PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V3 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27

ombranera
04-07-2008, 12:47
è il terzo giorno che testo questo router, sono contentissimo, molto più stabile del mio vecchio Liknsys WAG54GS, inoltre le regole da applicare al firewall sono semplici e veloci per usare emule.
Pensate che dopo aver configurato l'apertura porte udp e tcp con il linksys, dopo il test la porta udp risultava sempre chiusa, invece inpostando le stesse porte col netgear, non ho riscontrato nessun problema.
Inoltre mia sorella che si collega col portatile in wireless g al router non riscontra nessun problema nemmeno attraverso il muro.
Pienamente soddisfatto.:cool:

Carciofone
04-07-2008, 13:23
ah ho visto il quote

ma lui cos'e' il rappresentante delle cause perse ? :D

se il post in prima pagina non va più bene lo togliamo e siamo a posto:fagiano:

...del buon senso, solo del buon senso. :cool:


è il terzo giorno che testo questo router, sono contentissimo, molto più stabile del mio vecchio Liknsys WAG54GS, inoltre le regole da applicare al firewall sono semplici e veloci per usare emule.
Pensate che dopo aver configurato l'apertura porte udp e tcp con il linksys, dopo il test la porta udp risultava sempre chiusa, invece inpostando le stesse porte col netgear, non ho riscontrato nessun problema.
Inoltre mia sorella che si collega col portatile in wireless g al router non riscontra nessun problema nemmeno attraverso il muro.
Pienamente soddisfatto.:cool:
E pensare che il GS dovrebbe essere paragonato al GT...
Modelli nati male.

Carciofone
04-07-2008, 17:44
Riguardo alla modifica manuale del snr su router TI AR7 based forse ci sono novità. Tuttavia, siccome si tratta di un'idea che mi è venuta oggi pomeriggio sono apprezzati tester volontari.
Ne parlo in fondo a questa pagina e nella seguente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701576&page=17
I comandi sono più o meno uguali per tutti i router AR7 based e driver DSP del firmware 6.2 e superiori.
Ciao
:cool:

Paky
04-07-2008, 17:51
grazie della segnalazione, poi provo sul v3

Carciofone
04-07-2008, 18:15
grazie della segnalazione, poi provo sul v3

Questo è il post riassuntivo per i test: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23178040&postcount=350)

Deids
04-07-2008, 22:27
Ho un problema con l'installazione di questo router.

Una volta arrivato alla ricerca della rete, subito dopo l'immissione della password continua a non trovare la rete adsl, dopo circa 10 minuti di ricerca.

Tanto per fare capire, questo il momento di ricerca della rete

http://img371.imageshack.us/img371/4669/screenshot2oe6.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=screenshot2oe6.jpg)


e questo il messaggio di errore a ricerca adsl finita

http://img371.imageshack.us/img371/3604/screenshot1gm1.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=screenshot1gm1.jpg)

Durante la ricerca della linea adsl i computerini di rete nella barra delle applicazioni sono spenti, ma i led DSL e INTERNET sul router sono entrambi accesi.


Tutto questo nel wizard ovviamente, peccato che non ci sia un maledetto modo per bypassarlo e andare direttamente al pannello di controllo e fare tutto manualmente.
Digito l'indirizzo predefinito 192.168.0.1 e va al wizard, clicco sul link in prima pagina per bypassare e va nuovamente al wizard.

Non riesco ad arrivare qua: http://freezone.netsons.org/netgear/ScreenShot004.jpg
e quindi neppure qua: http://freezone.netsons.org/netgear/ScreenShot007.jpg

ma qualsiasi cosa faccia mi porta qua

http://img392.imageshack.us/img392/3615/screenshot1ia0.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=screenshot1ia0.jpg)


Non so veramente come installare sto cavolo di router -.-'
Ma perchè hanno cambiato il tipo di installazione, quello mio 1 anno fa è stato installato in 2 secondi senza bisogno di wizard inutile :muro: :muro:


EDIT: tra l'altro ora la connessione col normale modem crasha, coincidenza vuole giusto dopo che ho avuto problemi con l'installazione, di bene in meglio -.-

Paky
04-07-2008, 22:28
prima pagina , e ti risparmiavi di fare tutti quegli screen

Deids
04-07-2008, 22:31
prima pagina , e ti risparmiavi di fare tutti quegli screen

Quelli che ho trovato velocemente sono difatti stati usati, gli altri ho fatto prima a farli io, ma non penso sia questo il problema.

Paky
04-07-2008, 22:33
io penso che il problema stia proprio nel fatto che se la leggevi , ora non postavi un argomento ultra sviscerato

Deids
04-07-2008, 22:40
io penso che il problema stia proprio nel fatto che se la leggevi , non avresti postato un argomento ultra sviscerato


Ammesso che non abbia perso 2 ore a leggere ogni parola, ma solo 1 + ricerca all'interno della discussione (che non funziona) + altre 3 ore con vari tentativi e che in più ora col modem normale la connessione mi cada ogni 2 secondi, a prescindere ti viene così pesante indicarmi direttamente la soluzione?
Credo saresti sicuramente di aiuto maggiore.

Paky
04-07-2008, 22:45
oh my god direbbero in inghilterra :rolleyes:

ma è così difficile leggere almeno il titolo di una discussione invece di cliccare "reply" tanto per fare??

Deids
04-07-2008, 22:57
oh my god direbbero in inghilterra :rolleyes:

ma è così difficile leggere almeno il titolo di una discussione invece di cliccare "reply" tanto per fare??


Io l'unico problema che vedo è che ho postato nella discussione del V3 quando il router è V4, cosa di cui mi sono accorto solo adesso.
Per il resto ti ringrazio molto per il tuo immenso aiuto :)

Paky
04-07-2008, 23:00
nel 3d del v4 però non dimenticare di leggere la prima pagina

ti do una dritta va , sezione "installazione"

Deids
04-07-2008, 23:07
nel 3d del v4 però non dimenticare di leggere la prima pagina

ti do una dritta va , sezione "installazione"


Vediamo se rispondo bene al suggerimento.
Sezione installazione, i punti che interessano per il mio problema sono:

Q: Mi è appena arrivato il router. Che devo fare ?
A: Naturalmente installarlo: collegare il router alla rete elettrica, alla linea telefonica e al PC. Digitare sul browser: http://192.168.0.1 ; vi verranno richiesti Username e Password (screenshot). Di default, essi sono:
Username: admin
Password: password
Adesso configurate la connessione ADSL tramite l’apposito wizard (screenshot): ovviamente scegliete come paese “Italy” e come lingua “Italiano”. Scegliete inoltre di rilevare automaticamente la connessione ADSL e cliccate su Avanti; dopo pochi secondi il router riconoscerà automaticamente il vostro incapsulamento (PPPoA o PPPoE) e dovrete digitare username e password del vostro abbonamento. A questo punto sarete proiettati in rete (screenshot). Da questo momento potete navigare. Prima di ogni cosa però è consigliabile cambiare la password di default. Per fare ciò il percorso è: Manutenzione --> Imposta password. Inserite i nuovi dati e cliccate su Applica.
Ecco, il vostro router è ora installato e pronto all’uso. Ora se avete altri PC da collegare direttamente allo switch, fatelo (dopo aver impostato ciascun PC in modo da ottenere automaticamente l’indirizzo IP). Se avete PC da collegare in modalità wireless, configurate su ciascuno di essi l’interfaccia wireless (PCI, USB o PCMCIA) con i driver più aggiornati. Fatto ciò ricercate la rete, il SSID di default è "NETGEAR" e la rete non presenta crittografia alcuna.


e


Q: Ho acceso il router per la prima volta e non riesco ad accedere al pannello perchè mi si blocca la configurazione sul wizard: che fare ?
A: Per entrare nel setup, qualora non andasse a buon fine, utilizzare, questo link: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init
In questo modo, bypasserete il wizard ed entrerete nel pannello: ora pero' dovrete configurare la parte modem adsl a mano.
ATTENZIONE: l'url indicato sopra potrebbe funzionare o meno a seconda della versione di firmware installata.




Dico bene?
C'è qualche altro punto che avrei dovuto leggere 8 volte, invece che 6, prima di decidermi a postare (sono qua davanti la prima pagina da 1 ora e mezza, letta, guardata in tutte le parti che potevano interessanti, sono andato sul sito netgear, mi sono spulciato il cd di installazione, e ho cercato nella discussione 5 volte, peccato che non funzioni stasera la ricerca, in più tutto questo con la linea che mi cade in continuazione).

Paky
04-07-2008, 23:13
resetta il router col tastino dietro (tienilo premuto fino a che non si accende il led V)

se prosegue fa destro su risorse di rete , proprietà , localizza la connessione LAN/wifi che stai usando, destro , ripristina

Deids
05-07-2008, 00:02
resetta il router col tastino dietro (tienilo premuto fino a che non si accende il led V)


Perfetto questo ha funzionato, nonostante anche dopo il reset continuasse a non funzionare la ricerca automatica, sono riuscito ad accedere al panello di controllo e manualmente ho sistemato la situazione.
Ti ringrazio.


Ora a margine di questo, invece di farmi perdere 1 ora a dimostrare che la prima pagina l'avevo letta bene prima di postare (non sono un novello di forum ed essendo moderatore su un grande forum so perfettamente quali sono tutte le regole di buona educazione da seguire ;)) non sarebbe stato più semplice che tu perdessi 30 secondi in più leggendo il primo post (dato che mi hai risposto la prima volta proprio dopo 30 secondi) dove si capiva perfettamente che avevo letto la prima pagine esattamente nei punti importanti, prima di bollare il mio post come la solita richiesta da parte di chi se ne frega altamente delle buone regole di un forum (cosa che dà fastidio anche a me tra l'altro)??
Tra l'altro non sono neppure a casa mia, ma stavo lottando con tutti i problemi (tipo la connessione che cadeva ogni 2 secondi e la ricerca sul forum che non funzionava), compreso i 35 gradi, per tentare di installare sto maledetto router alla mia ragazza.


Cmq ti ringrazio nuovamente per l'ultima risposta.

Paky
05-07-2008, 00:10
devo fare ammenda , nel 3d del V4 la cosa è chiaramente spiegata , lo so perchè lo aggiorno io

ero convinto che quella parte fosse altrettanto chiara anche in questo 3d , purtroppo non è così , quindi hai ragione tu e io ho fatto la figura del pirla

Deids
05-07-2008, 00:13
devo fare ammenda , nel 3d del V4 la cosa è chiaramente spiegata , lo so perchè lo aggiorno io

ero convinto che quella parte fosse altrettanto chiara anche in questo 3d , purtroppo non è così , quindi hai ragione tu



E io mi scuso per avere scritto qua e non sull'altro 3d, perchè 2 settimane fa in previsione dell'installazione del router avevo controllato che versione fosse il mio, senza pensare che quello che avrei installato poteva essere di nuova "generazione".

Cmq l'importante è che si sia risolto, grazie ancora e buonanotte :D

tyler73
07-07-2008, 15:00
Ciao a tutti, ho comprato un DG834G v3, e non sono propriamente un tecnico.....

Ho un nuovo abbonamento Alice 7 mega flat, ma non riesco proprio a navigare.
Ho digitato http://192.168.0.1/ e ho provato a configurare il router con il wizard, ma niente da fare, non riesco ad aprire nessuna pagina web.
Ho provato anche a settarlo manualmente e anche a seguire altre indicazioni trovate sul web: DNS Primario: 212.216.112.112, DNS Secondario: 212.216.172.62, ma niente....

Qualcuno mi può indicare esattamente i settaggi da dare alla LAN, al router e alla configurazione ADSL per Alice?

CLAUDIO78
07-07-2008, 15:50
prova a fare un reset del DG e riniziare le procedure.
controlla anche le impostazioni di explorer/windows sulle connessioni....
controlla anche le connessioni pc-router e router-rete....
a volte basta una sciocchezza..
col wizard dovrebbe essere immediata la prima connessione.

vincy87
07-07-2008, 20:48
ciao a tutti, credo di essere nella sezione giusta.
io ho un account premium, solo che è un pò scomodo scaricare un file alla volta aprendo sempre un link diverso. e ho bisogno di un file manager per rapidshare. ora, rapidshare manager che è possibile scaricare dal sito mi da errore, ve lo riporto qui.

Exception has been thrown by the target of an invocation.

cosa vuol dire? premetto che ho installato anche l'ultima versione di Netframework. la 3.5. Vi posso dire che ho un router netgear dg834g v3 e che il programma rapget non va...credo che si debbano sbloccare le porte che usa il programma ufficiale di rapidshare, quindi mi affido a voi o semplicemente a chi ha riscontrato il mio stesso problema. grazie. :help:

PS: se avete rapidshare manager già installato, potete cercare di inviarmelo?

MM46
08-07-2008, 09:45
Ciao a tutti
Dovo svariate ricerche non sono riuscito a risolvere il mio problema. Ho comprato il dg843g (non so che versione), mi hanno detto quelli della telecom che la linea sarà attivata dopo 10 giorni.
I dieci giorni sono passati e sul modem c'è la luce rossa sulla "i" di internet, però la luce va e viene. quando vado sul sito per configurare automaticamente il router, non lo trova e la luce rossa è spenta.. forse non hanno ancora attivato la linea?

