PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Andics
09-07-2008, 11:15
nei post precendeti avevo lamentato della mancata accensione del mio portatilino appena portato a casa....

ecco il problema qual'era (non le fantomatiche scuse del venditore)

If you press and hold the power button for more than 2 seconds to make the system power on, the system will power on then shut down immediately.

quindi se qualcuno incontrerà lo stesso problema dello spegnimento ecco la soluzione (magari era stata gia detta ma penso sia una notizia + utile delle cazzate di mr price :P)

scassermps
09-07-2008, 11:25
ciappate questa foto va....

http://img142.imageshack.us/img142/4549/dsc0056up5.jpg

ESIGO SPIEGAZIONI !!!!!!!!:ave: :ave: :ave: :ave:

Ciao a tutti, penso anch'io di comprare il Wind, ma a questo punto credo di aspettare settembre...

Secondo voi usciranno batterie fatte da terzi tipo da 10400mAh o da 8400mAh? Perchè secondo me solo con una batteria del genere diventerebbe davvero portatile, nel senso che vai via per due giorni e il caricabatterie te lo lasci a casa, dato che con una ipotetica 10400mah si dovrebbero raggiungere 12h circa di autonomia... Sarebbe la soluzione a tutti i miei problemi!

Esagerato diventerebbe tropo pesante ... e cmq ancora non sappiamo niente!

Beh mica tanto, se vado alle 8.15 in Uni e ci resto fino alle 4, a me una durata di 10h farebbe tanto comodo...

quindi la batteria ti serve per andare in uni ... mentre sei lì ti puoi attaccare sicuramente alla corrente; almeno per ricaricare la batteria che hai stremato.

....

troppo lungo sto 3d.

Senza voler tornare indietro su un discorso di PORTATILE reale e già chiarito; visto che a 3 celle siamo quasi ad 1,2Kg da quanto leggo vorrei un rifare un confronto peso/dimensioni/prestazioni/Prezzo tra l' MSI Wind 6 celle ed il Samsung Q45(di cui però non conosco la durata della batteria e le celle)

Vorrei sapere dagli utenti che hanno il Wind il peso della singola batteria così da farsi un idea del peso del Wind a 6 celle

Gneps
09-07-2008, 11:36
esatto...averle entrambe!
infatti con la 6 celle oltre ad essere + pesante è anche + ingombrante!
io l'ho ordinato ugualmente...lo pago 398 con borsa MSI e spedizioni comprese!

approposito della borsa MSI....qualcuno ce l'ha già?? sapete dirmi se ci sta solo il wind oppure anche l'alimentatore (ed eventualmente una seconda batteria)?

ciao ciao

Dove l'hai ordinato con borsa e spese a 398? Se ne ha ancora me lo piglio al volo pure io, manda pure un pm nel caso non volessi scriverlo qui.

CosmoInfinity2
09-07-2008, 11:38
Altre info:
- L'MSI non fa upgrade, scordatevi la possibilità di mandare in garanzia il netbook e richiederne il cambio batteria con la 6 celle. Al massimo chiedete se lo fa il negozio da cui lo avete acquistato!
- La 6 celle verrà venduta in Italia come "opzionale", non sarà compresa col prodotto.
- E' possibile che escano MSI Wind con la 6 celle in italia, anche se l'arrivo è ancora molto lontano (tranne MrPrice ...ovviamente ...loro hanno sempre tutto prima :sofico: :hic: :hic: ).
- Il prezzo della 6 celle è ancora sconosciuto, non credete alle indiscrezioni.

ADD:
- Se volete il 6 celle acquistate dall'estero, solo così potrete trovarlo; peccato che per la garanzia dobbiate rimandarlo sempre nel paese di appartenenza :muro: :mc:!!!

fixed_wind
09-07-2008, 11:41
nei post precendeti avevo lamentato della mancata accensione del mio portatilino appena portato a casa....

ecco il problema qual'era (non le fantomatiche scuse del venditore)

If you press and hold the power button for more than 2 seconds to make the system power on, the system will power on then shut down immediately.

quindi se qualcuno incontrerà lo stesso problema dello spegnimento ecco la soluzione (magari era stata gia detta ma penso sia una notizia + utile delle cazzate di mr price :P)

Per risolvere il problema basta aggiornare il BIOS con l'ultimo rilasciato sul sito ufficiale di MSI, se ne era parlato centinaia di post addietro...

Fondamentalmente si crea una pennetta USB bootabile con su i tre files che scarichi dal sito, e si avvia con quella. Dopodichè si esegue il file batch e vualà, il BIOS è aggiornato!

Alcuni dicono che il problema si risolva anche premendo F11 all'avvio per entrare nel BIOS, salvando le impostazioni con F10 e riavviano, ma non lo so, a me non l'ha mai fatto (e comunque ho aggiornato il BIOS il secondo giorno...)

viger
09-07-2008, 11:42
ah ok sorry di nuovo! ma rileggendo anche io mi sarei preso per il culo :)

in ogni caso tornando in topic ribadisco una cosa gia detta

ma per 399 euro (equivalente di un paio di jeans...un paio di scarpe di dolce e gabbana o cazzate del genere) non vi sembra esagerato il "PRETENDO LA 6 CELLE.....MSI SIETE DEI LADRI SE MI FATE TENERE IL PC ACCESO SOLO 2.5 ORE??"

ma fino all'anno scorso quanto duravano le batterie dei vostri portatili??
ci facevate viaggi di 3 giorni?

e sopratutto avere un portatile da 10" di 1kg di peso era un lusso che in pochi potevano permettersi....

quindi ok "informarsi" e aspettare la soluzione che meglio vi aggrada...
ma fare 'sta tragedia nel topic...

IMHO...!

Non è un portatile, come assiduamente ci dicono i costruttori di notebook, è un netbook. Non ha ne la potenza ne l' espandibilità di un portatile vero, quindi deve fare bene quello per cui è costruito. Un terminale da usare fuori casa per appunti, mail e navigazione wifi (fuori casa inteso teoricamente anche lontano da prese di corrente).

Almeno cosi fin' ora ce li hanno spacciati... che costino poco ora non è che devi ringraziarli perche prima te li facevano pagare 1000 euro, se mai dovresti insultarli, perche i componenti sono sempre cinesi e li pagano veramente una miseria anche se si chiamano Lifebook o Iphone. O ti sei messo a ringraziare anche le compagnie telefoniche italiane quando ti hanno tolto i 5 euro di ricarica dei cellulari che erano, per inciso, illegali (e non ce li hanno mica ridati i soldi per i 10 anni passati).

Alle tue domande sulla durata si, i Centrino M , prima dell' avvento dei monitor glare con contrasti a 1000, prima dei core2 e delle vga dedicate facevano mediamente oltre 3 ore con punte di 5.

Non a caso i portatili bussines usano batterie potenti, oggi i portatili consumer non sono veri portatili, c'è molta gente che li compra per giocare a crysis e non ha un desktop. Devono essere estetici, belli , leggeri , potenti... tutte queste cose si sposano male con 1 kilo di litio.

E ripeto non è un portatile, Atom non garantisce nemmeno 1/4 della potenza bruta di un core duo moderno per non parlare dell' architettura che gli stà attorno che risale davvero a prima dell' avvento di vista e non è concepita nemmeno per gestirlo.

elgian
09-07-2008, 11:44
Dove l'hai ordinato con borsa e spese a 398? Se ne ha ancora me lo piglio al volo pure io, manda pure un pm nel caso non volessi scriverlo qui.

hai pm

ciao ciao

CosmoInfinity2
09-07-2008, 11:50
hai pm

ciao ciao

Hai un pm.

arakan74
09-07-2008, 11:56
Mr.Price nn è l'unico con la storia delle 6 celle, ma msi telefonicamente con me è stata chiara........"per ora solo 3 celle, diversamente importazione parallela o errore del sito

ops......io su Mr.P avevo deciso di prenderlo a rate.........ma chiamandomi mi hanno confermato l'errore e più non mi hanno dato certezza sulla disponibilità.................mi prendo un giorno per decidere e vedere i tempi per la disponibilità.

fixed_wind
09-07-2008, 11:56
E ripeto non è un portatile, Atom non garantisce nemmeno 1/4 della potenza bruta di un core duo moderno per non parlare dell' architettura che gli stà attorno che risale davvero a prima dell' avvento di vista e non è concepita nemmeno per gestirlo.

Strano, non ci vedo nulla di male nel non essere gestibile da Vista...:D

Comunque va, va molto bene, non ho ancora installato Mathematica 6 ma dovrebbe girare egregiamente. Io i miei benchmark li faccio con quello...

elgian
09-07-2008, 12:00
Hai un pm.

risposto

ciao ciao

technonoise
09-07-2008, 12:01

Comunque va, va molto bene, non ho ancora installato Mathematica 6 ma dovrebbe girare egregiamente. Io i miei benchmark li faccio con quello...
OT
cmq vista home premium alleggerito della grafica e di tutte le cavolate, tipo motore che indicizza il disco, funziona molto meglio di xp. Ha una gestione della batteria nettamente superiore. Almeno ho notato che su un mio vecchio portatile (di 5 anni fa) la ventola di raffreddamento non si accende MAI in risparmio energetico massimo, cosa che con XP non avviene

jacksparrow11
09-07-2008, 12:03
notizia riportata poco fa

http://notebookitalia.it/msi-wind-u100-con-batteria-a-6-celle-in-arrivo-2765.html

as2k3
09-07-2008, 12:05
dopo osx86....

dopo ubuntu....

e ....

dopo windows preinstallato....

mi accingo a provare vista.

comunque oltre ciò: la batteria a 3 cell la ho trovata molto buona come durata.

TorakFade
09-07-2008, 12:06
Concordo.....
per principio chi l'ha ordinato in base alle specifiche con scritto "6 celle" dovrebbe disdire l'ordine..... cosi' vedono che "fare i furbi" non paga.
Certo che se dopo una banale mail di scuse (e scarica responsabilita' su MSI) la gente lascia attivo l'ordine.... la prossima volta lo rifanno.
Il "consumatore" potrebbe avere molto potere.... se solo fosse un po' piu' attento e meno egoista.

Beh io m'ero "rassegnato" alla 3 celle quindi l'avere la 6 celle era un di più. Poi questi ce l'hanno subito e me lo mandano, praticamente allo stesso prezzo del "vecchio" ordine (sconto del 2% a parte ma vabbè) quindi non ho cancellato.

Certo poi se vogliamo organizzare lo sciopero generale del compratore di wind... ma dai siamo seri :D ste cose non si riescono mai ad organizzare, sono utopie.

Comunque io vorrei proprio sapere se EFFETTIVAMENTE ne sono stati venduti co sta 6 celle, anche solo 2-3... se qualcuno ne riceve uno ci faccia sapere così rosichiamo per benino :muro:

Dexther
09-07-2008, 12:07
Hai un pm.

secondo richiamo : puoi per favore editare la sign a norma di regolamento?

3 righe di solo testo a 1024x768 oppure una img 100x100 pixel e riga di testo (il tutto sulla stessa linea) sempre a 1024x768.

CosmoInfinity2
09-07-2008, 12:16
hai pm

ciao ciao

Grazie per il pm, si è aggiunto un'altro negozio. Ora chi più ne ha, più ne metta...
:D :D :D :D

Jeeg126
09-07-2008, 12:17
Sono convinto che il mercato delle batterie per laptop nei prox mesi subirà un'impennata e verranno commercializzate diverse soluzioni alternative...
Secondo voi è plausbile ipotizzare a fine dicembre batterie a 9 celle dello stesso peso della 6 celle o anche meno?

bertodex
09-07-2008, 12:18
qualcuno ha provato i nuovi driver beta per la wlan??
(li trovate qua (http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=135&prod_no=1474).. )

a me il wi-fi va alla grande, nn so se fidarmi di questa versione beta oppure no...

che dite??? :confused: :confused:

Armisael
09-07-2008, 12:19
Dico che se va è meglio non toccare nulla... specie se si tratta di drivers beta

davxx2002
09-07-2008, 12:21
Ma cmq se il prezzo dovesse rimanere uguale per la 6 celle mi sembra una presa x il cuxxxxx .......
Mai sentita una simile assurdita' a distanza poi di 15gg.

bertodex
09-07-2008, 12:21
Dico che se va è meglio non toccare nulla... specie se si tratta di drivers beta

immaginavo :)!!

scassermps
09-07-2008, 12:24
dopo osx86....

dopo ubuntu....

e ....

dopo windows preinstallato....

mi accingo a provare vista.

comunque oltre ciò: la batteria a 3 cell la ho trovata molto buona come durata.

per ora chi è il meglio ... windows pro non lo proverai??? ci faresti un resoconto finale dettagliato?

robgeb
09-07-2008, 12:31
che bello sono riuscito a farmi spedire uno dei pochi pezzi neri che si trovano in giro, era l'ultimo pezzo! domani me lo consegnano...chisà se la batteria è da 3 o da 6 celle...il prezzo cmq è stato un affare :D

viger
09-07-2008, 12:34

Per ora utilizzare XP su queste piattaforme ha diversi vantaggi e sono daccordo con te. (questa cosa potrebbe cambiare da un giorno all' altro però se intel e amd decidono di integrare chipset evoluti su questi netbook).

In un ottica futura però Vista è una piattaforma più solida, con un occhio di riguardo alla connettività wireless, molto più sicuro di un sistema XP e che non richiede milioni di patch.

XP è un sistema vecchio anche concettualmente, basta solo guardare la gestione delle reti in XP per accorgersi che chi lo ha concepito non pensava che di li a qualche anno tutti sarebbero stati sempre connessi alla rete senza tirare mazzette di cavi a destra e a sinistra ;)

PS: se c'e qualche temerario con una licenza di Vista e il Wind , perchè non provarlo? Fateci sapere.

Andics
09-07-2008, 12:42
Non è un portatile, come assiduamente ci dicono i costruttori di notebook, è un netbook. Non ha ne la potenza ne l' espandibilità di un portatile vero, quindi deve fare bene quello per cui è costruito. Un terminale da usare fuori casa per appunti, mail e navigazione wifi (fuori casa inteso teoricamente anche lontano da prese di corrente).

La distinzione fra "notebook"..."netbook"...umpc....a parte la classificazione nel segmento di vendita la fa in pratica l'utilizzo del cliente finale!
Se il mio utilizzo di un portatile (generico) è quello di guardare la posta controllare un file excel e navigare la soglia fra il notebook e netbook è MOOOLTO sottile.....

Almeno cosi fin' ora ce li hanno spacciati... che costino poco ora non è che devi ringraziarli perche prima te li facevano pagare 1000 euro, se mai dovresti insultarli, perche i componenti sono sempre cinesi e li pagano veramente una miseria anche se si chiamano Lifebook o Iphone. O ti sei messo a ringraziare anche le compagnie telefoniche italiane quando ti hanno tolto i 5 euro di ricarica dei cellulari che erano, per inciso, illegali (e non ce li hanno mica ridati i soldi per i 10 anni passati).

Gia...la base dell'economia...loro li pagano poco..quindi sono miliardari perchè il cliente ci perde sempre vero? ma le spese di marketing? gestione fornitori? produzione? gente che lavora nella logistica? distributori che devono avere il loro ricarico?

