PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35]

BlackZorro
14-09-2008, 16:50
alla lista puoi aggiungere webcam decisamente al di sotto delle aspettative (soprattutto nel confronto con l'eee1000h)

ps pare che di là abbiano problemi di rumorosità...

di che tipo?scricchiola la plastica?
ma soprattutto scalda?

cmq non ho detto che le cerniere sono deboli, anzi funzionano molto bene per ora....ma ho l'impressione che col tempo "possano" tendere ad allentarsi...ma non è detto

animalenotturno
14-09-2008, 16:53
ventole rumorose, specie rispetto al wind. del calore non so dirti, nessuno ha postato screenshot fatti con speedfan :stordita:
dual atom viene presentato a settembre ?

ps le cerniere sono un po' molli rispetto allo standard asus che le ha molto rigide, l'unica pecca è che si è in movimento balla...

joden
14-09-2008, 16:53
Anche i video HD , appurato ormai che Atom non è in grado di visualizzare alcuni video anche in formato 720, peccato.

dopo 200 tentavi almeno i 720 si vedono fluidi.. sono i 1080 che per ora senza overclock sono inguardabili.. trall'altro sembra che con kmplayer + coreavc si veda tutto fluido.. sia i .mov che i .mkv (prima avevo kmplayer da se e andava bene per i .mov ma non per i .mkv per i quali dovevo usare mpc+coreavc).. almeno da ciò che ho potuto verificare fino ad adesso dopo aver ripulito tutto ed installato di nuovo solo questi 2.. mi sono scaricato non so quanti sample e trailer.. :sofico:

ps. se a qualcuno interessa posto la guida sul tecnico..

BlackZorro
14-09-2008, 16:59
ventole rumorose, specie rispetto al wind. del calore non so dirti, nessuno ha postato screenshot fatti con speedfan :stordita:
dual atom viene presentato a settembre ?

ps le cerniere sono un po' molli rispetto allo standard asus che le ha molto rigide, l'unica pecca è che si è in movimento balla...

è vero sono morbidi rispetto all'eee, anche il 701 era incastratissimo nelle cerniere.
a me però non importa, la cosa fondamentale è che non si ammollino col tempo altrimenti lo schermo non resta + in piedi:doh:

fernando59
14-09-2008, 17:00
Tutto sommato io per ora sono soddisfatto dell'acquisto anche se la politica commerciale della MSI (se ne hanno una...) non mi piace di certo.
Comunque il computer mi piace e le prestazioni sono per me soddisfacenti

Per quanto riguarda l'hard disk, di certo era meglio il 160 ma l'80 mi basta e la differenza di valore è minima. A casa lo uso in rete mentre in giro 80 gb sono tanti, almeno per le mie esigenze.

Diverso è il discorso per quanto riguarda la batteria che a 6 celle era l'ideale
Mi consolo pensando che ho speso 371 euro. Un 1000h va sui 400 euro.

Appena si troverà la 6 celle intorno ai 60 euro me la prendo e sono a posto.

Con 30 euro in più mi ritrovo con una batteria 3 celle di scorta.
Alla fine tutto questo divario secondo me non c'è, con buona pace dei detrattori.

animalenotturno
14-09-2008, 17:02
è vero sono morbidi rispetto all'eee, anche il 701 era incastratissimo nelle cerniere.
a me però non importa, la cosa fondamentale è che non si ammollino col tempo altrimenti lo schermo non resta + in piedi:doh:

spero che quando ciò dovesse verificarsi ....

:ciapet: sia già in pensione da secoli sostituito da un bel quad core atom :rotfl:

cmq sia mi piacerebbe averli entrambi e fare un confrontone... spero che si trovi presto nelle grandi catene in prova l'eee1000h così da poterlo provare e... :ciapet:

BlackZorro
14-09-2008, 17:07
spero che quando ciò dovesse verificarsi ....

:ciapet: sia già in pensione da secoli sostituito da un bel quad core atom :rotfl:

cmq sia mi piacerebbe averli entrambi e fare un confrontone... spero che si trovi presto nelle grandi catene in prova l'eee1000h così da poterlo provare e... :ciapet:

io ti dico la verità: per me il fattore rumore ventole e il calore generato sono un aspetto imprescindibile. al di sopra anche della 6 celle. onestamente preferisco tenere un filo attaccato al pc piuttosto che stonarmi con le ventole e scottarmi le mani/gambe come mi succedeva col 701

quindi da questo punto di vista per me il 1000H è già out dato che è rumoroso di ventola

viger
14-09-2008, 17:10
dopo 200 tentavi almeno i 720 si vedono fluidi.. sono i 1080 che per ora senza overclock sono inguardabili.. trall'altro sembra che con kmplayer + coreavc si veda tutto fluido.. sia i .mov che i .mkv (prima avevo kmplayer da se e andava bene per i .mov ma non per i .mkv per i quali dovevo usare mpc+coreavc).. almeno da ciò che ho potuto verificare fino ad adesso dopo aver ripulito tutto ed installato di nuovo solo questi 2.. mi sono scaricato non so quanti sample e trailer.. :sofico:

ps. se a qualcuno interessa posto la guida sul tecnico..

proverò con kmplayer sul mio 13,3 a 933mhz , con windows media player i video con alti bitrate faticano mentre con VLC li vedo bene e il lettore parte immediatamente. Non ho mai provato i 720 , proverò il soft che mi hai detto :D

animalenotturno
14-09-2008, 17:11
io ti dico la verità: per me il fattore rumore ventole e il calore generato sono un aspetto imprescindibile. al di sopra anche della 6 celle. onestamente preferisco tenere un filo attaccato al pc piuttosto che stonarmi con le ventole e scottarmi le mani/gambe come mi succedeva col 701

quindi da questo punto di vista per me il 1000H è già out dato che è rumoroso di ventola

non posso che quotare quanto sopra, solo che il fatto della rumorosità è troppo soggettivo...

per questo vorrei vederlo dal vivo.

invece sulle temp. basterebbe postare qualche test con speedfan dopo 1 o 3 ore di utilizzo, come fatto a suo tempo nelle prime pagine di questo thread...

joden
14-09-2008, 17:14
proverò con kmplayer sul mio 13,3 a 933mhz , con windows media player i video con alti bitrate faticano mentre con VLC li vedo bene e il lettore parte immediatamente. Non ho mai provato i 720 , proverò il soft che mi hai detto :D

ora scrivo una piccola guida sul 3d tecnico dell'msi.. dacci prima un'occhiata casomai.. :)

animalenotturno
14-09-2008, 17:25
scusate ma anche voi avete l'hard disk partizionato in due? che spreco :muro:

Stargazer
14-09-2008, 17:25
CUT
ma soprattutto scalda?
Secondo te?
http://www.blogeee.net/2008/09/12/thermographie-du-msi-wind-u100/

Io scommetto che il 1000h è come il lenovo s10
non so perché :sborone:
http://www.blogeee.net/2008/09/11/le-lenovo-ideapad-s10-est-chaud/

BlackZorro
14-09-2008, 17:27
non posso che quotare quanto sopra, solo che il fatto della rumorosità è troppo soggettivo...

per questo vorrei vederlo dal vivo.

invece sulle temp. basterebbe postare qualche test con speedfan dopo 1 o 3 ore di utilizzo, come fatto a suo tempo nelle prime pagine di questo thread...

credimi forse non hai mai sentito un eee in funzione....sul 701 la ventola era fastidiosissima...speravo che sul 1000H avendo l'atom fosse diverso invece a quanto pare....
il wind al contrario è come se non avesse la ventola.
a me parte qualche volta solo quando vedo filmati sul tubo, però è sempre molto discreta
e lo apprezzo molto

sangueimpazzito
14-09-2008, 17:28

Anche io ci tengo molto alla rumorosità: tu per caso hai avuto l'occasione di provarli tutti e due? Vedo che stai vendendo l'U100, ma non so se ti è passato per le mani un 1000H. In caso fammi sapere. Grazie.
:D

Stargazer
14-09-2008, 17:29
scusate ma anche voi avete l'hard disk partizionato in due? che spreco :muro:
E' una moda gettonatissima ormai
purtroppo da quando windows ha ideato che le cartelle documenti: my video my music my photo ecc devono risiedere nella partizione primaria
per xp basta 10g di partizione minima ma son passati a 40 visto se uno riempie di dati li dentro oltre ai programmi il minimo diventa 30g circa :rolleyes:

BlackZorro
14-09-2008, 17:31
Anche io ci tengo molto alla rumorosità: tu per caso hai avuto l'occasione di provarli tutti e due? Vedo che stai vendendo l'U100, ma non so se ti è passato per le mani un 1000H. In caso fammi sapere. Grazie.

magari avessi potuto provare il 1000h....purtroppo no
ma ho posseduto un 701, non so se abbiano delle cose in comune (il 1000h e il 701), forse giusto la rumorosità.
ad ogni modo + leggo il forum e + mi rendo conto che il wind con 6 celle è il top del top

manowar84
14-09-2008, 17:33
E' una moda gettonatissima ormai
purtroppo da quando windows ha ideato che le cartelle documenti: my video my music my photo ecc devono risiedere nella partizione primaria
per xp basta 10g di partizione minima ma son passati a 40 visto se uno riempie di dati li dentro oltre ai programmi il minimo diventa 30g circa :rolleyes:

moda? ...mi ha salvato poche volta dal perdere i dati questa "moda" anni indietro con xp... tenere i dati su un'altra partizione è fondamentale imho, altro che moda!
E poi la cartella documenti la sposti tutta su d:....

sangueimpazzito
14-09-2008, 17:37
magari avessi potuto provare il 1000h....purtroppo no
ma ho posseduto un 701, non so se abbiano delle cose in comune (il 1000h e il 701), forse giusto la rumorosità.
ad ogni modo + leggo il forum e + mi rendo conto che il wind con 6 celle è il top del top

Mi fido del tuo giudizio sulla silenziosità dell'U100, allora. Speriamo che la versione 6 celle esca presto...

Stargazer
14-09-2008, 17:52
moda? ...mi ha salvato poche volta dal perdere i dati questa "moda" anni indietro con xp... tenere i dati su un'altra partizione è fondamentale imho, altro che moda!
E poi la cartella documenti la sposti tutta su d:....leggi o meglio interpreta cosa dico prima
non ha più senso fare 2 partizioni da 40g su un disco da 80 di cui una solo dedicata per xp :rolleyes:

P.s.
mai capitato di mettere a posto i pc degli amici o parenti?
è già un miracolo se vedi 2 partizioni con xp, il più delle volte è una partizione unica con calderone di files sparsi da fare backup :D

robyy
14-09-2008, 17:57
Anche i video HD , appurato ormai che Atom non è in grado di visualizzare alcuni video anche in formato 720, peccato.

Leggo sul tecnico che si inizia ad avere problemi con pagine ricche di flash, come avevo predetto a giugno. Credo che a breve intel avrà forti pressioni per immettere il dual atom.

la riproduzione di film divx o dvd in genere è fluida...e l'audio accettabile?

manowar84
14-09-2008, 18:02
leggi o meglio interpreta cosa dico prima
non ha più senso fare 2 partizioni da 40g su un disco da 80 di cui una solo dedicata per xp :rolleyes:

P.s.
mai capitato di mettere a posto i pc degli amici o parenti?
è già un miracolo se vedi 2 partizioni con xp, il più delle volte è una partizione unica con calderone di files sparsi da fare backup :D

ah 2 da 40 si sono d'accordo, avevo capito male. La prima cosa che ho fatto è fare una da 20 e l'altra da 60 :p

BlackZorro
14-09-2008, 18:05
la riproduzione di film divx o dvd in genere è fluida...e l'audio accettabile?

si i divx li riproduce bene, io uso i k-lite codec full
l'audio....beh è un audio scarso come tutti i netbook, ma assolve al proprio compito

sharon
14-09-2008, 18:13
Per me i preggi sono:
-Rumorosità ventola e hd ottimo,
-Display ottimo,
-Calore generato ottimo
-Tastiera ottimo
-Dimensione e peso ottimo

Contro:
-Audio pessimo
-Touchpad buono
-Webcam pessimo
-Batteria 3 celle pessimo
-Alimentatore grande e scalda troppo, pessimo

DeepEye
14-09-2008, 18:17
Imho la webcam va bene per quel che è, ma che ci dovete fare, mi chiedo :D . Se volete qualità prendete una cam stand-alone, senza contare che anche avendo una qualità buona, lo streaming dell'immagine riduce comunque la qualità complessiva, e ci vuole una connessione buona.

L'audio, imho ha troppi alti. In cuffia ovviamente riproduce da dio.

sharon
14-09-2008, 18:24
Imho la webcam va bene per quel che è, ma che ci dovete fare, mi chiedo :D . Se volete qualità prendete una cam stand-alone, senza contare che anche avendo una qualità buona, lo streaming dell'immagine riduce comunque la qualità complessiva, e ci vuole una connessione buona.

L'audio, imho ha troppi alti. In cuffia ovviamente riproduce da dio.

non userò mai quella wecam ma dato che c'è ho dato il mio parere.
Non sì può pui dire nulla che già ci dicono di acquistare una a parte.
Questo è solo un parere e lo so che quasi tutti i notebook hanno webcam e audio pessimi.

memire
14-09-2008, 20:52
allora ti quoto quello sotto, sempre mio

:ciapet:

ehehhe l'ho visto , stavo scherzando...:Prrr:
cmq ho quotato una tua frase ma mi riferivo in generale... che noia queste mille lamentele:doh:

memire
14-09-2008, 20:56
hai ragione...ma siamo in un forum e quindi giusto parlarne ...specialmente per chi ancora deve decidersi.
Dagli ultimi post comunque sono emersi dei "difetti" dell'u100 ed è giusto che certe cose si sappiano:
-Batteria praticamente scarsissima (nemmeno 2 ore);
-Touch pad e scroll che spesso si inchiodano e non sono pratici all'uso;
-cerniere un po' traballanti.

Come dici tu saranno piccoli problemi ma penso rientrino nelle valutazioni obiettive che uno si fa per decidere su un acquisto.

si ma stiamo parlando di un netbook da 400 euro santo cielo... fino a qualche mese fa ce lo scordavamo, chi aveva necessità di un ultra portatile (anche se magari con altre prestazioni) spendeva 1300 euro (correggetemi se sbaglio) quindi mi sembra eccessivo andare a fare le pulci su questa cose... e mi sembra tanto che ci sia gente che si diverta ad alimentare il dubbio (non mi riferisco a te in particolare)...
poi questa cosa delle cerniere traballanti è nuova... che significa???

Arradgiato
14-09-2008, 20:57
di che tipo?scricchiola la plastica?
ma soprattutto scalda?

cmq non ho detto che le cerniere sono deboli, anzi funzionano molto bene per ora....ma ho l'impressione che col tempo "possano" tendere ad allentarsi...ma non è detto

ora andiamo pure ad impressione..non c'è articolo pubblicato sulla rete in cui non si elogia la qualità costruttiva del wind..quindi smettiamola di fare terrorismo..l'acquisto di un prodotto dovrebbe essere fatto solo se si giudica che il costo che si è disposti a sostenere è inferiore al valore che (soggettivamente) si da al prodotto stesso..quindi se il 10 di settembre quella tale persona giudica che un u90 per esempio vale più delle 320 euro che costa (visto che è il costo di un cellulare medio!) allora dovrebbe comprarlo senza poi recriminare se il giorno dopo esce un altro modello: tutto è rapportato al periodo in cui si valuta l'acquisto!
Per quanto riguarda il touch si è più volte discusso che il "non rispondere bene ai comandi" è dovuto il più delle volte ad un urto accidentale delle altre dita sulla superficie del pad stesso..per la web non è chiaramente una camera da videoconferenza anche perchè lo spessore del coperchio non lo permetterebbe..è adatta all'uso estemporaneo che caratterizza la tipologia di prodotto! Se un netbook costa 300 euro non si può pretendere che vi sia su una logitech da 99 euro..su dai restiamo con i piedi per terra. Io ho un u90 da 15 giorni e non ho riscontrato nessun problema a parte la reperibilità di una custodia. Persino le 3 ore di autonomia sono per me sufficienti e perfettamente rapportate al peso esiguo di un kilo: sessione di 3 ore di università al mattino..a pranzo lo carico in 2 ore e sessione di 3 ore al pomeriggio e non mi distruggo più la schiena a portare una borsa di 6 chili con un 15" che durava 2 ore e mezza tra l'altro. Quindi invito tutti per l'ennesima volta ad usare il 3d per discutere sul netbook wind in generale e non quasi esclusivamente della sua batteria!

BlackZorro
14-09-2008, 21:13
ora andiamo pure ad impressione..non c'è articolo pubblicato sulla rete in cui non si elogia la qualità costruttiva del wind..quindi smettiamola di fare terrorismo.

senti in primis rispetta le opinioni altrui visto che gli altri rispettano le tue.
e poi impara a leggere: ho + volte detto che la qualità costruttiva è al top, infatti ho elogiato la mancanza di rumorini vari.
ma le cerniere sono indubitabilmente il punto debole della struttura.
probabilmente non hai mai avuto per le mani un eeepc: quelle sono cerniere.
qui è logico che si vada ad impressioni, nessuno detiene la verità assoluta...nemmeno tu.

PS il terrorismo lo fa chi, per puro fanatismo, nega oppure omette di dire le cose come stanno realmente.

Arradgiato
14-09-2008, 21:20
senti in primis rispetta le opinioni altrui visto che gli altri rispett

un' opinione è tale se è suffragata da un' esperienza personale. La mia opinione in merito a questa faccenda è che a te il wind t'abbia stufato e vorresti l'asus..le prove di questa opinione per me sono che in ogni tuo post si parla di quanto sia meglio l'asus e che ora ti sembra persino che in futuro le cerniere del wind si potrebbero addirittura smollare..si è passati da constatazioni di fatto su caratteristiche che tu non giudichi idonee a cose che eventualmente potrebbero succedere! Allora secondo te io potrei andare nel 3d del 1000h a dire che secondo me tra un anno gli si fulmina il display? Ti sembra un' opinione o semplice terrorismo?

Pipe
14-09-2008, 21:23
:asd: :asd:

memire
14-09-2008, 21:25
! Allora secondo te io potrei andare nel 3d del 1000h a dire che secondo me tra un anno gli si fulmina il display? Ti sembra un' opinione o semplice terrorismo?

più che altro potrebbe sembrare che gliela stai tirando :rotfl:
si scherza eh !!!

Arradgiato
14-09-2008, 21:27
più che altro potrebbe sembrare che gliela stai tirando :rotfl:
si scherza eh !!!

:smack:

BlackZorro
14-09-2008, 21:28
un' opinione è tale se è suffragata da un' esperienza personale. La mia opinione in merito a questa faccenda è che a te il wind t'abbia stufato e vorresti l'asus..le prove di questa opinione per me sono che in ogni tuo post si parla di quanto sia meglio l'asus e che ora ti sembra persino che in futuro le cerniere del wind si potrebbero addirittura smollare..si è passati da constatazioni di fatto su caratteristiche che tu non giudichi idonee a cose che eventualmente potrebbero succedere! Allora secondo te io potrei andare nel 3d del 1000h a dire che secondo me tra un anno gli si fulmina il display? Ti sembra un' opinione o semplice terrorismo?

allora, le considerazioni introspettive sulla mia persona e sulle mie intenzioni (che tu, naturalmente, non hai capito manco di striscio perchè ho 5 persone in fila che vogliono il wind e sono ancora indeciso se darlo o meno perchè lo reputo ottimo) tienile per te e non ricamarci sopra.
detto proprio da te poi che hai lo stemma MSI tatuato sulla fronte :D

inoltre sono un possessore del wind, ho speso soldi per comprarlo, lo uso tutti i giorni e ho tutto il diritto di dare delle impressioni sull'utilizzo e sulla qualità.
per me (e non solo per me perchè è stato confermato anche da animalenotturno) le cerniere del wind sono debolucce e quindi mi inducono a temere per la tenuta nel tempo.
fattene una ragione, prendi dei psicofarmaci oppure vai dallo psicologo e chiedigli se ti aiuta ad accettare il fatto che il wind abbia qualche difetto....so che sarà difficile da accettare ma provaci :sofico:

Pipe
14-09-2008, 21:32
uhauah...

bha, vabbè basta raga; Ste cose lasciamole a Maria De Filippi .... :sofico: torniamo a preoccuparci della data di rilascio della 6 celle e del suo prezzo... DALLI A MSI! :D

BlackZorro
14-09-2008, 21:34
uhauah...

bha, vabbè basta raga; Ste cose lasciamole a Maria De Filippi .... :sofico: torniamo a preoccuparci della data di rilascio della 6 celle e del suo prezzo... DALLI A MSI! :D

si infatti è incredibile...qui c'è gente talmente presuntuosa che crede di poter dire agli altri utenti cosa dire, quando dirla e dove dirla....inconcepibile :rolleyes:

pegasolabs
14-09-2008, 21:44
si infatti è incredibile...qui c'è gente talmente presuntuosa che crede di poter dire agli altri utenti cosa dire, quando dirla e dove dirla....inconcepibile :rolleyes:

Sarà, ma ora tu stai decisamente esagerando.:mbe:

Arradgiato
14-09-2008, 21:46

ti sta andando bene perchè pare che la sezione sia senza moderatore perchè io in nessuno dei miei post sono stato offensivo nei tuoi confronti..ho potuto solo ed esclusivamente mettere in dubbio alcune delle tue affermazioni..invece tu mi hai dato del fanatico nell'altro 3d qui mi dai del presuntuoso e dello psicopatico..ci vorrebbe un pò più di civiltà e chiudo completamente questa pseudo-discussione perchè è chiaro che non siamo allo stesso livello.

BlackZorro
14-09-2008, 21:47
Sarà, ma ora tu stai decisamente esagerando.:mbe:

scusa ma sono stato attaccato personalmente su 2 topic perchè ho detto che secondo me le cerniere del MIO netbook (cioè il wind) sembrano debolucce.
credo che la libertà di parola in un forum sia la prima cosa da garantire, quando non si viola alcuna regola.
e poi la member war di cui sono stato vittima non è consentita.

BlackZorro
14-09-2008, 21:50
ti sta andando bene perchè pare che la sezione sia senza moderatore perchè io in nessuno dei miei post sono stato offensivo nei tuoi confronti..ho potuto solo ed esclusivamente mettere in dubbio alcune delle tue affermazioni..invece tu mi hai dato del fanatico nell'altro 3d qui mi dai del presuntuoso e dello psicopatico..ci vorrebbe un pò più di civiltà e chiudo completamente questa pseudo-discussione perchè è chiaro che non siamo allo stesso livello.

veramente sei tu che hai iniziato a darmi del terrorista e a cercare di zittirmi.
credi che avrei reagito mandandoti un mazzo di rose rosse?

stai facendo member war in 2 topic contemporaneamente perchè ti infastidiscono le cose (legittime) che dico sul wind.
tu questo come lo chiami?

PS che non siamo allo stesso livello mi pare palese...e per mia fortuna direi.
chiudo anche io qua, anche perchè non sono stato io ad iniziarla quindi non ho alcun interesse a continuarla.

pegasolabs
14-09-2008, 21:53
credo che la libertà di parola in un forum sia la prima cosa da garantire, quando non si viola alcuna regola.
Libertà di parola si, ma non con termini offensivi. Il problema sta lì.
Non conosco i precedenti in altri thread ma suggerirei ad entrambi una calmata.
Inoltre è vietato rispondere pubblicamente, se hai qualcosa da dire devi farlo in PVT.

chiudo anche io qua
Appunto chiudetela, se no la chiudo io ;)

carobeppe
14-09-2008, 21:53
Ma che lo tengono aperto a fare i moderatori questo thread? La piantate di litigare o no? E soprattutto... questa cavolo di 6 celle quando arriva???

robyy
14-09-2008, 21:55
non mi sembra il caso di arrivare a litigare per idee diverse sullo stesso prodotto. Probabilmente dite le stesse cose ma con uno spirito diverso e si sa in un forum non si possono capire le sfumature o le espressioni come nella realtà....quindi confido nella intelligenza dei forumisti per continuare a dare le preziose informazioni su questo prodotto così come è avvenuto sino ad oggi.

BlackZorro
14-09-2008, 21:55
Appunto chiudetela, se no la chiudo io ;)

ripeto per me non c'è problema perchè non ho iniziato e non mi interessa continuare.
ti voglio solo chiedere una cosa, anche se già un altro moderatore (mi sembra sia proprio tu) in un intervento precedente ha confermato che i confronti diretti tra 2 prodotti complementari (tipo il wind e il 1000h) sono del tutto leciti.
me lo confermi?

viger
14-09-2008, 22:02
... E soprattutto... questa cavolo di 6 celle quando arriva???

è questo che provoca nervosismo :D

pegasolabs
14-09-2008, 22:03
ripeto per me non c'è problema perchè non ho iniziato e non mi interessa continuare.
ti voglio solo chiedere una cosa, anche se già un altro moderatore (mi sembra sia proprio tu) in un intervento precedente ha confermato che i confronti diretti tra 2 prodotti complementari (tipo il wind e il 1000h) sono del tutto leciti.
me lo confermi?
No, non ero io. Non vedo perché non possano farsi confronti. E' evidente che ognuno esprime sui prodotti dei giudizi personali e come tali vanno presi. E in quest'ottica va usato buonsenso, vanno evitate le prese di posizione da fanboy, si deve evitare di rispondere a eventuali provocazioni che possono portare a flame. In poche parole ci vuole un atteggiamento maturo. Detto questo tornate in topic. :rolleyes:

robyy
14-09-2008, 22:04
è questo che provoca nervosismo :D

già:D :D :D ...ma forse soprattutto il fatto che non si adatta alla scocca!!:muro:

BlackZorro
14-09-2008, 22:08
No, non ero io. Non vedo perché non possano farsi confronti. E' evidente che ognuno esprime sui prodotti dei giudizi personali e come tali vanno presi.

grazie mille del chiarimento, io torno a parlare del wind :)

Stargazer
14-09-2008, 22:11
CUT
Allora secondo te io potrei andare nel 3d del 1000h a dire che secondo me tra un anno gli si fulmina il display? Ti sembra un' opinione o semplice terrorismo?
Mmm se rileggo questo lungo thread direi che è l'esatto metodo che han fatto diversi per chi ha seguito msi fin dall'inziio :asd:

Ummm pensandoci mi hai dato spunto però per una futura scommessa nel caso chi possiede il ssd un domani si fulmina :asd: :asd:

Arradgiato
14-09-2008, 22:15
Mmm se rileggo questo lungo thread direi che è l'esatto metodo che han fatto diversi per chi ha seguito msi fin dall'inziio :asd:

Ummm pensandoci mi hai dato spunto però per una futura scommessa nel caso chi possiede il ssd un domani si fulmina :asd: :asd:

:asd: :mano:

a proposito di batteria..ho cercato su duracelldirect ma ancora niente per ora

Tatoone
14-09-2008, 22:17
Secondo te?
http://www.blogeee.net/2008/09/12/thermographie-du-msi-wind-u100/

Io scommetto che il 1000h è come il lenovo s10
non so perché :sborone:
http://www.blogeee.net/2008/09/11/le-lenovo-ideapad-s10-est-chaud/

Posso garantirvi che non scalda affatto.
Ripeto l' unico difetto che gli si può imputare è la leggera rumorosità della ventola risolvibile tramite software.

MesserWolf
14-09-2008, 22:22
Ripeto l' unico difetto che gli si può imputare è la leggera rumorosità della ventola risolvibile tramite software.

approfitto del fatto che hai tutti i netbook esistenti per chiederti qual'è il tuo preferito e quale sceglieresti dovendone prendere uno solo (wind pc immaginalo con le 6 celle però :p )
Sei complessivamente soddisfatto del Wind ?

grassie .

BlackZorro
14-09-2008, 22:25

ti faccio anche io una domanda: lo schermo del wind è stupendo...quello del 1000h ho letto in giro che avrebbe dei colori meno vividi....ti risulta?

robyy
14-09-2008, 22:26
(wind pc immaginalo con le 6 celle però :p )
.

...beh...se gli dici così sembra facile la risposta!!:D

Arradgiato
14-09-2008, 22:29
raga non so se l'avete già visionato ma qui c'è un mini confronto tra u100 e 1000h:
http://www.tecnophone.it/2008/06/19/asus-eeepc-1000h-recensione-by-laptopmag-vs-msi-wind-u100/
P.S.
Non l'ho scritto io l'articolo :sofico:

Gileantanis
14-09-2008, 22:32
Vi comunico che ho appena installato Vista sul mio msi wind con due gb di ram...l'OS va benissimo, meglio di XP, l'ibernazione e' splendida, e la batteria dura un 30% in piu'. I programmi schizzano (altro che xp) e le prestazioni generali sono semrpe a vantaggio di xp. Unica nota, le function keys funzionano ma non si vedono le icone, qualcuno saprebbe spiegarmi come inserirle?

p.s. se l'argomento interessa postero' una recensione approfondita sul mio blogghettino http://vistabuntu.wordpress.com :rolleyes:

Aggiungo che per motivi di lavoro avro' anche l'msi con 6 celle ed hdd a 160 gb e l'eeePC1000H...se volete che recensioni qualcosa fatemelo sapere sul blog, e con il tempo vi mostrero' ogni minuzia e rispondero' alle domande :)

Arradgiato
14-09-2008, 22:35
Vi comunico che ho appena installato Vista sul mio msi wind con due gb di ram...l'OS va benissimo, meglio di XP, l'ibernazione e' splendida, e la batteria dura un 30% in piu'. I programmi schizzano (altro che xp) e le prestazioni generali sono semrpe a vantaggio di xp. Unica nota, le function keys funzionano ma non si vedono le icone, qualcuno saprebbe spiegarmi come inserirle?

p.s. se l'argomento interessa postero' una recensione approfondita sul mio blogghettino http://vistabuntu.wordpress.com :rolleyes:

ottimo!
Comunque il wind sembra in controtendenza: mentre sugli altri pc xp sp3 vola e vista tentenna sull'msi avviene il contrario! E non sei l'unico ad affermarlo!
Tu che versione di vista hai installato? basic premium o ultimate?

Stargazer
14-09-2008, 22:36
Bene quindi magari il lenovo si dimostra un clone mal riuscito copiando solo le cerniere da asus

robyy
14-09-2008, 22:37

Aggiungo che per motivi di lavoro avro' anche l'msi con 6 celle ed hdd a 160 gb e l'eeePC1000H...se volete che recensioni qualcosa fatemelo sapere sul blog, e con il tempo vi mostrero' ogni minuzia e rispondero' alle domande :)

un 30% in piu' è quasi un'0ra di autonomia in piu'....hai fatto diverse prove?

