View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4
Ragazzi, sul server ftp della ASUS è comparso un nuovo BIOS 1303 con data 02/08/2006, senbrerebbe la versione non beta del 1302. Cmq per ora lo si trova solo sul server FTP percui prendetelo con le dovute cautele :sofico:
File: A8N321303.zip (ftp://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8N32-SLI%20Deluxe/A8N321303.zip)
Ragazzi, sul server ftp della ASUS è comparso un nuovo BIOS 1303 con data 02/08/2006, senbrerebbe la versione non beta del 1302. Cmq per ora lo si trova solo sul server FTP percui prendetelo con le dovute cautele :sofico:
File: A8N321303.zip (ftp://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8N32-SLI%20Deluxe/A8N321303.zip)
C'è anche nella pagina di download della mobo:
A8N32-SLI Deluxe BIOS version 1303
1- Improve the compatibility with some external SATA storage HDD.
2- Change Asus logo.
Nn fa riferimento a beta quindi è ufficiale.
Preparo il floppy! ;)
C'è anche nella pagina di download della mobo:
2- Change Asus logo.
Nn fa riferimento a beta quindi è ufficiale.
Preparo il floppy! ;)
ed ecco un'altra mobo fumata :asd: :asd: si scherza ovviamente m@t ;)
per il thread...io consiglierei come titolo un "agitare bene prima dell'uso" :asd: :D
hiroshi976
03-08-2006, 09:22
buongiorno ragazzi!!!
maledetta bartolini....sto qui in laboratorio da ieri...ma di loro neanche l'ombra!!! :mad:
Possibile che quando facciamo un ordine...e li' in mezzo ce' materiale mio....capita sempre qualcosa!!!!! :cry:
Dovevano consegnare ieri e ancora niente!!!
per il thread...io consiglierei come titolo un "agitare bene prima dell'uso" :asd: :D
Ke bello io posso fare esperimenti tranquillo: tanto fumata per fumata :D
Non mi spiego ancora cmq come possa essere che il condensatore non sia esploso e soprattutto per quale oscura ragione il mio pc sembri funzionare perfettamente...aspetterò di arrivare verso fine garanzia per farmela sostituire così almeno mi arriva una mobo fresca fresca :D
Ke bello io posso fare esperimenti tranquillo: tanto fumata per fumata :D
Non mi spiego ancora cmq come possa essere che il condensatore non sia esploso e soprattutto per quale oscura ragione il mio pc sembri funzionare perfettamente...aspetterò di arrivare verso fine garanzia per farmela sostituire così almeno mi arriva una mobo fresca fresca :D
alla mia cara asus ho solamente cambiato 3 processori in 2 gg e si e' incazzata come un jena la ragazza...e' delicata... :D speroc he la dfi nn faccia la stessa fine senno' stavolta veramente organizzo na gita a lourdes per tutto il 3D :asd: :asd:
Poi vengo da te e prendo la tua DFI in cambio della sfi*a che vuoi portare... :D
Bell'idea x il 3d... ma davanti ci metterei [Thread Ufficiale] :sofico:
alla mia cara asus ho solamente cambiato 3 processori in 2 gg e si e' incazzata come un jena la ragazza...e' delicata... :D speroc he la dfi nn faccia la stessa fine senno' stavolta veramente organizzo na gita a lourdes per tutto il 3D :asd: :asd:
Ma poi ti è più tornata dall'RMA? O l'hai anche già imbarcata?
Poi vengo da te e prendo la tua DFI in cambio della sfi*a che vuoi portare... :D
Bell'idea x il 3d... ma davanti ci metterei [Thread Ufficiale] :sofico:
assolutamente si per il 3D...sentiamo che dicono gli altri componenti del 3D :asd: :asd:
bhe guarda mi sa che tra poco la cambio la dfi con una infinity con chipset ati...devo aspettare che JJ me la spedisca :asd: :asd: poi presto fai a venirla a prendere visto che sei di VI :asd:
io posso tirar s*iga solo a me stesso me sa :asd: :asd:
assolutamente si per il 3D...sentiamo che dicono gli altri componenti del 3D :asd: :asd:
bhe guarda mi sa che tra poco la cambio la dfi con una infinity con chipset ati...devo aspettare che JJ me la spedisca :asd: :asd: poi presto fai a venirla a prendere visto che sei di VI :asd:
io posso tirar s*iga solo a me stesso me sa :asd: :asd:
O a avido... anzi nn ce n'è bisogno!
Ho preso il g5! alla fine il fratellino preferiva il filo. e' una bomba e come ergonomia va molto bene. Anche perché ero abituato cn il MouseMan Whell ormai vecchio di più di qualche anno.
X hiroshi: con i servizi da te postati x nlite (e mi assumo tutti i rischi di esplosione del mio pc :p ) posso aver problemi se uso il pc collegato al router e ho il firewall a parte (mcafee)? Intanto lo provo nel portatile...
ragazzi,
leggendo questo post trovo che la suddetta mobo ASUS A8N32-SLI deluxe non è esente da difetti.
Anzi mi sembra di leggere una serie di inca**ature !!! :muro:
confermate ? :D
mi stava passando vagamente l'idea di acquistarla, ma ora me ne vedrò bene. :cool:
bha....di difetti io ne ho trovai ancora essuno eccezion fatta per la compatibilità ram ke è una seccature ke affligge moooolte asus e non solo questa..
per il resto è grandiosa...
hiroshi puo' confermare ;)
hiro ke ne dici di "[OFFICIAL THREAD] Sclerati Crew"
:D
Buongiorno sclerati... :D :D volevo dire ragazzi... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Ciao ;)
:asd: giorno :sofico:
ke dici ke hiro sta montando qualcosa? :D non lo leggo da qualke ora :)
:asd: giorno :sofico:
ke dici ke hiro sta montando qualcosa? :D non lo leggo da qualke ora :)
Secondo me si,ed è li che stà porconando in vano il mio nome.... :D :D :sofico: , sento le orecchie fischiare... :asd: :asd:
Ciao ;)
ragazzi,
leggendo questo post trovo che la suddetta mobo ASUS A8N32-SLI deluxe non è esente da difetti.
Anzi mi sembra di leggere una serie di inca**ature !!! :muro:
confermate ? :D
mi stava passando vagamente l'idea di acquistarla, ma ora me ne vedrò bene. :cool:
La scheda madre va + che bene, non ha ne + ne - di altri problemi che affliggono le altre marche.
Come ti hanno detto stai attento alle ram che monti.
Ciao ;)
METATHRON
03-08-2006, 15:25
La scheda madre va + che bene, non ha ne + ne - di altri problemi che affliggono le altre marche.
Come ti hanno detto stai attento alle ram che monti.
Ciao ;)
ciao,
io purtroppo non riesco a risolvere un problema: ogni tanto il computero si blocca: perde le usb delle periferiche una ad una e la lucetta dell'hd diventa fissa. si blocca tutto, non posso neppure salvare, a quel punto non resta che fare brutale shut-down.
sto pensando di disassemblarlo e venderlo, tu mi avevi detto che eri interessato all'fx-60, lo sei ancora? e semmai a che prezzo. se vuoi fammi sapere in pvt.
ciao
ciao,
io purtroppo non riesco a risolvere un problema: ogni tanto il computero si blocca: perde le usb delle periferiche una ad una e la lucetta dell'hd diventa fissa. si blocca tutto, non posso neppure salvare, a quel punto non resta che fare brutale shut-down.
sto pensando di disassemblarlo e venderlo, tu mi avevi detto che eri interessato all'fx-60, lo sei ancora? e semmai a che prezzo. se vuoi fammi sapere in pvt.
ciao
Che bios hai su?
Fai overclok?
Se si a quanto tieni le ram e il processore?Con che voltaggio?
Ora ho cambiato decisamente piattaforma, sono su Conroe. :)
Ciao ;)
METATHRON
03-08-2006, 16:01
Che bios hai su?
Fai overclok?
Se si a quanto tieni le ram e il processore?Con che voltaggio?
Ora ho cambiato decisamente piattaforma, sono su Conroe. :)
Ciao ;)
i bios li ho provati tutti, e adesso ho su l'ultima versione beta.
non everclocko niente perchè non è stabile e non ha senso. le ram sono 4 banchi (2x1024 twinx) a 2,75v con usb legacy disabled, come suggeritomi da corsair. ma i blocchi ce li ho anche con solo 2x512mb. non so cosa possa essere. ho cambiato gli hd, ho cambiato 1 set di memorie. la scheda video va benissimo e non mi sembra sia lei il problema. piuttosto ho dubbi sulla scheda madre, perchè ho dovuto disabilitare l'audio per interferenze irrisolvibili. l'ultimo tentativo che faccio è provare una msi k8n 32 diamond plus.....
non riesco a uscirne.
ciao (mi sa che passo a conroe anch'io: un bell dell solido solido)
i bios li ho provati tutti, e adesso ho su l'ultima versione beta.
non everclocko niente perchè non è stabile e non ha senso. le ram sono 4 banchi (2x1024 twinx) a 2,75v con usb legacy disabled, come suggeritomi da corsair. ma i blocchi ce li ho anche con solo 2x512mb. non so cosa possa essere. ho cambiato gli hd, ho cambiato 1 set di memorie. la scheda video va benissimo e non mi sembra sia lei il problema. piuttosto ho dubbi sulla scheda madre, perchè ho dovuto disabilitare l'audio per interferenze irrisolvibili. l'ultimo tentativo che faccio è provare una msi k8n 32 diamond plus.....
non riesco a uscirne.
ciao (mi sa che passo a conroe anch'io: un bell dell solido solido)
E fai bene a passare a Conroe.
Ciao ;)
Chicco#32
03-08-2006, 19:59
Ciao ;)
ottimo giorno direi...guarda oggi dove stavo? :sofico:
http://img387.imageshack.us/img387/3888/immagine023hv6.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=immagine023hv6.jpg)
ottimo giorno direi...guarda oggi dove stavo? :sofico:
http://img387.imageshack.us/img387/3888/immagine023hv6.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=immagine023hv6.jpg)
Dove eri? :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
03-08-2006, 21:24
Dove eri? :D :D
Ciao ;)
non sono le Alpi (purtroppo)....ti do un aiutino....è un posto di rilevanza storica....
http://img406.imageshack.us/img406/5239/immagine014gx0.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=immagine014gx0.jpg)
non sono le Alpi (purtroppo)....ti do un aiutino....è un posto di rilevanza storica....
http://img406.imageshack.us/img406/5239/immagine014gx0.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=immagine014gx0.jpg)
Beccato ed affondato... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
03-08-2006, 21:50
Beccato ed affondato... :D :D
Ciao ;)
:asd:
hiroshi976
03-08-2006, 22:14
sera ragazzi!!!
dopo una giornata di mer** ....finalmente a casa....
pensate che sono rientrato alla 21 dal lavoro...... :mad:
per fortuna almeno bartolini a consegnato......
ragazzi....la a8n32 non è piu' all'interno del mio armor.....ce' la p5w dh deluxe!!! :D
tra un po' vi posto qualche foto.....se il mio fido 56k me lo permette!! ;)
sera ragazzi!!!
dopo una giornata di mer** ....finalmente a casa....
pensate che sono rientrato alla 21 dal lavoro...... :mad:
per fortuna almeno bartolini a consegnato......
ragazzi....la a8n32 non è piu' all'interno del mio armor.....ce' la p5w dh deluxe!!! :D
tra un po' vi posto qualche foto.....se il mio fido 56k me lo permette!! ;)
Bene bene.
Posta le foto.
Ciao ;)
hiroshi976
03-08-2006, 22:40
dj...... imageshack..mi fa' le bizze.....magari è il mio 56k a creare casini........alternative?
dj...... imageshack..mi fa' le bizze.....magari è il mio 56k a creare casini........alternative?
Mandmi le foto in E-mail.
Ti mando PVT.
Ciao ;)
Su richiesta del grande "hiroshi976" vi posto le foto della sua ultima sudata... :D :D :sofico:
1)Le ram:
http://img243.imageshack.us/img243/6499/gskill01cx3.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=gskill01cx3.jpg)
2)La scheda madre:
http://img123.imageshack.us/img123/3416/p5w01pl9.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=p5w01pl9.jpg)
3)Il Dissipatore:
http://img501.imageshack.us/img501/4879/ninjagy3.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=ninjagy3.jpg)
4)Tutto l'insieme montato:
http://img411.imageshack.us/img411/5581/newconfig01ld9.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=newconfig01ld9.jpg)
Ottimo lavoro!
Ora ti manca Conroe è sei ok. :)
Ciao ;)
hiroshi976
03-08-2006, 23:34
....si ma sei avvertito!!!! :mad:
Per i prossimi 6/7 mesi ti vieto di inculcarmi qualsiasi altra idea in testa!!! :D
ps.
facciamo 3 va'!! ;) :D
x tutti
se cercate un dissi prendete in considerazione questo scythe ninja..... è gigantesco ma ben fatto e soprattutto non è pesante come sembra! ;)
Per i prossimi 6/7 mesi ti vieto di inculcarmi qualsiasi altra idea in testa!!! :D
ps.
x tutti
se cercate un dissi prendete in considerazione questo scythe ninja..... è gigantesco ma ben fatto e soprattutto non è pesante come sembra! ;)
Promesso, fino all'uscita del quadri core ti lascio stare in pace... :D :D
Che temperature hai?
Ciao ;)
hiroshi976
04-08-2006, 00:02
..conosco poco i celeron....cmq sto sui 31° a riposo (fonte asus probe) mentre quelle che mi preoccupa è la temperatura mainboard......circa 44/45°..... :mbe:
mi consiglio di rimettere la ventola *z503*? :confused:
..conosco poco i celeron....cmq sto sui 31° a riposo (fonte asus probe) mentre quelle che mi preoccupa è la temperatura mainboard......circa 44/45°..... :mbe:
mi consiglio di rimettere la ventola *z503*? :confused:
Dici essere reali quelle temperature della scheda madre?....
Hai modo di testarle?
Ciao ;)
Chicco#32
04-08-2006, 00:08
ps.
x tutti
i miei complimenti.... :sofico: ma io vi diffido a tutti e due a continuare ad inculcarmi in testa malsane idee....
hiroshi976
04-08-2006, 00:10
Dici essere reali quelle temperature della scheda madre?....
Hai modo di testarle?
Ciao ;)
cioe' fammi capire.....sarebbe buone o troppo alte??? :confused:
cioe' fammi capire.....sarebbe buone o troppo alte??? :confused:
Non sono male, a me segnava sotto Overclok con conroe 50°, che poi misurato realmente erano 42°.
Pertanto, non mi preoccuperei.
Ciao ;)
i miei complimenti.... :sofico: ma io vi diffido a tutti e due a continuare ad inculcarmi in testa malsane idee....
quoto in pieno...con sto kit liquido JJ eh :asd: :asd:
bel lavoro hiro... :D
hiroshi976
04-08-2006, 00:19
...cmq molto soddisfatto!!! ;)
Buon prodotto davvero.....sembra promettere bene!!
Non vedo l'ora di infilarci un conroe dentro!!
ragazzi adesso vado a nanna.....notte! ;)
hiroshi976
04-08-2006, 00:22
karonte purtroppo l'artict non l'ho recuperata.....cmq te ne mando mezzo tubetto mio che tanto a me adesso non serve e quando arriva il conroe la compro........per gia' preparato tutto per te.....!! ;)
notte ancora ragazzi!!
...cmq molto soddisfatto!!! ;)
Buon prodotto davvero.....sembra promettere bene!!
Non vedo l'ora di infilarci un conroe dentro!!
ragazzi adesso vado a nanna.....notte! ;)
Notte.
A domani.
Ciao ;)
Ti ho fatto una proposta che non puoi rifiutare... :D :D
Ciao ;)
karonte purtroppo l'artict non l'ho recuperata.....cmq te ne mando mezzo tubetto mio che tanto a me adesso non serve e quando arriva il conroe la compro........per gia' preparato tutto per te.....!! ;)
notte ancora ragazzi!!
ragazzuoli buongiorno!!...per modo di dire da me ce stanno 15° stamattina :eek: e intanto il pc ringrazia :asd: :asd:
Hiro non vedo l'ora :sbav: :D son proprio curioso di posarvici le mie manacce :D ...grazie per l'artic in ogni caso ;)
JJ si l'offerta e' allettante sicuramente....mo vediamo :D
Ti ho fatto una proposta che non puoi rifiutare... :D :D
Ciao ;)
azz.........mafioso o depravato??
x hiro...........azzo se è gruss il dissipatore :eek:
Ma poi ti è più tornata dall'RMA? O l'hai anche già imbarcata?
mah guarda...non so quale sia stato il destino della mia ASUS...nel senso che come s'e' incazzata l'ho portata al mio amico che me l'aveva venduta...prontamente mi ha sbattuto in faccia una expert :asd: e da allora e' andata a finire nel dimenticatoio sinceramente...sara' anche stata venduta ormai...cosa vuoi alla fine...il discorso sli (16x + 16x)l'ho lasciato perdere perche' facendo due conti..cambiando spesso scheda video...mi sarei trovato con due vga da piazzare anziche' una...antieconomica come cosa imho e in oc ho avuto un leggero incremento di prestazioni...di conseguenza l'ho abbandonata al suo destino :D JJ puo' confermare con tutto quello che gli ho stressato l'anima :asd: che con il vecchio opteron 148 che avevo ero riuscito a prendere 150mhz in piu' senza problemi su expert rispetto ad ASUS :D
:asd: :asd: avido che pensa sempre male :asd: :asd:
raga...ma...chi lo apre sto new 3D??? :D
Ragazzi oggi è l'ultimo gg di forum e poi x 3 settimane nn ci si sente più...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
raga...ma...chi lo apre sto new 3D??? :D
ecco appunto... siete andati pesantemente OT.. aprite una nuova discussione e fino ad allora non usate questa come chat ;)
>bYeZ<
Walter_Rohrl
04-08-2006, 09:04
Ho finalmente "messo in moto" il PC (ho una vga x600 provvisoria tanto per provare se va tutto!).
E' una fucilata !!!
Ho l'fx60 che se ne sta bello bello a 43° in idle e 48° in full (rispetto ai 73° del muletto è una manna!)e la a8n a 39° in idle e 45° in full (rispetto ai 55° del muletto è una manna!)
Lo Zalman CNPS 9500 lavora alla grande (si possono sentire le alette calde dopo neppure 5 min dall'avvio!)
I due Raptor da 74 in raid zero "succhiano" dati e li "sputano" ad una velocità indecente!!!
Purtroppo non ho ancora provato la x-fi fatal1ty perchè ho le casse 5.1 sul muletto e devo pure cambiare tavolo e piano della casa.
Ora come ora, ho smanettato ben poco sulle impostazioni manuali della a8n ma presto vi assillerò ancora con domande!!!
Grazie a tutti!!!
Nessuna delle due... :D :D scambio economico ad entrambi. :)
Ciao ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13322621#post13322621
ecco ragazzuoli!!!3D aperto!!!Cosi' non spammiamo piu' sul 3D della ns amata A8N32 :D
ragazzi,
una domanda da neofita dell'oc,
sul mio x2 4600+ a8n32 sli Deluxe mando l'fsb a 250 con molti x11 e arrivo a 2750. :)
E fin qui tutto ok,poi controllo con cpu-z e vedo che le memorie lavorano a 167!! :confused:
Perchè??non dovrebbero essere a 250???
Grazie per l'udienza. :help: :help: :help:
Vorrei comprare delle ballistix,meglio ddr400 o ddr500???
Come sono su questa scheda??
ragazzi,
una domanda da neofita dell'oc,
sul mio x2 4600+ a8n32 sli Deluxe mando l'fsb a 250 con molti x11 e arrivo a 2750. :)
E fin qui tutto ok,poi controllo con cpu-z e vedo che le memorie lavorano a 167!! :confused:
Perchè??non dovrebbero essere a 250???
Grazie per l'udienza. :help: :help: :help:
Vorrei comprare delle ballistix,meglio ddr400 o ddr500???
Come sono su questa scheda??
perché hai impostato su auto l'impostazione delle memorie nel menu che trovi sotto *cpu configuration*. Mettendo su Limit 200 andrai in sincrono con l'fsb.per tenerle a 200 circa devi impostare 183 o 166.
per le ballistix sono tra le poche memorie che vanno bene con questa main.se vuoi stare in sincrono devi prendere per forza le 500.
perché hai impostato su auto l'impostazione delle memorie nel menu che trovi sotto *cpu configuration*. Mettendo su Limit 200 andrai in sincrono con l'fsb.per tenerle a 200 circa devi impostare 183 o 166.
per le ballistix sono tra le poche memorie che vanno bene con questa main.se vuoi stare in sincrono devi prendere per forza le 500.
Grazie x la rapidita e saggezza.
Un'altra cosa:Meglio ram spinte che lavorano in asincrono o frequenze alte e timing più tranquilli da usare sincrono.Ovviamente nel mio caso.
Grazie sempre :confused:
Grazie x la rapidita e saggezza.
Un'altra cosa:Meglio ram spinte che lavorano in asincrono o frequenze alte e timing più tranquilli da usare sincrono.Ovviamente nel mio caso.
Grazie sempre :confused:
Questo è un bel problema a cui molti test hanno tentato di dare risposta. Alla fine è meglio avere un fsb alto e ram in sincrono ma con timing decenti quindi nn si parla di ram qualunque perciò poi c'è da valutare il lato economico e cosa vuoi farne del pc.Se vuoi vincere le sfide ai bench ok ma nei giochi mi sebra che il vantaggio sia di pochi fps.
Questo è un bel problema a cui molti test hanno tentato di dare risposta. Alla fine è meglio avere un fsb alto e ram in sincrono ma con timing decenti quindi nn si parla di ram qualunque perciò poi c'è da valutare il lato economico e cosa vuoi farne del pc.Se vuoi vincere le sfide ai bench ok ma nei giochi mi sebra che il vantaggio sia di pochi fps.esatto, la banda passante aumenta molto di piu in base alal frequenza piuttosto che con timing spinti....
Olè!
Mi sa che mi è esploso qualcosa.
Quando accendo il pc dopo il classico bip iniziale lo schermo rimane nero e la scheda emette 2 bip in rapida sequenza.
Ho cercato nel manuale ma non ho trovato niente. So che di solito la scheda bippa quando c'è qualcosa che non va. Voi sapete cosa significano i 2 e i 3 bip per il bios ASUS??
Grazie
Grande :D
Allora le ballistix pc4000 sono l'ideale per me.
Come bisogna procedere poi per ottimizzare le ram???
esistono degli stress test che ti aiutano nell'impresa??? :confused:
il SEMPRE CONFUSO.............. :stordita:
Grande :D
Allora le ballistix pc4000 sono l'ideale per me.
Come bisogna procedere poi per ottimizzare le ram???
esistono degli stress test che ti aiutano nell'impresa??? :confused:
il SEMPRE CONFUSO.............. :stordita:
Usi Memtest.
Ciao ;)
scusa XXX mod....io ho solo voluto creare un thread dove insieme a delle persone con cui abbiamo creato un bel rapporto di fiducia su un thread dove a detta di un altro mod stavamo spammando (giustamente perche' non era piu' un 3D di A8N32)ma a mia opinione non abbiamo dato fastidio a nessuno e abbiamo provato a scambiarci opinioni su dei sistemi hardware diversi, e visto che c'e' gente che ne sa piu' di me in primis in questo thread non pensavo sinceramente che questo potesse essere un motivo di chiusura del thread in buona fede che come vedi e ben sai mi sono iscritto da febbraio 2006.
sinceramente nn volevo eludere infrangere o bypassare nessuna regola di hw upgrade visto che lo reputo uno dei migliori siti di informazione a livello sia di hardware che software in circolazione.
detto questo mi dispiace veramente perche' si stava creando un gruppo di amici che hanno dato sempre consigli con cognizione di causa e non sparando cazzate come si vedono in altri thread ma nei quali va bene tutto....
mi dispiace sinceramente perche' ho agito in buona fede..
questo e' e' il pvt che ho mandato ad un mod
detto questo a me dispiace che sia stato chiuso il thread creato.
io sono in buona fede...come gli altri utenti del thread chiuso.
ci sono rimasto male sinceramente perche' per me HWU era diventata na famiglia...
Chicco#32
06-08-2006, 02:59
scusa XXX mod....io ho solo voluto creare un thread dove insieme a delle persone con cui abbiamo creato un bel rapporto di fiducia su un thread dove a detta di un altro mod stavamo spammando (giustamente perche' non era piu' un 3D di A8N32)ma a mia opinione non abbiamo dato fastidio a nessuno e abbiamo provato a scambiarci opinioni su dei sistemi hardware diversi, e visto che c'e' gente che ne sa piu' di me in primis in questo thread non pensavo sinceramente che questo potesse essere un motivo di chiusura del thread in buona fede che come vedi e ben sai mi sono iscritto da febbraio 2006.
sinceramente nn volevo eludere infrangere o bypassare nessuna regola di hw upgrade visto che lo reputo uno dei migliori siti di informazione a livello sia di hardware che software in circolazione.
detto questo mi dispiace veramente perche' si stava creando un gruppo di amici che hanno dato sempre consigli con cognizione di causa e non sparando cazzate come si vedono in altri thread ma nei quali va bene tutto....
mi dispiace sinceramente perche' ho agito in buona fede..
questo e' e' il pvt che ho mandato ad un mod
detto questo a me dispiace che sia stato chiuso il thread creato.
io sono in buona fede...come gli altri utenti del thread chiuso.
ci sono rimasto male sinceramente perche' per me HWU era diventata na famiglia...
secondo me su HP stanno esagerando....la sezione si chiama discussioni diverse sull'informatica e quello facevamo....in un clima di amicizis ma sempre di HW si parlava....evidentemente i moderatori non vedono di buon occhio i rapporti fra amici ma richiedono solo rapporti formali...quindi da oggi in poi ti prego di darmi del Signor quando ti rivolgi a me, altrimenti ti segnalo... :asd:
cmq a parte gli scherzi, ho scritto anche io al mod in questione e gli ho chiesto di spostare la discussione in piazzetta, forse li si danno una calmata... ;)
secondo me su HP stanno esagerando....la sezione si chiama discussioni diverse sull'informatica e quello facevamo....in un clima di amicizis ma sempre di HW si parlava....evidentemente i moderatori non vedono di buon occhio i rapporti fra amici ma richiedono solo rapporti formali...quindi da oggi in poi ti prego di darmi del Signor quando ti rivolgi a me, altrimenti ti segnalo... :asd:
cmq a parte gli scherzi, ho scritto anche io al mod in questione e gli ho chiesto di spostare la discussione in piazzetta, forse li si danno una calmata... ;)
chicco a me dispiace veramente...per quel che mi riguarda siete stati importantissimi nella mia evoluzione hardware tra consigli e suggerimenti...ripeto..son appena appena rientrato a casa e ho trovato questa sorpresa e ci son rimasto veramente male.....e ho voluto rispondere solo ed esclusivamente perche' nn ho nessun fine a delinquere...e le trattative con le persone(non utenti attenzione---per me son persone!) dimostrano che sono una persona seria e nn prendo per i fondelli la gente come fanno altri sui 3D di vendita....quello secondo me e' ben piu' grave...rubare alla gente e' un crimine...informare no.... :muro:
RAgazzi avrei una cosuccia da chiedere :rolleyes:
Ma la vostra a8n32 quando usate le cuffie oltre al sonoro sentite anche rumori fastidiosi e distorti,sembrano quasi i rumori della scheda???MAH!!! :p
chiarito l'equivoco ;)
la discussione verra' spostata come avevi suggerito chicco :D
per quel che riguarda l'audio della mobo...quando la possedevo sinceramente ho sempre utilizzato una x-fi...non ho mai utilizzato l'audio integrato... :nono:
Chicco#32
06-08-2006, 12:07
Ma la vostra a8n32 quando usate le cuffie oltre al sonoro sentite anche rumori fastidiosi e distorti,sembrano quasi i rumori della scheda???MAH!!! :p
si, l'audio integrato è molto disturbato, disabilita da pannello di controllo audio tutto ciò che non usi, iniziando dal microfono...la situazione migliora notavolmente....
stefgraf2
06-08-2006, 18:47
Anche io ho lo stesso problema ma anche con le casse...Ci sono un casino di interferenze..provo con il bios...
Chicco#32
06-08-2006, 19:00
Anche io ho lo stesso problema ma anche con le casse...Ci sono un casino di interferenze..provo con il bios...
no, apri i comandi del pannello volume e disabiliti tutto ciò che non ti serve, per es il microfono ed altre capperate...vedi che la situazione migliora.....
il problema è che fa proprio schifo l'audio integrato, ti conviene prendere una SB da 15 euro ed usarla come scheda esterna....
Ciao anche io ho una asus a8n sli deluxe e ieri mi si è bruciata la ventolina quella del chipset.. per ora provvisoriamente ne ho messa una da 4 cm di quelle dei processori vecchi.. ma è abbastanza rumorosa.. vorrei sapere se in giro c'è qualke negozio on line oppure se qualk1 ce l'ha usata a casa che non gli serve da vendermi.. ciao
Ciao anche io ho una asus a8n sli deluxe e ieri mi si è bruciata la ventolina quella del chipset.. per ora provvisoriamente ne ho messa una da 4 cm di quelle dei processori vecchi.. ma è abbastanza rumorosa.. vorrei sapere se in giro c'è qualke negozio on line oppure se qualk1 ce l'ha usata a casa che non gli serve da vendermi.. ciaoosti ma questa non è della a8n-sli deluxe,ma è il 3d della a8n32-sli deluxe
chiedo aiuto a tutti i possessori di una asus a8n32sli de luxe.durante il montaggio della mobo è stata smarrita la ventola opzionale circa 3 mesi fa ora ho gia montato il raffreddamento a ligido e mi sono accorto che manca questa ventola.Se c'è qualcuno che nn la utilizza vorrei aquistarla,vi prego aiutatemi nn so' come recuperarla.grazie a tutti .
Chicco#32
07-08-2006, 15:00
chiedo aiuto a tutti i possessori di una asus a8n32sli de luxe.durante il montaggio della mobo è stata smarrita la ventola opzionale circa 3 mesi fa ora ho gia montato il raffreddamento a ligido e mi sono accorto che manca questa ventola.Se c'è qualcuno che nn la utilizza vorrei aquistarla,vi prego aiutatemi nn so' come recuperarla.grazie a tutti .
scrivere al supporto Asus?
lo so che fa schifo, ma provare non costa nulla...
;)
scrivere al supporto Asus?
lo so che fa schifo, ma provare non costa nulla...
;) :D :D :D :D
hiroshi976
07-08-2006, 19:11
ti consiglio di provvedere artigianalmente.......ti sbrighi prima...ed ottieni sicuramente risultati superiori! ;)
ps....
sono parecchio deluso ragazzi!!! :(
Mi sembra davvero di essere tornati all'asilo...tra bambini...... per fortuna sono al mare!! :(
cmq conto di riuscire a postare quasi ogni giorno tra le 18.30 e 20.....
ci si sente!
x karontino
hai pvt!!! ;)
Chicco#32
07-08-2006, 19:22
ti consiglio di provvedere artigianalmente.......ti sbrighi prima...ed ottieni sicuramente risultati superiori! ;)
ps....
Mi sembra davvero di essere tornati all'asilo...tra bambini...... per fortuna sono al mare!! :(
ci si sente!
x karontino
hai pvt!!! ;)
deluso per cosa? per quel che immagino io? "
.....per il celeron"? ;)
METATHRON
07-08-2006, 19:50
dal primo giorno che l'ho provato ho capito che l'audio integrato di questa scheda fa veramente pena. ci sono un sacco di rumori di fondo. la cosa migliora disabilitando lo speaker del case (o dal controllo audio, o staccando proprio lo speakerino dalla mb).
inoltre l'audio integrato sembra soffrire di interferenze dalla rotazione delle ventole: se staccate le ventole del case l'audio migliora. ma resta comunque di qualità bassa se uno lo manda in uscita ad un amplificatore, o ad un dsp tipo yamaha 1500. e poi come si fa senza ventole?
credo sia anche per questo che nella nuova scheda asus crosshair hanno optato per una sezione audio su microscheda schemata.
comunque per chi vuole un audio buono c'è un'unica soluzione: una scheda audio dedicata.
ciao ciao
ps....
ci si sente!
x karontino
hai pvt!!! ;)
io non dico nulla.i fatti parlano da soli... :muro: mi dispiace per il celeron a 4ghz...:asd:
io ho sempre optato per schede audio dedicate a prescindere dalle conf diverse che ho avuto...questo e' sempre stato un mio pallino :D
Panzerotto78
07-08-2006, 20:49
Io ho finito oggi di montare un PC con questa matherboard devo fare un ultimo collegamento portare cuffie e microfono su un pannellino anteriore del case, ma le istruzioni del manuale secondo me non sono molto chiare mi potreste dare una mano grazie :read:
stefgraf2
07-08-2006, 22:09
dal primo giorno che l'ho provato ho capito che l'audio integrato di questa scheda fa veramente pena. ci sono un sacco di rumori di fondo. la cosa migliora disabilitando lo speaker del case (o dal controllo audio, o staccando proprio lo speakerino dalla mb).
inoltre l'audio integrato sembra soffrire di interferenze dalla rotazione delle ventole: se staccate le ventole del case l'audio migliora. ma resta comunque di qualità bassa se uno lo manda in uscita ad un amplificatore, o ad un dsp tipo yamaha 1500. e poi come si fa senza ventole?
credo sia anche per questo che nella nuova scheda asus crosshair hanno optato per una sezione audio su microscheda schemata.
comunque per chi vuole un audio buono c'è un'unica soluzione: una scheda audio dedicata.
ciao ciao
A me sopratutto quando il dvd legge...
Cmq l audio è uno schifo!!E poi non riesco neanche a sfruttare le t7900 creative mi riconosce solo 5 satelli su 7!!
ragazzi,a me non da il minimo segno di interferenza.... :mbe:
Flying Tiger
07-08-2006, 22:24
Ciao e benvenuto in questo thread , guarda , saro' franco , anche se qualcuno , io in primis , avesse la ventola oggetto della tua richiesta nella scatola a prendere polvere , sicuramente non la cederebbe , pricipalmente per due motivi , il primo e' che questa ventola fa' parte della dotazione standard della scheda madre , e in caso di vendita della stessa il fatto di non averla comporterebbe una notevole riduzione del relativo prezzo con buone probabilita' di non venderla , il secondo e' che nel caso qualcuno di noi passasse al liquido , eventualita' sempre possibile , sarebbe nella tua stessa situazione .
L' unica strada credo sia proprio quella di rivolgerti all' assistenza Asus o a qualche laboratorio di riparazione/assemblaggio pc .
Mi dispiace ...
Accolgo invece con piacere l' intenzione manifestata da qualche frequentatore di questo thread di aprire una discussione apposita per upgrade a Conroe , ecc... , visto e considerato che le ultime pagine di questo thread , che ricordo e' riservato alla scheda madre ASUS A8N32-SLI Deluxe , sono diventate una specie di chat che nulla ha a che fare con l ' argomento sopracitato .
Giusto per informazione , il forum si sta' riempiendo di thread sul conroe e della sua relativa magnificienza , proprio per questo non vi e' alcuna necessita' di aprire delle succursali in questo......
Chicco#32
07-08-2006, 22:29
ragazzi,a me non da il minimo segno di interferenza.... :mbe:
te non conti....
ps.hai alzato il volume?
ciao,a tutti un informazione sulla Mb il dissi x cpu zalman 8000 e 9500 sono compatibili? grazie a chi vorrà delucidarmi
saluti
Mauro
Walter_Rohrl
08-08-2006, 08:38
Il 9500 si, per l'8000 non so!
Ciao!
grazie mille!!
saluti
Mauro
te non conti....
ps.hai alzato il volume?porca no,ecco perche non sentivo interferenze,l'ampli è spento!
Ciao e benvenuto in questo thread , guarda , saro' franco , anche se qualcuno , io in primis , avesse la ventola oggetto della tua richiesta nella scatola a prendere polvere , sicuramente non la cederebbe , pricipalmente per due motivi , il primo e' che questa ventola fa' parte della dotazione standard della scheda madre , e in caso di vendita della stessa il fatto di non averla comporterebbe una notevole riduzione del relativo prezzo con buone probabilita' di non venderla , il secondo e' che nel caso qualcuno di noi passasse al liquido , eventualita' sempre possibile , sarebbe nella tua stessa situazione .
L' unica strada credo sia proprio quella di rivolgerti all' assistenza Asus o a qualche laboratorio di riparazione/assemblaggio pc .
Mi dispiace ...
Accolgo invece con piacere l' intenzione manifestata da qualche frequentatore di questo thread di aprire una discussione apposita per upgrade a Conroe , ecc... , visto e considerato che le ultime pagine di questo thread , che ricordo e' riservato alla scheda madre ASUS A8N32-SLI Deluxe , sono diventate una specie di chat che nulla ha a che fare con l ' argomento sopracitato .
Giusto per informazione , il forum si sta' riempiendo di thread sul conroe e della sua relativa magnificienza , proprio per questo non vi e' alcuna necessita' di aprire delle succursali in questo......]
ma absta con ste storie,sei invidioso perche non sei riuscito ad unirti al nostro gruppo?? e prima questo e poi l'altro e bla bla bla. se non ti va bene,nessuno ti obbliga arestare
p.s. segnala mi raccomando
ragazzi,
ma dove cavolo la metto una scheda audio se ho 2 schede da due slot l'una in sli????
Forse il pci-express x4???si potra??esisterà?? :confused:
Flying Tiger
08-08-2006, 13:52
ma absta con ste storie,sei invidioso perche non sei riuscito ad unirti al nostro gruppo?? e prima questo e poi l'altro e bla bla bla. se non ti va bene,nessuno ti obbliga arestare
A prescindere dal fatto che io non ho mai manifestato alcuna intenzione di unirmi al vostro " gruppo " , e quindi non capisco di cosa dovrei essere invidioso , ipotesi , tra l' altro , pernettimi , davvero ridicola , io mi sono iscritto ad un thread riguardante espressamente la scheda madre ASUS A8N32-SLI Deluxe , e proprio per questo a dire basta sono il sottoscritto e credo anche molti altri utenti di quest' ultimo , non ha una discussione di un " gruppo " che ha preso il medesimo come una specie di terreno riservato dove chiaccherare a piacimento di qualunque cosa senza noncuranza per gli altri frequentatori dello stesso a cui forse non interessano minimamente .
Siete passati a Conroe? siete dei guru dell' overlcock ? siete un gruppo dove crogiolarvi per i vostri acquisti e per le vostre conoscenze ? ecc.. , bene sono contento per voi , ma a me non interessa minimanente , questo e' il thread dedicato alla ASUS A8N32-SLI Deluxe , se non l 'avete piu' , se non vi interessa piu' questo prodotto , nessuno vi obbliga a rimanere ......
Per quanto riguarda la segnalazione , che peraltro avrei senza' altro fatto , vedo che non occorre piu' , c' e' gia' stato un intervento di un moderatore , evidentemente non sono il solo a pensarla in questo modo .
Cordialmente
p.s. auguri per il vostro nuovo thread .
A prescindere dal fatto che io non ho mai manifestato alcuna intenzione di unirmi al vostro " gruppo " , e quindi non capisco di cosa dovrei essere invidioso , ipotesi , tra l' altro , pernettimi , davvero ridicola , io mi sono iscritto ad un thread riguardante espressamente la scheda madre ASUS A8N32-SLI Deluxe , e proprio per questo a dire basta sono il sottoscritto e credo anche molti altri utenti di quest' ultimo , non ha una discussione di un " gruppo " che ha preso il medesimo come una specie di terreno riservato dove chiaccherare a piacimento di qualunque cosa senza noncuranza per gli altri frequentatori dello stesso a cui forse non interessano minimamente .
Siete passati a Conroe? siete dei guru dell' overlcock ? siete un gruppo dove crogiolarvi per i vostri acquisti e per le vostre conoscenze ? ecc.. , bene sono contento per voi , ma a me non interessa minimanente , questo e' il thread dedicato alla ASUS A8N32-SLI Deluxe , se non l 'avete piu' , se non vi interessa piu' questo prodotto , nessuno vi obbliga a rimanere ......
Per quanto riguarda la segnalazione , che peraltro avrei senza' altro fatto , vedo che non occorre piu' , c' e' gia' stato un intervento di un moderatore , evidentemente non sono il solo a pensarla in questo modo .
