View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100
amd64_3500+
15-07-2008, 11:05
Credo mai, non ho mai visto MSI in mediastore...
Secondo voi può andar bene Kasperski come antivirus da mettere sul Wind ? (come peso intendo)
ti consiglio ANTIVIR e se ci piazzi anche il firewall COMODO
ah dimenticavo...
come masterizzatore esterno ho comprato lg gsa-e50n dato che è autoalimentato...è leggero e funzionale...
nota dolente...ho letto delle second skin...ma dove la trovo una per questo 10'' ??? :help: le più piccole che ho visto erano della tucano ma per i 13'' uffff
Dominioincontrastato
15-07-2008, 11:07
Ancora ?
Se pensate che potreste vivere con un 12" allora non comprate il Wind.
Il Wind è pensato per un segmento diverso rispetto a quello dei portatili 12" e superiori.
Repetita iuvant
Peccato che carattere più grande di 7 non esista ........ :asd:
ah dimenticavo...
come masterizzatore esterno ho comprato lg gsa-e50n dato che è autoalimentato...è leggero e funzionale...
nota dolente...ho letto delle second skin...ma dove la trovo una per questo 10'' ??? :help: le più piccole che ho visto erano della tucano ma per i 13'' uffff
ne ho uno identico bianco nuovo, chi interessato me mandi un PM
thx
Wizard77
15-07-2008, 11:10
Inoltre i prezzi sono stati aumentati dalla MSI ITALIA a 429 con le nuove forniture.
Se aumenta a 429 bye bye pure io, già mi sembrava tantino 399, ma uno sforzo lo facevo.
vedremo
animalenotturno
15-07-2008, 11:12
non prendiamoci in giro così con la 3 celle senza custodia
429 è un furto :D
Vlad Tepes III
15-07-2008, 11:12
ah dimenticavo...
Ti consiglio di comprare una custodia in neopreme per i lettori dvd portatili da 10" (è quello che farò io appena mi arriva il wind). Ne trovi sicuramente qualcuna in qualche mediastore sui 10/15 €
CLAUDIO78
15-07-2008, 11:20
STRA-QUOTO
Ti consiglio di comprare una custodia in neopreme per i lettori dvd portatili da 10" (è quello che farò io appena mi arriva il wind). Ne trovi sicuramente qualcuna in qualche mediastore sui 10/15 €
che idea geniale non ci avevo pensato :stordita:
grazie mille :asd:
walter sampei
15-07-2008, 11:23
quoto. sono sempre piu' convinto di scrivere a msi global, dicendogli che l'immagine della loro azienda ormai e' :ciapet:
scassermps
15-07-2008, 11:24
:confused: :confused: :confused:
CONFRONTO WIND-ONE
I prezzi variano a seconda del s.op. e della batteria, per il confronto prendiamdiamo la configurazione batteria a 3 celle, HD 80GB, winzzoz xp (anche perchè il wind ora lo trovi solo così). Configurazione a 399€
*Processore: uguale
*Memoria: uguale
*Sistema operativo: uguale
*Porte: uguali
*Ram: uguale: 1gb DDR - il wind espandibile fino 2gb (la prendi con meno di 20€)
*Connettività: wind ha in + il bluetooth
*Lettore di Card Reader: Il one legge un modello in + il: xD-Picture Card
*Schermo: Wind: 10,2 pollici con risoluzione 1024x600 retroilluminato a LED
One: CrystalBrite retroilluminato a LED da 8,9”con risoluzione 1024x600*
Webcam: wind: integrata 1.3 Megapixels
one: videocamera Acer Crystal Eye 1.3Mpixels
Non confrontabili, perchè mancano quelle del one ... se qualcuno li conosce completiamo il confronto wind-one
*Audio: Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801GBM ICH7-M - HD Audio
*Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
*Chipset: 945GMS abbinato a southbridge ICH7M
Commenti dell'audio/video/Chipset:
La valutazione non è di confronto.
L'audio è sicuramente + che sufficiente per certe configurazioni +o- saranno tutti analoghi ma non dimentichiamoci di controllare che sia HD anche nel one
La scheda video è + che sufficiente pensa che sono stati provati con successo i seguenti giochi (non conosco la quantità di ram con cui sono stati testati):
- WoW
- Worcraft 3
- Tracmania
- Half Life 1
- Footbal Menager 2008 (con 1 GB di ram)
Ancora la intel e nessun altro a sviluppato Chipset per l'atom, i Chipset usati sono per ora roba vecchia con consumi eccessivi a discapito dell'autonomia ... questo vale per tutti gli umpc
Considerazioni peso/dimenzioni/autonomia
Autonomia: Con le 3 celle del wind sono dichiarate 3 ore; effettivamente ad uso office si arriva tranqullamente a 2,5 ore; credo che per l'one siamo in anologo visto che dichiarano anche loro 3 celle
Dimensioni: il wind è leggermente + grosso, ma è conseguenza dello schermo.
Peso: il one dovrebbe essere leggermente + leggero dichiarati: 0,950 Kg one 1,00 Kg wind. Di fatto il wind stà sotto 1,2 Kg ... il one dovrebbe pesare poco meno per lo schermo + piccolo ma considera che i 950g dichiarati sono per la configurazione con ssd + leggera dell' hd e poi come per il wind il peso è leggermente arrotondato per difetto.
Confiderazioni Processore/Memoria/Sistema operativo/Porte/Ram/Connettività/Lettore di Card Reader
Processore: è lo stesso nel wind non scalda affatto.
Rma: per me la possibilità di estensione a 2 gb non è da poco
Sistema operativo: non è conosciuta la data in cui rilasceranno il wind con linux, ma è già stato testato con: Mec OSX, WinXP Home SP3, uBuntu 8.04, Vista (2gb Ram) ... non conosco di quanto scende l'autonomia con vista quelli che girano meglio sono win xp e uBuntu (ma guarda un pò! :))
Porte: -
Memoria: Il wind è stato provato anche con 250 gb ... ma non sò nient'altro (prestazioni/diminuzione autonomia)
Connettività/Lettore di Card Reader: Il one legge anche xD-Picture Card, il wind ha il bluetooth ... dipende dalle esigenze.
Schermo/Webcam: Lo schermo del wind è nettamente migliore degli eee ma non sò se quello del one è analogo solo + piccolo.
La webcam (di cui non mi intendo) sembra essere molto buona quella del wind e l'inverso per l'one ... ma per quanto la uso io preferivo costassero 0,01€ e fossero 1mg + leggeri e ci rinunciavo volentieri.
Premetto che io mi prenderò un UMPC tra ottobre/dicembre, prima le vacanze :D.
Io sono molto orientato verso il wind, ma potrei virare su l'one, se ha almeno la stessa scheda video, il monitor (che ha la stessa risoluzione) ha la stessa qualità, ho la possibilità di montarci 2gb di ram(dipende da che Chipset monta) anche se sarebbe cmq su un solo modulo e la spesa per l'estenzione sarebbe un pò + alta. A questo punto rinuncerei al bluetooth ad 1,3 pollici ed a qualche euro per la ram; in cambio di un UMPC leggermente + piccolo e forse con qualche grammo in meno.
Viceversa mi prendo il wind, se l'one non riesce a raggiungerlo con la qualità dello schermo, prestazioni della scheda video e max ram per il chipset ... e mi ritrovo anche con un 1,3 pollici in + ed il bluetooth.
daccordo con me?? :D
STRA-QUOTO
beh su trovaprezzi stanno già tutti a quel prezzo...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=msi+wind&prezzomin=-1&prezzomax=-1
altri lo hanno proprio eliminato (mrprezzo ed eplaza):muro:
la frael lo ha sempre il listino a 399 ovviamente ordinabile no pronta consegna:D
Sono un rivenditore di materiale informatico, ho un piccolo negozietto ed ho ordinato ormai da più di un mese questo netbook presso diversi distributori. Purtroppo e per fortuna non sono stato fra quelli che sono riusciti ad accaparrarselo alla prima distribuzione. Mi sono dovuto perciò "accontentare" di un Asus eeepc 900 che tra l'altro funziona egregiamente e mi è di una utilità paurosa.
Tornando al nostro amato Wind, oggi per il 90% dei messaggi che leggo sul forum sono di persone che lo cercano, non solo apprendo in questo momento che il prezzo è pure aumentato.
Arrivato a questo punto cara MSI può tenersi stretto stretto il suo prodotto. Ha già perso tantissimo terreno a livello di distribuzione e con una politica simile non potrà minimamante insidiare ne Asus e ne tantomeno mostri come Acer o Dell. Ora che fa, dopo essere in netto svantaggio nella distribuzione decide anche di aumentare il prezzo???:eek:
Ma stiamo scherzando? E va be la batteria dimezzzata, e va be la custodia che magicamente scompare dalla confezione quando arriva in Italia ma ora aumenta anche il prezzo??
MSI ha già perso su quasi tutta la linea, è verò il prodotto nel suo segmento di mercato è sicuramente valido e vincente ma non più a queste condizioni.
Aspetto ad agosto quando Asus porterà in Italia sicuramente con tempi molto più celeri il modello 1000/1000H.
Può darsi che i negozi ormai saranno già inondati da questo prodotto e gli ammiratori del wind saranno ancora a chidersi dove si trova, avanzerà qualche pezzo, il prezzo quale sara?
Povera MSI credo che con questa sciagurata politica sia sia data la zappa suoi piedi ed il suo timido ed incerto affacciarsi sul mercato dei netbook sarà fallimentare.
Ovviamente il mio è un parere personale però l'evolversi del mercato in questo senso è alquanto chiaro.
hitman80
15-07-2008, 11:38
ragazzi vi saluto.... oggi è saltato fuori che i wind in consegna se ne riparla (forse la prox settimana) con metà dei pezzi disponibili....
Inoltre i prezzi sono stati aumentati dalla MSI ITALIA a 429 con le nuove forniture.
Quindi molto probabile che i rivenditori chiederanno l'aumento anche sui prenotati pur di non rimentterci.
A sto punto vado su un portatile 12" bianco (Core 2 Duo Intel 5750 – 2.0ghz, 2gb ram, 160gb disco con lettore integrato) trovato a 529 euro :read: .... a sto punto 100 euro in più e prendi un portatile serio con 6 celle, peserà pure 1,7 kg ma per 700 g chi se ne frega!
Per chi era interessato al wind che vendevo purtroppo non avendo date certe sulla consegna e presso aumentato ho disdetto l'ordine quindi nada! :muro: :muro:
A me un centro MSI della mia zona ha confermato un aumento del prezzo originario da parte dei loro distributori di 10 euro...
ovvero sembra che MSI abbia aumentato da 399 a 409 euro ...
sempre senza borsa e con batteria 3 celle...
Disponibilità da settimana prossima ( ma è da 2 settimane che dice cosi... )
raga, ripropongo le mie domande:
sapete dove posso trovarne uno in esposizione a Milano?
non importa se non ne hanno più da vendere, io vorrei solo vederlo dal vivo per capire se le dimensioni esterne mi vanno bene o se è meglio che mi orienti su un 8.9 pollici.
...magari affiancato ad un eepc900 o 701, in modo da confrontare meglio ledimensioni dal vivo.
e quali modelli da 8.9 pollici hanno l'hard disk(o SSD) sostituibile?
non comprerò mai un portatile nel quale ,se si guasta l'SSD devo buttare tutto il pc perchè hanno saldato i chip ssd sulla scheda madre! :-( (bastardi).
ciao e grazie a tutti
A me un centro MSI della mia zona ha confermato un aumento del prezzo originario da parte dei loro distributori di 10 euro...
ovvero sembra che MSI abbia aumentato da 399 a 409 euro ...
sempre senza borsa e con batteria 3 celle...
Disponibilità da settimana prossima ( ma è da 2 settimane che dice cosi... )
10 euro al rivenditore = 29 euro al cliente se includi iva e loro percentuale di ricarico, quindi le voci sono confermate....
la frael lo ha sempre il listino a 399 ovviamente ordinabile no pronta consegna:D
Si certo che è ordinabile, da un mese e mezzo che è ordinabile.
Sono registrato da loro come rivenditore e vi posso assicurare che è un susseguirsi di mancati arrivi e di date incerte.
MSI ha già perso la sua battaglia.
jmazzamj
15-07-2008, 11:53
Acronis True Image 11 versione Trial (collegando vecchio disco e nuovo disco ad un altro pc via USB (con 2 enclosure usb)
Immaginavo avessi usato Acronis True Image, lo uso sempre per i backup.
Quindi molto probabile che i rivenditori chiederanno l'aumento anche sui prenotati pur di non rimentterci.
Oggi in teoria dovrebbe arrivare nel negozio MSI di BO, ma questa mattina non hanno consegnato, sono in attesa del corriere (strano, in genere consegna al mattino), appena arriva mi richiama, ma se vogliono 429 se lo tengono.
davidepinoli
15-07-2008, 11:56
Si certo che è ordinabile, da un mese e mezzo che è ordinabile.
Sono registrato da loro come rivenditore e vi posso assicurare che è un susseguirsi di mancati arrivi e di date incerte.
MSI ha già perso la sua battaglia.
leggevo ora su engadget che il Dell E dovrebbe costare veramente un soffio... ma chissà da noi quando arriva
http://www.engadget.com/2008/07/15/evidence-mounts-for-august-eee-pc-carnage-with-299-dell-e-launc/
daccordo con me?? :D
L' Acer One alla stregua dei Mini Ispirion Dell è molto curato esteticamente, molto piu di Eee PC e Wind, inoltre ha 2 slot SD una di queste viene vista dall' OS come Storage nativo.
leggevo ora su engadget che il Dell E dovrebbe costare veramente un soffio... ma chissà da noi quando arriva
http://www.engadget.com/2008/07/15/evidence-mounts-for-august-eee-pc-carnage-with-299-dell-e-launc/
Dell vende solo online i suoi prodotti; Produttore->Consumatore, se dicono che sarà disponibile ad agosto sarà disponibile ovunque in quella data.
hypercube
15-07-2008, 12:01
ragazzi ieri avevo postato una info ma ovviamente non mi si è cagato nessuno. troppo intenti a discutere sulle prestazioni della xbox e di altre tematiche poco vicine all'msi. la distruibuzione ripartirà con milano lunedì 21 e il 23 sarà disponibile anche altrove. per quello che riguarda l'aumento di prezzo è vero che qualcuno come sempre sta provando a fare il furbo ma c'è chi manterrà il prezzo di listino. ad ogni modo si potrebbe fare una bella petizione online non trovate? prezzi pompati, borse smarrite, batteria 3 celle.... ci prendono sempre per il culo.
troppo intenti a discutere sulle prestazioni della xbox e di altre tematiche poco vicine all'msi.
si ma adesso falla finita!!!
hypercube
15-07-2008, 12:05
si ma adesso falla finita!!!
di far cosa?
di far cosa?
di lamentarti,il quote non lo leggi? pensa ad oggi,inutile che butti frecciatine su gli OT di ieri.fai la domanda,se ti ripondono bene senno' amen.qui mi sembra che tutti dettiate leggi e pretendete risposte istantanee...bha
la distruibuzione ripartirà con milano lunedì 21 e il 23 sarà disponibile anche altrove.
questo vuol dire che per sta settimana niente consegne ? :D
animalenotturno
15-07-2008, 12:11
basta flammare... ognuno pensi a scrivere nel rispetto del regolamento, al resto ci pensano i mod che ci sono apposta... senza bisogno che alcuni utenti si improvvisino tali :read:
:read: :read: :read:
basta flammare... ognuno pensi a scrivere nel rispetto del regolamento, al resto ci pensano i mod che ci sono apposta... senza bisogno che alcuni utenti si improvvisino tali :read:
amen ;)
hypercube
15-07-2008, 12:17
di lamentarti,il quote non lo leggi? pensa ad oggi,inutile che butti frecciatine su gli OT di ieri.fai la domanda,se ti ripondono bene senno' amen.qui mi sembra che tutti dettiate leggi e pretendete risposte istantanee...bha
il quote lo leggo ma forse qualche riferimento all'attività da interrompere non guasterebbe. non basta fare un quote per essere compresi. non pretendo risposte immediate, anzi per la verità non pretendo risposte, mi spiace solo vedere che in quasi 300 pagine alcuni interventi vengono letteralmente sommersi da ondate di OT a tal punto che la gente oggi si sorprende che essendo il 15 luglio non sia cambiato nulla sul fronte della disponibilità nonostante ieri riportassi le parole di un rivenditore autorizzato che forse è lievemente più attendibile di tutti noi in materia. per concludere non detto legge, avrò fatto 5 interventi in tutto il thread e non mi sembra di aver mai manifestato pretesa alcuna sia per ciò che concerne la possibilità di avere delle risposte (tantomeno immediate), sia per riportare un presunto ordine. Accendi il condizionatore e fatti una bella camomilla.
