PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

ConteZero
28-06-2008, 16:20
Il vero paranoico boota linux da penna USB, mette su un hdd portatile il rar-ato dei file da 32MB ottenuti a colpi di dd di /dev/sda, dopodiché collega il disco su windows, genera i PAR e, a quel punto, masterizza il blocco (in duplice copia).

Stargazer
28-06-2008, 19:15
Queste (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.mouse-jp.co.jp%2Fcompany%2Fnews%2F2008%2Fnews_20080627_01.html&sl=ja&tl=en&hl=it&ie=UTF-8) sono le notizie che fanno incazzare o per lo meno a me

non tanto che è già disponibile in giappone
ma il prezzo
59800 yen = 357.6 Euro :muro:

fernando59
28-06-2008, 19:26
Queste (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.mouse-jp.co.jp%2Fcompany%2Fnews%2F2008%2Fnews_20080627_01.html&sl=ja&tl=en&hl=it&ie=UTF-8) sono le notizie che fanno incazzare o per lo meno a me

ma il prezzo

sinceramente non mi sembra una differenza di prezzo così scandalosa.

aspettiamo di vedere quando esce quale sarà poi il prezzo effettivo
se guardi gli EEEPC vedrai che il prezzo si è già ridotto di oltre il 20%

si è visto molto di peggio e di più sfavorevole per noi italiani

anzi se guardi qualche prezzo reale in europa tutto sommato siamo alla pari con molti paesi se non stiamo meglio mentre sino a 2/3 anni fa la differenza ad esempio con la Germania era notevole

opinione personale naturalmente

fernando59
28-06-2008, 20:03
non so che dirti io preferisco usare questi
http://www.usbgeek.com/prod_detail.php?prod_id=0773

a chi può interessare si trova sulla baia a solo 8 euro ;)

Armisael
28-06-2008, 20:08

ma il prezzo
Dai che se consideri che li producono in estremo oriente e che per portarli da noi dei costi di spedizione ci sono... oltre che le nostre tasse che notoriamente sono più alte del resto del mondo ecco che esce fuori la nostra cifra. Stavolta non ci stanno fregando poi così tanto. Siamo abituati molto peggio ;)

ConteZero
28-06-2008, 22:38
Dai che se consideri che li producono in estremo oriente e che per portarli da noi dei costi di spedizione ci sono... oltre che le nostre tasse che notoriamente sono più alte del resto del mondo ecco che esce fuori la nostra cifra. Stavolta non ci stanno fregando poi così tanto. Siamo abituati molto peggio ;)

Considerando che 2 anni di garanzia sono la norma solo in EU direi che non c'è andata manco tanto male.

Stargazer
28-06-2008, 23:47
intanto.....

http://www.solopro.org/fotos/msi-wind-tosh/

sara' mio.........:D
Approfitto per riprendere il tuo post che è passato in sordina
http://gizmodo.com/5020490/msi-wind-running-mac-os-x-thinks-its-a-mac-pro
tralasciando il pro che si pensa è un fake causa un vecchio hack fatto al tempo

lascio la guida anche se penso siamo in 2 interessati :D
http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80001

decored
28-06-2008, 23:47
Mah, alla fine molto del successo dipenderà da quando riusciranno a renderlo disponibile: prima o dopo le ferie :confused:

ConteZero
28-06-2008, 23:57
http://gizmodo.com/5020490/msi-wind-running-mac-os-x-thinks-its-a-mac-pro

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80001

Magari non siete i soli interessati, ma il regolamento (che non è esattamente "pro hacking") e la decenza fa sì che certi argomenti rimangano comunque più in "sordina".

Stargazer
29-06-2008, 00:18
Magari non siete i soli interessati, ma il regolamento (che non è esattamente "pro hacking") e la decenza fa sì che certi argomenti rimangano comunque più in "sordina".
Leggi bene la guida, dicono di scaricare una release candidate 2 :read:

ai studenti che con 130 euro hanno 1 licenza d'uso mac e 99 euro 1 licenza uso vista che poi tra 4 anni se non prima buttano nel cesso (l'obsolescenza aumenta) potrebbero preferire usare una beta gratuita no?
I think different :rotfl:

Il regolamento non sarà certo pro hacking ma anche i fan asus non scherzano nel thread ufficiale tra manomissioni software e scervellamenti vari per far scrivere meno file su ssd :D

ConteZero
29-06-2008, 00:35
Leggi bene la guida, dicono di scaricare una release candidate 2 :read:

ai studenti che con 130 euro hanno 1 licenza d'uso mac e 99 euro 1 licenza uso vista che poi tra 4 anni se non prima buttano nel cesso (l'obsolescenza aumenta) potrebbero preferire usare una beta gratuita no?
I think different :rotfl:

Il regolamento non sarà certo pro hacking ma anche i fan asus non scherzano nel thread ufficiale tra manomissioni software e scervellamenti vari per far scrivere meno file su ssd :D

RC2 ?
Cos'è, non vi basta Vista come OS in beta che dovete complicarvi la vita anche con MacOSX ?

greatkekko
29-06-2008, 07:33
Ciao a tutti!!
Sono un Mac user, e mi aggiungo a chi pensa che con win xp questo affarino che tutti vogliamo sia totalmente inutile!
Per questo quando uscirà aspetterò che riescano a sbatterci osx dentro (meglio tiger di leopard), dopodichè lo comprerò e invece di portarmi sempre dietro il mio bel macbook, lo alternerò nelle situazioni più estreme al wind pc.
Spero soltanto venga riconosciuto tutti in nativo: ebbi dei problemi ad installare l'audio e il trackpad sul portatile di mia madre, e ci persi un bel pò di tempo!

DeepEye
29-06-2008, 09:42
A me sinceramente interesserebbe di più poterci installare ubuntu, e sapere eventualmente se avrò problemi di driver per le varie periferiche integrate.

walter sampei
29-06-2008, 09:48
A me sinceramente interesserebbe di più poterci installare ubuntu, e sapere eventualmente se avrò problemi di driver per le varie periferiche integrate.

a me interessa wubi. e non aggiungo altro :cool:

dulca
29-06-2008, 10:56
Ciao a tutti!!
Sono un Mac user, e mi aggiungo a chi pensa che con win xp questo affarino che tutti vogliamo sia totalmente inutile!
Per questo quando uscirà aspetterò che riescano a sbatterci osx dentro (meglio tiger di leopard), dopodichè lo comprerò e invece di portarmi sempre dietro il mio bel macbook, lo alternerò nelle situazioni più estreme al wind pc.
Spero soltanto venga riconosciuto tutti in nativo: ebbi dei problemi ad installare l'audio e il trackpad sul portatile di mia madre, e ci persi un bel pò di tempo!

i meccanari proprio non li capisco :what:
osannano OSX fino allo spasimo e nel contempo, con la massima incoerenza, la mettono in quel posto ad apple comprando pc su cui installano (ILLEGALMENTE) versioni patchate con tutto quel che ne deriva: minor affidabilità, minor stabilità, problemi con componenti e periferiche varie....

contenti voi:rolleyes:, lo preferisco 1000 volte con xp funzionale e legale che un leopard zoppo e fuorilegge

greatkekko
29-06-2008, 11:11
Spiacente deluderti, ma fuorilegge non direi proprio: solo a casa mia ho tre licenze Leopard e due Tiger..
Ma infondo non c'è niente da capire: tu vuoi xp, e mettici xp. Io voglio osx, e ci metto osx. Dov'è il problema? Cos'è questa intolleranza?
Sarò libero di avere un computer che funziona, dopo aver speso 400 euro, no? Mica tutti si accontentano della mediocrità!!

DeepEye
29-06-2008, 11:37
Spiacente deluderti, ma fuorilegge non direi proprio

Si ma, non potresti installarlo su un hw diverso da quello apple in teoria.

Neon68
29-06-2008, 11:44
Si ma, non potresti installarlo su un hw diverso da quello apple in teoria.

Anche in pratica!

Mettere il S.O. Apple sul Wind E' ILLEGALE!

Leggere: http://support.apple.com/kb/HT1744?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Cito il paragrafo 2: "Usi consentiti e restrizioni della Licenza.
A. La presente Licenza consente di installare ed utilizzare una copia del Software Apple su un unico computer Apple per volta. L'utente accetta di non installare, utilizzare o eseguire Software Apple su un computer non Apple o di consentire a terzi di farlo."

Armisael
29-06-2008, 11:50
Sottoscrivo... è illegale anche se hai 200 licenze. Apple lo vieta quindi non è un tuo diritto ;)

greatkekko
29-06-2008, 11:54
Ok, ma l'ho pagato e lo metto dove diavolo mi pare!
E voi, smettetela di scaricare mp3 e divx, è illegale!!

Hyperion
29-06-2008, 11:57
No ma l'aria di quella allusione all'uso con batteria suonava così ;).

Hai soltanto letto male ;).

Neon68
29-06-2008, 12:12

Innanzitutto dimostra che, almeno io che ti sto scrivendo, scarico materiale illegale-pirata.
Ma il problema non è questo, ribadisco il concetto che quello che hai intenzione di fare è illegale, se vuoi contravvenire alla legge non venirlo a raccontare qui, su un forum.

Grazie.

walter sampei
29-06-2008, 12:17
tornando it, secondo voi faranno qualcosa di simile con uscita tv out?

ConteZero
29-06-2008, 12:35
Io ho un mac mini a casa, questo mi rende titolare di una licenza, quella del MacOSX in bundle con la macchina.

In teoria la licenza è libera, perché sul mac c'è YDL... però i termini di licenza stabiliscono che io posso installare MacOSX solo sul mac.

bertodex
29-06-2008, 12:46

accipicchia, questa si che è una risposta intelligente... :mc: :mc:

Shop[MI]
29-06-2008, 14:30
non so e è già stata postata, comunque vi linko la comparativa tra il WIND e il eeepc 1000H.

http://www.eeepc.it/eeepc-1000h-e-msi-wind-a-confronto/

non so ancora se acquisterò l' MSi, ma sicuramente aspetterò quando il mercato UMPC si sarà calmato.

:D

greatkekko
29-06-2008, 14:37
Certo che la mia risposta è intelligente, perchè dimostra come tutti quanti siamo disposti a predicare bene, ma quando si tratta di razzolare..
Come faccio a dimostrare che scarichi materiale pirata? Bhè, non posso. Ma il fatto che non lo hai negato mi porta a pensare che anche tu non sei proprio uno stinco di santo.
Non facciamo i moralizzatori della min**ia, perchè un bel giorno sotto giudizio ci possiamo finire tutti, e il popolo di internet non si distingue di certo per il rispetto assoluto delle regole.
Questo è dimostrato dal fatto che quando scrivo in amule il titolo di qualunque canzone o qualunque film, mi escono decine di migliaia di fonti? Tutti best seller? O qualcuno sta facendo il furbo?
Per piacere guardate le travi nei vostri occhi, anzichè venire a cercare il pelo nel mio.
non risponderò ad ulteriori provocazioni, quindi sbizzarritevi: è l'unica occasione che avete per rispondere con le solite scemenze senza che io replichi a mia volta dimostrandovi quanto siete falsi e ipocriti!!

ConteZero
29-06-2008, 14:50
Certo che la mia risposta è intelligente, perchè dimostra come tutti quanti siamo disposti a predicare bene, ma quando si tratta di razzolare..
Come faccio a dimostrare che scarichi materiale pirata? Bhè, non posso. Ma il fatto che non lo hai negato mi porta a pensare che anche tu non sei proprio uno stinco di santo.
Non facciamo i moralizzatori della min**ia, perchè un bel giorno sotto giudizio ci possiamo finire tutti, e il popolo di internet non si distingue di certo per il rispetto assoluto delle regole.
Questo è dimostrato dal fatto che quando scrivo in amule il titolo di qualunque canzone o qualunque film, mi escono decine di migliaia di fonti? Tutti best seller? O qualcuno sta facendo il furbo?
Per piacere guardate le travi nei vostri occhi, anzichè venire a cercare il pelo nel mio.
non risponderò ad ulteriori provocazioni, quindi sbizzarritevi: è l'unica occasione che avete per rispondere con le solite scemenze senza che io replichi a mia volta dimostrandovi quanto siete falsi e ipocriti!!

...analogamente Berlusconi è un santo perché ha sempre negato quanto gli è stato attribuito (e spesso dimostrato a posteriori in procedimenti depenalizzati o simili).
L'argomento è risibile ed off topic, quanto al resto nessuno fa il moralizzatore qui ma la DECENZA vorrebbe comportamenti più consoni... e questo dal punto di vista informale, perché da quello formale l'istigazione a delinquere penso sia punibile (quindi volendo chinuque potrebbe farti rapporto e farti sospendere :rolleyes: ) e ritengo che molti moderatori del forum non vedano di buon occhio certe sparate.

Armisael
29-06-2008, 14:56
Mmm credo si chiami apologia di reato :O. Comunque torniamo in topic. Un utente del forum msiwind.net ha tra le mani il suo wind (non si sa dove l'abbia comprato ma è in oriente ed ha postato le foto di lui con il gioiellino) ed ha testato la 3 celle arrivando alla conclusione che 2 ore e mezza le fa con wifi acceso il che per me va bene.

Ah dimenticavo... la custodia pare sia inclusa e che sia bianca con bordino nero per il wind bianco.
Dimenticavo anche di dire che la gpu viaggia a 400MHz e non a 133MHz come si pensava ed è il motivo delle prestazioni maggiori di quanto aspettato in 3D. C'è anche da dire che sicuramente si potrà downlockare a 133MHz risparmiando ancora di più la batteria ;)

greatkekko
29-06-2008, 15:02
Dannazione, due ore e mezza sono pochine per ciò che ci devo fare io.
L'eee900 quante ne fa?

Tatoone
29-06-2008, 15:19
L'eee900 quante ne fa?

Il mio 900 con wireless, cpu al minimo e luminosità al 50% arriva lo stesso a 2 ore.

Hyperion
29-06-2008, 15:30
L'eee900 quante ne fa?

