PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

as2k3
07-07-2008, 16:04
provare con ssd non costa nulla :stordita:

Jeeg126
07-07-2008, 16:20
qualcuno ha novità sull'arrivo dei wind "nero"?
non vorrei ritrovarmi a fine mese senza portatilino solo per aver scelto questo colore...

Armisael
07-07-2008, 16:22
guarda uno dei tanti negozi in cui ho ordinato XD mi dice che domani arrivano di tutti e 3 i colori... quindi credo inizino ad arrivare anche i neri

as2k3
07-07-2008, 16:26
guarda uno dei tanti negozi in cui ho ordinato XD mi dice che domani arrivano di tutti e 3 i colori... quindi credo inizino ad arrivare anche i neri

quale per curiosità?

Limma
07-07-2008, 16:32
il negozio è a Bresseo di Teolo, si chiama New Device SNA...
se hai fortuna ne rimasto qualcuno, altrimenti dovrebbero arrivargli questo venerdì'! :sofico:

:) Grazie!

Le tue impressioni d'uso???

fixed_wind
07-07-2008, 17:19
Scusate se mi faccio vivo pr pochissimo ma voglio solo dare una buona notizia ai possessori di Wind con su Linux: la webcam con cui ho smanettato per qualche tempo, in realtà funziona già da sola senza alcun problema. I driver ci sono e tutto è perfetto (in realtà a me la risoluzione pare migliore anche di windows ma so che non è possibile...:))

scassermps
07-07-2008, 17:22
Domanda vermante idiot*

è possibile che ne facciano anche uno verde?

chairam
07-07-2008, 17:26
Domanda vermante idiot*

colorarlo ? :D
prendi il bianco,
vai da qualcuno che areografa i caschi da moto e te lo fai fare come vuoi

Armisael
07-07-2008, 17:26
Domanda vermante idiot*

Così lo abbini alla macchina color verde pisello? :D

Luke1970
07-07-2008, 17:31
Mi raccomando domani appena hai notizie certe posta subito l'indirizzo dove andarsi a prendere la bestiolina

Armisael
07-07-2008, 17:32
Guarda domani verso l'ora di pranzo chiamo per sapere se il corriere ha consegnato ed in caso parto e vi mando un messaggio dal palmare per via :D

Luke1970
07-07-2008, 17:41
Guarda domani verso l'ora di pranzo chiamo per sapere se il corriere ha consegnato ed in caso parto e vi mando un messaggio dal palmare per via :D

Ottimo, io l'ho prenotato su computercittà nero, ma ci metto due secondi a disdire l'ordine se trovo un rivenditore. Tienimi aggiornato

Armisael
07-07-2008, 18:10
Qualcuno potrebbe ripostare la procedura completa per installare XP da chiavetta USB per favore? Domani in caso è la prima cosa che faccio... ho visto lo shot dell'utilizzo della ram del wind e 160MB senza niente di installato per me sono troppi... ho provato su macchina virtuale e più di 90MB non vado con windows completo (non alleggerito)

Stargazer
07-07-2008, 18:12
Beh, calcola che la ssd dell'eee701 è leggermente inferiore, eppure nessuno si lamenta.
forse perché lo usa più per linux...
512 di ram 4g hd sono più per linux che un windows castrato (i primi erano pure 2g)

tuttavia si dimostra che l'ssd del 701 è alla fine quello più prestante
http://jkkmobile.blogspot.com/2008/05/asus-eee-pc-ssd-read-and-write-tests-4g.html

c'è chi si domanda se il 902 o come vorranno chiamarlo questo 900 con 16g
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=307183
avrà un ssd più prestante o essendo lo scarto dello scarto farà ancora peggio dei precedenti
ma pensa te

CosmoInfinity2
07-07-2008, 18:15
Spero di non essere off-topic se vi faccio questa domanda. Anch'io ho ordinato l'MSI Wind; lo valuto un ottimo prodotto, se non fosse per la durata della 3 celle.
Oggi è uscita questa notizia (http://notebookitalia.it/gigabyte-m912v-e-ufficiale-2736.html) sul Gigabyte M912V.
Sinceramente sia per durata che per il fatto che abbia il touch, il prodotto mi interessa notevolmente. Il prezzo di lancio è fissato a 450€; potrebbe sembrare molto, ma se aggiungessi una 6 celle al wind, mi sembra d'aver capito che spenderei altri 100€, che in totale farebbe 499€!!!
Se così stanno le cose, forse mi conviene aspettare.
Voi che ne pensate?
Ed in più, avete idea se i touch screen della Gigabyte sono buoni? Intendo quelli che finora ha montato su altri prodotti...

fak3
07-07-2008, 18:23
nessuno ne ha "avvistati" dalle parti di bologna?
ciao l'unico a bologna che ha qualcosa è il rivenditore di crespellano, e lo trovi qui http://www.msi-store.it/negozi.aspx
gliene sono arrivati abbastanza (ovviamente tutti prenotati) e volendo te lo fa vedere dal vivo, io sono andato a vederlo oggi :D
sono stato anche in quello di via massarenti ma mi hanno detto che non sanno ne prezzo, ne se avrà batteria a 3 celle :s mah

Armisael
07-07-2008, 18:23
Scrivo qui quello che ho scritto su tecnophone... 450 è il prezzo tradotto dal dollaro al cambio attuale. Sappiamo che non è mai quello effettivo in italia a causa di:
1) Trasporto (ci stanno sempre 15-20 euro)
2) Garanzia (in europa ci sono i 2 anni per legge)
3) Tasse e cavoli vari (specialmente in Italia)

il risultato è che dubito fortissimamente che verrà venduto a meno di 500 euro se siamo fortunati e comunque con schermo più piccolo e 4 celle non 6 celle. Comunque per chi ha necessità del touch vale la pena aspettare... per tutti gli altri secondo me no

alerax
07-07-2008, 18:28
M912V avrà uno schermo LCD da 8.9 pollici con risoluzione di 1280x768, touchscreen, convertibile e con tecnologia a LED, mentre la restante dotazione sarà molto simile a quella presente su un comune netbook in commercio. Con processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, Gigabyte M912V integra 1GB di memoria e un hard disk SATA da 2.5 pollici e 9.5mm per una capacità di 160GB. Dotato di webcam da 1.3Mpixels, Bluetooth 2.0, wireless 802.11 b/g e slot Express card, il netbook puo' essere dotato opzionalmente di un modulo 3G/HSDPA e un'unità ottica esterna.

Nel peso di 1.3Kg e nelle dimensioni di 235 x 180 x 28/42mm, Gigabyte M912V integra una batteria agli ioni di Litio da 4500mAh, in grado di garantire un'autonomia di lavoro pari a 3.5 ore. Il sistema operativo preinstallato potrà essere, a scelta dell'utente, Windows Vista, Windows XP o una distribuzione Linux.

Praticamente durata batteria poco superiore al wind.... per ora il wind resta la prima scelta sempre che non usi il touchscrenn ma sul pc mi sembra proprio inutile...

sdazzo84
07-07-2008, 18:31
qualcuno ha una buona procedura per aggiornare il BIOS del U100?

Grazie

walter sampei
07-07-2008, 18:32
se ne parlava qualche pagina fa, provato a cercare?

sharon
07-07-2008, 18:36
Ottimo questo Gigabyte M912V tablet pc, si puo scrivere sopra lo schermo:eek:

CosmoInfinity2
07-07-2008, 18:37
M912V avrà uno schermo LCD da 8.9 pollici con risoluzione di 1280x768, touchscreen, convertibile e con tecnologia a LED, mentre la restante dotazione sarà molto simile a quella presente su un comune netbook in commercio. Con processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, Gigabyte M912V integra 1GB di memoria e un hard disk SATA da 2.5 pollici e 9.5mm per una capacità di 160GB. Dotato di webcam da 1.3Mpixels, Bluetooth 2.0, wireless 802.11 b/g e slot Express card, il netbook puo' essere dotato opzionalmente di un modulo 3G/HSDPA e un'unità ottica esterna.

Nel peso di 1.3Kg e nelle dimensioni di 235 x 180 x 28/42mm, Gigabyte M912V integra una batteria agli ioni di Litio da 4500mAh, in grado di garantire un'autonomia di lavoro pari a 3.5 ore. Il sistema operativo preinstallato potrà essere, a scelta dell'utente, Windows Vista, Windows XP o una distribuzione Linux.

Praticamente durata batteria poco superiore al wind.... per ora il wind resta la prima scelta sempre che non usi il touchscrenn ma sul pc mi sembra proprio inutile...

Un'ora ti sembra "poco superiore"? Ricordo che lo wind al massimo, con processore in downclock, arriva a due ore e mezza!! Un'ora in più secondo me non è poco, anche perchè se ci pensiamo non parla di processore in downclock, magari abbassando la frequenza dura pure di più.
Ed aggiungo che il touch non sarebbe male, non dimentichiamo la fascia di prodotto che stiamo considerando!

andrea80
07-07-2008, 18:55

Si potrebbe, come in tutti i forum ufficiali iniziare a radunare tutte le info importanti nelle prima pagina???

Link diretto al BIOS nuovo, Link alla pagina dei Driver, lo sò che uno se li può anche cercare, ma dai seriamente stà molto meglio radunato tutto in prima pagina :D

io l'ho già chiesto 3 volte ed è stato chiesto anche da molti altri, COME SI FA' ad installare Windows XP da una chiave/HDD USB??? nessuno risponde sembra quasi una procedura segretissima qualcuno l'ha fatto davvero? perchè comincio a dubitare :rolleyes:
Grazie, Andrea

ConteZero
07-07-2008, 18:56
Un'ora ti sembra "poco superiore"? Ricordo che lo wind al massimo, con processore in downclock, arriva a due ore e mezza!! Un'ora in più secondo me non è poco, anche perchè se ci pensiamo non parla di processore in downclock, magari abbassando la frequenza dura pure di più.
Ed aggiungo che il touch non sarebbe male, non dimentichiamo la fascia di prodotto che stiamo considerando!

Non dimentichiamo che il Gigabyte ha 1 GB di RAM non espandibile, e che il display touch semovibile sarà sicuramente il punto dolente dell'insieme (chissà la qualità del giunto).
Per il resto cpu-wise e chipset-wise i sistemi sono identici, il gigabyte ha il touch ed un display "migliore" (720p, un HDReady) ma di sicuro meno di 550-600 euro non l'andrai a pagare.

CLAUDIO78
07-07-2008, 18:58
qualche anima pia potrebbe prendere qualche dato di default (tempi, occupazione ram, etc...) prima di procedere alla reinstalazione di Win XP tanto per capire se la cosa è veramente utile???
Ancora non sono riuscito a capire se è infestato da software proprietari come gli altri notebook o no, e chi ha reinstallato l'ha fatto per prova/curiosità o per reale necessità.
Grassie..

CosmoInfinity2
07-07-2008, 19:01
Non dimentichiamo che il Gigabyte ha 1 GB di RAM non espandibile, e che il display touch semovibile sarà sicuramente il punto dolente dell'insieme (chissà la qualità del giunto).
Per il resto cpu-wise e chipset-wise i sistemi sono identici, il gigabyte ha il touch ed un display "migliore" (720p, un HDReady) ma di sicuro meno di 550-600 euro non l'andrai a pagare.

Prezzo di lancio 450€!!
Della ram non la sapevo, ma 1Gb può essere sufficiente...

cacio1
07-07-2008, 19:02
ho telefonato alla MSI italia per chiarire il fatto del prezzo e mi hanno detto che il prezzo ufficiale del wind u100 sara pubblicato nel loro sito la prossima settimana vediamo se sarà 399 euro iva compresa ho avremo qualche altro brutto scherzo dopo che hanno fatto sparire la batteria a sei celle e la custodia da un 1 euro ad esagerare e te la fanno pagare 20 come optional
:muro:

Andics
07-07-2008, 19:03
ciao l'unico a bologna che ha qualcosa è il rivenditore di crespellano, e lo trovi qui http://www.msi-store.it/negozi.aspx
gliene sono arrivati abbastanza (ovviamente tutti prenotati) e volendo te lo fa vedere dal vivo, io sono andato a vederlo oggi :D
sono stato anche in quello di via massarenti ma mi hanno detto che non sanno ne prezzo, ne se avrà batteria a 3 celle :s mah

ho chiamato a crespellano...e alla fine l'ho preso rosa....l'unico colore che non volevo! ah...se avessi almeno il cervello di un bambino di 8 anni...non dico di 9!
:P

domani sera in ogni caso lo vado a prendere!

grazie delle info!

