View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Plugins/Mods
lightjay2000
25-09-2006, 16:34
Ciao ragazzi, poiché mi sto esaurendo per non far andare in crash Oblivion, qualcuno avrebbe la gentilezza di passarmi il file OBLIVION.INI ottimizzato e modificato per ottenere migliore stabilità?
Grazie
DarkVampire
25-09-2006, 16:40
Ragazzi aiutatemi, il mio problema è sempre quello il ren beauty pack non mi fa sentire le voci e non muove le labbra.
Ho scaricato e messo quello in prima pagina insieme al file di correzione sempre in prima pagina ma non funziona...
Ho notato che i file sono stati tradotti da gaspe91, quindi per piacere gaspe dammi una mano almeno tu...
Vi preeeggooooo :cry:
prova a riscaricarlo e a rimetterlo..la cosa e' fin troppo strana...la descrizione dell'elfo mistico se provi a sceglielo com'e'?...inglese o ita? (oddio in genere trasforma in inglese nomi e descrizioni di tutte le razze)
DarkVampire
25-09-2006, 16:42
il mod dei cavalli rikiamati con un fiskio come funziona?
inoltre lo stay put horse..per caso qualcuno l'ha tradotto?..anke se nn e' ke funzioni sempre -.- raramente il cavallo prima mi restava dove lo lasciavo..e se ne torna dov'era all'inizio
i nomi delle razze e la descrizione è in italiano... tutto in italiano, anche quando scelgo l'elfo i dialoghi sono in italiano ma non si sentono e la gente non muove le labbra...
ho provato a riscaricarlo e installarlo almeno 10 volte ma niente...
MoRdIcChIo
25-09-2006, 19:10
provamus..anke se mi pare di aver gia provato con quella config...ma te il grids to load lo tieni a 5 o 7 con queste impostazioni?..
Lo tengo a 5 ;) Ti allego anche un paio di screen dove puoi vedere l'acqua con ottenibile con quei parametri:
http://img129.imageshack.us/img129/5461/acqua01wx4.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=acqua01wx4.jpg)
http://img160.imageshack.us/img160/1528/idaea03sc1.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=idaea03sc1.jpg)
Edit: @lightjay2000: l'ottimizzazione del .ini varia da sistema a sistema. Non è detto che l'ini ottimizzato per il mio computer vada bene per il tuo e viceversa :D Secondo me la cosa migliore da fare è modificare un parametro alla volta seguendo la guida per poi verificarne la stabilità :p
DarkVampire
25-09-2006, 23:59
ah ecco perke nn hai problemi con l'acqua...io lo tengo a 7 e mi da il suddetto problema...
cmq a 5 pur avendo un frame rate maggiore rinunci a una buona grafica in lontanza...
cmq ora ho piu o meno risolto con l'acqua...ha ancora qualke problemino (gridsto load a 7 e l'altro a 3) pero' almeno e' accettabile
(la tua acqua forse e' un po troppo limpida :P)
lightjay2000
26-09-2006, 02:18
Edit: @lightjay2000: l'ottimizzazione del .ini varia da sistema a sistema. Non è detto che l'ini ottimizzato per il mio computer vada bene per il tuo e viceversa :D Secondo me la cosa migliore da fare è modificare un parametro alla volta seguendo la guida per poi verificarne la stabilità :p
Ciao, si è vero, è che mi sto prendendo un esaurimento perché mi crasha in ogni modo.......... addirittura mi crasha pure a volte quando carico una partita dal menu principale!!! :eek:
http://img160.imageshack.us/img160/1528/idaea03sc1.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=idaea03sc1.jpg)
Miiiiiiii, lo voglio anch'io il mod per inserire nel gioco Pippi calze lunghe.... :D
Beelzebub
26-09-2006, 13:40
Miiiiiiii, lo voglio anch'io il mod per inserire nel gioco Pippi calze lunghe.... :D
E' il Ren's beauty... ;)
Ma nessuno mi può aiutare con ren beaty pack ke non funzia?
Beelzebub
26-09-2006, 14:55
:boh:
Ma guarda è stranissimo... con gli altri andava...
Allora, i pg non parlavano più con quello inglese perchè cambia i nomi delle razze (li rimette in inglese) e quindi non associa più i suoni alle razze, la traduzione serve proprio a questo: rimette i nomi in ita così funge...
perchè HAI IL GIOCO IN ITA VERO? :D
Se sì prova ad aprire il construction set, caricare il mod e vedere se i nomi delle razze sono tradotte o no
MoRdIcChIo
26-09-2006, 19:28
ah ecco perke nn hai problemi con l'acqua...io lo tengo a 7 e mi da il suddetto problema...
cmq a 5 pur avendo un frame rate maggiore rinunci a una buona grafica in lontanza...
cmq ora ho piu o meno risolto con l'acqua...ha ancora qualke problemino (gridsto load a 7 e l'altro a 3) pero' almeno e' accettabile
(la tua acqua forse e' un po troppo limpida :P)
Sinceramente se avessi un sistema che me lo permettesse metterei tutti i dettagli grafici a palla :D Ma per ora non posso e mi accontento così :fagiano: E poi la mia acqua non è troppo limpida :mad: Hai notato qualche forma di inquinamento nel gioco ? :p
@lightjay2000: questo gioco è strano e pure buggoso :( Pensa che con i miei settaggi del .ini il gioco mi va in crash in tutta la prima parte del gioco (dalle prigioni fino a fuori le fogne) Per ovviare al problema mi tocca giocare con la config di default per poi personalizzare l'ini una volta fuori :eek:
@Laumar: se hai scaricato il Ren's beauty pack ITA (file da 21mb) all'interno nella directory data dovresti trovarti due files: il _Ren_BeautyPack_full.esp ed il _Ren_BeautyPack_onlyhairs.esp
Dal menù di Oblivion assicurati di aver selezionato solo uno dei files a seconda delle tue esigenze. Se vuoi caricare il pack completo selezioni il primo file oppure per solamente i capelli, selezioni il secondo file. Non selezionarli entrambi. Fatto questo prova Oblivion e se il problema persiste prova a caricare solamente il file relativo ai capelli e viceversa. Oltre a questo mod puoi dirmi quali altri hai installato ? Potresti sempre provare ad eseguire Oblivion "liscio" con solamente il Beauty pack ;)
@Laumar: se hai scaricato il Ren's beauty pack ITA (file da 21mb) all'interno nella directory data dovresti trovarti due files: il _Ren_BeautyPack_full.esp ed il _Ren_BeautyPack_onlyhairs.esp
Dal menù di Oblivion assicurati di aver selezionato solo uno dei files a seconda delle tue esigenze. Se vuoi caricare il pack completo selezioni il primo file oppure per solamente i capelli, selezioni il secondo file. Non selezionarli entrambi. Fatto questo prova Oblivion e se il problema persiste prova a caricare solamente il file relativo ai capelli e viceversa. Oltre a questo mod puoi dirmi quali altri hai installato ? Potresti sempre provare ad eseguire Oblivion "liscio" con solamente il Beauty pack ;)
Ecco, oppure questo :D
Allora, ad avviare solo il ren ho provato e ho avviato solo il full e non funzia poi ho provato solo l'hair e con quello funziona... Il gioco è in inglese ma con le varie traduzioni in ita ma i nomi delle razze e le descrizioni non sono in ita però quando metto il ren si trasformano in ita... ho provato ad aprire il mod ren beauty pack ita full con il construction set e cliccando su dettagli ho notato che i nomi delle razze sono scritti in inglese ma è tutto in inglese... forse perchè il construction set è pure in inglese?
Ho provato ad avviare il gioco con il ren beauty full, il kt customer race fix, pure tradotto da gaspe e le varie traduzioni ma non va lo stesso... Provo ad editare il mod per mettere i nomi delle razze nel mod in ita? però mi dovete aiutare perchè non sono molto esperto... Comunque con il ren messo i nomi delle razze nel gioco si trasformano in ita... Cosa faccio?
DarkVampire
27-09-2006, 00:32
Il gioco è in inglese
la risposta te la sei data da solo riguardo al problema...infatti il conflitto nasce quando le lingue di mod e gioco sono diverse...prova col ren in inglese e vedrai nn avrai piu problemi...oppure scaricati su emule il necessario per trasformare il gioco tutto in italiano
Ok, ho scaricato il ren in inglese e finalmente adesso funziona... Evviva... ma il ren in inglese, oltre a tenere i nomi delle razze e le descrizioni in inglese mica mi trasforma pure qualcos'altro in ing?
Ok, ho scaricato il ren in inglese e finalmente adesso funziona... Evviva... ma il ren in inglese, oltre a tenere i nomi delle razze e le descrizioni in inglese mica mi trasforma pure qualcos'altro in ing?
Cmq grazie ragazzi siete grandi...
blunathan
27-09-2006, 09:57
BWAAAAAA ragazzi ho avuto dei problemi al note e ho perso i salvataggi dei miei dur personaggi!!!! :cry: :cry: con la fighetta di turno aevo fatto tutte le questsecondarie comprese quelle della confraternita oscura!
sono cose che ti fanno passare la voglia di giocare!
Se adeso lo reinstallo mi metto qualche mod figo. voi cosa mi consigliereste? considerate che ho un asus a7kt con ati1600, 1 gb di ram e un turion 64 da circa 2gh.quindi alcune cosa andrebbero livellate ma altre pompate! :Prrr:
grazie!
lightjay2000
27-09-2006, 14:59
@lightjay2000: questo gioco è strano e pure buggoso :( Pensa che con i miei settaggi del .ini il gioco mi va in crash in tutta la prima parte del gioco (dalle prigioni fino a fuori le fogne) Per ovviare al problema mi tocca giocare con la config di default per poi personalizzare l'ini una volta fuori :eek:
A me praticamente mi va più in crash se attivo l'anti-aliasing, se lo disattivo molto meno........comunque dalla prigione fino alle fogne non ho problemi, il problema è da lì in poi....... :muro:
Eppure non è che ho una scheda scarsa, ho un Radeon X800XL.....ho addirittura pensato che magari sia la ATI che da problemi di crash con questo gioco, non so se qualcuno che ha una NVIDIA ha questi crash.......se li ha lo stesso allora credo che sia un problema di programmazione del gioco.....
pensa che ho addirittura provato a settare a defaultu la configurazione (non dal menù del gioco sul desktop dopo cliccato sull'icona di avvio, ma da quella del menù dopo avviato il gioco, quindi a 640 x480) e mi crasha pure così!!! :muro: :eek: (e fra l'altro a questa risoluzione non si gode il gioco, fa proprio pena..... non si vede nulla in lontananza ed avere una X800XL per giocare a 640x480 mi sembra troppo ingiusto :muro: e comunque crasha lo stesso......
La cosa che proprio non capisco è che non sembra neanche un problema di crash durante il gioco visto e considerato che a volte mi crasha pure sul menù principale quando vado a caricare la partita........ qualcuno ha qualche ispirazione in merito a cosa può essere?
A me praticamente mi va più in crash se attivo l'anti-aliasing, se lo disattivo molto meno........comunque dalla prigione fino alle fogne non ho problemi, il problema è da lì in poi....... :muro:
Eppure non è che ho una scheda scarsa, ho un Radeon X800XL
:eek:
ma io ciò solo una X800pro e mi crasha solo in uscita!
ci gioco abbastanza alla grande, massima distanza visuale, AA4x, fake HDR (no bagliore), Tamriel WvD, pochi mods grafici e solo per i corpi migliori e i LOD, erba accorciata..., faccio 20/40 FPS e mi accontento, ecc.
ma:
l'INI è (quasi) quello originale, il botoletto cià il registro mooolto pulito e non è collegato in rete (quando gioco), tutte le altre applicazioni ben chiuse, un defrag al giorno toglie il medico di torno ;) ecc.
in c#]o alla balena
lightjay2000
27-09-2006, 16:47
:eek:
ma io ciò solo una X800pro e mi crasha solo in uscita!
ci gioco abbastanza alla grande, massima distanza visuale, AA4x, fake HDR (no bagliore), Tamriel WvD, pochi mods grafici e solo per i corpi migliori e i LOD, erba accorciata..., faccio 20/40 FPS e mi accontento, ecc.
ma:
l'INI è (quasi) quello originale, il botoletto cià il registro mooolto pulito e non è collegato in rete (quando gioco), tutte le altre applicazioni ben chiuse, un defrag al giorno toglie il medico di torno ;) ecc.
in c#]o alla balena
Non mi lamento per la resa grafica della scheda......... se metto tutto al massimo dal catalyst e dal gioco escludendo solo l'attivazione dell'anti-aliasing dal gioco (ma dal catalyst messo al massimo) il gioco va benissimo, il framerate è buono (finché non crasha), mi lamento solo dei noiosissimi crash che fanno perdere parti del gioco se non si salva e a volte mi si riavvia pure il PC........ che palle 'sti crash!! :muro:
Scusate, con quale programma misurate gli fps?
Scusate, con quale programma misurate gli fps?