Aspetta la batteria a 6 celle, non credo ci siano alternative.

Stargazer
29-06-2008, 15:40
E voi, smettetela di scaricare mp3 e divx, è illegale!!Secondo me fra un po' la smettono eccome se parte la legge porcata della carlucci :asd:

Scommetto pochi han visto questa puntata
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90082,00.html
essendo della cossidetta tv spazzatura dopotutto come dicono a chi ha sky o dtt :rotfl:

Basta però che si va OT

certo se mi provocate io mi diverto :D

Stargazer
29-06-2008, 15:57
;23097286']non so e è già stata postata, comunque vi linko la comparativa tra il WIND e il eeepc 1000H.

non so ancora se acquisterò l' MSi, ma sicuramente aspetterò quando il mercato UMPC si sarà calmato.

mmm non sapevo che era una funzione indispensabile per sopravvivere :D
...la possibilità di cambiare risoluzione con un tasto hanno messo KO il notebook di MSI...

chissà se sanno che esiste res-o-matic? :D

Hyperion
29-06-2008, 16:01
Secondo me fra un po' la smettono eccome se parte la legge porcata della carlucci :asd:

Che dice?
Certo che fare un passo indietro rispetto alla urbani, è dura eh... :asd:

CRL
29-06-2008, 16:06
Greatkekko, può apparire come ipocrita come cosa, ma è una regola qui sul forum. Tu hai dichiarato apertamente di installare OSX in una situazione non compresa dalla licenza d'uso, e per questo ti esponi alle critiche. Poi certamente è pieno di persona che scricano materiale protetto, ma finchè non lo dichiarano apertamente, non è possibile criticare, perchè sarebbero solo illazioni.

Purtroppo non c'è altro modo di gestire la faccenda, di per sè complessa. Ti ricordo poi che nel caso in cui invitassi qualcuno a preocedere come hai fatto tu, questo sarebbe sanzionato, perchè è un consiglio a intraprendere una procedura illegale.

Eventuali ulteriori chiarimenti in pvt, restituiamo la discussione agli scopi originari.

- CRL -

ConteZero
29-06-2008, 16:09
Che dice?

La Urbani faceva così cagare che alla fine non l'hanno voluta più manco difendere, l'hanno bollata come "una legge brutta" e l'hanno fatta passare solo perché c'era accluso il pacchetto (protezionistico) per il finanziamento al cinema italiano (scusa ufficiale)... poi ovviamente il pacchetto col finanziamento non è stato finanziato perché non c'era la copertura, ma almeno se ne sono lavati le mani...

La verità è che la maggioranza degli italiani vuole questa gente al governo ("questa gente" si riferisce tanto a quelli da una parte quanto a quelli dall'altra) quindi dobbiamo sorbirceli.

Armisael
29-06-2008, 16:50
Un utente del forum msiwind.net ha tra le mani il suo wind (non si sa dove l'abbia comprato ma è in oriente ed ha postato le foto di lui con il gioiellino) ed ha testato la 3 celle arrivando alla conclusione che 2 ore e mezza le fa con wifi acceso il che per me va bene.

Ah dimenticavo... la custodia pare sia inclusa e che sia bianca con bordino nero per il wind bianco.
Dimenticavo anche di dire che la gpu viaggia a 400MHz e non a 133MHz come si pensava ed è il motivo delle prestazioni maggiori di quanto aspettato in 3D. C'è anche da dire che sicuramente si potrà downlockare a 133MHz risparmiando ancora di più la batteria ;)
Mmm ero troppo IN-TOPIC per suscitare interesse con questo post che lo avete ignorato? :p

andrea80
29-06-2008, 16:54
;23097286']
L’MSI Wind viene definito come il miglior modello con schermo a 10 pollici attualmente disponibile sul mercato.

beh certo che l'ultimo commento è discutibile.... :doh:

attendiamo...... P.S. ma io sono l'unico che ha dato un anticipo al momento della prenotazione?? è un rivenditore ufficiale MSI di Milano

Armisael
29-06-2008, 17:04
No in molti l'avevano dato ;). Io personalmente ho avuto la fortuna di prenotare con ritiro in negozio senza anticipare nulla e ne sono contento viste le tempistiche dubbie di consegna.

andrea80
29-06-2008, 17:18
avete visto sul sito MSI è comparso anche un piccolo pc desk pari pari a quanto fatto da Asus con l'eee.... ormai si copiano su tutto....

di date invece non se ne parla... speriamo che li facciano arrivare in aereo e non in nave... altrimenti davvero fino a settembre non se ne vedranno....

su ebay c'è troppo da ridere, in un asta c'è scritto che arrivano tra pochi giorni, perchè causa elevata richiesta hanno aumentato la produzione :D come se non stessero già producendo a manetta... poi chiedono tipo 499 euro perchà ti "regalano" un banco da 1Gb in più.... che poi come facciano a metterlo senza invalidare la garanzia non sò... e pretendono tutti i soldi subito...... :doh: :doh:

Stargazer
29-06-2008, 18:05
Che dice?
niente di che lo vogliono mettere solo come servizio a pagamento avendo fiutato un nuovo business
se vuoi partire col primo in lista
http://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=carlucci&t=4

ti metto anche il mio umile commento
http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2327124&m=2327972#p2327972 :)

spendo pure i miei ultimi 2cents nel commento qui

In Francia capiranno presto che l’ultima legge sul diritto d’autore sarà inapplicabile e renderà la vita dei francesi ancora più complessa.

Enzo Mazza della FIMI ha sempre e solo sostenuto le tesi della RIAA (d’altronde fa il suo lavoro di presidente).

Assumma presidente della SIAE è vecchio come l’organismo che presiede. Deve fronteggiare la grana dei rimborsi agli artisti. La SIAE è una tassa e non difende nessuno

La Carlucci è la legge Urbani (ri)fatta donna rappresentante di un governo che è contro il P2P.

Con questo team di esperti è normale dire che il P2P serve solo a scambiarsi opere protette, altrimenti loro che ci stanno a fare?

:stordita:

andros10
29-06-2008, 18:55
Ciao a Tutti,

oramai è destino: tocca sempre a me riportare il thread in topic.

Oggi è uscita una review polacca dello Wind - che linko più sotto - con una peculiarità: recensisce la versione in vendita, ovvero quella con la batteria a 3 celle (ha persino il Product Key di Xp incollato sul fondo), e non le versioni recensite fino ad ora, fornite dalla stessa MSI e con la batteria a 6 celle; è ricca di nuove immagini e di benchmark sino ad oggi mai eseguiti, come 7zip, CineBench R10, WinRar, Convert X to Dvd, Fritz Chess Mark, Nuklearus Benchmark, POV-Ray 3.6, Battery Eater 2.70Pro. Tra le immagini, ne allego due che rispondono ad alcune domande sorte sul forum riguardo alla dotazione con lo Wind del disco del SO e della custodia: a quanto pare ci saranno entrambi, con la versione di XP aggiornata nientemeno che al Service Pack 3:

http://i.frazpc.pl/pliki/recenzja/MSI_WIND/WIND%20-%20014.jpg

http://i.frazpc.pl/pliki/recenzja/MSI_WIND/WIND%20-%20005.jpg

Link alla recensione in lingua originale:

http://www.frazpc.pl/artykuly/604/MSI/WIND/U100/PrzEEEminelo/z/wiatrem

Tradotta in italiano (http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.frazpc.pl%2Fartykuly%2F604%2FMSI%2FWIND%2FU100%2FPrzEEEminelo%2Fz%2Fwiatrem&sl=pl&tl=it&hl=it&ie=UTF-8).

Tradotta in inglese (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.frazpc.pl%2Fartykuly%2F604%2FMSI%2FWIND%2FU100%2FPrzEEEminelo%2Fz%2Fwiatrem&hl=en&ie=UTF8&sl=pl&tl=en).

andrea80
29-06-2008, 19:07
finalmente ora leggo con calma! quindi significa che in polonia è già in vendita?? ora leggo :D

ALRAPONE
29-06-2008, 19:29
va bene le recensioni... va bene i test...ma io ormai non resisto più !
processa senza problemi addirittura i 720p ... 'nsomma cosa si vuola di più ?
SOLO CHE ARRIVI ECCO... :muro:

edoardovendrami
29-06-2008, 19:51
Qualcuno sa se esiste un negozio a Firenze dove poter prenotarlo? non voglio acquistare online dato che costa sempre 399,00 euro.
Grazie

ALRAPONE
29-06-2008, 20:11
Qualcuno sa se esiste un negozio a Firenze dove poter prenotarlo? non voglio acquistare online dato che costa sempre 399,00 euro.
Grazie

basta cercarli qui
http://www.msi-store.it/negozi.aspx
io ho contattato "s.o.s" di via pisana e sono ben informati

ciao

Stargazer
29-06-2008, 20:20
umm quindi
40w max l'alimentatore

f11 per accendere spegnere wifi e bluetooth(spero non siano entrambi) al posto di f2 sul eeepc

pure i polacchi lo hanno :D :muro:

edoardovendrami
29-06-2008, 20:21
basta cercarli qui
http://www.msi-store.it/negozi.aspx
io ho contattato "s.o.s" di via pisana e sono ben informati

ciao

Ho inviato una email a loro.
Sai già quando arriverà da loro e il prezzo?

bertans
29-06-2008, 21:03
@andros10

Ottimo lavoro! Discussione immediatamente rientrata nel seminato... ;)

A questo punto mi rimane da gestire la voglia assurda che ho di metterci le mani sopra (oltretutto devo dismettere quanto prima il portatile del vecchio ufficio).

Il rivenditore di Milano dal quale l'ho prenotato (uno dei My Star Shop) mi ha detto venerdì che settimana prossima dovrebbero arrivare circa tre unità e che entro fine luglio ci sarà la disponibilità che tutti aspettiamo!

Vi terrò aggiornati nel caso di benvenute ed inaspettate evoluzioni... :Prrr:

Il Bertans (che come al solito piallerà l'installazione di default non appena ritirato il nuovo ruzzino)

andrea80
29-06-2008, 21:42
@andros10
Il rivenditore di Milano dal quale l'ho prenotato (uno dei My Star Shop) mi ha detto venerdì che settimana prossima dovrebbero arrivare circa tre unità e che entro fine luglio ci sarà la disponibilità che tutti aspettiamo!

quindi lo stesso dove ho prenotato io... :) beh quando ho dato l'anticipo ero tra i primi... speriamo nei primi 3.... :D ma ance entro metà luglio... non vedo l'ora :D :D

Stargazer
29-06-2008, 22:14
f11 per accendere spegnere wifi e bluetooth(spero non siano entrambi) al posto di f2 sul eeepc
mi rispondo da solo

[oh FYI, you touch Fn + F11 once, it’s turn Wi-Fi on; touch again BT on Wifi Off; the 3 times you press, both are active; then the 4th time, no wireless connection]

carobeppe
29-06-2008, 23:15
mi rispondo da solo

[oh FYI, you touch Fn + F11 once, it’s turn Wi-Fi on; touch again BT on Wifi Off; the 3 times you press, both are active; then the 4th time, no wireless connection]

Mmmm bruttina questa cosa, potevano fare due tasti separati... mica per altro: personalmente reputo il bluetooth inutile ed il fatto di doverlo accendere per forza e rispegnerlo per staccare il wifi mi rode (immagino già la scena con windows XP che fa 5-6 volte "Budin... bidon! Budin... bidon!" ed il disco che frulla a caricare l'iconcina del bluetooth in systray... ok, entrambi i comportamenti sono settabili ed è veramente mal di poco... ma concedetemi di fare il palloso visto che sono settimane che aspetto il mio wind ordinato da mesi!

ALRAPONE
29-06-2008, 23:18
Ho inviato una email a loro.
Sai già quando arriverà da loro e il prezzo?

mi dispiace ma non ricordo... l'ho rimosso subito dopo che mi hanno detto di non accettare il contributo cococo... perciò li ho depennati dalla lista :read:

Hyperion
29-06-2008, 23:39
Ciao a Tutti,

oramai è destino: tocca sempre a me riportare il thread in topic.

Oggi è uscita una review polacca dello Wind - che linko più sotto - con una peculiarità: recensisce la versione in vendita, ovvero quella con la batteria a 3 celle (ha persino il Product Key di Xp incollato sul fondo), e non le versioni recensite fino ad ora, fornite dalla stessa MSI e con la batteria a 6 celle; è ricca di nuove immagini e di benchmark sino ad oggi mai eseguiti, come 7zip, CineBench R10, WinRar, Convert X to Dvd, Fritz Chess Mark, Nuklearus Benchmark, POV-Ray 3.6, Battery Eater 2.70Pro. Tra le immagini, ne allego due che rispondono ad alcune domande sorte sul forum riguardo alla dotazione con lo Wind del disco del SO e della custodia: a quanto pare ci saranno entrambi, con la versione di XP aggiornata nientemeno che al Service Pack 3:

Se non erro, è a 3 celle; c'è scritto all'inizio, e le prestazioni sono quelle di una batteria a 3 celle (da 88 a 144 minuti di durata a seconda delle condizioni di carico della cpu e luminosità dello schermo).

Stargazer
30-06-2008, 00:14
Mmmm bruttina questa cosa, potevano fare due tasti separati... mica per altro: personalmente reputo il bluetooth inutile ed il fatto di doverlo accendere per forza e rispegnerlo per staccare il wifi mi rode (immagino già la scena con windows XP che fa 5-6 volte "Budin... bidon! Budin... bidon!" ed il disco che frulla a caricare l'iconcina del bluetooth in systray... ok, entrambi i comportamenti sono settabili ed è veramente mal di poco... ma concedetemi di fare il palloso visto che sono settimane che aspetto il mio wind ordinato da mesi!
siceramente lo vedo più un problema per asus visto ha lo stesso principio ma se frulla il ssd son cazzi :D

qui c'è il resto comunque
http://forums.msiwind.net/general-discussion/finally-wind-own-t597-20.html?sid=80242cda288c309db0680afacf6b7912
anche se io non avrei caricato tutti quei programmi così pesanti e inutili :doh:
Office Trial, Norton Trial, Adobe, iTunes and QuickTime, Object Dock, Zune Themes

xcdegasp
30-06-2008, 00:15
link

link

qui non hai scusanti per dimostrare che iltuo non era l'istigazione all'haking ti meriti 5gg di sospensione

andros10
30-06-2008, 01:01
Se non erro, è a 3 celle; c'è scritto all'inizio, e le prestazioni sono quelle di una batteria a 3 celle (da 88 a 144 minuti di durata a seconda delle condizioni di carico della cpu e luminosità dello schermo).

