Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2008, 14:03   #1
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
[Official Thread] MSI Wind U100

MSI sta riscuotendo l'attenzione di molta gente con il suo nuovo subnotebook "Wind".
Intel ha da subito capito l’importanza di un prodotto come questo, e non si è certo lasciata sfuggire l’occasione di mostrarlo a Shanghai durante l’IDF (Intel Development Forum).

MSI Wind PC sarà disponibile nelle versioni con monitor da 8 o 10 pollici, e sarà basato sulla piattaforma Intel Atom che permetterà di avere questi vantaggi:

Il prezzo oscillerà a seconda della configurazione, e saranno disponibili diversi colori.

Esso peserà circa 1 Kg, e verrà fornito in una soluzione con il sistema operativo più utilizzato al momento: Microsoft Windows XP; un monitor da 8,9” e 10”, fornisce un comfort miglior durante la visualizzazione di immagini o la lettura di testi, il tutto però garantito da un piccolo schermo. Infine una comoda webcam da 1.3 mega pixel il collegamento bluetooth 2.0 e quello wi-fi rendono questo notebook davvero completo per viaggiare.

E’ importante notare come la tecnologia di retroilluminazione, che funziona grazie a potenti LED, sia in grado di aiutare nel risparmio energetico e sia in grado di offrire una miglior resa di colori e luminosità, per una qualità delle immagini davvero suprema in una soluzione eco. Inoltre la risoluzione 1024 x 600 permette la visualizzazione di tutte la pagine web disponibili, offrendo la liberta di navigare senza pensieri.

Questo notebook ha aumentato lo spazio tra i tasti di ben 17,5mm, permettendoci in questo modo di essere agevolati nella digitazione.

Un notebook dall’equipaggiamento davvero straordinario, infatti nonostante la batteria sia una batteria standard, la durata di essa rimane comunque superiore alla media, in quanto il Wind Pc è studiato per contribuire al concetto di risparmio energetico. Un concetto che aumenta maggiormente la vera forza dell’MSI Wind Pc: la mobilità.

Da notebookitalia.it oggi riportiamo l'annuncio della data ufficiale di uscita:

Per tutti gli utenti che aspettano il lancio del netbook MSI Wind PC U100, l'attesa è quasi terminata. Il 16 Giugno prossimo, il piccolo laptop sarà introdotto sul mercato italiano al prezzo di 420 euro, iva inclusa.

Quando ormai la rete delle indiscrezioni sembra aver aggiunto gli ultimi tasselli al fitto mosaico dell'MSI U100, arrivano nuove e fresche informazioni sul più accreditato concorrente dell'Asus Eee PC 900. Oggi infatti siamo in grado di anticiparvi che il piccolo MSI Wind PC sarà introdotto sul mercato italiano a partire dal prossimo 16 Giugno ad un prezzo di lancio di 420 euro IVA inclusa. Per il momento l'unica configurazione prevista per gli utenti italiani è quella integrante sistema operativo Windows XP.
Il modello italiano monterà uno schermo LCD da 10 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixels, mentre il cuore del netbook sarà affidato ad un processore Intel Atom a 1.6GHz di frequenza. Il sistema è inoltre supportato da 1GB di memoria DDR2 a 667MHz e da un hard disk SATA da 2.5 pollici e 80GB di capacità per immagazzinamento dati. La connettività si presenta completa con un'interfaccia LAN RJ45, connessione wireless 802.11b/g, Bluetooth integrato, 3 USB 2.0 e una VGA. Chiude la dotazione dell'MSI Wind una webcam da 1.3MP con microfono integrato e un lettore di schede.

Il prezzo per il mercato italiano, 420 euro, sembra essere il più concorrenziale al momento, se messo a confronto con quello tedesco e statunitense, riportati da Engadget. In Germania infatti, l'MSI U100 sarà disponibile in due versioni, Linux e Windows XP, quest'ultima ad un prezzo di 459 euro, mentre negli Stati Uniti, un modello di importazione britannica avrà un costo di 610 dollari. Occhi puntati dunque sul netbook taiwanese che il prossimo 16 Giugno debutterà nel nostro Paese.

Specifiche Tecniche:
CPU: Intel Atom Processor 1.6 GHz
Chipset: 945GMS + ICH7M
Grafica: Share with System Memory
Memoria: 1 GB DDR2 667
LCD: 10" W (1024x600) WSVGA LED
HDD: 2,5" 80 GB
Drive Ottico: ND
Card Reader: 4 in 1 (SD, MMS, MS, MS Pro)
Dispositivi di input: Tastiera , TouchPad (Mouse non in dotazione)
I/O:
1x D-Sub
3x USB 2.0
1x Mic-in
1x Cuffie
1x RJ45
Batteria: 6 Celle (7 ore di autonomia)
Wireless: 802.11BG, BLuetooth V2.0 EDR
Webcam: 1.3 MP
Audio: HD Audio, Speaker stereo, Microfono
Dimensioni: 260x180x19-31,5 mm
Peso: 1 Kg.
Sistema Operativo: Windows XP Home

Altre immagini:

Dove effettuare il preordine/ordine:

Sito 1
Sito 2
Sito 3
Sito 4
Sito 5
Sito 6

Ultima modifica di FreeMan : 27-05-2008 alle 02:33. Motivo: no spam
strikeagle83 è offline  
Old 09-05-2008, 14:10   #2
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
bel lavoro... conto di averlo prima dell'eee900
ARMANDILLO è offline  
Old 09-05-2008, 14:13   #3
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
bello...però il 16 giugno non è poi così vicino...
sergio18 è offline  
Old 09-05-2008, 14:16   #4
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
sarà una bella battaglia contro l'eee pc... vogliamo una bella recensione comparativa!
Old 09-05-2008, 14:25   #5
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Arriverà.

Di sicuro partiamo dalla durata delle batterie, il wind promette 7 ore di autonomia, dovuta anche all'atom montato su. Mentre l'eee 900 pare abbia proprio dei malumori che si stan sviluppando a causa della ridotta autonomia.
Old 09-05-2008, 14:29   #6
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Resto in attesa pure io...

per la batteria, io non credo che si possa arrivare veramente a 7 ore... effettivamente sembrano tantine, poi bisogna vedere che tipo di test fanno...

però non male...
emadrc è offline  
Old 09-05-2008, 14:29   #7
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

aggiunte altre foto
Old 09-05-2008, 14:33   #8
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Città: Roma/Napoli
Quote:
Originariamente inviato da strikeagle83 Guarda i messaggi
Mentre l'eee 900 pare abbia proprio dei malumori che si stan sviluppando a causa della ridotta autonomia.
mah...questo pure mi lascia tanti dubbi...vuoi vedere che alla fine conviene prendere ora quello da 7pollici?!?

PS. come si chiama esattamente questo modello di MSI???
sergio18 è offline  
Old 09-05-2008, 14:35   #9
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Iscritto...
marenko è offline  
Old 09-05-2008, 14:37   #10
HSMD
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Iscritto anche qui

Interessante l'accoppiata Intel Atom con l'LCD 10.1" a LED, anche se effettivamente, pur con una batteria a 6 celle, 7 ore di autonomia sarebbero un sogno, date le 2 e mezza del mio EEEPC701.

Piuttosto è SENZA PRECEDENTI , almeno credo, che il miglior prezzo sia da noi in italia, boh...
HSMD è offline  
Old 09-05-2008, 14:37   #11
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Aggiunte altre immagini.

Il modello si chiama "wind"
Old 09-05-2008, 14:41   #12
HSMD
Member

Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
PS. come si chiama esattamente questo modello di MSI???
Dovrebbe essere MSI Wind U100, almeno credo.

Edit: ti avevano già risposto eheheh

Ultima modifica di HSMD : 09-05-2008 alle 14:42. Motivo: risposta già data
HSMD è offline  
Old 09-05-2008, 14:46   #13
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Io ho visto solo una volta l'eeepc 701 e non mi ha fatto un ottima impresisone i materiali e l'assemblaggio...poi non so, posso anche sbaglarmi.
Sono un fissato dei materiali...
marenko è offline  
Old 09-05-2008, 15:04   #14
HSMD
Member

Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Io ho visto solo una volta l'eeepc 701 e non mi ha fatto un ottima impresisone i materiali e l'assemblaggio...poi non so, posso anche sbaglarmi.
Sono un fissato dei materiali...
Guarda, io lo uso quotidianamente (chissà da dove scrivo ora... ) e devo dire che mi trovo molto bene, portandolo sempre in giro da più di tre mesi e va alla grande, chiaro che non ci faccio le cose che ho visto fare su youtube , per i materiale bisogna sempre considerare quello che si paga l'oggetto ; unici nei, l'ormai FAMOSISSIMA risoluzione 800x480 e l'autonomia che contrasta un po' con la portabilità, ripeto 7 ore sarebbe il non plus ultra, ma anche se si rivelassero essere 3.5-4 ma con wi-fi e internet a palla sarebbe ottimo.
HSMD è offline  
Old 09-05-2008, 16:45   #15
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

qui trovate un video di presentazione del Wind in turchia...
emadrc è offline  
Old 09-05-2008, 16:51   #17
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

La volete vedere una nuova (almeno per me) figata?

Hp 2710p...peccato solo il prezzo elevatissimo!!!

Ultima modifica di marenko : 09-05-2008 alle 17:25.
marenko è offline  
Old 09-05-2008, 17:04   #18
uraganostar
Member

Iscritto dal: May 2008
ma che dobbiamo comprare?
uraganostar è offline  
Old 09-05-2008, 17:57   #19
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Sicuro?
Avevo sbagliato, sorry, ma ho corretto subito!
emadrc è offline  
Old 09-05-2008, 20:38   #20
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

A milano viene distribuito da www.ewep.it, si possono prenotare andando nel loro negozio.
 Discussione Chiusa

Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
La NASA annuncia i nuovi astronauti che ...
WhatsApp annuncia i messaggi che scompai...
AWS re:Invent 2021: tutte le principali ...
Rivian è la nuova Tesla: gara tra...
Progetto Oniro: così Huawei contr...
Horizon Forbidden West: sistema di comba...
Ufficiale: OnePlus 10 arriverà co...
Uniti One, l'auto elettrica svedese del ...
Gran Turismo 7: Porsche ha lavorato per ...
Leica M11: nuova immagine della fotocame...
Super Green Pass: ecco come si scarica e...
ULA Vulcan Centaur: i motori BE-4 di Blu...
Le fotografie dell'eclissi solare in Ant...
Chromebook: cosa sono e quali sono i van...
POCO X3 Pro è stato il telefono p...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
Opera Portable
Opera 82
Driver NVIDIA GeForce 497.09 WHQL
Chromium