Cordialmente
sei un piantagrane :mad:
se hai dei quesiti sulla mobo in oggetto esprimili,chiedi,fa ciò ke vuoi ma non criticare e sputare sentenze specialmente se non parliamo/no cn te.purtropp nn c'è granchè in prima pagina per l'aiuto agli utenti quindi se hai da chiedere qualcosa fa pure altrimenti non disturbare le argomentazioni tra altri utenti che tral'altro non ti riguardano.
ciao
ps : l'audio integrato a me va da dio.h sol disabilitato dal pannello del volume le opzioni ke n mi servivano tip pcspeacker ecc ecc
Chicco#32
08-08-2006, 14:16
io mi sono iscritto ad un thread riguardante espressamente la scheda madre ASUS A8N32-SLI Deluxe , e proprio per questo a dire basta sono il sottoscritto e credo anche molti altri utenti di quest' ultimo ,.
mi pare che qualsiasi utente di questo thred che ha chiesto aiuto ed info su questa mobo è stato sempre e prontamente aiutato, nessuna domanda è caduta nel dimenticatoio a causa di quello che te accusi.....
non ha una discussione di un " gruppo " che ha preso il medesimo come una specie di terreno riservato dove chiaccherare a piacimento di qualunque cosa senza noncuranza per gli altri frequentatori dello stesso a cui forse non interessano minimamente ..
un thred va mantenuto vivo in qualche modo, e mi dispiace dirtelo, questo thred è vivo grazie anche agli utenti che per passione/gioco/amicizia sono sempre presenti a qualsiasi ora del giorno e della notte per dare una mano/consiglio....il restante numero di utenti (la maggior parte) si fa vivo solo quando gli serve qualche cosa e sparisce un attimo dopo aver risolto il problema.....ciò non li mette, a mio parere, nella condizione di battere i pugni sul tavolo...bada bene, con questo non dico che le regole del forum non debbano essere rispettate, sono il primo a segnalare ai moderatori comportamenti poco corretti, quello che dico è semplicemente che, nonostante qualche divagazione del titolo del thred, lo stesso risultata facilmente fruibile da chiunque e chiunque trova sempre una risposta ai propri problemi grazie a quegli utenti che s'impegano sempre e non solo quando gli capita qualche cosa.....
Siete passati a Conroe? siete dei guru dell' overlcock ? siete un gruppo dove crogiolarvi per i vostri acquisti e per le vostre conoscenze ? ecc.. , bene sono contento per voi , ma a me non interessa minimanente , questo e' il thread dedicato alla ASUS A8N32-SLI Deluxe , se non l 'avete piu' , se non vi interessa piu' questo prodotto , nessuno vi obbliga a rimanere .......
io ce l'ho e sinceramente credo di tenerla ALMENO fino a natale se non oltre....non sono un gugo dell'OC, non ho soldi per fare nuovi acquisti immediati, non ho chissà quali conoscenze, ma mi collego sul thred per rilassarmi e aiutare qualche amico, se il forum deve diventare un lavoro a renumerazione 0 (per renumerazione non parlo di denaro), beh.....lo lascerei stare... ;)
Cordialmente
i problemi si possono risolvere anche con un po' di buonsenso...non necessariamente con la forza...cmq buona giornata...
;)
METATHRON
08-08-2006, 14:53
ragazzi,
ma dove cavolo la metto una scheda audio se ho 2 schede da due slot l'una in sli????
Forse il pci-express x4???si potra??esisterà?? :confused:
in teoria anche se hai occupato i due pci express dovrebbe restarti libero lo slot sopra la seconda scheda video (quella + in basso) e sotto la prima scheda video. o no? poi non ci puoi mettere altro, e la scheda audio sarebbe a filo con la parte senza dissipatore della seconda scheda video, guardando la mia scheda così ci sta. ma le schede video non devono avere sporgenze nella parte verso l'alto....
ciao
Mandalorian Warfare
08-08-2006, 16:20
io non ho nessuna interferenza nell'audio
in teoria anche se hai occupato i due pci express dovrebbe restarti libero lo slot sopra la seconda scheda video (quella + in basso) e sotto la prima scheda video. o no? poi non ci puoi mettere altro, e la scheda audio sarebbe a filo con la parte senza dissipatore della seconda scheda video, guardando la mia scheda così ci sta. ma le schede video non devono avere sporgenze nella parte verso l'alto....
ciao
vero, se le schede video non montano dissipatoroni,la scheda audio ci sta. io ho dovuto togliere la creative x-fi xche con i dissipatori artic cooler,la ventola che ha la parte centrale sportgente toccava sul pcb.
se uso il dissi standard riesco a montare un scheda pci tra le 2 schede video.
ho 2 7800gt.
in particolare,la porta pc libera è quella direttamente sopra al secondo slot pci express.
io avevo 2 accelero X1 su 2 7800gt e montavo anke la SB4
dipende dai dissy quindi
io avevo 2 accelero X1 su 2 7800gt e montavo anke la SB4
dipende dai dissy quindi
eh si...... mi sa che li prendo anche io sti acceleratori, o impazzisco metto tutto sotto liquido :eek: :eek: ......pero mi sa che devo prendere la vaschetta new :O
mo vedo..... il biventola innazitutto arriverà di certo.....vediamo se riesco a guadaganre qualche hertz
altra cosa......ho notato che l'ali sotto sforzo cala nei 5v dove è attaccata la peltier..... mi sa cvhe dovrei cambiarlo..........se impazzisco prendo il turbojet da 900w :O
avido credo ke se metti anke le vga sotto liquido forse sarebbe meglio un triventola allora
avido credo ke se metti anke le vga sotto liquido forse sarebbe meglio un triventola alloralo so,ma non ci sta :cry: :cry: :cry:
stefgraf2
08-08-2006, 19:55
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il cnps8000 sulla scheda?Volevo sapere come va...Stesso discorso per il 7700 al-cu...
Ma qqual è la temp max raggiungibile dal chipset della mobo?Perche a me con questo caldo arriva anche a 43 gradi.
Voi che temp avete?
stai regolare
il chipset penso abbia problemi oltre i 60
io cmq in full non supero i 42-43 max 45 raramentein estate
basta areare bene il case
stefgraf2
08-08-2006, 20:05
stai regolare
il chipset penso abbia problemi oltre i 60
io cmq in full non supero i 42-43 max 45 raramentein estate
basta areare bene il case
Pensavo di aver temp al di sopra della norma...menomale avevo paura!!
Con due ventole da 120 e una da 92...Tt Soprano anche se non è il max in quanto ad areazione...
semmai il contrario.. se ne devono andare chi fa OT in una discussionche che ha un topic ben preciso :)
se questo non avviene dovrò pensarci io ;)
sei un piantagrane :mad:
se hai dei quesiti sulla mobo in oggetto esprimili,chiedi,fa ciò ke vuoi ma non criticare e sputare sentenze specialmente se non parliamo/no cn te.purtropp nn c'è granchè in prima pagina per l'aiuto agli utenti quindi se hai da chiedere qualcosa fa pure altrimenti non disturbare le argomentazioni tra altri utenti che tral'altro non ti riguardano.
ciao
idem come sopra
mi pare che qualsiasi utente di questo thred che ha chiesto aiuto ed info su questa mobo è stato sempre e prontamente aiutato, nessuna domanda è caduta nel dimenticatoio a causa di quello che te accusi.....
un thred va mantenuto vivo in qualche modo, e mi dispiace dirtelo, questo thred è vivo grazie anche agli utenti che per passione/gioco/amicizia sono sempre presenti a qualsiasi ora del giorno e della notte per dare una mano/consiglio....il restante numero di utenti (la maggior parte) si fa vivo solo quando gli serve qualche cosa e sparisce un attimo dopo aver risolto il problema.....ciò non li mette, a mio parere, nella condizione di battere i pugni sul tavolo...bada bene, con questo non dico che le regole del forum non debbano essere rispettate, sono il primo a segnalare ai moderatori comportamenti poco corretti, quello che dico è semplicemente che, nonostante qualche divagazione del titolo del thred, lo stesso risultata facilmente fruibile da chiunque e chiunque trova sempre una risposta ai propri problemi grazie a quegli utenti che s'impegano sempre e non solo quando gli capita qualche cosa.....
io ce l'ho e sinceramente credo di tenerla ALMENO fino a natale se non oltre....non sono un gugo dell'OC, non ho soldi per fare nuovi acquisti immediati, non ho chissà quali conoscenze, ma mi collego sul thred per rilassarmi e aiutare qualche amico, se il forum deve diventare un lavoro a renumerazione 0 (per renumerazione non parlo di denaro), beh.....lo lascerei stare... ;)
i problemi si possono risolvere anche con un po' di buonsenso...non necessariamente con la forza...cmq buona giornata...
;)
idem come sopra
sono gà intervenuto una volta a chiedervi di cessare con l'OT.. dopo che viene chiesto gentilmente ma non viene applicato quello che viene richiesto non venite poi a lamentarvi se.... ;)
segnalare è un atto dovuto non una spiata ;) tanto è cmq il moderatore a decidere cosa fare, con la sua testa non seguendo pedissequamente quello che viene detto nella segnalazione
e ora vediamo di piantarla con l'OT.. se avete qualcosa da rispondere a riguardo usate i PVT come da regolamento
>bYeZ<
Salve a tutti :)
:help: mi potete dare una dritta per un dissipatore passivo e una ulteriore ventola poco rumorosa per CPU che posso installare nel mio sistema.
Dato che di recente ho comprato un Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler ma mi sono accorto prima di aprire la confezione che avrei avuto qualche problema di spazio, e così è stato,mi tocca il banco di memoria essendo piu alte delle normali ram. :cry:
Il sistema che ho lo vorrei overclockare fra non molto.
Accetto qualunque consiglio e ringrazio anticipatamente.
Un Grazie da Dany
:help: mi potete dare una dritta per un dissipatore passivo e una ulteriore ventola poco rumorosa che posso installare nel mio sistema.
Dato che di recente ho comprato un Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler ma mi sono accorto prima di aprire la confezione che avrei avuto qualche problema di spazio, e così è stato,mi tocca il banco di memoria essendo piu alte delle normali ram. :cry:
Un Grazie da Dany
il suo dissipatore va piu che bene anche per l'oc. cambia la pasta con la artic silver 5 e sei a posto.
semmai il contrario.. se ne devono andare chi fa OT in una discussionche che ha un topic ben preciso :)
se questo non avviene dovrò pensarci io ;)
idem come sopra
idem come sopra
sono gà intervenuto una volta a chiedervi di cessare con l'OT.. dopo che viene chiesto gentilmente ma non viene applicato quello che viene richiesto non venite poi a lamentarvi se.... ;)
segnalare è un atto dovuto non una spiata ;) tanto è cmq il moderatore a decidere cosa fare, con la sua testa non seguendo pedissequamente quello che viene detto nella segnalazione
e ora vediamo di piantarla con l'OT.. se avete qualcosa da rispondere a riguardo usate i PVT come da regolamento
>bYeZ<mi perdoni signor mod se io non la vedo come lei.se non ci fossero persone come hiroshi,josh,dj e company,che tengono alto il 3d nelle pagine questo finirebbe nel dimenticatoio;il 90% di quelli che sono nel 3d ci sono perche vedono il 3d nelle prime pagine e non perche fanno un search e trovano questo fantomatico posto.
ricordiamoci che qui
nessuno ci paga per dare info.se ci scappano 2 battute in compagnia o allegria dopo una giornata di lavoro pesante non vedo dove sta il problema.
in questo 3d ci siamo sempre noi,sempre le solite persone. ogni tanto sporadici utenti che fanno una domanda e poi addio. un 3d ufficiale non è solo questo.
posso essere d'accordo con gli ot se pero non vengono date risposte. mi sembra che a ogni domanda posta da qualcuno ci sia prontamente non una ma piu risposte.
ce ne dobbiamo andare?? ok basta dirlo. è il primo forum che da pubblico diventa privato,per pochi che vogliono parlare ogni tanto della suddetta scheda madre............ma non prendiamoci in giro.
ah,bene. sono stato mod in un forum per un bel po di tempo,e mai un moderatore ha potuto decidere che cosa fare.vabeh in questo caso se ho dei problemi nei confronti di un utente avro il tasto ban facile
:) Ciao Avido
ma il mio Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler non lo posso installarlo perchè mi tocca le ram :read:
:) Ciao Avido
ma il mio Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler non lo posso installarlo perchè mi tocca le ram :read:
ciao.
rimetti il dissipatore in rame originale. sostituisci il pessimo pad termico con un po di pasta artic silver 5. vedrai come scendono le tem. dovrei farlo anche io,ma ho poca voglia di smontare tutto.
ah no aspetta ho capito male. ti serve per il processore,non per il chipset.........o no?
