PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

elgian
10-07-2008, 10:01
Ma quali sono questi shop che lo vendono a 397 euro con borsa io lo sto cercando su vari siti internet e la maggior parte non ha la borsa e non è disponibile soprattutto.... l'unico disponibile in bianco costa 420 + spedizioni Sto impazzendo lo voglio aiutatemi:muro:

dove l'hai preso?sarei interessato:D

avete pm

purefunk
10-07-2008, 10:03
Ho ordinato il PC il 10 giugno, dando anche un anticipo e cosa vedo? Che il sito ha in magazzino 30 MSI acquistabili da chiunque, quando a me lo danno ancora "disponibile dal 15 luglio". Come giudichereste questo comportamento? :mad:
Che pezzi di m...

alerax
10-07-2008, 10:04
Ho montato 1 giga di ram ed hd da 250gb

L'hd samsung ora si sente

Olaf

in che senso si sente olaf?
Fa rumore o va veloce? Che modello hai messo?
thx

Armisael
10-07-2008, 10:16
Hahaha che cosa comica... oggi finalmente mi chiama uno da cui avevo prenotato e mi dice che forse me ne rimedia uno bianco... poi aggiunge che il prezzo è però 450€... ma io non lo so... sono tutti impazziti.

as2k3
10-07-2008, 10:21
Ho ordinato il PC il 10 giugno, dando anche un anticipo e cosa vedo? Che il sito ha in magazzino 30 MSI acquistabili da chiunque, quando a me lo danno ancora "disponibile dal 15 luglio". Come giudichereste questo comportamento? :mad:
Che pezzi di m...

sito?

elgian
10-07-2008, 10:21
Hahaha che cosa comica... oggi finalmente mi chiama uno da cui avevo prenotato e mi dice che forse me ne rimedia uno bianco... poi aggiunge che il prezzo è però 450€... ma io non lo so... sono tutti impazziti.

dalle informazioni che mi sono giunte il fornitore che li importa in italia deve aver alzato il prezzo di acquisto....quindi nei prossimi giorni potrebbero esserci degli aumenti (ma si parla di 10/15 non 50 euro!!!!)

Che pezzi di m...

molto probabilmente ne fanno vedere 30 a magazzino per ricevere ordini di prodotti che effettivamente non hanno in casa...e se ti chiedono anche un anticipo (o il pagamento) in questo modo ti bloccano a comprarlo da loro!!
ma che sito è?

Armisael
10-07-2008, 10:42
Ma dai su... 450 è veramente ridicolo... poco fa un rivenditore MSI mi ha confermato che 399 è il prezzo imposto da MSI ma che molti suoi colleghi ci mangiano su abbondantemente... stiamo parlando del 12% in più non di bruscolini.

purefunk
10-07-2008, 10:42
Aspetto una risposta alla mia mail di protesta o che mi rispondano al telefono con argomentazioni convincenti prima di sputtanarli... :rolleyes: :rolleyes:

Armisael
10-07-2008, 10:45
Che pezzi di m...
Inqualificabile...

purefunk
10-07-2008, 10:54
molto probabilmente ne fanno vedere 30 a magazzino per ricevere ordini di prodotti che effettivamente non hanno in casa...e se ti chiedono anche un anticipo (o il pagamento) in questo modo ti bloccano a comprarlo da loro!!
ma che sito è?

Pare sia come dici tu li ho contattati al telefono. Il tipo mi ha detto che devono aspettare il 18 luglio per sapere quanti ne arriveranno ed ha aggiunto che in tutta italia arriveranno 5000 pezzi a fronte di 40.000 richieste. Non so dove abbia tirato fuori questi numeri, ma ciò giustificherebbe le speculazioni sul prezzo di alcuni rivenditori.
Il sito è TOP DAT
Mi ha subito detto che posso annullare immediatamente l'ordine..ma tanto non ho tempo di marcare stretto altri rivenditori.
:(

scassermps
10-07-2008, 11:15
grandissimo!! :sofico:

stasera dopo lavoro mi creo una partizione e finalmente installo ubuntu!!
a prop, hai provato la ubuntu standard o la netbook remixed(nn me lo ricordo più :oink: ) ??

mi pare di ricordare che abbia messo la 8.04 ???

è 10.000 post dietro :D ... intanto stamttina la situazione è + tranqulla !?!

Armisael
10-07-2008, 11:33
Si più tranquilla. Comunque se qualcuno ha un indirizzo di qualche negozio online affidabile al 100% che abbia disponibilità immediata del wind a prezzo umano (non superiore ai 399 imposti da msi) sia così gentile da mandarmi un pm.

treno2
10-07-2008, 11:35
Si più tranquilla. Comunque se qualcuno ha un indirizzo di qualche negozio online affidabile al 100% che abbia disponibilità immediata del wind a prezzo umano (non superiore ai 399 imposti da msi) sia così gentile da mandarmi un pm.

per evitare 1.000.000 di "anche a me, anche a me", facciamo che se qualcuno ha queste info le posta sul forum?

...Altrimenti... Anche a me!

Andics
10-07-2008, 11:56
Mi verrebbe da dire magari è un tecnico di call center che però prima vendeva tampax :stordita:(cattivissima ma mi ha dato spunto un post qualche pagina fa sui venditori)
:rotfl:

hihiih voglio il copyright :P

fixed_wind
10-07-2008, 12:14
guarda, io so solo che un paio di clienti hanno comprato dei portatili con vista... e gli si inchioda lo spooler una volta ogni 2 giorni, bisogna installare i driver delle stampanti di rete in locale, non gli gira l'applicazione che fa da interfaccia al gestionale (antiquata, ok, ma su xp va che è una meraviglia...), ha problemi a riconoscere il Samba appunto...

per non parlare del fatto che non c'è telnet di default, va "installato" :muro: ma dico io... e ogni cosa che cerchi di fare "sei sicuro? sei veramente sicuro?" co sto UAC...

insomma andrà pure bene quando si rinnova completamente un'infrastruttura (possibilmente piccola e windows-only) o si parte da zero, ma è una tragedia per noialtri che dobbiamo mantenere applicazioni legacy, server linux e ambienti di rete che vanno un pò oltre il "prendi indirizzo col dhcp".

ok fine digressione scusate :stordita:

Con il SP3 di XP e quindi anche con Vista il supporto a Samba è stato definitivamente eliminato...alla faccia dell'interoperabilità con Linux, che rimarrà ovviamente sono con Suse...

Rogermcallen
10-07-2008, 12:15
grandissimo!! :sofico:

stasera dopo lavoro mi creo una partizione e finalmente installo ubuntu!!
a prop, hai provato la ubuntu standard o la netbook remixed(nn me lo ricordo più :oink: ) ??

Io ho provato la 8.04 di Ubuntu e va benone: Distribuzioni funzonanti sul Wind (http://www.gamersquare.eu/netbook/linux-su-msi-wind-u100)

davidepinoli
10-07-2008, 12:24
ho appena telefonato alla DEMA impianti di Crespellano.... mi hanno gentilmente detto che questa settimana sono arrivati solo quelli Rosa :mc: e che quindi devo aspettare almeno fino a mercoledì prossimo per vedere se arriva.... che comportamento... :doh: :doh: :doh:

una disgrazia..... :cry: :cry: :cry: ed io che avevo un lanparty di CS:S domani sera e volevo bullarmi col mio nuovo mini portatile

Lioncorno
10-07-2008, 12:38
Ho montato 1 giga di ram ed hd da 250gb

L'hd samsung ora si sente

Olaf

In che senso "si sente"?

Io ho provato la 8.04 di Ubuntu e va benone: Distribuzioni funzonanti sul Wind (http://www.gamersquare.eu/netbook/linux-su-msi-wind-u100)

La scheda WiFi viene riconosciuta e funziona bene?

linusx
10-07-2008, 12:54
ho appena telefonato alla DEMA impianti di Crespellano.... mi hanno gentilmente detto che questa settimana sono arrivati solo quelli Rosa :mc: e che quindi devo aspettare almeno fino a mercoledì prossimo per vedere se arriva.... che comportamento... :doh: :doh: :doh:

una disgrazia..... :cry: :cry: :cry: ed io che avevo un lanparty di CS:S domani sera e volevo bullarmi col mio nuovo mini portatile

basta con questi messaggi ragazzi..."oggi mi e' arrivato"
" a me no"
"spero arrivi"

altrimenti io inizio a scrivere cose del tipo "ieri ho mangiato una pizza margherita pessima"

treno2
10-07-2008, 12:58
Con il SP3 di XP e quindi anche con Vista il supporto a Samba è stato definitivamente eliminato...alla faccia dell'interoperabilità con Linux, che rimarrà ovviamente sono con Suse...

BOOM. E questa dove la hai letta?
Guarda che samba su Vista funziona benissimo. Al più, se hai un Samba vecchio, devi cambiare un settaggio nelle group policy. Leggi qui (http://www.linux-watch.com/news/NS4434907782.html).

Scusate se partecipo all'OT, ma non cose manifestamente false vanno corrette, altrimenti poi salta fuori che Vista fa anche diventare ciechi (o era qualcosa d'altro)? :sofico:

alerax
10-07-2008, 12:59
altro scoop sensazionale!

l'utility System Control Manager su vista funziona mille volte meglio!

ha nuove icone prima cosa

premendo la conbinazione Fn+F10 si hanno la bellezza di 5 opzioni:

Gaming Mode
Movie Mode
Presentation Mode
Office Mode
Turbo Battery Mode ----> questo se abilitato , disabilita anche aero per risparmiare batteria
Eco Off

con vista quanta autonomia ti segnala una volta carica la batteria, le solite 2,5 ore o meno?

grazie

genge
10-07-2008, 13:01
salve sto per prenotarne anche io uno,che colore mi consigliate?:D

Armisael
10-07-2008, 13:04
Rosa se sei fashon, nero se sei pro, bianco se sei cool :mc:
Piglia quello che più ti aggrada... i gusti so gusti :D

Andics
10-07-2008, 13:06

per come va al momento io ti consiglierei il primo disponibile...:p
io l'ho preso rosa (mah..) ma non me ne pento....prenderò una skin prossimamente....poi all'interno è bianco ed è mooolto bello

treno2
10-07-2008, 13:06

Rosa se lo vuoi, bianco o nero se vuoi aspettare!:D

olaf63
10-07-2008, 13:07
in che senso si sente olaf?
Fa rumore o va veloce? Che modello hai messo?
thx

L'ho montato alle 2 di notte e con silenzio totale si percepisce, niente di importante, il WD che monta MSI mi sembrava totalmente silenzioso (sto parlando di sentire appoggiando l'orecchio sulla tatiera e cercare di distinduere il suono dell'hd da quello (bassissimo) della ventola.

mi pare che booti più veloce quello nuovo, bisognerà vedere i cosumi.