Stargazer
07-07-2008, 19:05
CUT
Ed in più, avete idea se i touch screen della Gigabyte sono buoni? Intendo quelli che finora ha montato su altri prodotti...
Digitizer resisitivo passivo, praticamente un modello base

qui (http://www.tabletpctalk.com/faqs/digitizer.shtml) hai una tabella che evidenzia le varie caratteristiche sui modelli tutt'ora diffusi

la differenza sostanziale è tu mandi il segnale con la penna ma non è che lo schermo riconosce dove punti con la penna come nei digitizer attivi, questo ti impedisce di fare combinazioni multiple particolari e sarà un po' problematica la sensibilità con le dita

a parte questo pure lui batteria 3 celle

io l'ho scartato già da un po' dopo aver scoperto le ultime specifiche e dato ci avevo messo l'occhio da subito pure io su questo modello

tirando le somme
pagare di più per un 8.9"
vista e la sua funzione tablet non viene sfruttata al 100% causa digitizer passivo
boh vedi tu se hai necessità

fak3
07-07-2008, 19:09
ho chiamato a crespellano...e alla fine l'ho preso rosa....l'unico colore che non volevo! ah...se avessi almeno il cervello di un bambino di 8 anni...non dico di 9!

grazie delle info!
noo rosa :D
l'ha proposto anche a me, ma non me la sono proprio sentita :)

gpat
07-07-2008, 19:11
forse perché lo usa più per linux...
512 di ram 4g hd sono più per linux che un windows castrato (i primi erano pure 2g)

tuttavia si dimostra che l'ssd del 701 è alla fine quello più prestante
http://jkkmobile.blogspot.com/2008/05/asus-eee-pc-ssd-read-and-write-tests-4g.html

c'è chi si domanda se il 902 o come vorranno chiamarlo questo 900 con 16g
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=307183
avrà un ssd più prestante o essendo lo scarto dello scarto farà ancora peggio dei precedenti
ma pensa te

Mi riferivo alle prestazioni dell'SSD, non alla capacità.

Agonia
07-07-2008, 19:11
per chi vuole saperne di più sull' hardware di questo netbook un esaustivo articolo sull'Atom è disponibile qui (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080605)

viger
07-07-2008, 19:12
Esteticamente bruttissimo il gigabyte , penso che la strada giusta per i futuri netbook sia quella di dotarli di un estetica sempre piu curata e raffinata discostandosi sempre più dai note/sub che rimarranno prodotti che non ci accompagneranno come capiterà sempre più spesso nella vita quotidiana, ma che rimarranno confinati negli spazi lavorativi.

Penso anche che l' era dei low cost se mai è esistita stia, con questo successo travolgente, via via tramontando.
Un vantaggio tangibile c'è stato, si è passati dai 2000 euro a prodotti di 400-500 euro, purtroppo credo comunque che al crescere della domanda di prodotti sempre più di qualità si arriverà anche a prezzi più alti con un mercato parallelo di periferiche griffate dal costo sostenuto.

Ci saranno netbook per il bussines e netbook per il divertimento, i sub cambiaranno pelle e invece di venderne 2 a 1500 euro ne venderanno 20 a 500.

Stargazer
07-07-2008, 19:13
Mi riferivo alle prestazioni dell'SSD, non alla capacità.
io su quei grafici leggo le prestazioni poi non so te :rolleyes:

Rogermcallen
07-07-2008, 19:14
ho completato la mia recensione sul Wind, con qualche altro test sulla batteria e le conclusioni: Link recensione (http://www.gamersquare.eu/netbook/recensione-msi-wind-u100-parte-2)

Andics
07-07-2008, 19:17
noo rosa :D
l'ha proposto anche a me, ma non me la sono proprio sentita :)

ahahah
ecco allora è colpa tua se mi sono fatto prendere dalla crisi del "lo voglioooo!"

va beh lo regalerò alla morosa quando ne uscirà uno migliore vah!

FrancescoPIù
07-07-2008, 19:19
Cmq su monclick danno l'acer one 150L disponibile per fine Luglio...in contemporanea con il 110L....PREZZO 337 euro.....MMMMMM, mi sà che il Wind sarà abbandonato.....

Ops....disponibile il 110L su monclick....ATTENZIONE....Il 29Luglio sarà disponibile il 150L....per il Wind...sicuro Agosto....

Andics
07-07-2008, 19:21
Cmq su monclick danno l'acer one 150L disponibile per fine Luglio...in contemporanea con il 110L....PREZZO 337 euro.....MMMMMM, mi sà che il Wind sarà abbandonato.....

si il prezzo è mooolto buono
ma non ha bluetooth...non ha la licenza di winxp....e un pollice in meno di schermo!

ConteZero
07-07-2008, 19:25

Un affarone, soprattutto per la batteria a 3 elementi, la webcam da 0.3mpixel, Linux Linpus (voglio dire, magari ci metto anche Linux, ma Windows XP ce lo tengo, per 50 euro) ed il display da 8.9".

Oh, e tutto questo ben di Dio in un portatile che pesa come il Wind ed è grosso quasi quanto il wind (1cm in meno).

FrancescoPIù
07-07-2008, 19:28
si il prezzo è mooolto buono
ma non ha bluetooth...non ha la licenza di winxp....e un pollice in meno di schermo!

Si....ma per la magra differenza di 50 euro....CAVOLO....e ti becchi un HD da 120 e una batteria da 4400mha.....

viger
07-07-2008, 19:29
beh se avesse la 6 celle a 337 io rinuncerei sia al pollice in più che alla webcam da 1,3. Tanto per chattare va bene.

Andics
07-07-2008, 19:31
Si....ma per la magra differenza di 50 euro....CAVOLO....e ti becchi un HD da 120 e una batteria da 4400mha.....

e anche una scritta "acer"
ihihhi

Stargazer
07-07-2008, 19:31
per chi vuole saperne di più sull' hardware di questo netbook un esaustivo articolo sull'Atom è disponibile qui (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080605)
lol da quelli che sparavano 700 euro sul msi? :rotfl:

un paio di occhiate al sodo e comunque vedo sempre le solite sparate ad hoc

ridurre l'n270 a 1.3 per eguagliare il celeron 900 :mbe:
che senso ha?
questo ovviamente
il Celeron è circa due volte più veloce dell'Atom :rolleyes:

Perchè non riducono il c7 adesso a 2g per portarlo a 1.6 così vediamo?
L'architettura di un procio non è un opinione evidentemente secondo loro si, tutto è uguale e si basa sul numeretto dei mhz...
Mi ricorda molto quando qualche anno fa spacciavano i vista capable con 1g di ram o meno quando ne servivano almeno 2 e scheda video decente che indecente :stordita:
Facile basarsi su un numero e un marchio per chi non sa interpretarlo (non ho detto eeepc :stordita:)

Ho già capito che in futuro secondo loro dovrò comprare il c7 a 3giga e con vista piuttosto che puma :D

FrancescoPIù
07-07-2008, 19:32
beh se avesse la 6 celle a 337 io rinuncerei sia al pollice in più che alla webcam da 1,3. Tanto per chattare va bene.

Esatto....ho controllato tutti i siti esteri....lo danno per 120GB e 4400mha....
SPERIAMO......se la batteria rimane la 3 celle....dipende da quanto si vuole spendere, anche perchè ballano 50 euro che non sono pochi....

Ethian90
07-07-2008, 19:39
ho completato la mia recensione sul Wind, con qualche altro test sulla batteria e le conclusioni: Link recensione (http://www.gamersquare.eu/netbook/recensione-msi-wind-u100-parte-2)grazie mille! Finalmente ora so quanto dura per il mio scopo, "studio", 3 ore quindi, ottimo :O

G0DMaPhIa2
07-07-2008, 19:45
Ragazzi visto che qua qualcuno era interessato, ho l'occasione per 3 1000H da honk kong a 450€ spediti, (di cui uno me lo ciappo io :) ), vorrei fare un acquisto combinato su ebay, contattatemi in pvt per info. Chi prima arriva meglio alloggia :D
Qui rifinisco l'OT e non parliamo dell'asus please altrimenti mi :banned:

Armisael
07-07-2008, 19:47
3 ore e mezza sono dichiarate... proprio come le 3 ore del wind... poi bisognerà vedere nella realtà.
Tra l'altro dall'ultimo test fatto mi pare che con wifi off le 3 ore del wind siano rispettate ;)

DeepEye
07-07-2008, 20:08
vedo dalla rece che

- Durata batteria con utilizzo normale (navigazione internet, file office, Wifi On) (impostazioni energetiche di default, Luminosità 50%): 2h e 30min ca. in base all'ultilizzo dei programmi.

Cosa vuol dire "impostazioni energetiche di default" ?

Cioè, se io lo metto in risparmio energetico, con il clock della cpu più basso possibile, luminosità al minimo, riesco a fare 3h di internet in wifi ?

ConteZero
07-07-2008, 20:09
Acer Aspire One A150 esce con disco da 80GB e batteria a 3 elementi.
Queste sono le informazioni che si trovano in rete e questo è quanto c'è dato sapere.
Se mi sai indicare la fonte che millanta il disco da 120GB e la batteria da 4400mAh sarò felice di cambiare idea.

marenko
07-07-2008, 20:14
Io purtroppo non cambio idea...il Wind rimane il prodotto migliore, ma solo perchè ha lo schermo da 10".
Per me è una cosa importante avere un disply grande ma allo stesso tempo piccolo.

DeepEye
07-07-2008, 20:16
Per la batteria.... quando mi andrà a putt@ne quella in dotazione, prenderò quella a 6 celle :D . Tanto con un uso intensivo non credo le batterie durino più di tanto.

Mugan
07-07-2008, 20:22
un appuntino...

mettiamo che la 6 celle costi 100 euri....

lo wind con la 3 celle viene 400....

se mai uscira' con la 6, non costera' mica 400 + 100 = 500...

semmai 400 + 100 - (costo della batteria a 3 celle, diciamo un 40 euri?) = 460

ecco.

FrancescoPIù
07-07-2008, 20:22
Acer Aspire One A150 esce con disco da 80GB e batteria a 3 elementi.
Queste sono le informazioni che si trovano in rete e questo è quanto c'è dato sapere.
Se mi sai indicare la fonte che millanta il disco da 120GB e la batteria da 4400mAh sarò felice di cambiare idea.

Scrivi Acer One 150L su google e guarda gli store esteri....

volmar87
07-07-2008, 20:29
ho completato la mia recensione sul Wind, con qualche altro test sulla batteria e le conclusioni: Link recensione (http://www.gamersquare.eu/netbook/recensione-msi-wind-u100-parte-2)

Grazie per la durata delle batterie in modalità studio ;)

ConteZero
07-07-2008, 20:36
Onestamente non trovo nulla.
L'unica ricerca fatta è quella che portava a fudzilla che portava a sua volta ad uno store, che lo dava in arrivo con disco da 80GB e cella a 3 elementi.
Link please.

ConteZero
07-07-2008, 20:45
http://www.guenstiger.de/gt/main.asp?produkt=767781
80GB.

Una pagina di Chip Online (tedesco) dice che i modelli con disco rigido in arrivo a fine agosto (150L e 150X) dovrebbero avere dischi da 80 o 120GB (a seconda della disponibilità, ma sto ancora aspettando una traduzione capibile).
Ad oggi comunque il 150L è, di specifica, con batteria a 3 elementi e disco da 80GB, inoltre l'uscita è per fine agosto, mentre a breve sarà disponibile il 110L/X che ha SSD.

Oh, la news l'ho trovata solo qui: http://www.chip.de/news/Acer-Aspire-one-jetzt-mit-120-GByte-Festplatte_32154558.html (trad: http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.chip.de%2Fnews%2FAcer-Aspire-one-jetzt-mit-120-GByte-Festplatte_32154558.html&sl=de&tl=en&hl=it&ie=UTF-8 )
e parla in effetti del passaggio da 80 a 120GB per bilanciare MSi e soci, ma della batteria da 4400mAh non se ne parla proprio.
PS : iDiego, spera in un aggiornamento.

iDiego
07-07-2008, 20:52
UFF!! basta parlare di altri portatiliiii!!
ogni volta che mi collego devo perdere 20 minuti e leggere post che non mi interessano!!:mad:
Tornando in Topic.

Continuano i problemi con il wifi e wind u100
Purtroppo non è una cosa che accade sempre, ma
ho notato che se lo disattivo tramite il tasto funzione, alla riattivazione mi da i solo
iti problemi di disconnesione e riconnessione continui..