:D non ti preoccupare è l'ora tarda che fa Brutti scherzi alla vista :doh:
ciao.
rimetti il dissipatore in rame originale. sostituisci il pessimo pad termico con un po di pasta artic silver 5. vedrai come scendono le tem. dovrei farlo anche io,ma ho poca voglia di smontare tutto.
ah no aspetta ho capito male. ti serve per il processore,non per il chipset.........o no?
estto per il procio ma non ci sta....a quanto pare :D
:D non ti preoccupare è l'ora tarda che fa Brutti scherzi alla vista :doh:
guarda,io avevo il 7700 e ci stava senza problemi,unica cosa è che dovevi toglierlo per spostare le ram di slot....bastava togliere una vite
no :sofico: il Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler non entra con le memorie Corsair 3500 LL TWINX XMS PRO 2x1GB che a vista mi pare più alte delle altre :muro:
no :sofico: il Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler non entra con le memorie Corsair 3500 LL TWINX XMS PRO 2x1GB che a vista mi pare più alte delle altre :muro:
mmm....senti,metti il liquido e non se ne parla piu :D
no vabeh io ho le 4400 pro e conil 7700 ci va.... per nonsbagliare prendi il 7000....è leggermente piu piccolo ma altrettanto funzionale
mi perdoni signor mod se io non la vedo come lei.se non ci fossero persone come hiroshi,josh,dj e company,che tengono alto il 3d nelle pagine questo finirebbe nel dimenticatoio;il 90% di quelli che sono nel 3d ci sono perche vedono il 3d nelle prime pagine e non perche fanno un search e trovano questo fantomatico posto.
il thread è accessibile e rintracciabile tramite ricerca e thread in rilievo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178759
non serve doverle tenere up con la chat ;) non si è mai vista una cosa del genere
ricordiamoci che qui
nessuno ci paga per dare info.se ci scappano 2 battute in compagnia o allegria dopo una giornata di lavoro pesante non vedo dove sta il problema.
in questo 3d ci siamo sempre noi,sempre le solite persone. ogni tanto sporadici utenti che fanno una domanda e poi addio. un 3d ufficiale non è solo questo.
ma lo ricordo benisismo, infatti neanche io vengo pagato per stare qui ;) questa è una discussione tecnica in una sezione tecnica.. se ci scappano 2 battute ogni tanto ok, se si fanno pagine e pagine di battute, chat e ot allora non mi sta + bene (infatti sono stati molti a lamentarsi di questo)
il tipo di "battute" che volete fare non trova posto su questo forum, prova ne è stata la chiusura della discussione che avevate aperto per portare avanti questi vostri discorsi.. questo è un forum non una chat.. la chat su questo forum è vietata ;)
ce ne dobbiamo andare?? ok basta dirlo. è il primo forum che da pubblico diventa privato,per pochi che vogliono parlare ogni tanto della suddetta scheda madre............ma non prendiamoci in giro.
premettendo che questo è un forum PRIVATO (facente capo ad una S.R.L.) ad accesso pubblico, nessuno vi sta cacciando.. ho detto che se volete chattare questo non è il posto adatto.. se ogni tanto scappa la battuta ecc ok, ma quello fatto da voi va oltre a quello che qui è permesso fare
e poi io rispondevo al tuo delirante post in cui eri tu a cacciare gli utenti da un vostro fantomatico gruppo.. questa discussione non è "vostra" quindi non avete diritto di dire chi può o non può postarci ;) anche visto che praticamente stavi cacciando chi voleva parlare della mobo e non chi come voi chattava allegramente ;)
ah,bene. sono stato mod in un forum per un bel po di tempo,e mai un moderatore ha potuto decidere che cosa fare.vabeh in questo caso se ho dei problemi nei confronti di un utente avro il tasto ban facile
Io sono mod da 7 anni e su un forum un pelo conosciuto :D penso che di dinamiche di forum e sua gestione ne possa sapere un pochino + di te ;)
detto questo, e mi ripeto, per altre opinioni in merito sei/siete pregati di mandarmi un pvt, come il regolamento prevede in questi casi
chiuso OT!
>bYeZ<
hiroshi976
09-08-2006, 18:29
ciao ragazzi!!!
x il 7700 va benone con la main......anche se il 7000 è *piu comodo*!!
prendilo alcu! ;)
x avido
ti quoto.... anche se qui ci potrebbe stare il richiamo....e per l'altro 3d che sono decisamente in disaccordo! :)
x freeman
hai pvt!
ciao ragazzi!!!
x il 7700 va benone con la main......anche se il 7000 è *piu comodo*!!
prendilo alcu! ;)
x avido
ti quoto.... anche se qui ci potrebbe stare il richiamo....e per l'altro 3d che sono decisamente in disaccordo! :)
x freeman
hai pvt!il richiamo???? ma fra un po che fanno,mi mettono dietro la lavagna?
Walter_Rohrl
10-08-2006, 06:42
Aiutino...
Ho provato ad installare Asus update e mi dice che manca una dll e che non ho una scheda madre Asus... :eek:
Ho provato ad installare i driver del cool & quiet 1.2.2.2 e mi dice che sono già installati... :eek:
E ho un problema con una periferica sconoscuta di cui non so che driver installare e che ha id atk/0110 (forse ai booster???)
Chi mi rimette in carreggiata? :muro:
Aiutino...
Ho provato ad installare Asus update e mi dice che manca una dll e che non ho una scheda madre Asus... :eek:
Ho provato ad installare i driver del cool & quiet 1.2.2.2 e mi dice che sono già installati... :eek:
E ho un problema con una periferica sconoscuta di cui non so che driver installare e che ha id atk/0110 (forse ai booster???)
Chi mi rimette in carreggiata? :muro:freeman
Walter_Rohrl
10-08-2006, 11:51
Dai, non fare così...
Tecnicamente ha ragione lui... moralmente... penso che il vostro atto di aprire un topic in cui rimanere in contatto sia stato un gesto che andava valutato diversamente da come avvenuto...
Anche perchè è facilissimo andare OT viste le differenze hardware che ci sono e i relativi multicollegamenti ai problemi.
Per i richiami... non mi sembra siano stati fatti a sproposito, ma solo quando la discussione toccava punti, per così dire, non idilliaci.
Per le segnalazioni... sono mod su un sito con + di 24000 utenti e la prima cosa che faccio è controllare chi segnala, non il segnalato, perchè 1 uomo ha 7 donne e 14 frignoni tutte/i per lui sulla terra.
Ciao!
P.S.: ma ti è arrivato il pvt su nLite???
Dai, non fare così...
Tecnicamente ha ragione lui... moralmente... penso che il vostro atto di aprire un topic in cui rimanere in contatto sia stato un gesto che andava valutato diversamente da come avvenuto...
Anche perchè è facilissimo andare OT viste le differenze hardware che ci sono e i relativi multicollegamenti ai problemi.
Per i richiami... non mi sembra siano stati fatti a sproposito, ma solo quando la discussione toccava punti, per così dire, non idilliaci.
Per le segnalazioni... sono mod su un sito con + di 24000 utenti e la prima cosa che faccio è controllare chi segnala, non il segnalato, perchè 1 uomo ha 7 donne e 14 frignoni tutte/i per lui sulla terra.
Ciao!
P.S.: ma ti è arrivato il pvt su nLite???vabhe io sonos tato mod di una sezione di uno dei 5 forum di bb al mondo.............pero cosi non facevo...
Walter_Rohrl
10-08-2006, 12:26
Daaaaiii...
Mettiamoci una pietruzza sopra...
E' andata così... basta...
:cincin:
Walter_Rohrl
10-08-2006, 13:07
Aiutino...
Chi mi rimette in carreggiata? :muro:
Piuttosto, chi mi aiuta? :cry:
Piuttosto, chi mi aiuta? :cry:
sono i driver della scheda audio xfi
a me lo faceva
se provavo a farlo dopo aver formattato andava ok.se invece mettevo i driver xfi
:help: mi potete dare una dritta per un dissipatore passivo e una ulteriore ventola poco rumorosa per CPU che posso installare nel mio sistema.
Un Grazie da Dany
Salve c'è qualcuno che a provato ad installare nella scheda madre uno di questi due Dissipatori il Thermalright XP 90-C o il Zalman CNPS 9500 LED.
Un grazie anticipatamente
Salve c'è qualcuno che a provato ad installare nella scheda madre uno di questi due Dissipatori il Thermalright XP 90-C o il Zalman CNPS 9500 LED.
Un grazie anticipatamente
zalman l'ho montato sia su questa asus che sulla dfi che ho adesso...vai tranquillo il 9500 ci sta alla grande :D L'xp volevo prenderlo all'epoca...poi ho optato per 9500...piu' psichedelico :D mi ci trovo alla grande :D
Grazie :) Kar0
per l'immediata risposta, adesso so cosa comprare e :ronf: più tranquillo
Grazie :) Kar0
per l'immediata risposta, adesso so cosa comprare e :ronf: più tranquillo
figurati ci mancherebbe ;) quando lo ordini...prendi anche un tubetto di artic SILVER ...costa la pasta...pero' merita :D
Walter_Rohrl
11-08-2006, 06:32
Ok, allora disinstallo x.fi e riprovo!
THX!!!
Ok, allora disinstallo x.fi e riprovo!
THX!!!
no,se disinstalli non va.prova dopo il formattone
thebenoz
11-08-2006, 17:57
Ciao ragazzi,
ho appena preso questa MoBo ma dopo avere installato tutto la MoBo non parte, o meglio, fa fare una decina di giri alle ventole e poi si spegne....le ho provate tutte :muro: .........voi avete consigli???
Grazie
Ciao ragazzi,
ho appena preso questa MoBo ma dopo avere installato tutto la MoBo non parte, o meglio, fa fare una decina di giri alle ventole e poi si spegne....le ho provate tutte :muro: .........voi avete consigli???
Grazie
iniziamo dalle cose banali: prova a controllare il montaggio e nel caso rifallo ...
thebenoz
11-08-2006, 18:18
................risolto.
Semplicemente ho un 3800 X2 "cabrio" e se non limi l'aggancio del dissipatore della CPU il dissy non tocca il core del procio e quindi la MoBo mi spegne il PC......fiuuuuuuuu :doh:
Questo xchè il procio cabrio è molto + basso del procio "vestito"!!!!
grazie della veloce risposta cmq
Ciaoooooo
domanda ma che si guadagna ad avere un procio cabrio rispetto ad uno vestito? :mbe:
dovrebbe essere intorno a 5'C
stefgraf2
11-08-2006, 18:33
Cosa vuol dire procio cabrio?
thebenoz
11-08-2006, 18:54
cabrio vuol dire che rimuovi la protezione del core per ridurre la temperatura.....di solito si guadagnano 5/8 gradi.......
Ciao
qualcuno di voi su questa scheda ha gia' montato la geforce 7950 gx2 senza aver problemi !!!! GRAZIE !
Devo assemblare un PC e vorrei un consiglio sulla configurazione che vi descrivo M/B Asus A8N32-SLI Deluxe come base, posso eventualmente decidere di cambiare i componenti che devo acquistare secondo il vostro parere ed esperienza e sopratutto non so che aliemntatore prendere (qualità e potenza necessaria)
Case Thermaltake Armor Black (Cod. VA8000BNS)
Sistema raffredamento CPU Thermaltake Big Water SE Liquid Cooling System 12cm Radiator (Cod. CL-W0005-01)
M/B Asus A8N32-SLI Deluxe nForce4 SLI X16
CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ (Socket 939) Dual_Core Manchester 1Mb L2 Boxed originale con ventola
S/Video Sapphire - ATI RADEON X1600 XT 256MB GDDR3 PCI-E
Materiare che già possiedo
Memoria TWINMOS DIMM DDR 2x1GB 400MHZ DUAL CHANNEL PC3200 KIT
1 Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 10 6V300F0 300GB SATA2
2 Hard Disk MaxtorDiamondMax 10 6L250R0 250GB UATA133
2 Masterizzatori Pioneer DVR-111D
cabrio vuol dire che rimuovi la protezione del core per ridurre la temperatura.....di solito si guadagnano 5/8 gradi.......
Ciao
credo si capisca meglio se + semplicemente dici che viene rimosso il coperchio metallico che sta sopra la cpu :D
qualcuno di voi su questa scheda ha gia' montato la geforce 7950 gx2 senza aver problemi !!!! GRAZIE !
io, nessun problema sino ad ora ... vedremo con 2 non appena il quad-sli sarà effettivamente performante :sofico:
Sistema raffredamento CPU Thermaltake Big Water SE Liquid Cooling System 12cm Radiator (Cod. CL-W0005-01)
se hai un minimo di pratica col watercooling andrei su un appato + performante ...
e magati una scheda video nvidia per poi poter fare una configurazione sli ...
Walter_Rohrl
12-08-2006, 08:01
no,se disinstalli non va.prova dopo il formattone
Il formattone noooo!!! :cry:
credo si capisca meglio se + semplicemente dici che viene rimosso il coperchio metallico che sta sopra la cpu :D
:stordita: avevo capito il fatto della rimozione del comperchio...ma cosi' facendo la garanzia e' invalidata giusto?alla fine si tratta solo di benefici di temperatura... :D
il formattone e' come natale...quando arriva arriva :D
:stordita: avevo capito il fatto della rimozione del comperchio...ma cosi' facendo la garanzia e' invalidata giusto?alla fine si tratta solo di benefici di temperatura... :D
esattamente ... garanzia nada :stordita:
Walter_Rohrl
12-08-2006, 10:42
E' la quinta volta che formatto per mettere in piedi tutto!!!!
:doh: :doh: :doh:
E' la quinta volta che formatto per mettere in piedi tutto!!!!
:doh: :doh: :doh:
:asd: :D :D
stefgraf2
12-08-2006, 11:33
Ciao
Ah capito...
Ma è un operazione difficile?
8 gradi in meno mi fanno gola ma non a tal punto da perderci la garanzia sopratutto in vista di una futura vendita..
Flying Tiger
12-08-2006, 12:14
Io utilizzo la X-fi Fatality e ho installato l' Asus update senza alcun problema .
Installa la scheda video con i driver contenuti nel cd in dotazione , poi vai sul sito della Creative e scaricati gli ultimi driver disponibili , installali ed il gioco e' fatto :)
Tra l' altro puoi anche utilizzare il comodissimo update di Creative , analogo a quello classico di Windows , che ti controlla la versione della scheda audio che possiedi , ed in automatico ti propone i driver e gli installa ( non funziona con Firefox , occorre IE ) .
Dopo che hai fatto l' aggiornamento dei driver potrai installare tranquillamente l 'Asus update .
Ciao
memorie con chip UCCC come vanno su questa mobo?
Walter_Rohrl
12-08-2006, 16:22
ho già installato i driver come dici tu ma non funziona! comunque il problema è con i driver cool & quiet!
ho già installato i driver come dici tu ma non funziona! comunque il problema è con i driver cool & quiet!
ascolta
il problema son i driver creative
formatta e vedrai che funzia
ma prima metti la roba asus
andyweb79
13-08-2006, 23:56
Ciao ragazzi, ho da pochi giorni questa bella mobo, uìinstallata e fatto il formattone, ora va tutto bene trane che non riesco a far vedere le porte LAN della mobo... E' tutta oggi che ci smanetto dietro senza risultati, prima avevo una abit A8N Fatal1ty, installavo il suo driver, attaccavo il cavetto dalla porta LAN al mio router ADSL e via che andava tutto.... Ora ocn la Asus, installo i driver, attacco lo stesso cavo dalla LAN all router ADSL ( Un D-Link DSL-G640T ) ma mi da sempre cavo scollegato... c'è qualche jumper da settare on board o da attivare qualcosa ?
Flender76
14-08-2006, 00:21
Ma la vede nelle periferiche? E' attivata nel bios?
andyweb79
14-08-2006, 00:35
Ma la vede nelle periferiche? E' attivata nel bios?
da Bios l'ho attivata.. almeno credo, ho mesos enabled a tutte e due le LAN, nella periferiche ci sono le due LAN "LAN" e "LAN1" ma hanno la X rossa.
Flender76
14-08-2006, 01:02
Se i due computerini sono azzurri e con la x rossa è solo un problema di cavo, hai controllato che sia inserito bene? Anche nel modem? Il modem è acceso?
andyweb79
14-08-2006, 10:23
i computerini hanno il monitor blu e non azzurrino come quando trasmettono, il modem è acceso, il cavo l'ho infilato e rinfilato non so quante volte... il led delle prese LAN non da segni di vita, idem quelli del router ovviamente non mi danno il led acceso della porta a cui connetto, cmq oggi riprovo con un altro cavo se lo trovo o lo rifaccio.
Pegaso1207
14-08-2006, 11:56
Per caso hai il firewall integrato di windows attivato o peggio ancora hai installato i driver nvidia che ha un suo firewall che combina solo casini se non settato a dovere o meglio i più preferiscono tenerlo spento... Se si provali a disattivare. Hai provato su tutte e 2 le lan?
Aiutooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!1
Non parte più da bios !
Stamattina emette un beep lungo e 2 corti di continuo .
Ho già provato a cambiare scheda video e memorie.
Ecco la mia configurazione che ha funzionato alla grande per una sola settimana:
Case coolermaster con alim 550W pfc attivo
MB ASUS A8N32-SLI DELUXE
CPU AMD ATHLON 64 4400+ X2
CORSAIR TWINX2048 PC3200
2X HD WD 320GB SATA2
ATI SAPPHIRE X1900GT 256MB
Flying Tiger
14-08-2006, 12:26
i computerini hanno il monitor blu e non azzurrino come quando trasmettono, il modem è acceso, il cavo l'ho infilato e rinfilato non so quante volte... il led delle prese LAN non da segni di vita, idem quelli del router ovviamente non mi danno il led acceso della porta a cui connetto, cmq oggi riprovo con un altro cavo se lo trovo o lo rifaccio.
Non ho capito ancora una cosa , che Lan usi ? quella pilotata dal chipset Nforce4 o l' altra ?
Perche' mi viene un dubbio , se usi quella Nvidia devi connettere il connettore del Router alla presa , guardando il case da dietro , inferiore , se al contrario usi l' altra , con controller esterno , oltre ad installare i suoi driver , devi connetterlo alla presa superiore .
Hai controllato il tutto ?
E poi , hai installato i driver network del chipset nel caso utilizzi questa ?
andyweb79
14-08-2006, 13:26
ragazzi... tutto risolto... ieri senza badarci collegavo il cavo al contrario.. questo pomeriggio ho detto.. ma vuoi vedere che ieri quando l'ho tolto, poi senza volere l'ho messo al contrario ? infatti al primo colpo.. zuuuummmmmmmmm è partito :sofico:
Flying Tiger
14-08-2006, 16:37
ragazzi... tutto risolto... ieri senza badarci collegavo il cavo al contrario.. questo pomeriggio ho detto.. ma vuoi vedere che ieri quando l'ho tolto, poi senza volere l'ho messo al contrario ? infatti al primo colpo.. zuuuummmmmmmmm è partito :sofico:
Se mi spieghi come hai fatto a mettere il cavo j-45 al contrario nel connettore della lan della scheda madre mi fai un grosso favore , dal momento che ha un senso univoco di inserimento con aletta di ritenzione che si incastra nell' apposita sede sulla parte superiore del connettore stesso e che ne impedisce assolutamente l' inserimento al contrario , a meno di non forzarlo intenzionalmente e decisamente , con la quasi certezza di rompere o il connettore del cavo stesso o l' aletta sopracitata , gia' di per se' non propriamente robusta.....mah....
andyweb79
14-08-2006, 17:05
mmm mi son spiegato male... il connettore entra solo in un senso, ma se attacco il capo A alla mobo e il B al router questo va.... se faccio il contrario... capo B alla mobo e capo A al router questo non mi va...
spero di essermi spiegato meglio.
Flying Tiger
14-08-2006, 18:12
mmm mi son spiegato male... il connettore entra solo in un senso, ma se attacco il capo A alla mobo e il B al router questo va.... se faccio il contrario... capo B alla mobo e capo A al router questo non mi va...
spero di essermi spiegato meglio.
Si certo ora e' piu' chiaro , pero' non mi torna lo stesso , che io sappia i cavi per lan non hanno un senso univoco come, ad esempio, i cavi Ide , tanto che a titolo di curiosita' ho fatto una prova con il mio , invertendo i connettori , e tutto funziona a meraviglia , secondo me il cavo in questione ha qualche problema e forse dovresti sotituirlo , in ogni caso sono contento per te che hai risolto :)
METATHRON
14-08-2006, 23:24
Devo assemblare un PC e vorrei un consiglio sulla configurazione che vi descrivo M/B Asus A8N32-SLI Deluxe come base, posso eventualmente decidere di cambiare i componenti che devo acquistare secondo il vostro parere ed esperienza e sopratutto non so che aliemntatore prendere (qualità e potenza necessaria)
Case Thermaltake Armor Black (Cod. VA8000BNS)
M/B Asus A8N32-SLI Deluxe nForce4 SLI X16
CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ (Socket 939) Dual_Core Manchester 1Mb L2 Boxed originale con ventola
S/Video Sapphire - ATI RADEON X1600 XT 256MB GDDR3 PCI-E
Materiare che già possiedo
Memoria TWINMOS DIMM DDR 2x1GB 400MHZ DUAL CHANNEL PC3200 KIT
1 Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 10 6V300F0 300GB SATA2
2 Hard Disk MaxtorDiamondMax 10 6L250R0 250GB UATA133
2 Masterizzatori Pioneer DVR-111D
io ho avuto molti problemi con due maxtor 6v300fo come il tuo, quando ho messo in piedi il mio sistema. c'è un aggiornamento del firmware dei maxtor per farghli digerire l'nforce 4, che ti mandano dalla maxtor se hai problemi. quindi se farai boot dal maxtor è meglio fare l'update del firmware. ma comunque prova, magari lo vede subito. se non lo vede sai il perchè.....:-))) alla fine io ho poi preso due gatti di mare (seagate) e ho tenuto uno solo dei maxtor come back up volante dei dati.
la mia vicenda l'avevo postata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124492
ciao
Non so se qualcuno l'ha segnalato ma c'è la nuova versione ufficiale del bios.
La sto provando.
zz
Flying Tiger
15-08-2006, 11:37
Non so se qualcuno l'ha segnalato ma c'è la nuova versione ufficiale del bios.
La sto provando.
zz
Si , confermo , e' uscita ad inizio mese :
2- Change Asus logo.
L' ho installata gia' da qualche giorno e , per quanto mi riguarda , non posso che esprimere un parere piu' che positivo , stesse impostazioni di quello precedente , Opteron 250 x 10 , Corsair 250 Mhz 1:1 2,5-3-3-6@1T , sitema assolutamente stabile e performante , in ultima analisi piu' che consigliato :)
gia messa da tanto e stabile.......non l'ho consigliato perche non si sa mai....
gia messa da tanto e stabile.......non l'ho consigliato perche non si sa mai....
/OT
mi sembra che la stai facendo lunga... questa è una release ufficiale, ma se ogni volta che intervieni devi insistere su questo modo di fare .... :rolleyes:
e poi la release è del 13 ...
/OT
mi sembra che la stai facendo lunga... questa è una release ufficiale, ma se ogni volta che intervieni devi insistere su questo modo di fare .... :rolleyes:
non mi pare di aver scritto nulla di che......
Flying Tiger
15-08-2006, 12:54
/OT
Appunto , " quel " discorso e' stato chiarito e chiuso da chi di dovere , quindi queste frasi a doppio senso che tra le righe fanno riferimento al caso sopracitato non servono a nessuno , e sorpatutto non fanno crescere questo thread .
Poi , visto e considerato che e' stato rilasciato ad inizo di questo mese , quindi neanche quindici giorni fa' , non capisco il significato della tua affermazione " da tanto " , di polemiche e diatribe in questo thread ne abbiamo gia' avute piu' che a sufficienza , alimentarne di nuove , come ho gia' avuto modo di dire , non serve a nulla e a nessuno .
Cordialmente
ma sempre a flammare?... basta!!
>bYeZ<
Walter_Rohrl
16-08-2006, 00:11
Formattone eseguito, i driver c&q 1.2.2.2 non me li prende anche se li installo per primissimi, sembra che vadano in conflitto con la patch 1.3.2 dei amd...
:muro:
Ciao Hiroshi976 volevo chiederti chiarimenti circa la nostra scheda, per nn creare altri errori riguardo l'hyper transport; ora nn so che bios hai nella mobo, il mio è il 1205 ed è diverso dal bios che hanno utilizzato per fare il manuale d'istruzioni;
Nel manuale sb to nbFrequency è impostato a 1000Mhz nel mio bios a 5X(piccole variazioni del bios) indi 200X5=1000Mhz fino a qui bene, sto cavolo di sb to nb si trova anche sotto l'AI aoverclocking con il nome di sb to nb overclok ed è impostato su auto, se viene selezionato manual esce sb to nb Frequency ed ha un valore default di 200 che può essere tranquillamente cambiato;
allora mi chiedo ma soprattutto ti chiedo quale bisogna considerare dato che con l'overclock di 240X10(Ho un x2 4400) l'hyper transport è a 720(Everest Home) con clock effettivo a 240Mhz; mi sono perso qualcosa? Se l'H.T. l'ho lascio a 5X allora 240X5=1200Mhz e se l'ho imposto a 4X allora è 240X4=960; da dove esce sto 720?
che bisogna variare per avere valori esatti?
grazie mille
Salve a tutti! vorrei porvi una domanda..Qulacuno di voi che ha il pc OC con questa scheda ha mai provato ad attivare la funzione cool&quiet? è possibile attivarla anche se si ha selezionato un vcore diverso da auto??? :confused:
Grazie in anticipo :D
mi rispondo da solo;
nn avevo settato 4X su k8 to nb frequency era su auto mentre avevo settato solo l'sb to nb frequency su 4X :doh:
grazie cmq
Salve a tutti! vorrei porvi una domanda..Qulacuno di voi che ha il pc OC con questa scheda ha mai provato ad attivare la funzione cool&quiet? è possibile attivarla anche se si ha selezionato un vcore diverso da auto??? :confused:
Grazie in anticipo :D
se overclockki lascia perder il cool&quit ...(immagino imposti manualmente il vcore per questo scopo altriementi nn ha molto senso).
zz
se overclockki lascia perder il cool&quit ...(immagino imposti manualmente il vcore per questo scopo altriementi nn ha molto senso).
zz
Ho un altra domanda..mi è capitato in OC di provare una configurazione alzando notevolmente l'FSB tipo 260 abbassando a sua volta il moltiplicatore a 10x,htt a 3x , ram div 166 Vcore 1,5 circa..risultato mi si è resettato COMPLETAMENTE il BIOS :eek: il PC non è partito per circa un quarto d'ora mi ha fatto pure vedere la scritta overclocking failed :p ..per farlo partire ho dovuto cavare un modulo di ram..ho sbagliato qualcosa io o è questa mobo che non digerisce molto bene gli FSB alti?? il mio processore ora è stabilissimo a 2600 con 1,44V quindi dubito sia lui la causa del problema.. :confused: è mai capitato a qualcuno di voi? Grazie :D
...per non aprire altri topic avendo una motherboard asrock am2xli-esata2 e una 7950 gx2, avrei dei vantaggi prestazionali cambiandolo con queta scheda madre ? GRAZIE
Kalimdar
17-08-2006, 11:17
Ragazzi ho acquistato una Asus A8n32_sli Deluxe e' l'ho montata alcuni giorni fa . Ora effettuando un monitoraggio della temperatura via Bios ho notato che la Matherboard dopo 10 min segna ben 47° mentre la cpu si attesta sui 43° e' possibile?? Sara' difettoso il sensore ?? vi prego di dare uno sguardo al tread che ho aperto per chiedere aiuto in merito spero siate cosi gentili da rispondere non so come fare :cry: :cry: Link al thread rispondete per favore (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260716)
Grazie milel a tutti
kolzig12
17-08-2006, 11:58
Io credevo fossero normali? C'é da preoccuparsi?
Ho un altra domanda..mi è capitato in OC di provare una configurazione alzando notevolmente l'FSB tipo 260 abbassando a sua volta il moltiplicatore a 10x,htt a 3x , ram div 166 Vcore 1,5 circa..risultato mi si è resettato COMPLETAMENTE il BIOS :eek: il PC non è partito per circa un quarto d'ora mi ha fatto pure vedere la scritta overclocking failed :p ..per farlo partire ho dovuto cavare un modulo di ram..ho sbagliato qualcosa io o è questa mobo che non digerisce molto bene gli FSB alti?? il mio processore ora è stabilissimo a 2600 con 1,44V quindi dubito sia lui la causa del problema.. :confused: è mai capitato a qualcuno di voi? Grazie :D
Ciao luc io invece sono a 2500mhz; sono partito da 2200(x2 4400);percaso il vcore che hai settato a 1,44 nel bios come lo segnala asus probe?cioè i valori coincidono perfettamente tra loro?(probe e bios)
perchè quando ho portato il procio a 2500 ho settato io vcore su 1,3875 da bios ma in cpu-z e probe mi oscilla tra 1,392 e 1,44!?
p.s. a quanto hai settato i timing delle ram per portare il procio a 2600?(le mie sono Corsaire xms pc3200 ddr400 c2);i miei timing per rimanere stabile sono a 2,5-3-3-6 invece di 2-3-3-6 con vram default;
Ciao luc io invece sono a 2500mhz; sono partito da 2200(x2 4400);percaso il vcore che hai settato a 1,44 nel bios come lo segnala asus probe?cioè i valori coincidono perfettamente tra loro?(probe e bios)
perchè quando ho portato il procio a 2500 ho settato io vcore su 1,3875 da bios ma in cpu-z e probe mi oscilla tra 1,392 e 1,44!?
p.s. a quanto hai settato i timing delle ram per portare il procio a 2600?(le mie sono Corsaire xms pc3200 ddr400 c2);i miei timing per rimanere stabile sono a 2,5-3-3-6 invece di 2-3-3-6 con vram default;
Ciao Ginos! Anche nel mio caso il Vcore del probe è un pò diverso da quello del bios..nel bios l'ho impostato a 1,45 circa (non ne sono sicuro perche non ho il pc sottomano al momento) cmq ho notato che quando la cpu è sotto sforzo scende anche a 1,42..meno direi che non scende mai..Per quanto riguarda l'overclock io ho le stesse tue ram e sembra che la configurazione migliore che si possa ottenere sia quella dei 237 Mhz in sincrono (1:1) con timing 3-3-3-8 2.75V..così facendo raggiungi i 2600 con il procio (237x11=2607 Mhz) e la tua configurazione dovrebbe essere stabile (la mia lo è :D ) ogni tentativo di superare ddr474(237x2) è stato un fallimento in quanto non mi superava piu ne prime95 ne superpi 32M :stordita:
Ciao Ginos! Anche nel mio caso il Vcore del probe è un pò diverso da quello del bios..nel bios l'ho impostato a 1,45 circa (non ne sono sicuro perche non ho il pc sottomano al momento) cmq ho notato che quando la cpu è sotto sforzo scende anche a 1,42..meno direi che non scende mai..Per quanto riguarda l'overclock io ho le stesse tue ram e sembra che la configurazione migliore che si possa ottenere sia quella dei 237 Mhz in sincrono (1:1) con timing 3-3-3-8 2.75V..così facendo raggiungi i 2600 con il procio (237x11=2607 Mhz) e la tua configurazione dovrebbe essere stabile (la mia lo è :D ) ogni tentativo di superare ddr474(237x2) è stato un fallimento in quanto non mi superava piu ne prime95 ne superpi 32M :stordita:
ma da probe sulla seconda paletta il voltaggio delle ram "credo" sia di 3.2/3.3;
è possibile secondo te questo voltaggio per un daily use(credi che anche le mie ram hanno un consumo di 2,75?); ora nn so che chip hanno se bh-5 bh-6 o che timing precisi hanno 2-2-2-5 o 2-3-3-6!
perchè nn hai provato con il divisore 183 che ti fa andare le ram perfettamente a 200Mhz?
ma da probe sulla seconda paletta il voltaggio delle ram "credo" sia di 3.2/3.3;
è possibile secondo te questo voltaggio per un daily use(credi che anche le mie ram hanno un consumo di 2,75?); ora nn so che chip hanno se bh-5 bh-6 o che timing precisi hanno 2-2-2-5 o 2-3-3-6!
perchè nn hai provato con il divisore 183 che ti fa andare le ram perfettamente a 200Mhz?
Il 3,2-3,3 è la tensione 3V dell'alimentatore..non quella delle ram..il vram va impostato da bios..io l'ho impostato a 2,75 perchè nel sito della corsair usa quella come tensione per i test..per il chip che montano il max dovrebbe essere 2,8V (occhio a non esagerare ;) ) i timing sono 2-3-3-6 se usate come ddr400..non uso il divisore 183 in quanto la configurazione piu performante è quella piu alta di frequenza e per queste ram sembra essere 3-3-3-8 a 237 mhz sincrono DDR474 :) cmq prova a testare la tua macchina con un superpi 1MB e vedi qual'è la configurazione migliore :D
quindi il vram default è 2.7!
grazie per la delucidazione sai sto imparando da poco a maneggiare un pò l'hardware e a navigare nel bios quindi può capitare che sparo qualche cavolata!:)
dimmi luc ma riguardo le prestazioni nn si perde molto portare le ram da 2-3-3-6 a 2,5-3-3-6 oppure a 3-3-3-8;
riguardo al sincrono con i tuoi settaggi 237X11 nn è troppo 237 per delle ram che "dovrebbero" raggiungere i 200mhz?c'è bisogno di portarle a 2.75v?
sai sto avendo problemi con il mio overclock a 2600 e nn so se è dovuto alle mie ram; setto il procio a 260X10 con vcore a 1,4 da bios e setto le ram in modo da nn poter in alcun modo influire sui test del procio e cioè con timing: 2,5-3-3-6 e con 133mhz, addirittura ho impostato i timing a 3.3.3.8 perchè i primi nn mi facevano avviare il s.o. anche se l'avvio sembrava promettente con un beep iniziale e il logo della asus poi riavvio...(vram default)!a 2500 (HT a 4X) (250X10 vcore 1,3875) (ram 166Mhz 2,5-3-3-6 vram default ...e tutto ok)
troppo poco il vcore oppure le ram o la mobo(ma nn credo proprio!!)?
quindi il vram default è 2.7!
grazie per la delucidazione sai sto imparando da poco a maneggiare un pò l'hardware e a navigare nel bios quindi può capitare che sparo qualche cavolata!:)
dimmi luc ma riguardo le prestazioni nn si perde molto portare le ram da 2-3-3-6 a 2,5-3-3-6 oppure a 3-3-3-8;
riguardo al sincrono con i tuoi settaggi 237X11 nn è troppo 237 per delle ram che "dovrebbero" raggiungere i 200mhz?c'è bisogno di portarle a 2.75v?
sai sto avendo problemi con il mio overclock a 2600 e nn so se è dovuto alle mie ram; setto il procio a 260X10 con vcore a 1,4 da bios e setto le ram in modo da nn poter in alcun modo influire sui test del procio e cioè con timing: 2,5-3-3-6 e con 133mhz, addirittura ho impostato i timing a 3.3.3.8 perchè i primi nn mi facevano avviare il s.o. anche se l'avvio sembrava promettente con un beep iniziale e il logo della asus poi riavvio...(vram default)!a 2500 (HT a 4X) (250X10 vcore 1,3875) (ram 166Mhz 2,5-3-3-6 vram default ...e tutto ok)
troppo poco il vcore oppure le ram o la mobo(ma nn credo proprio!!)?
Per quanto riguarda il processore e il Vcore come sai bene è solo questione di :ciapet: secondo me 1,4 per i 2,6 Ghz è un po pochino..Nel caso dei 260x10 l'htt va impostato a 3x, Per quanto riguarda le ram il massimo che puoi ottenere con questo kit in termini di overclock è 3-3-3-8 a 237 Mhz con i 2.75V che non gli danno assolutamente nessun problema, l'unica cosa che devi fare è non superare i 2.75V max 2.80..non dico che i 2600 è il massimo che puoi ottenere dal tuo processore ma dico semplicemente che questo sembra essere il miglior compromesso tra CPUfreq/RAMfreq/timing/temperature che posso impostare nel mio PC che è poi molto simile al tuo :) poi sta a te fare delle prove sul tuo sistema :boh: per quanto riguarda le prestazioni con i vari timing e frequenze prova con dei superpi da 1MB e vedi qual'è la configurazione piu veloce ;)
Flender76
17-08-2006, 17:00
Devo comprare un kit da 2gb per questa scheda, vista la scarsa reperibilità di crucial, che kit mi consigliate?
Mandalorian Warfare
18-08-2006, 09:37
ragazzi, dovendo vendere le mie due 6800 gt (perchè la loro quotazione si sta abbassando e voglio venderle fino a quando poso ricavarci qualcosa) cosa mi consigliate di prendere, in vista di un futuro sli? io pensavo a una 7900 gt o gtx della sparkle
ps .
come vanno queste ram su sta mobo?
kit ddr 2gb OCZ PC4000 EBPE
ragazzi, dovendo vendere le mie due 6800 gt (perchè la loro quotazione si sta abbassando e voglio venderle fino a quando poso ricavarci qualcosa) cosa mi consigliate di prendere, in vista di un futuro sli? io pensavo a una 7900 gt o gtx della sparkle
Io ad oggi mi prenderei una bella 7950 GX2 ;) in vista del futuro devi considerare che usciranno anche le dx10 :)
Mandalorian Warfare
18-08-2006, 11:36
Io ad oggi mi prenderei una bella 7950 GX2 ;) in vista del futuro devi considerare che usciranno anche le dx10 :)
eh la prenderei anche io se avessi abbastanza soldi d'oh!
Salve
SI puo mettre una vetolina da 40x40 sul NB per rinfrescarlo?
ë molto complicato?
Grazie
PD non quella che viene di serie -le ventole di asus le conosco :cry: ma una normale di buona qualitá.
Mandalorian Warfare
19-08-2006, 19:40
come vanno queste ram su sta mobo?
kit ddr 2gb OCZ PC4000 EBPE
qualcuno può aiutarmi?
qualcuno può aiutarmi?
prendi le 4400
Mandalorian Warfare
21-08-2006, 01:46
le 4000 che han che non va?
CiAoRaGa1
21-08-2006, 01:52
Quello che voleva dirti Avido è che le migliori ram in assoluto per questa mobo sono le CORSAIR TWINX2048 4400PRO.
Quello che voleva dirti Avido è che le migliori ram in assoluto per questa mobo sono le CORSAIR TWINX2048 4400PRO.
quanto reggono? che chip hanno?
zz
quanto reggono? che chip hanno?
zz
Nel sito della corsair dice che sono testate fino a 275 Mhz 3-4-4-8 con 2,8V..come chip credo sia un Infineon..direi che sono strepitose :D Solo che anche il prezzo.. :sbav:
CiAoRaGa1
21-08-2006, 09:35
Date un occhio al mercatino....
Date un occhio al mercatino....
Il kit 2x1Gb non c'è..mi sa che chi le ha se le tiene :asd:
hiroshi976
22-08-2006, 15:29
qualcuno può aiutarmi?
un salutone a tutti ragazzi!!!
sono rientrato a casa anche se sono ancora in ferie!! :D
....tornando subito in tema......sulle ram si è dibattuto molto su questo 3d....diciamo che si è giunti alla conclusione che le corsair si adattano meglio alla mobo (stabilita' a buone frequenze!) mentre se si cerca la prestazione pura credo che il top siano cmq le ballistix...nella versione z503 ....chiaramente parlo della prime versione e non quelle vendute ora!!
Personalmente allo stato attuale ti consiglio ram *vie di mezzo*.... tipo le xtreem con infineon ce6.... oppure qualcosa d'occasione al mercatino...
se avrai un po' di panzienza .....potrai cogliere buone occassioni a settembre con l'avvento conroe...io stesso ho venduto gia' tutto (attendo solo il processorino :D ) .... parecchi non resisteranno...e li ci vogliono le ddr2! ;)
x quanto riguarda la vga.....io non so' quanto recupererai dalle tue 6800..ma calcola che con Vista .....veranno rilasciati la serie 80 di nvidia e l'R600 di ati compatibili directx10....se vuoi il mio consiglio......vendi le 6800 e prendi una singola vga *seria*.. provvisoria o cmq non pensare allo sli fatto con le 7900 oramai....e attendi gli eventi.......
hiro is back!! :cool:
kolzig12
22-08-2006, 18:29
Saggi consigli quelli di Hiroshi (Shiba)!
Flender76
22-08-2006, 22:30
Ho la versione del bios 1009 e volevo mettere la 1303. Ma appena lancio l'istallazione dell'AsusUpdate mi da errore: No Asus mb detected on this pc.
Ma che..... :muro: :muro: :mad:
Mandalorian Warfare
23-08-2006, 01:27
un salutone a tutti ragazzi!!!
sono rientrato a casa anche se sono ancora in ferie!! :D
....tornando subito in tema......sulle ram si è dibattuto molto su questo 3d....diciamo che si è giunti alla conclusione che le corsair si adattano meglio alla mobo (stabilita' a buone frequenze!) mentre se si cerca la prestazione pura credo che il top siano cmq le ballistix...nella versione z503 ....chiaramente parlo della prime versione e non quelle vendute ora!!
Personalmente allo stato attuale ti consiglio ram *vie di mezzo*.... tipo le xtreem con infineon ce6.... oppure qualcosa d'occasione al mercatino...
se avrai un po' di panzienza .....potrai cogliere buone occassioni a settembre con l'avvento conroe...io stesso ho venduto gia' tutto (attendo solo il processorino :D ) .... parecchi non resisteranno...e li ci vogliono le ddr2! ;)
x quanto riguarda la vga.....io non so' quanto recupererai dalle tue 6800..ma calcola che con Vista .....veranno rilasciati la serie 80 di nvidia e l'R600 di ati compatibili directx10....se vuoi il mio consiglio......vendi le 6800 e prendi una singola vga *seria*.. provvisoria o cmq non pensare allo sli fatto con le 7900 oramai....e attendi gli eventi.......
hiro is back!! :cool:
grazie per il consiglio, effettivamente stavo pensando di buttarmi su una singola tipo x1800 o x1900
Ho la versione del bios 1009 e volevo mettere la 1303. Ma appena lancio l'istallazione dell'AsusUpdate mi da errore: No Asus mb detected on this pc.
Ma che..... :muro: :muro: :mad:
fallo da bios l'aggiornamento.... ;)
hiroshi976
23-08-2006, 16:32
grazie per il consiglio, effettivamente stavo pensando di buttarmi su una singola tipo x1800 o x1900
un salutone a tutti ragazzi!!
valuta quale potrebbe fare al caso tuo......ma imho...non spenderci molto se poi potresti essere tentato...come me...dal r600!! ;)
Mandalorian Warfare
23-08-2006, 17:59
valuta quale potrebbe fare al caso tuo......ma imho...non spenderci molto se poi potresti essere tentato...come me...dal r600!! ;)
no no la tentazione è molto ma MOOOOLTO lontana da me eh eh eh
ecco la parolina magica...R600 :muro: :muro: :muro: :D :sofico:
imho ci vorra' un po' di tempo che tutto sia ottimizzato x DX10...e' sempre dura...aspettare o comprare questo e' il dilemma!! :mc: io alla fine compro sempre e i buoni porpositi di aspettare si perdono per strada :asd: :asd:
paoloski
24-08-2006, 02:03
Ma il problema delle interferenze nell'audio e' stato effettivamente risolto da qualcuno?
E' logico che con una scheda dedicata (come consigliano molti) si risolva il problema,ma quello che non e' accettabile e' che quella integrata abbia dei disturbi di tale entita'!! Mb da 50 euro con audio integrato questi difetti nn li presentano mica!
Mandalorian Warfare
24-08-2006, 09:51
io mai avuto problemi con l'audio integrato
io mai avuto problemi con l'audio integrato
Neppure io :D Forse perchè non ho un impianto audio talmente performante da farmi ascoltare i dettagli.. :wtf:
se l'audio fa schifo lo noti anke con misere casse da 8€ :asd:
cmq nemmeno il mio audio integrato fa rogne e ci ho attaccato una cuffia sennheiser RS 110 ke si sente da dio durante le mie sessioni notturne con i game ;)
Flender76
24-08-2006, 12:18
Riformattando ho installato i driver audio contenuti nella rel 6.8x degli nf4, sento qualche fruscio...non è che magari vanno istallati i drv audio realtek?
perkè hai messo gli nvidia? :eek:
errore :asd:
metti gli ultimi realtek e poi vai nel pannello di controllo volume e disabilita tutto cio' ke non ti serve tipo il pcspeaker ;)
Mandalorian Warfare
24-08-2006, 14:00
Neppure io :D Forse perchè non ho un impianto audio talmente performante da farmi ascoltare i dettagli.. :wtf:
no io ho un impianto kenwood
paoloski
24-08-2006, 16:24
A me il problema lo da sia con i driver Nvidia che con i Realtek. Non sono l'unico ad averlo questo problema,ho visto che in questo 3d ci sono altri che lo lamentano. Comunque disattivando il controllo volume dell'altoparlante pc il problema si risolve di un buon 80% (qualche fruscio rimane,ma il grosso viene eliminato).
Ma il problema delle interferenze nell'audio e' stato effettivamente risolto da qualcuno?
E' logico che con una scheda dedicata (come consigliano molti) si risolva il problema,ma quello che non e' accettabile e' che quella integrata abbia dei disturbi di tale entita'!! Mb da 50 euro con audio integrato questi difetti nn li presentano mica!
Devi disabilitare il pcspeaker e va tutto ok...
Eccomi tornato... E ho letto tutto quello che mi sono perso! Giorno a tutti!
Attila_-_Flagello_di_Dio
26-08-2006, 16:57
RAgazzi, scusate, nella mia firma vedete la configurazione ... sarà mai possibile che montato tutto se schiaccio il pulsante di alimentazione il pc non si avvia ... la spia verde sulla scheda madre è alimentata ...
Ho anche provato a sostituire l'ali con un tagan 900 ... ma nulla
Ciaoooo
RAgazzi, scusate, nella mia firma vedete la configurazione ... sarà mai possibile che montato tutto se schiaccio il pulsante di alimentazione il pc non si avvia ... la spia verde sulla scheda madre è alimentata ...
Ho anche provato a sostituire l'ali con un tagan 900 ... ma nulla
Ciaoooo
qualcosa che non va......... probabilmente hai messo male il cavetto
nei pin
Attila_-_Flagello_di_Dio
26-08-2006, 17:02
Che cavetto intendi? con tutti quelli che ci stanno
Che cavetto intendi? con tutti quelli che ci stanno
c'è un cavettino che si collega ai pin in basso a destra nella scheda madre......se non li hai attaccati,la scheda madre che ne sa che vuoi farla partire.........
Flender76
26-08-2006, 17:11
Dovrebbero essere i due pin con la scritte Pwr Sw in bianco e verde, collegaci i fili del pulsante di accensione del case
Attila_-_Flagello_di_Dio
26-08-2006, 17:12
Se intendi i cavettini del power reset e led hd sono attaccati ... quelli intendevi?!?!
Ascolta ... ora devo andare ... rispondimi pure ... leggerò al mio ritorno ... grazie ancora ...
Se intendi i cavettini del power reset e led hd sono attaccati ... quelli intendevi?!?!
Ascolta ... ora devo andare ... rispondimi pure ... leggerò al mio ritorno ... grazie ancora ...
si,ma li hai attaccati bene?
Flender76
27-08-2006, 12:24
Il connettore del pulsante del case va attaccato lì dove sono le frecce.
http://img218.imageshack.us/img218/6506/boardua6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=boardua6.jpg)
Attila_-_Flagello_di_Dio
28-08-2006, 16:51
I primi due pin sono per il reset ... uno vuoto ... poi due per il power ... due vuoti ... e in fine due per gli hd.
Della fila sopra uso solo gli ultimi tre per i "power led"
Accendo il pc ... ora la corrente arriva ma non accade nulla ... le ventole girano ... ma nulla ... monitor nero con la sua lucina arancione accesa.
se schiaccio il pulsante di reset addirittura si spegne pure l'illuminazione dello stesso e di quello dell'accensione, oltre che ad aumentare i giri delle ventole. Al che non si spegne più se non spegnendo l'alimentatore
Altra nota sulla scheda madre ... tolta l'alimentazione il led verde dopo qualche secondo si spegne e si riaccende subito dopo per un solo secondo dopo di che si rispegne definitivamente
Che ve ne pare?!?!
Flender76
28-08-2006, 17:13
Prova a inserire il connettore delle casse (verde) e vedi se quando accendi ti dice qualcosa in fase di post.
Una curiosità: hai dato alimentazione al connettore ez-plug per lo sli?
Attila_-_Flagello_di_Dio
28-08-2006, 17:29
EZ-plug serve sempre anche se le due schede hanno la loro alimentazione?!?!
Che cavo verde intendi!?! ... Scusa ho capito ... quello delle casse
Grazie
marcromo
28-08-2006, 18:07
provo a dirti la mia........
hai attaccato l'alimentazione alle schede video???
a me dava lo stesso problema...mi ero dimenticato di quella....tuttto ok
Attila_-_Flagello_di_Dio
28-08-2006, 20:02
Allora ...
Cavi di alimentazione attaccati: 20+4 pin, 4 pin, ez-plug (altro 4 pin), 6 pin scheda video
uffaaaaaa
Allora ...
Cavi di alimentazione attaccati: 20+4 pin, 4 pin, ez-plug (altro 4 pin), 6 pin scheda video
uffaaaaaa
Hai provato con una vga per volta?
Attila_-_Flagello_di_Dio
28-08-2006, 20:19
Nelle ultime 10 prove ho solo attaccato ... 2 gb di ram, il processore, la scheda video tutto su sta bella mb
ma che cavolo mi succede
nn credo sia un problema di bios vecchiotto ke nn vede il procio... per caso hai un a64 normale da provare?
dei cavetti frontali prova a collegare solo power e reset...
Attila_-_Flagello_di_Dio
28-08-2006, 20:50
Provato solo con i cavetti frontali power e reset ... nessun miglioramento
Una cosa strana ancora che ho visto è una reazione strana se tolgo anche gli attacchi alle usb ... ventole che vanno e poi si fermano ... ram che sembra lavorare e poi si ferma (ci sono dei led sulla ram)
Haaaaa ... che rabbia
Flender76
28-08-2006, 20:54
Prova un modulo di ram alla volta, nel 3°slot
Attila_-_Flagello_di_Dio
28-08-2006, 21:10
Già fatto sia con i moduli che avevo che con altri di un altro pc
Nada ... sembra sempre uguale ... buio
....
Già fatto sia con i moduli che avevo che con altri di un altro pc
Nada ... sembra sempre uguale ... buio
....
Hai appena assemblato il tutto?Provato varie uscite DVI delle schede?magari con SLI una resta buia...
Attila_-_Flagello_di_Dio
28-08-2006, 21:41
Ultimamente i test li eseguo con una sola scheda video piazzata nello slot PCIEX16_1 proprio per evitare errori banali
Altro!?!?
Flender76
29-08-2006, 09:40
Hai fatto un Cmos? Prova a resettare il bios
Attila_-_Flagello_di_Dio
29-08-2006, 10:44
Credo di aver già provato ... ma riprovare non costa nulla!
Ti faccio sapere
al massimo una bella mazzettata e tutto si risolve
http://www.gnuttibortolo.com/jsp/imageprod/57571_a.jpg
Attila_-_Flagello_di_Dio
29-08-2006, 10:59
Ecco ... mi mancava proprio quella tra l'elenco delle cose da acquistare con urgenza.
Comunque test fatto ... nada ... non camia nulla ... solo le ventole girano!
Sarà meglio che richieda un RMA
Ecco ... mi mancava proprio quella tra l'elenco delle cose da acquistare con urgenza.
Comunque test fatto ... nada ... non camia nulla ... solo le ventole girano!
Sarà meglio che richieda un RMA
hai provato con un altro procio???
hai provato con un altro procio???
Io farei proprio quello prima... che voi vi ricordiate i primi bios supportavano giè i dual core?perché magari bios vecchiotto nella scheda mamma e non vede quel bel 4800+ x2.
Attila_-_Flagello_di_Dio
29-08-2006, 14:09
Ricordatevi che per circa un mesetto le cose sembravano andare, anche se con strani effetti all'accensione e relativo boot della macchina.
Il bios poi l'avevo acnhe aggiornato.
E comunque purtroppo un altro procio non ce l'ho ... come faccio!?!?!
In questo caso l'rma forse è l'unica soluzione... sembra andato il bios.
Attila_-_Flagello_di_Dio
29-08-2006, 15:12
Adesso ho mandato una mail al negozio presso cui ho fatto l'acquisto ... spero rispondano presto
Ricordatevi che per circa un mesetto le cose sembravano andare, anche se con strani effetti all'accensione e relativo boot della macchina.
Il bios poi l'avevo acnhe aggiornato.
E comunque purtroppo un altro procio non ce l'ho ... come faccio!?!?!
Se ti puo consolare anche io quando ho preso questa mobo sono capitato in una fallata..me l'hanno sostituita immediatamente (con quello che costava :D ) me l'ha fatto a pc nuovo appena assemblato..mi si riavviava sempre e senza motivo! non ti dico il nervoso che ho passato..stavo pensando ai rimedi di AVido :asd: poi sostituita e tutto OK :)
Se ti puo consolare anche io quando ho preso questa mobo sono capitato in una fallata..me l'hanno sostituita immediatamente (con quello che costava :D ) me l'ha fatto a pc nuovo appena assemblato..mi si riavviava sempre e senza motivo! non ti dico il nervoso che ho passato..stavo pensando ai rimedi di AVido :asd: poi sostituita e tutto OK :)
i miei rimedi son sempre i migliori
Adesso ho mandato una mail al negozio presso cui ho fatto l'acquisto ... spero rispondano presto
Nn dovrebbero farti problemi e megari la testano loro prima di mandarla così scopri se devi cercare qualche altro componente mal funzionante cosa che nn ti auguro altrimenti nn è più finita.
:huh: <-- Avido davanti il pc... mazzuola di serie! :D
Nn dovrebbero farti problemi e megari la testano loro prima di mandarla così scopri se devi cercare qualche altro componente mal funzionante cosa che nn ti auguro altrimenti nn è più finita.
:huh: <-- Avido davanti il pc... mazzuola di serie! :D
si ecco,io pero ho meno barba..per il resto ci siamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.