PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

strikeagle83
05-06-2008, 12:00
lo avevo proposto anche io ma occorre che capiscano l'italiano

Vabbè, si scrive in inglese ovviamente.

Nel frattempo qualcuno riesce ad aprire una petizione su http://www.petitiononline.com/petition.html

walter sampei
05-06-2008, 12:02
domanda, esiste qualche netbook con uscita tv? :confused:

Gabblo
05-06-2008, 12:05
Forse non avete capito che alla msi non frega nulla di rendere insoddisfatto il pubblico informato, a loro interessa che sia il grande pubblico ad acquistare il suo pc e vedrete che saranno in molti.

Il tipico utente da centro commerciale lo comprerà di sicuro visto che leggendo il volantino vedrà 80 giga di hd e sarà l'unico paragone che farà con gli altri umpc che magari montando un hd ssd avranno meno memoria.

Io ho visto gente che con l'arrivo degli hd ready ancora acquistava per migliaia di euro televisori al plasma con risoluozioni infime e ti dicevano di aver fatto un grande affare a prendere il tv da 50"......non sapendo però che aveva la risoluzione di un game boy

strikeagle83
05-06-2008, 12:07
Forse non avete capito che alla msi non frega nulla di rendere insoddisfatto il pubblico informato, a loro interessa che sia il grande pubblico ad acquistare il suo pc e vedrete che saranno in molti.

Il tipico utente da centro commerciale lo comprerà di sicuro visto che leggendo il volantino vedrà 80 giga di hd e sarà l'unico paragone che farà con gli altri umpc che magari montando un hd ssd avranno meno memoria.

Io ho visto gente che con l'arrivo degli hd ready ancora acquistava per migliaia di euro televisori al plasma con risoluozioni infime e ti dicevano di aver fatto un grande affare a prendere il tv da 50"......non sapendo però che aveva la risoluzione di un game boy

Ma msi non distribuisce nelle grande catene, non lo ha mai fatto perchè nn ha la logistica di aziende più grandi come asus o acer.

Dovrebbe proprio pensare agli utenti che ne capiscono un pò, noi...

animalenotturno
05-06-2008, 12:08
e poi figurati se cambiano politiche di marketing per una ventina di nerd come noi :)

:rotfl: in effetti... però farci sentire non costa nulla e io sono favorevole e vedo di buon occhio questo dinamismo che si è creato nella stanza :)

animalenotturno
05-06-2008, 12:10
Ma msi non distribuisce nelle grande catene, non lo ha mai fatto perchè nn ha la logistica di aziende più grandi come asus o acer.

Dovrebbe proprio pensare agli utenti che ne capiscono un pò, noi...

Concordo: gran parte delle prime vendite è effettuata nel nostro paese esclusivamente attraverso i canali di vendita online .

Ritengo che in ogni caso sia un dovere dell'azienda ascoltare i propri clienti, anche se poi non soddisfa appieno le loro bramosità :D

:read:

animalenotturno
05-06-2008, 12:11
Spett.le MSI,

con profondo rammarico apprendo che il Wind MSI U100 uscira’ in Italia con la sola batteria 3 celle.
Ho aspettato molto tempo prima di acquistare altri prodotti concorrenti perche’ a mio avviso (e pare siamo in parecchi, vedere sui vari forum) tutti quanti erano attratti dalla prospettiva di averlo sia per il design, sia per i requisiti tecnici ma soprattutto per le 6/7 ore di autonomia promesse dalla vs casa produttrice.
Mancando quest’ultimo requisito non propendero’ sicuramente al suo acquisto ma restero’ in attesa che il mercato offra una valida alternativa, peccato perche’ come me molti altri amici avevamo fatto piu’ di un pensierino.
Spero che la nostra opinione venga presa in considerazione e che in futuro si eviti di fare proclami e promesse purtroppo non mantenute.

Distinti saluti

xxxxxxx

Inviata, vediamo un po' se rispondono anche a me ....

Lo modifico un po' e lo mando anche io...

Lioncorno
05-06-2008, 12:13

Bè, secondo me la pubblicità negativa che possiamo fare non passerà inosservata alla Msi. Non dico che cambierà tanto, ma almeno possiamo sperare per la sostituzione della batteria(gratis) e per fare accelerare l'adozione della 6 celle.:mc:

Pipe
05-06-2008, 12:16
e poi è un'azienda estera, quindi è probabile che un po di attenzione verso un probabile acquirente ce l'hanno, a differenza di parecchi colleghi italiani (purtroppo) :p

linusx
05-06-2008, 12:19
a sto punto voglio la batteria a 12 celle.

:D

animalenotturno
05-06-2008, 12:22
a sto punto voglio la batteria a 12 celle.

io voglio proprio l'msi regalato per il danno morale arrecatomi dalla funesta notizia delle 3 celle :D

scherzi a parte, mi auguro sinceramente che riflettano a modo su questa spiacevole situazione

Summary:

MSI Wind with 3-cell battery.
50% brightness, Wifi switched on and connected to an AP, Bluetooth switched off, Speakers on maximum volume, Webcam switched off.

Start Time: 9.05PM
End Time: 11.24PM
Total Battery Life: 2 hours 19 minutes :read:

List of things done during the battery test:
- Windows Update
- HD Tune benchmark
- Bootvis benchmark
- PCMark05 benchmark (did not get result at the end)
- 3DMark03 benchmark
- Played Warcraft III for 15 minutes
- Viewed Youtube for 5 minutes

Given the fact that most of the things on the list put the CPU/HDD at high load, you might get better battery life during “normal” usage. I would estimate battery life at 2 hours 30 minutes to 2 hours 45 minutes for normal usage.

Per chi non se lo ricordasse :D

iDiego
05-06-2008, 12:22
Io lo acquisto lo stesso..
sono convinto che poi la batteria verrà sotituita a GRATIS quando disponibile..

Oramai sono invetrato..mi serve e lo vogliooooo :mc: :mc:

Pipe
05-06-2008, 12:25
sono convinto che poi la batteria verrà sotituita a GRATIS quando disponibile..

haaa povero illuso :D

sky62
05-06-2008, 12:26
Gentile Cliente

In tutti i comunicati stampa ufficiali e stato sempre riportato la possibilita di avere la batteria a 3 celle o 6 celle.
Non e mai stata data conferma che in italia fosse commercializzato con la batteria a 6 celle. Quindi nessuna promessa e stata fatta!!

Cordiali saluti

Supporto tecnico notebook MSI

Tel : 02 87381665
Fax : 02 87381683

animalenotturno
05-06-2008, 12:27
Sarai costretto a comperarla a 6 celle come optional e pagarla quanto vorranno fartela pagare :muro: :(

Msi :banned: no ONLUS :read: ;) :O

linusx
io voglio proprio l'msi regalato per il danno morale arrecatomi dalla funesta notizia delle 3 celle :D

scherzi a parte, mi auguro sinceramente che riflettano a modo su questa spiacevole situazione

Per chi non se lo ricordasse :D

cioe' scusa fammi capire

al 50% di luminosita' due 2 ore?!?!?!? quindi al 100% durera' un'ora e mezza al max.

mmmmmmmmmmmmmm
male molto male.

animalenotturno
Gentile Cliente

In tutti i comunicati stampa ufficiali e stato sempre riportato la possibilita di avere la batteria a 3 celle o 6 celle.
Non e mai stata data conferma che in italia fosse commercializzato con la batteria a 6 celle. Quindi nessuna promessa e stata fatta!!

Cordiali saluti

Supporto tecnico notebook MSI

Tel : 02 87381665
Fax : 02 87381683

Ottimo si stanno snervando...

penso che l'omino addetto alle relazioni esterne stia maledicendo codesta batteria come un forsennato :read:

Pipe
05-06-2008, 12:28
Msi :banned: no ONLUS :read: ;) :O

:doh: è vero!

animalenotturno
05-06-2008, 12:28
cioe' scusa fammi capire

al 50% di luminosita' due 2 ore?!?!?!? quindi al 100% durera' un'ora e mezza al max.

mmmmmmmmmmmmmm
male molto male.

la fonte è questo forum... (http://forums.hardwarezone.com.sg/) che l'ha provato

Pipe
05-06-2008, 12:29
Ottimo si stanno snervando...

penso che l'omino addetto alle relazioni esterne stia maledicendo codesta batteria come un forsennato :read:

chissà se per esasperazione ci accontentano :D

Arp
05-06-2008, 12:29
Caspita bello il nuovo netbook ECS G10IL. Ha una tastiera stile macbook!!!!!:eek:

linusx
05-06-2008, 12:31
Caspita bello il nuovo netbook ECS G10IL. Ha una tastiera stile macbook!!!!!:eek:

e' bellissimo...e costera' 500 dollari!

mmmmmmmmmmmmmm

animalenotturno
05-06-2008, 12:32
chissà se per esasperazione ci accontentano :D

Magari :mc: :mc:

ps statene certi che per Natale avremo tutte queste belle novità disponibili...

iDiego
05-06-2008, 12:32
Raga chi si prende la briga di linkargli questa discussione???

Oramai il tipo che risponde alle mail skleraaa!!!:mc: :mc:

He he..mi scappa da ridere..

Pipe
05-06-2008, 12:33
bhè sapete che c'è???

affaa........ msi e company io aspetto natale :cry: :muro:

animalenotturno
05-06-2008, 12:35
Raga chi si prende la briga di linkargli questa discussione???

Oramai il tipo che risponde alle mail skleraaa!!!:mc: :mc:

He he..mi scappa da ridere..

:rotfl:

secondo me già sta leggendo e fra poco si registra e inizia a scrivere difendendo MSI che lo comprerà lo stesso ecc. ecc. :D :D

linusx
05-06-2008, 12:36

secondo me già sta leggendo e fra poco si registra e inizia a scrivere difendendo MSI che lo comprerà lo stesso ecc. ecc. :D :D

secondo me si sta facendo delle grasse risate. :)

linusx
05-06-2008, 12:37
bhè sapete che c'è???

affaa........ msi e company io aspetto natale :cry: :muro:

pipe no! non abbandonarci.

dobbiamo comprarlo tutti.

:ciapet:

Pipe
05-06-2008, 12:38
se non lo sta già facendo
chi sarà fra di noi? :asd:

strikeagle83
05-06-2008, 12:38
abbiamo notizie da qualche distributore sulla data di arrivo nei negozi?

animalenotturno
05-06-2008, 12:40
secondo me si sta facendo delle grasse risate. :)

Quindi nessuna promessa e stata fatta!!

Dal tono non direi :D :D

Cmq fotodigit ancora non mi ha risposto all'email di disdetta che ho fatto :confused:

Pipe
05-06-2008, 12:40
pipe no! non abbandonarci.

dobbiamo comprarlo tutti.

:ciapet:

noo ragazzi non ce la faccio, mi sto esaurendo, anzi, sono già esaurito :blah: :uh: :huh: :hic:

linusx
05-06-2008, 12:41
noo ragazzi non ce la faccio, mi sto esaurendo, anzi, sono già esaurito :blah: :uh: :huh: :hic:

buahahahahha

ti perdi la parte piu' divertente...e cioe' l'attesa! :)

animalenotturno
05-06-2008, 12:41

anche io :muro: :muro:

linusx
05-06-2008, 12:42
Dal tono non direi :D :D

Cmq fotodigit ancora non mi ha risposto all'email di disdetta che ho fatto :confused:

non rispondono perche' non sanno gli effettivi tempi di consegna ...
nessuno li sa....neanche alla MSI!!! :muro:

nekromantik
05-06-2008, 12:45
Scusate la domanda: ma se la batteria con 3 celle, con luminosità al 50%, webcam disattivata, etc.. arriva a 2 ore, quella a 6 celle con il netbook ottimizzato arriverà a max 4 ore? O__o

Ma il processore Atom non doveva garantire almeno consumi minori? No perché con il Celeron degli EeePC 900 si riesce ad arrivare anche alle 3 ore e 1/2... -___-

Non ci capisco più nulla.

Stargazer
05-06-2008, 12:45
Sinceramente trovo di dubbio gusto queste giustificazioni...

Comunque non ho alternativa se non quella di aspettare e vedere come si evolverà la situazione. Ormai mi sono rassegnato, a Glasgow mi porterò il fornetto 701, quando ritornerò a fine agosto valuterò bene la situazione e sceglierò, sperando si facciano avanti anche altri produttori (Acer e Dell in primis).
http://earthquake.usgs.gov/eqcenter/recenteqsww/Maps/10/105_30.php

scosse ce ne sono tutt'ora e solo ora stanno diminunendo di intensità se è per questo

e bada bene che quelle 5 richter sono le scosse che ti fanno sobbalzare dal letto a te qui come prima grossa scossa, figurati a loro che sono considerate piccole scosse di assestamento giornaliere dopo le 2 botte...

se hai già un mini notebook è inutile stressare chi non lo ha e lo vorrebbe

Perchè diavolo a questo punto si pensa che asus sia il 901 che il 1000 lo lanceranno a fine agosto settembre?

linusx
05-06-2008, 12:46
Scusate la domanda: ma se la batteria con 3 celle, con luminosità al 50%, webcam disattivata, etc.. arriva a 2 ore, quella a 6 celle con il netbook ottimizzato arriverà a max 4 ore? O__o

Ma il processore Atom non doveva garantire almeno consumi minori? No perché con il Celeron degli EeePC 900 si riesce ad arrivare anche alle 3 ore e 1/2... -___-

Non ci capisco più nulla.

uhm...una vocina mi dice che il 900 attualmente rimane la scelta migliore.

boh.

