PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35

viger
12-09-2008, 02:57
ma qui nessuno nega che la mancanza della 6 celle è un punto a sfavore del wind ma nel confronto col 1000H non è l'argomento predominante.
è UNO degli argomenti come potremmo dire per esempio il peso a sfavore del 1000H che lo rende decisamente meno UMPC rispetto al wind, così come la batteria a 3 celle rende il wind meno UMPC del 1000H.
insomma non gira tutto solo attorno alla batteria.

Scusa ma la borsa? Il doppio dello storage? il doppio dell autonomia? Il supporto Asus che anche se l' assitenza è pessima a confronto Msi in italia è come la fiat in uganda?! (ciò vuol dire andarsi a comprare una batteria e trovarla subito)

Pesa di più, però esci anche camminando senza l' alimentatore... non vogliamo dirlo?

Il lettore memory Sd è migliore, il pad è migliore la fotocamera è migliore.

Estetica, il Wind è molto più snello e bello ... ma stiamo parlando di notebook non della ragazza, penso sia l' unico suo punto a favore.

L' Lcd io nelle recensioni non ho mai letto di differenze di qualità, aspetto però i commenti di chi ha entrambi e a giorni saprò con precisione.

Io dò per scontato solo il pessimo trattamento che MSI ha dato a quelli che potevano essere i suoi clienti.

Poi nelle 413 pagine si è riusciti a trovare anche il miracolato che lo ha avuto con la 6 celle solo per dire che il Wind è quello? Beh ragazzi non è quello il Wind mi spiace dirlo perche se io lo compro me lo becco con la 3 celle, senza borsa, con il pad traballante e la web così così. Bellissimo di estetica però, ringrazieranno quelli che mi vedranno in giro con il Wind rigorosamente spento per risparmiare batteria.

Micky70
12-09-2008, 08:24
Salve! ho installato Sull Msi Il Vista! ragazzi funziona alla grande... piccolo problema: non riesco ad agganciarmi alla mia Rete Wireless!!! metto la chiav e di accesso e mi dice che non puo connettersi, anche se la trova, qualcuno mi puo aiurarE?

FINALMENTE!!!! Ieri sera l'ho ritirato... IL RUZZINO E' FANTASTICO... qui inn ufficio tutti mi chiedono "dove si puo' comprare"...

STO MONTANDO VISTA HOME PREMIUM proprio ora.... e' fantastico

animalenotturno
12-09-2008, 09:34
un aiuto: in questo thread era stato postato un mini mouse bluetooth a circa 13 euro molto adatto al wind... nessuno ha il link?

Arradgiato
12-09-2008, 09:50
Scusa ma la borsa? Il doppio dello storage? il doppio dell autonomia? Il supporto Asus che anche se l' assitenza è pessima a confronto Msi in italia è come la fiat in uganda?! (ciò vuol dire andarsi a comprare una batteria e trovarla subito)

Pesa di più, però esci anche camminando senza l' alimentatore... non vogliamo dirlo?

Il lettore memory Sd è migliore, il pad è migliore la fotocamera è migliore.

Estetica, il Wind è molto più snello e bello ... ma stiamo parlando di notebook non della ragazza, penso sia l' unico suo punto a favore.

L' Lcd io nelle recensioni non ho mai letto di differenze di qualità, aspetto però i commenti di chi ha entrambi e a giorni saprò con precisione.

Io dò per scontato solo il pessimo trattamento che MSI ha dato a quelli che potevano essere i suoi clienti.

Poi nelle 413 pagine si è riusciti a trovare anche il miracolato che lo ha avuto con la 6 celle solo per dire che il Wind è quello? Beh ragazzi non è quello il Wind mi spiace dirlo perche se io lo compro me lo becco con la 3 celle, senza borsa, con il pad traballante e la web così così. Bellissimo di estetica però, ringrazieranno quelli che mi vedranno in giro con il Wind rigorosamente spento per risparmiare batteria.

mi pare che tu abbia perso completamente il contatto con la realtà..intanto stai confrontando impressioni reali d'uso di alcuni possessori REALI del wind con fantomatiche caratteristiche del 1000h che ancora non ce l'ha nessuno.
Quindi onde evitare che qui si faccia cattiva informazione (fatta da chi il notebook non ce l'ha) ci tengo a precisare:
- il pad è tutt'altro che traballante: più volte abbiamo fatto notare che è molto sensibile e sfiorarlo inavvertitamente col medio mentre lo si usa con l'ndice è il motivo per cui la freccia va dove non deve
- la webcam fa il suo dovere: non ci si può aspettare un sensore cmos da 30 fps anche al buio nello spessore di 3 mm del coperchio
- che il lettore sd sia meglio quello del 1000h è una pure invenzione: quello del wind legge anche le sdhc fino a 32 gb alla velocità di 17 mb\s del tutto ragguardavole
- che sia stata fornito con la batteria a 3 celle non è stato chiaramento dovuto alla volontà di msi di prendere in giro i suoi clienti ma dal fatto che msi stessa ha perso una partita di batterie a 6 celle e quindi per soddisfare tutte le richieste ha preso la decisione di construirle a 3 celle.
- la borsa è già disponibile da un bel pò in tutti i centri wind e gli store msi e data le particolari fattezze della stessa era impossibile darla in dotazione senza dover aumentare necessariamente il prezzo.
- per quanto riguarda il prezzo..beh è facile uscire mesi dopo scopiazzando e correndo ai ripari ad un prezzo magari di realizzo per non perdere una fetta di mercato.
Detto questo spero di essere stato abbastanza chiaro e raccomando tutti di contribuire a questo 3d solo con impressioni di uso reale di chi possiede realmente il wind e che quindi possa dare pareri ed opinioni non campate in aria

robyy
12-09-2008, 09:54
Detto questo spero di essere stato abbastanza chiaro e raccomando tutti di contribuire a questo 3d solo con impressioni di uso reale di chi possiede realmente il wind e che quindi possa dare pareri ed opinioni non campate in aria

ehmmm....scusa...:confused: ,,ma dopo piu' di 8.000 post siamo ancora al punto nel chiedere "parere ed opinioni non campate in aria".......che faccio rinuncio questo weekend a leggermi le centinaia di pagine per farmi una idea se è meglio il wind u100 o il nuovo asus 901? (il 1000 h non lo prendo neppure in considerazione per come detto già tante volte per via del peso e dimensioni che secondo me come filosofia legata al netbook deve essere piu' snello e leggero).:read:

Arradgiato
12-09-2008, 10:12
ehmmm....scusa...:confused: ,,ma dopo piu' di 8.000 post siamo ancora al punto nel chiedere "parere ed opinioni non campate in aria".......che faccio rinuncio questo weekend a leggermi le centinaia di pagine per farmi una idea se è meglio il wind u100 o il nuovo asus 901? (il 1000 h non lo prendo neppure in considerazione per come detto già tante volte per via del peso e dimensioni che secondo me come filosofia legata al netbook deve essere piu' snello e leggero).:read:

non ho capito qual è il problema? gli 8000 posts sono dovuti anche al fatto che molti invece di postare le impressioni d'uso hanno pensato bene o di parlare di ciò di cui nemmeno possedevano dando addirittura giudizi in merito a cose riportate da altri ma che solo uno che lo utilizza può sapere e constatare con mano..senza contare che 3000 di questi posts sono di propagandi ad altri netbook..ti serve qualche informazione in più del wind? non hai che da chiedere? Ti serve qualche informazione in più del 901? vai nel suo 3d e chiedi..almeno avrai risposte da chi ce l'ha realmente!

idom3z
12-09-2008, 10:24
Oggi ho ricevuto una mail dal venditore da cui ho acquistato l'msi, dice che sarà l'unico (o forse il primo) venditore in italia per le batterie 6 celle (originali) della msi. Voglio vedere un pò quale sarà il prezzo di vendita, entro domani dovrebbe farmi sapere un pò. Ma la sei celle originale è più ingombrante e pesante? oppure riesce a rispettare le dimensione della 3 celle?

animalenotturno
12-09-2008, 10:29
ottimo.. facci sapere

la batteria con sei celle è leggermente più ingombrante

Arradgiato
12-09-2008, 10:30
Oggi ho ricevuto una mail dal venditore da cui ho acquistato l'msi, dice che sarà l'unico (o forse il primo) venditore in italia per le batterie 6 celle (originali) della msi. Voglio vedere un pò quale sarà il prezzo di vendita, entro domani dovrebbe farmi sapere un pò. Ma la sei celle originale è più ingombrante e pesante? oppure riesce a rispettare le dimensione della 3 celle?

è più spessa e tiene il wind leggermente inclinato in avanti..ma questo fornitore vende anche le batterie singolarmente?

fabio75i
12-09-2008, 10:32
mi pare che tu abbia perso completamente il contatto con la realtà..intanto stai confrontando impressioni reali d'uso di alcuni possessori REALI del wind con fantomatiche caratteristiche del 1000h che ancora non ce l'ha nessuno
volevo far presente che il 1000h è già in vendita in Italia ed anche in grosse quantità. Se vai ad esempio sul thread ufficiale già lo hanno in 3 da ieri....

idom3z
12-09-2008, 10:35
è più spessa e tiene il wind leggermente inclinato in avanti..ma questo fornitore vende anche le batterie singolarmente?

Cito email:
..probabilmente saremo gli unici a vendere le batterie da 6cell per l'MSI WInd le potrò dire il prezzo tra oggi e domani se le interessasse.

Quindi sicuramente si, al momento hanno la versione 160gb e la 3celle...appena avrò notizie vi posto.

robyy
12-09-2008, 10:42
che strano che wind non corre ai ripari introducendo direttamente il 6 celle.Non credo non abbiano le scocche che si adattano alla nuova batteria ed ecco perchè ho la sensazione che a breve il wind con le sei celle integrate sarà sul mercato..........logico che se lo avessi mi adatterei a mettere la 6 celle anche se deborda dalla scocca...ma dovendolo comprare nuovo lo vorrei a filo scocca.

Arradgiato
12-09-2008, 10:50
volevo far presente che il 1000h è già in vendita in Italia ed anche in grosse quantità. Se vai ad esempio sul thread ufficiale già lo hanno in 3 da ieri....

e infatti chi vuole informazioni sul 1000h si rivolga a questi 3..ma comunque capirai che 3 "fortunati" possessori non possono dare un panorama soddisfacente..qui e sul 3d tecnico siamo in centinaia i possessori del wind e penso che ognuno abbia contribuito con la propria esperienza a dare tutte le informazioni necessarie ad avere un quadro ben preciso del prodotto. Chiunque che entri in possesso del wind oggi o che vuole comprarlo domani e viene qui trova risposta a molti dei suoi dubbi.

robyy
12-09-2008, 10:51
e infatti chi vuole informazioni sul 1000h si rivolga a questi 3..ma comunque capirai che 3 "fortunati" possessori non possono dare un panorama soddisfacente..qui e sul 3d tecnico siamo in centinaia i possessori del wind e penso che ognuno abbia contribuito con la propria esperienza a dare tutte le informazioni necessarie ad avere un quadro ben preciso del prodotto. Chiunque che entri in possesso del wind oggi o che vuole comprarlo domani e viene qui trova risposta a molti dei suoi dubbi.

eheheh...e magari quando lo comprero' io non ce l'ha piu' nessuno...e poi mi devo arrangiare!!!!:D :D

Arradgiato
12-09-2008, 10:54
che strano che wind non corre ai ripari introducendo direttamente il 6 celle.Non credo non abbiano le scocche che si adattano alla nuova batteria ed ecco perchè ho la sensazione che a breve il wind con le sei celle integrate sarà sul mercato..........logico che se lo avessi mi adatterei a mettere la 6 celle anche se deborda dalla scocca...ma dovendolo comprare nuovo lo vorrei a filo scocca.

ho l'impressione che questo sia impossibile perchè la scocca dovrebbe comunque aumentare di spessore dietro per ospitare il maggior numero di celle (come quella dell'asus) perdendo di linearità..per questo motivo preferisco avere la 6 celle come seconda batteria ed usarla all'occorenza.

Holy455
12-09-2008, 11:07
ragazzi che firewall usate?

leggero e che scassi poco le balle ma che mi avverta sempre quando qualcosa voglia accedere ad internet!

robyy
12-09-2008, 11:07
ho l'impressione che questo sia impossibile perchè la scocca dovrebbe comunque aumentare di spessore dietro per ospitare il maggior numero di celle (come quella dell'asus) perdendo di linearità..per questo motivo preferisco avere la 6 celle come seconda batteria ed usarla all'occorenza.

domanda banale...ma per avere linearità non si potrebbe prendere un'altra 3 celle?...così di adatta alla scocca e l'autonomia raddoppia!!!!.....a proposito una 3 celle quanto costerà?

Alkimista_r0x
12-09-2008, 11:09
Ragazzi state buoni...
io propongo di chiudere questo Thread dall' 1:00 alle 10:00...dato che la notte non si fa altro che dire caz*ate e frasi sconnesse!
Caro Viger, caro Arradgiato e caro Zorro...questa notte vi ci siete messi d'impegno per chi la sparava più grossa.... e (stavolta tolgo Zorro dalla discussione che poi si è arreso ed è andato a ninna :D ) siete talmente tanto presi da parlare parlare parlare....che non leggete una mazza e vi perdete i post degli altri (come ha fatto Arradgiato sul mio post del pad impazzito grazie al ditino che stava li!)...
insomma tutti e 2 avevate ragione anche se non vi siete spiegati e dicavate frasi veramente assurde da seguire! Evitate di scrivere la notte! :Prrr:
Per il resto oggi leggo di utenti che hanno scoperto l'isola dell'oro...
oddio! SONO UNA SETTIMANA CHE LO SCRIVO:
Sotto casa ho un negozio che vende le 6 celle da ormai 2 settimane alla cifra di 120 euro! ERGO si può testare ormai da tempo un Wind con batteria 6 celle!
L'Asus 1000h è ormai disponibile da giorni e circa da lunedi molti lo hanno acquistato! ERGO si possono avere impressioni ponderate dello stesso!
In finale... possiamo quindi paragonare tranquillamente i 2... e quindi sapere anche che la batteria del Wind dai test fatti è più performante sempre di un margine che va dai 20 ai 35min!
Qui chiudo senza mettere ovviamente nessuno all'indice ma cercando di farvi capire che è più importante il tempo perso a leggere i post che a scriverli! ;)

Arradgiato
12-09-2008, 11:23
caro alki..mi spiace contraddirti perchè in fondo in fondo sei un barvo ragazzo :ciapet: ma a parte che hai ripetuto, facendo un sunto, quello che ho detto io riguardante le batterie a 6 cell e il wind in generale...il tutto è nato dal link alla prova delle 6 celle del wind contro l'asus che io mi sono limitato a postare e che viger ha contestato senza alcuna base..quindi la mia esortazione a non parlare di qualcosa che qualcuno non possiede mi sembra del tutto leggittima..se qui dovessimo filtrare anche tra chi parla meglio di un prodotto rispetto ad un altro senza possederne nessuno dei 2 staremmo freschi! Poi mi dirai tutte le boiate che avrei detto io dall'1 in poi..che ci siano poche persone che ancora posseggono il 1000h è vero ed è dovuto alla freschezza del prodotto..per il resto se ci dobbiamo pure mettere a discutere sulla veridicità dei tests eseguiti dalle varie redazioni come ha fatto viger qui davvero si arriva a 16000 posts senza concludere nulla

Alkimista_r0x
12-09-2008, 11:36
caro alki..mi spiace contraddirti perchè in fondo in fondo sei un barvo ragazzo :ciapet: ma a parte che hai ripetuto, facendo un sunto, quello che ho detto io riguardante le batterie a 6 cell e il wind in generale...il tutto è nato dal link alla prova delle 6 celle del wind contro l'asus che io mi sono limitato a postare e che viger ha contestato senza alcuna base..quindi la mia esortazione a non parlare di qualcosa che qualcuno non possiede mi sembra del tutto leggittima..se qui dovessimo filtrare anche tra chi parla meglio di un prodotto rispetto ad un altro senza possederne nessuno dei 2 staremmo freschi! Poi mi dirai tutte le boiate che avrei detto io dall'1 in poi..che ci siano poche persone che ancora posseggono il 1000h è vero ed è dovuto alla freschezza del prodotto..per il resto se ci dobbiamo pure mettere a discutere sulla veridicità dei tests eseguiti dalle varie redazioni come ha fatto viger qui davvero si arriva a 16000 posts senza concludere nulla

innanzitutto grazie di avermi dato del "bravo ragazzo" :vicini:
Io parlavo del fatto che fate tanto chiasso ed in mezzo mettete frasi stupide come:" se vuoi dire che il 1000h non è ancora in commercio beh neanche la 6 celle del wind lo è.."(cit.)
quando invece tutti è 2 i prodotti sono in commercio... non ve ne faccio una colpa data l'ora in cui avete detto tali eresie...infatti ho solo consigliato di non parlare dopo una cert'ora! :sofico:

Tatoone
12-09-2008, 11:38
Io penso che una cosa è chiara ed incontestabile, la MSI dal punto di vista del maketing deve imparare ancora tanto e se si scontra con un mostro come l' Asus non può che uscirne con le ossa rotte. E' vero il wind è un fantastico gioccattolino, bello, snello ma ha un' autonomia ridicola.
Non si può publicizzare con gli strilloni un articolo che poi alla resa dei fatti risulta mutilato. 2 ore scarse di autonomia sono una mutilazione pesante per un portatile e scusatemi ma 450 grammi in più valgono pur 3 ore di autonomia in più.

E poi acquistare una batteria a 120 euro è una follia i(o l'avevo ordinata a 107).:D

Wind ha sbagliato anche per la questione della borsa. Ma dai, vendere a 25 euro un insulso pezzo di plastica. Non è cos'ì che si fa, soprattutto se occupi un posizione di nicchia ed ambisci a farti conoscere e riservari una buona posizione in un mercato quasi del tutto vergine.

Penso ormai che se MSI non corra ai ripari ( ha aumentato la capacità di storage per il momento) l' Asus 1000H sposterà dalla sua parte i potenziali acquisrenti del Wind.

Da felice ex possessore di un Wind posso tranquillamente dire che come la vedo io la battaglia è persa.

Alkimista_r0x
12-09-2008, 11:42
Io penso che una cosa è chiara ed incontestabile, la MSI dal punto di vista del maketing deve imparare ancora tanto e se si scontra con un mostro come l' Asus non può che uscirne con le ossa rotte..

eccone un altro in preda ad allucinazioni mistiche :asd:
Il marketing è esattamente quello che ha fatto la MSI! Vendere il prodotto prima della messa in vendita!
Sono tutti ancora a sbavare ed acquistare... in più ha venduto un prodotto mutilato...e tutti a correre ad acquistare le integrazioni (batteria e custodia)....
Questo è marketing... come dice un mio amico laureando in marketing appunto... "il Marketing è lo studio della scienza per inculare la gente!"(cit.)
Quindi... come marketing non c'è niente da dirgli...magari se invece si parla di affidabilità... io penso che non ha tenuto banco alle promesse fatte, tutto qui! Ma ci ha guadagnato nel non farlo! ;)

BlackZorro
12-09-2008, 11:45
Io penso che una cosa è chiara ed incontestabile, la MSI dal punto di vista del maketing deve imparare ancora tanto e se si scontra con un mostro come l' Asus non può che uscirne con le ossa rotte. E' vero il wind è un fantastico gioccattolino, bello, snello ma ha un' autonomia ridicola.
Non si può publicizzare con gli strilloni un articolo che poi alla resa dei fatti risulta mutilato. 2 ore scarse di autonomia sono una mutilazione pesante per un portatile e scusatemi ma 450 grammi in più valgono pur 3 ore di autonomia in più.

E poi acquistare una batteria a 120 euro è una follia i(o l'avevo ordinata a 107).:D

Wind ha sbagliato anche per la questione della borsa. Ma dai, vendere a 25 euro un insulso pezzo di plastica. Non è cos'ì che si fa, soprattutto se occupi un posizione di nicchia ed ambisci a farti conoscere e riservari una buona posizione in un mercato quasi del tutto vergine.

Penso ormai che se MSI non corra ai ripari ( ha aumentato la capacità di storage per il momento) l' Asus 1000H sposterà dalla sua parte i potenziali acquisrenti del Wind.

Da felice ex possessore di un Wind posso tranquillamente dire che come la vedo io la battaglia è persa.

Si penso anche io che msi abbia cannato la strategia

Tatoone
12-09-2008, 11:49
eccone un altro in preda ad allucinazioni mistiche :asd:
Il marketing è esattamente quello che ha fatto la MSI! Vendere il prodotto prima della messa in vendita!
Sono tutti ancora a sbavare ed acquistare... in più ha venduto un prodotto mutilato...e tutti a correre ad acquistare le integrazioni (batteria e custodia)....
Questo è marketing... come dice un mio amico laureando in marketing appunto... "il Marketing è lo studio della scienza per inculare la gente!"(cit.)
Quindi... come marketing non c'è niente da dirgli...magari se invece si parla di affidabilità... io penso che non ha tenuto banco alle promesse fatte, tutto qui! Ma ci ha guadagnato nel non farlo! ;)

Non ho visioni mistiche ed effettivamente il marketing è quello che dici tu.
Ma sta di fatto che la gente con o senza marketing prima o poi si rende conto di essere stata un tantinello preso in giro.

Ti sarei grato poi la prossima volta di andarci piano visto che non ci conosciamo e non credo io abbia fatto apprezzamenti su di te.

Alkimista_r0x
12-09-2008, 12:18
Non ho visioni mistiche ed effettivamente il marketing è quello che dici tu.
Ma sta di fatto che la gente con o senza marketing prima o poi si rende conto di essere stata un tantinello preso in giro.

Ti sarei grato poi la prossima volta di andarci piano visto che non ci conosciamo e non credo io abbia fatto apprezzamenti su di te.

nono..la gente non si rende conto...anzi, qui in italia più li prendi in giro e più sono soddisfatti!
Comunque non ti far rodere... mica ho fatto giudizi... se sapevo che eri così suscettibile non commentavo e ti lasciavo parlare da solo...:rolleyes:

T-Rex83
12-09-2008, 12:22
Non so quanto venda l'EEEpc oppure l'Acer One, ma vi posso dire che il 9 Agosto ho ordinato per un mio cliente 3 Msi Wind con disco da 160 gb nero.
Erano disponibili 324 pezzi, questa mattina ne dovevo ordinare un altro ed erano disponibili 5 pezzi.
A mio modesto parere direi che in 2 giorni vendere 320 pezzi non sia male come cosa.

cacio1
12-09-2008, 12:41
Non so quanto venda l'EEEpc oppure l'Acer One, ma vi posso dire che il 9 Agosto ho ordinato per un mio cliente 3 Msi Wind con disco da 160 gb nero.
Erano disponibili 324 pezzi, questa mattina ne dovevo ordinare un altro ed erano disponibili 5 pezzi.
A mio modesto parere direi che in 2 giorni vendere 320 pezzi non sia male come cosa.

9 settembre o 9 agosto?

sangueimpazzito
12-09-2008, 12:55
scusa non capisco..il test parla di un confronto diretto tra i 2 pc..ke avrebbero fatto secondo te? avrebbero pubblicato dei dati a caso? se vuoi dire che il 1000h non è ancora in commercio beh neanche la 6 celle del wind lo è..ma questo non esclude che le redazioni che eseguono i tests non debbano averle prima della commercializzazione...io ho l'impressione che io parli con dati alla mano e tu invece spari così a caso..come la frase "tutti i netbook hanno retroilluminazione led" cosa che non è vera e che non hai avvalorato con nessuna prova..quindi prima di screditare il lavoro di coloro che fanno i tests e le fonti di utenti che almeno si documentano..documentati anche tu e posta le prove..il tutto detto con la massima calma e senza voler generare flames

Eccoti un ALTRO (http://notebookitalia.it/msi-wind-e-batteria-a-6-celle-test-di-autonomia-3269.html) test comparativo. Che ne pensi?
:fagiano:

Zac 89
12-09-2008, 13:04
Eccoti un ALTRO (http://notebookitalia.it/msi-wind-e-batteria-a-6-celle-test-di-autonomia-3269.html) test comparativo. Che ne pensi?
:fagiano:

Be', stai confrontando un test fatto con Battery eater e quindi senza nessun tipo di risparmi energetico e col wifi acceso (msi wind) con uno basato sulla riproduzione di un Divx, senza wifi e in power saving mode (asus eeepc 1000H), vedi te...

viger
12-09-2008, 13:15
Be', stai confrontando un test fatto con Battery eater e quindi senza nessun tipo di risparmi energetico e col wifi acceso (msi wind) con uno basato sulla riproduzione di un Divx, senza wifi e in power saving mode (asus eeepc 1000H), vedi te...

Uno ha luminosità schermo al 100% l' altro al 50% è difficile dire quale sia la peggior condizione. 6 ore con schermo al massimo e video divx sotto xp non è proprio da buttare per un terminale pagato 400 euro.

Rispondendo a quelli che dicono che la batteria e la borsa sono disponibili, hanno ragione ma a che prezzo? Mettiamo che uno abbia pagato 400 euro il Wind (e sono piu quelli che lo hanno pagato di più), mettiamo la batteria che a quanto si dice costa 120euro e mettiamo la borsa a 25€. E' vero che ti rimane sempre una 3 celle in più ma alla fine hai speso anche quasi 550euro.

La custodia poi come nei palmari non è un "accessorio" , questi aggeggi si rigano subito se li trasporti senza protezioni.

sangueimpazzito
12-09-2008, 13:18

In realtà non si sa se sull'Asus il WiFi era acceso (l'articolo non ne parla :O ), però questo aveva la luminosità sul 100% ( :O ). Quello che voglio dire è che non è molto utile stare a battibeccare per pagine su chi ce l'ha più lungo (il tempo di durata della batteria, dico :O ): sono prodotti simili, ognuno con dei pregi e ognuno con dei difetti. A seconda delle proprie esigenze ci si orienterà su uno piuttosto che sull'altro.
:D

animalenotturno
12-09-2008, 13:19
AAA a tutti coloro che prospettano come soluzioni 3 celle + 3 celle

non so a voi, ma nel mio caso estrarre la batteria è una vera pena... cioè difficoltoso, lento e poco pratico...

non mi sembra molto vantaggiosa come ipotesi :muro:

tellone
12-09-2008, 13:32
AAA a tutti coloro che prospettano come soluzioni 3 celle + 3 celle

non so a voi, ma nel mio caso estrarre la batteria è una vera pena... cioè difficoltoso, lento e poco pratico...

non mi sembra molto vantaggiosa come ipotesi :muro:

la soluzione migliore rimane VENDERE.....:sofico:

robyy
12-09-2008, 13:37

e per cosa?..per prendere un mostriciattolo da 1,5 KG?...no...allora..per chi ce l'ha..meglio il wind e aspettare cosa prospettano le nuove novità!!!

BlackZorro
12-09-2008, 13:41

ora come ora un wind con la 3 celle e senza borsa lo puoi vendere a 300 euro, massimo 330 non di più essendo in vendita il 1000H con borsa e 6 celle a 410

viger
12-09-2008, 13:42
vendere ora sarebbe follia , il wind rimane un buon prodotto ma appena uscirà il modello a 6 celle probabilmente converrà realmente rivendere il modello vecchio perchè non converrà acquistare a parte la batteria. Non si parla di prodotti da 800 euro dove 100 euro di batteria possono anche starci, inoltre il nuovo Wind (se non avrà modifiche hardware aggiuntive) dovrà costare non più del 10 pollici della concorrenza.

BlackZorro
12-09-2008, 13:46
vendere ora sarebbe follia , il wind rimane un buon prodotto ma appena uscirà il modello a 6 celle probabilmente converrà realmente rivendere il modello vecchio perchè non converrà acquistare a parte la batteria. Non si parla di prodotti da 800 euro dove 100 euro di batteria possono anche starci, inoltre il nuovo Wind (se non avrà modifiche hardware aggiuntive) dovrà costare non più del 10 pollici della concorrenza.

se uscirà il wind a 6 celle e rimarrà sui 400 euro, non credo proprio che possano far pagare una batteria di ricambio 100 euro.
a quel punto dovrebbero realisticamente metterla sui 60 euro max e in quel caso converrà prenderla perchè sarebbe una somma inferiore alla svalutazione che si avrebbe vendendo l'intero netbook con la 3 celle

viger
12-09-2008, 13:52
se uscirà il wind a 6 celle e rimarrà sui 400 euro, non credo proprio che possano far pagare una batteria di ricambio 100 euro.
a quel punto dovrebbero realisticamente metterla sui 60 euro max e in quel caso converrà prenderla perchè sarebbe una somma inferiore alla svalutazione che si avrebbe vendendo l'intero netbook con la 3 celle

sei ottimista, per quel prezzo secondo me ti compri un altra 3 celle nelle migliori ipotesi. A 60 euro (40-50 euro+ spese) prendi le batterie notebook su ebay dalla cina con litio rigenerato.

BlackZorro
12-09-2008, 13:56
100 euro per una 6 celle sarebbe un ladrocinio e ne venderebbero ad occhio e croce....ZERO.
cmq staremo a vedere

Arradgiato
12-09-2008, 14:06
ragazzi io penso che qui si stiano dando un pò i numeri..intanto non si può confrontare il prezzo d un notebook con una batteria aggiuntiva ed una borsa diversa da una custodia con un altro che ha solo una batteria..poi quando saranno disponibili in massa le batterie da 6 celle non avranno quel prezzo..e che che se ne dica chi ha il 701 e il 901 finora non ha superato le 2 ore e invece del wind si parla di prodotto mutilato..e comunque a rigor di cronaca il mio u90 senza wifi dura 3 ore molto di più del 901 di un mio amico..quindi io non parlerei di marketing e di prese in giro visto che la durata del wind è allineata ai netbook che erano in commercio in quel momento

marcobelfa
12-09-2008, 14:09
Quello che voglio dire è che non è molto utile stare a battibeccare per pagine su chi ce l'ha più lungo (il tempo di durata della batteria, dico :O ): sono prodotti simili, ognuno con dei pregi e ognuno con dei difetti. A seconda delle proprie esigenze ci si orienterà su uno piuttosto che sull'altro.

Condivido pienamente questa tua considerazione ... ma sembra che siamo in pochi a pensarla così!

:(

animalenotturno
12-09-2008, 14:17

certo, ma solo quando ci sarà un degno erede... con le caratteristiche dell'asus (batteria, hard disk) e la struttura del wind :read:

tellone ma te ancora non hai preso niente? aspetti i saldi? :rotfl:

robyy
12-09-2008, 14:19
certo, ma solo quando ci sarà un degno erede... con le caratteristiche dell'asus (batteria, hard disk) e la struttura del wind :read:

rotfl:

concordo!

BlackZorro
12-09-2008, 14:23

joden
12-09-2008, 15:06
ragazzi ma son l'unico che si è accorto solo ora che le 2 usb più vicine al bordo esterno hanno una specie di magnete? :D cioé stavo giochicchiando con il mouse e soprattutto con quella a destra basta avvicinare un pò l'attacco usb e si sente subito che è magnetizzata.. :D

CoCaiNet
12-09-2008, 15:11
ragazzi ma son l'unico che si è accorto solo ora che le 2 usb più vicine al bordo esterno hanno una specie di magnete? :D cioé stavo giochicchiando con il mouse e soprattutto con quella a destra basta avvicinare un pò l'attacco usb e si sente subito che è magnetizzata.. :D

Sono i magneti della chiusura dello schermo...... -.- :stordita:

Stigmata
12-09-2008, 15:13

Cos'ha di particolare quell'hd?
Non per altro, io tra le cose positive del wind ci metto l'hd 2.5" sata, sostituibile in 5 minuti con uno più capiente e/o veloce.

BlackZorro
12-09-2008, 15:15
Non per altro, io tra le cose positive del wind ci metto l'hd 2.5" sata, sostituibile in 5 minuti con uno più capiente e/o veloce.

però mi pare che l'hd del wind sia più piccolo di un 2.5
e quindi anche + difficile e costoso da reperire :(

Bravonera2
12-09-2008, 15:15

forse si riferisce alla capienza..

Bravonera2
12-09-2008, 15:16

no... è un comune 2.5 sata

joden
12-09-2008, 15:16
Sono i magneti della chiusura dello schermo...... -.- :stordita:

e io che pensavo fosse qualcosa stile magsafe del macbook.. :D apparte che l'utilità è giusto quella di non guardare l'usb mentre si attacca la periferica perché si "centra" da se ma poi va comunque usata la "forza" per farla entrare.. :D

BlackZorro
12-09-2008, 15:17
no... è un comune 2.5 sata

sicuro sicuro? avevo letto fosse + piccolo

CoCaiNet
12-09-2008, 15:17

dopo i 2,5 ci sono 1,5 tipo quelli dell'ipod... non credo che ci siano altre misure nel mezzo...e dovunque trovo che il wind ha il 2,5 ....mai sentito cose diverse..

Arradgiato
12-09-2008, 15:19
e io che pensavo fosse qualcosa stile magsafe del macbook.. :D apparte che l'utilità è giusto quella di non guardare l'usb mentre si attacca la periferica perché si "centra" da se ma poi va comunque usata la "forza" per farla entrare.. :D

hai postato qui una risp che dovevi dare sul 3d tecnico :ubriachi: :tapiro: :tapiro: :asd:

Keytrax
12-09-2008, 15:19
ragazzi io penso che qui si stiano dando un pò i numeri..intanto non si può confrontare il prezzo d un notebook con una batteria aggiuntiva ed una borsa diversa da una custodia con un altro che ha solo una batteria..poi quando saranno disponibili in massa le batterie da 6 celle non avranno quel prezzo..e che che se ne dica chi ha il 701 e il 901 finora non ha superato le 2 ore e invece del wind si parla di prodotto mutilato..e comunque a rigor di cronaca il mio u90 senza wifi dura 3 ore molto di più del 901 di un mio amico..quindi io non parlerei di marketing e di prese in giro visto che la durata del wind è allineata ai netbook che erano in commercio in quel momento

Forse ti riferisci al 900 non al 901 che dovrebbe avere la 6 celle :confused:

CoCaiNet
12-09-2008, 15:20

il magsafe è una gran cosa...è vermante una di quelle cacatine che vorresti aver inventato tu...è utilissima e mi avrebbe risparmiato un sacco di danni...
speriamo diventi una realtà di tutti i notebook....(molto più apprezzata del lettore biometrico che fa tanto 007 e non serve a una cippa)

Arradgiato
12-09-2008, 15:20
dopo i 2,5 ci sono 1,5 tipo quelli dell'ipod... non credo che ci siano altre misure nel mezzo...e dovunque trovo che il wind ha il 2,5 ....mai sentito cose diverse..
è sicuro..c'è chi l'ha sostituito con un 500 gb

Stigmata
12-09-2008, 15:24

Si si è da 2,5 e sembra gestire fino a 500gb (http://forums.msiwind.net/hacks-and-mods/just-upgraded-500gb-disk-t2895.html)

mi pare che siano 1.8" non 1.5"
giusto per la precisione :D

animalenotturno
12-09-2008, 15:26
bella sta cosa di sostituire l'hard disk... è complicato farlo?

Arradgiato
12-09-2008, 15:26
Forse ti riferisci al 900 non al 901 che dovrebbe avere la 6 celle :confused:

veramente notebook italia porta 4 celle ma ad ogni modo anche se fossero 6 l'autonomia stimata non supera le 4 ore e considerando che l'u90 (che ha lo schermo da 9 pollici come il 901) in mio possesso senza wi-fi accesa ne dura 3 non è poi tutta sta differenza con la batteria che è la terza parte di quella del 901 (2200 contro 6600 mah)

Stigmata
12-09-2008, 15:28

Con l'eeepc è di una facilità disarmante, il wind è un po' più complesso, ma sono in ogni caso un po' di viti da svitare e niente di più. Se cerchi in giro su gùgol trovi di tutto.

BlackZorro
12-09-2008, 15:33
Con l'eeepc è di una facilità disarmante, il wind è un po' più complesso, ma sono in ogni caso un po' di viti da svitare e niente di più. Se cerchi in giro su gùgol trovi di tutto.

però il wind, al contrario dell'asus, ha un adesivo antimanomissione sulle viti e quindi se lo rompi perdi la garanzia.
cosa che non succede con l'asus

Pipe
12-09-2008, 15:34
qualche novità su wind con 6 celle compresa?
io mi aspetto che si adeguino al mercato asus del 1000h.

Arradgiato
12-09-2008, 15:35
però il wind, al contrario dell'asus, ha un adesivo antimanomissione sulle viti e quindi se lo rompi perdi la garanzia.

si ma dove lo trovi un ssd? e a che prezzo? o stiamo parlando del 1000h?

Keytrax
12-09-2008, 15:36
veramente notebook italia porta 4 celle ma ad ogni modo anche se fossero 6 l'autonomia stimata non supera le 3 ore che è quanto dura l'u90 (che ha lo schermo da 9 pollici come il 901) in mio possesso senza wi-fi accesa

Boh su Wireshop e Monclick si parla di 6 celle... Qualcuno mi illumini prima che cominciamo a fare disinformazione...

Ti dico a me il Wind piace molto di più, non a caso lo sto cercando rosa per un regalo, ma non dobbiamo farne una guerra ideologica ;)

Stigmata
12-09-2008, 15:36

Si, vero... infatti sta cosa mi ruga un po'. :mad:
Non che mi sia mai fatto problemi in proposito :asd:

Arradgiato
12-09-2008, 15:43
Boh su Wireshop e Monclick si parla di 6 celle... Qualcuno mi illumini prima che cominciamo a fare disinformazione...

Ti dico a me il Wind piace molto di più, non a caso lo sto cercando rosa per un regalo, ma non dobbiamo farne una guerra ideologica ;)

no figurati..comunque tanto qui si parla del wind quindi chi è interessato all'asus va a vedere nel 3d apposito..io dopo una lunga riflessione su quale fosse meglio (al tempo c'era solo il 901 e non il 1000h) ho scelto il wind perchè mi sembrava tecnologicamente più avanzato..lo schermo led l'hd sata più facilmente reperibile in caso di guasto e più capiente il bluetooth la linea ecc..e se ci pensi bene il 1000h è uscito proprio grazie al wind ed al clamore che ha suscitato..altrimenti come si spiegherebbe il perchè l'asus sia passata dagli ssd montati sui suoi 3 modelli precedenti ad un hd sata come quello del wind? E proprio per superare il wind hanno deciso di montarne uno da 160 che tra l'altro consuma di più e secondo me esula dalle necessità di un dispositivo portatile come questo..

Keytrax
12-09-2008, 15:51
Cmq mi pare che tu confonda il 900 con il 901...

Con questo chiudo l'OT ;)

Bravonera2

ne ho cambiati 2 su due Wind... Fidati.;)

marcobelfa
E proprio per superare il wind hanno deciso di montarne uno da 160 che tra l'altro consuma di più e secondo me esula dalle necessità di un dispositivo portatile come questo..

Meno male che qualcuno lo dice... Per carità ognuno ha le proprie e sacrosante esigenze, però su un netbook come il Wind o anche l'eee pc mi sembra che un HD da 80 possa anche bastare... così è per me:)

Bravonera2
12-09-2008, 15:52

1,8 pollici.. di 1,5 non ne ho mai sentiti...

Bravonera2
12-09-2008, 15:53

no, però ovviamento dopo devi reinstallare il sistema operativo...

marcobelfa
12-09-2008, 15:55

Scusa CoCai, approfitto del fatto che sei in liena: ho ordinato la borsa dal tuo giap sulla baia, il quale m ha menzionato possibili problemi con la dogana: ne sai qualcosa? Garzie:eek:

animalenotturno
12-09-2008, 15:58
certo... e quindi può creare grane con la licenza...

e cmq sia la garanzia sarebbe persa..

ci penserò bene, se te hai provato, quanto aumenta il consumo di energia (e batteria)?

tellone
12-09-2008, 16:01

No, animale !! Aspetto che ARMANDILLO acquisti anch'egli il suo wind....... :read:

BlackZorro
12-09-2008, 16:04
si ma dove lo trovi un ssd? e a che prezzo? o stiamo parlando del 1000h?

parlavo del wind

CoCaiNet
12-09-2008, 16:05
Scusa CoCai, approfitto del fatto che sei in liena: ho ordinato la borsa dal tuo giap sulla baia, il quale m ha menzionato possibili problemi con la dogana: ne sai qualcosa? Garzie:eek:

Si lo aveva detto anche a me...per una questione di correttezza..
è vero che la dogana potrebbe far ritardare la spedizione o bloccarla...ma la cosa è abbastanza remota..io personalmente non spenderei più di 100 euro fuori europa ma al di sotto di queste cifre non applicano tasse o cose del genere...

cmq a me è arrivata in 9-10 gg mediante poste italiane

animalenotturno
12-09-2008, 16:10
No, animale !! Aspetto che ARMANDILLO acquisti anch'egli il suo wind....... :read:

mi ha detto che ha preso l'acer 2920 :eek: :eek: :O :O

Stigmata
12-09-2008, 16:13
certo... e quindi può creare grane con la licenza...

e cmq sia la garanzia sarebbe persa...

In effetti ho in programma, quando sarà il momento, di aggiungere ram e cambiare la scheda wifi. A 'sto punto tanto vale fare il servizio completo :D

tellone
12-09-2008, 16:14
mi ha detto che ha preso l'acer 2920 :eek: :eek: :O :O

vedo che sei bene informato su ARMANDILLO............. evidentemente lo conosci bene, molto bene: magari, siete FRATELLI gemelli ??? :Prrr:

animalenotturno
12-09-2008, 16:16
vedo che sei bene informato su ARMANDILLO............. evidentemente lo conosci bene, molto bene: magari, siete FRATELLI gemelli ??? :Prrr:

:Prrr: :Prrr: è un mio caro amico di sbornie ... e cacciatore di tope come me :boh: siamo COMPAGNI DI MERENDE

quindi riassumendo la 6 celle costa 120 euro e non si trova?

BlackZorro
12-09-2008, 16:29
:Prrr: :Prrr: è un mio caro amico di sbornie ... e cacciatore di tope come me :boh: siamo COMPAGNI DI MERENDE

quindi riassumendo la 6 celle costa 120 euro e non si trova?

120 euro? ma dove :eek:

memire
12-09-2008, 16:37
siamo COMPAGNI DI MERENDE

vedo che parlare a sproposito è un vizio :doh: :doh:

joden
12-09-2008, 16:53
il magsafe è una gran cosa...è vermante una di quelle cacatine che vorresti aver inventato tu...è utilissima e mi avrebbe risparmiato un sacco di danni...
speriamo diventi una realtà di tutti i notebook....(molto più apprezzata del lettore biometrico che fa tanto 007 e non serve a una cippa)

eh lo so.. l'ho apprezato un paio di volte quando per merito suo il macbook è rimasto integro.. :D

viger
12-09-2008, 16:57
Love Edition su HardwareUpgrade :D

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2039/netbook-msi-wind-u100-love-edition-160gb_index.html

trovo interessante la conclusione, molto acuta.

Siamo però in una fase in cui il neonato segmento dei netbook è decisamente in evoluzione e merita di essere valutato con un minimo di lungimiranza. Per comprendere meglio la situazione si consideri la strategia commerciale di Acer che ha recentemente annunciato un taglio dei prezzi di listino per i propri Aspire One: 329$ per la versione entry level con display da 8,9 pollici e Linux. Probabilmente anche in questo settore assisteremo presto a una nuova battaglia di prezzi.

Arradgiato
12-09-2008, 17:00
parlavo del wind

parlavo del fatto che avete detto sia pi facile da sostituire l'hd all'asus..se vi riferite ai modelli prima del 1000h mi pare alquanto difficile trovare un ssd ad un prezzo abbordabile

BlackZorro
12-09-2008, 17:01
parlavo del fatto che avete detto sia pi facile da sostituire l'hd all'asus..se vi riferite ai modelli prima del 1000h mi pare alquanto difficile trovare un ssd ad un prezzo abbordabile

no io parlavo sempre del 1000h

io parlo SOLO di 1000h e u100 :D

robyy
12-09-2008, 17:11

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2039/netbook-msi-wind-u100-love-edition-160gb_index.html

Siamo però in una fase in cui il neonato segmento dei netbook è decisamente in evoluzione e merita di essere valutato con un minimo di lungimiranza. Per comprendere meglio la situazione si consideri la strategia commerciale di Acer che ha recentemente annunciato un taglio dei prezzi di listino per i propri Aspire One: 329$ per la versione entry level con display da 8,9 pollici e Linux. Probabilmente anche in questo settore assisteremo presto a una nuova battaglia di prezzi.

ho letto anche io...leggendo le caratteristiche di questo modello parla del peso di Kg. 1,3....:confused: :confused: ...ma non pesava 1 kg il wind u100?..cosa avrebbe questo di diverso considerando che la batteria è sempre una 3 celle?:confused:

robyy
12-09-2008, 17:14

.....tradotto in termini pratici vuol dire che è meglio non avere fretta viste le imminenti novità dietro l'angolo!!::D

tellone
12-09-2008, 17:17

Sono della stessa opinione .......... ecco il motivo che non mi ha fatto ancora acquistare un netbook ( dico ciò per rispondere al nostro animalaccio :D )

DeepEye
12-09-2008, 17:19
Ho letto che le batteria da 6 celle sono gia disponibili in giro, ma è vera sta storia?
Anche se la spesa per acquistarne una sarebbe abbastanza alta, alla fine mi ritroverei con ben 2 batterie.
Perche in caso contrario ho l'opportunità di rivenderlo e rimettendo 50€ prendere un eee1000.

floresax
12-09-2008, 17:26
dopo aver corteggiato per molto tempo l'introvabile Msi U100 e visto che i prezzi salgono invece di scendere oggi ho ordinato un Asus 1000h.

peccato l'msi mi piaceva

ciau

Arradgiato
12-09-2008, 17:27
Ho letto che le batteria da 6 celle sono gia disponibili in giro, ma è vera sta storia?
Anche se la spesa per acquistarne una sarebbe abbastanza alta, alla fine mi ritroverei con ben 2 batterie.
Perche in caso contrario ho l'opportunità di rivenderlo e rimettendo 50€ prendere un eee1000.

scusa se ci rimetti già ora 50 euro non venderlo e acquistare una seconda batteria da 100 euro sarebbe come spenderne 50!

DeepEye
12-09-2008, 17:36
scusa se ci rimetti già ora 50 euro non venderlo e acquistare una seconda batteria da 100 euro sarebbe come spenderne 50!

il problema è trovarle ste batterie :D

BlackZorro
12-09-2008, 17:40

no non l'ho capito questo ragionamento :mbe:

Arradgiato
12-09-2008, 17:40
il problema è trovarle ste batterie :D

ma venderlo addirittura ora per guadagnare un'ora di autonomia e perdere 50 euro mi sembra assurdo...e se poi tra 10 gg esce e costa 60 euro? visto che 50 le perdi poi per 10 euro non avresti la doppia batteria!

Arradgiato
12-09-2008, 17:46
no non l'ho capito questo ragionamento :mbe:

scusa che c'è da capire? se è disposto a perdere 50 euro perchè non vuol restare così com'è e cambiare, se a queste 50 che tu perdi ne sommi altre 50 non arrivi a 100?

idom3z
12-09-2008, 17:54
Che ragionamenti contorti...:D
Non vi seguo...:Prrr:
Comunque dopo un paio di giorni il wind mi garba sempre più...
Forse anche se avessi aspettato non avrei preso il 1000h, esteticamente il wind mi piace molto di più, oggi provato con una borsa che uso per andare in facoltà...perfetto, il wind dentro la sua borsa e poi dentro la borsa che uso in facoltà. Risultato: ci sta tranquillamente l'alimentatore e mouse. E il peso è ridicolo...
Comunque ponderavo sull'utilità di avere un HD da 160gb..bah, mi è del tutto indifferente. 80gb sono più che sufficienti.
Il venditore ancora nn mi fa sapere per la sei celle..:(
Qualcuno sa stimarmi più o meno quanto MSi u100 sono arrivati in Italia?

robyy
12-09-2008, 18:59
scusate..non ho avuto risposte sul mio post precedente relativo all'articolo sul wind love edition: "leggendo le caratteristiche di questo modello parla del peso di Kg. 1,3.... ...ma non pesa 1 kg il wind u100?..cosa avrebbe questo di diverso considerando che la batteria è sempre una 3 celle?"

marcobelfa
12-09-2008, 19:03
Che ragionamenti contorti...:D
Non vi seguo...:Prrr:
Comunque dopo un paio di giorni il wind mi garba sempre più...
Forse anche se avessi aspettato non avrei preso il 1000h, esteticamente il wind mi piace molto di più, oggi provato con una borsa che uso per andare in facoltà...perfetto, il wind dentro la sua borsa e poi dentro la borsa che uso in facoltà. Risultato: ci sta tranquillamente l'alimentatore e mouse. E il peso è ridicolo...
Comunque ponderavo sull'utilità di avere un HD da 160gb..bah, mi è del tutto indifferente. 80gb sono più che sufficienti.
Il venditore ancora nn mi fa sapere per la sei celle..:(
Qualcuno sa stimarmi più o meno quanto MSi u100 sono arrivati in Italia?

Anch'io ho da una settimana il Wind e ne sono soddisfatto, tra le altre cose per il peso contenuto rispetto all'Asus 1000H. Pure a me l'80 GB basta e avanza. Quando avrai nuove sulla 6 celle, ti sarei grato se lo facessi sapere.

marcobelfa
12-09-2008, 19:05
scusate..non ho avuto risposte sul mio post precedente relativo all'articolo sul wind love edition: "leggendo le caratteristiche di questo modello parla del peso di Kg. 1,3.... ...ma non pesa 1 kg il wind u100?..cosa avrebbe questo di diverso considerando che la batteria è sempre una 3 celle?"

Non ha l'HD da 160gb? Il peso di 1 kg è forse riferito alla macchina senza batteria

robyy
12-09-2008, 19:20
Mwave.com ha iniziato la vendita del mini pc MSI Wind U100 con batterie a 6 celle.
La RAM è di 1 Gbyte
Il prezzo sale a 599 dollari , leggermente superiore a quello del mini pc ASUS Eee PC 1000H
(fonte mvave.com via Mobile Stylus)

robyy
12-09-2008, 19:29
peso con 6 celle: Kg 1,18 ..quindi praticamente come sostenevo a suo tempo con la batteria a 6 celle il peso aumenta di relativamente poco...e in ogni caso siamo sotto di 2,5 etti rispetto al 1000h:

http://www.mwave.com/mwave/viewspec_v2.asp?scriteria=BA25374

robyy
12-09-2008, 19:31
se i tempi non saranno lunghi...anzi ho la sensazione che saranno brevissimi per la commercializzazione in Italia...penso che sarà mio!!!!!!

Alkimista_r0x
12-09-2008, 19:39
peso con 6 celle: Kg 1,18 ..quindi praticamente come sostenevo a suo tempo con la batteria a 6 celle il peso aumenta di relativamente poco...e in ogni caso siamo sotto di 2,5 etti rispetto al 1000h:

http://www.mwave.com/mwave/viewspec_v2.asp?scriteria=BA25374

lol...a quanto pare addirittura diminuisce dato che il peso dell' U100 a 3 celle è di 1,2Kg :ciapet:

robyy
12-09-2008, 19:47
lol...a quanto pare addirittura diminuisce dato che il peso dell' U100 a 3 celle è di 1,2Kg :ciapet:

non lo so...io ho solo trasformato in Kg il peso in libbre riportato nella scheda tecnica.......in ogni caso non ho ancora capito bene quanto pesa questo u100..dalle schede tecniche si parla di 1 Kg ...e molti utenti lo confermano..(e non penso sia senza batteria...che senso avrebbe?)...tu ora dici che pesa 1,2Kg....a questo punto ho capito che non tutti hanno lo stesso parametro di misura.

robyy
12-09-2008, 19:48

non lo so...io ho solo trasformato in Kg il peso in libbre riportato nella scheda tecnica.......in ogni caso non ho ancora capito bene quanto pesa questo u100..dalle schede tecniche si parla di 1 Kg ...e molti utenti lo confermano..(e non penso sia senza batteria...che senso avrebbe?)...tu ora dici che pesa 1,2Kg....a questo punto ho capito che non tutti hanno lo stesso parametro di misura.

fernando59
12-09-2008, 19:50

A me risulta 2,3 libbre (1,043 kg) con 3 celle e 2,6 libbre (1,178 kg) con 6 celle
Quindi a parità di batteria quasi 300 gr. meno del 1000h
Non pochi...

robyy
12-09-2008, 19:52
A me risulta 2,3 libbre (1,043 kg) con 3 celle e 2,6 libbre (1,178 kg) con 6 celle
Quindi a parità di batteria quasi 300 gr. meno del 1000h
Non pochi...

ottimo Fernando per la conferma...mi sa che a breve sarà mio se i dati verranno confermati!!!...post addietro sostenevo che con una 6 celle non poteva superare 1,2 Kg...ma qualcuno mi ha dato del pazzo!!....1000h...addio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alkimista_r0x
12-09-2008, 19:55
appena pesato! Per farci tutti contenti la bilancia ha dato 1,1Kg :D
la bilancia è nuova elettronica e non sgarra un colpo ;)
EDIT: se volete lo peso con caricabatterie incluso ;)

robyy
12-09-2008, 19:59
appena pesato! Per farci tutti contenti la bilancia ha dato 1,1Kg :D
la bilancia è nuova elettronica e non sgarra un colpo ;)
EDIT: se volete lo peso con caricabatterie incluso ;)

ora i conti cominciano a tornare...non è detto che una 6 celle pesi esattamente il doppio di una 3 celle..!!!!!!!!!!!!!!!

Pipe
12-09-2008, 20:13
ma che voi sappiate mwave vende in italia? sti cavoli che ha il layout americano...è uguale! :D

robyy
12-09-2008, 21:29
anche sul sito italiano della Msi nelle caratteristiche della batteria dell'u100 viene riportata la possibilità 3/6 celle:
http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodtmpspec&prod_no=1474&maincat_no=135&cat2_no=&cat3_no=#menu

Keytrax
12-09-2008, 21:35
anche sul sito italiano della Msi nelle caratteristiche della batteria dell'u100 viene riportata la possibilità 3/6 celle:
http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodtmpspec&prod_no=1474&maincat_no=135&cat2_no=&cat3_no=#menu

ma la batteria da 6 celle modificherà l'estetica???

ALRAPONE
12-09-2008, 21:45
un amico vende a 410 euro un msi wind bianco nuovo ( 9 settembre) e un masterizzatore interno con garanzia...

a me è già arrivato sennò lo prendevo io

chi è interessato mi mandi un messaggio che lo metto in contatto con lui

scusate l' out topic..... ma tanto ormai c'è di tutto qui :sofico:

BlackZorro
12-09-2008, 21:54
un amico vende a 410 euro un msi wind bianco nuovo ( 9 settembre) e un masterizzatore interno con garanzia...

io ho un wind bianco dell'8 settembre e lo vendo a 340...però al momento nessuna offerta....fai te! :rolleyes:

Alkimista_r0x
12-09-2008, 21:56

interessante questa teoria... segnalato! :read:

ALRAPONE
12-09-2008, 21:57
vabbè te non lo vendi lo REGALI ! :-)

sulla baja anche oggi ne hanno venduti qualcuno intorno ai 370 + spese di spedizione....

idom3z
12-09-2008, 21:58

Masterizzatore interno? e dove l'ha messo? :mc:

Comunque è divertentissimo vedere come cambia idea la gente...eheh...
asus-wind-asus-wind-asus-wind-asus-wind-asus-wind-asus-wind-asus

Oggi ho provato a attaccare un 2.1 della Trust al windino, guardavo un film dvdrip, veramente molto molto very good come si suol dire.
Ps. fortuna che il film durava meno di due ore....:sofico:

ALRAPONE
12-09-2008, 22:06
Masterizzatore interno? e dove l'ha messo? :mc:

Comunque è divertentissimo vedere come cambia idea la gente...eheh...
asus-wind-asus-wind-asus-wind-asus-wind-asus-wind-asus-wind-asus

Oggi ho provato a attaccare un 2.1 della Trust al windino, guardavo un film dvdrip, veramente molto molto very good come si suol dire.

Lo voleva usare con il cavo eide-usb ..

cmq non penso sia possibile più di tanto cambiare idea....
il mio wind non lo cambierei con nessun asus al momento..
per me ha tutto quello che serve...

aspettando di comprare casomai una seconda batteria se servono 6 ore di autonomia ( 3+6 celle )... ma è davvero difficile che stia per così tanto tempo lontano da una presa elettrica....

Alkimista_r0x
12-09-2008, 22:07
vabbè te non lo vendi lo REGALI ! :-)

sulla baja anche oggi ne hanno venduti qualcuno intorno ai 370 + spese di spedizione....
certo..nuovi imballati!
il tuo anche se del 9 è usato...ergo prezzo + basso meno 20%.... dai 300 ai 320 euro!

:asd:

BlackZorro
12-09-2008, 22:12
certo..nuovi imballati!
il tuo anche se del 9 è usato...ergo prezzo + basso meno 20%.... dai 300 ai 320 euro!

il prezzo + basso in rete oggi per un wind disponibile bianco era 419, ergo si mette in vendita a 340 non certo a 300-320 come dici tu
anche perchè io onestamente per 300 euro preferisco usarlo come fermacarte piuttosto che regalarlo a qualcuno ;)

Alkimista_r0x
12-09-2008, 22:22
il prezzo + basso in rete oggi per un wind disponibile bianco era 419, ergo si mette in vendita a 340 non certo a 300-320 come dici tu
anche perchè io onestamente per 300 euro preferisco usarlo come fermacarte piuttosto che regalarlo a qualcuno ;)

e su quello ci posso mettere la mano sul fuoco!
è stupido rivendere un netbook appena comprato... per poi cosa? prendere un Asus 1000h e tra 10 giorni rivenderlo per prendere il nuovo MSI Wind U100-6b160? :mbe:
quando finirà questa frenesia? :muro:

Alkimista_r0x
12-09-2008, 22:28
Informazione di Servizio:
per chi cercava l'MSI Wind Pink... ePrice ne ha 5! ;)

BlackZorro
12-09-2008, 22:40
e su quello ci posso mettere la mano sul fuoco!
è stupido rivendere un netbook appena comprato... per poi cosa? prendere un Asus 1000h e tra 10 giorni rivenderlo per prendere il nuovo MSI Wind U100-6b160? :mbe:
quando finirà questa frenesia? :muro:

ma lascia perdere, non sindacare le scelte personali.
io posso voler prendere asus perchè mi sta simpatico il CEO...saranno cavoli miei no?
qui stiamo parlando di una valutazione sballata che hai dato ad un prodotto...300 euro non esistono per un U100 di 4 giorni, anche perchè in rete il bianco disponibile stamattina si trovava a non meno di 420 euro...togli il 20%, cosa viene fuori? non credo 300 a meno che la matematica sia un'opinione...

Iso
12-09-2008, 22:42
io ho un wind bianco dell'8 settembre e lo vendo a 340...però al momento nessuna offerta....fai te! :rolleyes:

per poi comprarti cosa?!?!!?

BlackZorro
12-09-2008, 22:43
per poi comprarti cosa?!?!!?

un raro criceto afgano importato illegalmente :ciapet:

Arradgiato
12-09-2008, 22:51

io non lo so proprio che via ha preso questo 3d

Alkimista_r0x
12-09-2008, 22:53

:asd: bravo... sputiamoci in faccia ma sempre senza polemiche! ;)
Io dico che... oggi lo trovi a 420 ok... sulla baia a 370.... ok che la baia su questo forum non vale ...però... se fai una media...e soprattutto se lo vuoi vendere non puoi andare sopra le 320... tò 330 perchè ti voglio bene! :Prrr:
Nel senso... con 50 euro in più lo prendono nuovo...perchè prendere il tuo? :stordita:

EDIT: soprattutto mettendo in conto che lo vendi ad uno che non capisce niente e conosce solo i prezzi in rete... perchè se poi metti in gioco uno che sa che tra pochi giorni trova il 6 celle con HD 120 o 160gb.... o prende quello o prende il 3 celle nuovo al prezzo che gli proponi tu!..
il prezzo adesso è alto perchè devono fregare gli ultimi... perchè tra pochi giorni (ufficialmente era dal 9settembre) il listino del 3 celle con 80gb di HDD doveva scendere sotto il prezzo di partenza (399).

BlackZorro
12-09-2008, 22:55
Io dico che... oggi lo trovi a 420 ok... sulla baia a 370.... ok che la baia su questo forum non vale ...però... se fai una media...e soprattutto se lo vuoi vendere non puoi andare sopra le 320... tò 330 perchè ti voglio bene! :Prrr:
Nel senso... con 50 euro in più lo prendono nuovo...perchè prendere il tuo? :stordita:

perchè non sono 50 euro in meno ma sono 420-340=80 euro in meno e scusa se è poco su una cifra totale di 420 euro :muro:

e cmq la baya non vale una cicca in quanto a valutazioni dell'usato, quindi non spariamo nel mucchio facendo disinformazione.

Alkimista_r0x
12-09-2008, 22:58
perchè non sono 50 euro in meno ma sono 420-340=80 euro in meno e scusa se è poco su una cifra totale di 420 euro :muro:

e cmq la baya non vale una cicca in quanto a valutazioni dell'usato, quindi non spariamo nel mucchio facendo disinformazione.

infatti io la valuto come vendita del nuovo... 370 EURO! :read:

Arradgiato
12-09-2008, 22:59

EDIT: soprattutto mettendo in conto che lo vendi ad uno che non capisce niente e conosce solo i prezzi in rete... perchè se poi metti in gioco uno che sa che tra pochi giorni trova il 6 celle con HD 120 o 160gb.... o prende quello o prende il 3 celle nuovo al prezzo che gli proponi tu!..
il prezzo adesso è alto perchè devono fregare gli ultimi... perchè tra pochi giorni (ufficialmente era dal 9settembre) il listino del 3 celle con 80gb di HDD doveva scendere sotto il prezzo di partenza (399).

perchè solo uno scemo può venderlo mentre è in viaggio in un camion di bartolini! ma dai ragazzi c'è gente che l'ha ordinato con tanto entusiasmo..ancora gli deve arrivare..viene nel forum del sito più serio del settore e si trova davanti a sta fiera..gente impazzita perchè è uscito un nuovo modello...oddio mo che faccio...vendiamo vendiamo..l'asus è in rialzo!

BlackZorro
12-09-2008, 23:01
infatti io la valuto come vendita del nuovo... 370 EURO! :read:

peccato che non credo proprio sia un compra subito :ciapet:
e cmq sulla baya si prendono pure pacchi, per questo non vale come quotazione ;) :D

in ogni caso è inutile protrarre all'infinito la diatriba anche perchè non sei tu l'eventuale acquirente: ho messo in vendita il pc facendo la valutazione corretta come da regolamento....andato su trovaprezzi, cercato lo stesso modello/colore realmente disponibile, il prezzo + basso è risultato 420 euro che meno il 20% fanno 340 :ciapet:
quindi se c'è uno che sulla baia lo mette a 100 euro perchè poi ti tira un pacco, vale zero o giù di lì :read:

BlackZorro
12-09-2008, 23:02

non conta niente quello che succede domani, io lo metto in vendita oggi alle condizioni del mercato di oggi...;)

Alkimista_r0x
12-09-2008, 23:09
in ogni caso è inutile protrarre all'infinito la diatriba

non conta niente quello che succede domani, io lo metto in vendita oggi alle condizioni del mercato di oggi...;)

sarà che mi piace giocare a scacchi e cerco sempre di capire quali saranno le prossime mosse ;)
comunque concordo...la chiudiamo qui! Anche perchè è cominciato Dexter ed ora vado a posarmi sulla mia cuccia. :fagiano:

bagongo
12-09-2008, 23:20
ciao ragazzi....sono appena arrivato:p

sto cercando un u100...la 6 celle la prenderò in seguito separatamente..se no a forza di aspettare arrivo a Natale:O

a parte online (dove se non sulla baia, ove peraltro se ne trova pochi anche a 420?) è commercializzato in qualche grande distribuzione??:help:

grazie 1000 e complimenti per l'ottimo forum

Stargazer
12-09-2008, 23:22
dopo i 2,5 ci sono 1,5 tipo quelli dell'ipod... non credo che ci siano altre misure nel mezzo...e dovunque trovo che il wind ha il 2,5 ....mai sentito cose diverse..Ti sbagli di grosso!
l'ipod ha 1.8 pollici e in base alla versione con spessore dedicato o 5mm o 8mm
http://www.command-tab.com/2007/03/11/upgrading-ipod-hard-drives/

solo i primissimi avevano le compact flash microdrive che però dopo che apple ha scoperto che c'era gente che massacrava gli ipod solo per estrarli e usarli per foto ha cambiato giro
del resto al tempo costava più il microdrive che l'ipod :D

robyy
13-09-2008, 01:19
in rete oggi si trova da piu' parti a 397€ http://www.shoppydoo.it/prezzi-notebook-msi_wind.html ma ieri avevo anche segnalato alcuni siti che ora non lo hanno piu' a 391€.

viger
13-09-2008, 01:43
secondo me state realmente esagerando.

Se il prodotto vi serviva non capisco perche lo vendete, per comprarne uno simili? Dove sono ora tutti i difensori della 3 celle? :D

La cosa curiosa è che un tempo si diceva che si compravano questi terminali perchè si aveva pochi soldi, io vedo solo persone che sono disposte a spendere anche di più del prezzo ufficiale per averli e dopo qualche settimana già pronti a rivenderli perdendoci soldi.

Gia sul thread asus si ripete lo stesso carosello, gente che dice di comprarlo subito perchè dopo si alzerà il prezzo... cose gia lette qui e su altri thread. Il prezzo tra qualche giorno sarà in caduta su tutti i modelli se no chi ha i magazzini pieni non riuscirà più a svenderli e finiranno come i 701 abbinati a bottiglie di champagne da 300euro per cercare di darli via :D

BlackZorro
13-09-2008, 01:48
viger sai come si dice dalle mie parti? "dove c'è gusto non c'è perdenza" ;)

e poi con questi netbook è facile togliersi lo sfizio di cambiare con 50 euro...differente sarebbe con un vaio da 2.500 euro :D

Keytrax
13-09-2008, 01:48
ma la batteria da 6 celle modificherà l'estetica???

mi quoto....sperando ti tornare in topic :O

robyy
13-09-2008, 01:51
viger hai ragione....i prezzi tenderanno solo a calare....anzi secondo me wind non lancia il modello con integrata la 6 celle per scelte di mercato...ne devono smaltire ancora tanti.

Il tuo ragionamento su come cambiano idea le persone non fa una grinza e concordo con te...pero' devi ammettere che uno che in questo momento non lo ha ancora comprato (vedi me) e sapendo che a breve uscirà il modello con la batteria 6 celle perfettamente integrata nella scocca anzichè debordare come avverrebbe per chi ha attualmente il 3 celle.saggio consiglio è quello di aspettare!........poi è facile che mentre aspetti escono modelli interessanti e allora non si finisce mai!!!!!!!!!!!!

robyy
13-09-2008, 01:53

secondo me leggermente si per adattare la scocca alla batteria...altrimenti non si capirebbe come mai piu' recensioni hanno segnalato che per gli attuali wind u100 il cambio della batteria da 3 a 6 celle deborderebbe dalla scocca!

carobeppe
13-09-2008, 01:59
Si chiama consumismo ragazzi... ci hanno abituati così, ci vogliono far spendere e far sbavare dietro ad ogni nuovo ruzzino che esce... io ho lo wind da martedì e sono contento, quando uscirà la 6 celle o il 160 giga me ne sbatterò le scatole, mi trovo bene col mio e al limite farò degli upgrade, ma sicuramente non darò la soddisfazione a nessuno cambiandolo subito, perché dovrei? Ho aspettato 3 mesi perché mi arrivasse, ora che ce l'ho fa esattamente quello per cui l'ho preso, quindi perchè farmi il sangue marcio ad ogni modello che esce? Poi oh, ognuno spende i suoi soldi come crede, ci mancherebbe, ma io in questa trappola studiata a tavolino dagli esperti di marketing non ci voglio cadere. Quando presi il vecchio portatile dissi che l'avrei tenuto finché morte (sua) non ci avesse separato e così è stato (anzi, l'ho pure rattoppato in maniera casalinga allungando la sua vita di un anno). Ed anche lo Wind mi terrà compagnia per diversi anni! Poi, siccome è stato bravo, gli ho già regalato il secondo giga di ram e presto arriverà un hard diskino più capiente e la 6 celle, ma non mi strappo i peli dal c***o se esce il modello nuovo...

robyy
13-09-2008, 02:05
carobeppe...se avessi l'u100 ragionerei esattamente come te!!!

carobeppe
13-09-2008, 02:11
Ciao robyy! Ho letto qualche vecchio post tuo ma non ho capito se non ce l'hai perché l'hai ordinato e non ti è ancora arrivato, se vuoi aspettare che esca il 6 celle o se semplicemente non sei interessato. La politica dell'aspettare che esca il modello perfetto in informatica non ha senso: escono modelli nuovi tutti i giorni, se uno facesse così non comprerebbe mai niente. Io personalmente se devo comprare aspetto che esca una macchina che soddisfi le mie necessità del momento. A questo giro è stata facile: mi è morto il vecchio portatile "classico", non avevo molti soldi a disposizione e mi serviva un apparecchio leggero da trasportare (all'epoca del primo portatile erano carissimi!). Ho visto lo Wind e l'ho preso, fine. Uscirà il modello nuovo? Chissene! A me va bene questo! Non posso mica sperare che le aziende non producano più macchine nuove e più potenti per fare un favore a me, siamo realisti...

robyy
13-09-2008, 02:23
Ciao robyy! Ho letto qualche vecchio post tuo ma non ho capito se non ce l'hai perché l'hai ordinato e non ti è ancora arrivato, se vuoi aspettare che esca il 6 celle o se semplicemente non sei interessato. La politica dell'aspettare che esca il modello perfetto in informatica non ha senso: escono modelli nuovi tutti i giorni, se uno facesse così non comprerebbe mai niente. Io personalmente se devo comprare aspetto che esca una macchina che soddisfi le mie necessità del momento. A questo giro è stata facile: mi è morto il vecchio portatile "classico", non avevo molti soldi a disposizione e mi serviva un apparecchio leggero da trasportare (all'epoca del primo portatile erano carissimi!). Ho visto lo Wind e l'ho preso, fine. Uscirà il modello nuovo? Chissene! A me va bene questo! Non posso mica sperare che le aziende non producano più macchine nuove e più potenti per fare un favore a me, siamo realisti...

no io ancora non ho nessun mini notebook; ho iniziato a documentarmi da qualche settimana perchè li reputo interessanti sotto il profilo della portabilità e naturalmente non andranno a sostituire il desktop e portatile che ho.
Mi sono documentato sui vari modelli e tra quelli piu' interessanti ho inserito il wind...anzi per i 10" è l'unico interessante. Mi poteva bastare anche un 9" e allora qui' le alternative erano diverse e interessanti (vedi wind u90-asus 901-acer 150) ma poi visto che quasi a parità di peso e dimensioni potevo avere un 10" sto optando per questo per una visibilità un po' piu' ampia. Sul discorso wind u100 dopo avere letto tantissimi post mi ha un po' frenato la durata della batteria (2 ore scarse sono poche in effetti) e visto che da tempo si parla di un imminente analogo modello ma a 6 celle tanto vale aspettare visto che non ho urgenze particolari. L'u100 mi piace per il rapporto dimensioni-display-peso....anzi il peso dell'u100 è ottimale specie se paragonato al nuovo asus 1000h che ho scartato solo per questo aspetto!!!....quindi pensavo che a questo punto tanto vale aspettare se si tratta di poco tempo anche se so perfettamente quali sono i rischi a cui si va incontro e cioè che nell'attesa escano diversi altri modelli che vadano a fare concorrenza a questo modello ma conoscendomi so perfettamente che la mia indecisione...non appena si saprà quando uscirà....sarà del tutto rimossa.

f_tallillo
13-09-2008, 03:06
In questo 3D c'è una tensione allucinante, appena qualcuno parla parte subito uno che se la prende.

Non è il caso di prendersela se uno dice che è meglio questo rispetto al 1000h o il contrario. Ma che ve ne importa?

Siete così scontenti del vostro acquisto da dover fare tutto questo casino? Se si allora passate all'altro.
A voi vi pagano l'Asus e l'MSI se v'impuntate a dire è meglio il loro prodotto?

Poi il discorso "tanto del 160GB chissene non lo userei ed è inutile" è il classico comportamento di chi sminuisce qualcosa solo perchè il suo non ce l'ha.
Tra 2 mesi quando ci saranno solo i 160 al prezzo di questi allora quelli da 80 saranno una porcheria sminuita.
Anche se non si usa, chi ci sputa sul doppio dello spazio allo stesso prezzo?
Il fatto che l'asus ce l'abbia da 160 è solo perchè è uscito appena dopo lo sblocco della dimensione da Microsoft. Tanto per loro 80 e 160 GB ci saranno si e no 5€ di differenza.
Resta da vedere se la MSI se ne approfitterà alzando il prezzo del 160 o se sarà onesta aumtando lo stesso prezzo dell'80.

A sto punto è meglio aprire un topic di scontro tra MSI e ASUS senza inzozzare i 2 topic.

P.S. TUTTI I NETBOOK SONO A LED. Anche gli asus.
http://event.asus.com/eeepc/comparison/eeepc_comparison.htm

animalenotturno
13-09-2008, 08:40
volendo si può ovviare: si sostituisce l'80 gb con un 320 e appena disponibile si compra la sei celle :read:

ma chi lo farà? e quanto costerà?

cmq ha ragione black scusate, perchè dovrebbe tenerlo: se vuole cambiarlo e vede una perdita minima, questo è il momento adatto, non certo quando ci sarà in commercio il wind a sei celle e con 160 gb di hd.

:doh:

:stordita:

sangueimpazzito
13-09-2008, 09:09
Il tuo ragionamento su come cambiano idea le persone non fa una grinza e concordo con te...pero' devi ammettere che uno che in questo momento non lo ha ancora comprato (vedi me) e sapendo che a breve uscirà il modello con la batteria 6 celle perfettamente integrata nella scocca anzichè debordare come avverrebbe per chi ha attualmente il 3 celle.saggio consiglio è quello di aspettare!........poi è facile che mentre aspetti escono modelli interessanti e allora non si finisce mai!!!!!!!!!!!!

Interessante... dove l'hai letto?

fernando59
13-09-2008, 09:13
il prezzo + basso è risultato 420 euro che meno il 20% fanno 340 :ciapet:

OT - Solo per informazione
per scorporare l'iva non devi togliere il 20% ma devi fare 420/1,2=350 ;) FONE OT

MesserWolf
13-09-2008, 09:20
temo di si, anche se nulla di drammatico:

http://www.pcshow.net/images/article/0804/427971_115.jpg
http://bp1.blogger.com/_ZKlSQm2j7TI/SCwUigIRc8I/AAAAAAAACcY/3zIiV0izKBY/s400/1210795275_6%5B1%5D.jpg
In realtà non so se le batterie fotografate sono originali o solo compatibili , ma 6 celle sono 6 celle ... lo spazio che occupano è quello.

Sarebbe magari interessante una via di mezzo , chessò 4-5 celle che però non modifichi il profilo del portatile.

animalenotturno
13-09-2008, 09:23
non mi pare nulla di drammatico... se fossero così e costassero 50-60 euro la acquisterei al volo... :read:

MesserWolf
13-09-2008, 09:35
non mi pare nulla di drammatico... se fossero così e costassero 50-60 euro la acquisterei al volo... :read:

no infatti , basta che si sveglino a metterli sul mercato a 6 celle .

Si stanno bruciando un bel po' di vendite per sta storia (ovviamente la gente dopo un po' si stufa di aspettare e compra la concorrenza... )

Arradgiato
13-09-2008, 09:36
sarebbe ancora più interessante produrne una a 3 celle ma con celle di capacità maggiore..3 da 1800 mah porterebbero a 5400 mah e quindi alla tanto agognata autonomia di 5 ore (6 nel caso di u90).
Comunque visto che qui se ne sentono di tutti i colori, se qualcuno lo vuole buttare per sfregio mi contatti che gli compro almeno la batteria :sofico:

BlackZorro
13-09-2008, 09:44
OT - Solo per informazione
per scorporare l'iva non devi togliere il 20% ma devi fare 420/1,2=350 ;) FONE OT

no non ho capito questo conteggio spiegami meglio

Arradgiato
13-09-2008, 09:47
no non ho capito questo conteggio spiegami meglio

a tanto siamo arrivati?? se l'imponibile si deve moltiplicare per 1,2 (1+0,2 ossia se stesso + il 20 percento) per ottenere il prezzo ivato, per ottenere l'imponibile dal prezzo ivato che si deve fare? l'operazione inversa: dividere per 1,2!

BlackZorro
13-09-2008, 09:54
a tanto siamo arrivati?? se l'imponibile si deve moltiplicare per 1,2 (1+0,2 ossia se stesso + il 20 percento) per ottenere il prezzo ivato, per ottenere l'imponibile dal prezzo ivato che si deve fare? l'operazione inversa: dividere per 1,2!

senti ti inviterei a non fare commenti.
non mi risulta tu sia il mio professore di matematica, quindi se vuoi spiegare il procedimento bene ma asteniti dal commentare.

animalenotturno
13-09-2008, 10:12
dai ragazzi, manteniamo la calma...

cosa dovrei dire io che nell'altro thread sono trattato come lo scemo del villaggio per avere preso il wind 3 celle? chi ridacchia di qua chi gode di là... massì chissenefrega... :stordita:

:cool:

credo che sia giusto chiedere consigli e ottenere risposte adeguate, poi il commento personale ci può stare, ma senza innescare polemiche con provocazioni ;)

Arradgiato
13-09-2008, 10:18
senti ti inviterei a non fare commenti.
non mi risulta tu sia il mio professore di matematica, quindi se vuoi spiegare il procedimento bene ma asteniti dal commentare.

guarda che mi riferivo al fatto che ormai questo 3d è diventato una porcheria e si arriva a chiedere pure questo..se poi hai la coda di paglia perchè non sai ciò che io gentilmente mi sono comunque prodigato a spiegarti, bruciatela ed evita tu di generare flames

Arradgiato
13-09-2008, 10:20
comunque ora cominciano a partire altre segnalazioni perchè questo 3d è diventato invivibile e di nessuna utilità

BlackZorro
13-09-2008, 10:22
si tranquillo che ti segnalo pure io

bagongo
13-09-2008, 10:22
blackzorro...te lo avrei preso io l'u100 con scambio a mano...purtroppo abitiamo un po' distanti:( ...io sono toscano!

marcobelfa
13-09-2008, 10:25
Interessante... dove l'hai letto?

Me lo chiedo anch'io..MSI modificherebbe il processo produttivo del Wind solo per integrare meglio la 6 celle? E' vero che tutto è possibile ma...:eek:

tellone
13-09-2008, 10:27
Calma........ cerchiamo di mantenere la calma.......... :D

Arradgiato
13-09-2008, 10:28
si tranquillo che ti segnalo pure io

beh trovandoli gli estremi per una mia segnalazione..ma sei libero di fare una cosa inutile

animalenotturno
13-09-2008, 10:29
Calma........ cerchiamo di mantenere la calma.......... :D

finalmente un intervento pertinente :sofico:

marcobelfa
13-09-2008, 10:30
Tornando in argomento, ma non segnalatemi per favore è una battuta:D ,
è così sicuro che il wind con la batteria a 6 celle pesi pochissimo di più che con la 3 celle? A giudicare dalle foto la 6 celle un po' più grossa è:confused:

BlackZorro
13-09-2008, 10:32
beh trovandoli gli estremi per una mia segnalazione..ma sei libero di fare una cosa inutile

ci sono eccome, e cmq non intendo battibeccare oltre con te visto che siamo palesemente OT (e non sembra che te ne freghi poi molto, al contrario di quello che vai predicando)

Arradgiato
è così sicuro che il wind con la batteria a 6 celle pesi pochissimo di più che con la 3 celle? A giudicare dalle foto la 6 celle un po' più grossa è:confused:

pesa 3 batterie stilo e vedi se superi i 150 grammi

BlackZorro

di certo non peserà 500 grammi in + come il 1000h
io credo 1.2 kg

marcobelfa
13-09-2008, 10:36
di certo non peserà 500 grammi in + come il 1000h
io credo 1.2 kg

Vi ringrazio entrambi e scusate se ho dubitato! :ave:

Alkimista_r0x
13-09-2008, 10:42
Vi ringrazio entrambi e scusate se ho dubitato! :ave:

EDIT
lo scorporo dell'iva ha dividendo il numero per 1,2 se si vuole ottenere la detrazione del 20%!!!

Con il metodo "n*0,2" si ottiene agevolmente il 20% di n, però poi non lo si potrebbe sottrarre perchè si otterrebbe n -20% con n comprensivo di iva... mentre noi vogliamo solo il 20% di n!

P.S. per chi come me poi ci si impunta:
ex. (sbagliato)
MSI Wind prezzo 399... 399*0,2= 79,8 ---> 399-79,8= 319,2
ma se poi andiamo a vedere il 20% per risommarlo abbiamo: 319,2*0,2= 63,84 che più i 319,2 di partenza danno = 383,04!!!! NON 399! quindi è sbagliato!
ex. (giusto)
399/1,2= 332,5 (prezzo senza iva) ... quindi facciamo il controllo---> 332,5*0,2= 66,5! Esattamente quindi l'IVA perchè 332,5+66,5= 399! ;)

BlackZorro
13-09-2008, 10:44

*(il calcolo dell'iva si ottiene moltiplicando il numero per 0,2... e quindi sottraendo il risultato dal numero stesso! è l'unico metodo che realmente genera un totale senza iva... 420*0,2= 84 ---> 420-84= 336 ;) )

infatti io facevo la somma 420 * 20 (che sarebbe la %) / 100 e mi viene esattamente 84 da sottrarre alla somma iniziale

marcobelfa
13-09-2008, 10:45

*(il calcolo dell'iva si ottiene moltiplicando il numero per 0,2... e quindi sottraendo il risultato dal numero stesso! è l'unico metodo che realmente genera un totale senza iva... 420*0,2= 84 ---> 420-84= 336 ;) )

alkimista, scusa apporfitto del fatto che sei in linea per chiederti un parere: ho il Wind da una settimana e attalmente tutto sembra funzionare quindi io non aggiornerei niente. Sei d'accordo? Grazie

Alkimista_r0x
13-09-2008, 10:50
alkimista, scusa apporfitto del fatto che sei in linea per chiederti un parere: ho il Wind da una settimana e attalmente tutto sembra funzionare quindi io non aggiornerei niente. Sei d'accordo? Grazie

non vado a cercare un mio vecchio post perchè sarebbe una pazzia... ma in sostanza sarebbe un quote del tipo:
"a meno che uno non voglia fare dei test, non si metta ad upgradare ne bios ne drivers se non ne ha un reale motivo!"

Ossia, il giorno che il wifi fa i capricci e non aggancia hai la motivazione per provare i nuovi drivers wifi.... il giorno che tu volessi overclockare il procio...hai la scusa per mettere il bios 1.08... ma se non hai reali motivazioni e non hai problemi... stai così! ;)

marcobelfa
13-09-2008, 10:55
non vado a cercare un mio vecchio post perchè sarebbe una pazzia... ma in sostanza sarebbe un quote del tipo:
"a meno che uno non voglia fare dei test, non si metta ad upgradare ne bios ne drivers se non ne ha un reale motivo!"

Ossia, il giorno che il wifi fa i capricci e non aggancia hai la motivazione per provare i nuovi drivers wifi.... il giorno che tu volessi overclockare il procio...hai la scusa per mettere il bios 1.08... ma se non hai reali motivazioni e non hai problemi... stai così! ;)

Grazie :)

BlackZorro
13-09-2008, 11:03

EDIT
lo scorporo dell'iva si fa dividendo il numero per 1,2 se si vuole ottenere la detrazione del 20%!!!

Con il metodo "n*0,2" si ottiene agevolmente il 20% di n, però poi non lo si potrebbe sottrarre perchè si otterrebbe n -20% con n comprensivo di iva... mentre noi vogliamo solo il 20% di n!

ho capito, grazie della ottima spiegazione.:)

viger
13-09-2008, 11:22
pesa 3 batterie stilo e vedi se superi i 150 grammi

le litio dei portatili non sono normali stilo , sono delle batterie speciali molto piu grosse (quasi il doppio di massa e generalmente di 3,7 volt)

queste:

http://www.tomshw.it/guides/hardware/mobile/20061102/images/how_batteries_work_figure18.jpg

lo sò perchè ho tolto le esauste dal mio note.

Pesate ora con una digitale, 3 di queste batterie (non so i mah ma sono vecchissime) pesano 124grammi
3 stilo mediamente potenti e moderne (2500mah) pesano 80grammi

Arradgiato
13-09-2008, 11:44
le litio dei portatili non sono normali stilo , sono delle batterie speciali molto piu grosse (quasi il doppio di massa e generalmente di 3,7 volt)

queste:

http://www.tomshw.it/guides/hardware/mobile/20061102/images/how_batteries_work_figure18.jpg

lo sò perchè ho tolto le esauste dal mio note.

Pesate ora con una digitale, 3 di queste batterie (non so i mah ma sono vecchissime) pesano 124grammi
3 stilo mediamente potenti e moderne (2500mah) pesano 80grammi

ma quelle del wind non sono grosse come queste..

manowar84
13-09-2008, 11:48
domanda per gli smanettoni... è possibile bloccare la frequenza al minimo (800mhz? non ricordo...) e eventualmente downvoltare la cpu? oppure più giù di così non si può fare?
Per un uso msn+firefox non mi serve 1.6ghz :p

Arradgiato
13-09-2008, 11:53
domanda per gli smanettoni... è possibile bloccare la frequenza al minimo (800mhz? non ricordo...) e eventualmente downvoltare la cpu? oppure più giù di così non si può fare?
Per un uso msn+firefox non mi serve 1.6ghz :p

se è alimentato a batteria con la funzione eco si blocca ad 800 mhz...ma se è a corrente puoi solo optare per un profilo risparmio energetico del tipo power on demand..comunque se lo lasci scaricare dubito che vada ad 1,6 ghz ma starà tranquillamente ad 800

manowar84
13-09-2008, 11:56
se è alimentato a batteria con la funzione eco si blocca ad 800 mhz...ma se è a corrente puoi solo optare per un profilo risparmio energetico del tipo power on demand..comunque se lo lasci scaricare dubito che vada ad 1,6 ghz ma starà tranquillamente ad 800

si intendevo a batteria per gli 800mhz. Il profilo eco come si attiva? fn+f10 non compare nulla eppure i tool sono installati... oppure funzionano solo quando sto a batteria? (non ho modo di provarlo ora sorry).
E per quanto riguarda il downvolting? si sa qualcosa a riguardo? :)

Arradgiato
13-09-2008, 11:58
si intendevo a batteria per gli 800mhz. Il profilo eco come si attiva? fn+f10 non compare nulla eppure i tool sono installati... oppure funzionano solo quando sto a batteria? (non ho modo di provarlo ora sorry).

si la funzione eco funziona solo a batteria mentre la funzione turbo funzionerà solo a corrente..ho provato con rmaclock ma non va bene...è troppo nuovo il processore

manowar84
13-09-2008, 12:01
si la funzione eco funziona solo a batteria mentre la funzione turbo funzionerà solo a corrente..ho provato con rmaclock ma non va bene...è troppo nuovo il processore

ah ok ti ringrazio ;)

viger
13-09-2008, 12:14
ma quelle del wind non sono grosse come queste..

mi sà di si leggi dietro il voltaggio della batteria è 11,1 v , che sono 3,7x3celle

fernando59
13-09-2008, 12:19
qualcuno ha qualche info su sistemi tipo il power2go di philips in vendita anche da media***ld ?
naturalmente mi riferisco al problema dell'alimentazione in caso di batterie scariche.
ho letto di questo prodotto ma sinceramente non ho ben capito se potrebbe fare al caso nostro.

robyy
13-09-2008, 12:52
nuove info sull'U100:
http://notebookitalia.it/msi-wind-con-hdd-da-160gb-presto-disponibile-3280.html

viger
13-09-2008, 12:55
nuove info sull'U100:
http://notebookitalia.it/msi-wind-con-hdd-da-160gb-presto-disponibile-3280.html

era ovvio, la scarsità di litio era solo una scusa.

Ora che asus se ne esce con tutta la nuova famiglia con le 6 celle, miracolosamente appaiono in quantità anche sul wind.

PS: pare a me o c'è l' abbandono progressivo delle SSD come sistema di storage?

Un interessante post con link per le batterie

http://forums.msiwind.net/post38740.html

robyy
13-09-2008, 12:56
già..."miracolosamente"...chissà perchè....la legge del mercato è spietata purtroppo e tutte le case tirano a fare solo i propri interessi!!!

Pipe
13-09-2008, 13:02
secondo me sono a corto di soldi...

Doctorlore
13-09-2008, 13:13
Buongiorno a tutti ragazzi, sembrerebbe da notizie che circolano in rete che la 6 celle per l' MSI potrebbe essere commercializzata soltanto a Natale in Italia, almeno nella sua versione "originale" e poi parliamoci chiaro, è indubbio che il Wind ha una marcia in più rispetto all'Asus in fatto di estetica ma vogliamo mettere MSI (ma chi se la fischiava prima del wind) con Asus che detiene una delle fette più imponenti del mercato mondiale in ambito informatico? quali sono le migliori schede madri del mondo tanto per dirne una? e poi basta pensare a case, notebook, masterizzatori e lettori dvd, barebone, schede video fino ai semplicissimi hub switch, in testa alle vendite da sempre. Dal mio punto di vista in ambito di qualità e garanzie, nonchè di marketing (in particolar modo di "dindini") e distribuzione non ci sono paragoni tra le due case, e su Asus si casca sempre in piedi. Poi tutto dipende da quello che uno vuole. Buona giornata.

viger
13-09-2008, 13:26
viger sai come si dice dalle mie parti? "dove c'è gusto non c'è perdenza" ;)

e poi con questi netbook è facile togliersi lo sfizio di cambiare con 50 euro...differente sarebbe con un vaio da 2.500 euro :D

saranno un pò di più di 50 euro credo.

Poi moltissimi che possedevano il 701 o il 900 lo hanno rivenduto pieno di accessori (ram, sd capienti e veloci) del valore solitamente di oltre 100 euro a pochissimo.

Quando esce un nuovo modello i modelli vecchi (vecchi?!?) non se li piglia più nessuno ne nuovi ne usati. Se uscisse il Wind 6 celle con 160giga a 400 euro chi se lo piglia più il 3 celle con l' 80?

Moltissimi in questo forum hanno gia posseduto più di un netbook nell' arco di 6 mesi. Sono oggetti che fanno gola, ma la maggior parte li acquista per pura curiosità... si creano in 1-2 mesi frange di irriducibili che poi si spostano in massa appena esce un modello più performante.

Pensate realmente di fare l' affare acquistando i netbook? Leggo di molta gente contenta se li paga 15 euro in meno ... la vita media di questi prodotti non supera nemmeno i 3 mesi secondo me. Poi vengono sostituiti da modelli con caratteristiche che rendono i prodotti nuovi rivoluzionari rispetto ai vecchi modelli e dal prezzo su per giu simile.

Un mese fà si comprava il 900 con celeron e 12giga di storage a 349€ oggi a 390 ti compri un 1000 con 160giga. Nel mercatino chi riesce a venderli ora i 900?

Collezionarli? mah ... non rispondo nemmeno. Cercate di acquistare solo ciò che vi serve!

PS:i vaio a me non piacciono, non riesco a immaginare dove e in che modo 1300euro possono garantirmi un acquisto migliore rispetto ai moltissimi subn. da 700euro. Però prodotti simili ti durano come minimo 2 anni installando e facendo girare tutto, questo molti qui non lo considerano purtroppo. E basta a dirmi che ci scrivete solo mail e navigate... allora che li cambiate a fare? :D

Arradgiato
13-09-2008, 13:36
Buongiorno a tutti ragazzi, sembrerebbe da notizie che circolano in rete che la 6 celle per l' MSI potrebbe essere commercializzata soltanto a Natale in Italia, almeno nella sua versione "originale" e poi parliamoci chiaro, è indubbio che il Wind ha una marcia in più rispetto all'Asus in fatto di estetica ma vogliamo mettere MSI (ma chi se la fischiava prima del wind) con Asus che detiene una delle fette più imponenti del mercato mondiale in ambito informatico? quali sono le migliori schede madri del mondo tanto per dirne una? e poi basta pensare a case, notebook, masterizzatori e lettori dvd, barebone, schede video fino ai semplicissimi hub switch, in testa alle vendite da sempre. Dal mio punto di vista in ambito di qualità e garanzie, nonchè di marketing (in particolar modo di "dindini") e distribuzione non ci sono paragoni tra le due case, e su Asus si casca sempre in piedi. Poi tutto dipende da quello che uno vuole. Buona giornata.

guarda che la qualità delle mainboard msi è di tutto rispetto ed è paragonabile a quella delle asus..per i notebook non mi pare proprio che asus detenga il primato delle vendite..basti pensare ad hp sony e toshiba che a mio parere sono di qualità superiore agli asus..poi i notebbok msi sono da sempre oggetto del desiderio di tutti i lanpartisti del mondo vista la loro spiccata propensione per l'oc e il gaming in generale..quindi sfatiamo tutti questi luoghicomuni..chi si documenta e non va appresso alla marca più blasonata conosce la qualità degli altri marchi e non sta a guardare troppo alle statistiche..

Pipe
13-09-2008, 14:33
guarda che la qualità delle mainboard msi è di tutto rispetto ed è paragonabile a quella delle asus..per i notebook non mi pare proprio che asus detenga il primato delle vendite..basti pensare ad hp sony e toshiba che a mio parere sono di qualità superiore agli asus..poi i notebbok msi sono da sempre oggetto del desiderio di tutti i lanpartisti del mondo vista la loro spiccata propensione per l'oc e il gaming in generale..quindi sfatiamo tutti questi luoghicomuni..chi si documenta e non va appresso alla marca più blasonata conosce la qualità degli altri marchi e non sta a guardare troppo alle statistiche..

quotissimo :read: :read:

CoCaiNet
13-09-2008, 14:48

il fatto che non ti compare nulla è perchè probabilmente hai fatto (o lo hai già installato) l'aggiornamento del system manager....se fai il downgrade tornano le icone animate

CoCaiNet
13-09-2008, 14:57

Magari hp meglio di asus...non lo so...c'è da dire che cmq asus mi ha deluso tantissimo anche per l'assistenza.. ho avuto due A6 e uno mi ha dato un sacco di problemi con lo schermo ed inverter (pezzo dal valore max di 40 euro) e mamma asus me ne ha chiesti 400 + 70 di preventivo e sull'altro la schedamadre è stata cambiata 3 volte in garanzia, praticamente un anno di utilizzo perso...
cmq sotto questo punto di vista tutti i pc si eguagliano...indi più di affermare che ci sono pc migliori o peggiori ...direi tranquillamente che tutti i computer fanno cac**e

Arradgiato
13-09-2008, 14:59
il fatto che non ti compare nulla è perchè probabilmente hai fatto (o lo hai già installato) l'aggiornamento del system manager....se fai il downgrade tornano le icone animate

no non gli appariva nulla poichè la funzione eco è attivabile solo con alimentazione da batteria e lui era a rete elettrica invece

stefanonweb
13-09-2008, 18:19
Si scusate io possiedo un toshiba U300-143 con monitor da 13,3.Ero interessato ad un Wind per la portabilità e per il prezzo solo che mi pare si stia perdendo lo spirito iniziale: tra un attimo ci mettiamo un display da 12, un HD da 320, 2 GB di Ram batterie a 6 celle un processore un po' piu cazzuto il prezzo salirà a 650€ o più, il peso diventerà 1,5 Kg e saremmo punto da capo!!!!!!Che ne pensate?:confused: :confused: :confused:

Arradgiato
13-09-2008, 18:49
Si scusate io possiedo un toshiba U300-143 con monitor da 13,3.Ero interessato ad un Wind per la portabilità e per il prezzo solo che mi pare si stia perdendo lo spirito iniziale: tra un attimo ci mettiamo un display da 12, un HD da 320, 2 GB di Ram batterie a 6 celle un processore un po' piu cazzuto il prezzo salirà a 650€ o più, il peso diventerà 1,5 Kg e saremmo punto da capo!!!!!!Che ne pensate?:confused: :confused: :confused:

se ti serve a mio avviso il wind (anche l'u90 che ha una mezzora di autonomia in più) ha il miglior rapporto qualità prezzo..ti garantisco che è solidissimo ed ha un display fantastico in ogni condizione di luminosità..chi ce l'ha si lamenta solo della batteria..ma per me considerando il kilo di peso e la linea ultra-sottile ci sta la durata non eccezionale..è necessaria solo una seconda batteria anche da 3 celle perchè sia perfetto anche da questo punto di vista

robyy
13-09-2008, 18:58
è necessaria solo una seconda batteria anche da 3 celle perchè sia perfetto anche da questo punto di vista

a proposito di batteria a 3 celle....non riesco a trovare da nessuna parte quanto costa una eventuale batteria a 3 celle.

Arradgiato
13-09-2008, 19:13
a proposito di batteria a 3 celle....non riesco a trovare da nessuna parte quanto costa una eventuale batteria a 3 celle.

perchè ancora non la vendono..dovremmo aspettare che qualche produttore di batterie compatibili la produca..tipo duracell blue-batteries e compagnia bella...non ha nemmeno un mese questo gingillo e c'è gente già disperata..bisogna avere solo un pò di pazienza

FavleX
13-09-2008, 22:35
sulla necessità di aspettare il 6 cell la fate veramente buffa.
Il wind è molto carino soprattutto per la sua ergonomia , anche se questa è ottenuta con un autonomia non troppo eclatante , aspettare per prendere quello sagomato male con le 6 cells è veramente controstile e poco allineata ai gusti che ispirano la voglia di possedere il wind

Se proprio la dovete fare una questione di autonomia usate il caricabbetria da sigaro attaccato ad un power starter per auto :D

http://i36.tinypic.com/27xgqh3.jpg

o a soluzioni di batteria esterna carina come la Maplim ;)

http://i64.photobucket.com/albums/h198/harsal/IMG_0003.jpg

sharon
13-09-2008, 22:39
[QUOTE=FavleX;24099602]

Dove si può acquistare e quanto costa?

FavleX
13-09-2008, 22:51
..poi chi non lo sapesse , il charger da car della foto precedente è questo

http://i29.tinypic.com/351fsx0.jpg

e considerando che ha tutti gli attacchi in dotazione ditemi se preso a meno di 20 euro non è figo..sulla baya , mi arriva a giorni.

Il Maplim di prima

http://www.planettimmy.com/images/MaplinBattery.jpg

..dovrebbe trovarsi sui 100 euri

BlackZorro
13-09-2008, 23:02
scusa ma a che servono sti cosi?
la 6 celle è buona perchè hai autonomia senza fili, prese e quant'altro...

FavleX
13-09-2008, 23:05
..beh che dirti se chiedi a cosa servono , non ho molto da dirti...:D

MesserWolf
13-09-2008, 23:23
ma la tua soluzione a una batteria scarsa di un netbook votato alla mobilità è portarsi dietro una batteria per auto più trasformatore?:mbe: :mbe:

BlackZorro
13-09-2008, 23:27
ma la tua soluzione a una batteria scarsa di un netbook votato alla mobilità è portarsi dietro una batteria per auto più trasformatore?:mbe: :mbe:

appunto e fa pure finta di non capire :rolleyes:

FavleX
13-09-2008, 23:48
appunto e fa pure finta di non capire :rolleyes:
Beh ,cari ragazzi quelli che non capite siete voi due ! :mbe:
Intanto era piuttosto evidente la mia ironia , in risposta di tutte le menate che vi fate per avere due ore in più di autonomia vi ho postato uno starter da auto.
Poi se aveste letto e guardato con attenzione il primo post ripostava una foto del carica batteria da auto.Infatti chi ha la possibilità di accedere spesso ad un auto la 6 cell , considerando anche quanto viene fatta pagare la 6 cells non se ne fa di molto. Se invece è solo un modo di scrivere centinaia di posts per riempire zero notizie utili il forum fate pure :doh:

FavleX
13-09-2008, 23:51
batteria da auto più trasformatore ?? ah,ah,ah :sofico:
sei una lince ! e dove li avresti visti ? certo l'inglese è sempre una brutta bestia eh! :doh:

Arradgiato
14-09-2008, 00:06
Intanto era piuttosto evidente la mia ironia , in risposta di tutte le menate che vi fate per avere due ore in più di autonomia vi ho postato uno starter da auto.
Poi se aveste letto e guardato con attenzione il primo post ripostava una foto del carica batteria da auto.Infatti chi ha la possibilità di accedere spesso ad un auto la 6 cell , considerando anche quanto viene fatta pagare la 6 cells non se ne fa di molto. Se invece è solo un modo di scrivere centinaia di posts per riempire zero notizie utili il forum fate pure :doh:

:mano:

MesserWolf
14-09-2008, 00:15
batteria da auto più trasformatore ?? ah,ah,ah :sofico:
sei una lince ! e dove li avresti visti ? certo l'inglese è sempre una brutta bestia eh! :doh:

-.- io so benissimo l'inglese e :
trasformatore:
http://i29.tinypic.com/351fsx0.jpg

starter per auto , che altro non è che una batteria di scorta:

http://i36.tinypic.com/27xgqh3.jpg

viger
14-09-2008, 00:16

Tu forse ironizzi ma il web è pieno di gente che stà cercando soluzioni per l' autonomia del Wind.

Quelle che postano in quel forum sono soluzioni (secondo me grottesche) ad un problema sentito.

All' inizio di questo thread si diceva che il 90% della gente non avrebbe avuto bisogno di una batteria più grande. Beh io quel 90% non l' ho mai visto ma ho letto decine di forum che dicono il contrario.

Mobile a casa mia ha un solo significato. Non sono le 2 ore risicate a schermo semi spento e non sono i trasformatori/batterie aggiuntive con cavi lunghi metri da mezzo kilo da trascinarsi dietro.

Arradgiato
14-09-2008, 00:30
Tu forse ironizzi ma il web è pieno di gente che stà cercando soluzioni per l' autonomia del Wind.

Quelle che postano in quel forum sono soluzioni (secondo me grottesche) ad un problema sentito.

All' inizio di questo thread si diceva che il 90% della gente non avrebbe avuto bisogno di una batteria più grande. Beh io quel 90% non l' ho mai visto ma ho letto decine di forum che dicono il contrario.

Mobile a casa mia ha un solo significato. Non sono le 2 ore risicate a schermo semi spento e non sono i trasformatori/batterie aggiuntive con cavi lunghi metri da mezzo kilo da trascinarsi dietro.

ma concordi con me che dopo un mese non si può fare tutto sto casino? gente che grida gente che piange gente che vende..ma secondo voi con tutte le unità che sono state vendute, in breve tempo tutti i produttori di batterie non sforneranno migliaia di batterie per questo netbook?

MesserWolf
14-09-2008, 00:34
ma concordi con me che dopo un mese non si può fare tutto sto casino? gente che grida gente che piange gente che vende..ma secondo voi con tutte le unità che sono state vendute, in breve tempo tutti i produttori di batterie non sforneranno migliaia di batterie per questo netbook?

beh la gente avrà pure il diritto di lamentarsi se qualcosa non gli sta bene ... in fondo più la gente si lamenta per sta cosa maggiori sono le probabilità che il problema venga percepito e affrontato da parte di msi .

Arradgiato
14-09-2008, 00:38
beh la gente avrà pure il diritto di lamentarsi se qualcosa non gli sta bene ... in fondo più la gente si lamenta per sta cosa maggiori sono le probabilità che il problema venga percepito e affrontato da parte di msi .

lamentarsi cotruttivamente di un difetto non è esattamente quello che sta succedendo qui...ho visto gente che dopo 2 giorni soli ha venduto il wind per comprare il 1000h e ora è di là che si lamenta per qualcos'altro..sembra a te che questo possa essere un atteggiamento che possa portare a qualcosa di buono?

