PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

hiroshi976
20-02-2006, 20:57
...sicuro di essere in sincrono?
se alzi il fsb ma non imposti il memclock mod in limit a 200 ....spesso va in asincrono!
verifica......perche' è impossibile che ti peggiorino le prestazioni..... :confused: :confused:

andreamaggio
20-02-2006, 21:51
adesso si...
http://nuke.andreamaggio.net/Portals/0/overclock/2600%204gb.JPG

toan67
20-02-2006, 23:25
Si,il nuovo chip risolve il problema.
Ciao ;)

dj e hiroshi976
eccomi qua .
Il pc "quasi" manco si accende (cioè più volte prima che parta davvero).... .
Ho provato con afudos così: ho creato un primo floppy bootble(DOS) con XP, poi su un altro floppy ho messo afudos.exe e il file A8N321103.rom .
Poi ho inserito il primo floppy nel mio pc, l'ho acceso e..... niente si accende ma dice "reading A8N321103.rom" (manco c'è su quel floppy !!!) e emette un beep-beep-beep per un po' poi mi sono stancato e ho spento il pc.
Vuol dire che qualcosa non va vero ? Oppure ho sbagliato io nello spegnerlo ed il beep è normale per più minuti ?
Il chip del bios da recoverybios me lo faranno in qualche giorno visto che è un eprom da 8mb e non ce ne sono in Italia disponbili, quindi hanno bisogno della mia.
Che rabbia !!!!
Che dite ??

grazie e ciao

spyfly
20-02-2006, 23:33
dj e hiroshi976
eccomi qua .
Ho provato con afudos così: ho creato un primo floppy bootble(DOS) con XP, poi su un altro floppy ho messo afudos.exe e il file A8N321103.rom .
Poi ho inserito il primo floppy nel mio pc, l'ho acceso e..... niente si accende ma dice "reading A8N321103.rom" (manco c'è su quel floppy !!!) e emette un beep-beep-beep per un po' poi mi sono stancato e ho spento il pc.
Vuol dire che qualcosa non va vero ? Oppure ho sbagliato io nello spegnerlo ed il beep è normale per più minuti ?
Il chip del bios da recoverybios me lo faranno in qualche giorno visto che è un eprom da 8mb e non ce ne sono in Italia disponbili, quindi hanno bisogno della mia.
Che rabbia !!!!
Che dite ??

grazie e ciao

toan nn disperare
nn devii fare il floppy dos in pratica hai rovinato il bios e nn riesce piu a fare il boot adesso devi solo inserire il floppy contenente solo il file A8N321103.rom mi raccomando devessere decompresso cioe scaricalo dal sito e se è in rar estrailo poi mettilo in un floppy e accendi il pc ovrebbe andare :)

spyfly
20-02-2006, 23:39
x iroshi

iroshi sono in sincrono te lo garantisco cmq mi succedono cose strane ad esempio in asincrono il procio arriva a 2800 mhz in sincrono nn ne vuole sapere piu di 2600 mhz infatti se sto a 260*10 col sandra faccio il test alla ram è mi da 6700 e 6500 se invece lo faccio a 280*9.5 le ram mi fanno meno e cmq vanno in asincrono di pochissimo perche??? appena uso moltiplicatori con virgola come faccio a rimediare a questo problema??

toan67
20-02-2006, 23:45
toan nn disperare
nn devii fare il floppy dos in pratica hai rovinato il bios e nn riesce piu a fare il boot adesso devi solo inserire il floppy contenente solo il file A8N321103.rom mi raccomando devessere decompresso cioe scaricalo dal sito e se è in rar estrailo poi mettilo in un floppy e accendi il pc ovrebbe andare :)
provo subito
grazie

hiroshi976
20-02-2006, 23:47
dj e hiroshi976
eccomi qua .
Che rabbia !!!!
Che dite ??

grazie e ciao

....nel floppy devi metterci dentro il file del bios, ma lo devi rinominare A8N32SLI.ROM e quando fai ripartire il pc....premi alt+f2....

ma hai provare a resettare da jumper come ti avevo suggerito? :confused:

nb.
io cmq proverei a cambiare la ram.....è stranissimo il tuo problema.... :mbe:

toan67
20-02-2006, 23:47
toan nn disperare
prima metto dentro il floppy poi accendo il pc o no ?

toan67
20-02-2006, 23:50
....nel floppy devi metterci dentro il file del bios, ma lo devi rinominare A8N32SLI.ROM e quando fai ripartire il pc....premi alt+f2....

nb.
cIAO !
Già resettato i jumper, la memoria ho provato con un alta marca, niente.
adesso provo come dici.
grazie ancora e ciao

hiroshi976
20-02-2006, 23:56
x iroshi

iroshi sono in sincrono te lo garantisco cmq mi succedono cose strane ad esempio in asincrono il procio arriva a 2800 mhz in sincrono nn ne vuole sapere piu di 2600 mhz infatti se sto a 260*10 col sandra faccio il test alla ram è mi da 6700 e 6500 se invece lo faccio a 280*9.5 le ram mi fanno meno e cmq vanno in asincrono di pochissimo perche??? appena uso moltiplicatori con virgola come faccio a rimediare a questo problema??

Scusa ...ma è normale che 260*10 in sincrono va' meglio di 280*9.5 in asincrono.......
Praticamente da quello che dici hai le memorie che non vanno oltre i 260........
io ti consiglierei tanto per non diventare matto....di scenedere a 9x come moltiplicatore e provare i 280...... cosi a 2520 (280*9) sei sicuro che la cpu ti tiene al 100% e ti testi le ram....
cmq ricordati imposta il memclock limit a 200 cosi da forzare il sincrono da bios! ;)

toan67
21-02-2006, 00:03
toan nn disperare

Eccomi qua ! Niente da fareeee !!!!
Ha letto il floppy, erasing... poi programming, poi ok turn off e power on yr system, indi ho spento il pc, estratto il floppy e riacceso e... niente. Non parte. Come al solito devo accenderlo e spegnerlo diverse volte prima che parta, ma comunque anche adesso NIENTE !!!
Sono disperato.....

:doh:

spyfly
21-02-2006, 00:04
certo che sono forzate a 200 cosi da tenerle in sincrono

cmq qundo le provo a 280 sono in sincrono cioe le forzo ma da sole vanno a poco meno del sincrono e cmq vanno in sincrono anche a 300 solo che ho abbassato il procio a 2.4G ma mi rallenta e cmq ho messo la latenza a 3 4 4 10

spyfly
21-02-2006, 00:05
Ha letto il floppy, erasing... poi programming, poi ok turn off e power on yr system, indi ho spento il pc, estratto il floppy e riacceso e... niente. Non parte. Come al solito devo accenderlo e spegnerlo diverse volte prima che parta, ma comunque anche adesso NIENTE !!!
Sono disperato.....

azz mi sa che hai un problemino piuttosto serio :eek:

hiroshi976
21-02-2006, 00:16
Sono disperato.....

Hai gia riverificato tutte le alimentazioni?
L'ez plug supplementare per lo sli....ad esempio.....cavolo è stranissimo.....
come vorrei essere li'.... :mad:

ps.
come ultima chance....io proverei a togliere la main dal case.....

spyfly
21-02-2006, 00:23
Infatti forse è meglio che la provi fuori dal case e n mettere nulla solo ram e video cmq io l'ezplug nn l'ho collegato ma vado lo stesso bene

lo devo collegare??? :confused:

hiroshi976
21-02-2006, 00:27
...con lo sli è d'obbligo....con 1vga cmq aiuta! ;)

Ragazzi......vado a nanna.... :ronf:
NOTTE!!

toan67
21-02-2006, 08:27
Infatti forse è meglio che la provi fuori dal case e n mettere nulla solo ram e video cmq io l'ezplug nn l'ho collegato ma vado lo stesso bene

lo devo collegare??? :confused:

Eccomi qua ragazzi, BUONGIORNO !!!
Ho letto i vs. consigli, ma avevo già tolto una vga e un banco di ram, quindi attualmente sto girando con un banco ram e una vga un raptor e due perifiercihe dvd+floppy e collegata la X-Fi.
Ma non credo sia un problema periferica in quanto non parte proprio il bios !! Neanche con afudos: in effetti mettendo dentro per primo un floppy solo dos-bootable il pc mi cerca il file A8N32SLi.rom che ovvio non c'è lì. Se invece faccio con alt+f2 metto il floppy con quel file, cancella il vecchio bios, scrive il nuovo, mi dice di spegnere e riaccendere, lo faccio ma... nulla ! nero, morto. ???? Non so più che pesci pigliare: sono d'accordo con recoverybios di mandargli il chip che loro me lo programmano ma se fosse andato come fanno ? Il problema è che questa eprom è nuovotipo da 8MB che sarà disponbile in italia solo da maggio..... aiutooo !!!!

ciao... sigh... ciao :help:

dj883u2
21-02-2006, 09:44
Eccomi qua ragazzi, BUONGIORNO !!!
Ho letto i vs. consigli, ma avevo già tolto una vga e un banco di ram, quindi attualmente sto girando con un banco ram e una vga un raptor e due perifiercihe dvd+floppy e collegata la X-Fi.
Ma non credo sia un problema periferica in quanto non parte proprio il bios !! Neanche con afudos: in effetti mettendo dentro per primo un floppy solo dos-bootable il pc mi cerca il file A8N32SLi.rom che ovvio non c'è lì. Se invece faccio con alt+f2 metto il floppy con quel file, cancella il vecchio bios, scrive il nuovo, mi dice di spegnere e riaccendere, lo faccio ma... nulla ! nero, morto. ???? Non so più che pesci pigliare: sono d'accordo con recoverybios di mandargli il chip che loro me lo programmano ma se fosse andato come fanno ? Il problema è che questa eprom è nuovotipo da 8MB che sarà disponbile in italia solo da maggio..... aiutooo !!!!

ciao... sigh... ciao :help:
Ricapitiolando.
Se metti il Floppy,premi ALT/F2 vedi il bios e l'aggiorna,finito di aggiornarlo,riavvii il pc,levi il Floppy e vedi schermata nera?
se si allora,fai cosi:
1)Quando riavvii,leva il floppy e premi esc,e vedi se entri nel bios.
Se entri,porta tutti i valori a default,SALVI, e riavvii.
Se non entri nel bios....
Rimuovi la batteria della scheda madre per 5 minuti,la rimetti e vedi se entri nel bios.
Ciao ;)

toan67
21-02-2006, 10:42
Ricapitiolando.
Se metti il Floppy,premi ALT/F2 vedi il bios e l'aggiorna,finito di aggiornarlo,riavvii il pc,levi il Floppy e vedi schermata nera?
se si allora,fai cosi:
1)Quando riavvii,leva il floppy e premi esc,e vedi se entri nel bios.
Se entri,porta tutti i valori a default,SALVI, e riavvii.
Se non entri nel bios....
Rimuovi la batteria della scheda madre per 5 minuti,la rimetti e vedi se entri nel bios.
Ciao ;)
Grazie dei consigli.
Allora mi succede così: riavvio il pc e schermata nera (cioè NON parte !).
Poichè è così proverò stasera a fare come hai detto con ESC sperando di riuscire ad entrare nel bios, sennò stacco la batteria per 5 minuti e vedo se entro nel bios.
Domanda : e se non riuscissi in entrambi le soluzioni..... ? Vado a Lourdes ..??.
Grazie e ciao.... :help:

hiroshi976
21-02-2006, 11:02
caro toan67....
ma come ti sono nati sti problemi?
ci fai un attimo la cronistoria.......passo passo....di quello che hai fatto/t'è successo prima di avere questo problema??

c'ho un server di un grosso ente....con raid10 mezzo morto sul banco....ma il tuo problema mi distrae.... ci credi che non ci dormo pensando alla tua main??? :D

joshA
21-02-2006, 12:25
caro toan67....
ma come ti sono nati sti problemi?
ci fai un attimo la cronistoria.......passo passo....di quello che hai fatto/t'è successo prima di avere questo problema??

c'ho un server di un grosso ente....con raid10 mezzo morto sul banco....ma il tuo problema mi distrae.... ci credi che non ci dormo pensando alla tua main??? :D
sei da ricovero hirshi :Prrr:

toan67, hai provato anke a far bootare il cd della mobo e mettere il bios che c'è dentro?....
quando avevo il tuo stesso poblema ho fatto così:
ho tolto il chip del bios,ho tolto la batteria e ho pulito il cmos cortocircuitando i jumper.ho lasciato il ponticello x 5 minuti e poi ho rimontato batteria e chip bios e sistemato il ponticello del clear cmos.ho riacceso e con afudos ho flashato il bios 1009 ed è partito tutto.spero riesca anke con te se no hiroshi avrà problemi a lavorare con occhi come quelli dei simpson :D
ciao, josh

dj883u2
21-02-2006, 12:41
Grazie dei consigli.
Allora mi succede così: riavvio il pc e schermata nera (cioè NON parte !).
Poichè è così proverò stasera a fare come hai detto con ESC sperando di riuscire ad entrare nel bios, sennò stacco la batteria per 5 minuti e vedo se entro nel bios.
Domanda : e se non riuscissi in entrambi le soluzioni..... ? Vado a Lourdes ..??.
Grazie e ciao.... :help:
Ho sbagliato,non esc,ma canc...
Ciao ;)

dodo88
21-02-2006, 12:43
Ho sbagliato,non esc,ma canc...
Ciao ;)
COS'E' IL SINCRONO? COME SI ATTIVA? COMPORTA DELLE PRESTAZIONI SUPERIORI?RISP PLEASE...

dj883u2
21-02-2006, 12:47
COS'E' IL SINCRONO? COME SI ATTIVA? COMPORTA DELLE PRESTAZIONI SUPERIORI?RISP PLEASE...
Non gridare....
Consiste nel mandare il FSB del Processore alla stessa velocità delle ram.
Esempio.
Impostare 250x10 di processore - (fsb+moltiplicatore) e mettere le ram a 500 da bios.(250x2)
Chiaramente aumentano le prestazioni.
Ciao ;)

toan67
21-02-2006, 13:00
sei da ricovero hirshi :Prrr:

toan67, hai provato anke a far bootare il cd della mobo e mettere il bios che c'è dentro?....
quando avevo il tuo stesso poblema ho fatto così:
ho tolto il chip del bios,ho tolto la batteria e ho pulito il cmos cortocircuitando i jumper.ho lasciato il ponticello x 5 minuti e poi ho rimontato batteria e chip bios e sistemato il ponticello del clear cmos.ho riacceso e con afudos ho flashato il bios 1009 ed è partito tutto.spero riesca anke con te se no hiroshi avrà problemi a lavorare con occhi come quelli dei simpson :D
ciao, josh
dj, hiroshi976 e joshA ,
grazie davvero per il vs. aiuto (spero hiroshi non mi stai prendendo per il c... ma no, mi sembra davvero sincero ! grazie e scusami se l'ho pensato).
Allora la storia (in breve) è presto fatta:
installo sulla mobo tutti i miei componenti in firma riportati, metto nel case, accendo il pc:
1) schermata nera, niente !,
2)riaccendo, 2° schermata nera, niente !!!,
3)tolgo una vga, altra schermata nera, niente !!!
4) tolgo anche un banco di ram.... messaggio sullo schermo (dopo quello della nvidia7800gtx) che dice "bad checksum bios",
5) cerco un nuovo bios sul sito e trovo fresco fresco l'1103,
6) allora lo scarico, lo estraggo su un floppy, lo rinomino A8N32SLI.ROM,
7) accendo il pc ma non si accende (questo da allora succederà spesso, cioè il pc parte dopo 4-6 volte che l'accendo),
8)riesco ad accenderlo, faccio alt+f2, metto il floppy, fa il reading del file, erasing, writing alla fine mi dice di spegnere e riaccendere: lo faccio.... schermata nera !!! Non parte nulla,
9) il punto 8 l'ho ripetuto diverse volte in questi ultimi due gg. sempre con lo stesso risultato.

NON SO PIU' COSA FARE : MI AIUTATE ???.

Ah, dimenticavo, neanche con afudos riesco perchè appena metto dentro il primo dei due floppy,quello solo bootable (dos) il pc cerca il file A8N32SLI.ROM,non lo trova ed emette un beep intermittente.

EPILOGO: mi mandate a Lourdes o qualcuno è in grado di aiutarmi.... ???.

p.s.: per la buona regola ho ordinato da recoverybios un chip nuovo nel caso il mio fosse andato ...... mi hanno detto che devo mandargli il mio perchè questa mobo ha un eprom da 8MB nuovo tipo che in Italia sarà disponibile a Maggio..... piove sul bagnato.... . Prima di farlo però voglio essere sicuro che non si può fare null'altro (anche perchè non è detto cho poi lo risolvo, o no ?).

Ciao ragazzi e grazie ancora per l'aiuto.
Andrea
:help:

avido
21-02-2006, 13:08
hiroshi976 e joshA ,
grazie davvero per il vs. aiuto (spero hiroshi non mi stai prendendo per il c... ma no, mi sembra davvero sincero ! grazie e scusami se l'ho pensato).
installo sulla mobo tutti i miei componenti in firma riportati, metto nel case, accendo il pc:
4) tolgo anche un banco di ram.... messaggio sullo schermo (dopo quello della nvidia7800gtx) che dice "bad checksum bios",
7) accendo il pc ma non si accende (questo da allora succederà spesso, cioè il pc parte dopo 4-6 volte che l'accendo),
8)riesco ad accenderlo, faccio alt+f2, metto il floppy, fa il reading del file, erasing, writing alla fine mi dice di spegnere e riaccendere: lo faccio.... schermata nera !!! Non parte nulla,
9) il punto 8 l'ho ripetuto diverse volte in questi ultimi due gg. sempre con lo stesso risultato.

Ah, dimenticavo, neanche con afudos riesco perchè appena metto dentro il primo dei due floppy,quello solo bootable (dos) il pc cerca il file A8N32SLI.ROM,non lo trova ed emette un beep intermittente.

EPILOGO: o vado a Lourdes o qualcuno è in grado di aiutarmi.... ???.

p.s.: per la buona regola ho ordinato da recoverybios un chip nuovo nel caso il mio fosse andato ...... mi hanno detto che devo mandargli il mio perchè questa mobo ha un eprom da 8MB nuovo tipo che in Italia sarà disponibile a Maggio..... piove sul bagnato.... . Prima di farlo però voglio essere sicuro che non si può fare null'altro (anche perchè non è detto cho poi lo risolvo, o no ?).

Andrea
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: sono 30€+ iva a testa

toan67
21-02-2006, 13:09
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: sono 30€+ iva a testa

..... ecco perchè "AVIDO".....

:D

dodo88
21-02-2006, 13:16
Non gridare....
Consiste nel mandare il FSB del Processore alla stessa velocità delle ram.
Esempio.
Impostare 250x10 di processore - (fsb+moltiplicatore) e mettere le ram a 500 da bios.(250x2)
Chiaramente aumentano le prestazioni.
Ciao ;)
grazie mille chiarissimo... quindi bisogna avere delle ram abbastanza performanti?

joshA
21-02-2006, 13:19

il file ke cerca sta nel cd della main.certo xò che se non trova quello ke hai rinominato uguale e messo nel floppy nn mi pare normale.prova a fargli caricare il bios del cd della main.
ciao, josh

avido
21-02-2006, 13:27
..... ecco perchè "AVIDO".....

:D :D :D :D

toan67
21-02-2006, 13:32
:help: il file ke cerca sta nel cd della main.certo xò che se non trova quello ke hai rinominato uguale e messo nel floppy nn mi pare normale.prova a fargli caricare il bios del cd della main.
ciao, josh
No, calma.
Con afudos devo usare due floppy perchè non ci sta tutto su uno.
Il primo che uso è quello bootble.dos (fatto con XP) , l'altro quello con afudos.exe e A8N32SLi.ROM . OK ?
Bene,
già quando metto dentro il primo dischetto (solo dos) lui cerca il file A8N32SLI.ROm che ovviamente non c'è perchè è sull'altro. Ma se non erro in questo passaggio il pc dovrebbe semplicemente darmi il prompt A> e basta.
mah..... :help:

joshA
21-02-2006, 13:36
io non ho mai usato un floppy boot, ho sempre usato il cd della main ke è bootable di suo e poi con il floppy con dentro afudos e il bios ho fatto tutto il resto

toan67
21-02-2006, 13:55
io non ho mai usato un floppy boot, ho sempre usato il cd della main ke è bootable di suo e poi con il floppy con dentro afudos e il bios ho fatto tutto il resto

mmmmhhh..... proverò anche questa.... :mc:

dj883u2
21-02-2006, 14:20
grazie mille chiarissimo... quindi bisogna avere delle ram abbastanza performanti?
Esatto.
Ciao ;)

hiroshi976
21-02-2006, 14:58
dj, hiroshi976 e joshA ,

EPILOGO: mi mandate a Lourdes o qualcuno è in grado di aiutarmi.... ???.

Andrea

x toan67
......mi dispiace se t'è sembrato che volessi prenderti in giro.....ma non è assolutamente cosi!
Tornando al tuo problema.....mi dispiace dirtelo...ma dai sintomi iniziali...forse l'unica cosa da non fare era l'aggiornamento del bios.... ..
io ti consiglio di procurarti un altro alimentatore e possibilmente un altro kit di memorie.......è li' che io sento puzza di bruciato! :mbe:
........avresti la possibilita' in alternativa di testare anche la cpu e le ram su di un altra main? Mi ricordo 2 anni fa' mi capito' un p4 boxato con problemi simili.....
Chiaramente do' per scontato tutto il resto......connettore btx montato correttamente......alimentazione cpu.....alimentazione supplementare ecc.....

dj883u2
21-02-2006, 15:09
x toan67
......mi dispiace se t'è sembrato che volessi prenderti in giro.....ma non è assolutamente cosi!
Tornando al tuo problema.....mi dispiace dirtelo...ma dai sintomi iniziali...forse l'unica cosa da non fare era l'aggiornamento del bios.... ..
io ti consiglio di procurarti un altro alimentatore e possibilmente un altro kit di memorie.......è li' che io sento puzza di bruciato! :mbe:
........avresti la possibilita' in alternativa di testare anche la cpu e le ram su di un altra main? Mi ricordo 2 anni fa' mi capito' un p4 boxato con problemi simili.....
Chiaramente do' per scontato tutto il resto......connettore btx montato correttamente......alimentazione cpu.....alimentazione supplementare ecc.....
Se mi permetti aggiungo una cosa.
Io proverei a cambiare la batteria della scheda madre.
Ciao ;)

hiroshi976
21-02-2006, 15:20
si!
cmq puo' sempre toglierla per adesso...... ;)

toan67
21-02-2006, 15:35
x toan67
ODDIO !!!! Spero proprio tu ti stia sbagliando.....
COmunque a scanso di equivoci (forse non l'ho mai detto prima....) TUTTI i miei componenti (dico TUTTI) ad eccezione della A8N32SLI_DLX erano fino ad un attimo prima cullati dolcemente su una splendida DFI Lanparty SLI-D !!! Quindi sono certo che sono tutti ok !. Allora voi direte: ma perchè hai cambiato main ? Beh.... per la stessa ragione che vede tutti voi ogni giorno impegnati nel migliorare il vs. sistema, cioè la passione per il PC !!!!.
Ciao !
Andrea
;)

hiroshi976
21-02-2006, 15:46
....non vorrei passare per il gufo della situazione.....ma credimi m'è capitato di tutto.....
e poi non sai qto danno si puo' fare all'hardware semplicemente toccandolo con le **nude** mani!
....io ti consiglio di fare quelle verifiche....a quel punto sei sicuro che è la main! ;)

nb.
potresti semplicemente rimontare la dfi....e se tutto parte....a limite puoi cercarti un altro kit di ddr.....

toan67
21-02-2006, 16:04
....non vorrei passare per il gufo della situazione.....ma credimi m'è capitato di tutto.....
e poi non sai qto danno si puo' fare all'hardware semplicemente toccandolo con le **nude** mani!
....io ti consiglio di fare quelle verifiche....a quel punto sei sicuro che è la main! ;)

nb.
potresti semplicemente rimontare la dfi....e se tutto parte....a limite puoi cercarti un altro kit di ddr.....
????
se davvero tutto dovesse partire sulla DFI..... perchè devo cercare un altro kit DDR ?

hiroshi976
21-02-2006, 16:20
????
se davvero tutto dovesse partire sulla DFI..... perchè devo cercare un altro kit DDR ?

perche' a quel punto solo le ram potrebbe essere l'intoppo sulla a8n32.....
visto che l'alimentatore verrebbe escluso...la dfi ciuccia forse pure di piu' della a8n32.......la cpu pure....rimarrebbero solo le ram......

toan67
21-02-2006, 16:34
perche' a quel punto solo le ram potrebbe essere l'intoppo sulla a8n32.....
visto che l'alimentatore verrebbe escluso...la dfi ciuccia forse pure di piu' della a8n32.......la cpu pure....rimarrebbero solo le ram......
Scusami ma stasera sono in "palla" .... : non ho mica capito davvero perchè se è la mobo che davvero non va dovrei cambiare la ram.. ??? :mbe:

dj883u2
21-02-2006, 16:35
????
Figliolo,ascolta il vecchio e stanco dj883u2,cambia batteria alla Mobo e vedi che succede,e poi offri una cena di Pesce... :D :D
Ciao ;)

hiroshi976
21-02-2006, 16:42
Scusami ma stasera sono in "palla" .... : non ho mica capito davvero perchè se è la mobo che davvero non va dovrei cambiare la ram.. ??? :mbe:

xche' solo le ram a quel punto potrebbero essere mal digerite dalla asus....
;)

toan67
21-02-2006, 16:48
Figliolo,ascolta il vecchio e stanco dj883u2,cambia batteria alla Mobo e vedi che succede,e poi offri una cena di Pesce... :D :D
Ciao ;)
Amico mio.... se fosse tutto lì il problema...... saresti il primo invitato !!!.
Un modello mobo nuova di fabbrica appena buttato fouri con la pila scarica ? MAMMA MIA ASUS !!!.
Comunque proverò anche quello : devo dire che un forum così affiatato l'ho trovato solo con la mia DFI sul forum ufficiale dfi-street. Complimenti a tutti !
ciao.
Andrea :sofico:

p.s.. Hiroshi per me la ram se va , va comunque anche sulla asus.... Ciaooo!!

luriva
21-02-2006, 16:58
Per Toan67 :
domanda forse stupida .... ma non troppo.
Hai collegato il connettore di alimentazione a 4 pin sulla M.B. ( non quello EZ Plug ) supplementare del 12V ?
Senza quello il PC non parte.

Ciao

Gigi

hiroshi976
21-02-2006, 17:15
p.s.. Hiroshi per me la ram se va , va comunque anche sulla asus.... Ciaooo!!

:D :D :D

....faccio il tecnico da ormai 11anni.....ne ho visto di tutti i colori.....credimi se ti dico che non ce' nulla di piu' misterioso dell'informatica...forse solo le donne......
se avessi avuto la tua stessa filosofia....probabilmente avrei risolto soltanto il 30% dei problemi lavorativi che mi sono capitati in questi anni..... ;)

ps.
per quanto riguarda la batteria.....dj non si riferisce al fatto che possa essere scarica....quello cmq non ti avrebbe creato problemi al massimo ti sballava le date o cose del genere....
il problema vero è che ti potrebbe mandare *in corto* il cmos se è danneggiata!!

avido
21-02-2006, 17:34

....faccio il tecnico da ormai 11anni.....ne ho visto di tutti i colori.....credimi se ti dico che non ce' nulla di piu' misterioso dell'informatica...forse solo le donne......
se avessi avuto la tua stessa filosofia....probabilmente avrei risolto soltanto il 30% dei problemi lavorativi che mi sono capitati in questi anni..... ;)

ps.
per quanto riguarda la batteria.....dj non si riferisce al fatto che possa essere scarica....quello cmq non ti avrebbe creato problemi al massimo ti sballava le date o cose del genere....
il problema vero è che ti potrebbe mandare *in corto* il cmos se è danneggiata!!
concordo sulle donne

dodo88
21-02-2006, 18:25
Esatto.
Ciao ;)
grazie mille x il kiarimento...

dj883u2
21-02-2006, 18:35
grazie mille x il kiarimento...
Fogurati.
Ciao ;)

dj883u2
21-02-2006, 18:35

ps.
Esattamente,mi riferivo a quello.
Ciao ;)

Flying Tiger
21-02-2006, 23:37

Qui c'e' qualcosa che non torna , con la procedura Alt + F2 il processo di flash del bios e' completamente automatico , nel senso che se va a buon fine non chiede assolutamente di fare manualmente lo spegnimento e la conseguente riaccensione del pc , anche queste operazioni sono eseguite automaticamente .
Se lo chiede e' perche' sicuramente il flash non e' stato eseguito in maniera corretta , o il bios e' corrotto o non e' stato , questo e' quello che penso io , caricato correttamente nel chip , causa un problema a quest' ultimo .
Anche basandomi sulle innumerevoli prove che ti e' stato consigliato di fare , senza esito positivo , mi sa tanto che c'e' ben poco da fare , o e' la batteria che manda in corto qualcosa o e' la eprom che e' difettosa o danneggiata , non credo che ti resti molto da fare se non provare prima a sotituire la batteria e poi la eprom .

hiroshi976
21-02-2006, 23:46
Gia' c'hai ragione....trovato il file a8n32sli.rom fa' tutto da solo....
Ma sul fatto che che non ci sia niente da fare...... non sono molto d'accordo...le main di concezione moderna difficilmente si corrompono a livello di bios...o meglio...hanno delle protezioni decisamente superiori.
Non se te ne sei accorto....ma prima di flasharti il bios con la procedura alt+f2 ... il nuovo bios viene letto completamente....verificato....e solo dopo...viene cancellato e riscritto quello nuovo.
In passato invece veniva letto a *porzioni*.... infatti bastava un floppino fallato...e la main andava a farsi benedire!!!
In questo caso poi ci troviamo di fronte ad una main che non è mai partita.......
io sono straconvinto (ma magari sbaglio!) che non è un problema della main....
secondo me c'entrano le ram....o qualcosa legata all'alimentazione....
pero io sono un testardo per genetica.....e quindi magari sbaglio.. :D
Ma ripeto l'avessi avuta qui...sarebbe gia' sul banco con accanto un ali e ddr diverse........ ;)

neorunner
21-02-2006, 23:48
Raga una domanda....ho ordinato questa skeduzza (dopo i preziosissimi consigli di dj883u2)...solo ke ora ho un'altra damanda.
Io nella mia attuale skeda madre ho la porta com ke uso, e dalle foto ke ho visto in giro questa skeda non ha la suddetta porta!!

Quindi la mia domanda è questa....la mobo ha in dotazione qualcosa (adattatori, o roba simile) x aggiungere una porta com.
Oppure devo comprare da qualke parte un adattatore porta usb a porta com???

Ciao da neorunner

hiroshi976
21-02-2006, 23:50
certo che ha la porta com....tranquillo!! ;)

Alex-Murei
21-02-2006, 23:53

Dicono che 2 gb di ram non servono :doh: :sofico:

Servono eccome cazzo se servono :eek:

neorunner
21-02-2006, 23:56

Grazie.... mi ha tranquillizato :D

Sono in attesa di questa skeduzza insieme ad un amd X2 4400+; 2Gb corsair value da 1gb l'uno (al posto dei miei 4 banki da 512); ed una 7800 gt VIVO!!

Non vedo l'ora ke arrivi il tutto mi prudono già le mani!! :p :p

Ciao e grazie a tutti da neorunner

hiroshi976
21-02-2006, 23:57
x i 2b

...diciamo che non sono indispensabili....ma se si pretendono certe cose dal pc...è quasi d'obbligo avere 2gb di ram...
e chi ti parla ha un sistema discretamente ottimizzato a livello di servizi....non riesco ad immaginare chi ha solo 1gb di ram...e xp *a default*! :eek:
E poi se vogliamo restare in topic....sulla a8n32 ci stanno come un cadget!! :D

x neorunner

se ti servono info...siamo sempre qui..... ;)

x tutti
Good night!!!

Alex-Murei
21-02-2006, 23:58
Grazie.... mi ha tranquillizato :D

Sono in attesa di questa skeduzza insieme ad un amd X2 4400+; 2Gb corsair value da 1gb l'uno (al posto dei miei 4 banki da 512); ed una 7800 gt VIVO!!

Non vedo l'ora ke arrivi il tutto mi prudono già le mani!! :p :p

Ciao e grazie a tutti da neorunner

In bocca al LUPO :ciapet:

neorunner
22-02-2006, 00:05
crepi :tie: :tie: :tie: sgrat sgrat sgrat :D

ciao da neorunner

Chicco#32
22-02-2006, 00:19
domanda da un milione di dollari....attualmente ho una A8N-SLI premium, il nostro caro dj883u2 mi ha fatto venire voglia di cambiarla....

:muro:

mi ha quasi convinto a prendere una DFI nF4 SLi-DR, sono li li per prenderla.....ho cmq passato le ultime 3 ore a leggere questo thred e mi ha fatto una buona impressione....

però, visto che sono rimasto scottato dalla A8N-Sli premium, mi date un buon motivo del perchè dovrei prendere questa mobo e non la DFI?
insomma....sto cercando di tirare le somme....

:sofico:

Ricky78
22-02-2006, 01:04

nb.
Partendo da un tuo commento in cui dicevi che dopo 11 anni che ripari componenti informatiche questo mondo è bizzarro a volte (che quoto al 1000%...) ti chiedo questo:

Io ho una Asus SLi Premium con il Bios che è diverso da quello di questa mobo chiaramente...... lo scompatto, e qua ci siamo... ma anche RINOMINARLO in maiuscolo prima di caricarlo con Alt + F2??

Io ho un 2-3 vecchi Floppy di 6 anni fa mai usati o poche volte.
Come faccio a sapere se sono ancora buoni*?... Prima di sputtanare la mobo...

Grazie ;)

*
ti anticipo che di Dos non capisco una sega... visto che il pc l'ho conosciuto nel 2000 e allora non c'era bisogno di imparare tale linguaggio ;)

Dichy
22-02-2006, 06:45
Volevo inormarvi che è stato rilasciato un nuovo bios per questa scheda madre, lo potetre scaricare da qui:

ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUS/mb/socket939/A8N32-SLI Deluxe/A8N321103.zip

Non so quali siano state le modifiche/migliorie, nel caso ve lo farò sapere.

Dichy

dj883u2
22-02-2006, 08:18
Dicono che 2 gb di ram non servono :doh: :sofico:

Servono eccome cazzo se servono :eek:
Hia visto che avevo ragione?
Ciao ;)

dj883u2
22-02-2006, 08:27
Io penso che vi state facendo troppe seghe mentali.
Allora:
Scaricate il bios da qui:http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8N32-SLI%20Deluxe/A8N321103.zip
Prendete un Floppy,lo inserite.
Fate doppio clic sul file zip del bios che vi siete scaricati.
Vedrete che lo copia nel Floppy.(se lo copia tutto,vuole dire che il Floppy va bene e non è rotto)altrimenti non lo copia.
Lasciate DENTRO il Floppy e riavviate il Pc.
Al riavvio del Pc CON IL FLOPPY DENTRO,premere ALT/F2 e in automatico fa tutto lui.
Seguire le istruzioni,che sono:
Vuoi aggiornare il bios?
SI.
Alla fine riavviare il Pc,
Togliere il Floppy,premere esc,entrare nel bios,salvare,uscire e entrare in Windows.
Non mi pare niente di difficile.
Ciao ;)

toan67
22-02-2006, 08:39
Gia' c'hai ragione....trovato il file a8n32sli.rom fa' tutto da solo....
Ma sul fatto che che non ci sia niente da fare...... non sono molto d'accordo...le main di concezione moderna difficilmente si corrompono a livello di bios...o meglio...hanno delle protezioni decisamente superiori.
Non se te ne sei accorto....ma prima di flasharti il bios con la procedura alt+f2 ... il nuovo bios viene letto completamente....verificato....e solo dopo...viene cancellato e riscritto quello nuovo.
In passato invece veniva letto a *porzioni*.... infatti bastava un floppino fallato...e la main andava a farsi benedire!!!
In questo caso poi ci troviamo di fronte ad una main che non è mai partita.......
io sono straconvinto (ma magari sbaglio!) che non è un problema della main....
secondo me c'entrano le ram....o qualcosa legata all'alimentazione....
pero io sono un testardo per genetica.....e quindi magari sbaglio.. :D
Ma ripeto l'avessi avuta qui...sarebbe gia' sul banco con accanto un ali e ddr diverse........ ;)

VITTORIAAAAA !!!!!!! :D

Scusatemi se non ho postato prima ma sono stato in piedi fino a tardissimo per curare il paziente e.... ce l'ho fatta !!!!!
Innanzitutto vorrei ringraziare hiroshi976, DJ883u2 , joshA e tutti gli altri amici di questo forum per i consigli datemi. Comunque sappiate che la soluzione...... l'ho trovata su un altro forum (xtremesystem.org) da uno sconosciuto "cybertronic" che mi ha semplicemente detto "prova a flashare il bios ma con una versione precedente, " ho provato.... e il gioco è fatto !!!! tutto ok !! logo ASUS A8N32 SLI DELUXE !. Ho caricato XP dal raptor e all'inizio tutto era incasinato poichè si trovava driver che non gli servivano (SLI e nvidiaSLI, smartguardian DFI) e cercava altri che non aveva ancora (nvidia non sli, sli16x etc etc). Comunque dopo aver messo il cd asus ho messo sopra i suoi e tutto va.
Mi è però rimasto un problema: TUTTE (e dico tutte) le volte che accendo il pc (e adesso si accende sempre alla prima volta) mi compare la seguente scritta: "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" . Per la cronaca ho provato entrambe le soluzioni, prima F2, mi carica tutto per bene, XP e va, se invece carico F1 entro nel bios provo a modificare qualcosa (ma cosa ? voltaggio ram visto che le mie GeilOne sono assetate ?) salvo, riparte ma ancora stesso messagio come sopra, quindi sempre tutto a default.
Vorrei provare a formattare il raptor per mettergli su per bene XP con solo i driver corretti ma non riesco a modificare la priorità di boot perchè quando premo F1, modifico il bios, faccio F10 salvo riparte ma ancora stesso messaggio "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" e quindi mi carica a default e prima il floppy poi l'HD.

Che dite ragazzi ? Bella storia vero ?.
Mi spiace per DJ.... niente cena di pesce... magari se passi dalle mie parti un caffè..... , anche per Avido... niente 30 euri.... sorry, e Hiroshi... adesso spero tu non passi notti in bianco !!! Scherzi a parte, grazie di cuore !!!.
;)
Comunque non è finita , no ? Adesso la main va, alla faccia di batterie, alim. ram, clear cmos, 11 anni, Lourdes e chi più ne ha più ne metta.... ma rimane quel problema del messaggio iniziale..... .

Raga, vogliamo ancora farci battere da uno sconosciuto "cybertronic" ?
:mbe:
Ciao !
Andrea

dj883u2
22-02-2006, 08:45
VITTORIAAAAA !!!!!!! :D

Scusatemi se non ho postato prima ma sono stato in piedi fino a tardissimo per curare il paziente e.... ce l'ho fatta !!!!!
Innanzitutto vorrei ringraziare hiroshi976, DJ883u2 , joshA e tutti gli altri amici di questo forum per i consigli datemi. Comunque sappiate che la soluzione...... l'ho trovata su un altro forum (xtremesystem.org) da uno sconosciuto "cybertronic" che mi ha semplicemente detto "prova a flashare il bios ma con una versione precedente, " ho provato.... e il gioco è fatto !!!! tutto ok !! logo ASUS A8N32 SLI DELUXE !. Ho caricato XP dal raptor e all'inizio tutto era incasinato poichè si trovava driver che non gli servivano (SLI e nvidiaSLI, smartguardian DFI) e cercava altri che non aveva ancora (nvidia non sli, sli16x etc etc). Comunque dopo aver messo il cd asus ho messo sopra i suoi e tutto va.
Mi è però rimasto un problema: TUTTE (e dico tutte) le volte che accendo il pc (e adesso si accende sempre alla prima volta) mi compare la seguente scritta: "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" . Per la cronaca ho provato entrambe le soluzioni, prima F2, mi carica tutto per bene, XP e va, se invece carico F1 entro nel bios provo a modificare qualcosa (ma cosa ? voltaggio ram visto che le mie GeilOne sono assetate ?) salvo, riparte ma ancora stesso messagio come sopra, quindi sempre tutto a default.
Vorrei provare a formattare il raptor per mettergli su per bene XP con solo i driver corretti ma non riesco a modificare la priorità di boot perchè quando premo F1, modifico il bios, faccio F10 salvo riparte ma ancora stesso messaggio "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" e quindi mi carica a default e prima il floppy poi l'HD.

Che dite ragazzi ? Bella storia vero ?.
Mi spiace per DJ.... niente cena di pesce... magari se passi dalle mie parti un caffè..... , anche per Avido... niente 30 euri.... sorry, e Hiroshi... adesso spero tu non passi notti in bianco !!! Scherzi a parte, grazie di cuore !!!.
;)
Comunque non è finita , no ? Adesso la main va, alla faccia di batterie, alim. ram, clear cmos, 11 anni, Lourdes e chi più ne ha più ne metta.... ma rimane quel problema del messaggio iniziale..... .

Raga, vogliamo ancora farci battere da uno sconosciuto "cybertronic" ?
Ciao !
Andrea
Bene bene,contento per te.
Ora goditi la scheda.
Ciao ;)

toan67
22-02-2006, 08:52
Bene bene,contento per te.
Ora goditi la scheda.
Ciao ;)
Grazie DJ !
Però non è finita ... no ? Che dici del messaggio iniziale ?

ciaoo !!!

voltalex
22-02-2006, 09:00
Grande toan, dopo tante notti insonni finalmente la mobo e' risorta, ora secondo me non ti resta altro che fare un bel format e settare qualche parametro per le geil one e poi.........vai di OC

Ciaooooooooo

toan67
22-02-2006, 09:40
Grande toan, dopo tante notti insonni finalmente la mobo e' risorta, ora secondo me non ti resta altro che fare un bel format e settare qualche parametro per le geil one e poi.........vai di OC

Ciaooooooooo

Ehila !!!! Chi si vede ! ;)
Buongiorno innanzitutto !!!.

Che dici per il messaggio iniziale che comunque mi compare e che non mi fa fare nulla ?? Vorrei formattare ma non riesco perchè non riesco a salvare le modifiche che faccio sul bios circa il boot priority.

ciao ciao

hiroshi976
22-02-2006, 11:12
x ricky

il disco puoi verificarlo semplicemente con la formattazione...avendo cura di non selezionare quella rapida....in modo tale che il pc possa **testare** ogni settore del floppino.... per il resto....puoi rinominarlo come vuoi ...tanto win xp non è case sensitive...o meglio se ne frega delle minuscole o maiuscole....non è mica serio come linux!

x toan

diciamo che l'amico di xtreme non ha fatto altro che confermare quello che ti dicevo....il tuo cmos non era sputtanato!
Auguri per la main! ;)

toan67
22-02-2006, 11:50
x ricky

il disco puoi verificarlo semplicemente con la formattazione...avendo cura di non selezionare quella rapida....in modo tale che il pc possa **testare** ogni settore del floppino.... per il resto....puoi rinominarlo come vuoi ...tanto win xp non è case sensitive...o meglio se ne frega delle minuscole o maiuscole....non è mica serio come linux!

x toan

diciamo che l'amico di xtreme non ha fatto altro che confermare quello che ti dicevo....il tuo cmos non era sputtanato!
Auguri per la main! ;)
Grazie Hiroshi !
..... ma speravo che mi dicessi qualcosa anche per il messaggio che mi compare : di solito vuol dire che il flashing ha lasciato qualkche strascico del bios precedente, no ? Cosa posso fare ? ma soprattutto come formattare il raptor per mettere su per bene tutti i driver corretti visto che come scritto non riesco a farlo partire dal cd rom ?

ciao ciao
Andrea
;)

hiroshi976
22-02-2006, 11:58
Grazie Hiroshi !
..... ma speravo che mi dicessi qualcosa anche per il messaggio che mi compare : di solito vuol dire che il flashing ha lasciato qualkche strascico del bios precedente, no ? Cosa posso fare ? ma soprattutto come formattare il raptor per mettere su per bene tutti i driver corretti visto che come scritto non riesco a farlo partire dal cd rom ?

ciao ciao
Andrea
;)

Il files del bios....ha una dimensione fissa che di solito sovrascrive interamente l'eprom. E' impossibile cmq che ti rimanga uno *strascico* del bios precedente in quanto la procedura di ez-flash cancella per intero il vecchio bios prima di flashare il nuovo......
per il resto....ripeto...io rimango delle mie convinzioni....o l'alimentazione anomala...o le ram....o in ultima analisi....un difetto di alimentazione e/o batteria tampone del bios come suggerito da dj.....
non è che cambi molto dal problema che avevi prima..... imho! :)

avido
22-02-2006, 12:18
hiroshi,visto che tu hai uno sli........

se mettessi un altra 7800gt,con l'nv silencer riuscirei a tenere la mia scheda audio oppure la dovrei vendere al marocchino che insiste affinche gli compri dei tappeti?

joshA
22-02-2006, 12:31
x Chicco#32
ciaoo :) ......ricordo che prendemmo la premium + o - nello stesso periodo :D adesso anke te hai decso di cambiare ee?! ;)
cmq sia con la dfi questa scheda ha ben poco da inviìdiare.anke io ero nella tua situazione ma ho poi optato per questa.la a8n32 va benissimo in oc, ha molto spazio tra i pci-e rispetto alla dfi, ha l'heat pipe ai chipset e tante altre belle chicche.l'unica cosa che un po' rogna è il bios ke deve essere configurato a dovere x spingere sta mobo come si deve.se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.

x toan67
visto che il bios del cd della main "ha funziato" :D ...!!!??!
cmq anke io avevo quel problema dell'avvio.praticamente il bios non riesce a mantenere i settaggi e si reimposta a default a ogni riavvio.io provai controllando la posizione della batteria, poi ho fleshato il bios 703 e in fine il 1009 (non chidermi il perkè di sta sequenza di flash xkè l'ho letta sul forum asus e non ricordo le motivazioni :doh: ).prova e illuminaci se vuoi.
ciao, josh ;)

joshA
22-02-2006, 12:33
hiroshi,visto che tu hai uno sli........

se mettessi un altra 7800gt,con l'nv silencer riuscirei a tenere la mia scheda audio oppure la dovrei vendere al marocchino che insiste affinche gli compri dei tappeti?
hey avido :)
io penso ke la scheda audo la puoi mettere proprio sulla seconda vga.non dovresti aver problemi...me lo son chiesto ake io xkè tanto ora ke escono le 7900 le 7800 attuali calano di prezzo....sperem :D
ciao, josh

avido
22-02-2006, 12:43
hey avido :)
io penso ke la scheda audo la puoi mettere proprio sulla seconda vga.non dovresti aver problemi...me lo son chiesto ake io xkè tanto ora ke escono le 7900 le 7800 attuali calano di prezzo....sperem :D
ciao, joshvero,ma se io metto un altra 7800gt con con il dissi enorme nv silencer.... sotto non credo proprio ci stia

toan67
22-02-2006, 12:50
Il files del bios....ha una dimensione fissa che di solito sovrascrive interamente l'eprom. E' impossibile cmq che ti rimanga uno *strascico* del bios precedente in quanto la procedura di ez-flash cancella per intero il vecchio bios prima di flashare il nuovo......
per il resto....ripeto...io rimango delle mie convinzioni....o l'alimentazione anomala...o le ram....o in ultima analisi....un difetto di alimentazione e/o batteria tampone del bios come suggerito da dj.....
non è che cambi molto dal problema che avevi prima..... imho! :)

??????????????????????????? :eek: :eek: :eek:
Come non ti sembra sia cambiato molto rispetto a prima ??!?!?!?!?!? Scusa ma prima non andava un bel niente !!!! Neanche s'accendeva quasi !!! Adesso va tutto perfettamente (già fatti vari test 3dmark, superpi, pcmark etc etc) !!!. Solo quel problema di messaggio all'inizio, ma poi caricando tutto a default gira che è un piacere: voglio dire da zero a dieci non sarò a dieci ma a sei proprio siì.

Buona giornata.
Andrea ;)

joshA
22-02-2006, 12:54
http://img207.imageshack.us/img207/821/hiro9ip.jpg
penso ke ci vada dai...cmq oltre al silencer c'è un nuovo dissi per vga della rtic cooling ke fa paura...accelero X1 è il suo nome.solo 0,4 sone di rumore.meno della metà del silencer e le temp sono ottime.cerca qualke rece.
ciao, josh

dj883u2
22-02-2006, 12:56
x Chicco#32
ciaoo :) ......ricordo che prendemmo la premium + o - nello stesso periodo :D adesso anke te hai decso di cambiare ee?! ;)
cmq sia con la dfi questa scheda ha ben poco da inviìdiare.anke io ero nella tua situazione ma ho poi optato per questa.la a8n32 va benissimo in oc, ha molto spazio tra i pci-e rispetto alla dfi, ha l'heat pipe ai chipset e tante altre belle chicche.l'unica cosa che un po' rogna è il bios ke deve essere configurato a dovere x spingere sta mobo come si deve.se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure.

x toan67
visto che il bios del cd della main "ha funziato" :D ...!!!??!
cmq anke io avevo quel problema dell'avvio.praticamente il bios non riesce a mantenere i settaggi e si reimposta a default a ogni riavvio.io provai controllando la posizione della batteria, poi ho fleshato il bios 703 e in fine il 1009 (non chidermi il perkè di sta sequenza di flash xkè l'ho letta sul forum asus e non ricordo le motivazioni :doh: ).prova e illuminaci se vuoi.
ciao, josh ;)
.....e non dimenticarti dei voltaggi,che sono inferiori alla DFI...
Ciao ;)

joshA
22-02-2006, 13:02
Ciao ;)
certo....regge anke qualke MHrz in meno della dfi.se trovo le tabelle le posto.
ciao, josh

edit : eccolo
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2589&p=12
la rece completa alla a8n32 e vari confornti con altre mobo.

avido
22-02-2006, 13:05
penso ke ci vada dai...cmq oltre al silencer c'è un nuovo dissi per vga della rtic cooling ke fa paura...accelero X1 è il suo nome.solo 0,4 sone di rumore.meno della metà del silencer e le temp sono ottime.cerca qualke rece.
ciao, josh
piccolo............

http://www.hardwareoc.at/VGA-Kuehler/Accelero-X2-018.jpg

joshA
22-02-2006, 13:18
piccolo............

ehehe....bho non so...dovrei trovarmi con la situazione davanti per valutare...magari hiroshi ci illumina.
cmq quello è l'x2 anke se penso ke con l'x1 sia identico tranne ke per gli agganci alla vga.cerco altro.vediamo e trovo.
ciao, josh

edit : cavolo ke temperature :eek:
http://www.svethardware.cz/art_doc-4F323A10C249B35FC125711B00522263.html

hiroshi976
22-02-2006, 13:54
non ho mai visto live questo dissi...anche se ne avevo sentito parlare.....gia' qualche settimana fa'....
non vorrei sbagliare....ma credo che abbia la stessa altezza o cmq leggermente (pochi mm) piu alto del nv silencer 5 rev 3.... cambia soltanto la dimensione e forma del dissi...e la posizione della ventola....
gran bel prodotto!

nb
raga...cmq siamo molto ot! :D

Chicco#32
22-02-2006, 15:35
x Chicco#32

ricordo....ricordo.....

e si, DJ mi ha fatto venir voglia di prendere una mobo un po' più "riuscita", mi ha quasi convinto a prendere la DFI, ma come più su ti dicevo ho letto questo thred e non mi sembra male, anche se qualche piccolo problema letto, tipo mancata accensione, mancati spegnimenti, oppure come te stesso mi confermi mancata memorizzazioni delle impostazioni da bios mi fanno ricordare i soliti problemucci rompiscatole presenti sulla premium e che mi hanno deciso a scappare via...

:rolleyes:

devo ritenere cmq la DFI, al momento, più stabile della A8N32?

in caso la dovessi prendere sicuramente vi romperò per bene, sono totalmente ignorante in fatto di settaggi bios per spingerla decentemente con un po di OC.....

ora con calma decido, non ho fretta, sto anche valutando le nuove ram.....mi hanno consigliato per la DFI le nuove TeamGroup chip samsung, mentre per l'attuale premium mi hanno detto di evitarle perchè con difficoltà regge l'1T ad alte frequenze, lo stesso discorso vale per questa mobo?

ps.non credo di riuscire ad arrivare alle corsair con i soldi.. :muro:

Ciao ;)

va bè, ma di poco e cmq quei livelli si raggiungono solo in situazione estreme....no?

:read:

Ricky78
22-02-2006, 15:49
x ricky

Ma come mai ad un utente avevi detto di stare attento a rinominare il file del Bios in maiuscolo? :)

----------------------------------------------

Hiroshi dove hai trovato la plastica per far su i cavi tutti insieme?
Come fai poi a fissarla per non farli riuscire?

http://img141.imageshack.us/img141/9491/hiro9ip6op.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=hiro9ip6op.jpg)

dj883u2
22-02-2006, 15:56
ricordo....ricordo.....

e si, DJ mi ha fatto venir voglia di prendere una mobo un po' più "riuscita", mi ha quasi convinto a prendere la DFI, ma come più su ti dicevo ho letto questo thred e non mi sembra male, anche se qualche piccolo problema letto, tipo mancata accensione, mancati spegnimenti, oppure come te stesso mi confermi mancata memorizzazioni delle impostazioni da bios mi fanno ricordare i soliti problemucci rompiscatole presenti sulla premium e che mi hanno deciso a scappare via...

devo ritenere cmq la DFI, al momento, più stabile della A8N32?

in caso la dovessi prendere sicuramente vi romperò per bene, sono totalmente ignorante in fatto di settaggi bios per spingerla decentemente con un po di OC.....

ora con calma decido, non ho fretta, sto anche valutando le nuove ram.....mi hanno consigliato per la DFI le nuove TeamGroup chip samsung, mentre per l'attuale premium mi hanno detto di evitarle perchè con difficoltà regge l'1T ad alte frequenze, lo stesso discorso vale per questa mobo?

ps.non credo di riuscire ad arrivare alle corsair con i soldi.. :muro:

va bè, ma di poco e cmq quei livelli si raggiungono solo in situazione estreme....no?

:read:
Oddio,di poco no...
Le ram con la dfi le tiri a 4V...e il processore anche a 2V...
Come affidabilità,la Dfi, è sicuramente un mezzo gradino sopra.
Ciao ;)

toan67
22-02-2006, 16:17
Grazie DJ !
Però non è finita ... no ? Che dici del messaggio iniziale ?

ciaoo !!!

..... :help: qualche idea ..... :help:

Chicco#32
22-02-2006, 16:25
Oddio,di poco no...
Ciao ;)

no quello che volevo dire io era: le TG Chip samsung, oppure le corsair, di quanti volt necessitano al max? non sono sufficienti quelli della asus? :what:

Chicco#32
22-02-2006, 16:26

sono avvolgicavo, li trovi in modo economico in qualsiasi negozio che vende materiale elettrico.....o, in modo meno economico, in shop per modding... es zetabyte...

dj883u2
22-02-2006, 16:41
..... :help: qualche idea ..... :help:
Che messaggio iniziale era,che non mi ricordo.
Ciao ;)

dj883u2
22-02-2006, 16:42
no quello che volevo dire io era: le TG Chip samsung, oppure le corsair, di quanti volt necessitano al max? non sono sufficienti quelli della asus? :what:
Si,perchè necessitano di 2.8v...al di sopra non ottieni migliorie e le bruci.
Ciao ;)

Chicco#32
22-02-2006, 17:01
Si,perchè necessitano di 2.8v...al di sopra non ottieni migliorie e le bruci.
Ciao ;)

ecco, era quello che volevo dire io, cioè, è vero che la DFI sale di più con i voltaggi, ma serve con le memorie attuali? no, perchè come te stesso mi confermi il max necessario è 2.8v, quindi, lo svantaggio in questo campo di questa mobo diventa relativo, mentre forse in stabilità DFI resta ancora un gradino sopra, almeno credo...

;)

dj883u2
22-02-2006, 17:07
ecco, era quello che volevo dire io, cioè, è vero che la DFI sale di più con i voltaggi, ma serve con le memorie attuali? no, perchè come te stesso mi confermi il max necessario è 2.8v, quindi, lo svantaggio in questo campo di questa mobo diventa relativo, mentre forse in stabilità DFI resta ancora un gradino sopra, almeno credo...

;)
Per ora si,nulla vieta che escano memorie che sfruttano alti voltaggi.
Comunque è una buona scheda.
Fatto stà che ora con la Dfi,tutto mi funge a perfezione.
Ciao ;)

hiroshi976
22-02-2006, 17:48
Ma come mai ad un utente avevi detto di stare attento a rinominare il file del Bios in maiuscolo? :)

----------------------------------------------

Non credo di aver detto mai questa cosa....se l'ho fatto...sara' stato solo per distrazione......xp/dos non sono case sensitive.....quindi è identico il maiuscolo dal minuscolo.....

Per i cavi....è una semplice spirale avvolgicavo.......vai da un fornitore per elettricisti.....costa pochissimo! ;)

avido
22-02-2006, 18:10

;)ma non saprei,come stabilita l'alimentazione del procio a 8 fasi di certo crea una tensione molto piu stabile

hiroshi976
22-02-2006, 20:56
Oddio,di poco no...
Ciao ;)

sera ragazzi!!!

onestamente .....penso che 3.2v per le ram....e 1.7v circa per la cpu...sia sicuramente piu' realistico...come limite *umano* per l'overclock **sicuro**.... sull'affidabilita' non mi sento di insistere...in quanto non conosco dfi....ma se è mezzo gradino sopra la a8n32 rasenta davvero la perfezione....

ma mi dici/dite....per dfi...quale modello intendete esattamente?
almeno mi documento un po'.......mi sento moooolto ignorante!! :D

dj883u2
22-02-2006, 21:21
sera ragazzi!!!

onestamente .....penso che 3.2v per le ram....e 1.7v circa per la cpu...sia sicuramente piu' realistico...come limite *umano* per l'overclock **sicuro**.... sull'affidabilita' non mi sento di insistere...in quanto non conosco dfi....ma se è mezzo gradino sopra la a8n32 rasenta davvero la perfezione....

ma mi dici/dite....per dfi...quale modello intendete esattamente?
almeno mi documento un po'.......mi sento moooolto ignorante!! :D
Chiaramente quei voltaggi,specialmente per il processore li tieni a Liquido e non per uso giornaliero,ma per le ramè ottimo,specialmente per chi ha ram BH-5 o UTT che per andare bene necessitano di voltaggi alti tipo 3.6V.
La scheda DFI è la Lamparty SLI DR.
Ciao ;)

hiroshi976
22-02-2006, 22:01
sul vocre della cpu nemmeno a parlarne..... 2v sono solo fantascenza.....lo spettro dell'ettromigrazione si farebbe certamente vivo a breve a quei voltaggi a prescindere dalla dissipazione.........
per quanto riguarda le ram...ma questo lo sai anche te ( ;) ).... le bh5 avevano senso solo prima dell'avvento delle tccd..... ormai penso sia inutile stressare in quel modo una main o un alimentatore.....si va' di tccd! :)
Certo chi le ha....potrebbe riutilizzarle....ma per chi parte da zero....deve indirizzarsi altrove....

Io penso che gli ingegneri della asus abbiano fatto un buon lavoro....ottimizzando al meglio la main....ottimizzando parti che realmente fanno di questa main un buon prodotto...... (imho).

nb.
chiaramente capisco e so' perche citi le bh5 e le utt! ;)

hiroshi976
22-02-2006, 22:26
certo....regge anke qualke MHrz in meno della dfi.se trovo le tabelle le posto.
ciao, josh

edit : eccolo
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2589&p=12
la rece completa alla a8n32 e vari confornti con altre mobo.

ottima e ben fatta questa recensione..... hai fatto bene a postarla!!! ;)
......viene spiegato per bene il sistema d'alimentazione ad 8 fasi.....e le migliorie che apporta..... ho visto che anche loro hanno testato i 310 e cio' mi fa' pensare che sono stato davvero fortunato con le mie ballistix....praticamente con loro ho scoperto (grazie a questa rece!) che posso portare a limite questa main...se voglio! :)

Ragazzi...avete idea se possiamo modificare il primo post....magari incominciamo a pensare come sistemarlo per benino?
Magari contattiamo l'autore....visto che è scomparso? :confused:

avido
22-02-2006, 22:33
......viene spiegato per bene il sistema d'alimentazione ad 8 fasi.....e le migliorie che apporta..... ho visto che anche loro hanno testato i 310 e cio' mi fa' pensare che sono stato davvero fortunato con le mie ballistix....praticamente con loro ho scoperto (grazie a questa rece!) che posso portare a limite questa main...se voglio! :)

Ragazzi...avete idea se possiamo modificare il primo post....magari incominciamo a pensare come sistemarlo per benino?
Magari contattiamo l'autore....visto che è scomparso? :confused:oppure un mod.....sarebbe interessante mettere fotuzze,link a recensioni,link ai bios ai driver etc...........
magari qualche foto zozza che non guasta mai

neorunner
22-02-2006, 22:50

Magari contattiamo l'autore....visto che è scomparso? :confused:

Ciao hiroshi....visto ke insieme a dj mi sembri il + compentente in materia hardware e di questa mobo nello specifico, volevo chiederti un suggerimento.

Come ti dicevo ieri sera, a gg mi arriverà questa skeduzza.

Ora oltre ad aggiornare il bios all'ultima versione...mi conviene scaricarmi direttamente gli ultimi driver dal sito asus, oppure lasciare quelli da cd??

La mia configurazione sarà questa.

Asus A8N32
CPU: AMD x2 4400+
2GB(2x1GB) di RAM PC3200 corsair value;
Skeda viedo: gigabyte 7800gt VIVO;
Skeda acquisizione video Flydvb trio
Skeda audio:Fortissimo III;
Sistema creative 3500 dtt
5HD (2 Maxtor 120gb; 2 Maxtor 200gb SATA; 1 Hitachi 250gb sata);
DVD: Pioneer 105s;
Masterizzatore DVD Pioneer 110D;
Alimentatore da 431W Eneremax EGP465-VE FMA

Ciao da neorunner

hiroshi976
22-02-2006, 23:05
x neorunner

Premetto che i drivers presenti all'interno del cd non vanno per niente male......ma visto che ormai sono stati testati e vanno benone......secondo me l'ideale sarebbe andare direttamente sul sito nvidia e scaricare gli ultimi nforce4 16x v6.85 ...e prendere ancora sul sito nvidia gli v81.98 per quanto riguarda i forceware.......
Per quanto riguarda il tuo sistema......onestamente con 5hd prenderei un ali decisamente piu' potente.....per qto quell'enermax dovrebbe avere degli ottimi amperaggi.....

neorunner
22-02-2006, 23:18
x neorunner

Premetto che i drivers presenti all'interno del cd non vanno per niente male......ma visto che ormai sono stati testati e vanno benone......secondo me l'ideale sarebbe andare direttamente sul sito nvidia e scaricare gli ultimi nforce4 16x v6.85 ...e prendere ancora sul sito nvidia gli v81.98 per quanto riguarda i forceware.......
Per quanto riguarda il tuo sistema......onestamente con 5hd prenderei un ali decisamente piu' potente.....per qto quell'enermax dovrebbe avere degli ottimi amperaggi.....

ok scarico i nvida v6.85 x nforce4;

v81.98 cos'è il forceware???....

Io con la mia attuale configurazione (quella della sign) il mio ali skeggia alla grande.
Tu dici ke cmq il nuovo sistema ciuccia molto di +????
Un'ultima cosa visto ke io uso i vari hd come "stoccaggio" dati x NON fare il raid devo settare qualcosa di particolare???

Mentre x gli altri driver, lan ecc. uso quelli del cd...oppure ne sono usciti di nuovi che mi consigli????

Ciao e grazie ancora x i tuoi preziosi suggerimenti.
neorunner

joshA
22-02-2006, 23:20
......cut
pensavo la conoscevi anke xkè anandtech è rinomato. ;)
concordo col cominciare a trasmormare la prima pagina come un vero thread ufficiale deve essere. :)

x neorunner
oltre ai driver del chipset e della vga (prendi gli ultimi e dal sito ufficiale)prendi anke quelli per l'X2 qui
http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_13118,00.html
ciao, josh

Chicco#32
22-02-2006, 23:30
allora, oggi l'ho vista dal vivo, sono andato dal mio rivenditore di fiducia che ne aveva 5, devo dire che esteticamente è stupenda, veramente notevole, anche se devo ammettere che quegli slot pci in mezzo alle video sono un po' sacrificati in caso di SLI....

allora un paio di domande e poi passiamo alle riflessioni, ho visto chiaramente i 4 sata dell'Nforce 4, + un sata in alto sotto la scheda video verso la parete del case, accanto c'è scritto raid.... :mbe: ma come, RAID con un solo connettore? e gli altri tre connettori silicon?
ho letto il manuale scaricato ma non ci ho capito molto, conferma che si può fare il raid ma come?

:confused:

dal sito asus:
Il chipset nForce4 gestisce 4 connettori Serial ATA e 2 connettori paralleli con funzioni RAID ad alte prestazioni in modalità RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 e JBOD. Il controller Silicon Image aggiunge altri 4 connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, RAID 1, RAID 10 e RAID 5.

inoltre ho visto che è fornita in dotazione una ventolina opzionale da mettere sul dissipatore del chipset, qualcuno mi può postare una foto di quella ventolina montata? è rumorosa?
se non sbaglio con il 9500 è praticamente inutilizzabile....e d'estate è un problema.... :muro:

passiamo alle riflessioni, il mio spacciatore, nonostante avesse in casa 5 Asus32 e nessuna DFI sli-dr, mi ha consigliato di evitare l'asus e di aspettare il rientro delle DFI, dice che ha letto delle recensioni che parlano di problemi di surriscaldamento, in ambienti caldi e in OC del dissipatore passivo.... :eek:
inoltre mi ha detto esattamente queste parole:" se vendi la premium perchè sei stanco dei problemini asus, allora evita di prendere questa mobo che ti darà altri mille problemini stupidi...."

ho preso fra le mani una DFI che usano per i test....e l'impressione che avevo qualche mese fa è stata confermata....esteticamente la trovo oscena e pensata male nella dislocazione dei componenti....e quella ventolina è inquietante... :(

la expert è molto meglio, ma a quanto sembra è nata con mille problemi...

hiroshi976
22-02-2006, 23:30
x josha

certo che ho anandatech tra i miei bookmark..... solo che non avevo fatto caso a questa rece.... mentre avevo letto, sempre da anandatech, un round-up di schede sli.....ma c'era solo l'a8n sli premium ....

x neorunner

....con gli nforce4 16x hai anche i drivers della lan nvidia....probabilmente dal cd dovrai installare solo la lan della marvell....
per l'ali...chiaramente con piu watt t'assicuri piu stabilita'......sicuramente adesso stai a limite!
Se non lo cambi adesso....cmq mettilo in preventivo!

Chicco#32
22-02-2006, 23:34
oltre ai driver del chipset e della vga (prendi gli ultimi e dal sito ufficiale)prendi anke quelli per l'X2 qui
http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_13118,00.html
ciao, josh

AZZZ:...'sta cosa vale anche per la premium? devo mettere i driver per l'X2?!?!?

:eek:

e mica lo sapevo!!!

e che comporta non usarli?

sono questi?

AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2

:confused:

hiroshi976
22-02-2006, 23:41
cut cut cut
passiamo alle riflessioni, il mio spacciatore, nonostante avesse in casa 5 Asus32 e nessuna DFI sli-dr, mi ha consigliato di evitare l'asus e di aspettare il rientro delle DFI, dice che ha letto delle recensioni che parlano di problemi di surriscaldamento, in ambienti caldi e in OC del dissipatore passivo.... :eek:
inoltre mi ha detto esattamente queste parole:" se vendi la premium perchè sei stanco dei problemini asus, allora evita di prendere questa mobo che ti darà altri mille problemini stupidi...."

Con tutto il rispetto per il tuo rivenditore......mi sembra pero' sia poco informato...e credimi questo è un brutto biglietto da visita......
Per il resto...quello che dice è fantasia pura....le uniche recensioni negative che ho letto....e credimi (...mi mancava forse solo la rece postata da josha!) ne ho cercate parecchie...sia on-line che cartacee....specie tra quelle che ci mandano i distributori ...i grossi distributori...in azienda...e l'unica cosa negativa che veniva detta su questa main è (...era) che lo sli 16x non era cosi perfomante come si pensava....ma questo avveniva a fine novembre quindi con il primo bios e i forceware non ancora ottimizzati a dovere per lo sli16x....adesso che hanno decisamente sistemato le cose...le distanze ci sono...e si vedono!!
Per il resto t'assicuro che questa main non ha niente da invidiare a dfi......anzi....

per il raid.... il silicon ha solo 2 connettori....uno sulla main...e l'altro esterno sulla piastrina.....puoi fare solo raid 0 o 1.....

neorunner
22-02-2006, 23:42
pensavo la conoscevi anke xkè anandtech è rinomato. ;)
concordo col cominciare a trasmormare la prima pagina come un vero thread ufficiale deve essere. :)

x neorunner
ciao, josh

Ciao grazie x la segnalazione già buttati tutti giù i driver segnalati

X nforce4
X skeda video (81.98 forceware...finalmente ho capito cosa sono :D )
x cpu i driver di maggio x il mio xp con sp2.

@hiroshi.

Lo metto in preventivo....e cercherò entro max 3 mesi di prenderlo...ma onestamente ora non so proprio dove prendere i soldi :muro: :muro: :muro:
Dopo questo "salto" qualitativo dalla mia piattaforma a questa....rimarrò senza un €....e già in giro non è ke se ne vedano molti.

Cmq la metto come priorita come mia prox spesa.

Cosa ne pensi di questo

ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent

oppure secondo te è meglio questo

ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent

Ciao e grazie ancora x i tuoi preziosi consigli

joshA
22-02-2006, 23:45
allora, oggi l'ho vista dal vivo, sono andato dal mio rivenditore di fiducia che ne aveva 5, devo dire che esteticamente è stupenda, veramente notevole, anche se devo ammettere che quegli slot pci in mezzo alle video sono un po' sacrificati in caso di SLI....

allora un paio di domande e poi passiamo alle riflessioni, ho visto chiaramente i 4 sata dell'Nforce 4, + un sata in alto sotto la scheda video verso la parete del case, accanto c'è scritto raid.... :mbe: ma come, RAID con un solo connettore? e gli altri tre connettori silicon?
ho letto il manuale scaricato ma non ci ho capito molto, conferma che si può fare il raid ma come?

sono un po' sacrificati si.se fai sli con dei dissi voluminosi puoi oslo utilizzare un solo pci.
per il raid su silicon puoi farlo tranquillamente.i connettori sono 2.uno è quello ke hai detto tu l'altro si trova sul pannello posteriore sopra i connettori dell'audio integrato.
riguardo alla scelta fa quella ke + ti consiglia l'istinto.io prima di scegliere la a8n32 presi in considerazione la dfi expert.
per finire, driver per l'x2 servono proprio a : Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need.in poche parole sono ottimizzazioni di riconoscimento per il sistema operativo.
ciao, josh

hiroshi976
22-02-2006, 23:45
...x neorunner

metti da parte i soldi....e prendi un seasonic s12 600w... ;)
fa' impressione la qualita' costruttiva di questi ali....e hanno una potenza pazzesca......

neorunner
22-02-2006, 23:49
...x neorunner

fa' impressione la qualita' costruttiva di questi ali....e hanno una potenza pazzesca......

ok...pensa ke neanke conoscevo questa marca....conosci qualke negozio dove prendere questo ali?? e molto + caro rispetto ad un enermax??

Grazie ancora x il vostro supporto!!

Ciao da neorunner

hiroshi976
22-02-2006, 23:52
ragazzi vado a nanna ci si becca domani..... ;)

cmq per il discorso della distanza degli slot pcx.....ricordiamoci che sono cosi posizionati per consentire una migliore areazione nel caso di un sistema sli....
....io c'ho montato 2 nvsilener 5 rev3 e grazie a questa distanza la cosa ha un senso.......altrimenti l'areazione non sarebbe stata ottimale.....imho!

joshA
22-02-2006, 23:56
ah neorunner....scordavo...se hai intenzione di utilizzare il vivo della vga devi anke prendere i 4.13_forceware_wdm.per i driver del chipset durante l'installazione seleziona solo gli SMBUS.non selezionare i driver ethernet e audio ke non credo ti servano.poi ci sarebbero anke gli storage ma quando li ho installati io mi ha messo i disci sata come periferiche rimovibili quindi se pensi possa sevirti installali altrimenti deselezionali.
consiglio anke io un buon ali e informati bene sugli amperaggi prima di acquistarlo.

ciao, josh

edit : notte hiroshi e se puoi dacci conferma se tra le vga ci va una skeda pci.
daccordo con te per la questione spazio tra pci-e e pttima areazione.

Chicco#32
22-02-2006, 23:56
Con tutto il rispetto per il tuo rivenditore......mi sembra pero' sia poco informato...e credimi questo è un brutto biglietto da visita......
Per il resto...quello che dice è fantasia pura....le uniche recensioni negative che ho letto....e credimi (...mi mancava forse solo la rece postata da josha!) ne ho cercate parecchie...sia on-line che cartacee....specie tra quelle che ci mandano i distributori ...i grossi distributori...in azienda...e l'unica cosa negativa che veniva detta su questa main è (...era) che lo sli 16x non era cosi perfomante come si pensava....ma questo avveniva a fine novembre quindi con il primo bios e i forceware non ancora ottimizzati a dovere per lo sli16x....adesso che hanno decisamente sistemato le cose...le distanze ci sono...e si vedono!!
Per il resto t'assicuro che questa main non ha niente da invidiare a dfi......anzi....

per il raid.... il silicon ha solo 2 connettori....uno sulla main...e l'altro esterno sulla piastrina.....puoi fare solo raid 0 o 1.....

mi fido...mi fido.....l'importante è che mi assicuri che non ci sono i piccoli problemini equivalenti a quelli che affliggono la premium.....appropò, problemi legati al raid 0 su nforce?
sulla mia ogni volta che devo aggiornare il bios è una lotta con il raid... :doh:

per il silicon va bè, è inutile il raid 0 o 1 se uno dei due connettori è esterno al case... :D cmq l'importante è avere un connettore supplementare interno, ho già i 4 sata nforce occupati e non mi vorrei precludere un eventuale 4 disco.... :read:

hai provato ad utilizzare la ventolina supplementare?

Chicco#32
23-02-2006, 00:00
per finire, driver per l'x2 servono proprio a : Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need.in poche parole sono ottimizzazioni di riconoscimento per il sistema operativo.
ciao, josh

ok, sono quelli che ti ho indicato esatto?

AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2

appropò, all'altro utente consigliavate l'istallazione dei forceware v81.98, a che servono? li prendo dal sito nvidia? (ovviamente valgono anche per la premium giusto?)

grazie di tutto... ;)

hiroshi976
23-02-2006, 00:01
mi fido...mi fido.....l'importante è che mi assicuri che non ci sono i piccoli problemini equivalenti a quelli che affliggono la premium.....appropò, problemi legati al raid 0 su nforce?
sulla mia ogni volta che devo aggiornare il bios è una lotta con il raid... :doh:

per il silicon va bè, è inutile il raid 0 o 1 se uno dei due connettori è esterno al case... :D cmq l'importante è avere un connettore supplementare interno, ho già i 4 sata nforce occupati e non mi vorrei precludere un eventuale 4 disco.... :read:

hai provato ad utilizzare la ventolina supplementare?

quella ventola serve ...solo in presenza di un sistema a liquido.....
per il raid0...nessun problema....ho aggiornato il bios....gia' un paio di volte....

x neorunner

domani mattina ti faccio avere un pvt...con il link da un paio di prove del seasonic...e dove puoi prenderlo.

x josha

si...si puo' mettere in mezzo alle due vga una scheda pci......

neorunner
23-02-2006, 00:03
...x neorunner

Incredibile questo ali...addirittura premiato come il miglior ali del 2005!!

Ottimo....sicuramente sarà il mio prox acquisto, anke se non sarà facile procurarmelo.

@josha

Grazie anke a te sulla tua preziosissima consulenza sui driver!!
Intanto mi scarico anke questi driver x il VIVO anke se non so se lo utilizzerò mai.
X l'ali penso di prendere proprio quello ke mi ha consigliato hiroshi ke sembra essere una forza della natura(xò come dicevo devo prima mettere da parte i soldi :D :D )

Una piccola nota a margine....a questo punto visto ke lo spazio tra i due slot x lo sli è poco....io ke uso due pci come skeda audio e acquisizione video...ste due skeduzze non ci stanno o sbaglio???

Ciao da neorunner

neorunner
23-02-2006, 00:05
quella ventola serve ...solo in presenza di un sistema a liquido.....
per il raid0...nessun problema....ho aggiornato il bios....gia' un paio di volte....

x neorunner

domani mattina ti faccio avere un pvt...con il link da un paio di prove del seasonic...e dove puoi prenderlo.

x josha

si...si puo' mettere in mezzo alle due vga una scheda pci......

ok aspetto i tuoi preziosissimi link :p :D

Così appena posso me lo prendo subito.

Chicco#32
23-02-2006, 00:17
ok aspetto i tuoi preziosissimi link :p :D

Così appena posso me lo prendo subito.

te li do io, tanto più di uno è permesso....

drako, totalmodding, deepoverclock...

il prezzo è allineato...

;)

io ce l'ho, è un buon ali,

lati negativi: è spartano, ha i cavi corti e non ha guaine e imbellettature varie
Lato positivo: è stabile e silenzioso...

;)

neorunner
23-02-2006, 00:23
Raga....un'ultima domanda...ma secondo voi...conviene passara a windows xp 64 bit...oppure no.
Leggevo sull'apposito tread ke ancora molti programmi non girano a dovere.

Da una parte sono tentato x via di tutto l'ambaradan ke sto prendendo...dall'altra non vorrei ke dopo sorgessero svariate incompatibilità.

Ciao da neorunner

joshA
23-02-2006, 00:24
ok, sono quelli che ti ho indicato esatto?

appropò, all'altro utente consigliavate l'istallazione dei forceware v81.98, a che servono? li prendo dal sito nvidia? (ovviamente valgono anche per la premium giusto?)

grazie di tutto... ;)
si i driver del procio son quelli
i forceware v81.98 sono per la vga.vanno bene su qualsiasi mobo purchè la tua vga sia con chip nvidia.

x neorunner
se hai uno sli e ti servono 2 pci la vedo dura, a meno che i dissi delle vga non siano troppo voluminosi.
per xp64 (o Vista) io aspetterei che si diffonda un po' prima di usarlo come os predefinito.cmq puoi benissimo testarlo.x utilizzo predefinito penso sia presto perkè non sono molte le applicazioni ke puoi utlizzarci.

tnx hiroshi per l'info.

notte gente a domani.

josh

edit...

neorunner
23-02-2006, 00:30
si i driver del procio son quelli
i forceware v81.98 sono per la vga.vanno bene su qualsiasi mobo purchè la tua vga sia con chip nvidia.

x neorunner
se hai uno sli e ti servono 2 pci la veo dura, a meno che i dissi delle vga non siano troppo voluminosi.

tnx hiroshi per l'info.

notte gente a domani.

josh

Ciao, io al momento non ho uno sli....ma ovviamente...penso di farmelo :D :D se no ke la prendevo a fare sto popo di skeda!!

Il cakkietto e ke cmq dovrei rinunciare o alla skeda audio oppure alla skeda di acquisizione video appena comprata :( :(
Vabbuò mi porrò il problema quando prenderò l'altra skeda video.

Ora ho due domande da farvi....

una è quella di sopra...conviene al momento fare un passaggio da winxp 32 bit a quello a 64??

E poi lo sli...lo si deve fare x forza con due skede uguali...del tipo 7800gt con 7800gt oppure anke con 7800gtx ed una 7800gt...o addirittura con skede diverse del tipo 7800gt ed una x1800xt??

Ciao da neorunner

neorunner
23-02-2006, 00:42
x neorunner
se hai uno sli e ti servono 2 pci la vedo dura, a meno che i dissi delle vga non siano troppo voluminosi.
per xp64 (o Vista) io aspetterei che si diffonda un po' prima di usarlo come os predefinito.cmq puoi benissimo testarlo.x utilizzo predefinito penso sia presto perkè non sono molte le applicazioni ke puoi utlizzarci.

Sto dando un'okkiata in giro....e sembra in effetti ke ancora il 64bit sia proprio alle prime battute anke se ormai e in giro da quasi un anno se non erro.
Ma ancora tra driver e programmi nativi in 64bit, c'è davvero poco.
Certo c'è un'utility ke fa girare i programmi 32bit sul 64...con micro rallentamenti si parla dell'1%.
Onestamente da quello ke sto leggendo non ne vale molto la pena.

Penso ke aspetterò ancora un pò, prima di fare il passo.
Anke se onestamente non vedo l'ora di sfruttare il mio sistema alla sua "massima potenza" ke x me ke non overclocco la dice lunga :D :D

ciao da neorunner

toan67
23-02-2006, 08:01
Che messaggio iniziale era,che non mi ricordo.
Ciao ;)
DJ eccomi qua, scusami hai ragione.....
unquote

Vorrei quindi poter accedere direttamente alle periferiche cdrom quando l'accendo, ma non c'è un tasto F.. per farlo ?.
Ma poi... cosa dici di quel messaggio ? :help: :help:
Grazie ancora e ciao
Andrea

avido
23-02-2006, 08:38
Ciao grazie x la segnalazione già buttati tutti giù i driver segnalati

X nforce4
X skeda video (81.98 forceware...finalmente ho capito cosa sono :D )
x cpu i driver di maggio x il mio xp con sp2.

@hiroshi.

Lo metto in preventivo....e cercherò entro max 3 mesi di prenderlo...ma onestamente ora non so proprio dove prendere i soldi :muro: :muro: :muro:
Dopo questo "salto" qualitativo dalla mia piattaforma a questa....rimarrò senza un €....e già in giro non è ke se ne vedano molti.

Cmq la metto come priorita come mia prox spesa.

Cosa ne pensi di questo

ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent

oppure secondo te è meglio questo

ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent

Ciao e grazie ancora x i tuoi preziosi consigliprendi l'hiper x,molto piu bello e costa meno.hai 580w e 630 di picco.

dhs
23-02-2006, 11:40
il mio spacciatore, nonostante avesse in casa 5 Asus32 e nessuna DFI sli-dr, mi ha consigliato di evitare l'asus e di aspettare il rientro delle DFI, dice che ha letto delle recensioni che parlano di problemi di surriscaldamento, in ambienti caldi e in OC del dissipatore passivo....

Di recensioni che dicono queste non ne ho viste; probabilmente se le e' scritte lui.

Comunque, da un thread sul forum Asus (ora scomparso) si facevano notare queste cose, relativamente al surriscaldamento:

1) di base, la cpu e' overvoltata. Un 4400 x2 di base dovrebbe essere a 1.35. In automatico, la board lo mette a *minimo* 1.39, e non ci sono ***** di farloi andare a meno. Se imposti manualmente un 1.35, lui lo mette a 1.39. Se lo imposti a meno, sempre 1.35, fino che, scendendo, non raggiungi un limite per il quale va giù di botto (e chiaramente, la cpu rimane undervoltata). E' un baco del bios, che speravo risolvessere con la nuova release (e che non hanno risolto). Quindi, senza overclocks, la cpu scalda comunque piu' di quello che dovrebbe (nulla di tragico comunque).

2) il sistema passivo di raffreddamento puo' dare dei problemi nel caso la motherboard sia montata a testa in giu' (come nei case della serie V di LianLi).
"Problemi" significa che il calore dissipato non e' quello che verrebbe eliminato in posizione normale (il radiatore e' in alto: se rovesci la board, e' in basso. Il calore tende sempre a salire nelle heatpipes. Se rovesci la board, tenderà ad andare verso il southbridge anziche' verso il radiatore). Anche in questo caso, comunque, nulla di tragico. Si tratta al massimo di 2, 3 gradi.

ciao.

joshA
23-02-2006, 12:06
E poi lo sli...lo si deve fare x forza con due skede uguali...del tipo 7800gt con 7800gt oppure anke con 7800gtx ed una 7800gt...o addirittura con skede diverse del tipo 7800gt ed una x1800xt??
Ciao da neorunner

lo sli lo puoi fare solo con schede nvidia e accoppiando modelli uguali di schede , esempio: 7800gt con 7800gt, gtx con gtx, 6800 con 6800 e via dicendo.mi pare che debbano anche essere di marca uguale ma non ne son certo.

x toan67
mi pare che il tasto ke cerchi è F8 e devi premerlo non appena ti appare la schermata di boot A8N32 sli e via dicendo.ti si apre una finestra con le periferiche e tu devi selezionare quale avviare..

ciao, josh

toan67
23-02-2006, 12:59
lo sli lo puoi fare solo con schede nvidia e accoppiando modelli uguali di schede , esempio: 7800gt con 7800gt, gtx con gtx, 6800 con 6800 e via dicendo.mi pare che debbano anche essere di marca uguale ma non ne son certo.

x toan67
mi pare che il tasto ke cerchi è F8 e devi premerlo non appena ti appare la schermata di boot A8N32 sli e via dicendo.ti si apre una finestra con le periferiche e tu devi selezionare quale avviare..

ciao, josh

Grazie Josh ! proverò stasera.
Ma..... F8 non è quello di modalità provvisoria ?

ciao e grazie ancora
Andrea

Chicco#32
23-02-2006, 13:06
Di recensioni che dicono queste non ne ho viste; probabilmente se le e' scritte lui.

Comunque, da un thread sul forum Asus (ora scomparso) si facevano notare queste cose, relativamente al surriscaldamento:

.................

ciao.

grazie.....ora è chiaro....

cmq vedi, sono queste le cose che indispettiscono, perchè hanno rimosso quel thred dal forum?

speriamo che nel prossimo bios questo problemino dell'overvolt venga risolto....non è così semplice la cosa con i tecnici asus, o meglio, speriamo che venga risolto prima dell'uscita di un nuovo modello.... :sbonk:

simmetria
23-02-2006, 13:58
Ho finalmente avuto questa scheda madre..
sembra davvero eccezionale però ho trovato dei piccoli difettucci

1) nn ci sono porte firewire e quindi bisogna installare la scheda inclusa
2) con lo sli si rinuncia praticamente a qualsiasi altra scheda pci (scheda audio o di acquisizione ad esempio)
3) meno di 3gb leggibili su winxp 32bit (è un problema della scheda o del winxp32bit?)
4) quella minuscola ventolina da collegare sul dissipatore passivo di rame...che diavolo serve su uno stacker? (ma anche su un altro case..) e poi quante controindicazioni (qualcuno sa dirmi per bene perchè la sconsigliano?)

per il resto mi sembra ok specialmente il layout

joshA
23-02-2006, 14:03
Ho finalmente avuto questa scheda madre..
sembra davvero eccezionale però ho trovato dei piccoli difettucci

1) nn ci sono porte firewire e quindi bisogna installare la scheda inclusa
2) con lo sli si rinuncia praticamente a qualsiasi altra scheda pci (scheda audio o di acquisizione ad esempio)
3) meno di 3gb leggibili su winxp 32bit (è un problema della scheda o del winxp32bit?)
4) quella minuscola ventolina da collegare sul dissipatore passivo di rame...che diavolo serve su uno stacker? (ma anche su un altro case..) e poi quante controindicazioni (qualcuno sa dirmi per bene perchè la sconsigliano?)

per il resto mi sembra ok specialmente il layout
con uno sli almeno uno slot pci è disponibile ed esattamnte quello sopra il secondo slot pci-e.poi dipende sempre dalla voluminosità dei dissi delle vga.
la mobo supporta tranquillamente i 4giga di ram.è xp ke fa le rogne.
e per finire la ventolina si usa solo con il liquido xkè la zona mpsfet ha poco ricircolo d'aria di solito.con un dissi ad aria sul procio, invece, è questultimo ke muove l'aria attorno ai mosfet e raffredda il radiatorre.
ciao, josh

neorunner
23-02-2006, 14:10
te li do io, tanto più di uno è permesso....

drako, totalmodding, deepoverclock...

il prezzo è allineato...

;)

io ce l'ho, è un buon ali,

lati negativi: è spartano, ha i cavi corti e non ha guaine e imbellettature varie
Lato positivo: è stabile e silenzioso...

;)

ciao, grazie x i link.
ieri sera mica li avevo visti..... dovevo essere veremente cotto!!!!

il fatto di avere i cavi corti un pò mi preoccupa x' ho un big-tower!
credi ke ciò possa darmi qualke problema?

ciao da neorunner

simmetria
23-02-2006, 14:11
con uno sli almeno uno slot pci è disponibile ed esattamnte quello sopra il secondo slot pci-e.poi dipende sempre dalla voluminosità dei dissi delle vga.
la mobo supporta tranquillamente i 4giga di ram.è xp ke fa le rogne.
e per finire la ventolina si usa solo con il liquido xkè la zona mpsfet ha poco ricircolo d'aria di solito.con un dissi ad aria sul procio, invece, è questultimo ke muove l'aria attorno ai mosfet e raffredda il radiatorre.
ciao, josh

tempestivo ed efficiente grazie

Chicco#32
23-02-2006, 14:19
ciao, grazie x i link.
ieri sera mica li avevo visti..... dovevo essere veremente cotto!!!!

il fatto di avere i cavi corti un pò mi preoccupa x' ho un big-tower!
credi ke ciò possa darmi qualke problema?

ciao da neorunner

io l'homontato su di uno stacker usando delle prolunghe....

;)

lucaaaa
23-02-2006, 17:33
Ciaoo ragazzi , :) premetto ke io col mio ALIMENTTORE non ho mai avuto nessun problema avendo la CPU overcloccata in sign e con 2 7800 GTX in SLi ;)
...ma solo per curiosità volevo kiedervi a voi ke sapete l'alimentatore SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W PFC è buono o no rispetto a quelli ke avete citato voi ??

Ciaoo e grazie ;)

PS: io ho venduto la EXPERT ke è stata per me una vera delusione e mi sono preso questa splendida ASUS , :) bene o male questa è stata la mia decisione e ne sono davvero contento ;)

neorunner
23-02-2006, 17:52

;)

Ora do un'okkiata alle dimensioni del tuo case stacker...se non erro dovrebbo essere della coolmaster ma non ho la minima idea delle sue dimensioni.
Ora cerco in giro così mi faccio un'idea.

Ciao da neorunner

M@t
23-02-2006, 19:29
Se collego all'ali la presa ez-plug pur avendo solo una vga cambia qlc?magari migliore alimentazione e oc superiori?migliore stabilità?

Altra cosa... Con il nuovo firm qlcuno ha provato se colleganto periferiche usb (anche una chiavetta) dà errore e non passa all'hd per vedere se c'è un s.o. da avviare?

Thanks... ;)

hiroshi976
23-02-2006, 20:35
sera ragazzi........sono appena rientrato.... :)

x m@t

...è sempre consigliabile attaccare l'alimentazione aggiuntiva....specie se overclocchi la vga...... ;)

x avido

.......carina la teoria dell'ali piu bello!! :D :D
Cmq vi garantisco che la seasonic fai davvero dei bei gioiellini.......basta aprirli per capirlo!!!

cmq anche se è decisamete OT... qui trovate una vasta prova comparativa....è in francese...ma cmq ci si rende conto! ;)

http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/page1.php

dj883u2
23-02-2006, 21:10
Ciaoo ragazzi , :) premetto ke io col mio ALIMENTTORE non ho mai avuto nessun problema avendo la CPU overcloccata in sign e con 2 7800 GTX in SLi ;)
...ma solo per curiosità volevo kiedervi a voi ke sapete l'alimentatore SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W PFC è buono o no rispetto a quelli ke avete citato voi ??

Ciaoo e grazie ;)

PS: io ho venduto la EXPERT ke è stata per me una vera delusione e mi sono preso questa splendida ASUS , :) bene o male questa è stata la mia decisione e ne sono davvero contento ;)
Potentissimo come Alimentatore...che minchia ci devi fare?
Overclok estremo? :D :D
Ciao ;)

dj883u2
23-02-2006, 21:39
DJ eccomi qua, scusami hai ragione.....
unquote

Vorrei quindi poter accedere direttamente alle periferiche cdrom quando l'accendo, ma non c'è un tasto F.. per farlo ?.
Ma poi... cosa dici di quel messaggio ? :help: :help:
Grazie ancora e ciao
Andrea
Allora,non va proprio per niente bene.
Flasha il bios con l'ultimo ufficiale.
Hai capito come fare?Altrimenti ti spiego.
Dopo aver aggiornato l'ultimo bios, spegni l'ali, sposta il jumper del reset chomos per cancellare il bios, accendi l'ali, spegni l'ali e risposta il jumper come era posizione 1/2. Accendi l'ali e accendi il pc.
Cosi dovrebbe andare.
Se non va,cambia batteria scheda madre.
Potrebbe essere anche l''alimentatore la causa del problema.
Ciao ;)

neorunner
23-02-2006, 22:43

;)

Mooolto carino questo case....direi ke è decisamente personalizzabile.

Cmq se tu con quello hai dovuto usare le prolunge....io non ho scampo :(

Peccato, potevano fare i file qualke cm + lunghi infamoni :cool:

Cmq ormai sto tenendo d'okkio questo ali...

spyfly
24-02-2006, 00:13
Salve ragazzi i è successo un problemino un po strano da quando ho questa mabo ed ho istalato quake 4 mi va a scatti in pratica vedo lavorare molto gli hd secondo voi quale puo essere il problema?? voi che driver nforce utilizzate??

dj883u2
24-02-2006, 07:52
Salve ragazzi i è successo un problemino un po strano da quando ho questa mabo ed ho istalato quake 4 mi va a scatti in pratica vedo lavorare molto gli hd secondo voi quale puo essere il problema?? voi che driver nforce utilizzate??
La colpa e del giga di ram,ovvero isufficiente per giocare a quel gioco, e allora swappa,e pertanto gli hd vemgono uasti come ram mancante,e swappa.Le cose sono 2:
1)Aggiungi altra ram.
2)Abassi le impostazioni.
Ciao ;)

Kar0nt3
24-02-2006, 09:27
Ragazzi ho una perplessità...premesso che sempre usato ATI,adesso ho una Nvidia 7800GTX 512 sulla cara ASUS A8N32 ...ho scaricato i driver nuovi modificati (Xtreme 83.90 2v)e il mio dubbio e' questo:devo disinstallare tutti i componenti dei driver Nvidia(son 4 in tutto mi sembra tra cui ethernet & Co.) compresi o solo quelli dello schermo? :mc: :mc: :mc: :mc:
Beata Ignoranza in Materia di Nvidia :) :)

Kar0nt3
24-02-2006, 09:38
La colpa e del giga di ram,ovvero isufficiente per giocare a quel gioco, e allora swappa,e paertono gli hd che li usa come ram mancante.
Le cose sono 2:
1)Aggiungi altra ram.
2)Abassi le impostazioni.
Ciao ;)

Concordo :) Quake 4 è decisamente avido di RAM... :D

avido
24-02-2006, 09:51
Concordo :) Quake 4 è decisamente avido di RAM... :D :D :D :D

kestral
24-02-2006, 10:46
Ho dato una spulciatina qua e là e... mi fate un riassuntino della situazione?

Come scheda è buona? Vale la pena? Problemi riscontrati (specialmente con memorie)?

Che memorie mi consigliate (economiche) in blocco 2x1GB per dare una overclockatina ad un 3800x2 o ad un opteron 165?

Ci si riesce a montare lo Zalman 7700 e/o 9500?

Quale tra questa mobo, la Asus SLI Premium e la DFI Lanparty SLI-DR Expert?

Alex-Murei
24-02-2006, 10:56

Come scheda è buona? Vale la pena? Problemi riscontrati (specialmente con memorie)?

Che memorie mi consigliate (economiche) in blocco 2x1GB per dare una overclockatina ad un 3800x2 o ad un opteron 165?

La seconda decisamente !!

kestral
24-02-2006, 10:59
La seconda decisamente !!

Come mai consigli la Premium invece della SLI 32?

Le Corsair 3500 LL PRO dove le hai prese che non le trovo in giro? Quale modica cifra hanno? :D

dj883u2
24-02-2006, 11:01
Come mai consigli la Premium invece della SLI 32?

Le Corsair 3500 LL PRO dove le hai prese che non le trovo in giro? Quale modica cifra hanno? :D
Veramente consiglia la dfi....
Ciao ;)

Chicco#32
24-02-2006, 11:11

hai lo stesso mio problema.... :D

quale?

cmq ti posso dire fin da subito di evitare come la peste la expert, ha seri problemi, in caso valuta o la la premium va bene, ma se sei un fanatico dell'OC lascia perdere, la scelta in tal caso rimane o questa, oppure la DFI SLI-dr....

;)

Kar0nt3
24-02-2006, 11:16

Eheheheh :D :D :D

kestral
24-02-2006, 11:16
Veramente consiglia la dfi....
Ciao ;)

Ma le tre opzioni erano: questa mobo (A8N32), la Premium e la DFI :)

kestral
24-02-2006, 11:17
hai lo stesso mio problema.... :D

quale?

cmq ti posso dire fin da subito di evitare come la peste la expert, ha seri problemi, in caso valuta o la la premium va bene, ma se sei un fanatico dell'OC lascia perdere, la scelta in tal caso rimane o questa, oppure la DFI SLI-dr....

;)

Che problemi ha la DFI Expert?

Chicco#32
24-02-2006, 11:22
Che problemi ha la DFI Expert?

mi sono letto tutto il thred la scorsa sera, è instabile, è difficiilissimo settarla senza problemi.....gli stessi ragazzi che l'hanno presa sul thred consigliano di prendere la vecchia sli-dri (cosa ti fa pensare ciò?) ...chi ha sostituito la sua sli-dr con la expert in molti casi è tornato sui suoi passi....

toan67
24-02-2006, 11:42
Allora,non va proprio per niente bene.
Flasha il bios con l'ultimo ufficiale.
Hai capito come fare?Altrimenti ti spiego.
Dopo aver aggiornato l'ultimo bios, spegni l'ali, sposta il jumper del reset chomos per cancellare il bios, accendi l'ali, spegni l'ali e risposta il jumper come era posizione 1/2. Accendi l'ali e accendi il pc.
Cosi dovrebbe andare.
Se non va,cambia batteria scheda madre.
Potrebbe essere anche l''alimentatore la causa del problema.
Ciao ;)
GRAZIE per la risposta DJ !!!
Forse... è meglio se mi spieghi per bene come flashare il bios essendoci diversi metodi...... scusa e grazie ! ;)

dj883u2
24-02-2006, 11:50
Ma le tre opzioni erano: questa mobo (A8N32), la Premium e la DFI :)
Tra le 3 la prima.
Se a posto delle DFI expert metti la sliDR,allora la DFI.
Ciao ;)

dj883u2
24-02-2006, 12:03
Forse... è meglio se mi spieghi per bene come flashare il bios essendoci diversi metodi...... scusa e grazie ! ;)
Allora, molto semplicemente.
Scaricati il bios,da qui: http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8N32-SLI%20Deluxe/A8N321103.zip
Inserisci un Floppy.
Doppio clic ed estrai il bios scaricato nel Floppy.
Lascia il Floppy creato e riavvia il Pc.
Mentre si riavvia il Pc premi ALT/F2
Segui le istruzioni e lo Fleschi.
N.B:
Il Pc non deve essere Overclokkato.
Ciao ;)

kestral
24-02-2006, 12:15
Tra le 3 la prima.
Se a posto delle DFI expert metti la sliDR,allora la DFI.
Ciao ;)

La Sli-DR ha solo 2 slot PCI :(

(uno per la X-Fi, uno per la scheda TV... e uno è sempre meglio averlo libero per cose tipo schede wi-fi, controller ecc.)

joshA
24-02-2006, 12:23
giorno ragassi.
considerate che montando uno sli sulla a8n32 difficilmente riuscirete a disporre di tutti i pci che ci sono ma uno è assicurato poterlo usare.
ciao, josh

dj883u2
24-02-2006, 13:15
La Sli-DR ha solo 2 slot PCI :(

(uno per la X-Fi, uno per la scheda TV... e uno è sempre meglio averlo libero per cose tipo schede wi-fi, controller ecc.)
Ho già risposto....
Non fate le solite domande senza senso.....
Come ho già detto.
1 lo occupi con la scheda audio...
La scheda Tv ti prendi quella esterna..
il wi-fi nella dfi non serve c'è l'ha già...
Se si ottimizza di spazio c'è ne....
Ciao ;)

toan67
24-02-2006, 13:16
Allora, molto semplicemente.
Scaricati il bios,da qui: http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8N32-SLI%20Deluxe/A8N321103.zip
Inserisci un Floppy.
Doppio clic ed estrai il bios scaricato nel Floppy.
Lascia il Floppy creato e riavvia il Pc.
Mentre si riavvia il Pc premi ALT/F2
Segui le istruzioni e lo Fleschi.
N.B:
Il Pc non deve essere Overclokkato.
Ciao ;)
Ok proverò. Grazie 1000 !!!!
NON LO DEVO RINOMINARE IL FILE VERO ?

kestral
24-02-2006, 13:17
giorno ragassi.
considerate che montando uno sli sulla a8n32 difficilmente riuscirete a disporre di tutti i pci che ci sono ma uno è assicurato poterlo usare.
ciao, josh

Lo SLI non mi serve :)

kestral
24-02-2006, 13:19
Ho già risposto....
Non fate le solite domande senza senso.......
Ciao ;)

Uhm...allora deve essermi sfuggito qualcosa, anche perché non era una domanda ma una constatazione per mettere in luce le mie esigenze che non necessitava di risposta :)

dj883u2
Ok proverò. Grazie 1000 !!!!
NON LO DEVO RINOMINARE IL FILE VERO ?
No.Lascialo cosi come è.
Ciao ;)

Chicco#32

una curiosità, ma la MB non è in garanzia?
perchè non te la fai sostituire?

:what:

dj883u2
Uhm...allora deve essermi sfuggito qualcosa, anche perché non era una domanda ma una constatazione per mettere in luce le mie esigenze che non necessitava di risposta :)
Come ho già detto.
Ciao ;)

kestral
24-02-2006, 13:22
Come ho già detto.
Ciao ;)

Urca...vedi quante cose si imparano! Non sapevo avesse già il wi-fi eppure sul loro sito ci sono stato una decina di volte (certo che definirlo 'essenziale' è quantomeno riduttivo).

Però per la TV ad esempio sono di gran lunga preferibili le schede interne.

Se devo accontentarmi di 2 slot pci allora mi fiondo sulla Ultra-D, o sbaglio?

lucaaaa
24-02-2006, 15:07
Potentissimo come Alimentatore...che minchia ci devi fare?
Overclok estremo? :D :D
Ciao ;)

Bhè è ke lo trovavo a un buon prezzo.. anke se non mi serve in effetti il mio va più ke bene ;) ...però ammetto ke a me l'OVERCLOCK piace tantissimo e mi diletto :D nel mio piccolo s'intende ;) !

:D :D

Ma quello ke mi interessava , a prte la potenza , è sapere se la marca è buona e se questa DITTA ( SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF....) li costruisce bene gli alimentatori ??? !

Ciaoo e Grazie :)

dj883u2
24-02-2006, 15:18
Urca...vedi quante cose si imparano! Non sapevo avesse già il wi-fi eppure sul loro sito ci sono stato una decina di volte (certo che definirlo 'essenziale' è quantomeno riduttivo).

Però per la TV ad esempio sono di gran lunga preferibili le schede interne.

Se devo accontentarmi di 2 slot pci allora mi fiondo sulla Ultra-D, o sbaglio?
Guarda scheda TV interna o esterna è lo stesso,la qualità è uguale.
Dal mio punto di vista esterno è meglio,perchè liberi il case da schede schedine che ostruiscono l'areazione.
Ti consiglio la DFI Lamparty ultra -d, perchè se non necessiti dello Sli è inutile spendere soldi..e poi se un domani vuoi usufruire dello sli,la DFI Lamparty ukltra -d, con una modifica semplicissima diventa SLI.
Ciao ;)

dj883u2
24-02-2006, 15:19
Bhè è ke lo trovavo a un buon prezzo.. anke se non mi serve in effetti il mio va più ke bene ;) ...però ammetto ke a me l'OVERCLOCK piace tantissimo e mi diletto :D nel mio piccolo s'intende ;) !

:D :D

Ma quello ke mi interessava , a prte la potenza , è sapere se la marca è buona e se questa DITTA ( SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF....) li costruisce bene gli alimentatori ??? !

Ciaoo e Grazie :)
E' l'alimentatore migliore al momento....
Ciao ;)

Chicco#32
24-02-2006, 15:24
Ciao ;)

secondo me la momento il top è il seasonic 500 e 600w

;)

lucaaaa
24-02-2006, 20:03
Ciao ;)

Ci farò un pensierino allora.. però dopo aver preso le RED LINE oltre ke la nostra ASUS N32 misà ke mi devo dare una regolata :mbe:

una cosa importante io ho una REVISIONE della mobo R 1.01 n° 90-M9L1E0-G0EAY è una delle ultime o no :confused: ????????

qualcuno mi sa dire qualcosa ?? :rolleyes:

Chicco#32
25-02-2006, 01:09
ma è vera la storia che con una sola scheda video installata, questa mobo è più lenta della premium? :confused:

joshA
25-02-2006, 01:34
http://img129.imageshack.us/img129/9831/3dmark056rr.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=3dmark056rr.jpg)
ciao, josh
bho, non so, valuta tu.vga a default e procio a 2500.
notte, josh

Alex-Murei
25-02-2006, 01:51
ma è vera la storia che con una sola scheda video installata, questa mobo è più lenta della premium? :confused:

Hem si scusa, ma questa non l'ho capita nemmeno io.
Scusa cosa cambia dalla premium, al max saranno uguali ma non piu lenta, cmq chi sa' spieghi sta stronzata :confused:

Chicco#32
25-02-2006, 02:07
Hem si scusa, ma questa non l'ho capita nemmeno io.
Scusa cosa cambia dalla premium, al max saranno uguali ma non piu lenta, cmq chi sa' spieghi sta stronzata :confused:

potresti evitare di definire stronzata una richiesta d'informazioni per favore?

GRAZIE!

evidentemente se l'ho scritto l'ho letto in giro per il forum e sono venuto a chiedere nella tana del lupo se l'informazione letta altrove era esatta o meno, non mi sembra bello definire una simile cosa "stronzata"...

ps.se non lo hai capito la premium e questa mobo sono due mobo completamente diverse sia nel chipset che nell'alimentazione, oltre ad altre cose più o meno secondarie, quindi da quale teorema fai derivare la conclusione che le prestazioni devono essere al max uguali? :what:
io ho letto che con due GPU è più veloce, con una è più lenta, ora vorrei capire se è così o meno...grazie...

hiroshi976
25-02-2006, 06:40
Buongiorno ragazzi!!!

.... chicco non so dove hai letto queste info....ma onestamente sul campo non ho riscontrato questa cosa.....ai tempi di una sola vga per qto riguarda il 3dmark stavo sempre li' li' con gli altri....anzi spesso ...spessissimo...pure davanti a chi aveva overclock superiori al mio.....quindi sinceramente penso non sia vera sta storia.
Per il resto......stiamo calmi! ;)

kestral
25-02-2006, 09:00
potresti evitare di definire stronzata una richiesta d'informazioni per favore?

GRAZIE!

evidentemente se l'ho scritto l'ho letto in giro per il forum e sono venuto a chiedere nella tana del lupo se l'informazione letta altrove era esatta o meno, non mi sembra bello definire una simile cosa "stronzata"...

ps.se non lo hai capito la premium e questa mobo sono due mobo completamente diverse sia nel chipset che nell'alimentazione, oltre ad altre cose più o meno secondarie, quindi da quale teorema fai derivare la conclusione che le prestazioni devono essere al max uguali? :what:
io ho letto che con due GPU è più veloce, con una è più lenta, ora vorrei capire se è così o meno...grazie...

Io l'ho letta in una recensione di un sito molto autorevole (Anandtech forse, ma non sono sicuro) e i benchmark confermavano questa cosa. Ovviamente la differenza è minima e per nulla significativa.

Chicco#32
25-02-2006, 10:12
Buongiorno ragazzi!!!

.... chicco non so dove hai letto queste info....ma onestamente sul campo non ho riscontrato questa cosa.....ai tempi di una sola vga per qto riguarda il 3dmark stavo sempre li' li' con gli altri....anzi spesso ...spessissimo...pure davanti a chi aveva overclock superiori al mio.....quindi sinceramente penso non sia vera sta storia.
Per il resto......stiamo calmi! ;)

se ne è uscito sia kestral QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11418219&postcount=1691) che MiKeLezZ QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11404469&postcount=1634) per questo l'ho chiesto....

cmq tranquillo...sono calmo... :sofico:

Alex-Murei
25-02-2006, 11:11
se ne è uscito sia kestral QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11418219&postcount=1691) che MiKeLezZ QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11404469&postcount=1634) per questo l'ho chiesto....

cmq tranquillo...sono calmo... :sofico:

:eek: Guarda che non volevo offendere nessuno ,e la parola stronzata l'ho scritta un po' per ironia non intendevo dire che tu sei un cog....e ,cmq sorry mi saro' espresso male. ;)

kestral
25-02-2006, 11:17
Non riesco a ritrovare dove dicevano che la A8N32 è più lenta della premium, se ci riesco posto il link

kestral
25-02-2006, 11:22
Ma la A8N32 ha mostrato problemi di incompatibilità come la premium riguardo a X-Fi, RAM e HD Maxtor?

Insomma... la si può prendere ad occhi chiusi?
(ormai ho ridotto la scelta a questa, alla DFI SLI-DR e alla Asrock 939SLI32-eSATA che della quale ancora non si sa nulla).

spyfly
25-02-2006, 11:38
Ma la A8N32 ha mostrato problemi di incompatibilità come la premium riguardo a X-Fi, RAM e HD Maxtor?

Insomma... la si può prendere ad occhi chiusi?
(ormai ho ridotto la scelta a questa, alla DFI SLI-DR e alla Asrock 939SLI32-eSATA che della quale ancora non si sa nulla).

Ragazzi io nn ho avuto nessuna incompatibilita ne con hd ne con x-fi e li monto tuti e 2 per le ram nn ho letto nulla a riguardo questa mabo cmq la maxtor ho risolto il problema con dei fix rilasciati direttamente dalla casa produttrice e sono tranquillamente scaricabili dal sito della axtor e la creative a rilasciato i nuovi aggiornamenti per la x-fi ma come ripeto io nn ho avuto nessun problema :)

kestral
25-02-2006, 11:41
Con un opteron 165 o un Athlon 3800+ X2 e memorie decenti (non troppo spinte) si riesce a salire decentemente?

Chicco#32
25-02-2006, 11:45
:eek: Guarda che non volevo offendere nessuno ,e la parola stronzata l'ho scritta un po' per ironia non intendevo dire che tu sei un cog....e ,cmq sorry mi saro' espresso male. ;)

tranquillo....era tardi ed ho preso male anche io la tua frase....

spyfly
25-02-2006, 11:50
io personalmente sono a 260x10 con le ram in sincrono ed è una bomba mi sa che nn scendo piu :D cmq io ti consiglio il 3800+ se devi prendere un dual core perche anche se ha 512kx2 di cache sei molto piu freddo rispetto al mio che 4400+ con 1Mx2 e quindi puoi salire meglio e di piu (almeno penso) rispetto al mio :cry:

kestral
25-02-2006, 11:54
io personalmente sono a 260x10 con le ram in sincrono ed è una bomba mi sa che nn scendo piu :D cmq io ti consiglio il 3800+ se devi prendere un dual core perche anche se ha 512kx2 di cache sei molto piu freddo rispetto al mio che 4400+ con 1Mx2 e quindi puoi salire meglio e di piu (almeno penso) rispetto al mio :cry:

Nessuno con opteron 165?

avido
25-02-2006, 12:04
Con un opteron 165 o un Athlon 3800+ X2 e memorie decenti (non troppo spinte) si riesce a salire decentemente?
che ntendi per decent??
sappi che bene o male il limite è imposto dalle ram

lucaaaa
25-02-2006, 12:35
Ci farò un pensierino allora.. però dopo aver preso le RED LINE oltre ke la nostra ASUS N32 misà ke mi devo dare una regolata :mbe:

una cosa importante io ho una REVISIONE della mobo R 1.01 n° 90-M9L1E0-G0EAY è una delle ultime o no :confused: ????????

qualcuno mi sa dire qualcosa ?? :rolleyes:

...scusate se mi autocuoto , ma nessuno mi sa dire qualcosa sulle REVISION della mobo???

kestral
25-02-2006, 12:47
che ntendi per decent??
sappi che bene o male il limite è imposto dalle ram

Qualcosa come quelle disponibili da tibur, dove mi rifornirei per il nuovo pc (nel caso riesca a vendere, anche smembrato, quello in sign):

A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb CL2.5 DDR400
Kingston HyperX DDR PC3200 2x1GB Dual Channel
OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel

Rigorosamente in ordine di prezzo :D

hiroshi976
25-02-2006, 13:58
...scusate se mi autocuoto , ma nessuno mi sa dire qualcosa sulle REVISION della mobo???

tranquillo!!! ;)
è l'ultima rev. attualmente disponibile..... e a qto pare a differenza delle precedenti non è detto che ci sia la solita rev. 2.0 in quanto pare che anche i primi modelli (1.0) sono risultati praticamente **perfetti**........ alla asus si sono detti convinti di poter risolvere tutte le eventuali *megagne* a breve e con soli aggiornamenti al bios.... non prevedono al momento modifiche al layout della scheda....per fortuna!!!
Buona risposta a tutti gli **amici** anti asus!

hiroshi976
25-02-2006, 14:06
Qualcosa come quelle disponibili da tibur, dove mi rifornirei per il nuovo pc (nel caso riesca a vendere, anche smembrato, quello in sign):

Rigorosamente in ordine di prezzo :D

con sta main...sarebbe come montare delle marangoni su di una ferrari...... :D

scherzo..... cmq penso che di quell'elenco solo le ocz possono realmente dare qualcosa..... :)

Chicco#32
25-02-2006, 14:09
tranquillo!!! ;)
alla asus si sono detti convinti di poter risolvere tutte le eventuali *megagne* a breve e con soli aggiornamenti al bios.... non prevedono al momento modifiche al layout della scheda....per fortuna!!!

ma dai!!!

e che ti aspettavi? è come chiedere all'oste com'è il vino!!!

;)

hiroshi976
25-02-2006, 14:14
ma dai!!!

e che ti aspettavi? è come chiedere all'oste com'è il vino!!!

;)

io non ho chiesto niente ....sono informazioni **rubate** fornitemi da un mio buon amico molto vicino ad asus...... info sicure e fidate! ;)
chicco non sono mica di primo pelo..... :D

Chicco#32
25-02-2006, 14:17
io non ho chiesto niente ....sono informazioni **rubate** fornitemi da un mio buon amico molto vicino ad asus...... info sicure e fidate! ;)
chicco non sono mica di primo pelo..... :D

il tuo amico è quello del monitor 30"?

:asd:

scherzo ovviamente....meglio così allora....grazie della soffiata...

;)

hiroshi976
25-02-2006, 14:20
il tuo amico è quello del monitor 30"?

:asd:

scherzo ovviamente....meglio così allora....grazie della soffiata...

;)
monitor 30" ??
ma a cosa ti riferisci?
mi sa che stai facendo confusione con qualche altro....... :)

Chicco#32
25-02-2006, 14:32
monitor 30" ??
ma a cosa ti riferisci?
mi sa che stai facendo confusione con qualche altro....... :)

no, mi riferivo alla leggenda che gira nei forum internazionali, relativa ad un fantomatico "regalo" da parte di asus (appunto un monitor 30") ad un sostenitore sfegatato di Asus stessa....

kestral
25-02-2006, 14:42

scherzo..... cmq penso che di quell'elenco solo le ocz possono realmente dare qualcosa..... :)

Veramente? :( Quindi non avrei speranza di portare l'opteron ad almeno 2400 Mhz?

hiroshi976
25-02-2006, 15:22
...diciamo che sono dei moduli dove il fattore C è determinante....le ocz sono decisamente migliori rispetto alle altre...... :)
che opteron?

kestral
25-02-2006, 15:28
...diciamo che sono dei moduli dove il fattore C è determinante....le ocz sono decisamente migliori rispetto alle altre...... :)
che opteron?

opteron 165 o Athlon 3800 X2

perché se mi dici così risparmio direttamente sulle memorie e vado sul 3800 X2 senza OC e risparmiando un bel po' complessivamente

hiroshi976
25-02-2006, 15:41
opteron 165 o Athlon 3800 X2

perché se mi dici così risparmio direttamente sulle memorie e vado sul 3800 X2 senza OC e risparmiando un bel po' complessivamente

per arrivare agevolmente ai 2400 dovresti avere delle ram che arrivano almeno a 270 sul opteron e almeno 250 sul 3800x2......
regolati di conseguenza! ;)

dj883u2
25-02-2006, 19:09
Buona sera a tutti ragazzi.
Ciao ;)

avido
25-02-2006, 19:26

Rigorosamente in ordine di prezzo :Dle ultime 2 sono decenti

avido
25-02-2006, 19:27

scherzo..... cmq penso che di quell'elenco solo le ocz possono realmente dare qualcosa..... :)le marangoni non fa solo serie ricoperte,fa anche una linea race che fa paura :eek: :eek: :eek: :eek:

avido
25-02-2006, 19:28
Buona sera a tutti ragazzi.
Ciao ;)
buonasera

problemino incombente

schermata blu
recante una scritta
tipo forse il disco è pieno o pèrotetto da scritture
e poi si riferiva al tcpip :confused: :confused: che azz è??
hd andati da signore vogliose?

dj883u2
25-02-2006, 19:37
buonasera

problemino incombente

schermata blu
recante una scritta
tipo forse il disco è pieno o pèrotetto da scritture
e poi si riferiva al tcpip :confused: :confused: che azz è??
hd andati da signore vogliose?
Mi sa che ti sei preso un Worms.
Segui qui è risolvi.
http://www.symantec.com/region/it/techsupp/avcenter/venc/data/it-w32.sober.v@mm.html
Ciao ;)

avido
25-02-2006, 19:55
Mi sa che ti sei preso un Worms.
Segui qui è risolvi.
http://www.symantec.com/region/it/techsupp/avcenter/venc/data/it-w32.sober.v@mm.html
Ciao ;)sicuro??? :confused:

dj883u2
25-02-2006, 20:29
sicuro??? :confused:
Mi sa di si.
L'hd è pieno?
Prova a fare una deframmentazione.
Ciao ;)

simmetria
26-02-2006, 02:18
dove trovo i driver aggiornati per l audio? ethernet etc....?
quali scarico dal sito dell NVIDIA?

molderfox
26-02-2006, 08:51
Ciao ragazzi,e' da un po' che non vengo in questo forum ma mi sa' che lo frequentero' + spesso,visto che mi deve arrivare anche a me' questa mobo... :lamer:

hiroshi976
26-02-2006, 11:32
buona domenica ragazzi!!!

x avido

gia' c'hai ragione sulla marangoni..... cmq mi darai ragione che anche ocz e kingstone hanno di meglio! ;)
Per il problema che hai....potresti provare a far ripartire il sistema in mod provvisoria e ripristare il penultimo stato del registro....dopo, se ti dovesse ripartire correttamente, fai i vari controlli perche' a quel punto potrebbe avere ragione dj...magari ci vai con i soliti adaware e s&b destroy.......

x simmetria

si ...quelli del sito nvidia vanno benone....
mi raccomando nforce4 16x per i chipset.... dovresti trovare la v. 6.85.

x molderfox
Benvenuto nel clan.... :D

avido
26-02-2006, 12:51
buona domenica ragazzi!!!

x avido

gia' c'hai ragione sulla marangoni..... cmq mi darai ragione che anche ocz e kingstone hanno di meglio! ;)
Per il problema che hai....potresti provare a far ripartire il sistema in mod provvisoria e ripristare il penultimo stato del registro....dopo, se ti dovesse ripartire correttamente, fai i vari controlli perche' a quel punto potrebbe avere ragione dj...magari ci vai con i soliti adaware e s&b destroy.......

x simmetria

si ...quelli del sito nvidia vanno benone....
mi raccomando nforce4 16x per i chipset.... dovresti trovare la v. 6.85.

x molderfox
Benvenuto nel clan.... :D

allora.......
sui pc hai sicuramente ragione tu :ave: :ave: :ave: :ave:

per quanto rigurda il problema
credo sia l'hdd,infatti quando si spegne il pc sento sempre
"clack",e tutte le volte che riavvio o dopo la comparsa della maledetta blu
sento "trick"
ormai i miei maxtor credo debbano andare in pensione.

p.s. ho installato il rex 3,che ha la peltier.la faccio andare a 5v. vedo i 5v scesi un po sotto,tipo a 4,999,o 4,997.puo essere quello?? :confused:

lucaaaa
26-02-2006, 17:18
tranquillo!!! ;)
è l'ultima rev. attualmente disponibile..... e a qto pare a differenza delle precedenti non è detto che ci sia la solita rev. 2.0 in quanto pare che anche i primi modelli (1.0) sono risultati praticamente **perfetti**........ alla asus si sono detti convinti di poter risolvere tutte le eventuali *megagne* a breve e con soli aggiornamenti al bios.... non prevedono al momento modifiche al layout della scheda....per fortuna!!!

Grazie hiroshi per la risposta ;)
Ciao e buona Domenica anke a te.

spyfly
26-02-2006, 17:30
salve ragazzi come ce scritto in firma ho le ballistix e sto a 260x10 1t 2.5 3 3 8 volevo sapere una cosa premettendo che le ballistix che ho, originali stanno a 250 mi dite che tensione dovrei usare?? io ho messo a 2.7V ma stanno caldissime se qualcuno di voi le ha mi saprebbe dire a che temp stanno??

x iroshi

iroshi tu pare che le hai :)

avido
26-02-2006, 17:38
salve ragazzi come ce scritto in firma ho le ballistix e sto a 260x10 1t 2.5 3 3 8 volevo sapere una cosa premettendo che le ballistix che ho, originali stanno a 250 mi dite che tensione dovrei usare?? io ho messo a 2.7V ma stanno caldissime se qualcuno di voi le ha mi saprebbe dire a che temp stanno??

x iroshi

iroshi tu pare che le hai :)
io 2.8 ma non sono calde

spyfly
26-02-2006, 17:42
avido ma le tieni a 260?? con i miei time??? e sono tiepide?? le mie diciamo che bruciano :cry:

dj883u2
26-02-2006, 17:45
Buona sera ragazzi.
Ciao ;)

spyfly
26-02-2006, 17:45
Un altra cosa ragazzi se metto 4 banchi da 512 mi posso scordare il t1?? e il fatto che arrivino a 260?? io 2 banchi da 512 l'ho fatte arrivare a 300 fsb certo con 4 nn arriveroa 300 ma a 260 penso di si

avido
26-02-2006, 17:58
avido ma le tieni a 260?? con i miei time??? e sono tiepide?? le mie diciamo che bruciano :cry:le tengo a 250
io cmq penso di mettere la cross fan che raffredda bene bene

avido
26-02-2006, 18:04
Buona sera ragazzi.
Ciao ;)buonasera

spyfly
26-02-2006, 18:08
Si infatti mi sa che scelgo la soluzione della crossfan anchio tnx avido

dj883u2
26-02-2006, 18:32
le tengo a 250
io cmq penso di mettere la cross fan che raffredda bene bene
Ottima scelta.
Ciao ;)

avido
26-02-2006, 19:05
Ottima scelta.
Ciao ;)pero cazzo 39€

io pero da malato come sono,la farei andare a 10000000 :D

possono essere le memorie troppo calde che fanno andare il crash il sistema
?

joshA
26-02-2006, 19:11
le mie tracer scottavano anke.roba oltre i 40-45°.ho messo una bella ventola da 90 sopra e adesso stanno sui 27-28 in ible e quando gioco non vanno oltre i 35.devo cercare delle ventole adatte per ram perkè il ventolone sta appoggiato sugli hd :doh:
ciao, josh

avido
26-02-2006, 19:13
le mie tracer scottavano anke.roba oltre i 40-45°.ho messo una bella ventola da 90 sopra e adesso stanno sui 27-28 in ible e quando gioco non vanno oltre i 35.devo cercare delle ventole adatte per ram perkè il ventolone sta appoggiato sugli hd :doh:
ciao, josh
hai lo staker?? :confused:

joshA
26-02-2006, 19:19
no lo tsunami :rolleyes:

hiroshi976
26-02-2006, 19:21
sera ragazzi!!

x spyfly

...le ram chiaramente tendono a scaldare...ma onestamente le mie al tatto sono solo tiepide tendenti al freddo ...cmq io ho l'armor con 2 ventole da 12 sul frontale...e lo zalman 7700 che chiarmente irradiano in maniera ottimale ram e chipset....pensa che ho una temperatura ambiente di 25°......
Anche io cmq le tengo a 2.7v che (imho) penso sia il voltaggio ottimale per queste ram.....

dj883u2
26-02-2006, 19:42
pero cazzo 39€

io pero da malato come sono,la farei andare a 10000000 :D

possono essere le memorie troppo calde che fanno andare il crash il sistema
?
Potrebbe essre.
Ciao ;)

avido
26-02-2006, 19:52
Potrebbe essre.
Ciao ;)
pero non si spiega il fatto che se io faccio lavorare l'hd tutto va a donnacce,mentre se faccio altro
tipo vedere cose da un lettore cd va benone

dj883u2
26-02-2006, 20:09
pero non si spiega il fatto che se io faccio lavorare l'hd tutto va a donnacce,mentre se faccio altro
tipo vedere cose da un lettore cd va benone
L'hd potrebbe essere rotto,infetto,ecc...
Dovresti fare prove.
Ciao ;)

avido
26-02-2006, 23:53
L'hd potrebbe essere rotto,infetto,ecc...
Dovresti fare prove.
Ciao ;)
tu mi hai detto della pelt......vero anche quello.....pero ogni tanto me lo facwva pure prima.
e il fatto è che se io faccio partire qualsiasi cosa che tenga alto il procio,anche 100x100 non ho problemipure per 2 ore,se scrivo qualcosa su disco,oppure qualcosa che occupa il disco tipo un defrag........addio

avido
27-02-2006, 00:20
questo sito http://www.extreme.outervision.com/index.jsp mi dice che avri bisogno di 480w.....esagerando con ventole,4hd scsi(che non ho) etc.
io ne ho 580 e 630 di picco..............quindil'ali non è.

se inogni caso prendessi un ali anche su 400w da usare solo per la peltier?? :confused:

spyfly
27-02-2006, 01:49
sera ragazzi!!

x spyfly

...le ram chiaramente tendono a scaldare...ma onestamente le mie al tatto sono solo tiepide tendenti al freddo ...cmq io ho l'armor con 2 ventole da 12 sul frontale...e lo zalman 7700 che chiarmente irradiano in maniera ottimale ram e chipset....pensa che ho una temperatura ambiente di 25°......
Anche io cmq le tengo a 2.7v che (imho) penso sia il voltaggio ottimale per queste ram.....

grazie a hiroshi e a tuti per le risposte ;) ma del fatto che ne voglio mettere 4 banchi che ne dite??? faccio male???

dj883u2
27-02-2006, 08:16
tu mi hai detto della pelt......vero anche quello.....pero ogni tanto me lo facwva pure prima.
e il fatto è che se io faccio partire qualsiasi cosa che tenga alto il procio,anche 100x100 non ho problemipure per 2 ore,se scrivo qualcosa su disco,oppure qualcosa che occupa il disco tipo un defrag........addio
Prova a cambiare Hd.
Ciao ;)

joshA
27-02-2006, 12:55
gente ho avuto notizie della mia mobo dall'assistenza...e idovinate?! a loro non dava problemi.mi ha detto ke potevano anke tentare di farla sostituire ma passano almeno altri 15 giorni.ho dato l'ok per il tentativo sostituzione..speriamo ke accettino :sperem:
ciao, josh

Chicco#32
27-02-2006, 13:29
gente ho avuto notizie della mia mobo dall'assistenza...e idovinate?! a loro non dava problemi.mi ha detto ke potevano anke tentare di farla sostituire ma passano almeno altri 15 giorni.ho dato l'ok per il tentativo sostituzione..speriamo ke accettino :sperem:
ciao, josh

mi sono perso qualche cosa?

che ti è accaduto?

:)

dj883u2
27-02-2006, 15:15

che ti è accaduto?

Grande Chicco#32,sei come un giornalista,sempre pronto sul pezzo... :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
27-02-2006, 15:23
Grande Chicco#32,sei come un giornalista,sempre pronto sul pezzo... :D :D
Ciao ;)

:Prrr:

joshA
27-02-2006, 18:41

che ti è accaduto?

no tranquillo, nulla di grave...solo il bios ke faceva rogne strane.cmq nulla ke riguardasse le prestazioni della mobo.
:cry: devo aspettare altri 15-20 giorni prima di riportare le mie tracer a 180 :cry: :cry:
bios maledetto :incazzed:
ciao, josh

avido
27-02-2006, 18:42
no tranquillo, nulla di grave...solo il bios ke faceva rogne strane.cmq nulla ke riguardasse le prestazioni della mobo.
:cry: devo aspettare altri 15-20 giorni prima di riportare le mie tracer a 180 :cry: :cry:
bios maledetto :incazzed:
ciao, josh :confused: :confused: :confused: :confused:

joshA
27-02-2006, 18:48
:confused: :confused: :confused: :confused:
si si....tento di farmela cambiare.se ci riesco devo aspettare altri 15-20 giorni prima ke arrivi.se non la cambiano penso arrivi moooolto prima. :nera:
ciao,josh

dj883u2
27-02-2006, 19:44
Sera ragassuoli.
Todo bien?
Ciao ;)

molderfox
27-02-2006, 20:22
Emmm,ciao a tutti :) questa settimana mi arriva la asus e vorrei sapere se c'e da aggiornare subito il bios...sono abbastanza niubbo lol

dj883u2
27-02-2006, 20:29
Emmm,ciao a tutti :) questa settimana mi arriva la asus e vorrei sapere se c'e da aggiornare subito il bios...sono abbastanza niubbo lol
Non necessaramente.
L'aggiornamento lo fai se hai problemi,o se cambi hardware e devi aggiornare perchè il tutto ti funziona.
Ciao ;)

molderfox
27-02-2006, 20:58
A ok tanks' ;)

hiroshi976
27-02-2006, 21:20
sera ragazzi!!! ;)

x molderfox
cmq l'ultima versione va' decisamente bene...ti consiglio caldamente l'aggiornamento......anche perche' al 99% te la ritroverai con la 703 che ha parametri di settaggio decisamente meno intuiti rispetto alle versioni successive.......

Kar0nt3
27-02-2006, 21:39
Sera a tutti raga...sentite ma...io ho fatto oc al procio 3500+ Venice 10% da Bios...in win con AI Booster porto il procio da 219x11 a 221x11...riavvio tutto e RAM va a 333 anzichè 400....Sapete perchè??