Ma prima di sparare a zero avete una minima conoscenza dei flussi che intercorrono fra il chip finito e la messa in vendita di un prodotto finale?
evidentemente no...

Per le ricariche ho sempre avuto il contratto, mi sembra "illogico" pagare per qualcosa che dovrò usare!

, i Centrino M , prima dell' avvento dei monitor glare con contrasti a 1000, prima dei core2 e delle vga dedicate facevano mediamente oltre 3 ore con punte di 5..

dubito che in wifi, o bluetooth, o con una buona luminosità e cpu la media delle durate sia di 4 ore....perchè altrimenti vorrebbe dire che mi hanno sempre fregato! :P

[QUOTE=viger;23238072], E ripeto non è un portatile, Atom non garantisce nemmeno 1/4 della potenza bruta ....QUOTE]

vedi sopra..!

è una soluzione OTTIMA per fare molte cose...non è LA soluzione dei pc portatili!

:)

Rogermcallen
09-07-2008, 12:56
Sto utilizzando il wind all'università... troppo comodo :D
La Wifi va che è una meraviglia... connettività eccellente!!! :D

Luke1970
09-07-2008, 12:56
Asus corre ai ripari, chissà perché hanno optato x un disco da 80 gb, ma guarda un pò...

http://punto-informatico.it/2348596/PI/News/Asus-svela-su-Web-l-Eee-PC-904/p.aspx

Vlad Tepes III
09-07-2008, 12:57

http://notebookitalia.it/msi-wind-u100-con-batteria-a-6-celle-in-arrivo-2765.html

Sarà da crederci ?
...se così fosse converebbe aspettare agosto...

Ho appena mandato una mail per la conferma di questa notizia alla MSI, vi farò sapere cosa mi dicono ;)

viger
09-07-2008, 13:02
La distinzione fra "notebook"..."netbook"...umpc....a parte la classificazione nel segmento di vendita la fa in pratica l'utilizzo del cliente finale!
Se il mio utilizzo di un portatile (generico) è quello di guardare la posta controllare un file excel e navigare la soglia fra il notebook e netbook è MOOOLTO sottile.....

i netbook si distinguono soprattutto per una autonomia e una portabilità superiore. Io non discuto su ciò che ne fai tu, potresti usarlo anche come tavola da surf, ma non cambia il fatto che il wind pecca là dove non dovrebbe.

Gia...la base dell'economia...loro li pagano poco..quindi sono miliardari perchè il cliente ci perde sempre vero? ma le spese di marketing? gestione fornitori? produzione? gente che lavora nella logistica? distributori che devono avere il loro ricarico?

Ma prima di sparare a zero avete una minima conoscenza dei flussi che intercorrono fra il chip finito e la messa in vendita di un prodotto finale?
evidentemente no...

Per le ricariche ho sempre avuto il contratto, mi sembra "illogico" pagare per qualcosa che dovrò usare!

Guarda che i netbook non sono mai stati venduti sotto la soglia di guardagno, Asus ha sempre detto che ci guadagnava anche vendendo i 701. Di cosa stai parlando? Pensi che per produrre i netbook paghino di meno il cinese che li assembla? Gli danno mezza ciotola di riso che sia un notebook da 1000 euro o che sia da 300! Il marketing costa sia per uno sia per l' altro ma quanti subnotebook da 1500 euro pensi che vendano e quanti invece netbook da 400?!? Stanno facendo fortuna i produttori con i netbook , stanno facendo un sacco di soldi e non li fanno a discapito dei loro canali logistici ma li fanno vendendo un rapporto 100 a 1 rispetto al passato in cui si vendevano i sub.

Parli di economia, ma non ne sai abbastanza. L' unico problema che hanno è che non stanno dietro alla domanda , una cosa questa che tornando indietro di 2 anni sarebbe stata impensabile nel mercato dei pc (una cosa analoga successa nel mondo delle console con il Wii).

dubito che in wifi, o bluetooth, o con una buona luminosità e cpu la media delle durate sia di 4 ore....perchè altrimenti vorrebbe dire che mi hanno sempre fregato! :P

Se non hai un centrino M di 3 anni fà , vai a leggerti qualche recensione in rete. Il Wind fa mediamente 2 ore e mezzo, non è un risultato buono nemmeno per un portatile che si possa definire tale.

TorakFade
09-07-2008, 13:05
Sarà da crederci ?
...se così fosse converebbe aspettare agosto...

Ho appena mandato una mail per la conferma di questa notizia alla MSI, vi farò sapere cosa mi dicono ;)

Facci sapere :D sia lodato il diritto di recesso... 10 giorni dalla ricezione va a finire che è praticamente agosto, casomai rimando tutto l'ambaradan e ricompro :D

ConteZero
09-07-2008, 13:08
Per ora utilizzare XP su queste piattaforme ha diversi vantaggi e sono daccordo con te. (questa cosa potrebbe cambiare da un giorno all' altro però se intel e amd decidono di integrare chipset evoluti su questi netbook).

In un ottica futura però Vista è una piattaforma più solida, con un occhio di riguardo alla connettività wireless, molto più sicuro di un sistema XP e che non richiede milioni di patch.

XP è un sistema vecchio anche concettualmente, basta solo guardare la gestione delle reti in XP per accorgersi che chi lo ha concepito non pensava che di li a qualche anno tutti sarebbero stati sempre connessi alla rete senza tirare mazzette di cavi a destra e a sinistra ;)

PS: se c'e qualche temerario con una licenza di Vista e il Wind , perchè non provarlo? Fateci sapere.

Mai letto un apologia così indifendibile di un OS così scarso.
Vista non è una piattaforma più solida, è la stessa piattaforma di XP (che a sua volta è la stessa piattaforma di 2000) con dei "miglioramenti" nel kernel (che resta quello NT) e nell'interfaccia, miglioramenti questionabili tra l'altro.
L'occhio di riguardo lo lascio volentieri a chi lo vuole, non ho millemila reti a casa, ne ho una, e sono in grado di farmi uno script netsh (e/o imparare a farlo) in caso di necessità.

Quanto alla "sicurezza" di Vista il fatto che sia già uscito l'SP1 la dice lunga, per non parlare del fatto che la maggior "sicurezza" è dovuta solo ad UAC, ovvero al fatto che rompendoti le balls 1000 volte al giorno tu hai l'impressione che il sistema sia più sicuro.

La pila di networking sarà stata anche migliorata, ma parliamo sempre e comunque dello stesso sistema, con le stesse funzioni chiave e con differenze che spesso e volentieri sono solo nell'interfaccia (i.e. come ti "presentano" la cosa) e nella pesantezza sottostante.

Luke1970
09-07-2008, 13:10
[QUOTE=Andics;23239134]
[QUOTE]

i netbook si distinguono soprattutto per una autonomia e una portabilità superiore. Io non discuto su ciò che ne fai tu, potresti usarlo anche come tavola da surf, ma non cambia il fatto che il wind pecca là dove non dovrebbe.

[QUOTE=Andics;23239134]

evidentemente no...

[QUOTE]

Guarda che i netbook non sono mai stati venduti sotto la soglia di guardagno, Asus ha sempre detto che ci guadagnava anche vendendo i 701. Di cosa stai parlando? Pensi che per produrre i netbook paghino di meno il cinese che li assembla? Gli danno mezza ciotola di riso che sia un notebook da 1000 euro o che sia da 300! Il marketing costa sia per uno sia per l' altro ma quanti subnotebook da 1500 euro pensi che vendano e quanti invece netbook da 400?!? Stanno facendo fortuna i produttori con i netbook , stanno facendo un sacco di soldi e non li fanno a discapito dei loro canali logistici ma li fanno vendendo un rapporto 100 a 1 rispetto al passato in cui si vendevano i sub.

Parli di economia, ma non ne sai abbastanza.

Se non hai un centrino M di 3 anni fà , vai a leggerti qualche recensione in rete. Il Wind fa mediamente 2 ore e mezzo, non è un risultato buono nemmeno per un portatile che si possa definire tale.

Il wind fa egregiamente ciò che il 90% degli utenti, e mi sono tenuto molto stretto, ha necessità di fare, su questo credo non ci siano dubbi. Continuarla a menare con la storia delle 6 celle e prenderlo per esempio per elencare un "limite" mi sembra riduttivo considerato che qualcuno qui sopra appena ha visto l'estetica del 6 celle ha storto la bocca. Tra l'altro su piazza ad oggi non c'é di meglio quindi vale la solita regola, fa per te? Ok prendilo, non fa per te? Non prenderlo ma non venire a scrivere sul thread ufficiale WIND che fa tutto schifo.

viger
09-07-2008, 13:17
Asus corre ai ripari, chissà perché hanno optato x un disco da 80 gb, ma guarda un pò...

http://punto-informatico.it/2348596/PI/News/Asus-svela-su-Web-l-Eee-PC-904/p.aspx

1,4 kili :eek:

secondo me il redattore sbaglia nell' analisi del peso, i dischi meccanici oggi pesano meno di 100g , credo che un peso simile sia dovuto alla batteria che probabilmente sarà da 5200 o da 6600 (piu probabile dato lo chassis simile al 1000, che monta propio questa unità di alimentazione).

ermyluc
09-07-2008, 13:20
Il wind fa egregiamente ciò che il 90% degli utenti, e mi sono tenuto molto stretto, ha necessità di fare, su questo credo non ci siano dubbi. Continuarla a menare con la storia delle 6 celle e prenderlo per esempio per elencare un "limite" mi sembra riduttivo considerato che qualcuno qui sopra appena ha visto l'estetica del 6 celle ha storto la bocca. Tra l'altro su piazza ad oggi non c'é di meglio quindi vale la solita regola, fa per te? Ok prendilo, non fa per te? Non prenderlo ma non venire a scrivere sul thread ufficiale WIND che fa tutto schifo.
.. quel qualcuno sono io e se avessi un minimo di apertura mentale avresti capito che mi riferivo all'effetto posticcio della batteria a 6 celle che fa sembrare il notebook una gatta in cinta (non me ne vogliano le gatte!): se per avere 6 celle devo avere un qualcosa di posticcio, pben vengano le 3 celle e l'alimentatore!
PS: almeno mi sono sforzato a cercare delle foto...

Luke1970
09-07-2008, 13:24
.. quel qualcuno sono io e se avessi un minimo di apertura mentale avresti capito che mi riferivo all'effetto posticcio della batteria a 6 celle che fa sembrare il notebook una gatta in cinta (non me ne vogliano le gatte!): se per avere 6 celle devo avere un qualcosa di posticcio, pben vengano le 3 celle e l'alimentatore!
PS: almeno mi sono sforzato a cercare delle foto...

il messaggio che hai quotato l'ho scritto io e non Viger, quello che dici si contraddice nel senso che io ho proprio detto questo lamentandomi di chi continua a rompere, e ribadisco il significato era: "se il wind fosse sato venduto subito con le 6 celle qualcuno avrebbe avuto comunque a che dire lo stesso", sbaglio? Quindi alla fine chi la vuole cotta e chi la vuole cruda se ti interessa lo compri altrimenti astieniti non credo che nessuno stia puntando la pistola a nessuno. Sta palla del 6 celle inizia a stancare.

pidokkio
09-07-2008, 13:25

...e relativa risposta da parte di MSI:
Aggiornamento:
MSI Italia ci ha contattato per fornirci chiarimenti in merito a questa notizia:
"Purtroppo in Italia MSI Wind con batteria a 6 celle non sarà disponibile nei termini indicati dall'articolo, in quanto l'offerta di celle per batterie agli ioni di Litio non è ancora in grado di soddisfare completamente la domanda. Di conseguenza, continueremo a fornire macchine con batteria a 3 celle per aumentare il numero di pezzi disponibili e allocabili."

viger
09-07-2008, 13:27

ma quoti tutto il mio discorso e non controbatti? Non c'è dubbio che quel che ho detto sia vero e sotto gli occhi di tutti, che poi ogniuno decida di comprarlo o meno sono affari suoi.

Spero però che non debba più leggere di quelli che si lamentano perchè hanno comprato il Wind con la 3 celle dopo averne difeso la sua autonomia, definita sufficente per l' uso che ne fanno, quando uscirà il netbook con la 6 celle a prezzo simile.

Buon per loro se sono contenti, questo è il thread ufficiale Wind non è il ritrovo dei fornitori di MSI , quindi le critiche vanno di pari passo agli elogi.
Se elogi troppo un prodotto o come ho letto in post inutili al thread se lo sognano la notte e lo scrivono qui per dirlo a me sembra davvero che stiamo perdendo il senso del thread oltre a scrivere cretinate inutili.

Un thread deve essere informativo; informare non vuol dire dare informazioni solo in un senso. Un netbook è simile ad un portatile ma ha due peculiarità proprie portabilità e mobilità.

tommy781
09-07-2008, 13:34
Mai letto un apologia così indifendibile di un OS così scarso.
Vista non è una piattaforma più solida, è la stessa piattaforma di XP (che a sua volta è la stessa piattaforma di 2000) con dei "miglioramenti" nel kernel (che resta quello NT) e nell'interfaccia, miglioramenti questionabili tra l'altro.
L'occhio di riguardo lo lascio volentieri a chi lo vuole, non ho millemila reti a casa, ne ho una, e sono in grado di farmi uno script netsh (e/o imparare a farlo) in caso di necessità.

Quanto alla "sicurezza" di Vista il fatto che sia già uscito l'SP1 la dice lunga, per non parlare del fatto che la maggior "sicurezza" è dovuta solo ad UAC, ovvero al fatto che rompendoti le balls 1000 volte al giorno tu hai l'impressione che il sistema sia più sicuro.

La pila di networking sarà stata anche migliorata, ma parliamo sempre e comunque dello stesso sistema, con le stesse funzioni chiave e con differenze che spesso e volentieri sono solo nell'interfaccia (i.e. come ti "presentano" la cosa) e nella pesantezza sottostante.

mi sa che per dire una tale mole di sciocchezze tu vista non lo usi e ti basi solo su sentito dire altrimenti eviteresti di dire certe cose. resta pure con xp se ti piace ma non sparare cavolate su vista. per l'sp1 poi ti rendi conto della cavolata che hai scritto? altro non è che un cumulo degli aggiornamenti di sicurezza per evitare dio starli a scaricare se reinstalli il sistema operativo e qualche aggiustatina al sistema stesso, cosa ci trovi di strano? se vai a vedere gli aggiornamenti di leopard ad esempio e fai la somma da quando è uscito ci vogliono almeno 3sp per vista per eguagliarne la mole. senza contare che per xp ci sono volute due sp per raggiungere un grado di usabilità, stabilità e sicurezza decenti mentre vista li possedeva già all'uscita.

animalenotturno
09-07-2008, 13:37
è inutile che criticate aspramente chi parla della batteria e delle sue famose celle... almeno quello è attinente strettamente il wind....

se poi si esula e si finisce nella solita diatriba xp-vista :rolleyes:

viger
09-07-2008, 13:38
...

Cioè tu sei in grado di affermare oggi che XP è meglio di Vista?

Non credo esista nessuno oggi capace di dire una cosa simile. Vista è un sistema più moderno, creato in un epoca diversa da quella in cui è nato XP.

