PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35

magikatane
03-08-2008, 18:18
si lo immagino ankio:p sl ke dopo che ho rotto le p***e al negoziante per 2 settimane non posso chiedere il recesso...grazie cmq dell'interesse;)

viger
03-08-2008, 18:56
si lo immagino ankio:p sl ke dopo che ho rotto le p***e al negoziante per 2 settimane non posso chiedere il recesso...grazie cmq dell'interesse;)

beh a 450 però è un pò caro :eek:

cacio1
03-08-2008, 20:43
infatti il problema è il prezzo di questi subnet msi wind in testa 399 euro con batteria a sei celle compresa è interessante cosi lo avevano presentato poi
la speculazione a preso il sopravvento, sono contento che tra poco escono i dell
e hp che faranno a pezzi la msi a livello commerciale, cosi imparano come si vende realmente:D

andros10
03-08-2008, 22:31
Ciao Magikatane,

permettimi di dissentire totalmente da ciò che hai affermato:

è nato già vecchio perchè come già detto fa parte di una sfortunata collezione di computer che, ugualmente tra loro, trovano origine da un 701 nato dagli scarti obsoleti dell'Asus

Sfortunata la serie EeePc? Evidentemente non sei a conoscenza di quanto ha venduto, ancora vende e venderà il solo 701 o il 900 (quelli con il Celeron, per intendersi…)! Per favore, non fare disinformazione. Asus ha creato una nuova, apprezzatissima categoria di PC, e il mercato le ha dato ampiamente ragione, con un successo di vendite inaspettato, nell’ordine di milioni di pezzi venduti in pochi mesi. Ma questo è solo l’inizio: con il prossimo ingresso nel mercato dei competitors (Dell, Lenovo, MSI, Acer, LG, Gigabyte, Fujitsu, ECS e molti altri ancora) i netbooks mieteranno un successo che andrà inevitabilmente a erodere tutte quelle fasce di mercato sin’ora al riparo dalla crisi: i Sony, i Toshiba, i FlyBook e gli stessi Asus da 11” e 12” da 1500€ in su saranno sempre meno appetibili e richiesti.

L'Atom è semplicemente una presa in giro, prestazioni identiche, peso praticamente uguale al suo predecessore, l'unica differenza ? Le dimensioni !!
Ma se l'Asus è + piccolo del Wind quale sarebbe questo vantaggio ??
Il consumo ?? Io credo proprio di no...( se non in minima parte )

Come dicono anche le maestre elementari, una breve spiegazione per chi era assente: L’Atom è stato progettato e prodotto esclusivamente per:

• Consumare poco: obiettivo raggiunto, visto che consuma non più di 4W.
• Costare poco: obiettivo raggiunto, considerato che costa circa 50$ (anche meno), compreso di motherboard, chip grafico e chipset.
• Occupare poco spazio: obiettivo raggiunto, basti vedere L’EeePc 901, lo stesso Wind o L’Eee Box.
• Avere prestazioni largamente sufficienti per un comune uso home office: obiettivo superato brillantemente, come chiunque abbia usato l’MSI Wind sa bene.

Tutto il resto è superfluo, nonché inutile agli scopi per cui lo stesso Atom è stato creato: chi pretende prestazioni da Core 2 Duo da un Atom non ha capito questi semplicissimi concetti; inoltre, l’attuale progresso tecnologico è ancora lontano dal poter unire i pregi dell’Atom alle prestazioni dei C2D (ovvero bassissimi consumi/costi e alte prestazioni). Poi, l’Atom non ha nessun vero “predecessore”, è un processore progettato ex-novo.

A me non sembra assolutamente un passo avanti ma semplicemente una bella frenata tecnologica che si potrebbe tradurre anche in un autogoal...

Autogol?! Intel non riesce a far fronte alla richiesta di Atom, che sarà montato in tutti i netbook prossimi venturi (almeno 15-20 modelli dei marchi più rinomati). Inoltre, non è un autogol neppure per i consumatori: se appena un anno fa ci avessero prospettato un PC portatile come lo Wind o l’EeePc 901 a 400€, non ci avremmo creduto; del resto, un Vaio da 11” costa ancora oggi almeno 1800€ (soluzione ideale per chi ha in uggia le prestazioni dell’Atom…); eppure, c’è una tipologia di consumatore eternamente insoddisfatto, che pretenderebbe un netbook realmente portatile come l’MSI Wind, con le stesse prestazioni di un Toshiba Satellite da 17”, ma allo stesso prezzo di un EeePc 701…
Per quanto riguarda la “frenata tecnologica”, la tua resta una personalissima quanto discutibile opinione, io penso e ritengo tutt’altro: un processore come l’Atom, così economico dal punto di vista dei consumi e del calore generato, è un passo avanti, e per comprenderlo bisogna entrare - una buona volta per tutte - nell’ottica della progettazione di processori diversi per scopi e utilizzi altrettanto diversi. Ancora: se si prendono in considerazione l’attuale crisi energetica ed economica, computer “risparmiosi” come i netbooks sono quanto di più auspicabile ed etico possa esistere, altro che “frenata tecnologica”.

Fatto sta che sfortunatamente sl da poco sn venuto a conoscenza di tutto ciò, e sarò dunque costretto a prendere un MSI già prenotato da tempo, (sperando che non arrivi e possa disdire domani) percui il mio consiglio era semplicemente una riflessione...

Questo tipo di “riflessione”, peraltro discutibilissima, in questo thread è stata già proposta e sentita ad nauseam: niente di nuovo né di utile ai fini dell’evoluzione del thread medesimo. Se tu avessi seguito il thread da principio, non saresti incorso in questo spiacevole ed errato acquisto.

BlackZorro
04-08-2008, 07:00
quoto andros10

magikatane
04-08-2008, 07:49
Sfortunata la serie EeePc? Evidentemente non sei a conoscenza di quanto ha venduto, ancora vende e venderà il solo 701 o il 900 (quelli con il Celeron, per intendersi…)!

Vendere molto non vuol dire nulla ( tral'altro hanno venduto meno di quanto si attendessero dopo i primi riscontri), piuttosto bisognerebbe vedere come al contrario le vendite siano ora inesorabbilmente calate e come si trovino tantissimi esemplari a costi contenuti tra i vari mercati dell'usato.

Secondariamente
• Consumare poco: obiettivo raggiunto, visto che consuma non più di 4W.
Vero, ma il Celeron ne consumava 6,5 che complessivamente riduce la durata della batteria di molto poco...la differenza tra eeepc e wind doveva essere la sei celle...
• Costare poco: obiettivo raggiunto, considerato che costa circa 50$ (anche meno), compreso di motherboard, chip grafico e chipset.
Costa poco a chi ?? A chi li produce ! Perchè per il resto, malgrado la grande produzione, io non ho assolutamente visto una riduzione nei costi...tral'altro il chip grafico è praticamente inesistente
• Occupare poco spazio: obiettivo raggiunto, basti vedere L’EeePc 901, lo stesso Wind o L’Eee Box.
Occupa poco spazio, ma avrà inconvenienti ??
• Avere prestazioni largamente sufficienti per un comune uso home office: obiettivo superato brillantemente, come chiunque abbia usato l’MSI Wind sa bene.
"largamente sufficienti per un comune uso home office"
Ma insomma... se parli di tutto il pacchetto office ho i miei dubbi, se parli del solo Word ti do sicuramente ragione, ma per il resto non è stato progettato lavorare ( e non sono solo parole mie )


Poi basta è inutile continuare, tanto ognuno avrà sempre una propria opinione, come è giusto che sia, resta però una verità tangibile il fatto che le innovazioni introdotte nel Wind non rappresentino assolutamente un evoluzione tecnologica importante, l'Atom ad Ottobre sarà già superato e a Dicembre nessuna macchina lo monterà più.

hypercube
04-08-2008, 10:20
Vendere molto non vuol dire nulla ( tral'altro hanno venduto meno di quanto si attendessero dopo i primi riscontri), piuttosto bisognerebbe vedere come al contrario le vendite siano ora inesorabbilmente calate e come si trovino tantissimi esemplari a costi contenuti tra i vari mercati dell'usato.

Secondariamente
• Consumare poco: obiettivo raggiunto, visto che consuma non più di 4W.
Vero, ma il Celeron ne consumava 6,5 che complessivamente riduce la durata della batteria di molto poco...la differenza tra eeepc e wind doveva essere la sei celle...
• Costare poco: obiettivo raggiunto, considerato che costa circa 50$ (anche meno), compreso di motherboard, chip grafico e chipset.
Costa poco a chi ?? A chi li produce ! Perchè per il resto, malgrado la grande produzione, io non ho assolutamente visto una riduzione nei costi...tral'altro il chip grafico è praticamente inesistente
• Occupare poco spazio: obiettivo raggiunto, basti vedere L’EeePc 901, lo stesso Wind o L’Eee Box.
Occupa poco spazio, ma avrà inconvenienti ??
• Avere prestazioni largamente sufficienti per un comune uso home office: obiettivo superato brillantemente, come chiunque abbia usato l’MSI Wind sa bene.
"largamente sufficienti per un comune uso home office"
Ma insomma... se parli di tutto il pacchetto office ho i miei dubbi, se parli del solo Word ti do sicuramente ragione, ma per il resto non è stato progettato lavorare ( e non sono solo parole mie )


Poi basta è inutile continuare, tanto ognuno avrà sempre una propria opinione, come è giusto che sia, resta però una verità tangibile il fatto che le innovazioni introdotte nel Wind non rappresentino assolutamente un evoluzione tecnologica importante, l'Atom ad Ottobre sarà già superato e a Dicembre nessuna macchina lo monterà più.

va bè ma in che senso tutto il pacchetto office. se avvii 1 applicazione alla volta perchè dovrebbe avere difficoltà?

viger
04-08-2008, 11:18
Sia andros10 sia magikatane hanno ragione anche se trovo alcuni interventi di magik un pò forzati, come comparare un Net ad un Notebook da 15.

Ci starebbe anche, se si guardasse il solo prezzo, perchè ormai i 15,4'' stanno anche sotto la soglia dei 400 euro e si parla se non di core2 di turion X2 con il chip Ati mobile x1250 che ha prestazioni video 4 volte superiori rispetto al Gma950 e doppie rispetto al X3100.

Il problema delle vendite di Asus è noto, anche senza i suoi comunicati ufficiali, basta farsi un giro per gli store.

Inizialmente il successo euforico sembrava simile al successo che Nintendo ha ricevuto con il Wii, ma i Net non sono prodotti che non possono essere rimpiazzati con altri analoghi o con modelli di portatili che gia esistevano prima.

Un fatto che ha giocato molto sul successo è stato il prezzo pubblicizzato in pompa magna, ma come via via si è notato è andato perdendosi per strada. Si parla di qualsi 500 euro per Asus 1000 e il Wind costera' presumibilmente 450 con la 6 celle, anche se ultimamente vedo troppa gente che ha pagato il Wind 3 celle 420-450 sono piu questi che gli altri che lo hanno acquistato a 399. Questa follia che porta molti ad acquistare un prodotto desiderato pagandolo di più io la chiamo "la fame", attanaglia un pò tutti noi ed è dovuta al nostro sistema economico basato sul termine quanto mai appropriato di "consumismo".

Un altro fattore è l' autonomia che come sappiamo è stata più volte chiamata in causa dai costruttori per rendere appetibile il prodotto ma che non è mai stata eccezionale. Autonomie simili al Wind e all Acer One le ha qualsiasi Core2 sul mercato anche quelli piu scalcinati.
La differenza sostanziale è che se ti serve potenza di calcolo per fare qualcosa un Core2 te lo fà in 1/5 del tempo. Comprimere files, elaborare immagini ecc se su un Atom ci metti 10 minuti su un portatile di oggi ce ne metti 1 o 2 quindi non è vero che si fanno le stesse cose che si fanno su un notebook anche se la durata della batteria è simile.

Tranne il peso e le dimensioni i Netbook oggi non hanno nulla di meglio rispetto ai notebook, anzi pagano il dazio di batterie scarse, prezzi piu alti e prestazioni assolutamente in linea con notebook di 5-6 anni fà. Scusate se insisto sulle prestazioni ma c'è davvero moltissima disinformazione, si stà ripetendo la storia del Pentium 4 con gli Atom, clock alti per richiamare l' attenzione della gente, ma prestazioni infime.

Prestazioni che sono perfette per i Net (ma attenzione non sono sufficenti per contenuti HD e questa cosa con il tempo sarà notata da molti) ma che se mi si dice; rimpiazzano un notebook, beh no perchè immagino che per mettere un filtro in photoshop di sfocatura gaussiana che sul mio E6750 a 3400mhz con bus a 1700 ci metto 10 secondi su un Atom a 1600mhz ci metterei senz' altro più di 1 minuto. Quel minuto su un notebook moderno sarebbero 15-20 secondi.

Luke1970
04-08-2008, 12:24
Vendere molto non vuol dire nulla ( tral'altro hanno venduto meno di quanto si attendessero dopo i primi riscontri), piuttosto bisognerebbe vedere come al contrario le vendite siano ora inesorabbilmente calate e come si trovino tantissimi esemplari a costi contenuti tra i vari mercati dell'usato.

Ma che stai a di???
Fatti un giretto sui prezzi dei notebook da 15,4" e guarda quanto costano ora i modelli che solo 4 mesi fa erano oltre i 1000 euro??? Questa nuova fascia di prodotti non solo ha centrato l'obiettivo CONSUMER che si prefiggeva ma sta anche facendo un altro favore a noi fruitori, i prezzi dei modelli superiori, come pollici intendo, stanno crollando verticalmente!! Questo lo sai perchè sta accadendo?? Perchè è tale il successo dei netbook che ormai sono costretti a svendere anche i fratelli maggiori!! Tu continua a chiamarli obsoleti!!!



"largamente sufficienti per un comune uso home office"
Ma insomma... se parli di tutto il pacchetto office ho i miei dubbi, se parli del solo Word ti do sicuramente ragione, ma per il resto non è stato progettato lavorare ( e non sono solo parole mie )"

ma che stai a di? e due! Ma se neanche ce l'hai come fai ad avere tutte queste certezz? Io ho il pacchetto office 2007 professional e funziona agevolmente con tutti gli applicativi aperti contemporaneamente e se non ti bastasse puoi sempre implementare la RAM a 2GB!!! Altro?



Poi basta è inutile continuare, tanto ognuno avrà sempre una propria opinione, come è giusto che sia, resta però una verità tangibile il fatto che le innovazioni introdotte nel Wind non rappresentino assolutamente un evoluzione tecnologica importante, l'Atom ad Ottobre sarà già superato e a Dicembre nessuna macchina lo monterà più.

No, forse non hai capito che ciò che tu chiami opinioni in realtà sono dati di fatto! Dimostra effettivamente ciò che dici ed io ti do ragione, le opinioni puoi averle sulle politica sullo sport su quello che ti pare ma sulle certezze non puoi proprio obiettare alcunchè. Secondo me hai 15 anni e di informatica non ne capisci un tubo, ah..dimenticavo, è una opinione personale!

magikatane
04-08-2008, 13:39
Ovviamente poi si scende, come sempre, nell'offesa, mica vi obbligo a comprare qualcosa o a far qualcosa in particolare si sta dibattendo su un fenomeno assolutamente importante.

Dato che il Wind attualmente non è disponibile da nessuna parte credo sia + interessante parlare di caratteristiche interne piuttosto che far pubblicità su negozi che continuano a speculare sui prezzi.

Dunque, prima di tutto le mie conosce informatiche non saranno sicuramente eccellenti ( quanto basta per ricordare che il Celeron 900 Mhz si usava 6 anni fa ) ma sono sufficienti per analizzare un fatto assolutamente reale:
Quando uscì il 900 un numero altissimo di persone decise di acquistarlo convinta che si trattasse di un reale notebook, tantissime persone allettate dal prezzo invitante restarono deluse, e successivamente virarono verso altri prodotti.
Ultimamente infatti le vendite Asus sono in forte calo.
L'Msi Wind sembrava rappresentare l'anello d'unione tra un netbook ed un notebook, alcuni ragazzi hanno aggiunto 2 giga di Ram, 320 Giga di HD, cose del tutto superflue per l'uso a cui esso era destinato, ma assolutamente necessarie per applicazioni superiori che molti di noi erano/sono/saranno allettati nel veder girare in un piccolo gioiellino.

La realtà come però dimostrato è realmente diversa, e data la gran mole di richieste era secondo me necessario chiarire alcune cose come già aveva fatto qualche utente.

Oramai cmq siamo tutti + nervosi xkè riconosco che, com'è stato per me, l'attesa è realmente straziante, ma vi assicuro che da Ottobre tutto ciò cambierà.
La portabilità ha visto la nascita di piccoli grandi gioielli nei quali sembra possa avvenire l'impossibile, Wind, eeePC e iPhone sono sicuramente esempi lampanti di "elettrodomestici" dal look magnifico ma dalle capacità sicuramente limitate ad un uso ben determinato e non performante all'utente.

Se voi ritenete che sia sufficiente per le vostre esigenze lavorare con applicazioni che occupino poca ram e che non richiedono particolari risorse ( per l'università ad esempio è fantastico, tranne che ne abbiate bisogno per lavori complessi ) allora io sono assolutamente daccordo con voi; se invece pensate di poter acquistare un discreto notebook ad un prezzo inferiore semplicemente perchè risparmiate sul monitor, SIETE TOTALMENTE FUORI STRADA !!!

Per il resto vi chiedo semplicemente di evitare le offese, parlare in maniera chiara in un forum in cui un piccolo netbook sembra divenuto un dio da adorare è realmente difficile, però è sicuramente necessario fare chiarezza, ringrazio Viger che sembra immune a questa assurda malattia ;) inizialmente mi davi fastidio perchè anchio ero assolutamente innamorato del Wind, e mi dava fastidio chiunque toccasse il mio "innamorato" poi con il tempo, mi sono reso conto che tuttociò che hai detto mi è servito a prendere una decisione molto importante: grazie.

ibazar1983
04-08-2008, 13:59
Dai basta...

viger
04-08-2008, 14:04
Come ho gia detto i forum servono alle discussioni, se voglio leggere gli elogi di un prodotto vado sul sito del produttore, li sono certo di trovare le informazioni più lusinghiere del web sul macchina.

Molte delle mie discussioni andrebbero messe nel thread degli UMPC ma quel thread non lo segue nessuno e non mi và di dire delle cose parlando all' eco di me stesso. Si dovrebbe creare una discussione unica e seguita sull' annoso problema della convenienza o meno di comprare prodotti come il Wind o l' Asus Eee rispetto ad altre soluzioni.

Settembre ormai non è molto lontano e penso che la mia attesa sarà ripagata da una varietà di scelta maggiore di quella che si è avuta in questa estate molto, troppo confusa.

animalenotturno
04-08-2008, 14:25
Vorrebbero che si parlasse solo di rose e fiori a proposito del Wind? :ciapet:

:rotfl:

come detto da altri, un forum non deve servire nè a elogiare nè a denigrare un prodotto, ma semplicemente a metterne in luce i lati positivi e quelli negativi.

Che alcuni utenti evidenzino gli uni e altri gli altri, non mi par fuor di logica :read:

treno2
04-08-2008, 14:30
Sì, però il forum dovrebbe servire anche ad aumentare la conoscenza.
Ripetere da almeno 1 mese sostanzialmente lo stesso intervento non credo porti da nessuna parte.
Che con il Wind non si possano forse vedere film in HD o face calcolo molecolare è utile da sapere, meno utile ripeterlo ogni giorno.