Ciao,

Ma infatti, se leggi più attentamente, è proprio ciò che ho scritto io, è la recensione dello Wind con la batteria a tre celle: "recensisce la versione in vendita, ovvero quella con la batteria a 3 celle"

Armisael
30-06-2008, 02:07
Se non sbaglio tutti i test che hanno fatto erano con wifi on, anche quello che dava 144 minuti (risparmio energetico massimo, schermo al 50% e wifi on)

andros10
30-06-2008, 02:09
Ebbene, la comparativa che Vi linko più sotto - che pone a confronto l’MSI Wind con l’Asus EeePc 900 - seppur uscita quasi un mese fa (3 giugno), è passata pressoché inosservata, visto che non se ne trova traccia né citazione nelle decine di siti che si occupano di netbook, UMPC, Msi Wind, EeePc e compagnia bella. Eppure, è fatta proprio bene, ricca di foto e di benchmark, con ben 3 video, uno sulla velocità di boot tra lo Wind e l’EeePc 900 (vince lo Wind, nonostante monti un hd a 5400 RPM, a differenza dell’SSD dell’Asus…), e un altro video che mostra la funzione di overclock tramite tasto e, udite udite, lo Wind alle prese con AutoCad!

Peraltro, essendo questa recensione in lingua spagnola, risulta comprensibilissima a noi italiani:

http://www.hispazone.com/Articulo/326/MSI-Wind-vs-Asus-EeePC-900-.html

Gli stessi amministratori di Hispazone.com, appena ieri, hanno inserito su YouTube due video dello Wind alle prese con iAtkos (non li linko nel timore di contravvenire alle regole del forum).

viger
30-06-2008, 02:30
Qui si scopre che lo ha tutto il mondo tranne noi :D

la smettessero di regalarli per le recensioni e inizino a venderli :)

- ho letto che supporta le SDHC, ottima notizia.
- confortante anche il fatto che con la 3 celle superi il 900 che ha il doppio di litio (2200 vs 4400mAh).

credo però che non comprerò finchè non saprò:

a) disponibilità batterie 6 celle in italia, la vera forza degli UMPC è l autonomia cosi è e deve essere, poco ci manca che durino più i 15,4 da supermercato di questi nuovi umpc (acer e msi, almeno asus pare abbia capito)

b) il prezzo della batt. Qui faccio una profezia, se ne venderanno tanti costerà meno di 100 euro, se uscirà a fine luglio e verrà mangiato da Asus con i nuovi Eee Pc la batteria costerà uno sproposito.

viger
30-06-2008, 02:34
...

http://www.hispazone.com/Articulo/326/MSI-Wind-vs-Asus-EeePC-900-.html

vedo con piacere che anche qui la batteria è a 6 celle :)

beati terremoti e incendi :rolleyes:

avrei dovuto mettere in piedi anche io un sito sugli UMPC così me ne mandavano uno con la batteria grande :P

Armisael
30-06-2008, 02:44
vedo con piacere che anche qui la batteria è a 6 celle :)

beati terremoti e incendi :rolleyes:

avrei dovuto mettere in piedi anche io un sito sugli UMPC così me ne mandavano uno con la batteria grande :P
Il problema è che poi lo rivogliono indietro :P. Comunque forum nottambulo... me ne vado a nanna sperando in buone nuove per la nuova settimana

andrea
30-06-2008, 08:19
edit, già era stato detto.

madking
30-06-2008, 09:34
ciao a tutti,
a me dovrebbe arrivare verso la fine di questa settimana/inizio della prox (versione definitiva, non da recensione, lavoro in una azienda di informatica e riesco ad averlo direttamente da un distributore)

Non appena arriva posto qualche foto :)

ermyluc
30-06-2008, 11:03
:confused: la usano tutte le aziende del mondo ..lo so lo so, ma io non sono una grande azienda, sono un piccolo user...ovviamente vorrei evitare di pagare centinaia di migliaia di € un SW che mi salvi da "critical disaster"...ripeto: sono un piccolo utente!

un programma serio non sbaglia, la verifica mentre la costruisce e una volta finita ci aggiunge i dati per il controllo crc (e volendo extradati per il recupero da danneggiamento)

se proprio non ti fidi ancora la lanci con un emulatore così ti metti l'anima in pace:D ..anche questo lo sapevo già, grazie del consiglio! La domandina che nasce spontanea però è: come faccio ad emulare un disk drive intero ancora non inizializzato? Vorrei ricordare che semplicemente un disco rigido di un portatile è da inizializzare alla prima accensione...ed è proprio quello che intendo fare io prima di utilizzarlo: clonarlo senza manco inizializzarlo...magari sto dicendo fesserie, ma mi sembra filare poco il ragionamento che mi consigli...!

non direi, sono programmi stabili e funzionali già da diversi anni
basta saperli usare:O ..vedi che dietro le parole che leggi si può celare chiunque...;)

si tratta di banalissime clonazioni fisiche bit x bit di un disco standard sata con un classico xp, niente di particolare..sarà....

ripeto è la normale amministraizone x aziende di una certa dimensione, x' sarebbe impensabile reinstallare tutte le volte da zero il sistema, i programmi e le configuazioni aziendali per ogni pc/portatile che entra in azienda :muro: ...e ripeto che io non sono una azienda e manco mi posso permettere i costi che le aziende hanno...

te l'ho già scritto: sd, pendrive o hd esterno
che devono essere rigorosamente bootable +img +prg img, tutto qua..e anche questo è appurato!

probabilmente il caldo....
il boot da lan carica i driver all'avvio ovvio (i driver non il so), poi però devi avere in rete il pc che lo aggancia (servizio di installazione remota)..è questa la cosa che più mi incuriosice perché non ho mai eseguito una operazione del genere su un portatile (ho sempre posseduto MAC di notebook) e manco mai avuto la necessità di farlo: altrimenti perché avrei chiesto al forum? Per spammare o suscitare flame come in questo stesso thread ne è pieno??? :muro:

imho la modalità + semplice è quella di farsi un'img su chiavetta
..amen..! :D

Ho letto qualche post dietro che in Polonia viene commercializzato con disco di ripristino e disco driver...ebbene: potreste spiegarmi esattamente cosa fa il disco di ripristino?
Ripristina le impostazioni di fabbrica caricando una partizione nascosta nel disco rigido, oppure installa l'immagine del SO installato sulla macchina direttamente copiata sul supporto fornito?????
Lo chiedo perché da buon "maccanico" (come simpaticamente definito qualche post dietro) non ricevevo il disco di ripristino bensì l'intero SO (cosa che preferirei di gran lunga e che mi eviterebbe tutte queste domande...ma ovviamente alle case produttrici costa meno il disco di ripristino che il SO full...).

sharon
30-06-2008, 12:32
mi dispiace ma non ricordo... l'ho rimosso subito dopo che mi hanno detto di non accettare il contributo cococo... perciò li ho depennati dalla lista :read:

ciao ALRAPONE,
non è che conosci qualcuno con contratto cococo (di firenze) che non vuole acquistare un pc per se? (comprenso da concordare).:)

carobeppe
30-06-2008, 12:37
Mi aggancio al discorso di ermyluc anche se forse un po' OT: il discorso disco di ripristino come funziona? Io ho un portatile con XP Pro con licenza e disco di ripristino ma ho sempre reinstallato partendo dal CD OEM di XP per evitare di avere i troiai della acer che non mi interessano (e per fare le partizioni come le voglio io). Col disco di ripristino come funziona? Sennò mi procuro un CD della home di XP per il wind e buonanotte!

malthus
30-06-2008, 12:55
Ho avuto notizia che i primi u100 sono partiti da tw. Pertato vedremo come saranno dal vivo.D

viger
30-06-2008, 16:23
Ho avuto notizia che i primi u100 sono partiti da tw. Pertato vedremo come saranno dal vivo.D

Europa o Italia?

Armisael
30-06-2008, 16:30
Io ho letto una cosa brutta brutta... che in UK arrivano per ultima settimana di luglio prima di agosto... in caso in italia fosse uguale sono fuori dai giochi :(

eimer
30-06-2008, 16:47
Ho appena sentito il mio fornitore, in arrivo a Napoli se tutto va bene il 25 luglio ... giusto giusto per le ferie ...

Armisael
30-06-2008, 17:05
Mi rode troppo.... io il 26 parto e sto troppo stretto coi tempi :(

ALRAPONE
30-06-2008, 18:40
a parte problemi di vacanze di qualcuno (molto comprensibili) se arrivassero sul mercato a luglio IN QUANTITA' allineate alla domanda sarebbe cmq ottimo xkè sono le aziende a far festa ad agosto, non i corrieri !!
perciò forse la possibilità di averlo prima di settembre resta in piedi ....

BlackZorro
30-06-2008, 18:49
io l'ho prenotato online e lo prendo solo se mi arriva per il 25-26 luglio, altrimenti disdico l'ordine e adopero l'iphone per navigare al mare....poi in autunno ci sarà sicuramente molta + scelta ;)

darioking90
30-06-2008, 19:06
se tutto va bene dovrebbe arrivarmi
il 2/3 luglio :D
computercity torino:D

hitman80
30-06-2008, 19:08
ciao a tutti,
a me dovrebbe arrivare verso la fine di questa settimana/inizio della prox (versione definitiva, non da recensione, lavoro in una azienda di informatica e riesco ad averlo direttamente da un distributore)

Non appena arriva posto qualche foto :)

Ciao ...

sono interessato anche io a questo prodotto e potrei "appoggiarmi" al distributore della mia azienda per averlo in tempi rapidi ....

Mi puoi dire presso quale distributore riesci a trovarlo e a che prezzo ( anche in MP se vuoi ....
:p

Grazie ...

ALRAPONE
30-06-2008, 19:11
anche io l'ho ordinato in quel negozio ma ancora non ho avuto notizie....a te hanno scritto ? e dire che ho scelto il contrassegno proprio perchè speravo adottassero la politica fatta da altri(CHI HA DETTO MEDIAMONDO CON ASUS EEE 700? :-) ) : prima quelli col contrassegno per incassare i soldi poi quelli con carta di credito etc...

Armisael
30-06-2008, 19:19
io l'ho prenotato online e lo prendo solo se mi arriva per il 25-26 luglio, altrimenti disdico l'ordine e adopero l'iphone per navigare al mare....poi in autunno ci sarà sicuramente molta + scelta ;)
Si anche io ho ordinato online senza caparra e se non arriva disdico e se ne parla a settembre ma mi serviva per scrivere la tesi dal mare visto che sto via più di un mese =_=

viger
30-06-2008, 20:13
se dovesse arrivare a fine luglio arriverà solo una partita ... distribuita su tutto il territorio europeo?

A settembre potrebbe esserci anche il Dell e AMD che promette sezioni video molto più potenti, a quel punto non sò proprio che fare.

PS: avete letto nell' articolo sulla nuova piattaforma amd umpc del consumo del chipset intel abbinato ad atom?

A titolo di confronto le soluzioni Intel della famiglia Atom hanno TDP massimi per il processore sino a 4 Watt, mentre per il chipset di parla di valori variabili da 15,2 Watt a 22,2 Watt.

-______- che senso ha fare Atom e abbinarlo ad un chipset del genere...

Danilson
30-06-2008, 20:17
se non arriva io potrei optare per il gigabyte, qualcuno ha idea di quanto dovrebbe costare e quando potrebbe uscire?

scusate l'OT!

ermyluc
30-06-2008, 21:50
Mi aggancio al discorso di ermyluc anche se forse un po' OT: il discorso disco di ripristino come funziona? Io ho un portatile con XP Pro con licenza e disco di ripristino ma ho sempre reinstallato partendo dal CD OEM di XP per evitare di avere i troiai della acer che non mi interessano (e per fare le partizioni come le voglio io). Col disco di ripristino come funziona? Sennò mi procuro un CD della home di XP per il wind e buonanotte!
..sarà pure un pò OT come dici tu, ma riguarda sempre l'acquisto (perlomeno per me) di questo portatile!
Linko per tutti questo interessantissimo thread che spiega molte ma molte cosette...
[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)
Sul disco di ripristino ho poche informazioni (e poco tempo per cercarle) ma presumo si tratti di una sorta di immagine che viene "ricaricata" evitando il lungo percorso della reinstallazione di tutto il SO e relativi driver (e ammennicoli vari).

Ciao a tutti!

andros10
01-07-2008, 01:05
Ciao a Tutti,

con le recensioni dello Wind stiamo facendo il giro del mondo: oggi è la volta della Norvegia, con l’ennesima recensione positiva (anche in questa review lo Wind si conquista un “bollino di qualità”), comprendente peraltro qualche nuovo benchmark:

http://www.hardware.no/artikler/msi_wind/53100/1

Versione tradotta in italiano (http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.hardware.no%2Fartikler%2Fmsi_wind%2F53100&sl=no&tl=it&hl=it&ie=UTF-8).

andros10
01-07-2008, 01:26
se dovesse arrivare a fine luglio arriverà solo una partita ... distribuita su tutto il territorio europeo?

A settembre potrebbe esserci anche il Dell e AMD che promette sezioni video molto più potenti, a quel punto non sò proprio che fare.

PS: avete letto nell' articolo sulla nuova piattaforma amd umpc del consumo del chipset intel abbinato ad atom?