Mentre se disattivo la periferica e la riattivo, funziona senza problemi..ma non sempre!
Allora ho fatto la prova del 9, disattivato la scheda interna, inserito chiave USB WiFi...va che è una meraviglia..
Lumi a proposito??
Sono abbastanza ombrato..
GRRRRRRR:muro: :muro:

walter sampei
07-07-2008, 21:01
UFF!! basta parlare di altri portatiliiii!!
ogni volta che mi collego devo perdere 20 minuti e leggere post che non mi interessano!!:mad:
Tornando in Topic.

Continuano i problemi con il wifi e wind u100
Purtroppo non è una cosa che accade sempre, ma
ho notato che se lo disattivo tramite il tasto funzione, alla riattivazione mi da i solo
iti problemi di disconnesione e riconnessione continui..

Mentre se disattivo la periferica e la riattivo, funziona senza problemi..ma non sempre!
Allora ho fatto la prova del 9, disattivato la scheda interna, inserito chiave USB WiFi...va che è una meraviglia..
Lumi a proposito??
Sono abbastanza ombrato..
GRRRRRRR:muro: :muro:

provato a vedere se ci sono nuovi drivers sul sito del produttore della scheda?

sdazzo84
07-07-2008, 21:02

ho provato la procedura che c'è su questo forum ma non va a buon fine.

Volevo sapere se c'è ne fossero altre ad esempio se era possibile fare direttamente da windows.

fak3
07-07-2008, 21:11
ho provato la procedura che c'è su questo forum ma non va a buon fine.

Volevo sapere se c'è ne fossero altre ad esempio se era possibile fare direttamente da windows.
procedure del genere da win sono caldamente sconsigliate..
che vuol dire la procedura non va a buon fine? articola un pò :)

iDiego
07-07-2008, 21:11
provato a vedere se ci sono nuovi drivers sul sito del produttore della scheda?

Yes...ma non ce ne sono..
sigh!
domani sentirò il negozio dove l'ho preso..

geomarcomo
07-07-2008, 21:21
ciao nessuno ha qualche notizia sulla data di arrivo del modelli nero su monclick??grazie....

Rogermcallen
07-07-2008, 21:24
Ubuntu 8.04 va senza problemi da LiveUSB...non mi da quel problema di modprobe che mi dava LinuxMint..forse perchè ho collegato dopo il cavo ethernet? more test needed!
Ora che ubuntu va, faccio un po' di prove!!!:D

Ps: basta con sto spam su altri modelli.. questo è il thread ufficiale del Wind e si parla di questo... se volete parlare di altri modelli andate su altri thread!! :mad:

Ps2: funziona anche Compiz :D

marenko
07-07-2008, 21:25
ciao nessuno ha qualche notizia sulla data di arrivo del modelli nero su monclick??grazie....

Mi sa che anche io l'ordino da monclick...

fak3
07-07-2008, 21:34
Ubuntu 8.04 va senza problemi da LiveUSB...non mi da quel problema di modprobe che mi dava LinuxMint..forse perchè ho collegato dopo il cavo ethernet? more test needed!
Ora che ubuntu va, faccio un po' di prove!!!:D

Ps: basta con sto spam su altri modelli.. questo è il thread ufficiale del Wind e si parla di questo... se volete parlare di altri modelli andate su altri thread!! :mad:

Ps2: funziona anche Compiz :D
nessun rallentamento con compiz e gli effetti più pesanti attivi?

viger
07-07-2008, 22:11
dateci info sul chip video abbinato all atom.

vorrei capire se non si rimpiange molto un portatile

sharon
07-07-2008, 22:18
Mi sa che anche io l'ordino da monclick...

Ho chiesto a loro la data d'arrivo, aspetto la risposta.
Ordinato anch'io da loro, uno bianco a 379,05 euro.:)

sharon
07-07-2008, 22:22
Per chi è di Milano qua ci sono 20 disponibili a 399 euro, ritiro in zona gratis:
http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili__MSI-WIND-U100-80Gb-di-HD-e-1Gb-RAM-INTEL-ATOM-con-XP_W0QQitemZ250267841740QQadnZComputerQ20PortatiliQQadiZ6472QQcmdZViewItem?hash=item250267841740&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Agonia
07-07-2008, 22:28
dateci info sul chip video abbinato all atom.

vorrei capire se non si rimpiange molto un portatile

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080605 è l'articolo che ho postato prima, parla dell'intera piattaforma cpu+chipsets. Non è vangelo quindi cerca di interpretarlo a seconda dell'utilizzo che farai del netbook in questione ;)

geomarcomo
07-07-2008, 22:44
qualcuno di voi lo ha comprato in ebay?? meglio aspettare monclick o tentare di prenderlo da qualche venditore in ebay..

alerax
07-07-2008, 22:58
qualcuno di voi lo ha comprato in ebay?? meglio aspettare monclick o tentare di prenderlo da qualche venditore in ebay..

per ora prezzi stellari.... tutti ladri sulla baia.... aspetta che arrivano dappertutto e vedrai come qualche LADRO si ritrova l'invenduto sul groppone e parte con le aste da un euro..... maledetti LADRI pure sulle borse speculano a 29 euro!!!!!

Ma ne ho già viste un pò a prezzi ragionevoli (non originali) a partire a 6.90 euro tipo questa

http://cgi.ebay.it/Custodia-Borsa-Notebook-PC-Portatile-10-12-NEOPRENE_W0QQitemZ300238767024QQcmdZViewItem?hash=item300238767024&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14 .

Stargazer
07-07-2008, 23:29
Yes...ma non ce ne sono..
sigh!
domani sentirò il negozio dove l'ho preso..
Eh? Sul forum estero hanno stilato queste versioni
WLAN Driver version from the MSI website: 5.9057.401.2008
WLAN Driver version from Windows Update: 5.9059.423.2008
WLAN Driver version from MediaFire link above: 5.9064.0701.2008

ma questo (http://www.mediafire.com/?0mt1y2cdxzj) vuoi dire l'hai già provato e ancora non funziona? :|

ha fixato il problema doodie di singapore e ha uppato il driver su mediafire appunto

chairam
07-07-2008, 23:32
per ora prezzi stellari.... tutti ladri sulla baia.... aspetta che arrivano dappertutto e vedrai come qualche LADRO si ritrova l'invenduto sul groppone e parte con le aste da un euro..... maledetti LADRI pure sulle borse speculano a 29 euro!!!!!

Ma ne ho già viste un pò a prezzi ragionevoli (non originali) a partire a 6.90 euro tipo questa

http://cgi.ebay.it/Custodia-Borsa-Notebook-PC-Portatile-10-12-NEOPRENE_W0QQitemZ300238767024QQcmdZViewItem?hash=item300238767024&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14 .

eh va beh esagerato, non è mica un farmaco salvavita è un notebook economico.
Allora a Vodafone e Tim che gli fai (soprattutto Vodafone) ?
E alle banche.
Risparmiati le invettive per qualcuno che le merita di più

iDiego
07-07-2008, 23:42
WLAN Driver version that caused me problems 5.9057.0401.2008
WLAN Driver version from Windows Update Site 5.9059.0423.2008
WLAN Driver version Msi site
5.694.0507.2008

ma questo (http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=135&prod_no=1474) vuoi dire l'hai già provato e ancora non funziona? :|

Grazie della info, ora controllo per bene!!
Uff speriamo...

Stargazer
07-07-2008, 23:46
WLAN Driver version from the MSI website: 5.9057.401.2008
WLAN Driver version from Windows Update: 5.9059.423.2008
WLAN Driver version from MediaFire link above: 5.9064.0701.2008

ma questo (http://www.mediafire.com/?0mt1y2cdxzj) vuoi dire l'hai già provato e ancora non funziona? :|

ha fixato il problema doodie di singapore e ha uppato il driver su mediafire appuntoGrazie della info, ora controllo per bene!!
Uff speriamo...
ho rieditato il post perchè ho fatto il copy&paste sbagliato :doh:

ti serve come ho detto il driver uppato su mediafire o anche rapidshare se preferisci
http://rapidshare.com/files/127644438/WindowsDriver_9064.rar.html

Washakie
07-07-2008, 23:54
Un paio di domande che probabilmente sono state fatte 600 volte, ma che è abbastanza difficile trovare in 180 pagine:

1 - La batteria è a 3 celle, quando è prevista quella a 6 celle?
2 - Peserà di più (quanto?) e sporgerà antiesteticamente?

viger
08-07-2008, 00:03
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080605 è l'articolo che ho postato prima, parla dell'intera piattaforma cpu+chipsets. Non è vangelo quindi cerca di interpretarlo a seconda dell'utilizzo che farai del netbook in questione ;)

si ho letto è non dice niente di nuovo.

Cose che si potevano immaginare anche molti mesi fà.

La piattaforma Atom

Una piattaforma paradossale: il processore è un successo - anche se le prestazioni sono ridotte - mentre i chipset non sono dello stesso livello. Complessivamente, i guadagni rispetto alle vecchie piattaforme rimangono pochi, e speriamo che Intel possa offrire chipset migliori, in grado di dare più valore all'intero pacchetto.
Pro

* Prezzo: 29 dollari per un Atom 230
* Basso consumo
* HyperThreading

Contro

* Prestazioni ridotte
* Chipset
* Prestazioni 3D ridotte
* Complessivamente una piattaforma con luci e ombre

Ma di esempio di giochi c'è solo Expandable (a 640x480 oddio!) e ovviamente a parità di chip video contro un E2160 viene massacrato. Preferirei pareri delle persone del forum se hanno provato qualche titolo 3d, meglio se potete qualche screen con fraps magari da mettere in prima pagina.

Altra domanda, avete notato l' audio con totale assenza di bassi?

iDiego
08-07-2008, 00:06
ho rieditato il post perchè ho fatto il copy&paste sbagliato :doh:

ti serve come ho detto il driver uppato su mediafire o anche rapidshare se preferisci
http://rapidshare.com/files/127644438/WindowsDriver_9064.rar.html

Grazie mille!! ho fatto, scaricato ed installato!!
ora sembra andare, ma aspetto domani per dare la conferma!!
il driver è la versione del 01.07.2008
Speriamo!!
ho letto sul forum che ha risolto il problema a tutti!!
ancora grazie!:D :D

arakan74
08-07-2008, 00:06
Ciao a Tutti,

non resisto proprio, devo raccontarvelo: l’MSI Wind è arrivato anche a Cagliari, e solo uno, tra i quattro rivenditori MSI della città, ne ha ricevuto proprio oggi alcuni pezzi, solo bianchi e peraltro - a detta di questo irreprensibile rivenditore - in larga parte già “assegnati” in prevendita. Vi riporto la parte finale - e testuale - della mia telefonata con tale rivenditore (non faccio il nome per non rovinarlo, solo le iniziali della rivendita: IP):

“Se ne ha ancora un pezzo disponibile vengo a prendermelo, a che prezzo lo state vendendo?”

“Devo essere onesto, lo diamo a 499 euro”

Al che ho ribattuto:

“Ma un tale prezzo finale giustifica la presenza della batteria a sei celle, giusto?”

Risposta:

“No, mi dispiace, tutti i pezzi che ci sono arrivati hanno la batteria a 3 celle”

E pare che nonostante questo PREZZACCIO siano riusciti a venderne già qualcuno…

Concludo invitando TUTTI a non cadere in queste trappole, la speculazione sul prezzo di questo netbook è altissima!

Lo avevo chiamato qualche giorno fa............sarebbe stato meglio sputtanarlo a MSI!!

viger
08-07-2008, 00:08
..
1 - La batteria è a 3 celle, quando è prevista quella a 6 celle?
2 - Peserà di più (quanto?) e sporgerà antiesteticamente?

1 - MSI non si è mai degnata di dirlo
2 - ovvio che pesa di più mi pare 200gr non sporge dietro ma sotto creando una nuova base al Wind che rimane leggermente sollevato.

