View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4
hiroshi976
14-07-2006, 18:42
si....vai tranquillo!!! ;)
io ho in media 45° sulla cpu ed una 40° ambiente....ma lavoro a 3.0ghz!
con idle spesse volte rispettivamente di 35 e 30..................
x tutti ot
ragazzi mi serve un kit 2x1gb ddr500 .......fatemi sapere qualcosa....
mi serve a buon prezzo....anche presso uno shop!
stefgraf2
14-07-2006, 18:57
x tutti ot
Ho visto dalle foto che hai postato che hai dovuto mettere le ram negli slot 3 e 4,è lunico accorgimento che hai dovuto usare per montarlo oltre a smontare la mobo e mettere la placca posteriormente?
Sembra che tocchi sull heat-pipe..Sbaglio?
ot quanto buono? Vitesta 500 a 179? /ot
x tutti ot
a che frequenza devono lavorare??
le mie costano tropperrimo?
x tutti ot
Hai PVT.
Ciao ;)
Scusate di quali NF4 parlate 9.16? o i 6.86?
Dei driver ufficiali 6.86, rilasciati da Nvidia.
Ciao ;)
Ciao dj... Bentornato! ;) :vicini:
Ho risolto i problemi con la LAN1 e il mulo... La soluzione del link che ho postato qdt mattina funziona benone.
Ciao dj... Bentornato! ;) :vicini:
Ho risolto i problemi con la LAN1 e il mulo... La soluzione del link che ho postato qdt mattina funziona benone.
Sono veramente contento. :)
Ciao ;)
Chicco#32
14-07-2006, 21:24
Dei driver ufficiali 6.86, rilasciati da Nvidia.
Ciao ;)
ben tornato DJ....
:sofico:
ot quanto buono? Vitesta 500 a 179? /ot
Molte ram "Vitesta" montano i CHIP SAMSUNG UCCC che non sono propriamente ben tollerati da questa scheda madre.
Ciao ;)
ben tornato DJ....
Grazie mille. :)
Ciao ;)
Alex-Murei
14-07-2006, 23:49
Scusate di quali NF4 parlate 9.16? o i 6.86?
Riuppo e volevo sapere quale dei 2 installare :confused:
stefgraf2
14-07-2006, 23:54
Chao..
Hai il dissi originale sul dissi?
Cavolo sulla cpu intendevo
Alex-Murei
14-07-2006, 23:56
Chao..
Della scheda madre dici ? se fosse cmq si ho quello originale !
Chao..
io andrei di ufficiali.... :D
stefgraf2
15-07-2006, 00:00
Della scheda madre dici ? se fosse cmq si ho quello originale !
Scusate intendevo sulla cpu!!! :ciapet: :D
Alex-Murei
15-07-2006, 00:01
io andrei di ufficiali.... :D
Tu quali hai messo 6.86?
Alex-Murei
15-07-2006, 00:02
Scusate intendevo sulla cpu!!! :ciapet: :D
Ora sono a liquido cmq usavo il 7700 zalman il migliore direi anche perchè rinfresca gli altri componenti ..... a mio parere meglio del 9500.
Ciao ;)
Tu quali hai messo 6.86?
io ho la versione precedente...i nuovi devo ancora buttarli su ma personalmente sto sull'ufficiale...con i driver moddati non ho mai avuto fortuna...specialmente con quelli video :muro: :muro:
Alex-Murei
15-07-2006, 00:16
io ho la versione precedente...i nuovi devo ancora buttarli su ma personalmente sto sull'ufficiale...con i driver moddati non ho mai avuto fortuna...specialmente con quelli video :muro: :muro:
Mentre gli ultimi driver per processori amd gli hai messi ?
Mentre gli ultimi driver per processori amd gli hai messi ?
quali sono gli ultimi driver dei proci? :D 1. 3 .2 gia' scaricati ma devo ancora metterli...son un po' restio a cambiare driver se tutto mi va come dovrebbe....sai la vecchia teoria di lasciar star il can che dorme :asd: :asd:
Alex-Murei
15-07-2006, 00:39
quali sono gli ultimi driver dei proci? :D 1. 3 .2 gia' scaricati ma devo ancora metterli...son un po' restio a cambiare driver se tutto mi va come dovrebbe....sai la vecchia teoria di lasciar star il can che dorme :asd: :asd:
Eh anche a me va tutto bene è per quello che aspetto a cambiare tutto .... so gia che come tocco va tutto a puttane .... l ottimismo gianniiiiii :sofico:
Eh anche a me va tutto bene è per quello che aspetto a cambiare tutto .... so gia che come tocco va tutto a puttane .... l ottimismo gianniiiiii :sofico:
:asd: :asd: quoto in pieno...gianni gianni...mavaf gianni.....:asd: :asd:
Alex-Murei
15-07-2006, 01:13
:asd: :asd: quoto in pieno...gianni gianni...mavaf gianni.....:asd: :asd:
:eek: :D :D
Ti aveva risposto Dj poco sopra... Onde evitare problemi installa i 6.86 che sono gli ultimi ufficiali per nf4. ;)
Alex-Murei
15-07-2006, 12:19
Ti aveva risposto Dj poco sopra... Onde evitare problemi installa i 6.86 che sono gli ultimi ufficiali per nf4. ;)
:eek: Sorry mi e' sfuggito
Ciao ;)
Ti ho risposto addietro.
Ciao ;)
hiroshi976
15-07-2006, 14:17
a che frequenza devono lavorare??
le mie costano tropperrimo?
mi va bene un 250mhz anche cas3.....
volevo stare all'interno dei 200euro....per questo volevo buttarmi sul mercatino.......
x stefgraf2
non so' che foto hai visto...ma le ram le tengo negli slot blu....e tranne qualche accorginmento nell'inserimento non ci sono problemi....per il resto lo zalman non tocca da nessuna parte....
volevo stare all'interno dei 200euro....per questo volevo buttarmi sul mercatino.......
C'era il tipo delle Crucial Tracer a 180 euro però nn so se ne vende altri kit
x stefgraf2
non so' che foto hai visto...ma le ram le tengo negli slot blu....e tranne qualche accorginmento nell'inserimento non ci sono problemi....per il resto lo zalman non tocca da nessuna parte....
Hai PVT.
Ciao ;)
hiroshi976
15-07-2006, 17:27
L'idea Tracer m'attizza......
l'idea di avere delle tracer come *muletto* è davvero allettante!!
Ho risposto al tuo pvt Dj! ;)
L'idea Tracer m'attizza......
l'idea di avere delle tracer come *muletto* è davvero allettante!!
Ho risposto al tuo pvt Dj! ;)
Visto.
Ciao ;)
Chicco#32
15-07-2006, 20:16
porca trota...a ripreso a fare come qualche mese fa.....
mi si spegne e riavvia il pc....ma porca trota puzzolente...... c'ha la sindrome di karonte... :mad:
:muro: :muro: :muro:
stefgraf2
15-07-2006, 20:46
Ora sono a liquido cmq usavo il 7700 zalman il migliore direi anche perchè rinfresca gli altri componenti ..... a mio parere meglio del 9500.
Ciao ;)
Il 7700 monta tranquillamente?Non toccava da nessuna parte?
Alex-Murei
15-07-2006, 21:31
Il 7700 monta tranquillamente?Non toccava da nessuna parte?
Noooooo :) vai tranquillo fidati.
Ciao ;)
stefgraf2
15-07-2006, 21:45
Ciao ;)
Un collega del forum mi ha detto che per montare sia il 7700 che il blu orb2 bisogna piegare alcune lamelle dell heat pipe
stefgraf2
15-07-2006, 21:49
Ciao ;)
Un collega del forum mi ha detto che per montare sia il 7700 che il blu orb2 bisogna piegare alcune lamelle dell heat pipe!!
[/QUOTE]sia con il 7700 che con il blue orb 2 c'è bisogno di piegare alcune lamelle dell'heat pipe che danno fastidio ...
Alex-Murei
15-07-2006, 22:07
Un collega del forum mi ha detto che per montare sia il 7700 che il blu orb2 bisogna piegare alcune lamelle dell heat pipe
Bho' vedi tu :ciapet:
stefgraf2
15-07-2006, 22:09
Bho' vedi tu :ciapet:
Come vedi tu?....
Ma tu mi dici che non tocca da nessuna parte?
perchè non ci sto capendo piu nulla!!!
porca trota...a ripreso a fare come qualche mese fa.....
mi si spegne e riavvia il pc....ma porca trota puzzolente...... c'ha la sindrome di karonte... :mad:
:asd: :asd: mah chicco sto giro ti sbagli...mi e' sempre successo di tutto col pc...ma si spegne e riavvia mai....:sperem: che non mi tocchi provare pure questa :asd: :asd: OT qualcuno di voi gioca a BF2?
Chicco#32
16-07-2006, 02:26
:asd: :asd: mah chicco sto giro ti sbagli...mi e' sempre successo di tutto col pc...ma si spegne e riavvia mai....:sperem: che non mi tocchi provare pure questa :asd: :asd: OT qualcuno di voi gioca a BF2?
:cry:
da quando ho montato l'hardcano13....ho rimesso anche il masterizzatore nec che tenevo smontato dai tempi della premium.....
e se fosse quello?
ora provo a toglierlo... :(
hiroshi976
16-07-2006, 09:10
Buona domenica ragazzi!!!
Come vedi tu?....
Ma tu mi dici che non tocca da nessuna parte?
perchè non ci sto capendo piu nulla!!!
T'avevo gia' risposto.......
mi pare d'averti gia' detto che tranne qualche difficolta d'inserimento della dimm nel primo slot blu (ma basta fare attenzione o montarla prima del dissi!) lo zalman 7700 non tocca da nessuna parte........ non devi piegare niente e/o modificare nulla....ci calza proprio a pennello!!!
x chicco
ma ti succede sempre durante la stessa condizione di *lavoro* oppure capita in situazioni casuali?
Prova a far ripartire xp in provvisioria se lo riscontri anche li al 99% è un problema di alimentazione........
Hai gia monitorato le temperature e/o testato le ram?
Alex-Murei
16-07-2006, 11:36
IO GIOCO A Battlefield ...... fammi sapere quando giochi che si gioca assieme ;)
Raga io tengo il procio a 1.4 mettendo 1.2V di vcore e settando su enable la voce cpu overvolt. Fin qui tutto bene. Il problema è che vorrei usare RightMark CPU Clock Utility in sostituzione dell' C&Q ma riesco a impostare come vcore minimo solo 1.1 che di fatto è 1.3.La scala mi va da 1.4 per il max (ma sedtto 1,2 altrimenti darei 1.6 al procio) a 1.1 per il minimo.
C'è un modo per impostare uno 0.9 visto che a 1giga gli pastano 1,1V?
Raga io tengo il procio a 1.4 mettendo 1.2V di vcore e settando su enable la voce cpu overvolt. Fin qui tutto bene. Il problema è che vorrei usare RightMark CPU Clock Utility in sostituzione dell' C&Q ma riesco a impostare come vcore minimo solo 1.1 che di fatto è 1.3.La scala mi va da 1.4 per il max (ma sedtto 1,2 altrimenti darei 1.6 al procio) a 1.1 per il minimo.
C'è un modo per impostare uno 0.9 visto che a 1giga gli pastano 1,1V?mah,sinceramente il cool and quite mi sa di porcheria
mah,sinceramente il cool and quite mi sa di porcheria
E' solo per abbassare un po' le temp. In idle il procio mi sta a 36°C a 2,8 (ma anche a 3giga :asd: ) a 1giga con 1,1 invece scende a 30 e ne guadagnano mobo e ram.
Per stare su internet e uso di programmi office lo attivo...
Al limite disattivo l'overvolt e allora nn ho più problemi anche se il vcore diventa più ballerino.
Invece ho notato una cosa: con un vcore 1.4 cpuz segna 1.424 mentre con un 1.2+0.2 segna 1.408. Idee?
molderfox
16-07-2006, 21:12
Ciao,oggi mi e' balzata in mente un'idea,e ho cambiato i dissi originali con heat pipe,e ho messo dissi in alluminio :D
http://img421.imageshack.us/img421/2466/hpim0831yd3.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=hpim0831yd3.jpg)
http://img421.imageshack.us/img421/7740/hpim0836od4.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=hpim0836od4.jpg)
Ho messo anche una ventola da 40x40 sul dissi dell'nf4 :D .secondo me' e' meglio che con quelli originali :D
Ciao,oggi mi e' balzata in mente un'idea,e ho cambiato i dissi originali con heat pipe,e ho messo dissi in alluminio :D
http://img421.imageshack.us/img421/2466/hpim0831yd3.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=hpim0831yd3.jpg)
http://img421.imageshack.us/img421/7740/hpim0836od4.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=hpim0836od4.jpg)
Ho messo anche una ventola da 40x40 sul dissi dell'nf4 :D .secondo me' e' meglio che con quelli originali :D
:eek: ...sicuro ?
Quanto hai guadagnato in temperatura?
Perchè non li mettevi in rame?
Ciao ;)
molderfox
16-07-2006, 21:29
Be' ho il deumidificatore che va'...comunque ho aggiornato il bios con l'ltimo disponibile :D ora ho 28° in camera,e con la ventolina da 40x40 sul'nf4 mi segna 34°,be' ho diversi dissi in alluminio,e li ho modificati e tagliati,se li avevo in rame li mettevo ma credo che al max si guadagnano forse 2° :rolleyes:
Be' ho il deumidificatore che va'...comunque ho aggiornato il bios con l'ltimo disponibile :D ora ho 28° in camera,e con la ventolina da 40x40 sul'nf4 mi segna 34°,be' ho diversi dissi in alluminio,e li ho modificati e tagliati,se li avevo in rame li mettevo ma credo che al max si guadagnano forse 2° :rolleyes:
Si, come guadagno non avresti migliorato tantissimo, era + che altro una questione d'estetica. :)
Ciao ;)
molderfox
16-07-2006, 21:43
Ho guadagnato circa 10° confronto a quello originale,anche perche' come detto ho messo una ventolina da 40x40 sul'nf4, come estetica e' meno originale ma + performante(sempre secondo il mio parere personale).
Flying Tiger
16-07-2006, 21:43
Oltre ad avere , in un certo senso , snaturato la Asus asportando , molto probabilmente , proprio il pezzo forte di quest' ultima , scusa se mi permetto , ma non mi pare che tu abbia fatto un gran lavoro .
Esteticamente e' davvero deludente, niente a che vedere con quella , secondo me , opera d' arte che e' il sistema a heat pipe che implementa di serie , che tra l' altro e' gia' stato abbondantemente scopiazzato, vedi le ultime Gigabyte , poi almeno potevi metterli in rame .
Prestazionalmente poi , ho forti dubbi , per non dire una certezza , che questa soluzione apporti dei tangibili vantaggi rispetto a quella di serie , senza contare che l' avere messo una rumorosissima ventolina 40x40 sul chipset manda a quel paese una delle piu' interessanti features di questa scheda , che la differenzia da tutte le altre , la silenziosita '.
Che dire , per quanto mi riguarda , mod piu' che bocciata .
Flying Tiger
16-07-2006, 21:49
Ho guadagnato circa 10° confronto a quello originale,anche perche' come detto ho messo una ventolina da 40x40 sul'nf4, come estetica e' meno originale ma + performante(sempre secondo il mio parere personale).
Se proprio volevi la " ventolina " , oltre a quella che viene fornita di serie da installare sul radiatore del sistema heat pipe , potevi metterla direttamente sul dissi in rame del chipset , senza installare quegli orribili dissi in allumino che ci stanno come i cavoli a merenda .
Poi , giusto una precisazione ,guarda che si vede che sono stati tagliati ed adattati , alcuni hanno anche delle lamelle storte , un lavoro veramente mal fatto ...
Comunque , a prescindere che non credo che avrai molti proseliti ,contento tu.. :rolleyes:
molderfox
16-07-2006, 21:54
Condivido la tua opinione sul fatto dell'originalita' della scheda ecc...,ma ho voluto cambiare il sistema di dissipazione con uno del tipo "tradizionale" e non credo propio di aver perso in prestazioni confronto a qullo originale anzi ho guadagnato 10°,poi la ventolina da 40x40 e' attaccata a un rheobus...dopotutto ognuno e' libero di modificare in bene o male quello che vuole.Si e' anche vero che nel lavoro mi si sono stortate 2 lamelline...e' una cosa minima e poi dopotutto non ho un'officina con il taglio laser o cesoie o seghetti professionali...
Ma per curiosità che versione è dell'xp 90 il tuo dissi?il mio non ha quella fessura centrale e la base per la ventola... così per curiosità.
Flying Tiger
16-07-2006, 22:21
dopotutto ognuno e' libero di modificare in bene o male quello che vuole.
Certamente , piu' che d' accordo con la tua affermazione , questo pero' non lo autorizza a esporre la sua modifica , condita di faccine dal significato molto eloquente , come se fosse un capolavoro , cosa che evidentemente non e' .
Comunque , alla stessa stregua , ognuno di noi e' libero di valutare questa modifica e di esprimere il parere che ritiene piu' opportuno , nel bene e nel male .
Poi , come ho gia' avuto modo di dire, contento tu , contenti tutti .
Flying Tiger
16-07-2006, 22:24
Ma per curiosità che versione è dell'xp 90 il tuo dissi?il mio non ha quella fessura centrale e la base per la ventola... così per curiosità.
Neanche il mio , la ragione e' direi abbastanza semplice , il dissi che si vede nella foto NON e' un XP90 , anche se , per la verita' , compare nella sign.......
Per curiosita' , di che dissi si tratta ?
Neanche il mio , la ragione e' direi abbastanza semplice , il dissi che si vede nella foto NON e' un XP90 .
Per curiosita' , di che dissi si tratta ?
perché in firma dice di avere quello... :read:
Invece volevo provare a mettere la mia TT da 13cm sull'xp90-c. adesso ho una rasurbo da 92 che va a 1800rpm, è molto silenziosa ma con questo caldo il procio scalda!!!
Dovrò ingegnarmi per fare una base per fissarla. Qualcuno ha qualche link su come adattare una 12cm al xp90?
Thanks ;)
molderfox
16-07-2006, 22:36
M@t quello non e' l'xp 90-c ma e' il dissi stok.Allora Flyng tiger il lavoro come dici tu' non e' un capolavoro e neanche si avvicina e' + una cag..a che altro ma ho voluto provare...e ho provato,poi non ci vuole nessuna autorizzazzione a postare un capolavoro o una cag..e questo come altri e' un forum di discussione libero e aperto,anche le faccine sono l'i x essere usate e solo xche' ho messo questa :D non mi sembra che vuole dire "capolavoro" ma LOL...ora non so' se ti ho rovinato un tuo pezzo hardware o cosa,o ti ho rotto la tua mobo.
molderfox
16-07-2006, 22:39
Infatti l'xp 90-c ce l'o ma siccome sto' facendo delle prove...ho montato quello stock.
Chicco#32
16-07-2006, 23:31
allora, mi era venuta la malsana idea di temere che la causa dello spegnimento fosse il masterizzatore nec, visto che ha ripreso a fare sta storia da quando l'ho ricollegato insieme all'hardcano 13, ma nulla, anche scollegandolo me lo ha fatto...
idee?
faccio un test alle ram? che mi consigliate? memtest, oppure goldmemory? quale dei due è più sicuro?
:help:
allora, mi era venuta la malsana idea di temere che la causa dello spegnimento fosse il masterizzatore nec, visto che ha ripreso a fare sta storia da quando l'ho ricollegato insieme all'hardcano 13, ma nulla, anche scollegandolo me lo ha fatto...
idee?
faccio un test alle ram? che mi consigliate? memtest, oppure goldmemory? quale dei due è più sicuro?
:help:gold....... a me memtest non dava errori,gold memory bestemmiava
Chicco#32
17-07-2006, 00:05
gold....... a me memtest non dava errori,gold memory bestemmiava
ok, ho appena scaricato il cd avviabile di goldmemory 6.92....vediamo se sono queste ram....che oo però, da quando avevo cambiato la mobo è sempre andato tutto bene, ieri monto l'hardcano, inoltre tolgo il lettore dvd e metto al suo posto il masterizzatore nec che avevo con la premium ed inizia nuovamente sta storia uguale a quando avevo la premium.....
1 ora di giro basta?
Chicco#32
17-07-2006, 00:28
sto al 65% tutto ok....speriamo bene....
EDIT: 1.32 ore 0 errori......ed adesso dove trovo il problema?
:what:
sto al 65% tutto ok....speriamo bene....
EDIT: 1.32 ore 0 errori......ed adesso dove trovo il problema?
Che problema hai?
Ciao ;)
Chicco#32
17-07-2006, 11:30
Che problema hai?
Ciao ;)
si spegne di botto il pc e si riavvia, senza schermate blu....come faceva con la premium....
:mbe:
le memorie sembrano stare bene visto il test andato a buon fine.... :what:
come detto ha ricominciato a farlo quando ho tolto il lettore dvd ed ho montato il masterizzatore NEC (che dopo il cambio mobo non avevo più montato) e l'Hardcano 13....
ma a questo punto non credo siano collegati i due problemi....
unica altra cosa rilevante capitata, è l'aggiornamento di windows update una settimana fa, ho dovuto passare la cura per il wga.... fosse quello?
cmq ieri sera ho provato a disinstallare sia i driver NVIDIA per chipset, sia quelli video, il tutto da modalità provvisoria, ho poi pulito con driver cleaner.....non partiva più winodws.... :muro:
ho quindi usato il cd d'installazione per risistemare il SO, sono riuscito a farlo partire, ho reinstallato i driver ma si è perso per strada dei pezzi, alcune periferiche non sono state riconosciute.... le ho reinstallate a mano, ma mi sta dando un po' di problemi, anche la scheda video all'avvio mi da messaggio che è stato disattivato il rendering SLI perché non ho SLI.... :what:
inoltre mi dice che windows media player non è installato.... :stordita:
ora sto salvando tutto e formatto...faccio prima....
quindi, considerando che la mobo è cambiata, le ram hanno passato il test, il masterizzatore NEC l'ho rismontato che rimane? l'ali ed il procio a questo punto....ma perchè per diversi mesi (dal cambio mobo) mai nessun problema?
si spegne di botto il pc e si riavvia, senza schermate blu....come faceva con la premium....
le memorie sembrano stare bene visto il test andato a buon fine.... :what:
come detto ha ricominciato a farlo quando ho tolto il lettore dvd ed ho montato il masterizzatore NEC (che dopo il cambio mobo non avevo più montato) e l'Hardcano 13....
ma a questo punto non credo siano collegati i due problemi....
unica altra cosa rilevante capitata, è l'aggiornamento di windows update una settimana fa, ho dovuto passare la cura per il wga.... fosse quello?
cmq ieri sera ho provato a disinstallare sia i driver NVIDIA per chipset, sia quelli video, il tutto da modalità provvisoria, ho poi pulito con driver cleaner.....non partiva più winodws.... :muro:
ho quindi usato il cd d'installazione per risistemare il SO, sono riuscito a farlo partire, ho reinstallato i driver ma si è perso per strada dei pezzi, alcune periferiche non sono state riconosciute.... le ho reinstallate a mano, ma mi sta dando un po' di problemi, anche la scheda video all'avvio mi da messaggio che è stato disattivato il rendering SLI perché non ho SLI.... :what:
inoltre mi dice che windows media player non è installato.... :stordita:
ora sto salvando tutto e formatto...faccio prima....
quindi, considerando che la mobo è cambiata, le ram hanno passato il test, il masterizzatore NEC l'ho rismontato che rimane? l'ali ed il procio a questo punto....ma perchè per diversi mesi (dal cambio mobo) mai nessun problema?
Ora ti dico la mia.
Fai un bel formattone e vedrai che risolvi.
Fammi sapere.
Ciao ;)
Chicco#32
17-07-2006, 11:35
Ora ti dico la mia.
Fai un bel formattone e vedrai che risolvi.
Fammi sapere.
Ciao ;)
hehehe....il vecchio buon sistema....
ps.mi posso fidare? :D :Prrr:
hehehe....il vecchio buon sistema....
ps.mi posso fidare? :D :Prrr:
Mi raccomando, fai una copia di tutti i dati importanti, perchè formattare è una operazione PERICOLOSA!!Se non salvi, perdi tutto!!... :D :p
Ciao ;)
Chicco#32
17-07-2006, 11:46
Mi raccomando, fai una copia di tutti i dati importanti, perchè formattare è una operazione PERICOLOSA!!Se non salvi, perdi tutto!!... :D :p
Ciao ;)
:eek:
questo non me lo avevi detto.... :mad:
e se non ti leggevo in tempo?
:read:
questo non me lo avevi detto.... :mad:
e se non ti leggevo in tempo?
:read:
Perdonami... :muro: :muro: sono uno sciagurato.. :p
Ciao ;)
Ciao ;)
siii, e poi il pc poteve esplodere causando una disgrazia, la popolazione del paese poteva venir decimata!!!
chiccuzzo che alimentatore hai??
Chicco#32
17-07-2006, 12:15
siii, e poi il pc poteve esplodere causando una disgrazia, la popolazione del paese poteva venir decimata!!!
chiccuzzo che alimentatore hai??
seasonic S12 600W Rev.A1
il mio pupino adorato..... :asd:
seasonic S12 600W Rev.A1
:eek: :eek: :eek:
Chicco#32
17-07-2006, 13:17
:eek: :eek: :eek:
non puoi capire quanto sono soddisfatto di questo ali, è inudibile a 10cm.....se gli capita qualche cosa mi sparo...
:asd:
Chicco#32
17-07-2006, 14:03
i nuovi driver nvidia sono scritti con i piedi....
http://img116.imageshack.us/img116/7238/img1gk4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=img1gk4.jpg)
i nuovi driver nvidia sono scritti con i piedi....
http://img116.imageshack.us/img116/7238/img1gk4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=img1gk4.jpg)
I 9.31 sono pessimi!
Chicco#32
17-07-2006, 14:52
I 9.31 sono pessimi!
ottimo....appena formattato e già ho fatto una capperata....
:muro:
dove trovo i vecchi?
ottimo....appena formattato e già ho fatto una capperata....
dove trovo i vecchi?
nn disperare... se vuoi ci sono i 9.33beta che nn hanno quel problema.
cmq io tengo i 9.31 e a parte il fastidio all'avvio poi nn mi hanno dato grattacapi.
Chicco#32
17-07-2006, 15:00
nn disperare... se vuoi ci sono i 9.33beta che nn hanno quel problema.
cmq io tengo i 9.31 e a parte il fastidio all'avvio poi nn mi hanno dato grattacapi.
non avevi detto che erano pessimi?
cmq quel problema all'avvio l'ho risolto, nvidia ha distribuito una patch....
non avevi detto che erano pessimi?
cmq quel problema all'avvio l'ho risolto, nvidia ha distribuito una patch....
pessimi perché sono ufficiali e certi bug nn li perdoni.alcuni dicono che ci sono abbassamenti nn voluti degli rpm della ventola soprattutto in idle ma io nn ho notato nulla di tutto questo.
Mi linkeresti la patch?thanks ;)
Chicco#32
17-07-2006, 15:16
pessimi perché sono ufficiali e certi bug nn li perdoni.alcuni dicono che ci sono abbassamenti nn voluti degli rpm della ventola soprattutto in idle ma io nn ho notato nulla di tutto questo.
Mi linkeresti la patch?thanks ;)
è in prima pagina del thred relativo ai driver nella sezione tecnica...
cmq ecco il link: LINK (http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWJvb3Q*&p_li=&p_topview=1)
ps.la mia ventola è attaccata su mobo, quindi problema risolto :sofico:
Chicco#32
17-07-2006, 16:00
qualcuno mi sa rispondere?
grazie.... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242937
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ciao ;)
hiroshi976
17-07-2006, 17:57
seasonic S12 600W Rev.A1
Buonpome belli!!!
Quoto alla grande.......favolosi gli s12....io ho il 500w...che in realta' ne eroga quasi 600...semplicemente favoloso!!!
hiroshi976
17-07-2006, 17:58
Ciao ;)
........ hi hi hi :D :D
dj...non perdere tempo qui sul forum.......corri a testare!!!! :p
Chicco#32
17-07-2006, 17:59
Buonpome belli!!!
Quoto alla grande.......favolosi gli s12....io ho il 500w...che in realta' ne eroga quasi 600...semplicemente favoloso!!!
non vedo l'ora di provare l'M12....se le promesse saranno rispettate sarà l'ali definitivo....
non vedo l'ora di provare l'M12....se le promesse saranno rispettate sarà l'ali definitivo....
si si ... :fagiano:
questo è il tuo ali definitivo numero? 3-4? negli ultimi 2 anni ??? :sofico:
Mandalorian Warfare
17-07-2006, 19:03
potete postare le vostre temperature in questi giorni di caldo con anche sistema di raffreddamento e case? grazie!
potete postare le vostre temperature in questi giorni di caldo con anche sistema di raffreddamento e case? grazie!
Che temperature hai?
Ciao ;)
........ hi hi hi :D :D
dj...non perdere tempo qui sul forum.......corri a testare!!!! :p
Messo sotto test precisamente da 3 minuti a 280 3-3-3-8 a 2.7V.
Vediamo come si comportano. :)
Ciao ;)
Ciao ;)
Stai testando i "muletti" per hiroshi?
Stai testando i "muletti" per hiroshi?
Yes. :)
Ciao ;)
Chicco#32
17-07-2006, 21:06
oggi ho formattato e reinstallato tutto, allora, per evitare di fare cavolate come per i driver della scheda video, per i driver del processore che faccio? reinstallo sia AMD Athlon 64FX Dual-Core Optimizer che AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.3.2?
ps.ho un X2 4400+
hiroshi976
17-07-2006, 21:15
Ciao ;)
Dj.......non esagerare...mi bastano anche i **275**....... :D :D
x Mandalorian Warfare
con il sistema in conf.....
faccio 37° in idle sia di mainboard che di cpu.....con un escursione massima che tocca i 46/48°....ma calcola che io sto in nord africa e sto a 3.0ghz.....
oggi ho formattato e reinstallato tutto, allora, per evitare di fare cavolate come per i driver della scheda video, per i driver del processore che faccio? reinstallo sia AMD Athlon 64FX Dual-Core Optimizer che AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.3.2?
ps.ho un X2 4400+
Istalla solo i AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor...
Ciao ;)
Dj.......non esagerare...mi bastano anche i **275**....... :D :D
x Mandalorian Warfare
con il sistema in conf.....
faccio 37° in idle sia di mainboard che di cpu.....con un escursione massima che tocca i 46/48°....ma calcola che io sto in nord africa e sto a 3.0ghz.....
Voglio essere sicuro che non ci siano problemi. :)
Ciao ;)
Chicco#32
17-07-2006, 23:18
Istalla solo i AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor...
Ciao ;)
grazie... ;)
ps.l'altro da problemi?
Mandalorian Warfare
18-07-2006, 01:21
Che temperature hai?
Ciao ;)
in idle 45 procio/48 mb , in full 52 / 52, non mi hanno messo lo stack cool e ho recentemente cambiato il dissi stock con un zalman fatal1ty che mi è stato regalato, sono a 2400 e prima a default teneva 50°... c'è anche da dire che camera mia è un forno abitando al tredicesimo piano
(stamattina in idle 43/46)
hiroshi976
18-07-2006, 01:25
Voglio essere sicuro che non ci siano problemi. :)
Ciao ;)
vai tranquillo che tanto sono diventato un *espertone di rma presso l'inghilterra*..... ormai i postman diventano nervosi gia' appena mi vedono entrare e dirigermi verso la macchinetta che regola le file.....pregano sempre ...sperando che vada a pagare i bollettini!!! :D :D
Con la posta assicurata estera li ho fatti proprio diventare matti...... :D
A parte gli scherzi mi serve che siano error-free ...se poi si fermano a 260 mi puo' anche andare bene....chiaramente i 275 sarebbero favolosi.......
se riesci a concludere i test e spedire entro domani sarebbe favoloso!!! ;)
Cioa ragazzi!
Qualkuno ke la vande sta mobo?..........;)
Cioa ragazzi!
Qualkuno ke la vande sta mobo?..........;) :nonsifa:
hiroshi976
18-07-2006, 12:51
Cioa ragazzi!
Qualkuno ke la vande sta mobo?..........;)
Io ti consiglierei di editare immediatamente!! :mad: :mad:
......scherzo.... credo che tutto sommato in questo 3d ne siamo soddisfatti non credo troverai allo stato attuale qualcuno disposto a cederla!!
x dj
attendo con ansia...... ;)
cmq hai pvt!
grazie... ;)
ps.l'altro da problemi?
L'altro è esplicito per gli FX.
Io l'ho messo perchè ho l'FX60, ma su un dual core non FX, non so dirti come va. :)
Ciao ;)
vai tranquillo che tanto sono diventato un *espertone di rma presso l'inghilterra*..... ormai i postman diventano nervosi gia' appena mi vedono entrare e dirigermi verso la macchinetta che regola le file.....pregano sempre ...sperando che vada a pagare i bollettini!!! :D :D
Con la posta assicurata estera li ho fatti proprio diventare matti...... :D
A parte gli scherzi mi serve che siano error-free ...se poi si fermano a 260 mi puo' anche andare bene....chiaramente i 275 sarebbero favolosi.......
se riesci a concludere i test e spedire entro domani sarebbe favoloso!!! ;)
Lasciato andare 7 ore a 280 senza nessun errore e problema. :)
Ciao ;)
in idle 45 procio/48 mb , in full 52 / 52, non mi hanno messo lo stack cool e ho recentemente cambiato il dissi stock con un zalman fatal1ty che mi è stato regalato, sono a 2400 e prima a default teneva 50°... c'è anche da dire che camera mia è un forno abitando al tredicesimo piano
(stamattina in idle 43/46)
Scusami, me lo avrai detto...ma stò rimbambendo ultimamente...che dissipatore hai?
Ciao ;)
Cioa RAGAZ!
Ehi,sinceramente come vi pare sta mobo x l'OC?......Xkè sto per prenderla dando in cambio la mia ULTRA-D...........
CONSIGLI!CONSIGLI!CONSIGLI!
hiroshi976
18-07-2006, 14:46
.....si difende abbastanza bene!!! ;)
x dj
hai altro pvt
Mandalorian Warfare
18-07-2006, 17:20
Scusami, me lo avrai detto...ma stò rimbambendo ultimamente...che dissipatore hai?
Ciao ;)
uno zalman fatal1ty
molderfox
18-07-2006, 18:54
http://img273.imageshack.us/img273/3633/hpim0845zy7.th.jpg (http://img273.imageshack.us/my.php?image=hpim0845zy7.jpg)
Ecco ho rimesso l'xp90-c e il sistema originale hp sulla mobo + aggiunto al chipset nf4 il dissi in rame microcool.Poi mettero' a posto x bene i fili ecc...
http://img485.imageshack.us/img485/4315/hpim0844rl0.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=hpim0844rl0.jpg)
La ventola da 120 soffia anche sul dissi in rame a sinistra che copre i mosfet e al dissi in rame sotto all'xp 90 che copre l' nvidia c51d chipset.
http://img366.imageshack.us/img366/3289/hpim0842ns5.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=hpim0842ns5.jpg)
Flying Tiger
18-07-2006, 19:29
http://img273.imageshack.us/img273/3633/hpim0845zy7.th.jpg (http://img273.imageshack.us/my.php?image=hpim0845zy7.jpg)
Ecco ho rimesso l'xp90-c e il sistema originale hp sulla mobo + aggiunto al chipset nf4 il dissi in rame microcool.Poi mettero' a posto x bene i fili ecc...
http://img485.imageshack.us/img485/4315/hpim0844rl0.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=hpim0844rl0.jpg)
La ventola da 120 soffia anche sul dissi in rame a sinistra che copre i mosfet e al dissi in rame sotto all'xp 90 che copre l' nvidia c51d chipset.
http://img366.imageshack.us/img366/3289/hpim0842ns5.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=hpim0842ns5.jpg)
Ciao :)
Che dire , ottimo lavoro , permettimi pero' qualche precisazione .
L' XP90C e' montato al contrario , la parte sporgente deve essere rivolta , lo dice anche il libretto di istruzioni , verso gli slots delle ram , l' unico caso in cui si puo ' posizionare come hai fatto tu e' quello relativo alle ram con altezza superiore alla norma , come ad esempio ho dovuto fare io con le Corsair 4400Pro che sono molto piu' alte di quelle normali .
La ventola da 12 non e' posizionata , a quanto vedo , direttamente sul dissi ma e' piu' alta e disassata dallo stesso , in posizione non ottimale per il raffeddamento della cpu , forse sarebbe il caso , si puo' fare utilizzando tra l' altro i fermagli in dotazione al dissi stesso e con due striscioline di gomma , di posizionarlo direttamente sul corpo del dissi , a tutto vantaggio delle temperature della cpu e dei circuiti , leggi mosfets , immediatamente vicini , nonche' delle ram , che vengono iinvestite , con il dissi posizionato correttamente dal flusso di aria generato dalla ventola .
Interessante invece il discorso della ventolina sul chipset , a parte il discorso della rumorosita' , pero' mi chiedo , il gioco vale la candela ? cioe' , per capirci meglio , in caso di utilizzo a default o con un overclock medio , diciamo attorno ai 250Fsb , mi chiedo se il guadagno in temperatura giustifichi l' installazione della sopracitata ventolina .
Io la vedrei in caso di overclock molto tirati , in ogni caso molto fa anche il case e il relativo ricircolo di aria che puo' offrire lo stesso , per esempio io con lo Stacker con la Crossflow , piu' relative ventole da 12 in entrata ed in uscita , e pur essendo a 250 1:1 , non avverto alcuna necessita' di questa operazione .
Complimenti comunque per il fatto di aver rimontato il sistema a heat pipe , esteticamente e' davvero un' altra cosa :)
molderfox
18-07-2006, 20:03
Ciao,condivido il fatto dell'estetica :) ora ti espongo i miei pareri ai tuoi,sinceramente non credo propio che anche se giro il dissi dallaparte "giusta" guadagno qualcosa visto che il dissi tocca perfettamente e poi se cambìo ram non ho nessun problema,la ventola e' a 3 mm dal dissi ed e' fissata molto bene al case cosi' da assorbire meglio eventuali vibrazioni,e anche se la fisso allxp non vedo il "guadagno",la ventolina sul nf4 si puo' dire che non si sente se alzo gli rpm di altre ventole, e comunque ti ricordo che fa' molto caldo e se metti il dito sopra il suddetto nf4 non riesci a tenerlo x molti secondi...poi ho visto che senza ventolina arriva anche a 52°,io cerco di tenere sempre e comunque i componenti in quel che posso dissipati al meglio anche se non overclockko.
Tengo sempre presente e comunque le critiche o pareri che dir si voglia di altri appassionati o utenti,se fai anche tu' delle prove ti rendi conto veramente se cambiare un dissi al posto di un altro e' meglio o peggio,o aggiungere una ventola,poi x fare modifiche specifiche e perfettamente su materiali molto piccoli bisogna possedere macchine e/o attrezzature professionali...quindi si usa quello che si ha .Ovviamente questo dipende solo ed esclusivamente da ognuno di noi ;)
uno zalman fatal1ty
Non sono proprio basissime come temperature....ma nenache da preoccuparsi.
Ciao ;)
Chicco#32
19-07-2006, 01:11
odio AMD...odio AMD...odio AMD....mai più AMD.....voglio un INTEL!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
odio AMD...odio AMD...odio AMD....mai più AMD.....voglio un INTEL!!!!!!!!!!!!!!!!!
chesssssucede chicco?? :confused: :confused:
Chicco#32
19-07-2006, 01:37
chesssssucede chicco?? :confused: :confused:
ieri ho formattato, oggi tutto bene....ora ha ripreso a spegnersi....
:mad:
ma porca pupazza....possibile? i dischi sono apposto, la mobo è apposto, le ram sono apposto....che è?
i programmi sono quelli che ho avuto per due mesi, dico due mesi senza problemi...ed ora? TAC e si spegne....ma porcapuzzolainfame....
da quando ho AMD sempre qualche problema, incompatibilità....ho sempre avuto intel e mai ho combattuto con queste stranezze.... :muro:
e si, stranezze....e dove la trovo io la soluzione?
è edonkey? proverò a stare con edonkey spento....ma perché per due mesi ha funzionato bene? idem per il router...sarà quello? ma perchè solo ora?!?!?!?
mi vien da piangere....
AVIDO!!!!!!!!! MI SERVE LA TUA MAZZETTA!!!! ME LA PRESTI?!?!?
Mandalorian Warfare
19-07-2006, 02:22
Non sono proprio basissime come temperature....ma nenache da preoccuparsi.
Ciao ;)
ah, ok grazie mille
mi preoccupavano un po'
tra l'altro, come li vedete due thermaltec tide water come dissipatori per le mie schede video?
ieri ho formattato, oggi tutto bene....ora ha ripreso a spegnersi....
ma porca pupazza....possibile? i dischi sono apposto, la mobo è apposto, le ram sono apposto....che è?
i programmi sono quelli che ho avuto per due mesi, dico due mesi senza problemi...ed ora? TAC e si spegne....ma porcapuzzolainfame....
da quando ho AMD sempre qualche problema, incompatibilità....ho sempre avuto intel e mai ho combattuto con queste stranezze.... :muro:
e si, stranezze....e dove la trovo io la soluzione?
è edonkey? proverò a stare con edonkey spento....ma perché per due mesi ha funzionato bene? idem per il router...sarà quello? ma perchè solo ora?!?!?!?
mi vien da piangere....
AVIDO!!!!!!!!! MI SERVE LA TUA MAZZETTA!!!! ME LA PRESTI?!?!?
elenca tutto quello che hai.
di sicuro qualcosa non va e fa sclerare il pc.
io direi alimentatore
cosi su due piedi
Chicco#32
19-07-2006, 10:20
elenca tutto quello che hai.
di sicuro qualcosa non va e fa sclerare il pc.
io direi alimentatore
cosi su due piedi
Ali Seasonic 600W
Motherboard Asus A8N32-SLI Deluxe
CPU AMD64 X2 4400
Dissipatore Zalman CNPS9500
Ram 2x1Gb TRACER
HD 2XWD Raptor 74 GB in Raid0
HD 1XSamsung 250 GB Serial ATA II
SK. Video Asus 7800GTX
Masteriz Dvd Dual Layer 716SA Black
Lettore DVD Plextor 130
oggi provo a farmi prestare un alimentatore e delle ram supplementari, i miei sospetti sono proprio verso questi due elementi....cmq non capisco perchè per 2 mesi le cose vanno bene e poi iniziano i problemi senza toccare nulla....la stessa cosa è accaduta con la premium...come è possibile? :what:
Ali Seasonic 600W
Motherboard Asus A8N32-SLI Deluxe
CPU AMD64 X2 4400
Dissipatore Zalman CNPS9500
Ram 2x1Gb TRACER
HD 2XWD Raptor 74 GB in Raid0
HD 1XSamsung 250 GB Serial ATA II
SK. Video Asus 7800GTX
Masteriz Dvd Dual Layer 716SA Black
Lettore DVD Plextor 130
oggi provo a farmi prestare un alimentatore e delle ram supplementari, i miei sospetti sono proprio verso questi due elementi....cmq non capisco perchè per 2 mesi le cose vanno bene e poi iniziano i problemi senza toccare nulla....la stessa cosa è accaduta con la premium...come è possibile? :what:
guarda pure a me. erano le ram
non andavano errori,ma il pc sclerava.
Chicco#32
19-07-2006, 11:17
lo sospetto anche io....se ciò risulterà vero dovrò svenderle....
mi dai la sigla esatta delle tue e di quelle di josha?
costano ancora uno sproposito vero?
EDIT:
sono queste?
quelle di Josha:
CORSAIR DDR XMS PRO XMS3500 2GB - 1GBx2 - TWINX2048-3500LLPRO € 320,60 iva incl.
Le tue:
11631 CORSAIR DDR XMS PRO XMS4400 2GB - 1GBx2 - TWINX2048-4400PRO €. 335,40 (iva inclusa)
Flying Tiger
19-07-2006, 11:47
Confermo , e tra l' altro da quando sono passato alle Corsair 4400Pro tengo attivata anche la voce " Usb legacy support " nel bios ,che con le Ballistix mi aveva creato notevoli problemi , e sempre a 250 , senza nessunissimo problema .
Niente da dire , queste ram con la nostra scheda madre hanno non una , ma tre marce in piu' , mentre , anche leggendo questo forum come altri , sono sempre piu' convinto che le Ballistix con questa Mb non siano del tutto compatibili , senza contare il degrado ed i problemi di affidabilita' che tutti , purtroppo , conosciamo....
Chicco#32
19-07-2006, 11:52
Confermo , e tra l' altro da quando sono passato alle Corsair 4400Pro tengo attivata anche la voce " Usb legacy support " nel bios ,che con le Ballistix mi aveva creato notevoli problemi , e sempre a 250 , senza nessunissimo problema .
Niente da dire , queste ram con la nostra scheda madre hanno non una , ma tre marce in piu' , mentre , anche leggendo questo forum come altri , sono sempre piu' convinto che le Ballistix con questa Mb non siano del tutto compatibili , senza contare il degrado ed i problemi di affidabilita' che tutti , purtroppo , conosciamo....
sono quelle che ho indicato nel post sopra esatto?
come ti sembrano come prezzo? si trovano a meno?
mi consigli le 4400 o le 3500?
grazie....
:oD
hiroshi976
19-07-2006, 11:57
ciao ragazzuoli!!
x chicco
......chicco....le tracer mi potrebbero interessare....fammi sapere! ;)
Chicco#32
19-07-2006, 12:02
ciao ragazzuoli!!
x chicco
......chicco....le tracer mi potrebbero interessare....fammi sapere! ;)
nel thred dello stacker c'è dexter che mi ha detto la stessa cosa, in caso il primo che ha postato ha la precedenza, ma lasciatemi il tempo di provare a cambiare ram, non sono sicuro che i problemi provengono da incompatibilità RAM-Mobo.... e spero proprio di no, perchè adoro queste ram, le corsair le trovo bruttissime in estetica.... :cry:
ps.ma che ci fai la collezione?
:D
Flying Tiger
19-07-2006, 12:02
sono quelle che ho indicato nel post sopra esatto?
come ti sembrano come prezzo? si trovano a meno?
mi consigli le 4400 o le 3500?
grazie....
:oD
Si , le mie sono queste :
11631 CORSAIR DDR XMS PRO XMS4400 2GB - 1GBx2 - TWINX2048-4400PRO €. 335,40 (iva inclusa)
Il prezzo mi pare molto buono , io le ho pagate 354€ circa 1 mesetto fa' , non credo che riuscirai a trovarle a meno .
Guarda , dove le ho acquistate io erano disponibili entrambi i modelli , io ti consiglio le 4400Pro , sono in pratica la versione successiva delle 3500LL , stesse prestazioni a 200 , cioe' 2-2-2-5 , ma direi parecchio migliori dai 250 in su .
Le 3500LL arrivano , gia' abbastanza tirate , a 250 , di piu' non fanno a meno di banchi particolarmente fortunati , le 4400Pro arrivano tranquillamente a 275 e anche oltre .
Io le mie le tengo a 250 2,3-3-3-6 a 1:1 , con una stabilita' eccezionale e senza nessunissimo problema , con una qualita' delle prestazioni davvero senza paragoni , senza contare naturalmente la qualita' costruttiva del prodotto , ecc.. , mi sia concesso dirlo , altro che ballistix ....
io le ho pagate 386 appena uscite :muro: :muro: :muro:
Chicco#32
19-07-2006, 12:08
Si , le mie sono queste :
Il prezzo mi pare molto buono , io le ho pagate 354€ circa 1 mesetto fa' , non credo che riuscirai a trovarle a meno .
Guarda , dove le ho acquistate io erano disponibili entrambi i modelli , io ti consiglio le 4400Pro , sono in pratica la versione successiva delle 3500LL , stesse prestazioni a 200 , cioe' 2-2-2-5 , ma direi parecchio migliori dai 250 in su .
Le 3500LL arrivano , gia' abbastanza tirate , a 250 , di piu' non fanno a meno di banchi particolarmente fortunati , le 4400Pro arrivano tranquillamente a 275 e anche oltre .
Io le mie le tengo a 250 2,3-3-3-6 a 1:1 , con una stabilita' eccezionale e senza nessunissimo problema , con una qualita' delle prestazioni davvero senza paragoni , senza contare naturalmente la qualita' costruttiva del prodotto , ecc.. , mi sia concesso dirlo , altro che ballistix ....
grazie.... :)
ps.posso chiederti un favore? riesci a postarmi una foto dei banchi montati sulla mobo? a prima vista sembrano bruttissime rispetto alle mie tracer....
cmq sto aspettando delle ram in prestito, devo capire se effettivamente il problema nasce da li.....il bello è che da questa mattina il pc è acceso ed al momento nessun reset si è presentato...in queste situazioni è difficile trovare il bandolo della matassa... :mbe:
hiroshi976
nel thred dello stacker c'è dexter che mi ha detto la stessa cosa, in caso il primo che ha postato ha la precedenza, ma lasciatemi il tempo di provare a cambiare ram, non sono sicuro che i problemi provengono da incompatibilità RAM-Mobo.... e spero proprio di no, perchè adoro queste ram, le corsair le trovo bruttissime in estetica.... :cry:
ps.ma che ci fai la collezione?
...chiamiamolo investimento! :D
cmq se vuoi un mio consiglio ......verificale per bene....perche' in tutta sincerita'...io non ho trovato chip superiori ai micron per quanto riguarda la prestazione pura....ed onestamente quando sento parlare di marce in piu ecc.... mi viene da ridere.....se si settano a dovere non creano nessun problema con la nostra main...e salgono come nessun altro kit....figurati che le mie che avevano qualche problemino mi superavano tutti i test tranquillamente ed anche stressate non facevano un piega.......si romperanno pure (le z503)....ma sono il top in questo segmento!!
io farei qualche ora di memtest (almeno 3ore) e se sono fallate le manderei adesso in rma..... non venderle!!!! ;)
ps.
ci facevo anche i 275 cas 2.5 con le mia ballistix....speriamo che il kit che tornera' sara' degno!!!
Chicco#32
io le ho pagate 386 appena uscite :muro: :muro: :muro:
ti arrabbi se ti dico che forse ho il modo di prenderle scontate in quello stesso shop....mi devo informare però....
Chicco#32
19-07-2006, 12:10
cmq se vuoi un mio consiglio ......verificale per bene....perche' in tutta sincerita'...io non ho trovato chip superiori ai micron per quanto riguarda la prestazione pura....ed onestamente quando sento parlare di marce in piu ecc.... mi viene da ridere.....se si settano a dovere non creano nessun problema con la nostra main...e salgono come nessun altro kit....figurati che le mie che avevano qualche problemino mi superavano tutti i test tranquillamente ed anche stressate non facevano un piega.......si romperanno pure (le z503)....ma sono il top in questo segmento!!
io farei qualche ora di memtest (almeno 3ore) e se sono fallate le manderei adesso in rma..... non venderle!!!! ;)
ps.
ci facevo anche i 275 cas 2.5 con le mia ballistix....speriamo che il kit che tornera' sara' degno!!!
sono settate a default secondo i valori della casa, inoltre hanno passato un ora e mezza di goldmemory senza nessunissimo errore....è questo che mi lascia perplesso....
dici che memtest è più affidabile?
hiroshi976
19-07-2006, 12:14
sono settate a default secondo i valori della casa, inoltre hanno passato un ora e mezza di goldmemory senza nessunissimo errore....è questo che mi lascia perplesso....
dici che memtest è più affidabile?
ecco cosa non si deve fare con le ballistix...lasciarle settate a default/auto!!
devi impostare i valori degli alpha manualmente.........
Chicco#32
19-07-2006, 12:20
ecco cosa non si deve fare con le ballistix...lasciarle settate a default/auto!!
devi impostare i valori degli alpha manualmente.........
allora, in NorthBridge Chipset Configuration ho:
Memory CLK 200
Tcl 3.0
Trcd 3
Tras 8
Trp 3
Trrd 2
Trc 9
Trfc 14
Trwt 2
Read Preamble 5.5 ns
Latency 7 ns
Chicco#32
19-07-2006, 12:23
DJ mi ha detto di provare questi valori:
Conservativi:
200
2
2
5
2
2
7
14
1
5.5
6
2,65 V
Tirati:
200
2
2
2
2
1
7
9
1
5.5
4.5
2.7
ma in quale schermata devo andare per modificarli? Memory Configuration? ci ho provato ma non ritrovo i parametri da modificare, anche se devo essere sincero ma ci ho perso solo 30 secondi...
berger81
19-07-2006, 12:25
ciao raga, io adesso ho un problema con le ram, ho le 3500 LL PRo della corsair( ke dovrebbero andare XFORZA :rolleyes: ) e da quando oggi ho fatto un ciclo di memtes 86 mi da errori al test 6,mentre i preedenti me li passa, e quelli dopo non so perke li mio son fermato,
le cose ke ho fatto (precisando ke il sistema è a default)
aumentato da 2.6V a 2.8V il voltaggio ram
Rilassato tutti i timings arrivando anke a cas 3 a 200MHZ
ma niente da fare al test 6 errori a nn finire...... devo pero precisare ke questa kosa l' ho notata solo adesso ke ho il bios 1205 , con il 1009 non mi davano nessun errore....... sia in def come ora e sia in overclock......
illuminatemni vi prego non so kosa fare, infatti sembra ke il sistema nn sia del tutto stabile...............
hiroshi976
19-07-2006, 12:32
allora, in NorthBridge Chipset Configuration ho:
Memory CLK 200
Tcl 3.0
Trcd 3
Tras 8
Trp 3
Trrd 2
Trc 9
Trfc 14
Trwt 2
Read Preamble 5.5 ns
Latency 7 ns
trwt 3
il resto puo' andare bene....anche se io varcati i 250
porto i....
Read Preamble 6 ns
Latency 8 ns
sei a 250mhz?
x berger
ti sei risposto da solo...rimetti il vecchio bios e testa.....altrimenti hai problemi alle ram........
berger81
19-07-2006, 12:41
si ma il problema è ke non so se il bios 1009 mi riconosce fx60 e la 7900 gtx correttamente, visto ke nell ultima release di bios cè scritto add supports 7900 series.......
hiroshi976
19-07-2006, 12:44
nn credo sia un problema....
metti quel bios e vai di memtest...manco ci passi da xp.......ma almeno verifichi! ;)
berger81
19-07-2006, 12:46
si questo è vero pero poi anke se le ram con il vekkio bios funzionassero, kosa dovrei fare?? e questo il punto ....., di certo non downgrado il mio sistema per
incompatibilita tra (vers Bios /RAM)
Flying Tiger
19-07-2006, 12:46
ps.
Guarda , premetto che non voglio fare inutili polemiche o sterili diatribe sul discorso Ballistix vs Corsair , in tutta franchezza devo farti notare che , leggendo questo thread come quello dedicato alle crucial , i possessori di queste ultime hanno ben poco da ridere , anzi , e' un piagnisteo unico di gente con problemi di rma , affidabilita' , prestazioni che cambiano dall' oggi al domani senza alcun motivo apparente , ecc.....
Ora , io non discuto assolutamente , anche perche' le ho avute e quindi non parlo per sentito dire, la bonta' del Micron in quanto a prestazioni in overclock e compagnia bella , ma discuto , invece , su altri aspetti che sono altrettranto importanti e che , per quanto mi riguarda , mi portano a dire che le crucial NON sono assolutamnte il top del settore .
Prima di tutto l' affidabilita' , davvero da far ridere , tanto che la maggioranza dei possessori di queste ram ha dovuto richiedere l' rma , tra l' altro , giusto per chi non lo sapesse , a Settembre non sara' piu' disponibile e attualmente sono privi di ram in stock per le sostituzioni , quindi la tanto decantata frase " ma tanto c'e' l' rma " e' destinata a scomparire , con buona pace di quelli che le hanno.
Poi l 'inspiegabile degrado delle prestazioni , molto piu' accentuato che non in tutti gli altri prodotti di questa fascia , tanto che improvvisamente il sistema comincia ad essere instabile , crash , ecc... e che obbliga alla rivisitazione dei parametri che fino a poco prima erano ottimizzati e che sembravano assolutamente rock solid .
Ancora , non si capisce bene per quale motivo delle ram che vengono definite al top della categoria di riferimento non siano piu' disponiibili in commercio , si capiscono , invece ,e molto bene , le dichiarazioni fornite dalla stessa Crucial sul disastro economico che queste ram le hanno portato , tanto da definirle un vero e proprio insuccesso commerciale e che ne hanno decretato , e ci mancava che non fosse andata cosi' , la fine prematura .
Poi mi piacerebbe sapere in base a cosa si critica " la marcia in piu' " delle Corsair con la nostra MB , quando e' universalmente risaputo che queste specifiche ram sono state sviluppate proprio in collaborazione con Asus , tanto che sulle 3500LL compare addirittura l' adesivo con riportato a chiare lettere proprio questa cosa , e le 4400Pro sono niente altro che una evoluzione di queste ultime , ed in ogni caso , anche qui esperienza personale , le ho , ti posso dire senza alcun dubbio di smentita che la nostra MB con queste ram funziona a meraviglia , sembrano fatte l' una per l' altra , come del resto e' , senza nessunissimo problema di affidabilita' , temperature , degrado prestazionale , come diceva un noto personaggio televisivo , provare per credere.....
Che poi ognuno di noi abbia le sue personali convinzioni e' giusto e queste vanno rispettate , ma che queste ultime si trasformino in atteggiamenti da fan e' un ' altro discorso , che personalmente non accetto e non condivido , sopratutto poi da un utente che e' alle prese con malfunzionamenti vari e con l' rma , e nonostante tutto continua a magnificare un prodotto che evidentemente di magnifico a ben poco .....
E dimmi , hai ancora voglia di ridere........
grazie.... :)
ps.posso chiederti un favore? riesci a postarmi una foto dei banchi montati sulla mobo? a prima vista sembrano bruttissime rispetto alle mie tracer....
cmq sto aspettando delle ram in prestito, devo capire se effettivamente il problema nasce da li.....il bello è che da questa mattina il pc è acceso ed al momento nessun reset si è presentato...in queste situazioni è difficile trovare il bandolo della matassa... :mbe:
i led delle corsair non hanno nula a che vedere con quelli montati sulle tracer
http://img152.imageshack.us/img152/6462/1907061243rw0.jpg
Chicco#32
19-07-2006, 13:09
i led delle corsair non hanno nula a che vedere con quelli montati sulle tracer
in meglio o peggio?
cmq grazie.....
PS.mi è morta la scheda madre..... :rolleyes:
in meglio o peggio?
cmq grazie.....
PS.mi è morta la scheda madre..... :rolleyes:
meglio.... come morta impressive :eek: :eek: :eek:
Chicco#32
19-07-2006, 13:13
cazzarola....è morto il bios vero?
ho cambiato qualche impostazione alle ram, ho riavviato ed il pc non partiva, ho fatto un cmos, ma nulla, riptovato 2-3 volte senza successo, alla fine è partito così:
http://img155.imageshack.us/img155/4998/1wr8.jpg
ho inserito il cd, ha fatto tutta la procedura....
http://img155.imageshack.us/img155/8135/2kq5.jpg
ma alla fine tolgo il cd, spengo e riaccendo e riinizia da capo la procedura....
è morto il bios vero? è da RMA la mobo esatto?
merda
stessi sintomi di quando feci cambiare la mobo io
rma e sostituita in 20gg
chicco ho paura ke dovrai staccarti da lei per un po' :rolleyes:
hiroshi976
19-07-2006, 13:48
cazzarola....è morto il bios vero?
ho cambiato qualche impostazione alle ram, ho riavviato ed il pc non partiva, ho fatto un cmos, ma nulla, riptovato 2-3 volte senza successo, alla fine è partito così:
http://img155.imageshack.us/img155/4998/1wr8.jpg
ho inserito il cd, ha fatto tutta la procedura....
http://img155.imageshack.us/img155/8135/2kq5.jpg
ma alla fine tolgo il cd, spengo e riaccendo e riinizia da capo la procedura....
è morto il bios vero? è da RMA la mobo esatto?
prova da un altro pc....a copiare su un floppy il file del bios rinominandolo a8n32sli.rom .......
io non mi fido mai dei cd in queste procedure!
Chicco#32
19-07-2006, 13:59
merda
stessi sintomi di quando feci cambiare la mobo io
rma e sostituita in 20gg
chicco ho paura ke dovrai staccarti da lei per un po' :rolleyes:
ho trovato un amico che prova a farmi il flash a caldo....sto smontando tutto e la porto da lui.... :muro:
Chicco#32
19-07-2006, 14:00
prova da un altro pc....a copiare su un floppy il file del bios rinominandolo a8n32sli.rom .......
io non mi fido mai dei cd in queste procedure!
l'ho appena fatto....ma ora non da più segni di vita....
ora provo a rifare cmos e poi se me lo permette riprovo con il floppy....che palle...devo pure studiarci con il pc....non ci voleva....
hiroshi976
19-07-2006, 14:06
x Flying Tiger
premettiamo una cosa.....chi ti parla si occupa di informatica da quando aveva 19anni ed a scopo professionale da cira 10.... sto per lavoro, circa 8 ore al giorno in mezzo all'hardware...piu' qualche altra ora che passo davanti al pc per puro divertimento.....
Non sono certamente un fan...ma uno che si attiene hai fatti.....
Andiamo per ordine......non confondere collaborazioni tecniche ...con collaborazioni prettamente commerciali....il caso delle 3500ll pro è assolutamente una manovra di marketing.... la prima main x32 ..... il top della gamma corsair...tutto qui! Costo delle ram all'epoca quasi 390euro ivate all'utente finale.......per un kit che a stento riusciva a superare i 250mhz di fsb.....
Per quanto riguarda le ballistix....mi sento di risponderti semplicemente cosi....conosci qualche utente che le ha tenute sempre a default? :)
Con le corsair è praticamente d'obbligo in quanto non salgono manco prese a cannonate!!
Sul fatto del ritiro dal mercato ....non discuto i difetti costruttivi..ci mancherebbe...mica sono ottuso...ma credimi per un appassionato avere un kit 2*1gb che arriva a 310mhz ...è fantastico in fase di sperimentazione!!
E cmq credimi...il ritiro della crucial...è semplicemente dovuto alla consapevolezza che il kit cadeva per il 90% dei casi nelle mani dello smanettone......che potendo le portava sempre fuori specifica.....e come tu sai è difficile/impossibile dimostrare l'uso di un modulo fuori specifica!
Non crederai mica che la micron avrebbe avuto difficolta a *patchare* il loro kit??
Sul fatto della marcia in piu'.....mi viene da ridere semplicemente perche' l'affermazione non è vera......le ballistix sono *prestazionalmente superiori*....sempre che' te non sbagli termine...........o volessi dire qualche altra cosa........
......chiaramente è vero che ognuno ha le sue idee.......io ho avuto il mio sistema a 300*10 grazie alle ballistix....magari anche tu ci riesci con le tue corsair!! :)
saluti
hiro
ps.
dimenticavo.....
mai avuto problemi .....ho mandato le ballistix in rma semplicemente perche' memtest dopo 3ore mi dava un errore....ma il sistema era cmq una roccia.....ma vista la scarsa reperibilita' dei kit e la leggenda che vuole che a settembre non ne vengano piu' prodotti...mi sembra sensato fare adesso l'rma.... non si sa' mai! ;)
METATHRON
19-07-2006, 14:09
Ragazzi avevo bisogno di un chiarimento da parte di tutti voi:
Vorrei sostituire la mainboard che ho in signature con il modello A8N32-SLI Deluxe.
Tutto questo nasce da una esigenza di instabilità/incompatibilità tra Dual core/porte USB2/chiave hardware presente sul PC.
Questo problema non si presenta su un PC con una mainboard ASUS A8N SLI SE
quindi suppongo anche per questa A8N32-SLI Deluxe.
Chiedo infine se a qualcuno di voi ha riscontrato incompatibilità con il Dualcore e qualche porta USB2. :)
Grazie 1000 :mano:
ciao,
MOLTO INTERESSANTE IL TUO POST, è la prima volta che trovo un accenno diretto ad un problema che affligge la mia a8n32-sli. le mie usb improvvisamente svaniscono, tutte le periferiche connesse si bloccano (mouse, tastiera, hub monitor, trasmettitore wireless) e devo riavviare il pc. questo anche disabilitando l'usb legacy.
sai se è un problema dual core-usb? hai altre notizie in merito?
se fosse per la mia esperienza io NON ti consiglierei questa scheda madre, è estremamente capricciosa e instabile.
ciao
hiroshi976
19-07-2006, 14:10
l'ho appena fatto....ma ora non da più segni di vita....
ora provo a rifare cmos e poi se me lo permette riprovo con il floppy....che palle...devo pure studiarci con il pc....non ci voleva....
stacca il connettore atx e l'alimentazione della cpu e la batteria....e resetta mediante jumper...per qualche minuto.....
Chicco#32
19-07-2006, 14:17
stacca il connettore atx e l'alimentazione della cpu e la batteria....e resetta mediante jumper...per qualche minuto.....
ultima prova....staccato tutto...
Chicco#32
19-07-2006, 14:23
ultima prova....staccato tutto...
nulla....devo smontare tutto....vado a fare il flash a cado dall'altra parte di roma...speriamo che va bene...altrimenti è un bel casino....
METATHRON
19-07-2006, 14:28
CIAO RAGAZZI,
posto poco ma spero vi ricordiate di me.
non riesco ad avere un sistema stabile. ho già fatto cambiare le memorie alla corsair, chè mi davano errori a gogo. le ho settate con le indicazioni dell'assistenza e sono riuscito a non avere errori con 4 banchi istallati. poi ho cambiato gli hd con due sea-gatti nuovi, per evitare i problemi che mi dava il maxtor con l'n-force4. poi ho disabilitato l'audio integrato della scheda madre e montato una x-fi, e questo ha aiutato molto.
ma comunque ho ancora notevoli episodi di blocco del sistema.
sopra tutti c'è un applicativo che mi da problemi continui: il gioco online Star Wars Galaxies. crasha almeno 1-2 volte a sessione. l'assistenza mi ha detto che è un problema del dual core. mi hanno consigliato
"Please try the following:
You can download the AMD dual core patch at the following link:
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/amdcpu.exe
If you are still having problems after the patch, try using the RunFirst utility. You can find it at the following link:
http://www.activeplus.com/us/freeware/runfirst/
Simply save the file to your EverQuest folder (default location c:\program files\EverQuest or c:\program files\Sony\EverQuest). After you have that saved, right-click on your EverQuest shortcut, and click on Properties. Edit the target to say the following:
"X:\Y\RunFirst.exe" everquest.exe
Replace X with the drive letter eq is installed on and Y with the directory path (i.e. "C:\Program Files\RunFirst.exe" everquest.exe or "C:\Program Files\RunFirst.exe" everquest.exe). Hit OK and launch from the shortcut.
We also notice you have quite a bit of memory being used..."
ho messo la patch amd da loro consigliata e ho perso gli hard disk. ho dovuto formattare. poi la ho rimontata da subito, insieme alla nuova patch dual core optimizer di amd, nella nuova istallazione. ho evitato di usare runfirst per ora, si limiterebbe a far eseguire il gioco ad uno solo dei due cores (cosa settabile anche da task manager). mi piacerebbe usarlo come mamma amd lo ha fatto: come un dual core appunto. ma nei prossimi giorni se ho tempo vedo se cambia qualcosa anche con runfirst.
poi loro fanno riferimento al fatto che la memoria usata è troppo poca rispetto a quella che ho disponibile.
a questo punto non so più come muovermi: è proprio un problema di fondo che riguarda una scarsa o non completa gestione degli applicativi da parte dei sistemi dual core? per cui magari non è solo un problema limitato al gioco ma è per questo motivo che il sistema è instabile? in questo caso sarebbe un problema praticamente irrisolvibile.
o sono ancora le memorie, nonostante non diano errori? come se non ci fosse un uso adeguato delle memorie? e a questo punto come ultimissimo tentativo potrei passare a 2x1024mb di memorie, molto conservative come le 3500ll. oppure cambiare la mobo.
ogni osservazione e consiglio sono ben accetti.
ciao belli
ciao,
MOLTO INTERESSANTE IL TUO POST, è la prima volta che trovo un accenno diretto ad un problema che affligge la mia a8n32-sli. le mie usb improvvisamente svaniscono, tutte le periferiche connesse si bloccano (mouse, tastiera, hub monitor, trasmettitore wireless) e devo riavviare il pc. questo anche disabilitando l'usb legacy.
sai se è un problema dual core-usb? hai altre notizie in merito?
se fosse per la mia esperienza io NON ti consiglierei questa scheda madre, è estremamente capricciosa e instabile.
ciao
io nonho mai avuto probelmi
a parte con le balistix......
METATHRON
19-07-2006, 15:00
io nonho mai avuto probelmi
a parte con le balistix......
chissà, forse è solo la mia scheda che gli è riuscita male. vedo anche se il rivenditore finalmente me la vuole cambiare...
ciao
chissà, forse è solo la mia scheda che gli è riuscita male. vedo anche se il rivenditore finalmente me la vuole cambiare...
ciao
su vabe ricordo che io ho cambiato 3 a7n8v,3 nf7 e 2 an7 per corruzione del bios.........cosi spegnevo e non si riaccendeva piu
Flying Tiger
19-07-2006, 17:46
x Flying Tiger
premettiamo una cosa.....chi ti parla si occupa di informatica da quando aveva 19anni ed a scopo professionale da cira 10.... sto per lavoro, circa 8 ore al giorno in mezzo all'hardware...piu' qualche altra ora che passo davanti al pc per puro divertimento.....
Non sono certamente un fan...ma uno che si attiene hai fatti.....
Andiamo per ordine......non confondere collaborazioni tecniche ...con collaborazioni prettamente commerciali....il caso delle 3500ll pro è assolutamente una manovra di marketing.... la prima main x32 ..... il top della gamma corsair...tutto qui! Costo delle ram all'epoca quasi 390euro ivate all'utente finale.......per un kit che a stento riusciva a superare i 250mhz di fsb.....
Per quanto riguarda le ballistix....mi sento di risponderti semplicemente cosi....conosci qualche utente che le ha tenute sempre a default? :)
Con le corsair è praticamente d'obbligo in quanto non salgono manco prese a cannonate!!
Sul fatto del ritiro dal mercato ....non discuto i difetti costruttivi..ci mancherebbe...mica sono ottuso...ma credimi per un appassionato avere un kit 2*1gb che arriva a 310mhz ...è fantastico in fase di sperimentazione!!
E cmq credimi...il ritiro della crucial...è semplicemente dovuto alla consapevolezza che il kit cadeva per il 90% dei casi nelle mani dello smanettone......che potendo le portava sempre fuori specifica.....e come tu sai è difficile/impossibile dimostrare l'uso di un modulo fuori specifica!
Non crederai mica che la micron avrebbe avuto difficolta a *patchare* il loro kit??
Sul fatto della marcia in piu'.....mi viene da ridere semplicemente perche' l'affermazione non è vera......le ballistix sono *prestazionalmente superiori*....sempre che' te non sbagli termine...........o volessi dire qualche altra cosa........
......chiaramente è vero che ognuno ha le sue idee.......io ho avuto il mio sistema a 300*10 grazie alle ballistix....magari anche tu ci riesci con le tue corsair!! :)
saluti
hiro
ps.
dimenticavo.....
mai avuto problemi .....ho mandato le ballistix in rma semplicemente perche' memtest dopo 3ore mi dava un errore....ma il sistema era cmq una roccia.....ma vista la scarsa reperibilita' dei kit e la leggenda che vuole che a settembre non ne vengano piu' prodotti...mi sembra sensato fare adesso l'rma.... non si sa' mai! ;)
Allora , premetto ancora una volta che non voglio creare inutili polemiche o sterili diatribe , pero' mi sento in dovere di replicare , sopratutto perche' si e' portata la la discussione su un piano personale , o meglio , di competenze .
Ora , visto che vogliamo parlare di questo , chi ti scive lavora nel campo informatico , presso un laboratorio di vendita/assistenza hardware , fin dai tempi del Commodore 64 , Amiga , ecc... , forse sei troppo giovane e non sai di cosa parlo , e per mia sfortuna , o fortuna , dipende dai punti di vista , sto' in mezzo all' hardware ben piu' di 8 ore al giorno , con tutto cio' consegue a livello di esperienza e conoscenza del campo , quindi , scusa se mi permetto , tutta la presentazione che hai fatto nella tua replica , della serie " ce l 'ho piu' lungo " , con me non attacca proprio e mi lascia del tutto indifferente .
Poi , guarda , in tutta franchezza , il modo con cui le difendi a spada tratta e' piu' da fanboy che non da una persona che cerca di valutare un prodotto con obiettivita' e buon senso .
Non capisco come si faccia a dichiarare trionfalmente " io faccio i 300 , fallo tu con le Corsair " , quando dall' altra parte si ha un prodotto dall' affidabilita' a dir poco ridicola , dalle prestazioni effimere che diminuiscono nel tempo , con problemi di stabilita' , con il mercatino pieno di gente che cerca di disfarsene , con la Crucial che dichiara che da settembre non fara' piu' rma , che per l 'azienda sono state un disastro economico , che a molti utenti gli si sono rotte anche a default e quant 'altro , evidentemente e' piu' conveniente fare finta di niente e pensare che tutto va bene .
Certo ognuno di noi puo' pensare cosa vuole , io da parte mia penso che non ho il top , che non faccio i 300 , pero' penso anche che da quando ho le Corsair il mio sistema e' stabile come una roccia , che e' molto piu' reattivo , che non devo vivere con il patema d' animo che mi si rompano da un giorno all' altro o che debba scontrarmi con crash e quant ' altro , che non devo considerare l' rma come una cosa normale e non eccezionale , che non devo andare sul thread specifico e trovare una specie di campo di battaglia con gente allarmata , delusa , ecc...
Poi sai , io le mie Balliistix le avevo pagate appena 345€ , ben poca cosa , a sentire le tue argomentazioni , di fronte ai 354€ delle Corsair , in pratica regalate , e gia' , le Corsair costano un botto e non vanno niente con la nostra Mb :rolleyes:
Un consiglio , lascia perdere , e' una battaglia persa .
Auguri
hiroshi976
19-07-2006, 17:56
non ho capito cosa mi hai voluto dire ........cmq va bene! ;)
direi di chiuderla qui!
Flying Tiger
19-07-2006, 18:01
non ho capito cosa mi hai voluto dire ........cmq va bene! ;)
direi di chiuderla qui!
Direi una buona cosa , rimaniamo con le nostre convinzioni e amici come prima :)
hiroshi976
19-07-2006, 18:10
Direi una buona cosa , rimaniamo con le nostre convinzioni e amici come prima :)
OT
:mano:
....ma ci tengo a dirti che non ti volevo in alcuno offendere o insinuare che eri un incompetente..... la mia presentazione era dovuta al termine *fan* che mi avevi dato.... per il resto.... l'informatica da sempre è stata spaccata in due.....e chi ti parla anche se qualche ora di esperienza ce l'ha....è convinto che c'è sempre da imparare.....il *ce l'ho piu' lungo* non rientra tra i miei comportamenti..........
dimenticavo..... chi ti parla ha iniziato col vic20...e si è fatta tutta la trafila fino all'amiga1200.....prima di passare agli x86...c'ho 30anni mica 18.... ;)
discorso chiuso e godiamoci i nostri pc!!!
OT
:mano:
....ma ci tengo a dirti che non ti volevo in alcuno offendere o insinuare che eri un incompetente..... la mia presentazione era dovuta al termine *fan* che mi avevi dato.... per il resto.... l'informatica da sempre è stata spaccata in due.....e chi ti parla anche se qualche ora di esperienza ce l'ha....è convinto che c'è sempre da imparare.....il *ce l'ho piu' lungo* non rientra tra i miei comportamenti..........
dimenticavo..... chi ti parla ha iniziato col vic20...e si è fatta tutta la trafila fino all'amiga1200.....prima di passare agli x86...c'ho 30anni mica 18.... ;)
discorso chiuso e godiamoci i nostri pc!!!i particolari piu scabrosi del vostro rapporto direi che è meglio tenerli per voi :D :D :ciapet:
i particolari piu scabrosi del vostro rapporto direi che è meglio tenerli per voi :D :D :ciapet:
:rotfl:
hiroshi976
19-07-2006, 19:43
........dai ragazzi...che ci fate diventare rossi.....sono cose personali ste cose!!! :D :D
Cmq cavolo è troppo divertente stare qui con voi....mi mancherete un casino ad agosto!!!! :D
........dai ragazzi...che ci fate diventare rossi.....sono cose personali ste cose!!! :D :D
Cmq cavolo è troppo divertente stare qui con voi....mi mancherete un casino ad agosto!!!! :D
cambi mobo ? :D
:p
hiroshi976
19-07-2006, 19:49
Sara' la mia main almeno per tutto il 2006........ ;)
......vado semplicemente in ferie....anche se faro' di tutto per trovare un terminale per postare......
Josha le hai poi vendute le 7800 ?
ank'io attendo impaziete le ferie :asd:
solo una stamattina e anke la asus a8n sli premium è andata...rimane solo la club3d e se va in porto mi sa ke mi getto tra le braccia della 7950 probabilmente
:sperem:
molderfox
19-07-2006, 19:59
hiroshi976 ........dai ragazzi...che ci fate diventare rossi.....sono cose personali ste cose!!!
Cmq cavolo è troppo divertente stare qui con voi....mi mancherete un casino ad agosto!!!!
:rotfl: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :cincin:
Chicco#32
19-07-2006, 20:15
si...si....state con il centimetro in mano a vedere chi ce l'ha più grosso mentre qui c'è gente che soffre.....
ridete....ridete....nessun rispetto per il dolore altrui....
:cry:
ps.a me me chiamano PILONE!
hiroshi976
19-07-2006, 20:21
...come è finita con il viaggio della speranza a roma...chicco !!???!? :)
Mandalorian Warfare
19-07-2006, 20:22
io mi sa che vi saluto oggi, torno tra dieci giorni, poi agosto altalenante... poi fatemi sapere per i dissi per le vga che ho postato un po' indietro
Chicco#32
19-07-2006, 20:33
...come è finita con il viaggio della speranza a roma...chicco !!???!? :)
sembra resuscitata la mobo....senza flash a caldo, solo rimettendo altre ram....
la nostra teoria è che dopo aver fatto cmos al bios quest'ultimo si sia messo in auto su tutti i valori, compreso il voltaggio sulle ram che dovrebbe essere quindi andato a 2.6V....per questo le ram non ce la facevano a partire, il bello è che messo il bios dell'altra mobo sulla mia mobo, abbiamo avuto lo stesso identico risultato postato più su....
alla fine ci siamo trovati tutti e due con la mobo non funzionante...
:sbonk:
è bastato mettere delle ram diverse per far ripartire il tutto....
poi abbiamo testato le tracer su una DFI e come da copione 3 ore di memtest senza neppure un errore....stesso risultati avuto due giorni fa sulla mia asus...
:doh:
insomma, non sono fatto per queste ram, troppo da smanettone...al 99% le do via...in caso ti faccio sapere prima di aprire il thred di vendita....
devo in caso vedere cosa prendere di tranquillo ma dignitosamente performante...
;)
CiAoRaGa1
19-07-2006, 20:42
Senza voler riaprire la disputa, ti consiglio di andare senza dubbio sulle corsair :D
sembra resuscitata la mobo....senza flash a caldo, solo rimettendo altre ram....
la nostra teoria è che dopo aver fatto cmos al bios quest'ultimo si sia messo in auto su tutti i valori, compreso il voltaggio sulle ram che dovrebbe essere quindi andato a 2.6V....per questo le ram non ce la facevano a partire, il bello è che messo il bios dell'altra mobo sulla mia mobo, abbiamo avuto lo stesso identico risultato postato più su....
alla fine ci siamo trovati tutti e due con la mobo non funzionante...
:sbonk:
è bastato mettere delle ram diverse per far ripartire il tutto....
poi abbiamo testato le tracer su una DFI e come da copione 3 ore di memtest senza neppure un errore....stesso risultati avuto due giorni fa sulla mia asus...
:doh:
insomma, non sono fatto per queste ram, troppo da smanettone...al 99% le do via...in caso ti faccio sapere prima di aprire il thred di vendita....
devo in caso vedere cosa prendere di tranquillo ma dignitosamente performante...
;)4400pro
hiroshi976
19-07-2006, 20:48
Senza voler riaprire la disputa, ti consiglio di andare senza dubbio sulle corsair :D
sono d'accordo!! :D
Chicco#32
19-07-2006, 20:57
ps. confermate che sono QUESTE (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=11631) ? altri posti dove magari risparmiare un po?
mamma mia quanto sono brutte però..... :cry:
Mandalorian Warfare
19-07-2006, 21:05
che razza di errore è?
Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave.
dump qualcosa
e sysdata
hiroshi976
19-07-2006, 21:05
chicco ma a che fsb le utilizzerai?
hiroshi976
19-07-2006, 21:06
che razza di errore è?
Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave.
dump qualcosa
e sysdata
....spesso sono le ram a dare questi problemi di dumping.......
fai una verifica con memtest......controlla anche le temperature.
Mandalorian Warfare
19-07-2006, 21:16
le ram le avevo provate la settimana scorsa e non savano problemi, strano, grazie comunque hiro
anche perchè mi da questo errore solo giocando a freelancer, con qualsiasi altro applicativo no
Chicco#32
19-07-2006, 21:20
chicco ma a che fsb le utilizzerai?
pensavo di copiare i settaggi di qualcuno, sinceramente in OC sono una capra, e da solo ho paura di far danni....
alcuni utenti le usano così:
200Mhz
[email protected] 1T
250Mhz 2,
[email protected] 1T
250Mhz 2,5-3-3-5
260Mhz 3-3-3-5
CiAoRaGa1
19-07-2006, 21:28
ps. confermate che sono QUESTE (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=11631) ? altri posti dove magari risparmiare un po?
mamma mia quanto sono brutte però..... :cry:
Sono queste e sono bellissime :)
Ti passo i miei settaggi quando le prendi.
Ora sono a 260 mhz a 3 3 2 8, a 250mhz arrivi con cas 2,5 oltre i 275 non ho ancora provato.
Ovviamente sempre 1T e non sopra i 2,8v
Qui puoi trovare un po' di settaggi utili...poi sta a te divertirti :D
http://www.pureoverclock.com/review.php?id=35&page=5
Chicco#32
19-07-2006, 21:44
Sono queste e sono bellissime :)
Ti passo i miei settaggi quando le prendi.
Ora sono a 260 mhz a 3 3 2 8, a 250mhz arrivi con cas 2,5 oltre i 275 non ho ancora provato.
Ovviamente sempre 1T e non sopra i 2,8v
Qui puoi trovare un po' di settaggi utili...poi sta a te divertirti :D
http://www.pureoverclock.com/review.php?id=35&page=5
grazie....
pensavo di copiare i settaggi di qualcuno, sinceramente in OC sono una capra, e da solo ho paura di far danni....
alcuni utenti le usano così:
200Mhz
[email protected] 1T
250Mhz 2,
[email protected] 1T
250Mhz 2,5-3-3-5
260Mhz 3-3-3-5io le ho a 265 a 2.8 in t1 3 2 3 5 adesso non so bene
se il secondo o il terzo è 2.......ve lo farò sapere
a 2.9v reggono cas2.5 10 ore di prime
Flying Tiger
19-07-2006, 22:17
E' d' accordo !! :D :D
Chicco datti una mossa , non vorrei che cambiasse idea :rotfl:
hiroshi976
19-07-2006, 22:35
...ragazzi qui ci rinchiudono!!!!!!! :D :D :D
....esco un po'......ci si sente dopo!
ciao ragazzi
grazie anche alle vostre dritte sono riuscito a risolvere il problema delle temperature amazzoniche delle mie ram che mi facevano rebootare continuamente il pc...
ci ho adattato sopra la ventolozza originale del mio amd 4000+ et volia!
problema risolto!!
poi quando capiro come postare le foto correttamente nel thread vi illustrero...
Cioa boyZzZ
sapete x caso ke tipo di chip montano le TWINX2048-4400PRO?
gracias!
su vabe ricordo che io ho cambiato 3 a7n8v,3 nf7 e 2 an7 per corruzione del bios.........cosi spegnevo e non si riaccendeva piu
:eek: :eek: chiamiamo un esorcista avido...e io che son rimasto male per aver bruciato la mia prima mobo :muro: :muro: la strada e' ancora lunga per me mi sa :muro:
PAGIASSU
20-07-2006, 01:49
ciao ragazzi
grazie anche alle vostre dritte sono riuscito a risolvere il problema delle temperature amazzoniche delle mie ram che mi facevano rebootare continuamente il pc...
ci ho adattato sopra la ventolozza originale del mio amd 4000+ et volia!
problema risolto!!
poi quando capiro come postare le foto correttamente nel thread vi illustrero...
Illustra con fotos... :cool:
hiroshi976
20-07-2006, 09:25
le ram le avevo provate la settimana scorsa e non savano problemi, strano, grazie comunque hiro
anche perchè mi da questo errore solo giocando a freelancer, con qualsiasi altro applicativo no
Buongiorno ragazzi!!!
cmq che te lo dia solo con un applicativo.... è relativo...magari è proprio quell'applicativo che ti va a *stuzzicare* proprio quel pattern.......
dimenticavo...ma nella schermata blu....ti viene indicata magari qualche dll specifica che ti crea l'errore?
ps. ot
ragazzi lunedi mi rispediscono una coppia di ballistix dall'inghilterra...speriamo bene!!
Ho beccato una tipa in crucial davvero carina...pensate che siamo arrivati a scambiarci email per l'rma in italiano........:D
Chicco#32
20-07-2006, 11:46
allora, ho montato una coppia di G.Skill presa in prestito, se per domani mattina non ho avuto spegnimenti metterò in vendita le mie tracer....sinceramente non so cosa sperare, mi piacciono troppo per darle via, quindi una piccola parte di me spera che i reset non siano dovuti all'incompatibilità con la mia mobo delle ram al pari di Avido....sai che bello poi leggere che qualcun'altro le ha su e che vanno una bomba come è capitato a lui.... :doh:
cmq, piccola osservazione, ho provato a togliere la ventolina opzionale sul chipset perchè faceva casino, la temperatura della MB è scesa, a parità di condizioni, da 44 a 43 gradi....a questo punto mi chiedo, serve realmente a qualche cosa quella ventola? :mbe:
Buongiorno ragazzi!!!
cmq che te lo dia solo con un applicativo.... è relativo...magari è proprio quell'applicativo che ti va a *stuzzicare* proprio quel pattern.......
dimenticavo...ma nella schermata blu....ti viene indicata magari qualche dll specifica che ti crea l'errore?
ps. ot
ragazzi lunedi mi rispediscono una coppia di ballistix dall'inghilterra...speriamo bene!!
Ho beccato una tipa in crucial davvero carina...pensate che siamo arrivati a scambiarci email per l'rma in italiano........:Ddepravato :mad:
allora, ho montato una coppia di G.Skill presa in prestito, se per domani mattina non ho avuto spegnimenti metterò in vendita le mie tracer....sinceramente non so cosa sperare, mi piacciono troppo per darle via, quindi una piccola parte di me spera che i reset non siano dovuti all'incompatibilità con la mia mobo delle ram al pari di Avido....sai che bello poi leggere che qualcun'altro le ha su e che vanno una bomba come è capitato a lui.... :doh:
cmq, piccola osservazione, ho provato a togliere la ventolina opzionale sul chipset perchè faceva casino, la temperatura della MB è scesa, a parità di condizioni, da 44 a 43 gradi....a questo punto mi chiedo, serve realmente a qualche cosa quella ventola? :mbe:non è bello no sapere che chi le ha le fa andare a 310 con 0,00001v e senza il minima raffreddamento in cas -3
Chicco#32
20-07-2006, 12:39
non è bello no sapere che chi le ha le fa andare a 310 con 0,00001v e senza il minima raffreddamento in cas -3
ed ancora non gli hai dato fuoco a casa?
.....ma che parlo a fare io.... :sob:
berger81
20-07-2006, 12:42
ciao raga, io adesso ho un problema con le ram, ho le 3500 LL PRo della corsair( ke dovrebbero andare XFORZA ) e da quando oggi ho fatto un ciclo di memtes 86 mi da errori al test 6,mentre i preedenti me li passa, e quelli dopo non so perke li mio son fermato,
ma niente da fare al test 6 errori a nn finire...... devo pero precisare ke questa kosa l' ho notata solo adesso ke ho il bios 1205 , con il 1009 non mi davano nessun errore....... sia in def come ora e sia in overclock......
illuminatemni vi prego non so kosa fare, infatti sembra ke il sistema nn sia del tutto stabile........
Aggiornamento dopo un giorno e una notte di test
Gold memory ultima versione 6.92 registrato
settato al max 9 ore e 30 di test senza neanke un errore
S&M stress test settatto ank esso su Long al test delle memorie e dopo circa 3 ore finisce il test dicendomi ke il sistem memory è ok!!
allora io dico kome mai solo memtest 86+ mi da errori a gogo al test 6 mentre tutti gli altri stress test vanno lisci e senza nessun errore???
Chicco#32
20-07-2006, 12:51
ciao raga, io adesso ho un problema con le ram, ho le 3500 LL PRo della corsair( ke dovrebbero andare XFORZA ) e da quando oggi ho fatto un ciclo di memtes 86 mi da errori al test 6,mentre i preedenti me li passa, e quelli dopo non so perke li mio son fermato,
illuminatemni vi prego non so kosa fare, infatti sembra ke il sistema nn sia del tutto stabile........
Aggiornamento dopo un giorno e una notte di test
Gold memory ultima versione 6.92 registrato
settato al max 9 ore e 30 di test senza neanke un errore
S&M stress test settatto ank esso su Long al test delle memorie e dopo circa 3 ore finisce il test dicendomi ke il sistem memory è ok!!
allora io dico kome mai solo memtest 86+ mi da errori a gogo al test 6 mentre tutti gli altri stress test vanno lisci e senza nessun errore???
presumo siano da RMA...
berger81
20-07-2006, 12:53
e da cosa lo evinci??
io nn vorrei fare rma se non è indispensabile.......
Chicco#32
20-07-2006, 13:12
e da cosa lo evinci??
scusa, fai conto che non ho detto nulla...come potrai capire dai post precedenti non sono esperto di ram...chiedi a DJ o ad Hiroshi...
;)
iL .PoLLo
20-07-2006, 13:23
scusa, fai conto che non ho detto nulla...come potrai capire dai post precedenti non sono esperto di ram...chiedi a DJ o ad Hiroshi...
;)
Chicco se ti compri le corsair ti uccido
Prendi ram adatte all'uso che ne fai, non servono ram da 330€
Bastano 2gb con l'uccc, costano meno di 200€ e vanno benone, se non vuoi fare oc, quelle con il be-6 e stai a cas 2 a 200mhz
Chicco#32
20-07-2006, 13:26
:ops2:
Bastano 2gb con l'uccc, costano meno di 200€ e vanno benone, se non vuoi fare oc, quelle con il be-6 e stai a cas 2 a 200mhz
quindi dici uccc se voglio fare un po' di OC, be-6 da tenere a default?
mi passi un paio di modelli/marche da vedere?
:stordita:
ps.la voce della mia coscenza.... :D
Bastano 2gb con l'uccc, costano meno di 200€ e vanno benone, se non vuoi fare oc, quelle con il be-6 e stai a cas 2 a 200mhz :eek: :eek:
se volesse fare un po di overclock :mbe:
Chicco#32
20-07-2006, 13:29
:eek: :eek:
http://img80.imageshack.us/img80/150/1yc4.gif
ps.la voce della mia coscenza oscura... :asd:
iL .PoLLo
20-07-2006, 13:31
:eek: :eek:
Se volesse fare overclock ci sono le ram con l'uccc che sono vendute a meno di 200€ (Vedi gskill - adata - teamgroup ....) e arrivano anche a 270 di bus :)
hiroshi976
20-07-2006, 13:56
e da cosa lo evinci??
lo evince dal fatto che il memtest ti da errori......
Ma perche' non rimetti il vecchio bios e li ritesti con memtest...è quella la tua prova del 9.....visto che prima di aggiornare il bios ti passavano il memtest tranquillamente!!
A me è capitato di avere delle ram che con memtest davano errori e con altri no.....dipende dal grado di affidabilita' che concendi al memtest.......per me è fondamentale che delle ram presenti nel mio sistema passino il memtest!!
Ad esempio le ballistix che ho spedito in inghilterra andavano perfettamente con superpi32....e compagnia bella....ma con memtest dopo qualche ora avevo errori.....su una dfi dopo qualche secondo.....fatto subito il plico....e via di posta assicurata estera!! :D
X chicco
...io faccio parte delle corrente di pensiero del pollo......inutile spendere quelle cifre....... anche se sinceramente io ti consiglio le infineon e non le uccc.! ;)
Chicco#32
20-07-2006, 14:00
X chicco
...io faccio parte delle corrente di pensiero del pollo......inutile spendere quelle cifre....... anche se sinceramente io ti consiglio le infineon e non le uccc.! ;)
http://img80.imageshack.us/img80/1448/193ve9.gif
meglio infineon dici?
pro e contro di UCCC ed infineon?
berger81
20-07-2006, 14:06
hai ragione hiro,mo provo ad andare di 1009..... ma se mi passa i test poi ke faccio??? lasciare quello con la prospettiva di un annetto buono di utilizzo nn è proprio il max........
(ho preso apposta fx60 per tirare avanti per un po) :D
Se volesse fare overclock ci sono le ram con l'uccc che sono vendute a meno di 200€ (Vedi gskill - adata - teamgroup ....) e arrivano anche a 270 di bus :)
impressive :eek: .
hiroshi976
20-07-2006, 14:21
..intanto ti metti l'animo in pace che non hai le ram bacate.........ma se ti dovessero dare problemi puoi prepare il plico!! :D
Chicco#32
20-07-2006, 14:23
impressive :eek: .
traditore.....
http://img95.imageshack.us/img95/2999/66ud9.gif
traditore.....
http://img95.imageshack.us/img95/2999/66ud9.gif
no vabeh,direi che delel ram che rendano bene sono sempre accette,di sicuro se costano di piu,un motivo c'è,e non solo per il nome :mc:
Chicco#32
20-07-2006, 14:35
no vabeh,direi che delel ram che rendano bene sono sempre accette,di sicuro se costano di piu,un motivo c'è,e non solo per il nome :mc:
ambè...ti sei salvato va.... :mbe:
stavo gia preparando la macumba per far afflosciare i tuoi muscoli....
;)
ambè...ti sei salvato va.... :mbe:
stavo gia preparando la macumba per far afflosciare i tuoi muscoli....
;)
:eek: :eek: :eek: :eek:
aazzz.......
Chicco#32
20-07-2006, 14:53
però....le tracer stavano sui 40° con ventolina....le gskill sono arrivate nelle stesse condizioni a 39°....quindi non è che siano tutto questo casino...
Flender76
20-07-2006, 15:01
una curiosità: ma le TCCD come quelle che ho in sign, come le considerate per questa mb? Ottime, buone, meglio cambiarle o pessime?
Skullcrusher
20-07-2006, 17:58
Ho questa mobo da febbraio e ora è giunto il momento di separarmene, ma ci tenevo a scrivere che è stata la migliore scheda madre che ho avuto finora, davvero ottima :)
Flender76
20-07-2006, 18:12
come mai te ne separi? AM2 o Conroe?
Skullcrusher
20-07-2006, 18:15
come mai te ne separi? AM2 o Conroe?
Provo il conroe :)
Chicco#32
20-07-2006, 18:17
Provo il conroe :)
secondo me è presto....non ci sono mobo degne di tale nome al momento....in autunno si inizierà a vedere qualche cosa di valido....
;)
ps.non ha senso prendere l'AM2, nasce gia morto....
Skullcrusher
20-07-2006, 18:21
secondo me è presto....non ci sono mobo degne di tale nome al momento....in autunno si inizierà a vedere qualche cosa di valido....
;)
Che è presto hai ragione, però non ho voluto aspettare troppo..altrimenti del 4800+X2 dopo il 23 luglio prendevo si e no 200€, mentre ora ne ho presi 450 ;)
Al momento ho addocchiato l'Asus P5W DH Deluxe...spero si riveli una valida sostituta all'A8N32 :D
Chicco#32
20-07-2006, 18:23
Che è presto hai ragione, però non ho voluto aspettare troppo..altrimenti del 4800+X2 dopo il 23 luglio prendevo si e no 200€, mentre ora ne ho presi 450 ;)
Al momento ho addocchiato l'Asus P5W DH Deluxe...spero si riveli una valida sostituta all'A8N32 :D
su questo ti do ragione (procio) ma le nuove asus ricorda che hanno sempre bisogno di 2-3 revisioni (modelli) per andare bene....le prime che escono hanno 1000000 problemi....
;)
cmq un po' t'invidio....ho le oo piene di AMD....non vedo l'ora di tornare ad intel....
;)
Skullcrusher
20-07-2006, 18:27
su questo ti do ragione (procio) ma le nuove asus ricorda che hanno sempre bisogno di 2-3 revisioni (modelli) per andare bene....le prime che escono hanno 1000000 problemi....
;)
cmq un po' t'invidio....ho le oo piene di AMD....non vedo l'ora di tornare ad intel....
;)
Io mi sono trovato benissimo col sistema che ho avuto finora...mai avuto il benchè minimo problema, mobo perfetta e processore potente...se non fosse per il conroe, resterei volentieri come sono :D
In ogni caso, la mobo nuova credo la prenderò a settembre, le ultime 3 settimane di agosto sono via, e per fine luglio dubito si troveranno in giro conroe e relative mobo... :p
hiroshi976
20-07-2006, 18:44
ciao...
ragazzi...
m'ha appena risposto la crucial...non hanno ballistix fino a fine luglio.....m'hanno proposto 4*1gb di crucial ddr400...... voi che fareste? Io ho risposto che voglio indietro i soldi.
x skullcrusher
mi dai info sulle corsair che hai...arrivano ad almeno 250?
potrebbero interessarmi se ci riescono......prezzo?
anche in pvt grazie....
ciao...
ragazzi...
m'ha appena risposto la crucial...non hanno ballistix fino a fine luglio.....m'hanno proposto 4*1gb di crucial ddr400...... voi che fareste? Io ho risposto che voglio indietro i soldi.
ciao hiro maaaaa in che senso 4*1GB?facci capire i termini di questa offertona :D EDIT
4GB DI RAM NETTAMENTE INFERIORI IN PRATICA?
nel dubbio sto andando di memtest pure io...m'avete messo la fobia azz :asd: :asd:
hiroshi976
20-07-2006, 18:51
nel senso che mi spediscono 4 moduli da 1gb .....ma delle ddr400 marchiate crucial... al posto delle z503
praticamente queste..
http://www.crucial.com/store/partspecs.Asp?IMODULE=CT12864Z40B
voi che fareste?
nel senso che mi spediscono 4 moduli da 1gb .....ma delle ddr400 marchiate crucial... al posto delle z503
praticamente queste..
voi che fareste?
io aspetterei l'rma con le Z503....se non vuoi aspettare guarda il punto di vista economico: il rimborso che ti darebbero sarebbe superiore al valore delle ddr "rivendute"? e poi vedi che cosa e' meglio fare economicamente...
Flying Tiger
20-07-2006, 19:05
;)
Sono d' accordo , passare adesso a Conroe non ha in effetti molto senso , se non quello di rincorrere e avere l' ultima novita' , senza contare il fatto che , a mo avviso , questa piattaforma e' ancora troppo acerba e con pochi prodotti disponibili .
In ogni caso questa piattaforma , al pari di Am2 , non mi convince del tutto , senza togliere nulla alla bonta' della cpu , le DDR2 , prestazionalmente parlando , sono ancora , e di parecchio , inferiori alle DDR attuali , e non so fino a che punto questo salto generazionale sia giustificabile in termini di costo/prestazioni .
Ancora , non capisco del tutto questo alone di " miracolo " che si e' creato attorno a questa cpu , quando evidentemente tutti si sono scordati di quello che ha prodotto fino a poco tempo questa azienda , e' un prodotto nuovo , ci mancherebbe ancora che non fosse superiore alle attuali cpu sia di uno che dell'altro brand .
Poi e' chiaro che ognuno di noi con i propri soldi fa' quello che meglio crede, io da parte mia non ho alcuna intenzione di buttare alle ortiche un sistema ancora attualissimo per " provare " Conroe , per cosa poi , per avere il 20, 30% in piu' di prestazioni rispetto al sistema che ho adesso ? non parliamo poi dell' Am2 che , udite udite , mi offre ben il 5% in piu' rispetto al mio sistema attuale ..... :rolleyes:
Skullcrusher
20-07-2006, 19:36
Poi e' chiaro che ognuno di noi con i propri soldi fa' quello che meglio crede, io da parte mia non ho alcuna intenzione di buttare alle ortiche un sistema ancora attualissimo per " provare " Conroe , per cosa poi , per avere il 20, 30% in piu' di prestazioni rispetto al sistema che ho adesso ? non parliamo poi dell' Am2 che , udite udite , mi offre ben il 5% in piu' rispetto al mio sistema attuale ..... :rolleyes:
Se non era per l'assurda svalutazione del 4800, non lo cambiavo di certo, ma dal momento che ho trovato un'ottima occasione di vendita prima che il prezzo crolli, vorrei vedere che avreste fatto voi al posto mio :D
Come ho già detto, mi sono trovato benissimo con l'A8N32...l'unico difetto che posso trovare nel mio sistema è che sia la mobo sia la cpu sono dei forni..per il resto è una favola :D
@ hiroshi976: hai pvt ;)
praticamente queste..
voi che fareste?accetterei solo se venisse anche la tizia caruccia che dicevi nei post precedenti e con cui ti scambiavi e-mail da vero pervertito :D
Chicco#32
20-07-2006, 20:16
praticamente queste..
voi che fareste?
io mi farei ridare i soldi....
;)
ps.domani mattina se sei ancora interessato ti do la risposta per le tracer....al 99,99% le do via....
;)
hiroshi976
20-07-2006, 20:18
.......fammi sapere il prezzo in pvt....che ti do' conferma!! ;)
Chicco#32
20-07-2006, 20:19
Sono d' accordo , passare adesso a Conroe non ha in effetti molto senso , se non quello di rincorrere e avere l' ultima novita' , senza contare il fatto che , a mo avviso , questa piattaforma e' ancora troppo acerba e con pochi prodotti disponibili .
In ogni caso questa piattaforma , al pari di Am2 , non mi convince del tutto , senza togliere nulla alla bonta' della cpu , le DDR2 , prestazionalmente parlando , sono ancora , e di parecchio , inferiori alle DDR attuali , e non so fino a che punto questo salto generazionale sia giustificabile in termini di costo/prestazioni .
Ancora , non capisco del tutto questo alone di " miracolo " che si e' creato attorno a questa cpu , quando evidentemente tutti si sono scordati di quello che ha prodotto fino a poco tempo questa azienda , e' un prodotto nuovo , ci mancherebbe ancora che non fosse superiore alle attuali cpu sia di uno che dell'altro brand .
aggiungi che nel 2007, fra un anno, le DDR2 muoiono, ed escono le DDR3....naaaa....in caso ora a settembre mi prendo una CPU più elevata rispetto al mio X2 4400 a due soldi da qualcuno che svende ed aspetto la generazione successiva o la piena maturazione di conroe....ram decenti e mobo stabili.....
hiroshi976
20-07-2006, 20:21
quoto!! ;)
cmq ce' da dire che gia' da parecchi anni ci *distillano* la tecnologia con il contagocce...... ....
hiroshi976
20-07-2006, 20:30
ragazzi sono tornate le ballistix z503 a listino..... probabilmente la signorina non mi ha detto fesserie....sara' vera la storia che vede i *rifornimenti* per fine luglio.....quasi quasi aspetto :D
ragazzi sono tornate le ballistix z503 a listino..... probabilmente la signorina non mi ha detto fesserie....sara' vera la storia che vede i *rifornimenti* per fine luglio.....quasi quasi aspetto :D
aspetta hiro aspetta.... :D
ragazzi sono tornate le ballistix z503 a listino..... probabilmente la signorina non mi ha detto fesserie....sara' vera la storia che vede i *rifornimenti* per fine luglio.....quasi quasi aspetto :Dma digli alal crucial di tenere le memorie e di spedirti la gnocca :cool:
hiroshi976
20-07-2006, 23:11
cmq grazie a dj ho recuperato delle tracer.....probabilmente accettero' l'offerta dei 4 moduli da 1gb per poi rivenderli e mettere qualcosa da parte...... :)
Cavolo ho al momento 2gb vdata....ma mi trovo malissimo a stare a 2400mhz...io mio sandieghito soffre v@default !!! :D
cmq grazie a dj ho recuperato delle tracer.....probabilmente accettero' l'offerta dei 4 moduli da 1gb per poi rivenderli e mettere qualcosa da parte...... :)
Cavolo ho al momento 2gb vdata....ma mi trovo malissimo a stare a 2400mhz...io mio sandieghito soffre v@default !!! :D
fatti mandare la ragazza!!! :mad:
hiroshi976
20-07-2006, 23:25
.....avido..... non crederai mica che abbia tutta questa ruggine ?? :cool:
.....avido..... non crederai mica che abbia tutta questa ruggine ?? :cool:
no vabeh,ma pensa un po,o la tieni o la metti a lavorare,e vedi poi le ram che ti compri :D
ah,per quanto riguarda il sandiego..........scambio il mio 3700 con il tuo 4000+...........timando in piu....bho,la mia ragazza?? :confused: :confused: mmm no..........mia nonna???
hiroshi976
20-07-2006, 23:40
......ma scherzi...il mio sandiego non si tocca!!
E poi sono innamorato io...... :D :D
cmq a parte gli scherzi........ti lamenti del tuo 3700? :confused:
Walter_Rohrl
21-07-2006, 07:51
Questo è tutto per te!!!!!!!!
http://it.slizone.com/object/slizone_quad_beta_it.html
......ma scherzi...il mio sandiego non si tocca!!
E poi sono innamorato io...... :D :D
cmq a parte gli scherzi........ti lamenti del tuo 3700? :confused:eh no,ti comunico che sono felicemente fidanzato.
hiroshi976
21-07-2006, 11:09
Questo è tutto per te!!!!!!!!
http://it.slizone.com/object/slizone_quad_beta_it.html
il top per la a8n32 se ci riesco....chiudo col botto con questa main!! ;)
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum e perdonatemi se faccio qualche errore. Volevo chiedervi qaulche consiglio riguardo l'OC di questa scheda madre. Essendo un principiante fino ad ora non ho fatto altro che settare l'OC automatico a 10% fino ad arrivare ai 2400 Mhz 220FSB. Il Vcore è in auto.Dopodiche sono andato a settare i timing delle memorie 1T 2.5-3-3-6 2.75volt in sincrono. Malgrado questo in un superpi da un mega la mia macchina ci mette 37 sec :mbe: . é normale? sapreste darmi qualche consiglio per spingerla ulteriormente? Se provo a salire di FSB quando arrivo sui 237-238 e si riavvia improvvisamente e se cambio il divisore alle RAM sembra perdere ulteriormente di prestazioni :muro:
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum e perdonatemi se faccio qualche errore. Volevo chiedervi qaulche consiglio riguardo l'OC di questa scheda madre. Essendo un principiante fino ad ora non ho fatto altro che settare l'OC automatico a 10% fino ad arrivare ai 2400 Mhz 220FSB. Il Vcore è in auto.Dopodiche sono andato a settare i timing delle memorie 1T 2.5-3-3-6 2.75volt in sincrono. Malgrado questo in un superpi da un mega la mia macchina ci mette 37 sec :mbe: . é normale? sapreste darmi qualche consiglio per spingerla ulteriormente? Se provo a salire di FSB quando arrivo sui 237-238 e si riavvia improvvisamente e se cambio il divisore alle RAM sembra perdere ulteriormente di prestazioni :muro:
mah dovresti innanzitutto impostare come manual tutto e non su auto.
37 sec non è mica poco però
ho notate che al superpi cambia molto variando la frequanza dle procio piu che i timing delle ram
Ho fatto altre prove..ora l' FSB l'ho alzato a 235 molti 11x raggiungendo 2580 Mhz Vcore 1,42V. le ram le ho messe in asincrono a 166 con timing 2.5-3-3-6 2.75V. Ma come mai questa scheda aggiunge in automatico mezzo volt a quello impostato da bios? ora se alzo 1 Mhz l'FSB nemmeno mi si avvia :lamer: Quale frequenza e quale voltaggio per CPU e RAM non bisogna oltrepassare con i miei componenti per il daily use? P.S. ora superpi 1M 36 sec troppo poco per la freq raggiunta... :wtf:
Chicco#32
21-07-2006, 21:40
X chicco
ciao hiro, ho trovato QUESTA (http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1516/kit-memorie-ddr500-e-ddr550-da-2-gbytes_index.html) comparativa, e sembra che gli uccc (G.skill HZ) siano più performanti degli infineon (G.Skill HV), non trovi?
non ho ben capito come si pongono però le corsair?
hiroshi976
21-07-2006, 22:19
..chicco sulle hz ti parlo per esperienza.....le ho avute!
Praticamente andavano fino ai 265mhz....ma il memtest gia' dopo i 260 non riusciva a passare i test4 e 8...... non so' se era il mio kit....fatto sta che le ho rivendute subito....... :)
Per quanto riguarda le corsair....hanno chip infineon....dovrebbe essere lo stesso montato sulle varie xtreem e gskill hv....chiaramente i modelli 4400 hanno chip selezionati.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.