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TigerTank
20-04-2007, 14:17
Il Francesco cambia troppe cose! Pessima idea!

Per il livellamento basta usare "Better Levelled Lists" è ottimo!!!!

Scaricabile da Tes Source.

Il francesco cambia sì tante cose ma ti permette di scegliere, è "modulare".

PaxNoctis
20-04-2007, 14:36
Lollo, é anche fondamentale, prima di cominciare la tua avventura, che decidi come vuoi gestire il livellamento dei nemici. Se vuoi tenere quello base del gioco ok (molti, me compreso, lo sconsigliano), altrimenti devi scaricare il mod Francesco (trovi il lnk nel primo post). Tuttavia questo mod agisce solo se installato prima di avviare la partita, non sui vecchi salvataggi, quindi qualsiasi sia la tua scelta poi non puoi più cambiarla (a meno di ricominciare da capo).

Il Francesco's è implementabile anche a gioco iniziato, è l'Oscuro's che devi iniziare da capo ;)

Dragan80
20-04-2007, 14:58
Il Francesco's è implementabile anche a gioco iniziato, è l'Oscuro's che devi iniziare da capo ;)

Per tutte le implementazioni aggiuntive (nuove armi, mostri, dungeon, ecc...) sì, ma per il livellamento dei nemici io ho capito che deve essere installato prima di cominciare perché va a modificare la struttura del gioco. Sbaglio?

Voghen
20-04-2007, 15:05
Per tutte le implementazioni aggiuntive (nuove armi, mostri, dungeon, ecc...) sì, ma per il livellamento dei nemici io ho capito che deve essere installato prima di cominciare perché va a modificare la struttura del gioco. Sbaglio?

Esatto.

DakmorNoland
20-04-2007, 15:06
Io so che better levelled lists dovrebbe funzionare anche a gioco già iniziato. Con SI non credo crei problemi.

Conflitti con altri mod non dovrebbe farne, cmq basta che controlliate per sicurezza con l'utility apposinta. ;)

clessidra4000
20-04-2007, 15:15
Io so che better levelled lists dovrebbe funzionare anche a gioco già iniziato. Con SI non credo crei problemi.

Conflitti con altri mod non dovrebbe farne, cmq basta che controlliate per sicurezza con l'utility apposinta. ;)

ho controllato e mi fa conflitto grave con un mod di una'armatura e con iol mod ke modifica il carattere degli animali e con altri mod ke ora nn ricordo, cmq tutto in grave (rosso)
Infine x Si intendevo dire funziona anke in esso o sulle isole nn funziona, come fanno alcuni mod del genere (vedi francesco)

PaxNoctis
20-04-2007, 15:32
Esatto.

Quali problemi dovrebbe dare? Io l'ho installato quasi 10 livelli fa e non ho nessun problema...

PaxNoctis
20-04-2007, 15:34
ho controllato e mi fa conflitto grave con un mod di una'armatura e con iol mod ke modifica il carattere degli animali e con altri mod ke ora nn ricordo, cmq tutto in grave (rosso)
Infine x Si intendevo dire funziona anke in esso o sulle isole nn funziona, come fanno alcuni mod del genere (vedi francesco)

Clessidra, giusto te, ma il mod per i cavalli funziona solo su cavalli regolarmente comprati?

Dragan80
20-04-2007, 15:37
Quali problemi dovrebbe dare? Io l'ho installato quasi 10 livelli fa e non ho nessun problema...

Non da problemi, ma non dovrebbe modificare il livellamento dei nemici

clessidra4000
20-04-2007, 15:44
Clessidra, giusto te, ma il mod per i cavalli funziona solo su cavalli regolarmente comprati?
ke intendi?

PaxNoctis
20-04-2007, 16:29
Non da problemi, ma non dovrebbe modificare il livellamento dei nemici

:confused:

Ora mi mettete il dubbio.... :mbe: :stordita:

ke intendi?

Intendo i cavalli "donati" tipo quello del priore o della fratellanza.... perché sono stato dall'orchessa che dovrebbe addestrarlo, ma mi dice delle cose strane (tipo se voglio rivendere l'armatura... che non ho! :mbe: )...

clessidra4000
20-04-2007, 16:31
:confused:

Ora mi mettete il dubbio.... :mbe: :stordita:



Intendo i cavalli "donati" tipo quello del priore o della fratellanza.... perché sono stato dall'orchessa che dovrebbe addestrarlo, ma mi dice delle cose strane (tipo se voglio rivendere l'armatura... che non ho! :mbe: )...

veramente io lo uso con il cavallo della confraternita e nn ho nessun problema

PaxNoctis
20-04-2007, 16:34
veramente io lo uso con il cavallo della confraternita e nn ho nessun problema

Boh... allora aspetto quello, ancora non ce l'ho, con quello del priore non funzica... :boh:

clessidra4000
20-04-2007, 16:47
Boh... allora aspetto quello, ancora non ce l'ho, con quello del priore non funzica... :boh:
strano io lo provai anke con il cavallo del priore e con l'unicorno e andava tutto bene, nn è ke hai qualke mod ke fa conflitto?

PaxNoctis
20-04-2007, 16:56
strano io lo provai anke con il cavallo del priore e con l'unicorno e andava tutto bene, nn è ke hai qualke mod ke fa conflitto?

Ma senti... appena l'ho installata mi ha dato le notifiche classiche e sono andato dall'orchessa a per farmi dare l'armatura, nessun problema. Torno dentro per farmi insegnare il richiamo, ma niente.. ci sono solo le opzioni per le armature, pensando ad un problema di traduzione ho selezionato quella che dice "hai un armatura usata?" o qualcosa del genere e magicamente mi vende l'armatura :mbe:
Esco e vedo l'incantesimo del fischio, ma quando lo uso mi dice che non funziona sui cavalli rubati... :stordita:

Grosso modo... non ci ho perso tanto tempo dietro in realtà... ora ti ho visto online e ho pensato di chiederti lumi... magari riprovo stasera o domani...

Voghen
20-04-2007, 18:08
Quali problemi dovrebbe dare? Io l'ho installato quasi 10 livelli fa e non ho nessun problema...

Semplicemente non funziona il nuovo sistema di livelli. In pratica è come se non lo avessi installato.
Fermo restando che gli item e Co funzionano tranquillamente anche a gioco iniziato.

clessidra4000
20-04-2007, 18:17
Ma senti... appena l'ho installata mi ha dato le notifiche classiche e sono andato dall'orchessa a per farmi dare l'armatura, nessun problema. Torno dentro per farmi insegnare il richiamo, ma niente.. ci sono solo le opzioni per le armature, pensando ad un problema di traduzione ho selezionato quella che dice "hai un armatura usata?" o qualcosa del genere e magicamente mi vende l'armatura :mbe:
Esco e vedo l'incantesimo del fischio, ma quando lo uso mi dice che non funziona sui cavalli rubati... :stordita:

Grosso modo... non ci ho perso tanto tempo dietro in realtà... ora ti ho visto online e ho pensato di chiederti lumi... magari riprovo stasera o domani...
beh il fatto ke il fiskio nn funzioni su cavalli rubati è normale, ma nn ricordo se il cavallo del priorato te lo vede come nn tuo e quindi nn funziona manco su quello, io ho il cavallo della confraternita e funziona, poi anke su cavalli comprati funziona, prova a comprare un cavallo

x il fatto dell'armatura usata se n sbaglio la prima armatura te la puoi far dare gratis, x qsto alla rikiesta di un'armatura gratis quella te la da, ma nn ricordo bene, l'ho fatto molto tempo fa e poi cmq riunisce 4 mod insieme quindi può esserci qualke piccolo errore, cmq a me va bene. e credo anke ad altri visto ke nessuno mi ha mai kiesto una cosa del genere

Armin
20-04-2007, 21:03
Perchè non funziona "Oblivion Real Time"??
C'è qualche comando in particolare?

Mister Tarpone
20-04-2007, 21:11
ma il Timeslip's Depth of field ancora non lo hanno aggiornato?? :stordita:

Voghen
20-04-2007, 22:13
Thacadian Colored World Map 1.1 funziona? Ho inserito i files ma continuo a vedere la mappa senza colori.

Non riesco a far funzionare neanche Lock Bash 1.1+ 99.91 ITA (sparo l'incantesimo ma anche a riempirle di mazzate le porte non si aprono).

Lollo46
21-04-2007, 10:30
Thacadian Colored World Map 1.1 funziona? Ho inserito i files ma continuo a vedere la mappa senza colori.

Non riesco a far funzionare neanche Lock Bash 1.1+ 99.91 ITA (sparo l'incantesimo ma anche a riempirle di mazzate le porte non si aprono).

ciao,
io per la mappa a colori ho messo Elven Map Redux v 2.0...secondo me è molto bella!!

Voghen
21-04-2007, 17:45
ciao,
io per la mappa a colori ho messo Elven Map Redux v 2.0...secondo me è molto bella!!

Veramente bella, grazie.

lowenz
21-04-2007, 18:03
Nuovo CS!

http://static.bethsoft.com/utilities/tes_construction_set_1.2.404.exe

lowenz
21-04-2007, 18:03
ma il Timeslip's Depth of field ancora non lo hanno aggiornato?? :stordita:
Sembra di no :boh:

lowenz
21-04-2007, 18:03
Perchè non funziona "Oblivion Real Time"??
C'è qualche comando in particolare?
Devi attivare la Clessidra sul porticciolo fuori dalle fogne (c'è scritto nel Readme) ;)
L'hai fatto? :D

Armin
22-04-2007, 01:10
Devi attivare la Clessidra sul porticciolo fuori dalle fogne (c'è scritto nel Readme) ;)
L'hai fatto? :D

Se ci fosse un readme lo avrei letto :D

lowenz
22-04-2007, 09:01
Se ci fosse un readme lo avrei letto :D
Azz noto ora che non c'è :D

Lo aggiungerò, grazie ;)

Ah, è uscito il Natural Interiors 0.9 che risolve tutti i problemi SENZA modificare la strinza nell'oblivion.ini: fra poco faccio l'update del pacchetto nel primo post :)

lowenz
22-04-2007, 09:17
fra poco faccio l'update del pacchetto nel primo post :)
Sto uppando i nuovi pacchetti e ho aggiornato la parte sulle patch/fix: verso le 12 di oggi dovrebbe esserci tutto.

TigerTank
22-04-2007, 09:50
Ciao Lowenz, per quanto riguarda l'ultima patch beta dicono che introduca nuovi problemi e che al momento sia meglio lasciare la 1.2 + un fix amatoriale sottoforma di .esp

Se non sbaglio è questo (http://www.tessource.net/files/file.php?id=10278).

Ciao

lowenz
22-04-2007, 10:01
Ciao Lowenz, per quanto riguarda l'ultima patch beta dicono che introduca nuovi problemi e che al momento sia meglio lasciare la 1.2 + un fix amatoriale sottoforma di .esp

Se non sbaglio è questo (http://www.tessource.net/files/file.php?id=10278).

Ciao
E' uscita una NUOVA patch beta che sistema, la 416 (quella che dava problemi era la 410) ;)

TigerTank
22-04-2007, 10:04
E' uscita una NUOVA patch beta che sistema, la 416 (quella che dava problemi era la 410) ;)

AAAh ok grazie, pensavo che la 416 fosse ancora quella famigerata da scartare in favore del fix...
Allora la piazzo subito, stò giusto reinstallando Oblivion dopo parecchi mesi e sono sperduto tra miriadi di mods :eek: e non mi raccapezzo più!

lowenz
22-04-2007, 10:42
AAAh ok grazie, pensavo che la 416 fosse ancora quella famigerata da scartare in favore del fix...
Allora la piazzo subito, stò giusto reinstallando Oblivion dopo parecchi mesi e sono sperduto tra miriadi di mods :eek: e non mi raccapezzo più!
Ti consiglio anche di mettere i ForceWare 158 ;)

Prima pagina pronta! Mods aggiornati :D

TigerTank
22-04-2007, 10:47
Ti consiglio anche di mettere i ForceWare 158 ;)

Prima pagina pronta! Mods aggiornati :D

158.19 già piazzati ;)

TigerTank
22-04-2007, 13:44
Ho scaricato il natural Interiors 0.9 ma che files devo mettere se utilizzo Natural Environments ultima versione?

grazie.

PaxNoctis
22-04-2007, 14:31
beh il fatto ke il fiskio nn funzioni su cavalli rubati è normale, ma nn ricordo se il cavallo del priorato te lo vede come nn tuo e quindi nn funziona manco su quello, io ho il cavallo della confraternita e funziona, poi anke su cavalli comprati funziona, prova a comprare un cavallo

x il fatto dell'armatura usata se n sbaglio la prima armatura te la puoi far dare gratis, x qsto alla rikiesta di un'armatura gratis quella te la da, ma nn ricordo bene, l'ho fatto molto tempo fa e poi cmq riunisce 4 mod insieme quindi può esserci qualke piccolo errore, cmq a me va bene. e credo anke ad altri visto ke nessuno mi ha mai kiesto una cosa del genere

Ora va... non mi chiedere perché... :mbe:

Grazie cmq... ;)

lowenz
22-04-2007, 14:57
Ho scaricato il natural Interiors 0.9 ma che files devo mettere se utilizzo Natural Environments ultima versione?

grazie.
Quelli per il Natural Weather 2.1.3
Hai 4 possibilità, in base all'HDR e al tipo di illuminazione notturna che vuoi :D

*HDR + Brighter Nights
*HDR + Defaults Nights
*non-HDR + Brighter Nights
*non-HDR + Defaults Nights

lowenz
22-04-2007, 14:59
Il mio primo plugin completamente tradotto in italiano, Realistic Persuasion 1.8 :winner: :D

http://www.megaupload.com/it/?d=1OW1QHO6

Il nome dice tutto :)

clessidra4000
22-04-2007, 15:07
Il mio primo plugin completamente tradotto in italiano, Realistic Persuasion 1.8 :winner: :D

http://www.megaupload.com/it/?d=1OW1QHO6

Il nome dice tutto :)

ce lo puoi descrivere un po?

lowenz
22-04-2007, 15:56
Semplice, rende la persuasione dipendente dall'abilità oratoria e da altre cosucce.

C'è anche un "Persuasion Overhaul" in rete ma è mastodontico da tradurre, quindi ho optato per questo :)

lowenz
22-04-2007, 16:36
Rifaccio la domanda: qualcuno è così volenteroso da tradurre il Ren's Guard Overhaul 1.59c? :D

TigerTank
22-04-2007, 16:46
Quelli per il Natural Weather 2.1.3
Hai 4 possibilità, in base all'HDR e al tipo di illuminazione notturna che vuoi :D

*HDR + Brighter Nights
*HDR + Defaults Nights
*non-HDR + Brighter Nights
*non-HDR + Defaults Nights

Grazie ;)
Comodissimi i tuoi pack!

WaaBho
22-04-2007, 21:15
Aiuto....Installando l'ultima verione del Francesco's mi sono venuti alcuni dubbi.
Mi ha creato i seguenti file .esp :
1- Francesco's 10 days respawn time
2- Francesco's ITALIAN slower skills x 1.5
3- Francesco's Leveled Creatures-Items mod
4- Francesco's Optional Files
5- Francesco' Optional New Creatures Add-On
6- Francesco's Optional New Items Add-On

I file numero 5 e 6 dovrebbero essere ragruppati nel file 3 giusto? di fatti barro solo quello escludendo gli ultimi due....o devo barrarli tutti? :rolleyes:
Il fatto è che nei dungeon non trovo nessun equip raro NULLA DI NULLA!!!
HELP

lowenz
22-04-2007, 21:18
Aiuto....Installando l'ultima verione del Francesco's mi sono venuti alcuni dubbi.
Mi ha creato i seguenti file .esp :
1- Francesco's 10 days respawn time
2- Francesco's ITALIAN slower skills x 1.5
3- Francesco's Leveled Creatures-Items mod
4- Francesco's Optional Files
5- Francesco' Optional New Creatures Add-On
6- Francesco's Optional New Items Add-On

I file numero 5 e 6 dovrebbero essere ragruppati nel file 3 giusto? di fatti barro solo quello escludendo gli ultimi due....o devo barrarli tutti? :rolleyes:
Il fatto è che nei dungeon non trovo nessun equip raro NULLA DI NULLA!!!
HELP
Devi mettere il paccone da 500 MB :D

lowenz
22-04-2007, 21:18
Mi sono messo alla traduzione del Natural Interiors 0.9.....è un lavoraccio immenso ma spero di finire :)

TigerTank
22-04-2007, 21:20
Mi sono messo alla traduzione del Natural Interiors 0.9.....è un lavoraccio immenso ma spero di finire :)

Azz pure questo è da tradurre?!?
Pensavo che fosse una mod esclusivamente grafica....

lowenz
22-04-2007, 21:29
Azz pure questo è da tradurre?!?
Pensavo che fosse una mod esclusivamente grafica....
Cambia i nomi delle celle, tutto qui.....il problema è che li cambia di quasi tutti gli Interiors :eek: :( :p

TigerTank
22-04-2007, 21:34
Cambia i nomi delle celle, tutto qui.....il problema è che li cambia di quasi tutti gli Interiors :eek: :( :p

perchè non provi a caricare il solo oblivion.esm, esportare i testi (File-->Export), caricare poi il mod e importare quindi i testi?

Io ad esempio per gli harvest in passato ho utilizzato questo sistema.

WaaBho
22-04-2007, 21:51
Devi mettere il paccone da 500 MB :D

Ma l'ho messo..!ho installato tutti e due i file....ma non capisco quali esp sono da barrare e quali no!?!? e perchè se li barro tutti il gioco crasha quando uso il fast travel :muro:

lowenz
22-04-2007, 21:53
perchè non provi a caricare il solo oblivion.esm, esportare i testi (File-->Export), caricare poi il mod e importare quindi i testi?

Io ad esempio per gli harvest in passato ho utilizzato questo sistema.
Con le celle non funziona :( (ho usato esporta celle e infatti sto usando il file creato per tradurre a manina :cry: ).

Lamarunica
22-04-2007, 22:42
Con le celle non funziona :( (ho usato esporta celle e infatti sto usando il file creato per tradurre a manina :cry: ).

dobbiamo fargli una statua a quest'uomo :D

TigerTank
23-04-2007, 07:26
Con le celle non funziona :( (ho usato esporta celle e infatti sto usando il file creato per tradurre a manina :cry: ).

Azz peccato! Pensavo che "File-->Export-->Interior and Exterior Cells Data" potesse funzionare...ma manca l'import per questa voce! :(

Aggiornamento: prova a esportare e ad importare i names, ieri sera ho visto ad esempio in una cella che un inn tornava a chiamarsi locanda.

Gorham
23-04-2007, 09:47
ho controllato e mi fa conflitto grave con un mod di una'armatura e con iol mod ke modifica il carattere degli animali e con altri mod ke ora nn ricordo, cmq tutto in grave (rosso)
Infine x Si intendevo dire funziona anke in esso o sulle isole nn funziona, come fanno alcuni mod del genere (vedi francesco)


Ho cominciato ad usare il Better Levelled Lists Mod dopo 140 ore di gioco perchè mi ero rotto di vedere armature deadriche ad ogni piè sospinto (tra l'altro bisogna dire a qualcuno della Beth che il sistema di autolivellamento può anche andare bene ma, di fatto, oltre a pesare sulla giocabilità vera e propria, sbilancia incredibilmente anche tutto il sistema economico del gioco) e ha funzionato alla grande. L'unico problema nel cominciare ad usarlo con un personaggio ormai "maturo" è che il gioco si semplifica ulteriormente tanto che oltre ad alzare la barra della difficoltà ho anche deciso di abbandonare la mia fida armatura pesante (110% di abilità) per dedicarmi all'armatura leggera (20% di abilità).... ;)

Ciao

lowenz
23-04-2007, 10:05
Azz peccato! Pensavo che "File-->Export-->Interior and Exterior Cells Data" potesse funzionare...ma manca l'import per questa voce! :(

Aggiornamento: prova a esportare e ad importare i names, ieri sera ho visto ad esempio in una cella che un inn tornava a chiamarsi locanda.
SIIIIIIIIIIIIIIII

FUNZIONA !

Solo che non lo si vede subito, bisogna caricare una cella e tutte vengono refreshate!!!!!!!!!!!!!!!!

Fra poco ri-uppo il pacchetto relativo!

:winner: :winner: :winner:

TigerTank
23-04-2007, 10:22
SIIIIIIIIIIIIIIII

FUNZIONA !

Solo che non lo si vede subito, bisogna caricare una cella e tutte vengono refreshate!!!!!!!!!!!!!!!!

Fra poco ri-uppo il pacchetto relativo!

:winner: :winner: :winner:

:yeah: :yeah: :yeah:

Con lo stesso sistema penso si possa tradurre in 2 secondi anche l'espansione dell'Harvest Flora per Shivering Isle.

lowenz
23-04-2007, 11:09
Primo post aggiornato.....direi che possiamo festeggiare, ora la parte grafica/sonora è tutta in italiano! :yeah:

Beelzebub
23-04-2007, 11:12
Primo post aggiornato.....direi che possiamo festeggiare, ora la parte grafica/sonora è tutta in italiano! :yeah:

Grande lowenz!!! :winner:

Ora manca solo il parlato... potremmo metterci a doppiarlo noi! :D Sai che figata con i vari accenti? :sofico:

TigerTank
23-04-2007, 13:12
Primo post aggiornato.....direi che possiamo festeggiare, ora la parte grafica/sonora è tutta in italiano! :yeah:

Dov'è il natural interiors 0.9?
hai semplicemente usato il sistema che ti ho detto solo sull' ESP cities?

Grazie.

lowenz
23-04-2007, 13:22
Dov'è il natural interiors 0.9?
E qui dentro:
Mods per il comparto grafico e sonoro

Effects and Environment Mod Pack (http://www.megaupload.com/it/?d=JS8WVK19)

E' una raccolta comprensiva di tutti i mods che migliorano l'ambiente di gioco a livello di illuminazione e suoni; è possibile trovarvi:

*Natural Interiors 0.9 (con patch di compatibilità con Natural Weather)


hai semplicemente usato il sistema che ti ho detto solo sull' ESP cities?

Grazie.
Esattamente ;)

paul71
23-04-2007, 14:01
Quelli per il Natural Weather 2.1.3
Hai 4 possibilità, in base all'HDR e al tipo di illuminazione notturna che vuoi :D

*HDR + Brighter Nights
*HDR + Defaults Nights
*non-HDR + Brighter Nights
*non-HDR + Defaults Nights


Domandona idiota:
Devo usare l'esp compatibile con NE, in alternativa all'esm principale
oppure devo attivare sia natural interiors.esm, natural interiors - cities.esp che natural interiors - ne compatibility.esp?

Grazie
Paul

Stan Under
23-04-2007, 14:22
Come si caricano i mod? Basta installarli? Gli effetti dei mod partono dopo la loro installazione?

xclax
23-04-2007, 14:38
Quelli per il Natural Weather 2.1.3
Hai 4 possibilità, in base all'HDR e al tipo di illuminazione notturna che vuoi :D

*HDR + Brighter Nights
*HDR + Defaults Nights
*non-HDR + Brighter Nights
*non-HDR + Defaults Nights

Scusate ma se ho impostato HDR on nel gioco devo utilizzare il "non-HDR" oppure "HDR"....cioè non è che attivando quello non-Hdr me lo toglie:mbe: ...o no???:mc:
ciauzz

lowenz
23-04-2007, 15:06
Domandona idiota:
Devo usare l'esp compatibile con NE, in alternativa all'esm principale
oppure devo attivare sia natural interiors.esm, natural interiors - cities.esp che natural interiors - ne compatibility.esp?