A titolo di confronto le soluzioni Intel della famiglia Atom hanno TDP massimi per il processore sino a 4 Watt, mentre per il chipset di parla di valori variabili da 15,2 Watt a 22,2 Watt.

Ciao Viger,

guarda, a 'sto punto, viste le tue reiterate perplessità, la tua insoddisfazione e il tuo pessimismo generatore di decine di post quotidiani, ti consiglio caldamente di metterti l'animo in pace e di aspettare la prossima generazione di net-book, in arrivo minimo tra tre mesi, massimo tra sei. Potrai scegliere tra Atom dual-core, Via Nano e - sempre che non si tratti del solito "esercizio di stile" di AMD - anche della ancora embrionale piattaforma AMD che hai citato. Ci saranno in ballo i nuovi Dell, i Gigabyte, l'ECS, la centesima incarnazione dell'EeePc e, forse, nientemeno che Apple. Ti basta? Tutto ciò, sempre che tu ti rassegni ad aspettare ancora qualche mese.

Oppure, soluzione alla portata di chiunque, la smetti di fare il pianto greco sullo Wind e ti metti di buzzo buono ad aspettare ancora un po' per acquistarlo. Poi, se non ne sarai soddisfatto, considerato che lo Wind, al pari dell'Iphone, è attualmente uno degli oggetti più attesi e desiderati, potrai rivenderlo celermente e con estrema facilità, senza peraltro perderci.

Il tutto, senza alcun intento polemico.:)

Ciao!

viger
01-07-2008, 08:15
.

Il tutto, senza alcun intento polemico.:)

Ciao!

Non sono uno che si accontenta è vero e non sono certo uno che per un pezzo di plastica costruisce blog o ne decanta lodi sul forum. Per me rimangono pezzi di plastica, ma capisco ora che per alcuni possono essere degli idoli sacri.

Se ti piace cosi tanto parlare di me qui, puoi anche dedicarmi un thread ufficiale e perchè no anche un sito web.

Non capisco l' attinenza del tuo intervento in questo thread.
Se ti sembra non polemico il tuo intervento, ne farò anche io di simili su di te però nei canali giusti non in mezzo ad una discussione in cui si parla del Wind :rolleyes:

Cerchiamo di essere meno etusiasti della roba che si paga, perchè se devi pure diventare fan di una azienda che non pensa ad altro che ai propri profitti sei proprio disperato. O pensi che ti ringrazieranno con una medaglia per aver scelto un UMPC al posto di un altro?

Per me è un pezzo di plastica che tarda e che non ho visto se non in foto, quando lo avrò in mano potrò parlarne. Per ora MSI per me si è presa solo i suoi comodi, tanta pubblicità ma poca sostanza, tante promesse ma non si è visto ancora nulla nei negozi e parlo anche dei negozi in oriente dove i prodotti Asus venivano venduti 1 mese prima di qui.

alesc
01-07-2008, 08:37
A titolo di confronto le soluzioni Intel della famiglia Atom hanno TDP massimi per il processore sino a 4 Watt, mentre per il chipset di parla di valori variabili da 15,2 Watt a 22,2 Watt.[/I]

L'ho già detto di là dove hai preso sti numeri , ma vedo che non mi si caga. Sarò più esplicito.
Sono numeri alquanto dubbi e molto probabilmente sbagliati. Mi spiace che HWUP abbia poco approfondito la questione e si sia accodata al gioco dello spara numeri che va tanto di moda su ste nuove piattaforme. I numeri più accreditati e sensati che ho letto in giro sul TDP dell'accoppiata chipset intel sono nel range 6-9 watt, l'Atom in questione invece è dato per 2.5 watt, 4 watt valgono per la versione "desktop". Preciso che questi numeri sono tuttaltro che certi e mi piacerebbe che qualcuno, HwUp in primis, facesse chiarezza; non ho molte speranze.
Anche i numeri dati per M690 e SB600 (8+3 watt) mi lasciano qualche dubbio.

Anake
01-07-2008, 10:12
Ciao a tutti, ho visto che su spider146.com (http://www.spider146.com/ita/main.php) c'è il wind in vendita a 379€ + 7 di spedizione. Mi sembra però che ci sia il preordine solo per il modello bianco

andrea80
01-07-2008, 10:36
se oltre alla homepage sfogli qualche pagina in più vedi che ci sono anche gli altri colori ;) stranamente però il prezzo diventa 385,71 e la spedizione varia da 7 a 18 euro a seconda del metodo che scegli.
cmq anche lì lo danno per il 15 luglio, anche se la tempistica di quel sito non sempre è rispettata... a volte ho aspettato settimane per roba che davano disponibile a magazzino...

gianfryis
01-07-2008, 10:40
Su quest'altro sito (segnalato da trovaprezzi) lo danno disponibile in magazzino per l'11 luglio e ci sono tutti e 3 i colori forse ci siamo

http://www.computers-vendita-online.com/u100-wind-white-80gb-p-4337.html?from=TROVAPREZZI

bertans
01-07-2008, 11:46
Ecco il domandone della giornata (magari è già stato posto ma seguo questo thread da pagina 60):

la versione italiana del buon MSi Wind U100 sarà dotata di tastiera italiana od inglese? :confused:

Il Bertans (che ripiegherà su un EEEPC 900 nel caso MSi non dovesse consegnare prima dell'estate)

Armisael
01-07-2008, 12:15
Credo proprio tastiera italiano... non vedo perchè dovrebbe essere altrimenti.

darioking90
01-07-2008, 12:43
ho telefonato a computercity
mi hanno garantito entro questa settimana:)

Armisael
01-07-2008, 12:48
Boh... allora speriamo :)

ALRAPONE
01-07-2008, 12:52
ho telefonato a computercity
mi hanno garantito entro questa settimana:)

io continuo comunque ad essere pessimista.... se arrivassero nella settimana tra il 21 e il 27 ci metterei la firma ora

Luke1970
01-07-2008, 13:02
io continuo comunque ad essere pessimista.... se arrivassero nella settimana tra il 21 e il 27 ci metterei la firma ora

Se hanno detto che arriva a giorni perché essere pessimisti.
Computercityhw mi sembra una azienda seria seria, non vedo motivi per dubitarne, dopotutto durante la fase dell'ordinazione dicono chiaramente come stanno e le cose e soprattutto, al contrario di molti altri furbetti, non pretendono nessun pagamento anticipato.
Aspettiamo e vediamo tanto ci vuole poco a sapere come stanno le cose

linusx
01-07-2008, 13:16
Ecco il domandone della giornata (magari è già stato posto ma seguo questo thread da pagina 60):

la versione italiana del buon MSi Wind U100 sarà dotata di tastiera italiana od inglese? :confused:

Il Bertans (che ripiegherà su un EEEPC 900 nel caso MSi non dovesse consegnare prima dell'estate)

ovviamente italiana.

ma forse non ho capito la domanda. :confused: :confused:

technonoise
01-07-2008, 13:27
Medion ha reso noto il prezzo della batteria a sei celle per il clone di Wind, l'Medion Akoya E1210 che e' gia' disponibile in germania.
Secondo blogeee.net dovrebbe essere di 99.9 € :doh:

"A noter que Médion annonce déjà la disponibilité prochaine d’une batterie 5200 mAh (99.90€ !) en 6 cellules et d’un graveur USB (69.90€)"

Medion Unbox (http://www.blogeee.net/2008/07/01/premier-deballage-medion-akoya-e1210/)

manowar84
01-07-2008, 14:47
uno dei miei negozi di fiducia, rienditore msi, mi ha detto che venerdì 4 gli arrivano.... sono pessimista ma speriamo bene! :D

bertans
01-07-2008, 14:48
ovviamente italiana.

ma forse non ho capito la domanda. :confused: :confused:

Scusatemi, sono stato poco chiaro nel porre la domanda... il mio dubbio è nato dalla recensione indicata da andros10 (quella polacca) dove la tastiera era quella americana standard. Il mio dubbio, pur non sapendo che diavolo di tastiera possono usare in Polonia, era che le tastiere fossero tutte uguali! :mbe:

Ma penso che solo aprendo la scatola potremo avere conferma di questa cosa! :eek:

Il Bertans (che da domani tempesterà di chiamate tutti i fornitori possibili)

walter sampei
01-07-2008, 14:58
Scusatemi, sono stato poco chiaro nel porre la domanda... il mio dubbio è nato dalla recensione indicata da andros10 (quella polacca) dove la tastiera era quella americana standard. Il mio dubbio, pur non sapendo che diavolo di tastiera possono usare in Polonia, era che le tastiere fossero tutte uguali! :mbe:

Ma penso che solo aprendo la scatola potremo avere conferma di questa cosa! :eek:

Il Bertans (che da domani tempesterà di chiamate tutti i fornitori possibili)

probabilmente per le recensioni online stanno spedendo in giro per il mondo i soliti 7 o 8 prototipi ;)

davxx2002
01-07-2008, 15:11
anche il mio negoziante dove l'ho ordinato mi ha detto che dal tracking in suo possesso la consegna e' prevista in settimana.
Staremo a vedere ma qualcosa finalmente si muove.:muro:

walter sampei
01-07-2008, 15:35
inizia ad apparire sui listini dei vari negozi, a poco meno di 400 e

viger
01-07-2008, 15:52
L'ho già detto di là dove hai preso sti numeri , ma vedo che non mi si caga. Sarò più esplicito.
Sono numeri alquanto dubbi e molto probabilmente sbagliati. Mi spiace che HWUP abbia poco approfondito la questione e si sia accodata al gioco dello spara numeri che va tanto di moda su ste nuove piattaforme. I numeri più accreditati e sensati che ho letto in giro sul TDP dell'accoppiata chipset intel sono nel range 6-9 watt, l'Atom in questione invece è dato per 2.5 watt, 4 watt valgono per la versione "desktop". Preciso che questi numeri sono tuttaltro che certi e mi piacerebbe che qualcuno, HwUp in primis, facesse chiarezza; non ho molte speranze.
Anche i numeri dati per M690 e SB600 (8+3 watt) mi lasciano qualche dubbio.

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-prime-immagini-dell-anti-atom-di-amd_25813.html

Se hai ragione tu meglio così davvero, anche se comunque il sistema avrei preferito fosse bilanciato con soluzioni proprietarie nate con uno sguardo al futuro (chipset green del 2008), non scarti di chipset da celeron M.

alerax
01-07-2008, 16:37
sono arrivati!

http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili__MSI-wind-pc-GIA-A-NOSTRO-MAGAZZINO_W0QQitemZ300238237783QQadnZComputerQ20PortatiliQQadiZ6472QQcmdZViewItem?hash=item300238237783&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

chiamato al tel conferma che li ha disponibili, la prox settimana arrivano i neri.

sharon
01-07-2008, 16:45
sono arrivati!

http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili__MSI-wind-pc-GIA-A-NOSTRO-MAGAZZINO_W0QQitemZ300238237783QQadnZComputerQ20PortatiliQQadiZ6472QQcmdZViewItem?hash=item300238237783&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

chiamato al tel conferma che li ha disponibili, la prox settimana arrivano i neri.

Chi è di livorno vada a prenderlo subito:sofico:

viger
01-07-2008, 16:47
Medion ha reso noto il prezzo della batteria a sei celle per il clone di Wind, l'Medion Akoya E1210 che e' gia' disponibile in germania.
Secondo blogeee.net dovrebbe essere di 99.9 € :doh:

"A noter que Médion annonce déjà la disponibilité prochaine d’une batterie 5200 mAh (99.90€ !) en 6 cellules et d’un graveur USB (69.90€)"

Medion Unbox (http://www.blogeee.net/2008/07/01/premier-deballage-medion-akoya-e1210/)

sono 6 celle , la 6 celle dei q45 costa 137euro...

ecco perchè vanno valutati bene i costi, potrebbe venire a costare parecchio in più del Eee Pc 1000 che ha di base la 6 celle.

alerax
01-07-2008, 16:55
Chi è di livorno vada a prenderlo subito:sofico:

e posti subito dopo le impressioni!!!!! MUOVETEVI C.....pso! :muro:

alerax
01-07-2008, 16:58
Sono proprio arrivati!!!
Anche questo li ha disponibili subito :D :D :D

http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili__MSI-Wind-DISPONIBILE-bianco-rosa-nero-Novita-10-1-1KG_W0QQitemZ350075416545QQadnZComputerQ20PortatiliQQadiZ6472QQcmdZViewItem?hash=item350075416545&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

makka
01-07-2008, 17:02
Mamma mia !!
Speculazione a 1000 !!
:muro:

viger
01-07-2008, 17:07
beh almeno ne ha 10 vuol dire che non sono roba di contrabbando

o roba da recensioni :)

fak3
01-07-2008, 17:12
Sono proprio arrivati!!!
Anche questo li ha disponibili subito :D :D :D

http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili__MSI-Wind-DISPONIBILE-bianco-rosa-nero-Novita-10-1-1KG_W0QQitemZ350075416545QQadnZComputerQ20PortatiliQQadiZ6472QQcmdZViewItem?hash=item350075416545&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
450 euro compresa la spedizione.. sono pazzi su ebay

Armisael
01-07-2008, 17:17
Mah... speriamo che oltre che a questi speculatori del cavolo arrivino anche ai negozi da cui abbiamo preordinato. Tra l'altro pare ci sia più disponibilità del bianco ed io per fortuna ho ordinato quel colore :P

linusx
01-07-2008, 17:18
450 euro compresa la spedizione.. sono pazzi su ebay

vi ricordate l'eeepc 701 venduto a 350 euro?

:D :D

Sapo117
01-07-2008, 17:36
Oggi sono arrivati da Eastek, domani arrivano da Brevi.

Intanto guardate un simpatico video fatto da un mio collega francese....

Figo no?

http://fr.youtube.com/watch?v=2btzPY7xX-o

walter sampei
01-07-2008, 17:38
Oggi sono arrivati da Eastek, domani arrivano da Brevi.

Intanto guardate un simpatico video fatto da un mio collega francese....

