PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35

fernando59
09-09-2008, 20:57
qui si sta parlando come se si avessero dati certi...
in realtà da un lato il listino asus è stato misteriosamente fatto sparire e ad oggi ancora non se ne ha traccia
dall'altro c'e un e-store che accetta preordini su un prodotto dalle caratteristiche ancora incerte perchè scusate ma a me sta cosa della batteria 6 celle a 2200ah mi ricorda tanto quando scrivevano riferendosi al wind batteria 3/6 celle!
e alla fine ci è toccata la 3 celle
e poi mi sembra strano che tutti i produttori vendono con 3 celle e msi addirittura dichiara che fino a fine anno non si vedrà altro, mentre asus ha questa strana disponibilità di 6 celle!
staremo a vedere!
aggiungerei che le speciche del 1000h sul sito monclick sono state messe quasi a caso. le misure sono sbagliate, lo schermo da una parte è 10.2 e dall'altra è 8,9, la batteria, come già detto, 6 celle ma 2.2 h
aspetterei ancora un po...
intanto mi godo il wind ;)

viger
09-09-2008, 21:01
in realtà da un lato il listino asus è stato misteriosamente fatto sparire e ad oggi ancora non se ne ha traccia
dall'altro c'e un e-store che accetta preordini su un prodotto dalle caratteristiche ancora incerte perchè scusate ma a me sta cosa della batteria 6 celle a 2200ah mi ricorda tanto quando scrivevano riferendosi al wind batteria 3/6 celle!
e poi mi sembra strano che tutti i produttori vendono con 3 celle e msi addirittura dichiara che fino a fine anno non si vedrà altro, mentre asus ha questa strana disponibilità di 6 celle!
staremo a vedere!

I nuovi Asus non possono montare batterie piu piccole della 6 cell. perche hanno il vano sagomato per tale batteria, mi pare che solo il 900A (o 901 non ricordo) abbia la 4 celle e infatti ha la scocca del 900. Il 904 e il 1000H hanno lo stesso case e quindi possono montare solo 6 celle o + (non credo fabbrichino involucri con dentro aria :D ).

Arradgiato
09-09-2008, 21:02
Ragazzi, mi spiace ma per quanto sia bello l'MSI ho appena fatto l'ordine del eeePC 1000h bianco a 408 spedito in contrassegno sfruttando quei 20€ di sconto.
come ho già accennato prima la batteria a 6 celle, l'HD da 160 GB, il multi touch, l'ali PORTATILE e la borsa compresa sono punti troppo favorevoli per lo stesso prezzo.

L'MSI resta comunque il mio primo amore ma se la stanno tirando troppo per non essere nemmeno la ditta che li ha ideati.

si ma non è da sottovalutare la differenza tra un atom e un celeron..io non l'avrei preso mai..le applicazioni single core sono sempre di meno..bisogna andare avanti non restare indietro

drman
09-09-2008, 21:05
anche il wind in america lo vendono con la 6 celle mentre in italia se tutto va bene lo vedremo per fine anno!

c'era un utente qualche post fa che si lamentava che mentre scriveva gli si muoveva il puntatore...
stai tranquillo che non è un difetto del tuo, tant'è che con i driver del sito msi.de c'è una funzione per disabilitare il touchpad mentre si scrive e poi si riabilita dopo un tot stabilito dall'utente

comunque trovo il touchpad del wind non buono, sarebbe stato decisamente meglio mantenere il synaptic che è sinonimo di qualità

Arradgiato
09-09-2008, 21:08
anche il wind in america lo vendono con la 6 celle mentre in italia se tutto va bene lo vedremo per fine anno!

c'era un utente qualche post fa che si lamentava che mentre scriveva gli si muoveva il puntatore...
stai tranquillo che non è un difetto del tuo, tant'è che con i driver del sito msi.de c'è una funzione per disabilitare il touchpad mentre si scrive e poi si riabilita dopo un tot stabilito dall'utente

comunque trovo il touchpad del wind non buono, sarebbe stato decisamente meglio mantenere il synaptic che è sinonimo di qualità

il mio sull'u90 è il synaptics ma fa un pò quel ke kaz gli pare lo stesso

ChIP_83
09-09-2008, 21:17
se parli del Wind con la 6 celle ok...se ne riparla a natale...
se parli della 6 celle da integrare forse ti sei perso una parte dove dicevo che la hanno già in negozio disponibile a 120 Euro! :muro:

Si, mi riferivo al wind con 6 celle di default.
Cmq, alla fine le dimensioni dell'asus non sono molto più grandi, come larghezza e lunghezza sono praticamente uguali (qualche millimetro), mentre lo spessore dell'asus è maggiore di circa 0.8 cm. mi pare.
Il peso invece, tra l'msi 6 celle e l'asus 6 celle è di 200g a favore di msi.

Cmq, conviene aspettare la concorrenza (per comprare l'asus), i prezzi scendono :)

f_tallillo
09-09-2008, 21:18
si ma non è da sottovalutare la differenza tra un atom e un celeron..io non l'avrei preso mai..le applicazioni single core sono sempre di meno..bisogna andare avanti non restare indietro

MA infatti è atom anche l'asus che discorsi! :)

Arradgiato
09-09-2008, 21:24
MA infatti è atom anche l'asus che discorsi! :)

monclick portava celeron :doh: che attacco di nubbiaggine :sofico:

Arradgiato
09-09-2008, 21:32
Si, mi riferivo al wind con 6 celle di default.
Cmq, alla fine le dimensioni dell'asus non sono molto più grandi, come larghezza e lunghezza sono praticamente uguali (qualche millimetro), mentre lo spessore dell'asus è maggiore di circa 0.8 cm. mi pare.
Il peso invece, tra l'msi 6 celle e l'asus 6 celle è di 200g a favore di msi.

Cmq, conviene aspettare la concorrenza (per comprare l'asus), i prezzi scendono :)

io invece direi di non farvi troppe pippe mentali e di prendere l'msi che è bellizzimo :ciapet:
a parte gli scherzi..o vi serve o non vi serve un netbook..se aspettate febbraio 2010 forse usciranno gli schermi flessibili che si chiudono in un cm quadro sui quali scrivere col pensiero! Che senso ha tutto questo? se ne sentite la necessità dovete scegliere tra quello che c'è adesso non aspettare 6 mesi..perchè quando arriverà quel giorno di sicuro arriverà la notizia di qualcosa di meglio in arrivo..e poi che farete? vi darete altri 6 mesi?? Non si sta mica parlando di migliaia di euro..400 o 420 che vi cambia? una pizza? state riempendo pagine e pagine con quest'asta!
modalità caxxiatone off :fagiano:

ChIP_83
09-09-2008, 21:37
io invece direi di non farvi troppe pippe mentali e di prendere l'msi che è bellizzimo :ciapet:
a parte gli scherzi..o vi serve o non vi serve un netbook..se aspettate febbraio 2010 forse usciranno gli schermi flessibili che si chiudono in un cm quadro sui quali scrivere col pensiero! Che senso ha tutto questo? se ne sentite la necessità dovete scegliere tra quello che c'è adesso non aspettare 6 mesi..perchè quando arriverà quel giorno di sicuro arriverà la notizia di qualcosa di meglio in arrivo..e poi che farete? vi darete altri 6 mesi?? Non si sta mica parlando di migliaia di euro..400 o 420 che vi cambia? una pizza? state riempendo pagine e pagine con quest'asta!

il problema sta tutto nella batteria.
Se l'msi aveva la batteria a 6 celle, anche se costava 450 euro senza borsa l'avrei preso.
Ma ora, quest'asus mi mette in difficoltà, oltre alla 6 celle ha diverse migliorie e costa anche di meno, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la tastiera...
Solo che si trovano poche recensioni; e il thread ufficiale dov'è ?

Poi, ma di certo non aspetto a lui, ora c'è anche il netpc samsung; non sembra male eh... :)

Arradgiato
09-09-2008, 21:48
il problema sta tutto nella batteria.
Se l'msi aveva la batteria a 6 celle, anche se costava 450 euro senza borsa l'avrei preso.
Ma ora, quest'asus mi mette in difficoltà, oltre alla 6 celle ha diverse migliorie e costa anche di meno, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la tastiera...
Solo che si trovano poche recensioni; e il thread ufficiale dov'è ?

Poi, ma di certo non aspetto a lui, ora c'è anche il netpc samsung; non sembra male eh... :)

il 3d ufficiale è stato chiuso e l'autore addirittura bannato assieme ad un utente che partecipava alla discussione..non ti so dire altro..io comunque della batteria non ne farei un perno decisionale..infatti con qualsiasi netbook dopo poco saresti obbligato a prenderne un'altra..ed è comodo poter scegliere tra una sottile e leggera per un uso estemporaneo di non lunga durata e una un pò più ingrombante per gli usi più impegnativi..e poi fa comodo anche che la seconda batteria sia più piccola possibile..io incentrerei la mia scelta più sul display retroilluminato led che non può essere minimamente paragonato a quello degli asus ne come nitidezza ne come luminosità e contrasto in ambienti molto illuminati nè tantomeno come consumi..

twoflower
09-09-2008, 21:50
staremo a vedere!
sarà... ma su Amazon.de dicono che la batteria a 6 celle è da 6600mAh. Sinceramente mi fido più dei siti tedeschi... da dove l'avete preso quel valore?

robyy
09-09-2008, 22:09
domanda banale: ma una batteria di scorta a 3 celle per il wind quanto costa?

Iso
09-09-2008, 22:34
io incentrerei la mia scelta più sul display retroilluminato led che non può essere minimamente paragonato a quello degli asus ne come nitidezza ne come luminosità e contrasto in ambienti molto illuminati nè tantomeno come consumi..

Ecco questo volevo chiedervi: ma il display dell'Asus è lucido o opaco? io trovo molto gradevole quello dell'imsi soprattutto perchè non è lucido. Insomma quale dei due è migliore?

ah per la cronaca, mio marito dopo un anno che scassava le balls perchè voleva un netbook (addirittura l'asus eeepc 7') al posto del suo 15.4, perchè lo avrebbe usato ovunque pure a casa, e perchè solo i netbook sono vincenti e che a lui sarebbe, ebbene dopo 4 (forse 3?) giorni di utilizzo, lo ha messo in un cassetto e non lo ha tirato più fuori!

veramente: perle ai porci!
ma è stato avvisato: era il mio ultimo regalo di comoleanno!

robyy
09-09-2008, 22:48
Ecco questo volevo chiedervi: ma il display dell'Asus è lucido o opaco? io trovo molto gradevole quello dell'imsi soprattutto perchè non è lucido. Insomma quale dei due è migliore?

ah per la cronaca, mio marito dopo un anno che scassava le balls perchè voleva un netbook (addirittura l'asus eeepc 7') al posto del suo 15.4, perchè lo avrebbe usato ovunque pure a casa, e perchè solo i netbook sono vincenti e che a lui sarebbe, ebbene dopo 4 (forse 3?) giorni di utilizzo, lo ha messo in un cassetto e non lo ha tirato più fuori!

forse è perchè non gli hai regalato anche un paio di occhiali che lui lo ha messo nel cassetto!!!!!!!!!!

BlackZorro
09-09-2008, 22:58

ahahaha moglie adirata, brutto segno...fossi in lui lo tirerei fuori....dal cassetto :sofico: :sofico:
:oink:

Arradgiato
09-09-2008, 23:10

lo schermo dell'msi è migliore perchè è retroilluminato led..certo lo schermo antiriflesso agevola la visione in ambienti molto luminosi ma il vero volore aggiunto è proprio la retroilluminazione che lo rende particolarmente luminoso e nitido e soprattutto consuma meno energia

viger
09-09-2008, 23:23

Se fosse un oggetto di cui non puoi farne a meno per alcune cose ti darei ragione, ma è un oggetto che in generale credo almeno il 50% delle persone, lo compri per sfizio.
Se si parte dal presupposto che il prodotto che fà della mobilità il suo cavallo di battaglia il fatto che faccia 2 ore ne distrugge ogni veleità di prodotto votato ad accompagnarci nel quotidiano.

Il tuo ragionamento è quello di chi compra una cosa e poi la cambia tra 3 mesi, io seguo una diversa filosofia. Se mi piace lo compro, se c'e di meglio compro altro, se non c'è nulla che mi convince perchè dovrei comprare?

Mio cugino ha comprato un 15" da 2 kili e mezzo, 4 giorni fà a 418 euro in un impermercato e fà le sue 2 ore e mezza di autonomia e ha un alimentatore piccolissimo... batteria a 4400mah. Certo è grosso ma in fatto di mobilità paga davvero cosi tanto rispetto ai netbook da 2 ore? Credo proprio di no.

Poi c'e gente che userà senz' altro gli UMPC attaccati in bagno mentre si fanno la barba la mattina... ma non credo sia questo che possa convincermi a rinunciare ad un core2, ad un masterizzatore dl, ad un disco fisso 3-4 volte piu grosso ecc ecc.

Si paga in prestazioni se c'è un senso, ormai il prezzo si sà non è più un deterrente infatti moltissimi portatili si possono acquistare a questo prezzo. Le dimensioni e il peso lo sono ma anche l' autonomia. Io sono convinto che a meno di 60 euro una batterie cinese non la si comprerà e comunque non ha la stessa durata delle originali, le ho sui cellulari pagate 10 euro durano almeno un 25% in meno di quanto dichiarano.

Rinuncio volentieri alle prestazioni se mi danno trasportabilità e autonomia, la prima è chiara la seconda è tutta da vedere (e da pagare probabilmente).

animalenotturno
09-09-2008, 23:35
non mi aspettavo questa mossa dell'asus...

:rolleyes:

robyy
09-09-2008, 23:39
scusate ma ripropongo la domanda: una batteria di scorta a 3 celle per il wind (esiste?) ...e quanto costa?

viger
09-09-2008, 23:39
scusate ma ripropongo la domanda: una batteria di scorta a 3 celle per il wind (esiste?) ...e quanto costa?

non esiste venduta a parte che io sappia, almeno originale.

A maggio-giugno scrissi a MSI Italia in mail (c'e il testo nelle prima pagine di questo thread) mi rispose che si poteva ordinare ma non mi disse in che modo e a chi dovevo chiederla.

Alkimista_r0x
09-09-2008, 23:44
non esiste venduta a parte che io sappia, almeno originale.

A maggio-giugno scrissi a MSI Italia in mail (c'e il testo nelle prima pagine di questo thread) mi rispose che si poteva ordinare ma non mi disse in che modo e a chi dovevo chiederla.

magari ad un rivenditore msi? ovvio che le vendono a parte! Se mi si brucia? che faccio? la compro per forza a 6 celle? :rolleyes:

carobeppe
09-09-2008, 23:58
Salve,
scrivo questo post, finalmente, dal mio Wind arrivato oggi dopo varie peregrinazioni, ordinato presso un negozio della zona e pagato 415 euro (anzi 215 visto che ho ottenuto il contributo co.co.co)., bianco, con hd da 80 giga e batteria 3 celle.

Premetto che l'ho testato per circa un'ora quindi è una cosa abbastanza sommaria, ma devo dire che attualmente sono soddisfatto ad un buon 90%. Comincio subito coi contro: l'audio è qualcosa di pessimo davvero. Sarà che sono abituato male (sul fisso ho una x-fi e kit 5.1), ma l'altro portatile acer che avevo non aveva un audio così terribile. Le frequenze basse e medie sono totalmente tagliate ed il volume è scarsetto. Inoltre trovo scomodo il touchpad (sentelic), che è estremamente impreciso (sempre rispetto agli altri touchpad che ho provato durante gli anni).
Veniamo ai pro: monitor eccezionale nonostante sia solo da 10". Una nitidezza degna dei migliori monitor LCD da tavolo. Come prestazioni, ottime nell'uso net per cui è stato progettato; nessun problema nel connettersi alla mia rete wireless di casa per navigare all'istante. Le pagine si renderizzano al volo usando il Firefox d'ordinanza (che non si trova preinstallato, c'è IE 6 di serie), ed anche le animazioni flash/youtube vanno che è una bellezza. Degna di nota la tastiera, davvero comfortevole e paragonabile a quella di un notebook "grande". Silenzioso, scalda poco ed in maniera uniforme (a differenza di quanto lamentato da diversi utenti).

Per il momento sono comunque soddisfatto, a parte i due piccoli nei delle casse e del touchpad che sono, tutto sommato, secondari.

Brolente
10-09-2008, 00:00
Mio cugino ha comprato un 15" da 2 kili e mezzo, 4 giorni fà a 418 euro in un impermercato e fà le sue 2 ore e mezza di autonomia e ha un alimentatore piccolissimo... batteria a 4400mah. Certo è grosso ma in fatto di mobilità paga davvero cosi tanto rispetto ai netbook da 2 ore? Credo proprio di no.

assolutamente si

gioyann
10-09-2008, 00:00
Office non c'è bisogno che ci metti il 2007, io sono anni che uso office 2000 e va benissimo. E' un lampo. Altrimenti c'è openoffice, altrimenti c'è abiword, c'è la scelta insomma.
Per firewall (e antivirus)... non userai mica il norton?

STRA-QUOTONE!!

Anche io uso office 2000 da tempo immemore e non mi sono mai nemmeno sognato di procurarmi una versione più avanzata, differente dalla 2000 solo nella pesantezza e nella inutilità!!

stessa cosa dicasi per gli antivirus: bandire il Norton!

Io uso la vecchissima versione del Kaspersky (3.5.1.5) che, unita ad un buon firewall (outpost, per niente pesante) e l'uso di firefox, mi ha sempre tenuto lontano da ogni guaio!!

io sono un antiquario del software!! ^__^

viger
10-09-2008, 00:01
magari ad un rivenditore msi? ovvio che le vendono a parte! Se mi si brucia? che faccio? la compro per forza a 6 celle? :rolleyes:

non saprei, ma se fossero acquistabili come mai nessuno shop in italia le vende?

Una cosa è tenere qualche giacenza per l' assistenza (obbligatoria).

Hyperion
10-09-2008, 00:01

Mai, mai, mai fare come regalo di compleanno roba di informatica: se uno è appassionato vuole cambiare roba spesso, ed i regali non li può rivendere, se non è appassionato allora regalagli altre cose.

Arradgiato
10-09-2008, 00:04
Se fosse un oggetto di cui non puoi farne a meno per alcune cose ti darei ragione, ma è un oggetto che in generale credo almeno il 50% delle persone, lo compri per sfizio.
Se si parte dal presupposto che il prodotto che fà della mobilità il suo cavallo di battaglia il fatto che faccia 2 ore ne distrugge ogni veleità di prodotto votato ad accompagnarci nel quotidiano.

Il tuo ragionamento è quello di chi compra una cosa e poi la cambia tra 3 mesi, io seguo una diversa filosofia. Se mi piace lo compro, se c'e di meglio compro altro, se non c'è nulla che mi convince perchè dovrei comprare?

Poi c'e gente che userà senz' altro gli UMPC attaccati in bagno mentre si fanno la barba la mattina... ma non credo sia questo che possa convincermi a rinunciare ad un core2, ad un masterizzatore dl, ad un disco fisso 3-4 volte piu grosso ecc ecc.

Si paga in prestazioni se c'è un senso, ormai il prezzo si sà non è più un deterrente infatti moltissimi portatili si possono acquistare a questo prezzo. Le dimensioni e il peso lo sono ma anche l' autonomia. Io sono convinto che a meno di 60 euro una batterie cinese non la si comprerà e comunque non ha la stessa durata delle originali, le ho sui cellulari pagate 10 euro durano almeno un 25% in meno di quanto dichiarano.

Rinuncio volentieri alle prestazioni se mi danno trasportabilità e autonomia, la prima è chiara la seconda è tutta da vedere (e da pagare probabilmente).

il problema è che aspettando aspettando non è che si concluda molto..in questo settore il meglio non viene mai..tutti i giorni c'è sempre qualcosa di nuovo..e francamente da questo tipo di oggetto che costa quanto un cellulare non puoi aspettarti una vita media superiore ai 2 anni ottimisticamente..nulla ti vieta di tenerlo di più...ma è pur sempre un accontentarsi e visto che ora sembra che tu non sia accontentabile come puoi pensarlo di esserlo fra 2 anni? Se uno pretende il meglio dalle cose o è al passo coi tempi sempre oppure prende qualcosa che è il meglio in quel momento oppure se deve togliersi uno sfizio alla fine non compra niente perchè il meglio appunto non si raggiunge mai..è un percorso non una destinazione!
e dopo questa perla vi saluto :ciapet:

Alkimista_r0x
10-09-2008, 00:04
non saprei, ma se fossero acquistabili come mai nessuno shop in italia le vende?

Una cosa è tenere qualche giacenza per l' assistenza (obbligatoria).

ovvio non c'è una grandissima giacenza dato che dobbiamo ringraziare già tanto se il Wind ce lo hanno consegnato con la batteria! Comunque passo al negozio sotto casa a chiedere... ovvio preferiscono vendere le 6 celle con un ricarico minimo del 100% :muro:

viger
10-09-2008, 00:08
Comunque vorrei chiedervi una prova a chi usa FireFox

C'è un plugin che uso parecchio con questo navigatore e si chiama PicLens ed è freeware.

Permette la visione delle immagini e dei video in una struttura simile a Iphone rendendo la visualizzazione di siti con tanti contenuti multimediali rapida e molto gradevole.

Il plugin e un breve video che spiega come funziona lo trovate qui

http://www.cooliris.com/

Vorrei sapere da chi possiede il Wind e Firefox se la visualizzazione di siti come google immage o youtube risulta fluida.

viger
10-09-2008, 00:10
http://www.shodan.in/wp-images/piclens.jpg

f_tallillo
10-09-2008, 00:31
Ho scoperto che esiste un programmino "eBoostr" per velocizzare l'accesso al disco.
Mi tornerebbe parecchio utile visto che l'HD meccanico del netbook

Che SD mi consigliereste per fare questo lavoro?
Perchè preferirei usare questa piuttosto che una pennetta USB visto che lo slot c'è e non occupo spazio e USB inutilmente.

Come velocità è + o - come una USB giusto?

Da dove faccio l'ordine ci sarebbe una

Memoria Secure digital SanDisk - SECURE DIGITAL ULTRA II 2GB a 8.32€

oppure

Memoria Secure digital SanDisk - SanDisk 4GB SD Card
Memoria Secure digital Kingston - SD6/4GB
Memoria Secure digital McStyle - MSD4G
Secure digital Transcend - TS4GSDC
Tutte + o - sui 10€

Che piglio?

Alkimista_r0x
10-09-2008, 00:35
non me ne intendo di velocità e tipologie...ma posso semplicemente dirti che le SD sono più veloci di HDD e USB ;)
si distinguono per classi..di più non sò...senti gli altri.

Arradgiato
10-09-2008, 00:41
Ho scoperto che esiste un programmino "eBoostr" per velocizzare l'accesso al disco.
Mi tornerebbe parecchio utile visto che l'HD meccanico del netbook

Che SD mi consigliereste per fare questo lavoro?
Perchè preferirei usare questa piuttosto che una pennetta USB visto che lo slot c'è e non occupo spazio e USB inutilmente.

Come velocità è + o - come una USB giusto?

Da dove faccio l'ordine ci sarebbe una

Memoria Secure digital SanDisk - SECURE DIGITAL ULTRA II 2GB a 8.32€

oppure

Memoria Secure digital SanDisk - SanDisk 4GB SD Card
Memoria Secure digital Kingston - SD6/4GB
Memoria Secure digital McStyle - MSD4G
Secure digital Transcend - TS4GSDC
Tutte + o - sui 10€

Che piglio?

dovresti prendere una class 6..garantiscono 20 mb al sec come un hard disk da 2,5 pollici usb solo che il lettore del windino più di 17 in lettura non fa..ma comunque è un buon valore..

f_tallillo
10-09-2008, 00:53
Ottimo grazie, quindi mi butterei sulla Kingston che ha queste caratteristiche:

Tipologia SECURE DIGITAL High Capacity (SD)
Capacità (GB) 4GB
Voltage 3.3V
Altro classe 6

Delle altre non c'è scritto quindi non mi va di rischiare.
Per 10€ credo che sia un bost prestazionale visto che l'Hd è di tipo meccanico.

Arradgiato
10-09-2008, 01:07
Ottimo grazie, quindi mi butterei sulla Kingston che ha queste caratteristiche:

Tipologia SECURE DIGITAL High Capacity (SD)
Capacità (GB) 4GB
Voltage 3.3V
Altro classe 6

Delle altre non c'è scritto quindi non mi va di rischiare.
Per 10€ credo che sia un bost prestazionale visto che l'Hd è di tipo meccanico.

si io ce l'ho uguale e ci funziona benissimo...non so ma io a questi programmini non credo molto..così come alla tecnologia similare implementata su vista..non vedo come una penna o una sd che di per se è più lenta dell'hd possa migliorare le prestazioni..con sandra questo hd fa 40 mb al sec sequenziale..quindi non vedo come una memoria da 17 possa migliorare la situazione

f_tallillo
10-09-2008, 01:18
perchè ha tempi d'accesso nettamente inferiori.
Comunque dicono che sull' eeePC con SSD non si vedono grossi risultati, ma su PC con hd meccanici e poche risorse HW come i netbook la cosa si nota abbastanza.

Ovvio che se lo installi su PC fissi con ram veloci e HD gaiardi la cosa la noti poco.

Puoi sempre provare la demo e vedere se trovi vantaggi.

E poi ridurresti gli accessi al disco risparmiando batteria.
Consigliano però di mettere max 2 GB sulla schedina.

Patrizio87
10-09-2008, 05:27
ragazzi...oggi in cerca di una Fold per il mio MSI mi sono imbattuto in un negozio sotto casa di informatica...gestito da una vecchia ed un signore con la giacca :eek:
mi giro e vedo poster enormi della MSI... mi sono trovato dentro un rivenditore ufficiale e certificato :D
Vi volevo anche dire che in magazzino hanno le tanto agoniate batterie a 6 celle! 120 euro! :muro: ...come si suol dire... "scaffale"! :rolleyes:

120 euro per una 6 celle sono assolutamente TROPPI, però purtroppo a me serve entro il primo ottobre, quindi per forza mi tocca pagarla quel prezzo. Alkimista puoi mandarmi un messaggio privato con i dati relativi al negozio? Grazie

animalenotturno
10-09-2008, 07:57
ma la webcam? possibile una qualità così scarsa? (è troppo lenta) :mc:

Pipe
10-09-2008, 09:07
ragazzi ma la tastiera del 1000h è lontanamente paragonabile a quella del U100?

maxime
10-09-2008, 10:06
dopo provo..anche se mi sembra molto forzata la cosa...dato che vedo sporgere gli spigoli... dopo provo ;)
...

Non so se mi sono perso qualcosa.. hai più provato con la borsa?

as2k3
10-09-2008, 10:21

sei poco informato forse...
la batteria del 1000h e da 6 celle, il doppio più potente di quella del wind.
Quindi non credo proprio sia minimamente paragonabile...la frase esatta dovrebbe essere...

"ma la batteria del WIND è paragonabile a quella del 1000h?"

e la risposta sarebbe NO comunque

floresax
10-09-2008, 10:26
per velocizzare il disco qui consigliavano di usare ramdisk per i file temporanei,

http://www.croccobiscotto.it/?p=4081

non ho ancora provato , il ruzzino mi arriverà nel fine settimana.

se è vero che xp più ram ha e più ne mangia, se impostiamo un ram disk di 512mb il pc all'avvio si troverà con solo 512mb di ram da usare e quindi ne occuperà meno, poi se spostiamo il page file nel nel ramdisk sarà comunque veloce perchè in effetti è ram...

proverò.
se volete precedermi benvenga.

ciau

gioyann
10-09-2008, 10:28
veramente <b>pipe</b> stava parlando di tastiera, non di batteria!! :|

cmq l'ASUS dichiara che la tastiera dell'eeepc 1000 è grande il 92% di una normale tastiera notebook quindi si, credo si possano paragonare!

Ethian90
10-09-2008, 10:28
sei poco informato forse...
la batteria del 1000h e da 6 celle, il doppio più potente di quella del wind.
Quindi non credo proprio sia minimamente paragonabile...la frase esatta dovrebbe essere...

"ma la batteria del WIND è paragonabile a quella del 1000h?"

e la risposta sarebbe NO comunque
si ma lui parla di tastiera :eek:

as2k3
10-09-2008, 10:36
si ma lui parla di tastiera :eek:

ops avevo letto batteria :muro:

as2k3
10-09-2008, 10:37
veramente <b>pipe</b> stava parlando di tastiera, non di batteria!! :|

cmq l'ASUS dichiara che la tastiera dell'eeepc 1000 è grande il 92% di una normale tastiera notebook quindi si, credo si possano paragonare!

sarà solo più flessibile e con tasti più rumorosi

idom3z
10-09-2008, 10:41
Sperando di fare cosa gradita do il mio punto di vista :p
Wind arrivato ieri...

Prime impressioni...
Allora partiamo dall'estetica, il netbook è molto curato esteticamente e la qualità della scocca è notevole, un altro mondo rispetto agli (attuali) asus e3pc. Il mio modello è bianco, ergo, non restano impronte nella parte lucida esterna dove centrale appare la scritta MSi (molto stilosa :-D). L'interno è invece opaco, quindi i riflessi del sole non danno (relativamente) fastidio quando viene usato all'aperto.
I tasti sono ravvicinati ma a meno che non si hanno le mani di Morandi si riesce ad usarlo tranquillamente. Unici intoppi si hanno usando i simboli di punteggiatura, potreste trovare sotto il vostro dito la virgola anzichè il punto, ma ci si abitua..la corsa dei tasti è tranquilla e sensibile. Il touchpad è integrato nella scocca, non sostiuisce il mouse ma se la cava discretamente. Il tasto click a seconda del punto di pressione funge per click sx o dx.

La risoluzione 1024x600 va benissimo per visualizzare correttamente la maggior parte dei siti web.
Con i tasti funzione possiamo regolare luminosità schermo, controlli volume, att/dis WiFi e BT, entrare in modalità risparmio energia, standby...
L'accensione è veloce e senza intoppi ma la lentezza di windows dopo qualche installazione è risaputa, quindi tenderà ad aumentare. Windows xp è installato di serie ma ho trovato alcuni post per l'installazione di ubuntu e non sembrano esserci intoppi, solo qualche problema legato al WiFi e alla webcam ma comunque risolvibile.
La webcam fa il suo dovere e con il microfono integrato merita un 9++.
Le casse cono poste sotto la scocca, il suono è pulito ma non aspettatevi casse bose, ho provato un pò di musica classica e sembra comunque reggere alte e basse frequenze egregiamente. Invece Fabri Fibra non lo sopporta XD

Il BT funziona benissimo, pochi click e si scambia dati da e verso altri dispositivi, il WiFi testato a casa mia, un piano di differenza dal router, prende 4/5 tacche, non ho avuto modo di provarlo su lunghe distanze.
L'uscita VGA permette di collegare monitor esterni ad una risoluzione max 1024x768. Il lettore di schede è alquanto utile (sopratutto per me che ci schiaffo sopra le foto) e volendo si può utilizzare il lettore a mò di HD comprandosi una scheda da 8gb (cosi facciamo una pernacchia agli asus e3pc :-P)
Al momento son le prime cose che mi vengono in mente, per info o curiosità chiedete pure :-)

Micky70
10-09-2008, 11:04
Sperando di fare cosa gradita do il mio punto di vista :p
Wind arrivato ieri...
L'uscita VGA permette di collegare monitor esterni ad una risoluzione max 1024x768.

