View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Plugins/Mods
Ale55andr0
19-06-2009, 13:01
il corpo non è standard, devi scegliere la misura del didietro, la grandezza delle tette, la forma dei capezzoli e i dettagli del pube :p e ah si, se avere o no il corpo muscoloso..però riflettendici può essere che io ho avuto problemi perchè di fatto ho apportato modifiche "fisiche" al game, cioè sovrascritto file aggiunto texture e meshes ecc...
Però...proviamo una cosa, qui c'è il save, se vi interessa non potrete fare a meno dei mod essenziali al suo funzionamento che ho già postato. Il salvataggio è relativo all'uscita dalla fogna imperiale, quindi potrete comunque modificare il personaggio, cambiarle il nome, la classe ecc. e vi siete pure evitati quella pizza di tutorial:
http://www.megaupload.com/?d=HQ7H4OAX
fatemi sapere
Ale55andr0
19-06-2009, 13:06
Morale della favola, per creare un savegame pulito basta disattivare tutte le mod eccetto quelle della razza in questione e i vari orpelli necessari..
Questo è sufficiente..
Se poi vuoi appiccicarle una faccia già in uso (sempre della stessa razza ovviamente), ci vuole Wrye Bash e gliela importi..
Ed è esattamente quello che ho fatto io ;) (tranne che per il Wrye Bash) ma quando l'ho caricato si vedeva tutto nero e privo di texture. Comunque come vedi ho postato il save, dirà sicuramente che il contenuto non corrisponde ecc. ma confermate il caricamento e vediamo un pò che succede. Tutto questo ovviamente avendo i mod necessari a vedere la gnocca in tutta la sua gnocchezza :p
A limite, faccio una nuova partita "pulita", cioè solo con le mod indispensabili e la rifaccio. Magari più bella. E bruna.
Al Niven
19-06-2009, 13:15
il corpo non è standard, devi scegliere la misura del didietro, la grandezza delle tette, la forma dei capezzoli e i dettagli del pube :p e ah si, se avere o no il corpo muscoloso..però riflettendici può essere che io ho avuto problemi perchè di fatto ho apportato modifiche "fisiche" al game, cioè sovrascritto file aggiunto texture e meshes ecc...
Però...proviamo una cosa, qui c'è il save, se vi interessa non potrete fare a meno dei mod essenziali al suo funzionamento che ho già postato. Il salvataggio è relativo all'uscita dalla fogna imperiale, quindi potrete comunque modificare il personaggio, cambiarle il nome, la classe ecc. e vi siete pure evitati quella pizza di tutorial:
http://www.megaupload.com/?d=HQ7H4OAX
fatemi sapere
Vabbè, se fosse un po' meno complessa la cosa sarebbe meglio in effetti.. ad ogni modo eventualmente metti nella descrizione tutto quello che bisogna fare o avere per "godersela".. poi se gli garba o si innamorano all'istante si adoperano, altrimenti la lasciano lì... ;)
Ale55andr0
19-06-2009, 13:21
Vabbè, se fosse un po' meno complessa la cosa sarebbe meglio in effetti..
Ma purtroppo non lo è, ed anzi aggiungo: devi scegliere se avere la pelle liscia, leggermente trattata con olio, o molto trattata con olio :D :p :oink:
Ragazzi consigliate di usare Open Cities? Per caso va in conflitto con altri mod, per es Unique Landscapes?
Al Niven
19-06-2009, 13:28
Ma purtroppo non lo è, ed anzi aggiungo: devi scegliere se avere la pelle liscia, leggermente trattata con olio, o molto trattata con olio :D :p :oink:
Ma no, quello non credo.. la vedrebbero secondo come hanno impostato loro la pelle.. e credo anche le "taglie" del seno si adetterebbero alle loro impostazioni.. basta che abbiano la stassa body-mod che tu andrai a segnalare in modo preciso, e come detto prima tutto ciò che vedono nella foto e nella descrizione precisa che lascierai... poi sta a loro prendere o lasciare..
Ale55andr0
19-06-2009, 13:31
Ragazzi consigliate di usare Open Cities? Per caso va in conflitto con altri mod, per es Unique Landscapes?
Si, va in conflitto con Unique Landscapes, ma mi pare sia stata fatta una patch per la compatibilità. Comunque occhio, Open Cities fa abbassare molto il framerate
bene, non mi parte più...che palle... ho installato OOO 1.33 (upgradandolo da ogni versione), qarl TP3 e Unreal Landscapes... quando clicco gioca viene fuori una finestrina in alto e poi lo scermo diventa nero e sembra partire ma poi torna subito al desktop... :(
Al Niven
19-06-2009, 13:45
bene, non mi parte più...che palle... ho installato OOO 1.33 (upgradandolo da ogni versione), qarl TP3 e Unreal Landscapes... quando clicco gioca viene fuori una finestrina in alto e poi lo scermo diventa nero e sembra partire ma poi torna subito al desktop... :(
Quello credo sia un conflitto abbastanza grosso che avviene durante l'immediato caricamento.. prova a cambiare l'ordine di caricamento di qualche cosa, le mod che non hanno esp le escluderei dalla causa..
L'Oscuro non lo conosco bene, ma se proprio non ne sei particolarmente legato o hai voglia di fare prove e studiartelo un po', io opterei per il Francesco.. degustibus...
Quello credo sia un conflitto abbastanza grosso che avviene durante l'immediato caricamento.. prova a cambiare l'ordine di caricamento di qualche cosa, le mod che non hanno esp le escluderei dalla causa..
L'Oscuro non lo conosco bene, ma se proprio non ne sei particolarmente legato o hai voglia di fare prove e studiartelo un po', io opterei per il Francesco.. degustibus...
è l'harvest che rompe... l'ho disabilitato e va...ma come funziona la mod ooo?? le robe nuove dove le trovo?
Ale55andr0
19-06-2009, 13:49
Non per essere seccante ma...sei sicuro di aver installato bene le mod?
EDIT:Hai risolto, buon per te e scusa ;)
Ale55andr0
19-06-2009, 13:51
è l'harvest che rompe... l'ho disabilitato e va...ma come funziona la mod ooo?? le robe nuove dove le trovo?
Per capire dove il gioco migliora dovresti prima aver giocato la base perchè le differenze si notano subito. Nuovi oggetti, diverse migliorie grafiche, diverso bilanciamento, nuovi mostri ecc :)
Non per essere seccante ma...sei sicuro di aver installato bene le mod?
EDIT:Hai risolto, buon per te e scusa ;)
;) dopo le mod che ho messo gira ancora a 60 fps :D non capisco però, le robe dell'ooo dove stanno???
Al Niven
19-06-2009, 13:52
L'OOO come detto non lo conosco bene e per la verità l'ho sempre un po' "snobbato" a favore del Francesco.. per cui non avendo molta voce in capitolo preferisco tacere per non rischiare di sparare cazz.. Sicuramente qualcuno che ti aiuterà la troverai, essendo comunque una mod "cult" e di indubbio valore.. ;)
Ale55andr0
19-06-2009, 13:54
Provate un pò questa, è facilissima da installare e molto divertente. Per eseguire le acrobazie bisogna premere uno dei tasti direzionali (WASD)+ tasto destro del mouse+E:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14948
Al Niven
19-06-2009, 14:06
Immagino sia divertente quella mod, come contorno.. io adesso ho il gioco che dopo tanto tempo credo abbia bisogna di un bel formattone e io stesso ho bisogno di un buon "aggiornamento" relativo a nuove uscite o nuove versioni.. Bene, sarà un lavoro immenso e da certosino (già sudo).. ma credo sarà bello tornare ai bei tempi e alle notti passate tra le strade tortuose di Google e di Tesnexus per dare forma a questo gioco e imparare tutto l'ambaradan.. eh, è proprio longevo questo game ;)
Ale55andr0
19-06-2009, 15:02
Immagino sia divertente quella mod, come contorno.. io adesso ho il gioco che dopo tanto tempo credo abbia bisogna di un bel formattone e io stesso ho bisogno di un buon "aggiornamento" relativo a nuove uscite o nuove versioni.. Bene, sarà un lavoro immenso e da certosino (già sudo).. ma credo sarà bello tornare ai bei tempi e alle notti passate tra le strade tortuose di Google e di Tesnexus per dare forma a questo gioco e imparare tutto l'ambaradan.. eh, è proprio longevo questo game ;)
Beh, ma il divertimento è quello, cercare mod per plasmare il gioco a proprio piacimento.
A proposito, la foto da sdraiata che ho postato, è solo una delle oltre 100 pose che troverete qui:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16457
passo più ore su tesnexus che su Oblivion, quasi quasi è più divertente installare i mod che giocare :asd:
Ale55andr0
19-06-2009, 15:13
Ci aggiungerei questo:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16533
Ale55andr0
19-06-2009, 15:15
Anche questi due mi stanno simpatici:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=3989
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=3994
Non riesco a smettere, è più forte di me :p
Al Niven
19-06-2009, 15:35
Beh, ma il divertimento è quello, cercare mod per plasmare il gioco a proprio piacimento.
A proposito, la foto da sdraiata che ho postato, è solo una delle oltre 100 pose che troverete qui:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16457
passo più ore su tesnexus che su Oblivion, quasi quasi è più divertente installare i mod che giocare :asd:
Forte la mod del sole, ogni tanto la rendo operativa quando faccio foto panoramiche da uppare su Tesnexus..
Se vuoi soddisfare il tuo ego inizia a mostrare la tua bella nella sezione "Image Share" di Tesnexus, qualche foto ben architettata.. Lei è bella, se anche tu come fotografo ti fai valere magari qualcosa finisce pure nella Top Images ehehe.. ;)
TigerTank
19-06-2009, 15:41
E' appunto per questo che io non ci ho ancora messo mano...mi verrebbe la paranoia da mods finendo per pensare più a queste che a giocare...
Buon WE ;)
Ale55andr0
19-06-2009, 15:46
Forte la mod del sole, ogni tanto la rendo operativa quando faccio foto panoramiche da uppare su Tesnexus..
Se vuoi soddisfare il tuo ego inizia a mostrare la tua bella nella sezione "Image Share" di Tesnexus, qualche foto ben architettata.. Lei è bella, se anche tu come fotografo ti fai valere magari qualcosa finisce pure nella Top Images ehehe.. ;)
Grazie mille ma non potrei mai competere con loro :D. Come diamine fanno a far scaturire dalle loro eroine fiammate a tutto hdr e fulmini che partono dal cielo e cadono sulle loro mani? Cioè...lo fanno col gioco o con photoshop?? Sono davvero bravi, sia nella realizzazione tecnica che in quella artistica :)
Ale55andr0
19-06-2009, 15:47
E' appunto per questo che io non ci ho ancora messo mano...mi verrebbe la paranoia da mods finendo per pensare più a queste che a giocare...
Buon WE ;)
Altrettanto ;)
Ale55andr0
19-06-2009, 15:52
Ora che ci penso...ma c'è una mod che tolga la bussola e le barre di salute/mana/stamina?
Al Niven
19-06-2009, 15:57
Altrettanto ;)
A parte che non è un concorso o un premio internazionale, ma si vede un po' di tutto... Chiaramete le foto supersmaglianti sono ampiamente ritoccate con software per quanto riguarda la forma.. io ad esempio quando volevo fare lo sborone usavo Corel Paint Shop. Facevo (ora molto meno) foto panoramiche e naturalistiche, e se sono finito nella Top io.. credo che ci puoi finire anche tu. Ma ripeto, è divertente e gratificante solo il fatto di una comunità pallinata di Oblivion che si sbizzarisce free lancer.. ;)
Edit:
Ops, sbagliato a quotare.. ma credo sia chiaro..
Ale55andr0
19-06-2009, 16:14
Si è capito, tranquillo :D
Peccato...sarebbe stato bello avere quegli effetti visivi in game (e qualcuno sicuramente lo sarà, visto che durante la battaglia con Dagon se ne vedono a fiotti di luci sfavillanti e fiammate stellari). Vabè, allora mi trovo un'armatura carina, mi studio bene le pose e mi cerco una location suggestiva :)
Al Niven
19-06-2009, 16:21
Si è capito, tranquillo :D
Peccato...sarebbe stato bello avere quegli effetti visivi in game (e qualcuno sicuramente lo sarà, visto che durante la battaglia con Dagon se ne vedono a fiotti di luci sfavillanti e fiammate stellari). Vabè, allora mi trovo un'armatura carina, mi studio bene le pose e mi cerco una location suggestiva :)
Alcuni effetti comunque sono tratti anche da mod, nuove magie e robe varie.. ne sono certo ma non saprei indicarti perchè questo fa parte di quel "nuovo" che andrò a cercare pure io forse.. Il software conta più che altro per tonalità, colore e vezzeggi vari come se si tratasse di un giornale patinato, tantè che a volte più che Oblivion mi sembra l'appendice di un giornale di moda, o anche di Playboy all'occorenza.. spesso vanno anche oltre la "filosofia" del gioco (anche i creatori di mod), ma dai... va bene anche quello nonostante io sia abbastanza purista ;)
Al Niven
19-06-2009, 16:26
Ora che ci penso...ma c'è una mod che tolga la bussola e le barre di salute/mana/stamina?
Se ti riferisci al fatto che non si vedano nelle foto, devi premere il tasto \ poi scrivere tm quindi premere Invio.. e scompare tutto.. Stessa prassi per farlo riapparire
Ale55andr0
19-06-2009, 17:34
Se ti riferisci al fatto che non si vedano nelle foto, devi premere il tasto \ poi scrivere tm quindi premere Invio.. e scompare tutto.. Stessa prassi per farlo riapparire
Grazie della dritta ;)
La Fata Cattiva
19-06-2009, 17:53
Se vi interessa una interessante armatura per valorizzare le "doti" del vostro Pg o alleato femminile vi consiglio questa:
http://img3.imageshack.us/img3/7038/oblivion200906092133382.jpg
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21874
Ora una domandina.
Sapreste consigliarmi dei mod che aggiungano vesti eteree, delicate e aggraziate per le mie compagnon?
http://img34.imageshack.us/img34/585/oblivion200906191843280.jpg
Grazie in anticipo.
Al Niven
19-06-2009, 18:20
Ora una domandina.
Sapreste consigliarmi dei mod che aggiungano vesti eteree, delicate e aggraziate per le mie compagnon?
Grazie in anticipo.
Se digiti nella ricerca di Tesnexus: HGEC o Exnem (o comunque il nome del corpo che usi), ti salteranno fuori vagonate di armature, vestiti, vestitini e intimo disegnati per il body in questione.. sicuramente troverai qualcosa che si addice al tuo Arem ;)
La Fata Cattiva
19-06-2009, 18:33
Se digiti nella ricerca di Tesnexus: HGEC o Exnem (o comunque il nome del corpo che usi), ti salteranno fuori vagonate di armature, vestiti, vestitini e intimo disegnati per il body in questione.. sicuramente troverai qualcosa che si addice al tuo Arem ;)
Eh Eh, hai voglia quanti ne ho già trovati con questo "trucco".
Poi nn manco mai di vistare il sito di TESEyeCandy dove ci sono le novità più "succose".
Speravo in qualche link sconosciuto roba che magari mi era sfuggita, grazie comunque per l'interessamento.
Comunque uso HGEC EBE come corpo femminile
Ora poi sto scaricando la razza Moon Elves e relative companion, credo che presto aggiungerò nuove girls al mio "Harem" :p .
Ale55andr0
19-06-2009, 21:40
Se aggiungete questo al mod delle acrobazie sarete dei perfetti ninja:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16746
Notare il pugnale integrato e la posizione da combattimento grazie al mod delle arti marziali
http://i44.tinypic.com/2m4ok6e.jpg
Vista in prima persona
http://i41.tinypic.com/nlecuh.jpg
Alla ricerca della preda
http://i43.tinypic.com/23maph5.jpg
PS:Come ho detto in un precedente post ho installato il QTP3. La precedente volta che lo provai non mi fece una bella impressione, ma mi sa che sbagliai qualcosa perchè ora devo proprio dire che è molto bello! :D
La Fata Cattiva
20-06-2009, 07:04
PS:Come ho detto in un precedente post ho installato il QTP3. La precedente volta che lo provai non mi fece una bella impressione, ma mi sa che sbagliai qualcosa perchè ora devo proprio dire che è molto bello! :D
Certo che il QP3 è molto bello, i risultati dovrebbero essere percepibili con qualunque risoluzione.
PS. l'ultima foto è veramente bella, davvero suggestiva.
Ale55andr0
20-06-2009, 07:48
l'ultima foto è veramente bella, davvero suggestiva.
Infatti ho spudoratamente copiato l'idea :D tra le foto pubblicate nella sezione relativa al mod dell'armatura in stile Assassin Creed, una è moolto simile a questa....:p
Ale55andr0
20-06-2009, 07:50
Purtroppo devo installare nuovamente tutto, mi sono accorto che le facce degli elfi scuri sono tutto tranne che scure...hanno la stessa carnagione degli umani e il corpo da Dunmer :muro:
Al Niven
20-06-2009, 08:00
Se aggiungete questo al mod delle acrobazie sarete dei perfetti ninja:
La mia coscienza di purista mi sussurra: "Ma cosa rappresentano i Ninjia in un ambiente Fantasy-Medievale-Gotico?" :D
Comunque, messa da parte la pignoleria, diciamo che il bello di Oblivion è proprio l'aspetto "Fantasy" che prevale, amplificato appunto dalla "fantasia" delle mods..
Complimenti per le foto, soprattutto l'ultima.. veramente un buon inizio ;)
Ale55andr0
20-06-2009, 08:02
Se leggi pochi post sopra vedrai che non merito i complimenti :D anche se a sua volta qualcuno ha copiato da un'altro gioco...:O
Ale55andr0
20-06-2009, 08:05
La mia coscienza di purista mi sussurra: "Ma cosa rappresentano i Ninjia in un ambiente Fantasy-Medievale-Gotico?" :D
Beh, ma ho detto ninja perchè rende l'idea...la mia Eowyn è una cacciatrice di vampiri, venuta dall'oriente, dove (nessuno si è premurato di dirtelo) sprofondano le origini dei chocolate elves :O :D
Ale55andr0
20-06-2009, 08:08
Fantasy-Medievale-Gotico
Eh eh, fantasy/medievale sicuro ma gotico...magari! Per me di gotico non ha proprio nulla (purtroppo), perlomeno secondo la mia visione del gotico :)
Al Niven
20-06-2009, 08:12
Beh, ma ho detto ninja perchè rende l'idea...la mia Eowyn è una cacciatrice di vampiri, venuta dall'oriente, dove (nessuno si è premurato di dirtelo) sprofondano le origini dei chocolate elves :O :D
Ok, ritiro la critica ammettendo di non aver approfondito la storia.. anzi, in questo caso crea un buon aggancio e un effetto di continuità..
Ad ogni modo ci sono un sacco di mods assolutamente sopra le righe e fuori "target".. ma ripeto, bando alla pignoleria spicciola, viva Oblivion sempre e comunque ;)
Ale55andr0
20-06-2009, 08:15
Ok, ritiro la critica ammettendo di non aver approfondito la storia.. anzi, in questo caso crea un buon aggancio e un effetto di continuità..
Ad ogni modo ci sono un sacco di mods assolutamente sopra le righe e fuori "target".. ma ripeto, bando alla pignoleria spicciola, viva Oblivion sempre e comunque ;)
Non c'è nulla di male nell'essere un purista ;) anchi'io lo sono, ma ogni tanto mi concedo qualche piccola licenza poetica :fagiano:
Al Niven
20-06-2009, 08:18
Eh eh, fantasy/medievale sicuro ma gotico...magari! Per me di gotico non ha proprio nulla (purtroppo), perlomeno secondo la mia visione del gotico :)
Alcune chiese forse un po' lo ricordano.. non intendo in senso "Dark"..
Comunque non sono molto ferrato in storia dell'arte.. mi inchino e chiedo scusa ai puristi del genere :D
Ale55andr0
20-06-2009, 08:27
Alcune chiese forse un po' lo ricordano.. non intendo in senso "Dark"..
Comunque non sono molto ferrato in storia dell'arte.. mi inchino e chiedo scusa ai puristi del genere :D
Ma figurati, e poi nemmeno io sono esperto in materia, solo che come hai detto tu, azzeccando in pieno la parola, io il gotico lo vedo più in chiave dark, non solo nel lato visivo, ma anche nella trama (contenuto, dialoghi ecc). I babbioni che vediamo in giro per tamriel di gotico hanno solo l'ancestrale bruttezza ereditata dai loro antenati (i Bethesda Softworks :D) :D
Mi sa che esagero, ma ho gli evanescenze che "cantano" in cuffia la superba "Hello"...e se penso a Oblivion mi viene più in mente qualche pezzo da camera :p
Al Niven
20-06-2009, 08:39
Ma figurati, e poi nemmeno io sono esperto in materia, solo che come hai detto tu, azzeccando in pieno la parola, io il gotico lo vedo più in chiave dark, non solo nel lato visivo, ma anche nella trama (contenuto, dialoghi ecc). I babbioni che vediamo in giro per tamriel di gotico hanno solo l'ancestrale bruttezza ereditata dai loro antenati (i Bethesda Softworks :D) :D
Mi sa che esagero, ma ho gli evanescenze che "cantano" in cuffia la superba "Hello"...e se penso a Oblivion mi viene più in mente qualche pezzo da camera :p
Già, magari ci starebbero bene anche le Mediaeval Baebes però.. anche se, in quanto piuttosto "estete" e abbastanza piacevoli da guardare oltre che da ascoltare, storcerebbero un po' il naso di fronte ai soggetti di Tamriel hehe.. ;)
Comunque credo che in giro ci siamo mods che in relazione ad abbigliamento, ambientazione e atmosfera, tendono un po' al gotico non solo architettonico ma anche inteso come "look" o "dark"..
Ale55andr0
20-06-2009, 10:11
Piccolo OT in relazione ai post sul "gothico", sono sicuro (beh, quasi) che apprezzerete :D ("La Fata Cattiva" in primis, almeno suppongo :p)
Lei merita di essere messa in prima fila, la dolcissima Amy Lee degli Evanescence:
http://i39.tinypic.com/14o9kr9.jpg
Loro, più...
http://i43.tinypic.com/2m34v0i.jpg
...le guardo, e...
http://i42.tinypic.com/28larzn.jpg
...più mi accorgo...
http://i41.tinypic.com/4selok.jpg
...di esserne, completamente, ehm..."affascinato"!! (molto carina la poesia :))
http://i40.tinypic.com/2nm2etx.jpg
Ho provato ad usare lo spoiler ma mi ha occultato solo i commenti, non le immagini, per cui l'ho tolto...scusate l'ingombro :stordita: :mc:
La Fata Cattiva
20-06-2009, 10:30
Piccolo OT in relazione ai post sul "gothico", sono sicuro (beh, quasi) che apprezzerete :D ("La Fata Cattiva" in primis, almeno suppongo :p)
E certo che mi attira, allora nn puoi fare a meno di apprezzare questi link:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19733
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21809
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=24564
TigerTank
20-06-2009, 10:40
A me le tipe così non piacciono per nulla...preferisco l'elfa "abbronzata" stile Bilboa :D
Ale55andr0
20-06-2009, 11:13
A me le tipe così non piacciono per nulla...preferisco l'elfa "abbronzata" stile Bilboa :D
Ti riferisci alla mia Eowyn? :D
Comunque sarei curioso di vedere che reazione avresti se una delle signorine in questione, con fare ammiccante, ti mostrasse disponibilità per...ehm...eventuali effusioni amorose...non credo che volteresti la testa in segno di sdegno :D :oink: :ciapet:
TigerTank
20-06-2009, 11:16
Ti riferisci alla mia Eowyn? :D
Comunque sarei curioso di vedere che reazione avresti se una delle signorine in questione, con fare ammiccante, ti mostrasse disponibilità per...ehm...eventuali effusioni amorose...non credo che volteresti la testa in segno di sdegno :D :oink: :ciapet:
no no proprio non mi piacciono i tatuaggi troppo estesi e colorati, peercings sulla faccia/lingua e pelle esangue+trucco nero carico.
Diciamo che ne preferirei una tipo....Kate di Lost o se proprio questa attrice che mi piace un casino!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620121823_Kate_Beckinsale_in_Underworld_Evolution_Wallpaper_2_1280.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620121823_Kate_Beckinsale_in_Underworld_Evolution_Wallpaper_2_1280.jpg)
Ale55andr0
20-06-2009, 11:18
E certo che mi attira, allora nn puoi fare a meno di apprezzare questi link:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19733
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21809
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=24564
Cavolo, certo che apprezzo, grazie! Ancora non capisco come possano essere sfuggiti ai miei occhi rapaci :D
Ale55andr0
20-06-2009, 11:23
no no proprio non mi piacciono i tatuaggi troppo estesi e colorati, peercings sulla faccia/lingua e pelle esangue+trucco nero carico.
Diciamo che ne preferirei una tipo....Kate di Lost o se proprio questa attrice che mi piace un casino!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620121823_Kate_Beckinsale_in_Underworld_Evolution_Wallpaper_2_1280.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620121823_Kate_Beckinsale_in_Underworld_Evolution_Wallpaper_2_1280.jpg)
Underworld :O (Kate Beckinsale), non potevo non conoscerla visto il film proprio sul mio genere
L'attrice in questione però, credimi, guadagna moltissimo grazie al trucco e alle lenti colorate. L'ho vista recitare in Haunting (presenze) e pur carina non è che sia da strapparsi i capelli :)
A parte Amy Lee, che è semplicemente carina anche lei (ma ha dalla sua una voce meravigliosa che non può che attrarre immancabilmente anche i non amanti del genere) le altre ragazze delle quali ho postato le foto mi sembrano già molto carine di per loro. Poi è ovvio, i gusti son gusti e non si discute :O ;) :)
PS:Sarà che mi piacciono proprio perchè sono l'esatto contrario di me, un semi-nerd con la faccia da pippa, mica un bello e maledetto :D
La Fata Cattiva
20-06-2009, 12:56
Sempre in tema simil-gothic posto 2 img delle companion Moon Elves che ho scaricato ieri (sono un remake della razza Lattamer V3):
Foto di gruppo
http://img3.imageshack.us/img3/9672/oblivion200906192029512.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/oblivion200906192029512.jpg/)
Sirelae vs. Be'Lana
http://img3.imageshack.us/img3/1903/oblivion200906192032280.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/oblivion200906192032280.jpg/)
Nn sono male, un pò bassine per i miei gusti ma la razza è comunque fantastica, ci sono 67 nuove capigliature e 10 occhi ^^.
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=25206
Peccato che nn sia riuscito ad editarle come ho fatto con tutte le altre companion, ogni volta che usavo TCS e modificavo l'esp Oblivion mi crashava :mad: .
Anzi se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarò eternamente grato.
TigerTank
20-06-2009, 13:34
non è più oblivion...è Penthouse RPG :D
La Fata Cattiva
20-06-2009, 14:03
Mi sto concentrando su una companion diversa, se mi piace la addo e poi giuro che smetto :p .
Ale55andr0
20-06-2009, 15:05
Mi sto concentrando su una companion diversa, se mi piace la addo e poi giuro che smetto :p .
Ma le companion le crei tu o prendi quelle già fatte su tesnexus? Io in Morrowind le creavo da me appoggiandomi ad un famoso mod che mi pare si chiamasse dracandro'svoice o qualcosa del genere. In pratica, ne sfruttavo gli scripts, selezionandoli in fase di creazione del personaggio (col TESCostruction) e dopo avere posizionato manualmente le mie belle nel mondo di gioco potevo dar loro ordini tipo stai qui, seguimi ecc....inoltre potevo condividere l'inventario, e i vestiti che davo loro li indossavano! Mi ero fatto un esercito di sventole che non ti dico anche perchè sfruttavo il mod Better Bodies e NPCReplacer3.50, era uno spasso! :D
PS: Ovviamente erano tutte del 50°livello. Una volta per gioco o provato ad attaccarle...mi hanno fatto un c**o così :D
La Fata Cattiva
20-06-2009, 15:36
Ma le companion le crei tu o prendi quelle già fatte su tesnexus? Io in Morrowind le creavo da me appoggiandomi ad un famoso mod che mi pare si chiamasse dracandro'svoice o qualcosa del genere. In pratica, ne sfruttavo gli scripts, selezionandoli in fase di creazione del personaggio (col TESCostruction) e dopo avere posizionato manualmente le mie belle nel mondo di gioco potevo dar loro ordini tipo stai qui, seguimi ecc....inoltre potevo condividere l'inventario, e i vestiti che davo loro li indossavano! Mi ero fatto un esercito di sventole che non ti dico anche perchè sfruttavo il mod Better Bodies e NPCReplacer3.50, era uno spasso! :D
PS: Ovviamente erano tutte del 50°livello. Una volta per gioco o provato ad attaccarle...mi hanno fatto un c**o così :D
Dipende, se la girl è bella e confezionata la addo direttamente (come Eluna).
Se bisogna dargli solo un aggiustatina carico il mod con TCS e applico le modifiche (vedi Nicole).
Oppure parto da zero con CM Partner Basic e qualche tool tipo TCS e TesEdit (cosa che sto facendo ora con l'ultima creazione).
Purtroppo nn sempre mi riesce, le Chocolate e Moon Elves per esempio nn sono riuscito ad addarle, Oblivion nn caricava neanche l'esp :cry: .
PS ecco la mia ultima creazione, come base ho usato il Cute Elf MOD e una resource per le orecchie:
http://img4.imageshack.us/img4/4126/oblivion200906201654088.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/oblivion200906201654088.jpg/)
TigerTank
20-06-2009, 15:42
Carica le miniature(thumbnails) invece dell'immagine 1:1 ;)
Al Niven
20-06-2009, 15:49
Azz.. io faccio tanto il saputello ma voi siete dei veri e propri creative-modders ehehe.. ;)
La Fata Cattiva
20-06-2009, 15:59
Carica le miniature(thumbnails) invece dell'immagine 1:1 ;)
Ok d'ora in poi vado di thumbnail.
Chiedo scusa, mi ero fatto trasportare dall'entursiasmo.
@ Al Niven credo che nessuno sia un professore così come nessuno è uno studente, si dialoga semplicemente su una passione che ci accumuna e che di diverte :D .
EDIT ho modificato le img.
Al Niven
20-06-2009, 16:03
Ok d'ora in poi vado di thumbnail.
Chiedo scusa, mi ero fatto trasportare dall'entursiasmo.
@ Al Niven credo che nessuno sia un professore così come nessuno è uno studente, si dialoga semplicemente su una passione che ci accumuna e che di diverte :D .
Figurati, era un battuta.. lietissimo di imparare e altrettanto felice di poter essere d'aiuto ;)
Ale55andr0
20-06-2009, 16:17
Io invece come ho già detto dovrò installare nuovamente il gioco. Cacchio, ero riuscito a risolvere il problema dei barili e delle casse al posto dei quali veniva visualizzato l'incubo di ogni modder della sere TES (il punto esclamativo gigante)...che adesso mi ritrovo con gli elfi scuri con appiccicata la faccia degli imperiali :muro:
Il "bello" e che non so se una eventuale nuova installazione, ma con diverso ordine, risolvera il problema :cry:
:sperem:
La Fata Cattiva
20-06-2009, 16:21
Io invece come ho già detto dovrò installare nuovamente il gioco. Cacchio, ero riuscito a risolvere il problema dei barili e delle casse al posto dei quali veniva visualizzato l'incubo di ogni modder della sere TES (il punto esclamativo gigante)...che adesso mi ritrovo con gli elfi scuri con appiccicata la faccia degli imperiali :muro:
Il "bello" e che non so se una eventuale nuova installazione, ma con diverso ordine, risolvera il problema :cry:
:sperem:
Prova ad elencare gli ultimi mod che hai installato, magari facci anche una bella screen del Obmm con i mod che hai usato per vedere in che ordine sono.
Per disistallare ed reinstallare c'è sempre tempo....
Ale55andr0
20-06-2009, 16:30
Azz...troppo tardi :p
Preso dallo sconforto ho disinstallato tutto gìa ieri sera, oltre 18gb di roba :cry:
Al Niven
20-06-2009, 16:36
Azz...troppo tardi :p
Preso dallo sconforto ho disinstallato tutto gìa ieri sera, oltre 18gb di roba :cry:
Forse era un problema di texture, non credo vi siano esp in ballo.. purchè la causa non sia una nuova razza.. Se stai attento nell'installazione di texture che vanno a toccare il volto credo proprio che il problema non si presenterà più...
Ale55andr0
20-06-2009, 17:01
Forse era un problema di texture, non credo vi siano esp in ballo.. purchè la causa non sia una nuova razza.. Se stai attento nell'installazione di texture che vanno a toccare il volto credo proprio che il problema non si presenterà più...
Credo anchi'io. Comunque per sicurezza tutti i mod relativi ai png li installo per ultimi...prima o poi dovrò iniziare a giocare no? :D
Ale55andr0
20-06-2009, 18:33
Che voi sappiate esiste un ipotetico qarl texture per shivering isle?
Ale55andr0
20-06-2009, 19:17
Ho risolto il problema dei volti degli elfi oscuri. La colpa è stata mia :p infatti avendo installato il male body replacer per ultimo, questo mi chiedeva di sovrascrivere le texture dei png. Il problema nasce dal fatto che avendo già installato le texture ad altissima risoluzione il mod voleva sovrascriverle ed io non ho confermato perchè le texture sostitutive avevano un dimensione più bassa...quindi minore risoluzione....così il programma ne ha installate solo alcune creando il disgustoso mix che ho descritto. Adesso ho sovrascritto, così in pratica ho delle texture meno dettagliate sui maschietti...ma non me ne importa nulla visto che ormai avrete capito a chi vanno le mie preferenze :p inoltre ho preferito installare comunque il mod perchè la differenza di risoluzione non si nota, ma allo stesso tempo disegna meglio i corpi maschili, specie per i dettagli della muscolatura :) visto che è stato pensato proprio per questo
Ciao a tutti
Nella Oscuros, non c'è nessuna mod che gestisce gli alleati, vero?
In questo caso, sapete consigliarmi una buona mod per questo aspetto?
Ale55andr0
21-06-2009, 15:26
Ciao a tutti
Nella Oscuros, non c'è nessuna mod che gestisce gli alleati, vero?
In questo caso, sapete consigliarmi una buona mod per questo aspetto?
No, non c'è. Per i compagni guarda su tesnexus.com, se ne trovano parecchi di mod del genere
Ma queste mod mi danno dei compagni predefiniti?
Non esistono delle patch che mi permettono di "assumere" dei personaggi all'interno del gioco?
Ale55andr0
21-06-2009, 23:46
Non esistono delle patch che mi permettono di "assumere" dei personaggi all'interno del gioco?
Si ci sono, devi cercarle sul sito che ti ho indicato...qualcosa tipo companion recruits o qualcosa del genere :)
La Fata Cattiva
22-06-2009, 17:08
Companion Share and Recruit (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=3066)
Grazie l'avevo trovata.
Un'altra richiesta, sto cercando una razza guerriera, forte con la spada, tra le razze originali avevo scelto il guardiarossa ma volevo qualcosa di più "fico", sapete consigliarmi qualcosa?
Io ho trovato solo molte modificazioni degli elfi, ma niente di guerriero...
Grazie l'avevo trovata.
Un'altra richiesta, sto cercando una razza guerriera, forte con la spada, tra le razze originali avevo scelto il guardiarossa ma volevo qualcosa di più "fico", sapete consigliarmi qualcosa?
Io ho trovato solo molte modificazioni degli elfi, ma niente di guerriero...
nord
Intendevo tra quelli non originali.
Ale55andr0
23-06-2009, 19:46
Le tue prestazioni come guerriero dipendono dalle statistiche, non dalla razza. Forza, Resistenza e abilità nell'utilizzo delle armi/armature che preferisci (nonchè la qualità delle stesse) sono tutto ciò che deve interessarti per essere un guerriero con le OO. Però se dici "fico" posso pensare che ti interessa soprattutto l'aspetto esteriore...in quel caso è proprio perchè sono più "fichi" gli elfi che trovi tante mod dedicate a loro...
comunque su tesnexus.com si trova tanta di quella roba che alla fine qualcosa di tuo gradimento la trovi sicuro :)
7gunner7
11-07-2009, 22:19
Ragazzi ho un problemone!
Ho reinstallato Oblivion, messo patch/mod e tutto, ma non riesco a mettere la mod Darnified! :(
Scarico, la metto nella cartella mods dell'obmm, doppio click, configuro, ed alla fine mi da quest'errore
http://img25.imageshack.us/img25/5853/36204862.png
Del file obmm_crashdump.txt non c'è traccia :confused:
Poi sono andato a vedere l'oblivion.ini ed effettivamente non c'è nessuna sezione [fonts] (e soprattutto l'.ini me lo ricordavo molto più lungo con molte più voci :confused: )
Help. :fagiano:
(non vorrei dover disinstallare/reinstallare tutto per una cavolata, ma accidenti con la "skin" di default è impossibile giocare :mad: :( )
Hai per caso smanettato con l'ini?
Prova a copiare la sezione fonts dall'ini nella cartella di Oblivion (dovrebbe esserci un Oblivion_default.ini) nell'ini in documenti
Luce della Follia
12-07-2009, 17:16
avrei bisogno di una dritta per l'installazione delle mod
quando le voglio szippare direttamente nella cartella DATA mi succede questo
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=71474&d=1247069738
l'esempio è fatto con morrowind ma mi capita lo stesso anche con oblivion
Ale55andr0
15-07-2009, 21:22
Mah, sembrerebbe un problema di percorso dei file, ma a me non è mai capitato nulla di simile. Comunque ti consiglio di estrarre i file in una cartella e di metterli tu manualmente (texture, meshes e i file .esp) all'interno della cartella data, unendo le cartelle a quelle che eventualmente sono già presenti se hai installato altri mod, e sovrascrivendo quando richiesto...ma questo significa che qualche elemento del mod è in comune con un'altro.... di solito si tratta dello stesso elemento usato comunemente dai mod (tipo una texture) ma a volte pur sostituendo la stessa cosa, capita che sia fatta con uno stile diverso e si viene a creare qualche spiacevole miscuglio...
Lifeline83
24-07-2009, 17:35
Hello,
se non sbaglio la ritraduzione italiana è compatibile solo con la versione italiana di Oblivion. Io ora ho installato Oblivion + Shivering Isles in italiano. Zero conflitti. Vorrei installare anche altri mod, ma non so come funziona il discorso della localizzazione. Ho provato ad installare sia mod completamente in inglese sia mod tradotti nell’Italian Pack di TES Nexus ma anche sostituendo i files .esp il mod manager mi rileva dei conflitti con la ritraduzione in alcuni casi.
Ad esempio, installando i mod ufficiali che ho nel DVD multilanguage di Knights of the nine, ho dei problemi:
I) Non so se devo installare la versione inglese o italiana.
