazienza, il V3 andrà bene lo stesso, no? :)

warmor
14-02-2008, 17:32
Credo che anche il v3 vada bene,ma leggendo su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655206
ho visto che il v4 ha la possibilità di modificare il margine rumore e quindi sono andato alla ricerca solo di quello(non so se anche il v3 fa lo stesso)

jfk08
14-02-2008, 18:41
salve ragazzi ho un modem router netgear W G54 (DGB111G+DG834G). Non mi si connette: digito i dati 192.168.0.1, scelgo italia, po parte il controllo. Finisce sempre col dirmi che non ho la linea o i cavi da verificare. Ora sono connesso col vecchio modem usb e la linea c'è. In pratica non mi accede all'area eper configurare il modem manulamente, la zona azzura a sx dello schermo. Non c'è traccia. E' difettoso o la scheda madre ha problemi? Cosa posso devo fare?
aIUTO:mad: :mad:

Harry_Callahan
14-02-2008, 18:51
salve ragazzi ho un modem router netgear W G54 (DGB111G+DG834G). Non mi si connette: digito i dati 192.168.0.1, scelgo italia, po parte il controllo. Finisce sempre col dirmi che non ho la linea o i cavi da verificare. Ora sono connesso col vecchio modem usb e la linea c'è. In pratica non mi accede all'area eper configurare il modem manulamente, la zona azzura a sx dello schermo. Non c'è traccia. E' difettoso o la scheda madre ha problemi? Cosa posso devo fare?
aIUTO:mad: :mad:

esatto, continua qui, nn dall'altra parte

no crossposting

iozizou
14-02-2008, 18:59
Scusate..ma voi lasciate acceso il router 24/24 7/7?

Non vorrei che fra un paio di mesi fondesse..

jokervero
14-02-2008, 19:01
Scusate..ma voi lasciate acceso il router 24/24 7/7?

Non vorrei che fra un paio di mesi fondesse..

E' creato per questo.

Felpeo
14-02-2008, 19:57
ciao a tutti anch'io sono in possesso di questo router e mi trovo bene, pero' ho un problema con emule.
le porte sono ok ma...
se avvio emule, dopo un po' (qualche minuto) nn scarica + niente e mi si blocca la connessione, cioè nn riesco a caricare + nessuna pagina(ovviamente nn scarica + neanche il mulo). pensavo fosse un problema di operatore telefonico (prima avevo tele2 e ho letto che filtrava il segnale, effettivamente il mulo nn andava per niente e anche cn il modem usb ho iniziato ad aver problemi)
ora pero' sono passato a libero(che è su rete proprietaria(cioé di libero, nn ricordo il termine tecnico... ULL???)e nn dovrei avere problemi) ma purtoppo,il problema permane:cry: .
credo allora che sia un problema di impostazioni del router...
cosa posso fare?
ho anche disabilitato la protezione portscan DOS, come suggerisce la guida (anche se a dir la verità nel registo nn avevo quelle voci).
nn so dove andare a parare:mc: :help: , grazie.

_Xel_^^
14-02-2008, 20:32
salve ragazzi ho un modem router netgear W G54 (DGB111G+DG834G). Non mi si connette: digito i dati 192.168.0.1, scelgo italia, po parte il controllo. Finisce sempre col dirmi che non ho la linea o i cavi da verificare. Ora sono connesso col vecchio modem usb e la linea c'è. In pratica non mi accede all'area eper configurare il modem manulamente, la zona azzura a sx dello schermo. Non c'è traccia. E' difettoso o la scheda madre ha problemi? Cosa posso devo fare?
aIUTO:mad: :mad:

Stessa cosa capitata a me appena installato... prova a collegarti tramite questo indirizzo http://www.routerlogin.net/setup.cgi?next_file=start.htm ti dovrebbe chiedere utente e password e portarti alla pagina di configurazione!
Oppure prova con http://www.routerlogin.net/basicsetting.htm o se non va prova http://www.routerlogin.net/CA_HiddenPage.htm per disabilitare la configurazione guidata!
Ho notato che mi mandava sempre all'indirizzo .com invece funziona solo il .net! boh... prova a vedere se riesci ;)

Ciau!

PiccoloGOKU
14-02-2008, 20:55
buono a sapersi! sto andando proprio ora a prenderlo, spero di beccarmi un V4!
altrimenti pazienza, il V3 andrà bene lo stesso, no? :)

et voilà, ho beccato un V4! però non funziona un cacchio!

non sono un utente sprovveduto, ma questo router mi ha fatto incazzare bene bene nel giro di mezz'ora!:muro:

connessione tramite cavo lan:
pc e router si riconoscono, ma dal pannello su 192.168.0.1 nonostante abbia impostato tutto correttamente NON SI CONNETTE AD INTERNET!
la portante c'è, mi si accendono di verde i led DSL e INTERNET ma cacchio, non naviga, non acquisisce un indirizzo ip, non va un bel niente!!!

ho provato a usare il wizard sempre da 192.168.0.1 e NON VA...

ho provato il wizard usando il cd fornito in bundle, NON VA...

ripeto tutte le operazioni utilizzando la connessione tramite il dongle wireless, collegando da solo il router all'unica presa telefonica escludendo ogni altro telefono: NON VA..


avete consigli? ho forse buttato al vento 65€?
cacchio il modem pirelli che sto continuando a utilizzare si allinea in dieci secondi e mi fa connettere a razzo senza problemi, perchè con questo netgay non funziona niente????:help: :help: :help:

Redvex
14-02-2008, 20:59
Hai provato a impostare i dns manualmente?

_Xel_^^
14-02-2008, 21:03
PiccoloGOKU leggi quello che ho scritto sopra, dovrebbe andare bene anche per te, ho avuto lo stesso problema ma a quanto pare è un bug...
Certo che se capita un po' a tutti, l'utente medio che non sa nemmeno cos'è un IP butta il router in tempo zero :D



Tornando invece alla mia VPN...

Anche io ci ho provato e non ha funzionato.... allora ho fatto creare una VPN dal mio server interno nella rete con openVPN (freeware) e funziona benissimo. Devi solo NATtare la porta della VPN (in questo momento non ricordo quale) verso il tuo server VPN a casa. Altrimenti dovresti usare il software specifico che trovi QUI (http://www.netgear.com/Products/Software/VPNClientSoftware.aspx)

Allora, ci sono riuscito!
Non so precisamente come però :p
Sono partito da come avevo detto, subnet mask 255.255.255.248 e indirizzi IP assegnabili dal DHCP da 192.168.0.2 a 192.168.0.6
Stavo smanettando con i route statici... non so se centra qualcosa però, avevo impostato un route statico verso l'IP del lavoro e come gateway l'IP del router (192.168.0.1). Facendo così non mi si collegava proprio la VPN... allora l'ho disattivato con l'apposito flag, ho attivato la VPN e sono riuscito a entrare :mbe: boh! :stordita:
A questo punto mi sa che già da ieri modificando la subnet mask potevo accedere, oggi ho riavviato il router forse ha aggiornato solo ora le impostazioni, non saprei! Magari può essere utile a qualcuno per fare qualche prova e scoprirne di più :D

Ciau!

PiccoloGOKU
14-02-2008, 21:04
è quello che sto per fare... adesso sto collegato con il vecchio pirelli, il tempo di annotarmi gli open dns che uso con questo e riprovo! se non va allora rimando tutto a domattina, probabile che la linea stia dando problemi ancora una volta: col pirelli ogni tanto perdo la portante... dannata telecom, ti odio!!!!!!:doh:

comunque non per essere pessimista, ma credo che anche con i dns non funzionerà... cioè hai presente quando nel pannello si connette e riceve un indirizzo ip? manco quello mi becca!:help:

edit: grazie _Xel_^^, provo subito a seguire i tuoi consigli!!! :)

PiccoloGOKU
14-02-2008, 21:43
aggiornamento:

1) ho impostato manualmente gli open dns dal pannello del netgear, come immaginavo non c'è niente da fare.

2) _Xel_^^ ho provato ad usare quei link ma praticamente non ho risolto nulla, a quelle pagine riesco ad accedere sempre e comunque anche tramite il 192.168.0.1

3) PIANO A: con il router collegato tramite ethernet al pc sono costretto ad usare una prolunga abbastanza lunga, i valori di linea rilevati sono i seguenti:

http://img230.imageshack.us/img230/4651/alicedimmerda1pr1.jpg

si tratta di valori assolutamente scandalosi, quindi sono passato al piano B

4) PIANO B: collegare il netgear all'unica presa telefonica presente in casa con il cavo telefonico in dotazione, quindi un cavo assolutamente nuovo e privo di usura. ho collegato tramite il dongle wireless il pc al router e ho rilevato nuovamente i valori di linea:

http://img257.imageshack.us/img257/8594/alicedimmerda2so7.jpg

naturalmente questi valori sono buoni, quindi d'ora in poi è scontato che il router lo terrò collegato secondo il piano b, ovvero direttamente sulla presa del telefono e in wireless col pc fisso.

5) nonostante i piani A e B non ho risolto una minchia di niente, il risultato è sempre questo:

http://img238.imageshack.us/img238/5699/alicedimmerda3ow2.jpg

mi sento preso per il culo... il modem pirelli (e prima che si fondesse, il modem d-link dsl-302t) hanno sempre funzionato bene e alla prima botta, senza farmi dannare con questa stupida linea!!


ho comprato questo netgear perchè tra qualche settimana mi arriva il notebook, avevo bisogno di connettività wireless in casa.. ma che cacchio!!:doh:
che cosa posso fare adesso???:help:

warmor
14-02-2008, 21:48
Anche a me la configurazione automatica non funzionava,poi ho telefonato alla Netgear italiana e mi hanno spedito un file con la configurazione manuale e tutto ha funzionato.

Felpeo
14-02-2008, 21:49
nessuno sa dirmi qualcosa sul mio problema? (qualche post più su:D ) grazie.

pegasolabs
14-02-2008, 21:50
PiccoloGOKU usa PPPoA VCMux

plxmas
14-02-2008, 21:51
aggiornamento:

1) ho impostato manualmente gli open dns dal pannello del netgear, come immaginavo non c'è niente da fare.

2) _Xel_^^ ho provato ad usare quei link ma praticamente non ho risolto nulla, a quelle pagine riesco ad accedere sempre e comunque anche tramite il 192.168.0.1

3) PIANO A: con il router collegato tramite ethernet al pc sono costretto ad usare una prolunga abbastanza lunga, i valori di linea rilevati sono i seguenti:

http://img230.imageshack.us/img230/4651/alicedimmerda1pr1.jpg

si tratta di valori assolutamente scandalosi, quindi sono passato al piano B

4) PIANO B: collegare il netgear all'unica presa telefonica presente in casa con il cavo telefonico in dotazione, quindi un cavo assolutamente nuovo e privo di usura. ho collegato tramite il dongle wireless il pc al router e ho rilevato nuovamente i valori di linea:

http://img257.imageshack.us/img257/8594/alicedimmerda2so7.jpg

naturalmente questi valori sono buoni, quindi d'ora in poi è scontato che il router lo terrò collegato secondo il piano b, ovvero direttamente sulla presa del telefono e in wireless col pc fisso.

5) nonostante i piani A e B non ho risolto una minchia di niente, il risultato è sempre questo:

http://img238.imageshack.us/img238/5699/alicedimmerda3ow2.jpg

mi sento preso per il culo... il modem pirelli (e prima che si fondesse, il modem d-link dsl-302t) hanno sempre funzionato bene e alla prima botta, senza farmi dannare con questa stupida linea!!


ho comprato questo netgear perchè tra qualche settimana mi arriva il notebook, avevo bisogno di connettività wireless in casa.. ma che cacchio!!:doh:
che cosa posso fare adesso???:help:

cosa hai messo come incapsulamento, metodo multiplazione, vpi, vci?

PiccoloGOKU
14-02-2008, 21:56
ok per prima cosa mi do una calmata, così il thread resta più tranquillo... :D

x plxmas:
incapsulamento PPPoE
multiplazione VC 8,35

x pegasolabs:
ora riprovo con PPPoA, ma l'MTU lo metto a 1500 o lo lascio a 1492? boh, provo entrambi...

vi tengo aggiornati, speriamo bene! :sofico:

plxmas
14-02-2008, 22:00
ok per prima cosa mi do una calmata, così il thread resta più tranquillo... :D

x plxmas:
incapsulamento PPPoE
multiplazione VC 8,35

con PPPoE usa multiplazione LLC.

pegasolabs
14-02-2008, 22:00
x pegasolabs:
ora riprovo con PPPoA, ma l'MTU lo metto a 1500 o lo lascio a 1492? boh, provo entrambi...Lascia VC, metti PPPoA e MTU a 1500 e vediamo.

Redvex
14-02-2008, 22:09
OT
Sto seguendo questo thread neanche fosse una puntata di beautiful. Ce la farà PiccoloGoku a navigare con il router netgear? :asd:

PiccoloGOKU
14-02-2008, 22:22
beautiful puntata 9122789 :D

1) PPPoE + LLC 8,35 + MTU 1492: si collega e ottengo il risultato in figura qui in basso, ma non naviga...