Stargazer
08-07-2008, 00:09
10 a 1 che le 6 celle le vediamo dopo settembre se va bene
http://www.reuters.com/article/environmentNews/idUSPEK32900520080705?feedType=RSS&feedName=environmentNews&rpc=22&sp=true :read:

sono proprio curioso di vedere cosa farà asus o se ha la fortuna di avere i stablimenti lontani da quella zona :D

se è vero comunque ha dell'incredibile, un paradosso mai visto!

arriva un terremoto e distrugge i magazzini
come se non bastasse poi la dittatura cinese che per dei giochi impone di bloccare una produzione necessaria per far fronte a una situazione di scorte di emergenza altrimenti gli atleti non gareggiano per troppo inquinamento lol

3 ipotesi imho:
1) quei dittatori so tutti scemi :D
2) è vera 1 o falsa l'altra e viceversa
3) ci prendono per il culo :muro:

macino troppo con la mente? voi che dite? La situazione è da barzelletta tragicomica comunque :D

geomarcomo
08-07-2008, 00:19
Scusate non ho ben capito che problema avete con i driver?? avete qualche problema?? sono troppe le pagine da leggere.. qualcuno potrebbe aggiornare in poche parole quali sono i problemi riscontrati.. grazie

iDiego
08-07-2008, 00:25
Il mio Wind aveva la connessione wifi instabile, si disconnetteva e riconnetteva in continuo.
dopo l' aggiornamento dei driver della scheda wifi, sembra che sia tutto apposto.
Ora è da circa 30 minuti che funziona perfettamente!

Devo fare ancora delle prove, ma sembra funzioni
Evvivaaaaaaa
Grazie a Stargazer

geomarcomo
08-07-2008, 00:35
Da quello che posso capire non è un singolo caso.. è un problema noto in diversi forum.. chissà quanto usciranno i driver aggiornati sul sito MSI..
Sperando che sia solo un problema di gestione driver.. e non dovuto a problemi hardware..

ConteZero
08-07-2008, 07:50
L'audio, se vuoi ascoltarlo decentemente, devi considerarlo dalle cuffie.
I portatili, ed in genere tutti gli speaker di dimensioni e con potenza ridotte hanno grosse limitazioni nella banda dei bassi, e questo perché mentre per un "alto" basta spostare anche solo piccole quantità d'aria velocemente un buon basso richiede lo spostamento ordinato di grosse quantità d'aria (non per nulla i subwoofer sono notoriamente grossi).
Oh, tra l'altro un basso "potente" richiede watt e watt, non esattamente l'optimum per un UMPC.

viger
08-07-2008, 08:00
L'audio, se vuoi ascoltarlo decentemente, devi considerarlo dalle cuffie.
I portatili, ed in genere tutti gli speaker di dimensioni e con potenza ridotte hanno grosse limitazioni nella banda dei bassi, e questo perché mentre per un "alto" basta spostare anche solo piccole quantità d'aria velocemente un buon basso richiede lo spostamento ordinato di grosse quantità d'aria (non per nulla i subwoofer sono notoriamente grossi).

Ho chiesto perchè nei video si sente un suono terribilmente piatto privo totalmente di sfumature.

Ho sia un portatile da 13,3 sia una PSP Sony ed entrambi, pur considerando i limiti degli speaker, che conosco bene, hanno un suono relativamente pieno.

Il suono della PSP pur avendo speakers grandi mezzo centimetro ha una resa armonica ben sopra la media. Non è quindi questione di limiti hardware posti a priori.

Ho ascoltato i video del Wind e mi ricorda molto il sound dei palmari di vecchia generazione, che ho usato per anni, piatto e incolore.

Agonia
08-07-2008, 09:00

allora sarà più utile a farti un'idea questa scheda

http://www.notebookcheck.it/Intel-Graphics-Media-Accelerator-GMA-950.6740.0.html

c'è anche il link al sito intel con un elenco di giochi che il chip è in grado di far girare: non sono pochi.

Mugan
08-07-2008, 09:01
Per chi si chiedeva se con un ssd va meglio o peggio:

http://blog.laptopmag.com/msi-wind-no-faster-with-ssd

La risposta pare sia NO....

bertans
08-07-2008, 09:14
@ iDiego

Ho l'MSi da venerdì scorso, ho aggiornato BIOS e reinstallato Windows, quindi ho caricato i driver del sito (wi-fi build 5.9057.401.2008)... funziona tutto regolarmente, nessun problema nonostante il ruzzino sia acceso circa 15 ore al giorno (riesco davvero a lavorarci, è fantastico). :D

Ora provo comunque con i nuovi driver di Rap*dSh*re e poi faccio sapere. Avrei però una domanda: perchè non mi aggiorna automaticamente i driver da Windows Update? Dovrebbe propormi le nuove versioni da solo, no? C'è forse qualche trucco particolare? :mbe:

Il Bertans (che sta ancora cercando una borsa originale)

JIMMY191285
08-07-2008, 09:26

io l'ho presa ed è molto buono come prodoto per il prezzo..

animalenotturno
08-07-2008, 09:40
10 a 1 che le 6 celle le vediamo dopo settembre se va bene
http://www.reuters.com/article/environmentNews/idUSPEK32900520080705?feedType=RSS&feedName=environmentNews&rpc=22&sp=true :read:
macino troppo con la mente? voi che dite? La situazione è da barzelletta tragicomica comunque :D

la verità è che ci trattano da sottosviluppati e se ne approfittano della "mania" (corsa) ad accaparrarsi al più presto l'arnesino...

in usa hanno ridotto il prezzo per le 3 celle dando ragione a chi li accusava di aver promesso le 3 celle :rolleyes: e di essersi poi tirati indietro...

probabilmente il prezzo del 6 celle lì sarà quello promesso...

invece qui hanno applicato il prezzo pieno, faranno come gli pare, il che significa che-visti tutti questi ordini- metteranno le 6 celle in una versione più cara...

lo proporranno a una cinquantina di euro in più e a quel punto io andrò diritto :read:

a comperare per ripicca l'asus eee 1000h

:read:

spero di sbagliarmi... ma visto l'atteggiamento di loro e degli utenti (disposti a pagarlo anche 429 :rolleyes: :muro: ) per un 3 celle

nessun intento polemico, ci tengo a precisarlo... sono strettamente riflessioni personali da prendere come tali...

ARMANDILLO
08-07-2008, 09:44
invece che fare tutte queste riflessioni vai su monclick e prenditelo...

alla fine :read: :read: :read: :read:

ti viene a costare meno di 400 euro

per le 3 celle non ti preoccupare :rolleyes:

al massimo gli monti una manovella o una batteria che si si ricarica al pensiero di

"voglio le 6 celle" :read: :read: :read: :read:

gpat
08-07-2008, 09:45
Ma nessuno ha provato a metterci Windows Vista?

ARMANDILLO
08-07-2008, 09:47
con 2 gb di RAM dovrebbe andare a dovere... :stordita:

as2k3
08-07-2008, 10:10
tra poco meno di 1 ora inizio anche io a postare i test richiesti...tra cui il test osx86 e vista

bertodex
08-07-2008, 10:16
tra poco meno di 1 ora inizio anche io a postare i test richiesti...tra cui il test osx86 e vista

vista??
hai fatto mettere 2 giga di ram?? :sofico: :sofico:

gpat
08-07-2008, 10:19
Sul mio PC Vista va benissimo anche con 1 gb...
Comunque quello che mi interessa è la reattività del sistema, e Aero Glass.

Armisael
08-07-2008, 10:20
io l'ho presa ed è molto buono come prodoto per il prezzo..

Visto che l'avete presa in 2 e costa anche il giusto, non è che potreste postare una foto col wind dentro? Dalle misure sembrerebbe un po' troppo grande la custodia. Grazie in anticipo :)

bertodex
08-07-2008, 10:23
Visto che l'avete presa in 2 e costa anche il giusto, non è che potreste postare una foto col wind dentro? Dalle misure sembrerebbe un po' troppo grande la custodia. Grazie in anticipo :)

quoto...
stavo leggendo pure io le misure, e non vorrei che il wind dentro ci ballasse troppo... :cry: :cry:

cmq, no comment (sulle borse originali)... :muro: :muro:
che razza di ladri...:doh:

as2k3
08-07-2008, 10:28
vista??
hai fatto mettere 2 giga di ram?? :sofico: :sofico:

il montaggio di roba supplementare me lo vedo io :D
anche perchè ci devo cambiare il modulo wireless mini pci-e anche :D

bertodex
08-07-2008, 10:32

grandissimo !! :cool: :cool: (ma, per la garanzia?? si può fare tranquillamente??)

volmar87
08-07-2008, 10:33
A proposito delle custodie, non dovrebbe essere facile vedere se il commerciante ha fatto il furbo dato che nel libretto di istruzioni solitamente è indicato per filo e per segno il contenuto dell'imballaggio?

as2k3
08-07-2008, 10:43
grandissimo !! :cool: :cool: (ma, per la garanzia?? si può fare tranquillamente??)

msi non è chiara riguardo la garanzia...
in ogni caso a me non interessa + di tanto

pingalep
08-07-2008, 10:45
posso chiedere a chi ce l'ha già ingombro e peso dell'alimentatore? è tipo quelo dell eeepc 700 o più grande?

bertodex
08-07-2008, 11:09
msi non è chiara riguardo la garanzia...
in ogni caso a me non interessa + di tanto

da quanto ho capito, "dovresti" portarlo in un centro autorizzato e farti fare da loro le modifiche... :muro: :muro:
ma magari mi sbaglio....

dulca
08-07-2008, 11:17
NO, ci sono i sigilli, deve metterla il rivenditore
io l'ho fatta mettere ne vaelva la pena 419euro con spedizione e 2gb :D

A proposito delle custodie, non dovrebbe essere facile vedere se il commerciante ha fatto il furbo dato che nel libretto di istruzioni solitamente è indicato per filo e per segno il contenuto dell'imballaggio?

il sito dice che è opzionale (però lo dice anche della webcam che invece c'è )
non l'ho presa costava 19 euro e poi mi sembra poco protettiva meglio prendersi una custodia rigida

posso chiedere a chi ce l'ha già ingombro e peso dell'alimentatore? è tipo quelo dell eeepc 700 o più grande?

quasi quasi ingombra e pesa di più il cavo di alimentazione:
lo scatolo pesa 160gr 9x2,5x3,5
il tutto 350gr

dulca
08-07-2008, 11:18
il notebook 1170gr con batteria 3celle

dulca
08-07-2008, 11:22
io l'ho fatta mettere ne vaelva la pena 419euro con spedizione e 2gb
ma non ho la minima intenzione di appensantirlo inutilmente con vista non è un sistema che lo può supportare a dovere,
già sto allegerendo l'xp al massimo

bertodex
08-07-2008, 11:34
ma non ho la minima intenzione di appensantirlo inutilmente con vista non è un sistema che lo può supportare a dovere,
già sto allegerendo l'xp al massimo

nLite a manella, suppongo....
ma, per curiosità, siccome non ho mai usato nLite e in tutta onestà non saprei nemmeno cosa e come alleggerire dell'xp (uso quasi esclusivamente ubuntu; l'xp solo per i videogames :D ), non è che avresti una guida su come fare oppure potresti darmi qualche dritta??

vorrei poter installare pure io un xp essenziale al massimo per non appesantire il sistema!!

graize cmq!!

as2k3
08-07-2008, 11:38
nLite a manella, suppongo....
ma, per curiosità, siccome non ho mai usato nLite e in tutta onestà non saprei nemmeno cosa e come alleggerire dell'xp (uso quasi esclusivamente ubuntu; l'xp solo per i videogames :D ), non è che avresti una guida su come fare oppure potresti darmi qualche dritta??

vorrei poter installare pure io un xp essenziale al massimo per non appesantire il sistema!!

graize cmq!!

sei riuscito a mettere ubuntu sul wind?
come hai superato l'errore modprobe?

bertodex
08-07-2008, 11:40

no, mi son espresso male...
ubuntu lo devo ancora installare.... (penso stasera, se riesco)....

errore modprobe?? :eek: :eek: sul serio??

as2k3
08-07-2008, 11:44
ciappa sto link:

http://wiki.msiwind.net/index.php/Ubuntu_8.04_Hardy_Heron#Install_with_GUI_.288.04.1.29

bertodex
08-07-2008, 11:52
ciappa sto link:

http://wiki.msiwind.net/index.php/Ubuntu_8.04_Hardy_Heron#Install_with_GUI_.288.04.1.29

thank u very much :D !!
a quanto leggo, installando la 8.04.1 non doverbbe + esserci l'errore nell'installazione via "gui" che affliggeva la verisone 8.04....

ad ogni modo, la cosa che mi da + fastidio è questa:
Note: Any time you update the kernel, you'll probably need to rebuild the drivers and put them in a new folder for that kernel.
super pallosissimo!! :muro: :muro:
sicchè, al momento, il problema principale sembrerebbe proprio il wireless....

domanda: ma se utilizzo una simpatica key usb per il wireless?? (la key che nel pc fisso ubuntu mi riconosce al primo colpo)
il problema, in teoria, dovrebbe essere bypassato, o sbaglio???

alerax
08-07-2008, 11:56
questo mese sul cd di pcprofessionale c'è l'ultima versione di ubuntu che puoi lanciare anche da winxp, non dovrebbe avere problemi di installazione.....

magari fatece sapè (voi fortunati che avete già il wind!)