II) Indipendentemente dalla versione, anche se cambio il .esp con quello di TES Nexus rimangono dei conflitti con la ritraduzione, non capisco…
Penso che sia la quarta volta che reinstallo Oblivion da capo perché in un modo o nell’altro riesco a spu*****re il gioco, avrei davvero bisogno di qualcuno che mi spieghi come funzionano le cose...
zakmacraken
28-07-2009, 17:11
Ciao a tutti vorrei comprare Oblivion+Shivering Isles volevo sapere se si trova in Italiano o no,poi una volta installato il gioco devo scaricare qualke patch?.Ho visto sul forum ke ci sn tanti mod io vorrei installarne alcuni per migliorare l'apetto grafico dell'ambiente effetti e dei personaggi tipo armature e aspetto sexy delle elfe e pure il Francesco mi potete dire dove trovare qst mod e come fare per installarli?:rolleyes: nn ci capisco niente scusate!!!.Grazie a tutti.
p.s. vale la pena comprare il gioco?.
Lifeline83
29-07-2009, 19:08
Non ci capisco molto nemmeno io, ma ci provo a risponderti…
Oblivion e Shivering Isles si trovano entrambi in italiano e vanno aggiornati alla versione 1.2.0416.
Non conosco mod grafici, ma come siti ti consiglio The Elder Scrolls Nexus e Planet Elder Scrolls. Non ho ancora capito come testare per bene la compatibilità dei mod con la versione italiana, ma se vuoi stare sul sicuro ti consiglio di iniziare a guardare i mod che ti interessano partendo dall’Italian Pack che trovi sul sito di TES Nexus (abbreviazione del primo che ti ho dato), dovrebbero essere ottimizzati per funzionare in combinazione con la Ritraduzione FoT, eliminando anche i problemi di compatibilità che potrebbero nascere con i corrispettivi mod costruiti per la versione inglese. Questa ritraduzione migliora notevolmente la qualità dei dialoghi che nella versione intaliana originale a volte fanno ridere per quanto sono pessimi, vorrei darti il link ma non lo trovo più ed il sito Forge of Tales (FoT) non ha ancora riaperto l’area download. E' importante anche che ti scarichi il Mod Manager, che è indispensabile per testare, gestire e a volte installare i mod che mettereai.
Le istruzioni per installare tutto le trovi sempre all’interno di quello che scarichi.
Spero di non aver detto castronerie, come ho già detto anch'io sono agli inizi.
zakmacraken
29-07-2009, 20:40
Ciao ti ringrazio per tutte le informazioni e i consigli,mi sa ke prima di installare i mod controllerò bene il sito TES Nexus.Grazie ancora ciao.
Ale55andr0
30-07-2009, 15:44
Ciao a tutti vorrei comprare Oblivion+Shivering Isles volevo sapere se si trova in Italiano o no,poi una volta installato il gioco devo scaricare qualke patch?.Ho visto sul forum ke ci sn tanti mod io vorrei installarne alcuni per migliorare l'apetto grafico dell'ambiente effetti e dei personaggi tipo armature e aspetto sexy delle elfe e pure il Francesco mi potete dire dove trovare qst mod e come fare per installarli?:rolleyes: nn ci capisco niente scusate!!!.Grazie a tutti.
Si, si trova in italiano e se ti prendi la versione GOTY (game of the year) hai oltre SI anche Knights of the nine. No, non c'è bisogno di patch (SI aggiorna sino alla 1.2 l'ultima uscita). Per installare le mod devi scaricarle e scompattarle in una cartella. All'interno troverai file di tipo .esp e cartelle che si chiamano meshes texture sound ecc...queste cartelle e questi file .esp devi metterle all'interno della cartella "data" di Oblivion. Se ti chiede di sovrascrivere e/o unire le cartelle conferma, ma sappi che ci sono mod che sono incompatibili con altri. Qualche pagina dietro ho pubblicato una guida ai migliori mod, ma necessita di aggiornamenti e correzioni. Per attivare i mod, al lancio del gioco, vai sulla voce "file di dati" e metti il segno di spunta sui mod che vuoi attivare. Alcune mod sono autoinstallanti. Se hai pazienza per stasera la ripropongo riveduta e corretta ;)
p.s. vale la pena comprare il gioco?
Per questa bestemmia dovresti finire al rogo...ma per stavolta sei perdonato...:D
Ale55andr0
30-07-2009, 15:59
vorrei darti il link ma non lo trovo più ed il sito Forge of Tales (FoT) non ha ancora riaperto l’area download
La ritraduzione, crea alcuni problemi in certe quest...anche se l'originale fa schifo, preferisco non avere rogne
L'Italian pack, può solo generare altre seccature, e si tratta di traduzioni di mod, non delle mod vere e proprie...
La ritraduzione, crea alcuni problemi in certe quest...anche se l'originale fa schifo, preferisco non avere rogne
L'Italian pack, può solo generare altre seccature, e si tratta di traduzioni di mod, non delle mod vere e proprie...
La ritraduzione dei FoT (l'ultima, le versioni precedenti erano effettivamente buggate) non mi ha mai creato problemi d'alcun tipo. E le traduzioni di mod che io ed il mio gruppo facciamo, cioè l'italian pack, non vedo come possano dare seccature... dal momento che sono appunto semplici traduzioni. La seccatura al limite la dà la mod in sé.
Ale55andr0
30-07-2009, 16:28
La ritraduzione dei FoT (l'ultima, le versioni precedenti erano effettivamente buggate) non mi ha mai creato problemi d'alcun tipo. E le traduzioni di mod che io ed il mio gruppo facciamo, cioè l'italian pack, non vedo come possano dare seccature... dal momento che sono appunto semplici traduzioni. La seccatura al limite la dà la mod in sé.
Spesso e volentieri smanettando coi dialoghi alcune quest si bloccano, anche con alcune traduzioni "certificate" che mi hanno fatto bestemmiare in aramaico antico... Per non parlare dell'integrazione con ulteriori mod. Non stò criticando il vostro lavoro ;), ma le rotture di balle sono sempre in agguato, lo disse anche uno del team Bethesda: toccate una cosina qui, e dall'altro capo del mondo (di gioco :D) succederà qualcosa. Persino loro con il creare la patch hanno introdotto bug :doh:
Per non parlare della discutibile qualità di alcune...mi è persino capitato di leggere espressioni in gergo!! :doh:
Ale55andr0
30-07-2009, 17:21
Ecco la lista di mod riveduta e corretta e alcune note per l'installazione...purtroppo qualche problema può sempre capitare, ma se vengono installate correttamente dovrebbe filar liscia...:fagiano:
Procuratevi il programma Oblivion Mod Manager, OMOD ( http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2097), che va installato nella directory di Oblivion, perchè alcuni mod lo richiedono per l'installazione ma....
Anzitutto installate Oblivion (ma và) e le espansioni KotN e SI (se non avete la versione GOTY installate le patch 1.1 e 1.20416). Dopodichè partiamo con l'installazione delle mod:
1) Installate il plugin/patch Custom race Fix, che vi consentirà di giocare nuove razze senza problemi
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=1815
2) ImpeREAL_City_Unique_Districts_-_All_The_Districts: Questo mod, migliorerà la città imperiale e i dintorni arricchendola di elementi decorativi, niente di esagerato, ma carino
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19589
3) Clocks_ofCyrodiil: Aggiungerà orologi meccanici sparsi nelle citta (anche orologi a pendolo nelle abitazioni), stilizzati benissimo
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11778
4) Quarl texture pack 3: Il più conosciuto texture replacer, in grado di migliorare moltissimo la grafica di gioco...consigliati 512mb di ram video
http://elderscrolls.filefront.com/file/Qarls_Texture_Pack_3;83706
5) Oscuro Oblivion Overaul: L'ultima versione disponibile è la 1.34, purtoppo non è disponibile in un pacchetto all in one, io sono riuscito a trovare l'1.3 che poi ho aggiornato con 1.32. 1.33 e 1.34...ma c'è chi ha trovato la 1.33 all in one, in quel caso potete aggiornarla direttamente con la 1.34, che in realtà è una beta, ma che ho testato e funziona benissimo (ma nella vità non si sa mai)...Il mod in questione rivoluziona il gioco, aggiunge centinaia di armi, armature e mostri, migliora molti aspetti legati alla giocabilità e...OTTIMO, garantisco. Suggiresco l'attivazione del solo .esp "lite" (oltre ovviamente all'installazione di texture meshes ecc)
http://elderscrolls.filefront.com/fi...Overhaul;68542
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15256
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=1815
6) Natural Environments: Straconosciutissimo mod che migliora le variazioni climatiche, la flora, la fauna e il mondo naturale in generale
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2536
7) Unique Landscapes Compilation 1.4.6: Rimodella alcune zone del continente aggiungendo bellissimi paesaggi con mulini, fiumiciattoli, ponti sospesi, burroni, fattorie, spiagge e....CAPOLAVORO!
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19370
8) Golden Elven Armour: piccola mod che rende ancorà più piacevole le armature elfiche
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=3989
9) Better Benirus Manor: Mod che migliora la magione di Lord Benirus che con opportuna quest diverrà vostra
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18054
10) Book Jackets: Rimodella le copertine dei libri del gioco, con altre dal dettaglio e risoluzione più elevata. Ne esiste anche una versione Hi-Res, che potete utilizzare in abbinamento all'esp di questa, che mantiene i testi in Italiano
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6437
11) Effetto Sun Glare: Piacevole modifica dell'effetto sunglare del sole
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16533
12) Illumination Within: Grazioso mod che rende luminose nelle ore notturne le finestre delle abitazioni (spettacolari poi, quelle mosaicate delle cattedrali )
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=3700
13) Kafeis_Better_Amulet e Kafeis_Better_Ring: Cambia i modelli di collane e anelli migliorandoli (manco a dirlo )
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4126
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4107
14) Cleaned Ebony Amor: Mod che "ripulisce" dalla ruggine l'armatura d'ebano
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23660
15) Better Gold: Miglioramento visivo delle monete imperiali
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=1826
16) Leviathan Soulgem: Cambia le gemme dell'anima con modelli peggiori (scherzo! ma ormai sono stufo di dire "migliori" )
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10403
17) TNR_-_Tamriel_NPCs_Revamped_v106: In pratica un'anima pia si è dedicata alla rimodellazione dei tratti somatici dei personaggi del gioco migliorandoli decisamente (oddio, qualcuno è meglio originale, ma il mod nella sua totalità è STRACONSIGLIATO)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16843
18) Exnem Eye Candy Body Replacer NUDE: Questo mod, rimodella e denuda i corpi dei personaggi femminili, è praticamente il più famoso mod dedicato a questo aspetto ( ) del gioco e molti mod lo richiedono di base
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10171
19) HGEC for Exnem Eye Candy Body Replacer: Migliora ulteriormente i modelli e le skin del mod di Exnem, richiedendolo come base installata...potrete settare le dimensioni del...ehm...didietro dei personaggi femminili, dei seni e scegliere la versione Nude, o una più "casta" con biancheria intima
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15802
20) Corean Mod IDKRR_C_race: Mod ( http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15568) che sostanzialmente è richiesto da:
21) questo: Chocolate_Elves_v14: Aggiunge una bellissima razza di elfi dalla pelle scura e dorata, moolto carina
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18247
22) High Rez Skin Textures for HGEC: Un mod del mod del mod (:D), migliora ulterioremente le texture di HGEC, e anche dei volti dei personaggi. Potrete addirittura selezionare le preferenze sulla zona pubica, la forma dei capezzoli e se avere la pelle liscia oppure trattata con olio (non so perchè ma mi sto sentendo un maniaco sessuale ). I pacchetti da scaricare(http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=20022) sono:
4096x4096_Default_package_v1_2_part1
4096x4096_Default_package_v1_2_part2
Face_Texture_for_High_Rez_Skin_Textures_v1_2
Per installarli dovete estrarre e copiare le texture nella cartella data e anche la cartella config e il file .exe, scegliendo tra le varie opzioni, la stessa procedura per le il Face_Texture...
23) Stock Clothing and Armor for Exneme Complete: Adatta le armature e i vestiti dei personaggi femminili moddati dall'Exneme e derivati (HGEC)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11824
24)Sephs True Acrobatics: Cambia le animazioni delle schivate laterali e dei salti avanti-indietro con altri decisamente spettacolari (combinazione di tasti tasto direzionale wasd+destro del mouse+E)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14948
25) Sinkpoint's Martial Arts Animation Replacer: Cambia le animazioni del combattimento corpo a corpo con altre "orientaleggianti" ;)
Lifeline83
03-08-2009, 14:37
La ritraduzione dei FoT (l'ultima, le versioni precedenti erano effettivamente buggate) non mi ha mai creato problemi d'alcun tipo. E le traduzioni di mod che io ed il mio gruppo facciamo, cioè l'italian pack, non vedo come possano dare seccature... dal momento che sono appunto semplici traduzioni. La seccatura al limite la dà la mod in sé.Io non ho capito perchè quando installo mod come Unofficial Patch o (ri?)traduzioni dei mod ufficiali (Knights of the nine, ecc...) prese dall'Italian Pack il Conflict Detector rileva conflitti a go-go con la ritraduzione. E' normale?
Stiamo parlando del conflict detector di Oblivion mod manager, giusto?
Sì è normale: le traduzioni vanno a sovrascrivere le parole, anche quelle già presenti nella ritraduzione generale dei FoT e che magari sono identiche. Sovrascrivendole, ti segnala conflitto.
Ad ogni modo salvati sempre quello che esce dal conflict detector prima di sovrascrivere, così potrai sempre tornare indietro se qualcosa va storto
Lifeline83
03-08-2009, 17:19
@ Goet
Approfitterei della tua gentilezza per farti qualche altra domanda. :p
1)I mod ufficiali è meglio installarli in italiano, in inglese o indifferente, per farli girare con la ritraduzione?
2)Quindi nell’ordine di caricamento devo mettere la ritraduzione FoT dopo i mod con cui va in conflitto in modo da sovrascrivere i termini, giusto?
3)Questo non rischia di causare malfunzionamento dei mod stessi, in qualche occasione?
@ Goet
Approfitterei della tua gentilezza per farti qualche altra domanda. :p
1)I mod ufficiali è meglio installarli in italiano, in inglese o indifferente, per farli girare con la ritraduzione?
2)Quindi nell’ordine di caricamento devo mettere la ritraduzione FoT dopo i mod con cui va in conflitto in modo da sovrascrivere i termini, giusto?
3)Questo non rischia di causare malfunzionamento dei mod stessi, in qualche occasione?
Dalle mie parti si dice "a ruffiano" :p
1) Se per mod ufficiali intendi le espansioni della Betsheda, cioè Shivering Isles, Knight of the Nine etc, la ritraduzione dei FoT le digerisce meglio se sono in italiano, anche se con qualche accorgimento puoi installare tutto in inglese (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27122280#post27122280), ma ti pregherei di non postare questioni relative all'installazione della roba in quel thread). Ad ogni modo, nell'italian pack son presenti se non erro tutti i .esp delle espansioni ufficiali (a parte le Shivering Isles) ergo le puoi installarle nella lingua che ti pare, e poi sostituire semplicemente il relativo .esp
2) Nell'ordine di caricamento, la ritraduzione dei FoT deve essere obbligatoriamente il primo .esp dopo tutti i tuoi eventuali .esm. Questo proprio per evitare che la ritraduzione sovrascriva i .esp delle mod con le quali va in conflitto, altrimenti....
3)...come hai giustamente intuito, si rischia il malfunzionamento delle mod :D
Lifeline83
03-08-2009, 22:45
A Dottò, grazie per la spiegazione.
AlphaUMi
05-08-2009, 16:21
2) Nell'ordine di caricamento, la ritraduzione dei FoT deve essere obbligatoriamente il primo .esp dopo tutti i tuoi eventuali .esm. Questo proprio per evitare che la ritraduzione sovrascriva i .esp delle mod con le quali va in conflitto, altrimenti....
3)...come hai giustamente intuito, si rischia il malfunzionamento delle mod :D
Già, sono d'accordo, ma purtroppo così si perdono tutte le voci in italiano relative al "vanilla" Oblivion che gli eventuali mod vanno a sovrascrivere... ma è pur sempre meglio che compromettere il funzionamento degli altri plugin...
Lifeline83
05-08-2009, 16:25
Già, sono d'accordo, ma purtroppo così si perdono tutte le voci in italiano relative al "vanilla" Oblivion che gli eventuali mod vanno a sovrascrivere... ma è pur sempre meglio che compromettere il funzionamento degli altri plugin...E' pe questo che tempo fa, quando avevo installato le Unofficial Patch e poco altro, anche con il .esm dell'Italian Pack avevo mezzo gioco in inglese?
Già, sono d'accordo, ma purtroppo così si perdono tutte le voci in italiano relative al "vanilla" Oblivion che gli eventuali mod vanno a sovrascrivere... ma è pur sempre meglio che compromettere il funzionamento degli altri plugin...
...Ed è per questo che traduciamo :D
E' pe questo che tempo fa, quando avevo installato le Unofficial Patch e poco altro, anche con il .esm dell'Italian Pack avevo mezzo gioco in inglese?
Di che .esm parli? Le traduzioni delle Unofficial dell'italian pack contengono solo .esp... forse avevi il gioco mezzo in inglese perché il tuo Oblivion è in inglese e non usi la ritraduzione generale dei FoT? O se hai il gioco in italiano/usi il FoT, forse perché avevi installato qualche mod bella corposa che ritraduceva mezzo gioco in inglese?
Lifeline83
05-08-2009, 19:13
Di che .esm parli? Le traduzioni delle Unofficial dell'italian pack contengono solo .esp... forse avevi il gioco mezzo in inglese perché il tuo Oblivion è in inglese e non usi la ritraduzione generale dei FoT? O se hai il gioco in italiano/usi il FoT, forse perché avevi installato qualche mod bella corposa che ritraduceva mezzo gioco in inglese?Pardon...volevo dire .esp. :rolleyes: Il gioco l'ho tutto in italiano e uso la ritraduzione.
Il mod più corposo che avevo installato era il Francesco, ma quello lo uso tuttora senza alcun problema. Magari quando ho un po' di tempo rimetto su le unofficial di Oblivion e Shivering Isles e vedo come vanno. Erano le uniche cose caricate che potevano andarmi ad intaccare in così tanti punti diversi il gioco, a volte mi apparivano in inglese dialoghi, log delle missioni, nomi delle zone o di alcuni oggetti, per questo avevo imputato a loro i problemi di lingua. Ma alla fine era la mia prima installazione, chissà che avevo combinato. :stordita:
Attento che le SI in pratica reinstallano il gioco da capo... quindi se installi le SI in inglese, avrai tutto in inglese... comunque pure io la prima installazione ho combinato un macello madornale :D
Sempre a quel link che t'ho dato prima, c'è una procedura per installare tutto correttamente ;)
Dragan80
14-08-2009, 12:37
Qualcuno ha rilevato problemi con il mod "Gate to Aesgaard - Episode Two"?
Io ho giocato il primo episodio, tutto ok. Invece se attivo il secondo non mi carica nemmeno la partita, come se fosse troppo pesante da caricare. La schemata rimane ferma e devo chiudere da Task Manager.
AlphaUMi
19-08-2009, 20:18
Qualcuno ha rilevato problemi con il mod "Gate to Aesgaard - Episode Two"?
Io ho giocato il primo episodio, tutto ok. Invece se attivo il secondo non mi carica nemmeno la partita, come se fosse troppo pesante da caricare. La schemata rimane ferma e devo chiudere da Task Manager.