Ci sarebbe Fraps (http://www.fraps.com/), oppure digiti tdt da console ;)
Non mi lamento per la resa grafica della scheda......... se metto tutto al massimo dal catalyst e dal gioco escludendo solo l'attivazione dell'anti-aliasing dal gioco (ma dal catalyst messo al massimo) il gioco va benissimo, il framerate è buono (finché non crasha), mi lamento solo dei noiosissimi crash che fanno perdere parti del gioco se non si salva e a volte mi si riavvia pure il PC........ che palle 'sti crash!! :muro:
:read:
ribadisco: oblivion è esoso e delicatisssimo.
a me non crasha mai :sofico: (salvo in uscita).
ma richiede un pc tirato a lucido e DEFRAGGATISSIMO, ho visto che è meglio lanciarlo dall'OMM (anche perché, con la superoverkloccatura della povera SV, dal lauch originale mi dava errore), pulire taaanto il registro, CHIUDERE TUTTO IL RESTO ecc. ;)
lightjay2000
28-09-2006, 11:25
:read:
ribadisco: oblivion è esoso e delicatisssimo.
a me non crasha mai :sofico: (salvo in uscita).
ma richiede un pc tirato a lucido e DEFRAGGATISSIMO, ho visto che è meglio lanciarlo dall'OMM (anche perché, con la superoverkloccatura della povera SV, dal lauch originale mi dava errore), pulire taaanto il registro, CHIUDERE TUTTO IL RESTO ecc. ;)
Io non ho overclockato, ho tutto a default, ho pure reinstallato tutto formattando il PC e mi crasha uguale, l'ho avviato in modalità diagnostica di Windows con la quale i programmi in esecuzione sono ridotti ai minimi termini e crasha lo stesso......boh..... :muro:
L'unica cosa che non ho ancora fatto per ora da quando l'ho comprato è solo il defrag........ faccio pure quello sperando di risolvere.....
Io non ho overclockato, ho tutto a default, ho pure reinstallato tutto formattando il PC e mi crasha uguale, l'ho avviato in modalità diagnostica di Windows con la quale i programmi in esecuzione sono ridotti ai minimi termini e crasha lo stesso......boh..... :muro:
L'unica cosa che non ho ancora fatto per ora da quando l'ho comprato è solo il defrag........ faccio pure quello sperando di risolvere.....
:stordita: e un viaggetto a lourdes? :stordita:
lightjay2000
28-09-2006, 20:42
:stordita: e un viaggetto a lourdes? :stordita:
E l'apice dell'esaltazione qual è? Oggi ho perso il salvataggio di 14 ore di gameplay! Ha crashato mentre salvavo :muro:
Piccolo mod: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=554754
DarkVampire
28-09-2006, 22:35
E l'apice dell'esaltazione qual è? Oggi ho perso il salvataggio di 14 ore di gameplay! Ha crashato mentre salvavo :muro:
ma ti affidi al solo autosalvataggio?...cioe vojo di...almeno due salvataggi bisogna farli..altrimenti e' normale ke poi li perdi per un crash
lightjay2000
29-09-2006, 13:02
ma ti affidi al solo autosalvataggio?...cioe vojo di...almeno due salvataggi bisogna farli..altrimenti e' normale ke poi li perdi per un crash
Infatti sono stato ingenuo........ ho ricominciato di nuovo e faccio fare l'autosalvataggio più 2 salvataggi manuali, me la sono un po' cercata effettivamente prima...... :rolleyes:
TigerTank
29-09-2006, 15:07
Ehi ma dov'è finita la marea di gente che popolava questo thread? Ormai l'onda di Oblivion è già passata e siè esaurita?
Ho visto su Tessource che sono usciti diversi mod per poter alleggerire le textures Qarl. Appena riesco provo a mettere questi pack + quello nuovo per il landscape e vedo cosa esce :)
marcoviola
30-09-2006, 12:03
mi sa ke con la marea di giochi usciti ultimamente( e altri prossimi ) oblivion ha perso le sue attenzioni....ma io me ne frego e continuo con la mia avventura.....sono all'inizio!!!!! :D
Oppure sono tutti a giocare ad Oblivion! :D
Troppo :cool:
GigiDagostino
02-10-2006, 12:45
oh ragazzi io ho installato il FEMALE ARMOR PACK...ho 60 ore di gioco all'attivo e di armature "particolari" manco l'ombra!!!!!! :mad:
Dove cavolo le trovo???
DarkVampire
02-10-2006, 14:35
mi pare modifichi le armature rendendole piu femminili per i pg femminili..(tipo scollatura etc...)...anke se nn sono sicuro di questo visto ke nn lo uso.
cmq...per caso il mod ke aumenta i danni delle freccie e' stato tradotto?...e' assurdo ke a parita' di livello con una magia o con la spada li ammazzo in 2 secondi e con le freccie ho bisogno di un'intera faretra (vabbe esagero :P) -.-"
Einhander
02-10-2006, 14:55
SAlve a tutti ,ho bisogno di un informazione:
Vorrei realizzare e in parte ho gia' realizzato alcuni modelli 3d per il gioco in questione ma nn so bene come debba fare per inserirli senza far saltare in aria i salvataggi delle persone,qualcuno sa come fare?
Magari anche un link su dei tutorial-magari in italiano-....
Grazie a tutti in anticipo,ciaooooooooooooooooo :p
GigiDagostino
02-10-2006, 15:14
mi pare modifichi le armature rendendole piu femminili per i pg femminili..(tipo scollatura etc...)...anke se nn sono sicuro di questo visto ke nn lo uso.
cmq...per caso il mod ke aumenta i danni delle freccie e' stato tradotto?...e' assurdo ke a parita' di livello con una magia o con la spada li ammazzo in 2 secondi e con le freccie ho bisogno di un'intera faretra (vabbe esagero :P) -.-"
forse di più di una faretra!!!! :sofico:
i danni delle freccie fanno proprio ridere!
DarkVampire
02-10-2006, 15:20
gia'...anke se lo tieni a livello maestro il danno rispetto a corpo a corpo e magie soprattutto...fa cagare -.-
tempo fa avevo mesos il mod per aumentarne i danni ed era decente..solo ke fraccie e archi li rendeva in inglese
Einhander
02-10-2006, 16:11
SAlve a tutti ,ho bisogno di un informazione:
Vorrei realizzare e in parte ho gia' realizzato alcuni modelli 3d per il gioco in questione ma nn so bene come debba fare per inserirli senza far saltare in aria i salvataggi delle persone,qualcuno sa come fare?
Magari anche un link su dei tutorial-magari in italiano-....
Grazie a tutti in anticipo,ciaooooooooooooooooo :p
Sorry nessuno puo' dirmi qualcosa? :(
ciaoo
MoRdIcChIo
02-10-2006, 19:49
Dipende... io per esempio utilizzo sempre l'arco nani con freccie nani o argentate e spesso faccio fuori anche nemici con una discreta corazza :D Poi ovvio che se ti trovi davanti uno con corazza d'acciaio bardato fino ai piedi è inutile sperare di buttarlo giù in quel modo :sofico: Ma complessivamente l'arco è una buona arma ;)
DarkVampire
02-10-2006, 20:04
mah...il danno skifoso di freccie lo fa anke su mostri/nemici senza alcuna protezione
DarkVampire
02-10-2006, 21:49
qualcuno me sa di come se fa a tradurre i mod col contruction set?
Oppure sono tutti a giocare ad Oblivion! :D
Troppo :cool:
Oppure stanno aspettando Gothic 3 come faccio io :P
marcoviola
03-10-2006, 12:40
Oppure stanno aspettando Gothic 3 come faccio io :P
io sono un fan di gothic....ce li ho tutti,xo la grafica di oblivion credo sia la migliore in assoluto!!!!
DarkVampire
03-10-2006, 12:54
:eek: ma gli hai visti gli screen di gotic3? :eek:
:eek: ma gli hai visti gli screen di gotic3? :eek:
Oddio... si! I primi erano fuori parametro.. poi col passare del tempo si sono "stranamente" ridimensionati.
A vedere i filmati attuali è certamente ben fatto ma non a livello di Oblivion... ;)
DarkVampire
03-10-2006, 13:19
ma almeno suppongo ke nn sia così male ottimizzato come oblivion il motore grafico
Rgazzi, finalmente anch'io posso giocare a oblivion decentemente... Allora ho APPENA montato una radeon x1900xt 512 mega, ho 1giga di ram e un amd 3000+ a 2Ghz. Allora mettendo alle impostazioni standard con l'hdr attivato, cioè con risoluzione 1024x768 e tutto il resto al max tranne le ombre del corpo che sn disabilitate e ombre interni e esterni a metà, nel primo combattimento delle guardie dentro ai sotterranei gli fps mi scendono drasticamente a 8-10 mentre se vado normale stanno intorno ai 20-30... Un po pochi mi pare... come posso risolvere?
Grazie a tutti...
DarkVampire
03-10-2006, 18:04
negli interni e' strano 8/6fps...dovrebbero essere sui 60...negli esterni invece...e' li ke calano drasticamente...20/30 fps dovresti averli invece appunto negli esterni...con tutte le puttanate varie di mod e grafica al max del max....la cosa in effetti e' strana
Allora rettifico... negli interni ho 40-50 fps quando mi muovo e 20-30 quando combatto contro altri umani con corazze ecc...
Negli esterni quando mi muovo ho 14-18 fps che a volte secnedono a 8... aiutatemi ora la scheda ce la dovrebbe fare... è qualche impostazione strana?
AIUTOOOOO
DarkVampire
03-10-2006, 19:27
fai stesso frame rate ke avevo con la 7800gt pero' io oblivion l'ho sempre pompato al massimo..cambiando texture e modificando di parekkio l'ini...con la tua stessa risoluzione grafica...
ora ho la 7950...il gioko e' ankora piu pompato di prima a 1280x1024 (peccato perke per via del monitor nn posso sfrutare bene la vga ke va meglio oltre i 1600x1200) e il rate e' di 24 di media...se lascio il gioko pompato ma senza alcun'altra modifica sto sui 40fps negli esterni...ke poi la modifica piu pesante e' quella dell'ugridstoload...non e' per caso ke lo tieni a 7 o 9?..se si allora e' quello ke ti fa calare drasticamente..altrimenti devi provare ad abbassare un po di dettaglie..soprattutto quelli dell'erba
L'ugridstoload ce l'ho a 5 ma io l'ini non l'ho toccato per niente... Qual'è una config ottimale per l'ini?
Mica mi puoi mandare il tuo così provo come va?
L'ombra dell'erba l'ho tolta e ho un po recuperato però non voglio togliere i dettagli perchè mi sono comprato sta scheda per giocare a oblivion superpompato e tenere la risoluzione a 1024x768 gia mi rompe...
DarkVampire
03-10-2006, 19:44
nn credo col mio ini miglioreresti anzi..peggiorerebbe...perke gli ho messo parekkie cose ke rallentano il frame rate...
se l'ini nn l'hai toccato proprio...e se hai agito solo sulle impostazioni grafike in game..mi sembra davvero strano ke ti vada così lento
Guitar man
03-10-2006, 19:56
IO con la mia scheda gioco con tutto al massimo,risoluzione 1680x1050.
MOd per migliorare le texure in lontananza + Qarl Texture Pack 2 e vado sui 23-24fps nessun rallentamento (tranne in rarissimi casi quando carica le mappe).
Il file.ini l'ho modificato solo per il sangue e per migliorare le ombre.
DarkVampire
03-10-2006, 19:59
ecco..avete la stessa vga...leumar ma il resto del tuo pc com'e'?
radeon x1900xt 512 mega, ho 1giga di ram e un amd 3000+ a 2Ghz. Esiste una guida per modificare l'ini per sapere cosa modificare e quali effetti da la modifica?
Altrimenti cos'altro può essere che mi fa sto casino... E scusami guitar man come mai io posso mettere come risoluzione massima solo 1280x1024 e tu puoi andare oltre avendo la stessa scheda?
DarkVampire
03-10-2006, 20:34
laumar la risoluzione dipende dal monitor ke hai...il mio per esempio oltre i 1280x1024 nn va...e questo mi dispiace parekkio perke nn posso sfruttare per bene la mia super vga :(
Quindi per il gioco che faccio?
DarkVampire
03-10-2006, 22:46
devi fa qualke prova tu..
cmq qualcuno ha un altro link per il IFT 2.0 ?...dal link in prima pagina nn riesco a prendere...e nn mi da nemmeno gli screenshot
inoltre...ke differenze fra quello e il natural faces?qual'e' meglio?
Allora rettifico... negli interni ho 40-50 fps quando mi muovo e 20-30 quando combatto contro altri umani con corazze ecc...
Negli esterni quando mi muovo ho 14-18 fps che a volte secnedono a 8... aiutatemi ora la scheda ce la dovrebbe fare... è qualche impostazione strana?
AIUTOOOOO
Potrebbe essere un problema di audio e non di video. Prova a cercare più indietro in questo topic o in quello di supporto hw il mod per eliminare i suoni degli animali e vedi se il tutto migliora (l probvlema si manifesta di solito con l'uso di schede audio integrate, ma nel mio caso è capitato con una Audigy primo modello.
Per quello che riguarda il video prova da console a dare i seguenti comandi:
setdebugtext 13 (o qualcosa del genere, meglio che verifichi il comando perchè io sono al lavoro e non ho sottomano i codici)
tdt
A questo punto esci dalla console e dovresti vedere anche il totale di memoria video occupata. Prova a verificare se quando i frame calano la memoria occupata supera quella video. A me capitava e ho abilitato nell'ini l'opzione per svuotare la memoria ad ogni cambio cella ("preemptiveBuffer...", sorry non ricordo neppure questo completamente ;) ) ed ho risolto.
il menne
04-10-2006, 08:26
radeon x1900xt 512 mega, ho 1giga di ram e un amd 3000+ a 2Ghz. Esiste una guida per modificare l'ini per sapere cosa modificare e quali effetti da la modifica?