2) PPPoA + VC 8.35 + MTU 1492: idem come sopra, devo però provare con MTU 1500, nella fretta mi sono dimenticato di cercare il parametro e sono tornato qui a scrivere! :doh:

in entrambi i casi la situazione è questa:

http://img402.imageshack.us/img402/4307/alicedimmerda4kz5.jpg

finalmente ottengo un dannato ip!! usando i dns acquisiti dinamicamente e gli open dns impostati da me non cambia praticamente nulla!

ora stacco per l'ennesima volta il pirelli e torno sul netgear (sempre collegato tramite il PIANO B)

mi puzza di qualcosa non correttamente configurato, purtroppo in materia di router sono ancora un uzzone (utente cazzone), magari ora sto diventando utonto e più in là ci saprò fare meglio... :sofico:

ci risentiamo tra una decina di minuti!


edit: importantissimo, quasi mi dimenticavo!!! la mia linea è alice flat 2 megabit, sono costretto a forzare la modalità ADSL G.DMT, visto che ADSL+ ovviamente non è supportata e AUTO MODE non funziona!

pegasolabs
14-02-2008, 22:26
Imposta i DNS nelle proprietà della scheda di rete del PC, se no ridge muore.:D

PiccoloGOKU
14-02-2008, 22:46
azz allora ridge ha bisogno dei dns nella scheda di rete del pc?? praticamente devo andare a modificare le impostazioni dell'adattatore wireless collegato al mio desktop??? e i dns che si inseriscono nel router allora? :confused:

allora ricapitoliamo: l'ultimo tentativo l'ho fatto con PPPoA + VC 8,35 + MTU 1500 e non va ancora, adesso ripeto tutto impostando i dns nelle proprietà dell'adattatore wireless del pc...

inoltre mi chiedevo: nel pannello del netgear c'è una voce che si chiama DISPOSITIVI CONNESSI, è normale che non mi elenca un bel niente??:mbe:

_Xel_^^
14-02-2008, 22:50
Se può servire io ho messo come parametri ADSL: PPPoA, LLC, 8, 35, G.DMT, MTU 1500 e funza tutto (Libero 5056 kbps) :)

Per il resto purtroppo sono andato pure io a tentativi essendo molto ignorante in materia :p

Certo è che la prima installazione a quanto pare è un po' un parto per molti :doh:


Ciau!

serpone
14-02-2008, 23:07
et voilà, ho beccato un V4! però non funziona un cacchio!

non sono un utente sprovveduto, ma questo router mi ha fatto incazzare bene bene nel giro di mezz'ora!:muro:

connessione tramite cavo lan:
pc e router si riconoscono, ma dal pannello su 192.168.0.1 nonostante abbia impostato tutto correttamente NON SI CONNETTE AD INTERNET!
la portante c'è, mi si accendono di verde i led DSL e INTERNET ma cacchio, non naviga, non acquisisce un indirizzo ip, non va un bel niente!!!

ho provato a usare il wizard sempre da 192.168.0.1 e NON VA...

ho provato il wizard usando il cd fornito in bundle, NON VA...

ripeto tutte le operazioni utilizzando la connessione tramite il dongle wireless, collegando da solo il router all'unica presa telefonica escludendo ogni altro telefono: NON VA..


avete consigli? ho forse buttato al vento 65€?
cacchio il modem pirelli che sto continuando a utilizzare si allinea in dieci secondi e mi fa connettere a razzo senza problemi, perchè con questo netgay non funziona niente????:help: :help: :help:


prova ad usare pppoa invece che pppoe

jokervero
14-02-2008, 23:13
Oh ma solo io ho configurato la rete in 30 secondi con una facilità elementare ? :confused:

serpone
14-02-2008, 23:21
anche a me è stato facile.


che provider hai?

io libero

chi ha alice, spesso ha problemi o sbaglio?

jokervero
14-02-2008, 23:22
anche a me è stato facile.


che provider hai?

io libero

chi ha alice, spesso ha problemi o sbaglio?

Pure io libero ed è stato di una facilità irrosoria.

PiccoloGOKU
14-02-2008, 23:26
ho alice 2 mega, non capisco perchè sia così difficile da far funzionare!!
il primo problema era quello di trovare la configurazione giusta per far connettere il netgear alla centrale per ottenere un ip, tutto risolto dopo un po' di sbattimento con le impostazioni PPPoA + LLC 8,35 + MTU 1500

ora il problema è un altro: il router nell'elenco dei dispositivi connessi NON vede il mio pc!:doh:

ho smanettato sui dns, ho impostato come dns dell'adattatore di rete wireless prima gli open dns, visto che non funzionava ho messo come dns l'indirizzo del router che sarebbe 192.168.0.1 e magicamente sono riuscito a far connettere msn per qualche secondo, poi tutto buio....

ho levato il dhcp e ho impostato gli indirizzi manualmente, idem come prima: si vedono per qualche secondo e poi puff, il mio pc sparisce dalla lista dei dispositivi connessi al router.

per oggi mi arrendo, domani resetto il router e tutte le impostazioni sul pc e riparto da zero. è scandaloso non riuscire a far funzionare tutto in poco tempo, non riesco a capire dove sia il problema.....:mbe:

serpone
14-02-2008, 23:26
PICCOLOGOKU, non è che hai impostato l'elenco accessi?

col cavo di rete collegato al router, navighi invece?

Felpeo
14-02-2008, 23:27
anche a me è stato facile sia tele2 che cn libero. ora pero', approfitto della vostra presenza perchè ho un problema:
ciao a tutti anch'io sono in possesso di questo router e mi trovo bene, pero' ho un problema con emule.
le porte sono ok ma...
se avvio emule, dopo un po' (qualche minuto) nn scarica + niente e mi si blocca la connessione, cioè nn riesco a caricare + nessuna pagina(ovviamente nn scarica + neanche il mulo). pensavo fosse un problema di operatore telefonico (prima avevo tele2 e ho letto che filtrava il segnale, effettivamente il mulo nn andava per niente e anche cn il modem usb ho iniziato ad aver problemi)
ora pero' sono passato a libero(che è su rete proprietaria(cioé di libero, nn ricordo il termine tecnico... ULL???)e nn dovrei avere problemi) ma purtoppo,il problema permane:cry: .
credo allora che sia un problema di impostazioni del router...
cosa posso fare?
ho anche disabilitato la protezione portscan DOS, come suggerisce la guida (anche se a dir la verità nel registo nn avevo quelle voci).
nn so dove andare a parare:mc: :help: , grazie.
scusate se insisto ma nn so proprio cosa possa essere.
grazie.

PiccoloGOKU
14-02-2008, 23:27
tra cavo e adattatore wireless non cambia nulla, è sempre buio totale!:cry:

serpone
14-02-2008, 23:28
direi:
fai 2 bei reset al router con tasto dietro e riprova

PiccoloGOKU
14-02-2008, 23:33
già fatto tante volte stasera! :mc:
domani con calma ci riprovo, non è possibile tutto questo sbattimento! :muro:

ma secondo voi può essere colpa anche di windows xp? ho il service pack 2 più tutti gli aggiornamenti disponibili tramite autopatcher, magari c'è qualcosa che non va visto che non formatto da settembre 2006, però sono assolutamente sicuro di non avere nè virus e nè trojan... che casino....:mbe:

james_bond
15-02-2008, 01:00
Salve, scusate, ma io ieri ho comprato il modello DG834IT, è la versione 3 non wireless, e ho visto che ho la versione del firmware a 4.01.27, volevo sapere se devo fare l'aggiornamento alla 4.01.30 oppure no... grazie!! Non vorrei già rovinarlo :)

serpone
15-02-2008, 07:52
con la versione firmware che hai va già bene
ma come tu mi insegni, se leggi in prima pagina verdai che la versione .30 del firmware è quella consigliata

con l'aggiornamento non rovini nulla, ma migliori soltanto le cose.

Gatantito!!

Redvex
15-02-2008, 09:27
Io l'unico problema che ho avuto con alice a 2 mega era che non apriva alcune pagine a volte. Ma è bastato impostare i dns manualmente ed è tutto filato liscio come l'olio (incrociando le dita)

Fraggerman
15-02-2008, 13:40
ciao a tutti
possiedo un DG834G v4, quindi chipset broadcom.
non so se è il posto giusto, però visto che non c'è il thread ufficiale di questo router posto qui.

il mio problema è che dovrei avere una 7mb(alice) ma siccome sono molto distante il router si collega a 800kbit in down e 320 in up.

i valori di linea sono: attenuazione 58dB/29,5dB (down/up)
Margine 16,2dB/6dB (down/up)
cosa ne dite? potrebbe andare di più o è giusto così? devo sentire il 187 cosa mi dice? oopure ho la linea schifida e posso lasciar stare?

inoltre ho provato a cambiare l'snr per agganciarmi più veloce... l'snr diminuisce, ma la velocità rimane sempre quella. cosa può essere?

grazie e ciao

PiccoloGOKU
15-02-2008, 13:59
epilogo della mia telenovela: FUNZIONA TUTTO! (almeno credo! :asd: )

riassumo brevemente quanto ho fatto per sistemare la situazione:

DG834G V4 collegato direttamente sulla presa telefonica, in modo da evitare che con la vecchia prolunga avessi una degradazione del segnale

pc desktop collegato in wlan tramite il WG111 V2: ho dovuto lasciare il dhcp attivo solo per indirizzi a partire dal 192.168.0.4 perchè sullo 0.2 metterò il mio notebook (quando mi arriverà...) e sullo 0.3 ho messo il pc desktop.
inoltre ho dovuto aggiungere manualmente il WG111 specificando mac address e ip lan statico dalla pagina delle impostazioni wireless alla voce "Elenco accesso stazioni wireless", altrimenti nulla! (quasi sicuramente era questo il problema per cui pur essendo connesso alla rete non navigavo!!)

per quanto riguarda le impostazioni dei dns ho fatto così: alla configurazione dell'adattatore wlan ho messo come unico dns l'indirizzo del router, ovvero 192.168.0.1
gli open dns li ho specificati nella pagina di configurazione del router, solo in questo modo fila tutto liscio!

impostazioni di connessione per alice flat 2 megabit: PPPoE + LLC 8,35 + MTU 1492 + ADSL G.DMT (su adsl auto non becca la linea, boh!)

poi ho messo la protezione con una chiave WEP a 128bit e via... ho scelto questo tipo di protezione perchè il WG111 non rileva nessun'altra rete wireless nei paraggi (in effetti dalle parti di casa mia conoscendo il vicinato non ci sono altre reti wireless, sono quasi tutti anziani!) e per non penalizzare troppo le prestazioni in wlan

adesso sto cominciando a impostare un po' di regole per sbloccare i programmi a cui devo concedere l'accesso alla rete, sembra molto facile!


in definitiva a parte lo sbattimento di ieri sera devo ammettere che non ho fatto assolutamente un cattivo acquisto!! :D

GRAZIE a tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere il casino con questo netgear, ridge è sopravvissuto!! :sofico:

serpone
15-02-2008, 14:20
quindi come dicevo io era un problema di impostazione elenco accessi

hai visto?
la mattina a mente fresca si risolve tutto

per quanto riguarda il router, col mio vecchio v1, nella schermata di impostazione elenco accessi, mi riconosceva se un dispositivo cercava di connettrsi alla rete cosichè io poi vedevo il mac address e lo aggiungevo alle reti autorizzate

col v3, non succede

cioè se vedo aggiungere un notebook wifi, o spunto elenco accesi, lo faccioaccedere e poi mi inserisco manualmente il mac, oppure devo alzare il notebook e mettere manualmente il mac (sempre se è scritto il mac address sotto il notebook)


Ora , vorrei sapere, quante possibilità ci sono che un tizio riesca a bucare la mia rete?

ho wep 128 + impostazione elenco accessi attivata in + ho bambiato password per l'accesso alla schermata 192.168.0.1

secondo voi è meglio mettere wpa o son a posto così?

Helen_baby40
15-02-2008, 14:45
Credo che anche il v3 vada bene,ma leggendo su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655206
ho visto che il v4 ha la possibilità di modificare il margine rumore e quindi sono andato alla ricerca solo di quello(non so se anche il v3 fa lo stesso)

Assolutamente NO.Basta leggere i post.la v4 ha lo stesso processore della versione GT di cui circola un firmware non ufficiale (solo per la GT) e di conseguenza solo per la v4 si può fare la modifica del margine di rumore via telnet (sono cose già scritte).
Ciao
Helen
:)

3vi
16-02-2008, 13:01
qualcuno mi sa dire perchè ogni tot la velocità del wifi, cala a 1mbps, mi impalla tutta la connessione e poi riprende a navigare bene? :muro: :muro:

serpone
16-02-2008, 13:13
che versione hai del pennino usb wifi netgear?
e del router che versione è?

3vi
16-02-2008, 13:14
che versione hai del pennino usb wifi netgear?
e del router che versione è?

il router è il v3 con fw 4.01.30

la penna wifi è la wg111v2, con i driver 2.0

PiccoloGOKU
16-02-2008, 13:39
ultimi driver per il WG111v2 [versione 3.3.0]
http://kbserver.netgear.com/release_notes/d103125.asp

per quanto riguarda il firmware non so che dirti, io ho un V4.

con il WG111 controlla la presenza di altre reti wireless che possono interferire con la tua ed eventualmente cambia canale ;)

3vi
16-02-2008, 13:52
ultimi driver per il WG111v2 [versione 3.3.0]
http://kbserver.netgear.com/release_notes/d103125.asp

per quanto riguarda il firmware non so che dirti, io ho un V4.

con il WG111 controlla la presenza di altre reti wireless che possono interferire con la tua ed eventualmente cambia canale ;)

i driver per quella chiavetta li ho provati tutti :muro:

lo stesso problema mi capita pure con il portatile, che ha una scheda wifi integrata :stordita:

PiccoloGOKU
16-02-2008, 13:59
ma quando il segnale è presente, a che livello sta?
con i dispositivi wireless rilevi altre reti che potrebbero interferire con la tua?

3vi
16-02-2008, 14:01
ma quando il segnale è presente, a che livello sta?
con i dispositivi wireless rilevi altre reti che potrebbero interferire con la tua?

no, nessun'altra rete...con windows mi da potenza segnale eccellente, con il netgear wizard 76%

PiccoloGOKU
16-02-2008, 14:09
booo sinceramente io ho questo router da appena 2 giorni, non sono ancora abbastanza esperto... :stordita:
ma questo problema lo stai avendo solo ora o l'hai sempre avuto?
non è che ti sei beccato qualche trojan o altro?
non è che c'entra qualcosa la gestione del risparmio energetico?

3vi
16-02-2008, 14:12
booo sinceramente io ho questo router da appena 2 giorni, non sono ancora abbastanza esperto... :stordita:
ma questo problema lo stai avendo solo ora o l'hai sempre avuto?
non è che ti sei beccato qualche trojan o altro?
non è che c'entra qualcosa la gestione del risparmio energetico?

l'ho sempre avuto, quando più e quando meno...prima di formattare, mi succedeva molto meno, o forse non gli davo molto peso, ma in sti giorni sono molto suscettibile :asd:

Penny Black
16-02-2008, 18:49
l'ho sempre avuto, quando più e quando meno...prima di formattare, mi succedeva molto meno, o forse non gli davo molto peso, ma in sti giorni sono molto suscettibile :asd:

Io avevo più o meno lo stesso problema ed ho risolto cambiando il canale (ora sono su 6)

Va da dio sto router :cool:

GHz
16-02-2008, 18:50
Ciao a tutti,
io ho un Netgear DG834G v3 da più di un anno e mi ci trovo bene. Adesso ho la possibilità di cambiarlo con un v4......che mi consigliate? Mi tengo il mio o prendo il nuovo? Che vantaggi avrei con il nuovo rispetto al vecchio? :stordita:

Ciao,
GHz

shaft271
16-02-2008, 23:18
Nei giorni scorsi ho acquistato questo modem router a mio fratello. Stranamente con il cavo ethernet inserito nella porta 1 del modem router, la configurazione guidata non trovava nessuna connessione. Mettendo il cavo ethernet nella porta 4 la connessione veniva riconosciuta in pochi secondi e la configurazione del modem router si concludeva senza problemi.

Una volta configurato ho rimesso il cavo ethernet nella prima porta e il tutto funzionava lo stesso. Quindi se qualcuno ha problemi nel configurare questa versione del router, provate a collegare il PC nella porta 4.

Carciofone
17-02-2008, 07:08
Salve a tutti.
Il problema che pongo è destinato ai massimi esperti del\i threads sui Netgear, ma naturalmente ogni parere conciso sarà ben accetto.

Un particolare modello di router Linksys basato su TI AR7 presenta la caratteristica, rispetto agli altri modelli Linksys, di avere come bootloader Adam2 vers. 0.22.2 di 128 byte anzichè 64, proprio come i Netgear. Da quanto ho trovato cercando nel forum i modelli Netgear in discorso hanno anche loro un bootloader di 128 byte.
Ebbene, per il modello Linksys in questione ad oggi, a livello mondiale (sangoogle docet), non esiste un metodo di recovery testato e funzionante data la presenza di questo bootloader.
Di qui l'idea che se il bootloader del Netgear presenta caratteristiche analoghe, allora può essere che gli strumenti di recovery utilizzati per quest'ultimo funzionino anche con il Linksys (naturalmente con firmware originali).
Che ne pensate?

serpone
17-02-2008, 09:57
booh

Paky
17-02-2008, 10:22
booh

non è che bisogna cliccare reply per forza

Ciao a tutti,
io ho un Netgear DG834G v3 da più di un anno e mi ci trovo bene. Adesso ho la possibilità di cambiarlo con un v4......che mi consigliate? Mi tengo il mio o prendo il nuovo? Che vantaggi avrei con il nuovo rispetto al vecchio? :stordita:

il v4 è broadcom al posto del vecchio Texas
se il v3 va bene il passaggio al V4 mi pare supoerfluo

Alexand3r
17-02-2008, 10:50
siccome sto pensando di comprarmi questo bel router DG834G (all'inizio ero + attirato dal fratello DG834GT ma costa uno sproposito) volevo sapere come posso sapere la versione hardware prima di comprarlo?c'è un modo per saperlo?

ho saputo che la versione v1 e v2 non vengono + prodotte e tantomeno vendute...solo nn vorrei trovare, o peggio ancora, acquistare l'ultimo rimasto in "magazzino". Tra l'altro ho saputo che è uscita da poco la versione v4....cosa cambia dalla v3 alla v4?

sniper13
17-02-2008, 11:03
ciao a tutti, ho un DG834G V3... e da un po' di giorni alcuni siti (ma solo alcuni) fanno fatica a caricarsi... tipo eBay va a singhizzo, mentre il nostro forum va tutto liscio... il sito del corriere non funziona.

come browser uso sia firefox sia safari per win in ogni caso con entrambi ho problemi. mi potute aiutare??

grazie :)

Paky
17-02-2008, 11:08
prima pagina , premi F3 e cerca DNS

lallo 2
17-02-2008, 11:49
ciao a tutti, ho un DG834G V3... e da un po' di giorni alcuni siti (ma solo alcuni) fanno fatica a caricarsi... tipo eBay va a singhizzo, mentre il nostro forum va tutto liscio... il sito del corriere non funziona.

come browser uso sia firefox sia safari per win in ogni caso con entrambi ho problemi. mi potute aiutare??

grazie :)
ho il tuo stesso problema da stamattina;
io ho la versione 2; ebay non lo carica neanche a pregarlo ed altri siti pure;
invece con altri indirizzi tutto ok;
ho provato la soluzione indicata da Paky ma non è cambiato nulla;
in passato avevo avuto lo stesso problema e l'avevo risolto modificando l'ncapsulamento, ma stavolta non va;
dimenticavo: ho infostrada in ull;dipenderà da loro?

sniper13
17-02-2008, 11:56
ho il tuo stesso problema da stamattina;
io ho la versione 2; ebay non lo carica neanche a pregarlo ed altri siti pure;
invece con altri indirizzi tutto ok;
ho provato la soluzione indicata da Paky ma non è cambiato nulla;
in passato avevo avuto lo stesso problema e l'avevo risolto modificando l'ncapsulamento, ma stavolta non va;
dimenticavo: ho infostrada in ull;dipenderà da loro?

anch'io infostrada... e come te non è cambiato nulla... ebay a singhiozzo, prima sono riuscito a seguire un'asta ma per puro c... fortuna.

Paky
17-02-2008, 12:10
provate a mettere i DNS nell'adattatore di rete invece che nel router

sniper13
17-02-2008, 12:18
provate a mettere i DNS nell'adattatore di rete invece che nel router

intendi nelle impostazioni della scheda di rete?

Helen_baby40
17-02-2008, 12:42
siccome sto pensando di comprarmi questo bel router DG834G (all'inizio ero + attirato dal fratello DG834GT ma costa uno sproposito) volevo sapere come posso sapere la versione hardware prima di comprarlo?c'è un modo per saperlo?

ho saputo che la versione v1 e v2 non vengono + prodotte e tantomeno vendute...solo nn vorrei trovare, o peggio ancora, acquistare l'ultimo rimasto in "magazzino". Tra l'altro ho saputo che è uscita da poco la versione v4....cosa cambia dalla v3 alla v4?

E' stato scritto 8-9 volte e ripetuto di recente prova a cercare.
Ciao
Helen
:)

Jaguar64bit
17-02-2008, 14:02
ciao raga.. , mi serviva una info sul led "test" quello fatto a V , ma durante il funzionamento del router sta spento , poi quando spengo il pc è normale che rimanga sempre spento ? in pratica vorrei capire più esattamente che funzione ha e in che occasioni si accende , leggendo il manuale non ho chiarito la cosa.

Drzeius
17-02-2008, 14:06
nel mio registro leggo:

Sun, 2008-02-17 14:24:33 - UDP Packet - Source:222.67.7.140,40266 Destination:192.168.0.6,37486 - [DOS]

che significa? è un attacco dos e che devo fare??:confused:

serpone
17-02-2008, 14:07
rimane spento

Si accende quando lo stacci dalla corrente il router e lo riattacchi

Jaguar64bit
17-02-2008, 14:11
si accende anche quando si aggiorna il firmware ( lampeggia con luce arancione ) o si resetta il router.

CUBE.AMS.PRO
17-02-2008, 14:48
EDIT

Penny Black
17-02-2008, 15:11
ciao a tutti, ho un DG834G V3... e da un po' di giorni alcuni siti (ma solo alcuni) fanno fatica a caricarsi... tipo eBay va a singhizzo, mentre il nostro forum va tutto liscio... il sito del corriere non funziona.

come browser uso sia firefox sia safari per win in ogni caso con entrambi ho problemi. mi potute aiutare??

grazie :)

Comincio a pensare che dipenda da infostrada.

Anche io stessi problemi, sugli stessi siti, ed ho lo stesso operatore.

Adesso ebay ha ripreso a funzionare, il corriere, la gazzetta e pegasus mail no...

pegasolabs
17-02-2008, 15:13
CUBE.AMS.PRO: Crossposting vietato. Post editato.

Penny Black
17-02-2008, 15:26
Che spettacolo :stordita:

Adesso funziona tutto, tranne pegasus mail.

Ma io non ho toccato nulla rispetto a prima, quando i siti non andavano... :mbe:

Presenze inquietanti nella rete...

Carciofone
17-02-2008, 16:11
Che spettacolo :stordita:

Adesso funziona tutto, tranne pegasus mail.

Ma io non ho toccato nulla rispetto a prima, quando i siti non andavano... :mbe:

Presenze inquietanti nella rete...

Se vuoi sempre andare sul sicuro inserisci come DNS statici nella scheda di rete che colleghi al router (ethernet o wireless) i DNS:
208.67.220.220
208.67.222.222
Poi scarica ed esegui questo registro (tasto destro e salva con nome (http://www.wintricks.com/faqreg/web/Cache_DNS_purge.reg)) che ripulisce la cache dei DNS e riavvia il pc.
Ciao
:cool:

Penny Black
17-02-2008, 17:03
Dimmi se ho capito bene:

Io ho inserito i dns andando sulle proprietà della scheda wireless, protocollo internet (tcp\ip), generale, utilizza i seguenti indirizzi server dns.

Poi ho eseguito il file di reg che mi hai indicato.

Riavviato il pc.

Ma poi provo ad andare su speedtest e non ci riesco :confused:

Penny Black
17-02-2008, 17:09
Forse avevo capito male.

Adesso ho inserito i dns che mi hai indicato anche nell'interfaccia del router (quella 192.168.0.1) ed effettivamente riesco ad andare anche su speedtest. ;)

Grazie tante per l'aiuto, Carciofone :)

Paky
17-02-2008, 17:10
no , non avevi capito male

Alexand3r
17-02-2008, 17:33
scusatemi per la domanda da completo niubbo in materia....
del resto sto pensando seriamente di comprarmi questo router anche perchè voglio sbrazzarmi del modem usb Alice..e leggendo qui e lì mi è venuto un dubbio a causa della mia poca esperienza in materia di router e infa sarebbe il mio primo router che compro....
la domanda è:
ma funziona anche come modem?
non è ancora chiaro come riconoscere le versioni v3 e v4 dalla scatola vero?cosa cosnigliate?la v3 o la v4?

Helen_baby40
17-02-2008, 18:40
scusatemi per la domanda da completo niubbo in materia....
del resto sto pensando seriamente di comprarmi questo router anche perchè voglio sbrazzarmi del modem usb Alice..e leggendo qui e lì mi è venuto un dubbio a causa della mia poca esperienza in materia di router e infa sarebbe il mio primo router che compro....
la domanda è:
ma funziona anche come modem?
non è ancora chiaro come riconoscere le versioni v3 e v4 dalla scatola vero?cosa cosnigliate?la v3 o la v4?

Si anche come modem ,in questo caso ti vai a creare un dialup e selezioni la connessione via PPPoe (che windows xp ha di serie),metti user e password e ti connetti a internet.
Da quello che altri hanno detto se è v3 ci sta scritto fuori al scatola (la parte in inglese) la v4 che io ho invece non porta scritto nulla fuori.
Ciao
Helen
:)

CUBE.AMS.PRO
17-02-2008, 18:56
chiedo venia ai mod..x il crossposting
allora da circa una settimana stò provando a navigare con questo router con 0 risultati !tutte le luci sono verdi ho staccato i telefoni etc,dalle schermate :http://www.4shared.com/dir/5739745/78c127c8/sharing.html sembro connesso autenticato etc ma non c'è verso di caricare le pagine!(alice7mega flat con velocità max a 640kb)
oggi ho rimosso zone allarm e pulito il registro ho provato a impostare i dns in auto e manuali abbasato l'mtu a 1492 nada de nada
ogni suggerimento è ben accetto
p.s sono un utonto e ho bisogno di istruzioni passo passo :help: :help:

pegasolabs
17-02-2008, 19:08
Vabbé ho chiuso l'altra va :rolleyes:

Alexand3r
17-02-2008, 19:22
grazie Helen x la risposta!!:)
sei gentilissimo/a!!

Helen_baby40
17-02-2008, 19:23
chiedo venia ai mod..x il crossposting
allora da circa una settimana stò provando a navigare con questo router con 0 risultati !tutte le luci sono verdi ho staccato i telefoni etc,dalle schermate :http://www.4shared.com/dir/5739745/78c127c8/sharing.html sembro connesso autenticato etc ma non c'è verso di caricare le pagine!(alice7mega flat con velocità max a 640kb)
oggi ho rimosso zone allarm e pulito il registro ho provato a impostare i dns in auto e manuali abbasato l'mtu a 1492 nada de nada
ogni suggerimento è ben accetto
p.s sono un utonto e ho bisogno di istruzioni passo passo :help: :help:

Ti copio un mio vecchio post,seguilo e vediamos erisolvi (dovresti :D )

Anche io ho la 20 mega alice all'inzio era 256 e questa estate mi hanno alzato la banda non richiesta.Che io sappia se ti va male (se sei cioè lontano dalla cetralina telecom) avrai problemi di caduta linea ma da quì a non riuscirti aconnettere mi sembra un poco troppo.
Premetto io ho la v4 non la v3 ma...
per iniziare fai quello che ho fatto io.Gurdati questo pdf (scaricato sempre quì ma mi rendoi conto che con 300 messaggi l'impresa è dura) :
http://www.badongo.com/file/7744293
Metti i dns di alice quelli che poi sto usando io e devo dirti finora è tutto ok:
212.131.30.42

212.216.112.112

e vanno in alternativa usa gli opendns (usa google per maggiori informazioni).
Ultimo tentativo e SOLO se non risolvi prova a cercare sul sito Netgear se ci sta una versione firmware più recente.
Ciao
Helen

CUBE.AMS.PRO
17-02-2008, 19:24
Vabbé ho chiuso l'altra va :rolleyes:

grazias:sofico: :mc:

CUBE.AMS.PRO
17-02-2008, 19:58
Ti copio un mio vecchio post,seguilo e vediamos erisolvi (dovresti :D )

Anche io ho la 20 mega alice all'inzio era 256 e questa estate mi hanno alzato la banda non richiesta.Che io sappia se ti va male (se sei cioè lontano dalla cetralina telecom) avrai problemi di caduta linea ma da quì a non riuscirti aconnettere mi sembra un poco troppo.
Premetto io ho la v4 non la v3 ma...
per iniziare fai quello che ho fatto io.Gurdati questo pdf (scaricato sempre quì ma mi rendoi conto che con 300 messaggi l'impresa è dura) :
http://www.badongo.com/file/7744293
Metti i dns di alice quelli che poi sto usando io e devo dirti finora è tutto ok:
212.131.30.42

212.216.112.112

e vanno in alternativa usa gli opendns (usa google per maggiori informazioni).
Ultimo tentativo e SOLO se non risolvi prova a cercare sul sito Netgear se ci sta una versione firmware più recente.
Ciao
Helen
grazie Helen adesso provo a guardarmi il pdf,comunque forse mi sono espresso male anche il mio è un v4 aggiornato all'ultimo firmware riguardo la linea abito in una zona disastrata e sono a circa2km dalla centralina,la telecon ci ha attivato un adsl diciamo basico profilo 7 mega ma velocità limitata 640kb down 320up

Harry_Callahan
17-02-2008, 20:08
7 mega ma velocità limitata 640kb down 320up

DSLAM Anti-Digitale Divide...

questo potrebbe spiegare il motivo dei tuoi problemi

hai provato con un PC diverso?