Allora.. ho provato a collegare il mio Netgear GT e quando collego il cavo telefonico, la "i" lampeggia rossa e poi diventa verde - tutto OK. Poi provo il DG842G di mio zio e la "i" rimane rossa.. e quando vado sul sito della netgear per configurarlo, si spegne anche la luce rossa..
Ho provato anche a resettare, ma niente da fare..

Consigli..? :(

Star trek
08-07-2008, 10:14
Ciao a tutti, ho comprato un DG834G v3, e non sono propriamente un tecnico.....

Ho un nuovo abbonamento Alice 7 mega flat, ma non riesco proprio a navigare.
Ho digitato http://192.168.0.1/ e ho provato a configurare il router con il wizard, ma niente da fare, non riesco ad aprire nessuna pagina web.
Ho provato anche a settarlo manualmente e anche a seguire altre indicazioni trovate sul web: DNS Primario: 212.216.112.112, DNS Secondario: 212.216.172.62, ma niente....

Qualcuno mi può indicare esattamente i settaggi da dare alla LAN, al router e alla configurazione ADSL per Alice?

Avrai da configurare il router p la scheda di rete.Togli il DHCP impostando l'IP della scheda di rete manualmente ad esempio 192.168.0.x .Imposta i parametro come nella foto quà sotto:

http://img79.imageshack.us/img79/8853/tcpyn6.jpg


Manuale 834 in PDF (http://www.netgear.it/supporto/download/configurazione/Configurazione%20DG834G.pdf)


E' ovvio che la scheda di rete deve essere abilitata.Se non lo è ? Non può funzionare niente.

ombranera
08-07-2008, 23:51
stamattina per sfizio e sesto senso ho cambiato firewall, sono passato da zonealarm pro 7_0_473_000 ad Outpost_Firewall_Pro_2009_6.5.2356.316.0602

Non si è impallato mai l'adsl e non si è mai inchiodato il pc come tutti gli altri giorni.
comincio a pensare che l'ultima versione di zonealarm per xp abbia dei bugs con il nuovo sp3...:muro:

Stev-O
09-07-2008, 07:42
Allora.. ho provato a collegare il mio Netgear GT e quando collego il cavo telefonico, la "i" lampeggia rossa e poi diventa verde - tutto OK. Poi provo il DG842G di mio zio e la "i" rimane rossa.. e quando vado sul sito della netgear per configurarlo, si spegne anche la luce rossa..
Ho provato anche a resettare, ma niente da fare..

Consigli..? :(

è diventata rossa adesso ? :fagiano:

cionci
09-07-2008, 07:52
tyler73: Il router bisogna configurarlo a mano quando fa così. E' successo anche a me configurando lo stesso ruoter.
Se ti funziona il PPPoA è meglio scegliere quello.

PPPoA
VCI 8
VPI 35
VC Mux (non mi ricordo se permette di sceglierlo)

Per le rete full-ip in cui non funziona PPPoA:

PPPoE
VCI 8
VPI 35
LLC (anche qui non mi ricordo se permette di sceglierlo)

username: aliceadsl
password: aliceadsl

vincy87
09-07-2008, 08:07
ciao a tutti, credo di essere nella sezione giusta.
io ho un account premium, solo che è un pò scomodo scaricare un file alla volta aprendo sempre un link diverso. e ho bisogno di un file manager per rapidshare. ora, rapidshare manager che è possibile scaricare dal sito mi da errore, ve lo riporto qui.

Exception has been thrown by the target of an invocation.

cosa vuol dire? premetto che ho installato anche l'ultima versione di Netframework. la 3.5. Vi posso dire che ho un router netgear dg834g v3 e che il programma rapget non va...credo che si debbano sbloccare le porte che usa il programma ufficiale di rapidshare, quindi mi affido a voi o semplicemente a chi ha riscontrato il mio stesso problema. grazie. :help:

PS: se avete rapidshare manager già installato, potete cercare di inviarmelo?


nessuno che può aiutarmi?

Carciofone
09-07-2008, 09:54
nessuno che può aiutarmi?

Chi vuoi che ti risponda qua?
Sei u filino OT. :sofico:
Il router non centra niente. Quelli sono programmi che funzionano mezza giornata, se il sito rileva usi fraudolenti li sega via.

MM46
09-07-2008, 09:54
è diventata rossa adesso ? :fagiano:
Si :D
Nessuno sa aiutarmi? :(

Stev-O
09-07-2008, 10:39
Si :D
Nessuno sa aiutarmi? :(

foto :O

vincy87
09-07-2008, 15:25
Chi vuoi che ti risponda qua?
Sei u filino OT. :sofico:
Il router non centra niente. Quelli sono programmi che funzionano mezza giornata, se il sito rileva usi fraudolenti li sega via.

non c'è niente di fraudolento in quello che cerco di fare...sto sto in regola con rapidshare, ho un account premium però volevo cercare un download manager alternativo a quello uffuciale del loro sito perchè il loro non mi funziona... :rolleyes: e poi già ho scritto in un'altra sezione ma mi hanno detto di venire a scrivere qua perchè mi potevate aiutare...se non c'è nessuno che ha il mio stesso problema non fa niente.

Stev-O
09-07-2008, 15:59
non ce l'ho :O

>bYeZ<

ombranera
10-07-2008, 00:53
E' normale che a volte la portante oscilla tra 6-6.5-7-7.2-7.5Mbps?:confused:

Ed i valori secondo voi sono buoni?

http://img187.imageshack.us/img187/8694/immaginemh9.jpg

capita anche a me la portante che cambia, a volte si sconnette e poi si riconnette con una portante più bassa.:mad:


Originariamente inviato da Carciofone
Chi vuoi che ti risponda qua?
Sei u filino OT.
Il router non centra niente. Quelli sono programmi che funzionano mezza giornata, se il sito rileva usi fraudolenti li sega via.

non c'è niente di fraudolento in quello che cerco di fare...sto sto in regola con rapidshare, ho un account premium però volevo cercare un download manager alternativo a quello uffuciale del loro sito perchè il loro non mi funziona... e poi già ho scritto in un'altra sezione ma mi hanno detto di venire a scrivere qua perchè mi potevate aiutare...se non c'è nessuno che ha il mio stesso problema non fa niente.

anch'io ho un account premium rapidshare, usa Orbit, ti troverai bene.

Carciofone
10-07-2008, 06:39
non c'è niente di fraudolento in quello che cerco di fare...sto sto in regola con rapidshare, ho un account premium però volevo cercare un download manager alternativo a quello uffuciale del loro sito perchè il loro non mi funziona... :rolleyes: e poi già ho scritto in un'altra sezione ma mi hanno detto di venire a scrivere qua perchè mi potevate aiutare...se non c'è nessuno che ha il mio stesso problema non fa niente.
Non intendevo dire che tu fai qualcosa di disonesto. Intendevo dire che i download manager per rapid megaupl esnips e simili usano le normali porte del browser di solito perchè verificano l'account e quindi non dovrebbe esserci problema di portforwarding del router.
Però se qualcuno già scarica con il tuo account e\o ip (ad es se dinamico chi l'ha usato prima di te può aver superato il limite giornaliero), allora il sito ti propone altre porte a scelta che vengono memorizzate in cookie del browser. Da quel momento in avanti potrai scaricare solo da quelle porte non standard diverse da quelle del browser. E' logico che se eri loggato, Rapid ricorda le porte come collegate al tuo account, anche se cancelli la cache del browser, a differenza di quello che accade ad utenti non loggati.
Inoltre bisogna tener presente che download manager per rapid significa poter riprendere il download interrotto, ma non download di segmenti multipli per lo stesso file (che implica l'uso di più porte) ed eventualmente il download sequenziale o contemporaneo di più files in segmenti unitari (sempre utilizzando più porte).
Ma come ti ripeto, è frequente che quei programmi funzionino mezza giornata e poi si blocchino perchè il sito ha criteri di accesso estrememente restrittivi e in continua "evoluzione".

Star trek
10-07-2008, 11:04
E' normale che a volte la portante oscilla tra 6-6.5-7-7.2-7.5Mbps?:confused:

Ed i valori secondo voi sono buoni?

http://img187.imageshack.us/img187/8694/immaginemh9.jpg

Anche a me succede ma è un bene.Questo significa che l' autonegoziazione funziona .

vincy87
10-07-2008, 14:03
anch'io ho un account premium rapidshare, usa Orbit, ti troverai bene.

ma hai un router? perchè io ho provato ma non funziona. :stordita:

MM46
10-07-2008, 20:23
foto :O
Ciao.. allora.. questa è la foto del router..
la luce con sotto scritto "DSL" è sempre verde.. l'icona con la "i" e sotto scritto internet (a destra) è sempre rossa e quando vado sul sito della netgear per configurare automaticamente il router, la luce rossa si spegne..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080710211905_09072008471.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080710211905_09072008471.jpg)

Help please :D

P.S. riscordo che ho provato il mio router GT su quella linea e la luce dell' icona "i" di intenet è verde..

Stev-O
10-07-2008, 20:24
forse sono daltonico ma ... il rosso dov'e' ?

frantheman
10-07-2008, 20:28
Ciao.. allora.. questa è la foto del router..
la luce con sotto scritto "DSL" è sempre verde.. l'icona con la "i" e sotto scritto internet (a destra) è sempre rossa [...]

a parte il caldo che mette a dura prova la lucidita' di ognuno...
...com'e' che il mio v3 non ha le scritte sotto le spie?!?! :cry:

Paky
10-07-2008, 21:09
perchè quello è un V4 e questo non è il 3d corretto :O

MM46
10-07-2008, 22:44
Azz.. scusate.. non sapevo se era il V3 o V4..
Cmq non si vede il rosso perchè il router era spento :stordita:

frantheman
10-07-2008, 22:47
il caldo tira brutti scherzi, gia'...
....comunque fino al v3 almeno ci appiccicavano sotto un'etichetta con tutti i dati che servono :)

serpone
10-07-2008, 23:13
v1= grossa e grigia

v2 e v3 sion + piccoli e simili

v4 è simile a v2 e v3, ma ha le icone delle spie diverse

:cool:

ombranera
11-07-2008, 00:56
ma hai un router? perchè io ho provato ma non funziona. :stordita:

certo, però non so cosa dirti, io utilizzo IP dinamico e DHCP all'interno della rete.

Jamax
11-07-2008, 08:59
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema che vorrei risolvere.ù

Ho il DG834GIT v3 e sia con hamachi che con wippien, io vedo i miei amici che creano lan per giocare, mentre se la creo io lorro non mi vedono.

C'è qualcosa di particolare da aprire nel router per farmi vedere?
uno dei miei amici ha lo stesso mio router ed io lo vedo alla perfezione. ho visto dentro al suo router ma i parametri mi sembrano gli stessi del mio.

Stev-O
11-07-2008, 09:07
hamachi dovrebbe fregarsene del router

quindi sicuramente è qualche firewall nel pc che rompe le palle

Jamax
11-07-2008, 09:24
nel pc tengo solo firewall di windows e avg 8.0, gli stessi dei miei amici.
attualmente sto utilizzando wippien (migliore di hamachi da quel che ho provuto testare ) eppure ho sempre dei problemi nei giochi a creare delle room di gioco e far entrare in lan i miei amici. loro invece creano senza problemi ed io li vedo.
io pensavo che forse il router mi blocca le chiamate in ingresso, mentre in uscita vedo tutto.

cionci
11-07-2008, 09:26
Ma il firewall di Windows l'hai aperto per quelle applicazioni ?

aeiouy
12-07-2008, 13:54
Salve a tutti, vorrei chiedervi, da inesperto quela sono in quanto l'ho comprato da poco, se questi valori che riporta il mio modem/router sono accettabili o meno. Un mio amico mi ha detto che la connessione non è veloce, eppure io ho l'abbonamento a Libero Infostrada da 4 Mb, che mi dite? Devo apportare qualche modifica al firewall? Non so se serve, io utilizzo 2 notebook, uno con win Vista e l'altro con Win Xp.
Grazie a tutti voi
P.S. Vi allego la schermata
63900

cionci
12-07-2008, 14:32
Non si vede niente da quella schermata...

aeiouy
13-07-2008, 15:07
Ecco questo è quello che mi da:

Porta Stato Pacchetti_Tx Pacchetti _Rx Conflitti B/s_Tx B/s_Rx Tempo di att
WAN PPPoE 131683 125909 0 19798 23898 00:56:39
LAN 10M/100M 619 0 0 37 0 01:04:57
WLAN 11M/54M 132856 138506 0 22560 17777 01:05:22

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4997 kbps 347 kbps
Attenuazione linea 33 db 8 db
Margine di rumore 11 db 11 db

Vi ricordo che ho un abbonamento Flat di Libero infostrada da 4 Mb.
Grazie a tutti

maximarco
17-07-2008, 08:43
come mai anche se ho attivato la prenotazione degli indirizzi ip ogni tanto non viene rispettata.

ho 2 pc e un nas collegati al router.
per il nas e un pc con win nessun problema.

Il pc con linux ogni tanto riceve l'ip 192.168.0.5 (quello coretto) e ogni tanto 192.168.0.6 perchè?

marika43
17-07-2008, 10:29
come mai anche se ho attivato la prenotazione degli indirizzi ip ogni tanto non viene rispettata.

ho 2 pc e un nas collegati al router.
per il nas e un pc con win nessun problema.

Il pc con linux ogni tanto riceve l'ip 192.168.0.5 (quello coretto) e ogni tanto 192.168.0.6 perchè?
ti colleghi sempre con lo stesso adapter di rete (es. ethernet cable) oppure anche con il wifi ?

ad esempio con lo stesso modello di router ho eseguito una prenotazione degli indirizzi
basata su mac address e quest'ultimo e' diverso nei 2 adapter, quindi e' normale che nell'assegnazione gli ip siano diversi anche con lo stesso pc

axelv
17-07-2008, 16:25
Ciao a tutti....
Ho un Netgear DG834G v3 con il firmware mod 4.01.28 WOL.
Con il pc collegato tramite ethernet mai avuto problemi.
Con il portatile wireless invece mi è capitato un paio di volte che tutto ad un tratto mi sparisse la connessione e devo fare mille acrobazie per ripristinarla: disattivare e riattivare la connessione sul portatile e riavviare il router.
Il notebook è un HP nuovo, con i sui driver e sistema Vista Ultimate.
Perchè fa così secondo voi?
La prima volta mi è successo semplicemente navigando su web, la seconda dopo ben 28 ore di uso di utorrent...

brown
18-07-2008, 07:58
quale firmware e' melgio installare???
ho visto che c'e' il 1.37 uscito a marzo 2008 .. metto quello?
http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv3.asp

akiramax2
18-07-2008, 08:00
quale firmware e' melgio installare???
ho visto che c'e' il 1.37 uscito a marzo 2008 .. metto quello?
http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv3.asp


metti metti il .37 va benissimo

brown
18-07-2008, 08:05
metti metti il .37 va benissimo

grazie mille!! gentilissimo

Matrixbob
18-07-2008, 10:10
Cacchio 1 temporale mi ha danneggiato il N834G v3, mi vede sempre accesa la porta 2, anche quando nessun cavo è inserito. Inoltre questo fenomeno mi isola tutte le altre porte. posso piangere in cinese, ma l'unica cosa che ci posso fare allo stato attuale è usarlo come Access Point dato che è rimasto bloccato con WiFi attiva.

Da li posso entrare sul 192.168.0.1, ma se tentassi 1 aggiornamento in remoto peggiorerei soltanto le cose, fallendo l'aggiornamento e pregiudicando questa ultima possibilità di usarlo come AP.

Ho provato il "buco" reset posteriore all'apparecchio. NULLA!

Ne devo compare un'altro mi sa ... mi prendo la v4?!
[Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915)

... o c'è di meglio:
http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=10
?!?!

... è sempre meglio prendere il N834 in versione GT?!

Trinak
21-07-2008, 09:07
salve raga, ho da poco aggiornato il firmw del mio DG834g v3 all versione 4.01.37, come gestore ho tiscali.Non so se è una coincidenza, ma da quando l'ho flashato in wireless le pagine le devo caricare 2 volte perchè mi da "impossibile visualizzare pagina.. ecc" come quando si naviga senza linea insomma..
A qualcuno è capitato?Secondo voi è solo un caso o è meglio tornare alla versione precendente cioè la 4.01.30???

grazie :)

Macco26
21-07-2008, 14:54
Salve a tutti.

Vorrei un consiglio dai più esperti: sia io che mio padre (in abitazioni diverse), entrambi su rete Libero ULL, abbamo due Netgear: io il DG834G v3, lui quello senza Wireless.

Prima, quando avevo SOLO io il Netgear (e lui uno squallido Modem ADSL USB), potevo iniziare una connessione di Assistenza remota dal mio Vista al suo XP. Non avevo nemmeno bisogno di aprire porte alcune (sul mio). Lui mi mandava l'invito via email, l'aprivo e... tac, connessi.

Da quando lui s'è comperato il Netgear non wireless.. nisba!

Sul suo, ho provato ad aprire un paio di servizi TCP/UDP come RDP (ho cercato su Internet; se qualcuno mi conferma le porte) forwardandoli all'IP del suo PC.. Ho provato - addirittura! - ad aprire in DMZ verso il suo PC. Niente. Al click dell'invito dal mio PC, non succedeva nulla. Ovviamente ho sub

Nessun firewall software è installato: nè da me, nè da lui. Solo i rispettivi Firewall hw dei Netgear..

Consigli? :mc:

scicmaniu
22-07-2008, 16:33
:help: bhe innanzitutto non sono ferrato,quindi non mi trattate male:cry: Vi spiego un mio amico l'ha comprato e la spia della connessione internet lampeggia diventa verde fissa poi rilampeggia e la connessione va a tratti.L'ho montato a casa mia e va bene,a lui ho dato il mio di alice e gli va bene,come è possibile?Ora probabilmente lo prendo io sono entrato nel router la prima volta e ho modificato la password,ora con la stessa non mi fa più entrare,mi chiede amministratore utente password,cosa metto?

nico88desmo
22-07-2008, 21:26
Un saluto a tutti!

E' da un anno che possiedo questo router e sono assolutamente contento dell'acquisto. Volevo chiedere una cosa molto semplice, ossia:
ora possiedo Alice 2Mega, quando passerà a 6Mega, dovrò fare qualche modifica nella configurazione del router o non è necessario far nulla?

Grazie!

Paky
22-07-2008, 21:32
nulla

nico88desmo
22-07-2008, 21:45
nulla

Grazie mille! ;)

scicmaniu
23-07-2008, 07:12
:help: bhe innanzitutto non sono ferrato,quindi non mi trattate male:cry: Vi spiego un mio amico l'ha comprato e la spia della connessione internet lampeggia diventa verde fissa poi rilampeggia e la connessione va a tratti.L'ho montato a casa mia e va bene,a lui ho dato il mio di alice e gli va bene,come è possibile?Ora probabilmente lo prendo io sono entrato nel router la prima volta e ho modificato la password,ora con la stessa non mi fa più entrare,mi chiede amministratore utente password,cosa metto?

Se lo resetto ritorna allo stato originale?e come si fa?

Matrixbob
23-07-2008, 09:16
Tornando alla sostituzione del mio 834 andato, ieri la voce ROBOTICA del call center UPN ha detto "RITIRO PRENOTATO PER OGGI ENTRO LE 16", ovviamente non sono passati, che devo fare secondo voi?

Io l'ho chiuso nella scatola ed appiccicato sopra "RMA: XXXXXX"

Matrixbob
23-07-2008, 09:23
Se lo resetto ritorna allo stato originale?e come si fa?

Con 1 stuzzicadenti premi 3 volte dietro al router e alla 4 tieni premuto 30 secondi, poi lasci andare e toglia la corrente per altri 30 secondi.

Ovviamente al reboot avrai:
admin
password
come dati di login.

jinkky
23-07-2008, 09:25
Se lo resetto ritorna allo stato originale?e come si fa?

Anche io avevo questo problema...
Ho risolto comprando un gruppo di continuità al quale ho attaccato il router.
Questo router è molto sensibile agli sbalzi di corrente; mentre quello di alice non lo è (anche a me andava bene quello di alice).

scicmaniu
23-07-2008, 10:22
Con 1 stuzzicadenti premi 3 volte dietro al router e alla 4 tieni premuto 30 secondi, poi lasci andare e toglia la corrente per altri 30 secondi.

Ovviamente al reboot avrai:
admin
password
come dati di login.

GRANDE!oggi provo.ma riguardo al problema che dal mio amico nn và cosa sarà?

jinkky
23-07-2008, 10:27
GRANDE!oggi provo.ma riguardo al problema che dal mio amico nn và cosa sarà?

Anche io avevo questo problema...
Ho risolto comprando un gruppo di continuità al quale ho attaccato il router.
Questo router è molto sensibile agli sbalzi di corrente; mentre quello di alice non lo è (anche a me andava bene quello di alice).


Ti avevo già risposto sopra.

Matrixbob
23-07-2008, 10:41
Tornando alla sostituzione del mio 834 andato, ieri la voce ROBOTICA del call center UPN ha detto "RITIRO PRENOTATO PER OGGI ENTRO LE 16", ovviamente non sono passati, che devo fare secondo voi?

Io l'ho chiuso nella scatola ed appiccicato sopra "RMA: XXXXXX"

UP!
Ue ragazzi non scordatevi di me, datemi 1 consiglio, chi devo ricontattare Netgear, ANovo o UPN?!
Io direi UPN, ma dovrò parlae con il loro robot ... ho i brividi ...

maximarco
23-07-2008, 12:27
ti colleghi sempre con lo stesso adapter di rete (es. ethernet cable) oppure anche con il wifi ?

ad esempio con lo stesso modello di router ho eseguito una prenotazione degli indirizzi
basata su mac address e quest'ultimo e' diverso nei 2 adapter, quindi e' normale che nell'assegnazione gli ip siano diversi anche con lo stesso pc

stesso adapter.
il pc è fisso, collegato con cavo di rete per cui....
uso la prenotazione degli indirizzi per cui aquisire sempre l'indirizzo 192.160.0.5

Come mai non è così?

frantheman
23-07-2008, 13:42
a proposito di sbalzi di corrente! a me un paio di volte (forse tre) dopo un'interruzione di corrente e' successo che il v3 perdesse del tutto la funzionalita' wireless (spia spenta, voce nel menu sparita).
un reset da "diagnositca router" non ha risolto.
ho dovuto togliere la spina per un po' e farlo ripartire.
mi e' sempre sembrata una cosa strana, ma non ci ho mai riflettuto tropppo :)

jinkky
23-07-2008, 13:48
a proposito di sbalzi di corrente! a me un paio di volte (forse tre) dopo un'interruzione di corrente e' successo che il v3 perdesse del tutto la funzionalita' wireless (spia spenta, voce nel menu sparita).
un reset da "diagnositca router" non ha risolto.
ho dovuto togliere la spina per un po' e farlo ripartire.
mi e' sempre sembrata una cosa strana, ma non ci ho mai riflettuto tropppo :)

A me è successo una volta sola in questo modo!

Mentre senza gruppo di continuità avevo continue cadute di connessione.

scicmaniu
23-07-2008, 20:23
ho resettato e lo ho istallato,tutto OK.Volevo sapere per il mulo ho seguito la vostra guida tutto OK,per azureus ho fatto il test porte e andato subito senza impostare nulla,è normale?Poi per il wifi cè qualche guida o parametro da settare per avere un segnale ottimale:)

scicmaniu
24-07-2008, 20:14
ho resettato e lo ho istallato,tutto OK.Volevo sapere per il mulo ho seguito la vostra guida tutto OK,per azureus ho fatto il test porte e andato subito senza impostare nulla,è normale?Poi per il wifi cè qualche guida o parametro da settare per avere un segnale ottimale:)

dimenticavo,la connessione a 60 metri la faccio co adattatore usb wifi che ha il CHIPSET REALTEK 8187.ho visto le varie funzioni ma non capisco nulla,cosa mi consigliate di settare?

scicmaniu
24-07-2008, 20:19
1dimenticavo,la connessione a 60 metri la faccio co adattatore usb wifi che ha il CHIPSET REALTEK 8187.ho visto le varie funzioni ma non capisco nulla,cosa mi consigliate di settare?

frantheman
24-07-2008, 21:09
le robe avanzate io le lascerei tutte come stanno di default e proverei. se funziona bene non vedo motivo di cambiare i valori. al limite puoi farlo per esperimenti!

maximarco
25-07-2008, 07:02
stesso adapter.
il pc è fisso, collegato con cavo di rete per cui....
uso la prenotazione degli indirizzi per cui aquisire sempre l'indirizzo 192.160.0.5

Come mai non è così?

mi date una mano pls!!:)

rikit2001
25-07-2008, 12:08
non so più a chi rivolgermi ho da tempo questo router ed è sempre andato bene, ma adesso ho un grosso problema

configurazione:
un mac in wifi (che funziona e bene!)
un pc collegato al router

da un po' di tempo non riesco più a collegare il pc ad internet.
cambio firmware=niente
riformatto xp=niente
cambio scheda ethernet=niente

adesso non riesco più a collegarmi neanche alla pagina 192.168.0.1. nella configurazione tcp/ip è tutto settato per acquisire tutto in automatico. ma nulla non si collega.

qualcuno ha idea di cosa possa essere??
grazie

serpone
25-07-2008, 12:16
una cosa non l'hai fatta:
resettare il router!!!

rikit2001
25-07-2008, 12:28
una cosa non l'hai fatta:
resettare il router!!!


si serpone fatto piu di una volta!!! purtroppo!
cos'altro può essere

frantheman
25-07-2008, 12:50
da un po' di tempo non riesco più a collegare il pc ad internet.
cambio firmware=niente
riformatto xp=niente
cambio scheda ethernet=niente

adesso non riesco più a collegarmi neanche alla pagina 192.168.0.1. nella configurazione tcp/ip è tutto settato per acquisire tutto in automatico. ma nulla non si collega.

qualcuno ha idea di cosa possa essere??
grazie

hai provato a cambiare il cavo ethernet?

puoi anche provare con una distribuzione live di linux tipo (x-)(k-)(ed-)ubuntu (a me hanno sempre riconosciuto la rete in dhcp al volo)

Silversnake
25-07-2008, 13:09
Sapete se c'è un modo per spegnere il wifi di notte e riaccenderlo la mattina? Non sopporto l'idea di dormire ogni notte accanto alle onde, così come non mi va di togliere la spina ogni volta.

E' possibile?

Stev-O
25-07-2008, 13:15
si basta aggiungere 2 righe alla crontab e non spegnerlo mai

scicmaniu
25-07-2008, 16:41
posso impedire a un pc collegato wifi il p2p?

Silversnake
25-07-2008, 16:56
si basta aggiungere 2 righe alla crontab e non spegnerlo mai

Per favore puoi spiegarmi meglio sta storia del crontab? Io so cosa è crontab ma devo aprire una shell sul router?

Stev-O
25-07-2008, 20:50
http://www.youtube.com/watch?v=CVItpc4UgNc

Silversnake
25-07-2008, 21:05
Ma come si fa?

Paky
26-07-2008, 03:41
immagino sempre via telnet aprendo preventivamente il debug

Silversnake
26-07-2008, 08:10
immagino sempre via telnet aprendo preventivamente il debug

Ripetendo per la quarta volta: come si fa?

cionci
26-07-2008, 08:24
Ripetendo per la quarta volta: come si fa?
Entri nell'interfaccia web del router e poi digiti:

http://indirizzoDelRouter/setup.cgi?todo=debug

Paky
26-07-2008, 08:36
che è scritto in prima pagina :stordita:

Silversnake
26-07-2008, 09:00
Scusatemi ma io sono molto noob

Entri nell'interfaccia web del router e poi digiti:

http://indirizzoDelRouter/setup.cgi?todo=debug
Ho fatto così e mi dice debug enabled. OK ma dopo?

Mi sono collegato via telnet e ho visto questo:

garret@garret-desktop:~$ telnet 192.168.0.1
Trying 192.168.0.1...
Connected to 192.168.0.1.
Escape character is '^]'.


BusyBox v0.61.pre (2008.01.28-02:33+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# help

Built-in commands:
-------------------
. : bg break builtin cd chdir continue eval exec exit export
false fc fg hash help jobs kill local pwd read readonly return
set setvar shift times trap true type ulimit umask unset wait


# ls
bin etc proc tmp var www.deu www.fre
dev lib sbin usr www www.eng www.ita
#


Il comando crontab non ci sta.
Come devo operare e anche le righe da aggiungere?

------------------------------------------------------------

Il fatto che è in debug mode cosa succede?
Per metterlo off poi come dovrei fare?

che è scritto in prima pagina :stordita:
La prima pagina la vedo vuota -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038

Paky
26-07-2008, 09:07
uhm , le pagine del v1/v2 e V3 sono in costruzione

Steve le starà aggiornando

come non detto quindi

Silversnake
26-07-2008, 09:17
uhm , le pagine del v1/v2 e V3 sono in costruzione

Steve le starà aggiornando

come non detto quindi

Aspè e quindi cosa dovrei fare?

Questo stare in debug mode cosa comporta?

Come si mette off?

Quali righe e quale comando devo dare?

Paky
26-07-2008, 11:21
ma non avevi detto che sapevi cos'era il crontab e come si usa? :mbe:

Stev-O
26-07-2008, 11:52
uhm , le pagine del v1/v2 e V3 sono in costruzione

Steve le starà aggiornando

come non detto quindisono in costruzione perchè sono state dichiarate poco chiare da qualche utente poco fa cosi' si è pensato di attendere ispirazioni nuove

Aspè e quindi cosa dovrei fare?

Questo stare in debug mode cosa comporta?

Come si mette off?

Quali righe e quale comando devo dare?

ma non avevi detto che sapevi cos'era il crontab e come si usa? :mbe:

ci sono tante belle guide sulle funzioni di base di linux/unix e c'e' anche google

chissà cosa puo' succedere digitando sul motore di ricerca "crontab linux" :stordita:

Silversnake
26-07-2008, 12:23
ma non avevi detto che sapevi cos'era il crontab e come si usa? :mbe:

So come si usa, peccato che dando crontab mi dica comando sconosciuto :rolleyes:

Come si toglie il debug mode e se attivo cosa comporta?

Paky
26-07-2008, 12:31
cd etc

il crontab sta li


poi con il debug aperto non succede nulla , hai semplicemente abilitato il telnet in LAN


per rimettere le cose apposto 2 strade

- spegni il router e lo riaccendi
- da telnet dai killall -9 utelnetd

Stev-O
26-07-2008, 12:46
cmq crontab non è un comando, è il file contenente le pianificazioni gestite dal demone crond

per leggerlo bisogna fare
# cat /etc/crontab
per aggiungere una riga
# echo "contenuto" >> /etc/crontab

per resettarlo
# cp /usr/etc/crontab /etc/
oppure
# rc syslogd restart

e cmq le modifiche al riavvio spegnimento si perdono

Silversnake
26-07-2008, 12:52
Il mio uso di crontab è sempre consistito in questo: sulla debian dando crontab -e editavo appunto il file aggiungendo la riga in cui facevo spegnere il pc a una determinata ora.

In questo caso le righe da aggiungere quali dovrebbero essere?

Ricapitolando dovrebbero essere due, una per accenderlo e uno per spegnerlo.

Sarebbe un'ottima cosa da sapere anche da aggiungere alla pagina iniziale.

scicmaniu
26-07-2008, 14:02
:old: posso impedire a un pc collegato wifi il p2p?

Stev-O
26-07-2008, 18:31
Il mio uso di crontab è sempre consistito in questo: sulla debian dando crontab -e editavo appunto il file aggiungendo la riga in cui facevo spegnere il pc a una determinata ora.

In questo caso le righe da aggiungere quali dovrebbero essere?

Ricapitolando dovrebbero essere due, una per accenderlo e uno per spegnerlo.

Sarebbe un'ottima cosa da sapere anche da aggiungere alla pagina iniziale.

il comando crontab qui non c'e' è un kernel ridotto all'osso su embedded non una debian completa

per la riga si guardi la documentazione di debian :D

cmq le righe che inserisco io e che si potrebbero copiare da qualsiasi dgteam con pianificazione impostata, sono

# minuti ore * * giorni root "rc wlan restart"
# minuti ore * * giorni root "rc wlan stop"

giorni sono 0 domenica 1 lunedi ... 6 sabato e multipli 0,1,2 e cosi' via oppure tutti *

Silversnake
26-07-2008, 19:48
Ringrazio Stev-O e Paky per la paziena dimostratami.

Sembra che sono riuscito a fare tutto, infatti dando:

# cat /etc/crontab
SHELL=/bin/sh
PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/local/bin
MAILTO=root
HOME=/
DAYLIGHT=1
TZ=GMT-1

0 12 * * * root /usr/sbin/rc ddns start
0 0 * * 0,1,2,3,4,5,6 root /usr/sbin/rc firewall restart
0 * * * * root killall -1 syslogd
0 0 * * * rc wlan stop
45 6 * * * rc wlan restart
#

Da notare come sono dovuto andare nell'interfaccia web, nella voce "Programmazione" per aggiustare l'ora(ho inserito il server ntp di torino in modo da avere sempre l'ora esatta).

Ora non mi resta che aspettare e verificare che tutto funzioni :sofico:

Stev-O
26-07-2008, 20:28
l'ora esatta ce l'hai anche con il time server predefinito

c'e' solo da sperare che non si bricchi durante le transizioni :D

Silversnake
27-07-2008, 07:53
E' strano non è avvenuto niente. Sarà per colpa dell'orario 0 0 ?
Ora provo a mettere 59 23

Per questo motivo ho cancellato il crontab con il comando
cp /usr/etc/crontab /etc/

e ora mi appare questo se provo a leggerlo:
# cat /etc/crontab
SHELL=/bin/sh
PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/local/bin
MAILTO=root
HOME=/
59 23 * * * rc wlan stop
30 6 * * * rc wlan restart


che è diverso se ci fate caso da quello postate da me ieri. Infatti mancano queste opzioni:
DAYLIGHT=1
TZ=GMT-1

0 12 * * * root /usr/sbin/rc ddns start
0 0 * * 0,1,2,3,4,5,6 root /usr/sbin/rc firewall restart
0 * * * * root killall -1 syslogd

Dovrei aggiungerle io? Sono necessarie?
Perchè a quanto sembra per esempio una cosa che manca è il restart del server dynamic dns....

caustico
27-07-2008, 08:35
sono in costruzione perchè sono state dichiarate poco chiare da qualche utente poco fa cosi' si è pensato di attendere ispirazioni nuove


scusa Stev-O ma se mi permetti il francesismo: chissene frega di "qualche utente", per la maggior parte degli utenti evidentemente quella guida andava bene, per cui non è possibile mantenere la guida vecchia mentre aspetti "l'ispirazione"?

ps lo dico solo perchè non ho pensato di backupparmi off la tua vecchia guida che secondo me andava piu che bene. . .

ciauz!

Stev-O
27-07-2008, 10:20
E' strano non è avvenuto niente. Sarà per colpa dell'orario 0 0 ?
Ora provo a mettere 59 23

Per questo motivo ho cancellato il crontab con il comando


e ora mi appare questo se provo a leggerlo:


che è diverso se ci fate caso da quello postate da me ieri. Infatti mancano queste opzioni:


Dovrei aggiungerle io? Sono necessarie?
Perchè a quanto sembra per esempio una cosa che manca è il restart del server dynamic dns....
si'

infatti li copi quello di base se vuoi il rest completo con le regole fatte da lui devi fare

# rc syslogd restart


cmq le regole erano corrette

sai perchè non ha fatto niente ? :D

perchè dopo aver eseguito rc wlan eccecc lui all'interno dello stesso comando rc REIMPOSTA il crontab sulla base delle sue regole cancellando le tue righe :D

sul gt faceva cosi' per questo avevo incapsulato il loro rc rinominato dentro uno mio: cosi' al termine del suo comando faceva quello che volevo io cioè reimpostare il crontab :D

skapho
27-07-2008, 18:42
Salvea tutti ragazzi,
vi espongo subito il mio problema
Ho un router netgear dg834g v3 e una connessione alice flat contratto 640 ma in teoria a più di 2 mega e entro fine anno a 7 mega (fonti telecom).
facendo ripetuti controlli col 187 notiamo come la connessione dovrebbe viaggiare a 4 mega perlomeno ma da ripetuti controlli di velocità sembra che la linea vada sempre intorno ai 640 di down e intorno ai 240 di up.
ho provato acontrollare la pagina del mio router è lo stato è questo

vers. firmware V4.01.37 (l'ho aggiornato in preda alla isperazione di trovare una soluzione)
tipo di rete PPPoA
DHCp On
Vers firmware ADSL 7.03.01.66
Velocità downstream 4832 kbps
Velocità upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

attenuazione linea 34db / 10db
Margine rumore 12db / 26 db

ho omesso qualche dato suppongo marginale...

il problema sembra quindi non sia della rete ma del router che mi filtra la connessione o robe del genere. Ho provato a collegare un laptop al posto del pc ma non cambia nulla, lo speedtest mi dà sempre velocità ridotte
E' un problema di configurazione? o altrimenti come devo sbattere la testa?:muro:

Silversnake
27-07-2008, 19:08
sai perchè non ha fatto niente ? :D

perchè dopo aver eseguito rc wlan eccecc lui all'interno dello stesso comando rc REIMPOSTA il crontab sulla base delle sue regole cancellando le tue righe :D

sul gt faceva cosi' per questo avevo incapsulato il loro rc rinominato dentro uno mio: cosi' al termine del suo comando faceva quello che volevo io cioè reimpostare il crontab :D

Aspe ma quindi cosa dovrei fare in sostanza???

Io intanto ho dato quel comando che dici tu ma leggendo il crontab le righe che mancano non ci stanno e sembra non si sia resettato nulla:

# rc syslogd restart
ap_name=syslogd action=restart
# cat /etc/crontab
SHELL=/bin/sh
PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/usr/local/bin
MAILTO=root
HOME=/
59 23 * * * rc wlan stop
30 6 * * * rc wlan restart
#

jeffryeretico
28-07-2008, 07:55
ciao ragazzi,
scusa il disturbo, mi sto scervellando per caprie le differenze fra il

NetGear DG834GTIT (88euro)

e il

NetGear DG834GIT (39euro)

so che il primo ha un processore migliore, ma mi fa la differenza per i download e per la connessione internet in generale?

io dovrei farne un uso da muletto, sempre acceso, emule, torrent ecc.ecc,
avrei dei benefici a prendere il mdoello NetGear DG834GT rispetto al NetGear DG834G oppure non cambia nulla?

a me hanno consigliato decisamente il modello gt per l'uso che devo farne, pero' volevo un consiglio da esperti come voi ;)

grazie

Silversnake
28-07-2008, 16:47
ciao ragazzi,
scusa il disturbo, mi sto scervellando per caprie le differenze fra il

NetGear DG834GTIT (88euro)

e il

NetGear DG834GIT (39euro)

so che il primo ha un processore migliore, ma mi fa la differenza per i download e per la connessione internet in generale?

io dovrei farne un uso da muletto, sempre acceso, emule, torrent ecc.ecc,
avrei dei benefici a prendere il mdoello NetGear DG834GT rispetto al NetGear DG834G oppure non cambia nulla?

a me hanno consigliato decisamente il modello gt per l'uso che devo farne, pero' volevo un consiglio da esperti come voi ;)

grazie

Mi sembra cambi solo che il GTIT ha anche il modulo n del wireless e sia di pochissimo più perfromante. Io ho il GIT e lo uso anche per il muletto e ti giuro che non lo cambierei per nulla al mondo questo router(l'ho da crica un anno).