Figo no?

http://fr.youtube.com/watch?v=2btzPY7xX-o

a me piacerebbe vedere un confronto con il concorrente amd, che ha chipset video con i vertex in hw e accelerazione video migliore, e processore piu' tosto ;)

Luke1970
01-07-2008, 17:45
a me piacerebbe vedere un confronto con il concorrente amd, che ha chipset video con i vertex in hw e accelerazione video migliore, e processore piu' tosto ;)

io mi accontenterei "solo" di averne in mano uno di questi wind, i confronti lasciano il tempo che trovano e considerato il prezzo che hanno questi sub-nb direi che si sta aprendo la stagione del compro/vendo a ripetizione fino a che non si troverà quello ideale.

walter sampei
01-07-2008, 17:51
io mi accontenterei "solo" di averne in mano uno di questi wind, i confronti lasciano il tempo che trovano e considerato il prezzo che hanno questi sub-nb direi che si sta aprendo la stagione del compro/vendo a ripetizione fino a che non si troverà quello ideale.

de gustibus, personalmente in questi casi cerco un prodotto che rispecchi le mie esigenze. e quando ne trovo uno adatto resto con quello il piu' possibile e lo sfrutto al massimo, il compro/vendo non mi piace ;)

Luke1970
01-07-2008, 18:04
de gustibus, personalmente in questi casi cerco un prodotto che rispecchi le mie esigenze. e quando ne trovo uno adatto resto con quello il piu' possibile e lo sfrutto al massimo, il compro/vendo non mi piace ;)

certo, faccio anche io cosi tant'é che ritengo il Wind oltre che il top x le mie esigenze, il migliore sub-nb sul mercato, se non altro gli 80 gb di HD già ne giustificano l'acquisto, ma siccome in vista del prossimo autunno ci sarà molta carne sul fuoco perché non fare un pò di esperienza su questi primi modelli??? E se poi non ci si riesce neanche a scrivere perché ha i tasti troppo piccoli che cosa te ne fai di piattaforme proprietarie e prestazioni video migliori?? Ho provato un eee pc devo dire che la tastiera non é comodissima e per scrivere bisogna avere pazienza e farci molta pratica, non é sempre tutto oro quello che luccica.
Secondo me questi nb vanno presi per quello che sono, io per esempio lo userò come muletto per emule, non ci installerò nessun programma di produttività personale od altra mondezza sporca registri, lo apro installo il buon vecchio AVG poi Emule adunanza e giù dritto a palla, mi becco un virus??? sdraio tutto e ricomincio, 5 minuti e sono di nuovo online alla faccia di norton mcafee nod32 e compagnia cantando.

denny710
01-07-2008, 18:06
ciau a tutti.....partecipo anche io alla discussione:
ho contattato il rivenditore msi più vicono a casa mia e mi ha risposto così

"ho sentito il fornitore, mi ha dato come data di arrivo al loro magazzino mercoledi 3 luglio, il che significa che gia' venerdi potrei averli qui. L'unica cosa e' che sono praticamente tutti prenotati i modelli pink e ce ne sono circa 300 di disponibili per il preorder di white, mentre ce ne sono oltre 500 di black"

quindi come numeri non ci dovrebbero essere problemi secondo me...
.....speriamo sia vero!
ciauuuuuuu

Rogermcallen
01-07-2008, 18:08

quoto in pieno! :D
Non vi dico quando mi arriva perchè l'altra scrivendolo qua l'ho gufata :D ma molto pressssto!

Armisael
01-07-2008, 18:14
Speriamo bene ragazzi :)

Luke1970
01-07-2008, 18:21
Forse é stato già detto, si sa niente con quale SP arriverà?
SP2 o SP3?

walter sampei
01-07-2008, 18:21
Forse é stato già detto, si sa niente con quale SP arriverà?
SP2 o SP3?

3, se non sbaglio

sharon
01-07-2008, 18:29
[QUOTE=Sapo117;23129413]Oggi sono arrivati da Eastek, domani arrivano da Brevi.

Da Eastek quanto costa? voi che siete di Roma andate a prenderlo.:sofico:

Armisael
01-07-2008, 19:14
sp3 comunque continuo a sostenere che i fornitori non vendono a gente senza p.iva.

andros10
01-07-2008, 19:31
Ciao a Tutti,

Due nuovi video da mobilecomputermag.com, un sito inglese.

Un video sullo spacchettamento dell’MSI Wind (notate che la scatola, a differenza di altre, non contiene la custodia):

http://www.mobilecomputermag.co.uk/20080701635/see-the-msi-wind-being-removed-from-its-box.html

Video-review molto interessante, con una comparazione tra lo Wind, l’Acer Aspire One e l’EeePc 901:

http://www.mobilecomputermag.co.uk/20080701637/msi-wind-hands-on-video-and-aspire-one/eee-pc-901-comparisons.html

E' proprio vero:) , lo Wind sarebbe già arrivato in Italia: ho chiamato MonClick, dove ho ordinato l’MSI Wind due settimane fa, e mi hanno detto che la prima fornitura raggiungerà i loro magazzini entro pochi giorni; chi l’ha ordinato già a maggio lo riceverà quanto prima, mentre chi non rientra tra i primi ad averlo ordinato - come me:( - dovrà aspettare la seconda fornitura, in arrivo il 24 luglio:mad:

Jeeg126
01-07-2008, 19:55
non so se avete notato, ma rispetto ai prototipi la tastiera definitiva del wind presenta una piacevole sorpresa: il tasto invio adesso è molto più ampio.

sharon
01-07-2008, 19:57
Provincia di Bologna da domani si potra andare a ritirare e costa 399:sofico:
http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili__MSI-WIND-PC-U100-ANTEPRIMA-ITALIANA-PRENOTALO_W0QQitemZ160256822275QQadnZComputerQ20PortatiliQQadiZ6472QQcmdZViewItem?hash=item160256822275&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Pif
01-07-2008, 20:05
Provincia di Bologna da domani si potra andare a ritirare e costa 399:sofico:
http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili__MSI-WIND-PC-U100-ANTEPRIMA-ITALIANA-PRENOTALO_W0QQitemZ160256822275QQadnZComputerQ20PortatiliQQadiZ6472QQcmdZViewItem?hash=item160256822275&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Scusate ma il "prezzo giusto" levate speculazioni varie quanto sarebbe ?

Ethian90
01-07-2008, 20:30
ragazzi ma portando il wind nel bauletto del motorino(e quindi soggetto a vari sbalzi) c'è il rischio che l'hd si possa rompere o servono comunque botte più forti per causare danni all'hd?

ALRAPONE
01-07-2008, 21:17
io nel bauletto del motorino non ci metterei neanche il cellulare senza una qualsiasi protezione... per il cell puo andar bene anche avvolgerlo in un maglione , per il wind opterei per qualcosa di simile ad una custodia per macchine fotografiche....
PRIMA LO ABBIAMO TRA LE MANI PRIMA POSSIAMO PENSARE AD UNA CUSTODIA !

io se in molti hanno scelto di ordinare da computercityhw avrò da aspettare la seconda mandata sicuramente....

greatkekko
01-07-2008, 22:01
No macchè lasciarlo nel baule del motorino così significa proprio darlo in pasto ai pesciecani.
Tanto vale che lo lanci dalla finestra, così prende UNA botta ma BUONA, anziché un migliaio piccole.. che comunque otterresti lo stesso risultato!!
Scherzi a parte, evita di lasciarlo così.
Se hai questa necessità, opta per un modello con memoria a stato solido.

ALRAPONE
01-07-2008, 22:13
No macchè lasciarlo nel baule del motorino così significa proprio darlo in pasto ai pesciecani.
Tanto vale che lo lanci dalla finestra, così prende UNA botta ma BUONA, anziché un migliaio piccole.. che comunque otterresti lo stesso risultato!!
Scherzi a parte, evita di lasciarlo così.
Se hai questa necessità, opta per un modello con memoria a stato solido.

non intendevo questo... tutti i miei compagni portano i loro pc di 15" p 17" in motorino e perciò anche con questo potrai farlo di sicuro . Però devi trovare qualcosa che non lo faccia sbattere contro le pareti rigide del bauletto. Il solo sballottolamento non crea danni nè agli hard disk tradizionali nè agli ssd IMHO

technonoise
01-07-2008, 22:38
Ciao a Tutti,

Due nuovi video da mobilecomputermag.com, un sito inglese.

Un video sullo spacchettamento dell’MSI Wind (notate che la scatola, a differenza di altre, non contiene la custodia):

http://www.mobilecomputermag.co.uk/20080701635/see-the-msi-wind-being-removed-from-its-box.html

Video-review molto interessante, con una comparazione tra lo Wind, l’Acer Aspire One e l’EeePc 901:

http://www.mobilecomputermag.co.uk/20080701637/msi-wind-hands-on-video-and-aspire-one/eee-pc-901-comparisons.html

E' proprio vero:) , lo Wind sarebbe già arrivato in Italia: ho chiamato MonClick, dove ho ordinato l’MSI Wind due settimane fa, e mi hanno detto che la prima fornitura raggiungerà i loro magazzini entro pochi giorni; chi l’ha ordinato già a maggio lo riceverà quanto prima, mentre chi non rientra tra i primi ad averlo ordinato - come me:( - dovrà aspettare la seconda fornitura, in arrivo il 24 luglio:mad:

La versione "retail" da loro provata non aveva nemmeno la funzione di overclock! Da quanto dice il tester nel forum msiwind.net, msi ha preferito eliminare questa feature (mantenendo quella di under clock per risparmio energetico) poche' non ha la certezza che la cpu possa sopportare un overclock continuo.

Yes, MSI has confirmed that the overclocking feature has been removed. As on the Eee PC 901, the CPU still drops a few MHz (I'm guessing 200MHz, but see below) on battery power to make better use of the battery, and the keyboard shortcut is there just to (presumably) override this.

I say 'presumably' since the CPU or the keyboard shortcut isn't behaving as intended on our units, but I should know more tomorrow when MSI get back to me. Just to reiterate though, the overclock option is deliberately absent -- MSI wasn't confident that the CPU could cope with it long-term and didn't want to deal with any resulting RMA issues.

A questo punto, schermo da 10ì e bt a parte, l'acer one ha le stesse caratteristiche e costa un po' meno..

fonte msiwind.net inglese (http://forums.msiwind.net/general-discussion/msi-wind-videos-t694.html)

carobeppe
01-07-2008, 23:39
Confermo la notizia di Brevi: oggi sono andato dal mio negozio di fiducia (gestito da amici) e mi hanno detto che a Brevi arriverà domani (due luglio)

carobeppe
02-07-2008, 00:12
...cioè oggi!

Armisael
02-07-2008, 02:37
L'utente di msiwind.net comunque dice che ha avuto casini e che non gli si vedono più i popup a schermo dell'abilitazione dei tasti Fn ma dice anche che la funzione boost funziona anche se non gli appare il popup e lui sicuramente ha una versione da distribuzione

technonoise
02-07-2008, 08:58
Forse e' anche per questo che ci sono stati ritardi, magari quanlche wind di test overcloccato si e' fuso ed hanno dovuto fare un passo indietro.. Cmq e' strano perche' se non ricordo male l'EEEPC 901 dovrebbe avere l'overclock.. mah! :rolleyes:

iDiego
02-07-2008, 09:00
Raga stanno arrivandoooo!!
Guardate questo Unboxing!!

http://www.youtube.com/watch?v=Re6I4ZkwFHA

Peccato per la cuatodia che mancaaa!!

Tra poco telefono al rivenditore dove l'ho prenotato...
rientro tra i primi 5!!!

:stordita:

arakan74
02-07-2008, 09:01
E' o.t., ma da mediaWorld hanno in prevendita l'aspire one, dal 26 luglio. a 299!!!

Lucky Black
02-07-2008, 09:14
peccato che manca ma dove si può trovare....

oggi arriva e non mi va di lasciarlo nudo :D :D :D

Armisael
02-07-2008, 09:47
La custodia non è mai stata presente nella scatola principale ma in una bustina di cellophan a parte, questo ancora non vuol dire che non ce la daranno inclusa nel prezzo

arakan74
02-07-2008, 09:59
....oggi arriva e non mi va di lasciarlo nudo :D :D :D

ma come hai fatto?????

iDiego
02-07-2008, 09:59
Ho telefonato, ne arrivano 4!!

io sono il quinto, ma se faccio del pressing forse riesco a beccarne uno!!
Alle 17e30 devo ritelefonare

.... ansiaaaaaa:muro:

pr3drag
02-07-2008, 10:14
iDiego, che giorno hai fatto la prenotazione?

davxx2002
02-07-2008, 10:35
Dal mio negoziante sono appena arrivati in settimana ha detto che me lo consegna.Non vedo l'ora FINALMENTE!!!
Ha detto che la settimana prox arrivano le borse ed i drive esterni.
Borse a 20 euro e drive a 99 euro.

Armisael
02-07-2008, 10:41
Borsa a 20€? Secondo me ci ricaricano loro su ed inizialmente doveva essere inclusa...

arakan74
02-07-2008, 10:48
Confido nella grossa distribuzione!!
Tanto per evitare speculazioni assurde!!

iDiego
02-07-2008, 11:03
iDiego, che giorno hai fatto la prenotazione?

L'ho fatta 10 giorni fa in un negozio MSI di Querceta!

infrty
02-07-2008, 11:22
ho visto che la prenotazione ,gia si puo fare anche da mediaword.

pr3drag
02-07-2008, 11:26
L'ho fatta 10 giorni fa in un negozio MSI di Querceta!

Si, te lo chiedo perchè anche io l'ho fatta lì il 25 giugno

greatkekko
02-07-2008, 11:28

quoto

Luke1970
02-07-2008, 11:32
Io ho prenotato da computercityhw il 16 giugno scorso qualcuno ha l'ha fatto prima? Ha avuto già conferma dell'arrivo? Nello stato dell'ordine leggo:
"Prossima evasione" e nel dettaglio "Arrivo entro fine mese" intendevano giugno però non luglio....qualcuno ne sa di più?

pr3drag
02-07-2008, 11:33
ho visto che la prenotazione ,gia si puo fare anche da mediaword.

Sicuro? dove l'hai visto? SU mediaw. ho visto la prenotazione dell'Acer Aspire one, ma non del MSI Wind.

Sarebbe interessante perchè al Mediaw. si può ottenere anche con il contributo co.co.pro. (-200 Euro!)

sharon
02-07-2008, 11:42
Scusate ma il "prezzo giusto" levate speculazioni varie quanto sarebbe ?

Il prezzo giusto senza speculazioni è non più di 399,00 euro

animalenotturno
02-07-2008, 11:46

infatti....

se si tratta di aspettare settembre, alla fine se non serve con urgenza e per fini veramente utili, avere qualche prova veramente customer non può che essere una certezza in più... in fondo sono 400 euro, per qualcuno saranno bazzecole, per me no :read: :read:

e cmq per me finchè non mettono le 6 celle di serie se lo tengono...

aspetto solo l'acer One con 80 gb di hard disk :read: :read: :read:

Pif
02-07-2008, 11:47
Il prezzo giusto senza speculazioni è non più di 399,00 euro

Grazie !!

animalenotturno
02-07-2008, 11:49
secondo voi a Natale calerà?
o comunque monterà un sei celle allo stesso prezzo? :mad: :mc: :O :O :O

linusx
02-07-2008, 11:55
infatti....

se si tratta di aspettare settembre, alla fine se non serve con urgenza e per fini veramente utili, avere qualche prova veramente customer non può che essere una certezza in più... in fondo sono 400 euro, per qualcuno saranno bazzecole, per me no :read: :read:

settembre?!?!?!
ma da domani si trovera' ovunque o quasi.....

e poi basta con la storia delle 6 celle: il wind con 6 celle costera' probabilmente di piu...sara' piu brutto e pesera' di piu' (senza contare che devi aspettare settembre veramente :)))

Rogermcallen
02-07-2008, 11:58
Ce l'ho!!! Yuppiiiii ora lo monto!!!
Se avete qualche richiesta di test particolare chiedete... :D :D :D

animalenotturno
02-07-2008, 11:59
settembre?!?!?!
ma da domani si trovera' ovunque o quasi.....

e poi basta con la storia delle 6 celle: il wind con 6 celle costera' probabilmente di piu...sara' piu brutto e pesera' di piu' (senza contare che devi aspettare settembre veramente :)))

quasi ovunque ? intendi negli store on line o anche nei centri commerciali?

cmq aspetto le vostre recensioni, se sarà disponibile senza difficoltà lo prenderò, in caso dovesse essere come per l'asus eee prima edizione che era introvabile aspetto settembre per forza e magari faccio un pensierino all'acer :read: :read: :read: :read:

animalenotturno
02-07-2008, 12:00

primo... Grazie per la disponibilità... mi interessa soprattutto

1- batteria (nei prox giorni facci sapere come va sta 3 celle)

2- :read: come ti trovi con i tasti e la webcam

ps complimenti per la fortuna....

:read: :read:

Luke1970
02-07-2008, 12:05
secondo voi a Natale calerà?
o comunque monterà un sei celle allo stesso prezzo? :mad: :mc: :O :O :O

Ti dico la mia, col successo planetario che stanno riscuotendo questi dispositivi non mi stupirei che il nostro beneamato Wind vada in soffitta ben prima di Natale e che x quel periodo, se ancora sarà prodotto, non varrà più di 150 euro. A livello HW ci sono molte altre implementazione possibili ed utili da poterci fare sopra, mi riferisco innanzitutto ad un aumento delle capacità delle batterie che x un dispositivo mobile deve essere prioritario, leggo dalle prove che le 3 celle garantiscono una durata di 2,5 h risicatissime. Questo dato fa ridere considerato che questi oggetti hanno come peculiarità proprio la mobilità e quindi devono necessariamente avere una super autonomia.
Nel prossimo futuro, ovvero quando avranno capito quale dovrà essere il form factor standard e mi riferisco soprattutto alla diagonale del pannello se da 8,9" o 10,2", vedo bene l'implementazione delle specifiche 802.11n, quelle legate ad un dispositivo UMTS, dei dischi da 1,8" più capienti e soprattutto alla possibilità di abbinamento di una soluzione touch screen e all'inserimento del modulo GPS, questo nell'immediato poi chissà.....

Lucky Black
02-07-2008, 12:06

domanda c'è la custodia insieme.... ???

davxx2002
02-07-2008, 12:08
Si vorrei saperlo anche io c'e' una mini custodia all'interno come nell'ASUS??

animalenotturno
02-07-2008, 12:08
Ottima analisi... solo che tutto si gioca sui tempi... se ci pensiamo bene fra il 900 e il 700 eee asus è passato un bel po'... di qui a dicembre è difficile prevedere grossi sconvolgimenti... io cmq ci spero, almeno per quanto riguarda la concorrenza.
Secondo me più che l'evoluzione Hardware (mi sa che hanno interesse a mettere componenti di bassa qualità) ciò che potrebbe giocare a favore di noi utenti è prevalentemente :read: la concorrenza

tellone
02-07-2008, 12:13
Ottima analisi... solo che tutto si gioca sui tempi... se ci pensiamo bene fra il 900 e il 700 eee asus è passato un bel po'... di qui a dicembre è difficile prevedere grossi sconvolgimenti... io cmq ci spero, almeno per quanto riguarda la concorrenza.
Secondo me più che l'evoluzione Hardware (mi sa che hanno interesse a mettere componenti di bassa qualità) ciò che potrebbe giocare a favore di noi utenti è prevalentemente :read: la concorrenza

ottima analisi armandillo ( ehm, voglio dire animalenotturno ) :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

Armisael
02-07-2008, 12:14

Intanto complimenti :). Ora con le domande
1) C'è la custodia?
2) Funziona il tasto overclock/underclock? (underclock a batteria, overclock solo se collegato a rete. Controlla con cpu-z che funzioni in caso)
3) Come reattività com'è?

Grazie in anticipo

animalenotturno
02-07-2008, 12:16
Magari se puoi posta anche qualche foto... :read: :read: :read:

davxx2002
02-07-2008, 12:18
Se volete posso creare un Forum per questo portatile cosi possiamo discutere di tutto comprese le novita'.
Fatemi sapere se interessati altrimenti non ci perdo neanche tempo.

animalenotturno
02-07-2008, 12:19
:nono: :nono: :nono:

potreste eventualmente dire anche il sito da cui lo avete ordinato e preso (via via che lo ritirete con certezza?!)

animalenotturno
02-07-2008, 12:20
Se volete posso creare un Forum per questo portatile cosi possiamo discutere di tutto comprese le novita'.
Fatemi sapere se interessati altrimenti non ci perdo neanche tempo.

un nostro utente lo aveva già creato, ed aveva avuto anche un discreto successo, però non è ammesso dal regolamento per ovvi motivi "concorrenziali" :read:

io comunque aderirei :O

sharon
02-07-2008, 12:22
Rogermcallen ha acquistato a Firenze e costa 429,00 euro:muro:

animalenotturno
02-07-2008, 12:25
assurdo... ma un negozio virtuale o dal vivo e con o senza spedizione?

Armisael
02-07-2008, 12:26
Il mio è un blog e non un forum. Il forum è di fatto superfluo in quanto c'è già questo. Il blog voleva essere complementare per raccogliere meglio tutte le notizie (e comunque il progetto ancora va avanti anche se non lo nomino per evitare sospensioni)

animalenotturno
02-07-2008, 12:28
Il mio è un blog e non un forum. Il forum è di fatto superfluo in quanto c'è già questo. Il blog voleva essere complementare per raccogliere meglio tutte le notizie (e comunque il progetto ancora va avanti anche se non lo nomino per evitare sospensioni)

perfetto scusa... è passato del tempo... :read:

gli sto cmq dando un' occhiata

sharon
02-07-2008, 12:28
assurdo... ma un negozio virtuale o dal vivo e con o senza spedizione?

Dal vivo dato che siamo di Firenze, ho appena chiamato, hanno ancora disponibile ma non acquisto a questo prezzo, acquisterò solo a non più di 399,00 euro.
Per chi è di Roma c'è Eastek e da Brevi.

animalenotturno
02-07-2008, 12:31
Ho capito, grazie per l'informazione. Casomai trovassi sempre dal vivo qualcosa in città o in regione, fammi sapere per favore... naturalmente a 399 grazie :)

Crush
02-07-2008, 12:33
perchè dite non più di 399? non era 420 il prezzo ufficiale?

Armisael
02-07-2008, 12:34
Dal vivo dato che siamo di Firenze, ho appena chiamato, hanno ancora disponibile ma non acquisto a questo prezzo, acquisterò solo a non più di 399,00 euro.
Per chi è di Roma c'è Eastek e da Brevi.
Scusa ma entrambi i siti sono di fornitori che richiedono registrazione se non sbaglio. Hai la certezza che vendano all'utente finale? Io non credo

Rogermcallen
02-07-2008, 12:36
la custodia non c'è...

Rogermcallen ha acquistato a Firenze e costa 429,00 euro:muro:

Esatto... alla fine preferisco spendere 20€ in più e prenderlo qui vicino casa mia, che compralo online con tutti gli svantaggi connessi ^^

Comunque dite che devo far caricare la batteria completamente prima di accenderlo? No perchè mi sto proccupando.. :confused:
Comunque sto facendo foto etc che stasera metterò online ^^

sharon
02-07-2008, 12:37
perchè dite non più di 399? non era 420 il prezzo ufficiale?
Perchè devo pagare 429 se altri vendono a 399,00?
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=&cur=&pid=ZCN20647&cid=&did=&sr=0
http://www.monclick.it/vendita_notebook_MSI&explode=marca

animalenotturno
02-07-2008, 12:38
Grazie Roger :) :) :)

animalenotturno
02-07-2008, 12:38
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=&cur=&pid=ZCN20647&cid=&did=&sr=0

infatti.. a me con fotodigit il preordine che poi ho annullato era di 405 euro spedizione fino a casa inclusa...

Armisael
02-07-2008, 12:42
Il mio negoziante di fiducia ha consultato il listino di brevi e dice che non tratta proprio msi =_=

viger
02-07-2008, 12:43
Rogermcallen batti un colpo stiamo aspettando i tuoi pareri :D

batteria 3 celle? quanto segna in win xp?

Se riesci mi metti una foto con lo schermo lcd piegato al massimo angolo thx.

viger
02-07-2008, 12:45

beh il negozio dove mi servo io ha diversi fornitori, uno vende online l' Eee Pc 900 a 412€ mentre in negozio lo compri direttamente a 399.

Rogermcallen
02-07-2008, 12:51
Si la batteria è a 3 celle... adesso sto facendo l'installazione...
Mi era presa malissimo perchè accendendolo dopo la schermata di botto con scritto MSI si spegneva... adesso ho bootato con F11 e selezionando l'hard disk e sta installando windows... :)
Comunque è davvero un bell'oggetto.. la qualità costruttiva sembra ottima...E lo schermo si vede benissimo... anche dai lati!

sharon
02-07-2008, 12:51
beh il negozio dove mi servo io ha diversi fornitori, uno vende online l' Eee Pc 900 a 412€ mentre in negozio lo compri direttamente a 399.

Online l'eeepc 900 con linux si trova a 350 euro:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN11720&did=226&sr=0
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=602222&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi
con xp 369,00 (con 5 euro di sconto se si registra)
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=604193&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi

brunzo
02-07-2008, 12:58
Nessuno conosce se si può trovare a Milano anche a 429? GRAZIE

Armisael
02-07-2008, 13:01
Ragazzi mi sto muovendo per farli prendere in giornata da un mio amico negoziante di Roma. In caso vi faccio sapere prezzo e tutto (ha anche il sito). Gli faccio verificare la disponibilità ed in caso oggi stesso glieli vado a ritirare io XD

fak3
02-07-2008, 13:05
a quando un bel unboxing? :D

davxx2002
02-07-2008, 13:14
Io cmq ho creato il forum lo trovate sotto sulla mia firma.Ripeto non e' a scopo pubblicitario ma solamente x creare un forum che ancora non esiste su questo computer.
Anzi cerco aiuto sullo sviluppo quindi se volete collaborate.
Grazie

JIMMY191285
02-07-2008, 13:17
Nessuno conosce qualche rivenditore in provincia di mialno??ho fatto l'ordine da monclick il 20/6...e ho chiamoto oggi,ma nn sanno quando gli arrivano...

markoghi
Io cmq ho creato il forum lo trovate sotto sulla mia firma.Ripeto non e' a scopo pubblicitario ma solamente x creare un forum che ancora non esiste su questo computer.
Anzi cerco aiuto sullo sviluppo quindi se volete collaborate.
Grazie
Grazie 1000! ;)

andrea80
Nessuno conosce se si può trovare a Milano anche a 429? GRAZIE

certo che si può trovare... http://www.msi-store.it/negozi.aspx
io l'ho prenotato a milano, e viene 409€ speriamo anche arrivi presto :)

JIMMY191285
02-07-2008, 13:19
certo che si può trovare... http://www.msi-store.it/negozi.aspx
io l'ho prenotato a milano, e viene 409€ speriamo anche arrivi presto :)

dove l'hai trovato??ho cercato anche io nei negozi segnalati da msi...grazie ciao

ALRAPONE
02-07-2008, 13:23
Ti dico la mia, col successo planetario che stanno riscuotendo questi dispositivi non mi stupirei che il nostro beneamato Wind vada in soffitta ben prima di Natale e che x quel periodo, se ancora sarà prodotto, non varrà più di 150 euro. A livello HW ci sono molte altre implementazione possibili ed utili da poterci fare sopra, mi riferisco innanzitutto ad un aumento delle capacità delle batterie che x un dispositivo mobile deve essere prioritario, leggo dalle prove che le 3 celle garantiscono una durata di 2,5 h risicatissime. Questo dato fa ridere considerato che questi oggetti hanno come peculiarità proprio la mobilità e quindi devono necessariamente avere una super autonomia.
Nel prossimo futuro, ovvero quando avranno capito quale dovrà essere il form factor standard e mi riferisco soprattutto alla diagonale del pannello se da 8,9" o 10,2", vedo bene l'implementazione delle specifiche 802.11n, quelle legate ad un dispositivo UMTS, dei dischi da 1,8" più capienti e soprattutto alla possibilità di abbinamento di una soluzione touch screen e all'inserimento del modulo GPS, questo nell'immediato poi chissà.....

non so cosa intendi per prossimo futuro ma x natale sono quasi certo che il prezzo del wind sarà praticamente lo stesso . A parità di caratteristiche resterà comunque al vertice certo a meno che ad autunno non si scopra che lo schermo non funziona, la batteria dura dopo 3 ricariche mezz'ora e l'hard disk si rompe solo a guardarlo... ma visto che credo che sia fatto con la massima attenzione e professionalità il mio consiglio resta quello di scegliere questo netbook .
Le innovazioni da te richieste potrebbero essere molto utili ( sopratutto il gps secondo me) ma si pagano care e già in molti giustamente storcono il naso davanti ad un prezzo di 400 euro. Io stesso se non lo pagassi 199 con lo sconto cococo avrei sicuramente rimandato l'acquisto....