Humm... io ho giocato tutti e due di fila senza problemi (ho usato pure il delayer che ha funzionato). L'ultima volta che ho avuto un problema come il tuo la risposta era: salvataggio corrotto. Hai provato a caricarne un'altro? E lo stesso salvataggio carica senza aver attivo GtA2?
quelarion
19-08-2009, 21:29
ragazzi avrei bisogno di un consiglio per qualche mod... ho oblivion + shivering isles e knight of the nine, ma ad un certo punto ho fatto l'errore fatale di mettermi a esplorare ogni singola miniera/grotta/anfratto, e ormai, nonostante abbia esplorato meno di 1/3 della mappa, sono praticamente un dio. Livello 46, e sono a circa 250 ore di gioco... il gioco é diventato molto ripetitivo e noioso... E ancora non ho finito la quest principale :muro: :muro: :muro: sono arrivato al punto che nei cancelli di oblivion ci entro coi miei oggetti camaleonte, vado, prendo la sfera e esco, tutto di corsa.
Ora, a parte gli insulti che mi dovrei prendere per aver fatto una idiozia del genere, ho pensato che magari qualche mod potrebbe ridare un attimo di vivacitá al gioco. Pensavo ad esempio a Diablo II che é rigiocabile all'infinito solo per le centinaia di oggetti diversi che sono nel gioco.
Non é che c'é qualcosa che aggiunga un po' di interesse nell'accoppare un po' di nemici?
Ormai tutti i dungeon sembrano uguali :(
Vorrei finire per bene questo gioco prima di passare a Fallout 3 :D
grazie ;)
EDIT: pensavo di mettere l'OOO, dite che é una buona idea? Loro consigliano di ricominciare da capo il gioco per goderselo appieno...
AlphaUMi
19-08-2009, 22:14
OOO oppure Martigen's Monster Mod, oppure Francesco's Leveled Creatures. Oppure tutte e tre (FCOM) (quarda qui (http://devnull.sweetdanger.net/convergence.html).
Oppure vai nelle opzioni ed alzi il livello di difficoltà, vedrai che i nemici saranno parecchio più resistenti e non li affetterai in due colpi, anche a livello 46.
Se proprio non riesci a convivere con la tua superiore deità, puoi usare il comando da console
player.setlevel ed abbassarti il livello...
quelarion
19-08-2009, 23:07
OOO oppure Martigen's Monster Mod, oppure Francesco's Leveled Creatures. Oppure tutte e tre (FCOM) (quarda qui (http://devnull.sweetdanger.net/convergence.html).
Oppure vai nelle opzioni ed alzi il livello di difficoltà, vedrai che i nemici saranno parecchio più resistenti e non li affetterai in due colpi, anche a livello 46.
Se proprio non riesci a convivere con la tua superiore deità, puoi usare il comando da console
player.setlevel ed abbassarti il livello...
ok grazie li proveró :)
comunque il problema non é tanto il fatto che i nemici siano semplici da uccidere, é che non c'é interesse nell'ucciderli perché comunque non hanno oggetti interessanti, né mi servono soldi...
Potrei in effetti cominciare a usare altre armi, ma sarebbe solo un esercizio di stile :D
comunque il problema non é tanto il fatto che i nemici siano semplici da uccidere, é che non c'é interesse nell'ucciderli perché comunque non hanno oggetti interessanti, né mi servono soldi...
Potrei in effetti cominciare a usare altre armi, ma sarebbe solo un esercizio di stile :D
hai provato a girare disarmato e usare solo la magia?
quelarion
20-08-2009, 08:39
hai provato a girare disarmato e usare solo la magia?
Veramente no, ma anche lí sono quasi al massimo con distruzione...
Ripeto, non é un problema di difficoltá, ma di "interesse". Se non mi serve fare esperienza, se in pratica non ci sono oggetti magici interessanti da trovare (ho lo stesso equipaggiamento da decine e decine di ore), manca il motivo per cui dovrei scendere in ogni dungeon.
Comunque questo FCOM mi sembra perfetto, aggiunge un sacco di roba interessante.
Ale55andr0
20-08-2009, 21:59
Allora installa la versione completa dell OOO, ne aggiunge a tonnellate di oggetti tesori e mostri, tutti realizzati splendidamente, per non parlare di tante altre modifiche...nella pagina precedente c'è anche una guida con dei mod notevoli che ti ridaranno il gusto di rigiocartelo daccapo, tanto ti apparirà diverso il gioco :D
Dragan80
21-08-2009, 17:38
Humm... io ho giocato tutti e due di fila senza problemi (ho usato pure il delayer che ha funzionato). L'ultima volta che ho avuto un problema come il tuo la risposta era: salvataggio corrotto. Hai provato a caricarne un'altro? E lo stesso salvataggio carica senza aver attivo GtA2?
Non arrivo neanche a caricare il salvataggio, si blocca al momento di caricare il gioco. Non mi butta neanche fuori (cosa che succede quando si carica un mod senza attivare il suo file principale), rimane a caricare fino a diventare "not responding".
Torna invece a funzionare se tengo disattivata tale mod
:confused:
AlphaUMi
22-08-2009, 00:55
Non arrivo neanche a caricare il salvataggio, si blocca al momento di caricare il gioco. Non mi butta neanche fuori (cosa che succede quando si carica un mod senza attivare il suo file principale), rimane a caricare fino a diventare "not responding".
Torna invece a funzionare se tengo disattivata tale mod
:confused:
Uhm... in effetti potrebbe essere che quella moddona pesante di mandi il sistema "out of resources"... che non ce la faccia insomma. Per assicurarci che sia quello il problema, disattiva tutte le altre mod e carica solo Oblivion vanilla + GtA2. Vediamo se almeno così riesci a non farlo bloccare.
Dragan80
22-08-2009, 09:00
Uhm... in effetti potrebbe essere che quella moddona pesante di mandi il sistema "out of resources"... che non ce la faccia insomma. Per assicurarci che sia quello il problema, disattiva tutte le altre mod e carica solo Oblivion vanilla + GtA2. Vediamo se almeno così riesci a non farlo bloccare.
Hai ragione, non ci avevo pensato! :doh:
Provo il prima possibile questa "soluzione"
Edit: facendo così funziona :)
AlphaUMi
22-08-2009, 14:16
Edit: facendo così funziona :)
Ergo: Gates to Aesgaard 2 in sé non ha niente. Purtroppo pare che il tuo PC non si possa permettere il lavoro al quale lo sottoponi caricando tutte le mod.
Ma c'è anche un'altra possibilità: conflitto tra Gta2 ed un'altro mod (per ora sconosciuto). Succede. E se il conflitto è di quelli pesanti, Oblivion crasha prima di arrivare alla schermata iniziale, proprio come quando si carica un esp ma non esiste il relativo esm (come sai).
Se proprio vuoi andare in fondo alla questione, dovresti fare delle prove caricando GtA2 + un singolo altro mod (od un gruppo di poche mod, giusto per non impazzire). Magari Gates to ecc.. + Fantomatico mod genera il crash.
E' una cosa lunga e pallosa... non so se ci tieni a tal punto da imbarcartici.
ronnydaca
05-09-2009, 14:06
Sto sfruttando tutte le mod che mi piaccion id +, avevo però 2 dubbi:
Posso aggiungere a partita iniziata nuovi mod?
Ad esempio
Io ho gia iniziato la mod dello stallone bianco, se io aggiungo la modifica che c'è in questa traduzione per ampliarla(nel post delle traduzioni), posso proseguirla?
Mod come la francesco devono essere rigiocate dall'inizio? se si mettono su partita gi ainiziata viene fuori un casino?
Altra domanda:
Posso aggiungere a partita iniziata cose che modificano tipo nuove ruote per mettere gli incantesimi, nuove armature, combattimenti a cavallo, mentre ho una partita in corso?
E posso agiungere obse sempre a partita iniziata?
AlphaUMi
07-09-2009, 17:57
Sto sfruttando tutte le mod che mi piaccion id +, avevo però 2 dubbi:
Posso aggiungere a partita iniziata nuovi mod?
Ad esempio
Io ho gia iniziato la mod dello stallone bianco, se io aggiungo la modifica che c'è in questa traduzione per ampliarla(nel post delle traduzioni), posso proseguirla?
Mod come la francesco devono essere rigiocate dall'inizio? se si mettono su partita gi ainiziata viene fuori un casino?
Altra domanda:
Posso aggiungere a partita iniziata cose che modificano tipo nuove ruote per mettere gli incantesimi, nuove armature, combattimenti a cavallo, mentre ho una partita in corso?
E posso agiungere obse sempre a partita iniziata?
La risposta è affermativa a tutte le tue domande. Capisco il dubbio che ti è venuto (devi aver iniziato ad utilizzare mod molto da poco, vero?), ma nel 99,9% dei casi puoi installare nuove mod e disinstallarle in seguito senza compromettere la tua partita già iniziata.
ronnydaca
07-09-2009, 18:54
La risposta è affermativa a tutte le tue domande. Capisco il dubbio che ti è venuto (devi aver iniziato ad utilizzare mod molto da poco, vero?), ma nel 99,9% dei casi puoi installare nuove mod e disinstallarle in seguito senza compromettere la tua partita già iniziata.
Ciao Alphaumi, si hai ragione, ho iniziato da poco, sia con il gioco sia con i mod, e ti faccio i complimenti per le traduzioni......
Ho avuto modo di usarli e in effetti nessun problema, solo con Thieves arsenal files, praticamente quella cartella, in 2 pc diversi, non si incollava dentro la cartella data, non sò perchè, allora l'ho ricreata e ci ho messo i file dentro e tutto funziona........
ronnydaca
09-09-2009, 15:55
Altra cosa, io ho messo vari mod, e li ho spuntati dandogli l'odine in oblivion mod manager.
A parte che non ho capito come decidere l'ordine dei mod(ho solo seguito per quelli indicati nel thread delle traduzioni tutti gli altri non sò in ch ordine metterli)
Non ho capito se sono messi nell'ordine giusto per 2 motivi...
Io mi limito a spuntarli e ordinarli nel mod manager, e poi lo chiudo.
Apro il launcher di oblivion e controllando il file dati sono tutti spuntati ma non in ordine, è normale?
Nel caso ecco uno screen dei 2 pannelli
http://a.imagehost.org/t/0208/mod_manager_1.jpg (http://a.imagehost.org/view/0208/mod_manager_1)
http://a.imagehost.org/t/0116/mod_manager_2.jpg (http://a.imagehost.org/view/0116/mod_manager_2)
praticamente questo è l'il mio ordine, qualuno mi da una dritta per vedere se è corretto?
E nel launcher del gioco invece sono si spuntati, ma non in questo ordine, e siccome ho alcuni crash mentre gioco...........
devo fare quela roba dell validation o non serve?
Ciao a tutti, scusate se disturbo con una domanda che a prima vista potrebbe sembrare da niubbone rompipalle e a una seconda occhiata conferma la prima.
Ho acquistato oblivion nel 2006 e oggi, dopo 3 anni di inattività, ho deciso di ricominciarlo da capo. Ovviamente in questi tre anni sviluppatori e amatori di questo splendido gioco hanno fatto passi da gigante.
Morale: è cosa buona e giusta installare una mod, ma QUALE?
Potreste consigliarmi la mod migliore (o il migliore pacchetto di mod) per ritornare nel magico mondo di Oblivion?
Mi piacerebbe, ovviamente, che fosse tradotta in italiano.
Chiedo scusa in anticipo a chi di voi risponderà a questo post dicendo fra sé e sé: "Ma questo vuole la pappa pronta?"
:D
Mamma mia, certo che a leggerle tutte c'è da rimanere allibiti. Sono capolavori!
Ciao a tutti, scusate se disturbo con una domanda che a prima vista potrebbe sembrare da niubbone rompipalle e a una seconda occhiata conferma la prima.
:D :D :D
Per una lista di belle mod, dai un'occhiata a questi link: qui (http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=20326930&postcount=11), quo (http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=20965471&postcount=207), qua (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?id=41&view=Articles.Detail). Ad ogni modo, se cerchi su google "best oblivion mods" o cose simili, ne hai per tutti i gusti.
Per quanto riguarda la traduzione delle mod, dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454) e qui (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23834) ;)
:D :D :D
Per una lista di belle mod, dai un'occhiata a questi link: qui (http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=20326930&postcount=11), quo (http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=20965471&postcount=207), qua (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?id=41&view=Articles.Detail). Ad ogni modo, se cerchi su google "best oblivion mods" o cose simili, ne hai per tutti i gusti.
Per quanto riguarda la traduzione delle mod, dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454) e qui (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23834) ;)
Che dire... gentilissimo e rapidissimo. Grazie di cuore!
Ti faccio un'ulteriore domanda, se possibile.
Installando praticamente tutte queste mod del tuo secondo link (http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=20965471&postcount=207), una dopo l'altra, avrei problemi poi di giocabilità (conflitti e robe varie)? In questo caso dovrei per forza sceglierne una rapida selezione?
Grazie in anticipo.
P.S. Il tuo thread è spettacolare. Devo confessarti che con i miei amici, a suo tempo, avevamo deciso di fare un doppiaggio audio in italiano di tutto il gioco. Abbiamo poi accantonato questa iniziativa perché ci siamo resi conto del lavoro mastodontico che ci si sarebbe presentato davanti.
Che dire... gentilissimo e rapidissimo. Grazie di cuore!
Ti faccio un'ulteriore domanda, se possibile.
Installando praticamente tutte queste mod del tuo secondo link (http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=20965471&postcount=207), una dopo l'altra, avrei problemi poi di giocabilità (conflitti e robe varie)? In questo caso dovrei per forza sceglierne una rapida selezione?
Grazie in anticipo.
P.S. Il tuo thread è spettacolare. Devo confessarti che con i miei amici, a suo tempo, avevamo deciso di fare un doppiaggio audio in italiano di tutto il gioco. Abbiamo poi accantonato questa iniziativa perché ci siamo resi conto del lavoro mastodontico che ci si sarebbe presentato davanti.
Grazie a te per avermi strappato un sorriso con quella battuta ;)
Per quanto riguarda la domanda, ahimé, la risposta può essere una sola: andare a spulciarsi i vari readme delle mod (ed eventualmente pure le rispettive pagine su internet) per vedere cosa e compatibile con cosa, cosa deve esser caricato prima o dopo di cosa e via dicendo.
Poi personalmente non uso neanche una di quelle mod, quindi anche volendo non saprei aiutarti perché non le conosco... però ti dico subito una cosa: se installi a manetta tutte le mod, una dietro l'altra, sicuramente qualche macello lo combini :D
p.s.
Ma dai, pure io volevo ridoppiare Oblivion, solo che non ho capito come fare ad assegnare un file audio ad una linea di dialogo, e poi in effetti... è troppo. Se lo sai dimmelo, che ho una mezza idea di fare una mod, e col vostro doppiaggio sarebbe la prima in italiano "puro" :D
nerevarine
11-09-2009, 13:44
Installando praticamente tutte queste mod del tuo secondo link, una dopo l'altra, avrei problemi poi di giocabilità (conflitti e robe varie)?
Limita i danni con l'Oblivion Mod Manager (http://timeslip.chorrol.com/obmm.html).
Grazie a te per avermi strappato un sorriso con quella battuta ;)
Per quanto riguarda la domanda, ahimé, la risposta può essere una sola: andare a spulciarsi i vari readme delle mod (ed eventualmente pure le rispettive pagine su internet) per vedere cosa e compatibile con cosa, cosa deve esser caricato prima o dopo di cosa e via dicendo.
Poi personalmente non uso neanche una di quelle mod, quindi anche volendo non saprei aiutarti perché non le conosco... però ti dico subito una cosa: se installi a manetta tutte le mod, una dietro l'altra, sicuramente qualche macello lo combini :D
p.s.
Ma dai, pure io volevo ridoppiare Oblivion, solo che non ho capito come fare ad assegnare un file audio ad una linea di dialogo, e poi in effetti... è troppo. Se lo sai dimmelo, che ho una mezza idea di fare una mod, e col vostro doppiaggio sarebbe la prima in italiano "puro" :D
Il punto è che a 3 anni dall'uscita di Oblivion sarebbe forse un po' tardi per cominciare a fare un lavoro di questa proporzione. Non so se la Bethesda stia lavorando per il prossimo capitolo della saga, ma se così fosse Oblivion cadrà presto nell'...oblio :D
A ogni modo, no. Temo di non aver ancora individuato come fare. Davo per scontato, nella mia beata indolenza, che l'unico ostacolo fosse legato alla quantità di roba da doppiare!
Limita i danni con l'Oblivion Mod Manager (http://timeslip.chorrol.com/obmm.html).
Grazie :)
Penso a questo punto di installare soltanto quella di Francesco.
Chiedo scusa, dato che siete stati molto gentili forse potete risolvermi questo piccolo problemino.
Ho installato con successo varie mod, tutte poco invadenti, e il gioco funziona.
L'unico handicap è che i personaggi sono diventati tutti telepatici: non muovono la bocca, non parlano, ma affidano ai sottotitoli le minchiate che devono dire per contratto nel tutorial.
Sicuramente ho fatto casino con qualche mod e c'è qualche file esp da modificare. Ma quale?
Visto che nelle pagine precedenti sono state linkate alcune pagine esterne relative alle mods, mi permetto anche io di postare un collegamento:
TES IV: Oblivion - rvb3n's eXpansion (http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=693586)
Fatemi sapere le vostre opinioni :)
Come non detto, dovrei aver risolto utilizzando il metodo del tuo thread, Goet.
Il sonoro va, ma l'immagine del mio personaggio è cambiata radicalmente. Domani vedo di che si tratta.
Ciao!
Chiedo scusa, non so se è la sede adatta, ma avrei un problema piuttosto serio. Ho installato Oblivion con pochi mod (tra cui Francesco Mod), ma quando mi dice che posso salire di livello vado in una taverna, riposo, e al momento di far salire le skill non mi dice quanti punti posso distribuire (praticamente me li dà infiniti) e se anche ne distribuisco le skill rimangono esattamente come prima. Qualcuno può dirmi se ha capito cosa stia succedendo? Grazie
Visto che nelle pagine precedenti sono state linkate alcune pagine esterne relative alle mods, mi permetto anche io di postare un collegamento:
TES IV: Oblivion - rvb3n's eXpansion (http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=693586)
Mi pare una gran cosa.. spero ci siano anche delle mod grafiche per portarlo ad un livello "recente".. e pure le magnifiche mod che cambiano il sistema di combattimento.. :sofico:
Mi pare una gran cosa.. spero ci siano anche delle mod grafiche per portarlo ad un livello "recente".. e pure le magnifiche mod che cambiano il sistema di combattimento.. :sofico:
L'elenco diviso per categorie è nella prima pagina.
L'elenco diviso per categorie è nella prima pagina.
Ok dopo lo guardo.. ho visto dele mod davvero belle (draghi, combatitmenti su drago o a cavallo, sistema di combattimento totalmente rivisto e controllo del personaggio).. oltre ovviamente ad una grafica totalmente cambiata..:eek:
nerevarine
16-09-2009, 18:17
Qualcuno può dirmi se ha capito cosa stia succedendo? Grazie
A me farebbe pensare che ci sia qualcosa che non va nel Francesco. In fase di installazione hai scelto di togliere qualche pacchetto? Hai installato il Francesco dopo aver iniziato la partita?
Iniziando una nuova partita e salendo di livello te lo fa ancora?
A me farebbe pensare che ci sia qualcosa che non va nel Francesco. In fase di installazione hai scelto di togliere qualche pacchetto? Hai installato il Francesco dopo aver iniziato la partita?
Iniziando una nuova partita e salendo di livello te lo fa ancora?