Stev-O
28-07-2008, 20:10
non diciamo fesserie per piacere che dopo la gente ci crede :muro:

Silversnake
28-07-2008, 21:00
non diciamo fesserie per piacere che dopo la gente ci crede :muro:

Ti chiedo perdono se dico fesserie, ma tu hai sciupato un post per quel commento e non hai neppure risposto. Forse ti è anche sfuggito il "Mi sembra" iniziale.

scicmaniu
28-07-2008, 22:24
ho seguito le istruzioni per configurare le porte di .mule,4662 e 4672 tutto OK.ora mi collego anche col portatile ho istallato il programma e le porte ma il test delle porte fallisce.come mai cè da impostare qualcosa?

3vi
28-07-2008, 22:33
ho seguito le istruzioni per configurare le porte di .mule,4662 e 4672 tutto OK.ora mi collego anche col portatile ho istallato il programma e le porte ma il test delle porte fallisce.come mai cè da impostare qualcosa?

hai messo le stesse porte sia per il portatile che per il fisso? se si, non si può...devi usare delle porte diverse ;)

scicmaniu
28-07-2008, 22:39
hai messo le stesse porte sia per il portatile che per il fisso? se si, non si può...devi usare delle porte diverse ;)
si ho messo le stesse,quali metto al portatile?

scicmaniu
28-07-2008, 22:43
mi postate il link dove ci sono le domande è risposte ai vari quesiti dove cui parla anche di _mule? non lo ritrovo

3vi
28-07-2008, 22:49
si ho messo le stesse,quali metto al portatile?

due a caso :D metti 50000 e 50000, basta che poi le metti anche nelle impostazioni di emule

scicmaniu
28-07-2008, 22:53
due a caso :D metti 50000 e 50000, basta che poi le metti anche nelle impostazioni di emule
ok,sai il link per la guida configurativa?

Paky
28-07-2008, 22:58
scusa ma che guida ti serve?

devi fare quello che hai già fatto usando altri 2 numeri di porta a caso

Silversnake
28-07-2008, 23:13
scusa ma che guida ti serve?

devi fare quello che hai già fatto usando altri 2 numeri di porta a caso

Paky ho provato ad aggiungere l'utente "root" nel crontab perchè se ci fai caso nelle altre righe c'era ma non ha funzionato nulla.

Ora ho notato che collegandomi via telnet spunta

BusyBox v0.61.pre (2008.01.28-02:33+0000)

La data e l'orario si riferiscono alla creazione di busybox perchè ogni volta che mi collego c'è sempre quell'orario...

Non c'è un modo per sapere che orario vede il router e risolvere il problema del crontab?

skapho
29-07-2008, 02:02
-Salvea tutti ragazzi,
vi espongo subito il mio problema
Ho un router netgear dg834g v3 e una connessione alice flat contratto 640 ma in teoria a più di 2 mega e entro fine anno a 7 mega (fonti telecom).
facendo ripetuti controlli col 187 notiamo come la connessione dovrebbe viaggiare a 4 mega perlomeno ma da ripetuti controlli di velocità sembra che la linea vada sempre intorno ai 640 di down e intorno ai 240 di up.
ho provato acontrollare la pagina del mio router è lo stato è questo

vers. firmware V4.01.37 (l'ho aggiornato in preda alla isperazione di trovare una soluzione)
tipo di rete PPPoA
DHCp On
Vers firmware ADSL 7.03.01.66
Velocità downstream 4832 kbps
Velocità upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

attenuazione linea 34db / 10db
Margine rumore 12db / 26 db

ho omesso qualche dato suppongo marginale...

il problema sembra quindi non sia della rete ma del router che mi filtra la connessione o robe del genere. Ho provato a collegare un laptop al posto del pc ma non cambia nulla, lo speedtest mi dà sempre velocità ridotte
E' un problema di configurazione? o altrimenti come devo sbattere la testa?:muro:

scicmaniu
29-07-2008, 06:36
scusa ma che guida ti serve?

devi fare quello che hai già fatto usando altri 2 numeri di porta a caso
infatti non ricordo il procedimento,volevo il link che tratta delle porte:(

Paky
29-07-2008, 07:22
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/eMule.htm

American horizo
29-07-2008, 12:14
Ma cosa implica il numero del canale wireless? influisce sulla velocità di connessione o cose del genere??

Stev-O
29-07-2008, 13:23
canale diverso frequenza di centrobanda diversa


chiaramente un canale non ha una freq sola ma copre una banda, ha uno spettro

valerio993
29-07-2008, 21:20
eccolo

DG834Gv5 (http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv5.asp)


mo chissà che cavolo cambia col v4 e precedenti...

Paky
29-07-2008, 21:24
io so solo che Netgear sta cadendo nel ridicolo

ci trattano proprio come degli idioti , e forse lo siamo:rolleyes:

valerio993
29-07-2008, 21:34
io so solo che Netgear sta cadendo nel ridicolo

ci trattano proprio come degli idioti , e forse lo siamo:rolleyes:

sta v5 sembra uscita per metterci i 2 bottoni quick e qualcosa e per accendere e spegnere la wifi, oltre quello per spegnere il router proprio... quasi quasi un guasto accidentale per farmelo cambiare col v5 che ha sto benedetto bottone per spegnerlo :fiufiu:

ombranera
29-07-2008, 22:42
eccolo

DG834Gv5 (http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv5.asp)


mo chissà che cavolo cambia col v4 e precedenti...


questo mi sembra già molto buono:

• WiFi On/Off switch to turn off wireless signals
• Push ’N’ Connect wirelessly connects new devices easily and securely
– No need to remember your security password
– For use with other Push ’N’ Connect or WPS enabled devices
• Supports Windows® Vista®
Green Networking
• Convenient on/off switch helps save energy when not in use
• Effcient Energy Star-compliant power supply
• Packaging manufactured with at least 80% recycled materials

Silversnake
29-07-2008, 22:55
Ma non si può fare una guida per sto bendetto wifi che si spegne automaticamente e si riaccende e al diavolo il V5 ?????

skapho
30-07-2008, 00:30
Salvea tutti ragazzi,
vi espongo subito il mio problema
Ho un router netgear dg834g v3 e una connessione alice flat contratto 640 ma in teoria a più di 2 mega e entro fine anno a 7 mega (fonti telecom).
facendo ripetuti controlli col 187 notiamo come la connessione dovrebbe viaggiare a 4 mega perlomeno ma da ripetuti controlli di velocità sembra che la linea vada sempre intorno ai 640 di down e intorno ai 240 di up.
ho provato acontrollare la pagina del mio router è lo stato è questo

vers. firmware V4.01.37 (l'ho aggiornato in preda alla isperazione di trovare una soluzione)
tipo di rete PPPoA
DHCp On
Vers firmware ADSL 7.03.01.66
Velocità downstream 4832 kbps
Velocità upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

attenuazione linea 34db / 10db
Margine rumore 12db / 26 db

ho omesso qualche dato suppongo marginale...

il problema sembra quindi non sia della rete ma del router che mi filtra la connessione o robe del genere. Ho provato a collegare un laptop al posto del pc ma non cambia nulla, lo speedtest mi dà sempre velocità ridotte
E' un problema di configurazione? o altrimenti come devo sbattere la testa?:muro:

se nessuno sa rispondere sapreste perlomeno indicarmi una sezione nella quale chiedere aiuto. grazie :)

Stev-O
30-07-2008, 07:51
paky, rispondi

Azzur
30-07-2008, 08:12
Ma non si può fare una guida per sto bendetto wifi che si spegne automaticamente e si riaccende e al diavolo il V5 ?????

Concordo appieno con te !!
Mi pare impossibile che no si riesca ad aggiungere una funzione che permetta di programmare l'accensione e lo spegnimento del wifi ad orari prestabiliti !!

Io ho cercato online ma non ho trovato nulla la mia v3 non lo fa da pannello !!

Comq. la v5 ha di buono solo questa cosa del WIFI altrimenti per il resto la sera basta staccare la spina o magari attaccare il router ad un ups e spegnerlo la sera :)

DAI CERCHIAMO TUTTI ILMODO DI AUTOMATIZZARE IL WIFI !!!

Paky
30-07-2008, 08:33
pianificatela da win

Azzur
30-07-2008, 08:36
pianificatela da win

come da win???
Spiegati meglio.

Paky
30-07-2008, 09:06
http://www.mediafire.com/?mwxbpng9ztk

http://img167.imageshack.us/img167/1979/immaginetc5.th.png (http://img167.imageshack.us/img167/1979/immaginetc5.png)

la fregatura ovviamente c'è
sei legato a win , se il pc è spento quando c'è da lanciare l'on/off della wifi rimane tutto com'è

Silversnake
30-07-2008, 09:27
Ma non si può fare con il crontab?

Non avevate detto che si poteva fare con il crontab?

Paky
30-07-2008, 09:49
io non ho detto nulla, anche perchè di linux sono a livello newbbie

Azzur
30-07-2008, 10:11
http://www.mediafire.com/?mwxbpng9ztk

http://img167.imageshack.us/img167/1979/immaginetc5.th.png (http://img167.imageshack.us/img167/1979/immaginetc5.png)

la fregatura ovviamente c'è
sei legato a win , se il pc è spento quando c'è da lanciare l'on/off della wifi rimane tutto com'è


Beh ma con windows acceso è inutile :)
La comodità è che dovrebbe farlo direttamente il router !!!
Se sotto linux si può fare significa che può essere anche implementato direttamente dentro il router !!
Al max se uno ha un nas acceso sempre (base linux) si potrebbe sfruttare quello per mandare l'impulso di on/off.
E' una cosa un po' così non molto professional ;) Infatti aspetto che qualcuno dica la sua offrendoci la possibilità di capire che è possibile farlo direttamente dal router !

Attendiamo...

Silversnake
30-07-2008, 10:24
Il router ha crontab e quindi si può fare.

A quanto ho capitoappena accendiamo la fonera c'è uno script di avvio che fa partire il demone crond. Il problema è che le impostazioni di crontab vengono caricate in ram(per questo una volta spenta la fonera si perdono le impostazioni fatte). La ram dovrebbe essere montata in tmp e proc forse. In ogni caso ancora non sono riuscito nell'intento.

Azzur
30-07-2008, 10:30
Il router ha crontab e quindi si può fare.

A quanto ho capitoappena accendiamo la fonera c'è uno script di avvio che fa partire il demone crond. Il problema è che le impostazioni di crontab vengono caricate in ram(per questo una volta spenta la fonera si perdono le impostazioni fatte). La ram dovrebbe essere montata in tmp e proc forse. In ogni caso ancora non sono riuscito nell'intento.

DAII quindi c'è qualche posssibilitààà !!!
Speriamo bene sarebbe BELLISSIMOOOO !!!
Facci sapere !

Grazie

Silversnake
30-07-2008, 10:38
DAII quindi c'è qualche posssibilitààà !!!
Speriamo bene sarebbe BELLISSIMOOOO !!!
Facci sapere !

Grazie

Io non sono molto bravo con linux però a quanto ho capito Stev-O c'è riuscito. Se è così gentile da condividere il suo sapere.

Paky
30-07-2008, 12:58
Beh ma con windows acceso è inutile :).

dipende dalla situazione x chi come me ha il pc 24/24 on è perfetto


se poi avete abilità di creare un firm custom ben venga, anche perchè se non è ancora chiaro...le modifiche al crontab fatte via telnet sono volatili , sbalzo di tensione e ciao ciao , tutto da capo

pegasolabs
30-07-2008, 20:45
se nessuno sa rispondere sapreste perlomeno indicarmi una sezione nella quale chiedere aiuto. grazie :)
Hai una 4 mega.
Se scarichi a 640 è un problema di profilo in centrale. Il router non c'entra nulla.

skapho
31-07-2008, 13:57
Hai una 4 mega.
Se scarichi a 640 è un problema di profilo in centrale. Il router non c'entra nulla.

cioè?

American horizo
31-07-2008, 14:55
canale diverso frequenza di centrobanda diversa


chiaramente un canale non ha una freq sola ma copre una banda, ha uno spettro

non capisco :confused:

pegasolabs
31-07-2008, 21:18
cioè?Cioè telecom ti ha aumentato solo la portante ma ti fa shaping sulla banda.

valerio993
31-07-2008, 23:09
Hai una 4 mega.
Se scarichi a 640 è un problema di profilo in centrale. Il router non c'entra nulla.

cioè?

