View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Plugins/Mods
Peccato, l'idea del sentire i suoni ambientali negli edifici era ottima, speriamo che qualcuno risolva il problema :)
Sapete per caso se il Weather Inside appesantisca in qualche modo il gioco e se può creare qualche problema se installato sulla versione localizzata di Oblivion?
Ciao
Sapete per caso se il Weather Inside appesantisca in qualche modo il gioco
Solo la RAM di sistema al massimo, dato che non sono nient'altro che suoni aggiuntivi, e non penso nemmeno di molto :)
Grayskull
22-06-2006, 10:55
A me si vedono benissimo. Devi sostituire alcuni file xml con gli appositi forniti a corredo (non mi ricordo se nel Mod stesso o in qualche espansione). Il tutto dovrebbe essere cmq descritto nel readme.
ok ho risolto.... in pratica nei file XML erano settati a default su: &false... e per abilitare tali scritte sulla barra bastava semplicemente cambiarli in: &true...
grazie del consiglio :D
Solo la RAM di sistema al massimo, dato che non sono nient'altro che suoni aggiuntivi, e non penso nemmeno di molto :)
A ram sono a posto (2Gb), mi chiedevo se potesse influenzare anche la CPU visto che ho una scheda audio integrata.
Comunque non ci sono problemi ad installarlo sulla versione italiana del gioco, confermi?
Ciao e grazie ;)
Edit:
Tratto dal readme del plugin:
[ INSTALLATION ]
ZIP version: Extract all files into Oblivion\Data directory. Enable the plugin, and run the Archive Invalidation Tool.
OMOD version: Open the file and it will atomatically install into your oblivion directory with OBMM
Io ho scaricato la versione zippata (.7z) con tanto di .esp, se non ho interpretato male la sopracitata frase per far funzionare correttamente il mod non basta scompattare il tutto nella cartella "Data" del gioco ed attivarlo dal luncher ma bisogna anche installare questo fantomatico "Archivie Invalidation Tool" vero? Cosa sarebbe esattamente? Qualcuno mi spiega come funziona?
Grazie :D
Comunque non ci sono problemi ad installarlo sulla versione italiana del gioco, confermi?
Sì.
[ INSTALLATION ]
ZIP version: Extract all files into Oblivion\Data directory. Enable the plugin, and run the Archive Invalidation Tool.
OMOD version: Open the file and it will atomatically install into your oblivion directory with OBMM
Io ho scaricato la versione zippata (.7z) con tanto di .esp, se non ho interpretato male la sopracitata frase per far funzionare correttamente il mod non basta scompattare il tutto nella cartella "Data" del gioco ed attivarlo dal luncher ma bisogna anche installare questo fantomatico "Archivie Invalidation Tool" vero? Cosa sarebbe esattamente? Qualcuno mi spiega come funziona?
Grazie :D
Francamente non vedo cosa ci sia da "overridare" con un'invalidazione nell'archivio dato che sono suoni nuovi.....beh fa così, aspetta un temporale con tuoni e vento, entra in un edificio, alza il volume e prova a sentire :D
TigerTank
22-06-2006, 11:22
Lowenz c'è una modifica da fare per quanto riguarda la spiegazione in prima pagina per il mod di DARN: per evitare problemi specifica che nello zip dei fonts ci sono 4 archivi e ogni archivio contiene 4 file.
A seconda della situazione del gioco, ne va scompattato soltanto uno di questi in modo che i 4 file finiscano nella cartella data/fonts.
Inoltre vorrei chiedervi se qualcuno ha per caso provato a modificare il font della prima e della seconda riga dell'INI per avere un font più piccolo in game anche nei menu di setup, libri e in tutte le altre finestre non comprese nel mod di Darn.
grazie
Inoltre vorrei chiedervi se qualcuno ha per caso provato a modificare il font della prima e della seconda riga dell'INI per avere un font più piccolo in game anche nei menu di setup, libri e in tutte le altre finestre non comprese nel mod di Darn.
grazie
Interessante, è da provare :)
Lowenz c'è una modifica da fare per quanto riguarda la spiegazione in prima pagina per il mod di DARN: per evitare problemi specifica che nello zip dei fonts ci sono 4 archivi e ogni archivio contiene 4 file.
A seconda della situazione del gioco, ne va scompattato soltanto uno di questi in modo che i 4 file finiscano nella cartella data/fonts.
Fatto ;)
LOL, era ora che qualcuno se ne accorgesse (per la serie "non ci stavA più dentro" :asd: ):
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1340
:D
clessidra4000
22-06-2006, 11:35
Ragazzi ma l'armatura dei cavalli è solo estetica, ma avrei pensato di fare un mod ke dia valore di protezione all'armatura del cavallo, nonkè di peso, ma poichè si può agire solo sulla salute e sulla velocità del cavallo allora avrei pensato di dare un aumento percentuale ai cavalli corazzati (a seconda anke del tipo di corazza) e una diminuzione percentuale della velocità (x tenere conto del peso della corazza, sempre a seconda della corazza).
Vi piace come idea e se si mi indicate secondo voi queste percentuali di aumento salute e diminuzione velocità?
Francamente non vedo cosa ci sia da "overridare" con un'invalidazione nell'archivio dato che sono suoni nuovi.....beh fa così, aspetta un temporale con tuoni e vento, entra in un edificio, alza il volume e prova a sentire :D
Ti ringrazio, ma veramente non mi piace molto andare a tentativi sopratutto in questo caso, visto che il mod in questione aggiunge parecchia "fuffa" alla directory "data".... ;)
Se c'è qualcuno che usa correntemente questo plugin (weather inside) potrebbe spiegarmi qual'è la procedura esatta d'installazione? E' davvero necessario utilizzare l'Archivie Invalidation Tool per farlo funzionare correttamente? :ave:
Grazie ;)
clessidra4000
22-06-2006, 12:05
Ragazzi ma l'armatura dei cavalli è solo estetica, ma avrei pensato di fare un mod ke dia valore di protezione all'armatura del cavallo, nonkè di peso, ma poichè si può agire solo sulla salute e sulla velocità del cavallo allora avrei pensato di dare un aumento percentuale ai cavalli corazzati (a seconda anke del tipo di corazza) e una diminuzione percentuale della velocità (x tenere conto del peso della corazza, sempre a seconda della corazza).
Vi piace come idea e se si mi indicate secondo voi queste percentuali di aumento salute e diminuzione velocità?
mi correggo i cavalli hanno gli stessi attributi dei pg (forza intelligenze resistenza ecc) oltre ke salute spell fatica ecc.
ora ditemi come modificare i parametri di resistenza e di velocità in base alla corazza
Mmmm.....buona idea :)
P.S.: Anche intelligenza? :D Un cavallo-mago si può fare? :asd:
Mmmm.....buona idea :)
P.S.: Anche intelligenza? :D Un cavallo-mago si può fare? :asd:
Scusa lowenz, non per fare il rompiballe per forza ma dal primo post leggo:
Tutti i seguenti mod sono stati testati (dal sottoscritto ) con l' Update 1.1 UK, in attesa del rilascio della Patch 1.1 ITA.
Allora hai testato anche il "Weather inside"? Se si mi fai sapere, per cortesia, se per installarlo l'Archivie Invalidation Tool è davvero necessario oppure se se ne può fare a meno? :ave:
Se non l'hai testato invece, vuol dire sei un buGGiardone butto e cattivo! :D
Ciao
Scusa lowenz, non per fare il rompiballe per forza ma dal primo post leggo:
Tutti i seguenti mod sono stati testati (dal sottoscritto ) con l' Update 1.1 UK, in attesa del rilascio della Patch 1.1 ITA.
Allora hai testato anche il "Weather inside"? Se si mi fai sapere, per cortesia, se per installarlo l'Archivie Invalidation Tool è davvero necessario oppure se se ne può fare a meno? :ave:
Se non l'hai testato invece, vuol dire sei un buGGiardone butto e cattivo! :D
Ciao
Certo che l'ho testato e infatti ti ho detto che mi sembrava strano che richiedesse l'invalidazione: a me va tranquillamente.
Il problema è che io lancio l'update per l'invalidazione ogni 2 secondi :D dato che provo/aggiorno mille mod, quindi non so dirti con certezza se serve o no in quel caso, perchè magari ho installato 5 mod insieme ed uno di questi la richiedeva categoricamente!
Ripeto, per me NON serve, dato che non si deve invalidare nessuna texture/mesh/parte originale del gioco.
E' possibile modificare l'aspetto del proprio personaggio anche a gioco avanzato (nel senso che ho finito la quest principale)? Chiedo questo perchè ho installato dei mod per facce, capelli, occhi ecc e vorrei appunto usarli senza dover ricominciare il gioco. Qualcuno sà se si può?
Certo che l'ho testato e infatti ti ho detto che mi sembrava strano che richiedesse l'invalidazione: a me va tranquillamente.
Il problema è che io lancio l'update per l'invalidazione ogni 2 secondi :D dato che provo/aggiorno mille mod, quindi non so dirti con certezza se serve o no in quel caso, perchè magari ho installato 5 mod insieme ed uno di questi la richiedeva categoricamente!
Ripeto, per me NON serve, dato che non si deve invalidare nessuna texture/mesh/parte originale del gioco.
Ok, scusa, avevo travisato ciò che avevi scritto. ;)
Il problema è che dato che non so assolutamente che diavolo sia questo benedetto Archivie Invalidation Tool, nel caso fosse per forza necessario per installare il plugin (spero che ci sia il modo di scoprirlo almeno) qualcuno mi può dire dove scaricarlo e, sopratutto, spiegarmi, anche per sommi capi, come cavolo si usa? :D
Grazie
davide22
22-06-2006, 13:24
Ah su TESSORCE sono stati uppati dei nuovi pack di musiche aggiuntive...sono veramente FANTASTICI, provare...o meglio ascoltare per credere.
Questo è il primo (http://www.tessource.net/files/cache/4186.html). Fate poi una ricerca interna e trovate gli altri 3.
CIAO
Avevo chiesto a riguardo...ti ringrazio...
ne ho scaricato qlcuno e devo dire che sono davvero belle :eek: ;)
Ok, scusa, avevo travisato ciò che avevi scritto. ;)
Il problema è che dato che non so assolutamente che diavolo sia questo benedetto Archivie Invalidation Tool, nel caso fosse per forza necessario per installare il plugin (spero che ci sia il modo di scoprirlo almeno) qualcuno mi può dire dove scaricarlo e, sopratutto, spiegarmi, anche per sommi capi, come cavolo si usa? :D
Grazie
Guarda che è tutto scritto nel primo post, è una utility dell'Oblivion Mod Manager ;)
A me si suoni interni vanno benissimo, solo che sono abbastanza (ovviamente) attutiti rispetto a quelli esterni ;)
Già se hai la musica alta non si sentono, quindi vedi tu se usarli o no :)
Per i puristi dell'HUD di Morrowind:
http://www.ni-te.de/wzLabs/content/oblivion/hud/mw_hud.html
Ciao Ragazzi,
ho dei problemi con il far funzionare il mod x far mangiare e dormire il mio PG (mod ITA) e il mod TimeKeeper 1.3 ITA, senza dover sempre ricorrere alla mappa x sapere che ore sono (almeno mi regolo con il [FoT] PrimaryNeeds[ITA])
Questo è il PG che voglio Migliorare :D
[img=http://img144.imageshack.us/img144/9383/oblivion29kk.th.jpg] (http://img144.imageshack.us/my.php?image=oblivion29kk.jpg)
Ciao Ragazzi,
ho dei problemi con il far funzionare il mod x far mangiare e dormire il mio PG (mod ITA) e il mod TimeKeeper 1.3 ITA, senza dover sempre ricorrere alla mappa x sapere che ore sono (almeno mi regolo con il [FoT] PrimaryNeeds[ITA])
Dicci i problemi :D
Andre106
22-06-2006, 14:33
@ Lowenz
weather inside e sunlit interiors sono incompatibili
e poi in potable pastiche in italiano quando raccolgo una pozione mi compare una finestra di dialogo in inglese (che ho provato a tradurre, ma non so dove andarlo a cercare nel costruction set)
rispondo visto che l'ho tradotto io....purtroppo è il solito problema dei messagebox che , nonostante vengano tradotti, poi non si riesce a farli "vedere" al tes, quindi restano in engl...non credo che per ora ci sia soluzione :(
TigerTank
22-06-2006, 14:48
rispondo visto che l'ho tradotto io....purtroppo è il solito problema dei messagebox che , nonostante vengano tradotti, poi non si riesce a farli "vedere" al tes, quindi restano in engl...non credo che per ora ci sia soluzione :(
Per tradurre i messagebox bisogna segnarsi tutti gli script della mod, andare a prenderli e controllare tutte le stringhe di testo facilmente distinguibili perchè tra doppi apici.
Andre106
22-06-2006, 14:50
Grande lavoro lowenz & C., vivi complimenti!!! :ave: :ave: :ave:
Sto sostituendo mano a mano tutti i Mod con la loro versione italiana.