Luke1970
04-08-2008, 14:34
Ovviamente poi si scende, come sempre, nell'offesa, mica vi obbligo a comprare qualcosa o a far qualcosa in particolare si sta dibattendo su un fenomeno assolutamente importante.

Dato che il Wind attualmente non è disponibile da nessuna parte credo sia + interessante parlare di caratteristiche interne piuttosto che far pubblicità su negozi che continuano a speculare sui prezzi.

Dunque, prima di tutto le mie conosce informatiche non saranno sicuramente eccellenti ( quanto basta per ricordare che il Celeron 900 Mhz si usava 6 anni fa ) ma sono sufficienti per analizzare un fatto assolutamente reale:
Quando uscì il 900 un numero altissimo di persone decise di acquistarlo convinta che si trattasse di un reale notebook, tantissime persone allettate dal prezzo invitante restarono deluse, e successivamente virarono verso altri prodotti.
Ultimamente infatti le vendite Asus sono in forte calo.
L'Msi Wind sembrava rappresentare l'anello d'unione tra un netbook ed un notebook, alcuni ragazzi hanno aggiunto 2 giga di Ram, 320 Giga di HD, cose del tutto superflue per l'uso a cui esso era destinato, ma assolutamente necessarie per applicazioni superiori che molti di noi erano/sono/saranno allettati nel veder girare in un piccolo gioiellino.

La realtà come però dimostrato è realmente diversa, e data la gran mole di richieste era secondo me necessario chiarire alcune cose come già aveva fatto qualche utente.

Oramai cmq siamo tutti + nervosi xkè riconosco che, com'è stato per me, l'attesa è realmente straziante, ma vi assicuro che da Ottobre tutto ciò cambierà.
La portabilità ha visto la nascita di piccoli grandi gioielli nei quali sembra possa avvenire l'impossibile, Wind, eeePC e iPhone sono sicuramente esempi lampanti di "elettrodomestici" dal look magnifico ma dalle capacità sicuramente limitate ad un uso ben determinato e non performante all'utente.

Se voi ritenete che sia sufficiente per le vostre esigenze lavorare con applicazioni che occupino poca ram e che non richiedono particolari risorse ( per l'università ad esempio è fantastico, tranne che ne abbiate bisogno per lavori complessi ) allora io sono assolutamente daccordo con voi; se invece pensate di poter acquistare un discreto notebook ad un prezzo inferiore semplicemente perchè risparmiate sul monitor, SIETE TOTALMENTE FUORI STRADA !!!

Per il resto vi chiedo semplicemente di evitare le offese, parlare in maniera chiara in un forum in cui un piccolo netbook sembra divenuto un dio da adorare è realmente difficile, però è sicuramente necessario fare chiarezza, ringrazio Viger che sembra immune a questa assurda malattia ;) inizialmente mi davi fastidio perchè anchio ero assolutamente innamorato del Wind, e mi dava fastidio chiunque toccasse il mio "innamorato" poi con il tempo, mi sono reso conto che tuttociò che hai detto mi è servito a prendere una decisione molto importante: grazie.

A parte le offese personali di cui parli che sinceramente non ravviso da nessuna parte o se x te darti del "novellino" può rappresentarlo allora ti consiglio di non frequentare questi luoghi, comunque ricordati che quando ti "esponi" in una platea come può essere questo Forum mi sembra normale che nel confronto saltino fuori partiti a favore ed opposti e non per questo bisogna prendersela a mo di "aiuto mamma mi offendono" qualora nessuno incontril il favore su quanto affermi, in buona sostanza se dici una caxxata non vedo perchè non fartelo notare.
Detto questo per farti presente che le tue opinioni sarebbero anche adeguate qualora parlassi nel thread dedicato ad una sorta di comparativa tra 15,4" vs Netbook mentre qui siamo in quello del MSI WIND di conseguenza le tue conclusioni sono prive di qualsiasi interesse li dove un utente apre il thread e ricerca informazioni sul WIND. Ciò che poi un utente vuole farci lasciamolo stabilire al singolo senza lanciarci in critiche destituite di ogni fondamento.

hypercube
04-08-2008, 14:51
il brutto di questa discussione è che chi non vuole il wind ne parla solo ed esclusivamente male. chi lo possiede invece ha l'onesta intellettuale di evidenziarne sia pregi che difetti. quindi mi associo al pensiero di treno2; ripetere tutti i giorni lo stesso concetto fino all'esasperazione è snervante. soprattutto chi ha la presunzione di dire "è l'acquisto sbagliato" o "siete fuori strada"... insomma dopo 320 pagine credo che ognuno di noi sappia perfettamente intuire se l'msi wind u100 faccia o meno al proprio caso senza necessariamente farselo dire dal primo saputello che arriva ad illuminare la comunità con sua infinita saggezza.

viger
04-08-2008, 14:59
Sì, però il forum dovrebbe servire anche ad aumentare la conoscenza.
Ripetere da almeno 1 mese sostanzialmente lo stesso intervento non credo porti da nessuna parte.
Che con il Wind non si possano forse vedere film in HD o face calcolo molecolare è utile da sapere, meno utile ripeterlo ogni giorno.

beh per te è piu utile sapere che a Crespellano ne hanno 5 rosa?

Non sò manco dove cazzo stà io crespellano e me ne hanno parlato per decine di pagine :D

Senza offesa eh ma preferisco parlare dei Net in generale che della cugina di un utente che ne ha avuti 5 Amaranto satinato e li vende a Canigatti e che dopo pranzo lui ci fà una capatina con la sua Cinquecento nuova ascoltando l' ultima di Eros Ramazzotti. Oppure i post "Oddio non stò più nella pelle ragazzi" ... manco si stesse parlando di una dose di cocaina :D

PS: HD non sono solo video , sono tutti i contenuti HD questo significa animazioni flash in alta Qualità, Foto ritocco delle foto fatte con le 12 megapixel da 100 euro odierne e tutto quello che da qui ad un anno si avrà mediamente a portata consumer. Le compatte da un bel pò di mesi registrano a 30fps a 848 x 480 e i modelli piu belli (sempre compatte da 200-300 euro non reflex) registrano in hd 1280 x 720 (30 i/sec.).

hypercube
04-08-2008, 15:05
PS: HD non sono solo video , sono tutti i contenuti HD questo significa animazioni flash in alta Qualità, Foto ritocco delle foto fatte con le 12 megapixel da 100 euro odierne e tutto quello che da qui ad un anno si avrà.

premetto che la mia è una domanda da ignorante e non una provocazione. ma perchè aprire una foto da 12mpx o visualizzare un'animazione in flash di ridottissime dimensione ha lo stesso peso specifico di un video hd? così ad intuito direi che non dovrebbe fare la stessa fatica o mi sbaglio di molto?

treno2
04-08-2008, 15:52
beh per te è piu utile sapere che a Crespellano ne hanno 5 rosa?

Non sò manco dove cazzo stà io crespellano e me ne hanno parlato per decine di pagine :D

Senza offesa eh ma preferisco parlare dei Net in generale che della cugina di un utente che ne ha avuti 5 Amaranto satinato e li vende a Canigatti e che dopo pranzo lui ci fà una capatina con la sua Cinquecento nuova ascoltando l' ultima di Eros Ramazzotti. Oppure i post "Oddio non stò più nella pelle ragazzi" ... manco si stesse parlando di una dose di cocaina :D

PS: HD non sono solo video , sono tutti i contenuti HD questo significa animazioni flash in alta Qualità, Foto ritocco delle foto fatte con le 12 megapixel da 100 euro odierne e tutto quello che da qui ad un anno si avrà mediamente a portata consumer. Le compatte da un bel pò di mesi registrano a 30fps a 848 x 480 e i modelli piu belli (sempre compatte da 200-300 euro non reflex) registrano in hd 1280 x 720 (30 i/sec.).

CVD.

Non accetto le provocazioni, ti chiedo solo:
1) di non utilizzare un linguaggio scurrile in quanto vietato dal regolamento oltre che dalla buona educazione
2) non mettere insieme le mele con le pere: contenuti HD sono video HD. Editare foto ad alta risoluzione è fattibilissimo con il Wind. Per favore non rispondere con ovvietà tipo che con il tuo quad core 4GHz con 16GB di ram le foto si aprono più velocemente perchè lo so.
(poi che uno sia magari convinto che le sue foto a 12Mpixel fatte con una compatta da 100 euro siano migliori di quelle fatte da una reflex da 6Mpixel la dice lunga sulla potenza del marketing, ma questa è un'altra storia).

magikatane
04-08-2008, 16:12
Vabè ragazzi calmiamoci tutti che forse è meglio, cmq vi dico solo una cosa così per ridere e chiudo, sono andato da euronics ed il commesso voleva x forza vendermi un acer aspire one, io oramai ho deciso di prendere un Siemens da 15,4 visto tempo fa, lui me lo sconfezziona, me lo fa vedere, e dopo mi dice: "E' un pc davvero bellino, per lavorare su Office è molto buono" ( e si parla di 3 giga di ram e scheda madre da 2.1 Ghz...e con l'acer aspire one cosa voleva farci ? Scaldare le frittelle ?? ;)

Con questo chiudo, era solo per far capire come probabilmente ci sia troppa confusione, anche tra i negozianti, mi auguro che tutti trovino ciò che fa realmente al caso per loro e ricordo a tutti che esiste un "sottobosco" di utenti che non si sono letti nemmeno 5 di queste 340 pagine e che non essendo iscritti non fanno ne domande ne commenti, ed è anche a loro che dobbiamo ( quando possiamo ) un briciolo di informazione :D

treno2
04-08-2008, 16:25
Vabè ragazzi calmiamoci tutti che forse è meglio, cmq vi dico solo una cosa così per ridere e chiudo, sono andato da euronics ed il commesso voleva x forza vendermi un acer aspire one, io oramai ho deciso di prendere un Siemens da 15,4 visto tempo fa, lui me lo sconfezziona, me lo fa vedere, e dopo mi dice: "E' un pc davvero bellino, per lavorare su Office è molto buono" ( e si parla di 3 giga di ram e scheda madre da 2.1 Ghz...e con l'acer aspire one cosa voleva farci ? Scaldare le frittelle ?? ;)



Ridere per ridere, non va bene neanche per le frittelle: se è come il Wind, scalda poco. :D

viger
04-08-2008, 16:36
CVD.

Non accetto le provocazioni, ti chiedo solo:
1) di non utilizzare un linguaggio scurrile in quanto vietato dal regolamento oltre che dalla buona educazione
2) non mettere insieme le mele con le pere: contenuti HD sono video HD. Editare foto ad alta risoluzione è fattibilissimo con il Wind. Per favore non rispondere con ovvietà tipo che con il tuo quad core 4GHz con 16GB di ram le foto si aprono più velocemente perchè lo so.
(poi che uno sia magari convinto che le sue foto a 12Mpixel fatte con una compatta da 100 euro siano migliori di quelle fatte da una reflex da 6Mpixel la dice lunga sulla potenza del marketing, ma questa è un'altra storia).

1) E' un linguaggio adatto al fatto di leggersi decine di pagine di gente che fà la telecronaca di Crespellano :D si era provocatoria ma non offensiva era per far emergere l' assurdità di certi interventi che sono stati giustamente tollerati (fanno comunque parte del folclore dei forum).

2) tu dici che è possibile edittare foto da 12 mega pixel e su questo ti credo (anche se i tempi non saranno rapidissimi) ma sui contenuti HD penso sarai daccordo con me che da qui a poco saranno lo standard anche nelle digitali da 4 soldi.

Rispondendo alle animazioni in Flash io ne ho composte alcune che scattavano pesantemente su un 2200+ Xp , il flash come tutte le composizioni basate su vettori richiede generalmente molta potenza.

Luke1970
04-08-2008, 16:41
1) E' un linguaggio adatto al fatto di leggersi decine di pagine di gente che fà la telecronaca di Crespellano :D si era provocatoria ma non offensiva era per far emergere l' assurdità di certi interventi che sono stati tollerati.

2) tu dici che è possibile edittare foto da 12 mega pixel e su questo ti credo (anche se i tempi non saranno rapidissimi) ma sui contenuti HD penso sarai daccordo con me che da qui a poco saranno lo standard anche nelle digitali da 4 soldi.

Rispondendo alle animazioni in Flash io ne ho composte alcune che scattavano pesantemente su un 2200+ Xp , il flash come tutte le composizioni basate su vettori richiede generalmente molta potenza.

E secondo te un potenziale acquirente del Wind vuole farci editing fotografico??? La gente non sa manco quale è la differenza tra jpeg tiff e raw e tu mi parli di arrivo a breve di HD sulle digitali? Possibile che ogni volta bisogna precorrere cosi tanto il tempo pur di cercare un appiglio per avere ragione a tutti i costi??? ma poi ti pare normale che un fotografo o amatore o qualsiasi altro appassionato si va a sfogliare editare montare e quant'altro su uno schermo da 10" ma chi è sto folle??? Ma non ti sembra più logico che questa categoria ricerchi la massima risoluzione su di un monitor il più grande possibile?

Hack3rAttack
04-08-2008, 16:43
C'è un metodo economico per avere lettore-masterizzatore esterno per il notebook? Tramite qualche adattatore o altro... perchè i masterizzatori usb piccoli autoalimentati costano sui 70-80 euro troppo!

viger
04-08-2008, 16:48
E secondo te un potenziale acquirente del Wind vuole farci editing fotografico??? La gente non sa manco quale è la differenza tra jpeg tiff e raw e tu mi parli di arrivo a breve di HD sulle digitali? Possibile che ogni volta bisogna precorrere cosi tanto il tempo pur di cercare un appiglio per avere ragione a tutti i costi??? ma poi ti pare normale che un fotografo o amatore o qualsiasi altro appassionato si va a sfogliare editare montare e quant'altro su uno schermo da 10" ma chi è sto folle??? Ma non ti sembra più logico che questa categoria ricerchi la massima risoluzione su di un monitor il più grande possibile?

Per Storage veloce di foto e visualizzazione per capire l' esposizione secondo me il Wind si presta molto bene. Per elaborazione no ovvio.

Le digitali che fanno video HD ce ne sono già e parecchie, dal costo che si aggira sui 200-300 euro.

viger
04-08-2008, 16:52
C'è un metodo economico per avere lettore-masterizzatore esterno per il notebook? Tramite qualche adattatore o altro... perchè i masterizzatori usb piccoli autoalimentati costano sui 70-80 euro troppo!

trovi i case USB per masterizzatori standard a 25-30 euro

http://www.commercioinformatico.it/images/masterizzatore_ext_freecom.jpg

Io ne ho comprato uno simile, gli svantaggi sono:

- Richiede alimentazione a rete (solo cavo l' alimentatore è spesso interno al case)

- Il peso e l' ingombro. Il mio è in alluminio e peserà sicuramente +1 kilo

Luke1970
04-08-2008, 16:58
Dopo 2 settimane col wind vi do le mie impressioni:

Pro:
- leggero e maneggevole;
- luminosità dello schermo;
- veloce (gestisce agilmente tutti gli applicativi di produttività personale);
- robustezza della tastiera e del layout in generale;
- duttilità (io l'ho utilizzato contemporaneamente con BT/WIFI/DVBT USB e Chiavetta Vodafone);
- scalda poco rispetto a quanto affermato;
- tastiera solida, non flette eccessivamente.

Contro:
- 2h di autonomia nè più nè meno;
- c'è bisogno di pratica per scrivere decentemente sulla tastiera;
- touchpad molto sensibile a volte mentre si scrive al solo urto il cursore del mouse si sposta repentinamente.
- consumo eccessivo della batteria se utilizzato in accoppiata con DVB-T e internet key

Mie considerazioni finali:
ottimo prodotto, fa tutto e bene ciò che viene richiesto dal 90% dall'utenza domestica/consumer. Non adatto assolutamente per ritocchi fotografici o editing video in quanto la grandezza dello schermo e la risoluzione ne castrano la fruizione. La cosa antipatica è che le 2 h di autonomia all'apparenza sembrano molte per navigare o leggere la posta ma sono maledettamente poche se si inizia ad imbattersi in forum o blog nel quale magari la lettura avvincente inizia a far aumentare il tempo di permanenza.
Personalmente ne consiglio l'acquisto

bertans
04-08-2008, 17:50
Dopo un mese esatto di utilizzo esclusivo dello splendido ruzzino (ho dovuto riconsegnare il mio "vecchio" Dell alla società che ho abbandonato ai primi di luglio) quoto tutto ciò che ha scritto Luke1970 ma aggiungo un difetto a questo netbook. :mbe:

Avrei invertito il tasto Fn ed il tasto CTRL in modo da avere quest'ultimo nell'angolo inferiore sinistro della tastiera... scrivendo regolarmente senza guardare la tastiera (in effetti non la guardo proprio mai) sarebbe molto più comodo! :cool:

Il Bertans (che è certo di avere appena dato un contributo del piffero)

treno2
04-08-2008, 18:03
Sperando di fare cosa gradita a chi sta cercando il Wind, comunico a tutti che ho appena ricevuto una email da un MSI Mystar Shop emiliano (non il solito di Crespellano) che ha i Wind disponibili.
Ha risposto ad una mia email di inizio luglio (per essere corretti mi aveva già risposto dicendo che mi avrebbe scritto quando sarebbero stati disponibili, e ha mantenuto la parola).

treno2
04-08-2008, 18:05
Avrei invertito il tasto Fn ed il tasto CTRL in modo da avere quest'ultimo nell'angolo inferiore sinistro della tastiera... scrivendo regolarmente senza guardare la tastiera (in effetti non la guardo proprio mai) sarebbe molto più comodo! :cool:



Quoto,
anche io non guardo la tastiera e a volte ho qualche difficoltà a trovare il ".", mi capita di schiacciare il "-".

(

DeepEye
04-08-2008, 18:06
beh per te è piu utile sapere che a Crespellano ne hanno 5 rosa?


Evidentemente interessa a chi ha intenzione di comprarlo, e visto che a te non interessa, non capisco cosa ci fai ancora qui. I tuoi interventi, da quando hai deciso di non comprarlo, sono diventati ripetitivi e stancanti: ormai lo sappiamo come la pensi tu, ma non vuol dire che se questo netbook non è adatto alle tue esigenze, deve essere cosi per tutti. Ho scritto la stessa identica cosa almeno 50 pag fa, l'hanno scritto altri, ma a quanto pare non è stato sufficiente. Posso chiamarti 'Captain Obvious' ?

Penso che ormai tutti sappiano cosa questo netbook fa e cosa non fa, ed è evidente che non è adatto per fare editing video o a riprodurre filmati in hd (con risoluzione nativa di 1024? lol). Acquistarlo specificamente per questi scopi, imho è da cretini.

negato
04-08-2008, 18:25
Dopo 2 settimane col wind vi do le mie impressioni:cut
Personalmente ne consiglio l'acquisto

10 giorni di utilizzo, quoto tutto e anche il tasto Funzione messo al "posto sbagliato" , come evidenziato da Bertans.

L'autonomia, in effetti, ne limita la portabilità, urge batteria più durevole.

Per il resto, ottimo.

Aggiungo: parlo di utilizzo meramente "lavorativo": video scrittura (soft, però, vista la tastiera comunque ridotta), navigazione internet, posta elettronica, documenti pdf, archivio dati, video terminale per i dati contenuti nelle pen drive, etc.)

hypercube
04-08-2008, 18:45
quoto pienamente deepeye. ma voglio dire ma se vi compraste una smart vi lamentereste di non poter fare 220 in autotrada o di caricare nel bagagliaio due cinghiali di ritorno da una battuta di caccia? ogni cosa è creata per soddisfare determinate esigenze e dopo 300 e più pagine mi sembra evidente che le esigenze di chi è interessato all'msi u100 non sono certo pretenziose come del resto anche nei normali notebook difficilmente sono. se uno deve fare editing video non compra l'msi ma non compra nemmeno un portatile da 15" a 700 euro a prescindere dal fatto che tra i due sicuramente sarà + performante il secondo. se invece quello di cui si ha bisogno è di una sorta di utilitaria che faccia bene poche cose come controllare la posta, navigare un pò, fare un pò di sano p2p e magari spararsi un normalissimo dvix credo che tra un portatile di 15" e il wind scelgo tutta la vita il wind. i video in hd francamente, almeno a me servono a poco. se pretendo qualità mi affitto un bel dvd. tutto ciò naturalmente IMHO.

treno2
04-08-2008, 19:23
C'è un metodo economico per avere lettore-masterizzatore esterno per il notebook? Tramite qualche adattatore o altro... perchè i masterizzatori usb piccoli autoalimentati costano sui 70-80 euro troppo!

Sì, io l'ho comprato sulla baia, slim e senza necessità di alimentazione esterna a poco più di 38 euro compresa la spedizione.
cerca "External Slim USB DVD DVDRW CD R/RW Drive Burner Write"
Dimensioni: 14 cm(L) x 13.5 cm(W) x 1.8 cm(H)
Mi deve ancora arrivare, quindi per il peso non so.

Yoshi69
04-08-2008, 20:15
Raga mi è arrivato oggi pome il Wind nero bhe che dire bellino come si diceva.
Ma veniamo a dubbi,
sto facendo un aggiornamento un pò totale per adesso ho aggironato i driver del chipset ( anche se sembra che nn abbia installato nulla, nn mi ha chiesto manco di rebootare) i drivers della sk.video e il system maneger,questo prima mi si è disinstallato, poi l'ho reinstallato bho... nn so che altro aggiornare per adesso sembra gia andare tutto perfettamente, niente rumori strani , wirelss che funziona benissimo addirittura sul mio attico che dista un pò dall'AP con diversi muri nel mezzo prendeva a piena banda,web che è partita subito.
Voi che avete aggiornato? lo scrooler del mouse come funziona che nn mi è chiaro?anche se gira tutto bene nn mi sembra cosi rapido come si dice, forse è perke lo sto usando da batteria?meglio aggiornare anche il bios?
grazie

Jeeg126
04-08-2008, 20:47
un altro difetto io per la verità ce lo avrei

al centro del touchpad in corrispondenza dell'area maggiormente utilizzata si è formato un alone lucido :(

ma in verità è un problema comune a tutti i portatili...

hypercube
04-08-2008, 21:58
un altro difetto io per la verità ce lo avrei

al centro del touchpad in corrispondenza dell'area maggiormente utilizzata si è formato un alone lucido :(

ma in verità è un problema comune a tutti i portatili...

infatti questo mi capitò anche col mio vecchio portatile hp pavilion. purtroppo se viene usato molto è soggetto a questo tipo di usura specialmente se è chiaro.

viger
05-08-2008, 02:10
... Posso chiamarti 'Captain Obvious' ?

parti con le offese personali?

magikatane a quanto pare aveva ragione. Se non riescono ad argomentare si parte a denigrare.

Chi ha mai detto che non lo voglio comprare lo decidi tu o lo decido io? E' proprio perchè ho intenzione di acquistarlo che partecipo in questo spazio, quando lo avrò questo thread perderà di interesse dato che a livello informativo da poco o nulla se non nomi di negozi locali dove acquistarlo.

Alla persona che chiedeva come mai i giochi venivano visualizzati tagliati nessuno ha risposto allora ho spiegato che lo schermo del Wind non è standard (1024x600).

Alla persona che voleva cambiare un AMD 3000+ nessuno ha risposto allora gli ho detto che probabilmente non avrebbe avuto le stesse prestazioni.

Alla persona che voleva fare calcolo molecolare e chiedeva consigli nessuno ha risposto, gli ho detto che le prestazioni di atom non erano sufficenti.

Alla persone che lo hanno acquistato che sono rimaste deluse perche gli scattavano i filmati HD nessuno gli ha risposto, nemmeno io, potevano usare il search.

In tutto questo marasma c'era gente troppo occupata a pubblicizzare negozi locali (Crespellano e soci) per rispondere a queste persone. Non credo ci sia malafede ma mi ricordo alla perfezione alcuni nomi dei negozi perche li avete ripetuti in decine e decine di post, senza per altro interessarvi dell' obbiettivo per cui questo thread è nato cioè parlare del Wind e non dei negozi che lo vendono.

viger
05-08-2008, 02:16
...
anche se gira tutto bene nn mi sembra cosi rapido come si dice, forse è perke lo sto usando da batteria?meglio aggiornare anche il bios?
grazie

Cosa trovi lento?

Non ti conviene aggiornare all' ultimo bios , dà problemi a molti.

DeepEye
05-08-2008, 07:00
parti con le offese personali?



Lol, come siamo permalosi . Era per sottolineare come ormai ripetere di continuo le stesse cose ha un'po stancato.

magikatane a quanto pare aveva ragione. Se non riescono ad argomentare si parte a denigrare.

Guarda caso è la stessa cosa che mi veniva da pensare a leggere i tuoi post.

Chi ha mai detto che non lo voglio comprare lo decidi tu o lo decido io?

Beh sai, l'hai detto tu. Se ora pensi di tornare sui tuoi passi, beh, son contento per te.

yamaz
05-08-2008, 09:05
Ci diamo un taglio? :)

ibazar1983
05-08-2008, 09:13
Ci diamo un taglio? :)

mi associo

hitman80
05-08-2008, 10:12
Primo Clone dell MSI WIND U100 in vendita in Italia...

MEDION E1210 (Medion AKOYA venduto in Cruccolandia ) : volantino pubblicitario S____lunga

nelle caratteristiche riportate , mi sa che hanno fatto un errore ..:

Schermo 10,2 "
1GB RAM -- proc. Intel Atom N270 1.6 GHz
Lettore schede 4:1
MASTERIZZATORE ????????
webcam con mircrofono
802.11n + Lan 10/100
3 USB
XP home Ed.

399 eurozzi :

http://img134.imageshack.us/img134/4716/esselungavolantinomediowf6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=esselungavolantinomediowf6.jpg)

linusx
05-08-2008, 10:19
Primo Clone dell MSI WIND U100 in vendita in Italia...

MEDION E1210 (Medion AKOYA venduto in Cruccolandia ) : volantino pubblicitario S____lunga

nelle caratteristiche riportate , mi sa che hanno fatto un errore ..:

Schermo 10,2 "
1GB RAM -- proc. Intel Atom N270 1.6 GHz
Lettore schede 4:1
MASTERIZZATORE ????????
webcam con mircrofono
802.11n + Lan 10/100
3 USB
XP home Ed.

399 eurozzi :

http://img134.imageshack.us/img134/4716/esselungavolantinomediowf6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=esselungavolantinomediowf6.jpg)

ma poi 10.2 pollici...??? :confused:

massidifi
05-08-2008, 11:36
Ragazzi ma sto cavolo di portatile si trova si o no?? su trovaprezzi sta sparendo... su Sysp@ck lo danno disponibili addirittura a sett....!!!!

joden
05-08-2008, 11:38
non sanno nemmeno cosa vendono.. :D

oltre al masterizzatore inesistente e lo schermo di 10.2" c'è pure la wi-fi con il draft N.. :asd:

linusx
05-08-2008, 11:42
Ragazzi ma sto cavolo di portatile si trova si o no?? su trovaprezzi sta sparendo... su Sysp@ck lo danno disponibili addirittura a sett....!!!!

no se ne parla a settembre

i fornitori sono andati in ferie quasi tutti

a questo punto ti consiglio di aspettare il 6 celle...pare che lo buttino fuori a fine settembre...

linusx
05-08-2008, 11:44
non sanno nemmeno cosa vendono.. :D

oltre al masterizzatore inesistente e lo schermo di 10.2" c'è pure la wi-fi con il draft N.. :asd:


il 10.2 e' bellissimo... come per dire "occhio che questo ha 0.2 di diagonale in piu del wind"

:doh:

:D :D

gioyann
05-08-2008, 12:13
Scusate la domanda ma...qualcuno è riuscito, per caso, ad acquistare il wind col contributo governativo di 200 euro??

So che questo contributo viene erogato a varie categorie di persone con contratto a tempo determinato, ma solo ad alcune condizioni hardware. Per es. il pc deve avere un lettore ottico. Il wind non ce l'ha, e nemmeno l'asus 701...eppure qualcuno l'asus è riuscito ad acquistarlo col contributo!

qualcuno sa nulla??

:rolleyes: :rolleyes:

hitman80
05-08-2008, 12:18
non sanno nemmeno cosa vendono.. :D

oltre al masterizzatore inesistente e lo schermo di 10.2" c'è pure la wi-fi con il draft N.. :asd:

No in questo hanno ragione.

Il MEDION ha veramente il wifi 802.11n

NON ha il Bluetooth.

Ha la webcam da 0.3 Mpxl

Non ha slot aggiuntivi per la RAM. Se si vuole fare un upgrade, bisogna sostituire quella originale....

linusx
05-08-2008, 12:36
No in questo hanno ragione.

Il MEDION ha veramente il wifi 802.11n

NON ha il Bluetooth.

Ha la webcam da 0.3 Mpxl

Non ha slot aggiuntivi per la RAM. Se si vuole fare un upgrade, bisogna sostituire quella originale....

insomma una chiavica allo stesso prezzo del wind

pero' e' disponibile almeno :))))

massidifi
05-08-2008, 12:47
no se ne parla a settembre

i fornitori sono andati in ferie quasi tutti

a questo punto ti consiglio di aspettare il 6 celle...pare che lo buttino fuori a fine settembre...

A questo punto me lo tolgo dalla mente e se ne riparla a fine sett come dici tu... e va a finire che per quella data esce qualcosa di ancora piu interessante!... speriamo!

linusx
05-08-2008, 12:48
A questo punto me lo tolgo dalla mente e se ne riparla a fine sett come dici tu... e va a finire che per quella data esce qualcosa di ancora piu interessante!... speriamo!



ma si dai...poi ad agosto invece di guardare un 10" potresti guardare altre cose :cool: :cool:

massidifi
05-08-2008, 12:52
ma si dai...poi ad agosto invece di guardare un 10" potresti guardare altre cose :cool: :cool:

eheheheh! hai perfettamente ragione ma coglievo l'occasione della laurea per farmelo regalare dagli amici!... significa che mi faro dare i soldi!! :D :D ...

O.T. Visto che si parla di distrarsi dalla non presenza di questo portatile... comunico alla comunità che il mitico Elio e le storie tese si esibiranno questa sera gratuitamente a Termoli!... Miraccomando!!!! :D

Mikez70
05-08-2008, 13:40
Vi racconto cosa e' successo a me:

ieri sera chiamo l'ennesimo negozio autorizzato MSI e mi dicono che ne hanno uno in casa. Questo negozio dista 40 km.
Premetto che io ne ho uno gia' prepagato con bonifico presso un altro negozio, che pero' onestamente mi ha detto che prima di Settembre gli non arrivano, e se non voglio aspettare mi restituisce la cifra pagata (onesto almeno uno).

Bene, stamattina per scrupolo chiamo il negozio che ne aveva uno ieri sera, mi faccio confermare che si tratta dell'U100 e non dell'U90 (visti i precedenti di cui si e' parlato nel forum), ok! "Mi conferma anche il prezzo di 399?"... a questo punto con una risata mi dice: "Ma scherza? Lo paghiamo noi piu' di quel prezzo! Il Wind U100 viene 550 euro!!! CINQUECENTOCINQUANTA EURO?!?!?!?". Non gli ho risposto male per educazione ma ho risposto che possono tenerselo.
Preciso che il negozio dal quale lo sto aspettando pagato mi ha detto che il venditore ci guadagna 30 euro, ed e' un prezzo imposto dalla MSI.

Naturalmente ho inviato una mail alla MSI per informarli di cosa sta succedendo.

A voi ulteriori commenti.

:(

joden
05-08-2008, 13:51
non sanno nemmeno cosa vendono.. :D

oltre al masterizzatore inesistente e lo schermo di 10.2" c'è pure la wi-fi con il draft N.. :asd:

il 10.2 e' bellissimo... come per dire "occhio che questo ha 0.2 di diagonale in piu del wind"

:doh:

:D :D

No in questo hanno ragione.

Il MEDION ha veramente il wifi 802.11n

NON ha il Bluetooth.

Ha la webcam da 0.3 Mpxl

Non ha slot aggiuntivi per la RAM. Se si vuole fare un upgrade, bisogna sostituire quella originale....

insomma una chiavica allo stesso prezzo del wind

pero' e' disponibile almeno :))))

a quanto pare c'è da correggersi anche sulla dimensione dello schermo.. in realtà l'msi wind dovrebbe essere proprio 10.2" secondo questa recensione..

http://notebookitalia.it/recensione-msi-wind.html

come si fa di solito anche con gli altri notebook si approssima per difetto (13.3"=>13", 15.4"=>15", ecc.)..

ps. anche sul sito msi dicono 10" però..

walter sampei
05-08-2008, 14:03
beh, per il 10 o 10.2 basta prendere il metro e misurare :D

Mikez70
05-08-2008, 14:36
Guardate qui:

https://www.medionshop.de/deshop/catalog/categorieInPath.do?key=0/469C92431B246E6AE10000000A00007E/488E9C371FB00AC0E10000000A00004A

Batteria 6 celle 99 euro

Mikez70
05-08-2008, 14:41
beh, per il 10 o 10.2 basta prendere il metro e misurare :D

A me risulta che sia corretto 10.2'' perche' e' un wide-screen

10.2''
12.2''
13.3''
14.1''
15.4''
ecc...

Infatti il 9'' sarebbe corretto scrivere 8.9''

Se fosse stato 4/3, la misura corretta sarebbe stata 10''

Mikez70
05-08-2008, 14:47
Non faccio un "quote" a chi ha affermato che i contenuti HD sul Wind non vanno, perche' non voglio fare polemiche ma solo portare informazione al forum, e non lo smentisco perche' il "ruzzino" mi deve ancora arrivare, pero' guardate questo

http://www.vimeo.com/1280328

msi wind@720p fast&furious

Non sara' il 1080 ma che cavolo volete vedere su "10 PUNTO 2 pollici" :D

COmunque il 1080 fa fatica:

http://www.vimeo.com/1465802

Ma qualche buona anima ha provato a far girare un hd720 o hd1080 su un asus 900? :-)

hypercube
05-08-2008, 15:04
Non faccio un "quote" a chi ha affermato che i contenuti HD sul Wind non vanno, perche' non voglio fare polemiche ma solo portare informazione al forum, e non lo smentisco perche' il "ruzzino" mi deve ancora arrivare, pero' guardate questo

http://www.vimeo.com/1280328

msi wind@720p fast&furious

Non sara' il 1080 ma che cavolo volete vedere su "10 PUNTO 2 pollici" :D

ti straquoto. anche io come ho già affermato qualche post fa, non saprei che farmene di queste pugnette da sborone dei film in hd su un portatilino da 10". io su un monitor 22" widescreen mi ci sparo tonnellate di divx da 700 mega e non mi pare la fine del mondo, figuriamoci su questa caccolina di schermo.

Mikez70
05-08-2008, 15:30
ti straquoto. anche io come ho già affermato qualche post fa, non saprei che farmene di queste pugnette da sborone dei film in hd su un portatilino da 10". io su un monitor 22" widescreen mi ci sparo tonnellate di divx da 700 mega e non mi pare la fine del mondo, figuriamoci su questa caccolina di schermo.

Sai cosa sara' utile invece? Usare il Wind appoggiato sul cruscotto della mia Picasso o appoggiato sui tavolini posteriori, con l'adattatore di corrente per la presa accendisigari, usandolo come lettore dvd/divx... ripeto quando mi arriva la prima cosa che faro' sara' spupazzare su il Vista Home Premium, fare qualche test e poi fare le varie prove con divx, prese accendisigari, ecc..

A me serve solo per la mobility: a casa ho un HP Pavillion 9670 17'' con 250+320 gb di hardisk, 4 gb di ram...gran macchina... consumi di corrente ridotti rispetto al pc fisso che avevo prima. Mia figlia usa un Centrino 1500 di 6 anni fa, che usa per chattare.

Il Wind a me serve per fare assistenza e installazione wireless, per navigare e vedere forum e posta in vacanza, e connettermi a internet tramite il mio cell umts senza fili tramite il BT... che figata

joden
05-08-2008, 16:35
Non faccio un "quote" a chi ha affermato che i contenuti HD sul Wind non vanno, perche' non voglio fare polemiche ma solo portare informazione al forum, e non lo smentisco perche' il "ruzzino" mi deve ancora arrivare, pero' guardate questo

http://www.vimeo.com/1280328

msi wind@720p fast&furious

Non sara' il 1080 ma che cavolo volete vedere su "10 PUNTO 2 pollici" :D

COmunque il 1080 fa fatica:

http://www.vimeo.com/1465802

Ma qualche buona anima ha provato a far girare un hd720 o hd1080 su un asus 900? :-)

non fare confusione.. il secondo video è un wmv hd.. nettamente più leggero di un video codificato in h.264.. ;)

detto questo anch'io tempo fa quando mi informai vidi questi video (perché ogni tanto vorrei poter collegare il piccolino ad alcune tv hd senza portarmi dietro il notebook più grande..) e trovai delle discussioni su forum dedicati al wind dove dicevano quali codec e quali programmi usare.. ma quando qualche possessore su questo forum ci provò con xp sopra non riuscì ad avere risultati buoni con i film (con i cartoni/manga ecc. andava già meglio).. però a quanto pare i 720p su vista girano quasi fluidi a detta di armisael sul suo blog (tra i vari vantaggi di vista sul piccolino).. :)

viger
05-08-2008, 18:25
Non faccio un "quote" a chi ha affermato che i contenuti HD sul Wind non vanno, perche' non voglio fare polemiche ma solo portare informazione al forum, e non lo smentisco perche' il "ruzzino" mi deve ancora arrivare, pero' guardate questo

http://www.vimeo.com/1280328

msi wind@720p fast&furious

...

lo vidi anche io è l' unico video dove l' audio non si interrompe che trovi nella rete ma anche con una mano trabballante della telecamera si nota che ci sono meno di 25fps. L' Eee PC 900 si comporta in modo simile.

Purtroppo il tizio continua a cambiar scena ogni 5 secondi ma basta osservare il tempo di calcolo dell Atom ogni volta che salta un pezzo per accorgersi che non li gestisce come se fosse una piuma e nelle scene dove gli attori si muovono non è assolutamente fluido.

