View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4
Ragazzi sono disperato per le temperature della mia mobo.
in idle 52°.
a questo punto mi sorge un dubbio..e anche se faccio la figura del fesso e vi farò morir dal ridere vi chiedo ugualmente:
la mobo asus a8n32 sli deluxe bella pronta per essere montata nel case, deve essere così posteriormente (allegato)
oppure deve avere una sorta di copertura di protezione "gommosa" a livello ,direi ,della scritta stack cool 2 ??
lo chiedo..perchè io quando l'ho montata ho lasciato questa protezione sopra..insomma..non era esattamente come in figura...
help,please!
Va bene cosi.
Ciao ;)
ciao dj volevo chiederti cosa ne pensi delkle tracer 4000.... io ora ho delle kinston (firma) e ho occasione di venderle e comprare per pochi euri di differenza... volevo un tuo parere...
ciao dj volevo chiederti cosa ne pensi delkle tracer 4000.... io ora ho delle kinston (firma) e ho occasione di venderle e comprare per pochi euri di differenza... volevo un tuo parere...
Quelle 2x512? o quelle 2x1Gb?
Ciao ;)
no e un confronto alla pari, e il kit 2x512 pc 4000... allora cosa ne pensi? ne giovera il mio pc in fase di gaming? ti faccio notare ( e mi vergogno un po a dirlo) che a quake 4 non supero i 60fps senza filtri... anche una manciata di frame giustificherebbe l'acquisto per me....
PAGIASSU
25-05-2006, 22:17
Va bene cosi.
Ciao ;)
non ho capito..
va bene così come si vede in figura oppure va bene così come l'ho montata io nel case (cioè con quel coso di gomma sopra)?
grazie dj883u2
:)
non ho capito..
va bene così come si vede in figura oppure va bene così come l'ho montata io nel case (cioè con quel coso di gomma sopra)?
grazie dj883u2
Come è in figura.
Ciao ;)
PAGIASSU
25-05-2006, 22:21
ok..allora provvederò a smontare il tutto.. :muro:
grazie per l'info!!
Ciao sono nuovo di questo forum, volevo farvi alcune domande, forse sciocche, ma spero possate aiutarmi.
Con il caldo di questi giorni la temp. della mobo è a 41 (in idle) (uso la ventolina asus sul dissi di rame, così scendo di un paio di gradi) e a 47 (in full). E' normale? Qual'è la temp. massima che può sopportare?
La Cpu (cool 'n queit disattivato) è a 38 in idle e 48 in full, va bene? Avrei cmq. intenzione di montare un dissi Zalman, mi consigliate il 7700 o il 9500? Così facendo riesco anche a far scendere la temp. della mobo?
Spero possiate aiutarmi, Grazie
Case Samurai (2 ventolo 8cm in entrata, 1 da 12 cm in uscita), Alim. 550W, Athlon 4800 x2 box, 2 x 1gb Corsair, 1 x 7800 GT, Maxtor 250 gb, Asus A8n32 sli deluxe
no e un confronto alla pari, e il kit 2x512 pc 4000... allora cosa ne pensi? ne giovera il mio pc in fase di gaming? ti faccio notare ( e mi vergogno un po a dirlo) che a quake 4 non supero i 60fps senza filtri... anche una manciata di frame giustificherebbe l'acquisto per me....
Salgono molto bene quelle ram in Overclok.
Te le consiglio.
Ciao ;)
dj aspetto tue notizie... il tuo verdettomi sara molto d'aiuto... :D
ah scusa hai appena risp, si ho letto qualche rece e le hanno votate bene, ma mi serviva un giudizio piu dinamico, tipo il tuo... anche perche ho visto che le kingston non salgono un granche, e visto i frame rate scandalosi che ottengo... se le tenessi a default invece? inutili?
Per favore qualcuno di buona volontà può aiutarmi?
METATHRON
26-05-2006, 00:35
Ciao sono nuovo di questo forum, volevo farvi alcune domande, forse sciocche, ma spero possate aiutarmi.
Con il caldo di questi giorni la temp. della mobo è a 41 (in idle) (uso la ventolina asus sul dissi di rame, così scendo di un paio di gradi) e a 47 (in full). E' normale? Qual'è la temp. massima che può sopportare?
La Cpu (cool 'n queit disattivato) è a 38 in idle e 48 in full, va bene? Avrei cmq. intenzione di montare un dissi Zalman, mi consigliate il 7700 o il 9500? Così facendo riesco anche a far scendere la temp. della mobo?
Spero possiate aiutarmi, Grazie
Case Samurai (2 ventolo 8cm in entrata, 1 da 12 cm in uscita), Alim. 550W, Athlon 4800 x2 box, 2 x 1gb Corsair, 1 x 7800 GT, Maxtor 250 gb, Asus A8n32 sli deluxe
ciao a me sembrano ok le tue temperature. io ho scheda a 41 e processore a 39. quindi è ok. le temperature max non le so: io considero max 50° per la scheda e 60° per il processore. ma magari sbaglio.
per il dissipatore lo zalman 7700 potrebbe non starci: dipende dalle corsair che monti. ma se ne monti solo due negli slot A2-B2 dovresti starci: scaricati le misure dal sito zalman e vedi se ci sta. io ho corsair pro e non ci sta per esempio.
qui nel forum c'è qualcuno che usa lo zalman 9500 ma non ricordo chi, magari ti risponde...
ciaux
per quello che e' la mia esperienza lo zalman 9500 va alla grandee... ancor di piu' sulla dfi provvisoria che ho che soffia diretto sulle ram... :D
ah scusa hai appena risp, si ho letto qualche rece e le hanno votate bene, ma mi serviva un giudizio piu dinamico, tipo il tuo... anche perche ho visto che le kingston non salgono un granche, e visto i frame rate scandalosi che ottengo... se le tenessi a default invece? inutili?
A dirtela tutta, quelle ram che ti prendi le Crucial sono fenomenali,diaciamo che vanno a cas 2 fino a 260Mhz, hanno solo una controindicazione, necessitano di voltaggi alti, tipo 3.6V, che la tua scheda madre non riesce a dare.
Ciao ;)
A dirtela tutta, quelle ram che ti prendi le Crucial sono fenomenali,diaciamo che vanno a cas 2 fino a 260Mhz, hanno solo una controindicazione, necessitano di voltaggi alti, tipo 3.6V, che la tua scheda madre non riesce a dare.
Ciao ;)
:eekk: :eekk: :eekk: 3.6v le RAM!!!!???
:eekk: :eekk: :eekk: 3.6v le RAM!!!!???
Si,normale,montano i BH-5.
Ciao ;)
Si,normale,montano i BH-5.
Ciao ;)
Mmmminchia....voltaggi straalti...non immaginavo che i BH-5 tenessero sti V... :eek: :eek:
Chicco#32
26-05-2006, 09:05
non ho capito..
grazie dj883u2
che io sappia quel coso in gomma va lasciato, è un sistema di raffreddamento.....
Come è in figura.
Ciao ;)
sei sicuro? io da quel che ho capito quel materiale gommoso si deve lasciare, tant'è che se lo tieni in mano ti fredda le dita....
Mmmminchia....voltaggi straalti...non immaginavo che i BH-5 tenessero sti V... :eek: :eek:
Il bello è che sono fredde a quelle tensioni le ram.
Ciao ;)
che io sappia quel coso in gomma va lasciato, è un sistema di raffreddamento.....
sei sicuro? io da quel che ho capito quel materiale gommoso si deve lasciare, tant'è che se lo tieni in mano ti fredda le dita....
Io non lo mai messo nelle chede che ho montato.
Ciao ;)
Per favore qualcuno di buona volontà può aiutarmi?io avevo il 7700 metà rame e alliminio.......ottimo non c'è che dire...
in piu soffia aria pure su l dissi in rame del chipset,sui mosfet e sulle ram.
cmq per la temperatura vedi bene il case crea un bel flusso di aria,elimina tuttii muri che possono fare i cavi......ad esempio io girando una ventola ho preso 2 gradi... :read:
p.s. oggiin pal ci sono un sacco di gnocche :sbav:
Chicco#32
26-05-2006, 13:07
Io non lo mai messo nelle chede che ho montato.
Ciao ;)
:confused:
e perché ne cercavi una che lo avesse?
cmq secondo me se ce lo mettono a qualche cosa deve servire, se andava tolto avrebbero messo una scritta con la dicitura "rimuovere prima dell'uso"
;)
e perché ne cercavi una che lo avesse?
cmq secondo me se ce lo mettono a qualche cosa deve servire, se andava tolto avrebbero messo una scritta con la dicitura "rimuovere prima dell'uso"
;)
Per vedere che minchia era.
Ciao ;)
Per vedere che minchia era.
Ciao ;) :asd: :asd: :asd:
Come sono questi kit da 2 giga x la nostra mobo?
Team Group 2Gb DDR PC4000 Team Cronus Series (Micron 3-3-3-8 DIY) Dual Channel kit
Team Group 2Gb DDR PC4000 Team Cronus Series (Samsung UCCC 3-4-3-8) Dual Channel kit
Team Group 2Gb DDR PC4000 Team Cronus Series (Micron 3-3-3-8 DIY) Dual Channel kit
Team Group 2Gb DDR PC4000 Team Cronus Series (Samsung UCCC 3-4-3-8) Dual Channel kit
le ucc mi pare siano buone...........dovrebbe averle provate hiroshi.vai un po indietro
#!/bin/sh
26-05-2006, 20:50
Ho letto in questo thread dei problemi con 4 banchi di ram. Ho intenzione di dotare la mia a8n32-sli di 4gb di ram (4 moduli di corsair). Ci sarebbero problemi anche con 4x1gb o solo con 4x512?
sera 3d...
dj se tu intendi dire che servono 3.6v per farle semplicemente funzionare e che la a8n32 non riesce a darli vuol dire che sono praticamente inutilizzabili...
o 3.6 in overvolt intendevi?