Ciao

Olaf

treno2
10-07-2008, 13:08
per come va al momento io ti consiglierei il primo disponibile...:p
io l'ho preso rosa (mah..) ma non me ne pento....prenderò una skin prossimamente....poi all'interno è bianco ed è mooolto bello

Esistono delle skin? Hai qualche riferimento?

purefunk
10-07-2008, 13:17
basta con questi messaggi ragazzi..."oggi mi e' arrivato"
" a me no"
"spero arrivi"

altrimenti io inizio a scrivere cose del tipo "ieri ho mangiato una pizza margherita pessima"

Madò, veramente????!!!! Anche io una margherita pessima l'ho mangiata 2 giorni fa. Come fai di cognome..no..per vedere se siamo parenti.. :D

C'è qualche fortunato che ha provato una SLAX 6 o 5 live USB sul nostro tanto ambito wind?
C

Andics
10-07-2008, 13:19
Esistono delle skin? Hai qualche riferimento?

http://www.skinit.com/

qui....anzi ripeto nuovamente che se cè qualcuno dalle parti di bologna per fare un ordine lo facciamo insieme!

:)

Rogermcallen
10-07-2008, 13:20
In che senso "si sente"?

La scheda WiFi viene riconosciuta e funziona bene?

no devi installarti i driver per linux

Lioncorno
10-07-2008, 13:24
no devi installarti i driver per linux

Mi sapresti dire quale modello di scheda WiFi monta il Wind?

Rogermcallen
10-07-2008, 13:32
Mi sapresti dire quale modello di scheda WiFi monta il Wind?

rtl8187

Li ho uppati in quella pagina in allegato cosi potete scaricarli...

walter sampei
10-07-2008, 13:37
domandona, nessuno di voi ha installato winamp e/o vanbasco? se si, sapete dirmi quanti canali di hw mixing supporta il chip audio, e che opzioni per il midi?

genge
10-07-2008, 13:45
Rosa se lo vuoi, bianco o nero se vuoi aspettare!:D

ok ordinato black con upgrade della ram :D
Aspetto,tanto le ferie le farò a fine agosto per cui c'è tempo per arrivare :D

scassermps
10-07-2008, 14:03

Hai già conferme su come girerà (o meglio gira) CS:S ... non ci gioco spesso; ma SEMPRE a DoD:S, ed i requisiti sono gli stessi !!!

Cmq appena lo provi fammi sapere lo devo TROPPO sapere come ci và.

Vlad Tepes III
10-07-2008, 14:15
L'ennesimo clone...
http://notebookitalia.it/nevada-petite-il-netbook-di-elettrodata-2778.html

Rogermcallen
10-07-2008, 14:22
Installazione dei driver WiFi per Ubuntu 8.04 su MSI Wind (http://www.gamersquare.eu/netbook/installazione-dei-driver-wifi-ubuntu-804-su-msi-wind)

GL

darioking90
10-07-2008, 14:26
Installazione dei driver WiFi per Ubuntu 8.04 su MSI Wind (http://www.gamersquare.eu/netbook/installazione-dei-driver-wifi-ubuntu-804-su-msi-wind)

GL

se volete farli attivare in auto all'avvio e non premere sempre lo scrip

Copiate i seguenti file

(in ieee80211)
ieee80211_crypt-rtl.ko
ieee80211_crypt_wep-rtl.ko
ieee80211_crypt_tkip-rtl.ko
ieee80211_crypt_ccmp-rtl.ko
ieee80211-rtl.ko

(in rtl8185)
r8180.ko

nella cartella

/lib/modules/2.6.24-19-generic/kernel/drivers/net/wireless/

e poi lanciate questi due comandi:

sudo depmod
sudo modprobe r8180

e come per magia ubuntu funzia alla perfezione:D

alerax
10-07-2008, 14:26
un video su vista sul MSI, punteggio 2,7 non male considerando che su alcune voci prende anche oltre 4

http://video.google.it/videoplay?docid=8663575990555417591&q=msi+wind+vista&ei=Yf51SMCnKYvmigKErvCICw&hl=it

UNA DOMANDA PER CHI HA VISTA, quanto vi da di durata residua con batteria carica? Le solite 2,5 ore o meno?

Grazie

p,s qua un tedescone che si fa l'unboxing e ci sbatte in faccia la borsa inclusa con il notebook!!!

http://video.google.it/videoplay?docid=-4011760246530738506&ei=0v51SLapH4WSiwLK8_CSCw&hl=it :muro: :muro: :muro:

solo in italia lo vendono a di più con meno cose...

treno2
10-07-2008, 14:30
http://www.skinit.com/

qui....anzi ripeto nuovamente che se cè qualcuno dalle parti di bologna per fare un ordine lo facciamo insieme!

:)

Bello, non lo sapevo. Potrei farci un pensiero, ma non nel brevissimo.
Domani mi dovrebbe arrivare il wind bianco.
ciao

Luke1970
10-07-2008, 14:31
L'ennesimo clone...
http://notebookitalia.it/nevada-petite-il-netbook-di-elettrodata-2778.html

a me sembra che sti genialoni vogliono solo prenderci per il c...

questa "capa" dice:
"Il Nevada Petite è un esempio eccellente di tecnologia e portabilità e si differenzia dalla maggioranza degli altri PC low cost sul mercato poiché è un notebook a tutti gli effetti",

Ah si? e quale sarebbe la differenza col Wind che invece non é un Notebook a tutti gli effetti? Non ha neanche il BT

ROTLF!!!

as2k3
10-07-2008, 14:35
considera che però nel video è il medion

Vlad Tepes III
10-07-2008, 14:46
ma la MSI a quanti ha dato la licenza ???:O

alenter
10-07-2008, 14:48
raga' ma non mi è chiara na cosa.. :confused: ,il medion sul lato esterno superiore,fuori per capirci :sofico: ,non sembra lucido giusto? parlo del nero, mentre invece il wind è lucido e con le impronte gia mi immagino.. :doh: ,dico minkiate? :sofico:

davidepinoli
10-07-2008, 14:55
Hai già conferme su come girerà (o meglio gira) CS:S ... non ci gioco spesso; ma SEMPRE a DoD:S, ed i requisiti sono gli stessi !!!

Cmq appena lo provi fammi sapere lo devo TROPPO sapere come ci và.

ahimè, vado per deduzione e volevo fare proprio la prova domani sera: la scheda video é quella che montava il macbook fino a natale quindi non é proprio un cesso, bisogna vedere se il processore spinge quanto basta:
comunque questi giochi funziano - http://it.youtube.com/watch?v=5FLQC1qZiCY -quindi non vedo perché il buon vecchio conuterstrike source non possa andare

Vlad Tepes III
10-07-2008, 14:56
Che io sappia il wind nero non è lucido, sbaglio ?

scassermps
10-07-2008, 15:07
ahimè, vado per deduzione e volevo fare proprio la prova domani sera: la scheda video é quella che montava il macbook fino a natale quindi non é proprio un cesso, bisogna vedere se il processore spinge quanto basta:
comunque questi giochi funziano - http://it.youtube.com/watch?v=5FLQC1qZiCY -quindi non vedo perché il buon vecchio conuterstrike source non possa andare

il video lo conosco già ... anche io come te sono di buone speranze soprattutto dopo la prima volta che lo ho visto codesto video.

Cmq appena lo hai provato (sicuramente prima di me visto che io lo prenderò tra ottobre e dicembre) fammi sapere; e te ne sarei gratissimo se fai un test anche con DoD:S

marenko
10-07-2008, 15:19
il video lo conosco già ... anche io come te sono di buone speranze soprattutto dopo la prima volta che lo ho visto codesto video.

Cmq appena lo hai provato (sicuramente prima di me visto che io lo prenderò tra ottobre e dicembre) fammi sapere; e te ne sarei gratissimo se fai un test anche con DoD:S

Fra ottobre e dicembre il wind u100 è fuori produzione! :D

junkman1980
10-07-2008, 15:34
tebook...vanno usati per navigare (anche con chiavette 3,vod,tim) per mail e poche altre applicazioni (cose che posso fare con il mio vecchio PII400).

io l'ho provato a Yodobashi(catena di negozi jappo).secondo me va benissimo anche per il multimedia, in quanto un file video h.264 a 720x400 lo leggeva tranquillamente (cpu al 60%).

p.s. inoltre non vedo l'ora di usarlo per il retrogaming(mame) e giocare a final fight sdraiato sul letto :sbav:

ALRAPONE
10-07-2008, 15:39
A CHI FOSSE INTERESSATO :

Football Manager 2008 PC specs

Minimum – Windows XP/Vista. 1.2Ghz Processor. 256MB Ram. DirectX8.1 compatible sound card. 4xCD Rom drive, 1024x768 32Bit display. 750MB HD space. MS compatible mouse & keyboard.

Recommended – Windows XP/Vista. AMD or Intel Dual Core 2.2Ghz processor. 1GB Ram. DirectX8.1 compatible sound card. 4xCD Rom drive, 1024x768 32Bit display. 750MB HD space. MS compatible mouse & keyboard.

A questo punto penso che il wind possa farlo girare...

p.s: qualcuno ha notizie da computercity hw ?

scassermps
10-07-2008, 15:50
Fra ottobre e dicembre il wind u100 è fuori produzione! :D

Speriamo di no ... dò la priorità alle vacanze che al wind

A CHI FOSSE INTERESSATO :

Football Manager 2008 PC specs

Minimum – Windows XP/Vista. 1.2Ghz Processor. 256MB Ram. DirectX8.1 compatible sound card. 4xCD Rom drive, 1024x768 32Bit display. 750MB HD space. MS compatible mouse & keyboard.

Recommended – Windows XP/Vista. AMD or Intel Dual Core 2.2Ghz processor. 1GB Ram. DirectX8.1 compatible sound card. 4xCD Rom drive, 1024x768 32Bit display. 750MB HD space. MS compatible mouse & keyboard.

A questo punto penso che il wind possa farlo girare...

p.s: qualcuno ha notizie da computercity hw ?

:winner: :winner: :winner: :winner:

marenko
10-07-2008, 15:51
Ragazzi sul sito del ragnetto è in promozione!!!

Wind u100
Borsa originale
Memori aggiuntiva da 1GB
Spedizione gratuita
Totale 418€

Disponibile dal 21 luglio...almeno così c'è scritto sul sito!!!

davidepinoli
10-07-2008, 15:52

nessun problema, é una delle prime cose che ho intenzione di fare quando finalmente l'avrò tra le mani

ALRAPONE
10-07-2008, 16:01
ora ragazzi senza offendere nessuno...

ma si puo sapere cosa cappero ci si fa con una borsa in neoprene ?
serve solo per i graffi ma non protegge dagli urti perciò :

o uno la compra e poi la mette dentro una borsa notebook ( e allora non si graffierebbe uguale e poi per aprire borsa e busta perdi inutilmente tempo)

o uno lo mette nella bustina in neoprene, lo mette in uno zaino e spera in dio che nessuno gli dia mai una botta ( perciò secondo me è uno con ALTISSIMA propensione al rischio per non dire uno con scarso senso del valore delle cose...)

perciò mi fate afferrare tutto questo problema di non averla ?
posso capire la batteria a 99 euro in più che , A CHI SERVE, può essere molto utile tra averla e non averla... ma della bustina cosa ve ne fate ?

illuminatemi grazie :D

arakan74
10-07-2008, 16:15
Ho visto che sul store MSI hanno modificato la paggina dei notebook, hanno inserito la voce WindNotebook, però ancora non è in listino, magari come mi hanno confermato telefonicamente dal 15 è disponibile!!