Hum... :mbe:
Secondo me la CPU ti fa da collo di bottiglia... :(
Inoltre oblivion è un gioco che notoriamente è mal ottimizzato... :mad:
Se cerchi nei thread ufficiali di indicazioni ne trovi a bizzeffe... :O
(tra l'altro questi sono post da supporto tecnico NON da thread dei plugins-mod.... ;) )
AIUTOOOOO
Particamente fai come me (se non peggio) con la mia 7600GT ockata (io pero' ho anche il procio OC a 2500Mhz) a 1280x1024.
Sicuramente devi ottimizzare (anche se senza ottimizzazioni ma a 1024x768 dovresti andare molto fluido con la tua scheda :mbe: ), ma per questo c'e' il thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173777).
Alcuni primi suggerimenti sono (ma dopo rifatti al thread tecnico):
-deframmenta il disco (riduce lo stuttering)
-c'e' una mod (ma probabilmente ce ne sono anche altre) che invece di appensantire il gioco, lo alleggerisce: lowpoly grass, ci sono due versioni standard (http://www.tessource.net/files/file.php?id=5434) e low (http://www.tessource.net/files/file.php?id=5539) e ti assicuro che fa miracoli per gli esterni (da 3 a 7 fps per la standard, la low dovrebbe farne ancora di +).
esilarato
04-10-2006, 15:26
qualcuno mi sa spiegare xchè nn riecoad utilizzare gli scudi? nn li indossa proprio e q
Allora, ho visto la memoria con il comando e a volte sale a 527 quindi supera la memoria video che è 512. A quanto devo mettere il valore per svuotare le celle dentro l'ini?
Poi io ho una scheda audio integrata, ho installato il quiet feed ma non gli ha fatto niente e cmq non ho mi pare nessun mod per l'audio a meno che non è implementato in quello del tempo meteo, il natural wheater... Ho fatto il defrag e messo il low poly grass che mi ha dato una mano... ora sn sui 22 fps con cali molto frequenti nel combattimento fino a 5-6... Speriamo che piano piano continua a migliorare...
Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi :)
esilarato
05-10-2006, 00:50
g
Allora, ho visto la memoria con il comando e a volte sale a 527 quindi supera la memoria video che è 512. A quanto devo mettere il valore per svuotare le celle dentro l'ini?
Thread tecnico! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173777)
Hai modificato il file ini? Se ricordati di fare una modifica alla volta e testarla per un po' per vedere se da problemi. Cmq il valore per svuotare le celle io l'ho lasciato a default.
527Mb e' esagerato: o hai installato delle textures pesantissime o hai impostato male qualcosa nell'ini (per provare fai una copia di quello attuale e prova a rimettere quello di default).
TigerTank
05-10-2006, 09:15
Vorrei segnalare l'uscita della Francesco 3.2 che aggiunge anche nuove creature (circa 11 MB + 330 MB per i 2 files).
CIAO
DarkVampire
05-10-2006, 10:03
una cosa nn mi piace tanto del francesco...nonostante abbassi un po il ritmo di livellamento...il fatto ke cmq appaiano piu mostri alla fine il ritmo lo raddoppia invece -.-"cioe' vojo di...con 2 dungeon fatti all'inizio ero gia di 4^ -.-" e ho cercato di limitare al minimo l'uso delle abilita' primarie..per quanto potevo..nei combattimenti.
jimmywarsall
05-10-2006, 10:12
Ciao raga ;)
Devo ammettere che per un po' non ho più giocato al grande Oblivion... :stordita:
Poi ho fatto l'upgrade della RAM e ho ripreso... FANTASTICO !!! :D
Domanda: esiste un Mod (o un metodo) per fare in modo che le creature che si incontrano per strada (non uso il fast travel) attacchino ME e NON IL CAVALLO :muro:??? :help:
Cacchio... appena scendo i vari troll/minotauri/spriggan/banditi/orchi/goblin/ecc.. si dirigono subito verso il mio amato baio (da 5000 settimi) e iniziano a riempirlo di mazziate :muro:
Ed ovviamente nella foga, cercando di ammazzare ste bestie, si rischia di colpire il proprio indifeso animale:mad:
HELP :help:
thedarkest
05-10-2006, 11:14
raga, oblivion mi crasha di continuo con questo errore!!!
The instruction at "0x006dbabe" referenced memory at "0x00000000". The memory could not be "read". ( e' scritto in italiano ma lho trovato su un forum e era scritto cosi')
cosa puo' essere,un bug??
DarkVampire
05-10-2006, 12:13
e' normale ke crashi ogni tanto...
Sono appena diventato Arci Mago! :cool: .
Ma no ncè una patchettina che mi fà evocare delle creature un pò + cazzute, il più potente che ho è un Atronarch di Tempesta, al secondo posto ho uno Zombie Acefalo ...
Che cè di meglio?
blunathan
05-10-2006, 15:26
ciao ragazzi!
io ho un asus a6kt e gioco abbastanza bene a oblivion però se qualcun'altro avesse il mio portatile e mi postasse il suo ini per ottimizzare le prestazioni e la grafica gliene sarei grato.
se non c'è nessuno mi va bene anche un ini di un note simile.
DarkVampire
05-10-2006, 15:30
beh intanto puoi iniziare comabiando le texture in lontananza ^^
Allora, sono arrivato alla conclusione che forse ho installato delle texture troppo pesanti perchè quando mi va a caricare sia i paesaggi e soprattutto quando c'è una città, tipo al porto la memoria usata della scheda video arriva a 560 mega :eek: :confused: :mbe:
Quindi vi chiedo se scarico delle texture e le metto senza disinstallare le altre le sovrascrive?
Poi ho notato che il riflesso sull'acqua, tipo delle rovine o di altro si vede in un modo davvero penoso... ho provatto ad attivare dall'ini la riflessione degli oggetti e degli statici ma non cambia nulla... qualche consiglio?
Vi ringrazio tutti per la vostra sopportazione e per i vostri aiuti...
jimmywarsall
05-10-2006, 15:53
Ciao raga ;)
Devo ammettere che per un po' non ho più giocato al grande Oblivion... :stordita:
Domanda: esiste un Mod (o un metodo) per fare in modo che le creature che si incontrano per strada (non uso il fast travel) attacchino ME e NON IL CAVALLO :muro:??? :help:
Cacchio... appena scendo i vari troll/minotauri/spriggan/banditi/orchi/goblin/ecc.. si dirigono subito verso il mio amato baio (da 5000 settimi) e iniziano a riempirlo di mazziate :muro:
Ed ovviamente nella foga, cercando di ammazzare ste bestie, si rischia di colpire il proprio indifeso animale:mad:
C'è qualcuno ???
DarkVampire
05-10-2006, 16:02
Allora, sono arrivato alla conclusione che forse ho installato delle texture troppo pesanti perchè quando mi va a caricare sia i paesaggi e soprattutto quando c'è una città, tipo al porto la memoria usata della scheda video arriva a 560 mega :eek: :confused: :mbe:
Quindi vi chiedo se scarico delle texture e le metto senza disinstallare le altre le sovrascrive?
Poi ho notato che il riflesso sull'acqua, tipo delle rovine o di altro si vede in un modo davvero penoso... ho provatto ad attivare dall'ini la riflessione degli oggetti e degli statici ma non cambia nulla... qualche consiglio?
Vi ringrazio tutti per la vostra sopportazione e per i vostri aiuti...
beh il fatto ke avevi messo su delel texture mi pare ke nn l'hai mai detto...boh..nn ricordo..cmq..se hai le quarl quelle so pesanti un bel po...sinceramente pur avendo io 1gb di vram preferisco le jarrod...anke se nn vengono piu aggiornate...cmq se le cambi devi cancellarle o ti crea conflitti...o almeno devi togliere i rispettivi file caricati dall'archiveinvalidation...dove ovviamente inserirai le stringe ke deve caricare se usi altre texture...
per il riflesso nell'acqua...nell'ini...vai nella sezione dell'acqua...e metti così
uSurfaceFPS=15
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=200
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
fTileTextureDivisor=4.7500
fSurfaceTileSize=2048.0000
uNumDepthGrids=3
bUseObliqueFrustumCulling=1
il surface volendo puoi anke metterlo sui 30...aumenta praticamente la fluidita' delle onde...sembrano piu naturali...
il depthrange mettilo a tuo gusto...300 forse e' troppo visto ke sembra ke guardi dall'esterno in un'acqua fin troppo pulita...
poi puoi anke usare dei mod ke migliorano l'acqua anke
Ciao raga ;)
Risposta: Non credo, c'è però un mod che rende il cavallo immortale (CHEATTTTT :mad: :D )
Sono appena diventato Arci Mago! .
Ma no ncè una patchettina che mi fà evocare delle creature un pò + cazzute, il più potente che ho è un Atronarch di Tempesta, al secondo posto ho uno Zombie Acefalo ...
Che cè di meglio?
Beh ci sono Lord Dremora, Lich e Xivilai
Ho voluto provare le textures per le celle ad alto dettaglio, ho installato le Jarrod, ma p.e. quando sono a leyawiin per le "spalle" di molti marcapiedi mancano le textures (sono viola), qualcuno ha già provato le Jarrod?
Quali sono altre buone textures per l'alto dettaglio (che non siano le qarl)?
Ah, sempre a leyawiin mi si è ripresentato il problema della schermata nera causato dall'HDR, per la precisone ogni volta che entro nella casa della Compagnia Blackwood. :(
TigerTank
07-10-2006, 11:18
Stamattina reinstallando Oblivion mi è venuto un dubbio e vorrei farvi una domandina riguardo alla funzione "Archive Invalidation" dell'Oblivion mod manager.
Per quanto riguarda le textures bisogna fare come in questa schermata:
http://web.tiscali.it/tigertank/texture_invalidation.jpg
Per tutte le altre aggiunte (meshes, sounds, ecc...) come bisogna settare le opzioni sottostanti?
GRAZIE
Ragazzi, ce l'ho fatta... Ho capito il motivo per il quale gli fps mi calavano tanto e l'uso della memoria saliva a livelli pazzeschi... erano le qarl troppo pesanti... Ora con tutte le texture (tranne le qarl ovviamente) i tempi di caricamento mi si sono decimati e all'esterno faccio 30-40 fps... una cosa incredibile... ora si che posso giocare a oblivion come ho sempre desiderato... Grazie a tutti ragazzi senza il vostro aiuto non ce l'avrei fatta... GRAZIE
clessidra4000
07-10-2006, 16:52
Ragazzi, ce l'ho fatta... Ho capito il motivo per il quale gli fps mi calavano tanto e l'uso della memoria saliva a livelli pazzeschi... erano le qarl troppo pesanti... Ora con tutte le texture (tranne le qarl ovviamente) i tempi di caricamento mi si sono decimati e all'esterno faccio 30-40 fps... una cosa incredibile... ora si che posso giocare a oblivion come ho sempre desiderato... Grazie a tutti ragazzi senza il vostro aiuto non ce l'avrei fatta... GRAZIE
contento x te, ma si sapeva ke le qarl ammazzano le prestazioni del gioco
DarkVampire
08-10-2006, 01:06
beh...se inizialmente ci avessi detto ke avevi messo le quarl ti avremmo detto subito ke il problema era solo e unicamente quello...cmq se vuoi un po di migliorie nelle texture..metti le jarrod+le shaja..il calo di prestazioni e' minimo anke di memoria...peri per il fatto dell'acqua hai risolto un po?...
Si, per l'acqua ho risolto con le tue impostazioni... ora si vede molto bene non come prima che si vedeva il fondo da tutte le parti però i riflessi delle cose lontane nell'acqua si vedono male lo stesso, quando mi avvicino invece si vede bene... mah. Per le jarrod e le shaja, mettendole il cambio di qualità è notevole? Perchè se è di molto poco lo tengo così che mi va fluido e si vede bene...
TigerTank
08-10-2006, 10:39
Si, per l'acqua ho risolto con le tue impostazioni... ora si vede molto bene non come prima che si vedeva il fondo da tutte le parti però i riflessi delle cose lontane nell'acqua si vedono male lo stesso, quando mi avvicino invece si vede bene... mah. Per le jarrod e le shaja, mettendole il cambio di qualità è notevole? Perchè se è di molto poco lo tengo così che mi va fluido e si vede bene...
Per quanto riguarda il riflesso è una cosa normale, è la solita diversità tra celle vicine (caricate al 100%) e celle lontane. ANche il riflesso, a seconda della distanza, segue questa distinzione.
DarkVampire
08-10-2006, 14:59
le celle che carica jarrod e shaja sono 2048*2048.....il fatto ke in lontananza cmq nn vedi tanto bene e' per via dell'ugridsto load...a default (5)...vedi le cose in lontananza un mezzo skifo..e ti compaiono case terreni e simili di botto...puoi provare a mettere a 7...le cose migliorano..ma hai un calo di fps di una decina circa...tra l'altro dovresti mettere il depthgrids a 6...e se ti da problemi lasciarlo a 3 (i problemi sono relativi all'acqua)
cmq per le texture in prima pagina manda a dei link del download dove puoi vedere degli screenshot..il calo di fps se c'e' sara' di 3/4 max
Grazie dark, ho messo l'ugridstoload a 7 e non ho avuto nessun calo di fps ed è meglio così... Poi ho un paio di problemuzzi... ANCORA? si ancora purtroppo... indossando gli stivali di cuoio che si trovano nel primo pezzo quando si gira nelle caverne mi scompaiono i piedi... lol... per quale motivo?
E poi ho messo quello per aumentare il peso da trasportare, dopo aver iniziato a giocare e dopo essermi un po appesantito, ma non funziona... correndo mi scende ancora l'energia e non si ricarica al max ma sotto la metà... devo riniziare di nuovo???? e come si fa a lasciare una cosa dall'inventario... mica ci sono riuscito...