Ho letto in questo thread dei problemi con 4 banchi di ram. Ho intenzione di dotare la mia a8n32-sli di 4gb di ram (4 moduli di corsair). Ci sarebbero problemi anche con 4x1gb o solo con 4x512?
il problema si pone cn 4 banchi sia ke essi siano a 512 o 1giga.
non è una cosa ke dipende solo da questa mobo ma da tutte quelle ke montano nf4.
anke se poi di problema non dovrebbe parlarsi perkè si devono solo impostare le ram a 2T;ciò implica un calo di prestazioni che non ho ancora capito se sia molto evidente o no.
Si, nel senso che comunque Windows xp non li gestisce, te ne riconoscerebbe 3Gb.
Ciao ;)
#!/bin/sh
26-05-2006, 22:47
il problema si pone cn 4 banchi sia ke essi siano a 512 o 1giga.
non è una cosa ke dipende solo da questa mobo ma da tutte quelle ke montano nf4.
anke se poi di problema non dovrebbe parlarsi perkè si devono solo impostare le ram a 2T;ciò implica un calo di prestazioni che non ho ancora capito se sia molto evidente o no.
pero' mettendo 2T non ci sono crash o cose strane?
#!/bin/sh
26-05-2006, 22:48
Si, nel senso che comunque Windows xp non li gestisce, te ne riconoscerebbe 3Gb.
Ciao ;)
il problema non si pone. sui miei pc non c'e' traccia di windows :D
il problema non si pone. sui miei pc non c'e' traccia di windows :D
Allora sei ok.
Ciao ;)
#!/bin/sh
26-05-2006, 23:13
altra domanda. su che temperatura state con il chipset? a me il sensore da 45 gradi (e adesso da me è freschino per fortuna...) che nonostante il dissi con heatpipe mi sembra altina.
45 è altina...sei in idle no?
io sto a 38° con la mobo e temp ambiente 25°-26°
ah, quando arriva l'estate tolgo sempre la finetra del case e metto ventolone da 12 (silenzioso ovviamente :D )ke butta aria su vga e chipset :asd: :sofico:
#!/bin/sh
26-05-2006, 23:56
infatti anche a me sembra alta. 45° è a pieno carico. :muro:
La mia va a 42°C a pieno carico
#!/bin/sh
27-05-2006, 14:36
il bello è che ho anche smontato tutta la heat pipe e ci ho messo l'artic5... :muro:
Chicco#32
27-05-2006, 14:38
il bello è che ho anche smontato tutta la heat pipe e ci ho messo l'artic5... :muro:
sicuro di averla rimontata bene?
#!/bin/sh
27-05-2006, 14:47
penso di si. di dissipatori ne ho montati e smontati una valanga :) ho tolto il pad termoconduttivo, pulito tutto con l'acetone e steso un velo di pasta.
Ciao a tutti.
Come butta?
Ciao ;)
Ciao a tutti.
Come butta?
Ciao ;)tutto bene,tu???
penso di si. di dissipatori ne ho montati e smontati una valanga :) ho tolto il pad termoconduttivo, pulito tutto con l'acetone e steso un velo di pasta.
come hai sistemato il case???hai ottimizzato i flussi di aria?
tutto bene,tu???
Bene grazie. :)
Ciao ;)
Bene grazie. :)
Ciao ;)
basta sono impazzito provo 267x11 :mad:
basta sono impazzito provo 267x11 :mad:
Prova.
Ciao ;)
Mandalorian Warfare
27-05-2006, 18:52
di quanto si può abbassare il v core di sto processore senza perdere in prestazioni?
cambia qualcosa in temperature?
di quanto si può abbassare il v core di sto processore senza perdere in prestazioni?
cambia qualcosa in temperature?
beh il vocore è strettamente legato alla temperatura.
se tu lo a a 1,6 piuttosto che 1,1 nonha incrementi di prestazioni
Un pò di sano OT...settimana prox mi arriva l'armor jr nuovo :sofico:
Non vedo l'ora di metterci le mani...ah una cosa: dal sito TT mi sembra di capire che la ventola 92x92 sul pannello laterale non è inclusa...che cosa prendo? Una silenX ixtrema pro (o come cacchio si scrive)? Oppure è sprecata?
Mandalorian Warfare
28-05-2006, 10:37
beh il vocore è strettamente legato alla temperatura.
se tu lo a a 1,6 piuttosto che 1,1 nonha incrementi di prestazioni
si lo so che è più legato alla temperatura, per questo lo voglio abbassare lol
intendevo senza che si rischi che si pianti
Un pò di sano OT...settimana prox mi arriva l'armor jr nuovo :sofico:
Non vedo l'ora di metterci le mani...ah una cosa: dal sito TT mi sembra di capire che la ventola 92x92 sul pannello laterale non è inclusa...che cosa prendo? Una silenX ixtrema pro (o come cacchio si scrive)? Oppure è sprecata?
Ciao
Perchè sprecata?I pezzi migliori non sono mai sprecati in un Pc :)
Ciao ;)
Ciao
Perchèsèrecata?I pezzi migliori non sono mai sprecati in un Pc :)
Ciao ;)
questa la metto in sign!
si lo so che è più legato alla temperatura, per questo lo voglio abbassare lol
intendevo senza che si rischi che si pianti
ahhhh........beh vedi abbassalo un pelino e prova prime95
questa la metto in sign!
:asd: :asd:
Ciao ;)
Chicco#32
28-05-2006, 13:46
questa la metto in sign!
per te non vale....te puoi comprare il top del top del top....sempre qualche problema uscirà fuori....
:asd:
:Prrr:
salve ragazzi come butta?? è tanto che nn vi faccio visita :D :D :D
salve ragazzi come butta?? è tanto che nn vi faccio visita :D :D :D
Bene, che fine hai fatto?
Ti sei perso a donnacce?... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Bene, che fine hai fatto?
Ti sei perso a donnacce?... :D :D :sofico:
Ciao ;)
no donne con la sorpresa :muro:
METATHRON
28-05-2006, 19:55
alla fine io sembro aver risolto i problemi ram facendo 2 cose:
1) disabilitare l'usb legacy nel bios
2) mettere il voltaggio delle ram a 2,75v nel bios
così i miei 4x512mb non danno errori con memtest86+ e non ho + schermate blu. vediamo nei prossimi giorni se continua così...
ciao
alla fine io sembro aver risolto i problemi ram facendo 2 cose:
1) disabilitare l'usb legacy nel bios
2) mettere il voltaggio delle ram a 2,75v nel bios
così i miei 4x512mb non danno errori con memtest86+ e non ho + schermate blu. vediamo nei prossimi giorni se continua così...
ciao
Bene.
Facci sapere.
Ciao ;)
Ciao
Perchè sprecata?I pezzi migliori non sono mai sprecati in un Pc :)
Ciao ;)
Ok entro fine settimana vi faccio sapere le mie impressioni sul nuovo gioiellino... :D
Ok entro fine settimana vi faccio sapere le mie impressioni sul nuovo gioiellino... :D
Bene, in attesa sempre che monti il liquido. :)
Ciao ;)
Bene, in attesa sempre che monti il liquido. :)
Ciao ;)
Eh per quello mi tocca aspettare i primi di agosto per motivi economici :muro: però anche lì ti farò sapere come va il mostro di cui abbiamo discusso :sofico:
Eh per quello mi tocca aspettare i primi di agosto per motivi economici :muro: però anche lì ti farò sapere come va il mostro di cui abbiamo discusso :sofico:
Bene bene, ottimo.
Ciao ;)
Caticaco77
29-05-2006, 08:19
Io ho preso le Micron e arrivano a 280 in 2D, 275 o poco più in 3D con timings decenti....con 2,75Volt....cmq come le tracer hanno anche loro bisogno di una bella ventolina sopra che soffi.....
Caticaco77
29-05-2006, 08:19
le ucc mi pare siano buone...........dovrebbe averle provate hiroshi.vai un po indietro
Aveva provato le Micron.......
Bene bene, ottimo.
Ciao ;)
Dj stavo pensandi di prendere un iCage, quel coso per gli hd della tt. Dicono che è per armor e kandalf...secondo te va bene anche sull'armor jr?
Aveva provato le Micron....... :ave: :ave: :ave: :ave:
Caticaco77
29-05-2006, 12:53
:ave: :ave: :ave: :ave:
Figurati.....
Io ho preso le Micron e arrivano a 280 in 2D, 275 o poco più in 3D con timings decenti....con 2,75Volt....cmq come le tracer hanno anche loro bisogno di una bella ventolina sopra che soffi.....
Ottimo, grazie! Intanto è solo una curiosità e poi prima di prendere il kit da 2gb dovrei vendere le mie...
Ciao Thread! :)
Dj stavo pensandi di prendere un iCage, quel coso per gli hd della tt. Dicono che è per armor e kandalf...secondo te va bene anche sull'armor jr?
Postami una foto.
Ciao ;)
Postami una foto.
Ciao ;)
Allora questo è l'oggetto in questione: iCage (http://www.thermaltake.com/nl/product/chassis/misc/icage/a2309.asp)
mentre questo sarà (speriamo già domani :D ) il mio case: Armor Jr. (http://www.thermaltake.com/eu/product/chassis/midtower/armorjr/vc3000bws.asp)
Secondo me dovrebbe starci perchè alla fine la larghezza è per forza la stessa, occupa 3 slot, ma tanto ne ho 5 liberi...
Vorrei montarlo per far sì che gli hd non ostacolino il flusso d'aria proveniente dalla ventola di aspirazione anteriore...
Allora questo è l'oggetto in questione: iCage (http://www.thermaltake.com/nl/product/chassis/misc/icage/a2309.asp)
mentre questo sarà (speriamo già domani :D ) il mio case: Armor Jr. (http://www.thermaltake.com/eu/product/chassis/midtower/armorjr/vc3000bws.asp)
Secondo me dovrebbe starci perchè alla fine la larghezza è per forza la stessa, occupa 3 slot, ma tanto ne ho 5 liberi...
Vorrei montarlo per far sì che gli hd non ostacolino il flusso d'aria proveniente dalla ventola di aspirazione anteriore...
Vai, ci stà senza problemi.
Ciao ;)
Vai, ci stà senza problemi.