Ciao, grazie per avermi risposto :)
Ovviamente credevo di aver installato tutto nel modo giusto. Per quanto riguarda il ricordarmi se ho iniziato la partita prima o dopo l'installazione... può essere, ma non rammento perfettamente se già avessi creato il personaggio o no.
A ogni modo sono interrogativi che, temo, rimarranno senza risposta, perché ho deciso di installare la FMOD e rifare tutto da capo :)
Eccomi alle prese con un bel problema nuovo di zecca, per la vostra gioia!!!
Ho installato FCOM (2 giorni di lavoro!) e sembra davvero funzionare (cioè, 2 volte su 3 mi va in crash già al filmato di bethesda... però la restante volta su tre collabora), anche se devo ammettere che alcuni passi li ho un po' stravolti di testa mia (per esempio ho invertito qualche installazione e ho sputato sul cd per lubrificarlo meglio).
Ora però ho un problema: non ho installato precedentemente DarkUId_DarN e ora mi trovo nei guai perché a quanto ne so questo piccolo mod è in grado di mandare a rotoli tutta la stabilità del mio Oblivion moddato, che in questo momento mi sembra solido come le ginocchia di Ronaldo.
Qualcuno di voi sa come posso fare per installare un'interfaccia umana (quella base di Oblivion ricorda il Commodore 64 e fa veramente passare la voglia di giocare) senza distruggere quanto faticosamente installato in questi giorni?
Grazie a tutti!
Eccomi alle prese con un bel problema nuovo di zecca, per la vostra gioia!!!
Ho installato FCOM (2 giorni di lavoro!) e sembra davvero funzionare (cioè, 2 volte su 3 mi va in crash già al filmato di bethesda... però la restante volta su tre collabora), anche se devo ammettere che alcuni passi li ho un po' stravolti di testa mia (per esempio ho invertito qualche installazione e ho sputato sul cd per lubrificarlo meglio).
Ora però ho un problema: non ho installato precedentemente DarkUId_DarN e ora mi trovo nei guai perché a quanto ne so questo piccolo mod è in grado di mandare a rotoli tutta la stabilità del mio Oblivion moddato, che in questo momento mi sembra solido come le ginocchia di Ronaldo.
Qualcuno di voi sa come posso fare per installare un'interfaccia umana (quella base di Oblivion ricorda il Commodore 64 e fa veramente passare la voglia di giocare) senza distruggere quanto faticosamente installato in questi giorni?
Grazie a tutti!
Perché dici che la DarkUI ti manda a rotoli il tutto? Prova a scaricare la versione .omod da installare con Oblivion Mod Manager (OBMM). Installando la mod in quel modo non dovresti aver problemi di reversibilità. Se non sei pratico del programma, leggiti questa paginetta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530&page=244).
Perché dici che la DarkUI ti manda a rotoli il tutto? Prova a scaricare la versione .omod da installare con Oblivion Mod Manager (OBMM). Installando la mod in quel modo non dovresti aver problemi di reversibilità. Se non sei pratico del programma, leggiti questa paginetta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530&page=244).
Ciao, sempre gentilissimo e veloce! :)
Dico così perché l'ultima volta avevo raggiunto una fase di stabilità, ho installato quel mod e da quel momento mi crashava in continuazione non appena facevo "nuova partita".
Per questa ragione, quando il mod manager mi ha detto: "sei sicuro di quello che stai facendo? guarda che questo programma potrebbe andare in conflitto con alcuni mod già installati", ho desistito.
Anni di pc mi hanno insegnato che nella lingua del computer "difficilmente" significa "quasi certamente" e "potrebbe" vuol dire "al 100%".
Comunque do subito un occhio alla tua paginetta. L'altro me lo tengo: potrebbe servirmi ;)
lol ovviamente crasha fuori dalle fogne. REINSTALLIAMOOOOooo è da molto tempo che non lo facciamooooo
CHIEDO SCUSA A TUTTI :)
Credo di aver trovato una stabilità con FCOM, dato che il mio Oblivion gira decentemente.
Dato però che adesso ho metà oggetti in italiano e metà in inglese (o meglio l'80% nella lingua di Albione e il 20% in quella di Dante), volevo sapere se esiste una traduzione delle Items che mi permetta di fruire di un gioco interamente nel mio idioma.
So che c'è una traduzione di OOO ma credo di aver capito che si tratti di una versione antecedente a quella che ho installato io (1.34 beta5).
Qualcuno è in grado di dirmi se esiste un file che ritraduca i nuovi oggetti di OOO, Bob's Armory e Warcry in italiano?
Grazie in anticipo!
Ma possibile che in 3 anni nessuno abbia mai pensato di fare un mod in modo da moltiplicare i danni delle frecce in caso si colpissero zone come la testa?
Voglio dire... una frecciata tra gli occhi non mi pare realistico "tirarla ai dadi" :D Ci vuole un mega moltiplicatore per un utilizzo da cecchini dell'arco... :( Non esiste che dopo 6-7 frecce in piena faccia l'uomo sia ancora lì a rincorrerci... dài!
Mi pare che le mod che modificano i combattimenti, come Realistic Combat, facciano anche questo
Mi pare che le mod che modificano i combattimenti, come Realistic Combat, facciano anche questo
Vorrei esserne sicuro prima di sbattermi con i vari OBSE, Deadly Reflexes etc. etc.
Vorrei che il danno delle frecce tenesse realisticamente conto di una zona vitale come la testa perché è assurdo che chiunque possa subire anche solo 1 frecciata in mezzo agli occhi senza problemi... figuriamoci poi quando sono 7-8 (una volta ho provato a uccidere un NPC solo con frecce e arco di ferro: dopo la 38esima in petto/faccia ci ho rinunciato!)! :rolleyes:
Ma dai, pure io volevo ridoppiare Oblivion, solo che non ho capito come fare ad assegnare un file audio ad una linea di dialogo, e poi in effetti... è troppo. Se lo sai dimmelo, che ho una mezza idea di fare una mod, e col vostro doppiaggio sarebbe la prima in italiano "puro"
Che io sappia basta un file wav e poi il CS ti crea i file Lip(Movimenti della bocca) .Però bisogna usare il la prima versione del CS perchè nelle ultime versioni il generatore di file lip è buggato e la Bethesda non ha più fixato il bug :mbe:
Io non ho mai provato ma non dovrebbe essere molto difficile .
Ecco Qua. Clicchi su un dialogo e viena questa bella finestra. Puoi registrare direttamente il file Wav o importarne uno e poi generi il file lip
Poi vengono 2 file tipo questi:
generic_hit_00023e40_1.lip
generic_hit_00023e40_1.mp3
http://img188.imageshack.us/img188/5351/lipz.jpg
Che io sappia basta un file wav e poi il CS ti crea i file Lip(Movimenti della bocca) .Però bisogna usare il la prima versione del CS perchè nelle ultime versioni il generatore di file lip è buggato e la Bethesda non ha più fixato il bug :mbe:
Ecco Qua. Clicchi su un dialogo e viena questa bella finestra. Puoi registrare direttamente il file Wav o importarne uno e poi generi il file lip
Fammi capire meglio: ci sarà certamente una lista di 50.000 mp3 da sostituire e modificare, agendo poi anche sulla mimica facciale con il lip generator... dove si trova? :)
Già avevo provato a fare tutti questi passaggi, ma poi in game non si sentiva il mio file :muro:
Eppure le avevo provate tutte: sia a registrarlo in formato wav che a convertirlo in mp3. Però il tutto con l'ultima versione del CS.
Forse bisogna convertire in mp3 in un certo modo... boh
Fammi capire meglio: ci sarà certamente una lista di 50.000 mp3 da sostituire e modificare, agendo poi anche sulla mimica facciale con il lip generator... dove si trova? :)
Si trova nel File Bsa di Oblivion (Voice o sound mi pare) e poi devi creare le tue cartelle in Oblivion\data\sound\voice
Già avevo provato a fare tutti questi passaggi, ma poi in game non si sentiva il mio file
Eppure le avevo provate tutte: sia a registrarlo in formato wav che a convertirlo in mp3. Però il tutto con l'ultima versione del CS.
Forse bisogna convertire in mp3 in un certo modo... boh
Si gli mp3 o wav devono avere settaggi particolari. E' scritto tutto qua (http://cs.elderscrolls.com/constwiki/index.php/Audio_Settings_For_Dialogue_Video_Tutorial)
Mp3:
Frequency: 44100 Hz
Bit Rate: 64 kbps cbr (constant bit rate)
Channels: mono
Per i lip ho trovato questo LIP Template (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=13742)
Ti quoto la descrizione in inglese ;)
LIP Template is an Oblivion modder's resource, a simple ESP plug-in file (and a few empty folders) that solve a problem.
The problem is that the new v1.2.404 Construction Set can't generate LIP files. These files are used to lip-synch NPCs to their audio dialogue. Only the old v1.0.303 Construction Set can do this. Bethesda indicated the voice middleware was incompatible with the new Construction Set and won't be releasing another one.
So, most modders now have the old Construction set's .EXE file kicking around for generating LIP. Launch that, open Oblivion.esm, edit some dialogue text, place and rename WAV file, generate LIP and done... but some never get that far because the second part of the problem shows itself: If the modder installs Shivering Isles, it replaces Oblivion.esm with a new one, and the old Construction Set won't load it. The modder is left with the option of reinstalling Oblivion, copying Oblivion.esm to a different filename, reinstalling Shivering Isles, repatching, and having 235MB of hard disk space wasted for the useless old ESM and having to rename back and forth between the two of them, just to have some default dialogue to load.
What LIPTemplate.esp does is replace the need for the old Oblivion.esm. It's a v1.0.303 plug-in file without a master, so it loads instantly. It contains only the default races of Tamriel (including the normally unplayable ones) and ten lines of dummy dialogue. This allows the modder to load it in the v1.0.303 Construction Set, change the text of the dialogue, place correctly renamed WAV files, generate LIP and exit without ever having to load Oblivion.esm.
Complete ReadMe with instructions is included.
Si trova nel File Bsa di Oblivion (Voice o sound mi pare) e poi devi creare le tue cartelle in Oblivion\data\sound\voice
Si gli mp3 o wav devono avere settaggi particolari. E' scritto tutto qua (http://cs.elderscrolls.com/constwiki/index.php/Audio_Settings_For_Dialogue_Video_Tutorial)
Se leggi bene c'è il link ad un video tutorial da scaricare
Mp3:
Frequency: 44100 Hz
Bit Rate: 64 kbps cbr (constant bit rate)
Channels: mono
Per i lip ho trovato questo LIP Template (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=13742)
Ti quoto la descrizione in inglese ;)
Humm... very very interesting...
Forse in futuro potrebbe scattare il progetto mod degli Elder Translators, la prima interamente doppiata in italiano :sofico:
Humm... very very interesting...
Forse in futuro potrebbe scattare il progetto mod degli Elder Translators, la prima interamente doppiata in italiano :sofico:
Ho visto il video tutorial (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7877) ed è facilissimo :eek: .Basta solo dare i giusti valori agli mp3!!!
Goet segnati tutti i link per il futuro :D
Ho visto il video tutorial (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7877) ed è facilissimo :eek: .Basta solo dare i giusti valori agli mp3!!!
Goet segnati tutti i link per il futuro :ciapet:
Già aggiunti nei preferiti :D
p.s.
non scomparire: ci servirai :cool:
Ragazzi sto fixando un po' di errori della [FoT] Ritraduzione R2.
Per chi fosse interessato...
Una cosa però... Chi ha l'Oblivion.exe in Italiano può controllare se trova al suo interno, con un hexeditor queste stringhe?
%d%s of %s, 3E%d
Merchant does not have enough gold
Perché alcune cose sembrano purtroppo hardcoded per poter convertire completamente TUTTO TUTTO in Italiano (= anche con la Ritraduzione e il TES-CS alcune piccole cose non sono modificabili, pena far sballare il gioco)...
Salve! Sto cercando mod che migliorano l'atmosfera graficamente, come weather, enhanced weather, natural ecc. Solo che è difficile scegliere, visto che alcuni offrono cose simili, basta vedere che ci sono mod anche solo dell'acqua. Con cosa mi consigliate di iniziare? Ora sto con enhanced weather, ma se ci sono alternative migliori punterò su quelle.
Ragazzi sto fixando un po' di errori della [FoT] Ritraduzione R2.
Per chi fosse interessato...
Una cosa però... Chi ha l'Oblivion.exe in Italiano può controllare se trova al suo interno, con un hexeditor queste stringhe?
%d%s of %s, 3E%d
Merchant does not have enough gold
Perché alcune cose sembrano purtroppo hardcoded per poter convertire completamente TUTTO TUTTO in Italiano...
Ei, pure noi abbiamo in cantiere di correggere la r2 dei FoT, un nostro membro (AlphaUMi) ha già pronte più di 100 correzioni. Ora andiamo al rilento per impegni vari, però se vuoi potremmo unire gli sforzi :)
Per quanto riguarda l'esm... sì, molte cose sono hardcoded e tocca andare di hex purtroppo :muro:
Ei, pure noi abbiamo in cantiere di correggere la r2 dei FoT, un nostro membro (AlphaUMi) ha già pronte più di 100 correzioni. Ora andiamo al rilento per impegni vari, però se vuoi potremmo unire gli sforzi :)
Per quanto riguarda l'esm... sì, molte cose sono hardcoded e tocca andare di hex purtroppo :muro:
Interessante, sì potremmo collaborare.
Ci sono stringhe anche nell'Oblivion.exe, non nell'esm... Per esempio per poter modificare la data "27th of Ultimo Mese..." in "27 di Ultimo mese" bisogna cercare e modificare a mano la stringa suddetta nell'Oblivion.exe stesso! :rolleyes:
Io sono partito dalla Ritrad.R2, e a parte modifiche/fix alla buona traduzione ho anche fixato la Darn-ified UI che presentava parti ancora in Inglese etc.
Avevo scritto nel forum del FoT qui se vuoi saperne di più (ho messo anche degli sshots): http://www.forgeoftales.com/forum/viewtopic.php?uid=5039&f=40&t=1310&start=0
C'è un unica cosa che non sono riuscito a risolvere in nessun modo: i nomi delle razze. Se modifichi per esempio "Elfo supremo" nel CharGen, in "Elfo Alto" il gioco poi mostrerà dei problemi e in particolare certi NPC non muoveranno più le labbra e non ci sarà la voce (in inglese) quando gli parli! È l'unico enigma che non sono riuscito in nessun modo a risolvere, per cui alla fine ho deciso di lasciare "Elfo supremo", "Guardiarossa" e "Elfo oscuro", ma con brevi spiegazioni nella descrizione della scelta-personaggio (es. "Meglio noti come Elfi Alti o "Altmer"...) e riadattato di conseguenze la R2 dei FoT! :( Putroppo si è reso necessario per mantenere coerenza (non mi piaceva proprio lasciare da una parte certe definizioni e dall'altra nel gioco usarne altre, meglio farlo "sembrare" voluto... ;)).
Ale55andr0
20-09-2009, 21:23
Molto interessante :)
comunque alcine mod erano già state linkate ed in versione più recente :)
Ma davvero c'è qualche fanatico che vorrebbe fare il doppiaggio in Ita? :D
Salve! Sto cercando mod che migliorano l'atmosfera graficamente, come weather, enhanced weather, natural ecc. Solo che è difficile scegliere, visto che alcuni offrono cose simili, basta vedere che ci sono mod anche solo dell'acqua. Con cosa mi consigliate di iniziare? Ora sto con enhanced weather, ma se ci sono alternative migliori punterò su quelle.
Premesso che non amo i mod che stravolgano lo stile ghotic medievale (vedi tutti quei mod per far diventare Oblivion un OAV Jappo, e io amo i Manga... oppure trasformarlo in un porno con maggiorate e super-fighetti con capelli permanentati all'ultimo grido...Non perché non siano belli di per sè, ma poco hanno a che fare con l'atmosfera di Oblivion IMHO) né voglio appesantire e sprecare spazio su HD per super collezioni di texture in ultra-hi-res tipo Qarl3, ma spremere al meglio ciò che in fondo il gioco già offre (o quasi)...
Se queste pic ti piacciono
http://a.imagehost.org/t/0867/ScreenShot2.jpg (http://a.imagehost.org/download/0867/ScreenShot2) http://a.imagehost.org/t/0031/ScreenShot3.jpg (http://a.imagehost.org/download/0031/ScreenShot3) http://a.imagehost.org/t/0134/ScreenShot4.jpg (http://a.imagehost.org/download/0134/ScreenShot4) http://a.imagehost.org/t/0842/ScreenShot5.jpg (http://a.imagehost.org/download/0842/ScreenShot5) http://h.imagehost.org/t/0038/FromClipboard2.jpg (http://h.imagehost.org/view/0038/FromClipboard2) http://a.imagehost.org/t/0851/ScreenShot6.jpg (http://a.imagehost.org/download/0851/ScreenShot6) http://a.imagehost.org/t/0255/ScreenShot7.jpg (http://a.imagehost.org/download/0255/ScreenShot7) http://a.imagehost.org/t/0448/ScreenShot10.jpg (http://a.imagehost.org/download/0448/ScreenShot10) http://a.imagehost.org/t/0247/ScreenShot11.jpg (http://a.imagehost.org/download/0247/ScreenShot11) http://a.imagehost.org/t/0957/ScreenShot12.jpg (http://a.imagehost.org/download/0957/ScreenShot12) http://a.imagehost.org/t/0756/ScreenShot13.jpg (http://a.imagehost.org/download/0756/ScreenShot13) http://a.imagehost.org/t/0957/ScreenShot14.jpg (http://a.imagehost.org/download/0957/ScreenShot14) http://a.imagehost.org/t/0164/ScreenShot19.jpg (http://a.imagehost.org/download/0164/ScreenShot19) http://a.imagehost.org/t/0271/ScreenShot20.jpg (http://a.imagehost.org/download/0271/ScreenShot20) http://a.imagehost.org/t/0880/ScreenShot22.jpg (http://a.imagehost.org/download/0880/ScreenShot22) http://a.imagehost.org/t/0582/ScreenShot23.jpg (http://a.imagehost.org/download/0582/ScreenShot23)
ti dico cosa ho installato (tranquillo niente super-texture pack da 1.5GB) di minimale per migliorarne leggermente l'aspetto:
Lemundes Weather Upgrade (alla fine nonostante la sua apparente semplcità l'ho preferito anche a E.Weather e Natural Weather... consiglio di impostare la luminosità video a 0% nel gioco con questo mod, facendo a meno dei mod darker_nights e darker_dungeons)
Enhanced Water 2.0 <-- imbattibile per l'acqua!
Visually Realistic Lava
Cities Alive At Night
Stylish Jump
Animation Replacer Pack (solo alcune animazioni)
Subtle Sunshine
First Person Sitting Perspective Fix
IFT Improved Facial Textures + Facial Textures by Enayla
Female EyeCandy Body Replacer Underwear
Enhanced Magic Effects
Really Better Tiling Grass
Koldorns LOD Noise Replacer
Bomrets Detailed Normal Maps (per texture di edifici/landscape maggiormente 3D!)
e poi alcuni bellissimi territori da esplorare delle serie Unique Landscapes...
Trovi tutto e molto altro su http://www.tesnexus.com
Interessante, sì potremmo collaborare.
Ci sono stringhe anche nell'Oblivion.exe, non nell'esm... Per esempio per poter modificare la data "27th of Ultimo Mese..." in "27 di Ultimo mese" bisogna cercare e modificare a mano la stringa suddetta nell'Oblivion.exe stesso! :rolleyes:
Io sono partito dalla Ritrad.R2, e a parte modifiche/fix alla buona traduzione ho anche fixato la Darn-ified UI che presentava parti ancora in Inglese etc.