Ho sentito anche io che sotto XP girano male e sotto Vista sono meglio ma non godibili e si parla di 720 i 1080 per ovvie ragioni non li ho mai presi in considerazione.

Se cerchi meglio in rete trovi decine di video dove puoi notare anche interruzioni di scena e di audio e si parla sempre di 720.

treno2
05-08-2008, 20:13
Forse sarò l'unico, ma veramente io non sono interessato a vedere filmati HD sul Wind.

Non vorrei essere lapalissiano, ma 720p sta per 720 punti progressive.
L'ultima volta che ho controllato il Wind aveva 600 punti sull'asse y.
Secondo me il Wind può fare tante cose più utili... :D :D :D

joden
05-08-2008, 20:26
Forse sarò l'unico, ma veramente io non sono interessato a vedere filmati HD sul Wind.

Non vorrei essere lapalissiano, ma 720p sta per 720 punti progressive.
L'ultima volta che ho controllato il Wind aveva 600 punti sull'asse y.
Secondo me il Wind può fare tante cose più utili... :D :D :D

forse non ti è ben chiaro che il wind ha un'uscita vga e dato che c'è qualcuno (come me ad esempio) vorrebbe usarla anche per questo scopo se il wind riesce a riprodurre i 720p.. :D

treno2
05-08-2008, 20:34
forse non ti è ben chiaro che il wind ha un'uscita vga e dato che c'è qualcuno (come me ad esempio) vorrebbe usarla anche per questo scopo se il wind riesce a riprodurre i 720p.. :D

So che il Wind ha un'uscita VGA, ma se voglio vedere un video HD sul mio 40'' allora non uso il Wind.

Mikez70
05-08-2008, 21:17
So che il Wind ha un'uscita VGA, ma se voglio vedere un video HD sul mio 40'' allora non uso il Wind.

Mi hai preceduto

viger
05-08-2008, 22:26
So che il Wind ha un'uscita VGA, ma se voglio vedere un video HD sul mio 40'' allora non uso il Wind.


Le questioni sono moltiplici:

- non si ha un mediacenter in salotto o un lettore dvd hd (piuttosto di fargli fare la muffa in casa al wind, questa funzione l' avrei sfruttata)

- sei in giro e colleghi la sd della tua fotogamera/videocamera per rivederti i filmati (ovviamente per chi ha la fortuna di avere le digitali moderne, lo stesso Armisael diceva che per sua fortuna ha una videocamera vecchia!)


X Yoshi69 dove sei finito? Mi interessa sapere che programmi trovi lenti .

joden
05-08-2008, 22:28
So che il Wind ha un'uscita VGA, ma se voglio vedere un video HD sul mio 40'' allora non uso il Wind.

Mi hai preceduto

Anch'io se devo guardarmi un film a casa mia ci attacco il MacBook o il fisso all'ingresso hdmi, ci butto i film in full hd e problema risolto.. Ma nel caso mi trovassi fuori (casa di amici, mare, ecc.) non mi farebbe certo schifo attarci il wind tramite la semplice vga e guardarmi i 720p invece che un divx portandomi dietro la metà del peso.. Non puoi negare che per qualcuno sia una cosa comoda.. Poi come già detto centinaia di post indietro ognuno ha le proprio esigenze e modi diversi di utilizzare il solito prodotto.. Altrimenti avremmo tutti il solito pc, i soliti programmi, ecc.. :D

hypercube
05-08-2008, 23:04
Anch'io se devo guardarmi un film a casa mia ci attacco il MacBook o il fisso all'ingresso hdmi, ci butto i film in full hd e problema risolto.. Ma nel caso mi trovassi fuori (casa di amici, mare, ecc.) non mi farebbe certo schifo attarci il wind tramite la semplice vga e guardarmi i 720p invece che un divx portandomi dietro la metà del peso.. Non puoi negare che per qualcuno sia una cosa comoda.. Poi come già detto centinaia di post indietro ognuno ha le proprio esigenze e modi diversi di utilizzare il solito prodotto.. Altrimenti avremmo tutti il solito pc, i soliti programmi, ecc.. :D

bè certo ognuno avrà le sue esigenze ma stiamo sempre parlando di un netbook. compatto, pratico ma ovviamente meno prestante di tante macchine. io però continuo a non capire una cosa; ma se la priorità numero uno per voi è quella di spararci dentro video in alta definizione ma perchè non vi orientate su altri prodotti? io non ho mai visto nessuno che entra da trony, si compra una fotocamera in offerta e poi torna a protestare perchè la reflex da 1000 euro di suo cognato è migliore.

darioking90
06-08-2008, 00:19
lo vidi anche io è l' unico video dove l' audio non si interrompe che trovi nella rete ma anche con una mano trabballante della telecamera si nota che ci sono meno di 25fps. L' Eee PC 900 si comporta in modo simile.

Purtroppo il tizio continua a cambiar scena ogni 5 secondi ma basta osservare il tempo di calcolo dell Atom ogni volta che salta un pezzo per accorgersi che non li gestisce come se fosse una piuma e nelle scene dove gli attori si muovono non è assolutamente fluido.

Ho sentito anche io che sotto XP girano male e sotto Vista sono meglio ma non godibili e si parla di 720 i 1080 per ovvie ragioni non li ho mai presi in considerazione.

Se cerchi meglio in rete trovi decine di video dove puoi notare anche interruzioni di scena e di audio e si parla sempre di 720.

ehm quella mano che trema è la mia
hihi:sofico:

drag.76
06-08-2008, 00:41
bè certo ognuno avrà le sue esigenze ma stiamo sempre parlando di un netbook. compatto, pratico ma ovviamente meno prestante di tante macchine. io però continuo a non capire una cosa; ma se la priorità numero uno per voi è quella di spararci dentro video in alta definizione ma perchè non vi orientate su altri prodotti? io non ho mai visto nessuno che entra da trony, si compra una fotocamera in offerta e poi torna a protestare perchè la reflex da 1000 euro di suo cognato è migliore.

Osservazione più che giusta

gioyann
06-08-2008, 05:17
In effetti ci sono già diverse avvisaglie per capire che la battaglia per i net-book è già partita: HP e Acer hanno già i loro prodotti ma...siamo sicuri che saranno così concorrenziali da far abbassare i prezzi?

Infatti sia Acer che HP hanno stupidamente deciso di puntare su dischi non fissi con poca capacità (vado a memoria, però ho letto dai 12 ai 20 Gb...non ci siamo!!), mentre l'U100 monta un 80 Gb, disco fisso da 2,5 !!

Il mio dilemma è che l'U100 non ha un lettore ottico e quindi ho il dubbio che mi venga rifiutato il contributo governativo di 200 euro della campagna "un pc per i cocopro".

A quel punto il dilemma sorge spontaneo: comprare lo stesso l'U100 a prezzo pieno o sacrificare la portabilità in nome del risparmio, dato che con soli 150-200 euro, grazie al contributo, mi porterei <u>sicuramente</u> a casa un acer da 15" ?!?? :help: :muro: :muro:

treno2
06-08-2008, 07:20
A me risulta che sia corretto 10.2'' perche' e' un wide-screen

10.2''
12.2''
13.3''
14.1''
15.4''
ecc...

Infatti il 9'' sarebbe corretto scrivere 8.9''

Se fosse stato 4/3, la misura corretta sarebbe stata 10''

Mikez70, mi puoi spiegare meglio questa cosa? Cioè p.es. perchè un widescreen (che per i pc normalmente vuole dire 16/10) è da 10'' metre un 4/3 sarebbe stato 10''? Cioè perchè non è possibile fare un 16/10 da 10'' (a parità di risoluzione evidentemente con i pixel leggermente più piccoli)?

Ho l'impressione di avere fatto una domanda sciocca, ma non ci arrivo. :confused:

olaf63
06-08-2008, 07:20
Anch'io se devo guardarmi un film a casa mia ci attacco il MacBook o il fisso all'ingresso hdmi, ci butto i film in full hd e problema risolto.. Ma nel caso mi trovassi fuori (casa di amici, mare, ecc.) non mi farebbe certo schifo attarci il wind tramite la semplice vga e guardarmi i 720p invece che un divx portandomi dietro la metà del peso.. Non puoi negare che per qualcuno sia una cosa comoda.. Poi come già detto centinaia di post indietro ognuno ha le proprio esigenze e modi diversi di utilizzare il solito prodotto.. Altrimenti avremmo tutti il solito pc, i soliti programmi, ecc.. :D

Attualmente la soluzione 10 pollici leggero e potente non esiste. Forse il Sony 11" che ha 6 ore di autonomia, però come grafica e potenza non so se riesce a gestire tutti i formati HD. Ah, dimenticavo, anche il prezzo è altino (si parte da 1800 Euro).

Olaf

treno2
06-08-2008, 07:23
Anch'io se devo guardarmi un film a casa mia ci attacco il MacBook o il fisso all'ingresso hdmi, ci butto i film in full hd e problema risolto.. Ma nel caso mi trovassi fuori (casa di amici, mare, ecc.) non mi farebbe certo schifo attarci il wind tramite la semplice vga e guardarmi i 720p invece che un divx portandomi dietro la metà del peso.. Non puoi negare che per qualcuno sia una cosa comoda.. Poi come già detto centinaia di post indietro ognuno ha le proprio esigenze e modi diversi di utilizzare il solito prodotto.. Altrimenti avremmo tutti il solito pc, i soliti programmi, ecc.. :D

Certo, certo, ognuno può usare il windo come crede. Volevo solo evidenziare che IMHO si sta mettendo molto in risalto ciò che il Wind non fa bene (by design) piuttosto che quello che fa benissimo.:mano:

treno2
06-08-2008, 07:28
In effetti ci sono già diverse avvisaglie per capire che la battaglia per i net-book è già partita: HP e Acer hanno già i loro prodotti ma...siamo sicuri che saranno così concorrenziali da far abbassare i prezzi?

Infatti sia Acer che HP hanno stupidamente deciso di puntare su dischi non fissi con poca capacità (vado a memoria, però ho letto dai 12 ai 20 Gb...non ci siamo!!), mentre l'U100 monta un 80 Gb, disco fisso da 2,5 !!

Il mio dilemma è che l'U100 non ha un lettore ottico e quindi ho il dubbio che mi venga rifiutato il contributo governativo di 200 euro della campagna "un pc per i cocopro".

A quel punto il dilemma sorge spontaneo: comprare lo stesso l'U100 a prezzo pieno o sacrificare la portabilità in nome del risparmio, dato che con soli 150-200 euro, grazie al contributo, mi porterei <u>sicuramente</u> a casa un acer da 15" ?!?? :help: :muro: :muro:

Sui prezzi sono ottimista: ci sono diversi netbook che stanno arrivando e molti di questi hanno l'HD meccanico. Entro fine anno e anche prima ne saremo invasi.

Io a settembre / ottobre ne comprerò un altro per l'altra metà. Avrei potuto facilmente prenderlo adesso, ma preferisco aspettare per vedere cosa sarà disponibile (o all'orizzonte) tra un paio di mesi.

Per le tue esigenze di dò un consiglio: il netbook non è un PC su cui lavorare 8 ore al giorno.
E' un po' come una spider: è bellissima, ma ti serve anche un'auto normale per quando piove o devi andare in vacanza con la famiglia. :D

viger
06-08-2008, 08:06
La scarsa potenza di Atom viene compensata dall' accesso alla ram migliore rispetto al celeron. Riallacciandomi a quanto si vede in rete sono due cpu sul campo dalle prestazioni molto simili anche nella gestione dei video, la cosa è assai strana dato che il celeron 900 non ha nemmeno le SSE3.

Intanto Asus Italia ha ufficializzato la data di uscita nel nostro paese e i prezzi dei nuovi Eee PC

Anche i nuovi EeePC 900A, EeePC 901, EeePC 1000H e EeePC 904HD sono coperti da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso.
Completi di una pratica custodia per il trasporto in grado di proteggerli da urti e graffi, i nuovi Eee PC saranno disponibili a partire da fine agosto con prezzi che vanno da 299 Euro a 499 Euro IVA inclusa.

il 1000H costerà 499€ come si ipotizzava però con dotazione standard di borsa e batteria 6 celle.

Il 21 settembre Intel presenterà i Dual-Atom e a fine settembre si parla gia di UMPC dual-core serie S di asus.

gioyann
06-08-2008, 08:16
Sui prezzi sono ottimista: ci sono diversi netbook che stanno arrivando e molti di questi hanno l'HD meccanico. Entro fine anno e anche prima ne saremo invasi.

Io a settembre / ottobre ne comprerò un altro per l'altra metà. Avrei potuto facilmente prenderlo adesso, ma preferisco aspettare per vedere cosa sarà disponibile (o all'orizzonte) tra un paio di mesi.


beh, per forza di cose mi sa che lo farò anche io!! :)



Per le tue esigenze di dò un consiglio: il netbook non è un PC su cui lavorare 8 ore al giorno.
E' un po' come una spider: è bellissima, ma ti serve anche un'auto normale per quando piove o devi andare in vacanza con la famiglia. :D


sì, il tuo è un ottimo consiglio!! Per fortuna però non devo lavorarci così tante ore al giorno o almeno spero! Però devo leggere letteratura scientifica e scrivere in word-excel ecc., forse la vista con un 10" vorrà vendicarsi, però portarmi dietro il peso di un 15" è noioso...mumble mumble maledetti mumble!! :nera:

Yoshi69
06-08-2008, 08:47
X Yoshi69 dove sei finito? Mi interessa sapere che programmi trovi lenti .

ehi scusa ho avuto un poketto da fare col lavoro sto editando video ed audio e nn è roba semplice (...non con il Wind ehehe...)

...trovo un pò lento l'apertura di firefox per esempio anche se una volta aperto funziona egregiamente...videolan ed anche msn ovviamente solo alla partenza poi girano decentemente...

...nn ho ancora capito come funziona sto benedetto scroller mha...ed inoltre nn sono convinto di aver installato bene i driver dell chipset intel dato che l'installazione nn ha salvato nulla e nn ha chiesto reboot..cosa mui strana...

viger
06-08-2008, 09:01
ehi scusa ho avuto un poketto da fare col lavoro sto editando video ed audio e nn è roba semplice (...non con il Wind ehehe...)

...trovo un pò lento l'apertura di firefox per esempio anche se una volta aperto funziona egregiamente...videolan ed anche msn ovviamente solo alla partenza poi girano decentemente...

...nn ho ancora capito come funziona sto benedetto scroller mha...ed inoltre nn sono convinto di aver installato bene i driver dell chipset intel dato che l'installazione nn ha salvato nulla e nn ha chiesto reboot..cosa mui strana...

Ti appare lento rispetto a che altro pc?

Con molte tag di firefox si comporta bene o noti ad occhio lentezza?

belemar
06-08-2008, 09:09
Buongiorno a tutti.
Ho comprato l'U100 sabato scorso.
Leggo da settimane questo tread e francamente come molti di voi trovo assurde le pretese prestazionali di alcuni.
se davvero ci mettessero tutto quello che vorremmo avremo creato un Sony da 11.1'' un po' più prestazionale ad un prezzo di circa 2000 euro.
Premetto che possiedo un iMac (eccezionale) un notebook toshiba serie a300 ed un desktop molto prestazionale quindi non cercavo un ''mostro'' in miniatura.
Questo u100,è semplicemente favoloso per l'uso per cui è nato.
Sto scrivendo con l'u100 e la tastiera ha proporzioni perfette.Forse anche il fatto che io sia donna con dita più sottili indubbiamente aiuta ma anche la maggior parte degli uomini non avrà alcun problema.
Il monitor è brillantissimo con corrette regolazioni possibili riguardo la luminosità.
La connettività è al top ed io trovo il BT e il WiFi assolutamente sensibili.
Il rumore è a malapena percettibile e,dire che scalda è quasi un insulto.
Rimane tiepido anche dopo ore di accensione.Ovviamente parlo del mio non smanettato ne' aggiornato in nulla se non nell'aumento di RAM che ora è a 2 gb.
Lo trovo velocissimo.
Lo avevo comprato senza grandi aspettative ma sono rimansta colpita nel verso buono.
Vi assicuro che potrete tranquillamente dimenticarvi a casa i vostri portatili tradizionali senza timore di rimanre ''scoperti'' in qualche cosa.
Lo schermo mi ha colpita perchè seppur piccolo è talmente nitido che non affatica affatto la vista.
Compratelo tranquillamente e vedrete che vi sarà difficile pensare di avere tra le mani un giocattolino da 400 euro tanta è la solidità che si percepisce.
Cosa ''simpatica'' è il vedere quanto attiri gli sguardi altrui quando lo si usa in un posto pubblico.E' uno strumento quasi da ''rimorchio'':Prrr: . Peccato che io sia abbondantemente accasata e con prole (abbondante pure quella).
Questa è la mia semplice opinione dopo 4 giorni di felice uso senza andare a cercare l'impossibile anche se un po' di impossibile lo riesce a fare senza problemi.;)

Yoshi69
06-08-2008, 09:19
bhe guarda a casa io ho un vekkio AMD ahtlon xp 1600+ con 2 giga di ram ed una modo con chipset nforce2 400 nulla di che, nn sono abituato a pc ultra veloci
cmq la mia è una impressione da prendere con le pinze, poiche leggendo vari post mi aspettavo qualkosina di piu, cmq ad oggi usandolo gia di + devo dire che si comporta egregiamente.

BlackZorro
06-08-2008, 09:24
cavoli ma l'avete comprato tutti...io sono stato l'unico pirla a non trovarlo :muro:

alexintour
06-08-2008, 09:36
Il mio dilemma è che l'U100 non ha un lettore ottico e quindi ho il dubbio che mi venga rifiutato il contributo governativo di 200 euro della campagna "un pc per i cocopro".

Basta non farsi venire dubbi assurdi, ma leggere una volta per tutte le clausole di sto contributo e non ripetere in automatico!!!

qui (http://vci.sogei.it/cococo/area_beneficiari/cosa_acquistare.htm) si possono leggere i requisiti, che specificano la necvessità di un lettore CD/DVD (punto4), ma più sotto si specifica che:
il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

:doh:

la limitazione unicamente a sistemi comprendenti il lettore CD c'era l'anno scorso. Così come il limite di età. adesso non ci sono più da un pò di mesi.

treno2
06-08-2008, 09:36
Buongiorno a tutti.
Ho comprato l'U100 sabato scorso.


Benvenuta!
Io e mia moglie la mattina ce lo litighiamo!
Confermo che è un oggetto da rimorchio :D

gioyann
06-08-2008, 09:44
Basta non farsi venire dubbi assurdi, ma leggere una volta per tutte le clausole di sto contributo e non ripetere in automatico!!!




mi spiace per aver fatto una domanda inutile, ma la clausola "parte del sistema operativo" mi aveva tratto in inganno, pensando all'OS !! Infatti non capivo cosa potesse significare la "parte del sistema operativo" e ho pensato potesse essere una semplice licenza o un aggiornamento.
Invece a quanto mi dici si intende "il sistema macchina", però non è che sia così banale arrivarci al volo eh!! :mbe:

cacio1
06-08-2008, 09:47
cavoli ma l'avete comprato tutti...io sono stato l'unico pirla a non trovarlo :muro:

secondo pirla non lo trovato ho rifiutato il rosa da spider:muro:

MrcFrsk
06-08-2008, 09:54
forse la vista con un 10" vorrà vendicarsi, però portarmi dietro il peso di un 15" è noioso...mumble mumble maledetti mumble!! :nera:

Dopo un paio di settimane che uso il Wind, posso confermare: dopo un paio d'ore di lettura con il 10'', la vista inizia a reclamare (anche nelle migliori condizioni di illuminazione). Personalmente, dopo 2 ore mi viene la irrefrenabile voglia di fiondarmi al fido 19'' del desktop (ma tanto ci pensa la batteria 3 celle con le sue 2.40 di autonomia a salvaguardare la vista ! :D ).
Invece è troppo comodo quando si vuole aggiornarsi al volo su posta e internet, il massimo della vita leggiucchiarselo a letto come se fosse un libro (peso e dimensioni sono quelli ...).