Mi permetto di dissentire sulla risoluzione del monitor esterno. I dati mi pare riportano risoluzioni fino a 1680x1050. Chiedo chi ce l'ha di verificarlo. A me arriva domani

drman
10-09-2008, 11:22
gia la 6 sporge e rialza il Wind, la 9 non oso immaginare cosa sia, ho visto le foto del 701 con la 9 sembrava un astronave.

ti dirò dopo un giorno che utilizzo il wind che la 6 celle sarebbe la soluzione ottimale, non parlo dell'autonomia per cui è scontato ma mi riferisco al fattore forma.
infatti noto che con la 3 celle il netbook è come sbilanciato all'indietro, basta sollevarlo di poco davanti per avere la sensazione che si stia ribaltando, cosa che poi però non succede.
per cui credo che con la 6 celle sarebbe rialzato del giusto e di conseguenza con la 9 celle lo sarebbe di poco più del giusto ma è da vedere.
l'unica considerazione che mi sento di fare che la 3 celle è chiaramente una soluzione di ripiego e lo si nota anche da questo particolare.
per il resto condivido in pieno la recensione di carobeppe cioè
pro: schermo, tastiera, wifi, prestazioni
contro: batteria, touchpad

twoflower
10-09-2008, 11:25

Al momento non penso che nessuno l'abbia avuto per le mani (l'ASUS 1000H) quindi bisogna aspettare che arrivi a chi l'ha ordinato per avere notizie su come sia la tastiera (per il paragone sarebbe utile se i possessori di ASUS avessero un amico che ha il WIND), ma sarebbe una botta di culo incredibile :sofico:

viger
10-09-2008, 11:27
Comunque vorrei chiedervi una prova a chi usa FireFox

C'è un plugin che uso parecchio con questo navigatore e si chiama PicLens ed è freeware.

Permette la visione delle immagini e dei video in una struttura simile a Iphone rendendo la visualizzazione di siti con tanti contenuti multimediali rapida e molto gradevole.

Il plugin e un breve video che spiega come funziona lo trovate qui

http://www.cooliris.com/

Vorrei sapere da chi possiede il Wind e Firefox se la visualizzazione di siti come google immage o youtube risulta fluida.

mi quoto possibile che nessuno abbia voglia di provrare?

Chiedo perche sul mio PIII 933 si nota qualche rallentamento.

Arradgiato
10-09-2008, 11:30
Mi permetto di dissentire sulla risoluzione del monitor esterno. I dati mi pare riportano risoluzioni fino a 1680x1050. Chiedo chi ce l'ha di verificarlo. A me arriva domani

confermo sto scrivendo ora dal windino col monitor a 22" 168x1050..e si vede benissimo..la vga non ne risente minimamente

idom3z
10-09-2008, 11:32
Non capisco...eppure non mi sembra di averla letta la 1680..controllo quanto prima...

Pipe
10-09-2008, 11:35
ops avevo letto batteria :muro:
:mbe:

questa è la prova dell'ossessione della batteria :sofico: :D :D

Arradgiato
10-09-2008, 11:37
Non capisco...eppure non mi sembra di averla letta la 1680..controllo quanto prima...

devi escludere naturalmente lo schermo del wind e poi chiudi e riapri le proprietà di visualizzazione e vedi che ti appaiono tutte le risoluzioni consentite dal tuo monitor

viger
10-09-2008, 11:38
Wind e 1000h sono analoghi le cose che rendono il prodotto Asus di maggior valore è la batteria, la custodia, le tecnologie proprietarie Asus (overclock, hybernate, multitouch e presto controller simil wii) e probabilmente il doppio dei giga di disco fisso.

Penso che a chi è arrivato da pochi giorni il Wind con la 3 celle si sia posto il dubbio "E se poi devo pagare 80 euro la 6 celle non mi conviene rivenderlo e ricomprarmelo?".

Se davvero l' Asus 1000h con la sua dotazione si aggirerà sui 400-430 euro penso che non ci sarà proprio sfida tra i due. Sarei curioso oggi di vedere una recensione datata settembre 2008 tra Wind e Asus 1000H.

as2k3
10-09-2008, 11:43
la batteria dell'asus 1000h è esattamente la:

modello Al23-901 7.4V / 66000mAh

Tatoone
10-09-2008, 11:45
Appena ordinato un Asus 1000H dal mio fornitore/distributore.
Dovrebbe partire domani. Tra le caratteristiche indicate l' hard disk da 160 GB. Le specifiche della batteria invece non ci sono. Spero ovviamente in una sei celle. Tra l'altro è l' unico motivo per cui mi disfo del mio carissimo Wind.

Arradgiato
10-09-2008, 11:47
Wind e 1000h sono analoghi le cose che rendono il prodotto Asus di maggior valore è la batteria, la custodia, le tecnologie proprietarie Asus (overclock, hybernate, multitouch e presto controller simil wii) e probabilmente il doppio dei giga di disco fisso.

Penso che a chi è arrivato da pochi giorni il Wind con la 3 celle si sia posto il dubbio "E se poi devo pagare 80 euro la 6 celle non mi conviene rivenderlo e ricomprarmelo?".

Se davvero l' Asus 1000h con la sua dotazione si aggirerà sui 400-430 euro penso che non ci sarà proprio sfida tra i due. Sarei curioso oggi di vedere una recensione datata settembre 2008 tra Wind e Asus 1000H.

non metti in conto però che spendere 80 euro significherebbe avere una seconda batteria per il wind..poi c'è la retroilluminazione led e il display in generale chè è di gran lunga superiore a quello del wind e per quanto riguarda l'overclock dalla prossima release di bios per il wind sarà disponibile l'opzione turbo che farà arrivare la cpu quasi a 2 giga con la sola pressione del tasto fn+f10...premendo più volte si avrà tasto blu-normale tasto verde-eco e tasto rosso-turbo..quindi tutti sti vantaggi dell'asus io non li vedo proprio..la borsa poi io con 20 euro me la sono fatta fare da uno che lavora la pelle...ed è pure di pelle..per cui..

viger
10-09-2008, 11:47
ti dirò dopo un giorno che utilizzo il wind che la 6 celle sarebbe la soluzione ottimale, non parlo dell'autonomia per cui è scontato ma mi riferisco al fattore forma.
infatti noto che con la 3 celle il netbook è come sbilanciato all'indietro, basta sollevarlo di poco davanti per avere la sensazione che si stia ribaltando, cosa che poi però non succede.
per cui credo che con la 6 celle sarebbe rialzato del giusto e di conseguenza con la 9 celle lo sarebbe di poco più del giusto ma è da vedere.
l'unica considerazione che mi sento di fare che la 3 celle è chiaramente una soluzione di ripiego e lo si nota anche da questo particolare.
per il resto condivido in pieno la recensione di carobeppe cioè
pro: schermo, tastiera, wifi, prestazioni
contro: batteria, touchpad

guarda io sono uno che legge spesso gli storici dei thread per vedere "i cambi di rotta" e sono certo che anche se costasse 100 euro metà della gente che diceva che la 6 celle è inutile correrà subito a comprarla dicendo che l' ha ordinata in malesia e gli arriva tra 3 mesi e l' ha pagata la metà che in italia.

Inutile è avere un coso con scarsa potenza e bassa autonomia spacciato per poter navigare in wifi sulle spiagge balneari (la prima pubblicità del wind :D ).

Insomma si paga la bassa potenza, si paga il basso storage, si paga in diotrie , si paga in autonomia ... e che rimane? Ah già l' anno scorso vendevano i vaio a 2000 euro.... però li comprava solo la gente a cui servivano.

Oggi ci sono alcuni qui che hanno posseduto 701 900 e Wind ... (il 701 è uscito a febbraio 2008) non fai a tempo ad inserire la password di windows che è già ora di cambiare umpc :D

Un pò assurdo, se la gente lo usasse realmente per ciò che è nato e non lo comprasse per metterci Leopard per dirlo al loro amichetto nutelloso di 12 anni alle elementari :D , forse nei forum ci sarebbe più informazione "sana".

Quando c'è gente che scrive si deve anche conoscere la loro storia per capire cosa dicono :)

as2k3
10-09-2008, 11:50
Appena ordinato un Asus 1000H dal mio fornitore/distributore.
Dovrebbe partire domani. Tra le caratteristiche indicate l' hard disk da 160 GB. Le specifiche della batteria invece non ci sono. Spero ovviamente in una sei celle. Tra l'altro è l' unico motivo per cui mi disfo del mio carissimo Wind.

è esprinet il fornitore? :D

as2k3
10-09-2008, 11:51
ragazzi..............

su monclick il 1000h è disponibile!!! 230 Pezzi!

http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?codice=EEEPC1000H-BK39

miooooooooooo

un esempio per msi su come distribuire un prodotto..

Arradgiato
10-09-2008, 11:56
ragazzi..............

su monclick il 1000h è disponibile!!! 166 Pezzi!

miooooooooooo

ragazzi però non mi sembra giusto inquinare il 3d del wind con sto mercatino su altri modelli di netbook tra l'altro..poi vedete voi..invito tutti coloro che hanno voglia di discutere solo del wind sul 3d tecnico

Tatoone
10-09-2008, 11:57
è esprinet il fornitore? :D

Non, non è esprinet.

Comunque sto thread sta cambiando rotta e diventando quello ufficilae dell' Asus 1000H.
A proprosito non se ne potrebbe aprire uno??

as2k3
10-09-2008, 11:58
ragazzi però non mi sembra giusto inquinare il 3d del wind con sto mercatino su altri modelli di netbook tra l'altro..poi vedete voi..invito tutti coloro che hanno voglia di discutere solo del wind sul 3d tecnico

chiedo perdono.
era solo una segnalazione...purtroppo il thread del 1000h è chiuso senza motivo chiaro.

viger
non metti in conto però che spendere 80 euro significherebbe avere una seconda batteria per il wind..poi c'è la retroilluminazione led e il display in generale chè è di gran lunga superiore a quello del wind e per quanto riguarda l'overclock dalla prossima release di bios per il wind sarà disponibile l'opzione turbo che farà arrivare la cpu quasi a 2 giga con la sola pressione del tasto fn+f10...premendo più volte si avrà tasto blu-normale tasto verde-eco e tasto rosso-turbo..quindi tutti sti vantaggi dell'asus io non li vedo proprio..la borsa poi io con 20 euro me la sono fatta fare da uno che lavora la pelle...ed è pure di pelle..per cui..

tutti tutti tutti gli umpc hanno la retroilluminazione a led , l avevamo gia detto... anche il vetusto 701 (vetusto perchè ha 6 mesi è roba vecchissima :D ).

Tutti i modelli a 12" di nuova produzione hanno luminosità a led, lo fanno perchè costa poco e consumano meno e riduce lo spessore del pannello. E' una tecnologia efficente ed economica.

Non lo mettono sui 15,4" da supermercato perche se no nessuno comprerebbe i 15,4" che costano 1000 euro con scocca in magnesio, retroilluminazione a led e sensore ad impronte e vga integrata da 1 dollaro :)

M4tte
Io aspetto l'asus N10 poi uno dei 2 sarà mio.......

Arradgiato
10-09-2008, 12:04
tutti tutti tutti gli umpc hanno la retroilluminazione a led , l avevamo gia detto... anche il vetusto 701 (vetusto perchè ha 6 mesi è roba vecchissima :D ).

Tutti i modelli a 12" di nuova produzione hanno luminosità a led, lo fanno perchè costa poco e consumano meno e riduce lo spessore del pannello. E' una tecnologia efficente ed economica.

Non lo mettono sui 15,4" da supermercato perche se no nessuno comprerebbe i 15,4" che costano 1000 euro con scocca in magnesio, retroilluminazione a led e sensore ad impronte e vga integrata da 1 dollaro :)

mah sarà..però in nessuna delle specifiche presenti sul sito asus menziona la retro led..

joden
10-09-2008, 12:05
mi quoto possibile che nessuno abbia voglia di provrare?

Chiedo perche sul mio PIII 933 si nota qualche rallentamento.

provato io ora ora.. beh ho caricato quasi tutte le foto del wind su google e i video di youtube e i nessuno dei due casi ho visto scatti o rallentamenti netti.. non so però qual'è la fluidità del programma con un pc più potente ma con il wind mi sembra più che accettabile.. stasera casomai lo provo anche su un E6600..

ps. ragazzi ma non c'è nessuno modo di mettere il wind in turbo battery (cioé mettere l'atom a 800mhz) anche quando alimentato dalla rete elettrica? no perché se lo lascio con bittorent e msn aperti basta e avanza quella frequenza senza il bisogno di "scaldarlo" inutilmente..

ChIP_83
10-09-2008, 12:22
sono arrivati solo i neri su monclick :|
Io aspetto il bianco...

pirpa74
10-09-2008, 12:23
Da ieri sono felice possessore di un Wind nero.........per ora ho sono fatto un po di navigazione web e qualche chat con skype.........e tutto sembra funzionare al meglio.............ovviamente con la wifi accesa la batteria dura veramente poco ma spero che con qualche ciclo di carica si assesti!

Per tutti quelli che aspettano il netbook perfetto..........questo non esiste dato che appena ne esce uno dopo 15 gg sarà sempre in uscita qualche modello di caratteristiche migliori..........e cosi via all'infinito.........quindi........buona attesa!:muro:

Domanda:
avete consigli su una custodia che possa contenere oltre al Wind anche alimentatore, un minimouse USB ed eventialmente un HD esterno da 2,5"

Grazie.
:D

Alkimista_r0x
10-09-2008, 12:25
120 euro per una 6 celle sono assolutamente TROPPI, però purtroppo a me serve entro il primo ottobre, quindi per forza mi tocca pagarla quel prezzo. Alkimista puoi mandarmi un messaggio privato con i dati relativi al negozio? Grazie
le info non le ho ... se ti serve posso solo farti capire dove si trova! (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=112185796808771793387.0004566757da4ea242ea0&ll=41.879443,12.539231&spn=0.002229,0.006652&t=h&z=17) se poi mi capita di riassarci prendo un bigliettino ;)

Non so se mi sono perso qualcosa.. hai più provato con la borsa?
ancora no. oggi esco e lo porto dietro...faccio la prova...se sforza però non ne fale la pena perchè tanto sempre e comunque dentro uno zaino lo devo mettere...

maxime
10-09-2008, 12:27
Da ieri sono felice possessore di un Wind nero.........per ora ho sono fatto un po di navigazione web e qualche chat con skype.........e tutto sembra funzionare al meglio.............ovviamente con la wifi accesa la batteria dura veramente poco ma spero che con qualche ciclo di carica si assesti!

Per tutti quelli che aspettano il netbook perfetto..........questo non esiste dato che appena ne esce uno dopo 15 gg sarà sempre in uscita qualche modello di caratteristiche migliori..........e cosi via all'infinito.........quindi........buona attesa!:muro:

Domanda:
avete consigli su una custodia che possa contenere oltre al Wind anche alimentatore, un minimouse USB ed eventialmente un HD esterno da 2,5"

Grazie.

Eccoti accontentato! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23909867&postcount=7057)

Unica cosa: non c'entra il mouse usb..

viger
10-09-2008, 12:29
provato io ora ora.. beh ho caricato quasi tutte le foto del wind su google e i video di youtube e i nessuno dei due casi ho visto scatti o rallentamenti netti.. non so però qual'è la fluidità del programma con un pc più potente ma con il wind mi sembra più che accettabile.. stasera casomai lo provo anche su un E6600..

ps. ragazzi ma non c'è nessuno modo di mettere il wind in turbo battery (cioé mettere l'atom a 800mhz) anche quando alimentato dalla rete elettrica? no perché se lo lascio con bittorent e msn aperti basta e avanza quella frequenza senza il bisogno di "scaldarlo" inutilmente..

ti ringrazio se mi sai dire se noti rilevanti differenze con E6600 te ne sarei grato. Non lo uso sul mio portatile perche rallenta vistosamente anche nelle animazioni :muro:

joden
10-09-2008, 12:30
ti ringrazio se mi sai dire se noti rilevanti differenze con E6600 te ne sarei grato. Non lo uso sul mio portatile perche rallenta vistosamente anche nelle animazioni :muro:

nono già ti posso dire da ora che rallentamenti non ci sono.. la fluidità rimane sempre uguale solo che non ti posso dire se con un processore migliore vada ancora più veloce.. :D appena ho l'occasione ti faccio risapere

BlackZorro
10-09-2008, 12:38
ragazzi..............

miooooooooooo

:muro: :muro: :muro:

cavolo....certo che asus sa come distribuire un prodotto

viger
10-09-2008, 12:40
nono già ti posso dire da ora che rallentamenti non ci sono.. la fluidità rimane sempre uguale solo che non ti posso dire se con un processore migliore vada ancora più veloce.. :D appena ho l'occasione ti faccio risapere

grazie attendo nuove mi dispiacerebbe rinunciare a quel plugin lo uso spesso per visualizzare contenuti come DeviantArt ecc.

robyy
10-09-2008, 12:55
ragazzi..............

miooooooooooo

bello...ma penso non sia il prodotto per me...1,5 Kg per un netbook sono troppi quindi scartero' anche asu10 per lo stesso motivo. Aspetto novità sul nuovo wind e nel frattempo guardo le novità a breve dell, samsung e altri.

BlackZorro
10-09-2008, 12:59
bello...ma penso non sia il prodotto per me...1,5 Kg per un netbook sono troppi quindi scartero' anche asu10 per lo stesso motivo. Aspetto novità sul nuovo wind e nel frattempo guardo le novità a breve dell, samsung e altri.

in effetti ho letto che questo 1000H oltre ad essere + pesante del wind (mezzo chilo non è mica poco...) sarebbe anche + grosso come dimensioni.

cacio1
10-09-2008, 13:03
ragazzi..............

miooooooooooo

414 euro batteria sei celle disco 160 gb schermo da 10.2 ora si comincia a ridere sui prezzi, Disponibilità: 235 pezzi

sharon
10-09-2008, 13:07
414 euro batteria sei celle disco 160 gb schermo da 10.2 ora si comincia a ridere sui prezzi, Disponibilità: 235 pezzi

In più c'è lo sconto di 5%:)

BlackZorro
10-09-2008, 13:12
su monclick sono disponibili oltre 200 1000H neri ed oltre 200 bianchi...tutti a 6 celle, alla faccia della MSI che questa batteria 6 celle la sta facendo penare manco fosse una pepita d'oro.
asus sta dando una bella lezione ad msi sia sulla batteria che sulla distribuzione (per non parlare della borsa compresa nel prezzo) e mi pento di aver preso il wind appunto per questo.

domanda: ma la 6 celle 2.2 ah ha una capacità inferiore ad una 6 celle standard?

robyy
10-09-2008, 13:17
se le cose stanno così penso che wind presto sfornerà il suo modello 6 celle o in alternativa calerà vistosamente i prezzi (questa è la legge del mercato)!!

Shadow87
10-09-2008, 13:22
Infatti anche noi windisti non possiamo fare altro che sperare che il 1000h abbia un grande successone!!
Così troveremo presto batterie a 6 celle a prezzi abbordabili :D

E forse anche più scelta di borse

Pipe
10-09-2008, 13:35
Infatti anche noi windisti non possiamo fare altro che sperare che il 1000h abbia un grande successone!!
Così troveremo presto batterie a 6 celle a prezzi abbordabili :D

E forse anche più scelta di borse

già :D , ma ti confesso che se in una settimana non vedo cambiamenti da parte della msi, prendo il 1000h ; anzi non ti nego che fra poco a ginevra porteranno i miei zebedei per ricercare le origini dell'universo.

markoghi
10-09-2008, 13:39
ciao!
vi saluto e mi "rifugio" nel tread tecnico perchè qui più leggo più mi pento di aver preso il wind!!!
E' ottimo, ok, ma se penso tutto quello che ho aspettato e penato per poi assistere a questo asso nella manica da parte della asus..
Pazienza, questo è il mercato e la tecnologia.:doh:
ciao a tutti! ;)

robyy
10-09-2008, 13:40
se io avessi un wind u100 non mi porrei il problema...almeno per ora...mi prenderei non una 6 celle che non si adatta alla scocca...ma prenderei un'altra 3 celle di riserva...solo che non capisco quanto potrebbe costare( in ogni caso raddoppio l'autonomia e arrivo tranquillamente a 4,5-5 ore col pc caricato al massimo).

Shadow87
10-09-2008, 13:43
ciao!
vi saluto e mi "rifugio" nel tread tecnico perchè qui più leggo più mi pento di aver preso il wind!!!
E' ottimo, ok, ma se penso tutto quello che ho aspettato e penato per poi assistere a questo asso nella manica da parte della asus..
Pazienza, questo è il mercato e la tecnologia.:doh:
ciao a tutti! ;)

Ma dai!! Se quello che hai funziona e ti va bene... che te ne frega? Anch'io mi sto pentendo di aver comprato quel lettore Cd nel 1999.. avessi aspettato 5 anni avrei preso l'ipod. :D
Alla fine il mercato va avanti.. e credo che non tutti si facciano le seghe mentali che collettivamente ci stiamo facendo in questo forum

ChIP_83
10-09-2008, 13:44
ho appena preso l'asus 1000h, con un mouse usb e spese di spedizione incluse a 412 euro :)

Spero arrivi presto, poi vi saprò dire :D

robyy
10-09-2008, 13:45
ho appena preso l'asus 1000h, con un mouse usb e spese di spedizione incluse a 412 euro :)

Spero arrivi presto, poi vi saprò dire :D

e magari si apre un thread nuovo!!!...così mi dai la tua impressione sull'unica cosa che non mi convince...1,5 Kg di peso!!!!

as2k3
10-09-2008, 13:49
e magari si apre un thread nuovo!!!...così mi dai la tua impressione sull'unica cosa che non mi convince...1,5 Kg di peso!!!!

siamo stati fino ad ora con notebook da oltre 2.5 kg....non credo di lamentarmi di uno da 1.5 kg

as2k3
10-09-2008, 13:50
confermo che monclick ha reale disponibilità del nuovo asus e che il mio è in consegna domani :D

Pipe
10-09-2008, 13:53
:D Perfetto le cavie ce le abbiamo dobbiamo solo aspettare :sofico: ...

su su forza monclick più veloce della luce ! :D sono in ansia per voi! :sofico:

Alkimista_r0x
10-09-2008, 14:02
se io avessi un wind u100 non mi porrei il problema...almeno per ora...mi prenderei non una 6 celle che non si adatta alla scocca...ma prenderei un'altra 3 celle di riserva...solo che non capisco quanto potrebbe costare( in ogni caso raddoppio l'autonomia e arrivo tranquillamente a 4,5-5 ore col pc caricato al massimo).

purtroppo se lo usi...e non lo contempli arrivi a 3 ore con 2 batterie! :muro: (1ora 40min a batteria...con schermo 40%)

Per gli altri... chi non è interessato al Wind o chi vuole parlare del EEEpc 1000h... si apra un caspita di Thread e ne parli li! Grazie!

f_tallillo
10-09-2008, 14:02
:muro: :muro: :muro:

cavolo....certo che asus sa come distribuire un prodotto

Il mio è in consegna per domani mattina.

Parte oggi da loro.:)

purtroppo se lo usi...e non lo contempli arrivi a 3 ore con 2 batterie! :muro: (1ora 40min a batteria...con schermo 40%)

Per gli altri... chi non è interessato al Wind o chi vuole parlare del EEEpc 1000h... si apra un caspita di Thread e ne parli li! Grazie!

Hai ragione, ma sembra che nessuno abbia voglia di prendersi la briga.

robyy
10-09-2008, 14:20

....:confused: :confused: ..cosa dici....1,40 ore?...ma cosa è una spugna?..magari hai 1000 applicazioni e wifi..bluetooth..ecc..ecc...tutti accesi contemporaneamente!!!!:confused: :confused:

FavleX
10-09-2008, 14:35
wow..non ci crederete quasi due giorni per leggervi tutti..a pezzetti eh!!
Domandina facile (spero) mi sapete indicare modello , numero o altro di quando è avvenuto il cambio di uso dal trackpad synaptic al senepid ?
Lo vorrei sapere solo per determinare il mio acquisto , visto che vorrei trovare un 80gb or 160 gb con synaptic.
Grazie :)

Alkimista_r0x
10-09-2008, 14:36
....:confused: :confused: ..cosa dici....1,40 ore?...ma cosa è una spugna?..magari hai 1000 applicazioni e wifi..bluetooth..ecc..ecc...tutti accesi contemporaneamente!!!!:confused: :confused:

uso normale.. lo ho da luglio... ho avuto l'opportunità di testarlo... mai arrivato alle 2 ore!

Alkimista_r0x
10-09-2008, 14:40
wow..non ci crederete quasi due giorni per leggervi tutti..a pezzetti eh!!
Domandina facile (spero) mi sapete indicare modello , numero o altro di quando è avvenuto il cambio di uso dal trackpad synaptic al senepid ?
Lo vorrei sapere solo per determinare il mio acquisto , visto che vorrei trovare un 80gb or 160 gb con synaptic.
Grazie :)

non si capisce dato che il lancio è stato a giugno...con una manciata di Wind con pad Synaptic! A luglio già c'erano i sentelin ...e qui abbiamo qualcuno che lo ha acquistato a fine agosto con il track Synaptic... non ci si capisce molto. e comunque sia a quanto pare non ci sono vantaggi col Synaptic se non per il fatto del track laterale...comunque sia inutilizzabile e comunque sia anche quello impazzisce ;)
Non ti basare sul track per scegliere;)

robyy
10-09-2008, 14:42
uso normale.. lo ho da luglio... ho avuto l'opportunità di testarlo... mai arrivato alle 2 ore!

buono a sapersi.....pazzesco che un prodotto del genere concepito proprio per essere altamente portabile e autonomo..gli rifilino una ciofeca di batteria del genere!!!!!:grazie della info....ora aspettero' sul campo la recensione del primo utente che ha appena acquistato il nuovo 1000h a 6 celle!!!

Alkimista_r0x
10-09-2008, 14:44
buono a sapersi.....pazzesco che un prodotto del genere concepito proprio per essere altamente portabile e autonomo..gli rifilino una ciofeca di batteria del genere!!!!!:grazie della info....ora aspettero' sul campo la recensione del primo utente che ha appena acquistato il nuovo 1000h a 6 celle!!!

dalle 4 alle 4ore e 20....
mentre la 6 celle del Wind fa dalle 4ore e 20 alle 5 ore...
con un uso moderato supera le 5 ore il Wind e raggiunge le 5 ore l'Asus ;)

Tatoone
10-09-2008, 14:55
Appena venduto a mio fratello il Wind U100 bianco arrivato a fine luglio (per amore fraterno c'ho rimesso 50 euro) ed è già in arrivo l' Asus 1000H bianco. Appena mi arriva vi faccio sapere. Tengo a precisare che la mia scielta è dettata dal fatto che l' Asus ha la batteria a 6 celle e per null' altro.
Parlo da estimatore dei prodotti Asus, ma il Wind è veramente un oggetto fatto bene, silenziso e non scalda affatto.
Credo che se MSI non si convinga a tirare fuori le 6 celle avrà perso la battaglia con Asus che come forsa produttiva e distrubuitiva non ha rivali.

walter sampei
10-09-2008, 15:03
mini ot: come scritto sul thread dell'eee 900, ho aperto un thread sul 1000h qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816776

cosi' almeno anche per sto netbook c'e' il suo spazio, senza "infestare" altri thread :p

Arradgiato
10-09-2008, 15:12
mah sarà..però in nessuna delle specifiche presenti sul sito asus menziona la retro led..

up e in più aggiungo un crop dalla review di questo sito
"Il display da 10 pollici e con risoluzione di 1024x600 pixel offre indubbiamente una miglior usabilità rispetto agli Eee PC precedenti. Resta da valutare quanto sarà l'impatto di tale pannello TFT sull'autonomia di funzionamento.
"
quindi viger se hai qualche prova che anche l'asus 100h e anche tutti gli altri come affermi tu siano retro led, postala..

BlackZorro
10-09-2008, 15:19
Appena venduto a mio fratello il Wind U100 bianco arrivato a fine luglio (per amore fraterno c'ho rimesso 50 euro) ed è già in arrivo l' Asus 1000H bianco. Appena mi arriva vi faccio sapere. Tengo a precisare che la mia scielta è dettata dal fatto che l' Asus ha la batteria a 6 celle e per null' altro.
Parlo da estimatore dei prodotti Asus, ma il Wind è veramente un oggetto fatto bene, silenziso e non scalda affatto.
Credo che se MSI non si convinga a tirare fuori le 6 celle avrà perso la battaglia con Asus che come forsa produttiva e distrubuitiva non ha rivali.

secondo me se aspettavi un mesetto, con 50 euro ti prendevi la 6 celle del wind e avevi anche una 3 celle di scorta ;)

linusx
10-09-2008, 15:20
ragazzi..............

miooooooooooo

mio subito cazzo.

Patrizio87
10-09-2008, 15:25
le info non le ho ... se ti serve posso solo farti capire dove si trova! (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=112185796808771793387.0004566757da4ea242ea0&ll=41.879443,12.539231&spn=0.002229,0.006652&t=h&z=17) se poi mi capita di riassarci prendo un bigliettino ;)

ti ringrazio molto! Se riesci ad avere il numero di telefono magari :ave: , così li chiamo e vedo se riescono a spedire...perchè io a Roma non ci vado mai :( .

Arradgiato
10-09-2008, 15:28
mio subito cazzo.

voi insistete a parlare di altri portatili e sono partite le prime segnalazioni

Micky70
10-09-2008, 15:33

Finalmente... se vogliamo qualche news del 1000 ora c'e' il thread specifico. Qui si parla solo di "RUZZINO" (mamma quanto e' bello sto nomignolo...qui chiudo l'OT)

viger
10-09-2008, 15:34
up e in più aggiungo un crop dalla review di questo sito
"Il display da 10 pollici e con risoluzione di 1024x600 pixel offre indubbiamente una miglior usabilità rispetto agli Eee PC precedenti. Resta da valutare quanto sarà l'impatto di tale pannello TFT sull'autonomia di funzionamento.
"
quindi viger se hai qualche prova che anche l'asus 100h e anche tutti gli altri come affermi tu siano retro led, postala..

beh in moltissime recensioni viene riportato come in questa, la prima che ho trovato in google

http://punto-informatico.it/2369376_4/PI/News/recensione-eee-pc-1000-senza-veli.aspx

tra cui si legge

L'Eee PC 1000 è dotato di un display widescreen con diagonale di 10,2 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel. La superficie dello schermo è opaca e la retroilluminazione è fornita da lampade a LED, che rispetto alle tradizionali lampade alogene hanno consumi più contenuti.

In ogni caso i Led hanno il vantaggio di allungare l autonomia, di cosa si discute qui se il Wind fà a stento 2 ore mentre l' asus nelle peggiori condizioni ne farà più del doppio?

Io non difendo asus a tutti costi tantè che monta anche lei atom e la tastiera nelle recensioni è stata criticata per la rumorosità, ma qui c'è gente che aveva in ordine il Wind da Luglio e lo ha pagato 400+ euro con batteria misera. Asus dopo 2 giorni dalla presentazione in italia ne vende a centinaia nei primi store e sono con 6 celle , custodia e tutto il resto.

Ora sarò forse pignolo, ma come dissi a giugno io compro anche preferendo una marca più seria sapendo per certo di non rimanere per mesi ad aspettare le promesse di uno che non sà nemmeno dirmi dove posso prendere una batteria del suo notebook.

Poi l' ho gia detto alcuni non si fanno problemi e chi ne decanta troppo le lodi tra due mesi avrà forse un altro netbook... ce ne sono tanti che hanno cambiato il 701 per il 900, tantissimi che se solo gli dicevi che lo schermo ti sembrava un pò troppo piccolo sul 700 ti aggredivano come se gli avessi toccato la madre.

Io li vedo tutti come dei pezzi di plastica, anche i 12" , ci sono pezzi di plastica più belli di altri ma non fà per me ordinare qualcosa e aspettare mesi che arrivi. Piuttosto aspetto roba che mi convinca al 100% o spendo, tanto l' affare come si sà in campo informatico lo fà solo chi è disposto a spendere (non ho detto "spende" attenzione).

Alkimista_r0x
10-09-2008, 15:35
ti ringrazio molto! Se riesci ad avere il numero di telefono magari :ave: , così li chiamo e vedo se riescono a spedire...perchè io a Roma non ci vado mai :( .

allora ti conviene controllare sul sito msi i rivenditori nella tua zona. Comunque appena riesco recupero il numero...anche se conviene aspettare dato che le compatibili forse arrivano alla metà del prezzo... ;)

linusx
10-09-2008, 15:36
e' caduto il server di monclick!!

ah ah :)

maxime
10-09-2008, 15:41

ancora no. oggi esco e lo porto dietro...faccio la prova...se sforza però non ne fale la pena perchè tanto sempre e comunque dentro uno zaino lo devo mettere...