Cioè telecom ti ha aumentato solo la portante ma ti fa shaping sulla banda.

perfettamente ragione pegaso... stessa cosa capitata a me. portante 4 mega ma download a 640k (80kB/s)... inutile dire che con tutte le telefonate di lamentele di disservizio non ho risolto nulla. Il miracolo è avvenuto quando ho chiamato e non ho lamentato alcun problema ma ho semplicemente richiesto l'upgrade a 7 mega. Il giorno dopo scaricavo a 750kbyte/s :sofico:
sperando che non tocchino più nulla :rolleyes:

prova a contattarli dicendo che hai questo problema, dopo un paio di volte se non risolvono fai una richiesta di upgrade della banda a 7 mega come ti spetta gratuitamente e spera!!! se non aggiornano continua a chiamarli facendo richiesta di upgrade finchè non te lo faranno!!!!

buona fortuna :fagiano:

skapho
01-08-2008, 12:33
perfettamente ragione pegaso... stessa cosa capitata a me. portante 4 mega ma download a 640k (80kB/s)... inutile dire che con tutte le telefonate di lamentele di disservizio non ho risolto nulla. Il miracolo è avvenuto quando ho chiamato e non ho lamentato alcun problema ma ho semplicemente richiesto l'upgrade a 7 mega. Il giorno dopo scaricavo a 750kbyte/s :sofico:
sperando che non tocchino più nulla :rolleyes:

prova a contattarli dicendo che hai questo problema, dopo un paio di volte se non risolvono fai una richiesta di upgrade della banda a 7 mega come ti spetta gratuitamente e spera!!! se non aggiornano continua a chiamarli facendo richiesta di upgrade finchè non te lo faranno!!!!

buona fortuna :fagiano:


è quello che continuo a fare con esisti pressochè nulli...continuano a dirmi di aspettare fino al giorno x e poi mi faranno sapere...se come no...cmq grazie mille valerio :p

Plax86
01-08-2008, 19:57
come mai entrando nel router,in "dispositivi collegati" ,non viene visualizzato il portatile nonostante che questo sia connesso?
è mica dovuto al fatto che il portatile è connesso in wireless tramite la sua scheda wi-fi e non tramite una chiavetta Netgear?

Jackskellington
02-08-2008, 07:42
no, non centra la marca della chiavetta...

ranma over
04-08-2008, 12:07
Come mai nel primo post non c'è tutta la spiegazione del router con le domande e risposte come configurarlo ecc che c'era nella vecchia discussione?
Dove le posso trovare?

Matrixbob
04-08-2008, 12:53
UP!
Ue ragazzi non scordatevi di me, datemi 1 consiglio, chi devo ricontattare Netgear, ANovo o UPN?!
Io direi UPN, ma dovrò parlae con il loro robot ... ho i brividi ...

Ho ricontattato la UPN e tutto è andato a buon fine in meno di 7g lavorativi.

Mi è tornato aimè un V3, quindi nessuno V4 o V5.

brown
04-08-2008, 17:31
c'e' modo di limitare la banda ad uno dei pc connessi al router?

Paky
04-08-2008, 17:33
no

brown
04-08-2008, 17:43
no

dare priorita' a un pc ?

Paky
04-08-2008, 17:49
no, via router nulla

medicina
06-08-2008, 11:53
Salve. Ho provato a configurare il firewall in modo da bloccare a un indirizzo singolo della rete LAN i servizi non essenziali, ho fatto come spiegato nella FAQ ma per qualche motivo non funziona. Succede che se rendo attiva anche una singola regola, ad esempio "HTTP ALLOW always Any Any", nell'IP da bloccare non funziona più niente, non si riesce a navigare (eccetto forse per siti aperti precedentemente, ad esempio Google funziona). Ho provato anche ad aprire semplici pagine web immettendo direttamente l'indirizzo numerico ma niente. Qualcuno può aiutarmi?

bunglegrind
06-08-2008, 17:21
Salve. Ho provato a configurare il firewall in modo da bloccare a un indirizzo singolo della rete LAN i servizi non essenziali, ho fatto come spiegato nella FAQ ma per qualche motivo non funziona. Succede che se rendo attiva anche una singola regola, ad esempio "HTTP ALLOW always Any Any", nell'IP da bloccare non funziona più niente, non si riesce a navigare (eccetto forse per siti aperti precedentemente, ad esempio Google funziona). Ho provato anche ad aprire semplici pagine web immettendo direttamente l'indirizzo numerico ma niente. Qualcuno può aiutarmi?screenshot delle regole?
versione del firmware?
hai impostato la prenotazione degli ip?

medicina
06-08-2008, 18:15
screenshot delle regole?


1 HTTP ALLOW always Any Any Never
2 SNMP ALLOW always Any Any Never
3 STRMWORKS ALLOW always Any Any Never
4 SMTP ALLOW always Any Any Never
5 RTSP ALLOW always Any Any Never
6 REAL-AUDIO ALLOW always Any Any Never
7 IRC ALLOW always Any Any Never
8 FTP ALLOW always Any Any Always
9 HTTPS ALLOW always Any Any Never
10 DNS ALLOW always Any Any Never
11 AIM ALLOW always Any Any Never
12 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.2 Any Never
13 Any(ALL) BLOCK always 192.168.0.3 Any Never
Predefinito Si Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai

Con l'intenzione di averle attive tutte, come nello screenshot della FAQ.


versione del firmware?


V4.01.27


hai impostato la prenotazione degli ip?

Ora ho aggiunto l'IP interessato, ma non cambia niente:

1 192.168.0.2
2 192.168.0.3

bunglegrind
06-08-2008, 20:35
ok, ma quali sono spuntate?sarebbe stato meglio lo screenshot...

medicina
07-08-2008, 08:07
ok, ma quali sono spuntate?sarebbe stato meglio lo screenshot...

Ho provato in tutti i modi...

Non è che dopo averle applicate devo osservare un periodo di attesa?

bunglegrind
07-08-2008, 09:26
Ho provato in tutti i modi...

Non è che dopo averle applicate devo osservare un periodo di attesa?No.


Abilita solo la 12 e 13. Dovresti riuscire a navigare con il .2 mentre hai tutto bloccato col .3

Poi modifica la 1 e la 13 mettendo registro su sempre e prova a navigare col .3. Posta il contenuto del registro. (poi rimetti il registro su mai perché altrimenti intasi tutto...)

medicina
07-08-2008, 10:15
Poi modifica la 1 e la 13 mettendo registro su sempre e prova a navigare col .3. Posta il contenuto del registro. (poi rimetti il registro su mai perché altrimenti intasi tutto...)

Fatto.

08:39:02 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1606 Destination:72.14.221.91,80 - [HTTP rule match]
08:39:04 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1565 Destination:72.14.215.104,80 - [HTTP rule match]
08:39:04 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1563 Destination:72.14.215.104,80 - [HTTP rule match]
08:39:24 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1522 Destination:85.18.66.23,11787 - [Any(ALL) rule match]
08:39:24 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,59167 Destination:212.216.112.112,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:24 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,59167 Destination:212.216.172.62,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:25 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,49859 Destination:212.216.112.112,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:26 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,49859 Destination:212.216.172.62,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:27 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,49859 Destination:212.216.112.112,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:29 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,49859 Destination:212.216.172.62,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:30 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1522 Destination:85.18.66.23,11787 - [Any(ALL) rule match]
08:39:33 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,49859 Destination:212.216.112.112,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:33 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,49859 Destination:212.216.172.62,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:34 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,63297 Destination:212.216.112.112,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:35 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,63297 Destination:212.216.172.62,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:36 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2414 Destination:74.125.39.167,80 - [HTTP rule match]
08:39:36 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2412 Destination:74.125.39.167,80 - [HTTP rule match]
08:39:36 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2411 Destination:74.125.39.167,80 - [HTTP rule match]
08:39:36 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,63297 Destination:212.216.112.112,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:36 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2410 Destination:74.125.39.167,80 - [HTTP rule match]
08:39:38 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,63297 Destination:212.216.112.112,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:38 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,63297 Destination:212.216.172.62,53 - [Any(ALL) rule match]
08:39:38 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2411 Destination:74.125.39.167,80 - [HTTP rule match]
08:39:38 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2412 Destination:74.125.39.167,80 - [HTTP rule match]
08:39:38 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2414 Destination:74.125.39.167,80 - [HTTP rule match]
08:39:38 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2410 Destination:74.125.39.167,80 - [HTTP rule match]
08:39:41 - UDP Packet - Source:192.168.0.3,63298 Destination:212.216.112.112,53 - [Any(ALL) rule match]


Le richieste DNS vengono tutte bloccate. Quindi ho abilitato il relativo servizio. Risultato:


09:11:22 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1110 Destination:213.92.16.171,80 - [HTTP rule match]
09:11:23 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1091 Destination:66.102.1.190,80 - [HTTP rule match]
09:11:24 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1112 Destination:66.102.1.91,80 - [HTTP rule match]
09:11:30 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1093 Destination:64.233.161.127,80 - [HTTP rule match]
09:11:33 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1107 Destination:79.171.26.21,80 - [HTTP rule match]
09:11:34 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1112 Destination:66.102.1.91,80 - [HTTP rule match]
09:11:45 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1089 Destination:62.149.131.49,80 - [HTTP rule match]
09:12:00 - TCP Packet - Source:192.168.0.3,1079 Destination:62.149.131.49,80 - [HTTP rule match]


Nessun log relativo alla regola bloccante. E sito web non caricato.

bunglegrind
07-08-2008, 13:32
ma come sono impostati i servizi in ingresso? Perché mi viene un dubbio...

medicina
07-08-2008, 15:33
ma come sono impostati i servizi in ingresso? Perché mi viene un dubbio...

1 Beep ALLOW always 192.168.0.2 Any Never
Predefinito Si Qualsiasi BLOCK always Qualsiasi Qualsiasi Mai

Ossia c'è solo aperta la porta TCP/UDP 50007 per un software scritto da me...

Siti come google.it o liberliber.it sembrano funzionare con le regole attive, ma tutto il resto no. ^^

bunglegrind
07-08-2008, 17:02
che strano...

L'ultima prova che si potrebbe vedere riguarda le regole di iptables, però io non le so leggere :(

medicina
09-08-2008, 09:07
che strano...

L'ultima prova che si potrebbe vedere riguarda le regole di iptables, però io non le so leggere :(

Ti ringrazio molto per l'aiuto. Adesso che il problema si è presentato anche sul mio pc sotto Linux credo di averlo risolto. Quel terminale deve aver probabilmente configurato l'MTU a 1500 ed io sono anche sicuro di averne cercato il valore senza riuscire a leggerlo. Oibò, che mi è sfuggito!

American horizo
10-08-2008, 14:55
Ma quando un dispositivo wireless comunica con il web, il rispettivo led sul router dovrebbe lampeggiare o è normale che rimane fisso acceso?

monomm
10-08-2008, 14:58
Raga' , quale era la procedura che permetteva di alzare la portante dal router.

FusE
10-08-2008, 15:46
Raga' , quale era la procedura che permetteva di alzare la portante dal router.

......... CAMBIARE ROUTER!
Con il V3 non è possibile fare niente, con il V4 o con i GT si

Star trek
10-08-2008, 15:48
Raga per configurare un DG834 liscio in modo da dare accesso verso l'esterno solo ai programmi che voglio io,c'è una guida da qualche parte? Da quello che so il router di deault ha le connessiopni in uscita in default permitt e in entrata default deny.Questo significa che in caso di trojan o virus ,può tranuillamente mandar einformazioni senza essere bloccato....

Gazie per la info.

Paky
10-08-2008, 16:03
lascia correre , come consigliato meglio monitorare il traffico in uscita con un firewall soft

medicina
10-08-2008, 16:12
Raga per configurare un DG834 liscio in modo da dare accesso verso l'esterno solo ai programmi che voglio io,c'è una guida da qualche parte? Da quello che so il router di deault ha le connessiopni in uscita in default permitt e in entrata default deny.Questo significa che in caso di trojan o virus ,può tranuillamente mandar einformazioni senza essere bloccato....

Gazie per la info.

Puoi usare un firewall software tipo Zonealarm o Kerio, loro permettono di bloccare Internet ai programmi non riconosciuti e autorizzati. Se si teme l'azione di virus o trojan non vedo altra soluzione (a parte utilizzare Linux invece di Windows).

Star trek
10-08-2008, 16:20
lascia correre , come consigliato meglio monitorare il traffico in uscita con un firewall soft

ma si dai pensavo anche io una cosa di questo tipo....

monomm
10-08-2008, 17:12
Raga , vista la mia distanza dalla centrale , se cambio il netgear 834 v3 con un v4 potrei migliorare la situazione ( valori aggangio portante e margine rumore ), grazie.

Paky
10-08-2008, 17:37
non migliori nulla , puoi solo tentare di recuperare SNR a discapito della portante agganciata

ma nulla di garantito ...quindi occhio

monomm
10-08-2008, 17:41
Ok. allora mi tengo il mio.

American horizo
11-08-2008, 00:35
Ma quando un dispositivo wireless comunica con il web, il rispettivo led sul router dovrebbe lampeggiare o è normale che rimane fisso acceso?

nessuno sa dirmelo?

Paky
11-08-2008, 07:16
no , non è normale , ma è un bug noto introdotto con gli ultimi firm

Azzur
13-08-2008, 22:43
Stev-0 (forse sei in ferie!) quando puoi e se vuoi, condividi con noi il modo per faraccendere e spegnere il wifi del router in automatico? Attraverso un timer impostabile? Presumo sia una cosa gradita a piu' persone! Grazie in anticipo.

sasa72
16-08-2008, 15:06
Stev-0 (forse sei in ferie!) quando puoi e se vuoi, condividi con noi il modo per faraccendere e spegnere il wifi del router in automatico? Attraverso un timer impostabile? Presumo sia una cosa gradita a piu' persone! Grazie in anticipo.