P.s. qualcuno ha provato a vedere se la borsa del asus va bene lo stesso?

scassermps
08-07-2008, 12:05

Cose che si potevano immaginare anche molti mesi fà.

La piattaforma Atom

Una piattaforma paradossale: il processore è un successo - anche se le prestazioni sono ridotte - mentre i chipset non sono dello stesso livello. Complessivamente, i guadagni rispetto alle vecchie piattaforme rimangono pochi, e speriamo che Intel possa offrire chipset migliori, in grado di dare più valore all'intero pacchetto.
Pro

* Prezzo: 29 dollari per un Atom 230
* Basso consumo
* HyperThreading

Contro

* Prestazioni ridotte
* Chipset
* Prestazioni 3D ridotte
* Complessivamente una piattaforma con luci e ombre

Ma di esempio di giochi c'è solo Expandable (a 640x480 oddio!) e ovviamente a parità di chip video contro un E2160 viene massacrato. Preferirei pareri delle persone del forum se hanno provato qualche titolo 3d, meglio se potete qualche screen con fraps magari da mettere in prima pagina.

Altra domanda, avete notato l' audio con totale assenza di bassi?

c'è un video su youtube ... cerca game wind msi

Vlad Tepes III
08-07-2008, 12:07
E' una settimana che aspetto una telefonata del negoziante vicino casa che mi deve dire se facendo quattromila salti mortali (a suo dire) riesce a farsi mandare un (e dico 1) Wind MSI per me...:eek:

scassermps
08-07-2008, 12:19

Che intendi per "cambiare il modulo wireless mini pci-e" ci metti un'altro modulo mini pci-e che fa un'altra cosa; o un'altro modulo wirelesscambiare il modulo wireless mini pci-e

as2k3
08-07-2008, 12:23
ci devo mettere un modulo wireless differente da quello messo dalla fabbrica :D

as2k3
08-07-2008, 12:33
è appena arrivatoooooooooooooooooooooo

scassermps
08-07-2008, 12:34
ci devo mettere un modulo wireless differente da quello messo dalla fabbrica :D

scusa la curiosità ma ti spiegheresti meglio ... dove hai preso il nuovo modulo perchè lo cambi di preciso, magari fai e posti anche qualche foto durante l'operazione!

Grazie.

Stussi
08-07-2008, 12:35
è appena arrivatoooooooooooooooooooooo

Grande! Ma dove l'hai preso?

Stussi

as2k3
08-07-2008, 12:36
lo cambio precisamente perchè quello preinstallato non va bene con leopard.....non posso dilungarmi oltre :D

le foto arriveranno

as2k3
08-07-2008, 12:37
Grande! Ma dove l'hai preso?

Stussi

da un negozio romano
ora so finiti se interessa passo link in pvt!
il mio è bianco...lo volevo nero ma non ho resistito quando lo ho visto diponibile bianco.

bertodex
08-07-2008, 12:39
lo cambio precisamente perchè quello preinstallato non va bene con leopard.....non posso dilungarmi oltre :D

le foto arriveranno

incompatibilità tra mac os e modulo wi-fi??
cheppalle però.. sia ubuntu sia mac OS .... sto modulo wireless è proprio na bella rottura di palle... :muro: :muro:

as2k3
08-07-2008, 12:42
si infatti
per questo ho preso un modulo dell 1500 e lo cambio

scassermps
08-07-2008, 12:44
si infatti

Ma (anche in pvt) dove lo hai preso questo modulo???

as2k3
08-07-2008, 12:49
estirpato dal mio vecchio notebbok dell

bertodex
08-07-2008, 12:49
si infatti

in effetti, visti i tuoi scopi, non è una cattiva idea... :D :D
ti volevo chiedere: io (sul fisso con ubuntu) ho questo dongle (dwl-g122), che mi viene rilevato perfettamente da ubuntu...

dongle usb (http://pan.fotovista.com/dev/9/0/04020009/l_04020009.jpg)

secondo te, visto che ubuntu NON rileva minimamente il modulo wi-fi originale, se utilizzo quel ricevitore riesco a stabilire una connessione wi-fi su ubuntu oppure no??

Armisael
08-07-2008, 12:52
Ma avere pazienza che esca ufficialmente la netbook remix che supporterà al 100% il wind no?

bertodex
08-07-2008, 12:55
Ma avere pazienza che esca ufficialmente la netbook remix che supporterà al 100% il wind no?

ooooooops :p :p
anche questo è vero...

ma il mio animo da smanettone si fa sentire :sofico: !!

per curiosità, la netbook remix ufficiale quando esce???

as2k3
08-07-2008, 12:57
ti volevo chiedere: io (sul fisso con ubuntu) ho questo dongle (dwl-g122), che mi viene rilevato perfettamente da ubuntu...

secondo te, visto che ubuntu NON rileva minimamente il modulo wi-fi originale, se utilizzo quel ricevitore riesco a stabilire una connessione wi-fi su ubuntu oppure no??

però su ubuntu il modulo wireless interno lo puoi attivare...
la guida qui: http://wiki.msiwind.net/index.php/Ubuntu_8.04_Hardy_Heron#Wireless:

bertodex
08-07-2008, 12:59
però su ubuntu il modulo wireless interno lo puoi attivare...
la guida qui: http://wiki.msiwind.net/index.php/Ubuntu_8.04_Hardy_Heron#Wireless:

lo so, ho letto..
è che il dover ricompilare i driver ogni volta che cambio kernel mi sta troppo nelle palle.. :D :D
dall'alto della mia pogrizia, avrei desiderato un qualcosa di + definitivo :oink: !!

vabbè, al max aspetterò la release ufficiale della remix.. vedremo.....

grazie cmq per il tuo aiuto e buon lavoro!! fammi sapere come va a finire!!

viger
08-07-2008, 13:03
allora sarà più utile a farti un'idea questa scheda

http://www.notebookcheck.it/Intel-Graphics-Media-Accelerator-GMA-950.6740.0.html

c'è anche il link al sito intel con un elenco di giochi che il chip è in grado di far girare: non sono pochi.

grazie infinite ora gli dò una occhiata ;)

darioking90
08-07-2008, 13:04

riesci ne ho una identica
su ubu ho fatto funzionare anche la wi-fi interna con un scrip da avviare ogni volta all'accensione
cmq con la d-link va da dio
ps: mentre io aspetto dei kernel + aggiornati....

as2k3
08-07-2008, 13:07
sto masterizzando il disco di ripristino...
appena finito procedo con i vari test

ghinovacca
08-07-2008, 13:22

grande dopo facci sapere come è andata !!!:D :D :D

alerax
08-07-2008, 13:25
domanda

come mai in tutto il mondo la borsa è compresa tranne che in italia???

In germania c'è http://cgi.ebay.de/AKOYA-Mini-E1210-EEE-MSI-WIND-OVP-NEU-Intel-Atom-MEDION_W0QQitemZ220253495248QQihZ012QQcategoryZ28837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Lieferumfang:

Komforttragetasche
LI-Ion Akku
Netzadapter

In UK c'è,
In francia c'è

In italia i ladroni la vendono a parte.... :muro: :muro:

jmazzamj
08-07-2008, 13:26

grazie delle info!

L'ho prenotato via e-mail da lui ed anche nel negozio di BO città (telefonicamente). Ora sento un negozio di MI, il primo che me lo garantisce spedito o con consegna a mano (a BO) vince...

Vlad Tepes III
08-07-2008, 13:27
Ho trovato questa custodia per il Wind
http://cgi.ebay.it/MSI-Wind-Sling-Case-III-Large-For-the-MSI-Wind_W0QQitemZ250267048263QQcmdZViewItem?hash=item250267048263&_trksid=p3286.m63.l1177

fak3
08-07-2008, 13:34
Ho trovato questa custodia per il Wind
http://cgi.ebay.it/MSI-Wind-Sling-Case-III-Large-For-the-MSI-Wind_W0QQitemZ250267048263QQcmdZViewItem?hash=item250267048263&_trksid=p3286.m63.l1177
http://forums.msiwind.net/external-devices/perfect-size-slipcase-t54.html
http://forums.msiwind.net/external-devices/found-alternative-protect-sleeve-for-msi-wind-advent-4211-t939.html

hitman80
08-07-2008, 13:40

sembra OK ...

http://forums.msiwind.net/default-msiwind/ubuntu-netbook-remix-t70.html

anche io preferisco il leopardo ....

speriamo in stellarola e onetrack .... :sofico: :D

davxx2002
08-07-2008, 13:46
Io l'ho presa da Expert non originale pagata 11 euro.

Vlad Tepes III
08-07-2008, 13:58
In effetti ,fak3, conviene andare in un megastore e comprare una borsa in neopreme per lettori dvd portatili :)

Rogermcallen
08-07-2008, 14:01

Yes, Ubuntu 8.04 da liveusb va benone... non mi da problemi di modprobe... invece Xubuntu 8.04 e Linux Mint 5 danno quell'errore...

FrancescoPIù
08-07-2008, 14:06
cavolo, su monclick hanno inserito anche l'Acer One A150X a 360euro e hanno sceso la versione Linux A 326€.....adesso ballano 60 euro rispetto al WIND....Se uscirà con 120GB e 1 GB di ram.....il pollice di schermo in più preferisco perderlo.....

Non si sà se la versione Linux avrà 1GB di ram o sempre 512MB.......mah

Armisael
08-07-2008, 14:20
Il prossimo che se ne esce con Acer, Dell, Asus o quant'altro lo vado a pigliare a casa e lo bastono XD. Cortesemente non inquinate il post con se, ma, forse, quando. Quando avrete in mano una valida alternativa... uscita sul mercato e di cui si sanno per certe le specifiche fatecelo pure notare... fino ad allora non rompete i maroni sul thread ufficiale dell'MSI Wind. c'è una sezione apposita per la discussione su tutti i netbook e discussioni ufficiali di tutti gli altri netbook in uscita... non c'è proprio bisogno che scriviate qui.
Scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo :sofico:

Hack3rAttack
08-07-2008, 14:21
da dove ocmpro l'msi, l'ho ordinato a maggio da computercityhw ma ancora niente...
Mi serve urgentemente !

Walker Boh
08-07-2008, 14:21
Siamo sempre allo stesso punto...
3 celle di batterie..
Non va bene...

PS: Sul sito del Wind è stato annunciato quello a 6 celle.

Vlad Tepes III
08-07-2008, 14:32
3 celle di batterie..
Non va bene...

Potresti postare il link ? Io non lo trovo ...:(

thecondor
08-07-2008, 14:34
as2k3 fammi sapere se ti va lo stop :) Dovrebbe essere rimasto l'ultimo tasto dolente!

Walker Boh
08-07-2008, 14:38
Potresti postare il link ? Io non lo trovo ...:(

U100-053LA (http://www.msimobile.com/DetailPage.aspx?model=U100-053LA)

Vai nelle specifiche...

fak3
08-07-2008, 14:42
3 celle di batterie..
Non va bene...

non è che è stato annunciato, è stato posticipato.. come al solito

bertodex
08-07-2008, 14:55

ah già, altro dubbio che mi era venuto e non capisco (magari dovrei leggere il manuale :mc: )...

volevo chiederti: usando il tool di msi per il ripristino, puoi scegliere se fare un iso (di dirca 2giga e mezzo) che verrà salvata in hd, oppure di masterizzare il tutto direttamente su 2 dvd...

ora mi chiedo: perchè se scegli ISO ne hai una sola ma se scegli di masterizzare al volo servon 2 dischi?? :confused: :confused:

Vlad Tepes III
08-07-2008, 14:57
Oggi però nemmeno aspettando non posso ordinarlo a 6 celle giusto ?

ALRAPONE
08-07-2008, 14:59
da dove ocmpro l'msi, l'ho ordinato a maggio da computercityhw ma ancora niente...
Mi serve urgentemente !

