PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Plugins/Mods

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27

Goet
20-04-2009, 00:07
Grazie per aver scritto qua ;)

Dunque, in effetti quella guida è per "italianizzare" un Oblivion originalmente inglese. Non so cosa succede partendo da un Oblivion in italiano, ma probabilmente è come dici tu: un problema legato ai file audio delle razze.
Prova una cosa: fai una copia di backup di tutta la cartella Oblivion\Data e dei tuoi salvataggi pure (Documenti\My Games\Oblivion), poi segui la procedura, e piazza il minimod per le razze nell'ordine di caricamento alla fine, in modo tale da esser sicuri che prevalga.

Vedi come va così. Se va male, puoi sempre ripristinare i backup. :)

Dragan80
20-04-2009, 08:01
Ok, ma mi sono perso un passaggio. Minimod per le razze? :confused:

Goet
20-04-2009, 08:11
È il nono punto della guida: RaceNameITAtoENG.esp.

Dragan80
20-04-2009, 10:05
È il nono punto della guida: RaceNameITAtoENG.esp.

Grazie. Sai anche dove posso trovarlo? Google mi rimanda a un link di questo forum che però non risulta accessibile. Su TESNexus non lo trovo... Può darsi che abbia un altro nome?

Goet
20-04-2009, 10:07
Rileggi meglio la guida, specialmente la sezione "cosa serve" ;)

Dragan80
20-04-2009, 10:27
Rileggi meglio la guida, specialmente la sezione "cosa serve" ;)

Trovato :D

Non so come, ma mi ero perso quella parte, invece gli elenchi successivi (ordine d'installazione, indicazioni, ecc...) li avevo visti :eek:

Grazie

Goet
20-04-2009, 10:29
:D

Poi fammi sapere se funge tutto pure con un Oblivion in italiano, che al limite metto una postilla alla guida, che sicuramente molti gradiranno la cosa

Thunderx
20-04-2009, 12:27
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con le texture di bomret o almeno penso sia quello.
in alcune circostanze ,soprattutto luce che esce dalle finestre, mi compare una stella gialla con scritto che c'è una meshe mancante...a cosa può essere dovuto?

F5F9
20-04-2009, 12:34
Ciao a tutti,
in alcune circostanze ,soprattutto luce che esce dalle finestre, mi compare una stella gialla con scritto che c'è una meshe mancante...a cosa può essere dovuto?
:stordita: bella domanda.
(comunque vuol dire che non trova qualche mesh o texture...).
l'hai fatta l'invalidazione con l'OMM?
se si, mi sa che ti tocca reinstallare...

Thunderx
20-04-2009, 12:59
:stordita: bella domanda.
(comunque vuol dire che non trova qualche mesh o texture...).
l'hai fatta l'invalidazione con l'OMM?
se si, mi sa che ti tocca reinstallare...

sisi l'ho fatta
come altre mod uso l'unofficial oblivion patch e lo streamline

F5F9
20-04-2009, 13:05
sisi l'ho fatta
come altre mod uso l'unofficial oblivion patch e lo streamline
:mbe: e l'unofficial ce l'hai localizzata in ita?
(io l'avevo cassata perché mi provocava un mucchio di casini :( )

7gunner7
20-04-2009, 13:10
Ciao a tutti,

Anche a me succedeva all'inizio, nel mio caso era (credo) l'incompatibilità con 1 mod.

Prova a salvare vicino ad una di quelle stellone e disabilita una mod alla volta, dovresti trovarla... :D Oppure puoi anche provare a deframmentare, aiuta.

Thunderx
20-04-2009, 13:16
:mbe: e l'unofficial ce l'hai localizzata in ita?
(io l'avevo cassata perché mi provocava un mucchio di casini :( )

non penso mi dai un link dove posso trovarlo?
ho la versione 3.2

F5F9
20-04-2009, 13:30
non penso mi dai un link dove posso trovarlo?
ho la versione 3.2
:) guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
questi benemeriti stanno traducendo tutto il traducibile :eek: !
(e a metà del primo post trovi quello che cercavi ;) )

Dragan80
20-04-2009, 18:30

Poi fammi sapere se funge tutto pure con un Oblivion in italiano, che al limite metto una postilla alla guida, che sicuramente molti gradiranno la cosa

Ho risolto, ma credo che si tratti di qualche mod che crea conflitto

Il problema si verificava solo con i santi d'oro e le oscure seduttrici

Senza installare RaceNameITAtoENG.esp ho solamente rinominato le cartelle delle voci in "Golden Saint" e "Dark Seducer" e ora funziona

kalantir
23-04-2009, 15:53
ciao ragazzi. mi presento. sono alessio e sono un patito di oblivion. seguo da molto il forum soprattutto per i problemi tecnici e inerenti alle mod.
arrivo al sodo. ho deciso di iscrivermi perche ho un problema. ho installato la mod per il tempo reale (TIME MOD) che pero' non mi funziona. ho semplicemente messo l'esp nella cartella data, ma vedo che i minuti scorrono come prima. come faccio a farlo funzionare?

premetto che l'ho selezionato nel data file del launcer e ho l'esp originale di oblivion, ma ho molte mod attive, tra cui quella dei bisogni primari, che volevo appunto completare con il tempo reale per non mangiare e dormire ad ogni spostamento.

vi ringrazio anticipatamente per l'eventuali risposte, grazie.

alessio

nerevarine
23-04-2009, 18:14
ciao ragazzi. mi presento. sono alessio e sono un patito di oblivion. seguo da molto il forum soprattutto per i problemi tecnici e inerenti alle mod.
arrivo al sodo. ho deciso di iscrivermi perche ho un problema. ho installato la mod per il tempo reale (TIME MOD) che pero' non mi funziona. ho semplicemente messo l'esp nella cartella data, ma vedo che i minuti scorrono come prima. come faccio a farlo funzionare?

premetto che l'ho selezionato nel data file del launcer e ho l'esp originale di oblivion, ma ho molte mod attive, tra cui quella dei bisogni primari, che volevo appunto completare con il tempo reale per non mangiare e dormire ad ogni spostamento.

vi ringrazio anticipatamente per l'eventuali risposte, grazie.

alessio

Potresti metterti a leggere i readme dei mod simili per vedere se ci sono incompatibilità conosciute, ma nel frattempo puoi anche fare a meno di quel mod aprendo la console e scrivendo: set timescale to <number> dove 30 è il valore di default e 1 è il tempo reale. Se poi non ricordo male ci dovrebbe essere anche qualcosa del genere nel file ini.

kalantir
23-04-2009, 20:22
ti ringrazio ora provo ma dovrebbe funzionare anche così. non ci avevo pensato. effettivamente si puo ovviare anche così. per completare l'opera mi sono installato l'ANB portable fire and tent e il sacco a pelo. ma per il sacco a pelo devo inserire qualcosa in console o lo trovo da qualche parte? e in caso dove? nel read me c'è scritto in una cava vicinissima ad anvil. le ho girate ma non ci sta niente.

nerevarine
24-04-2009, 08:27
ti ringrazio ora provo ma dovrebbe funzionare anche così. non ci avevo pensato. effettivamente si puo ovviare anche così. per completare l'opera mi sono installato l'ANB portable fire and tent e il sacco a pelo. ma per il sacco a pelo devo inserire qualcosa in console o lo trovo da qualche parte? e in caso dove? nel read me c'è scritto in una cava vicinissima ad anvil. le ho girate ma non ci sta niente.

Primo risultato di google:

TO GET THE ITEMS TYPE "StartQuest ANBFireTentQuest" IN THE CONSOLE AND HIT ENTER. THE ITEMS ARE NOT IN THE GAME!!!

The Tent works by puttin the rake on the ground and activating it. The tent will be placed according to the rakes position longways. The sides of the tent will be placed as if the rake were the center pole at the top of the tent (if this particular tent had one) To pick it back up ACTIVATE it in SNEAK MODE

The Fire is a lil more complex. Place it and activate it to place the logs to start the fire with. ACTIVATE it in SNEAK MODE to turn the campfire on and off. To pick it back up you MUST TURN THE FIRE OFF and then ACTIVATE it in NORMAL MODE. It wont let you pick it up if the fire is still going.

Theres only 1 of each of these and as I said above the only way to get em is via console. If you know how to use the console you can reset the quest script so you can get another set if you dont then your best bet is not to lose the first set.

kalantir
24-04-2009, 12:21
si questo è per tenda e fuoco che ce l'ho. ma il sacco a pelo è una mod a parte.

nerevarine
24-04-2009, 13:55
si questo è per tenda e fuoco che ce l'ho. ma il sacco a pelo è una mod a parte.

Scusa, avevo letto troppo di fretta.
Prova ad riesplorare la grotte della zona (cave=grotta, non cava) usando una torcia, per vedere se ti è sfuggito qualcosa (tipo un altro livello o una stanza).
Ci sono 3 grotte in tutta la Costa d'Oro e la più vicina è quella vicina alla strada, quindi penso proprio che si riferisca a quella.

vj1988
25-04-2009, 01:50
Salve a tutti sono VJ88!!! non so quanti si ricorderanno di me...sono quello ke ha aiutato nella traduzioni di alcune mod di oblivion parekkio tempo fa!
Ora volevo tornare a tradurre qualke kosa e sono di nuovo qui...ma mi sono accorto di una cosa strana e mi è sorta spontanea una domanda: dove sono tutte le mod ke c'erano nel primo post?!?
Un saluto a Lowenz e raziel...spero vi ricordiate di me!^ ^
adiosssssssssssssss

Goet
25-04-2009, 07:47
Salve a tutti sono VJ88!!! non so quanti si ricorderanno di me...sono quello ke ha aiutato nella traduzioni di alcune mod di oblivion parekkio tempo fa!
Ora volevo tornare a tradurre qualke kosa e sono di nuovo qui...ma mi sono accorto di una cosa strana e mi è sorta spontanea una domanda: dove sono tutte le mod ke c'erano nel primo post?!?
Un saluto a Lowenz e raziel...spero vi ricordiate di me!^ ^
adiosssssssssssssss

Ti divertivi a tradurre mod?? Vieni immediatamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454) :p

kalantir
26-04-2009, 23:05
scusate ma come si intallano le mod che prevedono nuove texture? io ho la mod cute elves, quella che migliora gli elfi ma non so come si installa. in quale cartella vanno le cartelle della mod con le textures?

Ale55andr0
30-04-2009, 17:03
Ciao a tutti.
Vi consiglio questi mod, magari già li conoscete ma non ho seguito il thread, quindi non si sa mai:

Full_Landscape_LOD_Textures_Replacement_v1.0_OMOD: Migliora decisamente la qualità del paesaggio in lontananza

Unique Landscapes Compilation 1.3.2: Rimodella diverse zone del paesaggio aggiungendo burroni, fiumiciattoli, ponti sospesi e altri angoli di paesaggio notevolissimi (BELLISSIMO)

Natural Environments: Migliora gli effetti visivi delle condizioni climatiche, cambia le texture di molte piante con altre migliori e tante belle cosine...

Female Eye Candy Body Replacer Nude: Denuda i personaggi femminili con un corpo rimodellato benissimo...:sbav: :oink: (vi sono altri mod che modificano questo stesso mod sovrascrivendone i modelli e le texture con una qualità ancora superiore...)

Ovviamente ne ho molti altri e sicuramente anche voi, ma questi li ho citati perchè per me sono quelli assolutamente indispensabili e sono perfettamente compatibili tra loro.
A proposito...so di uno straordinario mod moolto promettente riguardante la confraternita oscura, Awakening mi pare, se ne sa nulla?

Mister Tarpone
30-04-2009, 17:10
il mod che migliora veramente di tanto la qualità del paesaggio in lontananza e il VWD... che fa vedere templi, rovine , case ecc anche a distanza ;)

Ale55andr0
30-04-2009, 17:10
scusate ma come si intallano le mod che prevedono nuove texture? io ho la mod cute elves, quella che migliora gli elfi ma non so come si installa. in quale cartella vanno le cartelle della mod con le textures?

Dipende...alcuni si auto installanno con l'utility OMOD, altri li installi manualmente inserendo i file nel percorso Oblivion/Data dove dovresti avere le sottocartelle Textures Meshes Sound ecc...se non ci sono creale tu (dovrebbero essere presenti nei file del mod comunque,quindi basta spostarle all'interno della cartella data)...poi di solito è presente un file .esp da inserire nella cartella data...quando c'è devi avere l'accortezza di abilitarlo spuntando l'opzione apposita che ti comparirà alla voce "file di dati" al lancio del gioco. Sappi però che a volte i mod relativi alle nuove razze creano rotture di balle, perciò ti consiglio di installare prima la custom race fix che di solito risolve il prioblema...di solito :D

Ale55andr0
30-04-2009, 17:19
il mod che migliora veramente di tanto la qualità del paesaggio in lontananza e il VWD... che fa vedere templi, rovine , case ecc anche a distanza ;)

Lo conosco...ma dalle immagini postate mi pare che i modelli dei castelli e rovine siano a bassa risoluzione e quindi non mi appagano...non so se sia ancora così...comunque il mod da me citato migliora il paesaggio inteso come "sfondo", cioè rende meno piatte le texture in lontananza :)
Magari tra un pò posto delle immagini per farvi vedere i vari mod così vi fate un'idea...infatti io vado un pò controtendenza. Per esempio a me il Texture Pack di Quarl mi fa schifo...eppure è osannato da tutti...credo sia esagerato l'uso del bump mapping, sembra che tutto sia "bucherellato"...boh, sarò strano io :D

Mister Tarpone
30-04-2009, 17:25
lo conosco quel mod (ne ho provati tanti) ma cmq ritengo il fondale di oblivion già buono così com'è per quell'aspetto... e per migliorare l'impatto visivo trovo che sia meglio metterci un bel VWD large

Ale55andr0
30-04-2009, 19:22
Ecco degli esempi di modellazione del paesaggio, considerate che vista la vastità del mondo i veri scorci suggestivi non sono riuscito a trovarli (per mostrali, perchè in oltre 100 ore di gioco ne ho visti parecchi), ma ci sono zone totalmente rimodellate in modo stupefacente:

Una bella cascatella

http://i42.tinypic.com/10yo2tc.jpg

Un mulino isolato

http://i44.tinypic.com/se4z9t.jpg

Un acquitrino

http://i42.tinypic.com/33w5awn.jpg

La mia elfa in meditazione nel profondo della foresta (notare il fiumiciattolo :O)

http://i40.tinypic.com/6encrc.jpg

Un profondo burrone

http://i43.tinypic.com/35hee09.jpg

Notate il dettaglio dello sfondo sulla città imperiale :)

http://i39.tinypic.com/2uiku95.jpg

Fattoria img1

http://i43.tinypic.com/s5i5no.jpg

Fattoria img2

http://i43.tinypic.com/qsl35j.jpg

Fattoria img3

http://i42.tinypic.com/1zxqnva.jpg

Potranno sembrare dettagli insignificanti, ma con i mod da me citati il mondo di gioco ne diventa pieno e con una cura stupefacente. Purtroppo alcuni paesaggi "speciali" non sono riuscito a trovarli, visto che è da mesi che non gioco :muro:

Mister Tarpone
30-04-2009, 19:25
:) bellino:):)

cmq il terreno del paesaggio a distanza sembra fatto di cartapesta in alcuni punti :sbonk:

Ale55andr0
30-04-2009, 21:00
:) bellino:):)

cmq il terreno del paesaggio a distanza sembra fatto di cartapesta in alcuni punti :sbonk:

Si, ma i miracoli non si possono fare :D comunque rispetto agli sfondi originali è moolto meglio. C'erano dei quadratoni enormi prima, ora va decisamente meglio anche se la perfezione è ancora lontana :)

Mister Tarpone
30-04-2009, 21:09
Si, ma i miracoli non si possono fare :D comunque rispetto agli sfondi originali è moolto meglio. C'erano dei quadratoni enormi prima, ora va decisamente meglio anche se la perfezione è ancora lontana :)

a me così garba di meno :D
in alcuni punti sa troppo di cartapesta, perchè i quadratoni sono più accentuati di prima:):)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090430221233_Immagine.JPG

:)ciao:):)

Ale55andr0
30-04-2009, 23:08
Come ho detto siamo lontani dalla perfezione :) posta un'immagine del game "liscio" e vediamo se non è meglio col mod :D
per vedere meglio la differenza, fai come me...vai sulla collina ad est della città imperiale, così vedremo più o meno dalla stessa prospettiva.

Mister Tarpone
30-04-2009, 23:11
Come ho detto siamo lontani dalla perfezione :) posta un'immagine del game "liscio" e vediamo se non è meglio col mod :D
per vedere meglio la differenza, fai come me...vai sulla collina ad est della città imperiale, così vedremo più o meno dalla stessa prospettiva.

non l'ho installato... ma domani quasi quasi lo rimetto su!!

e con le mod che dico io :) :Perfido: :sborone:

Ale55andr0
01-05-2009, 09:28
Si, ma prima di moddarlo posta un immagine del paesaggio senza pluin grafici :D

Mister Tarpone
01-05-2009, 19:31
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090501202928_Oblivion2009-05-0120-08-40-43.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090501203231_Oblivion2009-05-0120-09-18-62.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090501203128_Oblivion2009-05-0120-09-36-65.JPG

Mister Tarpone
01-05-2009, 19:38
come mod c'è solo il VWD...

glabro76
02-05-2009, 12:38
Ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere una cosa,quale e il miglior mod e plugin per oblivion con la prima espansione? lo vorrei rigiocare però mettendo nuove quest e vari aggiornamenti grafici.per cortesia non datemi link dei vari forum perche non esco piu fuori,vorrei solo sapere quali conviene installare
grazie

Ale55andr0
02-05-2009, 15:52
come mod c'è solo il VWD...

E no, così non vale!:D
Hai postato immagini al tramonto/alba...devi postare un immagine in pieno giorno :cool: , così vedrai la scialbezza del paesaggio :)

Ale55andr0
02-05-2009, 16:06
Ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere una cosa,quale e il miglior mod e plugin per oblivion con la prima espansione? lo vorrei rigiocare però mettendo nuove quest e vari aggiornamenti grafici.per cortesia non datemi link dei vari forum perche non esco piu fuori,vorrei solo sapere quali conviene installare
grazie

Questi:

Full_Landscape_LOD_Textures_Replacement_v1.0_OMOD: Migliora decisamente la qualità del paesaggio in lontananza (a qualcuno non piace :D, vedi le immagini che ho postato una pagina fa)

Questi non te li consiglio, ti OBBLIGO ad installarli:

Unique Landscapes Compilation 1.3.2: Rimodella diverse zone del paesaggio aggiungendo burroni, fiumiciattoli, ponti sospesi e altri angoli di paesaggio notevolissimi (BELLISSIMO e da avere assolutamente)

Natural Environments: Migliora gli effetti visivi delle condizioni climatiche, cambia le texture di molte piante con altre migliori e tante belle cosine...
(straconosciuto ed efficace)

Female Eye Candy Body Replacer Nude: Denuda i personaggi femminili con un corpo rimodellato benissimo...(vi sono altri mod che modificano questo stesso mod sovrascrivendone i modelli e le texture con una qualità ancora superiore...)

Questi mod li trovi tutti su www.tesnexus.com, devi registrarti, ma è assolutamente Gratis ;)
I mod sono suddivisi per categorie, ma basta che digiti i nomi che ti ho dato e li trovi subito ;)
Intanto prendi questi, poi te ne consiglio altri :sofico:

PS: Se vuoi giocare una nuova razza tramite mod installa PRIMA il plugin Custom Race Fix (purtoppo con alcuni mod non si risolve nulla lo stesso, io ho provato Cute Elves e Chocolate Elves e funzionano, ma ovviamente devi sceglierne uno, perchè contemporaneamente non si può, e non serve a nulla visto che può giocare con un personaggio solo)

glabro76
02-05-2009, 16:29
grazie mille.mi metto a scricarli

Mister Tarpone
02-05-2009, 17:58
Hai postato immagini al tramonto/alba...devi postare un immagine in pieno giorno :cool: , così vedrai la scialbezza del paesaggio :)

ovvia dopo ne posterò una pure a pieno giorno.. tanto va bene uguale... per me, sempre meglio dei super cubettoni accentuati nella tua immagine :asd:

Dragan80
02-05-2009, 18:27
A gioco ormai avanzato mi sono reso conto di avere scelto male le abilità primarie del mio personaggio. In pratica non riesco quasi ad aumentare di livello perché miglioro solo le secondarie... Esiste un mod che mi permetta di modificare tale scelta a gioco in corso?

Mister Tarpone
02-05-2009, 20:14

:):) :)

a me così garba di meno :D
in alcuni punti sa troppo di cartapesta, perchè i quadratoni sono più accentuati di prima:):)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090430221233_Immagine.JPG

:)ciao:):)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090502211302_Oblivion2009-05-0220-33-44-03.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090502211324_Oblivion2009-05-0220-35-15-37.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090502211346_Oblivion2009-05-0220-35-20-04.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090502211409_Oblivion2009-05-0220-35-38-46.JPG

:) :):)

Mister Tarpone
02-05-2009, 20:20
ma poi, lasciando perdere la cartapesta, i quadratoni ecc..... perchè è così brutta come colori la tua immagine :confused:

Mister Tarpone
02-05-2009, 20:22
che, oltre alla mod del terreno distante, che a volte invece di migliorare peggiora, hai messo ancora un altro mod che imbruttisce la grafica?? :confused:

nerevarine
02-05-2009, 20:29
A gioco ormai avanzato mi sono reso conto di avere scelto male le abilità primarie del mio personaggio. In pratica non riesco quasi ad aumentare di livello perché miglioro solo le secondarie... Esiste un mod che mi permetta di modificare tale scelta a gioco in corso?

Devi usare la console e cambiare la classe (che è quella che determina le primarie). Eventualmente fai una personalizzata. Usa il comando showclassmenu. Se poi vuoi anche modificare i valori di attributi, skill o altro ancora, questo (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionCheats.List&game=4&category_select_id=16)è il link ad una pagina in cui sono elencati diversi comandi utili.

Ale55andr0
02-05-2009, 22:51
ma poi, lasciando perdere la cartapesta, i quadratoni ecc..... perchè è così brutta come colori la tua immagine :confused:

Molto probabilmente avendo monitor diversi abbiamo regolato diversamente le impostazioni video, perchè i colori da me spaccano di brutto. Comunque io preferisco col mio Mod, le texture originali in lontananza sono troppo slavate, "lisce"...i quadrettoni li fa anche senza mod, proprio per questo sono usciti i mod per cambiare il LOD :)

Mister Tarpone
02-05-2009, 22:53
Molto probabilmente avendo monitor diversi abbiamo regolato diversamente le impostazioni video, perchè i colori da me spaccano di brutto.

idem. tu vedessi da me come rullano i colori!! :sborone: !!

Comunque io preferisco col mio Mod, le texture originali in lontananza sono troppo slavate, "lisce"...i quadrettoni li fa anche senza mod, proprio per questo sono usciti i mod per cambiare il LOD :)

io ripeto, no.
xchè i quadrettoni senza mod sono meno accentuati.
quel mod tuo riesce a metà.. perchè in alcuni punti un pochino migliora, mentre in altri peggiora.

ciao :)

Ale55andr0
02-05-2009, 22:57
che, oltre alla mod del terreno distante, che a volte invece di migliorare peggiora, hai messo ancora un altro mod che imbruttisce la grafica?? :confused:

No, a parte Natural Environment che la migliora praticamente a detta di tutti (visto che è stranoto, poi i gusti son gusti) e la landscapes compilation che si limita a rimodellare il paesaggio aggiungendo fiumiciattoli, paludi, burroni ecc. ma che non tocca in alcun modo la grafica originale se non per qualche texture usata però esclusivamente sulle nuove ambientazioni

Mister Tarpone
02-05-2009, 23:00
No, a parte Natural Environment che la migliora praticamente a detta di tutti (visto che è stranoto, poi i gusti son gusti) e la landscapes compilation che si limita a rimodellare il paesaggio aggiungendo fiumiciattoli, paludi, burroni ecc. ma che non tocca in alcun modo la grafica originale se non per qualche texture usata però esclusivamente sulle nuove ambientazioni

è questa!!!
non mi piace la tonalità di colore che da.. però effettivamente c'è a chi piace sta mod :D

Mister Tarpone
02-05-2009, 23:02
e la landscapes compilation che si limita a rimodellare il paesaggio aggiungendo fiumiciattoli, paludi, burroni ecc.

questa è ganza, perchè rende il paesaggio ancor + vario

Mister Tarpone
02-05-2009, 23:04
cmq...perchè giochi con un personaggio a tette di fuori :confused:

Ale55andr0
02-05-2009, 23:08
è questa!!!
non mi piace la tonalità di colore che da.. però effettivamente c'è a chi piace sta mod :D

All'inizio nemmeno a me piaceva, poi ci ho fatto l'occhio e l'ho apprezzata, anche perchè le piante e gli alberi sono più belli, e rende la vegetazione più ricca e rigogliosa, cambia pure l'acqua che diventa più trasparente e nitida
Poi le condizioni climatiche variano a seconda della stagione :cool: e ah si, vengono aggiunti insetti e uccelli :D

Mister Tarpone
02-05-2009, 23:11
sisi.. mi ricordo perchè lo provai...

io cmq come acqua uso enhanced water hd

Ale55andr0
02-05-2009, 23:52
cmq...perchè giochi con un personaggio a tette di fuori :confused:

Perchè sono maschio, di conseguenza uno sporcaccione :oink:
Scherzi (?!) a parte, perchè stà benissimo così, è una sorta di ninfa della foresta o elfa naturista, fai un pò tu...poi dipende anche dall'occasione, se devo affrontare un branco di Daedra le faccio indossare l'armatura :)
Comunque anche i PNG maschietti hanno il loro bravo mod che li denuda...non so, trovo che sia più realistico :fagiano:

Dragan80
03-05-2009, 08:03
Devi usare la console e cambiare la classe (che è quella che determina le primarie). Eventualmente fai una personalizzata. Usa il comando showclassmenu. Se poi vuoi anche modificare i valori di attributi, skill o altro ancora, questo (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionCheats.List&game=4&category_select_id=16)è il link ad una pagina in cui sono elencati diversi comandi utili.

La mia é già una classe personalizzata, solo che l'ho personalizzata male :(

Ricordo che tempo fa c'era una mod che aggiungeva un anello da raccogliere all'uscita delle fogne e indossandolo era possibile cambiare questi attributi. Io lo avevo usato in quanto nella mia prima partita avevo commesso anche lì errori di questo tipo. Solo che poi con l'uscita della patch 1.2 molte mod non erano più compatibili, quindi le avevo cancellate tutte e riscaricato solo quelle che erano dichiarate compatibili con l'ultiva versione del gioco. Così mi sono perso anche la mod che mi interessa adesso...

Ezechiele25,17
03-05-2009, 10:43
però effettivamente c'è a chi piace sta mod :D

Azz, è una delle mod fondamentali, usata praticamente da tutti. Direi che l'eccezione sei te che non ti piace ;)

Mister Tarpone
03-05-2009, 11:34
Azz, è una delle mod fondamentali, usata praticamente da tutti. Direi che l'eccezione sei te che non ti piace ;)

azz, direi proprio di no visto che piace a tanti ma --non a tutti-- ;)
infatti mi ricordo proprio nelle pagine di questo thread (ma anche sul forum di TGM) di utenti a cui non convinceva proprio per i colori :)

Ale55andr0
03-05-2009, 12:21
Hai ragione, non sei l'unico, come ti ho detto all'inizio nemmeno a me piaceva la particolare tonalità data al gioco. Però alla fine l'ho tenuto perchè sulla mia bilancia personale i pregi superano i difetti, visto che il plugin fa tante altre cose positive. Inoltre la tonalità non è esaltante solo in particolari condizioni di luce, non per tutto il tempo :)
Comunque avevo parlato di un altro mod, ma nessuno lo conosce a quanto pare: Awakening. Dovrebbe migliorare tutte le quest legate alla fratellanza oscura, tra l'altro l'autrice sta scrivendo la storia appositamente...si vocifera che dovrebbe raggiungere 15 ore di gioco effettive :eek: e per giunta gli autori dicono che hanno tante idee per questo mod, che non sanno se implementare o meno ma che lo renderebbero ancora più ricco...

alethebest90
03-05-2009, 15:02
Hai ragione, non sei l'unico, come ti ho detto all'inizio nemmeno a me piaceva la particolare tonalità data al gioco. Però alla fine l'ho tenuto perchè sulla mia bilancia personale i pregi superano i difetti, visto che il plugin fa tante altre cose positive. Inoltre la tonalità non è esaltante solo in particolari condizioni di luce, non per tutto il tempo :)
Comunque avevo parlato di un altro mod, ma nessuno lo conosce a quanto pare: Awakening. Dovrebbe migliorare tutte le quest legate alla fratellanza oscura, tra l'altro l'autrice sta scrivendo la storia appositamente...si vocifera che dovrebbe raggiungere 15 ore di gioco effettive :eek: e per giunta gli autori dicono che hanno tante idee per questo mod, che non sanno se implementare o meno ma che lo renderebbero ancora più ricco...

:eek: :eek:
mi puoi dare un link perchè non sono riuscito a trovarlo...
le quest della fratellanza oscura sono troppo belle

Ale55andr0
03-05-2009, 15:33
Infatti non c'è alcun link :D
Il mod non è ancora pronto, e volevo sapere se qualcuno ne avesse notizia...
comunque il sito ufficiale è questo:

http://thedarkbrotherhood.com/

qui troverai una descrizione audio del mod, in inglese (ovviamente):

http://www.thedarkbrotherhood.com/index/news.php

E' da mesi che lo seguo e non ci ho capito un acca...è tutto in inglese, spero solo che il progetto non sia stato abbandonato ma parrebbe di no, anche se non so a che punto si trovano con i lavori. Io ho scoperto questo mod tramite la rivista Giochi per il mio computer, che ne ha parlato solo una volta...
Se può interessare è uscito anche un articolo sul rifacimento col motore di Half Life 2 del primo mitico episodio...la total conversion si chiama Black Mesa Source

alethebest90
03-05-2009, 15:43
Infatti non c'è alcun link :D
Il mod non è ancora pronto, e volevo sapere se qualcuno ne avesse notizia...
comunque il sito ufficiale è questo:

http://thedarkbrotherhood.com/

qui troverai una descrizione audio del mod, in inglese (ovviamente):

http://www.thedarkbrotherhood.com/index/news.php

E' da mesi che lo seguo e non ci ho capito un acca...è tutto in inglese, spero solo che il progetto non sia stato abbandonato ma parrebbe di no, anche se non so a che punto si trovano con i lavori. Io ho scoperto questo mod tramite la rivista Giochi per il mio computer, che ne ha parlato solo una volta...
Se può interessare è uscito anche un articolo sul rifacimento col motore di Half Life 2 del primo mitico episodio...la total conversion si chiama Black Mesa Source

io credo che non sia stato abbandonato e anche il sito è fatto veramente bene speriamo che esca al piu presto :D

Marco93 -the witcher-
03-05-2009, 20:55
Un aiutino rapido rapido: mi consigliate una mod che mi consenta di superare il livello 100 nelle abilità (tipo forza, atletica...) e nelle skill (esempio lama, distruzione...)? Grazie in anticipo...:)

Ale55andr0
03-05-2009, 23:14
Non serve a nulla farlo.
Comunque ci sono i trucchi:

modpcs (nome abilità) (numero che si somma al valore attuale)
modpca (nome attributi) (numero che si somma al valore attuale)

Goet
04-05-2009, 07:42
Non serve a nulla farlo.
Comunque ci sono i trucchi:

modpcs (nome abilità) (numero che si somma al valore attuale)
modpca (nome attributi) (numero che si somma al valore attuale)

Vero: non serve a nulla se poi non aggiungi qualche altra mod appositamente creata per sfruttare i punti extra delle abilità.

La mod per portare a 200 punti il limite: Elys Uncapper
La mod per sfruttare i punti extra per quasi tutte le abiltà: Legendary Abilities
La mod per sfruttare i punti extra per l'alchimia: Grandmaster of Alchemy

Tutto tradotto in italiano ;)

Dragan80
04-05-2009, 10:44
Vero: non serve a nulla se poi non aggiungi qualche altra mod appositamente creata per sfruttare i punti extra delle abilità.

La mod per sfruttare i punti extra per quasi tutte le abiltà: Legendary Abilities

Per caso ti ricordi anche il nome del mod che aggiungeva un anello che permetteva di modificare le caratteristiche del giocatore (abilità primarie-secondarie, aspetto, razza, ecc...) a gioco in corso?