Per caso, è in previsione una traduzione di questo Mod:
http://www.tessource.net/files/cache/5089.html
visto che cambia i nomi di TUTTE le pozioni in inglese? :muro:
Good work!
eccolo, dovrebbe essere ok, ma non ho tempo per testarlo adesso :)
lowenz uppo come al solito solo l'ESP, ci pensi tu a reimpacchettarlo con texture e meshes?? ;)
http://rapidshare.de/files/23786478/Potions_Recolored__Retextured__and_Sorted_ITA.rar.html
Andre106
22-06-2006, 14:51
Per tradurre i messagebox bisogna segnarsi tutti gli script della mod, andare a prenderli e controllare tutte le stringhe di testo facilmente distinguibili perchè tra doppi apici.
si, ho fatto cos' per il mod che modifica il tempo con la clessidra(non mi ricordo come si chiama) ma poi dopo che reimporto gli script con la versione ITA il gioco carica comunque il messaggio inglese
TigerTank
22-06-2006, 15:02
si, ho fatto cos' per il mod che modifica il tempo con la clessidra(non mi ricordo come si chiama) ma poi dopo che reimporto gli script con la versione ITA il gioco carica comunque il messaggio inglese
Non capisco cosa intendi con reimporto...gli script vanno modificati e salvati all'interno del Constructor.
Apri la mod interessata nel Constuctor settandola come attiva e guardi gli script che essa contiene, poi vai in Gameplay/Edit scripts, selezioni e modifichi gli script della mod ricordandoti di salvare ogni script con l'apposito tasto (il secondo). Alla fine salvi il mod ed esci.
Dicci i problemi :D
Il problema si è risolto parzialmente da solo, mi spiego meglio:
stavo giocando e miracolosamente è iniziato a funzionare il mod x far mangiare e dormire il PG, ma il problema rimane sempre quello dell'orologio, dei 3 file all'interno dell'archivio .rar, ho scelto quello che aggiorna costantemente l'ora, ma nulla, ho provato a metterlo in Eng, niente...
Colgo l'occasione x riferirvi una cosa:
qualche giorno fa è uscito un plugIn riguardo una casa/fattoria nelle vicinanze di Anvil, il file si chiama Mountain Top Ranch, ma ogni volta che lo metto ( solo dopo aver comprato la casa) mi crasha il gioco, possibile che sia incompatibilità con la ver. ITA?
TNX
eccolo, dovrebbe essere ok, ma non ho tempo per testarlo adesso :)
lowenz uppo come al solito solo l'ESP, ci pensi tu a reimpacchettarlo con texture e meshes?? ;)
http://rapidshare.de/files/23786478/Potions_Recolored__Retextured__and_Sorted_ITA.rar.html
Faccio io! :D
Andre106
22-06-2006, 15:32
Non capisco cosa intendi con reimporto...gli script vanno modificati e salvati all'interno del Constructor.
Apri la mod interessata nel Constuctor settandola come attiva e guardi gli script che essa contiene, poi vai in Gameplay/Edit scripts, selezioni e modifichi gli script della mod ricordandoti di salvare ogni script con l'apposito tasto (il secondo). Alla fine salvi il mod ed esci.
ECCO, hai ragione!!!!!
Occorreva salvare anche nella finestra dello script, io lo modificavo, lo chiudevo ma non lo salvavo!!Quindi anche se lo vedevo tradotto riaprendo il tes in realtà non era diciamo "attivo"!!
Grazie!!!!
Allora è disponibile anche il RealTime1.1!!
http://rapidshare.de/files/23789721/OblivionRealTimeV11_ITA.rar.html
http://img366.imageshack.us/img366/7444/screenshot203um.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=screenshot203um.jpg)
http://img366.imageshack.us/img366/7444/screenshot203um.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=screenshot203um.jpg)
OOOOOOOOOOottimo, da accorpare subito al Timekeeper :)
slivio...
22-06-2006, 15:55
lowenz quindi alla fine e tirando le somme (tu che ormai ci bazzichi da molto tempo) quali sono i pacchi che consigli..caldamente...?
a chi ha una config... nella media o come la mia?
Andre106
22-06-2006, 16:02
PotablePastiche corretto con dialogbox ita
http://rapidshare.de/files/23792278/Potable_Pastiche_ITAv2.rar.html
lowenz quindi alla fine e tirando le somme (tu che ormai ci bazzichi da molto tempo) quali sono i pacchi che consigli..caldamente...?
a chi ha una config... nella media o come la mia?
La tua non mi sembra nella media :D
A te ovviamente il massimo possibile, ovvero:
Darnfied UI+Immersive Interface 1.03+Old Map 1.1+Smaller Cursors 1.2
Illumination Within Revived 0.9.2+Natural Environments 2.1.2+Sunlit Interiors 1.31 (ITA)
BlueSteel LOD Mini Normal Map Replacement Pack 1.0+Captnkill LOD Textures Replacement Pack 2.0+Captnkill LOD Textures Replacement Border Regions Pack 2.0 (ma imho vanno benissimo anche le Shaja)
Improved Lava 1.5+Qarl 2
Better Bodies+Natural Faces 0.95
Skingrad Bridge Lights 1.0
Il resto a piacimento ;)
PotablePastiche corretto con dialogbox ita
http://rapidshare.de/files/23792278/Potable_Pastiche_ITAv2.rar.html
Update fatto ;)
Qualcuno che metta mano agli script e modifichi il timekeeper in modo da renderlo attivabile "con pressione tasto"?
slivio...
22-06-2006, 16:19
Qualcuno che metta mano agli script e modifichi il timekeeper in modo da renderlo attivabile "con pressione tasto"?
infatti ma come si attiva sto time keeper? nel game non vedo na mazza..
altra domanda il real time... e coem il tempo reale cioe se si fa buoi devo per forza riposare affinche faccia giorno.. ho devo attendere 8 ore ?? :eek:
e poi quale mod mi ha cambiato i rocchetti. con questo colore acceso?
prima erano bumpati e texturizzati alla grande... porc...... :mad:
http://img457.imageshack.us/img457/2918/rocchetti0hd.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=rocchetti0hd.jpg)
slivio...
22-06-2006, 16:32
La tua non mi sembra nella media :D
A te ovviamente il massimo possibile, ovvero:
Darnfied UI+Immersive Interface 1.03+Old Map 1.1+Smaller Cursors 1.2
Illumination Within Revived 0.9.2+Natural Environments 2.1.2+Sunlit Interiors 1.31 (ITA)
BlueSteel LOD Mini Normal Map Replacement Pack 1.0+Captnkill LOD Textures Replacement Pack 2.0+Captnkill LOD Textures Replacement Border Regions Pack 2.0 (ma imho vanno benissimo anche le Shaja)
Improved Lava 1.5+Qarl 2
Better Bodies+Natural Faces 0.95
Skingrad Bridge Lights 1.0
Il resto a piacimento ;)
niente parallax allora?
ps: me li hai messi in ordine di installazione?
niente parallax allora?
Se lo vuoi godere "pienamente" non devi mettere il Qarl perchè ci sono sovrascritture.....meglio il Qarl dato che hai 1 GB di RAM video ;)
ps: me li hai messi in ordine di installazione?
E' indifferente ;)
infatti ma come si attiva sto time keeper? nel game non vedo na mazza..
altra domanda il real time... e coem il tempo reale cioe se si fa buoi devo per forza riposare affinche faccia giorno.. ho devo attendere 8 ore ?? :eek:
Leggere il readme? Devi comprare una clessidra ;)
e poi quale mod mi ha cambiato i rocchetti. con questo colore acceso?
prima erano bumpati e texturizzati alla grande... porc...... :mad:
http://img457.imageshack.us/img457/2918/rocchetti0hd.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=rocchetti0hd.jpg)
LOL, ma quale mod?
Semplicemente non hai fatto l'update dell'archive invalidation dopo aver cancellato qualcosa: in questo modo il gioco cerca le texture cancellate ma non trovandole (poichè cancellate) mette il colore di default :D
Andre106
22-06-2006, 17:05
sto guardando ma non è esattamente facile :asd:
ma mi togliete una curiosità: è normale che i kajhit e gli argoniani non aprano la bocca metnre parlano e non ci sia l'audio? Perchè spesso si parla dei problemi dovuti al mod di ren, ma io ho messo la versione completa (quella con anche le razze di elfi nuove) e poi ho applicato il fix di CLESSIDRA, e tutti i personaggi si comportano perfettamente. L'unica cosa è con questi specie di animali...inizialmente non ci avevo fatto caso (pensavo che non essendo umani non parlassero) ma ora mi vengono dei dubbi....
Se la causa fosse il pacco completo di ren, basta che metto quello per i capelli e basta in ITA? E la mia imperiale non subirà sgradevoli cambiamenti vero?
Andre106
22-06-2006, 17:44
Allora....riguardo all'orologio...io l'ìavrei cambiato, nel senso che diventa un incantesimo e occorre usarlo come tale, vale a dire si tiene equipaggiato e ogni volta che si lancia l'incantesimo si vede l'ora (ho messo per 3 secondi).
L'unica controindicazione è che sale di livello il misticismo usandolo ed essendo un incantesimo a costo zero alla fine è un po' come cittare.
Idee?? Si può bloccare il leveling solo per questo incantesimo??
Thx
ps: mi sta prendendo questa cosa, sto un po' imparando ad usare una micro parte di tes...quasi quasi a breve faccio il mio primo mod :asd: :asd:
slivio...
22-06-2006, 17:45
LOL, ma quale mod?
Semplicemente non hai fatto l'update dell'archive invalidation dopo aver cancellato qualcosa: in questo modo il gioco cerca le texture cancellate ma non trovandole (poichè cancellate) mette il colore di default :D
che faccio per ripristinare..lowenz :)
grazie x l'aiuto.. veramente notevole...
PS: per stare appresso ad oblivion ho lasciato gli amici di TRL a cui avevo fatto una bella classifica LoL (vedi firma)... :D:D
slivio...
22-06-2006, 17:48
LOL, ma quale mod?
cmq a default non era quello il colore :rolleyes:
era color corda... senza nessun effetto di rilievo...
Andre106
22-06-2006, 18:01
Ok, adesso è un potere minore, quindi ripetibile @infinito e non fa salire la skill, ovviamente a costo zero
Vi interessa??
clessidra4000
22-06-2006, 18:03
ragazzi ritornando alla mod x l'armatura del cavallo ho applicato un aumento di resistenza di 20 e in riduzione di velocita di 5 x l'armatura d'acciaio e rispettivamene 15 e 3 x quella elfica, vanno bene questi valori?vi prego rispondetemi, nn vorrei fare un mod da modificare 100 volte!!!
cmq a default non era quello il colore :rolleyes:
era color corda... senza nessun effetto di rilievo...
Il COLORE di default non è la TEXTURE nativa, sono due cose diverse :p
Nel caso di assenza di texture tutto è viola in Oblivion.
Per ripristinare lancia una utility qualsiasi per aggiornare l'archive invalidation ;)
ragazzi ritornando alla mod x l'armatura del cavallo ho applicato un aumento di resistenza di 20 e in riduzione di velocita di 5 x l'armatura d'acciaio e rispettivamene 15 e 3 x quella elfica, vanno bene questi valori?vi prego rispondetemi, nn vorrei fare un mod da modificare 100 volte!!!
Direi equilibrato ;)
ma mi togliete una curiosità: è normale che i kajhit e gli argoniani non aprano la bocca metnre parlano e non ci sia l'audio? Perchè spesso si parla dei problemi dovuti al mod di ren, ma io ho messo la versione completa (quella con anche le razze di elfi nuove) e poi ho applicato il fix di CLESSIDRA, e tutti i personaggi si comportano perfettamente. L'unica cosa è con questi specie di animali...inizialmente non ci avevo fatto caso (pensavo che non essendo umani non parlassero) ma ora mi vengono dei dubbi....
Se la causa fosse il pacco completo di ren, basta che metto quello per i capelli e basta in ITA? E la mia imperiale non subirà sgradevoli cambiamenti vero?
Bisogna provare :D
Ok, adesso è un potere minore, quindi ripetibile @infinito e non fa salire la skill, ovviamente a costo zero
Vi interessa??
Tantissimo! :)
Ottimo, adesso abbiamo anche un altro scripter in erba oltre a Clessidra4000, non ci ferma più nessuno! :D
clessidra4000
22-06-2006, 18:12
Direi equilibrato ;)
allora lo ultimo e te lo posto, poi tu lo provi?, cmq ho pensato di mettere dentro anke il mod x mettere le corazze ai cavalli militari(quello ke avevo fatto con CorazzaCavalloLegione) e applicare quei valori anke a loro, anke se vorrei modificarli un po (soprattutto sulla velocità) xkè penso ke dei cavalli militari debbano essere un po' + prestanti (un po come le gazzelle truccate dei carabinieri).
cmq faccio tutto in un esp tradotto ke va a sostituire il CorazzaCavallo... e l'esp ufficiale tradotto, in modo da nn avere conflitti!!!ke ne pensi?
allora lo ultimo e te lo posto, poi tu lo provi?, cmq ho pensato di mettere dentro anke il mod x mettere le corazze ai cavalli militari(quello ke avevo fatto con CorazzaCavalloLegione) e applicare quei valori anke a loro, anke se vorrei modificarli un po (soprattutto sulla velocità) xkè penso ke dei cavalli militari debbano essere un po' + prestanti (un po come le gazzelle truccate dei carabinieri).
cmq faccio tutto in un esp tradotto ke va a sostituire il CorazzaCavallo... e l'esp ufficiale tradotto, in modo da nn avere conflitti!!!ke ne pensi?
Approvato! "Clessidra4000's Armored Horses" :)
Andre106
22-06-2006, 18:39
Ecco il moddino al timekeeper, meglio testarlo
http://rapidshare.de/files/23806055/TimeKeeper_mod_Andre106_ITA_1.0.rar.html
slivio...
22-06-2006, 18:46
Il COLORE di default non è la TEXTURE nativa, sono due cose diverse :p
Nel caso di assenza di texture tutto è viola in Oblivion.
Per ripristinare lancia una utility qualsiasi per aggiornare l'archive invalidation ;)
risolto... :)
come vi sembra ora la texture... prima mi avevate detto che era slavata
http://img69.imageshack.us/img69/5259/oblivion20060622192831459re.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/3214/oblivion20060622192643590ep.jpg
slivio...
22-06-2006, 18:48
Tantissimo! :)
Ottimo, adesso abbiamo anche un altro scripter in erba oltre a Clessidra4000, non ci ferma più nessuno! :D
evvai........ per la serie modforever :D
clessidra4000
22-06-2006, 19:04
Approvato! "Clessidra4000's Armored Horses" :)
ecco quello ke ho fatto:
Una volta acquistato il mod ufficiale ke aggiunge le corazze ai cavalli ho notato subito 3 gravi discrepanze:
1 nessuna localizzazione italiana
2 i cavalli della legione nn ricevevano nessuna armatura
3 le armature avevano solo un effetto estetico.
Così ho deciso di adattere ai miei gusti questo mod e ho tradotto il mod, "messo" la corazza d'acciaio (mi sembra la migliore x un corpo militare) ai cavalli della legione imperiale e ho aumentato la resistenza (20 punti corazza acciaio e 15 corazza elfica) e diminuito la velocità ( 5 pt armatura acciaio e 3 pt armatura elfica) per tener conto della protezione ma anche del peso dell'armatura.
Per i cavalli della legione imperiale la riduzione della velocità è stata di 3 pt e non di 5 benke questi indossino l'armatura d'acciaio perchè ritengo che i cavalli militari siano comunque più prestanti.
Lowenz ecco il mod provalo e se ti piace mettilo in prima pagina.Per le indicazioni credo ke riassumendo qke ho scritto si può tirare fuori delle indicazioni kiare.
http://rapidshare.de/files/23808176/Horse_armor_di_CLESSIDRA4000_vers.1.0.rar.html
raga, ho un problemino col timekeeper... in pratica attira i cavalli :eek:
Matto il mod, carico l'ultimo salvataggio, mi trovo una clessidra, esco dalla citta (chorrol) fo un po' di strada nella foresta, mi giro e mi ritrovo una decina di cavalli (compreso l'unicorno) che mi seguono :eek:
Matto il mod, carico l'ultimo salvataggio, mi trovo una clessidra, esco dalla citta (chorrol) fo un po' di strada nella foresta, mi giro e mi ritrovo una decina di cavalli (compreso l'unicorno) che mi seguono :eek:
EH?
LOL! :D
http://img69.imageshack.us/img69/3214/oblivion20060622192643590ep.jpg
E' il parallax per caso? :eek:
TigerTank
22-06-2006, 22:13
Qualche screenshots sarebbe l'ideale per farsi 2 risate :)
slivio...
22-06-2006, 22:30
E' il parallax per caso? :eek:
si....
ho mischiato tutti i parallax.. il quarl... il normalmap l'enviroment... e altri minori...
TigerTank
22-06-2006, 22:32
Io oggi ho controllato e ho notato che un sacco di texure dei pack del parallax hanno lo stesso nome di quelle del Qarl. per cui i casi sono: o non si mette uno dei 2 oppure si mettono le Qarl + le complementari(o le parallax più complementari del Qarl)
All fine anche grazie al consiglio di lowenz ho deciso di mettere i 2 pack a 4096, le Qarl e il pack di bluesteel.
Bisogna provare :D
ma quindi mi confermate che i kajhit e gli argoniani parlano (con voce doppiata e tutto quanto)?
ma quindi mi confermate che i kajhit e gli argoniani parlano (con voce doppiata e tutto quanto)?
Sì, parlano.
si mettono le Qarl + le complementari(o le parallax più complementari del Qarl)
E' quello che consiglia lo stesso Qarl :)
Jean-Luc_Picard
23-06-2006, 00:11
Ciao,
bellissimo e necessario thread, complimenti all'autore :D
pero' faccio un piccolo appunto; per non buttare alle ortiche tutto il lavoro bisognerebbe far attenzione a non far traduzioni/lavori in modo approssimativo; perche' dico cosi'? semplice, due esempi: al mod di ren manca la cosa piu' bella, ossia gli occhi e le pettinature invece sono molto meno di quelle originali; mentre all'oscuro's sono da tradurre tutte le classi, l'avanzamento, gli astri e molti altri oggetti; sono inoltre presenti mod pasticciati o mancanti di materiale/parti
lungi da me il criticare pero' chi scarica non e' un modder per cui non ha, ne tempo, ne voglia e ne capacita' di mettersi a posto i mod da solo :D
Lunga Vita e Prosperità
Ciao,
bellissimo e necessario thread, complimenti all'autore :D
pero' faccio un piccolo appunto; per non buttare alle ortiche tutto il lavoro bisognerebbe far attenzione a non far traduzioni/lavori in modo approssimativo; perche' dico cosi'? semplice, due esempi: al mod di ren manca la cosa piu' bella, ossia gli occhi e le pettinature invece sono molto meno di quelle originali; mentre all'oscuro's sono da tradurre tutte le classi, l'avanzamento, gli astri e molti altri oggetti; sono inoltre presenti mod pasticciati o mancanti di materiale/parti
lungi da me il criticare pero' chi scarica non e' un modder per cui non ha, ne tempo, ne voglia e ne capacita' di mettersi a posto i mod da solo :D
Lunga Vita e Prosperità
Beh ma esistono le REVISIONI successive proprio per ovviare a questi problemi :)
Ho provato il timekeeper moddato: è perfetto.....ma le puledre NON mi inseguono! :D
Andre106
23-06-2006, 07:26
Ho provato il timekeeper moddato: è perfetto.....ma le puledre NON mi inseguono! :D
Bene, mi fa piacere che ti piaccia, anche se il top sarebbe l'utilizzo vincolato ad un tasto e stop...ma mi sembra francamente troppo complicato, ci vorrebbe un modder esperto, sempre che si possa fare :) .
PS...anche io ho girato parecchio ma di cavalli nemmeno il mio mi seguiva :D
Magari è un conflitto con un altro mod, bisognerebbe sapere la lista.
Bene, mi fa piacere che ti piaccia, anche se il top sarebbe l'utilizzo vincolato ad un tasto e stop
Messo in prima pagina: potresti farne una versione col nome diverso dal Timekeeper classico e con i ringraziamenti all'autore dell'originale?
Così sarebbe "veramente" un plugin a sè stante ;)
Buon Giorno ragazzi
Vi volevo far presente che è uscito un pluIn che implementa una fattoria con 5 cavalcature, 2 poni e alcune pecore :D , nella fattoria è compreso anche un gigantesco orto, con pannocchie e quant'altro, utile se si usa il primary need e bello a vedersi con quello (che non ricordo il nme) che fa si che una volta preso un elemento della foresta o anche una pianta in un orto, la elimina momentaneamente x farla ricomparire successivamente, la stagione dopo o cmq in un secondo momento.
L'unico inconveniente è che crasha con la versione del gioco 1.0 ITA, spero che una volta aggiornato funga bene (o forse cresha solo con il mio game, forse conflitto di PlugIn)
Name: Mountain Top Ranch
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.List
lo si trova nella sez. House
Se avessi le capacità lo tradurrei, ma di Set Costruction non ci capisco nulla :mbe: :mc:
Guarda che è tutto scritto nel primo post, è una utility dell'Oblivion Mod Manager ;)
A me si suoni interni vanno benissimo, solo che sono abbastanza (ovviamente) attutiti rispetto a quelli esterni ;)
Già se hai la musica alta non si sentono, quindi vedi tu se usarli o no :)
Allora, dato che non ho voglia di installare l'Oblivion Mod Manager, ho scaricato l'Oblivion Content Validator (credo vada bene lo stesso no?), dalla descrizione del file (THIS TOOL UPDATES ARCHIVEINVALIDATION.TXT WITH A SIGNLE CLICK! It checks the "textures" folder for textures, the "meshes" folder for meshes and the "sound" folder for sounds, then updates the ArchiveInvalidation.txt
All the .dds textures and the .nif meshes will be formatted correctly. ) sembrerebbe che questi tools effettivamente lavorino anche sui suoni e non solo sulle textures e sulle meshes, quindi è probabile che effettivamente sia davvero necessario "validare" i suoni per installare correttamente il Weather Inside. Quello che non capisco è come diavolo si usa. :rolleyes:
Lo lancio, si apre una schermata con due tasti, sul primo c'è scritto "smart Check" (recommended) mentre sull'altro "Full Check" (not recommended), premo sul primo e si apre la finestra "sfoglia", a questo punto che directory devo andare a selezionare? Quella generica "data" oppure quella specifica "sound"? E poi cosa devo fare? Se, invece, uso l'opzione "Full Check" (not recommended) mi fa automaticamente il check completo su textures, meshes e suoni?
Grazie ancora
Allora, dato che non ho voglia di installare l'Oblivion Mod Manager, ho scaricato l'Oblivion Content Validator (credo vada bene lo stesso no?), dalla descrizione del file (THIS TOOL UPDATES ARCHIVEINVALIDATION.TXT WITH A SIGNLE CLICK! It checks the "textures" folder for textures, the "meshes" folder for meshes and the "sound" folder for sounds, then updates the ArchiveInvalidation.txt
All the .dds textures and the .nif meshes will be formatted correctly. ) sembrerebbe che questi tools effettivamente lavorino anche sui suoni e non solo sulle textures e sulle meshes, quindi è probabile che effettivamente sia davvero necessario "validare" i suoni per installare correttamente il Weather Inside. Quello che non capisco è come diavolo si usa. :rolleyes:
Lo lancio, si apre una schermata con due tasti, sul primo c'è scritto "smart Check" (recommended) mentre sull'altro "Full Check" (not recommended), premo sul primo e si apre la finestra "sfoglia", a questo punto che directory devo andare a selezionare? Quella generica "data" oppure quella specifica "sound"? E poi cosa devo fare? Se, invece, uso l'opzione "Full Check" (not recommended) mi fa automaticamente il check completo su textures, meshes e suoni?
Grazie ancora
Mmmm, francamente non so se l'OBMM invalidi qualcosa al di fuori di texture, anche perchè ne ho letti di ArchiveInvalidation.ini fatti da OCV prima di passare a OBMM e vedevo solo file .dds: sarà che io facevo sempre lo Smart Check dando il percorso della cartella "Data" :boh:
Ok facendo un po' di prove ho risolto, era un mod chiamato WhistleTrainer.esp (non ricordo neanche dove l'ho preso). Eppure il conflict detector non mi riportava nessun conflitto tra i due mod
Ragazzi avrei delle domande sull'interfaccia di Darnfied.... :stordita:
Ho controllato il sito è ho letto la "mini guida" della prima pagina. Mi chiedevo tuttavia, oltre ai Font è necessario scaricare gli xml per ogni finestra del gioco che si vuole modificare? Sul sito nella sezione download ce ne sono davvero molte.... possibile che non esista un unico file che contenga le modifiche a tutte le finestre?!?! Mi son perso io qualcosa?!?! :p
TigerTank
23-06-2006, 10:01
Ragazzi avrei delle domande sull'interfaccia di Darnfied.... :stordita:
Ho controllato il sito è ho letto la "mini guida" della prima pagina. Mi chiedevo tuttavia, oltre ai Font è necessario scaricare gli xml per ogni finestra del gioco che si vuole modificare? Sul sito nella sezione download ce ne sono davvero molte.... possibile che non esista un unico file che contenga le modifiche a tutte le finestre?!?! Mi son perso io qualcosa?!?! :p
L'autore ha dato un'impostazione modulare al mod per comodità, in modo da cambiare solo piccole parti in caso di upgrade. Cmq basta estrarre tutti gli archivi in data.
Volendo poi puoi fare come me e cioè estrarre tutti gli archivi in una cartella temporanea e creare da questa un nuovo archivio unico.
CIAO
L'autore ha dato un'impostazione modulare al mod per comodità, in modo da cambiare solo piccole parti in caso di upgrade. Cmq basta estrarre tutti gli archivi in data.
Volendo poi puoi fare come me e cioè estrarre tutti gli archivi in una cartella temporanea e creare da questa un nuovo archivio unico.
CIAO
Ok, quindi mi confermi che per avere un hud customizzato al 100% è necessario scaricare tutti i file :D
Vabbè, avrei preferito averne già un unico pacco ma fa nulla! :p
Ahhh ultima domanda... con il BtMod già installato ci sono problemi?!? ;)
jimmywarsall
23-06-2006, 10:17
Rinnovo una mia "antica" richiesta: :help:
Nessuno è in grado di modificare il Mod "Primary Needs" in maniera da far "apparire" il valore delle variabili/counter PNHunger (che regola la fame) e PNSleep (che regola il sonno) in qualche parte dello schermo? Ciò sarebbe DAVVERO molto utile, ad esempio per:
- evitare di sentirsi dire nel bel mezzo di un acceso scontro con 3 daedra: "You are extremely tired"... e dover abbandonare tutto per cercarsi un letto o piazzare il proprio sacco a pelo... SE SAPESSI QUANTO SONO STANCO, MI RIPOSEREI PRIMA DI AVVENTURARMI IN CERTI POSTI !! :muro: :doh:
- evitare allo stesso modo di sentirsi dire nel bel mezzo di un certo dungeon "You are extrenely hungry"... già in certi posti ti riempiono di mazzate... ci mancano solo le "penalità" per mancanza di cibo... cosa devo fare? chiedere al vampiro: "scusa, aspetta un attimo che mi mangio una pastasciutta"?... IDEM COME SOPRA, PRIMA DI ENTRARE IN STO DUNGEON, SE SO QUANTO HO FAME, MANGIO !!! :muro: :doh:
Strano che a nessuno sia venuto in mente di farlo, ho anche scritto all'autore ma per ora nessua risposta... :cry: :cry:
Ciao.
Ahhh ultima domanda... con il BtMod già installato ci sono problemi?!? ;)
Sì, toglielo ;)
clessidra4000
23-06-2006, 12:12
lowenz ieri ti ho postato il horse armor di celessidra4000 (cioè il mio mod) ma nn l'hai proprio considerato!!! :cry: :cry: :cry:
clessidra4000
23-06-2006, 12:13
ecco quello ke ho fatto:
Una volta acquistato il mod ufficiale ke aggiunge le corazze ai cavalli ho notato subito 3 gravi discrepanze:
1 nessuna localizzazione italiana
2 i cavalli della legione nn ricevevano nessuna armatura
3 le armature avevano solo un effetto estetico.
Così ho deciso di adattere ai miei gusti questo mod e ho tradotto il mod, "messo" la corazza d'acciaio (mi sembra la migliore x un corpo militare) ai cavalli della legione imperiale e ho aumentato la resistenza (20 punti corazza acciaio e 15 corazza elfica) e diminuito la velocità ( 5 pt armatura acciaio e 3 pt armatura elfica) per tener conto della protezione ma anche del peso dell'armatura.
Per i cavalli della legione imperiale la riduzione della velocità è stata di 3 pt e non di 5 benke questi indossino l'armatura d'acciaio perchè ritengo che i cavalli militari siano comunque più prestanti.
Lowenz ecco il mod provalo e se ti piace mettilo in prima pagina.Per le indicazioni credo ke riassumendo qke ho scritto si può tirare fuori delle indicazioni kiare.
http://rapidshare.de/files/23808176/Horse_armor_di_CLESSIDRA4000_vers.1.0.rar.html
è questo
lowenz ieri ti ho postato il horse armor di celessidra4000 (cioè il mio mod) ma nn l'hai proprio considerato!!! :cry: :cry: :cry:
Ho avuto un po' da fare ieri sera (mi hanno fatto la predica sul fatto che faccio prediche a qualcuno :muro: ) :D
Clessidra, non è che riusciresti ad aggiungere al tuo plugin anche le caratteristiche del Better Armored Horses 1.3 (in prima pagina)?
==============================================
ABOUT THIS MOD:
===============================================
This mod combines a couple of popular mods. I made this for compatabilty between them. All credit goes to the original mod makers.
1)This is set up to add Alienslof's horse colours to the armoured horses for those who like to use the horse armour plugin. Now, any armoured horses will have these textures on the horse. ( non-Nightmare )
2) All the Imperial horses now have steel armour.
3) Includes MD Saddle Bags Lite v2.3 (The lite version of the mod only affects player owned horses)
4) Horse Command Version 1.1 by WildFlower (affects only player owned horses, one at a time)
5) Where's my horse created by scruggs (added armored horses)
Guardate cosa è uscito oggi: questo è da provare:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1351
:eek:
clessidra4000
23-06-2006, 12:46
Guardate cosa è uscito oggi: questo è da provare:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1351
:eek:
beh preferisco le uniformi uffuciali, ma sono gusti
beh preferisco le uniformi uffuciali, ma sono gusti
Beh, sono solo per i capitani :)
clessidra4000
23-06-2006, 12:53
Clessidra, non è che riusciresti ad aggiungere al tuo plugin anche le caratteristiche del Better Armored Horses 1.3 (in prima pagina)?
==============================================
ABOUT THIS MOD:
===============================================
This mod combines a couple of popular mods. I made this for compatabilty between them. All credit goes to the original mod makers.
1)This is set up to add Alienslof's horse colours to the armoured horses for those who like to use the horse armour plugin. Now, any armoured horses will have these textures on the horse. ( non-Nightmare )
2) All the Imperial horses now have steel armour.
3) Includes MD Saddle Bags Lite v2.3 (The lite version of the mod only affects player owned horses)
4) Horse Command Version 1.1 by WildFlower (affects only player owned horses, one at a time)
5) Where's my horse created by scruggs (added armored horses)
appena lo scarico vedo se si può fare qualcosa, cmq il, fatto di poter caricare il cavallo come un mulo nn mi piace,infatti nn mi sono mai interessato a quest plugin, poi nn ho capito se la ritextura delle armature è fatta in modo da poter scegliere, se mi puoi spigare un po,cmq appena posso scaricarlo ci do un'okkiata, tu intanto ke mi dici del mio mod?
jimmywarsall
23-06-2006, 16:04
Qualcuno conosce qualche Mod che aggiunge dei tatuaggi (magari sul viso) al proprio personaggio (non a tutte le persone della stessa razza!!) tipo quelli disponbili in "Fable: The Lost Chapter" per capirci?
Ciao. :D
clessidra4000
23-06-2006, 16:32
APPELLO A LOWENZ:
allora ho integrato il horse armor clessidra4000 con il better horse ke sta in prima pagina, ma siccome nn l'ho mai usato volevo kiederti delle cose x capire se funziona tutto.
1 una volta ke rikiamo il cavallo col fischio questo mi segue sempre finke nn rifiskio, funziona così?
2 come si fa a mettere le cose sul cavallo? bisogna acquistare qualcosa? perchè se clicco azione inquadrando il cavallo ovviamente ci sale sopra e nn apre nessun inventario dove piazzare le cose, come funziona?
per il resto il lavoro è quasi completato, sarà un gran mod!!!
appena lo scarico vedo se si può fare qualcosa, cmq il, fatto di poter caricare il cavallo come un mulo nn mi piace,infatti nn mi sono mai interessato a quest plugin, poi nn ho capito se la ritextura delle armature è fatta in modo da poter scegliere, se mi puoi spigare un po,cmq appena posso scaricarlo ci do un'okkiata, tu intanto ke mi dici del mio mod?
Beh effettivamente caricare come un mulo no.....però qualcosina sì, ergo potresti agire sulla quantità massima di carico :)
Le texture non sono dell'Armored Horse ma si appoggiano allo Slof che è un ottimo mod: http://www.tessource.net/files/cache/3532.html
una volta ke rikiamo il cavallo col fischio questo mi segue sempre finke nn rifiskio, funziona così?
Esatto.
come si fa a mettere le cose sul cavallo? bisogna acquistare qualcosa? perchè se clicco azione inquadrando il cavallo ovviamente ci sale sopra e nn apre nessun inventario dove piazzare le cose, come funziona?
Passi in modalità SNEAKING abbassandoti e clicchi "azione" ;)
Andre106
23-06-2006, 18:07
Per il Timekeeper, appena ho un po' di tempo lo faccio...sono di corsa ciaoo
che differenze ci sono tra potable pastiche e potions recolored?
TigerTank
23-06-2006, 19:33
che differenze ci sono tra potable pastiche e potions recolored?
Inutile installare il potion recolored, il pastiche contiene già le pozioni moddate (icone e grafica), gli alcolici e vini e l'effetto ubriacatura.
Qualcuno ha installato il mod che permette di aggiungere dei segnalini tramite incantesimo (mette dei pali con cartello). Come funziona di preciso?
Dovrebbe essere comodo però a quanto ho capito fà crescere il misticismo a prezzo di poca magika...era meglio se fosse stata un'abilità senza crescita.
grazie
Inutile installare il potion recolored, il pastiche contiene già le pozioni moddate (icone e grafica), gli alcolici e vini e l'effetto ubriacatura.
Qualcuno ha installato il mod che permette di aggiungere dei segnalini tramite incantesimo (mette dei pali con cartello). Come funziona di preciso?
Dovrebbe essere comodo però a quanto ho capito fà crescere il misticismo a prezzo di poca magika...era meglio se fosse stata un'abilità senza crescita.
grazie
Lanci la magia, metti il paletto (ovviamente fuori da un posto già contrassegnato) e scegli il tipo di "memo" relativo ("da esplorare", ecc.)
Ok ho capito :)
Per quanto riguarda il pastiche, c'è la possibilità che qualcuno aggiunga il comando "lascia stare" (oltre al "raccogli" e "bevi") nel dialogbox? Io non ne sono capace :(
TigerTank
23-06-2006, 20:50
Lanci la magia, metti il paletto (ovviamente fuori da un posto già contrassegnato) e scegli il tipo di "memo" relativo ("da esplorare", ecc.)
Ci sarebbe un modo per togliere l'incremento del misticismo ogni volta che si lancia questo pseudo-incantesimo? Sennò è troppo comodo, metti 50000 paletti e puoi crescere a dismisura...sarebbe megio un'abilità a costo 0 ma anche a crescita 0.
CIAO
Forse è gia stato chiesto e mi scuso.
Ho scaricato la conversione in ita by INFECTED.Purtroppo mi da conflitto con quasi tutti i mod e mi capita spesso di crashare e quindi per ora ne sto facendo a meno.
Visto non sono molto pratico con il construction set,sapete come farlo diventare compatibile con gl'altri mod?
INFECTED
23-06-2006, 21:07
Forse è gia stato chiesto e mi scuso.
Ho scaricato la conversione in ita by INFECTED.Purtroppo mi da conflitto con quasi tutti i mod e mi capita spesso di crashare e quindi per ora ne sto facendo a meno.
Visto non sono molto pratico con il construction set,sapete come farlo diventare compatibile con gl'altri mod?
Ciao,
a quale dei due metodi ti riferisci?
Il file di 6 mb,che non richiedeva l'Oblivion.esm ita,postato in uno dei tuoi reply.
edit:lascia stare ho appena risolto :doh:
slivio...
23-06-2006, 21:30
ciao
non e che qualcuno sa come escludere i viaggi veloci da una località ad un altra per non farsi tentare dal fare presto? cosi anche da esplorare la zona..??
ciao
non e che qualcuno sa come escludere i viaggi veloci da una località ad un altra per non farsi tentare dal fare presto? cosi anche da esplorare la zona..??
http://www.tessource.net/files/cache/1792.html
Ci sarebbe un modo per togliere l'incremento del misticismo ogni volta che si lancia questo pseudo-incantesimo? Sennò è troppo comodo, metti 50000 paletti e puoi crescere a dismisura...sarebbe megio un'abilità a costo 0 ma anche a crescita 0.
CIAO
Fare come ha fatto Andre per il timekeeper :)
ciao
E' nel primo post.....:D
clessidra4000
23-06-2006, 22:24
lowenz ma il mod x mettere le cose sul cavallo mi da un peso di 550 (ke si può mettere sul cavallo) ma nn è spropositato, e ke è un camion a rimorkio?
ora mi kiedo questo mod calcola il peso a seconda del padrone (della forza del padrone del cavallo) o è fisso così?
edit: sto vedendo nel mod originale della sella-armadio e se nn ho capito male è impostata una borsa di 500!!!mi sembra una esagerazione, io la imposta a 100, max 150 voi ke dite?
riedit raga ho dato un'okkiata allo cript della sella borsa, ma quello ke capisco e ke a seconda del peso della borsa variano le caratteristiche anke di armatura e velocità, me lo confermate?cmq è un casino, forse la lascio così e nn la uso (visto ke già non mi piaceva)
lowenz ma il mod x mettere le cose sul cavallo mi da un peso di 550 (ke si può mettere sul cavallo) ma nn è spropositato, e ke è un camion a rimorkio?
ora mi kiedo questo mod calcola il peso a seconda del padrone (della forza del padrone del cavallo) o è fisso così?
edit: sto vedendo nel mod originale della sella-armadio e se nn ho capito male è impostata una borsa di 500!!!mi sembra una esagerazione, io la imposta a 100, max 150 voi ke dite?
riedit raga ho dato un'okkiata allo cript della sella borsa, ma quello ke capisco e ke a seconda del peso della borsa variano le caratteristiche anke di armatura e velocità, me lo confermate?cmq è un casino, forse la lascio così e nn la uso (visto ke già non mi piaceva)
150 ci può stare.....ma va benissimo anche lasciarlo così com'è per me ;)
Jean-Luc_Picard
23-06-2006, 23:11
Beh ma esistono le REVISIONI successive proprio per ovviare a questi problemi :)
ah, capito, aspetteremo le revisioni allora :D
TigerTank
23-06-2006, 23:17
Stò smanettando con il mod che permette di aggiungere dei segnalini sulla mappa. Ho risolto il problema dell'aumento del misticismo al lancio dell'incantesimo settandolo come potere minore su esempio di Andre.
Ho anche tradotto tutto e ho corretto la texture del cartello del Conjurer (vi compare il disegno del necromante) editando la meshe .NIF.
Unica cosa che riesco a trovare e fare è la traduzione di ciò che compare nell'indicazione che appare in basso a destra, tipico di quando ci si avvicina ad una città o ad un luogo particolare. Avete presente?
CIAO e Grazie
Unica cosa che riesco a trovare e fare è la traduzione di ciò che compare nell'indicazione che appare in basso a destra, tipico di quando ci si avvicina ad una città o ad un luogo particolare. Avete presente?
Riesci o NON riesci?
INFECTED
23-06-2006, 23:43
edit:lascia stare ho appena risolto :doh:
Meglio così, qual'era il problema? :)
INFECTED
23-06-2006, 23:44
cut
Come hai risolto poi la questione degli script message box?
Meglio così, qual'era il problema? :)
Avevo usato l'.esp della prima conversione per sbaglio :doh: Appena m'hai chiesto quale avessi usato,son andato a controllare :nono:
Avevo letto qualche giorno fa un mod che aumenta l'efficacia delle skill sopra il 100,ma non ho voglia di rileggerlo tutto :rolleyes: Qualcuno ha per caso il link?
Se è di vostro interesse Shaja ha appena uppato una versione fixata delle 1.1b: la trovate ovviamente al solito link verso tessource in prima pagina e noterete che porta un update recente ;)
INFECTED
24-06-2006, 00:37
Avevo usato l'.esp della prima conversione per sbaglio :doh: Appena m'hai chiesto quale avessi usato,son andato a controllare :nono:
Avevo letto qualche giorno fa un mod che aumenta l'efficacia delle skill sopra il 100,ma non ho voglia di rileggerlo tutto :rolleyes: Qualcuno ha per caso il link?
Cose che capitano ;)
TigerTank
24-06-2006, 07:26
Riesci o NON riesci?
Ops :doh: unica cosa che NON riesco a fare :D
Ho installato le texture di Qarl...certe sono molto belle ma altre non mi convincono molto come ad esempio quella della rocce di questa foto...troppo in stile "fossili"...inoltre non è he ce n'è una ogni tanto così ma sono tutte così quelle lungo le sponde...
http://web.tiscali.it/tigertank/trilobiti.jpg
Thunderx
24-06-2006, 08:41
Se è di vostro interesse Shaja ha appena uppato una versione fixata delle 1.1b: la trovate ovviamente al solito link verso tessource in prima pagina e noterete che porta un update recente ;)
dove scusa ?sono andato su tessource ma non c'è nulla a riguardo. comunque da quando ho messo le shaja il gioco è un amore!
dove scusa ?sono andato su tessource ma non c'è nulla a riguardo. comunque da quando ho messo le shaja il gioco è un amore!
http://www.tessource.net/files/cache/2182.html -> Last Update: 22nd June 2006
http://www.tessource.net/files/cache/2210.html -> Last Update: 23rd June 2006
Thunderx
24-06-2006, 09:32
http://www.tessource.net/files/cache/2182.html -> Last Update: 22nd June 2006
http://www.tessource.net/files/cache/2210.html -> Last Update: 23rd June 2006
denghiu
slivio...
24-06-2006, 09:44
ciao grazie innanzi tutto alle risposte pronte
di eva e lowenz..
altra cosa...
questo mod:
Weather Inside 1.1 [Seasons] - permette di sentire tuoni e vento all'interno delle abitazioni; confligge con il Sunlit Interiors 1.31 e il Lock Bash 1.1 (usare pertanto il Lock Bash 99.91)
volevo sapere se mettendo il lockbash 99.91 x ovviare ai conflitti.. gli altri possono restare anche? -> (sunlit interiors 1.31 e lockbash 1.1 ) oppure questi 2 tra parentesii si devono togliere?
grazie ;)
Quando lo usavo io (la versione 1.9 se non erro) il peso dipendeva dal tipo di cavallo (i più lenti di solito portavano di più) e dalla salute totale. Secondo me come quantità era tarato decisamente bene!
Non per altro ma non ha senso che una persona porti di media sui 250 e un cavallo la metà... anche in realtà, non è un mulo nel senso stretto del termine ma è ovvio che può essere caricato con 3 volte quello che porta una persona normale ;)
Faccio notare poi che un cavallo con 500 addosso si muoveva praticamente quanto il pg in corsa... ;)
IMHO come capacità di carico è perfetto così.
ciao grazie innanzi tutto alle risposte pronte
di eva e lowenz..
altra cosa...
questo mod:
Weather Inside 1.1 [Seasons] - permette di sentire tuoni e vento all'interno delle abitazioni; confligge con il Sunlit Interiors 1.31 e il Lock Bash 1.1 (usare pertanto il Lock Bash 99.91)
volevo sapere se mettendo il lockbash 99.91 x ovviare ai conflitti.. gli altri possono restare anche? -> (sunlit interiors 1.31 e lockbash 1.1 ) oppure questi 2 tra parentesii si devono togliere?
grazie ;)
I conflitti sono tra il Weather ed il Lock Bash, e il Weather ed il Sunlit.....il problema è il Weather :(
clessidra4000
24-06-2006, 11:54
Quando lo usavo io (la versione 1.9 se non erro) il peso dipendeva dal tipo di cavallo (i più lenti di solito portavano di più) e dalla salute totale. Secondo me come quantità era tarato decisamente bene!
Non per altro ma non ha senso che una persona porti di media sui 250 e un cavallo la metà... anche in realtà, non è un mulo nel senso stretto del termine ma è ovvio che può essere caricato con 3 volte quello che porta una persona normale ;)
Faccio notare poi che un cavallo con 500 addosso si muoveva praticamente quanto il pg in corsa... ;)
IMHO come capacità di carico è perfetto così.
ok questo e il fatto ke modificare tutti gli script nn mi va penso ke lo lascio così, forse cekerò solo di tradurlo, cmq fra un po uppo il HORSE ARMOR CLESSIDRA4000 ke comprende tutte le migliorie fatte sui cavalli fin'ora + la ia idea di modificare resistneza e velocità a seconda delle armature!!!
slivio...
24-06-2006, 12:47
I conflitti sono tra il Weather ed il Lock Bash, e il Weather ed il Sunlit.....il problema è il Weather :(
e quindi che devo mettere e cosa togliere infine^?
grazie
Ragazzi so che esiste un comando da digitare tramite console che ti permette di vedere quanta memoria di sistema hai occupata, ma non mi ricordo quale, xfavore mi illuminate?
TNX
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
24-06-2006, 13:25
ho un problema: dopo aver messo vari mod alcuni personaggi hanno il corpo trasparente vedo la testa le braccia e le gambe ma non il busto..qual'è il mod chge da questo problema?
E poi dopo aver messo il mod x vedere nelle finestre la luce o il buio in base all'ora non cambia nulla...anche di notte le finestre splendono..come mai?
slivio...
24-06-2006, 13:46
::::[CS:S]']ho un problema: dopo aver messo vari mod alcuni personaggi hanno il corpo trasparente vedo la testa le braccia e le gambe ma non il busto..qual'è il mod chge da questo problema?
E poi dopo aver messo il mod x vedere nelle finestre la luce o il buio in base all'ora non cambia nulla...anche di notte le finestre splendono..come mai?
la cosa dei corpi senza mani e braccia era capitata anche a me....
non ho capito cosa provocasse cio... l'ho reinstallato daccapo....
slivio...
24-06-2006, 13:47
Ragazzi so che esiste un comando da digitare tramite console che ti permette di vedere quanta memoria di sistema hai occupata, ma non mi ricordo quale, xfavore mi illuminate?
TNX
esiste.....?? :eek:
se esiste è utilissimo....
Lowenz....non ci sto capendo più niente...per le texture...io in qst momento ho intallate:
-Capntkill LOD Textures Replacement Pack 2.0
-Captnkill LOD Textures Replacement Border Regions Pack 2.0
-Captnkill NonTiling Landscape Textures Pack 1.0
Ho preferito queste a quelle di Shaja poichè con risoluzione maggiore...
Ma ora devo installarmi anche il "Bluesteel LOD Mini Normal Map Replacement Pack 1.0 oppure non serve? Ho notato dei file identici a quest'ultimo pack nei mod di Captnkill...
Rispettivamente quelli all'interno di...\Textures\LandscapeLOD\Generated
Infine per il sistema che ho io....pensi che crei rallentamenti considerevoli l'installazione di Parallax Cities Giga Pack 1.2 + Qarl Texture Pack 2?o cmq cosa mi consigli...nn voglio rallentamenti :D
TigerTank
24-06-2006, 13:58
TNX
Aprite la console e digitate tdt
Poi fate invio e per far comparire tutte le info scrivete setdebugtext 13 + invio.
Se volete tornare ai soli fps scrivete setdebugtext 12
Aprite la console e digitate tdt
Poi fate invio e per far comparire tutte le info scrivete setdebugtext 13 + invio.
Se volete tornare ai soli fps scrivete setdebugtext 12
Come sempre molto preciso ^_^
TNX
clessidra4000
24-06-2006, 14:35
ok questo e il fatto ke modificare tutti gli script nn mi va penso ke lo lascio così, forse cekerò solo di tradurlo, cmq fra un po uppo il HORSE ARMOR CLESSIDRA4000 ke comprende tutte le migliorie fatte sui cavalli fin'ora + la ia idea di modificare resistneza e velocità a seconda delle armature!!!
ragazzi ho notato una cosa traducendo lo script della sella borsa e li dovrebbe ridurre la velocità del cavallo a seconda del carico, ma credo sia fatto male poichè in game questo nn avviene, inoltre quello script annulla la mia modifica della riduzione della velocità in base all'armatura!
lowenz ora io direi se cerco di inserire la sella borsa ke nn fa modifiche?insomma faccio delle altre prove, cmq sto mod mi sta uccidendo
ragazzi ho notato una cosa traducendo lo script della sella borsa e li dovrebbe ridurre la velocità del cavallo a seconda del carico, ma credo sia fatto male poichè in game questo nn avviene
Veramente, come ti dicevo prima, questa particolarità a me funziona alla perfezione. Non ho provato quest'ultima versione ma con le precedenti più si caricava la bestiola più lenta questa andava...! ;)
slivio...
24-06-2006, 14:55
Lowenz....non ci sto capendo più niente...per le texture...io in qst momento ho intallate:
Ho preferito queste a quelle di Shaja poichè con risoluzione maggiore...
Ma ora devo installarmi anche il "Bluesteel LOD Mini Normal Map Replacement Pack 1.0 oppure non serve? Ho notato dei file identici a quest'ultimo pack nei mod di Captnkill...
Rispettivamente quelli all'interno di...\Textures\LandscapeLOD\Generated
Infine per il sistema che ho io....pensi che crei rallentamenti considerevoli l'installazione di Parallax Cities Giga Pack 1.2 + Qarl Texture Pack 2?o cmq cosa mi consigli...nn voglio rallentamenti :D
dove le hai prese le parallax texture giga packs? non ricordo di averle installate ... :confused:
Jean-Luc_Picard
24-06-2006, 15:09
Ciao,
io invece ho usato un misto, ossia:
mentre al posto di queste:
uso quelle di Jarrod in quanto piu' dettagliate e precise, mentre quelle di Qarl mi han dato problemi di stabilita' generale, in pratica il gioco si chiudeva con errori
dove le hai prese le parallax texture giga packs? non ricordo di averle installate ... :confused:
Le parallax per le città ( Parallax Cities Giga Pack 1.2) sn queste.... http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1260
uso quelle di Jarrod in quanto piu' dettagliate e precise, mentre quelle di Qarl mi han dato problemi di stabilita' generale, in pratica il gioco si chiudeva con errori
Hmm...quali sarebbero quelle di Jarrod?
Cmq per disabilitare i mod relativi alle parallax basta cliccare su "Reset to defaults" dell' Archive Invalidation nel Oblivion Mod Manager?
Ma quando clicco su "Update Now" cosa significa il messaggio che dice "Hash Collisions = 4"...? C'è qualcosa ke non va?Qualche conflitto di texture?? :rolleyes:
TigerTank
24-06-2006, 16:14
Ciao,
io invece ho usato un misto, ossia:
mentre al posto di queste:
provo anch'io così, anche perchè sinceramente alcune textures di Qarl non mi piacciono (vedi foto "effetto trilobite" che ho postato sopra).
Ho tolto pure le parallax per evitare sovrapposizioni tra i pack e appesantimenti ulteriori.
CIAO
http://web.tiscali.it/tigertank/trilobiti.jpg
L'acqua e relativa al Natural Environments 2.1.2? Oppure hai semplicemente messo la "Better Water"....?
!
lowenz ora io direi se cerco di inserire la sella borsa ke nn fa modifiche?insomma faccio delle altre prove, cmq sto mod mi sta uccidendo
Sì, va benissimo, non diventare matto, è sufficiente avere la borsa ;)
Visto che avet nominato le Jarrod metterò pure quelle nel primo post ;)
e quindi che devo mettere e cosa togliere infine^?
grazie
Il Weather (che poi si sente anche poco nelle case se hai la musica alta).
::::[CS:S]']ho un problema: dopo aver messo vari mod alcuni personaggi hanno il corpo trasparente vedo la testa le braccia e le gambe ma non il busto..qual'è il mod chge da questo problema?
Per il primo devi fare l'update dell'archivio come scritto nel primo post.
Per il secondo non ho ben capito cosa intendi per "risplendere":
Jean-Luc_Picard
24-06-2006, 16:54
Le parallax per le città ( Parallax Cities Giga Pack 1.2) sn queste.... http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1260
Hmm...quali sarebbero quelle di Jarrod?
Cmq per disabilitare i mod relativi alle parallax basta cliccare su "Reset to defaults" dell' Archive Invalidation nel Oblivion Mod Manager?
Ma quando clicco su "Update Now" cosa significa il messaggio che dice "Hash Collisions = 4"...? C'è qualcosa ke non va?Qualche conflitto di texture?? :rolleyes:
Per eliminare le textures aggiunte occorre cancellarle definitivamente e rifare l'archive invalidation
nota 1. ho trovato anche una serie di textures fix di Loreroth che sembrano funzionare, purtroppo non so indicare i link, ma basta cercarle o con google oppure usando i tanti siti di mod e textures per oblivion, sarebbero da mettere in prima pagina secondo me; indicando anche un elenco completo di cosa va meglio, il mio personale consiglio e':
1. - Capntkill LOD Textures Replacement Pack 2.0
2. - Captnkill LOD Textures Replacement Border Regions Pack 2.0
3. - JarrodOblivionNewTextureMod_Final
4. - LOD Normal Map replacement for Oblivion First Release 2nd April 2006 By Loreroth
clessidra4000
24-06-2006, 16:56
Allora ho fatto come hai detto, ho preso il better horse e l'ho tradotto, inoltre ho integrato le mie modifiche a resistenza e velocita a seconda dell'armatura del cavallo, però mi sono accorto ke il mod sella-borsa era fatto male (lo script nn funziona) poichè secondo la sua struttura doveva ridurre la velocità del cavalo in base al carico,ma nn lo fa (constatato in game), inoltre annullva anke le mie modifiche poichè come script ha la precedenza, xcui ho deciso di fare due esp, uno senza la sella-borsa ( e ke quindi ha le mie modifiche + tutte quelle degli altri mod) e un con borsa-sella(ke fa funzionare anke gli altri mod,ma nn le mie modifiche alla velocità e le sue modifiche sempre alla velocità in base al carico)
Pertanto penso ke così ognuno possa decidere tranquillamente di mettere l'esp ke vuole(io mi tengo quello senza sella-borsa ke già nn mi piaceva e poi toglie le mie modifiche).
Per il resto tutto funziona: armature ai cavalli legionari, texture nuove x i cavalli, rikiamo con fischio e segnalino su mappa se si perde il cavallo. Ovviamente a meno di qualke distrazione tutto è in italiano.
Ora provalo e se va bene metteilo in prima pagina: Clessidra4000'sHorseMod1.0:
http://rapidshare.de/files/23990524/CLESSIDA4000_s_Horse_mod_1.0.zip.html
TigerTank
24-06-2006, 17:14
L'acqua e relativa al Natural Environments 2.1.2? Oppure hai semplicemente messo la "Better Water"....?
Sì è l'acqua del natural environment.
Cmq chi ha un sistema potente può provare anche a mettere le jarrod insieme alle parallax visto che mentre il primo ha solo una cartella landscape, il secondo va ad interessare tutt'altro.
CIAO
Allora ho fatto come hai detto, ho preso il better horse e l'ho tradotto, inoltre ho integrato le mie modifiche a resistenza e velocita a seconda dell'armatura del cavallo, però mi sono accorto ke il mod sella-borsa era fatto male (lo script nn funziona) poichè secondo la sua struttura doveva ridurre la velocità del cavalo in base al carico,ma nn lo fa (constatato in game), inoltre annullva anke le mie modifiche poichè come script ha la precedenza, xcui ho deciso di fare due esp, uno senza la sella-borsa ( e ke quindi ha le mie modifiche + tutte quelle degli altri mod) e un con borsa-sella(ke fa funzionare anke gli altri mod,ma nn le mie modifiche alla velocità e le sue modifiche sempre alla velocità in base al carico)
Pertanto penso ke così ognuno possa decidere tranquillamente di mettere l'esp ke vuole(io mi tengo quello senza sella-borsa ke già nn mi piaceva e poi toglie le mie modifiche).
Per il resto tutto funziona: armature ai cavalli legionari, texture nuove x i cavalli, rikiamo con fischio e segnalino su mappa se si perde il cavallo. Ovviamente a meno di qualke distrazione tutto è in italiano.
Ora provalo e se va bene metteilo in prima pagina: Clessidra4000'sHorseMod1.0:
http://rapidshare.de/files/23990524/CLESSIDA4000_s_Horse_mod_1.0.zip.html
Direi che devo ringrazio a nome di tutti! :)
Metto subito nel primo post!
Sì è l'acqua del natural environment.
Cmq chi ha un sistema potente può provare anche a mettere le jarrod insieme alle parallax visto che mentre il primo ha solo una cartella landscape, il secondo va ad interessare tutt'altro.
CIAO
Già già già, sta cosa è molto interessante effettivamente.
4. - LOD Normal Map replacement for Oblivion First Release 2nd April 2006 By Loreroth
Che non differiscono molto dalle Bluesteel, tranne essere molto più pesanti: cmq faccio un pensierino a mettere un link anche a quelle ;)
Jean-Luc_Picard
24-06-2006, 17:45
Che non differiscono molto dalle Bluesteel, tranne essere molto più pesanti: cmq faccio un pensierino a mettere un link anche a quelle ;)
in effetti sono pesantucce, provero' quelle che mi hai indicato tu, le trovo in prima pagina?
inoltre stavo provando le migliorie ambientali di max tael, per l'acqua preferisco sempre la mia, quella di max e' troppo limpida e trasparente; non uso i menu' ai quali preferisco quelli di darn piu' l'immersive interface e una mappa a colori mia in sostituzione a quella standard (ne ho due una verde e una arancio)
in effetti sono pesantucce, provero' quelle che mi hai indicato tu, le trovo in prima pagina?
inoltre stavo provando le migliorie ambientali di max tael, per l'acqua preferisco sempre la mia, quella di max e' troppo limpida e trasparente; non uso i menu' ai quali preferisco quelli di darn piu' l'immersive interface e una mappa a colori mia in sostituzione a quella standard (ne ho due una verde e una arancio)
Ecco, a proposito di mappe colorate.....se hai su la patch 1.1UK poi provare la "Thacadian" per vedere se te la dà blurrata? Purtroppo a me dalla patch in poi si vede piuttosto sfumata.....e mi sembra assurdo!
Gente...quindi in definitiva:
4. - Bluesteel LOD Mini Map replacement Pack 1.0
E' la migliore combinazione senza confiltti? :cool:
Gente...quindi in definitiva:
4. - Bluesteel LOD Mini Map replacement Pack 1.0
E' la migliore combinazione senza confiltti? :cool:
Sì.
Ripeto che le Capntkill sono belle pesanti e chi vuole "andare sul sicuro" senza assolutamente perdere di qualità usi pure le Shaja 1.1b
Jean-Luc_Picard
24-06-2006, 19:56
Ecco, a proposito di mappe colorate.....se hai su la patch 1.1UK poi provare la "Thacadian" per vedere se te la dà blurrata? Purtroppo a me dalla patch in poi si vede piuttosto sfumata.....e mi sembra assurdo!
Ciao,
provata adesso anche questa mappa e va esattamente come le altre due, tieni presente che uso upgrade UK come te e la gestione menu' di darn + l'immersive a cui ho aggiunto appunto la mappa
Ciao,
provata adesso anche questa mappa e va esattamente come le altre due, tieni presente che uso upgrade UK come te e la gestione menu' di darn + l'immersive a cui ho aggiunto appunto la mappa
Senza strane sfumature su patch UK? Mmmmm, allora è un problema mio.
La Thacadian è ottima come scelta cromatica imho.
slivio...
24-06-2006, 21:53
lowenz se io metto tutti i pacchi parallax che mi sembrano ottimi cosa altro posso associare.... per incrementarne la qualità oppure dimmi te..
qualche post prima mi avevi consigliato dei pacchi... qualche post dopo ti sei stupito della qualità grafica che ho otenuto con le parallax...
alla fine che faccio? :D
ho reinstallato il gioco adesso adesso... per provare altre combinazioni.. :D
TigerTank
24-06-2006, 21:56
Dopo varie prove con i pack di textures sono giunto a questa conclusione/equilibrio:
-ugridstoload settato a 7 per evitare l'effetto popup degli edifici.
-textures di jarrod per le celle caricate al 100%
-2 pack di Shaja per il LOD + questo (http://www.tessource.net/files/cache/2415.html).
-tutti i parallax.
-mod di Bluesteel.
lowenz se io metto tutti i pacchi parallax che mi sembrano ottimi cosa altro posso associare.... per incrementarne la qualità oppure dimmi te..
qualche post prima mi avevi consigliato dei pacchi... qualche post dopo ti sei stupito della qualità grafica che ho otenuto con le parallax...
alla fine che faccio? :D
ho reinstallato il gioco adesso adesso... per provare altre combinazioni.. :D
Beh mi sono stupito sì, l'effetto ottenuto era sorprendente! :eek:
Se vuoi tenere i parallax associa ad essi le Jarrod ;)
slivio...
24-06-2006, 22:21
Dopo varie prove con i pack di textures sono giunto a questa conclusione/equilibrio:
-ugridstoload settato a 7 per evitare l'effetto popup degli edifici.
-textures di jarrod per le celle caricate al 100%
-2 pack di Shaja per il LOD + questo (http://www.tessource.net/files/cache/2415.html).
-tutti i parallax.
-mod di Bluesteel.
ecco i parallax sono scontati ;) thx lowenz
e mi sa che ti seguo a palla tigertank.. anche tu hai le parallax ;)
ma l'enviroment?
esiste un mod per rendere indistruttibile o far durare di più il martello di riparazione?? :muro:
slivio...
24-06-2006, 22:36
esiste un mod per rendere indistruttibile o far durare di più il martello di riparazione?? :muro:
io di solido cambio l'armatura con quelli che ammazzo.. c'e' l'hanno sempre piu intatta della mia :D
ma l'enviroment?
Quello è a parte rispetto alle texture.....e direi che in queste ultime versioni sta raggiungendo ottimi livelli ;)
Jean-Luc_Picard
24-06-2006, 22:40
ma le parallax che migliorie apportano?
e poi dove si trovano? a parte il solito sito a pagamento, non ne trovo altri
grazie
grazie
Aggiungono/amplificano l'effetto che si ha con l'applicazione di una parallax map alle texture: essenzialmente migliorano il "bump" delle superfici.
Questa è la suddivisione in 2 del Parallax Giga Pack:
http://rapidshare.de/files/23063586/giga_pack.part1.rar.html
http://rapidshare.de/files/23064656/giga_pack.part2.rar.html
;)
slivio...
24-06-2006, 22:56
grazie
prima pagina naturalmente.... :)
slivio...
24-06-2006, 22:57
Questa è la suddivisione in 2 del Parallax Giga Pack:
http://rapidshare.de/files/23063586/giga_pack.part1.rar.html
http://rapidshare.de/files/23064656/giga_pack.part2.rar.html
;)
ma te le hai messe tutte in 1° pagina io le ho prese da li... :mbe: :mbe:
Thunderx
24-06-2006, 23:09
allora ini zio con ringraziare clessidra per il mod!
Poi avevo una domanda...essendo il mio sistema non eccelso(proverò a dare un 'ulteriore occatina!)io adesso ho i seguenti mod/pacchi texture:
shaja 1.1b tutti e due
bluestell normal map
parallax cities giga pack
oblivion sewers parallax texture pack
parallax cities part I+II +patch
natural environment.
per avere il miglior rapporto qualità /prestazioni dovrei apportare qualche modifica?
slivio...
24-06-2006, 23:11
Poi avevo una domanda...essendo il mio sistema non eccelso(proverò a dare un 'ulteriore occatina!)io adesso ho i seguenti mod/pacchi texture:
shaja 1.1b tutti e due
bluestell normal map
natural environment.
per avere il miglior rapporto qualità /prestazioni dovrei apportare qualche modifica?
questo dove l'hai preso?
Thunderx
24-06-2006, 23:18
questo dove l'hai preso?
è la patch per entrambi i pacchi di parallax.mi pare di averla trovata su tessource.se vuoi te la posso mandare per e-mail.sono appena 200 kb
slivio...
24-06-2006, 23:27
è la patch per entrambi i pacchi di parallax.mi pare di averla trovata su tessource.se vuoi te la posso mandare per e-mail.sono appena 200 kb
manda manda :)
posta il link di entrambi i pacchi io ho messo il gigapack da 188mb trovato in 1° pagina.. e quello il pacco?
r.baffo@alice.it
Thunderx
24-06-2006, 23:36
manda manda :)
posta il link di entrambi i pacchi io ho messo il gigapack da 188mb trovato in 1° pagina.. e quello il pacco?
r.baffo@alice.it
sisi il pacco è quello. e-mail inviata!
slivio...
24-06-2006, 23:44
sisi il pacco è quello. e-mail inviata!
hai una contromail :D fanne buon uso :D:D
slivio...
24-06-2006, 23:45
domanda
l'archive content validator... che funzione ha?
lo chiedo perche nelle texture jarrod si doveva aggiungere una linea....
io lo aggiunta...
alla fine ho eseguito quel tool... ha fatto il bkup del content.. ma nel nuovo la linea me la tolta perche? :confused: :confused:
io di solido cambio l'armatura con quelli che ammazzo.. c'e' l'hanno sempre piu intatta della mia :D
io riparo tutte le armature che trovo per arrivare a 100 di armaiolo, ma é una rottura di palle già di suo, figurati co sto martello che si rompe sempre, adesso poi che ci sono armature d'ebano/daedriche ecc ci mette un eternità :muro:
TigerTank
25-06-2006, 08:31
ecco i parallax sono scontati ;) thx lowenz
e mi sa che ti seguo a palla tigertank.. anche tu hai le parallax ;)
ma l'enviroment?
Ho messo anche l'environment, tranne quello per la vegetazione.
Andre106
25-06-2006, 08:37
Ma l'environment nuovo è sempre giallissimo o l'hanno sistemato??
Solo una cosa: da qui (https://login.fileplanet.com/login.aspx?r=https%3a%2f%2flogin.fileplanet.com%2findex.aspx&sl=) è possibile iscriversi a fileplanet gratuitamente! Non fatevi trarre in ingannare da tutti quei prezzi in prima pagina ;)
E' tutto compreso nel Giga Pack.....
domanda
l'archive content validator... che funzione ha?
lo chiedo perche nelle texture jarrod si doveva aggiungere una linea....
io lo aggiunta...
alla fine ho eseguito quel tool... ha fatto il bkup del content.. ma nel nuovo la linea me la tolta perche? :confused: :confused:
Se modifichi il BSA con OBMM non è necessario che esista il file "Archive Invalidation", che esiste se non si esegue la modifica direttamente nel BSA.
Se poi ACV ti ha tolto la riga significa che ciò che hai messo non corrisponde ad una texture da invalidare.
io riparo tutte le armature che trovo per arrivare a 100 di armaiolo, ma é una rottura di palle già di suo, figurati co sto martello che si rompe sempre, adesso poi che ci sono armature d'ebano/daedriche ecc ci mette un eternità :muro:
Appunto :D
Thunderx
25-06-2006, 09:01
shaja 1.1b tutti e due
bluestell normal map
parallax cities part I+II patch
natural environment.
TigerTank
25-06-2006, 09:03
Per aggiornare le textures basta usare il mod manager e impostare come in figura:
http://web.tiscali.it/tigertank/obmm_setting.jpg
Così vi evitate inutili smazzi mentali.
CIAO
slivio...
25-06-2006, 09:25
quindi alla fine...
cosa devo usare per ultimo o/e verificare perche tutto funzioni correttamente?
cosa è il bsa?
cosa è l'acv?
chiaritemele meglio queste poche idee che ho confuse :d
slivio...
25-06-2006, 09:29
scusate ma perche con il mod manager si selezionano solo le textures....
a seconda dei mod non si aggiornano anche gli altri parametri (sound meshes..etc..?')
a seconda dei mod non si aggiornano anche gli altri parametri (sound meshes..etc..?')
Per quello che ho consigliato in primis l'OBMM, perchè quando è il caso si spuntano anche le altre voci :)
slivio...
25-06-2006, 09:34
allora prima ho usato
archive content validator..
poi OBMM
il primo mi ha creato un archive invalidatore enorme... almeno 4000righe
il secondo impostato come da screen di tiger tank me lo ha ridotto solo a 4 righe... :eek:
come mai
2 nuovi pacchi di texture per il LOD da provare!
http://www.tessource.net/files/cache/5146.html
http://www.tessource.net/files/cache/5147.html
allora prima ho usato
archive content validator..
poi OBMM
il primo mi ha creato un archive invalidatore enorme... almeno 4000righe
il secondo impostato come da screen di tiger tank me lo ha ridotto solo a 4 righe... :eek:
come mai
LOL.....guarda lo screenshot: DIRECTLY EDIT BSA: siccome modifica direttamente il BSA non ha bisogno del ArchiveInvalidation.ini ;)
slivio...
25-06-2006, 09:36
Per quello che ho consigliato in primis l'OBMM, perchè quando è il caso si spuntano anche le altre voci :)
e le rimanenti voci... non relative ai tipi di files (file types to include) come da screen tiger?
e le rimanenti voci... non relative ai tipi di files (file types to include) come da screen tiger?
Se dovrai ad esempio mettere un suono per sostituirne un'altro senza che ci sia un plugin che "istruisce" Oblivion a farlo devi spuntare la casellina "Sounds" e fare ovviamente "Update Now".
Le altre riguardano modifiche nella gestione dell'invalidazione.
slivio...
25-06-2006, 09:39
ma non c'e' una guida in ita a questo tools?^
e al tool acv?
poi c'e' ne un altro da usare in alternativa a OBMM il BSA patcher quello su cosa agisce? in che modo
lo so sono appiccicoso ma ci voglio capire.. quando faccio una cosa... :D
slivio...
25-06-2006, 09:40
Se dovrai ad esempio mettere un suono per sostituirne un'altro senza che ci sia un plugin che "istruisce" Oblivion a farlo devi spuntare la casellina "Sounds" e fare ovviamente "Update Now".
Le altre riguardano modifiche nella gestione dell'invalidazione.
ma se io spunto tutto ugualmente ...(in file types to include)
textures
sound
meshes
music
fonts
menù
trees and los
misc
base
anche se non c'e' ne di bisogno non succede niente vero?
ma non c'e' una guida in ita a questo tools?^
e al tool acv?
poi c'e' ne un altro da usare in alternativa a OBMM il BSA patcher quello su cosa agisce? in che modo
lo so sono appiccicoso ma ci voglio capire.. quando faccio una cosa... :D
Il BSA Patcher è la versione "Light" dell'OBMM, ergo già che ci siamo è meglio imparare ad usare OBMM.
Guide in italiano non penso se ne trovino, ma l'uso basilare mi sembra abbastanza accessibile a tutti: ho delle parti originali da sostituire con parti modificate, pertanto devo "invalidare" la parte di archivio generale di Oblivion contenente le originali e dirgli di andare a cercare da qualche parte quelle nuove; per far ciò ci sono 2 strade: l'archiveinvalidation.ini oppure la modifica diretta del BSA (Oblivion - Textures - Compressed.bsa, ecc.)
ma se io spunto tutto ugualmente ...(in file types to include)
textures
sound
meshes
music
fonts
menù
trees and los
misc
base
anche se non c'e' ne di bisogno non succede niente vero?
Non dovrebbe.
slivio...
25-06-2006, 09:44
ma io dico perche la mattina non si alza uno e si decide a fare un packmod totale ma cosi totale... che si avvia l'installazione
e si spunta cio che si vuole nel game...
Oblivion Universal Pack MOD
size 5GB multilanguage... :muro: :muro: :D
slivio...
25-06-2006, 09:49
Non dovrebbe.
da cosa mi accorgo che tutto e andato a buon fine?
ps: il .ini dell'archive invalidation io non c'e' l'ho ho il txt invece
Thunderx
25-06-2006, 09:49
shaja 1.1b tutti e due
bluestell normal map
parallax cities part I+II patch
natural environment.
mi autoquoto!ci sono dei pacchi di texture che consentono migliori prestazioni e stessa qualità o anche maggiore?per il mio sistema sono presenti qui pacchi troppo pesanti?
Thunderx
25-06-2006, 09:51
da cosa mi accorgo che tutto e andato a buon fine?
mentre giochi non dovresti notare sbavature sfumature strane etc.poi obmm ti da la schermata riassuntiva il che vuol dire che tutto è andato a buon fine
slivio...
25-06-2006, 09:51
mi autoquoto!ci sono dei pacchi di texture che consentono migliori prestazioni e stessa qualità o anche maggiore?per il mio sistema sono presenti qui pacchi troppo pesanti?
i parallax dovrebbero essere piu pesanti di tutti...
ma secondo me le quarl lo sono ancora di più... provandole ho avuto questa impressione... ma forse mi sbaglio
slivio...
25-06-2006, 09:52
mentre giochi non dovresti notare sbavature sfumature strane etc.poi obmm ti da la schermata riassuntiva il che vuol dire che tutto è andato a buon fine
e che deve riportare la schermata riassuntiva... se tutto è andato a buon fine?
Thunderx
25-06-2006, 09:54
e che deve riportare la schermata riassuntiva... se tutto è andato a buon fine?
quella in cui ti conteggia gli hash colliders etc etc
slivio...
25-06-2006, 09:56
questo secondo me non e andare a buon fine... chje si fa?
http://img144.imageshack.us/img144/649/collision8jp.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=collision8jp.jpg)
Jean-Luc_Picard
25-06-2006, 10:07
Ciao,
questa mattina ho provato per un poco le parallax textures, quelle del giga pack tanto per intenderci; da subito ho notato un appesantimento notevole con vari scatti e molti fotogrammi in meno al secondo, dopo qualche attimo il primo crash del gioco, ho riprovato ma altri crash casuali mi han fatto desistere, per cui ho tolto tutto il pacco; lo stesso vale per le Qarl
c'e' da dire una cosa pero', io uso una asus 7800 gtx con 256mega e arrivo a gestire sino a 450/500 di memoria occupata indicata dal gioco, non so come ma funziona tutto alla perfezione; mentre se metto Qarl o le parallax il gioco si crasha; ora resto stabile a 25/35/40 fps in esterni, mentre piu' del doppio/triplo negli interni e direi che va molto bene
ciao a tutti
Jean-Luc_Picard
25-06-2006, 10:10
questo secondo me non e andare a buon fine... chje si fa?
Ciao,
nelle textures parallax esistono 3 collisioni, io ho tolto i tre file delle parallax che collidevano con gli originali del gioco, ma alla fine ho poi tolto tutto il pacco perche' mi dava problemi di stabilita'
slivio...
25-06-2006, 10:13
Ciao,
nelle textures parallax esistono 3 collisioni, io ho tolto i tre file delle parallax che collidevano con gli originali del gioco, ma alla fine ho poi tolto tutto il pacco perche' mi dava problemi di stabilita'
a me dice che potrebbe dare problemi di visualizzazione di quella particolare collisione.. potrebbe non significa che la darà....
ma sia che togliendo che lasciando la tua situazione restava uguale?
Pardon, .txt ;)
TigerTank
25-06-2006, 10:25
2 nuovi pacchi di texture per il LOD da provare!
http://www.tessource.net/files/cache/5146.html
http://www.tessource.net/files/cache/5147.html
Ho guardato gli screenshots ma preferisco ancora le Shaja.
Cmq ho deciso di togliere pure le parallax, con mattoni e "piastrelle" danno un bell'effetto ma con la roccia certe volte danno troppo la sensazione di "liquido" oppure tipo "bruciature da acido" nel caso del pavimento.
Tengo conto di queste indicazioni che ho trovato su una guida ad Oblivion su Atomicmpc (http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?SCID=27&CIID=36546&p=1):
Default Oblivion + uGridsToLoad=7: ~230M
LOD 2048x2048 textures + uGridsToLoad=7: ~303M
LOD 4096x4096 textures + uGridsToLoad=7: ~430M
Se poi si aggiungono altre textures per migliorare le celle al 100% si sale anche di più. QUindi per una VGA da 512Mb credo sia l'ideale (anche nei confronti dello stacco del terreno tra celle al 100% e quelle subito sucessive) jarrod + 2 pack di Shaja + normalmap + no-tiling per l'erba + ugridstoload=7.
Thunderx
25-06-2006, 10:33
Ho guardato gli screenshots ma preferisco ancora le Shaja.
Cmq ho deciso di togliere pure le parallax, con mattoni e "piastrelle" danno un bell'effetto ma con la roccia certe volte danno troppo la sensazione di "liquido" oppure tipo "bruciature da acido" nel caso del pavimento.
quindi mi consigliate di togliere tutte le parallax?
Thunderx
25-06-2006, 10:41
sono usciti i 91.31 ufficiali
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_91.31.html
TigerTank
25-06-2006, 10:47
quindi mi consigliate di togliere tutte le parallax?
Va a gusti. Dovresti giocare un pò e vedere se ti piacciono o meno.
Raga nei limiti delle mie capacità stò traducendo i mod "Map markers" e "Bounty regional decrease". Quando li finisco avrei bisogno di qualcuno che li testi, mi consigli e mi dica se ho lasciato indietro qualcosa.
Grazie
Thunderx
25-06-2006, 12:16
Va a gusti. Dovresti giocare un pò e vedere se ti piacciono o meno.
Raga nei limiti delle mie capacità stò traducendo i mod "Map markers" e "Bounty regional decrease". Quando li finisco avrei bisogno di qualcuno che li testi, mi consigli e mi dica se ho lasciato indietro qualcosa.
Grazie
no io facevo un discorso meramente prestazionale.....mi ponevo questa domanda...vale la pena tenere le parallax facendo la classica soppesata decremento di prestazioni/incremento di qualità?conta che il mio sistema non è il tuo :D :D :D .
in alternativaal cities giga parallax pack ce ne sono di più leggeri?
per quanto riguarda i mod potreio testarli anche io, basta che mi dici su cosa dovrei puntare l'attenzione!
Vado un attimo off topic
un bel pò di tempo fa sono stato sospeso dalla gilda dei maghi perchè ho rubato per sbaglio una cosa ad erthor. mi dite dove posso trovare i fiori di crisciola rossa e le lingue di drago che vuole raminus polus?mi servono per essere riammesso!
TigerTank
25-06-2006, 12:59
Secondo me no, non ne vale la pena. Non mettere le parallax.
Thunderx
25-06-2006, 13:02
Secondo me no, non ne vale la pena. Non mettere le parallax.
quindi in teoria il gioco non vale la candela! :D
non penso quindi di notare la differenza!
quando vuoi passami i mod che te li passo alla gogna! :D
clessidra4000
25-06-2006, 13:11
ragazzie sono uscite delle nuove LOD:
si chiamano BLADE 9722 LOD....
vedete su tessource,cmq a confronto ritengo migliori quelle di shjaia
Ma l'environment nuovo è sempre giallissimo o l'hanno sistemato??
Si...sulla versione 2.1.2 ci c'è un file denominato natural Weather HDR che se applicato con l'High Dinami Range rende meno giallastri i colori....L'ho provato e si tratta di un buon lavoro rispetto alle prime versioni ;)
Io ho giocato 5-6 ore con le Parallax senza mai crashare....
Ma in realtà appesantiscono l'avvio e il quit del game...ma i fps restano stabili...
Questi sono alcuni screen che ho fatto...
http://img90.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060624183334326mx.jpg
http://img93.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060624184206042ua.jpg
http://img93.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060624183349404jl.jpg
http://img147.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060624184220646xs.jpg
http://img204.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060624183406312pi.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060624184233140kp.jpg
P.S. Qualcuno sa cosa sono le Hash Collisions nell'Archive Invalidation?
TigerTank
25-06-2006, 13:42
Raga per caso sapete se c'è in giro qualche mod che permetta di cambiare tramite rotellina del mouse gli incantesimi eventualmente associati ai tasti predefiniti al posto di star li a cercare il numerino? Non è molto comodo durante un combattimento...
GRAZIE
slivio...
25-06-2006, 15:27
che vene pare..
http://img157.imageshack.us/img157/2466/oblivion20060625151444456zl.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060625151444456zl.jpg)
http://img157.imageshack.us/img157/8487/oblivion20060625151445519ov.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060625151445519ov.jpg)http://img157.imageshack.us/img157/3898/oblivion20060625151447605lc.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060625151447605lc.jpg)
http://img157.imageshack.us/img157/8578/oblivion20060625151503967pz.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060625151503967pz.jpg)http://img157.imageshack.us/img157/8946/oblivion20060625151512297cs.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060625151512297cs.jpg)http://img157.imageshack.us/img157/3921/oblivion20060625151521093gt.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060625151521093gt.jpg)
che vene pare..
E che arterie sembra :D
E' il Qarl o semplicemente le parallax? :)
slivio...
25-06-2006, 16:07
E che arterie sembra :D
E' il Qarl o semplicemente le parallax? :)
parallax
Ciao ragazzi :)
Ho un problema con il mod "Correzione Loc. ITA v3.5". In pratica il mod manager mi fa notare che il suddetto mod causa problemi di compatibilità con quasi la metà dei restanti mod che ho ( Marksman Velocity ITA... Potions Recolored, Retextured, and Sorted... ecc).
Come avete risolto voi?
Mi chiedevo una cosa inoltre. Uso il mod "IncreasedBowDamage" che confligge con "Marksman Velocity". Il gioco però parte tranquillamente e senza problemi. La domanda è questa: In caso di conflitto (come in questo caso) uno dei due mod in pratica non funziona? o, per meglio dire, il conflitto indica solo un potenziale malfunzionamento o provoca la mutua esclusione di uno dei mod che causa il conflitto?
Grazie :)
Ciao ragazzi :)
Ho un problema con il mod "Correzione Loc. ITA v3.5". In pratica il mod manager mi fa notare che il suddetto mod causa problemi di compatibilità con quasi la metà dei restanti mod che ho ( Marksman Velocity ITA... Potions Recolored, Retextured, and Sorted... ecc).
Come avete risolto voi?
Io per gli errori della traduzione ho alcuni di questi fix installati http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=category§ionid=9&id=45&Itemid=87
...non mi danno nessun problema di compatibilità......
slivio...
25-06-2006, 18:24
ciao
come faccio a diminuirmi la taglia chiunque mi vedemi vuole far fuori...... :D
non posso completare una missione in santa pace :mad:
clessidra4000
25-06-2006, 18:32
ciao
come faccio a diminuirmi la taglia chiunque mi vedemi vuole far fuori...... :D
non posso completare una missione in santa pace :mad:
pagala, e se nn hai soldi prova a pagarla ai ladri, ma devi far parte della gilda, altrimenti carcere, cmq qtso nn è il 3d giusto
Scusate io vedo nella lista dei mod tradotti in italiano il Ren's Hair solo per i capelli... se volete io ho messo giocabile quello completo (nel senso che gli NPC parlano), se volete traduco la razza nuova e faccio l'upload da qualche parte.
(Spero che nessuno l'abbia già fatto sennò sai che figuraccia :D )
Scusate io vedo nella lista dei mod tradotti in italiano il Ren's Hair solo per i capelli... se volete io ho messo giocabile quello completo (nel senso che gli NPC parlano), se volete traduco la razza nuova e faccio l'upload da qualche parte.
(Spero che nessuno l'abbia già fatto sennò sai che figuraccia :D )
Se ci riesci ben venga ;)
Ok tradotto tutto e testato, mi PARE che funga tutto. Casomai ditemelo :D
Il link per il download è http://rapidshare.de/files/24148628/_Ren_BeautyPack_ITA.zip.html
Naturalmente ho messo solo il file .esp, quindi bisogna scaricare il mod completo e poi sostituire il file .esp
Ho accluso anche il readme con istruzioni.
clessidra4000
26-06-2006, 10:03
Ok tradotto tutto e testato, mi PARE che funga tutto. Casomai ditemelo :D
Il link per il download è http://rapidshare.de/files/24148628/_Ren_BeautyPack_ITA.zip.html
Naturalmente ho messo solo il file .esp, quindi bisogna scaricare il mod completo e poi sostituire il file .esp
Ho accluso anche il readme con istruzioni.
ma gli npg nn ammutoliscono?
E' per quello che ho fatto questo mod... provando comunque mi sembra che parlino tutti
Allora a scanso di equivoci spiego cosa ho fatto:
Ho preso il mod di Ren completo (razze, capelli, occhi) che come si sa ha il problema che fa diventare gli NPC muti.
Ora, ho sistemato questo problema, tutti (o almeno quelli con cui ho parlato mentre provavo, un trentina di persone) parlano normalmente.
In più dato che c'ero ho tradotto tutto, quindi adesso si ha il mod di Ren completo, in italiano, con gli npc che parlano come sempre
clessidra4000
26-06-2006, 11:15
Ho preso il mod di Ren completo (razze, capelli, occhi) che come si sa ha il problema che fa diventare gli NPC muti.
Ora, ho sistemato questo problema, tutti (o almeno quelli con cui ho parlato mentre provavo, un trentina di persone) parlano normalmente.
In più dato che c'ero ho tradotto tutto, quindi adesso si ha il mod di Ren completo, in italiano, con gli npc che parlano come sempre
grande io mi ero fermato solo ai capelli xkè era un lavoro pazzesco!
cmq domando a ki usa il clessidra4000horsemod o il better horse: ma le nuove texture dei cavalli appesantiscono il gioco(riducono fps e/o aumentano stutering)?a me sembra di si,voi ke dite?
cmq domando a ki usa il clessidra4000horsemod o il better horse: ma le nuove texture dei cavalli appesantiscono il gioco(riducono fps e/o aumentano stutering)?a me sembra di si,voi ke dite?
Peso accettabile dire :)
Grande, metto subito in prima pagina ;)
clessidra4000
26-06-2006, 11:49
Peso accettabile dire :)
ke intendi,sapresti quantificarlo?
Io ho provato l'horsemod di clessidra4000, ma i cavalli corazzati sono senza armatura!
http://img47.imageshack.us/img47/3411/screenshot04yo.jpg (http://imageshack.us)
clessidra4000
26-06-2006, 11:58
Io ho provato l'horsemod di clessidra4000, ma i cavalli corazzati sono senza armatura!
http://img47.imageshack.us/img47/3411/screenshot04yo.jpg (http://imageshack.us)
dimmi quali cavalli ke lo aggiusto, ragazzi scusate ma dopo una settimana di lavoro intenso sul mod un errore ci può stare o no(ma l'armatura l'hai acquistata?xkè se no significa solo ke ho sbagliato il nome al cavallo)
EDIT allora ho controllato l'esp e funziona tutto, ora vedendo ke nn c'è neanke la sella mi kiedo nn è ke hai qualke altro mod ke agisce sui cavalli?hai messo anke il file bsa nella cartella data? quel file contiene le armature
ke intendi,sapresti quantificarlo?
Qualche MB in RAM video, non di più ;)
Sì, l'armatura l'ho acquistata, e facendo un giretto veloce anche i cavalli della legione sono senza armatura.
ho provatto anche a disattivare tutti i mod e a mettere solo il tuo, ma il problema si ripresenta :(
Ma te hai fatto tutto da capo, andando a cercare le textures ecc. Ma io ho trovato un metodo MOOOOLTO più veloce.
In pratica mi sono accorto che le voci sono abbinate agli npc a seconda della razza, ma non dell'ID della razza bensì del nome vero e proprio (come "Elfo dei boschi", "Guardiarossa" ecc). Quindi mi sono illuminato.
Infatti essendo stato il mod creato con la versione inglese, e avendo modificato tutte le razze, il nome è tornato in inglese (es. Argoniano -> Argonian).
Così ho fatto la prova risostituendo i nomi in italiano... e funge!
Quindi è molto semplice sistemare questo genere di mod, io ci ho messo 10 min (e un'ora per capire come funzionava ma ora lo so :stordita: )
TigerTank
26-06-2006, 12:57
E' uscita una nuova versione del francesco, la 2.9c.
Ho tradotto nei limiti delle mie capacità il mod per le taglie regionali e per la diminuzione o meno di queste con il passare del tempo.
ECCOLO ( http://rapidshare.de/files/24162034/2745-v1.2-Bounty-_Regional__decrease_per_day_ITA.rar.html)
Se ci sono errori o dimenticanze o siete in grado di migliorarlo ulteriormente fatemelo sapere.
Volevo tradurre anche il mod dei map markers...ma alla fine l'ho pure tolto da oblivion perchè permette sì di mettere dei riferimenti sul terreno di gioco e quindi pure sulla mappa...ma solo di un tipo per volta. Per cui IMHO diventa inutile.
CIAO
che tasto si ua per richiamare il cavallo?
E se metto la parte dimod di clessidra con la sella, il fischietto rimane?
Ma voi le avete notate le differenze che aggiunge il francesco's? :confused:
L'unica cosa che ho trovato di diverso è che tutti i banditi hanno le armature più scarse (a liv 30+) e che a volte apposto di un nemico forte te ne escono due deboli... ma tutta l'altra roba non l'ho mica notata.
TigerTank
26-06-2006, 13:03
L'unica cosa che ho trovato di diverso è che tutti i banditi hanno le armature più scarse (a liv 30+) e che a volte apposto di un nemico forte te ne escono due deboli... ma tutta l'altra roba non l'ho mica notata.
Come dice l'Oracolo in Matrix2, i programmi che funzionano correttamente sono quelli invisibili :D
Scherzi a parte basta dare un'occhiata al readme per vedere la grande quantità di cambiamenti. Se installi pure il behavior incluso i combattimenti diventano più tosti in molti casi. Cmq dipende dal tuo livello di gioco, prova ad installarlo in versione hardcore. CIAO
Beelzebub
26-06-2006, 13:05
Il francesco non l'ho mai provato... però l'oscuro, oltre al livellamento e agli oggetti/armi/armature reperibili, aggiunge anche delle "sottoclassi" per i vari banditi, negromanti, ecc...
clessidra4000
26-06-2006, 13:07
che tasto si ua per richiamare il cavallo?
E se metto la parte dimod di clessidra con la sella, il fischietto rimane?
si x il fischio devi andare da quella ke vende le armature e farti insegnare il rikiamo x il cavallo, così avrai un incantesimo ke te lo rikiama
Scherzi a parte basta dare un'occhiata al readme per vedere la grande quantità di cambiamenti. Se installi pure il behavior incluso i combattimenti diventano più tosti in molti casi. Cmq dipende dal tuo livello di gioco, prova ad installarlo in versione hardcore. CIAO
Infatti mi sono letto tutto, ma il problema è che ho notato che tutti questi cambiamenti sono minimi... voglio dire, in certi casi non noto nemmeno la differenza!
In generale comunque mi piace, soprattutto perchè mi ero stufato dei banditi-semi-dio-armati-come-un-carroarmato.
Il mod abbinato alla 2.8, per aggiungere gli oggetti mi piace invece, aggiunge una vasta varietà di oggetti magici (e temevo che la versione in italiano fosse tradotta male, invece è buona)
clessidra4000
26-06-2006, 13:13
Sì, l'armatura l'ho acquistata, e facendo un giretto veloce anche i cavalli della legione sono senza armatura.
ho provatto anche a disattivare tutti i mod e a mettere solo il tuo, ma il problema si ripresenta :(
a me funziona tutto!!!nn so ke dirti ti ripeto hai copiato anke il file bsa?
Segnalo dei piccoli trucchetti con il file .ini di impostazioni...
1. - Ridurre i cali di framerate dovuti al caricamento di nuove aree sulla mappa:
Impostare la voce iPreloadSizeLimit=104857600 se possedete 1Gb di ram
Impostare la voce iPreloadSizeLimit=26214400 se possedete 2Gb di ram
2. - Ridurre i caricamenti di nuove zone:
Impostare la voce uExterior Cell Buffer=100
Impostare la voce uInterior Cell Buffer=6
3. - Diminuire i suoni riprodotti contemporaneamente per non sovraccaricare il processore(nel caso di chip audio integrato nella MoBo):
Impostare la voce b_DSoundHWAcceleration=1
Impostare la voce bMusicEnabled=1
4. - Implementare l'effetto "Bloom" (Bagliore) per renderlo simile all'HDR:
Impostare la voce fSkyBrightness=0.7000 e fBlurRadius=0.0600
Impostare la voce fAlphaAddInterior=0.8500 e iNumBlurpasses=3
e infine iBlendType=2
5. - Incrementare il numero di framerate!!!(riducendo minimi riflessi di luce speculare i fps in certi casi potranno addirittura raddoppiare!)
Impostare la voce bDoSpecularPass=0
;)
a me funziona tutto!!!nn so ke dirti ti ripeto hai copiato anke il file bsa?
Certamente, avevo il bsa dell'horsearmor originale e l'ho sostituico col tuo
Non è che Oblivion carica PRIMA quello per le armature e POI quello di clessidra4000, causando problemi?
Io ho avuto un errore simile in Morrowind con due mod, anche se l'ho sistemato
clessidra4000
26-06-2006, 13:25
prova a rimettere quello originale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.