TorakFade
Gentile Cliente

Io ho agilmente evitato questa risposta parlando non di batteria 3/6 celle ma di "autonomia promessa di 6-7 ore quando in realtà con la batteria 3 celle si parla di 2-3 ore", possono negare che avevano promesso la 6 celle ma non possono certo negare di aver promesso autonomia di 7 ore quando alla prova dei fatti sono 2 e spicci. ;)

animalenotturno
qualcuno riesce a trovare qualche comunicato ufficiale di msi che parli di una delle due cose:

1- batteria a 6 celle in italia o cmq durata di 4-6 ore
2- se negli USA verrà commercializzata la 6 celle o meno?

su un altro forum ho trovato questo per gli Usa

MSI Wind versione Windows

* Processore: Intel Atom
* Chipset: Intel 945GMS, ICH7-M
* Display: 10″W (1024×600) LED
* Hard disk: 80G / 2.5″ SATA
* Memoria: 1GB DDR2/ 667MHz
* Batteria: 6 celle / 5,5 ore
* Connettività: 802.11a/b/g + Bluetooth
* Webcam: 1.3 megapixel
* Dimensioni: 10.23″ x 7.08″ x 0.748″ ~1.24″
* Peso: 1.1 kg

nekromantik
05-06-2008, 12:47
Semplicemente perché devono smaltire le scorte del 900 con Celeron.

La scusa del terremoto la trovo semplicemente risibile, e mi fermo qui per non apparire pedante o offensivo.

nekromantik
05-06-2008, 12:48
uhm...una vocina mi dice che il 900 attualmente rimane la scelta migliore.

Non direi. Scalda veramente un botto, e sinceramente non è un difetto da poco.

Pipe
05-06-2008, 12:48
appunto! non commercializzare un prodotto se non soddisfa le specifiche che ti eri prefissato! è totalmente inutile! crei solo malcontento e incaxxatura per non aver aspettato (noi per es. :D )

Pipe
05-06-2008, 12:51
usate ma sbaglio o si era detto che in usa avrebbero commercializzato da subito la versioe windows a 6 celle?:mbe:

linusx
05-06-2008, 12:51

se scalda come il 701 (che ho avuto e venduto per prendere l'msi) direi che e' un difetto trascurabile dai....

animalenotturno
05-06-2008, 12:52

Concordo... ha troppi problemi attualmente... non solo il calore elevato, ma anche il problema batteria/alimentazione "effetto memoria" e altri che sono elencati di là.

A parità vince il Wind, come rapporto qualità prezzo, a mio avviso, ma questo non significa che le 3 celle siano un difetto da poco...

In ogni caso nessuno sa ancora se il Wind avrà altri problemi, ricordiamo che è da sperimentare ex novo... pensate un po':

noi come primi utenti ci sobbarchiamo il costo intiero, il rischio di rilevare difetti :doh: come sta avvenendo per il 900 e loro ci ripagano mettendoci le 3 celle ( a quelli che lo troveranno già rodato in seguito come premio le sei celle)

:help: :doh: :banned:

Pipe
05-06-2008, 12:52
se scalda come il 701 (che ho avuto e venduto per prendere l'msi) direi che e' un difetto trascurabile dai....
specialmente se ti piace una bella bistecca al sangue...

animalenotturno
05-06-2008, 12:54
usate ma sbaglio o si era detto che in usa avrebbero commercializzato da subito la versioe windows a 6 celle?:mbe:

Se scopro che in Usa uscirà la versione con Xp a 6 celle... giuro che mi adiro sul serio...

Neon68
05-06-2008, 12:55
Non ho parole, roba da denuncia.
Mi vendono un portatile con la batteria a 3 celle per poi venderlo con quella a 6 celle allo stesso prezzo e non curandosi di chi, per necessità, lo ha acquistato prima con la batteria a 3 celle.

Chi ci dice che quello con la batteria 6 celle costi la stessa cifra?

Magari a Settembre tirano fuori un modello con Atom Duo, disco più grande e batteria 6 celle ad un ipotetico 499€.... mah.

La batteria a 3 celle, oltre per i problemi di approvvigionamento, consente di mantenere sotto i 400€ il prezzo iniziale di vendita, questa è una cosa che in un supermercato attrae più della batteria maggiorata.

iDiego
05-06-2008, 12:55
ecco fatto...
http://www.expansys.com/p.aspx?i=168086&partner=umpcportal

disponibile da sabato 19 luglioooo???
:mc: :mc:

strikeagle83
05-06-2008, 12:58
Se scopro che in Usa uscirà la versione con Xp a 6 celle... giuro che mi adiro sul serio...

http://www.msimobile.com/DetailPage.aspx?model=Wind_NB_Windows

Questo è l'online store americano...

E su specification ci sta 6 celle..

animalenotturno
05-06-2008, 13:00
Chi ci dice che quello con la batteria 6 celle costi la stessa cifra?

Magari a Settembre tirano fuori un modello con Atom Duo, disco più grande e batteria 6 celle ad un ipotetico 499€.... mah.

La batteria a 3 celle, oltre per i problemi di approvvigionamento, consente di mantenere sotto i 400€ il prezzo iniziale di vendita, questa è una cosa che in un supermercato attrae più della batteria maggiorata.

è plausibile, niente si può escludere.

Rimane il fatto che si potevano risparmiare la storia di dire : uno straordinario netbook con autonomia di sei h...

la tendenza è al rialzo, ma gli wind prodotti andranno cmq smaltiti...

Pipe
05-06-2008, 13:02
Long-lasting Battery Life

The battery life can reach up to 5.5 hours (6 Cells) which provides the outstanding mobility.
* The actual battery life varies according to operating conditions and settings

ditemi che sono io che non conosco l'inglese......

animalenotturno
05-06-2008, 13:02
http://www.msimobile.com/DetailPage.aspx?model=Wind_NB_Windows

Questo è l'online store americano...

Grazie 1000... quindi il problema del terremoto e degli incendi riguarda solo l'Europa/Italia...

Se verrà de facto venduto con batteria a 6 celle significa che ci hanno preso per iil :ciapet: :read:

CREDIBILITA' 0

strikeagle83
05-06-2008, 13:05
Grazie 1000... quindi il problema del terremoto e degli incendi riguarda solo l'Europa/Italia...

Se verrà de facto venduto con batteria a 6 celle significa che ci hanno preso per iil :ciapet: :read:

CREDIBILITA' 0

Rispondi alla mail che ti han mandato da msi e flammali un pò a sto punto :D

Pipe
05-06-2008, 13:05
credo che un mailbombing all'msi sia doveroso a questo punto (naturalmente nell'email si linka lo stock americano)

animalenotturno
05-06-2008, 13:07
Concordo... almeno la soddisfazione di sbugiardarli...

:D :D

Per il mercato americano non esistono terremoti evidentemente :rotfl:

:rolleyes:

Pipe
05-06-2008, 13:17
ma dico io, PERCHé solo noi dobbiamo essere penzalizzati per ogni cosa?!

linusx
05-06-2008, 13:31

invece di adirarti...tiri fuori la tua bella carta di credito.
vai su amazon.com e lo compri.

facile no?
:cool:

strikeagle83
05-06-2008, 13:32

facile no?

E poi la garanzia va a farsi benedire...

Gabblo
05-06-2008, 13:32
Lo avevo detto vari post fa che in america sarebbe uscito con le 6 celle, purtroppo siamo sempre considerati l'ultima ruota del carro da tutti.

Pipe
05-06-2008, 13:34
ceeeerto, è facile specialmente se a parità di costo mi prendo un mac da 12" o un alienware con 8800 in sli grazie al costo+sdoganamento di materiale elettronico dagli USA :D

animalenotturno
05-06-2008, 13:40

facile no?

:muro: la garanzia? la lingua? :mbe:

quoto sopra se non si sblocca entro breve mi faccio comprare un bel macbook...

walter sampei
05-06-2008, 13:43
confermo, non male anche l'ecs

il primo che mi da la 6 celle... mio!!! :Perfido:

Walker Boh
05-06-2008, 13:45
Veramente assurda la "scelta" delle 3 celle e soprattutto il fatto che solo poi sarà disponibile quella a 6 celle. :mbe:

Non ci resta che piangere. :doh:

linusx
05-06-2008, 13:46
:muro: la garanzia? la lingua? :mbe:

quoto sopra se non si sblocca entro breve mi faccio comprare un bel macbook...

non disdegno la tastiera americana...
e per la garanzia si..e' un rischio in effetti.

lollobest
05-06-2008, 14:12
salve a tutti, a me oltre per internet serve anche usarlo con dreamweaver e photoshop, ma grafica leggere per webdesigner!
secondo voi può andar ben ed esser sufficiente?
lo so che non è uscito però magari per qualcuno ke ha già l'asus può dirmi se questo MSI è adatto per le funzionalità che richiedo?

Grazie mille in anticipo per le risposte!!!

Donbabbeo
05-06-2008, 14:16
Ok, il mio nuovo feticcio è diventato l'ECS, caratteristiche praticamente identiche all'MSI con in più HDSPA (inutile per me, ma in ogni caso un qualcosa in più :D ) e tastiera figosa in stile macbook :fagiano:
Esteticamente valido ed in ogni caso la batteria è come minimo 4 celle, sempre una in più del wind :read: :asd:

animalenotturno
05-06-2008, 14:20
Ok, il mio nuovo feticcio è diventato l'ECS, caratteristiche praticamente identiche all'MSI con in più HDSPA (inutile per me, ma in ogni caso un qualcosa in più :D ) e tastiera figosa in stile macbook :fagiano:
Esteticamente valido ed in ogni caso la batteria è come minimo 4 celle, sempre una in più del wind :read: :asd:

ha il dimondville... sembra una buona macchinetta. peccato non si sappia nè

QUANDO
DOVE
QUANTO 500 dollari

in Italia? :read:

elypepe
05-06-2008, 14:26

se non lo sta già facendo
chi sarà fra di noi? :asd:

cari utenti..........del forum
Wind u100 è il prodotto che rivoluzionera la portabilità con le batterie di ... tante celle :mc:
comunque acquistatelo senza pensarci :rolleyes: non farlo vi farà perdere tutte le novità e la vostra "capacità" di essere sempre all'avanguardia in campo informatico :nonsifa:

Arp
05-06-2008, 14:35
Uahu che stile il modello bianco!
http://img.xataka.com/2008/03/asus%20Eee%20rival.jpg
http://regmedia.co.uk/2008/02/13/ecs_g10il_1.jpg
http://www.crunchgear.com/wp-content/uploads/2008/03/ecskeyboard.jpg

animalenotturno
05-06-2008, 14:37
... al suddetto modello :read: :read:

così da poter postare tutto quanto...

chi lo fa?

che sia creato un thread ufficiale!

LanK
05-06-2008, 14:44
Finì così la passione per MSI Wind.... Tutti all'ECS....

Così imparano a considerarci diversamente dagli americani... tanto il motivo lo si sà... Cambio Euro/Dollaro.

Arp
05-06-2008, 14:45
Si si chi lo crea?

marchigiano
05-06-2008, 14:52
secondo me non vi serve sul serio il notebook se non lo prendete per le 3 celle... ha una batt economica è vero, ma tra poco sai quante se ne troveranno su ebay più capienti e economiche? basta vedere quante se ne trovano per l'EEE... come si fa poi a paragonarlo al EEE che va praticamente la metà e scalda il doppio, che al posto di un vero disco (upgradabile) ha 2 "ipod"... :mc: certo l'SSD non si rompe, ma il display non mi pare tanto "flessibile" ;)

viger
05-06-2008, 15:03
beh chi ha aspettato fin' ora difficilmente non vive senza netbook.

Ci si può permettere di aspettare ancora se si preferisce un modello più consono alle proprie necessità. La batteria è un fattore molto importante anche per me , ho venduto un palmare proprio per la durata della batteria ... quando serviva era sempre scarico.

nekromantik
05-06-2008, 15:05
Guarda, dopo aver provato una misera ssd da 4gb, non tornerei agli hard disk tradizionali nemmeno se mi pagassero.
Lo spazio non credo sia una priorità per un netbook, perlomeno non quanto l'autonomia e la praticità. Tra l'altro con una sdhc da 16gb ho risolto tutti i limiti di spazio del mio fornetto 701.
Aggiungo che un netbook che dura due ore non è neanche da prendere in considerazione.

Gabblo
05-06-2008, 15:06
secondo me non vi serve sul serio il notebook se non lo prendete per le 3 celle... ha una batt economica è vero, ma tra poco sai quante se ne troveranno su ebay più capienti e economiche? basta vedere quante se ne trovano per l'EEE... come si fa poi a paragonarlo al EEE che va praticamente la metà e scalda il doppio, che al posto di un vero disco (upgradabile) ha 2 "ipod"... :mc: certo l'SSD non si rompe, ma il display non mi pare tanto "flessibile" ;)

ma infatti le persone che vogliono il wind non cercano un NOTEBOOK ma un NETBOOK, è proprio per questo motivo che la batteria è fondamentale.

Comprare il prodotto ora e acquistare una batteria dopo vuol dire spendere altre 70/80 euro, comprarla su ebay dai cinesi poi non mi pare un'alternativa vista la qualità dei loro prodotti.

Infine lo si paragona all'eeepc 900 perchè per ora è il miglior umpc sul mercato visto il rapporto prezzo prestazioni.

Per il discorso schermo ti posso assicurare che quello dell'eeepc 900 si piega quasi di 180 gradi

Neon68
05-06-2008, 15:17
Infine lo si paragona all'eeepc 900 perchè per ora è il miglior umpc sul mercato visto il rapporto prezzo prestazioni.

Diciamo l'unico? :D

Walker Boh
05-06-2008, 15:25
Per ora i più "acquistabili" sono:
EeePC 1000 (Linux e 40Gb SSD)
Acer Aspire One (versione 80GB HD)
Ecs G10IL (aspettiamo comunque batteria e memoria)

Il Wind con il fatto delle 3 celle ha perso una grande fetta di acquirenti.
Speriamo torni sui suoi passi.
:muro:

walter sampei
05-06-2008, 15:34
Per ora i più "acquistabili" sono:
EeePC 1000 (Linux e 40Gb SSD)
Acer Aspire One (versione 80GB HD)
Ecs G10IL (aspettiamo comunque batteria e memoria)

Il Wind con il fatto delle 3 celle ha perso una grande fetta di acquirenti.
Speriamo torni sui suoi passi.
:muro:

infatti... sara' da vedere le batterie...

marchigiano, ho gia' un notebook, con batteria che mi dura circa 2 ore, e a parte il peso e la scomodita' di portarlo in giro la durata e' poca. mi servirebbe un netbook, cioe' qualcosa da portarmi in giro. e in giro non ho sempre la presa a disposizione, anzi... quindi, non so gli altri ma per l'uso che ne dovrei fare, sulla batteria non posso transigere. altrimenti potrei (peso a parte) girare allegramente col portatile che gia' ho.

tutto questo IMHO

Stargazer
05-06-2008, 15:34
Lo avevo detto vari post fa che in america sarebbe uscito con le 6 celle, purtroppo siamo sempre considerati l'ultima ruota del carro da tutti.
E dove sta scritto?
Io vedo dai forum si lamentano gli australiani e quelli di singapore

sono proprio curioso di vedere cosa dicono gli americani

il fatto che sia scritto da un webmaster su un sito web commerciale dove probabilmente neanche sa cosa sta trattando, non dice assolutamente nulla, se non marketing

c'è anche l'inghilterra se vuoi con lo stesso problema
http://forums.msiwind.net/general-discussion/msi-wind-cell-battery-t191.html?sid=df4e1f8df5e7f74aaa6bbc34d3fd6304

Stargazer
05-06-2008, 15:36
Diciamo l'unico? :Dsarà che hanno un problema a fornire le batterie da 6600? e quindi han preferito star larghi con data fine agosto? :D

m isembra di stare a sentire i politici quando dicevano la colpa è di prodi
in questo caso allora asus acer e tutte le altre dovrebbero asserire che la colpa è di msi se non ci sono le batterie :asd:

Gabblo
05-06-2008, 15:47
Diciamo l'unico? :D

Si sul mercato è l'unico però io dico che è il migliore anche rispetto agli altri che stanno per arrivare e che sono stati presentati al computex visto che tutti o per il prezzo o per il peso o per l'hardware o per le dimensioni hanno qualcosa che non mi piace e che li allontana dal concetto del netbook.

In ogni caso l'unica che poteva spodestare asus dal suo trono era l'msi con questo benedetto wind visto che aveva tutte le carte in regola per farlo.

lollobest
05-06-2008, 15:51
salve a tutti, a me oltre per internet serve anche usarlo con dreamweaver e photoshop, ma grafica leggere per webdesigner!
lo so che non è uscito però magari per qualcuno ke ha già l'asus può dirmi se questo MSI è adatto per le funzionalità che richiedo?

TorakFade
05-06-2008, 16:33

Io non credo, almeno non per Photoshop. Forse Dreamweaver, ma l'ultima volta che l'ho usato era più di 4 anni fa quindi boh :D

Ti conviene sicuramente un processore "vero" per quel genere di applicazioni... se la mobilità è importante, uno tipo l'Hasee da 12" con processore core2duo dovrebbe già andar bene.

BlackZorro
05-06-2008, 16:45
ragazzi ma l'acer one con hd da 80 giga quando esce?
io per fine luglio devo assolutamente comprarne uno di questi netbook e non so ancora quale :muro:

Donbabbeo
05-06-2008, 16:48
... al suddetto modello :read: :read:

così da poter postare tutto quanto...

chi lo fa?

che sia creato un thread ufficiale!

Innanzitutto grazie per avermi fatto perdere 3 diottrie leggendo le scritte grigie su sfondo beige :asd:
E seconda cosa:
CLICCAMI:read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758212)

Anake
05-06-2008, 17:13
Ma nessuno ha ancora creato il 3d ufficiale per ECS G10IL e Asus EEE serie 1000?
Li farei io ma non ho i permessi... :rolleyes:

Comunque ho inviato una mail di protesta un po' più costruttiva, dove ho linkato anche la discussione e qualche sondaggio che si trova in giro per la rete del tipo "acquisterete Wind U100 anche con batteria a 3 celle?").
Peccato che molto probabilmente leggeranno solo il titolo e inoltreranno anche a me la solita risposta :muro: :muro: :muro:

uraganostar
05-06-2008, 17:58

Ci si può permettere di aspettare ancora se si preferisce un modello più consono alle proprie necessità. La batteria è un fattore molto importante anche per me , ho venduto un palmare proprio per la durata della batteria ... quando serviva era sempre scarico.

quindi aspettiamo ulteriori sviluppi?
Sempre convinto che l'unica valida alternativa sia l'eee 1000 oppure valutiamo pure questo ECS?:confused:

viger
05-06-2008, 18:17
quindi aspettiamo ulteriori sviluppi?
Sempre convinto che l'unica valida alternativa sia l'eee 1000 oppure valutiamo pure questo ECS?:confused:

beh è giusto dire che se ti serve subito, sia Eee 900 che il Wind sono buoni prodotti, non esenti però da difetti.

Io come altri aspetto la "standarizzazione" di alcuni parametri che ritengo su questi terminali, molto importanti.

alexintour
05-06-2008, 18:31
sito della MSI Italia per contattarli:
http://www.msi-computer.it/index.php?option=com_contact&Itemid=58

testo spedito:
---------------------------------------------------------------------
Gentile MSI Italia,

Sono un Vostro Potenziale Cliente, ma prima di diventarlo veramente comprando l'U100 Wind, vorrei chiederVi quando sarà disponibile in Italia la versione con la batteria a 6 celle. Infatti, è la caratteristica che più mi interessa.
Se non avete notizie in merito, è possibile sapere a che prezzo (anche indicativo) sarà disponibile tale batteria da comprare sucessivamente come optional?
Trattandosi comunque di un subnotebook lowcost, spero che:
a) prendiate in seria considerazione di fare uscire l'U100 Wind con la batteria a 6 celle come negli Stati Uniti
b) non facciate pagare uno sproposito l'eventuale batteria opzionale.

Avendo bisogno di grande autonomia per il mio subnotebook valuterò attentamente anche i prodotti della concorrenza, ma spero che sia proprio l'U100 Wind e la sua batteria a 6 celle a garantirmi la grande autonomia che sto cercando. Senza però sacrificare troppo il rapporto qualità/prezzo.

Come ultima cosa, vorrei chiederVi dove posso trovare (se posso) notizie sul perchè della decisione della MSI di commercializzare l'U100 Wind con la batteria a 6 celle solo negli Stati Uniti. Se non ci sono materiali disponibili in rete, Vi pregherei di rispondrmi privatamente.

Vostro Potenziale Cliente,
Nome Cognome.
--------------------------------------------------------------

sdazzo84
05-06-2008, 19:04
secondo me ha più senso la petizione onlie che scrivere queste mal penose, dovete capire che non state chiedendo le caramelle alla mamma oppure non so cosa.

Se non lo volete non lo comprate, credo che vi mettete solo in ridicolo facendo in questo modo, è semplice se non ti piace non lo compri nessuno ti obbliga.

Poi se volete sempre il meglio dovete stare a cambiare ogni 3 mesi se va bene.

Rogermcallen
05-06-2008, 19:13

Secondo loro si: http://it.youtube.com/watch?v=GFZE76nL5cM&feature=related

Hyperion
05-06-2008, 19:18
Secondo loro si: http://it.youtube.com/watch?v=GFZE76nL5cM&feature=related

Ma dico... l'hardware è ok, ma con uno schermo di quelle dimensioni, e a quella risoluzione, ma cosa photoshoppate? coriandoli? :D

riva.dani
05-06-2008, 19:19
Anch'io resto molto dubbioso. Vorrei solo avere la possibilità di provare un EeePC 901, per giudicare ben bene tastiera e display. Se non sarò soddisfatto dovrò puntare pure io su questo, poichè l'EeePC 1000 avrà certamente caratteristiche più interessanti (come l'ssd da 40GB) ma un prezzo nettamente superiore.

Nask
05-06-2008, 19:20
ragazzi ma l'acer one con hd da 80 giga quando esce?

In vendita a partire dal 10 luglio
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7625&numero=999

nekromantik
05-06-2008, 19:46
Spettacolo questo Acer, ha anche due lettori di schede separati!!!

Bene, bene...

Solido
05-06-2008, 19:48
raga io non capisco come mai leggo a giro tanta delusione ...a me sembra un buon prodotto... la pecca è la batteria in futuro sostituibile... per quanto riguarda l'hd beh...non lo trovo sconvolgente perchè siamo abituati ai normali hd:)

Stargazer
05-06-2008, 19:49
Anch'io resto molto dubbioso. Vorrei solo avere la possibilità di provare un EeePC 901, per giudicare ben bene tastiera e display. Se non sarò soddisfatto dovrò puntare pure io su questo, poichè l'EeePC 1000 avrà certamente caratteristiche più interessanti (come l'ssd da 40GB) ma un prezzo nettamente superiore.
ma soprattutto
quanto sarà lento il 40g ssd?
http://jkkmobile.blogspot.com/2008/05/asus-eee-pc-ssd-read-and-write-tests-4g.html

ok che costa di più ma sono pur sempre scarti di veri ssd del mercato notebook

e scommetto che non è un caso che lo mettono per i linuxari visto rispetto ai winzozz user non hanno problemi di pesantezza os :stordita:

Rogermcallen
05-06-2008, 20:14

Questo acerino comincia a convincermi...ma con tutti sti UMPC sto impazzendo!!

Ora come ora sono indeciso tra il Wind e l'Acer... l'asus 1000 costerà uno stonfo, l'ECS vattela a pesca quando esce....

animalenotturno
05-06-2008, 20:21
interessante l'acer, ma bisogna vedere la batteria, che è ciò che mi frena dal prendere il wind. non vorrei che fossimo di nuovo punto e daccapo...

GoldenMod
05-06-2008, 20:40
Qui mi sa che saremo tutti costretti ad aspettare settembre, quando ci sara' gia atom dual core e il processore dell' nvidia nonche' il 901 e il 1000\1000H...

Voi che farete? comprate lo stesso con tre celle o ripiegate sull'eeepc?:mc:

Donbabbeo
05-06-2008, 20:41
Da quel che so l'Acer avrà la stessa batteria del Wind... O perlomeno così si diceva.

animalenotturno
05-06-2008, 20:42
Qui mi sa che saremo tutti costretti ad aspettare settembre, quando ci sara' gia atom dual core e il processore dell' nvidia nonche' il 901 e il 1000\1000H...

Voi che farete? comprate lo stesso con tre celle o ripiegate sull'eeepc?:mc:

tutto dipenderà dal prezzo.

di certo non sforerò i 400 euro, che a mio avviso sono già troppi.
nel caso non dovessi veramente trovare niente, opto per un macbook bianco base dagli usa che mi costerebbe un 700 euro ... (credo)

marchigiano
05-06-2008, 20:53

ma scusa un palmare di media non dura oltre 4 ore? quanta autonomia vuoi? :D comunque se per te l'autonomia è una priorità non va bene nessun netbook standard, devi comunque comprare una batteria estesa

Guarda, dopo aver provato una misera ssd da 4gb, non tornerei agli hard disk tradizionali nemmeno se mi pagassero.
Lo spazio non credo sia una priorità per un netbook, perlomeno non quanto l'autonomia e la praticità. Tra l'altro con una sdhc da 16gb ho risolto tutti i limiti di spazio del mio fornetto 701.
Aggiungo che un netbook che dura due ore non è neanche da prendere in considerazione.

be come sopra, se queste sono le tue necessità il wind non va bene, ma non si può stroncare un prodotto perchè non va bene A TE

ma infatti le persone che vogliono il wind non cercano un NOTEBOOK ma un NETBOOK, è proprio per questo motivo che la batteria è fondamentale.

Comprare il prodotto ora e acquistare una batteria dopo vuol dire spendere altre 70/80 euro, comprarla su ebay dai cinesi poi non mi pare un'alternativa vista la qualità dei loro prodotti.

Per il discorso schermo ti posso assicurare che quello dell'eeepc 900 si piega quasi di 180 gradi

intendevo piegare non dalla cerniera ma come schermo... che è tipo un vetro: con una botta si rompe non flette. e a quel punto me ne frego se l'ssd è ancora integro... tra l'altro se bruci per dire la MB i dati sul SSD li perdi per sempre, invece con l'HD rimovibile lo colleghi a un altro PC o su una interfaccia USB e recuperi tutto. come vedi ogni cosa ha i suoi pro e contro

le batterie "cinesi" sono della stessa qualità di quelle originali che tanto sono fatte... guardacaso... in cina :D al massimo quelle su ebay hanno amperaggi un po gonfiati ma ho visto quelle per EEE da 8 celle a 30-40 euro... mi pare onesto

comunque alla fine non voglio convincere nessuno a prendere il wind (interessa poco pure a me) :D

viger
05-06-2008, 20:55
la mia scelta ricadra su Wind o Asus Eee 1000HD , i 9 non li prendo in considerazione non tanto per lo schermo ma per la tastiera.

Prevedo un calo netto del prezzo dei 15,4 , tutti gli universitari che quache mese fa compravano dei 15 da supermercato ora hanno alternative valide e piu portabili. Oggi i 900 con 12-20 giga ed Xp sono ottimi per ambienti scolastici (mentre il 701 con 4 giga secondo me era troppo poco).

marchigiano
05-06-2008, 20:56
tutto dipenderà dal prezzo.

di certo non sforerò i 400 euro, che a mio avviso sono già troppi.
nel caso non dovessi veramente trovare niente, opto per un macbook bianco base dagli usa che mi costerebbe un 700 euro ... (credo)

se è vera la voce che il 900 calerà a 329€ potrebbe ri-diventare interessante... il 701 l'ho visto proprio oggi a 264€ in un negozio

viger
05-06-2008, 20:57
ma scusa un palmare di media non dura oltre 4 ore? quanta autonomia vuoi? :D comunque se per te l'autonomia è una priorità non va bene nessun netbook standard, devi comunque comprare una batteria estesa...