Marco93 -the witcher-
04-05-2009, 13:31

Dite che sono proprio essenziali o volendo io che sono guerriero arrivato a 100 in forza posso aumentare l'intelligenza senza avere problemi contro particolari nemici e senza ricorrere a queste mod?!?

Goet
04-05-2009, 14:46
Per caso ti ricordi anche il nome del mod che aggiungeva un anello che permetteva di modificare le caratteristiche del giocatore (abilità primarie-secondarie, aspetto, razza, ecc...) a gioco in corso?

Cavolo l'avevo notato quell'anello, ma non ricordo come si chiama. Se lo ribecco te lo dico ;)

Dite che sono proprio essenziali o volendo io che sono guerriero arrivato a 100 in forza posso aumentare l'intelligenza senza avere problemi contro particolari nemici e senza ricorrere a queste mod?!?

Nessuna mod è essenziale... poi dipende da come vuoi gestirti "le regole" del gioco, nel senso che Oblivion "liscio", senza modifiche, implementa un sistema di livellamento tale che i nemici che incontri sono bene o male al tuo livello, così come le ricompense. Ed oltre il 100esimo livello non si va. In realtà il gioco è programmato per avere un massimo di 255 livelli mi pare di ricordare. Le mod proposte portano il limite fruibile a 200 (mi pare di aver letto che per una qualche ragione tecnica è meglio lasciar stare gli ultimi livelli) e conseguenti benefici. Ovviamente non sono essenziali, però nel contesto di un Oblivion moddato direi che ha senso, no? :)

nerevarine
04-05-2009, 19:39
Perchè dovete andare a cercare e installare dei mod per modificare le caratteristiche del giocatore (abilità primarie-secondarie, aspetto, razza, ecc...) a gioco in corso quando lo potete fare in 2 secondi da console?? :muro:

Goet
04-05-2009, 20:07
Perchè dovete andare a cercare e installare dei mod per modificare le caratteristiche del giocatore (abilità primarie-secondarie, aspetto, razza, ecc...) a gioco in corso quando lo potete fare in 2 secondi da console?? :muro:

Quoto. L'anello è una mod inutile alla fine. Pure quella che cambia lo scorrere del tempo è inutile.

http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Console

Marco93 -the witcher-
04-05-2009, 20:51
2 richieste particolari, leggete a vostro rischio e pericolo:D :

1) una mod che aggiunga l'effetto sfuocato sulla lontananza (depth of field... se non sbaglio); un tempo ne trovai una ma non rammento il nome:(
2) una mod dove possa gestire un esercito tutto mio dando loro l'equipaggiamento che voglio e mandandoli a saccheggiare:huh: (se fosse presente pure una specie di base tanto meglio:D ).

La prima richiesta non è impossibile, la seconda... vabbeh non deludetemi!!!!
Viva OBLIVION!!!?!!!!!!!!

Mister Tarpone
04-05-2009, 20:53
2 richieste particolari, leggete a vostro rischio e pericolo:D :

1) una mod che aggiunga l'effetto sfuocato sulla lontananza (depth of field... se non sbaglio); un tempo ne trovai una ma non rammento il nome:(

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=8771

purtroppo non funziona con il gioco patchato alla 1.2

Marco93 -the witcher-
04-05-2009, 21:00
Era proprio quella che conoscevo io, peccato... grazie comunque:)

Dragan80
05-05-2009, 07:31

Perché ai tempi mi era stato detto di fare molta attenzione se usavo la consolle per modificare il personaggio, in quanto potevo creare dei "danni" alla mia partita. Non so se sia vero o no, però poi era uscito quel mod grazie al quale con pochi click potevi sistemare tutto senza paura di fare danni.

Credo che si riferissero ai "warnings" riportati anche nel sito che mi avete linkato:

showclassmenu Change Class WARNING: Using this menu will reset all of your skills to their default initial settings. (If you edit your class, instead of clicking "done" when you are done, leave the class menu open and save your game. When you reload it your Class will be changed like you wanted them to be and your skills will not be reset.)

showracemenu Change Race/Appearance WARNING: Using this menu will reset all of your skills to their default initial settings. (If you edit your race, instead of clicking "done" when you are done, leave the race menu open with the console up and save your game. When you reload it your race/looks will be changed like you wanted them to be and your skills will not be reset.)

Ale55andr0
05-05-2009, 12:37
Io lo faccio da console, ma non col menu delle razze (che mi ha creato solo casini), ma immettendo i valori delle singole abilità e sfruttando i bonus moltiplicatori...e lo faccio in modo da far salire il personaggio un livello per volta fino al massimo. Lo so, è barare, ma visto che quegli scriteriati alla Bethesda hanno deciso di livellare gli avversari (in pratica, tutta la parte ruolistica va a farsi friggere) me ne frego e gioco meglio...sotto certi punti di vista, mentre da altri no, visto che in pratica i miei avversari sono tutti semidei come me e alla difficoltà standard sono durissimi da tirare giù, sembrano fatti di metallo...mentre io i danni li ricevo eccome!! :rolleyes:

Dragan80
05-05-2009, 12:40
Io lo faccio da console, ma non col menu delle razze (che mi ha creato solo casini), ma immettendo i valori delle singole abilità e sfruttando i bonus moltiplicatori...e lo faccio in modo da far salire il personaggio un livello per volta fino al massimo. Lo so, è barare, ma visto che quegli scriteriati alla Bethesda hanno deciso di livellare gli avversari (in pratica, tutta la parte ruolistica va a farsi friggere) me ne frego e gioco meglio...sotto certi punti di vista, mentre da altri no, visto che in pratica i miei avversari sono tutti semidei come me e alla difficoltà standard sono durissimi da tirare giù, sembrano fatti di metallo...mentre io i danni li ricevo eccome!! :rolleyes:

Per il livellamento ho risolto con le apposite mod, l'errore grosso che ho fatto é stato quello di scegliere delle abilità base che non c'entrano niente con il mio personaggio. L'avevo fatto per evitare che crescesse troppo rapidamente, però ho esagerato non mettendo nessuna delle abilità che uso maggiormente tra quelle principali, per cui passare di livello risulta molto complicato...

Marco93 -the witcher-
05-05-2009, 14:04
Io sono a lvl 29 e non ho ancora chiuso il cancello di kvatch, mi immagino i mostri che salteranno fuori...paurosi:sofico:

Gorham
06-05-2009, 08:34
Io sono a lvl 29 e non ho ancora chiuso il cancello di kvatch, mi immagino i mostri che salteranno fuori...paurosi:sofico:

Se è per questo io sono al livello 49 (250 ore di gioco) e non ho ancora cominciato la quest principale... ;)

Ale55andr0
06-05-2009, 12:02
Se è per questo io sono al livello 49 (250 ore di gioco) e non ho ancora cominciato la quest principale... ;)

:eek:
certo che ne hai di tempo...:D

alexthunder
06-05-2009, 17:38
In riferrimento al post "Oblivion - La furtiva arte della traduzione"

Avendo Oblivion ITA ho fatto un pò di prove con la tua procedura e ho visto che la cosa migliore è scompattare oltre all'oblivion.esm anche i file oblivion-voices1.esp oblivion-voices2.esp e rinominare le cartelle delle voci da i nomi italiani a quelli inglesi.
Questo perchè sennò i dialoghi dei mod tradotti funzionavano bene, ma si perdevano le voci dei dialoghi "normail" e i sottotitoli andavano velocissimi.

In alternativa credo che si possa anche togliere il "RaceNameITAtoENG.esp" e rinominare le cartelle delle voci con i nomi in italiano, ma non ho testato e non sò con i mod se funziona...

Spero di essere stato utile e ringrazio te e gli altri per il lavoro ottimo sulle traduzioni dei mod ;)

Ps. una traduzione di "Ruined-Tail's Tale - StoryDriven NPC Companion" sarebbe possibile? Grazie ancora...

Goet
06-05-2009, 17:56
In riferrimento al post "Oblivion - La furtiva arte della traduzione"

Avendo Oblivion ITA ho fatto un pò di prove con la tua procedura e ho visto che la cosa migliore è scompattare oltre all'oblivion.esm anche i file oblivion-voices1.esp oblivion-voices2.esp e rinominare le cartelle delle voci da i nomi italiani a quelli inglesi.
Questo perchè sennò i dialoghi dei mod tradotti funzionavano bene, ma si perdevano le voci dei dialoghi "normail" e i sottotitoli andavano velocissimi.

In alternativa credo che si possa anche togliere il "RaceNameITAtoENG.esp" e rinominare le cartelle delle voci con i nomi in italiano, ma non ho testato e non sò con i mod se funziona...

Spero di essere stato utile e ringrazio te e gli altri per il lavoro ottimo sulle traduzioni dei mod ;)

Ps. una traduzione di "Ruined-Tail's Tale - StoryDriven NPC Companion" sarebbe possibile? Grazie ancora...

Quindi in pratica chi parte da un Oblivion italiano, col tuo accorgimento, risolverebbe totalmente il problema dei sottotitoli a razzo? Interessante! Appena ho un po' di tempo aggiorno la guida, grazie ;)

Per quanto riguarda l'alternativa, cioè il RaceNameITAtoENG.esp e la rinomina in italiano delle cartelle... in teoria, se ho capito bene, partendo da un Oblivion in italiano sarebbe la cosa "più pulita" da fare, nel senso che non si avrebbe neanche bisogno di rinominare le cartelle in italiano dal momento che l'Oblivion originale stesso, essendo in italiano, le dovrebbe presentare in italiano. Quindi il RaceNameITAtoENG.esp diventerebbe superfluo, sì.
Però forse c'è un "problema": la comunità di modders che sforna mod giganti parla inglese, la stessa UOP mette le sue cartelle in inglese, e suppongo che anche molte mod che presentano un doppiaggio piazzino le loro cartelle in inglese, quindi in teoria converrebbe mantenere il RaceNameITAtoENG.esp e rinominare comunque le cartelle in inglese anche partendo da un Oblivion in italiano una volta per tutte, piuttosto che rinominare ogni volta le cartelle che le varie mod aggiungono... forse, credo. Almeno, mi sembra più logico fare così se si ha intenzione di moddare.

La mod che dici è questa (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=3027)?
Ora sto traducendo Malevolent (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=17781), sempre dello stesso autore... e devo dire che le mod che fa sono tanto belle quanto impegnative da tradurre eheh :D

Comunque l'ho già scaricata, magari più in là tradurrò anche questa... prima magari gioco un po' pure io :D

alexthunder
06-05-2009, 20:40
Si, praticamente con il primo sistema tutti i dialoghi (oblivion + knights + esp bethesda varie + si + mod tradotte e non...) funzionano bene e in più si ha il vantaggio di poter seguire la tua guida passo x passo! (Basta aggiungere il passaggio dei 2 esp...io l'ho fatto all'inizio)

Con l'alternativa, come hai detto tu, invece penso che ci possano essere problemi con qualche mod e comunque andrebbero rinominate le cartelle da ENG a ITA tutte le volte...

Infine, si il mod è quello...

Grazie

Gorham
07-05-2009, 08:39
certo che ne hai di tempo...:D

In realtà è l'esatto contrario, se riesco a dedicare al videogioco 3 ore a settimana è grasso che cola... :rolleyes:
Ho preso Oblivion il giorno del lancio, Aprile 2006 se non ricordo male, mi ci sono dedicato in esclusiva per circa un centinaio d'ore, poi, visto che andavo a rilento proprio a causa della mancanza di tempo libero, ho cominciato ad alternarlo con altri titoli. Ora è vero che sono a circa 250 ore di gioco ma considera che ci ho messo tre anni per farle... :D

Ciao

Horizont
07-05-2009, 17:44
raga, con queste ondate di centinaia di mod non ci sto capendo più niente, ma non esiste un bel pack di mod che ti rendano oblivion globalmente più godibile? (texture lontane migliorate, acqua migliorata, pg e oggetti ecc)
ho visto quel sito, TOTO, ma veramente è un tripudio di pack e non riesco a capirci nulla su quale è possibile installare insieme, qual è la configurazione consigliata ecc...
quali sono i mod "must" per oblivion che possono essere messi insieme?
a me, come detto sopra, basterebbe

1)texture landscapes
2)armi e pg
3)acqua
4)magari cielo e illuminazione notturna delle città
5)un mod complessivo che renda il gioco più bilanciato

Ale55andr0
08-05-2009, 16:20
raga, con queste ondate di centinaia di mod non ci sto capendo più niente, ma non esiste un bel pack di mod che ti rendano oblivion globalmente più godibile? (texture lontane migliorate, acqua migliorata, pg e oggetti ecc)
ho visto quel sito, TOTO, ma veramente è un tripudio di pack e non riesco a capirci nulla su quale è possibile installare insieme, qual è la configurazione consigliata ecc...
quali sono i mod "must" per oblivion che possono essere messi insieme?
a me, come detto sopra, basterebbe

1)texture landscapes
2)armi e pg
3)acqua
4)magari cielo e illuminazione notturna delle città
5)un mod complessivo che renda il gioco più bilanciato

1 ) Va a gusti, comunque ti straconsiglio l'unique landascapes compilation che rimodella il paesaggio in modo molto piacevole (anche se si tratta di alcune zone, non tutto il continente)
2) Le armi non fanno difetto ad Oblivion, puoi trovare buoni pack qua e là ma niente per cui valga la pena strapparsi i capelli. Per i personaggi invece c'è l'ottimo Female Eye Candy Body Replacer Nude, che pui migliorare ulteriormente installandoci sopra (è d'obbligo) HGEC che lo migliora. C'e poi il Male Body Replacer dedicato ai png maschi, e il TNR all final che rimodella i tratti somatici dei png migliorandoli (in generale, qualcuno lo preferisco originale)
3) Natural environments, che migliora anche il clima, la vegetazione e la fauna
4) Illumination Within, da provare, molto carino
5) Oscuro Oblivion Overaul 1.3 (non sono sicuro si scriva cosi) che praticamente rivoluziona il gioco e sarebbe decisamente meglio installarlo per primo, e gli altri mod citati a seguire, visto che agisce in moltissimi aspetti...e visto che sei in cerca di nuove armi, sappi che ne aggiunge centinaia, anche armature ma devi trovare la versione completa del mod (mi pare circa 400mb)

Molto interessante anche Book Jackets che cambia le copertine dei libri con altre uniche e ad alta risoluzione, così come Clocks of Cyrodiil che aggiunge orologi meccanici nelle città. Alcuni di questi mod richiedono il programma OMOD per essere installati (molto facilmente)

Goet
08-05-2009, 16:27
1 ) Va a gusti, comunque ti straconsiglio l'unique landascapes compilation che rimodella il paesaggio in modo molto piacevole (anche se si tratta di alcune zone, non tutto il continente)
2) Le armi non fanno difetto ad Oblivion, puoi trovare buoni pack qua e là ma niente per cui valga la pena strapparsi i capelli. Per i personaggi invece c'è l'ottimo Female Eye Candy Body Replacer Nude, che pui migliorare ulteriormente installandoci sopra (è d'obbligo) HGEC che lo migliora. C'e poi il Male Body Replacer dedicato ai png maschi, e il TNR all final che rimodella i tratti somatici dei png migliorandoli (in generale, qualcuno lo preferisco originale)
5) Oscuro Oblivion Overaul 1.3 (non sono sicuro si scriva cosi) che praticamente rivoluziona il gioco e sarebbe decisamente meglio installarlo per primo, e gli altri mod citati a seguire, visto che agisce in moltissimi aspetti...e visto che sei in cerca di nuove armi, sappi che ne aggiunge centinaia, anche armature ma devi trovare la versione completa del mod (mi pare circa 400mb)

Molto interessante anche Book Jackets che cambia le copertine dei libri con altre uniche e ad alta risoluzione, così come Clocks of Cyrodiil che aggiunge orologi meccanici nelle città. Alcuni di questi mod richiedono il programma OMOD per essere installati (molto facilmente)

Per quanto riguarda il punto 2 :oink: mi puoi dare i link delle mod che andrebbero installate? Mi riferisco all'eye candy e all'HGEC

Ale55andr0
08-05-2009, 18:35
Le trovi tutte su tesnexus, bisogna registrarsi ma è gratis (garantisco)

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10171

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15802

Goet
08-05-2009, 18:39
Sì lo so, son registrato (guarda quanto (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23834) son bravo pure :p) solo che di HGEC ce ne stanno una marea, e non m'andava di cercarla... :D

Horizont
08-05-2009, 18:46

grazie mille :D

Ale55andr0
08-05-2009, 18:56
Sì lo so, son registrato (guarda quanto (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23834) son bravo pure :p) solo che di HGEC ce ne stanno una marea, e non m'andava di cercarla... :D

Ale55andr0
08-05-2009, 18:56
grazie mille :D

Figurati ;)

Horizont
08-05-2009, 19:46
Figurati ;)

sono riuscito a prendere tutto meno che oscuro oblivion overaul...in realtà ci sarebbe la 1.32 che è grande quanto dici te, ovvero circa 400mb...poi c è la 1.33 nuova che però presenta main files in tesnexus di circa 13/14mb :mbe: :mbe:
dici che è meglio che prendo la 1.32 completa?

