View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Plugins/Mods
ghiltanas
10-02-2008, 02:20
Può impedire ad Aurelinwae, la tipa che vende il materiale per arredare Frostrag Spire, di aprire la porta del piano superiore e scendere le scale. Se però l'hai già incontrata sei a posto. Invece il mio mod bloccava la parte finale di Knights of the Nine, ma poi l'ho sistemato.
Comunque l'esp di Martigen è più elegante, non ha senso che la CPU perda cicli macchina a valutare lo status di finestre non visibili perchè sono dall'altra parte di Cyrodill. Tieni presente che una elevata pesantezza degli script non ha un impatto significativo sulle performance ma favorisce i crash.
ok cmq ho letto che vanno messi in contomporanea, xkè come hai detto prima l'optimized è un espansione e un ottimizzazione della 0.92 normale giusto?
ghiltanas
10-02-2008, 02:33
il rar dell'illumination within optimized contiene 3 cartelle(slim, supermega, transitional) con esp che a volte si ripetono, io quale esp devo mettere, considerando che ho giò l'IWR light e window?
PS ho già risolto
ghiltanas
10-02-2008, 02:50
beccatevi questa:
http://img513.imageshack.us/img513/7497/oblivionnightchorrolmn8.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=oblivionnightchorrolmn8.jpg)
qui l'illumination within rende molto ;)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
10-02-2008, 13:51
qualcuno sa spiegarmi cosa fa esattamente questo mod? su che cosa agisce? shader? modelli? textures? mappaing? illuminazione?
Dagli screenshots a parte le fiamme.. il resto è tutto uguale e nonostante la mia config (4800+x2, 4gb ram, 3870hd, audigy 2) in crte situazioni il framerete cala vertiginosamente, ma non all'aperto o al cambio cella, dove ormai lo struttering è minimo, ma nelle citta! ho anche tweakato l'ini, e anche bene dato che prima avevo una x1600xt e avevo guadagnato in media 5fps... ovviamente ora gioco con le opzioni tutte al massimo (quando dico tutte significa tutte appunto), ma per me non ha senso che nelle foreste con quelle impostazioni gira da dio il gioco e in città scende aenche a 15fps! e non sono le ombre soffuse e le selfshadows, dato che anche se le disattivo l'aumento di framerete nelle città è di massimo 5fps..
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10510
blade9722
10-02-2008, 14:15
qualcuno sa spiegarmi cosa fa esattamente questo mod? su che cosa agisce? shader? modelli? textures? mappaing? illuminazione?
Dagli screenshots a parte le fiamme.. il resto è tutto uguale e nonostante la mia config (4800+x2, 4gb ram, 3870hd, audigy 2) in crte situazioni il framerete cala vertiginosamente, ma non all'aperto o al cambio cella, dove ormai lo struttering è minimo, ma nelle citta! ho anche tweakato l'ini, e anche bene dato che prima avevo una x1600xt e avevo guadagnato in media 5fps... ovviamente ora gioco con le opzioni tutte al massimo (quando dico tutte significa tutte appunto), ma per me non ha senso che nelle foreste con quelle impostazioni gira da dio il gioco e in città scende aenche a 15fps! e non sono le ombre soffuse e le selfshadows, dato che anche se le disattivo l'aumento di framerete nelle città è di massimo 5fps..
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10510
Te lo spiego a livello qualitativo: tempo fa Qarn ha scoperto che cambiando la struttura delle mesh con Nifskope, mantenendo inalterate le informazioni relative al modello 3D , sul suo sistema si evidenziavano incrementi sensibili di prestazioni. A livello visivo, nulla cambia, in quanto il modello è rimasto invariato.
Un risultato contrario al progetto OPO (Oblivion Polygon Overhaul), che a fronte di un abbassamento della qualità dei poligoni non dava nessun incremento prestazionale.
Qarn ha rilasciato questo mod, che comprendeva un paio di locazioni di prova, ma poi lo ha abbandonato, credo per questioni di tempo: modificare tutte le mesh sarebbe stato improponibile senza l'aiuto di terzi.
10-02-2008, 14:46
grazie per la spiegazione ^_^
un'altra conferma che todd & company sono dei perfetti idioti incompetenti.. non mi stupirei se la stessa cosa valesse per morrowind -.-'
cmq solo io ho cali vertiginosi di framerete nelle città?
blade9722
10-02-2008, 17:37
un'altra conferma che todd & company sono dei perfetti idioti incompetenti.. non mi stupirei se la stessa cosa valesse per morrowind -.-'
Questa non l'ho capita
10-02-2008, 17:48
Questa non l'ho capita
il notro amico todd, il responsabile dello sviluppo di tesIV, che qua vediamo in una diapositiva ai tempi dell'E3 di santa monica dell'anno scorso:
http://static.bethsoft.com/blog/img059.jpg
insieme agli altri sviluppatori sono sempre più convinto che abbiano fatto di tutto per non ottimizzare il gioco, basti pensare proprio a questo fatto, che un semplice modder sia riuscito a trovare un modo per aumentare il framerete senza diminuire i modelli poligonali o gli effetti shader; o anche che un semplice pettorale di un'armatura di vetro abbia oltre 15000 poligoni (apri un qualsiasi modello con 3ds max e capirai..), per la serie W il low-poly :D
Sul sistema di path usato della localizzazione del gioco poi non mi esprimo nemmeno..
blade9722
10-02-2008, 18:13
il notro amico todd, il responsabile dello sviluppo di tesIV, che qua vediamo in una diapositiva ai tempi dell'E3 di santa monica dell'anno scorso:
http://static.bethsoft.com/blog/img059.jpg
insieme agli altri sviluppatori sono sempre più convinto che abbiano fatto di tutto per non ottimizzare il gioco, basti pensare proprio a questo fatto, che un semplice modder sia riuscito a trovare un modo per aumentare il framerete senza diminuire i modelli poligonali o gli effetti shader; o anche che un semplice pettorale di un'armatura di vetro abbia oltre 15000 poligoni (apri un qualsiasi modello con 3ds max e capirai..), per la serie W il low-poly :D
Sul sistema di path usato della localizzazione del gioco poi non mi esprimo nemmeno..
Mmmmh, in realtà il risultato deludente di Oblivion Polygon Overhaul ha dimostrato, per stessa ammissione degli sviluppatori del progetto, l'esatto contrario: il fatto che riducendo quei 15000 poligoni a 1500 non abbia portato a nessun beneficio prestazionale indica che forse i ragazzi della Bethesda tanto scemi non sono, e che abbiano trovato il giusto compromesso fra qualità e performance. Inoltre, a livello di modellizzazione 3D la comunità di modding ha sempre faticato a raggiungere la qualità dei modelli della Bethesda. Che mi ricordi, solo la Welkyn Sword e la Darkblade (inserita nel mod Umbra) erano paragonabili come qualità, gli altri tendevano a sfigurare. La maggior parte delle armi aggiuntive incluse nel mod Francesco sono semplici retexture su modelli esistenti, oppure collage di modelli originali del gioco.
Per quanto riguarda la scoperta di Qarn, tieni presente che da un lato abbiamo una decina di ragazzi, pagati, con un tempo a disposizione ben definito, dall'altra migliaia di utenti senza nessuna scadenza da rispettare....
La localizzazione del path dei file delle voci in base al display name della razza è una cosa che non comprendo. Due ipotesi: il problema non ci sarebbe stato se si fossero basati sull'EDID, ma ciò non è possibile in quanto l'EDID è un alias del construction set, l'engine non lo interpreta (è basato sui FORMID), però bastava assegnare un'altra variabile. In alternativa, è possibile che all'inizio pensassero di localizzare anche i doppiaggi, e di riunire tutto in un unico DVD dual layer.... Non so.
Cambiando argomento, ti riporto il consiglio che ho dato a Ghiltanas per mail sui tool di modellizzazione 3D.
Tu hai citato i tre tool per cui sono stati sviluppati gli script di esportazione in formato .nif (3dsmax, Maya, Blender). Ci sono un paio di controindicazioni: due di questi costano come un'utilitaria, e Blender sembra che sia complesso e ostico da utilizzare. Inoltre tutti e tre sono sovradimensionati, nel senso che sono programmi di modellizzazione e rendering, e del rendering non te ne fai nulla per il modding.
Esistono programmi dedicati solo alla modellizzazione 3D che sono più indicati. Un mio amico è un grafico professionale, usa Z-brush per la modellizzazione 3D e ti assicuro che è una cannonata. Per la conversione in .nif, basta esportare il modello in un formato standard, importarlo in blender ed esportarlo di nuovo.
10-02-2008, 18:49
ok, la riduzione dei poligoni non porta miglioramenti, ma allo stato attuale dei mesh. Se si usasse il metodo scoperto da quarn le cose cambierebbero sicuramente. Qarn poi è un modder, dedica parte del suo tempo libero a tale hobby e non è pagato. Quindi una persona, anzi un gruppo intero di ca 100 persone se non oltre, che sta 5 anni sullo stesso progetto, che ha scelto di proposito un formato che non è assolutamente nuovo deve conoscere perfettamente quel formato e come si comporta. Almeno una persona su tutta Bethesda dovrebbe saperlo XD. Inoltre la riduzione poligonale non deve essere per forza enorme, anche solo della metà per intenderci (il che farebbe rientrare il gioco negli standard attuali dei giochi più elaborati a livello grafico e qualitativo ), una volta impostati i mesh in modo corretto, porterebbe vantaggi enormi anche alle config più scarse. Per questo parlo di incompetenza.Io non c’è l’ho con il gioco ma con Bethesda che più tempo passa più prende decisioni molto discutibili e agisce di conseguenza in modo discutibile.. e non la penso solo io così :asd:
Per i tool che ho citato: li ho messi non a caso tra parentesi come “bonus” per semplice comodità, infati come hai osservato sono gli unici nif plug-in compatibili. Nulla vieta di usare altri software, come cinema 4D, e poi esportarli per convertirli con uno di quei 3. A pagamento è da considerarsi solo 3DS Max (che ha cmq una trial di 30gg), mentre blender sappiamo tutti che è open source e freeware, maya è invece disponibile in versione gratuita (maya ple, bata registarsi al seguente sito http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?siteID=123112&id=7639525 e si scarica la 8.5,l’ultima versione supportata dal progetto nif tools e solo in versione a 32 bit per ora, mentr el’ultima commerciale è la 2008, ovvero la 9). Per Z-Brush che hai citato tu: a parte che è a pagamento, non mi sembra proprio adatto al modellinig in low-poly °_°
Cmq per chi fosse sempre interessato stiamo progettando l'aggiornamento della traduzione di Ruined Tails Tale, visto che l'ultima versione è la 2.5, mentre sul nostro sito c'è l'olderrima 0.81.. sarà un lavoretto lungo ç__ç
edit ot:
XD solo ora ho capito chi sei su tesnexus :asd:
blade9722
10-02-2008, 19:40
ok, la riduzione dei poligoni non porta miglioramenti, ma allo stato attuale dei mesh. Se si usasse il metodo scoperto da quarn le cose cambierebbero sicuramente. Qarn poi è un modder, dedica parte del suo tempo libero a tale hobby e non è pagato. Quindi una persona, anzi un gruppo intero di ca 100 persone se non oltre, che sta 5 anni sullo stesso progetto, che ha scelto di proposito un formato che non è assolutamente nuovo deve conoscere perfettamente quel formato e come si comporta. Almeno una persona su tutta Bethesda dovrebbe saperlo XD. Inoltre la riduzione poligonale non deve essere per forza enorme, anche solo della metà per intenderci (il che farebbe rientrare il gioco negli standard attuali dei giochi più elaborati a livello grafico e qualitativo ), una volta impostati i mesh in modo corretto, porterebbe vantaggi enormi anche alle config più scarse. Per questo parlo di incompetenza.Io non c’è l’ho con il gioco ma con Bethesda che più tempo passa più prende decisioni molto discutibili e agisce di conseguenza in modo discutibile.. e non la penso solo io così :asd:
Per i tool che ho citato: li ho messi non a caso tra parentesi come “bonus” per semplice comodità, infati come hai osservato sono gli unici nif plug-in compatibili. Nulla vieta di usare altri software, come cinema 4D, e poi esportarli per convertirli con uno di quei 3. A pagamento è da considerarsi solo 3DS Max (che ha cmq una trial di 30gg), mentre blender sappiamo tutti che è open source e freeware, maya è invece disponibile in versione gratuita (maya ple, bata registarsi al seguente sito http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?siteID=123112&id=7639525 e si scarica la 8.5,l’ultima versione supportata dal progetto nif tools e solo in versione a 32 bit per ora, mentr el’ultima commerciale è la 2008, ovvero la 9). Per Z-Brush che hai citato tu: a parte che è a pagamento, non mi sembra proprio adatto al modellinig in low-poly °_°
Cmq per chi fosse sempre interessato stiamo progettando l'aggiornamento della traduzione di Ruined Tails Tale, visto che l'ultima versione è la 2.5, mentre sul nostro sito c'è l'olderrima 0.81.. sarà un lavoretto lungo ç__ç
edit ot:
XD solo ora ho capito chi sei su tesnexus :asd:
Interessante Maya PLE, peccato che "giri" solo sulla versione a 32 bit di windows. In realtà immagino che giri senza problemi anche su quella a 64bit, uscirà la solita dicitura "l'utilizzo in ambienti a 64bit è inteso per scopi professionali" che bloccherà l'installazione..... e io che credevo fosse solo una questione di quantità di RAM :rolleyes: .
Avevo un po' di roba su Tessource, poi è diventato Tesnexus... mi era arrivata la mail che chiedeva se potevo rifare l'upload delle immagini dei mod, ma vedo che in parte sono state recuperate per altre vie.
PS. che significa XD, è una emoticon?
10-02-2008, 19:44
immagini bene, maya ple x86 gira perfettamente su win x64 :) .. ovviamente in fase di rendering non avrai le migliorie offerte dalla x64..
blade9722
10-02-2008, 19:56
immagini bene, maya ple x86 gira perfettamente su win x64 :) .. ovviamente in fase di rendering non avrai le migliorie offerte dalla x64..
No, aspetta, mi sono spiegato male: sul sito c'è scritto che funziona solo su XP 32, io ho creduto che ci fosse la solita limitazione delle licenze non commerciali ai soli sistemi 32bit.
In altre parole, in passato alcuni programmi quando vengono offerti in licenza non commerciale facevano il check sulla versione del S.O. e se verificavano che era a 64bit non si installavano con la motivazione "l'utilizzo in un ambiente a 64bit è inteso per scopi commerciali" (probabilmente perchè un tempo c'era solo windows 2003 server a 64bit).
Altri invece controllano se il PC è in rete in dominio. Comunque compilo il form e lo scarico....
10-02-2008, 20:01
No, aspetta, mi sono spiegato male: sul sito c'è scritto che funziona solo su XP 32, io ho creduto che ci fosse la solita limitazione delle licenze non commerciali ai soli sistemi 32bit.
In altre parole, in passato alcuni programmi quando vengono offerti in licenza non commerciale facevano il check sulla versione del S.O. e se verificavano che era a 64bit non si installavano con la motivazione "l'utilizzo in un ambiente a 64bit è inteso per scopi commerciali" (probabilmente perchè un tempo c'era solo windows 2003 server a 64bit).
Altri invece controllano se il PC è in rete in dominio. Comunque compilo il form e lo scarico....
ah, quello non te lo so dire °_° cmq tentar non nuoce.. anzi ora lo scarico e lo provo su vista x64 XD
blade9722
10-02-2008, 20:29
ah, quello non te lo so dire °_° cmq tentar non nuoce.. anzi ora lo scarico e lo provo su vista x64 XD
L'ho provato, si installa e funziona, ma ha delle limitazioni:
1) introduce il watermark sulle immagini renderizzate, e questo non è un problema, ma anche sulle textures, e questo è un problema se vuoi generare la mappature normali di una superficie
2) a livello di esposortazione, permette solo due formati proprietari...
3) non supporta i plugin
Se il .nif plugin funziona è utilizzabile per Oblivion, ma vedo delle limitazioni pesanti. In effetti è una "learning edition" e non una "non commercial edition", praticamente una demo...
Provato, il .nif plugin non si installa, fine del discorso.....
10-02-2008, 20:39
ok, peccato non la installo nemmeno allora :( (tanto ci sono altre alternative xD)
Mister Tarpone
10-02-2008, 21:12
E' di Qarl....(.... il refraction shader lo ha però modificato Timeslip, l'unico che sa farlo....)
nel forum di Canadianice ha bloccato la ricezione dei PM, e a Natale gli ho mandato gli auguri per mail ma non ha risposto, credo si sia preso un periodo sabbatico.... Non ricordavo che fosse incompatibile con la patch 1.2, a me non gustava, e cambiava troppo radicalmente il refraction shader.
beh.. con la 1.2 se installi sta mod il gioco poi diventa tutto viola... e non lo ha fatto solo a me.. :asd:
cos'è il refration shader?? cosa va a toccare nel gioco?? i riflessi nell'acqua?? :confused:
blade9722
10-02-2008, 21:38
beh.. con la 1.2 se installi sta mod il gioco poi diventa tutto viola... e non lo ha fatto solo a me.. :asd:
cos'è il refration shader?? cosa va a toccare nel gioco?? i riflessi nell'acqua?? :confused:
E' usato principalmente per lo spell Camaleonte e nei gate di Oblivion, nell'acqua a memoria non ricordo.
Comunque genera l'effetto della rifrazione, non della riflessione.
Mi puoi postare uno screenshot di quello che succede?
Comunque, se guardi qua:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=oblivionmods.Detail&id=2345
Dicono qualcosa riguardo le Nvidia 8000 e le ATI x1000
Mister Tarpone
10-02-2008, 21:55
praticamente sparisce tutto il fondale a basso dettaglio e quello in primo piano, per terra, diventa tutto violaceo..
purtroppo oggi ho disinstallato il gioco..(perchè ho formattato il pc... :bsod:)
blade9722
11-02-2008, 00:38
praticamente sparisce tutto il fondale a basso dettaglio e quello in primo piano, per terra, diventa tutto violaceo..
purtroppo oggi ho disinstallato il gioco..(perchè ho formattato il pc... :bsod:)
Ho dato un'occhiata, a me fa un effetto diverso comunque non funziona. Con l'ultima patch probabilmente hanno cambiato il formato degli shader. Non sarebbe difficile ricompilare il refraction shader seguendo le istruzioni del readme, se non ci fosse un piccolo problema: da me lo shader editor va in crash quando cerco di aprire uno shader. Da tempo non viene più aggiornato, forse non è compatibile con il nuovo formato di shader, e questo spiegherebbe il motivo per cui il mod non è più stato aggiornato.
Se siete interessati potete provare a contattare Timeslip...... Come tipo è un po' ostico, nel senso che se gli proponete qualcosa che gli va a genio risponde, se invece non è interessato non risponde.
Mister Tarpone
11-02-2008, 00:42
eeeeee ho capito....
....se sto Timeslip lo contattassi io, che a momenti un so manco l'italiano, son sicuro che mi manderebbe direttamente a fare in culo :asd:
...scusa la schiettezza ma credo proprio che andrebbe così :asd:
Mister Tarpone
11-02-2008, 00:46
cmq peccato perchè quel mod mi piaceva veramente tanto...:sob:
11-02-2008, 01:21
Signori, per chiunque gli interessasse comunico che abbiamo finalmente cambiato board e anche dominio per il forum del Forge of Tales alla phpBB3, nuove funzioni, niente spammers (si spera .-.) e di conseguenza abbiamo tolto il gruppo utenti in modo che ogni utente registrato possa subito partecipare alle discussioni sul forum. Chiunque fosse già registrato dovrebbe bastare rifare il login e non dovrebbe riscontrare problemi.
http://www.oblivion.medusaworks.it/forum/index.php
Ovviamente ci sono ancora delle cose da sistemare, ma piano piano rilanceremo la community..
Il sito internet è ancora quello vecchio ma più avanti dovrebbe venire cambiato di dominio.. quando accadrà ve lo comunicherò..
Intanto vi posso dire che stiamo progettando la traduzione di Ruined Tails Tale [V 2.5]..
Per quanto riguarda la ritraduzione di Oblivion invece siamo fermi sia per motivi organizzativi (il gruppo stava ormai morendo XD) sia per motivi tecnici (legati al pessimo sistema di path localizzate che creano grossi problemi se si vuole tenere fedeltà alla lingua italiana per quanto riguarda le desinenze nei testi).. Quando avrò altre notizie concrete da darvi al riguardo ve le comunicherò.
Mister Tarpone
11-02-2008, 01:24
scusa darkradeon ma la ritraduzione di Oblivion (eccellente) è compatibile anche con l'esp. shivering isle?? o può dare problemi?? :confused:
ciao...
11-02-2008, 01:34
scusa darkradeon ma la ritraduzione di Oblivion (eccellente) è compatibile anche con l'esp. shivering isle?? o può dare problemi?? :confused:
ciao...non dovrebbero andare in conflitto, tuttavia shivering isles non ne viene toccata.. per quanto riguarda la ritraduzione per shivering isles è soltanto un progetto per ora, dato che dobbiamo trovare un sistema (e io una mezza idea, anzi un idea piena la ho XD) per risolvere tutti i problemi e i bug che affliggono l'attuale distribuzione che abbiamo dato solo a GMC e che abbiamo deciso di non rendere pubblica sul sito web dati gli enormi problemi che sono venuti fuori..la persona che si occupava di fatto direttamente della ritraduzione riprenderà i lavori anche se c'è molto ancora da fare purtroppo..
Gabrihel
12-02-2008, 10:35
Bene ho 2 domande:
1 Dark possiamo iscriverci al forum? E usarlo per chiedere e informarci?
2 Qualcuno mi spiega appunto come funzionano/si ricaricano le gemme dell'anima?
So che ci ricarichi gli oggetti magici.
ghiltanas
12-02-2008, 10:45
ciao...
come si chiama il mod per la ritraduzione in italiano? ( una ritraduzione buona diciamo...)
blade9722
12-02-2008, 11:09
come si chiama il mod per la ritraduzione in italiano? ( una ritraduzione buona diciamo...)
Con ritraduzione intendete correzioni a quell'idioma italiese della versione localizzata?
ghiltanas
12-02-2008, 11:12
Con ritraduzione intendete correzioni a quell'idioma italiese della versione localizzata?
è no vorrei proprio sapere anche questo: con buone ritraduzioni cosa intende? una riscrittura completa dei sottotitoli con correzioni, e con una maggiore caratterizzazione? a me interesserebbe una cosa del genere..
12-02-2008, 14:33
Bene ho 2 domande:
1 Dark possiamo iscriverci al forum? E usarlo per chiedere e informarci?
2 Qualcuno mi spiega appunto come funzionano/si ricaricano le gemme dell'anima?
So che ci ricarichi gli oggetti magici.
sì, il forum dovrebbe essere operativo e funzionante correttamente per tutti i tipi di utente. in caso contrario mandami un mp.. ricordo che il nuovo indirizzo è questo http://www.oblivion.medusaworks.it/forum/ anche se andando in quello vecchio ci dovrebbe essere un redirect automatico a quello nuovo..è no vorrei proprio sapere anche questo: con buone ritraduzioni cosa intende? una riscrittura completa dei sottotitoli con correzioni, e con una maggiore caratterizzazione? a me interesserebbe una cosa del genere..
c'è la conversione che puoi trovare nel link in prima pagina di questo topic serve a trasformare la versione inglese in quella italiana e viceversa, i dialoghi e i testi sono quelli di bethesda..
per la ritraduzione invece siamo fermi (imo è stato un grosso errore darla a GMC in quello stato, anche se ci siamo accorti di molti problemi soltanto in un secondo momento e anche per colpa di un bug del Construction set), ora stiamo riavviando la community anche per finire quell'opera.. una volta finita porterà dialoghi decenti e non scritti con una grammatica e sintassi peggio della mia e tipica di bethesda :asd: inoltre ci saranno delle correzioni lore friendly per i nomi propri..
maxnaldo
13-02-2008, 10:43
ciao a tutti,
mi sto cimentando nella realizzazione del mio primo mod, dato che non ho le espansioni ma solo Oblivion, qualcuno qui potrebbe poi farmi da "tester" con le espansioni per vedere se tutto funge correttamente?
sto utilizzando l'ultima release del Construction Set, quella che danno come compatibile con le espansioni, però non posso saperlo finchè non ci sarà qualcuno che fa delle prove.
non ho utilizzato per ora OBSE quindi il mod dovrebbe funzionare pure senza, per chi non ha dimestichezza con lo script extender, anche se ormai credo che tutti coloro che installano e utilizzano i vari mods non ne possano fare a meno visto che il 50% di questi richiede l'OBSE.
Secondo voi faccio bene a non utilizzarlo o potrei anche usarlo senza gravi conseguenze?
il mod che sto realizzando offrirà una casa magica piena di oggettini utili e qualche divertente aspetto, la mia intenzione principale è di offrire una casa che ti dia tutto il necessario a portata di mano e subito, senza dover girare per stanze e corridoi alla ricerca dei vari contenitori, le stanze non mancheranno certo, però i contenitori e gli oggetti utili principali si troveranno tutti nella zona iniziale, a cui si accede dalla porta principale. Ci saranno anche oggetti magici che alterano la modalità di gioco, quindi delle specie di Cheat integrate, che però saranno disponibili se li si vuole utilizzare, altrimenti li lasciate lì a fare da arredo.
tra le futures del mod per ora ci sono:
- contenitori portatili suddivisi per categoria (Armi,Pozioni,Ingredienti,ecc...) se volte potete portarveli appresso tutti, alcuni o nessuno.
- un oggetto magico (ancora da definire) che funzionerà come generatore energetico per le armi magiche, ricaricandole e rendendole dunque a carica infinita, anche questo può essere utilizzato o meno semplicemente portandovelo appresso o lasciandolo dov'è.
- contenitori particolari per scaricare e ordinare alcune tipologie di oggetti, quali "Ingredienti", "Gemme"... e altro (ancora da definire). Ci saranno appositi attivatori che permetteranno dall'ingresso principale della casa di svuotare immediatamente le tasche riponendo automaticamente gli oggetti negli appositi contenitori.
La casa non conterrà armi, armature o altri oggetti che possano aiutare il giocatore grazie alle loro potenzialità, quindi non vi troverete super-armature, armi potentissime, o set completi di incantesimi o pozioni.
in più ci sarà un'ambientazione "particolare", non vi anticipo nulla ma vi ritroverete per le mani la casa di un personaggio conosciuto che l'ha lasciata disponibile a causa dell'esito della sua ultima avventura, che gli ha fatto dimenticare tutto, anche di possedere una casetta come questa.
:D :D :D
per adesso siamo in fase di siluppo, appena avrò pronta la Ver.1.0b del mod ve la uppo da qualche parte. Il mod sarà completamente in italiano, e l'ho costruito per le mie esigenze di giocatore e anche per cimentarmi un pochettino con il Construction Set e i vari tools per i MODS di Oblivion.
Ciao, curiosita': c'e' un qualche mod o personaggio "pre configurato" che sia simile al mitico drizzt? Se non ci fosse, che personaggio si potrebbe generare per renderlo simile in abilita' e caratteristiche? Grazie :)
mamodjembe
13-02-2008, 11:20
salve ragazzi,devo scaricare l oblivion mod manager,volevo sapere se ce una versione particolare per VISTA(anke io lo odio,ma per ora devo tenermelo)o vabbene qualsiasi OMM?avete percaso un link?sto per mettere shivering island le mod le devo mettere prima o dopo installare SI o e indifferente?KOTN le devo mettere dopo aver installato tutto il resto vero?:help: :help:
blade9722
13-02-2008, 13:58
ciao a tutti,
mi sto cimentando nella realizzazione del mio primo mod, dato che non ho le espansioni ma solo Oblivion, qualcuno qui potrebbe poi farmi da "tester" con le espansioni per vedere se tutto funge correttamente?
sto utilizzando l'ultima release del Construction Set, quella che danno come compatibile con le espansioni, però non posso saperlo finchè non ci sarà qualcuno che fa delle prove.
non ho utilizzato per ora OBSE quindi il mod dovrebbe funzionare pure senza, per chi non ha dimestichezza con lo script extender, anche se ormai credo che tutti coloro che installano e utilizzano i vari mods non ne possano fare a meno visto che il 50% di questi richiede l'OBSE.
Secondo voi faccio bene a non utilizzarlo o potrei anche usarlo senza gravi conseguenze?
il mod che sto realizzando offrirà una casa magica piena di oggettini utili e qualche divertente aspetto, la mia intenzione principale è di offrire una casa che ti dia tutto il necessario a portata di mano e subito, senza dover girare per stanze e corridoi alla ricerca dei vari contenitori, le stanze non mancheranno certo, però i contenitori e gli oggetti utili principali si troveranno tutti nella zona iniziale, a cui si accede dalla porta principale. Ci saranno anche oggetti magici che alterano la modalità di gioco, quindi delle specie di Cheat integrate, che però saranno disponibili se li si vuole utilizzare, altrimenti li lasciate lì a fare da arredo.
tra le futures del mod per ora ci sono:
- contenitori portatili suddivisi per categoria (Armi,Pozioni,Ingredienti,ecc...) se volte potete portarveli appresso tutti, alcuni o nessuno.
- un oggetto magico (ancora da definire) che funzionerà come generatore energetico per le armi magiche, ricaricandole e rendendole dunque a carica infinita, anche questo può essere utilizzato o meno semplicemente portandovelo appresso o lasciandolo dov'è.
- contenitori particolari per scaricare e ordinare alcune tipologie di oggetti, quali "Ingredienti", "Gemme"... e altro (ancora da definire). Ci saranno appositi attivatori che permetteranno dall'ingresso principale della casa di svuotare immediatamente le tasche riponendo automaticamente gli oggetti negli appositi contenitori.
La casa non conterrà armi, armature o altri oggetti che possano aiutare il giocatore grazie alle loro potenzialità, quindi non vi troverete super-armature, armi potentissime, o set completi di incantesimi o pozioni.
in più ci sarà un'ambientazione "particolare", non vi anticipo nulla ma vi ritroverete per le mani la casa di un personaggio conosciuto che l'ha lasciata disponibile a causa dell'esito della sua ultima avventura, che gli ha fatto dimenticare tutto, anche di possedere una casetta come questa.
per adesso siamo in fase di siluppo, appena avrò pronta la Ver.1.0b del mod ve la uppo da qualche parte. Il mod sarà completamente in italiano, e l'ho costruito per le mie esigenze di giocatore e anche per cimentarmi un pochettino con il Construction Set e i vari tools per i MODS di Oblivion.
Oddio, i MOD che hanno bisogno di OBSE sono una strettissima minoranza. Dovresti usarlo se sai che alcune cose le puoi fare solo grazie alle funzioni aggiuntive di OBSE, altrimenti non ha senso. L'oggetto evidenziato in neretto secondo me é troppo potente, e sbilancerebbe il gioco, ma ovviamente si tratta solo di un'opinione.
13-02-2008, 14:29
salve ragazzi,devo scaricare l oblivion mod manager,volevo sapere se ce una versione particolare per VISTA(anke io lo odio,ma per ora devo tenermelo)o vabbene qualsiasi OMM?avete percaso un link?sto per mettere shivering island le mod le devo mettere prima o dopo installare SI o e indifferente?KOTN le devo mettere dopo aver installato tutto il resto vero?:help: :help:
scarica l'ultima versione in fomrato installer.. se sei su vista e hai il Controllo account utente attivo assicurati sempre di avviarlo come amministratore..
http://timeslip.chorrol.com/obmm_download.html
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per tutti i Mod a disposizione!
Scusate la mia totale ignoranza a riguardo ma è la prima volta che provo ad utilizzare dei Mod, ho scaricato molti dei mod linkati in prima pagina (fixes pack, Characters mod pack, Interface Mod pack, Item mod pack ecc),
ma ora avrei un problemino: come faccio a metterli/installarli?
mamodjembe
13-02-2008, 23:10
premetto ke anke io sono alle prime armi,ma mi sono informato un po,dunque per mettere le mod fondamentalmente devi leggere i file read me di ogni mod ,ke ti dice cosa fare(quasi sempre copiare dei file nella cartella data di oblivion,per usarli ti serve l oblivion mod manager scarica l'ultima versione in fomrato installer.. se sei su vista e hai il Controllo account utente attivo assicurati sempre di avviarlo come amministratore..
http://timeslip.chorrol.com/obmm_download.html
ke trovi li,dopo aver copiato tutti file per le mod ke ti servono avvii l omm e selezioni quelle da far partire insieme ad oblivion e poi clikki su lanch oblivon ed il gioco e fatto...questo e quello ke ho capito io,spero di esserti stato d aiuto,(se ho scritto qualke st......ata correggetemi altrmenti faccio sbagliare agli altri e sbaglio pure io).
ho anke un paio di domande...
Le mod se le metto dopo aver installato KOTN danno problemi?cioe se voglio aggiungere delle mod in futuro posso farlo senza problemi ,nn lo posso fare,o lo posso fare solamente disintallando KOTN e nel caso rimetterlo dopo aver messo le mod?
con SI mica ci sono problemi con le mod??
ciao
premetto ke anke io sono alle prime armi,ma mi sono informato un po,dunque per mettere le mod fondamentalmente devi leggere i file read me di ogni mod ,ke ti dice cosa fare(quasi sempre copiare dei file nella cartella data di oblivion,per usarli ti serve l oblivion mod manager
ke trovi li,dopo aver copiato tutti file per le mod ke ti servono avvii l omm e selezioni quelle da far partire insieme ad oblivion e poi clikki su lanch oblivon ed il gioco e fatto...questo e quello ke ho capito io,spero di esserti stato d aiuto,(se ho scritto qualke st......ata correggetemi altrmenti faccio sbagliare agli altri e sbaglio pure io).
ho anke un paio di domande...
Le mod se le metto dopo aver installato KOTN danno problemi?cioe se voglio aggiungere delle mod in futuro posso farlo senza problemi ,nn lo posso fare,o lo posso fare solamente disintallando KOTN e nel caso rimetterlo dopo aver messo le mod?
con SI mica ci sono problemi con le mod??
ciao
Il mio problema è che non so dove devo metterle esattamente, se le devo mettere sfuse nella cartella DATA di Oblivion o se devo creare delle sottocartelle?!
Poi ho visto che spesso sono file di estensione diversa, vanno usati in modo diverso?
mamodjembe
14-02-2008, 10:32
Il mio problema è che non so dove devo metterle esattamente, se le devo mettere sfuse nella cartella DATA di Oblivion o se devo creare delle sottocartelle?!
Poi ho visto che spesso sono file di estensione diversa, vanno usati in modo diverso?
Sì devi metterle sfuse nella cartella Oblivion/data,anke a me hanno estensione diversa ma funzionano,cmq per ogni mod leggi il read me,ce scritto tutto lì.
scompatta in una cartella temporanea.
poi guarda come si chiamano:
se trovi "data" la copi nella cartella principale di oblivion.
se è "textures, o "meshes", o ""sounds", le copi dentro "data".
più facile a farsi che a dirsi.
in pratica sovrascrivi le cartelle del gioco...
poi ricorda di attivarli (meglio con l'OMM) :p
Grazie, appena posso provo a fare tutto! :)
Grazie, appena posso provo a fare tutto! :)
ah! dimenticavo:
se hai kotn, ricorda di farlo caricare per ultimo con l'omm :read:
Per attivarli con l' OBMM basta selezionarli col check?
Per la cartella "meshes" dove la metto?
Nella cartella di Oblivion non c'è nessuna cartella meshes, quindi questi files dove vanno? sparsi dentro data?
Nella cartella di Oblivion non c'è nessuna cartella meshes, quindi questi files dove vanno? sparsi dentro data?
:rolleyes:
prova, con risorse del computer, ad aprire la cartella di oblivion. mi pare che sia (sono in studio e non posso controllare): programmi/bethesda software/oblivion.
vedrai che contiene dei files e una cartella "data".
dentro "data" ci sono altre cartelle: "meshes", "textures", "sound" ecc. ecc.
qundo scompatti un mod (in una cartella temporanea, mi raccomando :read: a parte quelli autoinstallanti tipo il "francesco"), vedrai che otterrai, a seconda del tipo di mod e della sensibilità del modder):
- o una cartella "data"
- o cartelle del suddetto tipo "meshes", "textures", "sound" ecc. ecc.
basta che questa nuova cartella la copi su quella del gioco originale (dicendo si quando winsozz ti chiede se vuoi sovrascrivere).
magari è meglio se fai due cose:
1) prima di compiere l'operazione chirurgica, ti fai un backup della cartella "data" originale. in questo modo, se fai casino, puoi ripristinare.
2) prima di installare ti leggi accuratamente il "readme" quasi sempre presente col mod: a volte ci sono files opzionali o sono richieste procedure più complesse. in questo caso, finché non ci avrai preso la mano, ti consiglio di soprassedere...;) .
spero di essere stato utile e, ancor di più, di non essere stato troppo oscuro :p
ripeto: è più facile a farsi che a spiegarlo (calma e gesso :D )
maxnaldo
14-02-2008, 17:37
la cartella "Data" è quella che contiene tutti i files aggiuntivi dei mods che installi, di solito nei mods che aggiungono oggetti al mondo di oblivion hai una cartella "Meshes" e una cartella "Textures", la maggior parte dei mods usano solo queste due, ma possono averne anche altre... se non hai ancora installato mods non hai queste cartelle già presenti quindi devi semplicemente copiare quelle del Mod dentro a Data, alla fine il tuo mod installato su Oblivion sarà qualcosa del genere:
Oblivion\Data\Meshes\...(files e sottocartelle varie del mod)
Oblivion\Data\Textures\...(files e sottocartelle varie del mod)
Oblivion\Data\NomeMod.esp
Oblivion\Data\NomeMod.bsa
tu copia tutto dentro data, senza alterare la struttura delle cartelle che vedi nel package del mod. Il file ".esp" lo metti nella cartella Data, e anche il file bsa se è presente (i mods che usano un file BSA di solito non hanno altre cartelle perchè impacchettano tutti i files necessari in questi "bsa" che li contengono).
maxnaldo
14-02-2008, 17:50
Oddio, i MOD che hanno bisogno di OBSE sono una strettissima minoranza. Dovresti usarlo se sai che alcune cose le puoi fare solo grazie alle funzioni aggiuntive di OBSE, altrimenti non ha senso. L'oggetto evidenziato in neretto secondo me é troppo potente, e sbilancerebbe il gioco, ma ovviamente si tratta solo di un'opinione.
beh, hai ragione... quell'oggetto lì sbilancia parecchio, a quel punto potrei anche metterci armature e armi potentissime...
Credo che farei bene a levarlo di lì, magari farò due versioni del mod, quella senza oggetti di questo tipo e quella con ...
il mod che sto facendo sarà una casa che mi permetta, entrando dall'ingresso principale, e quindi con un solo caricamento, di avere tutto ciò che mi è utile a portata di mano, in un ambiente comunque confortevole e divertente da guardare. Non voglio dover andare su e giù per stanze, corridoi, e scale alla ricerca di ciò che mi serve, ci saranno anche altri ambienti ma saranno semplicemente qualcosa in più.
Tutto il necessario sarà nel primo ambiente della casa, anche un letto per quando c'è bisogno di una dormita veloce, devo pensare a dove metterlo però, nella sala dell'alchimia mi sa che non ci starebbe poi tanto bene :D
e poi tanti tanti e tanti contenitori speciali che organizzino, spostino e sistemino automaticamente gli oggetti. (dopo varie partite con Oblivion mi sono un po' rotto le scatole di dover sistemare a mano ogni oggetto che ho nell'inventario)
mamodjembe
14-02-2008, 18:04
ah! dimenticavo:
se hai kotn, ricorda di farlo caricare per ultimo con l'omm :read:
per caricarlo per ultimo bisogna metterlo infondo alla lista di tutti i mod????:confused: :confused:
error 404
14-02-2008, 18:14
Sera a tutti,
vorrei un consiglio per alcuni mod che sto cercando.
Una delle cose che più odio di Oblivion è il livellamento dei nemici.
Io vorrei che quando divento forte, vorrei rimanerci, cioè non è che come salgo io salgono anche i nemici di livello o comunque non in maniera pari alla mia, magari con una "curva" più leggera.
Ho sentito parlare molto del Francesco's mod, ma non ho capito se è proprio come lo cerco io.
Inoltre non mi va giù che le armi e le armature si sciupino troppo in fretta, questo mi costringe a fare sempre l'armaiolo (non posso rischiare di trovarmi in un dungeon senza armi...).
C'è un plugin che rallenti il danneggiamento di armi e armature?
Per finire avete qualche plugin particolare da consigliarmi per l'arciere?
Concludo dicendo che non mi interessa la localizzazione del mod (cioè inglese ok, altre lingue no) e che ho tutte e due le espansioni uscite.
I file sparsi dentro DATA e i file nella cartella texture mi vengono visti dall' OBMM ma i file nella cartella Meshes invece non li vede!
14-02-2008, 20:58
I file sparsi dentro DATA e i file nella cartella texture mi vengono visti dall' OBMM ma i file nella cartella Meshes invece non li vede!
che tipo di convalidazione usi? come fai a dire che l'obmm non di vede i file mesh?
che tipo di convalidazione usi? come fai a dire che l'obmm non di vede i file mesh?
Che vuol dire che tipo di convalidazione uso?
Cos'è la convalidazione?
ghiltanas
14-02-2008, 22:19
il francesco's leveled mod base, si può scaricare da qualche parte che nn sia file planet? apparte che nn ricordo la password ora, e cmq nn lo sopporto, va anche lento fra le altre cose
ghiltanas
14-02-2008, 22:21
il francesco's leveled mod base, si può scaricare da qualche parte che nn sia file planet? apparte che nn ricordo la password ora, e cmq nn lo sopporto, va anche lento fra le altre cose
ho risolto l'ho trovato su file front. l'ultima versione è sempre la 45b vero?
ghiltanas
14-02-2008, 22:33
gente avrei bisogno di aiuto col francesco's mod:
primo siccome si installa nella cartella data, nn è che mi crea casini con gli altri mod?
secondo ditemi quali cose è meglio installare:
1)combat behavior mod -> si o no
2)MOBS medieval Oblivion Equipment Balance System -> si o no
3)Normal hardcore loot ora extra hardcore loot?
4)Living economy mod-> si o no
poi dopo c'è una lista con molte opzioni, le lascio a default?
:help: e grazie in anticipo a chi mi aiuterà
14-02-2008, 22:49
Che vuol dire che tipo di convalidazione uso?
Cos'è la convalidazione?
se non sai che cos'è è la convalidazione per i bsa come fai a dire che l'obmm non iresce a vederti e quindi a convalidare i file mesh?
:p se non sai che cos'è è la convalidazione per i bsa come fai a dire che l'obmm non riesce a vederti e quindi a convalidare i file mesh?
Per non me li vede intendo che non me li da nella lista di file attivabili quando faccio partire l' OBMM!
I file mesh vanno attivati?
PS: Scusate ma è la prima volta che uso dei Mod e non so niente a riguardo :p
14-02-2008, 23:40
:p
Per non me li vede intendo che non me li da nella lista di file attivabili quando faccio partire l' OBMM!
I file mesh vanno attivati?
PS: Scusate ma è la prima volta che uso dei Mod e non so niente a riguardo :pno, con l'obmm puoi attivare solo i file .esp, .esm e .obmm.. le cartelle mesh, textures, sounds menus ecc.. sono cartelle che vanno convalidate ma non attivare.. per convalidare le cartelle e i loro contenuti apri l'obmm, poi utilities e archive invalidation.. seleziona BSA redirectionm spunta la casella Pack face textures into redirection target bsa e poi fai update now e poi puoi uscire.. non usare gli altri metodi perchè sono buggati o non compatibili con alcuni mod e l'ultima patch del gioco....
se hai windows vista e hai il cojntrollo account utente abilitato.. per non avere problemi devi eseguire l'obmm come amministratore (click destro, esegui come amministratore).
no, con l'obmm puoi attivare solo i file .esp, .esm e .obmm.. le cartelle mesh, textures, sounds menus ecc.. sono cartelle che vanno convalidate ma non attivare.. per convalidare le cartelle e i loro contenuti apri l'obmm, poi utilities e archive invalidation.. seleziona BSA redirectionm spunta la casella Pack face textures into redirection target bsa e poi fai update now e poi puoi uscire.. non usare gli altri metodi perchè sono buggati o non compatibili con alcuni mod e l'ultima patch del gioco....
se hai windows vista e hai il cojntrollo account utente abilitato.. per non avere problemi devi eseguire l'obmm come amministratore (click destro, esegui come amministratore).
Grazie mille! :)
Fatto tutto!
Con questa operazione mi ha attivato anche tutte le texture e meshes che ho aggiunto?
Ragazzi devo aver fatto qualche ca@@ata:
Ho moddato l'interfaccia di gioco con "Interface mod pack" però ora nel menu che appare quando si apre una cassa o un barile le scritte degli oggetti sono cambiate ma sono troppo grosse e si accavallano una sull'altra e non si capisce più nulla?
Che devo fare? :help:
Ragazzi devo aver fatto qualche ca@@ata:
Ho moddato l'interfaccia di gioco con "Interface mod pack" però ora nel menu che appare quando si apre una cassa o un barile le scritte degli oggetti sono cambiate ma sono troppo grosse e si accavallano una sull'altra e non si capisce più nulla?
Che devo fare? :help:
MMmm stesso problema che avevo io ...
solo che non mi ricordo più come l' ho messo a posto :stordita:
C' è da smanettare sull' .ini per impostare i font ...
Appena passo da casa provo a darci un' occhiata ;)
ragazzi ho reinstallato oblivion dopo un pò di tempo...tutto ok l'instal, ho applicato la patch 1.2 ma mentre gioco se provo a fare un incantesimo guarigione...l'arma mi diventa bianca...e rimane così! Diventano bianche anche l'armatura, l'elmo...ecc ecc.
http://img216.imageshack.us/my.php?image=1402081921as7.jpg
ho una 8800 gt della zotac non oc..potete aiutarmi?
RISOLTO...L'HO REINSTALLATO SENZA ALCUNA PATCH UFFICIALE....MHà!
per caricarlo per ultimo bisogna metterlo infondo alla lista di tutti i mod????:confused: :confused:
si.
tramite OMM lo selezioni e lo sposti con "move down" (mi pare).
a molti (me compreso) era capitato che non appariva una riga di dialogo fondamentale per concludere la quest :mad: .
le avevo provate tutte :(
poi me lo hanno spiegato e ho risolto.
ma, fatto lo spostamento, ho dovuto usare un salvataggio dannatamente vecchio (:mad: )...
ghiltanas
15-02-2008, 10:36
primo siccome si installa nella cartella data, nn è che mi crea casini con gli altri mod?
:help:
Dragan80
15-02-2008, 10:44
maxnaldo, mitico!
Bentornato, é da tanto che non ti vedevo in questo thread
Sei riuscito a finire la traduzione di Kumiko Manor? Ricordo che eri rimasto bloccato per un problema tecnico.
15-02-2008, 13:50
Grazie mille! :)
Fatto tutto!
Con questa operazione mi ha attivato anche tutte le texture e meshes che ho aggiunto?
sì se le hai disposte correttamente nelle giuste cartelle ;)
blade9722
15-02-2008, 14:05
Ghiltanas, leggi con attenzione il readme o consulta il thread sul forum della bethesda, ogni opzione é spiegata esaurientemente.
Personalemte io ho messo si a 1-2-4, mentre a 3 ho usato normal loot
error 404
15-02-2008, 14:07
Sera a tutti,
vorrei un consiglio per alcuni mod che sto cercando.
Una delle cose che più odio di Oblivion è il livellamento dei nemici.
Io vorrei che quando divento forte, vorrei rimanerci, cioè non è che come salgo io salgono anche i nemici di livello o comunque non in maniera pari alla mia, magari con una "curva" più leggera.
Ho sentito parlare molto del Francesco's mod, ma non ho capito se è proprio come lo cerco io.
Inoltre non mi va giù che le armi e le armature si sciupino troppo in fretta, questo mi costringe a fare sempre l'armaiolo (non posso rischiare di trovarmi in un dungeon senza armi...).
C'è un plugin che rallenti il danneggiamento di armi e armature?
Per finire avete qualche plugin particolare da consigliarmi per l'arciere?
Concludo dicendo che non mi interessa la localizzazione del mod (cioè inglese ok, altre lingue no) e che ho tutte e due le espansioni uscite.:help:
ghiltanas
15-02-2008, 14:37
Ghiltanas, leggi con attenzione il readme o consulta il thread sul forum della bethesda, ogni opzione é spiegata esaurientemente.
Personalemte io ho messo si a 1-2-4, mentre a 3 ho usato normal loot
grazie voleve sapere proprio alcuni commenti di esp personali, + che guide e spiegazioni tecniche. speriamo che nn mi faccia casino a gioco avviato...
MMmm stesso problema che avevo io ...
solo che non mi ricordo più come l' ho messo a posto :stordita:
C' è da smanettare sull' .ini per impostare i font ...
Appena passo da casa provo a darci un' occhiata ;)
sì se le hai disposte correttamente nelle giuste cartelle ;)
Grazie a entrambi! :)
maxnaldo
15-02-2008, 15:58
maxnaldo, mitico!
Bentornato, é da tanto che non ti vedevo in questo thread
Sei riuscito a finire la traduzione di Kumiko Manor? Ricordo che eri rimasto bloccato per un problema tecnico.
Ciao Dragan,
erano più problemi di "tempo" che tecnici, non ho più avuto modo e tempo per giocare a Oblivion e seguire la traduz. di quel mod... l'avevo lasciato con un 90% di traduzione... poi abbandonato tutto.
ora ho ripreso a spippolare su Oblivion, e avevo anche reinstallato i vari mods, anche Kumiko, poi però mi sono reso conto che c'era sempre qualche rottura con questi mods, bellissimi certo, come il kumiko, però troppo dispersivi, ogni volta che rientravo a "casa" dopo una quest dovevo passare un bel po' di tempo a risistemarmi le cose, a cercare i contenitori vari, a girare per la casa in tutte le stanze, ecc...
alla fine ho deciso di provvedere personalmente alla costruzione di una casa più "funzionale", e dato che nel frattempo la comunità dei modders ha rilasciato parecchi oggettini utili, vedrò di integrare qualcosa tra questi nel mio.
purtroppo quello che manca sempre è solo il "tempo" per fare ste cose, perchè le idee, gli strumenti, e la voglia di fare non mancherebbero.
mamodjembe
15-02-2008, 21:53
ragazzi ma le mod di KOTN sono autoinstallanti o sono file .esp?
C'è qualcuno che usa deadly reflex?
Mi date qualche info su come funzione di preciso?
mamodjembe
17-02-2008, 21:07
ragazzi ma le mod di KOTN sono autoinstallanti o sono file .esp?
:help: :help: :help: :help:
Ragazzi ho non so come incasinato le scritte nell' inventario (quando apro una cassa o un barile) ora sono troppo grosse e si accavallano l'un l'altra e non si capisce più niente!
Come faccio?
Ciao raga ho appena iniziato questo splendido gioco.
Qualcuno mi potrebbe dire come fare per aprire la mappa?.
Grazie.
error 404
18-02-2008, 11:50
Grazie.Premi tab e successivamente clicca sulla bussola.
Ci sono varie schede: una ti segnala la mappa precisa del posto nel quale ti trovi, un'altra usa una visuale più "larga".
Premi tab e successivamente clicca sulla bussola.
Ci sono varie schede: una ti segnala la mappa precisa del posto nel quale ti trovi, un'altra usa una visuale più "larga".
Perfetto, ti ringrazio tantissimo.
Ho visto che ci arriva direttamente anche premendo F4
Grazie.
c'è scritto sul manuale :mbe:
Ragazzi ho non so come incasinato le scritte nell' inventario (quando apro una cassa o un barile) ora sono troppo grosse e si accavallano l'un l'altra e non si capisce più niente!
Come faccio?
Se hai messo il Darn , dovrebbe andare bene così nell' Oblivion.ini :
[Fonts]
SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
SFontFile_2=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt
SFontfile_3=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_16.fnt
SFontFile_4=Data\Fonts\Daedric_Font.fnt
SFontfile_5=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt
( almeno questo è come l' ho messo io e mi trovo bene )
Se hai messo il Darn , dovrebbe andare bene così nell' Oblivion.ini :
[Fonts]
SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
SFontFile_2=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt
SFontfile_3=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_16.fnt
SFontFile_4=Data\Fonts\Daedric_Font.fnt
SFontfile_5=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt
( almeno questo è come l' ho messo io e mi trovo bene )
Grazie mille! Ora l'inventario è perfetto! :D
Rimangono disassate le scritte della schermata dei salvataggi ma chi se ne frega!
PS: Prima mi sembrava che dopo aver modificato l'interfaccia, nella schermata dell'inventario ci fosse una griglia, ora la disposizione è rimasta uguale ma la griglia è sparita! Che ho combinato? Posso rimetterla?
blade9722
19-02-2008, 10:00
grazie voleve sapere proprio alcuni commenti di esp personali, + che guide e spiegazioni tecniche. speriamo che nn mi faccia casino a gioco avviato...
A gioco avviato devi importare nel salvataggio i livelli degli NPC con le nuove liste livellate usando Wrye Bash.
C'è qualcuno che usa deadly reflex?
Mi date qualche info su come funzione di preciso?
Mi autoquoto, qualcuno mi racconta come si trova ad usarlo?
ghiltanas
19-02-2008, 13:34
A gioco avviato devi importare nel salvataggio i livelli degli NPC con le nuove liste livellate usando Wrye Bash.
nn so cosa sia wrye bash ma mi informerò.
maxnaldo
19-02-2008, 17:52
ragassi sono commosso...
il mio primo MOD: MagicamenteIo (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15430)
Tutti sappiamo che fine ha fatto Gilderoy Allock,
la perdita totale di memoria ne ha causato il ricovero all'ospedale San Mungo.
Approfittane, la sua dimora "Magicamente Io" è rimasta libera.
è una versione beta, mi mancano ancora un po' di cosette da inserire, se intanto volete dare un'occhiatina a questa bella casetta e darmi magari qualche riscontro...
Obi 2 Kenobi
19-02-2008, 21:29
sapete se hanno fatto una nuova patch? Lo chiedo perchè non riesco a visualizzare la pagina ufficiale :(
19-02-2008, 21:41
sapete se hanno fatto una nuova patch? Lo chiedo perchè non riesco a visualizzare la pagina ufficiale :(
no, figurati se todd e company si mettono ad aggiustare i loro prodotti XD
l'ultima aptch rimane la versione 1.2.0416 sia per oblivion sia per shivering isles
blade9722
19-02-2008, 21:54
nn so cosa sia wrye bash ma mi informerò.
http://wrye.ufrealms.net/
Cerca nell'help l'opzione "import NPC levels", e ricordati che devi ripeterlo per ogni esp/esm con liste livellate.
P.S. E' in python, e funziona solo con la versione che ti indica nelle note di installazione.
P.P.S. Non confonferlo con Wrye Mash che è per Morrowind.
ghiltanas
19-02-2008, 21:57
http://wrye.ufrealms.net/
Cerca nell'help l'opzione "import NPC levels", e ricordati che devi ripeterlo per ogni esp/esm con liste livellate.
P.S. E' in python, e funziona solo con la versione che ti indica nelle note di installazione.
P.P.S. Non confonferlo con Wrye Mash che è per Morrowind.
è un lavoro complicato? (complicato per uno del mio livello di esperienza)
blade9722
20-02-2008, 09:30
è un lavoro complicato? (complicato per uno del mio livello di esperienza)
No, basta seguire le instruzioni per installarlo. E' un tool fondamentale, complementare ad Oblivion Mod Manager.
Obi 2 Kenobi
20-02-2008, 12:40
no, figurati se todd e company si mettono ad aggiustare i loro prodotti XD
l'ultima aptch rimane la versione 1.2.0416 sia per oblivion sia per shivering isles
peccato....se risolvevano gli ultimi problemi, sarebbe diventato un titolone da Oscar ;)
ghiltanas
20-02-2008, 14:47
No, basta seguire le instruzioni per installarlo. E' un tool fondamentale, complementare ad Oblivion Mod Manager.
ok allora appena ho un pò di tempo (in sto periodo scarseggia :( ) mi ci metto
TigerTank
20-02-2008, 14:52
Azz raga ieri sera ho reinstallato oblivion + espansioni e patchato.
Poi ho iniziato a rivedere in giro le mod più rilevanti da utilizzare secondo la mia regola "poche ma buone" per non incasinare il gioco.
Devo confessare che mi sono sentito un pò perso nella marea di mods esistenti e il problema aggiunto è il fatto che, a parte quelle tradotte amatorialmente, alcune mod possano convertire in inglese vari elementi del gioco...
Vi farò qualche domandina appena avrò terminato una prima lista di mod da mettere...:stordita:
pazzoide111
20-02-2008, 18:12
Sto cercando di completare il rituale di Demenza....ma quando sono alla fine e dovrei uccidere la duchessa...ci sono solamente le 2 ragazze oscure con l'arco....vedo la bandierina verde..(sono nell'ultima stanza del doungeon tonda con il mobilio ribartato qua e là) ma non c'è proprio la duchessa. è un bug?
Grazie mille.:(
Ale&Ery 4ever
21-02-2008, 18:17
ho riscontrato due problemi con oblivion:
nell'arena non mi apre il cancello per entrare nell'arena
e una volta usato il potere maggiore anche passate le 24 ore non me lo fa usare!
grazie a tutti
sera a tutti,
ho letto in prima pagina l'elenco dei mod da scaricare, pero ho anche sentito parlare delle Qarl Texture Pack 3 ... nsomma sono un po confuso su tutte le patch di diversa natura che esistono e vorrei installarle per incominciare a giocare quanto prima :fagiano:
a livello di migliorie, mi date una mano a capire se bastano le Qarl Texture Pack 3 oppure sarebbe meglio scaricare anche tutte quelle linkate in prima pagina?
grazie!
:)
Sto cercando di completare il rituale di Demenza....ma quando sono alla fine e dovrei uccidere la duchessa...ci sono solamente le 2 ragazze oscure con l'arco....vedo la bandierina verde..(sono nell'ultima stanza del doungeon tonda con il mobilio ribartato qua e là) ma non c'è proprio la duchessa. è un bug?
Grazie mille.:(
Quella non è l' ultima stanza ;)
sera a tutti,
a livello di migliorie,(quindi anche fisica ecc...) mi date una mano a capire se bastano le Qarl Texture Pack 3 oppure sarebbe meglio scaricare anche tutte quelle linkate in prima pagina?
grazie!
:)
:mc:
HELP
HELP
Le Quarl migliorano solo l' aspetto estetico :O
23-02-2008, 12:55
HELP
il qarl è solo un parziale retextured del gioco (parziale perchè non copre tutte le textures ma solo quelle del paesaggio e non tutte poi del paesaggio)..
ti consiglio di usare il qarl 3 reduced, a livello estetico non è poi così inferiore alla versione normale, la qualità è quasi la stessa a livello qualitativo, ma a livello quantitativo è nettamente meno pesante a livello prestazionale..
http://www.elricm.com/nuke/html/mod_disclaimer.php?mod=4210
blade9722
23-02-2008, 13:18
il qarl è solo un parziale retextured del gioco (parziale perchè non copre tutte le textures ma solo quelle del paesaggio e non tutte poi del paesaggio)..
ti consiglio di usare il qarl 3 reduced, a livello estetico non è poi così inferiore alla versione normale, la qualità è quasi la stessa a livello qualitativo, ma a livello quantitativo è nettamente meno pesante a livello prestazionale..
http://www.elricm.com/nuke/html/mod_disclaimer.php?mod=4210
Questo di Dev_Akm dovrebbe essere il più aggiornato
Bomret me lo ricordo. Mi aveva chiesto come evitare che si formassero le linee di demarcazione fra le texture quando applichi i filtri.
TigerTank
23-02-2008, 13:38
Ciao a tutti, dopo moltissimo tempo ho reinstallato oblivion in italiano + tutte le espansioni compresa SI.
Poi mi sono dedicato a fare una cernita delle mod per installare perlomeno quelle più importanti e fondamentali senza stravolgere il gioco o squilibrarlo.
Cerco di fare una lista delle più importanti che vorrei mettere.
-utility: oblivion mod manager e tes construction set
-livellamento: francesco 4.5B + paccone aggiuntivo
-correzione bug: vorrei mettere la unofficial patch 2.2.0 sia per oblivion che per le espansioni e per SI ma vedo che sono in inglese...tradurrebbero troppo il gioco? Si potrebbe tentare una traduzione con il Construction Set?
-ambiente/clima: Arthur Natural Environment basato su NE con aggiunto il meglio di AWS. natural interiors 0.95
-Suoni interni ambientali: Storm & Sound
-grafica primo piano: Qarl3 Redimized
-LOD: BTQ + Koldorn Noise + Qarl normal maps reduced. Tutto a 2048 o anche 1024 di risoluzione. AVWD per costruzioni e altro in lontananza.
-varie textures per oggetti, libri, pozioni, alberi, lava, segnali, mappe,ecc....
-varie textures per personaggi.
-fisica e IA: realistic physics and forces package, natural wildlife, attack and hide, no psychic guards.
-taglie:bounty decrease per day
-furti: lock bash
-finanza: bank of cyrodill
-oggetti aperti/raccolti o meno: harvest flora 3 e harvest containers.
-illuminazione: illumination whitin revived e optimized
-interfaccia: darnified UI tweaked
-un paio di mods sui cavalli.
Ok di mod minori ce ne sono un'infinità ma secondo voi ne ho tralasciata qualcuna fondamentale che cioè tocchi aspetti del gioco che mancano in questa mia lista? grazie.
di belle c'è anche quella per i combattimenti a cavallo (non so quanto funzionale) e quella dei draghi. Dimmi anche te perché quando avrò finito gothic 3 rinstallerò oblivion :)
blade9722
23-02-2008, 15:54
Ciao a tutti, dopo moltissimo tempo ho reinstallato oblivion in italiano + tutte le espansioni compresa SI.
Poi mi sono dedicato a fare una cernita delle mod per installare perlomeno quelle più importanti e fondamentali senza stravolgere il gioco o squilibrarlo.
Cerco di fare una lista delle più importanti che vorrei mettere.
-utility: oblivion mod manager e tes construction set
-livellamento: francesco 4.5B + paccone aggiuntivo
-correzione bug: vorrei mettere la unofficial patch 2.2.0 sia per oblivion che per le espansioni e per SI ma vedo che sono in inglese...tradurrebbero troppo il gioco? Si potrebbe tentare una traduzione con il Construction Set?
-ambiente/clima: Arthur Natural Environment basato su NE con aggiunto il meglio di AWS. natural interiors 0.95
-Suoni interni ambientali: Storm & Sound
-grafica primo piano: Qarl3 Redimized
-LOD: BTQ + Koldorn Noise + Qarl normal maps reduced. Tutto a 2048 o anche 1024 di risoluzione. AVWD per costruzioni e altro in lontananza.
-varie textures per oggetti, libri, pozioni, alberi, lava, segnali, mappe,ecc....
-fisica e IA: realistic physics and forces package, natural wildlife, attack and hide, no psychic guards.
-taglie:bounty decrease per day
-furti: lock bash
-finanza: bank of cyrodill
-oggetti aperti/raccolti o meno: harvest flora 3 e harvest containers.
-illuminazione: illumination whitin revived e optimized
-interfaccia: darnified UI tweaked
Ok di mod minori ce ne sono un'infinità ma secondo voi ne ho tralasciata qualcuna fondamentale che cioè tocchi aspetti del gioco che mancano in questa mia lista? grazie.
Ciao,
riguardo i LOD, per il mio puoi usare benissimo la versione da 2048x2048, non c'è una grossa differenza rispetto a quella da 4096x4096 (io stesso usavo quella). La mappatura normale di LOD va però utilizzata preferibilmente in 4096x4096, per la blocchettosità dovuta ai limiti della compressione DXTC su tali tipi di textures.
TigerTank
23-02-2008, 23:04
Ciao,
riguardo i LOD, per il mio puoi usare benissimo la versione da 2048x2048, non c'è una grossa differenza rispetto a quella da 4096x4096 (io stesso usavo quella). La mappatura normale di LOD va però utilizzata preferibilmente in 4096x4096, per la blocchettosità dovuta ai limiti della compressione DXTC su tali tipi di textures.
Io devo fare i conti con la mia vram di soli 512 MB, la scheda è potente ma limitata in tal senso. Per arrivare alla mia soluzione avevo consultato questa (http://devnull.devakm.googlepages.com/lod2) pagina dove è indicato grossomodo anche il consumo di ram.
Quindi tu mi consigli le tue(complimenti e grazie per il lavoro svolto) a 2048 + il noise medium di koldorn + le qarl normal maps a 4096? Azz queste ultime si mangiano già 138 Mb di vram...
grazie.
blade9722
24-02-2008, 10:19
Io devo fare i conti con la mia vram di soli 512 MB, la scheda è potente ma limitata in tal senso. Per arrivare alla mia soluzione avevo consultato questa (http://devnull.devakm.googlepages.com/lod2) pagina dove è indicato grossomodo anche il consumo di ram.
Quindi tu mi consigli le tue(complimenti e grazie per il lavoro svolto) a 2048 + il noise medium di koldorn + le qarl normal maps a 4096? Azz queste ultime si mangiano già 138 Mb di vram...
grazie.
Ehm,
Credo che Dev_Akm abbia tirato fuori questo 138 MB di VRAM dall'occupazione totale della cartella landscapelod. Ognuna di esse occupa 8MB, ed in genere ne vengono caricate due o tre in contemporanea, non di più, in quanto il motore scarica dinamicamente i dati non più utilizzati.
Mando un messaggio a Dev_Akm a riguardo.
EDIT: in effetti Dev_Akm scrive:
Table 5 shows the file sizes for each of the possible options and the total size when they are combined
e si riferisce alla dimensione totale dei files. L'associazione con il consumo di VRAM è inaccurato. Con questo criterio, se estraessi tutti i file del BSA delle textures risulterebbe un consumo di VRAM totatle di qualche Giga.....
TigerTank
24-02-2008, 11:48
Ehm,
Credo che Dev_Akm abbia tirato fuori questo 138 MB di VRAM dall'occupazione totale della cartella landscapelod. Ognuna di esse occupa 8MB, ed in genere ne vengono caricate due o tre in contemporanea, non di più, in quanto il motore scarica dinamicamente i dati non più utilizzati.
Mando un messaggio a Dev_Akm a riguardo.
EDIT: in effetti Dev_Akm scrive:
e si riferisce alla dimensione totale dei files. L'associazione con il consumo di VRAM è inaccurato. Con questo criterio, se estraessi tutti i file del BSA delle textures risulterebbe un consumo di VRAM totatle di qualche Giga.....
OK grazie 1000 per le tue precisazioni, allora utilizzerò la combinazione che mi hai consigliato tu ;)
blade9722
24-02-2008, 12:01
Credo di avere capito perchè Dev_akm ha scritto così.
Con la combinazione:
sdt 13
tdt
da console, in Oblivion è possibile visualizzare alcuni dati di rendering, fra cui un campo chiamato "texture memory". Da come cambia il valore di questo campo, sembra che tutte le landscapeLOD vengano caricate. tuttavia, un confronto con il monitor di Rivatuner mostar come tale valore non sia collegato all'occupazione di VRAM. Piuttosto, sembra la dimensione di una sorta di buffer/cache delle texture nella RAM di sistema.
Vi riporto un esempio:
BTQ LODs 2048 + Qarl Normal Map LOD 4096Vanilla : sdt13 texture memory = 576MB, Rivatuner VRAM memory= 274MB
Oblivion LODs: sdt13 texture memory = 416MB, Rivatuner VRAM memory= 202MB
Come potete vedere, la differenza in "texture memory" è di 170MB, un valore vicino alla stima di Dev_Akm, ma nella VRAM è di soli 70MB.
ghiltanas
24-02-2008, 14:16
il no psychic guards lo volevo mettere anch'io, però ho dei dubbi su alcune sue funzionalità, nel senso che ho letto che la disponibilità dei png va a 0 e la taglia sulla tua testa si quadruplica. è vero? :confused:
maxnaldo
25-02-2008, 13:17
rilasciata la versione 1.2 del mod "MagicamenteIo": VediMod (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15430)
ho aggiunto anche un po' di immagini per l'anteprima...
mi sono ritrovato ad affrontare il discorso dello scripting per la musica in background, sono riuscito a trovare un buon compromesso che mi permette di suonare una traccia diversa in ogni ambiente della casa, però non riesco a far ripartire la musica nel caso che la traccia finisca, in quel caso riparte una traccia "Public" normale del gioco.
ho provato varie soluzioni indicate sul sito del ConstructionSet, ma non funzionano, il problema è che nel momento in cui finisce una traccia audio ne parte subito un'altra random e non c'è verso poi di interromperla per far ripartire la traccia che si vuole.
qualcuno ha qualche idea sullo scripting da usarsi per far suonare in maniera "ciclica" la stessa traccia audio ?
Lamarunica
26-02-2008, 08:33
rilasciata la versione 1.2 del mod "MagicamenteIo": VediMod (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15430)
mi sono ritrovato ad affrontare il discorso dello scripting per la musica in background, sono riuscito a trovare un buon compromesso che mi permette di suonare una traccia diversa in ogni ambiente della casa, però non riesco a far ripartire la musica nel caso che la traccia finisca, in quel caso riparte una traccia "Public" normale del gioco.
ho provato varie soluzioni indicate sul sito del ConstructionSet, ma non funzionano, il problema è che nel momento in cui finisce una traccia audio ne parte subito un'altra random e non c'è verso poi di interromperla per far ripartire la traccia che si vuole.
qualcuno ha qualche idea sullo scripting da usarsi per far suonare in maniera "ciclica" la stessa traccia audio ?
la casa e' bella, ma lui e' inguardabile :D
maxnaldo
26-02-2008, 10:25
la casa e' bella, ma lui e' inguardabile :D
concordo... inguardabile certamente...
ma per me quel personaggio lì è un mito !!!
Lamarunica
26-02-2008, 10:42
concordo... inguardabile certamente...
ma per me quel personaggio lì è un mito !!!
si ma c'e' modo di togliere tutti quei quadri di lui? :p
Oblivion lo reistallerò ben presto, forse con tutte le espansioni e molti mods, ma prima devo finire gosthic 3! :eek:
TigerTank
26-02-2008, 18:55
ragazzi scusate, ho finito di installare le mod della lista sopra a parte ambiente in cui ho usato AWS invece della mod "ibrida" di Arthur per non avere problemi con il natural interiors e lo storm & sound.
ora dovrei usare il Mod manager per mettere il tutto nel giusto ordine e usare l'archive invalidation ma riguardo a quest'ultimo sono molto arrugginito.
potreste dirmi che opzioni devo settare? grazie.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080226185446_Senza-titolo-1.jpg
Non ne ho idea.. è 1 anno che non gioco più ad oblivion ma presto spero di reinstallarlo.. comunque ti ricordo che se installi molte mods di esser sicuro che siano compatibili tra loro, in passato ho avuto diversi grattacapi in questo senso
26-02-2008, 19:02
BSA redirection + Pack face textures into redirection target BSA.. poi fai update now...
il bsa redirection è l'ultimo metodo per l'archive invalidation, ed è il migliore ed il meno buggato..
PS: vedo che sei sotto vista: assicurati di avviare il mod manager come amministratore se hai il controllo account utente attivo..
TigerTank
26-02-2008, 19:07
Non ne ho idea.. è 1 anno che non gioco più ad oblivion ma presto spero di reinstallarlo.. comunque ti ricordo che se installi molte mods di esser sicuro che siano compatibili tra loro, in passato ho avuto diversi grattacapi in questo senso
Sì infatti è stata questa la faticaccia, come vedi sopra ho diviso il gioco per "temi" e ho cercato di applicare solo mods fondamentali che occupandosi di aree differenti non si scannino tra loro . Per uno stesso settore ho verificato che fossero compatibili/complementari tra loro come ad esempio AWS + naturals interiors + storm & sound: queste ultime 2 comprendono degli esp specifici in caso di utilizzo dell'AWS.
BSA redirection + Pack face textures into redirection target BSA.. poi fai update now...
il bsa redirection è l'ultimo metodo per l'archive invalidation, ed è il migliore ed il meno buggato..
PS: vedo che sei sotto vista: assicurati di avviare il mod manager come amministratore se hai il controllo account utente attivo..
Tranquillo su Vista sono automaticamente amministratore in quanto ho abilitato l'account Administrator che uso di default ;)
Ti ringrazio, stasera provo, spero di non combinare casini :D
26-02-2008, 19:21
non è questione del tipo di account.. se sei anche loggato come admin ma c'è l'uac attivo il mod manager e il Construction set per non avere problemi vano avviati come amministratore (click destro esegui come amministratore, oppure si mette la spunta relativa nelle proprietà del file..).. non so se intendevi questo.. in ogni caso lo dico così può essere d'aiuto per tutti :D
TigerTank
26-02-2008, 19:45
non è questione del tipo di account.. se sei anche loggato come admin ma c'è l'uac attivo il mod manager e il Construction set per non avere problemi vano avviati come amministratore (click destro esegui come amministratore, oppure si mette la spunta relativa nelle proprietà del file..).. non so se intendevi questo.. in ogni caso lo dico così può essere d'aiuto per tutti :D
Ah ok, l'UAC è la prima cosa che disabilito :D
Lamarunica
27-02-2008, 10:31
che mod hai usato per questi campi?
vegetassj2345
27-02-2008, 14:12
Uso il qarl texture pack III,il quale tuttavia non elimina quell'effetto texture slavate in lontananza tipico di oblivion,volevo sapere,esiste un mod che elimina questo effetto?
maxnaldo
27-02-2008, 14:45
si ma c'e' modo di togliere tutti quei quadri di lui? :p
eh beh, no... è la Vanità del mitico Gilderoy che lo porta a riempirsi le stanze con tutte le sue raffigurazioni... ovunque si giri vuole vedersi ritratto da qualche parte.
anzi, ti dirò che sto studiando un sistema per rendere quei quadri "Animati", ho visto che ci sono dei filesdi quadri animati in giro, penso che ne modificherò qualcuno per metterci un Gilderoy animato, da appendere in giro per la casa.
devo solo trovare un filmato di Gilderoy da utilizzare per l'animazione.
Dragan80
28-02-2008, 12:09
Scarico e nel week-end dovrei riuscire a provarlo
Con le eventuali versioni successive sarà sufficiente sovrascrivere il file e non si perderà nulla (in particolare eventuali oggetti lasciati nella proprietà)?
maxnaldo
28-02-2008, 18:11
Scarico e nel week-end dovrei riuscire a provarlo
Con le eventuali versioni successive sarà sufficiente sovrascrivere il file e non si perderà nulla (in particolare eventuali oggetti lasciati nella proprietà)?
non si perderà nulla perchè gli attuali contenitori presenti rimarranno intoccati, al massimo potrei cambiargli il nome, una volta stabilito ad esempio che un semplice "Scrigno" diventerà per esempio "Scrigno Vestiti incantati" o roba del genere.
E in rari casi potrei agganciarli a scripts di riordinamento automatico degli oggetti per la categoria a cui fa riferimento il contenitore.
comunque non perderai eventuali oggetti inseriti all'interno, al massimo dovrai spostarli, per conformità con il nome del contenitore, nel caso tu abbia messo tutte le armi in quello che poi diventerà un giorno lo "Scrigno dei Bastoni incantati" o altre cose del genere.
non prevedo grosse modifiche nelle stanze attuali, lavorerò nell'ottica di aggiungere altre stanze con altra roba, le stanze attuali saranno modificate il meno possibile, qualche oggetto potrebbe diventare una "Passaporta", le userò al posto delle "Porte" vere e proprie che a mio parere rendono le stanze meno utilizzabili in quanto portano via fette intere di pareti.
Poi al massimo potrei aggiungere o togliere qualcosa a livello Estetico.
considera che tutte le novità saranno sempre visibili nella "History" del readme.txt, nel pacchetto ZIP del mod, da lì puoi verificare quali aggiunte o modifiche sono state fatte.
TigerTank
28-02-2008, 18:23
Uso il qarl texture pack III,il quale tuttavia non elimina quell'effetto texture slavate in lontananza tipico di oblivion,volevo sapere,esiste un mod che elimina questo effetto?
Il Qarl si occupa delle celle in primo piano, per quelle in lontananza devi usare le mod per il LOD (landscape). Ti consiglio il BTQ di blade9722(fatte apposta per affiancare le Qarl) + le normal maps di Qarl. Trovi tutto su Tesnexus e planetelderscroll ;)
Ciao
Mister Tarpone
03-03-2008, 17:05
@ Blade....
scusa blade, ma a te come girava oblivion con il mod VWD?? con singola GTS 640??? :confused:
stessa domanda a Ghil... se ha provato....
(:mad: :mad: :mad: )
Mister Tarpone
03-03-2008, 17:13
parlo del VWD 2.6 o 2.7 eh..... non il lite...
ghiltanas
03-03-2008, 18:05
parlo del VWD 2.6 o 2.7 eh..... non il lite...
mi disp mister, io ho usato solo il light, l'altro nn mi pare di averlo mai provato
Mister Tarpone
03-03-2008, 18:08
mi disp mister, io ho usato solo il light, l'altro nn mi pare di averlo mai provato
ok!!!
;)
TigerTank
03-03-2008, 20:33
Per cortesia qualcuno mi potrebbe ricordare il comando da console per monitorare tra le altre cose anche l'occupazione della vram?
grazie.
Per cortesia qualcuno mi potrebbe ricordare il comando da console per monitorare tra le altre cose anche l'occupazione della vram?
grazie.
Dovrebbe essere "tdt" (senza virgolette). ;)
Ciao
Dark_Wolf
14-03-2008, 04:51
raga voglio tornare a giocare ad oblivion, ho acquistato la goty edition in inglese. Quali sono i mod indispensabili? E la traduzione? Pls aiutatemi che sto thread è talmente lungo che mi sono perso!
Qualcuno ha provato questo mod?
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=8930
Non riesco a capire come si applica:
"Texian's Animated River Meshesare Activators and new form ID's should be created by right-clicking on an existing Activator object and selecting "New.
Name your new Activator object and click on the Nif button and choose one of the included meshes in the WaterAnimated folder."
questo è quello che non capisco. :stordita:
raga voglio tornare a giocare ad oblivion, ho acquistato la goty edition in inglese. Quali sono i mod indispensabili? E la traduzione? Pls aiutatemi che sto thread è talmente lungo che mi sono perso!
Alle cinque di venerdì mattina pensavo di essere l'unico a pensare ai mod di Oblivion.........:)
Dark_Wolf
14-03-2008, 15:16
Non avevo niente da fare... :D Comunque se puoi darmi una mano te ne sarei grato... ho letto una decina di thread ma la confusione è massima!
Dark_Wolf
14-03-2008, 16:30
Allora io avevo pensato a:
1) Tutti quelli per le migliorie grafiche ed audio;
2) OOO;
3) Midas Magic;
4) Qualche mod che aggiunge armi e armature.
Che ne dite? E la traduzione? La miniguida che ho letto si riferisce ad ing\ita\ita (rispettivamente per oblivion\kotn\si), ma non credo che la versione che ho acquistato sia in queste lingue...
Dark_Wolf
20-03-2008, 19:28
Ragazzi ho installato il ren's beauty pack ma il collo del mio personaggio così come la testa sono di colore differente rispetto al corpo. C'è un modo per eliminare questa differenza?
ciao a tutti
forse farò una domanda gia fatta e ripetuta svariate volte ma in qst periodo ho veramente poco tempo a disposizione;
sarei tentato di riprendere oblivion dopo averlo finito e sono interessato alle 2 mod che lo migliorerebbero, il francesco's e l OOO.
volevo sapere a che punto erano i due mod a livello di sviluppo, contenuti ,aggiornamenti, e quale dei due è preferibile installare.
Insomma, le differenze fra i due.
Mi hanno detto che questi due mod pack includono anche molte mod al loro interno, è vero!?
scusate la mia ignoranza in materia.
Che pc serve per giocare Oblivion con il qarl pack 3 e tutti i migliori mod per le migliorie grafiche, massimo dei dettagli, aax4 anx16 a 1366x768? :D
Lamarunica
25-03-2008, 08:38
Che pc serve per giocare Oblivion con il qarl pack 3 e tutti i migliori mod per le migliorie grafiche, massimo dei dettagli, aax4 anx16 a 1366x768? :D
uno piu potente di quello che ho in firma :D
ciao a tutti
forse farò una domanda gia fatta e ripetuta svariate volte ma in qst periodo ho veramente poco tempo a disposizione;
sarei tentato di riprendere oblivion dopo averlo finito e sono interessato alle 2 mod che lo migliorerebbero, il francesco's e l OOO.
volevo sapere a che punto erano i due mod a livello di sviluppo, contenuti ,aggiornamenti, e quale dei due è preferibile installare.
Insomma, le differenze fra i due.
Mi hanno detto che questi due mod pack includono anche molte mod al loro interno, è vero!?
scusate la mia ignoranza in materia.
il francesco è in italiano...
Mister Tarpone
25-03-2008, 09:24
il francesco è in italiano...
mentre il paolo invece???
scherzo...
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
TigerTank
25-03-2008, 09:24
Ma no, il tuo pc basta e avanza. L'unico problema potrebbe essere quello della saturazione della vram a causa dell'eventuale pesantezza delle textures aggiunte tramite mods ;)
Cmq meglio mettere le Qarl3 redimized, che sono una versione alleggerita delle originali.
mentre il paolo invece???
:Prrr:
grazie F5F9.
dove posso trovare un elenco delle modifiche che fa il francesco's mod?
cosi per sapere quali mod poi posso evitare di mettere oltre a questa.
denghiu
grazie F5F9.
dove posso trovare un elenco delle modifiche che fa il francesco's mod?
cosi per sapere quali mod poi posso evitare di mettere oltre a questa.
denghiu
:) direi che è indipendente da altri mods.
il "francesco", oltre ad attenuare l'assurdo autolevelling, aggiunge un mucchio di mostriciattoli, armi, oggetti ecc..
mi pare che abbia un bel readme.
altre notizie sul forum betesdha (dov'è molto apprezzato) e su un forum concorrente (che, qui, non è corretto citare...)
Naturalmente è necessario usare l'OMM! :read:
malgrado ciò, a me apparivano, in alcuni cancelli di oblivion, i famigerati triangoloni gialli.
con un'altra installazione, invece, i triangoloni mi apparivano su un paio di tavole imbandite...(e nei cancelli di oblivion: niente).
se non ricordo male, le cose erano migliorate sovrainstallandolo più volte (si vede che qualche file si perdeva...)
comunque, irrilevante: non incide affatto sul gioco.
consigliatisssssimo e lore approved.
Serve una delle ultime sk. video in versione da 1gb insomma :rolleyes:
Lamarunica
25-03-2008, 20:18
Serve una delle ultime sk. video in versione da 1gb insomma :rolleyes:
esatto :D
esatto :D
Ma il minimo di fps cui si arriverebbe?
Lamarunica
25-03-2008, 20:28
Ma il minimo di fps cui si arriverebbe?
il minimo e' 0fps :sofico:
non ha senso la tua domanda :)
il minimo e' 0fps :sofico:
non ha senso la tua domanda :)
Nel senso: avendo una scheda video (es. una 8800gts da 1gb) con le impostazionei dette prime qual'è il picco minimo di fps?
Lamarunica
26-03-2008, 08:19
Nel senso: avendo una scheda video (es. una 8800gts da 1gb) con le impostazionei dette prime qual'è il picco minimo di fps?
non si possono calcolare gli fps che fara' un determinato sistema, dipende da troppe cose.
anche tra sistemi uguali non e' detto che facciamo gli stessi FPS negli stessi punti.
non si possono calcolare gli fps che fara' un determinato sistema, dipende da troppe cose.
anche tra sistemi uguali non e' detto che facciamo gli stessi FPS negli stessi punti.
Per esempio tu scendi mai sotto i 30?
Lamarunica
27-03-2008, 06:50
Per esempio tu scendi mai sotto i 30?
questo non so dirtelo ancora, sto decidendo quali mod mettere e quali no :D
anche a me fammi sapere.. quando avrò finito gothic 3 inizierò oblivion con le espansioni knight of the nine e shivering (sono le uniche fatte giusto?) così da avere un gioco enorme e spaventevole. A quel punto mi piacerebbe sapere tutti i mod migliori da mettewrci, sia per migliorare la grafica che l'eperienza gameriana
anche a me fammi sapere.. quando avrò finito gothic 3 inizierò oblivion con le espansioni knight of the nine e shivering (sono le uniche fatte giusto?) così da avere un gioco enorme e spaventevole. A quel punto mi piacerebbe sapere tutti i mod migliori da mettewrci, sia per migliorare la grafica che l'eperienza gameriana
e' il dilemma di tutti quelli che vogliono iniziare oblivion :D Personalmente ho installato solo i mod grafici e quelli di gameplay che mi davano un senso di maggior realismo (il francesco, il fix delle guardie psichiche etc.) non esagerando perche' altrimenti basta poco per diventare troppo facile. In generale guarda i mod utili per la classe che farai cosi' scopri anche se ci sono delle debolezze di base (per esempio l'arceria e' un po' scarsa di base, qualche mod se vuoi usarla puo' bilanciare le cose)
Infatti per l'arceria ci vuole. Per il resto sarebbe bello avessero migliorato anche il sist di combattimento ma mi pare non ci sia nulla a riguardo. I combattimenti a cavallo ora ci sono ma immagino non sia applicabile dentro al gioco ma sia solo una cosa dimostrativa, idem per i draghi.. beh che dire.. peccato! :mad:
Iniziare no perché già ci giocai tempo fa ed aprii il primo cancello ed ero entrato nella setta oscura, però la traduzione in italiano mi aveva rovinato il gioco perché i personaggi non parlavano più ed in più le numerose mods idem l'avevano rovinato.. QUindi avendo i cd in inglese alla fine mi sa che lo rigiocherò in inglese :stordita:
kondalord
27-03-2008, 12:51
ciao a tutti, ho finito da poco the witcher(grande gioco) e adesso voglio rigiocare a Oblivion però gli aggingo le due espansioni + qualche mod :asd:
che mi consigliate di mettere come migliorie grafiche, io avevo pensato al Q3 + lod però non so quali veersioni mi dareste una mano?
un altra cosa, volevo sapere se il francesco è personalizzabile, cioè se si può installare senza modifichi il livellamento ma solo facendo aggiungere mosti e armi, l'altra volta lo giocai con un mod per eliminare il livellamento adesso vorrei solo aumentare il numero dei mostri e delle armi :D
...
un altra cosa, volevo sapere se il francesco è personalizzabile, cioè se si può installare senza modifichi il livellamento ma solo facendo aggiungere mosti e armi, l'altra volta lo giocai con un mod per eliminare il livellamento adesso vorrei solo aumentare il numero dei mostri e delle armi :D
basta che attivi solo il pack con le aggiunte.
(ma il bello del francesco è proprio l'attenuazione dell'orripilante autolevellig :what: )
kondalord
27-03-2008, 14:36
basta che attivi solo il pack con le aggiunte.
(ma il bello del francesco è proprio l'attenuazione dell'orripilante autolevellig :what: )
o sempre fatto un po di confusione con il levelling...
quello che ho capito io è il francesco, da agli altri personaggi lo stesso livello del protagonista in modo da avere sempre avversari dello stesso livello, in questo modo ai primi livelli non si incontreranno mai personaggi troppo forti e di conseguenza ai livelli alti non si troveranno personaggi deboli?
:confused:
o sempre fatto un po di confusione con il levelling...
quello che ho capito io è il francesco, da agli altri personaggi lo stesso livello del protagonista in modo da avere sempre avversari dello stesso livello, in questo modo ai primi livelli non si incontreranno mai personaggi troppo forti e di conseguenza ai livelli alti non si troveranno personaggi deboli?
:confused:
no. è il contrario.
è nell'oblivion vanilla che i nemici sono livellati col tuo pg, puoi finire il gioco senza mai passare di livello e puoi trovare i manufatti di maggior valore dall'inizio del gioco (l'assurdità dei briganti sfigati con le armature migliori! :Puke: )
kondalord
27-03-2008, 14:46
no. è il contrario.
è nell'oblivion vanilla che i nemici sono livellati col tuo pg, puoi finire il gioco senza mai passare di livello e puoi trovare i manufatti di maggior valore dall'inizio del gioco (l'assurdità dei briganti sfigati con le armature migliori! :Puke: )
:muro: :muro: :muro:
aaa ora mi spiego un paio di cosette:D
quindi mi scarico subito subito il francesco :asd:
mi faresti un altro favore? mi diresti che mod dovrei mettere per migliorare l'aspetto dei personaggi... avevo sentito il ruben narciso, ma a quanto pare è stato ritirato per i molti bug...
kondalord
27-03-2008, 14:59
stavo cercando il francesco su
http://www.tesnexus.com/downloads/search.php
e ho trovato un bel po di cose da scaricare
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=8229
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=12069
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2518
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=12340
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=12340
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11483
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15411
ma me li devo scaricare tutti? (io ho la versione di oblivion in ita)
:muro: :muro: :muro:
aaa ora mi spiego un paio di cosette:D
quindi mi scarico subito subito il francesco :asd:
mi faresti un altro favore? mi diresti che mod dovrei mettere per migliorare l'aspetto dei personaggi... avevo sentito il ruben narciso, ma a quanto pare è stato ritirato per i molti bug...
:( altrove ci sono le indicazioni definitive alla tua domanda.
per cortesia nei confronti di HU, te lo posso indicare solo ed eventualmente in forma privata.
se vuoi, mandami un messaggio.
edit:
senz'altro necessari :read: :read: :read: :read: :
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10400
streamline: aggiunge un anello (non indossabile) nell'ultima sezione dell'inventario che, cliccato, ti apre una finestrina per impostare qualità/prestazioni: magico per aumentare le prestazioni senza perdere qualità). :( richiede l'obse...
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7705
pesante: ma indispensabile per non vedere i paesaggi monchi...ripeto: cambia incredibilmente i panorami :D :eek: :D . imperdibile.
http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=163&Itemid=87
per non perdere il cavallo. risparmia molte crisi di fegato...
se mi viene in mente qualcos'altro, posterò :)
kondalord
27-03-2008, 16:58
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10400
streamline: aggiunge un anello (non indossabile) nell'ultima sezione dell'inventario che, cliccato, ti apre una finestrina per impostare qualità/prestazioni: magico per aumentare le prestazioni senza perdere qualità). :( richiede l'obse...
scusa la gnoranza ma cos'è l'obse?
scusa la gnoranza ma cos'è l'obse?
http://obse.silverlock.org/
confesso che io non lo uso (ho uno streamline vecchio che non lo richiedeva)
comunque c'è un readme (:( in eng :( ).
è richiesto da quasi tutti i mods più recenti (quando lo giocavo io, nel giurassico, non serviva ancora).
invece: saprai già che è indispensabilerrimo l'OBMM:
trovi notizie qui,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530
ossia nella prima pagina di questa discussione.
se non lo usi, quasi tutti i mods grafici non funziano...
e mi pare che, se nella finestra dell'omm evidenzi un mod che dovresti attivare col l'obse, riesci a invalidarlo lo stesso...
in c#lo alla balena!
(tanto, una delle cose più divertenti della roba betesdha è lo smanettamento...non equivocare né! ;) )
kondalord
27-03-2008, 17:55
http://obse.silverlock.org/
confesso che io non lo uso (ho uno streamline vecchio che non lo richiedeva)
comunque c'è un readme (:( in eng :( ).
è richiesto da quasi tutti i mods più recenti (quando lo giocavo io, nel giurassico, non serviva ancora).
invece: saprai già che è indispensabilerrimo l'OBMM:
trovi notizie qui,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530
ossia nella prima pagina di questa discussione.
se non lo usi, quasi tutti i mods grafici non funziano...
e mi pare che, se nella finestra dell'omm evidenzi un mod che dovresti attivare col l'obse, riesci a invalidarlo lo stesso...
in c#lo alla balena!
(tanto, una delle cose più divertenti della roba betesdha è lo smanettamento...non equivocare né! ;) )
grazie di nuovo! :D
si l'oblivion mod manager già c'è lo , l'altro ora lo scarico e vedo come funziona...
ho già scaricato 1.5 gb di mod (le qarl3 e francesco non comprese)e devo ancora installare oblivion :asd:
non vedo l'ora di provarle tutte:D
Ma le mods dei cavalli e dei draghi le avete provate? sono stabili?
kondalord
27-03-2008, 19:58
Ma le mods dei cavalli e dei draghi le avete provate? sono stabili?
draghi????:sbavvv: dove, quando??
kondalord
29-03-2008, 10:53
draghi????:sbavvv: dove, quando??
ok trovate e scaricate, le devo solo provare adesso...:D
raga ho una domanda, sto scaricando moltissime texture pack per i corpi e le facce...
potrò metterle tutte o si andranno a sovrascrivere, e quindi dovrò mettere solo quelle che mi piacciono di più?
o
raga ho una domanda, sto scaricando moltissime texture pack per i corpi e le facce...
potrò metterle tutte o si andranno a sovrascrivere, e quindi dovrò mettere solo quelle che mi piacciono di più?
le ultime installate sovrascrivono quelle precedenti
kondalord
31-03-2008, 12:56
le ultime installate sovrascrivono quelle precedenti
ok thx:D
BiSi-ste
02-04-2008, 22:22
Scusatemi è molto che non rigioco a oblivion ma ho deciso di rispolverarlo per giocare l'espansione e avrei alcune domande...
quali sono i migliori mod per il miglioramento della grafica?
Quelli in prima pagina sono aggiornati?
va bene OBMM per installarli?
Grazie in anticipo!:D
Scusatemi è molto che non rigioco a oblivion ma ho deciso di rispolverarlo per giocare l'espansione e avrei alcune domande...
quali sono i migliori mod per il miglioramento della grafica?
Quelli in prima pagina sono aggiornati?
va bene OBMM per installarli?
Grazie in anticipo!:D
guarda anche qui:
http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=536936
BiSi-ste
04-04-2008, 10:01
Qualche mod mi ha messo i testi dei libri in inglese... c'è un modo per riaverli in ita??
le mod per i draghi ci sono ma anche per il combattimento a cavallo.. se qulcuno le prova mi dica se ci sono gravi problemi di incompatibilità o sono inutilizzabili..:)
vorrei migliorare sensibilmente la grafica ad oblivion...mi dareste dei link validi x le texture pack?non trovo link validi i nessuna guida :cry:
kondalord
04-04-2008, 12:12
le mod per i draghi ci sono ma anche per il combattimento a cavallo.. se qulcuno le prova mi dica se ci sono gravi problemi di incompatibilità o sono inutilizzabili..:)
per i draghi io dovrei provarle a breve, sto aspettando di riformattare per reinstallare oblivion, poi vi faccio sapere
per il combattimento a cavallo non lo sapeve che c'erano, adesso le cerco e le riscarico :asd:
vorrei migliorare sensibilmente la grafica ad oblivion...mi dareste dei link validi x le texture pack?non trovo link validi i nessuna guida :cry:
guarda il mio precedente post (4674)
guarda il mio precedente post (4674)
ho già visto :)
purtroppo molti link non vanno
per esempio quelli delle texture
ho già visto :)
purtroppo molti link non vanno
per esempio quelli delle texture
se è per i paesaggi:
prova con tessource
http://www.tesnexus.com/downloads/
e planetelderscroll
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.List
e cerca "qarl".
sto genio ha rifatto tutte le textures del gioco in alterrima definizione (pietre dei muri in 3d :eek: ) in un paccone mostruoso :eek: . mi auguro che tu abbia un pc della nasa....
(anche la prima pagina di questa discussione è ottima...magari la aggiornassero...:sperem: ).
ricordati anche ASSOLUTAMENTE di trovare l'"illumination within"!!!!!!!!!!!!!!!!
blade9722
04-04-2008, 16:48
@ Blade....
scusa blade, ma a te come girava oblivion con il mod VWD?? con singola GTS 640??? :confused:
stessa domanda a Ghil... se ha provato....
(:mad: :mad: :mad: )
L'ho vista per caso.
Dipende dalle varie versioni, in una scendevo, per esempio da 60FPS a 20. Ma ce ne era anche una non pubblica con tutti gli oggetti visibili (ribattezzata "screenshot mod") che faceva 3FPS.
Come ho detto in passato, carica tantissimo la CPU, quindi é inutile avere un Quad SLI con due 9800GX2.
Mister Tarpone
04-04-2008, 18:58
L'ho vista per caso.
Dipende dalle varie versioni, in una scendevo, per esempio da 60FPS a 20. Ma ce ne era anche una non pubblica con tutti gli oggetti visibili (ribattezzata "screenshot mod") che faceva 3FPS.
Come ho detto in passato, carica tantissimo la CPU, quindi é inutile avere un Quad SLI con due 9800GX2.
si me lo dicesti...
cmq sto mod è "la merda"
stupendo visivamente ma ridicolo per l'enorme calo di prestazioni che si ha installandolo... :sob:
giusto il LITE va abb. bene..
se è per i paesaggi:
prova con tessource
e planetelderscroll
e cerca "qarl".
sto genio ha rifatto tutte le textures del gioco in alterrima definizione (pietre dei muri in 3d :eek: ) in un paccone mostruoso :eek: . mi auguro che tu abbia un pc della nasa....
(anche la prima pagina di questa discussione è ottima...magari la aggiornassero...:sperem: ).
ricordati anche ASSOLUTAMENTE di trovare l'"illumination within"!!!!!!!!!!!!!!!!
sto mettendo la qarl, cmq basta la nuova gts occata+ e6600?
TigerTank
04-04-2008, 23:08
se è per i paesaggi:
prova con tessource
e planetelderscroll
e cerca "qarl".
per textures e altro è molto meglio partire da QUI (http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul) piuttosto che da quel marasma di tesnexus :D
Non lo so.. mi pare che questew nuove schede a vlte siano giganti d'argilla..
TigerTank
04-04-2008, 23:30
Non lo so.. mi pare che questew nuove schede a vlte siano giganti d'argilla..
Che schede? Le vga? No rullano ma il problema con i pacchi di textures resta la Vram che addirittura si è ridotta(a parte la GX2) nelle ultime vga, quindi questa può essere potente finchè vuoi ma se si satura la vram ne risente parecchio ;)
E' quel che dico.. è lo stesso che abbiamo visto sulla 3870X2
La ram costa così poco da poterla raddoppiare gratis, ram grafica? E ne vale la pena?
BiSi-ste
05-04-2008, 19:29
Qualcuno sa come ritradurre i libri in italiano?
kondalord
05-04-2008, 20:18
Qualcuno sa come ritradurre i libri in italiano?
potresti provare a caricare il mod della traduzione dopo gli altri... non ti assicuro che funziona
SingWolf
06-04-2008, 20:02
Salve a tutti.
Potreste mettermi qualche link dove scaricare i mod per i miglioramneti grafici ???
Per esempio quello per migliorare le texture in lontananza... :asd:
Grazie in anticipo...
Con una 8800 gt da 1gb non dovrebbero esserci rallentamenti nemmeno con il qarl pack 3 e tutti i dettagli al massimo a 1366x768?
SingWolf
08-04-2008, 14:41
Salve a tutti...
C'è qualcuno che ha installato la Qarl Texture Pack 3 ???
Mi servirebbe una dritta perchè non riesco a metterla...:muro:
blade9722
08-04-2008, 16:39
Che schede? Le vga? No rullano ma il problema con i pacchi di textures resta la Vram che addirittura si è ridotta(a parte la GX2) nelle ultime vga, quindi questa può essere potente finchè vuoi ma se si satura la vram ne risente parecchio ;)
In realtá il problema principale se metti tante texture dettagliate diventa lo swap dall'hdd. 4GB di RAM e un sistema a 64bit, oppure 3GB a 32bit, aiutano. Quando lavoravo su quelle cose avevo un Athlon XP e 1GB di RAM, e lo stuttering era evidente quanto il rumore dell'hdd.
blade9722
08-04-2008, 16:41
Salve a tutti...
C'è qualcuno che ha installato la Qarl Texture Pack 3 ???
Mi servirebbe una dritta perchè non riesco a metterla...:muro:
Guarda nel readme, c'é qualche info sull'Archive invalidation. Il metodo dell BSA hash patching é affidabile, anche se ne esiste uno piú recente (BSA redirect) che non modifica i file originali. Cerca nelle guide di dev_akm:
http://devnull.devakm.googlepages.com/home
c'é una sezione dedicata.
SingWolf
08-04-2008, 19:40
grazie mille ora provo... :asd:
SingWolf
08-04-2008, 19:44
Allora ho provato a dare una letta ma è tutto in inglese ci capisco poco e niente... :muro:
poi quando apro obmm mi dice che è limited user e non posso fare quella cosa dell'archive invaliditation... (che neanche so che è :doh:)
per adesso ho solo estratto i file texture in data ma a mia vista non è cambiato niente... :mc:
blade9722
08-04-2008, 23:05
Allora ho provato a dare una letta ma è tutto in inglese ci capisco poco e niente... :muro:
poi quando apro obmm mi dice che è limited user e non posso fare quella cosa dell'archive invaliditation... (che neanche so che è :doh:)
per adesso ho solo estratto i file texture in data ma a mia vista non è cambiato niente... :mc:
Obmm in limited user non l'ho mai sentita... sembra essere un problema di permessi del sitema operativo.
Ad ogni modo, fai partire OBMM, premi Utilities --> Archive Invalidation e imposta i parametri così.
http://img249.imageshack.us/img249/7830/oblivionaixg5.jpg
Premi poi update now, lancia il gioco da OBMM. Quando arrivi alla prima schermata esci e rilancia il gioco (l'operazione è necessaria perchè OBMM modifica Oblivion.ini durante il lancio, ma la modifica la prima volta non viene letta).
Fammi sapere se così funziona.
BiSi-ste
09-04-2008, 09:13
Obmm in limited user non l'ho mai sentita... sembra essere un problema di permessi del sitema operativo.
Il firma ha Windows Vista, che giudico a occhio chiusi il colpevole! :D
blade9722
09-04-2008, 12:02
Il firma ha Windows Vista, che giudico a occhio chiusi il colpevole! :D
Spero abbia disattivato l'odiosa UAC....
SingWolf
09-04-2008, 19:06
Spero abbia disattivato l'odiosa UAC....
Si si ho vista x86 (x64 l'ho tolto perchè non ci gira niente...)
Raga vi guiro prima non mi faceva vedere niente... oggi quando ho acceso il pc mi ha installato il service pack 1 e ora obbm mi funziona a dovere... :confused:
@ blade che è l'UAC ???
cmq quando da obmm lancio oblivion mi appare sta finestra...
http://img409.imageshack.us/img409/9266/obmmym9.jpg (http://imageshack.us)
che vuol di ???
Con una 8800 gt da 1gb non dovrebbero esserci rallentamenti nemmeno con il qarl pack 3 e tutti i dettagli al massimo a 1366x768?
Up
SingWolf
10-04-2008, 00:54
Con tutto al massimo non penso... però se non sbaglio hai un gb gddr3...
cmq senti gli esperti... :read:
BiSi-ste
10-04-2008, 09:33
mmmm... probabilmente quando esci dalle città ti potrebbe scattare per una manciata di secondi per caricare tutte le texture. Con la mia 3870 da 512 lo fa, anche se ho visto che mi rimangono una ottantina di MB di memoria liberi sulla scheda.
Vorrei attivare anche aax4, anx8 e hdr...dite che non ce la faccio a renderlo sempre fluido? :(
mmmm... probabilmente quando esci dalle città ti potrebbe scattare per una manciata di secondi per caricare tutte le texture. Con la mia 3870 da 512 lo fa, anche se ho visto che mi rimangono una ottantina di MB di memoria liberi sulla scheda.
Te usi il qarl pack III? A che riso giochi?
BiSi-ste
10-04-2008, 13:40
Te usi il qarl pack III? A che riso giochi?
Si e gioco a 1280 x 1024, chiaramente filtri al max. Ah comunque non puoi attivare AA e HDR insieme e secondo me un pò di fluidità con quel pack la perdi per forza con qualsiasi scheda, ma ne vale la pena.
SingWolf
10-04-2008, 14:06
Si si ho vista x86 (x64 l'ho tolto perchè non ci gira niente...)
Raga vi guiro prima non mi faceva vedere niente... oggi quando ho acceso il pc mi ha installato il service pack 1 e ora obbm mi funziona a dovere... :confused:
@ blade che è l'UAC ???
cmq quando da obmm lancio oblivion mi appare sta finestra...
http://img409.imageshack.us/img409/9266/obmmym9.jpg (http://imageshack.us)
che vuol di ???
BiSi-ste
10-04-2008, 14:24
In sintesi vuol dire che che non cambia niente far partire oblivion dal tasto dell'OBMM, è la stessa cosa che farlo dall'exe del gioco. Cmq se gli dai ok non ti apparirà più (così dice).;)
Ah non mettere immagini così grandi :rolleyes:
Si e gioco a 1280 x 1024, chiaramente filtri al max. Ah comunque non puoi attivare AA e HDR insieme e secondo me un pò di fluidità con quel pack la perdi per forza con qualsiasi scheda, ma ne vale la pena.
Credevo ci fossero dei fix per attivare l'aa e l'hdr insieme...comunque qual'è il minimo di fps che ottieni?
BiSi-ste
10-04-2008, 14:56
Credevo ci fossero dei fix per attivare l'aa e l'hdr insieme...comunque qual'è il minimo di fps che ottieni?
Se ci sono non ne sono al corrente, comunque diciamo che quando esco dalle città per qualche secondo calo intorno ai 12-15 fps poi torno sui 30. Se vado veloce a cavallo a volte ho dei cali a 18-20 fps.
Se ci sono non ne sono al corrente, comunque diciamo che quando esco dalle città per qualche secondo calo intorno ai 12-15 fps poi torno sui 30. Se vado veloce a cavallo a volte ho dei cali a 18-20 fps.
Ma dei cali costanti o solo per un attimo? Ma i filtri a quanto li tieni?
SingWolf
10-04-2008, 15:40
In sintesi vuol dire che che non cambia niente far partire oblivion dal tasto dell'OBMM, è la stessa cosa che farlo dall'exe del gioco. Cmq se gli dai ok non ti apparirà più (così dice).;)
Ah non mettere immagini così grandi :rolleyes:
ah perfetto...
cmq ho fatto partire il gioco, poi arrivato alla schermata principale sono uscito e lo ho fatto ripartire però... o sono cieco o non è cambiato nulla !!! (però ci mette mooolto di più a caricare...)
ma questo pack cambia anche le textures in lontananza ???
p.s. scusate per le immagini... :asd:
SingWolf
10-04-2008, 15:42
Ma dei cali costanti o solo per un attimo? Ma i filtri a quanto li tieni?
:read:
:read:
In particolare mi riferivo a quando è a cavallo, xkè mi ricordo che con la mia vecchia scheda video andando a cavallo i frame diminuivano costantemente
BiSi-ste
10-04-2008, 16:23
ah perfetto...
cmq ho fatto partire il gioco, poi arrivato alla schermata principale sono uscito e lo ho fatto ripartire però... o sono cieco o non è cambiato nulla !!! (però ci mette mooolto di più a caricare...)
Hai fatto un archive Invalidation con OBMM?
Comunque si può dire che a cavallo il calo di frame è costante perchè carichi "costantemente" nuove texture...:p
SingWolf
10-04-2008, 17:09
Hai fatto un archive Invalidation con OBMM?
Comunque si può dire che a cavallo il calo di frame è costante perchè carichi "costantemente" nuove texture...:p
Si si l'ho fatto, però le texture in lontananza mi sembrano uguali a prima...
Fortunatamente ho la 3870X2 con 1GB e non ho molti problemi di caricamenti e rallentamenti... manco a cavallo... :asd:
Si si l'ho fatto, però le texture in lontananza mi sembrano uguali a prima...
Fortunatamente ho la 3870X2 con 1GB e non ho molti problemi di caricamenti e rallentamenti... manco a cavallo... :asd:
Quindi a rigor di logica nemmeno con una 8800 gt da 1 gb dovrei averne...no?
BiSi-ste
10-04-2008, 20:51
Quindi a rigor di logica nemmeno con una 8800 gt da 1 gb dovrei averne...no?
Penso di no anche se lui ha 2 processori grafici, ma il quantitativo di memoria è lo stesso e dovrebbe essere tutto lì il problema...
blade9722
10-04-2008, 23:00
ah perfetto...
In realtà ti sta dicendo che, una volta che hai cambiato il load order, non è necessario avviare Oblivion da OBMM.
Il QTP3 non cambia le "textures in lontananza", cioè i landscape LOD. Per quello ci sono altri mod. Tra l'altro ho trovato un altro utente che ha detto che il QTP3 cambia "un paio di textures in croce".... E' strano, io sono uno di quelli che ha contribuito allo sviluppo del mod, e ti assicuro che cambia circa l'80% delle textures statiche.
Hai seguito alla lettera le indicazioni che ti ho dato sul BSA redirection? Potresti pubblicare la linea di Oblivion.ini che inizia con
sArchiveList=
per un controllo?
simone1974
10-04-2008, 23:38
Ecco, dopo aver postato sul thread ufficiale e quello tecnico, mi sembra giusto postare anche qui! :sofico:
F5F9, sarai contento... :p Ti concedo di sfottermi a più non posso, stavolta non me la prendo :D
Magari se ne sarà già discusso, tuttavia leggersi 200 e passa pagine la trovo un'impresa ardua.
Il primo post presenta un'elenco di "pack" e mod singoli. Noto che quasi tutti i mod singoli sono localizzati. Ciò vale anche per i mod nei "pack"?
E poi, noto che, ad esempio,è segnalata la versione ita di Harvest Flora 2.1 anche se in rete ho trovato la v3. Devo mettere per forza la versione 2.1 ita piuttosto che la 3 eng per non perdere alcuni aspetti della localizzazione?
Certo, che c'è da perderci la testa dietro tutti questi mod, verrebbe la voglia di installarli tutti! :eek:
ciao, ho giocato a oblivion quando uscì e ora vorrei rigiocarci installando le due espansioni e qualche mod per migliorare la grafica ecc.
Non vorrei installare milioni di cose, giusto il necessario per poter rigiocare oblivion con migliorie varie, il mio pc è in sign.
Ditemi, perfavore, che patch devo mettere e i mod migliori da installare.
grazie
Sono nelle stesse vostre condizioni di dover scegliere cosa installare, ho letto e mi sono informato, purtroppo o per fortuna ci sono tantissmi mod sia grafici che di gameplay e a prima vista sembra un guazzabbuglio. Io sono partito dai mod grafici suggeriti in prima pagina e ho notato che sono i piu' consigliati e comuni quindi sono una buona partenza, il resto dipende dai gusti (per le mod grafiche sui personaggi) e su che tipo di modifiche fare (mod per il realismo, mod per essere degli spaccatutto, mod solo per la classe che si sceglie etc.) e quindi sono "personali" da ricercare e provare. Un po' dura,ma merita :D
BiSi-ste
11-04-2008, 11:45
ciao, ho giocato a oblivion quando uscì e ora vorrei rigiocarci installando le due espansioni e qualche mod per migliorare la grafica ecc.
Non vorrei installare milioni di cose, giusto il necessario per poter rigiocare oblivion con migliorie varie, il mio pc è in sign.
Ditemi, perfavore, che patch devo mettere e i mod migliori da installare.
grazie
Qui ci sono tutti i mod per quel che riguarda l'aspetto visivo, con descrizione. In inglese naturalmente....:rolleyes:
http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul
zakzakit
11-04-2008, 14:17
E poi, noto che, ad esempio,è segnalata la versione ita di Harvest Flora 2.1 anche se in rete ho trovato la v3. Devo mettere per forza la versione 2.1 ita piuttosto che la 3 eng per non perdere alcuni aspetti della localizzazione?
Io uso la 3.0.1 e te la consiglio. I nomi delle piante vengono tradotti in inglese quando vengono visualizzati nell'angolo in basso a destra dello schermo, ma nell'inventario rimangono in italiano. Il mod lavora molto bene, non toglie completamente le piante una volta raccolte, ma ne modifica l'aspetto. Non per niente è uno dei mod più scaricati e apprezzati su Texnexus.
simone1974
11-04-2008, 14:32
Io uso la 3.0.1 e te la consiglio. I nomi delle piante vengono tradotti in inglese quando vengono visualizzati nell'angolo in basso a destra dello schermo, ma nell'inventario rimangono in italiano. Il mod lavora molto bene, non toglie completamente le piante una volta raccolte, ma ne modifica l'aspetto. Non per niente è uno dei mod più scaricati e apprezzati su Texnexus.
Considera che mi son letto tutta la guida su questo sito http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul
Ho impiegato diverse ore per scaricare tutti i mod consigliati, leggerne i readme, configurare OBMM, creare i mod ed installarli (tenendo sempre presente le compatibilità tra i vari mod e l'ordine di installazione corretto).
Comincio finalmente il gioco e mi ritrovo con gli NPC che non parlano... E solo allora scopro che ci sono problemi di compatibilità con le versioni localizzate del gioco.
Diciamo che non è che ci perdo tantissimo a ricominciare, il mio cruccio è che, installando qualcosa non etichettato come ITA, possa perdere qualche cosa nel gioco in una fase avanzata.
Supponiamo quindi che ciò accada e che decida, dopo una 50ina di ore di gioco, di disabilitare il mod incriminato, a quel punto il savegame è compromesso oppure il messaggio che il gioco manda a video quando si tenta di caricare un savegame in assenza di un mod precedentemente attivo, è trascurabile?
Scusate se mi faccio tutte quete "pippe mentali" ma, siccome il tempo per giocare non è tantissimo (lavoro, rl, ecc. ecc.), vorrei utilizzarlo al meglio ;)
...Scusate se mi faccio tutte quete "pippe mentali" ma, siccome il tempo per giocare non è tantissimo (lavoro, rl, ecc. ecc.), vorrei utilizzarlo al meglio ;)
:( non sono pippe.
anch'io ebbi qualche problema (p. es: il cadavere di un npc indispensabile per una quest che era diventato invisibile :eekk: ).
mi sono sempre salvato così:
- salvataggio fisso prima di cominciare qualsiasi quest.
- nel caso, ricominciata da capo disattivando un po' di roba sospetta!.
il problema è quello di individuare il colpevole...che, una volta, era il mod (in ita) per avere il pg calvo! :muro: ).
simone1974
11-04-2008, 15:43
In realtá il problema principale se metti tante texture dettagliate diventa lo swap dall'hdd. 4GB di RAM e un sistema a 64bit, oppure 3GB a 32bit, aiutano. Quando lavoravo su quelle cose avevo un Athlon XP e 1GB di RAM, e lo stuttering era evidente quanto il rumore dell'hdd.
Ecco perché a me Oblivion va "una spada". :p
win XP Pro SP2 - Asus p5kpro - Intel e2200 (da domani e8400 :asd: ) - 4GBdi Ram - HD 500GB con 32 MB di cache ( ;) ) - 8800GT 512MB.
c'e' il tool per la compatibilita' dei mod solo che alla fine tutto e' incompatibile con tutto o almeno le cose che piacevano a me erano poco compatibili con il resto, alla fine per quel programma conveniva installare pochissime cose in piu', in effetti e' cosi', meglio spippolare poco con certi mod :)
simone1974
11-04-2008, 15:45
:( non sono pippe.
anch'io ebbi qualche problema (p. es: il cadavere di un npc indispensabile per una quest che era diventato invisibile :eekk: ).
mi sono sempre salvato così:
- salvataggio fisso prima di cominciare qualsiasi quest.
- nel caso, ricominciata da capo disattivando un po' di roba sospetta!.
il problema è quello di individuare il colpevole...che, una volta, era il mod (in ita) per avere il pg calvo! :muro: ).
Azz, non è incoraggiante quanto tu dici :(
Speriamo bene allora.
A me va benissimo oblivion ;)
8 GB cellschock 14400, 2X raptor 160 GB 10 000 rpm, 2X3870X2, E8400@4730 mhz ;)
Azz, non è incoraggiante quanto tu dici :(
Speriamo bene allora.
;) qualche problemino...risolvibile...non drammatizziamo! :p
(con la stessa installazione stramoddata ci ho giocato almeno 150 ore e altrettante la mia donna! :D
e l'abbiamo entrambi finito alla grande :sofico: ).
una volta, un importante npc di SI si rifiutava di uscire di casa (il ç@##one!). ho fatto un'altra quest. ci sono ritornato e l'imbecille si è risvegliato!
comunque, alla disperata (per fortuna non ne ho avuto bisogno :sborone:), su wiki ci sono i codici per superare qualsiasi empasse...
(non so se anche tu vieni da morrowind, là si che ci sono i veri problemi coi mods!!!!!!!:cry: )
magari studia i conflitti rossi con l'OMM.
BiSi-ste
11-04-2008, 21:28
A me va benissimo oblivion ;)
8 GB cellschock 14400, 2X raptor 160 GB 10 000 rpm, 2X3870X2, E8400@4730 mhz ;)
Ci credo... Così va benissimo anche Crysis :rolleyes:
Oh ma stavo scherzando.. non ho mica quella configurazione eh!
Comunque per oblivion in genere un pc medio con un buon hard disk e più ram possibile dovrebbe andare bene anche con vista :)
SingWolf
11-04-2008, 22:18
In realtà ti sta dicendo che, una volta che hai cambiato il load order, non è necessario avviare Oblivion da OBMM.
Il QTP3 non cambia le "textures in lontananza", cioè i landscape LOD. Per quello ci sono altri mod. Tra l'altro ho trovato un altro utente che ha detto che il QTP3 cambia "un paio di textures in croce".... E' strano, io sono uno di quelli che ha contribuito allo sviluppo del mod, e ti assicuro che cambia circa l'80% delle textures statiche.
Hai seguito alla lettera le indicazioni che ti ho dato sul BSA redirection? Potresti pubblicare la linea di Oblivion.ini che inizia con
sArchiveList=
per un controllo?
Se ti riferisci al post della pagina precendente si le ho seguite.
Ho estratto il pack in Data e ho impostato obmm come mi hai detto tu, ho fatto partire il gioco poi arrivato alla pagina del menu sono uscito e poi l'ho fatto ripartire... :doh:
Ecco il risultato, c'è anche il pack "4096x4096 Improved Zacharots LOD Textures" (giuro che è l'ultima immagine che posto... :banned: )
http://img398.imageshack.us/img398/2095/oblinr9.jpg (http://imageshack.us)
Se mi dici dov'è e che è la linea di Oblivion.ini che inizia con
sArchiveList= la posto subito...:asd:
TigerTank
12-04-2008, 10:18
Ridimensiona l'immagine, non vedi che la tua img stravolge la pagina?
Usa le miniature(THUMBNAILS) ;)
E poi che senso ha postare un'immagine per far vedere le textures usate per il LOD...ma dove praticamente si vede solo il primo piano?:stordita:
BiSi-ste
12-04-2008, 10:49
Infatti l'immensa immagine che hai postato non ci fa vedere ne il lod ne le texture del quarl3... ce ne vorrebbe una tipo delle rocce in primo piano e una che si veda molto in lontananza, senza nebbia :rolleyes:
blade9722
12-04-2008, 12:50
Se ti riferisci al post della pagina precendente si le ho seguite.
Ho estratto il pack in Data e ho impostato obmm come mi hai detto tu, ho fatto partire il gioco poi arrivato alla pagina del menu sono uscito e poi l'ho fatto ripartire... :doh:
Ecco il risultato, c'è anche il pack "4096x4096 Improved Zacharots LOD Textures" (giuro che è l'ultima immagine che posto... :banned: )
Se mi dici dov'è e che è la linea di Oblivion.ini che inizia con
sArchiveList= la posto subito...:asd:
Dall'immagine, non molto chiara a dire il vero, sembra che nei muri di Bruma stia mischiando textures del QTP3 con quelle originali.
Oblivion.ini si trova in (WinXP) Documenti->My games\Oblivion. La linea che ho citato è quasi in fondo, comunque se fai un cerca con "sarchivelist" la trovi subito.
blade9722
12-04-2008, 12:59
Infatti l'immensa immagine che hai postato non ci fa vedere ne il lod ne le texture del quarl3... ce ne vorrebbe una tipo delle rocce in primo piano e una che si veda molto in lontananza, senza nebbia :rolleyes:
Ragazzi, non facciamo confusione, nel Qarl texture Pack 3 non c'è nessun Landscape LOD.
Per avere un LOD compatibile, potete usare il mio:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1928
Potete usare direttamente il 2048x2048, il 4096x4096 non è così maggiormente dettagliato, soprattutto se affiancate l'altro mod che sto per citare.
Installate solo il LOD, non il base pack, in quanto è già stato incluso, con qualche ritocco, nel QTP3
Come mappatura normale del LOD potete usare questo:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=7219&id=2246
E' stato sviluppato da Qarl utilizzando come base diffusa il mio.
blade9722
12-04-2008, 13:08
Considera che mi son letto tutta la guida su questo sito http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul
Ho impiegato diverse ore per scaricare tutti i mod consigliati, leggerne i readme, configurare OBMM, creare i mod ed installarli (tenendo sempre presente le compatibilità tra i vari mod e l'ordine di installazione corretto).
Comincio finalmente il gioco e mi ritrovo con gli NPC che non parlano... E solo allora scopro che ci sono problemi di compatibilità con le versioni localizzate del gioco.
Diciamo che non è che ci perdo tantissimo a ricominciare, il mio cruccio è che, installando qualcosa non etichettato come ITA, possa perdere qualche cosa nel gioco in una fase avanzata.
Supponiamo quindi che ciò accada e che decida, dopo una 50ina di ore di gioco, di disabilitare il mod incriminato, a quel punto il savegame è compromesso oppure il messaggio che il gioco manda a video quando si tenta di caricare un savegame in assenza di un mod precedentemente attivo, è trascurabile?
Scusate se mi faccio tutte quete "pippe mentali" ma, siccome il tempo per giocare non è tantissimo (lavoro, rl, ecc. ecc.), vorrei utilizzarlo al meglio ;)
Per il discorso sugli NPC che non parlano, puoi seguire tre strade:
1) se hai dimestichezza con bsa commander puoi seguire queste istruzioni:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5708 Ed è la cosa migliore, diventeresti completamente compatibile con i mod in Inglese ed in Italiano.
2) Se fra il mod che hai installato, qualcuno modifica le razze (te ne puoi accorgere avviando una nuova partita, se durante la creazione i nomi sono in inglese...), è quello che causa il problema..... Se hai dimestichezza con il modding con il CS non è difficile sistemarlo.
consigliatemi cosa installare, non so qarlTP3 , LOD, spiegatemi cosa sono perfavore.
simone1974
12-04-2008, 15:12
2) Se fra il mod che hai installato, qualcuno modifica le razze (te ne puoi accorgere avviando una nuova partita, se durante la creazione i nomi sono in inglese...), è quello che causa il problema..... Se hai dimestichezza con il modding con il CS non è difficile sistemarlo.
C'ho provato stamattina, ma non ci sono riuscito... Mi sa che vi devo perdere un po' più di tempo.
SingWolf
12-04-2008, 15:42
Dall'immagine, non molto chiara a dire il vero, sembra che nei muri di Bruma stia mischiando textures del QTP3 con quelle originali.
Oblivion.ini si trova in (WinXP) Documenti->My games\Oblivion. La linea che ho citato è quasi in fondo, comunque se fai un cerca con "sarchivelist" la trovi subito.
Allora al dire il vero l'immagine non era un gran che... :muro:
Cmq ecco due nuove foto... adesso sto scaricando i LOD di qarl cosi dopo sostituisco quelli zacharots...
http://img292.imageshack.us/img292/5880/obli03mq3.jpg (http://imageshack.us)
http://img100.imageshack.us/img100/8683/obli02ts1.jpg (http://imageshack.us)
Le foto non rendono benissimo però...
Ah ecco il file Oblivion.ini:
sArchiveList=..\obmm\BSARedirection.bsa, Oblivion - Meshes.bsa, Oblivion - Textures - Compressed.bsa, Oblivion - Sounds.bsa, Oblivion - Voices1.bsa, Oblivion - Voices2.bsa, Oblivion - Misc.bsa
SingWolf
12-04-2008, 16:19
Questa è una foto con i LOD Qarl
http://img166.imageshack.us/img166/2811/obli04sk1.jpg (http://imageshack.us)
Ditemi se è tutto normale oppure le textures vanno in conflitto con quelle originali come diceva prima blade...
Poi una domanda: c'è qualche mod che fa apparire prima i fili d'erba ???
Perchè quando cammino non sopporto che mi vedo apparire l'erba man mano che cammino... :muro:
TigerTank
13-04-2008, 10:59
consigliatemi cosa installare, non so qarlTP3 , LOD, spiegatemi cosa sono perfavore.
Per textures e altro non c'è niente di meglio che seguire le indicazioni di questo (http://devnull.devakm.googlepages.com/home) ottimo sito, cosa ripetuta già un sacco di volte...
Ciao ;)
blade9722
13-04-2008, 12:13
Allora al dire il vero l'immagine non era un gran che... :muro:
Cmq ecco due nuove foto... adesso sto scaricando i LOD di qarl cosi dopo sostituisco quelli zacharots...
http://img292.imageshack.us/img292/5880/obli03mq3.jpg (http://imageshack.us)
http://img100.imageshack.us/img100/8683/obli02ts1.jpg (http://imageshack.us)
Le foto non rendono benissimo però...
Ah ecco il file Oblivion.ini:
sArchiveList=..\obmm\BSARedirection.bsa, Oblivion - Meshes.bsa, Oblivion - Textures - Compressed.bsa, Oblivion - Sounds.bsa, Oblivion - Voices1.bsa, Oblivion - Voices2.bsa, Oblivion - Misc.bsa
Il redirect è OK (la prima voce del .ini è =..\obmm\BSARedirection.bsa) e dalle immagini sembra a posto. Una domanda: il "dettaglio del mondo" nelle opzioni è impostato su elevato, vero?
BiSi-ste
13-04-2008, 14:08
Ditemi se è tutto normale oppure le textures vanno in conflitto con quelle originali come diceva prima blade...
Poi una domanda: c'è qualche mod che fa apparire prima i fili d'erba ???
Perchè quando cammino non sopporto che mi vedo apparire l'erba man mano che cammino... :muro:
A me sembra tutto normale, cmq hai tutte le impostazioni al max vero? che mod grafici hai, solo quarl3 e lod? Fammi sapere che fps hai e se hai rallentamenti...
SingWolf
13-04-2008, 15:30
A me sembra tutto normale, cmq hai tutte le impostazioni al max vero? che mod grafici hai, solo quarl3 e lod? Fammi sapere che fps hai e se hai rallentamenti...
meno male che me lo avete detto.... :muro:
non mi ero accorto che sulle impostazioni video si poteva scorrere giù e modificare altre impostazioni (tipo acqua, la distanza dell'erba...etc)
cmq ora ho messo tutto al massimo.... :D
allora le mod che ho messo sono: i pack qarl 3, natural water e natural weather.
come faccio a vedere quante fps faccio ???
BiSi-ste
13-04-2008, 15:48
Visto che hai una ATi se usi ati tray tool vai su hardware-->grafici e lì puoi impostare vari grafici tra cui i fps che poi te li segna anche in alto a dx mentre giochi...
Sennò anche Fraps mi sembra...
SingWolf
13-04-2008, 16:03
Visto che hai una ATi se usi ati tray tool vai su hardware-->grafici e lì puoi impostare vari grafici tra cui i fps che poi te li segna anche in alto a dx mentre giochi...
Sennò anche Fraps mi sembra...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non posso dirti quante fps faccio perchè mentre gioco i driver della scheda mi danno problemi, ogni 10 sec la schermata mi si blocca e poi si ripristina... :doh:
esco dal gioco e mi appare ripetutamente questa finestra:
http://img370.imageshack.us/img370/4573/aaasa0.jpg (http://imageshack.us)
mi sa che sono i soliti problemi driver di ATI...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.