PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

TorakFade
23-06-2008, 17:07
in caso aspetta l' Asus 1000 , stamattina girando per negozi ho visto i 701 e i 900 ovunque esposti.

ma l'asus 1000 costerà 399 euro? Che io di più non ho intenzione (..possibilità.. :stordita: ) di spendere. Se non ricordo male poi è pure più grandicello di dimensioni.

fak3
23-06-2008, 17:12
bow mi appena comunicato che gli arrivano i wind nelle tre colorazioni base (bianco, nero, rosa) per il 10 luglio :)

hypercube
23-06-2008, 17:17
uffa a me piaceva giallo :(

fak3
23-06-2008, 17:18
dove l'hai visto giallo? :mbe:

carobeppe
23-06-2008, 17:19
uffa a me piaceva giallo :(

Senti un carrozziere cosa ci può fare...:D

viger
23-06-2008, 17:22
Guarda che 420 è il prezzo di listino di cui si parlava mesi fa. I negozi vendono a 400 euro... insomma il prezzo non è cambiato :)

si ma se era 399 con la 6 celle è una cosa , 399 con la 3 è un' altra.

Lo sai anche tu che se poi si va a comprare una 6 celle si andrà a pagare non meno di 70-80 euro.

viger
23-06-2008, 17:23
ma l'asus 1000 costerà 399 euro? Che io di più non ho intenzione (..possibilità.. :stordita: ) di spendere. Se non ricordo male poi è pure più grandicello di dimensioni.

costerà di piu purtroppo.

viger
23-06-2008, 17:25
e chiedi pure??? a quel prezzo è veramente un affare, altro che umpc, un 12 pollici con un buon processore e una tastiera decente è imparagonabile, umilia qualsiasi sub notebook e te lo dice uno che ha un Q45. quello che è assurdo è pagare solo 100 euro in meno un umpc che come caratteristiche tecniche è lontano anni luce ma come ingombri e pesi non si discosta più tanto ormai...

vado a vederlo tra mezz' ora , non è chiara la storia della batteria pare che sui modelli del 2007 fosse a 4 celle (2600mAh) e nei modelli dal 02/2008 è a 6 celle (5200mAh). Se è una rimanenza di magazzino avrà la 4 celle dichiarata per 2 ore (che sarà 1 ora e mezza) se ha la 6 penso di prenderlo.

Ma non è possibile che si debba penare cosi tanto per queste dannate batterie , su tutte le marche.

hypercube
23-06-2008, 17:26
edito
mi sono confuso con i colori Dell E hehehe...

Armisael
23-06-2008, 17:58
Mannaggia viger... non ci abbandonare :P. Lo so che la 6 celle è un'altra storia ma credo che non originali per 50 euri si rimedieranno. Comunque ripeto che per me 2 etti in meno con la 3 celle sono importanti. Alla fine mi porto dietro l'alimentatore ed ho lo stesso peso della 6 celle ed autonomia virtualmente infinita... non è che io stia mesi lontano da una presa di corrente alla fin fine.

walter sampei
23-06-2008, 18:13
a me invece serve la 6 celle :(

uraganostar
23-06-2008, 18:16
Se ci abbandona pure Viger,comincio a pensare all'idea di abbandonare il tutto!:(
Comunque quel pc in offerta non sarebbe male come unico pc,per chi come me serve un "muletto" da portarsi dietro tutti i gg,i 600grammi in più e qualche cm in più nonchè 200 euro in più hanno importanza fondamentale.
Per il momento rimango dell'idea di prendere il wind,anche se ha un'autonomia di 2ore e mezzo mi va benissimo.

Red Wizard
23-06-2008, 18:40
A me continua ad interessare. Certo, visto la mia attività mi farebbe molto comodo una soluzione con durata della batteria intorno alle 5 ore almeno...
Sono supervisore in una ditta di rappresentanze e devo star fuori tutto il giorno.

edoardovendrami
23-06-2008, 19:19
vado a vederlo tra mezz' ora , non è chiara la storia della batteria pare che sui modelli del 2007 fosse a 4 celle (2600mAh) e nei modelli dal 02/2008 è a 6 celle (5200mAh). Se è una rimanenza di magazzino avrà la 4 celle dichiarata per 2 ore (che sarà 1 ora e mezza) se ha la 6 penso di prenderlo.

Ma non è possibile che si debba penare cosi tanto per queste dannate batterie , su tutte le marche.

Facci sapere se lo prendi e com'è.
Devrò partire per le vacanze inizio Luglio e mi serve un pc per poter scaricare le foto che farò con la mia canon 450D per poi usarlo come secondo pc.
Vorrei prendere l'msi ma mi sa che sarò costretto a prendere l'asus 900:-(

edoardovendrami
23-06-2008, 19:47
Qualcuno di Alessandria?
Qua dice disponibile, sarà vero?
http://www.virtual2004.com/dettview.php?id=5037

Peach1200
23-06-2008, 20:27
Mannaggia viger... non ci abbandonare :P. Lo so che la 6 celle è un'altra storia ma credo che non originali per 50 euri si rimedieranno. Comunque ripeto che per me 2 etti in meno con la 3 celle sono importanti. Alla fine mi porto dietro l'alimentatore ed ho lo stesso peso della 6 celle ed autonomia virtualmente infinita... non è che io stia mesi lontano da una presa di corrente alla fin fine.
..anch'io la penso così, probabilmente sono uno dei pochi che "è contento" per le 3 celle! Alla fine mi ritrovo con un portatile più sottile e più leggero.. mal che vada, un alimentatore in borsa non mi peserà più tanto! :)

(Certo, poi bisogna ammettere che con le 3 celle ci vendono allo stesso prezzo un prodotto formalmente inferiore a quello anunciato.. e qui effettivamente c'è poco da essere d'accordo..)
bow mi appena comunicato che gli arrivano i wind nelle tre colorazioni base (bianco, nero, rosa) per il 10 luglio :)
Questa è davvero un'ottima notizia! :)
Anche se non dovessere essere precisamente il 10, sono comunque contento perchè sembra che bene o male tutti i più grossi rivenditori siano in attesa del Wind.. insomma, tra breve dovremmo poterlo trovare proprio ovunque..

sky62
23-06-2008, 20:28
Qualcuno di Alessandria?
Qua dice disponibile, sarà vero?
http://www.virtual2004.com/dettview.php?id=5037

Hai provato a telefonare ?

ConteZero
23-06-2008, 21:23
Oh, siete proprio fissati con le batterie eh...

Toh, con questa avrete 75 ore d'autonomia. :p
http://i16.ebayimg.com/08/i/000/d7/e1/5b11_1.JPG

(per la cronaca, il senso del post è che su questo topic forse ora state cominciando ad esagerare)

markoghi
23-06-2008, 22:31
Mmm, veramente interessante la selenio performance!!!
Ma dite che funziona?!?
Certo, sembrerebbe un pochino ingombrante ma 75 ore son 75 ore...:doh: :eek: :yeah: :Prrr:

ConteZero
23-06-2008, 22:40
Mmm, veramente interessante la selenio performance!!!
Ma dite che funziona?!?
Certo, sembrerebbe un pochino ingombrante ma 75 ore son 75 ore...:doh: :eek: :yeah: :Prrr:

Sono 65Ah, ben 65000 mAh a 12V!
L'equivalente di una quindicina di batterie da viaggio.
Ci fai la tracolla e sei a posto!

Oh in ogni caso più avanti c'è Pepsi (stipsi e via dicendo)... aspettiamo i supercondensatori da 30.000 F (a 3.000 F ci sono già arrivati: http://www.maxwell.com/ultracapacitors/products/large-cell/bcap3000.asp) così non avremo più bisogno delle batterie.

viger
23-06-2008, 23:36
Facci sapere se lo prendi e com'è.
Devrò partire per le vacanze inizio Luglio e mi serve un pc per poter scaricare le foto che farò con la mia canon 450D per poi usarlo come secondo pc.
Vorrei prendere l'msi ma mi sa che sarò costretto a prendere l'asus 900:-(

eheh quoto te ma vorrei rispondere anche a uraganostar e Armisael.

Vi dico subito che il Packard Bell EasyNote BG45 in offerta oggi e fino al 2 luglio nei centri Unieuro è stupendo.

Mi hanno messo vicino all' Easynote un Asus 900 e non c'è davvero confronto, l' EasyNote ha lamine in alluminio che corrono sulla scocca e da un idea di solidità assoluta con un peso davvero ridicolo. Le dimensioni sono giuste (anche se la tastiera e' leggermente piu piccola dei 15,4). Schermo glare con risoluzione ottima e Vista sembra reattivo (grazie penso hai 3 giga di ram).

Per chi non vuole aspettare e non ha bisogno di autonomia lo consiglio al 100%, è un portatile a tutti gli effetti chiuso in uno chassis elegante e piccolo come un foglio A4 (chiuso sembra un agenda tanto che è bello).

La nota dolente che mi ha impedito di comprarlo è la batteria 2600mah 4 celle!!! E l' impossibilità, a detta del rappresentante unieuro, di averne un altra dai loro canali. Con un hardware del genere 3 giga di ram , webcam 1,3 , dualcore2, 160giga, lcd 1280x800 ecc ecc significa nel migliore delle ipotesi 1 ora di autonomia, secondo me (dichiarati da packard 2 ore ma la 5200mah la dichiara non 4 ma 3,5 ore -.-).

Peccato;
se l auotonomia non è importante per voi, consiglio di andarlo a vedere e farvi mettere un Eee Pc magari accanto , vedrete la differenza netta di un prodotto nato per essere costo e un prodotto creato per costare poco.

Il masterizzatore viene fornito slim usb2 incluso nella confezione e collegabile in una porta usb se serve. Il portatile chiuso lo si tiene tranquillamente sul palmo della mano. Un prodotto di tutt' altra categoria veramente.

Aspetto ancora, anche se la tentazione è forte.

Rispondendo agli altri per me un portatile o un UMPC che debba svolgere i compiti che mi prefiggo deve durare minimo 3 ore acceso in uso medio.

Stargazer
23-06-2008, 23:40
Oh, siete proprio fissati con le batterie eh...

queste piccole cose possono anche dimostrare che l'italia è dipendente dall'energia
e necesstia di centrali nucleari visto non vuole investire in energie rinnovabili :stordita:

Stargazer
23-06-2008, 23:55
1° luglio in UK

http://www.msicomputer.co.uk/index.php?func=newsdesc&news_no=557

al cambio 416 euro

mmm certo con 479$ dei paraculati americani fa inca##are un po'

ConteZero
24-06-2008, 00:05
queste piccole cose possono anche dimostrare che l'italia è dipendente dall'energia
e necesstia di centrali nucleari visto non vuole investire in energie rinnovabili :stordita:

Gli americani per costruire una centrale atomica c'impiegano dieci anni (non è come una discarica, che la puoi fare a Chiaiano fingendo di non sapere che sotto il sito c'è una falda acquifera che disseta tutta la zona circostante) anche perché se trascuri qualcosa diventiamo tutti verdi nel giro di sei mesi... noi per la fine del governo è già tanto se avremo i progetti sulla carta (ma per allora avremo pagato e strapagato Impregilo... da sempre leader nel cuccarsi le grandi imprese irrealizzabili e convertirle in lucrosi affari, leggasi Acerra).
E comunque, in quei dieci anni (almeno, e sempre sperando che fra dieci anni l'uranio non diventi più caro del petrolio visto che non è esattamente un minerale comune) noi continueremo a pagare le bollette con la "sovrattassa" (in bolletta o infilata di soppiatto nelle tasse/bilanci/stangatine) per la costruzione delle centrali.

Detto questo il Wind è stato disegnato per la 2200mAh, si vede anche dalle foto che la batteria a 6 elementi è decisamente GROSSA e c'azzecca poco o nulla col design originale del portatile.
Alla mia ragazza (noi "tech whore", per come si definì anche Linus Torvalds, quando vogliamo qualcosa e non sappiamo giustificarne l'acquisto cerchiamo di spacciarlo come "regalo a...") due ore bastano ed avanzano, era il peso che le faceva storcere il naso, e la batteria piccola casca "a fagiolo".

Trestar
24-06-2008, 00:15
eheh quoto te ma vorrei rispondere anche a uraganostar e Armisael.

Vi dico subito che il Packard Bell EasyNote BG45 in offerta oggi e fino al 2 luglio nei centri Unieuro è stupendo.

Mi hanno messo vicino all' Easynote un Asus 900 e non c'è davvero confronto, l' EasyNote ha lamine in alluminio che corrono sulla scocca e da un idea di solidità assoluta con un peso davvero ridicolo. Le dimensioni sono giuste (anche se la tastiera e' leggermente piu piccola dei 15,4). Schermo glare con risoluzione ottima e Vista sembra reattivo (grazie penso hai 3 giga di ram).

Per chi non vuole aspettare e non ha bisogno di autonomia lo consiglio al 100%, è un portatile a tutti gli effetti chiuso in uno chassis elegante e piccolo come un foglio A4 (chiuso sembra un agenda tanto che è bello).

La nota dolente che mi ha impedito di comprarlo è la batteria 2600mah 4 celle!!! E l' impossibilità, a detta del rappresentante unieuro, di averne un altra dai loro canali. Con un hardware del genere 3 giga di ram , webcam 1,3 , dualcore2, 160giga, lcd 1280x800 ecc ecc significa nel migliore delle ipotesi 1 ora di autonomia, secondo me (dichiarati da packard 2 ore ma la 5200mah la dichiara non 4 ma 3,5 ore -.-).

Peccato;
se l auotonomia non è importante per voi, consiglio di andarlo a vedere e farvi mettere un Eee Pc magari accanto , vedrete la differenza netta di un prodotto nato per essere costo e un prodotto creato per costare poco.

Il masterizzatore viene fornito slim usb2 incluso nella confezione e collegabile in una porta usb se serve. Il portatile chiuso lo si tiene tranquillamente sul palmo della mano. Un prodotto di tutt' altra categoria veramente.

Aspetto ancora, anche se la tentazione è forte.

Rispondendo agli altri per me un portatile o un UMPC che debba svolgere i compiti che mi prefiggo deve durare minimo 3 ore acceso in uso medio.

Cosa dicevo io riguardo ai 12"??:read:
Inoltre questo Packard Bell è pure più leggero del q45 (che continuo a consigliare per via dell'autonomia eccelsa). Secondo me con i 12" a prezzi così bassi, prodotti come il wind cominciano ad avere meno senso. Fino a poco tempo fa prodotti come i 12" pollici costavano un occhio della testa, oggi invece sono a portata di tutti.
Sono convinto che la maggior parte di voi neanche ha mai provato un 12" e un eeepc 900.
Ultimo consiglio: (cosa che farò anche io badate bene) quando uscirà l'msi, confrontatelo con un 12" come il packard o un 12" dell'hp, dopo per favore postate le vostre sensazioni, e riflettete sulle differenze di prezzo rapportate alla differenza di portabilità ed autonomia.

Stargazer
24-06-2008, 00:24
Se fai 2 conti in base alle recensioni al momento si valuta che
il 1000H è più grande e pesante di un 20%, è 20% più lento nel boot di XP e costa circa il 30% in più (mi baso sui suoi 627-660$ rispetto ai 499$ del wind)

carobeppe
24-06-2008, 00:34
LOL, tanti casini per le batterie... io sto girando col vecchio acer ferrari 3200 che regge l'anima coi denti (verrà sostituito dal wind) con la batteria che neanche la metto più... pesa 200 grammi e dura 8 minuti, altro che 7 ore...
Alla fin fine comunque la durata della batteria per me è secondaria e potendo scegliere ipoteticamente di spendere 450 euro per una 6 celle o 400 per la 3 celle sceglierei il risparmio!

Armisael
24-06-2008, 01:57
Si va sempre a necessità beppe. Io resto dell'idea che sopra le 2 ore per me già è passabile. Tanto dopo 2 anni le batterie crepano e tocca cambiarle... a quel punto piglierò la 6 celle tanto un netbook non è che lo si cambia tutti i giorni, può campare anche un bel po' per uso navigazione/word processing

Donbabbeo
24-06-2008, 02:03

se posso dirti la mia a quel prezzo è buono, sebbene a 100 € in più trovi il samsung q45 che ha scheda video migliore (X3100 invece della 945), batteria decisamente più duratura e processore più potente (T5250 invece del T2550).
Inoltre il masterizzatore è interno ed è alto pochi mm più del PB.
Le pecche sono la batteria che sporge dietro e l'estetica (ma questa è soggettiva)... comunque da aperto ha un aspetto molto solido e plastiche opache e ruvide che danno un'ottima sensazione al tocco...

viger
24-06-2008, 07:47
se posso dirti la mia a quel prezzo è buono, sebbene a 100 € in più trovi il samsung q45 che ha scheda video migliore (X3100 invece della 945), batteria decisamente più duratura e processore più potente (T5250 invece del T2550).
Inoltre il masterizzatore è interno ed è alto pochi mm più del PB.
Le pecche sono la batteria che sporge dietro e l'estetica (ma questa è soggettiva)... comunque da aperto ha un aspetto molto solido e plastiche opache e ruvide che danno un'ottima sensazione al tocco...

L' EasyNote BG45 ha la X3100 e rispetto al Q45 ha 3 porte usb.
Il masterizzatore slim collegabile secondo me ha dei vantaggi, unità simili (master slim) vendute a parte costano parecchio e il portatile è il 12 piu leggero della categoria (1,6k) pur legando alluminio e plastica sulla scocca.

La presenza di base di 3 giga di ram è una gran cosa, per dirti, a livello hardware è più potente dell' acer che ha comprato il mio amico 2 mesi fà a 699euro (15,4'').

Purtroppo con una batteria da 2600mah non vai da nessuna parte e cercando sul sito packard non le ho trovate.

Se non si è interessati all' autonomia è un portatile veramente bello ed è anche curato nei materiali, se lo trovate fateci un pensiero perchè a 599 è un ottimo prezzo.

ALRAPONE
24-06-2008, 08:53
secondo me la forza del wind resta il prezzo ... hai un computer COMPUTER per scrivere e navigare e non una tastiera giocattolo come quella dell eeepc(IMHO naturalmente) mantenendo dimensioni irrisorie e peso da favola.... certo il packardbell sarebbe migliore sotto tutti i punti di vista ma per chi come me compra il wind a 199 euro col contributo cococo passare a pagarne 399 per il packard significherebbe il 100% in più... e diventerebbe proprio tutto un'altro acquisto....
aaaah i soldi :mc:

animalenotturno
24-06-2008, 09:03
netbook dovrebbero essere risparmio... e portabilità estrema...
di cui è parte rilevante la durata della batteria.

ma a quanto pare i produttori si sono allontanati dai prezzi incoraggianti del 701- che, diciamocela tutta, come hardware non li vale affatto i 299 euro che costa :read: :read: :read:

sinceramente nonostante i prezzi invitantissimi dei 12", resto dell'idea che un vero netbook dovrebbe essere come il Wind, con 6 celle :read: e un prezzo di 349 euro max :read:

TorakFade
24-06-2008, 09:23
Se non si è interessati all' autonomia

si ma se devo prendere un desktop replacement da tenere sempre a portata di una presa perché la batteria dura un'ora (il che significa che dopo 40 minuti *blip blip* l'autonomia è bassa, sospensione in corso...), non lo prendo certo 12", casomai 15" o 17" no? :D

Fra l'altro sembrerà stupido e ovvio ma 599 > 399 , e si parla di 200 euro non bruscolini, visto che si fatica ad arrivare a fine mese...

mò vediamo quando esce sto dannato wind, intanto mettiamo da parte qualche altro soldino per un eventuale acquisto di 2° batteria... sigh...

carobeppe
24-06-2008, 10:54
Mah, personalmente feci l'errore del desktop replacement nel 2004 quando comprai il ferrari (che all'epoca era una bestia di potenza:sofico: , 64 bit su un portatile, radeon 9700, wifi 802-11g e bluetooth, 512 di ram...). Il computer andava bene, ma nel giro di nemmeno 2 anni la batteria era andata per poi cominciare a cedere qualsiasi cosa (sostituito hard disk, sostituito masterizzatore, plastiche che si piegano, tastiera scolorita). Io credo che un portatile non sia progettato per stare acceso 12 ore al giorno (anche di più), e mi sono ripromesso che non spenderò più 2149 euro per acquistarne un'altro. E visto che ora come ora la mia esigenza è la mobilità e non più la potenza bruta (perché ho di nuovo il fisso), vada per il Wind!

Armisael
24-06-2008, 11:07
Carobeppe anche io vengo da un d.r.... avevo l'acer aspire 1501LMI... quasi 4kg... ed 1kg fa gola ;)

iDiego
24-06-2008, 11:09
Stamani ho fatto un giro di telefonate ai vari rivenditori Ufficiali MSI della provincia di Massa, La Spezia e Pisa.

Il prodotto arriverà entro il 15 Luglio e ne arriveranno pochi.

Tutti i negozianti mi hanno detto che c'è una richiesta impressionante e anche loro sono in difficoltà con le prenotazioni..

Io mi trovo a un bivio..mantengo l' ordine da ComputerHardware oppure mi affido ad un rivenditore ufficiale?

Il prezzo è il solito 399€ e tutti quanti dicono che il modello avrà la batteria da 6 celle.

Che facciooooo???
Uff :muro: :muro:
A me serve entro il 30 lulglio

HSMD
24-06-2008, 11:13
...
Io credo che un portatile non sia progettato per stare acceso 12 ore al giorno (anche di più)
...CUT...
vada per il Wind!

Sono della tua stessa opinione, da un paio d'anni a questa parte c'è stata una vera e propria 'voglia' di portatile, quando il 90% delle persone lo usa a casa attaccato alla corrente e sempre con la batteria inserita :muro:
Ci si lamenta dei rifiuti informatici ora, quando tra uno o due anni, ci saranno montagne di portatili comprati un tot al chilo belli e cotti :sofico:

Chiudo sottolineando il 'Vada per il Wind!", a metà luglio proveremo con mano :cool:

andrea80
24-06-2008, 12:00

Scusa ma questa non l'ho capita... cosa c'entra con la durata della batteria?? guarda che quando usi un portatile a batteria, non è che non consumi corrente.... ne consumi poi il doppio appena lo attacchi alla presa, consumi per tenerlo acceso e consumi per ricaricare la batteria.... se vogliamo proprio stare a guardare consumi più corrente in generale quando vai a batteria perchè il rendimento è inferiore, parte della corrente della batteria la perdi perchè si scarica anche senza essere sotto carico...
bah a volte certi commenti campati così in aria....
per tutti gli altri che continuano ad insistere sui 12" e simili:
1) ricordate che questo dovrebbe essere il thread ufficiale dell'MSI Wind....
2) non tutti hanno le stesse esigenze -> da 10 a 12" c'è una bella differenza! da 1kg a 1,6kg c'è una bella differenza siamo al 60% in più da 400 a 600€ c'è un'enorme differenza, certo non per tutti, ma appunto come molti hanno già detto dipende dalle esigenze!!

Andrea

Ed_Bunker
24-06-2008, 12:11
Stamani ho fatto un giro di telefonate ai vari rivenditori Ufficiali MSI della provincia di Massa, La Spezia e Pisa.

Il prodotto arriverà entro il 15 Luglio e ne arriveranno pochi.

Tutti i negozianti mi hanno detto che c'è una richiesta impressionante e anche loro sono in difficoltà con le prenotazioni..

Io mi trovo a un bivio..mantengo l' ordine da ComputerHardware oppure mi affido ad un rivenditore ufficiale?

Il prezzo è il solito 399€ e tutti quanti dicono che il modello avrà la batteria da 6 celle.

Che facciooooo???
Uff :muro: :muro:
A me serve entro il 30 lulglio
Prova a sentire la Retec* di Querceta (LU) davanti alla stazione, chiedi di Davide e digli che ti manda Stefano.
Ha l'esclusiva MSI da diverso tempo e dovrebbe averne "molti" in anteprima, almeno per quanto riguarda la sua zona di competenza.
Fammi sapere.
:)

dan83
24-06-2008, 12:21
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vi ho scoperto cominciando a leggere questo topic da pochi giorni e vi ho trovato molto competenti, trovando le varie discussioni molto utili:) :) ;)

x VIGER:
Sono stato attratto anch'io dal PB dell'unieuro dopo averlo visto dal vivo. Devo però smentirti sul masterizzatore esterno:
Il masterizzatore non è presnte nella confezione e quindi non incluso all'acquisto, ho girato due Unieuro e chiamato ad altri tre: tutti mi hanno confermato questa notizia dicendomi che c'è stato un errore sul volantino! :muro: :muro: :mbe: Tu dove hai preso questa info? Cmq sarei interessato a prenderlo, ho urgenza di avere un portatile leggero..

iDiego
24-06-2008, 12:22
Prova a sentire la Retec* di Querceta (LU) davanti alla stazione, chiedi di Davide e digli che ti manda Stefano.
Ha l'esclusiva MSI da diverso tempo e dovrebbe averne "molti" in anteprima, almeno per quanto riguarda la sua zona di competenza.
Fammi sapere.
:)

Grazieee!! Oggi pome telefono e ti faccio sapere!
Mitico!
Io sono di (Ortonovo) La spezia, ma per il Wind non ci sono problemi!!

technonoise
24-06-2008, 12:45
Poco fa ho contattato un rivenditore in zona liguria ed e' stato abbastanza pessimista sulla disponibilita'. L'italia ha ricevuto 1/3 degli wind ordinati + ad agosto i grandi distributori sono chiusi quindi per trovarlo sugli scaffali se ne parla a settembre.. :doh:

viger
24-06-2008, 13:00
...
x VIGER:
Sono stato attratto anch'io dal PB dell'unieuro dopo averlo visto dal vivo. Devo però smentirti sul masterizzatore esterno:
Il masterizzatore non è presnte nella confezione e quindi non incluso all'acquisto, ho girato due Unieuro e chiamato ad altri tre: tutti mi hanno confermato questa notizia dicendomi che c'è stato un errore sul volantino! :muro: :muro: :mbe: Tu dove hai preso questa info? Cmq sarei interessato a prenderlo, ho urgenza di avere un portatile leggero..

sul volantino viene riportato il masterizzatore e sul sito packard si vede la foto. Sei sicuro della cosa?

Ho visto il portatile per ben due volte ma ovviamente era in esposizione assieme agli altri, ho potuto tenerlo in mano e usarlo acceso ma era privo di periferiche collegate e di batteria (era attaccato alla rete).
La batteria me la sono fatta scartare appositamente per vedere i mAh (avevano 2 esemplari) quello scartato aveva la 2600mAh.

Dato che la batteria non mi soddisfaceva e sia sul volantino che sul sito PB è presente il masterizzatore (che non è opzionale), ho pensato che fosse incluso. In sincerità non ho mai potuto guardare dentro nella scatola di uno dei due esemplari, la batteria me l ha mostrata il commesso scartandola davanti a me, l' unica certezza è che le batterie sono da 2600mah e non da 5200mah come ora Packard monta dal 02/2008 quindi sono scorte vecchie di magazzino, comunque sono prodotti sigillati (il secondo esemplare era sigillato nella sua scatola).

E' vero che questo e' il thread del Wind, ma è anche vero che ormai gli argomenti sul Wind sono esauriti e molti non vedono l' ora che esca. Alternative valide, seppur di prezzo e hardware diverso possono essere gradite. Io vorrei saperlo se in vendita c'è ad esempio un 12 magari che costa 400 euro e ha un hardware superiore al wind :)

ermyluc
24-06-2008, 13:17
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vi ho scoperto cominciando a leggere questo topic da pochi giorni e vi ho trovato molto competenti, trovando le varie discussioni molto utili:) :) ;)

x VIGER:
...si continua con l'OT!

CLAUDIO78
24-06-2008, 14:15
quoto ermyluc.
Siamo ad oltre 50 pagine e si parla di altro....
Su, raga, scriviamo quando c'è qualcosa di significativo riguardo MSI WIND!!!!
Tipo news, rumors, etc....
Senza scrivere ogni volta che qualcuno ha chiamato il negoziante di fiducia che gli ha detto:"ritarda forse no, non lo so anzi sono sicuro, forse luglio no agosto, costa 399 anzi 429....!!"

BlackZorro
24-06-2008, 14:26
quoto ermyluc.
Siamo ad oltre 50 pagine e si parla di altro....
Su, raga, scriviamo quando c'è qualcosa di significativo riguardo MSI WIND!!!!
Tipo news, rumors, etc....
Senza scrivere ogni volta che qualcuno ha chiamato il negoziante di fiducia che gli ha detto:"ritarda forse no, non lo so anzi sono sicuro, forse luglio no agosto, costa 399 anzi 429....!!"

allora io ti dico che l'ho prenotato parecchi giorni fa in rete e mi dà ancora "in arrivo" con l'opzione inserisci la tua mail per essere avvisato quando arriva.
in pratica sono ancora in alto mare.
mi sto già stufando, se mi gira disdico tutto e invece del wind mi compro un iphone :D

technonoise
24-06-2008, 14:31
non so se ti riferisci a me cmq questo rivenditore MSI (il piu' vicino a casa mia, non il mio rivenditore di fiducia), mi ha detto che per l'italia erano previsti 2000 wind (che erano pure pochi) ma ne arrivano solo 700 per la prima consegna. Molti grandi rivenditori (con ordini ~1000 unita) avranno 0 wind nella prima consegna. Per la seconda trance non si e' pronunciato ma mi ha fatto capire che sarabbe stato inutile il mio ordine poiche' ne aveva gia' troppi preordini. Dopo la seconda consegna c'e' agosto dove i fornitori sono chiusi quindi se ne parla a settembre.. peccato :(

Ed_Bunker
24-06-2008, 15:02
Grazieee!! Oggi pome telefono e ti faccio sapere!
Mitico!
Io sono di (Ortonovo) La spezia, ma per il Wind non ci sono problemi!!
Figurati.
Qualora tu avessi bisogno fammi sapere.
Passo di li tutte le sere (Quando torno a casa dalla facolta') e passare in negozio per me non e' un problema.
;)

Armisael
24-06-2008, 16:24
Che amarezza... spero solo che il mio ordine fatto 36 giorni fa rientri nei 700 in arrivo :(

Armisael
24-06-2008, 17:04
Ho scritto a fotodigit per sapere qual'è la situazione dei loro ordini... speriamo bene... mi va anche bene l'attesa ma prendermelo in quel posto no :D

Tatoone
24-06-2008, 17:13
Ho un attività di distribuzione di prodotti informatici nella provincia di Foggia.
Ho avuto modo oggi di sapere tramite uno dei più grandi distributori di hardware in italia che il nostro tanto atteso gioiellino dovrebbe essere disponibile a scaffale presso di loro venerdì 27 giugno.

Gli ordini, tra cui il mio, saranno evasi dal lunedì prossimo.

Speriamo bene, per ora gioco ancora un pò con i vari EEEPC 900.

lollobest
24-06-2008, 17:14
ragazzi una domanda, a me serve per navigare e utilizzarci photoshop ma solo per ritocchi grafici molto semplici per una grafica web, quindi non mi serve una super risoluzione o suepr memorie per caricare foto di alta qualità e ritocchi super grafici!

voi pensate ke basti questo subnotebook aggiungendoci magari anche 1 gb di ram??

così avrei un notebook molto piccolo comodo e lo pagherei la metà di un 14 pollici HP ad es!!!

ke ne dite???

Armisael
24-06-2008, 17:26
Lollo io lo prendo proprio per affiancarlo alla reflex digitale ed usarci Lightroom... se non usi filtri particolarmente pesanti dubito avrai problemi con photoshop

Stargazer
24-06-2008, 17:31
ragazzi una domanda, a me serve per navigare e utilizzarci photoshop ma solo per ritocchi grafici molto semplici per una grafica web, quindi non mi serve una super risoluzione o suepr memorie per caricare foto di alta qualità e ritocchi super grafici!
Photoshop per ritocchi semplici? :mbe:

voi pensate ke basti questo subnotebook aggiungendoci magari anche 1 gb di ram??

così avrei un notebook molto piccolo comodo e lo pagherei la metà di un 14 pollici HP ad es!!!

ke ne dite???
Oddio prova software la farò pure io avendone uno sotto le mani ma prima di allora ipotizzare ...
un software tra l'altro che va lento pure su un notebook attuale con vista... o forse la colpa è di vista :stordita:

lollobest
24-06-2008, 17:33
ah ecco perfetto! questo volevo sentire! in pratica io ho quello sul pc fisso no! posso installare quello opure devo fare un installazione + lieve eliminando qualcosa? tanto per sapere poi nei particolari me la vedo io!

grazie cmq anticipatamente!!!! :) :) :)

Armisael
24-06-2008, 17:35
Starg è colpa di vista in caso... gira bene anche su un barton 2500+ con 512mb di ram... poi se devi applicare dei filtri pesanti sono cacchi e ci mette il suo tempo. Insomma almeno lightroom gira anche sull'eee 701 a 600mhz (poi non si vede un tubo ma è un'altra storia ;) )

Gregory_House
24-06-2008, 22:31
Ciao, mi intriga molto questo U100 della MSI :) , io lo vorrei usare con internet per vedere film in divx e affini e per fare un po' di programmazione non troppo pesante. Volevo sapere se è un prodotto adatto a queste esigenze?

Armisael
24-06-2008, 22:33
Si lo è... la questione divx e quella programmazione sono state già affrontate nella discussione e si dice che bastino macchine anche meno performanti

iDiego
24-06-2008, 22:40
Figurati.
Qualora tu avessi bisogno fammi sapere.
Passo di li tutte le sere (Quando torno a casa dalla facolta') e passare in negozio per me non e' un problema.
;)

Oggi ho telefonato è l'ho prenotato!!:D :D
Grazie mille!!

Mi ha detto che gliene arrivano 20!! forse già da Lunedi prox
è stato molto gentile e mi ha detto che mi tiene informato!!
Grazie grazie!!

Ti ho scritto un PM!!

Hyperion
25-06-2008, 00:03
Si va sempre a necessità beppe. Io resto dell'idea che sopra le 2 ore per me già è passabile. Tanto dopo 2 anni le batterie crepano e tocca cambiarle...

Mica vero, notebook di 3 anni e mezzo, e fa ancora quasi 4 ore.
Ovvio che se lo carichi e lo scarichi ogni giorno, la batteria la esaurisci.
Ma con un uso più moderato a batteria, le batterie durano...

Walker Boh
25-06-2008, 00:28
Vi hanno detto qualcosa sulla batteria?
Da quant'è?

Grazie.

iDiego
25-06-2008, 00:47
Secondo tutti i negozianti è 6 celle!!

Così gli ha detto il fornitore..
fino a che nn gli arrivano in negozio non lo sapremo mai!
Uff...
Speriamo nel primo lotto

Armisael
25-06-2008, 01:42
la mia speranza è nel primo lotto... per la batteria sono rassegnato... quello che sarà sarà

Danilson
25-06-2008, 01:43
ciao a tutti
mi aggrego anche io a questo thread in quanto ho un msi prenotato

il negoziante da cui sono in prelista mi ha detto che la borsa portapc NON sara' compresa nel prezzo ma verra' venduta a parte

qualcuno di voi puo' confermarlo?

grazie

Armisael
25-06-2008, 01:47
non confermo ma ne ho il sospetto... in una recensione che vidi, la custodia era in una confezione di cellophan a parte e non nella scatola del wind... speriamo comunque. Che negoziante comunque?

uraganostar
25-06-2008, 17:47
Oggi,nessuno ha delle novità?:rolleyes:

Armisael
25-06-2008, 17:51
Posso postare la risposta che mi ha dato fotodigit sulle voci di una mancata evasione di tutti i preordini del wind...

Gentile cliente,
come indicato sul sito l'uscita sul mercato del MSI WIND PC WHITE è prevista
per il 15/07/2008. Le assicuro che in ordine abbiamo più pezzi rispetto a
quelli richiesti e che fino ad oggi non sono pervenute comunicazioni circa
ritardi di consegna.
Cordiali saluti
Carla Maurizi

la stessa fotodigit ha tuttavia contattato un mio amico telefonicamente comunicandogli che non sa ancora nulla sulla data di disponibilità dei dispositivi. C'è da dire che il suo preordine è decisamente successivo al mio.

Jeeg126
25-06-2008, 18:16
di fotodigit non ho apprezzato questo aumento costante dei prezzi, sono passati in poco tempo da 391 a 399, 409 e infine a 419 euro...

Armisael
25-06-2008, 18:18
Beh credo proprio che faccia fede il prezzo al preordine... quindi uno acquista se il costo è per lui adeguato :). Comunque concordo sul fatto che 419 sia tantino

bubba777
25-06-2008, 18:31
ciao a tutti sarei davvero interessato a questo picci!!

una sola domanda....ma per il drive ottico come si può fare e quanto può costare???

ciao e grazie a tutti!!!

fabio75i
25-06-2008, 18:59
Un drive ottico è in vendita al centro commerciale euroma2 a 39,90 in offerta nel negozio trony. Altrimenti vengono sui 50-60 euro

ConteZero
25-06-2008, 19:01
http://www.monclick.it/schede/msi/70.148/m667%2Dcrystal.htm

Vedo comunque che MSI stà iniziando a tirar fuori gli artigli.
Stà tentando la scalata nel mercato mobile ?

eimer
25-06-2008, 19:56
Ciao ragazzi, fatevi un giro su Folceda, è uno dei distributori MSI che ne ha ordinati di + ,
da quando l' ho prenotato io (circa un mese fa) il suo prezzo è rimasto sempre lo stesso 344,52 + iva (oltretutto in promo). Quando l'ho prenotato mi era già stato detto che arrivava per i primi di luglio ... alla fine arriverà per la metà, bisogna mettersela via ...

Sciau

Stefano

carobeppe
25-06-2008, 20:18
ciao a tutti sarei davvero interessato a questo picci!!

una sola domanda....ma per il drive ottico come si può fare e quanto può costare???

ciao e grazie a tutti!!!

Personalmente ho acquistato un adattatore USB per drive per notebook (su ebay li trovi a circa 8-9 euro inclusa la spedizione dalla cina), ho riciclato il vecchio masterizzatore DVD del vecchio portatile e me lo sono autocostruito. Quando mi arriva il WIND ti dico se funziona :-)

Armisael
25-06-2008, 20:18
Focelda non vende a chi non ha p.iva... ho dovuto fare carte false per prenderci il mio pda phone... se non avete p.iva lasciate perdere

eimer
25-06-2008, 21:02
Scusami Armisael ma se vai nell'area pubblica e premi registrati c'è la possibilità di registrarsi come privato... richiede codice fiscale e basta ...

andros10
25-06-2008, 21:05
Ciao a Tutti,

iniziano ad apparire le prime comparative: questa confronta l’MSI Wind con l’EeePc 901 (e, marginalmente, con l'EeePc 900 e l'HP Mini Note 2133):

http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=14&id=2605&pg=1

Ecco un sito statunitense che vende lo Wind con la batteria a 6 celle (pare che non spediscano fuori USA):

http://www.buy.com/prod/wind-umpc-white-w-6-cell-batt/q/loc/101/208290446.html

Armisael
25-06-2008, 21:13
eimer io ti dico qual'è stata la mia esperienza da compratore... sono andato di persona al magazzino e mi hanno detto che loro sono fornitori e non vendono assolutamente direttamente agli utenti, ho fatto presente che dal sito sembrava che lo facessero e mi hanno detto NO. Ho dovuto far fare da tramite ad un amico che ha un negozio di pc ed era iscritto come cliente nelle loro liste per farmi dare quel cellulare

eimer
25-06-2008, 21:27
effettivamente nella registrazione al sito è scritto che si può acquistare da loro ma la consegna del materiale avviene tramite un loro distributore ... boooooo sinceramente non capisco

sharon
25-06-2008, 21:42
Ho un attività di distribuzione di prodotti informatici nella provincia di Foggia.
Ho avuto modo oggi di sapere tramite uno dei più grandi distributori di hardware in italia che il nostro tanto atteso gioiellino dovrebbe essere disponibile a scaffale presso di loro venerdì 27 giugno.

Gli ordini, tra cui il mio, saranno evasi dal lunedì prossimo.

Speriamo bene, per ora gioco ancora un pò con i vari EEEPC 900.
Chi è questo distribuitore? vende online?
Ciao

animalenotturno
25-06-2008, 23:44
Performance wise, the Wind NB U100 didn't come across as anything spectacular as test results indicated that it obtained similar scores to the Eee PC 901. Battery life was decent with the 6-cell that came with the review unit; how well the 3-cell based unit available in the first retail batch will perform will be another issue for netbook buyers thinking of getting a Wind NB U100. Based on what was told to us by MSI, the 6-cell version will also not be available till late August or September, so don't get your hopes up for a 6-cell version anytime soon.
Google traduce:
Prestazioni saggio, il vento NB U100 non venire attraverso spettacolari come qualcosa come prova risultati hanno indicato che essa ha ottenuto simili risultati per le apparecchiature elettriche ed elettroniche PC 901. La durata della batteria è stata decente con il 6-cella fornita con l'unità di revisione; come bene il 3-cellulari unità disponibili nel primo lotto di vendita al dettaglio si esibirà sarà un altro problema per gli acquirenti netbook pensare di ottenere un Vento NB U100. In base a ciò che è stato detto a noi di MSI, il 6-cella versione anche non essere disponibile fino a fine agosto o settembre:muro: , in modo non ottengono le tue speranze per una cella 6-in qualsiasi momento la versione più presto:read: .

tratto dal sito citato sopra, concernente il paragone eee901 msi Wind U100

:muro: :muro: :muro:

Stargazer
26-06-2008, 00:18
tratto dal sito citato sopra, concernente il paragone eee901 msi Wind U100

L'unica cosa che ho capito io di quella review è
compra il 901 e meglio ancora se aspetti il 1000 :D

wind riportato a 859$ ma $ taiwanesi, però il 901 è a $ americani, non c'è che dire dei veri furbi :D

ad effetto anche la dicitura agosto settembre li da loro a taiwan, una cosa analoga a noi per dire con il 901 1000 http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/roargh.gif

mh3g
26-06-2008, 01:16
Lo vorrei comperare questo subnotebook.Per il fatto che ha un hard disk vero e proprio. Ma MSi non mi sta piacendo per le batterie e per il prezzo.
A quel prezzo si trovano ormai dei notebook con processore dual core e 2 gb di ram. Non saranno portabili come il Wind ma sono pc veri e non con hardware da fondo di magazzino riciclato per non perdere i quattrini.
Anche l'eeepc e' nato per non buttare quintalate di componenti, soprattutto di Celeron.

HSMD
26-06-2008, 01:47
Ciao a Tutti,

iniziano ad apparire le prime comparative: questa confronta l’MSI Wind con l’EeePc 901 (e, marginalmente, con l'EeePc 900 e l'HP Mini Note 2133):

...

Quest'ultima review non aggiunge o toglie nulla a quanto detto precedentemente, se non che chi ha scritto il pezzo era fortemente (a dir poco :Prrr: ) orientanto verso Asus, come ha giustamente fatto notare anche Stargazer.

Il tutto, nelle conclusioni, si riduce a dover (sempre secondo il tipo) preferire il 901 al Wind poiché inizialmente ci sarà la batteria a 3 celle e non 6 :eek: ma va!!! Questa si che è una notiziona da prendere in considerazione prima di fare il grande passo, meno male che l'hanno scritto. :muro:

Che poi pare, e sottolineo pare, visto che sulle batterie ormai nulla è più certo, che la 6 celle del 901 si della bellezza di 6800 mAh, spero che cambino l'alimentatore che altrimenti con quello piccolino del 701 una batteria del genere per ricaricarla la devi lasciare tutta la notte attacata. Mentre per il Wind, anzi come giustamente traduce google per il vento NB U100 :sofico: , fa riferimento ad una 5800 mAh, ma non doveva essere 4400 mAh la 6 celle :confused:

dulca
26-06-2008, 09:05
A quel prezzo si trovano ormai dei notebook con processore dual core e 2 gb di ram.

che pesa oltre 2kg e mezzo, è molto più + ingombrante, scalda di più e la batteria dura meno (x' la potenza assorbita è maggiore e negli entry level, inutile dirlo, danno sempre batterie da poco altrimenti non avrebbero quei prezzi)

i portatili "slim" hanno sempre un prezzo superiore in proporzione all' hardware fornito, basta anche solo confrontare i normali 15" coi 12" di una stessa casa, pur avendo componenti inferiori hanno prezzo molto più alto

gli stessi eepc se consideri la versione con XP gli aggiungi un minimo di memoria e un hd esterno hai già raggiunto il prezzo di un notebook normale

se vuoi un portatile di dimensioni ridotte devi metterti in testa che avrà un costo superiore (o meglio superiore in proporzione all'hw fornito) è normale che sia così

Non saranno portabili come il Wind ma sono pc veri

si e alla stessa cifra compri un PC fisso compreso lcd ancora più potente del portatile da 15 che a cofronto è un giocattolo....... stesso discorso di prima

e non con hardware da fondo di magazzino riciclato per non perdere i quattrini.
Anche l'eeepc e' nato per non buttare quintalate di componenti, soprattutto di Celeron.
non credo dato che li producono apposta
per stare sopra i 200 euro che pretendevi un dual core 6mb ?

quello che non comprendi è che lo scopo degli umpc non è della potenza o dei superaccessori ma di una maggiore durata della batteria e migliore portabilità,
che in genere dovrebbe essere lo scopo principale di un notebook ( di un dual core su un notebook non se ne fanno nulla la maggior parte degli utenti )
imho nè sugli eepc nè sui windpc c'è nulla di riclicato

viger
26-06-2008, 09:13
leggo molto entusiasmo, ma del Wind ancora nessuna traccia.

Inoltre ormai tutti si sono rassegnati a comprarlo con la 3 celle da 2200mAh (con il wifi e uso medio farà 1 ora e mezza), pensando poi di passare alla 6 celle quando sarà uscita.

Il problema è che MSI non è Asus, su ebay non si troveranno e le si dovrà ordinare dalla stessa MSI.

Volete sapere il prezzo della batteria 6 celle (5200mAh) del packard bell 12'' che avevo intenzione di acquistare? Costa sul sito 222 euro e non esiste su ebay (l ho cercata per giorni persino con il seriale).

Non aspettatevi gli stessi prezzi degli Asus Eee PC perchè questa ne ha venduti già milioni e le batterie si trovano in tutte le salse anche per la sua distribuzione capillare. In italia mi aspetto di vedere le batterie 6 celle dopo mesi dall' uscita del portatile e a prezzi da capogiro per il Wind.

Che delusione.

ConteZero
26-06-2008, 09:14
Objection!

L'Eee 701 è nato (cosa oramai storicamente accettata) per fare un coso piccolo ed economico usando il meno possibile, cioè in pratica i fondi di magazzino di Intel, che Asus ha acquistato a due lire.
Su Eee nuovi e Wind il discorso non vale più, ma l'origine è quella.

ConteZero
26-06-2008, 09:20
leggo molto entusiasmo, ma del Wind ancora nessuna traccia.

Inoltre ormai tutti si sono rassegnati a comprarlo con la 3 celle da 2200mAh (con il wifi e uso medio farà 1 ora e mezza), pensando poi di passare alla 6 celle quando sarà uscita.

Il problema è che MSI non è Asus, su ebay non si troveranno e le si dovrà ordinare dalla stessa MSI.

Volete sapere il prezzo della batteria 6 celle (5200mAh) del packard bell 12'' che avevo intenzione di acquistare? Costa sul sito 222 euro e non esiste su ebay (l ho cercata per giorni persino con il seriale).

Non aspettatevi gli stessi prezzi degli Asus Eee PC perchè questa ne ha venduti già milioni e le batterie si trovano in tutte le salse anche per la sua distribuzione capillare. In italia mi aspetto di vedere le batterie 6 celle dopo mesi dall' uscita del portatile e a prezzi da capogiro per il Wind.

Che delusione.

Viger, anche tu... dai... che non esista la soluzione perfetta lo sapevi anche prima, andare a sperare di trovare il portatile ottimo, con le specifiche top, i prezzi a zero e via dicendo è, in effetti, una pia illusione.
Per il resto il posto dove ho preso il portatile vende anche batterie e non ti preoccupare che se vende 300 portatili almeno 100 batterie le manda a prendere.

viger
26-06-2008, 09:27
Ciao a Tutti,

Ennesima recensione dove testano il Wind con la 6 celle ma lo stesso recensore tra le righe fà presente che il Wind nel mercato retail sarà venduto con la 3 celle. :doh:

Le 6 celle sembra abbondino solo per il "mercato recensioni".

viger
26-06-2008, 09:36
Viger, anche tu... dai... che non esista la soluzione perfetta lo sapevi anche prima, andare a sperare di trovare il portatile ottimo, con le specifiche top, i prezzi a zero e via dicendo è, in effetti, una pia illusione.
Per il resto il posto dove ho preso il portatile vende anche batterie e non ti preoccupare che se vende 300 portatili almeno 100 batterie le manda a prendere.

Vero ma è una speranza la tua, se le vendono a 100 euro mentre alla mediaw@rld ci stanno i samsung q45 in offerta siamo messi male e la convenienza del Wind và proprio a farsi benedire.

Ripeto andate a vederli questi portatili e se avete occasione fateveli mettere vicino a dei 12'', anche se leggermente piu grandi e pesanti non c'è paragone a livello hardware. Anche io ero affascinato dalle recensioni e dalle foto fashion, ma poi ho potuto avere tra le mani un 12'' di 1,6kili e un Asus Eee 900 da 1kilo.
Sul primo per 200 euro in più ti davano 3 volte la ram, disco fisso 10 volte più grande, licenza Vista Premium, processore che sarà 6 volte più prestante, materiali della scocca che facevano impallidire l' UMPC.

Le dimensioni erano si diverse ma non certo da renderlo enorme (sono 12 a 10:6) e ne giovava la tastiera e l' occhio credetemi, il Wind è 4 cm piu lungo del 900. Prendete un foglio A4 e guardatelo, è cosi enorme?

Io proprio ho cambiato opinione dopo averli usati uno accanto all' altro, questo non vuol dire che finirò per prendere un 12 invece che un Netbook.

Queste cose però, devono avere un senso e una misura, se mi danno un Netb. con una 3 celle non serve a nulla se non a girare in salotto o postando dal bagno di casa mia.
Se costa 399+100 euro di batteria con le offerte in giro dei 12 a 599 è dura dar ragione a chi mi dice "meglio piccolo", perchè credo che ormai tutte queste recensioni entusiastiche su questi prodotti abbiano fatto venire la voglia di acquistarlo anche a chi non sà nemmeno cosa sia internet.

Sono i prodotti dell' anno, come i tamagogi negli anni 80, i cellulari negli anni 90, gli ipod nel 2000. Basta lanciare google e scrivere Wind o Eee pc e ci si trova davanti centinaia di recensioni. Intanto i 12" crollano di prezzo e i 15,4" sono ormai in saldo.

Armisael
26-06-2008, 09:52
Viger sulla storia batterie non originali sei troppo pessimista... si trovano in giro batterie per fotocamere che ne avranno vendute a dir tanto 100.000 di ogni modello... non vedo perchè non dovranno girare anche per il wind che come minimo venderà 300.000 unità quest'anno

Gordon
26-06-2008, 09:59
Ciao ragazzi, fatevi un giro su Folceda, è uno dei distributori MSI che ne ha ordinati di + ,
da quando l' ho prenotato io (circa un mese fa) il suo prezzo è rimasto sempre lo stesso 344,52 + iva (oltretutto in promo). Quando l'ho prenotato mi era già stato detto che arrivava per i primi di luglio ... alla fine arriverà per la metà, bisogna mettersela via ...

Sciau

Stefano

caro, dal mio fornitore me lo fà 299€ + iva (in promo)

bye

ConteZero
26-06-2008, 10:03
...
Se costa 399+100 euro di batteria con le offerte in giro dei 12 a 599 è dura dar ragione a chi mi dice "meglio piccolo", perchè credo che ormai tutte queste recensioni entusiastiche su questi prodotti abbiano fatto venire la voglia di acquistarlo anche a chi non sà nemmeno cosa sia internet.

Con 499 (se ci vuoi spendere i soldi per un altra batteria) ti prendi un UMPC con DUE batterie, contro i 599 per un 12" con UNA batteria.

andrea80
26-06-2008, 10:11
Inoltre ormai tutti si sono rassegnati a comprarlo con la 3 celle da 2200mAh

Boh su questo non sono d'accordo, forse il mio commento vi parrà assurdo o altro non sò, ma ad essere sincero con la batteria a 6 celle diventa davvero brutto... come altri facevano notare questo portatile è nato con la batteria a 3 celle, l'altra è solo un di più, non è stato fatto per la 6, quindi a rigor di logica è normale che venga venduto con la 3 celle, certo è che non avrebbero dovuto fare tutta questa pubblicità o creare tutta questa attesa sulla 6celle, avrebbero dovuto partire subito con la 3 e dire, opzionalmente si può avere la 6celle, si sono un po' tirati la zappa sui piedi.... poi è ovvio che ognuno ha necessità diverse, non metto in dubbio che a molti un autonomia inferiore alle 2 ore serva a ben poco.
per il fatto dei 12" sono d'accordo con te Viger, però insomma a me 400€ vs 600€ fanno molta differenza....
Ciao

viger
26-06-2008, 10:11
si ma hai anche tutt' altro prodotto

una VGA integrata X3100 vs GMA 950

http://images.pcwelt.de/images/pcwelt/bdb/72851/800x.jpg

schermi da 12 a 1280x800, licenza vista, 2 o 3 giga di ram.

Anche a me non serve tutto questo hardware (oggi) ma se per 100-200 euro in più c'è ben venga.
Ovvio che se si ha la mentalità di comprare oggi un UMPC per poi rivenderlo tra 2 mesi non hanno alcuna importanza le mie considerazioni.

ConteZero
26-06-2008, 10:23

una VGA integrata X3100 vs GMA 950

http://images.pcwelt.de/images/pcwelt/bdb/72851/800x.jpg

schermi da 12 a 1280x800, licenza vista, 2 o 3 giga di ram.

Anche a me non serve tutto questo hardware (oggi) ma se per 100-200 euro in più c'è ben venga.
Ovvio che se si ha la mentalità di comprare oggi un UMPC per poi rivenderlo tra 2 mesi non hanno alcuna importanza le mie considerazioni.

Tanto la X3100, pur essendo superiore alla GMA950, succhia lo stesso (=è inadatta a giocarci, e 3D Mark serve a misurare quello)... l'unico vantaggio sarebbe l'accelerazione h264 hardware (che su 1280x800 a qualcosa serve) ma per gli usi di un netbook è inutile.
Per quanto riguarda la licenza Vista... è esattamente quello che NON voglio visto che il solo SO consuma molta più energia del buon vecchio XP (per cosa poi ? per averci le finestrelle trasparenti pieghevoli e tanto fancy ?).
Quanto alla RAM per 15 euro ci ficchi una SODIMM da 1GB ed arrivi a 2GB anche sul Wind, ammesso che serva a qualcosa.

Jeeg126
26-06-2008, 10:38
intanto il simpaticone ha effettuato altri test interessanti, consiglio di dare un'occhiata a questo link:

http://www.crunchgear.com/2008/06/25/first-look-msi-wind-updated/

viger
26-06-2008, 10:52
Non voglio difendere a tutti i costi una soluzione rispetto ad un altra, ci sono pregi e difetti in entrambe. Ma la tastiera per me è importante e le dimensioni di essa non devono mai essere sacrificate ne l' autonomia su terminali dove scrivi tanto e sono sinonimo di portabilità (si spera in movimento).

A volte sorrido nel leggere sul forum che si discute se un UMPC pesa 100 grammi in più dell altro, che la batteria del 900 dura 10 minuti in meno del 701, o che l' ultimo grido in fatto di VGA scalda di più quando segna 2 gradi più della concorrenza, ecc.

Ma non inganniamoci, le differenze di un notebook sono ben maggiori.

Chip VGA più potente significa non giochi più fluidi ma contenuti HD fluidi che tra 1 anno saranno abbastanza diffusi. La differenza non è un 10% in più ma è oltre il 100%.

Un Core2 Duo a 1,7giga non è un 10-20% più prestante di un Atom a 1,6 è oltre il 500% in più.

Se hai Vista puoi anche disabilitare Aero e renderlo identico a XP ma con tutte le innovazioni di un nuovo OS, un esempio è il supporto reti e wifi che su vista è anni luce rispetto ad xp. Se hai la licenza XP quella è e quella tieni e con un hardware simile al Wind/Eee non ci fai girare dignitosamente che quella.

Un UMPC puoi espanderlo a 2 giga un SubN. lo puoi espandere a 4, il ragionamento non cambia.

Come ho detto prima secondo me, queste cose devono avere un senso e una misura. Siamo andati troppo oltre a decantare le lodi di prodotti che ricordo a tutti non sono mai stati venduti in perdita, ma sempre con margini di guadagno come Asus ha sempre detto chiaramente.

TorakFade
26-06-2008, 11:03

una VGA integrata X3100 vs GMA 950, schermi da 12 a 1280x800, licenza vista, 2 o 3 giga di ram.

La X3100 non serve granché, per i giochi fa schifo comunque e per il resto una 950 integrata basta praticamente per tutto, specie a una risoluzione così "bassa". Questo pc NON è una stazione multimediale, serve magari a vedere un filmatino ogni tanto a bassa risoluzione, non certo per vederci tutti i tuoi divx a 720p che diamine. Per quello pigli un notebook 17", un HTPC o mediacenter...
La licenza vista non la voglio manco regalata guarda... l'ho provato e lo ritengo una ciofeca, meglio xp se proprio uno non vuole mettere linux.
2 gb di ram servono per applicazioni pesanti o giochi, entrambe cose che non sono nel target di questo pc, e comunque portare il wind a 2gb costa circa 30 euro se proprio uno volesse.

100-200 euro (che non sono pochi, si parlasse di 60-70 euro capirei...) in più per hardware che non serve su quel tipo di pc sono decisamente troppi... forse giusto lo schermo 12" fa comodo, ma poi ci si perde in autonomia quindi siamo "pari".

HSMD
26-06-2008, 11:03
Si sta facendo un po' di confusione direi, se proprio vogliamo fare dei confronti vanno fatti con un certo criterio, secondo me.

Per prima cosa non si può paragonare il prezzo di un prodotto non ancora in vendita con offerte da supermercato su prodotti in vendita da tempo, se non addirittura dei fondi di magazzino come il Packard Bell, che io personalmente non comprerei mai, ma è solo la mia opinione.

Il Samsung q45, con una veloce ricerca su trovaprezzi, viene venduto minimo minimo a 650 €, ma il prezzo medio è di 730 €, che poi al certo commerciale X a fianco all'offerta del detersivo Y costi 600 conta poco, non tutti hanno i centri vicini ed altri, come me, non ci comprano tali prodotti.

Anche volendo considerare il prezzo minimo su trovaprezzi di un solo negoziante 650€ più spedizione non sono uno scherzo, per quanto riguarda la dotazione hardware è proporzionata al sistema che monta, quindi inutile parlare di doppio o triplo di ram come se 'potesse' contare su tali quantitativi di ram in più, quando sappiamo benissimo il maggior uso di ram, magari anche lungirimante, di vista rispetto a xp.

Come poi fa giustamente notare ConteZero l'upgrade di ram incide pochissimo sulla spesa del Wind, ammesso che sia necessaria. Per la cpu, un dual-core su un netbook snatura proprio il concetto di netbook, sempre IMHO.

Riguardo le prestazioni penso che il link postato da Jeeg126 tolga anche gli ultimi dubbi per l'esecuzione o meno di Photoshop sul Wind

ConteZero
26-06-2008, 11:04
Non voglio difendere a tutti i costi una soluzione rispetto ad un altra, ci sono pregi e difetti in entrambe. Ma la tastiera per me è importante e le dimensioni di essa non devono mai essere sacrificate ne l' autonomia su terminali dove scrivi tanto e sono sinonimo di portabilità (si spera in movimento).

Infatti è per questo che qui ci si è orientati verso il Wind, perché è un buon compromesso fra portabilità (peso e dimensioni) e praticità (della tastiera).

A volte sorrido nel leggere sul forum che si discute se un UMPC pesa 100 grammi in più dell altro, che la batteria del 900 dura 10 minuti in meno del 701, o che l' ultimo grido in fatto di VGA scalda di più quando segna 2 gradi più della concorrenza, ecc.

Ma anche no... la gente sceglie i prodotti in base alle specifiche... le specifiche esistono per quello e le recensioni pure...

Ma non inganniamoci, le differenze di un notebook sono ben maggiori.

Sempre relativamente all'uso che ne devi fare.

Chip VGA più potente significa non giochi più fluidi ma contenuti HD fluidi che tra 1 anno saranno abbastanza diffusi. La differenza non è un 10% in più ma è oltre il 100%.

Dei contenuti in HD (che siano fluidi o meno) te ne freghi se hai un display 1024x600, è proprio l'uso che è diverso.
E poi, tra l'altro, 3D Mark misura le capacità GRAFICHE 3D (per questo si chiama 3D Mark, amyrite?) di una VGA...

Un Core2 Duo a 1,7giga non è un 10-20% più prestante di un Atom a 1,6 è oltre il 500% in più.

E consuma anche sensibilmente di più, il che non è un problema se hai batterie abbastanza grosse da "reggere" il carico... solo che ovviamente più le batterie sono grosse più sono grandi e più pesano.

Se hai Vista puoi anche disabilitare Aero e renderlo identico a XP ma con tutte le innovazioni di un nuovo OS, un esempio è il supporto reti e wifi che su vista è anni luce rispetto ad xp. Se hai la licenza XP quella è e quella tieni e con un hardware simile al Wind/Eee non ci fai girare dignitosamente che quella.

Ad oggi becco gente che da Vista vuole passare ad XP, e dal punto di vista energetico XP è più conveniente.
Tra l'altro non ho mai avuto problemi col supporto di rete (anche wireless) di XP.
E poi, volendo, su Wind ci fai girare anche Linux o FreeBSD, tutta questa smania di Vista non la vedo in giro, tant'è che è già stato soprannominato "il nuovo Windows Millennium".

Un UMPC puoi espanderlo a 2 giga un SubN. lo puoi espandere a 4, il ragionamento non cambia.

Cambia, intanto perché Windows regge fino a 3GB e qualcosa, e poi perché al di sopra di un certo limite aggiungere memoria è inutile, perché non porta a miglioramenti prestazionali.

Come ho detto prima secondo me, queste cose devono avere un senso e una misura. Siamo andati troppo oltre a decantare le lodi di prodotti che ricordo a tutti non sono mai stati venduti in perdita, ma sempre con margini di guadagno come Asus ha sempre detto chiaramente.

Si, Asus l'ha detto, per i prodotti di asus ovviamente :doh:
Per il resto take it as you wish, ma semplicemente 12 pollici o superiori sono già portatili, e la vocazione è completamente diversa, esattamente come il peso e lo scopo per i quali dovrebbero essere usati.
A me (alla mia ragazza) serve una cosa comoda e leggera, da tenere anche in borsa, per word e scambiare file, per navigare 10 minuti dall'ufficio etc etc.
Il Wind questo me lo fa fare, un 12" no.

viger
26-06-2008, 11:08
La X3100 non serve granché, per i giochi fa schifo comunque e per il resto una 950 integrata basta praticamente per tutto, specie a una risoluzione così "bassa".

guarda i video postati da Jeeg126 come Google Earth e Photoshop e il trattamento di immagini comuni da 6 megapixel o la scena in vmw (anche se lui dice che non ha problemi basta osservare un altro suo video per notare che il wmv a volte ha degli scatti sorvolando sul AVCHD).

Sono contenuti che posso essere usati, perche tutti insistono solo sui giochi (che comunque gioveranno di certo con il 100% in piu di prestazioni).

ConteZero
26-06-2008, 11:12
guarda i video postati da Jeeg126 come Google Earth e Photoshop e il trattamento di immagini comuni da 6 megapixel o la scena in vmw (anche se lui dice che non ha problemi basta osservare un altro suo video per notare che il wmv a volte ha degli scatti sorvolando sul AVCHD).

Sono contenuti che posso essere usati, perche tutti insistono solo sui giochi (che comunque gioveranno di certo con il 100% in piu di prestazioni).

1. Se devo trattare un immagine da 6MPixel col Wind ho seri problemi mentali, il Wind non è pensato per quello (ed infatti non ha un dispositivo da 6MPixel a bordo - e Photoshop non è esattamente qualcosa che tutti usano, giornalmente, per strada, sul portatile da viaggio).

2. AVCHD ? Su un Wind ? Con un display 1024x600 ? Vederci un filmato 1280x720 ? Che limitazione insopportabile (dies)

Ascolta, il tuo si chiama "autoconvincimento", siccome avevi pensato PRIMA al Wind e poi sei passato ad altro ora vuoi convincere gli altri che la tua scelta è stata la migliore (per, paradossalmente, convincere te stesso che stai facendo la scelta migliore). Tutto ok, tutto legittimo, tutto corretto... però il discorso è che tu, già all'inizio, avevi necessità diverse rispetto a quelle per cui sono stati pensati i netbook.

viger
26-06-2008, 11:14
Il Samsung q45, con una veloce ricerca su trovaprezzi, viene venduto minimo minimo a 650 €, ma il prezzo medio è di 730 €, che poi al certo commerciale X a fianco all'offerta del detersivo Y costi 600 conta poco, non tutti hanno i centri vicini ed altri, come me, non ci comprano tali prodotti.

Vero ma se trovate le offerte andate a dargli una occhiata, ne vale la pena.

Io stesso mesi fà criticai questo genere di accostamenti, ma si deve toccare con mano i prodotti per rendersene conto e se si tengono in mano entrambi ci si accorge di quanto vale un Eee pc 900 rispetto ad altre soluzioni, che al momento sono davanti a voi.

ConteZero
26-06-2008, 11:17
Vero ma se trovate le offerte andate a dargli una occhiata, ne vale la pena.

Io stesso mesi fà criticai questo genere di accostamenti, ma si deve toccare con mano i prodotti per rendersene conto e se si tengono in mano entrambi ci si accorge di quanto vale un Eee pc 900 rispetto ad altre soluzioni, che al momento sono davanti a me.

Fixed.

Tra l'altro evita di farci il discorsetto relativo a qualcosa che TU puoi avere ad un certo prezzo e che il resto dell'universo pagherebbe quanto due Wind.

TorakFade
26-06-2008, 11:17

ho editato troppo tardi mi sa :D

comunque un display 10" con risoluzione 1024x600 NON serve per vedere filmati HD, c'è poco da discutere. Se vuoi vedere i filmati HD ti prendi un portatile con uno schermo grandicello e una risoluzione HD, almeno 720p... il wind va benone per i classici divx SD, filmati stile youtube e quelli fatti con la macchinetta fotografica digitale a 640x480. Se vuoi un pc per elaborare immagini della reflex digitale, ti compri un notebook "vero", ma l'utente comune (io non ho una reflex, la mia digitale è a 3mpixel e tutti i divx che ho sono a bassa definizione e mi van più che bene, per vedere in hd ho una tv 32" hd-ready e una PS3 che legge i blu-ray e i divx HD) non ne ha bisogno.

discorsi triti e ritriti ormai, chi vuole il wind a sto punto sa cosa va ad acquistare (batteria a parte :muro: ) e al 99% non ha bisogno di fare quel che dici tu. Se ha bisogno di fare quella roba e compra il wind, o non si è informato abbastanza o non è per niente furbo.

viger
26-06-2008, 11:18
1. Se devo trattare un immagine da 6MPixel col Wind ho seri problemi mentali, il Wind non è pensato per quello (ed infatti non ha un dispositivo da 6MPixel a bordo - e Photoshop non è esattamente qualcosa che tutti usano, giornalmente, per strada, sul portatile da viaggio).

2. AVCHD ? Su un Wind ? Con un display 1024x600 ? Vederci un filmato 1280x720 ? Che limitazione insopportabile (dies)

Ascolta, il tuo si chiama "autoconvincimento", siccome avevi pensato PRIMA al Wind e poi sei passato ad altro ora vuoi convincere gli altri che la tua scelta è stata la migliore (per, paradossalmente, convincere te stesso che stai facendo la scelta migliore). Tutto ok, tutto legittimo, tutto corretto... però il discorso è che tu, già all'inizio, avevi necessità diverse rispetto a quelle per cui sono stati pensati i netbook.

non è autoconvincimento oddio pazzesco, ogniuno è libero di scegliere quel che vuole... ovviamente google earth non lo menzioni, certamente sarà inutile anche quello e tra 6 mesi quasiasi applicazione web ingestibile su quei chip video la riterremo inutile qui in questo thread.

L' evoluzione non è mai inutile, se non riuscirai a vedere contenuti hd tra un anno starai pomeriggi a convertire video per il 1024x600 ... roba che ho gia visto su palmari, psp che possiedo e ho posseduto. Non è che è inutile guardarsi un video hD su un 1024, se ce la fà è unitile passare 2 ore a convertirlo questo è il punto.

viger
26-06-2008, 11:23
Fixed.

Tra l'altro evita di farci il discorsetto relativo a qualcosa che TU puoi avere ad un certo prezzo e che il resto dell'universo pagherebbe quanto due Wind.

perchè non hai un centro unieurò/medi@w. vicino casa tua? :D

Io non difendo i prodotti che menziono perche li ho comprati, non l ho nemmeno acquistato il 12, li difendo perche li ho provati uno accanto all' altro e tutta questa mania delle dimensioni e del peso esiste ma non è cosi ENORME come si vuol far credere, m la differenza di prestazioni è SI ENORME.

ConteZero
26-06-2008, 11:34
non è autoconvincimento oddio pazzesco, ogniuno è libero di scegliere quel che vuole... ovviamente google earth non lo menzioni, certamente sarà inutile anche quello e tra 6 mesi quasiasi applicazione web ingestibile su quei chip video la riterremo inutile qui in questo thread.

L' evoluzione non è mai inutile, se non riuscirai a vedere contenuti hd tra un anno starai pomeriggi a convertire video per il 1024x600 ... roba che ho gia visto su palmari, psp che possiedo e ho posseduto. Non è che è inutile guardarsi un video hD su un 1024, se ce la fà è unitile passare 2 ore a convertirlo questo è il punto.

Il video di google earth dimostra semplicemente che le DirectX della 950 fanno cagare, e quella non è esattamente una novità... per il resto quel "tra 6 mesi qualsiasi applicazione web" mi ricorda "tutta la potenza di cui hai bisogno per andare in internet", una bella campagna di SPAM d'Intel ai tempi del Pentium III.
Per il resto che è questo blabbing su conversioni etc ?
Di solito la gente normale i video è più facile che li becchi in SD che in HD, e se li ha in HD di solito li ha su un PC domestico, non su un netbook...
In ultimo io vivo in un posto disagiato, una regione nota come Sicilia, ed in una provincia non troppo "ricca" della Sicilia, per cui NIENTE unieuro e niente MediaWorld per me.

Per il resto io non ho l'ansia da prestazioni, il mio muletto è un Celeron a 1.2GHz (e potevo metterci un C2D @3GHz).

Armisael
26-06-2008, 11:38
Ragazzi però non iniziamo a dire cavolate... l'eee 701 riusciva a gestire le immagini raw della canon 5D con adobe lightroom e ci riuscivo bene anche io con un amd 64 3000 cloccato a 800Mhz e 512mb di ram... non creiamo dei falsi allarmismi. Tra l'altro la gma 950 decodifica in hardware mpeg 2 quindi anche filmati 1080P in mpeg 2 dovrebbero andare (che sia inutile è un discorso a parte), l'unico problema è per l'avc che è pesantissimo... il filmato del wmahd ha dei pezzi al rallentatore che sembrano andare a scatti ma non è così... ne sono certo perchè è perfettamente fluido in scene di azione dove il bitrate è certamente maggiore e se guardate l'utilizzo della cpu non mi pare che sia mai fissa al massimo

P.S. non mi riferisco al filmato di crunch gear che a questo punto ho il sospetto essere wmwhd 1080p visto che l'altro girava molto meglio
Per la storia di photoshop... beh cs2 ci metteva una cifra ad aprirsi... la colpa non è del file che invece si apre immediatamente col programma ma del software che è bello pesante

HSMD
26-06-2008, 11:39
...

Il grosso punto di domanda sui contenuti HD è il pacchetto codec usato, nei video in cui l'AVCHD va tutto a scatti si vede chiaramente che viene usato windvd per la riproduzione, che, per quanto ne so, non è certo tra i top in quanto a visualizzare contenuti HD.

Ovvio che la differenza la fa la gpu, ma un'ottimizzazione lato codec non guasta di certo la visione di filmati HD :D

walter sampei
26-06-2008, 11:43
sotto questo aspetto, il concorrente amd sarebbe in netto vantaggio... e pure il concorrente via + nvidia

ConteZero
26-06-2008, 11:50
sotto questo aspetto, il concorrente amd sarebbe in netto vantaggio... e pure il concorrente via + nvidia

Ambedue sono "attesi".
Ho paura che prima che di questi due "concorrenti" si veda qualcosa avremo gli Atom dual core con le X3100...
Tra l'altro AMD una piastra ed un prototipo ce l'ha, il connubio VIA/nVidia per ora è ancora molto in alto mare... ed ho paura che ambedue le soluzioni s'andranno a posizionare sulla fascia dei 600 euro (almeno).
Ed intanto (ad affossare ulteriormente nVidia) Google annuncia che Android è in ritardo, il che azzoppa un po'l'unica soluzione mobile di nVidia, Tegra.

Stargazer
26-06-2008, 12:16
Ragazzi però non iniziamo a dire cavolate... l'eee 701 riusciva a gestire le immagini raw della canon 5D con adobe lightroom e ci riuscivo bene anche io con un amd 64 3000 cloccato a 800Mhz e 512mb di ram... non creiamo dei falsi allarmismi. Tra l'altro la gma 950 decodifica in hardware mpeg 2 quindi anche filmati 1080P in mpeg 2 dovrebbero andare (che sia inutile è un discorso a parte), l'unico problema è per l'avc che è pesantissimo... il filmato del wmahd ha dei pezzi al rallentatore che sembrano andare a scatti ma non è così... ne sono certo perchè è perfettamente fluido in scene di azione dove il bitrate è certamente maggiore e se guardate l'utilizzo della cpu non mi pare che sia mai fissa al massimo
se guardi le precedenti prove di filmati 720p di doodie vedi che scatta molto meno, scatta si ma non è così a fotogrammi
comunque dei hd non m ipuò fregar de meno sinceramente per i miei usi

P.S. non mi riferisco al filmato di crunch gear che a questo punto ho il sospetto essere wmwhd 1080p visto che l'altro girava molto meglio
Per la storia di photoshop... beh cs2 ci metteva una cifra ad aprirsi... la colpa non è del file che invece si apre immediatamente col programma ma del software che è bello pesante
Considera che era pure il primo avvio visto c'era l'inserimento della chiave

google earth per me va bene se poi lo rallenta lui è un'altro discorso
è chiaro che serve un minimo di impostazione senza tenere tutto attivato che appesantisce troppo

MetalWarrior
26-06-2008, 12:34
...
...

Io potrei acquistare quel portatile a 599 euro, ma a questo punto mi conviene?
Lo userei spesso per fare piccoli programmi, emulazione (neo geo, psx, supernes,..) scrittura etc. sia a casa (monitor e tastiera esterni) che al lavoro.
Il peso è importante, la batteria un po' meno (anche se mi piacerebbe che tenesse un minimo, la volta che lavoro staccato dalla rete elettrica), la potenza poco.
Non ne ho bisogno prima dell'autunno, quindi anche se l'offerta mi fa gola (l'ho visto ed è veramente bello) forse è meglio aspettare. Non vorrei trovarmi ad usarlo sempre senza bateria.
PS: non mi interessano le prestazioni spinte ne la capacità di storage, ma voglio assolutamente SOSTITUIRE il fisso.

viger
26-06-2008, 12:47
Io potrei acquistare quel portatile a 599 euro, ma a questo punto mi conviene?
Lo userei spesso per fare piccoli programmi, emulazione (neo geo, psx, supernes,..) scrittura etc. sia a casa (monitor e tastiera esterni) che al lavoro.
Il peso è importante, la batteria un po' meno (anche se mi piacerebbe che tenesse un minimo, la volta che lavoro staccato dalla rete elettrica), la potenza poco.
Non ne ho bisogno prima dell'autunno, quindi anche se l'offerta mi fa gola (l'ho visto ed è veramente bello) forse è meglio aspettare. Non vorrei trovarmi ad usarlo sempre senza bateria.
PS: non mi interessano le prestazioni spinte ne la capacità di storage, ma voglio assolutamente SOSTITUIRE il fisso.

Io aspetto come mi è stato consigliato da un amico, offerte simili sembra che in questi tempi siano sempre più numerose.

Parlo a titolo personale: la batteria è credo l' unico punto debole di quella soluzione e dati i costi di Packard (222€ per la 6 celle) non è nemmeno un problema da poche lire per me che sono interessato ad una autonomia decente.

Non ho alcun dubbio però, che una soluzione del genere, proposta a quel prezzo (in tutta Italia) e con quella dotazione, surclassi qualsiasi UMPC uscito o in uscita.

E' un prodotto di tutt' altra categoria (basta guardarlo da vicino e non parlo solo di hardware parlo di rifiniture e materiali) che può tranquillamente rimpiazzare in tutto un Wind o un Asus a 10 pollici con un minimo aggravio di spazio e peso, avendo una dotazione che è più potente dei 15,4 di pari prezzo.

Questo volevo dire; dirlo chiaramente.
Troppo spesso quando si aspetta tanto un prodotto poi si tende a convincersi che sia la scelta migliore. Questo prodotto (il Wind) però non è ancora uscito teniamolo a mente, perchè nell' arco di un mese si può avere l' occasione di trovare veri SubNotebook magari aggiungendoci poco in più.

Acquistando prodotti simili non si ha la preoccupazione poi di comprarsi una SD in Corea da 16giga, o espandere la ram passando giorni alla ricerca della DDR più conveniente nell' ebay tedesco. Non ci si preoccuperà se un programma nuovo possa o meno girare, se i video HD siano o no gestibili. Se il driver video è abbastanza performante per google maps, ecc ecc ecc

andrea80
26-06-2008, 12:55

Beh oddio un netbook addirittura per sostituire un fisso, forse è pretendere un po' troppo, beh cmq dipende tanto dall'utilizzo che ne fai, io al fisso in casa non ci rinuncerei per niente al mondo...
abito in un monolocale ma lo spazio per un case tower non manca mai... anche se è solo per scrivere e fare programmi, poi se cmq dici che a casa lo terresti attaccato a tastiera e monitor esterni... a sto punto ti conviene tenere anche il fisso e affiancargli un netbook o un 12".
Sarò un fissato del pc desktop, ma volete mettere la flessibilità di una soluzione fissa???

ConteZero
26-06-2008, 13:05
Io aspetto come mi è stato consigliato da un amico, offerte simili sembra che in questi tempi siano sempre più numerose.

Parlo a titolo personale: la batteria è credo l' unico punto debole di quella soluzione e dati i costi di Packard (222€ per la 6 celle) non è nemmeno un problema da poche lire per me che sono interessato ad una autonomia decente.

Non ho alcun dubbio però, che una soluzione del genere, proposta a quel prezzo (in tutta Italia) e con quella dotazione, surclassi qualsiasi UMPC uscito o in uscita.

E' un prodotto di tutt' altra categoria (basta guardarlo da vicino e non parlo solo di hardware parlo di rifiniture e materiali) che può tranquillamente rimpiazzare in tutto un Wind o un Asus a 10 pollici con un minimo aggravio di spazio e peso, avendo una dotazione che è più potente dei 15,4 di pari prezzo.

Troppo spesso quando si aspetta tanto un prodotto poi si tende a convincersi che sia la scelta migliore. Questo prodotto (il Wind) però non è ancora uscito teniamolo a mente, perchè nell' arco di un mese si può avere l' occasione di trovare veri SubNotebook magari aggiungendoci poco in più.

Acquistando prodotti simili non si ha la preoccupazione poi di comprarsi una SD in Corea da 16giga, o espandere la ram passando giorni alla ricerca della DDR più conveniente nell' ebay tedesco. Non ci si preoccuperà se un programma nuovo possa o meno girare, se i video HD siano o no gestibili. Se il driver video è abbastanza performante per google maps, ecc ecc ecc

La differenza in peso quant'è "standard" ?
E quanto diventa con la batteria 6 celle ?

Armisael
26-06-2008, 13:14
Il PB pesa il 60% in più con la batteria piccola... direi che è un bel po' in più e chi cerca un netbook al 90% pensa al peso ed alle dimensioni. Certo un po' di potenza in più la vorremmo tutti ma quando ci siamo avvicinati ai netbook sapevamo che le prestazioni erano quelle che erano. Tra l'altro ricordo a tutti che il primo netbook, l'eee 701 aveva cpu a 600mhz, gma900, 512mb di ram e 4gb di memoria ed a molti è andato bene così. Il wind ha un atom HT 1.6GHz, GMA950, 1GB di ram ed 80GB di HDD, secondo me è più che sufficiente per fare il 90% delle cose che chiediamo ad un pc, per il resto abbiamo tutti un fisso credo

ConteZero
26-06-2008, 13:28
Viger, a meno di 500 euro ho preso un Core Duo (delle x64 mi fregava poco) @2166MHz con 2 GB di RAM, un disco da 160GB ed un display da 15" wide (1280x768).
Il portatile (HP530) viene con Vista ed Office e pesa 2.7 Kg.
A quel punto buttati su qualcosa di simile.

ConteZero
26-06-2008, 13:41
-- Doppio post è doppio --

TorakFade
26-06-2008, 14:21
nell' arco di un mese si può avere l' occasione di trovare veri SubNotebook magari aggiungendoci poco in più.

Insisto che 200 euro in più non sono "poco". Neanche 100 euro in più in realtà sono poco, anche se già è più accettabile. Certo se qualcuno mi propone un core2duo 12" con un'autonomia discreta a 450€ ok, ma aspetta e spera... :sofico:

comunque perché uno dovrebbe comprarsi una SD da 16gb quando c'è un hd interno da 80? O passare giorni alla ricerca di una ram su ebay quando in qualsiasi negozio online e non la trovi a 30-35 euro? E poi, perché io sul mio vecchio athlon xp 2500+ con 1gb di ram (vecchio ormai di 5 anni, e ci funziona tutto) non mi sono mai posto il problema se un programma nuovo potesse girare? Mi pare che tu ti stia facendo problemi creati ad arte, che la maggioranza della gente non avrà mai.

walter sampei
26-06-2008, 14:26
a me 6 etti in piu' darebbero molto fastidio, 2 potrei ancora tollerarli... e soprattutto non mi serve potenza, per quella ho gia' un altro portatile che non sara' il top ma funge bene, mi serve autonomia!!! la maledetta 6 celle!!! :cry:

viger
26-06-2008, 14:33
...

E poi, perché io sul mio vecchio athlon xp 2500+ con 1gb di ram (vecchio ormai di 5 anni, e ci funziona tutto) non mi sono mai posto il problema se un programma nuovo potesse girare? Mi pare che tu ti stia facendo problemi creati ad arte, che la maggioranza della gente non avrà mai.

Erano solo esempi intesi nel fatto che chi spende quei soldi in più poi di certo anche tra un anno o due non sentirà la necessità di altro.

Comunque l' Athlon Xp 2500+ è molto più prestante di un Atom a 1,6 dato che quest' ultimo và come un Celeron M a 900 che è più o meno equivalente ad un P3 di pari mhz.

Inoltre non credo tu usassi una GMA945 come scheda video, la vga è un fattore importante oggi al pari della cpu. Se l' atom fosse stato abbinato ad esempio ad un chip video più recente avrebbe fatto concorrenza ai portatili nella visione di contenuti multimediali. L' X3100 è già vecchio di un anno ma Intel ha pensato bene di non usarlo sugli UMPC forse spinta anche dai timori delle case costruttrici di portatili.

ConteZero
26-06-2008, 14:57
Oh, visto che di bench contraffatti e/o poco pratici siamo pieni ecco qualche bench più attento fatto sul fratello "desktop" :

http://www.danielemori.it/uploads/itx/sisoft-aritmetica.png http://www.danielemori.it/uploads/itx/sisoft-multi.png

(fonte: http://www.danielemori.it/?p=31 )

ConteZero
26-06-2008, 14:59
Erano solo esempi intesi nel fatto che chi spende quei soldi in più poi di certo anche tra un anno o due non sentirà la necessità di altro.

Comunque l' Athlon Xp 2500+ è molto più prestante di un Atom a 1,6 dato che quest' ultimo và come un Celeron M a 900 che è più o meno equivalente ad un P3 di pari mhz.

Inoltre non credo tu usassi una GMA945 come scheda video, la vga è un fattore importante oggi al pari della cpu. Se l' atom fosse stato abbinato ad esempio ad un chip video più recente avrebbe fatto concorrenza ai portatili nella visione di contenuti multimediali. L' X3100 è già vecchio di un anno ma Intel ha pensato bene di non usarlo sugli UMPC forse spinta anche dai timori delle case costruttrici di portatili.

Infatti P3 avevano l'hyperthreading...
Per il resto io sarei il primo a fare i salti di gioia se Atom venisse fornito di X3100... ma solo in ambito nettop (desktop low end); su un cacchio di netbook che cavolo te ne fai ?
Le differenze sostanziali fra X3100 e GMA950 sono:
1. Supporto DX10 anziché 9.0b
2. Shader unificati
3. Accelerazione h264 e VC1

Armisael
26-06-2008, 15:06
diciamo che a me fregherebbe solo dell'accelerazione h264 e VC1... comunque la ram si trova a 16.50 iva inclusa al gb (tanto per dire e la si trova ovunque)

ConteZero
26-06-2008, 15:27
Stando ai bench sul fratello (330, che è identico tranne che per il risparmio energetico) il processore se la discute con un Athlon 64 3000+ (và peggio sulla CPU scalare, và decisamente meglio sul multimedia).

Poi non so, magari l'Athlon 64 3000+ "le prende" da un Pentium III 900 MHz... può darsi :doh:

(link e foto nella pagina precedente)

andros10
26-06-2008, 15:53
Ciao a Tutti,

La comparativa che segue sta facendo discutere tutti i siti che si occupano di UMPC, Netbook, sub-notebook et simila; siamo arrivati, finalmente, allo scontro tra TITANI :D , ecco a Voi

MSI Wind U100 VS EeePc 1000H:

http://www.laptopmag.com/review/laptops/eeepc-wind-faceoff.aspx

Donbabbeo
26-06-2008, 16:00
Anche io come tutti voi ero interessatissimo al Wind, ma più passava il tempo e più notavo quanto le alternative siano effettivamente molto migliori ed ho cominciato a capire quanto fosse inutile (PER ME) un wind...

Al contrario prendendo un pc con 12" ho 2" in più di schermo e potenza immensamente più elevata che ok, non serve, è male sfruttata e poco ottimizzata, ma comunque è disponibile, in ipotesi futura ho molte più possibilità e durata efficente nel tempo dato che cambio i pc ogni 10 anni circa :D (esempio: ho intenzione di avere un pc con linux e nepomuk-kde nel futuro, con un netbook farei fatica per via della bassa potenza).

Per chi ritiene che la grafica sia inutile io confido nell'OpenCL e una GMA 950 ha prestazioni fin troppo basse.

Le dimensioni? Non c'è grande differenza, ero orientato a questi netpc (con tutte le limitazioni del caso) ma visti dal vivo i 12" mi son dovuto ricredere, sono praticamente grandi uguali, il q45 è 1 cm più lungo, 3 più largo e più sottile (senza tutte le limitazioni del caso). Anche il peso è praticamente uguale, circa 800 gr di differenza, ma il q45 ha il triplo di batteria...
Difatti, se leggete nel thread ufficiale c'è gente che con Wi-Fi acceso fa cinque ore che sono reali, invece delle promesse del Wind (o ancora peggio degli asus).

L'unico problema reale è il costo, che è comunque quasi il doppio visto che costa circa 700 euro senza offerta.

Comunque sia ero praticamente convinto di prendere il q45, ma ho deciso di aspettare Settembre ed i Montevina, poi sceglierò il 12" che mi offre più a minor prezzo.

Riassunto post: quoto Viger.

viger
26-06-2008, 16:08
Stando ai bench sul fratello (330, che è identico tranne che per il risparmio energetico) il processore se la discute con un Athlon 64 3000+ (và peggio sulla CPU scalare, và decisamente meglio sul multimedia).

Poi non so, magari l'Athlon 64 3000+ "le prende" da un Pentium III 900 MHz... può darsi :doh:

(link e foto nella pagina precedente)

sbaglio o stai usando sandra per fare delle comparative , si sà che Atom a 1600mhz ha prestazioni simili rispetto al Celeron M a 900mhz pensi davvero che il centrino M nella versione con metà cache a 900mhz vada come un Xp 2500+ a 1880?

PC Mark 05 CPU Score:

* EeePC 900 @ 900 Mhz: 1440
* EeePC 901 @ 1600 Mhz: 1496

Certo se si usa sandra per valutare i processori... test che prende in cosiderazione solo 1 dato alla volta invece di testare le prestazioni della cpu-chipset (peccato che se metti su un quad un 945 ti scattano probabilmente anche i dvd). Esistono test appositi come il PC Mark .

qui i test di qualche portatile con pc mark 2005

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047589

(2466 punti):Acer Aspire 3023-MOBILE AMD SEMPRON 3000+

qui alcuni test con pc fissi

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=122100

tra cui un Xp2500+ overclokkato di 200 mhz

53. MarioMaster - 2377 marks - Athlon XP 2500+ Barton@2088mhz - no description

togli pure 200 punti per l' overclock e si ha il quadro della situazione (scusate ma sono i primi link che ho trovato).

PS: se ci fosse tutta questa potenza come mai tutti i nuovi UMPC hanno la funzione per overclokkare l' Atom?!? forse non è chiaro che la potenza è appena sufficente oggi, Atom è stato prodotto a 1-2 giga ma a 1 giga non si è nemmeno visto sul mercato.

Armisael
26-06-2008, 16:11
Anche il peso è praticamente uguale, circa 800 gr di differenza
e secondo te 800g in più sono niente? sono l'80% in più di peso

ConteZero
26-06-2008, 16:12
Wow, 2377 punti alla velocità di 2088 MHz, questo dovrebbe dare circa 1821 punti a 1600 MHz...

Differenze ABISSALI (e tieni conto che l'AthlonXP và con le SSE e basta...).

Ma poi... capirsi... questo è il thread MSI Wind U100, qui siete uno patito per un Packard Bell (fondo di magazzino) e l'altro per il Q35 whatever... cacchio ci state a postare qua ?
Avete bisogno di far vedere quant'è lunga la fava di chi si piglia roba più grossa o state giustificando a voi stessi la spesa fatta ?
Vi vorrei far notare che state cercando di farci passare per buono l'assunto che il doppio del peso e/o il doppio del costo non contano particolarmente...

Armisael
26-06-2008, 16:27
In effetti stando a quanto avete scritto si direbbe che l'atom 1600 in oc a 1900 vada poco meno di un barton 2500+ il che non mi fa affatto schifo

viger
26-06-2008, 16:28
Wow, 2377 punti alla velocità di 2088 MHz, questo dovrebbe dare circa 1821 punti a 1600 MHz...

Differenze ABISSALI (e tieni conto che l'AthlonXP và con le SSE e basta...)...

scusa i dati sono quelli, non cambiano anche se dici falsità.

Cerca pure su google se non ti fidi non troverai mai un test dove un 1600 atom si discota da un celeron 900 perchè usano test seri nelle recensioni.

che io sappia un barton 2500+ era un 1,83 giga e da 1400 punti a 2000 c'è una bella differenza si, sono 600 punti di un processore vecchio di almeno 5 anni.

Io non sono MSI o Asus o PBell non me ne viene in tasca nulla se compro uno o l' altro, ma certo scelgo con intelligenza dove spendere i miei soldi , passano i mesi e si hanno solo notizie sconfortanti (batteria, bag non inclusa, rialzo di 20 euro dal prezzo). A questo punto una persona intelligente inizia ad avere dei dubbi leciti e li espone.

Se vedete ancora tutte rose, siete messi male perchè io il prodotto non l ho in mano... non sò voi.. però ho già visto alternative e sono in negozio non nella fantasia di qualche produttore hardware.

E continuano le recensioni da mesi con batterie da 6 celle dove si testa un prodotto che non sarà venduto, già questo dovrebbe bastare ad avere un dubbio tra mille certezze.

Armisael
26-06-2008, 16:33
Anche fossero 600 i punti (e secondo me se consideri l'atom in oc a 1.9 non sono più di 350), si tratta di circa il 28-30% di differenza contro un 80% di differenza di peso dei dispositivi di cui state parlando voi. Il rapporto peso/prestazioni resta a favore del wind. Poi se a voi del peso non frega niente, a voi non serve un netbook e la questione è risolta :). Io se il 901 avesse il disco a piatti... prenderei lui per avere qualche centimetro in meno pensa un po' te.

Viger... l'aumento di prezzo non colpisce buona parte della gente su questo forum perchè hanno il preordine al vecchio prezzo. Dovessi spendere 29 euro in più ci penserei qualche minuto in più ma ci penserei su anche nel cacciare 200 euro in più per il 12" che dicevi tu... anzi ci penserei qualche giorno magari

viger
26-06-2008, 16:42
Viger... l'aumento di prezzo non colpisce buona parte della gente su questo forum perchè hanno il preordine al vecchio prezzo. Dovessi spendere 29 euro in più ci penserei qualche minuto in più ma ci penserei su anche nel cacciare 200 euro in più per il 12" che dicevi tu... anzi ci penserei qualche giorno magari

Non dico che il Wind non sia un gran bel prodotto, ma si era partiti a maggio se vi ricordate con tanto entusiasmo. Siamo alla fine di giugno e la batteria si è dimezzata, il costo è cresciuto, la sacca la si dovrà cercare a parte e si deve forse aspettare un altro mese.

Più si và avanti più il prodotto si stà ridimensionando ma in rete non si fà altro che recensirlo mostrando batterie da 5 ore e qualche foto accanto alle sue borse colorate.

Il prezzo ufficiale MSI mi pare dalle ultime notizie è fissato a 420 euro e non si ha ancora una data di distribuzione... c'è tempo ancora che MSI tolga qualcosa forse ^^'''

Le alternative io le ho toccate con mano. Ho provato il 900 , ho provato il 900 anche accanto ad un sub da 12 e ho visto il 701 accanto al Eee da 8,9. Solo provandoli si può avere la certezza che il prodotto sia all' altezza delle aspettative non capisco perchè qui si cerca di difendere il Wind che nessuno ha ancora provato ma che grazie ai dati del 900/901 si può già comunque delineare senza false speranze di mancanza di prestazioni fulminanti.

Il prodotto è valido, se avrà la 6 celle sarà probabilmente il mio acquisto ma negare ce ci sia di meglio in giro è assurdo. I video postati qualche pagina fà sono esplicativi delle sue prestazioni, con la 3 celle non avrà alcun senso di essere preferibile ad altri, perchè consumerà di più di tutti per via del disco fisso e del display.

animalenotturno
26-06-2008, 16:53
così non va... 420 euro? un 3 celle?

se costa altrettanto l'asus eee1000 acquisto quello, se non che perchè almeno non mi sento preso per il :ciapet: come sta facendomi sentire MSI :ciapet:

Armisael
26-06-2008, 16:56
Guarda se vogliamo essere pignoli il prezzo msi era già stato di 420... poi si trovavano negozi che lo mettevano a 391 e che ora si sono adeguati anche loro. La storia della batteria ormai la sappiamo. Si fanno belli con la 6 celle per le recensioni e poi a causa della carenza ci danno la 3 celle... è l'unica vera fregatura ma c'è chi può conviverci.
La storia della sacca non è ancora chiara, vedremo se ce la daranno assieme o se ne dovremo comprare una (a chi serve, non è mica obbligatorio).
Per me la questione principale resta la tempistica. MSI ha tempo fino al 24 di luglio, oltre si attacca e tira forte... a me il wind serve per le ferie principalmente.

Comunque facciamo uno schemino tra questi 12" "economici" ed il wind

Potenza di calcolo ---> 12" (tuttavia non ci farei editing video)
Grafica 3D ---> 12" (non ci fai girare i giochi in ogni caso ma i video avc 720P si)
Peso ---> Wind (pesa dal 50 all'80% in meno)
Batteria ---> Wind? (non si sa di preciso ma il PB credo duri proprio poco con quella batteria)

Come vedi la differenza è la stessa che c'è tra un 12" ed un 15.4"... portabilità contro potenza

Armisael
26-06-2008, 16:57

se costa altrettanto l'asus eee1000 acquisto quello, se non che perchè almeno non mi sento preso per il :ciapet: come sta facendomi sentire MSI :ciapet:

purtroppo dubito moltissimo che l'eee 1000 costerà meno di 450-470€. Già l'eee 900 costa più del wind in alcuni negozi

ConteZero
26-06-2008, 16:58
Oh, tra l'altro...

http://www.danielemori.it/uploads/itx/conf-pcmark.png
http://www.danielemori.it/uploads/itx/pcmark-score.png

...sono 1469 considerando solo i bench CPU, senza contare il resto (infatti la versione "basic" ti fa il bench della sola CPU).
Vediamo i bench CPU ?

http://www.xbitlabs.com/images/cpu/sempron-3400/pcmark-2.png

viger
26-06-2008, 17:12
..

Il celeron D 351 è clokkato di base a 3200 mhz ci credo che batte un semprom a 2600 (batte per modo di dire eheh 50 punti)

il processore degli Eee pc odierni sono Celeron M ULV 353 a 630mhz (701) e 900mhz (900)

ALRAPONE
26-06-2008, 17:36
ma voi in tutte queste giuste considerazioni pre-acquisto non lo date un po' di peso alla garanzia pick&return della msi ?
non sò se avete presente quanto dell fa pagare una garanzia di questo tipo....

Neon68
26-06-2008, 17:38
ma voi in tutte queste giuste considerazioni pre-acquisto non lo date un po' di peso alla garanzia pick&return della msi ?
non sò se avete presente quanto dell fa pagare una garanzia di questo tipo....

Quella che Dell giustamente si fa pagare cara è la Onsite (riparazione a domicilio), non la Pick&Return (prelievo del note a domicilio)....

walter sampei
26-06-2008, 17:42
Oh, tra l'altro...

http://www.danielemori.it/uploads/itx/conf-pcmark.png
http://www.danielemori.it/uploads/itx/pcmark-score.png

...sono 1469 considerando solo i bench CPU, senza contare il resto (infatti la versione "basic" ti fa il bench della sola CPU).
Vediamo i bench CPU ?

scusa, ma mi pare quantomeno strano che un sempron 3400+ batta un athlon 3800+

edit: si, ho visto l'overclock, ma mi pare un po' strano lo stesso...

ALRAPONE
26-06-2008, 17:43
giusta precisazione..

ma io intendevo dire che asus o acer ( a chi interessasse lo ONE) di certo ti costringono a portarlo al punto vendita !

msi mi sembra di aver letto che dopo 8 giorni dovrebbe darti il nuovo....
packard bell o samsung saranno come asus e acer e se permettete è una differenza che ha un bel peso nella scelta di un prodotto

Neon68
26-06-2008, 17:45
giusta precisazione..

ma io intendevo dire che asus o acer ....

E si, ma hai tirato fuori il nome Dell invano!!! Peccatore!!!:huh:

TorakFade
26-06-2008, 17:47
Il fatto che ancora sembra sfuggire è che si può parlare per giorni delle caratteristiche tecniche e della potenza del processore... il fattore principe nella scelta di questi "giocattolini" è il costo. Non si trova un pc portatile fra i 9 e i 12" a meno di 400 euro che non sia Asus EEE o Wind o concorrenti vari... prestazioni basse, ma anche il prezzo è il più basso della categoria, c'è poco da fare :read: e per chi non c'ha tanti soldi da spendere in sfizi tecnologici, conta più il prezzo contenuto che 1000 punti di differenza nei benchmark. ;)

Io per un pc da portare in giro (esposto quindi a rischi, sbattimenti, furti etc) col quale controllare la posta e giocare col MAME non ci spenderei 700€, e infatti mi piglierò sto benedetto Wind mi sa :D

andros10
26-06-2008, 17:55
Mettetevi nei panni di uno che viene a leggere questo thread per avere informazioni sull’MSI Wind: s’imbatterà in decine di pagine piene di post NON PERTINENTI al thread medesimo.

Se qualcuno non è convinto dell’acquisto di un netbook da 10 pollici, e preferisce un notebook da 12” - che appartiene peraltro a tutt’altra categoria - posti pure le sue perplessità per una, anche due volte, ma non per decine di post: è semplicemente, CLAMOROSAMENTE OT!

E va bene che la sezione “Thread Ufficiali” sui notebook manca di un moderatore “ufficiale”, ma vorrei farVi notare che l’intero thread sull’IPhone, proprio ieri sera, è stato temporaneamente chiuso dal moderatore proprio perché stava prendendo la stessa noiosa e spiacevole piega che ha preso questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23047193&postcount=1847

Scrivo queste righe senza alcun intento polemico.

ALRAPONE
26-06-2008, 18:10
E si, ma hai tirato fuori il nome Dell invano!!! Peccatore!!!:huh:

PROFONDO RISPETTO X SANTA MADRE DELL !

e lo dico da possessore di un clamoroso dell dimension 9200 con 8800 gtx !
è proprio lui che aspetta con ansia il fratellino msi wind come compagno di giochi ideali :-) !!

MetalWarrior
26-06-2008, 19:10

Era quello che speravo di sentirmi dire. Aspetterò anche io.

Infatti, lo stesso vale per me. In genere lavoro attaccato alla rete elettrica, ma a questo punto, visto che non costa comunque poco, quella volta per esempio che ne avessi bisogno in treno o anche all'aperto, al parco, mi piacerebbe avere una autonomia decente. Mi piacerebbe anche trovare le batterie facilmente a un prezzo abbordabile e a quanto ho capito non è proprio il caso di questo portatile. La diffusione di un prodotto ha i suoi vantaggi.

L'ho visto, concordo.

Beh oddio un netbook addirittura per sostituire un fisso, forse è pretendere un po' troppo, beh cmq dipende tanto dall'utilizzo che ne fai, io al fisso in casa non ci rinuncerei per niente al mondo...
abito in un monolocale ma lo spazio per un case tower non manca mai... anche se è solo per scrivere e fare programmi, poi se cmq dici che a casa lo terresti attaccato a tastiera e monitor esterni... a sto punto ti conviene tenere anche il fisso e affiancargli un netbook o un 12".
Sarò un fissato del pc desktop, ma volete mettere la flessibilità di una soluzione fissa???

Io sono abituato a PC abbastanza scarsetti.
Quel Packard Bell ha il triplo della RAM del mio fisso (che non uso più) e un processore molto più potente (il mio monta un athlon XP 2000). Quello sicuramente soddisferebbe ogni mia esigenza, di potenza e spazio però, visto che non ho fretta, a questo punto aspetto. Appena ho un po' di tempo i fissi (ho anche un P3 800) li vendo tutti.
Non ho ancora capito quanto sia effettivamente potente l'atom. Penso che mi potrei accontentare di qualcosa paragonabile a un P3 1000 però è ovvio che se per qualcosa in più ho una potenza che mi mette tranquillo per i prossimi sei anni....
Per me è importante usarne uno e che sia sempre quello, con tutti i miei programmi, i miei dati, configurato a dovere.
Riguardo alla spesa, considerato che per me si tratterebbe dell'unico PC e che lo userei anche per lavoro, pagherei volentieri qualcosina di più (tipo 600 euro) per un prodotto che mi piace e soddisfa tutte le mie esigenze.

PS: non centra molto ma quando sento la acer che afferma che l'acer aspire one, che monta fino a UN GIGA di RAM non va considerato un computer mi chiedo cosa stavo usando nel 2000, visto che il mio pentium 2 ne montava 64 Mega...

pantapei
26-06-2008, 19:24
intanto.....

http://www.solopro.org/fotos/msi-wind-tosh/

sara' mio.........:D

ConteZero
26-06-2008, 19:52
Se poi avete esigenze particolari fatevi questo : http://www.alienware.com/products/area-51-m17x-notebook.aspx?SysCode=PC-LT-AREA51M17X-GC&SubCode=SKU-DEFAULT

Il discorso è che c'è sempre qualcosa di "meglio" e che spesso quel "meglio" è conveniente "se si è disposti a..." (completate con : "tollerare qualche etto in più", "avere un ingombro leggermente superiore", "spendere un extra").
Il Wind (e la filosofia dei netbook) è opposta, avere vincoli stretti che rispecchiano le necessità (che, per moltissimi, sono pesi contenutissimi, costi bassi, ingombro minimo).

Per il resto al prezzo di €399 vi viene offerto un portatile con un disco da 80GB, un display da 10 pollici (decisamente brillante stando alle recensioni), un sistema perfetto per il networking (ethernet, wifi, bluetooth) con un peso minimo (1kg), un autonomia decente (2 ore) ed una buona tastiera...
...cosa c'è che non va ?

andrea80
26-06-2008, 19:56

Ma almeno leggete i post e i link prima di sparare fuori i commenti?? scusa al link di prima in dollari si dice MSI wind -> 499$ eee1000 ->649$ come fai a sparare "se costa altrettanto acquisto l'eee1000" !!!! :muro:

inoltre dalla comparativa del sito si legge che senza considerare il prezzo il wind è leggermente da preferire in più aggiungi che costa 150$ in meno, sei sicuro che è MSI a prendere per i :ciapet: poi fai quello che vuoi

EDIT: sul fatto batteria sulla review provano entrambi i pc con una 6 celle, (tralasciando il fatto che il wind non arriverà subito con la 6) a parità di condizioni il wind dura quasi un'ora in più.... questo vale per tutti quelli che dicono che gli SSD consumano meno.... è l'unica differenza tra i due....

Non dico che il Wind non sia un gran bel prodotto, ma si era partiti a maggio se vi ricordate con tanto entusiasmo. Siamo alla fine di giugno e la batteria si è dimezzata, il costo è cresciuto, la sacca la si dovrà cercare a parte e si deve forse aspettare un altro mese.

in realtà dove l'ho prenotato io il prezzo è sceso, l'ho prenotato che era a 429€ poi mi hanno chiamato dicendomi che il prezzo è sceso a 409€ ed è confermato a 409€ anche sul sito... poi se altri negozi lo davano a 399 e ora sono saliti di prezzo non so che dire... la consegna su alcuni siti la davano già mesi fà a luglio... poi se da altri parti (come è stato postato) lo davano già disponibile a mucchi.... va beh in questo caso e il negoziante che ti prende per i :ciapet: (da notare che lo stesso sito che un paio di giorni fà lo dava disponibile ora lo dà prenotabile....)

Donbabbeo
26-06-2008, 20:28
Ma poi... capirsi... questo è il thread MSI Wind U100, qui siete uno patito per un Packard Bell (fondo di magazzino) e l'altro per il Q35 whatever... cacchio ci state a postare qua ?
Avete bisogno di far vedere quant'è lunga la fava di chi si piglia roba più grossa o state giustificando a voi stessi la spesa fatta ?
Vi vorrei far notare che state cercando di farci passare per buono l'assunto che il doppio del peso e/o il doppio del costo non contano particolarmente...

Non ho comprato alcun portatile, come ho già detto aspetto Montevina.

Tranquilli eh, sembra che vi abbia offesi personalmente, stiamo parlando di un pezzo di plastica e metallo, mica di un parente :doh:

PS @ ConteZero: ho quotato solo il tuo messaggio che non avevo voglia di prenderli tutti :D

PSS: Per onor di cronaca la differenza di peso è del 60%

Stargazer
26-06-2008, 22:01
CUT
PS: se ci fosse tutta questa potenza come mai tutti i nuovi UMPC hanno la funzione per overclokkare l' Atom?!? forse non è chiaro che la potenza è appena sufficente oggi, Atom è stato prodotto a 1-2 giga ma a 1 giga non si è nemmeno visto sul mercato.
imho non si è visto perché i dual core sono entrambi biprocessore
dividi il clock per 2
anche se sicuramente come è ovvio essendo una fascia econoimica l'atom, va peggio

io lo ripeto
chi non ha un portatile è meglio prenda prima quello che un netbook

Stargazer
26-06-2008, 22:14
Ma almeno leggete i post e i link prima di sparare fuori i commenti?? scusa al link di prima in dollari si dice MSI wind -> 499$ eee1000 ->649$ come fai a sparare "se costa altrettanto acquisto l'eee1000" !!!! :muro:
senza contare poi che 479$ di preorder in usa non sono comunque 420 euro di preorder in italia (chissà da dove esce sta cifra)
649$ quanti saranno avendo dalla loro parte una gran fan asus enthusiasts dove il low cost è diventato un high :D

inoltre dalla comparativa del sito si legge che senza considerare il prezzo il wind è leggermente da preferire in più aggiungi che costa 150$ in meno, sei sicuro che è MSI a prendere per i :ciapet: poi fai quello che vuoi
Ecco quelli di laptopmag come ragionano
http://blog.laptopmag.com/latest-mini-notebooks-too-pricey-for-you-quit-your-whinin

come vedi il confronto neanche lo fanno con un q45 o packard bell ma con il hp tablet e ibm tablet che non c'entrano assolutamente una mazza con vista e riconoscimento della scrittura :D

animalenotturno
26-06-2008, 22:48
intendiamoci :rolleyes: il wind resta il migliore compromesso.

e con compromesso si può intendere di tutto... fra aspettative e realtà... fra componenti e prezzo ... fra concorrenti... :mbe:

ma sia ben chiara una cosa:

se avrà una certa fetta di acquirenti è solo perchè è il primo a rompere il tabù di quei pochissimi gb di hard disk con un hard disk da 80gb :read:
a dare una interpretazione più ergonomica della tastiera :read:

ma non appena avremo acer, dell e compagnia bella :read: sarà tutto diverso, immagino.

ma qui il tempo la gioca da padrone....

:read: :read:

Stargazer
26-06-2008, 23:03
intendiamoci :rolleyes: il wind resta il migliore compromesso.

e con compromesso si può intendere di tutto... fra aspettative e realtà... fra componenti e prezzo ... fra concorrenti... :mbe:

ma sia ben chiara una cosa:

se avrà una certa fetta di acquirenti è solo perchè è il primo a rompere il tabù di quei pochissimi gb di hard disk con un hard disk da 80gb :read:
a dare una interpretazione più ergonomica della tastiera :read:
ma sai se invece stravende di più il medion?
http://www.discountfan.de/artikel/juni-2008/exklusiv-erster-prospektscan-vom-aldi-medion-akoya-mini-netbook-juli-2008-3032.php :D

andrea80
26-06-2008, 23:30
ma sai se invece stravende di più il medion?
http://www.discountfan.de/artikel/juni-2008/exklusiv-erster-prospektscan-vom-aldi-medion-akoya-mini-netbook-juli-2008-3032.php :D

lol a prima vista sembrano uguali.... non è che è davvero lo stesso.... non ci faranno mica aspettare mesi perche ne producono uno per due case diverse...

EDIT, effettivamente lo dicono proprio che la scocca è la stessa.... la roba dentro alla fine più o meno anche...

Stargazer
26-06-2008, 23:56
lol a prima vista sembrano uguali.... non è che è davvero lo stesso.... non ci faranno mica aspettare mesi perche ne producono uno per due case diverse...

EDIT, effettivamente lo dicono proprio che la scocca è la stessa.... la roba dentro alla fine più o meno anche...
no no è proprio lui
http://www.umpcportal.com/products/product.php?id=197

solo che pure han migliorato l'estetica essendo grigio "dentro"
io che odio il bianco sanitario ma anche tastiera nera e cornice schermo nera devo dire è il top ma medion tra assistenza e scelta materiali è meglio perderla che trovarla

Rogermcallen
27-06-2008, 00:30
Lunedi vado a prenderlo!! (incrociamo le dita!!!) :eek: Piazzo la tenda davanti al negozio alle 7 di mattina asdasd

E nel pomeriggio verò di realizzare un'accurata recensione con tanto di video e qualche benchmark...pubblicherò il tutto su Gamersquare.eu

A lunedì!

Armisael
27-06-2008, 02:06
Che lunedì lo vai a prendere ci credo poco... o meglio che vai ci credo ma che te lo danno... meno :D. Ci manca ancora un po' temo

viger
27-06-2008, 07:54
Lunedi vado a prenderlo!!

la vedo dura non c'è nemmeno a Taiwan... spero ci sia realmente, contando le recensioni uscite da un mese a questa parte, sembra che ne producano a migliaia solo per recensirli :D

Rogermcallen
27-06-2008, 08:05
Asd! :D
Boh io sono stato ieri in negozio a chiedere conferma, e mi han detto che il corriere glieli doveva consegnare lunedì salvo brutte sorprese... :mc:

Forse l'ho gufata hahah vabbeh la speranza è l'ultima a morire..

dulca
27-06-2008, 08:59
ehm sbaglio o lunedì parte lo sciopero autotrasportatori 30-4 luglio ?

ziociccio07
27-06-2008, 09:28
Arrivatomi questa mattina,tramite un collega.

Iniziamo ad aprire la scatola và...

davxx2002
27-06-2008, 09:36
Dai facci sapere siamo tutti molto curiosi.

Fl1nt
27-06-2008, 09:49
ehm sbaglio o lunedì parte lo sciopero autotrasportatori 30-4 luglio ?

annullato

G0DMaPhIa2
27-06-2008, 10:17
@ziociccio

Vogliamo una review completa con foto e statistiche, benchmark, illuminaci :D :D

viger
27-06-2008, 10:54
@ziociccio07

tramite che canali? Se ce lo puoi dire.

La batteri confermi che è da 3 celle (2200mAh) ?

ermyluc
27-06-2008, 10:55
Mi premerebbe sapere una cosa: il Wind U100 è distribuito con una versione di Windows XP Home.
Ebbene, come è rilasciata all'acquirente?
Preinstallata sul disco rigido o viene rilasciata una copia vera a propria del sistema operativo???
Sarebbe molto interessante saperlo...

Saluti!

BlackZorro
27-06-2008, 11:28
Wind batte Asus Eee 1000H :read:

http://notebookitalia.it/comparativa-asus-eee-pc-901-1000h-e-msi-wind-2666.html

Rei & Asuka
27-06-2008, 11:35
Sembra però che il nuovo 1000h, a parte il prezzo, abbia un monitor migliore...
Strano, in giro avevo letto che quello dell'MSI era molto ma molto più luminoso ed altro dei precedenti 700,900 e 901.
Vedremo, cmq sia il prezzo dell'Asus è fuori dal mondo.

viger
27-06-2008, 11:51
le cerniere dell Asus comunque rimangono ottime e anche la memory sd entra completamente mentre nel Wind no.

Sono in effetti difetti veniali considerando il costo.

CLAUDIO78
27-06-2008, 12:00
anche io avevo letto che il monitor del Wind era migliore perchè retroilluminato a Led...mah:confused:

BlackZorro
27-06-2008, 12:14
sì ma l'asus 1000H costa un botto + del wind e la cosa non è secondaria

Armisael
27-06-2008, 12:15
da quanto ho capito lamentano lo scarso angolo orizontale... cosa secondo me super trascurabile visto che un netbook te lo guardi davanti =_=

BlackZorro
27-06-2008, 12:33
da quanto ho capito lamentano lo scarso angolo orizontale... cosa secondo me super trascurabile visto che un netbook te lo guardi davanti =_=

concordo

HSMD
27-06-2008, 12:33

Infatti nella review i recensori dicono che entrambi i monitor, del wind e del 1000H, hanno angoli verticali molto simili, mentre per quelli orizzontali c'è un certo vantaggio del monitor dell'asus su quello del wind.

Comunque aspettiamo la prova su strada di ziociccio07 :D

dulca
27-06-2008, 12:35
Mi premerebbe sapere una cosa: il Wind U100 è distribuito con una versione di Windows XP Home.
Preinstallata sul disco rigido o viene rilasciata una copia vera a propria del sistema operativo???

Saluti!
essendo senza lettore non penso che forniscano il cd,
poi orami sono tutti preinstallati anche x abbassare il prezzo.

TorakFade
27-06-2008, 12:40

eh ma se io voglio rasare l'hd per metterci linux, poi xp home dove lo ripiglio? (assumendo che uno lo rivoglia, xp home... :D in ogni caso se l'ho comprato, voglio avere la possibilità di reinstallarlo anche se ho formattato l'hd, spero non lo ficchino in una partizione nascosta di recupero)

ziociccio07
27-06-2008, 12:43
:D

ma no,stavo a scherzà...

non mi è arrivato,nè mai lo prenderò! :D

viger
27-06-2008, 12:47

ma no,stavo a scherzà...

non mi è arrivato,nè mai lo prenderò! :D

è bello sapere che c'è gente che pur non interessata all' argomento entra nei thread solo per ridere e prendere in giro gli altri :rolleyes:

Crush
27-06-2008, 12:51
sì ma l'asus 1000H costa un botto + del wind e la cosa non è secondaria

ma il 901 pare di no.. e se davvero ha un'ottima autonomia e scalda meno non covniene lui piuttosto che il wind?

viger
27-06-2008, 12:53
ma il 901 pare di no.. e se davvero ha un'ottima autonomia e scalda meno non covniene lui piuttosto che il wind?

il 901 sarebbe un gran prodotto se non avesse la stessa tastiera del 900 , se avessero studiato come nell acer aspire one una tastiera più grande sarebbe stato la mia seconda scelta. Se vuoi un 9 ti consiglio infatti l' acer pare un buon prodotto.

Ha si meno gb di spazio ma l autonomia sembra da record (intendo il 901 non l acer)

dulca
27-06-2008, 13:27
eh ma se io voglio rasare l'hd per metterci linux, poi xp home dove lo ripiglio? (assumendo che uno lo rivoglia, xp home... :D in ogni caso se l'ho comprato, voglio avere la possibilità di reinstallarlo anche se ho formattato l'hd, spero non lo ficchino in una partizione nascosta di recupero)

prendi un qualsiasi cd col sys oem e da un pc lo sbatti su pendrive oppure su SD (rese avviabili) oppure un hd esterno (idem)

a quel punto colleghi il disposito al wind pc e fai il boot da li , una volta installato metti i driver del sito e il gioco è finito

suppongo si possa fare anche direttamente da lan/wifi se bootable

dulca
27-06-2008, 13:35
l'unica cosa che conta è la licenza con seriale , i cd di un det versione sono tutti uguali, ci sarà su xp home ita oem sp2c o sp3

poi la cosa migliore sarebbe farsi l'immagine appena arriva, te la metti su una pendrive avviabile così se serve lo ripristini in una decina di minuti o poco più

edoardovendrami
27-06-2008, 14:24
Lunedi vado a prenderlo!! (incrociamo le dita!!!) :eek: Piazzo la tenda davanti al negozio alle 7 di mattina asdasd

E nel pomeriggio verò di realizzare un'accurata recensione con tanto di video e qualche benchmark...pubblicherò il tutto su Gamersquare.eu

A lunedì!

Come si chiama questo negozio?

Donbabbeo
27-06-2008, 14:44
secondo questa news (http://www.engadget.com/2008/06/27/msi-wind-delayed-again/) le prime consegne di MSI Wind sono rimandate al 7 luglio.

lupennino
27-06-2008, 14:59
il 901 sarebbe un gran prodotto se non avesse la stessa tastiera del 900 , se avessero studiato come nell acer aspire one una tastiera più grande sarebbe stato la mia seconda scelta. Se vuoi un 9 ti consiglio infatti l' acer pare un buon prodotto.

Ha si meno gb di spazio ma l autonomia sembra da record (intendo il 901 non l acer)

io comunque mi sono convinto di aspettare...

quando esce l'acer aspire one?
c'è già un 3d di riferimetno?

Gregory_House
27-06-2008, 15:42
Ma secondo voi per vedere divx, internet e fare un po' di programmazione è meglio l' U100 oppure l'Acer aspire One (anche considerando i prezzi 399 vs 299)?

ConteZero
27-06-2008, 15:49
Ma secondo voi per vedere divx, internet e fare un po' di programmazione è meglio l' U100 oppure l'Acer aspire One (anche considerando i prezzi 399 vs 299)?

Il Wind, anche perché hai SPAZIO per programmare, per tenere documenti da consultare, un IDE funzionale e via dicendo.

Stargazer
27-06-2008, 15:59
a me invece piacerebbe che mi spiegassero come fa un monitor lcd di vecchia concezione a esser emeglio di uno a led

la differenza di spessori la vedo solo iosu 901 e 1000?
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2008/2605/shoot_start3.jpg

http://www.laptopmag.com/uploadedImages/Multimedia_Assets/Images/2008/Reviews/laptops/AsusEEEPC1000_13_g.jpg

su hp tutti han decantato la qualità del monitor led su wind stranamente è più in sordina
sarà che l'hp è un'altra fascia di prezzo? :D

Stargazer
27-06-2008, 16:11
fatti furbo vai sul forum ufficiale e fai prima
ti linko il primo che capita
http://forums.msiwind.net/general-discussion/thoughts-the-wind-t496.html

The box itself came packaged with the bag, 3 cds, and a few pieces of paper. The CDs seemed to be a driver/manual CD, a System restore CD, and finally a CD that said BIOS. The choice of using a CD, I felt was poorly made. However, there are no alternatives, they couldn't package a flash drive with the Restore CD and drives, nor could they package an external optical. The bag disappointed me. The outside was made of some sort of plastic

io sapevo che la borsa era in neoprene per dire

animalenotturno
27-06-2008, 17:42
Arrivatomi questa mattina,tramite un collega.

Iniziamo ad aprire la scatola và...

:mbe:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:read:

Ethian90
27-06-2008, 18:06
ragazzi scusate l'ignoranza, ma l'atom del wind di quanto è all'incirca meno potente di un p4 3,2ghz?

viger
27-06-2008, 18:16
ragazzi scusate l'ignoranza, ma l'atom del wind di quanto è all'incirca meno potente di un p4 3,2ghz?

ti diranno che è più veloce di un Quad core a 3giga se si parla del Wind ^^

invece sulla concorrenza è come un Celeron M a 900mhz quindi scordati le prestazioni del P4.

Armisael
27-06-2008, 18:20
è circa 1/3 come potenza pura

andros10
27-06-2008, 18:22
Ciao a Tutti!

Premessa: questo thread si sta riempiendo di Troll, OT e utenti che per sapere dell’Acer One, del Dell E o della serie EeePC vengono a chiedere qua, invece che postare e chiedere info nei thread ufficiali dei rispettivi netbook…

Vabbé, torniamo alle news sullo Wind: CrunchGear ha aggiornato anche oggi la review sullo Wind, aggiungendo ai video di ieri - videochiamata con Skype, un video in HD, PhotoShop Cs2 e Google Earth - quelli di oggi, ovvero un video con StarCraft e una prova di lettura di una iso del dvd de “Il Padrino”; inoltre hanno tentato, invano, di installare Ubuntu 8.04 sull’MSI Wind:

http://www.crunchgear.com/2008/06/26/first-look-msi-wind-update/

Poi, interessantissimo video di ben otto minuti che mostra lo Wind alle prese con: WarCraft III, TrackMania Nations, Half-Life, FarCry e WoW:

http://it.youtube.com/watch?v=2btzPY7xX-o

Infine, la FFC (Federal Communications Commission), ha pubblicato tutta la documentazione richiesta alla MSI per poter vendere lo Wind negli USA:

https://fjallfoss.fcc.gov/oetcf/eas/reports/ViewExhibitReport.cfm?mode=Exhibits&RequestTimeout=500&calledFromFrame=N&application_id=993537&fcc_id=%27I4L-MS6837D1%27

Qui lo Wind interamente smontato e messo a nudo sempre dalla FCC:

https://fjallfoss.fcc.gov/prod/oet/forms/blobs/retrieve.cgi?attachment_id=960746&native_or_pdf=pdf

Per risponderti, ti linko un’immagine sempre tratta da CrunchGear (http://www.crunchgear.com/2008/06/26/first-look-msi-wind-update/), che mostra il risultato ottenuto dello Wind al GeekBench 2 (http://www.primatelabs.ca/geekbench/index.html) - ovvero 837 punti - con i PC, sia desktop che notebook, che hanno ottenuto lo stesso punteggio:

http://www.crunchgear.com/wp-content/uploads/2008/06/geekbench.jpg

Armisael
27-06-2008, 18:46
Che bello wow gira quasi bene :D

Danilson
27-06-2008, 18:52
Interessante come girino quei giochi!

ConteZero
27-06-2008, 18:54
Che bello wow gira quasi bene :D

Gira quanto un P4 a 2GHz, che è tuttosommato un risultato discreto considerando che con tutta la batteria pesa 1Kg.

In ogni caso il bench è alquanto "particolare" anche perché al contempo lo mette "a pari" con un PentiumM, con un Athlon64 X2 e con un Core 2 Duo...

Armisael
27-06-2008, 19:13
Io più che altro sono stupito di come giri World of Warcraft che sugli Eee anche con OC andava uno schifo con dettagli al minimo ed in zone deserte.
Il bello è che fino ad ora hanno testato tutti i giochi che ci metterò su :P.

StarCraft (che gira benissimo)
WoW (che pare girare bene)
Warcraft III (che gira benissimo)
Track Mania (che pare girare bene)

Insomma a me con queste prestazioni va bene anche per giochicchiare :P

ConteZero
27-06-2008, 19:19
Io più che altro sono stupito di come giri World of Warcraft che sugli Eee anche con OC andava uno schifo con dettagli al minimo ed in zone deserte.

Quello probabilmente anche sul Wind (nel Wind un andrebbe un po'meglio).
Il problema è che la GMA900 (e la 950, e la X3000, e la X3100) non è stata progettata per i videogames.
La GMA9x0 non ha vertex shader (sono software) ed anche il supporto DirectX si ferma alle DX9.0b.
Intel per un bel pezzo ha pensato di rifornire il mercato con chip economici fatti in modo questionabile in modo da non danneggiare i third party.
Solo recentemente s'è fatta vedere anche se per vedere qualcosa di decente bisogna partire dalle X3100.

bertodex
27-06-2008, 19:20
Il bello è che fino ad ora hanno testato tutti i giochi che ci metterò su :P.

StarCraft (che gira benissimo)
WoW (che pare girare bene)
Warcraft III (che gira benissimo)
Track Mania (che pare girare bene)

Insomma a me con queste prestazioni va bene anche per giochicchiare :P

infatti..
anche half life andava benissimo...
quidni potrò giocare BENISSIMO anche con Monkey Island e Grim Fandango senza problemi :D :D (lo so che son ben + vecchi (MI3,a proposito).. ma nn ero sicuro andassero così bene :p )..

non vedo l'ora di mettere le mie manine su sto gioiellino...

poi doppia partizione e oltre all'xp ci mettiamo su una bella ubuntu notebok remix !! :sofico: :sofico:

Armisael
27-06-2008, 19:26
Quello probabilmente anche sul Wind (nel Wind un andrebbe un po'meglio).
Il problema è che la GMA900 (e la 950, e la X3000, e la X3100) non è stata progettata per i videogames.
La GMA9x0 non ha vertex shader (sono software) ed anche il supporto DirectX si ferma alle DX9.0b.
Intel per un bel pezzo ha pensato di rifornire il mercato con chip economici fatti in modo questionabile in modo da non danneggiare i third party.
Solo recentemente s'è fatta vedere anche se per vedere qualcosa di decente bisogna partire dalle X3100.

Conte ma il filmato l'hai visto? non si trova in zona deserta, anzi prima all'esterno con alberi e tutto e poi in interno con parecchie persone e sembra tutto più che fluido... non sono nemmeno sicuro che i dettagli siano al minimo. Poi ovvio che World of Warcraft non richieda chissà che come hardware ma gli eee fallivano quasi miseramente... tra l'altro qui è a risoluzione maggiore

hypercube
27-06-2008, 20:39
a voi che colore piace di più? io scarterei il nero francamente. mi piace il rosa ma alla fine credo che opterò per un più asessuato e casto bianco.

bertodex
27-06-2008, 20:45
a voi che colore piace di più? io scarterei il nero francamente. mi piace il rosa ma alla fine credo che opterò per un più asessuato e casto bianco.

pazzesco, io lo voglio nero :D :D !!

de gustibus, amico mio !! :oink: :oink:

ConteZero
27-06-2008, 21:06
Conte ma il filmato l'hai visto? non si trova in zona deserta, anzi prima all'esterno con alberi e tutto e poi in interno con parecchie persone e sembra tutto più che fluido... non sono nemmeno sicuro che i dettagli siano al minimo. Poi ovvio che World of Warcraft non richieda chissà che come hardware ma gli eee fallivano quasi miseramente... tra l'altro qui è a risoluzione maggiore

E'un effetto speciale dell'hyperthreading.
Un thread fa il vertex shader mentre l'altro fa girare il gioco.
Il Celeron 900 aveva un solo thread per cui ogni volta che doveva fare le operazioni di shading doveva fare un context switch apposta (e questo provocava molta latenza).

PS: Anche a me piaceva il rosa, fikissimo... ma ho scelto il nero che è più elegante e più adatto alle evenienze della vita. Poi casomai impazzissi, su quello nero gli Swarovsky potrei metterceli, su quello rosa starebbero male :P

ALRAPONE
27-06-2008, 21:30
finiti gli esami all'università, giusto il tempo per vedere dal vivo un eeepc 900 ( dopo aver visto già il 701), scartarlo x la tastiera troppo piccola..
ed oggi ho ordinato il nostro mitico microstar :-)
TANTO LO SO CHE MI ARRIVERA' A SETTEMBRE...XO' NON STO NELLA PELLE :sofico:

Armisael
27-06-2008, 21:38
E'un effetto speciale dell'hyperthreading.
Un thread fa il vertex shader mentre l'altro fa girare il gioco.
Il Celeron 900 aveva un solo thread per cui ogni volta che doveva fare le operazioni di shading doveva fare un context switch apposta (e questo provocava molta latenza).

PS: Anche a me piaceva il rosa, fikissimo... ma ho scelto il nero che è più elegante e più adatto alle evenienze della vita. Poi casomai impazzissi, su quello nero gli Swarovsky potrei metterceli, su quello rosa starebbero male :P

Lasciando stare i vari tecnicismi... quello che conta è che lui può :P

ermyluc
27-06-2008, 21:57

Saluti!

..si, certo! Però, dato che come me altri mille utenti pialleranno l'hdd originale per installare altro, come si potrebbe fare per mantenere il SO originale per riutilizzarlo...magari anche su altra macchina???
In fin dei conti lo paghiamo...no??!?!!?

Danilson
27-06-2008, 22:21
ma penso che fare una simpatica immagine con true image o software similiare risolverebbe il problema dell'eventuale assenza di cd

comunque sull'eeepc701 c'era il cd, e un utility per rendere avviabile una chiavetta per ripristinare xandros

suppongo che il cd di xp ce lo mettano, è un po assurdo che sia presente solo su hard disk

tranne eventuali partizioni nascoste, soluzione che avevo trovato su un toshiba mi sembra

ConteZero
27-06-2008, 22:47
Dovrebbe esserci il CD di ripristino.
(il lettore CD USB in cui metterlo no però :P)

andrea80
27-06-2008, 23:45
suppongo che il cd di xp ce lo mettano, è un po assurdo che sia presente solo su hard disk

tranne eventuali partizioni nascoste, soluzione che avevo trovato su un toshiba mi sembra

beh sembra andare di moda... nel hp tablet di una mia amica niente cd con Vista... solo una partizione seminascosta con dei file con estensioni sconosciute, sono dei file immagine inutilizzabili, che vengono usati con un programma proprietario di hp solo per il ripristino.....
per il resto non saprei se vale il discorso "se mi danno il cd di win Xp me lo installo su un altro pc", ad esempio il mio acer ha il disco di Win, ma se lo metti su un pc non acer te lo sputa fuori e ti dice che non è un pc acer.... ma non tutti perchè un altro mio amico con un acer aveva solo il cd dei driver e non il cd di windows.... dipende un po' dai produttori e dai modelli....
Che poi, se mi vendono la licenza di windows non dovrebbero darmi obbligatoriamente anche il cd?? secoli fà ti davano proprio il cd originale con tanto di confezione... bah....

fak3
28-06-2008, 00:04
http://msiwind.net/wind-delayed-until-0707/
speriamo non ci siano ritardi anche con l'arrivo qui da noi :(

Walker Boh
28-06-2008, 01:07
Ho appena visto un video comparativo tra un Eeepc901 ed un Eeepc1000H (monitor delle stesse dimensioni del Wind) e purtroppo devo dire che la differenza di "grandezza" si nota tra i due anche se il Wind ha un card reader migliore a suo favore (4-in-1 lettore schede, SD/MMC/MS/MSpro) rispetto a quello del 901 (MMC / SD (SDHC)) ovviamente oltre alla capienza dell'Hard Disk.
Indeciso su quale sia il migliore..
:confused:

Armisael
28-06-2008, 01:52
Tra wind e 901 direi wind tutta la vita :P... no scherzi a parte è solo questione di grandezza... se per te è troppo grosso ti capisco ma il 10.2" non si batte e nemmeno gli 80gb di HDD

animalenotturno
28-06-2008, 08:58
Tra wind e 901 direi wind tutta la vita :P... no scherzi a parte è solo questione di grandezza... se per te è troppo grosso ti capisco ma il 10.2" non si batte e nemmeno gli 80gb di HDD

e questione anche di prezzo e batteria... :read: :read: :read:

ALRAPONE
28-06-2008, 09:13
e questione di tastiera....

ED ECCO FATTO IL CAPPOTTINO AL 901

Crush
28-06-2008, 09:45
e questione anche di prezzo e batteria... :read: :read: :read:

soprattutto batteria per quanto mi riguarda, e penso che il 901 vinca :muro:

viger
28-06-2008, 09:57
si deve vedere anche lo slot SD sul Wind non è chiaro se possa leggere le SDHC, che sono tutte le memory esistenti oggi dai 4 giga in sù e rientrano nello standard SD2.0.

Mentre tutti gli Asus hanno supporto certificato a queste memory.

Non date troppo per scontato che tutti i notebook le supportino, l' acer del mio amico comprato 3 mesi fà non supporta le SDHC e non c'è stato verso di fargliele leggere nemmeno cambiando driver.

Considerando che lo slot memory è l' unica unità di memorizzazione esterna, se non supportasse il formato SDHC sarebbe un problema serio (gia la SD non entra completamente impedendo di trasportarlo con la memory sempre inserita).

Non sò come mai in tutte le decine di recensioni apparse in rete (tutte uguali poi) non si prendano in cosiderazioni aspetti cosi importanti nei test.

I recensori, ingenuamente, testano i netbook come se fosse portatili (prestazioni in photoshop e in far cry ma chi se ne frega?) , ma non testano la bontà del Wifi o del BT, il supporto delle memory esterne ecc. Test che sono utili per capire se un netbook è preferibile ad un altro.

Armisael
28-06-2008, 10:02
Viger l'unica differenza tra SD ed SDHC sono i driver... evidentemente per il portatile del tuo amico non c'erano drivers SDHC decenti. Considera che sui palmari è bastato montare drivers nuovi ed anche i più vecchi sono diventati compatibili SDHC

viger
28-06-2008, 10:14
Viger l'unica differenza tra SD ed SDHC sono i driver... evidentemente per il portatile del tuo amico non c'erano drivers SDHC decenti. Considera che sui palmari è bastato montare drivers nuovi ed anche i più vecchi sono diventati compatibili SDHC

Non è così semplice , ci siamo fatti dare i driver pure nella sezione Pendrive USB dagli esperti del forum ma lo slot si rifiuta di leggerle, non è chiaro se è colpa del chip del lettore o dei driver che anche generici sono incompatibili con il chip.

Che sia colpa dei driver o meno la questione non cambia, il risultato è che le SDHC su un nuovo gemstone aspire non è possibile leggerle.
Su un portatile è ben poca cosa (anche se abbiamo provato di tutto perche possidiamo SDHC) ma su un UMPC sarebbe grave. Inoltre è già stato difficile capire se il Wind avesse lo slot con meccanica a molla come gli Asus.

Purtroppo solo una recensione mostrava la memory inserita e pare che la SD sporga (e lo slot non abbia un comando di ritenzione meccanico) mentre sugli Asus si inserisce completamente potendo sempre lasciare inserite le memory.

Ritengo queste cose più importanti di testare photoshop su un netbook -_________-'''

Armisael
28-06-2008, 10:16
Mah... a me sembra un processo alle intenzioni questo sulla presunta incompatibilità con le SDHC... e sinceramente non vedo il problema di una sd che sporga di 3mm. Non vedo per quale motivo MSI non dovrebbe rilasciare dei drivers perfettamente compatibili.

Hyperion
28-06-2008, 10:18
(prestazioni in photoshop e in far cry ma chi se ne frega?)

:asd:

Assolutamente d'accordo; a qualcuno potrà anche interessare, ma è un utilizzo decisamente improbabile (è un oggetto da portare a giro, chi è che in treno o in un prato ha bisogno di ritoccare una foto?).

Armisael
28-06-2008, 10:23
A me serve... io lo compro per quando viaggio, come completamento della mia reflex digitale, certo non ho la pretesa di applicare filtri pesanti o quant'altro ma qualche prima ritoccatina con Lightroom per vedere quali foto sono buone e quali da buttare è proprio il mio scopo principale.

Hyperion
28-06-2008, 10:32
A me serve... io lo compro per quando viaggio, come completamento della mia reflex digitale, certo non ho la pretesa di applicare filtri pesanti o quant'altro ma qualche prima ritoccatina con Lightroom per vedere quali foto sono buone e quali da buttare è proprio il mio scopo principale.

E questo lo fai quando sei a giro, ovvero a batteria?

viger
28-06-2008, 10:33
:asd:

Assolutamente d'accordo; a qualcuno potrà anche interessare, ma è un utilizzo decisamente improbabile (è un oggetto da portare a giro, chi è che in treno o in un prato ha bisogno di ritoccare una foto?).

per carità, anche a me interessa vedere i suoi limiti, ma una volta che hai testato un gioco o due e un applicativo basta e avanza.

- Soffermiamoci sul Wifi , funziona bene? Facciamo comparative tra i netbook, distanze, potenza segnale, ecc.
Due portatili a casa mia un HP e un Acer nuovissimi, connessi in Wifi su Router 54,8mbit alla distanza di 10 metri con 3 pareti in mezzo. Risultato l' Acer ha segnale al 60% con navigazione perfetta l' HP ha segnale 20-30% con navigazione lenta e stacchi di linea continui.

- Soffermiamoci sul supporto BT2.0? Funziona bene? Lo hanno testato con cuffie BT stereo o cellulari la sincronizzazione delle mail?

- Dove sono le foto comparative degli schermi accesi con angolo di visuale? Un netbook piccolo può essere usato anche in compagnia tra amici mentre si parla con skipe.

- Nessuno ha inserito la memory , test comparativi sulle meccaniche delle SD unica risorsa dei netbook. Compatibilità delle memory sui diversi UMPC dove stanno questi test?

Leggo in rete 10 recensioni e tutte testano sempre le stesse cose, con la mentalità tipica di chi testa un portatile. Recensioni incomplete totalmente.

Ci si esalta se photoshop parte in 27 secondi ... ma per favore , ho capito che tra noi può esserci uno che usa photoshop ma per quella persona che lo usa ci sono 100 persone che inseriranno memory SD o proveranno ad usarlo in wifi. Dove sono questi test comparativi tra i vari net?

PS: chi lavora seriamente con programmi di grafica, non verrà mai qui a comparsi un UMPC, quando lavoro con 20 layers trovo lento anche il mio E6750@3400mhz con 4 giga di ram (ad applicare certi filtri ci mette 5-8 secondi che sono tanti se devi aspettare per fare altro). Se apre photoshop con una immagine da 6megapixel (le compatte da 79€ oggi) in 27 secondi, meglio proprio lasciar perdere.

viger
28-06-2008, 10:44
Mah... a me sembra un processo alle intenzioni questo sulla presunta incompatibilità con le SDHC... e sinceramente non vedo il problema di una sd che sporga di 3mm. Non vedo per quale motivo MSI non dovrebbe rilasciare dei drivers perfettamente compatibili.

Sono queste cose importanti se si parla di un netbook , pur piacendomi i test sui giochini ritengo queste cose più serie.

Stargazer
28-06-2008, 11:40
- Soffermiamoci sul Wifi , funziona bene? Facciamo comparative tra i netbook, distanze, potenza segnale, ecc.
CUT
- Soffermiamoci sul supporto BT2.0? Funziona bene? Lo hanno testato con cuffie BT stereo o cellulari la sincronizzazione delle mail?

mai vista una recesione in generale che ne testa bene il funzionamento salvo prove di amici

- Dove sono le foto comparative degli schermi accesi con angolo di visuale? Un netbook piccolo può essere usato anche in compagnia tra amici mentre si parla con skipe.
se giri un po 'di filmato l'unica cos ache vedi almeno da quel che ho visto io il schermo wind si vede sempre meglio rispetto al asus, l'asus è come più smorto opacoe questo anche da diretto

- Nessuno ha inserito la memory , test comparativi sulle meccaniche delle SD unica risorsa dei netbook. Compatibilità delle memory sui diversi UMPC dove stanno questi test?
la risorsa è più per chi ha i hd a stato solido da 8 16g che necessitano di sd
se io ho 80g col cavolo vado ausare una sd più lenta e che poi un domani dovrò pure cambiare a forza di scriverci sopra se la uso in portable...

Leggo in rete 10 recensioni e tutte testano sempre le stesse cose, con la mentalità tipica di chi testa un portatile. Recensioni incomplete totalmente.
Assolutamente d'accordo, tra l'altro gli unici che testano la temperatura sui vari netbook con rilevatore a laser di precisione sono i cinesi

CUT
PS: chi lavora seriamente con programmi di grafica, non verrà mai qui a comparsi un UMPC, quando lavoro con 20 layers trovo lento anche il mio E6750@3400mhz con 4 giga di ram (ad applicare certi filtri ci mette 5-8 secondi che sono tanti se devi aspettare per fare altro). Se apre photoshop con una immagine da 6megapixel (le compatte da 79€ oggi) in 27 secondi, meglio proprio lasciar perdere.
Per avere le immagini istantanee e cambiamenti in tempo reale devi avere un q6600 con dischi raptor, allora si cambi immagine anche da 16m al volo con la sola pressione dei tasti tra uno e l'altro
che diamine vuoi fare con un portatile con la maggiorparte dei economici con dischi da 5400?

Stargazer
28-06-2008, 11:46
dipende per chi è abituato alla tastiera
se mi facessero un 901 con disco rigido classico allora anch'io sceglierei il 901

viger
28-06-2008, 11:53
..
la risorsa è più per chi ha i hd a stato solido da 8 16g che necessitano di sd
se io ho 80g col cavolo vado ausare una sd più lenta e che poi un domani dovrò pure cambiare a forza di scriverci sopra se la uso in portable...
...

sono daccordo con te su tutto tranne su questo.

Con i prezzi in caduta libera delle memory SD e lo spazio che aumenta esponenzialmente, come ho potuto constatare nelle varie fiere dell' informatica, che sono poi lo specchio di ciò che accade a livello informatico fuori dall' italia, che trovi componenti e prezzi che nel nostro paese non ci sono ancora.

Le memory da 16giga sono realtà in queste fiere e quelle da 32 sono già al di là dal venire. Le memory SDHC poi che fanno 30mega di scrittura le trovi anche in negozio (da 4 e 8 giga ULTRA II e III) con prezzi ormai veramente da saldi.

Considerando che un Netbook non ha altri slot di periferiche esterne ritengo la porta SD un fattore vitale per questi UMPC (ma non solo perchè le memorie allo stato solido sono il futuro che probabilmente rimpiazzerà tutte le forme di memorizzazione odierne) e assolutamente non trascurabile.

Volevo aggiungere e consigliare anche a chi stà valutando l' acquisto, di iscriversi a tutti i threads degli UMPC, informarsi bene e andare anche a provarli se possibile. Penso sia il modo migliore di fare la propria scelta. Se si analizzano i dati tecnici sulla carta si scopre che sono tutti uguali ma solo chi ha avuto modo di usarli vi dirà ad esempio che il 900 è un forno o il 701 ha uno schermo troppo piccolo ecc.

Stargazer
28-06-2008, 12:17
sono daccordo con te su tutto tranne su questo.

Con i prezzi in caduta libera delle memory SD e lo spazio che aumenta esponenzialmente, come ho potuto constatare nelle varie fiere dell' informatica, che sono poi lo specchio di ciò che accade a livello informatico fuori dall' italia, che trovi componenti e prezzi che nel nostro paese non ci sono ancora.

Le memory da 16giga sono realtà in queste fiere e quelle da 32 sono già al di là dal venire. Le memory SDHC poi che fanno 30mega di scrittura le trovi anche in negozio (da 4 e 8 giga ULTRA II e III) con prezzi ormai veramente da saldi.

Considerando che un Netbook non ha altri slot di periferiche esterne ritengo la porta SD un fattore vitale per questi UMPC (ma non solo perchè le memorie allo stato solido sono il futuro che probabilmente rimpiazzerà tutte le forme di memorizzazione odierne) e assolutamente non trascurabile.

non so che dirti io preferisco usare questi
http://www.usbgeek.com/prod_detail.php?prod_id=0773
lo usano pure alla poltel per fare le copie istantanee degli hd :D

e appena trovo pure questo (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.novac.co.jp%2Fproducts%2Fhardware%2Fnv-hd%2Fnv-us2020%2Findex.html&langpair=ja%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
) passerò a lui che è l'evoluzione

questo se mi serve appunto spazio se mettiamo sono in albergo per archiviare le foto o filmati fatti durante il giorno
poi ognuno la pensa alla sua maniera ovvio :)

Armisael
28-06-2008, 12:24
E questo lo fai quando sei a giro, ovvero a batteria?

Mi spiace ma non abbocco alla tua sottile polemica... lo uso in albergo attaccato alla corrente o se capita in giro a batteria ma non per ore... quando sono fuori preferisco fotografare piuttosto che piazzarmi ore davanti allo schermo.

Armisael
28-06-2008, 12:26
Sono queste cose importanti se si parla di un netbook , pur piacendomi i test sui giochini ritengo queste cose più serie.
Importanti per te... a me che sporge di 3mm non me ne frega niente ma proprio niente e la reputo una critica insensata. Posso capire se verrà confermato che non supporta le SDHC (ma non ci credo nemmeno se lo vedo) ma che tu mi dica che è un problema che sporge di 3mm la scheda sdhc quando con 80gb di disco non la userai di certo per archiviazione dati mi sembra proprio un modo per voler trovare un difetto a tutti i costi

dulca
28-06-2008, 12:28
..si, certo! Però, dato che come me altri mille utenti pialleranno l'hdd originale per installare altro, come si potrebbe fare per mantenere il SO originale per riutilizzarlo...magari anche su altra macchina???

te l'ho scritto subito prima come fare

In fin dei conti lo paghiamo...no??!?!!?

no tu paghi la licenza di utilizzo che è un altra cosa, per comprare windows non ti basterbbero miliardi

una volta che hai il seriale sei a posto, lo reinstalli come spiegato prima o (meglio ancora cloni l'img)

Armisael
28-06-2008, 12:36
Se ho bisogno di spazio non mi compro una costosissima 32gb SD che si rompe dopo 1 anno... mi piglio un disco da 250GB e lo sostituisco all'80GB e campo felice. Lo slot SDHC mi può servire per laggere memorie di fotocamere o cellulari... del resto sono nate per questo... poi in caso di scarsa disponibilità di memoria sono state usate anche per archiviazione (vedi eee pc) ma si parlava di dispositivi con 4GB di disco non 80GB espandibile a quanto ti pare con interfaccia SATA. Ripeto... Viger secondo me tu hai già deciso che il wind non fa più per te e sei passato da sfegatato sostenitore a critico senza limiti. E' un processo psicologico inconscio che coinvolge tutti e che serve a ridurre la dissonanza cognitiva ed a farci vivere bene con le scelte che facciamo... questo però non vuol dire che devi convincerci per forza con argomentazioni di dubbia validità... (tra l'altro non capisco perchè il wind non dovrebbe leggere le sdhc...). Un conto è parlare di problemi seri come l'autonomia... alcuni hanno disdetto l'ordine per questo e li capisco perfettamente, altri hanno deciso di conviverci come me ma la storia dell'SDHC mi pare proprio una forzatura

Tatoone
28-06-2008, 12:55
Siamo arrivati a quota 125 pagine di forum senza che nessuno abbia mai provato sto sub-notebook.
Misura di quanto sia interessante il prodotto.
Intanto il mio grossista che doveva confermarmi l'arrivo ieri mi ha detto che se ne parla per metà luglio.
Trova la scielta di MSI assolutamente contestabile quella di rendere disponibile un prodotto talmente atteso in estate inoltrata.
Si sa che nei periodi caldi e vacanzieri l'attenzione per le tecnologie scema e poi ad agosto si ferma tutto il carrozone degli importatori, grossisti, negozi ed assistenza.

Sarò un pò pessimista ma vedo l'arrivo del wind in settembre prossimo.
Nel frattempo Asus con un prodotto non so se inferiore al Wind (eeepc 900) la fa da padrona.

Stravende e ormai il prodotto si trova in grande quantità.
Per il momento il mio amico e amico di alcuni miei clienti è l' Asus, poi se il Wind vorrà arrivare vedremo, per il momento ci sono solo chiacchiere e date d'uscita posticipate.

ermyluc
28-06-2008, 13:23
te l'ho scritto subito prima come fare

no tu paghi la licenza di utilizzo che è un altra cosa, per comprare windows non ti basterbbero miliardi

una volta che hai il seriale sei a posto, lo reinstalli come spiegato prima o (meglio ancora cloni l'img)

la tecnica di hddcloning non mi convince, perché posso utilizzarla soltanto la prima volta e poi tenermela da parte per il futuro...ma come faccio a sapere che la copia sia andata a buon fine? Ho sato molte volte tecniche del genere e dire che funzionano al 100% è pura utopia.
E ancora...una volta creata l'immagine del disco "vergine", ovvero manco inizialiuzzato, come la reintegro non disponendo il Wind del lettore ottico...?? Dovrei utilizzare quantomeno la porta ethernet...ma se non carico i driver col sistema operativo (..che non ho inizializzato..) come faccio ad usare la porta ??
Per me non è tanto semplice come pare...o sarà il caldo!

Hyperion
28-06-2008, 13:23
Mi spiace ma non abbocco alla tua sottile polemica... lo uso in albergo attaccato alla corrente o se capita in giro a batteria ma non per ore... quando sono fuori preferisco fotografare piuttosto che piazzarmi ore davanti allo schermo.

Nessuna polemica (mangiato pesante?).

viger
28-06-2008, 13:32
... Ripeto... Viger secondo me tu hai già deciso che il wind non fa più per te e sei passato da sfegatato sostenitore a critico senza limiti. E' un processo psicologico inconscio che coinvolge tutti e che serve a ridurre la dissonanza cognitiva ed a farci vivere bene con le scelte che facciamo... questo però non vuol dire che devi convincerci per forza con argomentazioni di dubbia validità... (tra l'altro non capisco perchè il wind non dovrebbe leggere le sdhc...). Un conto è parlare di problemi seri come l'autonomia... alcuni hanno disdetto l'ordine per questo e li capisco perfettamente, altri hanno deciso di conviverci come me ma la storia dell'SDHC mi pare proprio una forzatura

sbagli io non dò nulla per scontato e il Wind rimane tutt' ora la mia prima scelta nel mercato UMPC.

Però non stò fermo ad aspettare che MSI arrivi, se c'è di meglio mi guardo in giro, amo anche io la presenza del disco meccanico e due giorni fà ho ordinato un Samsung Sata2 2,5'' da 250giga proprio per un futuro utilizzo con il net o sub che comprerò.

Ti posso anche dire tutto su questi dischi perche mi sono informato proprio anche per i consumi per il Wind:
gli Hitachi Travelmate da 250g consumano 1,8w sono i dischi da 2,5 piu parchi di energia in giro (ma sono anche i piu lenti), poi seguono i Fujitsu da 250g 5400giri (1,9w lettura/scrittura). I Samsung 2w e i Wenstern Digital Scorpio 250g quelli che consuma di piu di tutti 2,4w addirittura.

Ho ordinato il Samsung perche trasferisce fino a 63 mega al secondo (quasi come i nuovi Fujitsu 2,5'' da 7200 giri che consumano però 2.5w), mentre i WD vanno come gli Hitachi (40-45 mega) ma consumano tantissimo.

Guardo anche con attenzione i subnotebook 12'' però e dopo averli provati assieme al Asus 900 mi sono accorto delle loro indubbie qualità, se ce ne fosse uno con la batteria da 3 ore che costasse meno di 600 euro avrei gia comprato senza aspettare luglio (Msi, Asus, Acer e compagnia bella).

Armisael
28-06-2008, 13:54
Nessuna polemica (mangiato pesante?).
No ma l'aria di quella allusione all'uso con batteria suonava così ;). Comunque ricordo che nonostante la 3 celle dura più di un notebook classico con batteria standard

viger
28-06-2008, 13:55
non so che dirti io preferisco usare questi
http://www.usbgeek.com/prod_detail.php?prod_id=0773
lo usano pure alla poltel per fare le copie istantanee degli hd :D

...

interessante davvero come prodotto :)

Armisael
28-06-2008, 13:58
sbagli io non dò nulla per scontato e il Wind rimane tutt' ora la mia prima scelta nel mercato UMPC.

Però non stò fermo ad aspettare che MSI arrivi, se c'è di meglio mi guardo in giro, amo anche io la presenza del disco meccanico e due giorni fà ho ordinato un Samsung Sata2 2,5'' da 250giga proprio per un futuro utilizzo con il net o sub che comprerò.

Ti posso anche dire tutto su questi dischi perche mi sono informato proprio anche per i consumi per il Wind:
gli Hitachi Travelmate da 250g consumano 1,8w sono i dischi da 2,5 piu parchi di energia in giro (ma sono anche i piu lenti), poi seguono i Fujitsu da 250g 5400giri (1,9w lettura/scrittura). I Samsung 2w e i Wenstern Digital Scorpio 250g quelli che consuma di piu di tutti 2,4w addirittura.

Ho ordinato il Samsung perche trasferisce fino a 63 mega al secondo (quasi come i nuovi Fujitsu 2,5'' da 7200 giri che consumano però 2.5w), mentre i WD vanno come gli Hitachi (40-45 mega) ma consumano tantissimo.

Guardo anche con attenzione i subnotebook 12'' però e dopo averli provati assieme al Asus 900 mi sono accorto delle loro indubbie qualità, se ce ne fosse uno con la batteria da 3 ore che costasse meno di 600 euro avrei gia comprato senza aspettare luglio (Msi, Asus, Acer e compagnia bella).

Ecco su un discorso del genere mi trovi in accordo. Unica cosa attento agli Hitachi che me se n'è rotto uno poco tempo fa =_=. Ovvio che qui si è sempre aperti a novità migliori. Stavo proprio valutando l'acer con disco da 80GB che però credo sia mancante di BT ed ha lo schermo da 8.9". Fondamentale per me sono i tempi di uscita... se per il 25 di luglio non è uscito il wind ma esce qualcosa di valido con disco a piatti e con prezzo umano, potrei cambiare obiettivo.

viger
28-06-2008, 14:05
Anche io ho notato l' Acer Aspire one , 80 giga in uscita il 26 luglio (versione linux 349, xp 399).

Ha lo schermo piu piccolo del Wind e pare anche a me manchi del BT però la tastiera è molto migliore del 900/901 e costa uguale avendo anche due slot memory oltre al disco fisso.

Se avesse la batteria a 6 celle sarei davvero combattuto tra il one e il Wind ma Acer ha deciso come tutti gli altri che un Net debba avere poca autonomia

Armisael
28-06-2008, 14:15
Azz se esce il 26 ne sono escluso a forza... il 26 mattina parto... o wind o niente mi sa... sperando che il 15 sia la data buona

dulca
28-06-2008, 16:02
sulla baia lo danno per il 15 e costa qualcosa meno

dulca
28-06-2008, 16:10
la tecnica di hddcloning non mi convince,
:confused: la usano tutte le aziende del mondo

perché posso utilizzarla soltanto la prima volta e poi tenermela da parte per il futuro...ma come faccio a sapere che la copia sia andata a buon fine?

un programma serio non sbaglia, la verifica mentre la costruisce e una volta finita ci aggiunge i dati per il controllo crc (e volendo extradati per il recupero da danneggiamento)

se proprio non ti fidi ancora la lanci con un emulatore così ti metti l'anima in pace:D

Ho sato molte volte tecniche del genere e dire che funzionano al 100% è pura utopia.

non direi, sono programmi stabili e funzionali già da diversi anni
basta saperli usare:O

si tratta di banalissime clonazioni fisiche bit x bit di un disco standard sata con un classico xp, niente di particolare

ripeto è la normale amministraizone x aziende di una certa dimensione, x' sarebbe impensabile reinstallare tutte le volte da zero il sistema, i programmi e le configuazioni aziendali per ogni pc/portatile che entra in azienda :muro:

E ancora...una volta creata l'immagine del disco "vergine", ovvero manco inizialiuzzato, come la reintegro non disponendo il Wind del lettore ottico...??

te l'ho già scritto: sd, pendrive o hd esterno
che devono essere rigorosamente bootable +img +prg img, tutto qua

Dovrei utilizzare quantomeno la porta ethernet...ma se non carico i driver col sistema operativo (..che non ho inizializzato..) come faccio ad usare la porta ??

probabilmente il caldo....
il boot da lan carica i driver all'avvio ovvio (i driver non il so), poi però devi avere in rete il pc che lo aggancia (servizio di installazione remota)

imho la modalità + semplice è quella di farsi un'img su chiavetta