Grazie
Paul
TUTTI se vuoi usare anche NE ;)

lowenz
23-04-2007, 15:07
Scusate ma se ho impostato HDR on nel gioco devo utilizzare il "non-HDR" oppure "HDR"....cioè non è che attivando quello non-Hdr me lo toglie:mbe: ...o no???:mc:
ciauzz
LOL :D

Macchè cambia solo la resa cromatica :D

Se usi l'HDR puoi scegliere o l'uno o l'altro, ma la versione "HDR" è meglio calibrata ;)

lowenz
23-04-2007, 15:09
Come si caricano i mod? Basta installarli? Gli effetti dei mod partono dolo la loro installazione?
Si spuntano da "File di dati" (quelli che hanno un .esp) del launcher e si dà una passata con OBMM come scritto nel primo post.

Alcuni mod richiedono il riavvio del gioco, ma solo una piccola parte (per favore non chiedetemi quali perchè a memoria non lo so neppure io, provate e vedete ;) )

xclax
23-04-2007, 15:34
LOL :D

Macchè cambia solo la resa cromatica :D

Se usi l'HDR puoi scegliere o l'uno o l'altro, ma la versione "HDR" è meglio calibrata ;)

AH:rolleyes: ok grazie:D

paul71
23-04-2007, 15:49
TUTTI se vuoi usare anche NE ;)


Grassie

clessidra4000
23-04-2007, 22:11
Ragazzi segnalo il fatto ke x almeno 48 ore il mitico sito tessource sarà offline x essere riuppato su un server + performante visto i vari problemi che il precedente aveva dato l'enorme mole di utenti.
appena qualcuno ha notizie del sito (e se ci sarà un nuovo indirizzo) lo comunichi qui (faccio questa richiesta chiedendo il permesso a lowenz ovviamente);)

DakmorNoland
23-04-2007, 22:14
Ragazzi segnalo il fatto ke x almeno 48 ore il mitico sito tessource sarà offline x essere riuppato su un server + performante visto i vari problemi che il precedente aveva dato l'enorme mole di utenti.
appena qualcuno ha notizie del sito (e se ci sarà un nuovo indirizzo) lo comunichi qui (faccio questa richiesta chiedendo il permesso a lowenz ovviamente);)

Cavoli 48ore!!! Sarà dura, fortuna che in sto periodo non sto giocando ad oblivion. :p

TigerTank
23-04-2007, 22:14
Ragazzi segnalo il fatto ke x almeno 48 ore il mitico sito tessource sarà offline x essere riuppato su un server + performante visto i vari problemi che il precedente aveva dato l'enorme mole di utenti.
appena qualcuno ha notizie del sito (e se ci sarà un nuovo indirizzo) lo comunichi qui (faccio questa richiesta chiedendo il permesso a lowenz ovviamente);)

Cavolo io da qualche mese non riuscivo più a scaricare nulla....avevo velocità di download sui 10-15 kb :eek:

lowenz
23-04-2007, 22:38
Ragazzi segnalo il fatto ke x almeno 48 ore il mitico sito tessource sarà offline x essere riuppato su un server + performante visto i vari problemi che il precedente aveva dato l'enorme mole di utenti.
appena qualcuno ha notizie del sito (e se ci sarà un nuovo indirizzo) lo comunichi qui (faccio questa richiesta chiedendo il permesso a lowenz ovviamente);)
Ma quale permesso, mica comando io, è di tutti il thread :D

Io stesso mi trovo impossibilitato dati i server offline a contattare Morbus per sapere se vuole fare una Unofficial Patch per il NE 2.1.3.....devo assolutamente chiederglielo :)

DakmorNoland
23-04-2007, 22:41
Ma quale permesso, mica comando io, è di tutti il thread :D

Io stesso mi trovo impossibilitato dati i server offline a contattare Morbus per sapere se vuole fare una Unofficial Patch per il NE 2.1.3.....devo assolutamente chiederglielo :)

Perchè ha dei problemi il NE 2.1.3?

Ah a proposito, visto che mi sembri informato, mi sai dire se è uscita una versione di distant ruins compatibile con la 1.2?

Poi cmq una cosa che non ho capito è perchè alcuni mod di knights fanno conflitto grave tra di loro! :eek:

E tra l'altro entrano in conflitto anche con distant ruins! Insomma un disastro i mod raccolti in knights. :(

clessidra4000
23-04-2007, 22:49
potreste descrivere questo distan ruins?
inoltre kiedo a tutti ma il mod ke fa vedere gli edifici da lontano è compatibile con la 1.2 e con SI?e c'è ne una versione che copre tutto cyrodill?

@ lowenz: nn mi permetterai di prendere una iniziativa scavalcando il mitico curatore di qsto 3d

ps ho ripreso a lavorikkiare a qualke mod: ho tradotto il natural ring se può interessare e ho un po modificato un mod preso da tessource ke mi pari si kiami female eyecandy armor di exenem, ke è molto bello e indine ho tradotto il kdcirclet, il mod ke aggiunge diademi e catenine da indossare in fronte

lowenz
23-04-2007, 22:56
Perchè ha dei problemi il NE 2.1.3?
Potrebbe avere gli stessi che aveva il 2.1.2, è questo il problema, non si sa se Max (l'autore) li abbia fixati o meno.....o peggio se li consideri dei NON-problemi.
Ah a proposito, visto che mi sembri informato, mi sai dire se è uscita una versione di distant ruins compatibile con la 1.2?
Io uso il Tamriel VWD 0.5 (è un buon compromesso), su questo devo informarmi.
Poi cmq una cosa che non ho capito è perchè alcuni mod di knights fanno conflitto grave tra di loro! :eek:
Questo non lo so manco io :(

lowenz
23-04-2007, 22:58
e c'è ne una versione che copre tutto cyrodill?
Ci sarebbe (ed è pure uscita la versione lite oggi).....ma penso lo si potrà usare bene solo sui di PC di un anno FRA :D

@ lowenz: nn mi permetterai di prendere una iniziativa scavalcando il mitico curatore di qsto 3d
Esagerato :D ;)

lowenz
23-04-2007, 22:59
Ecco il supermod.....

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2420

Buon overload di sistema :D

ChristinaAemiliana
23-04-2007, 23:03
Esagerato :D ;)

Quoto! :D


Questo non lo so manco io :(


:eek:

lowenz
23-04-2007, 23:05
Quoto! :D
:Prrr:

Su, da brava bimba, torna a giocare a Penumbra e lascia lavorare papà con i mod :O :sofico: :asd: :D

clessidra4000
23-04-2007, 23:07
Ecco il supermod.....

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2420

Buon overload di sistema :D

me lo consigli o è meglio se uso quello ke usi tu?

Inatnto vi posto alcune immagini di euwjn x farvi vedere la nuova armatura ke mi sono fatto e il diadema infornte:

http://img255.imageshack.us/img255/377/image00001fm8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=image00001fm8.jpg) http://img443.imageshack.us/img443/7862/image00002vm9.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=image00002vm9.jpg) http://img443.imageshack.us/img443/2155/image00003hc3.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=image00003hc3.jpg)
http://img261.imageshack.us/img261/2638/image00004md0.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=image00004md0.jpg) http://img261.imageshack.us/img261/2954/image00005gx5.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=image00005gx5.jpg) http://img261.imageshack.us/img261/9783/image00006tt9.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=image00006tt9.jpg)

lowenz
23-04-2007, 23:10
me lo consigli o è meglio se uso quello ke usi tu?
Se ha un PC della NASA, anzi equivalente a 10 PC della Nasa, usalo pure :D

clessidra4000
23-04-2007, 23:12
Se ha un PC della NASA, anzi equivalente a 10 PC della Nasa, usalo pure :D

ma neanke quello lite dici?

ChristinaAemiliana
23-04-2007, 23:13
:Prrr:

Su, da brava bimba, torna a giocare a Penumbra e lascia lavorare papà con i mod :O :sofico: :asd: :D

Sì papà :bimbo:

Faccio la brava così mi compri tante cose nerd! :bimbo:

Arrivederci...:asd:

lowenz
23-04-2007, 23:20
ma neanke quello lite dici?
Scompatta solo il rar (del lite)....sono quasi 10.000 file :D

Cmq prova, al massimo lo togli ;)

Mister Tarpone
24-04-2007, 00:05
Scompatta solo il rar (del lite)....sono quasi 10.000 file :D

Cmq prova, al massimo lo togli ;)

provato e tolto.
mi scatta tantissimo!! :bsod:
peccato perchè è bello.. ;)
mah.. cmq come rapporto qualità/prestazioni il vwd 2.7 rimane il migliore imho ;)

Voghen
24-04-2007, 00:14
Vi è capitato che il personaggio cominci a camminare da solo in modo lentissimo senza mai fermarsi anche se si preme qualsiasi tasto?
Mi sta capitando sempre pi+ù spesso e non si risolve neanche se carico un altro salvataggio, devo necessariamente riavviare il gioco. :muro:

Lamarunica
24-04-2007, 01:38
Se ha un PC della NASA, anzi equivalente a 10 PC della Nasa, usalo pure :D

se sono quelli che usano sugli shuttle vai da poche parti :asd:

Lamarunica
24-04-2007, 01:41
Vi è capitato che il personaggio cominci a camminare da solo in modo lentissimo senza mai fermarsi anche se si preme qualsiasi tasto?
Mi sta capitando sempre pi+ù spesso e non si risolve neanche se carico un altro salvataggio, devo necessariamente riavviare il gioco. :muro:

non e' che hai un controller attaccato al PC?

Dragan80
24-04-2007, 07:37
Vi è capitato che il personaggio cominci a camminare da solo in modo lentissimo senza mai fermarsi anche se si preme qualsiasi tasto?
Mi sta capitando sempre pi+ù spesso e non si risolve neanche se carico un altro salvataggio, devo necessariamente riavviare il gioco. :muro:

Sembra il problema che si verifica se hai un joypad collegato

lowenz
24-04-2007, 08:21
se sono quelli che usano sugli shuttle vai da poche parti :asd:
Sì lo so che sono pezzi di antiquariato informatico :D

Quelli delle simulazioni :p

Lamarunica
24-04-2007, 09:18
Sì lo so che sono pezzi di antiquariato informatico :D

Quelli delle simulazioni :p

:D

TigerTank
24-04-2007, 10:01
Ecco il supermod.....

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2420

Buon overload di sistema :D

Azz questa mod andrà bene tra un annetto :D

Lamarunica
24-04-2007, 10:06
Azz questa mod andrà bene tra un annetto :D

quando passero' a K10 o a Penryn e a R600 se ne riparlera' mi sa :p

lowenz
24-04-2007, 10:19
Sto provando a tradurre.....l'Unofficial Patch :D

Non è poi così tanto.....alla fine sono solo questi script (a parte le altre solite cose che si risolvono in modo semi-automatico)

Vampire Script
UOPPoisonedAppleScript
RufioDieScript
OBMineScript02
MQ15BracersScript
MQ14StatueScript
GreyFox Script
DASKullofCorruptionStaffScript
DASanguineStatueScript
Dark02CrateScript
DAOghmalInfiniumScript
DAHemaeusSoulSpell
CaminaldaScript
ArenaYellowDoorScript

tutti i DABoethia
Tutti i Trigzone

TigerTank
24-04-2007, 10:27
oooooh :eek: Unofficial patch in ITA! Sarebbe una grande cosa...ma non arrecherebbe problemi in casi di installazione di altre mod "invasive" tipo la Francesco?

lowenz
24-04-2007, 10:30
oooooh :eek: Unofficial patch in ITA! Sarebbe una grande cosa...ma non arrecherebbe problemi in casi di installazione di altre mod "invasive" tipo la Francesco?
Basta dare il giusto ordine alle cose con OBMM :D

Oblivion.esm
Unofficial Oblivion Patch
<Weather/Environment/Sound Mods>
<Minor Mods/New Items/Houses/DLC's (Post-Completion)>
<Major Overhaul Mods>
<Mods that specifically conflict with overhauls and need to take precedence>
<DLC's (Pre-Completion)>
<Quests>
<Compatibility Patches/UOMP/Merged Leveled Lists>

PaxNoctis
24-04-2007, 10:30
Cosa fa la unofficial?

ichil
24-04-2007, 10:50
me lo consigli o è meglio se uso quello ke usi tu?
Se non l'avete già fatto vi consiglio di provare l'Almost Everything VWD, che è una via di mezzo tra il Tamriel VWD e il mostro appena pubblicato. L'AEVWD ha tutte le locazioni più importanti in bassa risoluzione (tanto a distanza non è che si possa apprezzare la differenza di texture). Io non ho notato rallentamenti particolari (Athlon64 3500+, 1Gb Ram, ATI X800GTO@XL).

lowenz
24-04-2007, 10:52
Cosa fa la unofficial?
Sistema tutte le cosucce che la patch ufficiale non sistema (oggetti fluttanti, script con problemi, ecc.).

Puoi consultare il thread sul forum ufficiale di Bethesda per ulteriori informazioni ;)

Beelzebub
24-04-2007, 11:15
Sto provando a tradurre.....l'Unofficial Patch :D

Non è poi così tanto.....alla fine sono solo questi script (a parte le altre solite cose che si risolvono in modo semi-automatico)

Vampire Script
UOPPoisonedAppleScript
RufioDieScript
OBMineScript02
MQ15BracersScript
MQ14StatueScript
GreyFox Script
DASKullofCorruptionStaffScript
DASanguineStatueScript
Dark02CrateScript
DAOghmalInfiniumScript
DAHemaeusSoulSpell
CaminaldaScript
ArenaYellowDoorScript

tutti i DABoethia
Tutti i Trigzone
Mi sembra di capire che questa patch risolve solo problemi legati a determinati bug che si presentano durante delle quest specifiche, giusto? Se ho già fatto quelle quest, posso anche non installarla?

lowenz
24-04-2007, 11:19
Mi sembra di capire che questa patch risolve solo problemi legati a determinati bug che si presentano durante delle quest specifiche, giusto? Se ho già fatto quelle quest, posso anche non installarla?
Non solo, come ho detto sopra fixa parecchie decine di oggetti "fuori posto" (oggetti in aria e cose simili :D)

Beelzebub
24-04-2007, 11:20
Non solo, come ho detto sopra fixa parecchie decine di oggetti "fuori posto" (oggetti in aria e cose simili :D)

Non mi è mai capitato di vederne... :boh: A parte quando lo faccio di proposito togliendoli dall'inventario... :sofico:

PaxNoctis
24-04-2007, 11:40
Sistema tutte le cosucce che la patch ufficiale non sistema (oggetti fluttanti, script con problemi, ecc.).

Puoi consultare il thread sul forum ufficiale di Bethesda per ulteriori informazioni ;)

Ah... capito, grazie... si installa sopra la 1.2 oppure è indipendente?

lowenz
24-04-2007, 12:02
Ah... capito, grazie... si installa sopra la 1.2 oppure è indipendente?
"Sopra" non è corretto, dato che è un plugin come gli altri ;)

Ah, traduzione degli script a buon punto, state pronti!

PaxNoctis
24-04-2007, 12:05
"Sopra" non è corretto, dato che è un plugin come gli altri ;)

Ah, traduzione degli script a buon punto, state pronti!

Ah ok... ;)

lowenz
24-04-2007, 12:38
Traduzione della UOP ad un ottimo punto!

Mancano solo questi le parti relative a:
*DABoethia
*Trigzone

E poi c'è.....sperando che basti quello che ho fatto.....sarebbe proprio un bel colpaccio avere la Unofficial Patch in italiano! :)

clessidra4000
24-04-2007, 12:52
Se non l'avete già fatto vi consiglio di provare l'Almost Everything VWD, che è una via di mezzo tra il Tamriel VWD e il mostro appena pubblicato. L'AEVWD ha tutte le locazioni più importanti in bassa risoluzione (tanto a distanza non è che si possa apprezzare la differenza di texture). Io non ho notato rallentamenti particolari (Athlon64 3500+, 1Gb Ram, ATI X800GTO@XL).

ke intedni x via di mezzo?qual'è il + leggero?

Voghen
24-04-2007, 13:01
non e' che hai un controller attaccato al PC?

Vado a farmi 5 minuti di vergogna nell'angolino :mc:

Grazie.

PaxNoctis
24-04-2007, 13:04
Vado a farmi 5 minuti di vergogna nell'angolino :mc:

Grazie.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Stan Under
24-04-2007, 13:06
Ragà quando clikko per scaricare un mod mi esce una pagina do megaupload, devo iscrivermi per scaricare i mod?

lowenz
24-04-2007, 13:07
Traduzione della UOP ad un ottimo punto!

Mancano solo questi le parti relative a:
*DABoethia
*Trigzone

E poi c'è.....sperando che basti quello che ho fatto.....sarebbe proprio un bel colpaccio avere la Unofficial Patch in italiano! :)
mi sono accorto che entrambi questi due avevano le MessageBox commentate (davanti c'è il ";") quindi non penso di dover tradurre nulla......HO FINITO! :D

Ecco qui l'UOP 2.0 ITA (solo gli ESP da sostituire nella versione inglese, il pacchetto completo lo sto uppando ora) ! Chi vuol provarla è il benvenuto :)

http://www.megaupload.com/it/?d=N9VYYD0R

lowenz
24-04-2007, 13:08
Ragà quando clikko per scaricare un mod mi esce una pagina do megaupload, devo iscrivermi per scaricare i mod?
No, solo inserire il codice alfanumerico per il download.

N.B.: Non sono mod, sono PACCHETTI di mod.

Lamarunica
24-04-2007, 13:11
Vado a farmi 5 minuti di vergogna nell'angolino :mc:

Grazie.

e' un classico :D

Stan Under
24-04-2007, 13:13
No, solo inserire il codice alfanumerico per il download.

N.B.: Non sono mod, sono PACCHETTI di mod.

:confused: Quale codice?

lowenz
24-04-2007, 13:14
:confused: Quale codice?
Quello che compare in parte di 3 caratteri.

Stan Under
24-04-2007, 13:18
e' un classico :D

Ma il joypad si può usare? Ho provato ma va lento nello spostare l'inquadratura....

lowenz
24-04-2007, 13:19
Ma il joypad si può usare? Ho provato ma va lento nello spostare l'inquadratura....
-> Thread tecnico

Lamarunica
24-04-2007, 13:21
Ma il joypad si può usare? Ho provato ma va lento nello spostare l'inquadratura....

non capisco perche vi ci ostiniate ad usarlo, il joypad puo' andare bene per una consolle ma non potrai mai pareggiare mouse e tastiera, il primo per la velocita' e precisione, la seconda per la quantita' di opzioni che ti da.

lowenz
24-04-2007, 13:37
Ecco qui il mod completo relativo all'Unofficial Oblivion Patch 2.0 ITA :winner: :yeah:

http://www.megaupload.com/it/?d=8W93N0G5

Qualcuno me la testa su installazione pulitissima? (Solo Oblivion+Patch 1.2.0416)

PaxNoctis
24-04-2007, 13:41
Ecco qui il mod completo relativo all'Unofficial Oblivion Patch 2.0 ITA :winner: :yeah:

http://www.megaupload.com/it/?d=8W93N0G5

Qualcuno me la testa su installazione pulitissima? (Solo Oblivion+Patch 1.2.0416)

Testo io stasera che devo reinstallare tutto... di nuovo...

Stan Under
24-04-2007, 14:30
non capisco perche vi ci ostiniate ad usarlo, il joypad puo' andare bene per una consolle ma non potrai mai pareggiare mouse e tastiera, il primo per la velocita' e precisione, la seconda per la quantita' di opzioni che ti da.

Ho sentito tanti dire questa cosa, fino a convicermi, ma la comodità del joypad
non può essere messa in discussione nei confronti della tastiera, a mio parere almeno. Inoltre la tastiera devi impararla ad usare, mica è semplice orientarsi.

Nel forum c'è qualcuno che usa il joypad e non ha il problema dello spostamento di visuale lento? (ho provato anche a mettere la velocità al massimo)

Beelzebub
24-04-2007, 14:31
Ho sentito tanti dire questa cosa, fino a convicermi, ma la comodità del joypad
non può essere messa in discussione nei confronti della tastiera, a mio parere almeno. Inoltre la tastiera devi impararla ad usare, mica è semplice orientarsi.

Nel forum c'è qualcuno che usa il joypad e non ha il problema dello spostamento di visuale lento? (ho provato anche a mettere la velocità al massimo)

Dipende dal punto di vista: per un utente PC, è il joypad a richiedere un periodo di "adattamento", mentre mouse+tastiera sono una naturale estensione dei propri arti... :O :D

Stan Under
24-04-2007, 15:22
Ragà esiste mica un mod che fa cambiare statura, corporatura e fa diventare qualcuno cicciobombolo?
Tutti i personaggi di oblivion sono I-DEN-TI-CI!!!!!!!!!:doh: :doh: :doh: :doh:
Sembrano fatti con le formine.....:muro:
:mbe: .........e ci vorrebbe anche una mod che elimini quelle faccie ...................... e le sostituisca con qualcosa di più decente........ma anche una censura di parte dei volti sarebbe una soluzione alternativa, perchè le faccie sane secodo me sono solo per maggiorenni.... (proporrei di coprire il volto completo ma poi....)

Non mi sembra giusto popolare un gioco come the elder scroll IV con simili personaggi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Stan Under
24-04-2007, 15:25
......ma è anche vero che eccelle in tutto il resto...........:)

TigerTank
24-04-2007, 15:29
Ecco qui il mod completo relativo all'Unofficial Oblivion Patch 2.0 ITA :winner: :yeah:

http://www.megaupload.com/it/?d=8W93N0G5

Qualcuno me la testa su installazione pulitissima? (Solo Oblivion+Patch 1.2.0416)

grazie lowenz!

Credi che si possa installare con Oblivion appena "sistemato", cioè con già espansioni, patch e mods varie?
Ho fatto tutto domenica e devo solo cominciare una nuova partita.

@Stan Under: purtroppo questa cosa non la capisco nemmeno io, eppure nel Tes è possibile agire sui parametri di larghezza e altezza di un personaggio.

Stan Under
24-04-2007, 15:36
grazie lowenz!

@Stan Under: purtroppo questa cosa non la capisco nemmeno io, eppure nel Tes è possibile agire sui parametri di larghezza e altezza di un personaggio.

:mbe: Vuoi dire che è possibile cambiare la propria altezza e obesità???....:doh: .... non sono riuscito a trovare i parametri comunque......:mbe: .... mi fa rabbrividire questa storia.... è possibile modificare questi parametri del proprio personaggio e.... popoli il gioco con sformati della stessa taglia????

TigerTank
24-04-2007, 15:38
:mbe: Vuoi dire che è possibile cambiare la propria altezza e obesità???....:doh: .... non sono riuscito a trovare i parametri comunque......:mbe: .... mi fa rabbrividire questa storia.... è possibile modificare questi parametri del proprio personaggio e.... popoli il gioco con sformati della stessa taglia????

Prova a sfogliare il menu "character" del TES. ;)

lowenz
24-04-2007, 15:42
grazie lowenz!

Credi che si possa installare con Oblivion appena "sistemato", cioè con già espansioni, patch e mods varie?
Ho fatto tutto domenica e devo solo cominciare una nuova partita.
Certo, ma non cura i problemi dell'espansione o dei mod ;)

Stan Under
24-04-2007, 16:35
Esiste anche una traduzione da inglese a italiano delle voci?

lowenz
24-04-2007, 16:48
Esiste anche una traduzione da inglese a italiano delle voci?
No, anche se sarebbe carino farla con tutti i dialetti italiani, come Black & White 1 :D

TigerTank
24-04-2007, 18:09
No, anche se sarebbe carino farla con tutti i dialetti italiani, come Black & White 1 :D

Milanès:

negoziante: stà vòrat cusè?
personaggio: du èti de mandragula.

:D :D

Stan Under
24-04-2007, 18:12
Dove vanno inseriti i mod? Nella cartella data? Ma devono essere inseriti sani sani dopo l'estrazione?
Ho letto che alcuni mod traducono alcune cose in inglese, una piccola parte mi auguro....
Ho visto che ci stanno un'infinità di mod per armature mantelli ecc... ma.... non c'è un modo per scaricare tutto in una volta sola?

lowenz
24-04-2007, 19:25
Dove vanno inseriti i mod? Nella cartella data?
Se ti riferisci a quelli linkati in prima pagina ho già messo tutto il path, devi solo dare a winzip (o al programma che usi) la directory di Oblivion.
Mi raccomando di dare una passata (come scritto nel primo post) con Oblivion Mod Manager ad ogni mod aggiunto che non abbia un .esp al suo interno.
Ma devono essere inseriti sani sani dopo l'estrazione?
Sani sani??? :mbe:
Ho letto che alcuni mod traducono alcune cose in inglese, una piccola parte mi auguro....
Quelli linkati nel primo post sono tutti in versione italiana, tradotti da alcuni di noi (o di altri team di traduzione)
Ho visto che ci stanno un'infinità di mod per armature mantelli ecc... ma.... non c'è un modo per scaricare tutto in una volta sola?
Ci sarebbe il Francesco con il suo pacco "facoltativo" da 500 MB.

lowenz
24-04-2007, 19:26
Milanès:

negoziante: stà vòrat cusè?
personaggio: du èti de mandragula.

:D :D
:asd:

lowenz
24-04-2007, 19:29
Testo io stasera che devo reinstallare tutto... di nuovo...
Aspetto con ansia il verdetto.....a me sembra non dare alcun problema, e se mi confermate che va tutto metto molto volentieri in prima pagina :)

E' un grande passo per la comunità italiana di Oblivion aver tradotto l'UOP :D
E non ci voleva neppure tanto, ho impiegato poco più di un'ora :|

PaxNoctis
24-04-2007, 21:09
Aspetto con ansia il verdetto.....a me sembra non dare alcun problema, e se mi confermate che va tutto metto molto volentieri in prima pagina :)

E' un grande passo per la comunità italiana di Oblivion aver tradotto l'UOP :D
E non ci voleva neppure tanto, ho impiegato poco più di un'ora :|

Dice che il file non è disponibile :(

Edit: sono in download.

Stan Under
24-04-2007, 21:09
Ragà non è che si rischia di snaturare il gioco installando mod che aggiungono armi e oggetti? Installato il mod come si ottengono le armi e gli oggetti aggiunti?

lowenz
24-04-2007, 21:41
Ragà non è che si rischia di snaturare il gioco installando mod che aggiungono armi e oggetti? Installato il mod come si ottengono le armi e gli oggetti aggiunti?
Infatti tendo a NON usarli quelli.

Tipicamente sono aggiunti ai forzieri in base al livello del giocatore oppure sono in vendita :)

Lamarunica
24-04-2007, 23:01
......ma è anche vero che eccelle in tutto il resto...........:)

:sbonk:
stan scusami ma sinceramente io non vedo questo eccellere del joypad in confronto a mouse e tastiera, anche perche ormai i tasti di tutti i giochi sono studiati per essere raggiunti con una mano sola per lasciare l'altra per il mouse, il famoso "WASD" non e' una risata da megalomane :D
ma una dicitura per indicare uno standard di configurazione dei tasti per i videogame, dove fior fiore di tecnici hanno studiato per rendere il tutto piu semplice e intuitivo possibile :D
e cmq ti assicuro che per giochi come Oblivion, Quake, Doom, Fear, insomma i giochi dove bisogna vedere le cose velocemente il joypad e' troppo limitante, prova a fare una partita in multy a Quake o Halo o a qualsiasi cosa joypad contro mouse e tastiera ti assicuro che il joypad ne esce distrutto.

TigerTank
24-04-2007, 23:05
:sbonk:
stan scusami ma sinceramente io non vedo questo eccellere del joypad in confronto a mouse e tastiera, anche perche ormai i tasti di tutti i giochi sono studiati per essere raggiunti con una mano sola per lasciare l'altra per il mouse, il famoso "WASD" non e' una risata da megalomane :D
ma una dicitura per indicare uno standard di configurazione dei tasti per i videogame, dove fior fiore di tecnici hanno studiato per rendere il tutto piu semplice e intuitivo possibile :D
e cmq ti assicuro che per giochi come Oblivion, Quake, Doom, Fear, insomma i giochi dove bisogna vedere le cose velocemente il joypad e' troppo limitante, prova a fare una partita in multy a Quake o Halo o a qualsiasi cosa joypad contro mouse e tastiera ti assicuro che il joypad ne esce distrutto.

E pensare che io i tasti WASD non gli ho mai usati...per spostarmi (avanti, indietro e 2 laterali) uso le frecce direzionali e di solito configuro i tasti del tastierino numerico :D

Lamarunica
24-04-2007, 23:11
E pensare che io i tasti WASD non gli ho mai usati...per spostarmi (avanti, indietro e 2 laterali) uso le frecce direzionali e di solito configuro i tasti del tastierino numerico :D

e' un'altro ottimo modo :D
dopotutto la configurazione WASD si rifa appunto al tastierino numerico se ci fai caso, dato che hai W diritto, A sinistra, S indietro, D destra, Q sbrici a sinistra, E sbirci a destra e cosi via :)

PaxNoctis
24-04-2007, 23:27
Aspetto con ansia il verdetto.....a me sembra non dare alcun problema, e se mi confermate che va tutto metto molto volentieri in prima pagina :)

E' un grande passo per la comunità italiana di Oblivion aver tradotto l'UOP :D
E non ci voleva neppure tanto, ho impiegato poco più di un'ora :|

Finora nessun problema con PG standard. Se per caso avete salvataggi fatti col Ren's Beauty però non parte (anche rimettendolo), ma questo probabilmente anche l'originale... :stordita:

E pensare che io i tasti WASD non gli ho mai usati...per spostarmi (avanti, indietro e 2 laterali) uso le frecce direzionali e di solito configuro i tasti del tastierino numerico :D
Idem... :O


vo a nanna che sono in piedi dalle 7... :coffee:

Bonaaa

Stan Under
25-04-2007, 00:16
......ma è anche vero che eccelle in tutto il resto...........:)

:sbavvv: :mbe:... questo post era riferito a quello immediatamente precedente che trattava dei pupazzi di oblivion che essendo incredibilmente imbecilli, con una faccia impresentabile, e stampati tutti con la stessa formina divengono dei pupazzi a tutti gli effetti, non rendendo giustizia al gioco ...... "ma è anche vero che eccelle in tutto il resto...........:)"

:D :D :D :D :D

Colgo comunque l'occasione per trattare l'argomento:

Non mi permetterei mai di dire che il joypad E' MEGLIO, infatti tanti giochi non lo supportano neanche.
Non posso negare che mi son sorpreso vedendo tanti giocatori amare così tanto la tastiera.
Con un joypad normale posso avere 24 tasti a disposizione, levando quelli direzionali ( 4 per muoversi e 4 per girare l'inquadratura ) ne rimangono ben 16 praticamente sotto le dita.... e non ho mai capito perchè una funzione non si può attivare pigiando 2 tasti aumentando così il numero di funzioni accessibili.... comunque...
Facendo delle prove con la tastiera riesco a tenere sott'occhio oltre i tasti direzionali ( 4 per muoversi, alla visuale ci pensa il mouse ) massimo 8 tasti, gli altri li raggiungo difficilmente.
Per queste difficoltà incontrate prendo la palla al balzo per chiedervi a quanti tasti riuscite ad accedere facilmente (levando i tasti direzionali ) e come impostate la tastiera in oblivion, giusto per avere qualche idea... :mc: :mc: :mc:

Posso garantire che avendo un'analogico, una levetta è perfettamente in grado di emulare gli spostamenti del mouse, solo che con la mano che occupa il mouse puoi accedere a 3 o 4 funzioni, col joypad i tasti sottomano sono 7!!! E 7 anche con l'altra mano, le freccine direzionali possono essere utilizzate come normali tasti. L'unica cosa dove posso dire unanime che il joypad sotterra mouse e tastiera, parlo anche per voi se provate seriamente il joypad, è la comodità! Le mani sono vicine, non devi fare ampli spostamenti con il braccio... è un'altra cosa insomma.

lowenz
25-04-2007, 07:56
are l'argomento:
Non mi permetterei mai di dire che il joypad E' MEGLIO, infatti tanti giochi non lo supportano neanche.
Non posso negare che mi son sorpreso vedendo tanti giocatori amare così tanto la tastiera.
Con un joypad normale posso avere 24 tasti a disposizione, levando quelli direzionali ( 4 per muoversi e 4 per girare l'inquadratura ) ne rimangono ben 16 praticamente sotto le dita.... e non ho mai capito perchè una funzione non si può attivare pigiando 2 tasti aumentando così il numero di funzioni accessibili.... comunque...
Facendo delle prove con la tastiera riesco a tenere sott'occhio oltre i tasti direzionali ( 4 per muoversi, alla visuale ci pensa il mouse ) massimo 8 tasti, gli altri li raggiungo difficilmente.
Per queste difficoltà incontrate prendo la palla al balzo per chiedervi a quanti tasti riuscite ad accedere facilmente (levando i tasti direzionali ) e come impostate la tastiera in oblivion, giusto per avere qualche idea... :mc: :mc: :mc:

Posso garantire che avendo un'analogico, una levetta è perfettamente in grado di emulare gli spostamenti del mouse, solo che con la mano che occupa il mouse puoi accedere a 3 o 4 funzioni, col joypad i tasti sottomano sono 7!!! E 7 anche con l'altra mano, le freccine direzionali possono essere utilizzate come normali tasti. L'unica cosa dove posso dire unanime che il joypad sotterra mouse e tastiera, parlo anche per voi se provate seriamente il joypad, è la comodità! Le mani sono vicine, non devi fare ampli spostamenti con il braccio... è un'altra cosa insomma.
Esauriente :)

Rimane un problema per me.....non riesco a mirare col joypad :D

TigerTank
25-04-2007, 08:54
Esauriente :)

Rimane un problema per me.....non riesco a mirare col joypad :D

Idem...su pc il joypad lo uso solo per il MAME...
Inoltre ho provato a giocare sulla PS2 a COD3 ed era impossibile oltre che snervante...

Non concepisco nemmeno come si potrebbe giocare a oblivion su console senza la fondamentale accoppiata mouse + tastiera(o al max quelle tastierine aggiuntive apposite per giocare...).

Lamarunica
25-04-2007, 08:57
Esauriente :)

Rimane un problema per me.....non riesco a mirare col joypad :D
e' questo il problema principale :D

cmq per rispondere a stan, a cui chiedo scusa per aver travisato il suo post, io riesco a tenere sott'occhio 26 tasti minimo, questi tenendo la mano ferma e usando solo le dita, se stacco la mano riesco a raggiungere tutta la tastiera conoscendola ormai a memoria.

Stan Under
25-04-2007, 10:28
Puntare col joypad non è possibile:cry: il mirino è troppo lento nello spostarsi... altrimenti sarei passato al joypad... ma è mai possibile che chi vuole usare il joypad... non può?:doh:

Stan Under
25-04-2007, 10:44
ma i mod dove si inseriscono? Ad esempio quello per le texture? Ho già fatto questa domanda, ma non mi è ancora chiara la cosa.

Lamarunica
25-04-2007, 10:53
Puntare col joypad non è possibile:cry: il mirino è troppo lento nello spostarsi... altrimenti sarei passato al joypad... ma è mai possibile che chi vuole usare il joypad... non può?:doh:

\mode anti-consolle ON:

e' una cosa inferiore e' giusto cosi :D

\mode anti-consolle OFF:

scherzo ovviamente :p

ma i mod dove si inseriscono? Ad esempio quello per le texture? Ho già fatto questa domanda, ma non mi è ancora chiara la cosa.

le mod delle texture basta che metti le varie texture nelle sottocartelle della cartella DATA e poi, se c'e', spuntare il file .ESP nel menu di oblivion.

lowenz
25-04-2007, 10:58
ma i mod dove si inseriscono? Ad esempio quello per le texture? Ho già fatto questa domanda, ma non mi è ancora chiara la cosa.
Devi solo scegliere la cartella di Oblivion: ho GIA' messo il path corretto per le sottocartelle ;)

PaxNoctis
25-04-2007, 12:25
Da dove parto se voglio tradurre un mod? :mbe:

Stan Under
25-04-2007, 12:59
hO INSTALLATO THE shiftin isles o come si chiama, ma vorrei disinstallarlo come faccio?

TigerTank
25-04-2007, 13:08
hO INSTALLATO THE shiftin isles o come si chiama, ma vorrei disinstallarlo come faccio?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scusa ma non ho resistito!

lowenz
25-04-2007, 23:09
Non avevo sistemato i log dei quest nella mia traduzione della UOP 2.0 :doh:

Meno male che me ne sono accorto oggi! Ecco gli ESP sistemati :)

http://www.megaupload.com/it/?d=1ZOPDO8G

Mister Tarpone
26-04-2007, 00:19
hO INSTALLATO THE shiftin isles

:sbonk: mitico !! :sbonk:

Gorham
26-04-2007, 10:13
Non avevo sistemato i log dei quest nella mia traduzione della UOP 2.0 :doh:

Meno male che me ne sono accorto oggi! Ecco gli ESP sistemati :)

http://www.megaupload.com/it/?d=1ZOPDO8G

Ottimo lavoro lowenz!!!! :D
Appena posso lo provo, purtroppo dall'ufficio è un'impresa riuscire a scaricare da megaupload se è possibile vedi se riesci ad upparlo anche da un'altra parte.

P.S. E' compatibile con la patch 1.2 vero?

Ciao

lowenz
26-04-2007, 11:12
P.S. E' compatibile con la patch 1.2 vero?

Certo :)

clessidra4000
26-04-2007, 11:30
Non avevo sistemato i log dei quest nella mia traduzione della UOP 2.0 :doh:

Meno male che me ne sono accorto oggi! Ecco gli ESP sistemati :)

http://www.megaupload.com/it/?d=1ZOPDO8G

potresti spiegarmi cosa fa la UOP 2? grazie

lowenz
26-04-2007, 16:04
potresti spiegarmi cosa fa la UOP 2? grazie
Sistema circa 800 problemi minori :D

Non appena sono sicuro che non ci siano problemi la linko nel primo post ;)

Vega74
26-04-2007, 17:10
Adesso mancherebbe solo da tradure la patch unofficial dei mod ufficiali.
Non ho molta pratica con il tes construction set, ma se sono da tradurre solo le frasi dentro agli script, questo week-end provo a darci un occhio.

lowenz
26-04-2007, 19:13
Adesso mancherebbe solo da tradure la patch unofficial dei mod ufficiali.
Non ho molta pratica con il tes construction set, ma se sono da tradurre solo le frasi dentro agli script, questo week-end provo a darci un occhio.
Sì infatti, sono tanti script più che altro, le altre cose basta esportarle-importarle.

Io solitamente analizzo quello che un plugin riporta in inglese con TES4 Mod Translator 0.0.7.a e poi lo sistemo col CS; TES4 Mod Translator 0.0.7.a non trova tutto però, il resto va cercato con il debug in game (a meno di mettersi a cercare a manina col CS, basta cercare tutte le voci segnate con un "*").

Vega74
26-04-2007, 19:15
Ho dato una prima occhiata alla patch per i mod ufficiali, e ad esclusione di Spell Tomes (che ha una marea di script) ho già tradotto tutto, compreso Kings of Nine.
Appena ho tempo, dò un occhiata per vedere se mi è sfuggito qualche cosa e poi traduco anche SpellTomes.

Accidenti, ho giocato ad Oblivion sulla x360, ma arrivati ad un certo punto, senza dei mod tipo l'Oscuro o il Francesco, il gioco perde molto. Ho l'armatura migliore, sono pieno di soldi, ho una valanga di anelli e artefatti magici ecc. ecc.
Praticamente, quando trovo bauli o uccido qualche nemico, non guardo neanche cosa possano avere addosso, perchè tanto sono già pieno di soldi e non ci sono oggetti migliori di quelli che già possiedo. :cry:
E poi che cavolo di livellamento è: un daedra lo batto in un attimo, mentre alcuni goblin mi danno del filo da torcere :muro:

Ancora un po' di mesi e farò l'upgrade al pc, e poi finalmente potrò giocare ad Oblivion come dio comanda.

Scusate lo sfogo...


x clessidra4000 o dsx2586 il vostro mod per i cavalli include quello ufficiale delle bardature? Cioè, per avere una bardatura la vado a comprare alle stalle della città imperiale?

lowenz
26-04-2007, 22:03
x clessidra4000 o dsx2586 il vostro mod per i cavalli include quello ufficiale delle bardature? Cioè, per avere una bardatura la vado a comprare alle stalle della città imperiale?
Sì :)

lowenz
26-04-2007, 22:03
Scusate lo sfogo...
Figurati (hai ragione), e grazie infinite per il lavoro sulla patch per i mod ;)

Dragan80
27-04-2007, 08:01
Quando faccio l'Archive Invalidation con Oblivion Mod Manager, se esce "Hash collision: 1" é un problema?

lowenz
27-04-2007, 09:00
Quando faccio l'Archive Invalidation con Oblivion Mod Manager, se esce "Hash collision: 1" é un problema?
No capita: è un "problemino", ma non ci sono conseguenze "gravi" sul gioco ;)

Gorham
27-04-2007, 10:51
Certo :)

Niente.....non riesco a scaricare da megaupload dall'ufficio...... :muro:
Purtroppo a casa stò ancora con la linea analogica e mi servirebbero un paio d'ore solo per tirare giù un file da pochi MB...... :rolleyes:
Quant'è grande la patch? Se è roba di pochi Mb non è che per caso potresti passarmela via email? L'indirizzo lo trovi nel mio profilo..... :ave:

Ciao

ChristinaAemiliana
27-04-2007, 10:59
Niente.....non riesco a scaricare da megaupload dall'ufficio...... :muro:
Purtroppo a casa stò ancora con la linea analogica e mi servirebbero un paio d'ore solo per tirare giù un file da pochi MB...... :rolleyes:
Quant'è grande la patch? Se è roba di pochi Mb non è che per caso potresti passarmela via email? L'indirizzo lo trovi nel mio profilo..... :ave:

Ciao


Ti serve questa?


Non avevo sistemato i log dei quest nella mia traduzione della UOP 2.0 :doh:

Meno male che me ne sono accorto oggi! Ecco gli ESP sistemati :)

http://www.megaupload.com/it/?d=1ZOPDO8G


Sono 2 mega e rotti. Se hai bisogno, finché sono in giro posso scaricarla e passartela anche io (lowi adesso è offline). ;)

lowenz
27-04-2007, 12:07
Sono 2 mega e rotti. Se hai bisogno, finché sono in giro posso scaricarla e passartela anche io (lowi adesso è offline). ;)
Lowi e la rete sono un'unica cosa, non posso essere offline :O :D :p

La patch è più di 30 MB, quelli sono solo gli ESP, manca tutto il resto :D ;)

Patch -> http://www.tessource.net/files/file.php?id=5296 (scaricare la versione MANUALE)

+ ci sono appunto i miei 2 ESP, che ora provo ad uppare altrove.

lowenz
27-04-2007, 12:14
Ecco un altro link per 2 ESP: http://rapidshare.com/files/28180265/UOP_2.0_ITA_ESP_ONLY.zip.html

ChristinaAemiliana
27-04-2007, 12:28
Lowi e la rete sono un'unica cosa, non posso essere offline :O :D :p


Inquietante. :asd:

La patch è più di 30 MB, quelli sono solo gli ESP, manca tutto il resto :D ;)


Più di 30 MB per mail è piuttosto dura...:stordita:

lowenz
27-04-2007, 12:36
Più di 30 MB per mail è piuttosto dura...:stordita:
Infatti ho messo il link ad un sito che non penso sia filtrato dal router dell'ufficio :D

clessidra4000
27-04-2007, 13:43
come da titolo, speriamo bene

lowenz
27-04-2007, 15:42
come da titolo, speriamo bene
Speriamo sia la 1.3 definitiva :)

Vega74
27-04-2007, 17:09
E speriamo che non dia prob. di incompatibilità con i vari mod.

Paraz84
27-04-2007, 17:29
ragazzi ho bisogni di un' informazione, sono riuscito finalmente ad aggiornare il gioco alla 1.2 e poi ho messo alcuni dei plugins ufficiali, del tipo Knight of the nine, la torre del mago, spell tomes, quello che per intenderci appena carichi la partita appare una nota dove mi è stato laciato in eredità un maniero (o qualcosa di simile) e poi quelle per le bardature dei cavalli, e proprpio qui è il problema, appena caricata la partita è apparso un messaggio dove mi diceva di andare alla scuderia, ci sono andato ho parlato con l' orchessa, gli parlo delle bardature, scelgo il tipo mi chiede di scegliere tra acciaio e elfia, poi una volta scelta mi dà una risposta del tipo "grazie nn avevamo altro posto dove andare":confused: e niente bardatura.... dove ho sbagliato...

grazie in anticipo per la risposta...:D

clessidra4000
27-04-2007, 18:30
ragazzi ho bisogni di un' informazione, sono riuscito finalmente ad aggiornare il gioco alla 1.2 e poi ho messo alcuni dei plugins ufficiali, del tipo Knight of the nine, la torre del mago, spell tomes, quello che per intenderci appena carichi la partita appare una nota dove mi è stato laciato in eredità un maniero (o qualcosa di simile) e poi quelle per le bardature dei cavalli, e proprpio qui è il problema, appena caricata la partita è apparso un messaggio dove mi diceva di andare alla scuderia, ci sono andato ho parlato con l' orchessa, gli parlo delle bardature, scelgo il tipo mi chiede di scegliere tra acciaio e elfia, poi una volta scelta mi dà una risposta del tipo "grazie nn avevamo altro posto dove andare":confused: e niente bardatura.... dove ho sbagliato...

grazie in anticipo per la risposta...:D

credo sia una incompatibilità tra mod xkè quella frase io nn ce l'ho messa nel mod x cavalli (se stai usando il clessidra4000 horse mod)

Paraz84
27-04-2007, 18:43
io sto usando il plugin ufficiale lingua ita... non so proprio perchè nn và.. e le bardatura si possono avere solo in quella scuderia??

clessidra4000
27-04-2007, 18:54
io sto usando il plugin ufficiale lingua ita... non so proprio perchè nn và.. e le bardatura si possono avere solo in quella scuderia??

si solo li, prova a fare cosi dovresti disinstallare oblivion reinstallare partire senza mod e patch e comprare subito un'armatura x il cavallo (ovviamente avendo il cavallo, poi installare tutto il resto può darsi ke così tu riesca a comprarti l'armatura

Paraz84
27-04-2007, 19:13
disinstallare tutto mi rompe un pò...la quest Knight of the Nine come la cominci?? che ti dà l'imput??

clessidra4000
27-04-2007, 19:16
disinstallare tutto mi rompe un pò...la quest Knight of the Nine come la cominci?? che ti dà l'imput??

non ce l'ho e credo ke tra l'altro sia quello il problema, so ke da un sacco di incompatibilità con gli altri mod ufficiali

Vega74
27-04-2007, 19:17
Stò procedendo con la traduzione della patch dei mod, ma ho un paio di prob.

Ho fatto una prima passata con il tesmodtranslator e ho tradotto quello che ho trovato (più che altro erano degli script), adesso stò ricontrollando tutto con il tes construction set, ma quando carico i mod mi dà alcuni errori tipo questi:

http://img411.imageshack.us/img411/3926/err1ex4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=err1ex4.jpg)


http://img480.imageshack.us/img480/107/err2lq9.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=err2lq9.jpg)

Il secondo errore mi preoccupa, non è che correggendomi il file và ad alterare qualche cosa e mi incasina il mod???

Qualche suggerimento per velocizzare la ricerca delle cose da tradurre nel tes construction set??
Mi sà che mi ci vuole più tempo del prevvisto per tradurli.

Paraz84
27-04-2007, 21:21
mi sapete dire se qualcuno ha installato il mod knight of the nine, e sopratutto se qualcuno sa se il plugin delle armature per i cavalli va in conflitto con qualche mod...
perchè io nn riesco prorpio a farlo andare....
altra cosa, nn fa differenza installare i plugins in italiano sul gioco inglese, vero?

lowenz
27-04-2007, 22:29
Stò procedendo con la traduzione della patch dei mod, ma ho un paio di prob.

Ho fatto una prima passata con il tesmodtranslator e ho tradotto quello che ho trovato (più che altro erano degli script), adesso stò ricontrollando tutto con il tes construction set, ma quando carico i mod mi dà alcuni errori tipo questi:

http://img411.imageshack.us/img411/3926/err1ex4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=err1ex4.jpg)


http://img480.imageshack.us/img480/107/err2lq9.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=err2lq9.jpg)

Il secondo errore mi preoccupa, non è che correggendomi il file và ad alterare qualche cosa e mi incasina il mod???

Qualche suggerimento per velocizzare la ricerca delle cose da tradurre nel tes construction set??
Mi sà che mi ci vuole più tempo del prevvisto per tradurli.
il Tes Mod Translator usalo SOLO per capire cosa tradurre, non per tradurre: non penso generi esp compatibili con l'attuale versione di Oblivion ;)

Dragan80
28-04-2007, 07:55
mi sapete dire se qualcuno ha installato il mod knight of the nine, e sopratutto se qualcuno sa se il plugin delle armature per i cavalli va in conflitto con qualche mod...
perchè io nn riesco prorpio a farlo andare....


A me funziona tutto, Knights of the Nine originale e mod cavalli di Clessidra. La frase che segnali tu a me la diceva sempre Jensine prima di finire la quest della concorrenza sleale. Non so se abbia un legame, perché non si capisce il senso. Puoi verificare se ha conflitti tramite Oblivion Mod Manager.


altra cosa, nn fa differenza installare i plugins in italiano sul gioco inglese, vero?

Credo che non ci siano problemi. Inizialmente i plugins ufficiali erano usciti solo in inglese e si potevano installare sul gioco in italiano.

Vega74
28-04-2007, 11:38
il Tes Mod Translator usalo SOLO per capire cosa tradurre, non per tradurre: non penso generi esp compatibili con l'attuale versione di Oblivion ;)

:doh: se è così allora devo ricominciare tutto da capo :muro: :muro:

Accidenti spell tomes ha più di un centinaio di script da tradurre, e con il tes mod translator ero quasi arrivato a metà. E' anche vero però che ci sono solo un paio di frasi per script e si ripetono quasi uguali. :D

Ancora una cosa, installando King of Nine, quando vado a parlare con qualsiasi personaggio, nel menù dei dialoghi, invece di comparire la scritta "dicerie" mi appare "rumors", dove cavolo è nel tes cs questa parola da tradurre. Mi sembra che faccia una cosa simile anche con il mod uff. dei cavalli, che cambia "saluti" in "greetings".

Dam21
28-04-2007, 15:08
Scusate se mi intrometto, qualcuno mi darebbe un link dove scaricare il Qarl's Texture Pack III in maniera un po' decente?
Non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie.

Vega74
28-04-2007, 17:49
Allora: ho provato a tradurre la patch usando solo il tes construction set, ma mi dava gli stessi errori di prima, e comunque una volta lanciato il gioco, selezionando anche la patch tra gli esp attivi, questa non viene caricata.

Ho fatto varie prove, mantenendo la patch originale in inglese, tutto funziona, (quindi sembra sia compatibile con Oblivion 1.2) ma ovviamente i dialoghi e le cose che vengono modificate dalla patch restano in inglese.
Se io modifico anche solo una lettera della patch, questa non viene più caricata dal gioco.

Ho installato l'ultima versione del construction set e Oblivion 1.2 (non la patch beta)

TigerTank
28-04-2007, 18:36
raga sui soliti siti è uscito harvest Flora 3.0.0 ;)
Tra le varie cose contiene pure l'add-on per Shivering Isle.

Azz non capisco perchè da tessource scarico sempre lentissimo (10-15 kb/s...) mentre con fileplanet arrivo anche ai 400-500 kb/s :muro:


Per chi fosse interessato ad alleggerire le Qarl 3 ecco QUI (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2724) una comoda mod.

Ciao

lowenz
28-04-2007, 23:16
Ancora una cosa, installando King of Nine, quando vado a parlare con qualsiasi personaggio, nel menù dei dialoghi, invece di comparire la scritta "dicerie" mi appare "rumors", dove cavolo è nel tes cs questa parola da tradurre. Mi sembra che faccia una cosa simile anche con il mod uff. dei cavalli, che cambia "saluti" in "greetings".
Penso nella sezione quest/topic.....cmq basta mettere per ultima in ordine di caricamento la correzione della localizzazione italiana di vash e torna tutto apposto :D

dsx2586
29-04-2007, 10:40
C'è qualcuno che traduce/sta traducendo l'harvest Flora 3.0.0?
Io non ho Shivering Isles e non potrei tradurne il plug in

lowenz
29-04-2007, 22:24
Per le schede con 256 MB di RAM video c'è qualcosa di meglio del Qarl! :yeah:

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2701

:eek: :eek: :eek:

TigerTank
29-04-2007, 22:29
C'è qualcuno che traduce/sta traducendo l'harvest Flora 3.0.0?
Io non ho Shivering Isles e non potrei tradurne il plug in

Domani provo a dargli un'occhiata io.
Sono una frana totale con l'inglese ma se si riesce a tradurre come i precedenti con il sistema dell'import names siamo a cavallo.
Però non garantisco il risultato quindi qualcuno dovrà fare da beta tester :stordita:

Mister Tarpone
29-04-2007, 22:56
Per le schede con 256 MB di RAM video c'è qualcosa di meglio del Qarl! :yeah:

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2701

:eek: :eek: :eek:

l'ho appena visto :eek: :mano: :eek:
veramente bello!!

outcave
30-04-2007, 00:11
ho installato il gioco da poco volevo sapere quando installo un pacchetto textures la cartella meshes dove la metto in data o in textures?

Stan Under
30-04-2007, 00:34
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Per le schede con 256 MB di RAM video c'è qualcosa di meglio del Qarl!

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2701

[/B]

se ho capito bene c'è qualcosa che migliora le prestazioni di una scheda con poca ram, io ne ho una da 512 ma è una ati radeon 1600pro ddr2 agp 8x c'è qualcosa che ottimizza questo tipo di schede?

outcave
30-04-2007, 04:24
ho due domande:

-Ho installato il parallax mapping cities giga packs ma nn ho alcun effetto 3d su pavimenti e mura devo forse settare qualcosa dal mod manager? fino ad ora come texture cio solo le LOD landscape quali mi consigliate di installare? forse per vedere il parallax devo riiniziare il gioco o c'è qualche conflitto?

-il pacchetto (ho scaricato l'ultimo 1.3) oscuro's lo posso installare anche se il gioco è in italiano cosa mi modifica? gli alti mod li posso usare insieme a questo?

-la versione del gioco è 1.2

Ciao

lowenz
30-04-2007, 09:04
se ho capito bene c'è qualcosa che migliora le prestazioni di una scheda con poca ram, io ne ho una da 512 ma è una ati radeon 1600pro ddr2 agp 8x c'è qualcosa che ottimizza questo tipo di schede?
Non ottimizza niente, semplicemente sostituisce le le normal maps originali con altre migliori ma ad uguale risoluzione.

lowenz
30-04-2007, 09:04
ho installato il gioco da poco volevo sapere quando installo un pacchetto textures la cartella meshes dove la metto in data o in textures?
In Data.

lowenz
30-04-2007, 09:06
-Ho installato il parallax mapping cities giga packs ma nn ho alcun effetto 3d su pavimenti e mura devo forse settare qualcosa dal mod manager? fino ad ora come texture cio solo le LOD landscape quali mi consigliate di installare? forse per vedere il parallax devo riiniziare il gioco o c'è qualche conflitto?
Hai eseguito la procedura di invalidazione dell'archivio con OBMM?

-il pacchetto (ho scaricato l'ultimo 1.3) oscuro's lo posso installare anche se il gioco è in italiano cosa mi modifica? gli alti mod li posso usare insieme a questo?

No, l'Oscuro sulla localizzazione italiana crea problemi (parti in inglese, parti in italiano). Quindi ti consiglio di NON usarlo.....a meno che tu voglia tradurlo.

Lamarunica
30-04-2007, 09:15
No, l'Oscuro sulla localizzazione italiana crea problemi (parti in inglese, parti in italiano). Quindi ti consiglio di NON usarlo.....a meno che tu voglia tradurlo.

molto meglio il Francesco che e' in italiano gia.

Gorham
30-04-2007, 10:40
Infatti ho messo il link ad un sito che non penso sia filtrato dal router dell'ufficio :D

Grazie Lowenz!!!!!!!! :ave:

Fammi capire bene, devo scaricare la patch da 30Mb (versione manuale) dal Tessource e poi sostituire i due esp con i tuoi, giusto?

Ciao

lowenz
30-04-2007, 11:25
Grazie Lowenz!!!!!!!! :ave:

Fammi capire bene, devo scaricare la patch da 30Mb (versione manuale) dal Tessource e poi sostituire i due esp con i tuoi, giusto?

Ciao
Esattamente :)

outcave
30-04-2007, 12:59
si la procedura l'ho effettuata mi da 4 collisioni devo spuntare l'opzione ignore normal maps?

lowenz
30-04-2007, 13:13
si la procedura l'ho effettuata mi da 4 collisioni devo spuntare l'opzione ignore normal maps?
No, va benissimo così, non preoccuparti dei messaggi di collisione ;)

lowenz
30-04-2007, 13:14
Qualcuno si ricorda come si chiamava il mod che aggiungeva le MESHES (cioè il modello poligonale) della borse da sella (non la funzionalità)?

outcave
30-04-2007, 13:20
come devo fa per avere il parallax?è l'effetto grafico piu bello:cry: forse è incompatiblie cn la 1.2?oltre al pacchetto parallax cities pack ce ne sono altri che contengono il parallax?ho installato anche il natural environment da qualche conflitto?

outcave
30-04-2007, 14:12
le texture qarl includono il parallax?

lowenz
30-04-2007, 14:49
come devo fa per avere il parallax?è l'effetto grafico piu bello:cry: forse è incompatiblie cn la 1.2?oltre al pacchetto parallax cities pack ce ne sono altri che contengono il parallax?ho installato anche il natural environment da qualche conflitto?
*Mettendo il mod
*Non penso sia incompatibile, magari è installato e NON lo vedi
*Il Qarl ha il suo parallax personalizzato
*NE non dà conflitti con alcuna texture / normal map / parallax map

lowenz
30-04-2007, 14:50
le texture qarl includono il parallax?
Risposto sopra.

Paraz84
30-04-2007, 15:01
mi rivolgo a tutti quelli che hanno installato i mod ufficiali...

1) Anche da voi quasi tutti i png inerenti alla quest Knight of the Nine nn hanno l' audio durante i dialoghi??

2) Dopo diverse prove ho scoperto che il mod horse armor andava in conflitto con TNR - All faces races, e una volta arrivato alla scuderia mi è stato bardato il cavallo, peccato che se voglio ca,mbiare bardatura sullo stesso anche se le porto il cavallo mi dice che è troppo lontano :muro: .... anche voi avete lo stesso problema??

3)oltre ai due mod sopra citati ho anche installato la Wizard Towers, senza problemi ... volevo sapere , quale altri mod ufficiali mi consigliate)):D

lowenz
30-04-2007, 16:52
Qualcuno si ricorda come si chiamava il mod che aggiungeva le MESHES (cioè il modello poligonale) della borse da sella (non la funzionalità)?
Piccolo up :D

lowenz
30-04-2007, 17:13
Uscita la patch :D

http://static.bethsoft.com/isles/FIGS/ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe

TigerTank
30-04-2007, 17:30
Uscita la patch :D

http://static.bethsoft.com/isles/FIGS/ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe

Grazie Lowenz. 820 K di patch? :eek: :mbe:
Speriamo non introduca nuove incompatibilità con i mods...
Stasera se non ho impegni mi occupo del Harvest Flora 3 altrimenti faccio domani mattina. ;)

clessidra4000
30-04-2007, 17:43
Grazie Lowenz. 820 K di patch? :eek: :mbe:


penso ke vada messo dopo la 1.2 e x ki ha SI basta solo questa.

lowenz
30-04-2007, 17:53
penso ke vada messo dopo la 1.2 e x ki ha SI basta solo questa.
Certo :D

x Basso Fondale: non posso mandarti PVT !

lowenz
30-04-2007, 18:54
Solo io ho problemi con la patch italiana? :confused: :confused: :confused:

Non me la installa sebbene abbia reinstallato tutto :|

clessidra4000
30-04-2007, 19:03
Solo io ho problemi con la patch italiana? :confused: :confused: :confused:

Non me la installa sebbene abbia reinstallato tutto :|

io nn ho ancora provato xkè mi si è bruciato un banco di ram e ho dovuto pure formattare:cry: :cry: :cry:

bassofondale
30-04-2007, 19:10
Ah ok Lowenz no problem lo chiedo qui :-)

Allora, sono andato sul sito http://www.linklost.com/occ/ e mi sono creato un profilo, poi ho copiato i dati Raw Text, in quale file li devo inserire per modificare il mio vecchio proflilo?

lowenz
30-04-2007, 19:13
Solo io ho problemi con la patch italiana? :confused: :confused: :confused:

Non me la installa sebbene abbia reinstallato tutto :|
Risolto, bisogna mettere Shivering Isles direttamente dopo Oblivion senza passare per la patch 1.2 :)

clessidra4000
30-04-2007, 19:13
leggendo i problemi risolti dalle varie patch di oblivion, mi sembra di capire che bisogna comunque installarle tutte, poichè mi sembra che i problemi risolti dalla 1.1 nn siano contemplati nella 1.2, ma io so che se si installa SI si arrva direttamente alla versione 1.2 di oblivion, e quindi come si devono installare queste patch????

lowenz
30-04-2007, 19:13
Ah ok Lowenz no problem lo chiedo qui :-)

Allora, sono andato sul sito http://www.linklost.com/occ/ e mi sono creato un profilo, poi ho copiato i dati Raw Text, in quale file li devo inserire per modificare il mio vecchio proflilo?
Non lo so :D

clessidra4000
30-04-2007, 19:16
Risolto, bisogna mettere Shivering Isles direttamente dopo Oblivion senza passare per la patch 1.2 :)

ah ecco allora solo oblivion poi SI e poi l'ultima patch ufficiale (quella di oggi), ma xkè allora i problemi risolti nella 1.1 nn vengono elencati anke nella 1.2?

bassofondale
30-04-2007, 19:21
Grazie lo stesso!!!!!Minchia ragazzi mi stò esaltando con questo gioco, l'ho iniziato oggi.Ma l'espansione Shivering Isles la devo mettere o no?Oppure devo aspettare di finire Oblivion e poi mettendo quella gioco diciamo un'altra avventura?

TigerTank
30-04-2007, 19:21
leggendo i problemi risolti dalle varie patch di oblivion, mi sembra di capire che bisogna comunque installarle tutte, poichè mi sembra che i problemi risolti dalla 1.1 nn siano contemplati nella 1.2, ma io so che se si installa SI si arrva direttamente alla versione 1.2 di oblivion, e quindi come si devono installare queste patch????

Secondo me sono cumulative e quindi ora basta installare Oblivion + Shivering (e quindi 1.2) più quest'ultima patch...o sbaglio?

@bassofondale: più che espansioni quelle di Oblivion sono dei moduli aggiuntivi per cui se possibile meglio installarli tutti e iniziare alla grande ;)

bassofondale
30-04-2007, 19:34
E allora la installo!

Ciao

lowenz
30-04-2007, 19:50
ah ecco allora solo oblivion poi SI e poi l'ultima patch ufficiale (quella di oggi), ma xkè allora i problemi risolti nella 1.1 nn vengono elencati anke nella 1.2?
Sono compresi in SI ;)

lowenz
30-04-2007, 19:50
Secondo me sono cumulative e quindi ora basta installare Oblivion + Shivering (e quindi 1.2) più quest'ultima patch...o sbaglio?
Esatto:

Oblivion+1.2

o

Oblivion+Shivering Isles+1.2.0416

bassofondale
30-04-2007, 20:01
Oblivion ITA Localization và messa assieme ai file Oblivion_conversione_ITA_by_INFECTED.rar confermate?

lowenz
30-04-2007, 20:57
Oblivion ITA Localization và messa assieme ai file Oblivion_conversione_ITA_by_INFECTED.rar confermate?
Se usi la seconda perchè hai la versione inglese sì :D

lowenz
30-04-2007, 20:58
L'ultima patch mi dà problemi con il Natural Interiors :muro:

lowenz
30-04-2007, 21:28
L'ultima patch mi dà problemi con il Natural Interiors :muro:
Sembra un problema relativo ad una sola cella, allarme rientrato :D

outcave
30-04-2007, 21:32
Ho altre tre domande:help: :
-Posso mettere le parallaxed qarl senza i pacchetti 2 o 3 delle qarl?

-Ke diferrenza c'è tra il pakketto 2 e 3?

-Avendo 256 di vram quale delle 2 mi consigliate?

lowenz
30-04-2007, 23:15
-Avendo 256 di vram quale delle 2 mi consigliate?
Ti consiglio SOLO il pacchetto appena linkato pochi post fa.

Stan Under
30-04-2007, 23:32
Potreste dirmi quali sono le mod che rallentano il gioco? Quali d+ e quali d-?
Vorrei sapere anche gli effetti generali che hanno le mod, non una per una, ma in linea generale, tipo "alcune aggiungono missioni, altre oggetti, altre armature, altre migliorano la grafica Ecc..., che laricherei tutte ma mi sa che ne potrò caricare una, massimo 2:cry: ...

lowenz
01-05-2007, 09:34
Potreste dirmi quali sono le mod che rallentano il gioco? Quali d+ e quali d-?
Vorrei sapere anche gli effetti generali che hanno le mod, non una per una, ma in linea generale, tipo "alcune aggiungono missioni, altre oggetti, altre armature, altre migliorano la grafica Ecc..., che laricherei tutte ma mi sa che ne potrò caricare una, massimo 2:cry: ...
Cerca su tessource ;)

lowenz
01-05-2007, 11:28
Ecco un po' di screenshot con il pesantissimo MTAEVWD (More than almost everything visible when distant).....versione LITE 1.1 :asd:

http://img297.imageshack.us/img297/5358/screenshot22ph4.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=screenshot22ph4.jpg)

http://img363.imageshack.us/img363/7523/screenshot24ve1.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=screenshot24ve1.jpg)

Direi che si potrà usare con i PC dell'anno prossimo (io ho un Athlon64 @ 2500 Mhz + 2GB RAM + 7900GS @ 575/800 Mhz e il framerate a 1024 con HDR è quello che vedete negli screenshot) :p

TigerTank
01-05-2007, 12:46
Ecco un po' di screenshot con il pesantissimo MTAEVWD (More than almost everything visible when distant).....versione LITE 1.1 :asd:

http://img297.imageshack.us/img297/5358/screenshot22ph4.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=screenshot22ph4.jpg)

http://img363.imageshack.us/img363/7523/screenshot24ve1.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=screenshot24ve1.jpg)

Direi che si potrà usare con i PC dell'anno prossimo (io ho un Athlon64 @ 2500 Mhz + 2GB RAM + 7900GS @ 575/800 Mhz e il framerate a 1024 con HDR è quello che vedete negli screenshot) :p

Quel mod è esagerato...nonostante il pc in firma non lo considero neppure :D
Inizio a guardare harvest flora 3.

bassofondale
01-05-2007, 13:15
Ciao a tutti/e, quale è il miglior mod secondo voi, per avere altri tipi di armi ed armature?

Lamarunica
01-05-2007, 13:40
Ciao a tutti/e, quale è il miglior mod secondo voi, per avere altri tipi di armi ed armature?

sono tutti in prima pagina divisi per categorie di armi e armature.

bassofondale
01-05-2007, 14:28
Ragazzi come si aumenta il limit edi peso trasportabile nell'inventario?

Ciao

Stan Under
01-05-2007, 14:35
Ragazzi come si aumenta il limit edi peso trasportabile nell'inventario?

Ciao
Con la forza puoi aumentare anche la quantità di oggetti trasportabili.
Per quanto riguarda le mod che aggiungono oggetti, molti non le usano in quanto poi te le ritrovi nel gioco un pò dappertutto, questo può snaturare un tantino il gioco.

bassofondale
01-05-2007, 14:43
Io cerco un mod che mi fa alzare il limite oltre i 300KG, esiste?

lowenz
01-05-2007, 16:21
Io cerco un mod che mi fa alzare il limite oltre i 300KG, esiste?
More Realistic Encumbrance 0.81 ITA :)

bassofondale
01-05-2007, 17:09
Ottimo lo provo subito, ma se volessi aprire questi file .ESP per capire cosa viene modificato che programma dovrei usare?

Ciao

lowenz
01-05-2007, 18:47
Ottimo lo provo subito, ma se volessi aprire questi file .ESP per capire cosa viene modificato che programma dovrei usare?

Ciao
Il CS ovviamente ;)

bassofondale
01-05-2007, 19:02
L'ho scaricato ora ci nazzico un po

Grazie per la solita disponibilità

Ciao

Angi92
01-05-2007, 20:25
consigliate il mod per la banca?

poi più precisamente dove è che la mette questa banca?
altra domanda: a me launcher (come dice nelle istruzioni), ho solo la possibiità di andare sul sito o di uscire, e non posso attivare altro... come posso risolvere questo problema?

Paraz84
02-05-2007, 12:16
mi rivolgo a tutti quelli che hanno installato i mod ufficiali...

1) Anche da voi quasi tutti i png inerenti alla quest Knight of the Nine nn hanno l' audio durante i dialoghi??

2) Dopo diverse prove ho scoperto che il mod horse armor andava in conflitto con TNR - All faces races, e una volta arrivato alla scuderia mi è stato bardato il cavallo, peccato che se voglio ca,mbiare bardatura sullo stesso anche se le porto il cavallo mi dice che è troppo lontano :muro: .... anche voi avete lo stesso problema??

3)oltre ai due mod sopra citati ho anche installato la Wizard Towers, senza problemi ... volevo sapere , quale altri mod ufficiali mi consigliate)):D



Allore proprio nessuno ha mai installato i plugin ufficiali???:(

Lamarunica
02-05-2007, 12:32
Allore proprio nessuno ha mai installato i plugin ufficiali???:(

io ricordo che il cavaliere fantasma, quello che appare alla fine del pellegrinaggio, ha un bel vocione.

ichil
02-05-2007, 13:13
Allore proprio nessuno ha mai installato i plugin ufficiali???:(
Per il problema delle voci a me è capitato perchè avevo installato la versione inglese del mod su Oblivion ITA (che avevo tradotto in inglese col mod di Infected). Installata la versione ITA il problema è scomparso.

Angi92
02-05-2007, 13:32
consigliate il mod per la banca?

poi più precisamente dove è che la mette questa banca?
altra domanda: a me launcher (come dice nelle istruzioni), ho solo la possibiità di andare sul sito o di uscire, e non posso attivare altro... come posso risolvere questo problema?

nessuno mi risponde