Armisael
10-07-2008, 16:22
Comunque ho visto il video con windows vista del medion ed oltre al punteggio di 2.4 che comunque già si sapeva da tempo, si può vedere che la reattività è decisamente buona... sinceramente non mi pare più lento del mio core 2 duo a 3.21GHz

alenter
10-07-2008, 16:26
.. sinceramente non mi pare più lento del mio core 2 duo a 3.21GHz

:eek:

Armisael
10-07-2008, 16:27
parlo di reattività ovviamente... se mi metto a ricomprimere video ci metto 1/50° del tempo probabilmente :P

as2k3
10-07-2008, 16:27
Comunque ho visto il video con windows vista del medion ed oltre al punteggio di 2.4 che comunque già si sapeva da tempo, si può vedere che la reattività è decisamente buona... sinceramente non mi pare più lento del mio core 2 duo a 3.21GHz

il wind mio su con vista ha 2.7 di punteggio.

in questo momento ho attivato anche lo sfondo dreamscene e va una bomba

Luke1970
10-07-2008, 16:29

Novità dai negozi Romani????
Ti giuro é da uscire fuori di testa, possibile che a roma non c'é?
Porca miseria :muro: :muro: :muro: :muro:

Luke1970
10-07-2008, 16:30

Ciao, scusa mi sembra di aver letto in qualche tonnellata di post addietro
che hai provato a mettere un disco da 250 gb mi sbaglio? Si può fare?
La scheda madre quanto regge?

Hack3rAttack
10-07-2008, 16:31
Domani è in consegna il wind :D

Siete ancora in tempo per corrompermi per rivenderlo manco aperto a uno di voi =)

alerax
10-07-2008, 16:31

Sci ma ci dici quanto dura la batteria!!!!
2,5 ore o meno? tu hai su 1 o 2 gb di ram?

Inoltre sul tuo (utlissimo) spazio potresti mettere anche i driver per wifi che qualcuno a postato nelle centinaia di pagine del forum?

Thx!

as2k3
10-07-2008, 16:34
si li metto stasera i drivers che mancano.

la batteria per ora con vista devo ancora testarla a fondo.

io ho 2 gb di ram e hd da 250 gb 5400 giri

Luke1970
10-07-2008, 16:35
si li metto stasera i drivers che mancano.

la batteria per ora con vista devo ancora testarla a fondo.

io ho 2 gb di ram e hd da 250 gb 5400 giri

Rumorosità del disco?
Secondo te vale la pena mettere Vista?

DeepEye
10-07-2008, 16:37
ho appena telefonato alla DEMA impianti di Crespellano.... mi hanno gentilmente detto che questa settimana sono arrivati solo quelli Rosa

Beh, ma quelli rosa son gia tutti prenotati ? Perche se nessuno li vuole, li voglio IO :D

as2k3
10-07-2008, 16:38
come reattivi e velocità ne vale la pena.

come durata batteria è da verificare! con la batteria 6 celle 100% windows vista

il dico che ho messo è silenziosissimo

Luke1970
10-07-2008, 16:39
Come ampiamente previsto, entro natale il "nostro Wind" sarà solo un pezzo da museo!

http://blog.laptopmag.com/ecs-g10il-headed-stateside-in-september-with-3g-connectivity-options

Armisael
10-07-2008, 16:39
A roma ancora nessuna notizia... vi dico che ho contattato e sono in contatto con almeno 10 negozi differenti e tranne chi vuole propinarlo a 450€ nessuno lo ha prima del 20 =_=. Comunque sta cosa di vista mi stuzzica la voglia. Se con 2GB di ram fa 2.7 di punteggio e la batteria regge allo stesso modo potrei pensare di mettercelo al posto di xp

Luke1970
10-07-2008, 16:44
A roma ancora nessuna notizia... vi dico che ho contattato e sono in contatto con almeno 10 negozi differenti e tranne chi vuole propinarlo a 450€ nessuno lo ha prima del 20 =_=. Comunque sta cosa di vista mi stuzzica la voglia. Se con 2GB di ram fa 2.7 di punteggio e la batteria regge allo stesso modo potrei pensare di mettercelo al posto di xp

Io tra un pò mando tutti a quel paese, mi sono stancato, manco fosse una medicina salva vita

alerax
10-07-2008, 16:56
come reattivi e velocità ne vale la pena.

come durata batteria è da verificare! con la batteria 6 celle 100% windows vista

il dico che ho messo è silenziosissimo

scusa l'ignoranza ma hai messo una versione per desktop o notebook?

Non ti dice la durata batteria residua?

as2k3
10-07-2008, 17:06
scusa l'ignoranza ma hai messo una versione per desktop o notebook?

Non ti dice la durata batteria residua?

versione desktop o notebook? ....:mbe:
vista è lo stesso mica cambia.

non ho testato la durata batteria perchè ho il wind connesso in corrente

marenko
10-07-2008, 17:11
Come ampiamente previsto, entro natale il "nostro Wind" sarà solo un pezzo da museo!

http://blog.laptopmag.com/ecs-g10il-headed-stateside-in-september-with-3g-connectivity-options

Mi dici quale portatile attualmente in vendita ora come ora a natale sarà ancora valido?
Queste sparate del cavolo non servono a nulla e non sono nemmeno un pochetto costruttive.

alerax
10-07-2008, 17:15
versione desktop o notebook? ....:mbe:
vista è lo stesso mica cambia.

non ho testato la durata batteria perchè ho il wind connesso in corrente

staccare un attimo il cavo, vedere che visualizza come durata residua e postare? :help:

thx

davidepinoli
10-07-2008, 17:15
Io tra un pò mando tutti a quel paese, mi sono stancato, manco fosse una medicina salva vita

non posso fare a meno di lodare il tuo commento +1

Vlad Tepes III
10-07-2008, 17:26
Qualcuno mi sa dire se il fuori del Wind è lucido ( e quindi rimangono mille ditate) o meno ?

Luke1970
10-07-2008, 17:28
Mi dici quale portatile attualmente in vendita ora come ora a natale sarà ancora valido?
Queste sparate del cavolo non servono a nulla e non sono nemmeno un pochetto costruttive.

il senso del mio post era un altro e tu non l'ha afferrato erigendoti a colui che determina chi spara cavolate e chi invece detiene il verbo!!
In questo paese ormai siamo diventati tutti Berluscomani.

Con la velocità che hanno questi nuovi dispositivi ad avanzare tecnologicamente la loro obsolescenza galoppa, al contrario invece dei Notebook tradizionali che un utente medio terrebbe benissimo x anni.

Ovvero: idioti noi che ci stiamo dietro a sti gingilletti quando proprio questo successo del low cost sta trascinando al ribasso anche delle soluzioni notebook da 15,4" di tutto rispetto che non hanno la stessa velocità nell'andare in pensione.

E' chiaro ora il concetto??? Se vuoi chiamiamo Saccà....:D :D

CosmoInfinity2
10-07-2008, 17:33

Non vedo cosa possa avere in più l'ECS, io preferisco ancora lo Wind, anche se... devo metterci ancora sopra le mani... :D!

Io ho già un sony ericsson HSPA, quindi...! E non lo uso neanche per quel motivo.

joden
10-07-2008, 17:33

beh se per te avere la connettività 3g in più dell'msi lo fa diventare preistoria non è detto che per gli altri sia così.. io ad esempio non la userei mai dato che non esistono ancora tariffe completamente flat.. :) da una lettura veloce non mi pare che si parli di nuovi chipset adeguati alla nuova piattaforma atom (quindi con bassi consumi) e nemmeno dei dual core.. :)

ps. batteria a 6 celle, ma quando uscirà l'ecs ci sarà già anche sul wind..

DeepEye
10-07-2008, 17:35
Ovvero: idioti noi che ci stiamo dietro a sti gingilletti quando proprio questo successo del low cost sta trascinando al ribasso anche delle soluzioni notebook da 15,4" di tutto rispetto che non hanno la stessa velocità nell'andare in pensione.

Le soluzioni da 15" evidentemente non interessano a quelli che optano per questi netbook. Io per primo avrei gia preso mille volte un note normale se non avessi esigenze particolari.

Comunque per il fatto della obsolescenza, sono d'accordo, però direi che in questo caso possa diventare meno obsoleto di altre soluzioni :D . Vedi il fatto di avere un disco da 2.5, espandibile, idem la ram, ecc. Imho, di base i netbook rimarranno uguali. Camberà l'estetica, la potenza della cpu ( ma quella imho basta e avanza), i gb sul disco. Personalmente non me ne frega nulla dei gsm/umts/hsdpa/wap/gprs/comunicazioni satellitari/telegrafo che integreranno le prossime soluzioni in uscita da qui ad 1 anno, tanto l'uso che ne devo fare è quello che farei di un portatile normale.

fin OT :fagiano:

arakan74
10-07-2008, 17:37
ok saranno anche obsoleti dopo pochi mesi, ma sono comunque idonei a fare quello per il quale sono o saranno comprati.

In realta non credo che qualcuno ci voglia mettere giochi o applicazione esigenti o che saranno accesi h24!

Credo che una volta che uno ci mette un buon lettore multimediale, un progarmma office o qualche tool per gestire un eventuale telefono cellulare sia già appagato..................questo almeno molto personalmente!

CosmoInfinity2
10-07-2008, 17:38
Il link della pagina (http://notebookitalia.it/ecs-g10il-399-dollari-a-settembre-2768.html).
"Negli Stati Uniti, tuttavia, la connettività 3G sarà proprosta solo opzionalmente e non sarà integrata nella configurazione base."

Col Wind penso che abbiamo imparato tutti che le cose "opzionali" sono piuttosto difficili da trovare, non mi sembra che aggiunga nulla se non il design, ma quello è questione di gusti...

daniele835
10-07-2008, 17:41
Beh, ma quelli rosa son gia tutti prenotati ? Perche se nessuno li vuole, li voglio IO :D

Rosa io l'ho trovato e ordinato (arrivo per il 21, come tutti), grandeeeeeeeee, non vedo l'ora che arrivi. con borsa originale e spedizione gratis. € 398,00

Vlad Tepes III
10-07-2008, 17:58
Qualcuno mi sa dire se il fuori del Wind è lucido ( e quindi rimangono mille ditate) o meno ?

Qualcuno che ce l'ha può rispondermi ?:)

alenter
10-07-2008, 17:59
Qualcuno che ce l'ha può rispondermi ?:)

sopratutto per quanto concerne quello "nero" :D ..grazie :p

illaziale
10-07-2008, 18:00
ciao ragazzi, prima nessuno mi ha risposto...per caso qualcuno sa l'HD fino a quanto può essere upgradato ?

cmq il bollino di garanzia presente su una delle viti, lo vedo facilmente staccabile,con un pò di calore.aiuta molto la superficie scivolosa della parte di sotto del wind.

oggi ho visto per la prima volta dal vivo un asus eeepc 9" sempre white....

miii...meno male che ho aspettato un mesetto in più....

almeno con xp dato in licenza, il giga di ram è pure troppo....
dopo un paio di ricariche , l'autonomia si attesta sempre sulle 2 ore e mezza circa con wifi sempre acceso.

io ho disinstallato il manager dell'msi...boh...non ho capito come funzionava...cliccavo sull'icone e non succedeva niente...
qualcuno sa qualche programmino per settare il procio ecc...???

ciao ciao.

robbier9
10-07-2008, 18:05
Alcuni di voi scrivono che non se ne farebbero nulla della connettività 3g... tralasciando l'aspetto soggettivo (può interessare o meno per l'uso che uno ne fa) sinceramente in un dispositivo del genere, nato per la portabilità, lo vedo un ottimo strumento che andrebbe ad arricchire questo genere di pc... ricordiamoci che un modem 3g esterno lo si paga caro (in media sui 150€) e per chi lo dovrebbe acquistare farebbe comodo avercelo già.

