PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

jacksparrow11
13-07-2008, 18:26
qualcuno mi sa dire quali siano le condizioni per poter usufruire del contributo di 200 euro per i co.co.co al di la dell'avere ovviamente un contratto di collaborazione coordinata e continuativa?
Bisogna per caso anche non avere più di 25 anni?

ok scusate, mi rispondo da solo; la modifica al decreto, datata 5 ottobre 2007, ha tolto i limiti di età

alerax
13-07-2008, 18:39
a chi interessa ho trovato una borsa compatibile

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320272599659&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=011

viger
13-07-2008, 19:03
sapete dove posso reperire la lista dei centri assistenza autorizzati MSI...

sul sito MSI Italia trovi tutti i numeri e le mail

viger
13-07-2008, 19:10
ragazzi,

sto seriamente maturando l'idea di fancu....re la MSI WIND a vantaggio di 12.1 questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150268009268&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005 trovato a 500 euri.

Ho un wind PAGATO in arrivo martedi, se qualcuno è interessato si tratta di:

Colore BIANCO 2GB (preinstallati) prezzo non trattabile 405 euri (dai che è onesto 380 + 25 ram)

Chi fosse interessato mi contatti in PM, su ebay ho 202 feedback con 99%.

sciaoooooooo

Io infatti sto orientandomi proprio su dei 12 , non tanto per la potenza ma ad ogni versione nuova dei netbook il prezzo sale di 50-100 euro (Eee 1000 non farà eccezione).
Il bello è che i componenti se si guardano bene messi uno accanto all' altro sono tutti simili. Cioè 1 giga di ram disco fisso da 20 SSD o 80 a piatti tutti 3 porte usb tutti schermi da 9 o 10 tutti ma con prezzi ormai che superano i 400 euro tranquillamente per un Atom, una ventola un disco fisso che costera 20 euro e una 3 celle che su ebay ne costerebbe 15.

Il wind era la mia prima scelta, ora è a fondo scala assieme al Eee 1000H. Ormai stanno superando la soglia della convenienza e stanno entrando pericolosamente nella fascia trendy.

Detta in sincerità a me non frega nulla della moda :) ipod e netbook nel bidone della spazzatura , meglio un HTC e un subnotebook che non dovrai cambiare tra un anno perche un programma è troppo pesante.

Limma
13-07-2008, 19:23
Io infatti sto orientandomi proprio su dei 12 , non tanto per la potenza ma ad ogni versione nuova dei netbook il prezzo sale di 50-100 euro (Eee 1000 non farà eccezione).
Il bello è che i componenti se si guardano bene messi uno accanto all' altro sono tutti simili. Cioè 1 giga di ram disco fisso da 20 SSD o 80 a piatti tutti 3 porte usb tutti schermi da 9 o 10 tutti ma con prezzi ormai che superano i 400 euro tranquillamente per un Atom, una ventola un disco fisso che costera 20 euro e una 3 celle che su ebay ne costerebbe 15.

Il wind era la mia prima scelta, ora è a fondo scala assieme al Eee 1000H. Ormai stanno superando la soglia della convenienza e stanno entrando pericolosamente nella fascia trendy.

Detta in sincerità a me non frega nulla della moda :) ipod e netbook nel bidone della spazzatura , meglio un HTC e un subnotebook che non dovrai cambiare tra un anno perche un programma è troppo pesante.

:muro: In effetti, dopo aver seguito per un paio di mesi la vicenda netbook (e l'MSI era la mia prima scelta), non so più che pesci pigliare... Ho visto un Samsung Q45 004 a 630 euri ed è una tentazione... Ma resta sempre il dilemma: quasi 2 chili con quasi tutto quello che serve per lavorarci (sempre tenendo conto che è un 12 pollici) o poco più di un chilo e tutto quello che già sappiamo???

fabri00
13-07-2008, 19:55
L'ho ritirato venerdi', nero, pagato 399 da un gentilissimo rivenditore MSI della zona, a cui ho rotto le scatole per telefono per 15 giorni.

Se puo tornare utile a qualcuno, do' le mie impressioni.

Premetto che vengo da anni di uso di uno stra ottimo acer TM370, centrino da 12,1" ultra leggero (1,4 Kg. con la bateria grossa, 1,2 Kg. con la leggera), pagato anni fa' la bellezza di 1.900 euro, se non ricordo male.
Uso il portatile piccolo solo quando viaggio all'estero per lavoro, il che accade abbastanza spesso; quando viaggio risparmiare qualche 100 gr e un po' di spazio mi fa' molto comodo.
Quando sono a casa uso un portatile 15" e i vari pc fissi a casa e in uff.

Il wind va benino, non scalda, e' molto piccolo anche come schermo, e io dopo un paio di ore di lavoro non lo reggo piu'.
1 Gb di ram sono piu' che sufficienti con XP e con il mio uso; mi sembra inutile montarne 1 Gb in piu', come mi sembra inutile immaginare di montarci vista.
Non e' un hw godibile con vista, e del resto per un uso business XP e' ancora superiore a vista (come rapporto fra le necessita' di hw e quello che fa').

Ho usato solo applicazioni office in quanto sono quelle che uso nei miei subnotebooks; non uso ne' giochi ne' altre cose.
Nell'uso con applicazioni office l'hw e 1 Gb di ram sono stra sufficienti.

Non ho potuto ancora testare la durata della batteria; la tastiera e' ottima.

Leggo su questo thread un saco di opinioni, ma consiglio a tutti di riflettere sul wind.
Per chi ha problemi di spazio o peso e' l'asso di briscola, visto anche l'hw discretamente performante, l'hd da 80 Gb (o piu' se si vuole) e l'ottima portabilita'.

Tuttavia, almeno per me, non sostituisce un pc fisso o portatile convenzionale, ne' come schermo ne' come hw, e non penso sia consono a vista.

E' impensabile lavorarci quotidianamente per delle ore, e' fatica immaginare di farci girare vista o programmi impegnativi.

D'altro canto e' anche vero che i 12" di oggi sono molto piu' pesanti (quasi tutti sopra i 2 Kg) e molto piu' performanti.

A chi ci deve lavorare molto o a chi ha bisogno di buone performances hw suggerisco almeno un 12 con le palle, o meglio ancora un 13" che costa poco e si vede megio.

Per chi come me lo usa poco e se lo porta in viaggio nella borsa, penso sia insuperabile, anche in virtu' del prezzo ridicolo.

viger
13-07-2008, 19:55
:muro: In effetti, dopo aver seguito per un paio di mesi la vicenda netbook (e l'MSI era la mia prima scelta), non so più che pesci pigliare... Ho visto un Samsung Q45 004 a 630 euri ed è una tentazione... Ma resta sempre il dilemma: quasi 2 chili con quasi tutto quello che serve per lavorarci (sempre tenendo conto che è un 12 pollici) o poco più di un chilo e tutto quello che già sappiamo???

Si deve capire le proprio necessità come dicono tutti, ma si deve anche capire quando si è arrivati alla soglia per cui un prodotto simile ha ancora senso di esistere.

Uno dei fattori è certamente il prezzo, un altro è la dotazione.

In 6 mesi Asus in oriente ha gia presentato 701, 900, 901, 904, 905, 1000, 1000H ... per voi sono prodotti con target differente?

Per me no, sono prodotti deficitari per invogliare i clienti a comprare.

Pensate veramente che la batteria a 6 celle del Wind non si potesse gia vendere? Come mai i 701/900 che avranno volumi di vendita 10 volte superiori montano kili di litio?

Quando uscirà il Wind con la 6 celle probabilmente comprarla a parte non sarà conveniente spingendo tutti i possessori ad aquistare un prodotto nuovo.

Wind nuovo con disco da 120giga con cover colorata e batteria 6 celle e via che si rivende per altri 3 mesi sull' onda dell' entusiasmo, l' importante è mantenere il prodotto soddisfacente lasciando al cliente sempre la sensazione che manchi qualcosa per il futuro netbook da vendere (e intel arriverà con un chipset piu evoluto).

viger
13-07-2008, 20:07
...

D'altro canto e' anche vero che i 12" di oggi sono molto piu' pesanti (quasi tutti sopra i 2 Kg) e molto piu' performanti.
...

ne ho guardati parecchi non esiste oggi un 12" che pesa piu di 2 kili , solitamente sono 1,8-1,6 (forse solo l' Acer 12" pesa 2 kili).

Inoltre hanno avuto un crollo di prezzi inaudito il mio negoziante mi ha proposto un MSI PR200 con scocca in magnesio e lettore biometrico a metà del suo prezzo di introduzione sul mercato (1299euro a 749 iva compresa e non è nemmeno rivenditore MSI ma Asus :P ). Ti parlo di prezzi in negozio con licenza Vista Premium Originale ovviamente, borsa e mouse (si MSI su questo da la borsa in regalo LOL) , non di offerte.

Ormai è luogo comune abbinare i netbook ad un affare , leggo decine di thread al giorno di gente che ne compra uno per usarlo sul lavoro e rimango allibito (c'è gente che è arrivata a dirmi che lavora bene sulla tastiera del Eee 900!!!).

Su google ci sono centinaia di siti che parlano di questi prodotti, ma di tutte le recensioni viste nessuno si pone il dubbio se 300grammi in più possano essere sacrificati per un prodotto che nella peggiore delle ipotesi è il doppio più espandibile, il triplo più prestante e il quadruplo più longevo.

Non prendete il mio caso come esempio, io preferisco spendere e non dovermi preoccupare dell assitenza o dei difetti del prodotto se ci fosse qualche problema. In rete diversi modelli da 12" ormai sono sotto la soglia dei 650euro con licenza Vista (non parlo di ebay), mentre i Wind sono sopra la soglia dei 400 euro con XP.

Limma
13-07-2008, 20:15
ne ho guardati parecchi non esiste oggi un 12" che pesa piu di 2 kili , solitamente sono 1,8-1,6.

Inoltre hanno avuto un crollo di prezzi inaudito il mio negoziante mi ha proposto un MSI PR200 con scocca in magnesio e lettore biometrico a metà del suo prezzo di introduzione sul mercato (1299euro a 749 iva compresa e non è nemmeno rivenditore MSI ma Asus :P ). Ti parlo di prezzi in negozio con licenza Vista Premium Originale ovviamente, borsa e mouse (si MSI su questo da la borsa in regalo LOL) , non di offerte.

Ormai è luogo comune abbinare i netbook ad un affare , leggo decine di thread al giorno di gente che ne compra uno per usarlo sul lavoro e rimango allibito (c'è gente che è arrivata a dirmi che lavora bene sulla tastiera del Eee 900!!!).

Su google ci sono centinaia di siti che parlano di questi prodotti, ma di tutte le recensioni viste nessuno si pone il dubbio se 300grammi in più possano essere sacrificati per un prodotto che nella peggiore delle ipotesi è il doppio più espandibile, il triplo più prestante e il quadruplo più longevo.

Mi hai quasi convinto... mi sà che prenderò il Samsung 12" a 630 euro e ai netbook ci pensiamo più avanti, quando la situazione sarà un po' più chiara.

viger
13-07-2008, 20:23
Mi hai quasi convinto... mi sà che prenderò il Samsung 12" a 630 euro e ai netbook ci pensiamo più avanti, quando la situazione sarà un po' più chiara.

Io aspetto, non ho molta fretta, di offerte ne ho viste e lasciate scorrere.

Parto dalla convinzione che avendo così tanto successo ci sia sempre tempo per prendere un netbook.

Se entrate in un negozio oggi guardatevi attorno vedrete pile di Eee 900 in vendita, 1 mese fà c'era gente che si strappava i capelli per averlo.

umile
13-07-2008, 20:35
però avere un portatile da 1 kilo non è male eh!

olaf63
13-07-2008, 20:43
ne ho guardati parecchi non esiste oggi un 12" che pesa piu di 2 kili , solitamente sono 1,8-1,6 (forse solo l' Acer 12" pesa 2 kili).

Non prendete il mio caso come esempio, io preferisco spendere e non dovermi preoccupare dell assitenza o dei difetti del prodotto se ci fosse qualche problema. In rete diversi modelli da 12" ormai sono sotto la soglia dei 650euro con licenza Vista (non parlo di ebay), mentre i Wind sono sopra la soglia dei 400 euro con XP.

Allora tu volevi un subnotebook a d un prezzaccio.

Mi dispiace ma non sono d'accordo, come postato poco fa, la managgevolezza del Wind è ineguagliabile da un 12", 2 kg sono il doppio di 1.

Allora fidati di chi ha il 12", nella 24 ore tutto il giorno in giro fa la differenza.

Se il peso e la portatilità non ti interessano allora ti consiglio un Tosiba 13" (al momento non ricordoo il nome) pesa come un 12", 1 cm in più del Samsung e stesso peso. Io lo stavo valutando ma poi ho deciso per un netbook.

Olaf

Limma
13-07-2008, 20:44
però avere un portatile da 1 kilo non è male eh!

:cool: Dillo a me! Io anni fa usavo dei palmari con tastiera (Hp LX 620, Jornada, Psion serie 5 e LG Phantom) con vecchie versioni di Win CE... Potevi farci pochissimo (ma ci ho scritto tantissimo; qualche semplice foglio di calcolo, qualche giochino e anche un accordatore software), ma comodissimi da portare in giro. Il Wind in confronto è un'astronave... E una tentazione...

hypercube
13-07-2008, 20:44
anche la mia attesa non sarà infinita. se entro il 20 di luglio non vedo i punti vendita che straboccano di questi msi wind, credo proprio che cambierò direzione. non mi piace venerare un oggetto, attenderlo mesi e poi comprarlo col rischio non escluso di rimanerne deluso. i miei soldi andranno a chi per primo verrà incontro alle mie esigenze, naturalmente senza fare a meno di qualche compromesso.

viger
13-07-2008, 20:54
Allora tu volevi un subnotebook a d un prezzaccio.

Mi dispiace ma non sono d'accordo, come postato poco fa, la managgevolezza del Wind è ineguagliabile da un 12", 2 kg sono il doppio di 1.

Allora fidati di chi ha il 12", nella 24 ore tutto il giorno in giro fa la differenza.

Se il peso e la portatilità non ti interessano allora ti consiglio un Tosiba 13" (al momento non ricordoo il nome) pesa come un 12", 1 cm in più del Samsung e stesso peso. Io lo stavo valutando ma poi ho deciso per un netbook.

Olaf

Ho un 13,3'' vecchio sò le sue dimensioni , preferisco un prodotto piu piccolo ecco perche seguo i Netbook e i thread dei Sub.

Credo siano pochi che comprano dei netbook per usarli 24 ore al giorno, inoltre tu alterni il 12 al Wind credo che se dovessi scegliere come me uno dei due prodotti saresti tu stesso indeciso.

Da una parte hai un peso contenuto e un prezzo più basso , dall' altra un vero e proprio portatile che all' occorenza ti garantisce nel tempo molta più longevità. Dico solo che ormai il prezzo sta diventando sempre meno conveniente verso le soluzioni netbook e gioca sempre più a favore dei subnotebook che calano di prezzo proprio per il mercato che si sposta verso prodotti come il Wind.

chairam
13-07-2008, 21:02
Indipendentemente dalle questioni di prezzo (perfettamente giustificate) la mia impressione è che sia troppa eccitazione attorno a questi netbook.
Sono convinto che tra due mesi, proprio quando i negozi ne avranno pile pronte da vendere, tanti li avranno già provati, e metà, se non di più di quelli che ci fanasticano sopra adesso, sosterranno che NON sono adeguati alle loro esigenze cioè che, per un motivo o per l'atro non ci riescono a fare quello che ci volevano fare.
Per quali motivi? I più svariati: troppo pesanti, troppo grossi, troppo piccoli, troppa poca autonomia, troppo fragili o delicati, troppo poco spazio, tastiera scomoda, monitor piccolo, potenza insufficiente.
E i prezzi scenderanno ancora.
Fino a quanto possono scendere?
Il wind potrà scendere sotto i 200 euro? (la versione linux):confused:
Sarà interssante vedere.

alerax
13-07-2008, 21:04
Ho un 13,3'' vecchio sò le sue dimensioni , preferisco un prodotto piu piccolo ecco perche seguo i Netbook e i thread dei Sub.

Credo siano pochi che comprano dei netbook per usarli 24 ore al giorno, inoltre tu alterni il 12 al Wind credo che se dovessi scegliere come me uno dei due prodotti saresti tu stesso indeciso.

Da una parte hai un peso contenuto e un prezzo più basso , dall' altra un vero e proprio portatile che all' occorenza ti garantisce nel tempo molta più longevità. Dico solo che ormai il prezzo sta diventando sempre meno conveniente verso le soluzioni netbook e gioca sempre più a favore dei subnotebook che calano di prezzo proprio per il mercato che si sposta verso prodotti come il Wind.

quotone TOTALE, ma vi siete iniziate a far 2 conti?

wind (429) + ram + borsa (altre 50) = 479

In questi ultimi giorni sarà la crisi, sarà il netbook che si ruba mercato c'è stato un crollo dei prezzi. A 5/600 euro prendi un notebook 12.1 con i controc. (e parlo di centrino 2 2.0 2gb ram e 250hd) peso 1,7/,18 kg con 6 celle.

Se poi vogliamo fare il paragone serio (6 celle su 6 celle) si parla di 500 grammi di differenza (1,3 kg wind contro 1,8 al max di un 12") considerando quello che ci esce e che il lettore è incluso.....

Cmq io ribadisco, ho cambiato idea, ne ho uno bianco 2gb disponibile da martedi chi è interessato mandi PM!

sciaoooooooooooo

olaf63
13-07-2008, 21:08
quotone TOTALE, ma vi siete iniziate a far 2 conti?

In questi ultimi giorni sarà la crisi, sarà il netbook che si ruba mercato c'è stato un crollo dei prezzi. A 5/600 euro prendi un notebook 12.1 con i controc. (e parlo di centrino 2 2.0 2gb ram e 250hd) peso 1,7/,18 kg con 6 celle.

Se poi vogliamo fare il paragone serio (6 celle su 6 celle) si parla di 500 grammi di differenza (1,3 kg wind contro 1,8 al max di un 12") considerando quello che ci esce e che il lettore è incluso.....

Cmq io ribadisco, ho cambiato idea, ne ho uno bianco 2gb disponibile da martedi chi è interessato mandi PM!

sciaoooooooooooo

Ribadisco che per me si trtta di due cose differenti. Il prezzo è un questione relativa, ora stanno speculando e nel tempo scenderanno. Per il mio utilizzo, in giro tutto il giorno, consultazione di mail ed appunti il wind è perfetto.

Olaf

DeepEye
13-07-2008, 21:19

Eh sti c@zzi :D . Io l'ho prenotato e mi fu detto: 399€ ; Se poi quando lo vado a ritirare saranno di più, lo lascio lì dov'è. E poi a me la borsa non serve visto che lo metto nella borsa universitaria, la ram cel'ho di mio se mi serve.
Comunque il ragionamento non quadra, anche se fossero 430€ di netbook, andare a 650€ sono altri 200€, e non sono comunque pochi. Per quanto mi riguarda comunque, 1kg in più o in meno per me FA differenza.

Vlad Tepes III
13-07-2008, 21:35
Ancora con sta storia...volete un 12 " ? Bene, prendete un 12 " Non c'è tanta differenza tra 650€ di un 12" e i 400€ del Wind ? ...650-400=250...più della metà del prezzo del Windo o sbaglio ? Per voi non è un problema ? Perfetto ! Per altri potrebbe esserlo... Preferite uno schermo da 2" in più ? Spendete 250€ in più e compratelo punto e basta !

...si può parlare del Wind ora ? leggo il Thread dalla pagina numero 1 e sono stufo di leggere sempre le stesse cose !

chairam
13-07-2008, 21:40
guara per quello che vedo a meno di 429 non si trova
a parte quello la discussione serve anche a capire se lo wind va bene per le esigenze che uno ha oppure no, certo sarebbe ottimo evitare commenti del tutto inutili

comunque io vorrei ancora sapere gli angoli di visione orizzontale e verticale
è da sindrome del cobra?

alenter
13-07-2008, 21:45
Preferite uno schermo da 2" in più ? Spendete 250€ in più e compratelo punto e basta !

bhe parlare solo dei 2" in piu' è un po' riduttivo...comunque si ..evitiamo OT,se vi gusta un 12 in particolare aprite un thread apposito :D

animalenotturno
13-07-2008, 21:52
se ci pensiamo bene bene bene allora non è tanto il paragone con il 12" a essere poco appropriato, ma a mio avviso il prezzo :rolleyes:

già 399 per un qualcosa che dovrebbe essere low cost sono molti

429? 459? :mbe:

Vlad Tepes III
13-07-2008, 21:55
Per il prezzo vedrete che quando ci sarà disponibilità in negozio si fisserà su 399€. Visto che adesso la domanda è maggiore dell'offerta, come al solito, se ne approfittano con i prezzi :mad:

tommy781
13-07-2008, 21:55
Ancora con sta storia...volete un 12 " ? Bene, prendete un 12 " Non c'è tanta differenza tra 650€ di un 12" e i 400€ del Wind ? ...650-400=250...più della metà del prezzo del Windo o sbaglio ? Per voi non è un problema ? Perfetto ! Per altri potrebbe esserlo... Preferite uno schermo da 2" in più ? Spendete 250€ in più e compratelo punto e basta !

...si può parlare del Wind ora ? leggo il Thread dalla pagina numero 1 e sono stufo di leggere sempre le stesse cose !

cosa ti disturba? è giusto che chi prova questi giocattoli e può paragonarli ai 12" lo facci aperchè molti li prendono solo in virtù di quello che la gente scrive senza cognizione di causa. un 12" a 650 euro è regalato ed i 250 euro in più non stanno solo in un monitor più grande ma anche alla sua qualità, alla sua risoluzione e a tutto l'hw che è nettamente superiore a tutti gli umpc. se tutte queste verità ti danno fastidio è giusto che vengano dette affinchè altri non sprechino i loro soldi.

Armisael
13-07-2008, 21:56
guara per quello che vedo a meno di 429 non si trova
a parte quello la discussione serve anche a capire se lo wind va bene per le esigenze che uno ha oppure no, certo sarebbe ottimo evitare commenti del tutto inutili

comunque io vorrei ancora sapere gli angoli di visione orizzontale e verticale
è da sindrome del cobra?
guarda ti rispondo io :)... Secondo me gli angoli di visione sono in linea con quelli della maggior parte dei portatili... nn sono affatto un disastro come detto da qualcun0o... mi aspettavo molto peggio

chairam
13-07-2008, 22:00
guarda ti rispondo io :)... Secondo me gli angoli di visione sono in linea con quelli della maggior parte dei portatili... nn sono affatto un disastro come detto da qualcun0o... mi aspettavo molto peggio

finalmente, grazie :)

illaziale
13-07-2008, 22:09
ciao, scusate, qualcuno sa dirmi dove trovare l'elenco dei centri assistenza MSI ?
grazie.

possibilmente zona ROMA-LATINA.

DeepEye
13-07-2008, 22:13
cosa ti disturba? è giusto che chi prova questi giocattoli e può paragonarli ai 12" l ecc.

lol
Per l'ennesima volta
qua siamo su un forum tecnico e penso chiunque qui dentro intenzionato a prendere un netbook come questo sia perfettamente conscio dei suoi pregi e diffetti, almeno dopo 240pag di discussione. Non c'è bisogno di rompere le p@lle ogni 2 pag perche non si è soddisfatti delle caratteristiche di questi portatili e si ha la possibilità di acquistarne uno con caratteristiche ben superiori (non che dimensioni). Per anni, più diminuivano le dimensioni, più aumentava il prezzo, ora che la storia è cambiata non vi va bene? Beh, andate a spammare nel topic del q45 che devo dire? :D

Ah, e non credo che qua la gente scriva senza congnizione di causa, visto che in molti lo hanno gia visto/provato e avuto in passato altre soluzioni di dimensioni contenute. Senza contare che persone diverse HANNO ESIGENZE DIVERSE.

Armisael
13-07-2008, 22:16
finalmente, grazie :)

prego figurati :)

Illaziale guarda sul sito msi c'è la lista per regioni.

Comunque io sto tentando un utilizzo come portatile vero e proprio e per ora non è che sia del tutto insoddisfatto

illaziale
13-07-2008, 22:21
prego figurati :)

Illaziale guarda sul sito msi c'è la lista per regioni.

Comunque io sto tentando un utilizzo come portatile vero e proprio e per ora non è che sia del tutto insoddisfatto

ma il sito ufficiale msi è
msi-store.it ?

risolto...grazie...

alenter
13-07-2008, 22:25
lol
chiunque qui dentro intenzionato a prendere un netbook come questo sia perfettamente conscio dei suoi pregi e diffetti, almeno dopo 240pag di discussione. Non c'è bisogno di rompere le p@lle ogni 2 pag perche non si è soddisfatti delle caratteristiche di questi portatili

bhe insomma....
non si è soddisfatti delle caratteristiche e non lo si puo' dire? e chè è il thread delle lodi? :sofico:

Armisael
13-07-2008, 22:26
alenter le critiche hanno senso se hai il prodotto e non ti piace qualcosa. Se invece sei qui e critichi perchè non ti piace quello che msi ha prodotto e non glielo comprerai, beh non ci interessa :)

animalenotturno
13-07-2008, 22:28
bhe insomma....
non si è soddisfatti delle caratteristiche e non lo si puo' dire? e chè è il thread delle lodi? :sofico:

:D :D :D :read: :read:

mecenaticamente parlando :read:

alenter
13-07-2008, 22:30
alenter le critiche hanno senso se hai il prodotto e non ti piace qualcosa

questo è vero :)...anche se poi dopo l'acquisto ti attacchi al tram....aivoja a lamentarti :D
essempio tu di ieri,insoddisfatto della resa coi filmati HD,è giusto che se uno ha da criticare lo faccia. ;)
ed aggiungerei...se me lo consentite ,che un notebook o netbook che sia,chiamatelo come volete..la sostanza è che si tratta di un pc,non riesca ad eseguire un filmato a 720p,a 399€ è un po una sola,il tutto rigorosamente secondo me ;)

alenter
13-07-2008, 22:32
:D :D :D :read: :read:

mecenaticamente parlando :read:

:read: :asd:

Armisael
13-07-2008, 22:40
questo è vero :)...anche se poi dopo l'acquisto ti attacchi al tram....aivoja a lamentarti :D
essempio tu di ieri,insoddisfatto della resa coi filmati HD,è giusto che se uno ha da criticare lo faccia. ;)
ed aggiungerei...se me lo consentite ,che un notebook o netbook che sia,chiamatelo come volete..la sostanza è che si tratta di un pc,non riesca ad eseguire un filmato a 720p,a 399€ è un po una sola,il tutto rigorosamente secondo me ;)

un conto è dire a questi problemi, un conto e continuare a ripetere all'infinito non mi va bene non lo compro mi piglio un 12"... nel senso che a noi non ci interessa, questo è il wind, ha questi e questi problemi e questi altri vantaggi. E' inutile continuare a dire a me va bene a me non va bene

alenter
13-07-2008, 22:43
un conto è dire a questi problemi, un conto e continuare a ripetere all'infinito non mi va bene non lo compro mi piglio un 12"...

ma ripeto che sono d'accordissimo ,che ognuno faccia quello che vuole..:mano:

cacio1
13-07-2008, 22:46
fra due mesi ci saranno dell hp e quindi guerra di prezzi
8.9 Fujitsu Siemens' netbook fonte engadget
prezzo fra i 300 e 400 euro per il resto non si sa nulla
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/07/fujitsu_netbook.jpg

DeepEye
13-07-2008, 22:48
bhe insomma....

No, ma leggere ad ogni pag gente che dice 'che schifo mo mi compro il 12" ' .... Francamente chissenefrega, evidentemente hanno esigenze diverse, ma qua non si parla di questo.

Vlad Tepes III
13-07-2008, 22:56
Qualcuno riesce a provare se WORMS 4 MAYHEM funziona sul Wind ?

Armisael
13-07-2008, 23:01
di che anno è questo worms?
comunque vedendo le specifiche direi proprio di si

Vlad Tepes III
13-07-2008, 23:06
di che anno è questo worms?
comunque vedendo le specifiche direi proprio di si

data di uscita: 29-07-2005

Dominioincontrastato
13-07-2008, 23:14
Secondo me sarebbe fico , anche se non è l'uso del wind, provare dei giochi che funzionano bene sul suddetto note, e stilare una classifica, magari in un altro thread, con tutti giochi che funzionano bene.

Perchè no, un Lan party con i Wind :sofico:

Mauve
13-07-2008, 23:15
Ciao, ne ho presi due ( :stordita: ) da computercittà, uno bianco per mia mamma uno nero per me, ragazzi, non mi sarei mai aspettato una tale resa del display. Se qualcheduno riuscisse a farci girare CivIV me lo farebbe sapere per favore? Per il resto, un gingillo DA URLO! Quello nero vince sul bianco, secondo me. Grazie!

Armisael
13-07-2008, 23:18
ne hai due provalo tu no? che ti devono fare da cavie gli altri? :P

Armisael
13-07-2008, 23:19
Secondo me sarebbe fico , anche se non è l'uso del wind, provare dei giochi che funzionano bene sul suddetto note, e stilare una classifica, magari in un altro thread, con tutti giochi che funzionano bene.

Perchè no, un Lan party con i Wind :sofico:
a dire il vero io la mia lista la sto facendo qui (http://msi-wind.socketzone.com/giochi/)

Dark Sharp
13-07-2008, 23:31
Ciao, ne ho presi due ( :stordita: ) da computercittà, uno bianco per mia mamma uno nero per me, ragazzi, non mi sarei mai aspettato una tale resa del display. Se qualcheduno riuscisse a farci girare CivIV me lo farebbe sapere per favore? Per il resto, un gingillo DA URLO! Quello nero vince sul bianco, secondo me. Grazie!

...correrò il rischio di essere ripetitivo...ma i problemi del nero mi sa che rimarranno sempre le ditate e i piccoli graffi facilmente visibili...
Che ne dite? Confermate o no?

Dominioincontrastato
13-07-2008, 23:32
a dire il vero io la mia lista la sto facendo qui (http://msi-wind.socketzone.com/giochi/)

Molto interessante quando mi arriva vedo di dare il mio contributo. Quello che voglio provare sono soprattutto giochi che funzioni in multiplayer. Secondo me funge benino CoD2, ma bisogna provarlo......

Armisael
13-07-2008, 23:32
posso solo dire che per ora il bianco è uno spettacolo come resistenza allo sporco

blackhole00
13-07-2008, 23:36
Ecco la prima video recensione del clone Wind by Elettrodata Nevada ---> clicca qui (http://www.vnunet.it/it/vnunet/hardware-review/2008/07/09/video_prova_anteprima__elettrodata_nevada_petite)

Per il video andate a fondo pagina!

danibyte27
13-07-2008, 23:37
Ciao, qualcuno giorni fa aveva postato la soluzione a questo problema ma non lo trovo piu'.. Vi ricordate come si fa per piacere a togliere il "tic" che fa l'hard disk ogni 1-2 minuti circa, tipo goccia che cade nell'acqua?
Grazie mille smack!

Daniela

Mauve
13-07-2008, 23:39
ne hai due provalo tu no? che ti devono fare da cavie gli altri? :P

Armisael, chiedevo aiuto proprio perchè non mi ci gira CivIV, vuole uno schermo 1024 per SETTECENTO, bastardo..., pure CivIII vuole 700 pixel verticali :-(

Nessuno sa come rimediare, per favore?

Mauve
13-07-2008, 23:47
Ciao, qualcuno giorni fa aveva postato la soluzione a questo problema ma non lo trovo piu'.. Vi ricordate come si fa per piacere a togliere il "tic" che fa l'hard disk ogni 1-2 minuti circa, tipo goccia che cade nell'acqua?
Grazie mille smack!

Daniela

Non è un difetto, lo fanno tutti.

Armisael
13-07-2008, 23:47
giocarci ad 800x600 no?

danibyte27
13-07-2008, 23:51
Non è un difetto, lo fanno tutti.

Si' ma qualcuno se non sbaglio, qualche post indietro, aveva detto che glielo faceva anche il suo hard disk su un altro portatile, ed aveva risolto in qualche maniera, e un altro successivamente gli aveva detto che facendo in quel modo aveva risolto anche lui su Wind! Ho provato sul "cerca in questa discussione" mettendo le parole "rumore" e "hard disk" ma non ho trovato nulla!

Ciao ciao
Daniela

viger
13-07-2008, 23:52
Grazie mille smack!

Daniela

scarica l'utility hdparm.exe - dopo averla installata, dal prompt di xp digita:
(controlla ,naturalmente, in quale cartella è stato installato il file .exe )

c:\hdparm\files\hdparm.exe -B 254 hda

Fine dei rumori !!!

Usage examples:
hdparm -I /dev/sda -- identify disk (see above)
hdparm -M 128 /dev/sda -- set acoustic management to "quiet"
hdparm -M 254 /dev/sda -- set acoustic management to "fast"
hdparm -S 120 /dev/sdb -- set 2nd disks standby timeout to 10min
hdparm -y /dev/sdb -- set 2nd disk to standby mode
hdparm -t /dev/sda -- perform disk read timings
hdparm --security-freeze /dev/sda -- Freeze security settings
(There are still BIOS versions which leave the drive vulnerable)

Mauve
13-07-2008, 23:53
800X600 non lo supporta.

Mauve
14-07-2008, 00:00
Si' ma qualcuno se non sbaglio, qualche post indietro, aveva detto che glielo faceva anche il suo hard disk su un altro portatile, ed aveva risolto in qualche maniera, e un altro successivamente gli aveva detto che facendo in quel modo aveva risolto anche lui su Wind! Ho provato sul "cerca in questa discussione" mettendo le parole "rumore" e "hard disk" ma non ho trovato nulla!

Ciao ciao
Daniela

Guarda, secondo me non è proprio un problema.

conux
14-07-2008, 00:01
Ciao a tutti.:cool:

Da un po di giorni mi sto interessando del pc in oggetto....

E devo dire che mi ha appassionato abbastanza, soprattutto da quello che si legge....sul web...:read:

.... ho raccolto sul web un bel po di informazioni e pareri....:read:

Ho letto tante recensioni, confronti, di caratteristiche hardware ed ergonimiche e difettucci...:read:

Tutto sommato mi sono fatto un'idea mica male di quest'ultimo sopratutto se rapportato ai netbook di pari o simil fascia....

Ma si sa, l'ultima rimane sempre quella dei test delle persone che lo utilizzano nella quotidianità....

Quindi eccomi qui davanti al mio bel thread di 240 pagine per cercare di seguire gli sviluppi....le impressioni, le lodi e perplessità...di tutti voi.....:sofico:

Devo dire che una soap opera è meno intricata di questo thread.....:cry:

L'ho letto con interesse....ed in tanti punti ho sorriso...con molto divertimento...:D

In tanti post si è andati un po fuori thread ma comunque divertente uguale....

Non sono mancate comunque le analisi critiche e mirate...;)

Ognuno di noi ha un punto di vista differente ed intenti di impiego con esigenze altrettanto differenti...per cui capisco che non ci si ritrovi a concordare sulle stesse cose....:muro:

Da quel che ho capito si sono ritrovate un questo thread 3 categorie di utenti:

- quelli che lo vorrebbero utilizzare per rimpiazzare a tutti gli effetti un notebook
- quelli che desiderano utlizzare per lo scopo per il quale è nato (la portabilità) ma senza troppe pretese
- quelli che vorrebbero avere le caratteristiche di un notebook in un netbook ma senza spendere troppo

Penso di aver riassunto bene.....:rolleyes:

La cosa sulla quale sono d'accordo è la discussa serietà della MSI che aveva descritto e promesso delle cose ed adesso ci si ritrova con qualcosa in meno:ciapet: ...che è vero pregiudica magari i prerequisiti iniziali delle recenzioni sulle quali ognuno aveva posto le proprie speranze magari fantasticando un pò troppo su quelle che erano le possibilità offerte....

Ma come si sà...il marketing è marketing....:doh:

Non sempre,.... quello che viene proposto a scopo pubblicitario o per spostare l'interesse di potenziali acquirenti della concorrenza,...corrisponde a ciò che troviamo realmente sul mercato....

Devo dire che in questo caso, batteria a parte (anche se è molto importante in questo caso e me ne rendo conto) che la MSI abbia prodotto qualcosa di carino ed interessante.;)

Non perdiamo di vista ciò che è....e lo scopo del suo utilizzo...:read:
Quello che ne vogliamo fare noi non è detto che corrisponda con quello che è o fa....:mc:

Armisael
14-07-2008, 00:01
ok ho cercato ed il 4 gira solo in modalità finestra da impostare via file ini e dicono giri uno schifo. Te lo sconsiglio

Vlad Tepes III
14-07-2008, 00:07
ok ho cercato ed il 4 gira solo in modalità finestra da impostare via file ini e dicono giri uno schifo. Te lo sconsiglio

Intendi worms 4 ?:cry:

Mauve
14-07-2008, 00:11
giocarci ad 800x600 no?

Magari, chiede 700 punti verticali.

Armisael
14-07-2008, 00:12
Intendi worms 4 ?:cry:
no mi riferivo a civilization IV che non può girare a meno su widescreen 1024x600 se non in finestra e con framerate scandaloso

Mauve
14-07-2008, 00:18
no mi riferivo a civilization IV che non può girare a meno su widescreen 1024x600 se non in finestra e con framerate scandaloso

:-(
Nessuno porta migliori notizie?

Armisael
14-07-2008, 00:24
non ci sono migliori notizie... ho fatto una bella ricerca con google e tutti hanno risolto solo usandolo in finestra ed accontentandosi

alerax
14-07-2008, 00:29

infatti, non è per essere ripetitivo ma premesso che io ho ordinato un wind (che vendo) ho trovato ad un certo punto delle alternative con poco di più

Ci sono ottimi portatili 12" a 550 euro ovvero 121 euro in più del wind ma con 1,8 kg 6 celle e lettore integrato.

Poi ognuno è libero di comprare quel che vuole, se va bene il wind ottimo, risparmia 121 euro!

Per quanto mi riguarda, vista la differenza di prezzo limitata e le specifiche :read: ho cambiato scelta!

ConteZero
14-07-2008, 00:30
scarica l'utility hdparm.exe - dopo averla installata, dal prompt di xp digita:
(controlla ,naturalmente, in quale cartella è stato installato il file .exe )

c:\hdparm\files\hdparm.exe -B 254 hda

Fine dei rumori !!!

Usage examples:
hdparm -I /dev/sda -- identify disk (see above)
hdparm -M 128 /dev/sda -- set acoustic management to "quiet"
hdparm -M 254 /dev/sda -- set acoustic management to "fast"
hdparm -S 120 /dev/sdb -- set 2nd disks standby timeout to 10min
hdparm -y /dev/sdb -- set 2nd disk to standby mode
hdparm -t /dev/sda -- perform disk read timings
hdparm --security-freeze /dev/sda -- Freeze security settings
(There are still BIOS versions which leave the drive vulnerable)

(editato) Hdparm è un utility di Linux portata su Windows; piuttosto è facile che, una volta identificato il disco, basti andare sul sito del produttore e scaricare le apposite utility (che, probabilmente, hanno anche più "feature" di hdparm).

La pagina del software per i dischi WD è questa: http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=702&lang=en

as2k3
14-07-2008, 00:41
hdparm è un utility di Linux, sotto windows non so se esiste il port (e non so quanto funzioni bene); piuttosto è facile che, una volta identificato il disco, basti andare sul sito del produttore e scaricare le apposite utility (che, probabilmente, hanno anche più "feature" di hdparm).

certo che c'è su windows eccola:

http://hdparm-win32.dyndns.org/hdparm/hdparm-6.9-20070516.win32-setup.exe

jmazzamj
14-07-2008, 01:39
Ribadisco che per me si trtta di due cose differenti. Il prezzo è un questione relativa, ora stanno speculando e nel tempo scenderanno. Per il mio utilizzo, in giro tutto il giorno, consultazione di mail ed appunti il wind è perfetto.

Olaf

Non posso che quotare...a me serve per poter editare documenti di Word (come gira il 2007?) in giro, poter consultare dizionari digitali (con img caricate su HD e cd virtuale), consultare glossari ed internet sempre e ovunque...ma soprattutto il tutto all'interno delle cabine di interpretazione simultanea, che non avete idea di quanto siano strette...un 15,4" non ci entrerebbe assolutamente, un 12" forse a malapena...

Salute e buon Wind a tutti quelli che ne hanno realmente bisogno!!

ConteZero
14-07-2008, 02:01
Segnalo, molto adatto al nostro Wind, il nuovissimo Ubuntu Google.

http://www.tuxjournal.net/wp-content/uploads/2008/07/img_44601.jpg

http://www.tuxjournal.net/wp-content/uploads/2008/07/img_4462.jpg

In vendita, da bestbuy, a meno di $20.

(essì, c'entra poco, ma è per dire che sul Wind è meglio tenerci linux)

Mugan
14-07-2008, 02:26
(editato) Hdparm è un utility di Linux portata su Windows; piuttosto è facile che, una volta identificato il disco, basti andare sul sito del produttore e scaricare le apposite utility (che, probabilmente, hanno anche più "feature" di hdparm).

La pagina del software per i dischi WD è questa: http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=702&lang=en

dal man di hdparm:

DESCRIPTION
hdparm provides a command line interface to various hard disk ioctls supported by the stock Linux ATA/IDE device driver subsystem. Some options may work correctly only with the latest kernels. For best results, compile hdparm with the include files from the latest kernel source code.

-B
Set Advanced Power Management feature, if the drive supports it. A low value means aggressive power management and a high value means better performance. A value of 255 will disable apm on the drive.

Quindi credo che eliminare il rumorino delle testine che vanno a cuccia significa a rinunciare ad un po' di risparmio energetico... non so se tanto o poco, credo una quantita' insignificante, ma è giusto sapere cosa stiamo facendo con questo comando...

ConteZero
14-07-2008, 07:48
Si, questo è ovvio.
Il "tic" è solo il rumore del parcheggiamento delle testine, parcheggiamento che però è inutile (in quanto vengono sistematicamente "sparcheggiate" dall'OS; cosa che porta alla ciclicità del rumore di cui sopra).

as2k3
14-07-2008, 08:05
Segnalo, molto adatto al nostro Wind, il nuovissimo Ubuntu Google.

http://www.tuxjournal.net/wp-content/uploads/2008/07/img_44601.jpg

http://www.tuxjournal.net/wp-content/uploads/2008/07/img_4462.jpg

In vendita, da bestbuy, a meno di $20.

(essì, c'entra poco, ma è per dire che sul Wind è meglio tenerci linux)

c'entra anche poco vendere un sistema operativo opensource...
comprarlo quando lo si può scaricare o lo si può richiedere spedito gratis a casa propria.

ConteZero
14-07-2008, 08:30
OpenSource != Free.
Ricordiamocelo, Stallman e Torvalds non fanno altro che ripeterlo... la GPL permette la vendita e la ridistribuzione di software a patto che vengano passati anche i sorgenti.
E poi per 20 dollari chi vuoi che si faccia problemi, anzi... è facile che venda tantissimo, e questo perché la gente ha problemi ad usare un qualcosa di completamente gratuito (l'idea è che la roba gratuita è poco professionale).
Tra l'altro per ubuntu c'è l'assistenza telefonica.

elgian
14-07-2008, 09:40
OpenSource != Free.
Ricordiamocelo, Stallman e Torvalds non fanno altro che ripeterlo... la GPL permette la vendita e la ridistribuzione di software a patto che vengano passati anche i sorgenti.
E poi per 20 dollari chi vuoi che si faccia problemi, anzi... è facile che venda tantissimo, e questo perché la gente ha problemi ad usare un qualcosa di completamente gratuito (l'idea è che la roba gratuita è poco professionale).
Tra l'altro per ubuntu c'è l'assistenza telefonica.

infatti qui si paga l'assistenza telefonica, la stampa del cd/dvd, scatola e spedizioni nei negozi e forse un piccolo manuale (non ricordo se lo hanno inserito)!

ciao ciao

uraganostar
14-07-2008, 10:37
possiedo il wind da una decina di giorni ma oggi(vi sto scrivendo utilizzando proprio esso)è la terza volta che lo porto a spasso.Tutte e 3 le volte la batteria non mi dura nemmeno 2 ore,arrivo a 1ora e 55' senza accendere bt e wi-fi e con luminosità al 60%.
Mi hanno dato un oggetto difettoso?Bisogna lasciare che la batteria venga caricata ancora delle volte per assestarsi?
Mi è capitato di lasciarla in carica oltre il necessario cioè lasciarlo la sera e poi togliere l'alimentazione la mattina?
Che controlli devo fare?Sapevo che la 3celle non aveva grande autonomia ma qualcuno parlava di almeno 2h e 20' e a me dura molto meno..:muro:

viger
14-07-2008, 10:45
possiedo il wind da una decina di giorni ma oggi(vi sto scrivendo utilizzando proprio esso)è la terza volta che lo porto a spasso.Tutte e 3 le volte la batteria non mi dura nemmeno 2 ore,arrivo a 1ora e 55' senza accendere bt e wi-fi e con luminosità al 60%.
Mi hanno dato un oggetto difettoso?Bisogna lasciare che la batteria venga caricata ancora delle volte per assestarsi?
Mi è capitato di lasciarla in carica oltre il necessario cioè lasciarlo la sera e poi togliere l'alimentazione la mattina?
Che controlli devo fare?Sapevo che la 3celle non aveva grande autonomia ma qualcuno parlava di almeno 2h e 20' e a me dura molto meno..:muro:

dipende come lo usi, oltre 2 ore è in uso office o navigazione.

PS: una litio non si può rovinare così rapidamente, la carica per una notte non serve a nulla. Che pretendi da una 3 elementi? Il mio rasoio philips ha una 2 celle :)

TorakFade
14-07-2008, 11:17
Alcune impressioni d'uso.

- Hd e 1gb di ram sembrano più che sufficienti per il momento.
- In mobilità (risparmio energetico attivato, luminosità a 10-30% a seconda della luce ambientale): un momento dà 2 ore e 50 rimanenti, qualche secondo dopo 2 ore e 20, poi 2 e 30, poi 1 e 55... non si capisce niente. Empiricamente posso dire che dura, in uso continuativo, circa 2 ore con wifi e 2.30 senza in utilizzo normale, poi chiaramente dipende da cosa si usa e quanto lo si usa.
- Giochi: provato Diablo 2 senza problemi, d'altronde è vecchio come gioco :D e Football Manager 2008 (necessaria gaboletta: lanciarlo con parametri -small_screen -windowed altrimenti non parte, e le finestre piccole "nascondono" alcuni dati... cmq giocabilissimo), che va abbastanza bene salvo che dopo un paio d'ore di gioco si mangia tutta la ram (1gb) e comincia a swappare, rallentando notevolmente; basta salvare, chiudere e riaprire il gioco e il problema sparisce. Presto installerò il MAME e qualche altro gioco degli inizi del 2000, vediamo un pò :D
- non scalda affatto anche dopo 6 ore di uso continuativo
- lo schermo non mi affatica affatto anche dopo ore, ma io sono un vero nerd :D
- prestissimo comprerò un cavo VGA per collegarlo alla tv e giocherò a diablo2 su un 32"! :sofico:

EDIT: ma cacchio, levate ste immagini enormi che spaginano tutto... -_-'

animalenotturno
14-07-2008, 11:24
già sono fastidiose le immagini enormi di per sè, figuriamoci se quotate e attinenti altro che il wind (linux!! :muro: :rolleyes: )

Andics
14-07-2008, 11:24
io dopo una decina di ricariche mi assesto su poco meno di 2 ore guardando dei filmati da ITUNES con audio in cuffia e buona luminosità

accendendo wi fi e navigando poco meno...

inoltre volevo chiedervi se a video è possibile vedere a che frequenza impostare la cpu, come può essere l'indicatore del volume o della luminosità (o bisogna sempre andare da risorse del computer per vedere a quanto sta andando?)

joden
14-07-2008, 11:30
Mah... secondo me avete provato con video non codificati AVC... a me col coded di VLC proprio non mi fa vedere che i primi 3 frames e con questo qui che mi avete consigliato ne vedo qualcuno in più ma parliamo nemmeno di 0.5fps.
Mi correggo... alcuni film a bassissimo bitrate si vedono fluidi a tratti ma poi si paralizzano... insomma a meno di settaggi che non ho visto non si può dire che siano visibili

azz così mi sfumi il sogno dell'msi che riproduce i 720p.. dopo l'illusione iniziale.. hai provato per caso con il k-lite mega pack (praticamente windows media player classic + ffdshow)? :)

ps. potresti dirmi che video hai provato a vedere, perché diciamo che per buona parte il mio acquisto del wind è vincolato al fatto che riesca a riprodurre dei 720p rippati da blueray.. :cry:

Andics
14-07-2008, 11:36
ps. potresti dirmi che video hai provato a vedere, perché diciamo che per buona parte il mio acquisto del wind è vincolato al fatto che riesca a riprodurre dei 720p rippati da blueray.. :cry:

Premesso che non c'è l'ho con te eh...e che chiedere è + che lecito

ma facendo una carrellata di post mi sembra che da 399 euro di "portatilino" per navigare su internet e vedere la posta
la gente voglia che sto giocattolino diventi il PC IDEALE (come i titoli delle riviste intorno al mese di ottobre/novembre :P)

ma dai...non si può decidere se acquistare o no il Wind per fare queste cose....

!

Dominioincontrastato
14-07-2008, 11:39

ma facendo una carrellata di post mi sembra che da 399 euro di "portatilino" per navigare su internet e vedere la posta
la gente voglia che sto giocattolino diventi il PC IDEALE (come i titoli delle riviste intorno al mese di ottobre/novembre :P)

ma dai...non si può decidere se acquistare o no il Wind per fare queste cose....

!

Manca solo che faccia il caffè e sia in grado di farti girare crysis.... :asd:
Quello che stanno facendo in molti e forzare al massimo il wind per vedere cosa è in grado di fare e non

joden
14-07-2008, 11:52

!

Manca solo che faccia il caffè e sia in grado di farti girare crysis.... :asd:
Quello che stanno facendo in molti e forzare al massimo il wind per vedere cosa è in grado di fare e non

non mi sembra di chiedere chissà cosa.. ho bisogno che riesca a riprodurre i filmati 720p che qualsiasi portatile (non netbook) attualmente in vendita è in grado di fare.. non lo comprerei certo solo per quello, anzi lo userei principalmente per le solite applicazioni easy (navigare, msn e al max word se proprio non ho nessuno pc con uno schermo decente intorno..).. ma ho anche necessità di poter sfruttarlo come lettore multimediale collegandolo ad una tv tramite la vga senza bisogno di portarmi dietro il macbook (difatti mi accontento dei 720p senza chiedere 1080p che non sarebbe sicuramente in grado di riprodurre..)..

e dato che qualcuno qualche centinaio di post indietro aveva affermato che il wind era in grado di fare questa cosa volevo avere delle informazioni in più a riguardo..

ps. questa frase poi buttata li.. "ma dai...non si può decidere se acquistare o no il Wind per fare queste cose...." lo stesso prodotto può avere target differenti.. non è detto che tutti lo utilizzino alla stessa maniera.. ho visto persino qualcuno che utilizzerà questo 10" per qualche piccola modifica a raw da 10mb (è una sforzatura ovvio).. tutto sta nel trovare un equilibrio tra quello di cui si ha bisogno e ciò che il prodotto può offrire.. :)

Andics
14-07-2008, 11:56
e dato che qualcuno qualche centinaio di post indietro aveva affermato che il wind era in grado di fare questa cosa volevo avere delle informazioni in più a riguardo..

ma si certo...non volevo avere il tono di "ma che cavolo stai dicendo" infatti per questo avevo fatto la premessa...

volevo intendere "prendilo per altro...se vadano o no gli hdtv è un di + che a mio parere non dovrebbe influire nella scelta dell'acquisto"
il tutto di nuovo IMHO :)

Armisael
14-07-2008, 12:04
non mi sembra di chiedere chissà cosa.. ho bisogno che riesca a riprodurre i filmati 720p che qualsiasi portatile (non netbook) attualmente in vendita è in grado di fare.. non lo comprerei certo solo per quello, anzi lo userei principalmente per le solite applicazioni easy (navigare, msn e al max word se proprio non ho nessuno pc con uno schermo decente intorno..).. ma ho anche necessità di poter sfruttarlo come lettore multimediale collegandolo ad una tv tramite la vga senza bisogno di portarmi dietro il macbook (difatti mi accontento dei 720p senza chiedere 1080p che non sarebbe sicuramente in grado di riprodurre..)..

ps. questa frase poi buttata li.. "ma dai...non si può decidere se acquistare o no il Wind per fare queste cose...." lo stesso prodotto può avere target differenti.. non è detto che tutti lo utilizzino alla stessa maniera.. ho visto persino qualcuno che utilizzerà questo 10" per qualche piccola modifica a raw da 10mb.. tutto sta nel trovare un equilibrio tra quello di cui si ha bisogno e ciò che il prodotto può offrire.. :)

guarda le ho provate proprio tutte. ho testato 4-5 codec (incluso quello che dici tu) su 4-5 filmati differenti e nessuno è stato riprodotto in modo decente. Nemmeno un film di animazione come shrek che dovrebbe essere più leggero. alla fine ho lasciato perdere. diversa la storia dei WMV che sono decodificati via hardware e rullano bene a detta di idiego anche a 1080P

joden
14-07-2008, 12:05
ma si certo...non volevo avere il tono di "ma che cavolo stai dicendo" infatti per questo avevo fatto la premessa...

volevo intendere "prendilo per altro...se vadano o no gli hdtv è un di + che a mio parere non dovrebbe influire nella scelta dell'acquisto"
il tutto di nuovo IMHO :)

certo che è un di più.. ma se ci fosse sarebbe davvero un bel vantaggio parlando per le mie necessità di utilizzo.. a molti non cambierà una virgola invece.. :)

vabbé vediamo che aggiornamenti da armisael.. :D

edit: ho visto ora la risposta.. :D beh che dire peccato.. un'ultima cosa ai possessori.. ho visto che si parlava della visione orizzontale non proprio ottima anche se sufficiente, ma quella verticale che reputo più importante?

Jeeg126
14-07-2008, 12:07

:D era questo che volevo sentir dire!

federer75
14-07-2008, 12:08
Novità dai negozi. Gran parte dicevano che oggi li avrebbero ricevuti e domani pronti da spedire. qualche conferma? Il mio My star shop di Bo dice che l'arrivo è slittato al 17. Qualche conferma?

davidepinoli
14-07-2008, 12:48
Novità dai negozi. Gran parte dicevano che oggi li avrebbero ricevuti e domani pronti da spedire. qualche conferma? Il mio My star shop di Bo dice che l'arrivo è slittato al 17. Qualche conferma?

Da Crespellano dicevano mercoledì ma non ho ancora parlato con loro.

Stargazer
14-07-2008, 12:53
E si riconferma agosto per 6 celle in usa
http://www.msimobile.com/DetailPage.aspx?model=U100-036LA

del resto è da un mese e più che dicono che con 6 celle uscirà quando esce il primo commerciabile con linux e distro suse

una cosa è certa sicuramente da noi paese in via di sviluppo arriva a settembre

Ma chi è che lavora in italia tra corrieri poste... in agosto che prima di metà settembre il corriere manco ingrana? :D

hypercube
14-07-2008, 13:18
stamane ho contattato un rivenditore msi qui nelle marche per chiedere delucidazioni riguardo date di disponibilità del prodotto. vi incollo la risposta.

IO HO A CATALOGO 6 MODELLI, QUELLI WINDOWS ARRIVANO IL 21 A MILANO IL 23
QUI DA NOI TUTTI I E 3 I COLORI, POSSIAMO PRENDERE PRENOTAZIONI PER IL
COLORE.

QUELLI LINUX SONO ANNUNCIATI SENZA UNA DATA CERTA.

SALUTI,

XXXXXX XXXXXXXX

ALRAPONE
14-07-2008, 13:28

- Hd e 1gb di ram sembrano più che sufficienti per il momento.
- In mobilità (risparmio energetico attivato, luminosità a 10-30% a seconda della luce ambientale): un momento dà 2 ore e 50 rimanenti, qualche secondo dopo 2 ore e 20, poi 2 e 30, poi 1 e 55... non si capisce niente. Empiricamente posso dire che dura, in uso continuativo, circa 2 ore con wifi e 2.30 senza in utilizzo normale, poi chiaramente dipende da cosa si usa e quanto lo si usa.
- Giochi: provato Diablo 2 senza problemi, d'altronde è vecchio come gioco :D e Football Manager 2008 (necessaria gaboletta: lanciarlo con parametri -small_screen -windowed altrimenti non parte, e le finestre piccole "nascondono" alcuni dati... cmq giocabilissimo), che va abbastanza bene salvo che dopo un paio d'ore di gioco si mangia tutta la ram (1gb) e comincia a swappare, rallentando notevolmente; basta salvare, chiudere e riaprire il gioco e il problema sparisce. Presto installerò il MAME e qualche altro gioco degli inizi del 2000, vediamo un pò :D
- non scalda affatto anche dopo 6 ore di uso continuativo
- prestissimo comprerò un cavo VGA per collegarlo alla tv e giocherò a diablo2 su un 32"! :sofico:

EDIT: ma cacchio, levate ste immagini enormi che spaginano tutto... -_-'

scusa l'ignoranza ma cosa è una "gaboletta" ??
è un programma extra oppure c'è da cambiare qualche settaggio e basta? (es. alcuni giochi come pes 2008 hanno una schermata loro dove settare le impostazioni prima di entrare nel gioco )

jmazzamj
14-07-2008, 13:31

Ecco, chiedo: consiglio su uso batteria, durata prima ricarica e successive (da quel che so le + importanti sono le prime 2-3).

Immagino che di default Windows sia impostato per mandarlo in stand-by ragiunto il 10% di carica residua, giusto?

Bene, consigliate di ricaricare la batteria con quel 10% di carica residua, o farla scaricare completamente, finché non si accende +?

Lo shop gm di BO città (non Crespellano) mi ha detto che a loro arrivano domani, ne ho 1 nero da parte, anche se mi ha detto solo oggi dell'acconto effettivo con i 50€, ma non essendo di BO spero me lo tenga cmq...vi farò sapere...per la borsa non mi ha saputo dire nulla, ma se gli arrivano le scatole cartonate dovrebbe esserci...vedremo, essendo uno shop MSI spero siano onesti!

uraganostar
14-07-2008, 13:57
onde scongiurare qualsiasi polemica ma il sottoscritto dal "portatilino" da 420 euro(non 399 visto che l'ho pagato 20 euro in più)non pretendevo e non pretendo nulla.
Il mio è stato un acquisto mirato all'utilizzo esclusivo per un paio d'ore la mattina quando sto al lavoro esclusivamente su navigazione internet col modem usb.
3 gg l'ho portato con me ed ho esclusivamente visitato siti internet e un po' di chat su msn,sempre durata di 1h e 55'.Ripeto non pretendo nulla però se mi dicono che tenendo wi-fi e bt spenti e non utilizzando nè programmi nè giochi mi devi fare 2h e 20' non capisco perchè a me debba durare così poco..la differenza è abissale.Tutto qua!

alenter
14-07-2008, 14:05
il sottoscritto dal "portatilino" da 420 euro(non 399 visto che l'ho pagato 20 euro in più)non pretendevo e non pretendo nulla.

avresti tutte le ragioni per farlo :D

hypercube
14-07-2008, 14:06
3 gg l'ho portato con me ed ho esclusivamente visitato siti internet e un po' di chat su msn,sempre durata di 1h e 55'.Ripeto non pretendo nulla però se mi dicono che tenendo wi-fi e bt spenti e non utilizzando nè programmi nè giochi mi devi fare 2h e 20' non capisco perchè a me debba durare così poco..la differenza è abissale.Tutto qua!

Posso capire che quando si spendono soldi per una cosa descritta in un modo si pretenda che sia esattamente conforme alle relative caratteristiche tecniche, ci mancherebbe, ma definire "abissale" una durata della batteria inferiore di 25 minuti rispetto a quanto riportato nelle specifiche tecniche, mi sembra un pò esagerato.

alenter
14-07-2008, 14:14
ma definire "abissale" una durata della batteria inferiore di 25 minuti rispetto a quanto riportato nelle specifiche tecniche, mi sembra un pò esagerato.

bhe oddio',converrai con me che 25 minuti su quella durata gia ridicoletta :doh: non sono mica pochi :rolleyes:

viger
14-07-2008, 14:22
....

tu hai detto che tieni la luminosità dello schermo a 60% molta gente qui che ti dice 2 ore e mezza (e secondo me sono molto ottimisti, o lo usano solo per leggere) la tiene più bassa.

Sono 2200mAh e nelle poche (purtroppo) recensioni dove hanno testato la 3 celle dicono tutti che la scarsa autonomia è un punto a sfavore di questo netbook. Sui forum appena si acquista un oggetto si tende sempre a decantarne le qualità magari lasciando scivolare i difetti in secondo piano, è normalissimo.

Secondo me è possibile fargli fare anche 3 ore con lcd spento e senza muovere il pad :)

Dire che è difettato il tuo modello solo perche non fà gli stessi identici minuti degli altri mi pare un pò assurdo, è come quelli che in questo forum aggiornano i driver video e dicono di aver guadagnato 100 punti al 3dmark (su 15.000!!!) .... il solo muovere il mouse te ne fa perdere 200 come cavolo si può ragionare così, oddio.

Edit: Non a caso si è discusso per decine di pagine e spesso in modo acceso per la decisione di MSI di dotarlo della 3 celle ... usate la testa prima di acquistare, la vostra non quella degli altri.

alenter
14-07-2008, 14:28
tu hai detto che tieni la luminosità dello schermo a 60%

io non ho detto niente :mbe: :D

alenter
14-07-2008, 14:31
Secondo me è possibile fargli fare anche 3 ore con lcd spento e senza muovere il pad :)

:sofico:

viger
14-07-2008, 14:34
corretto il quote :D

Luke1970
14-07-2008, 14:36
onde scongiurare qualsiasi polemica ma il sottoscritto dal "portatilino" da 420 euro(non 399 visto che l'ho pagato 20 euro in più)non pretendevo e non pretendo nulla.
Il mio è stato un acquisto mirato all'utilizzo esclusivo per un paio d'ore la mattina quando sto al lavoro esclusivamente su navigazione internet col modem usb.

Perdonami, senza polemiche, ma se ti trovi in ufficio perché vuoi assolutamente che abbia come caratteristica principale la mobilità?? Potrei comprenderti se fossi in giro per la città o in un luogo in cui non ci sono prese di corrente ma se hai a disposizione una postazione fissa cosa ti costa inserire l'alimentatore???

alenter
14-07-2008, 14:37
cosa ti costa inserire l'alimentatore???

420 € :D

olaf63
14-07-2008, 14:50
Si ma il modem usb è un telefonino? così lo carichi mentre navighi.

Olaf

jmazzamj
14-07-2008, 14:59
Peggio di non ricordo chi che voleva utilizzare iPhone 3G quale modem BT...a cosa serve una connettività 3G se si utilizza una trasmissione lenta quanto il BT?

In fin dei conti beato lui, vorrei poter acquistare l'iPhone 16GB, ma 569€ per me sono davvero troppi per un cellulare...

hypercube
14-07-2008, 15:14
Si ma il modem usb è un telefonino? così lo carichi mentre navighi.

Olaf

anche tutte le altre periferiche usb necessitano di energia per essere alimentate anche se ovviamente di meno rispetto ad un telefonino. ecco che si spiegano i 25 minuti in meno nella durata della batteria. l'alimentatore dal momento che si è in ufficio sarebbe la soluzione ideale, in alternativa usare l'ethernet sarebbe certamente più indicato rispetto ad un modem usb.

TorakFade
14-07-2008, 15:22
scusa l'ignoranza ma cosa è una "gaboletta" ??
è un programma extra oppure c'è da cambiare qualche settaggio e basta? (es. alcuni giochi come pes 2008 hanno una schermata loro dove settare le impostazioni prima di entrare nel gioco )

"gabola" significa trucco, imbroglio.. :D si tratta di aggiungere quei 2 settaggi che dicevo ( -small_screen -windowed ) al collegamento che fa partire il gioco :D

ALRAPONE
14-07-2008, 15:53
"gabola" significa trucco, imbroglio.. :D si tratta di aggiungere quei 2 settaggi che dicevo ( -small_screen -windowed ) al collegamento che fa partire il gioco :D

grazie :D

in settimana mi arriva football manager... eventualmente poi ti rompo un'altra volta su cosa devo fare di preciso....

p.s: ora che ci penso c'è un altro problema... NON SO ANCORA QUANDO MI ARRIVA IL WIND !! :muro:

joden
14-07-2008, 16:02
rieccomi ancora qui per la questione video 720p.. a quanto pare forse una soluzione c'è.. se qualche possessore vuole provare (armisael se non hai già provato.. ormai sei il tester ufficiale dei video in hd.. :D)..

"That Usual Suspects clip plays fine on my Wind using Media Player Classic/CCCP/CoreAVC, CPU usage doesn't get over 85% and was usually sat at ~70%.

My thread re testing 720p (anime) is here; windows/720p-h264-performance-t897.html

For CCCP + CoreAVC install like this;

Install CCCP, shouldn't need to change any defaults (apart from maybe; play format x, y, z in Media Player Classic).

Install CoreAVC but DON'T install Haali Media Splitter (you'll be using the copy that came with CCCP).

Go to the CCCP settings app and untick h264 on the first page (under ffdshow). Then click next and apply.

Now if you play a video in Media Player Classic ffdshow will handle all codecs apart from h264 which will be handed over to CoreAVC.

I've been playing various 720p anime videos on my Wind (on battery) and the only times I've been getting lag are;

1. Occasionally in OP/EDs where the scenes get very complex and change of scenes happen every few seconds.

2. When VSFilter is having to do a lot more work than usual. E.g. it started lagging when playing a fansubbed episode of Macross Frontier. There was a song during this particular part of the episode AND two characters talking over it. VSFilter was having to style subs not only for the conversation but THREE extra sets (in different fonts) for the song lyrics and that was karaoke style so they were updating (at least) on every syllable."

ecco un pò di link utili da dove ho preso anche questo post.. :)

http://forums.msiwind.net/windows/help-with-video-playback-t1071.html

http://forums.msiwind.net/windows/720p-h264-performance-t897.html

http://forums.msiwind.net/viewtopic.php?f=3&t=1062

jmazzamj
14-07-2008, 16:03
Ecco, quello magari è il problema maggiore...:p

A me arriva domani :D

M4tte
14-07-2008, 16:11
Ecco, quello magari è il problema maggiore...:p

A me arriva domani :D

Ciao sei di Carpi??......io sono di Cavezzo....dove l'hai preso?? mi puoi passare il link?? grazie

jmazzamj
14-07-2008, 16:19
Ciao Matte.

Si abito a Carpi, domani vado a ritirarlo a BO, vai sul MSI Store Locator (http://www.msi-store.it/negozi.aspx) e seleziona BO sia come provincia che come città, è li che arriva domani, ma solo nero.

Da quel che mi ha detto sono tutti prenotati, se vuoi mi informo di preciso o verifico domani mattina...se ce ne fosseuno libero, ti interessa?

Mi ha confermato il prezzo di 399€, non so se sia inclusa la borsa, batteria 3 celle, colore nero.

Luke1970
14-07-2008, 16:20
Mi ha appena scritto computercittà dicendomi che x la consegna se ne parla a fine mese. Gliene stanno arrivano 20 a settimana e stanno smaltendo ancora i prenotati di fine maggio :muro: :muro: :muro:

Qualcuno di voi mi sa dire dove si può acquistare/prenotare avendo la ragionevole certezza che entro la prossima settimana venga consegnato???

E' mai possibile che a roma non ci siano rivenditori?????

ivanisevic82
14-07-2008, 16:24
Ciao ragazzi!
Una domanda, spero non sia già stata fatta molte volte.
La versione da 8,9" di cui ho letto in giro, ha un nome diverso rispetto a quella da 10?
E le dimensione generali, a parte lo schermo, sono uguali?

Grazie!

joden
14-07-2008, 16:29
Ciao ragazzi!
Una domanda, spero non sia già stata fatta molte volte.
La versione da 8,9" di cui ho letto in giro, ha un nome diverso rispetto a quella da 10?
E le dimensione generali, a parte lo schermo, sono uguali?

Grazie!

dovrebbe chiamarsi u90 se non sbaglio e le dimensioni esterne dovrebbero essere uguali.. :)

ivanisevic82
14-07-2008, 16:36
dovrebbe chiamarsi u90 se non sbaglio e le dimensioni esterne dovrebbero essere uguali.. :)

Capisco...
Perchè sono in procinto di fare un acquisto in questo ambito e la scelta è limitata tra i modelli asus e msi (non mi pare ci sia altra concorrenza).

A parità di condizioni avrei preso il wind U100 rispetto all' Asus Eee Pc 901, perchè il primo ha 80Gb, mentre il secondo solo 20.

Al tempo stesso però per me le dimensioni sono FONDAMENTALI, se no prenderei un portatile normale.

Quindi sperano che la versione U90 fosse più piccola, un pò come la 901 della Asus è più piccolo del 1000H.

Sapete dirmi sostanzialmente in termini di dimensioni e peso quali sono le differenze fra i 3 modelli citati?

Grazie!

davidepinoli
14-07-2008, 16:40
Ciao Matte.

Si abito a Carpi

Grandissimi, abitiamo tutti vicini. io sono di Modena e speriamo che a Crespellano non mi facciano dannare e me lo consegnino mercoledì...
:mc: :mc: :mc:

chairam
14-07-2008, 16:46
x ivanisevic82
lo u90 è lo u100 con il monitor più piccolo nel senso che c'è una cornice attorno allo schermo che riempier lo spazio che avanza
... ti bastava cercare google immagini
valuta l'aspire one

Armisael
14-07-2008, 17:00
rieccomi ancora qui per la questione video 720p.. a quanto pare forse una soluzione c'è.. se qualche possessore vuole provare (armisael se non hai già provato.. ormai sei il tester ufficiale dei video in hd.. :D)..

"That Usual Suspects clip plays fine on my Wind using Media Player Classic/CCCP/CoreAVC, CPU usage doesn't get over 85% and was usually sat at ~70%.

My thread re testing 720p (anime) is here; windows/720p-h264-performance-t897.html

For CCCP + CoreAVC install like this;

Install CCCP, shouldn't need to change any defaults (apart from maybe; play format x, y, z in Media Player Classic).

Install CoreAVC but DON'T install Haali Media Splitter (you'll be using the copy that came with CCCP).

Go to the CCCP settings app and untick h264 on the first page (under ffdshow). Then click next and apply.

Now if you play a video in Media Player Classic ffdshow will handle all codecs apart from h264 which will be handed over to CoreAVC.

I've been playing various 720p anime videos on my Wind (on battery) and the only times I've been getting lag are;

1. Occasionally in OP/EDs where the scenes get very complex and change of scenes happen every few seconds.

2. When VSFilter is having to do a lot more work than usual. E.g. it started lagging when playing a fansubbed episode of Macross Frontier. There was a song during this particular part of the episode AND two characters talking over it. VSFilter was having to style subs not only for the conversation but THREE extra sets (in different fonts) for the song lyrics and that was karaoke style so they were updating (at least) on every syllable."

ecco un pò di link utili da dove ho preso anche questo post.. :)

http://forums.msiwind.net/windows/720p-h264-performance-t897.html

http://forums.msiwind.net/viewtopic.php?f=3&t=1062

Credo sia dovuto al fatto che gli anime hanno una complessità minima rispetto ad un film e da quanto dice, in alcune occasioni vanno a scatti anche quelli... non perdete tempo... non ce la fa c'è poco da fare purtroppo :(

ivanisevic82
14-07-2008, 17:03
x ivanisevic82
lo u90 è lo u100 con il monitor più piccolo nel senso che c'è una cornice attorno allo schermo che riempier lo spazio che avanza
... ti bastava cercare google immagini
valuta l'aspire one

Grazie mille, non l'avevo notato, è stupendo! :eek:

Se non sbaglio sono 2 cm in più dell' eeepc 901 ma con le stesse cose dentro e (a mio avviso) più bello.

Solo che ho dei dubbi su alcune caratteristiche hw...lo trovo sia a 512mb e 20 gb di hd, sia a 1gb ram e 80 gb hd (100 euro in più).

Ne esistono due versioni?

Scusate l'ot!

Sarebbe interessante avere una foto di tutti e tre i modelli vicini, in modo da poter vedere quali sono le effettive differenze di dimensioni.

joden
14-07-2008, 17:04
Credo sia dovuto al fatto che gli anime hanno una complessità minima rispetto ad un film e da quanto dice, in alcune occasioni vanno a scatti anche quelli... non perdete tempo... non ce la fa c'è poco da fare purtroppo :(

quello è ovvio.. gli anime vanno molto più fluidi.. però se non sbaglio in vari post si parlava anche di film veri e propri.. c'è persino chi ha provato con i trailer apple 1080p con ovvi risultati (quasi tutti inguardabili) però i 720p da quel che leggo dovrebbero andare.. boh.. vabbé vorrà dire che ci proverò io nell'eventuale acquisto :D

Pipe
14-07-2008, 17:05
ma quindi ora che abbiamo un'esperienza tangibile dell'u100 tutto sommato com'è??E' conveniente o aspettiamo?:D :D :D :D

viger
14-07-2008, 17:25
ma quindi ora che abbiamo un'esperienza tangibile dell'u100 tutto sommato com'è??E' conveniente o aspettiamo?:D :D :D :D

dipende che ci devi fare.

marenko
14-07-2008, 17:34
Io ancora oggi non so se prenderlo o meno...a giorni sono iper convinto...a giorni mi fa quasi schifo. :D
Sinceramente non so proprio che fare...sono un eterno indeciso. :(
L'ultima cosa che mi ha fatto desistere nell'acquisto è stata l'info sul sequestro dello store del ragnetto!!! :cry:
Mi sa che mi butto sul macbook...spendo sti soldini e basta!

viger
14-07-2008, 17:46
Intanto è di ieri la notizia che Asus vende un numero di Eee Pc sotto le aspettative (dopo i primi mesi record). Basta guardare in qualsiasi ipermercato, per rendersene conto, vetrine piene di Eee PC 701 e 900, segno chiaro che ormai questi modelli non sono più appetibili.

Mi chiedo quanto potranno specularci ancora su questi netbook, spero che la gente capisca che "l' affare" spesso non è il consumatore finale a farlo.

Se non si avesse la sensazione generale che siano dei prodotti che valgono più di quel che costano ora avrebbero ben peggiori risultati di vendita. Mi auguro comunque che questa "euforia generale" continui abbastanza a lungo per permettermi di acquistare qualcosa a prezzo stracciato :)

federer75
14-07-2008, 17:49
Grandissimi, abitiamo tutti vicini. io sono di Modena e speriamo che a Crespellano non mi facciano dannare e me lo consegnino mercoledì...

Io sono di modena, l'ho ordinato da crespellano...brutte notizie. Forse arriva venerdì ma più probabilmente mercoledì della prox settimana.
PS: sono il primo della sua lista:muro: :muro: :muro:

DeepEye
14-07-2008, 17:53
Intanto è di ieri la notizia che Asus vende un numero di Eee Pc sotto le aspettative (dopo i primi mesi record). Basta guardare in qualsiasi ipermercato, per rendersene conto, vetrine piene di Eee PC 701 e 900, segno chiaro che ormai questi modelli non sono più appetibili.

Per forza, gli appassionati di tecnologia o gente che ne capisce qualcosa, stanno aspettando la roba con Atom o comunque i prossimi modelli gia annunciati.
La massa di gente comune invece, vede le dimensioni ridicole dello schermo, la tastiera micro, caratteristiche hardware ridicole, mette tutto questo a confronto con un qualunque acer/asus/hp in offerta a 399-429€ con sopra un c2d, 15", masterizzatore ecc, ed essendo che il portatile lo usano a casa sul comodino, propende per quest'ultimo.

ivanisevic82
14-07-2008, 17:55
Intanto è di ieri la notizia che Asus vende un numero di Eee Pc sotto le aspettative (dopo i primi mesi record). Basta guardare in qualsiasi ipermercato, comunque per rendersene conto, vetrine piene di Eee PC 701 e 900, segno chiaro che ormai questi modelli non sono più appetibili.

Mi chiedo quanto potranno specularci ancora su questi netbook, spero che la gente capisca che "l' affare" spesso non è il consumatore finale a farlo.

Se non si avesse la sensazione generale che siano dei prodotti che valgono più di quel che costano ora avrebbero ben peggiori risultati di vendita. Mi auguro comunque che questa "euforia generale" continui abbastanza a lungo per permettermi di acquistare qualcosa a prezzo stracciato :)

Condivido quello che dici, ma vorrei analizzare un attimo la questione prezzi.

Prendiamo l'asus aspire one: con 349 euro hai un precessore 1600mhz, 1Gb di ram e 80gb di hd.

Se vuoi prendere un portatile (normale) dello stesso prezzo, prendi un acer o un hp con processore da 1600mhz single core; 1gb di ram e 120gb di hd.

In più hai un masterizzatore dvd ok, ma la portabilità e la compattezza dell' aspire one non è nemmeno paragonabile!

Oggi vengono venduti telefonini per lo stesso prezzo...

Secondo te quale sarebbe un prezzo "onesto"?

cacio1
14-07-2008, 18:09
Io ancora oggi non so se prenderlo o meno...a giorni sono iper convinto...a giorni mi fa quasi schifo. :D
Sinceramente non so proprio che fare...sono un eterno indeciso. :(
L'ultima cosa che mi ha fatto desistere nell'acquisto è stata l'info sul sequestro dello store del ragnetto!!! :cry:

per informazione il ragnetto è ancora aperto io oggi via chat ho aggiunto all'ordine del wind un hard disk da 250 mb poi se li mandano i wind è un'altro discorso comunque sono in una botte di ferro tutto in contrasssegno

marenko
14-07-2008, 18:13
per informazione il ragnetto è ancora aperto io oggi via chat ho aggiunto all'ordine del wind un hard disk da 250 mb poi se li mandano i wind è un'altro discorso comunque sono in una botte di ferro tutto in contrasssegno

Con il contrassegno sei sicuro al 100%...ma mi raccomando apri il pacco prima di pagare il corriere! :D

jmazzamj
14-07-2008, 18:13

In bocca al lupo! Sono in attesa anche a Crespellano, ma domani penso che manderò la mail per disdire la prenotazione.

Beh, come ti ho già detto fossi in te mi farei regalare il MacBook, se poi hai la necessità di un sistema windows ultraportatile vai sul Wind o eventualmente su altri prodotti nuovi...

Cmq fossi in te aspetterei, il MB attuale è uscito il 26 feb, ma è un semplice update di processore (Penryn 3 MB di cache) e di HD.

All'uscita della nuova piattaforma Intel sono certo aggiorneranno i nuovi MacBook e MacBook Pro e si parla di una linea completamente nuova, con alluminio anche per i MacBook...

In bocca al lupo anche a federer75!

Con il contrassegno sei sicuro al 100%...ma mi raccomando apri il pacco prima di pagare il corriere! :D

Non penso i corrieri lo permettano...

TorakFade
14-07-2008, 18:14

il fatto è proprio questo. C'è gente che si compra telefonini da 299, 399, addirittura 499 euro...

diciamo che un prezzo onesto per un netbook sta fra i 299 e i 399 appunto. Non di più, di meno magari ma non ci credo proprio (mica li possono regalare, a 200 euro credo che neanche ci rientri coi costi di progettazione/assemblaggio/distribuzione O_o )

vedo molte critiche sull'hardware "scarso" rispetto al prezzo ma l'ingegneria, la ricerca e lo sviluppo, la riduzione delle dimensioni si pagano cari. Il costo di un pc, specialmente di nuvoa progettazione, non si può contare facendo "scheda video + cpu + schermo + ram"... Anzi io insisto che per me 399 per il wind appena uscito è buono come prezzo. Certo fra 6 mesi-1 anno che avranno ammortizzato un pò di costi di ricerca e sviluppo, affinato i processi di produzione etc, dovranno calarli, non continuare a proporre modelli migliori più costosi... ma non credo avverrà, anzi credo che i prezzi resteranno uguali (con in più la 6 celle magari) e i nuovi modelli saliranno... anche per questo ho preso ora che l' "euforia generale" è alta :D

ps: altra impressione d'uso: il wifi è di una potenza impressionante, mi prende a 5 tacche in tutta casa mentre le varie chiavette/altri dispositivi wifi tipo ps3 stanno su 3-4 a seconda dell'allineamento astrale... una bomba, velocissimo! :D

marenko
14-07-2008, 18:20
Beh, come ti ho già detto fossi in te mi farei regalare il MacBook, se poi hai la necessità di un sistema windows ultraportatile vai sul Wind o eventualmente su altri prodotti nuovi...

Cmq fossi in te aspetterei, il MB attuale è uscito il 26 feb, ma è un semplice update di processore (Penryn 3 MB di cache) e di HD.

All'uscita della nuova piattaforma Intel sono certo aggiorneranno i nuovi MacBook e MacBook Pro e si parla di una linea completamente nuova, con alluminio anche per i MacBook...

Ho letto anche io in giro dei prossimi aggiornamenti...ma a quando?
Io sono in ansia e anche le mie prestazioni potrebbero venir meno! :D
Comunque non me lo regala tutto lei...ci mette una parte...diciamo poco più di un wid u100....poi i ci devo mettere io il restante.

Scusatemi l'OT.

davidepinoli
14-07-2008, 18:32
jmazzamj =
In bocca al lupo! Sono in attesa anche a Crespellano, ma domani penso che manderò la mail per disdire la prenotazione

federer75 =
Io sono di modena, l'ho ordinato da crespellano...brutte notizie. Forse arriva venerdì ma più probabilmente mercoledì della prox settimana.
PS: sono il primo della sua lista

Gentilissimi conterranei Modenesi, innanzi tutto vorrei sapere come mai jmazzamj disdice da crespellano e seconda cosa vorrei sapre di quando sono le notizie di federer75.
Ad entrambi chiedo il colore e la data del wind ordinato

viger
14-07-2008, 18:34
Condivido quello che dici, ma vorrei analizzare un attimo la questione prezzi.

Prendiamo l'asus aspire one: con 399 euro hai un precessore 1600mhz, 1Gb di ram e 80gb di hd.

Se vuoi prendere un portatile (normale) dello stesso prezzo, prendi un acer o un hp con processore da 1600mhz single core; 1gb di ram e 120gb di hd.

In più hai un masterizzatore dvd ok, ma la portabilità e la compattezza dell' aspire one non è nemmeno paragonabile!

per me togliessero 50 euro ma anche 100 avrebbe senso e li venderebbero ancora guadagnandoci.

Da me i 701 costano ancora 249 com'è possibile?

4 giga di SSD 20 euro (ma non credo nemmeno che le paghino cosi care dato che le Sandisk SD ultra 3 costano dalle mie parti quei soldi)
512 DDR 7 euro?
Celeron a 630mhz 20 euro
batteria 40 euro
schermo 15 euro
tastiera 5 euro
alimentatore 7 euro

e il 900 e il wind non sono poi molto distasti ... un disco fisso da 80 giga quanto costerà lo pagheremo noi sfuso 30-35 euro?

Non ha importanza che vendano cellulari allo stesso prezzo, li il discorso è un pò diverso ogni cellulare è progettato quasi ex-novo. Qui si parla di componenti standard informatici (di scarto: chipset, dischi fissi, ram) ficcati dentro una scocca e venduti.

Chi lo compra oggi un disco fisso da 80 giga da 2,5?!? Chi compra una piastra madre oggi con il chipset GMA950?!?

Un discorso è che lo si compra perchè sia utile , un altro discorso è che lo si compra perchè sembra conveniente. Purtroppo è rimasta quest' ultima convinzione. Eee 1000 supererà probabilmente la soglia dei 450 euro e il Gigabyte salirà ancora se il mercato degli acquirenti avrà sufficenti energia finanziarie per reggere questo andamento fino a natale.

ivanisevic82
14-07-2008, 18:48
per me togliessero 50 euro ma anche 100 avrebbe senso.

In realtà ho citato il prezzo sbagliato: la versione 80Gb hd e 1Gb ram costa 349, quindi i 50 euro puoi già toglierli :D

Da me i 701 costano ancora 249 com'è possibile?

4 giga di SSD 20 euro (ma non credo nemmeno che le paghino cosi care dato che le Sandisk SD ultra 3 costano dalle mie parti quei soldi)
512 DDR 7 euro?
Celeron a 630mhz 20 euro
batteria 40 euro
schermo 15 euro
tastiera 5 euro
alimentatore 7 euro

La somma dei singoli pezzi non è utile, non è come un pc fisso!
In ogni caso, volendo giocare, il totale di quello che hai scritto fa 114 euro. Toglini 40 di batteria che per il fisso non serve, sono 74 euro.
Aggiungini 26 per un case scarso e siamo a 100.
Ma il monitor 15 euro mi sembra poco, a me pare che si trovino a 70!
Aggiungi 70 euro (magari mi sbaglio, ditemi se lcd 7" si trovano a meno...)
Sei arrivato a 170 euro...solo che hai un voluminoso pc che non puoi portati in giro se non col carrello della spesa!
E' chiaro che i costi di progettazione e costruzione si debbano pagare, in questo caso mi sembra che si paghino piuttosto poco!
Rispetto ai 170 dell'esempio da te citato con 80 euro in più hai un mini portatile...

e il 900 e il wind non sono poi molto distasti ... un disco fisso da 80 giga quanto costerà lo pagheremo noi sfuso 30-35 euro?

Il 900 ha una cpu che viaggia alla metà dei mhz se non sbaglio.

viger
14-07-2008, 18:58
Aggiungi 70 euro (magari mi sbaglio, ditemi se lcd 7" si trovano a meno...)

guarda che gli LCD sono quelli reciclati dai lettori multimediali , ne presi uno 3 anni fà pagandolo 99 euro non penso nemmeno che costasse 70 euro 3 anni fà un pannello del genere.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Sy-JByF8L.jpg

Il 900 ha una cpu che viaggia alla metà dei mhz se non sbaglio.

Atom 1600 costa di meno produrlo di un Celeron M 900 e và uguale. Se si misurasse tutto a mhz oggi avremmo dei P4 a 10.000mhz e non dei Core2 che arrivano a stento a 3.

NitrusOxygen
14-07-2008, 19:11
Secondo voi l'atom del wind overcloccato a 1,8/1,9 Ghz ce la farà a riprodurre questi video a 720p ??, o è anke un problema di chipset grafico???
Ke ne pensate?? :muro: !!!

Armisael
14-07-2008, 19:20
resto dell'idea che per far girare un 720P in formato AVC serva senza una scheda video dedicata, almeno un core 2 duo... del resto non ce la faceva un AMD 64 3000+ non vedo come possa farcela un atom 1600 che è potente come un celeron 900.

ivanisevic82
14-07-2008, 19:21
Atom 1600 costa di meno produrlo di un Celeron M 900 e và uguale. Se si misurasse tutto a mhz oggi avremmo dei P4 a 10.000mhz e non dei Core2 che arrivano a stento a 3.

Sono un pò distante ultimamente dal mondo dei processori...
Perchè vanno uguale?
Cos'ha il Celeron in più per riequilibrare le prestazioni se ha la metà dei mhz?

Hyperion
14-07-2008, 19:24
Perchè vanno uguale?
Cos'ha il Celeron in più per riequilibrare le prestazioni se ha la metà dei mhz?

Tecnologia diversa; questa ti dà una lunghezza del passo, mentre i MHz ti danno la frequenza della corsa: se fai passettini piccolissimi è inutile che frulli a 3 GHz, sempre fermo sei.

O credi che un 386 possa andare come un core 2 duo a parità di frequenza?

olaf63
14-07-2008, 19:29
guarda che gli LCD sono quelli reciclati dai lettori multimediali , ne presi uno 3 anni fà pagandolo 99 euro non penso nemmeno che costasse 70 euro 3 anni fà un pannello del genere.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41Sy-JByF8L.jpg

Lettore cd con pannello retrilluminato LED 3 anni fa ? mmmm...

Allora fai tu un netpc da 200 euro, ci guadagneresti il 100%. Mi sembrano discorsi da bar... dopo vari aperitivi. Perchè non stiamo sul Wind, questa è la discussione di chi cel'ha non di chi si fa 2000 pippe mentali prima di comprare qualcosa. La cosa perfetta non esisterà mai, l'affare perfetto neanche, devo andare avanti? Oggi se vi va è così, se potete aspettare fatelo, coniugare il consumismo con gli affari è una gerra vana.

Olaf

viger
14-07-2008, 19:33
resto dell'idea che per far girare un 720P in formato AVC serva senza una scheda video dedicata, almeno un core 2 duo... del resto non ce la faceva un AMD 64 3000+ non vedo come possa farcela un atom 1600 che è potente come un celeron 900.

sarebbe bastato mettere un chipset più evoluto, a natale probabilmente accadrà con i modelli nuovi.

Sui Net è importante l' efficenza non tanto la forza bruta e sarebbe una filosofia distintiva ai notebook.

Che sia il chipset o la cpu che fà una cosa a me importa poco, anzi se viene decodificato in hardware si ha solo vantaggi sull autonomia, che non sià però in grado di farla è importante saperlo.

viger
14-07-2008, 19:57
Lettore cd con pannello retrilluminato LED 3 anni fa ? mmmm...

non era certo a led , nei mercatini dell informatica compri torcette a 3 euro con 60 led ad alta densità made in china. Le accendi e sembrano dei riflettori (3 euro o 6 euro con batteria inclusa non ricordo).

La tecnologia led ha vantaggi su prezzo, durabilità, efficenza, autonomia. 3 anni fà non esisteva oggi la utilizzano ovunque non certo perche costa cara ma per i motivi che ho scritto sopra.

olaf63
14-07-2008, 20:04
non era certo a led , nei mercatini dell informatica compri torcette a 3 euro con 60 led ad alta densità made in china. Le accendi e sembrano dei riflettori (3 euro o 6 euro con batteria inclusa non ricordo).

La tecnologia led ha vantaggi su prezzo, durabilità, efficenza, autonomia. 3 anni fà non esisteva oggi la utilizzano ovunque non certo perche costa cara ma per i motivi che ho scritto sopra.

Infatti i TV con pannelli LED costano meno degli altri... Ma vaaaaaa.

C'è una sezione di consigli per gli acquisti in questo forum. Perchè non ti sposti lì a dispensare le tue profezie tipo ... i pc di domani costeranno meno, i pc di domani saranno più potenti ecc. io me ne faccio uno con lettore dvd di tre anni fa, lampadine led dei mercatini e hard disk da 80gb (che notoriamente a costruirlo costa la metà di uno da 160!!!! ma cheè una bistecca??)...

Olaf

federer75
14-07-2008, 20:05
Gentilissimi conterranei Modenesi, innanzi tutto vorrei sapere come mai jmazzamj disdice da crespellano e seconda cosa vorrei sapre di quando sono le notizie di federer75.

Carissimo, le notizie sono freschissime (oggi pomeriggio), contatto telefonico con Daniele, che oramai ci sentiamo quotidianemente.
Il colore per me è indifferente, preferenza per il nero, ma il primo che arriva lo prendo (ovviamente non rosa:D )
Ciao

Stargazer
14-07-2008, 20:38
sarebbe bastato mettere un chipset più evoluto, a natale probabilmente accadrà con i modelli nuovi.
C'è un piccolo contrasto con ciò che hai detto prima

Prima creano l'hype e poi si lamentano?
Ma gli utenti informati non sono cog... :D
quando vedono che un prodotto allo stesso prezzo viene dismesso in neanche 1 mese aprono gli occhi...

Sui Net è importante l' efficenza non tanto la forza bruta e sarebbe una filosofia distintiva ai notebook.
Se però a natale fanno un dual core da 1600 ti ritrovi con un processore dimezzato
si l'autonomia sale ma a scapito della reattività che scende

Che sia il chipset o la cpu che fà una cosa a me importa poco, anzi se viene decodificato in hardware si ha solo vantaggi sull autonomia, che non sià però in grado di farla è importante saperlo.
a me basta solo si decidono con la 6 celle perchè questo è quello che iteressa a molti che capiscono cosa significa esigenza portatile ma che i venditori ignorano o fanno finta di non capire :D

chairam
14-07-2008, 20:44

C'è una sezione di consigli per gli acquisti in questo forum. Perchè non ti sposti lì a dispensare le tue profezie tipo ... i pc di domani costeranno meno, i pc di domani saranno più potenti ecc. io me ne faccio uno con lettore dvd di tre anni fa, lampadine led dei mercatini e hard disk da 80gb (che notoriamente a costruirlo costa la metà di uno da 160!!!! ma cheè una bistecca??)...

Olaf

Televisori che costano di più:
a chi li compra, magari a chi li produce costano di meno...
che significa che è una tendenza che va a invertirsi

i pc di domani costeranno meno, i pc di domani saranno più potenti
è ovvio che è vero

jmazzamj
14-07-2008, 20:51
Ho letto anche io in giro dei prossimi aggiornamenti...ma a quando?
Io sono in ansia e anche le mie prestazioni potrebbero venir meno! :D
Comunque non me lo regala tutto lei...ci mette una parte...diciamo poco più di un wid u100....poi i ci devo mettere io il restante.

Scusatemi l'OT.

Penso settembre al massimo...in teoria la nuova piattaforma Intel dovrebbe già essere stata distribuita, forse qualche pc in giro che monta il nuovo chipset lo trovi...

Beh, cmq sia, metà prezzo MacBook base è un bel regalo...ma ovv evita quel modello, manca di masterizzatore dvd, ma lo saprai...

Se vuoi meglio continuare in privato, siamo altamente OT...

Ciao Davide.

Disdico da Crespellano se domani mi consegnano il Wind da BO città. Ma direi sia così, a meno che non si inventi qualche cazzata...nel qual caso (poca serietà) aspetto cmq Crespellano...che me lo consegnerebbe la prossima settimana, ma a questo punto non credo...a BO città domani arrivano solo neri, in teoria lo preferisco bianco, ma dalle foto nero sembra molto bello...

viger
14-07-2008, 21:03
....

scusa è ma se la tecnologia Led costa tanto come dici perche viene messa su milioni di Netbook venduti con buoni margini di guadagno a pochi euro?

Ma pensi davvero che questa tecnologia non te la mettano sui portatili di fascia bassa per i costi? Sei cosi ingenuo? La mettono sui portatili da 1000 euro per renderli appetibili, la mettono sui Netbook da 250 euro perchè costa meno delle lampade, non la mettono sui 15,4 da supermercato perche sarebbe controproducente.

Quanto pensi che costi un 80 giga al costruttore? Se i 250 giga ce li vendono a 60 euro, controlla i prezzi dei 2,5 pollici se non ci credi.

Il Wind forse si salva per lo schermo che al produttore lessi costava 30 dollari a pezzo (i 10 non sono cosi diffusi come altri formati).

I Netbook sono costruiti con pezzi standard da notebook esclusi i modelli con SSD e ti spacciano una SSD come innovativa quando al supermercato ti vendono le SD 160x 4 giga a 19 euro? Per te basta che ti vendano una cosa con un nome diverso che sei disposto a spendere 10 volte di più?

Se si smonta oggi un 701 o un Wind e si fà la lista della spesa si capisce quanto realmente il mercato di questi low cost muove in fatto di guadagni.

hypercube
14-07-2008, 21:03
questo thread sta attraversando un periodo piuttosto difficile, ne convenite? io non sono uno di quei fondamentalisti dei forum, uno strappo alla regola con qualche intervento che esula lievemente dal tema in discussione ci può anche stare, anzi fa anche bene per tenere vivo l'interesse, ma a questo punto mi sembra che stiamo andando ben oltre e mi ci metto anche io per carità. allora, novità? qualcuno conosce qualche store online che li avrà disponibili in settimana?

animalenotturno
14-07-2008, 21:10
per ora nulla.

pare che si arrabbino se si parla di prenotazioni, ecc. ecc.

linusx
14-07-2008, 21:11
questo thread sta attraversando un periodo piuttosto difficile, ne convenite? io non sono uno di quei fondamentalisti dei forum, uno strappo alla regola con qualche intervento che esula lievemente dal tema in discussione ci può anche stare, anzi fa anche bene per tenere vivo l'interesse, ma a questo punto mi sembra che stiamo andando ben oltre e mi ci metto anche io per carità. allora, novità? qualcuno conosce qualche store online che li avrà disponibili in settimana?

mi accodo anche io alla richiesta degli store on line. Oggi computer discount mi ha detto che non si sa quando ripartiranno le consegne.

Intanto ho visto che monclick lo ha tolto dal catalogo cosi' come eprice. Rimarrebbe fotodigit ma sembra che non sia ancora disponibile.

Qualcuno potrebbe postare il link dello store online dove lo ha acquistato?

olaf63
14-07-2008, 21:15
Non ho capito perchè devo controllare i prezzi degli hard disk e non quelli dei TV. Comunque costruire un hd da 80 ed un da 160 costa esattamente uguale solo che in uno ci mettono i piatti con più settori danneggiati o pensi che ci sia una linea per ogni taglio.

Senti rispetto il senso del tuo pensiero (non le argomentazioni) però tu devi rispettare quello che pensano gli altri ed attenerti all'argomento di questa discussione, ho letto diversi tuoi post prima di intervenire, però ora abbiamo capito perfettamente che il Wind non fa per te, mica devi convicere qualcuno, per favore torniamo sul Wind.

Olaf

Vlad Tepes III
14-07-2008, 21:22
Per quanto riguarda le riproduzioni del Wind (che dite parliamo anche del Wind ?) riporto un pezzo di recensione di Tom's Hardware sul processore Atom.

Perché nessun test HD?

Perché non abbiamo effettuato test di riproduzione HD? Prima di tutto perché i computer con Atom non sono sviluppati per questo impiego. Intel vede i NetBook come computer intesi per navigare, non per riprodurre Blu-Ray. Ci abbiamo provato comunque, ma Power DVD non si è nemmeno avviato in mancanza di una scheda grafica moderna capace di amministrare parte del carico di decompressione. Avremmo voluto testare alcuni video "HD", come i trailer disponibili sul web, ma anche in questo caso non sono mancati i problemi. Il riproduttore, infatti, influenza i risultati, e qualità e complessità disponibili non sono adatti ai video commerciali in circolazione. Decomprimere un flusso DivX in 720p a pochi Mbit/s è una cosa, ma un video H.264 a 36 Mbits/s su Blu-Ray è completamente diverso.

viger
14-07-2008, 21:26
Non ho capito perchè devo controllare i prezzi degli hard disk e non quelli dei TV. Comunque costruire un hd da 80 ed un da 160 costa esattamente uguale solo che in uno ci mettono i patti con più settori danneggiati o pensi che ci sia una linea per ogni taglio.

Senti rispetto il senso del tuo pensiero (non le argomentazioni) però tu devi rispettare quello che pensano gli altri ed attenerti all'argomento di questa discussione, ho letto diversi tuoi post prima di intervenire, però ora abbiamo capito perfettamente che il Wind non fa per te, mica devi convicere qualcuno, per favore torniamo sul Wind.

Olaf

forse quello che non parla del Wind sei tu non sono certo io, mi tiri fuori esempi di TV a led care? Che c'entra con il Wind?

Ti dico che i Netbook hanno TUTTI tecnologia a led e vengono venduti con margini di guadagno. Quindi questa tecnologia led è cara o no?

Mi è stato chiesto a che prezzo secondo me sarebbe stato opportuno venderli e ho dato la mia opinione avvalorandola con i prezzi di mercato di un consumatore medio che acquista quei componenti.

pr3drag
14-07-2008, 21:32
Domanda: sullo Shop Medion in germania, è disponibile tra le altre una batteria a sei celle per il Medion Akoya (clone del Wind), al prezzo di 99 euro? Sarà sicuramente compatibile con il WIND? Nessuno che ha provato a ordinarla?

olaf63
14-07-2008, 21:33
forse quello che non parla del Wind sei tu non sono certo io, mi tiri fuori esempi di TV a led care? Che c'entra con il Wind?

Ti dico che i Netbook hanno TUTTI tecnologia a led e vengono venduti con margini di guadagno. Quindi questa tecnologia led è cara o no?

Mi è stato chiesto a che prezzo secondo me sarebbe stato opportuno venderli e ho dato la mia opinione avvalorandola con i prezzi di mercato di un consumatore medio che acquista quei componenti.

Guarda è la prima volta che intervengo per non parlare del mio Wind sei tu che stai parlando senza cognizione da diverse pagine e, se non lo hai capito, la cosa non da fastidio solo a me

Olaf

Vlad Tepes III
14-07-2008, 21:34
Domanda: sullo Shop Medion in germania, è disponibile tra le altre una batteria a sei celle per il Medion Akoya (clone del Wind), al prezzo di 99 euro? Sarà sicuramente compatibile con il WIND? Nessuno che ha provato a ordinarla?

Io ti consiglierei di andare avanti con la batteria a 3 celle fino a quando non vengono fuori quelle compatibili a 6 celle sulla baia (non credo si faranno attendere molto visto il successo del Wind e cloni vari)

viger
14-07-2008, 21:35
Sui Video HD 720 c'erano già molti esempi su youtube e non mi avevano fatto bella impressione, si sentiva l' audio gracchiare probabilmente perchè la potenza computazionale non era sufficente.

E' possibile ottimizzare ma se la soglia è oltre il 100% di cpu purtroppo basterebbe un antivirus un pò più impegnativo o qualche programma che richiede un pizzico di risorse in più per metterlo in crisi.

Lessi anche io la rece di Tom, purtroppo evitano con eleganza il problema. Io avrei comunque mostrato i risultati, come si fà anche nei test multimediali dei palmari.Ovvio che non si passa ore a guardare un film su Palmare o su Netbook (ma forse si) ma può capitare e una buona qualità video/audio non và mai ripudiata.

conux
14-07-2008, 21:37
A me questa delle 3 celle, al posto delle 6 celle promesse puzza di strategia commerciale....:ciapet:

Adesso iniziano a distribuire il 3 celle che considerate le caratteristiche allettanti offerte rispetto a quelli dell'Asus....vedi confort della tastiera, visualizzazione (monitor più grande), prestazioni nell'elaborazione (nuovo processore), capienza (hard-disk 80 gb)....riesce a destare maggiore interesse sul mercato....almeno fin quando non esce il 1000 dell'Asus ( questo dopo l'estate...)...:cool:

Quindi strappano via ai concorrenti una bella fetta di utenza che va in vacanza, ed invece di prendere l'Asus prende il loro......:Prrr:

Dopo l'estate inizieranno la distribuzione del 6 celle... coprendo quella fetta di mercato che non si era accontentata delle 3 celle e non aveva voluto prendere l'Asus in quanto la prospettiva di un netbook più performante e con un'autonomia maggiore lo ha allontanato definitivamente dall'Asus....:mc:

Mica scemi...eh....:D

viger
14-07-2008, 21:38
Guarda è la prima volta che intervengo per non parlare del mio Wind sei tu che stai parlando senza cognizione da diverse pagine e, se non lo hai capito, la cosa non da fastidio solo a me

Olaf

beh almeno abbiamo appurato che la tecnologia a led è per poveracci, è una informazione sempre utile :D

ivanisevic82
14-07-2008, 21:46
Riguardo alla riproduzione di film hd...ma perchè questo notebook non dovrebbe essere in grado e l' Acer Aspire One (che ha le medesime caratterstiche hw) invece si?

olaf63
14-07-2008, 21:48
beh almeno abbiamo appurato che la tecnologia a led è per poveracci, è una informazione sempre utile :D

No guarda l'hai appurato tu, sei convinto? credici pure, per me io ho appurato che lo schermo del Wind è ottimo, ha neri profondi senza l'effetto glow degli lcd più scarsi, poi te l'ho detto, aspetto di vedere i netbook "Viger" in vendita a 200 Euro, poi ti darò ragione.

Olaf

joden
14-07-2008, 21:50
Sui Video HD 720 c'erano già molti esempi su youtube e non mi avevano fatto bella impressione, si sentiva l' audio gracchiare probabilmente perchè la potenza computazionale non era sufficente.

E' possibile ottimizzare ma se la soglia è oltre il 100% di cpu purtroppo basterebbe un antivirus un pò più impegnativo o qualche programma che richiede un pizzico di risorse in più per metterlo in crisi.

Lessi anche io la rece di Tom, purtroppo evitano con eleganza il problema. Io avrei comunque mostrato i risultati, come si fà anche nei test multimediali dei palmari.Ovvio che non si passa ore a guardare un film su Palmare o su Netbook (ma forse si) ma può capitare e una buona qualità video/audio non và mai ripudiata.

quoto tutto quanto.. :)

sarebbe una cosa in più.. io personalmente come già detto gradirei molto poter sfruttare l'uscita vga per guardarmi qualche film 720p e praticamente avrebbe tutta la potenza di cui ho bisogno in un portatile attualmente.. :)

Riguardo alla riproduzione di film hd...ma perchè questo notebook non dovrebbe essere in grado e l' Acer Aspire One (che ha le medesime caratterstiche hw) invece si?

se il wind non riesce a riprodurli, nemmeno l'acer ce la fa dato che l'hardware è lo stesso praticamente.. :)

ivanisevic82
14-07-2008, 22:12
quoto tutto quanto.. :)

sarebbe una cosa in più.. io personalmente come già detto gradirei molto poter sfruttare l'uscita vga per guardarmi qualche film 720p e praticamente avrebbe tutta la potenza di cui ho bisogno in un portatile attualmente.. :)

se il wind non riesce a riprodurli, nemmeno l'acer ce la fa dato che l'hardware è lo stesso praticamente.. :)

Anche a me sembra logico ma...vai su google scrivi queste parole:
acer aspire one 720p
poi dimmi...

(ad esempio, leggi la rece al terzo link: "è stato possibile riprodurre filmati DivX in alta risoluzione (720p) senza scatti né rallentamenti"
Anche su youtube c'è un Aspire One che riproduce un video 720p

http://it.youtube.com/watch?v=gQFzoZUecdo

jmazzamj
14-07-2008, 22:13
mi accodo anche io alla richiesta degli store on line. Oggi computer discount mi ha detto che non si sa quando ripartiranno le consegne.

L'altro ieri nel CD di BO non sapevano nemmeno cosa fosse il Wind U100...

NitrusOxygen
14-07-2008, 22:21
Anche a me sembra logico ma...vai su google scrivi queste parole:
acer aspire one 720p
poi dimmi...

(ad esempio, leggi la rece al terzo link: "è stato possibile riprodurre filmati DivX in alta risoluzione (720p) senza scatti né rallentamenti"
Anche su youtube c'è un Aspire One che riproduce un video 720p

http://it.youtube.com/watch?v=gQFzoZUecdo

Io nn trovo video dell'acer che riproduce un filmato con queste parole: acer aspire one 720p

posta il link per favore, cmq il celeron a 900Mhz va di più e un utente overcloccandolo è riuscito a fare 1 minuto 18 secondi e 656 millesimi al super pi con 1 mb :muro: l'atom è un po' troppo lento :muro:

blackhole00
14-07-2008, 22:25
Ma si può sapere com'è questo schermo a LED del Wind? Io che adoro gli schermi lucidi ne rimarrei deluso???

ivanisevic82
14-07-2008, 22:31
Io nn trovo video dell'acer che riproduce un filmato con queste parole: acer aspire one 720p

posta il link per favore, cmq il celeron a 900Mhz va di più e un utente overcloccandolo è riuscito a fare 1 minuto 18 secondi e 656 millesimi al super pi con 1 mb :muro: l'atom è un po' troppo lento :muro:

http://www.euronics.it/it/informati/categorie/infor/recensioni/Acer_Aspire_One.html

http://www.chip.it/index.php/2008/07/04/acer-aspire-one-processore-atom-schermo-ampio-e-disco-flash-espandibile/

In più puoi guardare il video su youtube che ho linkato prima.

NitrusOxygen
14-07-2008, 22:34
http://www.euronics.it/it/informati/categorie/infor/recensioni/Acer_Aspire_One.html

http://www.chip.it/index.php/2008/07/04/acer-aspire-one-processore-atom-schermo-ampio-e-disco-flash-espandibile/

In più puoi guardare il video su youtube che ho linkato prima.

Il link di prima fa vedere un msi wind e non un acer, cmq io di quello ke scrive chip e specialmente euronics nn mi interessa (se nn vedo nn credo).
cmq se hai un video da fammi vedere con un acer aspire one che riproduce un video 720p posta pure il link ;)

viger
14-07-2008, 22:36
No guarda l'hai appurato tu, sei convinto? credici pure, per me io ho appurato che lo schermo del Wind è ottimo, ha neri profondi senza l'effetto glow degli lcd più scarsi, poi te l'ho detto, aspetto di vedere i netbook "Viger" in vendita a 200 Euro, poi ti darò ragione.

Olaf

come vuoi, continua a credere che la tecnologia led sia costosissima e che venga implementata sui net da 300 euro per scelte sadomasochistiche dei costruttori che amano perderci soldi.

ivanisevic82
14-07-2008, 22:37
cmq io di quello ke scrive chip e specialmente euronics nn mi interessa (se nn vedo nn credo).

Di Euronics non mi fido nemmeno io, ma leggi la rece al secondo link!
Ti ho pure quotato tra virgolette la "frase incriminata"!

Il link di prima fa vedere un msi wind e non un acer, cmq se hai un video da fammi vedere con un acer aspire one che riproduce un video 720p posta pure il link ;)

Hai ragione non mi ero accorto, è un MSI Wind!
Allora funziona??...non capisco!!

andrea80
14-07-2008, 22:39
Perchè vanno uguale?

beh una delle differenze fondamentali è che l'atom è un processore "in order" mentre tutti gli altri sono "Out of order" (è dal 1995 che intel non produceva più processori "in order"... il Pentium di prima generazione)
direi che per le prestazioni è l'unica differenza, è un miracolo che riesca a fare girare windows o altri programmi concepiti per processori dei nostri giorni in modo più che dignitoso!!
questo particolare rende ovviamente il processore tecnologicamente molto semplice da realizzare, conta che l'entry level della serie costa 29$...

per il fatto che non riesca a riprodurre un video hd720... beh insomma cosa pretendete dai, non è nato per questo,
ora va bene testare il processore per vedere cosa può e cosa non può fare, ma non potete ritenervi delusi per il fatto che nn riesca a riprodurre un video HD, lo fanno a stento processori ultra moderni se non supportati da VGA che lo fà in hardware... e nemmeno se non riesce a fare girare il vostro gioco preferito.
Spero vivamente che chi lo ha non lo abbia preso nella speranza di farci queste cose perchè allora avete buttato via 400 euro... non era questo quello che a voi serviva.

ivanisevic82
14-07-2008, 22:42
Ma non capisco...se l'atom è meno potente del precedente 900mhz (che era celeron?? non ricordo..) perchè l'hanno messo nelle versioni nuone degli eeepc?
Fanno downgrade al posto di upgrade?

E' fatto solo per ragioni commerciali e far credere alla gente che la nuona cpu a 1600mhz sia molto più potente della precedente a 900?

sixstrings
14-07-2008, 22:42
Intanto, il Wind è difficilissimo da reperire e Mr.Price l'ha ritirato dalla vendita proprio a causa degli equivoci sulla batteria a 3/6 celle...

A me questa delle 3 celle, al posto delle 6 celle promesse puzza di strategia commerciale....:ciapet:

Adesso iniziano a distribuire il 3 celle che considerate le caratteristiche allettanti offerte rispetto a quelli dell'Asus....vedi confort della tastiera, visualizzazione (monitor più grande), prestazioni nell'elaborazione (nuovo processore), capienza (hard-disk 80 gb)....riesce a destare maggiore interesse sul mercato....almeno fin quando non esce il 1000 dell'Asus ( questo dopo l'estate...)...:cool:

Quindi strappano via ai concorrenti una bella fetta di utenza che va in vacanza, ed invece di prendere l'Asus prende il loro......:Prrr:

Dopo l'estate inizieranno la distribuzione del 6 celle... coprendo quella fetta di mercato che non si era accontentata delle 3 celle e non aveva voluto prendere l'Asus in quanto la prospettiva di un netbook più performante e con un'autonomia maggiore lo ha allontanato definitivamente dall'Asus....:mc:

Mica scemi...eh....:D

olaf63
14-07-2008, 22:51
come vuoi, continua a credere che la tecnologia led sia costosissima e che venga implementata sui net da 300 euro per scelte sadomasochistiche dei costruttori che amano perderci soldi.

Hai ragione... su tutto, mi sono stufato di risponderti, ti riconosco capacità che io non ho, quella di non mollare per 5000 ed oltre post su delle stupidaggini. Quindi dichiaro la mia resa a Viger e mi scuso con gli altri per il mio futile tentativo di riportare la discussione sul Wind.

Olaf

alenter
14-07-2008, 22:55
è stato possibile riprodurre filmati DivX in alta risoluzione (720p) senza scatti né rallentamenti"[/I]

attenzione che un divx HD è una cosa un mkv è un altra,poi biognerebbe vedere il codec usato ecc.Un divx HD viene letto egregiamente dalla mia xbox che come sappiamo ha un celeron a 733 mhz

conux
14-07-2008, 23:02
Beh...considerati gli sviluppi che si sono avuti direi che la distribuzione è stata un po vergognosa....

All'insegna della speculazione.....

Lo hanno avuti in pochi fin ora .....e qualcuno lo ha pagato anche parecchio di più di quello che è il suo prezzo....

La cosa più bella....è che la mancata disponibilità...ha innescato un fenomeno d'interesse ossessivo....

Tutti lo voglio al più presto e lo cercano dappertutto....alcuni sono così ossessionati...che sono disposti ad ingrassare questi signori che ci speculano....

Con il senno di poi.... attendendo qualche mese si avrebbe il 6 celle....
...ma siccome siamo in una società che desidera tutto e subito...e prima degli altri...allora c'è questa corsa, questa competizione ad avercelo per primi....

Poter dire per primi le proprie impressioni...poterlo testare....valutare...e se capita anche snobbarlo...a discapito di altri che ancora non lo hanno neanche visto personalmente....

Anche io sinceramento ero molto intenzionato a prenderlo...ma in questi ultimi giorni sto riflettendo sulle considerazioni iniziali...e sinceramente non so....

Magari aspetto il 6 celle...magari mi oriento su un 12 pollici...:wtf:

Intanto, il Wind è difficilissimo da reperire e Mr.Price l'ha ritirato dalla vendita proprio a causa degli equivoci sulla batteria a 3/6 celle...

andrea80
14-07-2008, 23:03
Ma non capisco...se l'atom è meno potente del precedente 900mhz (che era celeron?? non ricordo..) perchè l'hanno messo nelle versioni nuone degli eeepc?

E' fatto solo per ragioni commerciali e far credere alla gente che la nuona cpu a 1600mhz sia molto più potente della precedente a 900?

1) Consuma meno, Celeron 4Watt e Atom 2,5Watt diciamo che le prestazioni sono simili, il Celeron diciamo anche che lavora fuori specifica, è un ULV cioè ultra low voltage, significa che solo alcuni Celeron riescono ad andare a voltaggi minori di quelli per cui sono stati concepiti. (un po' come gli Athlon EE)
Questo si traduce nel fatto che già il Celeron è più costoso seppur di poco dell'Atom in più non tutti possono essere venduti come ULV perchè a quei voltaggi non sono stabili, quindi alla fine dei conti l'Atom costa molto meno, e per quello per cui è stato concepito che sia "in order" o no poco conta (non per tutti...)
2) Sì l'altra ragione credo sia marketing, piccola parentesi, questo è il mio primo processore Intel (pure il mio vecchissimo 386 era AMD :D ), e sì a me Intel non piace (ora mi arriveranno valanghe di critiche...) non mi piace solo a livello di marketing perchè devo dire che gli ultimi processori sono veramente performanti, ma allo stesso tempo è stata lei a creare la favola dei Mhz per fortuna ultimamente si è ricreduta ed ha iniziato a realizzare processori performanti, però è sempre Intel e continuerà a fare leva sul suo marchio e sui Mhz, e la stragrande maggioranza di persone che prende i pc cosa guarda? i Mhz (che poi non sà nemmeno cosa sono) tanto più ne ha meglio è...

scusate se sono andato troppo OT...

Quindi tornando alla tua domanda, le vere innovazioni sono il consumo e il costo del processore, le false innovazioni sono i Mhz in più, non lo considero comunque un downgrade, alla fine siamo lì come prestazioni, ma abbiamo un consumo ridotto quasi a metà!

olaf63
14-07-2008, 23:03
In questo link si parla di come configurare il software per far girare i filmatii 720P sul Wind.

Olaf

viger
14-07-2008, 23:04
attenzione che un divx HD è una cosa un mkv è un altra,poi biognerebbe vedere il codec usato ecc.Un divx HD viene letto egregiamente dalla mia xbox che come sappiamo ha un celeron a 733 mhz

ha anche una Geforce analoga ad una TI4200 con 64 mega dedicati, l xbox.

alenter
14-07-2008, 23:10
ha anche una Geforce analoga ad una TI4200 con 64 mega dedicati, l xbox.
dubito che sia il comparto grafico a farli andare fluidi( 64mb dedicati? guarda che i 64 mb sono di sistema).Ma cmq volevo solo dire che un divx è ben piu' "leggero" di un mkv.quindi attenzione nel dire "legge bene gli HD",specifichiamo bene di cosa si tratti per evitare scontenti e per non fare disinformazione,tutto qui ;)

joden
14-07-2008, 23:13

esatto..

@ivanisevic: i divx hd oppure i wmv hd li riproduce bene anche l'msi a quanto pare.. di fatto il link su you tube che hai postato prima se leggi è proprio un wind.. :D

è la codifica h.264 a dare problemi con bitrate alti.. :)

olaf63
14-07-2008, 23:14
...E qui siega come farsi una batteria a 9 celle, 90 Euro non li spenderò mai.

Olaf

NitrusOxygen
14-07-2008, 23:15
Hai ragione non mi ero accorto, è un MSI Wind!
Allora funziona??...non capisco!!

Per la prima domanda, guarda bene il video e senti che l'audio (specialmente all'inizio) si interrompe ogni tanto, cosa che mi farebbe venire i nervi guardando un film, quindi in sostanza non ci riesce per poko.

per le domande successive, l'atom costa di meno, scalda di meno, fa durare più la batteria, va quasi uguale al celeron 900Mhz, in definitiva l'atom è molto meglio del celeron 900 dato che rende di più, però il celeron va leggermente di più.

joden
14-07-2008, 23:16
In questo link si parla di come configurare il software per far girare i filmatii 720P sul Wind.

Olaf

l'avevo postato qualche pagina fa ma a detta di armisael con i film .mkv non si ottiene una fluidità accettabile..

alenter
14-07-2008, 23:17
quindi in sostanza non ci riesce per poko.

esatto....
e pensa ad un filmato con un bitrate un pelo maggiore :doh:

Armisael
14-07-2008, 23:22
Aggiornamento sulla batteria. Ho appena visto un film in divx mentre scaricavo con emule via wifi ed ascoltavo l'audio attraverso cuffie bluetooth e la batteria è durata circa 1:52 minuti con luminosità a 3... a me non sembra affatto male

viger
14-07-2008, 23:23
dubito che sia il comparto grafico a farli andare fluidi( 64mb dedicati? guarda che i 64 mb sono di sistema).Ma cmq volevo solo dire che un divx è ben piu' "leggero" di un mkv.quindi attenzione nel dire "legge bene gli HD",specifichiamo bene di cosa si tratti per evitare scontenti e per non fare disinformazione,tutto qui ;)

boh non ricordo proprio quanta ram, credo tu abbia ragione aveva 64 mega in tutto condivisa, comunque penso sia importante anche la velocità del chip video, più che altro per non formare coli di bottiglia.

Hack3rAttack
14-07-2008, 23:24
C'è ualche aggiornamento dei driver wireless?
Ogni tanto perod la connessione wifi e poi si riconnette... bho

alenter
14-07-2008, 23:26
comunque penso sia importante anche la velocità del chip video, più che altro per non formare coli di bottiglia.

no ma figurati :) ,io lo dicevo piu' che altro perchè è da escludere che ci sia accelerazione hardware del comparto grafico per eseguire filmati,se solo si pensa che ls si sta usando da relativamente poco tempo. ;)

cmq l'H264 è tostissimo ad alti bitrate

CosmoInfinity2
14-07-2008, 23:27
Posto la traduzione in italiano di babelfish sulla 9 celle (http://66.196.80.202/babelfish/translate_url_content?.intl=us&lp=en_it&trurl=http%3a%2f%2fforums.msiwind.net%2fhacks-and-mods%2fdid-you-say-bigger-battery-7400mah-battery-now-out-t1245.html%3fsid%3da4c918dfd30e6e07cc5b6db1f18bc7bf)...

CosmoInfinity2
14-07-2008, 23:29
Forse non sarà meravigliosa da vedere... ma a me stuzzica un pò l'appetito :oink:...
Che dite, si troverà una 3 celle in commercio da usare come cavia?

joden
14-07-2008, 23:29
boh non ricordo proprio quanta ram, credo tu abbia ragione aveva 64 mega in tutto condivisa, comunque penso sia importante anche la velocità del chip video, più che altro per non formare coli di bottiglia.

guarda non credo che la scheda video influisca.. tutto il carico dovrebbe ricadere sulla cpu a meno di non avere una scheda che supporti la decodifica hardware.. ho provato svariati notebook con la solita intel gma 950 (ok con una frequenza superiore a quella dell'msi dato che qui è stata abbassata per contenere ancora i consumi..) ed era solo la cpu a fare la differenza.. :)

joden
14-07-2008, 23:31
cmq l'H264 è tostissimo ad alti bitrate

concordo.. con filmati 1080p con alti bitrate anche core 2 duo senza dei buoni codec vanno in crisi.. :)

NitrusOxygen
14-07-2008, 23:34
Forse non sarà meravigliosa da vedere... ma a me stuzzica un pò l'appetito :oink:...
Che dite, si troverà una 3 celle in commercio da usare come cavia?

haha, che minki@t@, cmq, sia le celle, sia i fili sono a vista, quindi non può essere una soluzione ma solo un esperimento. Però dai in quel modo la batteria nn si surriscalda. :D

Armisael
14-07-2008, 23:38
Vedo che c'è un po' di ignoranza sui formati video... allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

AVI ed MKV sono due contenitori che combinano traccia/e audio e traccia/e video assieme.

Solitamente gli AVI si presentano sotto questa forma:
Traccia audio MP3
Traccia video DivX/XviD

Mentre gli MKV si presentano sotto questa:
Traccia audio AC3
Traccia video AVC
Sottotitoli

Aggiungo anche i WMV giusto per completezza:
Traccia audio WMA
Traccia video WMV

Ora nulla vieta di avere degli AVI con traccia video MPEG 2 o MKV con traccia video DivX ed audio MP3. Pertanto non si può parlare di file AVI o MKV prescindendo dai codec utilizzati.

I DivX HD sono i più leggeri, gravano interamente sulla CPU ma non richiedono particolari potenze di calcolo per essere riprodotti. Non ho provato sul wind ma non dubito che riesca a riprodurli senza problemi.
I WMA HD sono decodificati via hardware dalla GMA950 quindi non ricadono sulla CPU e pertanto vengono riprodotti bene anche se a 1080P.
Gli AVC HD (h.246) sono la quintessenza della pesantezza, la GMA950 non è capace di decodificarli e pertanto ricadono totalmente sulla CPU che essendo quello che è... non ce la fa assolutamente.

Morale della favola... potete trovare tutti i video HD riprodotti da quello che volete... ma posso giocarmi i gioielli di famiglia che nessuna accoppiata GMA950+Intel Atom riuscirà a far girare decentemente degli AVC HD che poi sono i rip di BluRay, HDDVD, nonchè i file che escono da parecchie videocamere ad alta definizione odierne. La mia per fortuna è una MiniDV 1080i che usa l'MPEG2 decodificato per fortuna dallaa GMA950.

CosmoInfinity2
14-07-2008, 23:39
haha, che minki@t@, cmq, sia le celle e sia i fili sono a vista, quindi non può essere una soluzione ma solo un esperimento. Però dai in quel modo la batteria nn si surriscalda. :D

Il surriscaldamento dipende da molti fattori... nell'articolo ripete più volte che è uno dei primi tentativi. Stiamo a vedere. Non è impossibile creare una struttura per incapsularla, bisogna vedere ora come si comporta, poi si penserà all'estetica.

ALRAPONE
14-07-2008, 23:40
non so se avete già letto la notizia....

http://www.solopalmari.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4834%3Amsi-wind-u90-il-viaggiatore-anteprima-assoluta-solopalmari&catid=18&Itemid=39&limitstart=2

a me non interessa neanche lontanamente ma forse può risultare utile a qualcuno...

Stargazer
14-07-2008, 23:44
Credo si riferisca che costa un cambio di produzione
non a caso l'imprenditore della propria azienda fa il cambio il più tardi possibile e quando ha un buon rapporto costo/profitti
se produce in perdita i soci capitalisti poi gli fanno il cu.. :D

I primi portatili a led non mi pare erano così tanto economici neanche a me

l'hp mini ad esempio non è stato così economico ma era il primo, ora i costi si assestano perchè rientra nel mercato di massa
e asus che sui prossimi fa pagare l'ssd più capiente allora che si deve dire? :D

Produrre un nuovo 700 o 900 costerebbe troppo ecco quindi che si deve fare un "modello nuovo"; "costa decisamente meno"
ma il wind nasce già così...

ConteZero
14-07-2008, 23:50
Avete scritto pagine e pagine di ovvietà e cose inutili.

Partiamo dall'inizio: i filmati HDReady (chiamiamoli così i 720p) su un coso che ha un display da 1024x600 non hanno molto senso, in ogni caso "here's the catch": AVC (o h.264, il codec di compressione video) è decisamente pesante per le CPU classiche mentre và da dio con dei chip progettati appositamente (gli stream processor); sulle GeForce dalla 6600 a salire (parlo sempre di windows) e sulle ATi dalla x2400 a salire lo stream processor è inserito nella scheda video, ed effettua (chi più, chi meno) l'offloading del carico di decompressione dei flussi.
La GMA950 è uscita mooolto tempo fa e non ha, al suo interno, un hardware capace di fare questo genere di cose; al suo interno c'è solo una limitata accelerazione per MPEG2 (cioè il codec video dei DVD).
Per come funziona AVC è difficile riuscire ad ottenere buoni risultati ma potete mantenere bene o male la stessa qualità, lo stesso livello di dettaglio e la stessa dimensione dei file convertendoli in VC-1 (WMV) che ha un decompressore decisamente meno affamato di risorse CPU.
Per questa ragione se prendete un processore anche recente e gli mettete una scheda video "obsoleta" vedrete che si piega nel riprodurre filmati HD... il mio HP530, che nel suo piccolo è un Core Duo a 2166MHz "soffre" con i filmati HDReady, e la ragione è che come scheda video ha una GMA950... ma ovviamente (a me personalmente) non me ne potrebbe fregar di meno.

Per quel che riguarda Atom s'è detto migliaia di volte che oramai quel trend è in uso ovunque... gli Out of Order stanno andando un po'fuori moda, e questo perché la riorganizzazione delle istruzioni aggiunge latenza, ingrossa il chip e moltiplica la complessità strutturale.
I processori più recenti (Cell) anziché perdersi con queste cosette hanno semplicemente implementato il multithreading mantenendo i processori "in order", il dispatcher che manda le istruzioni alle pipeline si limita a controllare quali sono le istruzioni "in ingresso" e cerca di accoppiarle... si ottiene un buon compromesso fra velocità effettiva e complessità generale... non per nulla sia il PPE del Cell sia i core Xenon adottano questa soluzione.
Se poi andiamo sul calcolo bruto su single process (tipo la serie di fibonacci) è ovvio che direte "non và un cacchio", questo perché quel tipo di calcolo non è parallelizzabile (esattamente come la decodifica AVC) col risultato che un thread starà con le mani in mano e l'altro funzionerà come un in-order, ma basta passare a qualcosa di parallelizzabile per vedere un notevole incremento prestazionale.

Per il resto non credo che Intel tirerà fuori molta roba a natale, stà già avendo casini coi chipset della linea Centrino2 (infatti quelli presentati sono tutti senza scheda video integrata e s'appoggiano a soluzioni nVidia o ATi) ed è difficile che si sforzi più di tanto sulla piattaforma Atom visto che al momento stà andando via come il pane e non esistono alternative ai chipset Intel.
Si focalizzera sulle schede video Centrino2, tanto ci vorranno MESI prima di saturare il mercato.

PS: Una nuova tecnologia, anche mille volte più economica della precedente, costerà sempre più della precedente... questo perché da un lato bisogna smaltire i prodotti "obsoleti" dai magazzini dei produttori e dall'altro perché ogni cosa ha dei costi di progettazione, sviluppo e messa in opera che vanno ammortizzati.

treno2
15-07-2008, 00:19
Ciao a tutti,
vi sto scrrivendo con il mio nuovo MSI WIND bianco.
Mi è arrivato questa sera.
Appena provato che si accendesse e che non avesse dead pixel ho subito aggiunto 1 GB RAM e un hard disk da 320GB, visto che nei prossimi giorni intendo installare altri sistemi operativi.

Addirittura ho clonato l'hard disk originale ancora prima di fare partire xp, quindi in futuro potrò attivare nuovamente il sistema operativo.
E' troppo presto per fornire opinioni, quindi parto con un paio di domande:

1) alcuni hanno detto che la ventola sta quasi sempre spenta. Sul mio è praticamente sempre accesa. Peraltro con un utility ho visto che il clock della cpu è sempre a 1.6 GHz. Come si abilita lo speedstep? (ovviamente da bios è abilitato, e il task manager mi dà carico praticamente a zero).

2) ho visto che nel bio c'è ahci disabilitato e se lo abilito non fa più il boot. Immagino manchino i driver. Qualcuno ha idea di dove recuperarli?

Intanto ciao, se avete qualche curiosità chiedete pure..

alenter
15-07-2008, 00:19
Avete scritto pagine e pagine di ovvietà e cose inutili.

vuole dire che lasceremo scrivere solo te :asd:

ConteZero
15-07-2008, 00:27
vuole dire che lasceremo scrivere solo te :asd:

Non c'è bisogno di arrivare a tanto, basta evitare di postare sempre le stesse fesserie a giro per farsele puntualmente smentire (zero sum game - amiryte?).
Questo è un thread romantico, nel senso che si basa sul concetto di ciclicità e ripetizione di errori e smentite, nella pratica sono 200 pagine che si ripetono sempre le stesse cose (compreso Viger che è convinto che l'Atom vada come il Celeron 900 ed ha fatto la sua ragione d'essere il convincere gli altri della cosa).

E'significativo il fatto che in un post tecnico zeppo d'informazioni e di spunti interessanti l'unica cosa che tu riporti è il cappello introduttivo, volutamente polemico.

ConteZero
15-07-2008, 00:34
-- DOUBLE POST --

alenter
15-07-2008, 01:19
l'unica cosa che tu riporti è il cappello introduttivo, volutamente polemico.

bhe se dici qualcosa te ne assumi le responsabilita',e quindi se mi entri con un "Avete scritto pagine e pagine di ovvietà e cose inutili" il polemico sembri essere tu..nonchè poco rispettoso dei pensieri altrui....:rolleyes:

Armisael
15-07-2008, 01:42
e' incredibile come ci sia gente che ha chiesto per 10000 post di dare informazioni sulla batteria ed una volta che faccio un test un minimo pratico nessuno nemmeno considera il post... tutti impegnati a discutere di altro... ovviamente non inerente il wind. Il prossimo che chiede quanto dura la batteria lo ignoro... chi vuole sapere... sappia che ne ho parlato e se lo vada a ricercare tra le oltre 200 pagine dii post la maggior parte delle quali inutili e polemiche

viger
15-07-2008, 01:58
Armisael io continuo a leggere il tuo blog , qui ho domandato un sacco di cose e nessuno risponde.

I Wifi moderni consumano davvero pochissimo dovresti provare a fare lo stesso test batteria senza bt e wifi attivo per vedere se effettivamente si può guadagnare molto o poco.

Penso che alla fine come tutti i terminali basati su LCD retroilluminati sia il pannello che faccia la differenza tra basso o alto consumo.

Avevo letto che c'era qualcuno che aveva provato Vista ma poi non ha aggiunto altro ero curioso di sapere se effettivamente girava bene , parlo di installarci programmi, non far girare solo aero.

jmazzamj
15-07-2008, 02:13
Ciao a tutti,
vi sto scrrivendo con il mio nuovo MSI WIND bianco.
Mi è arrivato questa sera.
Appena provato che si accendesse e che non avesse dead pixel ho subito aggiunto 1 GB RAM e un hard disk da 320GB, visto che nei prossimi giorni intendo installare altri sistemi operativi.

Addirittura ho clonato l'hard disk originale ancora prima di fare partire xp, quindi in futuro potrò attivare nuovamente il sistema operativo.

Che software hai utilizzato per clonare il disco?

andros10
15-07-2008, 04:43
Ciao a Tutti,

Rassegna Stampa di oggi:

Tre ottime ed autorevoli recensioni:

http://www.itpro.co.uk/604548/msi-wind

http://gizmodo.com/5023615/msi-wind-review-verdict-at-last

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4498

News sulla batteria a 6 celle, in arrivo - si dice - a settembre:

http://www.blogeee.net/2008/07/14/pas-de-batteries-6-cellules-pour-le-wind-avant-septembre/

In questo unboxing-video che linko, è interessate notare ancora una volta (conferma tra le conferme…) che la custodia dello Wind è fornita in dotazione nella scatola di cartone che contiene la confezione dello Wind stesso, mentre in Italia, tale scatola di cartone, assieme alla custodia, sono sparite:

http://www.engadget.com/2008/07/14/msi-wind-starts-arriving-gets-unboxed/

Tutorial per installare Windows Vista sull’MSI Wind:

http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2008/07/14/Installing-Windows-Vista-On-The-MSI-Wind/p1

Infine, nelle pagine precedenti ho letto alcune illazioni riguardo ad una presunta superiorità prestazionale del Celeron Ulv 900 rispetto all’Atom N270, niente di più falso: non linko le oramai stranote comparative tra l’EeePc 900 e l’MSI Wind (le trovate in questo stesso thread) che dimostrano - benchmark alla mano - che l’Atom supera quasi sempre il Celeron in tutti i test, anche se talvolta solo di poco, in virtù dell’hipertreading e delle “nuove” istruzioni multimediali (SS3 etc.), e nonostante l’architettura “in-order” è in grado di eseguire egregiamente tutti i compiti per i quali è stato progettato, tra i quali non rientra certamente la gestione di flussi video in HD.

andros10
15-07-2008, 04:55
Questo è un thread romantico, nel senso che si basa sul concetto di ciclicità e ripetizione di errori e smentite, nella pratica sono 200 pagine che si ripetono sempre le stesse cose.

QUOTONE!

andros10
15-07-2008, 05:14

Intanto ho visto che monclick lo ha tolto dal catalogo cosi' come eprice. Rimarrebbe fotodigit ma sembra che non sia ancora disponibile.

Qualcuno potrebbe postare il link dello store online dove lo ha acquistato?

Monclick ce l'ha ancora a catalogo in tutti e tre i colori sempre a 399 euro, (uno tra tra i pochi store on-line a non aver aumentato il prezzo...), dovrebbe arrivare tra il 20 e il 24 luglio (se ti interessa, mandami un tuo indirizzo mail tramite PM che ti invio un codice sconto del 5% sul totale dell'ordine):

http://www.monclick.it/schede/msi/70.149/wind-pc-u100---nero.htm

Per i cagliaritani, in questo (http://www.pc-custom.it/) MSI Shop gli Wind arriveranno entro il 15 luglio.

fabri00
15-07-2008, 08:54
un hard disk da 320GB, visto che nei prossimi giorni intendo installare altri sistemi operativi.

Interessa anche a me farlo.

Hai usato il dvd che si crea con l'utility di MSI o hai reinstallato usando il seriale e telefonando a Microsoft ?

Grazie.

blackhole00
15-07-2008, 09:05
Intanto ciao, se avete qualche curiosità chiedete pure..
Ciao, vorrei sapere come ti trovi col monitor LED...E' opaco? Io che adoro i monitor lucidi mi pentirei dell'acquisto?

olaf63
15-07-2008, 09:24
Ciao, vorrei sapere come ti trovi col monitor LED...E' opaco? Io che adoro i monitor lucidi mi pentirei dell'acquisto?

Il monitor è opaco e su un pc che si usa dappertutto è, secondo me, la scelta migliore perchè non soffre le riflessioni ed il calo di luminosità degli schermi lucidi. Inoltre è molto luminoso con neri profondissimi, i caratteri sembrano solidi. Insomma per me una piacevole sorpresa.

Olaf

trochietto
15-07-2008, 09:24
Ciao ragazzi
purtroppo tra le centinaia di migliaia di post qui contenuti mi sfugge una notizia
che considero essenziale, oggi è 15 luglio e dovrebbe uscire l' msi. Dove lo posso comprare? Abito a Napoli

ps casomai si può comprare OGGI online?
I siti che vedo indicati inm olti post precedenti fanno riferimento a mrprice e monclick, che non lo hanno. Ciao

as2k3
15-07-2008, 09:32
Ciao a Tutti,

Infine, nelle pagine precedenti ho letto alcune illazioni riguardo ad una presunta superiorità prestazionale del Celeron Ulv 900 rispetto all’Atom N270, niente di più falso: non linko le oramai stranote comparative tra l’EeePc 900 e l’MSI Wind (le trovate in questo stesso thread) che dimostrano - benchmark alla mano - che l’Atom supera quasi sempre il Celeron in tutti i test, anche se talvolta solo di poco, in virtù dell’hipertreading e delle “nuove” istruzioni multimediali (SS3 etc.), e nonostante l’architettura “in-order” è in grado di eseguire egregiamente tutti i compiti per i quali è stato progettato, tra i quali non rientra certamente la gestione di flussi video in HD.

infatti, niente di più errato dire che un atom è inferiore ad un celeron...
Oltre al consumo poi! Il celeron consuma quasi tre volte atom

as2k3
15-07-2008, 09:33
Ciao ragazzi
purtroppo tra le centinaia di migliaia di post qui contenuti mi sfugge una notizia
che considero essenziale, oggi è 15 luglio e dovrebbe uscire l' msi. Dove lo posso comprare? Abito a Napoli

ps casomai si può comprare OGGI online?
I siti che vedo indicati inm olti post precedenti fanno riferimento a mrprice e monclick, che non lo hanno. Ciao

è molto difficile che tu lo riesca a prendere! c'è gente che lo ha prenotato da 1 mese e mezzo.

blackhole00
15-07-2008, 09:33
Il monitor è opaco e su un pc che si usa dappertutto è, secondo me, la scelta migliore perchè non soffre le riflessioni ed il calo di luminosità degli schermi lucidi. Inoltre è molto luminoso con neri profondissimi, i caratteri sembrano solidi. Insomma per me una piacevole sorpresa.

Olaf
A parte la trasportabilità...Secondo te noterei differenze abissali rispetto ai monitor lucidi degli altri notebook? Oppure non noterei nessuna differenza?

andrea80
15-07-2008, 09:41
Il celeron consuma quasi tre volte atom

Beh dai adesso non esageriamo, ho scritto qualche post fà i consumi, Celeron:4W Atom:2,5W.... ;)

comunque a quanto pare ne è uscito un altro...

http://global.msi.com.tw/uploads/Image/product_img/other/nb/u100/u100_011.jpg

si chiama "Wind for Love"

ma quì zero... ormai l'ho prenotato esattamente un mese fa... oggi è sto fatidico 15 luglio da molti indicata come la data dell'invasione dei wind, bah speriamo sia davvero così, comincio ad essere stufo dell'attesa....

ConteZero
15-07-2008, 09:49
Beh dai adesso non esageriamo, ho scritto qualche post fà i consumi, Celeron:4W Atom:2,5W.... ;)

comunque a quanto pare ne è uscito un altro...

http://global.msi.com.tw/uploads/Image/product_img/other/nb/u100/u100_011.jpg

si chiama "Wind for Love"

ma quì zero... ormai l'ho prenotato esattamente un mese fa... oggi è sto fatidico 15 luglio da molti indicata come la data dell'invasione dei wind, bah speriamo sia davvero così, comincio ad essere stufo dell'attesa....

Stando a wikipedia (non c'ho voglia di andarmi a perdere nei meandri del sito Intel) il TDP del Celeron 353 è 5W, il doppio dell'N270.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Celeron_microprocessors

fabri00
15-07-2008, 09:53
Se chiunque abbia cambiato hd mi risponde, mi fà una cortesia.

Grazie.

Hai usato il dvd che si crea con l'utility di MSI o hai reinstallato usando il seriale e telefonando a Microsoft ?

Grazie.

windsofchange
15-07-2008, 09:54
Ragazzi scusate la domanda, magari un po' ot. Avevo pensato a questo subnotebook per la tesi, in modo da avere sempre un supporto da portarmi dietro anche in laboratorio. Qui sorge un problema, potrei farci girare sopra programmi mediamente pesanti, quali software di elaborazione statistica o disegno molecolare? Diciamo che sono all'incirca come un photoshop per pesantezza.
Inoltre sarebbe reperibile entro 2 mesi? Grazie!

olaf63
15-07-2008, 10:11
A parte la trasportabilità...Secondo te noterei differenze abissali rispetto ai monitor lucidi degli altri notebook? Oppure non noterei nessuna differenza?

Secondo me noterai differenze in positivo, ho un notebook sony ed un monitor sony 19" a doppia lampada e li trovo appena sufficienti.

Olaf

Armisael
15-07-2008, 10:17
Armisael io continuo a leggere il tuo blog , qui ho domandato un sacco di cose e nessuno risponde.

I Wifi moderni consumano davvero pochissimo dovresti provare a fare lo stesso test batteria senza bt e wifi attivo per vedere se effettivamente si può guadagnare molto o poco.

Penso che alla fine come tutti i terminali basati su LCD retroilluminati sia il pannello che faccia la differenza tra basso o alto consumo.

Avevo letto che c'era qualcuno che aveva provato Vista ma poi non ha aggiunto altro ero curioso di sapere se effettivamente girava bene , parlo di installarci programmi, non far girare solo aero.

Per ora posso dirti che se vari la luminosità dal minimo al massimo la predizione dei consumi di xp cambia di soli 5-6 minuti mentre con wifi e bt spento di poco più di una decina. Lo schermo consuma davvero pochissimo ed è la cosa che più mi ha stupito

scassermps
15-07-2008, 10:21
Che la bassa disponibilità di questo umpc si il seguente:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/l-eee-pc-di-asus-vende-meno-del-previsto_25955.html

Andics
15-07-2008, 10:39
qualcuno mi sa dire se "contiene" anche l'alimentatore?

nella zona di bologna è stata "avvistata" disponibile? :)

Armisael
15-07-2008, 10:44
qualcuno mi sa dire se "contiene" anche l'alimentatore?

Temo proprio di no... sembrerebbe essere come second skin tucano anche se meno raffinata, pertanto dentro solo il netbook. Tra l'altro l'alimentatore è piuttosto piccolo, quello che ingombra terribilmente è il cavo di alimentazione standard (come quello dei pc classici) che è enorme... conto di accorciarne uno fino a 10Cm per non dovermi portare dietro 2 etti di filo inutile

fabri00
15-07-2008, 10:50
quello che ingombra terribilmente è il cavo di alimentazione standard (come quello dei pc classici) che è enorme... conto di accorciarne uno fino a 10Cm per non dovermi portare dietro 2 etti di filo inutile

Con 2 euro comperi un cavo bipolare che ha lo stesso attacco, che si usano in altre appliances, tipo radio cd, decoder, videoregistratori, ecc.
Io da anni li uso negli alimentatori di tutti i pc; sono molto più sottili e leggeri, e non succede nulla anche se non hai la terra della rete 220v.

Armisael
15-07-2008, 10:56
Guarda di cavi per pc ne ho decine che avanzano... posso tagliarne e saldarne uno per tenermi anche la terra di sicurezza :P. Poi l'alimentatore del wind ha un secondo cavo sottile ed abbastanza lungo che va dall'ali al netbook quindi non è nemmeno un problema di lunghezza. Basta effettivamente un primo cavo di 10-15cm, pratico e maneggevole :P

HHH85
15-07-2008, 11:00
ma quando lo vedrò da mediaworld & co....questo msi u100?

Andics
15-07-2008, 11:00
Con 2 euro comperi un cavo bipolare che ha lo stesso attacco, che si usano in altre appliances, tipo radio cd, decoder, videoregistratori, ecc.
Io da anni li uso negli alimentatori di tutti i pc; sono molto più sottili e leggeri, e non succede nulla anche se non hai la terra della rete 220v.

uhm...buona idea..

link tipo ebay o simili del modello che usi te?

:)

treno2
15-07-2008, 11:03

E' opaco ma luminosissimo. A me piace molto.

treno2
15-07-2008, 11:03
Che software hai utilizzato per clonare il disco?

Acronis True Image 11 versione Trial (collegando vecchio disco e nuovo disco ad un altro pc via USB (con 2 enclosure usb)

treno2
15-07-2008, 11:04

Grazie.

Ho semplicemente clonato il disco da 80 GB in uno da 320GB, nessuna reinstallazione.

blackhole00
15-07-2008, 11:09
Secondo me noterai differenze in positivo, ho un notebook sony ed un monitor sony 19" a doppia lampada e li trovo appena sufficienti.

Olaf

E' opaco ma luminosissimo. A me piace molto.

Grazie mille, mi avete proprio convinto ;) Mio Dio ma questo schermo a LED è una mezza rivoluzione allora?

Andi89
15-07-2008, 11:18
Ragazzi scusate la domanda, magari un po' ot. Avevo pensato a questo subnotebook per la tesi, in modo da avere sempre un supporto da portarmi dietro anche in laboratorio. Qui sorge un problema, potrei farci girare sopra programmi mediamente pesanti, quali software di elaborazione statistica o disegno molecolare? Diciamo che sono all'incirca come un photoshop per pesantezza.
Inoltre sarebbe reperibile entro 2 mesi? Grazie!

Dell Vostro 1310 :read: :read:

Armisael
15-07-2008, 11:22
Grazie mille, mi avete proprio convinto ;) Mio Dio ma questo schermo a LED è una mezza rivoluzione allora?

Consuma poco, è molto luminoso e si vede bene anche se non è lucido. Unica cosa che mi fa storcere il naso sono dei leggeri aloni in alto dovuti alle lampade che si vedono con luminosità elevate ed una leggerissima tendenza verso i colori freddi... per il resto sono molto meglio degli LCD classici

alerax
15-07-2008, 11:25
ragazzi vi saluto.... oggi è saltato fuori che i wind in consegna se ne riparla (forse la prox settimana) con metà dei pezzi disponibili....

Inoltre i prezzi sono stati aumentati dalla MSI ITALIA a 429 con le nuove forniture.

Quindi molto probabile che i rivenditori chiederanno l'aumento anche sui prenotati pur di non rimentterci.

A sto punto vado su un portatile 12" bianco (Core 2 Duo Intel 5750 – 2.0ghz, 2gb ram, 160gb disco con lettore integrato) trovato a 529 euro :read: .... a sto punto 100 euro in più e prendi un portatile serio con 6 celle, peserà pure 1,7 kg ma per 700 g chi se ne frega!

Per chi era interessato al wind che vendevo purtroppo non avendo date certe sulla consegna e presso aumentato ho disdetto l'ordine quindi nada! :muro: :muro:

ConteZero
15-07-2008, 11:28
ragazzi vi saluto.... oggi è saltato fuori che i wind in consegna se ne riparla (forse la prox settimana) con metà dei pezzi disponibili....

Inoltre i prezzi sono stati aumentati dalla MSI ITALIA a 429 con le nuove forniture.

Quindi molto probabile che i rivenditori chiederanno l'aumento anche sui prenotati pur di non rimentterci.

A sto punto vado su un portatile 12" bianco (Core 2 Duo Intel 5750 – 2.0ghz, 2gb ram, 160gb disco con lettore integrato) trovato a 529 euro :read: .... a sto punto 100 euro in più e prendi un portatile serio con 6 celle, peserà pure 1,7 kg ma per 700 g chi se ne frega!

Per chi era interessato al wind che vendevo purtroppo non avendo date certe sulla consegna e presso aumentato ho disdetto l'ordine quindi nada! :muro: :muro:

Ancora ?

Se pensate che potreste vivere con un 12" allora non comprate il Wind.
Il Wind è pensato per un segmento diverso rispetto a quello dei portatili 12" e superiori.

Repetita iuvant

alerax
15-07-2008, 11:31
x chi mi contatta!
Il wind nella vecchia firma non l'ho più!

Armisael
15-07-2008, 11:34
Ora però non fasciatevi la testa prima di esservela rotta... se avete preordinato ad un prezzo... il negoziante è tenuto a mantenere il prezzo dell'ordine. Per quanto riguarda invece i tempi di consegna... beh io ho speso di più per essere sicuro di averlo prima di partire... purtroppo s'è capito che MSI non riesce a stare dietro a tutti questi ordini

blackhole00
15-07-2008, 11:43
Consuma poco, è molto luminoso e si vede bene anche se non è lucido. Unica cosa che mi fa storcere il naso sono dei leggeri aloni in alto dovuti alle lampade che si vedono con luminosità elevate ed una leggerissima tendenza verso i colori freddi... per il resto sono molto meglio degli LCD classici
Potresti postare un'immagine del display Wind a confronto col tuo schermo lucido (assieme)?

memire
15-07-2008, 11:54
mi sono iscritta apposta...
premetto...sono assolutamente una profana in fatto di questioni tecniche relative a computer e simili...ma mi è arrivato ieri l'msi wind u 100 (black)...l'ho scelto principalmente perchè devo scrivere la tesi e sono sempre in giro per biblioteche e affini ed inoltre potrò "produrre" anche in vacanza...
quando ho letto la recensione su pc professionale non avevo assolutamente idea che ci fosse tutta questa richiesta...me ne sono accorta quando ho cominciato a fare un giro di telefonate ed era praticamente introvabile :help:
fino ad oggi vi leggevo solamente ora mi permetto anche di scrivere :D ...
impressione assolutamente positiva... ho solamente installato norton 360 ma è molto veloce a caricare al momemto dell'accensione...
ora l'ho messo sotto carica...

Vlad Tepes III
15-07-2008, 11:56
ma quando lo vedrò da mediaworld & co....questo msi u100?

Credo mai, non ho mai visto MSI in mediastore...

Secondo voi può andar bene Kasperski come antivirus da mettere sul Wind ? (come peso intendo)

DeepEye
15-07-2008, 12:02

E' saltato fuori da dove?
Comunque se stanno cosi le cose, o non mi arriva prima di settembre, o se mi arriva potrebbe costa di più. A sto punto non so se spendere quei 30€ in più, o spenderli poi in benzina a girare per comprare qualcosa di diverso :D . In ogni caso ho guardato più volte i 12-13" e mi son reso sempre più conto che per l'uso che intendo farne sono troppo grossi :( , quindi, non avendo fretta mi sà che aspetterò ad oltranza, è un anno che aspetto, mese più mese meno...

Armisael
15-07-2008, 12:04
Potresti postare un'immagine del display Wind a confronto col tuo schermo lucido (assieme)?
Mi spiace per ora no. Lo schermo lucido è del note che usano al laboratorio di mio padre ;). Comunque fidati... meglio uno schermo opaco se devi andare in giro o con luce solare non vedi una mazza perchè fa da specchio.
Come antivirus ci vuole il più leggero che ci sia che mi sa che è ancora il nod32 ma potrei sbagliarmi