Stargazer
14-09-2008, 01:12
CUT
mmm bisogna conscerli però quei modelli
il primo che hai postato non lo trovo l'altro è da 15000mah se non erro

Stargazer
14-09-2008, 01:18
Dove si può acquistare e quanto costa?
http://buy.maplin.co.uk/Free_UK_Delivery/External_Laptop_Battery_222634/External_Laptop_Battery_222634.htm

(se è considerato spam cancellatelo)

robyy
14-09-2008, 02:08
premetto che ho già un desktop e un notebook per utilizzare anche un cad oltre ad altri software. In ogni caso siccome è mia intenzione riversare sul nuovo netbook tutto il contenuto del pc principale vorrei anche caricargli un software del cad (che non è autocad); nel caso ne avessi necessità anche essendo in giro potrei aprire il software del cad e consultare i dati o elaborare alcuni grafici anche se so che questa soluzione non è di certo la migliore ma come avevo detto solo nel caso ne abbia necessità. Secondo voi un software come un cad puo' girare su una piattaforma come il wind? dico questo perchè nel forum del 1000h qualcuno sostiene di si senza problemi ed altri ironizzano sull'effettivo utilizzo di un cad che richiede molta potenza e che questi netbook non hanno. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Arradgiato
14-09-2008, 02:16
premetto che ho già un desktop e un notebook per utilizzare anche un cad oltre ad altri software. In ogni caso siccome è mia intenzione riversare sul nuovo netbook tutto il contenuto del pc principale vorrei anche caricargli un software del cad (che non è autocad); nel caso ne avessi necessità anche essendo in giro potrei aprire il software del cad e consultare i dati o elaborare alcuni grafici anche se so che questa soluzione non è di certo la migliore ma come avevo detto solo nel caso ne abbia necessità. Secondo voi un software come un cad puo' girare su una piattaforma come il wind? dico questo perchè nel forum del 1000h qualcuno sostiene di si senza problemi ed altri ironizzano sull'effettivo utilizzo di un cad che richiede molta potenza e che questi netbook non hanno. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

io c'ho caricato su il pro-e wildfire 2 che è un cad parametrico per la modellazione 3d di componenti meccanici..abbastanza oneroso perchè utilizza api opengl ma gira benissimo anche il rendering dei pezzi è perfetto...chiaro è che l'area dello schermo limita l'utilizzo dei cad ma per presentazioni veloci al prof e ritocchi dell'ultimo minuto è l'ideale..e poi vedere il windino con su il pro-e è una vera figata :sofico:

animalenotturno
14-09-2008, 08:37
ora però basta sorbirsi le solite ramanzine sulla colpa di chi ha comprato il wind con batteria di scarsa durata: è vero tutti lo sapevamo, chi ha acquistato non è certo stato costretto a comprarlo con una pistola puntata alla tempia ma a me non sta bene che:

1) MSI ritardi così tanto a commercilizzarle :read:

2) Magari metta a 399 il modello da 160gb con batteria a 6 celle e per noi che lo abbiamo comprato con quella cacatina la venda a 120 euro

In tale ultima circostanza, difficilmente qualcuno potrebbe perdonarli.

Tony M.
14-09-2008, 09:53
ssapete se si trovano in giro dei cavi della 220v per l'alimentatore del Wind CORTI, che so' 30cm.
Ma soeur vorrebbe infilarlo nella borsa. Ma il cavo, eccessivamente lungo e spesso, è ingombrante.

BlackZorro
14-09-2008, 10:06

:mano:

DeepEye
14-09-2008, 10:06
ssapete se si trovano in giro dei cavi della 220v per l'alimentatore del Wind CORTI, che so' 30cm.
Ma soeur vorrebbe infilarlo nella borsa. Ma il cavo, eccessivamente lungo e spesso, è ingombrante.

No, i cavi sono standard. Fai come me, lo tagli a metà e inserisci la spina (che costa 1€).

BlackZorro
14-09-2008, 10:07
lamentarsi cotruttivamente di un difetto non è esattamente quello che sta succedendo qui...ho visto gente che dopo 2 giorni soli ha venduto il wind per comprare il 1000h e ora è di là che si lamenta per qualcos'altro..sembra a te che questo possa essere un atteggiamento che possa portare a qualcosa di buono?

fai nomi, anzi i nick....così controlliamo

BlackZorro
14-09-2008, 10:08
ora però basta sorbirsi le solite ramanzine sulla colpa di chi ha comprato il wind con batteria di scarsa durata: è vero tutti lo sapevamo, chi ha acquistato non è certo stato costretto a comprarlo con una pistola puntata alla tempia ma a me non sta bene che:

1) MSI ritardi così tanto a commercilizzarle :read:

2) Magari metta a 399 il modello da 160gb con batteria a 6 celle e per noi che lo abbiamo comprato con quella cacatina la venda a 120 euro

In tale ultima circostanza, difficilmente qualcuno potrebbe perdonarli.

secondo me invece è proprio quello che accadrà, se non 120 sicuramente 100:doh:

Tony M.
14-09-2008, 10:15
No, i cavi sono standard. Fai come me, lo tagli a metà e inserisci la spina (che costa 1€).

E' possibile trovare dei cavi di lunghezza standart adatti all ' alimentatore del wind ?

animalenotturno
14-09-2008, 10:20
secondo me invece è proprio quello che accadrà, se non 120 sicuramente 100:doh:

leggevo altrove che spider le commercializzerà 6 celle a 99 euro :rolleyes:

che roba :rolleyes:

pazienza in tal caso con msi mai più :mbe:

ah peccato, il prodotto era buono :doh: :banned:

alla luce di questa notizia (http://notebookitalia.it/msi-wind-con-hdd-da-160gb-presto-disponibile-3280.html) ...

traiamo le nostre conclusioni

BlackZorro
14-09-2008, 10:23

secondo me due sono le cose: o si sta bene senza 6 celle e si usa il pc così com'è con la 3 celle oppure conviene rivenderlo e con 50 euro prendersi direttamente un modello con la 6 celle (che sia il 1000h o il wind a 6 celle):O

animalenotturno
14-09-2008, 10:26
secondo me due sono le cose: o si sta bene senza 6 celle e si usa il pc così com'è con la 3 celle oppure conviene rivenderlo e con 50 euro prendersi direttamente un modello con la 6 celle (che sia il 1000h o il wind a 6 celle):O

infatti credo di dover star bene così...

quando faranno uscire un netbook con tutte le caratteristiche dell'eee1000h e integrato un modem hsdpa 3g lo cambio veramente (magari anche più piccolo del 1000) :read: o anche un'accoppiata in offerta 1000h e modem hsdpa verso natale o oltre..

in ogni caso il wind 160gb 6 celle non ho idea di quando potrebbe uscire e per principio non lo prenderei...

robyy
14-09-2008, 15:27
ho letto di molti utenti che, a parte la batteria con durata scarsissima, si lamentano anche del touchpad minimo e scomodo e soprattutto degli scroll orizzonatli e verticali che spesso non rispondono.......potete dare qualche vs. indicazione?

joden
14-09-2008, 15:42

alla luce di questa notizia (http://notebookitalia.it/msi-wind-con-hdd-da-160gb-presto-disponibile-3280.html) ...

traiamo le nostre conclusioni

a me han chiesto se ero interessato all'acquisto nel caso facessero un'offerta speciale per chi avesse acquistato il wind con la 3 celle da loro.. attendo e vedrò se faranno un prezzaccio.. :D

BlackZorro
14-09-2008, 15:53
ho letto di molti utenti che, a parte la batteria con durata scarsissima, si lamentano anche del touchpad minimo e scomodo e soprattutto degli scroll orizzonatli e verticali che spesso non rispondono.......potete dare qualche vs. indicazione?

è vero il touchpad non è il massimo e lo scroll non risponde bene

^Quentin^
14-09-2008, 16:01

Bah, io ho preso il wind a luglio perché mi serviva. Sapevo che la batteria era scarsa, mi pare un buon portatilino, penso che la troveremo una batteria a 6 celle o più a un prezzo decente (60-70 euro)...comunque mi aspettavo di spendere qualcosa in più rispetto a uno che lo prende direttamente a 6 celle. Per quanto riguarda l'hd a 160 GB, non ne ho bisogno in un netbook. La scheda wireless con standard n sarebbe utile, ma quando lo standard sarà diffuso il wind u100 sarà già un ferro vecchio. Quindi sono contento così e aspetto l'uscita della batteria a 6 celle da comprare da qualche parte a un prezzo onesto.

robyy
14-09-2008, 16:03

ahh pero'...non mi sembrano cose da poco (batteria a parte)!!!!

BlackZorro
14-09-2008, 16:04
Bah, io ho preso il wind a luglio perché mi serviva. Sapevo che la batteria era scarsa, mi pare un buon portatilino, penso che la troveremo una batteria a 6 celle o più a un prezzo decente (60-70 euro)...comunque mi aspettavo di spendere qualcosa in più rispetto a uno che lo prende direttamente a 6 celle. Per quanto riguarda l'hd a 160 GB, non ne ho bisogno in un netbook. La scheda wireless con standard n sarebbe utile, ma quando lo standard sarà diffuso il wind u100 sarà già un ferro vecchio. Quindi sono contento così e aspetto l'uscita della batteria a 6 celle da comprare da qualche parte a un prezzo onesto.

sperando di non dover prendere una cineseria schifosa da king kong (o hong kong, che dir si voglia) per pagarla quei soldi che hai detto...
io la vorrei ufficiale a 60 euro, ma credo di sognare

BlackZorro
14-09-2008, 16:07
ahh pero'...non mi sembrano cose da poco (batteria a parte)!!!!

dipende....io scrollo con i tasti frecce SU-GIù e in generale uso quasi sempre il mini mouse da notebook perchè anche se lo scroll funzionasse mi darebbe fastidio dover strisciare 4 volte il dito sul pad per arrivare da una parte all'altra dello schermo.
detto questo il pad è un difetto del wind a fronte però di altri pregi...tipo lo schermo che ho letto da + parti sia superiore a quello del 1000h oppure le dimensioni/peso/estetica, tutte a favore del wind.
poi la tastiera decisamente migliore e quasi da notebook standard (io adoro soprattutto il tasto ENTER di dimensioni normali)

dalla sua, a mio modo di vedere, il 1000H ha solo la 6 celle (che però possiamo mettere pure sul wind) e il pad. stop

ah dimenticavo....anche le cerniere a favore del 1000h che vedo + robuste di quelle del wind...però questa è una valutazione estemporanea, solo il tempo potrà dirci la riuscita che faranno.

memire
14-09-2008, 16:08

io non trovo tutta questa difficoltà d'uso... trovo piuttosto (considerazione personale OT) che la gente oramai sia abituata a lamentarsi per ogni piccola scemenza senza cercare di risolverli questi piccoli "problemi"... ad esempio comprandosi a poco prezzo un piccolo mouse usb (per dire la soluzione più economica)

^Quentin^
14-09-2008, 16:09
sperando di non dover prendere una cineseria schifosa da king kong (o hong kong, che dir si voglia) per pagarla quei soldi che hai detto...
io la vorrei ufficiale a 60 euro, ma credo di sognare

Secondo me, non immediatamente, ma saranno disponibili le ufficiali a 60 euro. Inoltre lo standard wi-fi n ancora è in draft (siamo alla 5) e fino a novembre 2009 non avremo lo standard definitivo. Quindi è inutile rosicare per le schede draft n, rischiano di essere incompatibili con lo standard definitivo.

BlackZorro
14-09-2008, 16:13
io non trovo tutta questa difficoltà d'uso... trovo piuttosto (considerazione personale OT) che la gente oramai sia abituata a lamentarsi per ogni piccola scemenza senza cercare di risolverli questi piccoli "problemi"... ad esempio comprandosi a poco prezzo un piccolo mouse usb (per dire la soluzione più economica)

leggi tutto il mio intervento, non solo 2 righe

BlackZorro
14-09-2008, 16:14
Secondo me, non immediatamente, ma saranno disponibili le ufficiali a 60 euro. Inoltre lo standard wi-fi n ancora è in draft (siamo alla 5) e fino a novembre 2009 non avremo lo standard definitivo. Quindi è inutile rosicare per le schede draf n, rischiano di essere incompatibili con lo standard definitivo.

no infatti a me non frega niente della wifi-N
mi rosica solo per le 2 ore stentate che fa il mio...ormai l'alimentatore è un compagno fisso delle mie sessioni al pc :doh:

memire
14-09-2008, 16:16
leggi tutto il mio intervento, non solo 2 righe
QUEL tuo intervento è di due righe!:sofico:

BlackZorro
14-09-2008, 16:19
QUEL tuo intervento è di due righe!:sofico:

allora ti quoto quello sotto, sempre mio

dipende....io scrollo con i tasti frecce SU-GIù e in generale uso quasi sempre il mini mouse da notebook perchè anche se lo scroll funzionasse mi darebbe fastidio dover strisciare 4 volte il dito sul pad per arrivare da una parte all'altra dello schermo.

:ciapet:

Arradgiato
14-09-2008, 16:20

:mano: :smack: :vicini:

animalenotturno
14-09-2008, 16:20
concordo con quanto detto sopra: cerniere troppo lenti, touchpad non all'altezza ( e deve esserlo se un dispositivo deve essere ultraportatile al 100%) e batteria che sarà troppo esosa :mad:

mah... cmq per il resto è soddisfacente... :read:

robyy
14-09-2008, 16:21

hai ragione...ma siamo in un forum e quindi giusto parlarne ...specialmente per chi ancora deve decidersi.
Dagli ultimi post comunque sono emersi dei "difetti" dell'u100 ed è giusto che certe cose si sappiano:
-Batteria praticamente scarsissima (nemmeno 2 ore);
-Touch pad e scroll che spesso si inchiodano e non sono pratici all'uso;
-cerniere un po' traballanti.

Come dici tu saranno piccoli problemi ma penso rientrino nelle valutazioni obiettive che uno si fa per decidere su un acquisto.

animalenotturno
14-09-2008, 16:23
alla lista puoi aggiungere webcam decisamente al di sotto delle aspettative (soprattutto nel confronto con l'eee1000h)

ps pare che di là abbiano problemi di rumorosità...

viger
14-09-2008, 16:38
...
ps pare che di là abbiano problemi di rumorosità...

Anche i video HD , appurato ormai che Atom non è in grado di visualizzare alcuni video anche in formato 720, peccato.

Leggo sul tecnico che si inizia ad avere problemi con pagine ricche di flash, come avevo predetto a giugno. Credo che a breve intel avrà forti pressioni per immettere il dual atom.

manowar84
14-09-2008, 16:41
Anche i video HD , appurato ormai che Atom non è in grado di visualizzare alcuni video anche in formato 720, peccato.

Leggo sul tecnico che si inizia ad avere problemi con pagine ricche di flash, come avevo predetto a giugno. Credo che a breve intel avrà forti pressioni per immettere il dual atom.

chissà se in overclock a 1.9ghz la cosa migliora un po'.... il nuovo bios 1.08 avrà questa funzione :)