EDIT: mi correggo sono solo delle patch a corredo, la 1.32 completa serve sempre :)
anzi ho trovato pure la 1.33 completa da 409mb apposto :D

ma sto omod sarebbe l "oblivion mod manager"?

Ale55andr0
08-05-2009, 20:51
anzi ho trovato pure la 1.33 completa da 409mb apposto :D

ma sto omod sarebbe l "oblivion mod manager"?

Si ;)
Ma la 1.33 completa dove l'hai trovata? Nemmeno sul sito di Oscuro c'è :confused:

Goet
08-05-2009, 21:12
Si ;)
Ma la 1.33 completa dove l'hai trovata? Nemmeno sul sito di Oscuro c'è :confused:

Forse qui (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=3953)?

Ma poi quei due linkucci non me li dai...?:cry:

Ale55andr0
08-05-2009, 21:43
Forse qui (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=3953)?

Ma poi quei due linkucci non me li dai...?:cry:

Lo stramaledetto planetelderscrolls? MAI riuscito a scaricare nulla da quel sito, nemmeno registrandomi :muro: mi chiede sempre che forma di pagamento preferisco, ma la risposta adeguata non la trovo (due calci in culo)

Comunque a quali link ti riferisci? :confused:

Quelli del Female Eye Candy e dell'HGEC te li ho dati, non li hai visti?

Goet
08-05-2009, 21:58
Lo stramaledetto planetelderscrolls? MAI riuscito a scaricare nulla da quel sito, nemmeno registrandomi :muro: mi chiede sempre che forma di pagamento preferisco, ma la risposta adeguata non la trovo (due calci in culo)

Comunque a quali link ti riferisci? :confused:

:D :D :D

Per i link niente, non ho visto che hai editato il messaggio di prima, grazie ;)

Io scarico tranquillmente da lì... cioè da fileplanet. Una volta fatto il login mi reindirizza ad una pagina dove poter scaricare da server pubblici tranquillamente...

http://img18.imageshack.us/img18/2505/fdfsadfdas.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=fdfsadfdas.jpg)

Dov'è il problema?

Ale55andr0
08-05-2009, 23:15
A me no, boh! :confused:
Meno male che c'è tesnexus :D

Ale55andr0
09-05-2009, 22:34
Se a qualcuno può interessare tra un pò pubblicherò una guida su quali Mod installare per avere un'esperienza completa e gratificante col nostro Oblivion e anche sull'ordine di installazione (e qualche avviso importante per non avere rotture a livello di compatibilità). Posterò anche qualche screen corredato di commento sul mod relativo :)
Ovviamente il tutto a parere personale, magari ci sarà chi preferisce altri mod o chi non ne gradisce alcuni da me citati :) ma immodestamente, secondo me, con quelli che vi dirò GODRETE! :D

Ale55andr0
09-05-2009, 23:50
Cominciamo!

Procuratevi il programma Oblivion Mod Manager, OMOD, che va installato nella directory di Oblivion, ( http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2097) perchè alcuni mod lo richiedono per l'installazione ma....
Anzitutto installate Oblivion (ma và :D ) ma NON mettete subito le patch...o le espansioni ufficiali...partiamo mettendo subito il primo mod:

1) Oscuro Oblivion Overaul: L'ultima versione disponibile è la 1.34, purtoppo non è disponibile in un pacchetto all in one, io sono riuscito a trovare l'1.3 che poi ho aggiornato con 1.32. 1.33 e 1.34...ma c'è chi ha trovato la 1.33 all in one, in quel caso potete aggiornarla direttamente con la 1.34, che in realtà è una beta, ma che ho testato e funziona benissimo (ma nella vità non si sa mai)...Il mod in questione rivoluziona il gioco, aggiunge centinaia di armi, armature e mostri, migliora molti aspetti legati alla giocabilità e...OTTIMO, garantisco

http://elderscrolls.filefront.com/file/Oscuros_Oblivion_Overhaul;68542

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15256

2) Ora potete installare le patch 1.1 e 1.2 e le espansioni (Knight of the Nine e Shivering Isle)

3) Installate il plugin/patch Custom race Fix, che vi consentirà di giocare nuove razze senza problemi

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=1815

4) ImpeREAL_City_Unique_Districts_-_All_The_Districts: Questo mod, migliorerà la città imperiale e i dintorni arricchendola di elementi decorativi, niente di esagerato, ma carino

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19589

5) Clocks_ofCyrodiil: Aggiungerà orologi meccanici sparsi nelle citta (anche orologi a pendolo nelle abitazioni), stilizzati benissimo

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11778

6) Exnem Eye Candy Body Replacer NUDE: Questo mod, rimodella e denuda i corpi dei personaggi femminili, è praticamente il più famoso mod dedicato a questo aspetto (:p ) del gioco e molti mod lo richiedono di base

7) Corean Mod IDKRR_C_race: Mod ( http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15568) che sostanzialmente è richiesto da:

8) questo: Chocolate_Elves_v14: Aggiunge una bellissima razza di elfi dalla pelle scura e dorata, moolto carina

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18247

9) HGEC for Exnem Eye Candy Body Replacer: Migliora ulteriormente i modelli e le skin del mod di Exnem, richiedendolo come base installata...potrete settare le dimensioni del...ehm...didietro dei personaggi femminili, dei seni e scegliere la versione Nude, o una più "casta" con biancheria intima

10) High Rez Skin Textures for HGEC: Un mod del mod del mod (:D), migliora ulterioremente le texture di HGEC, e anche dei volti dei personaggi. Potrete addirittura selezionare le preferenze sulla zona pubica, la forma dei capezzoli e se avere la pelle liscia oppure trattata con olio (non so perchè ma mi sto sentendo un maniaco sessuale :D). I pacchetti da scaricare(http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=20022) sono:

4096x4096_Default_package_v1_2_part1
4096x4096_Default_package_v1_2_part2
Face_Texture_for_High_Rez_Skin_Textures_v1_2

Per installarli dovete estrarre e copiare le texture nella cartella data e anche la cartella config e il file .exe, scegliendo tra le varie opzioni, la stessa procedura per le il Face_Texture...

11) Stock Clothing and Armor for Exneme Complete: Adatta le armature e i vestiti dei personaggi femminili moddati dall'Exneme e derivati (HGEC)

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11824

12) Male Body Replacer v4: Fa la stessa cosa dell'Exneme, ma per i maschietti :p
IMPORTANTISSIMO!! NON usate il file esp a corredo del mod, ma semplicemente instalate le meshes e le texture

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14942

13) Unique Landscapes Compilation 1.3.2: Rimodella alcune zone del continente aggiungendo bellissimi paesaggi con mulini, fiumiciattoli, ponti sospesi, burroni, fattorie, spiagge e....CAPOLAVORO!

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19370

14) Natural Environments: Straconosciutissimo mod che migliora le variazioni climatiche, la flora, la fauna e il mondo naturale in generale

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2536

15) Illumination Within: Grazioso mod che rende luminose nelle ore notturne le finestre delle abitazioni (spettacolari poi, quelle mosaicate delle cattedrali :D)

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=3700

16) TNR_-_Tamriel_NPCs_Revamped_v106: In pratica un'anima pia si è dedicata alla rimodellazione dei tratti somatici dei personaggi del gioco migliorandoli decisamente (oddio, qualcuno è meglio originale, ma il mod nella sua totalità è STRACONSIGLIATO)

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16843

17) Book Jackets: Rimodella le copertine dei libri del gioco, con altre dal dettaglio e risoluzione più elevata

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6437

18) Kafeis_Better_Amulet e Kafeis_Better_Ring: Cambia i modelli di collane e anelli migliorandoli (manco a dirlo :p )

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4126
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4107

19) Leviathan Soulgem: Cambia le gemme dell'anima con modelli peggiori (scherzo! ma ormai sono stufo di dire "migliori" :p)

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10403

Puff, che faticaccia....ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma secondo me questi mod sono veramente fatti moolto bene, e renderanno Oblivion una delle esperienze videoludiche più belle di sempre ;)
Ovviamente i mod vanno installati nell'ordine che vi ho dato (qualcuno in qualsiasi, ma se seguite la lista è meglio), e se durante l'installazione vi venisse chiesto di sovrascrivere...Fatelo!

cobrettiz
10-05-2009, 08:28
Che dire grazie mille :)

Ale55andr0
11-05-2009, 19:27
Che dire grazie mille :)

Figurati. Peccato che il thread ufficiale di Oblivion è frequentato molto poco (questo poi...)...dopotutto parliamo di un gioco uscito oltre tre anni fa...mi sa che in pochi potranno usufruire di questa guida ma meglio tardi che mai, e poi i veterani di Oblivion di certo non ne avranno bisogno :)

Goet
15-05-2009, 17:23
Ragazzi una domanda: in una mod ci sono dei .wav che vengono riprodotti ad un certo punto. Vorrei infilarci dei sottotitoli. Apro l'esp col CS, faccio una ricerca per il nome di uno di questi .wav ma niente, nessun risultato.

Come faccio? :muro:

edit:

Ok faccio progressi, ho trovato i .wav sotto Miscellaneous\Sound (non era così difficile eh eh), ed anche i loro id, ma lì mi fermo...

edit 2:

Ok, ho trovato lo script che richiama i file .wav che voglio sottotitolare. Magnifico. Qualcuno ci capisce qualcosa di scripting? Io non saprei che fare...

Valnir
24-05-2009, 18:12
qualcuno sa la soluzione al problema che ho postato nel tread tecnico ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27583042#post27583042

grazie.

edit: anche se forse era meglio in questo delle mod:doh:

Ale55andr0
25-05-2009, 21:09
Mi è capitato qualche volta, di solito con mod che aggiungono nuove razze o che toccano in generale i png...mai trovata soluzione...magari dipende dal fatto che vengono rinominate le cartelle contenenti i file audio dei personaggi...a limite, se eventualmente giochi con una nuova razza, usa il custom race fix, a me a risolto, però solo con alcuni mod (è importante che venga caricato prima degli altri mod che toccano i png)

Pancho Villa
28-05-2009, 08:17
Perché il thread della traduzione è stato cancellato?? :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397

Goet
28-05-2009, 08:29
È quello che mi chiedo anch'io. Ne ho fatto uno nuovo che si occupa proprio di traduzioni: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454). Ho trascritto una parte del vecchio thread, quella che credo interessasse un po' a tutti...

Dorim
10-06-2009, 21:01
Cominciamo!

Procuratevi il programma Oblivion Mod Manager, OMOD, che va installato nella directory di Oblivion, ( http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2097) perchè alcuni mod lo richiedono per l'installazione ma....
Anzitutto installate Oblivion (ma và :D ) ma NON mettete subito le patch...o le espansioni ufficiali...partiamo mettendo subito il primo mod:

1) Oscuro Oblivion Overaul: L'ultima versione disponibile è la 1.34, purtoppo non è disponibile in un pacchetto all in one, io sono riuscito a trovare l'1.3 che poi ho aggiornato con 1.32. 1.33 e 1.34...ma c'è chi ha trovato la 1.33 all in one, in quel caso potete aggiornarla direttamente con la 1.34, che in realtà è una beta, ma che ho testato e funziona benissimo (ma nella vità non si sa mai)...Il mod in questione rivoluziona il gioco, aggiunge centinaia di armi, armature e mostri, migliora molti aspetti legati alla giocabilità e...OTTIMO, garantisco

2) Ora potete installare le patch 1.1 e 1.2 e le espansioni (Knight of the Nine e Shivering Isle)

3) Installate il plugin/patch Custom race Fix, che vi consentirà di giocare nuove razze senza problemi

4) ImpeREAL_City_Unique_Districts_-_All_The_Districts: Questo mod, migliorerà la città imperiale e i dintorni arricchendola di elementi decorativi, niente di esagerato, ma carino

5) Clocks_ofCyrodiil: Aggiungerà orologi meccanici sparsi nelle citta (anche orologi a pendolo nelle abitazioni), stilizzati benissimo

6) Exnem Eye Candy Body Replacer NUDE: Questo mod, rimodella e denuda i corpi dei personaggi femminili, è praticamente il più famoso mod dedicato a questo aspetto (:p ) del gioco e molti mod lo richiedono di base

7) Corean Mod IDKRR_C_race: Mod ( http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15568) che sostanzialmente è richiesto da:

8) questo: Chocolate_Elves_v14: Aggiunge una bellissima razza di elfi dalla pelle scura e dorata, moolto carina

9) HGEC for Exnem Eye Candy Body Replacer: Migliora ulteriormente i modelli e le skin del mod di Exnem, richiedendolo come base installata...potrete settare le dimensioni del...ehm...didietro dei personaggi femminili, dei seni e scegliere la versione Nude, o una più "casta" con biancheria intima

10) High Rez Skin Textures for HGEC: Un mod del mod del mod (:D), migliora ulterioremente le texture di HGEC, e anche dei volti dei personaggi. Potrete addirittura selezionare le preferenze sulla zona pubica, la forma dei capezzoli e se avere la pelle liscia oppure trattata con olio (non so perchè ma mi sto sentendo un maniaco sessuale :D). I pacchetti da scaricare(http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=20022) sono:

Per installarli dovete estrarre e copiare le texture nella cartella data e anche la cartella config e il file .exe, scegliendo tra le varie opzioni, la stessa procedura per le il Face_Texture...

11) Stock Clothing and Armor for Exneme Complete: Adatta le armature e i vestiti dei personaggi femminili moddati dall'Exneme e derivati (HGEC)

12) Male Body Replacer v4: Fa la stessa cosa dell'Exneme, ma per i maschietti :p
IMPORTANTISSIMO!! NON usate il file esp a corredo del mod, ma semplicemente instalate le meshes e le texture

13) Unique Landscapes Compilation 1.3.2: Rimodella alcune zone del continente aggiungendo bellissimi paesaggi con mulini, fiumiciattoli, ponti sospesi, burroni, fattorie, spiagge e....CAPOLAVORO!

14) Natural Environments: Straconosciutissimo mod che migliora le variazioni climatiche, la flora, la fauna e il mondo naturale in generale

15) Illumination Within: Grazioso mod che rende luminose nelle ore notturne le finestre delle abitazioni (spettacolari poi, quelle mosaicate delle cattedrali :D)

16) TNR_-_Tamriel_NPCs_Revamped_v106: In pratica un'anima pia si è dedicata alla rimodellazione dei tratti somatici dei personaggi del gioco migliorandoli decisamente (oddio, qualcuno è meglio originale, ma il mod nella sua totalità è STRACONSIGLIATO)

17) Book Jackets: Rimodella le copertine dei libri del gioco, con altre dal dettaglio e risoluzione più elevata

18) Kafeis_Better_Amulet e Kafeis_Better_Ring: Cambia i modelli di collane e anelli migliorandoli (manco a dirlo :p )

19) Leviathan Soulgem: Cambia le gemme dell'anima con modelli peggiori (scherzo! ma ormai sono stufo di dire "migliori" :p)

Puff, che faticaccia....ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma secondo me questi mod sono veramente fatti moolto bene, e renderanno Oblivion una delle esperienze videoludiche più belle di sempre ;)
Ovviamente i mod vanno installati nell'ordine che vi ho dato (qualcuno in qualsiasi, ma se seguite la lista è meglio), e se durante l'installazione vi venisse chiesto di sovrascrivere...Fatelo!

Ciao Ale55andr0 Ho seguito tutto quello che hai scritto ma ho un bel problema.. :muro: devo aver sbagliato qualcosa!! le orbite di molte razze npc hanno le orbite dei occhi nere come se non avessero occhi.... Invece quelle della chocolate elf per esempio quei occhi stile manga ci sono.. Mi puoi dare una mano a capire dove ho sbagliato o a correggere ? grazie.

Goet
13-06-2009, 07:26
Cominciamo!

Come mai dici di non usare il file .esp?

Ale55andr0
13-06-2009, 18:21
Ciao Ale55andr0 Ho seguito tutto quello che hai scritto ma ho un bel problema.. :muro: devo aver sbagliato qualcosa!! le orbite di molte razze npc hanno le orbite dei occhi nere come se non avessero occhi.... Invece quelle della chocolate elf per esempio quei occhi stile manga ci sono.. Mi puoi dare una mano a capire dove ho sbagliato o a correggere ? grazie.

Ehm....aiutarti così su due piedi è un bel casotto :D
Comunque il genere di problema che hai descritto di solito si verifica quando si sbaglia a mettere il contenuto delle cartelle meshes/textures nel posto giusto. Prova a disabilitare gli esp relativi ai personaggi non giocanti e riattivali uno ad uno fino a trovare quello che da il problema...sennò mi sà che dovrai reinstallare tutto d'accapo :p e lasciare i mod dei npc per ultimi, provandoli uno alla volta, ma ripeto, al 90% è un errore nell'installazione. Prova e fammi sapere ;)

Ale55andr0
13-06-2009, 18:24
Come mai dici di non usare il file .esp?

Perchè crea un casino indescrivibile...non so il perchè, ma in pratica non vengono applicate le giuste texture ai personaggi e crolla il frame-rate. Comunque installando solo le relative meshes e texture funziona alla grande. All'interno troverai anche delle texture per il nudo integrale se vuoi.
Ragazzi garantisco, installando i mod seguendo attentamente le mie istruzioni non si corre alcun rischio. Per sicurezza, comunque, controllo. :)

Ale55andr0
13-06-2009, 18:31
Per mostrarvi che non ci sono problemi intrisechi dei mod, vi posto delle immagini in game...a limite, installate tutto tranne che i mod per i personaggi...purtroppo, e il problema che è stato riscontrato me lo conferma, sono quelli peggiori dal punto dio vista della compatibilità...:rolleyes:

Ale55andr0
13-06-2009, 19:31
Ecco alcune immagini:

La prima elfa al "cioccolato" che ho realizzato :D

http://i44.tinypic.com/qwybn4.jpg

Quella con la quale gioco attualmente :O

http://i44.tinypic.com/ra0md2.jpg

La donna che gestisce il Tiber Septim Hotel dopo essere stata dall'estetista (e dal chirurgo):)

http://i42.tinypic.com/2eeadk2.jpg

Un tizio che troverete nella piazza di Chorrol

http://i39.tinypic.com/71hch5.jpg

Come vedete, i mod sono di ottima qualità, e a me non hanno creato alcun problema. C'è da dire che è dai tempi di Morrowind che smanetto, e quindi ho molta esperienza nell'installare i mod

Goet
13-06-2009, 19:53
Grazie per l'esperienza che metti a disposizione :mano:
Alcune mod (come quelle :oink: e Clocks of Cyrodiil) non le conoscevo.
Ora vado a comprarmi della cioccolata. Non so perché, ma m'è venuta voglia... :D

simone1974
13-06-2009, 20:25
Ora vado a comprarmi della cioccolata. Non so perché, ma m'è venuta voglia... :D

Golosone! :sofico:

Goet
13-06-2009, 20:32
Golosone! :sofico:

Io? Macché, anzi è per la dieta, guarda:

http://www.dieta-calorie.com/dimagrire/uploads/dimagrire-con-la-cioccolata.jpg

:D :D

Ale55andr0
14-06-2009, 08:26

Io? Macché, anzi è per la dieta, guarda:

http://www.dieta-calorie.com/dimagrire/uploads/dimagrire-con-la-cioccolata.jpg

:D :D

Beh, in quel caso, anch'io mi metterei a dieta...:D :oink:

TigerTank
14-06-2009, 10:02
Beh, in quel caso, anch'io mi metterei a dieta...:D :oink:

Idem

LINK (http://www.mediaset.it/binary/14.$plit/C_10_immagine_5135_fileimmagine.jpg)

Ale55andr0
14-06-2009, 12:42
Idem

LINK (http://www.mediaset.it/binary/14.$plit/C_10_immagine_5135_fileimmagine.jpg)

:sbav:

La Fata Cattiva
14-06-2009, 19:55
Salve a tutti.
Sono "parzialmente" nuovo su questo Forum, nel senso che fin'ora ho postato solo nel thread delle traduzioni di Goet.

Adoro Oblivion e tutto quello che rappresenta e quindi a maggior ragione il moddaggio.
Vedo che nn ci si fanno molti problemi in quanto ad img, a differenza del forum che bazzico maggiormente dove sono molto più rigidi.

Comunque inauguro la mia presenza su questo thread uploadando qualche immagine di un mio Pg con cui mi sto dilettando ultimamente.

http://img20.imageshack.us/img20/9277/oblivion200906032246020.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/oblivion200906032246020.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/6677/oblivion200906040006591.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/oblivion200906040006591.jpg/)

http://img3.imageshack.us/img3/907/oblivion200906040007240.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/oblivion200906040007240.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/2351/oblivion200906092218247.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/oblivion200906092218247.jpg/)

http://img4.imageshack.us/img4/4016/oblivion200906131625465.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/oblivion200906131625465.jpg/)

Al Niven
14-06-2009, 20:52
Salve a tutti.
Sono "parzialmente" nuovo su questo Forum, nel senso che fin'ora ho postato solo nel thread delle traduzioni di Goet.

Adoro Oblivion e tutto quello che rappresenta e quindi a maggior ragione il moddaggio.
Vedo che nn ci si fanno molti problemi in quanto ad img, a differenza del forum che bazzico maggiormente dove sono molto più rigidi.

Comunque inauguro la mia presenza su questo thread uploadando qualche immagine di un mio Pg con cui mi sto dilettando ultimamente.

http://img20.imageshack.us/img20/9277/oblivion200906032246020.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/oblivion200906032246020.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/6677/oblivion200906040006591.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/oblivion200906040006591.jpg/)

http://img3.imageshack.us/img3/907/oblivion200906040007240.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/oblivion200906040007240.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/2351/oblivion200906092218247.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/oblivion200906092218247.jpg/)

http://img4.imageshack.us/img4/4016/oblivion200906131625465.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/oblivion200906131625465.jpg/)

Se vuoi uplodare immagini di Oblivion vai qui:
http://www.tesnexus.com/imageshare/
magari già lo conosci, ad ogni modo è fatto apposta.. se gli garbano le immagini ti votano anche ehehe.. è divertente ;)

La Fata Cattiva
14-06-2009, 21:00
Se vuoi uplodare immagini di Oblivion vai qui:
http://www.tesnexus.com/imageshare/
magari già lo conosci, ad ogni modo è fatto apposta.. se gli garbano le immagini ti votano anche ehehe.. è divertente ;)

TesNexus lo conosco piuttosto bene, mi ci sono iscritto nel 2006 (anche se lì uso un'altro nick).
Grazie comunque per il consiglio, in effetti quel link nn l'ho mai usato ^^.

Al Niven
14-06-2009, 21:29
TesNexus lo conosco piuttosto bene, mi ci sono iscritto nel 2006 (anche se lì uso un'altro nick).
Grazie comunque per il consiglio, in effetti quel link nn l'ho mai usato ^^.

Figurati, poi è semplice.. entri col tuo nick nel sito come hai sempre fatto per scaricare le mod, e nella sezione "Image Share" clikki su "Add Image". Da lì le puoi gestire, votare ed essere votato e così via... se non hai grossi problemi con l'inglese puoi interagire con gli utenti e fare conoscenze, altrimenti basta un banale "Wow, beautiful" piuttosto che un "Great image!" ehehe.. ;)

Dorim
14-06-2009, 22:39
Salve a tutti.

Ti andrebbe di fare una guida sui mod che hai usato ^^ ?

La Fata Cattiva
14-06-2009, 22:58
Ti andrebbe di fare una guida sui mod che hai usato ^^ ?

Posso sicuramente elencare i principali, ormai ne ho installati così tanti che molti nn me li ricordo bene neanche io ^^.

La razza usata è la bellissima Feyri Elves (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22660).

Nella seconda foto si vede l'abito Battle Mage (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19595)

Nella terza l'armatura è la bellissima Ambassador of Darkness (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23666)

Nella quarta l'armatura è la Night Knight (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23487) mentre l'arco (Black Bow) proviene dal 3 Goddes Store (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=13437)

Per la quinta foto mi sono affidato alla stupenda Shiki Armour (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22257)

Per le meshes del corpo femminile ho usato una variante del HGEC body che però nn è disponibile su TesNexus, comunque va bene anche la versione normale credo ^^.

Poi ovviamente Qarl pack 3 (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18498) per le texture in background e il mod All Natural (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16490) per le condizioni atmosferiche e le fonti di luce.

La posa statica con la Falce Okari nel menù di gioco (la Falce però l'ho editata io) proviene dal pacchetto DMC Stylish (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16459) (veramente stupende certe animazioni).

La posa in game invece fa parte del pacchetto Personality Idles (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=13838).

Se mi vengono in mente altri particolari ve li faccio sapere ^^.

Ale55andr0
15-06-2009, 22:23
Sapreste indicarmi un mod che consenta di impugnare due spade contemporaneamente?
E magari uno che migliori gli effetti grafici (e magari le animazioni) degli incantesimi che di base fanno alquanto schifo :O

La Fata Cattiva
15-06-2009, 22:35
Sapreste indicarmi un mod che consenta di impugnare due spade contemporaneamente?
E magari uno che migliori gli effetti grafici degli incantesimi che di base fanno alquanto schifo :O

Ahimè per la prima domanda conosco solo mod che permettono di avere armi "difensive" cioè che si possono impugnare come uno scudo ma nn usare come arma
Comunque dai una occhiata a questo:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18297

Per la seconda domanda forse posso aiutarti meglio, Magic Effect Replacer (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22119) è il migliore che conosca.
Abbinalo a questo mod che cambia i suoni degli incantesimi e dovresti essere a posto
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14799

Ale55andr0
15-06-2009, 22:56
Ahimè per la prima domanda conosco solo mod che permettono di avere armi "difensive" cioè che si possono impugnare come uno scudo ma nn usare come arma
Comunque dai una occhiata a questo:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18297

Per la seconda domanda forse posso aiutarti meglio, Magic Effect Replacer (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22119) è il migliore che conosca.
Abbinalo a questo mod che cambia i suoni degli incantesimi e dovresti essere a posto
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14799

Grazie mille! :D
Dai un'occhiata a questo:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=12218

sembra impressionante!

Son Goku
15-06-2009, 22:57
Mi servirebbe la traduzione dall'italiano all'inglese, ma se clicco sul link dell'open post mi dce che non ho le autorizzazioni. Dove la posso trovare?

La Fata Cattiva
15-06-2009, 23:04
Grazie mille! :D
Dai un'occhiata a questo:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=12218

sembra impressionante!

Bellssima veramente.
Anche questa però nn è male direi :)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=25023

Ale55andr0
15-06-2009, 23:09
Bella! :D
Se non sbaglio dovrebbe essercene una che ricostruisce morrowind col motore di Oblivion, ma non mi riferisco alla versione che poi è stata censurata per violazione dei diritti d'autore, ma ad una nuova. Tempo fa la provai, ed era fatta bene, peccato che non c'erano nè città nè NPC. Un'altra che troverai sempre su tesnexus ricostruisce nientepopodimeno che la Terra di Mezzo! Peccato che come per quella di Morrowind è una landa desolata...ma affascinante, km e km di paesaggio :D

La Fata Cattiva
15-06-2009, 23:14
Se vuoi vedere Tamriel ampliata ma con edifici e npc ti consiglio questi 2 link:

Hammerfell (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18715)
Solstheim (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16976)

Ale55andr0
15-06-2009, 23:22
Grazie ;)
Quant'è bello Oblivion...grazie ai mod c'è davvero da divertirsi...io adoro il fantasy, pensa che mentre scrivo sto scaricando mod da tesnexus, guardando le immagini postate e ascoltando in cuffia le musiche di world of warcraft :D
Una critica però gliela facco ad Oblivion: i personaggi non giocanti pur avendo una vita fatta di lavoro, passeggiate e abitudini mi sembrano troppo finti (ma và :D ). Il primo Gothic tutt'ora mi dà una sensazione di "vita virtuale" che non ha eguali...inoltre i personaggi in Oblivion mancano molto in carisma, se pensiamo a quelli descritti nei romanzi fanasy e alle bellissime immagini fantasy pieni di splendide elfe, tristi e introspettive o guerrieri segnati dalle battaglie :) quelli di bethesda sono un tantino "mosci"

La Fata Cattiva
15-06-2009, 23:27
Ho sempre avuto modo di dire che pur amando Oblivion e giocandolo dal 2006 nn potrei mai più giocarlo liscio.
Il moddaggio è il mio pane quotidiano e nn riesco più a farne a meno.

Oblivion è immenso, ma un pò finto è vero (e pure un pò monotono dopo un pò).
E allora alziamo i calici per brindare ai modders che ci permettono di creare una versione personale che più ci piace di questo gioco.

Best Regards.

Ale55andr0
15-06-2009, 23:28
Solstheim (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16976)

Esatto! E' proprio quella che provai io, ho dimenticato di andare a Solstheim ma il continente di Morrowind era vuoto...questi mod dovrebbero essere usati per creare nuove quest, altrimenti sono sprecati, ed è un peccato

Ale55andr0
15-06-2009, 23:31
Ho sempre avuto modo di dire che pur amando Oblivion e giocandolo dal 2006 nn potrei mai più giocarlo liscio.
Il moddaggio è il mio pane quotidiano e nn riesco più a farne a meno.

Oblivion è immenso, ma un pò finto è vero (e pure un pò monotono dopo un pò).
E allora alziamo i calici per brindare ai modders che ci permettono di creare una versione personale che più ci piace di questo gioco.

Best Regards.

Hai proprio ragione, dopo aver provato i mod non si riesce a tornar indietro, e poi...perchè farlo? :D
Chissà quando uscirà un ipotetico TES 4...

Son Goku
16-06-2009, 14:40
Mi servirebbe la traduzione dall'italiano all'inglese, ma se clicco sul link dell'open post mi dce che non ho le autorizzazioni. Dove la posso trovare?

Riposto la domanda che si è persa nella pagina precedente. E' importante.

Pancho Villa
16-06-2009, 15:28
Io tra i tanti non potrei proprio fare a meno del QARL, che oltretutto non altera minimamente il gamplay.

Ale55andr0
16-06-2009, 16:05
Io tra i tanti non potrei proprio fare a meno del QARL, che oltretutto non altera minimamente il gamplay.

A me invece non è piaciuto per niente. Tutte le texture erano esageratamente "bucherellate", quelle delle rocce in particolare. Per rubare una definizione data da un utente del forum mi sembravano fatte di cartapesta, e in generale il paesaggio mi sembrava artificioso, boh! Comunque a suo tempo Quarl aveva dichiarato che ne avrebbe fatto una versione XT ancora più definita ma da allora è passato un bel pò quindi mi sa che non se ne fa nulla.

Invece proprio oggi ho provato il mod Dune, qualche post fa ho linkato...fantastico! Il deserto è sconfinato!

La Fata Cattiva
16-06-2009, 17:14
Bè il Qarl pack è sicuramente un ottimo mod, va però detto che aiuta molto anche settare la definizione su Alta nelle opzioni video, le differenze si notano eccome.
Nn oso comunque immaginare cosa sarebbe stato un pacchetto di texture ancora più definite da parte di Qarl, una vera mazzata sulle gengive per le povere SV.

Ale55andr0
16-06-2009, 18:04
Bè il Qarl pack è sicuramente un ottimo mod, va però detto che aiuta molto anche settare la definizione su Alta nelle opzioni video, le differenze si notano eccome.
Nn oso comunque immaginare cosa sarebbe stato un pacchetto di texture ancora più definite da parte di Qarl, una vera mazzata sulle gengive per le povere SV.

Quando l'ho provato avevo tutto settao al max, ma l'effetto cartapestoso e artificioso non mi ha convinto, boh! Sarò strano io...i texture pack di morrowind invece li ho trovati stupendi. Il pacchetto di texture più definite era previsto per quando sarebbero state disponibili le vga da 1gb, ed è da un bel pò che ormai ci sono.

Ale55andr0
16-06-2009, 18:06
Riposto la domanda che si è persa nella pagina precedente. E' importante.

Evidentemente non c'è nessuno che sappia come aiutarti :boh:

Ale55andr0
16-06-2009, 20:59
Sapreste dirmi come fare in modo che un file .esp venga caricato PRIMA di un'altro nell'ordine di attivazione?

Goet
16-06-2009, 21:01
Sapreste dirmi come fare in modo che un file .esp venga caricato PRIMA di un'altro nell'ordine di attivazione?

Non mi dire che non conosci Oblivion Mod Manager (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2097) ;)

Ale55andr0
16-06-2009, 21:23
Si, ma lo uso solo per installare i mod già predisposti facendoci doppio click...quindi posso fare qualcosa col Oblivion Mod Manager per risolvere? :confused:

Goet
16-06-2009, 21:26
Certo, è fatto apposta per quello... quando avii il programma, sulla sinistra hai tutti gli esp presenti nella tua cartella Oblivion\Data. Se vuoi far caricare un particolare esp prima di un altro, non devi far altro che selezionarlo e cliccare su "Move up" o "Move down" :D

Ale55andr0
16-06-2009, 21:36
Grazie mille! :D ;)

Ale55andr0
16-06-2009, 23:01
Non ho risolto :muro:
Il mod Dune è bellissimo ma per qualche ragione mancano delle città e varie texture qua e là, come quelle delle palme. L'ho installato nuovamente, sempre seguendo le istruzioni ma niente...c'è solo la torre/piramide iniziale è poi km e km di deserto...solo una città è presente...ma le palme che vi si trovano sono viola e senza texture...:muro:
mi sono trasportato nelle varie locations della mappa ma nulla...l'unica cosa degna di nota è il fatto che l'autore ha raccomandato che un certo esp venisse caricato prima di un'altro. Ho aperto l'oblivion mod manager per cambiare l'ordine ma il problema persiste. Peccato davvero. Eppure su tesnexus diversi utenti hanno il mio stesso problema mentre altri no...mah!:rolleyes:

Darrosquall
17-06-2009, 00:05
già giocato su 360, ora tentatissimo di prenderlo da steam che costa 13 euro, ho solo un dubbio, sulla possibilità di applicazione delle mod. avete idea?

Ale55andr0
17-06-2009, 02:04
già giocato su 360, ora tentatissimo di prenderlo da steam che costa 13 euro, ho solo un dubbio, sulla possibilità di applicazione delle mod. avete idea?

in che senso?

Darrosquall
17-06-2009, 07:52
non vorrei che prendendolo da steam, non possa poi applicare le mod.

Al Niven
17-06-2009, 09:03

Mai comprato da Steam, ma credo proprio che le mod tu le possa applicare su qualsiasi copia di Oblivion a prescindere dal negozio o dalla lingua del software..

simone1974
17-06-2009, 09:27
Mai comprato da Steam, ma credo proprio che le mod tu le possa applicare su qualsiasi copia di Oblivion a prescindere dal negozio o dalla lingua del software..

Quoto: ho FM2009 con Steam iper-ultra-mega patchato! :sofico:

Valnir
17-06-2009, 09:43
secondo voi perchè mi succede sta roba?

ho installato il francesco's mod, ultima versione tramite file OMOD...

lui si installa fa tutte le sue menate ma poi se lascio attivo il file delle nuove creature mi va in crash sistematicamente... se lascio quello dei nuovi oggetti, molte creature e mostri hanno degli enormi punti esclamativi su stellona gialla!!!

ho oblivion+Shivering, patchati all'ultima ver e con le unofficial patch sia per Oblivion che SI!!

Provo a disinstallare e reinstallare?

Ale55andr0
17-06-2009, 10:00

Le mod funzionano anche con le versioni pirata, perciò figurati ;)

PS:IO HO UNA COPIA ORIGINALE DEL GIOCO, LA COLLECTOR'S EDITION PAGATA 65€ :O

Al Niven
17-06-2009, 10:07

lui si installa fa tutte le sue menate ma poi se lascio attivo il file delle nuove creature mi va in crash sistematicamente... se lascio quello dei nuovi oggetti, molte creature e mostri hanno degli enormi punti esclamativi su stellona gialla!!!

ho oblivion+Shivering, patchati all'ultima ver e con le unofficial patch sia per Oblivion che SI!!

Che versione del Francesco è? Io sono rimasto alla 4.5b sempre installata tramite eseguibile..
Magari prova a reinstallarlo, tendendo a mettere gli esp del Francesco tra le ultime posizioni di caricamento tramite il Mod Manager (parte bassa della lista).
I punti esclamativi di solito si riferiscono a texture in conflitto credo, prova a fare anche un ArchInvalidation.. non si sa mai

simone1974
17-06-2009, 16:50

Hai scaricato anche l'archivio con il file .bsa vero?

Valnir
17-06-2009, 17:24
Hai scaricato anche l'archivio con il file .bsa vero?

mmm...io ho scaricato il francesco's 4.5.b, di archivi .bsa ...no, solo il file exe :confused:

l'ho scaricato da qui, il primo file della lista:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=oblivionmods.detail&id=268

Ale55andr0
17-06-2009, 17:45
Niente, non riesco a risolvere :muro:
nel mod DUNE dovrebbero esserci delle locazioni come città, templi ecc. ma non mi vengono posizionate sulla mappa, a parte la piramide iniziale e una citta deserta che tra l'altro presenta delle palme prive di textures :mad:
L'autore del mod ha raccomandato di far caricare l'esp DUNEterra prima di quello DUNE "liscio", e come gentilmente spiegatomi da Goet ho invertito l'ordine tramite l'Oblivion Mod Manager...ora o non sono riuscito ad eseguire la cosa nel modo giusto (nel OBMM risulta giusto l'ordine di caricamento, ma nella voce file di dati del gioco resta uguale a prima....è normale?) oppure boh! Sono arcisicuro di avere installato il mod correttamente. Per sicurezza l'ho installato di nuovo, seguendo le istruzioni e controllando i percorsi delle varie sotto cartelle ma nulla. Eppure a molti utenti il mod funziona alla grande! Qualcuno di voi lo ha già provato?

Al Niven
17-06-2009, 18:03
mmm...io ho scaricato il francesco's 4.5.b, di archivi .bsa ...no, solo il file exe :confused:

Devi scaricare anche quello da 500 e rotti MB se vuoi le nuove creature..
Disinstalla poi fai un'intallazione nuova e pulita: prima il file "piccolo che già hai, poi il file "grande" che dovresti scaricarti...

Al Niven
17-06-2009, 18:10
Niente, non riesco a risolvere :muro:
nel mod DUNE dovrebbero esserci delle locazioni come città, templi ecc. ma non mi vengono posizionate sulla mappa, a parte la piramide iniziale e una citta deserta che tra l'altro presenta delle palme prive di textures :mad:
L'autore del mod ha raccomandato di far caricare l'esp DUNEterra prima di quello DUNE "liscio", e come gentilmente spiegatomi da Goet ho invertito l'ordine tramite l'Oblivion Mod Manager...ora o non sono riuscito ad eseguire la cosa nel modo giusto (nel OBMM risulta giusto l'ordine di caricamento, ma nella voce file di dati del gioco resta uguale a prima....è normale?) oppure boh! Sono arcisicuro di avere installato il mod correttamente. Per sicurezza l'ho installato di nuovo, seguendo le istruzioni e controllando i percorsi delle varie sotto cartelle ma nulla. Eppure a molti utenti il mod funziona alla grande! Qualcuno di voi lo ha già provato?

Purtroppo io non posso esserti d'aiuto perchè non ho mai praticato con quella mod, probabilmente devi risolvere dei conflitti interni al gioco.. magari prova con Archive Invalidation per le texture, ma non mi pronuncio oltre perchè appunto non conosco...
Riguardo all'ordine di caricamento fai pure tranquillamente riferimento al Mod Manager, perchè alla voce File Dati sono statici così e non seguono criteri di caricamento...

Ale55andr0
17-06-2009, 18:14
Ok, grazie lo stesso :). Peccato perchè il mod è davvero valido :cry:

Al Niven
17-06-2009, 18:23
Ok, grazie lo stesso :). Peccato perchè il mod è davvero valido :cry:

Non so, magari guarda un po' con che mod va in conflitto e prova a far caricare quelle eventuali mod prima di Dune, in modo che ques'ultimo prenda il "sopravvento" su di loro.. altrimenti, se esse sono mod che ritieni meno indispensabili di Dune, prova a disabilitarle.. chiaramente se tutto dovesse andare bene, ti tieni la tua mod preferita e ne sacrifichi un'altra.. a volte praticando l'Oblivion-Modding bisogna sapere rinunciare a qualcosa o trovare compromessi ;)

Ale55andr0
17-06-2009, 19:00
Ho notato che da quando ho installato sto mod il LOD è peggiorato. Le texture vengono caricate con un certo ritardo, e lo sfondo è sfocato...mi sa che mi ha creato un qualche casino, mo' lo tolgo va...

Ezechiele25,17
17-06-2009, 19:11

il francesco è composto da due parti... una da 30 mega e l'altra da 500 e più. Le hai prese entrambe? Ti consiglio cmq di utilizzare gli exe

Ale55andr0
17-06-2009, 20:46
x Ezechiele25,17
Ma il tuo nick è una scrittura biblica? :)
Bella idea...parla della vendetta divina :D

Darrosquall
17-06-2009, 21:21
ho messo il qarl, per le texture, un giga e 7. Ho seguito le istruzioni del read me, ovvero ho estratto il file nella cartella data. Ho lanciato il gioco, e non ho notato cambiamenti nelle rocce e nelle strutture. Non mi appare neanche all'inizio tra le cose spuntate e caricate. Cosa ho sbagliato? :D

PS: ho scaricato anche natural wildlife, è un file .esp da pochi kb. Va nella cartella data?

Ale55andr0
17-06-2009, 21:41
ho messo il qarl, per le texture, un giga e 7. Ho seguito le istruzioni del read me, ovvero ho estratto il file nella cartella data. Ho lanciato il gioco, e non ho notato cambiamenti nelle rocce e nelle strutture. Non mi appare neanche all'inizio tra le cose spuntate e caricate. Cosa ho sbagliato? :D

PS: ho scaricato anche natural wildlife, è un file .esp da pochi kb. Va nella cartella data?

Io l'ho provato molto tempo fa, e non ricordo esattamente se ci fosse da fare qualcosa in particolare, ma se non vuoi avere rogne in fase di installazione, ti consiglio la versione OMOD (Oblivion Mod Manager). ovviamente devi scaricarti anche quest'ultimo. Per natural wildlife si, l'esp va nella cartella data, e poi devi abilitatarlo dalla voce file di dati che ti si presenta nel menu di lancio del gioco, mettendo il segno di spunta nella relativa casella

Darrosquall
17-06-2009, 21:46
sì,per i prossimi mi sa che farò così!Adesso ho estratto in un'altra cartella, copiato i file in texture e mesches, e sta aggiungendo roba, quindi presumo che l'estrazione non era andata a buon fine :D

Tu cosa hai messo?Io ho scaricato il qarl, francesco, natural wild life, marts monster mod, enhanced water, e per ora basta. Ci si può pure fermare o consigli qualcosa di carino in più?

Graficamente non me lo ricordavo così brutto, spero che col qarl migliori sensibilmente,e dalle foto dovrebbe essere così.

Ah, c'è un mod per i volti dei pg che son veramente bruttini?

Al Niven
17-06-2009, 21:51

Quarl non compare tra le cose spuntate perchè non è un esp, sono solo texture e così via.. prova a fare archive invalidation tramite il Mod Manager (se non ce l'hai direi che quasi d'obbligo procurarselo).
Se non vedi cambiamenti probabilmente sono installate male.. Quoto sul fatto che sarebbe meglio il file OMOD, puoi attivarlo e disattivarlo con un click..

Darrosquall
17-06-2009, 21:55
eh, purtroppo ho sbagliato e ho scaricato l'altro file, la prox volta starò più attento :)

Al Niven
17-06-2009, 22:03
eh, purtroppo ho sbagliato e ho scaricato l'altro file, la prox volta starò più attento :)

Non c'è problema, basta che alla fine in ogni caso tu veda le rocce cambiate ehehe..

Ale55andr0
17-06-2009, 22:12
sì,per i prossimi mi sa che farò così!Adesso ho estratto in un'altra cartella, copiato i file in texture e mesches, e sta aggiungendo roba, quindi presumo che l'estrazione non era andata a buon fine :D

Tu cosa hai messo?Io ho scaricato il qarl, francesco, natural wild life, marts monster mod, enhanced water, e per ora basta. Ci si può pure fermare o consigli qualcosa di carino in più?

Graficamente non me lo ricordavo così brutto, spero che col qarl migliori sensibilmente,e dalle foto dovrebbe essere così.

Brutto? :D ma sei sicuro di avere impostato tutto al max?
Per i mod, qualche pagina fa ho postato una guida dettagliata su quelli che ritengo ottimi, con spiegazione delle modifiche apportate, link e alcune dritte per l'installazione :)

Pancho Villa
17-06-2009, 23:41
x Ezechiele25,17

Non mi dire che non hai mai visto questa scena... :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=Pk4QnMIsVkU&fmt=18

Ale55andr0
18-06-2009, 00:18
Non mi dire che non hai mai visto questa scena... :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=Pk4QnMIsVkU&fmt=18

No, in effetti no :D :p
Ma qualcuno dovrebbe citare a Samuel Lee Jackson Romani 12:19,20,21 e fargli sapere che Ezechiele 25:17 è un tantinello diverso dallo sproloquio che fa lui :O :D ;)
Chiuso OT :cool:

Ale55andr0
18-06-2009, 00:22
Ragazzi, ma a parte natural environment, che aggiunge qualche uccelletto e qualche insetto, conoscete altri mod che rinvigoriscano la fauna di Oblivion?

NB:fauna= animali, non mostri, di quelli ce ne sono in avanzo :O

Valnir
18-06-2009, 07:00

io ho messo questi:
Improved facial textures http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5643
+
New Face Texture http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14805

e sono sicuramente migliorati anche se, devo dire, sembrano un po' finti, ma cmq decisamente meglio!

P.S. ma il qarl's textures pack è cosi' pesante anche per le schede di adesso? (ho una gtx260) ma dopo aver installato il pacchetto, tra l'altro il redimized end further optimized, nelle città ho un calo che in certe schermate e con tanta gente in giro tocca i 17-20 FPS!!!!!!

oltre al qarl ho il mod per le textures facciali, enchanted water HD, natural eviroment, illumination within e per la grafica basta...
Che dite?

Darrosquall
18-06-2009, 07:45
Brutto? :D ma sei sicuro di avere impostato tutto al max?
Per i mod, qualche pagina fa ho postato una guida dettagliata su quelli che ritengo ottimi, con spiegazione delle modifiche apportate, link e alcune dritte per l'installazione :)

guarda,senza qarl il gioco era inguardabile, me lo ricordavo mooooolto diverso, la memoria inganna. Ora mi cerco il tuo post e guardo :D

Altra domanda: ho messo su beautiful people!Che dalle foto sembra figo!Ma è scomparso l'audio dei pg, e i volti non son cambiati. Anzi, c'erano problemi con gli occhi. Aggiungendo anche TNR, gli occhi si son sistemati, l'audio manca sempre.

Ora provo anche gli altri due postati da quel ragazzo, sta diventando un frankenstein il mio odio :asd:

Per la domanda del qarl, beh, al posto della 260, ho la stessa config tua, con una 9800 gtx+, ed ho anche io cali. Però penso sia normale, ci sono texture al livello di far cry2, che forse non saranno ottimizzati. Sicuro che quando devo giocare devo riavviare il pc, perchè la memoria è sempre satura.

Al Niven
18-06-2009, 08:20
guarda,senza qarl il gioco era inguardabile, me lo ricordavo mooooolto diverso, la memoria inganna. Ora mi cerco il tuo post e guardo :D

Altra domanda: ho messo su beautiful people!Che dalle foto sembra figo!Ma è scomparso l'audio dei pg, e i volti non son cambiati. Anzi, c'erano problemi con gli occhi. Aggiungendo anche TNR, gli occhi si son sistemati, l'audio manca sempre.

Ora provo anche gli altri due postati da quel ragazzo, sta diventando un frankenstein il mio odio :asd:

Per la domanda del qarl, beh, al posto della 260, ho la stessa config tua, con una 9800 gtx+, ed ho anche io cali. Però penso sia normale, ci sono texture al livello di far cry2, che forse non saranno ottimizzati. Sicuro che quando devo giocare devo riavviare il pc, perchè la memoria è sempre satura.

Le mod "cosmetiche" hanno quel tipo di problema, possono risultare un po' rognose..

Ale55andr0
18-06-2009, 08:25
Cominciamo!

Mi auto quoto per mostrare l'elenco di mod che avevo postato qualche pagina fa. Qui ci sono alcuni mod che potrebbero fare al caso vostro, specie per abbellire i personaggi non giocanti :)

Ale55andr0
18-06-2009, 08:36
Questo è più o meno un degli ottimi risultati che potrete ottenere:

http://i41.tinypic.com/2qbfwwg.jpg

Darrosquall
18-06-2009, 08:51
sì, il tuo post è andato tra i bookmarks, tranquillo :asd: mmmm, mi conviene reinstallare tutto l'ambaradam visto che beautiful people mi ha andato picche, o posso "sovrascrivere" con gli altri file "cosmetici"?
Non lo dovevo comprare, era meglio non sapere e rimanere nell'ignoranza consolara :D

TigerTank
18-06-2009, 08:58
Ora mi stò dedicando alla serie Baldur's Gate con la mod Baldur's Gate Trilogy ma poi rimetterò mano a Oblivion(ci credete che ho la collector's edition con monetone metallico e in 3 anni non lìho mai finito?)....e avrò da penare parecchio con tutte le mod che ci sono :muro:

Cmq molte mod grafiche tendono a convertire il gioco in maniera un pò troppo "fantasy giapponese", cosa che non mi piace per nulla.
Io invece resto fedele ad una concezione prettamente occidentale, alla dungeon's dragons/dragonlance.

Darrosquall
18-06-2009, 09:42
bene,ho scaricato tutto della lista di alessandro, più i link dell'altro utente con i bellissimi modelli poligonali nuovi,le animazioni e le armature. Mi sa che faccio una bella cosa ordinato, disinstallo oblivion, lo reinstallo, e lo moddo per bene va :)

Ale55andr0
18-06-2009, 10:19
Buona fortuna, e presta la massima attenzione in fase di installazione dei mod, altrimenti....beh, vedrai! :D

Ezechiele25,17
18-06-2009, 10:22
x Ezechiele25,17

si, esatto :D

Ezechiele25,17
18-06-2009, 10:28
Ora mi stò dedicando alla serie Baldur's Gate con la mod Baldur's Gate Trilogy

wow che mod è? E' una mod per oblivion? Illuminami :fagiano:

Ale55andr0
18-06-2009, 10:34
Cmq molte mod grafiche tendono a convertire il gioco in maniera un pò troppo "fantasy giapponese", cosa che non mi piace per nulla.
Io invece resto fedele ad una concezione prettamente occidentale, alla dungeon's dragons/dragonlance.

Si, ma solo per quel che riguarda i personaggi, e non quelli in game ma i propri avatar. Io preferisco girare con un fighetto/a che con quei CESSI che propone di default la Bethesda, vizio che ha dai tempi di Morrowind, mantenuto in Oblivion...ovviamente non pretendo gnocche a tutto spiano, non sarebbe nemmeno realistico, ma i png di Oblivion sono mostruosi. Avete voglia a smanettare, le proporzioni scelte per alcune razze sono a dir poco discutibili, e le texture della pelle fanno schifo. Anch'io preferisco lo stile alla dungeon&dragons...ma se ci fai caso molti personaggi di quella ambientazione che si vedono nelle varie immagini relative a quel gdr sono molto belli e stilizzati alla grande. Tra i Mod elencati, uno risolve questo problema, rimodellando le facce dei vari png, ma mantenedo uno stile coerente con l'ambientazione.

Ale55andr0
18-06-2009, 10:35

Non è una mod, è un (famosissimo) gioco a se stante. Un pò vecchiotto ma valido

TigerTank
18-06-2009, 10:36

ma come?!? Conosci quel passo di quel noto film e non conosci Baldur's Gate?!? Il padre di tutti gli RPG? male! :Prrr:

Ale55andr0
18-06-2009, 10:44
Guardate questo filmato:

http://media.worldofwarcraft.com/movies/video_loader/wow_video.htm?vid=wow-intro_en&dir=movies/wow_intro&rating=wow

Tralasciando il fatto che una grafica del genere è possibile solo in un trailer (per ora :Perfido:) ecco un esempio di personggi realizzati e stilizzati come si deve. Piccola considerazione personale: l'elfa della notte/druida è semplicemente stupenda :D notate anche il riflesso che ha sugli occhi quando si volta :O

Al Niven
18-06-2009, 10:50
Diciamocelo.. Oblivion senza mod (ambientali, estetiche, gameplay, e così via..) sarebbe un "gigante di carta pesta".. considerando anche il fatto che è ottimizzato con i piedi..
Ad ogni modo probabilmente era tutto calcolato visto che l'aspetto "modding" (sia creare mod che riempire il gioco con esse) è divertente e gratificante quasi più che giocarci e farsi coinvolgere dalla trama..
Questa "ambiguità" nel suo insieme rende (almeno per me) il gioco adorabile, e di una longevità quasi perenne...

Ezechiele25,17
18-06-2009, 10:51
ma come?!? Conosci quel passo di quel noto film e non conosci Baldur's Gate?!? Il padre di tutti gli RPG? male! :Prrr:

Si certo che li conosco, conosco e giocati :)
Anche se il seguito è solo uno, poi ci sono le espansioni. Pensavo fosse un mod o qualcosa del genere :p

Ale55andr0
18-06-2009, 10:51
Diciamocelo.. Oblivion senza mod (ambientali, estetiche, gameplay, e così via..) sarebbe un "gigante di carta pesta".. considerando anche il fatto che è ottimizzato con i piedi..
Ad ogni modo probabilmente era tutto calcolato visto che l'aspetto "modding" (sia creare mod che riempire il gioco con esse) è divertente e gratificante quasi più che giocarci e farsi coinvolgere dalla trama..
Questa "ambiguità" nel suo insieme rende (almeno per me) il gioco adorabile, e di una longevità quasi perenne...

Quoto.
Comunque Morrowind anche senza mod aveva atmosfera e profondità da vendere :)

Ezechiele25,17
18-06-2009, 10:55
Guardate questo filmato:

http://media.worldofwarcraft.com/movies/video_loader/wow_video.htm?vid=wow-intro_en&dir=movies/wow_intro&rating=wow

Tralasciando il fatto che una grafica del genere è possibile solo in un trailer (per ora

Magari wow avesse sta grafica :sofico:
Beh se vedi i giochi moderni siamo quasi a questi livelli, peccato manchi un gioco con lo stile fantasy e una simile grafica :)

Al Niven
18-06-2009, 10:58
Quoto.
Comunque Morrowind anche senza mod aveva atmosfera e profondità da vendere :)

Infatti.. riguardo a ciò sembrerebbe un brutta caduta, un tonfo all'indietro rispetto a Morrowind.. invece il gioco alla distanza regge, si continuano a produrre mod, e presumo che anche le vendite continuano e continueranno...

Ale55andr0
18-06-2009, 11:05
Magari wow avesse sta grafica :sofico:
Beh se vedi i giochi moderni siamo quasi a questi livelli, peccato manchi un gioco con lo stile fantasy e una simile grafica :)

Tieni d'occhio Dragon Age allora ;)
lo stile c'è tutto, certo quel popò di grafica è irragiungibile al momento, ma non credo passeranno secoli...

Ale55andr0
18-06-2009, 11:06
Infatti.. riguardo a ciò sembrerebbe un brutta caduta, un tonfo all'indietro rispetto a Morrowind.. invece il gioco alla distanza regge, si continuano a produrre mod, e presumo che anche le vendite continuano e continueranno...

Il motivo è uno soltanto: XBOX360
faglielo digerire un gioco come Morrowind ai consolari :ncomment:

TigerTank
18-06-2009, 12:37
Si certo che li conosco, conosco e giocati :)
Anche se il seguito è solo uno, poi ci sono le espansioni. Pensavo fosse un mod o qualcosa del genere :p

Baldur's gate Trilogy è una mod che unifica e migliora tutta la serie permettendoti di giocarla tutta con il motore del secondo episodio + miglioramenti vari ;)
Fine OT.

Circa oblivion...azz mi viene un pò il magone a dover reimparare ad utilizzare il mod manager ed esplorare il nuovo universo di mod :D
Liscio non si può assolutamente giocare, ma con il pc attuale non dovrei avere più problemi di limitazioni dovuti a vram e simili....sperem.

Al Niven
18-06-2009, 13:07
Baldur's gate Trilogy è una mod che unifica e migliora tutta la serie permettendoti di giocarla tutta con il motore del secondo episodio + miglioramenti vari ;)
Fine OT.

Circa oblivion...azz mi viene un pò il magone a dover reimparare ad utilizzare il mod manager ed esplorare il nuovo universo di mod :D
Liscio non si può assolutamente giocare, ma con il pc attuale non dovrei avere più problemi di limitazioni dovuti a vram e simili....sperem.

Credo proprio di no, se non ce li ho io non dovresti averli nemmeno tu, immagino... ;)
Comunque quei fastidiosi scatti penso che rimangano anche se installato su un PC della NASA

Jackaos
18-06-2009, 14:02
Dipende anche da quante mod installate, tralasciando i semplici texture replacers che dovrebbero dar problemi solo a seconda della vram disponibile. Non so bene quali fattori influiscano di preciso, forse dipende da come sono fatte le mod stesse, se si utilizzano molte che si appoggiano all'OBSE ecc. , io personalmente avevo problemi di stuttering con un e8600 a default, 8GB di ram a 800Mhz, una 4870x2 e due velociraptor in raid0 su vista 64bit, ne avevo allo stesso modo su xp sp3, rifeci una installazione completa, facendo prima una bella deframmentazione e cambiando l'ordine di installazione di texture replacer e mod... lo stuttering era sparito, e facevo anche 70/80 fps negli esterni ( non di media eh, solo picchi sporadici ), tutto questo con mod quali QTP3 e altri pesantucci, e un 150 e + mod conteggiate da Wrye Bash...dopo le 150 gli fps medi sono scesi di molto e qualche balbettamento e tornato a farsi sentire/vedere, sono arrivato comunque ad avere una giocabilità decente con 280 mod, unico neo qualche crash ogni tanto, e dei freez del pc, questi ultimi risolti grazie ad una mod a sua volta modificata da un modder che me l'ha passata ( aveva un pc più performante del mio e lo stesso problema dei freez ).
Nota: Oblivion, come tutte le applicazioni sviluppate per i 32bit non sfrutta più di due GB di Ram di sistema.

Darrosquall
18-06-2009, 14:44
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6960 questo lo conoscerete immagino, io comunque lo posto, ho letto che risolta la quest, la signorina diventa poi la propria amante :D

Son Goku
18-06-2009, 14:50
Qualcuno mi sa dire come posso fare per tradurre il gioco dall'italiano all'inglese?

Darrosquall
18-06-2009, 15:12
ma è multilingua ovunque, come fai ad averlo solo inglese?

Ale55andr0
18-06-2009, 15:37
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6960 questo lo conoscerete immagino, io comunque lo posto, ho letto che risolta la quest, la signorina diventa poi la propria amante :D

Ma io con quella "cosa" non ci andrei manco se me la desse gratis. Sempre su tesnexus di compagne ne trovi a bizzeffe immensamente più carine :D .Poi io sono perdutamente innamorato della mia elfa :smack: (si fa per scherzà, eh? :p)

Al Niven
18-06-2009, 15:55
Ma io con quella "cosa" non ci andrei manco se me la desse gratis. Sempre su tesnexus di compagne ne trovi a bizzeffe immensamente più carine :D .Poi io sono perdutamente innamorato della mia elfa :smack: (si fa per scherzà, eh? :p)

Scherzare? Mah, non lo so..
Io mi sono sperperato milioni di Septim solo per vestirla alla moda.. "e comprami questo, e comprami quello". LoL!

La Fata Cattiva
18-06-2009, 16:00
Di compagnon mod carine ce ne sono a bizeffe, ma nessuna potrà mai eguagliare la mia "Sei di Otto" HUA HUA HUA (ehm :p )

http://img200.imageshack.us/img200/5131/oblivion200906101053452.jpg

Jackaos
18-06-2009, 17:39
Bellissima questa... cos'è? Che mod hai usato?

Darrosquall
18-06-2009, 17:45

in effetti è modellata male :D

La Fata Cattiva
18-06-2009, 22:54
Bellissima questa... cos'è? Che mod hai usato?

Razza Feyri Elves.

Ale55andr0
19-06-2009, 09:02
Ho avuto la malaugurata idea di installare il Qarl Texture Pack 3, visto che l'ultima volta non mi aveva entusiasmato. Pensando magari ad un mio errore in fase di installazione ho deciso di dargli un'altra possibilità, ma con mio disappunto, il risultato è stato questo:

http://i41.tinypic.com/w9v8sh.jpg

Ovviamente ho usato la versione OMOD, quindi è praticamente impossibile fare errori nell'installarlo e, comunque, ho trovato la fonte del problema: l'Oscuro Oblivion Overhaul! Infatti se notate, nell'immagine i punti esclamativi sono al posto delle varie casse/barili...e una delle caratteristiche del mod di Oscuro è quella di visualizzare un'animazione che mostra l'apertura dei coperchi dei vari contenitori quando frughiamo. Sta cosa va a rompere le OO al Qarl che ritexturizza anche le casse e i barili, e i due mod quindi si scornano tra loro. Ho disattivato il mod di Oscuro, e come per magia il problema è scomparso...creandone un'altro! In pratica, tutti i png influenzati dall'Oscuro, o sono morti o sono...in mutande!:D :confused: :cry: questo perchè alcuni png sono aggiuntivi, mentre altri usano vestiti/armature unici...
L'unico modo che ho per risolvere sta rogna sarebbe quello di ripristinare le meshes/texture relative ai contenitori del mod di Oscuro, ma non ho la più pallida idea di come fare. Suggerimenti? :help:

EDIT:Ho risolto! Ho reinstallato il mod Oscuro, fermandomi alla versione 1.33, e ho utilizzato la versione light del mod, priva di alcune caratteristiche delle quali non me ne può fregar meno :D

Ezechiele25,17
19-06-2009, 09:54
Ho avuto la malaugurata idea di installare il Qarl Texture Pack 3, visto che l'ultima volta non mi aveva entusiasmato. Pensando magari ad un mio errore in fase di installazione ho deciso di dargli un'altra possibilità, ma con mio disappunto, il risultato è stato questo:

Ovviamente ho usato la versione OMOD, quindi è praticamente impossibile fare errori nell'installarlo e, comunque, ho trovato la fonte del problema: l'Oscuro Oblivion Overhaul! Infatti se notate, nell'immagine i punti esclamativi sono al posto delle varie casse/barili...e una delle caratteristiche del mod di Oscuro è quella di visualizzare un'animazione che mostra l'apertura dei coperchi dei vari contenitori quando frughiamo. Sta cosa va a rompere le OO al Qarl che ritexturizza anche le casse e i barili, e i due mod quindi si scornano tra loro. Ho disattivato il mod di Oscuro, e come per magia il problema è scomparso...creandone un'altro! In pratica, tutti i png influenzati dall'Oscuro, o sono morti o sono...in mutande!:D :confused: :cry: questo perchè alcuni png sono aggiuntivi, mentre altri usano vestiti/armature unici...
L'unico modo che ho per risolvere sta rogna sarebbe quello di ripristinare le meshes/texture relative ai contenitori del mod di Oscuro, ma non ho la più pallida idea di come fare. Suggerimenti? :help:

EDIT:Ho risolto! Ho reinstallato il mod Oscuro, fermandomi alla versione 1.33, e ho utilizzato la versione light del mod, priva di alcune caratteristiche delle quali non me ne può fregar meno :D

Puoi anche fare a meno dell'oscuro e utilizzare il francesco che in pratica fa le stesse cose e secondo me pure meglio ;)

Al Niven
19-06-2009, 10:04
Puoi anche fare a meno dell'oscuro e utilizzare il francesco che in pratica fa le stesse cose e secondo me pure meglio ;)

Quoto

Meglio o peggio comunque non lo so perchè non ho mai usato Oscuro, so che sono simili e il Francesco l'ho sempre adoperato con soddisfazione. Consiglio entrambi i file del Fran

Al Niven
19-06-2009, 10:16
Questo è un mio savegame:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=17076

Bella o brutta non so, ad ogni modo è simpatica ehehe.. ;)

Ale55andr0
19-06-2009, 10:27
[QUOTE=Ale55andr0;27838179]

Mi autoquoto per rimostrare la mia Elfa al Cioccolato: Eowyn :)

X Al Niven: la tua è carina, altro che simpatica ;)

Al Niven
19-06-2009, 10:32

Grazie ;)
Se immaginare la tua elfa in mano ad altri non ti fa troppo ingelosire, fanne un savegame magari.. immagino che possa risquotere moooolto successo :)

Ale55andr0
19-06-2009, 10:39

Boh, a me l'oscuro mi è parso più completo, ma magari mi sbaglio. Le armi e le armature aggiunte sono molto simili, ma aggiunge anche nuove gemme, ritexturizza molti oggetti diversificandoli e cambia molti png con armature/vestiario unici, aggiunge la possibilità di diventare druidi, rende i dungeon più ricchi di tesori in base alla pericolosità, nuovi golem da evocare, cambia l'arredamento di molti interni ecc, oltre ad altre modifiche al gameplay simili al Franceso's. Queste cose la fa pure il Franceso's? E poi ormai, anche se fosse meglio, credo che se lo installassi creerei solo un gran casino

Ale55andr0
19-06-2009, 10:41
[QUOTE=Ale55andr0;27906357]

Grazie ;)
Se immaginare la tua elfa in mano ad altri non ti fa troppo ingelosire, fanne un savegame magari.. immagino che possa risquotere moooolto successo :)

Non sarebbe assolutamente un problema, il fatto è che ho tantissimi mod installati e ben difficilmente il savegame sarebbe giocabile

Al Niven
19-06-2009, 10:48
In effetti l'Oscuro qualcosa in più la applica, poi dipende dai gusti e dalle compatibilibilità interne al proprio gioco..
Io ho trovato equilibrio con il Francesco soprattutto riguardo al gameplay e ai vari livellamenti.. poi riguardo al fattore più strettamente estetico e di oggettistica varia, ho equilibrato il tutto con qualche mod mirata a riempire vuoti o a imbellettare quà e là...

Al Niven
19-06-2009, 10:53
[QUOTE=Al Niven;27906468]

Non sarebbe assolutamente un problema, il fatto è che ho tantissimi mod installati e ben difficilmente il savegame sarebbe giocabile

Beh, crei un'altra elfa al cioccolato senza modificarle la faccia, veloce veloce..
naturalmente prima disabiliti le mod non necessarie. Poi copi la faccia della tua attuale elfa a quella appena creata.. ed il gioco è fatto

Ale55andr0
19-06-2009, 10:53
Per il momento credo di aver risolto, vediamo un pò come va :)

Rhaegar
19-06-2009, 11:01
Domandina: ma il "new" rilevatore di conflitti del OBMM è buono? E' normale che ci siano alcuni errori?
Mi segnala parecchi errori con la ritraduzione FoT, e varie cose per le Unique Landscapes

Al Niven
19-06-2009, 11:06
Domandina: ma il "new" rilevatore di conflitti del OBMM è buono? E' normale che ci siano alcuni errori?
Mi segnala parecchi errori con la ritraduzione FoT, e varie cose per le Unique Landscapes

Mai usato, o meglio.. mai considerato, faccio riferimento solo al classico e meglio collaudato rilevatore..

Rhaegar
19-06-2009, 11:08
Mai usato, o meglio.. mai considerato, faccio riferimento solo al classico e meglio collaudato rilevatore..

Intendi l' "old conflict detector" ?

E cmq è normale tutta questa mole di errori con la ritraduzione?

Al Niven
19-06-2009, 11:10
Intendi l' "old conflict detector" ?

E cmq è normale tutta questa mole di errori con la ritraduzione?

Si, quello vecchio..
Anche a me da conflitti la ritraduzione, ma non ho mai riscontrato problemi giocando..

spelli
19-06-2009, 11:11
ciao a tutti ieri ho comprato oblivion su steam (l'avevo già giocato su ps3 ma per inaugurare il pc nuovo l'ho voluto anche per pc). Beh devo dire che è tutt'altra cosa da ps (giro a 60 fps fissi con tutto al massimo :eek: ). Mi chiedevo, essendo inesperto, che mod interessanti ci fossere, da completo niubbo... Mod anche per aumentare velocità, qualità, non so qualsiasi cosa. Consigli!! :D
EDIT: chiedo scusa ho visto ora 2 pagine indietro la lista consigliata da alessandro... un dubbio però mi sorge: siccome ho comprato la versione GOTY avrò problemi ad installare le mod??

Al Niven
19-06-2009, 11:20
ciao a tutti ieri ho comprato oblivion su steam (l'avevo già giocato su ps3 ma per inaugurare il pc nuovo l'ho voluto anche per pc). Beh devo dire che è tutt'altra cosa da ps (giro a 60 fps fissi con tutto al massimo :eek: ). Mi chiedevo, essendo inesperto, che mod interessanti ci fossere, da completo niubbo... Mod anche per aumentare velocità, qualità, non so qualsiasi cosa. Consigli!! :D

Beh, col tuo sistema non credo ci si possa preoccupare di velocizzarlo ulteriormente, anzi.. magari rallentalo un po' installando mod "potenti" relative al comparto grafico ;)

Se guardi in prima pagina soprattutto, ma un po' in generale sul questo 3d.. troverai miriadi di proposte riguardo alle varie mod..
Questo sito:
http://www.tesnexus.com/
è probabilmente il più noto, ci sono tutte le categorie..
poi, il divertimento sta anche nell'adoperarsi e nello scoprire :)

Rhaegar
19-06-2009, 11:22
Io invece vorrei sapere quali sono i mod grafici e di ambientazione migliori che possono mettere contemporaneamente senza problemi

In questo momento ho solo Qarls Textures Pack e Uniques Landscapes 1.4.2
Qualche buona anima mi può consigliare che altro mettere, per esempio Landscapes LOD? (tutta la roba mattone che c'è a disposizione, visto che il mio pc non dovrebbe certo avere problemi)

@spelli: attento che la versione di Steam da quel che ho letto non è compatibile con l'OBSE (che serve per alcuni mod, però non grafici mi pare)

Al Niven
19-06-2009, 11:26
Io invece vorrei sapere quali sono i mod grafici e di ambientazione migliori che possono mettere contemporaneamente senza problemi

Qualche buona anima mi può consigliare che altro mettere, per esempio Landscapes LOD? (tutta la roba mattone che c'è a disposizione, visto che il mio pc non dovrebbe certo avere problemi)

@spelli: attento che la versione di Steam da quel che ho letto non è compatibile con l'OBSE (che serve per alcuni mod, però non grafici mi pare)

Qui:
http://devnull.sweetdanger.net/obliviontextureoverhaul.html
c'è tutto il non plus ultra relativo al comparto grafico..

Rhaegar
19-06-2009, 11:30
Qui:

Non è un pò vecchiotto come elenco? (lo chiedo solo perchè ricordo di averlo visto mesi fa ed era identico)

Cmq mi basta che mi consigliate quelle principali che usate voi esperti modder, anche solo il nome

spelli
19-06-2009, 11:33

intanto volevo installare l'ooo

Ale55andr0
19-06-2009, 11:35
chiedo scusa ho visto ora 2 pagine indietro la lista consigliata da alessandro... un dubbio però mi sorge: siccome ho comprato la versione GOTY avrò problemi ad installare le mod??

Assolutamente no, non avrai alcun problema, perlomeno non relativo al fatto di possedere la vesrsione GOTY ;)

Al Niven
19-06-2009, 11:36
Non è un pò vecchiotto come elenco? (lo chiedo solo perchè ricordo di averlo visto mesi fa ed era identico)

Cmq mi basta che mi consigliate quelle principali che usate voi esperti modder, anche solo il nome

Se guardi le date vedrai che ci sono cose relative anche a questo mese o poco più in dietro.. trovi tutto..

spelli
19-06-2009, 11:36
Assolutamente no, non avrai alcun problema, perlomeno non relativo al fatto di possedere la vesrsione GOTY ;)

è che tu dici di installare prima le mod ooo e poi shivering e le patch, ma mi sa che le ho già installate entrambe...:rolleyes:

Ale55andr0
19-06-2009, 11:40
Qui:

Molto interessante, grazie! ;)

Ale55andr0
19-06-2009, 11:43
è che tu dici di installare prima le mod ooo e poi shivering e le patch, ma mi sa che le ho già installate entrambe...:rolleyes:

Per puntiglio, stai tranquillo ;)
Piuttosto presta la massima attenzione nell'installare le mod. A volte si rischia di copiare le cartelle all'interno di altre che non c'entrano nulla

Rhaegar
19-06-2009, 11:43
Se guardi le date vedrai che ci sono cose relative anche a questo mese o poco più in dietro.. trovi tutto..

Scusa se rompo i maroni :D
Nella sezione Landscapes ho trovato il Bettere Tiling 1.11, esistono versioni aggiornate dello stesso o altri mod che reputi migliori?

Ale55andr0
19-06-2009, 11:49
Non l'ho mai usato, non saprei dirti :)

Al Niven
19-06-2009, 11:52
Scusa se rompo i maroni :D
Nella sezione Landscapes ho trovato il Bettere Tiling 1.11, esistono versioni aggiornate dello stesso o altri mod che reputi migliori?

Figurati, non rompi.. io inizialmete per scrupolo andavo a cercare in giro per trovare versioni sucessive, ma non ho assolutamente mai trovato qualcosa in più che già non fosse uppata lì.. ;)
Riguardo la mod che hai citato tu non so, ma difficilmente ci saranno altre versioni più nuove.. poi, niente è assoluto :)

Ale55andr0
19-06-2009, 11:53
Per la vostra gioia (e il mio ego :D) ecco a voi la mia Eowyn che si prende il sole:

http://i40.tinypic.com/13z3m84.jpg

Al Niven
19-06-2009, 12:02
[QUOTE=Ale55andr0;27906652]

Beh, crei un'altra elfa al cioccolato senza modificarle la faccia, veloce veloce..
naturalmente prima disabiliti le mod non necessarie. Poi copi la faccia della tua attuale elfa a quella appena creata.. ed il gioco è fatto

Mi auto quoto

X Ale55andr0

Non era una battuta di spirito il fatto di importare la faccia, lo puoi realmente fare tramite Wrye Bash, un'utility che se cerchi su Google trovi facilmente credo, con tanto di spiegazione in inglese..
Per la precisione ;)

Ale55andr0
19-06-2009, 12:09
[QUOTE=Al Niven;27906893]

Mi auto quoto

X Ale55andr0

Non era una battuta di spirito il fatto di importare la faccia, lo puoi realmente fare tramite Wrye Bash, un'utility che se cerchi su Google trovi facilmente credo, con tanto di spiegazione in inglese..
Per la precisione ;)

Se mi spieghi come fare, metto un save che ho su tesnexus. Ho bisogno di sapere come uppare il file ed inserire 2-3immagini in modo da far sapere alla gente cosa sta scaricando. Ovviamente per utilizzare il save occorrono i mod per far vedere il png così, altrimenti non si vedrà un tubo, ma li indicherò io

edit:niente da fare, occorre per forza una nuova partita con i mod essenziali

Al Niven
19-06-2009, 12:23
[QUOTE=Al Niven;27908090]

Se mi spieghi come fare, metto un save che ho su tesnexus. Ho bisogno di sapere come uppare il file ed inserire 2-3immagini in modo da far sapere alla gente cosa sta scaricando. Ovviamente per utilizzare il save occorrono i mod per far vedere il png così, altrimenti non si vedrà un tubo, ma li indicherò io

Ti crei un profilo su Tesnexus (se già non ce l'hai), poi tramite il link "add new file" entri in zona upload. Qui non devi fare altro che seguire la prassi (è sufficientemente intuitiva), inserisci tutto quello che ti chiede e metti le tue note riguardo le mod da usare, istruzioni, ringraziementi e così via...
Una volta che il tuo file è su Tesnexus, vai in "Manage your files" e aggiungi tutte le foto che vuoi tramite il link "image".. naturalmente da lì puoi gestire il tuo file in toto..

Se vuoi puoi anche uppare foto (indipendenti dal tuo file) nella sezione "Image Share", dove potranno essere visionate, apprezzate, e anche votate da tutte le parti del mondo.. è molto più divertente che upparle in questo 3d ;)

Valnir
19-06-2009, 12:29
salve, ho un piccolo problema, ho installato tramite file omod, exnems eye candy e l'hgec (texture migliori per l'exnems) e poi ho installato il mod che rimodella le armature per lExnems eye candy...

il corpo viene rimodellato, ma le texture mi sa che hanno di problemi perche la pelle risulta slavata e mancano dei particolari nelle zone più hot...

Allora ho provato a disistallare le mod disativandole da OMM... bene, le ho rimosse e ristemato il tutto...ora se provo a reinstallare l'eye candy mi dice che è gia installato :muro:

ho pure risovrascrito con quelle originalei le cartelle characters contenute in data\meshes e \data\texture (come dice il readme) ma niente.. che si fa in questi casi??

rubinio
19-06-2009, 12:30

scusa, che mod hai messo per i body e le texture così ben fatte?
ne ho trovati anche io di validi, ma l'effetto non è proprio lo stesso, a meno che tu non stia giocando a definizioni pazzesche.

Ale55andr0
19-06-2009, 12:31
Purtroppo come ho detto nell'edit ho provato il save solo con i mod essenziali e...un disastro. Ci vuole per forza una nuova partita con i mod indispensabili, ma a quel punto, onestamente non riuscirei a rifarla uguale, non lo dico per scherzo :D. Comunque ho una "buona" notiza: i chocolate elves, di base sono già carini, e non bisogna assolutamente sudare per tirar fuori un bel png. Potreste farla anche più bella ;)

i mod essenziali sono:
Female Eye Candy Body Replacer nude
HGEC for Exnem Eye Candy
IDKKKR_C_Race
e ovviamente Chocolate Elves
i link sono tutti sul mio mega post :p

Al Niven
19-06-2009, 12:38
Purtroppo come ho detto nell'edit ho provato il save solo con i mod essenziali e...un disastro. Ci vuole per forza una nuova partita con i mod indispensabili, ma a quel punto, onestamente non riuscirei a rifarla uguale, non lo dico per scherzo :D. Comunque ho una "buona" notiza: i chocolate elves, di base sono già carini, e non bisogna assolutamente sudare per tirar fuori un bel png. Potreste farla anche più bella ;)

i mod essenziali sono:
Female Eye Candy Body Replacer nude
HGEC for Exnem Eye Candy
IDKKKR_C_Race
e ovviamente Chocolate Elves
i link sono tutti sul mio mega post :p

Forse non hai letto bene quello che ho scritto in relazione alla faccia: puoi creare un'atra cioccolata con le mod che non sono indispensabili disattivate.. poi le copi la faccia della della tua "divina".. e credimi che viene fuori la sua gemella tale e quale, perchè la faccia è la sua e il corpo è quello standard che adotti tu..
Ad ogni modo fai come credi, ci mancherebbe... ;)

Ale55andr0
19-06-2009, 12:38
scusa, che mod hai messo per i body e le texture così ben fatte?
ne ho trovati anche io di validi, ma l'effetto non è proprio lo stesso, a meno che tu non stia giocando a definizioni pazzesche.

I mod che ho usato sono tutti in un post dove ho creato una guida per i mod. Per il resto gioco a 1280x1024 con tutto al max AA8x e Anisotropico16x. Di recente (oggi:D ) ho aggiunto il Qualr TP3 che però è incompatibile col mod Oscuro Oblivion Overaul o maglio, bisogna installare il tutto in un certo modo sennò è un casino :p
Ho anche aggiunto un mod per le animazioni con il quale ho messo in posa la mia elfa mentre prende il sole su una rovina.

PS:nelle opzioni ho scelto il corpo "spalmato d'olio" che dà l'effetto lucido

Al Niven
19-06-2009, 12:57
Morale della favola, per creare un savegame pulito basta disattivare tutte le mod eccetto quelle della razza in questione e i vari orpelli necessari..
Questo è sufficiente..
Se poi vuoi appiccicarle una faccia già in uso (sempre della stessa razza ovviamente), ci vuole Wrye Bash e gliela importi..