DeepEye
10-07-2008, 18:08
Alcuni di voi scrivono che non se ne farebbero nulla della connettività 3g... tralasciando l'aspetto soggettivo (può interessare o meno per l'uso che uno ne fa) sinceramente in un dispositivo del genere, nato per la portabilità, lo vedo un ottimo strumento che andrebbe ad arricchire questo genere di pc... ricordiamoci che un modem 3g esterno lo si paga caro (in media sui 150€) e per chi lo dovrebbe acquistare farebbe comodo avercelo già.

Della connettività 3g non te ne fai nulla se non hai delle tariffe decenti, e sappiamo tutti che in italia non ci sono tariffe decenti (basta vedere solo le ultime tariffe iphone). Personalmente poi possiedo gia un cellulare umts/hsdpa. Se fossi in grado di permettermi le tariffe internet 3g, non avrei di certo aspettato per comprare un note low cost come questo :D

alerax
10-07-2008, 18:09

premesso che con il 3g senza abbonamento non ci fai una mazza..... e considerato che in italia con l'abbonamento la chiavetta è gratis non vedo tutta questa convenienza ad includerlo nel notebook a meno che non te lo mettono gratis (sicuramente no).

ps. chi ha il vista può dirci la durata batteria? :help:

Armisael
10-07-2008, 18:11
Si cortesemente... test sulla batteria che in caso fosse uguale ad xp mi preparo una versione di vista light per il wind che un giorno che non piove tanto avrò anche io =_=... sempre che qualcuno voglia i miei soldi

marenko
10-07-2008, 18:19
Ma non è meglio avere il modem 3G a parte? :D

fak3
10-07-2008, 18:23
segnalo ai bolognesi come me che il wind è in arrivo in via massarenti (cercate qui http://www.msi-store.it/negozi.aspx il negozio) per la prossima settimana al prezzo di euro 419

viger
10-07-2008, 18:33

ragazzi provate altri giochi Warcraft3 è leggerissimo e pure HalfLife 1 calcolate che sono giochi creati per girare sulle Voodoo 1 da 4 mega di vram.

Vorrei sapere se è possibile far girare anche qualche gioco di 3-4 anni fà (non di 10 :P )

DeepEye
10-07-2008, 18:37
segnalo ai bolognesi come me che il wind è in arrivo in via massarenti (cercate qui http://www.msi-store.it/negozi.aspx il negozio) per la prossima settimana al prezzo di euro 419

C'è caso che siano tutti prenotati, come d'altro canto lo sono quelli che arrivano allo shop di Crespellano, con la differenza che lì il prezzo è di listino, 399€.

viger
10-07-2008, 18:41
...
dopo un paio di ricariche , l'autonomia si attesta sempre sulle 2 ore e mezza circa con wifi sempre acceso....

Le batterie dei portatili , ma anche dei dispositivi mobile in genere oggi te le danno gia con alcuni cicli di ricarica e te le consegnano con carica residua.

Quindi il tempo che segnano è abbastanza preciso nell' indicare la durata effettiva (massima possibile prima che avvenga il fenome dell' usura).

fak3
10-07-2008, 18:44
C'è caso che siano tutti prenotati, come d'altro canto lo sono quelli che arrivano allo shop di Crespellano, con la differenza che lì il prezzo è di listino, 399€.
non ne hanno di prenotati, o almeno quando ci sono andato di persona la settimana scorsa non ne avevano

Stargazer
10-07-2008, 18:49
C'è caso che siano tutti prenotati, come d'altro canto lo sono quelli che arrivano allo shop di Crespellano, con la differenza che lì il prezzo è di listino, 399€.può essere che han tolto la custodia :D

robbier9
10-07-2008, 18:51
Della connettività 3g non te ne fai nulla se non hai delle tariffe decenti, e sappiamo tutti che in italia non ci sono tariffe decenti (basta vedere solo le ultime tariffe iphone). Personalmente poi possiedo gia un cellulare umts/hsdpa. Se fossi in grado di permettermi le tariffe internet 3g, non avrei di certo aspettato per comprare un note low cost come questo :D

E' vero che le tariffe sono elevate, ma per esempio la wind ti offre la possibilità di scegliere diverse tariffe in base ad un uso che ne fai (per esempio alla mia ragazza ne ho fatta uno che paghi 15€ ed hai 100 ore al mese, che sarebbero una media di 3 ore a giorno... non è così malvagia... oppure c'è quella di 9€ e ti danno 50 ore...)... insomma... non sono certo un affare, però neanche da non potersele permettere! Poi vabbè... se ci si collega solo a casa non hanno molto senso... io parlo in primis di portabilità.

premesso che con il 3g senza abbonamento non ci fai una mazza..... e considerato che in italia con l'abbonamento la chiavetta è gratis non vedo tutta questa convenienza ad includerlo nel notebook a meno che non te lo mettono gratis (sicuramente no).

ps. chi ha il vista può dirci la durata batteria? :help:

C'è una cosa che sottovaluti... per avere la chiavetta gratis devi sottoscrivere un abbonamento della durata minima di 2 anni... ciò significa che per 2 anni sei costretto a pagare il mensile anche se lo vorresti cambiare... scusami ma preferisco avere la possibilità di cambiare/annullare la tariffa in qualsiasi momento che voglio senza alcun vincolo

DeepEye
10-07-2008, 18:52
può essere che han tolto la custodia :D

Si vede che sono in grado di teletrasportare la custodia dalla confezione senza aprirla :D

treno2
10-07-2008, 19:00

Ha scritto anche a me, ma gli arrivano solo neri e occorre passare di là per lasciare una caparra di €50. Per me sarebbe molto scomodo, a parte che lo vorrei bianco.

alla fine ho preso l'ultimo che avevano in uno shop online. Spero lo spediscano stasera.
ciao

treno2
10-07-2008, 19:01
Rosa io l'ho trovato e ordinato (arrivo per il 21, come tutti), grandeeeeeeeee, non vedo l'ora che arrivi. con borsa originale e spedizione gratis. € 398,00

Beh, rosa si trova pronta consegna. ciao.

illaziale
10-07-2008, 19:09
qualcuno sa che hard disk da 2.5" MAX posso installare ?

MORE THANKS...in rete ho visto solo il massimale per la ram che è 2gb...
ma per l'hd nessuno ne parla.

cacio1
10-07-2008, 19:12

io con 418 euro lo preso online compreso borsa originale e un 1gb di ram da infilarci le spese di spedizione sono gratis spedizione prevista per il 21

Armisael
10-07-2008, 19:19
Intanto attendo fiducioso il test sulla batteria sotto vista, magari con e senza risparmio energetico attivato :)

DeepEye
10-07-2008, 19:22
Io domani son di strada e passo da quelli di Crespellano, se hanno davvero dei wind Rosa in eccesso, me li piglio io :D . Altrimenti aspetterò paziente la settimana prossima a vedere se gli arrivano bianchi o neri, ma qua nessuno è più sicuro della disponibilità ..

Gneps
10-07-2008, 19:23
Volevo fare una domanda abbastanza niubba, ma è un problema a cui mi trovo sempre davanti quando compro qualcosa di nuovo che abbia una batteria:

Alla prima accensione cosa devo fare? Lo devo accendere con il cavo dialimentazione attaccato e batteria attaccata? Prima di accenderlo devo lasciarlo sotto carica?

Grazie mille.

DeepEye
10-07-2008, 19:33
Alla prima accensione cosa devo fare? Lo devo accendere con il cavo dialimentazione attaccato e batteria attaccata? Prima di accenderlo devo lasciarlo sotto carica?

Grazie mille.

Lo accendi, lo usi, a batteria o alimentato, lo spegni, basta. :D E' sufficiente che fai dei cicli regolari di carica-scarica della batteria, tipo almeno una volta al mese, per mantenerla in salute.

viger
10-07-2008, 19:42
qualcuno sa che hard disk da 2.5" MAX posso installare ?

MORE THANKS...in rete ho visto solo il massimale per la ram che è 2gb...
ma per l'hd nessuno ne parla.

non credo ci sia limite dato che il controller è un normale SATA.

marenko
10-07-2008, 19:48
illaziale vedi che un ragazzo del forum se leggi dietro ha installato un HD da 250GB...penso che basti...no?!

illaziale
10-07-2008, 20:01
illaziale vedi che un ragazzo del forum se leggi dietro ha installato un HD da 250GB...penso che basti...no?!

l'ho letto, però non sono sicuro sia il limite....
con i prezzi che ci sono , se fosse possibile, preferirei metterci un 500gb...:D

gianfryis
10-07-2008, 20:12
ma perchè un 500 gb quanto costa???? non meno di 200 euro
mi sembra che un 250 gb sia già perfetto è un opinione naturalmente

treno2
10-07-2008, 20:15
con i prezzi che ci sono , se fosse possibile, preferirei metterci un 500gb...:D

Sì, però è meglio che ci metti un hard disk da 2.5'', per quelli da 3.5'' serve un adattatore :D :sofico:

gianfryis
10-07-2008, 20:17
Sì, però è meglio che ci metti un hard disk da 2.5'', per quelli da 3.5'' serve un adattatore :D :sofico:

e un case nuovo:D :D :D :D :D

marenko
10-07-2008, 20:18

minchia mezzo tera di roba su quel cosino?
ma dai sei un esagerato!!! :D

ConteZero
10-07-2008, 20:28
Ecco, a questo punto mettici un disco SATA da 1TB da 3.5".
Magari ti tocca risagomare il case, ma vuoi mettere la figosità ?

...

Torniamo seri... il taglio migliore come rapporto prezzo/prestazioni per il Wind è il 320GB, costa "il giusto" ed ha abbastanza spazio da tenere tutto quello di cui tu puoi aver bisogno.
Invece appena m'arriva devo fare un paio di prove per vedere se riesco a "dumpare" la partizione di emergenza, in modo da salvarla e spostarla su un eventuale secondo disco.

(qualcuno con qualche esperienza di Linux potrebbe provare anche ora, si tratta di salvare l'MBR, vedere qual'è l'ID tag della partizione di ripristino, quant'è grossa in settori la partizione di ripristino)

Il procedimento di "recupero" a quel punto è dumpare l'MBR e dumpare la partizione di recupero (magari gzippandola).
Il procedimento di "ripristino" dovrebbe invece essere scrivere la vecchia MBR sul nuovo disco, editare le partizioni per le nuove dimensioni, ricreare la partizione di ripristino affinché abbia l'esatta dimensione e poi "scrivere" la partizione.
Insomma, un oretta di lavoro col dd.

gianfryis
10-07-2008, 21:22
Scusa ConteZero ma non fai prima con acronis true image che ti fa la copia del disco ?

marenko
10-07-2008, 21:28
Scusa ConteZero ma non fai prima con acronis true image che ti fa la copia del disco ?

Ottimo programma, l'uso anche io per i miei backup.

alerax
10-07-2008, 21:48
x chi cerca il lettore .... un pò caro ma leggero (meno 1kg) ed autoalimentato! :read:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=270251484492&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=017 :read:

Rogermcallen
10-07-2008, 22:20
Domanda: se io volessi prendermi una memoria flash da 8Gb SDHC van bene?
L'idea sarebbe quella di buttarci sopra linuxolo...senza sporcare l'mbr e l'hd del wind...che tanto winzoz devo lasciarcelo per motivi universitari (di condivisione formati file)...

E' una cosa fattibile? :mc:

Rogermcallen
10-07-2008, 22:33
Ecco, a questo punto mettici un disco SATA da 1TB da 3.5".
Magari ti tocca risagomare il case, ma vuoi mettere la figosità ?

...

Torniamo seri... il taglio migliore come rapporto prezzo/prestazioni per il Wind è il 320GB, costa "il giusto" ed ha abbastanza spazio da tenere tutto quello di cui tu puoi aver bisogno.
Invece appena m'arriva devo fare un paio di prove per vedere se riesco a "dumpare" la partizione di emergenza, in modo da salvarla e spostarla su un eventuale secondo disco.

(qualcuno con qualche esperienza di Linux potrebbe provare anche ora, si tratta di salvare l'MBR, vedere qual'è l'ID tag della partizione di ripristino, quant'è grossa in settori la partizione di ripristino)

Il procedimento di "recupero" a quel punto è dumpare l'MBR e dumpare la partizione di recupero (magari gzippandola).
Il procedimento di "ripristino" dovrebbe invece essere scrivere la vecchia MBR sul nuovo disco, editare le partizioni per le nuove dimensioni, ricreare la partizione di ripristino affinché abbia l'esatta dimensione e poi "scrivere" la partizione.
Insomma, un oretta di lavoro col dd.

M'è venuto un dubbio... non so se è la birra o vero comunque mi ricordo che sul laptop di mia mamma e di un mio amico, quando gli ho messo linux, quando ti apre grub, oltre a linux e win da caricare c'è anche Windows Xp.. riferito alla partizione di recupero... dovrei controllare... se cosi fossè nessun problema di mbr sputtanata :D
Tipo sul laptop di mia mamma c'era:
Ubuntu
--------
Windows Media Center (ovvero l'xp utilizzabile)
Windows Xp... che credo sia per bootare la partizione di ripristino ^^
Domani tanto vado al mare da loro e controllo :D

Luke1970
10-07-2008, 22:46

si ma 399 € x 399 € a sto punto se c'é ho risparmiato almeno 130 euro di chiavetta, ti sembra poco?

ConteZero
10-07-2008, 22:46
1. Non credo che il SW Acronis sia gratuito... quanto costa ?
2. Non so fino a che punto permetta di rielaborare le immagini.

DeepEye
10-07-2008, 22:52
si ma 399 € x 399 € a sto punto se c'é ho risparmiato almeno 130 euro di chiavetta, ti sembra poco?

Si, però con questo ragionamento uno non acquista mai, 'tanto tra 2-3 mesi sarà gia obsoleto'.

Luke1970
10-07-2008, 22:59
Si, però con questo ragionamento uno non acquista mai, 'tanto tra 2-3 mesi sarà gia obsoleto'.

beh, invece di 2 o 3 mesi con una connessione 3g integrata direi anche 6-12 mesi in più di vita, ti sembra poco?

ConteZero
10-07-2008, 23:03
Sono andato avanti nel futuro di una ventina d'anni, il display, in panno, "pende" dalla manica della camicia, e per usarlo basta l'interfaccia neurale.

Che dite, conviene aspettare o prendo il Wind adesso ?

gianfryis
10-07-2008, 23:05
1. Non credo che il SW Acronis sia gratuito... quanto costa ?
2. Non so fino a che punto permetta di rielaborare le immagini.

se lo vuoi comprare costa 49,00 ma lo sai meglio di me.....
tale software ti permette di fare copia identiche di dischi completi , partizioni e quant'altro vuoi e la comodità è che parte all'avvio senza sistema operativo e ti fa visualizzare le varie partizioni presenti.
Considera che io lo usi regolarmente e se cambio un disco con uno di capacità piu grande riesco a copiare l'intera immagine in circa 10 minuti .... poi ognuno è libero di fare come crede

Luke1970
10-07-2008, 23:08
tale software ti permette di fare copia identiche di dischi completi , partizioni e quant'altro vuoi e la comodità è che parte all'avvio senza sistema operativo e ti fa visualizzare le varie partizioni presenti.
Considera che io lo usi regolarmente e se cambio un disco con uno di capacità piu grande riesco a copiare l'intera immagine in circa 10 minuti .... poi ognuno è libero di fare come crede

E' un ottimo prodotto usato anche in ambito aziendale con la stessa disinvoltura e garanzia di integrità, cmq se non vuoi comprarlo al buio fai una cosa preleva il Trial senza limitazioni e provalo in questo modo capisci se fa per te.

Luke1970
10-07-2008, 23:09
Sono andato avanti nel futuro di una ventina d'anni, il display, in panno, "pende" dalla manica della camicia, e per usarlo basta l'interfaccia neurale.

:doh:

DeepEye
10-07-2008, 23:37
beh, invece di 2 o 3 mesi con una connessione 3g integrata direi anche 6-12 mesi in più di vita, ti sembra poco?

Mi sembra che se devo aspettare di continuo, divento vecchio. E' un anno che attendo un netbook decente, e visto che come alternativa avrei probabilmente alla fine preso un samsung q45, del 3g non me ne può fregar di meno :fagiano: .

ConteZero
10-07-2008, 23:38

Io lo comprerei se non fossi in grado di fare altrettanto con linux (cosa che tra l'altro mi diverte), piuttosto non capisco com'è che qui siano tutti dispostissimi a comprarsi €49 di software quando vanno in paranoia per €10 di differenza sul prezzo di un portatile...

marenko
10-07-2008, 23:41
Io lo comprerei se non fossi in grado di fare altrettanto con linux (cosa che tra l'altro mi diverte), piuttosto non capisco com'è che qui siano tutti dispostissimi a comprarsi €49 di software quando vanno in paranoia per €10 di differenza sul prezzo di un portatile...

Ma perchè secondo te qualcuno di noi comprerà Acronis? :D

Stargazer
10-07-2008, 23:44

E chi sei john titor per caso? :D

per me fra una ventina d'anni si può anche tornare a scrivere su tavole in pietra o argilla :D

alerax
11-07-2008, 00:06
:asd: :asd: :asd: Sono andato avanti nel futuro di una ventina d'anni, il display, in panno, "pende" dalla manica della camicia, e per usarlo basta l'interfaccia neurale.

:asd: :asd: :asd: :asd: ho riso 2 minuti!

ConteZero
11-07-2008, 00:28
:asd: :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: ho riso 2 minuti!

E non sai il resto!
Noi ci preoccupiamo delle celle della batteria ma là con le energie alternative hanno già risolto! Con un piatto di pasta e fagioli puoi usare il portatile per diciotto ore!

guarro
11-07-2008, 00:30
Scusate,come si fà a mettere il wind in modalità provvisoria?
Grazie in anticipo

jmazzamj
11-07-2008, 00:59
E non sai il resto!
Noi ci preoccupiamo delle celle della batteria ma là con le energie alternative hanno già risolto! Con un piatto di pasta e fagioli puoi usare il portatile per diciotto ore!

:eek: 18h??

Ma asciutta o brodosa? :D

Oggi mi hanno chiamato dallo shop di BO, martedì arriva nero a 399€.
Ovviamente vado a prenderlo, anche se lo preferirei bianco...ma 1 settimana in più per prepararlo per settembre non è male...bianco dovrebbe arrivare la settimana successiva...

Se qualcuno non riesce a trovarlo e lo vuole per mercoledì, mi contatti in privato e ne acquisto 2 (domani chiamo e sento se ne ha disponibile 1 in +).

Penso per ora terrò XP originale ubuntu 8.04.1, anche se non l'ho provata a dovere...a proposito, risolto con il WiFi?

illaziale
11-07-2008, 01:03
Domanda: se io volessi prendermi una memoria flash da 8Gb SDHC van bene?
L'idea sarebbe quella di buttarci sopra linuxolo...senza sporcare l'mbr e l'hd del wind...che tanto winzoz devo lasciarcelo per motivi universitari (di condivisione formati file)...

E' una cosa fattibile? :mc:

penso di si, però cè un piccooolo inconveniente...la memory una volta inserita sporge esternamente non è a filo con il note...
quindi non può ritenersi una soluzione definitiva...
unica nota stonata di questo super netbook....

jmazzamj
11-07-2008, 01:39
Scusate ragaz,sapete dirmi quale discorigido offreil miglior rapporto prezzo/prestazioni/consumi?

Ho visto il Seagate 5400.5 e se davvero consuma solo 1,6W in lettura/scrittura sembra un buon candidato...per la sostituzione del discreto BEVS...anche se a me i WD piacciono molto e non comprerò MAI più un disco Maxtor, mi si sono sempre rotti tutti...

Fatemi sapere...anche per quel che rigurada le prestazioni assolute....chi vince?

FrancescoPIù
11-07-2008, 04:46
Come mai su spider 146 le spedizioni con pacco celere 3 in contrassegno me le fa pagare 9,60 euro....totale con borsa 407.50?????

booo!!!!!!1

Akitotenk
11-07-2008, 08:21
Acronis 11 è a pagamento però le verisoni vecchie di acronis sono diventate free da un'po si possono benissimo usare quelle, io uso la 7 infatti, tra poco penso che anche la 8-9 diventereanno free. cmq gia la 7 fa tutto quello che serve

Luke1970
11-07-2008, 08:27
Qualcuno di voi ha ordinato da Computercittà?? Io é dal 16 giugno che aspetto, qualcuno ha notizie più fresche in merito? Amici Torinesi sapete qualcosa di più?

animalenotturno
11-07-2008, 08:43
a questo punto dubito ci saranno significativi cambiamenti, almeno fino a Natale... :read:

CosmoInfinity2
11-07-2008, 09:11
Come mai su spider 146 le spedizioni con pacco celere 3 in contrassegno me le fa pagare 9,60 euro....totale con borsa 407.50?????

booo!!!!!!1

Vedi, c'è la possibilità di eliminare le spese!!! A me le hanno tolte loro.

olaf63
11-07-2008, 09:41
Non sono un mago ma voglio comunque contribuire per quelli come me su Vista

I drivers di Winxp del Wind funzionano tutti tranne quello della scheda di rete che bisogna scaricare dal sito Realteck.

consiglio di aggiornare anche gli altri perchè si trovano dai vari produttori.

In particolare i drivers video sono quelli delle schede Intel GMA della famiglia 945.

Per il resto mi sembra che vada bene, non swappa molto anche con Aero e le funzionalità di rete mi sembrano più performanti che con XP; anche boot e shutdown mi sembrano più rapidi. Lo tengo su quindi.

Ciao Olaf

ConteZero
11-07-2008, 09:56
A chi ha Vista solo il remark "ricordate d'abbassare l'MTU del vostro router, altrimenti molta roba (a partire da MSN) non funge".
Graaande Vista!

Yoda13369
11-07-2008, 10:08
E non sai il resto!

MOLTO OT

Sei un grande ZELIG o COLORADO ti aspettano x la prossima stagione noi ti seguiremo assiduamente se continui così

ciaooo

bertans
11-07-2008, 10:35
I drivers di Winxp del Wind funzionano tutti tranne quello della scheda di rete che bisogna scaricare dal sito Realtek.

Olaf, scusa... ho scaricato ed installato tutti i driver aggiornati dai siti dei rispettivi produttori (cosa che preferisco di gran lunga ad aspettare che MSi aggiorni la pagina dei download) ma non riesco in nessun modo a trovare il driver della scheda di rete wireless sul sito RealTek (http://www.realtek.com.tw).

Siccome qualcosa mi dice che tu sei risucito a trovarlo, ti andrebbe di postare qui sopra la pagina di riferimento? ;)

Il Bertans (che si porta avanti ed inizia a ringraziare)

alerax
11-07-2008, 11:01
Olaf, scusa... ho scaricato ed installato tutti i driver aggiornati dai siti dei rispettivi produttori (cosa che preferisco di gran lunga ad aspettare che MSi aggiorni la pagina dei download) ma non riesco in nessun modo a trovare il driver della scheda di rete wireless sul sito RealTeck (http://www.realteck.com.tw).

Siccome qualcosa mi dice che tu sei risucito a trovarlo, ti andrebbe di postare qui sopra la pagina di riferimento? ;)

aho ma tutti quelli che hanno vista?! Nessuno che si degna di postare la durata batteria indicata????

Non è che dura la metà e nessuno vuole dirlo??? :muro: :muro:

Armisael
11-07-2008, 11:17
Su su che sono anche io interessato a conoscere la durata della batteria con vista. Forza ragazzi non è così indaginoso da testare :D

ConteZero
11-07-2008, 11:22
La durata della batteria sotto Vista è inferiore a quella di XP, questo è stato dimostrato in modo formale (cioè è stato dimostrato che Vista normalmente impegna l'hardware più che XP, e questo porta ad un maggior consumo energetico).
Fare paragoni alla pari non è facile e non ha molto senso; XP esce con alcuni settaggi per il risparmio energetico, Vista con altri... per cui si finisce per confrontare mele e pere (consuma di più un XP senza screen saver o un Vista che ogni 2 minuti ti spegne il display ?).

Armisael
11-07-2008, 11:32
Vabbè ma è così difficile farci fare una idea di se vale la pena o se dura meno di 2 ore con wifi acceso in vista?... basta fa 2 prove... 1 con risparmio energetico attivo ed una no

elgian
11-07-2008, 11:33

solo uno dell'altra sponda lo prenderebbe rosa!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
scherzo!!!

oggi il rosa va di moda!!!

ciao ciao

per chi l'ha gia aperto per fare upgrade della ram....secondo voi c'è abbastanza spazio per inserire una chiavetta 3G smembrata con la sola elettronica?
altrimenti me la attacco con biadesivo e strappo posì rimane ben fissa nel casis senza penzolare!!

bertans
11-07-2008, 11:41
Sono riuscito a trovare il driver corretto sul sito RealTek ma non è aggiornato (build 5.1304.1023.2007) a questa (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=1&Level=6&Conn=5&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true) pagina...

I driver audio (sempre RealTek) e quelli video (Intel) sono più recenti quelli scaricabili dai rispettivi siti. Cambia poco ma c'è sempre la speranza che un driver aggiornato sia più performante! ;)

Il Bertans (che vorrebbe la borsa originale per il suo MSi Wind)

neongio
11-07-2008, 11:44
ho appena ordinato da spider146 un u100 nero con borsa originale
totale 397 euro spese incluse speriamo bene arrivo dal 21/07

che dite?

olaf63
11-07-2008, 11:45
Olaf, scusa... ho scaricato ed installato tutti i driver aggiornati dai siti dei rispettivi produttori (cosa che preferisco di gran lunga ad aspettare che MSi aggiorni la pagina dei download) ma non riesco in nessun modo a trovare il driver della scheda di rete wireless sul sito RealTeck (http://www.realteck.com.tw).

Il link è in una pagina di questa discussione, i primi che lo hanno ricevuto avevano problemi col driver MSI, qualcuno ha linkato un file che installa per tutte le versioni di windows aggiornato da Realteck si chiama WindowsDriver_9064.rar

Ciao Olaf

elgian
11-07-2008, 11:48
ho appena ordinato da spider146 un u100 nero con borsa originale
totale 397 euro spese incluse speriamo bene arrivo dal 21/07

che dite?

lo stiamo aspettando in molti!!! :D :D :D

ho appena chimato marty mcfly per vedere se riesce a portarmi al 21!!! :sofico:

ciao ciao

robgeb
11-07-2008, 11:58
MI HANNO APPENA CONSEGNATO IL WIND COLORE NERO BELLISSIMOOOO :sofico: :sofico: :sofico:

APPENA CONSEGNATO DAL CORRIERE TNT PER CONTO DI COMPUTERCITY DI TORINO :D :D :D

as2k3
11-07-2008, 12:05
quanti secoli fa lo avevi prenotato?

robgeb
11-07-2008, 12:06
quanti secoli fa lo avevi prenotato?

più di 2 mesi fa :D

M4tte
11-07-2008, 12:15
più di 2 mesi fa :D

Bella ROB quindi ora ne anno disponibili o sono già esauriti????

robgeb
11-07-2008, 12:17
http://img32.picoodle.com/img/img32/4/7/11/f_DSC01029m_f58b323.jpg

http://img28.picoodle.com/img/img28/4/7/11/f_DSC01031m_29aeae9.jpg

http://img29.picoodle.com/img/img29/4/7/11/f_DSC01033m_c452b02.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

federer75
11-07-2008, 12:21
io l'ho ordinato ner. Com'è? si sporca facilmente, tipo rimangono ditate? la parte esterna è lucida o opaca?
PS: beato te!:ciapet:

robgeb
11-07-2008, 12:29
Bella ROB quindi ora ne anno disponibili o sono già esauriti????
no al momento non ne hanno, mi telefonò l'operatore dicendo che avevano avuto 3 wind neri, mentre bianchi una decina, e per la partita grossa dopo il 15.

Mi disse che se mi andava bene in contrassegno me lo mandava subitissimo perchè ero uno dei primi che l'avevano prenotato...e così è stato :)

Gneps
11-07-2008, 12:33
Appena arrivato!!!!1

Scusate lo spam, ma volevo rendervi partecipi.

robgeb
11-07-2008, 12:33
io l'ho ordinato ner. Com'è? si sporca facilmente, tipo rimangono ditate? la parte esterna è lucida o opaca?
PS: beato te!:ciapet:
guarda è presto per dirlo...però la parte interna è opaca quindi non si lasciano molti segni...la parte esterna (la cover intendo) invece è lucida...c'è ancora la pellicola adesiva sopra...certo lì le impronte si vedranno

bertodex
11-07-2008, 12:34
no al momento non ne hanno, mi telefonò l'operatore dicendo che avevano avuto 3 wind neri, mentre bianchi una decina, e per la partita grossa dopo il 15.

Mi disse che se mi andava bene in contrassegno me lo mandava subitissimo perchè ero uno dei primi che l'avevano prenotato...e così è stato :)

il modulo extra di ram te lo monti da solo??
:read:
e per la garanzia come fai?? :O :O

cacio1
11-07-2008, 12:35
parlando con il commerciale di spider mi ha detto che il 15 parte la nave dalla cina carica di wind e che a loro arrivano il 21 e le spediscono in giornata se ce la fanno,bello nero come sarà il mio pure il gigozzo di ram hai preso in più
rosico ad aspettare lo volevo al mare mi tocca prenderlo dopo le ferie:D

robgeb
11-07-2008, 12:35
il modulo extra di ram te lo monti da solo??
:read:
e per la garanzia come fai?? :O :O

mi faccio una scorta di sigilli di garanzia...non puoi immaginare com'è comodo avere un amico tipografo :sofico: :sofico: :sofico:

federer75
11-07-2008, 12:36
ma secondo voi, è necessaria portare a 2 la RAM?

bertodex
11-07-2008, 12:39
mi faccio una scorta di sigilli di garanzia...non puoi immaginare com'è comodo avere un amico tipografo :sofico: :sofico: :sofico:

INVIDIAAAAAA :cry: :cry: :cry: !!
non è che me ne ragli una decina?? :sofico:

cacio1
11-07-2008, 12:40
Finalmente facciamo un po’ di chiarezza sulla questione RAM e garanzia. Fino poco tempo fa si diceva che aprire il Wind invalidasse la garanzia ed è stato anche affisso un sigillo su una delle viti per impedirne l’apertura. Ora ci giunge notizia da un interno ad MSI Italia, che per effettuare l’upgrade è sufficiente segnalare, con numero di serie alla mano, l’operazione alla MSI ai seguenti recapiti:Tel. 02 87381665
E-Mail. notebook@msi-computer.it

fonte link (http://windmsi.forumfree.net/?t=29715399)

nessuno ha provato a fare è cosi qualcuno mi conferma

bertodex
11-07-2008, 12:40
per windows xp, direi che non è fondamentale...
se usi ubuntu, non dico che è inutile, ma con un giga gira che è una meraviglia :sofico: !!

se invece vuoi usare vista, beh, male non farebbe... :read:

tieni anche contro che dipende moltissimo anche dalle appz che vuoi far girare...

davidepinoli
11-07-2008, 12:41

certo che é indispensabile se no non parte :D :D :D :D

ovviamente scherzo, ma anvendo in previsione di utilizzarlo per parecchio tempo (almeno 2 o 3 anni) preferisco evitare obsolescenze premature.
Saluti

as2k3
11-07-2008, 12:47
http://www.fdcomputershop.it/dettagli.asp?id=39531

sono pazzi o cosa?

federer75
scusate, non sono molto pratico, ma questa potrebbe andare bene?
1 GB MEMORIA RAM KINGSTON DDR2 667 MHz 240pin PC2-5300
grazie

Luke1970
http://img32.picoodle.com/img/img32/4/7/11/f_DSC01029m_f58b323.jpg

http://img28.picoodle.com/img/img28/4/7/11/f_DSC01031m_29aeae9.jpg

http://img29.picoodle.com/img/img29/4/7/11/f_DSC01033m_c452b02.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

io è dal 16 giugno che aspetto!!!! Sai niente quando schiodano con le altre spedizioni????

Andi89
11-07-2008, 12:50
pareri di qualche fortunato che ce l'ha già? sono straindeciso se acquistare questo wind U1000, l'eee 1000 quando uscirà o investre in un vero e proprio note con schermo da 13.3" :confused: :confused:

mi serve per l'uni e quando sarà in camera sarà attaccato a un 20" esterno ad una tastiera e ad un mouse esterno... stra:confused:

linusx
11-07-2008, 12:51
io è dal 16 giugno che aspetto!!!! Sai niente quando schiodano con le altre spedizioni????

scusa ma nero fa cagare!!!!!

.
.
.
.
.
.
.
.

.
.

scherzo eh :)

cacio1
11-07-2008, 12:55

sono pazzi o cosa?

direi abbastanza ladri ma 399 è il prezzo consigliato da msi italia non obbligatorio se qualcuno lo compra buon per loro

Armisael
11-07-2008, 13:02
Da quanto mi ha detto un rivenditore ufficiale... il prezzo è imposto da MSI a 399€ ma credo valga solo per i rivenditori ufficiali. Per tutti gli altri... beh sono dei ladri a lucrarci un 12-15% in più... come se gli altri non ci guadagnassero già. Anche a me ne avevano rimediato uno ma volevano 450€ quelli di ColosseumComputer... gli ho cortesemente detto di tenerselo... anche perchè per telefono un paio di giorni prima mi avevano detto 399€ per poi negare al momento della disponibilità

alenter
11-07-2008, 13:03

sono pazzi o cosa?

pazzi? manno' in Italia siamo furbi :rolleyes: che non lo sai? Inchiapp il prossimo è la regola di vita :doh: ....Non me ne voglia nessuno...ma che paese di MERD
:muro: ..sara'anche vero che non ti costringono certo a comprarlo (ci mancherebbe) pero'...che cazz :rolleyes:

robgeb
11-07-2008, 13:03
se intendi computercity, mi ha confermato che la partita grossa arriva il 15 luglio

Luke1970
11-07-2008, 13:14
se intendi computercity, mi ha confermato che la partita grossa arriva il 15 luglio

si si proprio loro. beh allora speriamo.

robbier9
11-07-2008, 13:21
...
per chi l'ha gia aperto per fare upgrade della ram....secondo voi c'è abbastanza spazio per inserire una chiavetta 3G smembrata con la sola elettronica?
altrimenti me la attacco con biadesivo e strappo posì rimane ben fissa nel casis senza penzolare!!

Secondo me metterla all'interno non credo sia una buona idea... si potrebbero avere problemi di ricezione... e poi lo spazio penso sia limitato

Gneps
11-07-2008, 13:27
Scusate, ma come faccio da windows a verificare che il bios sia aggiornato?

FrancescoPIù
11-07-2008, 13:39
Ordinato sul Ragno....
Notizie sulla reale disponibilità????L'ho preso bianco......

fak3
11-07-2008, 13:43
Scusate, ma come faccio da windows a verificare che il bios sia aggiornato?
cpuz o utility analoghe

daniele835
11-07-2008, 13:52
Ordinato sul Ragno....
Notizie sulla reale disponibilità????L'ho preso bianco......

Tutti bianco o nero spero che il mio (rosa) possa essere consegnato per primo, visto che sembra ce ne siano pochi in ordine.

Comunque a chi fa apprezzamenti consiglio di leggere i post precedenti in modo che possa capire a chi è destinato il rosa:D :D :D :D

A me hanno detto volo di shangai del 15/07 e prime consegne 21/07.

Saluti

piar
11-07-2008, 13:56
pazzi? manno' in Italia siamo furbi :rolleyes: che non lo sai? Inchiapp il prossimo è la regola di vita :doh: ....Non me ne voglia nessuno...ma che paese di MERD
:muro: ..sara'anche vero che non ti costringono certo a comprarlo (ci mancherebbe) pero'...che cazz :rolleyes:

A questo punto quasi quasi si potrebbe dirottare sul clone inglese Advent 4211...al momento e' esaurito, ma se si va in Inghilterra al cambio attuale costa
circa 350 Euro.

Zac 89
11-07-2008, 14:13
Qualcuno che ha già ricevuto il notebook può dirmi se la funzione di "overclock" automatico premendo Fn+F10 funziona o no? grazie

jmazzamj
11-07-2008, 14:32
Zac, al momento non funzia...

@robgeb, mi diresti per cortesia la sigla della RAM Kingston che monterai?

Qualcuno conosce quali latenze regge la memoria saldata e se è possibile abbassarle rispetto ai valori di default?

Ecco forse l'unico svantaggio di questo net...anche se un pò tutti hanno 512 o 1 GB saldati...

Io spero che a BO ne arrivi almeno uno bianco, anche se a mia sorella piace di + nero, così non si lamenterà se un domani lo dò a lei ed io acquisto una eventuale versione upgradata...

alerax
11-07-2008, 14:34
Vabbè ma è così difficile farci fare una idea di se vale la pena o se dura meno di 2 ore con wifi acceso in vista?... basta fa 2 prove... 1 con risparmio energetico attivo ed una no

Si ma in basso a dx non c'è la fott..ta icona con durata batteria residua???

Mi sa tanto che dura troppo poco .....

psxsnake
11-07-2008, 14:45
ma altri siti oltre compuline che aderiscono allo sconto per i co.co.co?

arakan74
11-07-2008, 14:50
parlando con il commerciale di spider mi ha detto che il 15 parte la nave dalla cina carica di wind e che a loro arrivano il 21 e le spediscono in giornata se ce la fanno,bello nero come sarà il mio pure il gigozzo di ram hai preso in più
rosico ad aspettare lo volevo al mare mi tocca prenderlo dopo le ferie:D

E secondo te una nave dalla Cina ci mette 6 giorni per arrivare in Europa (quale porto)????
Poi tutto deve essere sdoganato, andrà spedito ai fornitori, poi ai dettaglianti e po, forse, arriava a noi!!!
Francamente 6 giorni sono pochini.................forse voleva dire che sono stati spediti il 15 giugno!

alerax
11-07-2008, 14:55
Si ma in basso a dx non c'è la fott..ta icona con durata batteria residua???

Mi sa tanto che dura troppo poco .....

allora,
sul forum inglese riportano con vista 64 bit aumento di durata batteria del 10% con vista 32 riduzione del 30%

con 3dmark03 va meglio xp sp3 ma vorrei vedere con un 3d mark + recente.

Chi ha vista ci può indicare sta batteria quanto gli dura?

elgian
11-07-2008, 14:56
E secondo te una nave dalla Cina ci mette 6 giorni per arrivare in Europa (quale porto)????
Poi tutto deve essere sdoganato, andrà spedito ai fornitori, poi ai dettaglianti e po, forse, arriava a noi!!!
Francamente 6 giorni sono pochini.................forse voleva dire che sono stati spediti il 15 giugno!

si infatti!! sarà aereo non nave!!!

ciao ciao

alenter
11-07-2008, 14:57
si infatti!! sarà aereo non nave!!!

ciao ciao

o magari sara' nave ma i tempi si allungano.. :doh: cosa piu' probabile IMHO :rolleyes:

robgeb
11-07-2008, 15:00
ho appena telefonato la MSI: mi hanno confermato nessunissimo problema per l'upgrade RAM, sono autorizzato a rimuovere il sigillo.

Basta mandare una mail a:

support@msi-computer.it

riportando nella mail il seriale del notebook, e il modello di RAM che si intende aggiungere

Ciao a tutti ;)

elgian
o magari sara' nave ma i tempi si allungano.. :doh: cosa piu' probabile IMHO :rolleyes:

non penso proprio!!! dalla cina una nave merci impiegherà 40 giorni!!! quindi non penso prorpio!!!
consuderando viaggio aereo (1 giorno) passaggio dogana e arrivo nel magazzino dell'importatore (1/2 giorni) smistamento ai vari negozi (1/2 giorni) con i tempi ci siamo!!!

quindi è sicuramente aereo e non nave!

ciao ciao

ho appena telefonato la MSI: mi hanno confermato nessunissimo problema per l'upgrade RAM, sono autorizzato a rimuovere il sigillo.

support@msi-computer.it

riportando nella mail il seriale del notebook, e il modello di RAM che si intende aggiungere

Ciao a tutti ;)

ottimo quindi tutti a togliere il sigillo!!!

bertodex

support@msi-computer.it

Ciao a tutti ;)

assolutamente MITICO!! :sofico: :sofico: :sofico:

alenter
11-07-2008, 15:01
:eek: ottima cosa!!! ogni tanto il "miracolo" accade :sofico:

arakan74
11-07-2008, 15:03
mhmhmhmh.............forse sarà trasporto su ruote/rotaie!!!

Ma come si fa a mettere vista 64??
L'Ataom non ha un solo core???
........................correggetemi se sbaglio!

bertodex
11-07-2008, 15:03

support@msi-computer.it

Ciao a tutti ;)

hey robgeb, gentilmente potresti dire marca/modello di ram che hai aggiunto e quali effetti visibili hai notato dopo l'upgrade??

gentilissimo!! :D :D

alenter
11-07-2008, 15:04
non sbagli,ma le istruzioni a 64 bit sono una cosa e il numero di core un altra.ricordi ad esempio gli amd 64? erano single core ma con istruzioni a 64 bit :D

elgian
11-07-2008, 15:05
mhmhmhmh.............forse sarà trasporto su ruote/rotaie!!!

Ma come si fa a mettere vista 64??
L'Ataom non ha un solo core???
........................correggetemi se sbaglio!

si ha un solo core....ma a 64bit...quindi si può!

non è che per fare i 64bit servano 2 procci da 32bit! altrimenti con i quad cosa facciamo? 128bit.....come la ram in dual channel!!! :D

ciao ciao

robgeb
11-07-2008, 15:06
hey robgeb, gentilmente potresti dire marca/modello di ram che hai aggiunto e quali effetti visibili hai notato dopo l'upgrade??

gentilissimo!! :D :D

lo sto aprendo ora...datemi il tempo mi è arrivato alle 12:00 :D

fra poco vi metto qualche fotuzza dell'upgrade :sofico:

as2k3
11-07-2008, 15:07
allora,
sul forum inglese riportano con vista 64 bit aumento di durata batteria del 10% con vista 32 riduzione del 30%

con 3dmark03 va meglio xp sp3 ma vorrei vedere con un 3d mark + recente.

Chi ha vista ci può indicare sta batteria quanto gli dura?

mi sa di cavolata colossale....vista 64 bit non può girare su un processore che non ha istruzioni EMT64 come l'atom n270 del msi wind.

marenko
11-07-2008, 15:08
Ragazzi la mia ragazza vorrebbe regalarmi il WIND con ram aggiuntiva e con borsa...ma mi ha anche detto che se voglio posso prendere anche un macbook.
Che dite?
Che faccio?
Lo so che sono OT al massimo ma vorrei un consiglio.
Ho sempre voluto un macbook e avevo deciso di prendere il wind solo per il prezzo conveniente e perchè era quello che si avvicinava di più ad un portatile normale per dimensioni di schermo e per caratteristiche tecniche.

arakan74
11-07-2008, 15:09
non sbagli,ma le istruzioni a 64 bit sono una cosa e il numero di core un altra.ricordi ad esempio gli amd 64? erano single core ma con istruzioni a 64 bit :D

Quindi si può fare!!!!
Se cosi speriamo non ci siano difficoltà a rimediare tutti i drive!

as2k3
11-07-2008, 15:09
http://img58.imageshack.us/img58/3125/intelatomprocessorn2705qj3.png

alenter
11-07-2008, 15:10
ah l'atom non ha emt64? :eek: azz e come fa a far girare vista 64? :eek: ,prima ho risposto sopra della cosa del dual core ecc ma non pensavo minimamente che l'atom non fosse manco a 64 bit :doh:

as2k3
11-07-2008, 15:11
infatti vista 64 non ci gira

non ho provato di persona...ma una cosa è certa Atmon N270 non ha il supporto EMT64

bertodex
11-07-2008, 15:14

non ho provato di persona...ma una cosa è certa Atmon N270 non ha il supporto EMT64

quoto di brutto... basta provare con la live di ubuntu 64bit... vi dirà che il kernel non supporta determinate operazioni, quelle appunto a 64 bit...

:cool:

as2k3
11-07-2008, 15:15
ATOM 230 ha il supporto per istruzioni a 64 bit !

il nostro wind monta ATOM N270 e non ATOM 230.

http://img146.imageshack.us/img146/4029/intelatomprocessor230slrj1.png

as2k3
11-07-2008, 15:16
quoto di brutto... basta provare con la live di ubuntu 64bit... vi dirà che il kernel non supporta determinate operazioni, quelle appunto a 64 bit...

:cool:

che non sparino caxxato gli americani sui forum :D

alenter
11-07-2008, 15:16
miiiii che sola :sofico:

as2k3
11-07-2008, 15:17
gli ATOM esistenti fino ad oggi sono elencati qui:

http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ParentRadio=2643%2C2967%2C2278%2C2883%2C2304%2C2848%2C826%2C942%2C58%2C3008%2C&ProcFam=3008&SearchKey=

alenter
11-07-2008, 15:18
certo che avrebbero potuto metterci il 230 che azz :doh:

no consuma 4w contro i 2,5 del wind..ecco il perchè :S
avrebbe fatto 40 minuti con la batteria da 3 celle :D

as2k3
11-07-2008, 15:19
apparte il costo maggiore del ATOM 230....consuma anche il doppio del N270

alerax
11-07-2008, 15:20

diversi tizi (dicono) di averlo messo su anche nelle versioni 64 bit ultimate

da una letta

http://forums.msiwind.net/windows/bit-vista-drivers-t318.html :read:

o l'hanno sparata o se po fa (che giri a 32bit?)

arakan74
11-07-2008, 15:21
E' ok lo stesso, tanto che cavolo ci vorrai mai far girare sul Wind!!!

alenter
11-07-2008, 15:21
apparte il costo maggiore del ATOM 230....consuma anche il doppio del N270

per il consumo avevo notato,per il costo..bhe oddio...:rolleyes:

as2k3
11-07-2008, 15:22
diversi tizi (dicono) di averlo messo su anche nelle versioni 64 bit ultimate

da una letta

http://forums.msiwind.net/windows/bit-vista-drivers-t318.html :read:

o l'hanno sparata o se po fa (che giri a 32bit?)

appunto.....leggi l'ultimo commento!
dice chiaramente che vista 64 non ci può funzionare su un ATOM n270

as2k3
11-07-2008, 15:24
Questo ATOM 230 quello montato sulla Scheda Madre D945GCLF...

http://i33.photobucket.com/albums/d81/snorkelman101/atom/cpuz.jpg

una vocina magica dice...... EMT64 ma non per il wind!

scaricate CPUZ sul vostro wind e ve ne accorgerete :D

alerax
11-07-2008, 15:25

appunto.....leggi l'ultimo commento!
dice chiaramente che vista 64 non ci può funzionare su un ATOM n270

si ma qualcuno dice pure che l'ha messo su, a sto punto ha sparato!

Support of 64bit Vista is pretty good I've seen. I haven't found any problems with drivers on my computer running 64bit Vista Ultimate.

Cmq tu confermi un riduzione del 30% della batteria con vista?

elgian
11-07-2008, 15:26
ATOM 230 ha il supporto per istruzioni a 64 bit !

il nostro wind monta ATOM N270 e non ATOM 230.

http://img146.imageshack.us/img146/4029/intelatomprocessor230slrj1.png

azz son rincoglionito!!! :muro: :muro: :muro:
pensavo tutta la serie 2xx avesse supporto a istruzioni 64bit!!! :muro: :muro: :muro:
avevo capito che solo la serie z5xx non supportasse i 64bit
scusate ma soffro un po' il caldo in sti giorni!!!

ciao ciao

alenter
11-07-2008, 15:26
si è chiaro..perchè continui a ripeterlo? :sofico:

edit: non era chiaro per tutti :D

as2k3
11-07-2008, 15:27
ORA:

Cpuz potrebbe anche sbagliare a rilevare la cpu....

ma il sito intel non credo si sbagli.

arakan74
11-07-2008, 15:28
Una curiosità, ma visti i prezzi delle ram non sarebbe meglio aggiungere un baco da 2Gb???

alenter
11-07-2008, 15:29
Una curiosità, ma visti i prezzi delle ram non sarebbe meglio aggiungere un baco da 2Gb???

un baco no per favore...meglio un banco :sofico:

si scherza ;),comunque credo che siano meglio 2 x 1 gb,mica vorrai arrivare a 4gb su un cosetto del genere? che ne fai? mmm :p..o forse intendevi 1+2? meglio 2 totali secondo me ..poi boh :p

as2k3
11-07-2008, 15:29
si ma qualcuno dice pure che l'ha messo su, a sto punto ha sparato!

Support of 64bit Vista is pretty good I've seen. I haven't found any problems with drivers on my computer running 64bit Vista Ultimate.

Cmq tu confermi un riduzione del 30% della batteria con vista?

test sulla batteria non ho avuto modo di farlo perchè attualmente sto usando alimentatore.

Di sicuro però il software MSI di gestione risparmio energetico su vista va mooooolto meglio.

as2k3
11-07-2008, 15:31
altro scoop sensazionale!

l'utility System Control Manager su vista funziona mille volte meglio!

ha nuove icone prima cosa

premendo la conbinazione Fn+F10 si hanno la bellezza di 5 opzioni:

Gaming Mode
Movie Mode
Presentation Mode
Office Mode
Turbo Battery Mode ----> questo se abilitato , disabilita anche aero per risparmiare batteria
Eco Off

ecco perchè :D

arakan74
11-07-2008, 15:34
un baco no per favore...meglio un banco :sofico:

si scherza ;),comunque credo che siano meglio 2 x 1 gb,mica vorrai arrivare a 4gb su un cosetto del genere? che ne fai? mmm :p..o forse intendevi 1+2? meglio 2 totali secondo me ..poi boh :p

Banco.......ovviamente......................si intendevo dire 2+1, ma solo considerando il costo delle ram.
Ti posto du esempi dello stesso venditore su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180230609136&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180245456243&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

robgeb
11-07-2008, 15:35
upgrade ram eseguito...vi sto scrivendo dal wind :sofico:

http://img26.picoodle.com/img/img26/4/7/11/f_Immaginem_30965fa.jpg

alenter
11-07-2008, 15:37
bhe in effetti per 15 € in piu'...:D

walter sampei
11-07-2008, 15:37
domandona, nessuno di voi ha installato winamp e/o vanbasco? se si, sapete dirmi quanti canali di hw mixing supporta il chip audio, e che opzioni per il midi?

:help:

in alternativa, sapete dirmi che chip audio usa? e' l'alc888?

alenter
11-07-2008, 15:38
[QUOTE=robgeb;23272410]upgrade ram eseguito...vi sto scrivendo dal wind :sofico:

ti han fregato...1,99 gb di ram :ciapet:

ps: lo so che cala per via della vga integrata.hihihi meglio dirlo :p

as2k3
11-07-2008, 15:38
ora fai come me, un bel 250 gb serial ATA 2.5 pollici e ti passa la paura.

as2k3
11-07-2008, 15:39
[QUOTE=robgeb;23272410]upgrade ram eseguito...vi sto scrivendo dal wind :sofico:

ti han fregato...1,99 gb di ram :ciapet:

il wind supporta al massimo 1.99gb di ram quindi...

as2k3
11-07-2008, 15:40
:help:

in alternativa, sapete dirmi che chip audio usa? e' l'alc888?

Audio: ALC 888S preso da http://italianwind.wikispaces.com/

alenter
[QUOTE=alenter;23272454]

leggi su :D
con 2 gb un normale sistema desktop con vga non integrata segna 2 gb non 1,99 :D

arakan74
[QUOTE=alenter;23272454]

ecco perchè è meglio 1+1 e non 2+1!!!

robgeb
11-07-2008, 15:44
qualche procedura mentre eseguivo l'operazione chirurgica sul bambino :D

http://img32.picoodle.com/img/img32/4/7/11/f_DSC01036m_cc41adc.jpg

http://img32.picoodle.com/img/img32/4/7/11/f_DSC01037m_0a49e93.jpg

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/7/11/f_DSC01038m_74ab598.jpg

cmq montare la ram su questo portatile è una vera caa...ataaaaa :sofico:

alenter
11-07-2008, 15:46
cmq montare la ram su questo portatile è una vera caa...ataaaaa :sofico:

se poi ci metti la foto mentre la "infili".... :sofico:

forse lo avrai gia detto, ma che modello esatto di ram hai messo?

walter sampei
11-07-2008, 15:48
Audio: ALC 888S preso da http://italianwind.wikispaces.com/

perfetto, grazie, quindi se non ricordo male sono 32 canali di mixing + midi mapper sw :)

beh, e' gia' qualcosa di decente :)

robgeb
11-07-2008, 16:06

Kingston 1GB PC2-5300 200-Pin SoDIMM, codice prodotto KVR667D2S5/1G

va una favola, presa su computercity insieme al wind, costa una ventina di euro

hypercube
11-07-2008, 16:16
innanzi tutto grazie per le foto che hai postato rob. vorrei sapere se aprire il case per aggiungere la ram faccia decadere la garanzia. inoltre vorrei sapere se sei riuscito anche a trovare una borsa per il wind.

bertodex
11-07-2008, 16:21
Kingston 1GB PC2-5300 200-Pin SoDIMM, codice prodotto KVR667D2S5/1G

va una favola, presa su computercity insieme al wind, costa una ventina di euro

potresti gentilmente linkare?? :mc:
troppo gentile!!

robgeb
11-07-2008, 16:23

innanzi tutto grazie per le foto che hai postato rob. vorrei sapere se aprire il case per aggiungere la ram faccia decadere la garanzia. inoltre vorrei sapere se sei riuscito anche a trovare una borsa per il wind.

Per risponderti ti incollo la mail che ho dovuto inoltrare alla MSI come spiegatomi dall'operatore:

Inviato: venerdì 11 luglio 2008 15.45
A: notebook@msi-computer.it
Oggetto: upgrade RAM notebook Wind

Salve, ho acquistato un notebook MSI Wind e vorrei procedere con l'upgrade della RAM.

Vi comunico di seguito i dati:

Seriale: U100-00xxxxxxxx

Modello RAM che desidero aggiungere: Kingston 1GB PC2-5300 200-Pin SoDIMM, codice prodotto KVR667D2S5/1G

Attendo un vostro consenso per procedere con l'upgrade e quindi rimuovere il sigillo.

Grazie in anticipo

Cordialmente

RISPOSTA MSI (arrivata in 10 minuti, servizio assistenza straordinario!!!):

Gentile Cliente

E autorizzato a effettuare l’upgrade della RAM del notebook in oggetto, e quindi alla rimozione del sigillo di garanzia.

Qualora in futuro volesse effettuare anche la sostituzione dell'hard disk, la procedura è la medesima: basta che ci contatti in modo da registrare sul suo seriale gli upgrade hardware che riterrà necessari.

Grazie per aver scelto il nostro prodotto

Cordiali saluti

Supporto tecnico notebook MSI

Tel : 02 87381665

Fax : 02 87381683

La borsa la sto cercando anche io :(

robgeb
11-07-2008, 16:27
potresti gentilmente linkare?? :mc:
troppo gentile!!
edit