Avevo scritto nel forum del FoT qui se vuoi saperne di più (ho messo anche degli sshots): http://www.forgeoftales.com/forum/viewtopic.php?uid=5039&f=40&t=1310&start=0
C'è un unica cosa che non sono riuscito a risolvere in nessun modo: i nomi delle razze. Se modifichi per esempio "Elfo supremo" nel CharGen, in "Elfo Alto" il gioco poi mostrerà dei problemi e in particolare certi NPC non muoveranno più le labbra e non ci sarà la voce (in inglese) quando gli parli! È l'unico enigma che non sono riuscito in nessun modo a risolvere, per cui alla fine ho deciso di lasciare "Elfo supremo", "Guardiarossa" e "Elfo oscuro", ma con brevi spiegazioni nella descrizione della scelta-personaggio (es. "Meglio noti come Elfi Alti o "Altmer"...) e riadattato di conseguenze la R2 dei FoT! :( Putroppo si è reso necessario per mantenere coerenza (non mi piaceva proprio lasciare da una parte certe definizioni e dall'altra nel gioco usarne altre, meglio farlo "sembrare" voluto... ;)).
Ho visto il link, son spuntate fuori cose interessanti, come ad esempio il fatto che modificando l'exe ci si gioca obse... argh, peccato.
Per quanto riguarda il problema delle razze, è ben noto. Leggi la sezione "fix voci" di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454), è spiegato tutto là. Noi abbiamo risolto con un minimod da caricare alla fine.
Ma davvero c'è qualche fanatico che vorrebbe fare il doppiaggio in Ita? :D
...Mbè? :p Ma non tutto il gioco eh (seeee :D), solo la moddicina che ho in testa :cool:
Per quanto riguarda il problema delle razze, è ben noto. Leggi la sezione "fix voci" di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454), è spiegato tutto là. Noi abbiamo risolto con un minimod da caricare alla fine.
Non credo sia quello che intendevo... non parlavo di una conversione di Oblivion ENG->ITA. Anche con Oblivion in edizione ITA originale + Ritraduzione, modificando i nomi delle razze col TES-CS, alcuni (e solo alcuni, a random!) NPC non parlano più... In pratica non vanno toccati neanche col TES-CS.
Non credo sia quello che intendevo... non parlavo di una conversione di Oblivion ENG->ITA. Anche con Oblivion in edizione ITA originale + Ritraduzione, modificando i nomi delle razze col TES-CS, alcuni (e solo alcuni, a random!) NPC non parlano più... In pratica non vanno toccati neanche col TES-CS.
Eh, non funzionano più perché i file audio stanno dentro quei .bsa, e se modifichi il nome della razza in pratica non trova più il percorso. Quindi o ripristini il nome della razza o estrai i files audio dai .bsa e rinomini le cartelle secondo le tue modifiche
Eh, non funzionano più perché i file audio stanno dentro quei .bsa, e se modifichi il nome della razza in pratica non trova più il percorso. Quindi o ripristini il nome della razza o estrai i files audio dai .bsa e rinomini le cartelle secondo le tue modifiche
Uh... ok. Cmq alla fine come ti dicevo ho riconvertito tutta la Rit.R2 usando Elfo/i/a Oscuro/i/a (che dopo tutto è presente in moltissimi altri giochi e RPG, anche se effettivamente linguisticamente sarebbe corretto Elfi Scuri..), Guardiarossa e per Elfo Supremo ho lasciato così come era l'R2 (dove in pratica tutto il resto del gioco usa Elfo/i/a Alto/i/a a parte il chargen) ma con quel piccolo artificio dove si dice "Meglio noti come Elfi Alti..." che ne annulla furbescamente l'incongruenza :)
Bretone/i ovunque l'ho convertito in Breton, sempre per coerenza col CharGen...
Mi sono sbattuto (e ancora incontro alcuni errorini) sui 524 Books.txt per adattare anch'essi e correggerne errori (lettere dove si usava il maschile per personaggi dei quest femminili, tipo VilverinJournal dove il Khajiit era in realtà femmina e infatti la trovi poi stecchita nel dungeon quando si credeva fuggita, sebbene non ci sia il nome scritto da nessuna parte sul cadavere, ma si lascia intuire che fosse il riferimento della lettera...)!!
La DarnUI inclusa nell'R2 l'ho dovuta fixare pesantemente (diverse cose non tradotte, scritte che o non apparivano per niente o tremavano scorrendo slider... come mostravo sugli SShot sul forum dei FoT). Un lavoraccio per capire che non erano stringhe nell'.esm o negli .esp ma causati da problemi nella DarnUI e per capire come e dove modificarla...
A proposito... ma esiste un comando per la console durante il gioco in modo da farsi scrivere in verbose tutto quello che sta facendo (script che sta usando, comandi etc.)? Aiuterebbe nel trovare l'errore durante il gioco...
Uh... ok. Cmq alla fine come ti dicevo ho riconvertito tutta la Rit.R2 usando Elfo/i/a Oscuro/i/a (che dopo tutto è presente in moltissimi altri giochi e RPG, anche se effettivamente linguisticamente sarebbe corretto Elfi Scuri..), Guardiarossa e per Elfo Supremo ho lasciato così come era l'R2 (dove in pratica tutto il gioco usa Elfo/i/a Alto/i/a a parte il chargen) ma con quel piccolo artificio nella scelta razza dove si dice "Meglio noti come Elfi Alti..." che è cmq perfettamente integrato :)
Bretone/i ovunque l'ho convertito in Breton, sempre per coerenza col CharGen...
Mi sono sbattuto (e ancora incontro alcuni errorini) sui 524 Books.txt per adattare anch'essi e correggerne errori (lettere dove si usava il maschile per personaggi dei quest femminili, tipo VilverinJournal dove il Khajiit era in realtà femmina e infatti la trovi poi stecchita nel dungeon quando si credeva fuggita, sebbene non ci sia il nome scritto da nessuna parte sul cadavere, ma si lascia intuire che fosse il riferimento della lettera...)!!
Innanzitutto complimenti per il lavoraccio che stai facendo! Ho tradotto un sacco di mod: so quanto è palloso e impegnativo a livello di concentrazione il lavoro di rifinitura/correzione :D
Se allora vogliamo unire gli sforzi, a me (e penso anche al resto del "mio" gruppo), farebbe solo che piacere. Un giorno di questi li sento e gli espongo tutto, così poi magari ci scambiamo i vari contatti via pm e discutiamo il piano di guerra :D
p.s.
forse il comando "tdt (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Console)" fa al caso...?
@hexaae
Grazie mille, ora provo. ;)
Avete per caso provato Oblivion XP? Sarei tentato di usarlo, per cercare di avere più sfide e dare più importanza al completamento delle quest. Se ho capito bene, diventerebbe stile Fallout 3 nell'alzare di livello?
@hexaae
Grazie mille, ora provo. ;)
Ah.. dimenticavo... DOPO aver applicato le IFT per migliorare i volti usa anche questo "Facial Textures by Enayla".
ronnydaca
22-09-2009, 12:10
Dopo aver giocato all'ottimo knights, ho affrontato il mod heart of the dead, devo dire che è molto divertente e c'è l'aggiunta di 2 personaggi femminili molto carini, c'è però un errore secondo me alla fine.
Sia io che mia moglie lo abbiamo giocato, però lei:
Non ha seguito la storia sentimentale quindi Kat era morta molto prima, da me invece, che ho approffittato della signorinella :oink:, alla fine è stata sacrificata, dove sta l'errore?
Io durante l'ultimo step, l'avevo appresso anche se morta e quando ho raggiunto il portale mi sono risvegliato nella casa del collezionista con Luna che diventa mia compagna di viaggio, comandabile a bacchetta, e Kat nemmeno l'ombra..
Da mia moglie invece Luna non c'è e c'è Kat con cui però non puoi nemmeno interagire.....
Sarebbe dovuto andare diversamente, io salvando Kat avrei dovuto averla con me e lei no, peccato, perchè la mod era veramente appassionante
Dopo aver giocato all'ottimo knights, ho affrontato il mod heart of the dead, devo dire che è molto divertente e c'è l'aggiunta di 2 personaggi femminili molto carini, c'è però un errore secondo me alla fine.
Sia io che mia moglie lo abbiamo giocato, però lei:
Non ha seguito la storia sentimentale quindi Kat era morta molto prima, da me invece, che ho approffittato della signorinella :oink:, alla fine è stata sacrificata, dove sta l'errore?
Io durante l'ultimo step, l'avevo appresso anche se morta e quando ho raggiunto il portale mi sono risvegliato nella casa del collezionista con Luna che diventa mia compagna di viaggio, comandabile a bacchetta, e Kat nemmeno l'ombra..
Da mia moglie invece Luna non c'è e c'è Kat con cui però non puoi nemmeno interagire.....
Sarebbe dovuto andare diversamente, io salvando Kat avrei dovuto averla con me e lei no, peccato, perchè la mod era veramente appassionante
Non c'è alcun errore. Ti quoto direttamente il readme della mod che abbiam tradotto, così capisci tutto:
Finale
1) Affrettati a tornare nel punto in cui sei entrato in questo mondo. Hai tempo, ma dopo sette minuti il Monastero crollerà, uccidendo tutto ciò al suo interno.
2) Clicca sul portale per vedere la fine della quest. Ora hai una nuova casa, e forse anche un alleato, dipende dalle seguenti cose:
a. Per Kat: Devi aver avuto una storia d’amore con lei, ed ovviamente devi averla salvata nel Mondo del Morto.
b. Per Dublin: Devi aver avuto una storia d’amore con lui, ed ovviamente devi averlo salvato nel Mondo del Morto.
c. Per Luna: Se non hai avuto una storia d’amore né con Kat né con Dublin, ed hai risposto bene a tutte le linee di dialogo nelle conversazioni sia con Luna che con Albachiara, allora Luna sarà la tua alleata.
3) Controlla il baule ai piedi del letto: vi troverai l’armatura del Re Bianco (senza maledizione ora) ed anche qualche altro oggetto.
Uh, ora che rileggo meglio, forse hai ragione su una cosa:
Se hai salvato Kat, dovrebbe essere la tua compagna. Se non erro alcuni utenti avevano riportato al modder questo bug (non tutti ce l'avevano), e credo che il modder abbia fatto uscire già una nuova versione che aggiusta tutto.
ronnydaca
22-09-2009, 18:14
Non c'è alcun errore. Ti quoto direttamente il readme della mod che abbiam tradotto, così capisci tutto:
Finale
1) Affrettati a tornare nel punto in cui sei entrato in questo mondo. Hai tempo, ma dopo sette minuti il Monastero crollerà, uccidendo tutto ciò al suo interno.
2) Clicca sul portale per vedere la fine della quest. Ora hai una nuova casa, e forse anche un alleato, dipende dalle seguenti cose:
a. Per Kat: Devi aver avuto una storia d’amore con lei, ed ovviamente devi averla salvata nel Mondo del Morto.
b. Per Dublin: Devi aver avuto una storia d’amore con lui, ed ovviamente devi averlo salvato nel Mondo del Morto.
c. Per Luna: Se non hai avuto una storia d’amore né con Kat né con Dublin, ed hai risposto bene a tutte le linee di dialogo nelle conversazioni sia con Luna che con Albachiara, allora Luna sarà la tua alleata.
3) Controlla il baule ai piedi del letto: vi troverai l’armatura del Re Bianco (senza maledizione ora) ed anche qualche altro oggetto.
Uh, ora che rileggo meglio, forse hai ragione su una cosa:
Se hai salvato Kat, dovrebbe essere la tua compagna. Se non erro alcuni utenti avevano riportato al modder questo bug (non tutti ce l'avevano), e credo che il modder abbia fatto uscire già una nuova versione che aggiusta tutto.
Io infatti ho fatto come hai capito dopo, sarebbe dovuta essere KAT la mia compagna perche l'ho salvata e ho proseguito la storia d'amore(a differenza di mia moglie che prima di entrare in chiesa e affrontare il tipo che poi va nel portale aveva gia KAt e Furiafulva morti, molto prima di entrar enel mondo del morto, ora se li ritrova vivi e vegeti con furiafulva nullafacente e kat incollata però senza interazioni, ho dovuto cancellarla tramite l'editor se no era tipo cagnolino)
ci sono rimasto male perchè io sono uno fedele, non mi và di avere una donna dopo l'altra :D
Cmq era appassionante, peccato per com'è ndata a finire, ho anche provato a farla ricomparire con la console, ma non riesco, forse sbaglio codice........
Io infatti ho fatto come hai capito dopo, sarebbe dovuta essere KAT la mia compagna perche l'ho salvata e ho proseguito la storia d'amore(a differenza di mia moglie che prima di entrare in chiesa e affrontare il tipo che poi va nel portale aveva gia KAt e Furiafulva morti, molto prima di entrar enel mondo del morto, ora se li ritrova vivi e vegeti con furiafulva nullafacente e kat incollata però senza interazioni, ho dovuto cancellarla tramite l'editor se no era tipo cagnolino)
ci sono rimasto male perchè io sono uno fedele, non mi và di avere una donna dopo l'altra :D
Cmq era appassionante, peccato per com'è ndata a finire, ho anche provato a farla ricomparire con la console, ma non riesco, forse sbaglio codice........
Sì senz'altro è un bug della mod. Comunque credo che la nuova versione lo fixi, magari prova. Non la traduciamo ancora la nuova versione perché il modder m'ha detto che stanno preparando un aggiornamento corposo che prevederà pure il doppiaggio, quindi magari aspettiamo quella.
Per quanto riguarda il codice da usare via console, devi usare Placeatme, però per farsi apparire le cose della mod c'è una procedura un po' "complessa", leggi la sezione "betatesting" del secondo post di questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454), con quelle istruzioni dovresti riuscire :)
ronnydaca
22-09-2009, 19:49
ti ringrazio, ma ormai l'ho gia fatta, mi accontento di Luna(che non è da buttare :oink: )
certo che ste mod con delle storie sono proprio belle, fra un pò affronto ruined tales........
Goet, scusami se ti disturbo.
Sono giorni che tento di moddare Oblivion con FCOM ma i risultati sono desolanti... Eppure non credo affatto di essere l'ultimo imbecille informatico sulla faccia del pianeta (diciamo che non vado in UEFA ma nemmeno sto in zona retrocessione...)!
Il punto è che, pur avendo seguito tutte le raccomandazioni del caso da parte delle guide online, il gioco mi crasha spessissimo.
Crasha all'uscita delle fogne (risolto togliendo dalla bashed patch il mod Francesco new items addon), crasha nella scuderia della città imperiale, crasha se mi avvicino al ponte sulla zona ovest della città, per raggiungere il Priorato (visto che con le mod non ho più la possibilità di viaggiare velocemente, cosa gradita del resto: io sono per il realismo totale!).
Così non è possibile giocare, ma non capisco il motivo: sono stato attentissimo e Wrye Bash non mi dà nessun conflitto. Non so se qualcuno abbia qualche consiglio da darmi... in ogni caso per facilitarvi la consulenza vi posto alcune immagini di ciò che ho aggiunto e di come l'ho fatto.
Allora, per prima cosa ho installato oblivion (è originale, del 2005 ma originale). Poi i programmi Mod Manager, Wrye Bash, OBSE Extender, Archiveinvalidationinvalidated. Poi la SI Expansion e infine i plugin di Knights of nine di cui dispongo (sono 8). Poi ho installato le 3 unofficial patch (UOP, USIP e UOMP), ma per far funzionare fcom ho sostituito i file con i rispettivi MOBS.
Dopo ho cominciato a installare i mod principali. Per evitare guai non ci ho messo neinte di mio e mi sono attenuto alle guide di FCOM (tranne Darkuidarn). Ecco i mod che ho installato:
http://img62.imageshack.us/img62/8717/mod1x.jpg
(ovviamente ho incollato a destra quelli che necessitavano dello scrolling down).
Francesco's items addon è disattivato per il motivo di cui sopra.
Un'ultima cosa che vorrei aggiungere perché non l'ho capita: quando ho costruito la bashed patch di Wrye Bash, secondo la guida avrei dovuto avere parecchie caselle spuntate. Esempio:
http://img225.imageshack.us/img225/3235/exampleg.jpg
Parlo delle caselle del lato sinistro della schermata.
Invece in realtà quando la costruisco tutti i quadrati sono vuoti, non c'è alcuna spunta, tranne il primo. E' normale? Forse, mi sono detto, rispetto al tizio della guida io ho inserito davvero pochi mod.
A ogni modo, questo è quanto. Se qualche eroe è in grado di farmi capire DOVE sbaglio, lo ringrazio in anticipo e di cuore.
Un saluto a tutti!
ronnydaca
22-09-2009, 22:24
anche a me crashava spesso (non avevo tutto quello che hai tu) ma ho risolto aggiungendo una cartella dentro data, dell'obse, plugin e dentro ci ho messo weOCPS.
da allora ho 1 crash ogni tanto ma molto di rado.
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22282
lo uso anche io purtroppo :(
@ n10juan
Guarda, purtroppo non saprei aiutarti perché non uso né FCOM né Wrye Bash. Per quanto ne so, l'ordine di caricamento è a posto (le varie unofficial stanno dopo gli esp delle rispettive espansioni), ma dovrei attraversare l'inferno dell'installazione di FCOM anch'io per poterti aiutare :D
In caso di crash anomali l'unica è togliere pezzo pezzo, magari 4-5 alla volta all'inizio per isolare poi sempre più finemente il colpevole.
È quasi sempre colpa di qualche mod che fa i capricci da solo o con gli altri... Io così ho finalmente reso assolutamente stabile Oblivion (e rinunciato a qualche mod malandrino ahimé).
@Goet
Io mi sto moddando e traducendo mod a manetta da Tesnexus :D
Ho fixato anche qualche piccolo bug riportato nei commenti dagli altri giocatori in alcuni...
[Una robetta]
Mi sono infine fatto un mod personale per le frecce in modo che siano finalmente un'arma realisticamente assassina con gravi danni per gli altri e per sè se vieni colpito (occio)! Le blande soluzioni di moltiplicare fino a x4 i danni di altri mod non bastavano IMHO ;) Ora un lupo muore dopo 2-3 frecciate d'acciaio, una persona normale senza corazze pesanti può venire uccisa a distanza anche da un solo colpo ben mirato alla testa in modalità stealth (capitato solo 2 volte in un dungeon, una goduria degna di Half-Life o del cecchinaggio del mitico Enclave)! Finalmente ha un senso usare quello che era il "fucile del medioevo" (= l'arco o meglio sarebbe la balestra che era ancora più potente e sfondava qualsiasi cosa) e fare il cecchino nell'ombra dà molta più soddisfazione. Non era invece molto realistico colpire con 34 frecce una persona senza armatura e vedere che ancora ti inseguiva come un porcospino brandendo una scure... :asd: Forse alla Bethesda non hanno mai preso in mano un'arco con frecce vero... Per chi lo volesse provare:
P.S.
Io cmq non ho mai capito come si fa in Oblivion a rinunciare ad un tiro con l'arco quando hai già incoccato... Ho premuto di tutto ma non sembra poter interrompere il tiro... mah...
Ciao qualcuno ha un salvataggio prima che Martin apra il portale del Paradiso Camoran ? (Quando gli devi dare i manufatti per aprirlo) ? :p
Mi serve per testare il bug del mod Dukecity (distruttore del Lore :D ) a cui sto aiutando.
