PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

dj883u2
10-03-2006, 17:43
Eccomi qua....appena date via le mie :cry: ram e mi hanno prestato 4x512 Kingstone con questo codice KVR400X64C3A/512 PC3200 CL3 184 pin DIMM
Ci sono problemi ad usare i 4 banchi con la ns. mobo?
Le devi tenere in 2T.
Ciao ;)

backstage_fds
10-03-2006, 18:40
Se si fanno le cose per bene nesun rischio.
Ciao ;)

Grazie di tutto DJ.
Ho le idee più chiare. Ora devo solo pensare ad acquistare.
Sono solo un pò indeciso sulla scheda video.
Quasi certamente NVidia (anche se la V5000 ati non mi sembra male)
ma il dubbio é se prendere una Quadro entry level
o una 7800 GTX.

dj883u2
10-03-2006, 18:56
Grazie di tutto DJ.
Ho le idee più chiare. Ora devo solo pensare ad acquistare.
Sono solo un pò indeciso sulla scheda video.
Quasi certamente NVidia (anche se la V5000 ati non mi sembra male)
ma il dubbio é se prendere una Quadro entry level
o una 7800 GTX.
Ma che devi fare?
Giocare o fare applicazioni 3D professionali entry level?
Ciao ;)

J3DI
10-03-2006, 19:16
Finalmente la sett. prox mi arrivano l'hd e la la scheda video, poi potrò dar vita al mio mostro ( "E' Vivo!! cit. ) :D

Stavo pensando: devo per forza installare i driver sata prima di poter installare il sistema operativo o posso farlo anche in seguito?

Un'altra cosa. Mi serve una scheda di rete wi-fi. Vi risulta che si possa acquistare il kit della wi-fi deluxe a parte?
Ho provato a cercare sul sito della Asus ma non ho trovato niente in merito :confused:

backstage_fds
10-03-2006, 19:26
Ma che devi fare?
Giocare o fare applicazioni 3D professionali entry level?
Ciao ;)

Che faccio! Grafica 3d e video.
Come ho già detto in precedenza ho uno studio che sto ritrutturando.
Quindi non mi interessa giocare.
Su un'altra macchina (PIV 2,8 Ghz - dischi scsi 15.000 Seagate)
ho una FireGL X1 e mi sono trovato bene. Per questo valutavo la V5000.
Le NVidia non le conosco molto e sono indeciso
anche perché in giro ho letto che le buone prestazioni delle nuove NVidia
non la discostano molto dalle professionali O_Gl entry level della stessa casa.
Più che altro é un discorso di drivers certificati per le singole applicazioni.

backstage_fds
10-03-2006, 19:27
Finalmente la sett. prox mi arrivano l'hd e la la scheda video, poi potrò dar vita al mio mostro ( "E' Vivo!! cit. ) :D

Stavo pensando: devo per forza installare i driver sata prima di poter installare il sistema operativo o posso farlo anche in seguito?

Un'altra cosa. Mi serve una scheda di rete wi-fi. Vi risulta che si possa acquistare il kit della wi-fi deluxe a parte?
Ho provato a cercare sul sito della Asus ma non ho trovato niente in merito :confused:

A quanto l'hai presa la 7900?

J3DI
10-03-2006, 19:35
A quanto l'hai presa la 7900?

Un rene :D

Ehm, 550 :doh: ( sigh )

avido
10-03-2006, 19:41

Ho provato a cercare sul sito della Asus ma non ho trovato niente in merito :confused:si.
premi f6 appena inizia a caricare i driver,poi in seguito ti dice che devi fare.se non li metti durante l'installazione nonti riconosce gli hdd e non funziano

hiroshi976
10-03-2006, 19:51
...sera ragazzi!!!!

x j3di

...hai pensato ad un *pennino* usb wireless?
secondo me è una soluzione decisamente piu' economica....e cmq riciclabile in altri usi ...eventuali!!

J3DI
10-03-2006, 19:58
si.
premi f6 appena inizia a caricare i driver,poi in seguito ti dice che devi fare.se non li metti durante l'installazione nonti riconosce gli hdd e non funziano

Scusa la mia niubbaggine, che succede se premo F6?

...sera ragazzi!!!!

x j3di

secondo me è una soluzione decisamente piu' economica....e cmq riciclabile in altri usi ...eventuali!!

Sì non è male come idea. In pratica il pennino funge da antenna no?

dj883u2
10-03-2006, 20:00
Che faccio! Grafica 3d e video.
Come ho già detto in precedenza ho uno studio che sto ritrutturando.
Quindi non mi interessa giocare.
Su un'altra macchina (PIV 2,8 Ghz - dischi scsi 15.000 Seagate)
ho una FireGL X1 e mi sono trovato bene. Per questo valutavo la V5000.
Le NVidia non le conosco molto e sono indeciso
anche perché in giro ho letto che le buone prestazioni delle nuove NVidia
non la discostano molto dalle professionali O_Gl entry level della stessa casa.
Più che altro é un discorso di drivers certificati per le singole applicazioni.
Allora lascia stare 7800,7900 e compagnia bella.
Prenditi una bella PNY NVIDIA Quadro FX 1300...una favola.
€ 447,30 iva compresa.

Processore:1 x nVIDIA Quadro FX 1300
Memoria standard: 128MB DDR SDRAM 256-bit DDR
Interfacce/Porte:2 x DVI-I
1 x 3-pin Stereo Sync Output
Produttore:PNY Technologies.
Garanzia standard: 3 Anno(i) Limitata
Form Factor:Plug-in Card
# Contenuto Confezione:Scheda Quadro FX 1300 PCI Express
# CD contenente Driver, nView, Manuale
# Guida rapida all'installazione
# 2 adattatori da DVI a VGA
Dimensioni:20,5cm Altezza x 34,5cm Larghezza x 6cm Profondità
Codice Produttore: VCQFX1300-PCIE-PB
Memory Bandwidth:17,6GBps
RAMDAC: Dual 400MHz
Sito Web Produttore:www.pny-europe.com/it
Numero massimo di pixel/texel elaborabili dalla scheda al secondo (fill rate):88 Milione di Triangoli.
Ciao ;)

dj883u2
10-03-2006, 20:03
...sera ragazzi!!!!

x j3di

Ciao carissimo.
Ciao ;)

backstage_fds
10-03-2006, 20:17
...Allora lascia stare 7800,7900 e compagnia bella.
€ 447,30 iva compresa....

Sarà pure bella ma costa una cifra.
Modelli inferiori tipo la FX 540??
Che ne pensi??
Devo dire che é una bella storia.
Dai un'occhiata
http://www.concordiagraphics.it/scheda_prodotto.asp?cat=1&prod=267

molderfox
10-03-2006, 20:34
Ciao,(sono senza scheda video)stasera ho montato la cpu amd 4400+ x2 sulla a8n32 con dissi zalman 7700alcu,montato i 2 banchi da 1gb l'uno,hd western digital 250gb sataII,molex 4 pin su mobo,ventole + rheobus,attaccato i fili start ecc su mobo,quando do' corrente all'ali si accende la luce verde della mobo,e se propio accendo lo start si accende tutto,hard disk,ventole,ecc...vuol dire che e' tutto ok?

dj883u2
10-03-2006, 20:58
...Allora lascia stare 7800,7900 e compagnia bella.
€ 447,30 iva compresa....

Sarà pure bella ma costa una cifra.
Modelli inferiori tipo la FX 500??
Che ne pensi??
Che è meglio la V5000.
Ciao ;)

dj883u2
10-03-2006, 20:59
Ciao,(sono senza scheda video)stasera ho montato la cpu amd 4400+ x2 sulla a8n32 con dissi zalman 7700alcu,montato i 2 banchi da 1gb l'uno,hd western digital 250gb sataII,molex 4 pin su mobo,ventole + rheobus,attaccato i fili start ecc su mobo,quando do' corrente all'ali si accende la luce verde della mobo,e se propio accendo lo start si accende tutto,hard disk,ventole,ecc...vuol dire che e' tutto ok?
Si è ok.
Ciao ;)

Kar0nt3
10-03-2006, 21:02
Un rene :D

Ehm, 550 :doh: ( sigh )

quale 7900?

backstage_fds
10-03-2006, 21:06
Che è meglio la V5000.
Ciao ;)

Non se ho fatto in tempo ad editare
prima della risposta.
Dai un'occhiata al link.
http://www.concordiagraphics.it/sch...?cat=1&prod=267
Mi ero confuso.

molderfox
10-03-2006, 21:09
Grazie dj :D

dj883u2
10-03-2006, 21:33
Non se ho fatto in tempo ad editare
prima della risposta.
Dai un'occhiata al link.
http://www.concordiagraphics.it/sch...?cat=1&prod=267
Mi ero confuso.
Non apre niente.
Ciao ;)

backstage_fds
10-03-2006, 21:37

Credo che adesso va.

dj883u2
10-03-2006, 22:01

Credo che adesso va.
Guarda tra le due preferisco la V5000.
Ciao ;)

avido
10-03-2006, 23:30
Scusa la mia niubbaggine, che succede se premo F6?

all'inizio nulla,poi comparira una schermata in cui ti chiederà se vuoi usare un driver ti 3 parti. tu premerai S,inserirai il floppy e caricherai il driver raid e il driver sata.

Kar0nt3
11-03-2006, 01:17
e' solo una coincidenza che vendo la scheda video quando backstage_fds deve comprarla nuova :) a lui nn serve proprio una scheda come la mia :D

dj883u2
11-03-2006, 10:59
Ciao a tutti.
Ciao ;)

Kar0nt3
11-03-2006, 11:13
Ciao a tutti.
Ciao ;)

ciao dj :)

dj883u2
11-03-2006, 11:41
ciao dj :)
Ciao caro,tra poco arriva il gran giorno.
Ciao ;)

backstage_fds
11-03-2006, 12:24
Guarda tra le due preferisco la V5000.
Ciao ;)

Come mai??
Cosa ha la NVidia che non va??

hiroshi976
11-03-2006, 12:33
Buongiorno ragazzi!!!

....giornata iniziata magnificamente con la prima fila della ferrari!!! :D

Kar0nt3
11-03-2006, 12:59
Ciao caro,tra poco arriva il gran giorno.
Ciao ;)

Ah guarda non vedo l'ora di metter le mie manine su quei banchi :)
Ieri ho fatto una prova a 3dmark05 anziche' con 2gb di RAM con 2x512 kingstone...
stesso risultato...circa..c'era 10 pt di differenza...e' normale?
o e' il 06 che richiede 2gb di ram èperche' 05 nn li sfrutta...?
fatemici capire qualcosa perche' son rimasto perplesso stanotte :)
ciao hiro tutto ok?

dj883u2
11-03-2006, 13:27
Buongiorno ragazzi!!!

....giornata iniziata magnificamente con la prima fila della ferrari!!! :D
Grande Ferrari...siamo tornati.... :D :D
Ciao ;)

hiroshi976
11-03-2006, 13:42
Ah guarda non vedo l'ora di metter le mie manine su quei banchi :)
Ieri ho fatto una prova a 3dmark05 anziche' con 2gb di RAM con 2x512 kingstone...
stesso risultato...circa..c'era 10 pt di differenza...e' normale?
o e' il 06 che richiede 2gb di ram èperche' 05 nn li sfrutta...?
fatemici capire qualcosa perche' son rimasto perplesso stanotte :)
ciao hiro tutto ok?

si tutto ok!!! ;)

....cmq se ti aspetti un miglioramenti prestazionali puri passando ai 2gb.... mi spiace Kar0ntino ma rimarrai deluso!! :(
I 2gb al momento vengono solo sfruttati da alcuni applicazione di settore e da alcuni games di ultima generazione... vedi fear...
teoricamente sono inutili per almeno il 75% delle applicazioni disponibili al momento...e i bench neanche se ne accorgono che ci sono!!!
Chiaramente se si hanno una miriade di servizi attivi e parecchie applicazioni in background....o cmq si utilizzano parecchie applicazioni in contemporanea.....i 2gb sono d'obbligo...e a questo punto se si hanno di certo male non fa'!!
Chiaramente il passaggio da 1gb (2*512) ai 2gb (2*1024) ha penalizzato un po' le prestazioni base...infatti ancora oggi i kit 2gb non hanno ancora le letenze mostruose che avevano raggiunto i kit da 1gb....anche se alcune case sono riusciti cmq a realizzare dei kit che salgono bene con latenze accettabili...diciamo che avere i 2gb comporta una serie di compromessi *prestazionali* da accettare.... ma bisogna affidarsi a quei 2 o 3 kit disponibili sul mercato ( le ballistix fanno parte di questi!) e chiaramente spendere cifre importanti.....
Se si pretende di fare bench...allora la strada è quella di prendere un kit tccd ddr600 (certificato!) da 2*512mb con cas 1.5/2 .......
Non avrai swap continui con i 2gb ma non migliorarai le prestazioni.... mi spiace! :(

Kar0nt3
11-03-2006, 15:35
si tutto ok!!! ;)

....cmq se ti aspetti un miglioramenti prestazionali puri passando ai 2gb.... mi spiace Kar0ntino ma rimarrai deluso!! :(
I 2gb al momento vengono solo sfruttati da alcuni applicazione di settore e da alcuni games di ultima generazione... vedi fear...
teoricamente sono inutili per almeno il 75% delle applicazioni disponibili al momento...e i bench neanche se ne accorgono che ci sono!!!
Chiaramente se si hanno una miriade di servizi attivi e parecchie applicazioni in background....o cmq si utilizzano parecchie applicazioni in contemporanea.....i 2gb sono d'obbligo...e a questo punto se si hanno di certo male non fa'!!
Chiaramente il passaggio da 1gb (2*512) ai 2gb (2*1024) ha penalizzato un po' le prestazioni base...infatti ancora oggi i kit 2gb non hanno ancora le letenze mostruose che avevano raggiunto i kit da 1gb....anche se alcune case sono riusciti cmq a realizzare dei kit che salgono bene con latenze accettabili...diciamo che avere i 2gb comporta una serie di compromessi *prestazionali* da accettare.... ma bisogna affidarsi a quei 2 o 3 kit disponibili sul mercato ( le ballistix fanno parte di questi!) e chiaramente spendere cifre importanti.....
Se si pretende di fare bench...allora la strada è quella di prendere un kit tccd ddr600 (certificato!) da 2*512mb con cas 1.5/2 .......
Non avrai swap continui con i 2gb ma non migliorarai le prestazioni.... mi spiace! :(

diciamo che giocando FEAR col kit di Dj dovrei vedere cmq dei miglioramenti?
bisogna aspettare quel che uscira' piu' avanti come applicativi perche' sia necessari i 2gb...come per i dual core che le applz. adesso non sono ancora ottimizzate?

J3DI
11-03-2006, 15:46
quale 7900?

Quella che ho in firma ;)

all'inizio nulla,poi comparira una schermata in cui ti chiederà se vuoi usare un driver ti 3 parti. tu premerai S,inserirai il floppy e caricherai il driver raid e il driver sata.

Ok grazie :D ( cavolo mi devo procurare un floppy drive, pensavo che quell'anticaglia non mi servisse più )

hiroshi976
11-03-2006, 16:42
diciamo che giocando FEAR col kit di Dj dovrei vedere cmq dei miglioramenti?
bisogna aspettare quel che uscira' piu' avanti come applicativi perche' sia necessari i 2gb...come per i dual core che le applz. adesso non sono ancora ottimizzate?

diciamo che il *componente* memoria ram... non va' valutato secondo me..come un qualsiasi altra sezione del pc.... vediamo se riesco a spiegarmi meglio.......un conto è dire che la *skeda pinco pallino* con il chipset *caiosempronius9900* supporta le pixel shader 122.0 innovazione tecnologica del momento...... a quel punto possiamo anche dire che un game sviluppato con quelle caratteristiche...trae benifici se fatto girare su quella scheda......piu' semplicemente....nuovo hardware a disposizione....software che giustamente lo sfrutta!!
Praticamente questo vale anche per l'esempio che hai citato sulle cpu dual core...... dovranno realizzare dei software sfruttando la nuova tecnologia!!
Ma per la ram....spesse volte...le necessita' di upgrade nascono dal fatto che gli applicativi...giochi...ecc... vengono sviluppati non curandosi molto degli *sprechi* di memoria....... insomma...richiedono piu' ram di quella che magari necessiterebbero se programmati con piu attenzione....tanto per dirla meglio non sono ottimizzati!!! Tanto è piu semplice programmare non curandosi dell'aspetto memoria!!
Quindi se capita di trovare nei requisiti la richiesta di 2gb di ram.....mica vuol dire che è ottimizzato per 2gb di ram....ma bensi che gli servono quei 2gb di ram per girare!!!
Ma ormai penso ci dobbiamo rassegnare....... :(

per quanto riguarda fear....non ti swappera' piu.....

Kar0nt3
11-03-2006, 17:03
si in genere la conf richiesta e' il minimo indispensabile per 800x600 senza nulla...pulito pulito pulito...si diciamo che come sempre ti sei spiegato a dovere hiro :) di conseguenza noi dobbiamo pagare (e salato a volte :D ) di piu' per "affinare" a livello hardware il sw sviluppato non ottimizzato dalle case sviluppatrici insomma......ma per swap cosa intendi...swap vuol dire scambio ma in questo contesto?:)
Rassegnamoci a cosa? :cry:

Scusate ma sto lavorando!!!un sacco di gente oggi...tutti impazziti =)

hiroshi976
11-03-2006, 17:22
... il file di swap....o file di scambio come hai giustamente detto tu...(scusami..potevo dirlo anche in italiano!! ;) )...
....altro non è che una porzione del disco fisso che viene utilizzata come memoria virtuale nel caso risultasse insufficiente la ram fisica per il coretto funzionamemnto dell'applicativo, in somma è della memoria ram...simulati sul disco rigido!!
Nel caso specifico di fear....non potendo allocare tutto quello che gli serve in memoria ram.... *mette* il rimanente sul disco....e cosi....durante i vari livelli del gioco...noterai (avrai notato!) dei micro blocchi ..con contemporanei accessi al disco rigido...questo fenomeno è chiamato swapping...... con 2gb non avrai piu questo fenomeno.... infatti a fear occorono circa 1.5gb di ram per non swappare!
Spero di aver reso l'idea! ;)

dj883u2
11-03-2006, 17:29
... il file di swap....o file di scambio come hai giustamente detto tu...(scusami..potevo dirlo anche in italiano!! ;) )...
....altro non è che una porzione del disco fisso che viene utilizzata come memoria virtuale nel caso risultasse insufficiente la ram fisica per il coretto funzionamemnto dell'applicativo, in somma è della memoria ram...simulati sul disco rigido!!
Nel caso specifico di fear....non potendo allocare tutto quello che gli serve in memoria ram.... *mette* il rimanente sul disco....e cosi....durante i vari livelli del gioco...noterai (avrai notato!) dei micro blocchi ..con contemporanei accessi al disco rigido...questo fenomeno è chiamato swapping...... con 2gb non avrai piu questo fenomeno.... infatti a fear occorono circa 1.5gb di ram per non swappare!
Con buona pace dell'Hd che non deve bestemmiare ogni volta...per non considerare l'usura e morte prematura di un hd che wappa in continuazione...
Ciao ;)

Kar0nt3
11-03-2006, 17:31

Ok...i tempi di accesso ad hd son superiori a RAM..nonostante uno monti i raptor come me in RAID 0..io avevo gia' 2gb di ram ma pc3200 corsair value select...con le ballistix spero cambino un po' le cose..

dj883u2
11-03-2006, 17:32
Ok...i tempi di accesso ad hd son superiori a RAM..nonostante uno monti i raptor come me in RAID 0..io avevo gia' 2gb di ram ma pc3200 corsair value select...con le ballistix spero cambino un po' le cose..
Chiaramente con le Ballistik essendo + veloci,le cose migliorano.
Se consideri di base a 200,vanno a 2-2-2-5....
Ciao ;)

hiroshi976
11-03-2006, 17:37
Chiaramente con le Ballistik essendo + veloci,le cose migliorano.
Se consideri di base a 200,vanno a 2-2-2-5....
Ciao ;)

chi prende le ballistix non credo lo faccia per tenerle a quella frequenza...... e cmq il miglioramento è pressoche' irrilevante anzi è irrelevante in un game di quel tipo.....dove la fanno da padrone sottosistema grafico e cpu...con in appoggio la qta' di ram....

Kar0nt3
11-03-2006, 17:40
in fase di overclock in generale ho dei miglioramenti con ram piu' prestanti...nel senso le ram che avevo prima posson esser considerate un collo di bottiglia in caso di tweaking? :confused:

dj883u2
11-03-2006, 17:42
chi prende le ballistix non credo lo faccia per tenerle a quella frequenza...... e cmq il miglioramento è pressoche' irrilevante anzi è irrelevante in un game di quel tipo.....dove la fanno da padrone sottosistema grafico e cpu...con in appoggio la qta' di ram....
Chiaro il mio era un esempio.
Già tenerle a 220 2-2-2-5 si nota la differenza.
Poi se le metti a cas 2,5 a 265,noti ancora di + la differenza.
A 300,sono delle gran belle ram... :D :D
Ciao ;)

Kar0nt3
11-03-2006, 17:46
ho ordinato anche alimentatore nuovo rispetto allo stock che avevo...Enermax Liberty 620w modulare :D :D :D :D

hiroshi976
11-03-2006, 17:50
......ram perfomanti aiutano parecchio le perfomance complessive del sistema....avere delle ram che salgono in fsb..e magari a latenze adeguate aiutano parecchio l'overclock...specie per chi come me....preferisce il sincrono!
Cmq per rispondere alla tua ultima domanda.....un buon kit puo' incidere al massimo nell'ordine del 10%...nelle prestazioni globali di un sistema.......
Appena t'arriveranno le ballistix... ti renderai conto che a parte la possibilita' di alzare il fsb.....non avrai i miglioramenti che in questo momento la tua mente sta immaginando!! :)
Con questo non voglio dire che la ram non apporta migliorie...tutt'altro...ma bisogna avere la consapevolezza che forse è il componente che ha il rapporto....prestazione/costo .....peggiore!!

hiroshi976
11-03-2006, 17:53
Chiaro il mio era un esempio.
Già tenerle a 220 2-2-2-5 si nota la differenza.
Poi se le metti a cas 2,5 a 265,noti ancora di + la differenza.
A 300,sono delle gran belle ram... :D :D
Ciao ;)

.... pensa che facevo i 275 a cas 2.5 con un kit da 90euro.....chiaramente erano da 2*512......... :)
sono delle gran belle ram da **2gb**!

Kar0nt3
11-03-2006, 18:00
......ram perfomanti aiutano parecchio le perfomance complessive del sistema....avere delle ram che salgono in fsb..e magari a latenze adeguate aiutano parecchio l'overclock...specie per chi come me....preferisce il sincrono!
Cmq per rispondere alla tua ultima domanda.....un buon kit puo' incidere al massimo nell'ordine del 10%...nelle prestazioni globali di un sistema.......
Appena t'arriveranno le ballistix... ti renderai conto che a parte la possibilita' di alzare il fsb.....non avrai i miglioramenti che in questo momento la tua mente sta immaginando!! :)
Con questo non voglio dire che la ram non apporta migliorie...tutt'altro...ma bisogna avere la consapevolezza che forse è il componente che ha il rapporto....prestazione/costo .....peggiore!!

chiaro hiro ehehehe non ho mai pensato di fare 15000 (intanto mi basterebbe arrivare a 10000..... :mc: )a 3dmark solo cambiando le ram :) magari !!!! :D :D :D quello che volevo dire e' che in caso di oc del sistema...tenere della ram tipo quelle che avevo prima puo' essere un collo di bottiglia come ad esempio montare 2 maxtor o 2 raptor..

dj883u2
11-03-2006, 18:03
.... pensa che facevo i 275 a cas 2.5 con un kit da 90euro.....chiaramente erano da 2*512......... :)
sono delle gran belle ram da **2gb**!
:asd: :asd:
Ciao ;)

dj883u2
11-03-2006, 18:05
chiaro hiro ehehehe non ho mai pensato di fare 15000 (intanto mi basterebbe arrivare a 10000..... :mc: )a 3dmark solo cambiando le ram :) magari !!!! :D :D :D quello che volevo dire e' che in caso di oc del sistema...tenere della ram tipo quelle che avevo prima puo' essere un collo di bottiglia come ad esempio montare 2 maxtor o 2 raptor..
Chiaramente se monti ram che non salgono,ti fanno da collo di bottiglia.
Perchè devi impostare i divisori.
Non tantissimo,ma sempre meglio salire in singronomo.
Ciao ;)

hiroshi976
11-03-2006, 18:08

....sicuramente se hai un processore che sale.....avere delle ram che lo seguono è meglio...quindi in quei casi dove le ram non vanno....si possono avere colli di bottiglia....
Il paragone con i dischi non credo calzi a pennello...... il disco è la ciliegina sulla torta in un sistema....almeno in uso normale del pc....discorso diverso per uso dedicato (server..ecc).

Kar0nt3
11-03-2006, 18:12
....sicuramente se hai un processore che sale.....avere delle ram che lo seguono è meglio...quindi in quei casi dove le ram non vanno....si possono avere colli di bottiglia....
Il paragone con i dischi non credo calzi a pennello...... il disco è la ciliegina sulla torta in un sistema....almeno in uso normale del pc....discorso diverso per uso dedicato (server..ecc).

intanto e' 3500+venice 232x11 ht 232x4...e non ha un problema che sia uno...devo provare un dissy di un amico...e vedere che succede...
a quel punto parli eventualmente di dischi scsi?

hiroshi976
11-03-2006, 18:16
intanto e' 3500+venice 232x11 ht 232x4...e non ha un problema che sia uno...devo provare un dissy di un amico...e vedere che succede...
a quel punto parli eventualmente di dischi scsi?

....fai le prove del caso e ci fai sapere!!! ;)
...ultimamente (da 2 annetti!) m'è capitato di realizzare anche dei server con dischi sata.....spesso sono dei wd raptor in raid5...ma chi c'ha dinero...chiede ancora scsi!!

ot
ragazzi adesso vi saluto.... ci sentiamo dopo....mi reclamano i miei doveri di fidanzatino!! :D

Kar0nt3
11-03-2006, 18:26
...ultimamente (da 2 annetti!) m'è capitato di realizzare anche dei server con dischi sata.....spesso sono dei wd raptor in raid5...ma chi c'ha dinero...chiede ancora scsi!!

ot
ragazzi adesso vi saluto.... ci sentiamo dopo....mi reclamano i miei doveri di fidanzatino!! :D

ot
Kappa a dopo raga che adesso chiudo negozio e viaaaaaaaaaa :) :D

Kar0nt3
11-03-2006, 23:30
scsi rulez :)

Alex-Murei
12-03-2006, 00:16

ot

ciao Hiroshi sai darmi il link per aggiornare firmware dei maxtor diamond 10 ?

Secondo te col liquido il mio fx 60 a quanto dovrebbe stare standard non occato?
Intendo le temperature :confused:

spyfly
12-03-2006, 01:04
X Hiroshi

Ciao hiro i sapresti dare una mano per quanto riguarda le ram?? io ho comprato 4x512 delle ballistix tracer 4000 , ne ho montate solo 2 e devo dire che sono delle gran belle ram perche ho tenuto con il mio 3200+ venice i 310x9 in sincrono a 3-4-4-10 senza nessun problema con 2 giorni di test, insomma delle vere bombe!!!Almeno penso!!! Cmq succede che appena metto gli altri 2 banchi nn mi salgono completamente anche se metto a 2T niente nn ne vogliono sapere :cry: ma come mai cose puo essere ??? vorrano piu alimentazione?? oppure sbaglio qualcosa nei settaggi del bios??? adesso sto a 280x10 a 3-4-4-8 con voltaggi originali 2.8V insoma nn so piu che fare datemi na mano :(

hiroshi976
12-03-2006, 10:41
Buona domenica ragazzi!!!!

x Alex-Murei

secondo me una cpu....anche se raffreddata a dovere non dovrebbe stare mai sotto i 25°..... quindi dire che tra i 25->28° in idle stai messo bene....
dovresti fare delle verifiche sotto carico....e li non dovresti avere problemi a stare abbondantemente sotto i 35°.....
-
per l'aggiornamento dei dischi....dai un'occhiata partendo da qui...
http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html
trovi poi parecchi link....

x spyfly

per prima cosa ti consiglio di provare in dual channel due moduli per volta....e vedi quale delle due coppie sale di piu'......in linea teorica il massimo che otterrai dalla coppia piu' *scarsa* e' quello che potresti ottenere quando monterai tutti e quattro i moduli.
Chiaramente montanto quattro moduli....e impostando il 2t qualcosi la perdi...è fisiologico.....cmq fammis sapere i timings...compresi gli alpha che stai usando....cosi mi faccio/ci facciamo un quadro piu chiaro per poterti dare qualche consiglio! ;)

x Kar0nt3

chiaramente scsi si è consolidata nel tempo....ma io sono sempre del parere che è un bene avere alternative soprattutto se piu' economiche.....è un bene per il mercato...e per le tasche.
Certo per i sistemi raid.... lo scsi secondo me è ancora piu veloce ed affidabile.....ed adesso con l'avvento del SAS probabilmente aumentera' ancora le distanze....ma i sata in certe situazioni possono essere un'ottima alternativa a costi piu contenuti!
W le alternative!!! ;)

dodo88
12-03-2006, 11:13
CIAO RAGA... le mie ram kingston sono impostate a 2.5-3-3-6... xò x quanto riguarda gli altri "numeri" non ci capisco niente!!! ki mi aiuta?
thanks

hiroshi976
12-03-2006, 11:32
CIAO RAGA... le mie ram kingston sono impostate a 2.5-3-3-6... xò x quanto riguarda gli altri "numeri" non ci capisco niente!!! ki mi aiuta?
thanks

....forse sei OT? :D

cmq puoi usare a64tweaker.......o andare sul bios per sapere gli altri *numeri* o alpha

spyfly
12-03-2006, 11:36
Hiroshi ho provato le 2 coppie stanno benissimo entrambe a 300x9 nessun problema riscontrato il voltaggio è 2.8 e i timings riportati da cpu-z sono 3-4-4-10-16-16 a 2T

spyfly
12-03-2006, 11:39
ma approposito che so gli alpha??? :confused:

spyfly
12-03-2006, 12:02
ho riprovato i 4 banchi con queste impostazioni 2.9V 2T 3-4-4-10 fbs 260 nulla da fare nn vanno sotto windows si blocca tutto :cry:

dodo88
12-03-2006, 12:57
....forse sei OT? :D

cmq puoi usare a64tweaker.......o andare sul bios per sapere gli altri *numeri* o alpha
...ma nn so a ke valore impostarli!!!!help....

Kar0nt3
12-03-2006, 13:05
ho riprovato i 4 banchi con queste impostazioni 2.9V 2T 3-4-4-10 fbs 260 nulla da fare nn vanno sotto windows si blocca tutto :cry:

mmmhh...ma non e' sporca tenere le ram a 2.9? :confused: :confused:

hiroshi976
12-03-2006, 13:20
....x alpha timings si intendono tutte le impostazioni spesso non *sponsorizzate* delle ram... insomma i timings *secondari*
esempio pratico

Timing principali della memoria:
CAS Latency (CL)
RAS To CAS Delay (tRCD)
RAS Precharge (tRP)
RAS Active Time (tRAS)
Command Rate (CR)

e questi gli alpha timings
Row Cycle Time (tRC)
Row Refresh Cycle Time (tRFC)
RAS To RAS Delay (tRRD)
Write Recovery Time (tWR)
Read To Write Delay (tRTW)
Write To Read Delay (tWTR)
Write CAS Latency (tWCL)
Refresh Period (tREF)
Max Async Latency
Read Preamble Time
Idle Cycle Limit
Dynamic Idle Cycle Counter
Read/Write Queue Bypass
Bypass Max

x spyfly
hai provato le coppie prima sugli slot blu e poi su quelli neri per vendere come vanno?
Vedi se salgono allo stesso su entrambi i canali!
Per i 2.9v ti consiglio di monitarli per bene...e cmq di tenere questo voltaggio solo per i test.... prova 2.8v->2.85v come voltaggio massimo! ;)

x dodo88
prova questi alpha tanto per incominciare....

Row Cycle Time (tRC) 7T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 13T
RAS To RAS Delay (tRRD) 2T
Write Recovery Time (tWR) 2T
Read To Write Delay (tRTW) 3T
Write To Read Delay (tWTR) 2T
Write CAS Latency (tWCL) 1T
Refresh Period (tREF) 200 MHz 7.8 us
DQS Skew Control Disattivato
DRAM Drive Strength Weak
DRAM Data Drive Strength 4 (No Reduction)
Max Async Latency 8 ns -> 9.0
Read Preamble Time 6.0 ns
Idle Cycle Limit 256
Dynamic Idle Cycle Counter Attivo
Read/Write Queue Bypass 16
Bypass Max 7
32-byte Granularity Disattivato

dodo88
12-03-2006, 13:39
....x alpha timings si intendono tutte le impostazioni spesso non *sponsorizzate* delle ram... insomma i timings *secondari*
esempio pratico

Timing principali della memoria:
CAS Latency (CL)
RAS To CAS Delay (tRCD)
RAS Precharge (tRP)
RAS Active Time (tRAS)
Command Rate (CR)

e questi gli alpha timings
Row Cycle Time (tRC)
Row Refresh Cycle Time (tRFC)
RAS To RAS Delay (tRRD)
Write Recovery Time (tWR)
Read To Write Delay (tRTW)
Write To Read Delay (tWTR)
Write CAS Latency (tWCL)
Refresh Period (tREF)
Max Async Latency
Read Preamble Time
Idle Cycle Limit
Dynamic Idle Cycle Counter
Read/Write Queue Bypass
Bypass Max

x spyfly
hai provato le coppie prima sugli slot blu e poi su quelli neri per vendere come vanno?
Vedi se salgono allo stesso su entrambi i canali!
Per i 2.9v ti consiglio di monitarli per bene...e cmq di tenere questo voltaggio solo per i test.... prova 2.8v->2.85v come voltaggio massimo! ;)

x dodo88
prova questi alpha tanto per incominciare....

Row Cycle Time (tRC) 7T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 13T
RAS To RAS Delay (tRRD) 2T
Write Recovery Time (tWR) 2T
Refresh Period (tREF) 200 MHz 7.8 us
DRAM Drive Strength Weak
Max Async Latency 8 ns -> 9.0
Idle Cycle Limit 256
Bypass Max 7
GRAZIE 1000

Kar0nt3
12-03-2006, 14:16
dubbio....ma tra una conf 2x1GB e 4x512 di ram a parita' di modelli...cosa e' meglio?

spyfly
12-03-2006, 14:32
dubbio....ma tra una conf 2x1GB e 4x512 di ram a parita' di modelli...cosa e' meglio?

penso 2x1G perche mi sa tanto che 4x512 nn salgono proprio :muro: le sto provando tutte ma nulla da fare e cmq le ram sono 2.8 originali per quello le ho portate a 2.9 almeno cosi dic il sito del produttore

Kar0nt3
12-03-2006, 14:48
penso 2x1G perche mi sa tanto che 4x512 nn salgono proprio :muro: le sto provando tutte ma nulla da fare e cmq le ram sono 2.8 originali per quello le ho portate a 2.9 almeno cosi dic il sito del produttore

guarda

prima avevo 2x1gb corsairt value, prese in prestito 2 kingston 512x2 a 3d avevo preso 50 pt...messi su altri 2x512 ho preso 100pt....e non me lo spiegare...devo lasciare tra la'ltro settaggio auto e non scegliere 1 o 2T perche' senno' freeza...starno...

M@t
12-03-2006, 15:16
Secondo voi con le ram in sign e la nostra bella mobo dove posso arrivare?
se abilito ainos 10% sono a 220 di fsb quindi mem a 440 a 2-3-3-6-1T e va tutto ok anche per qlc ora di gioco.i chip sono Winbond CH-5 o Mosel Vitelic 5ns.

Qualcuno ha delle soluzioni riguardo i probl di spegnimento?se metto standby o spengo ormai rare volte restano accese ventole e luci del case.non si sente lo "stacco" come quando spegne normalmente.ho notato che succede spesso con la scheda wireless usb collegata.c'è qlc impostazione da bios per ovviare?

backstage_fds
12-03-2006, 18:19
Ciao Hiroshi,
chiedo anche a te che ram dovrei acquistare
per questa mobo, sapendo di non dover overclockare.

hiroshi976
12-03-2006, 18:35
Ciao Hiroshi,
chiedo anche a te che ram dovrei acquistare
per questa mobo, sapendo di non dover overclockare.

....basandomi solo sull'affidabilita'....penso che cerchi quella .....e puntando sui kit 2gb...
mi attirano molto le TEAM GROUP DDR400 PC3200 2Gb con chip infineon...hanno dei buoni timings (2-3-3-5), (nb. potresti ripiegare cmq su altri marche che hanno questi chipsl), le ho provate questa settimana su di un server...e devo dire che mi hanno impressionato molto.... mi hanno superato 3ore di goldmemory a 250 senza problemi...dovevo provarli per un server che dove rimanere acceso 24h! Il costo è giusto...stanno a circa 200euro ivate!
In alternative ci sarebbero anche sempre della team group pc4000 con lo stesso chip delle ballistix z503 (il micron 5B) che ti garantirebbero affidabilita' a 200mhz e cmq un buon margine di overclock.....io li dovrei avere fra le mani in settimana..magari ti faro' sapere come vanno... il prezzo è allettante....circa 280euro!

dj883u2
12-03-2006, 18:38
....basandomi solo sull'affidabilita'....penso che cerchi quella .....e puntando sui kit 2gb...
mi attirano molto le TEAM GROUP DDR400 PC3200 2Gb con chip infineon...hanno dei buoni timings (2-3-3-5), (nb. potresti ripiegare cmq su altri marche che hanno questi chipsl), le ho provate questa settimana su di un server...e devo dire che mi hanno impressionato molto.... mi hanno superato 3ore di goldmemory a 250 senza problemi...dovevo provarli per un server che dove rimanere acceso 24h! Il costo è giusto...stanno a circa 200euro ivate!
In alternative ci sarebbero anche sempre della team group pc4000 con lo stesso chip delle ballistix z503 (il micron 5B) che ti garantirebbero affidabilita' a 200mhz e cmq un buon margine di overclock.....io li dovrei avere fra le mani in settimana..magari ti faro' sapere come vanno... il prezzo è allettante....circa 280euro!
Facci sapere.
Ciao ;)

backstage_fds
12-03-2006, 19:04

Grazie per la risposta.
La marca é proprio Team Group ??
E il prezzo, 200 euro, é per 2 Gb??
Che ne pensi di installarne due per un totale di 4 Gb.
Sono le stesse consigliatemi da DJ.

hiroshi976
12-03-2006, 19:21
4 gb è un quantitativo di ram superflua.....
2gb ti copriranno tranquillamente per ogni applicativo tu vorrai utilizzare! ;)
Si...cmq 2gb (2*1gb) vengono all'incirca 200euro....ivate!

ot
ragazzi adesso vi saluto che c'è il big match!!
A dopo! ;)

backstage_fds
12-03-2006, 19:52
Si ma aviterei swap.
Ma adesso é prematuro ragionarci.
Grazie cmq e buona partita per te che sei tifoso.

dj883u2
12-03-2006, 19:55
Si ma aviterei swap.
Ma adesso é prematuro ragionarci.
Grazie cmq e buona partita per te che sei tifoso.
Con 2Gb allo statao attuale,non hai problemi di nessun tipo,e neanche di swap.
Ciao ;)

backstage_fds
12-03-2006, 20:00
Grazie anche a te DJ.
Devo dire che nell'argomento hardware non ci ho mai navigato bene
ma da quando bazzico HW,
riesco anche a parlare di overclock bus e alimentazione.
A volte mi faccio paura da solo. :D

dj883u2
12-03-2006, 20:29
Grazie anche a te DJ.
Devo dire che nell'argomento hardware non ci ho mai navigato bene
ma da quando bazzico HW,
riesco anche a parlare di overclock bus e alimentazione.
A volte mi faccio paura da solo. :D
Con calma si impara tutto.
Ciao ;)

conred
13-03-2006, 12:04
Bene mi sono deciso anchio ad aquistare questa scheda ed abbinarla ad una g-force 7900 gt o gtx e ad un atlon toledo 4400 e leggendo la vostra discussione mi e' rimasto il dubbio su quale ram montare considerando che gioco ma non ho mai overcloccato (ma non si sa mai) e cambio il pc ogni 2-3 anni Vanno bene 2giga Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb) se si trovano?

dj883u2
13-03-2006, 12:34
Bene mi sono deciso anchio ad aquistare questa scheda ed abbinarla ad una g-force 7900 gt o gtx e ad un atlon toledo 4400 e leggendo la vostra discussione mi e' rimasto il dubbio su quale ram montare considerando che gioco ma non ho mai overcloccato (ma non si sa mai) e cambio il pc ogni 2-3 anni Vanno bene 2giga Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb) se si trovano?
Sono le migliori per Overclok... :D :D
Ciao ;)

cicciopalla
13-03-2006, 14:38
Ciao ;)

ma si trovano in Italia? ma si possono paragonare alle Team group con lo stesso chip? le hai poi provate?

Chicco#32
13-03-2006, 14:41
ma si trovano in Italia? ma si possono paragonare alle Team group con lo stesso chip? le hai poi provate?

fine settimana farà un confronto hiroshi....

;)

dj883u2
13-03-2006, 14:41
Ne ho provate circa 25 paia.
Diciamo che le Team group usano lo stesso chip delle Ballistic,ma diciamo cosi,gli scarti delle ballistic.
Sono difficili da trovare,ma qualcosa gira.
Caio ;)

cicciopalla
13-03-2006, 14:52
fine settimana farà un confronto hiroshi....

;)
hai le team? quanto salgono? a me interessano i 290...

dj883u2
13-03-2006, 14:55
hai le team? quanto salgono? a me interessano i 290...
Dura...su 3 paia provati,oltre i 275 stabili non andavano.
Ciao ;)

cicciopalla
13-03-2006, 14:56
Ne ho provate circa 25 paia.
Diciamo che le Team group usano lo stesso chip delle Ballistic,ma diciamo cosi,gli scarti delle ballistic.
Sono difficili da trovare,ma qualcosa gira.
Caio ;)
non ho capito, ma fai il beta tester della crucial? 25 paia di ballistix o di memorie per trovare quelle giuste? ma chip micron si intendono i MicronTechnologies?

cicciopalla
13-03-2006, 14:56
chi è che usa il RAID NVIDIA della 32 qui dentro?

cicciopalla
13-03-2006, 14:58
Dura...su 3 paia provati,oltre i 275 stabili non andavano.
Ciao ;)
azz...e le ballistix?

dj883u2
13-03-2006, 15:11
azz...e le ballistix?
Sui 300.
Ciao ;)

Kar0nt3
13-03-2006, 15:12
Salve Ragazzi...che giornataccia :)
Dj...ormai ci siamo?? :D :D :D hai fatto il tuo dovere ? :D :D :D

dj883u2
13-03-2006, 15:15
Salve Ragazzi...che giornataccia :)
Dj...ormai ci siamo?? :D :D :D hai fatto il tuo dovere ? :D :D :D
Certo che l'ho fatto...quindi domani arrivano.
Ciao ;)

Kar0nt3
13-03-2006, 15:31
Certo che l'ho fatto...quindi domani arrivano.
Ciao ;)

grandissimo....mi sento proprio un bambino impaziente in questo momento :D :D
qualcuno mi spiega gentilemnte che sono le 4 voci "overvolt" nel bios di questa piastra?io le ho tutte disabilitate... :confused: :confused:

cicciopalla
13-03-2006, 15:52
secondo voi è meglio un sistema con ram in sincrono a 290 3-3-3-8 ( se le ballistix se ce la fanno ) o in asincrono a 243Mhz a 2-2-2-7?

spyfly
13-03-2006, 15:53
grandissimo....mi sento proprio un bambino impaziente in questo momento :D :D
qualcuno mi spiega gentilemnte che sono le 4 voci "overvolt" nel bios di questa piastra?io le ho tutte disabilitate... :confused: :confused:

quelle 4 voci abilitano l'overvolt cioe l'innalzamento della tenzione di 200mV ad ogni componente specificato dalla voce abilitato/disabilitato

spyfly
13-03-2006, 15:54
secondo voi è meglio un sistema con ram in sincrono a 290 3-3-3-8 ( se le ballistix se ce la fanno ) o in asincrono a 243Mhz a 2-2-2-7?

meglio il sincrono e cmq le mie riescono a tenere 300x10 a 3-4-4-8 in 1T

dj883u2
13-03-2006, 15:59
Chiaramente parli di ram 2x512Mb quando dici 243 a 2-2-2-7?.
Ciao ;)

cicciopalla
13-03-2006, 16:17
Chiaramente parli di ram 2x512Mb quando dici 243 a 2-2-2-7?.
Ciao ;)
perchè? le nuove della corsair ottimizzate per la A8N32 non riescono?

Kar0nt3
13-03-2006, 16:23
quelle 4 voci abilitano l'overvolt cioe l'innalzamento della tenzione di 200mV ad ogni componente specificato dalla voce abilitato/disabilitato

serve a qualcosa? :confused:

cicciopalla
13-03-2006, 16:37

sembra proprio di no...che pacco...quindi rimangono solo le ballistix capaci di 290 sincrono come scelta....

dj883u2
13-03-2006, 16:38
Ma neanche lontanamente....2-2-2-7....
Ciao ;)

nicola1985
13-03-2006, 17:52
Salve vorrei sapere qual'è il max vcore e max vdimm che questa mobo permette di settare!
come cpu ho quella in sign!thnx :D

avido
13-03-2006, 17:56
chi è che usa il RAID NVIDIA della 32 qui dentro?
io

cicciopalla
13-03-2006, 18:11
io
ma te sei il famoso 'avido' che era prossimo al suicidio per i problemi con il raid? sei sopravvissuto quindi... che problema c'era?
potresti farmi un grosso favore? durante il boot potresti segnarti che versione del controllo RAID ti segnala e dirmelo? voglio vedere se è diverso dalla mia PREMIUM!

avido
13-03-2006, 18:13
ma te sei il famoso 'avido' che era prossimo al suicidio per i problemi con il raid? sei sopravvissuto quindi... che problema c'era?
potresti farmi un grosso favore? durante il boot potresti segnarti che versione del controllo RAID ti segnala e dirmelo? voglio vedere se è diverso dalla mia PREMIUM!
si sono io che ero prossimo al suicidio :cry:

ok,io los egno,pero 30€

cicciopalla
13-03-2006, 18:19
si sono io che ero prossimo al suicidio :cry:

ok,io los egno,pero 30€

dai, ringrazia che almeno non ci sei rimasto sotto come tanti altri...30 euro? faccio prima a comprarla e poi fare diritto di recesso! :cool: ma che problema avevi con il raid?

neorunner
13-03-2006, 18:47
Ragazzi....vi kiedo un consiglio urgente!!!

Allora io ho tutto l'ambaradan tranne la skeda video...ed ho già smontato tutto il mio vekkio pc (quello della sign).
Come skeda video avevo preso prima una 7800GT, diventata poi 7900GT, come mio enorme gaudio.

Solo ke x problemi di disponibilità ed errore (riconosciuto) da parte del mio fornitore ho perso il primo treno delle 7900Gt e ad oggi non si sa quando ritorneranno disponibili.
Al momento potrei prendere o X1800XT oppure X1900XT a buon prezzo x' visto la sua colpa il fornitore mi fa un'ulteriore sconto.

Anke se tra 1800 e 1900 ci sono sempre 180/190 euro di differenza.

So ke con queste skede non farei lo Sli.....ma potrei rivendermi in futuro una di queste skede.

E poi prendere eventualmente una skeda in futuro nvidia

Altra sua proposta e darmi una skeda momentanea con la quale montare il pc e poi all'arrivo della 7900, data al momento non disponibile, poi monto quella.

Onestamente sono un po' indeciso e confuso....vorrei assemblare questo benedetto pc.

Ke mi consigliate

1800
1900

oppure aspettare non si sa quanto e prendere la 7900 ed attendere con una skeda di fortuna?

Poi cmq non dovrei formattare tutto x installare i nuovi driver della 7900 se scelgo l'ultima ipotesi?????Lui al momento mi presetere una ati x550.

Datemi un consiglio please.

ciao da neorunner

dj883u2
13-03-2006, 18:50
Ragazzi....vi kiedo un consiglio urgente!!!

Allora io ho tutto l'ambaradan tranne la skeda video...ed ho già smontato tutto il mio vekkio pc (quello della sign).
Come skeda video avevo preso prima una 7800GT, diventata poi 7900GT, come mio enorme gaudio.

Solo ke x problemi di disponibilità ed errore (riconosciuto) da parte del mio fornitore ho perso il primo treno delle 7900Gt e ad oggi non si sa quando ritorneranno disponibili.
Al momento potrei prendere o X1800XT oppure X1900XT a buon prezzo x' visto la sua colpa il fornitore mi fa un'ulteriore sconto.

Anke se tra 1800 e 1900 ci sono sempre 180/190 euro di differenza.

So ke con queste skede non farei lo Sli.....ma potrei rivendermi in futuro una di queste skede.

E poi prendere eventualmente una skeda in futuro nvidia

Altra sua proposta e darmi una skeda momentanea con la quale montare il pc e poi all'arrivo della 7900, data al momento non disponibile, poi monto quella.

Onestamente sono un po' indeciso e confuso....vorrei assemblare questo benedetto pc.

Ke mi consigliate

1800
1900

oppure aspettare non si sa quanto e prendere la 7900 ed attendere con una skeda di fortuna?

Poi cmq non dovrei formattare tutto x installare i nuovi driver della 7900 se scelgo l'ultima ipotesi?????Lui al momento mi presetere una ati x550.

Datemi un consiglio please.

ciao da neorunner
Prenditi la X1900XT.
Lascia stare la 7900GT,in tutto è pertutto inferiore alla X1900XT.
Ciao ;)

neorunner
13-03-2006, 18:57
Ciao dj speravo proprio in una tua risposta.

Quindi vada x la x1900xt...so ke e' un po' un controsenso visto la mia mobo.

Xo' questa e' la vita.

Una 1900xt va come uno sli da 7900?????
Oppure no????

Ciao da neorunner

conred
13-03-2006, 19:13
Quote:
Originariamente inviato da conred

Ciao ;)

Grazie DJ Ma in caso non le trovassi (su internet non ho trovato niente) quale porebbe essere una valida alternativa?

dj883u2
13-03-2006, 19:15
Ciao dj speravo proprio in una tua risposta.

Quindi vada x la x1900xt...so ke e' un po' un controsenso visto la mia mobo.

Xo' questa e' la vita.

Una 1900xt va come uno sli da 7900?????
Oppure no????

Ciao da neorunner
Nessun controsenso,finchè la Ati non sforna schede madri decenti.... :muro: :muro: tra poco comunque.
La x1900xt va come una 7900GTX.
Se la Overclokki,come niente diventa una x1900xtx,è questa,specialmente con i filtri a palla va meglio della 7900GTX.
Quindi prendila al volo, e fammi un prezzo ottimo anche a me per una bella x1900xtx
Ciao ;)

neorunner
13-03-2006, 19:22
Nessun controsenso,finchè la Ati non sforna schede madri decenti.... :muro: :muro: tra poco comunque.
La x1900xt va come una 7900GTX.
Se la Overclokki,come niente diventa una x1900xtx,è questa,specialmente con i filtri a palla va meglio della 7900GTX.
Quindi prendila al volo, e fammi un prezzo ottimo anche a me per una bella x1900xtx
Ciao ;)

Un'ultima domanda e credimi non ti stresso +!!!

Ma a tuo avviso (al di là ke lo sli si può fare solo con skeda nvidia identiche), fare un tale sistema conviene o no???
Un sistema sli conviene realmente oppure è solo una trovata pubblicitaria??

Ciao e grazie x la tua preziosissima consulenza.

Tra domani e dopodomani mi vado a prendere questo gioiellino sapphire x1900xt :D :D :D

Ciao da neorunner

dj883u2
13-03-2006, 19:22
Quote:
Originariamente inviato da conred

Grazie DJ Ma in caso non le trovassi (su internet non ho trovato niente) quale porebbe essere una valida alternativa?
In Pvt chiaramente.
Ciao ;)

dj883u2
13-03-2006, 19:25
Un'ultima domanda e credimi non ti stresso +!!!

Ma a tuo avviso (al di là ke lo sli si può fare solo con skeda nvidia identiche), fare un tale sistema conviene o no???
Un sistema sli conviene realmente oppure è solo una trovata pubblicitaria??

Ciao e grazie x la tua preziosissima consulenza.

Tra domani e dopodomani mi vado a prendere questo gioiellino sapphire x1900xt :D :D :D

Ciao da neorunner
Per me non conviene.
Perchè 2 7800GTX da 256Mb vanno come una sola x1900xtx....
Spendere un fottio di soldi per lo sli e poi appena esce la scheda video nuova e vedere che va + veloce di 2....c'è da spararsi... :muro: :muro:
Ciao ;)
Vedi se puoi prendermene una anche a me a buon prezzo.
Ciao ;)

Mandalorian Warfare
13-03-2006, 22:32
Per me non conviene.
Spendere un fottio di soldi per lo sli e poi appena esce la scheda video nuova e vedere che va + veloce di 2....c'è da spararsi... :muro: :muro:
Ciao ;)
Ciao ;)

secondo me un po' di senso ce l'ha invece, perchè in alcune modalita lo sli è superiore a schede di fascia alta

hiroshi976
13-03-2006, 23:05
Per me non conviene.
Ciao ;)
Ciao ;)

sera ragazzi!! ;)

cmq dj..la cosa strana pero' è....
che anche se 2 7800gtx da 256mb vanno come una x1900xtx...... se cmq poi vai a creare un sistema crossfire con x1900 praticamente rimani li'....guadagni pochissimo nell'avere 2 schede!!! Non ho esperienze dirette ma le prove di pcpro di questo mese parlano chiaro....si passa da 11.400pti in conf. sk. singola a 13500pti in conf. crossfire nel 3dmark05.... e tutti gli altri test (hl2, doom3 ecc) si comporta allo stesso modo....il miglioramente è quello in percentuale!!
Mentre per la 7800gtx da 256 in media varia da 9000pti in singola a 13000pti e passa in sli.......se poi andiamo a prendere le 7800 gtx da 512 in configurazione doppia sli contro crossfire) si equivalgono....con forse qualche punticino a favore delle nvidia
secondo me le 7900gtx se avranno quel vantaggio di cui si parla...in sli....surclasseranno di brutto il crossfire fatto con le x1900....imho!
Ormai nvidia ragiona sli....cosa che ancora ati non fa' con il suo crossfire.....
quindi dipende da cosa vuole l'utente.....e deve scegliere di conseguenza! ;)
Io per ora mi tengo le mie 7800gt da 13500pti al 3dmark05!! :D

neorunner
13-03-2006, 23:43
sera ragazzi!! ;)

che anche se 2 7800gtx da 256mb vanno come una x1900xtx...... se cmq poi vai a creare un sistema crossfire con x1900 praticamente rimani li'....guadagni pochissimo nell'avere 2 schede!!! Non ho esperienze dirette ma le prove di pcpro di questo mese parlano chiaro....si passa da 11.400pti in conf. sk. singola a 13500pti in conf. crossfire nel 3dmark05.... e tutti gli altri test (hl2, doom3 ecc) si comporta allo stesso modo....il miglioramente è quello in percentuale!!
Mentre per la 7800gtx da 256 in media varia da 9000pti in singola a 13000pti e passa in sli.......se poi andiamo a prendere le 7800 gtx da 512 in configurazione doppia sli contro crossfire) si equivalgono....con forse qualche punticino a favore delle nvidia
secondo me le 7900gtx se avranno quel vantaggio di cui si parla...in sli....surclasseranno di brutto il crossfire fatto con le x1900....imho!
Ormai nvidia ragiona sli....cosa che ancora ati non fa' con il suo crossfire.....

Ciao hiroshi.
Il problema era purtroppo scegliere tra un attesa indefinita x una 7900gt, x poi prendere in un secondo momento la seconda.

Oppure prendere subito una x1800xt o x1900xt.
Per poter finalmente assemblare il pc, visto cmq il trattamento di favore x non aver bloccato come gli avevo detto una 7900gt, quindi x farsi perdonare mi fa uno sconto extra.

Io onestamente ero veramente indeciso se aspettare cmq almeno altre 2 settimane oppure tra domani e dopodomani assemblare tutto il pc compreso una di queste skede video(unico pezzo al momento ke mi manca).

Sicuramente un mio sistema presuppone uno sli....ma visto le combinazioni delle vita ora mi trovo una x1900xt.
Magari un domani mi venderò questa skeda e mi farò un sistema sli.

Cmq sicuramente la x1900xt è un'ottima skeda, e x iniziare mi darà delle soddisfazioni, sopratutto se paragonate alla 7900gt ke sarebbe stata(almeno all'inizio) la sua alternativa.

Ciao da neorunner

dj883u2
14-03-2006, 07:48
sera ragazzi!! ;)

Ve la dico io la cosa strana....ormai per giocare hai massimi livelli,bisogna cagare soldi... :D :D
Ciao ;)

hiroshi976
14-03-2006, 09:05
Ve la dico io la cosa strana....ormai per giocare hai massimi livelli,bisogna cagare soldi... :D :D
Ciao ;)
STRAQUOTO!!

...la cosa piu' è che cmq li spendiamo i soldi!!!!
Io stesso mi sono meravigliato del mio comportamento.....ho speso ben 600euro per solo 2 schede grafiche!!
Ma ve l'immaginate nel perido pre-euro....io che vado a spendere quasi 1.200.000 lire per 2 schede grafiche???? :eek: Improponibile..... eppure oggi l'ho fatto!!

x neorunner

cmq okkio che una x1900xtx costa molto di piu di una 7900gt.....
ma a prescindere da questo ....io su nforce4 non ci vedo di buon occhio un ati.... mi sa' di controsenso!! :D
I previsione sli poi......la scelta nvidia è quasi obbligata!
Mi armerei di un po di pazienza......e mi butterei su di una 7900gtx.....a breve dovrebbero essere disponibili....imho! ;)

neorunner
14-03-2006, 10:08
x neorunner

cmq okkio che una x1900xtx costa molto di piu di una 7900gt.....
ma a prescindere da questo ....io su nforce4 non ci vedo di buon occhio un ati.... mi sa' di controsenso!! :D
I previsione sli poi......la scelta nvidia è quasi obbligata!
Mi armerei di un po di pazienza......e mi butterei su di una 7900gtx.....a breve dovrebbero essere disponibili....imho! ;)

La mia è una x1900xt (la x finale manca :D :D ).
Come ti dicevo il tutto è nato da un errore del commerciante dal quale mi servo ke non ha bloccato la 7900GT come gli avevo detto.
Questo è successo x' le 7800gt(ke inizialmente avevo ordinato non era + disponibile) mi ha richiamato dicendo ke c'erano pokissime 7900Gt pronte consegna dal suo fornitore, gli ho detto ok prendine una.
Lui si è scordato e quando se n'è ricordato era già troppo tardi.

Purtroppo il suo fornitore non è stato neanke in grado di dirgli quando arriverà questa 7900GT, da qui la sua proposta di farmi uno scontro extra su quello ke era disponibile nvida di fascia bassa oppure ati x1900xt o x1800xt, o in ultima analisi mi prestava una ati x550 fino all'arrivo della 7900gt.

Visto ke la 1900xt cmq è una bella skeda....e ke dovrei aspettare cmq altre due settimane prima ke arrivi la 7900gt e ke sono fermo con il mio pc da altre 2, e ke la differenza di prezzo tra 7900gt e x1900xt è stata poca ho deciso di fare il salto, anke se come detto è ovvio ke su un sistema come il mio la "morte sua" è uno sli nvidia.
Ma mal ke vada lo farò successivamente mi venderò la x1900xt e passerò ad uno sli 7900gt, o chissà quale altra skeda.

Sicuramente tra 7900gt singola e x1900xt singola vince la x1900xt.

Ciao da neorunner

Kar0nt3
14-03-2006, 10:32
e' passata la postina ma non mi ha lasciato niente!!!!! :cry: :cry: :cry:

Kar0nt3
14-03-2006, 10:48
Ciao ;)

Puoi dirlo dj...pago questo prezzo ogni mese :cry: :cry: e intanto niente ram... :cry: :cry: :cry:

hiroshi976
14-03-2006, 10:57
...x reorunner

la ati è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto....quindi prendendo la x1900xt (sono molto simili prestazionalmente alla xtx variano solo le freq di ram e gpu 650/1550 contro 625/1450!) sicuramente nell'ottica dell'acquisto in se non sbagli....anzi!!
Ma quando io realizzo un pc.....parto sempre dal presupposto che andro' a creare *un sistema* possibilmente cercando di coordinarlo meglio che posso.... e quindi a priori studio sempre a tavolino in base alle esigenze che ho...ed al budget.... che main acquistare...che cpu prendere....che dischi...ecc.... chiaramente in base a quello che dovro fare.....
Onestamente non mi sembra azzeccato acquistare una delle migliori main sli x16 per poi abbinarci una costosissima ati.....mi sembra un modus operandi completamente sbagliato!!! Che tu poi possa rivenderla ...ok...ma a quel punto avrei preso anche una main crossfire per adesso...e mi sarei buttato almeno su un sistema possibilmente espandibile.....magari pensando cmq ad un ipotetico investimento.......tanto cmq si potrebbe rivendere anche quella dopo!
Consiglio sempre di creare *un sistema*.... non fatevi mai prendere dalla fretta quando allestite un pc.....meglio aspettare qualche settimana ma avere quello che si vuole....altrimenti al primo problema si avra' sempre il rammarico....
Io ho aspettato 2 settimane per aver il mio 4000+ single core......mentre i distributori mi dicevano che avevano solo 3800 o 4200+ dual......io ho aspettato!!

Ripeto...è imho quello che sto dicendo....,

hiroshi976
14-03-2006, 11:03
Puoi dirlo dj...pago questo prezzo ogni mese :cry: :cry: e intanto niente ram... :cry: :cry: :cry:

ciao bello!! ;)

...cmq se si presta attenzione....e si spende bene.....un sistema puo' essere aggiornato anche annualmente.....
Io ad esempio cerco sempre di saltare le soluzioni intermedie.....quello di ritocco insomma....
ad esempio parlando di 7900 ...chi ha una 7800 ad esempio non dovrebbe sentire la necessita' di passare ad una 7900... pensate che gente con le 6800 gioca ancora alla grande....e fa' punteggi di tutto rispetto!!!
Wuindi okkio....dipende anche dal livello di *malattia del bench* che ha l'utente.....
certo se poi uno vuole ogni 3mesi 1000pti in piu al 3dmark....be' quello è un caso patologico.....

avido
14-03-2006, 11:05
sera ragazzi!! ;)

Io per ora mi tengo le mie 7800gt da 13500pti al 3dmark05!! :Dc'è da dire anche che i driver per le 7900 nonsono ancora al pieno sviluppo.....mentre le ati sono gia fuori da tempo.

hiroshi976
14-03-2006, 11:14
c'è da dire anche che i driver per le 7900 nonsono ancora al pieno sviluppo.....mentre le ati sono gia fuori da tempo.

Bene avido.... cio' avvalora ancora di piu la mia tesi! ;)
.... secondo me nvidia nel settore dual gpu è superiore ad ati!!
Cmq non ti credere che l'hanno realizzate in nottata le 7900.... si parlava gia' di sto chip a 90nm gia quando rilasciarono le 7800....... e cmq i drivers di nvidia sono sempre stati un passo avanti a quelli ati.....risolveranno presto il problema dell'ottimizzazione.... io non vedo l'ora di vederne una.....sperem per sto mese! :D

x chi interessa
Domani mi arrivano 3 kit teamgroup pc4000 2gb con chip micron......
sicuramente sto fine settimana me ne porto a casa almeno un kit e vi faccio sapere come vanno!! ;)

neorunner
14-03-2006, 11:33
...x reorunner

la ati è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto....quindi prendendo la x1900xt (sono molto simili prestazionalmente alla xtx variano solo le freq di ram e gpu 650/1550 contro 625/1450!) sicuramente nell'ottica dell'acquisto in se non sbagli....anzi!!
Ma quando io realizzo un pc.....parto sempre dal presupposto che andro' a creare *un sistema* possibilmente cercando di coordinarlo meglio che posso.... e quindi a priori studio sempre a tavolino in base alle esigenze che ho...ed al budget.... che main acquistare...che cpu prendere....che dischi...ecc.... chiaramente in base a quello che dovro fare.....
Onestamente non mi sembra azzeccato acquistare una delle migliori main sli x16 per poi abbinarci una costosissima ati.....mi sembra un modus operandi completamente sbagliato!!! Che tu poi possa rivenderla ...ok...ma a quel punto avrei preso anche una main crossfire per adesso...e mi sarei buttato almeno su un sistema possibilmente espandibile.....magari pensando cmq ad un ipotetico investimento.......tanto cmq si potrebbe rivendere anche quella dopo!
Consiglio sempre di creare *un sistema*.... non fatevi mai prendere dalla fretta quando allestite un pc.....meglio aspettare qualche settimana ma avere quello che si vuole....altrimenti al primo problema si avra' sempre il rammarico....
Io ho aspettato 2 settimane per aver il mio 4000+ single core......mentre i distributori mi dicevano che avevano solo 3800 o 4200+ dual......io ho aspettato!!

Ripeto...è imho quello che sto dicendo....,

Ciao, potenzialmente concordo alla virgola con te,anke x' faccio sempre così ank'io x tutti i miei acquisti, anzi solitamente mi faccio pure una tabella comparativa con tutti i pro ed i contro x fare una migliore valutazione.
Infatti, come ho detto io avevo puntato alla 7900gt, x poi con il tempo prendere la seconda.

Questa volta mi sono fatto prendere dalla "frenesia", visto le due settimane di astinenza, ed altre due minimo x aspettare l'arrivo di questa 7900gt.

A questo punto ho fatto la riflessione, che faccio aspetto o mi butto sulla x1900xt.
Ho fatto questo ragionamento, economico, con poca differenza rispetto alla 7900gt mi prendo una x1900xt, che sul raffronto singolo è superiore,e un domani quando cmq dovrei comprarmi un'altra 7900gt x fare lo sli la prendo, ed a questo punto mi venderò questa x1900xt e con i soldi della vendita ed un piccola aggiunta (mal ke vada, ma non credo) mi prendo una 7900gt nuova.
E quanto meno ora come ora finalmente mi sfogo a montare il tutto e non sto li a guardare la mobo e tutto il resto ke prende la polvere!!!

Non so se sono riuscito ad esser kiaro nel mio ragionamento.

Ovviamente la 7900gt potrà poi al momento dell'acquisto essere anke sostituita con altre skede nvidia che magari saranno uscite.

ciao da neorunner

dj883u2
14-03-2006, 11:36
Non sono arrivate..... :muro: :muro:
Che minchia fanno alle poste.
Speriamo nel pomeriggio.
Ciao ;)

dj883u2
14-03-2006, 11:37
Comunque la diferenza sostanziale tra ati e nvidia è:
1)Con tutti i filtri a paletta le Ati sono superiori,di poco,ma superiori.
2)La qualità dell'immagine Ati è un po migliore di quella nvidia.
Ciao ;)

neorunner
14-03-2006, 11:41
2)La qualità dell'immagine Ati è un po migòliore di quella nvidia.
Ciao ;)

Ciao grande dj... sono contento ke tu da ieri appoggi il mio acquisto :p :p :p :D

ciao da neorunner

hiroshi976
14-03-2006, 11:44
2)La qualità dell'immagine Ati è un po migòliore di quella nvidia.
Ciao ;)

...probabilmente c'hai un ati!!! :D :D

dj883u2
14-03-2006, 11:47
Ciao grande dj... sono contento ke tu da ieri appoggi il mio acquisto :p :p :p :D

ciao da neorunner
Sono dati incontestabili.
Reali.
Che poi su una scheda madre nvidia si metta una scheda Ati,ok,è un controsenso...ma:
1)Le schede madri Ati ancora sono immmature.....
2)Lo sli lo fai se hai veramente tanti soldi da spendere.Perchè fare lo sli con schede che costa poco,per andare come se si avesse una scheda di fascia alta....poco senso..
Ciao ;)

dj883u2
14-03-2006, 11:50
...probabilmente c'hai un ati!!! :D :D
:asd: :asd: :asd: no una 7800GTX da 256Mb.
Ciao ;)

Chicco#32
14-03-2006, 12:11
x chi interessa
Domani mi arrivano 3 kit teamgroup pc4000 2gb con chip micron......
sicuramente sto fine settimana me ne porto a casa almeno un kit e vi faccio sapere come vanno!! ;)

interessatissimo....devo prendere o queste TG o le Crucial...

:sofico:

Kar0nt3
14-03-2006, 12:15
Non sono arrivate..... :muro: :muro:
Che minchia fanno alle poste.
Speriamo nel pomeriggio.
Ciao ;)

cosa fanno??mi sciupano il sistema nervoso eheheheh :D

Chicco#32
14-03-2006, 12:17

hehehehe...già m'immagino la scena.... a quest'ora un'impiegato panzone sta seduto a mangiare un panino sopra il tuo bel pacchetto.....

:asd:

hiroshi976
14-03-2006, 12:19
Sono dati incontestabili.
Reali.
Che poi su una scheda madre nvidia si metta una scheda Ati,ok,è un controsenso...ma:
1)Le schede madri Ati ancora sono immmature.....
2)Lo sli lo fai se hai veramente tanti soldi da spendere.Perchè fare lo sli con schede che costa poco,per andare come se si avesse una scheda di fascia alta....poco senso..
Ciao ;)

1) sono d'accordo....
2) onestamente non ho capito..... qui si sta parlando di 7900gt o gtx e di x1900xt o xtx....non vedo schede di fascia bassa.....e cmq secondo me dal punto di visto spesa/prestazioni....anche con 2 7800gtx da 512mb non si sbaglia mica! ;)
Su a8n32 sli deluxe...ci va' lo sli.... e due nvidia vanno meglio di 2 ati su sistema crossfire.....se si vuole una scheda singola....si prende un altra main!!! :sofico:

hiroshi976
14-03-2006, 12:21

non so cosa aspetti....
ma sei hai il numero della raccomandata e/o del pacco (paccocelere3 o paccocelere1) dal sito poste vedi dove sta il tuo pacco!!! ;)

Kar0nt3
14-03-2006, 12:21
:D hehehehe...già m'immagino la scena.... a quest'ora un'impiegato panzone sta seduto a mangiare un panino sopra il tuo bel pacchetto.....

:asd:

speriamo almeno non mi unga le RAM con le sue mani zozzose preso dalla curiosita' di ispezionare quello strano paccheto ehehhehe :D :D :D

Hiro...io sto entrando nella patologia del bench...conoscete qualche associazione tipo alcolisti anonimi o afffini x fare una terapia di gruppo per uscire dal buio tunnel del gamer?? :D :D :D

Kar0nt3
14-03-2006, 12:23
non so cosa aspetti....
ma sei hai il numero della raccomandata e/o del pacco (paccocelere3 o paccocelere1) dal sito poste vedi dove sta il tuo pacco!!! ;)

bravo...manco ci ho pensato :muro: :muro: ...non ho il numero!!! :muro: :muro:
Dj hai ancora il numero cosi' verifico e vedo a quale ufficio postale devo dar fuoco? :D :D

hiroshi976
14-03-2006, 12:25
bravo...non ho il numero!!! :muro: :muro:
Dj hai ancora il numero cosi' verifico e vedo a quale ufficio postale devo dar fuoco? :D :D
fatti dare il numero cosi tagli la testa al toro.......sicuramente ce l'ha ancora...anche perche' va' tenuta la ricevuta in caso di mancata consegna!

Chicco#32
14-03-2006, 12:25
:D

speriamo almeno non mi unga le RAM con le sue mani zozzose preso dalla curiosita' di ispezionare quello strano paccheto ehehhehe :D :D :D

al massimo le usa come supporti per scaldare sull'accendino il suo portapranzo... :ciapet:

joshA
14-03-2006, 12:30
:D
Hiro...io sto entrando nella patologia del bench...conoscete qualche associazione tipo alcolisti anonimi o afffini x fare una terapia di gruppo per uscire dal buio tunnel del gamer?? :D :D :D
mi associo ai benchisti anonimi :D

ma qst è un multi-3D o è ancora quello della a8n32 ?vga, ram,poste,panini unti :wtf:
:sofico: :Prrr: :Prrr:
buon giorno ragasssi ;)
io aspetto ancora ke mi diano risposta per il tentativo di sostituzione della main.spero in settimana mi dicano qualcosa.
ciao,josh :)

hiroshi976
14-03-2006, 12:46

ma qst è un multi-3D o è ancora quello della a8n32 ?vga, ram,poste,panini unti :wtf:
:sofico: :Prrr: :Prrr:
buon giorno ragasssi ;)
io aspetto ancora ke mi diano risposta per il tentativo di sostituzione della main.spero in settimana mi dicano qualcosa.
ciao,josh :)

...diciamo che ormai è diventato il 3d ufficiale *per possessori* della a8n32 sli deluxe!! :D

joshA
14-03-2006, 13:00
...diciamo che ormai è diventato il 3d ufficiale *per possessori* della a8n32 sli deluxe!! :D
già.
si dovrebbe curare la prima pagina per dare una panoramica di bios utility e via dicendo per chi volesse affrontare l'acquisto di questa main.
ciao, josh
ps: attendo anke io i test delle team group ;)

ciao, josh

backstage_fds
14-03-2006, 13:26
per DJ e Hiroshi :help:

Piccola consulenza veloce.
Mi avete consigliato le Team Group che costerebbero + o -
sui 200 euro per 2 Gb.
Io avrei trovato queste a 280 euro
Dimm 2x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO series
da una persona della mia città.
Quindi scambio a mano e minori probabilità di "sola"
Vorrei che gentilmente mi diceste se il prezzo è conveniente,
e cosa aventualmente dovrei valutare per verificate
l'effettiva bonta del prodotto visto che ancora non ho la macchina
che sto assemblandomi con calma.

hiroshi976
14-03-2006, 14:24
x backstage

... per te che non dovresti overcloccare quei moduli sono l'ideale!!
Il prezzo mi sembra tutto sommato buono....in media si trovano a 350euro iva compresa al pubblico nuove.....ma in giro si trovano anche prezzi che arrivano a 390euro!!!!
Chiaramente fatti dare scontrino e fatti garantire la perfetta funzionalita'......della serie che se le porti a casa e non vanno se le riprende!! ;)
In linea di massima cmq non sono moduli che tendono a dare problemi.....
consiglio personale.....se non devi overcloccare e ne sei sicurissimo....prendile al volo!!!

nb.
cmq sono moduli che ti dovrebbero arrivare tranquillamente anche a 260! ;)
I timings spd sono favolosi 2-3-2-6 !!!

backstage_fds
14-03-2006, 14:36
Grazie Hiroshi.
Ora cerco di fissare un'incontro e valutare tutte le eventualità.
Quindi pensi che il prezzo sia buono e che la ram siano adatte
alla A8N32-SLI e alle mie esigenze.
Grazie per il consiglio.
Oltre a scontrino e minaccia di morte in caso di problemi
cosa devo controllare??
Dico per dire (nella mia ignoranza) piedini storti o altro?

dj883u2
14-03-2006, 14:36
1) sono d'accordo....
2) onestamente non ho capito..... qui si sta parlando di 7900gt o gtx e di x1900xt o xtx....non vedo schede di fascia bassa.....e cmq secondo me dal punto di visto spesa/prestazioni....anche con 2 7800gtx da 512mb non si sbaglia mica! ;)
Su a8n32 sli deluxe...ci va' lo sli.... e due nvidia vanno meglio di 2 ati su sistema crossfire.....se si vuole una scheda singola....si prende un altra main!!! :sofico:
Il discorso che faccio è che due 7800gtx in sli,vanno come una 7900gtx.
La 7900gtx costa 420Euro.
2 7800gtx ti costavano 1000Euro.
Ciao ;)

avido
14-03-2006, 14:37

fica??niente???

dj883u2
14-03-2006, 14:39
bravo...manco ci ho pensato :muro: :muro: ...non ho il numero!!! :muro: :muro:
Ti arrivano domani,perchè ieri non sono partite,non mi chiedere il perchè,si vede che era passato il giro dalla posta dove le ho spadite.
Stasera ti do il numero.
Ciao ;)

Kar0nt3
14-03-2006, 14:50
Ti arrivano domani,perchè ieri non sono partite,non mi chiedere il perchè,si vede che era passato il giro dalla posta dove le ho spadite.
Stasera ti do il numero.
Ciao ;)

eheheh dj si sa....le poste son sempre le poste :) tranquillo :D :D :D aspettiamo domani senno' faccio nerone :) ero gia' pronto a smanettarci stasera e invece :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mmmhhh ritornando alle schede da mettere sulla mobo...io ho preordinato la 7900gtx 512...diciamo che non ne sono molto convinto a sto punto...uno sli nel caso mio ci starebbe tutto...a quanto si puo' trovare un'altra 7800 come la mia?
A quel punto DEVO o meno sostituire il processore?(3500+ venice...)

dj883u2
14-03-2006, 14:54
eheheh dj si sa....le poste son sempre le poste :) tranquillo :D :D :D aspettiamo domani senno' faccio nerone :) ero gia' pronto a smanettarci stasera e invece :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mmmhhh ritornando alle schede da mettere sulla mobo...io ho preordinato la 7900gtx 512...diciamo che non ne sono molto convinto a sto punto...uno sli nel caso mio ci starebbe tutto...a quanto si puo' trovare un'altra 7800 come la mia?
Sui 310euro.
Ciao ;)

Kar0nt3
14-03-2006, 15:08
Sui 310euro.
Ciao ;)

La point of view 7800 gtx 512 a quei soldi?e dove la trovi? :cry:

Mandalorian Warfare
14-03-2006, 15:12

no il processore va più che bene

dj883u2
14-03-2006, 15:12
La point of view 7800 gtx 512 a quei soldi?e dove la trovi? :cry:
No,qualla a 256Mb...non quella da 512Mb... :D :D
Ciao ;)

Kar0nt3
14-03-2006, 15:16
sarebbe uno spreco insomma?ma riesce a gestire tranquillamente la mole di lavoro di 2vga?? :confused: :confused:
sta cosa mi lascia moooooolto perplesso :D

Kar0nt3
14-03-2006, 15:20
No,qualla a 256Mb...non quella da 512Mb... :D :D
Ciao ;)

ero gia' pronto a sradicarla dal mio case per piatargliela in fronte al mio amico che me l'ha data un mese fa :D :D
adesso a quanto si puo' trovare?vender la mia per fare uno sli di 2x256mb gtx ha senso? :confused:

dj883u2
14-03-2006, 15:24
ero gia' pronto a sradicarla dal mio case per piatargliela in fronte al mio amico che me l'ha data un mese fa :D :D
adesso a quanto si puo' trovare?vender la mia per fare uno sli di 2x256mb gtx ha senso? :confused:
Sui 600Euro la si trova nuova.
Diciamo che a 540 la vendi.
Dovresti metere la differenza per due 7800GTX....
Ciao ;)

Kar0nt3
14-03-2006, 15:34
Sui 600Euro la si trova nuova.
Diciamo che a 540 la vendi.
Dovresti metere la differenza per due 7800GTX....
Ciao ;)

150€ indicativamente insomma.. :cry:

dj883u2
14-03-2006, 16:04
150€ indicativamente insomma.. :cry:
Indicativamente + o -.
Se decidi di fare stà cosa una 7800GTX da 256 te la posso vendere io.
Ciao ;)

Mandalorian Warfare
14-03-2006, 16:37
sarebbe uno spreco insomma?ma riesce a gestire tranquillamente la mole di lavoro di 2vga?? :confused: :confused:
sta cosa mi lascia moooooolto perplesso :D
vai tranquillo che regge!

Kar0nt3
14-03-2006, 17:14
Indicativamente + o -.
Se decidi di fare stà cosa una 7800GTX da 256 te la posso vendere io.
Ciao ;)

da tenere sicuramente a mente come proposta...il problema e' vendere la mia che e' un bel mattone... :cry:

hiroshi976
14-03-2006, 17:26
che scheda vendi?

dj883u2
14-03-2006, 17:32
che scheda vendi?
:asd: :asd: :asd:
Ciao ;)

Kar0nt3
14-03-2006, 17:40
che scheda vendi?

una 7800gtx 512 extreme edition della point of view.. :cry: :cry:

Flying Tiger
14-03-2006, 17:43
........

neorunner
14-03-2006, 17:45
Ciao se la memoria non m'inganna il bios 1103 è uscito a febbraio circa un mese fà.
Infatti si era già postato qualke link in delle pagine precedenti.

Ciao da neorunner

Nowhik
14-03-2006, 18:12
Ho un grosso problema: non riesco a far andare le mie corsair value 512mb. Le metto e windows non si carica oppure si carica e poi si riavvia improvvisamente...
Io ho preso 2 banchi di corsair value e mi è venuto il sospetto che forse avrei dovuto prendere quei pacchetti 2x512 già testate da mamma corsair per andare in dual channel...è possibile che sia questo il problema?
Ho fatto un bel pò di test e le ddr sembrano andare bene singolarmente mentre danno errori in coppia...qualcuno saprebbe suggerirmi qualche settaggio "morbido" per vedere se riesco a farle andare?
Ultima domanda: eventualmente dovessi cambiarle prendo le TWINX 2x512 C2 sempre della corsair? Ci sono i pdf con i test sul sito corsair e quindi non dovrebbero esserci dubbi sul funzionamento...spero...
Grazie in anticipo x le risposte.

backstage_fds
14-03-2006, 18:19
Ragazzi, seguivo il ragionamento suelle schede video.
E non quello sulle SLI e quindi se metterne 1 o 2 in sli
ma se sarebbe saggio mettere una ATI su questa MB.
Occupandomi di 3d, sono indeciso tra la quadro FX1300/1400
o la ATI V5000. Quest'ultima nuova potrei averla a circa 250 euro.
Ma il dubbio ce l'ho. Conviene montare uan ATI su una MB sviluppata
da NVidia??

hiroshi976
14-03-2006, 18:52
una 7800gtx 512 extreme edition della point of view.. :cry: :cry:

onestamente io non la venderei quella scheda....piuttosto aspetterei l'avvento di queste 7900 sperando che calino i prezzi e ne accoppierei un altra......

Kar0nt3
14-03-2006, 20:03
Ragazzi, seguivo il ragionamento suelle schede video.
E non quello sulle SLI e quindi se metterne 1 o 2 in sli
ma se sarebbe saggio mettere una ATI su questa MB.
Occupandomi di 3d, sono indeciso tra la quadro FX1300/1400
o la ATI V5000. Quest'ultima nuova potrei averla a circa 250 euro.
Ma il dubbio ce l'ho. Conviene montare uan ATI su una MB sviluppata
da NVidia??

come diceva il buon hiroshi...pare proprio un controsenso.... :D

Kar0nt3
14-03-2006, 20:04
onestamente io non la venderei quella scheda....piuttosto aspetterei l'avvento di queste 7900 sperando che calino i prezzi e ne accoppierei un altra......

ho fatto lo stesso pensiero hiro.....dopo un solo mese di vita mi dispiace svenderla.... :mbe: il problema sara' montare la seconda...mi sa che se dovesse succedere la dovro' montare all'esterno del case :D

Nowhik
14-03-2006, 20:11
Ho un grosso problema: non riesco a far andare le mie corsair value 512mb. Le metto e windows non si carica oppure si carica e poi si riavvia improvvisamente...
Io ho preso 2 banchi di corsair value e mi è venuto il sospetto che forse avrei dovuto prendere quei pacchetti 2x512 già testate da mamma corsair per andare in dual channel...è possibile che sia questo il problema?
Ho fatto un bel pò di test e le ddr sembrano andare bene singolarmente mentre danno errori in coppia...qualcuno saprebbe suggerirmi qualche settaggio "morbido" per vedere se riesco a farle andare?
Ultima domanda: eventualmente dovessi cambiarle prendo le TWINX 2x512 C2 sempre della corsair? Ci sono i pdf con i test sul sito corsair e quindi non dovrebbero esserci dubbi sul funzionamento...spero...

avido
14-03-2006, 20:25
quello che voglio fare io :D

Kar0nt3
14-03-2006, 20:27

ciao
hai provato a cambiare gli slot?per i settaggi passo la palla a dj o hiro :D

Kar0nt3
14-03-2006, 20:27
quello che voglio fare io :D

vuoi fare lo sli con le gtx 512?adesso cosa monti?

dj883u2
14-03-2006, 20:37
Metti le ram negli slot neri.
Impostale cosi:
CAS Latency (CL) 2.5T
RAS To CAS Delay (tRCD) 4T
RAS Precharge (tRP) 4T
RAS Active Time (tRAS) 8T
Row Cycle Time (tRC) 14T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 203T
Command Rate (CR) 1T
RAS To RAS Delay (tRRD) 3T
Write Recovery Time (tWR) 3T
Refresh Period (tREF) 200 MHz 3.9 us
DRAM Drive Strength Weak
Max Async Latency 8 ns
Idle Cycle Limit 16
Read/Write Queue Bypass 8
Bypass Max 4
Ciao ;)

hiroshi976
14-03-2006, 20:41

....troppo perfomante??? :confused: :confused:

:D :D :D

Kar0nt3
14-03-2006, 20:44
....troppo perfomante??? :confused: :confused:

in questo ambito nulla e' mai troppo :D :D
diciamo che uno sli di queste dimensioni fa paura...considerando che non e' un pc dimostrativo il mio ehehehhe
ma mi sa che ti ascoltero'...e' stata dura riuscire ad avere questa skvideo e darla via cosi' di brutto...rompe...ma veramente non saprei dove montarla... :confused:

hiroshi976
14-03-2006, 20:55
in questo ambito nulla e' mai troppo :D :D
diciamo che uno sli di queste dimensioni fa paura...considerando che non e' un pc dimostrativo il mio ehehehhe
ma mi sa che ti ascoltero'...e' stata dura riuscire ad avere questa skvideo e darla via cosi' di brutto...rompe...ma veramente non saprei dove montarla... :confused:

karontino mi spieghi dove sta' il problema? :confused:

Kar0nt3
14-03-2006, 20:57
:D karontino mi spieghi dove sta' il problema? :confused:

il problema e' strutturale..non saprei dove ficcarla la seconda :D :D

Nowhik
14-03-2006, 21:58
Metti le ram negli slot neri.
Impostale cosi:
CAS Latency (CL) 2.5T
RAS To CAS Delay (tRCD) 4T
RAS Precharge (tRP) 4T
RAS Active Time (tRAS) 8T
Row Cycle Time (tRC) 14T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 203T
Command Rate (CR) 1T
RAS To RAS Delay (tRRD) 3T
Write Recovery Time (tWR) 3T
Refresh Period (tREF) 200 MHz 3.9 us
DRAM Drive Strength Weak
Max Async Latency 8 ns
Idle Cycle Limit 16
Read/Write Queue Bypass 8
Bypass Max 4
Ciao ;)

Grazie 1000000!
Vado a provare immediatamente :)

Edit: niente da fare :(
Sia memtest che memorygold danno una tonnellata di errori...
"Row Refresh Cycle Time (tRFC) 203T" intendevi 20 oppure 23? io ho fatto le prove con 20...ah e non devo alzare un pò la tensione di alimentazione delle ddr?
Sto iniziando a rassegnarmi a cambiare ddr :cry:

neorunner
15-03-2006, 09:19
Domanda domandona....
Visto gli arcinoti problemi della sky star 2 con la sorella minore di questa mobo la A8N sli-deluxe devo preoccuparmi.

Un mio amico forse mi voleva prestare la sua (versione 2.6D) visto ke io la mia flydvb trio l'ho venduta x' pensavo di fare lo sli....e forse (almeno x un pò non lo farò visto la skeduzza video ke mi sta arrivando :D ).

Solo ke visto le mobo bruciate ho decisamente il terrore!!!

Spero ke qualcuno di voi m'illumini.

Ciao da neorunner

dj883u2
15-03-2006, 09:35
Grazie 1000000!

"Row Refresh Cycle Time (tRFC) 203T" intendevi 20 oppure 23? io ho fatto le prove con 20...ah e non devo alzare un pò la tensione di alimentazione delle ddr?
Mettile a 23.
Metti le ram a 2.8v
Ciao ;)

hiroshi976
15-03-2006, 11:52
Grazie 1000000!

Buongiorno ragazzi!!!

.... i parametri che potrebbero darti una mano sono questi...

Row Cycle Time (tRC) 17T
Idle Cycle Limit 256
Bypass Max 7
Max Async Latency 9 ns
RAS To RAS Delay (tRRD) 4T

provali singolarmente.....
memtest ti da errori prima del test#5?

Kar0nt3
15-03-2006, 12:34
giorno ragazzi tutto ok?
come vedete dalla firma un paio di componenti son arrivati ma le ram nuuuu :cry: :cry:
dj mi dai il n° di spedizione cosi' verifico ndo stanno?? :D :D

Pippoz0
15-03-2006, 13:48
Raga sarebbe uno sbaglio prendere questa scheda madre con una x1900xtx? le mobo crossfire a quanto ho letto in giro non sono performanti quanto questa schedozza! La domanda e': mi conviene rinunciare ad un futuro crossfire? :confused:

spyfly
15-03-2006, 13:54
Buo giorno a tutti ragazzi mi domandavo una cosa ho visto che gli nforce istallano i driver audio ma con questa mabo io devo istallare i realtek?? e nn quelli nvidia??

avido
15-03-2006, 14:26
no voglio che si abbassino i costi delle 7800 per prendere un altra gt

cicciopalla
15-03-2006, 16:42
sono entrato ufficialmente nel CLUB! :D
mi date una dritta sui valori nuovi da impostare ( quelli che nella mia PREMIUM non ci sono, tipo NB to SB etc etc, considerando che avrò una CPU 290x10 e ram a 243Mhz? )? così stasera non perdo tempo!!!
altra cosa: ma quella 'salvietta' stack cool 2 sotto il PCB zona ram la devo tenere?

Dichy
15-03-2006, 17:10
Domanda domandona....
Visto gli arcinoti problemi della sky star 2 con la sorella minore di questa mobo la A8N sli-deluxe devo preoccuparmi.

Un mio amico forse mi voleva prestare la sua (versione 2.6D) visto ke io la mia flydvb trio l'ho venduta x' pensavo di fare lo sli....e forse (almeno x un pò non lo farò visto la skeduzza video ke mi sta arrivando :D ).

Solo ke visto le mobo bruciate ho decisamente il terrore!!!

Spero ke qualcuno di voi m'illumini.

Ciao da neorunner

Ciao,
nel mio PC ho una Skystar 2 e non ho nessun problema con questa scheda madre, se non ricordo male la mia è una 2.3.

Dichy

neorunner
15-03-2006, 17:19
Ciao,
nel mio PC ho una Skystar 2 e non ho nessun problema con questa scheda madre, se non ricordo male la mia è una 2.3.

Dichy

Caspiterina questo mi rincuora mooooooooltissimo.

Una domanda, ma da quanto tempo "convivono" A8N32 ed SS2???

ciao da neorunner

cicciopalla
15-03-2006, 17:32
mi date una dritta sui valori nuovi da impostare ( quelli che nella mia PREMIUM non ci sono, tipo NB to SB etc etc, considerando che avrò una CPU 290x10 e ram a 243Mhz? )? così stasera non perdo tempo!!!
altra cosa: ma quella 'salvietta' stack cool 2 sotto il PCB zona ram la devo tenere?

qualche volta mi viene il dubbio che non ce l'abbia nessuno sta scheda...

Mandalorian Warfare
15-03-2006, 17:36
già anche a me...

cicciopalla
15-03-2006, 17:41

dai ragazzi, un piccolo sforzo, ok i valori me li cerco io, ma almeno ditemi che fare di quella salvietta! e non ditemi di pulircimi il c#]@!

neorunner
15-03-2006, 17:42

Ank'io ho fatto la tua stessa domanda.
Sembra ke solo le ultimissime versioni abbiano questa "salvietta", le precedenti nada.

Io personalmente l'ho lasciata!! Anke se al momento non avendo ancora mai acceso il pc non ti so dire se ho fatto bene o meno.

Un'altro utente l'ha tolta ma ha detto ke tenendo in mano questa salvietta la mano gli si è congelata....ergo ritengo ke probabilmente vada tenuta.

ciao da neorunner

avido
15-03-2006, 17:45
azzo io non avevo la salvetta.che versione discheda madre avete voi??

Mandalorian Warfare
15-03-2006, 17:45
dai ragazzi, un piccolo sforzo, ok i valori me li cerco io, ma almeno ditemi che fare di quella salvietta! e non ditemi di pulircimi il c#]@!
lasciatela, è stata messa apposta per l'overclock

cicciopalla
15-03-2006, 17:46
Ank'io ho fatto la tua stessa domanda.
Sembra ke solo le ultimissime versioni abbiano questa "salvietta", le precedenti nada.

Io personalmente l'ho lasciata!! Anke se al momento non avendo ancora mai acceso il pc non ti so dire se ho fatto bene o meno.

Un'altro utente l'ha tolta ma ha detto ke tenendo in mano questa salvietta la mano gli si è congelata....ergo ritengo ke probabilmente vada tenuta.

ciao da neorunner

ma dai? ma veramente? che fig@t@!!! ho l'ULTIMISSIMA VERSIONE!!! mi overclocckerà da 200 a 201 Mhz il BUS però C'HO LA SALVIETTA!!! :D
ma quindi va bene lì sotto le memorie? non saprei dove metterla altrimenti....purtroppo sotto la cpu c'è il plate...

cicciopalla
15-03-2006, 17:47
tutti pazzi per la salvietta....ho lanciato la nuova moda.... :D
rev 1.01, voi?

neorunner
15-03-2006, 18:02
ma dai? ma veramente? che fig@t@!!! ho l'ULTIMISSIMA VERSIONE!!! mi overclocckerà da 200 a 201 Mhz il BUS però C'HO LA SALVIETTA!!! :D
ma quindi va bene lì sotto le memorie? non saprei dove metterla altrimenti....purtroppo sotto la cpu c'è il plate...

La salvietta lasciala lì dov'è.

ciao da neorunner

neorunner
15-03-2006, 18:04

Se mi dici dove controllare ke versione è te lo dico.

p.s. basta ke non mi dici di accendere il pc x' sto aspettando ancora di montare la skeda video :muro: :muro: :muro: ...cmq domani vado a ritirarla e spedo domani sera di riuscire a finire sto benedetto pc :mc: :mc:

cicciopalla
15-03-2006, 18:08
Se mi dici dove controllare ke versione è te lo dico.

p.s. basta ke non mi dici di accendere il pc x' sto aspettando ancora di montare la skeda video :muro: :muro: :muro: ...cmq domani vado a ritirarla e spedo domani sera di riuscire a finire sto benedetto pc :mc: :mc:

grazie mille! la revision è in parte al nome della scheda madre...

Kar0nt3
15-03-2006, 18:12
ma questa fantomatica salvietta dove sarebbe collocata? :confused:

Mandalorian Warfare
15-03-2006, 18:21
versione 1.01
olè

hiroshi976
15-03-2006, 19:07
Buo giorno a tutti ragazzi mi domandavo una cosa ho visto che gli nforce istallano i driver audio ma con questa mabo io devo istallare i realtek?? e nn quelli nvidia??

Sera ragazzi!!! :D :D

Io ho installato tutto ...tranno i drivers audio.... gli nvidia danno qualche problemino da me non funzionava spesso il sub! ;)

x avido
2 7800gt rendono!!! upgrade consigliato!! :D
Secondo me è la configurazione ideale spesa/resa! ;)

dj883u2
15-03-2006, 19:37
Buonasera ragazzi.
Per "neorunner" scusa se non ti ho risposto in PVT, ma è stata una giornata di merda... :muro: :muro: incasinatissimo al lavoro.
Comunque ti hanno risposto.
Ciao ;)

Mandalorian Warfare
15-03-2006, 19:44
per gli utilizzatori sli (o utenti, che dir si voglia)
che versione dei driver nvidia state utilizzando?

dj883u2
15-03-2006, 19:55
per gli utilizzatori sli
che versione dei driver nvidia state utilizzando?
Gli ultimi ufficiali.
Ciao ;)

Mandalorian Warfare
15-03-2006, 19:57
quindi gli 81.95?

cicciopalla
15-03-2006, 20:00
ma questa fantomatica salvietta dove sarebbe collocata? :confused:

sul retro del PCB della MoBo, in corrispondenza delle RAM...
dai ragazzi che lo sto montando....
i valori LINKWIDTH etc devo calcolarli in base al BUS?in modo che restino <1000?

dj883u2
15-03-2006, 20:27
quindi gli 81.95?
No,gli 81.98.
Ciao ;)

Tsun4mi
15-03-2006, 20:37
ragazzi scusate... posso farvi un po' di domande?? :stordita:

1) qualcuno ha montato l'xp90c sulla mobo??

2) se ci siete riusciti avete tolto la ventola opzionale sull'heatpipe dell'nforce vicino al processore??

3) senza quella ventola scalda tanto il dissipatore o puo' stare tranquillo senza??

4) se l'xp90c ci va senza problemi che ventola mi consigliate da metterci sopra??

5) qualcuno con il 4400+ X2 puo' dirmi che temperature ha con l'xp90c e la ventola o senza?

vi prego sono dubbi che ho in testa e non riesco a risolverli.. perk vorrei veramente prendere il dissipatore ma non so se ci va.. e il dissipatore originale oltre che fare casino mi tiene sempre il processore sui 45 gradi... GRAZIE!!!!

cicciopalla
15-03-2006, 21:07
bella roba...il mio 3700 a default sta a 10°C in più che sulla PREMIUM...complimenti...

cicciopalla
15-03-2006, 21:27
ma dai, ma ci sono ancora i problemi di estrema lentezza di BOOT ogni volta che si installano i driver! possibile che li abbia solo io?

cicciopalla
15-03-2006, 21:54
non riesco ad overcloccare, qualcuno mi può dare una dritta? metto 290x10 x3 il link NB to Sb etc ma il PC neanche parte...cosa devo settare per mantenere il bus così alto?assurdo, neanche a usare l'auto overclock funziona...non si riaccende

[RenderMAN]
15-03-2006, 22:09
la gestione delle ram su questa mobo và bene oppure è schizzinosa?

Sono soddisfattissimo della mia sli-dr, ma adesso le esigenze son cambiate, ho bisogno di + ram, esattamente 2x512 + 2x1Gb per un totale di 3Gb, ovvio che mi scordo l'oc, pensate che sta mobo le regga? oppure direttamente 4x1gb?

Infine leggo che supporta lo sli @16X, le nuove 7900GTX/512 sono 16x oppure 8X?

grazie.

Kar0nt3
15-03-2006, 22:10
non riesco ad overcloccare, qualcuno mi può dare una dritta? metto 290x10 x3 il link NB to Sb etc ma il PC neanche parte...cosa devo settare per mantenere il bus così alto?assurdo, neanche a usare l'auto overclock funziona...non si riaccende

che processore hai?

cicciopalla
15-03-2006, 22:11
che processore hai?

san diego 3700 testato a 290x10 1,55 su PREMIUM perfetto...mi viene da piangere

cicciopalla
15-03-2006, 22:14
ma porca di quella....ma non è possibile, metto setup a default, cambio il FSB a 205 e non si accende! ma c'è qualche settaggio che impedisce l'overclock?

Kar0nt3
15-03-2006, 22:20
san diego 3700 testato a 290x10 1,55 su PREMIUM perfetto...mi viene da piangere

ht a quanti x ?

cicciopalla
15-03-2006, 22:27
ht a quanti x ?
ho provato a 3
ma non è quello il poroblema, è che appena cambio n settaggio questa non riparte!!! sono riuscito ad ottenere lo strabiliante risultato di 203Mhz di BUS, ma a 205 non si accende!!! lascio tutto a default ABBASSO il moltiplicatore, non si accende, alzo il vcore, non si accende...non è possibile...

dj883u2
15-03-2006, 22:28
ht a quanti x ?
Sicuramente a 3x.
Ciao ;)

cicciopalla
15-03-2006, 22:36
qualcuno mi dice come impostare i valori sotto CHIPSET?

Kar0nt3
15-03-2006, 22:59
qualcuno mi dice come impostare i valori sotto CHIPSET?

quali? :confused:

Nowhik
15-03-2006, 23:04
Buongiorno ragazzi!!!

.... i parametri che potrebbero darti una mano sono questi...

Row Cycle Time (tRC) 17T
Idle Cycle Limit 256
Bypass Max 7
Max Async Latency 9 ns
RAS To RAS Delay (tRRD) 4T

provali singolarmente.....
memtest ti da errori prima del test#5?
Vi ringrazio entrambi per i consigli (dj e hiroshi) ma ho deciso che queste grane sono l'occasione giusta per fare un cambio (dato che il negozio dove le ho acquistate me lo permette) e prendere qualcosa di un pò più performante...
Restando su una fascia di prezzo di circa 150€, cosa mi consigliereste di prendere? Magari qualche modello che qualcuno di voi possiede ed è sicuro al 100% che non da rogne...
Ancora tnx 1000 ;)

neorunner
15-03-2006, 23:10
grazie mille! la revision è in parte al nome della scheda madre...

Ma il nome sarebbe sulla skeda madre (cioè sullo stampato) oppure da bios??

neorunner
15-03-2006, 23:12
Buonasera ragazzi.
Per "neorunner" scusa se non ti ho risposto in PVT, ma è stata una giornata di merda... :muro: :muro: incasinatissimo al lavoro.
Comunque ti hanno risposto.
Ciao ;)

Ciao, figurati!!!

Sto aspettando una risposta da dichy....visto ke è l'unico ke ha l'accoppiata, inoltre sto cercando in giro x vedere se trovo qualke altra testimonianza in positivo o in negativo.

Onestamente mi scoccerebbe bruciare questa main nuova fiammente, ed aspettare qualke altro gg x la sostituzione!!!!!
Già sto fremendo così.

ciao da neorunner

cicciopalla
16-03-2006, 07:07
Ma il nome sarebbe sulla skeda madre (cioè sullo stampato) oppure da bios??
in bianco sul PCB

dj883u2
16-03-2006, 10:37
Buongiorno a tutti.
Ciao ;)

Nowhik
16-03-2006, 11:23
Ragazzi me lo date un consiglio su quali ddr acquistare? Io volevo spendere sui 150€ e pensavo di prendere le corsair twinx 2x512 cas2....cosa ne pensate?

dj883u2
16-03-2006, 11:48
Ragazzi me lo date un consiglio su quali ddr acquistare? Io volevo spendere sui 150€ e pensavo di prendere le corsair twinx 2x512 cas2....cosa ne pensate?
Su quel prezzo prenditi le ottime Dimm 1GB DDRAM PC3200 Corsair C2 XMS PRO series.Nuove.
Altrimenti vai sull'Usato.
Ciao ;)

avido
16-03-2006, 11:52
si trovano a 150€?

dj883u2
16-03-2006, 11:54
si trovano a 150€?
Penso usate.
Ciao ;)

Nowhik
16-03-2006, 13:28
Costano 132€ e sono le cas2 con dissipatore, ma non quelle con il led. Scusa dj prendo un solo banco da 1GB invece che 2x512 e me ne sbatto del dual channel? Cioè non c'è differenza?

dj883u2
16-03-2006, 13:32
ht a quanti x ?
Tra poco passano a consegnarti.
Ciao ;)

dj883u2
16-03-2006, 13:34
Costano 132€ e sono le cas2 con dissipatore, ma non quelle con il led. Scusa dj prendo un solo banco da 1GB invece che 2x512 e me ne sbatto del dual channel? Cioè non c'è differenza?
Il dual channel è importante per gli AMD.
Diciamo che se vuoi un domani farti 2 Gb prendi 1 banco solo.
Altrimenti vai su 2x512MB.
Considera anche che le future piattaforme AMD saranno su ddr2....
Ciao ;)

Nowhik
16-03-2006, 13:36
Il dual channel è importante per gli AMD.
Diciamo che se vuoi un domani farti 2 Gb prendi 1 banco solo.
Altrimenti vai su 2x512MB.
Considera anche che le future piattaforme AMD saranno su ddr2....
Ciao ;)
Uhm...e se prendessi adesso 2x512 e in un futuro altre 2x512 si può fare o no? Ci perdo in prestazioni? E soprattutto...tra le pro e le xms normali cambia solo il fatto che ci sono i led giusto?

dj883u2
16-03-2006, 13:56
Uhm...e se prendessi adesso 2x512 e in un futuro altre 2x512 si può fare o no? Ci perdo in prestazioni? E soprattutto...tra le pro e le xms normali cambia solo il fatto che ci sono i led giusto?
Usare 4x512Mb comporta il fatto che le devi mettere in 2T...significa perdere in prestazioni..
Ciao ;)

Mandalorian Warfare
16-03-2006, 14:36
sempre per gli utenti che usano lo sli
potete dirmi a che temp vi stanno le schede grafiche e se avete siete riusciti a overclocckare?

neorunner
16-03-2006, 14:38
:D :D Ragazzi è arrivata la x1900xt.....cakkio fa paura!!!!

Un mostro....stasera assemblo e poi vi dico :sofico: :sofico: :cool:

ciao da neorunner

Kar0nt3
16-03-2006, 14:53
Tra poco passano a consegnarti.
Ciao ;)

non vedo l'ora :D

Kar0nt3
16-03-2006, 14:54
Usare 4x512Mb comporta il fatto che le devi mettere in 2T...significa perdere in prestazioni..
Ciao ;)

stranamente nel mentre che ho 4x512 di fortuna non mi vanno ne a 1t ne a 2t...devo lasciare auto...mah... :confused:

Kar0nt3
16-03-2006, 14:59
arrivate!!!!!!!!sono arrivate le superbalistixxxxxxxxxxxx!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

dj883u2
16-03-2006, 15:13
arrivate!!!!!!!!sono arrivate le superbalistixxxxxxxxxxxx!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Perfetto.
Ora voglio i 300... :D :D :sofico:
Ciao ;)

dj883u2
16-03-2006, 15:14
stranamente nel mentre che ho 4x512 di fortuna non mi vanno ne a 1t ne a 2t...devo lasciare auto...mah... :confused:
Ma vai su ram serie... :D :D
Ciao ;)

Kar0nt3
16-03-2006, 15:22
eh...stasera fondo tutto...alimentatore incluso :)

dj883u2
16-03-2006, 15:22
:D :D Ragazzi è arrivata la x1900xt.....cakkio fa paura!!!!

Un mostro....stasera assemblo e poi vi dico :sofico: :sofico: :cool:

ciao da neorunner
Facci sapere come va il mostro...... :D :D
e vedrai che lo Zio dj883u2 aveva ragione.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

dj883u2
16-03-2006, 15:24
eh...stasera fondo tutto...alimentatore incluso :)
:asd: :asd: :asd:
Ciao ;)