A MAGGIO E ANCORA NON TE LO HANNO SPEDITO ??

siamo messi bene... io l'ho ordinato gli ultimi di giugno...
perchè tutti quelli che lo hanno ordinato lì
non cambiano idea e si buttano su questi incredibili netbook alternativi che DI CONTINUO vengono nominati su questo thread :D

ovvio che sto scherzando eh....:Prrr:

ConteZero
08-07-2008, 15:02
cavolo, su monclick hanno inserito anche l'Acer One A150X a 360euro e hanno sceso la versione Linux A 326€.....adesso ballano 60 euro rispetto al WIND....Se uscirà con 120GB e 1 GB di ram.....il pollice di schermo in più preferisco perderlo.....

Non si sà se la versione Linux avrà 1GB di ram o sempre 512MB.......mah

A150L come da link: http://www.monclick.it/schede/acer/LU.S040A.066/aspire%2Done%2Da150l%2Dseashell%2Dwhite.htm
A150X come da link: http://www.monclick.it/schede/acer/LU.S040B.098/aspire%2Done%2Da150x%2Dseashell%2Dwhite.htm

2 moduli da 512Mbytes (quindi ram non espandibile), disco da 80GB, niente BT e batteria da 3 elementi 2200mAh.

Alla fine la versione Linux può essere interessante (per il prezzo) mentre quella windows no, perché alla fine risparmi 30 euro in cambio di:
1. possibilità d'espandere a 2GB
2. il bluetooth
3. un display più grande
4. una webcam migliore

Spero, con questo, che la parentesi Acer Aspire One nel thread MSi Wind sia chiusa.

alerax
08-07-2008, 15:08
Io l'ho presa da Expert non originale pagata 11 euro.

mi dici modello e misure?
grazie

Stargazer
08-07-2008, 15:10
domanda

come mai in tutto il mondo la borsa è compresa tranne che in italia???
Se leggi bene il forum ufficiale anche li molti si lamentano specie dai paesi in via di sviluppo, cina vietnam...

In germania c'è http://cgi.ebay.de/AKOYA-Mini-E1210-EEE-MSI-WIND-OVP-NEU-Intel-Atom-MEDION_W0QQitemZ220253495248QQihZ012QQcategoryZ28837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
i rimarchiati però hanno un'altra custodia, anche se scommetto se vendessero pure qui quelli la estraggono per venderla come optional:D

In UK c'è,
In francia c'è

In italia i ladroni la vendono a parte.... :muro: :muro:
Il trcco sembra essere così
http://img79.imageshack.us/img79/8695/69458147at1.jpg
hai 2 scatole in cui la cutodia è tra quella grezza e la seconda scatola finale
buttano la scatola grezza metono a parte la custodia e ti vendono la seconda perfettamente sigillata
Magari hanno preso spunto dai dipendenti del reparto bagagli di malpensa di qualche anno fa :D

Armisael
08-07-2008, 15:11
A MAGGIO E ANCORA NON TE LO HANNO SPEDITO ??

siamo messi bene... io l'ho ordinato gli ultimi di giugno...
perchè tutti quelli che lo hanno ordinato lì
non cambiano idea e si buttano su questi incredibili netbook alternativi che DI CONTINUO vengono nominati su questo thread :D

ovvio che sto scherzando eh....:Prrr:
Guarda anche io da metà maggio da Fotodigit... ho annullato oggi l'ordine alla 10° mail automatizzata che mi diceva che era in ordine presso il loro fornitore. Uno che effettua un preordine con mesi di anticipo pretende di essere tra i primi ad averlo... non di ricevere la decima mail automatizzata che non parla ancora di date precise quando qui tutti ce l'hanno già tra le mani anche non avendo preordinato affatto.

alerax
08-07-2008, 15:23
Se leggi bene il forum ufficiale anche li molti si lamentano specie dai paesi in via di sviluppo, cina vietnam...

i rimarchiati però hanno un'altra custodia, anche se scommetto se vendessero pure qui quelli la estraggono per venderla come optional:D

Il trcco sembra essere così
http://img79.imageshack.us/img79/8695/69458147at1.jpg
hai 2 scatole in cui la cutodia è tra quella grezza e la seconda scatola finale
buttano la scatola grezza metono a parte la custodia e ti vendono la seconda perfettamente sigillata
Magari hanno preso spunto dai dipendenti del reparto bagagli di malpensa di qualche anno fa :D

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

solo in italia (e vietnam) succedono certe cose....

ALRAPONE
08-07-2008, 15:24
Guarda anche io da metà maggio da Fotodigit... ho annullato oggi l'ordine alla 10° mail automatizzata che mi diceva che era in ordine presso il loro fornitore. Uno che effettua un preordine con mesi di anticipo pretende di essere tra i primi ad averlo... non di ricevere la decima mail automatizzata che non parla ancora di date precise quando qui tutti ce l'hanno già tra le mani anche non avendo preordinato affatto.

purtroppo ho le mani legate dal fatto che non tutti ( e di certo nessun negozio fisico msi star da me contattato) accettavano il co.co.co.
in più ho preso altri pezzi che ho trovato su computercityhw ad un ottimo prezzo.
insomma devo aspettare... e per ora le mie previsioni pessimistiche di settembre sembrano avverate visto che chi lo ha ordinato un mese prima di me non lo ha ed in più ad agosto di sicuro msi chiuderà.... :doh:

Armisael
08-07-2008, 15:27
Che amarezza... ormai le mie speranze sono relegate a due dettagliandi romani che mi hanno detto che in settimana consegnano... vedremo. Alle 5 devo chiamare uno dei due

jacksparrow11
08-07-2008, 15:31
purtroppo ho le mani legate dal fatto che non tutti ( e di certo nessun negozio fisico msi star da me contattato) accettavano il co.co.co.
in più ho preso altri pezzi che ho trovato su computercityhw ad un ottimo prezzo.
insomma devo aspettare... e per ora le mie previsioni pessimistiche di settembre sembrano avverate visto che chi lo ha ordinato un mese prima di me non lo ha ed in più ad agosto di sicuro msi chiuderà.... :doh:

io da computercityhw ci sono stato di persona, essendo di torino, sabato scorso e mi ha assicurato che in questa settimana o al massimo nella prossima, gli sarebbero arrivati

ALRAPONE
08-07-2008, 15:41
io da computercityhw ci sono stato di persona, essendo di torino, sabato scorso e mi ha assicurato che in questa settimana o al massimo nella prossima, gli sarebbero arrivati

sarai di torino...

ma in fatto di gusti calcistici ( e di foto :D ) resti un fratello !! :sofico:

sorry per l' OT

jacksparrow11
08-07-2008, 15:46
sarai di torino...

ma in fatto di gusti calcistici ( e di foto :D ) resti un fratello !! :sofico:

sorry per l' OT

:ubriachi:

marenko
08-07-2008, 16:18
Una domanda...nelle specifiche dell'U100 sul sito dell'MSI c'è sempre stato scritto che la batteria è 6 celle o è un aggiornamento recente.

Armisael
08-07-2008, 16:23
Ma porcaccia zozza infamona... sono arrivati 1/3 degli wind che il negozio da cui ho riordinato aveva richiesto e ne hanno solo 1 nero che è assegnato alla persona prima di me... a meno che questa non rinunci visto che lo voleva bianco mi tocca aspettare ancora.

danibyte27
08-07-2008, 16:25
Ciao!!!

A me e' arrivato 10 minuti fa.. Stasera a casa me lo guardo con calma e poi faccio sapere le mie impressioni..
Comunque.. una scheggia! Ordinato su monclick ieri mattina alle 11, arrivato oggi in contrassegno alle 16! Ahhhh.. e' rosa.. ma a me piace, sono una femminuccia!! :-))

Ciao ciao!
Daniela

Armisael
08-07-2008, 16:29
Ciao daniela... beata te :). Mi raccomando facci sapere

as2k3
08-07-2008, 16:30
resoconto numero 1....

appena ricevuto avvio il sistema ed aggiorno il bios con la mia utility.

subito dopo creo dvd di ripristino e riavvio

avvio installazione software apple...senza successo: si installa tutto ma poi dopo resta fermo su di una schermata....

mi esaurisco e decido di passare ad ubuntu.

ubuntu si installa in pochi minuti e funziona a meraviglia!

quindi 1 - 0 per ubuntu

ora sto bazzicando nuovamente su xp per aggiornare bios della webcam in primis e poi per crearmi una installazione xp personalizzata per il wind....

dopo fatto ciò trono all'attacco su osx e ubuntu (che come detto va a meraviglia)

olaf63
08-07-2008, 16:38
L'ho ordinato ieri alle 12,30 e stamattina alle 10 l'ho ritirato dal corriere. :) :) Ottimo servizio del rivenditore romano.

Piccola recensione:

Costruzione: mi sembra ottima, ho quello bianco ed è quasi "perlato"
Tastiera: ottima, non flette, tasti con corsa decisa e dimensioni corrette.
Touchpad: ottimo lo scrolling, tasti troppo duri e imprecisi
Schermo: 1024 pixel su un 10" sono molti ed i caratteri sono piccoli. Si vedono le pagine di internet a tutta larghezza, subito i colori mi sembravano un po sbiaditi ma con una calibrazione veloce ora vanno molto meglio. luminosità e contrasto sono ottimi come anche la nitidezza. Quando ho aperto qualche foto sono rimasto sorpreso dalla qualità cromatica e dalla nitidezza. Neri perfetti ed ombre abbastanza pulite.
Rumorosità: molto silenzioso. Strani click dall'hard disc quando va a batteria.
Uso: mi aveva preoccupato la recensione dell'atom fatta su Tomshardware. Invece mi sembra molto sveglio, non noto rallentamenti rispetto ad altri notebook.
Problemi: finora nessuno, ho subito upgradato il driver della wireless e tutto va alla perfezione (per ora).
Giudizio: sono soddisfatto, meglio di quello che credevo. Certo le dimensioni non sono tascabili ma la tastiera e lo schermo sono già al minimo per un uso come un normale notabook.

p.s. naturalmente questo post lo sto facendo col Wind
Olaf

alerax
08-07-2008, 16:39
resoconto numero 1....

appena ricevuto avvio il sistema ed aggiorno il bios con la mia utility.

subito dopo creo dvd di ripristino e riavvio

avvio installazione software apple...senza successo: si installa tutto ma poi dopo resta fermo su di una schermata....

mi esaurisco e decido di passare ad ubuntu.

ubuntu si installa in pochi minuti e funziona a meraviglia!

quindi 1 - 0 per ubuntu

ora sto bazzicando nuovamente su xp per aggiornare bios della webcam in primis e poi per crearmi una installazione xp personalizzata per il wind....

dopo fatto ciò trono all'attacco su osx e ubuntu (che come detto va a meraviglia)

Si può fare.... anzi è stato gia testato

http://www.appuntidigitali.it/1923/leopard-corre-sul-msi-wind/ :read:

Armisael
08-07-2008, 16:40
altro fortunato :). Comunque lo schermo non è 1280 ma 1024

edoardovendrami
08-07-2008, 16:40
L'ho ordinato ieri alle 12,30 e stamattina alle 10 l'ho ritirato dal corriere. :) :) Ottimo servizio del rivenditore romano.
Olaf
Nome del rivenditore romano? ha un sito?
Grazie

alerax
08-07-2008, 16:45
l'articolo originale del tizio spagnolo che lo installato

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=110666

cmq sembrerebbe che è in uscita la versione SNOW leopard "alleggerita" per i sistemi meno performanti, potrebbe essere ottima per il wind.

as2k3
08-07-2008, 16:45
Si può fare.... anzi è stato gia testato

http://www.appuntidigitali.it/1923/leopard-corre-sul-msi-wind/ :read:

lo so...lo ho fatto infatti!
ma si blocca dopo l'installazione e non ho capito perchè

alerax
08-07-2008, 16:49
lo so...lo ho fatto infatti!
ma si blocca dopo l'installazione e non ho capito perchè

prova a leggere qui

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=113018

forse c'è qualche info utile

olaf63
08-07-2008, 16:50
giga**.it

il pc(=**) l'ho preso lì sono molto gentilii anche al telefono.

Olaf

as2k3
08-07-2008, 16:54
giga**.it

il pc(=**) l'ho preso lì sono molto gentilii anche al telefono.

Olaf

nero?

ConteZero
08-07-2008, 16:57
Se i click si sentono solo a batteria allora è semplicemente il risparmio energetico che abilita il park delle testine.

purefunk
08-07-2008, 17:00
Possibile che a nessuno interessi testarlo con l'XP Home in dotazione così come arriva?
Possibile che per noi meno smanettoni non ci sia speranza? :D
Io devo starmene buono fino al 15 poi mi incavolo con il rivenditore che ne ha venduti 18 bianchi a chi non l'aveva prenotato.
C

olaf63
08-07-2008, 17:09
Bianco

Va bene con WixpHome. vedo i dvx, boot abbastanza rapido, applicazioni anche.