Mi unisco alla richiesta.

_Matteo789
17-08-2008, 18:52
Salve a tutti, chiedo a qualche anima buona di darmi alcune delucidazioni!
Premetto che so usare linux ma non a livelli avanzati.

Quando compilo un nuovo firmware con il comando build.sh, mi crea un nuovo firmware identico a quello di partenza!

Cioè io faccio tutte le modifiche alla cartella target (aggiunta elimanaz files) ma buils.sh mi crea un file .img identico a quello di partenza!!!!

aiutatemi o indirizzatemi da qualche parte!

Stev-O
18-08-2008, 11:32
Stev-0 (forse sei in ferie!) quando puoi e se vuoi, condividi con noi il modo per faraccendere e spegnere il wifi del router in automatico? Attraverso un timer impostabile? Presumo sia una cosa gradita a piu' persone! Grazie in anticipo.

Mi unisco alla richiesta.

e voi fatemi un recap (almeno dagli utenti più assidui) degli ultimi firmware e relativi pregi/difetti allegando anche la versione di driver adsl presente su ciascuno e se in tutti gli ultimi c'e' il pannellino per fissare la modalità adsl

inoltre mi servirebbe l'elenco delle modalità adsl presenti firmware per firmware se diverse da uno all'altro e relativo codice esadecimale

poi mi dovreste dire se nel vostro caso riavviando il firewall durante un download o sessioni nat (cioè connessioni dall'esterno) questi vengono interrotti o subiscono solo un freeze momentaneo

Paky
18-08-2008, 11:51
ohi Stev , ferie finite? (tho...l'avatar...forse ora capisco anche il precedente :D )

ma non avevamo già discusso di queste cose?

Stev-O
18-08-2008, 13:22
quando ?

Paky
18-08-2008, 13:27
via MP tempo fa, cmq non importa

possiamo ricontrollare il tutto , basta rimettere il V3 :D

Stev-O
18-08-2008, 13:33
ah ma se sa fiacca è uguale il v3 lo dichiariamo finito e via :fagiano:

Paky
18-08-2008, 13:56
:mbe: :mbe:

dovresti sapere che non ho solo 1 router :cool:

Stev-O
18-08-2008, 14:14
no ma vorrei un riassuntino le particolarità non sono poi molte

Paky
18-08-2008, 14:35
limitiamo agli ultimi 3 firmware?

scicmaniu
18-08-2008, 18:58
ho la connessione col mio portatile che oscilla

link quality da 48 a 66

signal strength da 36 a 60
ma a volte per qualche istante scompare,cosa posso fare?

Matrixbob
18-08-2008, 22:29
Il modello V3 sostitutivo che mi è arrivato si comporta in questa maniera:

http://img118.imageshack.us/img118/8251/nghu9.jpg

, sono valori normali/sufficienti?

Paky
18-08-2008, 22:44
agganci 17Mbit , che vuoi di +

potresti raggiungere i 20 portando il profilo SNR a 6dB , ma il chipset Texas non te lo permette , solo il broadcom del v4/gT :Prrr:

scicmaniu
18-08-2008, 23:04
ho la connessione col mio portatile che oscilla

link quality da 48 a 66

signal strength da 36 a 60
ma a volte per qualche istante scompare,cosa posso fare?

io ho il v3 cosa mi consigliate..io ho l'adattatore realtek RTL8187 collegato ad un'antenna direzionale da 18 db

Azzur
19-08-2008, 08:20
e voi fatemi un recap (almeno dagli utenti più assidui) degli ultimi firmware e relativi pregi/difetti allegando anche la versione di driver adsl presente su ciascuno e se in tutti gli ultimi c'e' il pannellino per fissare la modalità adsl

inoltre mi servirebbe l'elenco delle modalità adsl presenti firmware per firmware se diverse da uno all'altro e relativo codice esadecimale

poi mi dovreste dire se nel vostro caso riavviando il firewall durante un download o sessioni nat (cioè connessioni dall'esterno) questi vengono interrotti o subiscono solo un freeze momentaneo

Ciao Stev-O, ben tornato !!!
Mmm ad essere sincero in tutto per tutto, non ho capito proprio cosa ti servirebbe! Quando sono a casa ho poco tempo, ma se è una cosa veloce e so bene cosa devo fare ti faccio sapere.
Attendo lumi :) Questa modalità WiFi con timer sarebbe comodissima!!
PS: con modding dite che è possibile anche mettere quella con pulsantino?? Voi che dite?

Stev-O, ma tu il firmware l'hai smontato???Nel senso ti sei messo a studiarlo? Io non so neppure come si fa ma mi piacerebbe capire come poter fare e studiarlo (ammetto che ho poche basi.. ma a volte la tenacia serve).

Ciao e grazie per ora !

Matrixbob
23-08-2008, 18:53
agganci 17Mbit , che vuoi di +

potresti raggiungere i 20 portando il profilo SNR a 6dB , ma il chipset Texas non te lo permette , solo il broadcom del v4/gT :Prrr:

Boh, è che mi sembra navigare lento, anche lo stesso emule ha dei ping + alti ... forse è xkè esce in universal PnP ... meglio che carico il backup con le porte attivamente settate.

Stev-O
23-08-2008, 22:39
Salve a tutti,

Ho provato a cercare un po' nel thread ma senza risultati.
Dovrei bloccare alcuni domini dal router, il problema è che mi viene fuori la schermata "Sito bloccato dal firewall di Netgear" che non si può cambiare, perché ovviamente fa parte del firmware o qualcosa del genere.
Visto che mi sa il firmware non si può cambiare, ho provato allora ad agire più "a monte", utilizzando la funzione blocca domini di OpenDNS (mi sono ovviamente fatto un account). Ma non funziona :cry: i siti bloccati sono sempre visibili.
Ho verificato tutti e 5 i punti qui http://www.opendns.com/support/article/143 e risulta tutto a posto.
Perché non me li blocca??
Altrimenti se conoscete qualsiasi altro metodo per bloccare alcuni domini specifici (senza installare firewall o altro sul pc) fatemelo sapere.

Grazie in anticipo ;)
si puo' andare direttamente sulle subnet senza passare dagli aliases usando le regole in uscita

che poi non ho capito dove sta il problema: NON vuoi che compaia la scritta ?
bisognerebbe modificare le regole del firewall iptables togliendo il redirect al BLOCK sulla catena CFILTER

Azzur
24-08-2008, 08:56
Ciao Stev-O, ben tornato !!!
Mmm ad essere sincero in tutto per tutto, non ho capito proprio cosa ti servirebbe! Quando sono a casa ho poco tempo, ma se è una cosa veloce e so bene cosa devo fare ti faccio sapere.
Attendo lumi :) Questa modalità WiFi con timer sarebbe comodissima!!
PS: con modding dite che è possibile anche mettere quella con pulsantino?? Voi che dite?

Stev-O, ma tu il firmware l'hai smontato???Nel senso ti sei messo a studiarlo? Io non so neppure come si fa ma mi piacerebbe capire come poter fare e studiarlo (ammetto che ho poche basi.. ma a volte la tenacia serve).

Ciao e grazie per ora !

ciao Steve, ti riquoto il messaggio casomai non l'avessi letto. Attendo tue info. Grazie

Stev-O
24-08-2008, 09:22
l'ho smontato ma ho perso le viti

Stev-O
24-08-2008, 10:20
beh, non puoi rimediare con le regole del firewall in uscita ?

non c'e' modo di salvare l'impostazione altrimenti


altrimenti: alla grossa

vai in telnet e fai

# rm /etc/block.htm

pero' a ogni riavvio devi rifarlo, basterebbe aggiungere il comando all /etc/rcS e ricompilare il firmware e riflashare

American horizo
24-08-2008, 14:13
Scusate, ma in sto sito vedo una cosa che non mi quadra...
Ad esempio:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/PS3_NAT_Type_3_to_2.htm

Come potete vedere, lui per aprire le porte 3478 e 3479 crea ben 2 diversi servizi... ebbene, ma non è la stessa cosa se ne creo solo 1 mettendo come start port 3478 e come end port 3479 ? :mbe:

Stev-O
24-08-2008, 14:58
dipende se uno appartiene o meno all'ufficio complicazione affari semplici

occhio che non siano protocolli diversi, in quel caso DEVI creare regole distinte

scicmaniu
26-08-2008, 22:51
mi capita che si blocca,cioè il segnale è buono,mi dice connesso ma non mi apre le pagine utorrent si blocca:( sarà che apro troppi programmi possibile o devo settare qualcosa?io mi collego col portatile wifi
Dimenticavo,se disconnetto e poi riconnetto torna ad andare.

@ndrey
26-08-2008, 23:48
agganci 17Mbit , che vuoi di +

potresti raggiungere i 20 portando il profilo SNR a 6dB , ma il chipset Texas non te lo permette , solo il broadcom del v4/gT :Prrr:

Io ho v3 e non mi sembra andare male..
In qst momento sono messo cosi..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080827004806_router.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080827004806_router.JPG)

I valori sono ballerini.., ci sono giorni che prendo 21/1.1mb
Ps. Cosa ha in piu il v5 a confronto di v3? Grazie..

scicmaniu
27-08-2008, 10:20
mi capita che si blocca,cioè il segnale è buono,mi dice connesso ma non mi apre le pagine utorrent si blocca:( sarà che apro troppi programmi possibile o devo settare qualcosa?io mi collego col portatile wifi
Dimenticavo,se disconnetto e poi riconnetto torna ad andare.ragazzi nessuno può aiutarmi???:help:

maximarco
01-09-2008, 14:48
riassumo velocemnete il mio problema, sperando che qualcuno ne capisca qualcosa.

uso la prenotazione degli indirizi (dchp attivo) il problema è che ogni tanto me li prenota sbagliati

dovrei avere la seguente configurazione

192.168.0.2 PC1
192.168.0.4 NAS
192.168.0.5 PC2

spesso succede che il PC2 abbia l'ip che termini con 6 e il NAS a volte termini con 3.

come mai (ovviamente la scheda di rete colllegata al pc è sempre quella, quindi stesso mAC address)?

Stev-O
01-09-2008, 15:00
ah beh allora è come se non ci fosse :sofico:

monomm
01-09-2008, 15:14
agganci 17Mbit , che vuoi di +

potresti raggiungere i 20 portando il profilo SNR a 6dB , ma il chipset Texas non te lo permette , solo il broadcom del v4/gT :Prrr:Perche' scusami abbassando l'Snr aumenta la portante , ma non e' il contrario piu margine rumore e' alto ,meglio e'.

Stev-O
01-09-2008, 16:18
tanto non puoi variarlo qui

monomm
01-09-2008, 16:21
Io ho il V4 , che cosa si guadagna e come si agisce sul SNR ?

Paky
01-09-2008, 17:10
si ma sei nel 3d sbagliato , vai in quello del v4 e leggi la prima pagina , li è spiegato tutto

scicmaniu
02-09-2008, 13:59
ragazzi nessuno può aiutarmi???:help:

ma a nessuno interessa il mio problema?:mc

:http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080902203829_ScreenHunter_003.jpg


mi capita che si blocca,cioè il segnale è buono,mi dice connesso ma non mi apre le pagine utorrent si blocca sarà che apro troppi programmi possibile o devo settare qualcosa?io mi collego col portatile wifi
Dimenticavo,se disconnetto e poi riconnetto torna ad andare.

aikon
04-09-2008, 09:44
posso attuvare la 20 mega e usare il router??

Jackskellington
04-09-2008, 09:50
Certo ;)

francoisk
05-09-2008, 17:11
salve, nella prima pagina di questo 3d c'erano i collegamenti ai fw relativi al router in questione, che fine hanno fatto?:mbe:

grazie

ilcignonero
06-09-2008, 00:00
Buongiorno a tutti,

sono un vostro lettore da molto tempo, ora posto xkèho un problema che mi tormenta e non riesco a risolvere.

E' da più di un anno che a casa mia ho creato una rete Wireless a cui collego perennemente 2, 3 laptop e un pc fisso. Ho un router DG834G e non ho problemi con la navigazione in sè o con l'inserimento in rete dei pc.

D aquando pero ho comprato un Acer Aspire 5920G mi si stanno verificando dei problemi che non comprendo dove possano nascere, neanche leggendo i vostri precedenti post.

Su questo portatile ho su vista, aggiornato sempre, ho su Avg come antivirus e viaggio sempre al massimo delle prestazioni con il minimo dei programmi attivi. Il problema è che il pc ogni tanto, dopo magari ore di connessione di colpo si scollega, mi scompare la lucetta rossa della rete attiva, e non riesco a collegare + il pc alla rete! Devo spegnere e riavviare. Il problema è che gioco in rete e logicamente la disconnessione avviene sempre nei momenti meno indicati . Questo problema sui vecchi pc con xp non succede, a pensarci bene è capitato anche qualche volta a un laptop di un mio amico, anche lui un Acer con vista.

Non so cosa poter fare. Il mio firmwere è V4.01.04 , non so se và aggiornato, non capisco che fare, la situazione mi tormenta.

Grazie dll'aiuto.

-tony-
08-09-2008, 08:20
qualche giorno fa a casa mia, si notte, se ne andò la corrente... in realtà nn lo so se se ne andò proprio o ci fu solo uno sbalzo (stavo dormendo ) ad ogni modo la mattina seguente trovai tutti gli orologi digitali resettati...

il problema è un altro ora il mio router da quella famosa sera, non funziona più bene...

in poche parole, la condivisione funziona, i computer li rileva, riesco anche ad entrare nel pannello di controllo, l'unica cosa che non funziona è INTERNET... cioè la cosa più importante...

praticamente quando stacco e riattacco la spina il led che si accendono sono:
-POwer che diventa subito verde e rimane fisso
-Test (il segnetto di spunta): rimane lampeggiante arancione per qualche 3-4 secondi poi si spegne
-Wireless: che si accende dopo il test e rimane verde fisso
-1 & 2 & 3: che stanno ad indicare i computer collegati e si accendo quasi da subito verdi

l'unico led che non ci pensa proprio ad accendersi è quello di internet...

ho provato anche con un cavo telefonico diverso ma niente...

HELP ME

guido81
08-09-2008, 12:36
ciao

ho un problema con questo router...
allora ho formattato il pc e ,sorpresa non ho + il cd di installazione modem!
la pass non la ricordo + cosi ho resettato il router con il tasto posteriore e ho provato a riconnetermi, ma non riesco a farlo!!
quale programma originale devo scaricare x cambiare password, nome della rete ecc per il router?graze:)

Paky
08-09-2008, 14:08
è + facile di quanto pensi , capovolgi il router e leggi ;)

serpone
08-09-2008, 14:11
se lo hai resettato, la prima connessione la devi fare con il cavo di rete

guido81
08-09-2008, 14:28
ah, devo usare il cavo di rete x la prima volta?

cmq non riesco a trovare il software che usai per l'installazione 2 anni fa...è imortante?sul sito c'è solo il firmware!

-tony-
08-09-2008, 18:10
qualche giorno fa a casa mia, si notte, se ne andò la corrente... in realtà nn lo so se se ne andò proprio o ci fu solo uno sbalzo (stavo dormendo ) ad ogni modo la mattina seguente trovai tutti gli orologi digitali resettati...

il problema è un altro ora il mio router da quella famosa sera, non funziona più bene...

in poche parole, la condivisione funziona, i computer li rileva, riesco anche ad entrare nel pannello di controllo, l'unica cosa che non funziona è INTERNET... cioè la cosa più importante...

praticamente quando stacco e riattacco la spina il led che si accendono sono:
-POwer che diventa subito verde e rimane fisso
-Test (il segnetto di spunta): rimane lampeggiante arancione per qualche 3-4 secondi poi si spegne
-Wireless: che si accende dopo il test e rimane verde fisso
-1 & 2 & 3: che stanno ad indicare i computer collegati e si accendo quasi da subito verdi

l'unico led che non ci pensa proprio ad accendersi è quello di internet...

ho provato anche con un cavo telefonico diverso ma niente...

HELP ME

Grazie per esservi scervellati sul mio quesito...:rolleyes::muro: :confused:

ad ogni modo, prima che qualche anima pia si preoccupi per me, sono riuscito a capire quale era il problema: TELECOM... ho telefonato e hanno detto che c'è un problema alla rete e che probabilmente ripareranno entro il 10 settembre

serpone
09-09-2008, 08:18
ah, devo usare il cavo di rete x la prima volta?

cmq non riesco a trovare il software che usai per l'installazione 2 anni fa...è imortante?sul sito c'è solo il firmware!

se leggi la prima pagina, ti accorgerai che il cd non serve, anzi, meglio che non lo trovi +

Digita 192.160.0.1
accedi
metti nome e password e fai la procedura guidata per configurare il tuo provider

Jackskellington
09-09-2008, 20:26
se leggi la prima pagina, ti accorgerai che il cd non serve, anzi, meglio che non lo trovi +

Digita 192.160.0.1
accedi
metti nome e password e fai la procedura guidata per configurare il tuo provider
Digita 192.168.0.1

pumppkin
10-09-2008, 09:32
ciao ragazzi..volevo chiedervi una cosa....vorrei utilizzare il netgear dg834g come ripetitore di segnale...in pratica possiedo il router alice wifi con voip ma vorrei estendere il segnale per permettere a mia cugina al piano di sopra di utilizzare la connessione...con il netgear collegato in wifi al router alice posso estendere il segnale secondo voi?e come posso fare?...grazie

Babbo Natale
10-09-2008, 13:42
'giorno
ho un v3 (il v4 non l'ho trovato).
Ho letto la guida di Paky, ma non riesco a farlo funzionare.
Collego tutti i cavi, digito http://192.168.0.1, ma niente, non visualizza un fico
Connettività limitato o assente
http://it.tinypic.com/view.php?pic=24m8868&s=4

Provato a rinnovare indirizzo ip ma niente

Perchè?

Babbo Natale
12-09-2008, 09:44
'giorno
ho un v3 (il v4 non l'ho trovato).
Ho letto la guida di Paky, ma non riesco a farlo funzionare.
Collego tutti i cavi, digito http://192.168.0.1, ma niente, non visualizza un fico
Connettività limitato o assente
http://it.tinypic.com/view.php?pic=24m8868&s=4

Provato a rinnovare indirizzo ip ma niente

Perchè?


Ho risolto, è una cosa comune di tutti i router a quanto pare, infatti sono venute copiose le risposte (nessuna)
Dunque, scrivo per chi cerca risposte in questo thread ed ha il mio stesso problema.
Ho trovato questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663502

poi ho fatto così in

http://it.tinypic.com/view.php?pic=hw06q1&s=4

che si trova nelle proprietà Protocollo internet (TCP-IP) nella connessione di rete.

Come dns ho messo gli opendns.




Comunque quoto il commento #4 di Callahan del link interno che ho messo.
Basta poco, che ce vò a metterlo nel primo post una cosa simile? in altri thread ufficili per altri modem c'è

Paky
12-09-2008, 10:51
argomento trattato un milione di volte :O

non sta scritto da nessuna parte che uno debba usare per forza gli open DNS

ecco perchè non si può scriverlo tassativamente in un tutorial di configurazione

se tu non navigavi o hai problemi di connettività limitata , i DNS non ce ne entrano NULLA

verderanocchio
12-09-2008, 13:05
Salve gente
non vorrei finire OT ma non ho trovato un thread ufficiale per i firmware modificati dei Netgear DG834GIT all'interno del forum (ho invece individuato quello per i Netgear DG834GTIT). Non ho cercato bene?

E' che volevo segnalare l'esistenza di
http://blog.bagnile.it/articolo.aspx?id=141
firmware modificato con funzionalità wol ma solo per i Netgear DG834G v3 con relativa utility per il wake on wan.

Magari qualcuno è a conoscenza di firmware modificati per le verisioni v4 di questo fantastico router!?

Grazie

Paky
12-09-2008, 13:19
il 3d per dicutere dei firm mod per chip texas è questo (occhio , il v4 non è texas)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541917

mentre qui trovi la procedura per inglobare il WOL in qualsiasi firm

http://dg834wol.altervista.org/

verderanocchio
12-09-2008, 13:41
il 3d per dicutere dei firm mod per chip texas è questo (occhio , il v4 non è texas)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541917

mentre qui trovo la procedura per inglobare il WOL in qualsiasi firm

http://dg834wol.altervista.org/

E' proprio quello che cercavo!
Grazie mille!

v1doc
15-09-2008, 06:43
Avete già testato quante connessioni al minuto regge?
Basta chiudere eventuali programmi P2P ed aprire il sito:
http://www.speed.io
ho eseguito varie volte il test ma il risultato è stato molto deludente e sempre inferiore ai 1000 punti:

Results from http://www.speed.io
(Copied on 2008-09-15 07:37:50)
Download: 2009 Kbit/s
Upload : 298 kbit/s
Connects : 832 conn/min
Ping: 89 ms

Un mio amico con un 3Com Office Connect (3CRWDR100A-72) ottiene un punteggio doppio (2286) !!!
Che punteggio ottenete?

medicina
15-09-2008, 08:51
Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2008-09-15 09:48:34)
Download: 6132 Kbit/s
Upload : 401 kbit/s
Connessione : 1358 conn/min
Ping: 56 ms

ADSL 7 MB

scicmaniu
15-09-2008, 14:23
Ho anche io il V3,mi spiegate WOL cosa è e se vale la pena?

Crocodile77
15-09-2008, 15:04
Posseggo il v3 da 2 anni ormai seguivo il vecchio thread poi non mi sono più aggiornato.
Desideravo sapere se qualcuno ha risolto il vecchio problema all'accensione (continua a lampeggiare la luce arancione) con un aggiornamento firmware. Io ho ancora il V4.01.19 e non l'ho più aggiornato.
Saluti.

valerio993
15-09-2008, 15:07
Posseggo il v3 da 2 anni ormai seguivo il vecchio thread poi non mi sono più aggiornato.
Desideravo sapere se qualcuno ha risolto il vecchio problema all'accensione (continua a lampeggiare la luce arancione) con un aggiornamento firmware. Io ho ancora il V4.01.19 e non l'ho più aggiornato.
Saluti.

dal .19 l'ho avuto raramente, da quando passai al .30 e successivo mai più avuto... cmq al .30 hanno aggiornato il driver dsl, aggiornato nuovamente con il .37

Crocodile77
15-09-2008, 15:11
dal .19 l'ho avuto raramente, da quando passai al .30 e successivo mai più avuto... cmq al .30 hanno aggiornato il driver dsl, aggiornato nuovamente con il .37

Mi puoi indicare il link del firmware ufficiale del .37?
Non ci sono problemi o rischi giusto?Non vorrei trovarmi senza...:D

valerio993
15-09-2008, 15:41
Mi puoi indicare il link del firmware ufficiale del .37?
Non ci sono problemi o rischi giusto?Non vorrei trovarmi senza...:D

http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv3.asp (o in prima pagina)

i rischi sono i soliti di un aggiornamento firmware....

Jackskellington
15-09-2008, 16:40
Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2008-09-15 09:48:34)
Download: 6132 Kbit/s
Upload : 401 kbit/s
Connessione : 1358 conn/min
Ping: 56 ms

ADSL 7 MB

guarda io ho il software moddato e con emule aperto mi ha dato 2105 connessioni...

v1doc
15-09-2008, 16:49
guarda io ho il software moddato e con emule aperto mi ha dato 2105 connessioni...

Quale software moddato hai usato?
Io ho fatto fare il test a diversi miei amici con vari modem e tutti ottengono un punteggio tra i 1500 e 3100:(

Jackskellington
15-09-2008, 18:22
"FreeDGv1.37 by SoftWord, http://www.softword.it/freedg"

è di un utente del forum, che in effetti ha ottimizzato anche le connessioni ;)

valerio993
15-09-2008, 18:35
prima prova:
Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2008-09-15 19:32:57)
Download: 5461 Kbit/s
Upload : 401 kbit/s
Connessione : 2069 conn/min
Ping: 46 ms

seconda prova:
Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2008-09-15 19:34:56)
Download: 5689 Kbit/s
Upload : 406 kbit/s
Connessione : 2264 conn/min
Ping: 55 ms

adsl 7mega, firmware .37, s.o. debian lenny (ma non credo influisca sul test).

medicina
15-09-2008, 21:48
(Copiato il 2008-09-15 22:44:02)
Download: 6359 Kbit/s
Upload : 402 kbit/s
Connessione : 1600 conn/min
Ping: 54 ms

Ho ripetuto il test su Linux, su Windows ho ancora la configurazione di rete ottimizzata per la 2 MB. Il mio firmware è il .27. Il numero di connessioni cambia nettamente.

Secondo test:
(Copiato il 2008-09-15 22:53:21)
Download: 6246 Kbit/s
Upload : 398 kbit/s
Connessione : 2069 conn/min
Ping: 51 ms

FreeMan
15-09-2008, 22:03
"FreeDGv1.37 by SoftWord, http://www.softword.it/freedg"

è di un utente del forum, che in effetti ha ottimizzato anche le connessioni ;)

è noto.. ma non è mai stato messo nelle guide perchè mancano i sorgenti e questo è male.

>bYeZ<

v1doc
15-09-2008, 22:15
"FreeDGv1.37 by SoftWord, http://www.softword.it/freedg"

è di un utente del forum, che in effetti ha ottimizzato anche le connessioni ;)

Grazie per le info, l'ho installato ma il numero di connessione è aumentato un po solo con il mulo chiuso.
Con il mulo aperto il numero di connessioni precipita a 120-130 :cry:
Il mulo è configurato correttamente, quindi o il router è difettoso oppure nella mia zona le CPU dei dispositivi di rete di Telecom sono sovraccariche e non riescono a gestire molte connessioni.

allex71
16-09-2008, 00:17
Avete già testato quante connessioni al minuto regge?
Basta chiudere eventuali programmi P2P ed aprire il sito:
http://www.speed.io

Che punteggio ottenete?

linea TISCALI 8M solo dati fw. 4.0.1.37
Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2008-09-16 01:14:14)
Download: 8011 Kbit/s
Upload : 412 kbit/s
Connessione : 2400 conn/min
Ping: 29 ms