Vi metto un immagine (I puristi stiano alla larga :eek:)
Dukecity Screen (http://img291.imageshack.us/img291/6923/dukebeta3.jpg)
La versione su nexus è buggata e non si apre il portale Camoran
AlphaUMi
24-09-2009, 14:13
P.S.
Io cmq non ho mai capito come si fa in Oblivion a rinunciare ad un tiro con l'arco quando hai già incoccato... Ho premuto di tutto ma non sembra poter interrompere il tiro... mah...
Non si può fare di default, ma questa (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=9333) piccola mod serve proprio a colmare quella lacuna del gioco.
P.S.: Riguardo alla tua mod... l'idea è certo interessante, e ti faccio i miei complimenti. Ma non è che rende il gioco estremamente difficile, se non impossibile? Se incontri tre briganti, uno con la spada e due arcieri (cosa che non capita molto di rado), diventa davvero un macello insostenibile gestire il combattimento se dopo tre o quattro tiri ti ritrovi stecchito... anche se certamente, quando sei tu a stecchire l'avversario con un unico tiro stealth alla testa, la soddisfazione è grande.
Non si può fare di default, ma questa (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=9333) piccola mod serve proprio a colmare quella lacuna del gioco.
Grazie, anche se purtroppo evito l'OBSE... amen, scarico la freccia a terra come sempre.
P.S.: Riguardo alla tua mod... l'idea è certo interessante, e ti faccio i miei complimenti. Ma non è che rende il gioco estremamente difficile, se non impossibile? Se incontri tre briganti, uno con la spada e due arcieri (cosa che non capita molto di rado), diventa davvero un macello insostenibile gestire il combattimento se dopo tre o quattro tiri ti ritrovi stecchito... anche se certamente, quando sei tu a stecchire l'avversario con un unico tiro stealth alla testa, la soddisfazione è grande.
Figurati è un mod banale... ma gli altri non erano soddisfacenti IMHO.
Riguardo al dubbio... Va da sè che devi cambiare strategia di gioco: non puoi più affrontare a spadate i 3 briganti tutti insieme buttandoti allegramente nel mucchio come prima perché tanto sai che puoi reggere decine e decine di frecciate come se fossero solo un piccolo fastidio secondario (??)... Dovrai affrontarli in modo diverso e con più testa... magari cecchinandoli da lontano, isolandoli e/o avvicinandoti per fargli estrarre l'altra arma... se hanno solo l'arco è qui che comincia il vero divertimento e la sfida schivando e nascondendosi, ad armi pari! :Perfido:
Un maledetto Guardiano Scheletrico Arciere che si era messo in cima alle scale in fondo a un lungo corridoio mi ha fatto perdere mezz'ora prima di trovare la strategia giusta per eliminarlo da lontano (e un po' alla volta). Appena mi vedeva spuntare attaccava a sparare frecce come un pazzo! :mad:
Gli archi erano/sono armi piuttosto letali nella realtà medievale europea e asiatica, non pungoli per "infastidire" gli avversari ;)
Ah, ovviamente devi usare anche il mod per rallentare la camminata all'indietro sennò diventa troppo facile sparare a ripetizione mentre provano a colpirti (sempre più difficile? ;)). A me piace molto di più così e dà un senso alle armi da lancio da usare a distanza che in Oblivion sennò sono quasi inutili. I rari headshot acquattato poi sono una immensa goduria... li vedi lì inpiedi con la loro bella torcia da fessi in mano (io uso anche il mod per dare la torcia al 60% agli altri...) in fondo ad un dungeon o a perlustrare i bordi del loro campo e... bang! Vanno giù come una pera cotta senza averci capito nulla (succede cmq raramente, sennò diventava troppo facile)... ;)
1. Ecco un piccolissimo fix per gli esterni di Vilverin (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27348): 1 il fuoco da campo è fasullo e non illumina (!), 2 mancava la luce alla lampada sul piccolo molo dietro ai ruderi... Strano ma anche su Tesnexus nessuno li aveva fixati (forse nella UOP)!
2. Ho anche messo luci reali ai fuochi sul ponte di Skingrad (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27353). C'era un'altro mod su Tesnexus ma era bacato by desing: le luci applicate erano al centro del ponte (?) e soprattutto erano city-lights (!) quindi soggette a sparire/comparire col cambio dell'ora (6PM, 7AM) con un bruttissimo effetto visivo...
3. Ho cambiato la taglia dei topi e dei cervi (e cerbiatti) giganti e ora non sembrano più sotto effetto di kriptonite! ;) I cervi inoltre ora corrono davvero e non sono raggiungibili a piedi come in originale (manco Usain Bolt!)... Lupi e granchi infine sono legg. meno aggressivi (soprattutto i granchi). In questo modo NON tutti i granchi attaccano a vista e i lupi feriti gravemente qualche volta scappano invece di farsi uccidere. Ispirato al mod Friendly Animals.
EDIT: ho fixato la mod per le luci di Vilverin (ooops, ci era finita dentro anche una modifica alle comuni Torce...) e uppato anche su Tesnexus come Vilverin fixes (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27348) :)
29Leonardo
24-09-2009, 18:31
3. Ho cambiato la taglia dei topi e dei cervi (e cerbiatti) giganti e ora non sembrano più sotto effetto di kriptonite! ;) I cervi inoltre ora corrono davvero e non sono raggiungibili a piedi come in originale (manco Usain Bolt!)... Lupi e granchi infine sono legg. meno aggressivi (soprattutto i granchi). In questo modo NON tutti i granchi attaccano a vista e i lupi feriti gravemente qualche volta scappano invece di farsi uccidere. Ispirato al mod Friendly Animals.
Bella li, in effetti sono troppo grandi i topi.
Questo lo dici solo perché non abiti a Roma vicino al Tevere... :D
Scherzi a parte, è vero. La prima volta che ho visto una di quelle pantegane giganti saltellarmi addosso pensavo fosse un canguro! :D
Sì, li ho comunque lasciati volutamente grandi perché abbia senso combatterci ma un po' più "realistici" come taglia...
29Leonardo
25-09-2009, 00:08
Domande :
1)Con il gioco in inglese se mi vien voglia a gioco inoltrato di inserire qualche mod tradotto in italiano possono crearsi dei problemi gravi? Tipo impossibilità di risolvere delle quest o triggers che non si attivano etc..
2)Generalmente quali sono le mod che necessitano di un save pulito ( ovvero non funzionano se inserite in una partita già iniziata)? Quelle del FCOM?
Domande :
1)Con il gioco in inglese se mi vien voglia a gioco inoltrato di inserire qualche mod tradotto in italiano possono crearsi dei problemi gravi? Tipo impossibilità di risolvere delle quest o triggers che non si attivano etc..
No, l'unico fastidio sono le lingue mischiate. Internamente i riferimenti agli oggetti, quest etc. sono univoci e basati su un ID interno indipendente dal "come appare poi la stringa"...
2)Generalmente quali sono le mod che necessitano di un save pulito ( ovvero non funzionano se inserite in una partita già iniziata)? Quelle del FCOM?
Sono rari. È scritto nel mod in genere. In caso di anomalie di solito basta entrare al chiuso e dormire 2-3 giorni per sistemare qualsiasi "aggiunta"...
29Leonardo
25-09-2009, 09:49
Ok grazie ;)
Girovagando per Tesnexus mi sono imbattuto in questo mod: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5859
Cos'ha di speciale nel cambiare il timescale (i minuti reali che nel gioco diventano mezz'ore, ore etc.)? Che è l'unico che fixa un problema con 2 quest dovuto ad un eventuale cambio di tempi! Nessun'altro se n'era accorto.
Piccolo fix per le luci a Vilverin: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27348
Avevo dimenticato incluso nel fix una modifica alle Torce... levata!
29Leonardo
25-09-2009, 13:36
Ma non sono fixati nemmeno dalla UOP questo genere di errori?
Ma non sono fixati nemmeno dalla UOP questo genere di errori?
In genere sì, ma questi devono essergli sfuggiti. Almeno il faro, gli è sfuggito al 100 %. Per il fuoco da campo, io non noto differenze sostanziali, ed ho Oblivion + SI ultima patch + UOP e basta. Può darsi che la differenza effettivamente ci sia, ma con le mie impostazioni grafiche magari non è apprezzabile.
La Fata Cattiva
25-09-2009, 15:01
Salve a tutti.
Qualcuno mi può effettivamente confermare che questo (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27250) mod nn è compatibile con MMM e OOO?
Francamente credo doni parecchio realismo avere le controparti femminili di molte creature, altrimenti nn si spieghrebbe come si riproducano :stordita: ....
nerevarine
25-09-2009, 15:41
Salve a tutti.
Qualcuno mi può effettivamente confermare che questo (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27250) mod nn è compatibile con MMM e OOO?
Incompatibility and bug:
OSM doesn't work with mod that change monsters like (Oscuro's Oblivion Overhaul, Martigen Monster Mod an so on.)
visto che lo specifica direttamente l'autore nella descrizione non credo servano verifiche... Affinchè funzioni dovrebbe specificatamente adattarlo a quei 2 mod...
Francamente credo doni parecchio realismo avere le controparti femminili di molte creature, altrimenti nn si spieghrebbe come si riproducano :stordita: ....
Ma mica và tutto antropomorfizzato! :)
Passi per Goblin o Orchi magari, ma molte altre creature non è mica detto che si accoppino come i mammiferi, e alcune sono semplicemente "create"... Inoltre sebbene siano in giro i presunti "maschi" non è detto che debbano esserci anche le femmine. In guerra e nei posti pericolosi magari certe razze evitano di mandare le proprie femmine relegate nei loro oscuri mondi/villaggi solo a procreare... ;)
Ho re-illuminato il ponte di Skingrad, meglio adesso rispetto alla mia prima mod qualche messaggio più su (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29015359&postcount=5676), non trovate?
La Fata Cattiva
25-09-2009, 16:19
Incompatibility and bug:
OSM doesn't work with mod that change monsters like (Oscuro's Oblivion Overhaul, Martigen Monster Mod an so on.)
visto che lo specifica direttamente l'autore nella descrizione non credo servano verifiche... Affinchè funzioni dovrebbe specificatamente adattarlo a quei 2 mod...Hai sicuramente ragione.
Però ho qualche esperienza passata che mi porta a pensare che ogni tanto i file readme vadano presi con le molle, anche se sono sempre utilissimi e così alla fine ho comunque cercato di installarlo e finora nn ho trovato problemi.
http://img4.imageshack.us/img4/2816/oblivion200909251706542.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/oblivion200909251706542.jpg/)
Nn voglio dire con questo che i file readme siano mendaci, ma moddare Oblivion è a volte fonte di sorprese e rettifiche, meglio sentire anche altri pareri se mi è possibile.
Ma mica và tutto antropomorfizzato! :)
Passi per Goblin o Orchi magari, ma molte altre creature non è mica detto che si accoppino come i mammiferi, e alcune sono semplicemente "create"... Inoltre sebbene siano in giro i presunti "maschi" non è detto che debbano esserci anche le femmine. In guerra e nei posti pericolosi magari certe razze evitano di mandare le proprie femmine relegate nei loro oscuri mondi/villaggi solo a procreare... ;)
Potresti anche avere ragione, ma io sono per il realismo estremo.
Perchè praticamente solo nelle razze giocabili deve esistere la versione maschile\femminile?
Xivilai, Daedra, Spider Daedra, Spriggan sono alcune razze senza sesso opposto (almeno nn lo mostrano), se posso avere più varietà mi piacerebbe approfittarne.
nerevarine
25-09-2009, 16:34
così alla fine ho comunque cercato di installarlo e finora nn ho trovato problemi.
Ottimo! Spero di sbagliarmi allora. ;)
Potresti anche avere ragione, ma io sono per il realismo estremo.
Perchè praticamente solo nelle razze giocabili deve esistere la versione maschile\femminile?
Xivilai, Daedra, Spider Daedra, Spriggan sono alcune razze senza sesso opposto (almeno nn lo mostrano), se posso avere più varietà mi piacerebbe approfittarne.
Forse per la Bethesda si riproducono per gemmazione! :asd:
...cmq sia i modelli di certe creature in quel mod hanno dei seni veramente orrendi e poco naturali (ad es. la goblin della foto qui su)! :D
La Fata Cattiva
25-09-2009, 19:02
...cmq sia i modelli di certe creature in quel mod hanno dei seni veramente orrendi e poco naturali (ad es. la goblin della foto qui su)! :D
Perchè invece i maschi sono cloni di Brad Pitt :asd: ?
Mi basta il realismo, per l'estetica si può (potrebbe) aspettare ancora....
Uppato su Tesnexus l'illuminazione per il Castello Skingrad: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27353
Perchè invece i maschi sono cloni di Brad Pitt :asd: ?
Mi basta il realismo, per l'estetica si può (potrebbe) aspettare ancora....
Voglio dire che vanno un'attimino rivisti, sono troppo squadrati, alti e gonfi come palloncini... vedi modelli femminili per Oblivion tipo Eyecandy Body Replacer invece.
Ho appena ordinato shivering .. presto mi procurerò anche knights e poi scarico qualche gb di mods e riprendo a giocarci
Dite che shivering è bello.. e knights? sinceramente non ne vado pazzo ma spero che mi permettano di avere un gioco + vasto possibile
Ho appena ordinato shivering .. presto mi procurerò anche knights e poi scarico qualche gb di mods e riprendo a giocarci
Dite che shivering è bello.. e knights? sinceramente non ne vado pazzo ma spero che mi permettano di avere un gioco + vasto possibile
Io in realtà ho iniziato da poco con Oblivion... ma voi avete perlustrato davvero ogni dungeon etc. della mappa? Più vado al galoppo per le foreste più ne trovo. Possibile che vada così stretto Oblivion? ;)
29Leonardo
25-09-2009, 21:17
Voglio dire che vanno un'attimino rivisti, sono troppo squadrati, alti e gonfi come palloncini... vedi modelli femminili per Oblivion tipo Eyecandy Body Replacer invece.
Piu che altro trovo di dubbio gusto dover vedere in un gioco tutti quei membri penduli :asd:
Shivering merita molto di piu sia come trama sia come ambientazione (molto simile a morrowind ) rispetto oblivion base...il pacchetto knights sono solo una raccolta di plugin-ufficiali quindi non è una vera e propria espansione dato che non aggiunge territori nuovi. (credo, non sono ancora arrivato a giocare la missione)
in realtà no.. però ci aggiunsi troppe mod a caso ed uscirono troppi bugs e lo rovinai.
Stavolta voglio riniziarlo in maniera definitiva, con dimensioni più grandi possibile e con grafica sistema di combattimento eccetra meglio possibile :)
29Leonardo
25-09-2009, 21:23
Io in realtà ho iniziato da poco con Oblivion... ma voi avete perlustrato davvero ogni dungeon etc. della mappa? Più vado al galoppo per le foreste più ne trovo. Possibile che vada così stretto Oblivion? ;)
Questo aspetto del gioco mi sta piacendo meno rispetto morrowind dove c'era MOLTA piu varietà nei dungeon oltre al fatto che si trovavano oggetti piu interessanti.
Da quando avrò iniziato a giocare ne ho visitati una decina e son tutti piu o meno uguali e con le stesse ricompense del cavolo ( qualche denaro e pozione )
:(
Questo aspetto del gioco mi sta piacendo meno rispetto morrowind dove c'era MOLTA piu varietà nei dungeon oltre al fatto che si trovavano oggetti piu interessanti.
Da quando avrò iniziato a giocare ne ho visitati una decina e son tutti piu o meno uguali e con le stesse ricompense del cavolo ( qualche denaro e pozione )
:(
è un peccato ma per questo spero che i mods aiutino..
in realtà non ho la più pallida idea di cosa migliorino i mods (a parte quelli che usavo all'epoca ma non ricordo).
Tu mi sai dire che fanno? ce ne sono alcuni che per esempio migliorano il sistema di combattimento? Vidi addirittura che qualcuno aveva convertito tutto oblivion col motore di crysis.. ma poi per motivi di diritti d'autore lasciarono il progetto :cry:
29Leonardo
25-09-2009, 21:34
è un peccato ma per questo spero che i mods aiutino..
in realtà non ho la più pallida idea di cosa migliorino i mods (a parte quelli che usavo all'epoca ma non ricordo).
Tu mi sai dire che fanno? ce ne sono alcuni che per esempio migliorano il sistema di combattimento? Vidi addirittura che qualcuno aveva convertito tutto oblivion col motore di crysis.. ma poi per motivi di diritti d'autore lasciarono il progetto :cry:
Per il sistema di combattimento io conosco solo il deadly reflex che dicono sia molto buono.
in realtà no.. però ci aggiunsi troppe mod a caso ed uscirono troppi bugs e lo rovinai.
Stavolta voglio riniziarlo in maniera definitiva, con dimensioni più grandi possibile e con grafica sistema di combattimento eccetra meglio possibile :)
Io infatti l'ho reinstallato ormai da parecchio tempo... ma non ho ancora iniziato seriamente a giocarci immergendomi nella storia. Il motivo è semplice: sto ancora moddandolo per migliorare la grafica e fixare qualche bug, proprio per verificare di non trovarmi poi errori e problemi nel gioco...
Già ho cambiato approccio: inizialmente giù a manetta con i vari Francesco's e altri Overhaul.... poi, dopo aver riscontrato instabilità e piccole scelte qua e là che non mi piacciono (ma incluse per forza) lo sto sfoltendo per bene. Dopo tutto il sistema di combattimento, dei livelli etc. non è così male. L'unica cosa assolutamente necessaria secondo me è il level-capping (bloccare il livello raggiungibile dai nemici) perché non aveva senso sennò crescere come personaggio... Ho rinunciato a mod troppo invadenti come Francesco's o OOO però e sto cercando alternative più semplici e soprattutto che facciano le singole cose, non troppi cambiamenti insieme (ad es. per il level-capping ho adottato lo stabilissimo e semplicissimo NPC Static Level (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4905))...
Piu che altro trovo di dubbio gusto dover vedere in un gioco tutti quei membri penduli :asd:
Pensa che portano via pure potenza di calcolo :p
Purtroppo 2 bug dell'engine 3D resteranno per sempre perché Bethesda non ha intenzione di rilasciare patch:
1. la piogga passa attraverso i tetti (ponti coperti, portici)
2. le ombre, se attivate per gli interni, vengono proiettate dietro ai muri e i pavimenti (!!!!) soprattutto quando entri nelle abitazioni. Sono stato costretto a disattivarle per gli interni a causa di questo bug grafico.
29Leonardo
25-09-2009, 21:52
Non ci avevo mai fatto caso, io le ombre le ho sempre tolte a partire da morrowind, ciucciano troppe risorse e sono fatte male. In oblivion poi son fatte male anche le self-shadow e quelle dell'erba/volta della foresta
Grazie per la segnalazione del NPC Static Level , stavo proprio cercando un alternativa al francesco.
La Fata Cattiva
25-09-2009, 22:03
Ma che vi avrà fatto il povero Francesco's....
Scherzo, si tratta semplicemente di scegliere cosa installare o meno.
Si possono sempre eliminare i file opzionali nn desiderati (se si sceglie di nn convergere tutti le scelte in un unico esp durante l'installazione ovviamente).
Per me quando uno ha installato Francesco, MMM, OOO e Deadly Reflex ha già migliorato un buon 80% della giocabilità\esperienza di gioco.
Il resto fa contorno (IHMO).
29Leonardo
25-09-2009, 22:50
Occhio alla firma ;)
1.5 - Avatar, signature e sito personale
2. Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). Qualora un moderatore richieda un aggiornamento della firma in quanto non conforme al regolamento l'utente dovrà intervenire immediatamente a modificare quanto contenuto, viceversa si procederà con la cancellazione della firma o con la sospensione dell'utenza.