Le mie conclusioni quindi si allineano con chi è dell'idea che è un ottimo oggetto comodo e insostuibile (al momento) per la portabilità, per l'uso volante, per sessioni brevi. Inutile quindi ricercare caratteristiche troppo sofisticate, NON può sostituire un PC o un notebook, è un aggeggio complementare e per quello che deve fare le caratteristiche sono più che appropriate.

Tatoone
06-08-2008, 10:26
cavoli ma l'avete comprato tutti...io sono stato l'unico pirla a non trovarlo :muro:

Un altro pirla sono io che ne ho avuti ben 2, uno l'ho venduto e il mio mi si è scassato dopo un giorno. Ora è in Olanda , spero ritorni e che il fumo gli faccia bene.:D

cacio1
06-08-2008, 11:00
visto che non ho il ruzzino mi accontento di vedere le foto della fabbrica che lo produce
qui (http://www.madboxpc.com/nggallery/post/msi-wind-como-se-fabrica-un-notebook/)


http://www.madboxpc.com/wp-content/gallery/factorymsiwind/DSC_0118.jpg
http://www.madboxpc.com/wp-content/gallery/factorymsiwind/DSC_0020.jpg

alla faccia della produzione meccanizzata

viger
06-08-2008, 11:18
è bello sapere che le borse in neoprene c'erano :rolleyes:

Tatoone
06-08-2008, 11:22
Ora ho capito perchè ce ne sono così pochi.
Lo fanno quasi a mano come le Ferrari.

Perciò riescono a sfornarne solo 10 al giorno.:D

Brolente
06-08-2008, 12:36
Ora ho capito perchè ce ne sono così pochi.
Lo fanno quasi a mano come le Ferrari.

Perciò riescono a sfornarne solo 10 al giorno.:D

:sofico:

alexintour
06-08-2008, 13:16
mi spiace per aver fatto una domanda inutile, ma la clausola "parte del sistema operativo" mi aveva tratto in inganno, pensando all'OS !! Infatti non capivo cosa potesse significare la "parte del sistema operativo" e ho pensato potesse essere una semplice licenza o un aggiornamento.
Invece a quanto mi dici si intende "il sistema macchina", però non è che sia così banale arrivarci al volo eh!! :mbe:

Nessuna domanda è inutile, solo che vorrei mettere le mani su quello che per primo ha cominciato a scrivere questa cosa del rifiuto del contributo senza lettore CD. E poi tutti a ripetere.

Ma il tuo dubbio era sul lettore CD o su "parte del sistema operativo"?
Comunque a prescindere, il Wind rientra nei parametri. Chi dice il contrario, bisogna vedere come lo motiva e sbuggiardarlo. :)

gioyann
06-08-2008, 14:47
Nessuna domanda è inutile, solo che vorrei mettere le mani su quello che per primo ha cominciato a scrivere questa cosa del rifiuto del contributo senza lettore CD. E poi tutti a ripetere.

Ma il tuo dubbio era sul lettore CD o su "parte del sistema operativo"?
Comunque a prescindere, il Wind rientra nei parametri. Chi dice il contrario, bisogna vedere come lo motiva e sbuggiardarlo. :)


La mia domanda nasceva dal fatto che ho trovato in rete utenti che si son visti rifiutare il contributo sull' eeepc dell'Asus...posso postare i link se è utile ma non credo!

Il mio dubbio era, appunto, proprio sulla mancanza del lettore ottico, pensando che la clausola che cita il "sistema operativo" si riferisse solo al software!

L'importante è che la magnifica notizia sia che il contributo c'è! ^__^

ora devo solo aspettare che si riempiano i magazzini! :mbe:

jmazzamj
06-08-2008, 16:01
Sì è semplicissimo, lo puoi fare quando accendi il netbook la prima volta o successivamente con il pannello di controllo (opzioni internazionali e della lingua). Questo con Windows, si può fare anche con Linux.

Io per esempio che a volte devo scrivere in spagnolo, ho impostato sia la tastiera italiana che la spagnola, nella barra in basso trovi sempre l'opzione per la lingua della tastiera.

Beato te che non litighi mai con la barra della lingua...Io sul desktop Vista ho una tastiera sp su SO ita e mi capita spesso che mi legga il layout ita, anche se la barra della lingua indica SP...mentre sul portatile di mia sorella(XP) non ho nesun problema, è stato acquistato in Spagna...

Mikez70
06-08-2008, 16:50
cavoli ma l'avete comprato tutti...io sono stato l'unico pirla a non trovarlo :muro:

Siamo in due pirla... ma credo molti di piu'... con oggi ho rinunciato ad averlo prima delle ferie.

Mikez70
06-08-2008, 17:00
è bello sapere che le borse in neoprene c'erano :rolleyes:

E bello sapere che a parte noi in Italia il resto del mondo riceve anche la busta nella confezione. Non e' che i rivenditori aprono la scatola e si tengono le buste per rivendere solo la confezione sigillata del netbook?:D :D :D

walter sampei
06-08-2008, 17:16
E bello sapere che a parte noi in Italia il resto del mondo riceve anche la busta nella confezione. Non e' che i rivenditori aprono la scatola e si tengono le buste per rivendere solo la confezione sigillata del netbook?:D :D :D

infatti, avevo intenzione di scrivere alla sede centrale per segnalare come andavano le cose in italia. poi non l'ho fatto per casini vari, appena posso pero' scrivo.

joden
06-08-2008, 17:47
ragazzi è l'ottava telefonata che faccio cercando di trovare 1 wind bianco ma non ce ne sono più da nessuna parte... :cry:

nessuno conosce un posto dove ce n'abbiano ancora 1 nel raggio di 100-150km da firenze? :D

sharon
06-08-2008, 18:37
ragazzi è l'ottava telefonata che faccio cercando di trovare 1 wind bianco ma non ce ne sono più da nessuna parte... :cry:

nessuno conosce un posto dove ce n'abbiano ancora 1 nel raggio di 100-150km da firenze? :D

Se vuoi ti posso vendere il mio bianco a 440 euro, acquistato qua a Firenze fine luglio.

joden
06-08-2008, 18:39
Se vuoi ti posso vendere il mio bianco a 440 euro, acquistato qua a Firenze fine luglio.

il max che posso spendere è il prezzo del nuovo (399€ o 410-420€ se monta 2gb di ram) solo se è perfetto altrimenti aspetto il ritorno della vacanze.. :)

sharon
06-08-2008, 18:41
il max che posso spendere è il prezzo del nuovo (399€ o 410-420€ se monta 2gb di ram) solo se è perfetto altrimenti aspetto il ritorno della vacanze.. :)

Se puoi aspettare è meglio ovviamente.
Ciao

Tatoone
06-08-2008, 18:43
il max che posso spendere è il prezzo del nuovo (399€ o 410-420€ se monta 2gb di ram) solo se è perfetto altrimenti aspetto il ritorno della vacanze.. :)

Se vuoi ho un U90 nero in negozio + Sodimm kingstone da 1 Gb 667 MHz.

Se sei interessato contattami in privato.

joden
06-08-2008, 19:04
Se puoi aspettare è meglio ovviamente.
Ciao

preferirei averlo con me durante le vacanze però spendere 40€ in più per controllare la posta e guardare qualche cavolata.. a quel punto sforzo di più gli occhi e lo faccio con l'iphone.. :D

Se vuoi ho un U90 nero in negozio + Sodimm kingstone da 1 Gb 667 MHz.

Se sei interessato contattami in privato.

niente u90.. :)

insomma deduco che i negozi siano vuoti e nessuno lo venda al prezzo di mercato.. :D

andrea80
06-08-2008, 20:45
Ciao a tutti finalmente dopo quasi 2 mesi di attesa è arrivato... l'ho ritirato lunedì.
Il negozio è l'unico Mystarshop di milano città, ne sono arrivati a loro una quindicina, fortunatamente avendolo ordinato in giugno ero tra i primi della lista, a loro sono arrivati solo neri, infatti io l'avevo prenotato bianco, ma molto gentilmente mi hanno comunque chiesto se lo volevo essendo in lista senza dover aspettare altri secoli per quello bianco...
anzi se qualcuno fosse interessato, al negozio ne hanno uno in mostra quindi potete vederlo e provarlo se siete ancora incerti.
Le mie impressioni:
allora premetto che a casa ho un pc con cui faccio tutti i lavori pesanti ed ho un portatile vecchiotto ma che svolge egregiamente i suoi compiti, in generale disegno pezzi meccanici con modellatori solidi come ProE.
mi serviva però qualche cosa di leggere e piccolo da portare sempre in giro e che in casi di emegenza mi potesse svolgere piccoli lavori.
Detto questo la mia valutazione è ottima, il wind risponde molto velocemente, (tranne quando si fà partire un installatore sembra leggermente più lento del mio acer, ma tuttosommato di poco) confermo le impressioni di tutti sul monitor è piccolo ma eccezionale, è chiarissimo con luminosità al 50% non affatica affatto, si legge benissimo!
passiamo ai programmi, ho provato ad installare ProE per vedere se in caso di emergenza, (è chiaro che non ci disegno pezzi in un monitor da 10") potesse essermi d'aiuto, ebbene... ...gira in modo dignitoso!!! e questo mi ha veramante stupito, con pezzi non molto complessi non si vede la differenza da un pc dual core con scheda video dedicata e potente... poi va beh se apro assiemi con centinaia di pezzi e varie ovvio che soffre ma quello è chiaro, ma se devo modificare una quota salvare e stampare va più che bene!! (già successo ieri :))

Passiamo ai difetti o cose migliorabili,
1) tasto wireless, è una rottura dover accendere il BT per spegnere il wireless...
2) il tasto shift di destra.... non lo azzecco mai, forse questione di abitudine ma i due punti stento a farli...
3) secondo me il peggiore dei difetti, avete provato ad estrarre la batteria??? ma l'ha progettata paperino??? fà schifo il metodo devi fare pressione solo da un lato di un pezzo che deve scorrere... sforza troppo... quì il voto è 4!!!

per il resto le altre impressioni sono tutte positive, tastiera ottima e ci si abitua subito, spaziosa, non flette, ben proporzionata.
solido, credevo avesse un aspetto più da giocattolo, invece ha proprio l'aria di un pc serio di categoria superiore.

P.s. avete letto il libricino della garanzia?subito mi è preso un colpo... hanno sbagliato una parola, per fortuna solo nella parte in italiano, ero già pronto a chiamare... poi l'ho letta in inglese e francese e mi sono tranquillizzato, praticamente c'è scritto che dura 2 anni per tutti i componenti, però poi c'è scritto che se lo si spedisce in assistenza dopo 2 settimane dall'acquisto si paga: trasporto, pezzi e manodopera.... :mbe: :mbe: mi sono veramente spaventato... in realtà la parola "settimane" si deve sostituire con "anni" cioè dopo 2 anni si paga, ovvio ma nn dopo 2 settimane :doh: . leggetela vedrete... :doh:

ciao a tutti, scusate per il posto lungo, ma volevo condividere le mie impressioni, per aiutare chi avesse dei dubbi, se avete qualcosa da chiedermi fate pure :)

animalenotturno
06-08-2008, 21:04
infatti, avevo intenzione di scrivere alla sede centrale per segnalare come andavano le cose in italia. poi non l'ho fatto per casini vari, appena posso pero' scrivo.

ottimo... è impensabile che una mutlinazionale seria scenda a compromessi nella sua divisione nazionale e lasci che :muro: baratti a discapito dei propri potenziali clienti :read:

treno2
06-08-2008, 21:50
Ragazzi, una domanda.
Tra un paio di giorni parto per le vacanze (itineranti in auto) e mi sono reso conto che mi serve qualcosa per alimentare il Wind in auto: o un piccolo inverter 12V->220V e poi utilizzare il suo alimentatore o un alimentatore generico da auto con uscita compatibile col Wind.

Sull'argomento non sono preparato. Per favore avete qualche dritta? Eventualmente anche negozi e prezzi in PM.
Come dicevo parto tra 2gg, quindi deve essere un negozio fisico.

hypercube
06-08-2008, 23:49
Ragazzi, una domanda.
Tra un paio di giorni parto per le vacanze (itineranti in auto) e mi sono reso conto che mi serve qualcosa per alimentare il Wind in auto: o un piccolo inverter 12V->220V e poi utilizzare il suo alimentatore o un alimentatore generico da auto con uscita compatibile col Wind.

Sull'argomento non sono preparato. Per favore avete qualche dritta? Eventualmente anche negozi e prezzi in PM.
Come dicevo parto tra 2gg, quindi deve essere un negozio fisico.

interessa anche a me :D

Brolente
07-08-2008, 01:37
interessa anche a me :D

quanto consuma il wind?

tormentorclone
07-08-2008, 02:35
Se vuoi ti posso vendere il mio bianco a 440 euro, acquistato qua a Firenze fine luglio.

che faina... :read:

mbenzoni
07-08-2008, 05:05
La prox settimana vorrei prenderlo perche il 16 parto.....sa gente, dove lo trovo? Zona Piacenza o Milano
Pago bene soprattutto se e' bianco :cool:

olaf63
07-08-2008, 05:45
Ragazzi, una domanda.
Tra un paio di giorni parto per le vacanze (itineranti in auto) e mi sono reso conto che mi serve qualcosa per alimentare il Wind in auto: o un piccolo inverter 12V->220V e poi utilizzare il suo alimentatore o un alimentatore generico da auto con uscita compatibile col Wind.

Sull'argomento non sono preparato. Per favore avete qualche dritta? Eventualmente anche negozi e prezzi in PM.
Come dicevo parto tra 2gg, quindi deve essere un negozio fisico.

Io ne ho preso uno sulla baia con presa accendisigari. é molto utile perchè ha una decina di attacchi per tutte le marche di notebook, una presa spina per il 220 volt per sostituire in toto l'alimentatore originale, una marea di voltaggi in uscita selezionabili ed una presa alimentata usb. Inoltre è molto compatto e non scalda tanto. l'ho pagato una trentina di euro.

Nei negozi di informatica ne ho visti, si dovrebbero trovare facilmente.

Olaf

Mikez70
07-08-2008, 05:57
Ciao a tutti
............................................................
1) tasto wireless, è una rottura dover accendere il BT per spegnere il wireless...
............................................................

Come sarebbe questa? Non possono stare accesi entrambi? Oppure spegnere il wireless ma non il BT?

olaf63
07-08-2008, 09:56
Come sarebbe questa? Non possono stare accesi entrambi? Oppure spegnere il wireless ma non il BT?

C'è un tasto che fa tutte le operazioni premendolo ripetutamente: wireless, wireless+bt, bt, tutto spento. quindi per spegnere il wireless devi premere 3 volte, una di queste accende il bt finchè non premi ancora... non so quale sia il problema.

-olaf

gioyann
07-08-2008, 10:35
Leggo di tutta questa spasmodica attesa per il Wind con batteria a 6 celle...ma qualcuno ha almeno un pallida idea di quanto possa durare questo netbook con batteria a 6 celle? esattamente il doppio di come può con quella a 3 celle o, come penso, non c'è proporzionalità??

joden
07-08-2008, 11:48
ragazzi sto ordinando l'msi dal ragno ma volevo abbinarci anche 1gb di ram ma non so quale dei due disponibili scegliere.. cosa mi consigliate tra:

- A-Data 1Gb A-Data DDR2-667 (PC2-5400) SO-DIMM 200-pin module a 20,59€

‧200-pin small outline DIMM
‧ Density:256MB / 512MB / 1GB
‧ Maximum 5.3GB/s bandwidth
‧ JEDEC standard 1.8 +/- 0.1V power supply
‧ 32M x 16 or other component configuration
‧ CAS Latency:5
‧ 4 Bank
‧ Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT)

- G.Skill 1Gb G.Skill DDR2 SO-DIMM PC2-5400 (667MHz) memory module a 17,57€

Specification
Capacity 512MB (512MB x 1) / 1GB (1GB x 1)
Speed 667MHz DDR2 (PC2-5400)
CAS Latency CL5
Test Voltage 1.8 Volts
PCB 6 Layers PCB
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error Checking Non-ECC
Type 200-pin SO-DIMM
Warranty Lifetime

Brolente
07-08-2008, 11:50
ragazzi sto ordinando l'msi dal ragno ma volevo abbinarci anche 1gb di ram ma non so quale dei due disponibili scegliere.. cosa mi consigliate tra:

- A-Data 1Gb A-Data DDR2-667 (PC2-5400) SO-DIMM 200-pin module a 20,59€

‧200-pin small outline DIMM
‧ Density:256MB / 512MB / 1GB
‧ Maximum 5.3GB/s bandwidth
‧ JEDEC standard 1.8 +/- 0.1V power supply
‧ 32M x 16 or other component configuration
‧ CAS Latency:5
‧ 4 Bank
‧ Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT)

- G.Skill 1Gb G.Skill DDR2 SO-DIMM PC2-5400 (667MHz) memory module a 17,57€

Specification
Capacity 512MB (512MB x 1) / 1GB (1GB x 1)
Speed 667MHz DDR2 (PC2-5400)
CAS Latency CL5
Test Voltage 1.8 Volts
PCB 6 Layers PCB
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error Checking Non-ECC
Type 200-pin SO-DIMM
Warranty Lifetime

si ma per montarla ce la si fa? bisogna smontare il wind? perchè a questo punto io una volta aperto ci sostituirei anche l'HD

joden
07-08-2008, 11:52
si ma per montarla ce la si fa? bisogna smontare il wind? perchè a questo punto io una volta aperto ci sostituirei anche l'HD

certamente basta far sapere all'msi che si ha intenzione di aumentare la ram e lo puoi smontare tranquillamente senza perdere la garanzia.. :)

darioking90
07-08-2008, 11:56
certamente basta far sapere all'msi che si ha intenzione di aumentare la ram e lo puoi smontare tranquillamente senza perdere la garanzia.. :)

come si far sapere alla msi tutto ciò?

fak3
07-08-2008, 12:04
come si far sapere alla msi tutto ciò?
email, telefono o piccione viaggiatore.. vedi tu :D
scherzi a parte i recapiti sono questi: email notebook@msi-computer.it, tel. 02 87381665

gioyann
07-08-2008, 12:58
avete visto le caratteristiche dell'Acer aspire ONE 150??

hanno montato 1 Gb di ram e 80 Gb di HD anche lì sopra...cosa dovrebbe renderlo più appetibile dell'MSI 100 dato che il processore è lo stesso , a parte il fatto che lo schermo è a 8,9" ??

i colori sono solo 262.000...assurdo, per l'MSI è lo stesso??

Brolente
07-08-2008, 13:11
avete visto le caratteristiche dell'Acer aspire ONE 150??

hanno montato 1 Gb di ram e 80 Gb di HD anche lì sopra...cosa dovrebbe renderlo più appetibile dell'MSI 100 dato che il processore è lo stesso , a parte il fatto che lo schermo è a 8,9" ??

i colori sono solo 262.000...assurdo, per l'MSI è lo stesso??

effettivamente ha più colori il mio cell (n95 8gb)

Mikez70
07-08-2008, 13:43
avete visto le caratteristiche dell'Acer aspire ONE 150??

hanno montato 1 Gb di ram e 80 Gb di HD anche lì sopra...cosa dovrebbe renderlo più appetibile dell'MSI 100 dato che il processore è lo stesso , a parte il fatto che lo schermo è a 8,9" ??

i colori sono solo 262.000...assurdo, per l'MSI è lo stesso??

Differenze?
MI risultano queste:
Schermo 9 pollici
Webcam 0.3 mp
NO BLUETOOTH

Anche lui batteria a tre celle

Prezzi : €355 per Linux, €399 per XP

Continuo a sostenere che Wind e' imbattibile, anche se stiamo trovando fuori tutte le pecche possibili (Giustamente, si conosce cosi' un prodotto)

Se solo aumenteranno la distribuzione da settembre, fara' faville. Certo che a livello di marketing hanno fatto un flop: e' un prodotto che sulle spiagge o i montagna avrebbe fatto fuoco e fiamme quest'estate. E poi, come si sa...passaparola, lo vedono dall'ombrellone a fianco, cos'e', che piccolo, che fico... me lo vado a prendere....

ilpitbull
07-08-2008, 13:44
ragazzi quanto costa questo gioiellino e dove posso reperirlo? (zona Monza):D

joden
07-08-2008, 13:46
ragazzi quanto costa questo gioiellino e dove posso reperirlo? (zona Monza):D

399€ prezzo ufficiale.. ma non lo trovi.. forse giusto qualcuno nero verso milano..

ps. rinnovo la mia domanda sulla ram dato che devo ancora finire l'ordine.. qualcuno ha comprato la g. skill e le ha montate sul wind? non so le a-data non mi hanno mai entusiasmato più di tanto..

ilpitbull
07-08-2008, 13:49
399€ prezzo ufficiale.. ma non lo trovi.. forse giusto qualcuno nero verso milano..

ps. rinnovo la mia domanda sulla ram dato che devo ancora finire l'ordine.. qualcuno ha comprato la g. skill e le ha montate sul wind? non so le a-data non mi hanno mai entusiasmato più di tanto..

cavolo è cosi introvabile? volevo fare un regalo...mi sa che per i primi di settembre me lo sogno eh?:mc:

joden
07-08-2008, 13:56
cavolo è cosi introvabile? volevo fare un regalo...mi sa che per i primi di settembre me lo sogno eh?:mc:

no per i primi di settembre dovresti trovarlo abbastanza agevolmente se lo ordini in anticipo.. :)

ps. io ormai mi sono rassegnato a non portarlo dietro durante le vacanze (forse meglio.. almeno stacco del tutto con i pc per un pò :D) e lo ordino ora in modo che al ritorno mi arrivi..

walter sampei
07-08-2008, 13:59
ho appena scritto al supporto tecnico wind raccontandogli come vanno le cose in italia. niente 6 celle neppure separatamente (ok, mi sono rassegnato), niente borsa (e invece negli altri stati e' inclusa) e prezzi ben oltre il listino... ma stiamo scherzando???

markoghi
07-08-2008, 14:00
A questo punto prendo il primo che è disponibile tra l' elettrodata petite (che sarà ordinabile direttamente dal sito dell' elettrodata ed esce a inizio settembre) e il wind.
Tanto sono identici..
L' unico dubbio che mi viene è sulla garanzia: sapete quanto dura la garanzia dell' elettrodata e se sono affidabili come servizio e tempi di riparazione?
Grazie! ;)

ilpitbull
07-08-2008, 14:00
no per i primi di settembre dovresti trovarlo abbastanza agevolmente se lo ordini in anticipo.. :)

ps. io ormai mi sono rassegnato a non portarlo dietro durante le vacanze (forse meglio.. almeno stacco del tutto con i pc per un pò :D) e lo ordino ora in modo che al ritorno mi arrivi..
trovato forse, ora chiamo per conferma, sono solo indeciso sull'acquisto perchè pensavo stesse sui 300 tipo eeepc...

comunque fidati meglio lasciarlo a casa cosi stacchi, sarà che l'informatica è il mio lavoro ma quando ho staccato 11 giorni totalmente da tutto è stata una benedizione...e lo dico io che non abbandono mai il mio mac :D

viger
07-08-2008, 14:11
...

i colori sono solo 262.000...assurdo, per l'MSI è lo stesso??

credo proprio che tutti i pannelli dei netbook (che sono poi derivati da quelli dei lettori dvd portable hanno 262000 colori).

Comunque non compri certo un Wind per farci computer grafica e guardare la purezza dei colori (preciso per chi non è del campo che la purezza è una cosa la saturazione è un altra).

PS: 262000 colori sul cellulare sono totalmente inutili perche l' occhio umano non è in grado di percepire sfumature di colori lievi in un pannello lcd piccolo come quello dei cellulari.

gioyann
07-08-2008, 14:18
ho appena scritto al supporto tecnico wind raccontandogli come vanno le cose in italia. niente 6 celle neppure separatamente (ok, mi sono rassegnato), niente borsa (e invece negli altri stati e' inclusa) e prezzi ben oltre il listino... ma stiamo scherzando???


scusa scusa scusa??? vuoi dire che in Italia non arriveranno mai gli MSI 100 con le batterie a 6 celle???? :mad: :mad: :mad: :cry:

Brolente
07-08-2008, 14:18
credo proprio che tutti i pannelli dei netbook (che sono poi derivati da quelli dei lettori dvd portable hanno 262000 colori).

Comunque non compri certo un Wind per farci computer grafica e guardare la purezza dei colori (preciso per chi non è del campo che la purezza è una cosa la saturazione è un altra).

PS: 262000 colori sul cellulare sono totalmente inutili perche l' occhio umano non è in grado di percepire sfumature di colori lievi in un pannello lcd piccolo come quello dei cellulari.

secondo me invece la differenza la noti alla grande

Il nokia 6630 aveva 65000 colori...l'N70 262000....l'N95 16 milioni e le differenze si notano...

walter sampei
07-08-2008, 14:26
scusa scusa scusa??? vuoi dire che in Italia non arriveranno mai gli MSI 100 con le batterie a 6 celle???? :mad: :mad: :mad: :cry:

arriveranno tra qualche mese, ma non si sa a quanto :mad:

gioyann
07-08-2008, 14:32
ah, mi ero preoccupato!!

vabbè, se con la batteria a 6 celle il cell. dovesse durare 4-5 ore sarei disposto ad aspettare! :stordita:

animalenotturno
07-08-2008, 14:33
arrivano con le sei celle tranquilli :cool:

e se li faranno pagare di più...

anche se al momento non è dato sapere quando e quanto di più...

joden
07-08-2008, 14:36
secondo me invece la differenza la noti alla grande

Il nokia 6630 aveva 65000 colori...l'N70 262000....l'N95 16 milioni e le differenze si notano...

i primi due li ho avuti e mettendoli l'uno accanto all'altro non noti praticamente nulla.. magari giusto con l'n95 si nota qualcosina in più anche grazie allo schermo leggermente maggiore (anche se non mi ha dato l'impressione di essere molto meglio.. però non ho avuto modo di affiancarlo ad uno dei due chiamati in causa prima..)..

tornando al discorso schermo anche asus vendeva dei 14" fino a qualche anno fa con 262k colori eppure la resa finale non era così malvagia.. :)

cacio1
07-08-2008, 14:38
ho appena scritto al supporto tecnico wind raccontandogli come vanno le cose in italia. niente 6 celle neppure separatamente (ok, mi sono rassegnato), niente borsa (e invece negli altri stati e' inclusa) e prezzi ben oltre il listino... ma stiamo scherzando???
per la borsa non siamo gli unici anche india non la danno compresa con il wind ,comunque il responsabile per la sparizione della custodia del wind ha un nome è cognome Gianpaolo Catania marketing manager di MSI Italia colui che ha deciso di importare il wind nudo e crudo

animalenotturno
07-08-2008, 14:41
Grazie Dott. Catania :ave: :read:

viger
07-08-2008, 14:44
secondo me invece la differenza la noti alla grande

Il nokia 6630 aveva 65000 colori...l'N70 262000....l'N95 16 milioni e le differenze si notano...

magari noti la saturazione dato che non sono gli stessi produttori (come nokia) che fanno sempre i loro lcd.

N70 ha colori molto spenti sul lcd , il 6600 ad esempio li aveva più saturi anche se ne aveva meno.

Non devi guardare i colori, devi guardare le sfumature, prova a scattare una foto con N95 e guardarla sul suo pannello e poi guardala su un qualsiasi pannello LCD moderno da 19 pollici. Ti accorgerai che la foto vista sull N95 sembrava perfetta, sul monitor è piena di artefatti dovuti all ottica scadente del cellulare eppure entrambi hanno 16 milioni di colori.

Su pannelli minuscoli non serve avere milioni di colori.

http://img182.imageshack.us/img182/730/pomo1zw0.png

pomodoro con 6896 colori unici

http://img230.imageshack.us/img230/5454/pomo2wf1.png

pomodoro con 38524 colori unici

persino sul mio 19 si fà fatica a vedere la differenza

joden
07-08-2008, 14:47
persino sul mio 19 si fà fatica a vedere la differenza

anch'io mi son dovuto avvicinare a 3 cm sul mio 19 per notare una leggera sfumatura del rosso.. :D

Brolente
07-08-2008, 14:59
Non devi guardare i colori, devi guardare le sfumature, prova a scattare una foto con N95 e guardarla sul suo pannello e poi guardala su un qualsiasi pannello LCD moderno da 19 pollici. Ti accorgerai che la foto vista sull N95 sembrava perfetta, sul monitor è piena di artefatti dovuti all ottica scadente del cellulare eppure entrambi hanno 16 milioni di colori.



il mio samsung 2032mw 20'' quando visualizzo le foto scattate con l'N95 8GB....più che gli artefatti o l'ottica scadente come dici tu...io mi stupisco per quanto il mio cellulare abbia generato una meravigliosa foto visualizzabile su un 20'' a 1680x1050 e generalmente permettendomi di vedere dettagli che sul cell non potevo vedere per via delle dimensioni dello schermo

joden
07-08-2008, 15:03
il mio samsung 2032mw 20'' quando visualizzo le foto scattate con l'N95 8GB....più che gli artefatti o l'ottica scadente come dici tu...io mi stupisco per quanto il mio cellulare abbia generato una meravigliosa foto visualizzabile su un 20'' a 1680x1050 e generalmente permettendomi di vedere dettagli che sul cell non potevo vedere per via delle dimensioni dello schermo

ahahah sembra la discussione di chi ce l'ha più grosso però con tutti questi particolari.. :D scherzo eh ovviamente non te la prendere.. :)

comunque tralasciando il numero di colori lo schermo del wind ha un'ottima resa a detta di tutti, quindi non vedo perché farsi condizionare da un semplice numero.. :)

comunque susu ragazzuoli datemi qualche dritta su questa cavolo di ram che fra poco parto e non ho ancora ordinato il wind.. :D

MrcFrsk
07-08-2008, 18:00
Cosa ne pensate ? Si può fare ?

RAM per MSI Wind (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=33&products_id=182&gclid=CNbp6Yqn9pQCFQyR1QodzX85qw)

Da Saturn volevano 32 € per 1 GB RAM.

joden
07-08-2008, 18:08
Cosa ne pensate ? Si può fare ?

RAM per MSI Wind (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=33&products_id=182&gclid=CNbp6Yqn9pQCFQyR1QodzX85qw)

Da Saturn volevano 32 € per 1 GB RAM.

il prezzo onesto per 1gb di ram sodimm ddr2 667 è mediamente sui 20€.. teoricamente dovrebbe andare bene qualsiasi marca però meglio andare su quelle migliori per essere sicuri della compatibilità con quella già montata sull'msi.. proprio riguardo la ram chiedevo info anch'io.. :D

viger
07-08-2008, 18:53
il mio samsung 2032mw 20'' quando visualizzo le foto scattate con l'N95 8GB....più che gli artefatti o l'ottica scadente come dici tu...io mi stupisco per quanto il mio cellulare abbia generato una meravigliosa foto visualizzabile su un 20'' a 1680x1050 e generalmente permettendomi di vedere dettagli che sul cell non potevo vedere per via delle dimensioni dello schermo

Quindi le dimensioni del pannello contano molto piu degli inutili 16 milioni di colori su schermi da 2,6'' pollici a 240x320. Su questo mi pare eravamo già d' accordo.

Sulla qualità fotografica del N95 non rispondo neanche, dipende tutto da che livello qualitativo parti, considerare un ottica integrata in un cellulare confrontata con ottiche di vere macchine fotografiche con autofocus stabilizzatore elettronico e zoom ottico (si anche quelle da 70 euro hanno queste cose).

N95 l ho provato e posso dire che è velocenei menu (un abisso rispetto al n70 che secondo me faceva tutto tranne il cellulare) ma rimane un cellulare con tutti i suoi pregi e difetti.

Su 10 pollici 262000 colori vanno bene, nessun grafico ci lavorerà mai, almeno quelli sani di mente.

walter sampei
07-08-2008, 19:33
per la borsa non siamo gli unici anche india non la danno compresa con il wind ,comunque il responsabile per la sparizione della custodia del wind ha un nome è cognome Gianpaolo Catania marketing manager di MSI Italia colui che ha deciso di importare il wind nudo e crudo

Grazie Dott. Catania :ave: :read:

e allora facciamoci sentire, scriviamo a msi (msi global, non italia, ovviamente) e diciamogli che grazie a questo prenderemo un eee.

treno2
07-08-2008, 19:41
Ragazzi, una domanda.
Tra un paio di giorni parto per le vacanze (itineranti in auto) e mi sono reso conto che mi serve qualcosa per alimentare il Wind in auto: o un piccolo inverter 12V->220V e poi utilizzare il suo alimentatore o un alimentatore generico da auto con uscita compatibile col Wind.

Sull'argomento non sono preparato. Per favore avete qualche dritta? Eventualmente anche negozi e prezzi in PM.
Come dicevo parto tra 2gg, quindi deve essere un negozio fisico.

Mi rispondo da solo, sperando di essere utili ad altri.
Allora, questa sera dopo il lavoro ho acquistato un alimentatore universale per notebook per auto (dicesi anche convertitore DC-DC) per il Wind.
Già di partenza ero preparato alla "fregatura" (nel senso che la stessa cosa sulla baia si trova alla metà, ma non avevo tempo).
Ho acquistato da una nota catena specializzata solo in informatica un Kraun Universal Notebook Power Adpter 90W Car-Air Plus per il modico ladrocinio di €60

Pregi:
-Funziona! :sofico:
- ha un meccanismo per variare la tensione che una volta impostato rende impossibile sbagliarsi (non ha un commutatore ma delle specie di fusibili da inserire in una piccola presa)
è molto piccolo e leggero (180g misurati da me, dimensioni simili all'alimentatore del Wind)
-può essere utilizzato anche in aereo (nn si sa mai)
- ha un'uscita usb, che serve sempre

Difetti:
- Costo! :(
- solo 6 tensioni 15V-20V (comunque per il Wind va bene il 20
- solo 7 connettori (ma per il Wind c'è)
- polarità fissa con positivo centrale. Ma perchè? Ma sono tutti così?

Considerazioni:
sono praticamente certo che sarebbe andato bene anche il Trust 1400 visto al mediamondo, con un sacco di tensioni in più e 10 adattatori per notebook + la possibilità di ricevere gratuitamente l'adattatore nel caso manchi quello che serve + altri 10 adattatori per praticamente tutto (cellulari nokia, psp, tomtom, ipod, ecc.)

Perchè non lo ho preso al media? perchè ho parcheggiato davanti alla nota catena dell'informatica e me lo hanno fatto provare!

CLAUDIO78
07-08-2008, 20:14
e allora facciamoci sentire, scriviamo a msi (msi global, non italia, ovviamente) e diciamogli che grazie a questo prenderemo un eee.

Ho scritto ad MSI Italia 3 settimane orsono ma neanche una risposta..ovvio era opera loro mentre io nella mail chiedevo vigilassero sui venditori...che ingenuo:muro:

walter sampei
07-08-2008, 20:47
Ho scritto ad MSI Italia 3 settimane orsono ma neanche una risposta..ovvio era opera loro mentre io nella mail chiedevo vigilassero sui venditori...che ingenuo:muro:

infatti, scrivi a msi global e digli che grazie alle politiche dei capoccia italiani ti comprerai un eee ;)

hypercube
07-08-2008, 21:12
per la borsa non siamo gli unici anche india non la danno compresa con il wind ,comunque il responsabile per la sparizione della custodia del wind ha un nome è cognome Gianpaolo Catania marketing manager di MSI Italia colui che ha deciso di importare il wind nudo e crudo

fa piacere sapere che siamo sullo stesso piano dell'india... :muro:

viger
07-08-2008, 22:11
Ho scritto ad MSI Italia 3 settimane orsono ma neanche una risposta..ovvio era opera loro mentre io nella mail chiedevo vigilassero sui venditori...che ingenuo:muro:

E' in fase di distribuzione grossista->negoziante che le borse sono sparite, infatti non ti arriva la scatola coperta di cartone ma la confezione normale senza borsa.

Questo indicava gia dall' inizio che MSI Italia ha permesso al grossista questa manovra. I motivi possono essere vari ma riportano tutti ad unico obbiettivo, far guadagnare di più il grossista, che in europa ha sempre goduto nel campo informatico del cambio 1dollaro=1euro, ma sugli UMPC non è ancora avvenuto.

Asus Italia (anche Acer) han potuto proporre i suoi prodotti ad un prezzo più basso con batterie capienti e borsa perche ha una maggiore forza sul territorio. MSi non ha la stessa potenza economica per poter imporre queste cose e ha dovuto chinare il capo.

Basta vedere anche il prezzo del Wind che nelle prime settimane era fissato a 399 ma che ha subito variazioni indiscriminate (alcuni qui lo hanno pagato 450 euro!!!). Chiaro segno che MSI Italia non ha il controllo non solo del suo prodotto (li distribuisce con il contagocce lanciandone manciatine in giro) ma nemmeno del suo prezzo finale. L' Acer il giorno stesso del lancio era nei negozi a 299€ e a quel prezzo lo compri ovunque, se lo aumentano di 1 euro Acer Italia và li e li bastona.

treno2
07-08-2008, 22:24
E' in fase di distribuzione grossista->negoziante che le borse sono sparite, infatti non ti arriva la scatola coperta di cartone ma la confezione normale senza borsa.

Questo indicava gia dall' inizio che MSI Italia ha permesso al grossista questa manovra. I motivi possono essere vari ma riportano tutti ad unico obbiettivo, far guadagnare di più il grossista, che in europa ha sempre goduto nel campo informatico del cambio 1dollaro=1euro, ma sugli UMPC non è ancora avvenuto.

Asus Italia (anche Acer) han potuto proporre i suoi prodotti ad un prezzo più basso con batterie capienti e borsa perche ha una maggiore forza sul territorio. MSi non ha la stessa potenza economica per poter imporre queste cose e ha dovuto chinare il capo.

