PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Chicco#32
29-07-2006, 14:35
......ragazzi....ho preso la grande decisione...passo a conroe.....
se vi interessa ....sto per mettere in vendita la mia a8n32, il 4000+ e le tracer........

:cry: :cry: :cry:

joshA
29-07-2006, 14:58
prezzi di listino meno iva......

x josha

ti giuro che non ho mai fatto un upgrade seguendo la logica.... :D
cmq a parte gli scherzi....ho la possibilita' di prendere la main e la cpu ad un ottimo prezzo....e dalla crucial ricevero' probabilmente delle ddr2 pc6400 come contropartita alle z503...... perche' non farlo?
ok ok

ma se poi K8L fa mangià polvere a conroe so caxxi tua :asd: :Prrr:

Chicco#32
29-07-2006, 15:35
prezzi di listino meno iva......

x josha

ti giuro che non ho mai fatto un upgrade seguendo la logica.... :D
cmq a parte gli scherzi....ho la possibilita' di prendere la main e la cpu ad un ottimo prezzo....e dalla crucial ricevero' probabilmente delle ddr2 pc6400 come contropartita alle z503...... perche' non farlo?

che mobo prendi?

hiroshi976
29-07-2006, 15:39
al 95% una P5W DH deluxe.....
ci abbino un kit ballistix ddr2 pc6400 da 2*1gb........il conroe sara' un e6600.......

x josha

quel core cmq non sara' per il 939 ....quindi cambia poco......
cmq prendero' il k8l...in quel caso!! ;) :D :D

a proposito....come va la 7950GX2 ?
3dmark05? :confused:

Chicco#32
29-07-2006, 15:45
ci abbino un kit ballistix ddr2 pc6400 da 2*1gb........il conroe sara' un e6600.......

x josha

il conroe immagino by Dj...vero?

:D

ps.arrivato il PVT?

hiroshi976
29-07-2006, 16:07
..onestamente penso di prenderlo tramite il distributore della ditta dove lavoro....cmq se Dj ha dritte da darmi....ben venga....cmq conto di prendere main e ram adesso e dedicarmi alla cpu a settembre al rientro dalla vacanze.

iL .PoLLo
29-07-2006, 16:43

x josha

Il sistema che ti vuoi fare ho come l'impressione di averlo già visto (Guarda sign) :read:

joshA
29-07-2006, 16:47

x josha

lo so che no sarà per 939.xò dato ke il 4000+ va na bomba e il resto del sistema è grandioso se proprio devi cambiare socket io aspetterei un po'.anke perkè quello ke hai adesso è quasi il top e in restazioni non invidi nessuno.e poi l'offerta credo la troverai anke tra un po' di mesì.io penso ke non appena esce il k8l le offerte si faranno vive.
cmq se passi subito a conroe divertiti...è fighissimo ;)

la 7950?
3dmark ancora nessuno...BF2 mi ha preso azzarola :D

avido
29-07-2006, 17:34

x josha

scherzi a parte,io aspetterei ancora un po,stanno sucendo molte ddr interessantissime e sopratutto fra un po butteranno fuori schede madri da bestemmia.....

hiroshi976
29-07-2006, 18:16
...ragazzi...
chiaramente accetto consiglio.....di voi mi fido ciecamente!! ;)

Il mio problema è che sono gia' mesi che non upgrado!!! :D

a parte gli scherzi secondo voi nn migliorerei in modo tangibile?

x ilpollo
come va questa main ?
consigli particolari da darmi?
ho letto di verifiche da fare al bios in caso di conroe....è vero?
tu cosa consigli?

x tutti

stamattina ero felice come un bambino quando mi sono svegliato con questa *lampadina* in testa.....adesso m'avete fatto venire una marea di dubbi!!! :confused:
che si fa allora???

joshA
29-07-2006, 18:38
mesi ke non upgradi???
ma ke dici :mbe:
la x1900xt non è stato un upg :confused:
altro consiglio hiro.....lo farei maturare un altro pokettino sto conroe se proprio non vuoi prendere altro.vabè ke sembra già ora perfetto xò..... ;)

fatto un paio di 3dmark a default a sistema zozzo
05--> 12900 circa
06--> 7800 circa
:p

hiroshi976
29-07-2006, 18:50
....josha mi sai che hai ragione...... :confused:

ps.
cmq ti seguo a ruota nel 3dmark05 con il mio sistemino ho fatto esattamente 12196!!! :sofico:

cavolo.......non è malaccio il mio sistema!! :D

joshA
29-07-2006, 18:55
te lo dissi
te lo di co
te l'ho detto
a mo di nucleo e capsula di zelig :asd:

ma tu hai benchato con procio a 3gigi?
io soloa 2,6 e ram a 220
e la vga a defaultissimo
:p

hiroshi976
29-07-2006, 19:16
si......in tutta sincerita' si...
3giga e 250 cas 2.5 le ram...... :)

Pero io ho ho una sola gpu e anche se benco a procio a default faccio 500/800pti in meno mica 2000!! ;)
La verita' è che la x1900 è na bomba!!!! :Prrr:

ps.
....tirando le somme...per una differenza minima in euro non passereste a conroe adesso (settembre)?? in tutta sincerita'! :)

Kar0nt3
29-07-2006, 19:20

Pero io ho ho una sola gpu e anche se benco a procio a default faccio 500/800pti in meno mica 2000!! ;)

ps.
....tirando le somme...per una differenza minima in euro non passereste a conroe adesso (settembre)?? in tutta sincerita'! :)

l'occasione fa l'uomo ladro come si dice hiro...se hai l'occasione...una buona occasione...e' dura resistere per noi maniaci dell'hardware :asd: :asd:

spezzo una lancia anche io per X1900 :D hai cacciato su i catalist 6.7 hiro?

hiroshi976
29-07-2006, 19:30
karontino ho ancora i 6.6! :)

dammi conferma al pvt! ;)

^Rey^
29-07-2006, 19:41

x josha

guarda qua 3dmark05 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1504/nvidia-geforce-7950-gx2-sli-su-singola-scheda_6.html)

hiroshi976
29-07-2006, 19:50
grazie mille ray!! ;)

Nowhik
29-07-2006, 20:01
Ohi bella gente come butta? Son tornato ora ora dall'isola d'elba...quanta gnocca che c'è in quel posto :D

Ho letto qualcosa ma ci sono un migliaio di post di troppo ^^
Vabbè lunedì per "festeggiare" il ritorno in patria mi vado ad ordinare un bell'hiper 580 blu tabbozzo e un vf900...che dite prendo dell'arctic silver 5 o uso la pasta in dotazione con lo zalman?
Poi c'ho una mezza idea di farmi un raid, ma non volevo svenarmi con 2 raptor...tu hiro come ti trovi con i seagate?

hiroshi976
29-07-2006, 20:18
...diciamo che si difendono...non saranno dei raptor...ma ho spazio a sufficenza per i miei smanettamente e l'affidabilita' seagate!! ;)

Kar0nt3
30-07-2006, 00:03
Ohi bella gente come butta? Son tornato ora ora dall'isola d'elba...quanta gnocca che c'è in quel posto :D

Ho letto qualcosa ma ci sono un migliaio di post di troppo ^^
Vabbè lunedì per "festeggiare" il ritorno in patria mi vado ad ordinare un bell'hiper 580 blu tabbozzo e un vf900...che dite prendo dell'arctic silver 5 o uso la pasta in dotazione con lo zalman?
Poi c'ho una mezza idea di farmi un raid, ma non volevo svenarmi con 2 raptor...tu hiro come ti trovi con i seagate?

se proprio vuoi abbandonare l'isola d'elba ti direi di usare artic silver...cosi' magari placa i tuoi spiriti bollenti :asd: vai di artic e non sbagli mai...IMHO :D

Nowhik
30-07-2006, 00:10
se proprio vuoi abbandonare l'isola d'elba ti direi di usare artic silver...cosi' magari placa i tuoi spiriti bollenti :asd: vai di artic e non sbagli mai...IMHO :D
già abbandonata...sigh...mi do allo shopping per tirarmi su il morale :D
Prese queste cosuccie resta da decidere se imbarcarmi nel raffreddamento a liquido o prendere un dissi ad aria più cazzuto...il liquido mi attizza e dj mi aveva già preparato anke la lista della spesa però poi ho paura ke la manutenzione mi porti via troppo tempo :mc:

hiroshi976
30-07-2006, 00:19
mmm.... io sono del parere che l'acqua sta bene in frigorifero! :D

Nowhik
30-07-2006, 00:23
mmm.... io sono del parere che l'acqua sta bene in frigorifero! :D
Specie in estate :O
Certo ke la scelta del dissi ad aria non è banale...ce ne saranno un miliardo...a me piace moltissimo la versione AM2 del 9500 però ci sono anche quelli thermalright come l'xp-120 ke non sono malaccio...però poi si va troppo su di peso e con una leva eccessiva secondo me. Quantomeno lo zalman rispetta i limiti di peso pur essendo in rame...mah...

Edit: da cosa si capisce ke serie sono i seagate? tipo 7200.8 .9 .10 ecc

hiroshi976
30-07-2006, 00:27
.....ce' una serigrafia sopra...cmq la 7200.9 nn te la consiglio..... ;)

Kar0nt3
30-07-2006, 00:35
:D già abbandonata...sigh...mi do allo shopping per tirarmi su il morale :D
Prese queste cosuccie resta da decidere se imbarcarmi nel raffreddamento a liquido o prendere un dissi ad aria più cazzuto...il liquido mi attizza e dj mi aveva già preparato anke la lista della spesa però poi ho paura ke la manutenzione mi porti via troppo tempo :mc:

anche io avevo avuto la malsana idea di passare a liquido...ma quando mi hanno sbattuto in faccia la dura realta' della manutenzione....io essenzialmente uso il pc di gioco tra le 23 e le 5 di mattina...mettermi a fare manutenzione(magari di domenica)...sinceramente m'e' passata la voglia :asd: :asd: rogno gia' tra parametri di bios...driver...windows che basta...figurati se me metto a far l'idraulico :asd: :asd: liquido e' meglio...basta aver tempo...senno'...diventa na rogna imho :D

Nowhik
30-07-2006, 00:39

anche io avevo avuto la malsana idea di passare a liquido...ma quando mi hanno sbattuto in faccia la dura realta' della manutenzione....io essenzialmente uso il pc di gioco tra le 23 e le 5 di mattina...mettermi a fare manutenzione(magari di domenica)...sinceramente m'e' passata la voglia :asd: :asd: rogno gia' tra parametri di bios...driver...windows che basta...figurati se me metto a far l'idraulico :asd: :asd: liquido e' meglio...basta aver tempo...senno'...diventa na rogna imho :D
Ho capito va lunedì assieme all'hiper mi ordino pure lo zalman 9500 almeno vado sul sicuro...però la versione AM2 ke è più fashion :sofico:
Dimmi una cosa karonte ma il fanmate si può evitare di collegarlo? Cioè direttamente 9500 -> mobo ? Perchè io pensavo di usare la funzione della nostra mobo ke regola in base alle temp...come si chiamava più? Q-fan forse boh nn ricordo....

@hiro: cos'ha la 7200.9 ke nn va?

E con queste domande vi do la buona nanna ke sono stanco morto ^^ a domani ;)

grazg
30-07-2006, 00:42
Dimmi una cosa karonte ma il fanmate si può evitare di collegarlo? Cioè direttamente 9500 -> mobo ? Perchè io pensavo di usare la funzione della nostra mobo ke regola in base alle temp...come si chiamava più? Q-fan forse boh nn ricordo....

Ciao, certo che puoi farlo, lo avevo attaccato anch'io direttamente al connettore della mobo senza il fanmate, attivando il q-fan puoi regolarne i giri.
:)

hiroshi976
30-07-2006, 00:52
@hiro: cos'ha la 7200.9 ke nn va?

E con queste domande vi do la buona nanna ke sono stanco morto ^^ a domani ;)

diciamo che per i modelli seagate sata II della serie 7200.9 è stata riscontrata una anomalia i chipset nforce4 se attivato l'NCQ. Praticamente tutti i dischi che non hanno come firmware la ver. 3AAD (mi pare!) ....andrebbero aggiornati a questa versione....pena il blocco sporadico all'avvio del sistema operativo.... ma spesso i dischi che non hanno nativamente questo firmware creano cmq problemi...... anche se aggiornati!

Kar0nt3
30-07-2006, 01:03
Ho capito va lunedì assieme all'hiper mi ordino pure lo zalman 9500 almeno vado sul sicuro...però la versione AM2 ke è più fashion :sofico:
Dimmi una cosa karonte ma il fanmate si può evitare di collegarlo? Cioè direttamente 9500 -> mobo ? ^^ a domani ;)

Zi vai tranquillo...testato anche su dfi dove monitoro tutto da smartguardian in base all temperature...senza problemi senza fanmate sia su asus che dfi :D

luc483
30-07-2006, 01:59
Ciao a tutti! ho un problema con il probe dell'asus..ho notato che rispetto a S&M il probe segna costantemente 2 gradi in meno alla cpu..sapreste consigliarmi un buon programmino per le temperature? Grazie in anticipo! :)

Chicco#32
30-07-2006, 02:00
Il sistema che ti vuoi fare ho come l'impressione di averlo già visto (Guarda sign) :read:

parli della caffettiera che chiami PC?

ps.mai e poi mai una asus su conroe... :Prrr:

Chicco#32
30-07-2006, 02:01
scherzi a parte,io aspetterei ancora un po,stanno sucendo molte ddr interessantissime e sopratutto fra un po butteranno fuori schede madri da bestemmia.....

quoto....

hiroshi976
30-07-2006, 02:03
......io mi sono letteralmente innamorato di quella main.....anzi al 90% la prendo per il prossimo conroe!!! :D

domani credo di dedicarmi alla lettura di tutto il 3d ufficiale e a spulciare internete....sempre che qualcuno non mi dia qualche dritta su dove andare a cercare!!! ;)

notte belli vado a nanna!!! :D

Chicco#32
30-07-2006, 02:03
...ragazzi...
chiaramente accetto consiglio.....di voi mi fido ciecamente!! ;)

Il mio problema è che sono gia' mesi che non upgrado!!! :D

a parte gli scherzi secondo voi nn migliorerei in modo tangibile?

x ilpollo
come va questa main ?
consigli particolari da darmi?
ho letto di verifiche da fare al bios in caso di conroe....è vero?
tu cosa consigli?

x tutti

stamattina ero felice come un bambino quando mi sono svegliato con questa *lampadina* in testa.....adesso m'avete fatto venire una marea di dubbi!!! :confused:
che si fa allora???

a migliorare miglioreresti, ma ti assicuro che le mobo attuali per conroe sono delle mezze baracche, devi dare tempo qualche mese per vedere mobo mature....stesso discorso per le DDR2 insomma, è quello che ti ha detto avido più su....se vai nel forum di DJ trovi delle rece di utenti della mobo che vuoi prendere...da quel che ho letto ha prolemi di compatibilità con le ram, allo stesso pollo si riavvia spesso come faceva la mia A8N32 con le tracer... ;)

Chicco#32
30-07-2006, 02:06

ps.

ti do la mia risposta, anche io sono molto tentato, soprattutto perchè ora ho dato via le ram, il procio lo prenderebbe ad un ottimo prezzo un mio amico e la Mobo la venderei benissimo...il problema è che ora prenderei una mobo piena zeppa di difetti e fra 4 mesi la dovrei buttare nel secchio per prenderne una definitiva, stessa cosa per le ram, ram serie usciranno fra qualche mese, quelle attuali quindi te le darai sulle gengive... ;)

insomma, l'unica cosa matura di quella piattaforma è proprio il conroe... :sofico:

Kar0nt3
30-07-2006, 02:07
......io mi sono letteralmente innamorato di quella main.....anzi al 90% la prendo per il prossimo conroe!!! :D

domani credo di dedicarmi alla lettura di tutto il 3d ufficiale e a spulciare internete....sempre che qualcuno non mi dia qualche dritta su dove andare a cercare!!! ;)

notte hiro e nn sognare conroe sto stanotte :asd:

chicco fa il bravo e per stanotte...non overclocckkare solo la tua donna :asd: :asd: mo me butto su fear a farle male a 1600x1200 a bomba :D la cara la ATI1900.... :D

Chicco#32
30-07-2006, 02:08

trovi cose interessanti su quella mobo nel thred ufficiale del forum di DJ....

;)

Chicco#32
30-07-2006, 02:10
notte hiro e nn sognae conroe stanotte :asd:

chicco fa il bravo e per stanotte...overclocckkare solo la tua donna :asd: :asd: mo me butto su fear a farle male a 1600x1200 a bomba :D la cara la ATI1900.... :D

l'ho appena riaccompagnata a casa...meno male che a casa ho l'aria condizionata, altrimenti altro che raffreddamento a liquido questa sera... :D

ps.la piantate co 'sta ATI1900?!?!?!?

guarda te se mi devono far sembrare vecchia la mia 7800gtx... :mbe:

Kar0nt3
30-07-2006, 02:11
trovi cose interessanti su quella mobo nel thred ufficiale del forum di DJ....

;)

e io soffro nel mentre :cry:

Chicco#32
30-07-2006, 02:13
e io soffro nel mentre :cry:

perché carontino bello?

:confused:

ps.FEAR...? interessante, smisi di giocarlo quando mi esplose la mia ATI con i relativi monitor....quasi quasi ora che ho un 19" lo rispolvero... :D

hiroshi976
30-07-2006, 02:15
chicco ...non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento...
secondo me la main è di ottima fattura......e credo che via firmware sara' sicuramente migliorabile....e poi se non è maturo il 975 non so cosa potrebbe esserlo....per quanto riguarda le ram ti do' ragione....anche se da progetto le ddr2 sono sempre state ideate per essere spinte in mhz e non il basse latenze...quindi credo che tutto sommato non vedo grossi colli di bottiglia allo stato attuale.... e poi in tutta sincerita' quandi mi parli di mesi....mi spunta il sorrisino.....ho fatto il 4000+ con a8n32 sli deluxe e sli 7800gt solo a dicembre....e adesso a luglio (7 mesi) sto cambiando configurazione...... penso che per il 75% degli utenti di questo forum.....è un periodo normale per cambiare conf....e cmq anche te lo sai che non riusciamo proprio a tenere il pannello laterale del case chiuso per troppo tempo!
Mi prendo l'asus che mi sembra ben fatta....mi cerco delle buone ram ddr2.....(nb volevo prendere le ballistix pc2 6400 2*1gb a cambio con le z503 che devo rispedire in crucial) .... e fra qualche mese se il caso evolvo la conf....come faccio sempre di solito!

notte !!

Chicco#32
30-07-2006, 02:23
chicco ...non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento...
secondo me la main è di ottima fattura......e credo che via firmware sara' sicuramente migliorabile....e poi se non è maturo il 975 non so cosa potrebbe esserlo....per quanto riguarda le ram ti do' ragione....anche se da progetto le ddr2 sono sempre state ideate per essere spinte in mhz e non il basse latenze...quindi credo che tutto sommato non vedo grossi colli di bottiglia allo stato attuale.... e poi in tutta sincerita' quandi mi parli di mesi....mi spunta il sorrisino.....ho fatto il 4000+ con a8n32 sli deluxe e sli 7800gt solo a dicembre....e adesso a luglio (7 mesi) sto cambiando configurazione...... penso che per il 75% degli utenti di questo forum.....è un periodo normale per cambiare conf....e cmq anche te lo sai che non riusciamo proprio a tenere il pannello laterale del case chiuso per troppo tempo!
Mi prendo l'asus che mi sembra ben fatta....mi cerco delle buone ram ddr2.....(nb volevo prendere le ballistix pc2 6400 2*1gb a cambio con le z503 che devo rispedire in crucial) .... e fra qualche mese se il caso evolvo la conf....come faccio sempre di solito!

notte !!

per la mobo parlane con DJ, sai quanto amo anche io Asus, il pollo è disperato per questo :asd:, e quella mobo l'ho vista dal vivo, è spettacolare, ma da quel che ho letto ha diversi problemi, un po' come la premium per 939....ha mille accessori, mille pensate fighissime compreso il telecomando e l'antenna, ma sembra che soffra molto d'incompatibilità con le ram e di altri problemi a cui alcuni tentano di porre rimedio con mod hardware....

ma ti ripeto, parlane con DJ, lui l'ha avuta, poi dopo ha deciso di passare a una mobo intel e dice che è su di un altro pianeta (ed è tutto dire parlando di una intel)....meglio di lui nessuno ti può consigliare, oppure senti il pollo, da quel che so ha problemi di riavvii dovuti probabilmente alle ram che ha montato....

per il resto del discorso purtroppo ti do ragione al 100000%, la vedo un po' come una condanna, ogni tanto tento di resistere al cambio dell'HW ma è più forte di me, con tutto che sto in bolletta da un po' di tempo, la droga informatica colpisce sempre.... :muro: :D

Chicco#32
30-07-2006, 03:33
per hiroshi: so che sei di messina, ma credo ti possa interessare lo stesso...ho trovato su TNTvillage un torrent di Resident Evil 1 ridoppiato in catanese.... :D

joshA
30-07-2006, 04:57
ce ne stanno un casno di remake di film :asd: ma quello di resident non lo avevo ancora visto :doh:

son le 5 del mattino ed ho appena finito di giocare a prey.sono all'ultimo livello ufff...me lo tengo per domani ;)
notte ragass

Nowhik
30-07-2006, 09:42
Buongiorno 3d :)
Ok allora domani mi ordino il tutto...per togliere la vecchia pasta conduttiva avete qualche suggerimento? Io ho sempre usato del banalissimo alcool...c'è chi dice acetone, ma non vorrei far danni...

@hiro: ho trovato due Seagate Barracuda 7200.10 da 320gb a poco più di 100€ l'uno...che dici un raid così vale la pena farlo? Perchè magari avrò le stesse prestazioni di un raptor singolo però quantomeno un pò più di spazio...
Che dimensione dovrei scegliere per i block? 128k?

hiroshi976
30-07-2006, 12:06
Buongiorno ragazzi!!! :D

x chicco

chiedero cmq lumi a il.pollo e a Dj, cmq i problemi dei incompatibilita' con le ram ne ero a conoscenza, ma mi pare che lo stesso dj m'abbia detto che con le ballistix pc2 6400 non ci dovrebbero essere problemi.
E credimi le vmod non le fanno per migliorare i problemi di incompatibilita'.... ;)

x Nowhik

Usa tranquillamente l'acetone...quello magari per le unghie delle donne...come prima passata...poi vai di alcool....chiramente piccole qta'!
dimenticavo usa un panno in cotone....niente cotone idrofilo da punture...o scottex.....

Per il discorso raid0.....è esattamente come pensi....avrai spazio a volonta'...e buone prestazioni....io ho ragionato cosi....... chiaramente se vuoi la macchina da bench a 360° ....ci vorrebbero i raptor!
Va benissimo il blocco da 128k

Dekap
30-07-2006, 12:10
Salve a tutti, avrei delle domande:
Ho appena formattato l'altro pc e vorrei chiedervi quali sono i driver necessari della scheda madre da installare per il corretto funzionamento del pc e per la connessione a internet. Io ho provato ad installare quelli del chipset e quando vado su risorse di rete per vedere la connessione mi rimane su acquisizione indirizzo di rete...non è che devo inserire qualche dns??? per favore illuminatemi

P.S Ho FastWeb

hiroshi976
30-07-2006, 12:25
con fastweb ottieni tutto in automatico...dall'indirizzo ip al dns.....
....hai il link con la *centralina* che t'hanno montato?
O meglio ti dice *connesso* o *cavo di rete scollegato* ?

ps.
mi sa cmq che sei ot...qui abbiamo la a8n32...ma non fa' niente dai! ;)

Nowhik
30-07-2006, 13:37
x Nowhik

Usa tranquillamente l'acetone...quello magari per le unghie delle donne...come prima passata...poi vai di alcool....chiramente piccole qta'!
dimenticavo usa un panno in cotone....niente cotone idrofilo da punture...o scottex.....

Per il discorso raid0.....è esattamente come pensi....avrai spazio a volonta'...e buone prestazioni....io ho ragionato cosi....... chiaramente se vuoi la macchina da bench a 360° ....ci vorrebbero i raptor!
Va benissimo il blocco da 128k
Ok perfetto gracias :)

Kar0nt3
30-07-2006, 13:47
Buongiorno 3d :)
Ok allora domani mi ordino il tutto...per togliere la vecchia pasta conduttiva avete qualche suggerimento? Io ho sempre usato del banalissimo alcool...c'è chi dice acetone, ma non vorrei far danni...

@hiro: ho trovato due Seagate Barracuda 7200.10 da 320gb a poco più di 100€ l'uno...che dici un raid così vale la pena farlo? Perchè magari avrò le stesse prestazioni di un raptor singolo però quantomeno un pò più di spazio...
Che dimensione dovrei scegliere per i block? 128k?

ragazzuoli Buondi'!

Now
vai alla grande now sui seagate :D io ho i raptor solo ed esclusivamente perche' avendo 2 pc...non mi serve tanto spazio nel pc di gioco :) era solo uno sfizio che mi son tolto :D

chicco
io soffro perche' tutti cambiano conf e io no!!! :cry: :D
scherzo alla fine...mi son ripromesso di godermi un po' il pc che mi e' arrivato a fine febbraio...poi ho fatto la grande cosa di iscrivermi ad HW upgrade e il risultato e' stato:
cambiato dissy procio...cambiati 3 proci...cambiata la mobo perche' l'ho bruciata (quanto bravo sono :asd: )cambiate ram...cambiate 2 vga 7800gtx e x1900..aggiunta xfi..cambiato 5.1..prese le cuffie nuove..preso un altro monitor...cambiato tastiera e mouse...un bagno di sangue!!

e come ben vi ricorderete una conf pressoche' sempre instabile (colpa mia ovviamente che son il piu' grosso problema che abbian i miei pc :asd: )...adesso che son tranquillo col piffero che cambio conf!!! :D :D ora me lo godo...
ho ripreso anche io FEAR...avevo lasciato un conto aperto con lui,pensate che quando m'e' balzata l'idea di farmi il pc nuovo l'avevo fatto esclusivamente per FEAR :asd:

Chicco#32
30-07-2006, 14:19

x chicco

chiedero cmq lumi a il.pollo e a Dj, cmq i problemi dei incompatibilita' con le ram ne ero a conoscenza, ma mi pare che lo stesso dj m'abbia detto che con le ballistix pc2 6400 non ci dovrebbero essere problemi.
E credimi le vmod non le fanno per migliorare i problemi di incompatibilita'.... ;)

fammi sapere cosa ti dicono...

ps.lo so che nonserve a quelo... :sofico:

Chicco#32
30-07-2006, 14:35
chicco
io soffro perche' tutti cambiano conf e io no!!! :cry: :D
scherzo alla fine...mi son ripromesso di godermi un po' il pc che mi e' arrivato a fine febbraio...poi ho fatto la grande cosa di iscrivermi ad HW upgrade e il risultato e' stato:

ti capisco...e come ti capisco....mi sono fatto sequestrare il conto in banca per evitare il cambio...

:asd:

hiroshi976
30-07-2006, 14:45
ehi ragazzi!!
vi siete svegliati!! :D :D

cmq io sto vendendo la mia conf per passare a conroe.....praticamente non ci metto nulla di mio economicamente........ certo ho la fortuna di lavorare nel settore e prendero' la main ed il procio a prezzo rivenditore.....per il resto l'unica spesa che dovro' affrontare sono le ram.....in quanto i nostri distributori non hanno ram perfomanti a listino......

l'unico neo di tutta la storia è che teoricamente ad agosto sarei senza pc....ma visto che sono in ferie a casa della mia ragazza ....non ho problemi!!
prendo adesso main e ram ....e quando ritorno dalle ferie prendo il conroe....

anzi stavo pensando di prendere un celeron (336) insieme alla main...cosi almeno con 30euro in piu'....accendo la main....
che mi consigliate?

ps.
cmq state tranquilla ...la mia ragazza ha il pc ed internet....mica vi lascio soli!!! :cool:

Kar0nt3
30-07-2006, 15:06
ehi ragazzi!!

cmq io sto vendendo la mia conf per passare a conroe.....praticamente non ci metto nulla di mio economicamente........ certo ho la fortuna di lavorare nel settore e prendero' la main ed il procio a prezzo rivenditore.....per il resto l'unica spesa che dovro' affrontare sono le ram.....in quanto i nostri distributori non hanno ram perfomanti a listino......

l'unico neo di tutta la storia è che teoricamente ad agosto sarei senza pc....ma visto che sono in ferie a casa della mia ragazza ....non ho problemi!!
prendo adesso main e ram ....e quando ritorno dalle ferie prendo il conroe....

anzi stavo pensando di prendere un celeron (336) insieme alla main...cosi almeno con 30euro in piu'....accendo la main....
che mi consigliate?

ps.
cmq state tranquilla ...la mia ragazza ha il pc ed internet....mica vi lascio soli!!! :cool:

un mese senza pc :eek: :eek: io non ce la farei :asd:
grande hiro hwu dipendendente :asd: minchia un mesetto di ferie..non male direi :D ma si prendilo sto celeron...poi lo usi come portachiavi una volta che ti arriva conroe :D
chicco...prevenire e' meglio che curare eh :asd: :asd: liberato da ogni tentazione....tanto dura poco lo sappiamo :asd: :asd: apprezziamo la buona volonta' intanto :D

hiroshi976
30-07-2006, 15:10
karonte....ma io faccio un lavoraccio....sto tutto l'anno in mezzo a pc....controller raid.....ram...mainborad..cpu....armadi di rete.....cavi patch....pannelli permutatori......
è uno sporco lavoro.....ma qualcuno deve pur farlo!!! :D :D

cmq vado in ferie da giorno 6 al 28.........

Kar0nt3
30-07-2006, 15:16
karonte....ma io faccio un lavoraccio....sto tutto l'anno in mezzo a pc....controller raid.....ram...mainborad..cpu....armadi di rete.....cavi patch....pannelli permutatori......
è uno sporco lavoro.....ma qualcuno deve pur farlo!!! :D :D

cmq vado in ferie da giorno 6 al 28.........

meritato riposo direi :D bello unire lavoro a passione :D come ti capisco :asd: anche io ho fatto un po' di ferie...e ho tenuto il cell rigorosamente spento considerando che li vendo...ero saturo...so che vuol dire :D

hiroshi976
30-07-2006, 21:46
sera ragazzi...
karonte hai pvt! ;)

Kar0nt3
30-07-2006, 22:12
sera ragazzi...
karonte hai pvt! ;)
risposto :D

dj883u2
30-07-2006, 22:16
Sera ragazzi.
Come va?
Ciao ;)

M@t
30-07-2006, 22:18
Tutto bene ma qui le temp salgono salgono salgono...
Con sto caldo neanche in cantina si sta più al fresco...

Kar0nt3
30-07-2006, 22:23
Sera ragazzi.
Come va?
Ciao ;)

'utto regolare JJ e tu?...come dice [email protected] si boccheggia :asd: :asd:

Kar0nt3
30-07-2006, 22:29
raga una perplessita'...io ho il dual core...e fin qui tutto chiaro :asd:...ma e' necessario installare l'utility di AMD optimizer per i diual core? :confused:

dj883u2
30-07-2006, 22:53
raga una perplessita'...io ho il dual core...e fin qui tutto chiaro :asd:...ma e' necessario installare l'utility di AMD optimizer per i diual core? :confused:
Consigliato metterla.
Ciao ;)

hiroshi976
30-07-2006, 23:02
.....Dj...sempre a dare sti consigli pericolosi!! :D

okkio karonte.....puo' essere un operazione altamente pericolosa.....appena clicchi su OK....corri giu' sotto il tavolo con le mani in testa!!!! :D :D

Kar0nt3
30-07-2006, 23:09

okkio karonte.....puo' essere un operazione altamente pericolosa.....appena clicchi su OK....corri giu' sotto il tavolo con le mani in testa!!!! :D :D

:asd: :asd: adesso ho na decina di giochi installati su pc ultime dx devo buttar su ancora i 6.7cat...non e' mi dia noie?sapete col :ciapet: che ho io...per na volta che ho una conf stabile...:asd:toccarla me fa paura
ma di preciso che fa?avete idea?avete sottamano link per caso :D

dj883u2
30-07-2006, 23:20

Non lo dico, perchè poi ci siete voi che lo segnalate... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
30-07-2006, 23:22
:asd: :asd: adesso ho na decina di giochi installati su pc ultime dx devo buttar su ancora i 6.7cat...non e' mi dia noie?sapete col :ciapet: che ho io...per na volta che ho una conf stabile...:asd:toccarla me fa paura
ma di preciso che fa?avete idea?avete sottamano link per caso :D
Una cosa per volta:
1)Metti l'utility di AMD optimizer,"danno una maggior ottimizzazione nei giochi e programmi ai dual core".
2)Disistalle e istalla i nuovi driver ATI.
Ciao ;)

Kar0nt3
30-07-2006, 23:34
Non lo dico, perchè poi ci siete voi che lo segnalate... :D :D
Ciao ;)
vai di pvt :asd: :asd:

Chicco#32
31-07-2006, 00:03
ehi ragazzi!!

a queste condizioni fai bene...lo avrei fatto anche io...

;)

hiroshi976
31-07-2006, 00:09
....e poi sono stracontento che il procio va' in buone mani.....le ram le ho vendute ad un ottimo prezzo...anche se effettivamente li valgono tutti......
mi spiace solo per la main....che pare non abbia richiesta!!!

Il futuro sara': Asus P5W HD Dlx, 2*1gb Gskill HZ DDR2800 e conroe e6600, anche se per tutto agosto e forse i primi di settembre girero' con una celeron336........il resto della conf resta quella in sign....

ps.
se serve la main a qualcuno del 3d...prezzo speciale in pvt! ;)

Chicco#32
31-07-2006, 00:30
....e poi sono stracontento che il procio va' in buone mani.....le ram le ho vendute ad un ottimo prezzo...anche se effettivamente li valgono tutti......
mi spiace solo per la main....che pare non abbia richiesta!!!

Il futuro sara': Asus P5W HD Dlx, 2*1gb Gskill HZ DDR2800 e conroe e6600, anche se per tutto agosto e forse i primi di settembre girero' con una celeron336........il resto della conf resta quella in sign....

ps.
se serve la main a qualcuno del 3d...prezzo speciale in pvt! ;)

le Gskill quanto ti vengono? e soprattutto dove le prendi?

ps.sono curioso di sapere come ti troverai con questa configurazione...spero solo di riuscire a resisterti... :asd:

hiroshi976
31-07-2006, 00:34
...io la pensavo come te...per grazie a Dj....non ho resistito!!

le ho prese intorno ai 270euro spedite.....in italia..anzi nella stessa mia regione! ;)
Dovrebbero essere perfettissime per questa main......

Kar0nt3
31-07-2006, 00:36
JJ diavolo tentatore di conroe :D

hiroshi976
31-07-2006, 00:42
..be' cmq il procio merita cmq di suo...è qualcosa di strabiliante....secondo i test!

ragazzi vado a nanna....notte!!! ;)

Chicco#32
31-07-2006, 01:33
...io la pensavo come te...per grazie a Dj....non ho resistito!!

le ho prese intorno ai 270euro spedite.....in italia..anzi nella stessa mia regione! ;)
Dovrebbero essere perfettissime per questa main......

azz...se parli di pomallab le hai prese in tempo in tempo...sono finite... :D

cmq tira su una bella configurazione, così quando entrerò in crisi di astinenza ho la lista della spesa già pronta...

hiroshi976
31-07-2006, 10:10
Buongiorno ragazzi!!

si credo fosse uno degli ultimi kit.....ma sono riuscito ad ordinarle.
Oggi dovrebbero spedirmele cosi come la main che ho appena ordinato assieme ad un celeron 336....... il conroe lo prendero' ormai in settembre cosi da studiare meglio la cosa.....

avido
31-07-2006, 10:19
secchi,prendereste un 4000+ a 198€?? il mio 3700 a quanto potrei venderlo????

mi interessa il molti a 12.....cosi riesco a tenere bello alto il procione :cool:

hiroshi976
31-07-2006, 11:12
ragazzi la crucial mi ha appena rimborsato le z503.....
che azienda ragazzi!!! :eek:
le ram sono ancora nel mio cassetto....e loro mi hanno rimborsato gia' i soldi e per intero!!!!
Un plauso davvero a quest'azienda! ;)

M@t
31-07-2006, 12:15
ragazzi la crucial mi ha appena rimborsato le z503.....
che azienda ragazzi!!! :eek:
le ram sono ancora nel mio cassetto....e loro mi hanno rimborsato gia' i soldi e per intero!!!!
Un plauso davvero a quest'azienda! ;)
E adesso tieni soldi e ram? :D

M@t
31-07-2006, 12:19
secchi,prendereste un 4000+ a 198€?? il mio 3700 a quanto potrei venderlo????

mi interessa il molti a 12.....cosi riesco a tenere bello alto il procione :cool:
Lo prenderei solo se in oc è equivalente al 3700+ o superiore ovvio ;) e non spendo oltre 15-20 euro nell'operazione.

hiroshi976
31-07-2006, 12:25
E adesso tieni soldi e ram? :D

non credo non rientra tra i miei comportamenti.......e poi il tizio che mi ha fatto da interlocutore e di origini italiane........m'ha pure chiamato a casa......probabilmente m'ha dato molta fiducia....sono sempre stato serio...penso che continuero' ad esserlo! ;)

Non faccio mai agli altri cio' che non voglio venga fatto a me....è la mia regola numero 1!! :)

tornando in semi topics.....ti devo trovare un 4000 come il mio! :D :D

avido
31-07-2006, 12:54
non credo non rientra tra i miei comportamenti.......e poi il tizio che mi ha fatto da interlocutore e di origini italiane........m'ha pure chiamato a casa......probabilmente m'ha dato molta fiducia....sono sempre stato serio...penso che continuero' ad esserlo! ;)

Non faccio mai agli altri cio' che non voglio venga fatto a me....è la mia regola numero 1!! :)

tornando in semi topics.....ti devo trovare un 4000 come il mio! :D :Dhttp://www.bodyweb.it/forums/images/smilies/angrymod.gif

M@t
31-07-2006, 13:28

Ovviamente scherzavo...

dj883u2
31-07-2006, 14:35

Intanto sei sparito... :D :D
Scherzo.
Ciao ;)

M@t
31-07-2006, 14:48
E il Conroe mi tenta... Un 6600 a 295 uero e in più ci scarico l'iva... mannaggia!!!

Hereticus
31-07-2006, 14:54
Ragazzi, ho preso:
A8N32SLI Deluxe
Dimm DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS
AMD Athlox XP 4000+

per puro divertimento volevo sottoporla ad un po' di overclock, ma la quantità di opzioni mi ha lasciato del tutto confuso!
Io ero abituato a pochi parametri base:
FSB, moltiplicatore, vcore e timing memorie

Non è che qualcuno mi da una mano su dove intervenire e cosa invece lasciare assolutamente invariato?

Il 4000+ ha il motiplicatore bloccato suppongo?

Ho iniziato a leggere le prime pagine di questo thread, ma poi quando ho visto che siamo ad oltre 300 ho dovuto desistere...

Grazie e ciao a tutti !

M@t
31-07-2006, 15:16
Ragazzi, ho preso:
A8N32SLI Deluxe
Dimm DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS
AMD Athlox XP 4000+

per puro divertimento volevo sottoporla ad un po' di overclock, ma la quantità di opzioni mi ha lasciato del tutto confuso!
Io ero abituato a pochi parametri base:
FSB, moltiplicatore, vcore e timing memorie

Non è che qualcuno mi da una mano su dove intervenire e cosa invece lasciare assolutamente invariato?

Il 4000+ ha il motiplicatore bloccato suppongo?

Ho iniziato a leggere le prime pagine di questo thread, ma poi quando ho visto che siamo ad oltre 300 ho dovuto desistere...

Grazie e ciao a tutti !
Il procio è sbloccato solo verso il basso.
Le cose da fare intanto sono togliere il C&Q così puoi modificare molti e vcore,
su jumper free configuration devi impostare overclocking manual così puoi impostare da te il fsb. Se alzi il fsb devi regolare nel menu chipset il moltiplicatore dell htt in modo che fsb x molti nn superi i 1000 mhz.
poi c'è il discorso ram che puoi settare alla voce cpu configuration. ma mi sembra che qualcosa sai già...
Intanto alza un po' cosi a passi di qualche mhz.

Kar0nt3
31-07-2006, 16:27
secondo voi chipset @ 48° in idle...e' grave? :mbe:

stefgraf2
31-07-2006, 16:46

Minzi sembra alta quella temp..io sto 10 gradi in meno...
Ma ho la A8N32 sli DL

grazg
31-07-2006, 17:22

Sulla sli-dr? è altino, ma con il dissi originale e senza artic è nella norma sulle dfi, soprattutto se hai sopra la scheda video che contribuisce col calore e poco ricircolo di aria. Io con la ultra-d sono a 46°C e dissi originale dfi.

Kar0nt3
31-07-2006, 17:41
Sulla sli-dr? è altino, ma con il dissi originale e senza artic è nella norma sulle dfi, soprattutto se hai sopra la scheda video che contribuisce col calore e poco ricircolo di aria. Io con la ultra-d sono a 46°C e dissi originale dfi.

Si.mmmhh diciamo che e' preferibile smontar la ventolina insomma :D vedro' di beccare un po' pasta termica :D quanto si guadagna?un paio di gradi?

hiroshi976
31-07-2006, 17:42
Intanto sei sparito... :D :D
Scherzo.
Ciao ;)

....ebbene si....mi trovo in Brasile!! :D

X Karonte

48° non è una temperatura pericolosissima pero' è sicuramente ottimizzabile.
Vedi di migliorare l'aereazione del case! ;)

x mat
attendo pvt con info su dove reperire conroe a quel prezzo!!

x Herecticus

t'assicuro che sulla carta la tua configurazione ha un ottimo potenziale di overclock, io ne so' qualcosa! ;)
Per il resto ti consiglio di partire cercando di capire il limite delle tue ram!
Una volta entrato nel bios trovi *advanced* e poi *jumperfree configuration*.... qui setti su manual *ai overclock*.
A questo punto ti ritroverai una voce *cpu fsb frequency* impostata a 200, questo è il front side bus....la velocita' di comunicazione della cpu con il sistema.
Piu in basso avrai una voce chiamata *fix/vid change*, qui setterai il moltiplicatore della cpu *processor frequency multiplier*, cioè quel valore che moltiplicato con il fsb dare la frequenza di clock della tua cpu; ed il *processor voltage* il voltaggio del processore.
Io per iniziare ti consiglio di portare a 11x o 10x il moltiplicatore ...ed alzare il valore del fsb.... almeno cosi capirai che sono le ram a darti problemi in caso di errori.
Esempio se settarai fsb 220 e il moltiplicatore ad 11 otterrai 2420mhz che sono tutto sommato la frequenza nominale del procio....ma potrai capire se le tue ram salgono oppure no.... se ti va tutto bene sali....se riesci con questo sistema a far andare stabili le ram a frequenze piu elevate....una volta trovata la frequenza massima delle tue ram....potrai *giocare* con il moltiplicare della cpu e il fsb per trovare il compromesso massimo tra stabilita' e overclock...magari overvoltando un po' la cpu per stabilizzarla. Ad aria ti consiglio di stare sui 1.45-1.50v massimo.....e con un buon dissi.....devi ottenere al massimo 52°/55° in carico altrimenti .....sei a rischio!!
Chiaramente ci sarebbero pagine da scrivere sul settaggio delle ram che sicuramente sarebbe ottimizzabili di molto settandole meglio.........
ma dire che cosi dovresti avere una discreta base per partire! ;)

nb.
chiaramente devi prestare attenzione soprattutto ai voltaggi della cpu....e alle temperature.... mi raccomando!!!

Kar0nt3
31-07-2006, 17:45
hai letto pvt hiro?tutto ok?:D

AMAUROTO
31-07-2006, 17:50
Scusate il disturbo....

mi sapreste dire se posso montare un amd Opteron 170 dual core sulla Asus A8N32 - SLI Deluxe ???

Grazieee !!!
;--)))

Kar0nt3
31-07-2006, 17:55
Scusate il disturbo....

mi sapreste dire se posso montare un amd Opteron 170 dual core sulla Asus A8N32 - SLI Deluxe ???

Grazieee !!!
;--)))

direi proprio di si :D

hiroshi976
31-07-2006, 17:59
Scusate il disturbo....

Grazieee !!!
;--)))

qui trovi quello che cerchi e di piu!! ;)

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N32-SLI%20Deluxe

cmq serve almeno il bios 1103! ;)

Hereticus
31-07-2006, 18:15
Il procio è sbloccato solo verso il basso.
Le cose da fare intanto sono togliere il C&Q così puoi modificare molti e vcore,
su jumper free configuration devi impostare overclocking manual così puoi impostare da te il fsb. Se alzi il fsb devi regolare nel menu chipset il moltiplicatore dell htt in modo che fsb x molti nn superi i 1000 mhz.
poi c'è il discorso ram che puoi settare alla voce cpu configuration. ma mi sembra che qualcosa sai già...
Intanto alza un po' cosi a passi di qualche mhz.

Ah... è sbloccato verso il basso... Mannaggia a loro...
Non avevo tolto il C&Q (Cool&Quiet presumo), forse per questo alcune cose mi sfuggivano... Ottimo a sapersi l'aspetto dell'HTT
Grazie farò le prime prove!

M@t
31-07-2006, 18:22
Ah... è sbloccato verso il basso... Mannaggia a loro...
Non avevo tolto il C&Q (Cool&Quiet presumo), forse per questo alcune cose mi sfuggivano... Ottimo a sapersi l'aspetto dell'HTT
Grazie farò le prime prove!
Come ha suggerito hiroshi il molti sbloccato verso il basso è utile nel caso si voglia tenere il procio a default e alzare bus e momorie x vedere fin dove arrivano. Poi se le memorie arrivano ad esempio a 280mhz e il procio a 2800mhz meglio mettere bus a 280, memorie in sincrono e procio con molti a 10x anziche avere molti alto e bus basso p. es 233x12 con memorie quindi a 233...
poi bisogna sempre vedere i limiti dei propri componenti e cercare il giusto compromesso.

se nn disattivi nel bios il c&q nn puoi attivare la voce fid/vid change

hiroshi976
31-07-2006, 21:09
sera ragazzi....
che ne pensate del noctua nh 12?
...forse ne avrei recuperato uno ....quasi regalato...
pesa 700g...ma credo che con la placca metallica posteriore...sia cmq installabile....tanto non credo di spostare il case! :)
E' mostruosamente enorme....ma mi garba....anche se non so' se con il conroe sia necessario...... :confused:

ps ot.
ragazzi oggi mi hanno spedito tutto....ram, main e celeron temp.... :D

M@t
31-07-2006, 21:35
arrivato il pvt hiroshi?

joshA
31-07-2006, 21:38
Scusate il disturbo....

Grazieee !!!
;--)))
leggi la mia firma e stai tranquillissimo ;)

x hiroshi...hiro non ti azzardare a prendere quel noctua coso ke è una skifezza assurda....mai piaciuti i dissy a torre a me :Puke:

hiroshi976
31-07-2006, 21:38
si si...ma come il 99% dei negozi non erano disponibili ora.......a quel punto...mi faccio le vacanze e lo prendo con calma ...tramite i miei canali e risparmio pure! ;)

cmq ti ringrazio! ;)

Chicco#32
01-08-2006, 00:56

io sto fisso a 44 gradi e senza ventolina...

;)

hiroshi976
01-08-2006, 01:07
leggi la mia firma e stai tranquillissimo ;)

x hiroshi...hiro non ti azzardare a prendere quel noctua coso ke è una skifezza assurda....mai piaciuti i dissy a torre a me :Puke:

a me piacciono parecchio....sono i piu efficenti ......
anche se il mio preferito è lo Scythe Ninja plus...

http://www.silentpcreview.com/files/images/scythe-ninja/ninja1.jpg

solo che ancora non ho capito se ci sta oppure no sulla p5w..... :confused:
ho sempre badato alla sostanza....mai all'apparenza....
ho solo il sospetto che visto i voltaggi in gioco con il conroe...possa essere molto sovradimesionato...... :D

Kar0nt3
01-08-2006, 01:24
io sto fisso a 44 gradi e senza ventolina...

;)
ma su asus o dfi chicco?me sa che domani smonto il dissy del chipset...

Kar0nt3
01-08-2006, 01:25
a me piacciono parecchio....sono i piu efficenti ......
anche se il mio preferito è lo Scythe Ninja plus...

http://www.silentpcreview.com/files/images/scythe-ninja/ninja1.jpg

solo che ancora non ho capito se ci sta oppure no sulla p5w..... :confused:
ho sempre badato alla sostanza....mai all'apparenza....
ho solo il sospetto che visto i voltaggi in gioco con il conroe...possa essere molto sovradimesionato...... :D

pare decisamente fico il ninja :D

hiroshi976
01-08-2006, 01:28
.....ragazzi vado a nanna...ci si becca domani!! ;)

x karonte.
grazie ancora per oggi!!! ;)
.....x la pasta ci penso io.....forse l'ho trovata! ;)

hiroshi976
01-08-2006, 01:30
pare decisamente fico il ninja :D

costa meno di 50euro....ed ha un ottima ventolina da 12 in dotazione.....va' na bomba in tutti i test che ho trovato in internet...è mastodontico e pesa....
pero' il suo peso è studiato in modo tale da essere per l' 80% sulla base....quindi anche montato sui tower non dovrebbe gravare molto sulla main....
il mio unico dubbio è se ci va'...... :confused:
da quello che ho *percepito* dai post di XS ...pare di si.....vediamo.... :confused:

Kar0nt3
01-08-2006, 01:39
costa meno di 50euro....ed ha un ottima ventolina da 12 in dotazione.....va' na bomba in tutti i test che ho trovato in internet...è mastodontico e pesa....
pero' il suo peso è studiato in modo tale da essere per l' 80% sulla base....quindi anche montato sui tower non dovrebbe gravare molto sulla main....
il mio unico dubbio è se ci va'...... :confused:
da quello che ho *percepito* dai post di XS ...pare di si.....vediamo.... :confused:

grande hiro :D se mi trovi la pasta sarebbe un lusso incredibile :D
fammi sapere per questo dissy che sarei curioso di provarlo...magari ordinandone 2 ti fan meglio :D sta su 939?per il chipset....mi consiglite di cambiare dissy?ho dfi expert...eventualmente cosa metto su?perche' le temp di oggi mi han lasciato un po' perplesso...48 in idle...rilevandole con FEAR tutto a palla 1600x1200 arriva a 51°...

edit
mi sa che modifico un piffero...ho il radiatore della toxic giusto sopra alla ventola del chipset :doh:

Chicco#32
01-08-2006, 02:12
ma su asus o dfi chicco?me sa che domani smonto il dissy del chipset...

asus....asus....

;)

Mandalorian Warfare
01-08-2006, 02:56
[QUOTE=hiroshi976]Buongiorno ragazzi!!!

cmq che te lo dia solo con un applicativo.... è relativo...magari è proprio quell'applicativo che ti va a *stuzzicare* proprio quel pattern.......

dimenticavo...ma nella schermata blu....ti viene indicata magari qualche dll specifica che ti crea l'errore?

tornato.. allora, niente schermata blu, me lo da all'avvio dicendomi il sistema è stato riavviato a causa di un errore grave

hiroshi976
01-08-2006, 09:07
grande hiro :D se mi trovi la pasta sarebbe un lusso incredibile :D
fammi sapere per questo dissy che sarei curioso di provarlo...magari ordinandone 2 ti fan meglio :D sta su 939?per il chipset....mi consiglite di cambiare dissy?ho dfi expert...eventualmente cosa metto su?perche' le temp di oggi mi han lasciato un po' perplesso...48 in idle...rilevandole con FEAR tutto a palla 1600x1200 arriva a 51°...

edit
mi sa che modifico un piffero...ho il radiatore della toxic giusto sopra alla ventola del chipset :doh:

l'ho appena ordinato mi spiace! :(

avido
01-08-2006, 10:33
secondo vosi
sostituendo il radiatore che ho con un biventola,le prestazioni cambierebbero di tanto?? :confused:

Hereticus
01-08-2006, 10:59
Come ha suggerito hiroshi il molti sbloccato verso il basso è utile nel caso si voglia tenere il procio a default e alzare bus e momorie x vedere fin dove arrivano. Poi se le memorie arrivano ad esempio a 280mhz e il procio a 2800mhz meglio mettere bus a 280, memorie in sincrono e procio con molti a 10x anziche avere molti alto e bus basso p. es 233x12 con memorie quindi a 233... se nn disattivi nel bios il c&q nn puoi attivare la voce fid/vid change

Grazie a te ed Hiroshi per i consigli, ma ho necessità di alcuni ulteriori chiarimenti.
Ho verificato che se modifico il FSB si abbassa in automatico il DRAM clocking, a meno che non vada a spostare nelle impostazioni della memoria il MEMCLOCK impostandolo su LIMIT e VALUE 200 MHz
E' corretto oppure devo lasciare il DRAM clocking in AUTO ?

Ho fatto alcune prove, lasciando il moltiplicatore della CPU a 12X arrivo a FSB a 235
Il processore gira a 2,80Mhz senza problemi, per sicurezza ho portato il voltaggio a 1.4375 (ma non so se era necessario). Non ho problemi nè in Windows nè in Linux.

Impostando il FSB a 240, sempre tenendo il DRAM Clocking su LIMIT VALUE 200Mhz, il BIOS fa il boot ma nessuno dei due SO si avvia. Forse dovrei abbassare il LIMIT VALUE... ma a che pro?

Un'altra cosa. Il moltiplicatore dell'HT (MAX 1000) sarebbe il valore del SB to NB frequency (che ho impostato a 4x) ???

avido
01-08-2006, 13:00
Grazie a te ed Hiroshi per i consigli, ma ho necessità di alcuni ulteriori chiarimenti.
Ho verificato che se modifico il FSB si abbassa in automatico il DRAM clocking, a meno che non vada a spostare nelle impostazioni della memoria il MEMCLOCK impostandolo su LIMIT e VALUE 200 MHz

Ho fatto alcune prove, lasciando il moltiplicatore della CPU a 12X arrivo a FSB a 235
Il processore gira a 2,80Mhz senza problemi, per sicurezza ho portato il voltaggio a 1.4375 (ma non so se era necessario). Non ho problemi nè in Windows nè in Linux.

Impostando il FSB a 240, sempre tenendo il DRAM Clocking su LIMIT VALUE 200Mhz, il BIOS fa il boot ma nessuno dei due SO si avvia. Forse dovrei abbassare il LIMIT VALUE... ma a che pro?

Un'altra cosa. Il moltiplicatore dell'HT (MAX 1000) sarebbe il valore del SB to NB frequency (che ho impostato a 4x) ???con il d ram cloccking a 200 setti la frequenza delle ram in sincrono con quella de bus di sistema

joshA
01-08-2006, 13:32
secondo vosi
sostituendo il radiatore che ho con un biventola,le prestazioni cambierebbero di tanto?? :confused:
avido ma non hai il t-rex con la peltier?
se è così non credo cambi grankè se non nella dissipazione della peltier stessa.

x hiroshi
hiro anke io preferisco le prestazione all'estetica ma le torri non mi piacciono proprio per il loro effetto leva sul socket.il case diventa anke molto sensibile a sballottamenti o cmq a movimenti minimi e pensia sia un problema specialmente per ki lo muove spesso.
poi se te dalla postazione di casa non lo muovi allora è un altra cosa.cmq sia anke infilare le mani nel case diventerà un po' faticoso perkè ingombrano tanto e io lo sto notando con il big typhoon.

dj883u2
01-08-2006, 13:40
secondo vosi
Sicuramente le temperature ne gioveranno.
Ciao ;)

M@t
01-08-2006, 13:42

Un'altra cosa. Il moltiplicatore dell'HT (MAX 1000) sarebbe il valore del SB to NB frequency (che ho impostato a 4x) ???
Se vai a 240 prova a mettere le ram su limit 183 (o a 166 se sali oltre) così dovrebbero essere a circa 200 o sempre entro il limite di oc che reggono (al limite controlla da cpu-z o simili quando fa il boot e segnati che divisore usa). Il molti dell'htt è quello k8 to nb. Il nb to sb serve solo se su jumper free configuration hai overcloccato anche il bus nb to sb altrimenti lascia pure su auto.
Una volta stabilizzato l'oc puoi settare alla stessa frequenza di bus anche nb to sb e di conseguanza a 4x il molti o a 3x se vai oltre i 250...

Kar0nt3
01-08-2006, 13:48
l'ho appena ordinato mi spiace! :(
:cry: :cry: :cry:

hiroshi976
01-08-2006, 13:49
se è così non credo cambi grankè se non nella dissipazione della peltier stessa.

x hiroshi
hiro anke io preferisco le prestazione all'estetica ma le torri non mi piacciono proprio per il loro effetto leva sul socket.il case diventa anke molto sensibile a sballottamenti o cmq a movimenti minimi e pensia sia un problema specialmente per ki lo muove spesso.
poi se te dalla postazione di casa non lo muovi allora è un altra cosa.cmq sia anke infilare le mani nel case diventerà un po' faticoso perkè ingombrano tanto e io lo sto notando con il big typhoon.

.....Joshino ma ti sembra che hiroshi tuo non le valuta ste cose? :D
Quel dissipatore se lo metti sulla bilancia è pesantissimo...pero' ha una distrubuzione del peso maggiore alla base....mi pare oltre il 70%...quindi con la placchetta in metallo in dotazione posizionata posteriormente...il problema non si pone piu' di tanto....bastera' ricordarsi di aver quel bestione quando si sposta il case..... ;)
Per il resto è mostruosamente perfomante....e penso forse sovradimensionato per il conoroe.......ma ero troppo curioso!! :cool:

avido
01-08-2006, 14:06

x hiroshi
ho il rex 3....

pero se io raffreddo meglio la parte calda della pelt,dovrei avere tempo piu bassa sulla fredda....o no??

dj883u2
01-08-2006, 14:07
ho il rex 3....

pero se io raffreddo meglio la parte calda della pelt,dovrei avere tempo piu bassa sulla fredda....o no??
Esattamente.
Un radiatore monoventola è molto stretto per la pelt.
Ciao ;)

dj883u2
01-08-2006, 14:12
Usciti i NUOVI AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor Driver 1.3.2.16
Li caricate da qui:
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/amdcupsetup.exe

NOTE:

1)Sono per i processori Athlon 64 X2 dotati di tecnologia Dual Core.
2)Le novità di questo aggiornamento riguardano:
La regolazione automatica della frequenza del processore in base alle necessità operative e la simultanea riduzione del voltaggio e dei consumi.

L'aggiornamento è consigliato a tutti i possessori di Athlon 64 X2 e sono richiesti i sistemi operativi Windows XP Service Pack 2 o Windows 2003 Service Pack 1, sia per sistemi x86 che x64.

Ogni eventuale malfunzionamento del vostro sistema è da imputare solo ed esclusivamente alla vostra negligenza.
A vostro rischio è pericolo... :D :D :sofico:
Ciao ;)

Nowhik
01-08-2006, 14:13
Mi è arrivato oggi il vf900 però non trovo la pasta termica quà a genova :|
L'arctic silver 5 di ke kakkio di marca è? Thermaltake? Oggi in un negozio me ne volevano rifilare un tubetto da 3 grammi dove c'era scritto artic silver e basta...qual'è quella originale?
Non so nemmeno io se usare la pasta in dotazione...voglio dire quanta differenza può esserci? 1-2°? Oppure è così marcata la differenza?

M@t
01-08-2006, 14:17
L'arctic silver 5 di ke kakkio di marca è? Thermaltake? Oggi in un negozio me ne volevano rifilare un tubetto da 3 grammi dove c'era scritto artic silver e basta...qual'è quella originale?
Non so nemmeno io se usare la pasta in dotazione...voglio dire quanta differenza può esserci? 1-2°? Oppure è così marcata la differenza?
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/asl5.jpg
da 3 grammi io l'ho presa a 5 euro e da 12g a 10euro. negli shop online di solito costa di più. quello nella foto è il tubo da 3g.
La marca è arctic silver

dj883u2
01-08-2006, 14:21
La pasta è della Arctic Silver.

Caratteristiche:

# Peso: 3.5 gr
# Resistenza Termica: 0.0127C-cm²/Watt
# Conduttività del Calore: 9.0 W/mK

http://www.arcticsilver.com/as5.htm

Ciao ;)

avido
01-08-2006, 14:24
.....Joshino ma ti sembra che hiroshi tuo non le valuta ste cose? :D
Quel dissipatore se lo metti sulla bilancia è pesantissimo...pero' ha una distrubuzione del peso maggiore alla base....mi pare oltre il 70%...quindi con la placchetta in metallo in dotazione posizionata posteriormente...il problema non si pone piu' di tanto....bastera' ricordarsi di aver quel bestione quando si sposta il case..... ;)
Per il resto è mostruosamente perfomante....e penso forse sovradimensionato per il conoroe.......ma ero troppo curioso!! :cool:
alt devi considerare che una volta montato non stara in verticale quindi il peso,che nel nostro caso sara la forza la devi moltiplicare per il braccio(che è la lunghezza9 per vedere l'effettiva forza che verrà applicata al socket

Nowhik
01-08-2006, 14:27
ma allora questa (http://www.thermaltake.com/product/Accessory/Grease/a2150/a2150.asp) cos'è? artic silver impacchettata dalla TT?

hiroshi976
01-08-2006, 14:34
...avido capisco quello che intendi dire e teoricamente è giusto......pero' è anche vero che qui ce' una placchetta metallica messa posterioremente alla main...di conseguenza anche questa generera' una forza che si contrapporra' a quella dell'ipotetetico *braccio*...e secondo me il fatto di avere maggior peso alla base è importantissimo.....per agevola in compito della placca posteriore.....qui non ti ritrovi un cubo dal peso omogeneo...... ho trovato parecchie rece in rete entusiaste di sta cosa.....cmq m'arriva dopodomani....ti faccio sapere! ;)

avido
01-08-2006, 14:37
...avido capisco quello che intendi dire e teoricamente è giusto......pero' è anche vero che qui ce' una placchetta metallica messa posterioremente alla main...di conseguenza anche questa generera' una forza che si contrapporra' a quella dell'ipotetetico *braccio*...e secondo me il fatto di avere maggior peso alla base è importantissimo.....per agevola in compito della placca posteriore.....qui non ti ritrovi un cubo dal peso omogeneo...... ho trovato parecchie rece in rete entusiaste di sta cosa.....cmq m'arriva dopodomani....ti faccio sapere! ;)
quello è sicuro.......ovviamente se il dissi rimane su,la risultante delle 2 forze è zero........ pero....non si sta parlando di una trave incastrata su un foglietto di carta,qui materiali non tendono ad avere le stesse caratteristiche con il passare dle tempo e al variare della temperatura

Hereticus
01-08-2006, 15:07
Se vai a 240 prova a mettere le ram su limit 183 (o a 166 se sali oltre) così dovrebbero essere a circa 200 o sempre entro il limite di oc che reggono (al limite controlla da cpu-z o simili quando fa il boot e segnati che divisore usa). Il molti dell'htt è quello k8 to nb. Il nb to sb serve solo se su jumper free configuration hai overcloccato anche il bus nb to sb altrimenti lascia pure su auto. Una volta stabilizzato l'oc puoi settare alla stessa frequenza di bus anche nb to sb e di conseguanza a 4x il molti o a 3x se vai oltre i 250...

Ottimo. Adesso ho messo le memorie a 183 il FSB a 240 12X, NB/SB a 240 4X, HT 4X e la CPU funziona bene a 2,87Ghz. Se però metto il FSB a 250 e mem a 166 il PC non fa il BOOT, magari potrei provare abbassando il valore del NB/SB o forse la CPU non arriva a 3.0 ghz e quindi dovrei ridurre il moltiplicatore.
La frequenza "corretta" del BUS PCIexpress qual'è?

Nowhik
01-08-2006, 15:25
ma allora questa (http://www.thermaltake.com/product/Accessory/Grease/a2150/a2150.asp) cos'è? artic silver impacchettata dalla TT?
ah e un altra cosa...io ho sempre spalmato la pasta con una tessera telefonica...suggerimenti?

Chicco#32
01-08-2006, 15:27
Usciti i NUOVI AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor Driver 1.3.2.16
Li caricate da qui:
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/amdcupsetup.exe

NOTE:

1)Sono per i processori Athlon 64 X2 dotati di tecnologia Dual Core.
2)Le novità di questo aggiornamento riguardano:
La regolazione automatica della frequenza del processore in base alle necessità operative e la simultanea riduzione del voltaggio e dei consumi.

L'aggiornamento è consigliato a tutti i possessori di Athlon 64 X2 e sono richiesti i sistemi operativi Windows XP Service Pack 2 o Windows 2003 Service Pack 1, sia per sistemi x86 che x64.

Ogni eventuale malfunzionamento del vostro sistema è da imputare solo ed esclusivamente alla vostra negligenza.
A vostro rischio è pericolo... :D :D :sofico:
Ciao ;)

grazie papà....

ps.ma è rischioso se lo faccio dopo cena? è preferibile farlo in ore mattutine? :p

M@t
01-08-2006, 15:34
Ottimo. Adesso ho messo le memorie a 183 il FSB a 240 12X, NB/SB a 240 4X, HT 4X e la CPU funziona bene a 2,87Ghz. Se però metto il FSB a 250 e mem a 166 il PC non fa il BOOT, magari potrei provare abbassando il valore del NB/SB o forse la CPU non arriva a 3.0 ghz e quindi dovrei ridurre il moltiplicatore.
La frequenza "corretta" del BUS PCIexpress qual'è?
devi mettere 100 o alcuni dicono 101.
probabilmente a 250*12 nn fa il boot proprio per i 3 giga.
puoi provare a dargli 1.52v sempre che tu abbia un buon dissi e nn ci siano temperature ambientali torride.nn dovresti superare i 50/55 gradi.

M@t
01-08-2006, 15:35
ah e un altra cosa...io ho sempre spalmato la pasta con una tessera telefonica...suggerimenti?
Io le ultime volte ho messo il dito in un sacchetto alimenti da freezer (puoi usare un guanto in lattice ma nn ce l'avevo) e l'ho stesa per bene.
Poca e molto tirata, le ultime volte ho usato questa filosofia.

Kar0nt3
01-08-2006, 16:07

io vado di postepay... :D riesco a fare proprio un velino.... :D

Kar0nt3
01-08-2006, 16:11
da 3 grammi io l'ho presa a 5 euro e da 12g a 10euro. negli shop online di solito costa di più. quello nella foto è il tubo da 3g.
La marca è arctic silver

io la siringhetta che avevo era di colore bianco....non argentata... :mbe:

Hereticus
01-08-2006, 16:51
devi mettere 100 o alcuni dicono 101.
probabilmente a 250*12 nn fa il boot proprio per i 3 giga.
puoi provare a dargli 1.52v sempre che tu abbia un buon dissi e nn ci siano temperature ambientali torride.nn dovresti superare i 50/55 gradi.

Adesso ho riportato il NB/SB al valore standard, lasciato il BUS a 150x11,5 sempre con memorie a 183 (non 166) e mi sembra tutto stabile, quindi il procio lavora a 2.87 come prima ma con un BUS più spinto.

Andar su ancora mi sa che sarà difficie...

luc483
01-08-2006, 16:57
Adesso ho riportato il NB/SB al valore standard, lasciato il BUS a 150x11,5 sempre con memorie a 183 (non 166) e mi sembra tutto stabile, quindi il procio lavora a 2.87 come prima ma con un BUS più spinto.

Scusa hereticus le tue corsair sono per caso delle xms cmx1024-3200C2 2x1Gb?

METATHRON
01-08-2006, 17:09
La marca è arctic silver

ehi anch'io ho preso questa ma non l'ho ancora provata.

ciao

hiroshi976
01-08-2006, 17:20
Io le ultime volte ho messo il dito in un sacchetto alimenti da freezer (puoi usare un guanto in lattice ma nn ce l'avevo) e l'ho stesa per bene.
Poca e molto tirata, le ultime volte ho usato questa filosofia.

Questo è il mio metodo usato in 10anni di onorata attivita'......infatti la teoria del *bravo spalmatore* dice che se la spalmi con il ditino nudo...le microparticelle di sporco e grasso presenti sulla cute si intacchebbero sulla cpu e potrebbe creare una non ottimale dissipazione..... chiaramente è una cosa che rasenta la paranoia...ma perche' non farlo?? :D

x karontino

t'ho recuperato un tubetto di arctict! ;)

x metathron
quella credo sia una delle migliori paste conduttrici...... ;)

M@t
01-08-2006, 17:27

In ogni caso se di ram nn puoi salire nn credo ci siano benefici ad alzare il bus.
poi se riesci il nb to sb meglio tenerlo in sincrono che anche avido ha notato un boost nelle prestazioni.

dj883u2
01-08-2006, 17:29
grazie papà....

ps.ma è rischioso se lo faccio dopo cena? è preferibile farlo in ore mattutine? :p
E si, è come il bagno, sempre meglio farlo a stomaco vuoto... :D :D :sofico:
Ciao ;)

dj883u2
01-08-2006, 17:33
Comunque ragazzi,è bene che sappiate che con l'Arctic Silver 5 quando rimuovete il dissipatore, dovete stare molto attenti.Se non state attenti se ne viene anche il Processore con il dissipatore!
Ciao ;)

hiroshi976
01-08-2006, 17:42
quoto Dj!!

mi ricordo che un pomeriggio dovetti stare piu di 2ore a raddrizzare piedini!! :sofico:

ps. ot
ti ringrazio per la dritta sul raid. ;)
come drivers cosa devo recuperare di aggiornato per quella main.......
grazie.

dj883u2
01-08-2006, 18:05
quoto Dj!!

mi ricordo che un pomeriggio dovetti stare piu di 2ore a raddrizzare piedini!! :sofico:

ps. ot
ti ringrazio per la dritta sul raid. ;)
come drivers cosa devo recuperare di aggiornato per quella main.......
grazie.
In quel forum se la menano troppo per non dire niente... :D :D
Istalla semplicemente lo stretto indispensabile che trovi sul sito Asus.
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Ciao ;)

hiroshi976
01-08-2006, 18:13
..perfetto!!

che ne pensi di quel dissi??
lo so' ....non dirmi che è sovradimensionato .che avevo gia' lo zalman..ecc.......dammi solo un tuo giudizio tecnico...a me fa' impazzire!!! :D

hiroshi976
01-08-2006, 18:17
ragazzi è arrivata sda con le rammine!!! :D
domani mi dovrebbe arrivare main e cpu temp (celeron).......

ps.
dopo la dura giornata di lavoro....ho praticamente staccato alle 15 oggi....altro che mezz'orario!!! :mad:

dj883u2
01-08-2006, 18:23
..perfetto!!

che ne pensi di quel dissi??
lo so' ....non dirmi che è sovradimensionato .che avevo gia' lo zalman..ecc.......dammi solo un tuo giudizio tecnico...a me fa' impazzire!!! :D
A vederlo sembra ottimo. :)
Non l'ho mai usato, quindi non so dirti, mi dirai te come va. :)
Ciao ;)

dj883u2
01-08-2006, 18:23
ragazzi è arrivata sda con le rammine!!! :D
domani mi dovrebbe arrivare main e cpu temp (celeron).......

ps.
dopo la dura giornata di lavoro....ho praticamente staccato alle 15 oggi....altro che mezz'orario!!! :mad:
Adesso posta le foto della scheda madre e delle ram... :D :D
Ciao ;)

Kar0nt3
01-08-2006, 18:29
[QUOTE=hiroshi976]

x karontino

t'ho recuperato un tubetto di arctict! ;)
[QUOTE]

meraviglioso :D e grande hiro :D

hiroshi976
01-08-2006, 18:34
Adesso posta le foto della scheda madre e delle ram... :D :D
Ciao ;)

...è spettacolare la confezione....manco ci fosse un collier dentro! :D
E' la versione deluxe....
ma fammi capire....sono con chip micron ste hz....giusto? :mbe:

x karontino.
ci mancherebbe pure che non ti recuperavo l'artict........ma scherzi! ;)
Mi spiace che sia solo uno....pero' meglio che niente! :)

hiroshi976
01-08-2006, 18:41
...dimenticavo ragazzi ...mi dovete dare una mano a piazzare la main....cavolo è perfetta....non mi va di svenderla!! :(
pensate che mi arrivato pvt del tipo 100euro spedita!! :)

dj883u2
01-08-2006, 18:42
...è spettacolare la confezione....manco ci fosse un collier dentro! :D
E' la versione deluxe....
ma fammi capire....sono con chip micron ste hz....giusto? :mbe:

x karontino.
ci mancherebbe pure che non ti recuperavo l'artict........ma scherzi! ;)
Mi spiace che sia solo uno....pero' meglio che niente! :)
Non sono le F2-6400PHU2-2GBHZ?
I 0605 montano il Chip Micron d9, che sono i + overclokkabili.
Ciao ;)

hiroshi976
01-08-2006, 18:53
dovrebbero essere micron....proprio tale micron D9 ....pero' ripeto ...riporto solo un sentito dire.......
faro' qualche ricerca.

dj883u2
01-08-2006, 18:57
dovrebbero essere micron....proprio tale micron D9 ....pero' ripeto ...riporto solo un sentito dire.......
faro' qualche ricerca.
Cosa riporta come numero?
Ciao ;)

hiroshi976
01-08-2006, 19:07
in che senso dj? :confused:

sono delle f2-6400phu2-2gbhz....
da qualche test su XS pare abbiano il chip micron D9GMH.

hiroshi976
01-08-2006, 19:10
capito sono 0606! ;)

dj883u2
01-08-2006, 19:17
capito sono 0606! ;)
Perfetto.
Dal 0605 usano i micron D9.
Pertanto la risposta è si. :D
Ciao ;)

M@t
01-08-2006, 19:19
Qui ve ne andate tutti... :cry:

dj883u2
01-08-2006, 19:27
Qui ve ne andate tutti... :cry:
Seguici ante tu caro. :)
Ciao ;)

M@t
01-08-2006, 19:30
Seguici ante tu caro. :)
Ciao ;)
Non cederò mai al lato oscuro... Forse... Beh dipende... Forse a fine anno!!!

M@t
01-08-2006, 19:35
Come vanno queste:
Mushkin XP4000 REDLINE 2x1GB? Dovrebbero avere chip infineon ce-6.

avido
01-08-2006, 20:11
In ogni caso se di ram nn puoi salire nn credo ci siano benefici ad alzare il bus.
poi se riesci il nb to sb meglio tenerlo in sincrono che anche avido ha notato un boost nelle prestazioni.
notevole anche!!

Chicco#32
01-08-2006, 20:23
Comunque ragazzi,è bene che sappiate che con l'Arctic Silver 5 quando rimuovete il dissipatore, dovete stare molto attenti.Se non state attenti se ne viene anche il Processore con il dissipatore!
Ciao ;)

già sperimentato....ma la soluzione c'è, basta farlo ruotare dx/sx 2-3 volte ed il gioco è fatto, viene via da solo...

:sofico:

Chicco#32
01-08-2006, 20:26
...dimenticavo ragazzi ...mi dovete dare una mano a piazzare la main....cavolo è perfetta....non mi va di svenderla!! :(
pensate che mi arrivato pvt del tipo 100euro spedita!! :)

io anche ho avuto problemi con la premium....per venderla bene vai di ebay, ho venduto la mia premium a 110 euro + ss in 2 secondi...

Hereticus
01-08-2006, 20:28
Scusa hereticus le tue corsair sono per caso delle xms cmx1024-3200C2 2x1Gb?

hiroshi976
01-08-2006, 20:36
io anche ho avuto problemi con la premium....per venderla bene vai di ebay, ho venduto la mia premium a 110 euro + ss in 2 secondi...

ma da semplice user registrato .....posso anche vendere su ebay?

ps molto ot

ragazzi stavo pensando una cosa mentre poco fa' ero da euronics.....( e si vi penso sempre!! :D :D )...... ma perche' visto ormai l'affiatamento che si è creato....(dj...karontino...avido...josha...mat....chicco...ecc) non facciamo un 3d tutto nostro in qualche altra sezione.....cosi a prescindere dalle nostre bestioline possiamo parlare di quello che ci pare riguardo le configurazioni varie??
...cosi ci evitiamo eventuali richiami....o cose simili....
che ne dite? :confused:

Chicco#32
01-08-2006, 21:06

ps molto ot

ragazzi stavo pensando una cosa mentre poco fa' ero da euronics.....( e si vi penso sempre!! :D :D )...... ma perche' visto ormai l'affiatamento che si è creato....(dj...karontino...avido...josha...mat....chicco...ecc) non facciamo un 3d tutto nostro in qualche altra sezione.....cosi a prescindere dalle nostre bestioline possiamo parlare di quello che ci pare riguardo le configurazioni varie??

potrebbe essere un ottima idea.....

ho infatti visto che nell'altro thred hai problemi di ambientazione....basta un cappero sott'olio che dicono che sei OT...ma che pelotas.... :asd

ps.a me l'ha venduta un utente del forum che ha molti feedback su ebay, me l'ha fatto come cortesia......cmq provaci lo stesso...basta essere registrati... ;)

dj883u2
01-08-2006, 21:37

ps molto ot

Si può fare. :)
Ciao ;)

dj883u2
01-08-2006, 21:38

già sperimentato....ma la soluzione c'è, basta farlo ruotare dx/sx 2-3 volte ed il gioco è fatto, viene via da solo...

e si,ma lo dico per quelli che non lo sanno, sai certe operazioni sono critiche è vanno dette!... :D :D :sofico:
Ciao ;)

avido
01-08-2006, 21:46
Si può fare. :)
Ciao ;)
possiamo usare msn per fare delle speci di orge :confused:

Nowhik
01-08-2006, 21:47
Hola ragazzi! Ho avuto da dire e da fare per montare il vf900 sulla 7600gt dato ke il connettore che andava diretto sulla scheda video era solo a 2 pin quindi mi è toccato modificarlo, ma ho risolto con un pezzetto di termostringente e mettendo i due contatti del vf900 sul connettore del dissi stock...
Ora vado con le domande: se nn collego il terzo filo se nn ricordo male la ventola viaggia al massimo della velocità giusto? Se io volessi cambiare idea e mettere il connettore su un 3 pin della mobo, la scheda video si incazza?

hiroshi976
01-08-2006, 21:50
possiamo usare msn per fare delle speci di orge :confused:

ma scherzi??? Orge con te?? Ma se metti una paura tremenda!!! E se poi mi fai male??? :rolleyes:

:D :D

dai ragazzi incominciate a pensare al nome da dare al 3d..... ;)

ps.
dj...mi consigli di crearmi un cd con nlite per la p5w?

joshA
01-08-2006, 21:52
no il terzo filo serve a rilevare il numero dei giri se non erro...la velocità della ventola la si varia con un reostato ke sarebbe un componente ke varia la tensione applicata alla ventola usato ad esempio nei reobus. :)

Nowhik
01-08-2006, 21:54
no il terzo filo serve a rilevare il numero dei giri se non erro...la velocità della ventola la si varia con un reostato ke sarebbe un componente ke varia la tensione applicata alla ventola usato ad esempio nei reobus. :)
Ah perfetto quindi ecco spiegato perkè la velocità varia cmq come con il vekkio dissi anke se ho collegato solo 2 fili...
Ha senso mettere i piccoli dissi per la memoria video anke dietro i chip? Essendo ke la mia è solo una 7600 me ne avanzano abbastanza per metterli anke dietro...

P.S. solo xkè sono stato via 15gg all'elba nn mi ci invitate anke a me nel vostro 3d? :( :( :( :( :( :( :( :(

Kar0nt3
01-08-2006, 22:02
ma scherzi??? Orge con te?? Ma se metti una paura tremenda!!! E se poi mi fai male??? :rolleyes:

ps.

dirie che e' un'idea ottima quella del 3D...quella delle orge con avido....oddio... :mbe: :mbe: :mbe: parliamone! :asd:

:D :asd:

avido
01-08-2006, 22:05
dirie che e' un'idea ottima quella del 3D...quella delle orge con avido....oddio... :mbe: :mbe: :mbe: parliamone! :asd:

:D :asd:
no oh, io il capotreno non lo faccio :mbe:

joshA
01-08-2006, 22:05

ps molto ot

quotone :sofico:

avido avanti e dietro tutti quanti :asd:

Kar0nt3
01-08-2006, 22:07
raga vorrei togliermi uno sfizio...mettere sotto liquido la cpu...a suo tempo m'era stato proposto un acquisto di un acquagate cooler master...che mi e' stato prontatmente sconsigliato...difatti visto in azione mi ha deluso...avete qualche kit da consigliarmi "completo" che ne valga la pena?

Now...scolta qua ma il VF900 quanto l'hai pagato?in pvt ovviamente :D

dj883u2
01-08-2006, 22:09

ps.
Te lo consiglio caldamente.
Mi stavo dimenticando di dirtelo. :)
Ciao ;)

hiroshi976
01-08-2006, 22:10
quotone :sofico:

avido avanti e dietro tutti quanti :asd:

ragazzi vedo che la mia iniziativa è stata accolta con successo......adesso pero' datevi da fare......pensiamo ad un nome da dare al 3d.....
ma dove dobbiamo farlo?

Kar0nt3
01-08-2006, 22:12
ragazzi vedo che la mia iniziativa è stata accolta con successo......adesso pero' datevi da fare......pensiamo ad un nome da dare al 3d.....
ma dove dobbiamo farlo?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8 io dire in questa sezione..

dj883u2
01-08-2006, 22:19
raga vorrei togliermi uno sfizio...mettere sotto liquido la cpu...a suo tempo m'era stato proposto un acquisto di un acquagate cooler master...che mi e' stato prontatmente sconsigliato...difatti visto in azione mi ha deluso...avete qualche kit da consigliarmi "completo" che ne valga la pena?

Now...scolta qua ma il VF900 quanto l'hai pagato?in pvt ovviamente :D
Se ti interessa vendo quello del mio muletto. :)
Ciao ;)

Kar0nt3
01-08-2006, 22:21
Se ti interessa vendo quello del mio muletto. :)
Ciao ;)

voglio piu' info :sbav: :sbav: :sbav: :D

avido
01-08-2006, 22:26
Ciao ;)
a me il cd con i driver sata e raid (quelli da mettere con il floppy)nforce integrati non funziona

hiroshi976
01-08-2006, 22:47
Ciao ;)

azz...non ti dimenticare di ste cose!!!! :D :D

cosi mi preparo un bel cd con tutti i drivers....e snello a livello servizi e applicazioni.........
in questo modo dovrei evitarmi l' F6 e cmq posso riutilizzarlo successivamente....
penso che valga la pena farlo.....anche se io sono sempre stato per le operazioni manuali....... :D ....

x karonte...

lo usa dj...piu info di cosi!!! ;)
cmq personalmente ti sconsiglio il liquido......ha senso solo in casi estremi e cmq deve essere davvero di alto livello altrimenti spesso conviene un buon dissi ad aria....meno sbattimenti....e spesso migliori risultati.

x dj
che ne pensi dello scythe che ho ordinato? :mbe:

avido
01-08-2006, 22:47
voglio piu' info :sbav: :sbav: :sbav: :Dma che te ne fai,hai il liquido sulla video...

Kar0nt3
01-08-2006, 22:54
ma che te ne fai,hai il liquido sulla video...
un upgrade del sistema di irrigazione del mio pc :asd: :asd: il motivo del liquido e' che voglio testare/provare ad overvoltare in maniera seria sto azz di oprteron triste e provare a beccare i 300 di fsb e magari oltre... :D

Kar0nt3
01-08-2006, 22:57
[QUOTE=hiroshi976]

x karonte...

cmq personalmente ti sconsiglio il liquido......ha senso solo in casi estremi e cmq deve essere davvero di alto livello altrimenti spesso conviene un buon dissi ad aria....meno sbattimenti....e spesso migliori risultati.
[QUOTE]

eh qualche post fa mi son schierato contro i sistemi a liquido complessi...e piu' funzionali magari ma con molti sbattimenti...e l'idraulico appunto non mi va di farlo... :Dsolo che una soluzione preconfezionata come il radiatore della toxic mi ispira appunto per far qualche test... :D

hiroshi976
01-08-2006, 23:02
un upgrade del sistema di irrigazione del mio pc :asd: :asd: il motivo del liquido e' che voglio testare/provare ad overvoltare in maniera seria sto azz di oprteron triste e provare a beccare i 300 di fsb e magari oltre... :D

ma non hai bisogno del liquido per i 300 di bus!!! ;)

Kar0nt3
01-08-2006, 23:07
ma non hai bisogno del liquido per i 300 di bus!!! ;)
:mbe: :mbe: :mbe: questa me la devi spiegare... :D

dj883u2
01-08-2006, 23:09
E della Overclock labs.
Formato da:

1) Radiatore monoventola " OCLabs Pro"

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=26&products_id=105&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

2) MB-06 CPU (Clip inclusa) per socket 939.

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=21&products_id=78&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

La clip è per Socket 754/939/940 ed è questa:

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=23&products_id=74&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

3) Pompa + raccordo " OCLabs L20/PVCNR12 & PVCN120"

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=24&products_id=47&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

4) MB-G3 Video (SLI/CrossFire) con relativi agganci, che vanno bene per x1900xtx.

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=21&products_id=112&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

Questo è il quanto, come puoi vedere niente di eccezionale, lo usavo nel muletto per divertirmi ogni tanto... :D :D ma ora, la donna ha sentenziato che mi devo divertire con lei... :D :D :sofico:
Ciao ;)

hiroshi976
01-08-2006, 23:11
:mbe: :mbe: :mbe: questa me la devi spiegare... :D

martedi capirai!!! ;)

dj883u2
01-08-2006, 23:13
azz...non ti dimenticare di ste cose!!!! :D :D

cosi mi preparo un bel cd con tutti i drivers....e snello a livello servizi e applicazioni.........
in questo modo dovrei evitarmi l' F6 e cmq posso riutilizzarlo successivamente....
penso che valga la pena farlo.....anche se io sono sempre stato per le operazioni manuali....... :D ....

x karonte...

x dj
che ne pensi dello scythe che ho ordinato? :mbe:
:D :D che ci devi fare con lo scythe?
Ciao ;)

Kar0nt3
01-08-2006, 23:13
E della Overclock labs.
Formato da:

1) Radiatore monoventola " OCLabs Pro"

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=26&products_id=105&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

2) MB-06 CPU (Clip inclusa) per socket 939.

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=21&products_id=78&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

La clip è per Socket 754/939/940 ed è questa:

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=23&products_id=74&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

3) Pompa + raccordo " OCLabs L20/PVCNR12 & PVCN120"

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=24&products_id=47&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

4) MB-G3 Video (SLI/CrossFire) con relativi agganci, che vanno bene per x1900xtx.

http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=21&products_id=112&osCsid=98138f87ef9e4164557ba0e0425f33bf

Questo è il quanto, come puoi vedere niente di eccezionale, lo usavo nel muletto per divertirmi ogni tanto... :D :D ma ora, la donna ha sentenziato che mi devo divertire con lei... :D :D :sofico:
Ciao ;)

minchia :eek: :eek: :eek: se questo e' il kit del muletto...... :D gran kit veramente...altro che cooler master.... :D davvero interessante.... :Perfido: :D...tocca fa proprio l'idraulico... :D

dj883u2
01-08-2006, 23:16
minchia :eek: :eek: :eek: se questo e' il kit del muletto...... :D gran kit veramente...altro che cooler master.... :D davvero interessante.... :Perfido: :D
Se ti interessa, hai visto i prezzi dei vari componenti, fammi una offerta in PVT. :p
Ciao ;)

Kar0nt3
01-08-2006, 23:26
Se ti interessa, hai visto i prezzi dei vari componenti, fammi una offerta in PVT. :p
Ciao ;)

:mc: :D

Kar0nt3
01-08-2006, 23:36
martedi capirai!!! ;)

son proprio curioso di provare hiro :D

avido
01-08-2006, 23:41
e dell'oc labs extreme 2??? che ne pensate? :confused:

M@t
01-08-2006, 23:53
Ciao raga... 2 ore vie e mi trovo tutte queste news!!! :D
Ci sto x il 3d... alla fine sarà come continuare con questo. Ottimo dai!
Ma in questo periodo ci leggiamo nei pensieri? Anche a me è venuta voglia di liquido... Una cosa nn troppo costosa e laboriosa per cpu e magri vga. Magari te la faccio pure io un'offerta dj... in ogni caso tornato dalle ferie magari andrò di mercatino perché + di 200 euro così per togliersi uno sfizio mi sembrano buttati.

Avete visto la mia richiesta di info x le ram + indietro? erano le mushkin redline 4000 in kit da 2 giga. Le digeriesce la asus? penso di sì visto che montano i ce-6... A voi l'ardua sentenza! ;)

Kar0nt3
01-08-2006, 23:59
e dell'oc labs extreme 2??? che ne pensate? :confused:
in pratica son 2 OCLabs Pro :mbe: :mbe: non ne capisco na mazz di liquido sinceramente :asd:

Chicco#32
02-08-2006, 00:22
Hola ragazzi! Ho avuto da dire e da fare per montare il vf900 sulla 7600gt dato ke il connettore che andava diretto sulla scheda video era solo a 2 pin quindi mi è toccato modificarlo, ma ho risolto con un pezzetto di termostringente e mettendo i due contatti del vf900 sul connettore del dissi stock...
Ora vado con le domande: se nn collego il terzo filo se nn ricordo male la ventola viaggia al massimo della velocità giusto? Se io volessi cambiare idea e mettere il connettore su un 3 pin della mobo, la scheda video si incazza?

io l'ho collegato direttamente sulla mobo e la velocità della scheda è regolata da quest'ultima per mezzo di speedfan....viaggia in base al calore prodotto dalla CPU... :sofico:

Chicco#32
02-08-2006, 00:24
no oh, io il capotreno non lo faccio :mbe:

vista la tua "stazza" saresti una locomotiva perfetta...

Chicco#32
02-08-2006, 00:25
Ciao ;)

e mò che d'è nlite?

:what:

hiroshi976
02-08-2006, 00:27
è un utility che ti permette dal cd di windows xp di creartne una copia personalizzata con tanto di drivers...selezione applicazioni da installare ...servizi....e volendo anche automatizzarla...... ;)

Kar0nt3
02-08-2006, 00:28
è un utility che ti permette dal cd di windows xp di creartne una copia personalizzata con tanto di drivers...selezione applicazioni da installare ...servizi....e volendo anche automatizzarla...... ;)

:eek:

Chicco#32
02-08-2006, 00:31

FIGHISIMOOOOooooo!!!!!!!!!!

soprattutto visto che tutti i miei tentativi di creare un'immagine ghost sotto raid 0 sono miseramente falliti.... :muro: :muro: :muro:

trovato: http://www.nliteos.com/download.html

va bene questo?

nLite v1.0.1 Final | Installer | 1.85 MB

appropò, avete da indicarmiuna guida? :read:

hiroshi976
02-08-2006, 00:38
...è semplicissimo...
copia per intero il cd di windows dentro l'hd.... fai lo stesso con tutti i drivers che ti servono....e poi lo fai partire....vedrai che è intuitivo come utilizzo! ;)

Kar0nt3
02-08-2006, 00:43
...è semplicissimo...
copia per intero il cd di windows dentro l'hd.... fai lo stesso con tutti i drivers che ti servono....e poi lo fai partire....vedrai che è intuitivo come utilizzo! ;)
mo ce provo.... :D

Kar0nt3
02-08-2006, 00:48
...è semplicissimo...
in pratica crea un'immagine personalizzata come vuoi e poi la rimasterizzi? :mbe:

Chicco#32
02-08-2006, 00:49
in pratica crea un'immagine personalizzata come vuoi e poi la rimasterizzi? :mbe:

esatto....solo che cambiando i driver devi aggiornare il cd.... :D

Kar0nt3
02-08-2006, 00:50
esatto....solo che cambiando i driver devi aggiornare il cd.... :D

urge RW :D

M@t
02-08-2006, 08:40
Sì. Puoi togliere tutti i driver precaricati in windows ke pensi nn ti serviranno e aggiungere i tuoi senza doverlo fare ai primi avvii. E in più poi eliminare tutti quei servizi inutilizzati ke vanno solo a occupare ram allocata.
Il mese prox a ferie finite credo che formatterò x cominciare bene la nuova stagione quindi se qualcuno ha una piccola guida sui servizi eliminabili pur garantendo un uso game e office sarebbe ottimo.
Lo so qui nel forum c'è già basta :read: ma il bello è trovare la pappa pronta :D :Prrr:

Dimenticavo, puoi anche togliere componenti che non ti servono tipo messenger o ie 6 e magari caricare firefox, winamp o qualsiasi altra cosa. Per farsi un'idea c'è un elenco nel sito ufficiale. E in più si possono integrare i nuovi update.

Nowhik
02-08-2006, 08:57
Ragazzi ho un bel problema e non riesco a uscirne: allora premetto ke ho ancora il vekkio ali da 350W perkè l'hiper ieri non è arrivato per problemi col corriere e mi arriverà nel pomeriggio.
Ieri smonto la scheda video, monto il vf900 e il pc si avvia tranquillo con la scheda video ke guadagna 11° gradi secchi in idle @ default. Faccio un pò di test iniziando ad occarla un pò e poi spengo per richiudere il tutto e rimettere il pc sulla scrivania. A questo punto il pc non si è più acceso! Quando alimento il pc si accende il led verde della mobo quindi direi ke il problema nn è la mobo o quantomeno un segno di vita lo da. Stamattina ho provato il procio su un pc a lavoro e non è nemmeno quello. Ho provato col tester il tastino di accensione e funziona a dovere. Ho provato l'alimentatore e se lo stacco dalla mobo e cortocircuito verde e nero parte, ma se è collegato alla mobo non ne vuole sapere di partire...ke cacchio può essere successo?
Se il led verde si accende sulla mobo ci sono buone probabilità ke funzioni oppure potrebbe essere fottuta proprio la mobo? :muro: :muro: :muro:

M@t
02-08-2006, 09:01
Hai provato a farlo partire cortocircuitando collegato a tutto eccetto per i cavi power? magari è il tasto del case o i connettori della mobo per il power.

Nowhik
02-08-2006, 09:07
Hai provato a farlo partire cortocircuitando collegato a tutto eccetto per i cavi power? magari è il tasto del case o i connettori della mobo per il power.
No non ho provato però sono sicuro ke il tasto del case è ok. L'alimentatore senza collegarlo a niente parte però in effetti non ho provato collegandolo a qualke periferica se parte...se così fosse si è fottuta la mobo vero?

Walter_Rohrl
02-08-2006, 09:10
Salve a tutti!
Oggi vado a ritirare l'FX60 e, finalmente inizierò a far girare l'a8n...
Ho però un dubbio atroce...
Ci sono 2 tipi di drivers patch per gli amd, uno per gli FX e uno per i 64 dual.
L'FX60 è, a tutti gli effetti, un 64 dual mentre tutti gli altri FX sono 64 single core, quali driver devo usare per???
Io, a logica, installerei gli ultimi per 64 X2 ma c'è qualche d'uno tra voi che mi può dire se ho ragione???
Grazie!!!

M@t
02-08-2006, 09:17
No non ho provato però sono sicuro ke il tasto del case è ok. L'alimentatore senza collegarlo a niente parte però in effetti non ho provato collegandolo a qualke periferica se parte...se così fosse si è fottuta la mobo vero?
Nn ne ho idea perché la lucina verde c'è quindi vuol dire che tensione ne arriva.prova a vedere se collegato al pc ma cortocircuitando a mano il power va... Oppure aspetta l'ali nuovo così hai la prova del 9.

avido
02-08-2006, 09:19
prova a spostare le ram di slot

e stacca l'alimentatore e lascialo staccato per un po

Kar0nt3
02-08-2006, 12:10

novita' o tutto morto ancora? :mbe:

Nowhik
02-08-2006, 14:34
novita' o tutto morto ancora? :mbe:
Allora sicuramente l'alimentatore era una concausa perkè ora con l'hiper il pc è partito però la prima volta ke gli ho ridato corrente è uscito un pò di fumo dal condensatore vicino al led...e ora ke faccio? Ho garanzia 3 anni e io vorrei riportargliela subito però come giustifico l'rma? Ora la mobo sta andando...uff
P.S. ho controllato e il condensatore è integro è uscito un pò di fumo e non capisco perkè... :muro:

hiroshi976
02-08-2006, 14:41
x now
....giustificalo semplicemente dicendo che *saltuariamente* il sistema ti va in crash....ma non lo fa' sempre....e dici anche che hai provato a sostituire ram, cpu, scheda grafica e anche disco rigido....e aggiungi che hai gia' provato a riformattarlo e reinstallarlo con i drivers aggiornati piu volte con lo stesso risultato...... nessun tecnico al mondo avra' il tempo per diagnosticare un problema simile....e la rimandera' in reso sostituendola!!!
garantito .....fidati!! ;)
Io stesso una marea di volte ho mandato indietro materiale che diagnosticato da me funzionava perfettamente.....ma il cliente è il cliente...va sempre tutelato...e poi non dice mai le bugie!!! ;)

ps.
non dire di aver visto fumo! ;)

Nowhik
02-08-2006, 15:02
x now
....giustificalo semplicemente dicendo che *saltuariamente* il sistema ti va in crash....ma non lo fa' sempre....e dici anche che hai provato a sostituire ram, cpu, scheda grafica e anche disco rigido....e aggiungi che hai gia' provato a riformattarlo e reinstallarlo con i drivers aggiornati piu volte con lo stesso risultato...... nessun tecnico al mondo avra' il tempo per diagnosticare un problema simile....e la rimandera' in reso sostituendola!!!
garantito .....fidati!! ;)
Io stesso una marea di volte ho mandato indietro materiale che diagnosticato da me funzionava perfettamente.....ma il cliente è il cliente...va sempre tutelato...e poi non dice mai le bugie!!! ;)

ps.
non dire di aver visto fumo! ;)
Ok ora vado a piangere dall'omino di chl :D

Thejoker87
02-08-2006, 16:06
Questa scheda madre quali processori fx di amd supporta?

E poi gentilmente mi date un consiglio su quali schede video mettere il sli su questa mobo?

berger81
02-08-2006, 16:16
Supporta tutti gli FX tranne il 62 che è socket AM2
per la patch va benissimo quella dei dual-core

joshA
02-08-2006, 16:17
Questa scheda madre quali processori fx di amd supporta?

E poi gentilmente mi date un consiglio su quali schede video mettere il sli su questa mobo?
tutti purkè socket 939 :asd:

giorno ragassi :)
now ke hai fritto?? :D

Walter_Rohrl
02-08-2006, 16:19
Supporta tutti gli FX tranne il 62 che è socket AM2
per la patch va benissimo quella dei dual-core

Grazie!

berger81
02-08-2006, 16:27
tutti purkè socket 939 :asd:

si infatti son tutti 939 a partire dal fx 53 tranne che il 62 che è skt am2

Alias Non comprate fx 51 solo skt 940
fx 53 versione skt 940 (esiste/va anke la vers 939)
fx 62 solo skt AM2
Comprate invece: tutti gli altri.

cosi evitiamo consigli errati :D :D

Thejoker87
02-08-2006, 19:12
si infatti son tutti 939 a partire dal fx 53 tranne che il 62 che è skt am2

Alias Non comprate fx 51 solo skt 940
fx 53 versione skt 940 (esiste/va anke la vers 939)
fx 62 solo skt AM2
Comprate invece: tutti gli altri.

cosi evitiamo consigli errati :D :D

Leggo felicemente che tu hai un AMD FX60 con la a8n32-sli dlx...

E un consiglio su schede video messe in sli? pensavo alla nvidia EN7600GT :confused:

joshA
02-08-2006, 19:17
ti consiglio di andare su singola vga....lo sli poi è poco utile fatto con 2 7600.

hiroshi976
02-08-2006, 19:24
ciao ragazzi!!!

ola' josha!!! ;)

x now

attendiamo con ansia! :)

avido
02-08-2006, 19:40
Leggo felicemente che tu hai un AMD FX60 con la a8n32-sli dlx...

E un consiglio su schede video messe in sli? pensavo alla nvidia EN7600GT :confused:vero o prendi 2 7900gx o gt che siano se no prendi la 1900xt che costa come 2 schede in sli e va di piu8a meno che tu non voglia ricorrere alle gtx :eek:

ave hiroshi

joshA
02-08-2006, 20:21
we hiro.....ma hai fatto qualke modifica alla firma eee...
c'era qualcosa in vendita qualke giorno fa :asd:

x Thejoker87
io ti consiglierei di prendererti una ati x1900xt o 7900gt
spenderesti meno di 2 7600 e staresti tranquillo fino alle dx10 del prossimo anno ;)

hiroshi976
02-08-2006, 20:30
l'ho venduta proprio oggi pomeriggio...... :D

Domani m'arriva la main con il celeron temporaneo...conto di assemblare gia' domani il nuovo piccolino.......in attesa del conroe....la ram è gia sulla mia scrivania.
Ho gia' fatto le copie di backup dei dati importanti...mi sono segnato tutti gli applicativi da reinstallare......anche se non ti nascondo che mi rode parecchio rifare di nuovo tutta configurazione specie ricreare il raid! :mad:

joshA
02-08-2006, 20:39
e risettare le ram, il procio e bla bla bla...ke palle ritrovare la stabilità perfetta :(

però ke soddisfazione quando hai un oc con le @@ :asd:

hiroshi976
02-08-2006, 21:01
...diciamo cmq che in questa nuova avventura ....ho preso ad esempio delle ram che si dovrebbero sposare alla perfezione con la main e per giunta superovercloccabili.....con la mia a8n32 sono partito con delle vdata bh5...poi passato a delle gskill hz 2*1gb con pessimi risultati......poi testato delle xtreem....fino ad arrivare alle z503 (mostruose!).... anche se poi alla fine li ho avuti soli li' i problemi....la cpu...m'ha sempre retto bene.....anche i 300 di fsb in sincrono.....idem le schede grafiche ..le varie 7800gt...fino alla mia ultima piccolina....x1900.....

x chi chiedeva dei servizi.... questi vanno bene per un uso normale ..alleggeriscono abbastanza il sistema! ;)

Nome Tipo di avvio

Accesso periferica Human Interface Disabilitato
Accesso rete Disabilitato
Accesso secondario Disabilitato
Acquisizione di immagini di Windows (WIA) Manuale
Aggiornamenti automatici Disabilitato
Applicazione di sistema COM+ Manuale
Archivi rimovibili Manuale
Archiviazione protetta Automatico
ASP.NET State Service Manuale
Audio Windows Automatico
Auto Connection Manager di Accesso remoto Manuale
Avvisi Disabilitato
Avvisi e registri di prestazioni Manuale
Browser di computer Disabilitato
Centro sicurezza PC Automatico
Client DHCP Automatico
Client DNS Automatico
ClipBook Disabilitato
Compatibilità di Cambio rapido utente Manuale
Condivisione desktop remoto di NetMeeting Disabilitato
Connection Manager di Accesso remoto Manuale
Connessioni di rete Manuale
Copia replicata del volume Manuale
DDE di rete Disabilitato
DDE DSDM di rete Disabilitato
Distributed Transaction Coordinator Disabilitato
Estensioni driver di Strumentazione gestione Windows Manuale
Gestione account di protezione (SAM) Automatico
Gestione applicazione Manuale
Gestione dischi logici Automatico
Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto Disabilitato
Gruppo di continuità Disabilitato
Guida in linea e supporto tecnico Disabilitato
Helper NetBIOS di TCP/IP Disabilitato
Host di periferiche Plug and Play universali Disabilitato
Machine Debug Manager Automatico
Manutenzione collegamenti distribuiti client Disabilitato
Messenger Disabilitato
MS Software Shadow Copy Provider Manuale
NLA (Network Location Awareness) Manuale
Notifica eventi di sistema Disabilitato
Office Source Engine Manuale
Ora di Windows Automatico
Plug and Play Automatico
Provider supporto protezione LM NT Disabilitato
QoS RSVP Manuale
Registro di sistema remoto Disabilitato
Registro eventi Automatico
Rilevamento hardware shell Automatico
Routing e Accesso remoto Disabilitato
RPC (Remote Procedure Call) Automatico
RPC Locator Manuale
Scheda WMI Performance Disabilitato
Server Automatico
Servizi di crittografia Automatico
Servizi IPSEC Automatico
Servizi terminal Manuale
Servizio amministrativo di Gestione disco logico Manuale
Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI Manuale
Servizio di indicizzazione Manuale
Servizio di rilevamento SSDP Manuale
Servizio di segnalazione errori Disabilitato
Servizio Gateway di livello applicazione Manuale
Servizio Numero di serie per dispositivi multimediali portatili Disabilitato
Servizio Provisioning di rete Manuale
Servizio Ripristino configurazione di sistema Automatico
Servizio trasferimento intelligente in background Automatico
Sistema di eventi COM+ Manuale
smart card Disabilitato
Spooler di stampa Automatico
SSL HTTP Manuale
Strumentazione gestione Windows Automatico
Telefonia Manuale
Telnet Disabilitato
Temi Automatico
Utilità di avvio processo server DCOM Automatico
Utilità di pianificazione Automatico
WebClient Automatico
Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) Disabilitato
Windows Installer Manuale
Workstation Disabilitato
Zero Configuration reti senza fili Disabilitato

ps.
occhio al firewall....io uso sygate! ;)
questa è una configurazione per pc standalone...se viene utilizzata su un client di rete avrete problemoni!! :)

nb.
prestate attenzione in quanto la disabilitazione di alcuni servizi potrebbe rendere instabile e/o creare crash al sistema, utilizzate questa configurazione con attenzione.....consapevoli di poter creare danni irreparabili!

joshA
02-08-2006, 21:20
già...
studiarsi win e configurarlo a piacimento proprio è meglio

ps : consiglio di disabilitare il dhcp e settare manualmente gli indirizzi ip necessari...si risparmiano non poki secondi senza sto servizio ;)

dj883u2
02-08-2006, 21:36
Sera ragazzi.
Come vi butta?
Ciao ;)

hiroshi976
02-08-2006, 21:46
weila'.....ciao Dj!! ;)

sai che sono riuscito a piazzare la main....adesso sto a posto...
domani dovrebbe arrivarmi la main...e il celeron....cosi con la ram posso montarmi la nuova config.
Ti volevo chiedere alcune cose.... hai pvt! ;)

dj883u2
02-08-2006, 22:30
weila'.....ciao Dj!! ;)

sai che sono riuscito a piazzare la main....adesso sto a posto...
domani dovrebbe arrivarmi la main...e il celeron....cosi con la ram posso montarmi la nuova config.
Ti volevo chiedere alcune cose.... hai pvt! ;)
Ciao, domani si cambia la firma?.... :D :D
Risposto al PVT.
Ciao ;)

hiroshi976
02-08-2006, 22:48
.....ragazzi per il discorso 3d *dedicato*.....niente? :confused:

M@t
02-08-2006, 23:17
.....ragazzi per il discorso 3d *dedicato*.....niente? :confused:
Secondo me la sezione detta ieri va bene. Unica cosa è il titolo...

Nowhik
02-08-2006, 23:20
Un up per hiro per il 3d dedicato.
Non mi ricordo ki ha detto ke due 7600 non ne vale la pena, lo invito a leggersi i benchmark fatti (ora cerco il link) dato che c'è un incremento prestazione molto molto marcato...
Allora ora ho un vf900 ke sembra andare, uno zalman 9500 AM2 ke sembra andare e una mobo ke non fuma più...(tanto devo aspettare il 21 agosto per mandarla in rma) e come ciliegina finale l'hiper blu che è di un tamarro e di una bellezza commoventi :D

Edit: qualcuno ha provato l'ultimo bios beta?

hiroshi976
02-08-2006, 23:35
x i bios beta puoi farti dare qualche suggerimento da DJ.... è molto pratico sui bios beta!!! :D :D :D

x il 3d.....dai ragazzi pensate un nome........ma devo fare tutto io??? :O

dj883u2
02-08-2006, 23:50
x i bios beta puoi farti dare qualche suggerimento da DJ.... è molto pratico sui bios beta!!! :D :D :D

x il 3d.....dai ragazzi pensate un nome........ma devo fare tutto io??? :O
:asd: :asd:
Ciao ;)

M@t
03-08-2006, 00:10
Direi che nelle prox 24 ore è indetto un nuovo concorso per trovare un nome...

Oggi sono arrivati g5 e vf900... troppo LOL

joshA
03-08-2006, 01:21
hey Nowhik friggitore di mobo :p
ma skerzi per le 7600 in sli? fai di mejo con un 7900gt e spendi pure meno
mi so fatto un giretto sugli orb di futuremark del 3dmark05

2 7600gt in OC si aggirano attorno ai 11700 punti con processore a 2700
prezzo di singola vga attorno ai 170€ ke per 2 fanno 340€

una 7900gt in OC con procio a 2700 fa circa 11700 punti
prezzo singola 7900gt 270€si parla di oc medio alti in particolare delle vga.

dimmi te a parità di prestazioni quant'è meglio spendere.
ciau
anzi
notte, josh ;)

Nowhik
03-08-2006, 08:57
hey Nowhik friggitore di mobo :p
ma skerzi per le 7600 in sli? fai di mejo con un 7900gt e spendi pure meno
mi so fatto un giretto sugli orb di futuremark del 3dmark05

2 7600gt in OC si aggirano attorno ai 11700 punti con processore a 2700
prezzo di singola vga attorno ai 170€ ke per 2 fanno 340€

una 7900gt in OC con procio a 2700 fa circa 11700 punti
prezzo singola 7900gt 270€si parla di oc medio alti in particolare delle vga.

dimmi te a parità di prestazioni quant'è meglio spendere.
ciau
anzi
notte, josh ;)
Ma su questo siamo d'accordo, io dico solo che c'è un aumento prestazionale se uno possiede una 7600gt e ne mette un altra in sli ed è anke molto marcato. Magari fosse costata solo 270€ la 7900 quando ho preso la mia 7600 :(