View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100
Brolente
03-09-2008, 19:01
Scusate mi postate il link del sito di spider?
scrivi spider 146... con Guugool
fernando59
03-09-2008, 19:02
scusate ma tutta questa ansia e fretta di avere il wind tra le mani è dovuta al fatto che le prossime novità che usciranno tra settembre e ottobre risultano essere inferiori a questo modello oppure è solo l'ansia di averlo?....anche perchè se al prezzo che lo acquistate oggi aggiungete anche la batteria a 6 celle a parte allora a quei livelli di costo penso che sarebbe stato bene calmare un po' la frenesia....o sbaglio?
magari le novità di settembre-ottobre potrebbero essere disponibili in quantità anche più in la. Tutti fanno annunci ma non è che si sia visto molto, soprattutto nel formato da 10" come il wind. Chi lo sta aspettando dai primi di luglio magari non ha voglia di aspettare ottobre, che poi magari diventa novembre-dicembre
Shadow87
03-09-2008, 19:05
uffi... a me ancora non è arrivato l'sms.. ho mandato una mail ma ovviamente non rispondono... Aspetto domani che credo completeranno le evasioni
hahahahahahaahahahahahaha huhuhuuuuhuhuhuhuhuhuhuh hihihihihi huhuahiuahuiahuiahiuhaihaihaihiahiah...
mi fate morire! hahahahaahuahahuauhuhauhuiaiaaiahiaai
Alimista tu sei da ricovero.
sappilo.
:D :D
animalenotturno
03-09-2008, 20:48
bella politica del menga alla msi... 140 gneuri per un pacco di batterie... in pratica se si vuole un netbock con una autonomia decente c'è da spendere più che per un portatile di fascia bassa... questo proprio nn lo concepisco. io avevo la seria anzi serissima intenzione di prenderlo per scrivere la tesi in treno ma se devo spendere una vagonata e mezzo di euri allora la mia voglia torna a zero e mi scrivo la tesi di notte a casa mia... mhà...:muro:
scommetto che è sempre colpa del terremoto e della penuria di batteria= +domanda - offerta = 140 Euro?! Alla Neuro MSI! :D :rolleyes: :rolleyes: :mad:
140 euro faranno sì che tale prodotto per chi lo ha preso a 3 celle rimarrà con tale batteria o con una ahimè :read: NON ORIGINALE :read: :read: il che non è il massimo... :banned:
animalenotturno
03-09-2008, 20:53
scusate ma tutta questa ansia e fretta di avere il wind tra le mani è dovuta al fatto che le prossime novità che usciranno tra settembre e ottobre risultano essere inferiori a questo modello oppure è solo l'ansia di averlo?....anche perchè se al prezzo che lo acquistate oggi aggiungete anche la batteria a 6 celle a parte allora a quei livelli di costo penso che sarebbe stato bene calmare un po' la frenesia....o sbaglio?
mi è passata da un bel pezzo la frenesia di questo aggeggio a sentire certe cose :muro: :muro: :help:
scommetto che è sempre colpa del terremoto e della penuria di batteria= +domanda - offerta = 140 Euro?! Alla Neuro MSI! :D :rolleyes: :rolleyes: :mad:
140 euro faranno sì che tale prodotto per chi lo ha preso a 3 celle rimarrà con tale batteria o con una ahimè :read: NON ORIGINALE :read: :read: il che non è il massimo... :banned:
non dimenticare lo stormo di cavallette giganti goloso del litio delle batterie.:D
triumph-tiger
03-09-2008, 21:02
Se vi interessa questo è un negozio eBay che li ha disponibili anche con ritiro presso il punto vendita di Milano.
http://cgi.ebay.it/MSI-WIND-U100-80Gb-di-HD-e-1Gb-RAM-ATOM-XP-HOME-BIANCO_W0QQitemZ250290053420QQcmdZViewItem?hash=item250290053420&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1308&_trksid=p3286.c0.m14
:ops:
ordinato ieri sera sul loro sito non su ebay ..ricevuto mail di conferma stamattina, domani spediscono(speriamo :D ) venerdi dovrebbe essere nelle mie mani. è un distributore ufficiale msi. spero di essere utile ciao...vi tengo informati....
avevo dimenticato il prezzo 399
scusate ma tutta questa ansia e fretta di avere il wind tra le mani è dovuta al fatto che le prossime novità che usciranno tra settembre e ottobre risultano essere inferiori a questo modello oppure è solo l'ansia di averlo?
Ansia di averlo anche perche nei prossimi mesi si vedranno i primi umpc dual core atom.
In ogni caso sono comunque curioso di sapere i pareri dei nuovi acquirenti, se il prodotto a settembre soddisfa ancora le loro aspettative.
walter sampei
03-09-2008, 21:23
ansia no, ma mi avrebbe fatto comodo in piu' di qualche occasione :( ma a 3 celle non me ne faccio nulla.
contorti eh?!?! visto che non è disponibile neanche a 424€, mi sfugge la differenza! ;)
Uno pensa...però se lo prenoto qua(spider) risparmio una cifra...
così è probabile che non vada a comprarselo da qualche altra parte, è un modo per non farsi scappare i clienti pur non avendo il prodotto disponibile(sul altri siti ce l'hanno...e se ne approfittano!)
Alkimista_r0x
03-09-2008, 23:52
Alkimista tu sei da ricovero.
sappilo.
:D :D
vitto e alloggio gratisse? dove si prenota? :sofico:
Brolente
04-09-2008, 00:09
Ansia di averlo anche perche nei prossimi mesi si vedranno i primi umpc dual core atom.
In ogni caso sono comunque curioso di sapere i pareri dei nuovi acquirenti, se il prodotto a settembre soddisfa ancora le loro aspettative.
è davvero un prodotto riuscito...stupendo...secondo me più che per l'hardware o i 9 o 10 pollici in questi UMPC conta molto l'estetica...questo msi è davvero ben congegnato :cool:
Stargazer
04-09-2008, 00:09
si e sicuramente nuovi prezzi ritoccati verso l'alto anche :rolleyes:
filosofia asus docet
C'è qualcuno che vuole un MSI Wind nuovo con custodia originale, bianco a 450€ ?
fernando59
04-09-2008, 08:28
C'è qualcuno che vuole un MSI Wind nuovo con custodia originale, bianco a 450€ ?
c'è già la sezione mercatino per vendere e di certo non a quel prezzo :confused:
quando lo vendono a milano consegna a mano a 399?
animalenotturno
04-09-2008, 09:45
vai in sezione mercatino e lo linki in firma :read:
animalenotturno
04-09-2008, 09:46
per cortesia smetti di postare lo stesso messaggio ogni minuto ?
grazie :read:
:rotfl:
appena arrivato :)
figo! mi dite le cose da fare assolutamente (installare intendo)?
Buongiorno a tutti!
Come un gatto in vista del topo vi guardavo da dietro al vaso :)
Come potete intuire è il mio primo mess sul forum, vi seguo da un mesetto ormai dopo aver cercato su gugool "MSI wind u100" :Prrr:
Mi siete stati davvero d'aiuto con le vostre discussioni.
Bene. Ieri ho acquistato l'MSI..ho cercato sulla baia e ho trovato un venditore con 25 pezzi bianchi, neri e 15 rosa...ho seguito il link al suo sito e ta-dann! non ho resistito! :p
Ho acquistato un msi bianco e uno nero con le due custodie originali..prezzo totale 857 €.
Eh si mi piace avere due colori diversi......:Prrr:
Scherzi a parte..ordinato ieri verso le 14..ho scelto ricarica postepay, richiedono una conferma del pagamento e inviano i dati della carta...l'ho fatta online, alle 16 ho mandato la conferma di pagamento..
Stamane alle 8 risultava spedito...
Speriamo arrivi domani..ma penso più lunedi abitando in Sardegna :doh:
Purtroppo ora il prezzo è salito di 20 euri..sia sulla baia che sul sito...
eccovi i link:
sito: www.kemtek.it
ebay shop: http://stores.ebay.it/Kemtek-Computer
Se volete sapere altro sono qua! :D
Brolente
04-09-2008, 10:20
Buongiorno a tutti!
Come un gatto in vista del topo vi guardavo da dietro al vaso :)
Come potete intuire è il mio primo mess sul forum, vi seguo da un mesetto ormai dopo aver cercato su gugool "MSI wind u100" :Prrr:
Mi siete stati davvero d'aiuto con le vostre discussioni.
Bene. Ieri ho acquistato l'MSI..ho cercato sulla baia e ho trovato un venditore con 25 pezzi bianchi, neri e 15 rosa...ho seguito il link al suo sito e ta-dann! non ho resistito! :p
Ho acquistato un msi bianco e uno nero con le due custodie originali..prezzo totale 857 €.
Eh si mi piace avere due colori diversi......:Prrr:
Scherzi a parte..ordinato ieri verso le 14..ho scelto ricarica postepay, richiedono una conferma del pagamento e inviano i dati della carta...l'ho fatta online, alle 16 ho mandato la conferma di pagamento..
Stamane alle 8 risultava spedito...
Speriamo arrivi domani..ma penso più lunedi abitando in Sardegna :doh:
Purtroppo ora il prezzo è salito di 20 euri..sia sulla baia che sul sito...
eccovi i link:
sito: www.kemtek.it
ebay shop: http://stores.ebay.it/Kemtek-Computer
Se volete sapere altro sono qua! :D
ahahahah hanno fatto bene hanno alzato di 20€ il prezzo...chi primo arriva meglio alloggia!!! :cool: :cool: :cool:
Beh..ti dico che ieri erano 25 neri, 25 bianchi e 15 rosa...
Stamane 4, 5 e 3...:mbe:
Su internet l'MSI è una star...ieri sono andato da mediaworld..
Io: "Scusi è previsto l'arrivo dei Wind u100 della MSI?"
Commesso: "Ci sono sul volantino?"
Io: "Ehm...non lo so, mi sa dire se arrivano o meno?"
Commesso: "Se ci sono sul volantino si..."
"Aspetti che chiedo"
"No niente, non sono neanche stati ordinati"
Bene..quindi da mediaworld sarà alquanto difficile trovarli...secondo me arriveranno a dicembre per natale! Comunque mi ha appena risposto un venditore di Cagliari, sono arrivati gli MSI...vi lascio il sito web, è molto disponibile...e poi i netbook gli sono appena arrivati, quindi se vi servono....
http://www.accomputer.it/
Non sono ancora in listino, sono arrivati proprio ieri...ma se gli mandate una mail potete già ordinarli...
Brolente
04-09-2008, 10:30
aggiugo a chi potrebbe interessare che il touchpad è sentellic è quindi fa lo scroll verticale puntellando gli angoli del touchpad...questa è l'unica piccola pecca che ho trovato..
aggiugo a chi potrebbe interessare che il touchpad è sentellic è quindi fa lo scroll verticale puntellando gli angoli del touchpad...questa è l'unica piccola pecca che ho trovato..
io il touchpad non lo utilizzo più da quando sulla baia mi sono comprato a 11 euro spedizione compresa un bel mini mouse bt scrollo una meraviglia:D
Brolente
04-09-2008, 10:43
io il touchpad non lo utilizzo più da quando sulla baia mi sono comprato a 11 euro spedizione compresa un bel mini mouse bt scrollo una meraviglia:D
mini mouse bluetooth...interessante...
islandofjava
04-09-2008, 10:52
scusate i modelli che circolano adesso di MSI Wind sono con batteria a 3 celle sole vero? Quant'è l'autonomia? Sia dell'U90 che dell'U100? Qualcuno riesce a quantificare? Utilizzo medio dico...
E sapete se e quando sarà disponibile la batteria a 6 di default nel portatile e se sia disponibile eventualmente a che costo come accessorio?
Grazie :)
Brolente
04-09-2008, 10:53
scusate i modelli che circolano adesso di MSI Wind sono con batteria a 3 celle sole vero? Quant'è l'autonomia? Sia dell'U90 che dell'U100? Qualcuno riesce a quantificare? Utilizzo medio dico...
E sapete se e quando sarà disponibile la batteria a 6 di default nel portatile e se sia disponibile eventualmente a che costo come accessorio?
Grazie :)
circa 2 ore
Scusa ma non potresti vederti le altre pagine e leggere? :Prrr:
Non ce ne sono tante :sofico:
Comunque per la batteria a 6 celle si parla di comprarla originale (140€ mi sembre) o di concorrenza sui 60-70 €...se qualcuno vende la sua gliela compro io XD
3 celle + 3 celle...Cosi avrei sempre una 6 celle no? :stordita:
FrancescoPIù
04-09-2008, 11:05
Cmq il pacco inviato da Spider non è ancora tracciato.....
Che li abbiano spediti veramente ieri??????O ieri erano pronti per la spedizione?
BOOOOO......Strano il fatto, se per le 13-14 continua a non essere tracciato mi preoccupo.....:ave: :sbav:
fernando59
04-09-2008, 11:20
Cmq il pacco inviato da Spider non è ancora tracciato.....
Che li abbiano spediti veramente ieri??????O ieri erano pronti per la spedizione?
BOOOOO......Strano il fatto, se per le 13-14 continua a non essere tracciato mi preoccupo.....:ave: :sbav:
la tracciatura delle poste non funziona bene ed è sempre tardiva
spesso arriva prima il pacco ... :mad:
mizDuilio
04-09-2008, 11:22
forse non interesserà a molti ma l'ho appena comprato...la venditrice mi ha detto che domani se tutto va bene dovrebbe arrivarmi visto che lo spediranno oggi alle 14.
cmq basta divagare, volevo solo dirvi che anche io faccio parte di quelli che si sono stancati di aspettare la batteria a 6 celle.
rosicherei da morire solo se domani la dell rilascia il suo serie E o l'asus l'N10 per non aver avuto opportunità di ponderare la scelta...ma mio fratello mi pressava per averlo!
mini mouse bluetooth...interessante...
Io ho preso un mini mouse bianco con filo retrattile, è molto pratico sia da usare che da trasportare e poi si abbina benissimo al mio Wind bianco!;)
http://cgi.ebay.it/WME-MINI-MOUSE-LASER-OTTICO-BIANCO-USB-PC-E-NOTEBOOK_W0QQitemZ200231349639QQihZ010QQcategoryZ116304QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
piccolo OT : il Dell inspiron 910 è gia in vendita sul sito dell francese
mouse bt da italia
http://cgi.ebay.it/KENSINGTON-BLUETOOTH-Optical-Wireless-Pocket-Mouse_W0QQitemZ220276014571QQihZ012QQcategoryZ116308QQcmdZViewItem
islandofjava
04-09-2008, 11:50
circa 2 ore
pochissimo :(
fernando59
04-09-2008, 11:50
piccolo OT : il Dell inspiron 910 è gia in vendita sul sito dell francese
spedito costa 398 e si tratta comunque di un modello a 9 pollici
mi sembra che non sia proprio un prezzo competitivo rispetto al MSI WIND :D
Shadow87
04-09-2008, 11:52
Se hanno dato il numero di vettura ce l'hanno già le poste.. solo che il loro servizio di tracciamento è davvero poco efficiente... una volta nn tracciava un pacco celere 1... l'ha tracciato dopo che me lo avevano consegnato!
mouse bt da italia
http://cgi.ebay.it/KENSINGTON-BLUETOOTH-Optical-Wireless-Pocket-Mouse_W0QQitemZ220276014571QQihZ012QQcategoryZ116308QQcmdZViewItem
Molto bello, peccato sia blu!::( :( :(
Il Dell 910 in Francia forse se lo compra la mamma di Zidane :)
edoardovendrami
04-09-2008, 11:57
pochissimo :(
la batteria dura circa 2 ore ma c'è anche il problema dell'avvio di windows che è di 1 min e 50sec con antivirus e firewall.:muro:
Comunque mi ha appena risposto un venditore di Cagliari, sono arrivati gli MSI...vi lascio il sito web, è molto disponibile...e poi i netbook gli sono appena arrivati, quindi se vi servono....
http://www.accomputer.it/
Non sono ancora in listino, sono arrivati proprio ieri...ma se gli mandate una mail potete già ordinarli...
Non ha gli u100 a listino ma ha già tutti gli asus!!!:eek:
ovviamente non gli ha disponibili...
901-->407€!!!, 1000h-->456€...
Scusa ma non potresti vederti le altre pagine e leggere? :Prrr:
Non ce ne sono tante :sofico:
Comunque per la batteria a 6 celle si parla di comprarla originale (140€ mi sembre) o di concorrenza sui 60-70 €...se qualcuno vende la sua gliela compro io XD
3 celle + 3 celle...Cosi avrei sempre una 6 celle no? :stordita:
Io stavo pensando di prendere questo
http://www.lmt-terni.it/img/gruppo-elettrogeno.jpg
più un paio di questi
http://www.bolvinoeurobusiness.it/catalog/images/utensileria/845.gif
Così avrei un autonomia praticamente infinita !
la batteria dura circa 2 ore ma c'è anche il problema dell'avvio di windows che è di 1 min e 50sec con antivirus e firewall.:muro:
quasi 2 minuti di avvio mi sembrano un bel pò scusa ma dici questo perchè lo hai o perchè hai sentito che qualcuno ha di questi problemi?
aspetta e vedrai le rivoluzioni di Dell:sofico:
Shadow87
04-09-2008, 12:37
quasi 2 minuti di avvio mi sembrano un bel pò scusa ma dici questo perchè lo hai o perchè hai sentito che qualcuno ha di questi problemi?
Ma mettete xubuntu :p
mizDuilio
04-09-2008, 12:38
bha credo che 9 o 10 pollici cambi poco se la tastiera è sempre full.
cmq a parità di prezzo di listino ti assicuro che dalla dell italia almeno 50€ di sconto su 400 circa li ottieni facilissimissimamente. cmq visto che il prezzo si allinea al wind nn sono affatto pentito (fra paretesi i soldi li ha cacciati mio fratello che è per lui), a meno che nella futura personalizzazione nn diano la possibilità di montare una batteria più performante delle 4 celle!
cmq io ho un masterizzatore DVD per notebook interno e vorrei comprare un box per rendelo esterno...qualcuno sa dirmi cosa dovrei comprare? cioè anzichè un box da 5,25 cosa dovrei prendere? avete un link a qualke venditore?
se guardi il 3d tecnico c'è qualcuno che si lamentava di questa cosa.. però secondo me ha un pò troppi processi all'avvio.. con un pò di ottimizzazione e al max con un antivirus leggero (sarà ma io sul portatile sono anni che non ho antivirus e firewall eppure vo avanti benissimo così.. basta usare un browser decente e fare un pò di attenzione a ciò che si scarica..) dovrebbe avviarsi un pò più velocemente.. :)
se volete impreziosire il WIND, ci sono delle bellissime skin qui
http://www.skinizi.com/en/netbooks-22/msi-wind-u100-25/index-2-3a.html
http://www.skinizi.com/images/sixthsense_msi.jpg
fernando59
04-09-2008, 12:46
bha credo che 9 o 10 pollici cambi poco se la tastiera è sempre full.
su questo mi permetto di dissentire. da 8,9 a 10.2 sono 1.3 pollici pari a cm. 3.30 di diagonale aggiuntiva.
Ora prova a disegnare su di un foglio un rettangolo da 8.9 di diagonale ed uno da 10.2 e vedrai che la differenza è decisamente superiore a quello che sembrerebbe solo confrontando i numeri (9 contro 10 sembra pochissimo).
Se non sbaglio nel thread tecnico se ne era parlato e la superficie utile dello schermo nel 10.2 risulta essere circa il 31% superiore ad un 8.9.
Per me cambia eccome. :D
se guardi il 3d tecnico c'è qualcuno che si lamentava di questa cosa.. però secondo me ha un pò troppi processi all'avvio.. con un pò di ottimizzazione e al max con un antivirus leggero (sarà ma io sul portatile sono anni che non ho antivirus e firewall eppure vo avanti benissimo così.. basta usare un browser decente e fare un pò di attenzione a ciò che si scarica..) dovrebbe avviarsi un pò più velocemente.. :)
Leggo spesso il tecnico e mi pare che tutti usino antivir, avg free ecc che sono gli antivirus più leggeri che trovi in circolazione.
Non mi pare una buona idea consigliare di non mettere un antivirus su un sistema nato per stare online tutto il tempo :D
PS: non centra nulla ma pare che asus 1000h verrà venduto con dischi fissi da 160giga , asus ha gia aggiornato il sito con le nuove specifiche.
se volete impreziosire il WIND, ci sono delle bellissime skin qui
http://www.skinizi.com/en/netbooks-22/msi-wind-u100-25/index-2-3a.html
http://www.skinizi.com/images/sixthsense_msi.jpg
aggiungerei anche http://www.skinit.com/ però se non sbaglio era già stato postato.. vedendo delle foto online quelle di skinit sembrano coprire interamente la cover frontale senza lasciare i bordini bianchi.. :)
ps. su skinit ci si può mettere qualsiasi immagine e scritta personalizzando al massimo.. infatti io ci stavo facendo un pensierino solo che devo trovare qualcosa di molto semplice altrimenti diventa una truzzata e basta.. :D
Leggo spesso il tecnico e mi pare che tutti usino antivir, avg free ecc che sono gli antivirus più leggeri che trovi in circolazione.
Non mi pare una buona idea consigliare di non mettere un antivirus su un sistema nato per stare online tutto il tempo :D
PS: non centra nulla ma pare che asus 1000h verrà venduto con dischi fissi da 160giga , asus ha gia aggiornato il sito con le nuove specifiche.
sinceramente finché non mi arriva non ti so dare più info a riguardo.. io comunque con antivir sul muletto mi trovo benissimo e non lo rallenta per niente perciò mi sembra strano.. sull'antivirus ti posso dar anche ragione, ma dipende tutto dall'utente.. ribadisco io i miei portatili li ho quasi sempre tenuti senza antivirus (e per tutto il tempo sempre connessi.. ovviamente con il firewall integrato nei vari router..) ma non ho mai preso un virus..
Shadow87
04-09-2008, 12:51
ma mettete linux.. altro che antivirus! Lo userò con windows solo 14 giorni fino che arrivo a bologna dove ho l'hd esterno. Poi gli installo ubuntu hardy con desktop environment xfce4 (così non ho nemmeno bisogno di mettergli ram aggiuntiva)
marcobelfa
04-09-2008, 13:07
Io stavo pensando di prendere questo
http://www.lmt-terni.it/img/gruppo-elettrogeno.jpg
più un paio di questi
http://www.bolvinoeurobusiness.it/catalog/images/utensileria/845.gif
Così avrei un autonomia praticamente infinita !
Soluzione molto interessante, ma scommetto che anche questi hanno montato il sentelic al posto synaptics per risparmiare! :D
2 domande:
1) Ma è vero che esiste (non in Italia) la batteria a 9 celle ??
2) Siccome ho 2 partizioni da 40 Giga l'una. Nella seconda posso istallarmi LINUX ??
cmq io ho un masterizzatore DVD per notebook interno e vorrei comprare un box per rendelo esterno...qualcuno sa dirmi cosa dovrei comprare? cioè anzichè un box da 5,25 cosa dovrei prendere? avete un link a qualke venditore?
Anch'io ho un masterizzatore per notebook ed ho preso il box esterno sulla baia: basta cercare le parole "dvd slim external". Il mio l'ho pagato 20 euro e sono tanti, però considera che quelli più economici sono tutti di venditori di Hong Kong, da cui ormai più nessuno spedisce in Italia. :(
islandofjava
04-09-2008, 13:25
Sinceramente un'autonomia del genere per un netbook è senza senso.
Sono prodotti orientati quasi esclusivamente alla mobilità visto che le prestazioni sono mediocri...se devo sempre andare in giro come faccio a disporre di una batteria da 2 ore (che poi con l'effetto memoria diventerà 1h45 o peggio)? :rolleyes:
80 E per una a 6 celle tutto sommato non sarebbe malissimissimissimo...però viene dall'estero...ma per l'Italia proprio non è prevista una versione a 10" con quella da 6? Capisco l'U90 che ciuccia un po' meno visto lo schermo + piccolo, ma l'altra...:confused:
io non seguo il forum tecnico, ma vi dirò che ho messo su il norton 360 :sofico: e non mi da alcun problema...
anche MSI venderà il Wind con HD da 160Gb (grazie a Microsoft che ha esteso la licenza di XP in modo da potere essere compatibile con hd maggiori di 80 )
forse non interesserà a molti ma l'ho appena comprato...la venditrice mi ha detto che domani se tutto va bene dovrebbe arrivarmi visto che lo spediranno oggi alle 14.
cmq basta divagare, volevo solo dirvi che anche io faccio parte di quelli che si sono stancati di aspettare la batteria a 6 celle.
rosicherei da morire solo se domani la dell rilascia il suo serie E o l'asus l'N10 per non aver avuto opportunità di ponderare la scelta...ma mio fratello mi pressava per averlo!
dove lo hai ordinato a 390?
invece accomputer a quanto lo fa?
Anch'io l'ho ordinato a 429,00 da un rivenditore di Torino.
Vorrei fare l'abbonamento Vodafone internet key, quello con 10 ore al gg.
Sapete indicarmi un programma x monitorare il tempo di connessione?
se interessa ho appena comprato su shoxx.com un MSI Wind U100 pink versione con hd 120 a 428,00 EUR compreso spedizione con corriere, ci sono ancora diponibilita per il bianco, consegna in 24 ore.
http://www.shoxx.com/catalog/advanced_search_result.php?sID=42256dd33f43596f1f1a6f85c91744554a8a366b0a121ce5dc4829905f54b0d4&keywords=msi+wind&categories_id=&inc_subcat=1&manufacturers_id=&pfrom=&pto=&x=40&y=9
unico vero problema è che ha la tastiera AZERTY ( argh ) qualcuno sa se esiete un modo per modifcarla in qwerty ( tipo smontando i tasti :) )
edoardovendrami
04-09-2008, 14:00
ho l'msi u100.
Quando ho acquistato senza mettere nulla si avvava in 50 sec, adesso che ho messo antivir, zonealarm, e world 2003 l'u100 si avvia in 1min e 50sec:muro:
te lo dovrebbe indicare lo stesso programma abbinato all'internet key.. o perlomeno quella che ho usato io tempo fa (sempre "vodafogne" key..) :)
edoardovendrami
04-09-2008, 14:03
ma mettete linux.. altro che antivirus! Lo userò con windows solo 14 giorni fino che arrivo a bologna dove ho l'hd esterno. Poi gli installo ubuntu hardy con desktop environment xfce4 (così non ho nemmeno bisogno di mettergli ram aggiuntiva)
Windows mi serve, uso giochi di chess fritz e non va con linux.
te lo dovrebbe indicare lo stesso programma abbinato all'internet key.. o perlomeno quella che ho usato io tempo fa (sempre "vodafogne" key..) :)
ti devi essere trovata bene con "vodafogne" ;) adesso cosa usi?
ho l'msi u100.
Quando ho acquistato senza mettere nulla si avvava in 50 sec, adesso che ho messo antivir, zonealarm, e world 2003 l'u100 si avvia in 1min e 50sec:muro:
io cestinerei zonealarm :D
edoardovendrami
04-09-2008, 14:19
io cestinerei zonealarm :D
Tolto zonealarm, adesso si avvia in 1min e 15 sec.
ma cosa avrebbe in piu rispetto ad un acer a150x?
Shadow87
04-09-2008, 14:23
Windows mi serve, uso giochi di chess fritz e non va con linux.
Funziona:
http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&iId=1139
FrancescoPIù
04-09-2008, 14:23
A voi è diventato tracciato il pacco di Spider, giusto per curiosità?????
Shadow87
04-09-2008, 14:25
ancora no.
Sul sito delle poste c'è scritto che il pacco arriva entro 3 giorni lavorativi (escluso il sabato, escluso il giorno d'accettazione). Quindi escludendo oggi, visto che ancora non compare nel tracking come accettato, dovrebbe arrivare entro martedì
edoardovendrami
04-09-2008, 14:26
Funziona:
http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=application&iId=1139
Seconto te con linux in quanto tempo circa l'u100 dovrebbe avvarsi?
fernando59
04-09-2008, 14:27
ma cosa avrebbe in piu rispetto ad un acer a150x?
sicuramente il monitor da 10.2 contro 8.9 :)
Webcam integrata da 1,3 contro 0.3 megapixel
ti devi essere trovata bene con "vodafogne" ;) adesso cosa usi?
adesso per fortuna non ne ho più bisogno quindi mi limito all'adsl a casa e i vari hot spot fuori.. più che altro la copertura non è ottimale e dove prendevo la "portante" a 3.6mb o anche 7.2 molte volte succedeva che dovevo disconnettermi e riconnettermi varie volte perché mi visualizzava solo la home page vodafone e al massimo google come se bloccasse gli altri ip.. ovviamente avendo la 100 ore mi rubavano "scatti".. non so se hai presente come funziona.. sono scatti da 15 min ciascuno e appena ti connetti te ne levano uno.. appena arrivi a 15 min e 1 sec ti levano il successivo e così via.. quindi riavviando mediamente 2-3 la connessione prima di poterla utilizzare fai un pò te i calcoli.. :D
magari ora sarà migliorato il servizio dato che parlo di 1 anno fa però non lo riutilizzerei più per principio.. ogni tanto ho usato l'umts wind (tramite un vecchio n70) e devo dire che apparte il limite di download imposto dalle varie offerte non ho mai avuto problemi di nessun tipo..
ps. comunque tornando in 3d nemmeno il mio j3 è rintracciabile.. per chi faceva il conto dei 3 giorni lavorativi deve considerare anche oggi come giorno utile dato che è il giorno seguente alla spedizione.. non basatevi troppo sulla tracciatura delle poste.. come già detto molte volte il j3 viene aggiornato solo quando è in consegna o già consegnato..
appena arrivato :)
figo! mi dite le cose da fare assolutamente (installare intendo)?
riuppo la domanda ed aggiungo.. con fn+f2 che fa? a me nulla :|
anche MSI venderà il Wind con HD da 160Gb (grazie a Microsoft che ha esteso la licenza di XP in modo da potere essere compatibile con hd maggiori di 80 )
difatti, la sostituzione del synaptic con il sentelic si giustifica dal fatto che si potrà risparmiare spazio sotto la scocca se non sbaglio...
FrancescoPIù
04-09-2008, 14:52
Si, ma su chissà quanti pacchi spediti ieri, è impossibile che neanche uno sia tracciato.....a meno che, ancora partono.....che è sicuramente così....
Aprò le scommesse: prma di martedì non arriverà a nessuno e oltretutto risulteranno tracciati e appena partiti domani mattina......
markoghi
Come programma per monitorare il tempo di connessione scaricalo da questo sito: www.sysweb.it
L' ha progettato un mio amico e io mi trovo veramente bene!;)
Ciaooooooo!!!
Per tutti gli spideristi: anche io non ho nessuna tracciatura, per ora.. :(
Shadow87
Seconto te con linux in quanto tempo circa l'u100 dovrebbe avvarsi?
Non so... puoi chiedere qui: http://forums.msiwind.net/default-msiwind/
valentinapcnuovo
04-09-2008, 14:53
Io leggendo qui e la non sono ancora riuscita a capire una cosa, ma ubuntu funziona con il wind?! Ho letto in giro di problemi con la wifi e con la cam. Qualcuno ne sa di più? Sono stati risolti?
Vorrei proprio ubuntu assieme al win sul wind...
difatti, la sostituzione del synaptic con il sentelic si giustifica dal fatto che si potrà risparmiare spazio sotto la scocca se non sbaglio...
bhe lo spazio sotto la scocca non significa nulla! un hd più grande è delle stesse dimensioni fisiche di quello da 80
FrancescoPIù
04-09-2008, 14:57
Io leggendo qui e la non sono ancora riuscita a capire una cosa, ma ubuntu funziona con il wind?! Ho letto in giro di problemi con la wifi e con la cam. Qualcuno ne sa di più? Sono stati risolti?
Vorrei proprio ubuntu assieme al win sul wind...
Quoto.....a me fedora o ubuntu serve proprio....alla fine sono stati risolti i problemi con l'ardware?
La cam non mi interessa, ma audio, video e wifi si
bhe lo spazio sotto la scocca non significa nulla! un hd più grande è delle stesse dimensioni fisiche di quello da 80
dicevo ironicamente...in realtà credo sia per compensare gli acquirenti della minore qualità del touchpad
dicevo ironicamente...in realtà credo sia per compensare gli acquirenti della minore qualità del touchpad
;)
se interessa ho appena comprato su shoxx un MSI Wind U100 pink versione con hd 120 a 428,00 EUR compreso spedizione con corriere, ci sono ancora diponibilita per il bianco, consegna in 24 ore.
unico vero problema è che ha la tastiera AZERTY ( argh ) qualcuno sa se esiete un modo per modifcarla in qwerty ( tipo smontando i tasti :) )
ti consiglio di rimuovere il link...
io non seguo il forum tecnico, ma vi dirò che ho messo su il norton 360 :sofico: e non mi da alcun problema...
NOOOO, il norton noooooo ti prego...
A tutti consiglio Avira Premium (19 euro), e se non potete rinunciare al firewall Premium Suite (39 euro)...leggerissimi e super eccelsi nella rilevazione
edoardovendrami
04-09-2008, 15:09
A tutti consiglio Avira Premium (19 euro), e se non potete rinunciare al firewall Premium Suite (39 euro)...leggerissimi e super eccelsi nella rilevazione
u100 con avira premium potresti dirmi in quanti minuti si avvia?
Come programma per monitorare il tempo di connessione scaricalo da questo sito: www.sysweb.it
Ciaooooooo!!!
ne conosci qualcuno per monitorare la quantità di dati scambiati?
PS:quando hai ordinato?
Chi mi aiuta ??
E' vero che esiste per l' MSI WIND U100 la batteria a 9 celle (non in Italia ovviamente) ??
Poi Siccome ho 2 partizioni da 40 Giga l'una. Nella seconda posso istallarmi LINUX ??
markoghi
04-09-2008, 15:23
ne conosci qualcuno per monitorare la quantità di dati scambiati?
PS:quando hai ordinato?
Ciao, in teoria questo monitora anche la quantità di dati..
Io avevo già il contatore della 3, visto che uso il modem momo design della tre, ma da quando il mio amico mi ha passato il nuovo programma non ho più smesso di usarlo..
Il wind l' ho ordinato da spider un mese e mezzo fa, ormai due.
Questo programma, come già detto, me lo ha passato in anteprima il mio amico, ma mi sembra che si possa acquistare alla modica cifra di 5€ sul sito indicato.
Ciaoooo!!! ;)
Ciaooooooo!!!
Ma dai !!
Pubblicita' spudorata ad un software che non e' nemmeno gratuito !!
:read:
Chi mi aiuta ??
E' vero che esiste per l' MSI WIND U100 la batteria a 9 celle (non in Italia ovviamente) ??
Poi Siccome ho 2 partizioni da 40 Giga l'una. Nella seconda posso istallarmi LINUX ??
per la 9 celle diciamo "lavori in corso", prima o poi ci saranno.
attualmente sembrano disponibili le 6 celle sul sito bluetrade.eu
per quanto riguarda linux, niente di più semplice!essendoci 2 partizioni...
c'è qualche problema con alcune periferiche ma risolvibile
PS:mi sono deciso a ordinarlo(ragno), ora risulta "in ordine presso i nostri fornitori", secondo voi passeranno i mesi?
ho appena chiamato accomputer... veramente loro non lo hanno disponibile, lo avranno tra qualche giorno, ma non ora!
FrancescoPIù
04-09-2008, 16:05
attualmente sembrano disponibili le 6 celle sul sito bluetrade.eu
per quanto riguarda linux, niente di più semplice!essendoci 2 partizioni...
c'è qualche problema con alcune periferiche ma risolvibile
PS:mi sono deciso a ordinarlo(ragno), ora risulta "in ordine presso i nostri fornitori", secondo voi passeranno i mesi?
si che passeranno mesi....prendilo subito da monclick bianco, ce ne sono rimasti pochi......
Monclick ne ha 25 bianchi.
Leggete la mia firma, potete avere anche 5% di sconto:cool:
cavolo, stamattina non ne avevano!!!
...e io l'ho prenotato da spider, e mo?!?
me lo hanno proposto nero...lo manderebbero domattina...
che faccio?!?com'è nero?
forse potrebbe anche esserci rosa...
perfavore, ho bisogno di un consiglio, e chi meglio di voi???
....
non diamo disinformazione, la 9 celle non esiste, non se n'è mai parlato che io sappia ne ufficiosamente ne ufficialmente.
In europa la 6 celle ufficialmente non esiste se non si acquista quella del Medion in germania e nessuno per ora l' ha fatto. Dalle mie informazioni la batteria 6 celle MSI non è possibile acquistarla da nessuna parte (parlo di mondo intero, corea, taiwan, ebay ecc).
In america erano apparsi in alcuni store dei Wind con 6 celle ma il sito Wind Global riporta i Wind tutti con la 3 celle, quindi non si sà se era il solito errore degli store.
Questo è quello che si sà per certo.
I se ma forse io li lascerei da una parte e inviterei a non dare false illusioni a gente che aspetta UMPC con autonomie da UMPC.
non diamo disinformazione, la 9 celle non esiste, non se n'è mai parlato che io sappia ne ufficiosamente ne ufficialmente.
In europa la 6 celle ufficialmente non esiste se non si acquista quella del Medion in germania e nessuno per ora l' ha fatto. Dalle mie informazioni la batteria 6 celle MSI non è possibile acquistarla da nessuna parte (parlo di mondo intero, corea, taiwan, ebay ecc).
In america erano apparsi in alcuni store dei Wind con 6 celle ma il sito Wind Global riporta i Wind tutti con la 3 celle, quindi non si sà se era il solito errore degli store.
I se ma forse io li lascerei da una parte e inviterei a non dare false illusioni a gente che aspetta UMPC con autonomie da UMPC.
be veramente lionbattery alias mugenbattery ha annunciato che a meta ottobre venderà la batteria nove celle per il wind, ovviamente non originale ma la mugen battery è una garanzia di qualità
comincio a fare un po' di confusione.... forse avrei trovato un msi wind disponibile subito... ma non so... conviene aspettare?
fino ad oggi volevo aspettare il dell ma l'ho visto ora sito francese a 400€ per l'8.9 pollici con ssd... non mi convince! 3e comunque ha xp... mah!
dovrebbe uscire il nuovo wind con batteria 6 celle... e poi che hd avrebbe? e quanta ram, e soprattutto quando dovrebbe uscire e quanto costerebbe?
gli atom dual core quando dovrebbero uscire? ne varrebbe la pena?
aiutatemi, vi prego!
marcobelfa
04-09-2008, 16:48
comincio a fare un po' di confusione.... forse avrei trovato un msi wind disponibile subito... ma non so... conviene aspettare?
fino ad oggi volevo aspettare il dell ma l'ho visto ora sito francese a 400€ per l'8.9 pollici con ssd... non mi convince! 3e comunque ha xp... mah!
dovrebbe uscire il nuovo wind con batteria 6 celle... e poi che hd avrebbe? e quanta ram, e soprattutto quando dovrebbe uscire e quanto costerebbe?
aiutatemi, vi prego!
Considera il tempo che è passato tra la presentazione dei netbook con atom (Msi wind, eee 901 e 1000, Acer aspire one - disponibile più rapidamente di tutti) e l'effettiva disponibilità sul mercato e fai la proiezione sulle previsioni di commercializzazione degli atom dual core... Se ti serve subito un UMPC forse il Wind è la scelta migliore, se non ti serve subito usciranno sicuramente nuove e più potenti versioni.
nessuna disinformazione...
ci sono aziende che stanno lavorando per produrre(9 celle) o hanno già prodotto(6 celle) batterie più capaci. ovviamente non si tratta di prodotti ufficiali ma diciamo "paralleli".
per correttezza riporto:
comunicato della lion-battery (http://www.lionbattery.com/news.php?nonews=50)sulla futura uscita della 9-cells
azienda francese che vende la 6-cells (http://www.materiel.net/ctl/Chargeurs_batteries1/40866-Batterie_4900_mAh_MSI_Wind_U100_blanc_.html)prodotta dalla bluetrade
se è permesso anche a me un invito...inviterei a non fare teorie del tipo non conosco ergo non esiste
Considera il tempo che è passato tra la presentazione dei netbook con atom (Msi wind, eee 901 e 1000, Acer aspire one - disponibile più rapidamente di tutti) e l'effettiva disponibilità sul mercato e fai la proiezione sulle previsioni di commercializzazione degli atom dual core... Se ti serve subito un UMPC forse il Wind è la scelta migliore, se non ti serve subito usciranno sicuramente nuove e più potenti versioni.
il suboto è relativo: è un regalo per mio marito.. il compleanno è la settimana prox, lui ci gira intorno dall'asus eepc 700. considera che ci naviga e ci scrive qualcosa, chiarmanete potrebbe aspettare, ma non so quanto convenga farlo. di certo non vogliamo spenderci più di 400€. è per questo che mi ponevo il problema di quando usciranno i nuovi e quanto costeranno!
marcobelfa
04-09-2008, 16:56
nessuna disinformazione...
ci sono aziende che stanno lavorando per produrre(9 celle) o hanno già prodotto(6 celle) batterie più capaci. ovviamente non si tratta di prodotti ufficiali ma diciamo "paralleli".
per correttezza riporto:
comunicato della lion-battery (http://www.lionbattery.com/news.php?nonews=50)sulla futura uscita della 9-cells
azienda francese che vende la 6-cells (http://www.materiel.net/ctl/Chargeurs_batteries1/40866-Batterie_4900_mAh_MSI_Wind_U100_blanc_.html)prodotta dalla bluetrade
se è permesso anche a me un invito...inviterei a non fare teorie del tipo non conosco ergo non esiste
La batteria a 6 celle disponibile da bluetrade è a 4900 mah: secondo te si può ipotizzarne la durata sul Wind?
per aumentare la ram veramente bisogna chiedere l'aautorizzazione all'msi? come?
marcobelfa
04-09-2008, 16:58
il suboto è relativo: è un regalo per mio marito.. il compleanno è la settimana prox, lui ci gira intorno dall'asus eepc 700. considera che ci naviga e ci scrive qualcosa, chiarmanete potrebbe aspettare, ma non so quanto convenga farlo. di certo non vogliamo spenderci più di 400€. è per questo che mi ponevo il problema di quando usciranno i nuovi e quanto costeranno!
Allora, da quello che mi dici (compleanno, costo, uso), il mio sommesso parere è di procedere all'acquisto.
markoghi
04-09-2008, 17:02
Allora, da quello che mi dici (compleanno, costo, uso), il mio sommesso parere è di procedere all'acquisto.
Anche il mio consiglio è lo stesso: le batterie si possono sempre comprare più avanti..
mi unisco al Clan dell'U100, perchè stamattina mi hanno telefonato quelli di Eprice.it per dirmi che domani posso andare a ritirarmelo presso il TNT Point da me selezionato in fase di acquisto.
lo avevo ordinato la settimana di ferragosto (ma sul sito lo davano correttamente come "non disponibile, ma ordinabile - consegna ai primi di settembre").
cavolo, stamattina non ne avevano!!!
...e io l'ho prenotato da spider, e mo?!?
me lo hanno proposto nero...lo manderebbero domattina...
che faccio?!?com'è nero?
forse potrebbe anche esserci rosa...
perfavore, ho bisogno di un consiglio, e chi meglio di voi???
nero io non l'ho scelto perché si notano subito le ditate anche se vedendolo dal vivo è molto bello e non da la sensazione di computer giocattolo come nelle foto.. bianco secondo me si mantiene più facilmente ma è comunque prevalentemente questione di gusti.. poi se vuoi puoi tranquillamente annullare l'ordine su spider.. basta mandare un'e-mail all'indirizzo order..
ALRAPONE
04-09-2008, 17:13
ma solo su computercityhw non è ancora arrivato ??
il mio ordine è di fine giugno !!
qualcuno ne sa qualcosa ?
Guardate il sito monclick, sono arrivati adesso neri, bianchi e rosa:)
ercole77
04-09-2008, 17:24
Ragazzi alla fine l'ho comprato su http://www.kemtekbuy.it/ a 416 euro nero e la batteria a 6 celle su http://www.bluetrade.eu/ che deve arrivare.....alla fine tra una palla di tassa e una spedizione a 90 euro.
ciao
Ragazzi alla fine l'ho comprato su http://www.kemtekbuy.it/ a 416 euro nero e la batteria a 6 celle su http://www.bluetrade.eu/ che deve arrivare.....alla fine tra una palla di tassa e una spedizione a 90 euro.
ciao
Facci sapere tutto di questa 6 celle;)
CoCaiNet
04-09-2008, 17:44
aiutatemi, vi prego!
Scusa dove l'hai visto? sto cercando su dell.fr ma non lo trovo...:mbe:
CoCaiNet
04-09-2008, 17:48
ok trovato...su gadgetblog c'è la recensione dei modelli e il prezzo
ercole77
04-09-2008, 18:02
Facci sapere tutto di questa 6 celle;)
Purtroppo ne so quanto voi. ;)
Sul sito di listino erano a 65 euro....tra spedizione e VAT......90
ciao
Purtroppo ne so quanto voi. ;)
Sul sito di listino erano a 65 euro....tra spedizione e VAT......90
ciao
acquistando 3 il prezzo della spedizione è lo stesso?
ercole77
04-09-2008, 18:06
Di primo acchito ti direi di si ma per sicurezza ti conviene verificare; fatti un account e fai una prova :D
ho l'msi u100.
io spesso lo lascio in sospensione così ci mette meno ad accendersi...
eheheh avevo una licenza che mi era avanzata... e piuttosto che lasciarla scadere...:rolleyes:
nero io non l'ho scelto perché si notano subito le ditate anche se vedendolo dal vivo è molto bello e non da la sensazione di computer giocattolo come nelle foto.. bianco secondo me si mantiene più facilmente ma è comunque prevalentemente questione di gusti.. poi se vuoi puoi tranquillamente annullare l'ordine su spider.. basta mandare un'e-mail all'indirizzo order..
io ce l'ho nero ma non ho ancora tolto la pellicolina :D quindi non ti so dire delle ditate... mi piace quanto il bianco... ma a suo tempo l'ho trovato nero... mentre il rosa lo trovo un po' barbie...
sul sito c'è quello nuovo rosso...bello bello...