Alexand3r
17-02-2008, 20:37
ma il dg834g è compatibile con ADSL1?io attualmente ho una Adsl flat a 2 mega ke a breve passerò a 7 mega...rimanendo sempre su ADSL1...

Paky
17-02-2008, 20:41
e chi ti dice che te la daranno in adsl1

Alexand3r
17-02-2008, 20:42
e se me la dovessero dare in ADSL1?
se me la dessero in ADSL2 o ADSL2+ nn avrei problemi a quanto sta dichiarato dalla netgear...

serpone
17-02-2008, 23:17
hai provato a mettere pppoe?

hai tolto la spunta da IMPOSTA ELENCO ACCESSI???

Paky
18-02-2008, 06:02
e se me la dovessero dare in ADSL1?

ci va

Alexand3r
18-02-2008, 10:47
oki grazie paky;) mi hai levato un dubbio ;)

Keytrax
18-02-2008, 20:21
Ultimamente mi è capitato un problemino che non so se è da imputare al router o ad altro, compresa la mia niubbiezza!!

Ho un portatile collegato wi-fi e un desktop collegato via cavo al Netgear. Inizialmente senza grossi patemi avevo condiviso delle cartelle sul fisso e le vedevo tranquillamente dal portatile, trasferendo file e quant'altro...Poi un giorno mi ha dato il seguente e abbastanza noto errore:
http://img137.imageshack.us/img137/7890/errnetzx8.th.png (http://img137.imageshack.us/my.php?image=errnetzx8.png)

Io ora non ricordo se avessi modificato qualcosa o pasticciato da qualche parte ma mi pare proprio di no...Solo che ho cercato un pò in giro le soluzioni al problema senza riuscire a risolvere!Ora volevo sapere se magari voi avete qualche consiglio da darmi...:muro:

CUBE.AMS.PRO
18-02-2008, 20:33
DSLAM Anti-Digitale Divide...

questo potrebbe spiegare il motivo dei tuoi problemi

hai provato con un PC diverso?

allora ho provato con 2 pc diversi (miei),adesso stò aspettando un amico con il portatile...
ho provato con un altro router(trust md-4050) ma ho un peggioramento in downstream da 45db(netgear) a 58db(trust)
ho provato 4-5filtri adsl, di tutto di più....comincio a essere un pò alla frutta
forse sono troppo lontano dalla centralina oggi ho misurato la distanza sono a 2500metri +-
tenta di caricare le pagine ma niente di niente:rolleyes:
adesso mi prendo 2 giorni di pausa poi torno alla carica
non perdete la prossima puntata di DALLAS:mc: :mc:
saluti e grazie x l'aiuto

mpipo
19-02-2008, 00:00
Ho un DG834G V3 con firm .27 e mi hanno attivato oggi alice 7 mega.
Dalle info che ho raccolto in giro l'ho configurato così:
PPoE, LLC 8-35, MTU 1492, DNS auto, WEP128, controllo MAC.

Volevo sapere se i parametri erano tutti giusti, per adesso apre tutto molto veloce (test velocità alice 6MB/s) i margini rumore e attenuazione sono 18 e 18 e devo installare ancora un filtro per un telefono.
Ho provato anche a mettere i DNS manuali ma non noto differenze.

La PS3 invece mi dice che L'UPnP non è disponibile anche se l'ho attivato e NAT tipo 3 che potrebbe compromettere le prestazioni nelle comunicazioni nei giochi.

marika43
19-02-2008, 08:04
Ho un DG834G V3 con firm .27 e mi hanno attivato oggi alice 7 mega.
Dalle info che ho raccolto in giro l'ho configurato così:
PPoE, LLC 8-35, MTU 1492, DNS auto, WEP128, controllo MAC.

Volevo sapere se i parametri erano tutti giusti, per adesso apre tutto molto veloce (test velocità alice 6MB/s) i margini rumore e attenuazione sono 18 e 18 e devo installare ancora un filtro per un telefono.
Ho provato anche a mettere i DNS manuali ma non noto differenze.

La PS3 invece mi dice che L'UPnP non è disponibile anche se l'ho attivato e NAT tipo 3 che potrebbe compromettere le prestazioni nelle comunicazioni nei giochi.

per la protezione sulla connessione wifi ti consiglio di usare una WPA o WPA2 in sostituzione del WEP

serpone
19-02-2008, 08:11
c'è possibilità che con wep, controllo mac address impostato e password cambiata per l'accesso a 192.168.0.1 TI BUCANO LA RETE???

junglistpalermo
19-02-2008, 11:40
salve eseguo il wizard per collegarmi al router e mi spunta questo messaggio di errore :muro: :muro:

http://img259.imageshack.us/img259/7425/modemjw5.png (http://imageshack.us)

in sostanza nn riesco piu ad accedere alle impostazioni del router...sapete darmi qualche consiglio?

viger
19-02-2008, 11:54
cancella la cache del navigatore e i file temp

resetta il router con il tastino dietro.

junglistpalermo
19-02-2008, 12:07
grazie mille tutto risolto! :D :D :D

mpipo
19-02-2008, 13:02
c'è possibilità che con wep, controllo mac address impostato e password cambiata per l'accesso a 192.168.0.1 TI BUCANO LA RETE???

Avevo dimenticato di scrivere anche il SSID nascosto. La WPA non la volevo usare per problemi di compatibilità tipo nintendo DS o altro. La WEP a 128bit è pesante e ne fa risentire alla velocità o no?

serpone
19-02-2008, 13:13
penso che sia + penalizzante la wpa

mpipo
19-02-2008, 13:54
penso che sia + penalizzante la wpa

e tra la WEP a 64 e la WEP a 128?
Sono il DG834G ne risente o non cambia niente?

serpone
19-02-2008, 13:57
meglio 128, ha un grado di protezione maggiore

mpipo
19-02-2008, 14:47
Ho letto sul sito supporto microsoft e wikipedia e dentro le impostazioni di windows firewall che le porte upnp sono la 1900 UDP e la 2869 TCP.
Visto che la PS3 mi dice UPnp non disponibile (anche se a volte mi conpare agganciata dentro la pagina del router), le devo aprire tra le regole firewall del dg834g?

Carciofone
19-02-2008, 14:53
Forse avevo capito male.

Adesso ho inserito i dns che mi hai indicato anche nell'interfaccia del router (quella 192.168.0.1) ed effettivamente riesco ad andare anche su speedtest. ;)

Grazie tante per l'aiuto, Carciofone :)
Avrebbe dovuto andare anche semplicemente inserendoli nella scheda di rete. Potrebbe essere che per un bug sconosciuto finora del firmware, i dns vengano sempre sostituiti dal router, sicchè occorre necessariamente inserirli nel router perchè funzionino.

ATTENZIONE:
C'è qualcuno esperto di recovery del V3 in caso di errato aggiornamento del firmware?
Funziona veramente il metodo indicato in prima pagina? Qualcuno l'ha già usato?
E' vero che il bootloader (Adam2) del V3 non dispone nè del server ftp, nè di quello tftp?

Helen_baby40
19-02-2008, 15:53
Ho letto sul sito supporto microsoft e wikipedia e dentro le impostazioni di windows firewall che le porte upnp sono la 1900 UDP e la 2869 TCP.
Visto che la PS3 mi dice UPnp non disponibile (anche se a volte mi conpare agganciata dentro la pagina del router), le devo aprire tra le regole firewall del dg834g?

Allora la Upnp ci sta di default su Xp (informzioni cercate e trovate poco tempo fa via google),ma spesso si disattivano per sicurezza con vari programmini tipo XPSpy.
Per5 installarlo è semplicissimo si va in:
Risorse del computer/Installazioni applicazioni/Installazione componenti windows e lo si attiva (io non ho dovuto mettere il cd di windows ma potrebbe essere richiesto,poi si va in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e ti accerti che il servizio UPnp sia attivato.
Fatto questo hai il UPnp attivato e funzionante.Io per il mio caso avendo anche VMware e virtual pc installati ho disabilitato l UPnp del mio router.
Ciao
Helen
:)

Clauser
20-02-2008, 14:59
Ciao a tutti. Ho da qualche anno il netgear dg834g v3.

I miei valori di linea sono questi:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7294 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 15 db 6.5 db
Margine di rumore 10 db 24 db

Nonostante questo, come vedete, non riesco ad agganciare la portante piena della mia alice 7 mega. Abito in un edificio completamente nuovo, avrà si e no 8 anni, quindi non credo che sia un problema di degrado della linea. Secondo voi con il netgear dg834g v4 potrei risolvere qualcosa? Mi consigliate comunque l'upgrade?

3N20
20-02-2008, 15:18
Ciao a tutti. Ho da qualche anno il netgear dg834g v3.

I miei valori di linea sono questi:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7294 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 15 db 6.5 db
Margine di rumore 10 db 24 db

Nonostante questo, come vedete, non riesco ad agganciare la portante piena della mia alice 7 mega. Abito in un edificio completamente nuovo, avrà si e no 8 anni, quindi non credo che sia un problema di degrado della linea. Secondo voi con il netgear dg834g v4 potrei risolvere qualcosa? Mi consigliate comunque l'upgrade?

credo di no, ti devi accontentare dei 7294 che hai...
col v4 puoi giocare ad abbasare l' snr per negoziare una portante migliore ma potresti compromettere la stabilità, 10 db di snr non sono tanti per permetterti di ridurli ancora
la linea come attenuazione è ottima, controlla l' impianto interno(prese, filtri,fusibili ecc)

Clauser
20-02-2008, 15:33
credo di no, ti devi accontentare dei 7294 che hai...
col v4 puoi giocare ad abbasare l' snr per negoziare una portante migliore ma potresti compromettere la stabilità, 10 db di snr non sono tanti per permetterti di ridurli ancora
la linea come attenuazione è ottima, controlla l' impianto interno(prese, filtri,fusibili ecc)

grazie della risposta :) per il controllo dell'impianto non saprei nemmeno da che parte iniziare :D
Come filtri uso questi:
http://it.esprinet.com/Area_Informativa/img/schede//consumabili/HDSLRJ2_big.jpg
Sono della Hamlet, magari fanno schifo :/ Potrebbe essere colpa loro?

askanio
20-02-2008, 22:05
salve,
ho da poco acquistato un netgear DG834Git Vers. 4... Ottimo router,ma ha un grandissimo difetto odioso.. Ho impostato i dns in modo manuale sul router, ma quando sono connesso con il notebook in wifi, mi da problemi di dns nell'aprire le pagine.. mentre sui computer attaccati via cavo nessun problema!!! :cry:
ps: ho una alice 20 mega (pppoe llc 8 35 mtu 1492)
qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi?
saluti

PiccoloGOKU
20-02-2008, 22:12
nelle proprietà della scheda di rete del notebook imposta come dns l'indirizzo del gateway (il dg834g per essere espliciti) che sarebbe 192.168.0.1 e poi ho impostato i dns (gli open dns) solo nella configurazione interna del router.

io ho fatto così con il pc connesso al tuo stesso router e funge alla grande! :)

3N20
21-02-2008, 09:11
grazie della risposta :) per il controllo dell'impianto non saprei nemmeno da che parte iniziare :D
Come filtri uso questi:
http://it.esprinet.com/Area_Informativa/img/schede//consumabili/HDSLRJ2_big.jpg
Sono della Hamlet, magari fanno schifo :/ Potrebbe essere colpa loro?

cerco di spiegarti in modo chiaro:
1 test-togli tutti i telefoni e i filtri che hai sulle prese e attacca il router/modem sulla prima presa sem'pre senza filtro e vedi come va
se non noti miglioramenti, la cosa si complica un po' ma niente di trascendentale fai un secondo test:
individua la prima presa, procurati un cacciavite a stella e/o piatto e togli il coperchietto, vedi se trovi condensatori, fusibili e toglili
Dovrebbe migliorare la situazione
oppure posta una foto con la presa a muro scoperchiata e scopriamo subito se è lei il problema ;)

in ogni caso ogni presa deve essere pulita, niente fusibili e condensatori, solo la presa nuova della duratel va bene per le adsl

Clauser
21-02-2008, 10:44
cerco di spiegarti in modo chiaro:
1 test-togli tutti i telefoni e i filtri che hai sulle prese e attacca il router/modem sulla prima presa sem'pre senza filtro e vedi come va
se non noti miglioramenti, la cosa si complica un po' ma niente di trascendentale fai un secondo test:
individua la prima presa, procurati un cacciavite a stella e/o piatto e togli il coperchietto, vedi se trovi condensatori, fusibili e toglili
Dovrebbe migliorare la situazione
oppure posta una foto con la presa a muro scoperchiata e scopriamo subito se è lei il problema ;)

in ogni caso ogni presa deve essere pulita, niente fusibili e condensatori, solo la presa nuova della duratel va bene per le adsl

Grazie della risposta, gentilissimo.

Ho provato a togliere tutti i tre telefoni di casa, e a collegare solamente il router ma non è servito a nulla.
Questa è la mia presa, non mi pare di vedere condensatori:
http://img86.imageshack.us/img86/67/presarh3.jpg

Che faccio? :fagiano:

Vash_85
21-02-2008, 17:17
Salve a tutti, ieri ho preso questo router (il v4) mandando in pensione il modem pci adsl, vorrei sapere come funziona l'upnp con emule... l'ho configurato nelle impostazioni avanzate del mulo ma qui no cambia niente :confused: :confused: qualcuno sa come devo fare?

Grazie!

PiccoloGOKU
21-02-2008, 17:22
leggi il primo post, è tutto scritto là ;)

Vash_85
21-02-2008, 17:34
leggi il primo post, è tutto scritto là ;)

Il primo post l'ho letto però io continuo ad avere dei problemi, ho attivato l'upnp da mulo senza che il router mi trovi le porte (ovviamente è attivato anche sul router) forse devo cambiare il valore periodo d'annuncio ed hop dal pannello di controllo del router?

Paky
21-02-2008, 17:36
aprile a manina

Vash_85
21-02-2008, 17:38
aprile a manina

Poco professionale così ;)

Dt Jackal
21-02-2008, 17:48
Salve ragazzi,ieri sera ho fatto il primo investimento della mia vita :cool: :D :Prrr:
portatile nuovo nuovo e naturalmente anche un router Netgear DG834G e,mi sembra ci sia una V4..è possibile?
se fosse così devo postare il mio problema in un altro tread?

Intanto lo posto qu,magari poi mi dite se devo far riferimento ad un'altra discussione... :read:

In poche parole, ieri sera quanto sn tornato ho disinstallato il modem di ALICE (pensavo potesse entrare in conflitto), quello a cerchio per intenderci, riavvio e seguo le procedure del wizard presente nel cd (alla mano avevo anke la stampa della guida presente in prima pagina) ma dopover immesso la password "password" due volte mi dice che sta cercando che tipo di connessione ho..sullo schermo una barra con delle lineette quando carica...dopo circ 10/15 minuti,arriva alla fine e dice che non è presente nessuna linea adsl.. e non mi fa proseguire..
pensando fosse il pc,ho provato sul portatile,niente
pensando fosse la presa,ho provato su due diverse
pensando fosse il filo o il filtro,ho provato sia a cambiarlo che a levarlo
pensando fosse la linea, ho rimesso il modem di alice ed è partito tutto quanto...che debbo fare??:muro: :cry:

PiccoloGOKU
21-02-2008, 17:58
Dt Jackal ho avuto il tuo stesso problema, resetta il router e passa alla configurazione manuale con questo parametri: PPPoE + LLC 8,35 + MTU 1492

Paky
21-02-2008, 18:05
Poco professionale così ;)

sarà poco professionale , ma il problema lo risolvi

Dt Jackal
21-02-2008, 18:09
Dt Jackal ho avuto il tuo stesso problema, resetta il router e passa alla configurazione manuale con questo parametri: PPPoE + LLC 8,35 + MTU 1492


e come ci passo? se metto il codice che c'è in prima mi fa andare alla pagina "normale"

francoisk
21-02-2008, 18:24
salve ragazzi, ho questo router da un annetto e ne sono davvero soddisfatto, ma vorrei sapere una cosa: ho il router collegato al pc fisso e mi collego in wi-fi con un portatile, vorrei sapere se è possibile attivare e disattivare la parte wi-fi dal portatile. grazie mille in anticipo.

::::Dani83::::
21-02-2008, 19:23
Il v4 comunque si riconosce benissimo anche dalla conf esterna (ha i disegni sulle lucine diversi), il mio v3 continua a darmi errori di lpc down maremma pupazza.

::::Dani83::::
21-02-2008, 19:25
salve ragazzi, ho questo router da un annetto e ne sono davvero soddisfatto, ma vorrei sapere una cosa: ho il router collegato al pc fisso e mi collego in wi-fi con un portatile, vorrei sapere se è possibile attivare e disattivare la parte wi-fi dal portatile. grazie mille in anticipo.

si... entri nel pannello di controllo del router, vai in impostazioni wireless, aggiungi il tuo portatile nell' elenco accessi stazione wireless così puoi accedere al pannello di controllo del router anche dal portatile.. per disattivare la wifi disattivi l'opzione acces point wifi.

Dt Jackal
21-02-2008, 20:11
io invece ancora nn riesco a fare nulla..ho schiacciato il bottoncino sul retro...ho provato a fare l'installazione manuale ma niente...nada de nada...:muro: :muro: :muro: :muro:

francoisk
21-02-2008, 20:18
si... entri nel pannello di controllo del router, vai in impostazioni wireless, aggiungi il tuo portatile nell' elenco accessi stazione wireless così puoi accedere al pannello di controllo del router anche dal portatile.. per disattivare la wifi disattivi l'opzione acces point wifi.

ho aggiunto il portatile all'elenco accessi, ma non sono riuscito a fare ciò che volevo, mi spiego meglio con un esempio pratico.

accendo il pc fisso, mi collego, e attivo la wi-fi sempre dal pc fisso, in modo che possocollegarmi anche dal portatile ora disattivo la parte wi-fi dal pc fisso e lo spengo( chiaramente il router resta acceso), quello che voglio fare adesso è accendere il portatile, accedere al pannello di controllo dallo stesso e attivare la rete wifi in modo da potermi collegare, ma come faccio dato che non ho accesso a internet dal portatile dato che la rete wi-fi è disattivata in quel momento?:confused:

3N20
21-02-2008, 20:19
Grazie della risposta, gentilissimo.

Ho provato a togliere tutti i tre telefoni di casa, e a collegare solamente il router ma non è servito a nulla.
Questa è la mia presa, non mi pare di vedere condensatori:
http://img86.imageshack.us/img86/67/presarh3.jpg

Che faccio? :fagiano:

quella che presa è? la principale?
ha connettore rj11?
secondo me quella è una derivazione, perché la telecoom non mette quel doppino, quello è sicuramente opera di un elettricista...
cerca bene

Clauser
21-02-2008, 20:25
quella che presa è? la principale?
ha connettore rj11?
secondo me quella è una derivazione, perché la telecoom non mette quel doppino, quello è sicuramente opera di un elettricista...
cerca bene

Non so se sia la presa principale (in tutta casa ne avrò una quindicina :D), è la presa che posso usare, quella sotto la scrivania. Comunque a sinistra c'è la presa della corrente e a destra, sì, c'è la rj11. La presa principale deve essere perforza di cose tripolare?

steverance1987
21-02-2008, 21:27
Devo per forza di cose migliorare la portata di ricezione del mio router wireless, è ridicolo che il portatile riceva al piano di sotto il segnale al minimo possibile, di fatti internet va lentissimo.
Che si fa in questi casi? Devo cambiare antennino al router? Devo applicare qualcosa al portatile? Ditemi voi.

Dt Jackal
21-02-2008, 21:36
nessuno ke sa qualcosa per risolvermi il problema??vorrei potermi connettere tramite wi-fi dal portatile...:muro: :cry:

Paky
21-02-2008, 21:36
Devo per forza di cose migliorare la portata di ricezione del mio router wireless, è ridicolo che il portatile riceva al piano di sotto il segnale al minimo possibile, di fatti internet va lentissimo.
Che si fa in questi casi? Devo cambiare antennino al router? Devo applicare qualcosa al portatile? Ditemi voi.
http://www.napoliwireless.net/cantenna.asp

steverance1987
21-02-2008, 21:44
http://www.napoliwireless.net/cantenna.asp


....

serpone
21-02-2008, 22:54
http://www.napoliwireless.net/cantenna.asp

non usare 1 cantenna, io spesi 50 euro per 1 di queste ciofece e nulla

Prova a prendere per 50 euro per esempio 1 antenna con + portata, magari da 5 o da 7 dba

Se vedi su ebay ne stanno tante penso anche a meno di 50 euro

Paky
21-02-2008, 23:22
la cantenna se la sai costruire è un conto , altrimenti come dici è meglio lasciar stare

ciofeca non ci è, sono 8-12dB a seconda del tipo di guida d'onda che si vuole ottenere

al lavoro con il router al terzo piano e il pc al primo non riuscivo ad avere un link stabile , al massimo -80dB col Netstumbler

fatta la cantenna con tutti i crismi mi trovo a -65dB e il link è una roccia


ovviamente l'antenna non può essere montata sul router se c'è necessità di servire + PC

serpone
21-02-2008, 23:36
si è vero però la cantenna è monodirezionale o sbaglio?

Paky
21-02-2008, 23:43
appunto

infatti ho precisato che con 2 o + PC la cantenna non può essere montata sul router per ovvi motivi

non ci sono problemi invece se la si monta sul PC

steverance1987
22-02-2008, 00:22
tralasciando antenne fatte a mano che non è il caso le vendono per esempio da mediaworld?

Carciofone
22-02-2008, 07:19
tralasciando antenne fatte a mano che non è il caso le vendono per esempio da mediaworld?

Sì ce ne sono, ma cosatano sopra i 20-30 €...
Mi sembra uno sproposito.

Carciofone
22-02-2008, 07:27
nessuno ke sa qualcosa per risolvermi il problema??vorrei potermi connettere tramite wi-fi dal portatile...:muro: :cry:
Penso che parlando di configurazione manuale intendessero suggerirti di lasciar stare il cd di configurazione, accedere al router mediante il browser e configurarlo manualmente con i parametri di connessione e di rete wireless.
Per la connessione di solito ALice va con:
PPPoA VC
8
35
multimode
aliceadsl
aliceadsl
Quanto al wireless bisogna che procedi col manuale sotto mano.

Giulio83pale
22-02-2008, 08:20
ma uno script 2 linee di comando per far rinegoziare la portante al router via telnet ?è da un paio di giorni che mi ritrovo con portanti basse .... ma con i soliti valori come attenuazione e rumore della portante 5056 , sarebbe simpatico non dover riavviare il router

::::Dani83::::
22-02-2008, 08:27
ho aggiunto il portatile all'elenco accessi, ma non sono riuscito a fare ciò che volevo, mi spiego meglio con un esempio pratico.

accendo il pc fisso, mi collego, e attivo la wi-fi sempre dal pc fisso, in modo che possocollegarmi anche dal portatile ora disattivo la parte wi-fi dal pc fisso e lo spengo( chiaramente il router resta acceso), quello che voglio fare adesso è accendere il portatile, accedere al pannello di controllo dallo stesso e attivare la rete wifi in modo da potermi collegare, ma come faccio dato che non ho accesso a internet dal portatile dato che la rete wi-fi è disattivata in quel momento?:confused:
Se la wi-fi è spenta da router ovviamente non vi si può accedere via.. wi-fi!
L'unico modo per accedere al router una volta disattivata la wifi sarebbe tramite cavo di rete (se ho capito bene stavolta :fagiano: ).

francoisk
22-02-2008, 08:40
ho aggiunto il portatile all'elenco accessi, ma non sono riuscito a fare ciò che volevo, mi spiego meglio con un esempio pratico.

accendo il pc fisso, mi collego, e attivo la wi-fi sempre dal pc fisso, in modo che possocollegarmi anche dal portatile ora disattivo la parte wi-fi dal pc fisso e lo spengo( chiaramente il router resta acceso), quello che voglio fare adesso è accendere il portatile, accedere al pannello di controllo dallo stesso e attivare la rete wifi in modo da potermi collegare, ma come faccio dato che non ho accesso a internet dal portatile dato che la rete wi-fi è disattivata in quel momento?:confused:

up

Giulio83pale
22-02-2008, 08:50
Non so se sia la presa principale (in tutta casa ne avrò una quindicina :D)

questo è il problema , vatti a cercare la prima presa , prova a capire da dove entra il doppino telecom e seguilo per le canalette di casa fino alla prima presa ..., poi scollega le altre prese da quella li , devono entrare solo il doppino telecom e non uscire Nulla da quella presa .
facendo cosi puoi capire se il problema è all'interno di casa e quindi di tua competenza.... ps portarsi dietro il pc con il monitor è un pò scomodo prova a usare il wi-fi

3N20
22-02-2008, 08:55
questo è il problema , vatti a cercare la prima presa , prova a capire da dove entra il doppino telecom e seguilo per le canalette di casa fino alla prima presa ..., poi scollega le altre prese da quella li , devono entrare solo il doppino telecom e non uscire Nulla da quella presa .
facendo cosi puoi capire se il problema è all'interno di casa e quindi di tua competenza.... ps portarsi dietro il pc con il monitor è un pò scomodo prova a usare il wi-fi
non posso che quotare ;)

Dt Jackal
22-02-2008, 11:22
Penso che parlando di configurazione manuale intendessero suggerirti di lasciar stare il cd di configurazione, accedere al router mediante il browser e configurarlo manualmente con i parametri di connessione e di rete wireless.
Per la connessione di solito ALice va con:
PPPoA VC
8
35
multimode
aliceadsl
aliceadsl
Quanto al wireless bisogna che procedi col manuale sotto mano.

per manuale intendi quello del portatile o la guida che è in prima?
cmq ieri sera grazie all'aiuto dell'amico PiccoloGOKU sono riuscito a far partire il router e a connetterlo al portatile,ora mi rimane "solo" da settare le porte di emule e vedere come va..:D

PiccoloGOKU
22-02-2008, 13:40
ah bene, vedo che il mio aiuto è servito a qualcosa! :D
cmq a sbloccare le porte non ci vuole nulla, basta seguire le istruzioni nel primo post di questo thread! :read:
bye bye!

Drzeius
22-02-2008, 14:22
qual'è la procedura esatta per fare il reset?:confused:

PiccoloGOKU
22-02-2008, 14:27
1) collega solo il cavo di alimentazione e aspetta circa un minuto
2) tieni premuto il tasto di reset per una decina di secondi
3) ripeti i punti 1) e 2) se necessario

però è tutto scritto nel primo post del thread, un po' di buona volontà a leggere non guasterebbe...:rolleyes:

Giulio83pale
22-02-2008, 17:48
1) collega solo il cavo di alimentazione e aspetta circa un minuto
2) tieni premuto il tasto di reset per una decina di secondi
3) ripeti i punti 1) e 2) se necessario

però è tutto scritto nel primo post del thread, un po' di buona volontà a leggere non guasterebbe...:rolleyes:

diciamo che qualche secondo in più non fà male facciamo un 45 ;)

Paky
22-02-2008, 17:54
veramente basta attendere che il visto si accenda , al massimo ci mette 5-6 secondi


stare 45 secondi con quel coso premuto è inutile

::::Dani83::::
22-02-2008, 18:02
veramente basta attendere che il visto si accenda , al massimo ci mette 5-6 secondi


stare 45 secondi con quel coso premuto è inutile

Intanto si può meditare..

Paky
22-02-2008, 18:12
buona meditazione

steverance1987
22-02-2008, 19:50
tralasciando antenne fatte a mano che non è il caso le vendono per esempio da mediaworld?

Secondo voi è utile cambiare frequenza di ricezione? Magari è disturbato da altri apparecchi e il segnale arriva male.

Paky
22-02-2008, 20:19
quella è la prima regola

ovviamente è scritto in prima pagina...ma che lo diciamo a fare, tanto non la legge nessuno

ringo81
22-02-2008, 20:31
da quando ho attivato alice 7 mega, ogni tanto appena accendo il router DG834g capita che non si riesca a collegare in maniera corretta e non riesco a navigare.
Se vado nella pagine della statistiche vedo che il margine di rumore presenta un valore altissimo, tipo 21.256.368.589.... e la velocità di download e upload e pari a zero.
Per risolovere il problema devo spegnere e riaccendere il router, e dopo funziona. Dopo che si collega non ho più problemi.

è un problema di router, di linea, o del mio impianto?

Vi posto la foto della pagina delle statistiche

http://img405.imageshack.us/img405/831/routerqr6.jpg

steverance1987
22-02-2008, 20:35
quella è la prima regola

ovviamente è scritto in prima pagina...ma che lo diciamo a fare, tanto non la legge nessuno

Prima regola che nessuno mi ha consigliato, ma anzi mi sono suggerito da solo. Scusami se mi era sfuggita nel primo post :rolleyes:

steverance1987
22-02-2008, 20:45
da quando ho attivato alice 7 mega, ogni tanto appena accendo il router DG834g capita che non si riesca a collegare in maniera corretta e non riesco a navigare.
Se vado nella pagine della statistiche vedo che il margine di rumore presenta un valore altissimo, tipo 21.256.368.589.... e la velocità di download e upload e pari a zero.
Per risolovere il problema devo spegnere e riaccendere il router, e dopo funziona. Dopo che si collega non ho più problemi.

è un problema di router, di linea, o del mio impianto?

Vi posto la foto della pagina delle statistiche

http://img405.imageshack.us/img405/831/routerqr6.jpg


A me lo fa nel momento in cui si disconnette la linea. Sta sera si disconnette ogni 10 secondi, ormai va avanti così da settimane e neanche i tecnici sanno fare qualcosa. Compromesso qualsiasi tentativo di chattare con i miei millemila contatti/amici e compromessa definitivamente la mia vita di gaming online.
Adesso vado alla centrale e mi metto un cavo di fibra ottica fino a casa.

Enrico88
22-02-2008, 21:42
A me si disconnette almeno 2 volte nel giro di 24ore... Devo riavviare il router per risolvere(a volte)... Ma io ho un centralino sulla linea che genera disturbi e non mi fa andare oltre i 2000kbs, credo sia quello il mio problema, anche se vedo che è anche il vostro...
Per precisione non è che si disconnette, è che cade la portante ADSL...

serpone
22-02-2008, 23:05
Volete dire che gestore avete?
libero, Alice?

steverance1987
23-02-2008, 09:20
Volete dire che gestore avete?
libero, Alice?

Alice

Ti rimando alla mia discussione ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21228873&posted=1#post21228873

kingkilium
23-02-2008, 20:51
Salve gente, sono giusto alla disperazione :muro:
Ho comprato un Netgear DG834G, ed ho grossi problemi con l'installazione.
Ho seguito la procedura consigliata nel pdf relativo a questo router sul sito netgear, ho cioè cancellato le connessioni remote preesistenti e configurato la rete lan. La procedura di installazione da cd si blocca sempre allo stesso punto, ovvero dopo aver inserito la password del router: al momento di configurare la connessione, dopo una lunghissima attesa, il programma mi segnala che è impossibile trovare una linea adsl.
Come posso fare? ho letto la faq nella prima pagine, il problema non è far uscire il pannello di log in, quindi ad esempio quel link diretto al pannello non mi aiuta.
Inoltre pur reimpostando la connessione via modem non posso piu' navigare, il browser porta sempre e solo al dannato pannello di log in del router.
Tutte le spie del router sono verdi, il che secondo le istruzioni indica che funziona tutto bene :rolleyes:
La mia adsl è Alice 7 mega (funziona correttamente) ed ho provato ad installare il router sia su un pc con Win XP sia su un pc con Vista, il risultato è lo stesso (ora sto scrivendo da un terzo pc).
Ho anche scaricarto una versione piu' recente del programma di installazione, non cambia nulla.
Vi prego aiutatemi :cry:

Paky
23-02-2008, 21:15
prima pagina ed usa il cerca , è stato detto 1000 volte di non usare il CD

pegasolabs
23-02-2008, 21:28
prima pagina ed usa il cerca , è stato detto 1000 volte di non usare il CD:asd: Ci vuole il thread per il v4 :sofico:
Mettiamo tutto in prima pagina....sempre che venga letta :rolleyes:

Helen_baby40
24-02-2008, 04:42
Salve gente, sono giusto alla disperazione :muro:
Ho comprato un Netgear DG834G, ed ho grossi problemi con l'installazione.
Ho seguito la procedura consigliata nel pdf relativo a questo router sul sito netgear, ho cioè cancellato le connessioni remote preesistenti e configurato la rete lan. La procedura di installazione da cd si blocca sempre allo stesso punto, ovvero dopo aver inserito la password del router: al momento di configurare la connessione, dopo una lunghissima attesa, il programma mi segnala che è impossibile trovare una linea adsl.
Come posso fare? ho letto la faq nella prima pagine, il problema non è far uscire il pannello di log in, quindi ad esempio quel link diretto al pannello non mi aiuta.
Inoltre pur reimpostando la connessione via modem non posso piu' navigare, il browser porta sempre e solo al dannato pannello di log in del router.
Tutte le spie del router sono verdi, il che secondo le istruzioni indica che funziona tutto bene :rolleyes:
La mia adsl è Alice 7 mega (funziona correttamente) ed ho provato ad installare il router sia su un pc con Win XP sia su un pc con Vista, il risultato è lo stesso (ora sto scrivendo da un terzo pc).
Ho anche scaricarto una versione piu' recente del programma di installazione, non cambia nulla.
Vi prego aiutatemi :cry:

Non usare il cd,non usare la rilevazione automatica,usa la configurazione manuale.
Ciao
Helen
:)

Alexand3r
24-02-2008, 08:01
Salve gente, sono giusto alla disperazione :muro:
Ho comprato un Netgear DG834G, ed ho grossi problemi con l'installazione.
Ho seguito la procedura consigliata nel pdf relativo a questo router sul sito netgear, ho cioè cancellato le connessioni remote preesistenti e configurato la rete lan. La procedura di installazione da cd si blocca sempre allo stesso punto, ovvero dopo aver inserito la password del router: al momento di configurare la connessione, dopo una lunghissima attesa, il programma mi segnala che è impossibile trovare una linea adsl.
Come posso fare? ho letto la faq nella prima pagine, il problema non è far uscire il pannello di log in, quindi ad esempio quel link diretto al pannello non mi aiuta.
Inoltre pur reimpostando la connessione via modem non posso piu' navigare, il browser porta sempre e solo al dannato pannello di log in del router.
Tutte le spie del router sono verdi, il che secondo le istruzioni indica che funziona tutto bene :rolleyes:
La mia adsl è Alice 7 mega (funziona correttamente) ed ho provato ad installare il router sia su un pc con Win XP sia su un pc con Vista, il risultato è lo stesso (ora sto scrivendo da un terzo pc).
Ho anche scaricarto una versione piu' recente del programma di installazione, non cambia nulla.
Vi prego aiutatemi :cry:


Non usare il cd,non usare la rilevazione automatica,usa la configurazione manuale.
Ciao
Helen
:)

confermo!!!
ho comprato questo router ieri con la kiavetta a 57 €
e dopo aver smadonnato un'ora xkè mi dava l'errore di non trovare nessuna linea adsl come a qlk1 + sopra e nn mi faceva entrare nel pannello di login x configurare manualmente il router (intendo la pagina 192.168.0.1) xkè mi mandava alla pagina della configurazione automatica...:doh: usando la funzione cerca ho trovato il link ke mi ha sbloccato tutto.
e avevo gli stessi problemi di kingkilium con in + il problema della pagina di configurazione manuale ke nn si apriva...
una volta loggato ci ho messo neanke 5 minuti a configurarlo e ora va da favola....sò contento dell'acquisto!!! :sofico:

tutto grazie a questo bellissimo forum!!!

se ci sono 10 persone ke dicono di non usare il CD e nessuna ke dice di usarlo....un motivo ci sarà no?? :rolleyes:

Maverick2287
26-02-2008, 16:10
Salve a tutti ho un piccolo problemino con il router nuovo è un NETGEAR DG834 v3, prima avevo un D-Link e andava tutto bene, ora che ho messo questo router capita che mentre navigo non mi carica le pagine come se andasse via la linea x qualche istante devo refreshare parecchie volte per far caricare una pagina, non è un problema di computer poichè ne ho provati altri 2 che ho a casa e presentano lo stesso problema, la linea va bene perchè con l'altro router andava bene.
Forse sbagli qualche configurazione nel router?

Come connessione ho Alice 2Mega uso una connessione ovviamente con cavo ethernet che va per tutta la casa.
Vi posto le mie impostazioni nella sezione "Impostazioni Base"
Nella sezione La connessione internet richiede un account di accesso ho messo il pallino su si, Incapsulamento PPPoE, ho inserito il nome nella sezione accesso e anche la password, tempo di inattività 0, nella sezione indirizzo IP e DNS ho messo caricamento automatico da ISP e NAT attivato.

Nelle impostazioni ADSL invece
Metodo multiplazione VC
VPI 8
VCI 35
DSL MODE MULTI MODE


Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio.

Inoltre ho provato ora a mettere multiplazione LLC, i dns di opne dns nella impostazioni di connessione alla rete locale in XP e li ho anche messi nel router.
la navigazione sembra che va bene, però quando cerco di aprire la pagina di Hotmail dal programmino Windows live messenger non me la carica

sono-io1988
26-02-2008, 16:43
da ieri non riesco piu ad accederea l menu di configurazione dall'indirizzo 192.168.0.1, ma internet funziona normalemente, cosa puo essere?

Maverick2287
26-02-2008, 17:40
Salve a tutti non essendo riuscito a risolvere il problema ho pensato di aggiornare il firmawere, ma non deve essere andato bene qualcosa
i led sono impazziti e il led di verifica e quello power lampeggiavano ho trovato sul sito della netgear un programmino x risolvere i problemi nel caso in cui il cambio del firmawere non andasse a buon fine ma a peggiorato le cose, ora se lo collego al pc tramite ethernet ogni 2 secondi si scollega dalla ethernet quindi non so + come e dove mettere le mani, mi potete aiutare?

pegasolabs
26-02-2008, 17:46
Per il programmino della netgear segui le istruzioni nel primo post di questo thread (che avresti dovuto leggere da subito)

Maverick2287
26-02-2008, 17:49
Per il programmino della netgear segui le istruzioni nel primo post di questo thread (che avresti dovuto leggere da subito)



Ho letto tutto ma mi ha fallito anche li l'upgrade :cry:
non ci sono rimedi?

Carciofone
26-02-2008, 18:01
da quando ho attivato alice 7 mega, ogni tanto appena accendo il router DG834g capita che non si riesca a collegare in maniera corretta e non riesco a navigare.
Se vado nella pagine della statistiche vedo che il margine di rumore presenta un valore altissimo, tipo 21.256.368.589.... e la velocità di download e upload e pari a zero.
Per risolovere il problema devo spegnere e riaccendere il router, e dopo funziona. Dopo che si collega non ho più problemi.

è un problema di router, di linea, o del mio impianto?

Vi posto la foto della pagina delle statistiche

http://img405.imageshack.us/img405/831/routerqr6.jpg

Per esperienza personale la qualità della connessione può variare a seconda dell'apparecchiatura utilizzata (naturalmente a causa dei driver adsl integrati nel firmware). Nel mio caso la stessa 7 mega viene agganciata a valori variabili tra3,5 e 5 mega da un router Speedtouch, a 6,5 o 6,7 dal netgear, a 8176 dal Linksys.

Carciofone
26-02-2008, 18:02
Ho letto tutto ma mi ha fallito anche li l'upgrade :cry:
non ci sono rimedi?
Usa la tecnica di recovery spiegata in prima pagina.

Maverick2287
26-02-2008, 18:08
Usa la tecnica di recovery spiegata in prima pagina.

Provata e mi è fallita ora non riesco + a collegare il router con la ethernet

Carciofone
26-02-2008, 18:31
Provata e mi è fallita ora non riesco + a collegare il router con la ethernet

Quella funziona a prescindere, anche se Windows non rileva più alcun dispositivo dall'altra parte del cavo. Serve un pò di pratica e tempismo nel dare/togliere corrente e molti tentativi, anche decine ;)

Maverick2287
26-02-2008, 18:40
carciofone mo ti spiego il router quando lo accendo ha il led di alimentazione fisso e quello di verifica arancione e lampeggiante, però ogni secondo sembra che nel router manchi la corrente. poichè si illuminano tutti i led e poi si riaccendono dura una frazione di secondo questa cosa ma non mi permette di far partire il programma :( non mi dite che non ci sn rimedi sto impazzendo :cry: :cry:

Helen_baby40
26-02-2008, 18:56
Salve a tutti ho un piccolo problemino con il router nuovo è un NETGEAR DG834 v3, prima avevo un D-Link e andava tutto bene, ora che ho messo questo router capita che mentre navigo non mi carica le pagine come se andasse via la linea x qualche istante devo refreshare parecchie volte per far caricare una pagina, non è un problema di computer poichè ne ho provati altri 2 che ho a casa e presentano lo stesso problema, la linea va bene perchè con l'altro router andava bene.
Forse sbagli qualche configurazione nel router?

Come connessione ho Alice 2Mega uso una connessione ovviamente con cavo ethernet che va per tutta la casa.
Vi posto le mie impostazioni nella sezione "Impostazioni Base"
Nella sezione La connessione internet richiede un account di accesso ho messo il pallino su si, Incapsulamento PPPoE, ho inserito il nome nella sezione accesso e anche la password, tempo di inattività 0, nella sezione indirizzo IP e DNS ho messo caricamento automatico da ISP e NAT attivato.

Nelle impostazioni ADSL invece
Metodo multiplazione VC
VPI 8
VCI 35
DSL MODE MULTI MODE


Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio.

Inoltre ho provato ora a mettere multiplazione LLC, i dns di opne dns nella impostazioni di connessione alla rete locale in XP e li ho anche messi nel router.
la navigazione sembra che va bene, però quando cerco di aprire la pagina di Hotmail dal programmino Windows live messenger non me la carica

Molti hanno avuto il tuo stesso problema me compresa e molte volte ci sono state ripsosto a riguardo.
Devi mettere i dns.Io ho alice e uso questi dns e finora mi trovo bene:
212.131.30.42

212.216.112.112

In alternativa puoi usare i opendns dicono funzionino bene indipendentemente dal provider che hai :
212.131.30.42

212.216.112.112

Cioa

Helen
:)

PS:Hotmail spesso ha problemi quindi non fare affidamento se apre o non apre il sito

Maverick2287
26-02-2008, 19:21
carciofone mo ti spiego il router quando lo accendo ha il led di alimentazione fisso e quello di verifica arancione e lampeggiante, però ogni secondo sembra che nel router manchi la corrente. poichè si illuminano tutti i led e poi si riaccendono dura una frazione di secondo questa cosa ma non mi permette di far partire il programma :( non mi dite che non ci sn rimedi sto impazzendo :cry: :cry:

nessuno che mi aiuta con questo problema?

orange87
26-02-2008, 20:30
Scusate ma per la V4 si posta qui?

Comunque vi espongo il mio problema...
Io ho un NGI F5 Mini con portante a 7 mega e non riesco a configirare correttamente il router per potermi allinearmi correttamente...infatti ora mi si allinea massimo a 3870 circa...
Fino a ieri usavo un Sitecom DC-224 che si allineava correttamente sempre a circa 7000 kbps con PPPoE LLC.