Vi ringrazio di nuovo a tutti... siete la mia salvezza...
TigerTank
08-10-2006, 18:20
Qualcuno per caso ha provato a mettere questo (http://www.tessource.net/files/file.php?id=6730) al posto del Natural Environment? Impressioni?
Grazie
Grazie dark, ho messo l'ugridstoload a 7 e non ho avuto nessun calo di fps ed è meglio così... Poi ho un paio di problemuzzi... ANCORA? si ancora purtroppo... indossando gli stivali di cuoio che si trovano nel primo pezzo quando si gira nelle caverne mi scompaiono i piedi... lol... per quale motivo?
E poi ho messo quello per aumentare il peso da trasportare, dopo aver iniziato a giocare e dopo essermi un po appesantito, ma non funziona... correndo mi scende ancora l'energia e non si ricarica al max ma sotto la metà... devo riniziare di nuovo???? e come si fa a lasciare una cosa dall'inventario... mica ci sono riuscito...
Vi ringrazio di nuovo a tutti... siete la mia salvezza...
Nel mod per aumentare il peso trasportabile c'è scritto chiaramente che devi prima "scaricarti" per non essere in sovraccarico, poi attivi la mod, poi ricarichi il salvataggio e ripendi il gioco.
Per lasciare gli oggeti tieni premuto 'shift' e clicca su quelli che vuoi rilasciare.
DarkVampire
09-10-2006, 13:45
Nel mod per aumentare il peso trasportabile c'è scritto chiaramente che devi prima "scaricarti" per non essere in sovraccarico, poi attivi la mod, poi ricarichi il salvataggio e ripendi il gioco.
Per lasciare gli oggeti tieni premuto 'shift' e clicca su quelli che vuoi rilasciare.
oppure li prendi e li trascini fuori dalla finestra dell'equipaggiamento
laumar il mod ke usi e' quello in prima pagina per il peso?..se si levandolo anke una sola volta ti sballa tutto il pg(nel senso ke se ti si sono andati dei valori negativi nelle stat e levi il mod...resteranno negativi anke se usi pergamene ke ti ripristano stat...tempio compreso
...personalmente ho preferito..usare un'altro mod per il peso
jimmywarsall
09-10-2006, 13:53
Risposta: Non credo, c'è però un mod che rende il cavallo immortale (CHEATTTTT :mad: :D )
Graz Groucho91... mi viene quasi voglia di metterlo :muro: ... naaaaa.... sarebbe troppo cheat! :cool:
Ciaooooooo :)
jimmywarsall
09-10-2006, 13:55
Ho fatto la quest di Sanguine....
A che cavolo serve sto cacchio di bastone con la rosa che ti danno? :confused:
Puoi darmi il link per il mod che dici tu dark?
Ho fatto la quest di Sanguine....
A che cavolo serve sto cacchio di bastone con la rosa che ti danno? :confused:
Non mi ricordo se crea un duplicato del bersaglio o fa apparire un daedra casuale vicino a esso... una delle du, l'altro è del Wabbajack
polli079
10-10-2006, 11:29
Ho qualche dubbio sull'effettiva potenza degli incantesimi. Gli incantesimi sono utilizzabili in base alla capacità dell'abilità raggiunta in scaglioni ( da 50 a 75 da 75 a 100), io adesso sono intorno ai 60 e per come è strutturato oblivion posso usare spell che richiedono distruzione fino a 74. Ho provato a creare ma anche arrivando alla soglia massima per la mia qualifica (uno spell che richiederebbe 74 di abilità viene inserito nella categoria dei 50...) ottengo delle schifezze.
Ne ho creato uno a bersaglio risultato massimo : 35 di danno (74 abilità richiesta)
Creato un altro a tocco : 13 di danno * 5 sec (74 abilità)
Praticamente devo lanciare una 15ina di spell per un brigante qualsiasi, con siderando che dovrò andare avanti così per altri 15 livelli di distruzione mi sembra alquanto deboluccia sopratutto considerando che non ho la possibilità di crearmi spell con danno realmente elevato!
Ci sono dei Mod che ovviano a quessta situazione?
Ho qualche dubbio sull'effettiva potenza degli incantesimi. Gli incantesimi sono utilizzabili in base alla capacità dell'abilità raggiunta in scaglioni ( da 50 a 75 da 75 a 100), io adesso sono intorno ai 60 e per come è strutturato oblivion posso usare spell che richiedono distruzione fino a 74. Ho provato a creare ma anche arrivando alla soglia massima per la mia qualifica (uno spell che richiederebbe 74 di abilità viene inserito nella categoria dei 50...) ottengo delle schifezze.
Ne ho creato uno a bersaglio risultato massimo : 35 di danno (74 abilità richiesta)
Creato un altro a tocco : 13 di danno * 5 sec (74 abilità)
Praticamente devo lanciare una 15ina di spell per un brigante qualsiasi, con siderando che dovrò andare avanti così per altri 15 livelli di distruzione mi sembra alquanto deboluccia sopratutto considerando che non ho la possibilità di crearmi spell con danno realmente elevato!
Ci sono dei Mod che ovviano a quessta situazione?
Beh per fare le magie veramente potenti devi arrivare a 100... è quello il difficile del mago! Appena arrivi a 75 iniziano già tutte le varie tempeste di fuoco da 75 danni, a 100 ci sono quelle che superano i 100 danni... quindi temo che l'unica soluzione sia continuare a far salire l'abilità :D
polli079
10-10-2006, 14:59
Beh per fare le magie veramente potenti devi arrivare a 100... è quello il difficile del mago! Appena arrivi a 75 iniziano già tutte le varie tempeste di fuoco da 75 danni, a 100 ci sono quelle che superano i 100 danni... quindi temo che l'unica soluzione sia continuare a far salire l'abilità :D
Il problema è che da 76 a 99, gli spell che posso creare sono sempre gli stessi,
e la potenza di questi è incredibilmente bassa.
Da quello che vedo penso che l'unico modo sia arrivare a livello 100, così non ci dovrebbero essere più "scalini" però così gran parte del gioco diventa palloso...
Il problema è che da 76 a 99, gli spell che posso creare sono sempre gli stessi,
e la potenza di questi è incredibilmente bassa.
Da quello che vedo penso che l'unico modo sia arrivare a livello 100, così non ci dovrebbero essere più "scalini" però così gran parte del gioco diventa palloso...
Mhh... allora qualcosa non quadra. Voglio dire, a livello 75 dovresti riuscire ad arrivare a 99 di danno... mi sembra strano che sia "incredibilmente" bassa :confused:
polli079
10-10-2006, 16:11
Mhh... allora qualcosa non quadra. Voglio dire, a livello 75 dovresti riuscire ad arrivare a 99 di danno... mi sembra strano che sia "incredibilmente" bassa :confused:
No, quando sorpassi la soglia di una qualifica (ad esempio a 50 sei "qualificato")puoi già create TUTTI gli spell fino al livello necessario per passare alla qualifica superiore (ad esempio dopo "qualificato" c'è esperto a livello "75").
Esempio pratico : toccato la soglia dei 50 in abilità distruzione, puoi creare spell che richiedono abilità livello 74 (la qualifica successiva è 75) e il danno non è di 74 (a meno che non sia a tocco, stasera provo).
Ho postato prima esempi di spell creati : spell a bersaglio durata con solo 1 secondo di durata (senza danno ad area), il massimo di danno è 35.
Non se sbaglio io qualcosa...
No, quando sorpassi la soglia di una qualifica (ad esempio a 50 sei "qualificato")puoi già create TUTTI gli spell fino al livello necessario per passare alla qualifica superiore (ad esempio dopo "qualificato" c'è esperto a livello "75").
Esempio pratico : toccato la soglia dei 50 in abilità distruzione, puoi creare spell che richiedono abilità livello 74 (la qualifica successiva è 75) e il danno non è di 74 (a meno che non sia a tocco, stasera provo).
Ho postato prima esempi di spell creati : spell a bersaglio durata con solo 1 secondo di durata (senza danno ad area), il massimo di danno è 35.
Non se sbaglio io qualcosa...
Si ma 35 è una marea già come danno... ;)
Non per altro ma con una spadata di media fai decisamente meno... continua così e porta pazienza... :sofico:
polli079
11-10-2006, 09:22
Si ma 35 è una marea già come danno... ;)
Non per altro ma con una spadata di media fai decisamente meno... continua così e porta pazienza... :sofico:
La fregatura è che con 4 colpi mi tirano giù, quindi speravo di poter creare incantesimi cor rapporto mana/danno più elevato, tipo uno spell che mi frega il 50% mana di danno ma che faccia una danno più elevato ma quanto o capito nisba...vabbè vorrà dire che continuerò a fare il lameronzo, du colpi eppoi di vento invisibile :D :D
clessidra4000
11-10-2006, 10:23
La fregatura è che con 4 colpi mi tirano giù, quindi speravo di poter creare incantesimi cor rapporto mana/danno più elevato, tipo uno spell che mi frega il 50% mana di danno ma che faccia una danno più elevato ma quanto o capito nisba...vabbè vorrà dire che continuerò a fare il lameronzo, du colpi eppoi di vento invisibile :D :D
io ho distruzione a 100 ho fatto una magia miskiando danni da fuoco gelo e elettricità e danno salute ke è potentissimo! con un colpo uccido un lucertolone daedra!e col mana ke ho riesco al lanciarlo 4-5 volte...l'ho kiamato ira divina :D
polli079
11-10-2006, 10:59
io ho distruzione a 100 ho fatto una magia miskiando danni da fuoco gelo e elettricità e danno salute ke è potentissimo! con un colpo uccido un lucertolone daedra!e col mana ke ho riesco al lanciarlo 4-5 volte...l'ho kiamato ira divina :D
Ok allora posso chiedere conferma a te, quando arrivi alla soglia 100, non hai più limiti di abilità, puoi potenziarlo fino ad avere mana sufficiente per lanciarlo vero?
clessidra4000
11-10-2006, 11:02
Ok allora posso chiedere conferma a te, quando arrivi alla soglia 100, non hai più limiti di abilità, puoi potenziarlo fino ad avere mana sufficiente per lanciarlo vero?
sisi
giusto per farmi un'idea quanta mana ha e a che livello e' il tuo PG?
clessidra4000
11-10-2006, 12:34
giusto per farmi un'idea quanta mana ha e a che livello e' il tuo PG?
livello 43 e ho circa 135-140 di mana aumentata con indumenti magici ovviamente
polli079
11-10-2006, 13:07
livello 43 e ho circa 135-140 di mana aumentata con indumenti magici ovviamente
Livello 43 e hai 135/140 di mana, devo vedere ma mi sembra che sia un pò pochino 140 di mana per 43 livello. Stasera vedo le caratteristiche e poi ti dico.
DarkVampire
11-10-2006, 13:12
evidentemente nn e' partito dall'inizio come incantatore base...io sono un magheggio guerriero di 5...e ho quasi 160 di mana..devo controllare..ma cmq siamo li
clessidra4000
11-10-2006, 13:12
Livello 43 e hai 135/140 di mana, devo vedere ma mi sembra che sia un pò pochino 140 di mana per 43 livello. Stasera vedo le caratteristiche e poi ti dico.
ma io sono un guerriero non un mago
ma io sono un guerriero non un mago
Infatti, mi sembrava. anche io sono una specie di mago/guerriero (uno "Spadaccino oscuro",una classe inventata da me) di 13 (o 14 non ricordo) e ho sui 120 di mana aumentata con qualche oggetto.
Certo cha a vedere certe magie che richiedono 300-400 o + di mana, mi viene da pensare se mai le potro' utilizzare :( :confused:
jimmywarsall
12-10-2006, 10:03
Domanda inutile e orrida: :D
Ma a Oblivion si può giocare con il joypad? :confused:
(l'ho comprato ieri per Pes5 ma non l'ho ancora provato....) :mbe:
TigerTank
12-10-2006, 10:30
Domanda inutile e orrida: :D
Ma a Oblivion si può giocare con il joypad? :confused:
(l'ho comprato ieri per Pes5 ma non l'ho ancora provato....) :mbe:
Meglio che ti eviti questa bruttissima esperienza... :D
jimmywarsall
12-10-2006, 11:01
Meglio che ti eviti questa bruttissima esperienza... :D
Ok... ma si può allora?... :confused:
Ho guardato ieri ma sui "comandi" mi dà solo come selezione la tastiera... :doh:
Come si fa? :mbe:
Infatti, mi sembrava. anche io sono una specie di mago/guerriero (uno "Spadaccino oscuro",una classe inventata da me) di 13 (o 14 non ricordo) e ho sui 120 di mana aumentata con qualche oggetto.
Certo cha a vedere certe magie che richiedono 300-400 o + di mana, mi viene da pensare se mai le potro' utilizzare :( :confused:
Ahahahahha non raggiungerete i 400 di mana del mio magonzo... comunque le magie con 400 di mana costano 400 di mana a livello basso, quando hai l'abilità a 100 costano mooooooooooooolto meno
TigerTank
12-10-2006, 12:09
Ok... ma si può allora?... :confused:
Ho guardato ieri ma sui "comandi" mi dà solo come selezione la tastiera... :doh:
Come si fa? :mbe:
Penso che si possa, collega il joypad e poi nel gioco usa la freccia destra o sinistra della tua tastiera, dovresti passare a mouse e joypad/joystick.