ALRAPONE
04-09-2008, 18:52
ma solo su computercityhw non è ancora arrivato ??
il mio ordine è di fine giugno !!
qualcuno ne sa qualcosa ?
:muro:
FrancescoPIù
04-09-2008, 18:55
Scusate, in previsione dell'arrivo, non riesco a ritrovare il modo per togliere il tic tac dell'HD....sono troppe pagine....
Qualcuno lo scrive nella prima pagina con altri piccoli accorgimenti magari (driver da installare, ecc.)
Grazie al santo che se nè occupa......:angel: :ave: :ave: :ave:
Scusate, in previsione dell'arrivo, non riesco a ritrovare il modo per togliere il tic tac dell'HD....sono troppe pagine....
Qualcuno lo scrive nella prima pagina con altri piccoli accorgimenti magari (driver da installare, ecc.)
Grazie al santo che se nè occupa......:angel: :ave: :ave: :ave:
scarica l'utility hdparm.exe - dopo averla installata, dal prompt di xp digita:
(controlla ,naturalmente, in quale cartella è stato installato il file .exe )
c:\hdparm\files\hdparm.exe -B 254 hda
Fine dei rumori !!!
Usage examples:
hdparm -I /dev/sda -- identify disk (see above)
hdparm -M 128 /dev/sda -- set acoustic management to "quiet"
hdparm -M 254 /dev/sda -- set acoustic management to "fast"
hdparm -S 120 /dev/sdb -- set 2nd disks standby timeout to 10min
hdparm -y /dev/sdb -- set 2nd disk to standby mode
hdparm -t /dev/sda -- perform disk read timings
hdparm --security-freeze /dev/sda -- Freeze security settings
(There are still BIOS versions which leave the drive vulnerable)
ps: me lo ero segnato per il mio futuro notebook :D
preso, purtroppo nero.... speriamo a mio marito piaccia lo volevo bianco, purtroppo non c'era. l'ho pagato 400€ con la skin... un buon prezzo direi. se non fossi stata impulsiva avrei potuto aspettare un giorno e prenderlo da monclick biano, ma si sa la donna è impulsiva!
l'unica cosa mi frenava un po' del bianco, è che nonostante sia bellissimo, secondo me si sporca molto in fretta! però sarebbe stato bellissimo!
secondo il negoziante (che ha guardato sul sito del fornitore) a ine settembre dovrebbe arrivare quello con hd da 160 ma sempre con batteria da 3 celle... vi risulta?
Oddio non ce la faccio più ho visto che ci sono da moncli** ma purtroppo ho chiesto ad un mio amico se riusciva a trovarne 2, visto che ha un po di fornitori dove si può spendere poco, ma cavolo dovrei aspettare fino ad inizio settimana... che dite? lo faccio ?:D
Shadow87
04-09-2008, 19:08
Allora... A quelli che chiedevano di linux
Su ubuntu hardy funziona sia la webcam che la wireless, funziona il suspend / hibernate. Funziona praticamente tutto. C'è la guida completa sempre su msiwind.net. Addirittura ci sono i .deb con i driver WLAN compilati.
Poi magari, se mi arriva, quando ci metto dentro xubuntu faccio una guiderella in italiano.
Io l'ho preso nero... pazienza per le ditate :D ma bianco lo sporcherei sicuramente prima
. l'ho pagato 400€ con la skin... un buon prezzo direi. se
un buon prezzo si... anch'io voglio la second skin :grrr:
Stargazer
04-09-2008, 19:12
u100 con avira premium potresti dirmi in quanti minuti si avvia?
prova il trial f-prot al limite
http://www.f-prot.com/download/
Comunque per alleggerire il boot a 30sec e anche meno devi digitare msconfig da esegui scegliere l'avvio selettivo e disattivare sotto il tab avvio le applicazioni all'accensione
volendo puoi pure digitare sempre da esegui services.msc e disattivare i servizi che non ti servono lasciati di default
leggi bene cosa ognuno fa e valuta se ti serve
FrancescoPIù
04-09-2008, 19:38
scarica l'utility hdparm.exe - dopo averla installata, dal prompt di xp digita:
(controlla ,naturalmente, in quale cartella è stato installato il file .exe )
c:\hdparm\files\hdparm.exe -B 254 hda
Fine dei rumori !!!
Usage examples:
hdparm -I /dev/sda -- identify disk (see above)
hdparm -M 128 /dev/sda -- set acoustic management to "quiet"
hdparm -M 254 /dev/sda -- set acoustic management to "fast"
hdparm -S 120 /dev/sdb -- set 2nd disks standby timeout to 10min
hdparm -y /dev/sdb -- set 2nd disk to standby mode
hdparm -t /dev/sda -- perform disk read timings
hdparm --security-freeze /dev/sda -- Freeze security settings
(There are still BIOS versions which leave the drive vulnerable)
ps: me lo ero segnato per il mio futuro notebook :D
Grazie, riguardo al bios migliore da mettere e i driver sai qualcosa?
volendo puoi pure digitare sempre da esegui services.msc e disattivare i servizi che non ti servono lasciati di default
leggi bene cosa ognuno fa e valuta se ti serve
esatto ... ma da services.msc è meglio ;) .
segui questa guida...
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=5383
è veramente impeccabile, di sicuro almeno il 30% delle prestazioni le recuperi!
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16834152068&nm_mc=AFC-C8Junction&cm_mmc=AFC-C8Junction-_-Notebooks-_-MSI-_-34152068
Ragazzi, 6 celle a 549.99, cioè 381e !!! :D
Speriamo sia così anche qui e a breve !
BlackZorro
04-09-2008, 21:19
preso, purtroppo nero.... speriamo a mio marito piaccia lo volevo bianco, purtroppo non c'era. l'ho pagato 400€ con la skin... un buon prezzo direi. se non fossi stata impulsiva avrei potuto aspettare un giorno e prenderlo da monclick biano, ma si sa la donna è impulsiva!
l'unica cosa mi frenava un po' del bianco, è che nonostante sia bellissimo, secondo me si sporca molto in fretta! però sarebbe stato bellissimo!
secondo il negoziante (che ha guardato sul sito del fornitore) a ine settembre dovrebbe arrivare quello con hd da 160 ma sempre con batteria da 3 celle... vi risulta?
grazie per la dritta, l'ho appena ordinato........ bianco :sofico:
appena mi arriverà, penserò a tuo marito che l'ha avuto nero :ciapet:
negrandr
04-09-2008, 21:37
Se acquistate su moncli*k inserendo questo codice promo avrete 15 euri di sconto per un totale di 384 + spedizione. K696-1H06-0K4J
BlackZorro
04-09-2008, 21:41
Se acquistate su moncli*k inserendo questo codice promo avrete 15 euri di sconto per un totale di 384 + spedizione. K696-1H06-0K4J
argh a saperlo prima :mc:
negrandr
04-09-2008, 21:49
mi spiace di non essermi iscritto prima, io cmq l'ho acquistato su epr*ce, a 406 spedito, anche se su moncli*k costa meno, ma moncli*k nn mi scontava i 200 euro di contributo statale per "un pc per i co.co.co."
tot 406.95 mi hanno chiamato oggi, dovrei averlo domani o max lunedì. non vedo l'ora
BlackZorro
04-09-2008, 21:51
cmq informo che anche su mr.p*ice sono disponibili i wind U100 di tutti i colori
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16834152068&nm_mc=AFC-C8Junction&cm_mmc=AFC-C8Junction-_-Notebooks-_-MSI-_-34152068
Ragazzi, 6 celle a 549.99, cioè 381e !!! :D
Speriamo sia così anche qui e a breve !
quel tipo di conversioni fatte con yhaoo finance sono del tutto fuorvianti!
cmq informo che anche su mr.p*ice sono disponibili i wind U100 di tutti i colori
ma hai visto il prezzo!?!:eek:
BlackZorro
04-09-2008, 22:34
ma hai visto il prezzo!?!:eek:
si ho visto, è aumentato di 30 euro però considerando che non si pagano le spedizioni...direi che è gonfiato di una ventina d'euro
ercole77
04-09-2008, 23:10
http://www.batteryeater.com/about.html
un interessante tool per testare la batteria....
Stargazer
04-09-2008, 23:15
quel tipo di conversioni fatte con yhaoo finance sono del tutto fuorvianti!
no beh il prezzo è giusto se si acquista se si è in usa
se però si è in europa ChIP_83 sottovaluta che deve aggiungere un 30 35% e non conviene più
Patrizio87
04-09-2008, 23:23
Sono dei vostri :D
Oggi mi è arrivato, l'ho preso da epr*ce a 389.99 + 2.50 di gestione (spedizione compresa). L'ho preso nero. Avrei preferito il bianco, solo che è sicuro si sporchi troppo di quel colore...poi lo userò sempre all'università, quindi metterlo qua e la raccoglierà chili di sporco :(
Qualcuno di voi sa, se per caso soffra di problemi di dissipazione (compatto com'è magari...speriamo di no)?
Stargazer
04-09-2008, 23:32
Qualcuno di voi sa, se per caso soffra di problemi di dissipazione (compatto com'è magari...speriamo di no)?
Sicuramente non come il sony tz :asd:
Grazie, riguardo al bios migliore da mettere e i driver sai qualcosa?
no mi spiace, sconsigliano tutti il bios 1.07 altro non sò :)
FrancescoPIù
05-09-2008, 10:31
Ostia ragazzi, attualmente il pacco di Spider ancora mi risulta tracciato.....
ALLA FACCIA.....:sbavvv: :eekk:
Ostia ragazzi, attualmente il pacco di Spider ancora mi risulta tracciato.....
ALLA FACCIA.....:sbavvv: :eekk:
e molto probabilmente resterà tale fino all'arrivo.. le solite poste non c'è tanto da meravigliarsi.. comunque io resto fiducioso sulla velocità di consegna.. :D
Sono dei vostri :D
Oggi mi è arrivato, l'ho preso da epr*ce a 389.99 + 2.50 di gestione (spedizione compresa).
vedo che siamo in parecchi ad averlo preso da Epr*ce...
...io vado a ritirare il mio (nero) oggi alle 16,00.
:D
Scusate ma ormai sta discussione si è ridotta ad una inchiesta sull'efficienza del paccocelere e sulla riceca di siti online che vendono il wind..........quando torniamo alle impressioni di utilizzo di chi ce l'ha già in modo che chi magari deve comprarlo si fa una idea!?!??!
Sempre più siti esterni stanno proponendo il modello a 6 celle, secondo me non vale proprio la pena comprare l'msi ora; meglio aspettare qualche settimana.
Penso che tra poco ci troveremo con un "msi vecchio" (80 GB, 3 cell) che costerà intorno ai 350e (magari ci mettono su linux) ed un "msi nuovo" (120 GB, 6 celle) che verrà 400e.
Poi ci saranno gli introvabili "msi vecchi" ma con batteria a 6 celle che avranno un prezzo compreso tra i due estremi.
Imho allora, meglio aspettare un po' e comprarsi il "vecchio" a prezzo ridotto (magari con le 6 celle).
FrancescoPIù
05-09-2008, 11:13
Scusate ma ormai sta discussione si è ridotta ad una inchiesta sull'efficienza del paccocelere e sulla riceca di siti online che vendono il wind..........quando torniamo alle impressioni di utilizzo di chi ce l'ha già in modo che chi magari deve comprarlo si fa una idea!?!??!
In merito alla tua rettifica chiedo a qualcuno che lo possiede di ricapitolare i driver da installare (senza problemi) e varie controindicazioni riscontrate.
Anche perchè ormai lo abbiamo tutti e cercare la roba nelle pagine dietro è impossibile.....
FrancescoPIù
05-09-2008, 11:15
Sempre più siti esterni stanno proponendo il modello a 6 celle, secondo me non vale proprio la pena comprare l'msi ora; meglio aspettare qualche settimana.
Penso che tra poco ci troveremo con un "msi vecchio" (80 GB, 3 cell) che costerà intorno ai 350e (magari ci mettono su linux) ed un "msi nuovo" (120 GB, 6 celle) che verrà 400e.
Poi ci saranno gli introvabili "msi vecchi" ma con batteria a 6 celle che avranno un prezzo compreso tra i due estremi.
Imho allora, meglio aspettare un po' e comprarsi il "vecchio" a prezzo ridotto (magari con le 6 celle).
Bhe, chi lo ha compèrato da spider a 370 euro adesso ha sempre fatto un affare.....al massimo la futura perdita può essere di 20-30 euro.....
ciao raga, sto lì lì x acquistarlo ma ho un pò di confusione! su ebay trovo un msi bianco con 160 gb di hard disk.....! come è possibile? nn è che il venditore l'ha cambiato compromettendo la garanzia?
ciao raga, sto lì lì x acquistarlo ma ho un pò di confusione! su ebay trovo un msi bianco con 160 gb di hard disk.....! come è possibile? nn è che il venditore l'ha cambiato compromettendo la garanzia?
Perche non prendi da monclick? 399-5% di sconto:D
si infatti credo è quello che farò. però boh, 2 gb di ram e 160 gb di hard disk a poco di più nn sarebbe male!!
:confused: Sono dei vostri :D
Oggi mi è arrivato, l'ho preso da epr*ce a 389.99 + 2.50 di gestione (spedizione compresa). L'ho preso nero. Avrei preferito il bianco, solo che è sicuro si sporchi troppo di quel colore...poi lo userò sempre all'università, quindi metterlo qua e la raccoglierà chili di sporco :(
scusa ma ho vistoche costa 429 :confused:
sul ragno invece siamo a 389...ottimo.
Perche non prendi da monclick? 399-5% di sconto:D
scusa ma lo sconto dove lo vedi?
ci vuole un codice promo...
se te avanza uno... :sofico:
in pvt ti invio.
monclick ha solo 2 bianchi e 7 neri, sta per finire:)
se mi dai il codice ordino subito! :D
il mio negozio di fiducia ne ha ancora uno in vetrina bianco ultimo pezzo a 419...
se a qualcuno interessa... vi dò le coordinate
;)
negrandr
05-09-2008, 12:02
l'ho pubblicato io nella pagina prima il codice promo!:read:
Stiamo uscendo un pò OT in effetti...pure io ho parlato di dove e come comprare...qui chi legge deve trovare info per valutare il netbook, il prezzo si può cercare online..capisco qualche consiglio... ma fra un pò ci sarà qualcuno che farà da fattorino e per 20€ ve lo porta a casa :-)
Scherzi a parte, consegna a parte, io attendo con pazienza il mio piccirillo, ma mi chiedevo alcune cose:
- con la 3 celle abbiamo un autonomia sulle 2h con WiFi acceso giusto?
- quindi utilizzo medio sulle tre ore e mezzo?magari prendendo qualche considerazione del tipo che se stiamo scrivendo su word possiamo entrare in modalità risparmio di energia no?
La borsa io la trovo veramente comoda ma qualcuno di voi ha provato a metterci un mousettino bt dentro? oppure rimane aderente dome i pantaloni di Lara Croft?:O
le skin...non rovinano l'estetica? ero tentatissimo di prenderne una...ma secondo me il bello del wind è proprio la linea estetica, la skin alla fin fine è sempre un adesivo con la sua lucidità, si sbiadisce pian piano..si stacca facendo quei bordini nere :muro:
Infine il WiFi come funge? tutto bene?
negrandr
05-09-2008, 12:24
Ricevuto adesso dalla tnt.è bellissimo, lo immaginavo meno bello! cmq acquistato su epri*e, della borsa nemmeno l'ombra
Stiamo uscendo un pò OT in effetti...pure io ho parlato di dove e come comprare...qui chi legge deve trovare info per valutare il netbook, il prezzo si può cercare online..capisco qualche consiglio... ma fra un pò ci sarà qualcuno che farà da fattorino e per 20€ ve lo porta a casa :-)
Scherzi a parte, consegna a parte, io attendo con pazienza il mio piccirillo, ma mi chiedevo alcune cose:
- quindi utilizzo medio sulle tre ore e mezzo?magari prendendo qualche considerazione del tipo che se stiamo scrivendo su word possiamo entrare in modalità risparmio di energia no?
La borsa io la trovo veramente comoda ma qualcuno di voi ha provato a metterci un mousettino bt dentro? oppure rimane aderente dome i pantaloni di Lara Croft?:O
le skin...non rovinano l'estetica? ero tentatissimo di prenderne una...ma secondo me il bello del wind è proprio la linea estetica, la skin alla fin fine è sempre un adesivo con la sua lucidità, si sbiadisce pian piano..si stacca facendo quei bordini nere :muro:
Infine il WiFi come funge? tutto bene?
con wi-fi acceso 1h e 40min circa, non di più.
senza wi-fi, senza bluetooth, 2h e 05min circa non di più
Ero troppo ottimista :-D :muro:
Ero troppo ottimista :-D :muro:
2:30 è il massimo che ho sentito in giro (ma sono più i pareri che dicono meno) ovviamente tenendo tutto spento tranne lcd con bassa luminosità.
Le 3 ore con la 3 celle, si è detto moltissime volte, è pura fantascienza.
BlackZorro
05-09-2008, 12:33
Ricevuto adesso dalla tnt.è bellissimo, lo immaginavo meno bello! cmq acquistato su epri*e, della borsa nemmeno l'ombra
ma perchè si fregano le borse?
cioè voglio dire, non le rimettono nemmeno in vendita sul sito...che cavolo se ne fanno?
ma perchè si fregano le borse?
cioè voglio dire, non le rimettono nemmeno in vendita sul sito...che cavolo se ne fanno?
In Italia non è venduto con la borsa... :rolleyes:
BlackZorro
05-09-2008, 12:35
con wi-fi acceso 1h e 40min circa, non di più.
senza wi-fi, senza bluetooth, 2h e 05min circa non di più
scandaloso....considerando che monta un processore molto parco.
batteria da schifo insomma.
sarà il caso di comprare una 6 celle a parte, ma quanto costerà? :mbe:
PS a me deve arrivare a giorni, se a breve MSI mette in commercio gli U100 con batterie a 6 celle allo stesso prezzo, faccio un casino :banned:
BlackZorro
05-09-2008, 12:36
ah ecco :stordita:
2:30 è il massimo che ho sentito in giro (ma sono più i pareri che dicono meno) ovviamente tenendo tutto spento tranne lcd con bassa luminosità.
La bassa luminosità è troppo bassa per me, lascio a 50%.
Forse se lascio a bassa luminosità riesco ad arrivare a 2:20.
^Quentin^
05-09-2008, 12:40
Qualcuna conosce un negozio online (anche all'estero) dove vendono la batteria a 6 celle MSI originale? Grazie.
Questo tipo di ragionamento, nel settore dell'informatica, può portare a non comprare mai!
Quando uscirà quello che oggi chiami nuovo, dopo poco diventerà a sua volta vecchio!(dual core?)
Se hai necessità di un'autonomia maggiore di quella che ti può dare un modello con batteria a 3 celle, dovresti prendere in considerazione quello che ti può offrire oggi il mercato come alternativa.
E ad "oggi" le uniche alternative si chiamano eee901 e eee1000 ma solo il secondo può paragonarsi all'u100 per schermo e storage a meno che non si affronti il discorso dal lato portabilità nel qual caso tutto si ribalta.
Dopo aver saputo i prezzi ufficiosi degli asus mi sono convinto ad acquistare msi.
Infatti il prezzo di una batteria 6 celle si aggira ormai sui 60€ (medionshop.co.uk (https://www.medionshop.co.uk/))mentre il wind l'ho preso a 390, quindi se volessi un'autonomia maggiore(ma sinceramente è uno sfizio e me lo godo anche a corrente)spenderi quanto un eee1000. Senza contare che sono sicuro che presto fiorirà un mercato parallelo di accessori sempre più vantaggioso.
Che coincidenza ho visto i bambini entrare a scuola ieri, la MSI gli ha regalato le delle borse da usare come astucci per le penne e qualche quaderno (piccolo) :D
Secondo me chi è ancora in tempo aspetti:
- entro pochi mesi (da 1 a 10) uscirà la versione 12 celle!
- entro pochi mesi (da 10 a 20) uscirà la versione con pannello solare innestato direttamente dietro LCD e con un ricaricatore che sfrutta le onde WiFi...
Ovviamente ironizzo...però sarebbe una bella cosa la scocca superiore in pannelli solari e un ricaricatore WiFi integrato...su questo devono lavorare le aziende..non sul riconoscimento tramite impronta digitale! eh che diamine! :fagiano:
diverse recensioni che ho letto danno anche qualcosina in più di due ore, settando la luminosità dello schermo sul 50 % ( o meno).
Qualcuna conosce un negozio online (anche all'estero) dove vendono la batteria a 6 celle MSI originale? Grazie.
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/1127188_-957-n0111p-005-msi.html
credo che nessuno, in Italia, te lo venda con la borsa compresa nel prezzo...
^Quentin^
05-09-2008, 12:46
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/1127188_-957-n0111p-005-msi.html
Ehm! Ma è tutto in tedesco! Non capisco nemmeno se è bianca o nera!
FrancescoPIù
05-09-2008, 12:48
ragazzi....che borsa avete comprato per il Wind????? Sò che và bene la HAMA taglia L ma da Mediamondo non c'è più.....Qualche alternativa?
^Quentin^
05-09-2008, 12:50
ragazzi....che borsa avete comprato per il Wind????? Sò che và bene la HAMA taglia L ma da Mediamondo non c'è più.....Qualche alternativa?
Io avevo pure preso su ebay quella originale msi. Ma ti dirò, dato che non c'entra l'alimentatore, alla fine io uso una borsina da 13" tucano. Dentro ci stanno alimentatore e mouse, inoltre entra comunque in uno zainetto.
Ehm! Ma è tutto in tedesco! Non capisco nemmeno se è bianca o nera!
prova su medionshop.co.uk (https://www.medionshop.co.uk/)
vai nella sezione notebook>accessories>akoya mini notebook>pag2
come avrai capito è la batteria del medion akoya ma essendo un clone del wind non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità
il prezzo è circa 60€
scusate ma, lo sconto di prima è di 15 euro, e a quanto ho capito, se ne parlavo di un altro per il 5% del prezzo...posso averlo così vedo se sono uguali?
ps c'è una scadenza per questi codici?:D :sofico:
ciao
per ^Quentin^,
Questo utente ha acquistato una 6 celle da bluetrade.:)
^Quentin^
05-09-2008, 12:58
come avrai capito è la batteria del medion akoya ma essendo un clone del wind non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità
il prezzo è circa 60€
La vorrei MSI originale!
^Quentin^
05-09-2008, 12:59
per ^Quentin^,
Questo utente ha acquistato una 6 celle da bluetrade.:)
Mmm 4900 mah, non torna deve essere da 5200!
La vorrei MSI originale!
allora devi aspettare!ancora non esiste...
^Quentin^
05-09-2008, 13:04
allora devi aspettare!ancora non esiste...
Sui siti tedeschi c'è, quasi quasi la prendo lì...ma potevano metterla la traduzione in inglese :-D
Sui siti tedeschi c'è, quasi quasi la prendo lì...ma potevano metterla la traduzione in inglese :-D
Qui ci sono a 5200
http://geizhals.at/a355883.html
concordo con te....sapere di avere tra le mani un oggetto portatile che al massimo ti garantisce 2 ore è molto stressante se come capita spesso lo porti fuori casa.....ma per le case produttrici invece è un affare. Meglio aspettare e avere una batteria piu' efficiente che almeno ti garantisce le 4 ore (e penso di non chiedere il mondo)!!!!!!!!!!!!...preferisco pagarlo qualcosa in piu' (anche se a breve te li tirano dietro) ma avere una autonomia meno vergognosa!!!
Poi se nessuno sa resistere va bene lo stesso...ognuno coi soldi propri fa quel che vuole...io per questioni di principio resisto alla tentazione e di ingrassare le multinazionali che fanno solo i propri affari mi sono stancato!!!!
BlackZorro
05-09-2008, 13:07
Sui siti tedeschi c'è
quindi non è vero che MSI non la mette di serie assieme al netbook perchè c'è scarsità di queste batterie.
semplicemente vuole lucrarci sopra vendendole a parte!
triumph-tiger
05-09-2008, 13:07
ordinato ieri sera sul loro sito non su ebay ..ricevuto mail di conferma stamattina, domani spediscono(speriamo :D ) venerdi dovrebbe essere nelle mie mani. è un distributore ufficiale msi. spero di essere utile ciao...vi tengo informati....
avevo dimenticato il prezzo 399
mi sono già mangiato tutte le unghie a forza di aspettare sto postino...avrebbe dovuto arrivare stamattina, e il bello è che ogni macchina che si ferma sotto casa vado a vedere se è lui :muro: mi sto ammalando di ucentite :D
BlackZorro
05-09-2008, 13:09
concordo con te....sapere di avere tra le mani un oggetto portatile che al massimo ti garantisce 2 ore è molto stressante se come capita spesso lo porti fuori casa.....ma per le case produttrici invece è un affare. Meglio aspettare e avere una batteria piu' efficiente che almeno ti garantisce le 4 ore (e penso di non chiedere il mondo)!!!!!!!!!!!!
Poi se nessuno sa resistere va bene lo stesso...ognuno coi soldi propri fa quel che vuole...io per questioni di principio resisto alla tentazione e di ingrassare le multinazionali che fanno solo i propri affari mi sono stancato!!!!
io un 50-60 euro per una batteria a 6 celle opzionale ce li spendo pure...ma non di più
qua spediscono in Italia costa 20 euro per la spedizione.
http://www.diskontcomputer.com/basket.php
BlackZorro
05-09-2008, 13:10
mi sono già mangiato tutte le unghie a forza di aspettare sto postino...avrebbe dovuto arrivare stamattina, e il bello è che ogni macchina che si ferma sotto casa vado a vedere se è lui :muro: mi sto ammalando di ucentite :D
ma soprattutto si vede che non c'hai un cacchio da fare :ciapet:
piuttosto complimenti per il nick, che è anche la mia moto ;) 1050 però....bianca come il wind :sofico:
triumph-tiger
05-09-2008, 13:13
ma soprattutto si vede che non c'hai un cacchio da fare :ciapet:
piuttosto complimenti per il nick, che è anche la mia moto ;) 1050 però....bianca come il wind :sofico:
:D tiger 1050 la moto perfetta :D
BlackZorro
05-09-2008, 13:17
:D tiger 1050 la moto perfetta :D
:sofico:
trovo solo che sia un pelino morbida di sospensioni, anche tarandola sul duro.
non tanto la forcella anteriore, quanto il mono posteriore...portando la moto al limite, pompa un bel po'.
cmq quisquiglie, la moto è stupenda.
fine ot :oink: :ciapet:
si possono aggiornare i driver video? quelli attuali fanno pena :|
per quanto riguarda il bios? ho sentito che l'han migliorato per la batteria, ecc, ma che provoca bug..
^Quentin^
05-09-2008, 13:19
Qui ci sono a 5200
http://geizhals.at/a355883.html
Sì, ma è tutto in tedesco! Non capisco di che colore è e se è disponibile o no!
triumph-tiger
05-09-2008, 13:26
se fosse fattibile sarebbe fantastico suddividere il forum in varie aree tematiche, così che si possa trovare subito ciò che interessa. sinceramente è da poco che vi seguo ma è veramente frustrante leggerlo tutto.......
CLAUDIO78
05-09-2008, 13:37
Oggi alle 17.30 lo vado a ritirare bianco..a 429euro.
Lo so, cedo alla speculazione, ma non ce la facevo più.
Poi quando torno vi dico pure dove...si, solo quando sarà al sicuro tra le mie manine.
PS: io ho preso la borsa Tucano Workout (24.95euro) per netbook da 7/10 pollici in offerta da Euronics.
PS2: piccola, robusta e ben rifinita ma secondo me l'ali non c'entra agevolmente, anzi forse non c'entra per nulla. Però ci infilerà sicuramente la batt sei celle che appena possibile mi accaparrerò.
Wind-saluti a tutti.
FrancescoPIù
05-09-2008, 13:38
....scusate ma non mi è mai successo che un Pacco Celere 3 non sia visibile dopo 24 ore, Se passa per un hub, e ci deve passare per forza, deve essere smistato e tracciato...
Continuo a pensare che spider li abbia affidati ad un ufficio postale che a sua volta ancora li consegna al corriere, forse a causa della grossa quantità...
Non è possibile che ce li consegnino senza tracciatura, sarebbe la prima volta dopo 100 pacchi celere 3 che avrò ricevuto fino ad adesso.....
La cosa succede solo per i Pacchi Celere 1 a causa dell'aggiornamento lento.....
triumph-tiger
05-09-2008, 13:51
....scusate ma non mi è mai successo che un Pacco Celere 3 non sia visibile dopo 24 ore, Se passa per un hub, e ci deve passare per forza, deve essere smistato e tracciato...
Continuo a pensare che spider li abbia affidati ad un ufficio postale che a sua volta ancora li consegna al corriere, forse a causa della grossa quantità...
Non è possibile che ce li consegnino senza tracciatura, sarebbe la prima volta dopo 100 pacchi celere 3 che avrò ricevuto fino ad adesso.....
La cosa succede solo per i Pacchi Celere 1 a causa dell'aggiornamento lento.....
il mio lo hanno spedito giovedi con posta celere 1, ho cercato il tracciato e me lo segna come consegnato.....:mc:
fernando59
05-09-2008, 13:53
il prezzo è circa 60€
guarda che in Italia non spediscono :mad:
Alkimista_r0x
05-09-2008, 13:54
se fosse fattibile sarebbe fantastico suddividere il forum in varie aree tematiche, così che si possa trovare subito ciò che interessa. sinceramente è da poco che vi seguo ma è veramente frustrante leggerlo tutto.......
no, non fosse fattibile!
c'è il forum ufficiale italiano che cercheremo di tenere aggiornato e ben ordinato! ;)
triumph-tiger
05-09-2008, 13:57
no, non fosse fattibile!
c'è il forum ufficiale italiano che cercheremo di tenere aggiornato e ben ordinato! ;)
grazie della risposta... ma il forum ufficiale italiano già esiste ?
FrancescoPIù
05-09-2008, 14:05
il mio lo hanno spedito giovedi con posta celere 1, ho cercato il tracciato e me lo segna come consegnato.....:mc:
Allora te lo stanno per portare......
A noi Spider ci ha fatto Pacchi Celere 3....e non esistono proprio.....
Aspettiamo Lunedì, ma se non si vedono qualcuno ha fatto casino.....:mbe: :mbe:
Vedendo l'andazzo della vendita di questo arnese, mi sa che vedremo l'80 GB, 3 cell a 400 € e il 120 GB, 6 celle a 450 € (sempre che inizino ad arrivare effettivamente anche i secondi). :rolleyes:
E' corretto.. Microsoft ha autorizzato di arrivare a 160Gb con gli hd e Windows XP.
Shadow87
05-09-2008, 14:22
Io non sono affatto preoccupato per i pacchi.
Personalmente su 4 pacchi ( 3 paccocelere3 e un paccocelere1) non me ne hanno mai tracciato uno prima che fosse arrivato. :D
Se passa da un hub e nessuno inserisce i dati in rete non vedrai nessun tracciamento.
Tra l'altro sul sito delle poste, nel servizio di tracking, c'è scritto:
"Hai spedito un pacco con Paccocelere3? Utilizzando il servizio di monitoraggio puoi sapere se è stato già consegnato al destinatario."
Quindi, per quanto scrivono, possono solo a dirti se è stato già consegnato al destinatario.
Alkimista_r0x
05-09-2008, 14:26
grazie della risposta... ma il forum ufficiale italiano già esiste ?
http://forums.msiwind.net/the-wind-italian-f37/
E' corretto.. Microsoft ha autorizzato di arrivare a 160Gb con gli hd e Windows XP.
e questo non vuol dire niente! MSI non autorizza l'upgrade del disco. Solo ram!
Brolente
05-09-2008, 14:28
ok il che comunque vuol dire che noi che abbiamo quello nativo da 80gb possiamo toglierlo...installarne uno a piacimento più grosso e nel caso si necessiti di mantare il wind in garanzia, rimontare quello da 80gb
Stargazer
05-09-2008, 14:33
Lanci di sfide così devo dire mi istigano molto
sarà la prima cosa che farò appena riesco a metterci le mani su uno o clone che sia :asd:
veramente il negoziante che lo ha venduto a me, mi ha detto che quelli in arrivo a fine settembre con hd da 160 avrenno ancora la batteria da 3 celle e non da 6 e che costeranno forse una 30-na di € in più, ma sinceramente su qeusta valutazione di prezzo non ci metterei la mano sul fuoco
per la cronaca: mio marito prima mi ha detto che non lo voleva (ma per una questione di soldi), poi mi ha detto che nero era brutto, ma quando gli ho detto che l'alternativa era bianco o rosa, mi ha detto allora meglio il nero (e io che pensavo lo preferisse bianco!). adesso ne è contentissimo... anche se ha detto che non è una scheggia nella navigazione... am che si aspettava (comunque secondo me è il nostro adsl infostrada che perde colpi!). bianco comunque non lo avrebbe voluto perchè gli sapeva di giocattolino!
Alkimista_r0x
05-09-2008, 14:33
ok il che comunque vuol dire che noi che abbiamo quello nativo da 80gb possiamo toglierlo...installarne uno a piacimento più grosso e nel caso si necessiti di mantare il wind in garanzia, rimontare quello da 80gb
teoricamente... se hanno un modo per notare che hai levato le viti dall'HDD la garanzia decade.
Patrizio87
05-09-2008, 14:36
In definitiva ragazzi, non ho capito se la batteria a 6 celle è ordinabile oppure no :confused: Io ne avrei bisogno per il 1° ottobre, perchè andare in facoltà con una batteria che dura 2 ore e 30 non mi pare proprio il caso :muro: Qualcuno sa se, a ordinarla dai siti tedeschi, arriva quella originale? Sempre per qualcuno che tutto sa...è in programma per il 2009 una batteria a 9 celle? Grazie
Alki, ho scritto MICROSOFT ha autorizzato MSI/ASUS/Dell ecc... (insomma i produttori di Netbook che usano XP a montare dischi fino a 160 Gb. Le precedenti policy inserite nella EULA dicevano massimo 80Gb.
Non ho mai parlato che MSI autorizzi l'upgrade
Infatti c'e' scritto NUOVO MODELLO su ebay (che poi sia vero che e' gia' disponibile non lo so):
http://cgi.ebay.it/MSI-WIND-PC-U100-nero-con-Winx-XP-Home-HD-160GB_W0QQitemZ200252259102QQcmdZViewItem?hash=item200252259102&_trkparms=72:1025|39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
Questa borsa e' interessante :
http://cgi.ebay.it/Neoprenhuelle-Notebook-Tasche-fuer-MSI-Wind-U100-10-2-S_W0QQitemZ330267865056QQcmdZViewItem?hash=item330267865056&_trksid=p3286.m63.l1177
9.90 euro spedizione in Italia GRATIS
Alkimista_r0x
05-09-2008, 14:45
Alki, ho scritto MICROSOFT ha autorizzato MSI/ASUS/Dell ecc... (insomma i produttori di Netbook che usano XP a montare dischi fino a 160 Gb. Le precedenti policy inserite nella EULA dicevano massimo 80Gb.
Non ho mai parlato che MSI autorizzi l'upgrade
Infatti c'e' scritto NUOVO MODELLO su ebay (che poi sia vero che e' gia' disponibile non lo so):
http://cgi.ebay.it/MSI-WIND-PC-U100-nero-con-Winx-XP-Home-HD-160GB_W0QQitemZ200252259102QQcmdZViewItem?hash=item200252259102&_trkparms=72:1025|39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14
ah, allora ok... mi attenevo a toneta che chiedeva se l'utente ebay avesse cambiato l'HDD.
Allora il fatto è...che se lo ha preso dall'estero...già c'è la versione con 160gb...se lo ha sostituito lui l'HDD ...la garanzia al 90% decade.
ah, allora ok... mi attenevo a toneta che chiedeva se l'utente ebay avesse cambiato l'HDD.
Allora il fatto è...che se lo ha preso dall'estero...già c'è la versione con 160gb...se lo ha sostituito lui l'HDD ...la garanzia al 90% decade.
Concordo 100%
guarda che in Italia non spediscono :mad:
ho notato...il solito isolamento britannico
comunque era giusto per avere un indicazione sull'andamento del prezzo, poi si spera sia presto disponibile su medion.it
ps. la batteria non dura nemmeno 2 ore
BlackZorro
05-09-2008, 15:18
ps. la batteria non dura nemmeno 2 ore
:help: :help: :help: :muro:
comunque era giusto per avere un indicazione sull'andamento del prezzo, poi si spera sia presto disponibile su medion.it
ahahhaha medion.it ma se non c'e' nemmeno l'e1210 figuriamoci la batteria !!!
in questa custodia entra anche l'alimentatore ...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220274874205&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012
ho appena parlato con l'operatore di m*nclick e gli U100 WHITE sono finiti stamattina... non arrivano prima del 30 settembre :cry:
qualcuno sa dirmi chi vende il bianco intorno ai 400€? oltre spider che da quanto ho capito è lentuccio nelle consegne...
FrancescoPIù
05-09-2008, 15:43
in questa custodia entra anche l'alimentatore ...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220274874205&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012
ma pare che non abbia la maniglia e la tracolla.....CHE SOLA.....
BlackZorro
05-09-2008, 15:56
ho appena parlato con l'operatore di m*nclick e gli U100 WHITE sono finiti stamattina... non arrivano prima del 30 settembre :cry:
qualcuno sa dirmi chi vende il bianco intorno ai 400€? oltre spider che da quanto ho capito è lentuccio nelle consegne...
anche mrp*ice li aveva ma a 430 con spedizioni gratis
ci rimetti un 20 euro
FrancescoPIù
05-09-2008, 15:57
Wow in arrivo su monclick una marea di versioni del wind: HD 160GB a 433 euro (PREZZO LADRO) e la versione Love con borsae mouse a 480 euro (Ancora più ladro).....Mamma mia che speculazione.....
:eek: certo che i prezzi di mon**ick sono ballerini , si sono appena allineati alla concorrenza e con 3 euro di scarto dal modello con HD 160 GB venduto sempre da loro .
mah ! :confused:
potevano continuare fino ad esaurimento stock con 399 euro
edit : non avevo letto il precedente ... scrivevo
33€ in più rispetto alla versione 80gb non è un prezzo tanto ladro
guardate questa borsa... circa 18 euro..
eBay (http://cgi.ebay.it/Travel-Functional-Bag-Case-for-MSI-WIND-U100-8-9_W0QQitemZ140263268406QQcmdZViewItem?hash=item140263268406&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
FrancescoPIù
05-09-2008, 16:12
33€ in più rispetto alla versione 80gb non è un prezzo tanto ladro
Un hd nuovo 2,5 pollici da 250GB costa 50-60 euro.....far pagare 33 euro per 80GB aggiuntivi non sarà da rapina, ma da lucro sicuramente :mad: :mad:
Senza contare i 50 euro aggiuntivi per un mouse e una borsa.................................
P.S. Spider dovrebbe essere fulminato insieme a monclick.....ci ha piazzato l'ultimo stock di HD80GB....sono già in vendita le versioni da 160GB anche a 429 euro......
Questi netbook sono vermente una fregatura......senza esagerare si svalutano 2 euro al giorno.....
Concludo dicendo di essere pronto all'uscita del Dell 910....il prezzo iniziale sarà sparato ma con una chiamata al call Center ti scalano 100 euro sull'unghia....lo stà per fare un mio amico, vi farò sapere l'esito.....
Stargazer
05-09-2008, 16:14
33€ in più rispetto alla versione 80gb non è un prezzo tanto ladrose vai a vedere il normale sul sito è a 429,51 e il 160g a 433,37
praticamente 3,86 euro di differenza lol
chi è il fesso che compra l'80g a sto punto? :D
fernando59
05-09-2008, 16:15
il problema non è solamente l'isolamento britannico ma la politica dei prezzi. Sul sito britannico vendono la 6 celle a 62 euro (49,99 sterline) mentre sul sito tedesco la vendono a 99 euro. Poco meno del doppio. :confused:
guardate questa borsa... circa 18 euro..
eBay (http://cgi.ebay.it/Travel-Functional-Bag-Case-for-MSI-WIND-U100-8-9_W0QQitemZ140263268406QQcmdZViewItem?hash=item140263268406&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
Perchè non fanno con un solo manico:muro:
se vai a vedere il normale sul sito è a 429,51 e il 160g a 433,37
praticamente 3,86 euro di differenza lol
chi è il fesso che compra l'80g a sto punto? :D
ma su monclick non lo trovo il wind di 160gb
ma pare che non abbia la maniglia e la tracolla.....CHE SOLA.....
Se volevi maniglia e tracolla perchè ti sei preso un netbook ???
FrancescoPIù
05-09-2008, 16:22
Se volevi maniglia e tracolla perchè ti sei preso un netbook ???
Vabbè, che centra.....anche se piccolo mica devo portarlo sotto braccio al posto del giornale.....una maniglia serve per forza, con una tracolla non lo senti nemmeno che lo porti.....
Io mi prendo una borsa per 12.1 senza zip circolare (cioè stile borsa classica) con tracolla e tutto e dentro ci metto anche altra roba all'occorrenza.....
Secondo me un netbook e assimilabile ad un'agenda , hai mai visto un'agenda con la tracolla !!!
Stargazer
05-09-2008, 16:25
ma su monclick non lo trovo il wind di 160gb
scegli per tipo processore: atom
è a fondo pagina e pure novità
certo è incredibile
all'estero stanno giocando al ribasso anche coi cloni vecchi con l'avvento di quelli col nuovo hd
qui invece si gioca al rialzo :rotfl:
http://farm4.static.flickr.com/3280/2825383040_8835786327.jpg?v=0 :D
Secondo me un netbook e assimilabile ad un'agenda , hai mai visto un'agenda con la tracolla !!!
una agenda non pesa mai più di 1kg.
Anche se netbook una cartella con manico ci vuole.
Alkimista_r0x
05-09-2008, 16:30
fino ai 12'' preferisco solo una skin in neopropilene e poi infilo in uno zaino..le borse per notebook sono veramente squallide!
P.S. se qualcuno trova una buona skin/second skin per il Wind mi faccia un fischio! L'importante è che sia fatta apposta per lui..che non ci "sciacqui" dentro....deve essere precisa al mm per lui solo senza altri accessori!
FrancescoPIù
05-09-2008, 16:31
Esatto, ecco un esempio:
scegli per tipo processore: atom
è a fondo pagina e pure novità
certo è incredibile
all'estero stanno giocando al ribasso anche coi cloni vecchi con l'avvento di quelli col nuovo hd
qui invece si gioca al rialzo :rotfl:
http://farm4.static.flickr.com/3280/2825383040_8835786327.jpg?v=0 :D
siamo alle comiche.
io sono sempre piu' convinto che aspettare il 6 celle sia la scelta migliore.
MA state certi che anche li ne vedremo delle belle (gia' immagino i prezzi di monclick...500 euro) :p :p
Alkimista_r0x
05-09-2008, 16:39
siamo alle comiche.
io sono sempre piu' convinto che aspettare il 6 celle sia la scelta migliore.
MA state certi che anche li ne vedremo delle belle (gia' immagino i prezzi di monclick...500 euro) :p :p
sisi..voi state attenti ai prezzi... non pensate neppure di striscio al fatto che quanto scarsa è stata la disponibilità di questo, peggio sarà quella della versione a 6 celle...
qui bisogna fare (lo dico per voi) a chi riesce a prendere prima quello che trova...se no rimanete così come siete.... sembrate i bambini che corrono dietro alle farfalle...poi quando cel'hanno li ferma ed hanno la possibilità di prenderla.... aspettanto un secondo di più e gli scappa via l'occasione....
che grandi figli di puxxxxxxna. ma non è possibile da 399 a 430 € se lo possono pure tenere.
Torno adesso da londra, be c'è un clone mi pare avon o qualcosa del genere che davano attorni alle 279 sterline (350 euro) da quello che mi diceva il negoziante (ma il mio inglese fa schifo) parrebbe a 6 celle.
sisi..voi state attenti ai prezzi... non pensate neppure di striscio al fatto che quanto scarsa è stata la disponibilità di questo, peggio sarà quella della versione a 6 celle...
qui bisogna fare (lo dico per voi) a chi riesce a prendere prima quello che trova...se no rimanete così come siete.... sembrate i bambini che corrono dietro alle farfalle...poi quando cel'hanno li ferma ed hanno la possibilità di prenderla.... aspettanto un secondo di più e gli scappa via l'occasione....
a me 1.40 minuti di autonomia non mi bastano
a te si.
punti di vista differenti e perfettamente consivisibili.
Alkimista_r0x
05-09-2008, 16:54
a me 1.40 minuti di autonomia non mi bastano
a te si.
punti di vista differenti e perfettamente consivisibili.
nono.. non era quello il concetto! Io parlo della macchina in quanto tale...per l'autonomia io sono per mettere un pannello solare sulla scocca :D per me deve durare giorni la batteria però che fare? sono tutti 3 celle adesso..anche quelli che usciranno..quindi non mi faccio false illusioni e quando sarà prendo una 6 celle o meglio una 9 celle!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.