Ciao ;)
Ok ordinato pure quello...ormai che sono nelle spese euro + euro - :D
Veramente ottimo case! ;) Dove l'hai preso? How much? Anche in pvt...
Ok ordinato pure quello...ormai che sono nelle spese euro + euro - :D
Fatto bene.
Ciao ;)
Fatto bene.
Ciao ;)
@ Dj: per la 563495763409568 volta grazie per tutti i consigli ;)
@ M@t: hai pvt :O
@ Dj: per la 563495763409568 volta grazie per tutti i consigli ;)
@ M@t: hai pvt :O
Ma figurati.
Di niente. :)
Ciao ;)
Buonasega :O
Sapete i settagi per le ucc su questa main?Sono le g.skill pc 4000 hz, negli slot neri con dual core 170 sopra...Garzie in anticipo :)
Irur00ku
29-05-2006, 22:11
OOOOHHH Allucinazione immensa !!!
Vi ricordate che avevo freezze... e blocchi vari ?..
beh , in effetti sono rimasti , ma per scrupolo , dopo avere provato altre ram ( OCZ UTT ) e aver visto che si freezavano ancora i giochi , ho provato ( ricordo che ero TUTTO a default ) a DOWN clocckare la vga .. e ora fear va , senza scatti e senza freeze !
quindi la VGA va in RMA sicuro....
cambiata quella se il problema persiste proverò a cambiare mobo o ram ...
Dante , io ho UCC e pare che la nostra mobo non vada daccordo con queste ram... :rolleyes:
Buonasega :O
Sapete i settagi per le ucc su questa main?Sono le g.skill pc 4000 hz, negli slot neri con dual core 170 sopra...Garzie in anticipo :)
Hai PVT.
Fammi sapere.
Ciao ;)
Irur00ku
29-05-2006, 22:37
Hai PVT.
Fammi sapere.
Ciao ;)
qualcosa di diverso rispetto ai settaggi che avevi dato a me ?
dato che sono comunque UCC come le mie .. se cè ancora qualche speranza ... :sofico:
rendimi partecipe :Prrr:
se era una cosa privata davvero allora no , non sia mai che mi faccio i fattazzi vostri :fagiano:
qualcosa di diverso rispetto ai settaggi che avevi dato a me ?
dato che sono comunque UCC come le mie .. se cè ancora qualche speranza ... :sofico:
rendimi partecipe :Prrr:
se era una cosa privata davvero allora no , non sia mai che mi faccio i fattazzi vostri :fagiano:
Segnalato perchè ti fai i fattazzi nostri :O Scherzo, me li passi tu? :D
Irur00ku
29-05-2006, 22:46
:eek: :cry:
DJ mi aveva detto cosi
Devi metterle a 200,il mem clock= 200.
Il 250 deve essere non di ram ma dal pannello della cpu.
Imposta cosi:
CAS Latency (CL) 3T
RAS To CAS Delay (tRCD) 4T
RAS Precharge (tRP) 3T
RAS Active Time (tRAS) 8T
Row Cycle Time (tRC) 8T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 13T
Command Rate (CR) 1T
RAS To RAS Delay (tRRD) 2T
Write Recovery Time (tWR) 2T
Read To Write Delay (tRTW) 3T
Write To Read Delay (tWTR) 2T
Write CAS Latency (tWCL) 1T
Refresh Period (tREF) 200 MHz 3.9 us
DQS Skew Control Disattivato
DRAM Drive Strength Weak
DRAM Data Drive Strength 4 (No Reduction)
Max Async Latency 8 ns
Read Preamble Time 7.0 ns
Idle Cycle Limit 16
Dynamic Idle Cycle Counter Attivo
Read/Write Queue Bypass 8
Bypass Max 4
32-byte Granularity Disattivato
Metti le ram nei due slot neri.
Meti il V.dim a 2.75V
A proposito di fatti nostri?...fatto quella cosa?
Ciao ;)
A proposito di fatti nostri?...fatto quella cosa?
Ciao ;)
Veramente non mi è mai arrivato l'indirizzo... :)
Irur00ku
30-05-2006, 10:05
che dite potrebbe comunque essere la scheda madre la causa del fatto che devo abbassare frequenze della scheda video per far andare i giochi ?
Il mio pusher mi ha fatto notare che sarebbe meglio fare qualche prova prima di tentare un RMA o reso commerciale.. in quanto il fornitore/produttore potrebbe dire "ho provato la scheda con i miei componenti e non da problemi"....
che dite ?
Veramente non mi è mai arrivato l'indirizzo... :)
O porcaccia...
Te lo mando in Pvt.
Ciao ;)
tutto ok raga?JJ tutto apposto?? :D
che figata...ieri sera avvio il pc...faccio partire Counter Strike...si avvia..inizio a giocare..senza audio...resto perplesso riavvio il pc...arriva al logo di win...e poi paf!schermata blu...riavvio in provvisorio ok...riavvio di nuovo normalmente...e di nuovo paf...BLU...stacco la scheda audio...e parte normalmente :muro: :muro: JJ cheddevofa'?uso la xfi come fermacarte?...tutto cio' da un di' all'altro senza aver toccato nulla!!!
hiroshi976
30-05-2006, 11:05
...ragazzi....scusatemi....
visto che forse metto in vendita le ballistix....a qualcuno di voi potrebbero interessare?
.....sono passato prima da qui.........visto che forse le mettero' in vendita tra qualche giorno.....
che figata...ieri sera avvio il pc...faccio partire Counter Strike...si avvia..inizio a giocare..senza audio...resto perplesso riavvio il pc...arriva al logo di win...e poi paf!schermata blu...riavvio in provvisorio ok...riavvio di nuovo normalmente...e di nuovo paf...BLU...stacco la scheda audio...e parte normalmente :muro: :muro: JJ cheddevofa'?uso la xfi come fermacarte?...tutto cio' da un di' all'altro senza aver toccato nulla!!!
Ciao, tutto ok. :D
Ascolta, il problema è sorto dopo aver istallato il gioco Counter Strike?
Ciao ;)
...ragazzi....scusatemi....
visto che forse metto in vendita le ballistix....a qualcuno di voi potrebbero interessare?
.....sono passato prima da qui.........visto che forse le mettero' in vendita tra qualche giorno.....e che prendi?
:muro: :muro: Ciao, tutto ok. :D
Ascolta, il problema è sorto dopo aver istallato il gioco Counter Strike?
Ciao ;)
counter e' sempre stato su...sempre giocato...ridotti notevolmente i crash dopo che ho reinstallato win l'ultima volta...ho solamente installato COD2 ..2 3 gg fa...poi di punto in bianco il problema...che palle... :muro: :muro:
Chicco#32
30-05-2006, 12:24
e che prendi?
quoto....
levala sta scheda di merda
hiroshi976
30-05-2006, 13:07
e che prendi?
ritorno ai due moduli piu tranquilli......ho forse bisogno di liquidi rapidamente....
ma se ci riesco le tengo....
ma se devo venderle mi piacerebbe venderle a gente che conosco!!!! ;)
ritorno ai due moduli piu tranquilli......ho forse bisogno di liquidi rapidamente....
azz :vicini:
secondo me ci prendi in giro..........ti vedremo con delel ram assurde stabili in cas 1 a 350mhz
azz :vicini:
secondo me ci prendi in giro..........ti vedremo con delel ram assurde stabili in cas 1 a 350mhz
:asd: :asd: KIT 2x2GB :asd: :asd:
cazz!!! non voglio buttare la X-FI!!!! :muro: :muro: datemi na soluzione alternativa!!! :muro: :muro:
[RenderMAN]
30-05-2006, 15:35
cazz!!! non voglio buttare la X-FI!!!! :muro: :muro: datemi na soluzione alternativa!!! :muro: :muro:
4GB Win32 nn te li vede, o passi a win64 o senno passi a Schifux (leggi linux) o os che riesce a gestirle.
Non hai istallato programmi, niente di niente....
Ciao ;)
']4GB Win32 nn te li vede, o passi a win64 o senno passi a Schifux (leggi linux) o os che riesce a gestirle.
sappiamo sappiamo di questi problemi :D era na battutona per il buon hiro che trama qualcosa nell'ombra :asd: :asd:
Non hai istallato programmi, niente di niente....
Ciao ;)
Niente di Niente...solo call of duty 2 ma l'audio funzionava benissimo...e poi surprise... :muro: BLU :muro: BLU :muro: va a finire che monto audio integrato nella expert e che esploda anche la X-Fi.... :sob:
la mia ha chip Hynix 532B
quella di un amico ha chip Samsung 446
sapete di qualche differenza risaputa di stabilita'/altro tra questi 2 chip?
:help: :help: :help:
[RenderMAN]
30-05-2006, 16:05
Niente di Niente...solo call of duty 2 ma l'audio funzionava benissimo...e poi surprise... :muro: BLU :muro: BLU :muro: va a finire che monto audio integrato nella expert e che esploda anche la X-Fi.... :sob:
con quel che costa direi che hai preso na bella "sola"...spero risolverai, l'audio integrato (sia DFI che Asus) fà schifo, mediocre e ha dei rumori di sottofondo che specie nelle ore di silenzio daranno assai fastidio, sconsigliatissimo.
Na audigy4 no? io ho una SB 7.1 e zero problemi.
Strano, molto strano.
La tua scheda audio, ha il dissipatore
sul core?
Ciao ;)
']con quel che costa direi che hai preso na bella "sola"...spero risolverai, l'audio integrato (sia DFI che Asus) fà schifo, mediocre e ha dei rumori di sottofondo che specie nelle ore di silenzio daranno assai fastidio, sconsigliatissimo.
Na audigy4 no? io ho una SB 7.1 e zero problemi.
E' NA SOLA SI...!!!considera cmq che e' la extreme music..leggendo in giro...e anche avido testimonia...alla creative son consapevoli che hanno miliardi di problemi ste schede...ma solo con configurazioni da gamer!!!piu' la roba costa piu' rogne ha e forse...ma fooorse...dopo mesi una nuova release di driver a fine giugno!!!inquietante.. :muro: :muro: ...pagato 100 e passa eurini :asd: a dicembre scorso..la audigy 4 costa parecchio di piu' assai se non ricordo male.....stasera provo a reinstallare tutto e vedo...poi c'ho l'imbianchino tra le @@ di conseguenza son stile accampamento nella mia postazione :asd: :asd: devo provare una audigy liscia che ho nel pc muletto e vedere come va...ma che palle pero' non ho toccato nulla a livello SW e mi sclera cosi'...:sob: :sob:
Strano, molto strano.
La tua scheda audio, ha il dissipatore
sul core?
Ciao ;)
so' mesi che cerco di capire sto dissipatore come cazz e' fatto...io ho solo l'etichetta X-Fi su quel che presumo sia il core...nessuna differenza *estetica* tra la mia di dicembre 2005 e quella del mio amico di questo mese...avete na foto un link un riferimento dove se veda sto dissipatore??magari se tutto va bene stasera reinstallo e la donnaccia riparte...
ma perche' non posso mai star tranquillo col mio PiCcì!!!! :muro:
[RenderMAN]
30-05-2006, 16:41
E' NA SOLA SI...pagato 100 e passa eurini :asd: a dicembre scorso..la audigy 4 costa parecchio di piu' assai se non ricordo male.....
Guarda che ti sbagli, la Audigy4 (Oem) oggi la trovi a 50€ ivata, è la X-Fi che costa assai.
so' mesi che cerco di capire sto dissipatore come cazz e' fatto...io ho solo l'etichetta X-Fi su quel che presumo sia il core...nessuna differenza *estetica* tra la mia di dicembre 2005 e quella del mio amico di questo mese...avete na foto un link un riferimento dove se veda sto dissipatore??magari se tutto va bene stasera reinstallo e la donnaccia riparte...
ma perche' non posso mai star tranquillo col mio PiCcì!!!! :muro:
Ecco la Sound Blaster X-Fi Xtreme Music con il dissipatore.
Il dissipatore è quello cerchiato in Rosso.
http://img125.imageshack.us/img125/9573/img0018qn7pb.jpg (http://imageshack.us)
La tua c'è l'ha?
Ciao ;)
no...cazz ne la mia ne l'altra che devo provare...ho solo un adesivetto sul core scritto x-Fi... :muro: grazie JJ :D :muro:
']Guarda che ti sbagli, la Audigy4 (Oem) oggi la trovi a 50€ ivata, è la X-Fi che costa assai.
eh probabile che mi sbaglio...a sto punto mi sa che la prendo la 4..........
Mandalorian Warfare
30-05-2006, 17:20
Originariamente inviato da DJ
Imposta cosi:
CAS Latency (CL) 3T
RAS Precharge (tRP) 3T
Row Cycle Time (tRC) 8T
Command Rate (CR) 1T
DRAM Drive Strength Weak
Max Async Latency 8 ns
Idle Cycle Limit 16
Bypass Max 4
Meti il V.dim a 2.75V
modifiche a questo per le mie?
ho fatto la prova tenendole sugli slot blu
grazie per l'aiuto
no...cazz ne la mia ne l'altra che devo provare...ho solo un adesivetto sul core scritto x-Fi... :muro: grazie JJ :D :muro:cambia un cazzone,la mia ce l'aveva e rognava.
la cosa ssurda è che se metti i driver poi sulla asus diche alle utility che la tua mobo non è piu asus :muro: :confused:
Irur00ku
30-05-2006, 17:28
anche se non ci conosciamo come con gli altri posso mettermi in "probabilmente" ? :fagiano:
devo fare ancora alcune prove , poi so se devo cambiare ...
se vuoi in PVT dimmi in che termini venderesti :)
cambia un cazzone,la mia ce l'aveva e rognava.
la cosa ssurda è che se metti i driver poi sulla asus diche alle utility che la tua mobo non è piu asus :muro: :confused:
avido te la mando in raccomandata la spacchi tu con estrema viuulenza? :muro: :muro: alla fine la tua l'hai buttata?cosa ci hai montato?
bellissima la cosa delle utility :asd: :asd:
no...cazz ne la mia ne l'altra che devo provare...ho solo un adesivetto sul core scritto x-Fi... :muro: grazie JJ :D :muro:
Bene, fattela cambiare con una che ha il dissipatore su.
Fai come ti ho detto per istallare i driver, e non avrai problemi.
Ciao ;)
Originariamente inviato da DJ
Imposta cosi:
CAS Latency (CL) 3T
RAS Precharge (tRP) 3T
Row Cycle Time (tRC) 8T
Command Rate (CR) 1T
DRAM Drive Strength Weak
Max Async Latency 8 ns
Idle Cycle Limit 16
Bypass Max 4
Meti il V.dim a 2.75V
modifiche a questo per le mie?
ho fatto la prova tenendole sugli slot blu
grazie per l'aiuto
Ciao :)
Non ti vanno?
Che problemi ti danno?
Ciao ;)
Mandalorian Warfare
30-05-2006, 17:39
Ciao :)
Non ti vanno?
Che problemi ti danno?
Ciao ;)
le ho messe sugli slot neri e non mi fa nemmeno partire winzozz
le ho messe sugli slot neri e non mi fa nemmeno partire winzozz
E in quelli blù?
Che bios hai su?
Ciao ;)
Mandalorian Warfare
30-05-2006, 17:46
E in quelli blù?
Che bios hai su?
Ciao ;)
in quelli blu parte, ma solo fino a 225, ho l'ultimo bios, cosa devo fare sob sob
eh me sa che non me cambiano niente :sob: :cry: ..non ho scontrino ne niente..e fidarmi a comprarne una col dissy...non saprei sinceramente.. :muro:
in quelli blu parte, ma solo fino a 225, ho l'ultimo bios, cosa devo fare sob sob
Perdonani, rinfrescami la memoria che ram hai?
Ciao ;)
eh me sa che non me cambiano niente :sob: :cry: ..non ho scontrino ne niente..e fidarmi a comprarne una col dissy...non saprei sinceramente.. :muro:
Mandala alla Creative.
NOn serve lo scontrino.
Faui un RMA alla Creative stessa, te la cambiano loro.
Ciao ;)
Mandalorian Warfare
30-05-2006, 17:55
Perdonani, rinfrescami la memoria che ram hai?
Ciao ;)
in sign, kingston hyperx3200 khx3200ak2/1g
Mandala alla Creative.
NOn serve lo scontrino.
Faui un RMA alla Creative stessa, te la cambiano loro.
Ciao ;)
leggendo sul sito italia domandan una ricevuta...a meno che preso dall'ira :incazzed: non ho letto male...
no no no,non la prendere,la scheda devono cambiartela per forza,mica sono 2 anni che è uscita
Mandalorian Warfare
30-05-2006, 18:06
e con i timing così rilassati sto alla stessa frequenza di quando ero a 2-3-2-6-1
devo fargli na mail?qualcuno ha gia' fatto RMA a creative? :D che non ho la piu' pallida idea di come gestire la cosa :muro: :muro: mmminchia che 'gnurant che sono :mc: :mc: prima provo i beta stanotte e vedo... :incazzed:
devo fargli na mail?qualcuno ha gia' fatto RMA a creative? :D che non ho la piu' pallida idea di come gestire la cosa :muro: :muro: mmminchia che 'gnurant che sono :mc: :mc: prima provo i beta stanotte e vedo... :incazzed:
beh io eliminando fisicamente la scheda ho preso altri 15 mhz di bus di sistema vedi tu
Ok....
Allora al massimo arrivi a 220 con quelle ram...hai voglia a rilassare....non vanno + su.
Ciao ;)
leggendo sul sito italia domandan una ricevuta...a meno che preso dall'ira :incazzed: non ho letto male...
Lascia stare....
http://it.europe.creative.com/support/warranty/rma/obtainrma.asp
Ciao ;)
mi consigliate un buon masterizzatore dvd dl?
mi consigliate un buon masterizzatore dvd dl?
NEC ND4571 DVD±RW LabelFlash...fa di tutto di +.
Ciao ;)
Mandalorian Warfare
30-05-2006, 18:41
Ok....
Allora al massimo arrivi a 220 con quelle ram...hai voglia a rilassare....non vanno + su.
Ciao ;)
neanche alzando i voltaggi?
se proprio non si può alzare la frequenza si possono ancora abbassare i timings o chiedo la luna?
neanche alzando i voltaggi?
se proprio non si può alzare la frequenza si possono ancora abbassare i timings o chiedo la luna?
Oltre i 2.85V per uso giornaliero non le terrei...rischi di friggerele.
Prova ad ottimizzarel edi + abassando qualche parametro e testado di volta in volta.
Ciao ;)
Mandalorian Warfare
30-05-2006, 19:08
domanda niubba, 3,9 us è meglio di 7,8?
sera ragassi :)
oblivion mi ha rapito...non fo ke giocare oramai :D
domanda niubba, 3,9 us è meglio di 7,8?
Si.
Ciao ;)
Gran bel gioco... :D :D
Ciao ;)
Lascia stare....
http://it.europe.creative.com/support/warranty/rma/obtainrma.asp
Ciao ;)
E' necessario fornire la prova d'acquisto (una ricevuta datata e specificata) per essere eleggibile per il servizio di garanzia. Dovreste tenere la prova d'acquisto per tutto il periodo della garanzia. Il servizio di garanzia è solo applicabile se il prodotto è stato acquistato presso un rivenditore autorizzato Creative, non verrà applicata a prodotti non acquistati nuovi o ottenuti come risultato di un acquisto di un prodotto non Creative. Dovreste tenere tutto il contenuto della confezione e l'involucro stesso nel caso che dobbiate ritornare il prodotto per la garanzia o per i servizi di fabbricazione.
fottuto insomma...non ho piu' prova d'acquisto... :muro:
Mandalorian Warfare
30-05-2006, 20:06
Gran bel gioco... :D :D
Ciao ;)
un po' ottimizzato col :ciapet: ma è un bel gioco
ce riuscissi ad avere piu' di una settimana il sistema stabile lo farei pure io porca zozza....son curioso di vedere come rulla dopo il mio upgrade :asd: :asd: sempre che il sistema non faccia le bizze... :D
Ok....
