View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N32-SLI Deluxe - nF 4
devi impostare il dram clock a 200 così vai in sincrono col fsb.parlando di fsb invece se lo vari da win appena riavvii ritrovi quello impostato da bios...se vuoi oc da da bios è mejo e le impostazioni rimangono salvate almeno.
ciao, josh
devi impostare il dram clock a 200 così vai in sincrono col fsb.parlando di fsb invece se lo vari da win appena riavvii ritrovi quello impostato da bios...se vuoi oc da da bios è mejo e le impostazioni rimangono salvate almeno.
ciao, josh
ciao josh grazie ma...da dove lo imposto il Dram CLock?scusa l'ignoranza ma son proprio alle prime armi per quel che riguarda oc... :D :D :D
ciao josh grazie ma...da dove lo imposto il Dram CLock?scusa l'ignoranza ma son proprio alle prime armi per quel che riguarda oc... :D :D :D
bios-skeda advanced-memory configuration-memclock mode
imposti a 200.
ciao, josh
bios-skeda advanced-memory configuration-memclock mode
imposti a 200.
ciao, josh
speciale! trovato =) grazie :D :D :D e per vedere la stabilità del processore?piu' o meno a che frequenza si può arrivare con 3500+ venice?hai un'idea?
magari si sapesse....è tutt orelativo specialmente in oc.ricordalo....ho visto uno con un x2 3800 arrivare a 3200 ad aria.
prova a salire di 10-20 mhrz dato ke non sei pratico e fai test tipo giochi pesanti per qualke ora, oppure spara per una decina di ore il prime95 e via dicendo.con un 3500 potresti partire da un 2400....cosa importantissima dai sempre un occhio a temp e voltaggi.
ciao, josh
:muro:magari si sapesse....è tutt orelativo specialmente in oc.ricordalo....ho visto uno con un x2 3800 arrivare a 3200 ad aria.
prova a salire di 10-20 mhrz dato ke non sei pratico e fai test tipo giochi pesanti per qualke ora, oppure spara per una decina di ore il prime95 e via dicendo.con un 3500 potresti partire da un 2400....cosa importantissima dai sempre un occhio a temp e voltaggi.
ciao, josh
joshA grazie mille dei consigli :) ieri ho fatto un po' di prove di leggerissimo oc e ho visto che con 3dmark guadagno qualcosa ritoccando procio :) e scheda video..ho visto che e' aumentato un valore di clock delle ram stando a quel che dice cpu Z (da 11 a 12 ma non ricordo che valore fosse devo controllare dopo a casa)..poi ieri sera dopo aver toccato qualche parametro giocando on line a CS:S ho avuto una paio di freezzate di immagine (tipo un 15 secondi) e poi e' ripartito tutto correttamente..che sia da imputare all'oc una situzone simile o si tratta solo di una laggata da record secondo voi?
Premetto che un laggone cosi' scandaloso non me lo aveva mai fatto...
:muro: :muro: :D :D
cosa importantissima dai sempre un occhio a temp e voltaggi.--> indicativamente quali possono esser valori di guardia di questi paramentri?Eventualmente per i voltaggi e valori vari etc e' sempre preferibile settarli dal Bios (1009) della A8N32 anzichè da win??
:boh: :boh: :boh: :bsod:
Buongiorno ragazzi.
Comunicazione:
Mi sono arrivate un benco di ram Dimm 2x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO series.Nuove.
Chi le volesse,mi contatti in PVT.
Ciao ;)
hiroshi976
28-02-2006, 09:47
Buongiorno ragazzuoli!! ;)
.....
x karonte
...la cpu non tenerla mai sopra 1.6v in daily....la temp in idle non deve superare i 47°..... ma di norma se tutto funziona a dovere....devi stare sempre intorno ai 40/42°........sono valori di massima e a limite....ad esempio io in idle a 3000mhz sto intorno ai 32°.......
Buongiorno ragazzuoli!! ;)
.....
x karonte
...la cpu non tenerla mai sopra 1.6v in daily....la temp in idle non deve superare i 47°..... ma di norma se tutto funziona a dovere....devi stare sempre intorno ai 40/42°........
Buongiorno a te.
Tutto bene?
Ciao ;)
hiroshi976
28-02-2006, 09:58
ot
...diciamo di si... a parte un maledetto fw cisco 506 che non ne vuole sapere di fare uscire un maledetta lan...... :D
ot
...diciamo di si... a parte un maledetto fw cisco 506 che non ne vuole sapere di fare uscire un maledetta lan...... :D
Un giorno ti svelerò un segreto in PVT... :D :D
Restarai a bocca aperta.... :D :D
Ciao ;)
hiroshi976
28-02-2006, 10:54
...nel frattempo ho risolto con la classica access-list....aspettando il tuo buoncuore! :D
cmq hai pvt!
...nel frattempo ho risolto con la classica access-list....aspettando il tuo buoncuore! :D
cmq hai pvt!
Va be,ora ti svelo il segreto in PVT.
Ciao ;)
No.Lascialo cosi come è.
Ciao ;)
Ehilà ragazzi non mi sono dimenticato (voi direte "e chi se ne frega...").
Solo che sono stato a letto KO qualche giorno.... La mia mobo adesso provo a seguire i consigli dell'amico DJ882u2 e speriamo bene... .
per Chicco#32..... si hai ragione, essendo in garanzia potrei richiedere RMA e riparazione/sostituzione.. ma orami ci ho messo talmente le mani dentro che l'ho presa di petto e ho deciso di andare fino in fondo !!! D'altra parte facciamo quasi sempre così tutti noi... no ?.
Grazi ancora dell'aiuto amici e alla prox !.
ciao
Andrea
;)
stasear/domani posto i risultati dei cosnigli di DJ... Ciaoo!!!
Ehilà ragazzi non mi sono dimenticato (voi direte "e chi se ne frega...").
Solo che sono stato a letto KO qualche giorno.... La mia mobo adesso provo a seguire i consigli dell'amico DJ882u2 e speriamo bene... .
per Chicco#32..... si hai ragione, essendo in garanzia potrei richiedere RMA e riparazione/sostituzione.. ma orami ci ho messo talmente le mani dentro che l'ho presa di petto e ho deciso di andare fino in fondo !!! D'altra parte facciamo quasi sempre così tutti noi... no ?.
Grazi ancora dell'aiuto amici e alla prox !.
ciao
Andrea
;)
stasear/domani posto i risultati dei cosnigli di DJ... Ciaoo!!!
Mai arrendersi.
Facci sapere.
Ciao ;)
Alex-Murei
28-02-2006, 19:12
Finalmente e' arrivata anche a me ,ma prima di montarla aspetto il tutto :p
Ragazzi vendo la mia AN8-SLI Premium se qualcuno fosse interessato mi contatti in PVT.
vertigo83
28-02-2006, 20:33
Ciao a tutti, ho comprato anch'io (come penso molti di voi) la Asus A8N32 SLI deluxe con un AMD X2 4400 le ram corsair (quelle per questa Mobo) un Maxtor da 200 GB e due raptor 74 GB da mettere in raid 0.
Esattamente la parola Raid 0 la mobo non la vuole sentire: non riesco ad installare il S.O. sui raptro in raid 0, anche dopo aver creato il floppy dal cd della mobo in un altro computer. E' come se ci fossero problemi da parte del chip nForce4 a gestirli in questa modalità. Dopo molto lavoro, riesco a fargli vedere il raid 0 ma windows non si installa, lo installo sul Maxtor, ma da windows la formattazione completa dei Raptor in raid 0 non parte (resta a 0%), i raptor singolarmente funzionano, in raid no. Installando però un controller PCI Adaptec per raid Sata, tutto sembra funzionare ed i raptor in raid 0 sotto windows formattano la completa che è una bellezza.Non so più che fare, dopo aver installato bios ultimo, driver aggiornati e provato qualsiasi settaggio del bios, continuo a pensare che sia un problema software e non voglio credere che sia la Mobo nuova fiammante a fare questi difetti. Qualcuno mi aiuti!! GRAZIE
Irur00ku
28-02-2006, 20:40
Esattamente la parola Raid 0 la mobo non la vuole sentire
.
.
.
non voglio credere che sia la Mobo nuova fiammante a fare questi difetti. Qualcuno mi aiuti!! GRAZIE
ma altri probemi non se ne sono verificati ... tipo ethernet .. usb ... nemmeno gli altri utenti ?
in effetti questa mobo pare un gioiellino ... non è che abbia anche altri problemi ?
Ragazzi sono sempre piu convinto a vendere il mio 4400+ per prendere un bel fx57 voi me lo consigliate?? faccio bene ??? le prestazioni miglioreranno??? contanto che sta scheda madre è na bomba secondo voi a che liveli lo posso portare???
ma altri probemi non se ne sono verificati ... tipo ethernet .. usb ... nemmeno gli altri utenti ?
in effetti questa mobo pare un gioiellino ... non è che abbia anche altri problemi ?
stessa configurazione sua con hd escluso maxtor...raid 0 3 partizioni...mai avuto un problema...non saprei sinceramente.come vbios uso 1009.... :boh:
Neanch'io mai avuto problemi e monto la versione 1009 del bios
Ragazzi sono sempre piu convinto a vendere il mio 4400+ per prendere un bel fx57 voi me lo consigliate?? faccio bene ??? le prestazioni miglioreranno??? contanto che sta scheda madre è na bomba secondo voi a che liveli lo posso portare???
Fallo se vuoi fare uno sli...secondo me cosi' e' giustificato...altrimenti io personalmente non lo farei..
Irur00ku
01-03-2006, 09:30
stessa configurazione sua con hd escluso maxtor...raid 0 3 partizioni...mai avuto un problema...non saprei sinceramente.come vbios uso 1009.... :boh:
io ho dovuto cambiare la firma per questioni di lunghezza .. prima c'era anche scritto che il PC II è in arrivo ... lo devo ancora avere sotto mano.
Volevo sapere da coi che avete questa scheda madre se effettvamente non da problemi , ed è quindi un acquisto azzeccato :D
che dite allora ? vi trovate bene ?
Salve a tutti :D
sono nuovo del forum ma ne approfitto per un cosiglio !!!
per un malaugurato incidente ho burciato la mobo del mio secondo PC (praticamente il +5 dell'attacco ATX si è bruciato )... le cause BHO(se ho tempo vi posto le foto ... hanno un non so che di comico ) !!! visto che devo cambiarlo, passo il mio sitema (mobo e CPU) sul secondo e compro robbina nuova per il primo PC ...
sono molto tentato di prendermi la ASUS A8N32-SLI Deluxe ma visto il costo vorrei delle rassicurazioni/consigli da voi anime pie ghghghghgh
mi consigliate sta skeda ?? qulcuno ha avuto problemi ?? l'upgradabilita ?? :mc:
datemi un consiglio please !!!!
Grazie ^_^
P.S. vista la diatriba ,per me incomprensibile, tra ULI e SLI qulcuno mi spiega la sostanziale differenza in termini di prestazioni e utilizzo (sono stato tagliato fuori per un po dagli sviluppi dell'hardware dell'ultimo anno )
Buongiorno ragazzi.
Ciao ;)
Buongiorno ragazzi.
Ciao ;)
Buongiorno a tutti.
:D Salve a tutti :D
sono nuovo del forum ma ne approfitto per un cosiglio !!!
per un malaugurato incidente ho burciato la mobo del mio secondo PC (praticamente il +5 dell'attacco ATX si è bruciato )... le cause BHO(se ho tempo vi posto le foto ... hanno un non so che di comico ) !!! visto che devo cambiarlo, passo il mio sitema (mobo e CPU) sul secondo e compro robbina nuova per il primo PC ...
sono molto tentato di prendermi la ASUS A8N32-SLI Deluxe ma visto il costo vorrei delle rassicurazioni/consigli da voi anime pie ghghghghgh
mi consigliate sta skeda ?? qulcuno ha avuto problemi ?? l'upgradabilita ?? :mc:
datemi un consiglio please !!!!
Grazie ^_^
P.S. vista la diatriba ,per me incomprensibile, tra ULI e SLI qulcuno mi spiega la sostanziale differenza in termini di prestazioni e utilizzo (sono stato tagliato fuori per un po dagli sviluppi dell'hardware dell'ultimo anno )
Se hai 200€ da spendere è la miglior maniera di buttarli questa piastra :) Mai avuto un problema...temperature di lavoro ottime...e poi e' la migliore ASUS in commercio...detto questo.... :read: :read: :read:
Questo e' un giudizio personale ovviamente :D :D
4 mesi l'ho aspettata da quando ho visto le prime foto su siti americani..e adesso guai a chi me la tocca!!! :sofico: :sofico:
Stai scherzando vero?...vendi un dual core,per un FX57...quando i giochi futuri saranno ottimizzati per i dual core...
Ma overclokka il procio...
Ciao ;)
A8N32 e overclock non vanno d'accordo.la piastra e' abb limitata dalla casa madre onde evitare fusioni varie ed eventuali...
X overclock solo DFI
Di conseguenza dipende da quello che vuoi fare... :D
Stai scherzando vero?...vendi un dual core,per un FX57...quando i giochi futuri saranno ottimizzati per i dual core...
Ciao ;)
Quoto in pieno :) X2 ancora un po' di pazienza e poi tutto sarà ottimizzato per queste creaturine..io non ho ancora preso x2 per questo motivo..attendo ottimizzazione dei sw... :D
Quoto in pieno :) X2 ancora un po' di pazienza e poi tutto sarà ottimizzato per queste creaturine..io non ho ancora preso x2 per questo motivo..attendo ottimizzazione dei sw... :D
Anche perchè nei giochi dove è utilizzato,grazie ai driver ottimizzati,il 4400+ va veloce come l'FX57.
Guardare qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/5.html
Indi non facciamo fesserie...
Ciao ;)
Anche perchè nei giochi dove è utilizzato,grazie hai driver ottimizzati,il 4400+ va veloce come l'FX57.
Guardare qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/5.html
Indi non facciamo fesserie...
Ciao ;)
Vedendo questi test di dj...non ha proprio senso cambiare :)
Io ho un 3500+ venice...appena uscita la 7800gtx 512 ho letto un articolo di una conf di prova identica alla mia con fx 57 e io stavo sopra di un 100pt circa con 3d mark 05...strano ma vero :ciapet:
Vedendo questi test di dj...non ha proprio senso cambiare :)
Io ho un 3500+ venice...appena uscita la 7800gtx 512 ho letto un articolo di una conf di prova identica alla mia con fx 57 e io stavo sopra di un 100pt circa con 3d mark 05...strano ma vero :ciapet:
Direi proprio di no.
Ciao ;)
Chicco#32
01-03-2006, 11:13
A8N32 e overclock non vanno d'accordo.la piastra e' abb limitata dalla casa madre onde evitare fusioni varie ed eventuali...
X overclock solo DFI
ma sei sicuro di ciò che affermi?
:confused:
tutti gli altri possessori di questa MB la lodano per le capacità in OC....
:read:
ma sei sicuro di ciò che affermi?
tutti gli altri possessori di questa MB la lodano per le capacità in OC....
Per quello che mi sono informato per OC meglio DFI sempre e cmq..si puo' overclocckare anche questa ma nn a livelli come DFI intendo .. =)
Io ho preso A8N32....mi sto lasciando lusingare dalla parolina "Overclock" e sto valutando DFI..cmq sia soddisfatto alla grande di questa super piastra.....ma i migliori OC son con DFI.. :D
Forse mi son spiegato male sul post precedente...ovviamente anche la A8N32 ha buone possibilità di OC ma non come DFI...questo perchè limitata dalla casa madre... spero die ssermi spiegato meglio :D
Direi proprio di no.
Ciao ;)
Cambiare procio intendi?
Cambiare procio intendi?
Certamente.
Ciao ;)
Chiaramente DFI,nasce per l'Overclok,le altre si adattano....è questa la diferenza.
Ciao ;)
hiroshi976
01-03-2006, 11:44
Buongiorno a tutti!!!
X overclock solo DFI
...non oso pensare cosa potrebbe fare se non l'avessero limitata!! :D :D
cmq a parte gli scherzi...è un luogo comune quello e che credo non abbia nessun riscontro con la a8n32.... forse aveva senso con le vecchie a8n.......che dfi possa essere piu' diffusa......e che vari modelli di main dfi i pestrano meglio all'overclock rispetto alle asus puo' anche essere vero.....ma ripeto la a8n32 non ha niente da invidiare a nessuno....io lo presa per tutto...anche per l'overclock...e mi trovo benone....mica mi sono accontetato!!
Certo magari sono un fissatone asus....ma questo è un altro discorso....
Non diciamo cose che possono mettere fuoristrada chi lukra...o cmq puntualizzate IMHO quando fate certe affermazioni......ne vale della serieta' del 3d! ;)
neorunner
01-03-2006, 11:46
Mi prudono le mani...non vedo l'ora ke arrivi questa skeduzza e tutto il resto x smanettare montare il tutto!!!
Poi un mio amico è andato a milano....e seguendo i consigli di hiroshi gli ho fatto prendere il seasonic 600w!!
Speriamo ke vada bene questo ali :D
Non vedo l'ora di assemblare....questa attesa è snervante
hiroshi976
01-03-2006, 11:52
x neorunner
praticamente hai preso forse il top.....sicuramente a livello costruttivo! ;)
x spyfli
ormai che hai il dual non ha senso rivenderlo.....
io ho scelto il single core perche' al momento va decisamente meglio....ma il futuro è dual.......pazienta ancora un po'....quando verrano alla luce le prime applicazione (game) ottimizzati ne apprezzerai le qualita'! ;)
nb
gia' molti games hanno delle patch!
ma la A8R-MVP deluxe è meglio della A8N32-SLI Deluxe ??
sono totalmente ignorante riguardo all'HW nuovo , visto che ho intenzione di comprare la seconda (che non costa poco) vorrei essere sicuro di non rimanerci "fregato"... :mc:
help !!!!
hiroshi976
01-03-2006, 11:59
...la A8R-MVP è crossfire!!
è cmq decisamente inferiore sotto diversi aspetti.... il primo di tutti...l'alimentazione a sole 3 fasi....anche il layout non è innovativo.....
a me non attira molto!!
nb.
occhio che io preferisco lo sli...al crossfire! :D
qui puoi farti un'idea
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20051226/images/image29.gif
occhio che io preferisco lo sli...al crossfire! :D
ottimo ... ma la differenza in prestazioni e upgradabilita??
ps
in costo la differenza è di +o- 50 euri
oops non avevo visto la tabella ^_^
La vera disgrazia delle schede madri crossfire sono le limitazioni in termini di prestazioni velocistiche soprattutto nel transfer rate, in lettura e scrittura, via USB 2.0....causate dal SB450 di ATI.
Tuttavia,con l'uscita di schede madri ATI che montano la soluzione ULI M1575,le cose si allineanno, e in prospettiva futura,c'è in fase di realizzazione il nuovo SB600,che andrà veramente bene.
Considerando che nel grafico il crossfire è stato fatto con 2 x850xt e non con le x1800xl dirette avversarie delle 7800GT,non è male,le cose si allinano....
Ciao ;)
:D Buongiorno a tutti!!!
...non oso pensare cosa potrebbe fare se non l'avessero limitata!! :D :D
cmq a parte gli scherzi...è un luogo comune quello e che credo non abbia nessun riscontro con la a8n32.... forse aveva senso con le vecchie a8n.......che dfi possa essere piu' diffusa......e che vari modelli di main dfi i pestrano meglio all'overclock rispetto alle asus puo' anche essere vero.....ma ripeto la a8n32 non ha niente da invidiare a nessuno....io lo presa per tutto...anche per l'overclock...e mi trovo benone....mica mi sono accontetato!!
Certo magari sono un fissatone asus....ma questo è un altro discorso....
Non diciamo cose che possono mettere fuoristrada chi lukra...o cmq puntualizzate IMHO quando fate certe affermazioni......ne vale della serieta' del 3d! ;)
Dicamo che in termini di OC estremo DFI...Se non interessano OC da capogiro la ns piastra rimane n1 cmq...e poi come Hiroshi son un ASUS-Dipendente per quel che riguarda MoBo..Un'altra considerazione da fare secondo me riguarda l'affidabilità del prodotto (A8N32) impeccabile... :D DFI in generale rognette varie ed eventuali si son sprecate leggendo in giro e avendo un paio di amici che han DFI..ora di stabilizzarla in overclock e' dura =)
Mi scuso se son stato un po' confusionale prima :D :ave: :ave:
Chiaramente DFI,nasce per l'Overclok,le altre si adattano....è questa la diferenza.
Ciao ;)
Quoto in Pieno :D
Ciao ;)
puo semplicemente prendere un fx60 e mettere d'accordo tutti :boh:
La vera disgrazia delle schede madri crossfire sono le limitazioni in termini di prestazioni velocistiche soprattutto nel transfer rate, in lettura e scrittura, via USB 2.0....causate dal SB450 di ATI.
Tuttavia,con l'uscita di schede madri ATI che montano la soluzione ULI M1575,le cose si allineanno, e in prospettiva futura,c'è in fase di realizzazione il nuovo SB600,che andrà veramente bene.
Considerando che nel grafico il crossfire è stato fatto con 2 x850xt e non con le x1800xl dirette avversarie delle 7800GT,non è male,le cose si allinano....
Ciao ;)no aspetta...... le x1900xt sono uscite dopo,in origile le dirette avversarie delle 7800gt erano quelle....
puo semplicemente prendere un fx60 e mettere d'accordo tutti :boh:
:asd: :asd: :asd:
Se ha i soldi.... :D :D
Meglio che si tiene il suo è lo tira,che ha una potenza tra le mani,basta saperla sfruttare...
Ciao ;)
no aspetta...... le x1900xt sono uscite dopo,in origile le dirette avversarie delle 7800gt erano quelle....
In origine fu il caos...,poi...
Infatti io parlo delle x1800xl...e non della x1900xt che uscita da 2 mesi.
La x1900xt si scontrerà con la 7900gtx.
Ciao ;)
In origine fu il caos...,poi...
Infatti io parlo delle x1800xl...e non della x1900xt che uscita da 2 mesi.
La x1900xt si scontrerà con la 7900gtx.
Ciao ;)
esatto.quindi la 1800 va con la 7800gtx e quella inferiore in termini di potenza(dovrebbe essere la 850) andra con la 7800gt..
Irur00ku
01-03-2006, 13:40
dopo i vari chiarimenti allora anche io faccio un paio di precisazioni sulla mia domanda .
Io generalmente non "corro dietro al meracato" dei componenti HW , cosa IMHO per altro dispendiosa !
Però credo sia una scelta abbastanza razionale comperare una piattaforma moderna , prestazionale e che sia affidabile per , almeno sperare , di avere una configurazione duratura .
ora , come vedete in firma il PC con questa scheda madre è il secondo , che deve ancora arrivare . Il primo è l'ultimo PC che ho comprato , e dalle caratteristiche capite che pur essendo appassionato di questo mondo non voglio farmi del male cercando di acchiappare al volo ogni scheda e processore in uscita per guadagnare un centinaio di punti ai bench .
Il computer lo uso si per giocare , ma devo avere una macchina che abbia la possibilità di fare un po di tutto ... quindi buona espandibilità , un buon numero di connessioni USB ( e che funzionino bene ) .. la rete è un aspetto importante ... un pc a tutto tondo insomma.
quindi la mia domanda era : non cercando le prestazioni assolute , ma un prodotto ben fatto , stabile e flessibile , questa A8N32 SLI è un acquisto valido ? :D
esatto.quindi la 1800 va con la 7800gtx e quella inferiore in termini di potenza(dovrebbe essere la 850) andra con la 7800gt..
La 7800gt va in relazione alla a 1800xl
La 780GTX da 256 va in relazione alla 1800XT
La 1900XT va in relazione alla 7800GTX DA 512MB
La x850xt su superata dalla 7800gt quando usci,e la ATI tirò fuori la 1800xl per contrastarla.
Ciao ;)
dopo i vari chiarimenti allora anche io faccio un paio di precisazioni sulla mia domanda .
Io generalmente non "corro dietro al meracato" dei componenti HW , cosa IMHO per altro dispendiosa !
Però credo sia una scelta abbastanza razionale comperare una piattaforma moderna , prestazionale e che sia affidabile per , almeno sperare , di avere una configurazione duratura .
ora , come vedete in firma il PC con questa scheda madre è il secondo , che deve ancora arrivare . Il primo è l'ultimo PC che ho comprato , e dalle caratteristiche capite che pur essendo appassionato di questo mondo non voglio farmi del male cercando di acchiappare al volo ogni scheda e processore in uscita per guadagnare un centinaio di punti ai bench .
Il computer lo uso si per giocare , ma devo avere una macchina che abbia la possibilità di fare un po di tutto ... quindi buona espandibilità , un buon numero di connessioni USB ( e che funzionino bene ) .. la rete è un aspetto importante ... un pc a tutto tondo insomma.
quindi la mia domanda era : non cercando le prestazioni assolute , ma un prodotto ben fatto , stabile e flessibile , questa A8N32 SLI è un acquisto valido ? :D
Si,è un'ottimo acquisto.
Ciao ;)
Ciao a tutti.
Purtroppo ho un problema con la seguente configurazione
Asus A8N32
Athlon AMD 64 X2 Toledo +4400
2 Geforce 7800 GTX in SLI
2 GByte Ram GEIL Ultra Serie S (4x512)
Il problema è il seguente:
Mi capita spesso e volentieri che giochi come Lineage2 (e tutti quelli che usano l'engine grafico UnrealEngineII), Torino 2006 e Quake4, che il sistema
si BLOCCHI. In poche parole rimane l'audio in loop e la schermata congelata, mi tocca riavviare tramite tasto RESET.
Ho scaricato l'ultimo bios 1013, provati tutti i driver video (dal 78.01 all'81.98),
provati tutti i driver NForce, e installato gli ultimi driver AMD 1.2.2.2.
Purtroppo devo ammettere che lasciare in modalità AUTO il bios, sballa tutti i valori dei settaggi e sono constretto a mettere in modo manuale il tutto.
Leggendo i vari forum ho notato che molti hanno questo problema e sembra ricondursi al processore, prima di comprarmi un Athlon 64 FX e buttare nel cesso sto X2, vorrei sapere se posso correggere questo problema con il Vostro aiuto, forse ho ciccato qualcosa nel bios, non ho mai fatto overclock e non ci tengo minimamente a farlo, vorrei lavorare in santa pace con i valori di default.
Chiunque abbia un consiglio, è ben accetto.
Saluti e grazie.
hiroshi976
01-03-2006, 15:17
ciao labico.... benvenuto a bordo! ;)
...io direi di partire dalle cose piu' semplici...
fai il classico controllo con memtest per vedere in che stato sono le ram...... se dopo la classica oretta non hai errori....... potresti verificare da bios i paramentri *k8 to nb freq* e *sb to nb freq* e magari forzarli a 200 con relativo molti a 5x visto che non overclocchi...... impostare il pcx a 101 (spesso stabilizza!) e magari portare il peglink su normal anziche' su auto......
domande......
che dischi rigidi utilizzi?
temp delle singole 7800gtx appena riavviato il pc dopo il blocco?
le vga sono identiche marca e modello?
temp della cpu e della main?
SOLOQUESTA PIASTRA DEVI PRENDERE IN BASE ALLE TUE ESIGENZE SPECIFICHE.LASSA PERDERE DFI :)
Ciao a tutti.
Purtroppo ho un problema con la seguente configurazione
Asus A8N32
Athlon AMD 64 X2 Toledo +4400
2 Geforce 7800 GTX in SLI
2 GByte Ram GEIL Ultra Serie S (4x512)
Il problema è il seguente:
Mi capita spesso e volentieri che giochi come Lineage2 (e tutti quelli che usano l'engine grafico UnrealEngineII), Torino 2006 e Quake4, che il sistema
si BLOCCHI. In poche parole rimane l'audio in loop e la schermata congelata, mi tocca riavviare tramite tasto RESET.
Ho scaricato l'ultimo bios 1013, provati tutti i driver video (dal 78.01 all'81.98),
provati tutti i driver NForce, e installato gli ultimi driver AMD 1.2.2.2.
Purtroppo devo ammettere che lasciare in modalità AUTO il bios, sballa tutti i valori dei settaggi e sono constretto a mettere in modo manuale il tutto.
Leggendo i vari forum ho notato che molti hanno questo problema e sembra ricondursi al processore, prima di comprarmi un Athlon 64 FX e buttare nel cesso sto X2, vorrei sapere se posso correggere questo problema con il Vostro aiuto, forse ho ciccato qualcosa nel bios, non ho mai fatto overclock e non ci tengo minimamente a farlo, vorrei lavorare in santa pace con i valori di default.
Chiunque abbia un consiglio, è ben accetto.
Saluti e grazie.
Le ram le hai impostate 2T.
Ciao ;)
Le ram le hai impostate 2T.
Ciao ;)
Forse è l'unica opzione che ho lasciato in modo AUTO, questa sera lo fisso a 2T e faccio di nuovo i test.
Se hai/avete delle info sulle impostazioni corrette per il bios mi fate una cortesia, tra tutto quello che ho letto nei topic, credo di aver fatto macelli anche con le impostazioni del chipset (ricordo che asus a8n32 in modalita' auto si skianta) per cui, valori come Sb to Nb Frequency, Sb to Nb link width ecc.ecc, se mi date kualke indicazione ve ne saro' grato.
Saluti.
Irur00ku
01-03-2006, 16:48
Forse è l'unica opzione che ho lasciato in modo AUTO, questa sera lo fisso a 2T e faccio di nuovo i test.
Se hai/avete delle info sulle impostazioni corrette per il bios mi fate una cortesia, tra tutto quello che ho letto nei topic, credo di aver fatto macelli anche con le impostazioni del chipset (ricordo che asus a8n32 in modalita' auto si skianta) per cui, valori come Sb to Nb Frequency, Sb to Nb link width ecc.ecc, se mi date kualke indicazione ve ne saro' grato.
Saluti.
a questo punto mi accodo ... per evitare di fare danni non appena mi arriverà la scheda :D
Altra cosa, mentre attendo il Vostro aiuto :)
Il problema dell'audio on board (fruscii e interferenze) è stato risolto da kualcuno? o devo installare una skeda audio disabilitando kuella onboard?
Il problema dell'audio on board (fruscii e interferenze) è stato risolto da kualcuno? o devo installare una skeda audio disabilitando kuella onboard?
Qui passo...nel senso che assemblando il pc ho messo una X-Fi subito e disattivata la BIOS la onboard... :boh:
Irur00ku
01-03-2006, 18:04
io ho intenzione di riciclare la mia Audigy 2 ZS ... montando il PC da zero ... cosa devo fare da bios ?
cioè , a parte la scheda audio ... prima di infilare il cd di windows e installare... cosa dovrei sistemare nel bios secondo voi ?
:)
a questo punto mi accodo ... per evitare di fare danni non appena mi arriverà la scheda :D
bhè mi accodo anche io a sto punto eheheheh :D :D :D :D
io ho intenzione di riciclare la mia Audigy 2 ZS ... montando il PC da zero ... cosa devo fare da bios ?
cioè , a parte la scheda audio ... prima di infilare il cd di windows e installare... cosa dovrei sistemare nel bios secondo voi ?
Bhè di solito io ho sempre disabilitato da BIOS la periferica audio integrata..
Caticaco77
01-03-2006, 18:31
Ciao...una domanda rivolta in particolar modo a Hiroshi ( nn me ne abbiano gli altri ma mi sembra che il suo giudizio sia sempre molto ma molto pesante!!!!Cmq sia son ben accolte le opinioni di tutti.... ). Mi trovo costretto a dover cambiare alimentatore dato che il io ElanVital in firma non ha smesso di dare i numeri neanche col nuovo pc e mi ha stufato ( finchè va è una bomba, ma una volta che spengo il pc non si riaccende più per ore....sia dopo 1 minuto che dopo svariate ore di utilizzo, quindi nn è un problema di surriscaldamento o simili....).Stavo optando per il Seasonic S12 600W ( a dire il vero l'avrei già ordinato ma sono ancora in tempo a cambiare idea...). Due domande: oltre al fatto che le tensioni debbano essere le più stabili possibili ( e dalle recensioni in giro questo è il vero punto forte di questo ali ) quanto contano d'altro canto gli amperaggi sui singoli canali??? Perchè ad esempio, sulla stessa fascia di potenza e prezzo Enermax o Tagan, che magari sono leggermente più ballerini sulle tensioni, garantiscono però amperaggi più alti.
Seconda questione: si parla di una reviosione A2 del Seasonic che al posto di apportare ulteriori benefici abbia fatto invece qualche passo indietro....ne sai/sapete qualcosa???? Il tuo, anche se è il 500watt, sai dirmi che revision è???
Grazie.
raga,come si imposta il raid in questa scheda???
i dischi mi vengono visti sia in win che al boot
ma quando premo f4 per creare il raid,mi dice che non trova periferiche
come mai??
devo abilitare qualcosa da bios??? :confused: :confused:
dove siete,aiutooooooo :cry: :cry: :cry:
p.s. raid creato,ma win si rifiuta dicaricarmi qualsiasi cosa da f6 durante l'installazione.io premo f6 e quello va avanti imperterrito
Mettendo gli ultimi driver delle scheda audio,risolvi il problema.
Hai impostato a 2T?
Facci sapere.
Ciao ;)
Disabilitare da bios la scheda audio integrata nella scheda madre.
Non istallare i drivere audio in Windows per la scheda audio integrata,compresi nei nforce driver.
Ciao ;)
xche win si blocca durante l'installazione sui raptor in raid(striping)
dove siete,aiutooooooo :cry: :cry: :cry:
p.s. raid creato,ma win si rifiuta dicaricarmi qualsiasi cosa da f6 durante l'installazione.io premo f6 e quello va avanti imperterrito
Quando premi F6,devi anche caricare i driver sata,che metti nel floppy.
Ciao ;)
il fatto è che si blocca tutto.
io premo f6.
che driver uso???
ho fatto 2 floppy,uno per ilraid e uno per ilsata.con le utiliy trovate nel sito asus.
il problema è che quando installo win,arriva un certo punto che compaiono artefatti tipo overclock della scheda video.che roba è? :confused:
ho fatto 2 floppy,uno per ilraid e uno per ilsata.con le utiliy trovate nel sito asus.
il problema è che quando installo win,arriva un certo punto che compaiono artefatti tipo overclock della scheda video.che roba è? :confused:
Non è che hai le ram overclokkate?
Ciao ;)
Non è che hai le ram overclokkate?
Ciao ;)
no,mo le metto a 200 per sicurezza di nuovo.........
ma mi viene da piangere cazzo.........non mi va bene nulla......
no,mo le metto a 200 per sicurezza di nuovo.........
ma mi viene da piangere cazzo.........non mi va bene nulla......
Se ti si blocca nelle fase di istallazione di Windows,se non hai overclokkato niente,le cose sono 3:
1)Hd rotti.
2)Alimentatore insufficiente.
3)Ram che danno problemi.
Ciao ;)
Se ti si blocca nelle fase di istallazione di Windows,se non hai overclokkato niente,le cose sono 3:
1)Hd rotti.
Ciao ;)
ma cristo,tutti e 2 rotti????
e poi il fatto è che si blocca sempre nello stesso punto,quando compare driver controller acpi incorporato
sempre li
sempre li :cry: :cry: :cry:
allora provato con 2 alimentatori,580+420w
provato con ram vecchie e provato pure con hd vecchio......con hd vecchio,e si blocca sempre li
e che cazzo!
p.s. ho installato win l'altro giorno........e nessun problema
Irur00ku
01-03-2006, 21:22
scusate...forse è un po OT .. ma se monto un raptor.. quindi sata .. all'inizio dell'installazione devo anche installare i driver per il SATA dal floppy ?
nel caso questo floppy dovrebbe essere nella confezione della scheda madre giusto ?
scusate...forse è un po OT .. ma se monto un raptor.. quindi sata .. all'inizio dell'installazione devo anche installare i driver per il SATA dal floppy ?
nel caso questo floppy dovrebbe essere nella confezione della scheda madre giusto ?
no,nel cd che ti danno c'è una utility per fare il floppy
hiroshi976
01-03-2006, 21:38
Sera ragazzi!!
x caticaco77
il mio ali è rev. A1.... cmq la rev A2 credo abbia dato solo su qualche esemplare (nb. ma solo per i primi esemplari rev.A2) un problema di ronzio......ma cmq credo che prendendolo adesso se non ti danno un fondo di magazzino non dovresti andare incontro a questo problema.....in ogni caso la seasonic è molto seria dal punto di vista post vendita....quindi stai tranquillo!
Per il resto che ti devo dire.....18a su ogni singola linea +12v e 30a rispettivamente sui +5v e +3.3v fanno del seasonic s12 600w un ottimo prodotto. Se poi si va' a controllare il comportamento delle varie linea sotto carico si vanno a rilevare *sbalzi* del tipo 0,03-0,06v nel canale del +12v e del +5v e e quasi piatta nel +3,3V, e la cosa da sottolineare che non si superano cmq quasi mai i voltaggi *ideali*....cioe' non ti capitera' mai di avere piu' volts di quelli necessari....cosa da non sottovalutare.....per salvaguardare hd e company! (prove fatte da me!! ;) )
La costruzione è impressionante in quanto a precisione e pulizia...è praticamente degno di essere inserito un prodotto hifi high-end!!
E pensare che fino a qualche annetto fa' mi ritrovavo i seasonic in volgari assemblati!! :D
fatti un'idea con questa prova fatta da un sito francese.....è applicata ad un vcore di 1.575
http://www.matbe.com/images/biblio/art_comparatif-d-alimentations/000000023925.png
ma cristo,tutti e 2 rotti????
e poi il fatto è che si blocca sempre nello stesso punto,quando compare driver controller acpi incorporato
sempre li
sempre li :cry: :cry: :cry:
allora provato con 2 alimentatori,580+420w
provato con ram vecchie e provato pure con hd vecchio......con hd vecchio,e si blocca sempre li
e che cazzo!
p.s. ho installato win l'altro giorno........e nessun problema
Non mi avevi detto che compare driver controller acpi incorporato....
Mo son cazzi...
Fai cosi:
llora all'inizio dell'installazione di winXP premi F5 puoi selezionare il tipo di processore.
Le voci che trovi sono:
PC multiprocessore ACPI
PC uniprocessore ACPI
PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)
PC multiprocessore MPS
PC uniprocessore MPS
PC standard
Devi mettere PC multiprocessore ACPI.
Dovresti risolvere.
Ciao ;)
Caticaco77
01-03-2006, 22:08
Grazie Hiroshi....stavo attendendo impaziente davanti alla tv mentre l'Italia affondava la Germania!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Domani allora vado e lo prendo. :sperem: :sperem: :sperem:
Hai qualche idea sul perchè l'altro mio ali, una volta che lo spengo, ci mette così tanto tempo a risvegliarsi????E se poi dovessi non spegnere il pc da windows ma per qualche blocco mi tocca spegnerlo direttamente togliendo la rete allora addio sogni di gloria :doh: ....è 2 giorni che il bimbo nn si accende e mi tocca usare il portatile ( e me l'ha già fatto cmq altre volte col vecchio pc, quindi spero per ora di nn avere seccato niente!!!!! ).....ho sentito di altri sfigati come me che hanno avuto lo stesso problema col medesimo Elanvital ma poi non si è saputo più niente....addirittura c'è ci l'ha rispedito alla casa madre ma hanno smentito dicendo che a loro funzionava :ncomment: :ncomment: :ncomment: .....
Irur00ku
01-03-2006, 22:17
no,nel cd che ti danno c'è una utility per fare il floppy
sarebbe un controsenso .. perchè il cd lo usi DOPO la installazione ... ma va bene lo stesso .. qui di PC disponibili che ne sono :D
Mettendo gli ultimi driver delle scheda audio,risolvi il problema.
Hai impostato a 2T?
Facci sapere.
Ciao ;)
Con i driver audio, sia Realteck che quelli NForce, il disturbo persiste ma senti questa:
Ho fatto 2 prove, la prima è quella di impostare in modo manuale le memorie in 2T, la seconda, tanto per provarla visto che non lo avevo fatto, ho messo a 1X SB to NB Frequency (anzichè il default 2X o come citato in kuesto topic 4X e 5X) i risultati sono esorbitanti per adesso, ossia:
1) Torino 2006 non si è schiantato :)
2) Non ho + disturbi Audio
Adesso provo Lineage2 e Quake4, speriamo di ottenere finalmente gli stessi risultati.
Intanto posto kuello che mi fa vedere CPUZ, se avete kualche consiglio, bhe, è + che accetto :), intanto grazie.
http://img220.imageshack.us/img220/6063/cpuz17nj.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=cpuz17nj.jpg)
http://img224.imageshack.us/img224/1980/cpuz24lv.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=cpuz24lv.jpg)
http://img220.imageshack.us/img220/1424/cpuz39ml.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=cpuz39ml.jpg)
hiroshi976
01-03-2006, 23:12
x caticaco77
...ad occhio e croce e dai difetti che lamenti....sembrerebbe un problema legato agli elettrolitici.....infatti col tempo, l'usura o peggio, se sono *nati* male, perdono le loro caratteristiche di targa e le loro proprieta' di filtro e per questo motivo la massima corrente erogata, erogabile o cmq quella necessaria alla main per partire non passa piu'....... spesso pero' (questo potrebbe essere il tuo caso!) scaricandosi o rimanendo per un certo tempo inattivi, riacquistano parte della loro capacita' permettendo cosi di far ripartire il pc...ma il 99% delle volte poco dopo il problema si ripresenta cmq....
Se vuoi un consiglio...apri l'ali...e sostituisci tutti gli elettrolitici che vedi...(specie quelli rigonfi o peggio *esplosi*!) con elementi di pari valore...e se puoi di buona fattura....vedrai che probabilmente risolvi e ti ritrovi un ali...che è meglio di prima!! ;)
Chicco#32
02-03-2006, 01:51
Sera ragazzi!!
x caticaco77
il mio ali è rev. A1.... cmq la rev A2 credo abbia dato solo su qualche esemplare (nb. ma solo per i primi esemplari rev.A2) un problema di ronzio......ma cmq credo che prendendolo adesso se non ti danno un fondo di magazzino non dovresti andare incontro a questo problema.....in ogni caso la seasonic è molto seria dal punto di vista post vendita....quindi stai tranquillo!
io non starei così tranquillo...io ne ho avuti due di Rev.A2 e tutti e due facevano ronzio, uno dei due di più....udibili ad un metro e mezzo due....
contattata seasonic mi ha fatto sostituire il primo ali con il secondo e la situazione è leggermente migliorata, ma sempre ad un metro e mezzo si sentiva...al che mi hanno detto che è normale così....
ho recuperato così una Rev.A1 fondo di magazzino ed è perfetta....
ho fatto una piccola indagine al tempo (2 mesi fa) e tutte le Rev.A2 ronzano, l'ho ripetuta la scorsa settimana fra gli utenti che lo hanno acquistato recentemente e tutti mi hanno cofermato che le loro nuove rev A2 ronzano tutte e si sente fino ad 1,5 mt....secondo te perchè io non mi faccio cambiare gratuitamente da seasonic la mia rev.A1 visto che lo fa senza storie?
;)
Chicco#32
02-03-2006, 01:51
1)Hd rotti.
Ciao ;)
no....so che è un problema capitato ad altri...mi sembra di aver letto qualche cosa sul forum asus....
hiroshi976
02-03-2006, 08:19
buongiorno ragazzi!!
x chicco
.....sinceramente ti posso solo dire che la mia azienda ha ottimi rapporti con seasonic ...è ti garantisco che tutti i modelli che mi sono arrivati in lab dopo dicembre non hanno piu' quel problema......io sono convinto che la tua vicenda è antecedente questo periodo....... e sicuramente hai ricevuto in sostituzione ali della stessa catena realizzativa.....
nb.
cmq c'era solo un importante venditore *online* che aveva preso un grosso stock di ali con quel difetto... :D ;)
no....so che è un problema capitato ad altri...mi sembra di aver letto qualche cosa sul forum asus....
Chiarito,se non mi diceva il problema,ma stava sul generico.... :D :D
Ciao ;)
hiroshi976
02-03-2006, 08:38
ola' dj.... come va?? :D
ola' dj.... come va?? :D
Carissimo,tutto bene.
Tu?
Certo che questi Pc,hanno sempre un sacco di problemi.... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
02-03-2006, 10:14
buongiorno ragazzi!!
x chicco
.....sinceramente ti posso solo dire che la mia azienda ha ottimi rapporti con seasonic ...è ti garantisco che tutti i modelli che mi sono arrivati in lab dopo dicembre non hanno piu' quel problema......io sono convinto che la tua vicenda è antecedente questo periodo....... e sicuramente hai ricevuto in sostituzione ali della stessa catena realizzativa.....
nb.
cmq c'era solo un importante venditore *online* che aveva preso un grosso stock di ali con quel difetto... :D ;)
si, si, la mia si, risale a 2 mesi fa, appena uscita la nuova revisione.....però ho chiesto ad utenti nel thred apposito che lo hanno preso da poco e confermano che il problema persiste...non so che dirti....
:(
so anche che il distributore unico per l'italia è deep e tutti gli altri si riforniscono da lui a prezzi imposti....
cmq c'è un modo per comprare a colpo sicuro? che ne so, da una certo SN in poi?
neorunner
02-03-2006, 10:47
Com'è questa storia..del seasonic :confused: :confused: cakkio io me lo sono fatto prendere ieri da un mio amico che è capitato a milano e me lo scende ad inizio settimana prox.
Non ditemi che ha problemi :cry: :cry: :cry: :cry: io dopo che faccio dove vado a sbattere la testa :mc: :mc:
Ma è un problema solo di ronzio...che è cmq sopportabile...oppure è una cosa inaccettabile???
Ciao da neorunner
Chicco#32
02-03-2006, 10:51
Com'è questa storia..del seasonic :confused: :confused: cakkio io me lo sono fatto prendere ieri da un mio amico che è capitato a milano e me lo scende ad inizio settimana prox.
Non ditemi che ha problemi :cry: :cry: :cry: :cry: io dopo che faccio dove vado a sbattere la testa :mc: :mc:
Ma è un problema solo di ronzio...che è cmq sopportabile...oppure è una cosa inaccettabile???
Ciao da neorunner
ottimo....farai da tester....
:D
è un ronzio elettrico, se hai un pc silenzioso lo senti anche ad un metro e mezzo di distanza, se lo hai non silenziato, cone ventolozze spara db qua e la, non si sente....
;)
fammi sapere appena ti arriva....
;)
neorunner
02-03-2006, 10:57
No...diciamo che il pc attualmente si sente da 7-8 m!! :D :D :D
Sembra la turbina di un aereo....ho 5 ventole ke sparano db a morire... + quella dell'ali del procio e della mobo ke invece sono leggermente + silenziose...diciamo cmq ke il mio pc fa veramente un gran casino.
Cmq vi farò sapere se riuscirò :p a sentire questo sibilo, anke se solitamente i sibili elettrici (almeno x me) sono + fastidiosi rispetto al rumore della ventola.
Ciao da neorunner
Chicco#32
02-03-2006, 11:05
No...diciamo che il pc attualmente si sente da 7-8 m!! :D :D :D
Sembra la turbina di un aereo....ho 5 ventole ke sparano db a morire... + quella dell'ali del procio e della mobo ke invece sono leggermente + silenziose...diciamo cmq ke il mio pc fa veramente un gran casino.
Cmq vi farò sapere se riuscirò :p a sentire questo sibilo, anke se solitamente i sibili elettrici (almeno x me) sono + fastidiosi rispetto al rumore della ventola.
Ciao da neorunner
allora stai tranquillo....
:asd:
ps.non è un sibilo, è un ronzio.... ;)
Caticaco77
02-03-2006, 11:13
cakkius.....sta cosa del ronzio mi inquieta visto che il fattore rumore è per me fondamentale.....e l'ho preso proprio da deep*****Quasi quasi, visto che lo devo ritirare in sede, o me lo faccio provare da loro o mi faccio mettere per iscritto che se ronza me lo cambiano con altro....
hiroshi976
02-03-2006, 11:16
si, si, la mia si, risale a 2 mesi fa, appena uscita la nuova revisione.....però ho chiesto ad utenti nel thred apposito che lo hanno preso da poco e confermano che il problema persiste...non so che dirti....
:(
so anche che il distributore unico per l'italia è deep e tutti gli altri si riforniscono da lui a prezzi imposti....
cmq c'è un modo per comprare a colpo sicuro? che ne so, da una certo SN in poi?
.....è chiaro che se ti sostituiscono un alimentatore con uno della stessa serie è alta la possibilita' che te ne ridiano uno con lo stesso problema.....
Di solito in questi casi ...specie quando si accerta il difetto congenito (altri utenti hanno lo stesso problema!)...consiglio sempre di aspettare qualche mese per avvelersi della garanzia .......in modo tale da avere quantomeno la possibilita' di avere in sostituzione un prodotto sfornato da un altra *catena* di produzione!
Su discorso deep...hai detto bene...distributore *unico per l'Italia*....
ma ormai vale poco...visto che siamo in Europa ed il mercato è decisamente piu' aperto......sia per le aziende e per gli utenti finali! ;)
Chicco#32
02-03-2006, 11:17
cakkius.....sta cosa del ronzio mi inquieta visto che il fattore rumore è per me fondamentale.....e l'ho preso proprio da deep*****Quasi quasi, visto che lo devo ritirare in sede, o me lo faccio provare da loro o mi faccio mettere per iscritto che se ronza me lo cambiano con altro....
deep è un negozio serio, non credo che ti facciano problemi ad un eventuale cambio....cmq te avvisali prima....oppure prendili on-line, tanto ha basse ss e recedi se non ti soddisfano....
cmq se mi date la conferma che i nuovi modelli non ronzano più, mi fate solo che felice....così vendo il mio e lo ricompro.....o me lo faccio cambiare...
hiroshi976
02-03-2006, 11:18
Secondo me....devi stare tranquillo! ;)
Chicco#32
02-03-2006, 11:19
.....è chiaro che se ti sostituiscono un alimentatore con uno della stessa serie è alta la possibilita' che te ne ridiano uno con lo stesso problema.....
Di solito in questi casi ...specie quando si accerta il difetto congenito (altri utenti hanno lo stesso problema!)...consiglio sempre di aspettare qualche mese per avvelersi della garanzia .......in modo tale da avere quantomeno la possibilita' di avere in sostituzione un prodotto sfornato da un altra *catena* di produzione!
Su discorso deep...hai detto bene...distributore *unico per l'Italia*....
ma ormai vale poco...visto che siamo in Europa ed il mercato è decisamente piu' aperto......sia per le aziende e per gli utenti finali! ;)
ed infatti è per questo che sto aspettando a cambiare la mia Rev.A1....ma te mi assicuri che le nuove serie sono esenti da ronzio? se lo cambio ora corro rischi?
Caticaco77
02-03-2006, 11:24
Signori, sempre se non mi fanno storie sull'eventuale cambio mi offro come beta tester, e stasera vi saprò dire ( abolisco da subito la spedizione visto che abito a 10 minuti da loro....e sebbene le spese siano basse perchè buttare via dei soldi??? ).....in caso contrario opterei per L'enermax Liberty 620w....che ne dite???? O altre proposte tra quelli che hanno ad immediata disposizione??? :mc:
Chicco#32
02-03-2006, 11:28
Signori, sempre se non mi fanno storie sull'eventuale cambio mi offro come beta tester, e stasera vi saprò dire ( abolisco da subito la spedizione visto che abito a 10 minuti da loro....e sebbene le spese siano basse perchè buttare via dei soldi??? ).....in caso contrario opterei per L'enermax Liberty 620w....che ne dite???? O altre proposte tra quelli che hanno ad immediata disposizione??? :mc:
il liberty è rumoroso....
hiroshi976
02-03-2006, 11:34
prendi il seasonic!
Caticaco77
02-03-2006, 11:39
Mi immolo e sento cmq che mi dice anche il venditore in relazione a quel ronzio....al max fli faccio saltare il negozio!!!!!! Stasera vi saprò dire..... :sperem: :sperem:
Non mi avevi detto che compare driver controller acpi incorporato....
Mo son cazzi...
Fai cosi:
llora all'inizio dell'installazione di winXP premi F5 puoi selezionare il tipo di processore.
Le voci che trovi sono:
PC multiprocessore ACPI
PC uniprocessore ACPI
PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)
PC multiprocessore MPS
PC uniprocessore MPS
PC standard
Devi mettere PC multiprocessore ACPI.
Dovresti risolvere.
Ciao ;)
allora quel problema non compare piu.
mo ne ho un altro; finisce tutta la schermata blu di caricamento
errore
driver irql not less or equal riferito alle usb
dice usb qualcosa.
ho preso pure il calendario per bestemmiare,avendo finito le bestemmie
Chicco#32
02-03-2006, 12:17
Mi immolo e sento cmq che mi dice anche il venditore in relazione a quel ronzio....al max fli faccio saltare il negozio!!!!!! Stasera vi saprò dire..... :sperem: :sperem:
aspetto con ansia....
allora quel problema non compare piu.
mo ne ho un altro; finisce tutta la schermata blu di caricamento
errore
driver irql not less or equal riferito alle usb
dice usb qualcosa.
ho preso pure il calendario per bestemmiare,avendo finito le bestemmie
sei uno spasso avido :rotfl:
per le usb, leva le periferiche se ne hai collegate oppure vedi se nel bios puoi smanettare qualcosa.purtroppo non ho manco il manuale per vedere le voci del bios e la mobo ancora è in crociera.
ciao, josh
sei uno spasso avido :rotfl:
per le usb, leva le periferiche se ne hai collegate oppure vedi se nel bios puoi smanettare qualcosa.purtroppo non ho manco il manuale per vedere le voci del bios e la mobo ancora è in crociera.
ciao, josh
io intanto dio dlkgbnolrfcigbvneiudbgwsxdonedbgve <--bestemmie allucinanti sono sfigato in eterno!
il liberty è rumoroso....
Il Liberty rumoroso? :mbe: stai scherzando?
mo sta roba che è??usbohci,sys..... ma dio santo.....
Chicco#32
02-03-2006, 13:56
Il Liberty rumoroso? :mbe: stai scherzando?
non sto scherzando, parlo a ragion veduta.....
sono un fanatico del silenzio ed il liberty non è un alimentatore inudibile come seasonic, come gli enermax serie noisetracker, come i tagan fino al 480w, quello che dico lo dico perchè è comprovato da fatti concreti, ho parlato con molti utenti, alcuni di questi prima del liberty hanno avuto altri alimentatori e tutti mi hanno detto che il liberty fa lo stesso rumore di un OCZ, l'OCZ non è inudibile, ascoltato con le mie orecchie....
per carità, non dico che il liberty è isopportabile, ma non è neppure inudibile...
nell'ultimo anno ho avuto questi alimentatori:
Tagan 480W inudibile
Tagan 530W udibile
Tagan 580W isopportabile
2 Seasonic 600w Rev.A2 udibili a causa del ronzio
1 Seasonic 600w Rev.A1 inudibile
basta?
Chicco#32
02-03-2006, 13:58
mo sta roba che è??usbohci,sys..... ma dio santo.....
secondo me la tua mobo è stata colta dalla famosa maledizione DJ
provato a cambiarla stamattina e nulla.ho provato a cambiare tutto. forse il case a sto punto
Chicco#32
02-03-2006, 14:04
provato a cambiarla stamattina e nulla.ho provato a cambiare tutto. forse il case a sto punto
monta il tutto fuori dal case....potrebbe essere una spiegazione....
cmq hai provato a chiedere sul forum Asus?
scusate qualcuno di voi l'ha provata sotto linux ???
problemi con i driver audio o pci-e ???
mi sapete segnalare qualke link ???
PS io uso una gentoo sul 32 e siccome presto prendero questa mobo fatemi sapere se ci sono problemi di sorta ^_^
grazie in anticipo
monta il tutto fuori dal case....potrebbe essere una spiegazione....
cmq hai provato a chiedere sul forum Asus?
bùno,a sto punto..
ma il forum asus è in inglese...
Con i driver audio, sia Realteck che quelli NForce, il disturbo persiste ma senti questa:
Ho fatto 2 prove, la prima è quella di impostare in modo manuale le memorie in 2T, la seconda, tanto per provarla visto che non lo avevo fatto, ho messo a 1X SB to NB Frequency (anzichè il default 2X o come citato in kuesto topic 4X e 5X) i risultati sono esorbitanti per adesso, ossia:
1) Torino 2006 non si è schiantato :)
2) Non ho + disturbi Audio
Adesso provo Lineage2 e Quake4, speriamo di ottenere finalmente gli stessi risultati.
Intanto posto kuello che mi fa vedere CPUZ, se avete kualche consiglio, bhe, è + che accetto :), intanto grazie.
http://img220.imageshack.us/img220/6063/cpuz17nj.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=cpuz17nj.jpg)
http://img224.imageshack.us/img224/1980/cpuz24lv.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=cpuz24lv.jpg)
http://img220.imageshack.us/img220/1424/cpuz39ml.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=cpuz39ml.jpg)
Se qualcuno ha kualche dritta da darmi in merito ai settaggi da provare sul Bios, ben venga :)
Chicco#32
02-03-2006, 14:42
bùno,a sto punto..
io non ti posso aiutare...sono una frana in inglese...chiedi una mano a qualcuno tipo DJ o Ricky...
Che stai dicendo,che poi pensano che sia io la causa dei mali,quando la colpa è di Asus.... :D :D
Ciao ;)
bùno,a sto punto..
Fammici capire,il sistema operativo lo hai istallato?
E adesso ti da sto problema?
Spiegati meglio.... :D :D
Stai Calmo....
Ciao ;)
hiroshi976
02-03-2006, 16:16
buon pomeriggio ragazzi!!
x avido
potresti essere piu' preciso?
quando ti da' l'errore? Dopo il riconoscimento del disco oppure prima?
descrivi passo...passo...tutte le fasi!
.....stai calmo cmq che si risolve tutto con la pazienza! ;)
x nthrack
...tra breve (appena recupero un hd) installo fedora......
ti faccio sapere...
anche se ho forti dubbi..... :(
neorunner
02-03-2006, 16:22
io intanto dio dlkgbnolrfcigbvneiudbgwsxdonedbgve <--bestemmie allucinanti sono sfigato in eterno!
Avido ricorda sempre che...
grattatio pallorum omnia malum fugant :D :D :D
avete prensente la schermata che viene fuori dopo ilcaricamento dei vari file,in cui dice per installare win xp adesso premere invio? poi premere f8 per accetto etc.
ecco subito prima.quindi non copia nulla
Avido ricorda sempre che...
grattatio pallorum omnia malum fugant :D :D :D
Spuahuahauh bellissima =)
Avido veramente ti mando un esorcista di fiducia.... :D
Comunque ragazzi devo farvi i miei complimenti essendo nuovo di questo forum avete una disponibilità nel risolvere i problemi degli altri che è ammirevole veramente oltre alla preparazione tecnica "atroce" che avete in questo ambito =)
Difficile trovare gente cosi' disponile...
:D :D :D :D :D :D :D
ok,il problema era un qualcosa alle usb.le ho disattivate e tutto ha ripreso a funzionare,ora ho lasciato attivo il supporto 1.0 e le 2.0 disattivare,ma ho solo il modem attaccato.chissà che era........
boh :confused:
Caticaco77
02-03-2006, 19:55
non sto scherzando, parlo a ragion veduta.....
sono un fanatico del silenzio ed il liberty non è un alimentatore inudibile come seasonic, come gli enermax serie noisetracker, come i tagan fino al 480w, quello che dico lo dico perchè è comprovato da fatti concreti, ho parlato con molti utenti, alcuni di questi prima del liberty hanno avuto altri alimentatori e tutti mi hanno detto che il liberty fa lo stesso rumore di un OCZ, l'OCZ non è inudibile, ascoltato con le mie orecchie....
per carità, non dico che il liberty è isopportabile, ma non è neppure inudibile...
nell'ultimo anno ho avuto questi alimentatori:
Tagan 480W inudibile
Tagan 530W udibile
Tagan 580W isopportabile
2 Seasonic 600w Rev.A2 udibili a causa del ronzio
1 Seasonic 600w Rev.A1 inudibile
basta?
:DSignori preso....rev. A2....e purtroppo ronza!!!!! :muro: :muro: Non che sia una cosa insopportabile ma per ora che non l'ho ancora montato nel case e con le Papst che girano al minimo lo sento.....domani provo a montarlo dentro e poi vi dico...sinceramente ho avvisato il venditore e mi ha dato tutta la sua disponibilità a cabiarmelo, però prima voglio provarlo un pò meglio e rendermi conto se effettivamente vale la pena cambiarlo o meno....
hiroshi976
02-03-2006, 20:20
Sera ragazzi.....sono da poco rientrato....
ok,il problema era un qualcosa alle usb.le ho disattivate e tutto ha ripreso a funzionare,ora ho lasciato attivo il supporto 1.0 e le 2.0 disattivare,ma ho solo il modem attaccato.chissà che era........
boh :confused:
cmq è molto strana sta cosa......
ma se riattivi le usb 2.0 adesso che hai reinstallato ....ti da' anomalie?
Spero tu abbia tentano cmq di installare il sist. op. senza modem attaccato..... :D
x caticaco77
l'importante è che non ti fai prendere dalla psicosi....un ali è normale che ronzi leggermente se metti l'orecchio praticamente attaccato allo chassis..... discorso diverso invece se lo senti anche da 1mt....
cmq io ne ho 2 da 600w in lab e non ronzano.......probabilmente deep ha ancora vecchie forniture...... :confused:
Cmq occhio che è fondamentale per questi ali....avere un'efficente messa a terra......
Sera ragazzi.....sono da poco rientrato....
cmq è molto strana sta cosa......
ma se riattivi le usb 2.0 adesso che hai reinstallato ....ti da' anomalie?
Spero tu abbia tentano cmq di installare il sist. op. senza modem attaccato..... :D
x caticaco77
l'importante è che non ti fai prendere dalla psicosi....un ali è normale che ronzi leggermente se metti l'orecchio praticamente attaccato allo chassis..... discorso diverso invece se lo senti anche da 1mt....
cmq io ne ho 2 da 600w in lab e non ronzano.......probabilmente deep ha ancora vecchie forniture...... :confused:
Cmq occhio che è fondamentale per questi ali....avere un'efficente messa a terra......
no,ho prorpio disabilitato le usb.....da bios.
ho riavvito e ha dato un errore
,ho disabilitato e riabilitato 2 o 3 volte e l'errore è scomparso
boh
che programma posso usare per creare una partizione?
hiroshi976
02-03-2006, 20:35
x avido
quindi adesso con o senza modem...con le 2.0 abilitate o no....non hai piu' il problema?
io cmq per *scrupolo* personale farei un tentativo di reistallazione...almeno fino a quella fase....con le porte usb 2.0 abilitate ma senza il modem attaccato......
a quel punto poi cerchi di circoscrivere il problema...... ;)
hiroshi976
02-03-2006, 20:37
che programma posso usare per creare una partizione?
se devi partizionare un disco gia' partizionato....puoi provare partition magic.....
x avido
quindi adesso con o senza modem...con le 2.0 abilitate o no....non hai piu' il problema?
io cmq per *scrupolo* personale farei un tentativo di reistallazione...almeno fino a quella fase....con le porte usb 2.0 abilitate ma senza il modem attaccato......
a quel punto poi cerchi di circoscrivere il problema...... ;)
Quoto.
Ciao ;)
se devi partizionare un disco gia' partizionato....puoi provare partition magic.....
grazie
hiroshi976
02-03-2006, 21:34
ragazzi.....
non mi dite che siete stanchi??? :D
Chicco#32
02-03-2006, 21:37
Signori preso....rev. A2....e purtroppo ronza!!!!! :muro: :muro: Non che sia una cosa insopportabile ma per ora che non l'ho ancora montato nel case e con le Papst che girano al minimo lo sento.....domani provo a montarlo dentro e poi vi dico...sinceramente ho avvisato il venditore e mi ha dato tutta la sua disponibilità a cabiarmelo, però prima voglio provarlo un pò meglio e rendermi conto se effettivamente vale la pena cambiarlo o meno....
premetto che non lo conosco come ali, ma io prenderei in considerazione questo nuovo modello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11460227&postcount=3655
lo vende anche deep....ma prima di prenderlo chiedi se te lo provano per farti un'idea di massima....ti ripeto, io non l'ho mai sentito acceso, quindi non posso garantire, ma la marca è una garanzia, da anni lavora a prodotti fanless....
;)
ragazzi.....
non mi dite che siete stanchi??? :D
no,che stanche........alle 11 ho l'ultimo pasto,prima non si puo dormire
hiroshi976
02-03-2006, 21:42
.... hi hi hi ...
io chiudevo con le pro ..... la sera! :D
adesso sono 2 anni che sto fermo..... :(
.... hi hi hi ...
io chiudevo con le pro ..... la sera! :D
adesso sono 2 anni che sto fermo..... :(io pure,60grammi +mela+ manciata di arachidi............vediamo se prima di maggio arrivo a 140
Chicco#32
02-03-2006, 21:44
x caticaco77
veramente qui non ci siamo proprio :mad: , conosco quel ronzio e ti assicuro che non si tratta di ronzio da orecchio accostato, quello lo fa il mio A1, il ronzio della A2 si sente ad un metro e mezzo di distanza e questo è INACCETTABILE per un alimentatore che viene venduto come il top del top, inoltre è un alimentatore GREZZO, non offre nulla a livello estetico, ha i cavi corti, nessuna guaina e costa un occhio della testa, uno ci passa sopra perchè sa che è un ottimo ali dal punto di vista tecnico e che è un prodotto inudibile, ma se questa seconda caratteristica viene meno, per me non ha più senso spendere quella cifra da capogiro, visto che di alimentatori tecnicamente validi ce ne sono altri, yesico, enermax liberty, OCZ.....
te dici che sono fondi di magazzino?
peggio, se così fosse ci sarebbe totale mancanza di serietà da parte di seasonic, che si dimostrerebbe disonesta.... infatti ben sapendo che ci sono in giro partite difettose, si guarda bene dal ritirarle dal mercato....
quindi come vedi nell'uno o nell'altro caso la situazione non è così rosea.... :read:
hiroshi976
02-03-2006, 21:45
premetto che non lo conosco come ali, ma io prenderei in considerazione questo nuovo modello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11460227&postcount=3655
lo vende anche deep....ma prima di prenderlo chiedi se te lo provano per farti un'idea di massima....ti ripeto, io non l'ho mai sentito acceso, quindi non posso garantire, ma la marca è una garanzia, da anni lavora a prodotti fanless....
;)
cavolo .....è carinissimo....è anche modulare.... sulla marca cè poco da discutere chi è dell'ambiente la conosce......
cmq il modello in questione è cosa nuova anche per me... non l'avevo mai sentito...sto scaricando la brochure.....
Chicco#32
02-03-2006, 21:56
cavolo .....è carinissimo....è anche modulare.... sulla marca cè poco da discutere chi è dell'ambiente la conosce......
cmq il modello in questione è cosa nuova anche per me... non l'avevo mai sentito...sto scaricando la brochure.....
guarda è stupendo e se il marchio continua a mantenere la qualità del passato, ci troviamo di fronte quasi sicuramente ad un alimnentatore da prendere seriamente in considerazione....
:sofico:
inoltre è esteticamente ineccepibile....
Chicco#32
02-03-2006, 22:03
hai notato che ha 3 linee da 12V?
:eek:
hiroshi976
02-03-2006, 22:04
veramente qui non ci siamo proprio :mad: , conosco quel ronzio e ti assicuro che non si tratta di ronzio da orecchio accostato, quello lo fa il mio A1, il ronzio della A2 si sente ad un metro e mezzo di distanza e questo è INACCETTABILE per un alimentatore che viene venduto come il top del top, inoltre è un alimentatore GREZZO, non offre nulla a livello estetico, ha i cavi corti, nessuna guaina e costa un occhio della testa, uno ci passa sopra perchè sa che è un ottimo ali dal punto di vista tecnico e che è un prodotto inudibile, ma se questa seconda caratteristica viene meno, per me non ha più senso spendere quella cifra da capogiro, visto che di alimentatori tecnicamente validi ce ne sono altri, yesico, enermax liberty, OCZ.....
te dici che sono fondi di magazzino?
peggio, se così fosse ci sarebbe totale mancanza di serietà da parte di seasonic, che si dimostrerebbe disonesta.... infatti ben sapendo che ci sono in giro partite difettose, si guarda bene dal ritirarle dal mercato....
quindi come vedi nell'uno o nell'altro caso la situazione non è così rosea.... :read:
il discorso commerciale è molto piu' complesso di quanto si possa pensare...........e qui non il posto giusto per parlarne....
per qto riguarda il ronzio.... non dicevo mica a te......ma chiaramente se non sono mai salito su una panda...e mi dicono.... ad esempio...**sai c'ho la panda che fa un rumorino appena metto la seconda.....ed altri a qtp pare ...hanno lo stesso problema.. okkio quando compri la tua!!**......stai sicuro che appena monto sulla mia......affinero' il mio udito fino a percepire anche gli ultrasuoni pur di sentire il rumorino in questione....... e probabilmente restero' convinto che anche il solo rumore degli ingranaggi potrebbe essere quello del difetto di cui sopra.....è umana questa caratteristica!!
Quindi il mio era solo un avvertimento/consiglio a caticaco77 di non lasciarsi suggestionare.....passa della corrente all'interno....quindi certi rumorini di fondo possono essere normali.....chiaramente se ronza e si sente a 10mt e tutt'altra cosa........ mica dubitavo dei problemi che affligevano il tua ali....ci mancherebbe..... ho la massima stima delle impressioni altrui....altrimenti non ci parteciperi nemmeno ad un forum........se t'ho dato un impressione diversa....ti prego di scusarmi! ;)
Per il resto quell'ali non *è che viene venduto* come il top del top.....è nettamente uno dei migliori....prove alla mano!! E chi te lo dice è uno che si definisce un santommasista.....non mi fido delle sole recensioni...o peggio dei valori di targa.....sono i fatti che fanno di quell'ali...un ottimo prodotto!! Sono i test a dirlo! E per fortuna riesco a farla qualche prova! :D Per il resto...sinceramente non mi lascio suggestionare da lucettine e chassis colorati....è solo il tester che mi dice se un ali è buono o no.....
Chicco#32
02-03-2006, 22:36
il discorso commerciale è molto piu' complesso di quanto si possa pensare...........e qui non il posto giusto per parlarne....
................zippete....
no...no....scusa te se ti sono sembrato infervorato, sicuramente non lo ero con te.....
mi sono lasciato trasportare dalla foga del discorso....anche perchè fortunatamente io ho la Rev.A1 muta come un pesce, la cosa più rumorosa che ho nel pc sono i raptor che sento roteare leggermente....quindi al momento mi ritengo ultra soddisfatto, il mio era un discorso generico....
so anche che questo ali, per le pure caratteristiche tecniche, è uno dei migliori, e non per le recensioni, ma per dati di fatto.....mentre per il prezzo a cui viene venduto e la politica commerciale che c'è dietro (sto anche io nell'ambiente e conosco un po' di cose sulle strategie commerciali di questo prodotto) ti assicuro che è considerato dalla casa e viene spinto dalla stessa per renderlo il top, è per questo che stanno tenacemente tenendo blindato il prezzo qui in italia.....
quando l'ho acquistato anche io ho messo da parte il lato estetico, altrimenti non lo avrei preso, resta il fatto che questo ali aveva due caratteristiche che lo rendevano ottimo, la qualità tecnica (presente in altri ali) e la silenziosità (unica), venendo meno questo secondo requisito non vedo perchè scegliere ancora questo prodotto, almeno per chi ha un pc silenzioso....
poi è meglio finirla qui visto che siamo pesantemente OT ed in fin dei conti noi due abbiamo la vecchia revisione, quindi poco importa....
hiroshi976
03-03-2006, 09:15
Buongiorno belli!!!
discorso ali.....
....cmq io la stabilita' nei voltaggi che ho trovato in questo ali....non l'ho vista in altri...o cmq in pochi....specie in overclock!!
La cosa che lascia impressionati è che i volts non sbalzano mai verso lato....ed io la reputo una cosa molto positiva....magari si avranno 11.98v sui +12 ma almeno sono lineari anche in overclock o con alti assorbimenti.....a differenza di altri che partono spesso gia' da 12.10v->12.25v per sopperire a carichi eccessivi successivi..... che secondo me non è cosa buona giusta! :)
Cmq non credo che siamo ot...in fondo discutere di ali che possonon adattarsi a questa main...è un argomento che non abbiamo ancora toccato.......quindi penso sia arrivato il momento di parlarne!
Il seasonic s12 600w è da consigliare........
Per il resto....io ho la rev.A1 solo perche' ho voluto il 500w che è un pelino piu stabile del 600w .... e visto che i watt reali erogati sono all'incirca 580w contro 630w e a me bastavano.....ho fatto ricadere la scelta sul primo!
Chicco#32
03-03-2006, 10:58
Buongiorno belli!!!
discorso ali.....
....cmq io la stabilita' nei voltaggi che ho trovato in questo ali....non l'ho vista in altri...o cmq in pochi....specie in overclock!!
La cosa che lascia impressionati è che i volts non sbalzano mai verso lato....ed io la reputo una cosa molto positiva....magari si avranno 11.98v sui +12 ma almeno sono lineari anche in overclock o con alti assorbimenti.....a differenza di altri che partono spesso gia' da 12.10v->12.25v per sopperire a carichi eccessivi successivi..... che secondo me non è cosa buona giusta! :)
Cmq non credo che siamo ot...in fondo discutere di ali che possonon adattarsi a questa main...è un argomento che non abbiamo ancora toccato.......quindi penso sia arrivato il momento di parlarne!
Il seasonic s12 600w è da consigliare........
Per il resto....io ho la rev.A1 solo perche' ho voluto il 500w che è un pelino piu stabile del 600w .... e visto che i watt reali erogati sono all'incirca 580w contro 630w e a me bastavano.....ho fatto ricadere la scelta sul primo!
quoto quel che dici sul lato stabilità, ma ripeto, chi cerca un ali anche silenzioso, purtroppo, questo ali non è più una scelta possibile....per chi cerca solo prestazioni e non gli importa del rumore è un ali da consigliare sicuramente....
cmq mi hanno risposto da seasonic italia (deep) negano qualsiasi caso di alimentatore ronzante...come immaginabile d'altronde.... :mbe:
ho postato la loro risposta nel thred degli alimentatori...
;)
Buongiorno a tutti.
Ciao ;)
hiroshi976
03-03-2006, 14:58
... si ...si ....buongiorno!!!!! :D :D
....sono LE 16.00!!!! Buonanotte!! :D :D
...argomento alimentatori...che ci dici dj?
... si ...si ....buongiorno!!!!! :D :D
....sono LE 16.00!!!! Buonanotte!! :D :D
...argomento alimentatori...che ci dici dj?
Buon pomeriggio... :D :D
Che vi devo dire sugli alimentatori,che io ho SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W...e va che è una favola... :D :D
Lunedi mi arrivano dall'america da provare delle Crucial Ballistix Z503 2x1gb,riviste e corrette.
A proposito, sei riuscito a fere delle prove a cas 2?
Ciao ;)
Skullcrusher
03-03-2006, 15:22
Le temperature segnate dall'asus pc probe sono affidabili oppure sballano di qualche grado? Il 4800+X2 che ho sta a 33° in idle, non ho ancora provato ad usare un'altro programma per verificare le temperature....
Chicco#32
03-03-2006, 15:26
Buon pomeriggio... :D :D
Che vi devo dire sugli alimentatori,che io ho SILVERSTONE "ZEUS" ST75ZF 750W...e va che è una favola... :D :D
Lunedi mi arrivano dall'america da provare delle Crucial Ballistix Z503 2x1gb,riviste e corrette.
A proposito, sei riuscito a fere delle prove a cas 2?
Ciao ;)
cioè fammi capire, hanno iniziato la produzione di un nuovo modello alla crucial? o ti arriva un vecchio modello non appartenente alla categoria incriminata?
cioè fammi capire, hanno iniziato la produzione di un nuovo modello alla crucial? o ti arriva un vecchio modello non appartenente alla categoria incriminata?
Mi arriva un modello delle cloriose ram uscite,"nuovo" totalmente rivisto,aggiornato e corretto dalla Crucial stessa,che nascono per l'overclok.
Ciao ;)
Chicco#32
03-03-2006, 15:40
Mi arriva un modello delle cloriose ram uscite,"nuovo" totalmente rivisto,aggiornato e corretto dalla Crucial stessa,che nascono per l'overclok.
Ciao ;)
quindi mi dai la buona notizia che ri-iniziano la produzione delle gloriose crucial?
quanto ti sono costate?
ne puoi avere altre? :D
quindi mi dai la buona notizia che ri-iniziano la produzione delle gloriose crucial?
quanto ti sono costate?
ne puoi avere altre? :D
Ufficialmente no,ufficisosamente, qualcosa si muove.
Volendo le posso avere.
Contattami in PVT.
Ciao ;)
Caticaco77
03-03-2006, 18:41
Signori....preso lo Yesico :D :D :D
Molto gentilmente il presonale della deep me lo ha cambiato anche se per loro l'ali era perfetto.....forse mi sono fatto suggestionare davvero un pò dalle dicerie ma cmq ieri sera l'ho acceso e con le ventole al minimo precepivo il ronzio......Specifico meglio: non è che il rumore sia forte, ma se uno è riuscito a costruirsi una macchina prtaicamente muta ( almeno in idle ) e abita in un posto abbastanza silenzioso lontano da strade e rumori il ronzio leggermente si precepisce. Ripeto: il mio pc al momento è praticamente inudibile, quindi chiunque avverta leggermente altri rumori quali ventole o hard disk può prendere tranquillamente il Seasonic: non se ne accorgerà!!!!
Lo Yesico mi sembra ben fatto, non ronza o quanto meno lo si sente solo accostando l'orecchio......la ventola lascia però un tantino a desiderare e si sente distintamente: nettamente migliore quella del Seasonic......e difatti l'ho subito cambiata con una papst..risultato: IL SILENZIO!!!!!Spero sia un buon prodotto anche sul lato delle tensioni..
e adesso finalmente posso sbizzarrirmi e cominciare a smanettare seriamente col pc.....vi romperò sicuramente presto le scatole per configurarlo al meglio.
PER IL MOMENTO UN GRAZIE A TUTTI!!!!!
Molto gentilmente il presonale della deep me lo ha cambiato anche se per loro l'ali era perfetto.....forse mi sono fatto suggestionare davvero un pò dalle dicerie ma cmq ieri sera l'ho acceso e con le ventole al minimo precepivo il ronzio......Specifico meglio: non è che il rumore sia forte, ma se uno è riuscito a costruirsi una macchina prtaicamente muta ( almeno in idle ) e abita in un posto abbastanza silenzioso lontano da strade e rumori il ronzio leggermente si precepisce. Ripeto: il mio pc al momento è praticamente inudibile, quindi chiunque avverta leggermente altri rumori quali ventole o hard disk può prendere tranquillamente il Seasonic: non se ne accorgerà!!!!
Lo Yesico mi sembra ben fatto, non ronza o quanto meno lo si sente solo accostando l'orecchio......la ventola lascia però un tantino a desiderare e si sente distintamente: nettamente migliore quella del Seasonic......e difatti l'ho subito cambiata con una papst..risultato: IL SILENZIO!!!!!Spero sia un buon prodotto anche sul lato delle tensioni..
e adesso finalmente posso sbizzarrirmi e cominciare a smanettare seriamente col pc.....vi romperò sicuramente presto le scatole per configurarlo al meglio.
PER IL MOMENTO UN GRAZIE A TUTTI!!!!! :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: 30€
Chicco#32
03-03-2006, 20:22
Molto gentilmente il presonale della deep me lo ha cambiato anche se per loro l'ali era perfetto.....forse mi sono fatto suggestionare davvero un pò dalle dicerie ma cmq ieri sera l'ho acceso e con le ventole al minimo precepivo il ronzio......
lo Yesico non ha i sigilli di garanzia? cambiando la ventola non hai invalidato la garanzia?
:what:
ti dispiacerebbe fare una recensione magari con due foto da postare nel thred apposito? sono molto curioso per questo ali....è veramente inudibile con la ventola modificata?
thred alimentatori: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11504259#post11504259
hiroshi976
04-03-2006, 08:27
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: 30€
Buongiorno ragazzi!!!
....si 30euro....ma giusto perche' è lui!!
SCONTI ED OFFERTE GENTE!!!! ......ma solo per gli iscritti al 3d!!! :D :D
x caticaco77
hai preso quindi il modello yesico consigliato da chicco??
ricordati di postarci le tue impressioni.....
che voltaggi monitorizzi dal bios?
Buongiorno ragazzi!!!
x caticaco77
esatto esatto :D
:D scusate ma mi son perso na cosa...30 euro de che??? :D
Chicco#32
04-03-2006, 10:52
Buongiorno ragazzi!!!
x caticaco77
sto aspettando una sua recensione sul thred egli ali.....speriamo che la faccia....sono curiosisssssimo.... :D
Chicco#32
04-03-2006, 10:52
:D scusate ma mi son perso na cosa...30 euro de che??? :D
bene....altri 30 euro....
bene....altri 30 euro....
Ricordati che devi farmi la ricarica... :D :D :sofico:
Ciao ;)
cicciopalla
04-03-2006, 11:30
scusate ma quanti qua dentro sono passati dalla PREMIIUM alla A8N32 e hanno risolto vari problemi ( boot, HD, raid, OC etc ) e cmq si sono trovati meglio?
Caticaco77
04-03-2006, 11:41
lo Yesico non ha i sigilli di garanzia? cambiando la ventola non hai invalidato la garanzia?
:what:
ti dispiacerebbe fare una recensione magari con due foto da postare nel thred apposito? sono molto curioso per questo ali....è veramente inudibile con la ventola modificata?
thred alimentatori: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11504259#post11504259
Ragazzi sono un attimo preso questi giorni....recensione???? Più che dirvi una mia impressione personale a livello tecnico non è che ne sappia molto....posso solo vedere i voltaggi da bios/ utility asus in windows e poi???Per quanto riguarda i sigilli non ce ne sono sul lato dell'apertura, quindi puoi aprirlo tranquillamente cambiare ventola...poi se si guasta rimetto la sua.....con la papst è praticamente inudibile, devi accostare l'orecchio per sentirlo....e anche x le foto da postare ho qualche problema dato che mi hanno di recente fregato la digitale....e col telefono non mi metto di certo a fare foto...
Chicco#32
04-03-2006, 12:30
scusate ma quanti qua dentro sono passati dalla PREMIIUM alla A8N32 e hanno risolto vari problemi ( boot, HD, raid, OC etc ) e cmq si sono trovati meglio?
leggendo in giro ho notato che anche la A8N32 presenta un po' di problemini legati ai bios schifosi di asus...vedi i vari utenti che sono diventati matti per configurazioni raid....anche io avevo pensato al passaggio, ma a quanto sembra il lupo perde il pelo ma non il vizio....peccato, perchè asus fa delle ottime schede dal punto di vista estetico, ma dal punto di vista dei bios fanno letteralmente :Puke:
cicciopalla
04-03-2006, 12:49
quindi non ne vale la pena il passaggio? certo che è assurdo che ogni mobo presenti problemi diversi, sempre PREMIUM dico...io ogni volta che formatto mi risolve un problema e me ne genera un altro :eek: ...secondo me bisogna provarle di persona e poi vedee se si adatta alla propria configurazione...
Chicco#32
04-03-2006, 12:58
Ragazzi sono un attimo preso questi giorni....recensione???? Più che dirvi una mia impressione personale a livello tecnico non è che ne sappia molto....posso solo vedere i voltaggi da bios/ utility asus in windows e poi???Per quanto riguarda i sigilli non ce ne sono sul lato dell'apertura, quindi puoi aprirlo tranquillamente cambiare ventola...poi se si guasta rimetto la sua.....con la papst è praticamente inudibile, devi accostare l'orecchio per sentirlo....e anche x le foto da postare ho qualche problema dato che mi hanno di recente fregato la digitale....e col telefono non mi metto di certo a fare foto...
ok...grazie lo stesso....in caso se hai un tester potresti misurare i valori reali...
peccato per la macchina fotografica....se eri di roma ti prestavo la mia...
buon divertimento allora...
;)
Chicco#32
04-03-2006, 13:02
quindi non ne vale la pena il passaggio? certo che è assurdo che ogni mobo presenti problemi diversi, sempre PREMIUM dico...io ogni volta che formatto mi risolve un problema e me ne genera un altro :eek: ...secondo me bisogna provarle di persona e poi vedee se si adatta alla propria configurazione...
che ti devo dire, qui troverai utenti entusiasti che quando leggeranno il mio thred mi crocifiggeranno, perchè dicono che tutto va bene, tutto va alla perfezione....io quello che ti posso dire che leggendo in giro i problemi relativi al raid investono, come la premium, anche la a8n32, ma come te stesso fai osservare in modo random, senza spiegazione....l'ultimo in ordine di tempo che ci ha combattuto è l'utente "avido", non so se ha risolto....poi basta che vai nel forum asus in inglese....è una sfilza di richieste di aiuto per la MB in oggetto....
aspetta magari commenti diretti da chi questa mb ce l'ha veramente....
certo che esteticamente è stupenda...
Alex-Murei
04-03-2006, 13:23
Scusate ma i veri problemi quali sarebbero?
RAID poi?
hiroshi976
04-03-2006, 13:31
ciao ragazzi!!
x cicciopalla
...... personalmente non ho mai avuto problemi.....soltanto con quando avevo provato le gskill hz pc40002gb ho avuto comportamenti strani....ma montate le ballistix ho risolto tutto......
Per il resto che dirti...il paragone con la premium, seconde me...è relativo...in quanto l'a8n32 è un progetto completamente nuovo...diverso layout...diverso circuito dall'alimentazione....diverso sistema di dissipazione dei chipset..... insomma è un altra main... non siamo di fronte al passaggio..a8n sli deluxe->premium!!
Chiaramente è vero che alcuni hanno avuto problemi.....indiscutibile....ma anche vero (...come nel caso di aviduccio!! :D) che non si è sempre sicuri al 100% che si tratti di colpe da imputare alla main!!
C'è anche da dire.....a difesa di asus...che ultimamente o almeno su quest'ultima main...si sono messi d'impegno....infatti abbiamo avuto gli ultimi 2 rilasci del bios a breve distanza...e soprattutto l'ultimo è un rilascio di affinaggio del bios....cioe' non c'erano dei veri problemi ma hanno cmq rivisto alcune cose..... ...si evince che ci tengono!! ;)
Per concludere..... se non si guarda l'aspetto economico *dell'affare*...secondo me il passaggio an8 sli premium....a8n32 sli deluxe è da fare....specie in previsione di sli...... ;)
hiroshi976
04-03-2006, 13:33
Scusate ma i veri problemi quali sarebbero?
RAID poi?
sai che sono curioso anche io di saperlo!!!! :D :D
Chicco#32
04-03-2006, 13:40
C'è anche da dire.....a difesa di asus...che ultimamente o almeno su quest'ultima main...si sono messi d'impegno....infatti abbiamo avuto gli ultimi 2 rilasci del bios a breve distanza...e soprattutto l'ultimo è un rilascio di affinaggio del bios....cioe' non c'erano dei veri problemi ma hanno cmq rivisto alcune cose..... ...si evince che ci tengono!! ;)
non è indicativo, anche della premium facevano uscire un bios ogni 15 giorni fino a che era una MB di punta, poi, uscito il modello nuovo (A8N32), è stata abbandonata....visto che fra 3 mesi usciranno le nuove piattaforme AM2, questa MB finirà nel cassetto, come da politica asus....
per il resto condivido tutto, è una MB potenzialmente spettacolare.... peccato per le fregature a cui asus ci ha abituati... (ps.ricordo che ho sempre e solo avuto MB asus)
cicciopalla
04-03-2006, 13:42
non è indicativo, anche della premium facevano uscire un bios ogni 15 giorni fino a che era una MB di punta, poi, uscito il modello nuovo (A8N32), è stata abbandonata....visto che fra 3 mesi usciranno le nuove piattaforme AM2, questa MB finirà nel cassetto, come da politica asus....
per il resto condivido tutto, è una MB potenzialmente spettacolare.... peccato per le fregature a cui asus ci ha abituati... (ps.ricordo che ho sempre e solo avuto MB asus)
ma quindi anche i problemi con gli HD Maxtor risolti? problemi di boot e driver IDE nvidia etc risolti? e il problema raid di avido era un problema di configurazione e non legato alla MoBo?
Alex-Murei
04-03-2006, 13:43
sai che sono curioso anche io di saperlo!!!! :D :D
Ah i hai un po' confortato, visto che devo ancora montarla :p
Chicco#32
04-03-2006, 13:46
Ah i hai un po' confortato, visto che devo ancora montarla :p
hiroshi non fa testo....è tifoso di asus....
guarda, basta che vai nel forum internazionale di asus ed hai una panoramica delle situazioni, considera anche che asus è abituata a cancellare i post più "scomodi" per non perdere clienti....serio vero?
Chicco#32
04-03-2006, 13:47
ma quindi anche i problemi con gli HD Maxtor risolti? problemi di boot e driver IDE nvidia etc risolti? e il problema raid di avido era un problema di configurazione e non legato alla MoBo?
il problema maxtor era un problema di maxtor non di asus...
;)
per avido chiedi a lui, ma mi sembra di aver capito che ha cambiato tutto tranne la MB, quindi secondo me restano pochi colpevoli in giro...
per il boot c'è un altro utente che da quando l'ha scartata ancora deve riuscire a farla funzionare.....
hiroshi976
04-03-2006, 13:57
guarda, basta che vai nel forum internazionale di asus ed hai una panoramica delle situazioni, considera anche che asus è abituata a cancellare i post più "scomodi" per non perdere clienti....serio vero?
Tifoso si....ma masochista no!! :D
.....per il resto è sgradevole sta cosa che cancellano i post......xxstardi!! :mad:
Chicco#32
04-03-2006, 13:59
Tifoso si....ma masochista no!! :D
.....per il resto è sgradevole sta cosa che cancellano i post......xxstardi!! :mad:
come no? ed il gatto a nove code che hai comprato la scorsa settimana su ebay?
Anche io tifo Asus... :D :D :sofico:
Ciao ;)
hiroshi976
04-03-2006, 14:08
X chicco
gatto a nove code???.......chi io??? :fiufiu:
t'avevo detto di non dirlo in giro!! :(
:D :D
Skullcrusher
05-03-2006, 09:37
Le temperature segnate dall'asus pc probe sono affidabili oppure sballano di qualche grado? Il 4800+X2 che ho sta a 33° in idle, non ho ancora provato ad usare un'altro programma per verificare le temperature....
uppete :fagiano:
hiroshi976
05-03-2006, 10:08
Buongiorno a tutti ragazzi....e buona domenica....
x Skullcrusher
....credo che ci siano lievi differenze forse qualche grado...ma per farsi un'idea sommaria puo' andare bene! ;)
E' da tempo che vorrei fare qualche test con una sondina esterna......
Cmq non mi sembra inverosimile le tue temp.... a me in idle a 3ghz il mio single core sta a 28°->30°
Sei overcloccato?
Ha il dissi in bundle?
Flying Tiger
05-03-2006, 20:20
Io sono tra coloro che , dopo una esperienza breve quanto infelice con una Dfi Expert , ha fatto questo passaggio , e per quanto mi riguarda ne sono piu' che soddisfatto , tanto che lo rifarei ad occhi chiusi .
Non che con la Premium avessi avuto chissa' quali problemi , certo non quelli che molti lamentano come difficolta' a configurare il Raid , ecc... , e per la verita' mi sono trovato piu' che bene , ma la A8N32 e' , a mio avviso , un prodotto di ben altra categoria , sia per l' overclock che per la stabilita' ed efficienza della stessa .
Premesso che non si puo' parlare , sebbene qualcuno abbia avanzato questa ipotesi , di una evoluzione della Premium perche' questo prodotto e' interamente nuovo sia come progettazione che per le caratterstiche che implementa , a mio avviso e' superiore , e di molto , alla Premium .
Incominciando dalla sezione di alimentazione , davvero spettacolare e secondo me attualmente ancora insuperata per la stabilita' e la qualita' dei voltaggi erogati , sistema di raffreddamento doppio a heatpipe in rame per chipset , ecc.. per finire al bios notevolmente migliorato che permette di settare una grande quantita' di parametri , anche se , bisogna riconoscerlo , non ancora ai livelli di Dfi , questa scheda madre e' , secondo me , il migliore prodotto , per coloro che non cercano overclock estremi , presente sul mercato .
Io sono tra coloro che , dopo una esperienza breve quanto infelice con una Dfi Expert , ha fatto questo passaggio , e per quanto mi riguarda ne sono piu' che soddisfatto , tanto che lo rifarei ad occhi chiusi .
Non che con la Premium avessi avuto chissa' quali problemi , certo non quelli che molti lamentano come difficolta' a configurare il Raid , ecc... , e per la verita' mi sono trovato piu' che bene , ma la A8N32 e' , a mio avviso , un prodotto di ben altra categoria , sia per l' overclock che per la stabilita' ed efficienza della stessa .
Premesso che non si puo' parlare , sebbene qualcuno abbia avanzato questa ipotesi , di una evoluzione della Premium perche' questo prodotto e' interamente nuovo sia come progettazione che per le caratterstiche che implementa , a mio avviso e' superiore , e di molto , alla Premium .
Incominciando dalla sezione di alimentazione , davvero spettacolare e secondo me attualmente ancora insuperata per la stabilita' e la qualita' dei voltaggi erogati , sistema di raffreddamento doppio a heatpipe in rame per chipset , ecc.. per finire al bios notevolmente migliorato che permette di settare una grande quantita' di parametri , anche se , bisogna riconoscerlo , non ancora ai livelli di Dfi , questa scheda madre e' , secondo me , il migliore prodotto , per coloro che non cercano overclock estremi , presente sul mercato .Concordo,è l'unica alternativa seria a DFI.
Ciao ;)
Alex-Murei
05-03-2006, 20:53
Concordo,è l'unica alternativa seria a DFI.
Ciao ;)
Sono quasi eccitato :ciapet:
Una domanda sta patch bisogna farla ? :confused: :confused:
NVIDIA SLI Patch For Any Motherboard
cicciopalla
05-03-2006, 21:16
a questo punto mi chiedo perchè han fatto uscire la PREMIUM...
Sono quasi eccitato :ciapet:
Una domanda sta patch bisogna farla ? :confused: :confused:
NVIDIA SLI Patch For Any Motherboard
No,è per le schede che non hanno lo sli ufficiale.... :D :D
Ciao ;)
a questo punto mi chiedo perchè han fatto uscire la PREMIUM...
Per guadagarci..... :D :D :sofico: Comunque con l'ultimo bios va come questa A8N32.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
hiroshi976
05-03-2006, 21:22
Sera ragazzi!!!
x Alex-Murei
......quella è una patch per fare lo sli con main non certificate Nvidia Sli....
Sera ragazzi!!!
x Alex-Murei
......quella è una patch per fare lo sli con main non certificate Nvidia Sli....
Ciao bello.
Tutto bene?
Ciao ;)
hiroshi976
05-03-2006, 21:46
mmm...insomma...
ma meglio che non ne parli altrimenti vado in superOT....
sul discorso premium-a8n32........e pensare che c'era voluto il 903 per far andare la a8n32 come la premium!! :D
Chicco#32
05-03-2006, 21:51
Per guadagarci..... :D :D :sofico: Comunque con l'ultimo bios va come questa A8N32.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
cioè? spiegati meglio, sai qualche cosa che io non so? hai provato il copricesso con l'ultimo bios?
sul discorso premium-a8n32........e pensare che c'era voluto il 903 per far andare la a8n32 come la premium!! :D
e 2....non ho capito, cioè?
Alex-Murei
05-03-2006, 21:51
Ciao bello.
Tutto bene?
Ciao ;)
Bene caro grazie ;)
Alex-Murei
05-03-2006, 22:01
Scusate il fuori OT ma sta bestiola la vedo bene :D :D :D e mi tenta :D :D :D http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?t=1229856
hiroshi976
05-03-2006, 22:22
cioè? spiegati meglio, sai qualche cosa che io non so? hai provato il copricesso con l'ultimo bios?
e 2....non ho capito, cioè?
...è semplice...
dj dice che la a8n sli premium con l'ultimo bios rilasciato riesce ad eguagliare in prestazioni la a8n32 sli deluxe....... e a me è venuto in mente quando fu' rilasciata la a8n32 sli deluxe, infatti la davano dietro in tutti i test......questo fino al bios 903! ;)
Chicco#32
05-03-2006, 22:27
...è semplice...
dj dice che la a8n sli premium con l'ultimo bios rilasciato riesce ad eguagliare in prestazioni la a8n32 sli deluxe....... e a me è venuto in mente quando fu' rilasciata la a8n32 sli deluxe, infatti la davano dietro in tutti i test......questo fino al bios 903! ;)
chiaro....grazie....
ps.in OC resta superiore però, no? altrimenti non avrebbe senso prenderla...
Chicco#32
05-03-2006, 22:29
X hiroshi976 e DJ:
se prendo la stampante di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11532587#post11532587) thred, la A8N32 o la DFI sono già predisposte al WiFi per farle dialogare, oppure devo acquistare separatamente l'apparecchitto USB?
hiroshi976
05-03-2006, 22:35
.....sul discorso che l' a8n sli premium e la a8n32 sli deluxe si eguagliano in prestazioni...io onestamente avrei qualche dubbio...ma mi sento di poter dare fiducia a Dj...se lo sostiene un fondo di verita' ce'!! ;)
..........ma sul tutto il resto non ce' discussione: affidabilita'....costruzione...innovazione..... e poi secondo me nello sli e nella gestione di overclock cpu e del memory ctrl delle ram è sicuramente superiore l'a8n32 e non di poco!!!!!
...... insomma si puo' discutere se puo' essere conveniente o meno il passaggio da una main all'altra.....ma sul fatto che l'a8n32 è superiore all'a8n sli prem...penso che la risposta sia chiara ormai! :)
hiroshi976
05-03-2006, 22:39
X hiroshi976 e DJ:
se prendo la stampante di QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11532587#post11532587) thred, la A8N32 o la DFI sono già predisposte al WiFi per farle dialogare, oppure devo acquistare separatamente l'apparecchitto USB?
...su dfi non so' aiutarti......ma per la asus dovresti prendere la a8n32 sli wifi deluxe per avere il wireless integrato.....il modello che è in oggetto sul 3d (la main che ho anche io!!!) non ha il wireless integrato! :(
cicciopalla
05-03-2006, 22:46
ma riguardo le prestazioni non si era detto che la 32 era un pò più indietro per il fatto che aveva due chipset? forse nella stessa recensione di HWupgrade...
cmq sta cosa dell'overclock io non credo dipenda così tanto dalla mobo...nel senso, a parte MoBo uscite male o difetti di gioventù del bios, se il mio procio sulla premium va a 2,9Ghz, quanto potrebbe andare sulla DFI o sulla 32? 3,2Ghz? a me l'hanno venduto a 2,9 su una DFI NF4 sli e sulla mia premium ci va tranquillamente, anche a 2950, quindi? sono fortunato io o è sfigata quella DFI? cioè, se un processore sale, secondo me sale, a meno che ci sia un baco da qualche parte...però le nuove mobo DFI ABIT ASUS non penso abbiano prestazioni così differenti, non penso che il mio procio su di una ABIT NF4 vada a 2,7 max...no?
Chicco#32
05-03-2006, 22:50
...su dfi non so' aiutarti......ma per la asus dovresti prendere la a8n32 sli wifi deluxe per avere il wireless integrato.....il modello che è in oggetto sul 3d (la main che ho anche io!!!) non ha il wireless integrato! :(
bisogna prendere quindi un adattatore usb è?
:mbe:
il giochetto inizia a diventare costoso....a questo punto mi conviene prendere la stampante non WiFi e usare un classico cavo USB di una decina di metri....se esistono.... o rendere sempre la stampante come sopra ed usare un cavo di rete che però è più scomodo.... :rolleyes:
Alex-Murei
05-03-2006, 22:52
Quindi non ce' grossa differenza a passare da premium alla an832?
hiroshi976
05-03-2006, 22:57
oggettivamente a default non credo ce ne siano tante.......sicuramente è cmq piu stabile!
In overclock le differenze si sentono....e tanto! (imho!!)
Alex-Murei
05-03-2006, 22:58
oggettivamente a default non credo ce ne siano tante.......sicuramente è cmq piu stabile!
In overclock le differenze si sentono....e tanto! (imho!!)
Ok mi basta sapere questo ,perche secondo me con un bios non puo diventare come la an832 senno' non avrebbe senso passare a questa :O
cicciopalla
05-03-2006, 22:58
da quello che ho capito è una piattaforma più stabile e più dedita all'overclock, grazie ai numerosi settaggi da BIOS...però non so a livello di problemi di driver ed incompatibilità, problemi raid, usb, ide, fenomeni strani e paranormali come con la PREMIUM... :sofico:
ma, va beh che con i maxtor era un problema di maxtor, ma anche con questa i maxtor han problemi? e i driver ide? si possono mettere? problemi di corruzione dati? reset? problemi di boot all'accensione o di latenza nel caricare etc?
hiroshi976
05-03-2006, 23:03
Ok mi basta sapere questo ,perche secondo me con un bios non puo diventare come la an832 senno' non avrebbe senso passare a questa :O
non è una teoria sempre valida questa...in passato ci sono stati dei casi...anche in casa asus ...di main **innovative** che sulla carta dovevano fare sfracelli ma poi in pratica andavano peggio dei modelli precedenti....
chiaramente è anche vero che un bios non cambia le caratteristiche di un integrato o di un condesatore o di un circuito fatto bene o fatto male.... ;)
Chicco#32
05-03-2006, 23:04
da quello che ho capito è una piattaforma più stabile e più dedita all'overclock, grazie ai numerosi settaggi da BIOS...però non so a livello di problemi di driver ed incompatibilità, problemi raid, usb, ide, fenomeni strani e paranormali come con la PREMIUM... :sofico:
ma, va beh che con i maxtor era un problema di maxtor, ma anche con questa i maxtor han problemi? e i driver ide? si possono mettere? problemi di corruzione dati? reset? problemi di boot all'accensione o di latenza nel caricare etc?
belle domande....leggendo sul forum internazionale sembrano esserci un po' di problemi, leggendo qui sembra tutto ok, avido si è suicidato quindi non fa report sullo sciopero della sua main, l'altro utente a cui la mobo neppure si accendeva è stato rapito dagli alieni ed ora c'è un x-files aperto sul suo conto....
cicciopalla
05-03-2006, 23:08
bene, vedo che non ho parlato a caso di paranormale...io sono un esperto in materia...solitamente sono apprezzato perchè vario molto...i problemi NOTI delle mobo a me non si verificano mai...in compenso però colleziono miriadi di anomalie che nessun altro verifica...mi sento un pò una particella di sodio...nessuno con cui condividere le mie sventure...
Alex-Murei
05-03-2006, 23:11
belle domande....leggendo sul forum internazionale sembrano esserci un po' di problemi, leggendo qui sembra tutto ok, avido si è suicidato quindi non fa report sullo sciopero della sua main, l'altro utente a cui la mobo neppure si accendeva è stato rapito dagli alieni ed ora c'è un x-files aperto sul suo conto....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
hiroshi976
05-03-2006, 23:14
chicco non credo che faccia tanto testo in una ipotetica casistica ...chi posta sul forum internazionale dell'asus....
è un po' come se uno ad una fiat che da' problemi ...è normale che posta sul forum della fiat per lamentarsi....e quindi è normale trovare un mare di posts che riportano solo problemi!
Non ci vado mai su quei forum visto che non ti arricchiscono mai a livello personale.. ...ma ti sfido a trovare un post del tipo ** perfetta in tutto! Signori della asus io non ho avuto nessun problema e per questo visto che ci sono vi auguro un buon weekend!!**
Qui invece siamo in una sorta di bar dove si parla delle nostre esperienze....positive e negative... quindi decisamente (imho!) piu realistici....
Con questo non voglio dire che la main è perfetta (anche se io non ho avuto problemi particolari!) ma cmq è davvero un prodotto decisamente ottimo a livello qualitativo...ve lo garantisco! ;)
Alex-Murei
05-03-2006, 23:17
chicco non credo che faccia tanto testo in una ipotetica casistica ...chi posta sul forum internazionale dell'asus....
è un po' come se uno ad una fiat che da' problemi ...è normale che posta sul forum della fiat per lamentarsi....e quindi è normale trovare un mare di posts che riportano solo problemi!
Non ci vado mai su quei forum visto che non ti arricchiscono mai a livello personale.. ...ma ti sfido a trovare un post del tipo ** perfetta in tutto! Signori della asus io non ho avuto nessun problema e per questo visto che ci sono vi auguro un buon weekend!!**
Qui invece siamo in una sorta di bar dove si parla delle nostre esperienze....positive e negative... quindi decisamente (imho!) piu realistici....
Con questo non voglio dire che la main è perfetta (anche se io non ho avuto problemi particolari!) ma cmq è davvero un prodotto decisamente ottimo a livello qualitativo...ve lo garantisco! ;)
:read: :read:
Ora posso dormire tranquillo ahhhhhh :sofico:
roby88.88
05-03-2006, 23:32
Salve ragazzi vorrei sapere da voi a quanti gradi sta la MB (A8n32-SLI DELUXE)!!io sto sui 45 46 in full load!e non so se è molto!poi un altra cosa la ventolina ke danno con la scatola è meglio montarla?
Grazie a tutti
Chicco#32
05-03-2006, 23:36
quoto...quoto....sono perfettamente daccordo con te, per questo vi rompo le scatole giornalmente....
cicciopalla
06-03-2006, 00:21
un'altra cosa: che firmware ha il raid NVIDIA della 32? è divrso da quello della PREMIUM?
il silicon è 3132 vero?
e poi, potete controllare che la LAN2 si possa settare a 1000?
Concordo,è l'unica alternativa seria a DFI.
Ciao ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111420
attenti a questa..........grande scheda.....
tino :)
genteeeeeee.come vaaaaaa?! :D
e che cazz mi si è fritto lo skermo e adesso sono dal pc dell'ufficio a sgamo :stordita:
mercoledì mi arriva il 930bf....mi mancate :Prrr:
ciao, josh :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111420
attenti a questa..........grande scheda.....
Bella scheda anche quella,ma inferiore a questa Asus se pur di poco.
Ciao ;)
Chicco#32
06-03-2006, 12:18
Ciao ;)
oggi piove....
arrivato il 30"?
:oink:
cicciopalla
06-03-2006, 12:19
un'altra cosa: che firmware ha il raid NVIDIA della 32? è divrso da quello della PREMIUM?
il silicon è 3132 vero?
Ciao ;)
1.8v sul procio.......3.8 sulle ram..... :D
cicciopalla
06-03-2006, 12:21
altra cosa, riguardo l'overclock, solo procio intendo, mi fate esempi di differenza tra questa e una DFI? tipo: il mio 3500 sulla DFI andava a 2,8!, su questa invece 2,65! sennò non ha senso parlare della cosa...
oggi piove....
arrivato il 30"?
:oink:
La prossima settimana,devo slecchinare un'altro po il culo ad Asus,e specialmente battere nel tempo l'altro utente del forum... :D :D ma sono sulla strada buona. :sofico:
Ciao ;)
1.8v sul procio.......3.8 sulle ram..... :D
Ma fa fatica a tenere stabile i 300 di FSB...almeno da quello che si dice.
Ciao ;)
altra cosa, riguardo l'overclock, solo procio intendo, mi fate esempi di differenza tra questa e una DFI? tipo: il mio 3500 sulla DFI andava a 2,8!, su questa invece 2,65! sennò non ha senso parlare della cosa...
Cosa?...il procio a 2.8v?....TI SBAGLI...1.8v...altrimenti lo fotti subitio..... :D :D
Ciao ;)
cicciopalla
06-03-2006, 12:43
Cosa?...il procio a 2.8v?....TI SBAGLI...1.8v...altrimenti lo fotti subitio..... :D :D
Ciao ;)
intendo Ghz! nel senso, si continua a dire che questa mobo è inferiore alla DFI per overclock, no? ma secondo quali termini? anche se la DFI ha 35000 settaggi delle ram e spara 4,2volt sulle ram, non vuol dire che allora il sistema sarà sicuramente più overcloccato se uso un DFI...quindi: esempi di processori che sulla DFI si overcloccano di più che sulla A8n premium o A8n32? io dico in condizioni non estreme, quindi ad aria ( se poi si raffredda a liquido e la DFI ha più voltaggio sul processore voglio sapere la casistica di quelli che a casa hanno un sistema del genere... )
intendo Ghz! nel senso, si continua a dire che questa mobo è inferiore alla DFI per overclock, no? ma secondo quali termini? anche se la DFI ha 35000 settaggi delle ram e spara 4,2volt sulle ram, non vuol dire che allora il sistema sarà sicuramente più overcloccato se uso un DFI...quindi: esempi di processori che sulla DFI si overcloccano di più che sulla A8n premium o A8n32? io dico in condizioni non estreme, quindi ad aria ( se poi si raffredda a liquido e la DFI ha più voltaggio sul processore voglio sapere la casistica di quelli che a casa hanno un sistema del genere... )
Non è questione di quanto voltaggio eroga o meno,si anche di quello,ma non in senso stretto,il discorso è la stabilità e la tollerenza a FSB alti.
E su questo la dfi è superiore.
Ciao ;)
Chicco#32
06-03-2006, 12:56
La prossima settimana,devo slecchinare un'altro po il culo ad Asus,e specialmente battere nel tempo l'altro utente del forum... :D :D ma sono sulla strada buona. :sofico:
Ciao ;)
:rotfl:
Ciao Ragazzi
Dj hai letto pvt???Hai ancora le RAM??
cicciopalla
06-03-2006, 15:51
il silicon è 3132 vero?
Ciao Ragazzi
Dj hai letto pvt???Hai ancora le RAM??
Porca miseria,mi ero dimenticato di risponderti.
Scusa,grazie per avermelo ricordato.
Hai PVT.
Ciao ;)
Ragazzi volevo chiedere na cosa sto per montare 4x512 di ballistix tracer ma secondo voi va cmq in 1T oppure devo settare qualcosa diverso nel bios?? avro lo stesso rendimento oppure no?? contate che ho retto i 310x9 con 2x512 a 3 4 4 10
cicciopalla
06-03-2006, 19:40
c'è qualcuuuunooo?
dai qualcuno che ha questa SPLENDIDA mobo può farmi la cortesia di rispondere a queste semplici domande?
che firmware ha il raid NVIDIA della 32? è diverso da quello della PREMIUM?
il silicon è 3132 vero?
x rispondere a dj: io cmq nn ho mai visto fare test sulle DFI so solo che provando questa scheda l'ho vista arrivare oltre i 340 di fsb il tutto completamente stabile delle DFI nn saprei dare nessun comento nessuna esperienza a riguardo
Ragazzi volevo chiedere na cosa sto per montare 4x512 di ballistix tracer ma secondo voi va cmq in 1T oppure devo settare qualcosa diverso nel bios?? avro lo stesso rendimento oppure no?? contate che ho retto i 310x9 con 2x512 a 3 4 4 10
1T non se ne parla neanche lontanamente.
Ciao ;)
c'è qualcuuuunooo?
dai qualcuno che ha questa SPLENDIDA mobo può farmi la cortesia di rispondere a queste semplici domande?
che firmware ha il raid NVIDIA della 32? è diverso da quello della PREMIUM?
il silicon è 3132 vero?
si il raid è 3132
la lan va a 1000
per quanto riguarda il firmware nn saprei dirti ma mi sa di si perche ci sono 2 chipset almeno poi nn so :rolleyes:
x rispondere a dj: io cmq nn ho mai visto fare test sulle DFI so solo che provando questa scheda l'ho vista arrivare oltre i 340 di fsb il tutto completamente stabile delle DFI nn saprei dare nessun comento nessuna esperienza a riguardo
bene,sulla dfi 450 stabili.....
Ciao ;)
1T non se ne parla neanche lontanamente.
Ciao ;)
grazie dj mi rincuori :cry:
hiroshi976
06-03-2006, 20:20
...sera ragazzi!!! :)
grazie dj mi rincuori :cry:
Sono realista,non voglio che ci rimani male dopo,in modo che se sei in tempo eviti di prendere 4 banchi da 512.
Dovresti ringraziarmi.... :D :D
Ciao ;)
...sera ragazzi!!! :)
Sera a te.
Ciao ;)
Chicco#32
06-03-2006, 20:38
bene,sulla dfi 450 stabili.....
Ciao ;)
non potete fare queste lotte/confronto....non ha senso....bisogna vedere se esistevano le stesse condizioni alla base di questi risultati....
DFI a 450 stabili immagino sotto liquido....il risultato del nostro amico?
ram e procio utilizzati?
Ragazzi buonasera...una domandina...ho alzato fsb di processore e leggero oc alla scheda video per far un'esperimento...mi si freeza l'immagine in 3d 05.
La causa potrebbe essere sia il procio che scheda video?oppure il fatto che si freeza e' legato ad un solo componente? :muro:
non potete fare queste lotte/confronto....non ha senso....bisogna vedere se esistevano le stesse condizioni alla base di questi risultati....
DFI a 450 stabili immagino sotto liquido....il risultato del nostro amico?
ram e procio utilizzati?
FX60
Crucial Ballistix PC4000
Aria---450x6=2700GHZ.Chiaro che era solo un'esempio,ma era per dire che la scheda regge alla grande fsb alti.
Ciao ;)
Ragazzi buonasera...una domandina...ho alzato fsb di processore e leggero oc alla scheda video per far un'esperimento...mi si freeza l'immagine in 3d 05.
La causa potrebbe essere sia il procio che scheda video?oppure il fatto che si freeza e' legato ad un solo componente? :muro:
Scheda video.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.