A nessuno frega se Bill Gates ha reciclato il codice, buon per lui se ha preso il meglio da XP.

Ma tra i due sistemi tu metteresti XP su un pc nuovo?!?

Vista sarà presto usato sui netbook la cosa è certa, già i Dell usciranno con Vista. Se oggi il Wind avesse Vista e se fosse capace di farlo girare decentemente (penso ad un chipset più evoluto) , sarebbe solo un valore aggiunto averlo!

PS: mi ricorda molto quelli che un tempo restavano su Windows 98SE e criticavano XP , oggi sono gli stessi che decantano XP e criticano Vista e penso che sia per ignoranza riguardo all' agomento e non su basi reali di esperienza.

Luke1970
ma quoti tutto il mio discorso e non controbatti? Non c'è dubbio che quel che ho detto sia vero e sotto gli occhi di tutti, che poi ogniuno decida di comprarlo o meno sono affari suoi.

Spero però che non debba più leggere di quelli che si lamentano perchè hanno comprato il Wind con la 3 celle dopo averne difeso la sua autonomia, definita sufficente per l' uso che ne fanno, quando uscirà il netbook con la 6 celle a prezzo simile.

Buon per loro se sono contenti, questo è il thread ufficiale Wind non è il ritrovo dei fornitori di MSI , quindi le critiche vanno di pari passo agli elogi.
Se elogi troppo un prodotto o come ho letto in post inutili al thread se lo sognano la notte e lo scrivono qui per dirlo a me sembra davvero che stiamo perdendo il senso del thread oltre a scrivere cretinate inutili.

Un thread deve essere informativo; informare non vuol dire dare informazioni solo in un senso. Un netbook è simile ad un portatile ma ha due peculiarità proprie portabilità e mobilità.

Guarda ti dico, per quello che voglio farci io andavano bene pure 10 minuti di batteria quindi non me ne può fregare di meno, a me serve solo usato in accoppiata con l'alimentatore. L'ho prenotato solo per tenerlo rigorosamente a casa e scaricarci col mulo a palla. Questi NB sono l'uovo di colombo e risolvono l'annoso problema degli smanettoni e dei downloaders in un colpo solo. Mi spiego, una volta uno doveva stare sempre in ansia col suo bel pc configurato e se non aveva un muletto doveva pregare il buon dio che una volta installato un nuovo driver o un altro software tutto il resto non crashasse, con questi gingilli si ha la possibilità di sperimentare ciò che si vuole all'infinito prima di fare il passaggio "in produzione" sul fratellone quindi ogni driver ogni dubbio e ogni tentativo prima sul piccoletto e poi sul mostro, x non parlare di chi scarica, non ti é mai capitato di beccarti dei virus che ti hanno costretto a spiallare tutto e a ricominciare da capo??? a me si, e purtroppo per quanto si possa ambire a proteggerli il massimo della protezione secondo me sono la creazione delle immagini di volta in volta. Si "sfonda" il wind con driver beta e virus? Si riparte da capo e in 5 minuti si é di nuovo online.

Io la vedo cosi per quel che mi riguarda W le 3 celle!!

ConteZero
Ok, ma una cosa è parlarne, un altro è mandare un nastro rotto.
Che la batteria era a 3 celle si sapeva da un mese e passa, eppure è un mese che si continua a rompere i maroni su questa storia della batteria.
Mi spiego meglio...

HO CAPITO

...adesso se si può digerire il fatto che la batteria è a 3 elementi (come per tutti gli altri UMPC in circolazione ed in prossima uscita) possiamo andare oltre.

Tra l'altro ho dovuto saltare tre pagine di commenti perché state facendo i flood di ordini e disdette... BASTA! quando arrivano i Wind arrivano per tutti, se arrivano a 3 celle arrivano a 3 celle per tutti, se arrivano a 6 celle idem; fare i grilli che saltano da un negozio all'altro sperando che ad uno diano le batterie da sei elementi mentre gli altri si beccano quelle da tre è patetico (ed inutile).
Capisco informare, capisco aiutarsi e capisco anche un po'd'ansia... ma qui si approccia al ridicolo!

Vlad Tepes III
09-07-2008, 13:42

Non credo esista nessuno oggi capace di dire una cosa simile. Vista è un sistema più moderno, creato in un epoca diversa da quella in cui è nato XP.

A nessuno frega se Bill Gates ha reciclato il codice, buon per lui se ha preso il meglio da XP.

Vista sarà presto usato sui netbook la cosa è certa, già i Dell usciranno con Vista.

PS: mi ricorda molto quelli che un tempo restavano su Windows 98SE e criticavano XP , oggi sono gli stessi che decantano XP e criticano Vista e penso che sia per ignoranza riguardo all' agomento e non su basi reali di esperienza.

Io ho appena comprato un pc nuovo e ho messo XP, scelta che avrebbe fatto la gran parte della gente...non è che sei tu che vai contro corrente ? ;)

FrancescoPIù
09-07-2008, 13:43
Mi ha risposto FD Computer Shop:

Effettivamente è un errore, la batteria ha 3 celle.

Abbiamo provveduto a correggere la scheda tecnica sul nostro sito.

Cordiali saluti

Ormai è universale....ERRORE DI TUTTI............

elgian
09-07-2008, 13:48
Che la batteria era a 3 celle si sapeva da un mese e passa, eppure è un mese che si continua a rompere i maroni su questa storia della batteria.
Mi spiego meglio...

HO CAPITO

...adesso se si può digerire il fatto che la batteria è a 3 elementi (come per tutti gli altri UMPC in circolazione ed in prossima uscita) possiamo andare oltre.

Tra l'altro ho dovuto saltare tre pagine di commenti perché state facendo i flood di ordini e disdette... BASTA! quando arrivano i Wind arrivano per tutti, se arrivano a 3 celle arrivano a 3 celle per tutti, se arrivano a 6 celle idem; fare i grilli che saltano da un negozio all'altro sperando che ad uno diano le batterie da sei elementi mentre gli altri si beccano quelle da tre è patetico (ed inutile).
Capisco informare, capisco aiutarsi e capisco anche un po'd'ansia... ma qui si approccia al ridicolo!

quoto quoto quto....e ti sei dimenticato una cosa....BASTA risposte se è meglio Vista o XP!!! (se uno preferisce vista son cavoli suoi e a noi non interessa saperlo!!!!)

Quindi riassumento sono tutti a 3 celle! 6 celle per ora non esistono e non sono mai esistiti!

poi nessuno sa dirmi se nella borsa MSI ci sta anche l'ali??

ciao ciao

ConteZero
09-07-2008, 13:49
As a matter of fact da ME a XP c'è stato il cambio totale del kernel, s'è passato dalle Win32S al core NT4.
XP e Vista sono lo stesso kernel, in due versioni diverse, Vista è basato sullo stesso codice di XP, sono andati "avanti" nello sviluppo...
...ma non è che "andare avanti" vuol sempre dire "migliorare"; lo dimostra il fatto che la buona parte del lavoro è stata usata per migliorare i sistemi DRM (a partire dai secure path) e l'interfaccia grafica mentre il "core", le funzionalità di base, sono rimaste pressocché invariate.
Ad oggi non ho trovato un buon motivo per passare da XP a Vista (tranne che per una dozzina di giochi che, a meno di spendere 1000 euro per un sottosistema grafico, vanno da pena) ed onestamente l'idea di passare a Vista perché ha le finestre trasparenti e dodicimila wizard inutili (nonché i comandi messi a cacchio di cane, cosa che ti costringe a fare giri assurdi per mettere a mano un IP) non m'ispira.

PS: Elgian, scusa, colpa mia aver risposto... è solo che vorrei chiudere anche questa parentesi.

Luke1970
09-07-2008, 13:51
Mi spiego meglio...

HO CAPITO

non posso che quotarti, basta!

animalenotturno
09-07-2008, 13:53
:rolleyes:

invece una bella paginata su xp e vista non può che far bene al thread... :mc:

io sono per la libertà di parola.. no agli abusi... è chiaro... ma evitiamo di andare a finire come è degenerato un noto forum di telefonini dove alcuni utenti sono dei moderatori del tutto faziosi e la censura e il terrore del ban dominano incontrastati...

viger
09-07-2008, 13:54
Io ho appena comprato un pc nuovo e ho messo XP, scelta che avrebbe fatto la gran parte della gente...non è che sei tu che vai contro corrente ? ;)

dipende dalle tue necessità ;)

Andics
09-07-2008, 14:03
@ viger
non replico alla tua risposta perchè ti mancano diverse basi (evidentemente) per avere un quadro dei costi di produzione (oltre a leggere le notizie su hwupgrade di quello che dichiarano i produttori). Non è una critica ma ognuno ha il suo lavoro, e questo è il mio. (sono un ing gestionale)

però ci tengo a farti smentire da chiunque qui chiedendo se secondo gli altri l'autonomia dei vecchi centrino M era MEDIAMENTE di 4 ore (io ho un vecchio toshiba dei primi usciti con centrino 1.4 e schermo wide..m30 140 se non erro..mai superate le 2.30)

!

daniele835
09-07-2008, 14:05
Ciao Raga, sono nuovissimo del forum e scrivo perchè ho letto un sacco di cose.
Io, forse per un colpo di fortuna sono riuscito ad avere un wind PC bianco:) :) :) :) :) :D.
Se volete vi do l'indirizzo perchè mi è sembrato molto serio, anche perchè mi aveva scritto che doveva arrivare per il 15/07 e invece ce l'ho già.
Stamattina ho parlato con il venditore e mi ha detto che le prossime forniture sono per la metà del mese.
Credo di prenderne anche uno rosa per la mia ragazza, e inoltre ho anche trovato la borsa originale MSi proprio per il WIND. Era proprio quello che cercavo......

GraNDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Andics
09-07-2008, 14:07
Credo di prenderne anche uno rosa per la mia ragazza, e inoltre ho anche trovato la borsa originale MSi proprio per il WIND. Era proprio quello che cercavo......

dove la borsa?
costo?
e ci va anche l'alimentatore?

scassermps
09-07-2008, 14:07

:D :D :D :D :D :D :D

L'unica cosa certezza che ho nell'informatica, è che ciò che è vecchio è buono ... apparte gli scherzi, l'unico modo perchè una cosa funzioni in informatica è:

testarlo, ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo ... ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo ... ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo ...

non parlo di mesi, ma di anni, vedi windows XP uscito se non sbaglio nel 2002? e dopo 6 anni ancora viene trovato qualche errore; ciò non significa che Vista è meglio, ma che ancora ha una strada molto lunga da affrontare ... e per quanto mi riguarda non fatò mail il beta-tester a meno che non sia pagato; completamente l'inverso di comprare una licenza da una multinazionale.

robgeb
09-07-2008, 14:12
Ciao Raga, sono nuovissimo del forum e scrivo perchè ho letto un sacco di cose.
Io, forse per un colpo di fortuna sono riuscito ad avere un wind PC bianco:) :) :) :) :) :D.
Se volete vi do l'indirizzo perchè mi è sembrato molto serio, anche perchè mi aveva scritto che doveva arrivare per il 15/07 e invece ce l'ho già.
Stamattina ho parlato con il venditore e mi ha detto che le prossime forniture sono per la metà del mese.

mi dici (anche in pvt) dove si può comprare la borsa originale ? domani mi arriva il wind nero e vorrei prenderla...:)

daniele835
09-07-2008, 14:17
dove la borsa?
costo?
e ci va anche l'alimentatore?

Hai un MSG PVT

jmazzamj
09-07-2008, 14:19
[QUOTE=jmazzamj;23234793]Come hai regolato i colori del display?

Innanzitutto ho abbassato la luminosità al 50% poi ho regolato nelle proprietà della scheda video i 3 colori rosso verde e blu. l'ho fatto ad occhio con un monitor Eizo 24 pollici davanti come riferimento. Ancora non è perfetto perchè i colori non sono saturi come l'Eizo ma sono soddisfatto. Soprattutto è assente l'effetto luminescenza della retroilluminazione: i neri sono perfetti.

Se volete vi posto i settings dei colori ma ogni monitor secondo me è leggermente diverso dall'altro.

Ciao

Olaf

Grazie, quando avrai completato la calbrazione sarebbe utile avere dei valori da cui partire, per poi regolarlo in base al mio display...

Anche a me hanno annullato l'ordine, con sms e mail.

Se mi avessero chiesto se lo volevo cmq a 3 celle, per 403€ spedito, lo avrei acquistato cmq.

Ora attenderò 1 dei 2 negozi di BO, o magari faccio un giro sulla baia...ame la batteria da 3 celle per ora basta.

Luke1970
09-07-2008, 14:19
Hai un MSG PVT

vabbè dai questo ce lo puoi dire a tutti no?

viger
09-07-2008, 14:21
@ viger
non replico alla tua risposta perchè ti mancano diverse basi (evidentemente) per avere un quadro dei costi di produzione (oltre a leggere le notizie su hwupgrade di quello che dichiarano i produttori). Non è una critica ma ognuno ha il suo lavoro, e questo è il mio. (sono un ing gestionale)

però ci tengo a farti smentire da chiunque qui chiedendo se secondo gli altri l'autonomia dei vecchi centrino M era MEDIAMENTE di 4 ore (io ho un vecchio toshiba dei primi usciti con centrino 1.4 e schermo wide..m30 140 se non erro..mai superate le 2.30)

!

Mi spiace per te ma le leggi di mercato sono dettate dal sistema economico e sono ad esse legate. Non puoi metterti a sparare cavolate sul fatto che se vendono a 400 euro oggi prendono meno soldi di ieri ; perchè oggi vendono 100 pezzi a 400 euro, ieri ne vendevano 1 a 1500.

Non mi aspettavo una replica e mi chiedevo anche come avresti potuto farla in effetti, ma sono conscio che non sia possibile replicare dato che il sistema economico che regge il nostro mercato è quello descritto da me, il tuo non sò proprio dove l' hai tirato fuori.
Non stò a discutere sul tuo lavoro, buon per te che sei assunto e non hai dovuto confrontarti con altri che probabilmente la lezione la sanno. Ma se chiedi ad un bambino di 10 anni il perchè tutti i produttori di notebook si sono buttati sui netbook ti dirà che l' hanno fatto per fare soldi (la beneficenza alla logistica che pensi tu è un' altra cosa credo, forse studi di economia alternativi alla cepu), molti piu soldi. Il bambino te lo avrebbe detto cosi, io ti ho descritto come funziona un moderno mercato economico.

veramente ho scritto mediamente oltre 3 ore dove le leggi 4 ore? mah

scassermps
09-07-2008, 14:22

Vista sarà presto usato sui netbook la cosa è certa, già i Dell usciranno con Vista. Se oggi il Wind avesse Vista e se fosse capace di farlo girare decentemente (penso ad un chipset più evoluto) , sarebbe solo un valore aggiunto averlo!

:D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D

Con i discorsi scritti su questo 3d su Vista ci si potrebbe fare una puntata di Zelig.

Cmq tranqullo se vuoi un netbook con vista, lo avrai è questione di tempo io continuero a toglierlo e sarò contento anche io !!!!

Mai visto un mondo migliore!

jmazzamj
09-07-2008, 14:23

Eventualmente inoltra, ovviamente mi interessa...

Andics
09-07-2008, 14:24
premesso che sono "mooolto" indietro sul discorso linux...

avrei pensato di provarne una release recente e carina da vedere
ma che possibilmente si possa installare e bootare magari da SD card...cosi da metterla dentro il wind e lasciarla li...

qualcuno mi da 2 o 3 dritte di cosa cercare e/o provare?

elgian
09-07-2008, 14:30
Eventualmente inoltra, ovviamente mi interessa...

hai pm

ciao ciao

LanK
09-07-2008, 14:30
a me sta benissimo che la batteria sia 3 celle, ma con dimensioni ridotte, e una carena piu aggrazziata e minuta. 2 ore mi stanno benissimo.

Se ho bisogno di piu autonomia me la vado a comprare in seguito.
E ho due batterie cmq.

Ricordiamo che stiamo parlando di un prodotto LowCost, Dunque è ovvio che non è il top.
Questi dispositivi o sono perfettamente consoni a ciò che cerchiamo o semplicemente ti devi orientare su altro!
Dunque non c'è da criticare il CHIPSET o il sottosistema video.
Non ti puoi lamentare perchè non si vede il film HD o non puoi programmare.

Duqnue in parole spicciole, c'è poco da criticare sulle caratteristiche anzi sono anche troppe, qui si può criticare solo se l'hardware ha dei problemi.

Io volevo complimentarmi con Msi.

Andics
09-07-2008, 14:31
Alle tue domande sulla durata si, i Centrino M , prima dell' avvento dei monitor glare con contrasti a 1000, prima dei core2 e delle vga dedicate facevano mediamente oltre 3 ore con punte di 5.
.

con questo chiudo...non serve al topic tanto meno a me discutere con te!
senza rancore!

Yoda13369
09-07-2008, 14:33
seguo questa Thread quasi dall'inizio non sono mai intervenuto e non vorrei mancare di rispetto a nessuno ma potremmo parlare solo del MSI WIND, come va, come non va ecc. ecc.

Io lo devo ancora acquistare e vorrei avere info generali da utilizzatori e non articoli pubblicitari.

Per il resto perchè non usare i PVT che sono così comodi?????

un saluto a tutti

viger
09-07-2008, 14:41
con questo chiudo...non serve al topic tanto meno a me discutere con te!
senza rancore!

perfetto torniamo a parlare del Wind

gradirei avere notizie di come gira Vista su questa macchina (c'era un utente che lo stava installando spero si faccia vivo).

Mi potete anche dire il consumo medio della cpu con un paio di youtube aperti?

grazie

fixed_wind
09-07-2008, 14:43

ma che possibilmente si possa installare e bootare magari da SD card...cosi da metterla dentro il wind e lasciarla li...

dovresti installarla su una SD, ti consiglio qualche SD da 4Gb o più, installi una bella Kubuntu, Xubuntu e vai giulivo...
Se preferisci smanettare prova una ArchLinux o al limite una DSL, poi se non vuoi che i dati siano salvati da una sessione all'altra prova una knoppix...

bertans
09-07-2008, 14:48
Dunque, provo a fare uno più uno (o ad unire i puntini per i lettori con vena artistica)... :D

Ho ricevuto il mio MSi Wind venerdì scorso, a distanza di una settimana dall'ordine ho chiesto allo stesso cortesissimo rivenditore di Firenze la custodia originale. Mentre eravamo al telefono ha contattato il distributore il quale gli ha confermato l'arrivo delle custodie per fine mese. Ora, penso sia improbabile che molti clienti si siano rivolti all'amico fiorentino per prendere custodie senza aver già preso da lui il notevolissimo ruzzino. Quindi è logico pensare che allo stesso rivenditore non siano proprio arrivate le custodie.

Mi piacerebbe sapere dal lettore infiltrato in MSi se può confermare che per il mercato italiano le custodie non sono proprio previste o se le mie conclusioni sono totalmente sbarellate! :muro:

Il Bertans (che ha appena chiesto in pvt a daniele835 dovre trovare la custodia)

Andics
09-07-2008, 14:49
dovresti installarla su una SD, ti consiglio qualche SD da 4Gb o più, installi una bella Kubuntu, Xubuntu e vai giulivo...
Se preferisci smanettare prova una ArchLinux o al limite una DSL, poi se non vuoi che i dati siano salvati da una sessione all'altra prova una knoppix...

grazie inizio a documentarmi!

linko questa guida se qualcuno vuole provarci e non ne sa mezza come me

http://unetbootin.sourceforge.net/

hitman80
09-07-2008, 14:59

e della "bella" ed in qulche modo "utile" distro BACKTRACK 3 cosa te ne pare ?

http://www.esrun.co.uk/blog/msi-wind-review/

Crush
09-07-2008, 14:59
è 5 giorni che non seguo il thread... novità rilevanti, tipo se è uscito? :)

daniele835
09-07-2008, 15:04
Qualcuno sa dirmi se esiste un mast ext USB x il wind?

walter sampei
09-07-2008, 15:05
Qualcuno sa dirmi se esiste un mast ext USB x il wind?

ne va bene uno qualsiasi usb ;)

al massimo controlla se richiede alimentazione esterna (alcuni la richiedono)

daniele835
09-07-2008, 15:08
ne va bene uno qualsiasi usb ;)

al massimo controlla se richiede alimentazione esterna (alcuni la richiedono)

Certo, mi sono espresso male, volevo sapere se ce n'era uno senza alimentazione esterna.

scassermps
09-07-2008, 15:10
è 5 giorni che non seguo il thread... novità rilevanti, tipo se è uscito? :)

sì ...

Crush
09-07-2008, 15:16
interessante... confermato sui 399 euro? si trova già nelle grandi catene?

io continuo a rosikare per la batteria però :(

molok17
09-07-2008, 15:21
ragazzi innanzitutto salve a tutti!!!! Anchio sto aspettando con ansia di acquistare l'msi wind.. sono sicuro che questo prodotto darà uno bello scossone visto che con 399 euro ti offre molto più dell'asus eee pc 900 (a partire dal pollice in più, dal processore, dall'hard disk :D ).
Invito tutti coloro che lo hanno già acquistato a scrivere le loro impressioni dopo l'utilizzo... inoltre volevo sapere dov'è possibile acquistarlo su internet... lo sto cercando da giorni ma niente!!!

scassermps
09-07-2008, 15:26
interessante... confermato sui 399 euro? si trova già nelle grandi catene?

io continuo a rosikare per la batteria però :(

alcuni lo hanno trovato a codesto prezzo compre ss alcuni a di + senza ss ... cmq sulle 6 celle ancora niente.

Io lo prenderò tra sett e gen sicchè nn sò dirti la mia exp. pers.

alenter
09-07-2008, 15:29
Io lo prenderò tra sett e gen sicchè nn sò dirti la mia exp. pers.

dubito che a gennaio ti interessera' ancora l'u100 :D

MYL0
09-07-2008, 15:31
Salve a tutti! Ho letto tutto il milione di post da voi scritti fino ad adesso.Ne posto uno pure io cosi' da partecipare al guinness dei primati per il thread piu' incasinato del mondo:doh: (ne mancano ancora 300:p ).

Comunque tornando a noi volevo solo farvi conoscere la mia opinione su questo bel netbook con fantastico schermo,tastiera,blue&wi-fi ma ancora incompleto(come gli altri che si basano su atom).Il verdetto e dettato dalle letture sia di questo che di altri forum per le seguenti motivazioni.....

Chipset vecchio stampo su CPU di nuova concezione.In autunno la musica cambia con soluzioni di chip e cpu finalmente sullo stesso livello,addirittura si parla del dual core atom!

Autonomia al momento latitante.Sempre in autunno problema risolto con 6 celle ecc ecc....la minestra del milione di post fino ad ora scritti insomma.

Memoria di massa.Per adesso montano tutti meccanici dato che la velocita' di trasferimento e il consumo energetico non si discostano molto dagli ssd.Soluzione non ottimale data la presunta portabilita' e sballottamento conseguente(immaginate dentro uno zaino su uno scooter mentre si va in uni o ovunque con le strade che ci troviamo in italia)Soluzione...mettere un cuscino di gommapiuma dentro lo zaino oppure come sempre aspettare autunno dato che NUOVI SSD SAMSUNG (http://www.gadgetblog.it/post/5830/samsung-ha-iniziato-a-produrre-ssd-a-basso-costo-e-di-lunga-durata)

In conclusione questi prodotti che stanno vendendo adesso sono palliativi dei veri netbook che usciranno presumibilmente a fine anno.So' che qualcuno dira' "se aspetti sempre uscira sempre qualcosa di migliore!" ma per me questi che ho elencato sono requisiti fondamentali per la categoria di macchina che vado a comprare quindi vale la pena x me aspettare ancora qualche mese.

P.S. non me ne vogliano coloro che hanno gia' comprato o che non sono daccordo con me!ripeto e' la mia opinione nessuna critica agli acquirenti.

P.P.S. Ultimo (finisco qui scusate se vi ho rotto) secondo me e meglio mettere questo thread nella sezione "consigli per acquisti" dato che di problemi tecnici et similar nei precedenti post se ne trovano ben pochi!

Salut' a tutt' !
siete pazzi!mi sto' lollando ancora con la storia di Mr.Prezzo :D :D :D

fixed_wind
09-07-2008, 15:32
e della "bella" ed in qulche modo "utile" distro BACKTRACK 3 cosa te ne pare ?

http://www.esrun.co.uk/blog/msi-wind-review/

Un po' troppo spregiudicata, e magari non adatta ad un utente che mi pare di capire, è alle prime armi, no? :D :D :D :D

Andics
09-07-2008, 15:47
Un po' troppo spregiudicata, e magari non adatta ad un utente che mi pare di capire, è alle prime armi, no? :D :D :D :D

beh alle prime armi no dai :p
ma se confesso che ODIO linux qui mi ammazzate...quindi meglio passare per niubbo! :)

fixed_wind
09-07-2008, 15:59
ma se confesso che ODIO linux qui mi ammazzate...quindi meglio passare per niubbo! :)

Non ho capito...se non ti sta simpatico Linux, perchè vuoi metterlo sul wind? :)

bertodex
09-07-2008, 16:00

AL ROGOOOOOOOO !! :huh: :huh: :boxe: :boxe: :boxe:
(ovviamente scherzo, ci mancherebbe!! :oink: )

Vlad Tepes III
09-07-2008, 16:01
Mi è arrivata ora la chiamata di conferma del mio negoziante...è riuscito ad avere 1 Wind (e dico 1) dal suo fornitore di colore nero (era andato in negozio la settimana scorsa)...mi arriva venerdì o al massimo i primi giorni della settimana...vi farò sapere le mie impressioni ;) :ciapet:

Armisael
09-07-2008, 16:05
Io credo che linux, per chi usa programmi windows particolari, sia per forza di cose limitato. Purtroppo non è vero quello che molti appassionati (fissati?) vogliono far credere, ovvero che ci sono sempre programmi open che fanno allo stesso modo o meglio lo stesso lavoro di programmi a pagamento. Quindi c'è molta gente che è incuriosita continuamente dal pinguino ma che alla fine non lo tiene mai su per i motivi sopra indicati. Una buona soluzione è metterlo su una memoria esterna e giocarci ognitanto o usarlo per quei lavori che non richiedono per forza di cose XP. Io metterò su SD ubuntu netbook remix e mi terrò la mia bella versione di windows sul disco... sempre che mi riesca un giorno non molto lontano di mettere le mani sul wind =_=

Armisael
09-07-2008, 16:05
Mi è arrivata ora la chiamata di conferma del mio negoziante...è riuscito ad avere 1 Wind (e dico 1) dal suo fornitore di colore nero (era andato in negozio la settimana scorsa)...mi arriva venerdì o al massimo i primi giorni della settimana...vi farò sapere le mie impressioni ;) :ciapet:

beato te... io sono ancora secondo in fila su un unico wind nero... mi fanno sapere verso le 5.30 credo :(

viger
09-07-2008, 16:07

facci sapere che batteria ha il nero

bertodex
09-07-2008, 16:08
beato te... io sono ancora secondo in fila su un unico wind nero... mi fanno sapere verso le 5.30 credo :(

pazzesco.. e io che pensavo che nero fosse molto + disponibile (in termini di unità) di quello bianco... :eek: :eek:

elgian
09-07-2008, 16:18
Salve a tutti! Ho letto tutto il milione di post da voi scritti fino ad adesso.Ne posto uno pure io cosi' da partecipare al guinness dei primati per il thread piu' incasinato del mondo:doh: (ne mancano ancora 300:p ).

Comunque tornando a noi volevo solo farvi conoscere la mia opinione su questo bel netbook con fantastico schermo,tastiera,blue&wi-fi ma ancora incompleto(come gli altri che si basano su atom).Il verdetto e dettato dalle letture sia di questo che di altri forum per le seguenti motivazioni.....

Chipset vecchio stampo su CPU di nuova concezione.In autunno la musica cambia con soluzioni di chip e cpu finalmente sullo stesso livello,addirittura si parla del dual core atom!

Autonomia al momento latitante.Sempre in autunno problema risolto con 6 celle ecc ecc....la minestra del milione di post fino ad ora scritti insomma.

Memoria di massa.Per adesso montano tutti meccanici dato che la velocita' di trasferimento e il consumo energetico non si discostano molto dagli ssd.Soluzione non ottimale data la presunta portabilita' e sballottamento conseguente(immaginate dentro uno zaino su uno scooter mentre si va in uni o ovunque con le strade che ci troviamo in italia)Soluzione...mettere un cuscino di gommapiuma dentro lo zaino oppure come sempre aspettare autunno dato che NUOVI SSD SAMSUNG (http://www.gadgetblog.it/post/5830/samsung-ha-iniziato-a-produrre-ssd-a-basso-costo-e-di-lunga-durata)

In conclusione questi prodotti che stanno vendendo adesso sono palliativi dei veri netbook che usciranno presumibilmente a fine anno.So' che qualcuno dira' "se aspetti sempre uscira sempre qualcosa di migliore!" ma per me questi che ho elencato sono requisiti fondamentali per la categoria di macchina che vado a comprare quindi vale la pena x me aspettare ancora qualche mese.

P.S. non me ne vogliano coloro che hanno gia' comprato o che non sono daccordo con me!ripeto e' la mia opinione nessuna critica agli acquirenti.

P.P.S. Ultimo (finisco qui scusate se vi ho rotto) secondo me e meglio mettere questo thread nella sezione "consigli per acquisti" dato che di problemi tecnici et similar nei precedenti post se ne trovano ben pochi!