Ciao ;)
Gh solo io ho le 3200 che arrivano a 290 :sofico:
Comunque non è ancora arrivato il caseeeeeeeee :muro: :muro: :muro:
Gh solo io ho le 3200 che arrivano a 290 :sofico:
Comunque non è ancora arrivato il caseeeeeeeee :muro: :muro: :muro:
Le tue sono Corsair, e sono differenti,perchè montano chipset differenti.
Ciao ;)
E' necessario fornire la prova d'acquisto (una ricevuta datata e specificata) per essere eleggibile per il servizio di garanzia. Dovreste tenere la prova d'acquisto per tutto il periodo della garanzia. Il servizio di garanzia è solo applicabile se il prodotto è stato acquistato presso un rivenditore autorizzato Creative, non verrà applicata a prodotti non acquistati nuovi o ottenuti come risultato di un acquisto di un prodotto non Creative. Dovreste tenere tutto il contenuto della confezione e l'involucro stesso nel caso che dobbiate ritornare il prodotto per la garanzia o per i servizi di fabbricazione.
fottuto insomma...non ho piu' prova d'acquisto... :muro:
Ascolta, se puoi chiamami al cell, che ti dico come fare.
Ciao ;)
Le tue sono Corsair, e sono differenti,perchè montano chipset differenti.
Ciao ;)
Sì sì ma facevo tanto per dire :D E comunque a 290 sono stabili con 3v perciò evito di tenercele...
Sto delirando dal caldo, la mobo mi sta a 48° in full a case aperto no comment....fate arrivare l'armooooooooooorrrr :muro: :muro: :muro:
:D buttati su i driver beta
la mia scheda mo funziona...pare tutto ok...unica cosa quando avvio win viene una finestrina con pannello di controllo volune in stile warning...e c'e' solo il tasto ok nessun'altra dicitura...do ok...e pare apposto...ovviamente win mi sconsigliava con la solita schermata di installare sti driver...ma cazz sua :asd: :asd: ho usato DC Pro per togliere il tutto... :D
:D buttati su i driver beta
la mia scheda mo funziona...pare tutto ok...unica cosa quando avvio win viene una finestrina con pannello di controllo volune in stile warning...e c'e' solo il tasto ok nessun'altra dicitura...do ok...e pare apposto...ovviamente win mi sconsigliava con la solita schermata di installare sti driver...ma cazz sua :asd: :asd: ho usato DC Pro per togliere il tutto... :D
A proposito del DC pro...cos'è e perchè conviene usarlo?
A proposito del DC pro...cos'è e perchè conviene usarlo?
toglie eventuali rimasugli di driver dopo la disinstallazione...io ce l'ho come abitudine da quando ho preso la prima scheda video cazzuta (si fa per dire 2 anni fa orsono :asd: :asd:) la X800PRO agp :D
ce riuscissi ad avere piu' di una settimana il sistema stabile lo farei pure io porca zozza....son curioso di vedere come rulla dopo il mio upgrade :asd: :asd: sempre che il sistema non faccia le bizze... :D
mh,forse ho qui la mia :read: :read:
mh,forse ho qui la mia :read: :read:
:asd: :asd: la rispolveri :asd: :asd: a me vediamo se dura stabile intanto.... :D
:asd: :asd: la rispolveri :asd: :asd: a me vediamo se dura stabile intanto.... :D
ma no,per te,la mia scheda è gia su un pc di una amica
ma no,per te,la mia scheda è gia su un pc di una amica
:confused: :confused: :confused:
se ti chiedono lo scontrino
ti posso dare la mia........tanto la mia funziona
ma quando escono i nuovi driver per chipset 16x :mad:
http://img191.imageshack.us/img191/1751/010420060014cf.th.jpg (http://img191.imageshack.us/my.php?image=010420060014cf.jpg)
:sofico: :sofico: :sofico:
Vi Piace il mio giocattolino nuovo? :asd: :asd:
http://img191.imageshack.us/img191/1751/010420060014cf.th.jpg (http://img191.imageshack.us/my.php?image=010420060014cf.jpg)
:sofico: :sofico: :sofico:
Vi Piace il mio giocattolino nuovo? :asd: :asd:
Ora aspettiamo le foto della scheda.
Ciao ;)
http://img175.imageshack.us/img175/8534/epsn1654large4hs.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=epsn1654large4hs.jpg)
eccola qua :D :D :D la bambina :D :D
Chicco#32
31-05-2006, 16:01
è arrivata nello shop la A8N32 con pad termico, appena ho un minuto vado a prenderla....
:sofico:
speriamo di non diventare un clone di Avido.... :rolleyes:
http://img175.imageshack.us/img175/8534/epsn1654large4hs.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=epsn1654large4hs.jpg)
Bella veramente bella.
Complimenti.
Ciao ;)
è arrivata nello shop la A8N32 con pad termico, appena ho un minuto vado a prenderla....
speriamo di non diventare un clone di Avido.... :rolleyes:
Alla fine ti butti su questa scheda?.... :O
Ciao ;)
Chicco#32
31-05-2006, 16:06
Alla fine ti butti su questa scheda?.... :O
Ciao ;)
alternative?
:rolleyes:
la sli-dr è esclusa....ho trovato foto ed ho fatto prove e vga su 2 slot e scheda audio non convivono ad aria....
la expert alberto me l'ha sconsigliata..... :muro:
questa è l'unica che sembra andare discretamente, tranne qualche problema qua e la che non manca neppure nella expert.... :read:
scusa mi è,ma non ti conveniva prenderne una normale emttere il liquido tu??
alternative?
la sli-dr è esclusa....ho trovato foto ed ho fatto prove e vga su 2 slot e scheda audio non convivono ad aria....
questa è l'unica che sembra andare discretamente, tranne qualche problema qua e la che non manca neppure nella expert.... :read:
e la dfi venus?
coomplimeti karontino ;)
ora ti manca il Phase Change per il procio e sei al top del top :asd:
scusa mi è,ma non ti conveniva prenderne una normale emttere il liquido tu??
non sono stato li a guardare la convenienza :D ....non avevo voglia di rompermi nel montare kit e cazzi vari che non ne ho mai montato uno ne tantomeno visto montare uno :D onde evitare di far danni ho voluto questa :D avrei potuto risparmiare qualcosa si ma volevo la TOXIC :asd: :asd:
e la dfi venus?
coomplimeti karontino ;)
ora ti manca il Phase Change per il procio e sei al top del top :asd:
e che e' il phase change?:asd: :asd: grazie JoshA ;)
VENUS...lassa perder...leggi sul thread ufficiale e prendi paura della venus :asd: :asd:
e lassamo perder la venus :D
vojo una dfi :cry:
sarà perkè non l'ho mai avuta e xkè ho scelto asus 2 volte :confused: :(
forse se avessi preso dfi direi di voler la asus.....
è sempre così azzarola :stordita:
e che e' il phase change?:asd: :asd: grazie JoshA ;)
VENUS...lassa perder...leggi sul thread ufficiale e prendi paura della venus :asd: :asd:
è un refrigeratore a pressione ke ti porta il procio a temp sotto zero tipo -50° + o - :asd: :read:
googla :D
non sono stato li a guardare la convenienza :D ....non avevo voglia di rompermi nel montare kit e cazzi vari che non ne ho mai montato uno ne tantomeno visto montare uno :D onde evitare di far danni ho voluto questa :D avrei potuto risparmiare qualcosa si ma volevo la TOXIC :asd: :asd:
non dicevo per quello,un kit a liquido serio è piu efficiente no?
Chicco#32
31-05-2006, 19:59
e la dfi venus?
la venus?!?!?!?
:eekk: :eekk: :eekk:
la peggior scheda madre da quando l'uomo ha inventato il cavallo....
ps.perché, anche te adesso mi sconsigli la A8N32?
:what:
la venus?!?!?!?
:eekk: :eekk: :eekk:
la peggior scheda madre da quando l'uomo ha inventato il cavallo....
:what:prendila e vedrai che avrai soddisfazioni
Chicco#32
31-05-2006, 20:02
e lassamo perder la venus :D
vojo una dfi :cry:
sarà perkè non l'ho mai avuta e xkè ho scelto asus 2 volte :confused: :(
forse se avessi preso dfi direi di voler la asus.....
è sempre così azzarola :stordita:
ma non sei soddisfatto di questa mobo?
cmq anche io vorrei una DFI, ma la venus è un ferma carte, la expert ha seri limiti di compatibilità con alcune categorie di Ram e non ha un buon nome in giro, quindi, quando sarà il momento di rivenderla, te la dai sui denti, la SLI-DR resta la migliore, ma se non hai il liquido non puoi togliere quella ca@@o di ventolina malefica.... :muro:
ecco....sono finite le DFI....
ma non sei soddisfatto di questa mobo?
cmq anche io vorrei una DFI, ma la venus è un ferma carte, la expert ha seri limiti di compatibilità con alcune categorie di Ram e non ha un buon nome in giro, quindi, quando sarà il momento di rivenderla, te la dai sui denti, la SLI-DR resta la migliore, ma se non hai il liquido non puoi togliere quella ca@@o di ventolina malefica.... :muro:
ecco....sono finite le DFI....prendila che va bene...........a parte sfighe,ma a me la scheda madre va
Chicco#32
31-05-2006, 21:16
prendila che va bene...........a parte sfighe,ma a me la scheda madre va
grazie....
:D
Irur00ku
31-05-2006, 21:47
gente qualsiasi file cerco di scaricare ( i driver per esempio ! ) risultano corrotti... cosa può essere ????
alternative?
Guarda, io ho la Expert, è mi trovo benissimo....perchè te la sconsiglia Alberto?
Ciao ;)
gente qualsiasi file cerco di scaricare ( i driver per esempio ! ) risultano corrotti... cosa può essere ????
Overclok troppo spinto.
Ciao ;)
Chicco#32
31-05-2006, 22:33
Guarda, io ho la Expert, è mi trovo benissimo....perchè te la sconsiglia Alberto?
Ciao ;)
lo so che ti trovi benissimo, ne ho parlato anche con lui, purtroppo solo per email....domani ci parlo anche di persona.....
cmq mi ha detto che la MB fatica a salire con la maggioranza, anzi, la quasi totalità delle ram più diffuse, tranne pochi esemplari fortunati....tutto qui....
lo so che ti trovi benissimo, ne ho parlato anche con lui, purtroppo solo per email....domani ci parlo anche di persona.....
cmq mi ha detto che la MB fatica a salire con la maggioranza, anzi, la quasi totalità delle ram più diffuse, tranne pochi esemplari fortunati....tutto qui....
Cerca la rev che ti dicevo e metti l'ultimo bios e prova cosi...dillo anche ad Alberto :)
Ciao ;)
Irur00ku
31-05-2006, 23:07
Overclok troppo spinto.
Ciao ;)
è TUTTO a default o AUTO ! :muro:
se hai installato il firewall nvidia potrebbe essere quello.
cut...
ma ke sei pazzo??sconsigliartela????
io sto da dio...mi son scordato ke sono i freeze e i bsod :ciapet:
davvero...sto na meraviglia
certo se non fosse per il caldo andrebbe meglio con le temp ma potrei sperare di meglio in prestazioni forse solo col liquido...cmq penso di non averne bisogno.
dicevo solo ke non avendo mai avuto una dfi , il desiderio di averla è alto.
specialente una bella ultra-d :asd:
peccato ke ho poco spazio in stanza :doh:
PAGIASSU
31-05-2006, 23:47
ho avuto il tuo stesso problema 2 giorni fa!!!
non c'era verso di non scaricare corrotto..nè con explorer nè con firefox..
ho fatto un bel reinstallo di sistema, non ho installato il firewall Nvidia e per ora pare essere tutto ok...vedrò prox giorni...
mi sa che quel cavolo di firewall qlc c'entrava.. :muro:
PAGIASSU
31-05-2006, 23:48
scusate raga temp di mobo 47-48° e procio 35° sono temp accettabili??
o sto fondendo??
ho avuto il tuo stesso problema 2 giorni fa!!!
non c'era verso di non scaricare corrotto..nè con explorer nè con firefox..
ho fatto un bel reinstallo di sistema, non ho installato il firewall Nvidia e per ora pare essere tutto ok...vedrò prox giorni...
mi sa che quel cavolo di firewall qlc c'entrava.. :muro:
infatti è quello ke ho detto,è noto e risaputo ke nvidia è meglio ke faccia scarpe puttosto ke firewall...è così dai tempi della a8nsli premium quando implementò per la prima volta sto firewall software :banned: ......
scusate raga temp di mobo 47-48° e procio 35° sono temp accettabili??
o sto fondendo??
la mobo è altina e credo ke sia a default vero?
cmq non dovresti aver problemi fino a 55-60...almeno io non ne ho avuti quando avevo la premium a quelle temp....è anke vero ke ero in piena estate con quelle temp
PAGIASSU
01-06-2006, 00:12
la mobo è altina e credo ke sia a default vero?
cmq non dovresti aver problemi fino a 55-60...almeno io non ne ho avuti quando avevo la premium a quelle temp....è anke vero ke ero in piena estate con quelle temp
infatti è a default..speriamo bene..oltretutto ho dovuto motnare la optional fan che asus dice di non usare asslutamente se non con raffreddamento passivo..stavo fisso a 51° in idle e in full..montata la ventolina opzionale sono sceso 5° e il chipset (toccato col dito subito dopo spegnimento pc è appena tiepido..)
Chicco#32
01-06-2006, 01:01
se hai installato il firewall nvidia potrebbe essere quello.
ma ke sei pazzo??sconsigliartela????
io sto da dio...mi son scordato ke sono i freeze e i bsod :ciapet:
davvero...sto na meraviglia
certo se non fosse per il caldo andrebbe meglio con le temp ma potrei sperare di meglio in prestazioni forse solo col liquido...cmq penso di non averne bisogno.
dicevo solo ke non avendo mai avuto una dfi , il desiderio di averla è alto.
specialente una bella ultra-d :asd:
peccato ke ho poco spazio in stanza :doh:
fiuuuu......mi hai tolto un peso....
non vedo l'ora di prenderla, non la sopporto più la premium.... :rolleyes:
ok...domandona.....cosa mi devo scaricare dal sito asus e dal sito AMD?
nuovo bios....uso l'ultimo?
nuovi driver per dual core....
driver chipset 16x....
altro?
rosico solo che devo smontare e rifare il raid, ho comprato oggi 25 dvd per fare copie dei dati....che pizza....
Irur00ku
01-06-2006, 07:05
si potrà disinstallare il firewall nvidia ? o devo formattare ?
fiuuuu......mi hai tolto un peso....
non vedo l'ora di prenderla, non la sopporto più la premium.... :rolleyes:
ok...domandona.....cosa mi devo scaricare dal sito asus e dal sito AMD?
nuovo bios....uso l'ultimo?
nuovi driver per dual core....
driver chipset 16x....
altro?
rosico solo che devo smontare e rifare il raid, ho comprato oggi 25 dvd per fare copie dei dati....che pizza....
paura eeeee :Prrr:
scarica pure l'ultimo bios ke va benone
vai di ultimi driver amd
e ovviamente prendi anke i driver del chipset
poi se usi anke l'audio integrato prendi i realteck e non gli nvidia
e credo basta così
si potrà disinstallare il firewall nvidia ? o devo formattare ?
certo ke si possono disinstallare.vai a tal proposito consglio un ottimissimo programma ke gestisce le disinstallazioni chiamato "Your Unistaller 2006"
ke dopo aver rimosso un applicazione ne cancella anke le chiavi corrispondenti nel registro di sistema ;) per una pulitura ottimale.
Cerca la rev che ti dicevo e metti l'ultimo bios e prova cosi...dillo anche ad Alberto :)
Ciao ;)
io della expert ho la Rev.B00 e sto tranquillo al momento :D
Chicco#32
01-06-2006, 10:02
paura eeeee :Prrr:
scarica pure l'ultimo bios ke va benone
vai di ultimi driver amd
e ovviamente prendi anke i driver del chipset
poi se usi anke l'audio integrato prendi i realteck e non gli nvidia
e credo basta così
.
grazie.....
per i driver ide invece? installo quelli nvidia o lascio quelli di windows?
Chicco#32
01-06-2006, 10:03
Ciao ;)
mi ero perso questo msg.....ok, domani vedo in negozio che trovo....già per avere la asus con il pad termico ho dovuto aspettare un mese.... :rolleyes:
[RenderMAN]
01-06-2006, 10:09
grazie.....
per i driver ide invece? installo quelli nvidia o lascio quelli di windows?
Devi per forza mettere i driver Nvidia Ide, diversamente il controller e quindi i dischi nn vengono gestiti in modo ottimale.
Ocio che i driver sono diversi dal NV4 devi cercare quelli x NV4X16.
Chicco#32
01-06-2006, 10:16
']Devi per forza mettere i driver Nvidia Ide, diversamente il controller e quindi i dischi nn vengono gestiti in modo ottimale.
Ocio che i driver sono diversi dal NV4 devi cercare quelli x NV4X16.
lo chiedevo perchè fino ad ora sulla premium non ho mai installato quelli nvidia, ho sempre usato quelli windows....cmq grazie....ora cerco tutto...
Michele85
01-06-2006, 10:23
salve a tutti!, su questo gioiellino ho montato un 4200+ dual core, che però mi riavvia ogni volta che lo accendo! avete avuto problemi simili?
ciao!
[RenderMAN]
01-06-2006, 10:23
lo chiedevo perchè fino ad ora sulla premium non ho mai installato quelli nvidia, ho sempre usato quelli windows....cmq grazie....ora cerco tutto...
Anchio non li avevo mai usati, infatti quando presi la SLi-dr li misi la prima volta, manco bootava, allora li tolsi e non li ho mai + usati. Poi son passato ad A8N32 e per logica non li ho messi, funziona uguale, solo che ad ogni sessione di xp trova nuovi controller ed i dischi Sata e SataII non vengono gestiti come tale, messi quelli di mamma Nvidia tutto è andato apposto. Installando gli ide nvidia puoi persino staccare "a caldo" gli HD, na bella cosa questa.
PAGIASSU
01-06-2006, 10:43
nessuno di voi c'ha la optional fan Asus montata sul dissipatore del chipset della mobo??
Chicco#32
01-06-2006, 10:51
']Anchio non li avevo mai usati, infatti quando presi la SLi-dr li misi la prima volta, manco bootava, allora li tolsi e non li ho mai + usati. Poi son passato ad A8N32 e per logica non li ho messi, funziona uguale, solo che ad ogni sessione di xp trova nuovi controller ed i dischi Sata e SataII non vengono gestiti come tale, messi quelli di mamma Nvidia tutto è andato apposto. Installando gli ide nvidia puoi persino staccare "a caldo" gli HD, na bella cosa questa.
grazie....
mi ero perso questo msg.....ok, domani vedo in negozio che trovo....già per avere la asus con il pad termico ho dovuto aspettare un mese.... :rolleyes:
:D :D :sofico: senti a me, aspetta Conroe... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Chicco#32
01-06-2006, 19:54
:D :D :sofico: senti a me, aspetta Conroe... :D :D :sofico:
Ciao ;)
seeee....Conroe....magari....sarà maturo dopo natale.....naaaaa....
verrà presentato a luglio....quindi a settembre inizierà a diffondersi.....ma solo lui, perché ancora non esistono schede madri che lo supportano....le prime arriveranno a settembre, e saranno marchiate asus e piene di difetti.....di ddr2 serie ancora non ce n'è traccia...anche quelle arriveranno ad inverno inoltrato.....quindi come vedi non è proprio dietro l'angolo....
ps.expert r00 non se ne trovano.... ;)
Ragazzi mi è arrivato l'armor!!!!!! Vi farò una breve recensione però tra pregi e difetti posso dire che se questo è un case...beh allora è il primo della mia vita :D
A parte che è di un tabbozzo indecente, però lo ammetto mi piace così :sofico:
Comunque una delle peggio cose di sto case è il cassettino per gli hard disk... lasciarlo equivale ad avere una ventilazione pressochè nulla...e poi sti cazzoni della thermaltake per quasi 120€ potevano anche mettercele tachimetriche le ventole :mad:
Qualcuno è mai riuscito a far andare un kit 5.1 della creative con la scheda integrata della mobo? :muro:
Oh ora l'audio integrato va...e non ho fatto nulla di diverso rispetto a quando ci avevo provato un paio di mesi fa, salvo forse installare dei driver più recenti... boh :D
Comunque le mie prime impressioni sull'armor jr. sono decisamente positive...sono a 31° in idle (mobo a 39° non so come mai)...ora gli tiro un pò il collo e vi faccio sapere dopo qualche ora in full dove arrivo ;)
Comunque sono temperature MOSTRUOSAMENTE migliori di quelle che avevo con il vecchio case APERTO!!!!!!!!! :eek:
Edit: in full si è stabilizzato (per ora) a 44° il procio e 40° la mobo... Cioè ASSURDO! Ho l'arctic freezer 64 pro mica l'xp-90! E fate conto che il procio è a 1.56v :eek:
seeee....Conroe....magari....sarà maturo dopo natale.....naaaaa....
verrà presentato a luglio....quindi a settembre inizierà a diffondersi.....ma solo lui, perché ancora non esistono schede madri che lo supportano....le prime arriveranno a settembre, e saranno marchiate asus e piene di difetti.....di ddr2 serie ancora non ce n'è traccia...anche quelle arriveranno ad inverno inoltrato.....quindi come vedi non è proprio dietro l'angolo....
ps.expert r00 non se ne trovano.... ;)
Che rev trovi adesso?
Ciao ;)
A proposito di case :D La mia a8n32-sli vive dentro un aerocool extreme 3t, e, non so se sia un parametro "normale" o se sia effettivamente indice di buon raffreddaento, il mio 3800+x2, per ora fisso a 2500ghz, rimane sempre attorno ai 35 gradi...
Chicco#32
02-06-2006, 12:52
Che rev trovi adesso?
Ciao ;)
non gliel'ho chiesto, mi ha solo detto che la 00 è tanto che non gli arriva, ed è difficile che i nuovi arrivi abbiano quella revisione....cmq l'ultima expert ci ha messo 15 giorni a darla via perchè è crollata la richiesta....
incredibilmente invece stanno andando a ruba le Asus per M2, le ho viste ed almeno esteticamente sono stupende.... :D
Ragazzi chi mi sa spiegare a cosa serve il cavetto a 4 pin che va dal lettore dvd alla scheda audio? Io sapevo che bisognava collegarlo per portare l'audio quando si usava ad esempio un cd audio, ma ora non l'ho collegato e funziona lo stesso :mbe:
Chicco#32
02-06-2006, 13:13
Ragazzi chi mi sa spiegare a cosa serve il cavetto a 4 pin che va dal lettore dvd alla scheda audio? Io sapevo che bisognava collegarlo per portare l'audio quando si usava ad esempio un cd audio, ma ora non l'ho collegato e funziona lo stesso :mbe:
è da tempo che non funziona più, se non sbagli l'audio ora viaggia su eide...
;)
è da tempo che non funziona più, se non sbagli l'audio ora viaggia su eide...
;)
E scusa se è da un pezzo che è così, perchè asus ha messo i connettori sulla suo mobo per l'audio integrato :confused:
Chicco#32
02-06-2006, 13:26
E scusa se è da un pezzo che è così, perchè asus ha messo i connettori sulla suo mobo per l'audio integrato :confused:
se è per questo esistono anche sulle schede audio, ma se non li colleghi vanno lo stesso... :read:
non gliel'ho chiesto, mi ha solo detto che la 00 è tanto che non gli arriva, ed è difficile che i nuovi arrivi abbiano quella revisione....cmq l'ultima expert ci ha messo 15 giorni a darla via perchè è crollata la richiesta....
incredibilmente invece stanno andando a ruba le Asus per M2, le ho viste ed almeno esteticamente sono stupende.... :D
.....sinceramente si è fatto un dramma su una scheda madre, solo ed esclusivamente causa di gente che non la sa utilizzare....
Chi sa smanettare e mettere le impostazioni,ha sempre avuto solo grandi soddisfazioni. :) A buon intenditore poche parole.
Ciao ;)
.....sinceramente si è fatto un dramma su una scheda madre, solo ed esclusivamente causa di gente che non la sa utilizzare....
Chi sa smanettare e mettere le impostazioni,ha sempre avuto solo grandi soddisfazioni. :) A buon intenditore poche parole.
Ciao ;)
:ave: :ave: :asd: :asd: Expert Rulez :D
:ave: :ave: :asd: :asd: Expert Rulez :D
Provata la SAPPHIRE X1900XTX TOXIC LIQUID COOLED?
Ciao ;)
Provata la SAPPHIRE X1900XTX TOXIC LIQUID COOLED?
Ciao ;)
nun ancora...non c'ho avuto ancora il tempo materiale...sto finendo di buttare via il mondo da camera mia...me son rotto l'anima di avere un armadio gonfio di scatoloni di pezzi per pc e cianfrusaglia varie...intanto 2 sacchi neri li ho riempiti...spero stasera di riuscire a buttare su la donna :asd: intanto ieri ho provato a divertirmi un po' col procio nuovo..messo su rispetto al 148 e 200mhz in meno intanto ho preso 700 e passa punti al 3D06 ancora con la 7800gtx..mi sa che farò macelli con la sapphire :D
nun ancora...non c'ho avuto ancora il tempo materiale...sto finendo di buttare via il mondo da camera mia...me son rotto l'anima di avere un armadio gonfio di scatoloni di pezzi per pc e cianfrusaglia varie...intanto 2 sacchi neri li ho riempiti...spero stasera di riuscire a buttare su la donna :asd: intanto ieri ho provato a divertirmi un po' col procio nuovo..messo su rispetto al 148 e 200mhz in meno intanto ho preso 700 e passa punti al 3D06 ancora con la 7800gtx..mi sa che farò macelli con la sapphire :D
Lo tieni a 2.6ghz?
Con che voltaggio?
Ciao ;)
Lo tieni a 2.6ghz?
Con che voltaggio?
Ciao ;)
1.56v..ma secondo me smartguardian spara cazzate...ho impostato le ram @ 3 4 4 10 @ 290mhz da bios 2.77V...SmGuard mi dice che stanno a 2.67V...
1.56v..ma secondo me smartguardian spara cazzate...ho impostato le ram @ 3 4 4 10 @ 290mhz da bios 2.77V...SmGuard mi dice che stanno a 2.67V...
Si, in questo caso direi di si....impossibile.... :D :D
Comunque le puoi mettere a 300 3-3-3-9.
Ciao ;)
Si, in questo caso direi di si....impossibile.... :D :D
Comunque le puoi mettere a 300 3-3-3-9.
Ciao ;)
300x9 che vcore?vdram?
300x9 che vcore?vdram?
Le ram mettile a 2.8V
Il V,core mettilo
a 1.58v
Ciao ;)
Ragazzi ho eppan ordonato la mobo...ho deciso di prenderci il dissi della Zalman il 7000CU, qualcuno sa se ci sono problemi a montarlo sulla mother board? Per togliere la RAM devo poi togliere il dissipatore?
Grazie
Jacopo
ti conviene informati sul sito del produttore o cercare qualke recensione
Il problema è che sul sito della Zalman la compatibilità è accertata solo fino alla ASUS A8N...ma nella a8n32 ci sta tutto il raffreddamento del chipset in più!...
Jacopo
eccoci qua buongiorno ragazzuoli :D tutto a posto?? :D
ieri notte la mia 7800gtx extreme mi ha abbandonato ed e' finita nel case di un mio amico insieme al mio buon opty 148 :cry: :cry:
fatto posto all'opty 165 + la Toxic...come primo test non c'e' che dire...rimasto soddisfatto...ma stasera formatto tutto che ieri notte ho buttato su i driver a caldo :D e vediam cosa succede a sistema ottimizzato :D
Una domandina...considerato che amd ha smentito che il 5000+ e l'fx62 saranno anche per 939, ma li produrrà solo per AM2...il massimo che potremo montare su sta mobo cosa sarà? FX60? No perchè prossimo procio che cambio monto il top...non ho voglia di fare 10 step intermedi e spendere un camion di eurilli :D
Edit: bella karontino! Facci sapere con quel mostro di scheda video che punteggi fai e già che ci sei anche le temperature che sono sempre stato un pò scettico su quel sistema di raffreddamento (mi sembrava più che altro una trovata commerciale come i kit a liquido della TT) però sarei felice di scoprire che mi sbaglio ;)
Una domandina...considerato che amd ha smentito che il 5000+ e l'fx62 saranno anche per 939, ma li produrrà solo per AM2...il massimo che potremo montare su sta mobo cosa sarà? FX60? No perchè prossimo procio che cambio monto il top...non ho voglia di fare 10 step intermedi e spendere un camion di eurilli :D
Edit: bella karontino! Facci sapere con quel mostro di scheda video che punteggi fai e già che ci sei anche le temperature che sono sempre stato un pò scettico su quel sistema di raffreddamento (mi sembrava più che altro una trovata commerciale come i kit a liquido della TT) però sarei felice di scoprire che mi sbaglio ;)
D'accordo con te sul discorso del procio...prossima volta si fa sul serio :asd: :asd:temperature ovviamente piu' basse della GTX che mi andava in ebollizione soprattutto con oblivion...voglio vedere come si overcloccka la ragazza... :asd:essenzialmente il cambio e' stato fatto per avere HDR + AA :sofico: cmq la qualita' d'immagine e' nettamente superiore rispetto a Nvidia...
Si Fx60.
E' lui il top.
Ciao ;)
D'accordo con te sul discorso del procio...prossima volta si fa sul serio :asd: :asd:temperature ovviamente piu' basse della GTX che mi andava in ebollizione soprattutto con oblivion...voglio vedere come si overcloccka la ragazza... :asd:essenzialmente il cambio e' stato fatto per avere HDR + AA :sofico: cmq la qualita' d'immagine e' nettamente superiore rispetto a Nvidia...
E si , ATI, ha una qualità e pulizia dell'immagine,senza paragoni.
Ciao ;)
Ciao Ragazzi qualcuno sa dirmi se per la nostra mobo è più efficace lo Zalman 9500 o il Cooler Master Hyper 6+? (devo raffreddare un Athlon 4800 x2) Da qualche parte ho letto che lo Zalman fa aumentare le temperature delle mobo Asus fanless.
Potete darmi chiarimenti e se sono vere queste voci?
Grazie mille
Ciao Ragazzi qualcuno sa dirmi se per la nostra mobo è più efficace lo Zalman 9500 o il Cooler Master Hyper 6+? (devo raffreddare un Athlon 4800 x2) Da qualche parte ho letto che lo Zalman fa aumentare le temperature delle mobo Asus fanless.
Potete darmi chiarimenti e se sono vere queste voci?
Grazie mille
Solo voci.
Vai sul Zalman 9500.
Ciao ;)
Solo voci.
Vai sul Zalman 9500.
Ciao ;)
Tra l'altro è uscito anche quello nuovo per AM2 che però è compatibile anche con il 939 ed è ancora più immediato da montare (oltre che molto più fashion, ma questa è una considerazione personale :D )
Ok dj allora buono a sapersi...quando l'FX60 scenderà ad una cifra ragionevole, sarà il secondo ed ultimo procio sulla mio mobo :)
Tra l'altro è uscito anche quello nuovo per AM2 che però è compatibile anche con il 939 ed è ancora più immediato da montare (oltre che molto più fashion, ma questa è una considerazione personale :D )
Ok dj allora buono a sapersi...quando l'FX60 scenderà ad una cifra ragionevole, sarà il secondo ed ultimo procio sulla mio mobo :)
Se ti interessa, tra poco lo vendo il mio fX60.
Ciao ;)
Chicco#32
03-06-2006, 13:20
l'AM2 verde non mi piace, ho tutto blu ed il verde stonerebbe....
cmq è innegabile che la serie 7000 porta vantaggi per il raffreddamento della circuteria sottostante.....ma io preferisco cmq il 9500 :sofico:
Chicco#32
03-06-2006, 13:23
Se ti interessa, tra poco lo vendo il mio fX60.
Ciao ;)
passi a Conroe?
:sbavvv:
passi a Conroe?
:sbavvv:
No, a Merom,molto molto meglio. :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
03-06-2006, 13:36
No, a Merom,molto molto meglio. :D :D
Ciao ;)
Merom?!?!??!?
e che dè?!?!?
l'AM2 verde non mi piace, ho tutto blu ed il verde stonerebbe....
cmq è innegabile che la serie 7000 porta vantaggi per il raffreddamento della circuteria sottostante.....ma io preferisco cmq il 9500 :sofico:
E comunque anche quello sarebbe discutibile, visto che ci spara sì aria...ma aria calda...
L'AM2 si monta più easy (non che svitare 2 viti sia la fine del mondo) ma soprattutto mi piace per il colore argentato rispetto a quello rame classico...poi in effetti la luce verde potevano risparmiarsela :)
@Dj: ti ringrazio per avermelo detto, ma ho diverse spese che vengono prima del procio (alimentatore, il kit a liquido che ben conosci :D e una seconda 7600GT ) e quindi sicuramente per i prossimi 6 mesi mi terrò il mio fido 3200+. Grazie cmq ;)
Merom?!?!??!?
e che dè?!?!?
Non lo sai..... :D :D
Allora il Merom, altro non è che il futuro processore Intel Dual core per portatile.
Chiaramente già esisstono le schede madri per il segmento Desktop.
Merom, è un processore "Conroe" con 4Mb di L2, ma a differenza del Conroe,essendo progettato per portatili,mantiene i consumi massimi intorno ai 21 W e quelli minimi sui 5 W.SPETTACOLARE!.... :D :D.Pensa che overclok si può fare. :D :D
La frequenza di base è di 2.133Mhz.
Le scheda madri che lo supportano sono quelle che già ci sono per Yonah.
Insomma, altro che Conroe,questo Merom, è la vera potenza.... :D :D
Ciao ;)
ti conviene informati sul sito del produttore o cercare qualke recensione
vai ci sta,io avevo il 7700 ce è piu grosso
Chicco#32
03-06-2006, 13:45
E comunque anche quello sarebbe discutibile, visto che ci spara sì aria...ma aria calda...
L'AM2 si monta più easy (non che svitare 2 viti sia la fine del mondo) ma soprattutto mi piace per il colore argentato rispetto a quello rame classico...poi in effetti la luce verde potevano risparmiarsela :)
@Dj: ti ringrazio per avermelo detto, ma ho diverse spese che vengono prima del procio (alimentatore, il kit a liquido che ben conosci :D e una seconda 7600GT ) e quindi sicuramente per i prossimi 6 mesi mi terrò il mio fido 3200+. Grazie cmq ;)
la A8N32 ha la dissipazione passiva in rame, quindi il 9500 classico in rame lega meglio....
ps.lo so, sto fuori come un balcone.... :asd:
Ragazzi ho eppan ordonato la mobo...ho deciso di prenderci il dissi della Zalman il 7000CU, qualcuno sa se ci sono problemi a montarlo sulla mother board? Per togliere la RAM devo poi togliere il dissipatore?
Grazie
Jacopo
Vai tranquillo...
la A8N32 ha la dissipazione passiva in rame, quindi il 9500 classico in rame lega meglio....
ps.lo so, sto fuori come un balcone.... :asd:
Consolati ti faccio compagnia...e non sono l'unico :D
SfiAndrInA
04-06-2006, 16:17
Ciao ragazzi !!
Volevo la vostra opignone.....meglio la asus in questione o DFI paritaria ???
la domanda è intesa come stabilità in overclock !!!
Io attualmente ho il sistemino sotto riportato....
Ho visto che i prezzi sono simili e a mè interessava lo SLI , ma sò anche che con la mia si riesce ad ottenere uno SLi 8x+8x facendo un ponticello nel chipset e se funzionasse bene potrei addirittura tenere la mia di mobo!!
Ciao ragazzi !!
.....opignone.....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.zanichelli.it/cataloghi/files/img/2425_cop.gif :D
SfiAndrInA
04-06-2006, 16:30
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.zanichelli.it/cataloghi/files/img/2425_cop.gif :D
GG...scritto in fretta ,,,,,ma non guardate gli errori vi prego.... datemi un consiglio......
SfiAndrInA
04-06-2006, 16:38
Cavolicchio !!!!
Hai portato a 2900@ un 3200 con sta mobo ?? Ma 6 ad aria o liquido??
Io con la ultra-d e 3700 ad aria non passo i 2970@ !!
Ciao ragazzi !!
Volevo la vostra opignone.....meglio la asus in questione o DFI paritaria ???
la domanda è intesa come stabilità in overclock !!!
Io attualmente ho il sistemino sotto riportato....
Ho visto che i prezzi sono simili e a mè interessava lo SLI , ma sò anche che con la mia si riesce ad ottenere uno SLi 8x+8x facendo un ponticello nel chipset e se funzionasse bene potrei addirittura tenere la mia di mobo!!
Si esatto....con la scheda madre che hai, che passi a fare a quella sli....vuoi spendere soldi per ninte?...
Fai la modifica, che è una stupidagine ed hai sli.
Ciao ;)
SfiAndrInA
04-06-2006, 16:44
Si esatto....con la scheda madre che hai, che passi a fare a quella sli....vuoi spendere soldi per ninte?...
Fai la modifica, che è una stupidagine ed hai sli.
Ciao ;)
GG.... dici che funzia regolarmente??Mi dicevano che bisogna usare driver modificati?? se fosse solo un discorso di SLi , ma quello che mi interessava maggiormente sapere era se i margini di overclock erano + alti su Asus ??!!
GG.... dici che funzia regolarmente??Mi dicevano che bisogna usare driver modificati?? se fosse solo un discorso di SLi , ma quello che mi interessava maggiormente sapere era se i margini di overclock erano + alti su Asus ??!!
No assolutamente....non sali di + con Asus, e non sfrutti neanche i 16x...
Guarda qui:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=38609
e qui:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42603
Ciao ;)
Cavolicchio !!!!
Hai portato a 2900@ un 3200 con sta mobo ?? Ma 6 ad aria o liquido??
Io con la ultra-d e 3700 ad aria non passo i 2970@ !!
Ad aria e neanche il top dei dissi ad aria ;)
E' un gioiellino questa mobo, ma ascolta i consigli di dj sempre e comunque dammi retta :)
Ciao Ciao ;)
SfiAndrInA
04-06-2006, 18:09
No assolutamente....non sali di + con Asus, e non sfrutti neanche i 16x...
Guarda qui:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=38609
e qui:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42603
Ciao ;)
In tanto vi ringrazio moltissimo dell'aiuto , poi da vero niubbo vi chiedo un chiarimento per quanto riguarda lo SLi sulla mia mobo....
Se ho ben capito la mia mobo consente uno SLi anche non agendo sul Chipset?? Mettendo 2 VGA con l'apposito ponte otterrei comunque uno Sli 16x-2x con prestazioni comunque inferiori a8x-8x ?? Con driver comuni o con driver diversi ?? Poi altra cosuccia , sulla mia c'è tipo del silicone sui contatti come posso asportarlo?? Ultima cosa , nel link diceva che Nvidia si era tutelata modificando i driver non facendo riconoscere correttamente la seconda VGA , esiste quindi un driver modificato ?? Se si dove lo trovo ???
Mi scuso per l'inattinenza delle mie domande , ma non avevo ancora trovato nessuno che mi desse risposte esaudienti !!
Ringrazio ancora di cuore :D
eccoci qua...montata la TOXIC e fino adesso son rimasto impressionato dalla qualita' d'immagine...non ci sono paragoni con nvidia...e poi...volete dirmi vedere Oblivion rullare con HDR + AA :sofico: bella bella bella...
lanciato un 3dmark06 senza interventi sulle frequenze di lavoro del mostriciattolo e ho fatto 6200pt...
adesso le faro' un po' di rodaggio @ default e poi vediamo fin dove arriva con questo dissipatorone :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.