Che test dovrei fare? Li ha fatti Tomshardware.

Olaf

linusx
08-07-2008, 17:09
la verità è che ci trattano da sottosviluppati e se ne approfittano della "mania" (corsa) ad accaparrarsi al più presto l'arnesino...

in usa hanno ridotto il prezzo per le 3 celle dando ragione a chi li accusava di aver promesso le 3 celle :rolleyes: e di essersi poi tirati indietro...

probabilmente il prezzo del 6 celle lì sarà quello promesso...

invece qui hanno applicato il prezzo pieno, faranno come gli pare, il che significa che-visti tutti questi ordini- metteranno le 6 celle in una versione più cara...

lo proporranno a una cinquantina di euro in più e a quel punto io andrò diritto :read:

a comperare per ripicca l'asus eee 1000h

:read:

spero di sbagliarmi... ma visto l'atteggiamento di loro e degli utenti (disposti a pagarlo anche 429 :rolleyes: :muro: ) per un 3 celle

nessun intento polemico, ci tengo a precisarlo... sono strettamente riflessioni personali da prendere come tali...

mado' quante paturnie...e prenditi sto benedetto wind :)

vivi felice :)

KNX
08-07-2008, 17:19
...devo acquistarlo per fare un regalo... potreste indicarmi per favore alcuni shop romani anche in pvt dove posso acquistarlo oppure shop online in cui sia disponibile, ho provato a leggere ma le pagine sono veramente troppe...

vi ringrazio

purefunk
08-07-2008, 17:23
Bianco

Va bene con WixpHome. vedo i dvx, boot abbastanza rapido, applicazioni anche.

Che test dovrei fare? Li ha fatti Tomshardware.

Olaf

Niente di particolare, volevo un parere da voi utenti che avete avuto la possibilità di smanettarci un pò. io lo userei come PC principale con applicazioni office, internet ed al limite GIMP per la grafica, ma niente di avanzato. Spero di non aver sbagliato acquisto.

Grazie
C

olaf63
08-07-2008, 17:25
Se lo ordini oggi a 399 cosa comperi? eepc900 o Wind. Cosa è meglio?
La batteria... si dura meno ora lo sai quindi puoi decidere senza arrabbiarti.
A settembre ci saranno quelle di ricambio a 6 celle (tot almeno 7 ore nello spazio di wind + alimentatore e cavi.
domani... a fine settembre se va bene si vedrà. Intanto quest'anno al mare mi porto solo il Wind-

Olaf

alerax
08-07-2008, 17:40
399 su mrprice incluso consegna..... il pezzo è DISPONIBILE ANCHE IN BIANCO !!!!!:cincin: :asd:

L'unica cosa è che scrivono nella descrizione 6 celle.... ma è sicuramente un errore!!

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=45UMP002&from=kelkoo

TorakFade
08-07-2008, 17:52
stai a vedere che dove l'ho ordinato io (mioclick, bianco) è l'ultimo che gli arrivano... :( speriamo non ci mettano un mese! :mc:

purefunk
08-07-2008, 17:58
Come si comporta con il "caldo" se messo sotto stress? Lo chassis si scalda in qualche punto?
C

alerax
08-07-2008, 18:04
399 su mrprice incluso consegna..... il pezzo è DISPONIBILE ANCHE IN BIANCO !!!!!:cincin: :asd:

L'unica cosa è che scrivono nella descrizione 6 celle.... ma è sicuramente un errore!!

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=45UMP002&from=kelkoo

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!! L'OPERATORE TELEFONICO CONFERMA
sono i 6 celle lotto aggiornato con modifica bios.

Ho parlato prima con l'operatore commerciale, poi dubbioso ho parlato con un tecnico chiedendo lumi, lui mi ha detto: "Guarda l'ho comprato io per me, ora te lo apro e verifico, durata batteria 6 celle 4400 mAh "

l'ho preso, quando arriva verifichero o esercito il recesso.

FrancescoPIù
08-07-2008, 18:04
stai a vedere che dove l'ho ordinato io (mioclick, bianco) è l'ultimo che gli arrivano... :( speriamo non ci mettano un mese! :mc:

Per caso gli hai inviato una mail per sapere l'arrivo....Avranno una idea penso...

alerax
08-07-2008, 18:06
dimenticavo, gli ho anche chiesto se la batteria sporge e mi ha detto di si che fa da piedino posteriore..... a questo punto ho è un decerebrato il tecnico di mr. price (ma non credo altrimenti non si potrebbe definire tecnico) oppure è proprio 6 celle!

claudiocal
08-07-2008, 18:07
monclick parla di una prossima disponibilità a fine mese,inizio agosto.....
da infarto...........:fagiano:

tellone
08-07-2008, 18:17
Se i click si sentono solo a batteria allora è semplicemente il risparmio energetico che abilita il park delle testine.

Esatto !! :read:

TorakFade
08-07-2008, 18:18
monclick parla di una prossima disponibilità a fine mese,inizio agosto.....
da infarto...........:fagiano:

se quello di cui sopra c'ha pure la 6 celle, stasera cambio ordine :sofico:

(non ve li pigliate tutti voiiiii ora che non posso ordinarlo :cry: :D )

viger
08-07-2008, 18:19

consiglio di controllare sul sito Western Digital (modello Scorpio), anche il mio Samsung HM250JI appena comprato nei primi modelli manifestava i rumori che menzionate e come giustamente dice ConteZero sono dovuti al parcheggio continuo della testina.

La Samsung ha risolto con l' introduzione di un aggiornamento firmware per il disco fisso, il mio modello in particolare non ha il problema ma ho letto che è comune e nei vari forum molta gente si è lamentata, spingendo appunto samsung a rilasciarlo.

Lo scrivo perche è la prima volta che vengo a sapere che i dischi fissi si possono aggiornare (dove andremo a finire :P ).

tellone
08-07-2008, 18:19
mado' quante paturnie...e prenditi sto benedetto wind :)

vivi felice :)

OT
animalenotturno ( alias armandillo ) vorrebbe l'msi wind ( con 20.000 gb ram, batteria da 1.000.000 di celle, peso 200 grammi ) ma a soli 1,99 euro :sofico: :doh:
Fine OT

tellone
08-07-2008, 18:24
consiglio di controllare sul sito Western Digital , anche il mio Samsung HM250JI appena comprato nei primi modelli manifestava i rumori che menzionate e come giustamente dice ConteZero sono dovuti al parcheggio continuo della testina.

La Samsung ha risolto con l' introduzione di un aggiornamento firmware per il disco fisso, il mio modello in particolare non ha il problema ma ho letto che è comune e nei vari forum molta gente si è lamentata, spingendo appunto samsung a rilasciarlo.

scarica l'utility hdparm.exe - dopo averla installata, dal prompt di xp digita:
(controlla ,naturalmente, in quale cartella è stato installato il file .exe )

c:\hdparm\files\hdparm.exe -B 254 hda

Fine dei rumori !!! Sul mio samsung HI160 da 2,5 pollici ho risolto cosi

Armisael
08-07-2008, 18:25
Io non mi fiderei di un negozio che dice che la 6 celle è 4400mAh quando in tutte le recensioni del mondo era 5200mAh... tra l'altro a me in passato avevano spacciato una disponibilità immediata che poi era falsa.

blackhole00
08-07-2008, 18:26
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!! L'OPERATORE TELEFONICO CONFERMA
sono i 6 celle lotto aggiornato con modifica bios.

Ho parlato prima con l'operatore commerciale, poi dubbioso ho parlato con un tecnico chiedendo lumi, lui mi ha detto: "Guarda l'ho comprato io per me, ora te lo apro e verifico, durata batteria 6 celle 4400 mAh "

l'ho preso, quando arriva verifichero o esercito il recesso.
:eek: :eek: :eek:
CI DEVI ASSOLUTAMENTE FAR SAPERE...;)

animalenotturno
08-07-2008, 18:27
allora??? se è sei celle lo ordino!!! ma ci credo poco...

animalenotturno
08-07-2008, 18:28
OT
animalenotturno ( alias armandillo ) vorrebbe l'msi wind ( con 20.000 gb ram, batteria da 1.000.000 di celle, peso 200 grammi ) ma a soli 1,99 euro :sofico: :doh:
Fine OT

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

FrancescoPIù
08-07-2008, 18:28
mah....perchè non vi fate inviare una foto di questo fantomatico MSI con la 6celle????????
Nel caso fosse la verità si può dire al negozio che prendiamo almeno 100pezzi....

Il tecnico ha detto che lo possiede....bene....FOTO PLEASE.....

tellone
08-07-2008, 18:29
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Si scherza animalenotturno, si scherza..... :D

Fine degli OT ( scusate tanto ! )

viger
08-07-2008, 18:30

nono il mio non lo fà , però ora che ci penso sul portatile di mio fratello che è Asus (ma non so' che disco monta) lo fà quindi proverò il tuo consiglio.

animalenotturno
08-07-2008, 18:30
tranquillo :D

sto per uscire :mad: stasera quando torno spero che siano ancora disponibili :rolleyes:

e sopratutto che siano vere sei celle

FrancescoPIù
08-07-2008, 18:32
tranquillo :D

sto per uscire :mad: stasera quando torno spero che siano ancora disponibili :rolleyes:

e sopratutto che siano vere sei celle

Si, se però dopo mi accorgo della bufala e potevo pagarlo 20 euro in meno su monclick.....gli miniamo il negozio.....

animalenotturno
08-07-2008, 18:34
bisogna rischiare... a me sembra molto strano e sospetto che ci siano in giro modelli con le sei celle... :doh:

dall'altra parte ho paura che se non lo ordino stasera non lo trovo e magari era l'offerta della vita :mad: :muro:

FrancescoPIù
08-07-2008, 18:37
bisogna rischiare... a me sembra molto strano e sospetto che ci siano in giro modelli con le sei celle... :doh:

dall'altra parte ho paura che se non lo ordino stasera non lo trovo e magari era l'offerta della vita :mad: :muro:

Rischiare?????? ....per colpa di un tecnico che inventa le cose?????? Assolutamente no.....Se non è la 6celle devi rispedirglielo a tutti i costi.....

Io aspetto conferma da qualcuno di voi.....perchè sennò già sò che mi inbestialisco del pacco che mi danno.....

animalenotturno
08-07-2008, 18:37
infatti credo proprio che aspetto....

almeno qualche ora :read:

alerax
08-07-2008, 18:43
http://www.msimobile.com/DetailPage.aspx?model=U100-036LA (vedere specifiche)

in questa pagine di msi (ufficiale) parla di disponibilità per il mercato americano della versione 6 celle per agosto, considerando che in USA la versione attuale è stata rimandata al 15 agosto per la dogana, potrebbe essere che in italia inizino a girare i 6 celle.

Cmq, a scanso di equivoci gli ho mandato un email per confermare le 6 celle (chiacchere volano... email restano) e se confermano e poi è il 3 celle.... a quel punto gli chiedo la batteria 6 celle gratis (quando esce) per i danni. :Prrr:

Cmq sul sito mr. price riporta chiaro ed evidenziato 6 celle.

walter sampei
08-07-2008, 18:45
6 celle? oooooohhhhh, finalmente si inizia a ragionare!!! :yeah:

thecondor
08-07-2008, 18:48
as2k3 che 'distro' di leopard avevi provato? iATKOS 2?.
Hai provato ad avviare col -v per vedere dove va in kernel panic?

FrancescoPIù
08-07-2008, 18:49
occhio....anche in altri shop riportano 6 celle nella descrizione....non ricordo dove però...
Non ti affidare al dato riportato.....

M4tte
08-07-2008, 18:52
rafazzi EPLAZA mi ha comunicato la 6 celle...possibile???

Egr. Cliente,

nel ringraziarLa per averci interpellato, con riferimento alla Sua richiesta, Le confermiamo la presenza della batteria a 6 celle.

Certi di poterLe essere ancora d'aiuto in futuro, La invitiamo a contattarci nuovamente oppure a tornare a visitare il nostro sito con continuità: il nostro catalogo online si arricchisce di giorno in giorno!

RingraziandoLa ancora per la Sua preferenza, Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

A presto.

Servizio Clienti ePlaza
www.eplaza.it

Andics
08-07-2008, 18:55
Appena ritirato...rosa....bellissimo lo stesso!
ho fatto aggiungere 1gb di ram...
li al negozio l'ho visto "andare"

ora a casa ho inserito la batteria accesso e dopo la schermata del bios fa "click" e si spegne...

il negoziante dice che deve essere carica la batteria e che anche senza c'è un controllo che non so cosa faccia e non lo fa partire se la batt non è abbastanza carica (mi sa di cazzata, lui dice di tenerlo in carica 4 o 5 ore e provare) ho come l'impressione che mi tocca tornare domani e farlo cambiare :/

qualche info a proposito?

Andics
08-07-2008, 18:56
Appena ritirato...rosa....bellissimo lo stesso!
ho fatto aggiungere 1gb di ram...
li al negozio l'ho visto "andare"

ora a casa ho inserito la batteria accesso e dopo la schermata del bios fa "click" e si spegne...

il negoziante dice che deve essere carica la batteria e che anche senza c'è un controllo che non so cosa faccia e non lo fa partire se la batt non è abbastanza carica (mi sa di cazzata, lui dice di tenerlo in carica 4 o 5 ore e provare) ho come l'impressione che mi tocca tornare domani e farlo cambiare :/

qualche info a proposito?

ok come non detto...ora è partito...

mi limito all'estetica è allo schermo è davvero imbarazzante....qualche anno fa sarebbe costato 3000 euro!

alerax
rafazzi EPLAZA mi ha comunicato la 6 celle...possibile???

Egr. Cliente,

nel ringraziarLa per averci interpellato, con riferimento alla Sua richiesta, Le confermiamo la presenza della batteria a 6 celle.

Certi di poterLe essere ancora d'aiuto in futuro, La invitiamo a contattarci nuovamente oppure a tornare a visitare il nostro sito con continuità: il nostro catalogo online si arricchisce di giorno in giorno!

RingraziandoLa ancora per la Sua preferenza, Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

A presto.

Servizio Clienti ePlaza
www.eplaza.it

Un tecnico a MR. Price potrebbe essere fesso (senza offesa!) ma me pare strano che anche ad e-plaza se so rico-...iti

O si sono messi d'accordo o sono arrivati 6 celle!

FrancescoPIù
Aspetta, anche Eplaza ha la stessa descrizione di Mr price.....podarsi che si sono basati su di quella per risponderti.....
NON MI FIDO ANCORA......

Esponete il fatto per Telefono...e fatevi confermare la presenza della batteria sporgente......

E' facile che un pinco pallino qualsiasi legga la descrizione e risponda ad una mail....CI SONO IL 50% degli SHOP che hanno la descrizione con 6 celle.....

alerax
08-07-2008, 19:01
6 celle attesi in europa dal 15 luglio alcuni siti iniziano a prendere ordini...

http://www.pocketables.net/2008/07/6-cell-msi-wind.html

alerax
08-07-2008, 19:02
Aspetta, anche Eplaza ha la stessa descrizione di Mr price.....podarsi che si sono basati su di quella per risponderti.....
NON MI FIDO ANCORA......

Esponete il fatto per Telefono...e fatevi confermare la presenza della batteria sporgente......

E' facile che un pinco pallino qualsiasi legga la descrizione e risponda ad una mail....CI SONO IL 50% degli SHOP che hanno la descrizione con 6 celle.....

beh io ho parlato con il tecnico che mi ha confermato sporgenza della batteria.... a sto punto o è decerebrato o me stanno a fregà! :muro:

FrancescoPIù
08-07-2008, 19:03
6 celle attesi in europa dal 15 luglio alcuni siti iniziano a prendere ordini...

http://www.pocketables.net/2008/07/6-cell-msi-wind.html

Si, ma guardate il prezzo....E' PIU' ALTO.....E poi come è possibile che qusti li abbiano già in magazzino.....????????

399 euro con la 6 celle.......che hanno fatto un accordo con la MSi!!!!!!!!!!!!STRANO

as2k3
08-07-2008, 19:03
NON MI FIDO ANCORA......

a me la cosa della batteria sporgente sembra strana...
lo schermo del note quando è aperto "copre" il vano batteria....quindi una batteria maggiorata che sporge mi puzza

Solido
08-07-2008, 19:04
ma è gia uscito?

as2k3
08-07-2008, 19:05
basta chiedere agli shop se la scatola del note riporta l'etichetta con scritto U100-053LA

alerax
08-07-2008, 19:06
a me la cosa della batteria sporgente sembra strana...
lo schermo del note quando è aperto "copre" il vano batteria....quindi una batteria maggiorata che sporge mi puzza

ma no! :doh:

sporge sotto non dietro! e fa tipo piedini tenedolo leggermente inclinato se poggiato su un piano !

FrancescoPIù
08-07-2008, 19:08

sporge sotto non dietro! e fa tipo piedini tenedolo leggermente inclinato se poggiato su un piano !

Esatto......

GIUSTISSIMO.....chiedete il numero di serie....se è uguale a quello del 3 celle....LADRI LADRI

NON DEVE ESSERE: U100-053LA

Chi prova a chiedere?

alerax
08-07-2008, 19:09
Si, ma guardate il prezzo....E' PIU' ALTO.....E poi come è possibile che qusti li abbiano già in magazzino.....????????

399 euro con la 6 celle.......che hanno fatto un accordo con la MSi!!!!!!!!!!!!STRANO

sul sito msi USA

479 $ 3 celle
499 $ 6 celle

.... differenza 20$ ovvero 13 euro circa, secondo me lucrano (i venditori) 13 euro sulla 3 celle che magari a loro costa meno.:muro:

Vi siete chiesti come mai in italia il sito msi ancora non pubblica il prezzo e le caratteristiche?

Mugan
08-07-2008, 19:09
Magari possono mandarti una foto della batteria???

hitman80
08-07-2008, 19:10
Inviato email a MRPrice richiedendo dati tecnici riportati sulla batteria, eventuale codice presente sulla batteria e CODICE dell MSI che vendono...

Se confermano 6 celle ed invece è a 3 celle , in qualche modo se uno acquista quello che loro indicano a 6 celle.... legalmente non va tanto bene.. e nel torto non è certo il Cliente finale...

vedremo cosa risponderanno... e se risponderanno...

TorakFade
08-07-2008, 19:11
ok cambiato ordine :D vediamo se il "sig. Prezzo" mente o no... mal che vada è una 3 celle e glielo rimando col diritto di recesso (per principio, anche se mi andrebbe bene lo stesso... l'ho preso lì per quello!), e sicuramente non dovrò aspettare quanto quell'altro, che gli ho mandato una mail chiedendo una stima del tempo necessario a ricevere il prodotto e mi hanno ignorato bellamente :doh:

junkman1980
08-07-2008, 19:11
qui in jap doveva uscire il 1 luglio, ma stranamente nessun negozio lo ha in stock... e non si sa nemmeno quando gli arriveranno...ma perche??? :cry:
intanto l'ho prenotato ma a sapere che voi ve lo potete gia gustare mi fa rosicare come una bestia :muro: :muro: :muro:

NitrusOxygen
08-07-2008, 19:12

Quoto, la batteria sporge sotto se mai, cmq io ci credo ;) , qualkuno può testare sto microfono a 6/7 m per favore, grazie !!! :)

FrancescoPIù
08-07-2008, 19:15
Però se qualcuno telefona ad Eplaza.....chiedete il numero di serie su una delle scatole.....COSì CI FACCIAMO 2 RISATE.......

linusx
08-07-2008, 19:17
Però se qualcuno telefona ad Eplaza.....chiedete il numero di serie su una delle scatole.....COSì CI FACCIAMO 2 RISATE.......

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=45UMP002

batteria a 6 celle....c'e' scrittooooo

dici che si sono rincoglioniti? :)

fixed_wind
08-07-2008, 19:17

Meraviglioso, funziona!!!
Grazie...

Hack3rAttack
08-07-2008, 19:24
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=45UMP002

batteria a 6 celle....c'e' scrittooooo

dici che si sono rincoglioniti? :)

L'ho appena ordinato vediamo cosa succede :)

Gneps
08-07-2008, 19:24
Mi son registrato a mrprice, nel caso cosi potro comprarlo.

volevo invece chiedere un'altra cosa, non si possono riunire nel primo post tutte le informazioni relative ai vari upgrade dei driver, bios etc da fare sul wind?

Dispersi in un tread di quasi 200 pagine risultano scomodi da trovare secondo me.

Dareste una grande mano a gente un po incapace come il sottoscritto.

scassermps
08-07-2008, 19:25
Il codice di serie del 6 celle è:

U100-036LA

http://www.msimobile.com/DetailPage.aspx?model=U100-036LA#top

FrancescoPIù
08-07-2008, 19:26
Ecco un'altro caso.....
http://www.fdcomputershop.it/dettagli.asp?id=39533

Batteria a 6 celle nella descrizione...inviata e-mail di conferma....Ma se qualcuno chiama....E' MEGLIO.....Ho chiesto il numero di serie....Quella è la conferma....

as2k3
08-07-2008, 19:30
Ecco un'altro caso.....
http://www.fdcomputershop.it/dettagli.asp?id=39533

Batteria a 6 celle nella descrizione...inviata e-mail di conferma....Ma se qualcuno chiama....E' MEGLIO.....Ho chiesto il numero di serie....Quella è la conferma....

a me antivirus segnala un virus sulla pagina da te linkata

Solido
08-07-2008, 19:31
Ma si può gia ordinare su mister prezzo?
chi ha gia ordinato che impressioni ha avuto? affidabile, veloce?

FrancescoPIù
08-07-2008, 19:33
a me antivirus segnala un virus sulla pagina da te linkata

strano, vai su FD computer shop....trovalo si google....

FrancescoPIù
08-07-2008, 19:35
Il codice di serie del 6 celle è:

U100-036LA

http://www.msimobile.com/DetailPage.aspx?model=U100-036LA#top

Deve essere, a seconda dei colori, 036LA, 039LA, 053LA

iDiego
08-07-2008, 19:42
GRRRR
questa storia della 6 celle non mi piace..
se fosse vero, allora io esigo la 6 celle A GRATIS!!!
e MSI si ribecca la sua 3 celle tra capo e collo...

Giusto??

Raga tempestate MisterPRice!! lo devo sapereee!:mc: :mc:

FrancescoPIù
08-07-2008, 19:48
Ma si può gia ordinare su mister prezzo?
chi ha gia ordinato che impressioni ha avuto? affidabile, veloce?

Lo puoi ordinale da 100 shop con la possibilità della 6 celle....Mr price, Eplaza, FD computer shop, ecc. ecc.
Il puntoè.....ci dobbiamo credere????????????

Solido
08-07-2008, 19:51
Lo puoi ordinale da 100 shop con la possibilità della 6 celle....Mr price, Eplaza, FD computer shop, ecc. ecc.

Ehhh boh si prova... io ne ho bisogno quindi non posso aspettare + di tanto :(
tra quelli elencati qual'è il venditore + affidabile data la vostra esperienza?

chairam
08-07-2008, 19:52
Oh ma che state male?:muro:
Episodi di delirio collettivo:stordita: :fagiano: :stordita:
E' un portatilino ripigliatevi.
magari tra una settimana si troverà ovunque,
tra tre settimane qualcuno comincerà a venderlo a 390 con la borsa,
a ottobre uscirà il nuovo modello col chipset apposta per atom
che consuma la metà e quindi scalda la metà e dura il doppio
e non ci sarebbe niente da stupirsi
dedicatevi a qualcosa di costruttivo
comprare è un'attività idiota
(mica per niente è una delle preferite delle donne :P )
non state rivoluzionando il mondo moderno, portandolo verso
nuove direzioni di pace e serenità

invece chi ce l'ha mi dice se scalda e se lo sa
se scalda più o meno del 900
(suppongo meno dato che la ventola disperde meglio)

CosmoInfinity2
08-07-2008, 19:52
Io non mi fiderei di un negozio che dice che la 6 celle è 4400mAh quando in tutte le recensioni del mondo era 5200mAh... tra l'altro a me in passato avevano spacciato una disponibilità immediata che poi era falsa.

Io ho fatto acquistare molte volte i miei amici da MrPrice e da quel che ne so non ti rifilano mai un bidone! Comunque io l'ordine l'ho già fatto ed ho già inviato la mail per avere un contatto. Alla fine c'è sempre il diritto di recesso, ma stai tranquillo, è gente seria. Domani li tartasso di domande, meno male che c'è la 6 celle, così dovrò evitare soluzioni alternative :D!!

linusx
08-07-2008, 19:53

si.

se compare su più shop non puo' essere un errore.
:sofico: