PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

vertigo83
26-12-2005, 02:51
per favore mi sta arrivando la a8n32 deluxe e considerato che per ora non voglio overclokkare secondo voi mi conviene installare l'ultimo bios? casomai mi dite dove trovarlo?.
Poi per favore mi potete dire cos'è il coolbit, che è qualche progr di overclok per le 7800? (a proposito ne vorrei mettere 2 da 512 in sli ma non so come si fa... ci vogliono cose particolari hw o sw?) aiutatemi vi prego, sono nuovo in questo campo e mi stanno per arrivare i pezzi!!!

checcobai
26-12-2005, 04:18
per favore mi sta arrivando la a8n32 deluxe e considerato che per ora non voglio overclokkare secondo voi mi conviene installare l'ultimo bios? casomai mi dite dove trovarlo?.
Poi per favore mi potete dire cos'è il coolbit, che è qualche progr di overclok per le 7800? (a proposito ne vorrei mettere 2 da 512 in sli ma non so come si fa... ci vogliono cose particolari hw o sw?) aiutatemi vi prego, sono nuovo in questo campo e mi stanno per arrivare i pezzi!!!

Beh per quanto riguarda l'ultimo bios ti consiglio di metterlo. Lo trovi sul sito Asus support.asus.com e cerchi in schede madri il tuo modello. Trovi anche la procedura per installarlo. Il coolbit è una sorta di procedura per creare profili in SLI per le varie applicazioni e di poter scegliere o meno di applicare l'Antialising SLI e le varie overclock delle schede video.

Per lo SLI delle 2 7800 nn serve altro che le 2 schede :) messe quelle attacchi il connettore sli che è nella box della mobo e le attacchi ai connettori di corrente specifici. Per questo l'unico requistito è un bel alimentatore direi da almeno 550w o più perchè quelle schede succhiano molto. Ti consiglio un modello che abbia già previste le uscite per schede grafiche pci express.

hiroshi976
26-12-2005, 12:05
...tanto per completezza a quello gia' detto da checcobai..
appena scarichi il bios, per installarlo è semplice.
Estrai il contenuto del bios (è un file .zip) all'interno di un floppy, lo rinomini
A8N32SLI.ROM e per installarlo ti basta semplicemente far ripartire il pc e premere all'avvio ALT+F2. In automatico di aggiornara' il bios e ripartira' il pc.
Mi raccomando di non spegnere il pc in questa fase....

Per lo SLI.... devi solo prestare attenzione come gia' suggerito all'alimentazione....se ancora non hai preso l'ali...ti consiglio..il seasonic S12 da 600w che è uno dei pochi certificati per lo sli...e cmq un buon alimentatore ..da 30a sul +12 e possibilmente con 2 linee separate.
Ottimi cmq anche gli enermax e i tagan.
Fatto cio'...inserisci le schede....metti il connettore sli..in dotazione alla main..e fai ripartire il pc...dopo procedi all'installazione dei drivers.

cmq qui trovi tutto...
http://it.slizone.com/page/home.html

dhs
26-12-2005, 12:31
Uno di questi giorni dovrete istruirmi all'overclock del mio AMD...onde evitare di friggerlo e mangiarmelo per Natale :)

Concordo: sono passato da nForce2 400 a nForce4 e non ci capisco una cippa delle opzioni del bios riservate all'OC.

Dai, fatemi spremere in sicurezza un po' di mhz da questo 4400 x2.

Dexther
28-12-2005, 11:34
Raga qualcuno ha fatto test mirati all'effettiva diffferenza riscontrabile avendo due slot PCI-E 16x?

hiroshi976
28-12-2005, 11:57
io ho fatto qualche bench in sli... ed ho il sospetto che vada alla grande...
nel 3dmark05 sto davanti a gente con due gtx a freq pure superiori...

http://database.hwupgrade.it/index.php?db=28&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Overclock

Dexther
28-12-2005, 12:02
io ho fatto qualche bench in sli... ed ho il sospetto che vada alla grande...
nel 3dmark05 sto davanti a gente con due gtx a freq pure superiori...

http://database.hwupgrade.it/index.php?db=28&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Overclock

:eek: notevole!

seb87
28-12-2005, 13:32
OT :)

C'è qualcuno di voi che vuole passare al crossfire e vuole scambiar ela sua mobo con la mia DFI RDX200 ??

Fine OT :)

dhs
29-12-2005, 09:59
MMM....

Vicino al connettore rosso SATA della mobo c'e' un header (blu) non documentato, che sembra tanto un header USB2.

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

sniper13
29-12-2005, 10:51
dove scusa?

MoBo (http://www.amdzone.com/pics/motherboards/asus/32xsli/A8N32-SLI-2D-L.jpg)

hiroshi976
31-12-2005, 10:40
ola'... ragazzi!!

finalmente ieri mi sono arrivate le gskill HZ.
Devo dire che mi hanno impressionato tantissimo in maniera piu che positiva!!!!
Pero'...c'ho un problema strano!
cronistoria......
Appena le ho provate ho messo tutto a default sul bios e partendo a 200 di fsb ho notato che la ram mi lavorava in asincrono a 133mhz.
Cosi vado sul bios ed imposto il memclock a 200, adesso tutto ok....ho htt e clock memorie in sincrono..... adesso piano piano salgo.... arrivo a 240/245 tutto ok....ma appena setto 250 il pc non mi boota!!!
Abituato alle stranezze dell'informatica non mi allarmo...e ropristinato il tutto riprovo.... ma niente a 250 in sincrono non parte!!!
Dopo aver riportato il tutto a meno di 250 tutto torna a funzionare!
Dopo..colto da un illuminazione provo a settare i 270... e con mia grande sorpresa tutto funziona a meraviglia..... ho pure fatto un superpi da 32 con nessun problema.....va alla grande anche fino ai 275!!
In conclusione ho dei moduli che vanno bene a tutte le frequenze tranne 250 che è la loro frequenza certificata...... cosa puo' essere?
Possibile che siano fallate anche se benchano correttamente a 270??
Gli unici tentativi che ho fatto sono ....ripristinato il bios 703...ma niente....e poi sono andato ad impostarmi dei parametri consigliati dalla gskill ...ma niente....
dritte.....consigli?

Dexther
31-12-2005, 10:42
:mbe: stranissimo....
fra qualche giorno avrò anche io lo stesso kit di RAM per cui saprò dirti (io su DFI però).

hiroshi976
31-12-2005, 10:48
..io spero non sia un problema di compatibilita'...tra main ed il kit dual della gskill.
Ho delle comunissime vdata che bootano tranquillamente a 250.
è strano che 250 no...mentre >260 si....e <250 anche... ad esempio adesso sto a 245 e va na meraviglia...ma se mi avvicino ai 250...anche 247/248... non boota.....se supero i 260 va' di nuovo a meraviglia..... :confused: :muro:
e pensare che il mio intento era 250*12 :( sperando di abbassare i timings....

Dexther
31-12-2005, 11:57
il problema non dovrebbe porsi perchè dalle recensioni che ho letto i timings che reggono son solo 3-4-4-8..cmq ti faccio sapere..

dhs
31-12-2005, 11:58
MMM....

Vicino al connettore rosso SATA della mobo c'e' un header (blu) non documentato, che sembra tanto un header USB2.

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

>dove scusa?

Esattamente dove ho detto: vicino al connettore *rosso* sata.

Testato: e' un terzo header USB2, perfettamente funzionante, che non e' minimamente citato nel manuale.

E' meraviglioso come in questo thread non si venga cagati minimamente su cio' che si chiede.

sniper13
31-12-2005, 13:55
>dove scusa?

Testato: e' un terzo header USB2, perfettamente funzionante, che non e' minimamente citato nel manuale.

E' meraviglioso come in questo thread non si venga cagati minimamente su cio' che si chiede.

sulla mia risposta c'è linkata un'immagine hi-def della mobo... io non vedo questo conettore usb da te citato :confused:

sniper13
31-12-2005, 13:57
edit: hai ragione... ora ho guardato sulla mia mobo e anch'io ce l'ho... sull'immagine da me citata se si nota... non c'è però si vedo lo spazio predisposto...

mi viene da pensare che sia stato aggiunto in versioni mi recenti (la mia è arrivata ieri :cool: ) e che il manuale non sia stato aggiornato

Shinchan
01-01-2006, 15:33
ciao a tutti sono nuovo del forum :) .. volevo chiedervi un piccolo favore ho appena preso anche io una a8n32 deluxe con amd 4000+ san diego e volevo chiedervi se potevate darmi una mano a spingerlo un poco :D ... vi ringrazio anticipatamente

ThePunisher
01-01-2006, 15:43
Qualcuno su questo thread (e quindi con la mobo in oggetto) è riuscito ad ottenere un bel 300 1T stabile in sincro con TCCD?! :D

dj883u2
01-01-2006, 16:50
>dove scusa?

Posta una immagine cosi la vediamo.
Ciao ;)

hiroshi976
01-01-2006, 17:07
ciao a tutti sono nuovo del forum :) .. volevo chiedervi un piccolo favore ho appena preso anche io una a8n32 deluxe con amd 4000+ san diego e volevo chiedervi se potevate darmi una mano a spingerlo un poco :D ... vi ringrazio anticipatamente

complimenti per l'accoppiata! ;)
mi fai sapere che ram c'hai abbinato ??
cosi ci facciamo un idea sulla potenzialita'..... :)
io ad esempio con il mio sto tranquillo con 1.480v a 250*12.... e cmq boota tranqullimante anche a frequenze superiori.....
Le pime cose cmq da fare sono ...aggiornare il bios...ed pensare all'acquisto di un buon dissipatore per la cpu.....

hiroshi976
01-01-2006, 17:10
Qualcuno su questo thread (e quindi con la mobo in oggetto) è riuscito ad ottenere un bel 300 1T stabile in sincro con TCCD?! :D
no!
io sono arrivato massimo a 280.....mi spiace non posso aiutarti personalmente ....cmq su altri forum ho letto di gente che aveva le ballistix z503...quindi non tccd...e stava a 300*10 in sincrono.....

luriva
02-01-2006, 09:02
Salve a tutti,

dopo aver installato il bios 1009 ho visto che e' possibile variare manualmente le frequenze di NB e SB.
Prima di procedere all'overclock mi piacerebbe sapere quali sono le frequenze standard (cioe' senza overclock ) di northbridge e southbridge.
In particolare, considerato il FSB nominale di 200 MHz, come devo settare i seguenti parametri nel bios :

- K8 to NB frequency
- SB to NB frequency

Inoltre vorrei sapere se la frequenza della memoria settata nel parametro " MEMCLOCK VALUE " e' indipendente da quella del FSB. In poche parole se io aumento la frequenza del FSB a 220 MHz, quella della memoria rimane al valore settato ( es. 200MHz ) ??

Grazie anticipatamente !

Gigi

ThePunisher
02-01-2006, 10:29
Salve a tutti,

dopo aver installato il bios 1009 ho visto che e' possibile variare manualmente le frequenze di NB e SB.
Prima di procedere all'overclock mi piacerebbe sapere quali sono le frequenze standard (cioe' senza overclock ) di northbridge e southbridge.
In particolare, considerato il FSB nominale di 200 MHz, come devo settare i seguenti parametri nel bios :

- K8 to NB frequency
- SB to NB frequency

Inoltre vorrei sapere se la frequenza della memoria settata nel parametro " MEMCLOCK VALUE " e' indipendente da quella del FSB. In poche parole se io aumento la frequenza del FSB a 220 MHz, quella della memoria rimane al valore settato ( es. 200MHz ) ??

Grazie anticipatamente !

Gigi

Per la seconda ti rispondo io...

No, si intende che le memorie sono a 200 Mhz con il FSB a 200 Mhz. Se alzi il FSB si alza anche il clock delle memorie.

Files30
02-01-2006, 11:08
Ciao ragazzi, ho una domanda...
scusate se non sto a leggermi tutti i 3d ma ho urgente bisogno di una risposta, se possibile..
ho la A8N-SLI Deluxe con bios 1006.. Vorrei aggiornarlo all'ultima versione, poichè sto reinstallando il sistema operativo e, vorrei avere un sistema il più stabile ed aggiornato possibile...
Dite che mi conviene installare l'ultima versione del bios?
Inoltre, in questo pc ho un altro HD con windows XP pro, che usa mio padre per giocare senza dover "riempire" il mio hd di giochi... se dovessi aggiornare il bios, dovrei anche aggiornare i driver della mobo su quest'ultimo disco fisso?
se non lo facessi che rischi correrei?
Grazie mille :)

dj883u2
02-01-2006, 12:21
Per la seconda ti rispondo io...

No, si intende che le memorie sono a 200 Mhz con il FSB a 200 Mhz. Se alzi il FSB si alza anche il clock delle memorie.
Ma perchè questa scheda non consente di alzare solo il FSB e tenere il clock di ram a 200?
Se si,come?
Ciao ;)

luriva
02-01-2006, 12:41
Ma perchè questa scheda non consente di alzare solo il FSB e tenere il clock di ram a 200?
Se si,come?
Ciao ;)

In effetti e' esattamente quello che pensavo, vedendo le possibilita' di settaggio del bios e cioe' il FSB puo' essere settato con un valore e il clock della Ram con un altro. :confused: :confused:
Chi ha risposto pero' non possiede questa scheda madre, quindi ho ancora qualche speranza... :)

Ciao

Gigi

hiroshi976
02-01-2006, 12:59
Salve a tutti,

- K8 to NB frequency
- SB to NB frequency

Grazie anticipatamente !

Gigi

vediamo di fare un po' di chiarezza....
il MEMCLOCK VALUE non è altro che un divisore del fsb.
Esempio se impostiamo a 200 praticamente diciamo al memory controller di andare in sincrono con il fbs. In pratica se imposto 220 di fsb ed imposto memclock value 200 avro' in sincrono i 220mhz su fsb e ram.
Scendendo di valore MEMCLOCK 166/133 ecc........impostero' un divisore che mandera' fsb e memoria in asincrono.......esempio: MEMCLOCK VALUE 166 con fsb 200 avro fsb a 200 e mem a 166.....andranno di conseguenza salendo progressivamente aumentando il fsb.....

Per il discorso...

- K8 to NB frequency
- SB to NB frequency

per il k8 to nb (è la comunicazione tra cpu e nb) si dovrebbe stare sempre intorno ai 1000.......quindi il moltiplicatore va' impostato secondo il fsb. In pratica a fsb 200 andra' messo a 5x, con fsb fino ai 250 a 4x, oltre i 250 converebbe scende a 3x anche se alcuni fino ai 265 lo tengono a 4x senza problemi.
Mentre il sb to nb io ho avuto sempre problemi a tenerlo sotto i 5x con qualsiasi fsb (nb specie giocando a fear!! :D ) quindi penso che convenga tenerlo a 5x se non si incontrano instabilita' ( si tratta cmq dell'impostazione che stabilisce la frequenza di comunicazione fra i 2 bridge).
spero di essere stato chiaro......... ;)

luriva
02-01-2006, 14:45
Ciao Hiroshi,
ti ringrazio vivamente per la tua chiara risposta !! :D
Se ho ben capito e' possibile quindi dare una frequenza diversa alla Ram rispetto al FSB.
Quindi, stando a quanto detto, potrei anche dare al FSB una freq. di 200 MHz e alla RAM per es. 250 MHz . Mi confermi ??

Ciao e grazie

Gigi

dj883u2
02-01-2006, 14:48
Ciao Hiroshi,
Se ho ben capito e' possibile quindi dare una frequenza diversa alla Ram rispetto al FSB.
Quindi, stando a quanto detto, potrei anche dare al FSB una freq. di 200 MHz e alla RAM per es. 250 MHz . Mi confermi ??

Ciao e grazie

Gigi
Si, lo puoi fare.Ha poco senso,ma lo puoi fare...
Ciao ;)

hiroshi976
02-01-2006, 17:27
Ciao Hiroshi,

Ciao e grazie

Gigi

Di norma, la frequenza massima della memoria, coincide al massimo con quella del fsb....è cmq teoricamente possibile sbilanciare il rapporto 1:1 a favore della memoria.......qualche mainboard lo implementa...ma raramente riesce......cmq non è consigliabile!
Prendi come regola che la memoria va al massimo ad 1:1 con il fsb (htt)! ;)

ZerOFraG
02-01-2006, 22:01
no!
io sono arrivato massimo a 280.....mi spiace non posso aiutarti personalmente ....cmq su altri forum ho letto di gente che aveva le ballistix z503...quindi non tccd...e stava a 300*10 in sincrono.....
Sei riuscito poi a superare il problema del boot a 250?
Sarei intenzionato ad acquistare la stessa accoppiata mainbord (per quanto introvabile) memorie che hai tu. ;)

Shinchan
02-01-2006, 22:14
ciao hiroshi grazie per avermi rispoto così velocemente.. allora per quanto riguarda le memorie ho delle corsair cmx512-3200c2 2*512 funzionanti a 400 mhz.. per quanto riguarda il dissi tu cosa mi consiglieresti?..

hiroshi976
02-01-2006, 22:25
si ...si....risolto!!
Praticamente ..... impostando tutto su auto....ed abilitando il memclock value 200 i settaggi che autoimposta la main fanno si che non parta...... impostando i parametri consigliati da gskill.... tutto ok!!
Probabilmente con auto si autoimposta qualche alpha timings..che impalla i moduli! La cosa strana cmq che ho rilevato durante i test è che superati i 265mhz ho errori nel test 5 memtest precsimante alla fine del test........ed è strano che questi moduli si fermino a 265 rock solid tutti in rete li danno almeno a 270... ho anche pensato che potesse un problema di compatibilita' della main con il memtest...infatti non viene riconosciuto il chipset e la frequenza del modulo in memtest.... rimane tutto vuoto!!
E cmq sulle faq del memtest ho letto che cmq è possibile che si abbiano problemi al test 5 con alcuni sistemi athlon..... a causa dell'alta velocita' dei controller di memoria.....:confused:
Ho cmq fatto dei test con superpi 32mb anche 3 o 4 cicli consecutivi è cmq fino ai 270/275 vanno alla grande con tutto!! Sono sempre piu convinto che il memtest faccia cilecca con la mia main...... :confused: cmq aspetto conferme.... cmq al momento li tengo a 250*12 e vanno benone....e fino ai 245 vanno anche a 2.5-3-3-6 ....... quindi non sono male....li consiglio!!
Per la main..... io ho avuto la fortuna di poterla avere praticamente appena arrivata in Italia...ne erano arrivate 20...... spero per te tu riesca a trovarla....solo a vederla....da una sensazione di *oggetto perfetto*! ;)

hiroshi976
02-01-2006, 22:35
ciao hiroshi grazie per avermi rispoto così velocemente.. allora per quanto riguarda le memorie ho delle corsair cmx512-3200c2 2*512 funzionanti a 400 mhz.. per quanto riguarda il dissi tu cosa mi consiglieresti?..

a me piace molto il 7700 cu della zalman....ma non l'ho preso perche' secondo me pesa troppo ed ho ripiegato per il modello alcu (alluminio rame) decisamente piu leggero....e mi trovo alla grande....sto sempre sotto i 31 in idle (a riposo) con la cpu a 3 ghz..... cmq è anche valido forse anche di piu il modello 9500 sempre della zalman......secondo alcuni il migliore ad aria!
Per le ram..... non conosco quel modello...cmq puoi cercarti qualche info in rete...per vedere come si comportano.....cmq sono cas2 quindi penso che salgano! ;)

luriva
03-01-2006, 08:45
Ciao a tutti,
ancora due domandine sul bios 1009...
1) ho notato che la voce "SB to NB frequency" compare due volte nel bios :
la prima sotto Advanced - Jumperfree configuration (200 e' il valore nominale che si puo' incrementare o diminuire ) , e la seconda sotto Advanced - Chipset ( e li' si puo' mettere il coeff. di moltiplicazione come ad es. 5X ).
Ma il coeff. di moltiplicazione e' riferito al FSB o al valore settato nella voce relativa al "SB to NB frequency" ?
2) nel bios 1009 (prima non accadeva) la voce "FID/VID CHANGE" non e' modificabile (rimane in AUTO) e pertanto non riesco a variare il moltiplicatore della CPU.
Succede anche a voi ?

Grazie

Gigi

hiroshi976
03-01-2006, 10:37
da me è attivabile fid/vid change.... non vorrei magari sia legato alla cpu....
con la 703 avevi lo stesso problema??

per qunato riguarda la comunicazione fra north e south bridge....io non ho sentito la necessita di overcloccarla.......quindi ho lasciato a default...e 5x.
cmq il primo parametro selezionabile e la velocita' di bus....il secondo è come al solito il moltiplicatore.....
cmq consiglio di lasciarlo a default... sara' sicuramente piu stabile! ;)

hiroshi976
03-01-2006, 10:40
x tutti

chi mi prova memtest86 ed il suo test#5 con la a8n32 con fsb/memorie a piu di 270 ??
Avrei necessita' di avere una conferma ......grazie!
Ho l'impressione che sto test sia incompatibile con la nostra main...e mi sta facendo diventare matto!

luriva
03-01-2006, 11:18
Ciao Hiroshi,
ancora grazie per la tua sollecita risposta ! :D
Con la versione precedente del bios non avevo questo problema del moltiplicatore, pur avendo lo stesso processore.... :confused:
Non capisco, dovrebbe essere sbloccabile verso il basso !
Mah, vedremo con il prossimo bios !
Intanto continuo sempre ad avere il problema degli hard disk che stanno funzionando a 1,5 GB/sec anziche' a 3 !!
E qui' o Maxtor o Asus dovrebbero darsi una smossa !! :muro: :muro:

Gigi

ZerOFraG
03-01-2006, 12:24
si ...si....risolto!!
Praticamente ..... impostando tutto su auto....ed abilitando il memclock value 200 i settaggi che autoimposta la main fanno si che non parta...... impostando i parametri consigliati da gskill.... tutto ok!!
Probabilmente con auto si autoimposta qualche alpha timings..che impalla i moduli! La cosa strana cmq che ho rilevato durante i test è che superati i 265mhz ho errori nel test 5 memtest precsimante alla fine del test........ed è strano che questi moduli si fermino a 265 rock solid tutti in rete li danno almeno a 270... ho anche pensato che potesse un problema di compatibilita' della main con il memtest...infatti non viene riconosciuto il chipset e la frequenza del modulo in memtest.... rimane tutto vuoto!!
E cmq sulle faq del memtest ho letto che cmq è possibile che si abbiano problemi al test 5 con alcuni sistemi athlon..... a causa dell'alta velocita' dei controller di memoria.....:confused:
Ho cmq fatto dei test con superpi 32mb anche 3 o 4 cicli consecutivi è cmq fino ai 270/275 vanno alla grande con tutto!! Sono sempre piu convinto che il memtest faccia cilecca con la mia main...... :confused: cmq aspetto conferme.... cmq al momento li tengo a 250*12 e vanno benone....e fino ai 245 vanno anche a 2.5-3-3-6 ....... quindi non sono male....li consiglio!!
Per la main..... io ho avuto la fortuna di poterla avere praticamente appena arrivata in Italia...ne erano arrivate 20...... spero per te tu riesca a trovarla....solo a vederla....da una sensazione di *oggetto perfetto*! ;)

Grazie! ;) Per i test, prova goldmemory, sicuramente più affidabile di memtest.

sniper13
03-01-2006, 15:27
ragazzi un problemone: montato tutto con

Asus a8n32-sli deluxe
amd 3700+
due banchi ram corsair
pov 6600gt

accendo: ventole girano tutte (dissipatore, scheda video, e quelle del case) ma il monitor è nero. non riceve segnale!! e non si sente nesusn beep all'avvio... che devo fare??? :cry:

luriva
03-01-2006, 15:58
Ciao Sniper,
hai connesso tutti i cavi di alimentazione alla M.B. (compreso quello supplementare ) ed eventualmente alla scheda video ?
Hai montato la scheda video sullo slot piu' vicino al processore ?
Sono infilate bene le Ram e la scheda video ?
Hai montato i due banchi di Ram negli slot A1 e B1 ?
Controlla !! :D

Ciao

Gigi

sniper13
03-01-2006, 16:34
grazie per la risposta :) :ave: :sofico:

allora:

per l'alimentazione alla mb ho montato solo l'atx, mentre per la scheda video mi pare che non sia nemmeno disponibile aggiungere corrente da qualche parte (controllerò appena posso)

ho usato la pci-ex1 (ovvero quella + vicino al procio (quella accanto alla pci-ex 4x)

e le ram erano montate correttamente!!

faccio notare che ho provato a montare una vecchia scheda video pci e un banco di ram diverso ma perfettamente funzionante!

altri consigli?

luriva
03-01-2006, 16:41
grazie per la risposta :) :ave: :sofico:

allora:

per l'alimentazione alla mb ho montato solo l'atx
altri consigli?

Credo che la risposta sia in questa affermazione : non puoi montare solo il connettore ATX come alimentazione alla M.B. !
E' scritto anche nel manuale che devi montare il connettore supplementare a 4 pin altrimenti non funziona !!
Dal manuale : "Do not forget to connect the 4-pin ATX +12V power plug, otherwise the system will not boot ".
Se dal tuo alimentatore questo connettore non esce devi cambiare anche l'alimentatore !

Gigi

sniper13
03-01-2006, 16:46
:doh: ustia non avevo visto!! bene bene speriamo di avere l'alimentatore giusto!!! :mc:

bene bene quasi quasi corro a casa per provare!! :D

willy23
03-01-2006, 18:46
Ma come mai questa scheda madre non si riesce a trovare in vendita?
Grazie

dj883u2
03-01-2006, 18:56
Ma come mai questa scheda madre non si riesce a trovare in vendita?
Grazie
Come non si trova in vendita....
Si trova,si trova..
Ciao ;)

Vinxent666
03-01-2006, 20:22
Ragazzi mi aiutate a pompare un po questa configurazione???? da notare lo step E6!!!!! :D fortuna.. :)

hiroshi976
03-01-2006, 20:43
....io cercherei in primis di individuare il limite delle ram! ;)

Vinxent666
03-01-2006, 20:53
come posso fare? un consiglio???

Vinxent666
03-01-2006, 20:59
e ovvio che nn posso spingerla molto.
Ah approposito.... guardate qui!...

http://www.pcper.com/article.php?aid=192&type=expert

vorte lo step E6 eh???????? :D

willy23
03-01-2006, 22:14
Come non si trova in vendita....
Si trova,si trova..
Ciao ;)

Ho fatto una ricerca on-line ma non riesco a trovarla disponibile ma solo su ordinazione :(

dj883u2
04-01-2006, 09:10
Ho fatto una ricerca on-line ma non riesco a trovarla disponibile ma solo su ordinazione :(
Stasera ti dico dove prenderla.
Comunque se la ordini nel giro di 5 giorni ti arriva.
Ciao ;)

hiroshi976
04-01-2006, 09:53
...ripeto mi serve qualcuno che mi faccia un memtest (in particolare test 5) a 270/275 sincrono....
ve ne sarei grato!
grazie!

emiliotot
04-01-2006, 12:29
Ragazzi ho montato tutto da poco ma ho molti dubbi che vorrei chiarire con voi......

Innanzi tutto ecco il sistema:

CPU AMD Athlon 64 4000+ San Diego
CASE Thermaltake Armor in alluminio
ALIMENTATORE TAGAN 580 watt U-15
SCHEDA MADRE ASUS A8N32 SLI DELUXE
SCHEDA VIDEO ASUS GeForce 7800 GTX
MEMORIE 4 x 512 Mushin Level One Black PC 3500
MASTERIZZATORE DVD LG 4163B
MASTERIZZATORE CD PLEXTOR 40x
LETTORE DVD LG 16x/40x
DISSIPATORE CPU THERMALTAKE TOWER 112 ( Rame )

Diciamo che ho avuto le mie prima perplessità installando i driver Asus forniti nel CD della mobo.....l'utilità Asus install-all mi impalla la macchina al secondo riavvio.......
Poco male sarà un problema di driver,penso....Allora scarico gli ultimi Nvidia 6.82 per AMD 16x e installo tutto manualmente TRANNE I DRIVER IDE che continuano a bloccare Windows alla schermata di boot quando provo ad installarli...
A questo punto sono già spiacevolmente sorpreso dalle difficoltà incontrate sin dall'inizio con questo sistema, ma sono fiducioso e continuo imperterrito..
Completo l'installazione di tutti i driver di sistema, compresi i nuovi FOrceware Nvidia 81.98 e inizio con i test....
Allora.....è normale che a 3DMark 2005 con patch 1.2 si facciano soli 7800 punti circa con un sistema come questo??? :confused:
Installo Quake 4 e mi crasha tutto all'avvio, durante i filmati iniziali...Non si riesce a far partire questo dannato gioco che sul vecchio PC con Radeon 9800 Pro girava senza problemi...... :muro:
Installo Vietcong 2 ed il tutto sembra girare senza problemi tranne una senzazione di mancata fluidità che dovrebbe essere assente con una scheda di fascia alta come la 7800 GTX...! Dopo un pò il gioco si chiude da solo e ritorno al desktop di Winzozz..... :doh:

Insomma le prime impressioni non sono affatto lusinghiere......Penso di aver sbagliato qualcosa e sono molto triste dopo tutti i soldi spesi.....
Qualche anima pia mi aiuta ad isolare e risolvere eventuali problemi??

:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

luriva
04-01-2006, 14:50
Ciao Emilio,
anch'io vengo da una esperienza abbastanza simile e penso di poterti dare qualche consiglio.
Prima di tutto non hai specificato se i tuoi hard disk sono IDE o SATA.
In caso fossero SATA dovresti dirmi se li hai connessi al controller NForce o al Silicon, se sono in RAID oppure no'.
Inoltre non hai detto a che risoluzione del video lavori e anche questo conta (ti spieghero' in seguito).
Comincio col dirti che, a differenza dei chipset Intel che ho avuto anch'io in precedenza, l'installazione di un sistema NForce risulta un po' piu' macchinosa.
Ad esempio, a differenza di Intel, ogni volta che reinstalli i drivers Ide o Sata, la macchina non ricorda qual'era il disco di boot che gli avevi settato nel bios, con il risultato che quando restarti la macchina, essa si blocca e devi rientrare nel bios per dirgli " con cosa " vuoi reboottare il sistema.
Se con macchina funzionante, lasci inserita una chiavetta USB e fai il restart del PC, esso tentera' di fare il boot dalla chiavetta con il risultato sopradetto.
Preciso che queste cose accadono, nel mio caso, con 2 hard disk SATA connessi al controller Nvidia in RAID0.
Io non ho utilizzato NESSUNO dei drivers forniti a corredo della M.B. perche' di solito essi risultano gia' superati da quelli attuali.
Mi sono scaricato dal sito Asus tutti i drivers aggiornati ( preparandomi il dischetto floppy con i drivers RAID per poter installare il S.O.
In questo modo non ho avuto nessun " impallamento " del PC, eccetto i casi sopra indicati.
Anch'io ho installato i drivers 81.98 e, con il sistema NON OVERCLOCCATO, faccio 7950 al 3D Mark2005.
Ebbene, mi sembra che posso ritenermi soddisfatto, visto che non utilizzo lo SLI e considerato che con un sistema analogo al tuo precedente ( con Radeon 9800Pro e P4 3,4 GHZ ) facevo 2500 !!
E' tre volte piu' veloce !
Per quanto riguarda la sensazione di mancata fluidita' io ci ho pestato le corna guardando dei filmati AVI ricavati dalla mia videocamera. Essi scorrevano quasi a scatti ! Sul Pc portatile invece era tutto OK.
La conclusione e' stata che, negli " ASUS Enhanced Driver " c'e' contenuta una utility che dovrebbe migliorare la qualita' dell' immagine (che si puo' abilitare o meno dal pannello dei settaggi video sotto il TAB " Asus") la quale ha un limite di funzionamento nella risoluzione video .
Io lavoro con la risoluzione 4/3 di 1280 X 960, e a questo settaggio l' utility non funziona correttamente.
( E' scritto nel relativo file "readme" ).
E' bastato disabilitare il programma e tutto e' diventato fluido !
Stai attento, perche' installando i drivers, questa utility e' abilitata per default.
Bene, mi sembra di averti detto tutto, non scoraggiarti perche' il sistema che hai acquistato e' veramente potente !
Ha solo qualche difetto di gioventu'...