Help!

FRN2003
26-02-2008, 23:47
domandina......
dopo un pò di giorni che il router funziona perfettamente, anche con emule e azureus, comincia a andare male, firewalla emule e azureus resta con problemi nat e faccine gialle, mi basta ripristinare la configurazione, tra l'altro è uguale a quella che già c'era e torna tutto a posto.....ma come mai funziona bene solo per un po di tempo e poi devo ripristinare? centra per caso la questione del ip fisso? io non l'ho messo......non capisco il problema, se me lo facesse sempre......

Carciofone
27-02-2008, 06:25
domandina......
dopo un pò di giorni che il router funziona perfettamente, anche con emule e azureus, comincia a andare male, firewalla emule e azureus resta con problemi nat e faccine gialle, mi basta ripristinare la configurazione, tra l'altro è uguale a quella che già c'era e torna tutto a posto.....ma come mai funziona bene solo per un po di tempo e poi devo ripristinare? centra per caso la questione del ip fisso? io non l'ho messo......non capisco il problema, se me lo facesse sempre......
Se al pc non metti ip fisso può essere che un giorno all'accensione, ne riceve uno diverso da quello predisposto per le regole... :D

sniper13
27-02-2008, 07:29
ciao a tutti, piccolo quesito generico:

mettendo per il wireless una protezzione di tipo WEP, un mio portatile mi trova la connessione però non riesce a collegarsi, non mi chiede nemmeno di inserire la chiave, però va tutto liscio se come protezione metto la WPA.

mi sapete aiutare??? mi serve mettere le WEP così il mio Nintendo DS si può collegare :D

nuccioma
27-02-2008, 08:06
Da alcuni giorni non riesco più ad accedere al router; si apre la pagina di Internet Explorer che però va subito in errore.
Ho riprovato più volte a reinstallare il software dal CD in dotazione ma a circa metà installazione esce fuori il solito errore.
Capisco che il router forse c'entra poco e che si tratta di un problema di IE che peraltro funziona perfettamente navigando su internet.
Qualcuno può darmi una mano.
Il tutto sotto Vista Ultimate.
Grazie
Nuccio

matrizoo
27-02-2008, 08:40
ok, lo sposto qui, visto che mi pare che il problema di fondo sia il Dg834 G...

vi prego datemi una mano che sennò impazzisco...
problema: collegamento di DREAMBOX ad internet
ho due modem router: DG 834 GT e DG 834 G...
uno collegato ad internet (il primo) e l'altro che vorrei configurare come access point wireless affinchè il DREAMBOX possa connettersi ad internet tramite appunto l'access point...
lo schema è quello di questo sito:http://www.dreambox.it/guide_collega...m_via_wifi.htm

non ne esco fuori...non capisco una mazza!!!
mi date una mano?

grazzie

sono-io1988
27-02-2008, 17:10
come creao una vpn utilizzando la configurazione guidata del netgear?

Dt Jackal
27-02-2008, 22:12
dopo aver seguito BENE e rifatto + volte le procedure descritte in prima pagina, non mi fa proprio connettere ai server del muletto...ho provato anke a reinstallarlo e lasciare le porte ke si mette in automatico durante il primo avvio...ma niente...che porte devo usare??:confused: :muro:

iname1030
27-02-2008, 23:04
Ciao a tutti,

come consigliato provo a postare qui da "networking generale".
Ho continui blocchi del pc navigando con "dlink dwg-132 e replicatore USB", connesso al router alice "gate2plus wifi".
Elimato il "dlink" sto cercando di connettere il DG834G in wireless al "gate2plus wifi", senza DHCP e con un IP della rete del "gate" come semplice repeater.
Vi chiedo una mano, se fattibile.
Semplice schema, piu comprensivo della mia descrizione.
Grazie

http://img99.imageshack.us/img99/2360/10955169bt9.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=10955169bt9.jpg)

Helen_baby40
28-02-2008, 01:10
dopo aver seguito BENE e rifatto + volte le procedure descritte in prima pagina, non mi fa proprio connettere ai server del muletto...ho provato anke a reinstallarlo e lasciare le porte ke si mette in automatico durante il primo avvio...ma niente...che porte devo usare??:confused: :muro:

Scarica questo:
http://www.badongo.com/file/8033404
E' la mia configurazione e funiona.
Ciao
Helen
:)

matrizoo
28-02-2008, 06:59
ok, lo sposto qui, visto che mi pare che il problema di fondo sia il Dg834 G...

vi prego datemi una mano che sennò impazzisco...
problema: collegamento di DREAMBOX ad internet
ho due modem router: DG 834 GT e DG 834 G...
uno collegato ad internet (il primo) e l'altro che vorrei configurare come access point wireless affinchè il DREAMBOX possa connettersi ad internet tramite appunto l'access point...
lo schema è quello di questo sito:http://www.dreambox.it/guide_collega...m_via_wifi.htm

non ne esco fuori...non capisco una mazza!!!
mi date una mano?

grazzie

aggiornamento:)
sono riuscito (credo) a configurare il DG 834G come client wireless, visto che l'ho collegato via lan ad un portatile riuscendo ad accedere ad internet:O
il problema è che quando tolgo il cavo lan non riesco mai a vedere il client (facendo ping...) e quindi credo ci sia qualcosa di sbagliato...
oppure è giusto che io non lo veda?:confused:

serpone
28-02-2008, 08:45
che centra con il v3 il firmware del GT???

pegasolabs
28-02-2008, 08:51
che centra con il v3 il firmware del GT???
Semplice errore di post. Post spostato ;)

serpone
28-02-2008, 09:01
ok, meglio così, per averne conferma son andato alla pagina download della netgear per vedere se tale firmware era della gt o della g v3 ;)

orpheus
28-02-2008, 16:03
Mi spiace se avete già dovuto rispondere a questa domanda..ma una veloce ricerca nel topic non ha trovato molte riposte a riguardo

modello dg834g v3
versione firmware 4.01.04
versione firmware ADSL 5.00.03.00
VPI 8
VCI 35
PPPOA

ora tempo fa mi è arrivata la lettera della telecom che portano alice a 7M in download e 640k in upload da febbraio...quando la mia connessione era a 4M

ora il problema è che nella pagina di stato del router io leggo da sempre che:

Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps

Volevo chiedervi se devo fare qualcosa per aggiornare tali valori e se questi fanno da collo da bottiglia per la connessione oppure se è solo una misurazione errata e il router sfrutta comunque tutta la banda.

Ho fatto un controllo alle statistiche e per quanto riguarda SNR e Attenuazione Linea i valori sono nella fascia di eccellenza del segnale.

Grazie per ogni dritta

pegasolabs
28-02-2008, 16:44
Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps

Ho fatto un controllo alle statistiche e per quanto riguarda SNR e Attenuazione Linea i valori sono nella fascia di eccellenza del segnale.

Grazie per ogni drittaHai il profilo a 1.2Mb. Chiama Telecom.

=burla=
28-02-2008, 16:58
1°punto:

ma mi chiedevo.. se scarico contemporaneamente dei file da due pc diversi utilizzando la stessa rete (tramite un router appunto) la velocità di download viene divisa tra i due pc oppure posso sfruttarla su entrambi al max? (come se fosse un unico pc a scaricare?)


2°punto:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2048 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 35 db 15.5 db
Margine di rumore 7 db 6 db

sono buone come statistiche? il margine di rumore in downstream oscilla tra 4 e 7 (a volte anche 3)
ho una connessione tiscali 2mbps

Giulio83pale
29-02-2008, 07:58
1°punto:

ma mi chiedevo.. se scarico contemporaneamente dei file da due pc diversi utilizzando la stessa rete (tramite un router appunto) la velocità di download viene divisa tra i due pc oppure posso sfruttarla su entrambi al max? (come se fosse un unico pc a scaricare?)


2°punto:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2048 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 35 db 15.5 db
Margine di rumore 7 db 6 db

sono buone come statistiche? il margine di rumore in downstream oscilla tra 4 e 7 (a volte anche 3)
ho una connessione tiscali 2mbps

1) se il tuo massimo in velocità è 200 i 2 pc si dividono 100 per testa o cmq in modo tale da fare sempre 200 ------50+150 / 10+190 / 173+30

2)Margine di rumore 7 db 6 db MAle male o sei lontano dalla centrale ma con Attenuazione linea 35 db 15.5 db mi sembri ad un limite decente , ma che abbonamento utilizzi?

orpheus
29-02-2008, 09:51
Hai il profilo a 1.2Mb. Chiama Telecom.

Oggi ho chiamato telecom..ho spiegato la cosa e mi dicono che il loro test dà 4M...che se il router segnala 1504kb per loro non è un problema anzi va benissimo ...se fosse inferiore allora lo sarebbe stato....perché l'adsl va al max a 4M (insomma il solito discorso)

qualcosa continua comunque a non tornarmi..anche perché leggo in giro che a qualcuno riconosce con alice 2M 2048Kb di velocità di download....cosa che mi pare sensata

a riprova di questo i test di velocità fatti via browser ai servizi di speedmeter anche a orari notturni, senza altri programmi o pc connessi non supera mai anzi da quasi sempre il valore di 1270k circa di down...

Fraggerman
29-02-2008, 09:59
di sicuro sei bloccato in centrale...

è lo stesso discorso che ho io. però io sono obbligato a tenermelo così per via della distanza dalla centrale...

sei bloccato in centrale a 1.2mb, chiama il 187 e poi fai sempre 2,2,2,... fino a parlare con uno... io ho fatto così. ho parlato due volte e in enbrambe le volte ho trovato gente "competente"...

orpheus
29-02-2008, 10:10
Ti ringrazio per la conferma...un'altra cosa per avere un po' le idee chiare e parlare con più sicurezza con la telecom..chi ha l'alice 4M che valori si ritrova nella pagina di stato del router?

potete riportarmeli così da avere dati saldi con cui parlare?

sniper13
29-02-2008, 11:33
ciao a tutti, piccolo quesito generico:

mettendo per il wireless una protezzione di tipo WEP, un mio portatile mi trova la connessione però non riesce a collegarsi, non mi chiede nemmeno di inserire la chiave, però va tutto liscio se come protezione metto la WPA.

mi sapete aiutare??? mi serve mettere le WEP così il mio Nintendo DS si può collegare :D

help :(

Fraggerman
29-02-2008, 11:39
Ti ringrazio per la conferma...un'altra cosa per avere un po' le idee chiare e parlare con più sicurezza con la telecom..chi ha l'alice 4M che valori si ritrova nella pagina di stato del router?

potete riportarmeli così da avere dati saldi con cui parlare?
i valori di linea variano da caso a caso. cmq secondo me basta dirgli che hai SNR molto buoni e quindi ti sembra strano che non si colleghi puù veloce.

help :(

se nn ti chiede la password vuol dire che l'hai già inserita. almeno credo.
ma non capisco: ti funziona o no la connessione?:confused:

sniper13
29-02-2008, 12:06
se nn ti chiede la password vuol dire che l'hai già inserita. almeno credo.
ma non capisco: ti funziona o no la connessione?:confused:

prima cosa: grazie per la risposta :)

poi, allora io se vado sulle proprietà della scheda ho inserito la password indicando il tipo di protezione. poi andando nella lista delle reti wifi che trovo con windows, lui trovo la mia rete, tento di collegarmi e non si collega, ora non ricordo se mi da un messaggio di errore, mi sembra di no cmq.

Fraggerman
29-02-2008, 12:20
ti consiglio di cancellarla e rilevarla nuovamente. non è che hai fatto qualche modifica dal router a questa rete?

GiGi(CE)
29-02-2008, 14:11
sn felicissimo di aver trovato qst thread :)

xò ho cmq delle domande da "principiante":
sn al mio primo router e sn intenzionato a comprare un dg834g v3 o un v4(in cosa differiscono??...ha parecchi problemi il v4 o sbaglio??)

1)visto ke utilizzerei il wireless diciamo 6 mesi all'anno, vorrei saxe se c'è la possibilità di tenere spento il wireless anke qnd il router è acceso(e il pc collegato senza wifi naviga beatamente)

2)visto ke qnd stavo in vacanza col portatile m collegavo "appoggiandomi" su altre connessioni, non vorrei ke la stessa cosa accadesse - al contrario - a me...cioè...è possibile far connettere al router il portatile ke dico io e basta?

3) tra il v3 e il gt c'è una differenza d velocità d connessione ke giustifica i 40 - 50 euro d differenza?

ps: ho tuttoincluso d libero a 4 mega(ke forse m porteranno a 8)

Helen_baby40
29-02-2008, 14:33
sn felicissimo di aver trovato qst thread :)
xò ho cmq delle domande da "principiante":
sn al mio primo router e sn intenzionato a comprare un dg834g v3 (è l'unica versione in commercio del "g" giusto?)
---- NO.Esiste l'ultima versione la v4 I difetti sono : non ha l'antennina intercambiale,pregi ha lo stesso cip della versione GT e volendo con un comando telner si può abbassare la soglia di rumore.
1)visto ke utilizzerei il wireless diciamo 6 mesi all'anno, vorrei saxe se c'è la possibilità di tenere spento il wireless anke qnd il router è acceso(e il pc collegato senza wifi naviga beatamente)
---- Si si può
2)visto ke qnd stavo in vacanza col portatile m collegavo "appoggiandomi" su altre connessioni, non vorrei ke la stessa cosa accadesse - al contrario - a me...cioè...è possibile far connettere al router il portatile ke dico io e basta?
---Si non l'ho mai fatto ma leggendo e guardando le opzioni basta dare una password e sei al sicuro
3) tra il v3 e il gt c'è una differenza d velocità d connessione ke giustifica i 40 - 50 euro d differenza?
---- Il secondo accetta connessioni superiori ai 54 Mbps la versione G o GIT invece oltre i 54 Mbps non va quindi per te che hai la 4 mega o 8 mega basterebbe la 54 Mbps (io ho alice 20 mega e vado senza problemi con la 54 Mbps)
p
s: ho tuttoincluso d libero a 4 mega(ke forse m porteranno a 8)[/QUOTE]

Ciao
Helen
:)

pegasolabs
29-02-2008, 14:36
sn felicissimo di aver trovato qst thread :) Il thread che ti era stato indicato non era questo però. Quindi qui limitati a domande su questo modello. E non postare ovunque (altre sezioni comprese). Per tutto il resto c'è il thread dei consigli, dove alle tue domande è stato già risposto decine di volte.
2)visto ke qnd stavo in vacanza col portatile m collegavo "appoggiandomi" su altre connessioni, non vorrei ke la stessa cosa accadesse - al contrario - a me...cioè...è possibile far connettere al router il portatile ke dico io e basta?
Complimenti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

GiGi(CE)
29-02-2008, 15:11
EDIT

=burla=
29-02-2008, 15:28
1) se il tuo massimo in velocità è 200 i 2 pc si dividono 100 per testa o cmq in modo tale da fare sempre 200 ------50+150 / 10+190 / 173+30

2)Margine di rumore 7 db 6 db MAle male o sei lontano dalla centrale ma con Attenuazione linea 35 db 15.5 db mi sembri ad un limite decente , ma che abbonamento utilizzi?

ho tiscali 2 mega... di che centrale parli scusa?:muro: come posso migliorare?:rolleyes:

pegasolabs
29-02-2008, 16:18
EDIT

GiGi(CE)
29-02-2008, 17:03
EDIT

orpheus
29-02-2008, 19:29
i valori di linea variano da caso a caso. cmq secondo me basta dirgli che hai SNR molto buoni e quindi ti sembra strano che non si colleghi puù veloce.


Per una volta posso non lamentermi della Telecom..dopo la chiamata di stamattina che mi sapeva di fregatura vista la risposta dell'operatore..c'è stata qualche ora una chiamata da loro del tutto inaspettata chiedendomi se il mio problema si è risolto..rispiegando nuovamente la situazione il tizio che mi ha chiamato si è offerto di fare controlli lui stesso...e ..sorpresa..stasera passando nella pagina di amministrazione del router mi trovo...

Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

Fraggerman
29-02-2008, 19:42
;) ottimo buon per te (anzi, beato te :cry: )

orange87
29-02-2008, 21:59
Per una volta posso non lamentermi della Telecom..dopo la chiamata di stamattina che mi sapeva di fregatura vista la risposta dell'operatore..c'è stata qualche ora una chiamata da loro del tutto inaspettata chiedendomi se il mio problema si è risolto..rispiegando nuovamente la situazione il tizio che mi ha chiamato si è offerto di fare controlli lui stesso...e ..sorpresa..stasera passando nella pagina di amministrazione del router mi trovo...

Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

Come hai settato il router?
Io(come avevo scritto qualche post fa) ho una 7 mega che con questo router V4 non riesce ad allinearsi correttamente(si allinea a circa 4), mentre col vecchio Sitecom DC-224 la portate era sempre intorno ai 7

Alexdibi
01-03-2008, 00:29
ragazzi anch'io ho un dg834g v4 ed ho alice 7 mega solo che non vado mai oltre i 3800 kbps in downstream penso a causa dell' snr basso con una velocità più alta, ora ho verificato le varie impostazioni, il doppino non ha condensatori e altre cose strane, ed è tutto ok da cosa dipende, vorrei precisare che un giorno stranamente il router si è connesso a 7400 circa con snr sopra gli 11db (questo evento non si è verificato più), che devo fare???
Allego screen:
http://img205.imageshack.us/img205/6649/immaginext4.th.gif (http://img205.imageshack.us/my.php?image=immaginext4.gif)

orpheus
01-03-2008, 12:06
Come hai settato il router?
Io(come avevo scritto qualche post fa) ho una 7 mega che con questo router V4 non riesce ad allinearsi correttamente(si allinea a circa 4), mentre col vecchio Sitecom DC-224 la portate era sempre intorno ai 7


sinceramente non ho setting particolari..quelli di default...ho la fortuna di essere molto vicino alla centralina perché ho valori di disturbi e attenuazioni molto buoni.

Giulio83pale
02-03-2008, 09:11
ragazzi anch'io ho un dg834g v4 ed ho alice 7 mega solo che non vado mai oltre i 3800 kbps in downstream penso a causa dell' snr basso con una velocità più alta, ora ho verificato le varie impostazioni, il doppino non ha condensatori e altre cose strane, ed è tutto ok da cosa dipende, vorrei precisare che un giorno stranamente il router si è connesso a 7400 circa con snr sopra gli 11db (questo evento non si è verificato più), che devo fare???
Allego screen:
http://img205.imageshack.us/img205/6649/immaginext4.th.gif (http://img205.imageshack.us/my.php?image=immaginext4.gif)
collega il router alla presa telefonica principale e scollega fisicamente staccando i cavi che la collegano con le altre prese della casa .

Giulio83pale
02-03-2008, 09:12
ho tiscali 2 mega... di che centrale parli scusa?:muro: come posso migliorare?:rolleyes:
La centrale telecom , sulla distanza non si può far niente

robbybby
02-03-2008, 09:34
2)visto ke qnd stavo in vacanza col portatile m collegavo "appoggiandomi" su altre connessioni, non vorrei ke la stessa cosa accadesse - al contrario - a me...cioè...è possibile far connettere al router il portatile ke dico io e basta?


1. Disabilita l'invio dell'SSID
2. Cambia 'SSID di default (metti un nome fatto con lettere maiuscole, minuscole e numeri)
3. Se puoi, non usare il WEP, ma WPA, o, meglio ancora, WPA2, con password lunghe e complesse (almeno16 caratteri: piu' sono e meglio e').
4. Puoi anche fare in modo che la connessione sia permessa solo al MAC address che gli dici tu (cioe' alla scheda di rete del tuo portatile). Il MAC address lo puoi rilevare dal router, se il portatile e' gia' connesso, oppure, se il portatile usa Win$, da un terminale dai: ipconfig /all

torgianf
02-03-2008, 10:05
ho letto la prima pagina, cambiato i dns, fatto altre prove ma nulla, ora vi spiego il problema, se qualcuno gentilmente mi aiuta a risolvere:

da ieri mattina attraverso il mio netgear dg834git non riesco piu' ad usare i torrent, vado a velocita' ridicole tipo 3 o 4k in down, mentre in up tutto ok. con bittornado mi rimane il pallino giallo, mentre con gli altri programmi la velocita' rimane comunque ridicola, anche se ad esempio utorrent alla prova delle porte mi dice che e' tutto ok. e' un problema di firewall?
sono totalmente niubbo, ora ad esempio sto usando il vecchio modem dlunk dsl 200 e va tutto bene.
rete tele2 2 mega, ho controllato i parametri dalla prima pagina e sono tutti ottimali.
grazie

Vash_85
02-03-2008, 10:43
Ho un problema con la prenotazione degli indirizzi.. in pratica ho 3 pc connessi in wireless con il router di cui uno dovrebbe avere come indirizzo 192.168.0.2 (cosa che ho settato anche dal pannello del router) però da ieri sera non c'è niente da fare ha preso come indirizzo 192.168.0.4 e non lo molla più nonostante abbia configurato la prenotazione indirizzi... e se magari mi azzardo a metterlo l'indirizzo manualmente sulla scheda wireless invece che lasciarlo in automatico non funziona più nulla.... che può essere?

Alexdibi
02-03-2008, 13:44
collega il router alla presa telefonica principale e scollega fisicamente staccando i cavi che la collegano con le altre prese della casa .

è già collegato alla presa principale, le altre prese che ho in casa non sono collegate, inoltre ho provato a colegare il router senza filtro e senza telefono manon cambia nulla però ho notato che se spingo la presa per un attimo l'snr mi si abbassa e poi torna come prima è normale ?
Vorrei cambiare la tripolare, ma il fatto è che quelle che ho trovato in commercio sono senza fusibili, e visto che è la principale penso sia meglio averli in caso di fulmini ecc...

willco
02-03-2008, 14:38
vi chiedo scusa in anticipo, sono di corsa e impanicato e non ho il tempo di leggere tutti i post...
improvvisamente non riesco piu a collegarmi con la pagina di setup del router, insomma quella dove mi dice gli indirizzi ip con cui mi collego alla rete. in cambio mi appare il wizard di rilevamento della rete adsl e, finita la ricerca rete, mi dice che non c'e nessuna rete individuata, ma io pero navigo tranquillamente. Secondo voi cosa può essere successo? e come faccio a rimettere le cose a posto?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao a tutti.

vegahardware
02-03-2008, 17:49
Ciao a tutti,

ho un router Netgear DG834GIT è collegato ad un notebook solo mediante il wireless...

Inoltre sul portatile è collegata una stampante usb, ma non risco a far vedere la stampante ad altri notebook collegati alla stessa rete wireless...

Posso condividere file e stampanti pur non essendo collegato fisicamente il router al notebook mediante il cavo ethernet?

avware
02-03-2008, 17:52
Ciao,
qualcuno ha provato la mod DGTeam per questo modello? http://www.box.net/shared/66x5anneq4

A me servirebbe più che altro per la possibilità di innalzare il minimo dei decibel per l'aggancio della portante in adsl2 (vorrei portarlo a 11db), sapete se questa mod lo supporta?

Tnx

Harry_Callahan
02-03-2008, 17:53
Ciao a tutti,

ho un router Netgear DG834GIT è collegato ad un notebook solo mediante il wireless...

Inoltre sul portatile è collegata una stampante usb, ma non risco a far vedere la stampante ad altri notebook collegati alla stessa rete wireless...

Posso condividere file e stampanti pur non essendo collegato fisicamente il router al notebook mediante il cavo ethernet?

ma quanta roba hai? qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691893) dici di avere un Pirelli e Netgear WGR614 V5

credo tu debba dare una lettura qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

altre info utili le trovi sempre in Guide e thread ufficiali

vegahardware
02-03-2008, 17:55
ma quanta roba hai? qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691893) dici di avere un Pirelli e Netgear WGR614 V5

credo tu debba dare una lettura qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

altre info utili le trovi sempre in Guide e thread ufficiali

sono due abitazioni diverse... :rolleyes:

serpone
02-03-2008, 18:08
Ciao a tutti,

ho un router Netgear DG834GIT è collegato ad un notebook solo mediante il wireless...

Inoltre sul portatile è collegata una stampante usb, ma non risco a far vedere la stampante ad altri notebook collegati alla stessa rete wireless...

Posso condividere file e stampanti pur non essendo collegato fisicamente il router al notebook mediante il cavo ethernet?

devi creare una piccola rete domestica od ogni pc (vedi andare in pannello di controllo ---> risorse di rete

La rete deve avere il nome uguale su tutti i pc (mi sa che di default è cavolo ora non ricordo, forse workgroup)

booh

condividi files e stampanti e su ogni pc poi devi installare i driver di questa stampante

Poi per stampare il pc su cui fisicamente è collegata, deve essere acceso e in rete (o con cavo o con wifi)

Attento: se hai + pc con vista e xp, vista potrebbe non vedere il workgroup, devi modificare delle impostazioni



Fino a qualche mese fa, e per 2 anni, ho tenuto 1 inkget in rete su un pc


Ora ho preso 1 stampante ethernet cosìcchè ogni pc è indipendente per la stampa senza che 1 pc sia per forza acceso

Harry_Callahan
02-03-2008, 18:27
devi creare una piccola rete domestica od ogni pc (vedi andare in pannello di controllo ---> risorse di rete

La rete deve avere il nome uguale su tutti i pc (mi sa che di default è cavolo ora non ricordo, forse workgroup)

booh

condividi files e stampanti e su ogni pc poi devi installare i driver di questa stampante

Poi per stampare il pc su cui fisicamente è collegata, deve essere acceso e in rete (o con cavo o con wifi)

Attento: se hai + pc con vista e xp, vista potrebbe non vedere il workgroup, devi modificare delle impostazioni



Fino a qualche mese fa, e per 2 anni, ho tenuto 1 inkget in rete su un pc


Ora ho preso 1 stampante ethernet cosìcchè ogni pc è indipendente per la stampa senza che 1 pc sia per forza acceso

esatto, proprio come viene riportato sulla guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

continuate li perchè non ha nulla a che fare con il DG834G

lucasbreak
02-03-2008, 19:56
Ciao a tutti!Qualche giorno fa ho comprato il suddetto router wireless e oggi ho provato a farlo andare...ho seguito le istruzioni(collegarlo e seguire il wizard) e sono iniziati i problemi...quando ho digitato nel browser 192.168.0.1 non mi sono state richieste username (admin) e password (password) e il led wireless non si accende (ho pensato che tale problema si potesse risolvere con la configurazione manuale).Inoltre nonostante le altre 2 luci(dsl e internet) siano accese il wizard non rileva la rete.Cosa devo fare per configurare manualmente il tutto??

Grazie

Paky
02-03-2008, 20:02
leggere la prima pagina

lucasbreak
02-03-2008, 21:51
Avevo già letto,ma c'era qualcosa che bloccava tutto il procedimento sul mio pc.Ho provato a farlo su un altro e tutto ha funzionato alla perfezione.Grazie

serpone
02-03-2008, 22:33
esatto, proprio come viene riportato sulla guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

continuate li perchè non ha nulla a che fare con il DG834G

ok, scusa ma di reti non ho letto nessuna guida
Se sapevo che esisteva:
1) non la stavo a riscrivere
2) gli avrei dato il link diretto a quella che hai dato tu

Prendiamolo come un OT e 1 aiuto visto che ci ho messo 5 min per scrivere la mia esperienza


G R A Z I E:mad:

pegasolabs
02-03-2008, 22:47
ok, scusa ma di reti non ho letto nessuna guida
Se sapevo che esisteva:
1) non la stavo a riscrivere
2) gli avrei dato il link diretto a quella che hai dato tu
Prendiamolo come un OT e 1 aiuto visto che ci ho messo 5 min per scrivere la mia esperienza
G R A Z I E:mad:Ok, sarà d'aiuto. Quindi tutti calmini :cool:
Però leggendo gli sticky presenti dovunque in sezione è elencata la guida ;)

serpone
02-03-2008, 22:54
;)

Helen_baby40
02-03-2008, 22:57
Ciao,
qualcuno ha provato la mod DGTeam per questo modello? http://www.box.net/shared/66x5anneq4

A me servirebbe più che altro per la possibilità di innalzare il minimo dei decibel per l'aggancio della portante in adsl2 (vorrei portarlo a 11db), sapete se questa mod lo supporta?

Tnx

Se hai il GT lo puoi usare se hai il G no.Se hai il GT stai offtopic se hai il G allora stai postando nel trend giusto ma resta il fatto che non puoi mettere il firmware.
Se hai il Netgear dg834 g o dg834git v.4 puoi dare il comando via telnet e abbassare il valore di rumore m ognivolta che riavviii il router dovrai rifarlo (è stato scritto due tre volte come fare) oltre ad esserci un post apposta sulla v.4 che parla di questo.
Ciao
Helen
:)