anche a Torino so che i prossimi arrivi sono previsti per lunedì 21...
il quote lo leggo ma forse qualche riferimento all'attività da interrompere non guasterebbe. non basta fare un quote per essere compresi. non pretendo risposte immediate, anzi per la verità non pretendo risposte, mi spiace solo vedere che in quasi 300 pagine alcuni interventi vengono letteralmente sommersi da ondate di OT a tal punto che la gente oggi si sorprende che essendo il 15 luglio non sia cambiato nulla sul fronte della disponibilità nonostante ieri riportassi le parole di un rivenditore autorizzato che forse è lievemente più attendibile di tutti noi in materia. per concludere non detto legge, avrò fatto 5 interventi in tutto il thread e non mi sembra di aver mai manifestato pretesa alcuna sia per ciò che concerne la possibilità di avere delle risposte (tantomeno immediate), sia per riportare un presunto ordine. Accendi il condizionatore e fatti una bella camomilla.
dimmi tutto cio' che c'entra sul lamentarti di OT di ieri,dimmi l'utilita della cosa...,io non la vedo se non nel fare polemica gratuita.La camomilla fattela te,azz ma quanto vi brucia non essere al centro dell'attenzione eh? hihi
animalenotturno
15-07-2008, 12:25
:rolleyes: :rolleyes:
:muro:
:rolleyes: :rolleyes:
e si animale..abbi pazienza :O ,evitero' di rispondergli :rolleyes:
hypercube
15-07-2008, 12:38
dimmi tutto cio' che c'entra sul lamentarti di OT di ieri,dimmi l'utilita della cosa...,io non la vedo se non nel fare polemica gratuita.La camomilla fattela te,azz ma quanto vi brucia non essere al centro dell'attenzione eh? hihi
nel post incriminato ho colto l'occasione per una frecciatina è vero, ma ho riscritto, visto che è passato inosservato quello di ieri, le date che mi ha comunicato un rivenditore autorizzato, quindi l'utilità a mio modo di vedere c'è. di stare al centro dell'attenzione me ne frega poco e credo che si evinca dalla data della mia iscrizione e il numero dei post che ho all'attivo. cosa che evidentemente non puoi affermare anche tu.
cosa che evidentemente non puoi affermare anche tu.
doppio sorry
cosa che evidentemente non puoi affermare anche tu.
si ok è come dici te :sofico: .ti do' l'ultima parola .buon proseguimento :D
walter sampei
15-07-2008, 12:41
per favore, possiamo tornare it? grazzzzzie...
scassermps
15-07-2008, 12:49
L' Acer One alla stregua dei Mini Ispirion Dell è molto curato esteticamente, molto piu di Eee PC e Wind, inoltre ha 2 slot SD una di queste viene vista dall' OS come Storage nativo.
ma ha anche un hd da 80gb
Wizard77
15-07-2008, 12:55
ma ha anche un hd da 80gb
Per ora no
scassermps
15-07-2008, 13:16
Per ora no
ma se lo prendessi con ssd (lo chiedo per capire non mi interessano le ssd) posso montarci un hd?
Luke1970
15-07-2008, 13:22
Ciao a tutti,
vi sto scrrivendo con il mio nuovo MSI WIND bianco.
Mi è arrivato questa sera.
Appena provato che si accendesse e che non avesse dead pixel ho subito aggiunto 1 GB RAM e un hard disk da 320GB, visto che nei prossimi giorni intendo installare altri sistemi operativi.
Addirittura ho clonato l'hard disk originale ancora prima di fare partire xp, quindi in futuro potrò attivare nuovamente il sistema operativo.
E' troppo presto per fornire opinioni, quindi parto con un paio di domande:
1) alcuni hanno detto che la ventola sta quasi sempre spenta. Sul mio è praticamente sempre accesa. Peraltro con un utility ho visto che il clock della cpu è sempre a 1.6 GHz. Come si abilita lo speedstep? (ovviamente da bios è abilitato, e il task manager mi dà carico praticamente a zero).
2) ho visto che nel bio c'è ahci disabilitato e se lo abilito non fa più il boot. Immagino manchino i driver. Qualcuno ha idea di dove recuperarli?
Intanto ciao, se avete qualche curiosità chiedete pure..
Ciao, con quale software l'hai clonato? Come? Via DOS o direttamente da XP?
Ciao, con quale software l'hai clonato? Come? Via DOS o direttamente da XP?
Ciao,
come ho già scritto 2 pagine fa (lo so il forum è illeggibile) con Acronis True image 11 Trial, su un altro pc e collegando i 2 hd con delle enclosure USB.
Ripropongo la domanda non avendo avuto risposta:
alcuni hanno detto che la ventola sta quasi sempre spenta. Sul mio è praticamente sempre accesa. Peraltro con un utility ho visto che il clock della cpu è sempre a 1.6 GHz, anche se non sono sicuro che l'utility legga bene la frequenza. Come si abilita lo speedstep? (ovviamente da bios è abilitato, e il task manager mi dà carico praticamente a zero).
Chi ha il Wind può dirmi se la ventola è normalmente accesa (anche se a bassa velocità) o spenta? Se accostate all'orecchio la parte con la griglia di uscita non potete sbagliare.
Ripropongo anche questa domanda:
ho visto che nel bios c'è ahci disabilitato e se lo abilito non fa più il boot.
Immagino manchino i driver. Qualcuno ha idea di dove recuperarli?
Per chi non lo sa AHCI sta per Advanced Host Controller Interface e abilitandolo potrebbero migliorare le prestazioni dell' hard disk.
Ciao
Ripropongo anche questa domanda:
ho visto che nel bios c'è ahci disabilitato e se lo abilito non fa più il boot.
Immagino manchino i driver. Qualcuno ha idea di dove recuperarli?
Per chi non lo sa AHCI sta per Advanced Host Controller Interface e abilitandolo potrebbero migliorare le prestazioni dell' hard disk.
Ciao
hai provato sul sito della intel visto che la mobo e loro dovrebbe essere tutto li
interessante la review
di notebookreview (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4498)
3DMark03 Graphics Performance Benchmark (higher scores indicate better performance):
Notebook 3DMark03 Results
MSI Wind (1.6GHz Intel Atom, Intel GMA 950) 589 3DMarks
Lenovo ThinkPad T60 (2.16GHz Intel Core 2 Duo T4400, ATI X1400 128MB) 4,622 3DMarks
wPrime processor comparison results (lower scores mean better performance):
Notebook / CPU wPrime 32M time
MSI Wind (Intel Atom @ 1.6GHz) 124.656 seconds
Asus Eee PC 901 (Intel Atom @ 1.8GHz) 111 seconds
Asus Eee PC 900 (Intel Celeron M ULV @ 900MHz) 203.734 seconds
HP 2133 Mini-Note (Via CV7-M ULV @ 1.6GHz) 168.697 seconds
Asus Eee PC 4G (Intel Celeron M ULV @ 630MHz) 289.156 seconds
Asus Eee PC 4G (Intel Celeron M ULV @ 900MHz) 200.968 seconds
Everex CloudBook (VIA C7-M ULV @ 1.2GHz) 248.705 seconds
Fujitsu U810 Tablet PC (Intel A110 @ 800MHz) 209.980 seconds
Sony VAIO VGN-G11XN/B (Core Solo U1500 @ 1.33GHz) 124.581 seconds
Sony VAIO TZ (Core 2 Duo U7600 @ 1.2GHz) 76.240 seconds
Dell Inspiron 2650 (Pentium 4 Mobile @ 1.6GHz) 231.714 seconds
hai provato sul sito della intel visto che la mobo e Notebook 3DMark03 Results
MSI Wind (1.6GHz Intel Atom, Intel GMA 950) 589 3DMarks
Lenovo ThinkPad T60 (2.16GHz Intel Core 2 Duo T4400, ATI X1400 128MB) 4,622 3DMarks
"appena" 10 volte meno di un core 2 :doh: ma che senso hanno sti confronti?
e come una panda contro una ferrari si sa chi arriva prima....
...ad ogni modo si potrebbe fare una bella petizione online non trovate? prezzi pompati, borse smarrite, batteria 3 celle.... ci prendono sempre per il culo.
finchè non c'è la 6 celle se lo possono tenere :D
Dopo l'ennesima presa per i fondelli da parte di MSI (aumento del prezzo)
io li lascerei tranquilli a marcire in qualche magazzino asiatico......
Quando poi si decidono su cosa vendere (3 celle 6 celle, borsa non borsa, bianco nero, rosa, a pallini viola) e quando (il 15, il 21, a fine mese, dopo l'estate)
se ne riparla...... nel frattempo arrivano pure gli "altri" produttori un po' piu'
"seri".
;)
Sembra che siano loro a farci un "favore" vendendoci questo netbook.....
non noi a "comprarlo"....
:doh:
FrancescoPIù
15-07-2008, 14:40
Ragazzi, notizie sullo shop Spider146??????
Qualcuno li ha chiamati per sapere l'arrivo certo e se il prezzo rimane quello?
hypercube
15-07-2008, 14:40
Dopo l'ennesima presa per i fondelli da parte di MSI (aumento del prezzo)
io li lascerei tranquilli a marcire in qualche magazzino asiatico......
Quando poi si decidono su cosa vendere (3 celle 6 celle, borsa non borsa, bianco nero, rosa, a pallini viola) e quando (il 15, il 21, a fine mese, dopo l'estate)
se ne riparla...... nel frattempo arrivano pure gli "altri" produttori un po' piu'
"seri".
;)
Sembra che siano loro a farci un "favore" vendendoci questo netbook.....
non noi a "comprarlo"....
:doh:
ma si makka in fondo hai ragione. basta stare un pò calmi e farsi calare la febbre dell'acquisto ed aspettare tempi migliori. tanto come hanno già detto in molti tra poco tempo con l'uscita di altre macchine dovranno un pò contendersi il mercato a colpi di sconti e offerte speciali.
Vorrei installare linux su una SD CARD da 4gb....visto che ho notato che premendo f11 nel bios del wind è possibile selezionare come unità di boot il lettore multicard....
qualcuno ha gia fatto questa operazione?
qualche suggerimento?
TorakFade
15-07-2008, 14:46
insomma sono stato fortunatissimo io... ho seguito un link postato qui, visto che era in pronta consegna (e si diceva a 6 celle... bugia!) e ordinato... 3 giorni dopo è arrivato, pagato 399 spedizione compresa... :cool:
per rispondere a chi chiede della ventola... la mia non so se è spenta, di sicuro la maggior parte del tempo non la si sente.
insomma sono stato fortunatissimo io... ho seguito un link postato qui, visto che era in pronta consegna (e si diceva a 6 celle... bugia!) e ordinato... 3 giorni dopo è arrivato, pagato 399 spedizione compresa... :cool:
per rispondere a chi chiede della ventola... la mia non so se è spenta, di sicuro la maggior parte del tempo non la si sente.
superc---o pensa che ora li hanno proprio tolti dal sito! :doh:
cmq nella mia ricerca alternativa è uscito un 12" a 499 niente male già in europa con spedizione a 15 euro....
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370068526056&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123
ovvero 70 euro in più del wind!
Mi sa che davanti a sti prezzi o calano di un 50 euro gli ultraportatili altrimenti non si giustifica il prezzo considerando le (non) dotazioni tecniche.
arakan74
15-07-2008, 15:04
cmq nella mia ricerca alternativa è uscito un 12" a 499 niente male già in europa con spedizione a 15 euro....
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370068526056&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123
Mi sa che davanti a sti prezzi o calano di un 50 euro gli ultraportatili altrimenti non si giustifica il prezzo considerando le (non) dotazioni tecniche.
Ma perchè tu te lo compreresti????
Non è che si corre il rischio di comprare qualche cineseria di scadentissima?!?!
walter sampei
15-07-2008, 15:08
qualcuno lo rispiega che in certi casi un 12 pollici e' troppo ingombrante e che quel che va bene a qualcuno puo' non andarlo per altri??? :rolleyes: :muro:
Ma perchè tu te lo compreresti????
Non è che si corre il rischio di comprare qualche cineseria di scadentissima?!?!
scadente? cineseria? ma hai visto i componenti? tutta roba intel e toshiba.
Alla fine negli altri portatili che ci trovi? GLi stessi identici componenti (dentro) con il nomino ASUS o ACER sulla scocca ma dentro son sempre quelli.
Poi se vogliamo dirla tutta pure gli asus acer etc li fanno in cina...
Cmq per la cronaca la HASEE è un marchio taiwanese molto conosciuto all'estero in particolare in asia jap uk e germania (tipo medion) quà da noi non esiste (purtroppo, visto i prezzi)
http://www.hasee.com/en/company_abouthasee.jsp :read:
al di la di ciò il senso del post non è pro HASEE ma per far capire che 429 o forse anche 399 il wind non li giustifica visto che con 100 euro ci prendi una macchina 10 volte + potente.
Armisael
15-07-2008, 15:16
Bene a questo punto mi sono davvero rotto. Questo thread è degenerato in modo immondo. Siamo passati dal solo Viger che si lamentava ogni tot pagine delle caratteristiche del wind e ci ricordava che non lo avrebbe comprato, ad una massa informe di post di discussioni sterili e di proposte alternative di 12-13" a prezzo stracciato.
A questo punto credo che lascerò questa discussione e mi dedicherò unicamente al blog. A meno che non si ritorni a parlare di cose serie e sensate... io il wind ormai lo ho e non ho bisogno di essere convinto da nessuno e non ho nemmeno la necessità che hanno alcuni di convincere gli altri.
Se vi date una regolata posso provare a rispondere a qualche domanda, altrimenti continuate pure a scannarvi in attesa che un moderatore chiuda tutto e vi mandi al diavolo.
qualcuno lo rispiega che in certi casi un 12 pollici e' troppo ingombrante e che quel che va bene a qualcuno puo' non andarlo per altri??? :rolleyes: :muro:
guarda che l'ho capito, sono mica scemo? se per quello c'è pure chi ha il nokia e non il wind perchè gli serve al max il palmarino....
Mi sa che non hai capito tu il senso del post che è: se stai prendendo il wind perchè vuoi una cosa + più piccola del 15" ma + grande dell'asus senza spendere 1.000 euro per un sonyu vaio i soldi che spendi per il wind potresti spenderli molto meglio per altro .
Secondo me solo il 10% (al max) di quelli che dicono che gli serve il wind non potrebebro usare un 12" , tu sicuramente sarai tra quel 10%.
Molti si sono buttati su sti ultra portatili per il prezzo non per le caratteristiche, è utile far notare che chi fa questa scelta per il prezzo può spendere meglio i soldi senza buttarsi sui 4-5kg di un 15" ma con un prodotto molto più potente del wind con 100 euro e 600 grammi di più.
amen
ecchisseneeeee......
al di la di ciò il senso del post non è pro HASEE ma per far capire che 429 o forse anche 399 il wind non li giustifica visto che con 100 euro ci prendi una macchina 10 volte + potente.
bene...quindi lasciare il post a chi l'ha gia comprato o lo vuole comprare visto che il thread "avrebbe" questo scopo? :P
altrimenti vorrei paragonarlo ad un biglietto aereo per new york...vuoi mettere quante cose in + ci fai? :)
walter sampei
15-07-2008, 15:25
guarda che l'ho capito, sono mica scemo? se per quello c'è pure chi ha il nokia e non il wind perchè gli serve al max il palmarino....
Mi sa che non hai capito tu il senso del post che è: se stai prendendo il wind perchè vuoi una cosa + più piccola del 15" ma + grande dell'asus senza spendere 1.000 euro per un sonyu vaio i soldi che spendi per il wind potresti spenderli molto meglio per altro .
Secondo me solo il 10% (al max) di quelli che dicono che gli serve il wind non potrebebro usare un 12" , tu sicuramente sarai tra quel 10%.