BlackZorro
14-09-2008, 22:38

si sarebbe bello se tu potessi fare dei confronti diretti tipo mettere la stessa foto su entrambi gli schermi a luminosità massima e fare una foto
oppure la stessa traccia audio e dirci la resa
anche pesarli entrambi
e cose così....sarebbe molto interessante

DeepEye
14-09-2008, 22:41
Ho letto che con vista puo capitare a volte che i tasti di regolazione della luminosità smettano di funzionare. Succede a random. E l'unica cosa da farsi è tornare ad xp.

robyy
14-09-2008, 22:41

avro'.....che significa?...1 settimana...1 mese...2 mesi...!!!!!!:cool:

robyy
14-09-2008, 22:42
con vista dovrei poi cambiare il mio obsoleto parco buoi.....forse al prossimo pc ci pensero'!!!

robyy
14-09-2008, 22:43
arradgiato...l'articolo l'ho letto ma risale a giugno scorso e non è detto che le dotazioni siano rimaste le stesse!!!!!

Arradgiato
14-09-2008, 22:50
arradgiato...l'articolo l'ho letto ma risale a giugno scorso e non è detto che le dotazioni siano rimaste le stesse!!!!!

mi riferivo al display

Tatoone
14-09-2008, 22:51
Premettendo che il netbook perfetto non esiste vi dico cosa prenderei dell' uno e dell' altro:
Monitor: assolutamante equivalenti;
Tastiera: equivalenti;
Touchpad: a favore dell' Asus, più grande, più preciso, multitouch;
Emissione calore: entrambi "freddi";
Silenziosità: il Wind ha una ventola che sembra non esiste. Nell' Asus esiste e si sente pure;
Batteria: così come stanno le cose non c'è storia, quella dell' Asus sembra non finire mai. Non hai il terrore di rimanere a secco e quando vai a vedere quanto te ne rimane, ne rimani sorpreso.
Estetica: che dire mi piacciono entrambi, non saprei scegliere.
Portatilità: è ovvio che con 300 grammi in meno il Wind è più portatile.
Lettore SD: cavolo voglio quello del Wind o Acer sull' Asus che non legge le XD.
Alimentatore: piccolissimo e leggerissimo quello dell' Asus, quello del Wind oltre al peso e grandezza ha un cavo che sembra rubato ad una lavatrice.
Borsa: l' Asus te lo "regala", la MSI te la vende a peso d'oro.
Assistenza: mi si è guastata la cam al Wind dopo un giorno. Spedito in Olanda ad agosto mi è tornato dopo 10 giorni perfettamante riparato.
Ho avuto modo di provare l' assistenza Asus diverse volte visto che sono un rivenditore, alcuni esempi: delle volte ti sostituiscono le scocche perchè graffiate anche se non richiesto, altre ti perdono gli alimentatori. Comunque nel complesso positiva.
Espandibilià: all' Asus smonti 2 viti, tiri via un coperchio in plastica ed hai accesso all' hard disk e alla ram (troppo facile). Al Wind chiedi l' autorizzazione alla MSI, togli 9 viti, smonti completamente la scocca inferiore e fai gli upgrade.

In coclusione la mia scielta è Asus senza ombra di dubbio anche con un Wind con batteria a 6 celle.

Alkimista_r0x
14-09-2008, 22:53
Ho letto che con vista puo capitare a volte che i tasti di regolazione della luminosità smettano di funzionare. Succede a random. E l'unica cosa da farsi è tornare ad xp.
:rotfl:

:asd: sarà stato preveggente :D

robyy
14-09-2008, 23:00
Premettendo che il netbook perfetto non esiste vi dico cosa prenderei dell' uno e dell' altro:
Silenziosità: il Wind ha una ventola che sembra non esiste. Nell' Asus esiste e si sente pure;
Batteria: così come stanno le cose non c'è storia, quella dell' Asus sembra non finire mai. Non hai il terrore di rimanere a secco e quando vai a vedere quanto te ne rimane, ne rimani sorpreso.
Lettore SD: cavolo voglio quello del Wind o Acer sull' Asus che non legge le XD.
Alimentatore: piccolissimo e leggerissimo quello dell' Asus, quello del Wind oltre al peso e grandezza ha un cavo che sembra rubato ad una lavatrice.
Assistenza: mi si è guastata la cam al Wind dopo un giorno. Spedito in Olanda ad agosto mi è tornato dopo 10 giorni perfettamante riparato.
Ho avuto modo di provare l' assistenza Asus diverse volte visto che sono un rivenditore, alcuni esempi: delle volte ti sostituiscono le scocche perchè graffiate anche se non richiesto, altre ti perdono gli alimentatori. Comunque nel complesso positiva.
Espandibilià: all' Asus smonti 2 viti, tiri via un coperchio in plastica ed hai accesso all' hard disk e alla ram (troppo facile). Al Wind chiedi l' autorizzazione alla MSI, togli 9 viti, smonti completamente la scocca inferiore e fai gli upgrade.

In coclusione la mia scielta è Asus senza ombra di dubbio anche con un Wind con batteria a 6 celle.

ottima disamina obiettiva sui due terminali. Naturalmente alla base di tutti ci sono le valutazioni soggettive dei potenziali acquirenti. Per molti magari la facilità di montare e smontare dei coperchi non dicono nulla se confrontati con la maggiore portabilità. Per quel che mi riguarda sin dalle prime uscite partecipavo al thread 1000 h ma dopo che ho verificato che pesa quasi 1,5Kg ho desistito perchè ho una mia logica e penso che la filosofia di questi prodoti non possa assolutamente prescindere da una estrema portabilità....e magari ti metterai a ridere..ma penso che anche 1-1,2kg siano già troppi...ma forse corro troppo avanti e quindi per il momento visto che tutte le case sono allineate come fotocopie tra loro per dimensioni e peso....mi adeguo!!!!!

MesserWolf
14-09-2008, 23:00
...beh...se gli dici così sembra facile la risposta!!:D

vedi che non era così scontata la risposta ;)

grazie 1000 per l'esaustivo confronto :)

personalmente estestica e silenziosità e peso (sempre che con le 6 celle pesi ancora di meno dell'asus) mi fanno propendere per il wind. Peccato davvero per il mousepad e l'alimentatore grosso . Sono 2 difetti che paiono secondari , ma con cui ti "scontri" ogni giorno.

BlackZorro
14-09-2008, 23:04

domanda: non ti danno fastidio in un dispositivo del genere le dimensioni maggiorate e il peso maggiore dell'asus?

Arradgiato
14-09-2008, 23:07
ottima disamina obiettiva sui due terminali. Naturalmente alla base di tutti ci sono le valutazioni soggettive dei potenziali acquirenti. Per molti magari la facilità di montare e smontare dei coperchi non dicono nulla se confrontati con la maggiore portabilità. Per quel che mi riguarda sin dalle prime uscite partecipavo al thread 1000 h ma dopo che ho verificato che pesa quasi 1,5Kg ho desistito perchè ho una mia logica e penso che la filosofia di questi prodoti non possa assolutamente prescindere da una estrema portabilità....e magari ti metterai a ridere..ma penso che anche 1-1,2kg siano già troppi...ma forse corro troppo avanti e quindi per il momento visto che tutte le case sono allineate come fotocopie tra loro per dimensioni e peso....mi adeguo!!!!!

ragazzi volete una 9 celle in un netbook da 900 grammi?? Conoscete il detto botte piena e moglie ubriaca??:sofico: :sofico: :sofico: mi permetto solo di dissentire sull'equiparabilità degli schermi dato che è universalmente riconosciuto che il led lcd dell'msi è superiore.

robyy
14-09-2008, 23:13
ragazzi volete una 9 celle in un netbook da 900 grammi?? Conoscete il detto botte piena e moglie ubriaca??:sofico: :sofico: :sofico: mi permetto solo di dissentire sull'equiparabilità degli schermi dato che è universalmente riconosciuto che il led lcd dell'msi è superiore.

guarda..io non ho l'u100....sono entrato da non molto nel forum per documentarmi e fare l'acquisto...poi si è parlato 1000 volte della batteria scarsa....quindi è inevitabile che se il rilascio è imminente (e se uno non ha fretta) dover aspettare. In ogni caso ti posso assicurare che se avessi già wind u100 non mi farei tanti problemi per la batteria perchè penserei di prenderne una nuova in aggiunta. Se uno è un perfezionista e non gli piace che sporge dalla scocca prenderei una 3 celle spendendo molto meno e raddoppiando l'autonomia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tatoone
14-09-2008, 23:15
domanda: non ti danno fastidio in un dispositivo del genere le dimensioni maggiorate e il peso maggiore dell'asus?

Assolutamente no, sarà forse perchè sono abituato a portare in giro mio figlio di 20 mesi e 15 chili abbondanti.:D

BlackZorro
14-09-2008, 23:15
guarda..io non ho l'u100....sono entrato da non molto nel forum per documentarmi e fare l'acquisto...poi si è parlato 1000 volte della batteria scarsa....quindi è inevitabile che se il rilascio è imminente (e se uno non ha fretta) dover aspettare. In ogni caso ti posso assicurare che se avessi già wind u100 non mi farei tanti problemi per la batteria perchè penserei di prenderne una nuova in aggiunta. Se uno è un perfezionista e non gli piace che sporge dalla scocca prenderei una 3 celle spendendo molto meno e raddoppiando l'autonomia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vero però non sai che è abbastanza difficile staccare la batteria dal wind...non perchè ma è così

Stargazer
14-09-2008, 23:17
CUT

Quelli che hanno il medion akoya cosa devono dire allora?
http://farm4.static.flickr.com/3125/2818057074_08b5bfc4cd_o.jpg

a sx quello del wind a destra quello del mini e1210
un minimo di rispetto dai :D

Arradgiato
14-09-2008, 23:17

magari comercializzassero la 3..io la prenderei subito..6 ore senza wi-fi e 5 con sarebbero eccezionali per me

robyy
14-09-2008, 23:21
vero però non sai che è abbastanza difficile staccare la batteria dal wind...non perchè ma è così

ho visto alcuni video su youtube e non mi è sembrato difficile....diciamo 30 secondi!!..e che sarà mai!!!!!!!

robyy
14-09-2008, 23:24
magari comercializzassero la 3..io la prenderei subito..6 ore senza wi-fi e 5 con sarebbero eccezionali per me

mi fa piacere che sei d'accordo con me...io ho solo espresso quello che farei se avessi il wind e non mi sembra una cosa così stravagante. Se con 30-40 € si troverà hai risolto 2 problemi:
1)a filo scocca come adesso senza sporgenze.
2)raddoppio dell'autonomia con poco piu' di un etto di peso.

Non capisco perchè non dovrebbero commercializzarla...se uno ha un problema con la batteria come deve fare?

Arradgiato
14-09-2008, 23:25
ho visto alcuni video su youtube e non mi è sembrato difficile....diciamo 30 secondi!!..e che sarà mai!!!!!!!

io la tolgo sempre quando sono a casa per preservarla e oramai se ne viene facilmente

Alkimista_r0x
14-09-2008, 23:25

3 secondi... provate invece che mettere il pollice appoggiato sulla batteria... a metterlo con l'unghia verso la scocca e spingendo con la punta dell'unghia sulla tacchetta della batteria che sporge ;)
un po' di forza...su...

Arradgiato
14-09-2008, 23:27
mi fa piacere che sei d'accordo con me...io ho solo espresso quello che farei se avessi il wind e non mi sembra una cosa così stravagante. Se con 30-40 € si troverà hai risolto 2 problemi:
1)a filo scocca come adesso senza sporgenze.
2)raddoppio dell'autonomia con poco piu' di un etto di peso.

:mano:
si io lo dissi già una decina di giorni fa

robyy
14-09-2008, 23:28
io la tolgo sempre quando sono a casa per preservarla e oramai se ne viene facilmente

sono convinto che è dura le prime volte...poi pian piano la scocca cede leggermente. Anche io con il mio portatile quando sono a casa e lo collego alla presa di corrente tolgo la batteria per preservarla dai cicli di ricarica anche minimi.

Arradgiato
14-09-2008, 23:31
sono convinto che è dura le prime volte...poi pian piano la scocca cede leggermente. Anche io con il mio portatile quando sono a casa e lo collego alla presa di corrente tolgo la batteria per preservarla dai cicli di ricarica anche minimi.

io ora scrivo alla msi dicendogli che ho perso la batteria! Vediamo come si regolano :sofico:

Stargazer
14-09-2008, 23:34
ragazzi volete una 9 celle in un netbook da 900 grammi?? Conoscete il detto botte piena e moglie ubriaca??:sofico: :sofico: :sofico:
perché no?
http://www.bixnet.com/exnobapo80.html
:sbonk:

le dimensioni son le stesse del wind aumenti di spessore leggermente ma basta non superi di peso e dimensioni il 1000h e si può anche fare, magari attaccata con biadesivo
ovviamente la botte piena si paga :D

Alkimista_r0x
14-09-2008, 23:35
io ora scrivo alla msi dicendogli che ho perso la batteria! Vediamo come si regolano :sofico:

:mbe: ma tu non ci dormi la notte per pensare a stè cose?! ... sono proprio curioso di sapere! ;)

robyy
14-09-2008, 23:36

mi sembra strano che ci siano problemi per reperire una batteria di un portatile specie se votato alla massima portabilità. Anzi sono certo che di diritto ognuno debba avere la possibilità di un pezzo di ricambio....poi quanto te la possano fare pagare non lo so...ma visto che si parla della 6 celle a 70-80€...ho pensato al massimo 30-40€.
A dire il vero spero ti rispondano presto....io oltre una settimana fa avevo mandato una mail per sapere quando sarebbe avvenuta la commercializzazione del nuovo u100 con batteria 6 celle e hd 160Gb e anche per sapere della batteria esterna 6 celle....ma non mi hanno risposto!!:mad:

Arradgiato
14-09-2008, 23:37
:mbe: ma tu non ci dormi la notte per pensare a stè cose?! ... sono proprio curioso di sapere! ;)

veramente mi è venuta al momento on the rocks :sofico:

Alkimista_r0x
14-09-2008, 23:38
perché no?
http://www.bixnet.com/exnobapo80.html
:sbonk:

le dimensioni son le stesse del wind aumenti di spessore leggermente ma basta non superi di peso e dimensioni il 1000h e si può anche fare, magari attaccata con biadesivo

3 - 4 ore???? io se compro una porcheria del genere da portarmi dietro, mi devono garantire minimo 10 ore di autonomia! che se la tengano pure ;)

Arradgiato
14-09-2008, 23:40
mi sembra strano che ci siano problemi per reperire una batteria di un portatile specie se votato alla massima portabilità. Anzi sono certo che di diritto ognuno debba avere la possibilità di un pezzo di ricambio....poi quanto te la possano fare pagare non lo so...ma visto che si parla della 6 celle a 70-80€...ho pensato al massimo 30-40€.
A dire il vero spero ti rispondano presto....io oltre una settimana fa avevo mandato una mail per sapere quando sarebbe avvenuta la commercializzazione del nuovo u100 con batteria 6 celle e hd 160Gb e anche per sapere della batteria esterna 6 celle....ma non mi hanno risposto!!:mad:

io ho scritto per avere delle informazioni sull'opzione di ripristino all'avvio e non mi hanno risp! Aspetto un altro pò e vediamo che succede

robyy
14-09-2008, 23:41

....beh...a questo punto...preferisco la botte vuota!!!!!!!!!!!

BlackZorro
14-09-2008, 23:42

è dura è dura....non viene via facilmente!

robyy
14-09-2008, 23:47
è dura è dura....non viene via facilmente!
si ammorbidisce....si ammorbidisce.....io col mio celle le prime volte dovevo usare martello e scalpello per cambiare la batteria. E' stata dura le prime volte poi pian piano ha ceduto e ora la cambio in 5 secondi e la scocca aderisce come prima!!!!!........poi non penso che la bateria la dovrai cambiare tutti i giorni...la tieni di scorta e la usi quando ti serve e nel frattempo carichi quella che hai inserito!!!

BlackZorro
14-09-2008, 23:48
ok ci proverò allora, speriamo si ammorbidisca anche la mia

Stargazer
14-09-2008, 23:53
3 - 4 ore???? io se compro una porcheria del genere da portarmi dietro, mi devono garantire minimo 10 ore di autonomia! che se la tengano pure ;)ahem veramente il 3 4 è il confronto con una normale, quella è da 10 veramente

comunque più cerco più ne trovo di assurde
questa è da 21200 con dimensioni da 17x11x2.4cm e 650g di peso
http://www.my-battery.co.uk/external-laptop-battery.htm
ma che cacchio ci devono fare col pc un after hour di sessions a wow nel parco? :rotfl:

ma dai e chissà quanta gente compra ste follie

Gileantanis
14-09-2008, 23:55
ottimo!
Comunque il wind sembra in controtendenza: mentre sugli altri pc xp sp3 vola e vista tentenna sull'msi avviene il contrario! E non sei l'unico ad affermarlo!
Tu che versione di vista hai installato? basic premium o ultimate?

Vista ultimate 32 bit, solo non compare l'opzione iberna...

giustinoni
15-09-2008, 00:00

Sinceramente da questo confronto l'Asus sembra uscirne decisamente più avanti..Per il peso la differenza tra il 1000H e un Wind con 6 celle e con HD 160GB è di 250grammi, non credo sia una discriminante(a meno che voi non comparate l'80GB 3 celle con l'Asus 6 celle e 160GB, ma che confronto è?!?)..Senza contare che tutti quelli che dicono di portarsi dietro il caricatore, beh con una 6 celle penso non lo porterebbero dietro..Perchè nessuno fa questo ragionamento?Fatemi un piacere, pesate il caricatore e ditelo che almeno mi faccio dei calcoli che abbiano una logica! (in università lo userei più di 2h quindi l'ali con una 3 celle me lo porterei dietro per forza!)
La rumorosità come hanno detto si risolve via software..L'unica cosa a favore del Wind sembra rimasta l'estetica (soggettiva, ma io preferisco il Wind)..

Devo decidere a breve l'acquisto, dico purtroppo perchè per me l'estetica è sempre stata mooooolto importante,ma per tutto il resto..Borsa gratis,multitouch (è una figata assurda, li avete visti i viedo?!?)webcam migliore, COSTO MINORE con batteria che va il doppio (almeno comparando la stessa versione di HD!!Ribadisco costo minore!)..Per quale motivo dovrei guardare ancora al Wind?Ce ne siamo innamorati un po' tutti fino a poco fa, ma se ragioniamo razionalmente ormai sono molto pochi i motivi che fanno scegliere ancora questo netbook rispetto al 1000H (estetica, per il peso aspetto di sapere quanti grammi è il caricatore,se no si parla di aria fritta)

Arradgiato
15-09-2008, 00:01

sarà un problema di drivers o di vista che non riconosce la cpu..magari basterà un aggiornamento winzozz
P.S.
complimenti per il blog! Davvero interessantissimo

Arradgiato
15-09-2008, 00:14
Sinceramente da questo confronto l'Asus sembra uscirne decisamente più avanti..Per il peso la differenza tra il 1000H e un Wind con 6 celle e con HD 160GB è di 250grammi, non credo sia una discriminante(a meno che voi non comparate l'80GB 3 celle con l'Asus 6 celle e 160GB, ma che confronto è?!?)..Senza contare che tutti quelli che dicono di portarsi dietro il caricatore, beh con una 6 celle penso non lo porterebbero dietro..Perchè nessuno fa questo ragionamento?Fatemi un piacere, pesate il caricatore e ditelo che almeno mi faccio dei calcoli che abbiano una logica! (in università lo userei più di 2h quindi l'ali con una 3 celle me lo porterei dietro per forza!)
La rumorosità come hanno detto si risolve via software..L'unica cosa a favore del Wind sembra rimasta l'estetica (soggettiva, ma io preferisco il Wind)..

Devo decidere a breve l'acquisto, dico purtroppo perchè per me l'estetica è sempre stata mooooolto importante,ma per tutto il resto..Borsa gratis,multitouch (è una figata assurda, li avete visti i viedo?!?)webcam migliore, COSTO MINORE con batteria che va il doppio (almeno comparando la stessa versione di HD!!Ribadisco costo minore!)..Per quale motivo dovrei guardare ancora al Wind?Ce ne siamo innamorati un po' tutti fino a poco fa, ma se ragioniamo razionalmente ormai sono molto pochi i motivi che fanno scegliere ancora questo netbook rispetto al 1000H (estetica, per il peso aspetto di sapere quanti grammi è il caricatore,se no si parla di aria fritta)

usi più la webcam o l'lcd? Sarà ma questo netto vantaggio dell'asus io non lo vedo. Deteneva l'esclusiva e si è poi ritrovata a rincorrere msi facendo marcia indietro sugli ssd e prendendo ogni singola caratteristica del wind e raddoppiandola anche laddove non ce n'era bisogno (hd da 160gb è come affermare che il suo modello da 12 è inutile). Tutto questo per avere il 50 % in più del peso e meno del doppio di autonomia col triplo dell'amperaggio! Quando uscirà la 6 celle per il wind che, col suo lcd led e il suo hd meno esoso di energia, arriverà a 6 ore, asus con 4,5 ore che farà? Tirerà fuori una 9 celle arrivando a 1,7 kg? Non vorrei trovarmi poi nel 3d del 100h poi :sofico:

Gileantanis
15-09-2008, 00:22
sarà un problema di drivers o di vista che non riconosce la cpu..magari basterà un aggiornamento winzozz
P.S.
complimenti per il blog! Davvero interessantissimo
Ho scoperto cos'era...dal centro risparmio energia bisogna disattivare la sospensione ibrida, poi sul prompt dei comandi con priviliegi di amministratore bisogna scrivere

powercfg -h on

ed il tutto funziona :)
p.s. grazie mille per i complimenti, tengo sempre ad aggiornarlo con le ultime novita' in tema di Vista ed Ubuntu :)

Arradgiato
15-09-2008, 00:24
Ho scoperto cos'era...dal centro risparmio energia bisogna disattivare la sospensione ibrida, poi sul prompt dei comandi con priviliegi di amministratore bisogna scrivere

powercfg -h on

ed il tutto funziona :)
p.s. grazie mille per i complimenti, tengo sempre ad aggiornarlo con le ultime novita' in tema di Vista ed Ubuntu :)

ottima dritta...speriamo la postino in prima pagina

giustinoni
15-09-2008, 00:28
usi più la webcam o l'lcd? Sarà ma questo netto vantaggio dell'asus io non lo vedo. Deteneva l'esclusiva e si è poi ritrovata a rincorrere msi facendo marcia indietro sugli ssd e prendendo ogni singola caratteristica del wind e raddoppiandola anche laddove non ce n'era bisogno (hd da 160gb è come affermare che il suo modello da 12 è inutile). Tutto questo per avere il 50 % in più del peso e meno del doppio di autonomia col triplo dell'amperaggio! Quando uscirà la 6 celle per il wind che, col suo lcd led e il suo hd meno esoso di energia, arriverà a 6 ore, asus con 4,5 ore che farà? Tirerà fuori una 9 celle arrivando a 1,7 kg? Non vorrei trovarmi poi nel 3d del 100h poi :sofico:

1)Non mi va questo tono ironico, io non tifo per nessuno, spererei in commenti costruttivi e non determinati dal fatto che si possieda già uno di questi oggetti.
2)250grammi non sono il 50%
3)A quanto si dice i monitor sono equivalenti, anzi con più angolo di visuale per l'Asus (anzi metto anche la fonte perchè qua secondo me si parla troppo di aria fritta e non di cose concrete: http://www.3sulblog.com/2008/07/03/asus-eee-pc-1000h-contro-msi-wind/)
4)80GB in più secondo me sono utilissimi, per lo meno a me servono..Il Wind ha un HD meno esoso di energia?E dove sta scritta sta cosa?AH ma tu parli confrontando un HD con un'altro grande il doppio??Ah beh allora si commenta da solo..

Non vedi il vantaggio dell'Asus?E come giudichi multitouch (strafigata,considerata la risoluzone del monitor per scrollare in orizzontale poi sarà una manna, ora che lo fai col mouse passa una vita),autonomia doppia e prezzo MINORE..
Peso direi MINORE se il caricabatterie pesa più 250 grammi (ma per questo aspetto qualcuno con il dato preciso)

Ripeto per favore niente tifo

EDIT: Miglior prezzo:
Asus 1000H: 391€
MSi Wind 160GB: 439€ (ma batteria che dura quasi la metà, questo è ovvio)

Arradgiato
15-09-2008, 00:32
1)Non mi va questo tono ironico, io non tifo per nessuno, spererei in commenti costruttivi e non determinati dal fatto che si possieda già uno di questi oggetti.
2)250grammi non sono il 50%
3)A quanto si dice i monitor sono equivalenti, anzi con più angolo di visuale per l'Asus (anzi metto anche la fonte perchè qua secondo me si parla troppo di aria fritta e non di cose concrete: http://www.3sulblog.com/2008/07/03/asus-eee-pc-1000h-contro-msi-wind/)
4)80GB in più secondo me sono utilissimi, per lo meno a me servono

Non vedi il vantaggio dell'Asus?E come giudichi multitouch (strafigata,considerata la risoluzone del monitor per scrollare in orizzontale poi sarà una manna, ora che lo fai col mouse passa una vita),autonomia doppia e prezzo MINORE..
Peso direi MINORE se il caricabatterie pesa più 250 grammi (ma per questo aspetto qualcuno con il dato preciso)

Ripeto per favore niente tifo

ragazzi vi dovete dare tutti una calmata..tu hai dato un'opinione e io la mia..io ho usato un tono amichevole tu un tono spiacevole..prima di scrivere su un forum dovreste imparare a rapportarvi con gli altri..non potete far finire in flame ogni giudizio

giustinoni
15-09-2008, 00:37
ragazzi vi dovete dare tutti una calmata..tu hai dato un'opinione e io la mia..io ho usato un tono amichevole tu un tono spiacevole..prima di scrivere su un forum dovreste imparare a rapportarvi con gli altri..non potete far finire in flame ogni giudizioSto aspettando una risposta tecnica..Sono talmente calmo che neanche ti immagini, per un portatile non vedo perchè dovrei agitarmi:mbe: Io non ho comprato niente, se mai si agita chi ha comprato uno dei due e adesso vede che era meglio l'altro (ma a queste persone consiglio di chiudere il thread e godersi il gioiellino che hanno in mano)
Anzi dammi un sec che aggiorno il post sopra con un'altra cosa

Arradgiato
15-09-2008, 00:43
Sto aspettando una risposta tecnica..Sono talmente calmo che neanche ti immagini, per un portatile non vedo perchè dovrei agitarmi:mbe:
Anzi dammi un sec che aggiorno il post sopra con un'altra cosa

aspetta aggiorna fai quello che devi. Magari se tra tutte queste cose se ti dai pure un' occhiata a tutte gli articoli i test e le prove da noi postate negli ultimi 15 giorni ti fai un piacere prsonale. Per quanto mi riguarda ho chiuso per stasera..anzi molto probabilmente in questo 3d non darò più il mio contributo visto che questo è l'andazzo generale.

viger
15-09-2008, 00:47

Scusa la sincerità ma 30% in più di durata di batteria con Vista Ultimate che significa: con Areo full attivo, sistema di cripataggio dischi sempre residente in memoria, programmi per tablebook residenti in memoria (sono dai 50 ai 65 processi residenti all accensione)... sono una gran bella sparata!

Per caso l' hai usato o hai semplicemente guardato il numeretto che ti segna il power manager dopo 10 minuti che non muovevi nemmeno il cursore?!

Vista Premium consuma di più di XP , l' Ultimate ha decine di programmi in più e moltissimi processi attivi in più del premium. I test che vedi in rete sulle migliori prestazioni di vista sono fatti con il basic che è praticamente di aspetto simile ad xp ma ha una gestione di risparmio migliore (ma non ti fà certo guadagnare quasi un ora se no a che servono le batterie... basta cambiare os -.-''')

Vista con Aero consuma molto di più ed è logico dato che tiene sotto pressione il chip video anche nel desktop, addirittura tu usi l' ultimate e non perdi autonomia ma ne guadagni 1/3 in più!!! Questo significa che tocchi le 3 ore in uso normale!

BlackZorro
15-09-2008, 00:58
ragazzi vi dovete dare tutti una calmata..tu hai dato un'opinione e io la mia..io ho usato un tono amichevole tu un tono spiacevole..prima di scrivere su un forum dovreste imparare a rapportarvi con gli altri..non potete far finire in flame ogni giudizio

ma tu continui?
per caso in questo intervento ti riferisci anche a me?

PS se hai coraggio non glissare.

CoCaiNet
15-09-2008, 01:11
Scusate se interrompo le entusiasmanti (e mai sentite:D :D :D :D ) discussioni sul peso batteria asus nonasus ecc....

su msiwind.net più di qualcuno dice che sia già disponibile il modo di portare il wind a 2 ghz... alcuni con il nuovo bios (che è una beta mi sembra) altri non ho capito come.... a voi risulta? ne sapete qualcosa?

Gileantanis
15-09-2008, 01:11
Scusa la sincerità ma 30% in più di durata di batteria con Vista Ultimate che significa: con Areo full attivo, sistema di cripataggio dischi sempre residente in memoria, programmi per tablebook residenti in memoria (sono dai 50 ai 65 processi residenti all accensione)... sono una gran bella sparata!

Per caso l' hai usato o hai semplicemente guardato il numeretto che ti segna il power manager dopo 10 minuti che non muovevi nemmeno il cursore?!

Vista Premium consuma di più di XP , l' Ultimate ha decine di programmi in più e moltissimi processi attivi in più del premium. I test che vedi in rete sulle migliori prestazioni di vista sono fatti con il basic che è praticamente di aspetto simile ad xp ma ha una gestione di risparmio migliore (ma non ti fà certo guadagnare quasi un ora se no a che servono le batterie... basta cambiare os -.-''')

Vista con Aero consuma molto di più ed è logico dato che tiene sotto pressione il chip video anche nel desktop, addirittura tu usi l' ultimate e non perdi autonomia ma ne guadagni 1/3 in più!!! Questo significa che tocchi le 3 ore in uso normale!

Ciao, la prova l'ho fatta per primo con xp, senza wireless ne webcam ne bluetooh attivato, soggetto ad un minimo flusso di dati (un piccolo programma che ho fatto io in c#). Dopo aver formattato ho installato vista e fatta la stessa prova. In entrambi i casi ho aspettato che la batteria si scaricasse COMPLETAMENTE (il numeretto nell'icona so che e' fuffa). ad ogni modo risulta trionfante vista.

Mi permetto solo gi aggiungere un cosa a quanto affermi: non e' assolutamente vero che tutti gli os danno lo stesso consumo di batteria. Infatti ogni OS ottimizza il consumo di energia in molti piccoli modi, e per quanto ne ho potuto desumere, vista lo ottimizza meglio di xP.

BlackZorro
15-09-2008, 01:12
Scusate se interrompo le entusiasmanti (e mai sentite:D :D :D :D ) discussioni sul peso batteria asus nonasus ecc....

su msiwind.net più di qualcuno dice che sia già disponibile il modo di portare il wind a 2 ghz... alcuni con il nuovo bios (che è una beta mi sembra) altri non ho capito come.... a voi risulta? ne sapete qualcosa?

su una prova avevo letto che si potesse portare a 1.9 ma onestamente non ho provato personalmente...

Nightblade
15-09-2008, 01:12
scusate ragazzi ma non mi è chiara una cosa: il 1000h ha il display lcd con retroilluminazione a led come il wind oppure è al neon? :confused:

BlackZorro
15-09-2008, 01:14
scusate ragazzi ma non mi è chiara una cosa: il 1000h ha il display lcd con retroilluminazione a led come il wind oppure è al neon? :confused:

ancora non si è capito bene, alcuni dicono a led altri a lampade....certo sul mio wind è scritto a chiare lettere che lo schermo è a LED
se fosse così anche sul 1000h dovrebbe essere scritto quantomeno sulla scatola, invece niente

pegasolabs
15-09-2008, 07:38
ma tu continui?
per caso in questo intervento ti riferisci anche a me?

PS se hai coraggio non glissare.

E' questo il modo che tu intendi di non rispondere a presunte provocazioni, come avevo chiesto? :muro:
Sospeso 2 giorni.

Arradgiato e altri: cercate di rilassare i toni e pesate meglio le parole, visti gli animi esacerbati; non si può rischiare un flame ogni 3 post.

robyy
15-09-2008, 09:14
sapete spiegarmi cosa è il multitouch del 1000H?......poi volevo sapere se la tastiera del u100 è retroiluminata!

viger
15-09-2008, 09:32
...

Mi permetto solo gi aggiungere un cosa a quanto affermi: non e' assolutamente vero che tutti gli os danno lo stesso consumo di batteria. Infatti ogni OS ottimizza il consumo di energia in molti piccoli modi, e per quanto ne ho potuto desumere, vista lo ottimizza meglio di xP.

guarda che se leggi il mio intervento dico esattamente la stessa cosa, ma +30% in più di autonomia è impossibile sopratutto con la Ultimate che ha Aero e tantissimi processi caricati. La versione Basic (spoglia di tutto) consuma di meno di Xp e si parla di manciate di minuti, qualsiasi versione di Vista con Aero consuma molto di più e certo la Ultimate non fà eccezione. Tra xp e vista c'è una differenza del 25% a sfavore di vista .

qui ci sono i test di Lenovo (IBM) sul ThinkPad X300

http://www-900.ibm.com/lenovoinfo/cn/thinkpad/x300/feature.html

tabella in inglese

http://img233.imageshack.us/img233/9672/batterycy8.jpg (http://imageshack.us)
http://img233.imageshack.us/img233/batterycy8.jpg/1/w465.png (http://g.imageshack.us/img233/batterycy8.jpg/1/)

Se è vero quel che dici fai agevolmente le 3 ore in uso medio con la 3 celle, le fai?

CNET test su un Asus e un Dell

http://asia.cnet.com/reviews/notebooks/0,39050495,61992932-2,00.htm

http://img523.imageshack.us/img523/7574/battery2be1.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/7574/battery2be1.595dda1f2f.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=523&i=battery2be1.jpg)

animalenotturno
15-09-2008, 09:42
AAA ragazzi se avete sottomano il wind vi chiedo una rapida prova: se togliete la batteria e controllate nella parte dove si aggancia vedete le linguette metalliche cui aderisce: ecco, ce n'è una prima di plastica che deve entrare nella batteria... altre 10 metalliche e l'ultima nel mio è monca... nel vostro è integra, e se c'è è lunga quanto la prima ? chiedo perchè nel tre celle vedo che lo spazio per entrarvi è minimo...

animalenotturno
15-09-2008, 09:42
sapete spiegarmi cosa è il multitouch del 1000H?......poi volevo sapere se la tastiera del u100 è retroiluminata!

per il primo prova a chiedere nel thread del 1000h io non ne ho idea

per il secondo no, non è retroilluminata

robyy
15-09-2008, 09:46
per il secondo no, non è retroilluminata

quindi in condizioni di scarsa luce o quasi buio non si vede nulla!!!!

animalenotturno
15-09-2008, 09:47
che io sappia non esistono al momento netbook con retroilluminazione nella tastiera... sì è così..

Arradgiato
15-09-2008, 09:53
quindi in condizioni di scarsa luce o quasi buio non si vede nulla!!!!

veramente se tieni lo schermo a 90 gradi precisi, la sua luce (almeno al wind che è molto intensa e bianca) basta ad illuminare i tasti..io molto spesso scrivo al buio e non trovo difficoltà

memire
15-09-2008, 09:57
infatti che sarà maiiiii... con un po' di allenamento... basta capire dove spingere... all'inizio mi facevo aiutare ora sono autonoma :sofico: ... e mettersi vicino ad un tavolo per evitare che cadendo scheggi le piastrelle :stordita:

maxime
15-09-2008, 09:59
WIND U100 e WUBI.

Ragazzi, ho fatto una installazione di Ubuntu 8.04.1 su pendrive USB, ma i caricamenti sono troppo lenti.
Avevo intenzione di installarlo sull'harddisk tramite wubi per semplificare le cose; esperienze di wubi coll' U100?
La mia preoccupazione è soprattutto che se volessi disistallarlo, non crei problemi all'MBR per l'avvio di Windows ed alla partizione contenente l'mmagine di ripristino di Windows.

Qualcuno ha già provato?

Arradgiato
15-09-2008, 10:08
infatti che sarà maiiiii... con un po' di allenamento... basta capire dove spingere... all'inizio mi facevo aiutare ora sono autonoma :sofico: ... e mettersi vicino ad un tavolo per evitare che cadendo scheggi le piastrelle :stordita:

:rotfl: :rotfl:

El Berto
15-09-2008, 10:09

[OT]: una volta aperti il 1000H e l'U100, che schede è possibile aggiungerci, ovvero, che connettori sono disponibili per aggiungere/sostituire periferiche?

Riguardo l'U100, quali sono i valori nominali di tensione in ingresso e assorbimento con l'alimentatore?

Arradgiato
15-09-2008, 10:14
[OT]: una volta aperti il 1000H e l'U100, che schede è possibile aggiungerci, ovvero, che connettori sono disponibili per aggiungere/sostituire periferiche?

Riguardo l'U100, quali sono i valori nominali di tensione in ingresso e assorbimento con l'alimentatore?

il valora nominale di tensione in ingresso dall'alimentatore è 20 V mentre quello da batteria è 11,1 V. L'alimentatore è da 2A quindi considerati i 20 V ha un assorbimento di 40 W mentre la batteria è di 2200 mah quindi da una potenza di 24,42 W

Stigmata
15-09-2008, 10:41

Spiega un po'...

sangueimpazzito
15-09-2008, 11:11
Spiega un po'...

Leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24103677#post24103677) (i post dal #1963 in poi).

Neon68
15-09-2008, 11:16
Edit: doppio post

Neon68
15-09-2008, 11:17

Qui si dovrebbe capire a somme linee come funziona il multitouch.

Io lo trovo utilissimo e spero che presto venga montato su tutti i notebook.

http://eeepc4g.com/forum/vari/677-come-funziona-touchpad-multi-touch-eeepc-900-fingerglide.html

giustinoni
15-09-2008, 11:17
aspetta aggiorna fai quello che devi. Magari se tra tutte queste cose se ti dai pure un' occhiata a tutte gli articoli i test e le prove da noi postate negli ultimi 15 giorni ti fai un piacere prsonale. Per quanto mi riguarda ho chiuso per stasera..anzi molto probabilmente in questo 3d non darò più il mio contributo visto che questo è l'andazzo generale.
Leggo questo thread da un mese ormai, quindi ho già letto ogni singola prova postata, oltre ad aver letto tutto il thread dell'Asus, e ne ho dedotto lo schema che ti ho fatto.
Se non è corretto basta dirlo senza offendersi per non so quale motivo.Però dirlo con dati alla mano, non "il Wind è più bello perchè io ormai l'ho comprato".

Per un esempio del multitouch:http://it.youtube.com/watch?v=xtizMuf-sFY (ma su youtube trovate altri filmati anche con il 1000H)

Stigmata
15-09-2008, 11:32
Leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24103677#post24103677) (i post dal #1963 in poi).

:eek:

Fantastico, così si può cambiare anche la scheda wifi e l'hd... tanto stanno tutti lì sotto :D
Grande MSI, 10 punti in più :asd:

A 'sto punto la scelta è fatta :O

EDIT: trattandosi di un'informazione importante, non sarebbe il caso di aggiungerla nel primo post di entrambe le discussioni (thread ufficiale e thread tecnico)?
Ri-EDIT: mandato pvt agli autori di questo thread e di quello tecnico per chiedere l'aggiunta di questa info.

animalenotturno
15-09-2008, 12:08
sicuro che si può cambiare anche l'hard disk? :eek:

nella mail va comunicato che oltre all'upgrade della ram si sostituisce l'hard disk?

viger
15-09-2008, 12:15
...

E smettila di scrivere stupidaggini campate in aria, per pubblicizzare il tuo blog.

Un commento sotto il tuo articolo di Vista nel tuo blog racchiude quel che penso anche io

the_m scrive

Sei un buffone, hai descritto una cosa impossibile (Vista che boota in 13 secondi), infatti dal video di YouTube ci mette più di un minuto senza contare il BIOS, il Boot Loader e il fatto che anche quando le icone e la taskbar di Vista sono visibili e il sistema sembra “pronto”, in realtà l’80% dei servizi devono ancora essere caricati (lo saranno in background).. infatti la connessione WiFi immagino che sia up dopo un altro minutino buono.
Del resto è quello che descrivono oggi su Punto informatico (Eee PC 904HD che avvia Vista in “soli” 2 minuti).
Se vuoi un consiglio, anzichè scrivere della roba così, vai a giocare a Warcraft III anche tu che almeno ti diverti.

Pubblicizzare il proprio blog lo trovo sufficentemente corretto se si fà con discrezione, ma postare schifezze sensazionalistiche da pura spazzatura per poter avere "attenzione" sul web è degradante non solo per chi lo fà ma soprattutto per chi lo legge.

C'e gente che pensa che quasiasi cosa scritta su internet sia oro colato e c'era gente qui pronta a mettere Vista Ultimete al posto di Xp per guadagnare il 30% di autonomia ........

Stigmata
15-09-2008, 12:51
sicuro che si può cambiare anche l'hard disk? :eek:

nella mail va comunicato che oltre all'upgrade della ram si sostituisce l'hard disk?

Beh, l'hd è lì sotto... :fiufiu:
Poi non so se ci siano altre misure cautelative per impedire il cambio dell'hd, ma tecnicamente se apri il wind hai tutto a portata di mano.

animalenotturno
15-09-2008, 12:54
Poi non so se ci siano altre misure cautelative per impedire il cambio dell'hd, ma tecnicamente se apri il wind hai tutto a portata di mano.

ocio leggevo che è tutto pieno di adesivi :muro: :stordita:

non vorrei mandare a malora la garanzia per un hd :O

cmq sia complimenti per il coraggio.. io non me la sento di aprirlo.

ps anche nei notebook dopo un po' di tempo va sostituita la pila del bios? :muro:

Stigmata
15-09-2008, 13:00

non vorrei mandare a malora la garanzia per un hd :O

cmq sia complimenti per il coraggio.. io non me la sento di aprirlo.

ps anche nei notebook dopo un po' di tempo va sostituita la pila del bios? :muro:

Da quello che so di adesivo ce n'è uno solo, che sta sotto a una vite.

http://images.bit-tech.net/content_images/2008/07/breaking-wind/3-3.jpg http://images.bit-tech.net/content_images/2008/07/breaking-wind/4-3.jpg

http://images.bit-tech.net/content_images/2008/07/breaking-wind/5-3.jpg http://images.bit-tech.net/content_images/2008/07/breaking-wind/8-3.jpg

http://images.bit-tech.net/content_images/2008/07/breaking-wind/9-3.jpg http://images.bit-tech.net/content_images/2008/07/breaking-wind/11-3.jpg

immagini tratte da questo articolo su bit-tech.net (http://www.bit-tech.net/hardware/2008/07/05/breaking-wind/1)

Per aprirlo... beh sono un po' di viti, credo proprio che sia più facile che non assemblare un pc da zero :D

sangueimpazzito
15-09-2008, 13:05

LINK (http://images.msiwind.net/displayimage.php?album=5&pos=4) agli adesivi.
:sofico:

animalenotturno
15-09-2008, 13:06
ottimo lavoro :read:

sono però sicuro che il peggio sia rimontarlo e farlo aderire perfettamente :muro:

cmq sia se provi facci sapere, soprattutto per l'HD ( lo vorrei cambiare prima o poi )

Stigmata
15-09-2008, 13:08
Mmmh... non si capisce se ci sia qualcosa a tutela della scheda wi-fi
L'hd potrebbe anche andare bene, 80gb non sono pochi, ma cambiare la scheda sarebbe interessante.

joden
15-09-2008, 13:16
ma cambiare la scheda sarebbe interessante.

c'è parecchia gente che ha messo la dell 1390 per ritrovarsi con un "macbook mini" tra le mani.. :D

comunque anch'io ho visto video online dove l'hard disk era ricoperto lateralmente da alcuni adesivi neri.. però quando ho aperto il mio per aggiungere il banco di ram da 1gb non mi sembrava d'aver visto adesivi intorno l'hard disk anche se onestamente non c'ho fatto caso perché per ora non ho intenzione di cambiarlo..

ps. la wi-fi invece non ha alcun adesivo o sigillo..

Stigmata
15-09-2008, 13:38
ps. la wi-fi invece non ha alcun adesivo o sigillo..

Ottimo.
In fin dei conti, per l'uso che ne farei (e che credo se ne faccia in generale), 80gb di spazio sono abbastanza.
A meno di montare un 7200rpm naturalmente, ma le voci sono discordanti: c'è chi parla di prestazioni sostanzialmente invariate, chi dice di avere un missile per le mani, chi dice che scalda e chi dice che è uguale... boh come al solito non si capisce una fava.

robyy
15-09-2008, 13:45
Qui si dovrebbe capire a somme linee come funziona il multitouch.

Io lo trovo utilissimo e spero che presto venga montato su tutti i notebook.

http://eeepc4g.com/forum/vari/677-come-funziona-touchpad-multi-touch-eeepc-900-fingerglide.html

si molto interessante....la vedo pero' come una cosa per smanettoni e certamente non è un elemento essenziale per il mio utilizzo...in ogni caso per tanti è certamente una funzionalità essenziale!!!

Bravonera2
15-09-2008, 14:05
Per quel che ho visto sostituire in un notebook un hard disk da 5400 giri con uno da 7200 vuol dire incrementare la velocità di lettura da 50/60mbit/s a 60/70mbit/s...
non è male ma secondo me dipende anche dall'uso del pc...

Arradgiato
15-09-2008, 14:07
Ottimo.
In fin dei conti, per l'uso che ne farei (e che credo se ne faccia in generale), 80gb di spazio sono abbastanza.
A meno di montare un 7200rpm naturalmente, ma le voci sono discordanti: c'è chi parla di prestazioni sostanzialmente invariate, chi dice di avere un missile per le mani, chi dice che scalda e chi dice che è uguale... boh come al solito non si capisce una fava.

un 7200rpm consuma parecchio in più di un 5400..e questo è il motivo per cui anche notebook di fascia alta optino per i 5400..del resto è più importante l'autonomia che qualche mb in più al secondo..che poi i veri vantaggi li si riscontrano in trasferimenti di files (cosa che non è una prerogativa dell'utilizzo normale di un netbook) e nell'avvio del sistema

viger
15-09-2008, 14:09
Per quel che ho visto sostituire in un notebook un hard disk da 5400 giri con uno da 7200 vuol dire incrementare la velocità di lettura da 50/60mbit/s a 60/70mbit/s...
non è male ma secondo me dipende anche dall'uso del pc...

Si ma su architetture come Atom non credo si avranno grandi giovamenti. Arriveranno si più dati ma se il processore non è in grado di processarli siamo punto e a capo.

Secondo me aumenterai la velocità di boot ma nell' OS non avrai alcun miglioramento significativo.

Bravonera2
15-09-2008, 14:14
un 7200rpm consuma parecchio in più di un 5400..e questo è il motivo per cui anche notebook di fascia alta optino per i 5400..del resto è più importante l'autonomia che qualche mb in più al secondo..che poi i veri vantaggi li si riscontrano in trasferimenti di files (cosa che non è una prerogativa dell'utilizzo normale di un netbook) e nell'avvio del sistema

Ti quoto, infatti gli hard disk da 7200 giri non sono indicati per questa categoria di notebook....

Si ma su architetture come Atom non credo si avranno grandi giovamenti. Arriveranno si più dati ma se il processore non è in grado di processarli siamo punto e a capo.

Secondo me aumenterai la velocità di boot ma nell' OS non avrai alcun miglioramento significativo.

La differenza si dovrebbe sentire eccome, sia nel boot, che all'apertura di programmi che nell'uso simultaneo di più programmi....
Che poi non sia indicato per questo genere di notebook è un'altra storia... :D

seven90
15-09-2008, 14:25
Ciao ragazzi....
ma non c'è nessuna gande catena di supermercati che la vede?
io lo vorrei acquistare ma non online...ho visto un po in giro però vedo che nessuno nei negozi lo vende...voi che mi dite?

Gileantanis
15-09-2008, 14:38
WIND U100 e WUBI.

Ragazzi, ho fatto una installazione di Ubuntu 8.04.1 su pendrive USB, ma i caricamenti sono troppo lenti.
Avevo intenzione di installarlo sull'harddisk tramite wubi per semplificare le cose; esperienze di wubi coll' U100?
La mia preoccupazione è soprattutto che se volessi disistallarlo, non crei problemi all'MBR per l'avvio di Windows ed alla partizione contenente l'mmagine di ripristino di Windows.

Qualcuno ha già provato?

Lo uso io tramite wubi e mi va benone. solo per il wireless devi scaricarti alcuni script per farlo andare. leggi il mio articolo http://vistabuntu.wordpress.com

cerbert
15-09-2008, 15:04
E smettila di scrivere stupidaggini campate in aria, per pubblicizzare il tuo blog.

Un commento sotto il tuo articolo di Vista nel tuo blog racchiude quel che penso anche io

the_m scrive

Sei un buffone, hai descritto una cosa impossibile (Vista che boota in 13 secondi), infatti dal video di YouTube ci mette più di un minuto senza contare il BIOS, il Boot Loader e il fatto che anche quando le icone e la taskbar di Vista sono visibili e il sistema sembra “pronto”, in realtà l’80% dei servizi devono ancora essere caricati (lo saranno in background).. infatti la connessione WiFi immagino che sia up dopo un altro minutino buono.
Del resto è quello che descrivono oggi su Punto informatico (Eee PC 904HD che avvia Vista in “soli” 2 minuti).
Se vuoi un consiglio, anzichè scrivere della roba così, vai a giocare a Warcraft III anche tu che almeno ti diverti.

Pubblicizzare il proprio blog lo trovo sufficentemente corretto se si fà con discrezione, ma postare schifezze sensazionalistiche da pura spazzatura per poter avere "attenzione" sul web è degradante non solo per chi lo fà ma soprattutto per chi lo legge.

C'e gente che pensa che quasiasi cosa scritta su internet sia oro colato e c'era gente qui pronta a mettere Vista Ultimete al posto di Xp per guadagnare il 30% di autonomia ........

Ragazzi... noi non si sa più cosa dire...
COSA, mi chiedo, COSA negli scritti dell'interlocutore può giustificare un post di tale e tanta aggressività, con addirittura la condivisione e CITAZIONE di un post esterno al forum di tono certamente insultante.
Io non riesco a credere che, anche fosse tutto errato quanto scritto dall'interlocutore, la tua fosse l'unica risposta possibile.
Sono 5 giorni di sospensione.

Inoltre il thread chiude in quanto è "top scorer" tra i thread rissosi di questa sezione. Resta aperto il thread tecnico, che ha le sue giuste limitazioni ed in cui, vi avverto fin d'ora, adotteremo una TOLLERANZA ZERO nei confronti delle polemiche con sospensioni IMMEDIATE e PESANTI.
Abbiamo decisamente di meglio da fare che dovervi continuamente richiamare a quello che dovrebbe essere il più elementare rispetto verso gli altri