Ahahahahha non raggiungerete i 400 di mana del mio magonzo... comunque le magie con 400 di mana costano 400 di mana a livello basso, quando hai l'abilità a 100 costano mooooooooooooolto meno
Infatti non vi scordate che il mana richiesto per un incantesimo diminuisce con l'aumentare dell'abilità... ;)
clessidra4000
12-10-2006, 12:56
scusate mi sono sbagliato il mio mana è 250 e nn 130
jimmywarsall
12-10-2006, 14:33
Penso che si possa, collega il joypad e poi nel gioco usa la freccia destra o sinistra della tua tastiera, dovresti passare a mouse e joypad/joystick.
Stasera ci provo... ma non immagino come si possa fare a selezionare gli incantesimi (con la tastiera ci sono gli 8 tasti di rapida scelta)... :confused:
Fraò sapere... :)
Ragazzi ho appena iniziato Oblivion, vorrei installare qualche mod...ho dato un'occhiata in prima pagina ma mi sono perso ce ne sono davvero tantissime, sinceramente non saprei da dove partire. Qualcuno è così gentile da consigliarmene qualcuna davvero bella e/o indispensabile? Grazie. :)
Credo che il massimo di mana "naturale" sia 300... :)
Io al lv 21 con intelligenza a 100, ho 460, ma mi sono incantato tutti gli oggetti per avere più mana! :sofico:
Cmq ieri mi ricominciando con un war mi sono accorto di quanto sia sfigato il mago.... :(
Già a livello 3 (fatti tutti all'arena) mi son finito quasi l'arena, andando molto oltre a quello che sono arrivato col mago lv21... :muro:
Allora, ho da poco messo le mani su oblivion e ho gia un paio di problemuzzi: primo: come si fa a guarire da una malattia chiamata chantrax che mi toglie 6 alla velocità e 6 alla resistenza? ho provato con un cura malattie ma non funzia... che devo fa?
secondo: credo di essere passato di livello e mi è apparso vicino alla bussola una freccia verso su con delle stellucce intorno... significa che devo fa qualcosa per passare di livello? perchè non mi è cresciuto niente e la barra che indica il livello successivo rimane piena...
Grazieee :D
Allora, ho da poco messo le mani su oblivion e ho gia un paio di problemuzzi: primo: come si fa a guarire da una malattia chiamata chantrax che mi toglie 6 alla velocità e 6 alla resistenza? ho provato con un cura malattie ma non funzia... che devo fa?
secondo: credo di essere passato di livello e mi è apparso vicino alla bussola una freccia verso su con delle stellucce intorno... significa che devo fa qualcosa per passare di livello? perchè non mi è cresciuto niente e la barra che indica il livello successivo rimane piena...
Per passare di livello basta che vai a dormire in un letto... :)
Per la malattia non saprei, non mi sono mai ammalato! :sofico:
clessidra4000
13-10-2006, 18:34
ragazzi ho installato una mod ke aggiunge un mostro: il sedicer ke sarebbe una specie di spreenga daedrico, cmq lo dovreste conoscere xkè se nn erro anke l'oscuro e il francesco l'aggiungono, cmq detto cioò ho kiuso 4 cancelli di oblivion e di qsto mostro nemmeno l'ombra,come mai?
Quincy_it
13-10-2006, 19:25
Ragazzi ho appena iniziato Oblivion, vorrei installare qualche mod...ho dato un'occhiata in prima pagina ma mi sono perso ce ne sono davvero tantissime, sinceramente non saprei da dove partire. Qualcuno è così gentile da consigliarmene qualcuna davvero bella e/o indispensabile? Grazie. :)
Ciao Nick. :)
Ti segnalo quelli IMHO indispensabili:
Mods per l'interfaccia utente (UI)
BTMod 2.20 (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=25) - migliora notevolmente l'interfaccia utente (in alternativa al Darnfied UI)
P1p3 Colour Map 1.1 (http://www.tessource.net/files/cache/1950.html) - mappa di default ma colorata
Mods per il comparto grafico e sonoro
*Ambientazione generale (illuminazione, tempo meteorologico, ecc)
Natural Environments 2.1.2 (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=376) - modifica molti parametri ambientali del gioco, tra cui illuminazione, tempo meteorologico, acqua, vegetazione
*LOD (Level of Detail, in riferimento alle zone di gioco "lontane", quelle caricate a "basso dettaglio")
Shaja 2k LOD Texture Replacement 1.1b (http://www.tessource.net/files/cache/2182.html) - migliora notevolmente la texturizzazione per le celle caricate a basso dettaglio sostituendole con una versione di risoluzione 2048x2048
Shaja 2k LOD Texture Replacement Border Regions 1.1b (http://www.tessource.net/files/cache/2210.html) - migliora notevolmente la texturizzazione per le celle caricate a basso dettaglio nelle "zone esterne" sostituendole con una versione di risoluzione 2048x2048
*Terreni, cielo, città e dungeons
Better Sky (http://www.megaupload.com/it/?d=EK8F82TT) - migliora la texturizzazione del sole, del cielo notturno e delle lune (è compreso nel Natural Environments)
*Oggetti, effetti e miscellanea
Skingrad Bridge Lights 1.0 (http://www.tessource.net/files/cache/4830.html) - risolve un bug grafico relativo alle torce presenti sul ponte che conduce al castello di Skingrad
Mods per il gameplay
*Globali
Francesco Leveled Creatures Items Mod 3.0c (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268) (già localizzato in italiano)
Oscuro's Oblivion Overhaul (http://jorgeoscuro.googlepages.com/home)
*Parziali
Fix Asce (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=145&Itemid=87) - corregge un bug relativo alla scorretta identificazione di alcune asce che vengono considerate erroneamente spade
Fix Non-Morti (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=152&Itemid=87) - fa sì che i Non-Morti (Scheletri, Zombie, Spettri e Lich) siano in grado di non morire sott'acqua
Harvest Flora 2.1 ITA (http://www.megaupload.com/it/?d=0F9TMLOR) - permette di raccogliere (facendolo effettivamente sparire, per farla ricrescere poi in un secondo tempo) un elemento della flora del sottobosco (fiore, fungo, ecc.)
Marksman Velocity 1.15 ITA (http://www.megaupload.com/it/?d=RZI439BQ) - modifica la velocità delle frecce in base al materiale di cui sono costituite
More Realistic Encumbrance 0.81 ITA (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=154&Itemid=87) - scala le capacità di carico su 6 livelli e consente di trasportare un carico maggiore
No Psychic Guards 1.2 (http://www.tessource.net/files/cache/2299.html) - rende le guardie meno "onniscienti" riducendo la distanza a cui arrivano le segnalazioni del crimine commesso
Bounty Regional Decrease 1.2 ITA (http://www.megaupload.com/it/?d=XBBWZCRI) - fa decrescere progressivamente la taglia
Bounty Reduction over Time 1.1 ITA (http://www.megaupload.com/it/?d=CG3T00Q0) - fa decrescere progressivamente la taglia (in esclusione con il Bounty Regional Decrease 1.2 ITA)
Brighter Torches 1.2 ITA (http://www.megaupload.com/it/?d=S2OERY0R) - rende più luminose le torce
Grazie Walter, più tardi li provo. ;)
Ma per scaricare da fileplanet bisogna pagare? :rolleyes:
Sono tornato genteeeeeeeeeeeeee! :D E con una 7900GS da spremere :)
Mi sto interessando a nuovissimi pacchetti per texture in circolazione, quando tirato le conclusioni vi faccio sapere ;)
DarkVampire
14-10-2006, 00:09
BTMod 2.20 - migliora notevolmente l'interfaccia utente (in alternativa al Darnfied UI)
P1p3 Colour Map 1.1 - mappa di default ma colorata
indispensabili?...mah...io non mi ci trovo proprio...davvero troppo invasivi...cmq nn e' indispensabile...le cose indispensabili sono quelle del gamplay e un po della grafica...
DarkVampire
14-10-2006, 00:13
ehm..sei un bel po OT ^^
cmq andando nei templi e pregando ti ripristina eventuali valori negativi permanenti..nonche' da tutte le malattie...per passare di livello devi dormire in un letto almeno 1ora
BTMod 2.20 - migliora notevolmente l'interfaccia utente (in alternativa al Darnfied UI)
indispensabili?...mah...io non mi ci trovo proprio...davvero troppo invasivi...cmq nn e' indispensabile...le cose indispensabili sono quelle del gamplay e un po della grafica...
Invasivi?!?!? :eek: L'interfaccia grafica di Oblivion è quanto di più osceno sia mai stato realizzato...! :muro: per cercare un oggetto o un incantesimo servono 10 ore....!
Senza contare poi le icone su schermo che son grosse come meloni, grazie a dio è possibile ridimensionare il tutto...! Io sono i primi plugin che installo...
Ahhh la colour map non fa altro che rendere a colori la mappa del mondo... cosa avrebbe di invasivo?!?!? :sofico:
I plugin per l'interfaccia secondo me sono ASSOLUTAMENTE indispensabili...!
Tipo?
Ma per scaricare da fileplanet bisogna pagare? :rolleyes:
:muro: :muro:
Raga non riesco a scaricare da fileplanet. :help:
Ma per scaricare da fileplanet bisogna pagare?
Assolutamente! C'è la possibilità di registrarsi gratuitamente ;)
marcoviola
14-10-2006, 11:51
scusate ma il BTMod 2.20 è in italiano???come si installa?
clessidra4000
14-10-2006, 11:54
ragazzi ho installato una mod ke aggiunge un mostro: il sedicer ke sarebbe una specie di spreenga daedrico, cmq lo dovreste conoscere xkè se nn erro anke l'oscuro e il francesco l'aggiungono, cmq detto cioò ho kiuso 4 cancelli di oblivion e di qsto mostro nemmeno l'ombra,come mai?
lowenz kiedo a te ke sei tornato e sei esperto di mod
DarkVampire
14-10-2006, 13:36
Invasivi?!?!? :eek: L'interfaccia grafica di Oblivion è quanto di più osceno sia mai stato realizzato...! :muro: per cercare un oggetto o un incantesimo servono 10 ore....!
Senza contare poi le icone su schermo che son grosse come meloni, grazie a dio è possibile ridimensionare il tutto...! Io sono i primi plugin che installo...
Ahhh la colour map non fa altro che rendere a colori la mappa del mondo... cosa avrebbe di invasivo?!?!? :sofico:
I plugin per l'interfaccia secondo me sono ASSOLUTAMENTE indispensabili...!
mi riferivo al btmod...io l'ho provato una volta...comodo per l'inventario...ma per il resto ti va a modificare qualsiasi pelo del...ehm :P ....e nn mi va di smanettare negli xml e capire ke fare per fare tornare certe cose come stanno di default nel gioko....l'unica cosa ke io metterei e' mappa piu grande, e icone piu piccole...stop...sono le piu ultili..tutto il resto e' inutile
mi riferivo al btmod...io l'ho provato una volta...comodo per l'inventario...ma per il resto ti va a modificare qualsiasi pelo del...ehm :P ....e nn mi va di smanettare negli xml e capire ke fare per fare tornare certe cose come stanno di default nel gioko....l'unica cosa ke io metterei e' mappa piu grande, e icone piu piccole...stop...sono le piu ultili..tutto il resto e' inutile
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=25
Ma al sito linkato in prima ci sono 3 file per scaricare la mod, 2 rar e un exe, se prendo solo l'exe e lo installo va bene? O devo cmq scaricare anche gli altri 2?
So che sono OT ma non so dove potrei postare: cmq sono provato ad andare nel tempio della città imperiale ma non ho capito dove si prega o come si fa a pregare...
Inoltre all'arena parlo col capo mi dice che devo andare nella stanza rossa ma il cancello rimane chiuso e non si apre e quindi non posso iniziare i combattimenti...come devo fare?
Scusate per l'OT ma se mi dite anche devo postare mi sposto...
Grazie
nerevarine
14-10-2006, 18:27
So che sono OT ma non so dove potrei postare: cmq sono provato ad andare nel tempio della città imperiale ma non ho capito dove si prega o come si fa a pregare...
In ogni città c'è un altare dei nove. E' un grosso altare, più grande degli altri. Ci vai vicino e il puntatore cambia forma (una mano stretta). Poi schiacci il tasto con cui interagisci con l'ambiente (lo spazio, in genere). Se una maledizione o gli effetti negativi di un incantesimo ti hanno colpito permanentemente, verrai rimesso a posto. Non so se funziona anche nel caso della tua malattia, non l'ho mai avuta....
Forse è meglio postare in Oblivion: soluzioni quest, cheats e spoilers (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265&page=1)
Spider-Mans
15-10-2006, 10:11
scusate ma il topic non viene aggiornato alle ultime mod???
io vorrei tanto una classifica dei migliori mod al momento per le texture
perche tra lod vari e txture high vari non capisco quale siano i migliori
ce chi dice qarl..ce chi dice altro :D
poi perche tradurre in ita alcuni mod che cambiano solo texture come quella dei libri? che utilita ha la vers ita?
:stordita:
TigerTank
15-10-2006, 10:16
Ben tornato Lowenz :ave:
Qualcuno di voi per caso ha provato ad installare questa (http://www.tessource.net/files/file.php?id=5296) patch non ufficiale sulla versione italiana + patch parziale 1.511?
Lowenz per quanto riguarda le textures per il LOD io ora ho messo queste (http://www.tessource.net/files/file.php?id=6877) che sono molto carine, unite al mod di Bluesteel per le mipmap e alle textures per le border regions di Shaja perchè non incluse.
Per quanto riguarda invece le celle vicine io ho messo ancora le Jarrod, migliori in quanto a compromesso qualità-peso. Ho provato tutta una serie di mod uscite per le Qarl e cioè:
1) Qarl's Texture Pack 2
2) Skingrad Roof Textures
3) Better Tiling Textures
4) Qarl's Normal Maps Reduced
5) BTSR Normal Maps Reduced
Dopo qualche prova le ho tolte e ho ripristinato le Jarrod perchè avendo già caricato tante altre mod, il gioco con queste mi risultava estremamente pesante in alcune situazioni di paesaggi complessi o affollamento nonostante il computer in signa.
Per cui la mia combinazione attuale è: Bluesteel + 2048 lod Shaja and Zacharot + border regions di Shaja + Jarrod.
CIAO
Spider-Mans
15-10-2006, 10:25
Sono tornato genteeeeeeeeeeeeee! :D E con una 7900GS da spremere :)
Mi sto interessando a nuovissimi pacchetti per texture in circolazione, quando tirato le conclusioni vi faccio sapere ;)
ottimo
intanto mi potete spiegare che utilita hanno i mod grafici tradotti in ita?
tipo better gold in ita che vantaggio mi da rispetto all eng? se si stratta di un mod grafico
vorrei capire la differenza
Isomarcus
15-10-2006, 10:43
Inoltre all'arena parlo col capo mi dice che devo andare nella stanza rossa ma il cancello rimane chiuso e non si apre e quindi non posso iniziare i combattimenti...come devo fare?
Scusate per l'OT ma se mi dite anche devo postare mi sposto...
Grazie
il tempio della città imperiale è l'unico nel quale non puoi pregare... in tutte le altre città dentro il tempio trovi l'altare ;)
TigerTank
15-10-2006, 10:54
ottimo
intanto mi potete spiegare che utilita hanno i mod grafici tradotti in ita?
tipo better gold in ita che vantaggio mi da rispetto all eng? se si stratta di un mod grafico
vorrei capire la differenza
Hai la scritta Oro invece che Gold :D
Spider-Mans
15-10-2006, 11:24
Hai la scritta Oro invece che Gold :D
asdas capito mi puoi rispondere per i libri in high res
grazie^^ :
scusate ho visto che del book jacket oblivion ce la versione "standard" e la versione "high resolution" qui:
http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewdownloaddetails&lid=3047
ora ce la versione tradotta in italiano? se non ce sarebbe fattibile cambiando semplicemente le texture standard della ita con quelle high res?
Isomarcus
15-10-2006, 11:32
quella inglese traduce in ingl anche i nomi dei libri, quella in italiano lascia i moni in italiano pur apportando le texture nuove (che però avranno i titoli dei libri scritti in inglese in copertina)
Spider-Mans
15-10-2006, 11:37
quella inglese traduce in ingl anche i nomi dei libri, quella in italiano lascia i moni in italiano pur apportando le texture nuove (che però avranno i titoli dei libri scritti in inglese in copertina)
grazie isomarcus
ma mi domando se sia possibile applicare in qualche modo al mod in ita del book jacket le texture hi res del mod in ing ....
:sofico:
Spider-Mans
15-10-2006, 13:01
Ed ecco a voi la traduzione di Book Jackets Oblivion
http://www.megaupload.com/?d=Q3RRWDL0
;)
grandissimo dsx
per caso hai tradotto o hai intenzione di tradurre la versione hi res del book jacket che ce qui:
http://www.elricm.com/nuke/html/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewdownloaddetails&lid=3047
:sofico: sarebbe fantastico :sofico:
Spider-Mans
15-10-2006, 16:05
qui ce un ottimo topic con varie combinazioni di texture e confronti
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=573603
e viene linkato questo sito è semplicemente spettacolare:
http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul
ti spiega le differenze fra il mod texture qarl e il resto resto spiegando in modo dettagliato pro e contro di moltimod grafici piu utilizzati e offre due tipologie di configurazioni per chi ha svga da 512mb o 256mb per sfruttare in entrambi i casi la mod "qarl" che è indbbiamente spettacolare per la qualita delle texture
veramente notevole...tanto e vero che finalmente ho un quadro completo e aggiornato dei migliori mod grafici
grandissimo dsx
per caso hai tradotto o hai intenzione di tradurre la versione hi res del book jacket che ce qui:
:sofico: sarebbe fantastico :sofico:
Senti, oggi sto tutto il giorno all'uni. Sto scaricando l'hi res (a casa è un'impresa col 56k) e forse stasera gli darò un'occhiata :D
Spider-Mans
16-10-2006, 10:13
Senti, oggi sto tutto il giorno all'uni. Sto scaricando l'hi res (a casa è un'impresa col 56k) e forse stasera gli darò un'occhiata :D
grande :sofico:
a proposito possibile che mi sia accorto solo io di questo problema con il book jacket e la traduzione ita???
in sostanza premetto che ho Oblivion in inglese
ed utilizzo la traduzione in ita e la correzione in ita
ora ho provato in tutti i modi ma se mantengo attivo il file esp della "traduzione in ita" il book jacket non mi funziona
ho provato anche la versione hi res in inglese del book jacket ma nulla
mentre se disattivo il file esp della traduzione ita magicamente il book jacket sia ita che ing hi res funzionano perfettamente
mentre sembra ininfluente il file esp della "correzione in ita"
ho fatto la prova del nove perhce mi ricordavo di aver usato questo book jacket quache mese fa con la "precedente" traduzione in ita che avevate sfornato in questo topic
ho sostituito quindi la ultima traduzione in ita con quella precedente e magicamente ora ho il gioco in italiano e il book jacket funzionante perfettamente
quindi deduco che ce un problema di incompatibilita fra l'ultima traduzione e le texture dei libri
ora anche voi avete questo rpoblema con l'ultima traduzione e il book jacket???
perche con la precedente non da problemi quindi immagino che nell ultima traduzione 100% che ce qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397&page=1&pp=20
a questo punto penso che siano stati modificati forse i nomi dei libri o qualcosa relativo ai libri che impedisce al book jacket di funzionare
qualcuno mi illumini
Spider-Mans
16-10-2006, 12:42
OK PROBLEMA RISOLTO grazie all utente INFECTED :read:
ecco qui la soluzione per chi ha problemi a far funzionare il mod "book jacket oblivion" con la traduzione ita :
Mi pare fosse proprio Oblivion Mod Manager, chiedi meglio negli altri topic dedicati ad oblivion, purtroppo non gioco più da un bel pò e non mi ricordo
T'ho detto già cosa è stato fatto...
ma la prova mettendo la vecchia traduzione l'hai fatta adesso o ti ricordi che il problema non te lo dava prima e che te lo da adesso con la nuova traduzione?
Cmq prova a fare come ti ho suggerito prima, cioè impostando con un programma la priorità dei mods da caricare, e se puoi, ricordo che c'è un altro prog (anche quà non ricordo quale) che ti indica i conflitti tra i mod e poi posta il risultato...
GRANDE :sofico:
ora funziona
ho utilizzato OBMM e nella finestra a sinistra ce proprio l'elenco dei plugin/mod che carica e puoi modificarne l'ordine
ed ora funziona mettendo queste priorita:
1)Oblivion.esm
2)Traduzione ita.esp
3)Correzione ita.esp
4)Book Jacket.esp
se invece il Book Jacket.esp lo metto sopra ill file di traduzione NON funziona ossia cosi:
1)Oblivion.esm
2)Book Jacket.esp
3)Traduzione ita.esp
4)Correzione ita.esp
grazie mille per la "dritta" e l'aiuto..quindi quando ho qualche problema con dei mod conviene verificare la priorità di loading degli stessi :sofico:
Ho ricominciado da poco come "cattivo" arciere-mago-assassino, e mi sto cimentando con lo stealth. :)
Avevo letto che c'era uan mod che impediva ad un nemico colpito in stealth, o dalle guardie chiamate, di rivelarti subito come se avessero un radar, ma di metterci un po per cercarti.
Sapete che mod è e dove trovarlo?
Ma qualche sito dove scaricare questi mod e plugins senza noiose e spammose registrazioni non c'è? :rolleyes:
Con la mod per l'interfaccia è anche possibile applicare dei tasti a degli specifici incantesimi, per non doverlo cambiare ogni volta?
Tra l'altro dentro Oblivion non mi funzionano nemmeno le macro impostate dalla tastiera Logitech G15! :boh: :boh:
nerevarine
16-10-2006, 15:58
Ho ricominciado da poco come "cattivo" arciere-mago-assassino, e mi sto cimentando con lo stealth. :)
Avevo letto che c'era uan mod che impediva ad un nemico colpito in stealth, o dalle guardie chiamate, di rivelarti subito come se avessero un radar, ma di metterci un po per cercarti.
Sapete che mod è e dove trovarlo?
Qua. (http://www.tessource.net/files/cache/2299.html)
Qua. (http://www.tessource.net/files/cache/2299.html)
Questo l'ho già messo, ma evita solo che le guardie sentano l'urlo della vittima da KM da distanza, quello che dicevo io modificava proprio l'IA...
Anche i MOB non ti attaccavano a vista, ma in base al loro umore/fame... :D
Allora, ho scompattato il pacchetto Book Jackets High Res e sembra che i file .esp siano gli stessi del Standard Res (sia per dimensione che per data di creazione) Ora fo un po' di prove ;)
Spider-Mans
16-10-2006, 18:43
Allora, ho scompattato il pacchetto Book Jackets High Res e sembra che i file .esp siano gli stessi del Standard Res (sia per dimensione che per data di creazione) Ora fo un po' di prove ;)
grande :D
mi raccomando cerca di tradurlo :read:
perche la differenza è notevole
con la hi res i libri e le scritte sulle skin sono molto piu definite :sofico:
Allora io ho provato a postare dopo mi è stato detto ma non mi risponde nessuno quindi mi dispiace che sia un po OT ma posto anche qui nella speranza che qualcuno di buona volontà possa aiutare uno sfigato come me...
Allora si può biclassare in oblivion? Io sono un cavaliere di terzo livello (infatti ho appena iniziato) e vorrei diventare anche un mago perchè mi piace distruggere la gente con la magia... si può fare?
Un'altra cosa: Perchè quando vado all'arena, mi metto il vestito, parlo con il capo di cui non ricordo il nome e mi dice di andare nella stanza rossa per iniziare ma non posso entrare perchè è chiusa e non si apre? è un bug? è capitato a qualcuno? mi aiutate per favore???
Grzie a tutti :)
grande :D
mi raccomando cerca di tradurlo :read:
perche la differenza è notevole
con la hi res i libri e le scritte sulle skin sono molto piu definite :sofico:
Gioisci amico, la traduzione che ho fatto per la Standard Res funziona egregiamente anche con la High Res :yeah:
Tra le due versioni cambiano solo le dimensioni dei file delle texture ;)
Però metti questa (http://www.tessource.net/files/file.php?id=5891) col tempo ho apportato qualche correzioncina qua e là :D
Pennywise81
16-10-2006, 20:15
Nessuno ha provato il BETTER HAIR ALPHA V2 mod? (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3197)
Intrigantissima la nuova pettinatura femminle introdotta.. peccato che utilizzandola sul proprio personaggio, poi sparisca l'audio della maggior parte dei personaggi NPC e diventano muti!!! Durante le conversazioni non muovono più la bocca e non parlano, e compaiono solo i sottotitoli.
Secondo voi a cosa può essere dovuto? :muro:
Nessuno ha provato il BETTER HAIR ALPHA V2 mod? (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3197)
Intrigantissima la nuova pettinatura femminle introdotta.. peccato che utilizzandola sul proprio personaggio, poi sparisca l'audio della maggior parte dei personaggi NPC e diventano muti!!! Durante le conversazioni non muovono più la bocca e non parlano, e compaiono solo i sottotitoli.
Solito problema... domani sistemo... anzi lo faccio subito :D
Fatto :fagiano: :D
http://www.megaupload.com/it/?d=9NHFPN14
Solita procedura: installa il mod in inglese e sostituisci il file .esp con questo, et voilà! Il mondo ti parla di nuovo :sofico:
Spider-Mans
16-10-2006, 21:57
Gioisci amico, la traduzione che ho fatto per la Standard Res funziona egregiamente anche con la High Res :yeah:
Tra le due versioni cambiano solo le dimensioni dei file delle texture ;)
Però metti questa (http://www.tessource.net/files/file.php?id=5891) col tempo ho apportato qualche correzioncina qua e là :D
grandioso :D
ma come apllico le texture hi res al tuo mod tradotto?
copio la cartella "texture" dall hi res al tuo mod?
edit:
si nel tuo link ci sono solo i file esp quindi li "mixo" con le meshe e le texture dell hi res ed abbbiamo il book jacket hi res tradotto :D giusto?
Spider-Mans
16-10-2006, 22:10
si nel tuo link ci sono solo i file esp quindi li "mixo" con le meshe e le texture dell hi res ed abbbiamo il book jacket hi res tradotto :D giusto?
ho preso i due file esp del tuo ultimo link del "book jacket solo esp ita" e ci ho abbinato le cartelle meshe e texture della versione hi res del "book jacket hi res" inglese
perfetto FUNZIONA :sofico: alla grande
i libri sono in italiano e le skin dei libri ora sono in hir res
spettacolo
grandissimo DSX2586 :cincin: :winner:
p,s: andrebbe postato nel reply iniziale di questo topic questa guida per avere il book jacket hi res in ita... :read:
DarkVampire
16-10-2006, 22:52
e' dovuto al fatto ke la mod dei capelli ha una lingua diversa dal gioko
Pennywise81
17-10-2006, 06:46
Fatto :fagiano: :D
http://www.megaupload.com/it/?d=9NHFPN14
Solita procedura: installa il mod in inglese e sostituisci il file .esp con questo, et voilà! Il mondo ti parla di nuovo :sofico:
Grandissimo!!!!!!!!!
Grazie!!!
Judas_1978
18-10-2006, 00:08
Scusate, ma quale dei texture pack è meglio tra il Quarl e il Jarrod?
Lo chiedo perchè avevo intenzione di mettere anche il parallax cities ma, essendo che è segnalato un conflitto con il Quarl, forse era meglio mettere il Jarrod a sto punto? Sempre che anche quello non abbia conflitti...
Cosa mi consigliate?
Grazie.
TigerTank
18-10-2006, 07:32
Scusate, ma quale dei texture pack è meglio tra il Quarl e il Jarrod?
Lo chiedo perchè avevo intenzione di mettere anche il parallax cities ma, essendo che è segnalato un conflitto con il Quarl, forse era meglio mettere il Jarrod a sto punto? Sempre che anche quello non abbia conflitti...
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Dai un'occhiata QUI (http://devnull.devakm.googlepages.com/totoworld).
CIAO
ma LOL, queso mod mi mancava :eek: :D
http://www.tessource.net/files/file.php?id=6416
Judas_1978
18-10-2006, 17:35
Tiger, vuoi dirmi che devo mettere non il Parallax Cities (che è fatto da un altro autore) ma quelli che mi consigliano lì nel sito (compreso il parallax di quarl)?
Ancora grazie.
TigerTank
18-10-2006, 17:52
Tiger, vuoi dirmi che devo mettere non il Parallax Cities (che è fatto da un altro autore) ma quelli che mi consigliano lì nel sito (compreso il parallax di quarl)?
Ancora grazie.
A quanto ho capito:
-se metti le textures Qarl volendo puoi anche mettere le parallax dedicate proprio a questo pack di textures.
In base alla tua vga segui quindi una delle 4 liste di mod proposte su quel sito.
-se non vuoi mettere le textures Qarl ma vuoi il parallax sulle textures originali del gioco allora devi mettere il Parallax Cities Gigapack.
Io penso che installerò solo le textures tralasciando il parallax.
CIAO
maggggico
18-10-2006, 20:53
Ho trovato due mod per oblivion navigando in internet, ma non so a che cosa servono :confused: :confused: ... Sono: ThieveDen e Frostcrag... Ho letto nella finestra file di dati, ma l'inglese non è il mio forte.. Potete aiutarmi? Please :help:
DarkVampire
18-10-2006, 21:23
sono i mod ufficiali ke si scaricano a pagamento dal sito del giocoz
TigerTank
19-10-2006, 23:55
Vorrei chiedervi se in questi giorni avete anche voi il mio stesso problema: se scarico mods da Tessource la velocità di download è sempre bassissima, anche tramite download manager!
Capita anche a voi?
Grazie
Lamarunica
20-10-2006, 00:29
ciao raga, intanto complimenti per la gestione del topic grazie veramente, era tanto che cercavo un po di mod e spiegazioni.
Ora passiamo alla domanda che ho paura quasi a porla perche' sicuramente gia l'avranno posta in duemila, solo che non ce la faccio a leggermi 109 pagine, quindi vi prego non fulminatemi :P
Visto che sto rifacendomi il PC (ormai e' tempo di qualche giorno e lo completo) vorrei qualche consiglio per massimizzare la resa grafica, solo che non riesco a capire qual'e' la migliore combinazione di texture pack/parallax ecc ecc per far si di avere una resa simil-realistica dell'ambiente.
potete consigliarmi? che leggendo qua e la sono riuscito solo a confondermi ancora di piu (se possibile)
grazie e scusate di nuovo se la domanda e' gia stata posta.
nerevarine
20-10-2006, 12:32
Vorrei chiedervi se in questi giorni avete anche voi il mio stesso problema: se scarico mods da Tessource la velocità di download è sempre bassissima, anche tramite download manager!
Capita anche a voi?
Grazie
Qualche mod in particolare? Perchè ho provato a scaricarne uno adesso e mi va alla stessa velocità di sempre...
Ma non c'è qualche mod per inserire hotkeys agli incantesimi, o comunque per averne più di 8 da mettere nella ruota di selezione veloce?
Avrò 700 incantesimi ma ne posso selezionare velocemente solo 8! :doh:
DarkVampire
20-10-2006, 18:06
eheh io solo 6 inca...perke 2 li uso per arco e spada -.- na rottura insomma...potevano metterne di piu di slot...magari farne una barra come a neverwinter..sarebbe stato decisamente piu comodo
MAGI System
21-10-2006, 09:58
Ho una domandina per voi esperti di mod.
Ieri ho reinstallato oblivion dopo circa 4 mesi che non ci giocavo più, ed ovviamente 4 mesi fa avevo il pg di 26lv con tanti bei mod installati. C'è modo (che so, magari con un programmino) di sapere quali mod avevo installati per poter riprendere il mio salvataggio?
Ho una domandina per voi esperti di mod.
Ieri ho reinstallato oblivion dopo circa 4 mesi che non ci giocavo più, ed ovviamente 4 mesi fa avevo il pg di 26lv con tanti bei mod installati. C'è modo (che so, magari con un programmino) di sapere quali mod avevo installati per poter riprendere il mio salvataggio?
con il gestore dei save dell'oblivion mod manager... ovviamente parliamo di mod implementati via moduli, quelli per le texture nude e crude non lasciano traccia di sè nei save...
MAGI System
21-10-2006, 11:02
con il gestore dei save dell'oblivion mod manager... ovviamente parliamo di mod implementati via moduli, quelli per le texture nude e crude non lasciano traccia di sè nei save...
grazie mille, per quanto riguarda le texture, che ci siano o no non cambia nulla giusto? Cioè, per le texture incluse in eventuali mod ci sarà scritto nei vari readme, per quelle che migliorano le texture originali del gioco invece non dovrebbe cambiare nulla il fatto che ci siano o no.
Armisael
23-10-2006, 00:44
Ciao a tutti. Visto che amo molto il gioco da vampiro ma ho riscontrato diverse incompatibilità e problemi con i mod esistenti, ho messo un po' mano allo script originale aggiungendo e modificando un po' di cosette. Vi posto il link su megaupload dove potete scaricare il file.
http://www.megaupload.com/?d=1OD6IEOX
In parole povere lo script si occupa di:
Ridurre i bonus abilità che sono decisamente sbilanciati verso l'alto
Aumentare ed aggiungere skill di individuazione a seconda dello stato di fame del vampiro
Ribilanciare i danni da sole
Inserire un lieve rigenera salute
Inserire un malus di fortuna
Insomma fatemi sapere cosa ne pensate. Secondo me può rendere il gioco da vampiro un po' più vario. E soprattutto non mi da fastidio a nessun altro mod ed è in italiano :D. Ogni suggerimento o commento è gradito. Non aspettatevi chissà che comunque... ho apportato solo qualche modifica qua e la niente di esagerato.
MODIFICATO:
stamattina ho apportato un paio di modifiche ed aggiunte. Ora per effettuare i vostri test, potrete trovare nel seminterrato di palazzo benirus (nello scrittoio) due pozioni. Una per diventare vampiro ed una per curare il vampirismo. Vedete di usarle solo per test e non per completare la quest sul vampirismo senza giocarla :O
MODIFICATO 2:
resomi conto che il mod poteva interferire con quello di miglioramento del palazzo di benirus, ho inserito sia la versione con le pozioni che quella senza. Consiglio di utilizzare quella con le pozioni unicamente per ammalarsi di emofilia porfirica per poi disattivare lo script e mettere quello per il vampirismo e basta
Qualcuno ha provato l'Oscuro Oblivion Overhaul 1.3 con il Saddle Bag? Da quando ho installato il primo non mi funziona più il secondo!! Ci sono dei problemi di incompatiblità noti o meno noti tra i due mod? Grazie, Paulie
Mi interesserebbe questo file...Oblivion Cats 0.2b ITA - aggiunge gatti randagi per le strade delel città di Cyrodiil...
ma cliccando il link in prima pagina il file non è più disponibile! :muro:
Spider-Mans
24-10-2006, 09:30
ragazzi devo scegliere fra il mod "francesco" e il mod "oscuro" per quanto riguarda il gameplay
che differenze ci sono ? vantaggi e svantaggi di ognuno
grazie :sofico:
Lamarunica
24-10-2006, 11:53
ciao raga, intanto complimenti per la gestione del topic grazie veramente, era tanto che cercavo un po di mod e spiegazioni.
Ora passiamo alla domanda che ho paura quasi a porla perche' sicuramente gia l'avranno posta in duemila, solo che non ce la faccio a leggermi 109 pagine, quindi vi prego non fulminatemi :P
Visto che sto rifacendomi il PC (ormai e' tempo di qualche giorno e lo completo) vorrei qualche consiglio per massimizzare la resa grafica, solo che non riesco a capire qual'e' la migliore combinazione di texture pack/parallax ecc ecc per far si di avere una resa simil-realistica dell'ambiente.
potete consigliarmi? che leggendo qua e la sono riuscito solo a confondermi ancora di piu (se possibile)
grazie e scusate di nuovo se la domanda e' gia stata posta.
raga plz potete rispondermi?
DarkVampire
24-10-2006, 13:01
ragazzi devo scegliere fra il mod "francesco" e il mod "oscuro" per quanto riguarda il gameplay
oscuro mai provato...francesco si..e mi ci trovo bene..oltre ad essere anke gia tradotto in italiano...e a differenza dell'oscuro...puoi installarlo e usarlo a partita gia iniziata
Spider-Mans
26-10-2006, 13:50
grazie Dark
altre info^^ :sofico:
jimmywarsall
26-10-2006, 15:30
Nessuno ha provato la patch ITA ????
http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm
DarkVampire
26-10-2006, 15:48
az...sta li da 8 giorni e nessuno dice niente...proviamola va'
marcoviola
26-10-2006, 16:04
grande cosa la patch!!!!!!allora ragazzi,cosa fa di bello e soprattutto come si mette????i mod gia installati andranno bene????io nn voglio iniziare una nuova partita :D :mc:
E che cacchio :eek:
Spider-Mans
26-10-2006, 20:17
E che cacchio :eek:
ma per chi ha la versione inglese moddata in italiano che conviene fare? applicare la patch inglese ufficiale piu eventuale patch amatoriale
oppure provare a mettere quella in italiano?
qualcuno ha provato
ma per chi ha la versione inglese moddata in italiano che conviene fare? applicare la patch inglese ufficiale piu eventuale patch amatoriale
oppure provare a mettere quella in italiano?
qualcuno ha provato
io ho fatto come hai detto (patch eng uff. + patch non ufficiale + traduzione): per ora non ho problemi. Penso che nel nostro caso sia giusto applicare la patch ufficiale e non (+ che altro per fissare i bug di gioco, non i certo i testi in ITA...visto che le due patch sono inglesi..) e poi la traduzione e le eventuali altre mod per correggere la traduzione. ;)
c'è qualcuno a cui la mappa colorata funziona con la nuova patch in italiano? A me non funziona più, ho provato altre patch simili ma la mappa rimane sempre marroncina...
Qualcuno ha finito la missione data con il plugin mehrunes razor? Ho preso l'arma finale che ha come effetto "daedric banishing", usandola su qualche guardia non mi pare niente di che... :confused:
Poi mentre combatto compare un messaggio che dice che il mehrunes reclama un'anima :confused:
Andre106
27-10-2006, 10:24
a me resta colorata ma non riesco piu ad averla rimpicciolita come prima, mi sapete dire come fare?
jimmywarsall
27-10-2006, 11:04
Commenti sulla Patch ITA ??? :confused:
Commenti sulla Patch ITA ??? :confused:
Interesserebbero anche a me! :d
Ma porc... :muro: :muro: :muro:
Siamo tutti un po' fusi o sbaglio? :D
Salve a tutti, io ho un problemuzzo: quando vado per fare gli incontri nell'arena della città imperiale, indosso la veste vado dal tizio che organizza gli incontri e mi dice che per cominciare devo andare nella stanza rossa ma la porta è chiusa e non si apre. Perchè???
Problema di qualche mod???
Grazie per l'aiuto a tutti
la morte arriva per tutti SCRIVO QUESTO MESSAGGIO XKè NON HO UN CAXXO A KE FARE
la morte arriva per tutti SCRIVO QUESTO MESSAGGIO XKè NON HO UN CAXXO A KE FARE
Spammone :O
Per l'arena potrebbe essere qualche mod, se ne hai riguardanti l'arena, disattivali e guarda se va
CA**O !!!!!!!!
Cosa mi sono perso?! Subito ad installarla!
TigerTank
27-10-2006, 22:57
CA**O !!!!!!!!
Cosa mi sono perso?! Subito ad installarla!
Azz...male!
Ciao Lowenz, grande maestro di questo thread, per quanto riguarda nuove textures e nuovi LOD prova a guardare QUI (http://devnull.devakm.googlepages.com/home).
CIAO
Riguardanti l'arena non ne ho nessuno... aiuto... :muro:
marcoviola
28-10-2006, 15:01
lowenz tu che sai tutto: se installo la nuova patch come fo con le vecchie partite salvate e soprattutto con le mod messe (tipo il francesco ecc...)nn funzionano più????
DarkVampire
29-10-2006, 01:43
prova...o nn lo saprai mai :P
cmq hanno risolto il problema dei tasti ke nn si memorizzano sicuramente..e un'altra marea di cose...a livello grafico e di fps nn cambia niente...di sicuro e' un pokino piu ottimizzato..pero' nn ho provato niente..perke ho solo avviato il gioko dopo inst. patch ...fatot un giro per vedere se era tutto ok e uscito
MoRdIcChIo
29-10-2006, 15:27
Io non ho avuto nessun problema installando la patch :D Tutti i mod installati sono stati mantenuti, inclusi i salvataggi ;)
maxoblivion
29-10-2006, 20:35
CONFERMO IL POST SOPRA TUTTO RIMASTO AL SUO POSTO
Ho installato la patch e ...... paura mi ha dato due messagi di allert che in sintesi dicevano che mancavano alcuni file durante l'aggiornamento boh .
L'aggiornamento comunque si è concluso a suo dire con successo !!!
Con mio stupore avevo 2 soli problemi che non riuscivo a risolvere
Premetto che ho installato circa un 60 di MOD, ma non quelli massici tipo OSCURO o simili masolo parziali :
il primo
il mod con i gate aperti per tutte le citta non era disinstallabile ,
ovvero quando lo disinstallavo partiva tutta la citta e rimanevano solo le mura
.... ora posso cavarlo e metterlo senza casini
il secondo
l'ultima bellisima armor non so per quale problema ma non mi veniva visualizzata nei forzieri indicati e dire che ne avro installate circa una 30 e una + bella dell'altra, comunque dopo la patch magicamente si sono anche materializzati i 3 bauletti con le armor GULP devo dire che la patch mi ha stupito !!!
Pensavo che non servisse a molto visto che con tutti i mod installati in pratica
molti bug erano gia stati aggirati
Comunque IO LA CONSIGLIO !!!!
DarkVampire
29-10-2006, 23:44
ora gli ultimi 2 plugin sono stati tradotti?
non so se dipenda dalla patch ita o dagli ultimi driver nvidia.. ma hanno ottimizzato e reso molto meno pesante l'erba oppure è solo una mia impressione ? ora la tengo attiva al massimo e mi va cmq a frame rate + che accettabili. :mbe:
DarkVampire
30-10-2006, 00:20
sicuramente i driver..
jimmywarsall
30-10-2006, 14:38
Io non ho avuto nessun problema installando la patch :D Tutti i mod installati sono stati mantenuti, inclusi i salvataggi ;)
IDEM.
Domanda: tempo fa avevo messo un plug-in dal nome "no fast travel" per eliminare appunto il fast-travel.
Ora mi sono rotto le OO di andare a cavallo e vorrei ripristinare il fast travel... ho tolto il mod. ma non riesco ancora a viaggiare... :muro:
Qualcuno sa un comando da inserire o un'opzione da modificare nell .ini per ripristinare sto fast travel? :confused:
Graz.
jimmywarsall
30-10-2006, 14:43
sicuramente i driver..
Quoto.
Spider-Mans
30-10-2006, 18:02
ma il creatore del mod Francesco è italiano?
sapete se è in italiano oltre al mod sul gameplay di Francesco anche la mega raccolta di item e creature di Francesco?
IDEM.
Domanda: tempo fa avevo messo un plug-in dal nome "no fast travel" per eliminare appunto il fast-travel.
la mod più inutile di tutti i tempi, se non vuoi usare il fast-travel non lo usi, senza disabilitarlo. O forse é utile per non cadere in tentazione :asd:
TigerTank
30-10-2006, 22:30
ma il creatore del mod Francesco è italiano?
sapete se è in italiano oltre al mod sul gameplay di Francesco anche la mega raccolta di item e creature di Francesco?
E' tutto in italiano. CIAO
jimmywarsall
31-10-2006, 08:36
la mod più inutile di tutti i tempi, se non vuoi usare il fast-travel non lo usi, senza disabilitarlo. O forse é utile per non cadere in tentazione :asd:
Esatto.
Ma come si fa a riabilitarlo ????? :help:
:help: :help: :help: :help:
Spider-Mans
31-10-2006, 15:44
E' tutto in italiano. CIAO
grazie ma il creatore del mod francesco è un italiano?
Andrea_23
31-10-2006, 17:23
Ciao ragazzi passo di qua per segnalarvi che ho rilasciato giusto qualche giorno fa il Reznod Mannequins 3.0 HD, ossia il famoso mod dei manichini al quale ho fatto un po' di lifting :D.
Lo zip contiene sia la versione originale in inglese, che una tradotta in italiano.
> Click per scaricare il mod < (http://www.tessource.net/files/file.php?id=7700)
Link alla discussione ufficiale per varie/eventuali (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=583003)
Saluto : D.
marcoviola
31-10-2006, 20:08
ragazzi ma ce il modo di andare oltre i 100 punti per le abilità quali forza,energia ecc????io voglio avere minimo 150 di forza!!!ce qlke mod????
c'è un mod che si chiama birthsigns nomax ma mi sa un po' di cheat... :fagiano:
lo trovi su tessource, leggi le release notes perchè ha bisogno di un altro mod altrimenti da problemi con i punti salute...
slivio...
01-11-2006, 08:12
buongiorno a tutti... popolo di utenti.. ;)
dopo circa 4 mesi decido di riprendere oblivion... più che altro perchè finalmente è uscita la patch... e ne volevo testare i cambiamenti
in tutto questo lasso di tempo...
all'unanimita.. vi è una direzione... univoca.. su cosa installare tra le miriadi di mod...è miglioramnenti per i PC.. più prestanti...?
grazie a tutti
jimmywarsall
02-11-2006, 10:31
Esatto.
Ma come si fa a riabilitarlo ????? :help:
Risolto. :sborone:
Ho "aperto" il Mod. "NoFastTravel" e ho trovato...
Basta inserire il comando da consolle: "EnableFastTravel 1"
Ciao!!! :)
slivio...
02-11-2006, 17:45
buongiorno a tutti... popolo di utenti.. ;)
dopo circa 4 mesi decido di riprendere oblivion... più che altro perchè finalmente è uscita la patch... e ne volevo testare i cambiamenti
in tutto questo lasso di tempo...
all'unanimita.. vi è una direzione... univoca.. su cosa installare tra le miriadi di mod...è miglioramnenti per i PC.. più prestanti...?
grazie a tutti
be dove trovo la cosa per fare le alchimie?
DarkVampire
02-11-2006, 22:15
devi comprare o trovare gli alambicchi, pestaio e altri 2 oggetti (te ne basta anke uno dei 4 per iniziare
slivio...
03-11-2006, 01:18
devi comprare o trovare gli alambicchi, pestaio e altri 2 oggetti (te ne basta anke uno dei 4 per iniziare
ma io mi ricordo che lo trovai ma non ricordo dove.. :D
:help: Helpissimo!!!! Ho installato il "Francesco Leveled Creatures Items Mod" ma mi compaiono dei punti esclamativi giganti addosso ad alcuni personaggi........ mi hanno detto di reinstallare il mod ,ma l'ho fatto , e ho i medesimi risultati.....forse risolvo installando il Francesco optional New item-creatures (333 Mb!!!)????? :confused:
soundout
03-11-2006, 14:29
Ciao raga e la prima volta che scrivo in questo thread...volevo sapere se era possibile modificare l'aspetto del personaggio che si è scelto dopo averlo salvato per iniziare una partita.
Spero di essermi spiegato :rolleyes:
Ciao raga e la prima volta che scrivo in questo thread...volevo sapere se era possibile modificare l'aspetto del personaggio che si è scelto dopo averlo salvato per iniziare una partita.
Spero di essermi spiegato :rolleyes:
"Character Generate Amulet" ...mod che ti permette di fare quello che chiedi (segnalata nella prima pagina di questo thred) .. :)
:help: Helpissimo!!!! Ho installato il "Francesco Leveled Creatures Items Mod" ma mi compaiono dei punti esclamativi giganti addosso ad alcuni personaggi........ mi hanno detto di reinstallare il mod ,ma l'ho fatto , e ho i medesimi risultati.....forse risolvo installando il Francesco optional New item-creatures (333 Mb!!!)????? :confused:
Sì, devi mettere il il Francesco optional New item-creatures. Le texture per i nuovi oggetti sono contenute in questo pacchetto (i punti esclamativi indicano l'assenza di alcune texture)
;)
Sì, devi mettere il il Francesco optional New item-creatures. Le texture per i nuovi oggetti sono contenute in questo pacchetto (i punti esclamativi indicano l'assenza di alcune texture)
;)
OK!!! grazie :D ... downlodo subito..azz pero' ,ci impieghero almeno 2 orette .... :p .....
"Character Generate Amulet" ...mod che ti permette di fare quello che chiedi (segnalata nella prima pagina di questo thred) .. :)
Non occore una mod, ci sono i comandi da console:
ShowBirthSignMenu - Lets you change character birthsign
ShowClassMenu - Lets you change character class
ShowRaceMenu - Displays character face customization menu
Occhio pero' (anche con la mod), devi salvare il personaggio prima di uscire dalla schermata di modifica (mi pare pero' che serva solo per il ClassMenu'), altrimenti alteri i tuoi attuali livelli di attributi/abilita'.
Fai una copia dei saves e fai qualche prova ;)
soundout
03-11-2006, 15:34
Non occore una mod, ci sono i comandi da console:
ShowBirthSignMenu - Lets you change character birthsign
ShowClassMenu - Lets you change character class
ShowRaceMenu - Displays character face customization menu
Occhio pero' (anche con la mod), devi salvare il personaggio prima di uscire dalla schermata di modifica (mi pare pero' che serva solo per il ClassMenu'), altrimenti alteri i tuoi attuali livelli di attributi/abilita'.
Fai una copia dei saves e fai qualche prova ;)
Thx mille ora provo vediamo che risultati ottengo :D
soundout
03-11-2006, 16:17
Funziona egregiamente grazie mille ziraf77 :)
Lamarunica
12-11-2006, 09:40
non so se e' gia stato detto, ma il "Oblivion Cats 0.2b ITA" non e' piu online. dice che e' scaduto causa inattivita'. (ma nessuno vuole quegli adorati gattini? :P )
marcoviola
12-11-2006, 22:49
ki mi puo indicare quale è la mod per mettersi più anelli????e qnti se ne possono mettere al massimo???grazie anticipatamente :D
ps:so che è 1 po cheat xo chi se ne frega,cosi è piu bello!!!!! ;)
Fabio Norway Storm
12-11-2006, 23:01
Anche perché io conto dieci dita.... ;)
Perché non metterne uno per ogni dito? :mbe:
Perchè così saremmo troppo facilitati, c'è un anello che ti dà 10in più per un tot di abilità, mettine 10 e uno che ha appena iniziato il gioco ha le abilità più importanti a 100.
Un po' come il limite delle evocazione delle creature, quando hai un po' di magicka se evochi un paio di scheletrini, un paio di quei cosi fiammeggianti, un paio di quei-mini dinosaurini, ti ritrovi con un bel po' di magicka avanzata, e hai un esercito al tuo fianco. Quindi di default é disabilitato.
Fabio Norway Storm
12-11-2006, 23:38
Sì, ci avevo pensato anche io, però... com'è difficile lasciare nel sacco un anello che ti riflette il danno o... Va beh, cmq, lo finirò senza questo plug. Prometto! ;)
marcoviola
13-11-2006, 08:42
si vabbè chissene!!!!magari è a discrezione del giocatore metterne tutti o magari solo 4 o 5 e basta (xo 4 o 5 ne hai,nn ke tutte le volte che mi metto anello occhionotturno me ne va via uno ed tutto 1 aprire e chiudere l'inventario.....mica ci vo sempre in giro con anello occhionotturno)!!x favore potete dirmi dove trovarlo qsto mod o come si kiama o il link????
ps:visto ke ne avete parlato....quale è la mod x fare più evocazioni???e cmq da qllo ke ho capito anke gli avversari ne possono fare di più qndi la difficoltà rimane immutata
grazie delle risposte :D xo ditemeli i link x favore....... :help:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
IMPOSSIBILE FARE DI MEGLIO! C'è tuttissimo! :eekk:
TigerTank
13-11-2006, 10:10
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
IMPOSSIBILE FARE DI MEGLIO! C'è tuttissimo! :eekk:
Ciao Lowenz!
Sì sì quel sito è fantastico!
marcoviola
13-11-2006, 13:46
si vabbè chissene!!!!magari è a discrezione del giocatore metterne tutti o magari solo 4 o 5 e basta (xo 4 o 5 ne hai,nn ke tutte le volte che mi metto anello occhionotturno me ne va via uno ed tutto 1 aprire e chiudere l'inventario.....mica ci vo sempre in giro con anello occhionotturno)!!x favore potete dirmi dove trovarlo qsto mod o come si kiama o il link????
ps:visto ke ne avete parlato....quale è la mod x fare più evocazioni???e cmq da qllo ke ho capito anke gli avversari ne possono fare di più qndi la difficoltà rimane immutata
qlcno ke mi risp x favore?????
jimmywarsall
13-11-2006, 13:49
Anche perché io conto dieci dita.... ;)
Perché non metterne uno per ogni dito? :mbe:
Eccolo QUA (http://www.tessource.net/files/file.php?id=6350)
Io lo uso... :sborone:
Permette di mettere infiniti anelli... :mbe:
è un po' cheat... ma è vero che lo limito a... 10 dita = 10 anelli.... :D
jimmywarsall
13-11-2006, 13:55
Io uso QUESTO (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3037)
Permette di evocare più creature contemporaneamente in numero dipendente dal tuo livello di evocazione (io sono a livello 110 e quindi ne posso evocare 5 insieme :sborone: )
Fabio Norway Storm
13-11-2006, 13:55
Grazie jimmywarsall!
Tu mi tenti.. Intanto lo scarico, non si sa mai :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.