Ciao

Gigi

P@trikku
04-01-2006, 15:50
Ciao Emilio,
anch'io vengo da una esperienza abbastanza simile e penso di poterti dare qualche consiglio.
Prima di tutto non hai specificato se i tuoi hard disk sono IDE o SATA.
In caso fossero SATA dovresti dirmi se li hai connessi al controller NForce o al Silicon, se sono in RAID oppure no'.
Inoltre non hai detto a che risoluzione del video lavori e anche questo conta (ti spieghero' in seguito).
Comincio col dirti che, a differenza dei chipset Intel che ho avuto anch'io in precedenza, l'installazione di un sistema NForce risulta un po' piu' macchinosa.
Ad esempio, a differenza di Intel, ogni volta che reinstalli i drivers Ide o Sata, la macchina non ricorda qual'era il disco di boot che gli avevi settato nel bios, con il risultato che quando restarti la macchina, essa si blocca e devi rientrare nel bios per dirgli " con cosa " vuoi reboottare il sistema.
Se con macchina funzionante, lasci inserita una chiavetta USB e fai il restart del PC, esso tentera' di fare il boot dalla chiavetta con il risultato sopradetto.
Preciso che queste cose accadono, nel mio caso, con 2 hard disk SATA connessi al controller Nvidia in RAID0.
Io non ho utilizzato NESSUNO dei drivers forniti a corredo della M.B. perche' di solito essi risultano gia' superati da quelli attuali.
Mi sono scaricato dal sito Asus tutti i drivers aggiornati ( preparandomi il dischetto floppy con i drivers RAID per poter installare il S.O.
In questo modo non ho avuto nessun " impallamento " del PC, eccetto i casi sopra indicati.
Anch'io ho installato i drivers 81.98 e, con il sistema NON OVERCLOCCATO, faccio 7950 al 3D Mark2005.
Ebbene, mi sembra che posso ritenermi soddisfatto, visto che non utilizzo lo SLI e considerato che con un sistema analogo al tuo precedente ( con Radeon 9800Pro e P4 3,4 GHZ ) facevo 2500 !!
E' tre volte piu' veloce !
Per quanto riguarda la sensazione di mancata fluidita' io ci ho pestato le corna guardando dei filmati AVI ricavati dalla mia videocamera. Essi scorrevano quasi a scatti ! Sul Pc portatile invece era tutto OK.
La conclusione e' stata che, negli " ASUS Enhanced Driver " c'e' contenuta una utility che dovrebbe migliorare la qualita' dell' immagine (che si puo' abilitare o meno dal pannello dei settaggi video sotto il TAB " Asus") la quale ha un limite di funzionamento nella risoluzione video .
Io lavoro con la risoluzione 4/3 di 1280 X 960, e a questo settaggio l' utility non funziona correttamente.
( E' scritto nel relativo file "readme" ).
E' bastato disabilitare il programma e tutto e' diventato fluido !
Stai attento, perche' installando i drivers, questa utility e' abilitata per default.
Bene, mi sembra di averti detto tutto, non scoraggiarti perche' il sistema che hai acquistato e' veramente potente !
Ha solo qualche difetto di gioventu'...

Ciao

Gigi
scusa la domanda luriva ma i 4 banchi li tieni a 1T
c'è un mio amico che è interessato a sta mobo e
stavo prendendo informazioni

ciauuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luriva
04-01-2006, 16:42
Ciao,
qui hai messo il dito nella piaga!
I banchi li devo tenere a 2T( o in auto ) perche' quando li metto a 1T la macchina segnala " overclock failed " e non rebootta correttamente !
Mi hanno detto che il problema e' dovuto ai 4 banchi ( 4 X 512 ) ed infatti mettendone solo due va' anche in 1T !
Mi sa che prima o poi cambiero' con 2 x 1GB.

Gigi

emiliotot
04-01-2006, 17:46
Grazie Luriva per avermi risposto, sei stato molto gentile e preciso...

I miei 2 Hard Disk sono 2 SATA Maxtor da 200 Gb con 16 Mb di cache ma non dovrebbero essere affetti dal noto BUG con i chipset Nforce ( trattandosi di SATA 1 ) mentre ho disabilitato il controller Silicon da bios.
Ho provato sia in configurazione RAID 0 sia in modalità non raid...
Ho un monitor LCD da 19 della Benq ( modello FP937s ) e in windows sono abitualmente a 1280x1024 con 60 hz di refresh mentre gioco prevalentemente a 1024x768...
Ho sperimentato pure io il fastidioso vuoto di memoria della mobo nel gestire HD esterni USB ( ogni volta devo entrare nel bios per evitare che faccia il boot dal dispositivo esterno )e per quel che riguarda i driver della GeForce 7800 GTX non ho mai usato quelli originali forniti da Asus, preferendo quelli aggiornati di Nvidia...
Quindi escluderei un problema causato dall'Asus Splendid....
Sostanzialmente il PC rulla abbastanza bene.....Regge sessioni ripetute di 3DMark e Prime95....Ho masterizzato DVD con successo e navigato in Internet..
Il problema è con i giochi...Con Quake 4 che si impalla misteriosamente all'avvio innanzi tutto....

hiroshi976
04-01-2006, 20:32
..per i problemi con i games devi settare la frequenza tra nb e sb a 1000mhz (5x)...di solito è questo che disturba! ;)

nb
x tutti....
se cmq avete la rev 166.01 del cd asus... all'interno i drivers sono tutti aggiornati! :D

sniper13
05-01-2006, 00:53
ma quali sarebbe i settaggi perfetti? intendo frequenze ecc :)

luriva
05-01-2006, 08:40
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse un po' banale... ma dove si puo' vedere la revisione della scheda madre Asus A8N32SLI ?

Grazie

Gigi

sniper13
05-01-2006, 10:27
ho montato una ventolina 80*80 al conettore FAN Cha_fan1, come mai mi giro solo a 850 rpm?? :help:

hiroshi976
05-01-2006, 10:48
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse un po' banale... ma dove si puo' vedere la revisione della scheda madre Asus A8N32SLI ?

Grazie

Gigi

è serigrafata sulla main....dovrebbe essere 1.0 o al massimo 1.01! ;)

hiroshi976
05-01-2006, 10:51
ma quali sarebbe i settaggi perfetti? intendo frequenze ecc :)

...i settaggi perfetti ...penso non esistono....ogni conf fa' caso a parte!
Io mi trovo benone con htt a 250 in sincrono con le ram, e poi ho a 4x il moltiplicatore K8->NB e a 5x quello NB->SB. Mentre la freq tra NB e SB l'ho impostata manualmente a 200 per far evitare *malintesi* al bios....a me il termine AUTO non piace molto!! :D :D

hiroshi976
05-01-2006, 10:53
ho montato una ventolina 80*80 al conettore FAN Cha_fan1, come mai mi giro solo a 850 rpm?? :help:
....la ventola di che voltaggio necessita?? :confused:

sniper13
05-01-2006, 11:04
....la ventola di che voltaggio necessita?? :confused:
12 come tutte daltronde

hiroshi976
05-01-2006, 11:45
non è esatto!!!!
Ci sono ventole che vanno a 5v.... altre a 24v....chiaramente e 3pin di solito sono a 12...ma non si sa' main! ;)
Provane un altra.... :)

luriva
05-01-2006, 12:34
Ciao Hiroshi,
per favore potresti essere piu' preciso in merito a dove leggere la revision della M.B. ? :eek:
Hai detto che e' serigrafata sulla mainboard, ma dove esattamente ?
Lato componenti o lato piste ? Vicino a cosa ?
Ieri sera l'ho cercata invano sul lato componenti, ma puo' darsi che io sia cecato !! :D

Gigi

sniper13
05-01-2006, 13:55
non è esatto!!!!
Ci sono ventole che vanno a 5v.... altre a 24v....chiaramente e 3pin di solito sono a 12...ma non si sa' main! ;)
Provane un altra.... :)
beh ma la ventola in questione va a 12V c'è scritto!!

hiroshi976
05-01-2006, 15:05
Ciao Hiroshi,
per favore potresti essere piu' preciso in merito a dove leggere la revision della M.B. ? :eek:
Hai detto che e' serigrafata sulla mainboard, ma dove esattamente ?
Lato componenti o lato piste ? Vicino a cosa ?
Ieri sera l'ho cercata invano sul lato componenti, ma puo' darsi che io sia cecato !! :D

Gigi

mi pare pressi moduli ddr...lato socket cpu.. :confused:
cmq se cerchi la fantomatica rev 2.0 .......rimarrai deluso! ;)

.....are you pincopalla?? :D :D :D :D

ubot51
05-01-2006, 20:42
è SERIGRAFATA SUBITO DOPO "ASUS A8N32 SLI"

willy23
05-01-2006, 22:25
Qualcuno sa se la ASUS A8N32 SLI da problemi con la Scheda satellitare SKYSTAR2? La ASUS A8N-SLI sia PREMIUM che DELUXE non sono compatibili, e molti hanno bruciato la scheda madre. Guardate QUI (http://scaistar.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=6194&sid=aca9ce1a36f907996b6788426ef00cb0)

emiliotot
06-01-2006, 21:21
Io ho montato con successo una scheda Skystar 2 che ho però spostato su un altro PC perchè andava in conflitto con l'altra scheda DVB-T installata....

Ho letto pure io di quel problema.....bho! meglio non rischiare.....

Ragazzi chi mi consiglia qualche settaggio per configurare al meglio il mio San Diego 4000+ con le Mushkin Level one Pc 3500?......Ci sono UNA MAREA DI PARAMETRI nel bios....!!! :confused:

arrarro
08-01-2006, 10:20
dopo una lunga odissea domani SI SPERA riceverò sta benedetta mb (mi hanno spedito per errore la P5N32-SLI)! Vorrei che qualcuno mi segnalasse in pvt un negozio serio dove acquistare le CORSAIR Twinx 2048-3500LLPRO. Non riesco a trovarle da nessuna parte in ITALIA, ma solo in UK dove pero' il prezzo è altissimo...
Grazie

emiliotot
09-01-2006, 02:16
Allora ragazzi, premesso che in mano ho un pesante RANDELLO per fare a pezzi Mobo, case e quant'altro, chiedo lumi al fine di minimizzare i danni che potrebbero scaturire da un momento di pazzia........

Perchè diavolo si pianta Quake4 al video principale??? Tutto in AUTO!!!

Maledizione sto sclerando con i settaggi......

AIUTOOOOOOOOOoooooooooo

luriva
09-01-2006, 09:21
dopo una lunga odissea domani SI SPERA riceverò sta benedetta mb (mi hanno spedito per errore la P5N32-SLI)! Vorrei che qualcuno mi segnalasse in pvt un negozio serio dove acquistare le CORSAIR Twinx 2048-3500LLPRO. Non riesco a trovarle da nessuna parte in ITALIA, ma solo in UK dove pero' il prezzo è altissimo...
Grazie

Ciao Arrarro,
anch' io vorrei acquistare lo stesso modello di Ram Corsair da te' citate e non le trovo...
Mi puoi dire qual' e' il prezzo in UK e dove le hai trovate ?
Vedo che anche tu' hai avuto la sciagurata idea di acquistare i Maxtor Max10 che DOVREBBERO funzionare come SATA2, ma con l' NForce vanno solo come SATA1 !! :muro: :muro:
Pensa che proprio oggi ho ricevuto la risposta dalla Maxtor, i quali candidamente mi dicono che l' incompatibilita' esiste SOLO (hai detto niente !) con i controller NForce e che attualmente NON ESISTE SOLUZIONE !!
Roba da rimandarglieli indietro tutti ! :mad:
Immagino che anche tu' dovrai ... degradarli come SATA1.
Mah, speriamo almeno nella Asus !

Ciao

Gigi

arrarro
09-01-2006, 10:02
Ciao Arrarro,
anch' io vorrei acquistare lo stesso modello di Ram Corsair da te' citate e non le trovo...
Mi puoi dire qual' e' il prezzo in UK e dove le hai trovate ?
Vedo che anche tu' hai avuto la sciagurata idea di acquistare i Maxtor Max10 che DOVREBBERO funzionare come SATA2, ma con l' NForce vanno solo come SATA1 !! :muro: :muro:
Pensa che proprio oggi ho ricevuto la risposta dalla Maxtor, i quali candidamente mi dicono che l' incompatibilita' esiste SOLO (hai detto niente !) con i controller NForce e che attualmente NON ESISTE SOLUZIONE !!
Roba da rimandarglieli indietro tutti ! :mad:
Immagino che anche tu' dovrai ... degradarli come SATA1.
Mah, speriamo almeno nella Asus !

Ciao

Gigi

veramente io li ho comprati poco dopo l'uscita ed erano venduti come SATA 1 poichè i SATA 2 non esistevano...

emiliotot
09-01-2006, 10:14
Un altra notte passata insonne a testare il nuovo sistema appena assemblato...

Continuano a verificarsi blocchi sporadici durante i giochi e Quake4 CONTINUA a bloccarsi all'avvio o poco dopo i video iniziali..

Ragazzi sto diventando pazzo.......REINSTALLATO TUTTO per la decima volta, con HD in Raid e non....
Ho provato veramente ogni cosa, ogni release di Forceware ( tranne gli originali contenuti nel CD )......Ultimo tentativo con i driver originali della Asus 7800 GTX e poi BUTTO TUTTO NEL CESSO.....

Scusate ma sto sclerando di brutto dopo 12 ore di test ininterrotti
:muro: :muro: :muro:

luriva
09-01-2006, 10:29
Un altra notte passata insonne a testare il nuovo sistema appena assemblato...

Continuano a verificarsi blocchi sporadici durante i giochi e Quake4 CONTINUA a bloccarsi all'avvio o poco dopo i video iniziali..

Ragazzi sto diventando pazzo.......REINSTALLATO TUTTO per la decima volta, con HD in Raid e non....
Ho provato veramente ogni cosa, ogni release di Forceware ( tranne gli originali contenuti nel CD )......Ultimo tentativo con i driver originali della Asus 7800 GTX e poi BUTTO TUTTO NEL CESSO.....

Scusate ma sto sclerando di brutto dopo 12 ore di test ininterrotti
:muro: :muro: :muro:

Ciao Emilio,
una domanda forse scontata ...
hai installato la patch per Quake4 e i processori AMD ??
Se no', vai qui http://www.hwupgrade.it/news/software/15981.html
Un consiglio, aggiorna la tua firma con i componenti nuovi acquistati: in questo modo qualcuno con la tua stessa configurazione ti potrebbe aiutare !

Gigi

emiliotot
09-01-2006, 10:34
Ciao Luriva e grazie per avermi risposto......Gentilissimo.....

Veramente sto lì per lì per vendermi tutto, quindi aspetterei ad aggiornare la firma....... :mad:

provo sta patch e ti dico.......

;)

dhs
09-01-2006, 11:53
Le Corsair TWINX2048-3500LLPRO si trovano presso i link presenti sul
sito della corsair, a prezzi decenti (se prese negli states).

Piuttosto, qualcuno sa se si riescono a portare a 250 mhz senza troppi problemi? (sarebbero delle DDR437 (218 MHz)).

???

emiliotot
09-01-2006, 12:04
Allora provata anche la patch beta di Quake 4 senza nessun apprezzabile risultato: il gioco si impalla poco dopo i video inziali e si è costretti a resettare brutalmente il computer.....

Ho provato ad utilizzare i driver forniti sul Cd della A8N32 e quelli forniti con la Asus 7800 GTX.....

NADA DE NADA.......

Ma perchè il sistema esegue correttamente ORE di test Aquamrk3 e 3DMark 2005???

Sto uscendo pazzo......
:muro: :muro:

dj883u2
09-01-2006, 12:11
Le Corsair TWINX2048-3500LLPRO si trovano presso i link presenti sul
sito della corsair, a prezzi decenti (se prese negli states).

Piuttosto, qualcuno sa se si riescono a portare a 250 mhz senza troppi problemi? (sarebbero delle DDR437 (218 MHz)).

???
Si,arrivano a 250,a cas 2,5.
Ciao ;)

luriva
09-01-2006, 12:32
Si,arrivano a 250,a cas 2,5.
Ciao ;)

E funzionano regolarmente con i timing impostati a 1T ?

Gigi

dj883u2
09-01-2006, 12:44
E funzionano regolarmente con i timing impostati a 1T ?

Gigi
Si,senza problemi.
Ciao ;)

hiroshi976
09-01-2006, 14:49
okkio cmq..varia da caso a caso....
cmq vanno benone questi moduli! ;)

willy23
09-01-2006, 15:26
Vedo che anche tu' hai avuto la sciagurata idea di acquistare i Maxtor Max10 che DOVREBBERO funzionare come SATA2, ma con l' NForce vanno solo come SATA1 !!

Ragazzi scusate, ma ho capito MALE oppure i DMax10 sata2 non vengono riconosciuti dalla A8N32-SLI??? :confused:
Io ne ho due da 300Gb e sinceramente vorrei sfruttarli.
Ma è un problema di tutti i chipset Nvidia4?
Mi confermate questa cosa?
Grazie

luriva
09-01-2006, 16:03
Ragazzi scusate, ma ho capito MALE oppure i DMax10 sata2 non vengono riconosciuti dalla A8N32-SLI??? :confused:
Io ne ho due da 300Gb e sinceramente vorrei sfruttarli.
Ma è un problema di tutti i chipset Nvidia4?
Mi confermate questa cosa?
Grazie

Purtroppo ti confermo pienamente ! :mad: :mad:
E' un bug riconosciuto ufficialmente dalla Maxtor ed e' comune a tutti i chipset Nforce 4 (quindi non riguarda solo la Asus A8N32SLI ).
Se i jumper sull' hard disk vengono posizionati in SATAII mode, Windows non riesce a formattare gli hard disk e non ne riconosce il contenuto.
Devi mettere il ponticello in SATA1 mode e tutto funziona regolarmente ( ovviamente a 1,5 GB/s anziche' i 3 GB/s nominali ).
Ho provato a spostare il ponticello anche dopo aver installato i programmi ma Windows si pianta in fase di boot.
Al momento non esiste soluzione !
Spero in un aggiornamento del bios ! :mc:

Gigi

dj883u2
09-01-2006, 16:12
Purtroppo ti confermo pienamente ! :mad: :mad:
E' un bug riconosciuto ufficialmente dalla Maxtor ed e' comune a tutti i chipset Nforce 4 (quindi non riguarda solo la Asus A8N32SLI ).
Se i jumper sull' hard disk vengono posizionati in SATAII mode, Windows non riesce a formattare gli hard disk e non ne riconosce il contenuto.
Devi mettere il ponticello in SATA1 mode e tutto funziona regolarmente ( ovviamente a 1,5 GB/s anziche' i 3 GB/s nominali ).
Ho provato a spostare il ponticello anche dopo aver installato i programmi ma Windows si pianta in fase di boot.
Al momento non esiste soluzione !
Spero in un aggiornamento del bios ! :mc:

Gigi
Speriamo.
Ciao ;)

ZerOFraG
09-01-2006, 21:34
Allora provata anche la patch beta di Quake 4 senza nessun apprezzabile risultato: il gioco si impalla poco dopo i video inziali e si è costretti a resettare brutalmente il computer.....

Ho provato ad utilizzare i driver forniti sul Cd della A8N32 e quelli forniti con la Asus 7800 GTX.....

NADA DE NADA.......

Ma perchè il sistema esegue correttamente ORE di test Aquamrk3 e 3DMark 2005???

Sto uscendo pazzo......
:muro: :muro:

Hai provato con solo una coppia di ram (2 x 512) in dual channel ivece di 4 x 512?

arrarro
10-01-2006, 22:31
arrivata finalmente la mobo! è la revisione 1.01. Domani monto tutto e vi dico. Ho preso anche un bel X2 4400+, per ora visto che le Corsair non si trovano in Italia, mi terro' le mie Vitesta 566 che arrivano a 300 anche se penso che non overclocchero' di molto l'X2 4400+. Speriamo che i dischi Maxtor non rompano le balle come sulla DFI altrimenti li vendo all'istante...

a domani!

emiliotot
11-01-2006, 05:09
Ciao e auguri per la Mobo....Anche la mia è un Rev.101.....Mi fai qualche test con i giochi visto che abbiamo la stessa scheda?

Dimmi come ti gira Quake4 con e senza le patch e qualche test 3Dmark....

Thanx

hiroshi976
11-01-2006, 13:10
Ciao emilio ( hai proprio un bel nome sai!! ;) )

.....prova questi settaggi........
imposti la frequenza del SB to NB in manuale a 200, porti il pci-express a 101 anziche' 100.....poi sui settaggi del chipset..
imposti in successione K8 to NB a 4x (3x se superi i 250 di fsb) - 16/16 ed NB to SB a 5x - 16/16 .....
...fammi sapere....

nb
eventualmente prova ad abbassare anche le latenze della ram.....
non ti interessare al momento dell'ottimizzazione cerca di circoscrivere il problema!! ;)

x tutti
kit 2*1gb

ho avuto brutte esperienze che le gskill pc4000 HZ 2*1gb .......sconsigliate se volete andare sopra i 265mhz di fsb in sincrono!!!
Le ho rivendute......
Adesso penso di prendere o le 3500LL pro della corsair o le ballistix z503..

ubot51
11-01-2006, 14:27
salve, vorrei conoscere un vostro parere sulle Twin Mos 2x1gb CAS latency: CL2 / 2.5. Avrò problemi con l'a8n32?

hiroshi976
11-01-2006, 19:50
..io ho solo esperienza con le gskill HZ... e negativa purtroppo.....quei moduli avevano chip uccc...adesso sto cercando in alternativa ram con infineon...o micron -5B D....praticamente ...o gskill zx...oppure le ballistix z503.....

hiroshi976
13-01-2006, 17:18
che dite di affrontare il problema *kit 2gb perfomante per la a8n32 sli deluxe* ?

io ho scartato le gskill HZ....ma vorrei cmq un kit da 2gb....
ci attiviamo ? :D

PhoEniX-VooDoo
13-01-2006, 17:35
che dite di affrontare il problema *kit 2gb perfomante per la a8n32 sli deluxe* ?

di cosa si parla? non ho seguito da un po ... :p

io cmq ho le 3500LL PRO A8N32 optimized... :sofico:

hiroshi976
13-01-2006, 17:41
come vanno in overclock?
a me interessano i 250 stabili....
ma le 3500LL Pro che si trovano in giro sono uguali o esistono proprio optimized per la a8n32??

mi fai sapere in pvt dove l'hai prese...a qto?

safendi
13-01-2006, 19:31
cambierei di molto in prestazioni con questa skeda madre rispetto all'A8N-SLI premium con la mia configurazione? cioè procio x2 4400+, 4x512 xms 4400 corsair, 2 asus 7800 gtx

sniper13
13-01-2006, 19:47

io ho 2gb... :O

posso essere d'aiuto? la config è in firma

hiroshi976
13-01-2006, 20:40
non fanno al caso mio quei moduli......cmq ti ringrazio! ;)
Avrei necessita di moduli che vadano tranquillamente a 250 ed all'occorenza mi consentano i 265/270 se possibile...... :)

PhoEniX-VooDoo
13-01-2006, 23:38
come vanno in overclock?
a me interessano i 250 stabili....
ma le 3500LL Pro che si trovano in giro sono uguali o esistono proprio optimized per la a8n32??

mi fai sapere in pvt dove l'hai prese...a qto?

http://img445.imageshack.us/img445/8144/dual270di.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=dual270di.jpg)

Io sto così daily, dopo aver preso i dual 2.9 mi è un po passata la "febbre del overclock"...cmq penso proprio che altri 4 Mhz ce la facciano a farli :D (sono a 2.6V..)

Le ho prese qui in svizzera...

bye!

arrarro
14-01-2006, 01:57
bene ci siamo!
ho montato la scheda madre con il nuovo procio X2 4400+ che ha messo in pensione il mio 3500+ venice e la mia DFI SLI-DR....

il nuovo dissi è lo Zalman 9500 CU Led di cui sono soddisfattissimo per leggerezza e silenziosità (inoltre l'ho preso perchè se dovessi montare le Corsair Pro non mi ronmperebbe le scatole...)

Partiamo con le note positive:
1.Montaggio ed aggiornamento della scheda madre al bios 1009 avvenuti senza nessunissimo problema. Mi riconosce le Vitesta 566 come ram spinte e me le mette di default a 250 (anche se in SPD sarebbero da mettere a 285...)
2. La scheda madre sembra perfetta per ogni tipo di RAM, auto setta tuttosenza problemi!
3. La solidità costruttiva non si discute. Splendida le sezione in rame con l'Heat pipe...

e qui iniziamo con le note dolenti...

1. posizione del jumper per il clear del cmos ASSURDA!!! è attaccato al piedino di plastica del secondo slot PCI-EX 16x, ma che stronzata è????? nemmeno il piu' dilettante degli ingegneri fa ste cazzate di design (per non parlare del connettore SATA del SIL3132...)!!!

2. la scheda mi dà gli stessi identici problemi della DFI in overclock con quei bastardissimi dischi Maxtor 300GB 16mb di cache vecchia serie, ossia al minimo overclock addio boot poichè gli HDD Maxtor spariscono, non vengono rilevati e fanno piantare il sistema che non completa il post. Almeno con l'ASUS la cosa buona è che non devo fare il clear del cmos per far rifunzionare il tutto ma mi fa cmq entrare dopo diversi secondi nel bios e rimettendo l'FSB a posto i Maxtor vengono rilevati nuovamente e tutto funziona a meraviglia. UN SENTITO VAFFA A MAXTOR CHE INTERROGATA DA ME SUL PROBLEMA DEI SUOI VECCHI DISCHI CON L'NF4 HA RISPOSTO: NON ESISTE NESSUN PROBLEMA E NON C'E' BISOGNO DI NESSUN FIRMWARE! (PINOCCHIO LE BUGIE LE DICEVA MEGLIO!)

3. BIOS di una complicatezza assurda ed inutile. Le opzioni per poter eseguire un overclock sono eccessivamente cervellotiche e distribuite su diversi menù e sottomenù, qui ASUS ha moltissimo da imparare da DFI dove in due pagine linearissime si faceva tutto con semplicità disarmante!

4. Ricordo a tutti di smontare il dissi in alluminio che ricopre i mosfet per mettere un bel po' di ARTIC SILVER sugli stessi visto che i geni di ASUS non ci hanno messo nulla e l'aderenza del dissi sui mosfet è a dir poco pietosa...

Purtroppo come ho detto sopra per overcloccare dovrei spostare i due maxtor sul SIL 3132, ma siccome il SIL ha un solo connettore interno, faro' senz'altro prima a vendere i due dischi ed a prendere un 400 o 500GB di altre marche da associare al Raptor da 150Giga 16mb NCQ e SATAII che è appena arrivato presso il mio store di fiducia inglese... Chissà a quanto puo' salire sto X2 4400+! maledetta Maxtor!!! :muro: :muro: :muro:

hiroshi976
14-01-2006, 10:11
d'accordo su tutto.....
chiaramente sono d'accordo sulla lamentela legata al cmos clear...ma cmq ricordiamoci che è proprio difficile doverlo usare.....
io quando l'ho scoperto e dovuto usare....mi sono messo le mani nei capelli...ho due 7800gt con nvsilencer 5!!!! :(

x phoenix

ho letto pareri molto positivi su quelle ram......anzi si dice che hanno le latenze migliori con fsb da 240 a 260.... ma ho cmq deciso di prendermi delle crucial ballistix...le z503... le ho sempre volute...avevo ripiegato sulle gskill HZ per paura di beccarmi un kit crucial difettoso...ma dopo la delusione HZ ho deciso ...e le ho ordinate...... per ridurre (..spero!) le possibilita' di beccare una produzione difettosa le ho ordinate direttamente in Inghilterra....appena mi arrivano..vi faccio sapere!

emiliotot
14-01-2006, 10:33
Purtroppo devo dire che la Asus mi sta proprio deludendo.......

Continuo a registrare sporadici blocchi di sistema con Call of Duty2 o FEAR mentre Quake4 continua a piantarsi INESORABILMENTE alla schermata dei menù o poco dopo.....

Ho provato una 6800 GT sempre ASUS e ho sperimentato gli stessi problemi....
Sarà la scheda madre a questo punto?

Che diavolo devo fare? :muro: :muro: :muro:

hiroshi976
14-01-2006, 13:39
okkio...che io i problemi strani li ho avuti quando avevo cambiato ram.....
hai la possibilita' di provare altre ram?
Hai provato i settaggi che t'avevo consigliato?
cmq ti consiglio di verificare tutto...anche le cose *stupide*.....
verifica temperature....fai dei test....(memtest ecc).....

villailpino
14-01-2006, 13:45
SALVE

Una curiosità...rilevo dal sito asus .it che in questa sheda vi dovrebbero essere 4 attacchi x il silicon ...con tutti i relati raid 0-0+1-ecc...dalle foto sulla sheda vedo solo un attacco serial ata...uno è poi posto all'esterno.

Dico...allora in definitiva possiede minor porte serial ata...della versione premium... ed il raid lo devi fare solo sul controller nvidia...considerando che di altri hard disk ne puoi attaccare oltre i 4 nividia solo unaltro sul silicon.

Ma poi è davvero più veloce delle altre asus sorelle minori..?????

SALUTI

emiliotot
15-01-2006, 12:08
Ringrazio tutti per la pazienza ed i consigli...... :D

Dopo innumerevoli sessioni di test con praticamente TUTTI i driver Forceware e Nvidia Nforce X16, dopo notti intere passate a smontare e rimontare i pezzi come un forsennato, sono FINALMENTE GIUNTO A CAPO DEL PROBLEMA....

Caro Hiroshi, avevi proprio ragione tu...SONO LE RAM..... :eek:

Ma non si tratta di un malfunzionamento delle stesse perchè passano senza problemi qualsiasi test diagnostico ( Prime95, Memtest86, Windows memory etc)......
Sembrerebbe piuttosto un tipo strano di incompatibilità o bug nel bios....non so..
Comunque il sistema va ROCK SOLID ( e posso pure clokkare senza problemi ) con 1 Gb ( 512 x 2) in dual Channel.....
Con 2 Gb ( 512 x 4 ) molti giochi hanno problemi e Quake4 si pianta all'avvio anche se il sistema funziona bene con qualsiasi altro applicativo.. :confused:

A questo punto chi mi consiglia un paio di moduli da 1 Gb l'uno per non avere problemi di questo tipo?.... :cool:

L'unica è vendere questi 4 moduli Mushkin Level One Black line e prendere qualcos'altro..... :muro:

avido
15-01-2006, 14:21
ho trovato adesso questa discussione.....

insomma,sta scheda,è buona o no?? sono intenzionato a prenderla con un a 7800gt e un 3700+

la scheda al trovo a poco meno di 180€
la prendo??vale i soldi che costa?

p.s. tutti i 3700+ sono con core san diego?

sniper13
15-01-2006, 14:36
ho trovato adesso questa discussione.....

insomma,sta scheda,è buona o no?? sono intenzionato a prenderla con un a 7800gt e un 3700+

la scheda al trovo a poco meno di 180€
la prendo??vale i soldi che costa?

p.s. tutti i 3700+ sono con core san diego?
scusa ma nuova o usata la trovi a quel prezzo??

avido
15-01-2006, 14:41
scusa ma nuova o usata la trovi a quel prezzo??nuova,ma in un negozio per grossisti

emiliotot
15-01-2006, 15:01
Si confermo......Il prezzo della mobo ai rivenditori è grosso modo 180 € o poco di più..

E' validissima ma........attento alle RAM....

avido
15-01-2006, 15:14
Si confermo......Il prezzo della mobo ai rivenditori è grosso modo 180 € o poco di più..

E' validissima ma........attento alle RAM....
cioè?? :confused:

mt_iceman
15-01-2006, 16:44
idem: che vuol dire?

dj883u2
15-01-2006, 17:15
Ovvero la Asus è molto schizzinosa con le memorie,non tutte le memori funzionano bene con la Asus.
Ciao ;)

hiroshi976
15-01-2006, 21:39
il prezzo per un rivenditore è di circa 168euro ( :sofico: ).......

per le ram....io ho dato un occhiata sui vari siti stranieri....e mi sono fatto un'idea
se si hanno soldi e non pretese eccessive di overclock ...ma cmq latenze da paura...il kit dual ideale è quello della corsair 3500LL PRO (vedesi phoenix) ....per qto riguarda le perfomance si puo' rischiare con le ballistix della crucial..(le ho appena ordinate!) ... poi c'erano anche le gskill HZ ma a me hanno dato parecchi casini.... le sconsiglio! Il resto.... vede solo le ocz pc4000 gold Eb....ma non ho trovato nulla legato alla nostra main sulla rete.....

x emiliotot

c'ho sbattuto una settimana con le ram....ed i games si bloccavano o per colpa loro....e per un errato settaggio del SB TO NB Frequency......se non è a 1000mhz da' casini... sono contento di esserti stato d'aiuto! ;)

dj883u2
15-01-2006, 22:05
il prezzo per un rivenditore è di circa 168euro ( :sofico: ).......

per le ram....io ho dato un occhiata sui vari siti stranieri....e mi sono fatto un'idea
se si hanno soldi e non pretese eccessive di overclock ...ma cmq latenze da paura...il kit dual ideale è quello della corsair 3500LL PRO (vedesi phoenix) ....per qto riguarda le perfomance si puo' rischiare con le ballistix della crucial..(le ho appena ordinate!) ... poi c'erano anche le gskill HZ ma a me hanno dato parecchi casini.... le sconsiglio! Il resto.... vede solo le ocz pc4000 gold Eb....ma non ho trovato nulla legato alla nostra main sulla rete.....

x emiliotot

c'ho sbattuto una settimana con le ram....ed i games si bloccavano o per colpa loro....e per un errato settaggio del SB TO NB Frequency......se non è a 1000mhz da' casini... sono contento di esserti stato d'aiuto! ;)
Oddio pretese eccessive in overclock...a me stanno stabili a 290 su Asus A8NSLI PREMIUM...il che è tutto un dire,se avessi Dfi a 300 arriverebbero queste ram....
Ciao ;)

hiroshi976
15-01-2006, 22:51
se parli delle corsair 3500LL PRO...
....dobbiamo dire che le mie valutazioni si basano sulla casistica....
non posso dire ad uno ...**prendi le corsair ed andrai a 280.....** perche' di norma sono moduli che vanno a 260 max 270 in casi proprio eccezionali.....certo poi ci sono i casi fortunati ( tipo il tuo!)...discorso diverso per le ballistix....sono nettamente meno i moduli che non vanno oltre i 275....rispetto a quelli che riesco a superarli agevolmente! ;)
Io cmq sul discorso dfi c'andrei cauto....avevo un amico che decantava la stessa cosa...poi sono passato con il cd di memetest86 ... e goldmemory...ed aveva si un sistema ad 280 di fsb sincrono....ma non esente da errori....
io con le mie vdata da 4 soldi con la a8n32 arrivo tranquillamente a 280 cosi come c'arriva la dfi del mio amichetto...... io non conosco bene il mondo dfi...sono un patito asus...ma essendo santommasista per natura preferisco sempre toccare con mano!!
Probabilmente ha un memory ctrl leggermente piu schizzinoso.....
Io mi ci trovo benone con questa main...anzi sinceramente avevo terrore quando l'ho presa.......invece mi sono dovuto ricredere......è davvero una bomba.....è stabilissima (ho un 4000+ a 3.0ghz con soli 1.5v),prestazionale....(in sli con 2 gt ottengo i punteggi in 3d mark di sistemi sli gtx spesso anche a overclock superiori ai miei.....), ben fatta..... ( la sezione dall'alimentazione è fantastica), innovativa (bisogna dare atto ad asus per l'implementazione dell'heat pipe di serie)...
io sono davvero felice di questa main.....e la straconsiglio! :D

tornando al discorso ram.....concordi cmq su quei moduli come eventuale scelta?

luriva
16-01-2006, 09:16
Ciao a tutti,
ho ordinato le memorie Corsair T2048-3500LLPRO ( 2 x 1GB).
Appena le avro' avrei intenzione di overcloccare il sistema portando il bus a 220 MHZ.
A questa frequenza ( 11 x 220 = 2420MHz) spero di poter far funzionare tranquillamente le Ram a 2-5-2-2 di latenza, dando per scontato che il procio non dovrebbe avere problemi.
So' che non e' un overclock spinto e che potrei aumentare ancora ma per ora mi accontento cosi' . ;)
La domanda e' la seguente : considerato quanto sopra posso lasciare i settaggi di "K8 TO NB FREQUENCY" E DI "SB TO NB FREQUENCY" A 5X come ho adesso o devo abbassarli ? Se si', a quanto devo metterli ?

Grazie

Gigi

hiroshi976
16-01-2006, 11:12
dovresti poter tenere tutto cosi! ;)
eventualmente noti instabilita'.... puoi provare K8 TO NB FREQUENCY a 4x....

luriva
16-01-2006, 11:35
Grazie Hiroshi !! :D :D

dj883u2
16-01-2006, 12:05
se parli delle corsair 3500LL PRO...
....dobbiamo dire che le mie valutazioni si basano sulla casistica....
non posso dire ad uno ...**prendi le corsair ed andrai a 280.....** perche' di norma sono moduli che vanno a 260 max 270 in casi proprio eccezionali.....certo poi ci sono i casi fortunati ( tipo il tuo!)...discorso diverso per le ballistix....sono nettamente meno i moduli che non vanno oltre i 275....rispetto a quelli che riesco a superarli agevolmente! ;)
Io cmq sul discorso dfi c'andrei cauto....avevo un amico che decantava la stessa cosa...poi sono passato con il cd di memetest86 ... e goldmemory...ed aveva si un sistema ad 280 di fsb sincrono....ma non esente da errori....
io con le mie vdata da 4 soldi con la a8n32 arrivo tranquillamente a 280 cosi come c'arriva la dfi del mio amichetto...... io non conosco bene il mondo dfi...sono un patito asus...ma essendo santommasista per natura preferisco sempre toccare con mano!!
Probabilmente ha un memory ctrl leggermente piu schizzinoso.....
Io mi ci trovo benone con questa main...anzi sinceramente avevo terrore quando l'ho presa.......invece mi sono dovuto ricredere......è davvero una bomba.....è stabilissima (ho un 4000+ a 3.0ghz con soli 1.5v),prestazionale....(in sli con 2 gt ottengo i punteggi in 3d mark di sistemi sli gtx spesso anche a overclock superiori ai miei.....), ben fatta..... ( la sezione dall'alimentazione è fantastica), innovativa (bisogna dare atto ad asus per l'implementazione dell'heat pipe di serie)...
io sono davvero felice di questa main.....e la straconsiglio! :D

tornando al discorso ram.....concordi cmq su quei moduli come eventuale scelta?
Chiaramente,ma ci sono molte ballistix che i 280 non arrivano stabili..
La Dfi, ha una cosa in + rispetto alla Asus,te lo dico,perchè ho avuto Dfi,e sono i parametri molto + ampi che puoi modificare..chiaramente questo implica una certa dimestichezza,altrimenti impazzisci,ma ti permette + margine per salire.
Ciao ;)

avido
16-01-2006, 12:06
io le ram non le trovo..........trovo 3200,4000 8000000000000000000 9000000000000000000000000000000,ma non le 3500...... :cry: :cry: :cry: :cry:

dj883u2
16-01-2006, 12:07
Ciao a tutti,
ho ordinato le memorie Corsair T2048-3500LLPRO ( 2 x 1GB).
Appena le avro' avrei intenzione di overcloccare il sistema portando il bus a 220 MHZ.
A questa frequenza ( 11 x 220 = 2420MHz) spero di poter far funzionare tranquillamente le Ram a 2-5-2-2 di latenza, dando per scontato che il procio non dovrebbe avere problemi.
So' che non e' un overclock spinto e che potrei aumentare ancora ma per ora mi accontento cosi' . ;)
La domanda e' la seguente : considerato quanto sopra posso lasciare i settaggi di "K8 TO NB FREQUENCY" E DI "SB TO NB FREQUENCY" A 5X come ho adesso o devo abbassarli ? Se si', a quanto devo metterli ?

Grazie

Gigi
Con quei valori,non le tieni stabili le ram.
Le devi impostare a 2-6-3-2.
Ciao ;)

@xlj75VI
16-01-2006, 15:29
Ciao a tutti..
sapete quanto sale questa mobo??

TeknØ
17-01-2006, 15:39
ciao devo consigliare una mobo ad un amico e pensavo di orientarmi sulla nuova asus.
a casa ha gia' un paio di gskill gbhz da 1 gb ciascuna.
leggendo il 3d, ho letto di alcuni problemi di questa mobo con le suddette ram, confermate??
grazzie :)

dj883u2
17-01-2006, 15:48
ciao devo consigliare una mobo ad un amico e pensavo di orientarmi sulla nuova asus.
leggendo il 3d, ho letto di alcuni problemi di questa mobo con le suddette ram, confermate??
Si,con quelle ram,non gli far prendere la Asus.
Ciao ;)

TeknØ
17-01-2006, 16:00
Ciao ;)
ok grazie.

dj883u2
17-01-2006, 16:30
ok grazie.
Di niente.
Ciao ;)

gioacchino
17-01-2006, 16:44
Ciao ;)
io monto attualmente quelle ram su di una A8N-E e non danno nessun problema

geminibruni
17-01-2006, 17:08
http://img445.imageshack.us/img445/8144/dual270di.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=dual270di.jpg)

Io sto così daily, dopo aver preso i dual 2.9 mi è un po passata la "febbre del overclock"...cmq penso proprio che altri 4 Mhz ce la facciano a farli :D (sono a 2.6V..)

Le ho prese qui in svizzera...

bye!

Non ci credo hai praticamente lo stesso PC che mi stò costruendo io...... con l'unica differenza della scheda video, infatti stò aspettando l'uscita delle nuove R580 e G71 :cool: , ma per il resto tutto uguale!!!!!!!!

Mi potresti dare alcuni consigli su come settare quelle due belle bestioline delle Corsair, timings, frequenze ecc.... a quanto hai portato l'X2 4400+??? ..... è in sincrono con la ram?????? :blah: :blah:

Non vedo l'ora di provare il mio nuovo mostriciattolo......... :sbav: :sbav:

dj883u2
17-01-2006, 17:49
io monto attualmente quelle ram su di una A8N-E e non danno nessun problema
Non è questione che non vanno bene o altro,è questione che non salgono na mazza su Asus quelle ram...e se uno vuole un po Overclokkare....è limitato...
Ciao ;)

hiroshi976
17-01-2006, 20:53

non è che non vanno bene......a me non piaceva il comportamento che avevano....ma arrivavano cmq a 265... le ho rivendute per *rischiare* con le crucial ballistix.....ma cmq non vanno malaccio....se a cas3 ti accontenti di 265 vanno bene....a cas 2.5 arrivavano a 245!
chiaramente rock solid...perche' bootavano e passavano memtest32 anche a 275!

TeknØ
17-01-2006, 20:57
non è che non vanno bene......a me non piaceva il comportamento che avevano....ma arrivavano cmq a 265... le ho rivendute per *rischiare* con le crucial ballistix.....ma cmq non vanno malaccio....se a cas3 ti accontenti di 265 vanno bene....a cas 2.5 arrivavano a 245!
ahhh ok.
avevvo inteso che ti creavano problemo di incompatibilità.
grazie della risposta, mi sono chiarito un po' di dubbi. :)
alla fine sei andato sulle ballistix! :D grandi ram....scaldano ma sono ottime!

dj883u2
17-01-2006, 21:05
Non fa testo la tua scheda madre,tu hai la Asus A8N32-Sli-Deluxe...che ha una gestione delle memorie migliore rispetto alla A8N-E.
Ciao ;)

dj883u2
17-01-2006, 21:06
ahhh ok.
avevvo inteso che ti creavano problemo di incompatibilità.
grazie della risposta, mi sono chiarito un po' di dubbi. :)
alla fine sei andato sulle ballistix! :D grandi ram....scaldano ma sono ottime!
Stai attento,che lui ha la Asus A8N32-Sli-Deluxe,che come gestione Ram è migliore della A8N-E.
Ciao ;)

hiroshi976
17-01-2006, 21:19
......ma non doveva consigliare una main al suo amico???? :confused: :confused:

dj883u2
17-01-2006, 21:50
......ma non doveva consigliare una main al suo amico???? :confused: :confused:
Io avevo capito che il suo amico ha una A8N-E e vuoleva sapere se quella ram andava bene.. :D :D
Ciao ;)

TeknØ
18-01-2006, 08:41
Io avevo capito che il suo amico ha una A8N-E e vuoleva sapere se quella ram andava bene.. :D :D
Ciao ;)
no vuole prendere la a8n32 dlx e leggendo la risposta di hiroshi lo avevo messo in guardia.
cmq adesso la cosa è piu' chiara! :D

Trigun14
19-01-2006, 10:54
Ciao ragazzi sono nuovo del forum siccome devo comprare
la scheda Asus A8n32 Sli volevo sapere secondo voi quale Marca di ddr comprare per far funzionare bene la scheda
non vorrei spendere di piu' di € 200,00 .
Ciao Resto in attesa di un vostro consiglio grazie. :)

avido
19-01-2006, 11:02
io provvisorio ci metto delle 3200 adata marce............appena poi recupero 4 lire prendo qualcosa di piu performante tipo le 3500,che da deep over vendono a ben 360€ :muro: :muro: :muro:

dj883u2
19-01-2006, 11:03
no vuole prendere la a8n32 dlx e leggendo la risposta di hiroshi lo avevo messo in guardia.
cmq adesso la cosa è piu' chiara! :D
Ok,perfetto,una cosa è chiara che mi stò rincoglionendo... :D :D
Ciao ;)

ligno87
20-01-2006, 13:37
ciao ragazzi, scusate volevo sapere se sulla scheda madre in questione posso montare dei banchi mi marca twinmos, senza probeli di conflitto, grazie ciao

gioacchino
20-01-2006, 13:39
ciao ragazzi, scusate volevo sapere se sulla scheda madre in questione posso montare dei banchi mi marca twinmos, senza probeli di conflitto, grazie ciao
si

ligno87
20-01-2006, 13:53
ok, grazie, un'altra cosa, è vero che la scheda in questione non dispone di connettori IDE? oppure mi sbaglio...

dhs
20-01-2006, 14:06
Ti sbagli.
Guardare una foto, no?

ligno87
20-01-2006, 14:17
si l'ho vista, e dalla foto mi sembrava ci fosserò... pero se andavo sul sito della asus, nella descrizione non li nominava... cmq che gentilezza, grazie...

Beltazorre
21-01-2006, 19:29
Buonasera a tutti Voi. Premetto che è da quando ho preso la A8N-Sli Premium che leggo le vostre esperienze, infatti per quest'ultima scheda, molti problemi li ho risolto grazie a voi....(ad esempio la storia di driver asus). Cmq volevo chiedere un vostro aiuto in quanto stasera, dopo avere terminmato di montare il tutto sulla mia nuova mobo.........la A8N32-SLI Deluxe.....mi sono accorto di un piccolo problema che questa volta, non sono riuscito a risolvere leggendo tutti i post di questa discussione. Il problema è...................:
Ma su questa scheda il raid tra due Hard Disk non Sata ma Ide non è possibile farlo?????
Con la scheda precedente (A8N-Sli Premium) avevo fatto un mirroring tra due ide collegati al secondo canale in quanto sul primo canale non era possibile. Sulla nuova scheda (A8n32-SLI Deluxe), collegando solo Hard Disk Ide, dopo il boot non viene visualizzato il fatidico messaggio (premendo F10) per entrare nel bios del NvidiaRaid.
E' anche vero che confrontando i due manuali cartacei di cui sono ancora in possesso sull'A8N-SLI Premium vi è uno specifico riferimento al Raid Ide mentre su quello A8N32-SLI Deluxe non c'è alcun riferiemnto. Sapete darmi una mano??????? Visto che ci siamo posso tranquillamente installare i driver contenuti sul Cd della motherboard per quanto attiene NV Firewall e NV Raid???? Conviene aggiornare il Bios a quello disponibile ora sul sito Asus???? Grazie per l'attenzione :D

hiroshi976
21-01-2006, 21:39
credo che il raid sia solo sui sata......... :(

andreamaggio
22-01-2006, 20:11
Il sistema di raffreddamento è basato su un sistema a liquido e a celle di peltier le temperature arrivano anche sotto zero!
L'alimentatore è un Enermax da 600Watt
Scheda madre Asus A8N32-SLI Deluxe con processore Amd 64 Opteron 146
Memorie 4x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO
Sistema raid 0 con 2hdd sata Raptor da 36.7gb da 1000giri
raid 0 con 2hdd sata Maxtor da 250gb da 7200giri
Unità ottiche: lettore dvd Plextor e masterizzatore dvd-dual rom Plextor PX-750A

La 7800gtx 512mb... è in garanzia... AZZ!!! :cry: :cry:

Che ne dite? Poi appena avrò il tutto vi dirò...

Trigun14
23-01-2006, 15:38
Ciao ragazzi siccome mi sta arrivando la Asus A8n32 sli vorrei pigliare queste memorie : 2GB OCZ Dual Channel PC3200 Platinum EL DDR Memory sono compatibili con questa scheda.
Fatemi sapere.

IVANPE
23-01-2006, 17:47
vorrei scambiare pareri sulle impostazioni per l'overclock della nostra mobo...la configurazione che sembra (sto testando da qualche giorno) essere stabile è a 3080mhz(280*11) con ram bus a 166mhz e ht a x3 con temperatura della cpu che non va oltre i -5°c. tutti i voltaggi al max.

dimenticavo...qualcuno di voi ha avuto esperienze di reset del bios dopo aver spento il pc o di precoce consumo della batteria della mobo?

hiroshi976
24-01-2006, 20:36
Ragazzi credo di aver finalmente completato la mia configurazione....**provvisoria** :D :D
....ragazzi mi sono arrivate questa mattina le ballistix z503 2*1gb....
al momento le sto testando a 275*11 3-3-3-7 1T in sincrono.....
sono pure riuscito a scendere da 28 a 27sec nel superpi da 1mb...
mi sento davvero soddisfatto....... e pensare che con le Gskill HZ ero diventato matto per tenerle stabili i 260 .......
se riuscite a trovarle.....le consiglio!!

nb
io le ho prese direttamente in Inghilterra per non incappare in un kit difettoso...ma purtroppo non ne hanno piu.....

dj883u2
24-01-2006, 20:47
Ragazzi credo di aver finalmente completato la mia configurazione....**provvisoria** :D :D
....ragazzi mi sono arrivate questa mattina le ballistix z503 2*1gb....
al momento le sto testando a 275*11 3-3-3-7 1T in sincrono.....
sono pure riuscito a scendere da 28 a 27sec nel superpi da 1mb...
mi sento davvero soddisfatto....... e pensare che con le Gskill HZ ero diventato matto per tenerle stabili i 260 .......
se riuscite a trovarle.....le consiglio!!

nb
io le ho prese direttamente in Inghilterra per non incappare in un kit difettoso...ma purtroppo non ne hanno piu.....
Provale per bene.
Ciao ;)

hiroshi976
24-01-2006, 20:56
si...sicuramente le testero' a dovere...ma almeno non creano ( o hanno creato a me) tutti quei problemi che davano le gskill hz......
pensa che sospettavo che la mia main avesse problemi a superare i 265 invece no.... mi resta solo da testarne l'affidabilita'....per il resto ripeto soddisfattissimo! ;)

dj883u2
24-01-2006, 21:02
si...sicuramente le testero' a dovere...ma almeno non creano ( o hanno creato a me) tutti quei problemi che davano le gskill hz......
pensa che sospettavo che la mia main avesse problemi a superare i 265 invece no.... mi resta solo da testarne l'affidabilita'....per il resto ripeto soddisfattissimo! ;)
Perfetto.Sono Ottime ram,peccato che le hanno tolte dalla vendita...
Ciao ;)

hiroshi976
24-01-2006, 21:08
cmq...per ora ...avrei finito....non credo c'entri altro.... :D :D

http://img207.imageshack.us/img207/821/hiro9ip.jpg

seb87
25-01-2006, 18:41
Quali ram mi consigliate di abbinare a questa mobo ???

le kingston con i tccd le digerisce bene ?? :D

hiroshi976
25-01-2006, 22:30
...se devi prendere un kit 2*512... e penso ti riferisci a quello visto che parli di tccd...potresti prendere in considerazione le gskill F1-4800DSU2-1GBFF

seb87
25-01-2006, 22:55
...se devi prendere un kit 2*512... e penso ti riferisci a quello visto che parli di tccd...potresti prendere in considerazione le gskill F1-4800DSU2-1GBFF

devo prendere almenoun kit da 2 gb ( 2x1gb ) ...c'è qualche tipo di ram che mi puoi consigliare ??

thx :)

hiroshi976
25-01-2006, 23:03
...per i kit 2gb..trovi solo uccc...infineon....e micron....o proprietari.
io ti consiglierei se cerchi le perfomace...le ballistix....ma dubito che si riescono ancora a trovare....
in seconda battuta....ci sarebbero le corsair 3500LL PRO.....davvero ottime...
e poi se vuoi rischiare .....le gskill ZX......sono ddr400 con chip infineon che spesso salgano anche intorno ai 260 cas 3....
ci sarebbero anche le gskill HZ pc4000 con chip uccc...ma io mi ci sono trovato malissimo.....quindi non le consiglio......
per le varie ocz....e mushkin...non so' esserti d'aiuto..... io sono andato direttamente sulle ballistix...appena ho fallito con le gskill!

dj883u2
25-01-2006, 23:16
...per i kit 2gb..trovi solo uccc...infineon....e micron....o proprietari.
io ti consiglierei se cerchi le perfomace...le ballistix....ma dubito che si riescono ancora a trovare....
in seconda battuta....ci sarebbero le corsair 3500LL PRO.....davvero ottime...
e poi se vuoi rischiare .....le gskill ZX......sono ddr400 con chip infineon che spesso salgano anche intorno ai 260 cas 3....
ci sarebbero anche le gskill HZ pc4000 con chip uccc...ma io mi ci sono trovato malissimo.....quindi non le consiglio......
per le varie ocz....e mushkin...non so' esserti d'aiuto..... io sono andato direttamente sulle ballistix...appena ho fallito con le gskill!
Ma lo sai che anche le corsair 3500LL PRO,non si trovano +....
Ciao ;)

souther78
25-01-2006, 23:27
scusa hiroshi, perchè dici questo delle gskill? ma le 400 le hai provate? io qualche problema l'ho avuto ma non ho avuto tempo per capire se era un problema serio o di semplici settaggi! :confused:

p.s.: ma quale gioco di preciso necessita di 2x7800?? :D

dj883u2
26-01-2006, 10:54
scusa hiroshi, perchè dici questo delle gskill? ma le 400 le hai provate? io qualche problema l'ho avuto ma non ho avuto tempo per capire se era un problema serio o di semplici settaggi! :confused:

Nessuno,almeno che tu non voglia giocare a 1900x1200 tutti i filtri a palla con Quake 4... :D :D
Ciao ;)

hiroshi976
26-01-2006, 20:56

x le ddr della gskill...le zx intendo....quando dicevo rischiare...intendevo dire che spesso cmq i 260 non li tengono....
Per le HZ ...invece posso garantirti che mi ci sono trovato malassimo...infatti le ho rivendute dopo 3 giorni....adesso sto a posto con le ram! ;)

Per il discorso sli....ci sono un bel po' di games che migliorano anche a 1280*1024........ ad esempio i miei preferiti COD 2 e FEAR....
e ti garantisco che giocare con antialiasing a 16x è tutt'altra cosa.....ma devi essere proprio esigente........

x dj883u2

cmq ...sono davvero contento di aver seguito quell'impulso che venerdi scorso m'ha fatto cliccare *order* sul sito crucial ...... altrimenti sarei rimasto fregato!
Le migliori ddr non verrano piu prodotte....ci si dovra' accontentare probabilmente....... :(

dj883u2
26-01-2006, 21:04
x le ddr della gskill...le zx intendo....quando dicevo rischiare...intendevo dire che spesso cmq i 260 non li tengono....
Per le HZ ...invece posso garantirti che mi ci sono trovato malassimo...infatti le ho rivendute dopo 3 giorni....adesso sto a posto con le ram! ;)

Per il discorso sli....ci sono un bel po' di games che migliorano anche a 1280*1024........ ad esempio i miei preferiti COD 2 e FEAR....
e ti garantisco che giocare con antialiasing a 16x è tutt'altra cosa.....ma devi essere proprio esigente........

x dj883u2

cmq ...sono davvero contento di aver seguito quell'impulso che venerdi scorso m'ha fatto cliccare *order* sul sito crucial ...... altrimenti sarei rimasto fregato!
Le migliori ddr non verrano piu prodotte....ci si dovra' accontentare probabilmente....... :(
Hai fatto bene,anche perchè hai un bel Pc, e sarebbe stato un delitto non mettre ram buone...a quanto le hai tirate stabili le tue?
Con che Timing?
Ciao ;)

hiroshi976
26-01-2006, 21:23
al momento sto cas 2.5-3-3-5 a 250.....
cmq ho fatto qualche test per tzitzos ....e sono arrivato a 275 cas 2.5-3-3-6
il tutto con voltaggio di 2.7v
il tutto rs....

dj883u2
26-01-2006, 21:41
al momento sto cas 2.5-3-3-5 a 250.....
cmq ho fatto qualche test per tzitzos ....e sono arrivato a 275 cas 2.5-3-3-6
il tutto con voltaggio di 2.7v
il tutto rs....
Ottimo.
Ciao ;)

avido
27-01-2006, 07:58
ragazzi,fra pochi giorni,neve permettendo,dovrei avere la scheda............
meglio:
_sfruttare provvisoriamente il gb di ram buone e aspettare tempi migliori per un ben kit da 2 bg di ram con @@(corsail 3500+ e similia)
_ prendere un kit da 1 gb buono adesso
_prendere un altro gb di ram del cavolo tipo le adata che ho

hiroshi976
27-01-2006, 09:35
....aspettare ancora per prendere il kit da 2gb credo convenga relativamente....
io se aspettavo qualche ora per ordinare le mie ballistix (stavo ragionando come te) non le avrei piu trovate!!
Secondo me per chi ha slot ddr conviene muoversi adesso.....piu passa il tempo...e piu si rischia di non riuscire a trovare kit dual 2gb perfomanti...
gia le ballistix e le corsair 3500ll pro a quanto pare non si riescono piu a trovare.....nei dai rivenditore ne presso il produttore....
Discorso diverso invece se è sufficente gia' 1gb o cmq si cercano moduli da 2gb **normali**...... quelli si trovano ed in abbondanza....

dj883u2
27-01-2006, 10:20
....aspettare ancora per prendere il kit da 2gb credo convenga relativamente....
io se aspettavo qualche ora per ordinare le mie ballistix (stavo ragionando come te) non le avrei piu trovate!!
Secondo me per chi ha slot ddr conviene muoversi adesso.....piu passa il tempo...e piu si rischia di non riuscire a trovare kit dual 2gb perfomanti...
gia le ballistix e le corsair 3500ll pro a quanto pare non si riescono piu a trovare.....nei dai rivenditore ne presso il produttore....
Discorso diverso invece se è sufficente gia' 1gb o cmq si cercano moduli da 2gb **normali**...... quelli si trovano ed in abbondanza....
Quoto in pieno.
Ciao ;)

avido
27-01-2006, 10:29
grazie per la risposta

il fatto è che adesso non posso permettermele,costano troppo(300€ azzo)

hiroshi976
27-01-2006, 10:31
grazie per la risposta

il fatto è che adesso non posso permettermele,costano troppo(300€ azzo)

a chi lo dici!!! :(
Pagate quasi 320euro le ballistix....... ma vanno alla grande!!! :D

avido
27-01-2006, 10:34
a chi lo dici!!! :(
Pagate quasi 320euro le ballistix....... ma vanno alla grande!!! :Deh si,ma io gia spendo undisastro in mangiare alla settimana e 300€ nonso dove prenderle.........se me le vuoi pagare tu,il discorso è diverso :flower: :flower:

p.s. per la scheda video(7800gt) meglio asus o xfx??? costano piu o meno uguali

ah,ho gia il trex 1 che avevo sulla abit an7,come lo posso fissare??? il dino ha i buchi per le 4 colonnette,invece questa scheda madre no,solo 2.........che si puo fare?

dj883u2
27-01-2006, 10:55
eh si,ma io gia spendo undisastro in mangiare alla settimana e 300€ nonso dove prenderle.........se me le vuoi pagare tu,il discorso è diverso :flower: :flower:

p.s. per la scheda video(7800gt) meglio asus o xfx??? costano piu o meno uguali

ah,ho gia il trex 1 che avevo sulla abit an7,come lo posso fissare??? il dino ha i buchi per le 4 colonnette,invece questa scheda madre no,solo 2.........che si puo fare?
Vai sulla xfx,salgono di +.
Non lo puoi montare...
Ciao ;)

avido
27-01-2006, 11:33
Vai sulla xfx,salgono di +.
Non lo puoi montare...
Ciao ;)nemmeno con staffe artigianali???......voelndo il sistema l'ho trovato,ma volevo sapere se qualcuno aveva fatto qualcosa gia

non lo volevo vendere,mi ha dato enormi soddisfazioni

grazie.......

appena smette di nevicare vado a prendere la skeda e poi ti faccio sapere..... :muro:

oOMichaelOo
27-01-2006, 12:00
La ASUS A8V-E Deluxe ha le stesse potenzialita della ASUS A8V-SLI Deluxe ?
(esclusa la tecnologia SLI)

dj883u2
27-01-2006, 12:21
nemmeno con staffe artigianali???......voelndo il sistema l'ho trovato,ma volevo sapere se qualcuno aveva fatto qualcosa gia

non lo volevo vendere,mi ha dato enormi soddisfazioni

grazie.......

appena smette di nevicare vado a prendere la skeda e poi ti faccio sapere..... :muro:
Si,lo potresti fare,ma funziona male,lascia stare.
Ciao ;)

dj883u2
27-01-2006, 12:59
La ASUS A8V-E Deluxe ha le stesse potenzialita della ASUS A8V-SLI Deluxe ?
(esclusa la tecnologia SLI)
Non ti consiglio di passare da Nforce 4 al Chipset VIA K8T890...meno performante.
Io non ho visto nessuna ASUS A8V-SLI....
Ciao ;)

oOMichaelOo
27-01-2006, 13:17
Non ti consiglio di passare da Nforce 4 al Chipset VIA K8T890...meno performante.
Io non ho visto nessuna ASUS A8V-SLI....
Ciao ;)
ops. intendevo x A8N-SLI Deluxe, cmq l'hai capito :stordita:

dj883u2
27-01-2006, 14:01
ops. intendevo x A8N-SLI Deluxe, cmq l'hai capito :stordita:
Come ti dicevo,se lo Sli non ti interessa prendi la A8N-E che rispetto alla sli,non ha lo sli, ed ha in meno i 4 controller Silicon Image degli Hd.
Se ti servono i 4 controller Silicon Image degli Hd, allora lascia stare la A8N-SLI Deluxe, ma vai sulla Asus A8N SLI Premium,perchè la deluxe, ha la ventola che fa casino.
Ciao ;)

avido
27-01-2006, 14:29
Si,lo potresti fare,ma funziona male,lascia stare.
Ciao ;)
quindi mi tocca per forza prendere il 2 o il 3............azzo ho tutto l'impianto figa di legno......

dj883u2
27-01-2006, 17:20
quindi mi tocca per forza prendere il 2 o il 3............azzo ho tutto l'impianto figa di legno......
Purtroppo si...mi spiace.
Ciao ;)

avido
27-01-2006, 17:33
Purtroppo si...mi spiace.
Ciao ;) :nono: :nono: :nono: :sob: :sob:

vedo la via della prostituzione sempre piu vicina

dj883u2
27-01-2006, 19:24
:nono: :nono: :nono: :sob: :sob:

vedo la via della prostituzione sempre piu vicina
Va be, è una bella via..almeno ti diverti e prendi un casino di soldi... :D :D
Ciao ;)

avido
27-01-2006, 20:20
Va be, è una bella via..almeno ti diverti e prendi un casino di soldi... :D :D
Ciao ;)

eh si...........ma visto che lavorerei come transessuale(NON OPERATO) noncredo mi divertirei tanto :cry:

CosasNostras
27-01-2006, 21:20
Scusate ragazzi volevo a voi esperti ........io ho l'a8n-sli deluxe......
ne go già sentito già parlare della a8n32-sli deluxe.....non ce la faccio a leggere tutte le discussioni.....qualcuno sarebbe gentile da spegarmi cosa cambia tra la mia deluxe "normale" e 32 (a parte il dissipatore passivo)????
Grazie in anticipo

avido
27-01-2006, 22:17
ne go già sentito già parlare della a8n32-sli deluxe.....non ce la faccio a leggere tutte le discussioni.....qualcuno sarebbe gentile da spegarmi cosa cambia tra la mia deluxe "normale" e 32 (a parte il dissipatore passivo)????
Grazie in anticipoun po di cose.....

tra cui un sistema di alimentazione stabilissima e particolare........poi...il 16 pci-express..................boh...non mi viene in mente altro

dj883u2
27-01-2006, 22:24
eh si...........ma visto che lavorerei come transessuale(NON OPERATO) noncredo mi divertirei tanto :cry:
Ma no dai,fai lo Gigolo'... :D :D
Ciao ;)

hiroshi976
27-01-2006, 22:29
dj...
sbaglio o state **rovinando** il 3d della mia amata main?? :D :D
Sporcaccioni andate da un altra parte!!!!

tornando in topic...
...posso confermare che questa main va alla grande anche a 300 di bus in sincrono.... :D

hiroshi976
27-01-2006, 22:33
Grazie in anticipo

io direi che sinteticamente è una a8n sli....rivista ...migliorata....con in piu lo sli 16x, una migliore overcloccabilita' e qualche altra finezza costruttiva.... insomma è quasi perfetta imho!
L'unica pecca...è che non digerisce tutto.... io ho avuto qualche esperienza con le ram.....altri con i dischi....

dj883u2
27-01-2006, 22:44
io direi che sinteticamente è una a8n sli....rivista ...migliorata....con in piu lo sli 16x, una migliore overcloccabilita' e qualche altra finezza costruttiva.... insomma è quasi perfetta imho!
L'unica pecca...è che non digerisce tutto.... io ho avuto qualche esperienza con le ram.....altri con i dischi....
Una bella scheda madre,la degna evoluzione della A8n sli premium,con in piu lo sli 16x.
Scusa per l'inquinamento.. :D
Ciao ;)

avido
27-01-2006, 22:56
dj...
sbaglio o state **rovinando** il 3d della mia amata main?? :D :D
Sporcaccioni andate da un altra parte!!!!

tornando in topic...
...posso confermare che questa main va alla grande anche a 300 di bus in sincrono.... :Dio vorrei prenderla............ma nevica!!!

altra cosuccia........come alimentatore???? un bel hiper 580 lo vedete?a me attizza non poco

Jovien
28-01-2006, 00:09
visto che l'unico posto in cui ho trovato le 3500ll mi sarebbero costate metà del mio stipendio cosa ne dite di queste?

Kingston HyperX memory 1GB 400MHz DDR Non-ECC CL2 2-3-2-6-1 (Kit of 2 - 512MB)

hiroshi976
28-01-2006, 11:04
Ciao Jovien...
benvenuto nel club!! ;)
Ottimi timings di quelle ram!!
Hai preso anche in considerazione le gskill FF ddr600?
se stai su 1gb quel kit è favoloso!!!

x avido
non conosco *di persona* quell'ali... ma credo che sia modulare....con connettori placcati d'oro ecc??
Se è quello è favoloso.... in realta' dovrebbe erogare quasi 650w.....ottimo per l'eventuale sli.......
avevo letto una recensione da qualche parte.....dovrebbe essere favoloso!! :winner:

Prezzo?

avido
28-01-2006, 11:09
Ciao Jovien...
benvenuto nel club!! ;)
Ottimi timings di quelle ram!!
Hai preso anche in considerazione le gskill FF ddr600?
se stai su 1gb quel kit è favoloso!!!

x avido
non conosco *di persona* quell'ali... ma credo che sia modulare....con connettori placcati d'oro ecc??
Se è quello è favoloso.... in realta' dovrebbe erogare quasi 650w.....ottimo per l'eventuale sli.......
avevo letto una recensione da qualche parte.....dovrebbe essere favoloso!! :winner:

Prezzo?
119€,ma ho 30€ di sconto da bow,da usare......
ho preso una 7800 gt xfx............se oggi non nevica prendo qualcosa. e vedo di montare sta scheda

p.s. siccome da la scheda video pronta per il ritiro e non l'ali,posso usare provvisoriamente il mio chieftec 420w??solo fino a martedi,insomma per non rimanere senza il pc :doh:

hiroshi976
28-01-2006, 13:22
...si... provvisioriamente non dovrebbe crearti problemi il 420....

J3DI
28-01-2006, 13:40
Io non ho avuto difficoltà a trovare le corsair 3.500LL Pro :D

hiroshi976
28-01-2006, 13:44
grazie per l'aiuto!! ;)

dj883u2
28-01-2006, 13:58
Perfetto, a quanto le hai tirate?
Ciao ;)

hiroshi976
28-01-2006, 14:24
..io ne ho avute una coppia sottomano....m'avevano deluso e non poco.....
o meglio...ottimi timings......ma non salivano agevolmente....e visto il costo....avevo ripiegato sulle gskill hz....
cmq sono sicuramente l'alternativa alle ballistix.....e poi sono realizzate proprio per la a8n32 sli....

dj883u2
28-01-2006, 15:02
..io ne ho avute una coppia sottomano....m'avevano deluso e non poco.....
o meglio...ottimi timings......ma non salivano agevolmente....e visto il costo....avevo ripiegato sulle gskill hz....
cmq sono sicuramente l'alternativa alle ballistix.....e poi sono realizzate proprio per la a8n32 sli....
Allora mi ritengo fortunato... :D :D
Ciao ;)

avido
28-01-2006, 16:52
e dove le avete trovate ste ram??? le ddr 600 corrispondono a 300mhz?

ho preso scheda e processore......3700+
setimana prossima scheda video e ali........per adesso ancora questo vecchio cesso rotto

p.s. vi amo tutti :flower:

dj883u2
28-01-2006, 18:09
e dove le avete trovate ste ram??? le ddr 600 corrispondono a 300mhz?

ho preso scheda e processore......3700+
setimana prossima scheda video e ali........per adesso ancora questo vecchio cesso rotto

p.s. vi amo tutti :flower:
Esattamente,corrispondono a 300Mhz.
Diciamo che moduli 2x512 esistono di nativi che vanno a 300.
I moduli da 2x1Gb arrivano con L'overclok,ma quelli che vanno stabili,sono rarissimi....
Ciao ;)

arrarro
28-01-2006, 18:37

visto che qua tutti stiamo impazzendo per trovarle mi dici in pvt o via mail (doctoru@tin.it) dove prenderle e per quanto? se ti riferisci poi a deepovercl..il prezzo loro è decisamente da folli! (360 euro!!!)

grazie per un'eventuale risposta

per tutti:
pare che OCZ sia venuta fuori con delle belle RAM da 2GB (1x2) in dual channel: 4000 EB platinum. Su anandtech le han testate e ne parlano molto bene...ci stavo facendo un pensierino ma anche quelle in Ita non si trovano e prenderle dai siti inglesi non conviene per via delle elevate spese di spedizione.

per Hiroshi:
mi dici in pvt il sito inglese dove compri le ram, io ne conosco un paio da cui ho preso spesso roba magari se il tuo è migliore.... :D

hiroshi976
29-01-2006, 00:42
Allora mi ritengo fortunato... :D :D
Ciao ;)

....Io ti giuro che quelle ram oltre i 260 non sono riuscito a portarle....

x arraro

io in inghilterra c'ho preso le ballistix z503...ma direttamente alla crucial....
adesso non le vendono piu'...non vorrei sbagliare ma credo che il mio sia uno degli ultimi kit venduti!!

avido
29-01-2006, 10:12
che fine hanno fatto quelle 3500?
anche se vanno a 250 mi vanno bene :D :D

dj883u2
29-01-2006, 12:24
....Io ti giuro che quelle ram oltre i 260 non sono riuscito a portarle....

x arraro

io in inghilterra c'ho preso le ballistix z503...ma direttamente alla crucial....
adesso non le vendono piu'...non vorrei sbagliare ma credo che il mio sia uno degli ultimi kit venduti!!

Non metto in dubbio,per questo dico che sono fortunato,visto che a me vanno a 290.
Ciao ;)

hiroshi976
29-01-2006, 12:34
wow!! :sofico:

ottimo!!!
con quali latenze arrivi a quella frequenza??
Cmq sono i moduli che assieme alle ballistix volevo prendere....
avevo ripiegato in un primo tempo sulle gskill hz per un discorso di costi.... (262 per le hz contro i 326 delle ballistix e i 350circa delle corsair) ....mi bastavano i 250.... ma visto che con le hz ho fatto cilecca....ho preso le ballistix dopo aver letto *in giro* che gli ultimi batch erano immuni dai problemi che affligevano i batch precedenti.
Penso che le 3500LL e le ballistix siano il top nel segmento 2gb ...con (permettimelo! ;) ) un leggero vantaggio per le ballistix!

dj883u2
29-01-2006, 13:30
wow!! :sofico:

ottimo!!!
con quali latenze arrivi a quella frequenza??
Cmq sono i moduli che assieme alle ballistix volevo prendere....
avevo ripiegato in un primo tempo sulle gskill hz per un discorso di costi.... (262 per le hz contro i 326 delle ballistix e i 350circa delle corsair) ....mi bastavano i 250.... ma visto che con le hz ho fatto cilecca....ho preso le ballistix dopo aver letto *in giro* che gli ultimi batch erano immuni dai problemi che affligevano i batch precedenti.
Penso che le 3500LL e le ballistix siano il top nel segmento 2gb ...con (permettimelo! ;) ) un leggero vantaggio per le ballistix!
A 290 vanno a 3-8-3-3-9-15-2-2-1.
Le ballistix arrivano + facilmente a 290,quindi è giusto che hanno un leggero vantaggio,magari conpensato dal fatto che le Corsair sono stabili a 240 a cas 2.
Solo una cosa mi ha fermato nel prendere le ballistix, il fatto che sono fragili...molti dopo 2 m2si di utilizzzo,le hanno dovute mandare in garanzia...
Comenque se le trovo a un buon prezzo,le provo personalmente.
Ciao ;)

Skullcrusher
29-01-2006, 13:47
Sto decidendo se comprare la a8n-sli premium, oppure questa...tutto dipende da un particolare non molto trascurabile...al momento ho 4x512 mb ddr500 A-data Vitesta...questa mobo ha lo stesso problemino della sli 16x ( bisogna settare le ddr a 333 se si hanno 4 moduli ) oppure posso andare tranquillo?

Non mi piacerebbe dovermi separare dalle vitesta... :D

hiroshi976
29-01-2006, 16:49
A 290 vanno a 3-8-3-3-9-15-2-2-1.
Le ballistix arrivano + facilmente a 290,quindi è giusto che hanno un leggero vantaggio,magari conpensato dal fatto che le Corsair sono stabili a 240 a cas 2.
Solo una cosa mi ha fermato nel prendere le ballistix, il fatto che sono fragili...molti dopo 2 m2si di utilizzzo,le hanno dovute mandare in garanzia...
Comenque se le trovo a un buon prezzo,le provo personalmente.
Ciao ;)

ti sei posto lo stesso mio problema......io rischiavo di non prenderle piu' pensando sempre a sta storia....io mi sono deciso a prenderle solo ed esclusivamente perche' saccheggiando dai vari forum (stranieri soprattutto!) ho scoperto che i moduli *difettosi* erano soltanto quelli prodotti tra settembre e novembre e poi ho avuto conferma di cio' da un mio amico (che lavora presso una nota azienda che importa materiale hardware in Italia) che mi ha garantito (minacciato da me...a spese sue!! :D ) che i problemi di quei moduli era il pcb o meglio le *piste* ..... problema risolto da tutti i moduli con batch successivo a cl115k ..... praticamente tutti quelli prodotti da dicembre in poi sono perfetti!!
Chiaramente ...un conto è acquistarli adesso....un conto è beccare un batch recente...... io le ho presi direttamente alla crucial ... è mi andata benone...
batch CL1162.N2 (praticamente ultimissima serie prodotta!!!! :ciapet: ).
Cmq bisogna precisare ( ma te lo sai gia' !! :D ) che almeno l'85% dei moduli andati in rma venivano tenuti sopra i 3v ...visto la facilita' con il quale questi moduli tengono i 300 a quei voltaggi!!

dj883u2
29-01-2006, 16:53
ti sei posto lo stesso mio problema......io rischiavo di non prenderle piu' pensando sempre a sta storia....io mi sono deciso a prenderle solo ed esclusivamente perche' saccheggiando dai vari forum (stranieri soprattutto!) ho scoperto che i moduli *difettosi* erano soltanto quelli prodotti tra settembre e novembre e poi ho avuto conferma di cio' da un mio amico (che lavora presso una nota azienda che importa materiale hardware in Italia) che mi ha garantito (minacciato da me...a spese sue!! :D ) che i problemi di quei moduli era il pcb o meglio le *piste* ..... problema risolto da tutti i moduli con batch successivo a cl115k ..... praticamente tutti quelli prodotti da dicembre in poi sono perfetti!!
Chiaramente ...un conto è acquistarli adesso....un conto è beccare un batch recente...... io le ho presi direttamente alla crucial ... è mi andata benone...
batch CL1162.N2 (praticamente ultimissima serie prodotta!!!! :ciapet: ).
Cmq bisogna precisare ( ma te lo sai gia' !! :D ) che almeno l'85% dei moduli andati in rma venivano tenuti sopra i 3v ...visto la facilita' con il quale questi moduli tengono i 300 a quei voltaggi!!
Perfetto,hai PVT.
Ciao ;)

J3DI
29-01-2006, 19:14
Perfetto, a quanto le hai tirate?
Ciao ;)

Ehm, ecco, veramente sono ancora nella scatola... :D
come puoi leggere in firma il PC è ancora "incompleto".
Col prossimo stipendio prendo l'hard disk, la scheda videa e il monitor. Stò impazzendo perchè non stò più nella pelle :muro:
Quanto all'OC spero nel vostro illuminato aiuto ;)

visto che qua tutti stiamo impazzendo per trovarle mi dici in pvt o via mail (doctoru@tin.it) dove prenderle e per quanto? se ti riferisci poi a deepovercl..il prezzo loro è decisamente da folli! (360 euro!!!)

grazie per un'eventuale risposta

Mandato pvt ;)
Non le ho prese su deepover, anche se le ho pagate un prezzo non troppo distante da quello che dici tu ( 345 per la cronaca ).

dj883u2
29-01-2006, 19:16
Ehm, ecco, veramente sono ancora nella scatola... :D
come puoi leggere in firma il PC è ancora "incompleto".
Col prossimo stipendio prendo l'hard disk, la scheda videa e il monitor. Stò impazzendo perchè non stò più nella pelle :muro:
Quanto all'OC spero nel vostro illuminato aiuto ;)

Mandato pvt ;)
Non le ho prese su deepover, anche se le ho pagate un prezzo non troppo distante da quello che dici tu ( 345 per la cronaca ).
Quanto le hai pagate?
Mandami privato dove le hai prese?
Che il mio amico le vuole prendere,ma non sa dove comprarle.
Ciao ;)

J3DI
29-01-2006, 19:24
Quanto le hai pagate?
Mandami privato dove le hai prese?
Che il mio amico le vuole prendere,ma non sa dove comprarle.
Ciao ;)

Quanto le ho pagate l'ho scritto, 345 + spese sped.
Per i ldove ti mando un pm ( ma come ho scritto anche ad arrarro al momento i moduli non sono disponibili ).

avido
29-01-2006, 19:33
ma dove trovate ste corsair

dj883u2
29-01-2006, 19:33
Quanto le ho pagate l'ho scritto, 345 + spese sped.
Per i ldove ti mando un pm ( ma come ho scritto anche ad arrarro al momento i moduli non sono disponibili ).
Va be,il mio amico si atacca...
Quando puoi fai i test,che sono curioso di compararle con le mie.
Ciao ;)

J3DI
29-01-2006, 19:58
Va be,il mio amico si atacca...
Quando puoi fai i test,che sono curioso di compararle con le mie.
Ciao ;)

Aspetto il prossimo stipendio... :cry:
Tra l'altro vedo che sei a Treviso, magari ci si becca :D

dj883u2
29-01-2006, 20:07
Aspetto il prossimo stipendio... :cry:
Tra l'altro vedo che sei a Treviso, magari ci si becca :D
Perchè no. :D :D
Quando sei pronto, fammi un fischio.
Ciao ;)

hiroshi976
30-01-2006, 10:04
J3di... come si comporta questo nuovo raptor con la a8n32???
Non mi separerei' mai dai miei barracuda in raid0.....pero' non si sa' mai..... :sofico:

dj883u2
30-01-2006, 12:00
Non mi separerei' mai dai miei barracuda in raid0.....pero' non si sa' mai..... :sofico:
I raptor sono un'altro pianeta... :D :D
Comunque se vendi e decidi di cambiare uno vendilo a me.
Ciao ;)

avido
30-01-2006, 12:09
l'artic cooler 5 come va sulle 7800gt??

cazzo ma hiroshi,hai un mostro..........

joshA
30-01-2006, 13:55
...io rischiavo di non prenderle piu' pensando sempre a sta storia....io mi sono deciso a prenderle solo ed esclusivamente perche' saccheggiando dai vari forum (stranieri soprattutto!) ho scoperto che i moduli *difettosi* erano soltanto quelli prodotti tra settembre e novembre e poi ho avuto conferma di cio' da un mio amico (che lavora presso una nota azienda che importa materiale hardware in Italia) che mi ha garantito (minacciato da me...a spese sue!! :D ) che i problemi di quei moduli era il pcb o meglio le *piste* ..... problema risolto da tutti i moduli con batch successivo a cl115k ..... praticamente tutti quelli prodotti da dicembre in poi sono perfetti!!

allora io avrei skivato il problema di un soffio dato ke sono CL115V.B8
la V viene mollto dopo la K no?? :p

cmq a parte hiroshi nessun altro ha le ballistix sulla a8n32?
io ho letto tutte le pagine del thread perkè devo cambiare mobo e mi sto informando su i migliori modelli top ke ci sono ora sul mercato.ero orientato su dfi ma leggendo qui ho deciso di tirare in ballo anke la vostra mobo nella scelta.
parlando per la dfi nf4 sli-dr tutto mi aggrada tutto tranne il poco spazio tra gli slot pci-x 16x e il rumorosissimo dissi+ventola del chipset.per zittire sto chipset dovrei prendere il liquido e facendo un preventivo dovrei spendere circa 250 euro per un kit ottimo ybris assemblato da me.
se invece prendessi la a8n32 il discorso dello spazio degli slot pci-x a 32x non si pone e il chipset è MUTO :D .questa soluzione escluderebbe il liquido risparmiando 250€ e potrei mettere 2x 7800gt in sli raffreddate da nv silencer (aggiungendo qualke altro spicciolo :cry: )proprio come hiroshi :p

quindi.....è davvero ottima sta mobo in oc??perkè io devo portare le mie tracer almeno a 270 - 280 in sincro e sfruttare il mio amd 3200+ almeno a 270*10 - 280*10 circa :sofico: (tanto tra non molto devo sostituirlo con un X2 4400+)..rispndete con calma xkè tanto la scelta non è immediata dato ke ci sono nuove uscite riguardo dfi(mi riferisco alla venus).
ciao, josh :D

joshA
30-01-2006, 19:48
up

dj883u2
30-01-2006, 21:15
allora io avrei skivato il problema di un soffio dato ke sono CL115V.B8
la V viene mollto dopo la K no?? :p

cmq a parte hiroshi nessun altro ha le ballistix sulla a8n32?
io ho letto tutte le pagine del thread perkè devo cambiare mobo e mi sto informando su i migliori modelli top ke ci sono ora sul mercato.ero orientato su dfi ma leggendo qui ho deciso di tirare in ballo anke la vostra mobo nella scelta.
parlando per la dfi nf4 sli-dr tutto mi aggrada tutto tranne il poco spazio tra gli slot pci-x 16x e il rumorosissimo dissi+ventola del chipset.per zittire sto chipset dovrei prendere il liquido e facendo un preventivo dovrei spendere circa 250 euro per un kit ottimo ybris assemblato da me.
se invece prendessi la a8n32 il discorso dello spazio degli slot pci-x a 32x non si pone e il chipset è MUTO :D .questa soluzione escluderebbe il liquido risparmiando 250€ e potrei mettere 2x 7800gt in sli raffreddate da nv silencer (aggiungendo qualke altro spicciolo :cry: )proprio come hiroshi :p

quindi.....è davvero ottima sta mobo in oc??perkè io devo portare le mie tracer almeno a 270 - 280 in sincro e sfruttare il mio amd 3200+ almeno a 270*10 - 280*10 circa :sofico: (tanto tra non molto devo sostituirlo con un X2 4400+)..rispndete con calma xkè tanto la scelta non è immediata dato ke ci sono nuove uscite riguardo dfi(mi riferisco alla venus).
ciao, josh :D
La dfi,va meglio in Overclok spinti...
Per ammutolire la ventola della dfi,non necessiti di mettere il liquido...basta che monti un Northbridge Coolers come lo ZALMAN NB47J...ottimo.
Ciao ;)

hiroshi976
30-01-2006, 22:10
x avido

l'nv silencer 5 va benone ...specie realizzando uno sli!!
Sto sempre intorno ai 50° sotto carico pesante.....
Ti ringrazio per il complimento che hai fatto al mio pc! ;)

x dj
ehi!!!! Non mi pubblicizzare qui le dfi...... :D

Cmq a parte gli scherzi....credo che questa main non ha nulla da invidiare!
Hanno davvero fatto un grosso passo in avanti a livello affidabilita'/stabilita'....rispetto alle precedenti a8n...... qui si riescono a superare frequenze di fsb dove le precedenti asus avevano grossi problemi....
la a8n32 è ottima in overclock!

x josha
va ottimamente in overclock... io ho fatto tranquillamente i 300 sincroni.... ;)

dj883u2
30-01-2006, 22:27
x avido

x dj
ehi!!!! Non mi pubblicizzare qui le dfi...... :D

Cmq a parte gli scherzi....credo che questa main non ha nulla da invidiare!
Hanno davvero fatto un grosso passo in avanti a livello affidabilita'/stabilita'....rispetto alle precedenti a8n...... qui si riescono a superare frequenze di fsb dove le precedenti asus avevano grossi problemi....
la a8n32 è ottima in overclock!

x josha
va ottimamente in overclock... io ho fatto tranquillamente i 300 sincroni.... ;)
Quanto è il voltaggio massimo erogabile al Processore e alle ram?
Ciao ;)

hiroshi976
31-01-2006, 00:20
...le ram fino a 3.2v pre il processore si sta intorno a 1.565v con un +0.2v di overvolt....anche se credo che in realta oltre gli 1.6v e qualcosa non si arrivi....

dj883u2
31-01-2006, 06:54
...le ram fino a 3.2v pre il processore si sta intorno a 1.565v con un +0.2v di overvolt....anche se credo che in realta oltre gli 1.6v e qualcosa non si arrivi....
Come la Asus A8n sli Premium...sono sti voltagi che un po mi seccano..specialmente per le ram...
Ciao ;)

hiroshi976
31-01-2006, 07:47
Come la Asus A8n sli Premium...sono sti voltagi che un po mi seccano..specialmente per le ram...
Ciao ;)

per qto mi riguarda mi basterebbero fino a 2.9... non sono molto d'accordo per overvolt eccessivi alle ram..... anche per le bh5.

dj883u2
31-01-2006, 07:55
per qto mi riguarda mi basterebbero fino a 2.9... non sono molto d'accordo per overvolt eccessivi alle ram..... anche per le bh5.
Be,le BH5 o le UTT,nascono per andare a voltaggi elevati. :D :D
Ciao ;)

avido
31-01-2006, 10:41
x avido

beh,è un dato di fatto!!!

mi sa che prendo il silencer da mettere sulla scheda al posto di quello originale xfx(prima pero aspetto per vedere come si comporta in caso di garanzia etc.......)
qualcuno di voi ha provato al ventolina che danno con la scheda madre??è rumorosa??no perche avendo il liquido mi toccametterla enon vorrei ritrovarmi con un tornado nel pc

joshA
31-01-2006, 14:06
La dfi,va meglio in Overclok spinti...
Per ammutolire la ventola della dfi,non necessiti di mettere il liquido...basta che monti un Northbridge Coolers come lo ZALMAN NB47J...ottimo.
Ciao ;)
vabbè ke non credo de alndare oltre i 3 gigi di procio e 300 di ram se no altro ke ventole, il liquido sarebbe d'obbligo...cmq sia non credo ke il dissi passivo dello zalman o qualsiasi altro dissi passivo permetta di montare uno sli con 2 7800.o sbaglio?

se qualcuno mi consiglia uno shop per questa mobo ne sarei contento grazie xkè sono sempre + convinto ke prendero' questa e do via la premium.hiroshi se hai screen con alti valori di ram procio e fsb me ne manderesti qualcuno???please..magari anke da msn.

ciao, josh

Skullcrusher
31-01-2006, 15:22
Con questa mobo si può montare lo Zalman 7700Cu??? Nel sito ufficiale devono ancora aggiornare la lista delle compatibilità... :confused:

hiroshi976
31-01-2006, 17:05
.... penso di si! ;)

cmq quello in foto è il modello al-cu....
il cu lo reputo troppo pesante per l'incremento di prestazioni che apporta rispetto al rame-alluminio.

http://img207.imageshack.us/img207/821/hiro9ip.jpg

Skullcrusher
31-01-2006, 18:13
.... penso di si! ;)

cmq quello in foto è il modello al-cu....
il cu lo reputo troppo pesante per l'incremento di prestazioni che apporta rispetto al rame-alluminio.

Perfetto, grazie!!! :D

Dark666
31-01-2006, 23:19
Mi sapete dire con processore dual core a che tensione di vcore puo arrivare questa mainboard?

dj883u2
01-02-2006, 07:48
Mi sapete dire con processore dual core a che tensione di vcore puo arrivare questa mainboard?
1.565v con un +0.2v di overvolt.
Ciao ;)

Dark666
01-02-2006, 14:51
1.565v con un +0.2v di overvolt.
Ciao ;)

Sei sicuro che con Athlon 64 X2 arrivi a questa tensione?

simmetria
01-02-2006, 17:30
qualcuno può gentilmente fare un riepilogo sui pro e i contro di questa scheda madre, e gli eventuali problemi che sono stati riscontrati?

ve ne sarei grato , la sto per acquistare...e volevo esserne certo...

avido
01-02-2006, 18:23
sto per ammazzare quelli di bow
ordino l'ali+ la scheda video settimana scorsa..........chiedo info perche la roba nonera ancora arrivata(e diceva 1.2gg) adesso mi dicono che arriva in settimana a loro perche risulta terminato) li ammazzzo

J3DI
01-02-2006, 18:58

Te lo dico volentieri appena riesco a prendere lo stipendio, quindi comprare il Raptor ( oltre a, particolare non irrilevante, monitor e scheda grafica :D ) poscia montare il tutto sperando che parta tutto :D

dj883u2
01-02-2006, 19:35
Si.
Ciao ;)

Dark666
01-02-2006, 20:46
Si.
Ciao ;)

Grazie!

dj883u2
01-02-2006, 21:03
Grazie!
Te la prendi?
Che scheda madre hai ora?Quella in firma?
Ciao ;)

hiroshi976
01-02-2006, 22:40

non vorrei contraddire dj.... ma credo che i dual core forse si fermano leggermente prima....credo che i single core arrivino a quei voltaggi.
C'era Phoenixvodoo che mi pare avesse postato qualcosa al riguardo...... :confused:

sniper13
01-02-2006, 23:44
sto per ammazzare quelli di bow
ordino l'ali+ la scheda video settimana scorsa..........chiedo info perche la roba nonera ancora arrivata(e diceva 1.2gg) adesso mi dicono che arriva in settimana a loro perche risulta terminato) li ammazzzo
io ho preso proprio lì la scheda (come tutto il resto del pc) era appena arrivata in listino... e infatti dopo che l'avevo presa era subito finita :sofico:

dj883u2
02-02-2006, 07:06
non vorrei contraddire dj.... ma credo che i dual core forse si fermano leggermente prima....credo che i single core arrivino a quei voltaggi.
C'era Phoenixvodoo che mi pare avesse postato qualcosa al riguardo...... :confused:
Perchè scusami.
Il voltaggio lo eroga la scheda madre,indi se la scheda madre riesce ad erogare quel voltaggio al V.core,perchè l'x2 non dovrebbe andare?
Ho x2 4800+ e con la DFi gli davo anche 1.65 senza problemi.
Ciao ;)