PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Plugins/Mods

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

lowenz
07-06-2007, 00:14
lowenz ma il tuo pack "World Mod Pack" contiene anche le texture come il qarl pack? oppure quel tipo di texture sono a parte?
e se si quali texture sono da mettere?
Le Qarl sono 2 GB quasi :asd:, sono linkate ;)

DarkVampire
07-06-2007, 00:20
Ma quali possono essere i Mods che hanno l'effetto "collaterale" di far sparire le voci in Obliovon?? :muro: :muro:

Ho messo molti dei Mods in prima pagina...

Più i plug-ins ufficiali (versione inglese :mbe: )

Più pochi altri (ma che avevo già messo nella installazione precedente di Oblivion e senza problemi :doh: )

:help:

in genere quelli ke modificano okki...capelli..o cmq il personaggio esteticamente...se questi sono in lingua diversa dal gioko

||ElChE||88
07-06-2007, 00:22
lowenz ma il tuo pack "World Mod Pack" contiene anche le texture come il qarl pack? oppure quel tipo di texture sono a parte?
e se si quali texture sono da mettere?
Occhio eh, che con le Quarl 3 e qualche altro pack di texture, è possibile che 512MB di memoria grafica non bastino (ho visto personalmente picchi di 650-700MB).
C'è da dire però che dovrebbe essere facilmente risolvibile con degli appositi mod (Purge Cell Buffers (http://www.tessource.net/files/file.php?id=9139), Streamline (http://www.tessource.net/files/file.php?id=10400)...) che "liberano" la memoria grafica ogni tot. secondi/minuti.

Lamarunica
07-06-2007, 08:33
Le Qarl sono 2 GB quasi :asd:, sono linkate ;)

gia non pensavo a quel piccolo dettaglio :D
quindi a quel pack cosa manca da aggiungere?

TigerTank
07-06-2007, 08:51
Occhio eh, che con le Quarl 3 e qualche altro pack di texture, è possibile che 512MB di memoria grafica non bastino (ho visto personalmente picchi di 650-700MB).
C'è da dire però che dovrebbe essere facilmente risolvibile con degli appositi mod (Purge Cell Buffers (http://www.tessource.net/files/file.php?id=9139), Streamline (http://www.tessource.net/files/file.php?id=10400)...) che "liberano" la memoria grafica ogni tot. secondi/minuti.

C'è pure un'altra mod che permette di alleggerire le Qarl3 su planetelderscroll se non sbaglio.

Lamarunica
07-06-2007, 08:57
C'è pure un'altra mod che permette di alleggerire le Qarl3 su planetelderscroll se non sbaglio.

qual'e'? :)

jimmywarsall
07-06-2007, 08:59
in genere quelli ke modificano okki...capelli..o cmq il personaggio esteticamente...se questi sono in lingua diversa dal gioko

Come non detto.

Gli unici che modificavano "qualcosa" erano quelli che dicevo (bulky orcs e bulky nords) e che avevo già messo senza problemi :muro:

Li ho tolti ma non sono loro :muro:

Basta... ne ho piene le pelOOtas... mi tocca reinstallare il tutto un passo alla volta (con una 30ina di mods non mi passa più).

Giuro che è l'ultima volta che lo faccio... poi butto il dvd nel cesso :mad:

Lamarunica
07-06-2007, 09:01
Come non detto.

Gli unici che modificavano "qualcosa" erano quelli che dicevo (bulky orcs e bulky nords) e che avevo già messo senza problemi :muro:

Li ho tolti ma non sono loro :muro:

Basta... ne ho piene le pelOOtas... mi tocca reinstallare il tutto un passo alla volta (con una 30ina di mods non mi passa più).

Giuro che è l'ultima volta che lo faccio... poi butto il dvd nel cesso :mad:

mica e' colpa del gioco :)
la colpa e' nostra che abitiamo in italia :D

jimmywarsall
07-06-2007, 09:26
mica e' colpa del gioco :)
la colpa e' nostra che abitiamo in italia :D

Infatti.

Il gioco è fantastico... purtroppo passando da Xp a Vista l'ho lasciato un po' perdere.

Volevo riprendere ma... ho passato più tempo solo a installare che a giocare :muro:

Vabbè... riproverò :(

Lamarunica
07-06-2007, 09:42
Infatti.

Il gioco è fantastico... purtroppo passando da Xp a Vista l'ho lasciato un po' perdere.

Volevo riprendere ma... ho passato più tempo solo a installare che a giocare :muro:

Vabbè... riproverò :(

ecco quello potevi evitarlo di passare a vista :D

jimmywarsall
07-06-2007, 09:46
ecco quello potevi evitarlo di passare a vista :D

Me ne sono accorto anch'io :stordita:

:doh:

:D

Lamarunica
07-06-2007, 09:48
Me ne sono accorto anch'io :stordita:

beh bastava chiedere, saresti stato sommerso di gente che ti diceva "non fare pazzie hai ancora tutta la vita davanti" :D

Vega74
07-06-2007, 19:14
Accidenti, ho ricominciato a giocare ad Oblivion con il mod di Francesco (prima ci giocavo sulla 360, ma dopo un po' il gameplay ne risente senza dei mod come questo), cavoli ho problemi a sopravvivere contro dei semplici predoni, per non parlare dei capobanda.
Crescendo di livello, poi non dovrei avere più problemi no? O i nemici livellano con me come nel Oblivion originale?
Se abbasso la barra della difficoltà c'è qualche problema con il Francesco's?

Lamarunica
08-06-2007, 00:53
Accidenti, ho ricominciato a giocare ad Oblivion con il mod di Francesco (prima ci giocavo sulla 360, ma dopo un po' il gameplay ne risente senza dei mod come questo), cavoli ho problemi a sopravvivere contro dei semplici predoni, per non parlare dei capobanda.
Crescendo di livello, poi non dovrei avere più problemi no? O i nemici livellano con me come nel Oblivion originale?
Se abbasso la barra della difficoltà c'è qualche problema con il Francesco's?

no i nemici non livellano con il francesco e' quella una delle tante utilita' di quel fantastico mod, finalmente se sei enorme sei enorme e se sei pippa sei pippa.

||ElChE||88
08-06-2007, 01:40
no i nemici non livellano con il francesco e' quella una delle tante utilita' di quel fantastico mod, finalmente se sei enorme sei enorme e se sei pippa sei pippa.
Be, non è proprio così: il Francesco's non rimuove del tutto il livellamento dei nemici, ma lo modifica fortemente e in molti casi lo rende più statico. Oltre a questo modifica ed aggiunge nuovi oggetti e creature e fa tante altre cose.
Tutto questo si può leggere nel ReadMe ufficiale (http://francesco823.tripod.com/index.html), purtroppo però è disponibile soltanto in inglese.

Lamarunica
08-06-2007, 08:46
Be, non è proprio così: il Francesco's non rimuove del tutto il livellamento dei nemici, ma lo modifica fortemente e in molti casi lo rende più statico. Oltre a questo modifica ed aggiunge nuovi oggetti e creature e fa tante altre cose.
Tutto questo si può leggere nel ReadMe ufficiale (http://francesco823.tripod.com/index.html), purtroppo però è disponibile soltanto in inglese.

pignolo :D

||ElChE||88
08-06-2007, 09:27
pignolo :D
Molto:D
Ciò non toglie che il Francesco's owna :ave:

Lamarunica
08-06-2007, 10:28
Molto:D
Ciò non toglie che il Francesco's owna :ave:

:asd:
sono pienamente d'accordo :D

lowenz
08-06-2007, 11:44
Ho notato che con l'ultimo Francesco sono belli tosti i nemici pure all'inizio :D

Lamarunica
08-06-2007, 15:16
Ho notato che con l'ultimo Francesco sono belli tosti i nemici pure all'inizio :D

finarmente :D

come procede la traduzione della unofficial patch? :D
che volevo reiniziare a giocare a Oblivion visto che tra nuovi catalyst, patch 1.2 nuovo ock del PC dovrei riuscire a tenere le ombre alte e non scattare :D
e sono impaziente di provarlo :sofico:

lowenz
08-06-2007, 18:45
finarmente :D

come procede la traduzione della unofficial patch? :D
che volevo reiniziare a giocare a Oblivion visto che tra nuovi catalyst, patch 1.2 nuovo ock del PC dovrei riuscire a tenere le ombre alte e non scattare :D
e sono impaziente di provarlo :sofico:
Ci sono sempre 'sti cavolo di due errori (o meglio incongruenze), ma penso il CS me li abbia corretti in automatico: la questione è che sul forum dicono ci sia un problema di corruzione nel download.....ma pure la versione personalizzata da Francesco presenta gli stessi problemi :boh:

Vega74
08-06-2007, 18:57

Allora lascio la barra della difficoltà dove si trova, appena divento più potente tornerò a vendicarmi delle botte prese all'inizio bhuaahahahaha :doh:

Certo che però adesso che lo gioco con il Francesco è tutta un'altra cosa arrivare alla fine di un dungeon e nel forziere del capobanda trovare oggetti adeguati alla fatica fatta. Per non parlare della marea di mostri e armi/armature nuove... ho alle spalle quasi 250 ore di gioco della versione x360: gioco finito con quasi tutte le quest secondarie escluse quelle dei maestri addestratori e finito anche knights of nine.
Bello anche sulla console, niente da dire, solo che arrivati ad un certo punto, ho l'arma e l'armatura migliore, oggetti magici a pacchi, soldi a bizzeffe... il gioco perde un po' di attrattiva e si comincia a sentire la mancanza dei mod tipo l'Oscuro o il Francesco.
Per adesso lo stò giochicchiando sul pc e stò provando vari mod, poi quando passerò al pc nuovo (ancora un paio di mesi) lo giocherò come si deve. E poi sulla libreria è pronto anche Shivering Isles :cool:

Un' ultima cosa: in un filmato che mostrava le modifiche dell'Oscuro 1.3, si vedevano dei forzieri con delle trappole (tipo morrowind), sono presenti anche nel Francesco?

||ElChE||88
08-06-2007, 19:29
Un' ultima cosa: in un filmato che mostrava le modifiche dell'Oscuro 1.3, si vedevano dei forzieri con delle trappole (tipo morrowind), sono presenti anche nel Francesco?
Si. Non so se funzionano allo stesso modo, ma ci sono.

Lamarunica
08-06-2007, 20:45
Ci sono sempre 'sti cavolo di due errori (o meglio incongruenze), ma penso il CS me li abbia corretti in automatico: la questione è che sul forum dicono ci sia un problema di corruzione nel download.....ma pure la versione personalizzata da Francesco presenta gli stessi problemi :boh:

spiegati plz
esiste o no una versione localizzata della unofficial patch funzionante?
e quale e' quella giusta da abbinare al Francesco?

||ElChE||88
08-06-2007, 21:06
Quegli errori sono strani, a me non li fa aprendo l'UOP con il CS...
Sarà perché l'Oblivion.esm di SI è diverso?

lowenz
08-06-2007, 22:30
Quegli errori sono strani, a me non li fa aprendo l'UOP con il CS...
Sarà perché l'Oblivion.esm di SI è diverso?
Può essere.....ma non penso la patch per Oblivion liscio l'abbiano fatto su quello.....sarebbe un po' scemotti :D

Lamarunica
09-06-2007, 00:25
sarebbe un po' scemotti :D

beh oddio... conoscendo i tipi :D

jimmywarsall
11-06-2007, 10:13
Sìììì !!!

:yeah:

risolto!

Le voci son tornate! http://www.mundogasol.com/foro/banana.gif

Era un maledetto plug-in sulle forme/altezze delle varie razze... :mad:

Ora posso finalmente ri-iniziare a giocare :D

DOMANDA: ma a che punto siamo con la unofficial patch? E quella ITA?... :)

clessidra4000
11-06-2007, 14:23
Sìììì !!!

:yeah:

risolto!

Le voci son tornate! http://www.mundogasol.com/foro/banana.gif

Era un maledetto plug-in sulle forme/altezze delle varie razze... :mad:

Ora posso finalmente ri-iniziare a giocare :D

DOMANDA: ma a che punto siamo con la unofficial patch? E quella ITA?... :)
ti avevo detto ke era un mod ke toccava le razze

jimmywarsall
11-06-2007, 14:48
ti avevo detto ke era un mod ke toccava le razze

Lo pensavo anch'io... solo che lo avevo "perso" nei meandri di Mod che ho messo (almeno una 50ina :D )... cambiava l'altezza/forma delle razze (nel senso che di default tutti i Kajit sono alti uguali e grassi uguali, tutti i Breton sono alti uguali e grassi uguali, ecc....) rendendole più realistiche.

Solo che lo avevo rinominato e mi ero dimenticato della sua esistenza :doh:

Ora non geppiù :D

Ciauz :)

Lamarunica
11-06-2007, 14:50
Lo pensavo anch'io... solo che lo avevo "perso" nei meandri di Mod che ho messo (almeno una 50ina :D )... cambiava l'altezza/forma delle razze (nel senso che di default tutti i Kajit sono alti uguali e grassi uguali, tutti i Breton sono alti uguali e grassi uguali, ecc....) rendendole più realistiche.

