View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4
io ho detto 133 perche non ho ancora capito bene come funiza...cmq se nonsbaglio dovrebbe veire circa 232
Guarda è semplicissimo da capire, tant'è che l'ho capito anche io :P
Allora se tu apri CPU-Z alla pagina memory c'è la voce "FSB : DRAM" che se sei in sincrono sarà CPU/10 quindi se hai il procio a 2Ghz avrai le ram che vanno a 200Mhz (ovviamente essendo delle ddr 200Mhz da cpu-z significa 400Mhz reali). Cambiando i divisori (puoi fare le prove anche con A64 Tweaker direttamente da winxp per capire) vedrai che quella voce cambia: ad esempio se imposti 183 avrai CPU/11.
Ora dj illuminaci tutti: esiste una versione di smartguardian che funzioni sulla nostra mobo? Ho provato a scaricare la versione per l'IT 8712 ma non mi funge proprio per un *bip* :muro:
Allora se tu apri CPU-Z alla pagina memory c'è la voce "FSB : DRAM" che se sei in sincrono sarà CPU/10 quindi se hai il procio a 2Ghz avrai le ram che vanno a 200Mhz (ovviamente essendo delle ddr 200Mhz da cpu-z significa 400Mhz reali). Cambiando i divisori (puoi fare le prove anche con A64 Tweaker direttamente da winxp per capire) vedrai che quella voce cambia: ad esempio se imposti 183 avrai CPU/11.
Ora dj illuminaci tutti: esiste una versione di smartguardian che funzioni sulla nostra mobo? Ho provato a scaricare la versione per l'IT 8712 ma non mi funge proprio per un *bip* :muro: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ma intendi che devo abbassare il clock delle memorie da 200 a 166x2=333mhz? che triste devo abbassare il clock per rendere stabile i 4 banchi?
Triste o non triste,fallo per ora,poi ne riparliamo.
Ciao ;)
Ora dj illuminaci tutti: esiste una versione di smartguardian che funzioni sulla nostra mobo? Ho provato a scaricare la versione per l'IT 8712 ma non mi funge proprio per un *bip* :muro:
Ptrovate questo:
http://www.techpowerup.com/articles/114/images/Ihdoctor.zip
Se non vi funzia,amen.
Ciao ;)
METATHRON
19-05-2006, 19:15
Triste o non triste,fallo per ora,poi ne riparliamo.
Ciao ;)
ok non da errori. mmm allora devo tenere per sempre le memorie a 333? :cry: odio nvidia
ok non da errori. mmm allora devo tenere per sempre le memorie a 333? :cry: odio nvidia
su tutte fai cosi......... :rolleyes:
Bingo...mi dispiace.
Ciao ;)
su tutte fai cosi......... :rolleyes:
No,non su tutte.
Sulla DFI Expert le tieni a 200 e in 1T.
Ciao ;)
No,non su tutte.
Sulla DFI Expert le tieni a 200 e in 1T.
Ciao ;)
:eek: :eek: :eek: :eek:
ehmmmm intendevo tutte le asus........ehmmm :fiufiu:
Chicco#32
19-05-2006, 19:55
Preparati a prendere una scheda madre nuova,quella stà andando....
Ciao ;)
lo temevo...ora rompo le scatole ad alberto....
:D
METATHRON
19-05-2006, 19:59
Bingo...mi dispiace.
Ciao ;)
grrrr.... :mad: tutto 'sto giochetto divertente per arrivare a due soluzioni alternative:
1) cambiare le memorie con 2x1024, sapendo che non potrò mai upgradare a 4x1024
2) cambiare scheda madre
ma mi chiedo una cosa: non è un buon motivo per farsi rimborsare? ad asus è noto il problema? sono così figli di pagnotta? la asus a8n32-sli rev 2.0 risolve questo problema?
altrimenti mi attizza la msi a8n diamond plus, potrebbe andare bene?
ciao djjjjj grazie per la dolorosa iniziazione....
:cool: :mbe: :D
PS: comunque per 3 settimane sono andato con 2x512mb solamente, e ho avuto instabilità e blocco del sistema di continuo. quindi c'è anche un altro problema. che sia la scheda video?
Ptrovate questo:
http://www.techpowerup.com/articles/114/images/Ihdoctor.zip
Se non vi funzia,amen.
Ciao ;)
Niente da fare...grazie comunque dj ;)
grrrr.... :mad: tutto 'sto giochetto divertente per arrivare a due soluzioni alternative:
2) cambiare scheda madre
ma mi chiedo una cosa: non è un buon motivo per farsi rimborsare? ad asus è noto il problema? sono così figli di pagnotta? la asus a8n32-sli rev 2.0 risolve questo problema?
PS: comunque per 3 settimane sono andato con 2x512mb solamente, e ho avuto instabilità e blocco del sistema di continuo. quindi c'è anche un altro problema. che sia la scheda video?
vai di dfi :fiufiu:se qualcuno puo' prestartela provala...
:eek: :eek: :eek: :eek:
ehmmmm intendevo tutte le asus........ehmmm :fiufiu:
Certo,immaginavo.
Ciao ;)
2) cambiare scheda madre
Il problema non è di asus ma del Chipset nforce 4.
Attualmente solo dfi sli dr expert, grazie ad accorgimenti fatti da DFI stessa, riesce a tenere 4 banchi in 1T e a 400.
Ciao ;)
Niente da fare...grazie comunque dj ;)
Pazienza,del resto è fatto per DFI.
Ciao ;)
Certo,immaginavo.
Ciao ;)
:asd: :asd: :asd:
METATHRON
19-05-2006, 22:19
vai di dfi :fiufiu:se qualcuno puo' prestartela provala...
Il problema non è di asus ma del Chipset nforce 4.
Attualmente solo dfi sli dr expert, grazie ad accorgimenti fatti da DFI stessa, riesce a tenere 4 banchi in 1T e a 400.
Ciao
no purtroppo non posso provare la DFI, e comprarla mmmm non è una SLI 32x...non saprei.
resta comunque un mistero: anche con due soli banchi di memoria (2x512mb testati ok con memtest) il pc si congela e nessun comando risponde più. è la scheda video?
come faccio a testare la scheda video? quadro fx 3450.
se faccio il 3Dmark05 (in 3dmark06 si inchioda in partenza e mi obbliga a spegnere) mi da un punteggio sui 5200-6200 (6200 con overclock della memoria video a 510mhz 1,20 ghz) (cpu sui 7500-7900). il punteggio del chipset omologo ge force 6800 sul sito futuremark per configurazioni analoghe è sui 12-15000!! cioè 2x-3x. E' normale sapendo che il chip è lo stesso anche se la quadro è ottimizzata per opengl? a me sembra poco. come faccio a scoprire se la scheda video ha dei problemi?
perchè insomma il pc si blocca anche con 2x512mb?
ciao filosofi della circuitazione al silicio.... :D
no purtroppo non posso provare la DFI, e comprarla mmmm non è una SLI 32x...non saprei.
resta comunque un mistero: anche con due soli banchi di memoria (2x512mb testati ok con memtest) il pc si congela e nessun comando risponde più. è la scheda video?
come faccio a testare la scheda video? quadro fx 3450.
se faccio il 3Dmark05 (in 3dmark06 si inchioda in partenza e mi obbliga a spegnere) mi da un punteggio sui 5200-6200 (6200 con overclock della memoria video a 510mhz 1,20 ghz) (cpu sui 7500-7900). il punteggio del chipset omologo ge force 6800 sul sito futuremark per configurazioni analoghe è sui 12-15000!! cioè 2x-3x. E' normale sapendo che il chip è lo stesso anche se la quadro è ottimizzata per opengl? a me sembra poco. come faccio a scoprire se la scheda video ha dei problemi?
perchè insomma il pc si blocca anche con 2x512mb?
ciao filosofi della circuitazione al silicio.... :D
Perchè che cambia essendo una SLI 32x?allo stato attuale di adesso?
Cosa intendi per si congela?
Ciao ;)
:D se vuoi fare uno sli ovviamente lascia perdere questa dfi.... :D
METATHRON
19-05-2006, 23:28
Perchè che cambia essendo una SLI 32x?allo stato attuale di adesso?
Cosa intendi per si congela?
Ciao ;)
be' è per il futuro: una sli32x è pronta per schede con molta banda passante, senno' mi tocca cambiare ancora scheda madre se metto schede molto performanti tra 1 anno per es.
si congela: esempio: lascio su emule la notte, la mattina arrivo, il pc è in screensaver, la lucetta hd spenta, muovo mouse e non succede nulla, devo riavviare. altro esempio: gioco a oblivion, o a matrix online, la schermata si congela, si blocca, e non è più possibile fare niente.
è imputabile sempre alle memorie? (ma me lo fa anche con 2x512mb) o è la scheda video?
nello specifico il test SP2004 che mi hai fatto fare e che fallisce: "rounding was 0,4921875, expected less than 0,4" che errore significa, a cosa si riferisce? è un errore ram o nella virgola mobile del processore?
PS: è scandaloso: come fanno a metere in commercio l'nforce4 con un bug del genere!!! dopo mesi e mesi? è vergognoso...se fossi ricco gli farei causa...
ciaux
be' è per il futuro: una sli32x è pronta per schede con molta banda passante, senno' mi tocca cambiare ancora scheda madre se metto schede molto performanti tra 1 anno per es.
si congela: esempio: lascio su emule la notte, la mattina arrivo, il pc è in screensaver, la lucetta hd spenta, muovo mouse e non succede nulla, devo riavviare. altro esempio: gioco a oblivion, o a matrix online, la schermata si congela, si blocca, e non è più possibile fare niente.
è imputabile sempre alle memorie? (ma me lo fa anche con 2x512mb) o è la scheda video?
nello specifico il test SP2004 che mi hai fatto fare e che fallisce: "rounding was 0,4921875, expected less than 0,4" che errore significa, a cosa si riferisce? è un errore ram o nella virgola mobile del processore?
PS: è scandaloso: come fanno a metere in commercio l'nforce4 con un bug del genere!!! dopo mesi e mesi? è vergognoso...se fossi ricco gli farei causa...
ciaux
E' un problemi risaputo l'incompatibilità tra Nforce 4 e 4 banchi da 512.
E' proprio un limite.
Errore di memoria.
Ciao ;)
METATHRON
20-05-2006, 00:21
E' un problemi risaputo l'incompatibilità tra Nforce 4 e 4 banchi da 512.
E' proprio un limite.
Errore di memoria.
Ciao ;)
ok e come mai il sistema va in blocco anche con 2x512mb?
può essere la scheda video? come faccio a saperlo?
prova con un altro alimentatore
PAGIASSU
20-05-2006, 01:02
ciao a tutti, posso considerare normale che asus pc probe II mi segnali la temperatura della mia asus A8n32-SLI DELUXE a 52gradi??
o devo preoccuparmi che sto fondendo tutto? cpu amd 4400+ X2 a 45 gradi
il sistema è montato da 1 settimana circa.
il bios conferma le temperature sopra indicate
grazie
Irur00ku
20-05-2006, 11:20
Ragazzi non ce la faccio piu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Il PC accusa continui freeze o addirittura crash , che si verificano quasi esclusivamente nei giochi.
Ho wins xp p1 , ho installato SP2 + aggiornamenti , ho installato i driver AMD per dual core ... ma non è cambiato nulla !
per favore ditemi cosa fare ... ho cambiato PC per poter essere al passo , ma se non riesco ad utilizzarlo tanto vale ! :muro:
ciao a tutti, posso considerare normale che asus pc probe II mi segnali la temperatura della mia asus A8n32-SLI DELUXE a 52gradi??
o devo preoccuparmi che sto fondendo tutto? cpu amd 4400+ X2 a 45 gradi
il sistema è montato da 1 settimana circa.
il bios conferma le temperature sopra indicate
grazie
che v core hai dato? :confused:
Ragazzi non ce la faccio piu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Il PC accusa continui freeze o addirittura crash , che si verificano quasi esclusivamente nei giochi.
Ho wins xp p1 , ho installato SP2 + aggiornamenti , ho installato i driver AMD per dual core ... ma non è cambiato nulla !
per favore ditemi cosa fare ... ho cambiato PC per poter essere al passo , ma se non riesco ad utilizzarlo tanto vale ! :muro:
hai toccato qualche impostazione?? :confused:
PAGIASSU
20-05-2006, 11:41
che v core hai dato? :confused:
v-core è a 1.39 v
Irur00ku
20-05-2006, 11:46
hai toccato qualche impostazione?? :confused:
no è tutto a default ,sia da bios che da eventuali tool in OS. :rolleyes:
il 3dmark 2005 me lo finisce correttamente , a 8mila.
il 2001 si pianta sempre e SOLO al point sprites test ( il cavallo ).
Painkiller gira tranquillo
Fear si freezza appena inizi a giocare
ma che è?
METATHRON
20-05-2006, 11:46
mmm tra poco mi sarà costato 1 milione di euriiii questo bastardello di amd pc!!
a propppossitto delle memorie: CRUCIAL BALLISTIX 2GB KIT Z503 DDR500 PC4000, ho visto che ne parlavate. vanno bene su questa scheda? le regge anche se sono a 500mhz pc 4000? sono buone?
ciao cipollini informatizzati
v-core è a 1.39 v
leva il dissi rimetti la pasta termica e assicurati che il dissi sia messo bene
METATHRON
20-05-2006, 11:48
no è tutto a default ,sia da bios che da eventuali tool in OS. :rolleyes:
il 3dmark 2005 me lo finisce correttamente , a 8mila.
il 2001 si pianta sempre e SOLO al point sprites test ( il cavallo ).
Painkiller gira tranquillo
Fear si freezza appena inizi a giocare
ma che è?
capperus, anch'io ho continui freezeramenti del pc, soprattutto quando gioco e poi devo riavviare. è da 2 mesi che ci poaciugo dietro a cercare una soluzione....
Irur00ku
20-05-2006, 11:53
capperus, anch'io ho continui freezeramenti del pc, soprattutto quando gioco e poi devo riavviare. è da 2 mesi che ci poaciugo dietro a cercare una soluzione....
grgrgr spero di risolvere prima , anche perchè pur non volendo "rincorrere" le novità , se devo passare 2 mesi a settarlo , quando avrò finito avrò perso tempo , e a quel punto sarebbe valsa la pena aspettare e prendere componenti piu recenti/nuovi :rolleyes:
grgrgr spero di risolvere prima , anche perchè pur non volendo "rincorrere" le novità , se devo passare 2 mesi a settarlo , quando avrò finito avrò perso tempo , e a quel punto sarebbe valsa la pena aspettare e prendere componenti piu recenti/nuovi :rolleyes:
ma va....
diiimi come hai impostato il bios
avete disabilitato l'USB legacy support?
METATHRON
20-05-2006, 12:13
ma va....
sì l'ho disabilitato ma non cambia niente.
mmm tra poco mi sarà costato 1 milione di euriiii questo bastardello di amd pc!!
a propppossitto delle memorie: CRUCIAL BALLISTIX 2GB KIT Z503 DDR500 PC4000, ho visto che ne parlavate. vanno bene su questa scheda? le regge anche se sono a 500mhz pc 4000? sono buone?
io le avevo,a me non andavano neanche a 200mhz
chi le ha adesso invece le sta usando a 310mhz
Si quoto,.
Prova un'alimentatore diverso.
Che hai ora?
Ciao ;)
io fino adesso sono a 285 in sincrono col procio a 2.7v e non fanno una piega...grandi RAM cmq... :sofico: :D
su asus con lo stesso procio le tenevo a 270...perche' il procio piu' su non voleva andare con asus...su dfi ho guadagnato 150mhz se nza far nulla di particolare... :D
io fino adesso sono a 285 in sincrono col procio a 2.7v e non fanno una piega...grandi RAM cmq... :sofico: :D
su asus con lo stesso procio le tenevo a 270...perche' il procio piu' su non voleva andare con asus...su dfi ho guadagnato 150mhz se nza far nulla di particolare... :D
Quelle del tuo amico come vanno?
Ciao ;)
Si quoto,.
Prova un'alimentatore diverso.
Che hai ora?
Ciao ;)
li qualcosa che non va c'è.......... deve testare tutti i pezzi e vedere qule è la causa di incompatibilità e di malfunzionamento
[RenderMAN]
20-05-2006, 13:52
io fino adesso sono a 285 in sincrono col procio a 2.7v e non fanno una piega........:D
Che sei passato all'azoto liquido? mi sà che ti sei confuso...
Irur00ku
20-05-2006, 13:56
ma va....
Tutto default .... tranne "enable PCI P&P OS" ( speravo che cosi win facesse andare scheda audio ...
cosè ? dove la trovo ?
serve anche ad annullare il boot da dispositivi removable?
Potrebbe centrare il fatto che ho RAM UCC invece di TCCD ?
Juspriss
20-05-2006, 14:04
Tutto default .... tranne "enable PCI P&P OS" ( speravo che cosi win facesse andare scheda audio ...
cosè ? dove la trovo ?
spero di non dire una cavolata ma per me dovresti iniziare a togliere tutti i valori auto che ci sono sulle ram.. mi sembra strano che con quei timings etc ti crashino appena metti 1T.. :(
essendo ucc prova a dargli + volts :rolleyes:
[RenderMAN]
20-05-2006, 14:11
cosè ? dove la trovo ?
Se hai le Gold VX direi di si! Esperienza vissuta.
Io avevo delle ottime TG Xtreem Uccc Pc4000, sulla Sli-Dr andavano bene, sia default che in Oc, appena sono passato a A8n32 ho messo queste uccc, era un susseguirsi di strani comportamenti, programmi che andavano in errore di continuo, schermate blu, altri difetti, mi venne il sospetto, quindi avendo anche delle Tccd Corsair, provo queste ultime, finiti i problemi, anche con overclock spinti 250;hz zero problemi, rimesse le Uccc anche a default fallavano. Ho rimontato la DFI rimesso le Uccc andavano benone, nessun errore, indi per cui la A8n32 (o almeno la mia di certo) NON gradisce chip UCCC, alla fine ho dovuto svenderle.
Irur00ku
20-05-2006, 14:16
']Se hai le Gold VX direi di si! Esperienza vissuta.
Io avevo delle ottime TG Xtreem Uccc Pc4000, sulla Sli-Dr andavano bene, sia default che in Oc, appena sono passato a A8n32 ho messo queste uccc, era un susseguirsi di strani comportamenti, programmi che andavano in errore di continuo, schermate blu, altri difetti, mi venne il sospetto, quindi avendo anche delle Tccd Corsair, provo queste ultime, finiti i problemi, anche con overclock spinti 250;hz zero problemi, rimesse le Uccc anche a default fallavano. Ho rimontato la DFI rimesso le Uccc andavano benone, nessun errore, indi per cui la A8n32 (o almeno la mia di certo) NON gradisce chip UCCC, alla fine ho dovuto svenderle.
:eek: ho scoperto appena dopo aver ordinato il tutto che la mobo era ottimizzata per tccd ... :rolleyes:
cioè allora dovrei vendere queste e prendermi un altro kit ?
ma lol ... :mbe:
Juspriss
20-05-2006, 14:25
:eek: ho scoperto appena dopo aver ordinato il tutto che la mobo era ottimizzata per tccd ... :rolleyes:
ma dai.. che carciofate fa l'asus? :eek:
e con un ram booster non si combina nulla? :doh:
[RenderMAN]
20-05-2006, 14:28
Se vuoi 2x1Gb di Tccd non ne esistono (credo) o cercato per settimane, devi buttarti o su corsair o su z503 o su ocz platinum txc, insomma dovrebbe digerire di tutto, ma le uccc proprio no, se vuoi overclockare ti consiglio ram con chip micron 5b (le ultime due che ti ho alencato).
Se aspetti lunedì o martedì mi arrivano le ocz platinum e ti saprò dire con certezza fin dove si spingono con la nostra mobo
']Che sei passato all'azoto liquido? mi sà che ti sei confuso...
Parlava delle ram.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
']Se vuoi 2x1Gb di Tccd non ne esistono (credo) o cercato per settimane, devi buttarti o su corsair o su z503 o su ocz platinum txc, insomma dovrebbe digerire di tutto, ma le uccc proprio no, se vuoi overclockare ti consiglio ram con chip micron 5b (le ultime due che ti ho alencato).
Se aspetti lunedì o martedì mi arrivano le ocz platinum e ti saprò dire con certezza fin dove si spingono con la nostra mobo
Confermo,non esistono 2x1Gb di Tccd.
Ciao ;)
Quelle del tuo amico come vanno?
Ciao ;)
ah non sa ancora :D ...surprise perche' aspetta che gli dia il mio 148+la mia 7800...io cambio i pezzi e lui si fa su il pc con gli scarti mie :asd: :asd:alla fine e' andato su un seagate da 120gb altro che raptor 150 finestrato :asd: :asd:
anche lui A8N32 con Zalman 9500 enermax da 500w...che copione che e' :asd: :asd:
ah non sa ancora :D ...surprise perche' aspetta che gli dia il mio 148+la mia 7800...io cambio i pezzi e lui si fa su il pc con gli scarti mie :asd: :asd:alla fine e' andato su un seagate da 120gb altro che raptor 150 finestrato :asd: :asd:
anche lui A8N32 con Zalman 9500 enermax da 500w...che copione che e' :asd: :asd:
Azz...passare da un Raptor 150 a un seagate da 120gb....significa avere le idee chiare...... :D :D :sofico:
Insomma tu testi i nuovi componenti e lui si prende i tuoi scarti.... :asd: :asd: :asd:
Ciao ;)
Azz...passare da un Raptor 150 a un seagate da 120gb....significa avere le idee chiare...... :D :D :sofico:
Insomma tu testi i nuovi componenti e lui si prende i tuoi scarti.... :asd: :asd: :asd:
Ciao ;)
si esatto hai capito eheheheh :asd: :asd: Kar0nt3 modalita' beta tester :D
questa 1900xtx toxic pero'.... :sofico: :sofico: :sofico: a te non da nessun problema JJ la 1900 con Nforce4 giusto?
']Che sei passato all'azoto liquido? mi sà che ti sei confuso...
:asd: :asd: magari :sofico: ram @ 2.7v + procio @ 1.56v tutto solido @ 285
si esatto hai capito eheheheh :asd: :asd: Kar0nt3 modalita' beta tester :D
questa 1900xtx toxic pero'.... :sofico: :sofico: :sofico: a te non da nessun problema JJ la 1900 con Nforce4 giusto?
Nessun problema.
Tutto funziona a meraviglia.Hai trovato dove prenderla?
Ciao ;)
Nessun problema.
Tutto funziona a meraviglia.Hai trovato dove prenderla?
Ciao ;)
sinceramente no..non l'ho trovata in girola xtx si ma la toxic no.....ma questa 7900gx2 :sofico: mi ispira...ma non credo ci stia dentro al mio case.... :muro:
sinceramente no..non l'ho trovata in girola xtx si ma la toxic no.....ma questa 7900gx2 :sofico: mi ispira...ma non credo ci stia dentro al mio case.... :muro:
Che combini?...resti su Nvidia?... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Che combini?...resti su Nvidia?... :D :D :sofico:
Ciao ;)
non so sinceramente...consigli?
io volevo prendere la versione toxic della 1900...pero' spiluccando su internet ho visto che ci son a disposizione in giro anche quelle 7900gx2...dubbio dubbio... :mbe: :mbe:
io volevo prendere la versione toxic della 1900...pero' spiluccando su internet ho visto che ci son a disposizione in giro anche quelle 7900gx2...dubbio dubbio... :mbe: :mbe:
La gx2 l'ho vista in offerta a 550euro iva incl...secondo me spacca è ke è enorme...23 cm credo!
E' pensata per il quad sli..cioè ognuna di queste monta 2 chip della serie 7900, quindi messe in sli 2 di questeotteresti un quad sli.
Il problema ad oggi sono i driver,infatti sono ancora beta. I 90.xx dovrebbero implementare lo sli physics.
Bisogna vedere se i bench e i giochi siano predisposti a sfruttare lo sli physics...
Insomma mi sembra adesso un'azzardo.
Cmq io ti consiglio di aspettare mese prossima per l'usita della 7950 gx2...almeno usciranno driver e si vedrà come andranno.
Ciao ;)
sentite un po........puo essere che windows zozzo faccia fare pochi punti al 3d mark 2005?? faccio 7390 con lo sli
sentite un po........puo essere che windows zozzo faccia fare pochi punti al 3d mark 2005?? faccio 7390 con lo sli
lourdes ti aspetta avido...chiamami che organizziamo un pullmann :asd: :asd:vengo anche io :D
Chicco#32
21-05-2006, 01:35
La gx2 l'ho vista in offerta a 550euro iva incl...secondo me spacca è ke è enorme...23 cm credo!
l'ho prese in mano....sono enoooooormi.....
l'ho prese in mano....sono enoooooormi.....
ma no dai.... :sofico:
Irur00ku
21-05-2006, 11:32
']Se vuoi 2x1Gb di Tccd non ne esistono (credo) o cercato per settimane, devi buttarti o su corsair o su z503 o su ocz platinum txc, insomma dovrebbe digerire di tutto, ma le uccc proprio no, se vuoi overclockare ti consiglio ram con chip micron 5b (le ultime due che ti ho alencato).
io ho le EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_4000_gold_gx_xtc_2gb_dual_channel)
Le differenze tecniche tra i due tipi di ram non le conosco bene , ma a quanto ho capito le UCC hanno bisogno di una tensione maggiore.
Potrei risolvere qualcosa dandone un po di piu da BIOS ?
Come mi consigliate di procedere per testare quanto meno la stabilità , prima dell'eventuale overclock ?
Ho tutti i settaggi in AUTO , come dovrei mettere per iniziare ? ( 1T - 2T ? )
Le ram ufficialmente hanno timings CL 3-4-3-8
(CAS-TRCD-TRP-TRAS) a 250 ... e cita un 2.75 Volts ... dovrei controllare forse che non arrivino meno V da bios ?
[RenderMAN]
21-05-2006, 11:39
io ho le EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_4000_gold_gx_xtc_2gb_dual_channel)
Le differenze tecniche tra i due tipi di ram non le conosco bene , ma a quanto ho capito le UCC hanno bisogno di una tensione maggiore.
Come mi consigliate di procedere per testare quanto meno la stabilità , prima dell'eventuale overclock ?
(CAS-TRCD-TRP-TRAS) a 250 ... e cita un 2.75 Volts ... dovrei controllare forse che non arrivino meno V da bios ?
Memtest, è il migliore.
Cercalo, scaricalo e masterizzi un cd-boot, avvio da cdrom e fai tutti i test, per la prima prova lascia tutto default/auto sulla ram, se và bene (dubbito) allora puoi anche provare ad occare dalla seconda prova in sù.
Se vuoi spingerle diciamo che 2.8/2.9V stai tranquillo, magari ogni tanto controlla con la manina che nn scaldino troppo, dovresti essere tranquillo anche sopra i 3.0V dato che le ocz hanno un particolare circuito di protezione sui voltaggi.
Io con le mie non ero mai andato oltre i 2.9 (solo per brevi test) perchè diventavano roventi, e per un daily use non è certo il massimo.
vedi..........io intanto per nonsaper ne leggere ne scrivere darei 2,8.
se metti in auto da 2,6
come command rate dai 1T,se dai 2T i cicli raddoppiano e perdi in prestazioni
[RenderMAN]
21-05-2006, 11:49
vedi..........io intanto per nonsaper ne leggere ne scrivere darei 2,8.
se metti in auto da 2,6
come command rate dai 1T,se dai 2T i cicli raddoppiano e perdi in prestazioni
confermo rigorosamente 1T!
Se ti và bene il 2T allora puoi anche fare 4 banchi da 512 Tccd e risolvi i problemi.
Biongiorno a tutti.
Ciao ;)
buongiorno
tu che sei il saggio,mi sapresti dire xche faccio 7400 con 2 gt in sli?
buongiorno
giorno...ma quanto vorresti fare??? :mbe:
parli del 3Dmark06 esatto??
buongiorno
Saggio è una parola grossa... :D :D
Al 2005?
Se è si,perchè devi formattare.
Ciao ;)
Saggio è una parola grossa... :D :D
Al 2005?
Se è si,perchè devi formattare.
Ciao ;)e se lo avessi gia fatto :cry:
e se lo avessi gia fatto :cry:
Che driver hai messo?
Al 3dmark06 quanto fai?
Ciao ;)
Per caso ci sono incompatibilità tra la nostra mitia mobo e le audigy 2?conflitti hardware,crash del sistema o problemi di fruscii?
Ne sto per acquistare una e non vorrei doverla vendere subito...
Per caso ci sono incompatibilità tra la nostra mitia mobo e le audigy 2?conflitti hardware,crash del sistema o problemi di fruscii?
Ne sto per acquistare una e non vorrei doverla vendere subito...
Nessun problema.
Ciao ;)
Nessun problema.
Ciao ;)
Tu che sei un guru del forum pensi che ne giova il mio sistema a passare da quella integrata ad una audigy 2 zs?30euro è buono come prezzo x la scheda usata?
Tu che sei un guru del forum pensi che ne giova il mio sistema a passare da quella integrata ad una audigy 2 zs?30euro è buono come prezzo x la scheda usata?
E daie con stò guru... :D :D mi mettete in imbarazzo.
Si,specialmente nei giochi.
Prendila senza problemi.
Ciao ;)
Prendila senza problemi.
Ciao ;)
Prima di guru mi era venuto in mente messia... :D
Grazie!
Prima di guru mi era venuto in mente messia... :D
Grazie!
Profeta è meglio.... :D :D :sofico:
Figurati.
Ciao ;)
Prendila senza problemi.
Ciao ;)
no,da oggi sarai il guro di hwupgrade. :mad:
Irur00ku
21-05-2006, 21:08
ragazzi ho provato a dare 2.75 V alle mie rammine e mettere i timings riportati sul sito OCZ , CR = 1T
risultato si freezza come al solito ...
ora , dato che cè una buona probabilità che il conflitto sia tra RAM e Mobo , potrei cambiare una delle due.
cosa mi consigliate ?
la cosa piu pratica sarebbero le ram... ma a chi le piazzo ?
però in quanto a prezzo costa meno la mobo.... e con cosa ?
che dite ? se vi vengono in mente altri modi per risolver eil problema ditemelo
ragazzi ho provato a dare 2.75 V alle mie rammine e mettere i timings riportati sul sito OCZ , CR = 1T
risultato si freezza come al solito ...
ora , dato che cè una buona probabilità che il conflitto sia tra RAM e Mobo , potrei cambiare una delle due.
cosa mi consigliate ?
la cosa piu pratica sarebbero le ram... ma a chi le piazzo ?
però in quanto a prezzo costa meno la mobo.... e con cosa ?
che dite ? se vi vengono in mente altri modi per risolver eil problema ditemelo
Posta tutte le impostazioni relative alle ram che hai messo.
Che modello esatto sono?
Ciao ;)
Irur00ku
21-05-2006, 21:52
EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel
ora guardo le impostazioni e te le posto , dammi qulache minuto :D
Irur00ku
21-05-2006, 22:12
CR 1T
mem clock = limit , 250mhz
CAS 3
TRAS 8
TRP 3
TRCD 4
TRRD AUTO
TRC AUTO
TRFC AUTO
TRWT AUTO
MCT Extra timings mode = AUTO , e mi da
TREF = 7.8 us
TWCL = 1
R/W queue bypass count = 8
bypass max = 4
Idle Cycle limit = 16
Dinamic ICL = Enabled
poi ..
GART error reporting = Disable
MTRR mapping = Continous
AI Overclock = auto
SB to NB Auto
Adjust PCI frequency = 100
PEG link mode =auto
DDR Vcore = 2.75V
FID/VID Change =Auto
DDR Clock skew = auto
K8 to NB Frequency = Auto
K8 to NB Linkwidth = Auto
SB to NB 5x
SB to NB lw = 16-16
se ti serve sapere altri settaggi precisi chiedimeli , io non so di preciso cosa ti serve per capire il problema :)
CR 1T
mem clock = limit , 250mhz
CAS 3
TRAS 8
TRP 3
TRCD 4
TRRD AUTO
TRC AUTO
TRFC AUTO
TRWT AUTO
MCT Extra timings mode = AUTO , e mi da
TREF = 7.8 us
TWCL = 1
R/W queue bypass count = 8
bypass max = 4
Idle Cycle limit = 16
Dinamic ICL = Enabled
poi ..
GART error reporting = Disable
MTRR mapping = Continous
AI Overclock = auto
SB to NB Auto
Adjust PCI frequency = 100
PEG link mode =auto
DDR Vcore = 2.75V
FID/VID Change =Auto
DDR Clock skew = auto
K8 to NB Frequency = Auto
K8 to NB Linkwidth = Auto
SB to NB 5x
SB to NB lw = 16-16
se ti serve sapere altri settaggi precisi chiedimeli , io non so di preciso cosa ti serve per capire il problema :)
Il modello esatto delle tue ram.
Ciao ;)
Irur00ku
21-05-2006, 22:19
lol , guarda su !
comunque
Juspriss
21-05-2006, 22:23
ora guardo le impostazioni e te le posto , dammi qulache minuto :D
lol , guarda su !
comunque
Non avevo visto.... :D :D
Devi metterle a 200,il mem clock= 200.
Il 250 deve essere non di ram ma dal pannello della cpu.
Imposta cosi:
CAS Latency (CL) 3T
RAS To CAS Delay (tRCD) 4T
RAS Precharge (tRP) 3T
RAS Active Time (tRAS) 8T
Row Cycle Time (tRC) 8T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 13T
Command Rate (CR) 1T
RAS To RAS Delay (tRRD) 2T
Write Recovery Time (tWR) 2T
Read To Write Delay (tRTW) 3T
Write To Read Delay (tWTR) 2T
Write CAS Latency (tWCL) 1T
Refresh Period (tREF) 200 MHz 3.9 us
DQS Skew Control Disattivato
DRAM Drive Strength Weak
DRAM Data Drive Strength 4 (No Reduction)
Max Async Latency 8 ns
Read Preamble Time 7.0 ns
Idle Cycle Limit 16
Dynamic Idle Cycle Counter Attivo
Read/Write Queue Bypass 8
Bypass Max 4
32-byte Granularity Disattivato
Metti le ram nei due slot neri.
Meti il V.dim a 2.75V
Ciao ;)
Attila_-_Flagello_di_Dio
21-05-2006, 22:48
Scusate ... nel "[Thread Ufficiale]ASUS A8N32-SLI Deluxe" volevo fare una domanda proprio sulla scheda ... questa ha montato due XFX geForce 7900 GTX alimentate con il loro cavo e quindi mi domandavo se tutti e tre i suoi attacchi dell'alimentazione devono essere attaccati all'alimentatore (domanda stupida? ... ma per favore rispondete)
Grazie
Scusate ... nel "[Thread Ufficiale]ASUS A8N32-SLI Deluxe" volevo fare una domanda proprio sulla scheda ... questa ha montato due XFX geForce 7900 GTX alimentate con il loro cavo e quindi mi domandavo se tutti e tre i suoi attacchi dell'alimentazione devono essere attaccati all'alimentatore (domanda stupida? ... ma per favore rispondete)
Grazie
Devi ataccare i 20+4 pin della scheda madre e i due cavi vga alle due schede grafiche.
Non hai badato a spese... :D :D
Ciao ;)
Attila_-_Flagello_di_Dio
21-05-2006, 23:14
Devi ataccare i 20+4 pin della scheda madre e i due cavi vga alle due schede grafiche.
Non hai badato a spese... :D :D
Ciao ;)
Mi stai dicendo che se ho attaccato anche gli altri due entrambi a 4 pin (il 2x2 e 4x1) sto facendo una cagata e che magari è quella che mi porta la temperatura della scheda madre senza lavoro a 52°???????
Irur00ku
21-05-2006, 23:55
Dj ho fatto come mi hai detto...
il PC continua a freezarsi e inoltre explorer da i numeri con icone stranissime e sballate ew strani "buchi neri" in corrispondenza di alcune icone
piu artefatti vari in FEAR ( che è quello che provo perchè quello che si feezza prima )
:rolleyes:
Juspriss
22-05-2006, 00:10
il PC continua a freezarsi e inoltre explorer da i numeri con icone stranissime e sballate ew strani "buchi neri" in corrispondenza di alcune icone
piu artefatti vari in FEAR ( che è quello che provo perchè quello che si feezza prima )
sono le ram che sono ancora più instabili rispetto prima :(
ecco formattato messo driver non beta risultato 6980 al 3d mark 2005 con 2 7800gt in sli
[RenderMAN]
22-05-2006, 02:38
Uccc :lamer: ? no alpitur? ahi ahi ahi
Compra della fetentissima twinmos :rotfl: , và 1000 volte meglio delle Uccc su questa mobo!
Irur00ku
22-05-2006, 08:44
']Uccc :lamer: ? no alpitur? ahi ahi ahi
Compra della fetentissima twinmos :rotfl: , và 1000 volte meglio delle Uccc su questa mobo!
:cry:
mmmh , come ho detto , se allora il problema è proprio di incompatibilità tra mobo e ram mi tocca cambiare uno dei due... però .. mi costerebbe meno comprare una mobo che non delle ram.. voi che dite ?
ah , mi spiegate per favore le differenze tra i vari tipi di chip ram ?
Irur00ku
22-05-2006, 08:46
ecco formattato messo driver non beta risultato 6980 al 3d mark 2005 con 2 7800gt in sli
io con tutti i miei problemi di instabilità faccio 8070 tutto default con una 7900gt :rolleyes:
mi sembra strano comunque.... sarà un problema di bios ?
tutti gli altri tipi di utilizzo ti danno problemi ? ( accesso ai dischi , riproduzione media... )
:cry:
mmmh , come ho detto , se allora il problema è proprio di incompatibilità tra mobo e ram mi tocca cambiare uno dei due... però .. mi costerebbe meno comprare una mobo che non delle ram.. voi che dite ?
ah , mi spiegate per favore le differenze tra i vari tipi di chip ram ?
Niente,allora lascia stare.
Cambia scheda madre.Prendi una DFI SLI DR.
Ciao ;)
Caticaco77
22-05-2006, 09:18
ok ho fatto il blend con l'altro set 2x512mb, nessun errore in 1 ora.
comunque con 1024mb di ram il test blend è SOLO un test della ram e dell'hard disk: i due core vanno solo al 2-4%, mail al 100%, e tutto il lavoro è uno swappare continuo del file paging sull'hard disk. quindi la cpu non è stressata per niente.
non è meglio fare un test solo per la cpu?
comunque dimmi come settare per non avere errori con tutti 4 i banchi in uso.
e poi gli errori che mi dava con 4 banchi cosa significavano? lì si che la cpu era tutta al 100% senza file paging.
il problema è la ram o la cpu, o tutti e due? la nuova asus a8n32-sli rev 2.0 risolverebbe il problema?
ciao
Ciao JJ...nn mi avete sentito durante il week perchè a casa sono momentaneamente scollegato.....fatto i test di Prime95 con ram a basse frequenze come detto tu per testare il procio ma sopra i 264x11 errori quasi subito ( ti ricordo san diego 4000+ che si ferma a 2900MHz).....ma cos'è sta novità che leggo sopra??? Sinceramennte nn ho guardato il task manager per vedere l'utilizzo della cpu....magari provo a vedere con i 2 programmi qui per vedere se è la cpu o le ram ( TG Micron )....però strano che superpi e memtest me li superino entrambi oltre 275......cmq mi sta rompendo.....mi sa che i test li faccio giocando dato che è 2 mesi che sto smacchinando con l'hardware e nn me lo sono ancora quasi goduto........
Irur00ku
22-05-2006, 09:29
Ciao ;)
mi sa che con me sarebbe un po sprecata come piastra , però sempre meglio che non avere un PC funzionante ...
dici che le ucc sulla dfi vanno senza problemi ?
mi sa che con me sarebbe un po sprecata come piastra , però sempre meglio che non avere un PC funzionante ...
dici che le ucc sulla dfi vanno senza problemi ?
Sarà anche sprecata,ma è l'unica scheda madre che ama in maniera massiccia quelle ram.
Ciao ;)
Ciao JJ...nn mi avete sentito durante il week perchè a casa sono momentaneamente scollegato.....fatto i test di Prime95 con ram a basse frequenze come detto tu per testare il procio ma sopra i 264x11 errori quasi subito ( ti ricordo san diego 4000+ che si ferma a 2900MHz).....ma cos'è sta novità che leggo sopra??? Sinceramennte nn ho guardato il task manager per vedere l'utilizzo della cpu....magari provo a vedere con i 2 programmi qui per vedere se è la cpu o le ram ( TG Micron )....però strano che superpi e memtest me li superino entrambi oltre 275......cmq mi sta rompendo.....mi sa che i test li faccio giocando dato che è 2 mesi che sto smacchinando con l'hardware e nn me lo sono ancora quasi goduto........
Ok,ma invece di mettere 264x11....lascia le ram con i divisori come adesso e metti 300x10 con 1.58V.
Ciao ;)
METATHRON
22-05-2006, 10:58
ciao DJ883U2,
ho scritto alla signora Nvidia chiedendo se era noto il problema di gestione dei 4 banchi di memoria con l'nforce4 e se c'è una soluzione: mi ha risposto che non esiste nessun problema (ma sono stronzi? o solo ignoranti?), che l'nforce 4 li gestisce benissimo 4x512mb (sì benissimo) e se ho problemi con la scheda di rivolgermi al produttore Asu, (che quando gli scrivi non ti caga mai!)
se fossi miliardario farei causa alla asus....grrr...dovevo fare l'avvocato....
ciao belli
Irur00ku
22-05-2006, 10:59
Sarà anche sprecata,ma è l'unica scheda madre che ama in maniera massiccia quelle ram.
Ciao ;)
allora dici che meglio lasciar stare tutto e cambiare scheda mamma e via .... ?
grgr altre 2 settimane di attesa .... :\
ciao DJ883U2,
ho scritto alla signora Nvidia chiedendo se era noto il problema di gestione dei 4 banchi di memoria con l'nforce4 e se c'è una soluzione: mi ha risposto che non esiste nessun problema (ma sono stronzi? o solo ignoranti?), che l'nforce 4 li gestisce benissimo 4x512mb (sì benissimo) e se ho problemi con la scheda di rivolgermi al produttore Asu, (che quando gli scrivi non ti caga mai!)
se fossi miliardario farei causa alla asus....grrr...dovevo fare l'avvocato....
ciao belli
Rispondigli di fare venire un tecnico a casa tua e di provare i 4 banchi di ram,visto che non ci sono problemi e se non funziona, li denunci per falso.....
Comunque, il problema dei 4 moduli di ram riguarda essenzialmente 2 cose:
1)Le schede madri nforce 4
2)I processori AMD k8,che hanno limitazioni nel controller integrato della memoria.
Ciao ;)
allora dici che meglio lasciar stare tutto e cambiare scheda mamma e via .... ?
grgr altre 2 settimane di attesa .... :\
Se hai messo i parametri come ti ho detto,se le hai messe negli slot neri,e non hai avuto miglioramenti, l'unica è cambiare scheda madre o ram...
Prova un'altra cosa.
Aggiorna il bios all'ultima versione e riprova sempre slot neri e impostazioni che ti ho dato.
Ciao ;)
preche facciopochi punti al 3d mark :cry:
Irur00ku
22-05-2006, 11:09
Se hai messo i parametri come ti ho detto,se le hai messe negli slot neri,e non hai avuto miglioramenti, l'unica è cambiare scheda madre o ram...
Prova un'altra cosa.
Aggiorna il bios all'ultima versione e riprova sempre slot neri e impostazioni che ti ho dato.
Ciao ;)
ok posso provare ad aggiornare bios , e tengo impostazioni che mi hai detto tu.
Mi dici come fare ad aggiornare bios ? :D
Da bios è impostato tutto correttamente?
Le schede non è che hano i filtri attivi...
Ciao ;)
Da bios è impostato tutto correttamente?
Le schede non è che hano i filtri attivi...
Ciao ;)
no,faccio gestire sempre all'applicazione tutto e da 3d mark li disattivo.
da bios tuttii due i valori sono su 16 16
Caticaco77
22-05-2006, 11:20
Ok,ma invece di mettere 264x11....lascia le ram con i divisori come adesso e metti 300x10 con 1.58V.
Ciao ;)
Con i divisori in modo da portarle alla frequenza nominale di funzionamento ( quindi 250 ) o sotto???Che so, fsb a 300, divisore 100==> frequenza ram 150MHz????
Juspriss
22-05-2006, 11:26
non so se la asus ha sistemi di aggiornamento "a caldo", cioè mentre sei sul tuo windows te lo aggiorni.. ma comuqnue devi usare un floppy con su il bios nuovo e l'applicazione per installarlo.
durante il boot inserisci il floppy e lo metti come first device boot, appena avviato il floppy te lo installi :D
mi ricordo bene? :fagiano:
metti il bios in un floppy chiamandolo A8N32SLI.ROM all'avvio prima alt+f2 e farà tutto da solo.
no,faccio gestire sempre all'applicazione tutto e da 3d mark li disattivo.
da bios tuttii due i valori sono su 16 16
Disabilita tutti i filtri,e non falli gestire all'applicazione.
Ciao ;)
Con i divisori in modo da portarle alla frequenza nominale di funzionamento ( quindi 250 ) o sotto???Che so, fsb a 300, divisore 100==> frequenza ram 150MHz????
Esatto,per eliminare ogni dubbio legato alle ram.
Ciao ;)
metti il bios in un floppy chiamandolo A8N32SLI.ROM all'avvio prima alt+f2 e farà tutto da solo.
Esattamente.
Ciao ;)
Caticaco77
22-05-2006, 11:48
Esatto,per eliminare ogni dubbio legato alle ram.
Ciao ;)
Agli ordini Capitano!!!!!!
Stasera.....cavolo...c'è Lost ( da nn perdere che vediamo i genitori di Aviduccio)......vabbè, lo faccio partire mentre mangio.....
Agli ordini Capitano!!!!!!
Stasera.....cavolo...c'è Lost ( da nn perdere che vediamo i genitori di Aviduccio)......vabbè, lo faccio partire mentre mangio..... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: p.s. porca miseria li ho trovati...... :D :D
Caticaco77
22-05-2006, 12:30
Cavolo.......è per questo che stasera c'è l'ultima puntata :doh: :doh: :doh:
:asd: :asd:
Ciao ;)
Chicco#32
22-05-2006, 12:39
io ancora devo iniziare a vederlo....ho però tutte le puntate pronte su HD....
:sofico:
i genitori di Avido sono grossi come lui?
METATHRON
22-05-2006, 12:40
be' anch'io ho una quadro fx 3450, che dovrebbe fare tanto e invece arrivo al massimo a 6800 punti, quando sul sito futuremark con sistemi analoghi ma chip ge force 6800 arrivano anche a 15000, con 3dmark05.
hai provato a overclockare la gpu? io ho provato 3 programmi: RivaTuner, NiBiTor e Nvidia Bios Modifier. poi c'è anche un driver che abilita l'overcklock: NGO Nvidia iptimized Driver 1.8456 che è molto stabile.
poi mi sembra dj mi aveva suggerito di attivare altre pipeline e vertex qualcosa ma non riesco ad accedere al bios della mia scheda, con la 7900 dovresti farcela perchè è + diffusa... così puoi guadagnare come minimo un 20%, consumando di + e scaldando di + ovviamente...
ciaux
Chicco#32
22-05-2006, 12:44
be' anch'io ho una quadro fx 3450, che dovrebbe fare tanto e invece arrivo al massimo a 6800 punti, quando sul sito futuremark con sistemi analoghi ma chip ge force 6800 arrivano anche a 15000, con 3dmark05.
hai provato a overclockare la gpu? io ho provato 3 programmi: RivaTuner, NiBiTor e Nvidia Bios Modifier. poi c'è anche un driver che abilita l'overcklock: NGO Nvidia iptimized Driver 1.8456 che è molto stabile.
poi mi sembra dj mi aveva suggerito di attivare altre pipeline e vertex qualcosa ma non riesco ad accedere al bios della mia scheda, con la 7900 dovresti farcela perchè è + diffusa... così puoi guadagnare come minimo un 20%, consumando di + e scaldando di + ovviamente...
ciaux
non può dipendere dal 16X?
può essere che il 3dmark05 non è ottimizzato per il 16x?
Ciao ;)
dai una bella Expert e passa la paura :asd: :asd: vedi il sottoscritto :D da quando ho formattato tutto extra solido anche appz 3D...finiti i crash improvvisi...alla grande rulla il tutto :D per na volta ehehhe
ciaux
come 15k con le 6800 :mbe:
io cmq ho 2 7800gt.
METATHRON
22-05-2006, 12:57
non può dipendere dal 16X?
può essere che il 3dmark05 non è ottimizzato per il 16x?
mi sembra strano perchè i punteggi alti li fanno comunque con ge force 6800 pci express 16x, non sli, con stessa scheda madre, processore e quantitativo di memorie. quindi non credo sia quello.
ho anche provato il 3dmark06 ma si inchioda tutto di brutto nella fase pretest, di analisi del sistema.
mi sembra strano perchè i punteggi alti li fanno comunque con ge force 6800 pci express 16x, non sli, con stessa scheda madre, processore e quantitativo di memorie. quindi non credo sia quello.
ho anche provato il 3dmark06 ma si inchioda tutto di brutto nella fase pretest, di analisi del sistema.
ooh,ma non fanno 15k ,fanno 18k 2 7800gtx da 512 overcloccate.......
Qualcuno ha montato una X-FI XtremeMusic o Platinum/Fatality su questa mobo e sà dirmi se ci sono incompatibilità che la possono rendere inutilizzabile?
Grazie :)
Qualcuno ha montato una X-FI XtremeMusic o Platinum/Fatality su questa mobo e sà dirmi se ci sono incompatibilità che la possono rendere inutilizzabile?
Grazie :)
quando avevo asus nessun problkema..usa il cd nella confezione e scarica aggiornamento driver e ovresti esser a posto...all'inizio su dfi aveva un po' rotto le scatole ma avevo sistema sporco e non ottimizzato...ora rulla alla grande :D dopo un bel format :D
quando avevo asus nessun problkema..usa il cd nella confezione e scarica aggiornamento driver e ovresti esser a posto...all'inizio su dfi aveva un po' rotto le scatole ma avevo sistema sporco e non ottimizzato...ora rulla alla grande :D dopo un bel format :D
Sei proprio contento di questa DFI.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Sei proprio contento di questa DFI.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ZI!
Ottimo, tnx, hai la XtremeMusic anche tu?
Si,non ci sono problemi.
Ciao ;)
Sgt. Bozzer
22-05-2006, 14:11
Devo fare qualcosa di particolare (tipo riportare tutto a default) prima di aggiornare il bios con asus update?
Devo fare qualcosa di particolare (tipo riportare tutto a default) prima di aggiornare il bios con asus update?
no aggiorna
Si,non ci sono problemi.
Ciao ;)
oki, perfetto :)
Sgt. Bozzer
22-05-2006, 14:23
com'è il bios 1205?
com'è il bios 1205?
ottimo
migliora pure la sezione sata
zi la xtreme music
Caticaco77
22-05-2006, 19:45
Scusate...SP 2004 dove lo trovo?????? :confused: :confused:
http://sp2004.fre3.com/
Novità?
Ciao ;)
Caticaco77
22-05-2006, 20:02
Novità?
Ciao ;)
Sono arrivato poco fa.....adesso scarico e provo.
Buon appetito ( per chi nn avesse ancora mangiato....)
Sono arrivato poco fa.....adesso scarico e provo.
Buon appetito ( per chi nn avesse ancora mangiato....)
Ok, dopo fammi resoconto.
Ciao ;)
pourquapas
22-05-2006, 20:30
ciao
Qualcuno sà come settare le mie memorie
Caticaco77
22-05-2006, 20:49
300x10 altro che lanciarli entrambi...S&m freeza tutto appena fa i test diagnostici all'inizio.......adesso scendo piano piano consapevole oramai che i 3000 sono un'utopia...... :cry: :cry:
[RenderMAN]
22-05-2006, 20:53
Vi presento le mie nuove bimbe, due da 1Gb cadauna.
Prima prova di oc, direi che promettono bene.
http://renderman2k4.interfree.it/a8n32/ocz255sincrono28.png
Per testarle in fondo mi tocca aspettare giovedì, ho diversi lavori da finire e pochissimo tempo.
http://img171.imageshack.us/img171/2717/spi1mb28nv.jpg :muro: :muro:
[RenderMAN]
22-05-2006, 21:35
28 secondi son ottimi, perchè ti lamenti? sei sincrono o asincrono?
']28 secondi son ottimi, perchè ti lamenti? sei sincrono o asincrono?
sincrono..........
tu hai un fx60?
METATHRON
22-05-2006, 22:51
vorrei cambiare le mie memorie con le OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum 2x1024Mb revision 2 cas 2-2-2-5. vanno bene? sapreste dirmi dove trovarele? dove vi approvigionate voi?
ciao grazie
Attila_-_Flagello_di_Dio
22-05-2006, 23:28
Ragazzi scusate la mia ripetizione ma la preoccupazione è grande!
In che parte della mobo il programma "PC Probe 2" rileva la temperatura?
La mia mobo si piazza a 52° senza fare nulla ?!?!?!?!
Per favore mi date un'indicazioneeeeee
Grazie
METATHRON
23-05-2006, 02:27
Novità?
Ciao ;)
ciao dj guru :cool:
ehm stasera mi è venuto lo sfizio di rifare il memtest 86 v3.2
e' stata una catastrofe inaspettata.
1) il set nuovo 2x512 che corsair mi ha sostituito in garanzia da centinaia di errori al primo test, sia sugli slot blu che su quelli neri. anche in T2
2) anche l'altro set, che avevo da prima, mi da errori su errori.
come è possibile? mi hanno cambiato le memorie con delle memorie altrettanto difettate? mi sembra veramente troppo sfiga, non può essere. deve esserci un altro motivo.
poi possibile che tutti e due i set mi diano così tanti errori?
non sarà mica quel malefico dell FX-60. può essere il suo controller delle memorie che fa tutti quegli errori? o è la scheda bacata?
io sto per impazzire e tra poco vendo tutto su e-bay perchè mi sta venendo l'esaurimento...
ma questa scheda magari è incompatibile con le corsair xms 3200xl pro?
RENDERMAN vedo che anche tu vendi le xms 3200xl expert: ti davano problemi?
ciao
ciao dj guru :cool:
ehm stasera mi è venuto lo sfizio di rifare il memtest 86 v3.2
e' stata una catastrofe inaspettata.
1) il set nuovo 2x512 che corsair mi ha sostituito in garanzia da centinaia di errori al primo test, sia sugli slot blu che su quelli neri. anche in T2
2) anche l'altro set, che avevo da prima, mi da errori su errori.
come è possibile? mi hanno cambiato le memorie con delle memorie altrettanto difettate? mi sembra veramente troppo sfiga, non può essere. deve esserci un altro motivo.
poi possibile che tutti e due i set mi diano così tanti errori?
non sarà mica quel malefico dell FX-60. può essere il suo controller delle memorie che fa tutti quegli errori? o è la scheda bacata?
io sto per impazzire e tra poco vendo tutto su e-bay perchè mi sta venendo l'esaurimento...
ma questa scheda magari è incompatibile con le corsair xms 3200xl pro?
RENDERMAN vedo che anche tu vendi le xms 3200xl expert: ti davano problemi?
ciao
Ascolta, se te metti 2x512 le ram a 200, con V.ram a 2.7V,con le latenza dichiarate e gli altri valori su auto e l'FX60 a 2.6ghz con V.core su Auto, e ti danno problemi le ram,allora le ram sono bacate.
Il controller della memoria del procesore poco conta.
Se vendi FX 60, FAMMI UN FISCHIO.
Ciao ;)
Irur00ku
23-05-2006, 09:43
rieccomi , dunque ho aggiornato il bios al 1205 con asus update ( da floppy ho provato piu volte con versioni diverse ma non gli piace proprio ).
non è comunque cambiato nulla , anche se continuo a rimanere dubbioso sul vero motivo di instabilità...
Painkiller va benissimo senza alcun problema...
Termino bene i super PI da 1 e da 8 M , in entrambi i casi 2 istanze , una per core.
Memtest devo ancora provarlo ... Prime 95 lo ho fatto partire ma ho dovuto fermarlo ... comunque non aveva dato nessun errore dopo mezzora....
bah !
Caticaco77
23-05-2006, 12:37
Ok, dopo fammi resoconto.
Ciao ;)
A 300x10, voltaggio a manetta e ram sotto i 200MHz errori...anzi, S&M manco parte, si inchioda subitissimo. Adesso sono ripartito dalla mia frequenza stabile e provo a salire.
....ma cmq Prime95 e SP2004 in pratica fanno la stessa cosa, nel senso che cercano i numeri primi di Mersenne......e mi danno errore per la cpu già a 265x11.....S&M invece di preciso non ho capito cosa calcoli ma stressa anche lui la cpu ed errori, per ora ho provato sempre a 265x11, non me ne da......
Cmq un'altra cosa: per i possessori della piastra nn ho capito come fate a stare sotto i 40°C per la matherboard in stress anche adesso che la temperatura si è alzata......a me arriva anche oltre 45-46.....
A 300x10, voltaggio a manetta e ram sotto i 200MHz errori...anzi, S&M manco parte, si inchioda subitissimo. Adesso sono ripartito dalla mia frequenza stabile e provo a salire.
....ma cmq Prime95 e SP2004 in pratica fanno la stessa cosa, nel senso che cercano i numeri primi di Mersenne......e mi danno errore per la cpu già a 265x11.....S&M invece di preciso non ho capito cosa calcoli ma stressa anche lui la cpu ed errori, per ora ho provato sempre a 265x11, non me ne da......
Cmq un'altra cosa: per i possessori della piastra nn ho capito come fate a stare sotto i 40°C per la matherboard in stress anche adesso che la temperatura si è alzata......a me arriva anche oltre 45-46.....
Niente.
Usa solo o sp2004 o prime.
E trova la stabilità con quei programmi.
Ciao ;)
Caticaco77
23-05-2006, 14:05
....e allora già stabilito.....a 2900 mi fermo..... :cry: :cry: :cry:
Vabbè, quando lo cambierò farò prima riferimento a Qualcuno invece di andare in negozio.....
Situazione tragica, 240*10 Opty 170 tccd geil one s a 240 a 2.7 2.5 3 3 6, una config testata sulla dfi sli-dr, con questa main non và prprio, ma che cazo ha questa main?Che bios mi consigliate di mettere, anche se dj883u2 mi ha detto che già cè quello buono?
Irur00ku
23-05-2006, 14:40
Situazione tragica, 240*10 Opty 170 tccd geil one s a 240 a 2.7 2.5 3 3 6, una config testata sulla dfi sli-dr, con questa main non và prprio, ma che cazo ha questa main?Che bios mi consigliate di mettere, anche se dj883u2 mi ha detto che già cè quello buono?
:D BENVENIIUUTTOO tra quelli che il pc non va e si chiedono perchè ....
no , scherzo , non saprei proprio .. :rolleyes:
Gente io ho fatto partire il prime 95 in Blend prima di venire a lavorare , cosi in teoria lavora circa 4 ore .... se anche questo andasse a buon fine mi consigliate comunque di cambiare mobo ?
se riuscissi a vendere le mie ram , quali mi consigliate ?
( basta che mi diate 2 o 3 alternative che siete sicuri che vadano... )
:D BENVENIIUUTTOO tra quelli che il pc non va e si chiedono perchè ....
no , scherzo , non saprei proprio .. :rolleyes:
Gente io ho fatto partire il prime 95 in Blend prima di venire a lavorare , cosi in teoria lavora circa 4 ore .... se anche questo andasse a buon fine mi consigliate comunque di cambiare mobo ?
se riuscissi a vendere le mie ram , quali mi consigliate ?
( basta che mi diate 2 o 3 alternative che siete sicuri che vadano... )
E' più per il fatto che la medesiam cosa non và sulla asus....
Irur00ku
23-05-2006, 15:04
E' più per il fatto che la medesiam cosa non và sulla asus....
si beh ovvio , pensa te che io sto con le mani in mano da che mi è arrivato il pc nuovo perchè solo dopo averlo ordinato ho scoperto che a sta scheda ,madre non piacciono le UCC ... :muro:
HI-Giona
23-05-2006, 15:10
ho il seguente problemino con quella ca..o di mobo ed un volume raid 0 con due WD 150 GB raptor.
circa ogni una due volte al mese mi fa la schermata blu e su blocca tutto
ho provato up dal 1103 al 1205 ,ma così non mi riconosc più il volume raid e volendo partire d acdrom si resetta sempre (proprio nel moneto in cui dovrebbe accedere al boot da cd)
se rimetto il vecchio bios riparte!
so che il raid con nforce non vale un cavolo ....ma con il Sil non sono riuscito ad impostare nulla neanche con un adattatore da eSATA ad interno!
potrebbe essere anche il fatto che la mabo è tutta passiva???
anche se è montata su un lianli 2100 tower aperto...bhoooo
giona
ps hop postato in questo 3ad perchè pensato fosse la cosa più corretta
Chicco#32
23-05-2006, 15:35
mi state facendo passare la voglia di prenderla.....
:mbe:
ho le tracer nella scatola perchè la mia premium non le digerisce, sto aspettando questa MB ma sembra un ecatombe di problemi peggio della mia premium.....devo accontentarmi della ventolina rumorosa della DFI?
:(
Irur00ku
23-05-2006, 15:36
ho le tracer nella scatola perchè la mia premium non le digerisce, sto aspettando questa MB ma sembra un ecatombe di problemi peggio della mia premium.....devo accontentarmi della ventolina rumorosa della DFI?
sulla DFI funziona tutto ? nel caso ... si
io sto solo aspettando il modo di "farlo funzionare" il PC ..
METATHRON
23-05-2006, 16:03
secondo me è una scheda di M. non la riprenderei manco morto. anche perchè l'assistenza è un cesso. non rispondono alle mail. se rispondono sono evasivi e non sanno di cosa parlano.
ciaux
sulla DFI funziona tutto ? nel caso ... si
io sto solo aspettando il modo di "farlo funzionare" il PC ..
a me e dj la dfi expert rulla alla grande con raid zero xfi ballistix...considera che questa per me sarebbe na mobo provvisoria in attesa dell'rma della A8N32 che ho fuso :asd: :asd:...ma mi sa che come ritorna la metto in armadio a prendere la polvere e tengo expert :asd: :asd: ho preso 100mhz di procio in piu' da asus a dfi e le temperature son nettamente diminuite...tutte di 10° circa dalla vga al chipset... :D
Mettiti l'ultimo,che va ancora meglio.
Ciao ;)
Ti semmbrerà starano,ma ho venduto la DFI SLI DR e mi son tenuto la EXPERT...con le ram Tracer guadagnato ben 15Mhz da 300 a 315 a 2.7V a 3-3-3-8, con ultimo bios.
Ciao ;)
a me e dj la dfi expert rulla alla grande con raid zero xfi ballistix...considera che questa per me sarebbe na mobo provvisoria in attesa dell'rma della A8N32 che ho fuso :asd: :asd:...ma mi sa che come ritorna la metto in armadio a prendere la polvere e tengo expert :asd: :asd: ho preso 100mhz di procio in piu' da asus a dfi e le temperature son nettamente diminuite...tutte di 10° circa dalla vga al chipset... :D
Da quando ti sei affidato a me come consulente,solo soddisfazioni.... :D :D
Ho in Armadio per te, un'altra soddisfazione pronta che ti aspetta.... :D :D per stupire il mondo...potresti essere uno dei pochissimi nel forum ad avere questa cosa... :sofico:
Ciao ;)
Chicco#32
23-05-2006, 16:20
Ti semmbrerà starano,ma ho venduto la DFI SLI DR e mi son tenuto la EXPERT...con le ram Tracer guadagnato ben 15Mhz da 300 a 315 a 2.7V a 3-3-3-8, con ultimo bios.
Ciao ;)
tempo fa me l'avevi sconsigliata....mi avevi detto che era meglio prendere la SLI-Dr.... ti sei ricreduto o è maturata con i nuovi driver?
:confused:
me la consigli quindi?
faccio il grande salto? :D
non ci sto capendo più nulla....all'inizio sembrava che quest'asus fosse un'ottima mobo, invece ora sembra un disastro.... :muro:
tempo fa me l'avevi sconsigliata....mi avevi detto che era meglio prendere la SLI-Dr.... ti sei ricreduto o è maturata con i nuovi driver?
:confused:
me la consigli quindi?
faccio il grande salto? :D
non ci sto capendo più nulla....all'inizio sembrava che quest'asus fosse un'ottima mobo, invece ora sembra un disastro.... :muro:
Mi son ricreduto,perchè ho avuto modo di provarla con l'ultimo bios.
Ora, molti consigliano la scheda madre rev A02, io ho la rev AA0, è non ho nessun problema.
Ol mio amico con la Rev A02 patisce.
Si,ti consiglio la DFI EXPERT rev AA0.
Ciao ;)
METATHRON
23-05-2006, 16:41
Ascolta, se te metti 2x512 le ram a 200, con V.ram a 2.7V,con le latenza dichiarate e gli altri valori su auto e l'FX60 a 2.6ghz con V.core su Auto, e ti danno problemi le ram,allora le ram sono bacate.
Il controller della memoria del procesore poco conta.
Se vendi FX 60, FAMMI UN FISCHIO.
Ciao ;)
ciao,
mmm strano: ho provato il memtest con 2x256mb della kingston che mi ha prestato il rivenditore. stessa storia: errori a centinaia e blocco delle memorie. sono memorie che a loro non danno problema alcuno.
qui c'è un mistero.
adesso provo a montare un'altra scheda video e vediamo che non sia quello il problema.
mistero
Da quando ti sei affidato a me come consulente,solo soddisfazioni.... :D :D
Ho in Armadio per te, un'altra soddisfazione pronta che ti aspetta.... :D :D per stupire il mondo...potresti essere uno dei pochissimi nel forum ad avere questa cosa... :sofico:
Ciao ;)
:sofico: eh attendo risposte dall'altro personaggio...perennemente segreteria...stasera vado a prenderlo a casa... :sofico: mi son illuminato dopo la tua telefonata di ieri :asd: :asd: ho passato le mie belle orette a vedere su internet i dettagli........ :eek:
Caticaco77
23-05-2006, 17:03
:sofico: eh attendo risposte dall'altro personaggio...perennemente segreteria...stasera vado a prenderlo a casa... :sofico: mi son illuminato dopo la tua telefonata di ieri :asd: :asd: ho passato le mie belle orette a vedere su internet i dettagli........ :eek:
:mbe: :mbe: :mbe: cosa state combinando?????? Sono curioso
:asd: :asd:
Stavo proprio per scrivere la stessa cosa...
Troppo curioso... :D
ciao,
mmm strano: ho provato il memtest con 2x256mb della kingston che mi ha prestato il rivenditore. stessa storia: errori a centinaia e blocco delle memorie. sono memorie che a loro non danno problema alcuno.
qui c'è un mistero.
adesso provo a montare un'altra scheda video e vediamo che non sia quello il problema.
mistero
Un'altra scheda madre, non la puoi provare?
Ciao ;)
Kar0nt3, se vuoi parla te.
Ciao ;)
Kar0nt3, se vuoi parla te.
Ciao ;)
:Prrr: :Prrr: nu nu nun se dice nulla finche' non si conclude :D
:Prrr: :Prrr: nu nu nun se dice nulla finche' non si conclude :D
Ok,entro stasera devo sapere. :)
Ciao ;)
Ok,entro stasera devo sapere. :)
Ciao ;)
:vicini: :vicini: :sperem: :sperem:
METATHRON
23-05-2006, 18:29
Un'altra scheda madre, non la puoi provare?
Ciao ;)
no purtroppo non ho altre schede da provare. adesso il negozio vede se il distributore gli cambia subito la mai scheda, se invece ci vogliono 5 settimane mi compro una dfi e vediamo come va.
prima ho provato una radeon x600pro per vedere se non era per caso la scheda video a dare problemi. con la radeon è stato da ridere: è partita una sola volta in modalità provvisoria, una volta caricati i driver era un continuo crashare....quindi la mia quadro fx va benissimo!! lol
uffi che tormento telematico tecnologico :mc: :D
ciao dj: se mi dispero e vendo tutto ti faccio sapere per l'FX-60 allora...
tao ciao miao
PS: DUBBIO ATROCE: le mie memorie corsair XMS TWINX1024-3200XL PRO non sono nell'elenco delle memorie raccomandate per la A8N32-SLI da asus:
http://www.asus.com/999/download/products/744/744_10.pdf
http://www.corsairmemory.com/corsair/configurator_search_results.html
PS2: osservando le specifiche delle ddr consigliate per quesra scheda si nota che la latenza minima è 2-3-2-6.
magari alzando la latenza delle mie da 2-2-2-5 a 2-3-2-6 si risolve il problema.
con
TCL a 2
TRCD a 3
TRAS a 6
TRP a 2
TRRD 2
così è diventata 2-3-2-6 e non mi da errori con sp2004 ma me li da con memtest86....
ciao
Irur00ku
23-05-2006, 19:00
ragazzi sentite ma il Prime 95 non dovrebbe evidenziare problemi con le ram ?
no perchè ho lasciato in Blend per piu di 5 ore ma non ha dato nessun errore... eppure continua a piantarmisi tutto....
se riuscissi quasi quasi scambio mobo con DFI SLI-DR.... ma vorrei essere sicuro che sia la compatibilità scheda madre-ram il problema! :help:
hiroshi976
23-05-2006, 21:11
sera ragazzi!!!
come state?
scusate la mia momentanea perenne assenza ma sto spesso impegnato in altro per ora....
che mi dite dell'ultimo bios?
sera ragazzi!!!
come state?
scusate la mia momentanea perenne assenza ma sto spesso impegnato in altro per ora....
che mi dite dell'ultimo bios?
hiroshi......lascia stare un po la donna............falle prendere fiato....
cmq non male l'ultimo bios...son riuscito a overcloccare..
cmq c'è dj il messiah
Irur00ku
23-05-2006, 21:34
cmq c'è dj il messiah
povero hiroshi ... :D
povero hiroshi ... :Dpovero mica tanto,quello fa sempre cose che non si possono scrivere sul forum.....prenderei io il suo posto :mbe:
hiroshi976
23-05-2006, 22:54
......cmq ..okkio che vi lukro sempre ragazzotti....
io senza i post di karontino non posso stare......
su dj sono d'accordo con voi....è molto preparato! ;)
ps.
cavolo .....ma ne fate di *pensieri* .......hi hi hi :D
ps.
hiro qual buonvento ;) come stai ragazzuolo tutto ok?dato per disperso ormai eheheheh
:D senza le mie vicessitudini non si va avanti ehehhe hai visto che ho cambiato "ragazza" :asd: :asd: l'altra l'ho fatta arrabbiare e mi ha abbandonato su due piedi hai letto ? :asd: :asd:
Chicco#32
23-05-2006, 23:48
ps.
chiamali pensieri....
http://img54.imageshack.us/img54/7932/720pk.gif
:sofico:
METATHRON
23-05-2006, 23:59
ho scoperto un memetest evoluto, che magari tutti voi già conoscevate!! io lo provo e spero che vada ok..
http://www.memtest.org/
ciao
xche a 3d mark faccio poco???faccio 11902........con le schede overclocked
Giorno ragazzi...avevo meditato di lasciare il Forum.....poi ci ho ripensato.
Ciao ;)
Giorno ragazzi...avevo meditato di lasciare il Forum.....poi ci ho ripensato.
Ciao ;)
xche volevi abbandonarci o nostro guru :ave: :ave: :ave: :ave:
giorno...
azzz dj..ke hai combinato??? :mbe:
HI-Giona
24-05-2006, 13:50
bella raga sta benedetta a8n32
con il nuovo bios 1205 non mi vede più il raid con con due WD raptor 150 gb l'uno su nforce4 ... (è proprio una kiavica n4 molto meglio il Sil....)
qualcuno ha un raid 0 su nforce 4 ed ha aggiornato il bios?
consigli?
sono disposto a comprare un ctrl Adaptec Serial ATA II RAID 1420SA
anche se ha pciX è compat con pci 32 e 64 bit
:mc:
giona
Niente, non importa, tutto ok.
Ciao ;)
bella raga sta benedetta a8n32
con il nuovo bios 1205 non mi vede più il raid con con due WD raptor 150 gb l'uno su nforce4 ... (è proprio una kiavica n4 molto meglio il Sil....)
qualcuno ha un raid 0 su nforce 4 ed ha aggiornato il bios?
consigli?
sono disposto a comprare un ctrl Adaptec Serial ATA II RAID 1420SA
anche se ha pciX è compat con pci 32 e 64 bit
:mc:
giona
Entra nel bios è riconfigura il raid 0,che aggiornando il bios ha resettato le impostazioni....
L' Adaptec Serial ATA II RAID 1420SA è retrocompatibile ed è supportato anche da PCI a 32/64 bit.
Ciao ;)
Niente, non importa, tutto ok.
Ciao ;)
meglio così ;)
HI-Giona
24-05-2006, 14:33
grazie per il consiglio dj883u2
certo avevo già ri configurato il bios ma quando va a leggere il volume raid cioè quando dovrebbe lanciare windows mi da un msg come se nn trovasse la partizione ...
è la prima volta che mi capita una cosa così eppure ne ho cambiati di pc (ne cambio uno all'anno) da parecchi anni ....
o è nata male dall'inizio...
anche perchè ho letto che il nuovo bios aggiorna qualcosa nel sistema raid.
la cosa stranissima è che mi sono detto ok reinstallo tutto
metto il disco nel cdrom faccio il boot da cd rom quando dovrebbe lanciare da cd ,si resetta !!!!!
rimettendo il vecchio bios tutto ok mi rivede la giusta partizione nel volume raid..
dubbio atroce ora mi sovviene non è che da il problema avendo fatto i dischi dinamici????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giona
METATHRON
24-05-2006, 14:35
ciao,
dj spero tutto ok, se il forum ti stressa puoi anche fare una pausa-vacanza....tra poco si va anche al mare......poi i pc a lungo andare ci fanno venire l'esaurimento....:-)))) e ogni tanto è bene staccare la spina e ritornare un po' + umani.....
ho provato il nuovo memtest 86+ v 1.65 e non ho nessun errore: ne coi banchi singoli (su B1), nè con i set twinx 2x512, e neppure usando tutti e 4 i moduli (2xtwinx1024). quindi mi sa che tutti gli errori che avevo prima erano dovuti al memtest86 v3.2 che non è pensato per dual core e dual channel...
vediamo se il pc continua ad inchiodarsi............
ciao ciao ciao
Risolti i problemi, ho mesos le hz 4000 g.skil e adesso vado a 260*10 in sincro senza problemi, misteri del pc... :D
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una a8n32-sli deluxe, su cui lavora un 3800+ x2 e delle belle adata pc566. La mia domanda è: qualcuno può indicarmi una guida su come configurare ottimamente il bios? Qualcuno mi aveva detto che su hwupgrade c'era un bell'articolo in merito, che spiegava bene come settare le varie voci, ma non ho trovato nulla del genere... thanks in advance
24-05-2006, 14:51
come si fà a forzare 1t ?
']come si fà a forzare 1t ?
In chipset configuration mi pare o quella sopra, cè scritto o auto o 1t o 2t da li lo devi forzare;)
']come si fà a forzare 1t ?
bios
advanced
cpu configuration
1T/2T Timing [Auto]
imposta 1T invece della voce "auto"
ciao, josh ;)
Risolti i problemi, ho mesos le hz 4000 g.skil e adesso vado a 260*10 in sincro senza problemi, misteri del pc... :D
Che ti avevo detto?
Ciao ;)
Mandalorian Warfare
24-05-2006, 18:13
ma è possibile che le mie ram non salgano a più di 230 anche rilassando i timings?
ma è possibile che le mie ram non salgano a più di 230 anche rilassando i timings?
Mi par ele tue siano tccd?Se si anche io medesimo problema, adesso con le hz 4000 vado benissimo, stesis slot, stesso bios, stessa cpu, bho non sò che dirti... :)
Mi par ele tue siano tccd?Se si anche io medesimo problema, adesso con le hz 4000 vado benissimo, stesis slot, stesso bios, stessa cpu, bho non sò che dirti... :)
Non la vendi +?.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
ciao raga ne approfitto, anche io ho le hyper x 3200 e ho pensato di cambiarle con delle tracer 4000... come sono buone? dj approvi?
Mandalorian Warfare
24-05-2006, 21:10
non lo so putroppo
Ho installato l'utility di nVidia vista in download su HwUpgrade ma quando la avvio si freeza tutto e posso solo riavviare!
Cosa può essere?
Attila_-_Flagello_di_Dio
24-05-2006, 22:48
Scusate ma voi che trafficate tanto con ste ram, modificando e testando, mi spiegate che miglioramenti ottenete variando le impostazioni di cui parlate (no perchè ... io leggo ... leggo ... leggo ... e non ci capisco molto)
Le mie "Corsair 3500 LL PRO 2-3-2-6" troverebero giovamento da qualche modifica come fate voi?
Grazie
P.S.: qualche post fa ho esposto il mio probblema sulla temperatura della modo ... mi date un consiglio anche per quella
Ri-grazie
Mandalorian Warfare
25-05-2006, 07:52
Ho installato l'utility di nVidia vista in download su HwUpgrade ma quando la avvio si freeza tutto e posso solo riavviare!
Cosa può essere?
non so cosa può essere, a me freezava la vecchia versione, sei già in oc?
Scusate ma voi che trafficate tanto con ste ram, modificando e testando, mi spiegate che miglioramenti ottenete variando le impostazioni di cui parlate (no perchè ... io leggo ... leggo ... leggo ... e non ci capisco molto)
Le mie "Corsair 3500 LL PRO 2-3-2-6" troverebero giovamento da qualche modifica come fate voi?
Grazie
P.S.: qualche post fa ho esposto il mio probblema sulla temperatura della modo ... mi date un consiglio anche per quella
Ri-grazie
sistema bene l'aria in entrata e in uscita dal case,io girando la ventola ho guadagnato 1 grado
METATHRON
25-05-2006, 13:13
DJ E' SUCCESSO UN MIRACOLO:
impostando 2,75v
insieme alla disabilitazione dell'USB legacy
4x512mb non mi danno più errori, nè con memtest 86+ v 1.65, nè con SP2004 blend.
vediamo se il sistema mi si inchioda ancora.....
ciao belli
impostando 2,75v
4x512mb non mi danno più errori, nè con memtest 86+ v 1.65, nè con SP2004 blend.
ciao belli
Bene,son contento per te.
Ciao ;)
impostando 2,75v
ciao belliio per non saper ne leggere ne scrivere le terrei a 2,8 :confused:
METATHRON
25-05-2006, 13:44
Grazie
Ri-grazie
io sono dell'opinione (magari del tutto sbagliata) che è pressochè inutile alzare la frequenza delle ram se poi i timings peggiorano molto. gli amd m2 con ddr2 800 hanno prestazioni identiche agli amd 939 con ddr normali. le ddr2 operano a frequenze che le nostre ddr non raggiungono neppure al massimo overclock (noi arriviamo al massimo a 250-275-300, se il cielo ci assiste, le ddr2 sono a 400) e non aumentano le prestazioni. quindi per me è inultile aumentare il clock delle ram, che adesso sono anche asincrone quindi non ha senso neppure se le si vuole sincronizzare alla cpu. poi gli altri ci capiscono meglio e forse ci diranno i vantaggi....
la temperatura: a parte la cpu, scaldano molto gli hd. io ho visto che se spengo la ventola frontale che da sugli hard disk, la temperatura sale. che case hai? è ben ventilato? io ho 41°C di motherboard. per arrivare a 51°C come te, non ci vuole molto. non usare ventole laterali, ottimizza il flusso da davanti a dietro (hard disk-cpu-retro). scusami se ti ho detto cose banali ma altro non saprei...
ciao
PS: proprio di oggi sulle ddr2 e ddr: http://www.hwupgrade.it/articoli/me...ddr2_index.html
e per farsi un mega trip techno-allucinogeno: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060523
METATHRON
25-05-2006, 13:46
io per non saper ne leggere ne scrivere le terrei a 2,8 :confused:
effettivamente per ragioni esoteriche metafisiche inspiegabili io imposto 2,75v da bios e poi le memorie se ne vanno per i cactus loro a 2,80v, come rivelato da ai booster. quindi tutto ok...lol
ciaux miaux
effettivamente per ragioni esoteriche metafisiche inspiegabili io imposto 2,75v da bios e poi le memorie se ne vanno per i cactus loro a 2,80v, come rivelato da ai booster. quindi tutto ok...lol
ciaux miaux
:mbe: :mbe: :mbe:
io ai booster non l'ho installato......non mi piace
Ho sentito che questa scheda madre ha problemi con alcuni Hard disk, quindi vorrei un consiglio da voi su che Hd vanno bene su questa MB, che siano Capienti, veloci ed affidabili.
Fatemi sapere
Grazie.
METATHRON
25-05-2006, 14:30
Ho sentito che questa scheda madre ha problemi con alcuni Hard disk, quindi vorrei un consiglio da voi su che Hd vanno bene su questa MB, che siano Capienti, veloci ed affidabili.
Fatemi sapere
Grazie.
io avevo iniziato con 2 hd maxtor v300fo sata2. sono incompatibili con il controller nforce4. le cose sono migliorate col rilascio di un firmware aggiornato che li fa riconoscere e gestire. nel dubbio che l'instabilità di cui soffro ancora sia comunque dovuta ai maxtor, me ne sto liberando. prenderò SEAGATE. sono usciti i 7200.10, con tecnologia perpendicular writing. in teoria seagate ha inventato l'NCQ, che è quello che nei maxtor dava problemi, quindi dovrebbero andare tutto ok. speriamo.
avevo anche letto che a volte addirittura gli hitachi davano problemi con l'NCQ.
l'unica cosa che posso dirti con certezza è: non prendere dischi maxtor per questa scheda. poi gli altri nel forum sapranno dirti quale modello hanno loro e come va...
se sei miliardario puoi anche andare sui WD Raptor da 150gb a 10000rpm....
ciaux
io avevo iniziato con 2 hd maxtor v300fo sata2. sono incompatibili con il controller nforce4. le cose sono migliorate col rilascio di un firmware aggiornato che li fa riconoscere e gestire. nel dubbio che l'instabilità di cui soffro ancora sia comunque dovuta ai maxtor, me ne sto liberando. prenderò SEAGATE. sono usciti i 7200.10, con tecnologia perpendicular writing. in teoria seagate ha inventato l'NCQ, che è quello che nei maxtor dava problemi, quindi dovrebbero andare tutto ok. speriamo.
avevo anche letto che a volte addirittura gli hitachi davano problemi con l'NCQ.
l'unica cosa che posso dirti con certezza è: non prendere dischi maxtor per questa scheda. poi gli altri nel forum sapranno dirti quale modello hanno loro e come va...
se sei miliardario puoi anche andare sui WD Raptor da 150gb a 10000rpm....
ciauxio sono un pezzente per i raptor li ho lo stesso........se cerchi bene li prendi a 250 la coppia
METATHRON
25-05-2006, 15:29
io sono un pezzente per i raptor li ho lo stesso........se cerchi bene li prendi a 250 la coppia
ah io al massimo ne trovo 1 a 259 euri ...dove li trovi tu 2 x250?
io sono un pezzente per i raptor li ho lo stesso........se cerchi bene li prendi a 250 la coppia
Da 36GB pero'.... ;)
settimana prossima eh JJ....:asd: :asd:
settimana prossima eh JJ....:asd: :asd:
Si,mi raccomando :)
Vedi di fare entro Mercoledi, cosi Giovedi parte e venerdi arriva, altrimenti tocca aspettare settimana dopo,per non avere giacienze.
Ciao ;)
Mandalorian Warfare
25-05-2006, 17:40
ma tutto sto tramare alle nostre spalle?
Qualche domanda sul supporto RAID del controller SATA nVidia:
1) E' supportato il RAID5
2) Se la risposta al punto 1 é sì, il volume, ovvero il disco virtuale, creato da un array di dischi in RAID5, può essere il "disco" d'avvio del S.O.
3) Quali sono le prestazioni ottenibili da un volume RAID5.
Si,mi raccomando :)
Vedi di fare entro Mercoledi, cosi Giovedi parte e venerdi arriva, altrimenti tocca aspettare settimana dopo,per non avere giacienze.
Ciao ;)
x lunedi' tutto ok :D
Da 36GB pero'.... ;)
no da 150
x lunedi' tutto ok :D
Bene... :D :D
Ciao ;)
Bene... :D :D
Ciao ;)
:asd: :asd: :asd:
Irur00ku
25-05-2006, 19:33
Voi due mi fate paura ... :rolleyes:
Voi due mi fate paura ... :rolleyes:
Paura?....e di che?... :D :D
Ciao ;)
METATHRON
25-05-2006, 20:11
no da 150
lo puoi dire anche a me dove trovarli a così poco? per 250 euro 2 raptor 150gb sarebbe okkaido!!!
fammi sapere se puoi
ciao
lo puoi dire anche a me dove trovarli a così poco? per 250 euro 2 raptor 150gb sarebbe okkaido!!!
fammi sapere se puoi
ciao no 286 il finestrato e 231 il normale........ma non la coppia...
sera ragassuoli :)
come butta?
sera ragassuoli :)
come butta?
Tutto bene.
A te?
Ciao ;)
we dj :p
bha...con sto caldo comincio a non sopportare molto l'estate....e il mio PCcino ne soffre...ho dovuto attivare il C&Q......
mi sa ke è arrivata l'ora di prendere il condizionatore per la stanza :doh:
idle
la mobo adesso mi sta sui 38-39 durante il giorno 40°
il procio cn C&Q sta sui 34-35
e le vga :cry:
41 la prima e 40 la seconda :(
gli hd si aggirono attorno ai 33-34
mi manca l'invernooo
Ciao a tutti :D
Ho una a8n32sli con un 3800+ x2 e delle adata pc566.
Ho provato ad azzardare un oc, dopo aver letto la guida in rilievo su hw. Mi capita una cosa: appena porto l'fsb oltre i 220, riavviando il pc, anzichè far salire la frequenza, me l'abbassa... tralascio qualcosa? Nessuna modifica p stata fatta al bios...
oltre all'fsb devi modificare altri parametri
es.
blocca il molti della cpu a 10x
abbassa l'ht a 4x fino a quando usi valori di fsb non oltre i 250( oltre i 250 metti pure 3x )
setta le ram a 200 in modo da farle andare in sincrono col procio o se vuoi metti altro a seconda dei risultati ke vuoi ottenere.
ciao,josh :)
we dj :p
bha...con sto caldo comincio a non sopportare molto l'estate....e il mio PCcino ne soffre...ho dovuto attivare il C&Q......
mi sa ke è arrivata l'ora di prendere il condizionatore per la stanza :doh:
idle
la mobo adesso mi sta sui 38-39 durante il giorno 40°
il procio cn C&Q sta sui 34-35
e le vga :cry:
41 la prima e 40 la seconda :(
gli hd si aggirono attorno ai 33-34
mi manca l'invernooo
Ti capisco...con l'estate è un casino.
Ciao ;)
PAGIASSU
25-05-2006, 22:23
Ragazzi sono disperato per le temperature della mia mobo.
in idle 52°.
a questo punto mi sorge un dubbio..e anche se faccio la figura del fesso e vi farò morir dal ridere vi chiedo ugualmente:
la mobo asus a8n32 sli deluxe bella pronta per essere montata nel case, deve essere così posteriormente (allegato)
oppure deve avere una sorta di copertura di protezione "gommosa" a livello ,direi ,della scritta stack cool 2 ??
lo chiedo..perchè io quando l'ho montata ho lasciato questa protezione sopra..insomma..non era esattamente come in figura...
help,please!
Ragazzi sono disperato per le temperature della mia mobo.
in idle 52°.
a questo punto mi sorge un dubbio..e anche se faccio la figura del fesso e vi farò morir dal ridere vi chiedo ugualmente:
la mobo asus a8n32 sli deluxe bella pronta per essere montata nel case, deve essere così:
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=scheda_8.jpg (posteriormente)
oppure deve avere una sorta di copertura di protezione "gommosa" a livello ,direi ,della scritta stack cool 2 ??
lo chiedo..perchè io quando l'ho montata ho lasciato questa protezione sopra..insomma..non era esattamente come in figura...
help,please!
No funziona l'immaginE.
Ciao ;)
PAGIASSU
25-05-2006, 22:40
No funziona l'immaginE.
Ciao ;)
messa in allegato.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.