Salut' a tutt' !

ti quoto solo per quanto riguarda il chipset e in parte la cpu!
ok..la cpu potrebbe uscire dual core...ma sicuramente il prezzo sale!

questi non sono notebook...vanno usati per navigare (anche con chiavette 3,vod,tim) per mail e poche altre applicazioni (cose che posso fare con il mio vecchio PII400).

disco ssd samsung? costeranno almeno 200 euro

la batteria ha i pro e i contro...6 celle ha si + durata...ma è anche + pesante e ingombrante! considerando che la maggior parte lo potrà utilizzare vicino alla rete elettrica non vedo tutta sta necessità delle 6 celle! per me deve essere il + leggero e piccolo possibile considerando i 10"!

ciao ciao

Andics
09-07-2008, 16:22
Non ho capito...se non ti sta simpatico Linux, perchè vuoi metterlo sul wind? :)

heheh
mai dire mai...
poi tutti a dire quanto "spaccano" le ultime release ecc ecc
quindi curiosità :P

fixed_wind
09-07-2008, 16:29
Io credo che linux, per chi usa programmi windows particolari, sia per forza di cose limitato. Purtroppo non è vero quello che molti appassionati (fissati?) vogliono far credere, ovvero che ci sono sempre programmi open che fanno allo stesso modo o meglio lo stesso lavoro di programmi a pagamento. Quindi c'è molta gente che è incuriosita continuamente dal pinguino ma che alla fine non lo tiene mai su per i motivi sopra indicati. Una buona soluzione è metterlo su una memoria esterna e giocarci ognitanto o usarlo per quei lavori che non richiedono per forza di cose XP. Io metterò su SD ubuntu netbook remix e mi terrò la mia bella versione di windows sul disco... sempre che mi riesca un giorno non molto lontano di mettere le mani sul wind =_=

Ti assicuro che non sono fissato, uso Windows e Linux regolarmente e posso affermare che sono abbastanza complementari. Ormai tra Wine e Cedega posso emulare programmi del calibro di Photoshop CS2 senza grosse difficoltà. Ho trovato comunque che non sono il solo a giudicare i software Open source in molti casi migliori, anche se per determinate cose esistono dei "mostri sacri" che non possono assolutamente temere concorrenza -vedi il Photoshop di prima, o un Autocad- ma c'è differenza tra questi e Linux.
La realtà è che Adobe si prepara a rilasciare versioni sempre più compatibili con il pinguino dei suoi software, e non è l'unica software house a farlo.
Per tornare IT, una distribuzione come Kubuntu su questo Wind gira benissimo, lo so io che ho perso tre ore di ricerca in rete per i driver della webcam per scoprire che erano già integrati...
La reattività è migliore, e, se come me non ami troppo GUI e Windows anager in generale, da riga di comando questo mini-portatile diventa uno strumento ECCEZIONALE per le prestazioni e le possibilità che offre.
Poi è ovvio, non a tutti interessano software molto particolari o avanzati, e sono pronto a scommettere che non tutti vogliono solo una shell quando accendono il proprio portatile...:D

Stargazer
09-07-2008, 16:30
Hai dimenticato la classe ulcpc di cui i netbook nettop fanno parte secondo M$ :D

Già soprattutto se tale notebook ha schermo maggiore potenza maggiore che più di 3 4 ore non ti permette di fare a meno che non inserisci una seconda batteria...

Freccia d'oro dei consumi ragazzo
L'america è in crisi? I cittadini americani devono comprare se vogliono tenere a galla il paese.. viceversa se noi compriamo volentieri da loro per il ribasso di prezzi e a noi ci mettono i paletti l'europa
il discorso è più che complesso con n variabili

evidentemente no...
hai visto questo per caso? :D
http://it.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA&feature=related

Per le ricariche ho sempre avuto il contratto, mi sembra "illogico" pagare per qualcosa che dovrò usare!Ti dirò a me pare illogico pagare un servizio di telefonia spacciato satellitare quando si basa su grosse antenne con pure impatto ambientale
un telefono wifi con voip sarebbe più consono ma troppo complesso, forse alla gente piace pagare più vodafone wind tim per il servizio :D
se facessero una card per ogni stagione andrebbe a ruba, puttanate di messaggini all'anno assicurati specie dopo gli happy hoiur :rotfl:

Da questo punto di vista sono più furbi i fan asus che riducono all'osso tutto, luminosità compresa
qui si parte da 50% 100% di luminosità schermo saran mica tutti ciechi i fan wind? :D

robgeb
09-07-2008, 16:33
pazzesco.. e io che pensavo che nero fosse molto + disponibile (in termini di unità) di quello bianco... :eek: :eek:

a me il nero viene consegnato domani con corriere UPS :D

se ha la batteria a 6 celle vi faccio rosicare a morte :asd: se poi sapete quanto l'ho pagato con 1GB di RAM aggiuntivo.... :asd:

Stargazer
09-07-2008, 16:33
1,4 kili :eek:

secondo me il redattore sbaglia nell' analisi del peso, i dischi meccanici oggi pesano meno di 100g , credo che un peso simile sia dovuto alla batteria che probabilmente sarà da 5200 o da 6600 (piu probabile dato lo chassis simile al 1000, che monta propio questa unità di alimentazione).
1.5kg è il peso del 1000h
evidentemente avere lo schermo da 8.9 con cornice grossa comporta un 100 grammi in meno
è possibilissimo

marenko
09-07-2008, 16:36
Scusate il tono...ma io mi sono proprio scocciato di sentir dire eresie sui vecchi HD.
Ma la finiamo di dire che si rompono, che sono delicati e che non sono adatti al trasporto in zaino o in borse non imbottite?!
Ma se fino ad ieri abbiamo avuto sempre e solo HD a testina e nessuno si è mai lamentato in particolar modo.
Ora sono usciti sti cavoli di SSD e tutti dicono che un portatile deve averlo...ma stiamo dando i numeri?!
Io e tutti i miei colleghi abbiamo portatili con HD a testine e tutti noi siamo pendolari e viaggiamo con tutti i tipi di mezzi e non abbiamo mai avuto problemi.

Hack3rAttack
09-07-2008, 16:39
Lo sapete già però ve lo dico comunque.
Ieri ho ordinato da mister price, l'msi.
stamattina verso le 11.00 mi hanno chiamato al cellulare dicendomi che siccome avevano sbagliato a scrivere nella descrizione durata della batteria che gli è stata comunicata dal produttore, mi hanno chiesto se volevo comunque procedere all'acquisto del notebook oppure se volevo annularlo.
Io ho confermato comunque l'ordine, che dovrebbe partire oggi.

Andics
09-07-2008, 16:43
hai visto questo per caso? :D
http://it.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA&feature=related

Ti

bellissimo :)

Stargazer
09-07-2008, 16:51
Non credo esista nessuno oggi capace di dire una cosa simile. Vista è un sistema più moderno, creato in un epoca diversa da quella in cui è nato XP.moderno basato su registri?
il kernel windows è sempre più arcaico in confronto alla concorrenza

se poi per coerenza diciamo che il "pc" si basa su bios un sistema arcaico pure lui e apple su efi? :D
Windows Vista x64 dovrebbe supportare efi ma se come per xp 64 che ha solo il nome o numero :D le applicazioni non ci sono che si fa?

tutti nel resto del mondo lo richiedono
come mai? :D

PS: mi ricorda molto quelli che un tempo restavano su Windows 98SE e criticavano XP , oggi sono gli stessi che decantano XP e criticano Vista e penso che sia per ignoranza riguardo all' agomento e non su basi reali di esperienza.Presente, sono passato a xp dopo che è uscito l'sp2 e ha messo a posto un po' di cose, soprattutto il fatto che il tuo hd per un bug noto era letto da mezzo mondo online... più che 98 2000 era la scelta

Basi reali di esperienza ummm
perchè non vai a dirglielo a quelli che ci lavorano e cosa pensano quando si son trovati un bel giorno vista in azienda? :D
Il downgrade forzato per disperazione non è un'opinione per pochi

P.s.
vien fuori un casino se continuamo qui :D

daniele835
09-07-2008, 16:55
Ok, a due giorni dall'utilizzo del prodotto posso trarre alcune considerazione:

1) il prodotto è bello, proprio bello esteticamente, il che non guasta...
2) la batteria ha un durata "sufficiente" circa 2 ore in utilizzo con chiavetta vodafone
3) schermo da 10" ottimale come grandezza, molto luminoso e definito.
4) a sensazione è anche molto "sveglio" e il processore Atom mi piace..
5) preferirei personalmente 1GB di memoria RAM in più, ma anche con uno non è male
6) sto installando l'antenna GPS Holux e domani lo provo in macchina con il navigatore.

Non è tutto oro ciò che luccica:

Mi sarebbe piaciuta una porta seriale o al massimo uno slot Express Card per espasioni varie (non ultima la mia connessione Vodafone).
Il touch non ha lo scroll e questo mi dispiace perchè io, abituato con HP, la trovavo molto utile.

Ciao a tutti

Appeno ho qualche altra info ver la scrivo.

olaf63
09-07-2008, 16:56

Salut' a tutt' !

Ecco: ragionando così non comprerai mai niente nel campo pc.

Intanto io mi sgodazzo ora il mio Wind perchè mi serve ora.

p.s. sto aspettando che i prezzi scendano perchè vorrei comprare un razzo...

Olaf

olaf63
09-07-2008, 16:58
Ok, a due giorni dall'utilizzo del prodotto posso trarre alcune considerazione:

1) il prodotto è bello, proprio bello esteticamente, il che non guasta...
2) la batteria ha un durata "sufficiente" circa 2 ore in utilizzo con chiavetta vodafone
3) schermo da 10" ottimale come grandezza, molto luminoso e definito.
4) a sensazione è anche molto "sveglio" e il processore Atom mi piace..
5) preferirei personalmente 1GB di memoria RAM in più, ma anche con uno non è male
6) sto installando l'antenna GPS Holux e domani lo provo in macchina con il navigatore.

Non è tutto oro ciò che luccica:

Mi sarebbe piaciuta una porta seriale o al massimo uno slot Express Card per espasioni varie (non ultima la mia connessione Vodafone).
Il touch non ha lo scroll e questo mi dispiace perchè io, abituato con HP, la trovavo molto utile.

Ciao a tutti

Appeno ho qualche altra info ver la scrivo.

Guarda che il touch ha lo scoll sia verticale che orizzontale... prova

Olaf

daniele835
09-07-2008, 17:00
Guarda che il touch ha lo scoll sia verticale che orizzontale... prova

Olaf

Sei sicuro? Da me non funziona:eek: :eek:

CosmoInfinity2
09-07-2008, 17:01
Lo sapete già però ve lo dico comunque.
Ieri ho ordinato da mister price, l'msi.
stamattina verso le 11.00 mi hanno chiamato al cellulare dicendomi che siccome avevano sbagliato a scrivere nella descrizione durata della batteria che gli è stata comunicata dal produttore, mi hanno chiesto se volevo comunque procedere all'acquisto del notebook oppure se volevo annularlo.
Io ho confermato comunque l'ordine, che dovrebbe partire oggi.

Se non siamo tutti una massa di imbecilli chiediamoci come questi di MrPrice possano vendere a qualcuno qualcosa che non c'è!! Avrà avuto :ciapet:, o ci stanno prendendo tutti per il :ciapet:, questa è la mia domanda!

Speculazione, speculazione, speculazione e niente più...

Andics
09-07-2008, 17:06

io l'ho usato 20 minuti ieri....e sono sicuro anche io del verticale...l'orizzontale non ho provato ma ci sarà....prova dai driver del synaptic (o come si scrive!)

olaf63
09-07-2008, 17:08

Certo che sono sicuro, lo uso sempre.
Hai reinstallato Winxp? Forse non hai reinstallato i drivers del touch.

Olaf

Armisael
09-07-2008, 17:12
Ti assicuro che non sono fissato, uso Windows e Linux regolarmente e posso affermare che sono abbastanza complementari. Ormai tra Wine e Cedega posso emulare programmi del calibro di Photoshop CS2 senza grosse difficoltà. Ho trovato comunque che non sono il solo a giudicare i software Open source in molti casi migliori, anche se per determinate cose esistono dei "mostri sacri" che non possono assolutamente temere concorrenza -vedi il Photoshop di prima, o un Autocad- ma c'è differenza tra questi e Linux.
La realtà è che Adobe si prepara a rilasciare versioni sempre più compatibili con il pinguino dei suoi software, e non è l'unica software house a farlo.
Per tornare IT, una distribuzione come Kubuntu su questo Wind gira benissimo, lo so io che ho perso tre ore di ricerca in rete per i driver della webcam per scoprire che erano già integrati...
La reattività è migliore, e, se come me non ami troppo GUI e Windows anager in generale, da riga di comando questo mini-portatile diventa uno strumento ECCEZIONALE per le prestazioni e le possibilità che offre.
Poi è ovvio, non a tutti interessano software molto particolari o avanzati, e sono pronto a scommettere che non tutti vogliono solo una shell quando accendono il proprio portatile...:D

Quando uscirà per Linux una versione realizzata appositamente (e che non debba girare sotto Wine o cacchi vari) di Adobe Photoshop CS3 ed Adobe Lightroom ne riparleremo. Per ora non posso fare a meno di XP ed il primo che mi dice che gimp è meglio di photoshop lo impallino come una quaglia :D. Pertanto sul mio futuro Wind (sempre pregando tutti i santi) xp sull'80GB e netbook remix su penna o sd

Andics
09-07-2008, 17:16
Quando uscirà per Linux una versione realizzata appositamente (e che non debba girare sotto Wine o cacchi vari) di Adobe Photoshop CS3 ed Adobe Lightroom ne riparleremo. Per ora non posso fare a meno di XP ed il primo che mi dice che gimp è meglio di photoshop lo impallino come una quaglia :D. Pertanto sul mio futuro Wind (sempre pregando tutti i santi) xp sull'80GB e netbook remix su penna o sd

sentite maaaaaaa....l'url (tipo che io clicko e lui si scarica) della distro "netbook remix da sd" lo avete a portata?

il primo che mi dice cerca su google non ha capito quanto sbattimento ho in questo momento :P

Armisael
09-07-2008, 17:17
Netbook remix non è ancora stato distribuito ufficialmente e pertanto restano i problemi della ubuntu classica. Io aspetto che arrivi alla release ufficiale e che funzioni tutto :)

MYL0
09-07-2008, 17:21
Ecco: ragionando così non comprerai mai niente nel campo pc.

Intanto io mi sgodazzo ora il mio Wind perchè mi serve ora.

p.s. sto aspettando che i prezzi scendano perchè vorrei comprare un razzo...

Olaf

Ecco volevo evitare proprio sto' discorso! Non intendo aspettare perche' voglio poter montare video o renderizzare con un netbook anche perche' con 10 pollici solo a david gnomo verebbe comodo. Dico solo che preferisco aspettare che questo nuovo mercato maturi un po' per questo motivo ho fatto l'esempio lampante del chipset. Sicuramente tra settembre e' ottobre la situazione cambiera' un po' venendo incontro alle mie esigenze. per quanto riguarda gli HD di quache post fa', per me non e' una condizione NECESSARIA all'acquisto il fatto di essere SSD se ce' con una capienza decente allora ben venga.Al momento il mio Notebook e dico Notebook con la N maiuscola visto che pesa un brodello:D e un PIII 450mhz 192 MB ram e ci riesco a vedere anche i film ovviamente HD rigorosamente mecccanico e nessun problema fino ad ora dato che lo porto nello zaino.

Non critico chi ha scelto di comprare adesso ma settembre mi sembra la data ideale per fare un resoconto della situazione!

Continuo a seguirvi per ulteriori sviluppi basta che non mi fate salire la scimmia che altrimenti lo ordino domani anche senza batteria!:D :D :D

Andics
09-07-2008, 17:25
Netbook remix non è ancora stato distribuito ufficialmente e pertanto restano i problemi della ubuntu classica. Io aspetto che arrivi alla release ufficiale e che funzioni tutto :)

ecco tu si che hai capito che non avevo voglia di cercare niente. .:)

grazie!

Andics
09-07-2008, 17:28
Non critico chi ha scelto di comprare adesso ma settembre mi sembra la data ideale per fare un resoconto della situazione!

ognuno compra quando ha "bisogno" dai....poi il bisogno è una questione relativa....io l'ho preso per passare il tempo in aereo o in vacanza al mare x avere una cosa comoda per prenotare qualcosa in giro ecc....
a settembre mi era inutile...
anche se sono d'accordo con te che il boom di qs mercato arriverà...

Continuo a seguirvi per ulteriori sviluppi basta che non mi fate salire la scimmia che altrimenti lo ordino domani anche senza batteria!:D :D :D

ecco...stai sicuro che fra 20 post ne avrai "bisogno"...e addio a tutte le premesse...:P

marenko
09-07-2008, 17:28
Ecco volevo evitare proprio sto' discorso! Non intendo aspettare perche' voglio poter montare video o renderizzare con un netbook anche perche' con 10 pollici solo a david gnomo verebbe comodo. Dico solo che preferisco aspettare che questo nuovo mercato maturi un po' per questo motivo ho fatto l'esempio lampante del chipset. Sicuramente tra settembre e' ottobre la situazione cambiera' un po' venendo incontro alle mie esigenze. per quanto riguarda gli HD di quache post fa', per me non e' una condizione NECESSARIA all'acquisto il fatto di essere SSD se ce' con una capienza decente allora ben venga.Al momento il mio Notebook e dico Notebook con la N maiuscola visto che pesa un brodello:D e un PIII 450mhz 192 MB ram e ci riesco a vedere anche i film ovviamente HD rigorosamente mecccanico e nessun problema fino ad ora dato che lo porto nello zaino.

Mylo vedi che se sei indirizzato ad acquistare un notebook simile a questo avrai sempre un display di circa 10"...
Sulla discorso chipset e aggiornamenti vari ti do pienamente ragione...ma qui a furia di aspettare ci facciamo vecchi!!!

olaf63
09-07-2008, 17:34

Se ora non ti serve aspetta, ma guarda che a settembre non ci sarà niente di nuovo o molto diverso; semmai a Natale ma allora saranno passati 6 mesi e ritorna valida l'obiezione fatta prima.

Poi non è senza batteria, questa mi dura un paio di ore con wireless attivato o con cell attaccato ad usb in carica, a me per ora basta non portarmi dietro 3 chili e passa di notebook ed usare la mia valigetta The Bridge per andare a lavorare.

Olaf

daniele835
09-07-2008, 17:36
io l'ho usato 20 minuti ieri....e sono sicuro anche io del verticale...l'orizzontale non ho provato ma ci sarà....prova dai driver del synaptic (o come si scrive!)

Ho scaricato i driver dal sito msi, installati, ma non funziona.
Non so dove sbaglio, ma qui, da qualsiasi parte tocco non scrolla:confused:

MYL0
09-07-2008, 17:36
ecco...stai sicuro che fra 20 post ne avrai "bisogno"...e addio a tutte le premesse...:P

Ma allora sono spacciato!:cry: vabbe' vedo di piazzare il mio tytn II cosi' da poter comprare l'msi qualcuno interessato!?:mbe:

MYL0
09-07-2008, 17:40
Poi non è senza batteria, questa mi dura un paio di ore con wireless attivato o con cell attaccato ad usb in carica, a me per ora basta non portarmi dietro 3 chili e passa di notebook ed usare la mia valigetta The Bridge per andare a lavorare.

Olaf
Iintendevo proprio senza batteria! non nel senso che dura poco la 3 celle(anzi 2 ore ad avercele con il mio vecchiume!) ma proprio senza se mi sale sta' benedetta scimmia (ci vuole poco!) lo prendo all'ikea e me lo monto a casa pezzo per pezzo!:sofico:

P.S. qualcuno puo' farmi la grazia di installare come lettore BS player e dirmi come si vedono i filmati! questo lettore e l'unico in grado di gestire i sottotitoli in maniera veramente eccelsa! Grassieeeee

Armisael
09-07-2008, 17:51
Mi è saltata anche la speranza di quello in forse... la persona prima di me si è accontentata del colore ed io mi attacco :(... se ne riparla il 20 luglio :mad:

as2k3
09-07-2008, 18:13
ci ho piazzato dentro un bel disco da 250 gb.... vediamo che succede :D

Arp
09-07-2008, 18:15
Pensavo di acquistare msi wind ed invece ho ricevuto l'email di ordine annullato, Il signor Price mi ha scalato lo stesso i soldi dalla mia carta di credito. Chiedo a chi ha esperienza in queste cose. Devono passare molti giorni per riavere i miei soldi? Purtroppo adesso i centralinisti non ci sono. Devo aspettare domani uff!!

TorakFade
09-07-2008, 18:18
Pensavo di acquistare msi wind ed invece ho ricevuto l'email di ordine annullato, Il signor Price mi ha scalato lo stesso i soldi dalla mia carta di credito. Chiedo a chi ha esperienza in queste cose. Devono passare molti giorni per riavere i miei soldi? Purtroppo adesso i centralinisti non ci sono. Devo aspettare domani uff!!

Stranissimo, il mio ordine è stato evaso e spedito oggi ( :D ) e ancora non mi hanno scalato, nella lettera di conferma mi han detto che scalano solo quando il corriere conferma l'avvenuto arrivo della merce... O_o

comunque dipende dalla società che ha emesso la carta di credito immagino. Senti loro...

marenko
09-07-2008, 18:21

Solitamente ci vogliono dai 15gg ai 30gg...ma stai tranquillo che li avrai! :D

Arp
09-07-2008, 18:22
grazie grazie. Adesso sto meglio !

Arp
09-07-2008, 18:24
Stranissimo, il mio ordine è stato evaso e spedito oggi ( :D ) e ancora non mi hanno scalato, nella lettera di conferma mi han detto che scalano solo quando il corriere conferma l'avvenuto arrivo della merce... O_o

comunque dipende dalla società che ha emesso la carta di credito immagino. Senti loro...

Postepay

as2k3
09-07-2008, 18:26
ragassi....non se sapete già....

la ram di 1 gb ddr2 preinstallata è SALDATA!

cmq c'è poi anche lo slot per aggiungerne altra

marenko
09-07-2008, 18:30
Postepay

Confermo quanto detto prima...ho avuto anche io lo stesso problema per 2/3 volte...sono un poco lenti ma i soldini poi arrivano...devi avere solo un poco di pazienza.

Ciao

marenko
09-07-2008, 18:31

Ma devi violare qualche sigillo per upgradare la RAM?

as2k3
09-07-2008, 18:32
si....

ma come counica il sito bit-tech.net contattando il supporto msi, loro inviano un nuovo speciale sigillo si garanzia da re-applicare sul msi

geomarcomo
09-07-2008, 18:35
Ciao, mi sono perso un po tra i vari post.. ma sinceramente non ho ancora capito se o quando arriverà il modello con le 6 celle!!
Grazie..

marenko
09-07-2008, 18:35
si....

ma come counica il sito bit-tech.net contattando il supporto msi, loro inviano un nuovo speciale sigillo si garanzia da re-applicare sul msi

Tu l'hai fatto e puoi confermare quanto detto dal sito bit-tech.net?

marenko
09-07-2008, 18:36
Ciao, mi sono perso un po tra i vari post.. ma sinceramente non ho ancora capito se o quando arriverà il modello con le 6 celle!!
Grazie..

Non si sa ancora nulla...attendiamo pazientemente! :D

technonoise
09-07-2008, 18:36

ho letto da qualche parte che se si rompe il primo banco di ram (quello saldato), il stema non parte piu'.. onestamente non mi risulta, poiche' credo che i banchi di RAM non sono posizionali..
qualcuno puo' confermare?

marenko
09-07-2008, 18:41
ho letto da qualche parte che se si rompe il primo banco di ram (quello saldato), il stema non parte piu'.. onestamente non mi risulta, poiche' credo che i banchi di RAM non sono posizionali..
qualcuno puo' confermare?

Non penso che siano stati così stupidi da dare priorità allo slot con il banco di memoria saldato.

elgian
09-07-2008, 18:43

per questo non mi piace il "signor prezzo"...ma preferisco l'altro shop dove pago solo quando il pacco è pronto e spediscono appena effettuo la transazione! in fin dei conti mi scoccia che utilizzino i "nostri" soldi per farsi il magazzino!

ma restando alla borsa nessuno l'ha ancora provata?

non vedo l'ora di mettere le mani su questo piccoletto....che però dovrebbe arrivarmi solo il 21/22!!

ciao ciao

elgian
09-07-2008, 18:49
Non penso che siano stati così stupidi da dare priorità allo slot con il banco di memoria saldato.

in ogni caso se si guasta e ti si crascia il sitema ogni 10 secondi oppure non si avvia...non ci posso fare na mazza!!
è troppo stupida sta cosa! se si rompe tra 3 anni che non è in garanzia? che faccio? mi prendo maschera e cannello per dissaldarla??

ciao ciao

marenko
09-07-2008, 18:53
in ogni caso se si guasta e ti si crascia il sitema ogni 10 secondi oppure non si avvia...non ci posso fare na mazza!!
è troppo stupida sta cosa! se si rompe tra 3 anni che non è in garanzia? che faccio? mi prendo maschera e cannello per dissaldarla??

ciao ciao

Io posso solo dirvi che se la ram non è montata bene il sistema non si avvia...provato sulla mia pelle.
Qui mi sa che se succede qualcosa l'unica soluzione è dissaldare la RAM o cambiare tutta la scheda madre :D

elgian
09-07-2008, 18:56
nessuno ha foto di come è saldata la ram?

per vedere se si può dissaldare artigianalmente così ci metto 4Gb e faccio lo sborrone!!!

ciao ciao

as2k3
09-07-2008, 19:10
nessuno ha foto di come è saldata la ram?

per vedere se si può dissaldare artigianalmente così ci metto 4Gb e faccio lo sborrone!!!

ciao ciao

non credo sia alla portata umana farlo.....

http://images.bit-tech.net/content_images/2008/07/breaking-wind/17-8.jpg

elgian
09-07-2008, 19:14
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrù

mannaggia.....mi sa che non è così semplice!!

The Dragonite
09-07-2008, 19:14

Veramente Netbook Remix non è neint'altro che una GUI che si appoggia a Gnome, per farla breve.
Basta aggiungere i repository ad APT e poi installare normalmente i pacchetti.
Per quanto riguarda i problemi della ubuntu classica, ho già segnalato che sono stati risolti un 30 pagine indietro (e c'è già gente che ha confermato che va).
Come si suol dire...

as2k3
09-07-2008, 19:22
installata anche ram aggiuntiva di 1 gb ddr2 667
tutto perfetto

as2k3
09-07-2008, 19:23
durante la installazione dal disco di ripristino fornito con il wind viene anche chiesto come partizionare il disco....BELLO!

tzitzos
09-07-2008, 19:29
installata anche ram aggiuntiva di 1 gb ddr2 667
tutto perfetto

e facile da fare?

si fa togliendo da sopra la tastiera o bisogna svitare tutto da sotto?
ciauzz

Lioncorno
09-07-2008, 19:33
Qualcuno degli utenti che sono già in possesso del Wind potrebbero cortesemente controllare se c'è scritto da qualche parte nell'imballo qualcosa tipo:"contenuto della scatola"? e verificare se tra le varie cose c'è riportata la borsa? Grazie

as2k3
09-07-2008, 19:34
e facile da fare?

si fa togliendo da sopra la tastiera o bisogna svitare tutto da sotto?
ciauzz

si svita tutto sotto

as2k3
09-07-2008, 19:35
Qualcuno degli utenti che sono già in possesso del Wind potrebbero cortesemente controllare se c'è scritto da qualche parte nell'imballo qualcosa tipo:"contenuto della scatola"? e verificare se tra le varie cose c'è riportata la borsa? Grazie

sulla scatola non compare la scritta borsa

tzitzos
09-07-2008, 19:36
si svita tutto sotto

ok grazie mille.
ma i slot alla fine sono 2?
cioe il giga che viene fornito e saldato e c'e un altro vuoto?

Lioncorno
09-07-2008, 19:38
sulla scatola non compare la scritta borsa
:mc:
Ok, grazie

as2k3
09-07-2008, 19:38
esatto.

1 giga saldato ed 1 altro slot libero

ConteZero
09-07-2008, 19:40
Se riuscite a mettere 4 GB sul Wind siete MITICI!
Questo non per altro, ma perché il chipset regge fino a 2GB di RAM :rolleyes:

as2k3
09-07-2008, 19:41
http://img146.imageshack.us/img146/8513/immaginequ6.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=immaginequ6.jpg)

Armisael
09-07-2008, 19:46
as2k3 cancella il tuo seriale dall'immagine =_= è un consiglio

tzitzos
09-07-2008, 19:49
esatto.

1 giga saldato ed 1 altro slot libero

grazie per le info.
molto utile :) :)

ultima domanda.
basta svitare tutte le viti che si trovano sotto e si solleva il coperchio facilmente o bisogna fare anche qls altro per rimuovere il coperchio?

as2k3
09-07-2008, 19:52
grazie per le info.

ultima domanda.
basta svitare tutte le viti che si trovano sotto e si solleva il coperchio facilmente o bisogna fare anche qls altro per rimuovere il coperchio?

con un po di gioco si solleva molto facilmete

DeepEye
09-07-2008, 19:56
domanda: l'adesivo 'di sicurezza' com'è fatto? Oppure è una colata di colla a caldo ? Rimuovendolo si danneggia per forza?

as2k3
09-07-2008, 19:58
domanda: l'adesivo 'di sicurezza' com'è fatto? Oppure è una colata di colla a caldo ? Rimuovendolo si danneggia per forza?

è un adesivo in plastica o simile che se si solleva si spezzetta tutto

Stargazer
09-07-2008, 20:03
as2k3 cancella il tuo seriale dall'immagine =_= è un consigliolol beata gioventù :D

tzitzos
09-07-2008, 20:03
con un po di gioco si solleva molto facilmete

grazie carissimo :) :)

tzitzos
09-07-2008, 20:04

vedi sotto
ciauzz

http://img146.imageshack.us/img146/9793/windbassocf7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=windbassocf7.jpg)

Stargazer
09-07-2008, 20:13
grazie per le info.

ultima domanda.
512 da un lato e 512 dall'altro per l'esattezza
http://www.bit-tech.net/hardware/2008/07/05/breaking-wind/3

alla risposta della domanda guarda la pagina 1 dell'articolo

DeepEye
09-07-2008, 20:16
vedi sotto
ciauzz

http://img146.imageshack.us/img146/9793/windbassocf7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=windbassocf7.jpg)

Quindi in sostanza l'adesivo copre una delle viti ..

Altra cosa. Esiste un modo per disattivare dal bios la ram saldata ?
Cioè, a me l'unica ram che si è fottut@ è una sdram da 128mb di 8 anni di vita, però non si sà mai :D

MYL0
09-07-2008, 20:22
Ragazzi gia' detto qualche post fa' ma se qualcuno potesse far girare bsplayer sul wind mi farebbe una cortesia inoltre il netbook acquisterebbe un po' di punti alla luce del fatto che qualche puntata di una serie tv subbata potrei vederla anche li' eliminando completamente il bisogno del vecchio notebook matusa! Tanto altro non ci devo fare se non fogli di calcolo col netbook!

Domanda: Qualcuno ha provato la webcam con in nuovi driver? il video e' fluido? come va' con skype msn ecc ecc...

Grazie per la vostra disponibilita'

as2k3
09-07-2008, 20:34
bsplayer?

io mi stavo guardando un film HD 720p e va benone senza scatti

alerax
09-07-2008, 20:51
chi ha fatto l'up a 2gb ci dice se ci sono considerevoli guadagni di prestazioni e se il gb in più incide sui consumi?

thanks

ridgeee
09-07-2008, 20:53
ragazzi sono in seria difficolta con l'aggiornamento del bios....
anche leggendo il post di uno di voi......

non riesco a capire dove sbaglio...
qualche anima pia che mi guida passo passo?

ho una pen drive da 2 giga
scaricato il bios nuovo dal sito......

vi prego aiutatemi!

alenter
09-07-2008, 21:01
Ragazzi gia' detto qualche post fa' ma se qualcuno potesse far girare bsplayer

scusa ma perchè non dovrebbe andare bene? :D

JIMMY191285
09-07-2008, 21:07
Ragazzi sto impazzendo....non riesco a trovare sto notebook da nessuna parte!!!
Nessuno sa quali siano i tempi di attesa,tutti che mi dicono 1 data poi non è mai quella!!che palle!!!

as2k3
09-07-2008, 21:19
ragazzi ho creato una piccola utility (basata su una utility fatta per eeepc) per aiutarvi a formattare e rendere bootable il vostro pen drive in pochi secondi....

Funziona sia su vista che su xp

Questa versione che ora vi posto rende il pendrive bootable e ci copia sopra anche i files necessari per aggiornare il bios del MSI WIND...

Il pendrive appena avviato avvierà direttamente la procedura di flash dell'ultimo bios per MSI WIND.

ISTRUZIONI:

scompattare sul desktop

avviare MakeAsBoot.bat e digitare la lettera del pen drive da rendere bootabile (verrà formattato!!) esempio: se il vostro pendrive ha la lettera F , digitare F:

attendere la fine della procedura (dura pochissimo)

per ultimo riavviare il pc con pendrive connesso

impostare il bios in modo che esegua il boot da USB DEVICE

e buona fortuna heheheh

ecco il programma:

http://rapidshare.com/files/126996230/asbootUtility.rar

usate questa guida

ridgeee
09-07-2008, 21:21
mi potresti aiutare......
mi blocco ad un certo punto....

entro nella schermata del programma del bios....
e non so che fare.....

hai msn?
visto che siamo entrambi di napoli mi aiuti??

myspace.com/pierovaccaro
09-07-2008, 21:22
io l'ho ordinato il 30 GIUGNO da RIVENDITORE AUTORIZZATO MSI e stamane non mi ha dato certezze per il 19 data in cui partirò e poi mi ha detto ke per il 6 CELLE in ITALIA se ne parla ad OTTOBRE !!!

Vlad Tepes III
09-07-2008, 21:33
Ho ricevuto riesposta dalla MSI per il Wind a 6 celle. Riporto:

Gentile Cliente
Le batterie a 6 celle non sono ancora disponibili. Prevediamo l’entrata in commercio del Wind con la batteria a 6 celle nell’ultimo trimestre dell’anno.
Cordiali saluti
Supporto tecnico notebook MSI
Tel : 02 87381665
Fax : 02 87381683

A me comunque dovrebbe arrivare i primi giorni delle settimana nero...fanxxlo alla batteria :D (anche se avrei preferito di gran lunga la 6 celle:( )

animalenotturno
09-07-2008, 21:36
ottobre novembre dicembre e con l'incognita del prezzo? :rolleyes:

as2k3
09-07-2008, 21:39
la betteria per l'advent costa 99€
quindi credo costerà uguale

Vlad Tepes III
09-07-2008, 21:39
Ho anche inoltrato il seguente quesito alla MSI. Riporto:

Grazie mille per la celere risposta. Io ho appena acquistato uno dei Vostri Wind, sarà possibile in qualche modo cambiare la batteria a 3 celle con quella a 6 celle ? Gli eventuali costi quali sarebbero ?
Grazie ancora per la cortese attenzione.
XXXXX

Ovviamente vi farò sapere per un'eventuale risposta ;)

TorakFade
09-07-2008, 21:45
aspetto solo quelli che arriveranno a dire "eh ma aspettate natale e compratelo con la 6 celle!" :asd:

io per natale mi regalerò una 6 celle aggiuntiva, vah... :D mi dovrebbe arrivare domani se va tutto bene... è stato spedito oggi pomeriggio :oink:

una domanda "leggermente" ot (tanto ormai!): un buon clone di MSN che consenta la videochiamata? Live messenger è pesante e fastidiosetto, aMSN è orribile da vedersi su windows... una robina più leggera stile Miranda o Pidgin ma con supporto webcam c'è?

DeepEye
09-07-2008, 21:51
chi ha fatto l'up a 2gb ci dice se ci sono considerevoli guadagni di prestazioni e se il gb in più incide sui consumi?

thanks

Semmai dovrebbe guadagnare in autonomia :D , utilizzando meno lo swap su disco, almeno secondo la prova di tomshw

animalenotturno
09-07-2008, 22:00
aspetto solo quelli che arriveranno a dire "eh ma aspettate natale e compratelo con la 6 celle!" :asd:

naturale che non ho molta intenzione di aspettare Natale... se esce l'eee1000h a un prezzaccio lo prendo e al diavolo MSI (Mi Sono IncaXXXXo)

danibyte27
09-07-2008, 22:03
Ciao!
Stasera ho installato Vista.. non ho messo la versione completa ma una ridotta, che stava su un cd.. approx prende 3 gb e qualcosa su disco una volta installata.. Che dire.. non ho parole!! Nessun intoppo, nessun problema.. addirittura mi ha riconosciuto quasi tutti i driver per xp dal dischetto di msi.. a parte quello per la rete lan che ho dovuto scaricare (Realtek rtl8101 x vista)..
Ho installato il service pack 1, tutti gli aggiornamenti che c'erano.. tutto quanto!! Insomma.. una meraviglia!! Come memoria oltretutto non prende moltissimo, circa il 30 per cento quando e' aperto safari (io uso quello come browser!).. Ho installato Thunderbird come client di posta (mail di Windows non mi piace granche') e ora procedero' con altri programmi.. Ahhh.. riconosce perfettamente anche i tasti funzione, con tanto di apparizione dell'iconcina colorata in basso a destra!! Per ora ho fatto un dual boot con xp, ma quasi sicuramente xp lo levero'!
Ve lo consiglio caldamente!!!
Ahh.. sono un tecnico informatico per cui, insomma, non per fare la sbruffona, ma so quello che dico! :-)

Ciao ciao
Daniela

Vlad Tepes III
09-07-2008, 22:05
Io farò fare subito al negozio (autorizzato MSI) l'up a 2 gb quindi non saprò dirvi "come andava prima" :D

danibyte27 con tutto rispetto non mi sogno nemmeno di mettere vista...sei il primo tecnico informatico che conosco che consiglia Vista al posto di XP ;)

TorakFade
09-07-2008, 22:07
Ve lo consiglio caldamente!!!
Ahh.. sono un tecnico informatico per cui, insomma, non per fare la sbruffona, ma so quello che dico! :-)

Sicura? Anche io sono un tecnico/sistemista e vista lo sconsiglierei a chiunque... :D (questione di gusti, si scherza ;) )

CLAUDIO78
09-07-2008, 22:11
ieri vi ho lasciato a pagine 93 e ora vi ritrovo a pagina 105!!!!!:eek:
Rischia di diventare il thread più velocemente lungo della storia:sofico:
Comunque, veniamo al mis-fatto..al rivenditore ufficiale di Firenze oggi non sono stati consegnati e non sa quando e quanti gliene (???) rientreranno.
La cosa mi importa relativamente dato che lo vende a 429 (QUATTROCENTOVENTINOVE:confused: ) EURO, custodia esclusa!!!!!!!
Dopo i petro-speculatori, i banca-speculatori, ci mancavano anche i netbook-speculatori...dove andremo a finire:muro:

Vlad Tepes III
09-07-2008, 22:13
Anch'io l'ho comprato a 429,00€....

danibyte27
09-07-2008, 22:20
Beh, non per ricominciare un'altra delle numerose discussioni su "meglio xp o vista", oltretutto ot qui sopra.. ma io sinceramente con Vista mi trovo molto bene, sia a casa che al lavoro, e quindi lo consiglio anche in giro.. Forse i problemi maggiori possono essere dovuti all'incompatibilita' con alcuni programmi, o mancanza di driver per periferiche magari vecchiotte.. ma io non uso ne' gli uni ne' le altre, per cui, nel mio caso, sto benissimo cosi' :-)
E comunque, a parte che su questa discussione era gia' stato espressamente richiesto da qualcuno di postare l'esito di un'eventuale installazione di Vista sul Wind, io l'ho fatto soprattutto per far sapere che, su questo netbook, i problemi non sussistono.. Poi, ovviamente, ognuno sceglie di installare un po' quello che vuole! :-)
Ciaoooo
Daniela

animalenotturno
09-07-2008, 22:22
chi ha installato vista, che indici di prestazioni ha rilevato? :read:

as2k3
09-07-2008, 22:24
sto creando un wiki per riassumere un po tutto quanto detto fino ad ora ed inserire guide.

http://italianwind.wikispaces.com/

elgian
09-07-2008, 22:37
Anch'io l'ho comprato a 429,00€....

ammazza!!!
ma risparmiare no vero?
si trova sotto i 400 in molti shop!
io l'ho ordinato con la borsa e sped a 397! :D
a dir la verità nel negozio se ne era liberato uno oggi pomeriggio e me l'hanno proposto ma lo spedivano senza borsa...ma preferisco apettare 10 giorni e avere la borsa a quel prezzo e spedita assieme!

ciao ciao

danibyte27
09-07-2008, 22:37
Io ho fatto un'installazione ridotta per cui il centro con le informazioni del sistema che contiene l'indice delle prestazioni non l'ho installato.. ma immagino che sara' 1, visto che si basa sulla parte del pc che ha le prestazioni piu' basse, e la scheda grafica intel avra' senz'altro quel voto! :-)

Ciao
Daniela

Vlad Tepes III
09-07-2008, 22:45
ammazza!!!
ma risparmiare no vero?
a dir la verità nel negozio se ne era liberato uno oggi pomeriggio e me l'hanno proposto ma lo spedivano senza borsa...ma preferisco apettare 10 giorni e avere la borsa a quel prezzo e spedita assieme!

ciao ciao

Io l'ho preso con un contributo regionale e l'ho pagato la metà:D (di 429,00 €)

denny710
09-07-2008, 22:45
ammazza!!!
ma risparmiare no vero?

ciao ciao

dove l'hai preso?sarei interessato:D

gianfryis
09-07-2008, 22:47
Ma quali sono questi shop che lo vendono a 397 euro con borsa io lo sto cercando su vari siti internet e la maggior parte non ha la borsa e non è disponibile soprattutto.... l'unico disponibile in bianco costa 420 + spedizioni Sto impazzendo lo voglio aiutatemi:muro:

animalenotturno
09-07-2008, 22:56
Io ho fatto un'installazione ridotta per cui il centro con le informazioni del sistema che contiene l'indice delle prestazioni non l'ho installato.. ma immagino che sara' 1, visto che si basa sulla parte del pc che ha le prestazioni piu' basse, e la scheda grafica intel avra' senz'altro quel voto! :-)

Ciao
Daniela

Ciao e grazie della risposta

A.

Gneps
09-07-2008, 22:57
sto creando un wiki per riassumere un po tutto quanto detto fino ad ora ed inserire guide.

Lode, grandissimo.

ammazza!!!
ma risparmiare no vero?

ciao ciao

Quello è il mio ora. :D

robbier9
09-07-2008, 22:59

Sei un grande!!! :)

Lo metto tra i preferiti... così da non dovere impazzire per cercare dei tutorial!

CosmoInfinity2
09-07-2008, 23:09
Ho anche inoltrato il seguente quesito alla MSI. Riporto:

Grazie mille per la celere risposta. Io ho appena acquistato uno dei Vostri Wind, sarà possibile in qualche modo cambiare la batteria a 3 celle con quella a 6 celle ? Gli eventuali costi quali sarebbero ?
Grazie ancora per la cortese attenzione.
XXXXX

Ovviamente vi farò sapere per un'eventuale risposta ;)

Se leggi qualche post fa nel topic, vedrai che ho già risposto alla tua domanda nelle info... MSI NON PRATICA UPDATES!!!
Non è previsto dalla garanzia, al massimo potrebbe farlo il negoziante da cui hai acquistato, se è molto...molto buono.

Stargazer
09-07-2008, 23:14
Sicura? Anche io sono un tecnico/sistemista e vista lo sconsiglierei a chiunque... :D (questione di gusti, si scherza ;) )i tecnici sistemisti che conosco io addirtttura hanno cambiato lavoro dopo aver visto innumerevoli casini con pezzi sempre più cinesi sempre più casini di incompatibilità software
uno in particolare ha preferito andare a fare il call center part time dopo aver studiato vista e il registro e incazzatosi che samba non glie lo vede manco a pagar oro mentre xp si

Mi verrebbe da dire magari è un tecnico di call center che però prima vendeva tampax :stordita:(cattivissima ma mi ha dato spunto un post qualche pagina fa sui venditori)

e poi il ministro carfregna insegna :rotfl:

cacio1
09-07-2008, 23:28
ordinato a 397,90 con custodia spedizione gratuita e contrassegno zero spese
vediamo se sono più seri di misterprezzo ,in chat mi hanno detto che il carico parte dalla cina il 15 e loro cominciano a spedirlo il 21 luglio vedremo zero rischi con il contrassegno

viger
09-07-2008, 23:32

Ciao
Daniela

Immagino che Aero non si attivi o sbaglio?

gianfryis
09-07-2008, 23:32
vediamo se sono più seri di misterprezzo ,in chat mi hanno detto che il carico parte dalla cina il 15 e loro cominciano a spedirlo il 21 luglio vedremo zero rischi con il contrassegno
ma qual'è questo sito che faccio subito l'ordine?
Grazie in anticipo

denny710
09-07-2008, 23:33
ma qual'è questo sito che faccio subito l'ordine?
Grazie in anticipo

vorrei saperlo anche io....ciauuuuuu

andros10
09-07-2008, 23:41
Ciao a Tutti!

Ecco la rassegna stampa di oggi:

Una recensione:

http://www.insidehw.com/Reviews/Notebooks/MSI-Wind-U100.html

Video-comparativa del tempo di boot tra EeePc 901 SSD, EeePc 1000H e MSI Wind:

http://it.youtube.com/watch?v=3cIn5iamfWA

Foto-tutorial sull’upgrade di ram e di hard-disk sullo Wind:

http://www.cubicleofdoom.com/2008/07/ram-and-hdd-upgrade-for-msi-wind-u-100.html

Tutorial e consigli su come installare Ubuntu 8.04 Hardy Heron sull’MSI WIND:

http://www.liliputing.com/2008/07/how-to-install-ubuntu-on-msi-wind.html

http://wiki.msiwind.net/index.php/Ubuntu_8.04_Hardy_Heron

Installare Windows XP ex-novo sullo Wind:

http://wiki.msiwind.net/index.php/How_to_install_Windows_XP

Elenco di Videogames testati sullo Wind:

http://wiki.msiwind.net/index.php/Windows_Games

Interessante articolo di Engadget, dal quale riporto questa frase “MSI will also carry a 6-cell battery for customers who wish to upgrade their 3-cell battery in late September.”:

http://www.engadget.com/2008/07/08/msi-finally-ships-the-wind/

Per quanto riguarda la vexata quaestio sulla mancata fornitura e dotazione della batteria a sei celle, ritengo che, visto lo straordinario esito di vendita dello Wind e dei suoi innumerevoli cloni (leggete qui (http://www.blogeee.net/2008/07/08/80-000-medion-akoya-e1210-vendu-chez-aldi/)), a breve saranno certamente reperibili delle batterie a sei celle (e forse anche di portata maggiore) di produzione cinese ad un prezzo allettante, così com’è successo anche per l’Asus EeePc.

TorakFade
09-07-2008, 23:42
i tecnici sistemisti che conosco io addirtttura hanno cambiato lavoro dopo aver visto innumerevoli casini con pezzi sempre più cinesi sempre più casini di incompatibilità software
uno in particolare ha preferito andare a fare il call center part time dopo aver studiato vista e il registro e incazzatosi che samba non glie lo vede manco a pagar oro mentre xp si

guarda, io so solo che un paio di clienti hanno comprato dei portatili con vista... e gli si inchioda lo spooler una volta ogni 2 giorni, bisogna installare i driver delle stampanti di rete in locale, non gli gira l'applicazione che fa da interfaccia al gestionale (antiquata, ok, ma su xp va che è una meraviglia...), ha problemi a riconoscere il Samba appunto...

per non parlare del fatto che non c'è telnet di default, va "installato" :muro: ma dico io... e ogni cosa che cerchi di fare "sei sicuro? sei veramente sicuro?" co sto UAC...

insomma andrà pure bene quando si rinnova completamente un'infrastruttura (possibilmente piccola e windows-only) o si parte da zero, ma è una tragedia per noialtri che dobbiamo mantenere applicazioni legacy, server linux e ambienti di rete che vanno un pò oltre il "prendi indirizzo col dhcp".

ok fine digressione scusate :stordita:

danibyte27
09-07-2008, 23:45

No, ma sinceramente non ne sento per nulla la mancanza!!
Va alla grande, fidatevi!! :-)

Notte!
Daniela

as2k3
09-07-2008, 23:46
ho appena completato l'installazione di vista....

la scheda video del wind supporta AERO :D

as2k3
09-07-2008, 23:49
http://img55.imageshack.us/img55/256/dsc0070qx4.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=dsc0070qx4.jpg)

alenter
09-07-2008, 23:50

bella paisa' :D

viger
09-07-2008, 23:52

ottimo :)

alenter
09-07-2008, 23:54

ti ringrazio per il link,ma so tonto io o mi pare che la custodia non sia compresa? vedo che la vendono si...ma a parte :confused:

cacio1
09-07-2008, 23:54
il motivo principale percui mi piace è proprio erchè ha xp, io vista lo odio,io ci lavoro tutti i giorni con i computer e posso affermare che vista è osceno xp è il meno peggio
di microsoz:mc:

as2k3
09-07-2008, 23:57
altro scoop sensazionale!

l'utility System Control Manager su vista funziona mille volte meglio!

ha nuove icone prima cosa

premendo la conbinazione Fn+F10 si hanno la bellezza di 5 opzioni:

Gaming Mode
Movie Mode
Presentation Mode
Office Mode
Turbo Battery Mode ----> questo se abilitato , disabilita anche aero per risparmiare batteria
Eco Off

cacio1
09-07-2008, 23:58
ti ringrazio per il link,ma so tonto io o mi pare che la custodia non sia compresa? vedo che la vendono si...ma a parte :confused:

se sommi il prezzo del wind +custodia+super promo spedizione spese zero vedrai
che il totale è 397,90

as2k3
10-07-2008, 00:00
se sommi il prezzo del wind +custodia+super promo spedizione spese zero vedrai
che il totale è 397,90

posso avere anche io il link?

cacio1
10-07-2008, 00:01

Gaming Mode
Movie Mode
Presentation Mode
Office Mode
Turbo Battery Mode ----> questo se abilitato , disabilita anche aero per risparmiare batteria
Eco Off

questo mi fa pensare che hanno messo la base per il prossimo wind con mega disco 2 giga di ram di serie batteria sei celle per natale uscira con vista scommettiamo

andros10
10-07-2008, 00:02

Ciao Viger,

in questa recensione cinese di oltre un mese fa, già avevano testato con successo Windows Vista con Aero attivato sull'MSI Wind (dovrebbe esserci anche un video):

http://article.pchome.net/content-630588-1.html

http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/IMGP0071.jpg

http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/8.jpg

http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/7.jpg

http://img.article.pchome.net/00/31/12/51/IMGP0116.jpg

andros10
10-07-2008, 00:12

Cacio hai PM:)

viger
10-07-2008, 00:25
...

grazie, ma as2k3 lo stà già provando sul suo Wind :)

walter sampei
10-07-2008, 00:27
ho inviato una mail a un rivenditore ufficiale msi, mi ha detto che la versione con la 6 celle arriva a ottobre :cry:

nel frattempo, l'upgrade della ram a 2 giga fatto dal centro assistenza (senza invalidare la garanzia) costa 50 e...

alenter
10-07-2008, 00:29
l'upgrade della ram a 2 giga fatto dal centro assistenza (senza invalidare la garanzia) costa 50 e...

a quel punto va a farsi benedire la covenienza :doh:

walter sampei
10-07-2008, 00:34
a quel punto va a farsi benedire la covenienza :doh:

si, ma la garanzia... :( che comunque win xp gia' con un giga puo' stare senza file di paging...

proximus83
10-07-2008, 00:35

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qual'è questo negozio che lo vende a tal prezzo?
Grazie

alenter
10-07-2008, 00:36
si, ma la garanzia....

ma si infatti,su un aggeggetto del genre la garanzia è fondamentale :doh:

negozio: ragno one four six
traduci ;)

r32
10-07-2008, 00:45
io lo ordinato il 1 luglio a noto shop online e mi e arrivato ieri al prezzo di 379 euro compresse le spese di spedizione!

Vlad Tepes III
10-07-2008, 00:46
ho inviato una mail a un rivenditore ufficiale msi, mi ha detto che la versione con la 6 celle arriva a ottobre :cry:

nel frattempo, l'upgrade della ram a 2 giga fatto dal centro assistenza (senza invalidare la garanzia) costa 50 e...

A me il banco aggiuntivo di ram me lo mettono senza spese aggiuntive :)

marenko
10-07-2008, 00:58
Ho capito quale è il sito con il prezzo ultra stracciato...ma non trovo la borsa!!!
Chi mi da una mano?

Edit: Trovata!!!

Edit2: Ma a me viene 404€...mah!!!

alenter
10-07-2008, 01:04
è in home page :eek: ,,purtroppo il link diretto non funzia su quel sito li :doh:

G0DMaPhIa2
10-07-2008, 01:06
tutti fiondati su spider eh? speriamo arrivino davvero, alla fine mi so convinto pure io con la 3 celle.. poi mi conservo i soldi e mi prendo la 6 celle, sperando di trovarla nera, perchè il notebook juventino non lo voglio :rolleyes:

alenter
10-07-2008, 01:09
perchè il notebook juventino non lo voglio :rolleyes:

:asd:

proximus83
10-07-2008, 01:11
Qualcuno sa dirmi se il negozio del ragno accetta il contributo pc ai co.co.co.?

alenter
10-07-2008, 01:12
fai prima a chiamarli domattina e chiedere :D

olaf63
Ho montato 1 giga di ram ed hd da 250gb

L'hd samsung ora si sente

Olaf

marenko
Pensare che fino a qualche tempo fa ero iscritto al sito di spider, poi mi sono cancellato perchè non trovavo mai niente di interessante.
Ora mi sono riscritto. :)

gianfryis
10-07-2008, 01:16
ma perchè non postate direttamente il link, leggendo i vari post ognuno dice di averlo ordinato /comprato ma nessuno indica il sito? :cry: :cry: E'vietato per il regolamento o sono io che non capisco

r32
10-07-2008, 01:16
tutti fiondati su spider eh? speriamo arrivino davvero, alla fine mi so convinto pure io con la 3 celle.. poi mi conservo i soldi e mi prendo la 6 celle, sperando di trovarla nera, perchè il notebook juventino non lo voglio :rolleyes:

fidati cha arrivano!Io sono stato uno dei primi a riceverlo proprio ieri!

alenter
10-07-2008, 01:19
E'vietato per il regolamento o sono io che non capisco

piu' che altro sei solo tu che ancora non ha decifrato il sito :sofico:
cmq
spider 1 4 6
googleggia e trovi il link diretto :fagiano:

marenko
10-07-2008, 01:23
Ragazzi un'informazione precisa e importante...monta ddr2 667 sodimm e di che marca?

illaziale
10-07-2008, 01:29
preso oggi pomeriggio...

con windows xp di base , tolta la trial di office 2007 ed inserita quella buona, a me il pc non dispiace per niente, pensavo moolto peggio, venendo da un dual core....

appena finito di aggiornare con windows update, installato nod32...

il gingillo fila liscio come l'olio...

ho visto le foto in rete per smontarlo e upgradare ram ed HD....
almeno esternamente non ho visto sigilli plastificati...
come possono sgamare all'assistenza dell'apertura, se ( tocchiamo ferro) succedesse qualcosa, tolgo la ram aggiuntiva e rimetto l'hd da 80 gb....boh...
che dite ?

a proposito l'HD fino a che capienza lo supporta ?

ho avuto in precedenza sony vaio, hp compaq presario i vecchi modelli con l'alluminio, toshiba satellite....
sono rimasto stupito dalla qualità dei materili e dall'assemblaggio....una parola:
OTTIMO...

la batteria con wifi acceso, connessione internet , installazione di programmi, download vari....riavvii vari...2 ore e 37 minuti....questa è stata l'autonomia della mia prima carica.

come primo approccio è molto POSITIVO...pensavo di rivoltarlo subito...
ma per un pò me lo godo con tutto il software di serie...poi più avanti si vedrà....

illaziale
10-07-2008, 01:32
Ragazzi un'informazione precisa e importante...monta ddr2 667 sodimm e di che marca?

il giga sodimm 667 che è di serie mi sembra che è incorporato nella scheda stessa...poi cè solo un espansione dove puoi metterci la marca che preferisci, basta che sia sodimm ddr2 667 mhz

gianfryis
10-07-2008, 01:33
Grazie:D :D a r32 e alenter

marenko
10-07-2008, 01:36
il giga sodimm 667 che è di serie mi sembra che è incorporato nella scheda stessa...poi cè solo un espansione dove puoi metterci la marca che preferisci, basta che sia sodimm ddr2 667 mhz

Sicuri che non da problemi di compatibilità fra le due ram?
Io ho avuto problemi con un pc (desktop) per colpa della ram...
Comunque grazie mille delle info...

G0DMaPhIa2
10-07-2008, 01:54
@r32
Da quanto lo avevi ordinato? Il problema è che qua appena esce l'offertona si fiondano tutti sul sito nuovo e lo cannibalizzano :D

chairam
10-07-2008, 02:47
Domanda
come è il monitor per angolo di visione?
spostanto leggermente la testa i colori cambiano?

r32
10-07-2008, 06:15
@r32
Da quanto lo avevi ordinato? Il problema è che qua appena esce l'offertona si fiondano tutti sul sito nuovo e lo cannibalizzano :D

ordinato il primo luglio sapevo come mi avevano comunicato che doveva arrivare non prima del 15, ma ho avuto una botta di culo ed e arrivato a casa molto prima.Evasione del ordine il 4 luglio,spedizione il 5 con paccocelere 1 plus ma..... come al solito le poste hanno sbagliato il codice della citta di spedizione e il pacco e arrivato no a Padova ma a Pisa!!!!in teoria doveva essere a casa lunedi mattina e io lo ricevuto mercoledi alle 13!!!!

bertodex
10-07-2008, 08:44

Gaming Mode
Movie Mode
Presentation Mode
Office Mode
Eco Off

come viaggia vista?? quando spazio di installazione richiede??
lo consiglieresti ad uno che ha la configurazione base del pc(ossia 1 giga di Ram) ??? :read: :read:
ad ogni modo, davvero complimenti per quello che stai facendo!! :sofico:

DeepEye
10-07-2008, 09:05
almeno esternamente non ho visto sigilli plastificati...
come possono sgamare all'assistenza dell'apertura, se ( tocchiamo ferro) succedesse qualcosa

E' stato postato qualche pag fa

http://img146.imageshack.us/my.php?image=windbassocf7.jpg

Se non sbaglio il sigillo plastificato dovrebbe coprire una delle viti. Dovresti provare a riscaldarlo e a vedere se si scolla da solo. Ho intenzione di provarlo con 1 gb di ram, e se va bene lascio cosi, altrimenti pensavo pure io di upgradare, e sinceramente non mi va di pagare più del doppio del costo della ram.
A chi ha aggiornato a 2 gb, sà dire se e di quanto è cambiata l'autonomia?

as2k3
10-07-2008, 09:13
sicuramente è certo che con vista bisogna misurare la durata della batteria rispetto ad xp.

scassermps
10-07-2008, 09:29
sicuramente è certo che con vista bisogna misurare la durata della batteria rispetto ad xp.

@ as2k3

Quale è il S.Op. che ti pare migliore??

as2k3
10-07-2008, 09:31
allo stato attuale il migliore mi sembra xp e ubuntu.

vista va molto bene, ma occupa molto spazio su disco e fa frullare troppo l'hd

bertodex
10-07-2008, 09:40

grandissimo!! :sofico:

stasera dopo lavoro mi creo una partizione e finalmente installo ubuntu!!
a prop, hai provato la ubuntu standard o la netbook remixed(nn me lo ricordo più :oink: ) ??

scassermps
10-07-2008, 09:50

Fa "frullare l'HD" non è corretto, è meglio LEGGE l'HD va alla ricerca di nessuno sà quali informazioni.

Cmq Mac OS X come va?? meglio cmq xp ed uBuntu? ed xp pro non lo hai provato o non hai intenzione di provarlo?

Crush
10-07-2008, 10:01
interessante, le 6 celle in autunno eh?
ma secondo voi usciranno wind con dei case fatti apposta per evitare le 6 celle "sporgenti" oppure saranno identici? in tal caso aspettare non serve a molto, si pigliano le 6 celle quando escono e amen