PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35

fernando59
05-09-2008, 17:58
Torno adesso da londra, be c'è un clone mi pare avon o qualcosa del genere che davano attorni alle 279 sterline (350 euro) da quello che mi diceva il negoziante (ma il mio inglese fa schifo) parrebbe a 6 celle.

Parli dell'Advent 4211 ma ha la batteria a 3 celle anche quello.
Ci avevo fatto un pensierino anch'io (potevo farlo prendere a mio figlio che era a Londra a studiare) ma alla fine 350 euro con tastiera e s.o. inglese, tutto sommato non mi è sembrato conveniente. :)
Se aveva la 6 celle forse l'avrei preso :mad:

tellone
05-09-2008, 18:02
nono.. non era quello il concetto! Io parlo della macchina in quanto tale...per l'autonomia io sono per mettere un pannello solare sulla scocca :D per me deve durare giorni la batteria però che fare? sono tutti 3 celle adesso..anche quelli che usciranno..quindi non mi faccio false illusioni e quando sarà prendo una 6 celle o meglio una 9 celle!

che fare???? Mi fai ridere...... :mc:

Continuo a vivere senza netbook.... questo faccio! Mica è obbligatorio ( come sembra essere dalle tue parole ) possederne uno :p

Alkimista_r0x
05-09-2008, 18:05
che fare???? Mi fai ridere...... :mc:

Continuo a vivere senza netbook.... questo faccio! Mica è obbligatorio ( come sembra essere dalle tue parole ) possederne uno :p

non diciamo stupidagini!
Io parlo per chi stà qui e lo vorrebbe prendere sicuramente o adesso o dopo! io ho personalmente espresso il parere che se si vuole prendere l'MSI WIND, è meglio prenderlo non appena si ha la possibilità! Senza aspettare tanto.

FrancescoPIù
05-09-2008, 18:23
Allora, a tutti gli Spideristi che aspettano, ho chiamato il call center di Poste Italiane e anche a loro non risulta il mio pacco e mi confermano che dopo 48 ore è molto strano che non sia stato almeno smistato dall'Hub, cmq per essere sicuri bisogna aspettare Lunedì o martedì e poi fare una domanda di richiamo....
Provate anche voi.....

fernando59
05-09-2008, 18:33
Allora, a tutti gli Spideristi che aspettano, ho chiamato il call center di Poste Italiane e anche a loro non risulta il mio pacco e mi confermano che dopo 48 ore è molto strano che non sia stato almeno smistato dall'Hub, cmq per essere sicuri bisogna aspettare Lunedì o martedì e poi fare una domanda di richiamo....
Provate anche voi.....

sto aspettando anch'io e sicuramente era preferibile che il pacco fosse già stato tracciato.

Detto questo il call center delle poste non è affidabile e spesso hanno informazioni sbagliate o peggio ancora non sanno cercare nei database.

Non sto a raccontarvi cosa mi hanno fatto passare per un pacco perso (rubato dico io, loro dicono perso), quanto tempo mi hanno fatto perdere ma soprattutto quante stupidaggini e informazioni inesatte per non dire fasulle mi hanno dato. Lasciamo perdere il call center per carità, almeno in questa fase.

Se poi per lunedì, martedì non si vede nulla allora il discorso cambia ed in quel caso si dovrebbe attivare il venditore (l'unico che può fare eventualmente un reclamo).

PS. Aggiungo che aspettavo un altro pacco spedito in contemporanea da altra persona e mi appare solo adesso: sino a pochi minuti fa non appariva nemmeno quello.

Loris63
05-09-2008, 18:34
guardate questa borsa... circa 18 euro..

eBay (http://cgi.ebay.it/Travel-Functional-Bag-Case-for-MSI-WIND-U100-8-9_W0QQitemZ140263268406QQcmdZViewItem?hash=item140263268406&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

Preferisco quella che ho preso io, è più elegante bianca per il Wind bianco :asd: :asd: :asd:
http://cgi.ebay.it/12-1-13-3-Laptop-case-white-Zeroshock-III-ZSB-IB015WH_W0QQitemZ310057397475QQihZ021QQcategoryZ11170QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

FrancescoPIù
05-09-2008, 18:39
Preferisco quella che ho preso io, è più elegante bianca per il Wind bianco :asd: :asd: :asd:
http://cgi.ebay.it/12-1-13-3-Laptop-case-white-Zeroshock-III-ZSB-IB015WH_W0QQitemZ310057397475QQihZ021QQcategoryZ11170QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

bella ma non è neanche per 10.2"....era meglio quella della MSI originale allora....

Loris63
05-09-2008, 18:46
bella ma non è neanche per 10.2"....era meglio quella della MSI originale allora....

Quella originale è fatta di una plasticaccia inguardabile! :O
e comunque tra qualche mese ne venderanno a decine e di tutte le marche per i netbook da 10" e avremo l'imbarazzo della scelta.

FrancescoPIù
05-09-2008, 18:50
Quella originale è fatta di una plasticaccia inguardabile! :O
e comunque tra qualche mese ne venderanno a decine e di tutte le marche per i netbook da 10" e avremo l'imbarazzo della scelta.

Concordo, quella originale è pessima ma almeno vorrei una borsa o multiuso che ci entra un pò tutto o una folder proprio per il 10.2......
una folder per 12 o 13 pollici è un pò inutile......

ChIP_83
05-09-2008, 19:02
sisi..voi state attenti ai prezzi... non pensate neppure di striscio al fatto che quanto scarsa è stata la disponibilità di questo, peggio sarà quella della versione a 6 celle...
qui bisogna fare (lo dico per voi) a chi riesce a prendere prima quello che trova...se no rimanete così come siete.... sembrate i bambini che corrono dietro alle farfalle...poi quando cel'hanno li ferma ed hanno la possibilità di prenderla.... aspettanto un secondo di più e gli scappa via l'occasione....

A me i bambini sembrano quelli che corrono dietro alle farfalle...

Loris63
05-09-2008, 19:04
Concordo, quella originale è pessima ma almeno vorrei una borsa o multiuso che ci entra un pò tutto o una folder proprio per il 10.2......
una folder per 12 o 13 pollici è un pò inutile......

Comunque queste scelte e i gusti sono sempre soggettivi. :mano:

triumph-tiger
05-09-2008, 19:12
:D :D :D :D :D :D :D arrivato:D :D :D :D :D :D :D :D

tellone
05-09-2008, 19:19
A me i bambini sembrano quelli che corrono dietro alle farfalle...

quoto ! :cool:

markk0
05-09-2008, 19:39
per la cronaca: mio marito prima mi ha detto che non lo voleva (ma per una questione di soldi), poi mi ha detto che nero era brutto, ma quando gli ho detto che l'alternativa era bianco o rosa, mi ha detto allora meglio il nero (e io che pensavo lo preferisse bianco!). adesso ne è contentissimo...

che vuoi farci, ci vuole pazienza, ci vuole...
:D

markk0
05-09-2008, 19:53
chi è il fesso che compra l'80g a sto punto? :D

posso dire, come considerazione di carattere generale, prendo solo spunto dal tuo post, che se uno aspetta sempre il prossimo modello, questo netbook non lo prenderà mai?
:)
se ti serve ora (sottolineo "se ti serve"), prendilo ora e vivi felice, chissenefrega se domani ne esce uno nuovo...
;)

Shadow87
05-09-2008, 20:07
A me non servono più di 80Gb... vivo con il mio a6va da 3 anni (che ha un HD da 80GB) e ho sempre almeno 30GB liberi...:D

memire
05-09-2008, 20:12
fino ai 12'' preferisco solo una skin in neopropilene e poi infilo in uno zaino..le borse per notebook sono veramente squallide!

P.S. se qualcuno trova una buona skin/second skin per il Wind mi faccia un fischio! L'importante è che sia fatta apposta per lui..che non ci "sciacqui" dentro....deve essere precisa al mm per lui solo senza altri accessori!

ti quoto in pieno e mi accodo

Alkimista_r0x
05-09-2008, 20:16
questa non sarebbe malissimo (http://cgi.ebay.it/Neoprenhuelle-Notebook-Tasche-fuer-MSI-Wind-U100-10-2-S_W0QQitemZ330267865056QQcmdZViewItem?hash=item330267865056&_trksid=p3286.m63.l1177#ebayphotohosting)... 10euro spedita...
prima ne aveva 4 ora 3... che facciamo la prendiamo o andiamo più sulla qualità?! :oink:

gb7
05-09-2008, 20:30
Se non vi interessa che sia precisa precisa e calzi al millimetro c'è un venditore americano sulla baia dal quale ne ho comprato ben due (due mesi fa.. e il wind è arrivato ieri..vabbè). Comprandone più di una fa pure spedizione combinata..:sofico:
Poi, volendo, ne vendono altre più stilose e costose in un sito esterno

http://i17.ebayimg.com/03/i/000/f1/de/04bc_2.JPG

http://i15.ebayimg.com/05/i/000/ef/50/4c24_2.JPG
..
La prima, grafica un po' "aggressiva":cool: , è leggermente più larga del wind (4-5 cm ci sta anche il caricabatteria lungo un lato), mentre la seconda lo è un po' meno (circa 2 cm e il caricabatteria si può mettere nella tasca)
Se qualcuno fosse interessato posto entrambi gli indirizzi.:)

FrancescoPIù
05-09-2008, 20:41
Se non vi interessa che sia precisa precisa e calzi al millimetro c'è un venditore americano sulla baia dal quale ne ho comprato ben due (due mesi fa.. e il wind è arrivato ieri..vabbè). Comprandone più di una fa pure spedizione combinata..:sofico:
Poi, volendo, ne vendono altre più stilose e costose in un sito esterno

http://i17.ebayimg.com/03/i/000/f1/de/04bc_2.JPG

http://i15.ebayimg.com/05/i/000/ef/50/4c24_2.JPG
..
La prima, grafica un po' "aggressiva":cool: , è leggermente più larga del wind (4-5 cm ci sta anche il caricabatteria lungo un lato), mentre la seconda lo è un po' meno (circa 2 cm e il caricabatteria si può mettere nella tasca)
Se qualcuno fosse interessato posto entrambi gli indirizzi.:)
qualcosa in Italia non c'è con spedizioni decenti????

gb7
05-09-2008, 20:47
qualcosa in Italia non c'è con spedizioni decenti????

beh, a costi di spedizione questi sono quasi più economici che da noi..
Spese di spedizione:
A Italia US $9,95...saranno cosa 6 euro?:stordita:

FrancescoPIù
05-09-2008, 22:08
wowwwwwww, il pacco di Spider è stato tracciato.....smistato dall'Hub di Bologna oggi......strano che manca la data dell'accettazione....
VOI???????????

P.S. da quando il tracciamento avviene di notte??????????

markoghi
05-09-2008, 22:15
idem:
stessa dicitura anche a me,
la tracciatura è diventata visibile un' ora fa.;)

juba3
05-09-2008, 22:29
io mi sono accontentato di una borsa della hama per lettore dvd (abbastanza anonima :( ).
Pero' ci sta anche l'alimentatore (+ varie ed eventuali)
Per quanto riguarda 3 , 6 , 9 celle o 80 o 120gb penso che ognuno faccia come gli pare , la cosa è molto soggettiva
Io l' ho preso una settimana fa e non me ne sono pentito (anche se domani esce con nk celle)
Tra l'altro venerdi' scorso da comp****i pagato 399 , oggi pubblicità su "la s****a" 429
:) :)

neo1987
05-09-2008, 22:32

Avviene sempre di sera o di mattina presto quando aggiornano i server. Oggi un mio amico l'ha preso Black... spettacoloso. Che cacata è quella che ci mette mezz'ora al primo avvio? :eek: Che si mette a installare windows... lol... wtf? :p

Cmq non è vero che ci mette 2 minuti a bootare... cronometrati 59 secondi. ;)

Zazolo
05-09-2008, 22:36
curiosità, non son mai riuscito a vederne uno dal vivo...

in quanto a rumorosità questo msi wind come si comporta? con la batt a 6 celle fa davvero 7 ore ad esempio navigando sul web con un modem usb hsdpa?

pensavo a questo netbook, anche se non nascondo che asus 901 e n10 mi attirano non poco (il secondo costa troppo e vorrei almeno vedere la scheda video quanto incide sulla batteria)

animalenotturno
05-09-2008, 22:50
chi l'ha ordinato stamane da monc... lo ha già tracciato? :stordita:

BlackZorro
05-09-2008, 23:02
chi l'ha ordinato stamane da monc... lo ha già tracciato? :stordita:

presente, ordinato ieri notte.
ancora non tracciato ma già consegnato al corriere

animalenotturno
05-09-2008, 23:15
Grazie della pronta risposta... io stamattina! ordine evaso verso le 15-16...

vedo che anche te hai ceduto :D :D :D :p

paso74
05-09-2008, 23:19
Preso! l'ho trovato in un negozio a Roma... purtroppo il prezzo è altino... 428 euro. Però il pollice in più sull'lcd rispetto all'acer one effettivamente da' la sensazione di una maggiore sfruttabilità.

BlackZorro
05-09-2008, 23:19

eh sì non ce l'ho fatta :p
però sto a rosicare per l'ufficializzazione dell'asus 1000h con la 6 celle a 450 euro :muro:
non dico che un po' me ne sono pentito ma quasi :oink:

PS di che colore l'hai preso?

animalenotturno
05-09-2008, 23:25
cosa????!!! :muro: :muro: :muro:

e meno male doveva essere 499 :mc: :muro: :muro:

:doh:

io nero cmq :stordita:

che notizia m'hai dato... :muro:

BlackZorro
05-09-2008, 23:31

ah perchè non lo sapevi ancora?

tieni

http://www.eeepc.it/prezzi-e-specifiche-ufficiali-dei-nuovi-eeepc-in-italia/

sentiamo un po' che commenti fai adesso :stordita:

animalenotturno
05-09-2008, 23:33
:muro: :muro: :muro:

sono rimasto fregato per poche ore :muro: :muro:

:eek: 160 gb il doppio del wind e la 6 celle :cry: :cry:

:muro: :muro:

ecco il mio commento : :muro: :muro: :muro:

BlackZorro
05-09-2008, 23:37
:muro: :muro: :muro:

sono rimasto fregato per poche ore :muro: :muro:

:eek: 160 gb il doppio del wind e la 6 celle :cry: :cry:

:muro: :muro:

ecco il mio commento : :muro: :muro: :muro:

beh in primis non si sa quando esce il 1000h e non si sa quanto costerà davvero (magari i negozianti ci lucreranno come sul wind)
ad ogni modo io stavo valutando di rifiutare il pacco (preso in contrassegno) e pagare i 10 euro di spedizioni al negozio.
poi attendere questo 1000h....ci stavo riflettendo. tu eventualmente potresti fare lo stesso se non hai pagato in anticipo

animalenotturno
05-09-2008, 23:40
anche io sono in contrassegno e ci stavo pensando esattamente come te... la cosa che mi convince meno è che praticamente se veramente si vuole con 6 celle occorrerà sganciare non meno di una 70ina di euro se va bene,,, :muro:

però è chiaro questo lo si ha subito e sicuro...

l'eee1000 non so se avrà problemi di reperibilità ecc.

forse per Natale lo si potrebbe trovare addirittura a 399... son tutte ipotesi...

certo 400 euro non sono poche... ci penso anche io...

BlackZorro
05-09-2008, 23:45
anche io sono in contrassegno e ci stavo pensando esattamente come te... la cosa che mi convince meno è che praticamente se veramente si vuole con 6 celle occorrerà sganciare non meno di una 70ina di euro se va bene,,, :muro:

però è chiaro questo lo si ha subito e sicuro...

l'eee1000 non so se avrà problemi di reperibilità ecc.

forse per Natale lo si potrebbe trovare addirittura a 399... son tutte ipotesi...

certo 400 euro non sono poche... ci penso anche io...

beh però fammi sapere, non mi lasciare così appeso perchè sono talmente indeciso sul da farsi che sono certo non troverò una soluzione.
anche perchè non so se msi fa prodotti di qualità e soprattutto che assistenza ha
invece asus è sempre una garanzia, però ho paura di dover aspettare altri mesi nei quali fare la caccia al tesoro

animalenotturno
05-09-2008, 23:49
guarda stai elencando esattamente i pro e i contro che mi sono fatto mentalmente... il cuore mi direbbe prendilo, lo hai subito... la testa invece 80gb in più e soprattutto le 6 celle della batteria valgono 50 euro in più? certo che sì!

ssiamo sentir lì...

BlackZorro
05-09-2008, 23:54
guarda stai elencando esattamente i pro e i contro che mi sono fatto mentalmente... il cuore mi direbbe prendilo, lo hai subito... la testa invece 80gb in più e soprattutto le 6 celle della batteria valgono 50 euro in più? certo che sì!

anche io sono indeciso al massimo... la cosa che mi dà un po' noia è dover rifiutare il contrassegno... :stordita:

non so loro come son messi... cioè fanno storie? se è per i 7 euro di spedizione non c'è problema, 14 già son tanti (+contrassegno)...

non so, davvero...

ps ho attivato mp ci possiamo sentir lì...

immagino tu l'abbia preso da monc.... come me....
ritengo che addebitino sia le spedizioni che il contrassegno...quindi sarebbero 14.
però in alternativa si potrebbe semplicemente rifiutare il pacco e chissenè :stordita: :ciapet:

Alkimista_r0x
06-09-2008, 00:16
beh però fammi sapere, non mi lasciare così appeso perchè sono talmente indeciso sul da farsi che sono certo non troverò una soluzione.
anche perchè non so se msi fa prodotti di qualità e soprattutto che assistenza ha
invece asus è sempre una garanzia, però ho paura di dover aspettare altri mesi nei quali fare la caccia al tesoro
state parlando per sentito dire?
Asus garanzia nell'assistenza? emm...ne ho sentito delle belle...
MSI ha garanzia con ritiro a domicilio e riconsegna a domicilio! Qui abbiamo utenti che in pochi giorni l'hanno mandato in riparazione e gli è ritornato...
Come assistenza MSI sembra una bomba... in quanto a componenti... bhè...MSI è una casa prodruttrice di componenti HardWare...quindi...
poi fate vobis... il 1000H a parole sembra ovviamente il top al momento dichiarato..ma ancora non è uscito... non si sa quando lo commercializzano, non si sa se ci sarà vastità di pezzi (anche perchè ne escono parecchie versioni..quindi non puntano solo su quel modello) e soprattutto se i venditori si atterranno al prezzo consigliato!
Per di più dato che non è ancora uscito non ci sono recensioni di sorta con i pro e i contro.... a scatola chiusa...si potrebbero avere molti vantaggi come molte delusioni... con l'MSI sapete già tutto il bello ed il brutto...
fate vobis...

animalenotturno
06-09-2008, 00:19
sono esattamente le stesse cose che ho appena detto a Black.... infatti al 90% lo prendo...

mi dispiace soltanto, e parecchio, non tanto per quegli 80gb di hd- che fra l'altro si può cambiare- quanto per l'irreperibilità delle batterie a 6 celle, più che come tempi per l'inaccessibilità dei costi , vedi 140 euro!)

Alkimista_r0x
06-09-2008, 00:31
sono esattamente le stesse cose che ho appena detto a Black.... infatti al 90% lo prendo...

mi dispiace soltanto, e parecchio, non tanto per quegli 80gb di hd- che fra l'altro si può cambiare- quanto per l'irreperibilità delle batterie a 6 celle, più che come tempi per l'inaccessibilità dei costi , vedi 140 euro!)

è ovvio! siamo in italia... c'è speculazione pure sulle scuregge! :stordita:
Tu abbi fede... o per lo meno..arrenditi! io ormai ho deciso di aspettare...non posso fare altro... entro natale una 6 o 9 celle la prenderò... ma non ora!

BlackZorro
06-09-2008, 00:36
infatti anche a me non frega niente dell'hd ma della 6 celle rosico parecchio

NitrusOxygen
06-09-2008, 00:39
state parlando per sentito dire?
Asus garanzia nell'assistenza? emm...ne ho sentito delle belle...
MSI ha garanzia con ritiro a domicilio e riconsegna a domicilio! Qui abbiamo utenti che in pochi giorni l'hanno mandato in riparazione e gli è ritornato...
Come assistenza MSI sembra una bomba... in quanto a componenti... bhè...MSI è una casa prodruttrice di componenti HardWare...quindi...
poi fate vobis... il 1000H a parole sembra ovviamente il top al momento dichiarato..ma ancora non è uscito... non si sa quando lo commercializzano, non si sa se ci sarà vastità di pezzi (anche perchè ne escono parecchie versioni..quindi non puntano solo su quel modello) e soprattutto se i venditori si atterranno al prezzo consigliato!
Per di più dato che non è ancora uscito non ci sono recensioni di sorta con i pro e i contro.... a scatola chiusa...si potrebbero avere molti vantaggi come molte delusioni... con l'MSI sapete già tutto il bello ed il brutto...
fate vobis...

Ma tu lavori sia per l'msi ke per la apple???
Lo so la tarda ora può fare brutti effetti ma:
1) "MSI ha garanzia con ritiro a domicilio e riconsegna a domicilio", asus 2 anni di garanzia pick up and return sulla linea eeepc.

2) "in quanto a componenti... bhè...MSI è una casa prodruttrice di componenti HardWare...quindi...
poi fate vobis" , evvero non ci pensavo, la asus invece produce cioccolatini.

3) "il 1000H a parole sembra ovviamente il top al momento dichiarato..ma ancora non è uscito... non si sa quando lo commercializzano, non si sa se ci sarà vastità di pezzi (anche perchè ne escono parecchie versioni..quindi non puntano solo su quel modello) e soprattutto se i venditori si atterranno al prezzo consigliato!
Per di più dato che non è ancora uscito non ci sono recensioni di sorta con i pro e i contro.... a scatola chiusa...si potrebbero avere molti vantaggi come molte delusioni" Io penso che nn sia uscito solo in italia vatti a fare un giretto su store inglesi ecc..
NON CI SONO RECENSIONI??? ke bevi?? http://notebookitalia.it/recensione-asus-eee-pc-1000-2873.html

ps. non lavoro per l'asus ROCK SOLID :cool:

Alkimista_r0x
06-09-2008, 00:45
Ma tu lavori sia per l'msi ke per la apple???
Lo so la tarda ora può fare brutti effetti ma

ps. non lavoro per l'asus ROCK SOLID :cool:

l'ora è tarda per tutti... ed ovviamente anche io ad una cert'ora ho bisogno di complicità.... bastava leggere tra le righe :O
Il pensiero è questo... anche l'MSI Wind era recensito e con una bella batteria da 6 celle ed un touchpad synaptic e con un prezzo minimo di 380...
le conseguenze sono state che... le recensioni pre vendita sono risultate totalmente sballate...
io non patteggio per nessuno e non lavoro per nessuno... offro pareri personali e spassionati... ovviamente si possono prendere in considerazione come no...che problema c'è?!

Alkimista_r0x
06-09-2008, 00:49
1) "MSI ha garanzia con ritiro a domicilio e riconsegna a domicilio", asus 2 anni di garanzia pick up and return sulla linea eeepc.

2) "in quanto a componenti... bhè...MSI è una casa prodruttrice di componenti HardWare...quindi...
poi fate vobis" , evvero non ci pensavo, la asus invece produce cioccolatini.

ed ora che rileggo bene... chi ha mai detto quelle cretinate? io ho solamente parlato della MSI che a quanto pare da come sentivo dire era una marca sconosciuta! non ho detto che la Asus non produce componentistica o pc e non ha un'assistenza adeguata ... ho solo detto che è inutile "fidarsi" del nome perchè anche la Asus crea problemi in assistenza come la maggior parte delle case produttrici...tutto qui!

NitrusOxygen
06-09-2008, 00:51
l'ora è tarda per tutti... ed ovviamente anche io ad una cert'ora ho bisogno di complicità.... bastava leggere tra le righe :O
Il pensiero è questo... anche l'MSI Wind era recensito e con una bella batteria da 6 celle ed un touchpad synaptic e con un prezzo minimo di 380...
le conseguenze sono state che... le recensioni pre vendita sono risultate totalmente sballate...
io non patteggio per nessuno e non lavoro per nessuno... offro pareri personali e spassionati... ovviamente si possono prendere in considerazione come no...che problema c'è?!

non ti preoccupare nessun problema, ognuno è libero di comprare quello ke vuole, anzi, se lo vuole subito il 10' bisogna andare x forza sul wind è anke vero che il eeepc 1000 è venduto ovunque con la batteria a 6 celle, quindi non è che qui uscirà con la 4 celle, cmq sia ho visto fare cavolate da entrambe le aziende e ho visto ottimi prodotti da ttt e 2 le aziende.
Consiglio vivamente msi wind, ma asus nn sforna prodotti da meno!!!!!

Alkimista_r0x
06-09-2008, 01:00
Consiglio vivamente msi wind, ma asus nn sforna prodotti da meno!!!!!

pensa che a luglio dopo averlo preso... per fare lo sborone ho pensato/trovato la scusa di andare "controtendenza" acquistando msi :ciapet:
ora mi trovo tutti gli msi al mondo venduti nel giro di pochi minuti :fagiano:

Shadow87
06-09-2008, 02:23
massì ragazzi. Ognuno compri ciò che vuole e non rimpianga poi!
Per quello che devono fare vanno bene tutti, dal primo eeepc all'msi wind con una 22 celle e 1 tera di HD...:sofico:
L'importante è capire che con questa strategia tutti vogliono tenersi quote di mercato facendo venire l'acquolina in bocca agli utenti e mettendo in lista prodotti che solo dopo alcuni mesi diventano disponibili! Asus è uscita adesso con questo nuovo listino ma non dice da quando saranno disponibili... prima delle vacanze per il 1000H si diceva che fosse disponibile da fine agosto (...).

Dobbiamo valutare:
1) Cosa ci dobbiamo fare
2) Quanto siamo disposti a spendere
3) Se ci aggrada il produttore e il design del netbook

poi tutto il resto è mercato... Ci stanno facendo girare la testa con tutti questi prodotti. Penso che quando si potrà reperire facilmente il 1000h, alcuni si mangeranno le mani perchè sarà stato appena pubblicizzato di listino il nuovo n10 con il dual-atom magari :mc:
e così via...

Patrizio87
06-09-2008, 04:03
Avrei un paio di domande ragazzi, spero mi possiate dare una mano :)

1) Il mio Wind in idle ha temperature di HD a 43 e Procio a 50, in full HD 47 Procio 56 (ma ha anche toccato i 64 durante una lunga installazione). Sono normali o sono troppo alte? Da quanto so (e spero ovviamente di sbagliarmi) gli HD non dovrebbero superare i 40 e il procio i 60 :rolleyes:

2) Qualcuno sa (non dico attendibilissimo, ma con un pizzico di fondamento) quando arriveranno in Italia le batterie 6 celle? O al limite, qualche shop tedesco che spedisce anche in Italia? Grazie a tutti!

viger
06-09-2008, 04:14
Chi dice che l' Asus 1000H non sarà disponibile o in ritardo penso sbagli.

Asus ha consegnato sempre tutti i modelli il giorno dichiarato, il listino sul loro sito è valido da 4 settembre e gia euronics prendeva prenotazioni del 904, 2 settimane fà.

E' il prezzo che ha spiazzato ... 450 euro con 6 celle e 160 giga e borsa, spazzando in un colpo le voci (a cui credevo) che lo davano a 499. A questo punto penso che quando asus italia parlava di 499€ parlasse di un altro netbook (n10?).

viger
06-09-2008, 04:15

Asus ha consegnato sempre tutti i modelli il giorno dichiarato, il listino sul loro sito è valido da 4 settembre e gia euronics prendeva prenotazioni del 904, 2 settimane fà.

E' il prezzo che ha spiazzato ... 450 euro con 6 celle e 160 giga e borsa, spazzando in un colpo le voci (a cui credevo) che lo davano a 499. A questo punto penso che quando asus italia parlava di 499€ parlasse di un altro netbook (n10?).

viger
06-09-2008, 04:20

Asus ha consegnato sempre tutti i modelli il giorno dichiarato, il listino sul loro sito è valido da 4 settembre e gia euronics prendeva prenotazioni del 904, 2 settimane fà (a 349€ esattamente il prezzo ufficiale Asus quindi lo sapevano gia da un pezzo).

viger
06-09-2008, 04:24

Asus ha consegnato sempre tutti i modelli il giorno dichiarato, il listino sul loro sito è valido da 4 settembre e gia euronics prendeva prenotazioni del 904, 2 settimane fà (a 349€ esattamente il prezzo ufficiale Asus quindi lo sapevano gia da un pezzo).

Patrizio87
06-09-2008, 04:25

1) Il mio Wind in idle ha temperature di HD a 43 e Procio a 50, in full HD 47 Procio 56 (ma ha anche toccato i 64 durante una lunga installazione). Sono normali o sono troppo alte? Da quanto so (e spero ovviamente di sbagliarmi) gli HD non dovrebbero superare i 40 e il procio i 60 :rolleyes:

2) Qualcuno sa (non dico attendibilissimo, ma con un pizzico di fondamento) quando arriveranno in Italia le batterie 6 celle? O al limite, qualche shop tedesco che spedisce anche in Italia? Grazie a tutti!

Patrizio87
06-09-2008, 04:26

viger
06-09-2008, 04:28

animalenotturno
06-09-2008, 07:43
si infatti... io però mi sono stufato di aspettare... poi l'eee1000h è anche più grande come dimensioni :muro:

animalenotturno
06-09-2008, 08:10
nessuno saprebbe consigliarmi (o semplicemente ricorda) il nome di qualche masterizzatore esterno low cost già menzionato non so in quale pagina del thread? grazie :help:

ps che funga col wind

marcobelfa
06-09-2008, 09:08

Non più tardi di un paio di gorni fa ho letto su un sito affidabile, che l'asus n10 lo davano a 780-800 euro. Cosa peraltro ragionevole, dato che dovranno pur differenziare gli eeepc dall'n10.

BlackZorro
06-09-2008, 09:12
nessuno saprebbe consigliarmi (o semplicemente ricorda) il nome di qualche masterizzatore esterno low cost già menzionato non so in quale pagina del thread? grazie :help:

ps che funga col wind

quindi hai deciso che lo tieni?

animalenotturno
06-09-2008, 09:18
si ne sono quasi certo... penso che più avanti prenderò una batteria compatibile a 6 celle.. l'eee1000h sarà anche meglio, ma non ho voglia di subire nuovamente la stessa storia del wind: cioè aspettare un po' di recensioni degli utenti che lo comprano per primissimi... praticamente o ora o a sto punto a Natale il 1000h.

Siccome non ho voglia di aspettare lo prendo, pazienza se dopo 2 giorni si trova allo stesso prezzo con 120 o 160 gb di HD... :mbe: :muro:

BlackZorro
06-09-2008, 09:50
si ne sono quasi certo... penso che più avanti prenderò una batteria compatibile a 6 celle.. l'eee1000h sarà anche meglio, ma non ho voglia di subire nuovamente la stessa storia del wind: cioè aspettare un po' di recensioni degli utenti che lo comprano per primissimi... praticamente o ora o a sto punto a Natale il 1000h.

Siccome non ho voglia di aspettare lo prendo, pazienza se dopo 2 giorni si trova allo stesso prezzo con 120 o 160 gb di HD... :mbe: :muro:

e con batteria a 6 celle magari :ciapet:

animalenotturno
06-09-2008, 09:54
credo che la sei celle la faran pagare cara... ci sarà una versione "superiore" magari a 349 come l'eee1000h

ps te che fai?

ancora non è tracciabile la mia spedizione se lundeì mattina è così gli scrivo e se lo tengano...

tellone
06-09-2008, 10:06

ANIMALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai ceduto alla tentazione?!?! Perchè hai comprato??? :doh: :eek: :eek: Dovevi aspettare !! :doh: :read:

animalenotturno
06-09-2008, 10:07
ANIMALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai ceduto alla tentazione?!?! Perchè hai comprato??? :doh: :eek: :eek: Dovevi aspettare !! :doh: :read:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

:muro: :cry:

BlackZorro
credo che la sei celle la faran pagare cara... ci sarà una versione "superiore" magari a 349 come l'eee1000h

ps te che fai?

ancora non è tracciabile la mia spedizione se lundeì mattina è così gli scrivo e se lo tengano...

ma non puoi, anche se la spedizione non è ancora tracciabile loro hanno consegnato il pacco al corriere che non lo riporta certo indietro prima di avertelo consegnato.

io sono ancora indeciso :help:

tellone

Visto che dovevi aspettare ???? :eek:

BlackZorro
06-09-2008, 10:10
animale notturno, divertiti:

http://www.3sulblog.com/2008/07/03/asus-eee-pc-1000h-contro-msi-wind/

:sofico:

animalenotturno
06-09-2008, 10:24

:old: issimoooooooo

2a 1 per il Wind :read: :read: :read:

:cry: ma perchè l'ho preso :cry:

:O mo vediamo non vedo l'ora che arrivi :read:

BlackZorro
06-09-2008, 10:33
beh però lì critica il 1000H per via del prezzo alto...ma ieri abbiamo saputo che non sarà così tanto alto :read:

Limma
06-09-2008, 10:33

Scusa, ma mi sono un po' perso... Hai comperato l'Asus 1000H???

BlackZorro
06-09-2008, 10:35
Scusa, ma mi sono un po' perso... Hai comperato l'Asus 1000H???

ha comprato il wind (che è in viaggio per arrivare da lui) ma sta rosicando perchè ha saputo che il 1000H esce a breve al prezzo di 450 con hd maggiorato e batteria a 6 celle :sofico:

Banjo_ok
06-09-2008, 10:39

Animale non ti fare troppe "pippe mentali" tanto questo è un mercato talmente in fibrillazione che potenzialmente ogni mese ognuno di noi avrebbe un motivo per pentirsi della propria scelta. Accontentati di quello che hai preso, poi, se proprio vuoi, in futuro potrai rimediare a prezzi decisamente più concorrenziali!

Limma
06-09-2008, 10:39
ha comprato il wind (che è in viaggio per arrivare da lui) ma sta rosicando perchè ha saputo che il 1000H esce a breve al prezzo di 450 con hd maggiorato e batteria a 6 celle :sofico:

:doh: Capito! In effetti io sto giusto aspettando un po' per vedere cosa comprare...
Ma dici che l'Asus 1000H si troverà in commercio entro settembre?

fernando59
06-09-2008, 10:43
wowwwwwww, il pacco di Spider è stato tracciato.....smistato dall'Hub di Bologna oggi......strano che manca la data dell'accettazione....
VOI???????????

come volevasi dimostrare circa l'affidabilità del call center delle Poste
non sanno nemmeno cercare :confused:

cacio1
06-09-2008, 10:48
animalenotturno

be visto i precedenti del mercato netbook quello che doveva essere quello che è e quello che sarà, il wind era partito da un prezzo teorico con 6 celle di 360 euro e doveva essere disponibile a inizio luglio,poi sappiamo come è andata prezzo 399 euro 3 celle disponibilita scarsissima prezzi da speculatori 450 480 euro contro il prezzo ufficiale di 399 euro. comunque se ti puo consolare per il pacco celere3 quando mi hanno spedito il mio wind di giovedi su sito delle poste i l tracking e apparso solo lunedi quando era in consegna alla SDA della mia zona.

BlackZorro
06-09-2008, 11:03
beh però asus è stata sempre molto concreta ed affidabile riguardo prezzi e disponibilità

animalenotturno
06-09-2008, 11:06
Grazie a tutti :) :D

diciamo che se l'aggeggino funziona a dovere, alla fin fine non mi pento di nulla :)

è ovvio che se si sta sempre alla finestra non si compra nulla, e io ci sono stato già abbastanza ad aspettare...

siccome lo devo ritirare a un tnt point per me la tracciatura è indispensabile, dubito che mi chiamino quelli lì (peraltro è un negozio convenzionato, nemmeno una filiale)

viger
06-09-2008, 11:32
beh però asus è stata sempre molto concreta ed affidabile riguardo prezzi e disponibilità

E' quello che ho detto anche io Asus e Acer il giorno stesso dell' uscita erano disponibili sugli scaffali o comunque ordinabili nel giro di 1 settimana.

Inoltre il prezzo per la dotazione è molto contenuto rispetto ad altri netbook.

Lo ritengo comunque molto alto per essere un low-cost

mister_birra
06-09-2008, 11:36
Ciao a tutti, mi stavo anche io facendo un pensierino su questi nuovi netbook, ma come al solito sono molto indeciso sul daffarsi quando si tratta di acquisti del genere :help:

L'unica cosa, in fin dei conti, che mi preoccupa è una sola: lo schermo.
Se prendessi questi comodissimi portatili li userei all'Università di Informatica sopratutto per programmare e leggere pdf. Ora mi chiedo, la grandezza dello schermo (parlo del 10 pollici) è molto piccola rispetto ai 14-15 che sono abituato a vedere in falcotà... se dovessi muovermi tra desktop, molte righe di codice e anemità varie c'è il rischio che trovi tutto molto scomodo (e magari "pericoloso" per la vista)?

Insomma, qualcuno che ha già provato a fare questo genere di lavori con un MSI Wind o un netbook delle stesse dimensioni cosa può dirmi?

marsiweb
06-09-2008, 11:51
Per chi attende da spider...hanno inserito le scansioni della lettera di vettura nella pagina dell'ordine...spedito il 4 e non il 3 come speravo...quindi in arrivo lunedì si spera!! :banned:

viger
06-09-2008, 11:58
se ci devi lavorare secondo me è meglio un 15" , poi dipende che lavoro fai.

In generale comunque non vedo come si possa passare tante ore davanti ad un 10" se non per guardarsi filmati.

Poi c'è gente che mi diceva che lavorava usando la tastiera del Eee Pc 900 e scriveva tesi ... probabilmente devono ancora laurearsi e sono a pagina 2.

memire
06-09-2008, 12:54
Poi c'è gente che mi diceva che lavorava usando la tastiera del Eee Pc 900 e scriveva tesi ... probabilmente devono ancora laurearsi e sono a pagina 2.
io sto scrivendo la tesi sul wind e mi trovo benissimo :Prrr:

Alkimista_r0x
06-09-2008, 12:58
se ci devi lavorare secondo me è meglio un 15" , poi dipende che lavoro fai.

In generale comunque non vedo come si possa passare tante ore davanti ad un 10" se non per guardarsi filmati.

per me i 15 pollici non sono "portatili"...si lo sò è un'eresia... cercate di capirmi... abbiamo la possibilità di usare dei netbook che occupano molto meno spazio sono funzionali alla pari*... per me un portatile dev'essere il massimo della comodità nel trasporto. Io ho un netbook e un desktop.... il desktop lo lascio acceso ma non mi ci siedo mai davanti..uso tutto il santo giorno per qualsiasi cosa il mio 10'' (prima erano 12'') ...stò tanto bene e ci faccio di tutto... qualsiasi cosa! non capisco quale sia la problematica... io vedo solo comodità!

robyy
06-09-2008, 12:59

si....ma aggiungi anche 1/2 kg in piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!i

robyy
06-09-2008, 13:05
il primo netbook di successo è stato l'asus 7".....forse somigliava piu' ad un giocattolo ma per l'alta portabilità era il massimo...ora pian piano siamo arrivati a 10" e oltre e a breve le differenze con i classici e piu' completi notebook da 14" in su' diventano sempre minime. Se si vuole unire una estrema portabilità questi prodotti dovrebbero sempre stare abbondantemente sotto il kg di peso altrimenti non avrebbero piu' senso e sarebbe meglio orientarsi verso notebook professionali!!!!!!!!!!

Hyperion
06-09-2008, 13:40
il primo netbook di successo è stato l'asus 7".....forse somigliava piu' ad un giocattolo ma per l'alta portabilità era il massimo...ora pian piano siamo arrivati a 10" e oltre e a breve le differenze con i classici e piu' completi notebook da 14" in su' diventano sempre minime. Se si vuole unire una estrema portabilità questi prodotti dovrebbero sempre stare abbondantemente sotto il kg di peso altrimenti non avrebbero piu' senso e sarebbe meglio orientarsi verso notebook professionali!!!!!!!!!!

Quoto, ma faccio un appunto: per me è più importante l'ingombro che non il peso.
Ho sempre visto i netbook come pc da marsupio/borsello/tasca del giubbotto; se lo devo infilare nello zaino, allora 400 gr non mi fanno differenza.

Sinceramente, ci si sta man mano allontanando da quelli che per me era la filosofia di base dei netbook, e mi piacerebbe vedere evoluzioni in tal senso: pc da 7" (ma senza l'enorme cornice dell'asus), possibilmente con 1024x600 di risoluzione, con una batteria da 4-5 ore, piccolo e leggero da portarlo nel marsupio, tipo palmare ma con capacità pc a tutto tondo.

alepeo
06-09-2008, 13:44
C'è la possibilità di installare Linux? una cosa semplice però, non sono uno smanettone.

markk0
06-09-2008, 13:56
Grazie a tutti :) :D

siccome lo devo ritirare a un tnt point per me la tracciatura è indispensabile, dubito che mi chiamino quelli lì (peraltro è un negozio convenzionato, nemmeno una filiale)

ho ritirato ieri un U100 in un TNT Point ordinato da Eprice: giovedi mi ha telefonato Eprice per dirmi che avevano spedito e venerdi mattina mi ha telefonato il TNT Point per dirmi che il pacco era a mia disposizione.

markk0
06-09-2008, 13:58
C'è la possibilità di installare Linux? una cosa semplice però, non sono uno smanettone.

al momento c'è da smanettare per fare funzionare la wireless e la webcam, tutto il resto funziona, almeno con le principali distribuzioni.

è probabile che con la Suse possa funzionare tutto di default, perchè all'estero l'U100 è offerto, in alternativa a Windows, proprio con questa distribuzione.

c'è qualcuno che ha provato ad installarci Suse, oppure OpenSuse?

alepeo
06-09-2008, 14:04
al momento c'è da smanettare per fare funzionare la wireless e la webcam, tutto il resto funziona, almeno con le principali distribuzioni.

è probabile che con la Suse possa funzionare tutto di default, perchè all'estero l'U100 è offerto, in alternativa a Windows, proprio con questa distribuzione.

c'è qualcuno che ha provato ad installarci Suse, oppure OpenSuse?

Ti ringrazio volevo evitare di usarlo con Win... chissà perchè qui non lo propongono con Linux?

memire
06-09-2008, 14:14
Ti ringrazio volevo evitare di usarlo con Win... chissà perchè qui non lo propongono con Linux?

so che in Francia lo vendono con linux

Shadow87
06-09-2008, 14:20
Ambè..
Il mio pacco ieri stava a Bologna. Lo aspetto per Martedì a sto punto.

alepeo
06-09-2008, 14:37
so che in Francia lo vendono con linux

Cacchio ci sono appena tornato dalla Francia :(

memire
06-09-2008, 14:43
Cacchio ci sono appena tornato dalla Francia :(

e ti dico anche che viene 349 euro :muro:

marcobelfa
06-09-2008, 14:44
per me i 15 pollici non sono "portatili"...si lo sò è un'eresia... cercate di capirmi... abbiamo la possibilità di usare dei netbook che occupano molto meno spazio sono funzionali alla pari*... per me un portatile dev'essere il massimo della comodità nel trasporto. Io ho un netbook e un desktop.... il desktop lo lascio acceso ma non mi ci siedo mai davanti..uso tutto il santo giorno per qualsiasi cosa il mio 10'' (prima erano 12'') ...stò tanto bene e ci faccio di tutto... qualsiasi cosa! non capisco quale sia la problematica... io vedo solo comodità!

Quoto. Da diverso tempo io lavoro - scrivo - con un portatile da 12 pollici e non rilevo problemi di sorta. Adesso uso il Wind per prendere apunti e leggere quando sono in giro - batteria permettendo -

alepeo
06-09-2008, 14:58
e ti dico anche che viene 349 euro :muro:

Non potevi dirmelo prima? ;) oltre ad essere appena tornato, ma ci potrei anche ritornare, l'ho già ordinato qui in IT :(

CoCaiNet
06-09-2008, 15:48
Comunque queste scelte e i gusti sono sempre soggettivi. :mano:

zeroshock su ebay da un jappo...postai qualche gg fa il link....è perfetta ci sta come un calzino...volendo c'è ancora più piccola ma già la mia è giusta avanza giusto lo spazio per un micromouse (quelli da 5 euro larghi 4cm)

tammaj
06-09-2008, 16:14
Ciao Gente! bhe come va il Gioiellino? io purtroppo qui a Bari non riesco a trovarlo...!!! :mc: _Nessuno mi puo dare una drittA?? Dovrei regararlo il 9 Settembre ma non so proprio come fare...:help:

CoCaiNet
06-09-2008, 16:15

Scusami....ma di che wind stanno parlando questi? Durata batteria fino a 5 ore con il wireless acceso...recensione fatta il 3 di luglio...e overclock a 1,9 Ghz... o erano alla festa del raccolto quando hanno fatto la recensione...o hanno un altro pc tra le mani o io mi sono perso qualcosa di fondamentale....che è possibile

(ma poco probabile):read:

tammaj
06-09-2008, 16:21
Scusami....ma di che wind stanno parlando questi? Durata batteria fino a 5 ore con il wireless acceso...recensione fatta il 3 di luglio...e overclock a 1,9 Ghz... o erano alla festa del raccolto quando hanno fatto la recensione...o hanno un altro pc tra le mani o io mi sono perso qualcosa di fondamentale....che è possibile

Forse dal Bios si puo settare qualcosa?:confused: io purtroppo non cel'ho sottomano... mannaggia....

linusx
06-09-2008, 16:25

parlano del wind con batteria 6 celle...che in teoria dovrebbe uscire entro settembre.

tammaj
06-09-2008, 16:27
parlano del wind con batteria 6 celle...che in teoria dovrebbe uscire entro settembre.

ma la batteria a 6 celle non te la metteranno mai in un pacchetto di base.. quella si compra sempre a parte...
anche perchè poi il netbook inizia a diventare piu pesante...

CoCaiNet
06-09-2008, 16:28
Forse dal Bios si puo settare qualcosa?:confused: io purtroppo non cel'ho sottomano... mannaggia....

a prescindere...non ha senso recensire un pc overclockato dopo...e allora? al mio wind ci metto una turbina e un paio d'ali e diventa un jumbo...altro che ride with the wind...

apparte tutto...si parlava che alla presentazione MSI diceva che il tastino del risparmio energetico aveva anche la terza funzione di overclock...poi si devono essere imbarazzati e non l'hanno messo.. io ero rimasto così... come stanno le cose in realtà?

tammaj
06-09-2008, 16:30
a prescindere...non ha senso recensire un pc overclockato dopo...e allora? al mio wind ci metto una turbina e un paio d'ali e diventa un jumbo...altro che ride with the wind...

apparte tutto...si parlava che alla presentazione MSI diceva che il tastino del risparmio energetico aveva anche la terza funzione di overclock...poi si devono essere imbarazzati e non l'hanno messo.. io ero rimasto così... come stanno le cose in realtà?

Mi sa che c'è . ma non funge sotto Windows...:muro:

linusx
06-09-2008, 16:31
ma la batteria a 6 celle non te la metteranno mai in un pacchetto di base.. quella si compra sempre a parte...
anche perchè poi il netbook inizia a diventare piu pesante...

secondo me no..tutti i nuovi netbook stanno uscendo con questa benedetta 6 celle di serie: leggi eeepc 1000h ed asus n10.

Msi non stara' a guardare....

tammaj
06-09-2008, 16:32
secondo me no..tutti i nuovi netbook stanno uscendo con questa benedetta 6 celle di serie: leggi eeepc 1000h ed asus n10.

Msi non stara' a guardare....

ma hai visto i prezzi?? a questo punto aggiungo qualcosina e mi prendo un Notebook

viger
06-09-2008, 16:33

quello recensito non esiste perche MSI tolse anche l overclock alla versione in vendita oltre che la batteria 6 celle.

Overclokkato andava come un Asus 1000H di default... tutto quel confronto si basa sul prodotto che MSI promise a giugno.

La 6 celle la metteranno sul Wind allo stesso prezzo, ora che asus vende il 1000H con il doppio del disco fisso, il multitouch e il sistema con tecnologia hybernate, borsa ecc ecc a 450. Se no non ne vendono più mezzo.

O abbattono il prezzo o lo venderanno con 6 celle e 160giga a meno di 450 entro fine settembre, in ogni caso tutti hanno in mente ancora Eee Pc , quindi Msi dovrà essere più competitiva nel prezzo.

BlackZorro
06-09-2008, 16:45
il sistema con tecnologia hybernate

sarebbe?

linusx
06-09-2008, 16:47
quello recensito non esiste perche MSI tolse anche l overclock alla versione in vendita oltre che la batteria 6 celle.

Overclokkato andava come un Asus 1000H di default... tutto quel confronto si basa sul prodotto che MSI promise a giugno.

La 6 celle la metteranno sul Wind allo stesso prezzo, ora che asus vende il 1000H con il doppio del disco fisso, il multitouch e il sistema con tecnologia hybernate, borsa ecc ecc a 450. Se no non ne vendono più mezzo.

O abbattono il prezzo o lo venderanno con 6 celle e 160giga a meno di 450 entro fine settembre, in ogni caso tutti hanno in mente ancora Eee Pc , quindi Msi dovrà essere più competitiva nel prezzo.

in effetti asus con questo 1000h a 450 euro ha cambiato tutte le carte in tavola....staremo a vedere.

Brolente
06-09-2008, 17:10

1- L'eee pc 100H a 450€ è una bufala...il 900 costa ancora oltre 350€

2- L'msi wind a 399€ come l'ho acquistato io sta stravendendo...e come avevo già scritto in questi ultraportatili non sono le caratteristiche hardware la motivazione all'acquisto ma bensì la comodità e il look...e il wind ha fatto colpo...

3- tutti quelli che scrivono qui e nel thread tecnico non credo abbiano in mente eee...e nota che questo thread ha già il doppio delle visite e risposte che per l'eeepc..

NitrusOxygen
06-09-2008, 17:20
1- L'eee pc 100H a 450€ è una bufala...il 900 costa ancora oltre 350€

2- L'msi wind a 399€ come l'ho acquistato io sta stravendendo...e come avevo già scritto in questi ultraportatili non sono le caratteristiche hardware la motivazione all'acquisto ma bensì la comodità e il look...e il wind ha fatto colpo...

3- tutti quelli che scrivono qui e nel thread tecnico non credo abbiano in mente eee...e nota che questo thread ha già il doppio delle visite e risposte che per l'eeepc..

Possibile che voi possessori di u100 nn finite mai di sparare cazzate a + nn posso

1) www.glpc.it 329,00€

2) io guardo anke le prestazioni, xò qui ognuno è libero di fare come vuole, cmq sia l'asus è ROCK SOLID :D (cosa importantissima x un netbook)

3) forse xkè esiste da moltissimo tempo il sito eeepc.it che nn si sa quanti post ha, altro che 400 se li conti tutti saranno migliaia e migliaia.

Ps Viger pensaci tu!!!

fernando59
06-09-2008, 17:41
Possibile che voi possessori di u100 nn finite mai di sparare cazzate a + nn posso

non vorrei raffreddare gli entusiasmi circa i prezzi dei nuovi EEEPC ma, tratto direttamente dal sito www.eeepc.it:
Prezzi e specifiche ufficiali dei nuovi EeePC in Italia [UPDATE]
Asus Italia mi informa che il listino pubblicato ieri ed apparso sul sito ufficiale in formato pdf contiene degli errori e non può essere quindi considerato valido.
Lunedì 8 Settembre verrà pubblicata la versione aggiornata e corretta.

Link alla news:

PS: Forse non sono proprio "cazzate"
Lunedì vedremo, magari costano ancora meno...:D

NitrusOxygen
06-09-2008, 17:47

Io per cazzate intendo il prezzo dell'eeepc 900 citato da brolente che nn si trovava a meno di 350€ e poi xkè diceva ke questo 3d aveva tante + visite del 3d dell'eeepc (di hwupgrade).
Infatti io di eeepc 1000h non ho parlato x nnt, cmq sia negli store europei si trova intorno a quella cifra (450€) di meno nn credo ke te lo metteranno e forse il 1000 con 40gb ssd costerà 499€. :cool:

fernando59
06-09-2008, 17:55
Io per cazzate intendo il prezzo dell'eeepc 900 citato da brolente che nn si trovava a meno di 350€ e poi xkè diceva ke questo 3d aveva tante + visite del 3d dell'eeepc (di hwupgrade).
Infatti io di eeepc 1000h non ho parlato x nnt, cmq sia negli store europei si trova intorno a quella cifra (450€) di meno nn credo ke te lo metteranno e forse il 1000 con 40gb ssd costerà 499€. :cool:

per quello scherzavo, era una battuta :D

il resto invece è vero

feba
06-09-2008, 18:12
Oggi alla fiera a Montichiari un banco che vende computer ne aveva 4-5 fra bianchi e neri, a 399.
Hanno anche una catena di negozi fisici, mi ha detto che gli sono arrivati nei giorni scorsi.
E' Guerra computer, a brescia ma non solo hanno un negozio

viger
06-09-2008, 18:27
non vorrei raffreddare gli entusiasmi circa i prezzi dei nuovi EEEPC ma, tratto direttamente dal sito www.eeepc.it:
Prezzi e specifiche ufficiali dei nuovi EeePC in Italia [UPDATE]
Asus Italia mi informa che il listino pubblicato ieri ed apparso sul sito ufficiale in formato pdf contiene degli errori e non può essere quindi considerato valido.
Lunedì 8 Settembre verrà pubblicata la versione aggiornata e corretta.

Link alla news:

lol ma se sono pdf messi a disposizione dal sito Asus Italia e sono pdf ufficiali (uppati da loro) come fanno ad avere degli errori ... mah

pazzesco :D

vedremo ma il 904 lo vendono all euronics proprio a 349 (prezzo che il pdf di asus riporta).

viger
06-09-2008, 18:33

tutta questa attenzione sul Wind metà è dovuta al prodotto e alle sue indubbie qualità, ma permettimi di dire che l' altra metà è dovuta alle mosse di MSI che non è stata proprio politicamente corretta.

Basta rileggersi la recensione postata poche pagine fà Wind Vs 1000H e vedere che tutti i punti a favore del Wind in realtà non esistono nei prodotti in vendita.

Cosa ancora piu grave è che siamo a settembre e MSI che in rete ha tutte recensioni con un prodotto che si overclokkava e fa 5 ore in wifi vende un altro Wind che ha poco a che fare con quello recensito.

Credo che sia il primo caso della storia in cui il "Media" internet venga utilizzato in questo modo nel campo informatico. Sono abituato a vederle in tv queste cose, pensavo fosse impossibile orchestrare una cosa simile sul web, ma MSi è riuscita a farlo. Siamo in un momento storico, non del tutto positivo del world wide web :D

Personalmente penso di essere stato realmente testimone di una cosa storica che presto le aziende impareranno ad usare.

negrandr
06-09-2008, 18:40
Scusate, ma il tastino del isparmio energetico vi funziona? io lo premo ma non succede nulla....boh...

makka
06-09-2008, 18:48

Il 50% dei messaggi pero' devi ammettere che e' del tipo:
"Dove lo trovo questo MSI ?"
"Quando esce la 6 celle ?"
"Come mai non c'e' la borsa ?"

markk0
06-09-2008, 19:17
Quoto. Da diverso tempo io lavoro - scrivo - con un portatile da 12 pollici e non rilevo problemi di sorta. Adesso uso il Wind per prendere apunti e leggere quando sono in giro - batteria permettendo -

io l'ho preso proprio perchè me lo potrei portare dietro sempre, date le dimensioni e il peso ridotto; speriamo arrivino presto le batteria da 6 celle...

markk0
06-09-2008, 19:18
Ciao Gente! bhe come va il Gioiellino? io purtroppo qui a Bari non riesco a trovarlo...!!! :mc: _Nessuno mi puo dare una drittA?? Dovrei regararlo il 9 Settembre ma non so proprio come fare...:help:

perchè non lo ordini online?

yaku
06-09-2008, 19:22
lo devo usare al lavoro, lo spazio è poco, sara' sempre attaccato alla corrente, l'uso principale e farci girare apache/php/mysql e imparare a programmare.

ho scelto bene? voglio spendere il meno possibile ma anche avere un "minimo" di prestazioni e un portatile il meno possibile ingrombrante, nn voglio un monitor microscopivo pero' :)

saluti :D

Alkimista_r0x
06-09-2008, 19:36
sarà una cavolata... ma io l'ho scelto perchè era l'unico al momento dell'acquisto che aveva sia wifi che BT... non integrando moduli H3G il bt per il cellulare mi era indispensabile... ed era l'UNICO con un prezzo del genere e con un estetica ben curata...
ora dopo che Asus stà ripensando ai prezzi degli eeepc in lancio.. mi faccio una risata e groggiolo godendomi il wind :sofico:

ChIP_83
06-09-2008, 20:25
Bella mossa quella dell'asus, spariamo un prezzo, vediamo quanti dicono "wow" e poi aumentiamolo in modo tale da massimizzare i profitti...

Io cmq rimango del parere che ora è sconsigliabile acquistare l'msi (o altro umpc).
Meglio attendere 2 settimane/1 mese e vedere come si evolve il mercato.
Rimanendo in casa msi, sono convinto che per quel periodo vedremo 160 GB e 6 celle a 400e e sopratutto con buona disponibilità.