Basta vedere anche il prezzo del Wind che nelle prime settimane era fissato a 399 ma che ha subito variazioni indiscriminate (alcuni qui lo hanno pagato 450 euro!!!). Chiaro segno che MSI Italia non ha il controllo non solo del suo prodotto (li distribuisce con il contagocce lanciandone manciatine in giro) ma nemmeno del suo prezzo finale. L' Acer il giorno stesso del lancio era nei negozi a 299€ e a quel prezzo lo compri ovunque, se lo aumentano di 1 euro Acer Italia và li e li bastona.

Il grossista non centra nulla, semplicemente MSI Italia ha importato pc senza borsa, diciamo per tenere basso il prezzo o per aumentare i guadagni, quella che preferite (io la seconda). Se le avesse prese il grossista ora ci sarebbe un'invasione di borse invendute, che non c'è.

Per il prezzo, certamente la cosa è antipatica, ma che centra MSI Italia? Al massimo può controllare i propri rivenditori diretti (i My store), ma poi il prezzo lo fa il mercato.
Più domanda che offerta? Su il prezzo, tanto si vendono ugualmente.
Nei superstore ci sono pallet di eeepc invenduti? giù il prezzo.
E' il mercato, non MSI.
A conferma, questa settimana mi ha scritto un msi store che mi informava della disponibilità di Wind a 399 euro.

Per quanto riguarda Asus e Acer, quelli attuamente acquistabili in Italia non sono paragonabili al Wind come caratteristiche. Nonostante la batteria IMHO il Wind ha di gran lunga il miglior rapporto qualità prezzo.
Quando arriverà il 1000H, l'unico paragonabile, vedremo quanto costerà e lo paragoneremo al prezzo del Wind a 6 celle (se a MSI piacendo arriverà).

cacio1
07-08-2008, 23:21
quoto treno in pieno non sono i grossisti o i venditori togliere la borsa dalla confezione ma bensi il responsabile msi del paese in questione a decidere
come acquistare il wind con ho senza borsa, porto ad esempio l'india dove msi locale ha pubblicamente ammesso di importare il wind nudo e crudo per poter spuntare un prezzo migliore all'ingrosso, in soldoni 1 euro 1.50 in meno a pezzo
e visto che l'india è un mercato povero rispetto all'occidente si può
capire,sul caso italia non ce nulla da commentare è un usanza consolidata
fottere l'acquirente la lunga storia dei cellulari insegna, vedi l'ultimo caso clamoroso iphone 3g


:D

tonino66
08-08-2008, 01:51
In Usa sono usciti già quelli a 6 celle su Mwave punto com!!!!!
Se passate di là potete acquistarlo.

Io spero per settembre.

Ciao

Tony

olaf63
08-08-2008, 06:09
il prezzo onesto per 1gb di ram sodimm ddr2 667 è mediamente sui 20€.. teoricamente dovrebbe andare bene qualsiasi marca però meglio andare su quelle migliori per essere sicuri della compatibilità con quella già montata sull'msi.. proprio riguardo la ram chiedevo info anch'io.. :D

Compra pure la meno cara, quella montata non è sicuramente il massimo.

Olaf

viger
08-08-2008, 06:50
In Usa sono usciti già quelli a 6 celle su Mwave punto com!!!!!
Se passate di là potete acquistarlo.

Io spero per settembre.

Ciao

Tony

sono andato a vedere i prezzi :eek:

MSI Wind 3 celle $559.99

MSI Wind 6 celle $629.99

Asus 1000H 6 celle $549.99

gioyann
08-08-2008, 07:21
già, con le 6 celle il Wind viene a costare circa 45 euro in più...a questo punto <i>cui prodest</i> aspettare settembre il 6 celle se tanto con una 90 di euro uno si compra una batteria in più a 6 celle?? a quel punto, per un viaggio, uno ha 2 batterie dietro e l'autonomia TRIPLICA!! :|


c'è anche da dire che con la batteria a 6 celle la portabilità del gioiellino viene un po' penalizzata e non ha più le forme di un comodo libro ma...


http://farm4.static.flickr.com/3284/2701182998_2d322484b7.jpg?v=0

Mikez70
08-08-2008, 07:46
già, con le 6 celle il Wind viene a costare circa 45 euro in più...a questo punto <i>cui prodest</i> aspettare settembre il 6 celle se tanto con una 90 di euro uno si compra una batteria in più a 6 celle?? a quel punto, per un viaggio, uno ha 2 batterie dietro e l'autonomia TRIPLICA!! :|


c'è anche da dire che con la batteria a 6 celle la portabilità del gioiellino viene un po' penalizzata e non ha più le forme di un comodo libro ma...


http://farm4.static.flickr.com/3284/2701182998_2d322484b7.jpg?v=0

Quoto in toto... un mio amico ha un acer con le due batterie. La 3 celle che rientra nella forma del notebook, e la 6 celle che e' prolungata verso il dietro della macchina. Autonomia del 3 celle x 3

MrcFrsk
08-08-2008, 08:20
Secondo voi, se uno compra a parte la batteria a 6 celle, questa verrebbe con un caricabatterie autonomo in modo da caricarla senza che sia montata al Wind PC ?

In tal caso sarebbe il massimo, si usa il Wind con una delle 2 mentre l'altra batteria sta caricando, e l'autonomia sarebbe teoricamente sempre assicurata.

gioyann
08-08-2008, 08:48
Secondo voi, se uno compra a parte la batteria a 6 celle, questa verrebbe con un caricabatterie autonomo in modo da caricarla senza che sia montata al Wind PC ?



qui in Cina, dove risiedo attualmente, quando compri un cellulare hai quasi sempre una batteria supplementare e un caricabatterie esterno, fighissimo!

MA per quanto riguarda la batteria a 6 celle dell'MSI (mi fa un po' impressione scriverlo!! :D) secondo me te lo puoi scordare! :(

Banjo_ok
08-08-2008, 09:06
Secondo voi, se uno compra a parte la batteria a 6 celle, questa verrebbe con un caricabatterie autonomo in modo da caricarla senza che sia montata al Wind PC ?

In tal caso sarebbe il massimo, si usa il Wind con una delle 2 mentre l'altra batteria sta caricando, e l'autonomia sarebbe teoricamente sempre assicurata.

Scusa ma se hai la possibiità di usare una presa di corrente, invece di fare tutto questo giro ci attacchi direttamente il wind, no? :D :D

Scrivo anche qui un problema che mi è capitato con il wind:


Altro problema, ieri mentre navigavo, (stavo leggendo un forum, non toccavo nemmeno il mouse) improvvisamente è crashato tutto, è partita la famigerata schermata blu(non ho fatto in tempo a leggere cosa diceva, è stato troppo veloce) e poi mi si è riavviato tutto (windows in modalità normale, non la provvisoria). premetto che è tutto "di serie" (OS e bios). Da allora mi sembra che il computer sia più lento. Cioè quando gli do il comando, lì per lì, sembra sempre avere lentezza nella risposta ai comandi, dopo di chè torna alla sua velocità normale.non è che è più lento sempre, più cha altro ha una sorta di indecisione quando cambi applicazione. Anche nel passare da una scheda d un altra di firefox ha almeno un secondo di "vuoto", che prima non aveva. Anche se passi il puntatore del mouse sopra un link prima che il puntatore cambi da freccia a manina ci vuole un attimo, mentre prima era immediato. Niente di trascendentale, però è piuttosto fastidioso. E poi non ho capito da cosa sia dovuto questo crash visto che non l'ho mai toccato!:confused:



Domanda: se voglio resettare tutto (con Fn+F3) la procedura mi resetta solo la partizione con windows o tutto l'hard disk, compresa la partizione "dati"?

walter sampei
08-08-2008, 09:26
ragassss, msi global mi ha risposto :sofico:

Dear Michele,

Thank you firstly for appreciating our U100!

Because the different region, there is different price and sale plan. There are several distributors in Italy, So please contact the nearest distributors for more detail. To find a distributor near you, please choose a country from the pull-down menu below. And I will forward your information to the related department. Hope we will do better for our customers.

Feel free to contact me, if you have any question!

Best wishes,
MSI NB Technical Support

c'era un collegamento ai distributori, su "nearest distributors"

ragasssss, scrivetegli in massa e ditegli che per colpa del marketing di msi italia, anche se vi piace il wind, prenderete l'eee 1000. tempo un giorno, e avrete la vostra risposta :cool:

MrcFrsk
08-08-2008, 09:44
Scusa ma se hai la possibiità di usare una presa di corrente, invece di fare tutto questo giro ci attacchi direttamente il wind, no? :D :D


Certo, ma il bello del Wind sta proprio nel portarselo dietro (magari anche dentro casa). Se intendessi stare attaccato alla presa, della batteria non me ne importerebbe nulla.

Se devo stare fisso, allora mi metto davanti al desktop (almeno non mi martirizzo la vista :D )

walter sampei
08-08-2008, 12:59
ragassss, ho appena riscritto a msi global dicendogli che il problema non sono i distributori, ma msi italia che ha permesso ai distributori di agire in un certo modo, e che per colpa delle scelte di marketing della sezione italiana msi sta diventando piuttosto odiata. e gli ho pure detto che se vogliono gli do il link di un thread sull'msi in cui si parlano di queste cose... indovinate quale ;)

scrivete a msi global dicendogli come stanno le cose in italia e scrivete pure qua quel che avete subito, incluso custodie comprate a parte, i wind a cifre da capogiro o altro... fate sentire le vostre voci!!!

hypercube
08-08-2008, 16:20
ricevuto oggi. o meglio, sono andato a prendermelo di cattiveria. monitorando la spedizione da due gg mi diceva indirizzo errato (che invece era giustissimo) così sono andato direttamente nella filiale SDA a prendermelo. finalmente una lunga agonia ha avuto fine. l'ho preso bianco e vi dico subito le prime impressioni a caldo. dato che è ancora presto nel mio caso per dare giudizi vi dirò cosa di positivo e negativo salta immediatamente all'occhio.

Lati positivi: estetica bene curata e piacevole alla vista, estremamente leggero, schermo luminosissimo e tastiera abbastanza comoda (ma definirli tasti grandi secondo me non è molto realistico)

Lati negativi: contrariamente a chi ha detto che lo schermo è leggermente a buccia d'arancio, io credo invece che sia MOLTO a buccia d'arancio. si nota moltissimo a mio avviso anche al massimo della luminosità e la ritengo una cosa fastidiosa. avrei gradito delle cerniere per la chiusura sicura dello schermo invece bata tirare su. per concludere con una mia considerazione, vorrei dire che non mi avrebbe fatto schifo se lo schermo fosse stato posizionato mezzo centimetro più in alto rispetto alla cornice che nella parte superiore appunto è piuttosto spaziosa.

per il resto lo devo ancora mettere alla prova ma anche se mi sono dilungato sui difetti per ora sono molto ottimista e felice dell'acquisto.

MrcFrsk
08-08-2008, 17:36
Lati negativi: contrariamente a chi ha detto che lo schermo è leggermente a buccia d'arancio, io credo invece che sia MOLTO a buccia d'arancio.


Scusate la mia ignoranza ... ma che significa schermo "a buccia d'arancio" ? :eek: A me sembra uno schermo normale ... :(

cacio1
08-08-2008, 19:25
Sperando di fare cosa gradita a chi sta cercando il Wind, comunico a tutti che ho appena ricevuto una email da un MSI Mystar Shop emiliano (non il solito di Crespellano) che ha i Wind disponibili.
Ha risposto ad una mia email di inizio luglio (per essere corretti mi aveva già risposto dicendo che mi avrebbe scritto quando sarebbero stati disponibili, e ha mantenuto la parola).
grazie della dritta finalmente ho trovato il mio msi wind nero ,ora comincia la smaltita del Paccocelere3 spero che arrivi lunedi speramdo che sia u100 e non u90.


ps non fate pm per il negozio era l'ultimo e domani chiude per ferie:D :D

treno2
08-08-2008, 19:39
grazie della dritta finalmente ho trovato il mio msi wind nero ,ora comincia la smaltita del Paccocelere3 spero che arrivi lunedi speramdo che sia u100 e non u90.


ps non fate pm per il negozio era l'ultimo e domani chiude per ferie:D :D


Sono contento di esserti stato utile. Insomma, in giro ce ne sono pochi ma...come si dice...volere è potere.:D
Divertiti col nuovo giocattolo!

hypercube
08-08-2008, 20:06
raga come si risolve il problema del wifi che perde la connessione di tanto in tanto? un'altra cosa... la webcam come si installa? skype non me la rileva :mc:

treno2
08-08-2008, 20:29
raga come si risolve il problema del wifi che perde la connessione di tanto in tanto? un'altra cosa... la webcam come si installa? skype non me la rileva :mc:

wifi: ultimi driver
webcam: installa nuovo firmware + Fn+F6

hypercube
08-08-2008, 20:47
wifi: ultimi driver
webcam: installa nuovo firmware + Fn+F6

grazie treno sei sempre gentile. trovo tutto sul sito della msi?

treno2
08-08-2008, 20:55
grazie treno sei sempre gentile. trovo tutto sul sito della msi?

certo

blackhole00
09-08-2008, 07:57
Nuovo System Control Manager (SCM), versione 2.0208.0807.001, uscito sul sito MSI...;)

treno2
09-08-2008, 10:45
Mi è appena arrivato un masterizzatore DVD esterno slim e con alimentazione direttamente da USB (anche se viene fornito comunque un alimentatore).
In pratica è un DVD da notebook in un contenitore molto compatto e leggero.

Appena provato e funziona perfettamente con il Wind.
Molto bello e per 38 euro compresa la spedizione, un affare. :sofico:

Banjo_ok
09-08-2008, 11:19
mi potresti dare il link? almeno mi faccio un'idea di qualche buon prodotto. é veloce in lettura/scrittura? rumoroso?

Grazie! :D

Sigmund Freud
09-08-2008, 12:50
voglio anch'io L'MSI Wind PC U100

manowar84
09-08-2008, 13:17
Mi è appena arrivato un masterizzatore DVD esterno slim e con alimentazione direttamente da USB (anche se viene fornito comunque un alimentatore).
In pratica è un DVD da notebook in un contenitore molto compatto e leggero.

Appena provato e funziona perfettamente con il Wind.
Molto bello e per 38 euro compresa la spedizione, un affare. :sofico:

mi associo alla richiesta, potresti darmi il link? te ne sarei grato, anche per pm :)

belemar
09-08-2008, 13:30
se a qualcuno interessa,mi è arrivato ora il volantino degli ipermercati''Panorama'.
Da lunedì è in vendita il medion akoya a 399 euro.

^Quentin^
09-08-2008, 13:30
Secondo voi quando si cominceranno a trovare separatamente su ebay o su altri siti le batterie a 6 celle per il wind u100? Ce l'ho da due settimane, non vedo l'ora di cambiargli la batteria...

manowar84
09-08-2008, 13:45
Secondo voi quando si cominceranno a trovare separatamente su ebay o su altri siti le batterie a 6 celle per il wind u100? Ce l'ho da due settimane, non vedo l'ora di cambiargli la batteria...

penso di si dai! però non ho capito perchè mi hai quotato, io chiedevo info per il masterizzatore esterno :asd:

^Quentin^
09-08-2008, 13:46
penso di si dai! però non ho capito perchè mi hai quotato, io chiedevo info per il masterizzatore esterno :asd:

Scusa, ho sbagliato. Ma quanto ci vorrà perché si trovino da qualche parte? Per l'asus quanto ci è voluto?

Mikez70
09-08-2008, 13:46
se a qualcuno interessa,mi è arrivato ora il volantino degli ipermercati''Panorama'.
Da lunedì è in vendita il medion akoya a 399 euro.

Il volantino di che zona?

manowar84
09-08-2008, 13:52
Scusa, ho sbagliato. Ma quanto ci vorrà perché si trovino da qualche parte? Per l'asus quanto ci è voluto?

figurati :asd:

cmq non credo prima di settembre/ottobre! :(

belemar
09-08-2008, 13:57
Il volantino di che zona?

TORINO

Brolente
09-08-2008, 14:13
se a qualcuno interessa,mi è arrivato ora il volantino degli ipermercati''Panorama'.
Da lunedì è in vendita il medion akoya a 399 euro.

già solo dal nome di sto netbook è da starci lontano

walter sampei
09-08-2008, 14:21
Secondo voi quando si cominceranno a trovare separatamente su ebay o su altri siti le batterie a 6 celle per il wind u100? Ce l'ho da due settimane, non vedo l'ora di cambiargli la batteria...

ve l'ho detto, fate pressione, fatevi sentire... ;)

^Quentin^
09-08-2008, 14:27
ve l'ho detto, fate pressione, fatevi sentire... ;)

Ecco fatto mandato ora mail a msi italia chiedendo quando potrò comprare la batteria a 6 celle ;-).

hypercube
09-08-2008, 14:52
ragazzi ma come minchia si estrae la batteria mi sto sfondando le mani! :mc:

walter sampei
09-08-2008, 16:53
Ecco fatto mandato ora mail a msi italia chiedendo quando potrò comprare la batteria a 6 celle ;-).

non msi italia, msi global!!! e' tutto spiegato in queste ultime pagine!!! :doh:

belemar
09-08-2008, 17:13
già solo dal nome di sto netbook è da starci lontano

è il gemello del MSI u100 rimarchiato per Medion quindi parliamo dello stesso prodotto.

Maccorino
09-08-2008, 18:06
ragazzi sapete se si trova da qualche parte la batteria 6 celle per il wind?
va bene anche quella del medion?
ne ho assoluto bisogno visto che parto a settembre.. e ahimè l unica pecca di questo fantastico gioiello è sta batteria che dura davvero poco...

HELP!!!!!!!:cool:

zanfo
09-08-2008, 18:08
secondo voi questi mini notebook quante ore possono stare accesi collegati all'alimentazione?Cioè essendo così piccoli,riescono a disperdere il calore o dopo qualche ora fondono???

Dark Sharp
09-08-2008, 18:26
scusate ragazzi è da un bel po' che non mi tengo aggiornato sulle innumerevoli pagine del topic...quindi vi pongo la fatidica domanda!
1) E' possibile acquistarlo? C'è disponibilità? Dove posso trovarlo?
2) La 6 celle si piglia da qualche parte
Se non volete linkare pubblicamente dove prenderlo attendo MP
Grazie in anticipo!

supermazzinga
09-08-2008, 20:11
sto mettendo xp pro, ho scaricato tutti i driver dal sito nuovi

ma non trovo quelli della cam

ora se entro nel wind con il sistema attuale neanche li vedo driver della
cam installati... è normale?

thecondor
09-08-2008, 21:02
preso ieri l'altro sera. Installato OSX Leopard :)
Tutto funzionante (ho dovuto sostituire la scheda wifi ovviamente).

Se vi serve qualche info al riguardo... per quello che posso do una mano ben volentieri.

Neon68
09-08-2008, 21:27
preso ieri l'altro sera. Installato OSX Leopard :)
Tutto funzionante (ho dovuto sostituire la scheda wifi ovviamente).

Se vi serve qualche info al riguardo... per quello che posso do una mano ben volentieri.

Non credo tu possa fornire info al riguardo, almeno non in questo forum... ;)

Ezio007
10-08-2008, 00:18
sto per prenotarlo, però voglio sapere:
1) che borsa prendo?
2) mi conviene puntare su questo pc o aspetto qualcos'altro?

treno2
10-08-2008, 00:50
mi potresti dare il link? almeno mi faccio un'idea di qualche buon prodotto. é veloce in lettura/scrittura? rumoroso?

Grazie! :D

Ecco il link. (http://cgi.ebay.it/External-Slim-USB-DVD-DVDRW-CD-R-RW-Drive-Burner-Writer_W0QQitemZ130244733359QQihZ003QQcategoryZ3754QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262)
Come velocità è un 8x in scrittura sui DVD +-R. Mi sembra molto silenzioso.

treno2
10-08-2008, 00:57
Semi-OT: ho iniziato le vacanze e vi sto scrivendo dalla piovosa Manchester, ovviamente col Wind. Oggi si che mi ha dato soddisfazione: nello zaino del bagaglio a mano non sembrava neppure di averlo. O meglio, in mezzo a fotocamera reflex, videocamera e diversi altri aggeggi elettronici non faceva sentire il suo peso.

Una nota negativa sulla batteria, se ce ne fosse ancora bisogno: con la penna UMTS che sto utilizzando, altro che 2 ore: se arrivo a 1.5 è da baciarsi i gomiti.:muro:

gioyann
10-08-2008, 06:08
Salve!
Abito a Pechino e sono riuscito a trovare l'MSI U100 in vari negozietti e in vari colori, sembra incredibile che qui li abbiano disponibili e in Europa no!!

cmq, come già ho avuto modo di vedere con altri oggetti tecnologici, qui la tecnologia costa più che da noi. Un 3 celle viene non meno di 430-450 euro, non so se c'è la borsa oppure no (forse si), ovviamente ho detto loro che me lo compravo in Italia!! :)


Ho notato che la cornice che avanza intorno allo schemo è piuttosto grande e, nn so per il 12", ma secondo me un 11" riuscivano a farcelo entrare, no?? Non è che fra un po' esce l'11" ???

gioyann
10-08-2008, 06:12
se a qualcuno interessa,mi è arrivato ora il volantino degli ipermercati''Panorama'.
Da lunedì è in vendita il medion akoya a 399 euro.


forse dovresti specificare il modello?!?!?!?

:rolleyes:

Ezio007
10-08-2008, 10:12
sto per prenotarlo, però voglio sapere:
1) che borsa prendo?
2) mi conviene puntare su questo pc o aspetto qualcos'altro?fatemi sapere, nel caso anullo l'ordine

zanfo
10-08-2008, 11:21
secondo voi questi mini notebook quante ore possono stare accesi collegati all'alimentazione?Cioè essendo così piccoli,riescono a disperdere il calore o dopo qualche ora fondono???

mi autoquoto....nessun possessore sa rispondermi???

krojack
10-08-2008, 12:08
mi autoquoto....nessun possessore sa rispondermi???

io ce l'ho acceso quasi tutto il giorno e mi va benissimo...si surriscalda poco e niente...il processore è a basso consumo quindi anche se lo tieni acceso 5 ore di seguito non succede niente...calcola che si surriscalda meno l'msi dopo 5 ore che il mio acer 15,4" dopo 1 ora e qualcosa...sull'acquisto vai tranquillo perchè a 400 euro non trovi niente di meglio...è un computer fantastico...il mio feedback è assolutamente positivo

zanfo
10-08-2008, 12:10
io ce l'ho acceso quasi tutto il giorno e mi va benissimo...si surriscalda poco e niente...il processore è a basso consumo quindi anche se lo tieni acceso 5 ore di seguito non succede niente...calcola che si surriscalda meno l'msi dopo 5 ore che il mio acer 15,4" dopo 1 ora e qualcosa...sull'acquisto vai tranquillo perchè a 400 euro non trovi niente di meglio...è un computer fantastico...il mio feedback è assolutamente positivo

grazie!

supermazzinga
10-08-2008, 12:12
per reinstallare è stato acceso 12 ore e non era caldo. quindi
non dovrebbero esserci problemi

unica cosa che non mi piace la ventola

a velocità media ronza proprio....si sente fa un rumore tata ta ta

al massimo fa un casino assurdo ma almeno finisce quel ritrmo odioso


a media velocità è più rumorosa di un notebook normale perche fa un rumore particolarmente fastidioso come ho descritto

comunque consegnato già e tutto a posto e cammina pure per essere cosi piccolo come paragonato ad altri notebook con display da 13 pollici che costano migliaia di euro.

la cosa bella è il display, ottima nitidetta ed ottimi angoli di visuale... è più comodo di un 15 pollici...... certo la visuale a 1024 è limitato....


unica cosa è mettere la ram a 2gb perche dopo antivirus ed altre cose...rimangono solo 500mb e rallenta ma con 2gb vola.

Brolente
10-08-2008, 12:18
che palle questi oggetti che si fanno desiderare....

C'è un proverbio che dice che quendo un oggetto lo desideri e aspetti troppo alla fine ti passa la voglia di averlo...

Ieri sera ero in un discopub con un amico che aveva con se l'eeepc 900...e che dire rende molto anche quello...la differenza che quello è disponibile

supermazzinga
10-08-2008, 12:20
grazie!

mi dici come va la ventola ... metti orecchio sulla tastiera....

krojack
10-08-2008, 12:38
mi dici come va la ventola ... metti orecchio sulla tastiera....

a me è silenziosissima...non sento assolutamente niente...se rimane acceso per molte ore si sente come un piccolissimo ronzio...ma niente di fastidioso

jmazzamj
10-08-2008, 12:38
Ecco il link. (http://cgi.ebay.it/External-Slim-USB-DVD-DVDRW-CD-R-RW-Drive-Burner-Writer_W0QQitemZ130244733359QQihZ003QQcategoryZ3754QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262)
Come velocità è un 8x in scrittura sui DVD +-R. Mi sembra molto silenzioso.

Ciao treno2.

Hai idea di che marca sia il masterizzatore interno? Ok, al massimo ne posso acquistare uno buono da notebook e sostituirlo, ma almeno avere idea di che marca sia...anche se cmq lo userei solo in giro, a casa mi fido del mio.

Ciao ciao

Banjo_ok
10-08-2008, 13:05
per reinstallare è stato acceso 12 ore e non era caldo. quindi
non dovrebbero esserci problemi

unica cosa che non mi piace la ventola

a velocità media ronza proprio....si sente fa un rumore tata ta ta

al massimo fa un casino assurdo ma almeno finisce quel ritrmo odioso


a media velocità è più rumorosa di un notebook normale perche fa un rumore particolarmente fastidioso come ho descritto

unica cosa è mettere la ram a 2gb perche dopo antivirus ed altre cose...rimangono solo 500mb e rallenta ma con 2gb vola.

Forse io sono sordo (probabilmente) ma la ventola non la sento quasi mai. giusto se sto in silenzio massimo e mi ci metto a fare caso

belemar
10-08-2008, 14:47
idem anche per me.
Sarà la vecchiaia che avanza ma proprio la ventola non la sento.
Mi accorgo che è acceso solo guardando lo schermo:mbe:

belemar
10-08-2008, 14:53
forse dovresti specificare il modello?!?!?!?

:rolleyes:

credo che ce ne sia solo uno di modello che qui interessa ,ormai lo sanno anche i sassi comunque ..''OBBEDISCO'':fagiano: :fagiano:

il volantino dice...
Medion Akoya mini 1210
intel Atom N270
1 gb ddr2
HD 80Gb serial Ata
Windows xp Home edition
EURO 399

Dark Sharp
10-08-2008, 16:28
scusate ragazzi è da un bel po' che non mi tengo aggiornato sulle innumerevoli pagine del topic...quindi vi pongo la fatidica domanda!
1) E' possibile acquistarlo? C'è disponibilità? Dove posso trovarlo?
2) La 6 celle si piglia da qualche parte
Se non volete linkare pubblicamente dove prenderlo attendo MP
Grazie in anticipo!

Mi autoquoto...probabilmente il mex vi era sfuggito...:Prrr:
Grazie

gioyann
10-08-2008, 16:45
credo che ce ne sia solo uno di modello che qui interessa ,ormai lo sanno anche i sassi comunque ..''OBBEDISCO'':fagiano: :fagiano:

il volantino dice...
Medion Akoya mini 1210
intel Atom N270
1 gb ddr2
HD 80Gb serial Ata
Windows xp Home edition
EURO 399



grazie!! si, che il modello interessante era solo il sosia dell0MSI U100 lo sapevo...ma non sapevo il modello di questo Medion! ;)

^Quentin^
10-08-2008, 18:25
A quelli che hanno il wind. Anche a voi quando non usate l'hard disk per qualche minuto vi capita di sentire un piccolo scattino? Penso sia la puntina dell'hd che si ritira....

davidepinoli
10-08-2008, 20:14
Deeooo Gratiaaass (citazione da warcraft 2)
Finalmente posso scrivere anche io dal mio nuovissimo e bianchissimo wind u100.
voglio ringraziare il collega l'avvocato per la sua informazione.
devo dire che trovo la tastiera ottima e non trovo affatto faticoso scrivere, idem lo schermo, lo trovo perfetto.
stasera sul tardi provo counterstrike poi vi so dire qualcosa.
Yessssss
domani é il mio compleanno, penso che questo sia uno dei più bei regali che mi sia mai fatto.
scusate l'esaltazione.
saluti a tutti.
D&p

supermazzinga
10-08-2008, 20:24
idem anche per me.
Sarà la vecchiaia che avanza ma proprio la ventola non la sento.
Mi accorgo che è acceso solo guardando lo schermo:mbe:

la ventola sembra avere 3 velocita

alla prima non si sente

la seconda ce il ronzio

la terza fa casino

Sono riuscito ad arrivare a 3 solo in grafica mentre alla due con la cpu al 100% altrimenti sta sempre ad 1

animalenotturno
10-08-2008, 20:30
al prezzo dell'originale (399) non ha prezzo. per tutto il resto c'è MSI :doh:

ChIP_83
10-08-2008, 22:06
ma quando esce in italia il 6 cell ?
e sopratutto a che prezzo ?

treno2
10-08-2008, 22:33
per reinstallare è stato acceso 12 ore e non era caldo. quindi
non dovrebbero esserci problemi

unica cosa che non mi piace la ventola

a velocità media ronza proprio....si sente fa un rumore tata ta ta

al massimo fa un casino assurdo ma almeno finisce quel ritrmo odioso


a media velocità è più rumorosa di un notebook normale perche fa un rumore particolarmente fastidioso come ho descritto

comunque consegnato già e tutto a posto e cammina pure per essere cosi piccolo come paragonato ad altri notebook con display da 13 pollici che costano migliaia di euro.

la cosa bella è il display, ottima nitidetta ed ottimi angoli di visuale... è più comodo di un 15 pollici...... certo la visuale a 1024 è limitato....


unica cosa è mettere la ram a 2gb perche dopo antivirus ed altre cose...rimangono solo 500mb e rallenta ma con 2gb vola.

nel 3d tecnico ho spiegato come risolvere il prob.della ventola. nn è facile ma...risolve. ciao.

treno2
10-08-2008, 22:42
Ciao treno2.

Hai idea di che marca sia il masterizzatore interno? Ok, al massimo ne posso acquistare uno buono da notebook e sostituirlo, ma almeno avere idea di che marca sia...anche se cmq lo userei solo in giro, a casa mi fido del mio.

Ciao ciao

LG GSA 4084N

ciao

treno2
10-08-2008, 22:45
A quelli che hanno il wind. Anche a voi quando non usate l'hard disk per qualche minuto vi capita di sentire un piccolo scattino? Penso sia la puntina dell'hd che si ritira....

io mio hd da 320gb non lo fa, ma l'originale WD sì. se cerchi lel 3d "hdparm" troverai un utente che ha spiegato come risolvere. in pratica si tratta delle testine dell'hd che parcheggiano per risparmiare energia. infatti la soluzione data, almeno in teoria, dovrebbe peggiorare leggermente il consumo.
ciao

krojack
11-08-2008, 12:03
A quelli che hanno il wind. Anche a voi quando non usate l'hard disk per qualche minuto vi capita di sentire un piccolo scattino? Penso sia la puntina dell'hd che si ritira....

si , lo fa anche a me...però non da fastidio alcuno...dovrebbe consentire un ulteriore risparmio della batteria credo

nokia8310
11-08-2008, 12:17
https://www.medionshop.de/?areaID=469CC3511B246E6AE10000000A00007E

Bisogna poi cercare qua:
Notebooks & Netbooks / Zubehör für MEDION® AKOYA® mini Netbooks


se questa è la batteria 6 celle x il MEDION Netbook E1210
non dovrebbe andar bene anche sul Wind visto che mi pare di capire sono 2 modelli uguali con 2 marchi diversi?

gioyann
11-08-2008, 12:50
certo pagare una batteria 1\4 del prezzo dell'intero portatile....

gosh!! :muro: :muro:

hypercube
11-08-2008, 12:52
si , lo fa anche a me...però non da fastidio alcuno...dovrebbe consentire un ulteriore risparmio della batteria credo

si lo fa anche a me e confermo che non è per niente fastidioso. comunque con schermo al massimo della luminosità e wifi acceso mi segna 1h e 40 ma non sono completamente certo se la segnalazione poi sia realistica. credo sia una stima approssimativa, sbaglio?

linusx
11-08-2008, 13:32
fatemi sapere, nel caso anullo l'ordine

mah fossi in te io a questo punto aspetterei...a settembre esce con la batteria a 6 celle a 50 euro in piu'.

2 mesi volano eh :)

fernando59
11-08-2008, 13:33
certo pagare una batteria 1\4 del prezzo dell'intero portatile....

gosh!! :muro: :muro:

quoto in pieno. è una cosa che non ha assolutamente senso. :muro:

jmazzamj
11-08-2008, 13:52
LG GSA 4084N

ciao

Beh, quel modello specifico non lo conosco, ma gli LG non sono nemmeno tanto male...

Ciao e grazie

linusx
11-08-2008, 14:46
quoto in pieno. è una cosa che non ha assolutamente senso. :muro:


i responsabili marketing di msi non la pensano allo stesso modo....e c'hanno preso.

a settembre ne venderanno a vagonate....chiamali stupidi :)

viger
11-08-2008, 15:30
I soldi si fanno quando non c'è concorrenza e si propone un prodotto superiore.

A settembre ci saranno anche tutti gli altri: Acer 10", Eee Pc 1000 (che costa già ora meno del Wind in america), Dell, Lenovo, ecc.

Con i problemi di distribuzione in europa di MSi poi non mi farei molte illusioni purtroppo.

fernando59
11-08-2008, 15:47
i responsabili marketing di msi non la pensano allo stesso modo....e c'hanno preso.
a settembre ne venderanno a vagonate....chiamali stupidi :)

intendevo dire che effettivamente "non ha senso pagare una batteria un quarto dell'intero valore del computer stesso". Poi è ovvio che per chi le vende ha senso, sempre che ci sia tutta questa genet disposta a pagare 100 euro una batteria. Forse avrà pazienza potrà acquistare poco dopo una batteria compatibile, identica all'originale, alla metà del prezzo, oppure un computer di pari livello già con batteria migliore a prezzo equo. W la concorrenza. In questo settore credo che a breve se ne vedranno delle belle. ;)

edoardovendrami
11-08-2008, 16:03
Ma il driver di bluetooth e wi-fi sono da installare o sono già installati?
Grazie

Mikez70
11-08-2008, 17:30
I soldi si fanno quando non c'è concorrenza e si propone un prodotto superiore.

A settembre ci saranno anche tutti gli altri: Acer 10", Eee Pc 1000 (che costa già ora meno del Wind in america), Dell, Lenovo, ecc.

Con i problemi di distribuzione in europa di MSi poi non mi farei molte illusioni purtroppo.

Ciao Viger, solo una domanda:

come ti trovi tu con il tuo Msi Wind? Ho visto che critichi spesso il fatto che non visualizza i formati HD... sei davvero cosi' deluso dell'acquisto. Io sto aspettando che mi arrivi il mio per poter fare i test, e mettere i miei giudizi sul thread. Ciao

viger
11-08-2008, 18:08
Ciao Viger, solo una domanda:

come ti trovi tu con il tuo Msi Wind? Ho visto che critichi spesso il fatto che non visualizza i formati HD... sei davvero cosi' deluso dell'acquisto. Io sto aspettando che mi arrivi il mio per poter fare i test, e mettere i miei giudizi sul thread. Ciao

mica l ho preso , lo prendo a settembre con la 6 celle mi stavo informando solo perche stò per cambiare una digitale e ne volevo una che facesse bei filmati. Ho visto che ce ne sono a 250€ che fanno mp4 in HD.

Comunque in rete trovi molti filmati se vuoi documentarti.

markk0
12-08-2008, 07:03
mi unisco al clan dell'MSI Wind, in quanto ho ordinato un U100 nero, che mi dovrebbero consegnare a fine agosto / primi di settembre.
:D

treno2
12-08-2008, 07:24
Un difetto del Wind: non legge alcune SD. In particolare, mi pare di avere capito, non legge le SD di capacità maggiore di 1GB che non siano SDHC.
P.es. io ho una kingston miniSD da 2GB con adattatore e non la legge.

supermazzinga
12-08-2008, 07:53
nel 3d tecnico ho spiegato come risolvere il prob.della ventola. nn è facile ma...risolve. ciao.

qual'è il tred tecnico?

treno2
12-08-2008, 08:19
qual'è il tred tecnico?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783630

supermazzinga
12-08-2008, 09:01
sono dentro a quello tecnico ma non trovo dope parla della ventola che per caso hai il numero del post?

animalenotturno
12-08-2008, 10:18
Siamo quasi a Settembre e la magnifica distribuzione MSI è sempre al punto di 6 mesi fa? :read: :stordita:

Si sa almeno qualcosa della versione con linux o le 6 celle?

:rolleyes:

Luke1970
12-08-2008, 11:21
Un difetto del Wind: non legge alcune SD. In particolare, mi pare di avere capito, non legge le SD di capacità maggiore di 1GB che non siano SDHC.
P.es. io ho una kingston miniSD da 2GB con adattatore e non la legge.

Ho testato personalmente una SD non HC da 2gb Toshiba e funziona perfettamente.

viger
12-08-2008, 11:38
Per il modello 6 celle non penso manchi molto, in america sono gia in vendita.

Per la versione linux potrebbe non esserci a breve dato che MSI non ne produce a sufficenza per venderne gia con xp.

Già ha fatto la stupidaggine di vendere l' U90 che è praticamente un U100 con schermo leggermente piu piccolo. Data la scarsa capacità produttiva sarebbe stato meglio concentrarsi sul 10 pollici dove non aveva alcun concorrente.

edoardovendrami
12-08-2008, 11:51
Un difetto del Wind: non legge alcune SD. In particolare, mi pare di avere capito, non legge le SD di capacità maggiore di 1GB che non siano SDHC.
P.es. io ho una kingston miniSD da 2GB con adattatore e non la legge.

Ho una sd da 2gb ma non riesco a metterla tutta dentro, deve entrare tutta la scheda?

viger
12-08-2008, 12:08
Ho una sd da 2gb ma non riesco a metterla tutta dentro, deve entrare tutta la scheda?

no non è meccanico lo slot del Wind.