Molti si sono buttati su sti ultra portatili per il prezzo non per le caratteristiche, è utile far notare che chi fa questa scelta per il prezzo può spendere meglio i soldi senza buttarsi sui 4-5kg di un 15" ma con un prodotto molto più potente del wind con 100 euro e 600 grammi di più.
amen
ok, se e' messa cosi' direi che adesso ci siamo.
domanda, la lan e' gigabit o solo 10/100?
Armisael
15-07-2008, 15:34
E' solo 10/100 e la wlan è solo b/g... vediamo quanto riusciamo a restare IT.
mah... ci sono vari modelli quello a 499 10BASE-T/100BASE-TX ma salendo anche gb
walter sampei
15-07-2008, 15:44
mi riferivo al wind, chiedo scusa perche' non l'avevo specificato :( sto giro e' colpa mia
Armisael
15-07-2008, 15:50
Sampei anche io mi riferivo al wind. Leggi sopra 10-100 e b/g ma sinceramente 100Mbit credo siano più che sufficienti... certo la wireless n avrebbe fatto comodo invece ma la ricezione della b/g in questo caso è inaspettatamente buona
mi riferivo al wind, chiedo scusa perche' non l'avevo specificato :( sto giro e' colpa mia
idem 10/100
La tastiera tedesca con tutte le lettere con le umlaut non è il massimo da usare.
ConteZero
15-07-2008, 16:05
Oh, giusto per la cronaca (senza nulla togliere ad HASEE) ma dopo anni a combattere con dei catorci chiamati ACER posso dire che per quanto la roba dentro sia tutta "di marca" (cioè Toshiba, Intel, AMD, nVidia, ATi e via dicendo) alla fine della fiera la differenza la fa l'assemblaggio, la qualità delle materie prime e la progettazione.
Portatili fikissimi bruciati perché le ventole s'intasano o si bloccano, o bruciati perché in condizioni strane si sovraccarica un componente, o con difetti assurdi (tipico quello dell'audio gracchiante se il portatile è collegato con la massa!) ne ho visti fin troppi.
La differenza fra un Panasonic Toughbook ed un ACER Aspire non è nell'hardware in sé (tutta roba di marca in ambedue i portatili) è che il toughbook è un portatile robusto (la versione "militare" ferma anche i proiettili... e ci sono le foto a riguardo) e che può lavorare sempre e dovunque.
Ora, Wind non è sicuramente un Toughbook, ma sembra robusto, ben progettato e soprattutto ben rifinito... è vero che ci sono dei difetti che ogni tanto sbucano (alcuni lamentano problemi con la batteria, altri black out strani) ma come qualità costruttiva mi sembra che ci siamo.
PS: Alerax, con una batteria a 4 elementi ed un T2370 (Core Duo) quelle 2 ore d'autonomia sono giuste giuste, alla fine è facile che abbia anche meno "fiato" del Wind.
Oh, giusto per la cronaca (senza nulla togliere ad HASEE) ma dopo anni a combattere con dei catorci chiamati ACER posso dire che per quanto la roba dentro sia tutta "di marca" (cioè Toshiba, Intel, AMD, nVidia, ATi e via dicendo) alla fine della fiera la differenza la fa l'assemblaggio, la qualità delle materie prime e la progettazione.
Portatili fikissimi bruciati perché le ventole s'intasano o si bloccano, o bruciati perché in condizioni strane si sovraccarica un componente, o con difetti assurdi (tipico quello dell'audio gracchiante se il portatile è collegato con la massa!) ne ho visti fin troppi.
La differenza fra un Panasonic Toughbook ed un ACER Aspire non è nell'hardware in sé (tutta roba di marca in ambedue i portatili) è che il toughbook è un portatile robusto (la versione "militare" ferma anche i proiettili... e ci sono le foto a riguardo) e che può lavorare sempre e dovunque.
Ora, Wind non è sicuramente un Toughbook, ma sembra robusto, ben progettato e soprattutto ben rifinito... è vero che ci sono dei difetti che ogni tanto sbucano (alcuni lamentano problemi con la batteria, altri black out strani) ma come qualità costruttiva mi sembra che ci siamo.
PS: Alerax, con una batteria a 4 elementi ed un T2370 (Core Duo) quelle 2 ore d'autonomia sono giuste giuste, alla fine è facile che abbia anche meno "fiato" del Wind.
il Panasonic Toughbook sarà anche antiproiettile ma è anche Antiestetico :D:read: :help:
La tastiera tedesca con tutte le lettere con le umlaut non è il massimo da usare.
si trova anche con us .... certo non è italiana con gli accenti, aldilà di cio torno a dire che non è quel prodotto in particolare ma il concetto legato al prezzo.
Cmq sul fronte netbook anche fijtsu entra in campo http://notebookitalia.it/un-netbook-anche-da-fujitsu-siemens-2801.html ma ad un prezzo decente .... vedrete che più avanti i prezzi crolleranno, ora sono troppo cari per quello che hanno dentro. :read:
cmq l'hasee ha ottime recensioni in giro per il mondo, è stato anche best buy su diversi siti
http://www.pctuner.net/articoli/notebook/1015/Notebook-Hasee-W230R-un-121-pollici-davvero-conveniente/
..
stavo per scriverglielo io ma poi avevo paura che Armisael mi sbranasse :D
Si dovrebbe forse aprire un thread alternativo su tutti i sub-net (c'è solo quello dei netbook) con i prezzi del momento.
andros10
15-07-2008, 16:20
Per chi - dopo 255 pagine e 5082 post - non l'avesse ancora afferrato, questo è il THREAD UFFICIALE DELL'MSI WIND U100. :)
Chi è interessato all'Acer Aspire One, al Dell E, ad uno qualsiasi degli EeePc, ad un qualsiasi 12 pollici (compreso l'Hasee che vanta anch'esso un thread apposito), vada cortesemente, intelligentemente, a postare nei thread ufficiali dei rispettivi modelli: ci sono, cercateli.
Grazie per la collaborazione.;)
arakan74
15-07-2008, 16:29
Alla fine negli altri portatili che ci trovi? GLi stessi identici componenti (dentro) con il nomino ASUS o ACER sulla scocca ma dentro son sempre quelli.
Poi se vogliamo dirla tutta pure gli asus acer etc li fanno in cina...
Cmq per la cronaca la HASEE è un marchio taiwanese molto conosciuto all'estero in particolare in asia jap uk e germania (tipo medion) quà da noi non esiste (purtroppo, visto i prezzi)
http://www.hasee.com/en/company_abouthasee.jsp :read:
Scusa l'ignoranza ma è una roba che non conosco.:doh:
E' vero che si parla di prodotti a basso costo, ma cmq devono essere validi, altrimenti è inutile comprarli.
Poi si deve considerare la garanzia, e credo che su questo elemento, almeno in italia, la Hasee sia carente.
Non volevo denigrare niente e nessuno, ma io non lo comprerei mai un prodotto del genere, troppi rischi (assistenza/garanzia).:read:
Cmq in sintesi il ragionamento che fai è giusto: vale la pena spendere 200 € in più per una macchina migliore?? forse si, ma dipende cosa ci devi fare!
Scusa l'ignoranza ma è una roba che non conosco.:doh:
Cmq in sintesi il ragionamento che fai è giusto: vale la pena spendere 200 € in più per una macchina migliore?? forse si, ma dipende cosa ci devi fare!
il problema è che sono 70 euri di più.... cmq la garanzia è 2 anni europea.
dagli una letta http://www.pctuner.net/articoli/notebook/1015/Notebook-Hasee-W230R-un-121-pollici-davvero-conveniente/
e con questo chiudo!! promesso.... non ne parlo più!
Cmq toglietemi una curiosità chi ha il wind con vista è riuscito a scoprire quanto dura sta batteria? l'avrò chiesto 10 volte ed ancora non si riesce a sapere!
e' da un pò che vi seguo per curiosità su questi prodotti (netbook).
Però francamente mi sembra che la confusione che si sta generando nel compratore sia dovuta anche al fatto che un prodotto nato sopratutto come low cost (del resto se volevo il portatile leggero e piccolino cmq spendendo un bel pò di soldini già potevo acquistarlo), sta sconfinando in quello che è il prezzo standard di altre categorie di prodotto.. in questo ritengo che i produttori/distributori hanno non poche colpe.
Io francamente non giustifico l'aumento di prezzo decretato per il Wind e sarei piuttosto drastico decidendo di non acquistare il prodotto in questione.. almeno fino a quando i produttori non mostrino una maggior chiarezza di intenti..
Del resto credo che un buon 90% di potenziali compratori potrebbero tranquillamente attendere senza subire danno alcuno.
TorakFade
15-07-2008, 16:59
suggerimento: perché non si apre un thread puramente tecnico sul Wind?
Dove non si parla di acquisti, negozi e 12" ma solo di driver, bios, giochi che girano e questo genere di cose? Insomma, il thread per chi "ce l'ha"?
arakan74
15-07-2008, 17:09
dagli una letta http://www.pctuner.net/articoli/notebook/1015/Notebook-Hasee-W230R-un-121-pollici-davvero-conveniente/
Cmq toglietemi una curiosità chi ha il wind con vista è riuscito a scoprire quanto dura sta batteria? l'avrò chiesto 10 volte ed ancora non si riesce a sapere!
La garanzia è europea e dove lo porti ops.............spedisci in assistenza???
pienamente d'accordo, questo thread è diventato inutilizzabile, a meno di non avere parecchie ore al giorno per leggerselo tutto...senza cavarne gran chè! :-(
vi faccio notare che il 99,99% dei messaggi ripetono incessantemente gli stessi quattro concetti in croce, da quando è iniziato il thread:
-bastardi ,hanno tolto la batteria 6 celle.
-non lo trovo/dove lo trovo?
-è meglio un 15 pollici da ipermercato
-è meglio un 12 pollici
-l'ho ordinato/prenotato/mi arriva domani/non arriva mai.
-bello mi piace.
io lo seguo da maggio e ormai da oltre un mese leggo sempre le stesse cose.
avessimo creato un questionario con le domande sopraelencate allinizio del thread(stile "ci metto una crocetta") ed avremmo risparmiato ore ed ore di unitile lettura,terabytes e terabytes di banda,flames e incazzature varie.
bisognerebbe creare,imho, un nuovo thread del tipo "MSI Wind U100 , reperibilità ,prezzi, dotazione in bundle, confronti con la concorrenza" (dove finirebbero tutte le richieste e lamentele in oggetto) e poi crearne un altro dal titolo "Msi Wind U100, questioni tecniche"
che ne dite?
io ho riproposto le stesse tre domande in tre o quattro post differenti di questo thread e non ho mai ricevuto risposta perchè venivano subito sommerse da centinaia di altri messaggi,tutti leciti, ma ripetitivi e inconcludenti.
...e visto che ho la faccia come il culo...
...già che ci sono ripeto per l'ennesima volta le mie domande: :D
sapete dove posso trovarne uno in esposizione a Milano?
non importa se non ne hanno più da vendere, io vorrei solo vederlo dal vivo per capire se le dimensioni esterne mi vanno bene o se è meglio che mi orienti su un 8.9 pollici.
...magari affiancato ad un eepc900 o 701, in modo da confrontare meglio le dimensioni dal vivo.
e quali modelli da 8.9 pollici hanno l'hard disk(o SSD) sostituibile?
non comprerò mai un portatile nel quale ,se si guasta l'SSD devo buttare tutto il pc perchè hanno saldato i chip ssd sulla scheda madre! :-( (bastardi).
ciao e grazie
Armisael
15-07-2008, 17:18
Dove non si parla di acquisti, negozi e 12" ma solo di driver, bios, giochi che girano e questo genere di cose? Insomma, il thread per chi "ce l'ha"?
Ho provato a farlo. Ho aperto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23329480#post23329480) thread, sperando che possa essere reso ufficiale dai moderatori e che sia di una qualche utilità... magari evitando di andare OT anche lì =_=
Stargazer
15-07-2008, 17:20
Dell vende solo online i suoi prodotti; Produttore->Consumatore, se dicono che sarà disponibile ad agosto sarà disponibile ovunque in quella data.
fame indovina'
e classic con 3 celle
se la mia teoria è giusta visto i giochi finiscono il 24 agosto forse per fine settembre avremo le 6 celle su tutti :D
Stargazer
15-07-2008, 17:23
Ho provato a farlo. Ho aperto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23329480#post23329480) thread, sperando che possa essere reso ufficiale dai moderatori e che sia di una qualche utilità... magari evitando di andare OT anche lì =_=
Basta che dopo non viene fuori un thread alla eeepc con migliaia di post ridondanti causa nproblemi con linux :D
io aspetto con poca fiducia il 22 e vediamo se dalla ragnatela esce il mio wind nero,oggi dovrebbe arrivare il famoso carico in italia vedremo quel che succede:D
La garanzia è europea e dove lo porti ops.............spedisci in assistenza???
germania.... alla fine costa 5€ di più che in italia.
èun buon portatile quello recensito da pctuner vero?
FrancescoPIù
15-07-2008, 17:54
Qualcuno ha notizie del sito del ragno?
Per il 21 li inviano sicuro??????
il Panasonic Toughbook sarà anche antiproiettile ma è anche Antiestetico :D:read: :help:
io lo trovo bellissimo
meno bello è il prezzo
Qualcuno ha notizie del sito del ragno?
Per il 21 li inviano sicuro??????
aperto è aperto sicuro è un parolone ma io ci spero:D
davidepinoli
15-07-2008, 18:19
Telefonato a Crespellano...............
dovrebbe arrivare "entro il 30"....... ho disdetto ora mi guardo in giro... ed a forza di pulsare potrei sul serio prendere hasee wq250 che costa un po' di più ma a me andrebbe comunque bene.
Peccato rimanderò l'acquisto a più avanti.... l'importante é averlo entro l'11 agosto (compleanno).
ma siamo sicuri di questo aumento di prezzo?
a me sembra strano...
ma siamo sicuri di questo aumento di prezzo?
a me sembra strano...
alcuni lo fanno parecchi no basta guardare qui:
LINK (http://www.ciao.it/sr/q-msi+wind)
Stargazer
15-07-2008, 18:31
qualcuno è così gentile da linkarmi l'immagine di un vista score?
c'è qualcosa che non mi quadra, i bench con z520 sono una chiavica (ma questo si supponeva) ma anche quelli del 1000h lo sono a quanto pare
LOL, entro il 30. Dicevano prima entro il 15, poi entro il 16, poi entro il 21, poi entro il v@ffanculo :D .... Ho gia capito che prima di settembre non lo vedrò . Per fortuna sono una persona paziente.
FrancescoPIù
15-07-2008, 18:40
Io Aspetto il 21 per sapere che dicono quelli del RAGNO, se prorogano i tempi disdico e rinuncio oppure prendo un Aspire One 150L a 320€...
Che palle....
Dai giri che ho fatto sui siti di vendite anche esteri, mi pare difficile che riescano a consegnare alcunché prima di agosto/settembre: c'è mezzo mondo che ha già prenotato st'affare e nessun venditore ne ha disponibili.
La MSI non si è "regolata", probabilmente non si aspettava questo successo, bontà sua.
Ciò non toglie che, a dispetto di quanto stiamo postando, credo che tutti noi aspetteremo come cagnolini in ansia per le crocchette, giacché la potente "scimmia" (copyright Bacco) si è definitivamente impossessata delle nostre menti.
Advent wind 3dmark03 testing
i have ran 3dmark03 (the shareware version) on vista sp1 and Xp Sp3 with 1gb and 2 gb of ram:
Vista Sp1
1gb ram - 3dmark 594 cpu 205
2gb ram - 3dmark 636 cpu 227 (ULTIMATE)
2gb ram - 3dmark 672 cpu 248 ( HOME PREMIUM)
Xp Sp3:
1gb ram - 3dmark 625 cpu 235
2gb ram - 3dmark 626 cpu 235
for reference an EEE PC 900 with a 915 chipset and celeron 900m cpu:
Xp Sp2:
1gb ram - 3dmark 547 cpu 243
EEE PC 901 (same chipset and cpu as the wind but running at the 1.8Ghz asus overclock)
Xp Sp3:
2gb ram - 3dmark 751 cpu 253
e' da un pò che vi seguo per curiosità su questi prodotti (netbook).
Però francamente mi sembra che la confusione che si sta generando nel compratore sia dovuta anche al fatto che un prodotto nato sopratutto come low cost (del resto se volevo il portatile leggero e piccolino cmq spendendo un bel pò di soldini già potevo acquistarlo), sta sconfinando in quello che è il prezzo standard di altre categorie di prodotto.. in questo ritengo che i produttori/distributori hanno non poche colpe.
Io francamente non giustifico l'aumento di prezzo decretato per il Wind e sarei piuttosto drastico decidendo di non acquistare il prodotto in questione.. almeno fino a quando i produttori non mostrino una maggior chiarezza di intenti..
Del resto credo che un buon 90% di potenziali compratori potrebbero tranquillamente attendere senza subire danno alcuno.
Sono daccordo con te, che senso ha un netbook che fà 2 ore di autonomia?
I costruttori hanno sostituito i 15,4" suelle bancarelle del pesce con i Netbook? Portatili per poveri con scarsa potenza e scarsa autonomia?
Non li chiamano più low-cost perchè ormai sono oltre la soglia dei 400 euro , è tutt' altro che una cifra lowcost con una batteria che non ti permette nemmeno di chiamarli netmobile. Chi mi dice che non ha 500 euro o 600 euro finirà per spenderli lo stesso perche prima o poi dovrà comprarla sta benedetta batteria.
Una grande autonomia non può essere un optional su questi strumenti lo vogliamo capire?!? Il senso stesso di questi terminali è la mobilità.
Che ci sia un eccezione che ci lavora in ufficio non fà differenza (poveretto ^^ con il cavo da 2 metri e con lo schermino da 10 pollici), l' idea dei netbook è nata per tutt' altro.
I costruttori stanno spostando piano piano l' idea originale verso strumenti che non possono andar bene per tutti (ricordiamoci che sono gli stessi che producono notebook normali e devono anche venderli), alzano i prezzi, diminuiscono la dotazione vitale della macchina. Perchè sanno di poter vendere tutto quello che possono produrre, ma devono fare infretta, il fattore novità presto farà diminuire le vendite. E' già nell aria basta guardare Asus.
Gli scontri che avvengono qui nel forum sono chiari esempi della confusione generata da questi prodotti.
andros10
15-07-2008, 19:36
qualcuno è così gentile da linkarmi l'immagine di un vista score?
c'è qualcosa che non mi quadra, i bench con z520 sono una chiavica (ma questo si supponeva) ma anche quelli del 1000h lo sono a quanto pare
Ciao Stargazer,
in questa (http://article.pchome.net/content-630588-1.html) recensione cinese di oltre un mese fa, avevano testato con successo Windows Vista con Aero attivato sull'MSI Wind (dovrebbe esserci anche un video), ti allego le immagini che fanno al tuo caso:
http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/IMGP0071.jpg
http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/8.jpg
http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/7.jpg
http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/IMGP0116.jpg
arakan74
15-07-2008, 19:38
Spedire in Germania :mbe: ......................:mbe: mhmhmh:mbe: .........:mbe: rimango perplesso!?!?!? :wtf:
Rientriamo in carreggiata, oggi mi è stato spedito!!!! :winner:
Ho evidentemente preso il wind di qualche indeciso che lo aveva prenotato su Mr. Pretzel...:D ..., ma che poi sapendo che aveva la batteria a 3 celle al posto di quella a 6 ha rinunciato.......:D
CMQ lo seguivo anche su pc-Custom e lo davano in arrivo tra il 14 e il 19, mi hanno scritto sabato che erano aperte le prenotazioni ufficiali.............se a qualcuno interessa il prezzo è rimasto 399, quindi potrebbe chimare o mandargli una mail!
andros10
15-07-2008, 19:51
Non c'è alcun comunicato ufficiale della MSI Italia che riporti l'aumento che tu le attribuisci.
Il prezzo consigliato dalla MSI resta di 399 euro, gli aumenti - innegabili - a cui ti riferisci, sono dovuti alla libera iniziativa, in libero mercato, di alcuni rivenditori che intendono speculare su uno dei prodotti attualmente più richiesti sul mercato informatico.
Peraltro, altri rivenditori e store on-line vendono lo Wind sempre a 399 euro (anzi, qualcuno anche a 20 euro in meno) e accettano prenotazioni a questo prezzo.
alcuni lo fanno parecchi no basta guardare qui:
LINK (http://www.ciao.it/sr/q-msi+wind)
che risposta acida, fortuna che qualcuno (leggi: andros) comprende ancora il senso di certe domande
Antonio Eusebio
15-07-2008, 21:34
Posseggo da pochi giorni un msi wind U100 ma, nonostante sia molto soddisfatto del mio acquisto, qualche giorno fa è successa una cosa un po' strana: stavo vedendo un video, con windows media player classic, in streaming attraverso una rete wireless privata, il video è fisicamente allocato sull'HD del mio computer centrale che funge da server. Avevo attaccato alla porta usb di destra un mouse invion riconosciuto come una periferica HID (Human Interface Device), tutto sembrava funzionare bene, ma all'improvviso il sistema è andato il blu screen; ho spento e fatto ripartire il pc e con mia sorpresa il mouse un viene più visto. In pratica se alla porta di destra collego qualsiasi altra periferica usb viene regolarmente riconosciuta, se collego il mouse, qualsiasi mouse usb (ho provato), non viene riconosciuto, se collego il mouse invion o qualsiasi altro mouse o periferiche alle altre porte tutto funziona correttamente. In altri termini tutto funziona correttamente tranne il mouse usb alla porta di destra. Ho cercato di levare nel registro di configurazione le istanze legate al mouse, ma senza successo, ho provato un punto di ripristino in un giorno precedente all'accaduto, ma nessun successo. Non so cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza
Posseggo da pochi giorni un msi wind U100 ma, nonostante sia molto soddisfatto del mio acquisto, qualche giorno fa è successa una cosa un po' strana: stavo vedendo un video, con windows media player classic, in streaming attraverso una rete wireless privata, il video è fisicamente allocato sull'HD del mio computer centrale che funge da server. Avevo attaccato alla porta usb di destra un mouse invion riconosciuto come una periferica HID (Human Interface Device), tutto sembrava funzionare bene, ma all'improvviso il sistema è andato il blu screen; ho spento e fatto ripartire il pc e con mia sorpresa il mouse un viene più visto. In pratica se alla porta di destra collego qualsiasi altra periferica usb viene regolarmente riconosciuta, se collego il mouse, qualsiasi mouse usb (ho provato), non viene riconosciuto, se collego il mouse invion o qualsiasi altro mouse o periferiche alle altre porte tutto funziona correttamente. In altri termini tutto funziona correttamente tranne il mouse usb alla porta di destra. Ho cercato di levare nel registro di configurazione le istanze legate al mouse, ma senza successo, ho provato un punto di ripristino in un giorno precedente all'accaduto, ma nessun successo. Non so cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza
ciao antonio,
hai già aggiornato il bios all'ultima versione, così come i driver disponibili sul sito ufficiale?
ho riscontrato delle grosse migliorie dopo averlo fatto :)
cancella l' Host USB sotto Risorse di Sistema in Hardware e riavvia.
Al riavvio di XP dovrebbe reistallarti in automatico tutte le porte usb
a distanza di 2 settimane dall'acquisto posso dire che sono davvero molto soddisfatto :) dopo l'aggiornamento bios e driver alle ultime relase, è davvero un gioiellino! :oink: risponde in pieno alle mie esigenze e questo è quello che conta, più di ogni altro raffronto o misurazione :D
l'unico difetto, come detto e stradetto, è l'autonomia non certo alle stelle :stordita:
Stargazer
15-07-2008, 23:16
Ciao Stargazer,
in questa (http://article.pchome.net/content-630588-1.html) recensione cinese di oltre un mese fa, avevano testato con successo Windows Vista con Aero attivato sull'MSI Wind (dovrebbe esserci anche un video), ti allego le immagini che fanno al tuo caso
CUT
http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/7.jpg
Grazie ma questa l'avevo vista anch'io
ci vorrebbero a far bene le immagini dei utenti as2k3 e olaf63 che hanno installato vista
questo (http://jkkmobile.blogspot.com/2008/07/asus-eee-pc-901-with-vista-ultimate.html) per dire è il vista score del 901
http://bp3.blogger.com/_ZKlSQm2j7TI/SHylngELieI/AAAAAAAAC68/3cA_axawqCc/s1600/901vistascore.jpg
e questo (http://www.umpcportal.com/2008/07/kohjinsha-sc3-vista-performance-score-looking-surprisingly-good/) del kohjinska con z520 e q1 premium
http://www.umpcportal.com/wp-content/uploads/2008/07/sc3vistascore-thumb.jpg
Mah va a finire che mi cerco questo a prezzo decente e la batteria me la piglio poi
nota: il risultato del 901 è in overclock
animalenotturno
16-07-2008, 07:36
finchè non c'è la 6 celle se lo possono tenere :D
anche per me
e facciano un po' di sana autocritica :read:
Non c'è alcun comunicato ufficiale della MSI Italia che riporti l'aumento che tu le attribuisci.
Il prezzo consigliato dalla MSI resta di 399 euro, gli aumenti - innegabili - a cui ti riferisci, sono dovuti alla libera iniziativa, in libero mercato, di alcuni rivenditori che intendono speculare su uno dei prodotti attualmente più richiesti sul mercato informatico.
Peraltro, altri rivenditori e store on-line vendono lo Wind sempre a 399 euro (anzi, qualcuno anche a 20 euro in meno) e accettano prenotazioni a questo prezzo.
comunicato ufficiale??? Ma dove vivi? xchè fino ad oggi hanno emesso il comunicato ufficiale su:
1) Quando esce? risposta :mc:
2) La borsa c'è in tutta italia tranne che nel mondo xchè? risposta :mc:
3) Ma la batteria 6 celle quando esce? :mc:
...... cmq telefona a qualunque centro msi e chiedigli se gli hanno aumentato il prezzo...... vedi che ti rispondono, altro che comunicati, questi di msi mandano solo LISTINI .
2) La borsa c'è in tutta italia tranne che nel mondo xchè? risposta :mc:
.
al massimo in tutto il mondo tranne che in Italia ;)
questa cosa della second skin non va giu neppure a me eheheheheeh
technonoise
16-07-2008, 08:42
Chiamata MSI Italia due minuti fa, il prezzo consigliato resta 399€.
purefunk
16-07-2008, 09:14
Ho chiamato topdat e mi hanno confermato che il 21 mattina faranno i giri di telefonate ai clienti per ritiri e spedizioni. Voi ci credete? L'ho prenotato il 6 giugno e non mi resta che aspettare e vedere :rolleyes:
scassermps
16-07-2008, 09:27
Io lascio questo 3d, forse perchè prenderò un ONE versione XP se ci potrò montare 2 GB di ram, forse perchè non mi interessa proprio per niente sapere il colore, l'attesa, la borsa, se a qualcuno gli arriva tra 1 minuto ... questo 3d non è tecnico se per sapere che un utente ha installato un S.Op. e come gira in mezzo ti devi leggere 50 pag. di "mi sento truffato voglio anche io le 6 celle" - "Su quel sito costa 2,67€ meno Guarda -> LINK" - "Hanno alzato il prezzo" ... oltretutto poi tutto viene smentito; oltre a non essere l'argomento di cui si parla qui, non è neanche vero :D :D :D :D :D
Bene mi auguro tolgano questo 3d tra gli Official Thread e lo mettano tra gli Official Pettegolezzzz... :D :D non sono simpatico lo so :).
Non mi rispondete non me ne accorgerò perchè non leggerò questo 3d.:mad:
Armisael
16-07-2008, 09:42
Ricordo che ieri ho aperto un thread puramente tecnico sull'MSI Wind, dove parlare unicamente di esperienze, dubbi e domande relative al piccolo netbook di casa MSI. Per chi avesse domande da porre, che qui nel marasma del thread ufficiale passano inosservate, è il posto adatto. Io da possessore cercherò di rispondere più o meno a tutti :).
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783630)
inizio OT
...invece queste polemiche o il comunicato ufficiale "LASCIO IL "TRED" PERCHè...mille e più motivi"...questo sì che è moooooolto interessante!!!! :rolleyes:
caspita è un "tred" generico...ognuno sarà libero di chiedere quello che più gli preme...sennò ognuno apre un "tred" per conto suo e viva il caos :mbe:
fine OT
..
Bene mi auguro tolgano questo 3d tra gli Official Thread e lo mettano tra gli Official Pettegolezzzz... :D :D non sono simpatico lo so :).
il problema è chi lo compra poi non ne parla più :doh:
hanno messo il disco da 250 giga > spariti
hanno messo Vista > spariti
hanno messo 2 giga > spariti
si è chiesto come mai tutti reistallano l' OS appena arriva > spariti
l' unica cosa che dicono è che la batteria dura poco :D
Io vorrei sapere anche dei giochi che girano male sul Wind, tutti hanno provato warcraft 3 e halflife 1 (sia su 701 sia su 900 sia su wind) ma appurato che gira bene sul 701 che ha un 630 mhz è inutile poi ritestare sempopre gli stessi giochi.
Baldur Gates 2 secondo voi gira bene? Sul mio 933 P3 (1024x768) è un filo pesante e ci giocavo in lan con gli amici.
PS: io rimango qua il problema non è solo di chi parla del negozietto che ha l offerta a 10 euro in meno, il problema è la gente che lo compra che non ne parla proprio. Quanti interventi leggete in queste pagine di gente che lo ha acquistato e ne parla sul thread ufficiale? Ho chiesto 3 volte a chi ha vista come gira un OS simile con tutti i programmi installati ... mi snocciolano il test Vista ... se mi bastava quello lo cercavo su google che me ne frega del test Vista con ZERO applicazioni installate!!!
Io lascio questo 3d, forse perchè prenderò un ONE versione XP se ci potrò montare 2 GB di ram
ma l'acer ONE ha l'ssd smontabile oppure i chip sono saldati sulla scheda madre?
no, perchè 8GB sono davvero inutilizzabili...troppo pochi.
condivido la tua posizione riguardo a questo thread: così sta diventando del tutto inutile(troppa carne al fuoco e sempre la stessa).
ripropongo la creazione di thread differenziati: questo e quello tecnico ci sono già, bisognerebbe aprirne uno nuovo intitolato "MSI Wind Msi U100 , REPERIBILITA' E PREZZI" e poi vietare di parlare di questi due argomenti in questo thread (riservato alle "discussioni generali").
siate sinceri, chi di voi ha tempo di leggersi tutti i nuovi messaggi che ogni giorno appaiono in questo (ormai inutile) thread?
e quanti ne ottengono info utili?
ormai è sempre la stessa pappa...
ciao
davxx2002
16-07-2008, 10:33
Avete visto sul sito MSI ci sono delle UTILITY come aggiornamento??
altra cosa in prima pagina si potrebbe mettere un prontuario su quello che questo Netbook può fare e quello che non può fare e con che dotazione è meglio espanderlo per un utilizzo specifico.
- Gestisce bene XP (questa storia di reistallare l' OS non l ho capita e nessuno l ha spiegata)
- Gestisce bene flussi video LowQuality MedQuality (mettere magari i bitrate medi e i formati)
- Gestisce bene Office ecc ecc
- Gestisce bene Os come Vista (2 giga di ram)
- Non è in grado di riprodurre flussi video HighQuality
- Non è in grado di gestire giochi moderni (si potrebbe a grandi linee identificare l anno di uscita dei giochi che girano bene su una GMA950)
- ecc ecc
ho letto di gente che pensa ancora che un Atom vada come un Core2 e chiede se può metterci programmi di calcolo molecolare :muro: (l' ha chiesto uno 3-4 pagine fà e nessuno gli ha risposto!)
Seconda cosa la chiarezza, ho letto moltissime cose che non mi sono piaciute, si sorvola molto sull autonomia e sulle cose che non è in grado di fare lasciando in chi è indeciso una sensazione di incertezza (poi c'e gente, come è successo 10 pagine indietro, che fà meno di 2 ore con il portatilino appena comprato e chiede come mai gli altri fanno 20 minuti in più ed è gia pronto a mandarlo in assistenza).
Es.
se ti dicono che molti flussi video ad alta qualità scattano da paura , uno si toglie il pensiero!
se invece ti dicono che non è il suo campo e non girano tanto bene ma ci si accontenta ... beh qui la risposta a me non pare precisa anzi.
Di accontentarsi penso che ogniuno decide per sè , qui si dovrebbe dare l' informazione e basta (possibilmente precisa!)
Armisael
16-07-2008, 10:55
altra cosa in prima pagina si potrebbe mettere un prontuario su quello che questo Netbook può fare e quello che non può fare e con che dotazione è meglio espanderlo per un utilizzo specifico.
- Gestisce bene XP (questa storia di reistallare l' OS non l ho capita e nessuno l ha spiegata)
- Gestisce bene flussi video LowQuality MedQuality (mettere magari i bitrate medi e i formati)
- Gestisce bene Office ecc ecc
- Gestisce bene Os come Vista (2 giga di ram)
- Non è in grado di riprodurre flussi video HighQuality
- Non è in grado di gestire giochi moderni (si potrebbe a grandi linee identificare l anno di uscita dei giochi che girano bene su una GMA950)
- ecc ecc
ho letto di gente che pensa ancora che un Atom vada come un Core2 e chiede se può metterci programmi di calcolo molecolare :muro:
Hai ragione, dunque rispondo qui e poi metterò in prima pagina sul thread tecnico visto che qui la prima pagina non viene aggiornata da mesi.
Windows XP SP3 preinstallato va benissimo e secondo me non è necessario effettuare una installazione da 0, i programmi preinstallati sono 3 o 4 demo più i drivers. Le demo si disinstallano e via
Gestisce bene flussi audio/video a definizione standard in tutti i formati e ad alta definizione nei formati DivX/XviD e WMV HD
Office 2007 viene gestito senza alcuno sforzo... word si carica in un battito di ciglia e così anche excel e gli altri programmi della suite.
Windows Vista non l'ho provato ma da quanto si dice è molto reattivo, unico problema è la durata della batteria che sembrerebbe ridursi del 30% rispetto ad XP SP3 (fa comodo il secondo GB di ram in caso).
E' in grado di gestire la maggior parte dei giochi fino al 2004. Personalmente ho testato UT2004 con successo, Warcraft 3 + Espansione, World of Warcraft e diversi altri che sono elencati qui (http://msi-wind.socketzone.com/giochi/)
Spero di aver risposto a qualche domanda ora ;)
ragazzi pazientate un'altra settimana e poi metterò un po' sotto torchio questo msi wind... purtroppo questo è periodo di esami universatari e potrete immaginare quanto tempo ho per provarlo :muro: :muro: :muro:
Armisael
16-07-2008, 11:11
ragazzi pazientate un'altra settimana e poi metterò un po' sotto torchio questo msi wind... purtroppo questo è periodo di esami universatari e potrete immaginare quanto tempo ho per provarlo :muro: :muro: :muro:
Ti capisco siamo in due :muro:
leggo il tuo blog e sono contento di aver potuto guardare i test che hai fatto sui giochi anche se comunque su WoW non sono tanto daccordo che sia giocabile con punte minime di 13 dove non c'è alcun combattimento. Nei battleground quel 13 diventa facilmente un 5fps.
UT2004 quanto segnava con fraps?
comunque anche sull altro thread che hai aperto come vedi c'è gente che non ha ancora capito e sono in tanti, in prima pagina ci vogliono 4 dati semplici sulle prestazioni.
Domanda niubba:
se sotituissi il mio portatile fujitsu-siemens centrino 1,7ghz - 768mb Ram - scheda video ati 9700se hd 80gb con il wind protagonosta di questo thread potrei pensare di avere le stesse performance ? Sul mio riesco anche a var girare Pinnacle Studio 11 per il montaggio video, è pensabile installare un simile prodotto sul wind?
vi ringrazio
:rolleyes:
TorakFade
16-07-2008, 11:50
Io vorrei sapere anche dei giochi che girano male sul Wind, tutti hanno provato warcraft 3 e halflife 1 (sia su 701 sia su 900 sia su wind) ma appurato che gira bene sul 701 che ha un 630 mhz è inutile poi ritestare sempopre gli stessi giochi.
Baldur Gates 2 secondo voi gira bene? Sul mio 933 P3 (1024x768) è un filo pesante e ci giocavo in lan con gli amici.
eh vabbè mica sono un recensore pagato. Le mie impressioni d'uso le ho postate (forse sono sfuggite), e anche i giochi che ci ho provato; se poi qualcuno chiede qualcosa di specifico sono pronto a rispondere ove possibile, ma non mi metterò a provare tutti i giochi che ho solo per postare qua in mezzo a gente che discute di tutt'altro. :D
quindi, chiedete e vi sarà dato! :read:
(ps: baldur's gate 2 mi girava su un notebook con 256mb di ram e processore xp2500+, non credo abbia grossi problemi col wind che ha molta più ram e un processore equiparabile se non migliore; fra l'altro dovrebbe girare in 800x600 :D )
Stargazer
16-07-2008, 11:54
hanno messo il disco da 250 giga > spariti1 utente
son 2 utenti di numero
1 utente
io la vedo come scazzatura vedersi 2 partizioni da 40giga
xp basta e avanza 10g
so 3 misere celle
CUT
mi snocciolano il test Vista ... se mi bastava quello lo cercavo su google che me ne frega del test Vista con ZERO applicazioni installate!!!
Se intendi a me che ho chiesto i vari score a me interessa molto visto tutti gli altri e futuri fanno nettamente più schifo per i miei usi
1 utente
son 2 utenti di numero
1 utente
sono la maggior parte della gente che lo possiede e che posta in questo thread eh :D
Se intendi a me che ho chiesto i vari score a me interessa molto visto tutti gli altri e futuri fanno nettamente più schifo per i miei usi
Lo score a me interessa poco preferirei sapere se è realmente fattibile usarlo Vista. Ad esempio, già quello che ha detto Armisael del 30% in meno della durata della batteria su Vista io non l avevo letta e mi pare una botta :confused:
Armisael
16-07-2008, 12:09
leggo il tuo blog e sono contento di aver potuto guardare i test che hai fatto sui giochi anche se comunque su WoW non sono tanto daccordo che sia giocabile con punte minime di 13 dove non c'è alcun combattimento. Nei battleground quel 13 diventa facilmente un 5fps.
UT2004 quanto segnava con fraps?
Guarda non credo proprio che nessuno pretenda di fare BG con il Wind... vuoi per la scomodità di un dispositivo così piccolo, vuoi per le prestazioni. Tuttavia in PVE WoW è giocabilissimo e credo senza problemi anche per delle Instance. Stiamo sulla decina di FPS solo nelle città, in esterni si sale anche sopra i 20FPS e nei dungeon ho visto anche i 30FPS. Quindi mi azzardo a dire che è giocabile decentemente (senza pretendere troppo)
UT2004 non l'ho provato con fraps e non lo proverò con fraps (non ho intenzione di installare roba per fare test ma solo quello che ho intenzione poi di usare... parto a breve e mi serve il note pronto). Tuttavia l'ho trovato perfettamente giocabile e direi molto fluido sulle prime mappe. Installato e lasciato... quindi lo ritengo buono
hanno messo il disco da 250 giga > spariti
Io ho messo 320GB e sono qui
Io ho messo Vista e sono qui
io ho messo 2gb e sono qui
Il Wind va alla stragrande, in realtà molto meglio di quanto mi aspettavo.
Non ho reinstallato XP xche AFAIK non ce ne è bisogno (a parte avere XP in inglese, che sarebbe meglio).
Per me la batteria dura "quanto basta". Se e quando sulla baia si troverà una 6 celle a 40-50 euro forse e dico forse me la comprerò.
Non mi chiedete quanto dura con Vista xchè nei prossimi giorni farò altro (ubuntu, macos) e quindi non farò prove di durata.
Il problema è che non è facile capire qualcosa in questo 3d.
ciao
FrancescoPIù
16-07-2008, 12:42
Oggi qualcuno ha chiamato Spider146?????
A me non hanno risposto.....:banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
MetalXXX
16-07-2008, 13:07
vado a prenderlo tra mezz'ora da un amico...:D :D
ne ha n bel pò, pagato 419
animalenotturno
16-07-2008, 13:08
che ci vuoi fare... son troppo presi persino per perdere un minuto a postare :sofico:
Io ho messo 320GB e sono qui
Vorrei farlo anch'io e ti ripeto la domanda che ho fatto qualche post fà.
per reinstallare xp hai usato il dvd di ripristino che si fà con l'utility presernte nel wind, o hai usato un xp usando il seriale appicicato dietro ?
Grazie.
per reinstallare xp hai usato il dvd di ripristino che si fà con l'utility presernte nel wind, o hai usato un xp usando il seriale appicicato dietro ?
Grazie.
usa il cd fornito con msi wind...non è altro che un normalissimo DVD che contiene XP home il varie lingue.....tra cui la nostra.
Tra l'altro il windows che viene installato da quel DVD è già attivato.
dopo con il secondo cd ti installi i drivers....o li scarichi più aggiornati da qui:
http://italianwind.wikispaces.com/
Grazie.
Guarda che ti ho già risposto altre 2 volte: non ho reinstallato XP: no semplicemento tolto l'hd dal wind, ho messo l'hd in un contenitore USB, su un altro PC ho clonato il contenuto dell'hd su un altro hd da 320gb, inserito in un altro contenitore USB.
Per fare ciò ho utilizzato Acronis True Image 11 versione Trial (funzinante per 15 gg)
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
hypercube
16-07-2008, 13:47
vado a prenderlo tra mezz'ora da un amico...:D :D
ne ha n bel pò, pagato 419
Bell'amico allora! comunque scherzi a parte, stamane mi ha contattato il rivenditore di cui vi parlavo nei giorni scorsi dicendomi però che hanno deciso che il prezzo che proporranno sarà 399 + iva. ormai sembra che si stiano allineando tutti a queste cifre. speriamo che qualche voce fuori dal coro non cessi di farsi sentire...
Bell'amico allora! comunque scherzi a parte, stamane mi ha contattato il rivenditore di cui vi parlavo nei giorni scorsi dicendomi però che hanno deciso che il prezzo che proporranno sarà 399 + iva. ormai sembra che si stiano allineando tutti a queste cifre. speriamo che qualche voce fuori dal coro non cessi di farsi sentire...
che dici? 399 +iva fa 479 euro....
+iva???? :eek: Ma sono pazzi??? 399+iva = 478,80 euro :mbe:
hypercube
16-07-2008, 13:55
+iva???? :eek: Ma sono pazzi??? 399+iva = 478,80 euro :mbe:
purtroppo così mi ha detto una gentilissima signorina argentina al telefono che mi ha anche incoraggiato a buttarmi sull'asus con scarsissimi risultati.
Stargazer
16-07-2008, 14:05
purtroppo così mi ha detto una gentilissima signorina argentina al telefono che mi ha anche incoraggiato a buttarmi sull'asus con scarsissimi risultati.
lol neanche se asus lasciasse l'incentivo sul venduto ai precari
in questi casi va a finire come fu per le ondate di contratti adsl non richiesti o spacciati per economici
davvero una bella immagine per l'italia
il venditore che passa come figlio di pu...
marea di clienti scontenti
e poi si lamentano che la gente non compra :rotfl:
ma non mi dire..... quindi le voci che riportavo da parte dei venditori msi che dicevano 429 (e qualcuno ha detto che erano voci infondate) si stanno rivelando.....FONDATE. :read:
Sarò certamente ripetitivo , ma a questo punto è d'obbligo: ragazzi, lasciate stare almeno fino a settembre questi netbook. La speculazione di taluni / molti commercianti è arrivata a livelli vergognosi. Purtroppo MSI , con la sua politica di vendita ai limiti del ridicolo, non ha fatto altro che incoraggiare questi fenomeni speculativi. Inutile dire che l'azienda asiatica ne uscirà con le ossa rotta da questa vicenda. Viste le vicende di queste ultime settimane, non comprerei un msi wind neanche se me lo proponessero a 99 euro compresa la batteria a 6 celle. Naturalmente il mio è SOLO UN CONSIGLIO. I soldi sono vostri ( ci mancherebbe pure ). L'attesa fino all'autunno non potrà fare altro che favorirci: in fondo siamo stati senza netbook fino a d oggi. Non capisco questa frenesia di partire per le vacanze con il wind in borsa ( anzi sarebbe meglio partire per le vacanze senza nulla, finanche il cellulare...... ) A settembre, con l'entrata sin d'ora di acer e l'imminente ingresso di Dell, potremmo scegliere in un ampio ventaglio di modelli e prezzi.Fate vobis :read:
io aspetto lunedi la sola del ragno, speriamo che mi sbaglio poi aspettero settembre quando venderanno il 6 celle con borsa a 399 iva compresa negli usa
e lo prendo la in culo alla garanzia:ciapet:
FrancescoPIù
16-07-2008, 14:29
io aspetto lunedi la sola del ragno, speriamo che mi sbaglio poi aspettero settembre quando venderanno il 6 celle con borsa a 399 iva compresa negli usa
e lo prendo la in culo alla garanzia:ciapet:
Ho contattato il ragno e monclik....
Il primo mi ha detto che il 21 è confermato l'arrivo ma non sanno la quantità....ma dovrebbero saperla Venerdì...Questa cosa mi fà storcere il naso, se arrivano 10 pezzi è come se non arrivassero....
P.S. la storia della Nave dalla cina è una grande minchiata...fosse così arriverebbero centinaia di pezzi....quà sperano in una 20ina di pezzi, FIGURIAMOCI...
Il secondo in tutta tranquillità ha detto che prima della fine di Agosto non si vedranno, forse qualche sporadico pezzo prima della metà....ma neanche è sicuro....
In conclusione....dubito che la richiesta sia saziata entro il 21...anzi neanche entro il 21 Agosto....Forse ci sarà qualche fortunato a riceverlo ma niente di più.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Guarda che ti ho già risposto altre 2 volte: non ho reinstallato XP: no semplicemento tolto l'hd dal wind, ho messo l'hd in un contenitore USB, su un altro PC ho clonato il contenuto dell'hd su un altro hd da 320gb, inserito in un altro contenitore USB.
Per fare ciò ho utilizzato Acronis True Image 11 versione Trial (funzinante per 15 gg)
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
Grazie.
Scusa, non avevo visto le altre risposte.
usa il cd fornito con msi wind...non è altro che un normalissimo DVD che contiene XP home il varie lingue.....tra cui la nostra.
Tra l'altro il windows che viene installato da quel DVD è già attivato.
dopo con il secondo cd ti installi i drivers....o li scarichi più aggiornati da qui:
http://italianwind.wikispaces.com/
Grazie.
Nella mia confezione non c'era il cd del sistema operativo, ma solo quello dei drivers.
C'era però installata sul pc una utility per crearlo il disco del sistema operativo, cosa che ho fatto.
Stargazer
16-07-2008, 14:50
Da questo video (http://www.mobilecomputermag.co.uk/20080715700/hands-on-video-of-the-advent-4211-netbook.html) abbiamo pure appurato che le batterie di advent o medion sono perfettamente compatibili con l'msi
notare poi che i advent hanno la superfiice opaca e non lucida
Grazie.
Nella mia confezione non c'era il cd del sistema operativo, ma solo quello dei drivers.
C'era però installata sul pc una utility per crearlo il disco del sistema operativo, cosa che ho fatto.
nella mia confezione ce ne sono 2:
1x DVD con Windows Home Edition in 3/4 lingue mi tra cui Italiano!
1x CD contente solo i drivers.
Il DVD installa SOLO windows senza nessuna personalizzazione e programma o driver....Alla fine della installazione viene solo richiesto se si vuole inserire il CD per installazione automatica dei drivers oppure no.
Stargazer
16-07-2008, 15:08
Lo score a me interessa poco preferirei sapere se è realmente fattibile usarlo Vista. Ad esempio, già quello che ha detto Armisael del 30% in meno della durata della batteria su Vista io non l avevo letta e mi pare una botta :confused:
Lo dicono i stranieri
guarda giusto oggi abbiamo la conferma sui silverthorne "fascia alta umpc"
http://www.umpcportal.com/2008/07/kohijnsha-sc3-review-over-at-pocketables-looks-like-weve-got-another-good-umpc-choice-even-vista-works/
Efficiency is in-line with what I extrapolated from the marketing figures. 2.5hrs battery life on a 20wh battery
era spacciato per 4.5 ore :doh:
http://www.umpcportal.com/2008/07/asus-901-vista-workswell-has-some-ultra-mobility-issues-2/
qui ci sono 2 cose che non mi itornano per niente
perchè loro sono impressionati in meglio e io ne sono pienamente schifato :mbe:
a jkk è sfuggito questo sul suo 901"15W drain is possible if you push the device with gaming and Wifi usage on full brightness but even that would return three hours with the standard 6-cell battery a me no però :D
...
a jkk è sfuggito questo sul suo 901"15W drain is possible if you push the device with gaming and Wifi usage on full brightness but even that would return three hours with the standard 6-cell battery a me no però :D
ecco perche poi nessuno lo usa Vista sul Wind hanno tutti la 3 celle :D
arakan74
16-07-2008, 15:33
P.S. la storia della Nave dalla cina è una grande minchiata...fosse così arriverebbero centinaia di pezzi....
Quoto..........alla stra grande!!
Cmq è evidente che si specula su questi prodotti, solo che non capisco perchè si deve dire che MSI ha alzato i prezzi............:confused: ..........è semplicemente qualche dettaglainte poco serio che fa queste cose!!!:banned:
Anche perchè non si spiegherebbe il motivo per il quale io, non più tardi di 2 giornifa, lo preso online a 399,00€, non creco che da Mr.Pretziel siano più scemi che da altre parti?!?!?!
hypercube
16-07-2008, 15:52
ma Mr.Pretziel sarebbe mister price? non riesco a trovarlo...:mc:
arakan74
16-07-2008, 16:03
ma Mr.Pretziel sarebbe mister price? non riesco a trovarlo...:mc:
hahahaha....................siiii!!!:D
Ovviamente schrezavo!!! hahaha!! :D
Oggi son stato in un negozio di informatica e ho avuto modo di vedere listini di svariati fornitori. Tutto quello che vi posso dire è : Mettetevi l'anima in pace, secondo me prima di settembre il Wind non lo vedremo :D (la situazione per l'aspire one non è molto più rosea). Nel listino ci sono i netbook ma nessuno ha la disponibilità, solo il numero di prenotazioni (che alla fine dei conti non sono tantissime, svariete centinaia).
Io aspetto la settimana prossima, e se quelli di Crespellano non mi dicono nulla (ci credo poco che arrivi qualcosa, visto che non è disponibile da nessuna parte), annullo l'ordine e vado direttamente a settembre, con la possibilità tra l'altro (almeno per me) di pagarlo meno.
Per quelli di ' MA LA BORSA DOV'E' ' .
Ve lo dico io dov'è :D, a 15€ venduta a parte, visto con i miei occhi nel catalogo. W l'itaGlia.
PS. nessuno ha alzato i prezzi, i 399 sono confermati da almeno TUTTI i fornitori :D
hypercube
16-07-2008, 16:58
ovviamente posso sbagliarmi, anzi diciamo pure che capita spesso, ad ogni modo resto della convinzione che dalla prossima settimana comincerà una discreta distribuzione su tutto il territorio. anche perchè da settembre presumo che inizieranno ad affacciarsi sul mercato diverse alternative valide all'msi ed il periodo che precede di poco le vacanze d'agosto, sarà un buon momento per guadagnarsi una piccola fetta di mercato... prezzi permettendo.
dubito che aumenterà, hanno già tolto la borsa con tacito accordo di MSI vendendola a parte e lasciando quindi il guadagno interamente ai distributori. Non vedo perche debba pure salire di prezzo con la dotazione che ha.
ovviamente posso sbagliarmi, anzi diciamo pure che capita spesso, ad ogni modo resto della convinzione che dalla prossima settimana comincerà una discreta distribuzione su tutto il territorio..
Guarda, vorrei tanto crederci anche io, visto che cel'ho prenotato.. Ma dopo quello che ho visto oggi non ho delle gran speranze.
davidepinoli
16-07-2008, 17:16
Oggi son stato in un negozio di informatica e ho avuto modo di vedere listini di svariati fornitori. Tutto quello che vi posso dire è : Mettetevi l'anima in pace, secondo me prima di settembre il Wind non lo vedremo :D (la situazione per l'aspire one non è molto più rosea). Nel listino ci sono i netbook ma nessuno ha la disponibilità, solo il numero di prenotazioni (che alla fine dei conti non sono tantissime, svariete centinaia).
Io aspetto la settimana prossima, e se quelli di Crespellano non mi dicono nulla (ci credo poco che arrivi qualcosa, visto che non è disponibile da nessuna parte), annullo l'ordine e vado direttamente a settembre, con la possibilità tra l'altro (almeno per me) di pagarlo meno.
Per quelli di ' MA LA BORSA DOV'E' ' .
Ve lo dico io dov'è :D, a 15€ venduta a parte, visto con i miei occhi nel catalogo. W l'itaGlia.
PS. nessuno ha alzato i prezzi, i 399 sono confermati da almeno TUTTI i fornitori :D
ieri quelli di crespellano mi hanno fatto tuonare i maroni, li ho mandati a farsi benedire e ho provato altrove....
ma per noi modenesi esiste qualcosa dalle parti di reggio/parma?
ieri quelli di crespellano mi hanno fatto tuonare i maroni, li ho mandati a farsi benedire e ho provato altrove....
ma per noi modenesi esiste qualcosa dalle parti di reggio/parma?
Che t'han fatto ? :D
Comunque io ho preordinato da loro visto che sono un msi point, ma se non arriva un c@zzo come penso che sarà, cancello e ordino dal mio solito negozio di fiducia, che anche se sarà comunque a settembre, spendo meno.
Armisael
16-07-2008, 17:29
Qualcuno di quelli che hanno aggiunto la RAM ha percaso contattato MSI per farsi mandare il nuovo adesivo di garanzia? Sarei intenzionato a comprare il secondo GB ma vorrei avere la sicurezza al 100% che posso effettuare l'operazione per conto mio :). Grazie
jmazzamj
16-07-2008, 17:50
nella mia confezione ce ne sono 2:
1x DVD con Windows Home Edition in 3/4 lingue mi tra cui Italiano!
1x CD contente solo i drivers.
Il DVD installa SOLO windows senza nessuna personalizzazione e programma o driver....Alla fine della installazione viene solo richiesto se si vuole inserire il CD per installazione automatica dei drivers oppure no.
Ad inizio installazione ti chiede quale lingua installare?
Quali lingue sono presenti sul dvd?
Armisael
16-07-2008, 17:53
Io continuo a non capire a cosa vi serva quel dvd... basta premere f3 all'avvio e parte il ripristino automatico da partizione nascosta sull'HDD, senza bisogno di dischi o penne usb... tra l'altro attualmente la versione che viene installata dal ripristino contiene già gli ultimi drivers. Ha senso solo se volete cambiare disco e non volete prima fare una copia 1 a 1 dal vecchio 80GB
federer75
16-07-2008, 18:24
Che t'han fatto ? :D
Comunque io ho preordinato da loro visto che sono un msi point, ma se non arriva un c@zzo come penso che sarà, cancello e ordino dal mio solito negozio di fiducia, che anche se sarà comunque a settembre, spendo meno.
io sarei dovuto essere i primo della lista per questa settimana... mi aveva detto che sarebbero arrivati per venerdì pochi pezzi. poi ho fatto chiamare da mia moglie e a lei ha detto che non sa se arrivano entro il 30 dei nuovi pezzi, indipendentemente se erano già prenotati o meno.
Pertanto ho risolto altrov, anche se il prezzo è 420 ma tanto è un regalo:D
in PM vi posso dire dove.
ciauzz
io sarei dovuto essere i primo della lista per questa settimana... mi aveva detto che sarebbero arrivati per venerdì pochi pezzi. poi ho fatto chiamare da mia moglie e a lei ha detto che non sa se arrivano entro il 30 dei nuovi pezzi, indipendentemente se erano già prenotati o meno.
Pertanto ho risolto altrov, anche se il prezzo è 420 ma tanto è un regalo:D
in PM vi posso dire dove.
ciauzz
LOL, beh, come immaginavo :D . A sto punto penso che annullerò la prenotazione la prossima settimana quando ci passerò di persona. A settembre penso la scelta sarà decisamente migliore.
Da setembre ci sarà ECS G10IL, 10.2" e batterie a 6 celle:D
Beh, ci sarà anche l'eee1000, ed il dell ecc ecc. Ci sarà più scelta e speriamo anche delle batteria migliori :D
illaziale
16-07-2008, 20:37
qualcuno può mandarmi , :help: anche in mp, l'indirizzo di qualche ottimo store dove vendono borse per notebook sotto i 12".
diciamo come dimensione una A4...così oltre l'msi ci metto anche quadernoni,libri ecc...
ho visto anche sulla baia , ma sono tutte standard da 15,4"...troppo grandi....
lo zaino non mi piace...preferisco il modello cartella....
more thanks....:muro:
P.S.:i problemi di sfarfallio del display che avevo sul wind sono stati sisolti con l'aggiornamento bios che mi ha postato il centro assistenza...
se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, basta aggiornare...
andros10
16-07-2008, 21:07
qualcuno può mandarmi , :help: anche in mp, l'indirizzo di qualche ottimo store dove vendono borse per notebook sotto i 12".
Ciao,
Hai MP...
per chi lo vuole nero a 422 euro direttamente da taiwan spese di spedizione comprese EMS xp in mandarino uno spagnolo è arrivato a madrid dopo una settimana dall'ordine
hxxp://qbitonline.com/index.php?cPath=18_125
chi lo vuole dogana permettendo:cool:
ps non si capisce se è compresa la custodia ma sicuramente si solo in italia tolgono gli accessori e li fanno pagare
Stargazer
16-07-2008, 21:41
Beh, ci sarà anche l'eee1000, ed il dell ecc ecc. Ci sarà più scelta e speriamo anche delle batteria migliori :D
E tu sei disposto a pagare 650$ (http://www.amazon.com/s/?url=search-alias=aps&field-keywords=eee+pc+1000&tag=epb-20&link_code=wql&camp=212361&creative=380601&_encoding=UTF-8) un pc low cost come il 1000h che pesa 1.5kg tra l'altro? :mbe:
Ciao,
Hai MP...
potresti dirlo anche a me? Ciao e grazie.
E tu sei disposto a pagare 650$ (http://www.amazon.com/s/?url=search-alias=aps&field-keywords=eee+pc+1000&tag=epb-20&link_code=wql&camp=212361&creative=380601&_encoding=UTF-8) un pc low cost come il 1000h che pesa 1.5kg tra l'altro? :mbe:
No, ma d'altro canto non si sà ancora di certo quanto costerà. Poi se lo proporranno a qualcosa come 410-450€ con una batteria capiente, allora ne vale la pena imho. Sono orientato sul wind perche per me è un buon compromesso tra la portabilità e funzionalità, però è indubbio che con una autonomia maggiore l'eee1000 possa essere un affare anche spendendo qualcosa in più. Comunque non credo che pure la batteria da 6 elementi del wind la regaleranno...Si tratta di vedere a quanto starà il wind 6 celle :D . Tanto ormai se non mi arriva entro la settimana prossima ho deciso che vado direttamente a settembre, e a quel punto spero che la 6 celle possa essere d'obbligo.
Armisael
16-07-2008, 22:01
sto per dire una cosa controcorrente... ATTENZIONE ATTENZIONE :D
La 6 celle non la voglio... per quanto mi riguarda il wind già pesa troppo così e non ho intenzione di aggiungergli ancora 1 etto e passa di batteria
La 6 celle non la voglio... per quanto mi riguarda il wind già pesa troppo così e non ho intenzione di aggiungergli ancora 1 etto e passa di batteria
Sono abbastanza d'accordo. Ho pesato il mio e con 2gb e hd da 320gb (che comunque sembra pesare leggermente meno dell'originale) pesa 1187g.
Beh, prima di pesarlo lo voglio avere in mano :D , però visto che ora non c'è un c@zzo posso solo azzardare ipotesi.
Stargazer
16-07-2008, 22:45
Tanto ormai se non mi arriva entro la settimana prossima ho deciso che vado direttamente a settembre, e a quel punto spero che la 6 celle possa essere d'obbligo.
ho appena letto i commenti qui dentro
http://www.suseitalia.org/modules/news/article.php?storyid=971
e non è stato affatto piacevole
visto la 6 celle usciva in contemporanea con il modello linux che qui non vogliono che esca :rolleyes: si può ipotizzare ai primi di agosto o settembre addirittura
du palle
Ecco i miei score Vista:
Processor: 3.0
Memory: 4.5
Graphics: 3.8
Gaming graphics: 2.7
Primary hard disk: 5.4
Non ho alcuna idea del perchè le prestazioni del processore siano maggiori di quanto provato da altri.
Per la Ram immagino che si sentano i 2 gb.
per l'hard disk, mi pare che il 320gb rulli alla grande.
Ciao a tutti
Armisael
16-07-2008, 23:01
più che altro mi pare che i valori di vista si basino sui numeri. dunque la CPU la rileva come una 1.6ghz come un core solo 1.6ghz o un celerom 1.6ghz, 2gb di ram sono meglio di 1gb e 320gb di disco sono meglio di 80gb ma non testa le performance di niente nello specifico. Non so come calcoli la potenza della vga invece
più che altro mi pare che i valori di vista si basino sui numeri. dunque la CPU la rileva come una 1.6ghz come un core solo 1.6ghz o un celerom 1.6ghz, 2gb di ram sono meglio di 1gb e 320gb di disco sono meglio di 80gb ma non testa le performance di niente nello specifico. Non so come calcoli la potenza della vga invece
No, non è così.
Per ogni indice vengono eseguiti una serie di benchmark complessi, tanto è vero che per completarli impiega una decina di minuti.
Per un (lungo) dettaglio in inglese leggi qui (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/pages/458117.aspx).
ciao.
Stargazer
16-07-2008, 23:16
Ok però perchè ha superato le prestazioni di un Q1 premium allora?
Q1 U P Processor - 2.9 Memory - 4.4 Graphics - 2.3 Gaming - 2.8 HDD - 3.6
è grave anche questo
http://conics.net/sc3/Imgp7505.jpg
Vedi che torna utile :D
Oggi sono andato al Media in cerca di una borsa. Non ho trovato borse per lettori DVD 10'', ma ho trovato una borsa marca "Hama" che dichiara di essere un size "L" e che al massimo porta lettori DVD di 26x18x5. Purtroppo non avevo con me le misure precise del Wind ma, tornato a casa, mi sono accorto che sono ESATTAMENTE le misure del netbook, a parte l'altezza.
La borsa ha 2 scomparti, uno inferiore per il PC ed uno superiore per gli accessori.
Per caso qualcuno conosce questa borsa?
Ciao
jmazzamj
17-07-2008, 00:33
Sono abbastanza d'accordo. Ho pesato il mio e con 2gb e hd da 320gb (che comunque sembra pesare leggermente meno dell'originale) pesa 1187g.
Che Hard Disk hai montato? A me interessa molto il rapporto prestazioni/consumi...e sono orientato sul Seagate Momentus 5400.5 in alternativa Western Digital BEVS/BEVT a seconda se 250/320...ma 250 direi mi bastino...ed il WD si trova come Drive esterno (un altro bay esterno 3,5" l'ho già) a buon prezzo...anche se consuma di +...
Da quel che leggo sul sito dal 40 al 320 pesano tutti =...
Quando lo apro penso di upgradare anche a 2 GB, tanto per quel che costa...
Ah, per la borsa, conosco la marca, fa molti accessori e da MW la tengono...non è malaccio, ma se vuoi qlcs di + robusto dirigiti su altro...
P.S: Anche io lo cerco la 3 celle ora per il discorso peso...e ridurrò il cavo dell'ali al minimo...
Che Hard Disk hai montato?
Samsung
Costa poco (pagato 82 euro) e mi pare vada bene
arakan74
17-07-2008, 10:14
E' Arrivato!!!!!
walter sampei
17-07-2008, 10:36
de gustibus, a me invece la 6 celle fa molto comodo ;)
E' Arrivato!!!!!
dove lo avevi ordinato?
Ciao. Qualcuno conosce qualche sito, negozio o altro dove ci sono dei pezzi già disponibili? Grazie
l'ho ordinato sett scorsa mi ha detto che arriva dal 21 nn sò se è vero... ho letto dell aggiornamento bios ho scaricato i files dal sito http://italianwind.wikispaces.com/ ma nn ci sono spiegazioni ?
grazie
ragazzi ho creato una piccola utility (basata su una utility fatta per eeepc) per aiutarvi a formattare e rendere bootable il vostro pen drive in pochi secondi....
Funziona sia su vista che su xp
Questa versione che ora vi posto rende il pendrive bootable e ci copia sopra anche i files necessari per aggiornare il bios del MSI WIND...
Il pendrive appena avviato avvierà direttamente la procedura di flash dell'ultimo bios per MSI WIND.
ISTRUZIONI:
scompattare sul desktop
avviare MakeAsBoot.bat e digitare la lettera del pen drive da rendere bootabile (verrà formattato!!) esempio: se il vostro pendrive ha la lettera F , digitare F:
attendere la fine della procedura (dura pochissimo)
per ultimo riavviare il pc con pendrive connesso
impostare il bios in modo che esegua il boot da USB DEVICE
e buona fortuna heheheh
ecco il programma:
http://rapidshare.com/files/126996230/asbootUtility.rar
eccola
jmazzamj
17-07-2008, 12:28
Samsung
Costa poco (pagato 82 euro) e mi pare vada bene
Non sai il modello preciso?
Luke1970
17-07-2008, 12:57
Questa la dovete proprio vedere, è troppo bella!!!
http://www.expansys.it/c.aspx?t=cat&f=1468
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh..... quel sito e' famoso per gli "ottimi" prezzi.......
:D
Visto il link
Certa gente/aziende sono senza vergogna
Sarebbe da scrivere in blocco a chi fornisce il netbook quei pezzenti per chiedergli di rifornire qualcun altro
oppure una bella opinione negativa sui motori di ricerca su negozi, si questa mi piace
hypercube
17-07-2008, 13:16
:eek: incredibile.. questi battono persino la commessa argentina che al telefodno mi ha detto che nel loro punto vendita lo venderanno a 399+iva
Stargazer
17-07-2008, 14:24
Beh..... quel sito e' famoso per gli "ottimi" prezzi.......
:Dinfatti anche l'eepc 900 (http://www.expansys.it/p.aspx?i=167008) lo pompano bene
Ma che si sa di preciso dell'ECS G10IL??
in francia vendono msi wind linux a 388,90 euro
qui (http://www.materiel.net/ctl/PC_Portables/40014-Wind_U100X_020FR_linux_noir_.html)
review di notebookreview con vista consuma meno tutte le domande con vista tovano risposta
qui (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4505)
BlackZorro
17-07-2008, 15:17
ma attualmente dove si può comprarne uno bianco?
Cavolo..guardate questo.. è un 15 " però..
http://www.bow.it/Notebook/48895/Acer_Extensa_5220_+_1GB_memoria_+_Mouse_Wireless.html
....
review di notebookreview con vista consuma meno tutte le domande con vista tovano risposta
Attenzione che hanno usato Vista Home Basic quindi senza Aero 3D, senza molti dei programmi della Premium.
E' vero anche che Vista Home Basic è praticamente di aspetto identico a XP ma è un OS più aggiornato. Io personalmente preferisco Vista con Aero che XP se no che me ne faccio dei Core2 e Quad se non ho un OS anche gratificante per gli occhi :)
Cavolo..guardate questo.. è un 15 " però..
http://www.bow.it/Notebook/48895/Acer_Extensa_5220_+_1GB_memoria_+_Mouse_Wireless.html
sui 400 euro trovi anche core2 da 15,4" , pure nei negozi sotto casa.
Attenzione che hanno usato Vista Home Basic quindi senza Aero 3D, senza molti dei programmi della Premium.
E' vero anche che Vista Home Basic è praticamente di aspetto identico a XP ma è un OS più aggiornato. Io personalmente preferisco Vista con Aero che XP se no che me ne faccio dei Core2 e Quad se non ho un OS anche gratificante per gli occhi :)
bhe io vista su "pc non vista ready" lo uso con tema windows classico e alcune servizi disabilitati e va una bomba! anzi, molto spesso il tema windows classico lo uso su xp e sono molto contento...sarà pure spartano ma risparmia risorse e non è affatto male.
parere mio !
Non sai il modello preciso?
Ecco tutto:
HD 2,5" Samsung 320Gb. SATA 5.400RPM 8Mb HM320JI
Drive Configuration Capacity 320GB
Interface SATA 1.5Gbps
Buffer DRAM Size 8 MB
Byte per Sector 512
Rotational Speed 5,400 RPM
Performance Specifications Average Seek time(typical) 12 ms
Average Latency 5.6 ms
Data Transfer Rate / Media to/from Buffer(Max.) 826Mbits/s
Data Transfer Rate / Buffer to/from Host(Max.) 150MB/s
Drive Reday Time(typical) 4 sec
Reliability Specifications Non-recoverable Read Error 1 sector in 10^14 bits
Controlled Ramp Load/Unload 600,000
Acoustics Idle 2.4 Bel
Performance Seek 2.6 Bel
Environmental Specifications Temperature / Operating 5 ~ 55 ℃
Temperature / Non-operating -40 ~ 70 ℃
Humidity(non-condensing) / Operating 5 ~ 90 %
Humidity(non-condensing) / Non-operating 5 ~ 95 %
Liner Shock(1/2 sine pulse) / Operating 325 G
Liner Shock(1/2 sine pulse) / Non-operating 1000 G
Vibration / Operating 0.73Grms
Altitude(relative to sea level) / Operating -300 to 3000 m
Altitude(relative to sea level) / Non-operating -400 to 15000 m
Power Requirenents Voltage +5V±5%
Spin-up Current(Max.) 900 mA
Seek(typical) 2.2 W
Read/Write(typical) 2.0 W
Low Power Idle(typical) 0.6 W
Standby(typical) 0.25 W
Sleep(typical) 0.2 W
Physical Dimension Height (Max.) 9.5 mm
Width 69.85 mm
Length 100 mm
Weight(avg.) 102 g
jmazzamj
17-07-2008, 16:57
Ammazza che servizio, treno 2, grazie mille...sei meglio del sito Samsung!
Stargazer
17-07-2008, 17:22
un po' opinabile sinceramente
se c'è sinceramente da fare una scelta per aspetto grafico quello è tra linux con beryl e apple
e non serve nemmeno la potenzia di un quad core
visto solo aero a parte ancora la sua dubbia utilità pesa come acche' :D
Armisael
17-07-2008, 17:25
Questo post è estremamente interessante... se davvero con vista si hanno prestazioni superiori e 30 minuti in più di batteria... beh lo metto subito XD... Una bella Home Premium con il suo bell'Aero da attivare o disattivare all'occorrenza
Oggi sono andato al Media in cerca di una borsa. Non ho trovato borse per lettori DVD 10'', ma ho trovato una borsa marca "Hama" che dichiara di essere un size "L" e che al massimo porta lettori DVD di 26x18x5. Purtroppo non avevo con me le misure precise del Wind ma, tornato a casa, mi sono accorto che sono ESATTAMENTE le misure del netbook, a parte l'altezza.
La borsa ha 2 scomparti, uno inferiore per il PC ed uno superiore per gli accessori.
Per caso qualcuno conosce questa borsa?
Ciao
Comprata.
Il wind ci sta esattamente e quando dico esattamente intendo che un mm in più non ci starebbe. Poi nella tasca sopra ci sta alimentatore cavo mouse ecc.
federer75
17-07-2008, 18:33
Comprata.
Il wind ci sta esattamente e quando dico esattamente intendo che un mm in più non ci starebbe. Poi nella tasca sopra ci sta alimentatore cavo mouse ecc.
se puoi dirlo, da dove l'hai presa e a che prezzo?
ciauzz
altro scoop sensazionale!
l'utility System Control Manager su vista funziona mille volte meglio!
ha nuove icone prima cosa
premendo la conbinazione Fn+F10 si hanno la bellezza di 5 opzioni:
Gaming Mode
Movie Mode
Presentation Mode
Office Mode
Turbo Battery Mode ----> questo se abilitato , disabilita anche aero per risparmiare batteria
Eco Off
Scusa as2k3 (o gli altri con Vista): che versione di System Control manager hai installato? Lo chiedo perchè la mia non ha affatto cambiato le icone rispetto a xp e soprattutto fn+F10 non fa assolutamente nulla! La mia versione è la 2.0108.0623.003.09.
Puoi verificare la tua e/o hai altre idee? ciao
se puoi dirlo, da dove l'hai presa e a che prezzo?
ciauzz
a dire la verità è scritto nel messaggio (mediaxxxxx), comunque ho visto la medesima borsa in tutti i negozi (3) in cui ho guardato.
federer75
17-07-2008, 18:36
a dire la verità è scritto nel messaggio (mediaxxxxx), comunque ho visto la medesima borsa in tutti i negozi (3) in cui ho guardato.
grassie
federer75
17-07-2008, 18:40
scusa...il prezzo?
altro clone stavolta ceco
Mivvy M310
Prozessor: Intel Atom N270 1,6GHz, 533MHz FSB
- Speicher: DDR2-667, 2GB RAM
- Festplatte: SATA 120GB, 2.5" HDD, 5400RPM
- Wi-Fi: Intel PRO/Wireless 3945ABG (podpora 2,4 a 5 GHz)
- Chipset: Intel 945GSE + ICH7-M
- Grafik: integrated Intel GMA 950, 400Mhz
- Display: LCD 10", TFT, WSVGA (1024x600), LED
- Batterie: 3 článková
- Netzwerkkarte: Realtek RTL8101E 10/100Mb/s
- Bluetooth: ja, 2.0 + EDR
- Webcam: 1,3Mpx CMOS
- Lautsprecher: Stereo
- Grösse: 260mm x 180mm x 19-31,5mm
- Gewicht: 1 kg
- Ports: 3x USB 2.0, RJ-45, card reader SD/MMC/MS/MSpro/xD, VGA out (15-pin, D-Sub), kofhörerbuchse, Mic-in/Line-in, mikrofon
- OS: Ubuntu 8.04 :!: , Windows XP Home, Windows Vista Home Basic
http://www.mivvy.eu/advertistement/mivvy_m310_1.jpg
prezzo sui 390 euro
spuntano cloni come funghi ma alla fine non si trova una cippa a vendere
ma quindi è una borsa borsa...non in neoprene come le second skin...
io non ho ancora trovato nulla:rolleyes:
però per 15 euro (sempre che il prezzo sia quello) vorrei la second skin original msi !!!
oppure una della tucano...ma in catalogo da 10'' non c'è...
ma quindi è una borsa borsa...non in neoprene come le second skin...
io non ho ancora trovato nulla:rolleyes:
però per 15 euro (sempre che il prezzo sia quello) vorrei la second skin original msi !!!
oppure una della tucano...ma in catalogo da 10'' non c'è...
Sì, una borsa borsa, tipo notebook e imbottita, solo più piccola. Visto che il nero snellisce, guardandola non si direbbe che possa contenere il Wind :sofico:
un po' opinabile sinceramente
se c'è sinceramente da fare una scelta per aspetto grafico quello è tra linux con beryl e apple
e non serve nemmeno la potenzia di un quad core
visto solo aero a parte ancora la sua dubbia utilità pesa come acche' :D
Il 95% dei pc sul globo usa sistemi Windows , può non essere il migliore ma è senz' altro il più diffuso e penso che per un OS sia importante.
Io non amo particolarmente gli OS MS , ho cercato/provato negli anni infatti diversi altri OS , ma se ci sono 100 utility sotto windows (di cui 50 freeware) per fare una cosa , sotto linux ce ne sono 2 e sotto mac 1.
Preferisco di gran lunga potermi scegliere i programmi che uso piuttosto dell os.
Ciao a tutti.
vorrei comprare un "mini-book" e mi pare che ora questo msi sia il migliore in assoluto per questo prezzo.
Ma vorrei sapere dove potrei comprarlo "live" (quindi senza riferirmi a store online)!
Inoltre... non doveva uscire anche un 8"? e un 6 celle?
animalenotturno
17-07-2008, 21:26
Ciao a tutti.
vorrei comprare un "mini-book" e mi pare che ora questo msi sia il migliore in assoluto per questo prezzo.
Ma vorrei sapere dove potrei comprarlo "live" (quindi senza riferirmi a store online)!
Inoltre... non doveva uscire anche un 8"? e un 6 celle?
semmai un 9"...
per le 6 celle :boh:
semmai un 9"...
per le 6 celle :boh:
ah, io sapevo di un 8" e un 10.1"...
vabbeh, infondo 3 ore in autonomia non sono male:fagiano:
dove lo trovo in negozio?
blackhole00
17-07-2008, 21:43
Qualcuno sa dirmi se il display dell'Acer One è migliore? Perchè forse l'Acer è lucido anzichè opaco :eek:
Qualcuno sa dirmi se il display dell'Acer One è migliore? Perchè forse l'Acer è lucido anzichè opaco :eek:
Beh, ha un pollice in meno, per me questo è uno svantaggio :D
blackhole00
17-07-2008, 22:01
Però, anche se ha un pollice in meno, forse si vede meglio...
per me sarebbe un vantaggio... ma è troppo scarso come specifiche..
Tutti quelli che lo hanno provato o comprato, hanno confermato che lo schermo del wind è incredibilmente brillante e buono, non vedo perche ci sia bisogno di speculare su questo punto. In ogni caso il pollice in meno dell'acer E' uno svantaggio, visto che le dimensioni dei portatili sono praticamente le stesse, la cornice dell'acer è semplicemente più spessa.
blackhole00
17-07-2008, 22:07
Il punto è un altro...SI VEDE MEGLIO L'ACER O IL WIND (tralasciando il pollice di differenza)??? Perchè ho la sensazione che vinca l'ACER...
??? Perchè ho la sensazione che vinca l'ACER...
E questa sensazione ti deriva da ?
http://www.notebookreview.com/assets/34815.jpg
andros10
17-07-2008, 22:11
Ciao a Tutti,
Rassegna Stampa di oggi:
Il videogioco Guild Wars sull’MSI Wind:
http://it.youtube.com/watch?v=W5_A-RLHkbo
Video-test sull’angolo di visione dello Wind:
http://it.youtube.com/watch?v=yh6LyABal04
Review statunitense:
http://cbsnews.com.com/laptops/msi-wind-u100-053la/4505-3121_7-33154365.html?tag=return
Mega-comparativa tra Asus EeePc 901 Vs Acer Aspire One Vs HP Mini-Note Vs MSI Wind U100 (indovinate chi ha la meglio? ;) ):
http://www.techradar.com/news/computing/pc/eee-pc-supertest-which-next-gen-subnotebook-is-best--426555?artc_pg=1
Test di Trustedreviews su Windows Vista sullo Wind che giunge a conclusioni diverse rispetto al test di Notebookreview:
http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2008/07/14/Installing-Windows-Vista-On-The-MSI-Wind/p3
andros10
17-07-2008, 22:17
Il punto è un altro...SI VEDE MEGLIO L'ACER O IL WIND (tralasciando il pollice di differenza)??? Perchè ho la sensazione che vinca l'ACER...
Ciao,
Ti rispondo con questi punteggi:
Screen scores:
Acer Aspire One: 9
HP Mini-Note: 7
Asus Eee PC 901: 8
MSI Wind U100: 10
Tratti da questa comparativa:
http://www.techradar.com/news/computing/pc/eee-pc-supertest-which-next-gen-subnotebook-is-best--426555?artc_pg=1
Un saluto a tutti...
x chi ha già il giocattolino a casa...nessuno ha installato mac os?ho visto un sacco di video su youtube,ma non capisco,basta la ram da 1 gb?differeza di durata batteria?riconosce tutto(wifi,sk audio bt ecc)?grazie
blackhole00
17-07-2008, 22:33
La sensazione mi deriva dal fatto che l'opaco è ormai in via d'estinzione...Però guardando queste immagini un po' ci rimango di stucco: il WIND è sicuramente più luminoso degli altri 2 schermi...A proposito sono lucidi?
Ciao,
Ti rispondo con questi punteggi:
Screen scores:
Acer Aspire One: 9
HP Mini-Note: 7
Asus Eee PC 901: 8
MSI Wind U100: 10
Tratti da questa comparativa:
Cavolo, qui rispondete con i fatti! Bene, ottima comparativa, grazie ;)
Mi chiedo solo se, usando da tempo gli schermi lucidi, avrò un impatto negativo col Wind. Che dite?
La sensazione mi deriva dal fatto che l'opaco è ormai in via d'estinzione...Però guardando queste immagini un po' ci rimango di stucco: il WIND è sicuramente più luminoso degli altri 2 lucidi ;)
Ottima comparativa, grazie ;) Mi chiedo solo se, usando da tempo gli schermi lucidi, avrò un impatto negativo col Wind. Che dite?
Certo, ti mancherà il riflesso della finestra sul monitor e non potrai utilizzarlo per pettinarti. :D :D :D
blackhole00
17-07-2008, 22:47
Certo, ti mancherà il riflesso della finestra sul monitor e non potrai utilizzarlo per pettinarti. :D :D :D
:D :D :D Comunque penso che mi pettinerò lo stesso davanti al WIND, visto che sarà mio fedele compagno nelle trasferte!
:D :D :D Comunque penso che mi pettinerò lo stesso davanti al WIND, visto che sarà mio fedele compagno nelle trasferte!
a parte gli scherzi, come sai lucido o opaco è questione di gusti. quello che posso dirti io, avendo anche un 22'' lucido, è che il Wind è certamente diverso, sul lucido i colori appaiono comunque più saturi. Ma il Wind come tutti ti hanno detto è molto brillante, probabilmente grazie alla retroilluminazione a led, che dovrebbe consentire una gamma cromatica più ampia delle normali retroilluminazioni a lampade fluorescenti.
ciao
Stargazer
17-07-2008, 23:26
è meglio tutto il link cone le altre foto
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4498
3 celle, 6 celle, 3 celle, 6 celle, 3 celle, 6 celle, 3 celle, 6 celle....
pensavo: certo ci sarà chi deve usare il pc per più di due
ore distante da una presa
ma per molti
invece di comprasi una 6 celle (avendo già una tre)
non converrebbe semplicemente procurarsi una alimentatore
cinese x notebook da automobile(da lasciare sempre in auto)?:fagiano:
Costa pochi euro.
Domanda: qualcuno mi gira i dati dell'ingresso alimentazione del notebook
Non capisco come fai a dire che l'opaco è in via d'estinzione.
Gli schermi lucidi vengono fabbricati per dare una maggiore sensazione di contrastoo percepita. Solo percepita però. Io utilizzo programmi di fotoritocco e calibro con l'eye-one (sistema hardware con sensore ecc) i monitor dei miei pc. Il risultato è che i monitor Sony che ho sono quelli meno fedeli mentre quelli opachi sono quelli che si riescono a profilare meglio. Certo che l'immagine di quelli lucidi sembra migliore ma è solo una sensazione.
Ho anche un monitor coloredge Eizo professionale e non è ne sarà mai lucido.
Tutto questo lasciando perdere la questione ovvia dei riflessi e che il monitor dei Wind è ottimo.
Poi abbiamo capito che preferisci gli schermi lucidi rispettiamo i tuoi gusti però ce lo stai .... con sta storia.
Olaf
jmazzamj
18-07-2008, 08:46
Ciao olaf, hai PM.
Ciao ciao
The Dragonite
18-07-2008, 08:58
Se a qualcuno fosse sfuggito, visto che ormai mi perdo in questo topic abissale...
http://www.bloggiando.com/msi-italia-e-wind-presentano-il-notebook-msi-u90-con-il-modem-itelco-itm22/20080716
Hitman04
18-07-2008, 09:06
3 celle, 6 celle, 3 celle, 6 celle, 3 celle, 6 celle, 3 celle, 6 celle....
pensavo: certo ci sarà chi deve usare il pc per più di due
ore distante da una presa
ma per molti
invece di comprasi una 6 celle (avendo già una tre)
non converrebbe semplicemente procurarsi una alimentatore
cinese x notebook da automobile(da lasciare sempre in auto)?:fagiano:
Costa pochi euro.
Domanda: qualcuno mi gira i dati dell'ingresso alimentazione del notebook
Si ma non si risolve il problema, dato che ad esempio io non ho la macchina e lo userei principalmente in università; mi servirebbero pertanto almeno 5h...
Penso che aspetterò settembre a questo punto, per scegliere tra il Wind e il 1000H; penso che alla fine andrò su quello per il quale si possono comprare su ebay batterie maggiorate, in modo da avere tanta autonomia.
Alla fine questo genere di portatile è fatto per essere infilato nella borsa, borsetta, cartellina, tracolla, per averlo (quasi) sempre con sé; se la batteria dura meno di tre ore, mi spiegate che utilità possa avere?
Ovviamente ci sono persona a cui 3 ore bastano, ma l'idea per cui nascono questi MID è quello della portabilità e autonomia; se, anche a discapito dell'estetica, venisse costruita una batteria da 9-12 celle per il WIND o l'eeepc, nonostante possa aumentare il peso di 2-300 grammi, voi non la comprereste? Io si, assolutamente: provate a pensare ad un portatile con 10-12h di autonomia...
Luke1970
18-07-2008, 09:37
Notizie dai rivenditori? Date di consegna? Possibile che nessuno ne sa niente?
smettetela di dire 3 ore perche a nessuno è durato 3 ore con la 3 celle.
Dura dalle 2 alle 2 ore e mezza, e a quanto ho letto, 2 ore è il valore medio a meno di non accenderlo e usarlo solo come fermaporte.
Quoto Hitman04 molti non hanno capito che non è un portatile e che non essendo tale deve almeno fare bene le 2 cose per cui è costruito. Sono sicuro che se mai uscirà la batteria a 6 celle la compreranno tutti in massa.
Luke1970
18-07-2008, 09:49
Dura dalle 2 alle 2 ore e mezza, e a quanto ho letto, 2 ore è il valore medio a meno di non accenderlo e usarlo solo come fermaporte.
Quoto Hitman04 molti non hanno capito che non è un portatile e che non essendo tale deve almeno fare bene le 2 cose per cui è costruito. Sono sicuro che se mai uscirà la batteria a 6 celle la compreranno tutti in massa.
Con la 6 celle diventa un catafalco antiestetico, mi tengo strette le mie 3 celle tutta la vita, e poi basta co sta pippa non se ne può più, ma finora come avete fatto???? 2,5 h sono più che sufficienti per il 99% degli utenti non venitemi a dire che non si riesce a trovare una spina da qualche parte perché non ci credo manco foste sull'Himalaya!!!!
viger tu ci devi spiegare un mistero che non ci va dormire la notte a noi qui del forum: perche' ce l'hai tantocon il wind? :D
Hitman04
18-07-2008, 09:55
Con la 6 celle diventa un catafalco antiestetico, mi tengo strette le mie 3 celle tutta la vita, e poi basta co sta pippa non se ne può più, ma finora come avete fatto???? 2,5 h sono più che sufficienti per il 99% degli utenti non venitemi a dire che non si riesce a trovare una spina da qualche parte perché non ci credo manco foste sull'Himalaya!!!!
Hai letto il mio post? Guarda che c'è tante gante che è in giro per diverse ore e non ha la possibilità di attaccarsi alla corrente. Se poi uno deve avere un ultraportatile per poi dover cercare ogni 2 ore una presa della corrente e stare fermo per ricaricare, capirai che utilità....
Se la batteria sporge dietro e si sviluppa anche sotto, ma ti garantisce 10h di utilizzo, beh chissenefrega! L'importante sarebbe di avere tanta autonomia.
E dal momento in cui per l'eeepc 701/900 sono uscite dopo poco batterie maggiorate (oltre il doppio), mi lascia ben sperare anche per il msi Wind, che si rivela un ottimo portatile, di gran lunga quello più completo ed appetibile come rapporto qualità prezzo, ma che in assenza di una capacità di autonomia ampia si rivela monco.
La mia non è la solita tarantella su batteria 3 celle vs 6 celle, è solo un auspicio che vengano commercializzate da terzi batterie maggiorate come successo per altri notebook.:)
PS: definirlo catafalco antiestetico mi pare quantomeno azzardato comunque...
e che fai giri con l alimentatore attorcigliato al collo tu quando esci con il cellulare? :D
Io ho venduto il palmare perche mi durava appena 4 ore ;) lo usavo per leggere, ora ho un ebook reader della sony ilink che dura 1 mese con una carica.
Se fossero sufficenti per il 99% degli utenti spiegami come mai ci sono decine di utenti qui su questo thread che si lamentano della 3 celle e non l' hanno ancora acquistato. A me pare siano un numero pari a chi lo possiede.. altro che 99% dei "felici".
Luke1970
18-07-2008, 10:01
Viger e Hitman04 è inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi, mi dite chi ha disponibilità di stare connesso su internet sulla panchina di villa borghese per più di 2 h se non x cazzeggiare???? No fatemi capire perchè davvero questa è pura follia, innanzitutto avete mai sentito parlare degli alimentatori a mini pannelli solari? Ora poi la presa da 12v si trova anche sotto le selle degli scooter quindi non vi serve neanche essere motorizzati con la macchina, per favore basta!!! In facoltà non c'é una presa di corrente???
Non fatemi ridere x cortesia.
viger tu ci devi spiegare un mistero che non ci va dormire la notte a noi qui del forum: perche' ce l'hai tantocon il wind? :D
non ce l ho con il Wind ce l ho con la buffonata che ha fatto la MSI.
Intanto si aspetta la 6 celle come ho detto anche nel thread dell Acer aspire one e come me sono in molti ad aspettare, basta leggersi tutti i thread degli UMPC, vedi decine di nomi diversi chi è interessato ad uno o all' altro modello.
Io pongo l' autonomia sopra all' estetica e alla dotazione, molti altri amano un modello ma non transigono sull autonomia. Per me il primo che esce che mi garantisce 3-3,5 ore reali non inventate, si aggiudica i miei soldi :D
Hitman04
18-07-2008, 10:04
e che fai giri con l alimentatore attorcigliato al collo tu quando esci con il cellulare? :D
Io ho venduto il palmare perche mi durava appena 4 ore ;) lo usavo per leggere, ora ho un ebook reader della sony ilink che dura 1 mese con una carica.
Se fossero sufficenti per il 99% degli utenti spiegami come mai ci sono decine di utenti qui su questo thread che si lamentano della 3 celle e non l' hanno ancora acquistato. A me pare siano un numero pari a chi lo possiede.. altro che 99%.
Il problema è che siamo stati abituati fino ad ora, salvo rarissime eccezioni, a portatili che in realtà erano solo parzialmente portatili, avendo un'autonomia di 2h circa; il che significava che ti potevi portare dietro il pc per lavorarci un pochino, poi o lo mettevi in carica o nisba.
Senza contare ingombro e peso; di fatto la maggioranza degli utenti li comprano, come io stesso ho fatto con un 15,4" Samsung, per rimpiazzare il desktop, dato che ingombrano poco, consumano meno e si spostano facilmente.
Gli ultraportatili sotto i 10" invece dovrebbero nascere come risposta vero alla necessità di poter avere un portatile con sé, nella borsa, senza tanto peso e ingombro, e di poterci lavorare quando si è in viaggio, fuori casa, eccc...
L'autonomia pertanto diventa fondamentale a mio avviso, salvo le persone che lo acquistano senza avere necessità di autonomia, e pertanto ben vengano Atom & co. per risparmiare i consumi: se però si risparmi pure sulle batterie siamo punto d'accapo.
Quindi le mie osservazioni, come quelle di tanti altri, non vogliono essere pretestuose o insoddisfazione da consumatore rompiballe, ma mirano a far capire che, e questo credo sia pacifico ormai, questi ultraportatili non sono sostituti dei notebook 15,4" (che ormai spesso sono dei "nuovi desktop"), ma sono complementari con essi.
Spero che i produttori lo capiscano, e che si arrivi finalmente a devices che abbiano molta autonomia, per cui gli utenti non vadano in paranoia ogni 2 ore per cercare una presa e stare ad aspettare la ricarica...
Luke1970
18-07-2008, 10:06
Il problema è che siamo stati abituati fino ad ora, salvo rarissime eccezioni, a portatili che in realtà erano solo parzialmente portatili, avendo un'autonomia di 2h circa; il che significava che ti potevi portare dietro il pc per lavorarci un pochino, poi o lo mettevi in carica o nisba.
Senza contare ingombro e peso; di fatto la maggioranza degli utenti li comprano, come io stesso ho fatto con un 15,4" Samsung, per rimpiazzare il desktop, dato che ingombrano poco, consumano meno e si spostano facilmente.
Gli ultraportatili sotto i 10" invece dovrebbero nascere come risposta vero alla necessità di poter avere un portatile con sé, nella borsa, senza tanto peso e ingombro, e di poterci lavorare quando si è in viaggio, fuori casa, eccc...
L'autonomia pertanto diventa fondamentale a mio avviso, salvo le persone che lo acquistano senza avere necessità di autonomia, e pertanto ben vengano Atom & co. per risparmiare i consumi: se però si risparmi pure sulle batterie siamo punto d'accapo.
Quindi le mie osservazioni, come quelle di tanti altri, non vogliono essere pretestuose o insoddisfazione da consumatore rompiballe, ma mirano a far capire che, e questo credo sia pacifico ormai, questi ultraportatili non sono sostituti dei notebook 15,4" (che ormai spesso sono dei "nuovi desktop"), ma sono complementari con essi.
Spero che i produttori lo capiscano, e che si arrivi finalmente a devices che abbiano molta autonomia, per cui gli utenti non vadano in paranoia ogni 2 ore per cercare una presa e stare ad aspettare la ricarica...
Siamo arrivati a definire l'autonomia FONDAMENTALE......BOOM!!!
Mi dici cosa ci devi fare? Spiegamelo, nons arai pure te un programmatore di Hotspot :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Viger e Hitman04 è inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi, mi dite chi ha disponibilità di stare connesso su internet sulla panchina di villa borghese per più di 2 h se non x cazzeggiare???? No fatemi capire perchè davvero questa è pura follia, innanzitutto avete mai sentito parlare degli alimentatori a mini pannelli solari? Ora poi la presa da 12v si trova anche sotto le selle degli scooter quindi non vi serve neanche essere motorizzati con la macchina, per favore basta!!! In facoltà non c'é una presa di corrente???
Un conto è avere le prese di corrente, un conto è doversele cercare per forza perchè hai il portatile in panne per la batteria. Il 99% di quelli che usano i netbook non la pensano come voi ed è una dimostrazione lampante qualsiasi thread degli UMPC.
Quanti nel thread Wind e Acer lo possiedono? pochi, saranno un 30% di chi segue il thread. (nel thread acer molti meno per la disponibilità ma basta leggersi gli interventi per capire che finche non esce con la 6 celle metà del thread non lo compra).
Quanti possiedono un 701 nel suo thread? Almeno il 70%.
volmar87
18-07-2008, 10:11
Biondo, in aula studio da me ci sono 10 posti per i pc e se tutti e dieci sono occupati (cosa normale, è frequentatissima) ci sono molti altri posti, il problema è che ci sono prese solo vicino ai dieci posti di cui sopra, gli altri posti sono a decine di metri. E quando ci vado ci sto dentro ben più di 2h.
Sei un bambino se pensi che se non servono a te più di 2h di autonomia non servono neanche agli altri. E' un ragionamento da persone PICCOLE.
Pannelli solari? Ma te sei fuori... Uno spende soldi per prendersi un netbook da 1kg e poi gira coi pannelli solari (nell'aula studio interrata come nel mio caso magari).
Ma smettila. Cresci e guardati intorno, non sei l'unico essere umano.
Hitman04
18-07-2008, 10:11
Ma sei di fuori? Sei mai andato in una università? Hai idea di come sia fatta un'aula magna, o un'aula grande?
Secondo te mi metto seduto per terra vicino ad una delle poche prese della corrente per poter avere il pc acceso?
E secondo te se sono fuori casa mi porto i mini pannelli solari? O magari un generatore di corrente?
Ah ok, ogni volta che finisco la carica torno alla macchina o al motorino (che non ho) e sto li un paio di ore a ricaricare la batteria... :asd:
Siamo arrivati a definire l'autonomia FONDAMENTALE......BOOM!!!
Mi dici cosa ci devi fare? Spiegamelo, nons arai pure te un programmatore di Hotspot :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dai ti posto una foto di un'aula magna dell'università così capisci meglio; a me serve per prendere appunti, nel caso ti interessi.
Preferisco farlo al pc che su carta, così posso modificarli più velocemente, inserire i riferimenti normativi e le note di giurisprudenza, oltre a poterli mettere in rete.
http://img261.imageshack.us/img261/2204/slide0018image045asq5.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=slide0018image045asq5.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.