Brolente
06-09-2008, 20:58
l'asus sarà rck solid ma io ho per le mani sia eeepc 700 che 900 che l'msi e l'msi come qualità costruttiva e forme gliela spiega ai vari asus che sembrano molto più giocattolini :read:

blackhole00
06-09-2008, 21:39
Meglio attendere 2 settimane/1 mese e vedere come si evolve il mercato.
Rimanendo in casa msi, sono convinto che per quel periodo vedremo 160 GB e 6 celle a 400e e sopratutto con buona disponibilità.
Sono belli i sogni :D :D :D

cacio1
06-09-2008, 21:44
l'asus sarà rck solid ma io ho per le mani sia eeepc 700 che 900 che l'msi e l'msi come qualità costruttiva e forme gliela spiega ai vari asus che sembrano molto più giocattolini :read:

sono daccordo con la qualità costruttiva ho visto eeepc 701 e non ce paragone con il mio msi wind, il 1000h e su quella linea basta leggere le recensioni , e comunque la battaglia vera dei netbook si combatte sui 10.2 pollici ad oggi l'unico prodotto di livello è msi wind e i suoi infiniti cloni medion, advent ecc.
I rivali li aspettiamo il lenovo S10 e asus n10 (visto che con eppc aveva già perso ha dovuto inventarsi un clone del wind più performante) vedremo come sarà, vedremo la dell per adesso ha fatto uscire quella cazzatina dell'aspire mini
aspettiamo quello serio da 10.2 pollici e con hardisk di dimensione decente

animalenotturno
06-09-2008, 21:54
la dell per adesso ha fatto uscire quella cazzatina dell'aspire mini

ancora non è nemmeno uscita :stordita: :read: :read: :rotfl:

NitrusOxygen
06-09-2008, 21:58

che ci faccio con le rifiniture su un netbook ke ho pagato 339€ + ss ??? (non mi serve per fare il fighetto e promuovere il mio acquisto a me basta che sia + resistente possibile xkè lo sbatto di quà e di là senza preccuparmi che l'hd interno si rompe dato ke è ssd, e sono sicuro che i dati ke ho dentro nn si vadano a farsi fottere)

e poi quando casca da 1 metro senza custodia la scocca in plastica neanke si spacca e rimane perfettamente funzionante
http://dailymotion.alice.it/search/eee/video/x4dhhl_tests-resistance-chocs-chaleur-froi_tech

sono daccordo con la qualità costruttiva ho visto eeepc 701 e non ce paragone con il mio msi wind, il 1000h e su quella linea basta leggere le recensioni , e comunque la battaglia vera dei netbook si combatte sui 10.2 pollici ad oggi l'unico prodotto di livello è msi wind e i suoi infiniti cloni medion, advent ecc.
I rivali li aspettiamo il lenovo S10 e asus n10 (visto che con eppc aveva già perso ha dovuto inventarsi un clone del wind più performante) vedremo come sarà, vedremo la dell per adesso ha fatto uscire quella cazzatina dell'aspire mini
aspettiamo quello serio da 10.2 pollici e con hardisk di dimensione decente

eeepc ha perso contro msi???? bè certo se fanno le recensioni con la 6 celle e la modalita ultra turbo (che poi basta overcloccare il celeron e l'atom a 1,8 Ghz in modalità turbo ce le prende sul single thread).
ognuno è libero di sceglire quello che vuole ma uno ke sceglie un netbook x le rifiniture so già quale utilizzo ne farà.

cacio1
06-09-2008, 22:42
che ci faccio con le rifiniture su un netbook ke ho pagato 339€ + ss ??? (non mi serve per fare il fighetto e promuovere il mio acquisto a me basta che sia + resistente possibile xkè lo sbatto di quà e di là senza preccuparmi che l'hd interno si rompe dato ke è ssd, e sono sicuro che i dati ke ho dentro nn si vadano a farsi fottere)

e poi quando casca da 1 metro senza custodia la scocca in plastica neanke si spacca e rimane perfettamente funzionante
http://dailymotion.alice.it/search/eee/video/x4dhhl_tests-resistance-chocs-chaleur-froi_tech

eeepc ha perso contro msi???? bè certo se fanno le recensioni con la 6 celle e la modalita ultra turbo (che poi basta overcloccare il celeron e l'atom a 1,8 Ghz in modalità turbo ce le prende sul single thread).
ognuno è libero di sceglire quello che vuole ma uno ke sceglie un netbook x le rifiniture so già quale utilizzo ne farà.

le prestazioni sui netbook sono uguali se si parla di atom le recensioni sul eppc 1000h a cui riferivo sono quelle dove si paragona la la qualità della tastiera e il livello delle plastiche, eppc 1000h fra l'altro non ha ssd , non credo che le recensioni siano state tanto partigiane visto che asus si è precipitata a presentare n10 , se eppc 1000h era cosi superiore al wind perchè presentare n10

Shadow87
06-09-2008, 22:43
Ragazzi... ma non è una guerra.. ognuno compra ciò che più gli aggrada!

Brolente
06-09-2008, 22:45
al volo prima che la donna mi spari per il ritardo :cool:

Premettendo di avere un cellulare nokia con symbian...e quindi pcsuite installato sul pc

La promozione da 2 euro a settimana "mobile internet di vodafone" per la navigazione illimitata da cellulare tramite wap è utilizzabile anche col pc connettendo il cellulare con pcsuite e mettendo come uindirizzo wap.omnitel.it!

si naviga illimitatamente a velocità accettabili con 2 euro a settimana! io col mio msi wind ci vado a nozze!!!!

Da ovunque!!!

:cool: :cool: :cool:

NitrusOxygen
06-09-2008, 22:46
le prestazioni sui netbook sono uguali se si parla di atom le recensioni sul eppc 1000h a cui riferivo sono quelle dove si paragona la la qualità della tastiera e il livello delle plastiche, eppc 1000h fra l'altro non ha ssd , non credo che le recensioni siano state tanto partigiane visto che asus si è precipitata a presentare n10 , se eppc 1000h era cosi superiore al wind perchè presentare n10

1000h e msi wind se la giocano, n10 se costerà molto, e sembra di si, secondo me sarà un fallimento se monterà l'atom n270, xkè nn è un netbook dato il prezzo, nn è un notebook estremamente piccolo xkè kon l'atom single core nn vai da nessuna parte.

FrancescoPIù
06-09-2008, 22:49
Qualcuno di voi ha acquistato un masterizzatore per il wind autoalimentato ad un prezzo DECENTE?????
Se si, postete qualche LINK????
Io trovo il solito LG Bianco a 70-80 euro e poi roba altre i 100 euro.....

P.S.
Avevo ragione sul fatto delle spedizioni di Spider, ci hanno mandato i messaggi il giorno prima di spedire, cioè il 4....e non si legge l'ora....scommetto che anche di pomeriggio li hanno consegnati, perciò la tracciatura è apparsa Venerdì notte e lunedì ce lo scordiamo, se ne parla martedì o mercoledì, CHE ROBA...........

Alkimista_r0x
06-09-2008, 22:50
al volo prima che la donna mi spari per il ritardo :cool:

Premettendo di avere un cellulare nokia con symbian...e quindi pcsuite installato sul pc

La promozione da 2 euro a settimana "mobile internet di vodafone" per la navigazione illimitata da cellulare tramite wap è utilizzabile anche col pc connettendo il cellulare con pcsuite e mettendo come uindirizzo wap.omnitel.it!

si naviga illimitatamente a velocità accettabili con 2 euro a settimana! io col mio msi wind ci vado a nozze!!!!

Da ovunque!!!
:cool: :cool: :cool:

mi sembra impossibile! attento che non ti stiano mettendo tutto a conto! la wap non è web! io navigo con la "naviga3" 9 euro al mese 50mb al giorno! attento veramente! non è prevista la navigazione da pc e te la scalano a parte!

animalenotturno
06-09-2008, 22:55
Qualcuno di voi ha acquistato un masterizzatore per il wind autoalimentato ad un prezzo DECENTE?????
Io trovo il solito LG Bianco a 70-80 euro e poi roba altre i 100 euro.....

stavo cercando anche io........

BlackZorro
06-09-2008, 22:58
stavo cercando anche io........

anche io

FrancescoPIù
06-09-2008, 23:00
anche io

Avevo visto un Sony a 50 euro su Ebay, CACCHIO non lo ritrovo

cacio1
06-09-2008, 23:27
Io trovo il solito LGBianco a 70-80 euro e poi roba altre i 100 euro.....

38,39 euro spedito slim autoalimentato usb spedito dall'inghilterra quindi senza dogana
sulla baia qui (http://cgi.ebay.it/External-USB-2-0-Slim-CD-ROM-DVD-RW-Combo-Burner-Write_W0QQitemZ230288334045QQcmdZViewItem?hash=item230288334045&_trksid=p3286.m63.l1177)

FrancescoPIù
06-09-2008, 23:41
38,39 euro spedito slim autoalimentato usb spedito dall'inghilterra quindi senza dogana
sulla baia qui (http://cgi.ebay.it/External-USB-2-0-Slim-CD-ROM-DVD-RW-Combo-Burner-Write_W0QQitemZ230288334045QQcmdZViewItem?hash=item230288334045&_trksid=p3286.m63.l1177)
Buono il prezzo ma estetica penosa, senza contare di che lente stiamo parlando, non c'è marca....
a 60 auro meglio LG a questo punto (sapendo che anche questa è penosa)

BlackZorro
06-09-2008, 23:53
Buono il prezzo ma estetica penosa, senza contare di che lente stiamo parlando, non c'è marca....
a 60 auro meglio LG a questo punto (sapendo che anche questa è penosa)

LG autoalimentato dici?
io ne ho trovato uno ma funziona con l'alimentatore esterno :doh:

FrancescoPIù
06-09-2008, 23:58
LG autoalimentato dici?
io ne ho trovato uno ma funziona con l'alimentatore esterno :doh:

si è normale, altrimenti non serve
il modello GSA è autoalimentato....ma costa minimo 65 euro+ sped. Non conviene su una spesa inferiore a 400 euro per il WIND.....
Mi sà come di aggiungere un impianto a metano su una Panda dell'88 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Su questi Netbook secondo me non ci si deve spendere neanche 1 euro...altrimenti si arriva a spese insensate e non competitive rispetto ad un 12"

BlackZorro
07-09-2008, 00:01
si è normale, altrimenti non serve
il modello GSA è autoalimentato....ma costa minimo 65 euro+ sped. Non conviene su una spesa inferiore a 400 euro per il WIND.....
Mi sà come di aggiungere un impianto a metano su una Panda dell'88 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LOL ho capito ma serve un lettore vicino a questi netbook altrimenti sono parecchio limitati

FrancescoPIù
07-09-2008, 00:06
LOL ho capito ma serve un lettore vicino a questi netbook altrimenti sono parecchio limitati

bhe, ho già un orribile lettore 5.25 boxato esterno della guerra....a casa basta quello e fuori casa il lettore non deve servire...altrimenti era giusto comprare un 12" secondo me....

BlackZorro
07-09-2008, 00:12
..altrimenti era giusto comprare un 12" secondo me....

tipo?

FrancescoPIù
07-09-2008, 00:22
tipo?

Bhè, mi viene in mente l'Acer da 12 venduto da 599 a 549, ultra sputtanato...
Oppure questo splendido MSI da 13.3 a 500 euro:
http://www.gigapc.it/schedecomp%5Cbuildschedanb.asp?codice_comp=nbb052

Si deve essere sicuri di quello che si vuole......;)

BlackZorro
07-09-2008, 00:25
13.3....diventa un bestione da 2 kg

FrancescoPIù
07-09-2008, 00:30
13.3....diventa un bestione da 2 kg

anche meno...ma è multifunzionale al massimo, il massimo compromesso tra portabilità, prestazioni, schermo e usabilità....SECONDO ME.....
Poi ci sono diversi 12" a 600-700 euro....In conclusione, 400euro MSI WIND+20euro 1GB aggiuntivo+70Euro lettore esterno+ 60euro batteria 6 celle=550 euro circa, dove stà il risparmio? La portabilità vale così tanto? Credo che un NO sia unanime.....

BlackZorro
07-09-2008, 00:44
anche meno...ma è multifunzionale al massimo, il massimo compromesso tra portabilità, prestazioni, schermo e usabilità....SECONDO ME.....
Poi ci sono diversi 12" a 600-700 euro....In conclusione, 400euro MSI WIND+20euro 1GB aggiuntivo+70Euro lettore esterno+ 60euro batteria 6 celle=550 euro circa, dove stà il risparmio? La portabilità vale così tanto? Credo che un NO sia unanime.....

tu prova a comprarti un vaio da 10 (non so nemmeno se lo facciano) o magari 11...ha ben poche prestazioni in + ad un wind u100 però costa 4 volte tanto.
la portabilità si paga, si è sempre pagata.
negli anni scorsi vedevo nei negozi quei vaio piccini, bianchi e tanto carini che costavano un occhio della testa.
mi dicevo che era un bello sfizio ma non ne valeva la pena, a meno che non c'erano esigenze di lavoro in ballo dove serviva un'estrema portabilità.
adesso con questi netbooks ci si può togliere lo sfizio della portabilità con buone prestazioni, tutto questo ad un prezzo del tutto umano e fattibile.
per dire, con 400 euro ti togli lo sfizio di prenderti un pc che puoi usare (esempio classico) sulla tazza :ciapet: oppure nel letto la sera, oppure in giro (macchina treno) senza fare un mutuo.
se prendi un 12 paghi di più e in ogni caso non hai quella portabilità

poi tu mi parli di ram aggiuntiva, di batteria opzionale, di lettore....io sento l'esigenza del solo lettore esterno. stop.
per la batteria, sono io che non aspetto ma a breve questi netbook avranno tutti batterie a 6 celle comprese nel prezzo, penso anche il wind

FrancescoPIù
07-09-2008, 00:52
tu prova a comprarti un vaio da 10 (non so nemmeno se lo facciano) o magari 11...ha ben poche prestazioni in + ad un wind u100 però costa 4 volte tanto.
la portabilità si paga, si è sempre pagata.
negli anni scorsi vedevo nei negozi quei vaio piccini, bianchi e tanto carini che costavano un occhio della testa.
mi dicevo che era un bello sfizio ma non ne valeva la pena, a meno che non c'erano esigenze di lavoro in ballo dove serviva un'estrema portabilità.
adesso con questi netbooks ci si può togliere lo sfizio della portabilità con buone prestazioni, tutto questo ad un prezzo del tutto umano e fattibile.
per dire, con 400 euro ti togli lo sfizio di prenderti un pc che puoi usare (esempio classico) sulla tazza :ciapet: oppure nel letto la sera, oppure in giro (macchina treno) senza fare un mutuo.
se prendi un 12 paghi di più e in ogni caso non hai quella portabilità

Verissimo.....ma il punto è che accessoriare un Netbook mi pare, come dicevo prima, rifare il motore ad una Panda degli anni 80....Secondo me sono PC che come nascono devono morire. Certo, facendo il paragone con un Vaio da 11 il mio discorso si smonta ma parliamo di altri tempi...tra 2 anni massimo questi costosi 11" non esisteranno più, a parte qualcosa di speciale come un MAC AIR che può offrire estetica senza compromessi o un AlienWare che non è più un Computer ma un opere d'arte, non per estetica ma per cura tecnologica...

BlackZorro
07-09-2008, 00:55
ok ma 2 anni in ambito tecnologico sono un'epoca...qui cambia tutto in 2 mesi.
fino ad 1 anno fa non esistevano nemmeno questi netbook
vediamo il futuro tecnologico cosa ci riserva :)

Brolente
07-09-2008, 03:16
mi sembra impossibile! attento che non ti stiano mettendo tutto a conto! la wap non è web! io navigo con la "naviga3" 9 euro al mese 50mb al giorno! attento veramente! non è prevista la navigazione da pc e te la scalano a parte!

fidati ;) in campo symbian non ho dubbi...in questa infatti che è web ci sono alcune limitazioni di traffico...come youtube e messenger...ma ovviamente come è permesso navigare illimitatamente dal cell...abbiamo imparato a farlo anche col pc :cool:

Brolente
07-09-2008, 03:19
che ne dite di una pellicola protettiva per il display del nostro wind?

viger
07-09-2008, 04:16
...

e va anche 4 volte di più...

Ragazzi non potete dirle ste cose perche un qualsiasi core 2 montato anche sui portatili da 400 euro in saldo è 5-6 volte più prestante.

Non è assolutamente vero che un UMPC può sostituire un notebook, ho visto il portatile di mio cugino pagato 400 euro nuovo comprato 3 giorni fà monta un Centrino M a 2000mhz e Vista con programmi annessi è pesante, visibilmente!

Poi i soliti mi diranno che XP è meglio, ma sono tutte cavolate perche quando c'era Xp erano gli stessi a dirti di rimanere su Windows 98SE e quando c'era W98 ti dicevano che W95 era meglio. Xp per microsoft, escludendo il mondo net, è dichiarato ufficialmente morto.

Oggi un minimo di potenza ci deve essere senza dover rinunciare all' office o al firewall solo perche se li metti il netbook diventa una lumaca....

Ma per favore, io posso capire che ci si accontenti, ma ora si esagera nel dire che i Vaio o qualsiasi altro moderno notebook è rimpiazzabile da un netbook.

Un atom 1600mhz ha la potenza di un Celeron M con meno di 1000mhz, pensiamo quando questi processori erano sui notebook e ci verranno in mente periodi molto molto passati con Windows Millenium.

ChIP_83
07-09-2008, 09:14
ma di questo che ne dite ?

http://www.liliputing.com/2008/08/acer-aspire-one-and-msi-wind-hacks-adding-a-touchscreen.html

animalenotturno
07-09-2008, 09:15
prezzi troppo salati per il masterizzatore esterno: però se devo reinstallare o formattare come faccio?

memire
07-09-2008, 09:46
prezzi troppo salati per il masterizzatore esterno: però se devo reinstallare o formattare come faccio?
io ho comprato il famoso lg slim, carino, leggero e naturalmente autoalimentato!... l'ho pagato 69 euro, comprato all'Auc*an perchè costava mediamente 10 euro in meno che nelle catene di informatica...

marcobelfa
07-09-2008, 09:52

Ho visto una news, non più tardi di un paio di giorni fa, in cui MSI presentava una unità ottica esterna dedicata al wind al prezzo di 45 euri

animalenotturno
07-09-2008, 09:58
grazie ancora

com'è andata la riparazione?

animalenotturno
07-09-2008, 09:58
ok grazie ne terrò di conto :read:

loopy
07-09-2008, 10:17
Ragazzi se vi interessa potreste ordinarlo anche qui (http://www.loopycomputer.it/richiesta-preventivo-gratuito.html) ancor alcuni pezzi disponibili, prezzo 429+ss.

BlackZorro
07-09-2008, 10:18

Ragazzi non potete dirle ste cose perche un qualsiasi core 2 montato anche sui portatili da 400 euro in saldo è 5-6 volte più prestante.

Non è assolutamente vero che un UMPC può sostituire un notebook, ho visto il portatile di mio cugino pagato 400 euro nuovo comprato 3 giorni fà monta un Centrino M a 2000mhz e Vista con programmi annessi è pesante, visibilmente!

Poi i soliti mi diranno che XP è meglio, ma sono tutte cavolate perche quando c'era Xp erano gli stessi a dirti di rimanere su Windows 98SE e quando c'era W98 ti dicevano che W95 era meglio. Xp per microsoft, escludendo il mondo net, è dichiarato ufficialmente morto.

Oggi un minimo di potenza ci deve essere senza dover rinunciare all' office o al firewall solo perche se li metti il netbook diventa una lumaca....

Ma per favore, io posso capire che ci si accontenti, ma ora si esagera nel dire che i Vaio o qualsiasi altro moderno notebook è rimpiazzabile da un netbook.

Un atom 1600mhz ha la potenza di un Celeron M con meno di 1000mhz, pensiamo quando questi processori erano sui notebook e ci verranno in mente periodi molto molto passati con Windows Millenium.

non ho assolutamente detto che un netbook può sostituire in potenza e cmq in generale un vaio da 2 mila euro, hai frainteso.
ho detto che per talune esigenze e per talune categorie di persone che hanno bisogno di farci solo determinate cose (tipo office, navigazione oppure semplicemente sfizio da tazza del ce..o), non c'è necessità di spendere 2 mila euro ma si può fare ciò che si deve anche con 400 euro.
e, perchè no, anche divertirsi.
poi cmq ti farò sapere a breve, ma non credo proprio che il mio wind rallenterà se ci metto un firewall oppure se ci scrivo un documento word. :rolleyes:

AlexGatti
07-09-2008, 10:46
Senza voler fare qui un flame xp vs vista. Xp (o Windows 2000) rispetto a win98 aveva multitasking reale, separazione tra processi e anche una gestioine della memoria e un filesystm degni di questo nome. Vista non è tutta questa rivoluzione rispetto a XP.
Ma anche se Vista fosse una rivoluzione, sta di fatto che XP è ADEGUATO a fare tutte le cose che si dovrebbero fare con un netbook ovvero:
- navigare sul web
- consultare la posta
- uso di pacchetti tipo office (word ed excel)
Se poi si pensa che XP possa essere vecchio e mal supportato, si può sempre passare a linux (e ci sono distribuzioni fatte anche apposta per netbook) che ugualmente è adeguato.
Dunque anche secondo me, due anni fa uno se voleva un ultraportatile doveva lasciare un rene a Sony e prendersi un Vaio. Oggi con 400 euro si toglie lo sfizio e ci fa il 90% delle cose che farebbe con un Vaio.

Office non c'è bisogno che ci metti il 2007, io sono anni che uso office 2000 e va benissimo. E' un lampo. Altrimenti c'è openoffice, altrimenti c'è abiword, c'è la scelta insomma.
Per firewall (e antivirus)... non userai mica il norton?

No, mi ricordano i tempi passati da poco con windows xp.
Se ti ricordi bene Windows 98 non gestiva molto bene la ram sopra 64 mega. Infatti tutti i computer che ho visto in vendita dotati di 256mega in su avevano tutti xp. Xp dall'sp2 in avanti è rodato e stabile.

blackhole00
07-09-2008, 10:48
non ho assolutamente detto che un netbook può sostituire in potenza e cmq in generale un vaio da 2 mila euro, hai frainteso.

Io invece penso proprio di si, almeno in confronto alle soluzioni ultra low voltage di Sony...Saranno tempi duri, quindi, anche per i piccoli Vaio da 2000 euro...ed era pure ora!!!

marcobelfa
07-09-2008, 11:17

Ho ritrovato la notizia:
http://www.dvhardware.net/article29493.html

markk0
07-09-2008, 11:18
sarà una cavolata... ma io l'ho scelto perchè era l'unico al momento dell'acquisto che aveva sia wifi che BT...

l'ho scelto anche io, tra gli altri, anche per il fatto di avere il BT incorporato, gran comodità...

cacio1
07-09-2008, 11:21
Senza voler fare qui un flame xp vs vista. Xp (o Windows 2000) rispetto a win98 aveva multitasking reale, separazione tra processi e anche una gestioine della memoria e un filesystm degni di questo nome. Vista non è tutta questa rivoluzione rispetto a XP.
Ma anche se Vista fosse una rivoluzione, sta di fatto che XP è ADEGUATO a fare tutte le cose che si dovrebbero fare con un netbook ovvero:
- navigare sul web
- consultare la posta
- uso di pacchetti tipo office (word ed excel)
.

son stradaccordo io sono uno di quelli che non avrebbe mai speso 2000 euro per un vaio, (sono due stipendi medi) per cosa in più un core duo è una gestione grafica migliore che ci faccio in un netbook con schermo da 10.2 pollici o 12 nel caso del vaio , io cercavo un buon portatile da un chilo con schermo sufficiente per leggere una pagina web o un documento office mica ci devo vedere video hd per quelli uso il mio tv lc sharp 32 pollici,il msi wind a 399 euro mi sembra ottimo,sarebbe stato perfetto con la batterie a sei celle come promesso, ma lo ho voluto comprare subito appena uscito quindi
lo preso come lo hanno dato all'inizio, da ottobre in poi son quasi sicuro che lo daranno al solito prezzo con batteria a sei celle e il disco da 160 gb,la guerra di natale inizia a breve

markk0
07-09-2008, 11:22

posso dire che l'autore di questo video non sta bene?

(a meno che l'EeePC non sia di qualcun altro, naturalmente)

markk0
07-09-2008, 11:22

io veramente il lettore di CD/DVD lo uso rarissimamente anche sul notebook...

BlackZorro
07-09-2008, 11:24
Ho ritrovato la notizia:
http://www.dvhardware.net/article29493.html

si ma è tutto ancora in fase di progettazione

BlackZorro
io veramente il lettore di CD/DVD lo uso rarissimamente anche sul notebook...

a me serve, ci lavoro con le banche dati giuridiche

markk0
poi tu mi parli di ram aggiuntiva, di batteria opzionale, di lettore....io sento l'esigenza del solo lettore esterno. stop.

io neanche di quello, forse solo di una batteria più performante, ma non si può avere tutto.

BlackZorro
07-09-2008, 11:25
son stradaccordo io sono uno di quelli che non avrebbe mai speso 2000 euro per un vaio, (sono due stipendi medi) per cosa in più un core duo è una gestione grafica migliore che ci faccio in un netbook con schermo da 10.2 pollici o 12 nel caso del vaio , io cercavo un buon portatile da un chilo con schermo sufficiente per leggere una pagina web o un documento office mica ci devo vedere video hd per quelli uso il mio tv lc sharp 32 pollici,il msi wind a 399 euro mi sembra ottimo,

ecco appunto ;)

ChIP_83
07-09-2008, 11:26
Ragazzi se vi interessa potreste ordinarlo anche qui (http://www.loopycomputer.it/richiesta-preventivo-gratuito.html) ancor alcuni pezzi disponibili, prezzo 429+ss.

ma è un furto... 430e...
Tutto quello che sta sopra i 400e è un furto.
Inoltre si trovano facilmente a 400e disponibili, perchè pagarlo di più ?

NitrusOxygen
07-09-2008, 11:26
tu prova a comprarti un vaio da 10 (non so nemmeno se lo facciano) o magari 11...ha ben poche prestazioni in + ad un wind u100

:sofico: :sofico: :sofico: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:

marcobelfa
07-09-2008, 11:27
posso dire che l'autore di questo video non sta bene?

(a meno che l'EeePC non sia di qualcun altro, naturalmente)

Straquoto!

BlackZorro
07-09-2008, 11:28
:sofico: :sofico: :sofico: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:

:rolleyes:

questo è un altro a cui piace farsi mettere a 90° dalla Sony :ciapet:
anzi a cui piace fare da combustibile per notebook difettosi (vaio tz docet) :sofico:

marcobelfa
07-09-2008, 11:30
si ma è tutto ancora in fase di progettazione

Beh, non è che ci sia da progettare un prodigio della tencica e l'articolo lo dà per disponibile entro settembre .... poi però è vero che conosciamo bene i tempi di MSI!:muro:

markk0
07-09-2008, 11:31

infatti credo che la questione stia tutta nel non confondere le caratteristiche e le prestazioni di un netbook con quelle di un notebook.

per leggere la posta, navigare e scrivere un documento serve la potenza di un notebook e di una suite come Office?

a mio avviso no, e quindi per queste attività mi va benissimo il netbook.

NitrusOxygen
07-09-2008, 11:36
:rolleyes:

questo è un altro a cui piace farsi mettere a 90° dalla Sony :ciapet:
anzi a cui piace fare da combustibile per notebook difettosi (vaio tz docet) :sofico:

e per fortuna che i giapponesi lo hanno piccolo, altrimenti sai ke dolore :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

markk0
07-09-2008, 11:36

ci sono eventualmente delle soluzioni, su XP, per caricare il contenuto dei CD/DVD sull'HD e farli leggere da un software che simula di essere un lettore e che inganna il SW presente sul CD, appunto a questo fine.

BlackZorro
07-09-2008, 11:43
ci sono eventualmente delle soluzioni, su XP, per caricare il contenuto dei CD/DVD sull'HD e farli leggere da un software che simula di essere un lettore e che inganna il SW presente sul CD, appunto a questo fine.

e fisicamente il disco dove lo metti per trasferire i dati?

BlackZorro
07-09-2008, 11:43
e per fortuna che i giapponesi lo hanno piccolo, altrimenti sai ke dolore :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

LOL l'hanno piccolo ma sono dei gran sporcaccioni :sofico:

markk0
07-09-2008, 11:46
e fisicamente il disco dove lo metti per trasferire i dati?

se hai solo l'U100 è, in effetti, un problema irrisolvibile;

se hai anche un altro computer, no.
;)

fernando59
07-09-2008, 11:47

quoto in pieno: usa Daemon Tools (o programmi simili) e leggi tutte le banche dati che vuoi (è anche gratis...)
http://it.wikipedia.org/wiki/Daemon_Tools
http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php?mode=ViewCategory&catid=5

ps: è ovvio che devi avere un altro computer a casa per preparare i file...

cacio1
07-09-2008, 11:47
Beh, non è che ci sia da progettare un prodigio della tencica e l'articolo lo dà per disponibile entro settembre .... poi però è vero che conosciamo bene i tempi di MSI!:muro:

in fondo è solo un vecchio lite-on gia in commercio basta ordinarlo e commercializzarlo, va be prima di natale non lo vediamo:D

BlackZorro
07-09-2008, 11:51
quoto in pieno: usa Daemon Tools (o programmi simili) e leggi tutte le banche dati che vuoi (è anche gratis...)
http://it.wikipedia.org/wiki/Daemon_Tools
http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php?mode=ViewCategory&catid=5

ps: è ovvio che devi avere un altro computer a casa per preparare i file...

ora leggo e mi informo, grazie ;)

Stargazer
07-09-2008, 12:08
Oggi alla fiera a Montichiari un banco che vende computer ne aveva 4-5 fra bianchi e neri, a 399.
Hanno anche una catena di negozi fisici, mi ha detto che gli sono arrivati nei giorni scorsi.
E' Guerra computer, a brescia ma non solo hanno un negozio
Ma i wind dici? :mbe:
Io alla fiera ci sono stato però ho trovato solo a prezzo fiera i 900 con ssd da 20g e xp a 350

yaku
07-09-2008, 12:11
x farci girare apache/php/mysql, testare i lavori in php etc.. dite che va bene? la batteria non m'interessa lo terrei sempre attaccato alla corrente,..

grazie

Stargazer
07-09-2008, 12:30
posso dire, come considerazione di carattere generale, prendo solo spunto dal tuo post, che se uno aspetta sempre il prossimo modello, questo netbook non lo prenderà mai?
se ti serve ora (sottolineo "se ti serve"), prendilo ora e vivi felice, chissenefrega se domani ne esce uno nuovo...
;)
Ma se non lo trovo!
Io non sono un tipo da preoridini ne tanto meno da acquisti online.
L'unico punto vendita dove lo fornisce nella mia città ancora li sta aspettando...
del carico grosso che doveva venire questa settimana per dire ne sono arrivati 3! Deve arrivare un bel carico perché io possa accappararmene 1 per smaltire tutti i prenotati.
La cosa che mi infastidisce che a parte asserire che la settimana ventura ne arrivano tanti c'è pure un ritocco del prezzo, dove io ho sparato un 430 però non il venditore non ha confermato ma i sospetti sono quelli :rolleyes:

Ce stanno a magna' sopra, altro che paura quando esce il 1000h, quelli imho se ne strafottono perché sanno che la domanda è alta ormai

iSimo
07-09-2008, 12:30
se non hai problemi di vista... l'unico limite del wind sono i giochi di ultima generazione... da come la vedo io è il portatile perfetto...

qualcuno pocanzi diceva che con 2gb di ram, disco capiente e seconda batteria... veniva a perdersi il senso del low cost... vero. Io aggiungo che del lowcost il wind ha solo, speculazione a parte, il prezzo: qualità costruttiva e tecnologia sono ben lontani da un notebook primo prezzo. Per trovare un lcd migliore, per esempio, non credo bastino 1500 euro...

BlackZorro
07-09-2008, 12:35
se non hai problemi di vista... l'unico limite del wind sono i giochi di ultima generazione... da come la vedo io è il portatile perfetto...

qualcuno pocanzi diceva che con 2gb di ram, disco capiente e seconda batteria... veniva a perdersi il senso del low cost... vero. Io aggiungo che del lowcost il wind ha solo, speculazione a parte, il prezzo: qualità costruttiva e tecnologia sono ben lontani da un notebook primo prezzo. Per trovare un lcd migliore, per esempio, non credo bastino 1500 euro...

:cincin:

yaku
07-09-2008, 12:41
dici che potrebbe essere troppo piccolo x passarci ore davanti ad imparare php/mysql etc..?

il problema è che dovrei usarlo mentre sono al lavoro e non posso portarmi qualcosa di troppo ingombrante perchè ci sono già tanti pc nel tavolone dove sto e nn lavoro da solo :D

twoflower
07-09-2008, 13:08
x farci girare apache/php/mysql, testare i lavori in php etc.. dite che va bene? la batteria non m'interessa lo terrei sempre attaccato alla corrente,..

grazie
Non credo ci siano problemi se lo usi per tuoi test, certo non ci fai girare un forum come questo ;)

Io a casa ho un PC fanless con MB epia e processore a 600MHz e regge i miei 3-4 siti in PHP senza problemi.

dici che potrebbe essere troppo piccolo x passarci ore davanti ad imparare php/mysql etc..?

il problema è che dovrei usarlo mentre sono al lavoro e non posso portarmi qualcosa di troppo ingombrante perchè ci sono già tanti pc nel tavolone dove sto e nn lavoro da solo :D
Per le dimensioni non saprei... ma al lavoro non ti possono dare un monitor LCD da attaccarci? Mi sa che devi provare a vederlo fisicamente per decidere se è opportuno passarci ore di lavoro con "solo" 10.2" o meno... qui mi pare che molti non abbiano problemi in tal senso

DeepEye
07-09-2008, 13:27
Da 1 settimana lo uso all'università. Che dire, le dimensioni contano e chi dice il contrario non ha capito il senso di questi netbook. La mia borsa universitaria è piccola e portarmi dietro un 13-15" ( a parte che un 15 non ci sta) sarebbe un suicidio, considerando anche il peso, che in questo caso è fondamentale: basta 1 libro per aggiungere più di 1kg. La tastiera non fa rimpiangere quelle standard, lo schermo è ottimo. All'aperto con la luminosità al minimo non ho problemi di visibilità. A chiunque l'abbia fatto provare ne è rimasto entusiasmato. Come autonomia non ho avuto problemi fino ad ora, d'altro canto in biblioteca ci sono le prese elettriche. Certo avere la 6 celle mi permetterebbe di non portarmi dietro l'alimentatore per sicurezza, ma per ora di alternative non ce ne sono, quindi ci si accontenta.

ercole77
07-09-2008, 13:39
Ciao ragazzi,
soluzioni migliori per collegarsi online decentemente ovunque con l'MSI?
Per ora uso un n82 + bt e mi collego col nokia pc suite, sottoscrivendo con vodafone l'internet a tempo....1.50 euro ogni 15 min. :eek:
Soluzioni migliori?

ciao

walter sampei
07-09-2008, 13:56
Ciao ragazzi,
Per ora uso un n82 + bt e mi collego col nokia pc suite, sottoscrivendo con vodafone l'internet a tempo....1.50 euro ogni 15 min. :eek:
Soluzioni migliori?

ciao

cerca hot spot gratuiti e liberi (ad es certe stazioni o autogrill, anche certi bar li mettono a disposizione) ;)

Brolente
07-09-2008, 14:01
bene bene ragazzi...io come masterissatore slim esterno ho trovato questo di cui ho sentito parlare molto bene e sembra essere uno dei migliori

LG GSA-E50N

eccolo! (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e50n&id=18&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

ercole77
07-09-2008, 14:01
cerca hot spot gratuiti e liberi (ad es certe stazioni o autogrill, anche certi bar li mettono a disposizione) ;)

Eh Sampei grande suggerimento ma io intendevo quando non ci sono hotspot liberi :D

Brolente
07-09-2008, 14:03
Eh Sampei grande suggerimento ma io intendevo quando non ci sono hotspot liberi :D

se hai un cellulare symbian nokia...ti basta la promo di vodafone da 2€ a settimana per poter navigare da ovunque senza limiti di tempo...l'unica cosa che non si può usare msn e skype..

Shadow87
07-09-2008, 14:27

Ma.... davvero c'è qualcuno che ha il coraggio di usare Vista? Mio fratello (che non è di certo un linuxiano convinto) dopo un mese mi ha implorato di toglierlo e di mettere xp sul suo portatile (col risultato che adesso qualsiasi gioco gira più fluidamente e lui può scrivere tranquillamente in office).

Se non hai mai provato linux, prova Xubuntu! Gira anche sulla tua lavatrice facendoti vedere le pagine web sul portellone e usando il processore in programma delicati!

Windows vista è solo una genialata per vendere hardware più potenti a persone a cui basterebbe la suddetta lavatrice per l'uso di tutti i giorni

Brolente
07-09-2008, 14:36

Il punto è che per la gente il concetto di notebook o portatile sta cambiando...e avendo capito con l'esperienza di anni tutti noi...che giocare su un notebook è abbastanza inutile e a meno che non si debba fare editing video seio o usare programmi tipo autocad o 3d studio max....per tutto il resto un wind della situazione va più che bene...e risponde molto più coerentemente all'idea odierna di notebook o portatile...quinsi si per me un netbook rimpiazza un portatile

ercole77
07-09-2008, 14:45
Ma.... davvero c'è qualcuno che ha il coraggio di usare Vista? Mio fratello (che non è di certo un linuxiano convinto) dopo un mese mi ha implorato di toglierlo e di mettere xp sul suo portatile (col risultato che adesso qualsiasi gioco gira più fluidamente e lui può scrivere tranquillamente in office).

Se non hai mai provato linux, prova Xubuntu! Gira anche sulla tua lavatrice facendoti vedere le pagine web sul portellone e usando il processore in programma delicati!

Windows vista è solo una genialata per vendere hardware più potenti a persone a cui basterebbe la suddetta lavatrice per l'uso di tutti i giorni

Presente.
Preso apposta il GB aggiuntivo per far girare Vista con tema windows classico. Provato su altro Wind va da Dio, secondo me anche meglio di XP.
Per quello che devo fare io va benissimo (no giochi)

ciao ciao

Brolente
07-09-2008, 14:49
ho aperto una discussione dedicata ai lettori masterizzaatori USB autoalimentati slim...perfetti per i nostri netpc

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23996520#post23996520)

Discutiamone! :)

FrancescoPIù
07-09-2008, 15:35
ho aperto una discussione dedicata ai lettori masterizzaatori USB autoalimentati slim...perfetti per i nostri netpc

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23996520#post23996520)

Discutiamone! :)

Ragazzi....per caso conoscete una tastiera wireless slim con tasti come i notebook....Io trovo modelli solo con il filo....
Io non sò scrivere con i tasti ALTI, MIAIUTATE????????

Pipe
07-09-2008, 15:36
scusate ma perchè su monclick il wind da 160gb bianco costa 433€ mentre il black sempre da 160 gb costa 450€? :mbe:

Lucky Black
07-09-2008, 16:05
Ciao ragazzi,
Soluzioni migliori?

ciao

ti conviene con vodafone sottoscrivere

o la umts 100 ore in libertà (100 ore al mese a scatti da 15 min.)a 30€ al mese
o la umts 15 ore in libertà (15 ore al mese a scatti da 15 min) a 15€ al mese

maxime
07-09-2008, 16:09
se hai un cellulare symbian nokia...ti basta la promo di vodafone da 2€ a settimana per poter navigare da ovunque senza limiti di tempo...l'unica cosa che non si può usare msn e skype..

La cosa mi sembra molto interessante! Perchè non apri un thread apposta per spiegarlo bene e discuterne?

Poi potremmo aggiungere in prima pagina di questo thread i link a discussioni "esterne" ma collegate all'uso del Msi Wind, come appunto quello dell'internet tramite rete cellulare e quello che hai aperto già sul masterizzatore DVD esterno...

Alkimista_r0x
07-09-2008, 16:19
a me pare strano... se fosse così funzionale non esisterebbero le opzioni web che costano dai 20 ai 30 euro!
io uso la Naviga3 della 3... mi offre 50mb al giorno di traffico al costo di 9 euro mensili! la stessa proposta la Vodavone la fa pagare più di 30euro!

BlackZorro
07-09-2008, 16:28
scusate ma perchè su monclick il wind da 160gb bianco costa 433€ mentre il black sempre da 160 gb costa 450€? :mbe:

perchè su monc..... stanno dando i numeri...

Brolente
07-09-2008, 16:39
La cosa mi sembra molto interessante! Perchè non apri un thread apposta per spiegarlo bene e discuterne?

Poi potremmo aggiungere in prima pagina di questo thread i link a discussioni "esterne" ma collegate all'uso del Msi Wind, come appunto quello dell'internet tramite rete cellulare e quello che hai aperto già sul masterizzatore DVD esterno...

ok allora appena posso apro un topic ;)

markk0
07-09-2008, 16:42
Ma se non lo trovo!
Io non sono un tipo da preoridini ne tanto meno da acquisti online.

io è proprio in questo modo che lo ho acquistato, non vedo cosa ci sia di male o di brutto...

markk0
07-09-2008, 16:44
Ciao ragazzi,
Soluzioni migliori?

ciao

io utilizzo un modem HSDPA USB Huawei E169 con la promozione MaxxiAlice 100 di TIM.

iSimo
07-09-2008, 16:47

forse 5-6 volte in più per il punteggio di bench. Sul campo le differenza sono risibili... cioè che sul wind faccio in 5 min su un portatile c2d ne impiegherò 4...

Sul wind vista gira meglio che xp...

Sul wind io non rinuncio a nulla... creative suite cs3 inclusa...

Fino allo scorso anno avevo anche un vaio... 11 pollici sul kilo e mezzo... ne rimpiango solo la durata della batteria... ma erano quasi 2000 euro di notebook e tutta questa differenza di prestazioni non la vedo. Vabbè forse risparmiavo 10 minuti su una classica sessione di smazzamento di 50 raw...

Sul wind vista gira meglio che xp...

Sul wind io non rinuncio a nulla... creative suite cs3 inclusa...

Credo tu abbia tenuto un pò troppo windows ME... All'uscita di xp un giga era una cpu di fascia alta...

Alkimista_r0x
07-09-2008, 16:51
Credo tu abbia tenuto un pò troppo windows ME... All'uscita di xp un giga era una cpu di fascia alta...

io ho preso il mio primo pc 1 o 2 anni prima di XP... win Me su di un Duron 800 :D
sono passato ad xp montando un XP1200 :sofico: erano altri tempi... :stordita:

Brolente
07-09-2008, 17:01
Officiale Thread dedicato alla promozione mobile internet di vodafone per usarla col pc aperta! venite! :D :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23998683#post23998683

viger
07-09-2008, 18:06
Il punto è che per la gente il concetto di notebook o portatile sta cambiando...e avendo capito con l'esperienza di anni tutti noi...che giocare su un notebook è abbastanza inutile e a meno che non si debba fare editing video seio o usare programmi tipo autocad o 3d studio max....per tutto il resto un wind della situazione va più che bene...e risponde molto più coerentemente all'idea odierna di notebook o portatile...quinsi si per me un netbook rimpiazza un portatile

Per giocare solo gli sprovveduti o chi è disposto a cambiare il notebook ogni anno può permettersi di usare un portatile.

Sarà ma io ho un PIII a 933mhz e 512mega di ram come portatile con XP e un E6750@3400mhz con 4 giga con Vista e il portatile con XP nel gestire programmi che uso abitualmente è di una lentezza mostruosa se confrontato al dual core.

Ubuntu l' ho provato appunto sul portatile ma non mi ha convinto, io uso il pc per fare computer grafica ogni tanto e su linux sono dolori, mancano tutti i programmi e ovviamente le decine di plugin aggiuntive sulle applicazioni grafiche non le puoi installare, così ti trovi con un tristissimo GIMP che sembra uscito dai tuoi peggiori incubi.

Per chi nomina i vaio posso dire che ormai a 600-700 euro si trovano in commercio decine di modelli da 12" con le più disparate configurazioni. I 2000 euro sono un brutto ricordo.

Se l' asus 1000h costerà 449 ci farò un pensiero ma non possono vendermi un umpc che fa 2 ore, per me non è concepibile. Io sacrifico prestazioni e area visibile per autonomia e mobilità.

Inoltre è cattiva prassi in questo forum dire spesso mezze verità.

2 esempi:

- comprano su ebay e ti dicono che hanno preso un oggetto e pagato X risparmiando Y , vai sul sito linkato e noti che hanno pagato le spese di spedizione Y+10. In questo forum le spese di spedizione non le nominano mai nei costi, chissà perchè... se lo dicessero il prezzo sarebbe meno sensazionalistico?

- Un Umpc pesa 1,1 kili, però non ti dicono che ogni volta che si muovono con il loro netbook girano con una borsa con dentro un alimentatore con cavo da 2 metri che pesa mezzo kilo, un lettore DVD autoalimentato Usb, ecc ecc. Poi ti dicono che i 12" da 1,8Kg pesano troppo e sono troppo ingombranti... mah

Mi si dice per sfizio? Si lo acquisto anche io per sfizio ma non perchè il mio compagno di banco ha il vaio da 2000 euro e voglio per forza averlo anche io. Inoltre sono sensibile anche alle prestazioni, perchè non voglio comprare un prodotto che non sia in grado di gestire i programmi che prima o poi andrò ad usare.

BlackZorro
07-09-2008, 18:09
- Un Umpc pesa 1,1 kili, però non ti dicono che ogni volta che si muovono con il loro netbook girano con una borsa con dentro un alimentatore con cavo da 2 metri che pesa mezzo kilo, un lettore DVD autoalimentato Usb, ecc ecc. Poi ti dicono che i 12" da 1,8Kg pesano troppo e sono troppo ingombranti... mah

perchè il 12" non ha l'alimentatore con cavo da 2 metri che pesa mezzo chilo? forse va a energia solare.

Per chi nomina i vaio posso dire che ormai a 600-700 euro si trovano in commercio decine di modelli da 12" con le più disparate configurazioni. I 2000 euro sono un brutto ricordo.

linkami un vaio 12" configurato decentemente a 600 euro, ti giuro che disdico l'ordine del wind e prendo quello.

viger
07-09-2008, 18:14
forse 5-6 volte in più per il punteggio di bench. Sul campo le differenza sono risibili... cioè che sul wind faccio in 5 min su un portatile c2d ne impiegherò 4...

guarda se ne può discutere quanto vuoi ma non è come dici , nei bench la differenza è nell ordine delle decine di volte.

Nel Super PI un Atom fa 1 minuto e 50 mi pare un core2 moderno fa 14 secondi.

La differenza ad occhio e io ne uso di pc, da un Celeron M 2000mhz ad un notebook Core 2 la vedi ad occhio nudo.

Certo se sei uno che lancia il solitario di windows allora ti basta il celeron.

viger
07-09-2008, 18:16
perchè il 12" non ha l'alimentatore con cavo da 2 metri che pesa mezzo chilo? forse va a energia solare.

linkami un vaio 12" configurato decentemente a 600 euro, ti giuro che disdico l'ordine del wind e prendo quello.

Ma perche hai bisogno di un vaio? ci sono decine di marche con portatili a 12" fatti un giro su google.

dell' alimentatore non ne hai bisogno perche i 12" generalmente fanno tutti il doppio delle ore del Wind.

DeepEye
07-09-2008, 18:21

Beh, quelli sono i masochisti. Io l'alimentatore del wind me lo porto dietro, e per fortuna è piccolo, in volume è simile ad un nokia n95, forse più piccolo. Ed il cavo della 220 l'ho tagliato di 2/3: ora non ingombra niente.
La 6 celle è certo comoda, e la prenderò appena si troverà a prezzo ragionevole. Ma anche cosi se la cava da dio.

BlackZorro
07-09-2008, 18:24
Ma perche hai bisogno di un vaio? ci sono decine di marche con portatili a 12" fatti un giro su google.

dell' alimentatore non ne hai bisogno perche i 12" generalmente fanno tutti il doppio delle ore del Wind.

ah quindi niente vaio...magari un acer :D

viger
07-09-2008, 18:32
ah quindi niente vaio...magari un acer :D

Pensi che Acer sia peggio di MSI nella produzione di notebook?

Acer, Asus, Samsung, MSI (serie PR2xx), Fujitsu-Siemens, HP, ecc ecc

Non si può dire che siano vicini di prezzo ai netbook perche costano ancora sui 600-700 euro, ma i veri low cost ora sono i core2 che ti vendono al supermercato non i net :D

BlackZorro
07-09-2008, 18:38

Non si può dire che siano vicini di prezzo ai netbook perche costano ancora sui 600-700 euro, ma i veri low cost ora sono i core2 che ti vendono al supermercato non i net :D

tu tralasci totalmente il fattore miniaturizzazione e di conseguenza portabilità.
a 500 euro è vero che si trova un core2 ma un core2 me lo compro in un 15, forse in un 12 ma di quelli economici tipo acer non certo in un vaio (a meno di voler smollare dei bei soldoni).

Brolente
07-09-2008, 18:39

capisco le tue argomentazioni ma mi sembra che stai reducendo tutto alla tua scelta...qui si parla del WIND U100 non dei 12 pollici da 700 euro in su o dei 15 pollici in offerta :read: :O :cool:

PS. Wind del quale siamo quasi tutti per ora entusiasti

Arradgiato
07-09-2008, 18:54
guarda se ne può discutere quanto vuoi ma non è come dici , nei bench la differenza è nell ordine delle decine di volte.

Nel Super PI un Atom fa 1 minuto e 50 mi pare un core2 moderno fa 14 secondi.

La differenza ad occhio e io ne uso di pc, da un Celeron M 2000mhz ad un notebook Core 2 la vedi ad occhio nudo.

Certo se sei uno che lancia il solitario di windows allora ti basta il celeron.

beh direi che il superpi non è proprio un'applicazione adatta a testare l'atom data la sua architettura multithreading..in realtà l'atom chiude 2 superpi in parallelo da 1mb in un minuto e 33 secondi il che equivale al superpi singolo chiuso da un xp3200 in 46 secondi..quindi ben oltre il pentium 3 a 1ghz

viger
07-09-2008, 19:05
capisco le tue argomentazioni ma mi sembra che stai reducendo tutto alla tua scelta...qui si parla del WIND U100 non dei 12 pollici da 700 euro in su o dei 15 pollici in offerta :read: :O :cool:

PS. Wind del quale siamo quasi tutti per ora entusiasti

hai ragione infatti tutt' ora sono ancora indeciso.

Guardo Asus perche non si deve impazzire per andare a trovarsi una batteria decente. Seguo però anche i 12" perche mi tentano.

Stargazer
07-09-2008, 19:14
Per giocare solo gli sprovveduti o chi è disposto a cambiare il notebook ogni anno può permettersi di usare un portatile.
prima o poi vedrai lo capiranno che dovranno comprarsi una console se vogliono giocare

Sarà ma io ho un PIII a 933mhz e 512mega di ram come portatile con XP e un E6750@3400mhz con 4 giga con Vista e il portatile con XP nel gestire programmi che uso abitualmente è di una lentezza mostruosa se confrontato al dual core.
grazie al piffero hai 4g di ram...

Dimmi anche in pm dove comprare un g21 e te ne sarò eternamente grato. Per quello anche a 600 euro abbandono l'acquisto del netbook!

marcobelfa
07-09-2008, 19:17

Viger questa è la mia esperienza più recente: Asus F9S video da 12", HD da 160, duo T7300, batteria da 4800mah, che possiedo da meno di un anno: durata della batteria 2 ore e 30 minuti. meglio del Wind, certo, ma non un altro pianeta.

ALRAPONE
07-09-2008, 19:18
mi basterebbe sapere dove trovare un 12" a 599 euro senza offerte speciali in negozi irraggiungibili con fine serie...

io non ne conosco

fernando59
07-09-2008, 19:37
mi basterebbe sapere dove trovare un 12" a 599 euro senza offerte speciali in negozi irraggiungibili con fine serie...

io non ne conosco

www.trovaprezzi.it
Samsung q45 (poco più di 600), Acer Gemstone 2920 (da 596), tanto per citarne un paio...

ALRAPONE
07-09-2008, 19:38
se è per questo allora il toshiba U 200 a 629 da mediaworld...

ma io avevo detto 599...

BlackZorro
07-09-2008, 19:40

ma io avevo detto 599...

quel toshiba lo conosco e l'ho preso in considerazione, ma cosa avrebbe in + al wind?
un masterizzatore e un processore migliore? al prezzo di....230 euro in + con un peso raddoppiato.
no grazie :)

markk0
07-09-2008, 19:44
Inoltre sono sensibile anche alle prestazioni, perchè non voglio comprare un prodotto che non sia in grado di gestire i programmi che prima o poi andrò ad usare.

considerazione giustissima.

i programmi che uso io sono un word processor (uno qualunque, per quello che faccio vanno tutti bene), il browser, il client email e un lettore multimediale; il lettore di CD/DVD non mi serve.

per fare ciò, anche il più scassato dei netbook va bene, quindi prendo il netbook e vivo felice...

ALRAPONE
07-09-2008, 19:44
fermi fermi.... io resto dell'opinione che il wind resta il migliore come prezzo prestazioni !!

(e infatti in settimana dovrei diventarne possessore :sofico: )

il dubbio coi 12",se avessi avuto 250 euro in più però mi sarebbe potuto venire, solo questo...

Arradgiato
07-09-2008, 19:45
comunque qualcuno glielo spiega a viger che l'atom n270 non equivale ad un pentium 1000 ma ad un athlon 3200?? test di everest alla mano oltre al discorso del superpi :sofico:

bad126
07-09-2008, 19:45
Presente.
Preso apposta il GB aggiuntivo per far girare Vista con tema windows classico. Provato su altro Wind va da Dio, secondo me anche meglio di XP.
Per quello che devo fare io va benissimo (no giochi)

ciao ciao

io tengo xp.... comunque mi sai consigliare cosa e dove comprare per il banco aggiuntivo di un mega... che non mi dia problemi

ercole77
07-09-2008, 19:52
per esempio

http://www.kemtekbuy.it/dettagli.asp?sid=33793428820080907195117&idp=483&categoria=6

fernando59
07-09-2008, 19:57

ma io avevo detto 599...

appunto: Acer Gemstone 2920 (da 596)

ALRAPONE
07-09-2008, 20:00
scusa non l'avevo letto !!!!
è l'effetto GIORNI PRE ESAME con cervello in pappa !

e cmq lo conoscevo ma quel cosino plasticoso proprio non riesco a farmelo piacere... cretino io s'intende...

fernando59
07-09-2008, 20:04
scusa non l'avevo letto !!!!
è l'effetto GIORNI PRE ESAME con cervello in pappa !

e cmq lo conoscevo ma quel cosino plasticoso proprio non riesco a farmelo piacere... cretino io s'intende...

era solo per rispondere alla tua, per così dire, provocazione (mi passi il termine vero). i 12 pollici oramai si trovano anche a prezzi ottimi.

In ogni caso figurati se volevo convincerti a comprarlo, aspetto anch'io la consegna del WIND entro 24/48 ore... :D

scherzi a parte un 12" di buona qualità ed a prezzo decente per me rimane il Samsung Q45.

Brolente
07-09-2008, 20:04
hai ragione infatti tutt' ora sono ancora indeciso.

Guardo Asus perche non si deve impazzire per andare a trovarsi una batteria decente. Seguo però anche i 12" perche mi tentano.

non farti logorare dai dubbi...;)

Arradgiato
07-09-2008, 20:07
devo essere trasparente :sofico: :ciapet: :ciapet:

ALRAPONE
07-09-2008, 20:10
era solo per rispondere alla tua, per così dire, provocazione (mi passi il termine vero). i 12 pollici oramai si trovano anche a prezzi ottimi.

In ogni caso figurati se volevo convincerti a comprarlo, aspetto anch'io la consegna del WIND entro 24/48 ore... :D

scherzi a parte un 12" di buona qualità ed a prezzo decente per me rimane il Samsung Q45.

certo che ti passo il termine...
cmq se trovi un 12" non acer a quel prezzo fai un fischio... non ho i soldi ma almeno qualche castello sopra ce lo costruisco :-)

bad126
07-09-2008, 20:16
scusate io sono giorni che vi leggo sperando di trovare delle cose utili a capire il funzionamento di questo modello ( che ho ordinato alcuni giorni fa) e trovo che state spesso fuori tema... questo è o per lo meno dovrebbe essere il post ufficiale del msi wind ... dico dovrebbe perche nonnfaccio altro che seguire botte e riposte ( modello chat ) su spedizioni, altri tipi di portatili, ecc. Non prendete la mia come semplice polemica ma 800 post da leggere per trovarne solo una 80 veramente utili e abbastanza deprimente per chi vuole seguire un post ufficiale, va bene dare delle indicazioni su dove comprare e altre piccole indicazioni, che poi tornano sempre utili, ma ripeterle in continuo è assurdo (ho trovato almeno 60 post che parlano dello stesso sito e altretanti sulla spedizione)... per non parlare dal "quote" usato per ogni piccola cosa spesso anche poco interessante. Mi chiedo ma un moderatore non cè.

Scusate ma sta assomigliando sempre più ad una chat che ad un forum.

ChIP_83
07-09-2008, 20:32
ma del link che ho postato che fa vedere un msi wind u 100 moddato per farlo funzionare con il touch screen non gli e ne frega niente a nessuno ? :|

Arradgiato
07-09-2008, 20:33
scusate io sono giorni che vi leggo sperando di trovare delle cose utili a capire il funzionamento di questo modello ( che ho ordinato alcuni giorni fa) e trovo che state spesso fuori tema... questo è o per lo meno dovrebbe essere il post ufficiale del msi wind ... dico dovrebbe perche nonnfaccio altro che seguire botte e riposte ( modello chat ) su spedizioni, altri tipi di portatili, ecc. Non prendete la mia come semplice polemica ma 800 post da leggere per trovarne solo una 80 veramente utili e abbastanza deprimente per chi vuole seguire un post ufficiale, va bene dare delle indicazioni su dove comprare e altre piccole indicazioni, che poi tornano sempre utili, ma ripeterle in continuo è assurdo (ho trovato almeno 60 post che parlano dello stesso sito e altretanti sulla spedizione)... per non parlare dal "quote" usato per ogni piccola cosa spesso anche poco interessante. Mi chiedo ma un moderatore non cè.

Scusate ma sta assomigliando sempre più ad una chat che ad un forum.

sul 3d tecnico troverai molte informazioni utili e soprattutto molti meno posts

Arradgiato
07-09-2008, 20:36
ma del link che ho postato che fa vedere un msi wind u 100 moddato per farlo funzionare con il touch screen non gli e ne frega niente a nessuno ? :|

benvenuto tra i trasparenti :sofico: evidentemente non fai parte della ristretta cerchia :ciapet:
io ho visto la segnalazione sul 3d tecnico e la trovo una cosa un pò assurda da realizzare e che non è adatta allo spirito di economicità per cui è nato questo gioiellino..