Luke1970
02-07-2008, 13:32
non so cosa intendi per prossimo futuro ma x natale sono quasi certo che il prezzo del wind sarà praticamente lo stesso . A parità di caratteristiche resterà comunque al vertice certo a meno che ad autunno non si scopra che lo schermo non funziona, la batteria dura dopo 3 ricariche mezz'ora e l'hard disk si rompe solo a guardarlo... ma visto che credo che sia fatto con la massima attenzione e professionalità il mio consiglio resta quello di scegliere questo netbook .
Le innovazioni da te richieste potrebbero essere molto utili ( sopratutto il gps secondo me) ma si pagano care e già in molti giustamente storcono il naso davanti ad un prezzo di 400 euro. Io stesso se non lo pagassi 199 con lo sconto cococo avrei sicuramente rimandato l'acquisto....

Entro natale questi "giocattoli" costeranno molto meno in quanto per farsi la guerra ASUS DELL HP e ACER su tutti dovranno inventarsi qualcosa di strabiliante che ne dovrà sancire il "vincitore" o comunque fare emergere chi sarà o cosa il riferimento del settore. Ora come ora a me sembra ci sia solo una fortissima sperimentazione/competizione atta a comprendere da parte di questi colossi come muoversi nel futuro prossimo. Ho avuto in mano il 7" di ASUS delizioso ma scomodo e ai limiti dell'usabilità a quel prezzo poi con un disco da 4GB non ha alcun senso se non per farci giocare un adolescente con giochi di siti online. Devi sempre scrollare la pagina in orizzontale e verticale i tasti sono piccolissimi unita ad una autonomia insufficiente, a sto punto é meglio un Nokia N95 da 8GB fa le stesse cose ed ha anche più spazio.
Vedo molto bene questo MSI Wind tant'é che ne ho ordinato uno anche io ma solo per farci sperimentazione e per capire cosa prendere più in la, la guerra é solo all'inizio questi primi modelli saranno la base del futuro dei prossimi laptop che andranno in africa nel progetto One Laptop for Child.

Armisael
02-07-2008, 13:34
Niente nessuno dei due fornitori di Roma (Brevi ed Eastek) di cui avete tanto parlato lo ha disponibile...

arakan74
02-07-2008, 13:59
Ancora nulla di ufficiale???

viger
02-07-2008, 14:00
sotto natale le consolè next le terrano nel retro mentre gli scaffali saranno pieni di UMPC di tutti i colori e forme.

E' un mercato portentoso con volumi di guadagno probabilmente molto più alti del mercato notebook (che era ormai pieno di centinaia di marche, la sola Acer ha a listino 20 modelli di 15,4 -___-*).

Asus non ha dichiarato quanti ne ha venduti di Eee PC ma nelle prime 3 settimane in nord america si stimò 300mila unità vendute di 701. Oggi la linea Eee PC probabilmente nel mondo si misura ad unità di milioni.

Peccato che i prodotti stiano via via perdendo il loro significato di low cost.

Sembra che costino poco ma un occhio attento noterà che i più moderni sono dotati di batteri miserissime (come gli odiosi 15,4" venduti sul bancale del pesce nei grandi store).
Iniziano a limare qua e la, tagliando il più possibile senza arrivare alla soglia di "rottura" dove il cliente potrebbe accorgersi che un UMPC che fà 2 ore di autonomia fuori casa serve a ben poco.

Troppo etusiasmo, si finirà come nel thread del 701, 500 pagine di esaltazione in 3 mesi e poi il nulla.

A chi può aspettare consiglio di attendere almeno lumi sulle 6 celle (potrebbe essere davvero il salasso degli odierni UMPC).

Non sò se vi ricordate chi comprava il 701 poi ci metteva una SD da 16 giga, comprava banchi di ram, metteva touchscreen ecc ecc. Praticamente tutti (veramente tutti i possessori del 701) ci hanno speso almeno 100 euro nel primo mese...

iDiego
02-07-2008, 14:01
Ce l'hoooooooooooo
troppo bello e troppo piccolo!!
qui trovate le prime immagini del UnBoxing!!
http://www.tecnophone.it/2008/07/02/esclusiva-tecnophone-msi-wind-u100-home-unboxing/

non l'ho ancora acceso!!

animalenotturno
02-07-2008, 14:05
complimenti anche a te idiego, spero che anche tu possa aiutarci a saperne di più su questo gioiellino...

specie sul lato batteria :D

iDiego
02-07-2008, 14:08
Batteria da 3 celle e senza custodia!!
ora devo scappare al lavoro, in serata mi ci metto a giocare un pò!!
Raga è uno spettacolooooooo!!
lo schermo è fantastico

ALRAPONE
02-07-2008, 14:13
felicitazioni per il nuovo bimbo idiego :-) !

uffi vorrei sapere proprio se rientro tra la prima o la seconda tranche di msi ... almeno mi metterei l'animo in pace !
l'ho ordinato sabato scorso colore bianco su computecityhw.... ora dobbiamo vedere in quanti l'hanno ordinato e quanti in nero e rosa....
SBRIGATEVI LO VOGLIO !

Luke1970
02-07-2008, 14:15
sotto natale le consolè next le terrano nel retro mentre gli scaffali saranno pieni di UMPC di tutti i colori e forme.

E' un mercato portentoso con volumi di guadagno probabilmente molto più alti del mercato notebook (che era ormai pieno di centinaia di marche, la sola Acer ha a listino 20 modelli di 15,4 -___-*).

Asus non ha dichiarato quanti ne ha venduti di Eee PC ma nelle prime 3 settimane in nord america si stimò 300mila unità vendute di 701. Oggi la linea Eee PC probabilmente nel mondo si misura ad unità di milioni.

Peccato che i prodotti stiano via via perdendo il loro significato di low cost.

Sembra che costino poco ma un occhio attento noterà che i più moderni sono dotati di batteri miserissime (come gli odiosi 15,4" venduti sul bancale del pesce nei grandi store).
Iniziano a limare qua e la, tagliando il più possibile senza arrivare alla soglia di "rottura" dove il cliente potrebbe accorgersi che un UMPC che fà 2 ore di autonomia fuori casa serve a ben poco.

Troppo etusiasmo, si finirà come nel thread del 701, 500 pagine di esaltazione in 3 mesi e poi il nulla.

A chi può aspettare consiglio di attendere almeno lumi sulle 6 celle.

Condivido in pieno il tuo punto di vista ma ho una visione meno pessimista sul futuro di questi subnb. Sono molto più propenso a credere che si stia facendo sperimentazione sul campo avendo fatto credere alla gente di trovarsi tra le mani un notebook a basso costo di marca piuttosto che di un surrogato di livello economico. Bisogna altresì ammettere però che questi dispositivi hanno un senso se ben fatti e costruiti attorno ad un obiettivo su cui ruota il loro mercato: la portabilità e la possibilità di poter sfruttare le stesse capacità (ma non performance) anche fuori casa. ASUS é stato il precursore colui che ha tracciato la via ora sta alla concorrenza sfruttarne il potenziale in una fascia di mercato che soli 5/6 mesi fa era "sconosciuta" a tutti. Non credo che il Wind farà la stessa fine del thread del 701 anche perché partiamo da presupposti diversi, qui abbiamo di partenza un SO non Linux quindi già per l'utenza domestica che ne mastica poco più user friendly, un disco fisso da 80 GB, un pannello con diagonale da 10,2" con una risoluzione nettamente superiore, il BT ed una webcam superiore come definizione del 701 senza dimenticare il processore Atom di ultimissima generazione che promette bassi consumi e performance superiori. Poi vabbè la tecnologia ci ha insegnato che non sembra esserci mai limite all'evoluzione di conseguenza presto avremo degli Atom DualCore con 2GBdi RAM di partenza, implementeranno vista, dei moduli gps un sistema umts insomma c'é da ben vedere al futuro, chi vuole aspettare non deve far altro che continaure a leggerci.

Luke1970
02-07-2008, 14:16
felicitazioni per il nuovo bimbo idiego :-) !

uffi vorrei sapere proprio se rientro tra la prima o la seconda tranche di msi ... almeno mi metterei l'animo in pace !
l'ho ordinato sabato scorso colore bianco su computecityhw.... ora dobbiamo vedere in quanti l'hanno ordinato e quanti in nero e rosa....
SBRIGATEVI LO VOGLIO !

Io l'ho ordinato Nero il 16 giugno.....

arakan74
02-07-2008, 14:18
E' assurdo...............sullo shop MSI non si trova.................ma come avete fatto ad averlo!!

animalenotturno
02-07-2008, 14:20
forse canali privilegiati :D :D :D :D

tommy781
02-07-2008, 14:24
Entro natale questi "giocattoli" costeranno molto meno in quanto per farsi la guerra ASUS DELL HP e ACER su tutti dovranno inventarsi qualcosa di strabiliante che ne dovrà sancire il "vincitore" o comunque fare emergere chi sarà o cosa il riferimento del settore. Ora come ora a me sembra ci sia solo una fortissima sperimentazione/competizione atta a comprendere da parte di questi colossi come muoversi nel futuro prossimo. Ho avuto in mano il 7" di ASUS delizioso ma scomodo e ai limiti dell'usabilità a quel prezzo poi con un disco da 4GB non ha alcun senso se non per farci giocare un adolescente con giochi di siti online. Devi sempre scrollare la pagina in orizzontale e verticale i tasti sono piccolissimi unita ad una autonomia insufficiente, a sto punto é meglio un Nokia N95 da 8GB fa le stesse cose ed ha anche più spazio.
Vedo molto bene questo MSI Wind tant'é che ne ho ordinato uno anche io ma solo per farci sperimentazione e per capire cosa prendere più in la, la guerra é solo all'inizio questi primi modelli saranno la base del futuro dei prossimi laptop che andranno in africa nel progetto One Laptop for Child.

non c'è una sola riga di ciò che hai scritto che sia esatta e dimostra quanto poco tu conosca o abbia usato questo tipo di prodotti. la cosa che mi ha fatto piegare sotto la scrivania per le risate è che reputi meglio un nokia rispetto al 701...proprio non hai idea di cosa stai dicendo, il nokia è un cellulare giuocattolo a confronto mentre è 701 è un pc a tutti gli effetti ridotto all'osso ma con cui puoi farci ESATTAMENTE quello che fai con il pc fisso o un portatile di fascia alta a livello di lavoro. se poi sei tu che non sai usare, lavorare e sfruttare le potenzialità di umpc...è un problema tuo e non della macchina in se.

BlackZorro
02-07-2008, 14:24
forse canali privilegiati :D :D :D :D

questi?

-------------->:ciapet: <-----------------

:sofico:

viger
02-07-2008, 14:25
si ma qui a tutti arriva ma poi nessuno parla :D

susu commentate

Dark Sharp
02-07-2008, 14:26
raga ma secondo voi volendo acquistare l'MSI wind è meglio prenderlo bianco?...
cioè a me piacerebbe più nero, però ho sentito che con questo colore alla fine il pc ti diventa una archivio di impronte digitali :D
x questo ero indeciso tra l'ordinarlo bianco o nero...:confused:
attendo consigli
thx

BlackZorro
02-07-2008, 14:29
cioè a me piacerebbe più nero, però ho sentito che con questo colore alla fine il pc ti diventa una archivio di impronte digitali :D
attendo consigli
thx

per me bianco, è il + bello. nero è troppo comune

walter sampei
02-07-2008, 14:30
attendo consigli
thx

a me hanno detto che il bianco tende a ingiallire, e pensavo al nero per questo... non se ne capisce nulla! chi ha il wind nero puo' dire se si sporca?

iDiego
02-07-2008, 14:35
Mannaggia oggi ho poco tempo..dovrei entratre alle 14 al lavoro,,,ma entrerà alle 16 mi sa!!
Prime impressioni, schermo splendido
ottima definizione.
La tastiera ha un feedback spettacolare!!

Windows si avvia veloce, circa 33 secondi,
Il wifi va benissimo

Appena torno...alle 23 ci gioco un pò!!
A presto raga!!!

ace07
02-07-2008, 14:36
Ragazzi per chi e interessato e lo vuole avere indifferentemente dal colore..su citta del computer ci sono ancora 8 pezzi di colore rosa :muro:

Rogermcallen
02-07-2008, 14:39
Batteria da 3 celle e senza custodia!!
ora devo scappare al lavoro, in serata mi ci metto a giocare un pò!!
Raga è uno spettacolooooooo!!
lo schermo è fantastico

Quoto... lo schermo è veramente incredibile. Prima lo avevo acceso senza il cavo di alimentazione... dopo quando ho attaccato l'alimentazione ho detto OOOOOO... perchè si vedeva benissimo con la luminosità più bassa senza cavo...:D
Adesso testo la webcam!

Luke1970
02-07-2008, 14:41
non c'è una sola riga di ciò che hai scritto che sia esatta e dimostra quanto poco tu conosca o abbia usato questo tipo di prodotti. la cosa che mi ha fatto piegare sotto la scrivania per le risate è che reputi meglio un nokia rispetto al 701...proprio non hai idea di cosa stai dicendo, il nokia è un cellulare giuocattolo a confronto mentre è 701 è un pc a tutti gli effetti ridotto all'osso ma con cui puoi farci ESATTAMENTE quello che fai con il pc fisso o un portatile di fascia alta a livello di lavoro. se poi sei tu che non sai usare, lavorare e sfruttare le potenzialità di umpc...è un problema tuo e non della macchina in se.

Ma LOL!

il 701 é un oggetto inutile mi dispiace per te se lo hai acquistato ma già la risoluzione del video ti costringe a fare lo scemo con le scroll bar senza contare al touchpad privo del tasto dx ma per cortesia.....
L'ho avuto sotto mano 5 minuti e poi l'ho regalato a mio nipote di 8 anni che non riesce nemmeno a chattare con msn quanto é assurdo.
Come fai a considerarlo un pc a tutti gli effetti???? Cosa ti porta a pensare qualcosa gel genere?? Ha 4gb di disco fisso quindi sei obbligato ad installare la suite open office se non vuoi vederti affogato con MS Office o surrogati, nel tempo se esageri con gli aggiornamenti rischi di vederti riempito il disco e
devi stare sempre a deframmentare, alla fine cosa ci fai????
Il fatto che il thread da 500 post non sia più movimentato credo parli chiaro perché ogni volta bisogna essere vittime di partigianeria???

Ho fatto il parallelismo con un Nokia N95 8GB solo per far capire che la tecnologia in esso contenuta é da sola superiore a quel "coso" inutile che é il 701. Le Lenti Karl Zeiss da 5mp e il gps integrato ne fanno da soli un oggetto superiore.

Comunque ti chiedo la cortesia, visto che non ci conosciamo, di abbassare i toni anche perché hai di fronte un tecnico che ci mangia con questi giocattoli quindi ti pregherei di circostanziare ciò che dici cosi come ho fatto io elencandoti tutti i difetti di quella versione ovvero del 701 anche perché gli altri in uscita sono nettamente superiori e di miglior fattura.

grazie

davxx2002
02-07-2008, 14:41
Io avevo l'Asus EEEpc nero e posso confermarti che era pieno di impronte.Ora il Wind l'ho ordinato bianco VEDREMO!

ALRAPONE
02-07-2008, 14:43
io ho scelto il bianco solo perchè qualche rumor (poi non più confermato) lasciava intendere che sarebbero arrivati più pezzi di questo colore !

nel nero sicuramente si vedono di più le ditate, il bianco se fosse plastica di scarsa qualità sarebbe di sicuro più soggetto all'invecchiamento .

entrambi hanno pro e contro... valuta semplicemente il colore che ti piace di più !

BlackZorro
02-07-2008, 14:44
è vero io avevo l'eee pc 701 con linux e l'ho venduto dopo 20 giorni per via dello schermo troppo piccolo, della tastiera inutilizzabile e del ridottissimo spazio su ssd

però oggettivamente è un pc a tutti gli effetti, pieno di difetti e limitazioni ma lo è

Luke1970
02-07-2008, 14:48
è vero io avevo l'eee pc 701 con linux e l'ho venduto dopo 20 giorni per via dello schermo troppo piccolo, della tastiera inutilizzabile e del ridottissimo spazio su ssd

però oggettivamente è un pc a tutti gli effetti, pieno di difetti e limitazioni ma lo è

Stiamo disquisendo lana caprina, il discorso non é legato su cosa esso sia esattamente ma sulla sua usabilità finale. Che ci faccio con un oggetto inusabile anche qualora fosse considerato un "notebook"?? Soldi buttati

bertodex
02-07-2008, 14:50
ecco, lo sapevo...

dopo aver letto i vostri post sono indecisissimo...

BIANCO O NERO??
io sarei quasi orientato al nero, ma mi pare quasi che nero sia + comune, + standard, e bianco molto + stiloso...

ma non avendolo visto dal vivo, non so "che bianco sia" e se sia davvero + stiloso del nero (che è nero pure all'interno)..

AIUTO :muro: :muro: :muro: ...

Luke1970
02-07-2008, 14:52
ecco, lo sapevo...

dopo aver letto i vostri post sono indecisissimo...

BIANCO O NERO??
io sarei quasi orientato al nero, ma mi pare quasi che nero sia + comune, + standard, e bianco molto + stiloso...

ma non avendolo visto dal vivo, non so "che bianco sia" e se sia davvero + stiloso del nero (che è nero pure all'interno)..

AIUTO :muro: :muro: :muro: ...

Ho letto le dichiarazioni del CEO di MSI in una intervista che diceva pressapoco, Bianco é bellissimo ma Nero é strabiliante o stupefacente qualcosa di simile

Burke
02-07-2008, 14:54
Che ci faccio con un oggetto inusabile anche qualora fosse considerato un "notebook"?? Soldi buttati

Sopratutto direi che il rapporto prezzo-prestazioni è sconveniente.Se costasse 250 euro sarebbe da prendere in considerazione.Concordo sull'assurdità del singolo tasto del touch e della capienza ridicola del disco.
Per il resto rimane un oggetto carino,ma più che altro un esercizio di stile per tecnofili incalliti.

Luke1970
02-07-2008, 14:56
Sopratutto direi che il rapporto prezzo-prestazioni è sconveniente.Se costasse 250 euro sarebbe da prendere in considerazione.Concordo sull'assurdità del singolo tasto del touch e della capienza ridicola del disco.
Per il resto rimane un oggetto carino,ma più che altro un esercizio di stile per tecnofili incalliti.

Quoto é esattamente cosi.
Comunque anche 250 euro é troppo, direi che sotto i 200 sarebbe venduto anche più dei suoi successori. Però parliamo di tecnofili incalliti ed adolescenti alle prese con msn

Ness
02-07-2008, 14:56
a me hanno detto che il bianco tende a ingiallire,

Solo se sei fumatore

bertodex
02-07-2008, 15:02
Ho letto le dichiarazioni del CEO di MSI in una intervista che diceva pressapoco, Bianco é bellissimo ma Nero é strabiliante o stupefacente qualcosa di simile

:D :D :D

grazie Luke... per fortuna che esistono queste dichiarazioni :doh: :doh: !!

Luke1970
02-07-2008, 15:04
:D :D :D

grazie Luke... per fortuna che esistono queste dichiarazioni :doh: :doh: !!

io l'ho preso Nero ma solo perché ho chiesto consiglio a mia moglie, sai notoriamente le donne hanno molto più buon gusto, però devo dirti la verità a me piaceva molto bianco. :D :D

alerax
02-07-2008, 15:06
infatti....

Mi sa che hai un pò le idee confuse.... l'acer one non si avvicina minimamente al msi wind.....

299 euro a mediaworld ci prendi:

Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)
HD 8GB SSD - RAM 512MB - Display Lcd 8.9" WSVGA - Card reader 5in1
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Linpus Linux Lite
Webcam 0.3Mpixel e microfono integrati

Metà ram, hd di capienza ridicola, minitor + piccolo, linux, webcam di 22 anni fa e e niente BT.... certo 100 euro in meno ma tanto vale!

davxx2002
02-07-2008, 15:08
Non dimenticatevi degli altri colori in arrivo Rosa,Celeste e Verde.
Anche se secondo me passeranno in 2 piano.
Per me bianco rimane + bello cmq visto le dimensioni e poi nero ha un po' stancato visto che i notebook neri esistono da anni.

Luke1970
02-07-2008, 15:13
Mi sa che hai un pò le idee confuse.... l'acer one non si avvicina minimamente al msi wind.....

299 euro a mediaworld ci prendi:

Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)
HD 8GB SSD - RAM 512MB - Display Lcd 8.9" WSVGA - Card reader 5in1
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Linpus Linux Lite
Webcam 0.3Mpixel e microfono integrati

Metà ram, hd di capienza ridicola, minitor + piccolo, linux, webcam di 22 anni fa e e niente BT.... certo 100 euro in meno ma tanto vale!

Sostanzialmente un altro pacco....alla stessa stregua del 701 anche se il pannello ha una diagonale superiore, di certo si poteva fare di più, possibile che dagli errori degli altri non si impara mai niente eh???
La cosa incomprensibile è l'accanimento da parte dei produttori nell'implementazione degli SSD al posto dei classici dischi da 1,8" o da 2,5" ci sono dei test fatti su siti americani nel quale é stato dimostrato che non é assolutamente vero che un SSD é più performante di un classico HD con i piatti cos'altro si vuole di più?

POLO_crt
02-07-2008, 15:16
Qualcuno può postare le impressioni sulle dimensioni confrontandole con un Asus 900...
Ho avuto per mesi il 701 ora devo sostituirlo ma non vorrei che le dimensioni del MSI siano un pò troppo abbondanti..
Ho visto che la differenza di dimensioni tra ACER e ASUS è trascurabile... possiamo dire la stessa cosa su il WIND?
Cmq anch'io sarei molto indeciso tra bianco e nero...:p

Luke1970
02-07-2008, 15:21
Qualcuno può postare le impressioni sulle dimensioni confrontandole con un Asus 900...
Ho avuto per mesi il 701 ora devo sostituirlo ma non vorrei che le dimensioni del MSI siano un pò troppo abbondanti..
Ho visto che la differenza di dimensioni tra ACER e ASUS è trascurabile... possiamo dire la stessa cosa su il WIND?
Cmq anch'io sarei molto indeciso tra bianco e nero...:p

E' semplice, prendi un foglio di carta A4 e posizionalo orizzontalmente, taglia con la forbice 2cm sopra e 2 cm lateralmente, hai fatto. Ci sono circa 3 etti differenza in più nel Wind

fernando59
02-07-2008, 15:23
Quoto é esattamente cosi.
Comunque anche 250 euro é troppo, direi che sotto i 200 sarebbe venduto anche più dei suoi successori. Però parliamo di tecnofili incalliti ed adolescenti alle prese con msn

infatti l'EEEPC 701 ora si trova anche intorno a 230 euro

Luke1970
02-07-2008, 15:25
infatti l'EEEPC 701 ora si trova anche intorno a 230 euro

Troppo. A 199 andrebbe a ruba

Rogermcallen
02-07-2008, 15:30
Ragazzi ce qualche benchmark per la batteria? oltre alla durata...?
Ho testato ora la video chiamata su msn e funge benissimo :D va meglio della logitech (un po' old) che ho sul pc desktop ^^
I tasti x attivare/disattivare la web, wlan e bluetooth sono comodissimi...

CLAUDIO78
02-07-2008, 15:34
sbaglio o qualcuno ha detto di averlo trovato a firenze in negozio?? e dove??
Mercoledì prossimo devo capitare in facoltà, se mi dite il nome e via del negozio colgo l'occasione e vado a prenderne uno, anche a 429€.
tnks

manowar84
02-07-2008, 15:37
Troppo. A 199 andrebbe a ruba

a roma si trova tranquillamente a 150 euro il 701 ormai, nuovo ovviamente :)

Luke1970
02-07-2008, 15:40

questo é un prezzo!

bertodex
02-07-2008, 15:51
io l'ho preso Nero ma solo perché ho chiesto consiglio a mia moglie, sai notoriamente le donne hanno molto più buon gusto, però devo dirti la verità a me piaceva molto bianco. :D :D

infatti.. pure io ho chiesto alla fidanzata, e anche lei mi ha consigliato nero... :D
tutte uguali ste donne :Prrr: :Prrr: (ovviamente scherzo :cool: ) !!

Luke1970
02-07-2008, 15:54
infatti.. pure io ho chiesto alla fidanzata, e anche lei mi ha consigliato nero... :D
tutte uguali ste donne :Prrr: :Prrr: (ovviamente scherzo :cool: ) !!

e lo sai perché nero? perché sfina..... :D :D :D :D :D

melu
02-07-2008, 15:57
ragazzi ma portando il wind nel bauletto del motorino(e quindi soggetto a vari sbalzi) c'è il rischio che l'hd si possa rompere o servono comunque botte più forti per causare danni all'hd?

bauletto scooter = TANTO calore e tantissime vibrazione/urti.

oltre al disco dati(hd o ssd che sia) mi preoccuperei delle saldatura della mobo,delle parti in plastica ecc.

insomma, è altamente sconsigliato a meno di impacchettarlo in modo che sia al riparo sia dal calore che dalle vibrazioni urti (cosa molto difficile).insomma, è altamente sconsigliabile.

GoldenMod
02-07-2008, 16:05

dove?

manowar84
02-07-2008, 16:07
dove?

da saturn a parco leonardo l'ho visto di persona :)

Rogermcallen
02-07-2008, 16:12
sbaglio o qualcuno ha detto di averlo trovato a firenze in negozio?? e dove??
Mercoledì prossimo devo capitare in facoltà, se mi dite il nome e via del negozio colgo l'occasione e vado a prenderne uno, anche a 429€.
tnks

Soscomputerservice in via pisana...vicino all'esselunga... Ma i rosa li ha gia venduti tutti, forse ne è rimasto 1 bianco.
Ps: io non centro nulla con quel negozio! Ma lo ho comprato lì :)

bertodex
02-07-2008, 16:14
e lo sai perché nero? perché sfina..... :D :D :D :D :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stasera proverò a chiederle se il motivo è proprio quello :D !!

bertans
02-07-2008, 16:14
Sembra fatta! Arriverà (dal negozio My Star Shop di Firenze (http://www.soscomputerservice.it)) venerdì o sabato... :D

Pagato €429 con gioia, parlato con Claudio (persona davvero "ammodino" che ringrazio) e ne aveva ancora uno oltre al mio! ;)

ps. lo stesso rivenditore indicato da Rogermcallen

Il Bertans (che non è riuscito a trovarne nemmeno uno in tutta la Lombardia)