Certo, se lo devi mettere nello zaino non ne vale la pena, ma vedrai che non sforza, basta mettere l'alimentatore "di taglio".. è difficile spiegarlo, ma quando ci proverai, capirai cosa intendo

Alkimista_r0x
10-09-2008, 15:46
e' caduto il server di monclick!!

ah ah :)

monclick passa più dempo down che up... una volta per ordinare un forno ho aspettato 2 giorni che lo ripristinassero! :muro:

Arradgiato
10-09-2008, 15:46
beh in moltissime recensioni viene riportato come in questa, la prima che ho trovato in google

http://punto-informatico.it/2369376_4/PI/News/recensione-eee-pc-1000-senza-veli.aspx

tra cui si legge

L'Eee PC 1000 è dotato di un display widescreen con diagonale di 10,2 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel. La superficie dello schermo è opaca e la retroilluminazione è fornita da lampade a LED, che rispetto alle tradizionali lampade alogene hanno consumi più contenuti.

In ogni caso i Led hanno il vantaggio di allungare l autonomia, di cosa si discute qui se il Wind fà a stento 2 ore mentre l' asus nelle peggiori condizioni ne farà più del doppio?

Io non difendo asus a tutti costi tantè che monta anche lei atom e la tastiera nelle recensioni è stata criticata per la rumorosità, ma qui c'è gente che aveva in ordine il Wind da Luglio e lo ha pagato 400+ euro con batteria misera. Asus dopo 2 giorni dalla presentazione in italia ne vende a centinaia nei primi store e sono con 6 celle , custodia e tutto il resto.

Ora sarò forse pignolo, ma come dissi a giugno io compro anche preferendo una marca più seria sapendo per certo di non rimanere per mesi ad aspettare le promesse di uno che non sà nemmeno dirmi dove posso prendere una batteria del suo notebook.

Poi l' ho gia detto alcuni non si fanno problemi e chi ne decanta troppo le lodi tra due mesi avrà forse un altro netbook... ce ne sono tanti che hanno cambiato il 701 per il 900, tantissimi che se solo gli dicevi che lo schermo ti sembrava un pò troppo piccolo sul 700 ti aggredivano come se gli avessi toccato la madre.

Io li vedo tutti come dei pezzi di plastica, anche i 12" , ci sono pezzi di plastica più belli di altri ma non fà per me ordinare qualcosa e aspettare mesi che arrivi. Piuttosto aspetto o spendo, tanto l' affare come si sà in campo informatico lo fà solo chi è disposto a spendere (non ho detto "spende" attenzione).

da un'altra recensione:
"Altra differenza non di poco conto è la tecnologia di retroilluminazione LED utilizzata per il pannello, contro le normali lampade CCFL dei rivali"
e visto che neache asus ne fa menzione credo sia proprio così.
Il problema è dare errate informazioni..e la tecnologia led non incide solo sull'autonomia ma anche sulla qualità dello schermo che ha una luce più bianca e di intensità maggiore che ne facilità l'uso in ambienti molto luminosi..il che è un vantaggio non di poco per un oggetto come questo che deve essere portato in giro...infatti non so se tu hai letto ma molti si lamentavano della visibilità del display del 701 in condizioni di elevata luminosità

viger
10-09-2008, 15:52
sarà senz'altro come dici ma il resto del mio discorso come ti sembra?

Non è che si preferisce uno o l' altro perchè c'e scritto A al posto della M , le differenze sono sotanziali nella dotazione e moltissimi a cui è arrivato il Wind lo hanno avuto ieri o settimana scorsa.

Non si può dire certo "Beh almeno l' ho sfruttato quest' estate, ovviamente si sapeva che a settembre uscivano dei modelli migliori".

Si parla di 2 o 3 giorni è stato questo il margine. Il terrore di vedere a 449€ l' Asus e poi il sollievo di vedere il listino ritirato e la delusione successiva di sapere che probabilmente il prezzo era si sbagliato ma verso l' alto.

PS: a 499 non avrei mai preso un netbook (almeno non di questa generazione).

as2k3
10-09-2008, 15:53
monclick passa più dempo down che up... una volta per ordinare un forno ho aspettato 2 giorni che lo ripristinassero! :muro:

a me non da mai problemi....eppure ci compro spesso.

superandy78
10-09-2008, 16:03
ragazzi scusate tra le grandi catene c'è qualcuno che lo tratta l'msi???

as2k3
10-09-2008, 16:04
ragazzi scusate tra le grandi catene c'è qualcuno che lo tratta l'msi???

monclick

Arradgiato
10-09-2008, 16:06
sarà senz'altro come dici ma il resto del mio discorso come ti sembra?

Non è che si preferisce uno o l' altro perchè c'e scritto A al posto della M , le differenze sono sotanziali nella dotazione e moltissimi a cui è arrivato il Wind lo hanno avuto ieri o settimana scorsa.

Non si può dire certo "Beh almeno l' ho sfruttato quest' estate, ovviamente si sapeva che a settembre uscivano dei modelli migliori".

Si parla di 2 o 3 giorni è stato questo il margine. Il terrore di vedere a 449€ l' Asus e poi il sollievo di vedere il listino ritirato e la delusione successiva di sapere che probabilmente il prezzo era si sbagliato ma verso l' alto.

il discorso è che il sole non c'è solo d'estate! e io ho preso l'u90 anziche l'u100 perchè secondo me come rapporto prezzo prestazioni era migliore (mi è uscito 320 uero visto che il modem itelco da 80 euro incluso nell'offerta della wind se l'è preso un mio amico)..poi la batteria dura 2,5 ore col wi-fi visto che ha lo schermo da 9 pollici e consapevole della presenza futura di una batteria a 6 celle preferisco prenderla a parte e averne 2.
Poi considerato che il mio è l'u90 verosimilmente la 6 celle durerà 5 ore come minimo unite alle 2,5 dell'altra siamo sulle 7,5 ore...cosa che il 100h col display tradizionale se le sogna (recensioni parlano di una durata max di 4 ore e qualche minuto!).
Infine considerando che quandanche spendessi 80 euro per la seconda batteria mi ritroverei con 9 celle e 400 euro spese!
come ti sembra il discorso??

viger
10-09-2008, 16:16
Corretto ma non cambia ciò che penso. Ho usato il 900 e molti 12" in negozio e secondo me sotto i 10 pollici si fatica. In verità anche i 12" per alcuni ambiti sono un compromesso pesante.

Sei stato fortunano a poter vendere al tuo amico la pennetta Umts , per la 6 celle del Wind si hanno ancora tanti tanti dubbi, i mesi sono passati e non c'è ancora nulla di ufficiale.

Sono convintissimo che un nuovo Wind con 160giga sia alle porte, ma della 6 celle venduta a parte non sò proprio.

^Quentin^
10-09-2008, 16:19
Corretto ma non cambia ciò che penso. Ho usato il 900 e molti 12" in negozio e secondo me sotto i 10 pollici si fatica. In verità anche i 12" per alcuni ambiti sono un compromesso pesante.

Sei stato fortunano a poter vendere al tuo amico la pennetta Umts , per la 6 celle del Wind si hanno ancora tanti tanti dubbi, i mesi sono passati e non c'è ancora nulla di ufficiale.

Sono convintissimo che un nuovo Wind con 160giga sia alle porte, ma della 6 celle venduta a parte non sò proprio.

Sì, ad SD hanno già messo in listino il wind a 160 GB

Arradgiato
10-09-2008, 16:27

beh io moltissime volte essendo sempre in giro mi sono adattato ad usare il palmare da 3,5 pollici figurati come sto a 9 pollici! :sofico:
Il discorso è che non puoi comprare un ruzzino e lavorarci col pro-engineer..sul web e con word ed excel è fantastico..ci sto scrivendo la tesi all'uni e con la wi-fi dell'università non ho problemi a reperire il materiale che mi occorre sulla rete..inoltre dopo anni che mi portavo una borsa da 10 kili col mio 15,4 e tutti gli aggeggini la mia spalla e la mia schiena ringraziano!..quindi non è che possiamo prima discutere di qualle aggeggino abbia le caratteristiche migliori e poi concludere dicendo ma tanto su un 9 pollici non si combina niente..allora tutta sta gente che affolla di richieste i venditori è tutta malata di tecnologia che compra un oggetto per poi riporlo in un cassetto..ma dai c'è gente che per lavoro naviga sull'n91!

Alkimista_r0x
10-09-2008, 16:33
io ho avuto un Desk replacement 17''...
poi un powerbook12''
ora un Wind 10''.... devo dire che i 15..sono uno spreco... i 13'' sono inutili perchè grandi quanto i 15.... i 12'' sono ottimi ed i 10'' se con una buona risoluzione sono perfetti! io non vedo differenze dal mio vecchio 12''... e più lo uso più penso che sarebbe stato meglio più piccolo! Con una tastiera del genere non mi rendo conto di stare su un 10''...e quando passo ad un 15'' mi prende un coccolone vedendo quelle icone enormi e quegli spazzi immensi e per me inutili! Fortunatamente ho un ottima diotria...anche più del normale...quindi ho trovato il miglior compromesso! :yeah:

viger
10-09-2008, 16:36
io ho avuto un Desk replacement 17''...
poi un powerbook12''
ora un Wind 10''.... devo dire che i 15..sono uno spreco... i 13'' sono inutili perchè grandi quanto i 15.... i 12'' sono ottimi ed i 10'' se con una buona risoluzione sono perfetti! io non vedo differenze dal mio vecchio 12''... e più lo uso più penso che sarebbe stato meglio più piccolo! Con una tastiera del genere non mi rendo conto di stare su un 10''...e quando passo ad un 15'' mi prende un coccolone vedendo quelle icone enormi e quegli spazzi immensi e per me inutili! Fortunatamente ho un ottima diotria...anche più del normale...quindi ho trovato il miglior compromesso! :yeah:

:D sono daccordo con te

Arradgiato
10-09-2008, 16:40
:D sono daccordo con te

ma se fino ad ora hai detto che il wind è una scatoletta di plastica come tutti i notebook sotto i 15!!!!:confused: :stordita:

cerbert
10-09-2008, 17:05
mio subito cazzo.

Qui non siamo al bar! Avete una tastiera avanti e tutto il tempo per filtrare quello che dovete scrivere.

Infatti. Un thread ufficiale è un THREAD UFFICIALE. Evitate qualsiasi forma di interferenza. Sono ammessi soltanto pareri d'uso (e solo fino a che non diventano martellamenti di una opinione sulle altre), consigli di acquisto e di uso.
Parlare di altri notebook dovrebbe essere ammissibile solo in caso di richieste esplicite di comparazioni o di esperienze EFFETTIVE.

E, comunque, sempre facendo la cortesia agli altri utenti di rispettare il LORO diritto di avere informazioni sullo strumento a cui è dedicato il thread nella forma più comprensibile possibile.

FavleX
10-09-2008, 17:13
non si capisce dato che il lancio è stato a giugno...con una manciata di Wind con pad Synaptic! A luglio già c'erano i sentelin ...e qui abbiamo qualcuno che lo ha acquistato a fine agosto con il track Synaptic... non ci si capisce molto. e comunque sia a quanto pare non ci sono vantaggi col Synaptic se non per il fatto del track laterale...comunque sia inutilizzabile e comunque sia anche quello impazzisce ;)
Non ti basare sul track per scegliere;)
Grazie Alchimista , il fatto è che con la mela morsicata andava meglio il Synaptic..
Tu dici quindi che me la devo giocare , nel senso , stò ordinando sullo shop torinese e chiederli hai il synaptic o l'altro dici che è perfettamente inutile ?!
:doh:

viger
10-09-2008, 17:17
ma se fino ad ora hai detto che il wind è una scatoletta di plastica come tutti i notebook sotto i 15!!!!:confused: :stordita:

mica era offensivo , dò poco valore a queste cose tutto qui.

Mi interesso dei 10 e dei 12" e sono daccordo sull opinione di Alkimista che i 15 sono scomodi.

Possiedo un 13" ora che vorrei mandare in pensione e sono indeciso tra un 10" a 400 euro e un 12" a 700. Il fatto è capire se un prodotto come gli odierni netbook possa andarmi bene, risparmierei in soldi, peso e mi dispiacerebbe un pò meno se ogni volta che lo metto nello zaino si rigasse. Tutto qui.

Se lo usassi solo sulla scrivania credo avrei ordinato gia a giugno un 12".

Arradgiato
10-09-2008, 17:31

Mi interesso dei 10 e dei 12" e sono daccordo sull opinione di Alkimista che i 15 sono scomodi.

Possiedo un 13" ora che vorrei mandare in pensione e sono indeciso tra un 10" a 400 euro e un 12" a 700. Il fatto è capire se un prodotto come gli odierni netbook possa andarmi bene, risparmierei in soldi, peso e mi dispiacerebbe un pò meno se ogni volta che lo metto nello zaino si rigasse. Tutto qui.

sulla scrivania un bel desk con un monitor da 19 o un barebone ci starebbe meglio!

viger
10-09-2008, 17:43
sulla scrivania un bel desk con un monitor da 19 o un barebone ci starebbe meglio!

emmh ho gia un minidesktop infatti :D (E6750 con m-atx)

robyy
10-09-2008, 17:56

sulla scrivania come desktop fisso ho un lcd da 21"....poi ho un portatile da 16"....quindi è normale che se mi rivolgo ad un netbook è perchè con questo posso avere la piu' ampia portabilità ma possibilmente senza cavi e aggeggi vari...per cui punto molto sulla autonomia ecco perchè la batteria deve essere all'altezza e purtroppo le 2 ore di wind sono una vera follia.
Logico che se uno deve studiare o lavorare è meglio utilizzare schermi piu' ampi pero' visto che mi interesso a questi netbook credo anche che all'occorrenza uno ci possa anche studiare o lavorare non solo con word o per internet...ad esempio un mio amico utilizza spesso un cad sul suo netbook da 10" quando si trova fuori...ma è logico che quando è a casa utilizza l'lcd piu' ampio.

robyy
10-09-2008, 17:59
Finalmente... se vogliamo qualche news del 1000 ora c'e' il thread specifico. Qui si parla solo di "RUZZINO" (mamma quanto e' bello sto nomignolo...qui chiudo l'OT)

scusa ma il thread del 1000 non lo vedo!!

Micky70
10-09-2008, 18:03
scusa ma il thread del 1000 non lo vedo!!

Ecco qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816776

Bricchino
10-09-2008, 18:12
Ciao, ieri ho acquistato il wind e siccome volevo formattare per togliere un po' di robaccia, ho collegato via usb un lettore dvd. Riconosciuto e installato. Ma quando riavvio il pc non parte da dvd, ricarica di nuovo il s.o. Nella sezione boot del bios il lettore usb compare e l'ho settato come primo drive. Ma mi sono accorto che premendo F11 (boot menù) il lettore dvd non compare :( . Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie mille ;)

Arradgiato
10-09-2008, 19:05
Ciao, ieri ho acquistato il wind e siccome volevo formattare per togliere un po' di robaccia, ho collegato via usb un lettore dvd. Riconosciuto e installato. Ma quando riavvio il pc non parte da dvd, ricarica di nuovo il s.o. Nella sezione boot del bios il lettore usb compare e l'ho settato come primo drive. Ma mi sono accorto che premendo F11 (boot menù) il lettore dvd non compare :( . Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie mille ;)

sei entrato nel bios per vedere se il lettore viene riconosciuto? io ne ho uno e funziona perfettamente

pirpa74
10-09-2008, 19:39
Eccoti accontentato! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23909867&postcount=7057)

Unica cosa: non c'entra il mouse usb..

Oltre ovviamente all'originale ci sono altre soluzioni ?

Tucano, Hama , ecc...ecc..:muro:

Alkimista_r0x
10-09-2008, 19:55
Grazie Alchimista , il fatto è che con la mela morsicata andava meglio il Synaptic..
Tu dici quindi che me la devo giocare , nel senso , stò ordinando sullo shop torinese e chiederli hai il synaptic o l'altro dici che è perfettamente inutile ?!

chiedi inutilmente dato che è venduto con il Synaptic. Nelle caratteristiche è previsto quello ma nella realtà non c'è... :muro:

Bricchino
10-09-2008, 19:57
sei entrato nel bios per vedere se il lettore viene riconosciuto? io ne ho uno e funziona perfettamente
Si nel bios c'era. Comunque tutto risolto. Si, risolto, ma dopo una stretta di cxxo :eek: . Non so' cosa sia successo, ma dopo un po' mi è apparso il messaggio "NTLDR missing. Press ctrl+alt+del to restart". Ma niente. Avrò provato 50 volte. Mamma mia stavo tremando. Anche se premevo F3 il risultato era sempre lo stesso. Alla fine come per miracolo, ho premuto F3 ed ha ripristinato tutto. Comunque graxie per la risposta ;)

memire
10-09-2008, 20:10
Oltre ovviamente all'originale ci sono altre soluzioni ?

Tucano, Hama , ecc...ecc..:muro:
niente di decente purtroppo... aspetto solo che esca l'asus perchè scommetto che la tucano farà uscire anche la second skin 10''... a patto di riuscire a trovarla in giro poi!

Arradgiato
10-09-2008, 20:25
niente di decente purtroppo... aspetto solo che esca l'asus perchè scommetto che la tucano farà uscire anche la second skin 10''... a patto di riuscire a trovarla in giro poi!

io ho comprato un ritaglio di pelle morbida costo 3,70€ (solo perchè era un ritaglio!) poi sono andato da un tipo che lavora la pelle e me la fa come quella della foto in basso (che è quella dell'akoya mini in vendita su medionshop) al costo di 20 euro..spendo quasi 25 ma almeno è di pelle e fatta su misura..ordinare quella della msi e spendere di più di 25 euro per una cosa di plastica non mi andava..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910202522_48ABD095EAF5011FE10000000A00005A.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910202522_48ABD095EAF5011FE10000000A00005A.jpg)

BlackZorro
10-09-2008, 20:29
io ho preso il folder della tucano a 12 euro, è per il 13" e quindi ci sta anche l'alimentatore dentro.

pirpa74
10-09-2008, 20:51
io ho preso il folder della tucano a 12 euro, è per il 13" e quindi ci sta anche l'alimentatore dentro.

Quindi mi confermi che nei gusci in neoprene per i 13" ci stanno bene Wind, alimentatore ed eventualmente un HD2,5"......ne avevano un una catena ma non avendo dietro il wind non mi sono arrischiato all'acquisto!!!

robyy
10-09-2008, 20:59
scusate la domanda banale ma vorrei sapere le dimensioni fisiche della batteria del wind e il peso...qualche possessore puo' darmele?

FavleX
10-09-2008, 21:10
chiedi inutilmente dato che è venduto con il Synaptic. Nelle caratteristiche è previsto quello ma nella realtà non c'è... :muro:

ecco..lo sapevo cena rovinata !!! :ncomment:

..vorrà dire che smanetterò sui kext che palle però , il Syna lo avuto anche su altri note e andava sempre bene..:doh:

BlackZorro
10-09-2008, 21:31
Quindi mi confermi che nei gusci in neoprene per i 13" ci stanno bene Wind, alimentatore ed eventualmente un HD2,5"......ne avevano un una catena ma non avendo dietro il wind non mi sono arrischiato all'acquisto!!!

appena mi arriverà ti saprò dire :ciapet:

Arradgiato
10-09-2008, 23:01
raga non so se ne avete già preso visione ma in questo articolo è dimostrata la netta superiorità del wind rispetto al 901

http://notebookitalia.it/recensione-msi-wind-2449.html

animalenotturno
10-09-2008, 23:03

ah stavo cercando anche io... ottimo acquisto... dove l'hai preso??

presto si farà il vero confronto, quello :read:

che include non solo durata batteria ecc.

ma anche aspetti come prestazioni, hardware, temperature e dissipazione calore... :read:

fra asus eee1000h e msi wind u100

e si farà con il contributo, mi auguro, dei colleghi dell'altro thread ufficiale

memire
10-09-2008, 23:08

quello che dici tu l'ho visto ma a 24 euro:cry:

Arradgiato
10-09-2008, 23:11
ragazzi chiedo anche qui...qualcuno può postare l'eseguibile a cui fa riferimento l'icona magnifier dell'msi posta sul desktop?

BlackZorro
10-09-2008, 23:32
quello che dici tu l'ho visto ma a 24 euro:cry:

prova da ne*price ;)

Arradgiato
10-09-2008, 23:36
prova da ne*price ;)

black tu ce l'hai il link...sigh nessuno me lo vuole dare :cry: :cry: :cry: :cry:

joden
11-09-2008, 00:07
ragazzi chiedo anche qui...qualcuno può postare l'eseguibile a cui fa riferimento l'icona magnifier dell'msi posta sul desktop?

http://rapidshare.com/files/144230414/magnify.exe.html

comunque se hai cancellato solo il collegamento dal desktop lo ritrovi in accessori => accesso facilitato.. :)

xcdegasp
11-09-2008, 00:11
io ho comprato un ritaglio di pelle morbida costo 3,70€ (solo perchè era un ritaglio!) poi sono andato da un tipo che lavora la pelle e me la fa come quella della foto in basso (che è quella dell'akoya mini in vendita su medionshop) al costo di 20 euro..spendo quasi 25 ma almeno è di pelle e fatta su misura..ordinare quella della msi e spendere di più di 25 euro per una cosa di plastica non mi andava..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910202522_48ABD095EAF5011FE10000000A00005A.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910202522_48ABD095EAF5011FE10000000A00005A.jpg)

poi ce la farai vedere una foto di come è venuto? :p

BlackZorro
11-09-2008, 00:21
black tu ce l'hai il link...sigh nessuno me lo vuole dare :cry: :cry: :cry: :cry:

pm :D

Arradgiato
11-09-2008, 00:22
poi ce la farai vedere una foto di come è venuto? :p

certo..ma qualcosa mi dirà che non sarà la stessa ihihih :sofico...

@joden...grazie ma non cerco quello di windows ma quello denominato "capability of magnifying text" che dovrebbe essere uno strumento msi

xcdegasp
11-09-2008, 01:13
certo..ma qualcosa mi dirà che non sarà la stessa ihihih :sofico...
:asd:

Thorin Scudodiquercia
11-09-2008, 02:14
Oggi sono andato dal mio fornitore che aveva inserito a listino i wind u100, arrivato lì mi ha fatto scegliere tra il wind a 80 giga e il wind a 160 giga a circa20 euro in più, non ci ho pensato sù molto e ho esagerato, peccato che la batteria sia sempre a 3 celle.
l'ho preso bianco e mi sembra un bel oggettino.
Ciao

maxime
11-09-2008, 09:27
Ragazzi, lungi da me scatenare nuovi flames alla "il mio è più bello", volevo solo porre alla vostra attenzione un "concorrente" da non sottovalutare, Il fujitsu-siemens amilo Mini Ui 3250.
Ha uno schermo da 9 pollici, ma features molto interessanti non presenti negli altri netbook: ha solo 2 usb, ma monta un connettore E-Sata e, cosa molto importante, uno slot ExpressCard! Può quindi ospitare internamente modem UMTS, ricevitori DVT-B, schede audio cazzute, ecc ecc

Altra feature mooolto carina la possibilità di cambiare "cover" colorate tra cui una trasparente con la possibilità di interporre foto o disegni per personalizzarla..

Direi niente male...

QUI (http://www.fujitsu-siemens.com/rl/products/flash/design/index_it.html) la presentazione ufficiale.

Arradgiato
11-09-2008, 09:47
pm :D

black non mi è arrivato nessun pm

twoflower
11-09-2008, 10:51
Ragazzi, lungi da me scatenare nuovi flames alla "il mio è più bello", volevo solo porre alla vostra attenzione un "concorrente" da non sottovalutare, Il fujitsu-siemens amilo Mini Ui 3250.
Ha uno schermo da 9 pollici, ma features molto interessanti non presenti negli altri netbook: ha solo 2 usb, ma monta un connettore E-Sata e, cosa molto importante, uno slot ExpressCard! Può quindi ospitare internamente modem UMTS, ricevitori DVT-B, schede audio cazzute, ecc ecc

Altra feature mooolto carina la possibilità di cambiare "cover" colorate tra cui una trasparente con la possibilità di interporre foto o disegni per personalizzarla..

Direi niente male...

QUI (http://www.fujitsu-siemens.com/rl/products/flash/design/index_it.html) la presentazione ufficiale.
Il problema al solito sono quei 9"... per molti 10" è il minimo accettabile, quindi per quante interessanti cose abbia, direi che non è un concorrente reale del WIND (almeno quello a 10").

Modem UMTS e ricevitori DVB-T ce ne sono anche USB, e per la scheda sonora, a mio avviso, non è una reale esigenza per una persona che usi un portatile del genere.

Carina l'idea della skin che si può cambiare, ma sinceramente su un prodotto teoricamente low-cost, non ci spenderei un centesimo per una cosa simile (ma magari sono il solo a pensarla così).

tellone
11-09-2008, 11:08
Segnalo su monclick la presenza di un wind u100 LOVE EDITION (?????????) :

http://www.monclick.it/schede/msi/70.173/wind-pc-u100-love-edition.htm

ecco qualche foto ed una recensione in inglese del modello in questione:

http://www.dvhardware.net/article29506.html

FavleX
11-09-2008, 11:12
Oggi sono andato dal mio fornitore che aveva inserito a listino i wind u100, arrivato lì mi ha fatto scegliere tra il wind a 80 giga e il wind a 160 giga a circa20 euro in più, non ci ho pensato sù molto e ho esagerato, peccato che la batteria sia sempre a 3 celle.
l'ho preso bianco e mi sembra un bel oggettino.
Ciao

Scusa , mi potresti dire se monti il synaptic trackpad o il sentelic ?
Grazie

fabio75i
11-09-2008, 11:16
Qualche anima pia mi manderebbe in pvt un codice presenta un amico? Grazie

Alkimista_r0x
11-09-2008, 11:30
Il problema al solito sono quei 9"... per molti 10" è il minimo accettabile, quindi per quante interessanti cose abbia, direi che non è un concorrente reale del WIND (almeno quello a 10").

oggi c'è una recensione su PI e nel titolo c'è scritto "schermo 9''"... non ho neppure aperto la notizia.... :rolleyes:

twoflower
11-09-2008, 13:21
oggi c'è una recensione su PI e nel titolo c'è scritto "schermo 9''"... non ho neppure aperto la notizia.... :rolleyes:
la "notizia" è proprio sul modello di cui parla Maxime :read:

Stigmata
11-09-2008, 13:25
Ragazzi, una domanda per chi già ce l'ha... non vi trovate male col tasto Fn all'estremità della tastiera, dove solitamente c'è il Ctrl?
Ho letto di gente infastidita da questo...

memire
11-09-2008, 13:26
Segnalo su monclick la presenza di un wind u100 LOVE EDITION (?????????) :

[/url]
nooo belloooo quello che avrei voluto ioooo:cry:

memire
11-09-2008, 13:28
Ragazzi, una domanda per chi già ce l'ha... non vi trovate male col tasto Fn all'estremità della tastiera, dove solitamente c'è il Ctrl?
Ho letto di gente infastidita da questo...

maddaiiiiiiiiiii addirittura infatidita... :doh:
io sono infastidita dal CTRL vicino alla freccia giu:stordita:

Stigmata
11-09-2008, 13:31
maddaiiiiiiiiiii addirittura infatidita... :doh:
io sono infastidita dal CTRL vicino alla freccia giu:stordita:

Io con la tastier win ormai faccio Ctrl-X/C/V senza nemmeno guardare.
Con la tastiera Mac, a casa, devo prendere l'abitudine perchè il tasto è spostato...

Iso
11-09-2008, 14:25
ma che voi sappiate l'hd si può cambiare o no? mannaggia alla fretta, il compleanno di mio marito è oggi ed avrei fatto in tempo a prendergli quello con l'hd da 160 a questo punto!

danibyte27
11-09-2008, 14:49
Assolutamente si'!! Io per il mio compleanno (2 settimane fa) mi sono fatta giusto regalare un hd identico a quello sul Wind ma da 250 gb (2,5 - sata Western Digital Skorpio) - montato subito e tutto perfetto!
Se ti interessa ti dico dove l'hanno acquistato online! Credo ci sia anche da 160 gb e da 320 mi pare..

Ciao ciao
Daniela

Keytrax
11-09-2008, 14:51
Se qualcuna sa consigliarmi o meglio ancora trovarmi un U100 Rosa ad un buon prezzo anche usato!

Cliccami :cry: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817167)

Alkimista_r0x
11-09-2008, 14:51
Assolutamente si'!! Io per il mio compleanno (2 settimane fa) mi sono fatta giusto regalare un hd identico a quello sul Wind ma da 250 gb (2,5 - sata Western Digital Skorpio) - montato subito e tutto perfetto!
Se ti interessa ti dico dove l'hanno acquistato online! Credo ci sia anche da 160 gb e da 320 mi pare..

Ciao ciao
Daniela

assolutamente si...come "assolutamente si" è la risposta alla domanda: "decade la garanzia?" :muro:

pafalco
11-09-2008, 14:54
Se interessa ho appena messo un annuncio nella sezione mercatino per vendere il mio U100 nero NUOVO (il display è troppo piccolo, anzi io sono troppo vecchio....) a Pisa, consegna a mano, comprato l' 8 settembre scorso

danibyte27
11-09-2008, 14:58
assolutamente si...come "assolutamente si" è la risposta alla domanda: "decade la garanzia?" :muro:

Scusa, perche' dovrebbe decadere la garanzia per la sostituzione dell'hd e non per quella della ram? Basta mandare la solita mail di richiesta alla Msi.. Oppure al limite, se nascessero problemi in seguito, rimontare l'hd vecchio.. basta avere la mail che ti autorizza la sostituzione della ram..
No?

Ciao
Daniela

Alkimista_r0x
11-09-2008, 15:02
Scusa, perche' dovrebbe decadere la garanzia per la sostituzione dell'hd e non per quella della ram? Basta mandare la solita mail di richiesta alla Msi.. Oppure al limite, se nascessero problemi in seguito, rimontare l'hd vecchio.. basta avere la mail che ti autorizza la sostituzione della ram..
No?

Ciao
Daniela

guarda... tutto si può fare...
però la MSI non autorizza il cambio dell'HDD... la ram si, l'HDD no! Poi se tu chiedi per la ram e cambi anche l'HDD col presupposto di rimettere l'originale nel caso di invio in assistenza è un altro conto... ma se per caso dovessero scoprire che hai toccato l'HDD ti fanno decadere la garanzia...

Iso
11-09-2008, 15:02
infatti la mia domanda era proprio relativa alla garanzia: cambiare l'hd invalida la garanzia? non basta chiedere l'autorizzazione come per la ram? a proposito a chi va fatta domanda?

Alkimista_r0x
11-09-2008, 15:08
infatti la mia domanda era proprio relativa alla garanzia: cambiare l'hd invalida la garanzia? non basta chiedere l'autorizzazione come per la ram? a proposito a chi va fatta domanda?

notebook@msi-computer.it

Bravonera2
11-09-2008, 15:25
Per smontare l'hard disk si deve smontare anche il modulino wifi mini pci-e perchè copre una delle due viti di fissaggio. Su questo modulino è attaccato un adesivo di carta che si rompe una volta rimosso. Quindi da li possono accorgersi che l'hd disk è stato cambiato.

Alkimista_r0x
11-09-2008, 15:28
Per smontare l'hard disk si deve smontare anche il modulino wifi mini pci-e perchè copre una delle due viti di fissaggio. Su questo modulino è attaccato un adesivo di carta che si rompe una volta rimosso. Quindi da li possono accorgersi che l'hd disk è stato cambiato.

per non parlare che le vitine hanno la vernice blu che si leva se viene riavvitata...se vogliono fare i pignoli hanno 1000 modi per farlo!

twoflower
11-09-2008, 16:20
comunque puoi provare a chiedere... al peggio di danno parere negativo!

Prima il motivo era che decadeva la possibilità di usare XP, ma visto che sono state allargate le maglie, magari ti permettono di installare un disco più grande (probabilmente non 250Gb... non so quali siano i limiti imposti da Microsoft).

Ivo67
11-09-2008, 17:03
Iscritto.

Da ieri sono un soddisfatto possessore di questo oggettino. Modello Pink.

Una domanda non riesco ad usare lo scrool (spero di aver scritto giusto) del tuchpad per scorrere le pagine verso il basso. Se tocco due volte il tuch in alto a dx mi scorre in su ma se faccio la stessa cosa in basso non funziona. Dove è che sbaglio?

thx e ciao

tammaj
11-09-2008, 17:55
Salve! ho installato Sull Msi Il Vista! ragazzi funziona alla grande... piccolo problema: non riesco ad agganciarmi alla mia Rete Wireless!!! metto la chiav e di accesso e mi dice che non puo connettersi, anche se la trova, qualcuno mi puo aiurarE?

FavleX
11-09-2008, 17:59
ok cambio parentesi , ho ordinato ad un famoso shop online torinese , chiedendo anche il famoso cococo contributo, ma quanto ci mettono in media ad verificare/leggere i documents e spostare lo stato ordine ? scusate ma ho inviato tutto ieri e ancora non si sono degnati di dirmi niente...magari sono "scemo" e non me ne sono accorto :p

Arradgiato
11-09-2008, 18:00
Salve! ho installato Sull Msi Il Vista! ragazzi funziona alla grande... piccolo problema: non riesco ad agganciarmi alla mia Rete Wireless!!! metto la chiav e di accesso e mi dice che non puo connettersi, anche se la trova, qualcuno mi puo aiurarE?

sei sicuro di averi inserito la chiave correttamente senza spazi? hai controllato che non ci sia capslock inserito? i drivers sono gli ultimi aggiornati? L'errore che ti da qual è?

tammaj
11-09-2008, 18:01
sei sicuro di averi inserito la chiave correttamente senza spazi? hai controllato che non ci sia capslock inserito? i drivers sono gli ultimi aggiornati? L'errore che ti da qual è?

mi dice che è impossibile connettersi alla rete.. ma l apass è giusta senza maiuscole

fernando59
11-09-2008, 18:02
Se interessa ho appena messo un annuncio nella sezione mercatino per vendere il mio U100 nero NUOVO (il display è troppo piccolo, anzi io sono troppo vecchio....) a Pisa, consegna a mano, comprato l' 8 settembre scorso

guarda che costa di meno nuovo. sul mercatino le regole sono diverse.
devi togliere l'iva. :read:
il regolamento parla chiaro

Arradgiato
11-09-2008, 18:10
mi dice che è impossibile connettersi alla rete.. ma l apass è giusta senza maiuscole

come drivers wireless quali hai usato?

tammaj
11-09-2008, 18:15

Problema di driver!! Tutto risolto!!! Vi consiglio di Mettere Vista!!! Va Benissimo anche con 1 Gb Di Ram!!!

FavleX
11-09-2008, 18:19
Mi sono quasi risposto da solo..
chiamato al telefono mi hanno detto che i documenti sono giunti ma che per processare la pratica ci vuole una sett lavorativa..minghia , lo imparano a memoria il contratto ?? :doh:

A nessuno di voi risulta qualcosa di analogo ?

negrandr
11-09-2008, 19:12
Problema di driver!! Tutto risolto!!! Vi consiglio di Mettere Vista!!! Va Benissimo anche con 1 Gb Di Ram!!!

mi puoi segnalare anche in pm il link ai driver, io li installo e mi dice che nn sono compatibili con vista, li ho installati in compatibilità con xp e sono riuscito ma con zeroconfig ho il tuo stesso problema, mentre col software realtek nn riesce a assegnarmi ip e dns quindi nn si aggancia cmq. grazie mille, per il resto vista con 2 gb è una bomba, e tutto funziona alla perfezione!!!:Prrr:

Holy455
11-09-2008, 19:22
Hi guys.

Sono appena tornato dall'acquisto MSI Wind a 349 € da trony. Nero :cool:

Volevo chiedervi delle cose:

1 - Tool e Tips dove li trovo?
2 - C'è una lista dei game provati? X sapere se scattano?
3 - è possibile avere lo zoom con le 2 dita tipo eee901?
4 - Devo aggiornare driver?
5 - La versione di windows va bene oppure è meglio alleggerirla con nlite?

memire
11-09-2008, 19:43
MSI Wind a 349 € da trony. Nero :cool:

????????????????????????????????

cacio1
11-09-2008, 19:51
Hi guys.

1 - Tool e Tips dove li trovo?
2 - C'è una lista dei game provati? X sapere se scattano?
3 - è possibile avere lo zoom con le 2 dita tipo eee901?
4 - Devo aggiornare driver?
5 - La versione di windows va bene oppure è meglio alleggerirla con nlite?

u90 o u100?

animalenotturno
11-09-2008, 19:55

Hard disk normale e batteria 3 celle?

un po' caro :muro:

considerando la media...

fernando59
11-09-2008, 20:03
Hard disk normale e batteria 3 celle?

un po' caro :muro:

considerando questo... (http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?codice=EEEPC1000H-BK39)

io eviterei di insistere, anche ieri è intervenuto un mod. al riguardo
qui si parla del MSI WIND.
per il 1000h c'è il thread apposito...

animalenotturno
11-09-2008, 20:13
era solo una constatazione sul prezzo non certo concorrenziale a cui l'ha preso... ora che si debbano anche vietare le citazioni :D

Holy455
11-09-2008, 20:14
u90 o u100?
U90 devo ritirarlo. ho solo il foglietto (senza acconto)
se costra eccessivamente ditelo subito che abbandono...

mi serviva immediatamente ed è il prezzo max.

niente eee901 o altro che superino questa cifra...

edit: 4 celle bateria

fernando59
11-09-2008, 20:19
era solo una constatazione sul prezzo non certo concorrenziale a cui l'ha preso... ora che si debbano anche vietare le citazioni :D

per carità. ti ho solo fatto presente che proprio ieri è intervenuto un mod. e sull'argomento è stato chiaro. se ti leggi il post capisci cosa voglio dire.
poi stare a dire a chi ha speso oltre 400 euro che 349 è caro secondo me non era il caso (tra l'altro 349 per u90, ancora peggio).

Holy455
11-09-2008, 20:23
scusate ma x averlo subito in quale negozio dovevo andare?

a quale prezzo sarebbe stato giusto prenderlo?

fuori dalle catene veniva 399...

animalenotturno
11-09-2008, 20:54
chiedo scusa, avevo letto 439... :muro:

Holy455
11-09-2008, 20:57
quindi prezzo + o - in linea?

Arradgiato
11-09-2008, 21:04
chiedo scusa, avevo letto 439... :muro:

eh si che mo magari deve costare meno di un nokia 6600 usato :sofico: vi state facendo prendere la mano! Holy ottimo acquisto ma se sei interessato anche al modem hsdpa da 7,2 mbps potresti optare per l'offerta della wind che ti da l'u90 nero o bianco il modem itelco usb del valore di 79 euro e la scheda sim del valore di 10 euro e la promo di 50 ore attiva per un mese del valore di 9 euro...alla fine così l'u90 ti uscirebbe 310..ma comunque anche 349 se non sai che fartene del modem va bene..di meno non lo trovi

Holy455
11-09-2008, 21:07
mi serve solo x wifi dell'università ed appunti.

grazie

fernando59
11-09-2008, 21:08
scusate ma x averlo subito in quale negozio dovevo andare?

a quale prezzo sarebbe stato giusto prenderlo?

fuori dalle catene veniva 399...

399 è il prezzo con modem compreso.
si tratta di un'offerta diversa

Arradgiato
11-09-2008, 21:09
mi serve solo x wifi dell'università ed appunti.

grazie

se trovassi qualche amico a cui serve la penna risparmieresti 30 euro..

memire
11-09-2008, 21:15

Arradgiato
11-09-2008, 21:19

memire che t succede??? :sofico:

animalenotturno
11-09-2008, 21:44
il prezzo è ok...

chiedo scusa a tutti ma in una settimana ne ho sentite e lette di cotte e crude su sto forum :muro: :stordita:

cargrazia2008
11-09-2008, 21:44
Intanto ciao a tutti, sono nuova e vorrei comprare
questo oggetto del desiderio,
Vi sarei grata se qualcuno mi indicasse dove trovarlo, nella zona di
Firenze e provincia, ho una certa furia e vorrei andare a prenderlo
nel negozio ( o in una catena.. ) senza ordinarlo online
Grazie anticipate.

Inoltre ( ho letto un pò di post, ma 412 pagine sono un pò troppe )
vorrei sapere se chi lo possiede già è soddisfatto ????
Mi servirebbe principalmente per andare in rete.

robyy
11-09-2008, 21:48
dai commenti dei vari post sembra che il 95% siano soddisfatti sotto tutti gli aspetti...ad eccezzione della durata della batteria!!

Arradgiato
11-09-2008, 21:52
Intanto ciao a tutti, sono nuova e vorrei comprare
questo oggetto del desiderio,
Vi sarei grata se qualcuno mi indicasse dove trovarlo, nella zona di
Firenze e provincia, ho una certa furia e vorrei andare a prenderlo
nel negozio ( o in una catena.. ) senza ordinarlo online
Grazie anticipate.

Inoltre ( ho letto un pò di post, ma 412 pagine sono un pò troppe )
vorrei sapere se chi lo possiede già è soddisfatto ????
Mi servirebbe principalmente per andare in rete.

ciao benvenuta..guarda ne parlavamo giusto qualche post fa..puoi andare in un centro wind e prendere un u90 con modem itelco usb 7,2 mbps con sim con 5 euro di traffico e promo di 50 ore di internet già attiva per un mese a 399 (e considera che solo la penna vale 79 euro) oppure andare da euronics o expert e prendere un u100 a 400 o un u90 a 349

Arradgiato
11-09-2008, 21:53
dai commenti dei vari post sembra che il 95% siano soddisfatti sotto tutti gli aspetti...ad eccezzione della durata della batteria!!

ma di questo non ci preoccupiamo nemmeno perchè prenderemo una 6 celle appena uscirà (ed uscirà presto vista la concorrenza spietata) ed avremo così 9 celle e più di 7 ore di autonomia :sofico:

animalenotturno
11-09-2008, 21:56
ciao car segui gli ottimi consigli di arr :D

io sono molto contento,

il design è molto trendy

dissipa bene

è tranquillo

per quanto concerne i lati negativi:

secondo me la webcam poteva essere più di qualità, il touchpad molto meglio e la batteria di durata troppo breve. per il resto lo consiglio. :read:

ah non ti dico di guardarti intorno sennò mi mangiano :read:

ma fallo lo stesso, tanto per farti un'idea :)

robyy
11-09-2008, 22:02
allo stato attuale l'u100 secondo me è il migliore in assoluto...batteria a parte..solo che cerco di resistere per aspettare le nuove novità imminenti dopodichè decido...il 1000 asus l'ho scartato per le dimensioni troppo grosse (1,5Kg) che non si addicono alla filosofia di portabilità di un netbook. Male che vada farò come dice Arradgiato e magari mi compro in un secondo momento una batteria ausiliaria così almeno salvo la portabilità del terminale!!!

Arradgiato
11-09-2008, 22:02
ciao car segui gli ottimi consigli di arr :D

io sono molto contento,

il design è molto trendy

dissipa bene

è tranquillo

per quanto concerne i lati negativi:

secondo me la webcam poteva essere più di qualità, il touchpad molto meglio e la batteria di durata troppo breve. per il resto lo consiglio. :read:

ah non ti dico di guardarti intorno sennò mi mangiano :read:

ma fallo lo stesso, tanto per farti un'idea :)

ah finalmente ho capito xkè ogni tanto impazziva la freccetta col touch..in pratica usando naturalmente l'indice per scorrere sul pad, inavvertitamente sfioravo d tanto in tanto il bordo superiore col medio..data la sensibilità il cursore si spostava apparentemente senza motivo..con gli altri touch non mi succedeva..comunque ora che ci sto attento va benissimo

Alkimista_r0x
11-09-2008, 22:04
ah finalmente ho capito xkè ogni tanto impazziva la freccetta col touch..in pratica usando naturalmente l'indice per scorrere sul pad, inavvertitamente sfioravo d tanto in tanto il bordo superiore col medio..data la sensibilità il cursore si spostava apparentemente senza motivo..con gli altri touch non mi succedeva..comunque ora che ci sto attento va benissimo

e guarda che te l'ho anche detto! :muro:
ma a me non mi ascolta nessuno! :cry:

animalenotturno
11-09-2008, 22:05

bene ben mi fa piacere anche io c'ho messo parecchio a capirlo.. picchiettavo ma non mi scorreva... alla fine cmq non è proprio da buttare se ci si fa l'abitudine :read:

Arradgiato
11-09-2008, 22:05
allo stato attuale l'u100 secondo me è il migliore in assoluto...batteria a parte..solo che cerco di resistere per aspettare le nuove novità imminenti dopodichè decido...il 1000 asus l'ho scartato per le dimensioni troppo grosse (1,5Kg) che non si addicono alla filosofia di portabilità di un netbook. Male che vada farò come dice Arradgiato e magari mi compro in un secondo momento una batteria ausiliaria così almeno salvo la portabilità del terminale!!!

robyy son nel settore da una vita faresti bene a fidarti :sofico: (asus cacca :ciapet:)

animalenotturno
11-09-2008, 22:07
infatti il nostro ruzzino è proprio grazioso e ben rifinito :)

con la sei celle diventa una bomba: piccolo, bello, raffinato... per l'hard disk: a me basta e avanza così :stordita: ma ho letto che cmq si può cambiare :cool: lo farò fare a un tecnico, scaduta la garanzia :read:

toto20
11-09-2008, 22:11
Scusate, quando leggo "dissipa bene" rimango perplesso...
Mi dite, cortesemente, QUANTO e dove vi scalda? Ovviamente indicando le condizioni d'utilizzo...

Arradgiato
11-09-2008, 22:14
e guarda che te l'ho anche detto! :muro:
ma a me non mi ascolta nessuno! :cry:

a me no!!!

memire
11-09-2008, 22:16
memire che t succede??? :sofico:
mi autocensuro di tanto in tanto :rolleyes:

Arradgiato
11-09-2008, 22:17
Scusate, quando leggo "dissipa bene" rimango perplesso...
Mi dite, cortesemente, QUANTO e dove vi scalda? Ovviamente indicando le condizioni d'utilizzo...

non è che dissipa bene è che una cpu con un tdp di 2,5w non scalda affatto! unica leggera fonte di calore potrebbe essere l'hd ma a me personalmente non ha mai superato i 46 gradi

toto20
11-09-2008, 22:26
non è che dissipa bene è che una cpu con un tdp di 2,5w non scalda affatto! unica leggera fonte di calore potrebbe essere l'hd ma a me personalmente non ha mai superato i 46 gradi

su questo non sono d'accordo perchè per come è fatto il sistema di dissipazione la CPU scalda eccome.
Io parlo di calore DISSIPATO, quindi avvertibile sulle superfici del netbook.

Arradgiato
11-09-2008, 22:34
su questo non sono d'accordo perchè per come è fatto il sistema di dissipazione la CPU scalda eccome.
Io parlo di calore DISSIPATO, quindi avvertibile sulle superfici del netbook.

guarda che non è fatto come un asus con una ventolina che spara sulla piastra senza avere una griglia di sfogo..il wind ha un sistema di dissipazione come quello della maggiorparte dei notebook normali con tanto di griglia laterale per l'aspulsione dell'aria...qualche pagina fa ho postato la recensione del wind u100 pubblicata su notebook.it..lì ci sono i raffronti con gli asus 701 e 901..ti consiglio di darci un'occhiata

robyy
11-09-2008, 22:37
robyy son nel settore da una vita faresti bene a fidarti :sofico: (asus cacca :ciapet:)

arradgiato...sei uno dei pochissimi che hanno u90...ti manca il pollice?....vista la tua obiettivata' ad oggi potendo scegliere senza limiti verso cosa ti orienteresti comprese le imminenti novita'?

Arradgiato
11-09-2008, 22:39
ragazzi non so se qualcuno l'ha già postato ma qui (http://www.tecnophone.it/2008/09/09/test-durata-batteria-6-celle-msi-wind-u100-e-confronto-con-asus-eeepc-1000h/) trovate il confronto tra il 1000h e l'u100 con batterie da 6 celle (5200 mah per il wind e 6600 per l'asus!). Come potete notare l'asus paga e non poco l'assenza di un display led: nonostante i 1400 mah in più non riesce a raggiungere i tempi del wind..

toto20
11-09-2008, 22:39
guarda che non è fatto come un asus con una ventolina che spara sulla piastra senza avere una griglia di sfogo..il wind ha un sistema di dissipazione come quello della maggiorparte dei notebook normali con tanto di griglia laterale per l'aspulsione dell'aria...qualche pagina fa ho postato la recensione del wind u100 pubblicata su notebook.it..lì ci sono i raffronti con gli asus 701 e 901..ti consiglio di darci un'occhiata

Scusa Arradgiato... ma hai letto i miei posts? Guarda che so benissimo come è fatto il Wind dentro, ho chiesto (per la terza volta) quali sono le VOSTRE sensazioni circa il calore sviluppato sulle superfici, se vi scalda molto, poco, a destra, a sinistra.
Non ho chiesto se la CPU arriva a 50°C o se l'eeePC scalda di più.

Arradgiato
11-09-2008, 22:44
arradgiato...sei uno dei pochissimi che hanno u90...ti manca il pollice?....vista la tua obiettivata' ad oggi potendo scegliere senza limiti verso cosa ti orienteresti comprese le imminenti novita'?

no io ho scelto il 9 pollici per quella mezzoretta in più di autonomia che garantisce..il pollice non mi manca infatti ne ho 2 :D :D ..a parte gli scherzi mi trovo bene nell'ottica di ultraportabilità dell'oggetto..non credo che poi il pollice faccia tutta questa differenza almeno per quanto mi riguarda..ci scrivo e ci leggo benissimo..figurati che io navigavo persino col palmare da 3,5 pollici a 320x240..quindi immaginati come mi possa sentire a mio agio senza dover scrollare lateralmente le pagine!

Arradgiato
11-09-2008, 22:46
Scusa Arradgiato... ma hai letto i miei posts? Guarda che so benissimo come è fatto il Wind dentro, ho chiesto (per la terza volta) quali sono le VOSTRE sensazioni circa il calore sviluppato sulle superfici, se vi scalda molto, poco, a destra, a sinistra.

allora ho capito male il tuo primo post..ma ti ho già risposto..per quanto mi riguarda il mio scalda un pò di più sopra l'hd..ossia dalla parte destra del pad ma sopra è un leggero tepore mentre sotto si sente di più..per il resto è freddo anche se nella mia stanza ora come ora ci sono 32 gradi!

BlackZorro
11-09-2008, 23:30

a me scalda veramente poco rispetto al mio vecchio 701
scalda lievemente sul lato inferiore destro dove penso ci sia l'hd e cmq le ventole non si sentono affatto

BlackZorro
11-09-2008, 23:31
ragazzi non so se qualcuno l'ha già postato ma qui (http://www.tecnophone.it/2008/09/09/test-durata-batteria-6-celle-msi-wind-u100-e-confronto-con-asus-eeepc-1000h/) trovate il confronto tra il 1000h e l'u100 con batterie da 6 celle (5200 mah per il wind e 6600 per l'asus!). Come potete notare l'asus paga e non poco l'assenza di un display led: nonostante i 1400 mah in più non riesce a raggiungere i tempi del wind..

:sofico:

Arradgiato
11-09-2008, 23:33
:sofico:

visto come so portare acqua al nostro mulino??? :sofico:

Arradgiato
11-09-2008, 23:35
lo posto anche qui va:

ragazzi io avrei l'antenna gps tom tom bluetooth per il palmare con relativo software e mappe sempre per windows mobile..secondo voi c'è in giro un software per windows che mi possa far sfruttare l'antenna col ruzzino?? il fantastico bluetooth toshiba (che vede e comunica con tutte le periferiche..persino con le mie cuffie stereo bluetooth dell'hp sempre per il palmare che con nessun altro adattatore ero riuscito a far funzionare!!) la vede e la panna tranquillamente

Alkimista_r0x
11-09-2008, 23:38
lo posto anche qui va:

ragazzi io avrei l'antenna gps tom tom bluetooth per il palmare con relativo software e mappe sempre per windows mobile..secondo voi c'è in giro un software per windows che mi possa far sfruttare l'antenna col ruzzino?? il fantastico bluetooth toshiba (che vede e comunica con tutte le periferiche..persino con le mie cuffie stereo bluetooth dell'hp sempre per il palmare che con nessun altro adattatore ero riuscito a far funzionare!!) la vede e la panna tranquillamente

rispondo quà va... :sofico:
PC Navigator (http://www.mapfactor.cz/en/products/mapfactor-navigator-software/pc-navigator-8-europe/) io il 7 lo usavo quest'estate su un UMPC con celeron 800 touch screen e gps integrato... era divino!
Penso giri stupendamente anche sul wind anche se non rende al 100% senza touch... io ora non lo ho testato perchè non ho un'antenna gps bt... comunque anche senza antenna puoi visionare le mappe e chiedere il percorso ;)
è il migliore che io abbia trovato in giro :cool:

viger
12-09-2008, 01:20

hanno due voltaggi differenti le batterie , la 5200 del Wind mi pare sia un 11 mentre la 6600 del asus è una 7 e qualcosa.

In ogni caso stai confrontando una macchina che è venduta con una macchina che non esiste. Quando e se esisterà si potrà dire che il Wind fà mezz' ora in più (sempre che le batterie rimangano a 5200mah come nei prototipi). Se sarà da comprare a parte, si sà già per certo che saranno soldoni.

Arradgiato
12-09-2008, 01:36
hanno due voltaggi differenti le batterie , la 5200 del Wind mi pare sia un 11 mentre la 6600 del asus è una 7 e qualcosa.

In ogni caso stai confrontando una macchina che è venduta con una macchina che non esiste. Quando e se esisterà si potrà dire che il Wind fà mezz' ora in più (sempre che le batterie rimangano a 5200mah come nei prototipi). Se sarà da comprare a parte, si sà già per certo che saranno soldoni.

scusa non capisco..il test parla di un confronto diretto tra i 2 pc..ke avrebbero fatto secondo te? avrebbero pubblicato dei dati a caso? se vuoi dire che il 1000h non è ancora in commercio beh neanche la 6 celle del wind lo è..ma questo non esclude che le redazioni che eseguono i tests non debbano averle prima della commercializzazione...io ho l'impressione che io parli con dati alla mano e tu invece spari così a caso..come la frase "tutti i netbook hanno retroilluminazione led" cosa che non è vera e che non hai avvalorato con nessuna prova..quindi prima di screditare il lavoro di coloro che fanno i tests e le fonti di utenti che almeno si documentano..documentati anche tu e posta le prove..il tutto detto con la massima calma e senza voler generare flames

BlackZorro
12-09-2008, 01:41
..come la frase "tutti i netbook hanno retroilluminazione led" cosa che non è vera e che non hai avvalorato con nessuna prova..

:asd:

viger
12-09-2008, 01:49
scusa non capisco..il test parla di un confronto diretto tra i 2 pc..ke avrebbero fatto secondo te? avrebbero pubblicato dei dati a caso? se vuoi dire che il 1000h non è ancora in commercio beh neanche la 6 celle del wind lo è..ma questo non esclude che le redazioni che eseguono i tests non debbano averle prima della commercializzazione...io ho l'impressione che io parli con dati alla mano e tu invece spari così a caso..come la frase "tutti i netbook hanno retroilluminazione led" cosa che non è vera e che non hai avvalorato con nessuna prova..quindi prima di screditare il lavoro di coloro che fanno i tests e le fonti di utenti che almeno si documentano..documentati anche tu e posta le prove..il tutto detto con la massima calma e senza voler generare flames

non hai capito il senso, oggi in italia e nel resto del mondo trovi Wind con 3 celle e 1000h con 6 celle.

Non ha molto senso postare recensioni dove si mostra un Wind con una 6 celle, avrebbe più senso che il recensore dicesse dove lo ha reperito. Inoltre il 1000H viene venduto con il doppio del disco fisso, con la borsa e con la batteria che fà minimo il doppio delle ore...

che senso ha postare roba simile? Il tuo Wind quante ore fà? Se li nella recensione fa quasi 5 ore mi aspetto che almeno un utente delle 413 pagine di questo thread faccia altrettanto!

Non è così, come mai?

Io sò la risposta e anche tu la sai, ma chi legge solo il tuo link mica lo può capire.

Per Lcd a led ti consiglio di non rimanere chiuso nel tuo guscio e girare un pò il forum, trovi degli utenti possessori di Wind e 1000h che hanno postato foto dei due terminali uno accanto all' altro. Uno con tecnologia a led fà 2 ore l' altro che và con le lucciole fà più del doppio, seguo anche l' altro thread per sapere è un consiglio che dò a tutti quelli che stanno decidendo.

Il punto debole del Wind è sempre stata l' autonomia, perchè negarlo o cercare di nasconderlo?

Ps: non mi sono strappato i capelli per i dischi magnetici non morirò di certo se invece dei led ci sono le lampade, l' importante è il risultato finale credo anche se i led hanno diversi vantaggi, come la durabilità. Pare però che la fascia di popolazione che acquista questi terminali sia disposta a cambiarli ogni 3 mesi quindi non vedo il problema. Questo mercato è quello che fù il mercato cellulari negli anni 90-00 si cambiava cellulare perchè "vecchio" di 6 mesi.

Arradgiato
12-09-2008, 02:02
non hai capito il senso, oggi in italia e nel resto del mondo trovi Wind con 3 celle e 1000h con 6 celle.

Non ha molto senso postare recensioni dove si mostra un Wind con una 6 celle, avrebbe più senso che il recensore dicesse dove lo ha reperito. Inoltre il 1000H viene venduto con il doppio del disco fisso, con la borsa e con la batteria che fà minimo il doppio delle ore...

che senso ha postare roba simile? Il tuo Wind quante ore fà? Se li nella recensione fa quasi 5 ore mi aspetto che almeno un utente delle 413 pagine di questo thread faccia altrettanto!

Non è così, come mai?

Io sò la risposta e anche tu la sai, ma chi legge solo il tuo link mica lo può capire.

Per Lcd a led ti consiglio di non rimanere chiuso nel tuo guscio e girare un pò il forum, trovi degli utenti possessori di Wind e 1000h che hanno postato foto dei due terminali uno accanto all' altro.

embè che i 2 pc siano messi uno accanto all'altro dimostra che entrambi abbiano lo schermo led? Posta una specifica dove sia mensionata questa caratteristica e ne riparliamo..sul fatto che non esista il wind a 6 celle eccoti servito:

Dopo averlo tanto desiderato ho da poco comprato il mitico wind u100, nero, batteria 6 celle, HD 80G, per ora devo dire che sono proprio soddisfatto :)
Dopo un breve giretto di prova con xp home l'ho formattato mettendoci XP lite SP3, devo dire che funziona davvero bene, l'unico problema è che se vado sulle impostazioni del risparmio energetico non posso cambiare nessuna opzione perchè non c'è nessun profilo inserito (per profilo intendo "casa" "ufficio" "portatile" ecc...) qualcuno sa come posso inserirne uno nuovo?

e ce ne sono altri che ce l'hanno..puoi chiedere informazioni a melvin stesso se vuoi

viger
12-09-2008, 02:27
Alcune recensioni dicono che il 1000h ha i led, il sito asus NO.

Sono contento per lui (e quante ore fà? quanto lo ha pagato? quanti sono quelli che hanno la 6 celle 1... 2? Mi dai unn link in italia dove lo vendono con la batteria da 5 ore?) e guarda è inutile discutere per me può andare anche a carbone l' lcd. Quello che odio è la gente che si trincera in un thread cercando di difendere un produttore rispetto ad un altro a tutti i costi e tra due mesi difenderà altro.

La verità è che oggi il Wind ha perso mordente, ma guai a toccartelo :D L' ho gia detto ... nel thread del 701 quelli che ti aggredivano se gli dicevi che lo schermo era sacrificato dopo 2 mesi non facevano altro che dire che il loro nuovo 900 era un abisso rispetto al loro ex schifosissimo 701 con schermo piccolo... e non sono mica rimasti li sono già passati ad altro :D

BlackZorro
12-09-2008, 02:31
tu invece non fai altro che tessere le lodi del 1000h solo perchè ha la 6 celle trascurando qualsiasi altro aspetto, non ultimo il fatto che uno schermo a led, a parte il minore consumo, ha anche una resa migliore di uno a lampade

Arradgiato
12-09-2008, 02:33
Alcune recensioni dicono che il 1000h ha i led, il sito asus NO.

Sono contento per lui (e quante ore fà? quanto lo ha pagato?) e guarda è inutile discutere per me può andare anche a carbone l' lcd. Quello che odio è la gente che si trincera in un thread cercando di difendere un produttore rispetto ad un altro a tutti i costi e tra due mesi difenderà altro.

La verità è che oggi il Wind ha perso mordente, ma guai a toccartelo :D L' ho gia detto ... nel thread del 701 quelli che ti aggredivano se gli dicevi che lo schermo era sacrificato dopo 2 mesi non facevano altro che dire che il loro nuovo 900 era un abisso rispetto al loro ex schifosissimo 701 con schermo piccolo...

no il problema secondo me è più di chi non ha nè l'uno nè l'altro netbook e parla così..senza avere un'esperienza diretta..io penso che questo 3d abbia lo scopo di divulgare le impressioni d'uso di chi effettivamente ha questo netbook e di confrontarlo con gli altri in commercio..e non per chi voglia giudicarne le (non) potenzialità solo sulla base di esperienze riportate e stralci di documenti reperiti in rete dai quali ritagliare solo quello che più gli aggrada

viger
12-09-2008, 02:45
tu invece non fai altro che tessere le lodi del 1000h solo perchè ha la 6 celle trascurando qualsiasi altro aspetto, non ultimo il fatto che uno schermo a led, a parte il minore consumo, ha anche una resa migliore di uno a lampade

Un UMPC a cosa serve? Devi domandarti questo.

BlackZorro
12-09-2008, 02:48
Un UMPC a cosa serve? Devi domandarti questo.

ma qui nessuno nega che la mancanza della 6 celle è un punto a sfavore del wind ma nel confronto col 1000H non è l'argomento predominante.
è UNO degli argomenti come potremmo dire per esempio il peso a sfavore del 1000H che lo rende decisamente meno UMPC rispetto al wind, così come la batteria a 3 celle rende il wind meno UMPC del 1000H.
insomma non gira tutto solo attorno alla batteria.

viger
12-09-2008, 02:51
no il problema secondo me è più di chi non ha nè l'uno nè l'altro netbook e parla così..senza avere un'esperienza diretta..io penso che questo 3d abbia lo scopo di divulgare le impressioni d'uso di chi effettivamente ha questo netbook e di confrontarlo con gli altri in commercio..e non per chi voglia giudicarne le (non) potenzialità solo sulla base di esperienze riportate e stralci di documenti reperiti in rete dai quali ritagliare solo quello che più gli aggrada

Si ok ma senza tirar fuori recensioni che non stanno proprio in piedi, i prodotti non sono quelli.

Parliamo del tuo prodotto, quanto lo hai pagato, quanta autonomia ha, quanto pesa, quanto storage ha... poi analizziamo la concorrenza che stà vendendo realmente il prodotto che pubblicizza da 2 giorni (almeno loro non fanno giochetti sulle borse e sulla batteria da mesi).

BlackZorro
12-09-2008, 02:54
(almeno loro non fanno giochetti sulle borse e sulla batteria da mesi).

questo è vero, msi ha giocato su borse e batterie perchè era praticamente sola sul mercato con questo tipo di prodotto.
ma penso che a breve si metterà in pari perchè altrimenti non ne vende + nemmeno mezzo