:read:
Per me quando uno ha installato Francesco, MMM, OOO e Deadly Reflex ha già migliorato un buon 80% della giocabilità\esperienza di gioco.
Il resto fa contorno (IHMO).
...Qualcos'altro no? ;) Scherzi a parte invece io ho deciso di giocarlo vanilla, con solo qualche piccolo accorgimento tipo il level-capping, armi da lancio molto più letali, guardie non telepatiche, senza volerlo per forza trasformare in un RPG diverso da ciò che è. Anche perché ne usciranno cmq di migliori nei prossimi anni quindi inutile "accanirsi" tentando di stravolgerlo... non so manco se riuscirò a finirlo prima e farmi tutte le centinaia di sotto-quest ;)
Get Wet (non scaricate il Get Wet Update invece, che è paradossalmente più vecchio e instabile): http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2909
Ho modificato personalmente le mesh per i riflessi dei bordi delle armature perché l'originale secondo me gli donava un effetto troppo bianco e troppo simile ad un incantesimo. Ditemi che ne pensate se è meglio l'originale (che è cmq necessario installare prima dell'esp da me modificato).
Ho scoperto una cosa molto interessante sul conto dell'Oblivion Launcher oggi.
Dopo aver fatto la solita correzione quotidiana della Ritraduzione R2 mi sono accorto che alcuni miei plugin come quello delle frecce potenziate non andavano più! Dopo varie prove ho scoperto che veniva disattivato dal file della Ritraduzione R2 (AAAAAARRGH!!). Settimane di correzioni andate in fumo causa corruzione del file da parte dell'editor TES-CS? No, ho scoperto l'arcano: l'Oblivion Launcher originale semplicemente si basa sulla data del file al momento del caricamento dei mod!! Questo significa che avendo 2 mod che modificano uno stesso oggetto (es. il file di Ritraduzione con alcuni nomi di frecce cambiati + un'altro per cambiare ad es la velox delle frecce) verranno applicati i cambiamenti secondo l'ordine cronologico delle date dei file!
In breve, nel mio esempio, è bastato usare il classico comando Touch (familiare a chi mastica di OS Unix-like) per ritoccare la data di ultima modifica impostandola al 2006 e tutto è tornato a funzionare come doveva: PRIMA il mod della Ritraduzione e POI quello delle frecce potenziate e gli altri...
Occhio quindi, per chi non usa l'OMM (Oblivion Mod Manager) o altro: per l'Oblivion Launcher originale l'ordine è basato sulle date dei file di mod!
P.S.
Magari sono pirla io ed era scritto da qualche parte in rete... e io ci ho sbattuto la testa più di una volta perché non mi andavano più alcuni mod da un giorno all'altro. :muro:
La Fata Cattiva
26-09-2009, 02:29
...Qualcos'altro no? ;) Scherzi a parte invece io ho deciso di giocarlo vanilla, con solo qualche piccolo accorgimento tipo il level-capping, armi da lancio molto più letali, guardie non telepatiche, senza volerlo per forza trasformare in un RPG diverso da ciò che è. Anche perché ne usciranno cmq di migliori nei prossimi anni quindi inutile "accanirsi" tentando di stravolgerlo... non so manco se riuscirò a finirlo prima e farmi tutte le centinaia di sotto-quest ;)
Bè, io mi auguro che fra qualche anno Oblivion sia ancora apprezzato come lo è oggi e che continuino ad uscire parecchi update o mod completamente nuovi.
Vanilla l'ho giocato (e finito) parecchio tempo fa.
Poi sono passato al moddaggio blando per infine "specializzarmi" in veri e propri overhaul.
Ora per esempio ho completamente stravolto tutte le razze vanilla (tranne i Guardiarossa), usando pacchetti come Rens, Capucine, Saram, Aquamer, Lattamer, TNR e altri per diversificare i volti.
Elfo dei boschi
http://img25.imageshack.us/img25/287/oblivion200908151616221.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/oblivion200908151616221.jpg/)
Argoniano
http://img21.imageshack.us/img21/4930/oblivion200908141929513.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/oblivion200908141929513.jpg/)
Orco
http://img15.imageshack.us/img15/5816/oblivion200908012222523.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/oblivion200908012222523.jpg/)
Kahjit
http://img27.imageshack.us/img27/1599/oblivion200908141938552.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/oblivion200908141938552.jpg/)
Imperiale
http://img27.imageshack.us/img27/6836/oblivion200908151609136.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/oblivion200908151609136.jpg/)
Bretone
http://img30.imageshack.us/img30/116/oblivion200908151613280.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/oblivion200908151613280.jpg/)
Elfo alto
http://img33.imageshack.us/img33/8166/oblivion200909251514558.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/oblivion200909251514558.jpg/)
Elfo oscuro
http://img33.imageshack.us/img33/5410/oblivion200908231349490.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/oblivion200908231349490.jpg/)
Nord
http://img23.imageshack.us/img23/7592/oblivion200909251515473.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/oblivion200909251515473.jpg/)
In fatto di finirilo ho visto anche un video su YT dove viene completato il main quest in pochi minuti (!!)... Il bello però è che ho notato che le lande sono particolarmente ricche di accampamenti, templi infestati, fortini infestati, dungeon e molti hanno anche una storia... veramente tanti (troppi?). Più di quanto immaginassi. Quindi mi sembra che in fondo ci sia parecchio da fare in Oblivion. Ci sono poi varie espansioni, a chi non bastasse, su Tesnexus. Considerato ciò la longevità direi che è piuttosto lunga in effetti, anche dopo averlo "finito"...
Certo che la qualità dei volti del Rens Beauty Pack è notevole... anche se diventano tutti un po' troppo belli e "moderni", più vicini a un Final Fantasy...
29Leonardo
26-09-2009, 10:52
Io preferisco i modelli facciali di TNR, praticamente sono molto simili a quelli di morrow.
Hexaee sono ricche ma..peccato che son quasi tutti uguali internamente.
La Fata Cattiva
26-09-2009, 11:12
Il problema con TNR, che comunque uso, è che per quanto renda unici molti volti nn differenzia molto le razze.
Sfido in molti a distinguere un Bretone da un Imperiale, le 2 razze sono molto simili a mio parere (come tratti somatici si intende).
Anche gli Elfi dei boschi hanno poche peculiarità, grazie ad alcuni plugin si possono variare le altezze di certi npc ma alla fine nn ci sono grandi differenze.
XEO è un mod che conferisce molte differenziazioni agli npc, ma ihmo è anche molto "plasticoso" e finisce per far assomigliare il mondo di Oblivion a quello di un qualunque anime giapponese.
Hexaee sono ricche ma..peccato che son quasi tutti uguali internamente.
Sì certo, la grafica è quella bene o male, ma cmq di apprezzabile trovo il fatto che non si riducano alla solita cosa "tutti uguali", nel senso che in alcuni ci sono lettere e altro da leggere che ricollegano il tutto alla trama del gioco... insomma un minimo di caratterizzazione e un "senso" è stato dato, una volta che ti immergi nell'universo di Tamriel. Questo è molto positivo e rende meno noioso, pur nella sua ripetitività, il mondo da esplorare...
Per avere roba completamente nuova non c'è altro da fare che aspettare un seguito, o cercare espansioni su Tesnexus con nuove texture e nuovi ambienti...
AlphaUMi
26-09-2009, 12:48
Occhio quindi, per chi non usa l'OMM (Oblivion Mod Manager) o altro: per l'Oblivion Launcher originale l'ordine è basato sulle date dei file di mod!
P.S.
Magari sono pirla io ed era scritto da qualche parte in rete... e io ci ho sbattuto la testa più di una volta perché non mi andavano più alcuni mod da un giorno all'altro. :muro:
Non è tanto l'Oblivion Laucher quanto l'Oblivion.exe stesso che controlla le date delle mod... anche con l'OBSE ovviamente. Viene poi salvato un file nella cartella utente (Impostazioni locali\Dati applicazioni) che conserva la lista delle mod attive nell'ordine di caricamento.
Non ti preoccupare se l'hai scoperto ora, il fatto che ci sia arrivato da solo ti fa onore, comunque è una cosa molto nota che l'ordine di caricamento dipende dalla data delle mod.
La Fata Cattiva
26-09-2009, 13:08
Per avere roba completamente nuova non c'è altro da fare che aspettare un seguito, o cercare espansioni su Tesnexus con nuove texture e nuovi ambienti...
Per avere nuove ambientazioni senza sbattersi troppo una delle scelte migliori rimane ihmo scaricare ed installare le 2 OMOD sulle UL:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19370
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21496
Oltretutto beneficiano delle splendida ritraduzione degli Elder's Translators quindi è meglio approfittarne :D .
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23834
(Onestamente io sono fermo alla versione 1.43 quindi nn so quali migliorie siano state apportate alla v.1.46)
sinceramente ho oblivion in inglese e pure l'espansione che ho appena ordinato (un modo per imparare la lingua e risparmiare).
Però queste traduzioni sono solo coi sottotitoli in italiano o anche parlato? come funzionano?
La Fata Cattiva
26-09-2009, 13:44
Il thread ufficiale (se già nn lo conoscevi) lo trovi a questa pagina.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
Si tratta di ottime trasposizioni di mods create da abili utenti che beneficiano così di una traduzione in ITA.
Dopo aver scaricato la mod originale basta installare la loro traduzione in ITA.
Però la traduzione riguarda (per ovvi motivi) solo i testi.
Dopotutto anche Oblivion ITA ha tutti i dialoghi parlati in inglese (a differenza di Fallout 3 per esempio).
Non è tanto l'Oblivion Laucher quanto l'Oblivion.exe stesso che controlla le date delle mod... anche con l'OBSE ovviamente. Viene poi salvato un file nella cartella utente (Impostazioni locali\Dati applicazioni) che conserva la lista delle mod attive nell'ordine di caricamento.
10x per i chiarimenti...
Per avere nuove ambientazioni senza sbattersi troppo una delle scelte migliori rimane ihmo scaricare ed installare le 2 OMOD sulle UL:
Sì, infatti anch'io ho installato da subito molte xul... C'è un difetto però: diverse cascate non hanno il sonoro e invece di sentire un bello scrosciare fragoroso d'acqua c'è il silenzio quado ti avvicini! :(
Io preferisco i modelli facciali di TNR, praticamente sono molto simili a quelli di morrow.
Appena installato il TNR All Races da qui: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23798 e in effetti i volti diventano notevolmente realistici...
La Fata Cattiva
26-09-2009, 16:52
Sì, infatti anch'io ho installato da subito molte xul... C'è un difetto però: diverse cascate non hanno il sonoro e invece di sentire un bello scrosciare fragoroso d'acqua c'è il silenzio quado ti avvicini! :(
Invece a me ogni tanto spariva l'acqua XD.
Poi all'ennesimo ArchiveInvalidation tutto si è messo a posto (mistero :confused: ).
29Leonardo
26-09-2009, 17:14
Appena installato il TNR All Races da qui: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23798 e in effetti i volti diventano notevolmente realistici...
Io uso la versione presa direttamente dal sito ufficiale del modder
http://www.dreamingthepyramid.net/TNR-home.html
Quella che hai preso tu contiene anche il mod TIE? Impressioni?
Io uso la versione presa direttamente dal sito ufficiale del modder
http://www.dreamingthepyramid.net/TNR-home.html
Quella che hai preso tu contiene anche il mod TIE? Impressioni?
No senza TIE... anzi dai commenti del file gli autori originali negano di aver mai consentito la pubblicazione. Cmq io uso solo la ALL-Races...
Quale MOD consigliate fra Francesco, Oscuro, Martigen e WarCry? Voi con quale giocate?
E della possibilità di giocare con tutti e quattro insieme? Avevo letto come fare su un altro forum (ditemi se posso postare il link), qualcuno di voi ci ha provato?
A proposito, a parte l'Oblivion Mod Manager ci sono altre utility da installare? Ho letto in giro di Bosh, Wrye Bash e ArchiveInvalidationInvalidated.
A proposito parte 2: conoscete mod con lupi mannari? Ho trovato dei video su Youtube e non mi dispiacerebbe trovare un licantropo ogni tanto su Oblivion :D
Ok ragazzi, i tempi sono maturi... ho corretto ormai circa il 20% della Ritraduzione R2 :D
Vi chiedo di provarla un po' e segnalarmi eventuali testi (segnatevi frasi/parole ESATTE in modo che potrò facilmente trovarle nell'editor! Vi basta mettere in pausa con ESC) sballati!
-link rimosso-
Aggiungo anche la DarNified UI in Italiano da me rivista e corretta.
Ricordate che sono necessari i suoi font originali e di impostare di conseguenza l'Oblivion.ini perché li usi... come al solito insomma per la DarN UI.
http://www.2shared.com/file/8093048/6d15f1e9/menus.html
29Leonardo
28-09-2009, 15:01
Ma i fot non vietavano di modificare le loro traduzioni?
Comunque cosa hai corretto in particolare?
Ma i fot non vietavano di modificare le loro traduzioni?
Ah sì? :p Sennò devo rimuovere il link...
Comunque cosa hai corretto in particolare?
Troppa roba da dire, 100aia e 100aia di stringhe di testo inclusi nomi di luoghi uniformati, dialoghi etc. etc.
29Leonardo
28-09-2009, 15:55
Ah sì? :p Sennò devo rimuovere il link...
E' scritto nella sezione "note legali" del readme allegato alla loro traduzione.
E' scritto nella sezione "note legali" del readme allegato alla loro traduzione.
...ho levato il link allora. Se qualcuno vuole provarla mi chieda pure... Il problema è che i FoT hanno al momento sospeso il progetto.
Ale55andr0
29-09-2009, 12:42
interessante questo mod
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=24551
(bisogna anche sacaricare i file nella sezione mirror)
29Leonardo
29-09-2009, 13:46
...ho levato il link allora. Se qualcuno vuole provarla mi chieda pure... Il problema è che i FoT hanno al momento sospeso il progetto.
Lo so, io ti ho avvertito perchè in passato se la menarono per una cosa simile, motivo per cui successivamente decisero anche di non continuare piu i lavori sulla traduzione.
Ale55andr0
29-09-2009, 13:57
beh, se qualcuno la possiede potrebbe uppare l'ultima versione su megaupload :)
nerevarine
29-09-2009, 14:01
interessante questo mod
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=24551
(bisogna anche sacaricare i file nella sezione mirror)
Molto carino, ma penso ci vorrà tanto tempo per vederlo finito. Senza quest nè npc è un pò come Morroblivion.
beh, se qualcuno la possiede potrebbe uppare l'ultima versione su megaupload :)
È proprio questo che non vogliono i FoT... comunque non ce n'è neanche bisogno, la si può scaricare dai server del loro nuovo sito a questo indirizzo:
http://www.forgeoftales.com/files/fot/r2/
;)
Ok... ultima mia creazione: finalmente un fix per le orrende texture applicate sia dall'originale Oblivion che dalla discutibile soluzione del UOP-team (che aveva deciso di levarle completamente lasciando il fodero orrendamente nero-vuoto! :mad: )
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27428
Ditemi che ne pensate :)
29Leonardo
29-09-2009, 14:57
Ok... ultima mia creazione: finalmente un fix per le orrende texture applicate sia dall'originale Oblivion che dalla discutibile soluzione del UOP-team (che aveva deciso di levarle completamente lasciando il fodero orrendamente nero-vuoto! :mad: )
Ma come fai a scovarle queste cose? :D Non me ne ero minimamente accorto. Certo che se si analizza tutto non se ne esce piu per quante correzioni si possono fare.
Ma come fai a scovarle queste cose? :D Non me ne ero minimamente accorto. Certo che se si analizza tutto non se ne esce piu per quante correzioni si possono fare.
In realtà manco io mi ero mai accorto di quanto fossero malamente texturizzate le lame in argento.... Ma poi ci ho fatto caso vedendo l'orrenda soluzione del UOP-team che le aveva completamente levate lasciando quell'orrido (buco)nero incolore...
Notare che non è solo il Re a indossarle eh...
Ale55andr0
29-09-2009, 15:32
È proprio questo che non vogliono i FoT... comunque non ce n'è neanche bisogno, la si può scaricare dai server del loro nuovo sito a questo indirizzo:
http://www.forgeoftales.com/files/fot/r2/
;)
Grazie ;)
io ricordavo che il loro sito fosse chiuso e che non si potesse più effettuare il download
Ale55andr0
29-09-2009, 15:35
Molto carino, ma penso ci vorrà tanto tempo per vederlo finito. Senza quest nè npc è un pò come Morroblivion.
Intanto ci si può fare una bella passeggiata/cavalcata :D
anche Dune sarebbe stato molto bello, ma non sono riuscito a farlo funzionare a dovere (non mi caricava le citta e i NPC)
...spero che completino al più presto Awakening :)
Scusate ragazzi ma la fretta... ri-scaricatelo! Un file finiva per "_"! :(
Ho aggiunto altre immagini.
29Leonardo
29-09-2009, 16:25
Preso grazie ! :D
Preso grazie ! :D
Ho aggiunto il Normal Mapping corretto ora (che avevo tralasciato)! Adesso le cesellature sembrano davvero in 3D! Puoi provare questa nuova versione prima che la uppo su Tesnexus come 1.1 definitiva (metti i .dds sempre in "C:\Program Files\Bethesda Softworks\Oblivion\Data\Textures\Weapons\")?
http://www.2shared.com/file/8122480/cc421bda/Silver_Blades_11.html
EDIT: uppato già su Tesnexus!
Aggiornamento finale (giuro!) http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27428
29Leonardo
02-10-2009, 13:37
perchè non fai un pack unico con i tuoi fix? Credo sia meno dispersivo trovarli (per gli altri )
Qualcuno ha provato il http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1260&comment_page=1 per il parallax mapping invece del solito normal mapping in Oblivion? Notate differenze (fate un backup di Data\Textures e Meshes prima!)?
EDIT: a me con l'ArchiveInvalidation Invalidated e senza OBMM non sembra andare...
È un po' presto per un hexaae-pack ;)
AnvilFightersGuild fix!
Un brutto "seethrough" era sfuggito al UOP team:
http://h.imagehost.org/t/0646/Oblivion43.jpg (http://h.imagehost.org/view/0646/Oblivion43)
Ecco il fix -link rimosso- :)
EDIT: Purtroppo mi sono accorto di qualche problema con i materiali delle finestre dopo aver rieditato l'oggetto... maledetto Blender...
Sto ancora cercando di risolvere il prblemino con Blender e il NIF fixato dell'edificio della Gilda dei Guerrieri di Anvil, ma nessuno sembra sia in grado di aiutarmi...
Nel frattempo segnalo questo interessante MOD che sarebbe bello avere in Italiano: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=20372 Druid Mod, che crea una nuova classe di druidi per qualunque razza con interessanti incantesimi, compreso il potersi stasformare in uomo lupo... Sembra davvero ben realizzato.
Obi 2 Kenobi
07-10-2009, 07:40
Salve gente ho un problema.
Ho installato oblivion, con l'ultima patch e l'unofficial patch 3.2. Ho poi provveduto a installare la [FoT] Ritraduzione Italiana R2 Update 2 build 090121 ma il gioco mi appare con alcune parti in inglese.
So che esisteva un fix che per la ritraduzione che correggeva questo problema. Sapete dove posso trovarla?
Grasie ^^
29Leonardo
07-10-2009, 09:05
Obly ( :D ) nel trhead dove ti hanno "cacciato" in prima pagina ci sono i link che cerchi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.