Solo che lo avevo rinominato e mi ero dimenticato della sua esistenza :doh:

Ora non geppiù :D

Ciauz :)

per curiosita' che mod hai installato? :D
che anche io ne voglio mettere parecchi e vorrei sapere quali hai tu per vedere quali non fanno conflitto tra di loro.

jimmywarsall
11-06-2007, 14:54
per curiosita' che mod hai installato? :D
che anche io ne voglio mettere parecchi e vorrei sapere quali hai tu per vedere quali non fanno conflitto tra di loro.

Ne ho millemila... e ho anche un bel po' di conflitti (gravi :read: ) tra di loro :stordita:

Solo che alcuni non mi risolvo proprio a toglierli :rolleyes:

Cmq ora sono al lavoro e il pc con Oblivion l'ho a casa ;) , quindi al più tardi domani posterò la lista (si può ottenerne una lista con Obmm??... intendo non quella dei conflitti).

Cmq sono almeno 3/4 di quelli ITA in prima pagina + un'altra decina che mi sono "portato" dalla versione di Oblivion che avevo su Xp.

Lamarunica
11-06-2007, 14:59
Ne ho millemila... e ho anche un bel po' di conflitti (gravi :read: ) tra di loro :stordita:

Solo che alcuni non mi risolvo proprio a toglierli :rolleyes:

Cmq ora sono al lavoro e il pc con Oblivion l'ho a casa ;) , quindi al più tardi domani posterò la lista (si può ottenerne una lista con Obmm??... intendo non quella dei conflitti).

Cmq sono almeno 3/4 di quelli ITA in prima pagina + un'altra decina che mi sono "portato" dalla versione di Oblivion che avevo su Xp.

se ti va te ne sono grato :)
altrimenti non e' un problema.
ma se la scrivi magari posta pure il file dove ti dice dei conflitti, cosi magari si prova a risolvere :D

jimmywarsall
11-06-2007, 15:10
se ti va te ne sono grato :)
altrimenti non e' un problema.
ma se la scrivi magari posta pure il file dove ti dice dei conflitti, cosi magari si prova a risolvere :D

No problem... al massimo faccio un paio (anzi 3 o 4 :asd:) screenshot di Obmm ;)

Cmq io di solito non mi preoccupo troppo dei conflitti gravi (quelli rossi... li altri non li considero nemmeno)... semplicemente in caso due mod abbiano conflitti ne decido l'ordine di caricamento in modo che l'ultimo sia quello che ha la prevalenza :cool:

Lamarunica
11-06-2007, 15:13
No problem... al massimo faccio un paio (anzi 3 o 4 :asd:) screenshot di Obmm ;)

Cmq io di solito non mi preoccupo troppo dei conflitti gravi (quelli rossi... li altri non li considero nemmeno)... semplicemente in caso due mod abbiano conflitti ne decido l'ordine di caricamento in modo che l'ultimo sia quello che ha la prevalenza :cool:

beh ovvio :D

jimmywarsall
12-06-2007, 09:57
Come promesso ecco l'elenco dei miei plug-ins :sborone: :

http://img256.imageshack.us/img256/9207/immaginebk1.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=immaginebk1.jpg)

Sono circa 80 :stordita:

jimmywarsall
12-06-2007, 10:01
E qui c'è l'elenco dei conflitti... è tutto rosso non spaventatevi :D

Oltre a quelli ci sono i vari "inteface Mod" come il Darnfield... Dynamic Crosshair... la mappa, ecc..

A proposito: chiedo HELP.

1) Chi mi sa indicare un'altra mappa?... quella in prima pagina non mi piace molto

2) Come faccio a modificare i fonts?... Quelli del menù... e quelli dei sottotitoli... alcuni caratteri li vorrei più grandi... altri più piccoli

Thanx

Lamarunica
12-06-2007, 11:10
miiiiiii che casiiiiiiino! :D

jimmywarsall
12-06-2007, 11:32
miiiiiii che casiiiiiiino! :D

In effeeeeettiiiii :stordita:

Calcola però che il 90 % dei conflicts derivano dalla Unofficial Oblivion Patch (che infatti carico per prima) e dai mods dei cavalli (potrei anche togliere "passive horses") per il resto è poca roba...

Una cosa non capisco... nel mod "Toaster's Legendary" il read me dice di mettere sia "Toaster's Legendary Skills" che "Toaster's Legendary Mastery", ma poi questi vanno in conflitto tra loro :mbe:

Lamarunica
12-06-2007, 11:49
In effeeeeettiiiii :stordita:

Calcola però che il 90 % dei conflicts derivano dalla Unofficial Oblivion Patch (che infatti carico per prima) e dai mods dei cavalli (potrei anche togliere "passive horses") per il resto è poca roba...

Una cosa non capisco... nel mod "Toaster's Legendary" il read me dice di mettere sia "Toaster's Legendary Skills" che "Toaster's Legendary Mastery", ma poi questi vanno in conflitto tra loro :mbe:

non so neanche cosa siano, mi hai fatto scoprire parecchi mod nuovi :D

jimmywarsall
12-06-2007, 12:07
non so neanche cosa siano, mi hai fatto scoprire parecchi mod nuovi :D
Questi ultimi permettono agli attributi di superare il valore 100 (sia come numero che come effetti però :read: ).
In realtà ne avrei messi anche un'altra ventina... ma poi i conflitti divenivano veramente troppi da gestire... ho fatto diciamo una "cernita" :D

Ho messo cmq pochi Mod "grafici" perchè mi interessa principalmente il gameplay... e anche perchè se con Xp giocavo bene con ris. 1280x800... con Vista va peggio... quindi meglio non caricare troppo le texture con paesaggi esageratamente definiti :muro:

Ho rinunciato anche a Book Jackets per esempio... :cry:

Lamarunica
12-06-2007, 12:15
Questi ultimi permettono agli attributi di superare il valore 100 (sia come numero che come effetti però :read: ).
In realtà ne avrei messi anche un'altra ventina... ma poi i conflitti divenivano veramente troppi da gestire... ho fatto diciamo una "cernita" :D

Ho messo cmq pochi Mod "grafici" perchè mi interessa principalmente il gameplay... e anche perchè se con Xp giocavo bene con ris. 1280x800... con Vista va peggio... quindi meglio non caricare troppo le texture con paesaggi esageratamente definiti :muro:

Ho rinunciato anche a Book Jackets per esempio... :cry:

azz
io a quello non rinuncio infatti gioco su XP :D

ora sto facendo qualche prova ;)

jimmywarsall
13-06-2007, 11:26
A proposito: chiedo HELP.

1) Chi mi sa indicare un'altra mappa?... quella in prima pagina non mi piace molto

2) Come faccio a modificare i fonts?... Quelli del menù... e quelli dei sottotitoli... alcuni caratteri li vorrei più grandi... altri più piccoli

Thanx

1) Trovata, la provo. :D

2) Trovato un Mod "5851-20.25-DarNified BTMod-TESSource" (http://www.tessource.net/files/file.php?id=7830)... ma è un file "omod"... come azz si usano i file omod?... con Obmm no?... cioè li apro con Obmm? :confused:

lowenz
13-06-2007, 12:52
Sto testando lo Streamline 3.0, funziona benone!

Lamarunica
13-06-2007, 13:16

cos'e' la stramline?

Lamarunica
13-06-2007, 13:34
raga qualcuno sa dirmi le differenze tra i due mod:

Hunters 2.0 ITA
e
Creatures Alive 1.3 ITA

visto che vanno in mutua esclusione vorrei sapere quale scegliere a seconda delle mie esigenze :D

P.S. il mod: Fast Travel Ring 1.0 ITA non e' piu disponibile perche era inattivo da troppo.
stessa sorte per Oblivion Cats 0.2b ITA

jimmywarsall
13-06-2007, 14:25
cos'e' la stramline?

http://planetelderscrolls.gamespy.com/view.php?view=oblivionmods.detail&id=2684 :read:

Lamarunica
13-06-2007, 17:14
http://planetelderscrolls.gamespy.com/view.php?view=oblivionmods.detail&id=2684 :read:

sob ora non mi serve piu saperlo la mia scheda madre ha deciso di salutarmi :cry: (ora sono con il portatile)

quindi finche' non ne compro una nuova non potro' giocare a Oblivion :cry:

ps qualcuno sa consigliarmi qual'e' la miglior scheda madre per @ per socket AM2? :D

Vega74
13-06-2007, 18:44
Ho installato vari mod, fra i quali l' Open Cities (quello che elimina le porte e i caricamenti per entrare nelle città), ho notato che con questo mod, non mi compare ad Anvil il "predicatore", quello dell'inizio della quest di Knigts of Nine.
Smanettando un po' con il mod manager penso di avere risolto, però facendo un controllo con il conflict detector ho notato vari conflitti, specialmente con il Francesco.
Giocando non ho notato niente di strano, però non vorrei che ad esempio non mi apparissere delle armi che aggiunge il francesco nei negozi all'interno delle città.
Se io nell' ordine di caricamento dei mod metto il francesco dopo l'Open cities, risolvo il prob. oppure è megli se tolgo l'open cities???
Accidenti è comodo arrivare con il cavallo stracarico di roba fino davanti alla porta del negozio. :)

Lamarunica
14-06-2007, 01:02
raga domanda semi-niubba :D

come va impostato l'OBMM per fare l'"Archive Invalidation"?

jimmywarsall
14-06-2007, 09:18
Ho installato vari mod, fra i quali l' Open Cities (quello che elimina le porte e i caricamenti per entrare nelle città), ho notato che con questo mod, non mi compare ad Anvil il "predicatore", quello dell'inizio della quest di Knigts of Nine.
Smanettando un po' con il mod manager penso di avere risolto, però facendo un controllo con il conflict detector ho notato vari conflitti, specialmente con il Francesco.
Giocando non ho notato niente di strano, però non vorrei che ad esempio non mi apparissere delle armi che aggiunge il francesco nei negozi all'interno delle città.
Se io nell' ordine di caricamento dei mod metto il francesco dopo l'Open cities, risolvo il prob. oppure è megli se tolgo l'open cities???
Accidenti è comodo arrivare con il cavallo stracarico di roba fino davanti alla porta del negozio. :)
:eek: ... devo provarlo pure io sto "open-cities" :D
raga domanda semi-niubba :D

come va impostato l'OBMM per fare l'"Archive Invalidation"?

http://lhammonds.game-host.org/obmm/default.asp

Cmq ora non ricordo come si chiama... ma nei pulsanti a destra ce né uno che premi e si apre un menù in cui c'è l'opzione "archive invalidation"... ti si apre una finestra.. selezioni tutto (texture, meshes, sounds, ecc...) e fai ok.

;)

Lamarunica
14-06-2007, 09:22

http://lhammonds.game-host.org/obmm/default.asp

Cmq ora non ricordo come si chiama... ma nei pulsanti a destra ce né uno che premi e si apre un menù in cui c'è l'opzione "archive invalidation"... ti si apre una finestra.. selezioni tutto (texture, meshes, sounds, ecc...) e fai ok.

;)

io avevo avvertito che era una domanda semi-niubba :D

jimmywarsall
14-06-2007, 09:27

Contrordine :doh:

There may be a short time period of odd NPC behavior as they move into the new cities. This period does not last more then 12 in-game hours.

The Illumination mod is currently not supported in Open Cities. The mod will load, but the windows will not be lit in Open Cities. The author of Illumination Revived is currently working on an Open Cities compatible version.

Any mods that were located within the city limits will not appear in Open Cities. If any mod authors wish to make their mod compatible with Open Cities, we're more then willing to help.

Occassionaly horses may exhibit odd behavior inside Open Cities. They are generally able to get themselves out of such situations pretty quickly.

Dopo averne letto i "bugs", penso che mi terrò le porte chiuse :D

Lamarunica
14-06-2007, 09:45
ma per l'archive invalitation per "mode" devo selezionarre "BSA invalidation" oppure "BSA alteration"?
e poi dopo aver selezionato: textures, meshes, sounds, music, fonts, menus, trees and LOD, misc, base, nelle opzioni sotto che devo selezionare?

lowenz
14-06-2007, 09:50
Alteration ;)

Lamarunica
14-06-2007, 09:55
Alteration ;)

e per le opzioni da selezionare? :D
tutte?

PS mi pareva esistessero dei mod che aumentavano la magicka e il danno delle magie e si poteva scegliere quanto aumentarla (x2 x3 ecc ecc)

e poi mi pareva esistesse un mod che aumentava il danno delle frecce che ora come ora mi pare ridicolo.

poi sapete consigliarmi altri mod per un mago-ladro che usa l'arco?

jimmywarsall
14-06-2007, 10:15
e per le opzioni da selezionare? :D
tutte?

PS mi pareva esistessero dei mod che aumentavano la magicka e il danno delle magie e si poteva scegliere quanto aumentarla (x2 x3 ecc ecc)

e poi mi pareva esistesse un mod che aumentava il danno delle frecce che ora come ora mi pare ridicolo.

poi sapete consigliarmi altri mod per un mago-ladro che usa l'arco?

Più che Mod sono un po' dei "cheat" :stordita:

Cmq all'interno della mia lista c'è quello che uso io.... "erics_triple_damage_for_archers"... che triplica il danno... poi c'è il "double_damage", ma anche il "quad_damage"...

In generale di Mod per arcieri ce ne sono una cifra... mi ricordo... "increase bow damage"... "ultimate archer"... "marksman velocity"... ecc... vai su Tessource e cerca ;)

Il più completo dev'essere "ultimate archer" credo... ma dà conflitti col Francesco's mi sembra di ricordare :D

Lamarunica
14-06-2007, 10:24
Più che Mod sono un po' dei "cheat" :stordita:

Cmq all'interno della mia lista c'è quello che uso io.... "erics_triple_damage_for_archers"... che triplica il danno... poi c'è il "double_damage", ma anche il "quad_damage"...

In generale di Mod per arcieri ce ne sono una cifra... mi ricordo... "increase bow damage"... "ultimate archer"... "marksman velocity"... ecc... vai su Tessource e cerca ;)

Il più completo dev'essere "ultimate archer" credo... ma dà conflitti col Francesco's mi sembra di ricordare :D

eh appunto perche ricordavo dalla tua lista che chiedevo consigli :D

ps raga mi aiutate a trovare questo mod?
MOD VAMPIRISMO

ora molto pià soddisfacente, ci saranno diversi livelli di vampirismo con diversi poteri dati dall'eta.
punti sangue quando si beve che daranno diversi poteri
insomma tutto il vampirismo del gioco rivoluzionato

l'ho trovato su un'altro forum ma il link non e' piu valido rimanda ad un topic di un forum che non e' piu disponibile.
vi prego e' un mod che mi interessa parecchio perche adoro fare il vampirazzo :cool:

jimmywarsall
14-06-2007, 10:37
Per cercarlo dovresti averne quantomeno il nome... :mbe:

Cmq sto facendo un giro alla ricerca di "nuovi" Mods (nuovi per me :D ).

Ne posterò alcuni...

1) http://www.tessource.net/files/file.php?id=5016

fantastico... se lanci fuoco ad un NPC questo si incendia veramente :asd:

Lamarunica
14-06-2007, 10:46
Per cercarlo dovresti averne quantomeno il nome... :mbe:

Cmq sto facendo un giro alla ricerca di "nuovi" Mods (nuovi per me :D ).

Ne posterò alcuni...

1) http://www.tessource.net/files/file.php?id=5016

fantastico... se lanci fuoco ad un NPC questo si incendia veramente :asd:

se avessi avuto il nome non avrei chiesto aiuto :D

speravo che qualcuno lo conoscesse.

jimmywarsall
14-06-2007, 11:16
Con questo puoi praticamente crearti un esercito :asd: :asd:

http://www.tessource.net/files/file.php?id=3066

jimmywarsall
14-06-2007, 11:29
Una mappa interattiva! :eek:

http://www.tessource.net/files/file.php?id=3961

Gorham
14-06-2007, 11:31

Quale stai testando, la 3.0? Mi consigli di provarla (ho un P4 3.4Ghz, 6800GT e 2Gb di ram)?
Sarò di "coccio" ma ho difficoltà a capire come deve essere installato. Come suggerito dal readme faccio una copia del mio oblivion.ini (anche se non capisco perchè visto che l'ini della mod viene installata nella directory "data" e non in quella "my documents/my games/oblivion"), scompatto l'archivio nella solita directory "data" del gioco e attivo l'ESP prima di lanciare Oblivion, basta cosi' giusto?

Ciao

jimmywarsall
14-06-2007, 11:52
Aggiunge un mercante disonesto nella città imperiale :D

http://www.tessource.net/files/file.php?id=5156

Lamarunica
14-06-2007, 11:56
raga sto mettendo in ordine i vari mod che ho installato, ma mi trovo un po in difficolta' perche la linea guida che c'e' all'inizio del thread non mi e' molto chiara, questa:

il giusto ordine alle cose con OBMM

Oblivion.esm
Unofficial Oblivion Patch
<Weather/Environment/Sound Mods>
<Minor Mods/New Items/Houses/DLC's (Post-Completion)>
<Major Overhaul Mods>
<Mods that specifically conflict with overhauls and need to take precedence>
<DLC's (Pre-Completion)>
<Quests>
<Compatibility Patches/UOMP/Merged Leveled Lists>

ad esempio, con "environment" che si intende?
e quei mod che vanno a modificare il gameplay in che ordine si classificano?
e che si intende con "DLC's (Post-Completion)" e "DLC's (Pre-Completion)"?

lo so che sono duro ma non vorrei combinare casini :D

jimmywarsall
14-06-2007, 11:59
Vorrei mettere il Mod "Harvest Container"... ma va in conflitto con il Francesco's :muro:

Ho letto da qualche parte che c'era una patch rilasciata da Francesco appunto per la compatibilità...

Qualcuno sa dove trovarla??? :help:

EDIT: trovata :sborone:

per chi servisse http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=698927

jimmywarsall
14-06-2007, 12:08
Un cavallo volante!! :eekk:

http://www.tessource.net/files/file.php?id=6648#gallery

Gorham
14-06-2007, 12:12
Quale stai testando, la 3.0? Mi consigli di provarla (ho un P4 3.4Ghz, 6800GT e 2Gb di ram)?
Sarò di "coccio" ma ho difficoltà a capire come deve essere installato. Come suggerito dal readme faccio una copia del mio oblivion.ini (anche se non capisco perchè visto che l'ini della mod viene installata nella directory "data" e non in quella "my documents/my games/oblivion"), scompatto l'archivio nella solita directory "data" del gioco e attivo l'ESP prima di lanciare Oblivion, basta cosi' giusto?

Ciao

Mi sono letto i vari commenti sul fileplanet, a quanto sembra la 3.0 è un pò troppo intrusiva rispetto alle versioni precendenti e molti suggeriscono di continmuare ad utilizzare la 2.1. Nel readme della 2.1 si parla di un anello che dovrebbe comparire nell'inventario del personaggio ma non ho capito come si gescisce la cosa.... Mah.... :rolleyes:

Ciao

jimmywarsall
14-06-2007, 14:58
Non ha fatto ancora nessuno un Mod con le armature dei cavalieri dello zodiaco? :asd: :asd:

Se ne parlava già un annetto fa.... :D

jimmywarsall
14-06-2007, 15:16
Mi pare di ricordare che ci fosse un Mod che sostituiva la barra a semicerchio della salute dei nemici con una più bella barra rettangolare verde... ma non lo trovo più :muro:

:help:

Cercando mi pare di aver trovato la soluzione...

Come numero non so, ma so che c'è la versione a barre, e non servono mod!

Basta settare così questa variabile: bHealthBarShowing=1

If set to 1, shows a small yellow health bar above an enemy in combat, rather than the normal curved health bar in the center of the screen.

Ho riesumato un post di millemila anni fa :asd: :asd:

jimmywarsall
14-06-2007, 16:33
Azz...

Non sapevo che oltre alla UOP c'erano la UOP Shivering Isle e la UOP per i Mods Ufficiali :doh:

Subito a scaricarle :D

Lamarunica
14-06-2007, 16:40
Azz...

Non sapevo che oltre alla UOP c'erano la UOP Shivering Isle e la UOP per i Mods Ufficiali :doh:

Subito a scaricarle :D

ma non essendo tradotte in italiano rischiano di far casino con la localizzazione in ita.
o erro?

jimmywarsall
14-06-2007, 16:45
ma non essendo tradotte in italiano rischiano di far casino con la localizzazione in ita.
o erro?

No problem :O

Ai spik inglish :sborone:

Cmq la UOP "normale" finora non mi ha dato problemi (va però in conflitto con il Francesco's Mod, ma cmq Francesco (:ave:) ha rilasciato l'apposita patch di compatibilità).

:)

Lamarunica
14-06-2007, 16:46
No problem :O

Ai spik inglish :sborone:

Cmq la UOP "normale" finora non mi ha dato problemi (va però in conflitto con il Francesco's Mod, ma cmq Francesco (:ave:) ha rilasciato l'apposita patch di compatibilità).

link di tutti e tre gli oggettini plz? :cool: :D

jimmywarsall
14-06-2007, 16:58
link di tutti e tre gli oggettini plz? :cool: :D

Google no eh!?!? :stordita:

Ecco: :rolleyes:

http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=677511

E' il link del forum della UOP, all'interno ci sono i link per il download e per i forum delle altre (e i relativi download)

Lamarunica
14-06-2007, 17:07
Google no eh!?!? :stordita:

Ecco: :rolleyes:

http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=677511

E' il link del forum della UOP, all'interno ci sono i link per il download e per i forum delle altre (e i relativi download)

faceva fatica :D
e poi visto che te li avevi gia trovati era piu facile per te ritrovarli e poi cosi forse Lowenz li mette in prima pag

jimmywarsall
14-06-2007, 17:13
faceva fatica :D
e poi visto che te li avevi gia trovati era piu facile per te ritrovarli e poi cosi forse Lowenz li mette in prima pag

E magheri li traduce anche dici?.... :fiufiu:

Lamarunica
14-06-2007, 17:15
E magheri li traduce anche dici?.... :fiufiu:

eh dai che ce la puoi fare :D :sofico:

jimmywarsall
14-06-2007, 17:17
eh dai che ce la puoi fare :D :sofico:

Ho detto "traduce" :read:

Mi riferivo a lowenz :stordita:

"Io non sono buono a farlo"... :stordita:

Lamarunica
14-06-2007, 17:23
Ho detto "traduce" :read:

Mi riferivo a lowenz :stordita:

"Io non sono buono a farlo"... :stordita:

beh lowenz se non erro sta gia traducendo la UOP 2.1.2
intanto in prima pagina c'e' una UOP 2.0.0 gia tradotta e funzionante con il francesco

quello che mi chiedo e':
ma le varie UOP per i vari mod ufficiali sono compatibili con la 2.0.0? o devo scaricarmi la 2.1.2?

jimmywarsall
14-06-2007, 17:31
beh lowenz se non erro sta gia traducendo la UOP 2.1.2
intanto in prima pagina c'e' una UOP 2.0.0 gia tradotta e funzionante con il francesco

quello che mi chiedo e':
ma le varie UOP per i vari mod ufficiali sono compatibili con la 2.0.0? o devo scaricarmi la 2.1.2?

Non saprei... prova a cercare nel forum dell'UOP. :D

;)

Lamarunica
14-06-2007, 17:37
Non saprei... prova a cercare nel forum dell'UOP. :D

;)

gia fatto ma non lo dice.

Vega74
16-06-2007, 16:41
Qualcuno si ricorda il nome di quel mod che rendeva le facce dei personaggi un po' meno "fosforescenti" con l'hdr attivo???

Lamarunica
17-06-2007, 23:46
raga una delucidazione:

ma conviene installare le Unofficial Patch per le mod di Oblivion?
per intendersi, vile laire, orrery, Horse armor ecc ecc.
oppure conviene installare solo la UOP per oblivion e per SI?

altra cosa:

sapete se i mod:
Bab Body Mod
e
Eshmes body

vanno in conflitto tra di loro o posso installarli tranquillamente insieme?

lowenz
18-06-2007, 17:30
raga una delucidazione:

ma conviene installare le Unofficial Patch per le mod di Oblivion?
per intendersi, vile laire, orrery, Horse armor ecc ecc.
oppure conviene installare solo la UOP per oblivion e per SI?

No, direi che non conviene mettere quelle per i mod (a parte texture/mesh fixate) ;)

jimmywarsall
18-06-2007, 17:36
No, direi che non conviene mettere quelle per i mod (a parte texture/mesh fixate) ;)

Why not? :confused:

Io le ho messe, qualcosa correggeranno se le hanno fatte o no? :O

Lamarunica
18-06-2007, 20:22
lowenz metti in prima pagina il mod:

Akatosh Mount
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2774

e' fighissimo ti permette di evocare un drago e usarlo come cavalcatura!
e per quanto l'ho provato e' compatibile con la 1.2 e SI e la localizzazione in ITA (tranne le parole in inglese degli incantesimi ovviamente)

Vega74
18-06-2007, 21:31
Ho qualche prob. con il natural interiors: praticamente ho provato ad usarlo sia in combinazione con "atmosferich weather system" sia con il "natural enviroment", (installando gli appositi esm ed esp come descritto nel readme del natural int.), ma mi dà sempre lo stesso problema.
Praticamente l'illuminazione degli interni mi varia sì in base all'ora e mi sembra anche che se all'esterno piove si sente anche dall'interno; ma la luce delle finestre rimane sempre azzurra o blu chiara anche se fuori è notte fonda.
E poi se io provo ad entrare ed uscire subito da un abitazione, a volte capita che cambi da bel tempo a tempesta nel giro di mezzo secondo.
Capita anche a voi o è qualche conflitto tra mod?
Ho provato a caricare per ultimo il natural interiors, ma non cambia niente :(
Mi piacerebbe almeno risolvere il prob. delle finestre.

lowenz
19-06-2007, 00:55
Why not? :confused:

Io le ho messe, qualcosa correggeranno se le hanno fatte o no? :O
Perchè essendo per la versione inglese scombinano tutto NON SOLO A LIVELLO DI LINGUA :D

lowenz
19-06-2007, 00:56
Ho qualche prob. con il natural interiors: praticamente ho provato ad usarlo sia in combinazione con "atmosferich weather system" sia con il "natural enviroment", (installando gli appositi esm ed esp come descritto nel readme del natural int.), ma mi dà sempre lo stesso problema.
Praticamente l'illuminazione degli interni mi varia sì in base all'ora e mi sembra anche che se all'esterno piove si sente anche dall'interno; ma la luce delle finestre rimane sempre azzurra o blu chiara anche se fuori è notte fonda.
E poi se io provo ad entrare ed uscire subito da un abitazione, a volte capita che cambi da bel tempo a tempesta nel giro di mezzo secondo.
Capita anche a voi o è qualche conflitto tra mod?
Ho provato a caricare per ultimo il natural interiors, ma non cambia niente :(
Mi piacerebbe almeno risolvere il prob. delle finestre.
Non tutte le finestre sono ancora state rifatte, il mod è in WIP.

lowenz
19-06-2007, 00:57
Uscita la nuova UOP 2.1.2 per il Francesco, mi metto a tradurla per benino e poi penso di sistemare il primo post ;)

jimmywarsall
19-06-2007, 09:58
Perchè essendo per la versione inglese scombinano tutto NON SOLO A LIVELLO DI LINGUA :D

:wtf:

Ma tra le varie versioni localizzate non cambia solo la lingua? :confused:

Al massimo ste UOP non dovrebbero cambiare alcuni (o molti) termini in inglese? :stordita:

Perché dici che scombinano anche "altro" ? :mbe:

Non è chiaro. :what:

lowenz
19-06-2007, 10:07
:wtf:

Ma tra le varie versioni localizzate non cambia solo la lingua? :confused:

Al massimo ste UOP non dovrebbero cambiare alcuni (o molti) termini in inglese? :stordita:

Perché dici che scombinano anche "altro" ? :mbe:

Non è chiaro. :what:
Perchè i plugin per la versione inglese per cui è stata fatta la UOP per i Mod sono diversi da quelli per le varie versioni internazionali :D
Se infatti provi a caricare la UOP per i Mod ufficiali al caricamento nel CS italiano ti dà una caterba di errori perchè ci sono riferimenti a cose che nei plugin ufficiali italiani non ci sono.

jimmywarsall
19-06-2007, 10:31
Perchè i plugin per la versione inglese per cui è stata fatta la UOP per i Mod sono diversi da quelli per le varie versioni internazionali :D
Se infatti provi a caricare la UOP per i Mod ufficiali al caricamento nel CS italiano ti dà una caterba di errori perchè ci sono riferimenti a cose che nei plugin ufficiali italiani non ci sono.

Ah... :doh:

E quindi li devo togliere :muro: ... e che è il "CS italiano" ?

Trad. please? :stordita:

Lamarunica
19-06-2007, 10:41
raga dobbiamo fare una statua a quel santo di lowenz che ci traduce tutte ste cose :D

lowenz
19-06-2007, 14:52
Ah... :doh:

E quindi li devo togliere :muro: ... e che è il "CS italiano" ?

Trad. please? :stordita:
CS=Construction Set, ovvero l'editor di TES4 ;)

lowenz
19-06-2007, 14:54
Scoperta di pochi minuti fa: il vero "macigno" per Oblivion non è nemmeno il Qarl Pack 3, ma il Tamriel VWD in qualsiasi sua incarnazione (leggera, media, pesante), che ruba quasi 200 MB di fisso di VRAM :cry: :cry: :cry:

Peccato che io personalmente non possa fare a meno di vedere le costruzioni lontane, a meno di usare la "finta nebbia" (il limite del rendering della scena) per coprire le costruzioni.....mancanti :p

jimmywarsall
19-06-2007, 14:59
CS=Construction Set, ovvero l'editor di TES4 ;)

Ahhhh... :doh:

Chiamandolo CS non avevo capito :stordita:

;)

Kurz67
21-06-2007, 11:07
Salve, forse qualcuno di voi mi può aiutare.

Ho appena preso Oblivion, l'ho patchato e ho installato la UOP 2.1.2.
Tutto OK.

Poi ho voluto provare Francesco's e ho un problema che non so come risolvere.
Dopo l'installazione mi manca il file Francesco's levelled creatures-item mod.esm
che viene richiesto dai vari .esp del Mod.
Prevedibilmente il gioco mi fa un CTD se provo a lanciarlo.
Cosa posso aver sbagliato, visto che ho semplicemente lanciato l'installer e seguito le istruzioni?
Da notare che tutti i files opzionali del Mod sono elencati come regolarmente installati. Ma quasi tutti fanno riferimento al su citato "Francesco's levelled creatures-item mod.esm", che non c'è?
Qualche idea?

Grazie per la risposta.

PaxNoctis
21-06-2007, 11:13

Tutto OK.

Dopo l'installazione mi manca il file Francesco's levelled creatures-item mod.esm
Cosa posso aver sbagliato, visto che ho semplicemente lanciato l'installer e seguito le istruzioni?
Da notare che tutti i files opzionali del Mod sono elencati come regolarmente installati. Ma quasi tutti fanno riferimento al su citato "Francesco's levelled creatures-item mod.esm", che non c'è?
Qualche idea?

Grazie per la risposta.

Si... lo devi scaricare ;)

Kurz67
21-06-2007, 11:24
Nel thread ufficale del forum Bethesda ho trovato il link a due eseguibili, entrambi installer.
FrancescosLeveledCreaturesItemsMod.exe e FrancescosOptionalNewItemsCreatures.exe
E li ho installati.

Che altro mi manca e dove lo trovo? Grazie.

Dragan80
21-06-2007, 12:11
lowenz metti in prima pagina il mod:

Akatosh Mount
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2774

e' fighissimo ti permette di evocare un drago e usarlo come cavalcatura!
e per quanto l'ho provato e' compatibile con la 1.2 e SI e la localizzazione in ITA (tranne le parole in inglese degli incantesimi ovviamente)

Fantastico!

Scarico subito

Ho capito bene che bisogna scaricare solo i primi due files?

Lamarunica
21-06-2007, 13:48

Tutto OK.

Qualche idea?

Grazie per la risposta.

devi scaricarti sia il file da poche decina di mb sia il file da qualche centinaio di mb altrimenti non ti funziona nulla o quasi.

e in piu NON devi scaricare la UOP 2.1.2 normale, ma quella che trovi nel thread del Francesco che e' fatta apposta per essere compatibile.

@Dragan80: se non erro basta scaricare il file centrale dovrebbe avere gia incluso il file da 112k come dimostra le dimensioni poco superiori all'ultimo file :D

Kurz67
21-06-2007, 14:34
devi scaricarti sia il file da poche decina di mb sia il file da qualche centinaio di mb altrimenti non ti funziona nulla o quasi.

e in piu NON devi scaricare la UOP 2.1.2 normale, ma quella che trovi nel thread del Francesco che e' fatta apposta per essere compatibile.

E' quello che ho fatto dal primo momento.

Ho anche provato a disinstallare il mod, riscaricarlo e reinstallarlo.
Non capisco perché mi manchi il file "core" del mod, "Francesco's levelled creatures-item mod.esm".
Ma se non è in "FrancescosLeveledCreaturesItemsMod.exe" dove è?
Forse la versione presente a FilePlanet è corrotta?

Lamarunica
21-06-2007, 15:05
E' quello che ho fatto dal primo momento.

Ho anche provato a disinstallare il mod, riscaricarlo e reinstallarlo.
Non capisco perché mi manchi il file "core" del mod, "Francesco's levelled creatures-item mod.esm".
Ma se non è in "FrancescosLeveledCreaturesItemsMod.exe" dove è?
Forse la versione presente a FilePlanet è corrotta?

mi pare strano :confused:
ma hai entrambi i file?
hai installato le UOP versione MOBS?

Kurz67
21-06-2007, 15:35
mi pare strano :confused:
ma hai entrambi i file?

Hai installato le UOP versione MOBS?

Si li ho entrambi e ho installato la versione mobs della UOP, come da istruzioni.

Il problema sembre essere alla radice dell'installazione.
Sembra che tutto vada bene, ma quando ho finito il file "Francesco's levelled creatures-item mod.esm" non c'è, e gli altri files me lo chiedono.

Qualcuno può gentilmente confermarmi che il file dovrebbe essere presente dopo aver lanciato l'installer "FrancescosLeveledCreaturesItemsMod.exe"?

Grazie

Kurz67
21-06-2007, 16:38
Sembra che io abbia risolto il problema. Come?

Scegliendo la la lingua inglese tra le opzioni di installazione del mod.

Da notare che il mio Oblivion è in italiano, però il mio PC ha le opzioni internazionali settate su inglese: ho il sospetto che sia quella la causa del problema.

Ora spero che l'aver settato la lingua inglese nel mod su un gioco in italiano non mi crei futuri grattacapi.

Grazie comunque per l'aiuto.

Lamarunica
21-06-2007, 18:11
Sembra che io abbia risolto il problema. Come?

Scegliendo la la lingua inglese tra le opzioni di installazione del mod.

Da notare che il mio Oblivion è in italiano, però il mio PC ha le opzioni internazionali settate su inglese: ho il sospetto che sia quella la causa del problema.

Ora spero che l'aver settato la lingua inglese nel mod su un gioco in italiano non mi crei futuri grattacapi.

Grazie comunque per l'aiuto.

lo spero per te :D

Caesar-[ITA]
21-06-2007, 22:30
Ciao ho scaricato la mod: Modular_Oblivion_Enhanced_r17

ma non sò come metterla nel gioco "installarla" :confused:

risp grazie ciao

jimmywarsall
22-06-2007, 10:35
Mi pare di ricordare ci fosse un Mod per aggiungere Mercenari arruolabili a pagamento per combattere con te in dungeon ecc...

Non lo trovo più. In 1° pagina non c'è mi sembra. :mbe:

Qualc se lo ricorda? :confused:

nemof
25-06-2007, 09:47
ciao ragazzi
bell'issimo questo thread! praticamente ho installato tutti i mod della prima pagina e sembra di avere un altro gioco :D ma ho 3 domande da farvi

1) se installo "the shivering isles" solo ora posso tranquillamente continuare la mia partita?. oppure dovrei reinstallare mettendo prima l'espansione e poi tutto il resto?

2)installando la francesco's mod a gioco iniziato potrei avere problemi in futuro? (ora funziona tutto)

3) (questa non centra molto con le mod...ma gia che ci sono :D)ci sono problemi di incompatibilità tra i salvataggi tra oblivion normale e l'espansione? (non vorrei ricominciare da capo!!!)

grazie mille!

Lamarunica
25-06-2007, 13:13
ciao ragazzi
bell'issimo questo thread! praticamente ho installato tutti i mod della prima pagina e sembra di avere un altro gioco :D ma ho 3 domande da farvi

1) se installo "the shivering isles" solo ora posso tranquillamente continuare la mia partita?. oppure dovrei reinstallare mettendo prima l'espansione e poi tutto il resto?

2)installando la francesco's mod a gioco iniziato potrei avere problemi in futuro? (ora funziona tutto)

3) (questa non centra molto con le mod...ma gia che ci sono :D)ci sono problemi di incompatibilità tra i salvataggi tra oblivion normale e l'espansione? (non vorrei ricominciare da capo!!!)

grazie mille!

1) le espansioni ufficiali (quindi anche SI) puoi installarle quando vuoi anche a gioco iniziato

2) con il Francesco devi reiniziare da capo altrimenti alcune cose non vengono implementate

3) no non ci sono problemi di incompatibilita', ma ti conviene installare (dopo aver installato SI) la patch 1.2.0456 (mi pare sia quella, ma comunque e' l'unica che trovi sul sito di elderscroll della bethesda)

F5F9
25-06-2007, 14:21
:muro: mammerdissimissima :muro:
i links della prima pagina non funziano :muro:
(:ave: fate qualcosa please)

lowenz
25-06-2007, 15:45
:muro: mammerdissimissima :muro:
i links della prima pagina non funziano :muro:
(:ave: fate qualcosa please)
Refresha la pagina di megaupload ;)

F5F9
25-06-2007, 16:20
Refresha la pagina di megaupload ;)

:confused: scusa: :ave: non ho capito un ç@ççhio :confused:

(io uso solo firefox: sarà quello?)

ehi! ho provato a caricare con explore e ce l'ho fatta. boh

nemof
25-06-2007, 16:29
1) le espansioni ufficiali (quindi anche SI) puoi installarle quando vuoi anche a gioco iniziato

2) con il Francesco devi reiniziare da capo altrimenti alcune cose non vengono implementate

3) no non ci sono problemi di incompatibilita', ma ti conviene installare (dopo aver installato SI) la patch 1.2.0456 (mi pare sia quella, ma comunque e' l'unica che trovi sul sito di elderscroll della bethesda)

grazie mille per l'info mi sa che ricomincerò allora :-)

ora sto cercando una mod che mi permetta di vedere la mappa "a tutto schermo", ho provato quella nel pack "Immersive UI", la mappa funziona bene ma di contro l'inventario ha i font molto grandi e sfalsati, e non riesco a usarlo (ho provato tutte le combinazioni del readme per i font).
conoscete altre mod per la mappa?

PS: ho notato un bug ma non riesco a capire da che mod dipenda, provo cmq a dirvelo magari a qualcuno è capitato e mi può aiutare.
quando finisco in prigione e mi metto in modalità furtiva diventa improvvisamente lo schermo nero e l'unico modo per continuare senza "alzarsi in piedi" è passare in terza persona (non è un grosso bug ma è più per pignoleria!!! :D)

nemof
25-06-2007, 16:33
:confused: scusa: :ave: non ho capito un ç@ççhio :confused:

(io uso solo firefox: sarà quello?)

dei molti che ho provato io funzionano tutti tranne "No Psychic Guards 1.2"
cmq si potrebbe anche essere firefox anche se a me non ha dato problemi.
prova a usare per una volta explorer... la volpe non è poi così gelosa!!!!:D

F5F9
25-06-2007, 17:26
dei molti che ho provato io funzionano tutti tranne "No Psychic Guards 1.2"
cmq si potrebbe anche essere firefox anche se a me non ha dato problemi.
prova a usare per una volta explorer... la volpe non è poi così gelosa!!!!:D

:) grassie per aver risposto. effettivamente con explorer ho risolto.;)

Lamarunica
26-06-2007, 00:59
grazie mille per l'info mi sa che ricomincerò allora :-)

ora sto cercando una mod che mi permetta di vedere la mappa "a tutto schermo", ho provato quella nel pack "Immersive UI", la mappa funziona bene ma di contro l'inventario ha i font molto grandi e sfalsati, e non riesco a usarlo (ho provato tutte le combinazioni del readme per i font).
conoscete altre mod per la mappa?

PS: ho notato un bug ma non riesco a capire da che mod dipenda, provo cmq a dirvelo magari a qualcuno è capitato e mi può aiutare.
quando finisco in prigione e mi metto in modalità furtiva diventa improvvisamente lo schermo nero e l'unico modo per continuare senza "alzarsi in piedi" è passare in terza persona (non è un grosso bug ma è più per pignoleria!!! :D)

copio direttamente da quello che mi ha detto Paxnoctis:

E' l'Immersive DarNified UI. La stringa dei font che ti dice di copiare è sbagliata...

Questa è quella corretta, da copiare nell'ini ovviamente.

[Fonts]
SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
SFontFile_2=Data\Fonts\Kingthings_Shadowed.fnt
SFontFile_3=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt
SFontFile_4=Data\Fonts\Daedric_Font.fnt
SFontFile_5=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_16.fnt

kingkilium
26-06-2007, 12:01
Salve a tutti ^^
Dato che ho un problema con una patch ero indeciso se postare qui o nel thread tecnico, spero di non aver sbagliato :)
Ho installato Shivering Islands su oblivion aggiornato alla versione 1.2. Ora, andando ad installare la patch ufficiale (ita) che dovrebbe portare Shivering Islands alla versione v1.2.0416, l'update non va a buon fine. In pratica per ogni file che cerca di aggiornare, dice che non corrisponde (piu' precisamente: Old file not foung. However, a file of the same name was found. No Update done since file content does not match. Non ho installato nessuna patch beta o roba simile, ed ho tutto originale (gioco, shivering e plugin tipo knights of the nine).
Come posso fare? Sono a "rischio" per quella storia delle form ID errate che provoca crash e perdita di oggetti?
Grazie in anticipo, e scusate se in alcuni punti non sono stato abbastanza chiaro :)

nemof
26-06-2007, 13:08
ah! ho visto che è leggermente diverso da quello che ho nel readme, oggi appena ho un po' di tempo riprovo.

c'è ancora una cosa che non riesco a capire:
alcune mod oltre ad avere il file .esp da copiare nella cartella \Oblivion\Data (da caricare poi con l'OBMM) hanno anche degli eseguibili .bsa ma non riesco a capire se devo lanciarli a parte o se li gestisce l'OBMM senza che debba fare nulla (ho provato a lanciare tutti quelli che mi sono accorto di avere nella cartella \Data e oblivion mi occupa il doppio dello spazio di prima!!!, è giusto cosi o vanno lasciati "compressi?")

in pratica intendo questi tipi di files
http://img413.imageshack.us/my.php?image=1111111111th2.jpg

grazie ancora!

Lamarunica
26-06-2007, 13:19
ah! ho visto che è leggermente diverso da quello che ho nel readme, oggi appena ho un po' di tempo riprovo.

c'è ancora una cosa che non riesco a capire:
alcune mod oltre ad avere il file .esp da copiare nella cartella \Oblivion\Data (da caricare poi con l'OBMM) hanno anche degli eseguibili .bsa ma non riesco a capire se devo lanciarli a parte o se li gestisce l'OBMM senza che debba fare nulla (ho provato a lanciare tutti quelli che mi sono accorto di avere nella cartella \Data e oblivion mi occupa il doppio dello spazio di prima!!!, è giusto cosi o vanno lasciati "compressi?")

in pratica intendo questi tipi di files
http://img413.imageshack.us/my.php?image=1111111111th2.jpg

grazie ancora!

i file .bsa sono file da usare assieme all'OBMM un utility di Oblivion, in pratica sono degli autoestraenti del mod, ovvero o usi quelli o usi i singoli file del mod.

nemof
26-06-2007, 13:28
i file .bsa sono file da usare assieme all'OBMM un utility di Oblivion, in pratica sono degli autoestraenti del mod, ovvero o usi quelli o usi i singoli file del mod.

quindi se ho capito bene caricando i .ESP con l 'OBMM non devo estrarre nessun .BSA giusto?

lowenz
26-06-2007, 13:31
Spero apprezziate questo filmatino in cui si notano alcuni mod (come il Real Lights o il Lock Bash) :)

http://www.megaupload.com/it/?d=JQREWNGC

Burba
26-06-2007, 15:58
Ciao a tutti! Ho un grosso problema, spero possiate aiutarmi :cry: Ho installato Oblivion più tutte le espansioni, compresa shivering isles, e ho anche la mod oscuro con l'ultima patch. Fino ad oggi (150 ore di gioco) nessunissimo problema, con la 6800gt nonostante la config vetusta del pc andava ottimamente. Oggi pomeriggio inizio una partita e all'improvviso, dopo un pò di gioco, lo schermo mi diventa tutto nero. Il gioco va normalmente, ma non si vede nulla. Inutile provare a ricaricare, l'unica cosa da fare e uscire dal gioco e ricaricarlo, ma dopo 5 minuti di nuovo tutto nero. Ho provato a togliere l'overclock alla scheda video (overclockata ad ultra), pensando sia un problema di temperature, ma niente da fare, lo fa lo stesso. Nella stanza ho il climatizzatore acceso, con case tutto aperto, quando tolgo il gioco controllo la temperatura della scheda e arriva a stento a 60°. Non ho cambiato nulla da ieri ad oggi, uso gli ultimi driver invidia certificati. Che cosa può essere, qualcuno può suggerirmi qualcosa? help..:(

nemof
26-06-2007, 16:01
Ciao a tutti! Ho un grosso problema, spero possiate aiutarmi :cry: Ho installato Oblivion più tutte le espansioni, compresa shivering isles, e ho anche la mod oscuro con l'ultima patch. Fino ad oggi (150 ore di gioco) nessunissimo problema, con la 6800gt nonostante la config vetusta del pc andava ottimamente. Oggi pomeriggio inizio una partita e all'improvviso, dopo un pò di gioco, lo schermo mi diventa tutto nero. Il gioco va normalmente, ma non si vede nulla. Inutile provare a ricaricare, l'unica cosa da fare e uscire dal gioco e ricaricarlo, ma dopo 5 minuti di nuovo tutto nero. Ho provato a togliere l'overclock alla scheda video (overclockata ad ultra), pensando sia un problema di temperature, ma niente da fare, lo fa lo stesso. Nella stanza ho il climatizzatore acceso, con case tutto aperto, quando tolgo il gioco controllo la temperatura della scheda e arriva a stento a 60°. Non ho cambiato nulla da ieri ad oggi, uso gli ultimi driver invidia certificati. Che cosa può essere, qualcuno può suggerirmi qualcosa? help..:(
a me succede una cosa simile in un punto della prigione se sto in modalità furtiva, se metto in terza persona però tutto funziona perfettamente

Burba
26-06-2007, 17:10
Ho smontato la scheda video, tolto lo zalman, ripulito per bene e aggiunto pasta termica nuova. Niente da fare, dopo un pò schermo nero. Ho trovato sul sito ufficiale che questo problema potrebbe derivare da overclock errato della scheda, e non si può fare molto, soltanto riavviare il gioco. Peccato che lo rifà puntualmente. Anche se tolgo l'overclock ora me lo fa, una cosa assurda, fino a ieri andava benissimo, non capisco cosa sia. Poi sulla guida suggerisce che disabilitando l'HDR il problema si potrebbe risolvere. Peccato che non ci riesco, dato che ogni volta che esco dal gioco mi dà un errore sull'oblivion.exe e puntualmente non ricorda le impostazioni. E parte il loop: tolgo l'HDR e metto il bloom, il gioco va riavviato. Lo faccio, parte l'errore, e al riavvio è tornato l'HDR. Vabbè, mi sa che ho finito di giocare. :muro:

clessidra4000
26-06-2007, 17:25
Ho smontato la scheda video, tolto lo zalman, ripulito per bene e aggiunto pasta termica nuova. Niente da fare, dopo un pò schermo nero. Ho trovato sul sito ufficiale che questo problema potrebbe derivare da overclock errato della scheda, e non si può fare molto, soltanto riavviare il gioco. Peccato che lo rifà puntualmente. Anche se tolgo l'overclock ora me lo fa, una cosa assurda, fino a ieri andava benissimo, non capisco cosa sia. Poi sulla guida suggerisce che disabilitando l'HDR il problema si potrebbe risolvere. Peccato che non ci riesco, dato che ogni volta che esco dal gioco mi dà un errore sull'oblivion.exe e puntualmente non ricorda le impostazioni. E parte il loop: tolgo l'HDR e metto il bloom, il gioco va riavviato. Lo faccio, parte l'errore, e al riavvio è tornato l'HDR. Vabbè, mi sa che ho finito di giocare. :muro:
puoi disabilitare l'hdr dall'ini e così nn lo devi fare in game

ziraf77
26-06-2007, 17:41
Lo schermo nero e' un problema con l'HDR, ne abbiamo parlato nel thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13837539&highlight=schermo+nero#post13837539) :read:

Burba
26-06-2007, 18:21
Lo schermo nero e' un problema con l'HDR, ne abbiamo parlato nel thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13837539&highlight=schermo+nero#post13837539) :read:

Ah, vedo...scusami, ho provato a leggere fin dove ho potuto, ma sono centinaia di pagine di thread. Cmq è vero, disabilitando l'HDR e mettendo il bloom il gioco va. Peccato che sia davvero inguardabile così, non so se sia un problema mio ma con il bloom è tutto così chiaro da essere indistinguibile, a volte. Nei volti a volte si vedono giusto gli occhi, sembrano tanti alieni :cry: Vabbè...meglio che niente.

clessidra4000
26-06-2007, 18:26
Ah, vedo...scusami, ho provato a leggere fin dove ho potuto, ma sono centinaia di pagine di thread. Cmq è vero, disabilitando l'HDR e mettendo il bloom il gioco va. Peccato che sia davvero inguardabile così, non so se sia un problema mio ma con il bloom è tutto così chiaro da essere indistinguibile, a volte. Nei volti a volte si vedono giusto gli occhi, sembrano tanti alieni :cry: Vabbè...meglio che niente.

esistono dei settaggi x migliorare il bloom, cercali in questo 3d

Burba
26-06-2007, 20:16
esistono dei settaggi x migliorare il bloom, cercali in questo 3d

Vero! Fantastico grazie, ora va decisamente meglio. C'ho guadagnato anche qualche frame, alla fine. Il problema sembra sparito adesso, speriamo bene. Però sarebbe carino che si risolvesse con una patch, è un pò triste non poter usare una funzione di un gioco perchè crasha tutto :(
Approfitto dello spazio, sperando sia la sezione giusta. Che voi sappiate, esiste un modo per rifare il viso del proprio personaggio a partita già iniziata? Vorrei rifare la faccia al mio redguard, ma ovviamente non ho intenzione di ricominciare da capo. Si può fare? Grazie a tutti per l'aiuto, davvero :D

nemof
26-06-2007, 20:38

ora il problema delle scritte sfalsate e giganti nell'inventario è risolto. ma è rimasto un fastidioso problema ovvero

quando compaiono gli avvisi (ad esempio quando mi chiede se accettare una missione) sono scritti a caratteri grandi e tipo frassetto!!! mah

PS: ma quale .INI devo modificare? l'oblivion.ini che c'è nella cartella documenti\my games1oblivion
oppure la Oblivion_default che si trova nella cartelal principale del gioco?

jimmywarsall
27-06-2007, 10:01
Spero apprezziate questo filmatino in cui si notano alcuni mod (come il Real Lights o il Lock Bash) :)

http://www.megaupload.com/it/?d=JQREWNGC

Bello.

Anche a me piacerebbe mettere il Lock Bash... ma mi va in ultra-contrasto col Francesco's :mbe: :muro:

Lamarunica
27-06-2007, 10:17
quindi se ho capito bene caricando i .ESP con l 'OBMM non devo estrarre nessun .BSA giusto?

no con l'OBMM devi estrarre i .BSA per il resto si e' cosi', o l'uno o l'altro.

nemof
27-06-2007, 11:36
Bello.

Anche a me piacerebbe mettere il Lock Bash... ma mi va in ultra-contrasto col Francesco's :mbe: :muro:

a me no, dopo aver visto il filmato sono corso a scaricare questo mod e l'ho installato tranquillamente con il francesco's senza problemi... BELLISSIMO!

magari cambia l'ordine di lancio con il OBMM (io il francesco's lo faccio partire per ultimo)

nemof
27-06-2007, 11:50
no con l'OBMM devi estrarre i .BSA per il resto si e' cosi', o l'uno o l'altro.
perdonami ma non riesco a seguirti :D
io per installare i mod faccio passo passo cosi

1)scarico e decomprimo il mod in oblivion\data (quindi mi ritrovo in questa cartella per esempio le cartelle delle texture ecc + un file .ESP

2)apro OBMM (impostato come ho letto nel tread) e sulla sinistra abilito la mod

3)chiudo OBMM facendo l'autoupgrade

quindi cosi facendo estraggo i .ESP no?

io prima mi riferivo a quelle mod come la "DLCHorseArmor" il cui rar scaricato da internet contiene sia un file .ESP e un file .BSA (quest'ultimo eseguibile) e mi chiedevo se oltre alla solita procedura dovevo lanciare anche questo .BSA che mi sono trovato "inaspettatamente" nel rar (cmq da alcune prove che ho fatto sembra sia meglio non eseguire il .BSA)

boh... non so se mi sono CAPITO :D :D :D

clessidra4000
27-06-2007, 13:24
Vero! Fantastico grazie, ora va decisamente meglio. C'ho guadagnato anche qualche frame, alla fine. Il problema sembra sparito adesso, speriamo bene. Però sarebbe carino che si risolvesse con una patch, è un pò triste non poter usare una funzione di un gioco perchè crasha tutto :(
Approfitto dello spazio, sperando sia la sezione giusta. Che voi sappiate, esiste un modo per rifare il viso del proprio personaggio a partita già iniziata? Vorrei rifare la faccia al mio redguard, ma ovviamente non ho intenzione di ricominciare da capo. Si può fare? Grazie a tutti per l'aiuto, davvero :D

anche questo si può fare, ma devi starci attento xkè altrimenti ti perdi le caratteristiche del pg devi fare così:

apri la consolle mentre sei in game con \ e scrivi:
showracemenu

fai i tuoi cambiamenti e poi senza uscire dalla consolle e dalcambiamento razze premi esc e salvi, dopodichè carichi la partita appena salvata. mi raccomando salva senza uscire dal menu dele razze. ovviamente fatti un save di riserva prima di procedere e controlla se le abilità non hanno cambiato valori rispetto a prima

nemof
28-06-2007, 14:33
qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare la mod "Real Lights" ? l'ho trovata solo su www.tessource.net ma mi chiede li loggarmi (e la registrazione non mi pare gratuita).
thaks!!!

paul71
29-06-2007, 16:38
La registrazione su tessource è gratuita..

Volevo sapere se la UOP 2.1.2 è già disponibile tradotta oppure no.

Grazie
Paul

Dante90
29-06-2007, 21:31
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere se esiste un "Tes construction set" in italiano
siccome sono interessato a creare alcune mods ma l'originale è in inglese ed anche la spiegazione perciò mi passa la voglia.....esiste?

Grazie!!

lowenz
30-06-2007, 13:20
OK, fra poco uppo le versioni tradotte della UOP 2.1.2 per Oblivion liscio e Oblivion "franceschizzato" :D

lowenz
30-06-2007, 13:30
Liscia: http://www.megaupload.com/it/?d=I83GXQRW

Francesco 4.5b MOBS: http://www.megaupload.com/it/?d=L0SL70PZ

Questi sono SOLO gli esp, quindi prima dovete scaricarvi la versione inglese e sostituire i file esp con questi ;)

787b
30-06-2007, 15:57
volevo scaricare questo plug-in ma quando ci clicco sopra mi dice:

Myths and Legends Weapons 1.1.4: pagina not found

volevo sapere se qualcuno conosce qulche mod che agginga le spade laser di star wars

787b
30-06-2007, 19:24
voleov chiedere che effetto aveva il fix:
backstab 0.1a
l'ita localization
l'unoficcila Oblivion Patch 2.0

lowenz
01-07-2007, 09:39
voleov chiedere che effetto aveva il fix:
backstab 0.1a
l'ita localization
l'unoficcila Oblivion Patch 2.0
1) Sostituisce l'animazione del colpo inferto in posizione di sneaking con un pi' appropriata (tipo stoccata)
2) Migliora la traduzione italiana
3) Sistema centinaia di piccoli (e a volte non troppo piccoli) bug

787b
01-07-2007, 10:53
grazie ma per Myths and Legends Weapons 1.1.4: pagina not found come posso fare avete qualche sugerimento?

lowenz
01-07-2007, 17:17
grazie ma per Myths and Legends Weapons 1.1.4: pagina not found come posso fare avete qualche sugerimento?
Cercarlo su tessource e ritradurlo :D

clessidra4000
01-07-2007, 17:53
ritradurlo :D

forse ritraducilo:sofico:

PaxNoctis
02-07-2007, 12:01
Non ho capito una cosa...

Natural Interiors 0.9 (con patch di compatibilità con Natural Weather)
Questo è quanto scritto in prima pagina.

Natural Environments Compatibility Patches
Questo è quello che invece riporta la cartella dove sono le patches e il nome degli .esp stessi riportano NE

Le patchs per quale mod sono? :wtf:

mar81
02-07-2007, 16:09
dopo un anno reinstallo questo gioco (è arrivata la 1950xt...) e vari mod, ma come faccio a sapere se funzionano correttamente? ho giocato un paio di ore e ho ammazzato 3 o 4 banditi ma le armi e armature erano "normali" nonostante abbia installato il francesco's... però ho notato che le creature sono diverse...

altra domanda, ho la spada in una mano e scudo nell'altra ... se uso la torcia non ho nulla in mano! c'è la possibilità di tenere almeno una delle due armi? qualche mod?

altra cosa, come faccio a far apparire la schermata di selezione del francesco?
http://planetelderscrolls.gamespy.com/fms/Image.php?id=32191
http://planetelderscrolls.gamespy.com/fms/Image.php?id=34878

comunque grande gioco! era dai tempi di morrowind che non trovavo un gioco che mi appassionasse così!

grazie

pieraptor
03-07-2007, 12:46
CIAO A TUTTI!!!:D
L'ho acquistato anche io!
Ho preso la copia inglese, con testi in italiano!

Mi date dei consigli prima di iniziare?

Questo 3d è fantastico, ma ci sono migliaia di informazioni e a volerle leggere e provarle tutte non basterebbe un mese.

quindi, aspetto delle vostre.
grazie e cià

mar81
03-07-2007, 16:35
dopo un anno reinstallo questo gioco (è arrivata la 1950xt...) e vari mod, ma come faccio a sapere se funzionano correttamente? ho giocato un paio di ore e ho ammazzato 3 o 4 banditi ma le armi e armature erano "normali" nonostante abbia installato il francesco's... però ho notato che le creature sono diverse...

altra domanda, ho la spada in una mano e scudo nell'altra ... se uso la torcia non ho nulla in mano! c'è la possibilità di tenere almeno una delle due armi? qualche mod?

altra cosa, come faccio a far apparire la schermata di selezione del francesco?
http://planetelderscrolls.gamespy.com/fms/Image.php?id=32191
http://planetelderscrolls.gamespy.com/fms/Image.php?id=34878

comunque grande gioco! era dai tempi di morrowind che non trovavo un gioco che mi appassionasse così!

grazie

per il menù di Francesco mi rispondo da solo...
aprire la console e digitare: startquest FranMenu

per il resto aspetto risposta

pieraptor
03-07-2007, 16:51
per il menù di Francesco mi rispondo da solo...
aprire la console e digitare: startquest FranMenu

per il resto aspetto risposta

ciao, dove posso documentarmi su "Francesco"?

grazie

mar81
03-07-2007, 16:55
ciao, dove posso documentarmi su "Francesco"?

grazie

http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=703809

pieraptor
03-07-2007, 17:37
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=703809

grazie.

Per iniziare a giocare, mi consigliate di cosa devo assolutamente installare?

Lamarunica
04-07-2007, 10:31
grazie.

il francesco se vuoi un gioco piu realistico.
poi guarda in prima pagina cosa ti ispira di piu.

le mod grafiche dipende dalla tua conf.

mar81
04-07-2007, 12:15
c'è la possibilità di scaricare l'MMM 3.0 tramite torrent?

sto impazzendo dalla lentezza!

grazie

Hierro81
04-07-2007, 12:35
Ho spostato la cartella di oblivion sul nuovo pc e andando a configurare i vari mod ho notato che ora sono in ordine diverso rispetto a prima.
Se ricordo bene alcuni dicevano che andavano caricati prima di altri (o dopo) per evitare problemi (ad esempio oblivion unofficial patch).
Esiste un modo per cambiare l'ordine ?

Lamarunica
04-07-2007, 12:44
Ho spostato la cartella di oblivion sul nuovo pc e andando a configurare i vari mod ho notato che ora sono in ordine diverso rispetto a prima.
Se ricordo bene alcuni dicevano che andavano caricati prima di altri (o dopo) per evitare problemi (ad esempio oblivion unofficial patch).
Esiste un modo per cambiare l'ordine ?

si con OBMM puoi decidere l'ordine di caricamento dei mod.

pieraptor
04-07-2007, 12:51
grazie.

Devo nell'ordine:
- installare la patch 1.2
- installare francesco 4.5
- installare traduzioni (ho la versione inglese)
- eventuali altri mod
- gli aggiornamenti

giusto?

F5F9
04-07-2007, 15:26
se nessuno l'ha ancora visto, ho trovato questo che mi sembra un superpluggone :sbavvv: :
http://supergamebroz.com/SMF/index.php?PHPSESSID=078f317b900e79572ea7b5f175a71172&action=tpmod;dl=item4

qualcuno (più intelligente) che sa l'inglese (io l'ho studiato tanto ma sonnegato e faccio fatica :muro: ) potrebbe guardare, fornire chiarimenti e (magari) tradurre :ave: ?

clessidra4000
04-07-2007, 15:29
se nessuno l'ha ancora visto, ho trovato questo che mi sembra un superpluggone :sbavvv: :
http://supergamebroz.com/SMF/index.php?PHPSESSID=078f317b900e79572ea7b5f175a71172&action=tpmod;dl=item4

qualcuno (più intelligente) che sa l'inglese (io l'ho studiato tanto ma sonnegato e faccio fatica :muro: ) potrebbe guardare, fornire chiarimenti e (magari) tradurre :ave: ?

sembra una espansione vera a propria...in inglese xò

F5F9
04-07-2007, 15:47
sembra una espansione vera a propria...in inglese xò

:rolleyes: eggià. in inglese :muro:

già che ci sono, segnalo anche questo :sbavvv: :sbavvv:

http://www.multimediaxis.net/showthread.php?t=97357

anche questa espansione mi sembra intrigante (e sempre in inglese :muro: )

( ma qui non c'erano dei valorosi traduttori di mods? :ciapet: )

paul71
04-07-2007, 20:18
Ho installato il mod beatiful peaple 2.7 e si sente più il parlato, esiste una versione tradotta in italiano
Oppure cosa bisogna fare per tradurre questo mod in italiano?
Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?

Grazie
Paul

Lamarunica
04-07-2007, 20:44
Ho installato il mod beatiful peaple 2.7 e si sente più il parlato, esiste una versione tradotta in italiano
Oppure cosa bisogna fare per tradurre questo mod in italiano?
Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?

Grazie
Paul

non credo esista la trad in italiano, purtroppo questo bug e' noto ed e' dato dai mod non localizzati in italiano.
la soluzione e' possibile solo se ti intendi del Construction Set.

pieraptor
05-07-2007, 10:21
Devo nell'ordine:
- installare la patch 1.2
- installare francesco 4.5
- installare traduzioni (ho la versione inglese)
- eventuali altri mod
- gli aggiornamenti

giusto?

POTETE AIUTARMI?

Ho installato Oblivion ver. Inglese e subito dopo la pacth 1.2 (inglese), ma durante l'installazione mi dice che non trova i vecchi file di installazione.
Dove sbaglio? C'è un'operazione intermedia da fare?

attendo aiuto.

grazie

Lamarunica
05-07-2007, 10:26
POTETE AIUTARMI?

Ho installato Oblivion ver. Inglese e subito dopo la pacth 1.2 (inglese), ma durante l'installazione mi dice che non trova i vecchi file di installazione.
Dove sbaglio? C'è un'operazione intermedia da fare?

attendo aiuto.

grazie

non e' che hai installato la patch 1.2 per SI (shivering Island) senza avere SI?

pieraptor
05-07-2007, 10:36
non e' che hai installato la patch 1.2 per SI (shivering Island) senza avere SI?

l'ho presa da http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm

ed esattamente questa: Oblivion_v1.2.0416English.exe(5.1 MB) 04/30/2007

e giusta?

Lamarunica
05-07-2007, 10:38
l'ho presa da http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm

ed esattamente questa: Oblivion_v1.2.0416English.exe(5.1 MB) 04/30/2007

e giusta?

se NON hai SI si e' quella giusta, ma non saprei aiutarti sinceramente.

nemof
07-07-2007, 15:35
scusate uan domanda veloce veloce:

il francesco's funziona anche senza motnare il OBMM vero?

devo installarlo sul pc di mio cugino ma non voglio complicargli troppo la vita

grazie

Lamarunica
07-07-2007, 16:50
scusate uan domanda veloce veloce:

il francesco's funziona anche senza motnare il OBMM vero?

devo installarlo sul pc di mio cugino ma non voglio complicargli troppo la vita

grazie

il francesco e' autoinstallante

lowenz
09-07-2007, 10:11
Nuovo Natural Interiors, sempre più vicino alla 1.00!
Filmatino realizzato dal sottoscritto per illustrare la bellezza e l'irrinunciabilità di questo mod:

http://www.youtube.com/watch?v=cmBQAbO5bJE

(tempo accelerato ovviamente)

PaxNoctis
09-07-2007, 10:54
Qualcuno mi indica una versione del book placement sicuramente funzionante? Quella che ho messo non si attiva... nel senso che non ci sono gli incantesimi in vendita dove indicato. :rolleyes:

Gorham
09-07-2007, 11:39
Filmatino realizzato dal sottoscritto per illustrare la bellezza e l'irrinunciabilità di questo mod:

Azz bellino forte, non so il perchè ma l'avevo sempre sottovalutato....
Ha incidenza sul frame rate?

Ciao

lowenz
09-07-2007, 16:35
Azz bellino forte, non so il perchè ma l'avevo sempre sottovalutato....
Ha incidenza sul frame rate?

Ciao
No, se non infinitesimale :)

clessidra4000
09-07-2007, 16:39

dove lo scarico?

Lamarunica
09-07-2007, 19:55

:sbavvv:

@pax: quello in prima pagina non funge?

io quando lo provai mi pare fungesse.

Caio
09-07-2007, 22:16
Ciao a tutti ho appena installato questo bellissimo gioco dopo aver letto gran parte di questo thread, ma purtroppo inserendo i vari mod descritti nella prima pagina ho il mod manager che mi riscontra un casino di conflitti rossi:(

Ho provato varie sequenze di caricamento ma nulla da fare...quindi volevo chiedervi se cortesemente qualcuno di voi mi può inviare la schermata del suo modmanager dove possa vedere i giusti mod da installare e la loro giusta sequenza di avvio.

Grazie anticipate! :)

manuelross
10-07-2007, 08:24
Salve ragazzi , volevo sapere se installando la traduzione italiana di infected quella sensa il file esm da 200 mb
poi posso aggirnare il gioco con gli aggironamenti italiani o prima aggiorno in english e poi metto la traduzione ?
Grazie a tutti :)

Gorham
10-07-2007, 10:06
No, se non infinitesimale :)

Vabbè allora provo, speriamo che la mia 6800 non tiri definitivamente le cuoia..... :D

P.S. Esiste una versione localizzata del mod? In caso negati ci sono problemi ad installare la versione anglofona sul gioco in italiano?

Ciao e grazie

F5F9
10-07-2007, 13:55
:flower: ehm...io l'avevo buttata lì: avevo trovato due total covertion di ob che mi sembrano molto ma molto :sbav: :
per l'esattezza:

e

http://www.multimediaxis.net/showthread.php?t=97357

dato che in eng sono na' pippazza :muro: , speravo che qualche volenteroso + furbo e capace, approfittando delle vacanze, si mettesse a tradurre...

ce riprovo

(non mi linciate)

ciau :ave:

lowenz
10-07-2007, 18:29
Vabbè allora provo, speriamo che la mia 6800 non tiri definitivamente le cuoia..... :D

P.S. Esiste una versione localizzata del mod? In caso negati ci sono problemi ad installare la versione anglofona sul gioco in italiano?

Ciao e grazie
Cambia alcuni nomi in inglese :D

A breve riuppo tutto in italiano, con versioni aggiornate ;)

Gorham
11-07-2007, 11:04

:ave:

Lamarunica
11-07-2007, 11:09

ti faremo santo Lowenz :D

PaxNoctis
11-07-2007, 12:42
@pax: quello in prima pagina non funge?

io quando lo provai mi pare fungesse.

a me no... ho provato il v2 e funzia. Anche se mi pare un gran casino... :mbe:

Piuttosto, sapete se il TIMESLIPS DEPTH OF FIELD è stato adattato alla 1.2 o se esiste una mod che fa lo stesso lavoro? Su Tessource c'è ancora la versione vecchia... :(

Menion83
11-07-2007, 14:26
Ciao Ragazzi!
Domanda per lowenz ma non solo...
Ho reinstallato Oblivion con Knight+Shivering Isle. E' un po' che non gioco ad Oblivion e siccome ho cambiato procio ho preso la palla al balzo per giocarlo di nuovo con le aggiunte e l'espansione. I mod in prima pagina sono tutti aggiornati alle ultime versioni oppure sono le versione di giugno 2006? Inoltre se uno installasse tutti quei mod avrebbe bisogno di altro per migliorare Oblivion o si tratta del non plus ultra dei mod?
CIAO!
P.s. Il Francesco Mod che benefici apporta? Rende il gioco più difficile?

mar81
11-07-2007, 15:20
ecco la lista dei miei mod, vanno aggiunti una decina di mod per le texture :sofico:

http://img253.imageshack.us/img253/3615/modox4.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=modox4.jpg)

il gioco è stabilissimo, ma non so se funziona tutto... li ho installati in un colpo solo e magari qualcosa si sovrappone :D

Mister Tarpone
11-07-2007, 15:43
a me no... ho provato il v2 e funzia. Anche se mi pare un gran casino... :mbe:

Piuttosto, sapete se il TIMESLIPS DEPTH OF FIELD è stato adattato alla 1.2 o se esiste una mod che fa lo stesso lavoro? Su Tessource c'è ancora la versione vecchia... :(

io guardato in molti siti!!! ma del nuovo depth of field non c'è traccia :mad: :bsod:!!!

ma perchèèèèèè!!!!!!! :mad: :mad: :mad: ????? era stupendo :( ........

bodomTerror
11-07-2007, 17:49
salve, mi potete dire quali sono i mod migliori e quali di questi si possono installare contemporaneamente?
e anche si possono disintallare una volta installati? :D

PaxNoctis
11-07-2007, 18:37
io guardato in molti siti!!! ma del nuovo depth of field non c'è traccia :mad: :bsod:!!!

ma perchèèèèèè!!!!!!! :mad: :mad: :mad: ????? era stupendo :( ........

Ma boooooh... mi sa che qarl e timeslip sono emigrati in polinesia... :rolleyes:

||ElChE||88
11-07-2007, 19:05
ecco la lista dei miei mod, vanno aggiunti una decina di mod per le texture :sofico:

http://img253.imageshack.us/img253/3615/modox4.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=modox4.jpg)

il gioco è stabilissimo, ma non so se funziona tutto... li ho installati in un colpo solo e magari qualcosa si sovrappone :D

Hai modificato l'ordine dei mod con OBMM o simili, vero?
Perché se quello nello screenshot fosse l'ordine effettivo, circa metà dei mod funzionerebbe male :asd:

bodomTerror
11-07-2007, 19:32
se metto assieme questi pacchi di mod che ci sono ad inizio trhead:

Interface Mod Pack
Effects and Environment Mod Pack
World Mod Pack
Characters Mod Pack
Items Mod Pack

creano conflitti fra di loro?

Lamarunica
11-07-2007, 20:09

Interface Mod Pack
World Mod Pack
Characters Mod Pack
Items Mod Pack

se non c'e' scritto nella descrizione a fianco non fanno conflitto.

Menion83
12-07-2007, 05:03

Interface Mod Pack
World Mod Pack
Characters Mod Pack
Items Mod Pack

Io ho fatto esattamente cosi e mi sono ritrovato con conflitti a destra e a manca...
Sinceramente non so se mettendoli in un determinato ordine i conflitti spariscono...
Scusate la trollata ma Il Francesco Mod che miglioramenti apporta e come bilancia il gioco in base alla difficoltà?
CIAO!

manuelross
12-07-2007, 09:10
Ciao ragazzi , sto facendo la quest del profeta che bisogna fare il pellegrinaggio e pregare sui santuari dei 9 ma quando vado dal santuario di kynareth mi dice che devo andare a pregare sulla sua cappella , e non la trovo sapete dirmi dove si trova?
Grazie .:) :cool:

bodomTerror
12-07-2007, 09:17
esiste lo spoiler -_-

mar81
12-07-2007, 09:21
Hai modificato l'ordine dei mod con OBMM o simili, vero?
Perché se quello nello screenshot fosse l'ordine effettivo, circa metà dei mod funzionerebbe male :asd:

l'ordine è questo, ma sembra che vada tutto liscio...
OBMM posso installarlo anche adesso o dovrei rimettere tutto dall'inizio?
cosa non dovrebbe funzionare?

grazie

Lamarunica
12-07-2007, 09:37
Ciao ragazzi , sto facendo la quest del profeta che bisogna fare il pellegrinaggio e pregare sui santuari dei 9 ma quando vado dal santuario di kynareth mi dice che devo andare a pregare sulla sua cappella , e non la trovo sapete dirmi dove si trova?
Grazie .:) :cool:

esiste lo spoiler. :muro: :banned:

finche non modificherai non ti verra' risposto.

Dragan80
12-07-2007, 10:13
Chiedo il vostro aiuto. Dopo l'installazione di SI mi é scomparso Shadowmere, che non compare più neanche nella pagina delle statistiche. Nell'altro thread mi sono reso conto che non sono l'unico a cui é successo e mi é stato risposto che é un problema conosciuto e che l'unica soluzione sarebbe di ripetere la quest in cui avevo ottenuto questo premio (non scrivo di cosa si tratta per non spoilerare) dopo avere installato SI. Siccome questo non é fattibile, pensavo che si potrebbe aggiungere l'oggetto tramite un mod aggiuntivo. Qualcuno di voi sa se esiste o é in grado di creare tale mod?

Grazie

||ElChE||88
12-07-2007, 15:17
l'ordine è questo, ma sembra che vada tutto liscio...
OBMM posso installarlo anche adesso o dovrei rimettere tutto dall'inizio?
cosa non dovrebbe funzionare?

grazie

OBMM puoi installarlo quando vuoi, senza dover reinstallare i mod.

Per vedere cosa potresti migliorare puoi usare il "Conflict Detector" di OBMM ("Utilities\New conflict detector\Test active mods"). Quando due mod vanno in conflitto devi semplicemente far caricare dopo quello che vuoi abbia effetto (spostandolo più in basso dell'altro).

manuelross
12-07-2007, 15:29
esiste lo spoiler -_-

Scusa ho sbagliato qualcosa ? , non so sono nuovo di questo forum , ditemi .

Comunque la domanda rimane quella :D :ciapet: un po di pazienza ragazzi

se qualcuno sa risponda vi prego :help:

mar81
12-07-2007, 15:40
OBMM puoi installarlo quando vuoi, senza dover reinstallare i mod.

Per vedere cosa potresti migliorare puoi usare il "Conflict Detector" di OBMM ("Utilities\New conflict detector\Test active mods"). Quando due mod vanno in conflitto devi semplicemente far caricare dopo quello che vuoi abbia effetto (spostandolo più in basso dell'altro).

grazie dell'informazione

comunque mi sono accorto che l'elenco è in ordine alfabetico e non di installazione... :sofico:

manuelross
12-07-2007, 23:36
Ragazzi un grosso problema , come si risolve il problema dei sottotitoli che vanno velocissimi e non si sente nemmeno parlare il personaggio , grazie a chi mi risponde :) il problema penso sia di knigth of the nine , grazie ancora. :stordita:

Necron
12-07-2007, 23:47
Ragazzi un grosso problema , come si risolve il problema dei sottotitoli che vanno velocissimi e non si sente nemmeno parlare il personaggio , grazie a chi mi risponde :) il problema penso sia di knigth of the nine , grazie ancora. :stordita:

interessato pure io.... installo K o t n e mi inizia a fare quel maledettissimo e schifoso problema!!!non riesco a parlare con la gente e a capire cosa mi dice da quanto va a palla!!!

Lamarunica
13-07-2007, 01:17

interessato pure io.... installo K o t n e mi inizia a fare quel maledettissimo e schifoso problema!!!non riesco a parlare con la gente e a capire cosa mi dice da quanto va a palla!!!

:doh: raga l'abbiamo detto e stradetto credo un migliaio di volte.
quel problema lo fa quando si installano mod senza la localizzazione in ita (ovviamente sul gioco in ita)
per risolverlo bisogna o avere il mod localizzato in italiano o localizzarlo a mano con il Construction set.

manuelross
13-07-2007, 09:14
:doh: raga l'abbiamo detto e stradetto credo un migliaio di volte.
quel problema lo fa quando si installano mod senza la localizzazione in ita (ovviamente sul gioco in ita)
per risolverlo bisogna o avere il mod localizzato in italiano o localizzarlo a mano con il Construction set.

Scusa Lamarunica , ma i sottotitoli sono in italiano il problema che li manda veloci , knigth of the nine è in italiano , ma questo problema lo fa solo con questa aggiunzione , sulle quest tradizionali del gioco non lo fa , c'è un modo per diminuire la velocità ? :stordita: :mbe:

F5F9
13-07-2007, 09:47
Scusa Lamarunica , ma i sottotitoli sono in italiano il problema che li manda veloci , knigth of the nine è in italiano , ma questo problema lo fa solo con questa aggiunzione , sulle quest tradizionali del gioco non lo fa , c'è un modo per diminuire la velocità ? :stordita: :mbe:

:read: non e certamente colpa di KOTN, ma di qualche altro pluggo (probabilmente uno che cambia le facce e/o i corpi) non localizzato :read:

manuelross
13-07-2007, 10:44
:read: non e certamente colpa di KOTN, ma di qualche altro pluggo (probabilmente uno che cambia le facce e/o i corpi) non localizzato :read:

ma io apparte il compendium non ho niente di mod , il gioco e poi knigth of the nine bah !!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Lamarunica
13-07-2007, 12:06
ma io apparte il compendium non ho niente di mod , il gioco e poi knigth of the nine bah !!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

uhm... ok allora ti chiedo scusa per l'aggressione ma non se ne puo' piu di gente che non usa il tasto search :)

comunque e' molto strano che KotN faccia sto lavoro a me non l'ha fatto e ho la vostra stessa situazione, hai provato a mettere la patch 1.2?

manuelross
13-07-2007, 21:32
Ciao ragazzi , non è che chi a il pacchetto oblivion.esm potrebbe upparlo anche sano che ho la banda potente che volevo fare una prova , grazie :D :stordita:

manuelross
13-07-2007, 21:33
Intendo quello oblivion.esm ita :D mi ero dimenticato di specificare grazie.

manuelross
14-07-2007, 13:04
Comunque lamarunica sei perdonata per la tua aggressione ho avuto paura :cry: cattiva :( :stordita: :D :ciapet: pace iihhiihhihihihiih.

Lamarunica
14-07-2007, 13:53
Comunque lamarunica sei perdonata per la tua aggressione ho avuto paura :cry: cattiva :( :stordita: :D :ciapet: pace iihhiihhihihihiih.

ahhahaahhahahahahahaahahahahahahahahahahah :sbonk:
mi sa che devo cambiare avatar tutti mi confondono per una lei :D

manuelross
14-07-2007, 15:38
ops sei un lui :rolleyes: :banned: :mbe: pardon :D

manuelross
14-07-2007, 16:58
Ragazzi nessuno a oblivion.esm ita ? :( :cry: vi prego !!!!!!!!!

Lamarunica
15-07-2007, 00:09
ops sei un lui :rolleyes: :banned: :mbe: pardon :D
a molti e' successo questo disguido :D
Ragazzi nessuno a oblivion.esm ita ? :( :cry: vi prego !!!!!!!!!

io non saprei dove upparlo sorry

manuelross
15-07-2007, 09:43
a molti e' successo questo disguido :D

io non saprei dove upparlo sorry

bhe potresti upparlo su rapidshare no ? ti prego saresti gentilissimo

comunque pensavo che eri quella dell'avatar che mini gonna :D sbavo :stordita: faccio schifo è?

Lamarunica
15-07-2007, 10:46
bhe potresti upparlo su rapidshare no ? ti prego saresti gentilissimo

comunque pensavo che eri quella dell'avatar che mini gonna :D sbavo :stordita: faccio schifo è?

no e' normale :D

comunque non posso upparlo su rapidshare perche il massimo e' 100mb e l'oblivion.esm e' 26x mb.

keis
15-07-2007, 14:02
Ciao ragazzi, ho un problema, mi si è incasinato il gioco.
Non visualizza più gli avatar di alcuni oggetti nei menù e se li uso mi da dei grossi poligoni gialli al posto dell'oggetto.
Si tratta di armi, vestiti e oggetti vari aggiunti con i plug-in in prima pagina (penso al mega-pack ITA).
Ma questo è il minimo perchè non riesco più a giocarci, se esco dalla caverna dove mi trovo mi salta il gioco.
Ho provato altri caricamenti di qualche giorno fa ma è lo stesso (alcuni neanche li carica).
Mi è sparito anche il salvataggio automatico del gioco (ho solo quello con F5 e gli altri manuali).

Per più di un mese tutto ok, stamattina mi ha dato questo problema.

keis
15-07-2007, 15:09
alcuni screen per capire meglio

http://img177.imageshack.us/img177/2981/screenshot0fw9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=screenshot0fw9.jpg) http://img222.imageshack.us/img222/6039/screenshot1ni7.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=screenshot1ni7.jpg) http://img221.imageshack.us/img221/694/screenshot2jd0.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=screenshot2jd0.jpg) http://img221.imageshack.us/img221/7695/screenshot3gk5.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=screenshot3gk5.jpg) http://img441.imageshack.us/img441/8906/screenshot4mg4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=screenshot4mg4.jpg)

Questo invece è una cosa antipatica che penso sia dovuta al DarNified UI

http://img521.imageshack.us/img521/5857/screenshot5oa9.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=screenshot5oa9.jpg)

Vega74
15-07-2007, 18:17
Stò usando l'ultimo Francesco's mod, e nei dungeon ci sono alcuni forzieri che nascondono una trappola che scatta quando li apro.
C'è una qualche magia o una maniera per scoprire e disinescare queste trappole???

bodomTerror
15-07-2007, 21:48
scusate potete segnare qui quali sono i mod + belli ke modificano l'aspetto dell'ambiente, così evito di mettere cose inutili.. grazie

Lamarunica
16-07-2007, 00:18
scusate potete segnare qui quali sono i mod + belli ke modificano l'aspetto dell'ambiente, così evito di mettere cose inutili.. grazie

hai guardato quelli nel primo post?

bodomTerror
16-07-2007, 11:01
si ma ce ne sono tanti...ho visto ke il mod qarl fa una bella pulizia della grafica, veramente bello, oltre a quello ke potrei mettere? parallax?

pieraptor
16-07-2007, 11:38
Ciao ragazzi,
ieri ho cominciato a giocarci, volevo subito installare la patch 1.2 ma durante l'installazione si blocca perchè mi dice che non trova i file vecchi.

Premesso che ho la versione in inglese, mi date dei suggerimenti?

grazie

cià

PaxNoctis
16-07-2007, 12:10
Ciao ragazzi,
ieri ho cominciato a giocarci, volevo subito installare la patch 1.2 ma durante l'installazione si blocca perchè mi dice che non trova i file vecchi.

Premesso che ho la versione in inglese, mi date dei suggerimenti?

grazie

cià

Metti la patch inglese...

pieraptor
16-07-2007, 12:11
Metti la patch inglese...

E' con quella che ho avuto l'errore!

PaxNoctis
16-07-2007, 12:26
E' con quella che ho avuto l'errore!

Uhm...

Se non riesce ad aggiornarti il gioco "liscio" generalmente è a causa della versione incompatibile...

Non è che è una versione scaricata via direct2drive o qualcosa di simile (ovvero non comprata in negozio, ma via internet) perché le patch non sono compatibili (credo siano già integrate in quella versione).

pieraptor
16-07-2007, 12:32
Uhm...

Se non riesce ad aggiornarti il gioco "liscio" generalmente è a causa della versione incompatibile...

Non è che è una versione scaricata via direct2drive o qualcosa di simile (ovvero non comprata in negozio, ma via internet) perché le patch non sono compatibili (credo siano già integrate in quella versione).

sinceramente non lo so. Ho acquistato il gioco "originale" in lingua inglese da un venditore sulla baia.

Come faccio a sapere se la patch è già inclusa?

PaxNoctis
16-07-2007, 12:36
sinceramente non lo so. Ho acquistato il gioco "originale" in lingua inglese da un venditore sulla baia.

Come faccio a sapere se la patch è già inclusa?

Schermata principale, in basso a sinistra c'è un numerino con la versione.

pieraptor
16-07-2007, 13:05
Schermata principale, in basso a sinistra c'è un numerino con la versione.

OK grazie.
controllo e poi vediamo.

cià

Lamarunica
16-07-2007, 14:43
si ma ce ne sono tanti...ho visto ke il mod qarl fa una bella pulizia della grafica, veramente bello, oltre a quello ke potrei mettere? parallax?

che conf di PC hai?

bodomTerror
16-07-2007, 14:55
intel core duo t2350 1.86ghz, 2 gb, ati mobility x1700 512mb

Lamarunica
16-07-2007, 15:01
intel core duo t2350 1.86ghz, 2 gb, ati mobility x1700 512mb

lascia perdere le texture allora.

bodomTerror
16-07-2007, 15:53
-_- .... è finita così? lascio perdere proprio? lol

Vega74
16-07-2007, 18:43
Stò usando l'ultimo Francesco's mod, e nei dungeon ci sono alcuni forzieri che nascondono una trappola che scatta quando li apro.
C'è una qualche magia o una maniera per scoprire e disinescare queste trappole???

Nessuno sà niente? :help:

Lamarunica
16-07-2007, 19:39
-_- .... è finita così? lascio perdere proprio? lol

mi sa di si, la x1700 non e' gran che come scheda (non sapevo manco esistesse :D ) per avere speranze che oblivion giri benino con alcune texture leggere il minimo sindacale e' la x1800.

bodomTerror
16-07-2007, 19:52
mi sa di si, la x1700 non e' gran che come scheda (non sapevo manco esistesse :D ) per avere speranze che oblivion giri benino con alcune texture leggere il minimo sindacale e' la x1800.

io pensavo ke era una buona skeda ...ma a quanto pare nei portatili rifilano sempre cagate :muro:

PaxNoctis
16-07-2007, 20:02
io pensavo ke era una buona skeda ...ma a quanto pare nei portatili rifilano sempre cagate :muro:

non è che i portatili in generale siano delle grandi macchine da gioco...

bodomTerror
16-07-2007, 20:19
essi ma questo era uno dei migliori ke avevano -_-

Lamarunica
16-07-2007, 23:07
non è che i portatili in generale siano delle grandi macchine da gioco...

essi ma questo era uno dei migliori ke avevano -_-

ripeto quanto detto da pax, e aggiungo, i portatili NON sono fatti per giocare.
anche perche se facessero un portatile potente per poterci giocare mettendo magari un 6600 o un quad core intel, una 8800gtx ecc ecc, costerebbe un'eresia, per raffreddarlo dovresti giocare in un frigorifero e la batteria durerebbe 1 ora.
il consiglio e' sempre quello di informarsi da chi e' piu esperto prima di acquistare un qualsiasi cosa, soprattutto un PC e non fidarsi MAI (o quasi, a meno che non ci sia veramente tanto in confidenza) dei negozianti, perche pur di venderti qualcosa ti direbbero che dallo schermo escono donnine nude. :asd:

Mister Tarpone
16-07-2007, 23:17

per giocare bene con Oblivion con le texture su alto servirebbe almeno una 7600GT o X1650XT http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif che sono schede che costan pochissimo............http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif

Lamarunica
16-07-2007, 23:36
per giocare bene con Oblivion con le texture su alto servirebbe almeno una 7600GT o X1650XT http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif che sono schede che costan pochissimo............http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif

parliamone, la 7600 e la x1650 ti permetteranno al massimo di giocare in risoluzione 1024x768 e non credo che puoi giocarci con tutto su alto, di sicuro le ombre dell'erba le devi togliere.

Mister Tarpone
17-07-2007, 00:14
parliamone, la 7600 e la x1650 ti permetteranno al massimo di giocare in risoluzione 1024x768 e non credo che puoi giocarci con tutto su alto, di sicuro le ombre dell'erba le devi togliere.

be c'è poco da dire... io ho avuto la 7600gt e a 1024x + bloom e AA ci giocavo benone... certo, negli esterni c'erano i soliti "caloni" di fps... ma in generale il gioco era godibile. e questo con i dettagli quasi tutti alti :cool:

Lamarunica
17-07-2007, 00:27
be c'è poco da dire... io ho avuto la 7600gt e a 1024x + bloom e AA ci giocavo benone... certo, negli esterni c'erano i soliti "caloni" di fps... ma in generale il gioco era godibile. e questo con i dettagli quasi tutti alti :cool:

ma appunto eri in bloom :D
e non tutto al max :p
quindi avevo raggione io :Prrr: :sofico:

PaxNoctis
17-07-2007, 00:31
Boni... se non ho capito male lui ha parlato di Qarl... avete idea di che mostro ci voglia per far girare bene Oblivion con quelle text?

Mister Tarpone
17-07-2007, 00:36
Io provai il il paralax mapping di Qarl... anche il DOF e VWD :asd: e ci giocavo discretamente con oblivion (ini. modificato in alcune cose però) :read:

mica male per una 7600gt... che pagai due lire :tie:

:O :O :O :O :O :O :O

||ElChE||88
17-07-2007, 00:36
Boni... se non ho capito male lui ha parlato di Qarl... avete idea di che mostro ci voglia per far girare bene Oblivion con quelle text?
Già, per giocare bene col Quarl's Pack 3 non basta nemmeno una scheda con 512MB (e a volte ho visti superati pure i miei 768 :fagiano: ).
Comunque, è disponibile anche una versione ridotta del suddetto pack per schede "meno potenti".

PaxNoctis
17-07-2007, 00:39
Già, per giocare bene col Quarl's Pack 3 non basta nemmeno una scheda con 512MB (e a volte ho visti superati pure i miei 768 :fagiano: ).
Comunque, è disponibile anche una versione ridotta del suddetto pack per schede "meno potenti".

A me a 1680x1050 le Qarl 3 mi crashano anche se ho il sistema occato al max... :rolleyes: