PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Plugins/Mods

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Mister Tarpone
16-07-2007, 23:41
ma appunto eri in bloom :D
e non tutto al max :p
quindi avevo raggione io :Prrr: :sofico:
:confused: :bimbo: :confused:
per giocare bene con Oblivion con le texture su alto servirebbe almeno una 7600GT o X1650XT http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif che sono schede che costan pochissimo............http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif

come vedi ho solo scritto che per giocare con le texture impostate su alto, basta una 7600GT :)

in cosa avresti ragione tu??? mica ho parlato di TUTTI i dettagli al max?? :) :confused:

ma con una economica 7600gt te lo godi cmq :bimbo:

capito??:bimbo:

:)

Mister Tarpone
16-07-2007, 23:42
Comunque, è disponibile anche una versione ridotta del suddetto pack per schede "meno potenti".

esatto

||ElChE||88
16-07-2007, 23:45
A me a 1680x1050 le Qarl 3 mi crashano anche se ho il sistema occato al max... :rolleyes:

Sicuro che non crashino per via dell'overclock?
Io le avevo provate su 6800GT con 256MB, ma non ho avuto nessun crash (chiaramente le prestazioni erano "non proprio eccellenti").

edit:
Per la serie "neanche una 8800 basta" (il numero cerchiato è la memoria video in uso - click per ingrandire l'immagine :fagiano: ):
http://xs117.xs.to/xs117/07292/900mbtex.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs117&d=07292&f=900mbtex.jpg)

pieraptor
17-07-2007, 00:25
Schermata principale, in basso a sinistra c'è un numerino con la versione.

ho controllato! è gia la 1.2.0416

quindi non è necessaria la patch.
Domanda. Per installare le mod Francesco devo semplicemente lanciare gli eseguibili?

grazie

DarkVampire
17-07-2007, 01:34
alcuni screen per capire meglio

http://img177.imageshack.us/img177/2981/screenshot0fw9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=screenshot0fw9.jpg) http://img222.imageshack.us/img222/6039/screenshot1ni7.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=screenshot1ni7.jpg) http://img221.imageshack.us/img221/694/screenshot2jd0.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=screenshot2jd0.jpg) http://img221.imageshack.us/img221/7695/screenshot3gk5.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=screenshot3gk5.jpg) http://img441.imageshack.us/img441/8906/screenshot4mg4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=screenshot4mg4.jpg)

Questo invece è una cosa antipatica che penso sia dovuta al DarNified UI

http://img521.imageshack.us/img521/5857/screenshot5oa9.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=screenshot5oa9.jpg)

ke mod e' questo dei menu'?..l'inventario cos'ì sembra comodissimo

Lamarunica
17-07-2007, 04:36
:confused: :bimbo: :confused:

come vedi ho solo scritto che per giocare con le texture impostate su alto, basta una 7600GT :)

in cosa avresti ragione tu??? mica ho parlato di TUTTI i dettagli al max?? :) :confused:

ma con una economica 7600gt te lo godi cmq :bimbo:

capito??:bimbo:

:)

stavo scherzando :D

dmanighetti
17-07-2007, 07:37
Io invece vi segnalo l'incompatibilità del Weather Wizard 1.0 ITA con Oblivion + espansioni + Francesco aggiornato tutto all'ultima versione. In pratica vi blocca la quest legata all'Arena tenendola bloccata sul dialogo iniziale col vostro "allenatore" e non vi permette di aprire il gate per entrare nell'arena una volta che siete pronti a combattere.
Saluti.

cirinuncio
17-07-2007, 07:56
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta....
Allora, ho installato oblivion, e messo su alche le due espansioni..shiver.. e knife...., non contento ho scaricato l'ultima versione del pack enviroment ecc.., due piccole modifiche all'ini, e qualche piccolo file di miglioramenti in generale....

Va tutto alla grande, ma quando devo andare al priorato di .. con il prete, mi spara al desktop.
Allora ho provato ad andarci a piedi, ma quando arrivo in prossimità del priorato mi spara di nuovo fuori.
Non ho ancora installato la patch che riguarda shiverin, ma credo sia un problema di conflitto mod.

Se vi faccio una lista di quello che ho messo su e della modifiche all'ini mi sapete dire qualcosa a riguardo?.

Purtroppo ho poco tempo da dedicarci per fare prove su prove.

Ciao e grazie a tutti.

Lamarunica
17-07-2007, 09:06
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta....
Allora, ho installato oblivion, e messo su alche le due espansioni..shiver.. e knife...., non contento ho scaricato l'ultima versione del pack enviroment ecc.., due piccole modifiche all'ini, e qualche piccolo file di miglioramenti in generale....

Va tutto alla grande, ma quando devo andare al priorato di .. con il prete, mi spara al desktop.
Allora ho provato ad andarci a piedi, ma quando arrivo in prossimità del priorato mi spara di nuovo fuori.
Non ho ancora installato la patch che riguarda shiverin, ma credo sia un problema di conflitto mod.

Se vi faccio una lista di quello che ho messo su e della modifiche all'ini mi sapete dire qualcosa a riguardo?.

Purtroppo ho poco tempo da dedicarci per fare prove su prove.

Ciao e grazie a tutti.

1) installa subito la patch o avrai grosssissimi e enormi problemi, come oggetti che spariscono dall'inventario.

2) non credo sia un problema di mod, a me quel problema lo dava con Oblivion liscio senza patch quando al priorato dovevo andare nella cappelletta.
ho risolto, provando e riprovando, alla fine si e' convinto che dovevo entrarci :D

jimmywarsall
17-07-2007, 09:37
Mi pare di ricordare che una volta ci fosse in giro un apposito fix per il crash al priorato di Weynon...

solo che non lo trovo più :stordita:

Prova a cercare in giro ;)

bodomTerror
17-07-2007, 10:01
veramente io ci gioco gia tutto al max a 1200x800, senza xò AA e AF ke lo rallentano troppo :Prrr:

F5F9
17-07-2007, 11:10
...ecc.., due piccole modifiche all'ini, e qualche piccolo file di miglioramenti in generale....

...
Ciao e grazie a tutti.

:read: metti, almeno temporaneamente, l'INI di default (poi, magari, rimetti l'INI modificato).
Capitato a me (e a molti altri) e risolto così ;)

Kal-El
17-07-2007, 12:24
iscritto

cirinuncio
17-07-2007, 13:29
:read: metti, almeno temporaneamente, l'INI di default (poi, magari, rimetti l'INI modificato).
Capitato a me (e a molti altri) e risolto così ;)

Questa sera proverò, cacchio...arrivo a 50 metri, come carica la casa bum!, torna a winzozz.:(

F5F9
17-07-2007, 15:52
Questa sera proverò, cacchio...arrivo a 50 metri, come carica la casa bum!, torna a winzozz.:(

:p vedrai che funzia :p
(è uno stranoto "quasi bug" causato, una volta tanto, non dalla bettha ma da noi utenti smanettoni :rolleyes: )

(ah, dimenticavo, l'INI modificato l'avevo rimesso dopo aver esaurito i dialoghi con juffre ed essere uscito dal priorato) dopo di ciò nessun problema mai più :D

Vega74
17-07-2007, 19:20
Stò usando l'ultimo Francesco's mod, e nei dungeon ci sono alcuni forzieri che nascondono una trappola che scatta quando li apro.
C'è una qualche magia o una maniera per scoprire e disinescare queste trappole???

Ultimo tentativo... nessuno ne sà niente???

keis
17-07-2007, 21:10
ke mod e' questo dei menu'?..l'inventario cos'ì sembra comodissimo

Dovrebbe essere la DarNified UI, non ne sono sicuro cmq dato che ho installato in blocco praticamente tutto quello che c'è in prima pagina.

A me non è molto comodo, poi il problema che mi da quando interagisco con gli altri personaggi è estremente fastidioso.

manuelross
17-07-2007, 21:43
Ciao ragazzi un piccolo problema allora quando comincio a giocare ad oblivion va tutto bene ma dopo 2 ore circa comincia a rallentarmi tutto e per uscire dal gioco ci mette 1 minuto , da cosa dipende? :mbe:

grazie :D

un'altra cosa esiste un mod che aggiusta il bug della contessa alessa caro

no che quando le devo fare la magia quella mi va a morire per strada
cavolo :stordita: :D

paul71
17-07-2007, 23:07
Ho il problema del parlato che non si sente più con un mod che aggiunge un companion, qualcuno mi sa dire che cosa devo tradurre per risolvere il problema di questo plugin?

Andrea

Lamarunica
17-07-2007, 23:23
Ciao ragazzi un piccolo problema allora quando comincio a giocare ad oblivion va tutto bene ma dopo 2 ore circa comincia a rallentarmi tutto e per uscire dal gioco ci mette 1 minuto , da cosa dipende? :mbe:

un'altra cosa esiste un mod che aggiusta il bug della contessa alessa caro

no che quando le devo fare la magia quella mi va a morire per strada
cavolo :stordita: :D

che conf hai?
hai provato a guardare su google se c'e' qualche fix per quella quest?

Ho il problema del parlato che non si sente più con un mod che aggiunge un companion, qualcuno mi sa dire che cosa devo tradurre per risolvere il problema di questo plugin?

Andrea

tradurre l'intero mod in italiano.

paul71
17-07-2007, 23:57
tradurre l'intero mod in italiano.

Non capisco bene.

Allora io ho scaricato due mod, molto simili
uno usa eye e hair di default, e va benissimo
anche se ha i dialoghi in inglese.

Il secondo introduce una nuova razza
e usa eyes e hair appositi, che però sono
gli stessi utilizzati dal mod Ren's beuty che ho
installato e va bene.

Ora questo secondo mod non funziona.
Se lo attivo gli npc non parlano più.
solo il companion riesce a parlare...

Immagino che ci sia qualcosa da fare con
la razza, i capelli e gli occhi... ma non capisco
dove devo andare a modificare qualcosa....
:(

Paul

Lamarunica
18-07-2007, 07:50
Non capisco bene.

Allora io ho scaricato due mod, molto simili
uno usa eye e hair di default, e va benissimo
anche se ha i dialoghi in inglese.

Il secondo introduce una nuova razza
e usa eyes e hair appositi, che però sono
gli stessi utilizzati dal mod Ren's beuty che ho
installato e va bene.

Ora questo secondo mod non funziona.
Se lo attivo gli npc non parlano più.
solo il companion riesce a parlare...

Immagino che ci sia qualcosa da fare con
la razza, i capelli e gli occhi... ma non capisco
dove devo andare a modificare qualcosa....
:(

Paul

il ren si sa che da questo tipo di problema, sinceramente non so dove devi andare a modificare, dovresti sentire qualcuno piu esperto.

Kal-El
18-07-2007, 10:25
ragazzi ho installato il mod per implementate il tempo in tempo reale, però quando avvio il gioco scorrere sempre allo stesso modo, perchè??

PaxNoctis
18-07-2007, 11:46
il ren si sa che da questo tipo di problema, sinceramente non so dove devi andare a modificare, dovresti sentire qualcuno piu esperto.

Veramente a me Ren's Beauty funziona benissimo. Il problema delle voci è strettamente legato ai nomi delle cartelle delle razze. Quindi in generale tutte le mod che vanno ad influire nelle razze, come i png. Il Ren's cambia solo il tuo di pg che io sappia.

Lamarunica
18-07-2007, 18:57
Veramente a me Ren's Beauty funziona benissimo. Il problema delle voci è strettamente legato ai nomi delle cartelle delle razze. Quindi in generale tutte le mod che vanno ad influire nelle razze, come i png. Il Ren's cambia solo il tuo di pg che io sappia.

il ren che introduce la nuova razza da problemi s enon ricordo male.

PaxNoctis
18-07-2007, 19:36

Mystic Elf... sono al 22 lvl ;)

majhi
18-07-2007, 19:40
ciao obliviomani.....:p
allora ho appena cominciato la quest dei nove divini e i relativi cavalieri(knight of the nine)
arrivato davanti alla cappella di anvil mi dirigo verso il profeta e accedo alla quest con tutti i i daloghi...
alla fine pero' sulla mappa,che in teoria il vecchio deve darmi,non appare nulla che mi possa aiutare a comprendere dove sono i santuari....:confused:
non ditemi che devo farmi tutte le strade di cyrodill senno' mi suicido...:eek:

mi potreste gentilmente dare una manina pacioccosa con le dita unte di nutella....?

Lamarunica
18-07-2007, 19:41
Mystic Elf... sono al 22 lvl ;)

ihihhihihihiihihihi
io ora mi son troppo riflashato su stalker :D
e ieri ho fatto quella parte che ti piace tanto :Prrr:

PaxNoctis
18-07-2007, 21:45
ihihhihihihiihihihi
io ora mi son troppo riflashato su stalker :D
e ieri ho fatto quella parte che ti piace tanto :Prrr:

:Prrr:

F5F9
19-07-2007, 08:45
allora ho appena cominciato la quest dei nove divini e i relativi cavalieri(knight of the nine)
arrivato davanti alla cappella di anvil mi dirigo verso il profeta e accedo alla quest con tutti i i daloghi...
alla fine pero' sulla mappa,che in teoria il vecchio deve darmi,non appare nulla che mi possa aiutare a comprendere dove sono i santuari....:confused:

mi potreste gentilmente dare una manina pacioccosa con le dita unte di nutella....?

:read: esamina bene la mappa: ti indica, + o -, dove sono i santuari.
poi sono ç@##i tuoi trovarli, esplorando meticolosamente le zone suggerite :mbe:

Cfranco
19-07-2007, 08:52

Prova a usare questa (http://www.uesp.net/w/images/Wayshrines_idiosyncrat.jpg) mappa :O

paul71
20-07-2007, 13:27

Confermo, ma ho risolto.
In pratica tutti i mod che modificano il nome "italiano" delle razze in quello inglese, fanno smettere gli npc di parlare.
Per risolvere basta aprire con il cs il mod in questione, ed editare il
nome della razza in italiano e risalvare. Fare una copia prima di modificare l'esp.
Se il mod ha anche il parlato personalizzato, a quel punto gli npc che usano quel parlato smetteranno di parlare.
Per risolvere anche questo problema bisogna andare nella certella:

[oblivion dir]\data\sound\voice\[nome mod]\[nome razza]

la cartella [nome razza] sarà in inglese, rinominarla con il nome italiano.

Ad esempio:
\Data\Sound\Voice\sonia.esp\imperial

Andrà rinominata in:

\Data\Sound\Voice\sonia.esp\imperiale

A quel punto sia gli npc originali, sia gli npc aggiunti dal mod parleranno correttamente.

Andrea

paul71
20-07-2007, 13:30

Perchè hai installato la versione tradotta in italiano, prova ad usare l'esp
inglese e vedrai che gli npc smetteranno di parlare.

Andrea

PESCEDIMARZO
20-07-2007, 20:59
ragazzi, sapete linkarmi il plugin che rende l'inventario uguale a quello di Morrowind?:D

J.C.
21-07-2007, 10:05
scusate ragazzi,sarei intenzionato a prendere Oblivion,ma alla prima partita mi consigliate di giocare la verione 'pulita',oppure secondo voi ci sono mod che migliorano considerevolmente il gameplay o la grafica?Se sì quali sono?ne ho visto un bell'elenco in prima pagina,ma non ho idea quali rappresentino il 'top'...

Lamarunica
21-07-2007, 12:57
scusate ragazzi,sarei intenzionato a prendere Oblivion,ma alla prima partita mi consigliate di giocare la verione 'pulita',oppure secondo voi ci sono mod che migliorano considerevolmente il gameplay o la grafica?Se sì quali sono?ne ho visto un bell'elenco in prima pagina,ma non ho idea quali rappresentino il 'top'...

servirebbe sapere anche la tua conf cosi da consigliarti eventualmente qualche pack di texture, comunque dipende dai tuoi gusti e come vuoi giocare a Oblivion.

Gia "liscio" e' un bel gioco, ma molti mod ne migliorano notevolmente il gameplay, ma ripeto che tutto dipende dai tuoi gusti, se sei uno di quelli che gli piace fare il powa (ovvero io sono un dio (o quasi :D ) e spacco tutti), se invece sei uno di quelli che ama il genere GDR in se perche e' una soddisfazione giocare di ruolo e vedere il proprio PG avanzare pian piano ecc ecc, insomma dovresti dirci il tuo stile di gioco.

J.C.
21-07-2007, 17:43
allora,innanzitutto ho un pentium D da 2,8 GHZ,una x1950 pro e 2 Gb di RAM... Gothic 3 l'ho giocato abbastanza bene(a dettagli alti,anche se la risoluz era al max solo nel deserto,per ovvi motivi),quindi Oblivion nn dovrebbe pesarmi più di tanto...per quanto riguarda lo stile di gioco,nei gdr sono sempre stato abituato a svilupparmi il pg da zero,anche se ho sentito che Oblivion ha un sistema un pò particolare per quanto riguarda la difficoltà,che vorrei provare...ma a lv di gameplay cosa aggiungono sti mod rispetto al gioco normale?Nuove abilità?

PESCEDIMARZO
21-07-2007, 21:47
ragazzi, sapete linkarmi il plugin che rende l'inventario uguale a quello di Morrowind?:D

Ragazzi aiutatemi!!!:muro: :muro: :muro: :D

majhi
22-07-2007, 08:16
ma porc!!!:mad:
quel cavolo di profeta!!!!:oink:
quando parla della mappa parla di una mappa vera e propia nel inventario,non della mappa principale...:muro:
sti vecchi che non si riesce a capire...tutti uguali....:doh:

dmanighetti
22-07-2007, 16:15
ragazzi ho installato il mod per implementate il tempo in tempo reale, però quando avvio il gioco scorrere sempre allo stesso modo, perchè??

Perché sicuramente non hai una clessidra nell'inventario.
Saluti.

dmanighetti
22-07-2007, 16:19
Altra segnalazione di incompatibilità:

se avete installato il Francesco's Optional New Creatures Add-On.esm non vi funzioneranno più gli interruttori/leve degli ascensori, delle gabbie e dei cancelli sui piani di Oblivion, quindi quando entrate in questi piani dovete disbilitarlo per ripristinarne la funzionalità.
Saluti.

Vercetti fansss
22-07-2007, 17:39
Raga.......come posso aprire i voices1.bsa e voices2.bsa?:cry: :cry: :cry: ??
So che si potrebbe fare.......devo modificare alcuni files che si trovano all'interno di essi....

Gorham
24-07-2007, 13:10
Ciao ragazzi, devo chiedervi due cortesie, la prima riguarda la mia, spero momentanea, impossibilità di scaricare da megaupload. Mi occorrerebbe il Natural Environments v.2.1.3 in italiano, se c'è un volenteroso che può upparla (mi sembra siano 15Mb) da qualche altra parte oppure spedirmela via email (nel caso l'indirizzo lo comunico in privato) gliene sarei infinitamente grato. :ave:
Seconda cortesia, sarò de' coccio, come dicono da queste parti, ma questo fatto dell'ArchiveInvalidation proprio non riesco a farmelo entrare nella zucca. :muro:
Mettiamo che dopo aver installato un nuovo mod mi ritrovi con i classici punti esclamativi viola al posto delle textures, cosa dovrei fare esattamente per far tornare tutto alla normalità? Ho scaricato l'Oblivion Content Validator v.1.1.0 ed il BSAPatcher (l'OBMM è troppo "impegnativo" per l'uso che ne devo fare) ma non so come devo usarli. :rolleyes:

Grazie ;)

Dragan80
26-07-2007, 10:18
Chiedo il vostro aiuto. Dopo l'installazione di SI mi é scomparso Shadowmere, che non compare più neanche nella pagina delle statistiche. Nell'altro thread mi sono reso conto che non sono l'unico a cui é successo e mi é stato risposto che é un problema conosciuto e che l'unica soluzione sarebbe di ripetere la quest in cui avevo ottenuto questo premio (non scrivo di cosa si tratta per non spoilerare) dopo avere installato SI. Siccome questo non é fattibile, pensavo che si potrebbe aggiungere l'oggetto tramite un mod aggiuntivo. Qualcuno di voi sa se esiste o é in grado di creare tale mod?

Grazie

Riprovo

:help:

PaxNoctis
26-07-2007, 11:58
Riprovo

:help:

Servirebbe anche a me...

ShineOn
27-07-2007, 00:28
Ragazzi devo iniziare in questi giorni il gioco e sto iniziando tutto il mega processo di ottimizzazione/miglioramento grafico e mi vien già male...

A grandi linee, voi mi consigliate di cominciarlo così com'è (oblivion + knights of the nine + Shivering Isle) installati subito e giocarlo così o mettere subito un mod che ne modifichi il gameplay come il francesco o l'oscuro o altri?

Non ho la possibilità di provare (ci metererò secoli a finirlo e non credo proprio poi lo rigiocherò) quindi vorrei impostarlo per la migliore esperienza fin da subito...voi che mi consigliate di fare? su che basi dovrei fare la mia scelta?

Lo chiedo a voi che ci siete già passati...

Dragan80
27-07-2007, 10:50
A grandi linee, voi mi consigliate di cominciarlo così com'è (oblivion + knights of the nine + Shivering Isle) installati subito e giocarlo così o mettere subito un mod che ne modifichi il gameplay come il francesco o l'oscuro o altri?

Se pensi di installare un gioco che modifichi il gameplay devi farlo prima di cominciare la partita, altrimenti non ne trarrai tutti i benefici. E' l'unica scelta su cui devi essere sicuro, visto che dici di non volere ricominciare ad capo in un secondo tempo.

Personalmente te lo consiglio, però non so a te come piace giocare.

PaxNoctis
27-07-2007, 11:04
Se pensi di installare un gioco che modifichi il gameplay devi farlo prima di cominciare la partita, altrimenti non ne trarrai tutti i benefici. E' l'unica scelta su cui devi essere sicuro, visto che dici di non volere ricominciare ad capo in un secondo tempo.

Personalmente te lo consiglio, però non so a te come piace giocare.

Certo è anche vero che se non prova prima il gioco liscio non potrà mai apprezzare i cambiamenti apportati dalle mod... :boh:

Jahen92
27-07-2007, 14:18
Sto scaricando quel ben di Dio delle Mod pack ( Characters, effects and environment ecc. )
Non danno nessun tipo di problema? I file .esp vanno tutti copiati in Data right?

ShineOn
27-07-2007, 14:22
Certo è anche vero che se non prova prima il gioco liscio non potrà mai apprezzare i cambiamenti apportati dalle mod... :boh:

Ok, ora mi informo meglio e decido. Il problema è che il gioco è talmente vasto e lungo che difficilmente arvò il tempo di rigiocarlo un'altra volta, per cui dovrei provare il liscio e decidere presto, prima di avanzare troppo...

Per quanto mi riguarda non vorrei che il famoso auto-leveling di Oblivion originale renda il tutto troppo semplice e lineare, non mi piacciono i giochi troppo facili e poco realistici...(sempre che possa essere definito facile l'originale, questo dovreste dirmelo voi, io per ora ho solo letto recensioni...)

Jahen92
27-07-2007, 14:24
Mi chiedevo anche se il gran numero di modifiche apportate a livello grafico con queste mod incidono in qualche modo sulla fluidità del gioco, appesantendolo. Che mi sapete dire?

lowenz
27-07-2007, 19:02
A breve, non appena trovo tempo per upparlo, sarà disponibile questo "best of", completamente integrato e controllato :D

LWZ Oblivion Pack (Non sono supportati S.I. e mod ufficiali)

Fix e Mod Grafici presenti:

*nVidia Black Screen Fix
*Unofficial Oblivion Patch 2.1.2
*Imperial Watch Armor 1.1
*Backstab 0.1a
*Oblivion ITA Localization
*Immersive DarNified UI Fixed
*Smaller Cursors
*Chase Camera Mod 1.01
*Initial Glow 0.2
*Dungeon Actors Have Torches 1.51
*Enhanced Water 2.0
*Natural Interiors 0.9.5
*Natural Weather 2.1.2 HDR Bugfree
*Real Lava 1.2
*Better Bells
*Khajiit Face Retexture 1.1
*Natural Faces 0.95
*Kalikut Green Grass Retex
*Male Hip Fix
*Tamriel VWD 0.5
*Bomret Detailed Normal Maps 1.1
*Koldorn LOD Noise Replacer 1.3
*LowPoly Grass 1.5

Requisiti

*Oblivion 1.2.0416

Installazione:

*Scompattare nella cartella di Oblivion

*Sovrascrivere nell'Oblivion.ini la sezione Fonts con queste righe:

[Fonts]
SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
SFontFile_2=Data\Fonts\Kingthings_Shadowed.fnt
SFontfile_3=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_16.fnt
SFontFile_4=Data\Fonts\Daedric_Font.fnt
SFontfile_5=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt

*Copiare il file Plugins.txt in C:\Documents and Settings\MY_USER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Oblivion (nota bene: il file è in sola lettura)

*Usare l'OBMM per l'archive invalidation (settare l'opzione BSA Alteration)

Notes:

*nVidia Black Screen Fix è per la serie di schede video Nvidia 8x00

lowenz
27-07-2007, 19:03
Mi chiedevo anche se il gran numero di modifiche apportate a livello grafico con queste mod incidono in qualche modo sulla fluidità del gioco, appesantendolo. Che mi sapete dire?
Che è ovvio :D

Quello che pesa più di tutti è il Tamriel VWD 0.5 ;)

dmanighetti
27-07-2007, 19:14
Anche il pacco completo delle QuarlTP3 non scherza (1.67Gb di roba grafica).
Saluti.

lowenz
27-07-2007, 21:13
Sì ma quello modifica solo texture e il rapporto miglioramento/dimensioni è nettamente a favore del Bomret :D

Jahen92
27-07-2007, 21:51
Azz, allora non credo mi convenga, già non riesco a giocare con tutte le impostazioni al massimo, ma medio - alto diciamo, figuariamoci con tutti quei mods :(
Fino ad ora ho i più idioti :D
Correzione asce
Axebane hunters
where's my horse
horse armor pack
Light elves weapon and mitrhil
Horse name
Incantesimi tradotti
Living economy
Light ingredient
Capes and cloack

:D :D :D :D

lowenz
27-07-2007, 22:02
Azz, allora non credo mi convenga, già non riesco a giocare con tutte le impostazioni al massimo, ma medio - alto diciamo, figuariamoci con tutti quei mods :(
Fino ad ora ho i più idioti :D
Correzione asce
Axebane hunters
where's my horse
horse armor pack
Light elves weapon and mitrhil
Horse name
Incantesimi tradotti
Living economy
Light ingredient
Capes and cloack

:D :D :D :D
Come ho detto sopra quello che pesa è il Tamriel VWD, il Bomret è costituito da texture (o meglio normal maps) di grandezza PARI a quelle originali ma più dettagliate, quindi non pensa NULLA IN PIU' :)

Jahen92
28-07-2007, 09:23
Dove lo posso trovare il Tamriel VWD?

lowenz
28-07-2007, 09:51
Dove lo posso trovare il Tamriel VWD?
Su tessource, come tutto il resto ;)

Nota: nella lista di sopra penso che rimettero il N.W. 2.1.2 bugfree: continuo a ritenerlo migliore dal punto di vista cromatico.....certe "giornate" del 2.1.3 hanno colori assurdi :mbe:

PaxNoctis
28-07-2007, 16:11
A breve, non appena trovo tempo per upparlo, sarà disponibile questo "best of", completamente integrato e controllato :D

:cincin:

lowenz
29-07-2007, 13:14
:cincin:
Eccolo, con tanto di istruzioni di installazione nel Readme :D

http://files.filefront.com/LWZ+Oblivion+Pack7z/;8173951;;/fileinfo.html

Necessita di una installazione PULITA di Oblivion (senza S.I.) con l'ultima patch ;)

Fix e Mod Grafici presenti:

*nVidia Black Screen Fix
*Unofficial Oblivion Patch 2.1.2
*Backstab 0.1a
*Smaller Cursors
*Chase Camera Mod 1.01
*Initial Glow 0.2
*Dungeon Actors Have Torches 1.51
*Enhanced Water 2.0
*Natural Interiors 0.9.5
*Real Lava 1.2
*Better Bells
*Natural Faces 0.95
*Male Hip Fix
*Tamriel VWD 0.5
*LowPoly Grass 1.5

Requisiti

*Oblivion 1.2.0416

Installazione:

[Fonts]

*Copiare il file Plugins.txt in C:\Documents and Settings\MY_USER\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Oblivion (nota bene: il file è in sola lettura)

*Usare l'OBMM per l'archive invalidation (settare l'opzione "BSA Alteration" e spuntare "Textures" e "Meshes")

Notes:

PaxNoctis
29-07-2007, 13:59
grande uomo...

in download... ;)

biciclaus
29-07-2007, 21:31
stavo installando ablivion quando a meta installazione è mancata la corrente ora non riesco piu ne ad installare ne disinstallare il gioco come faccio adesso.
aiutatemi por favor

lowenz
29-07-2007, 22:34
stavo installando ablivion quando a meta installazione è mancata la corrente ora non riesco piu ne ad installare ne disinstallare il gioco come faccio adesso.
aiutatemi por favor
Cancella la cartella e le voci nel registro di Windows relative ad Oblivion tramite regedit ;)

Attento a non cancellare altro.

ShineOn
29-07-2007, 23:51
Eccolo, con tanto di istruzioni di installazione nel Readme :D

Guarda, tutto il tuo lavoro arriva nel momento giusto per me, in quanto sono mesi che aspetto di installare Oblivion causa pc non all'altezza...ora che l'ho appositamente cambiato stavo per iniziare a leggermi pagine e pagine di forum per aggiornarlo al meglio graficamente...quindi volevo chiederti con che criterio hai creato il tuo pacchetto, quello di mettere insieme tutto il meglio a livello di resa grafica (scusa ma non conosco quanto e cosa sia uscito in questi mesi)? nel senso, una volta installato si ha il massimo della qualità grafica oppure ci sarebbero altri aggiornamenti grafici da poter fare per migliorarlo?

In pratica basta il tuo pacchetto oppure dovrò aggiungere altri mods per averlo "al massimo"?

Grazie mille!

lowenz
30-07-2007, 09:15
quindi volevo chiederti con che criterio hai creato il tuo pacchetto, quello di mettere insieme tutto il meglio a livello di resa grafica (scusa ma non conosco quanto e cosa sia uscito in questi mesi)? nel senso, una volta installato si ha il massimo della qualità grafica oppure ci sarebbero altri aggiornamenti grafici da poter fare per migliorarlo?
Ho puntato a migliorare la resa grafica/cromatica evitando però un sovraccarico di lavoro per CPU/VGA rispetto ad Oblivion liscio: l'unico plugin "pesante" è il Tamriel VWD (perchè occupa memoria video stabilmente, ma lo ritengo fondamentale, non sopporto vedere apparire all'improvviso rovine e costruzioni dal nulla :D), il resto non impatta molto, anzi a volte migliora (vedi Low Poly Grass).

In pratica basta il tuo pacchetto oppure dovrò aggiungere altri mods per averlo "al massimo"?
Ci sarebbe molto altro da mettere (anzi da sostituire al mio pacchetto), ma averlo al massimo (vedi Qarl3+versione estese del Tamriel VWD) non penso sia conveniente sui PC attuali ;)

ShineOn
30-07-2007, 12:47
Ok grazie, capirai che partendo da zero districarsi tra tutti questi mods non è facile....una cosa importante però devo ancora chiedertela! Io oltre ad Oblivion ho acquistato anche Knights of the nine e shiveing isle che se ho ben capito sono entrambi incompatibili col tuo pacchetto, io volevo partire da zero con queste due espansioni già installate e mettendo alla fine la patch per S.I., come posso fare?

lowenz
30-07-2007, 13:08
Ok grazie, capirai che partendo da zero districarsi tra tutti questi mods non è facile....una cosa importante però devo ancora chiedertela! Io oltre ad Oblivion ho acquistato anche Knights of the nine e shiveing isle che se ho ben capito sono entrambi incompatibili col tuo pacchetto, io volevo partire da zero con queste due espansioni già installate e mettendo alla fine la patch per S.I., come posso fare?
Per S.I. ci sono casini :D

Per KotN nessuno, basta mettere Knights.esp a mano nel plugin.txt (ti ricordo che come ho scritto sopra l'ho settato in sola LETTURA per evitare che OBMM o lo stesso Oblivion scombinino l'ordine di caricamento.....quindi una volta aggiunto risettalo in sola lettura) ;)

keeper171
30-07-2007, 14:37
blablabla

/lode a te !!!
scarico e provo subito :)

nemof
31-07-2007, 01:21
Ciao!
scusate volevo provare a installare il quarl3 (la 8800 gts dovrebbe riuscire a gestirlo abb bene no?).
però ho installato altri pacchetti grafici presenti in prima pag fra cui:

World Mod Pack
Effects and Environment Mod Pack
World Mod Pack
Characters Mod Pack

ci sono problemi di incompatibilità?
grazie

lowenz
31-07-2007, 08:16
World Mod Pack
Effects and Environment Mod Pack
World Mod Pack
Characters Mod Pack

Evita:

*Parallax Cities Giga Pack 1.2
*Prisons, Sewers, AyleidRuins Parallax Pack

PaxNoctis
31-07-2007, 12:08
Help!

Da quando ho installato il pacchetto alcuni png (Armand, Umbra, ecc.) non hanno più le opzioni di dialogo. Ovvero mi apre la schermata, ma ho solo la X per uscire.... quale mod può essere? :help: :help: :help: :help:

nemof
31-07-2007, 13:31
Evita:

avendoli gia installati precedentemente c'è un modo per toglierli senza dover reinstallare tutto? nell'omm non li trovo

Vega74
31-07-2007, 21:56
Ho un problema: ho reinstallato Oblivion dopo un po' di tempo che giocavo (senza problemi) e ho messo gli stessi mod che avevo al inizio, continuando una partita che avevo già salvato in precedenza.
Sembra che vada tutto bene, solo che ad un tratto ho notato che i banditi che trovo in giro non hanno armi (mi prendono a pugni)e girano tutti a petto nudo.
Quando li uccido, nel loro inventario trovo alcuni oggetti minori, magari un paio di grimandelli, e 3 o 4 oggetti chiamati "callipers".
Sembra che le armi e le armature di questi banditi vengano sostituiti con questi "callipers".
Ho provato a cambiare l'ordine di caricamento dei mod, mettendo per ultimo il Francesco's (probabilmente sono le armi aggiuntive che creano il prob.), ma niente da fare, il problema rimane.
Infine ho provato a caricare una partita in un punto precedente del gioco (con gli stessi mod), e sembra che vada tutto bene.
Quindi potrebbe essersi sputtanato il salvataggio o cosa???
Spero di no, dovrei rifarmi tutto il dungeon del Menure's Razor.
E' successo anche a qualcuno di voi che gli si sia rovinato il salvataggio??

lowenz
01-08-2007, 01:09
Help!

Da quando ho installato il pacchetto alcuni png (Armand, Umbra, ecc.) non hanno più le opzioni di dialogo. Ovvero mi apre la schermata, ma ho solo la X per uscire.... quale mod può essere? :help: :help: :help: :help:
Mmmm, sembrerebbe un problema della UOP 2.1.2.....

PaxNoctis
01-08-2007, 11:02

Mhm... e presumo che vada reinstallato per levarla... :(

_Aenea_
01-08-2007, 11:25
Scusate ragazzi, ho installato il mod per far sì che il tempo scorri "normalmente" e non accelerato, ma... non funge! Voi lo avete provato? :cry:

Vega74
01-08-2007, 18:04
Accidenti, ma a mè non risponde mai nessuno??? Sono per caso nella ignore list di tutti???? ;)

Scherzavo... comunque ho risolto il problema dei banditi disarmati e della marea di "callipers" che gli trovavo addosso.
Scrivo come ho risolto, magari potrà servire a qualcuno.
Praticamente è un prob. del Francesco's, come ho scritto un paio di post fà, molti dei banditi che si incontrano in giro, sono disarmati e senza armatura, e quando vengono uccisi, nel loro inventario si trovano alcuni oggetti chiamati "callipers". Per risolvere, basta entrare nella console e digitare: startquest franmenu, si aprirà il menù di configurazione del Francesco's mod, ricaricate le impostazioni di default, salvate e uscite dal menu. Fatto!!!
Da dove ho trovato la soluzione dicono che forse bisogna far passare "10 giorni nel gioco" per aspettare il reset delle celle, ma a me, si è sistemato tutto istantaneamente.

Lamarunica
01-08-2007, 18:49
Accidenti, ma a mè non risponde mai nessuno??? Sono per caso nella ignore list di tutti???? ;)

Scherzavo... comunque ho risolto il problema dei banditi disarmati e della marea di "callipers" che gli trovavo addosso.
Scrivo come ho risolto, magari potrà servire a qualcuno.
Praticamente è un prob. del Francesco's, come ho scritto un paio di post fà, molti dei banditi che si incontrano in giro, sono disarmati e senza armatura, e quando vengono uccisi, nel loro inventario si trovano alcuni oggetti chiamati "callipers". Per risolvere, basta entrare nella console e digitare: startquest franmenu, si aprirà il menù di configurazione del Francesco's mod, ricaricate le impostazioni di default, salvate e uscite dal menu. Fatto!!!
Da dove ho trovato la soluzione dicono che forse bisogna far passare "10 giorni nel gioco" per aspettare il reset delle celle, ma a me, si è sistemato tutto istantaneamente.

non ti hanno risposto perche probabilmente qui a nessuno e' capitato oppure nessuno sapeva la soluzione.
il fatto che tu l'abbia risolto e abbia postato la soluzione e' molto prezioso perche se in futuro capitasse a qualcuno si avrebbe gia la soluzione :D

_Aenea_
02-08-2007, 12:41
Scusate ragazzi, ho installato il mod per far sì che il tempo scorri "normalmente" e non accelerato, ma... non funge! Voi lo avete provato? :cry:

UP! :cool:

Vercetti fansss
04-08-2007, 09:34
RAGA,qualcuno mi passa il file voices1.bsa???

Il dvd è danneggiato :mad: ,fà errore al voices1.bsa.....nel gioco,moltissimi personaggi non parlano perchè il file delle voci è danneggiato.....rendendo il tutto una merda totale....

CHI ME LO INVIA????

PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Sono disperato....:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

lowenz
04-08-2007, 12:05
Feedback per il mio pack? Come vi è sembrato (per chi l'ha provato)?

_Aenea_
04-08-2007, 12:17

Ottimo Lowenz, ma soprattutto molto comodo! ;)

keeper171
04-08-2007, 12:56

sicuramente molto molto valido e sopratutto comodo; i mod che inserisci sono ottimi e tra gli "essenziali". adatto a tutti, anche ai meno smanettoni che non voglion perder troppo tempo a cercare in giro per siti e forum i mod piu adatti.
sicuramente da mettere in rilievo !

zakkos
05-08-2007, 07:12
Salve,
ho installato la mod Adonnays Elven Weaponry che dovrebbe, se ho capito bene, poter far usare due armi contemporaneamente... ma come si fa? E' la mod giusta?

Altro quesito: c'era una mod che metteva una banca nel mercato di Imperial City... dov'è che non la trovo..!?!?

tnx

dmanighetti
05-08-2007, 09:06
Altro quesito: c'era una mod che metteva una banca nel mercato di Imperial City... dov'è che non la trovo..!?!?

tnx

In prima pagina, primo post, sotto mods vari (Bank of Cyrodiil ITA).
Saluti.

zakkos
05-08-2007, 10:45
In prima pagina, primo post, sotto mods vari (Bank of Cyrodiil ITA).
Saluti.

è la banca che non trovo :fagiano:

Lamarunica
05-08-2007, 11:04

dovrebbe essere scritto nel readme dov'e'.

dmanighetti
05-08-2007, 22:25

Nel quartiere commerciale della città imperiale di fronte al negozio che vende gli scudi.
Saluti.

zakkos
06-08-2007, 12:48
Nel quartiere commerciale della città imperiale di fronte al negozio che vende gli scudi.
Saluti.

trovata, grazie :)

dmanighetti
06-08-2007, 13:10
Segnalo che su TESSource ho trovato un mod in italiano che riguarda l'arena:

4969-1.1-[ita]_Oblivion_Tournament-TESSource

In pratica crea delle arene personalizzabili dove scegliere vari tipi di scontro con vari premi, non interferisce con l'arena normale ma crea un portale davanti ad essa. Ottimo per chi è più orientato al combattimento, gli avversari sono livellati.
Saluti.

Thunderx
06-08-2007, 14:11
salve a tutti...sarà un anno che non gioco piùad oblivion...per questo vi volevo chiedere in base alla mia conf. che mod mi consigliate?
qualche suggerimento utile per il tweak dell'oblivion.ini?
i mod bisogna caricarli in un determinato ordine o alla rinfusa?

dmanighetti
06-08-2007, 16:23
salve a tutti...sarà un anno che non gioco piùad oblivion...per questo vi volevo chiedere in base alla mia conf. che mod mi consigliate?

Prova quello postato da Lowenz.

qualche suggerimento utile per il tweak dell'oblivion.ini?
i mod bisogna caricarli in un determinato ordine o alla rinfusa?

In prima pagina di questo thread trovi il link alla discussione per i tweak dell'Oblivion.ini.
I mod è meglio caricarli in un certo ordine a dipendenza degli eventuali conflitti tramite OBMM, ma trovi tutto in prima pagina di questo thread.
Saluti.

PaxNoctis
06-08-2007, 17:59

Niet... non è questa... mi sa che qualcosa ha fatto modifiche radicali, perché ho tolto praticamente tutti i mod... :cry:

Thunderx
07-08-2007, 11:05
Prova quello postato da Lowenz.

In prima pagina di questo thread trovi il link alla discussione per i tweak dell'Oblivion.ini.
I mod è meglio caricarli in un certo ordine a dipendenza degli eventuali conflitti tramite OBMM, ma trovi tutto in prima pagina di questo thread.
Saluti.

grazie mille...per i vari pack di texture niente da fare vero?

Vercetti fansss
08-08-2007, 19:36
C'è qualche povero cristo che mi può passare il file voices1.bsa.....zippato pesa 500mb,mase si fà lo split ogni 100,diventa soffice come la neve....

PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

ShineOn
09-08-2007, 00:53
Mi aiutate a capire se ci sono delle incompatibilità in quello che vorrei installare :help: ? in ordine:

Knights of the nine
Shivering Isles
patch Shiv isles
patch UNOFFICIAL SI ???
luckye jail escape x AI guardie
fix traduzione ita
LOD 4096x4096
almost everything VWD large
Quarl texture pack 3
parallax mapping giga pack ???
grass without tilling
natural environments v.2.1.3
Normal map x orizzonte
ehnanced water v20
alive waters
illumination within revived
Texture repl items (book jackets, cartelli, amuleti e anelli)
mini fix compendium (fix non morti, prezzi case e bug asce)

+ Francesco's leveled creatures 4.5 + optional new items creatures

Indirizzatemi perchè ho scaricato talmente tanta roba che mi sono perso! :muro: :muro:

Cfranco
09-08-2007, 07:30
Mi aiutate a capire se ci sono delle incompatibilità in quello che vorrei installare :help: ? in ordine:
...

Occhio ai MOD che modificano le texture , questi 3 :
LOD 4096x4096
Quarl texture pack 3
mi sa che fanno casino

Indirizzatemi perchè ho scaricato talmente tanta roba che mi sono perso! :muro: :muro:
Dillo a me :stordita:

zakkos
09-08-2007, 11:20
sta cosa dei mod è favolosa, ma è anche un'arma a doppio taglio....

avevo preparato un bel paio di manichini con della roba figa ma dopo aver cambiato h.d., reinstallato tutto, mi sono dimenticato qualche mod e ciao rosina.... addio la mia roba figa... :cry:

castexx
09-08-2007, 21:27
...una curiosità...se installo il pack di lowenz poi ci son problemi con il francesco o l'ooo?

lowenz
10-08-2007, 10:42
Con il Francesco no, basta che metti l'ESP della UOP compatibile col Francesco linkato nel primo post.

L'OOO ha senso metterlo solo sulla versione inglese, dato che con quella italiana avresti metà gioco in italiano e metà in in inglese.

lowenz
10-08-2007, 10:44
Sto traducendo la UOP 2.2.0, nuovo pacco in arrivo fra qualche giorno :D

castexx
10-08-2007, 10:49
...mi son fatto ingannare dalla patch in ita per l'oscuro su tessource....peccato sia per la 1.23 :doh: scaricato 400 mb per niente :help:

ShineOn
10-08-2007, 11:07

Knights of the nine
Shivering Isles
patch Shiv isles
patch UNOFFICIAL SI ???
luckye jail escape x AI guardie
fix traduzione ita
LOD 4096x4096
almost everything VWD large
Quarl texture pack 3
grass without tilling
natural environments v.2.1.3
Normal map x orizzonte
ehnanced water v20
alive waters
illumination within revived
Texture repl items (book jackets, cartelli, amuleti e anelli)
mini fix compendium (fix non morti, prezzi case e bug asce)

+ Francesco's leveled creatures 4.5 + optional new items creatures

Nessuno ha qualche altro suggerimento?

lowenz
10-08-2007, 11:58
...mi son fatto ingannare dalla patch in ita per l'oscuro su tessource....peccato sia per la 1.23 :doh: scaricato 400 mb per niente :help:
Chissà chi ha il coraggio di tradurre tutto l'OOO 1.32 RC3 attuale :D

Cfranco
10-08-2007, 12:21
sta cosa dei mod è favolosa, ma è anche un'arma a doppio taglio....

avevo preparato un bel paio di manichini con della roba figa ma dopo aver cambiato h.d., reinstallato tutto, mi sono dimenticato qualche mod e ciao rosina.... addio la mia roba figa... :cry:
E' una rogna, come anche avere 6 case e la roba sparsa per tutta Cyrodiil, per essere sicuro piazzo tutta la roba importante nelle casse del palazzo Spinadirosa, non si sa mai :fagiano:

zakkos
10-08-2007, 12:23
E' una rogna, come anche avere 6 case e la roba sparsa per tutta Cyrodiil, per essere sicuro piazzo tutta la roba importante nelle casse del palazzo Spinadirosa, non si sa mai :fagiano:

già ;)

zakkos
10-08-2007, 12:27
domanda a Lowenz:

qual'è il tuo pack? in "home page" ce ne sono svariati di pack... sono tutti quelli?

lowenz
10-08-2007, 13:16
domanda a Lowenz:

qual'è il tuo pack? in "home page" ce ne sono svariati di pack... sono tutti quelli?
E' quello postato poche pagine fa, ma aspetta che io uppi la nuova versione, la 2 :D

LWZ Oblivion Pack 2

-Fix e Mod Grafici presenti-

*nVidia Black Screen Fix
*Unofficial Oblivion Patch 2.2.0
*Backstab 0.1a
*Smaller Cursors
*Chase Camera Mod 1.01
*Initial Glow 0.2
*Dungeon Actors Have Torches 1.6 DT
*Enhanced Water 2.0
*Natural Interiors 0.9.5
*Real Lava 1.2
*Better Bells
*Natural Faces 0.95
*Male Hip Fix
*Tamriel VWD 0.5

-Requisiti-

*Oblivion 1.2.0416

-Installazione-

[Fonts]

*Usare l'OBMM (allegato) per l'archive invalidation (settare l'opzione "BSA Alteration" e spuntare "Textures" e "Meshes")

-Note-

lowenz
10-08-2007, 15:01
Video del Natural Weather 2.1.2 Bugfree HDR in azione :)
(Un esempio di quello che potreste vedere installando il mio Pack)

Tramonto e Crepuscolo

http://www.youtube.com/watch?v=aIGifoZuvTE

Spero vi piaccia :D

castexx
10-08-2007, 15:31
...invece mi chiedo una cosa...nessuno è riuscito a trovare un modo per migliorare gli orrendi riflessi in acqua? parlo ovviamente vedendo il tutto da distante, dove le colline si riflettono con quadrettoni degni del commodore :stordita:

lowenz
10-08-2007, 17:05
...invece mi chiedo una cosa...nessuno è riuscito a trovare un modo per migliorare gli orrendi riflessi in acqua? parlo ovviamente vedendo il tutto da distante, dove le colline si riflettono con quadrettoni degni del commodore :stordita:
E' impossibile senza estendere l'area di renderizzazione ad alto dettaglio.....il che implica una mazzata sulle performances e altri problemi.

Vega74
10-08-2007, 17:12

Tramonto e Crepuscolo

Io stò usando il Natural Weather v.2.13 che era contenuto in un pack che avevo scaricato dalla prima pagina.
Che differenze ci sono rispetto a quello che hai citato tu?

castexx
10-08-2007, 18:06
E' impossibile senza estendere l'area di renderizzazione ad alto dettaglio.....il che implica una mazzata sulle performances e altri problemi.

...immaginavo....comunque ho provato il pack, è molto buono :D quando finirai la traduzione della uop 2.2 poi rilascerai anche l'esp singolo? dato che rispetto al primo pack non introduci niente di nuovo, metterei solo l'uop 2.2 :)

zakkos
10-08-2007, 18:42
E' quello postato poche pagine fa, ma aspetta che io uppi la nuova versione, la 2 :D[/i]

e + o - quando sarà?

castexx
10-08-2007, 19:19
Con il Francesco no, basta che metti l'ESP della UOP compatibile col Francesco linkato nel primo post.

...non me lo fa scaricare :help: si trova anche in altri posti?

EDIT: niente, è andato :ciapet:

lowenz
10-08-2007, 22:12
e + o - quando sarà?
Non appena posso uppare 430 MB, si spera domani mattina :D

lowenz
10-08-2007, 22:12
Io stò usando il Natural Weather v.2.13 che era contenuto in un pack che avevo scaricato dalla prima pagina.
Che differenze ci sono rispetto a quello che hai citato tu?
Il 2.1.3 fa follie col tempo :D

lowenz
10-08-2007, 22:13
...immaginavo....comunque ho provato il pack, è molto buono :D quando finirai la traduzione della uop 2.2 poi rilascerai anche l'esp singolo? dato che rispetto al primo pack non introduci niente di nuovo, metterei solo l'uop 2.2 :)
OK ;)

castexx
10-08-2007, 22:18
...adesso sto scaricando l'optional pack per il francesco...500mb :eek: :D il brutto è che c'è solo su fileplanet e me lo scarica pianino...12 ore residue :stordita: :help:

zakkos
10-08-2007, 23:07
magari è meglio nell'altro thread (quello tecnico), ma c'è modo di attivare l'hdr sulla mia x850xt ?.... ma soprattutto, che è il bloom ?

castexx
10-08-2007, 23:10
...hdr nada...il bloom è un hdr versione light :D

zakkos
10-08-2007, 23:32
...hdr nada...il bloom è un hdr versione light :D

e come faccio?

castexx
10-08-2007, 23:47
...lo attivi dal menu? :stordita:

Mastermind06
11-08-2007, 11:32
Una sola domanda, leggevo da più reply che c'è un ordine per far caricare i vari mods. Quale è quest'ordine cioè su che criteri devo dare la precedenza prima ad un mod rispetto ad un altro?

Vega74
11-08-2007, 12:39

Tramonto e Crepuscolo

Nel mio paese non c'è ancora l'adsl, quindi avrei un po' di prob. a scaricare l'intero pack. (e poi la maggior parte dei mod del tuo pack, li ho già scaricati singolarmente).
Su tessource ho trovato la patch per il NW 2.1.2 bugfree Hdr, ma c'è solo l'esp e non l'intero mod. Basta che io sostituisca l'esp della 2.1.3 con questo, oppure devo cercare il mod completo v. 2.1.2?

lowenz
11-08-2007, 13:27
Nel mio paese non c'è ancora l'adsl, quindi avrei un po' di prob. a scaricare l'intero pack. (e poi la maggior parte dei mod del tuo pack, li ho già scaricati singolarmente).
Su tessource ho trovato la patch per il NW 2.1.2 bugfree Hdr, ma c'è solo l'esp e non l'intero mod. Basta che io sostituisca l'esp della 2.1.3 con questo, oppure devo cercare il mod completo v. 2.1.2?
Mod 2.1.2 + esp bugfree ;)

lowenz
11-08-2007, 13:28
Una sola domanda, leggevo da più reply che c'è un ordine per far caricare i vari mods. Quale è quest'ordine cioè su che criteri devo dare la precedenza prima ad un mod rispetto ad un altro?
E' un casino :D

Per quanto riguarda il mio pacco usate il file già pronto ;)

Thunderx
11-08-2007, 14:14
oblivion non ne vuol più sapere di ripartire...ho installato il pack della 'ultima patch, il pack di lowenz ed il francesco's....però sia quando carico vecchio salvataggi sia quando vado per aprire una nuova partita durante la fase di caricamento ritorna a win....:cry: :cry: :cry:

WaaBho
11-08-2007, 17:01
Ma nessuno sa dove si trova il set delle armi " Myths & Legends" presente nel Francesco's Mod?
Ho provato a cercarle tutte seguendo questa mappa....

http://img67.imageshack.us/my.php?image=6y56fi6.jpg

Ma non ci sono da nessuna parte! :mbe:
Non mi dite che sono possedute da certi mob in modo random con possibilità di drop dello 0,0000.....%
In teoria dovrebbero essere le più potenti in assoluto...

lowenz
11-08-2007, 19:40
oblivion non ne vuol più sapere di ripartire...ho installato il pack della 'ultima patch, il pack di lowenz ed il francesco's....però sia quando carico vecchio salvataggi sia quando vado per aprire una nuova partita durante la fase di caricamento ritorna a win....:cry: :cry: :cry:
Pack dell'ultima patch? :mbe:
Hai messo la versione apposita della UOP per il Francesco?

Hai modificato l'Oblivion.ini COME INDICATO? :D

Mastermind06
11-08-2007, 21:15
E' un casino :D

Per quanto riguarda il mio pacco usate il file già pronto ;)
Siccome non sto usando il pack completo ma preferisco prendere i mod che maggiormente mi interessano, volevo sapere in grandi linee quelle che sono le cose da tenere in considerazione :stordita:

Vega74
11-08-2007, 22:28
Mod 2.1.2 + esp bugfree ;)

Ho trovato in un sito la v.2.1.2 ma volevo chiederti ancora un paio di cose.
Io uso anche il natural interiors v.0.95 che ha degli esp apposta per il natural enviroment v.2.1.3. Vanno bene anche con la 2.1.2???

Ma in natural weather 2.1.2 è compatibile con Shivering Islands?
Mi sembra che lo sia solo il 2.1.3...

Cfranco
11-08-2007, 23:07
e come faccio?
C' è un MOD apposta per simulare l' HDR
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2773

lowenz
12-08-2007, 09:22
Io uso anche il natural interiors v.0.95 che ha degli esp apposta per il natural enviroment v.2.1.3. Vanno bene anche con la 2.1.2???
NO :D
Scaricati il NI con le compatibility patch per il 2.1.2 ;)

Ma in natural weather 2.1.2 è compatibile con Shivering Islands?
Mi sembra che lo sia solo il 2.1.3...
Scaricati il NI con le compatibility patch per il 2.1.2 ;)
No, infatti non ho intenzione di supportare SI.

lowenz
12-08-2007, 09:23
cose da tenere in considerazione :stordita:
?

Mastermind06
12-08-2007, 09:43
?
Cioè su che criteri si decide se un mod deve essere caricato prima o dopo in grandi linee.

ShineOn
12-08-2007, 16:23
No, infatti non ho intenzione di supportare SI.

Scusa ma non capisco una cosa, se io installo SI subito prima del tuo pacco che succede? si pianta il gioco oppure semplicemente le migliorie grafiche che tu apporti non vengono applicate a SI? se fosse come in quest'ultimo caso non mi importerebbe nulla...l'importante per me è poter fare SI una volta finito il gioco originale senza doverlo re-iniziare da capo.

Per caso ci sarebbero problemi perchè dovrei usare la patch di SI invece di quella per Oblivion?

Grazie

lowenz
12-08-2007, 21:53
Cioè su che criteri si decide se un mod deve essere caricato prima o dopo in grandi linee.
Dipende dall'interazione che ha con altri mod, quindi non c'è nessun criterio a priori ;)

lowenz
12-08-2007, 21:55
Per caso ci sarebbero problemi perchè dovrei usare la patch di SI invece di quella per Oblivion?

Il problema fondamentale è che installando SI cambia l'archivio base di Oblivion e questo ha varie ripercussioni.
Cmq puoi provare, però appunto non garantisco alcun supporto per SI ;)

zakkos
12-08-2007, 21:59
io con sti mod ho fatto un troiaio.... :(

c'è un modo per fare un backup... una specie di salvataggio di tutti i mod installati?...

per esempio, io ho una directory su un hd di backup che l'ho chiamata data e li c'ho messo tutti i mod come se dovessi installarli in oblivion... stessa struttura di directory... ma la domanda è: c'è n software che fa una cosa simile magari creando un unico file?

lowenz
15-08-2007, 15:51
Ed eccolo qui, come promesso, il mio LWZ Oblivion Pack 2! :yeah:

Readme

LWZ Oblivion Pack 2

-Fix e Mod Grafici presenti-

*nVidia Black Screen Fix
*Unofficial Oblivion Patch 2.2.0
*Backstab 0.1a
*Smaller Cursors
*Chase Camera Mod 1.01
*Initial Glow 0.2
*Dungeon Actors Have Torches 1.6 DT
*Enhanced Water 2.0
*Natural Interiors 0.9.5
*Real Lava 1.2
*Better Bells
*Natural Faces 0.95
*Male Hip Fix
*Tamriel VWD 0.5

-Requisiti-

*Oblivion 1.2.0416

-Installazione-

[Fonts]

*Usare l'OBMM (allegato) per l'archive invalidation (settare l'opzione "BSA Alteration" e spuntare "Textures" e "Meshes")

-Note-

Link per il Download

-> http://files.filefront.com/LWZ+Oblivion+Pack+2rar/;8318380;;/fileinfo.html

Thunderx
16-08-2007, 13:01
che cambia rispetto al primo...comunque per quel problema non avevo mod l'.ini.....:D :D

lowenz
16-08-2007, 14:50
che cambia rispetto al primo...comunque per quel problema non avevo mod l'.ini.....:D :D
Ho tolto il LowPoly Grass, aggiornato la UOP alla versione 2.2.0 e il Dungeon Actors Have Torches alla 1.6 ;)

Vega74
17-08-2007, 21:57
Altra segnalazione di incompatibilità:

se avete installato il Francesco's Optional New Creatures Add-On.esm non vi funzioneranno più gli interruttori/leve degli ascensori, delle gabbie e dei cancelli sui piani di Oblivion, quindi quando entrate in questi piani dovete disbilitarlo per ripristinarne la funzionalità.
Saluti.

Confermo quanto segnalato e aggiungo anche che il problema non riguarda solo i piani di Oblivion, ma anche qualche rovina elfica.
Praticamente mi sono accorto che alcune trappole non funzionavano (tipo quelle delle lame che scendono dal soffitto o che oscillano quando ci si passa vicino) e in più non funzionano neanche le pedane che aprono le porte.
Come spiegato da Manighetti, basta disattivare l'esm delle creature del francesco (non serve disattivare completamente il francesco) e tutto funziona. Ho provato anche ad installare solo Oblivion + Si + ultima patch, il Francesco v4.5b completo + la unofficial patch 2.1.2 versine mobs, ma niente da fare, il problema persiste ed è legato unicamente a quel .esm.
Se volete controllare per avere qualche riferimento, vi posto due immagini di un dungeon con il problema:

http://img62.imageshack.us/img62/226/screenshot36xe6.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=screenshot36xe6.jpg)
http://img62.imageshack.us/img62/4320/screenshot37bu3.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=screenshot37bu3.jpg)

Fatemi sapere se succede anche a voi, intanto vado a dare un'occhiata sul forum del francesco's.

Vega74
17-08-2007, 22:08
Ho tolto il LowPoly Grass, aggiornato la UOP alla versione 2.2.0 e il Dungeon Actors Have Torches alla 1.6 ;)

Potresti, per favore, postare un link da dove scaricare solo la UOP versione 2.2.0 ita? ;)
Per quelli che non hanno l'adsl (come me :muro: ) potrebbe essere un problema scaricare l'intero pacco.

Cfranco
17-08-2007, 22:30
Per chi ha finito SI e vuole giocare a fare Sheogorath segnalo :
http://www.tessource.net/files/file.php?id=3821
Così potrete uccidere qualcuno facendogli cadere in testa un cavallo e poi resuscitarlo , trasformarlo in una pecora , dimezzarne le dimensioni o raddoppiarle , far scoppiare risse e molto , molto altro ... :fagiano:
Inutile sottolineare che non va usato per partite serie ;)

lowenz
18-08-2007, 09:58
Potresti, per favore, postare un link da dove scaricare solo la UOP versione 2.2.0 ita? ;)
Per quelli che non hanno l'adsl (come me :muro: ) potrebbe essere un problema scaricare l'intero pacco.
Scaricate la versione inglese e intanto io uppo la versione italiana dei 2 esp ;)

lowenz
18-08-2007, 10:13
Eccoli: http://www.megaupload.com/it/?d=H3KJ4T0Q

;)

Vega74
18-08-2007, 12:55
Grazie 1000 :)
Adesso metto in download.
Intanto ho un piccolo aggiornamento, per quel che riguarda il bug delle pedane e delle trappole del Francesco's.
Ho trovato, nel forum ufficiale del mod (solo che era in inglese, e quindi non ho capito tutto perfettamente), un uttente che ha avuto lo stesso prob. e sembra che sia venuto fuori con la versione 4.5b. La 4.5 non aveva questo prob. Gli hanno risposto che probabilmente era dovuto a qualche conflitto fra mod, ma sia io che lui abbiamo provato con Oblivion liscio, e il problema non spariva.
Adesso faccio delle prove, e poi vi faccio sapere...

Vega74
18-08-2007, 13:27
Confermo quanto detto prima: usando l'esm delle creature della versione 4.5 (non la B), trappole e pedane tornano a funzionare.
Speriamo che nella prossima versione del Francesco venga risolto questo bug...

dmanighetti
20-08-2007, 17:47
Confermo quanto detto prima: usando l'esm delle creature della versione 4.5 (non la B), trappole e pedane tornano a funzionare.
Speriamo che nella prossima versione del Francesco venga risolto questo bug...

Buono a sapersi, tra l'altro ti ho piemmato la soluzione ad un altro probabile problema, almeno ho un confronto se è solo un mio problema o anche questo è correlato.
Saluti.

zakkos
21-08-2007, 11:30
ho scaricato il pack e installato....

...non l'avessi mai fatto!!! 'na guerra!! non partiva + oblivion e m'è toccato reinstallarlo... anche con tutti i mod deselezionati, partiva ma non caricava i save...

... a sto punto la domanda sorge spontanea: in Oblivion Mod Manager, quando elimino un mod, mi elimina solo il file .esp o anche i file correlati?

Cfranco
21-08-2007, 13:01

...non l'avessi mai fatto!!! 'na guerra!! non partiva + oblivion e m'è toccato reinstallarlo... anche con tutti i mod deselezionati, partiva ma non caricava i save...

... a sto punto la domanda sorge spontanea: in Oblivion Mod Manager, quando elimino un mod, mi elimina solo il file .esp o anche i file correlati?
Non cancella niente , non carica l' esp , ma se ha messo dei file in Data o peggio hai modificato Oblivion.ini sono xaxxi acidi ...

zakkos
21-08-2007, 13:51
sono xaxxi acidi ...

me ne sono accorto :cry:

Cfranco
21-08-2007, 14:37
me ne sono accorto :cry:
Oltretutto ho notato che disinstallando-reinstallando Oblivion l' ini lo devi brasare a manina .

dmanighetti
21-08-2007, 23:13
Oltretutto ho notato che disinstallando-reinstallando Oblivion l' ini lo devi brasare a manina .

L' ini lo devi/puoi sempre brasare a manina se ti da problemi, al primo avvio del gioco lo crea ex-novo.
Saluti.

lowenz
24-08-2007, 11:38

Va messo su un'installazione pulita di Oblivion, mi pareva chiaro!

E bisogna seguire per benino le istruzioni di installazione ;) (al massimo capita che al primo avvio il launcher dia problemi perchè il plugin.txt è settato in sola lettura, niente che un secondo lancio non risolva)

zakkos
24-08-2007, 11:52
Va messo su un'installazione pulita di Oblivion, mi pareva chiaro!

insomma... mica tanto :O

ma per eliminare i mod. mi devo cercare tutti i file uno x uno?

Cfranco
24-08-2007, 12:42
ma per eliminare i mod. mi devo cercare tutti i file uno x uno?
Vuoi una pietosa bugia ? :stordita:

zakkos
24-08-2007, 13:16
Vuoi una pietosa bugia ? :stordita:

:cry: :cry: :cry:

Lamarunica
24-08-2007, 16:30
:cry: :cry: :cry:

:friend: :D

Caio
25-08-2007, 13:53
Eccoli: http://www.megaupload.com/it/?d=H3KJ4T0Q

;)

queste vanno bene anche per chi ha SI e Francesco installato?

Grazie!:)

lowenz
25-08-2007, 14:33
queste vanno bene anche per chi ha SI e Francesco installato?

Grazie!:)
No ;)

Caio
25-08-2007, 14:36
No ;)

Ciao lowens e avendoli installati sai cosa dovrei fare?

lowenz
25-08-2007, 21:22
Ciao lowens e avendoli installati sai cosa dovrei fare?
LowenZ :D

Aspettare che Francesco rilascia una versione della UOP 2.2.0 compatibile con il suo plugin (che poi io tradurrò).

Caio
26-08-2007, 09:21
LowenZ :D

Aspettare che Francesco rilascia una versione della UOP 2.2.0 compatibile con il suo plugin (che poi io tradurrò).

Ah grazie mille LowenZ!!:p

Ad ogni modo ho provato ad installare la vers. Eng della UOP 2.2.0 x SI e stranamente nn mi genera grossi conflitti (almeno dalla verifica tramite l'omm)...però mi ritrovo degli artefatti di colore giallo nella caverna inziale quando poco dopo dovrei ritrovare il re con le guardie:(
Qualcuno ha idea cosa sia a causarli?

Un'ultima cosa.. dalla verifica dei conflitti con l'omm il plugin che me ne genera una marea è quello ufficiale " Knights of the Nine":( Qualcuno sa se c'e' qualche accorgimento da prendere per la sua installazione?

Grasssie!!:)

Caio
26-08-2007, 21:47
alcuni screen per capire meglio

http://img177.imageshack.us/img177/2981/screenshot0fw9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=screenshot0fw9.jpg) http://img222.imageshack.us/img222/6039/screenshot1ni7.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=screenshot1ni7.jpg) http://img221.imageshack.us/img221/694/screenshot2jd0.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=screenshot2jd0.jpg) http://img221.imageshack.us/img221/7695/screenshot3gk5.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=screenshot3gk5.jpg) http://img441.imageshack.us/img441/8906/screenshot4mg4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=screenshot4mg4.jpg)

Questo invece è una cosa antipatica che penso sia dovuta al DarNified UI

http://img521.imageshack.us/img521/5857/screenshot5oa9.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=screenshot5oa9.jpg)

Quoto keis perchè il problema che ho descritto sopra degli artefatti gialli è lo stesso che ha lui nel 5° screen.. qualcuno sa come risolverlo?

Grazie

zakkos
26-08-2007, 21:53
quella dei triangoloni gialli l'ho avuta pure io... scomparsa dopo il re-install... ma non ho mai capito quale mod fosse

Domanda per tutti:
Esiste una qualche mappa dove ci siano tutti i luoghi possibili da visitare? Grotte, castelli, torri, tempi...ecc ecc

lowenz
26-08-2007, 21:55
Triangoloni gialli=riferimento ad un oggetto che è stato alterato -> bisogna fare la passata con OBMM per la reinvalidazione dell'archivio.

Caio
26-08-2007, 22:25
Ho provato più di una volta a reinvalidare l'archivio con omm ma nada:( ...proverò a reinstallare nuovamente e sperem ben:mc:

Grazie!;)

zakkos
27-08-2007, 12:40
Domanda per tutti:
Esiste una qualche mappa dove ci siano tutti i luoghi possibili da visitare? Grotte, castelli, torri, tempi...ecc ecc

:rolleyes:

Thunderx
27-08-2007, 13:11
ho provato ad inserire quelle voci nell'ini ma ancora nulla....nella fase di caricamento della partita salvata mi ritorna al desktop...proverò a reinstallarlo e mettere solo il lowenz pack2

Solid God_91
29-08-2007, 22:32
salve ragazzi avrei bisogno di aiuto per i mods di oblivion:sono davvero disperato..cioè io estraggo i files nella directory data di oblivion,ma non funziona..però stranamente funziona quello dell'armatura per cavalli,anche se l'ho installato prima di aver messo la patch 1.20416(ed aver installato un suo update)..dovrebbe centrare la patch ma la cosa strana è che non mi funzionano nemmeno le mods ufficialmente collaudate con questa patch!!Perfavore aiutatemi:cry:

Thunderx
29-08-2007, 22:40
ho provato ad inserire quelle voci nell'ini ma ancora nulla....nella fase di caricamento della partita salvata mi ritorna al desktop...proverò a reinstallarlo e mettere solo il lowenz pack2

niente da fare non va mi da sempre lo stesso errore...un aiutino?

Thunderx
29-08-2007, 22:40
salve ragazzi avrei bisogno di aiuto per i mods di oblivion:sono davvero disperato..cioè io estraggo i files nella directory data di oblivion,ma non funziona..però stranamente funziona quello dell'armatura per cavalli,anche se l'ho installato prima di aver messo la patch 1.20416(ed aver installato un suo update)..dovrebbe centrare la patch ma la cosa strana è che non mi funzionano nemmeno le mods ufficialmente collaudate con questa patch!!Perfavore aiutatemi:cry:

quindi tu non vedi gli effetti delle mods nel gioco?

Solid God_91
30-08-2007, 11:50
no il problema caro thunderx è che le mods inserite in data non mi compaiono proprio nella lista dei file data nel launcher!!insomma c'entra qualcosa con la patch installata(e con l'update che ho installato)?dovrei forse installare la 2.2.0?comunque prima di installare la patch i plug-in mi comparivano nella lista e funzionavano(anche se davano dei problemi tecnici..ma quello era dovuto al fatto che magari non le avevo inserite bene)

Thunderx
30-08-2007, 12:57
no il problema caro thunderx è che le mods inserite in data non mi compaiono proprio nella lista dei file data nel launcher!!insomma c'entra qualcosa con la patch installata(e con l'update che ho installato)?dovrei forse installare la 2.2.0?comunque prima di installare la patch i plug-in mi comparivano nella lista e funzionavano(anche se davano dei problemi tecnici..ma quello era dovuto al fatto che magari non le avevo inserite bene)

ma hai messo la patc 1.20 etc??
di quale patch vorresti installare la 2.2.0?

Solid God_91
30-08-2007, 14:36
ma hai messo la patc 1.20 etc??
di quale patch vorresti installare la 2.2.0?

si ho messo la patch 1.20416..esiste una patch non ufficiale 2.2.0,l'ho messa(ITA)ma non cambia nulla..allora sai dirmi se c'è qualche aggiornamento o mod specifico per la 1.20416 per i plug-in?

Thunderx
30-08-2007, 15:28
si ho messo la patch 1.20416..esiste una patch non ufficiale 2.2.0,l'ho messa(ITA)ma non cambia nulla..allora sai dirmi se c'è qualche aggiornamento o mod specifico per la 1.20416 per i plug-in?

quindi hai messo quella postata da lowenz....che so io non ci sono mod e plug in specifici ma aspetta l'opinione di chi ne sa più di me.Io inizio a pensare di reinstallare oblivion e non installa re la 1.20416 e vedere come va

Solid God_91
31-08-2007, 11:01
mi sembra l'unica soluzione ragionevole..ci avevo pensato anche io ormai..grazie comunque per la disponibilità;)

PS:come si fa a fare in modo che non si cancellino i salvataggi?

Thunderx
31-08-2007, 23:17
devi salvare la cartella my games che hai in documenti, lì hai tutti i salvataggi!
oggi in ogni caso ho installato oblivion senza alcunba pacth mo d etc etc e magicamente è partito

Armin
31-08-2007, 23:40
Riguardo ai mod "Oscuro" e "Francesco" voi quale usate, e perchè?

Thunderx
01-09-2007, 07:31
devi salvare la cartella my games che hai in documenti, lì hai tutti i salvataggi!
oggi in ogni caso ho installato oblivion senza alcunba pacth mo d etc etc e magicamente è partito

abbiamo trovato il responsabile del miusfatto....è la unofficial patch....

Lamarunica
01-09-2007, 09:50
Riguardo ai mod "Oscuro" e "Francesco" voi quale usate, e perchè?

il francesco, lo trovo piu completo e personalizzabile, ma soprattutto e' in italiano :D

Mister Tarpone
01-09-2007, 09:51
il francesco, lo trovo piu completo e personalizzabile, ma soprattutto e' in italiano :D

quoto :)

just run
01-09-2007, 14:11
giocai oblivion liscio all'epoca dell'uscita, ora vorrei rigiocarmelo "diverso"
purtroppo non ho abbastanza tempo per mettermi a selezionare mods vari, cosa mi consigliate di mettere su ed in che ordine?

dmanighetti
03-09-2007, 10:46
giocai oblivion liscio all'epoca dell'uscita, ora vorrei rigiocarmelo "diverso"
purtroppo non ho abbastanza tempo per mettermi a selezionare mods vari, cosa mi consigliate di mettere su ed in che ordine?

Metti tutte le espansioni ufficiali, SI compresa, e installati il Francesco's mod. Dovresti averne abbastanza per parecchio tempo.
Saluti.

DooM3
08-09-2007, 20:18
Quale raccolta di mod consigliate tra quelli elencati nel primo post ? :)

Lamarunica
08-09-2007, 23:53
Quale raccolta di mod consigliate tra quelli elencati nel primo post ? :)

se non hai voglia di stare a sceglierti uno a uno scaricati il lowenz pack.

DooM3
09-09-2007, 00:05
Oibò dove lo trovo ?? Nn cè nel primo post :D

Anzi ke nome ha ?? :confused: :confused:

Lamarunica
09-09-2007, 00:12
Oibò dove lo trovo ?? Nn cè nel primo post :D

Anzi ke nome ha ?? :confused: :confused:

non saprei dirti dove sia finito bisognerebbe che il diretto interessato (Lowenz) ci dicesse che fine ha fatto, solo che al momento il suddetto pare latitante.

Thunderx
09-09-2007, 08:15
se non sbaglio lowenz sta in ferie:D :D :D
comunque il suo pack lo trovi qualche pagina indietro

Spider-Mans
09-09-2007, 09:30
qualcuno sa dove posso trovare la UOP 2.1.2 dato che il francesco mod al momento è rimasto con la compatibilita al uop 2.1.2 ed io ho solo l'ultima versione di uop 2.2.0

lowenz
09-09-2007, 09:52
Fra poco sistemo tutto, promesso :D

Lamarunica
09-09-2007, 11:06

torna al lavoro pelandrone :D

DooM3
09-09-2007, 14:36
Era ora :D:sofico: :sofico:

DooM3
09-09-2007, 14:43
Plugin ufficiali acquistabili (http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1) (anche in comodo DVD localizzato presso i principali negozi videoludici)

Horse Armor Pack
Knights of the Nine
Mehrunes Razor
Orrery
Spell Tomes
Thieves Den
Vile Lair
Wizard's Tower

Ai quali si aggiunge ovviamente l'espansione Shivering Isles (http://www.elderscrolls.com/games/shiveringisles_overview.htm).
Li ho trovati nel CD dell'espansione Knights of the Nine , cosa sono esattamente ??

DooM3
09-09-2007, 15:11
Updates e Fixes

Tutti i seguenti plugin sono stati testati su TES4: Oblivion patchato alla versione 1.2.0416

La patch 1.2 italiana è scaricabile qui (http://static.bethsoft.com/isles/FIGS/ob/Oblivion_v1.2.0416Italian.exe).

Per chi ha installato Shivering Isles invece è necessario installare l'apposito update per S.I. che trovate qui (http://static.bethsoft.com/isles/FIGS/ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe).

finalmente correggono i caricamenti durante il gioco ??

Spider-Mans
09-09-2007, 15:29
qualcuno sa dove posso trovare la UOP 2.1.2 dato che il francesco mod al momento è rimasto con la compatibilita al uop 2.1.2 ed io ho solo l'ultima versione di uop 2.2.0

:sofico:

Lamarunica
09-09-2007, 16:52
Li ho trovati nel CD dell'espansione Knights of the Nine , cosa sono esattamente ??

tu a quanto pare non sai leggere :D
sono delle minimod rilasciate dalla Bethesda, aggiungono oggetti e missioni.

DooM3
09-09-2007, 18:10
tu a quanto pare non sai leggere :D
sono delle minimod rilasciate dalla Bethesda, aggiungono oggetti e missioni.
Quest ??

Spider-Mans
09-09-2007, 19:43
ragazzi nessuno si trova la uop 2.1.2 da uppure ? o mi puo dire dove trovarla?

Lamarunica
10-09-2007, 10:06
Quest ??

quest = missione in inglese :D

Spider-Mans
12-09-2007, 17:27
a chi interessa è uscita finalmente la patch compatibile del francesco mod con la uop 2.2.0

l'autore non è lo stesso del mod ma un altro utente del forum ufficiale die mod di oblivion su elderscrolls

ora si puo utlizzare la uop2.2.0 con il fracesco mod (che era fermo alla compatibilita con l'uop 2.1.2 )
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=745342&st=60
non ho ancora provato se funziona tutto bene

zakkos
12-09-2007, 18:45
è multilingue come l'altra?

zakkos
12-09-2007, 18:49
che differenza c'è tra le 2?

DooM3
12-09-2007, 19:23
Mods per l'interfaccia utente (UI)

Interface Mod Pack (http://www.megaupload.com/it/?d=ZCUJ71B3)

E' una raccolta comprensiva di tutti i mods che ottimizzano l'usabilità dell'interfaccia di Oblivion con alcune mie personalizzazioni; è possibile trovarvi:

*Immersive UI (Immersive DarNified UI Fixed+Smaller Cursors+wz Inventory 1.6.2)
*Chase Camera Mod 1.01
*Vanity Camera Smoother 1.01
*Dynamic Crosshair 1.1
*House Map Markers 1.4.1
*Oblivion Gate Map Marker Remover 1.1.0
*Remove Markers-POI
*Thacadian Colored World Map 1.1
*Vality Shivering Isles Map 2.0

Mods per il comparto grafico e sonoro

Effects and Environment Mod Pack (http://www.megaupload.com/it/?d=JS8WVK19)

E' una raccolta comprensiva di tutti i mods che migliorano l'ambiente di gioco a livello di illuminazione e suoni; è possibile trovarvi:

*Natural Interiors 0.9 (con patch di compatibilità con Natural Weather)
*Enhanced Water 2.0 (ovviamente in mutua esclusione con Natural Water)
*Natural Water, Vegetation and Habitat 2.1.3
*Natural Weather 2.1.3
*More Immersive Sound 1.d
*Initial Glow 0.2
*Visually Enchanted Customizer Fixed
¯
World Mod Pack (http://www.megaupload.com/it/?d=MXD8G3D6)

E' una raccolta comprensiva di tutti i mods che migliorano graficamente il paesaggio di Oblivion; è possibile trovarvi:

*Koldorn LOD Noise Replacer
*Tamriel VWD 0.5
*LowPoly Grass 1.5
*Improved Doors Trees and Flora 1.0
*CaptNKill Non-Tiling Texture 1.0
*Imperial City Textures Overhaul 1.0
*RealLava 1.2
*Better Moons (contenuto in Natural Weather)
*Better Sun & Stars (contenuto in Natural Weather)
*Improved Sky Textures 1.0
*Isathar Normalmapped Cobwebs 1.1

Consigliatissimo è anche questo sito, dove è possibile avere informazioni precise sull'uso del Qarl Pack: http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul.
¯
Characters Mod Pack (http://www.megaupload.com/it/?d=SHT1N7XA)

E' una raccolta comprensiva di tutti i mods che migliorano graficamente i personaggi di Oblivion; è possibile trovarvi:

*Natural Faces 0.95
*Male Hip Fix
*Acconciature Calve
*KT Custom Race Fix
*Ren Beauty Pack 1.1
*IAFT 1.1 & IABT 1.0
*Slof Dremora Textures 1.1
*TNR All Races 1.00
¯
Items Mod Pack (http://www.megaupload.com/it/?d=IAVVRH21)

E' una raccolta comprensiva di tutti i mods che migliorano graficamente gli oggetti di Oblivion; è possibile trovarvi:

*Better Gold 2.0
*Better Looking Tools 1.2
*Better Staffs 1.0
*Book Jackets Oblivion (Standard Resolution) 1.0
*Dark Green Glass Armor 1.0
*Grape Texture 1.0
*Improved Soulgems 1.11
*Kafei Better Amulets & Rings Replacer
*Kalikut Green Grass Retex (in mutua esclusione con Dark Green Glass Armor)
*Mike Clothes Replacer 1.0
*Potable Pastiche 1.3
*Weathered Direction Signs 1.3

Mods per il gameplay

Francesco Leveled Creatures Items Mod 4.5b (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268) (già localizzato in italiano).
Una versione della Unofficial Oblivion Patch 2.0 compatibile con il Francesco LCI Mod (con l'opzione MOBS attivata) è scaricabile qui (http://www.megaupload.com/it/?d=9UE4YSMA).

Posso metterli tutti ??

Forse per il gameplay nn lo metto

DooM3
12-09-2007, 19:28
megaupload di merd@ , nn posso scaricare da un'altra parte ??:confused: :confused: :rolleyes:

Ho Ip Fastweb e dice ke ho già scaricato roba lì, ma nn è vero ...:mc: :mc:

Lamarunica
13-09-2007, 01:55
megaupload di merd@ , nn posso scaricare da un'altra parte ??:confused: :confused: :rolleyes:

no mi spiace non puoi scaricarli da altre parti a meno che non vai a cercarti ogni singola mod.

Cfranco
13-09-2007, 10:35
Con Fastweb megaupload non funzia , quelli lì sono così barboni da segnarsi solo l' indirizzo IP , non importa se è quello di un singolo utente o di tutta una sottorete :muro:

PS
Ma Tessource è morto ??
il vecchio www.tessource.net non va , e neppure www.tesdb.com

DooM3
13-09-2007, 11:42
Nn potete uppare su un server più serio ke nn controlla queste cose tipo filefront ??

almeno riesco a scaricarle

F5F9
13-09-2007, 13:12
Ma Tessource è morto ??
il vecchio www.tessource.net non va , e neppure www.tesdb.com

:cry: quoto. anch'io non riesco a contattarlo :cry:

nessuno sa gnente? :(

DooM3
13-09-2007, 14:02
I mod posso metterli tutti o no ??

Lamarunica
13-09-2007, 18:19
I mod posso metterli tutti o no ??

non tutti c'e' scritto quali fanno conflitto e quali no e con chi fanno conflitto.
poi vanno messi in ordine di caricamento con OBMM secondo l'ordine che e' scritto nel primo post.

DooM3
13-09-2007, 18:57
Cioè seguo l'ordine tipo così ??

*Chase Camera Mod 1.01
*Dynamic Crosshair 1.1
*House Map Markers 1.4.1
*Remove Markers-POI

Prima di *Chase Camera Mod 1.01 metto questo *Immersive UI (Immersive DarNified UI Fixed+Smaller Cursors+wz Inventory 1.6.2) ??

Lamarunica
13-09-2007, 19:12
Cioè seguo l'ordine tipo così ??

*Chase Camera Mod 1.01
*Dynamic Crosshair 1.1
*House Map Markers 1.4.1
*Remove Markers-POI

Prima di *Chase Camera Mod 1.01 metto questo *Immersive UI (Immersive DarNified UI Fixed+Smaller Cursors+wz Inventory 1.6.2) ??

credo che vada bene

stop81
25-09-2007, 14:51
Come da titolo chiedo a tutti voi esperti di mod una cosa molto importante.

Premetto che Morrowind è stato il mio gioco preferito e per questo voglio godermi Oblivion al meglio. La prossima settimana avrò finalmente l'occasione per incominciarlo seriamente e dedicargli il tempo che merita ma tra le varie recensioni che ho letto solo una cosa mi ha lasciato perplesso ovvero il fatto che tutte le creature crescano di livello come il nostro alter ego e non mi piace.

Avevo letto che Oscuro mod e Francesco mod modificano pesantemente il gameplay.

Io sono interessatissimo a questo mod (per quelli grafici non c'è problema mi arrangio da solo) e volevo sapere se si può modificare questo aspetto (cioè renderlo simile a Morrowind) del gioco che per me è fondamentale

Ringrazio tutti in anticipo e Lowenz in particolare per questo bellissimo e utilissimo thread :)

Lamarunica
25-09-2007, 15:33
Come da titolo chiedo a tutti voi esperti di mod una cosa molto importante.

Premetto che Morrowind è stato il mio gioco preferito e per questo voglio godermi Oblivion al meglio. La prossima settimana avrò finalmente l'occasione per incominciarlo seriamente e dedicargli il tempo che merita ma tra le varie recensioni che ho letto solo una cosa mi ha lasciato perplesso ovvero il fatto che tutte le creature crescano di livello come il nostro alter ego e non mi piace.

Avevo letto che Oscuro mod e Francesco mod modificano pesantemente il gameplay.

Io sono interessatissimo a questo mod (per quelli grafici non c'è problema mi arrangio da solo) e volevo sapere se si può modificare questo aspetto (cioè renderlo simile a Morrowind) del gioco che per me è fondamentale

Ringrazio tutti in anticipo e Lowenz in particolare per questo bellissimo e utilissimo thread :)

il francesco secondo me e' il migliore, perche ti permette di personalizzare molte cose e soprattutto e' localizzato in italiano

stop81
25-09-2007, 20:06
il francesco secondo me e' il migliore, perche ti permette di personalizzare molte cose e soprattutto e' localizzato in italiano

Perfetto grazie, se prendo i pacchetti in prima pagina non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità con il Francesco giusto?

lowenz
25-09-2007, 23:31
a chi interessa è uscita finalmente la patch compatibile del francesco mod con la uop 2.2.0

l'autore non è lo stesso del mod ma un altro utente del forum ufficiale die mod di oblivion su elderscrolls

ora si puo utlizzare la uop2.2.0 con il fracesco mod (che era fermo alla compatibilita con l'uop 2.1.2 )
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=745342&st=60
non ho ancora provato se funziona tutto bene
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!

Sto preparando tanti begli aggiornamenti :D

Thunderx
26-09-2007, 23:07
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!

Sto preparando tanti begli aggiornamenti :D

lowenz per la mia conf il tuo pack revision 2 mi va in conflitto con la unofficial patch, tanto che quando carico i salvataggi ritorna a win e l'unica soluzione è quella di toglierla

lowenz
27-09-2007, 10:11
lowenz per la mia conf il tuo pack revision 2 mi va in conflitto con la unofficial patch, tanto che quando carico i salvataggi ritorna a win e l'unica soluzione è quella di toglierla
Ma se è GIA' compresa nel pacco :mbe:

Thunderx
27-09-2007, 17:02
Ma se è GIA' compresa nel pacco :mbe:

mi sono espresso come un cinghiale, scusa.:D
volevo dire che per far ripartire oblivion ho dovuto togliere uno a uno i file della uop. la versione era farlocca o altro?.naturalmente tutto ciò ha valore solo per la mia conf, il pack è ottimo

stop81
28-09-2007, 08:50
Stavo leggendo il readme del Francesco mod ma non ho capito quale parametro modificare per rendere la giocabilità simile a Morrowind (nemici che non aumentano di livello con il mio personaggio) qualche aiuto? :)

Lamarunica
28-09-2007, 17:36
Stavo leggendo il readme del Francesco mod ma non ho capito quale parametro modificare per rendere la giocabilità simile a Morrowind (nemici che non aumentano di livello con il mio personaggio) qualche aiuto? :)

lo fa di default basta installarlo.

Vega74
28-09-2007, 17:46
Ho un paio di problemi con i vari mod che ho installato, in particolare:

1 Ho messo il Natural weather (ultima versione) con il natural interiors (ho installato tutte le apposite patch di compatibilità fra i due mod),
ma a volte, se dormo in una locanda e mentre dormo comincia a pivere, quando mi sveglio, piove dentro e sento i rumori della pioggia come se fossi all'esterno.

2 Con il natural interiors, alcune volte entro in una locanda di giorno e sembra che il mod non funzioni, mostrandomi gli interni come se fosse notte.
Se però esco e poi rientro subito, sembra che tutto funzioni normalmente.

Devo forse cambiare l'ordine di caricamento dei mod?

stop81
29-09-2007, 10:09
lo fa di default basta installarlo.

Perfetto,proprio quello che mi serviva, grazie :)

Un'ultima domanda prima di partire con il modding pesante.

Il Kuarl pack è incluso (o comunque c'è qualcosa di simile) all'interno dei mod in prima pagina?

In caso contrario, se installo Kuarl quali mod della prima pagina non devo mettere?

Lamarunica
29-09-2007, 12:30
Perfetto,proprio quello che mi serviva, grazie :)

Un'ultima domanda prima di partire con il modding pesante.

Il Kuarl pack è incluso (o comunque c'è qualcosa di simile) all'interno dei mod in prima pagina?

In caso contrario, se installo Kuarl quali mod della prima pagina non devo mettere?

innanzitutto penso tu ti riferisca al Qarl pack se e' questo e' un megapack di texture pesantucce, ma con la tua conf non penso avrai problemi a supportarla.
non devi installare altri pack di texture perche e' tutto compreso.
se non c'e' scritto vuol dire che non c'e' :D

stop81
29-09-2007, 12:49
innanzitutto penso tu ti riferisca al Qarl pack se e' questo e' un megapack di texture pesantucce, ma con la tua conf non penso avrai problemi a supportarla.
non devi installare altri pack di texture perche e' tutto compreso.
se non c'e' scritto vuol dire che non c'e' :D

Sì esatto proprio quello :p

Benissimo, ora posso cominciare il modding, grazie e scusa per le domande da niubbo ma ci sono talmente tante mod per Oblivion che è facile perdersi.

Meno male che c'è questo utilissimo thread riassuntivo :D

Lamarunica
29-09-2007, 22:20
Sì esatto proprio quello :p

Benissimo, ora posso cominciare il modding, grazie e scusa per le domande da niubbo ma ci sono talmente tante mod per Oblivion che è facile perdersi.

Meno male che c'è questo utilissimo thread riassuntivo :D

figurati :D
siamo qui apposta ;)

Thunderx
30-09-2007, 00:46
mi sono espresso come un cinghiale, scusa.:D
volevo dire che per far ripartire oblivion ho dovuto togliere uno a uno i file della uop. la versione era farlocca o altro?.naturalmente tutto ciò ha valore solo per la mia conf, il pack è ottimo

uppete

TecnoWorld8
01-10-2007, 01:55
ho appena acquistato oblivion e mi piacerebbe vederlo al massimo splendore possibile, anche se forse sulla mia GPU scatterà. c'è un elenco esaustivo dei package da installare per metterlo al massimo assoluto della qualità visiva?

l'elenco in prima pagina è aggiornato o nel frattempo ci sono cose migliori?

grazie.

Lamarunica
01-10-2007, 11:40
ho appena acquistato oblivion e mi piacerebbe vederlo al massimo splendore possibile, anche se forse sulla mia GPU scatterà. c'è un elenco esaustivo dei package da installare per metterlo al massimo assoluto della qualità visiva?

l'elenco in prima pagina è aggiornato o nel frattempo ci sono cose migliori?

grazie.

mi spiace disilluderti ma con quella scheda non lo riuscirai mai a giocare al massimo.
dubito che anche con una 8800 ultra si riesca dato che le ombre e le luci dell'erba sono qualcosa di ultra pesante se poi ci aggiungi il Qarl Pack addio.

TecnoWorld8
01-10-2007, 12:11
mi spiace disilluderti ma con quella scheda non lo riuscirai mai a giocare al massimo.
dubito che anche con una 8800 ultra si riesca dato che le ombre e le luci dell'erba sono qualcosa di ultra pesante se poi ci aggiungi il Qarl Pack addio.

diciamo che vorrei solo vedere come si presenta al max, anche se dovesse fare 1FPS :)

Lamarunica
01-10-2007, 16:14
diciamo che vorrei solo vedere come si presenta al max, anche se dovesse fare 1FPS :)

ahhhhh
allora si :)

Vega74
01-10-2007, 17:52
Nessuno sà dirmi niente? :cry:

Ho un paio di problemi con i vari mod che ho installato, in particolare:

1 Ho messo il Natural weather (ultima versione) con il natural interiors (ho installato tutte le apposite patch di compatibilità fra i due mod),
ma a volte, se dormo in una locanda e mentre dormo comincia a pivere, quando mi sveglio, piove dentro e sento i rumori della pioggia come se fossi all'esterno.

2 Con il natural interiors, alcune volte entro in una locanda di giorno e sembra che il mod non funzioni, mostrandomi gli interni come se fosse notte.
Se però esco e poi rientro subito, sembra che tutto funzioni normalmente.

Devo forse cambiare l'ordine di caricamento dei mod?

stop81
06-10-2007, 10:09
Non ho parole ho caricato una quarantina di mod tra cui il Quarl e Oblivion è diventato un altro gioco, davvero sbalorditivo :eekk:

Volevo solo chiedervi un'ultima cosa, ci sono alcune mod che non hanno file .esp ad esempio il better looking tools. Devo aggiungere manualmente tutte le texture ad archiveinvalidation o funziona lo stesso? Perché in alcuni readme di mod di texture non dice nulla e in altri dice di aggiungere, e volevo sapere se era importante o meno, grazie come sempre :)

Lamarunica
06-10-2007, 12:32
Non ho parole ho caricato una quarantina di mod tra cui il Quarl e Oblivion è diventato un altro gioco, davvero sbalorditivo :eekk:

Volevo solo chiedervi un'ultima cosa, ci sono alcune mod che non hanno file .esp ad esempio il better looking tools. Devo aggiungere manualmente tutte le texture ad archiveinvalidation o funziona lo stesso? Perché in alcuni readme di mod di texture non dice nulla e in altri dice di aggiungere, e volevo sapere se era importante o meno, grazie come sempre :)

basta che fai l'invalidation e va tutto a posto.
PS per curiosita' quali sono i mod che hai messo?

stop81
06-10-2007, 14:08
basta che fai l'invalidation e va tutto a posto.
PS per curiosita' quali sono i mod che hai messo?

Perfetto grazie mille! :mano:

Allora era già tutto ok.

Dunque ieri sera ci sono stato su 3 ore perché li ho provati un po' tutti e ho dovuto risolvere i conflitti ma alla fine ecco il risultato:

Natural Interiors
Francesco MOD
Citadel door fix
Realistic Force (High)
Realistic MagicForce (High)
Visually Enchanted Fire (1)
Visually Enchanted Frost (3)
Visually Enchanted Shock (1)
More Immersive Sounds
More Immersive Sounds Optional part
Natural Interiors City
Enhanced Water 2.0HD
Natural Vegetation
Natural Habitat
Natural Weather HDR
Francesco 7 days respawn time
Better Gold
Ren Beauty Pack Full
DLCHorseArmor
Oblivion Cats

Questi sono nell'elenco di OMM attivi e senza conflitti

Poi ci sono quasi tutti gli aggiornamenti di texture di un po' di tutto dai volti ai cartelli del mondo e ovviamente il QuarlTP3 + patch.

Risultato sbalorditivo grazie ancora :)

Lamarunica
07-10-2007, 00:03
Perfetto grazie mille! :mano:

Allora era già tutto ok.

Dunque ieri sera ci sono stato su 3 ore perché li ho provati un po' tutti e ho dovuto risolvere i conflitti ma alla fine ecco il risultato:

Natural Interiors
Francesco MOD
Citadel door fix
Realistic Force (High)
Realistic MagicForce (High)
Visually Enchanted Fire (1)
Visually Enchanted Frost (3)
Visually Enchanted Shock (1)
More Immersive Sounds
More Immersive Sounds Optional part
Natural Interiors City
Enhanced Water 2.0HD
Natural Vegetation
Natural Habitat
Natural Weather HDR
Francesco 7 days respawn time
Better Gold
Ren Beauty Pack Full
DLCHorseArmor
Oblivion Cats

Questi sono nell'elenco di OMM attivi e senza conflitti

Poi ci sono quasi tutti gli aggiornamenti di texture di un po' di tutto dai volti ai cartelli del mondo e ovviamente il QuarlTP3 + patch.

Risultato sbalorditivo grazie ancora :)

interessante!
che hai messo di texture oltre al qarl 3?

stop81
07-10-2007, 22:24
interessante!
che hai messo di texture oltre al qarl 3?

Principalmente le texture che non riguardano il mondo quindi quelle degli abiti, dei volti dei personaggi (argoniani e khajiit) quelle delle gemme, dell'uva e dei cartelli stradali, poi altre non ricordo perché, non essendo nella lista di OMM, mi sfuggono.

Ad ogni modo le ho messe quasi tutte ma sono cose piccoline rispetto al Quarl 3 che è il pezzo forte.

Dimenticavo, per condire il tutto ho messo AA4x e AF 16x a 1280x1024. Mi aspettavo un framerate altalenante ma mi sono dovuto ricredere, il gioco gira davvero liscio, sono contento di aver avuto la pazienza di aspettare ora me lo posso godere come lo ho sempre desiderato, peccato solo per le soft shadows che sono state tolte dalla versione finale del gioco comunque mi posso ritenere soddisfatto :D

Lamarunica
08-10-2007, 08:33
Principalmente le texture che non riguardano il mondo quindi quelle degli abiti, dei volti dei personaggi (argoniani e khajiit) quelle delle gemme, dell'uva e dei cartelli stradali, poi altre non ricordo perché, non essendo nella lista di OMM, mi sfuggono.

Ad ogni modo le ho messe quasi tutte ma sono cose piccoline rispetto al Quarl 3 che è il pezzo forte.

Dimenticavo, per condire il tutto ho messo AA4x e AF 16x a 1280x1024. Mi aspettavo un framerate altalenante ma mi sono dovuto ricredere, il gioco gira davvero liscio, sono contento di aver avuto la pazienza di aspettare ora me lo posso godere come lo ho sempre desiderato, peccato solo per le soft shadows che sono state tolte dalla versione finale del gioco comunque mi posso ritenere soddisfatto :D

beh con quel PC che hai mi sarei stupito del contrario :D

Cfranco
08-10-2007, 09:02

Ho una configurazione simile , ma se metto l' AA comincia a frullare il disco e stuttera parecchio nei passaggi di cella , hai anche l' AVWD installato ?
Perchè mi sa che quello mi appesantisce parecchio , ma preferisco rinunciare all' AA piuttosto .

stop81
08-10-2007, 09:50
Ho una configurazione simile , ma se metto l' AA comincia a frullare il disco e stuttera parecchio nei passaggi di cella , hai anche l' AVWD installato ?
Perchè mi sa che quello mi appesantisce parecchio , ma preferisco rinunciare all' AA piuttosto .

Scusa la mia niubbaggine ma cosa è l'AVWD?

stop81
08-10-2007, 09:52
beh con quel PC che hai mi sarei stupito del contrario :D

E in molti dicevano "meglio la versione XBOX360" :asd:

Come dico sempre con il PC si bestemmia e ci si mette un po' a trovare i settaggi giusti ma poi la qualità è unica, per non parlare del gameplay che è davvero il cardine del gioco e si può moddare a piacimento.

Cfranco
08-10-2007, 10:17
Scusa la mia niubbaggine ma cosa è l'AVWD?
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7705 :O

fabr1zio
08-10-2007, 11:07
Salve, ho letto molti post e ho provato a cercare la soluzione al mio problema...ma non ci riesco.
Ho oblivion versione 1.0.228 in inglese e vorrei patcharlo alla versione 1.2 o sup.
Ho preso le patch dal sito ufficiale ma quando provo ad applicarle non esegue nulla e l'upgrade si blocca.Ho VISTA e le patch in inglese le ho provate tutte e due e non vanno...dove sbaglio?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto...e scusate ancora se magari la domanda è stupida o c'è qualcuno che l'ha già posta...

Lamarunica
08-10-2007, 11:31
E in molti dicevano "meglio la versione XBOX360" :asd:

Come dico sempre con il PC si bestemmia e ci si mette un po' a trovare i settaggi giusti ma poi la qualità è unica, per non parlare del gameplay che è davvero il cardine del gioco e si può moddare a piacimento.

ma tu lasciali giocare con il cassettone e fagli dire quello che vogliono, tanto lo dicono solo perche sono invidiosi e sbavano dietro alla grafica e alla modificabilita' di un PC:

Tokachu
08-10-2007, 16:58
scusate, mi potete dare una conferma?

il mod ren's beauty pack compreso nel characters mod pack scaricabile in prima pagina funziona tranquillamente con la versione italiana di oblivion o abbisogna di particolari trattamenti :asd: ?
grazie.