4 ore possono sembrare tante quando sei vicino ad una presa di corrente , quando sei fuori non sono poi molte :D

Solido
05-06-2008, 21:05
se è vera la voce che il 900 calerà a 329€ potrebbe ri-diventare interessante... il 701 l'ho visto proprio oggi a 264€ in un negozio

329 lo trovo cmq troppo per via che l'acer si attesterà sui 300€ e il wind sarà a 399€...stando così le cose se asus volesse fare le cose per bene dovrebbe posizionare il 901 sotto i 399, che ne so tipo 379€ di conseguenza il 900 per me dovrebbe stare al + a 299€:)

markofwolves
05-06-2008, 21:11
Ragazzi la batteria a 8 cell non la voglio, esteticamente rovina il notebook, dove la torvo quella da 4? Come si chiama? Grazie.

animalenotturno
05-06-2008, 21:23
alla fine, salvo soprese, credo che prenderò il wind con la batteria a 6 celle, se costerà sempre 399. non credo che saranno disponibili gli altri a breve termine :(

BlackZorro
05-06-2008, 21:24
io prendo il wind per fine luglio (valutando al limite l'acer one con HD da 80 giga se esce per tempo) e lo terrò fino a natale 08, dopodichè il mercato dei subnote sarà maturo e mi guarderò intorno :sofico:

Jeeg126
05-06-2008, 21:27
A mio avviso, un netbook deve soddisfare tre requisiti fondamentali:

1. non deve scaldare
2. peso non superiore a 1,2kg
3. autonomia non inferiore alle 4 ore

il Wind per noi sfigati italiani è perfetto solo per i primi due punti. ma resta in pole position...

l'Acer One è l'unico che mi sta tentando, esteticamente mi sembra il più figo (aspettando il dell) meglio dell'asus e dello stesso msi, anche se quel touchpad sembra un po' ostico... aspetto con ansia le prime review...

Anake
05-06-2008, 21:32
Ma dico... l'hardware è ok, ma con uno schermo di quelle dimensioni, e a quella risoluzione, ma cosa photoshoppate? coriandoli? :D

In effetti photoshop ha poco senso su un netbook (intendo per un uso intensivo, poi ovvio che un programma per fotoritocco lo metteranno in molti).

Comunque anche io lo userò per programmare (eclipse, visual studio.net) e per la creazione di pagine web (dreamweaver). Credo che queste IDE possano funzionare egregiamente anche sull'atom; del resto la ram non manca, e la cpu... vi assicuro che girano anche su un vecchio pentium 2!

Anake
05-06-2008, 21:42
ma scusa un palmare di media non dura oltre 4 ore? quanta autonomia vuoi?

4 ore è l'autonomia con la 6 celle, con la 3 celle usando wi-fi arrivi a poco più di 2 ore (ma con luminosità dello schermo bassa e un uso minimale!)

le batterie "cinesi" sono della stessa qualità di quelle originali che tanto sono fatte... guardacaso... in cina :D al massimo quelle su ebay hanno amperaggi un po gonfiati ma ho visto quelle per EEE da 8 celle a 30-40 euro... mi pare onesto

Non confondiamo il fatto che siano "made in china" anche quelle originali con la sicurezza che dovrebbero avere visto che hanno la stessa provenienza. Le batterie non originali di scarsa qualità sono molto pericolose perchè la caduta di tensione tra + e - potrebbe variare anche molto in funzione della carica rimasta, e questo può portare a surriscaldamenti eccessivi e quindi rotture/esplosioni.
Quindi ci sono compatibili affidabili e altre meno; è difficile fare un distinguo, ma certo se una batteria mediamente venduta a 80€ la trovi su ebay NUOVA a 30€ c'è qualcosa che non va...

Per quanto riguarda gli Asus EEE1000 i prezzi in dollari taiwanesi sono già stati annunciati, e al cambio sono 400€ per la versione con hd tradizionale da 80gb e 420€ per quella con SSD da 40gb.
La data di uscita IN ITALIA dovrebbe essere fine agosto (non ricordo però la fonte di questi dati, se ritrovo il link lo posto)

A QUESTO (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7625&numero=999) link invece, per quanto riguarda l'acer, si legge che

Un'altra differenza tra le due versioni, sicuramente meno gradita agli utenti, riguarda la durata delle batterie: l'Aspire One equipaggiato con Linux ha un'autonomia dichiarata di tre ore con la batteria standard e di sette ore con quella opzionale; quello con Windows, invece, può funzionare rispettivamente per due ore e mezza e cinque ore.
Quindi la versione con windows avrà batteria più potente, ma il prezzo sale a 400€!

Rogermcallen
05-06-2008, 21:44
via su, alla fine la corrente la scroccherò all'università :D come il wifi del resto :read:

Ah, han gia messo su i driver da scaricare asd: http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=135&prod_no=1474

TorakFade
05-06-2008, 22:10
secondo me ha più senso la petizione onlie che scrivere queste mal penose, dovete capire che non state chiedendo le caramelle alla mamma oppure non so cosa.

Se non lo volete non lo comprate, credo che vi mettete solo in ridicolo facendo in questo modo, è semplice se non ti piace non lo compri nessuno ti obbliga.

Ti svelerò un segreto: la cosa veramente ridicola e inutile sono le petizioni online.

Chiedere conto del fatto che abbiano promesso una cosa che poi non manterranno (a titolo personale, mettendosi in prima linea e non nascondendosi dietro una "petizione online" che all'azienda non gliene frega un bel niente) non solo non è affatto ridicolo, ma perfettamente legittimo e anzi bisognerebbe far sentire di più la propria voce, che se io non compro perché non m'interessa sono solo un non-cliente, se non compro perché tu produttore hai fatto promesse che non mantieni (e te lo faccio notare) sono un cliente sfumato per colpa tua.

animalenotturno
05-06-2008, 22:28
a prescindere da tutto, ad un'azienda deve sempre interessare cosa pensano i clienti e potenziali clienti

Lioncorno
05-06-2008, 23:07
Ti svelerò un segreto: la cosa veramente ridicola e inutile sono le petizioni online.

Chiedere conto del fatto che abbiano promesso una cosa che poi non manterranno (a titolo personale, mettendosi in prima linea e non nascondendosi dietro una "petizione online" che all'azienda non gliene frega un bel niente) non solo non è affatto ridicolo, ma perfettamente legittimo e anzi bisognerebbe far sentire di più la propria voce, che se io non compro perché non m'interessa sono solo un non-cliente, se non compro perché tu produttore hai fatto promesse che non mantieni (e te lo faccio notare) sono un cliente sfumato per colpa tua.

a prescindere da tutto, ad un'azienda deve sempreinteressare cosa pensano i clienti e potenziali clienti

:read:

marchigiano
05-06-2008, 23:10
Ragazzi la batteria a 8 cell non la voglio, esteticamente rovina il notebook, dove la torvo quella da 4? Come si chiama? Grazie.

penso lo stesso per il wind... la 6 celle sarà una bella protuberanza. ma quale 4 celle vuoi? non ti ho capito...

329 lo trovo cmq troppo per via che l'acer si attesterà sui 300€ e il wind sarà a 399€...stando così le cose se asus volesse fare le cose per bene dovrebbe posizionare il 901 sotto i 399, che ne so tipo 379€ di conseguenza il 900 per me dovrebbe stare al + a 299€:)

l'acer da 300 quello più economico con l'ssd da 8gb, allora anche il wind uscirà a 299 euro con linux 8.9" niente BT e altre menatine in meno... però che bella tutta questa concorrenza è finalmente? :D

discorso generale sull'autonomia: questi umpc consumano di media 10-12W il wind, 12-15W l'EEE... se volete 5 ore di autonomia moltiplicate per 5, 50-60Wh per gli atom, 60-75Wh per i celeron... beh batterie così saranno sempre molto grosse e molto costose c'è poco da girarci intorno... le celle più comuni, le 18650, hanno capacità singola di 8.14Wh le più scarse tipo quelle del wind, fino a 10.73Wh le migliori del EEE e pesano di media 45-50gr l'una. a voi fare i conti ora...

andros10
05-06-2008, 23:22
Ciao a Tutti,

La proposta della petizione on-line sarebbe condivisibile in previsione del raggiungimento di almeno mille firme (sotto questa soglia non si viene considerati), il che - ne converrete - per quanto concerne le motivazioni di cui stiamo trattando, è pura utopia: sarebbe già tanto se una tale petizione riuscisse a racimolare 50 nominativi…

Meglio una circostanziata e-mail di protesta: è meno impersonale e più incisiva, e soprattutto costringe il destinatario a prendere atto fattivamente del malcontento dei potenziali consumatori.

Certo, molto probabilmente queste e-mail non sortiranno alcun risultato, ma sono pur sempre preferibili alla rassegnazione e al menefottismo dell’utente medio; inoltre, il malcontento per questa trovata della batteria a tre celle e per il mancato rispetto delle specifiche di autonomia inizialmente millantate, è riscontrabile in diversi forum stranieri, dunque parte di questa insoddisfazione dovrebbe giungere anche alle orecchie dei dirigenti della MSI.

notebook(chiocciola)msi-computer.it

Turin
05-06-2008, 23:27
Mi unisco alla nutrita schiera degli innamorati delusi. Sia per il ritardo che sembra avere il Wind (ne avrei avuto bisogno per lo più a Giugno), sia soprattutto per la questione della batteria. Non che chieda la luna... tre ore e mezza reali di autonomia mi andrebbero bene, ma scendere verso le 2 con WiFi (per me fondamentale, stando all'università) è inaccettabile.

Comunque, il problema reale è che non è questo il momento per un netbook "perfetto". Siamo all'alba di questi dispositivi, e dal punto di vista prestazionale è probabile che in ogni caso chi acquista ora commetta uno sbaglio: basterebbe aspettare qualche mese per avere una evoluzione del mercato e dei prezzi tale da coprire più o meno tutte le esigenze.
D'altra parte il panorama attuale comprende solo l'EEE (prodotto a mio avviso molto immaturo) e un Wind che ancora non esce. Decisamente troppo poco per fare una buona scelta (posto che tra i due, IMO, vince decisamente il Wind).

Personalmente ho questi requisiti:

- autonomia reale di 3,5 ore o più

- peso attorno al kg

- dimensioni tali da accogliere uno schermo 9 o 10" e una tastiera gestibile*

- risoluzione 1024

- HD decente da almeno 50 GB o SSD veloce da almeno 20

- prestazioni assolute e video tali da consentire la riproduzione di filmati con buona risoluzione e un minimo di multitasking

- Windows XP

- design attraente (inutile negarlo!)

- costo entro i 400€

Il Wind, purtroppo, allo stato attuale deficita nell'autonomia (e un po' nel design, a giudicare dai concorrenti). Peccato... pensavo di aver trovato proprio quel che cercavo.

*con l'unica eccezione del presunto UMPC di AMD, per il quale farei un sacrificio in nome della portabilità.

GoldenMod
05-06-2008, 23:32
con l'unica eccezione del presunto UMPC di AMD, per il quale farei un sacrificio in nome della portabilità.

ma qual'e questo computer? hai un link?

animalenotturno
05-06-2008, 23:35
condivido in toto l'intervento di cui sopra :read: :read: :read: :read: :read:

Dominioincontrastato
05-06-2008, 23:39
condivido in toto l'intervento di cui sopra :read: :read: :read: :read: :read:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14263

MALATA :asd:

animalenotturno
05-06-2008, 23:41
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14263

MALATA :asd:

:D :D :D già il nome è tutto un programma :D

MSI se ci leggi...

RIPENSACI!!!!!!!!!!!!

la concorrenza incalza... :read: :read: :read:

Turin
05-06-2008, 23:41
ma qual'e questo computer? hai un link?

http://gizmodo.com/5012727/amd-jumps-into-ultraportables-with-low+cost-and-high-performance-models

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=7666&Itemid=1

http://www.fudzilla.com/images/stories/2008/June/Computex_2008/korean_amd_umpc_1.jpg

GoldenMod
05-06-2008, 23:46
bello!
non si sa quando esce?
le specifiche e il costo?:confused:

nexvox
05-06-2008, 23:49
dopo tanti dubbi... tada

mollo per adesso i low cost pc

e mi son fatto un bell htpc (home theatre pc) con soli 600 eurozzi (vista ready, dual core amd, fullhd, monitor samsung 22" 2ms, 500 gb 7200, 2gb ram 800mhz, mast dvd lightscribe, mouse e tastiera wireless).

a natale quando il wind (spero) sarà venduto con la batteria a sei celle con 280-300 eurozzi ci farò un pensierino...

per adesso vi saluto!!!

:p

Donbabbeo
05-06-2008, 23:50
Non mi convince questo portatile dell'AMD... ok, la tastiera pseudo mac è veramente figa, ma a vederlo così manca il poggia polsi con il touchpad (non riesco ad usare la trackball è più forte di me :O ) e mi sembra un pò spesso, ma vista la dimensione contenuta su questo punto potrei esser tratto in inganno dall'immagine

GoldenMod
05-06-2008, 23:51
Ma come si chiama il modello di UMPC dell' AMD?:confused:

GoldenMod
05-06-2008, 23:52
(non riesco ad usare la trackball è più forte di me :O )

Giusto per quelli come noi hanno dotato il pezzo di latta di touch screen..cosi possiamo sbizzarrirci...ghhghghg

ma vorrei capire quanto costa e come si chiama...

nekromantik
05-06-2008, 23:54
Il netbook AMD è a 7 pollici, vero?
Semplicemente stupendo!

http://bp2.blogger.com/_ZKlSQm2j7TI/SEWUrWcuASI/AAAAAAAACoI/j9vIEdYfYW0/s1600/amdumpc2.jpg

Turin
06-06-2008, 00:00
bello!
non si sa quando esce?
le specifiche e il costo?:confused:

Leggi i link che ho dato, qualche info c'è. Non credo che abbia un nome, per ora...

Ad ogni modo, nel piccolo universo degli UMPC/netbook questo della AMD sta chiaramente ad un estremo, minimizzando gli ingombri con i relativi pro e contro. All'altro estremo ci sono e ci saranno i 10", per cui sono in competizione fino ad un certo punto.
Come detto, per le mie esigenze sarebbe più adatto il Wind, ma non riesco a sottrarmi al fascino di questo AMD che, a quanto dicono, avrà anche ottime prestazioni. Diciamo che sarebbe più una scelta di cuore, rispetto alla razionalità che indicherebbe il Wind o simili (Acer, Dell).

Edit:

Semplicemente stupendo!

Sì, 7 pollici. E sì, presumibilmente sarà più prestante rispetto agli Atom-based (e relativamente più costoso, suppongo).

MarcoXX84
06-06-2008, 00:00
Semplicemente stupendo!

http://bp2.blogger.com/_ZKlSQm2j7TI/SEWUrWcuASI/AAAAAAAACoI/j9vIEdYfYW0/s1600/amdumpc2.jpg

Aprite un thread dedicato a lui!!
E' bellissimo!! E sicuramente più potente degli Atom...:)

Stargazer
06-06-2008, 00:17
Non mi convince questo portatile dell'AMD... ok, la tastiera pseudo mac è veramente figa, ma a vederlo così manca il poggia polsi con il touchpad (non riesco ad usare la trackball è più forte di me :O ) e mi sembra un pò spesso, ma vista la dimensione contenuta su questo punto potrei esser tratto in inganno dall'immagine
la foto inganna infatti
è 200X120X25

http://aving.net/kr/news/default.asp?mode=read&c_num=88200&C_Code=01&SP_Num=175

è il nuovo raon digital
altro che 400 euro...

Stargazer
06-06-2008, 00:21
1,5 volte in più
già confermato

marchigiano
06-06-2008, 00:23
*con l'unica eccezione del presunto UMPC di AMD, per il quale farei un sacrificio in nome della portabilità.

http://www.slashgear.com/amd-turion-prototype-believed-to-be-new-raon-digital-umpc-0411886.php

è potentissimo e penso costoso, la cpu è un turion dual core a 900mhz e la gpu di media potenza, sicuramente più potente delle gma 950... lo schermo è touch e ci sono strani track ai bordi che pare funzionino bene. la batt dicono che dura parecchio ma ne dubito... la cpu quanto consuma? così a occhio almeno 8-10W... non so se sarà mantenuto il dual channel ma comunque col controller integrato la ram dovrebbe essere molto reattiva

marchigiano
06-06-2008, 00:27
1,5 volte in più
già confermato

sicuro? forse il singolo core, è un k8 in pratica... contro un P3...

inoltre l'adesivo della grafica ati performance voleva dire qualcosa come requisiti minimi mi pare...

Stargazer
06-06-2008, 00:34
sicuro? forse il singolo core, è un k8 in pratica... contro un P3...non mi ricordo dove ma c'è scritto
non ci sto dietro ne stanno uscendo troppi
per dire fino a ieri di malata se ne consceva 1
adesso siamo arrivati a 3
http://www.taipeitradeshows.com.tw/product_list.shtml?comno=F0148255&showno=2008NSC1015

e volendo c'è pure quello vecchio di aprile anche se ha un geode schifo
http://cn.engadget.com/2007/04/28/only-250usd-malata-mini-notebook/

invasione di netbook
e i mid hanno ancora da presentarli...

marchigiano
06-06-2008, 00:39
non mi ricordo dove ma c'è scritto
non ci sto dietro ne stanno uscendo troppi
per dire fino a ieri di malata se ne consceva 1
adesso siamo arrivati a 3
http://www.taipeitradeshows.com.tw/product_list.shtml?comno=F0148255&showno=2008NSC1015

e volendo c'è pure quello vecchio di aprile anche se ha un geode schifo
http://cn.engadget.com/2007/04/28/only-250usd-malata-mini-notebook/

invasione di netbook
e i mid hanno ancora da presentarli...

i malata comunque per ora li ho visti solo col geode, il turion spero spacchi tutto... a livello c2d serie U :sofico:

Crush
06-06-2008, 00:40
Spettacolo questo Acer, ha anche due lettori di schede separati!!!

Bene, bene...

ora, c'è scritto autonomia di 3 ore con la batteria in dotazione e di 7 con quella a parte... perchè dovrebbe interessarci? considerando che la versione xp costa come il wind e non ha nulla in più, pare :confused:

anche il wind con la batteria a 6 celle arriva a 7 ore... a trovarla.

Turin
06-06-2008, 00:43
ora, c'è scritto autonomia di 3 ore con la batteria in dotazione e di 7 con quella a parte... perchè dovrebbe interessarci? considerando che la versione xp costa come il wind e non ha nulla in più, pare :confused:

Sì, infatti... quando ho letto dell'autonomia mi sono cascate le palle. :muro:

Avanti il prossimo... :(

Stargazer
06-06-2008, 00:44
oddio ne ho trovato un'altro
http://cn.engadget.com/photos/malata-pc-77002/281894/

meglio se spengo e vado a dormire altrimenti ho gli incubi O_o

che tavanata sta invasione di malata :D

marchigiano
06-06-2008, 00:48
... perchè dovrebbe interessarci? considerando che la versione xp costa come il wind e non ha nulla in più,

perchè è un po come chi cerca lavoro e spera di non trovarlo :D

diciamo la verità: non abbiamo bisogno di questi notebook altrimenti avremmo già preso l'asus, se uno ha un vero bisogno può glissare su certi difetti secondari, se invece lo vuoi per sfizio allora ti metti a spulciare tutto e rimani sempre a bocca asciutta perchè tanto non ci sarà mai il notebook perfetto... tipo quando uscirà il wind a 6 celle tutti vorranno il display touch, poi tutti vorranno l'atom dual core, poi tutti il wi-fi N e il wimax...

Hyperion
06-06-2008, 01:02
oddio ne ho trovato un'altro
http://cn.engadget.com/photos/malata-pc-77002/281894/

meglio se spengo e vado a dormire altrimenti ho gli incubi O_o

che tavanata sta invasione di malata :D

http://www.blogsmithmedia.com/cn.engadget.com/media/2007/06/engadget_dsc01505.jpg

cpu intel pxa270... ma non è per palmari?
800x480 come l'eeepc 700... ben 2 GB di falsh memory :asd: e ci gira anche winDOS XP... :sbonk:
Questo ha il gps, e costerà 200 €... :O

EDIT: put me up, put me down...
http://www.youtube.com/watch?v=O8oHmBXBBbU

andros10
06-06-2008, 05:41
Dunque, nell'intervista linkata il direttore delle vendite MSI degli Stati Uniti, tale Andy Tung, afferma che "The standard six-cell will be able to support up to 6 hours on a Windows XP system."

http://blog.laptopmag.com/msi-wind-revealed-10-inch-mini-notebook-to-hit-us-in-june

Però, gli stores on-line statunitensi vendono solamente lo Wind con la batteria a tre celle:

http://www.expansys-usa.com/d.aspx?i=168086

http://www.mwave.com/mwave/viewspec.hmx?scriteria=BA25091

Insomma, sembrerebbe proprio che la MSI abbia promesso sin da principio la batteria a sei celle, per poi rifilare ovunque una modesta 3 celle...

Pipe
06-06-2008, 09:02

diciamo la verità: non abbiamo bisogno di questi notebook altrimenti avremmo già preso l'asus, se uno ha un vero bisogno può glissare su certi difetti secondari, se invece lo vuoi per sfizio allora ti metti a spulciare tutto e rimani sempre a bocca asciutta perchè tanto non ci sarà mai il notebook perfetto... tipo quando uscirà il wind a 6 celle tutti vorranno il display touch, poi tutti vorranno l'atom dual core, poi tutti il wi-fi N e il wimax...

:sofico: :sofico:

infatti io ho deciso di prenderlo quando ci sarà una versione con atom dual core, touchscreen, batt 6 celle, wi-fi, wi-max. :D :D

TorakFade
06-06-2008, 09:22
Boh se una eventuale versione di qualsivoglia netbook con Atom dual-core e schermo leggibile (1024x600, 9" o più) riesce ad avere un'autonomia di 5 o più ore costando sempre sotto i 500 euro (possibilmente sotto i 400) anche io me lo farei. Non credo accadrà nel prossimo anno però.

Intanto mi accontenterei benissimo del Wind, SE e solo se avesse sta benedetta 6celle per avere un'autonomia decente. Ricaricarlo ogni ora e mezza non rientra nei miei piani :ciapet:

(certo, quasi quasi aspetterei quello col GPS... ma aspetta aspetta poi alla fine non si compra nulla :cry: )

nicox86
06-06-2008, 09:33
ma non pensate che già un 10" esce fuori dal concetto di umpc?
non è troppo grande rispetto al 901?

alexintour
06-06-2008, 09:38

Permettimi di obiettare.
Io, per esempio, sto facendo esattamente come con il lettore mp3:
ho spulcato di tutto di più per un sacco di tempo e alla fine ho preso il lettore che mi soddisfa da più di un anno. Al tempo era già uscito da un anno abbondante, ma trovarne uno uguale manco col lanternino. :sofico:

Il notebook mi servirà anche come navigatore (ricevitore=40euro circa spesa navigatore risparmiata= 150 euro circa :rolleyes: ), e visto che non voglio mettermi in macchina un gruppo di continuità per alimentare il notebook , mi servirà una grande autonomia per viaggiare.

Per rispondere più direttamente. il bisogno c'è, ma non è un bisogno tipo acqua nel sahara.
E poi anche l'attesa, come notava Leopardi, ha il suo fascino. ;)

Arp
06-06-2008, 09:40
Ragazzi qualcuno di buona volontà che Faccia un Thread sul ecs!!!!!:D
Ci vorrebbe non credete?

Pipe
06-06-2008, 09:43
E poi anche l'attesa, come notava Leopardi, ha il suo fascino. ;)

come no! Io sto godendo! :bsod: :uh: :hic:

iDiego
06-06-2008, 09:52
Per tutti gli indecisi consiglio di aspettare..è già in lavorazione il nuovo restyling e sembra sia presentato in anteprima a gennaio 2009!!:doh: :doh:

QUi (http://www.tecnophone.it/2008/06/06/msi-international-grandi-progetti-in-vista/) potete leggere l 'articolo completo..

Uff, qui ogni giorno esce qualcosa di nuovo..se uno aspetta sempre la prossima novità rimane a mani vuote...e continua ad aspettare!!:mc:

Dai piccolo WIND, wuando mi raggiungi??
he he..
:mc:

TorakFade
06-06-2008, 09:54
ma non pensate che già un 10" esce fuori dal concetto di umpc?
non è troppo grande rispetto al 901?

Io personalmente no. Il wind 10" misura 26cm x 18 (Il 901 22.5 x 17) che secondo me non è troppo per essere portato in giro visto che entra nel mio vecchio tascapane lasciando spazio per un libro e vari oggettini comuni ;) Mentre per un portatile da 12-13" avrei bisogno di una borsa apposita.

Poi magari a qualcuno quei 3.5cm in più stanno davvero scomodi, e allora si prendono un 9"... ma ciò non vuol dire che sia "troppo"! (In realtà il 900 è davvero piccolo, se non lo si vede quasi non ci si crede...)

Per tutti gli indecisi consiglio di aspettare..è già in lavorazione il nuovo restyling e sembra sia presentato in anteprima a gennaio 2009!!

E vabbè, presentato a gennaio 2009 (quindi sul mercato per marzo-aprile?) è un bel pò in là, quasi un anno... un indeciso magari aspetta 3-4 mesi, ma un anno è un altro discorso. Cioè se compro un 900 adesso fra un anno posso già rispendere altri 300 euro ;)

iDiego
06-06-2008, 10:00
he he, la mia era un mini polemica..secondo me aspettare sempre il modello successivo nn conviene...
uno fa gli acquisti anche in base alle proprie esigenze...
E a me serve subito sto wind!!!

marenko
06-06-2008, 10:15
he he, la mia era un mini polemica..secondo me aspettare sempre il modello successivo nn conviene...
uno fa gli acquisti anche in base alle proprie esigenze...
E a me serve subito sto wind!!!

Aspettare sempre il modello successivo non è certo la migliore cosa da fare, anche perchè sennò non di dovrebbe acquistare nulla soprattutto nel campo informatico.
Avete visto il sito dell' Acer Aspire ONE?

loire
06-06-2008, 10:19
il "problema" è che il mercato dei net-book è in rapidissima evoluzione. :read:
Pertanto, se non si hanno esigenze nel brevissimo termine, conviene davvero aspettare :)

Hyperion
06-06-2008, 10:30
il "problema" è che il mercato dei net-book è in rapidissima evoluzione. :read:
Pertanto, se non si hanno esigenze nel brevissimo termine, conviene davvero aspettare :)

Parole sagge.

A cui aggiungo il corollario: se ne avete bisogno, compratene uno disponibile chiudendo un occhio per i difettiche secondo voi hanno, per poi rivenderlo quando saranno disponibili i modelli che riterrete "definitivi".

LanK
06-06-2008, 10:45
Io credo sia il momento migliore per acquistare.
Siamo alla fase introduttiva di una nuova piattaforma.
Aspettate il dual core?, sappiamo benissimo che ci saranno come al solito ritardi, se lo monolitico appena uscirà annunceranno il 4core affiancando i due core.

Penso che su questo genere di portatili bisogna tralasciare il concetto di prestazioni, ricordiamo infatti, che queste soluzioni non bisogna badare alle prestazioni, ah penso una cosa ulteriore, al momento attuale questa è quasi una soluzione completa, sappiate che non ne troverete in futuro a questo prezzo, Vorrete l'inutile Gps o il Wi-Max che la concorrenza avrà cercherete la soluzione completa... all'infinito :D finche non spederete 1000 euro per un atom ahhaha :D

TorakFade
06-06-2008, 10:48
al momento attuale questa è quasi una soluzione completa, sappiate che non ne troverete in futuro a questo prezzo, Vorrete l'inutile Gps o il Wi-Max che la concorrenza avrà cercherete la soluzione completa... all'infinito :D

Io voglio l'autonomiaaaaaa (e senza spenderci 100 euro in più per poi ritrovarmi sul groppone una batteria 3 celle da 2 ore che non ci faccio assolutamente nulla), nient'altro rispetto a quello che già offre il wind...

il gps se proprio voglio ce lo metto "in aggiunta" quando mi serve, anzi ora mi informo sui ricevitori gps USB o bluetooth... qualcuno ha consigli, link o notizie a proposito?

darkanium
06-06-2008, 11:06
Io credo sia il momento migliore per acquistare.
Siamo alla fase introduttiva di una nuova piattaforma.
Aspettate il dual core?, sappiamo benissimo che ci saranno come al solito ritardi, se lo monolitico appena uscirà annunceranno il 4core affiancando i due core.

Penso che su questo genere di portatili bisogna tralasciare il concetto di prestazioni, ricordiamo infatti, che queste soluzioni non bisogna badare alle prestazioni, ah penso una cosa ulteriore, al momento attuale questa è quasi una soluzione completa, sappiate che non ne troverete in futuro a questo prezzo, Vorrete l'inutile Gps o il Wi-Max che la concorrenza avrà cercherete la soluzione completa... all'infinito :D finche non spederete 1000 euro per un atom ahhaha :D

Si ma sinceramente penso che io aspetterò ancora qualche mese......ne stanno uscendo TROPPI!!!!:eek: voglio avere le idee ben chiare

marenko
06-06-2008, 11:10
Si ma sinceramente penso che io aspetterò ancora qualche mese......ne stanno uscendo TROPPI!!!!:eek: voglio avere le idee ben chiare

Esatto!!!

LanK
06-06-2008, 11:10
Io voglio l'autonomiaaaaaa (e senza spenderci 100 euro in più per poi ritrovarmi sul groppone una batteria 3 celle da 2 ore che non ci faccio assolutamente nulla), nient'altro rispetto a quello che già offre il wind...

il gps se proprio voglio ce lo metto "in aggiunta" quando mi serve, anzi ora mi informo sui ricevitori gps USB o bluetooth... qualcuno ha consigli, link o notizie a proposito?

quello che posso dirti, e che spero che spero faranno un buono sull'acquisto della 6 celle in futuro, magari restituendo la 3 celle. Oppure direttamente a basso costo. Ricordate che la soluzione completa non sarà mai in offerta o a prezzi competitivi. Ora abbiamo la fortuna di predere una soluzione di ultima generazione e quasi completa. io direi di approfittarne... se poi avrò intenzione di prendere uno piu completo, rimarra cmq un'ottimo regalo per qualcuno che di pc non se intende molto :D

Crush
06-06-2008, 11:28
quello che posso dirti, e che spero che spero faranno un buono sull'acquisto della 6 celle in futuro, magari restituendo la 3 celle.

sarebbe saggio... ma dubito avverrà :(

LanK
06-06-2008, 11:44
sarebbe saggio... ma dubito avverrà :(

Loro dicono che questo disguido è causato da l'azienda che produce le batterie è andata in fiamme, dunque loro ci stanno fornendo batterie a 3 celle, che non stanno producendo ora ma erano già esistenti... allo stesso prezzo il portatile viene venduto in altri stati con la batteria a 6 celle. Dunque voglio fidarmi, se è un'azienda seria una volta che ha la disponibilità delle 6 celle, dovrebbe venderle a un prezzo che ci faccia recuperare i soldi che noi abbiamo cacciato in più ora.

Io credo che MSI è un'azienda che basa i propri guadagni soprattutto su piattaforme (apparte il Wind) di livello medio alto, sà bene che i potenziali acquirenti siamo noi anche sugli altri prodotti, in tutta europa si stanno lamentando di questa cosa, dunque credo che attuerà una strategia del genere.

Turin
06-06-2008, 11:49

Personalmente lo ritengo "utile" come un qualsiasi altro pc, cioè per l'appunto utile ma tutt'altro che indispensabile.

La mia situazione è la seguente: mi farebbe comodo (leggi: non è strettamente necessario) un portatile per studiare all'università, dove potrei anche connettermi aggratis, e per sbrigare alcune faccende di lavoro (saltuariamente faccio l'insegnante ECDL, da cui la necessità di WinXP e Office).
Un normale portatile, 15", non lo comprerei mai. Per l'autonomia e per la portabilità - d'altra parte nella borsa ho anche libri, mezzo litro d'acqua, l'ombrello ecc; e anche un po' per il prezzo, perché per avere un portatile decente dovrei spendere ben più di 400€.

Quindi gli UMPC, come si dice, cascano a fagiuolo. Per portabilità, prezzo, e - si sperava - autonomia.

Per quanto riguarda il "netbook perfetto", in realtà non mi sembra che qui sia pieno di incontentabili. Molti degli utenti qui presenti sono migrati come me dalla discussione sull'EEE, evidentemente ritenuto deludente. Il Wind, come pare stiano dicendo tutti, è effettivamente ad un passo dalla "perfezione"... ma gli manca l'autonomia promessa, e non è cosa da poco. Probabilmente chi ne ha davvero bisogno si tapperà il naso e lo comprerà lo stesso, ma è innegabile che allo stato attuale sia un prodotto "monco".

Per quanto riguarda me, visto che il periodo utile è saltato (ho esami a giugno-luglio e tra due settimane sono disoccupato), non ho problemi ad aspettare un periodo più fertile per gli UMPC. Certo, se escludiamo le immancabili scimmie tecnomani che picchiano sulla capa invitandomi a comprare di tutto e di più... :D

Comunque, il punto è questo: se la categoria degli UMPC/netbook è grossomodo quella attuale (schermo 7-10", peso di 1 kg, processori discreti in tutto...), il Wind sarebbe decisamente un ottimo prodotto con la batteria a 6 celle. Senza, come dicevo, è un prodotto monco.
Poi, credo che tutti sappiamo che il livello tecnologico attuale è decisamente migliorabile, ma ciò non avverrà prima che il prodotto abbia sfondato nel mercato. A quel punto avremo una concorrenza tale da poter comprare di più a meno.

alesc
06-06-2008, 12:05
Loro dicono che questo disguido è causato da l'azienda che produce le batterie è andata in fiamme, dunque loro ci stanno fornendo batterie a 3 celle, che non stanno producendo ora ma erano già esistenti... allo stesso prezzo il portatile viene venduto in altri stati con la batteria a 6 celle. Dunque voglio fidarmi, se è un'azienda seria una volta che ha la disponibilità delle 6 celle, dovrebbe venderle a un prezzo che ci faccia recuperare i soldi che noi abbiamo cacciato in più ora.
Io credo che MSI è un'azienda che basa i propri guadagni soprattutto su piattaforme (apparte il Wind) di livello medio alto, sà bene che i potenziali acquirenti siamo noi anche sugli altri prodotti, in tutta europa si stanno lamentando di questa cosa, dunque credo che attuerà una strategia del genere.
Più che fidarti vuoi illuderti; su un pc da 300/400€, con margini probabilmente ben sotto i 50€ non faranno nulla che non sia già esplicitamente previsto.
Se vuoi a tutti i costi la novità, subito, la paghi, anche in questi termini.... e loro lo sanno.

LanK
06-06-2008, 12:12
Più che fidarti vuoi illuderti; su un pc da 300/400€, con margini probabilmente ben sotto i 50€ non faranno nulla che non sia già esplicitamente previsto.
Se vuoi a tutti i costi la novità, subito, la paghi, anche in questi termini.... e loro lo sanno.

Non mi illudo, figurati, se sfiammo prendo la 6 celle a parte ed ho 9 celle, ovviamente valuto la serietà dell'azienda per prossimi acquisti.

Stargazer
06-06-2008, 12:31
Stavo pensando ma che fine ha fatto questo progetto (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1413/ces-2006-day-1-napa-e-viiv-si-materializzano_4.html
) da parte di msi?

chi se lo ricorda?

Tra l'altro sul fotovoltaico con il silicio è solo una perdita di tempo e soldi, potevano attuarlo con i più prestanti e meno costosi polimeri stampati con nanoinchiostro

Sapo117
06-06-2008, 12:49
Scusate una cosa, ma dove avete letto la comunicazione ufficiale in cui Msi Italy comunicava che la batteria sarebbe stata a 6 celle?

Io non penso proprio ne siano mai stati fatti! E' ovvio che se stessimo ad ascoltare tutti i rumor diventeremmo pazzi.... per pretendere in cambio la batteria a 6 celle bisognerebbe avere una promessa da parte di MSI in cui garantiva la 6 e invece ci rifila la 3... però c'erano anche rumor sul prezzo da 299 a 699, rumor sull'HD, rumor sul pannello led... uff una cifra.... Alla fine però il prodotto è quello annunciato il 3 al lancio globale.

In ogni caso vengono ancora dette tante fesserie , tipo che il Tutto Blu :D sia opzionale e invece è assolutamente integrato.... va beh non ci resta che aspettare i primi di luglio e godere. :ciapet: :D

Sapo117
06-06-2008, 12:53
A proposito, continuate tutti a guardare siti stranieri etc etc (tra l'altro MSI è una delle più soggette alla differenziazioni di prodotto per localizzazione territoriale) ma quello italiano vi fa schifo?

http://www.msi-computer.it/wind/

Con quello che mi è cost...... :ops:

Hyperion
06-06-2008, 13:03
Un normale portatile, 15", non lo comprerei mai. Per l'autonomia e per la portabilità - d'altra parte nella borsa ho anche libri, mezzo litro d'acqua, l'ombrello ecc; e anche un po' per il prezzo, perché per avere un portatile decente dovrei spendere ben più di 400€.

Condivido quasi tutto della tua analisi.

Sul discorso portabilità: una volta che il discorso portabilità è riferito soltanto al peso, visto che ti porti dietro lo zaino/borsa e le dimensioni diventano bene o male ininfluenti, io ragiono in altri termini:
# borsa/zaino + libri + acqua + appunti ecc + umpc = 6-7 kg
# borsa/zaino + libri + acqua + appunti ecc + nb da 15" = 8-9 kg
2 kg in più su 6-7 sono davvero così insopportabili? tanto da rinunciare ad una tastiera decente, uno schermo di dimensioni raddoppiate, ed un pc "serio" (passatemi il termine, altrimenti leggeteci "completo").
Insomma, quello che voglio dire, davvero 2 kg fanno la differenza? Io in inverno mica non mi metto un giubbotto di pelle che pesa 5 kg perchè pesa troppo...
Ora, la scelta del prodotto è in relazione a quello che ci devi fare (e questo è ovvio); ad es io (sottolineo io) una tesi con un 10" non ce la farei mai, mi ci disintegrerei occhi e polsi.

Ripeto che per me la differenza fondamentale di questi umpc è la portabilità, e la differenza la fa l'uso, e lo zaino o il marsupio.

Durata batteria: c'è stata una promozione della dell qualche giorno fa: amd dual core, 2 GB, 160 HD, 15", 322 € ivato e spedito. Ah, batteria a 6 celle (3 ore abbondanti).

erboia
06-06-2008, 13:34
Ragazzi ma per caso qualcuno sa dirmi se già è disponibile nei negozi in italia tipo mediaworld o quando sarà disponibile??
Grazie

marchigiano
06-06-2008, 13:43
Ci vorrebbe non credete?

c'è già di la in consigli per gli acquisti

erboia
06-06-2008, 13:45
Scusa l'ignoranza di la dove

erboia
06-06-2008, 13:47
ah scusa era la risp ad un'altra domanda..cmq la mia è sempre quella se qualkuno sa è possibile acquistare l'MSI da un centro tipo mediaworld Thanks:D

walter sampei
06-06-2008, 13:48
ragasssss... sul manuale del wind si parla di possibile unita' ottica (su porta usb, ovviamente).

IMHO questo potrebbe essere un vantaggio rispetto all'eee (se non forniscono un'unita' ottica anche con questi)

Turin
06-06-2008, 14:04
Sul discorso portabilità: una volta che il discorso portabilità è riferito soltanto al peso, visto che ti porti dietro lo zaino/borsa e le dimensioni diventano bene o male ininfluenti
Eh, purtroppo no... avendo una borsa rigida lo spazio non abbonda. E per quel che riguarda il peso, partendo da circa 4kg di borsa, uno o due in più si sentirebbero abbastanza. Non in assoluto (figuriamoci, peso 85kg), ma avendo l'abitudine di fare parecchi km a piedi ogni giorno...

Tra l'altro ho dimenticato una questione importante, che riguarda molti: l'uso del pc sui mezzi pubblici. Per me che sto spesso in treno, un 9-10" rispetto ad un 15 è un bel vantaggio*.

Ad ogni modo, per non andare troppo OT con i fatti miei: come per ogni cosa si tratta di valutare i pro e contro, qui in un ampio ventaglio di opzioni che va da estrema versatilità e prestazioni sufficienti (UMPC) a discreta versatilità e ottime prestazioni (notebook). Se mi trovate un 12" a meno di 2 kg, con buona autonomia e prezzo contenuto... per me può andare bene. Perdo in portabilità, guadagno in tutto il resto. Ci può stare.
Per inciso, penso che l'EEE voglia coprire anche la fascia dei 10" proprio perché non è chiaro quale sia lo standard richiesto dall'utenza in quel ventaglio di opzioni (se mai si imporrà uno standard). Non mi stupirebbe affatto se da qui ad un anno il mercato si dividesse (nuovamente?) in ultraportatili da 7" touchscreen e portatili da 11-12" con prestazioni discrete.

Sicuramente, passato l'entusiasmo iniziale, un mercato concorrenziale difficilmente accetterebbe un portatile da 7" con uno chassis molto più grande: vedi EEE 701 e concorrenti futuri... sette pollici di schermo ma 10 di diagonale del computer. Non so se su questo concordate.

*nb: sul treno navigo con il mio Nokia 6120... ben 2" di schermo. :p

Vlad Tepes III
06-06-2008, 14:05
Ragazzi ma per caso qualcuno sa dirmi se già è disponibile nei negozi in italia tipo mediaworld o quando sarà disponibile??
Grazie

Non credo nemmeno che lo venderanno nei megastore...

ziociccio07
06-06-2008, 14:09
Condivido quasi tutto della tua analisi.

Sul discorso portabilità: una volta che il discorso portabilità è riferito soltanto al peso, visto che ti porti dietro lo zaino/borsa e le dimensioni diventano bene o male ininfluenti, io ragiono in altri termini:
# borsa/zaino + libri + acqua + appunti ecc + umpc = 6-7 kg
# borsa/zaino + libri + acqua + appunti ecc + nb da 15" = 8-9 kg
2 kg in più su 6-7 sono davvero così insopportabili? tanto da rinunciare ad una tastiera decente, uno schermo di dimensioni raddoppiate, ed un pc "serio" (passatemi il termine, altrimenti leggeteci "completo").
Insomma, quello che voglio dire, davvero 2 kg fanno la differenza? Io in inverno mica non mi metto un giubbotto di pelle che pesa 5 kg perchè pesa troppo...
Ora, la scelta del prodotto è in relazione a quello che ci devi fare (e questo è ovvio); ad es io (sottolineo io) una tesi con un 10" non ce la farei mai, mi ci disintegrerei occhi e polsi.

Ripeto che per me la differenza fondamentale di questi umpc è la portabilità, e la differenza la fa l'uso, e lo zaino o il marsupio.

Durata batteria: c'è stata una promozione della dell qualche giorno fa: amd dual core, 2 GB, 160 HD, 15", 322 € ivato e spedito. Ah, batteria a 6 celle (3 ore abbondanti).

tu non hai proprio il concetto di computer portatile.

io già compro dei portatili davvero portatili,massimo massimo 1,5kg.
ma proprio massimo massimo.

questi umpc NON DEVONO duperare il 1kg di peso,assolutamente no.

marchigiano
ragasssss... sul manuale del wind si parla di possibile unita' ottica (su porta usb, ovviamente).

IMHO questo potrebbe essere un vantaggio rispetto all'eee (se non forniscono un'unita' ottica anche con questi)

un qualsiasi masterizzatore usb andrà bene sia sul wind che sul eee

erboia
E quindi lo si potrà comprare solo su internet??

walter sampei
06-06-2008, 14:10
un qualsiasi masterizzatore usb andrà bene sia sul wind che sul eee

si, ma il fatto che sia incluso nell'acquisto potrebbe essere un punto in piu' per il wind

ziociccio07
06-06-2008, 14:19
si, ma il fatto che sia incluso nell'acquisto potrebbe essere un punto in piu' per il wind

non sarà mai incluso,ma solo un optional!

erboia
06-06-2008, 14:26
Ripeto: si può acquistare solo su internet?

Donbabbeo
06-06-2008, 14:26
Ci vorrebbe non credete?

eccolo :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758212)

Non è ancora tra i Thread ufficiali perchè deve "promuoverlo" un moderatore :D

fak3
06-06-2008, 14:28
Ripeto: si può acquistare solo su internet?
per il momento sì

Hyperion
06-06-2008, 14:33
tu non hai proprio il concetto di computer portatile.

io già compro dei portatili davvero portatili,massimo massimo 1,5kg.
ma proprio massimo massimo.

questi umpc NON DEVONO duperare il 1kg di peso,assolutamente no.

Ripeto:

UMPC <> borsello
notebook <> zaino

Per il peso: a parte eeepc 700 e 900, l'aspire one, tutti sono sopra 1 kg.
O hanno sbagliato tutto loro, e devi andare un po' in palestra tu. :D

TorakFade
06-06-2008, 14:48
ho pesato la mia "borsa" in assetto da viaggio: libro, bottiglia d'acqua, ombrello, fazzoletti, sigarette, coltellino sfizzero: 2 kg circa

Aggiungercene 1 è un conto, aggiungercene 2.5 è un altro... è così difficile da capire? O_o

Fra l'altro alcuni dei manualozzi da 900+ pagine che mi porto dietro pesano DA SOLI più del Wind. Visto che esistono anche in PDF, si fa presto a fare 2+2... invece che portarsi 2-3 libri per un totale di 3-4kg, si porta un pc da 1.2kg con dentro quei libri in pdf + tutto il resto...

walter sampei
06-06-2008, 14:59
non sarà mai incluso,ma solo un optional!

d'oh... speravo in qualche bundle...

(in tutti i casi, mi serve la dannata batteria 6 celle :mad: )

Turin
06-06-2008, 15:01
Ma non credo che Hyperion volesse fare i "conti in borsa" a tutti.

Il concetto generale è giusto, ovvero: non facciamoci troppe pippe mentali su peso e dimensioni se poi all'atto pratico un kilo e mezzo in più non è un problema (ed è ampiamente bilanciato da caratteristiche migliori).
Per me, come detto, l'ideale è un 9-10"... ma sono il primo a dire che per un motivo o per un altro potrei cedere alla tentazione di un 7" come l'AMD o un possibile 12" più prestante (che non so se esiste).

Certo un 15", come peso e dimensioni, è proprio un altro mondo. È senz'altro portatile, ma direi piuttosto che si può usare in un luogo A e in un luogo B, laddove un ultraportatile si può usare da un luogo A a un luogo B (se mi consentite il gioco di parole). Per uno che è spesso in viaggio e/o si trova ad usare il pc in situazioni molto diverse e non convenzionali (al lavoro, al parco, in auto, sul letto...), un 9-10" è l'ideale.

Hyperion
06-06-2008, 15:03
Turin, hai centrato in pieno. ;)

TorakFade
06-06-2008, 15:38
Il concetto generale è giusto, ovvero: non facciamoci troppe pippe mentali su peso e dimensioni se poi all'atto pratico un kilo e mezzo in più non è un problema (ed è ampiamente bilanciato da caratteristiche migliori). .

Ma infatti credo (spero) che assolutamente nessuno si faccia pippe mentali sul peso del wind quando si porta in spalla ogni giorno una borsa da 7kg. Il fatto è che secondo me sono in pochi a portarsi 7kg di borsa in giro tutti i giorni, specialmente a piedi.

Io porto in giro una borsa con tutto quel che mi serve o quasi che pesa 2kg... ma fra aggiungerne 1kg e aggiungerne 2.5 non c'è proprio paragone, un chilo e mezzo in più è SEMPRE e comunque scomodo, SPECIALMENTE se parti con una borsa già "pesante".

Poi non so, certo, se tu quando sei in giro ti fermi a prendere un caffé al bar, o a casa ti siedi sulla tazza del wc, o sei al parco un sabato pomeriggio a cazzeggiare e ti metti a fare un rendering, encoding video o editare foto... un 15" core2duo è meglio. Ma nella realtà questa è una situazione che non si verifica praticamente mai visto che sono attività che in genere si fanno a casa o in ufficio... :doh:

gabrihc
06-06-2008, 15:49
per chi fosse interessato, io ho creato un thread sull'Acer Aspire One.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758922

a 250/299euro sono molto tentato da questo nuovo gioiellino.

Hyperion
06-06-2008, 16:04
Ma infatti credo (spero) che assolutamente nessuno si faccia pippe mentali sul peso del wind quando si porta in spalla ogni giorno una borsa da 7kg. Il fatto è che secondo me sono in pochi a portarsi 7kg di borsa in giro tutti i giorni, specialmente a piedi.

Io porto in giro una borsa con tutto quel che mi serve o quasi che pesa 2kg... ma fra aggiungerne 1kg e aggiungerne 2.5 non c'è proprio paragone, un chilo e mezzo in più è SEMPRE e comunque scomodo, SPECIALMENTE se parti con una borsa già "pesante".

Poi non so, certo, se tu quando sei in giro ti fermi a prendere un caffé al bar, o a casa ti siedi sulla tazza del wc, o sei al parco un sabato pomeriggio a cazzeggiare e ti metti a fare un rendering, encoding video o editare foto... un 15" core2duo è meglio. Ma nella realtà questa è una situazione che non si verifica praticamente mai visto che sono attività che in genere si fanno a casa o in ufficio... :doh:

Le borse per portatili vanno da 1 kg a 2, e oltre (una di quelle che ho io pesa 2,4 kg), una risma di carta pesa circa 2,5 kg (non che uno si debba portare dietro la carta per le fotocopie, ma è il peso di 500 pagine in a4, in cui uno può avere dispense, appunti, fotocopie, ecc), un portatile 15" sui 3 kg, poi c'è ali, mouse, bottiglia d'acqua ecc ecc.
Ti posso assicurare che la mia borsa credo abbia oltrepassato i 10 kg (senza contare che se uno si volesse portare dietro lo scibile in materiale cartaceo di -ad esempio- SdC non gli basterebbe un set di samsonite...).

E la differenza di 2 kg va a scomparire all'aumentare del peso della borsa, non come dici tu, che lo si sente specialmente in quel frangente: 10 kg o 12 kg, fa uguale, sempre a bestemmiare sei...

L'ergonomia è un compromesso, non c'è niente da fare; o ti porti dietro 3 kg di roba e digiti con una tastiera umana con uno schermo umano, o risparmi 2 kg nel viaggio e poi ti finisci vista e polsi nell'uso prolungato.
Perchè il vantaggio del 15" non è ritoccare una foto quando sei al bar o in treno, ma quando sei a lavoro o all'università e ci devi passare tot ore davanti.

E' un problema di utilizzi, e quindi di scelte e di compromessi; la soluzione non è nè univoca, nè generale.

TorakFade
06-06-2008, 16:40
Ti posso assicurare che la mia borsa credo abbia oltrepassato i 10 kg
...
Perchè il vantaggio del 15" non è ritoccare una foto quando sei al bar o in treno, ma quando sei a lavoro o all'università e ci devi passare tot ore davanti.
...
E' un problema di utilizzi, e quindi di scelte e di compromessi; la soluzione non è nè univoca, nè generale.

Per me è follia assoluta portarsi dietro 10kg di roba, soprattutto se si tratta di appunti e testi che potrebbero tranquillamente essere scritti sul pc stesso.

Al lavoro se devi usare un pc di solito è un fisso sulla scrivania, se invece devi usare proprio "il tuo" comunque al lavoro ce l'hai portato in macchina in genere. I netbook NON servono per quello che dici tu, cioè starci tot ore davanti fermi nello stesso posto, per quello infatti servono i notebook "classici", quindi non vedo proprio che senso ha la discussione. In pratica stai dicendo "ma il netbook non va bene per fare una cosa che in effetti non è nato per fare, è meglio usare un notebook!"... e grazie al piffero, lo sapevamo tutti e non ce ne frega nulla perché suppongo chi sia interessato ai netbook e legge questo thread lo sa benissimo :D

Hyperion
06-06-2008, 16:55
Per me è follia assoluta portarsi dietro 10kg di roba, soprattutto se si tratta di appunti e testi che potrebbero tranquillamente essere scritti sul pc stesso.

Al lavoro se devi usare un pc di solito è un fisso sulla scrivania, se invece devi usare proprio "il tuo" comunque al lavoro ce l'hai portato in macchina in genere. I netbook NON servono per quello che dici tu, cioè starci tot ore davanti fermi nello stesso posto, per quello infatti servono i notebook "classici", quindi non vedo proprio che senso ha la discussione. In pratica stai dicendo "ma il netbook non va bene per fare una cosa che in effetti non è nato per fare, è meglio usare un notebook!"... e grazie al piffero, lo sapevamo tutti e non ce ne frega nulla perché suppongo chi sia interessato ai netbook e legge questo thread lo sa benissimo :D

La prox volta che devo portare del materiale a giro ti chiamo, e mi riporti tutto sul pc, ok? :D

Al resto non rispondo, visto che mi hai messo in bocca cose che non ho mai detto. ;)

TorakFade
06-06-2008, 17:04
La prox volta che devo portare del materiale a giro ti chiamo, e mi riporti tutto sul pc, ok? :D

Eh no caro, io il lavoro me lo son fatto per me, c'è voluto un bel pezzo ma ora ho tutto in una chiavetta usb, molto più pratico che una risma di A4 ;) perdici una settimana di tempo e abbandona la carta anche tu, conviene! :D

Per il resto, si vede che non ho capito bene io, e ci sta perché è venerdì e sono rincoglionito :D Pace! C'è già fin troppa polemica su "che ci fate con un umpc è inutile e dovrebbero bruciarli tutti" e "un portatile da 15" mi ha violentato la mamma" :mc:

Hyperion
06-06-2008, 17:11
Per il resto, si vede che non ho capito bene io, e ci sta perché è venerdì e sono rincoglionito :D Pace! C'è già fin troppa polemica su "che ci fate con un umpc è inutile e dovrebbero bruciarli tutti" e "un portatile da 15" mi ha violentato la mamma" :mc:

:asd:

Peace and love. :cool:

ShadowThrone
06-06-2008, 17:21
interessato...

http://www.pcprofessionale.it/2008/05/30/msi-wind-pc-u100-il-concorrente-delleee-pc-il-video-test/

Hyperion
06-06-2008, 17:47
interessato...

http://www.pcprofessionale.it/2008/05/30/msi-wind-pc-u100-il-concorrente-delleee-pc-il-video-test/

Interessante:
- il dissipatore di cpu e northbridge è una piastra di metallo appoggiata sopra e via, non è nè alettata nè collegata alla ventola (per la quale spero ci sia la possibilità di variare il regime di rotazione a piacimento, fino a fermarla)
- l'atom consuma davvero poco
- il chipset dovrebbe consumare di più dell'atom (credo 8 W), e dovrebbe essere cambiato nelle versioni nuove
- 1 GB è saldato sulla scheda madre, ed ha uno slot per espandere il tutto a 2 GB (ma secondo me riconosce anche i 2 GB sul modulo, per un totale di 3 GB)
- normalissimo hd da 2,5", che può essere così cambiato.

ste91.
06-06-2008, 18:17
Raga cosa ne pensate di questo Gigabyte? E' touchscreen e costa più o meno come l'Msi wind

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/06/nb_productimage_m912_big.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/06/specs-gigabyte-m912.jpg

A me fa impazzire!:sbav:

iridio80
06-06-2008, 18:21
Interessante:
- il chipset dovrebbe consumare di più dell'atom (credo 8 W), e dovrebbe essere cambiato nelle versioni nuove

dove hai trovato questo valore? sarei interessato anch'io a sapere il valore del consumo del chipset, vorrei approfondire l'argomento, anche dell'uscita del nuovo chipset più (atom style)

riva.dani
06-06-2008, 18:31
Raga cosa ne pensate di questo Gigabyte? E' touchscreen e costa più o meno come l'Msi wind

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/06/nb_productimage_m912_big.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/06/specs-gigabyte-m912.jpg

Ottimo! Secondo me per chi può permetterselo la cosa migliore è aspettare. Ormai chiunque sta tirando fuori un netbook, anche il DELL non mi sembra malaccio. ;)

Hyperion
06-06-2008, 18:32
dove hai trovato questo valore? sarei interessato anch'io a sapere il valore del consumo del chipset, vorrei approfondire l'argomento, anche dell'uscita del nuovo chipset più (atom style)

L'ho trovato scritto in una recensione di anandtech o tomshardware (o simili, non ricordo); il valore è 8 W, ma non era una misura, ma solo un dato da datasheet.

Poi, la frase
dovrebbe essere cambiato nelle versioni nuove

è da intendersi: farebbero meglio a cambiarlo nelle nuove versioni e non come la msi è in procinto di cambiare il chipset nelle nuove versioni del wind.

iridio80
06-06-2008, 18:41
L'ho trovato scritto in una recensione di anandtech o tomshardware (o simili, non ricordo); il valore è 8 W, ma non era una misura, ma solo un dato da datasheet.

Poi, la frase

è da intendersi: farebbero meglio a cambiarlo nelle nuove versioni e non come la msi è in procinto di cambiare il chipset nelle nuove versioni del wind.

si certo ferebbero meglio...... chiaramente mi sembra assurdo avere una cpu così parsimoniosa e poi vanificare il tutto con un chipset che consuma il doppio, mi spiego meglio non sono un maniaco dei watt, ma del calore prodotto rumore generato si, e mi piacerebbe veder sparire quella ventola.

Sylvester
06-06-2008, 18:58

Il problema è che io credo poco che costerò più o meno come il Wind, per me almeno dalle 500 alle 600 euro :muro:

onairda
06-06-2008, 19:10

Ecco,proprio quello che stò cercando io!
Si sa mica prezzo e data di uscita?
certo che la ram max 1G vabbe non fa niente però :)

Rogermcallen
06-06-2008, 19:24
Ecco,proprio quello che stò cercando io!
Si sa mica prezzo e data di uscita?
certo che la ram max 1G vabbe non fa niente però :)

Il nuovo Mini PC M912 di Gigabyte sarà disponibile in commercio a partire dall'estate prossima ad un prezzo di lancio compreso tra i 500$ (1GB di RAM, 80GB HD) e i 700$.
fonte (http://www.morse.it/contenuti/7421.php)

boh :mc:

Piccola comparativa dimensioni:http://www.sizeasy.com/page/size_comparison/13731-MSI-Wind-U100-vs-ECS-G10IL-vs-Acer-Aspire-One-vs-Gigabyte-M912-1-vs-ASUS-EeePC-900

animalenotturno
06-06-2008, 20:21
gigabyte :read: :read:

mica male :help:

Rogermcallen
06-06-2008, 21:10
bella recensione sull'MSI wind: http://www.laptopmag.com/review/laptops/msi-wind.aspx?page=1

maledetti...loro hanno la batteria a 6 celle :(
Io è prebabile che lo prenderò, e poi in futuro casomai cambierò la batteria con una a 6 celle...

marchigiano
06-06-2008, 21:11
gigabyte è il migliore (almeno per me), il touch ruotabile a tablem ad alta risoluzione permette miracoli. e chi dice che i caratteri sono piccoli ci sono sempre i font grandi e lo zoom è... :D prezzo un filo sopra la media ma ci sta, non è più un giocattolino a questo punto

fabio75i
06-06-2008, 21:24
a voi il minisito che msi dedica al wind funziona?
a me apre le pagine si, ma nelle specifiche non c'è scritto nulla!

http://www.msi-computer.it/wind/index.php

bCyclon
06-06-2008, 21:28
io sarei interessato all'acquisto del msi ma l'unica cosa che mi ferma e' il processore single core, imho ci vuole il dual x gestire bene tt le applicazioni d oggi, anche solo usare antivirus+firewall+p2p(emule)+music player il single con 1 gb di ram fà rallentare il tutto.

io poi lo prenderei con anche un altro banco d ram da 1 gb x averne 2 in totale.

si sa nulla degli atom dual core?

Rogermcallen
06-06-2008, 21:47

All'inizio lo credevo anchio, devi avvicinare il mouse alla parte destra in alto dell'oggetto in flash che ti apre... e "sfogliare" la pagina :cool:

io sarei interessato all'acquisto del msi ma l'unica cosa che mi ferma e' il processore single core, imho ci vuole il dual x gestire bene tt le applicazioni d oggi, anche solo usare antivirus+firewall+p2p(emule)+music player il single con 1 gb di ram fà rallentare il tutto.

io poi lo prenderei con anche un altro banco d ram da 1 gb x averne 2 in totale.

si sa nulla degli atom dual core?
Si, poi aprirei contemporaneamente anche un bell'editor video, a renderizzare in HD, e un bell'editor di immagini... :mc:

Metti una distro linux con Xfce bello leggero, e nn avrai bisogno di tanti fronzoli tipo antivirus del cacchio...

Stargazer
06-06-2008, 21:54

funziona così
clicchi su una delle icone in alto panoramica, specifiche, download,
ti posizioni con il mouse sull'angolo in alto della pagina ingrandita vedi quindi si forma una linguetta e qui hai 2 opzioni o clicchi e in automatico volta pagina come un libro oppure simuli in manuale tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulla linguetta e facendo finta di voltare una pagina

detto questo; preferisco il global :D
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1474&maincat_no=135&cat2_no=582

sarà che l'italia va sempre in leggera controtendenza come dice grillo :rotfl:

Ethian90
06-06-2008, 23:07
ma perchè il touchpad è spostato un pò a sinistra e non è esattamente al centro?

Stargazer
06-06-2008, 23:19
Questo è un comportamento lodevole

http://hand-built.com/products/msi-wind-micro-notebook

To our knowledge, the Windows XP model ships with a 6-cell battery, and the Linux model ships with a 3-cell battery. If for some reason the models initially shipped are 3-cell Windows XP models, we will ship you the 3-cell model and a 6-cell battery to replace it when those become available. We will “Make It Right”.

animalenotturno
06-06-2008, 23:36
Questo è un comportamento lodevole

http://hand-built.com/products/msi-wind-micro-notebook

[/i]

immagino che questo "fair play" in Italia non ci sarà...

d'altronde come si studia, le aziende si adattano agli ambienti...

Stargazer
06-06-2008, 23:49
immagino che questo "fair play" in Italia non ci sarà...

d'altronde come si studia, le aziende si adattano agli ambienti...
dimenticavo di dire che è da parte dei USA
e loro lo hanno pure a fine giugno :muro:

in UK invece è confermato luglio

beh è scritto qui comunque
http://msiwind.net/us-pre-order-and-later-release-date-for-uk/

gpat
07-06-2008, 00:14
Yeah, yeah, we will "make it right", and steal the poor Italian idiots' money, as usual. We make it right, eh! :sofico:
Che delusione...

animalenotturno
07-06-2008, 00:22
As always italians will take it in the ass :D

Dopo, e a 3 celle :cool:

Evvai!

Pipe
07-06-2008, 01:26
quanto odio questo paese :incazzed:

animalenotturno
07-06-2008, 08:26
il paese dei mussi volanti :read:

io opportunamente farei presente a msi italia la soluzione adottata negli States

:read: :read: :read:

nEmEsIdIvInA
07-06-2008, 08:37
In Francia la versione con Linux costerà 349 euro:

http://www.laptopspirit.fr/msi-wind-u100-conclusion

animalenotturno
07-06-2008, 09:24
interessante...

Solido
07-06-2008, 11:32
sarà possibile trovarlo prima di luglio?

Armisael
07-06-2008, 12:18
Temo di no purtroppo

walter sampei
07-06-2008, 12:27
cosa ne dite di una bella mail di protesta a msi, chiedendo di rivedere le loro politiche? non fara' tanto, ma almeno non saremo stati con le mani in mano...

IMHO sarebbe interessante fare un testo uguale per tutti, con scritto che siamo in tanti che non compreranno un wind proprio per questo... che ne dite?

Ethian90
07-06-2008, 12:56
ma ordinarlo dagli states significherebbe non avere la garanzia vè?

CLAUDIO78
07-06-2008, 13:00
quoto, qualche anima pia potrebbe abbozzare un fac-email-simile così che ognuno di noi faccia un bel copia e incolla, aggiungendo poi solo la propria firma.
Se capiscono che siamo coesi e cazzuti l'effetto potrebbe essere più probabile.

marchigiano
07-06-2008, 13:49
In Francia la versione con Linux costerà 349 euro:

http://www.laptopspirit.fr/msi-wind-u100-conclusion

ottima rece, finalmente un test sul campo

http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/msi-wind-winrar.jpg

http://www.laptopspirit.fr/wp-content/uploads/new/msi-wind-autonomiecomp.jpg

l'unica è il superpi dove il celeron va di più

NigthStalker_86
07-06-2008, 17:18
Hard Disk da 5400 RPM? :stordita:

Spero! :read:

HSMD
07-06-2008, 17:44
ottima rece, finalmente un test sul campo

...

l'unica è il superpi dove il celeron va di più

Già, ma soprattutto un vero test comparativo per la durata della batteria, che mette realmente a confronto i netbook attualmente in circolazione col futuro Wind.

Sorpresa, sorpresa la batteria a 5200 mAh messa sul 900 le prende dalla misera 2200 del Wind, scherzo ovviamente, è chiaro che sia merito del netbook in todo e non della batteria, ma visto il grosso malcontento che girava ultimamente direi che le cose ora si posso vedere in reale prospettiva.

Alla luce della comparativa francese, la mia opinione è che il Wind, pur con la batteria a 3 celle, sia di gran lunga da preferire al 900, che magari con la batteria a 5800 mAh riesce, forse, ad eguagliarne l'autonomia. Senza contare che si rischia che MSI Italia poi sostituisca le 3 celle con le 6 aggratis come gli states :sofico: anche se ci credo poco.

Interessante anche il boost di prestazione nel test winrar con la cpu Atom overclockata a 1900 MHz, con un guadagno di quasi 2 minuti :eek:
Peccato non abbiano fatto lo stesso per i due test del SuperPi, in cui comunque lo svantaggio dell'Atom sul Celeron a 900 MHz è proprio piccolo, si parla di 7 secondi nel SuperPi 1M e di 17 sec nel SuperPi 2M

nEmEsIdIvInA
07-06-2008, 17:46
ATTENZIONE: in Inghilterra il prezzo nei pre-orders è lievitato vertiginosamente! :eek:

http://www.expansys.com/p.aspx?i=168086&partner=froogle

HSMD
07-06-2008, 17:46
Hard Disk da 5400 RPM? :stordita:

Spero! :read:

Si, l'Hard Disk è un Western Digital da 80GB 5400 rpm

TorakFade
07-06-2008, 18:34
Interessante anche il boost di prestazione nel test winrar con la cpu Atom overclockata a 1900 MHz, con un guadagno di quasi 2 minuti :eek:
Peccato non abbiano fatto lo stesso per i due test del SuperPi, in cui comunque lo svantaggio dell'Atom sul Celeron a 900 MHz è proprio piccolo, si parla di 7 secondi nel SuperPi 1M e di 17 sec nel SuperPi 2M

Ma guarda, il SuperPi per me è il test meno interessante perché mentre nell'uso normale mi capita di compattare o scompattare files, non mi metto mica a calcolare il SuperPi. E' un test "generico", non un test pratico, che quindi non dà reali indici dell'usabilità o potenza di un prodotto imho.

Buona la notizia della 3 celle che dura "tanto" (hahahahahahahaha), vuol dire che con la 6 celle davvero ci si avvicinerà a quelle 6-7 ore promesse :sofico:

sdazzo84
07-06-2008, 18:56
Alla fine si sà se il 16 giugno sarà possibile avere il Wind?

Pipe
07-06-2008, 20:22
no, dovrebbe uscire tra metà e fine luglio...:muro:

sdazzo84
07-06-2008, 20:27

ma dove hai preso questa news?

nexo
07-06-2008, 20:28
ATTENZIONE: in Inghilterra il prezzo nei pre-orders è lievitato vertiginosamente! :eek:

http://www.expansys.com/p.aspx?i=168086&partner=froogle

ho avuto occasione di acquistare saltuariamente da expansys; la questione è evoluta da un buon compromesso prezzo/servizio a salasso superiore che al negozio sotto casa :mad: .. se il petrolio salirà ancora al ritmo di 10 dollari a barile in breve lasso temporale.. credo sarà bene aspettare un bel pochetto causa rincari

Praticamente due rivenditori di zona confermano da metà luglio in poi.. chiaramente dipende da chi verrà rifornito prima e dai tempi di riapprovigionamento delle scorte

animalenotturno
08-06-2008, 11:05
disdettato :read: mi dice in attesa di annullamento :read:

se è 3 celle (come sarà) me lo annullano :read: :read: :read: :read: :Prrr:

sdazzo84
08-06-2008, 11:12
disdettato :read: mi dice in attesa di annullamento :read:

se è 3 celle (come sarà) me lo annullano :read: :read: :read: :read: :Prrr:

per caso c'era scrritto quando ti doveva arrivare?

fak3
08-06-2008, 13:32
nel mio ordine su bow c'è scritto 7-9 giorni lavorativi, quindi intorno al 20 giugno se non è una bufala :)

Stargazer
08-06-2008, 15:49
e intanto un'altro ce l'ha già
come si nota su http://www.youtube.com/watch?v=0Ux_zBaTfnM
dal commento dell'utente giuliano082...

fak3
08-06-2008, 15:56
e intanto un'altro ce l'ha già
come si nota su http://www.youtube.com/watch?v=0Ux_zBaTfnM
dal commento dell'utente giuliano082...
dai dai tutti a chiedergli dove l'ha preso :asd:

sdazzo84
08-06-2008, 16:12
dai dai tutti a chiedergli dove l'ha preso :asd:

il tizio mi ha risposto dicendomi che se l'è fatto procurare da un suo parente che lavora per una ditta di informatica a milano.

animalenotturno
08-06-2008, 16:14

certo, 15 luglio arriva a loro....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: