PDA

View Full Version : [Official Thread] MSI Wind U100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

scassermps
02-07-2008, 15:24
è un pò che non scrivo in questo 3d ... ma ho continuato a seguirlo.

Vorrei puntualizare una cosa:

La concorrenze, il liberomercato, ok fanno abbassare il prezzo ... ma stiamo parlando di multinazionali, il prezzo con l'aumento della concorrenza scenderà siocuramente, ma nessuno vi regalerà mai niente.

Il prezzo scenderà nei limiti in cui queste azziende si saranno accordate, in quegli accordi non scritti.

Domandina, sono un pò fissato con questo, è possibile, secondo voi, che in futuro ne facciano anche uno verde?

fernando59
02-07-2008, 15:28
a roma si trova tranquillamente a 150 euro il 701 ormai, nuovo ovviamente :)

mi dici dove, anche in pvt se preferisci...

Luke1970
02-07-2008, 15:31
Vorrei puntualizare una cosa:
La concorrenze, il liberomercato, ok fanno abbassare il prezzo ... ma stiamo parlando di multinazionali, il prezzo con l'aumento della concorrenza scenderà siocuramente, ma nessuno vi regalerà mai niente.
Il prezzo scenderà nei limiti in cui queste azziende si saranno accordate, in quegli accordi non scritti.

Il prezzo scenderà fino al limite massimo dopo il quale non ci saranno più margini di guadagno accettabili ovvero finché produrrà profitti.

Per quanto riguarda il 701 a 150 euro da Saturn o il nostro amico ha visto male oppure la domanda sorge spontanea ma quanto ci guadagna ASUS????

Stussi
02-07-2008, 15:33
Mi attrarrebbe molto l'acquisto di questo subnotebook rispetto agli altri. Mi confermate l'idea che dovrebbe essere il migliore in termini di prezzo/prestazioni. Soprattutto per quanto riguarda la capacità dell'hard disk, della grandezza del display e della durata delle batterie, giusto?!? Oppure mi conviene aspettare qualcos'altro tipo l'acer ONE...considerate che però vorrei concludere l'acquisto entro agosto...

Altra cosa, sono di Roma e ho un contratto a progetto, sapete di negozi che hanno l'MSI WIND e che hanno la convenzione "Un pc per un CO.CO.CO."?

Grazie!

fernando59
02-07-2008, 15:39
Il prezzo scenderà fino al limite massimo dopo il quale non ci saranno più margini di guadagno accettabili ovvero finché produrrà profitti.

Per quanto riguarda il 701 a 150 euro da Saturn o il nostro amico ha visto male oppure la domanda sorge spontanea ma quanto ci guadagna ASUS????

Secondo me ha visto bene il prezzo (costa 149 euro) ma non ha letto fino in fondo in cosa consiste l'offerta: sul volantino riportano un OBBLIGO DI CONTRATTO CON VODAFONE "INTERNET FACILE" per 24 mesi a 30 euro al mese. Potevano anche regalarlo a quel punto. :muro:

Luke1970
02-07-2008, 15:45
Secondo me ha visto bene il prezzo (costa 149 euro) ma non ha letto fino in fondo in cosa consiste l'offerta: sul volantino riportano un OBBLIGO DI CONTRATTO CON VODAFONE "INTERNET FACILE" per 24 mesi a 30 euro al mese. Potevano anche regalarlo a quel punto. :muro:

Quindi se tanto mi da tanto una di quelle Internet Key tanto pubblicizzate valgono quanto un eee pc 701 giusto? Alla faccia delle proporzioni, cos'é che é una truffa, il 701 o la Internet Key?? Che ci tocca sopportare.....

davxx2002
02-07-2008, 15:50
Infatti leggete sempre attentamente i volantini che sono sempre o quasi una TRUFFA .Pubblicita' ingannevole soprattutto quando i prezzi sono troppo bassi.
Asus EEEpc 700 costa ancora dalle 250 alle 290 euro.

fernando59
02-07-2008, 16:07
Infatti leggete sempre attentamente i volantini che sono sempre o quasi una TRUFFA .Pubblicita' ingannevole soprattutto quando i prezzi sono troppo bassi.
Asus EEEpc 700 costa ancora dalle 250 alle 290 euro.

per dire la verità tra 230 e 250 è disponibile in una ventina di store online anche conosciuti quindi penso che la forbice attuale sia questa: 230 - 250.

Poi con l'uscita dell'Acer e del MSI WIND caleranno ancora sia il 701 che il 900 di Asus altrimenti non ne vendono più nemmeno uno. ;)

viger
02-07-2008, 16:14
qui da me si trova a 249 in negozio il 701 e non sono offerte, 349 per la versione tin con penna umts.

fabrizio979
Mi attrarrebbe molto l'acquisto di questo subnotebook rispetto agli altri. Mi confermate l'idea che dovrebbe essere il migliore in termini di prezzo/prestazioni. Soprattutto per quanto riguarda la capacità dell'hard disk, della grandezza del display e della durata delle batterie, giusto?!? Oppure mi conviene aspettare qualcos'altro tipo l'acer ONE...considerate che però vorrei concludere l'acquisto entro agosto...

Altra cosa, sono di Roma e ho un contratto a progetto, sapete di negozi che hanno l'MSI WIND e che hanno la convenzione "Un pc per un CO.CO.CO."?

Grazie!

Per la convenzione devi parlare con il commerciante,
il problema in questo caso e' che non dispone di unita'
ottica, il che rappresenta un vincolo nel testo di legge.

Per quanto riguarda la prima domanda, secondo me
con l'uscita d quest'ultimo prodotto, che
verra' replicato tra un po' da molti altri produttori,
siamo a posto. Era proprio quello che mi occorreva,
il giusto compromesso!! Pero' direi di aspettare
in assoluto sul modello di MSI per la batteria a 6 celle
e in generale perche' sotto Natale il mercato offrira'
un ampia gamma di modelli che potrebbero
rispondere maggiormente alle nostre esigenze.

Cmq gia dalle prime impressioni di chi sta facendo l'unboxing
dell'MSI mi sa che i modelli di riferimento saranno
MSI e asus 1000.

Luke1970
per dire la verità tra 230 e 250 è disponibile in una ventina di store online anche conosciuti quindi penso che la forbice attuale sia questa: 230 - 250.

Poi con l'uscita dell'Acer e del MSI WIND caleranno ancora sia il 701 che il 900 di Asus altrimenti non ne vendono più nemmeno uno. ;)

Si ma dubito che il Wind abbia la stessa capacità penetrativa a livello di Marketing che hanno ASUS e ACER, alla fine nel marasma di uTonti che ci sono in giro vedrai che venderanno più soluzioni inferiori al livello HW piuttosto che di qualità rapporto/prezzo di molto superiori. La differenza come al solito la farà il Brand...a me sinceramente poco interessa comunque sta cosa basta che me lo facciano avere il prima possibile

Armisael
02-07-2008, 16:21
Io credo che MSI investa in marketing una cifra adeguata alla propria capacità produttiva. Dubito fortemente che se avesse la stessa potenza comunicativa di Asus sarebbe in grado di soddisfare la domanda. Già il fatto che il wind stia suscitando tutto questo interesse (forse non del tutto atteso) sta causando qualche disagio (ritardi su ritardi che sicuramente non sono solo relativi alle batterie visto che asus non ne ha avuti)... se iniziassero a fare pubblicità assieme a tim e vodafone si ritroverebbero con un bel po' di domande di troppo ed allora avrebbero una buona dose di possibili utenti scontenti

Luke1970
02-07-2008, 16:31
Io credo che MSI investa in marketing una cifra adeguata alla propria capacità produttiva. Dubito fortemente che se avesse la stessa potenza comunicativa di Asus sarebbe in grado di soddisfare la domanda. Già il fatto che il wind stia suscitando tutto questo interesse (forse non del tutto atteso) sta causando qualche disagio (ritardi su ritardi che sicuramente non sono solo relativi alle batterie visto che asus non ne ha avuti)... se iniziassero a fare pubblicità assieme a tim e vodafone si ritroverebbero con un bel po' di domande di troppo ed allora avrebbero una buona dose di possibili utenti scontenti

Non la penso cosi, una azienda, qualunque essa sia, localizzata poi in quell'area orientale di sviluppo da dove proviene quasi interamente l'IT mondiale, fa solo discorsi di mero profitto non credo che nessuno possa fare altro che pensare a ricavi e produrre guadagni soprattutto quando trova un prodotto che fa le sue fortune. Non credo che MSI non si aspettasse un successo del genere, anzi. Il discorso é sempre legato al marketing, in proporzione mi sapresti dire quanti passaggi pubblicitari in TV riviste o cartelloni per strada ricordi di aver mai visto tra MSI ASUS e ACER? Se devo essere sincero MSI la vedo quasi solo ed esclusivamente sulle riviste del settore o su siti specializzati, ACER ormai la si vede ovunque e con una prevalenza anche su ASUS. Credo che sia solo un discorso legato a quanta pubblicità fanno, ora hanno un buon prodotto tra le mani e un buon vantaggio fra i loro competitor sta a loro capire se portare avanti il progetto o fermarsi nel loro orticello.

Stussi
02-07-2008, 16:33
Per la convenzione devi parlare con il commerciante,
il problema in questo caso e' che non dispone di unita'
ottica, il che rappresenta un vincolo nel testo di legge.

Mah, so che per l'EEEPC molti negozianti, non tutti, hanno comunque "permesso" l'utilizzo di tale iniziativa, quindi tocca solo trovare la "semplice" combinazione wind/adesione al co.co.co. :muro:

Pero' direi di aspettare
in assoluto sul modello di MSI per la batteria a 6 celle
e in generale perche' sotto Natale il mercato offrira'
un ampia gamma di modelli che potrebbero
rispondere maggiormente alle nostre esigenze.

Ma perchè la versione a 6 celle è prevista per natale?!?

Stussi

dulca
02-07-2008, 16:35
se iniziassero a fare pubblicità assieme a tim e vodafone
la faranno con l' U90 (e insieme a Wind.... un Wind PC con wind :D :D :D )

gabrihc
02-07-2008, 16:44
(e insieme a Wind.... un Wind PC con wind :D :D :D )
scherzaci, ma per questioni di marketing quei pagliacci di vodafone e tim secondo me scarterebbero l'idea di piazzare il proprio marchio su un prodotto che tiene lo stesso nome di una concorrente. A meno che, con qualche sotterfugio, non cambiano nome all'MSI, privandolo magari solo del nome Wind.

TorakFade
02-07-2008, 16:45
io non ho un MSI store in zona... c'è possibilità di trovarlo in altri negozi/grandi catene, o va preso per forza online?

Casomai mi sa che comincio a ordinare, m'è salita la scimmia da pc :mc:

Armisael
02-07-2008, 16:45
Non la penso cosi, una azienda, qualunque essa sia, localizzata poi in quell'area orientale di sviluppo da dove proviene quasi interamente l'IT mondiale, fa solo discorsi di mero profitto non credo che nessuno possa fare altro che pensare a ricavi e produrre guadagni soprattutto quando trova un prodotto che fa le sue fortune. Non credo che MSI non si aspettasse un successo del genere, anzi. Il discorso é sempre legato al marketing, in proporzione mi sapresti dire quanti passaggi pubblicitari in TV riviste o cartelloni per strada ricordi di aver mai visto tra MSI ASUS e ACER? Se devo essere sincero MSI la vedo quasi solo ed esclusivamente sulle riviste del settore o su siti specializzati, ACER ormai la si vede ovunque e con una prevalenza anche su ASUS. Credo che sia solo un discorso legato a quanta pubblicità fanno, ora hanno un buon prodotto tra le mani e un buon vantaggio fra i loro competitor sta a loro capire se portare avanti il progetto o fermarsi nel loro orticello.
Acer ed Asus sono aziende leader nel settore mentre MSI è una azienda emergente (è vero che esiste da molti anni ma ha sempre avuto volumi irrisori rispetto ai due colossi). Ricordo che Acer è in assoluto il leader nella vendita di portatili e che ha una potenza produttiva assurda mentre MSI ha iniziato a produrre notebook da relativamente poco e sicuramente non è capace di produrre milioni di wind l'anno come la concorrenza (servono fabbriche e macchinari), almeno per ora. Non è che uno decide di vendere milioni di pezzi di qualcosa e lo fa... magari. Uno produce quello che può con i mezzi che ha ed investe in marketing quello che gli conviene investire in base alla capacità produttiva che ha. Di anno in anno reinveste gli utili per comprare nuovi macchinari ed aprire nuove fabbriche e piano piano si espande. Nessuno entra in un settore e diventa Acer o Asus per il lancio di un prodotto

linusx
02-07-2008, 16:46
Mah, so che per l'EEEPC molti negozianti, non tutti, hanno comunque "permesso" l'utilizzo di tale iniziativa, quindi tocca solo trovare la "semplice" combinazione wind/adesione al co.co.co. :muro:

Stussi

si chiama marketing...

altro che incendi nelle fabbriche cinesi....i wind con la batteria da 6 celle saranno stipati nei magazzini della MSI. Tanto quello con 3 celle vende gia' come il pane...

Luke1970
02-07-2008, 16:56
Acer ed Asus sono aziende leader nel settore mentre MSI è una azienda emergente (è vero che esiste da molti anni ma ha sempre avuto volumi irrisori rispetto ai due colossi). Ricordo che Acer è in assoluto il leader nella vendita di portatili e che ha una potenza produttiva assurda mentre MSI ha iniziato a produrre notebook da relativamente poco e sicuramente non è capace di produrre milioni di wind l'anno come la concorrenza (servono fabbriche e macchinari), almeno per ora. Non è che uno decide di vendere milioni di pezzi di qualcosa e lo fa... magari. Uno produce quello che può con i mezzi che ha ed investe in marketing quello che gli conviene investire in base alla capacità produttiva che ha. Di anno in anno reinveste gli utili per comprare nuovi macchinari ed aprire nuove fabbriche e piano piano si espande. Nessuno entra in un settore e diventa Acer o Asus per il lancio di un prodotto

Continuo a non essere d'accordo, questo ragionamento avrebbe un senso se io e te aprissimo una azienda a conduzione familiare e dopo qualche anno di discreti successi (sempre a livello locale/nazionale) ci ritrovassimo in mano con un brevetto da far impallidire colossi del calibro di HP ASUS ACER ecc ecc, in quel caso non potremmo far altro che vendere il brevetto al miglior offerente e sdraiarci sotto qualche palma Maldiviana accompagnati da ricchi cocktails e belle donne. MSI seppur di minor caratura a confronto delle aziende su citate rappresenta un brand multinazionale presente in tutti i mercati mondiali. Voglio dire MSI venderà il suo Wind contemporaneamente in tutti e 5 i continenti come potrebbe solo ipotizzare una cosa del genere qualora non fosse pronta a farlo??? Riuscire a ritagliarsi fette di mercato negli States significa aver preventivato di vendere milioni e milioni di pezzi non credo solo per venderne qualche centinaia di migliaia in giro per il mondo, dietro ci sono degli investimenti importanti e queste aziende non vedono l'ora di lanciare sul mercato prodotti che potrebbero dare una svolta determinante per il loro futuro. In definitiva credo che il successo del Wind determinerà anche il futuro di questo Brand.

Rogermcallen
02-07-2008, 16:57
Ragazzi ho quasi finito la prima parte della recensione...scatola, prime impressioni, avvio e installazione, riproduzione video, etc...
Appena è pronta vi do il link ^^ E' un po' casareccia vi avverto :D

Stussi
02-07-2008, 16:58
si chiama marketing...

altro che incendi nelle fabbriche cinesi....i wind con la batteria da 6 celle saranno stipati nei magazzini della MSI. Tanto quello con 3 celle vende gia' come il pane...

Ovviamente a natale poi potrò comprare la batteria separatamente giusto?!?

Stussi

fabrizio979
02-07-2008, 17:05
si chiama marketing...

e' possibile, ma spero non sia cosi.

alerax
02-07-2008, 17:06
Continuo a non essere d'accordo, questo ragionamento avrebbe un senso se io e te aprissimo una azienda a conduzione familiare e dopo qualche anno di discreti successi (sempre a livello locale/nazionale) ci ritrovassimo in mano con un brevetto da far impallidire colossi del calibro di HP ASUS ACER ecc ecc, in quel caso non potremmo far altro che vendere il brevetto al miglior offerente e sdraiarci sotto qualche palma Maldiviana accompagnati da ricchi cocktails e belle donne. MSI seppur di minor caratura a confronto delle aziende su citate rappresenta un brand multinazionale presente in tutti i mercati mondiali. Voglio dire MSI venderà il suo Wind contemporaneamente in tutti e 5 i continenti come potrebbe solo ipotizzare una cosa del genere qualora non fosse pronta a farlo??? Riuscire a ritagliarsi fette di mercato negli States significa aver preventivato di vendere milioni e milioni di pezzi non credo solo per venderne qualche centinaia di migliaia in giro per il mondo, dietro ci sono degli investimenti importanti e queste aziende non vedono l'ora di lanciare sul mercato prodotti che potrebbero dare una svolta determinante per il loro futuro. In definitiva credo che il successo del Wind determinerà anche il futuro di questo Brand.

Perchè sencondo te ASUS ed ACER si fanno tutto nelle loro fabbriche??

Analizziamo un pò:

Ram (no)
CPU (no intel)
MB (no)
Monitor (fatto da terzi)
Case (centinaia di fabbriche in grado di farle)
Batterie (no perchè pure loro hanno problemi a trovarle)
SO (linux o microsoft)
Imballaggio (qualche migliaio di fabbriche in giro per il mondo)

Tirando le somme forse (!) fanno l'assemblaggio loro nei loro centri ma non ci credo neanche poi tanto.

Ricordati di una cosa, se hai una megafabbrica ed una rete commerciale inesistente avrai un piazzale pieno di prodotti.

Se hai un buon prodotto, una buona rete commerciale avrai alla porta (oltre le code dei clienti) le code dei produttori e proprietari degli impianti che vorranno produrre per te.....

La puoi chiamare anche fra ca.....o design, se piace e vende di brutto troverai chi te produce!

fabrizio979
02-07-2008, 17:09

Stussi

Si dice che la seconda "ondata" di wind pc
avra' gia la batteria a 6 celle,ma con
tutta probabilita' il prezzo aumentera'.

A causa del terremoto in Cina (MSI dice...) non potevano
soddisfare tutte le richieste con batterie da sei celle,
e sta uscendo a 3 celle. Al piu' presto
probabilmente avremo il modello (in bundle, senza
opzione) con batteria da 6 celle.

Cmq dato che l'asus ha una batteria 4 celle per l'MSI con
6 celle si possono pagare anche 450 euro.

Comunque ripeto per adesso c'e' molta confusione,
il mercato e' immaturo e si gioca "sporco", basti pensare
alle "prenotazioni" del prodotto su ebay ;-)

Luke1970
02-07-2008, 17:11
Perchè sencondo te ASUS ed ACER si fanno tutto nelle loro fabbriche??

Analizziamo un pò:

Ram (no)
CPU (no intel)
MB (no)
Monitor (fatto da terzi)
Case (centinaia di fabbriche in grado di farle)
Batterie (no perchè pure loro hanno problemi a trovarle)
SO (linux o microsoft)
Imballaggio (qualche migliaio di fabbriche in giro per il mondo)

Tirando le somme forse (!) fanno l'assemblaggio loro nei loro centri ma non ci credo neanche poi tanto.

Ricordati di una cosa, se hai una megafabbrica ed una rete commerciale inesistente avrai un piazzale pieno di prodotti.

Se hai un buon prodotto, una buona rete commerciale avrai alla porta (oltre le code dei clienti) le code dei produttori e proprietari degli impianti che vorranno produrre per te.....

La puoi chiamare anche fra ca.....o design, se piace e vende di brutto troverai chi te produce!

Concordo, questa é più o meno la strategia di tutti i Brand presenti sul mercato. Dell DOCET
Se hai in mano un brevetto con i contromaroni vedrai che troverai sempre chi te lo produce.

sharon
02-07-2008, 17:13
Ragazzi ho quasi finito la prima parte della recensione...scatola, prime impressioni, avvio e installazione, riproduzione video, etc...
Appena è pronta vi do il link ^^ E' un po' casareccia vi avverto :D

La ventolina si sente? scalda molto?
Grazie

viger
02-07-2008, 17:17

Stussi

forse anche prima il problema sarà il costo.

Armisael
02-07-2008, 17:19

E secondo te MSI ha dichiarato di pensare di vendere 300.000 wind perchè le piace soffrire? Mentre Asus ha dichiarato 3 milioni di Eee PC perchè voleva fare la sbruffona? Possiamo parlare quanto ci pare ed ipotizzare mille motivazioni differenti. Sta di fatto che MSI non può produrre più di tot Wind l'anno, altrimenti avrebbe investito di più in marketing ed avrebbe dichiarato ben altre cifre di previsioni di vendita. Se ci avete fatto caso... l'aspire one è già in una pubblicità della vodafone e se ne parla da pochissimo tempo rispetto al wind o all'eee.

linusx
02-07-2008, 17:19

Stussi

si ma a 99 euro!!!
:mbe:
:muro: :muro:

fabrizio979
02-07-2008, 17:24
si ma a 99 euro!!!
:mbe:

confermo! Chi puo' o vuole aspettare, aspetti
il modello con batteria a 6 celle! ;)

fabrizio979
02-07-2008, 17:29
http://msi-wind.socketzone.com/2008/07/unboxing-msi-wind-versione-commerciale/

guardate nelle immagini dell'unboxing l'autonomia residua segnata dall'applettina di linux
secondo me non c'e' da essere troppo entusiasti per il modello con batteria a 3 celle

Rogermcallen
02-07-2008, 17:38
La ventolina si sente? scalda molto?
Grazie

No la ventola non si sente, ne l'hard disk... a meno che non ti piazzi con l'orecchio accanto!

Ecco la prima parte della mia recensione: Cliccami (http://www.gamersquare.eu/netbook/recensione-msi-wind-u100-parte-1)

melu
02-07-2008, 17:41
raga, qualcuno sa dove posso vederne un esemplare(magari nero) in esposizione a Milano?

prima di spendere 400 euro vorrei vederlo e possibilmente provarlo.
soprattutto non ho ancora deciso se per le mie esigenze va bene il form factor del wind oppure sia meglio quello più compatto dell'eepc 901(che comunque non comprerei a causa dell'hard disk non sostituibile.... non importa se SSD o Hd, l'importante è che sia sostituibile).

esiste qualcosa da 8,9 pollici(dimensioni del 901) ma con le stesse caratteristiche hardware del Wind U100 ?

grazie mille

viger
02-07-2008, 18:16
[U].

esiste qualcosa da 8,9 pollici(dimensioni del 901) ma con le stesse caratteristiche hardware del Wind U100 ?

grazie mille

Acer Aspire One in uscita a giorni

ConteZero
02-07-2008, 18:16
Vediamo un po'...

IBM fino a prima di vendere a Lenovo produceva i suoi computer completamente "in house", infatti i Thinkpad erano delle belve come solidità strutturale.

Sony ha una fabbrica (in comproprietà con Samsung, che ne ha due) di LCD... considerando i costi per questo genere di facility potrebbero essere le uniche società odierne a fabbricare tutto in house (c'è da considerare, comunque, che Samsung fa anche DRAM ed hard disk, Sony no).

Ma poi, volendo... nVidia ed ATi (che di sicuro hanno margini di profitto ben più ampio) si affidano a TSMC e simili... è stupido pensare che qualche azienda decida di produrre tutto in proprio (salvo qualche sistema carissimo per usi particolari, stile i ToughBook da guerra).

Dimenticavo che Sony anziché investire sugli LCD pare stia puntando pesantemente sullo sviluppo della tecnologia OLED, e quindi è facile che prima o poi escano sul mercato con un display di quel tipo... dal punto di vista tecnico un OLED lo puoi fare spesso 1/4 di un LCD, quindi proprio nel settore dei portatili la cosa si farebbe decisamente interessante.

alerax
02-07-2008, 18:23
Acer Aspire One in uscita a giorni

ahhhhhh:muro: :muro:
Ma allora non le leggete proprio le specifiche????

Ancora sto acer one?? E' praticamente una novità già vecchia....

ACER Aspire One Blue
Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)
HD 8GB SSD - RAM 512MB - Display Lcd 8.9" WSVGA - Card reader 5in1
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Linpus Linux Lite

1/10 di HD, 1/2 di ram, No BT e monitor + piccolo..... paragonarlo al WIND non ha senso!

DeepEye
02-07-2008, 18:30
http://msi-wind.socketzone.com/2008/07/unboxing-msi-wind-versione-commerciale/

Ma lì dove l'hanno preso, quanti ne hanno disponibili? Cioè, se mettiamo io domani ci vado, ne hanno ancora? :D

fabrizio979
02-07-2008, 18:48
in Germania dici? :)

Comunque anche se devono uscire gran
parte dei prodotti della concorrenza,
mi pare si possa dire sia un ottimo
laptop, almeno nel rapporto
{configurazione,qualita'}/prezzo.

A giudicare dalla recensione
postata su questo thread,
la tastiera sembra ok, configurazione
hardware di tutto rispetto,
ma aspetto di conoscere il prezzo
dello stesso batteria 6 celle :cool:

DeepEye
02-07-2008, 18:52
in Germania dici? :)

Ma se non sbaglio nella rece dice che l'ha preso nello shop di Firenze.

technonoise
02-07-2008, 18:55
Ma se non sbaglio nella rece dice che l'ha preso nello shop di Firenze.

quello del link da te quotato l'ha preso in uno store di elettronica a Ho Chi Minh City, in Vietnam :D

fabrizio979
02-07-2008, 19:00
quello del link da te quotato l'ha preso in uno store di elettronica a Ho Chi Minh City, in Vietnam :D

Anche io leggo cosi...

Comunque se aspettate un po' avrete il
vostro a non + di 399 euro. A CT
e' gia' in arrivo a sto prezzo.

Nella recensione in oggetto si dice
che la custodia sia inclusa ma i negozianti
italiani la vendono a parte, devo credere anche a questo? :(

DeepEye
02-07-2008, 19:03
ah scusate, intendevo questo

http://www.gamersquare.eu/netbook/recensione-msi-wind-u100-parte-1

:D
cosi va meglio

ConteZero
02-07-2008, 19:05
Di norma i portatili viaggiano sigillati ed vengono consegnati sigillati all'acquirente, quindi penso che i negozianti non possano fare poi tanto i furbi.
Se poi ti danno un portatile col sigillo rotto a quel punto puoi anche sbatteglielo in testa.

Wizard77
02-07-2008, 19:06
ahhhhhh:muro: :muro:
Ma allora non le leggete proprio le specifiche????

Ancora sto acer one?? E' praticamente una novità già vecchia....

ACER Aspire One Blue
Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)
HD 8GB SSD - RAM 512MB - Display Lcd 8.9" WSVGA - Card reader 5in1
Wi-Fi 802.11 b/g - Sistema operativo Linpus Linux Lite

1/10 di HD, 1/2 di ram, No BT e monitor + piccolo..... paragonarlo al WIND non ha senso!

deve uscire anche la versione con 1Gb di ram e 80Gb di HD non SSD. dovrebbe costare 399 con win XP e 349 con linux. Così avevo letto.

fabrizio979
02-07-2008, 19:27
deve uscire anche la versione con 1Gb di ram e 80Gb di HD non SSD. dovrebbe costare 399 con win XP e 349 con linux. Così avevo letto.

Interessante. Pero' display rimane da 8.9 pollici immagino. E batteria?

Danilson
02-07-2008, 19:37
piuttosto che prendere l'acer che esteticamente peraltro non mi piace aspetto l'uscita del gigabyte

melu
02-07-2008, 19:44
raga, qualcuno sa dove posso vederne un esemplare(magari nero) in esposizione a Milano?

soprattutto non ho ancora deciso se per le mie esigenze va bene il form factor del wind oppure sia meglio quello più compatto dell'eepc 901(che comunque non comprerei a causa dell'hard disk non sostituibile.... non importa se SSD o Hd, l'importante è che sia sostituibile).

grazie mille

POLO_crt
02-07-2008, 19:45

Il display rimane 8.9" ma chiaramente ha dimensioni minori rispetto al msi.
La batteria nel modello base è a 3 celle.

Non capisco come si possa considerare già vecchio questo netbook quando sopperisce il problema più grande dell'asus ..LA TASTIERA!!
E' più leggero, sottile e rifinito del eeepc e con 340€ (DI LISTINO..si troverà sicuramente 20-30 euro meno) prendi un netbook che è la vera evoluzione dell'asus!!
MSI sembra ottimo ma bisogna confrontarlo con ASUS 1000 e simili..

ciao

POLO_crt
02-07-2008, 19:51

grazie mille

Dovrebbe uscire il nuovo Acer One

CPU Atom
Ram 1.5gb
Hd 80Gtor
doppio lettore SD e simili
display 8.9pollici
tastiere più grande rispetto all'eeepc 900/901
più sottile dell'asus e rifinito

per ora i difetti riscontrati:
Non ha BT
Mousepad piccolo

animalenotturno
02-07-2008, 19:55
credo che sia una carognata per chi aspetta fare pagare un sei celle più di 399... anche se mi rendo conto che sarebbe corretto nei confronti di chi lo ha appena preso... diciamo così: se supera i 400 euro mi riservo ampiamente di valutare le novità acer/dell/asus che usciranno...
in definitiva:
può anche darsi che alla fine il 3 celle lo prenda veramente, essendomi comunque posto l'obiettivo :read: di non superare i 399 euro e come limite massimo dicembre :read:

vediamo di sfornare un bel 6 celle MSI :read: alla fine potrei anche pagarlo 429 :read: ma se costa quanto l'eeee 1000h sarà quest'ultimo il mio preferito :read:

animalenotturno
02-07-2008, 19:56
Dovrebbe uscire il nuovo Acer One

CPU Atom
Ram 1.5gb
Hd 80Gtor
doppio lettore SD e simili
display 8.9pollici
tastiere più grande rispetto all'eeepc 900/901
più sottile dell'asus e rifinito

per ora i difetti riscontrati:
Non ha BT
Mousepad piccolo

e con l'incognita della batteria :read:

secondo me vale 50 euro meno del wind, anche con la versione xp :read:

Wizard77
02-07-2008, 19:59

infatti per ora preferisco il wind, e mi sa che appena lo trovo lo prendo

animalenotturno
02-07-2008, 20:05
dici bene... anche trovarlo a breve non sarà facile e questa è una cosa che detesto...

alerax
02-07-2008, 20:10
e con l'incognita della batteria :read:

secondo me vale 50 euro meno del wind, anche con la versione xp :read:

per ora (fine luglio) solo in vendita la versione 8gb ssd con 512 ram e linux a 299 da mediaworld.

Per la versione 80gb dell'acer one con 1gb ram si parla di natale ma non del prezzo (probabile 349-399 con linux) ma a quel punto a gennaio ci sarà il nuovo msi wind ultra che dovrebbe avere stesso processore, schermo e dotazione ma 2gb ram, 160hd, scheda grafica migliorata e leggermente piu sottile.

staremo a vedere

alerax
02-07-2008, 20:12
per ora (fine luglio) solo in vendita la versione 8gb ssd con 512 ram e linux a 299 da mediaworld.

Per la versione 80gb dell'acer one con 1gb ram si parla di natale ma non del prezzo (probabile 349-399 con linux) ma a quel punto a gennaio ci sarà il nuovo msi wind ultra che dovrebbe avere stesso processore, schermo e dotazione ma 2gb ram, 160hd, scheda grafica migliorata e leggermente piu sottile.

staremo a vedere

http://notebookitalia.it/msi-wind-la-seconda-generazione-sara-piu-sottile-2496.html

viger
02-07-2008, 20:13
edit: hanno gia risposto per l' Acer One :)

animalenotturno
02-07-2008, 20:13
mmm per Natale la versione da 80gb? ci rinunzio...

il wind rimane la prima scelta...

fabrizio979
02-07-2008, 20:16
credo che sia una carognata per chi aspetta fare pagare un sei celle più di 399... anche se mi rendo conto che sarebbe corretto nei confronti di chi lo ha appena preso... diciamo così: se supera i 400 euro mi riservo ampiamente di valutare le novità acer/dell/asus che usciranno...
in definitiva:
può anche darsi che alla fine il 3 celle lo prenda veramente, essendomi comunque posto l'obiettivo :read: di non superare i 399 euro e come limite massimo dicembre :read:

vediamo di sfornare un bel 6 celle MSI :read: alla fine potrei anche pagarlo 429 :read: ma se costa quanto l'eeee 1000h sarà quest'ultimo il mio preferito :read:

tra un laptop con una batteria a 3 celle ed uno con la batteria
a 6 celle c'e' una bella differenza. Penso invece sia stato poco
corretto non abbassare il prezzo del modello di lancio, ad esempio 379 euro.

Credo che alla fine il modello a 6 celle costera'
circa 50 euro in piu'. E a quel punto bisognera'
considerare anche il rapporto qualita' / prezzo
dell'asus 1000. Immagino pero' che il 1000
montera batterie a 4 celle, o sbaglio?

Se hai come limite massimo dicembre avrai a disposizione
un bel po' di modelli ;)

Il modello a 3 celle potrebbe anche andare, dipende
dall'uso che ne fai. Se viaggi, motivi di studio o
lavoro, lo accendi qua e la ci devi lavorare per 3-4 ore
e gia dopo 2 ti devi spostare per trovare
una presa elettrica...insomma...considerate che l'autonomia
del modello attuale e' al piu' 2 ore e mezza,
un po' pochino!

greatkekko
02-07-2008, 20:20
Dai ma davvero spenderete 400-420 euro per un umpc??
Finchè il 701 costava 299 aveva senso, ma ormai con quei soldi più un centinaio di euro, compro un pc quasi altrettanto compatto con caratteristiche decisamente migliori... ma si sa: le arie che ti puoi dare mostrando un wind agli amici del bar non te le puoi dare con nient'altro!!
E non ditemi che siete tutti giornalisti che abbisognate di una macchina da scrivere eternamente con voi.

fak3
02-07-2008, 20:24
Finchè il 701 costava 299 aveva senso, ma ormai con quei soldi più un centinaio di euro, compro un pc quasi altrettanto compatto con caratteristiche decisamente migliori... ma si sa: le arie che ti puoi dare mostrando un wind agli amici del bar non te le puoi dare con nient'altro!!
E non ditemi che siete tutti giornalisti che abbisognate di una macchina da scrivere eternamente con voi.
oddio si salvi chi può :D leggiti le altre 140 pagine di questo topic

Jeeg126
02-07-2008, 20:27
oddio si salvi chi può :D leggiti le altre 140 pagine di questo topic

quotone!!!

fabrizio979
02-07-2008, 20:28

Tutto dipende dall'uso che ne devi fare ovviamente. Se devi tenerlo
a casa collegato alla rete elettrica senza mai
portarlo in giro tanto vale un "desktop replacement".

Ma quando sei in giro con una borsa piena di roba anche mezzo kilo
di peso in piu' o in meno fa la differenza, e c'e'
una bella differenza anche tra il consumo di un
core 2 duo e quello di un processore che sta dentro
un umpc.

Comunque il fatto che la maggior parte
di tali prodotti siano venduti solo
per "moda" e' innegabile.

POLO_crt
02-07-2008, 20:28

staremo a vedere

Ma dubito che arrivi a natale il modello con 80gb..Posso sapere la fonte delle tue info?? Sapevo che sarebbero arrivati poco dopo la presentazione del modello base..
Certo che se a luglio 2008 si considera quello che uscirà a gennaio(se uscirà a gennaio..) stiamo freschi!!!:D
Non vorrei dire una bischerata ma dubito che il nuovo asus 1000h costi molto di più del MSI.. in asia costa quasi quanto 901..poco di più e lo danno per oltre 5 ore di autonomia..
Poi magari mi sbaglio ma mi sembra fuori luogo paragonare un modello con display da 10" con uno da 8.9" considerato che sono portatili con dimensioni diverse..

Mi sembra che parlando di subnotebook si stia perdendo la caratteristica principale ... le dimensioni contenute oltre all'autonomia.. tutto il resto esula un pò..chiaramente parere personale.

Cmq in settimana mi vado a vedere dal vivo questo MSI..sono veramente curioso..

fabrizio979
02-07-2008, 20:34
Mi sembra che parlando di subnotebook si stia perdendo la caratteristica principale ... le dimensioni contenute oltre all'autonomia.. tutto il resto esula un pò..chiaramente parere personale.

Cmq in settimana mi vado a vedere dal vivo questo MSI..sono veramente curioso..

Personalmente penso che un laptop con le dimensioni
del wind pc possa considerarsi subnotebook.

Qualche mese fa avevo pensato di acquistare
un 12 pollici. Ho aspettato un po', ma quando
sono usciti gli asus li consideravo sottodimensionati
rispetto alle mie esigenze (display e disco). Penso
che di modelli con le caratteristiche del
wind pc se ne venderanno moltissimi proprio
perche' rappresentano un'ottima
"via di mezzo".

ConteZero
02-07-2008, 20:37
La notizia parla di una versione "1.5" leggermente più compatta con lo stesso hardware ed a quanto pare Intel non ha intenzione di rilasciare nuove CPU e nuovi chipset (m'accontenterei di un chipset con X3100) prima di metà dell'anno prossimo.
A questo punto il Wind è probabilmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni fino a giungo 2009...

federer75
02-07-2008, 20:48
le arie che ti puoi dare mostrando un wind agli amici del bar non te le puoi dare con nient'altro!!

Ah Checco, te rode?
Ma chi te lo dice che la gente vuolo solo apparire col nuovo wind?
Credo che ci siano miriadi di professioni, non solo il giornalista, che richiedono un uso non intensivo e con necessità magari solo dellla suite office, accesso internet ovunque, qualche pdf e poco più, come nel mio caso.
A questo punto, hai di meglio da consigliare??
...e basta con le offese da prima elementare!!

alerax
02-07-2008, 20:52
La notizia parla di una versione "1.5" leggermente più compatta con lo stesso hardware ed a quanto pare Intel non ha intenzione di rilasciare nuove CPU e nuovi chipset (m'accontenterei di un chipset con X3100) prima di metà dell'anno prossimo.
A questo punto il Wind è probabilmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni fino a giungo 2009...

si ma su un sito inglese ho letto che sarà con 1 o 2gb (veramente con 20 euro si possono aggiungere pure oggi) e hd 1,5 da 80 e 160.

tecnincamente li potrebbero fare pure oggi.... questione di marketing!

Cmq sull'acer one le voci le ho raccolte da un grossista, sembra infatti che prevedono 80 gb per novembre per stagione natale.

tenete conto che l'8gb è in consegna dal 26 luglio (preordinandolo a mediaworld che sarà catena lanco) la settimana dopo (agosto) tutti gli altri.

Agosto è un mese morto per le vendite pc, quindi la versione superiore (80gb - 1 gb ram) sarà in lancio ragionevolmente solo dopo un pò rispetto all'attuale (salvo clamorosi flop di vendite che sinceramente visto prezzo e caratteristiche potrebbero pure esserci) ovvero natale.

greatkekko
02-07-2008, 21:04
Ah Checco, te rode?
Ma chi te lo dice che la gente vuolo solo apparire col nuovo wind?
Credo che ci siano miriadi di professioni, non solo il giornalista, che richiedono un uso non intensivo e con necessità magari solo dellla suite office, accesso internet ovunque, qualche pdf e poco più, come nel mio caso.
A questo punto, hai di meglio da consigliare??
...e basta con le offese da prima elementare!!

E cosa mi dovrebbe rodere, scusa?
Se lo dovessi volere, scendo e me lo compro.
La mia era una considerazione: se costa 420 euro (custodia esclusa) non appartiene alla filosofia del 701, ma è tutto un altro tipo di prodotto.

ConteZero
02-07-2008, 21:15
si ma su un sito inglese ho letto che sarà con 1 o 2gb (veramente con 20 euro si possono aggiungere pure oggi) e hd 1,5 da 80 e 160.

tecnincamente li potrebbero fare pure oggi.... questione di marketing!

Cmq sull'acer one le voci le ho raccolte da un grossista, sembra infatti che prevedono 80 gb per novembre per stagione natale.

tenete conto che l'8gb è in consegna dal 26 luglio (preordinandolo a mediaworld che sarà catena lanco) la settimana dopo (agosto) tutti gli altri.

Agosto è un mese morto per le vendite pc, quindi la versione superiore (80gb - 1 gb ram) sarà in lancio ragionevolmente solo dopo un pò rispetto all'attuale (salvo clamorosi flop di vendite che sinceramente visto prezzo e caratteristiche potrebbero pure esserci) ovvero natale.

Sono differenze veniali (quelle sul Wind 1.5) anche perché il chipset regge fino a 2 GB e (la versione XP ha già lo slot quindi s'aggiunge facilmente) l'uso di comunissimi ed economicissimi dischi da 2.5" mi rende possibile (se necessario) l'upgrade in un secondo momento.
Per Acer penso che vogliano mantenere l'opzione sei celle per la fascia più alta, cosa che li porta a lanciare ora solo i low end e ritardare il modello con HD a quando (si spera) si sarà normalizzata l'anomalia "batterie".

Sono molto incuriosito dal Wind 7", se lo chassis è quando il 701 potrebbe essere "carino" per usi più particolari (come, appunto, il 701) .

Rogermcallen
02-07-2008, 21:18
Ho aggiornato mettendo un video che mostra l'inclinazione massima (che è davvero tanta!) dello schermo e qualche nuova foto: http://www.gamersquare.eu/netbook/recensione-msi-wind-u100-parte-1

federer75
02-07-2008, 21:22
[QUOTE=Rogermcallen;23150570]Ho aggiornato mettendo un video che qualche nuova foto

Non vedo nessuna nuova foto...
any problem?

markoghi
02-07-2008, 21:24
Complimenti davvero Roger: hai fatto un ottimo lavoro!!!:D ;)

markoghi
02-07-2008, 21:26
L' ultima foto dovrebbe essere nuova..;)

Rogermcallen
02-07-2008, 21:34
Complimenti davvero Roger: hai fatto un ottimo lavoro!!!:D ;)
grazie :)
L' ultima foto dovrebbe essere nuova..;)
si e quella della tastiera...

andros10
02-07-2008, 21:37
Ciao a Tutti,

Innanzitutto CONGRATULAZIONI ;) a chi (iDiego e Rogermcallen) è riuscito ad accaparrarsi l’MSI Wind al Day-One!

Poi, questo thread ha macinato, solo oggi, ben dieci pagine… :cool:

E adesso veniamo alle dolenti note :mad: : ho disdetto il mio ordine da Monclick, visto che mi hanno risposto per telefono che TUTTI gli MSI Wind da loro ordinati arriveranno non prima del 24 luglio. Chi me lo fa fare ad aspettare altre tre settimane? Ho maggiori possibilità di acquistare lo Wind altrove, e complimenti alla professionalità di Monclick, che aveva assicurato l’arrivo dello Wind al massimo per metà luglio! Se c’è qualcun altro che ha ordinato da Monclick, farebbe bene a prendere in seria considerazione la disdetta dell’ordine: ancora tre settimane d’attesa sono francamente troppe!:cry:

markoghi
02-07-2008, 21:43
Ho un dubbio puramente estetico: quando metteranno in commercio la batteria a 6 celle, spero non troppo tardi, secondo voi sarà disponibile nei vari colori del wind uscito o ci sarà solo nera?
(In quest' ultimo caso se uno dovesse prendere ora un wind bianco e poi sostituire la batteria più avanti creerebbe un wind juventino, ma non troppo bello da vedersi..:doh: ).
Ciao a tutti!;)

andrea80
02-07-2008, 21:44
Ottimo lavoro Rogermcallen :) grazie mille per la recensione!!!
una domanda, confermi che la GMA950 gira a 400Mhz?

Grazie, Andrea

umile
02-07-2008, 22:09
ma qual'è il miglior mid in circolazione?

andros10
02-07-2008, 22:37
Primissime immagini e spacchettamento dello Wind in versione Linux-Suse/Novell (questo ha la custodia inclusa nella confezione...):

http://forum.msi-wind.de/viewtopic.php?f=9&t=163

http://farm4.static.flickr.com/3036/2630860856_dd57047d10.jpg

fak3
02-07-2008, 22:41
Primissime immagini e spacchettamento dello Wind in versione Linux-Suse/Novell (questo ha la custodia inclusa nella confezione...):

http://forum.msi-wind.de/viewtopic.php?f=9&t=163
è già stato linkato qualche pagina fa :D

Ottimo lavoro Rogermcallen :) grazie mille per la recensione!!!
una domanda, confermi che la GMA950 gira a 400Mhz?

Grazie, Andrea
http://forums.msiwind.net/post9361.html#p9361
http://forums.msiwind.net/post10520.html#p10520

direi che su questo ormai non ci sono più tanti dubbi..

federer75
02-07-2008, 22:49
ho disdetto il mio ordine da Monclick, visto che mi hanno risposto per telefono che TUTTI gli MSI Wind da loro ordinati arriveranno non prima del 24 luglio.
Se c’è qualcun altro che ha ordinato da Monclick, farebbe bene a prendere in seria considerazione la disdetta dell’ordine

anche io in mattinata ho disdetto l'ordine da Monclick.
3 giorni fa mi avevano garantito che sarebbe arrivato entro il 7 luglio e consegna entro il 15. Poi oggi vedo che qualcosa è cambiato nello stato ordini, non c'erà più scritto "appartato in magazzino-in arrivo" ma "merce non disponibile".
Nuova telefonata dunque che mi dice: il Wind arriverà il 24 luglio (forse, a questo punto!). Ma come si fà a dire che arriva di sicuro il 7 e poi dopo appena 3 giorni mi dicono il 24?
Non avevo mai acquistato da loro e non credo mai più riacquisterò. Per nulla affidabili:mad: :mad:

BlackZorro
02-07-2008, 23:00
ho disdetto il mio ordine da Monclick, visto che mi hanno risposto per telefono che TUTTI gli MSI Wind da loro ordinati arriveranno non prima del 24 luglio.
Se c’è qualcun altro che ha ordinato da Monclick, farebbe bene a prendere in seria considerazione la disdetta dell’ordine

anche io in mattinata ho disdetto l'ordine da Monclick.
3 giorni fa mi avevano garantito che sarebbe arrivato entro il 7 luglio e consegna entro il 15. Poi oggi vedo che qualcosa è cambiato nello stato ordini, non c'erà più scritto "appartato in magazzino-in arrivo" ma "merce non disponibile".
Nuova telefonata dunque che mi dice: il Wind arriverà il 24 luglio (forse, a questo punto!). Ma come si fà a dire che arriva di sicuro il 7 e poi dopo appena 3 giorni mi dicono il 24?
Non avevo mai acquistato da loro e non credo mai più riacquisterò. Per nulla affidabili:mad: :mad:

idem stessa cosa capitata a me

andros10
02-07-2008, 23:07
E' ufficiale: da Monclick sono dei ciarlatani :grrr:

BlackZorro
02-07-2008, 23:14
appena cancellato il mio ordine da monclick :fagiano:

POLO_crt
02-07-2008, 23:15

Per quanto ne sapevo il lancio dell' 8gb sarebbe dovuto avvenire nella catena euronix :D
Sul sito gli arrivi sono previsti per il 15liglio. Probabile che il 26luglio ci sia il lancio o la presentazione anche dei modelli da 80gb... non credo che acer perda l'occasione di anticipare l'uscita dei nuovi modelli Asus.. cmq staremo a vedere.. :D

Su youtube c'è un video nuovo del MSI e viene confrontato sia con 901 che con acer one..
Mi ha stupito che la tastiera del MSI è praticamente delle stesse dimensioni dell'acer tranne che per il tasto invio. La differenza di dimensioni tra MSI e Asus è piuttosto evidente ma MSI risulta leggermente più sottile.

Certo che MSI poteva progettare le cerniere un pochino più carine.. io le trovo orrende!:rolleyes: forse dal vivo farà un altro effetto ma dal video sembra un pò plasticone :p (sempre meglio dei vecchi ASUS 701/900)

PS
su youtube si trovano tre video di un italiano... Tremendo... VERAMENTE TREMENDO!!!!!!SEMBRA MADE IN BULGARIA (con nulla togliere ai bulgari):D :D :doh:

POLO_crt
03-07-2008, 00:02
Ho appena letto sul forum del sito italiano dedicato all'eeepc che un utente ha ricevuto proprio oggi un Asus 1000H ordinato su ebay.
Pagato circa 550€ con 2gb di Ram.
Ordinato il 29giugno arrivato 2 liglio.

A quanto pare le nuove custodie che sono fornite con i nuovi modelli asus sono di qualità superiore rispetto a quelle del modello 900, più robusta (sembra scamosciata) e si chiude con una zip.

carobeppe
03-07-2008, 00:20
Ho appena letto sul forum del sito italiano dedicato all'eeepc che un utente ha ricevuto proprio oggi un Asus 1000H ordinato su ebay.
Pagato circa 550€ con 2gb di Ram.
Ordinato il 29giugno arrivato 2 liglio.

A quanto pare le nuove custodie che sono fornite con i nuovi modelli asus sono di qualità superiore rispetto a quelle del modello 900, più robusta (sembra scamosciata) e si chiude con una zip.
Deinde?

andros10
03-07-2008, 00:52
Per chi fosse interessato, ho trovato un rivenditore - anche piuttosto rinomato - che accetta il "Contributo per i Co.Co.Co." sin dalla compilazione del form d'acquisto, senza fare alcuna richiesta specifica: dalla pagina linkata proseguite con "Aggiungi al Carrello", verrà mostrata un'opzione da spuntare che riguarda proprio la finalità e l'intenzione di usufruire del contributo:

link (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=20502)

E adesso, siate gentili: segnalatemi (meglio se in pm...) uno store on-line che abbia lo Wind immediatamente disponibile! ;)

viger
03-07-2008, 01:01
Ho aggiornato mettendo un video che mostra l'inclinazione massima (che è davvero tanta!) dello schermo e qualche nuova foto: http://www.gamersquare.eu/netbook/recensione-msi-wind-u100-parte-1

ottimo grazie , beh si non è male nelle varie recensioni non si capiva se si poteva inclinare bene.

viger
03-07-2008, 01:07
Deinde?

http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=2453

lui dice che in italia lo venderanno ad agosto mmh

pucchio
03-07-2008, 08:01
salve a tutti,
sono stato in silenzio sino ad ora ma mi sono letto praticamente tutte le pagine (anche se il 90% sono OT) seguendo la discussione sin dall'inizio e posso dire di aver letto un gran numero di putt*nate ma anche cose molto intelligenti.

Secondo me le uniche 2 domande da farsi prima di aquistare un UMPC (indifferentemente che sia Asus, MSI, Acer ...) sono le seguenti :

Perche lo sto comprando? Cosa pretendo da lui ?

Mi sembra di capire che gran parte dei partecipanti al forum abbia la pretesa di sostituirlo in tutto e per tutto al pc di casa (si paventava addirittura di poter farci girare Games 3D fantascientifici), ecco secondo me questo non e' proprio il giusto approccio per avvicinarsi ad un UMPC (a prescindere da marca e modello).

Detto questo, le esigenze possono variare e di parecchio in base all'uso che se ne adra' a fare ed in questo caso la scelta di un modello piuttosto che di un altro sicuramente potrebbe fare la differenza: c'e' chi puo prediligere meno peso o volume, chi 1" in piu nello schermo o nella tastiera, chi maggior autonomia ecc..

Ho letto che qualcuno ha paragonato il 701 addirittura ad un cellulare considerandolo inutile. Io personalmente uso il 701 ogni giorno per lavoro per programmare HotSpot Wifi presso diverse strutture e vi posso garantire che per il mio personalissimo contesto e' semplicemente IMPAGABILE ed assolutamente PERFETTO tantevero che in questo caso le maggiori prestazioni del WIND sarebbero praticamente inutili visti i 3 etti in piu da portarsi dietro, ma rimane sempre il fattore novita' di possedere sempre nuovi gingilli e questo e' il motivo per il quale "probabilmente" provero anche l'MSI.

L'UMPC ha avuto un gran successo ed ora sta' diventando una sorta di Status Symbol e tutti ne vogliono uno anche se la maggior parte di quelli che ne hanno acquistato o ne acquiseranno uno non se ne fara' nulla.

Detto cio' non paragonatemi piu un UMPC ad un packardbell da 15" visto al supermercato a 399 euri perche' siete completamente fuori strada ...

Saluti Pucchio

markoghi
03-07-2008, 08:09
Quoto in toto il tuo discorso, pucchio:
dipende tutto dalle esigenze di ognuno...

Luke1970
03-07-2008, 09:45
salve a tutti,
Ho letto che qualcuno ha paragonato il 701 addirittura ad un cellulare considerandolo inutile. Io personalmente uso il 701 ogni giorno per lavoro per programmare HotSpot Wifi presso diverse strutture e vi posso garantire che per il mio personalissimo contesto e' semplicemente IMPAGABILE ed assolutamente PERFETTO tantevero che in questo caso le maggiori prestazioni del WIND sarebbero praticamente inutili visti i 3 etti in piu da portarsi dietro, ma rimane sempre il fattore novita' di possedere sempre nuovi gingilli e questo e' il motivo per il quale "probabilmente" provero anche l'MSI.

Pucchio, mi sento "toccato" dalla tua citazione: "paragonato il 701 addirittura ad un cellulare considerandolo inutile". Vorrei precisare che qui nessuno si erige a guru o chissà cosa, se ti sei sorbito 140 pagine per venirmi a prendere in giro hai solo perso tempo, ho solamente espresso una mia personalissima opinione e non vedo perché i possessori del 701 tra i quali sono stato anche io tra l'altro, debbano "scagliarsi" contro chi lo considera un oggetto, ORAMAI, inutile. Il 701 a mio personalissimo giudizio é già un pezzo da museo ed é oltremodo autolesionista continuarlo a prendere anche solo come riferimento del settore, fortunatamente la concorrenza e l'evoluzione porta e sforna sempre cose nuove di conseguenza direi che continuare a perorare la causa 701 sia solo per il gusto di non sentirsi di aver sbagliato acquisto.
C'ho giocato 5 minuti, il tempo necessario a fare come l'albertone nazionale in un americano a roma: "che sta zozzeria, questo lo damo ar gatto....".
Non mi va di elencare nuovamente i suoi "difetti" di gioventù ma già 4 gb di memoria fanno capire di cosa stiamo parlando e comunque vorrei proprio vederti mentre programmi hotspot con un disco esterno tra le gambe continuando a scrollare su e giù per il video e dovendoti per forza dotare di un mouse pena l'esclusione del tasto dx.

Con il mio HTC P3300 riesco a fare le stesse cose ed ho la stessa memoria disco a dispozione, fai tu.

Buona Giornata

iDiego
03-07-2008, 09:51
Eccomi qui
Dopo quasi un giorno di WIND U100, sono iper soddisfatto!

Che spettacolo..
Iniziamo con il prezzo :

Pagato 390€, colore bianco perla

Batteria in dotazione 3 celle, manca la custodia protettiva.

Prime impressioni:

Appena lo estrai dalla scatola rimani sorpreso da quanto è piccolo!!

Nella confezione di vendita abbiamo il giocattolino, la batteria a 3 celle, l' alimentatore di piccole dimensioni, un cd con le istruzioni e il cd di ripristino con Windows Xp SP3.

Domanda: dove lo uso il cd se non ho nessun drive ottico? :D

Inseriamo la batteria e premiamo il pulsante di accensione.

Al primo avvio carica il sistema operativo, impiega una decina di minuti, dopodichè bisogna impostare le classiche preferenze di Windows.

Una volta completata questa formalità, si riavvia e in circa 40 secondi avete già il vostro desktop con tutte le icone caricate!! comprese quelle nella systray!

Il display è di tipo opaco, scelta azzeccata secondo me, non riflette le luci e si vede benissimo anche al sole.

La luminosità è regolabile, tenendola impostata al livello intermedio è più che sufficente!

Le cerniere del display sono belle solide, lo schermo si chiude perfettamente e quando arriva vicino ailla tastiera, sentirete una maggiore resistenza. In modo da evitare aperture accidentali, dato che non ha alcun fermo.

L' apertura del display è ampia, quasi di 180°.

Visualizza i colori e le immagini perfettamente, non ho trovato difetti.

Passiamo alla tastiera, in poche parole la definisco eccellente!!

I tasti ben posizionati e un feedback preciso e silenzioso, rendono questa tastiera piacevole da usare. Il materiale usato per i tasti è leggermente ruvido e offre un ottimo grip.

Il touchpad, nonostante sia molto piccolo, è ben proporzionato allo schermo. Mi sono subito trovato a mio agio, è molto preciso e un pò troppo sensibile, ma credo che sia solo questione di abitudine. I tasti destro e sinistro del touchpad, sono uniti in un unico tasto. Soluzione bella da vedere ma anche funzionale!

In basso a destra abbiamo tutti i led di servizio, Bluetooth, Wifi, StandBy, Batteria etc etc.

Il tasto di accensione è posizionato in alto a destra, ha la doppia funzione di Accensione/StandBy. Molto bella è la luce blu a forma di stella che rimane illuminata quando è acceso.

Il case è bello solido e robusto, i materiali di costruzione sono buoni e il colore bianco perla non lo fa passare inosservato.

Passiamo alle prestazioni.

Questo wind U100 è una scheggia!!

Una volta caricato il sistema operativo si muove con agilità tra le cartelle e i programmi vari. Ho provato a vedere un film, con firefox aperto, outlook e Messenger in background e non ha mostrato alcun rallentamento.

Lavorare con questo giocattolino è un piacere, non me lo aspettavo così veloce!!

E questo non è solo il mio parere! ci hanno giocato anche dei miei colleghi e hanno tutti avuto la stessa impressione!!

La scheda grafica è integrata della Intel e queste sono le sue caratteristiche

Il processore è Intel Atom DiamondVille

Il chipset del WiFi è della realtek ed è montato su uno slot PCI 33

il disco rigido da 80 Gb è silenzioso ed è diviso in 2 partizioni da 40 GB l una.

La Ram è da 1 GB

Come ho già detto, la batteria è da 3 celle..,prima di esprimermi sulla durata preferisco farci fare qualche cilco di ricarica.

Comunque con il wifi acceso non dura molto.

Se devo trovare un difetto è che scalda un pò troppo!! Sarà che fa caldo, ma a tenerlo sulle gambe dopo un pò brucia !!

La ventolina è silenziosissima e aumenta piano piano in base alla temperatura, te ne accorgi se tappi la presa d' aria con la mano!! poverino!! : D

Sono presenti 11 tasti funzione che ti permettono di alzare ed abbassare il volume e la luminosità dello schermo, attivare e disattivare il WiFi e il Bluetooth e mettere in StandBy il giocattolino

Inoltre, è presente un tasto con la comoda funzione di Underclock e Overclock!

Vi spiego:

Quando è alimentato a batteria, se premete il tasto FN+10, si attiva la modalità a risparmio energetico. Si abbassa la luminositò del display e la clock della CPU passa a 1,2 GHz. Se lo si preme un atra volta, si passa alla modalità Overclock. La luminosità del display passa al massimo e la CPU aumenta fino a 1,8 Ghz.

Il bluetooth integrato è utilissimo, lo attivi al volo tramite il tasto funzione e interagisci con il tuo cellulare / smartphone in un batter dì occhio!!

Sono veramente soddisfatto di questo acquisto, se cercate un PC da portare sempre con voi, il MSI wind U100 è la scelta adatta.

Credo di avere scritto tutto, se avete domande fatele e se volete che faccio dei test ditemi pure!!!

Ah, dimenticavo, questa recensione è stata scritta con il giocattolino!!

E se siete della Zona Toscana-liguria fate acquistatelo alla RETECH di querceta! Centro MSI ufficiale ne hanno parecchi in arrivo!! Dite pure che vi mando io :D

Ma fate presto!

Ciao! :D

Qui trovate la recensione con le immagini!
http://www.tecnophone.it/2008/07/03/msi-wind-u100-recensione/
Devo scappare, se avete curiosità ditemi pure!
Però ritorno alle 23 stasera e ci saranno 4000 messaggi, casomai contattatemi in privato, comunque cerco di segure il post
Avete dei programmini leggeri da consigliare???
Ciaooooooooooooo

Crush
03-07-2008, 10:07
continuo a rimpiangere le 6 celle, visto che sembra l'unica grossa pecca la durata :(

davxx2002
03-07-2008, 10:19
mAH SECONDO me la storia delle 6 celle e' stata solamente la sparata di qualcuno .Nel sensco che non ho mai visto uscire un portatile o un cellulare con la batteria + grande che rovina l'estetica.Sono sempre stai accessori da aquistare a parte a seconda delle esigenze.

Luke1970
03-07-2008, 10:34
Nessuna news da chi ha prenotato da Computercityhw?

Pipe
03-07-2008, 10:38
ma... il 1000h è identico o sbaglio? anzi ha la batteria a 6 celle!:mbe:

markoghi
03-07-2008, 10:41
mAH SECONDO me la storia delle 6 celle e' stata solamente la sparata di qualcuno .Nel sensco che non ho mai visto uscire un portatile o un cellulare con la batteria + grande che rovina l'estetica.Sono sempre stai accessori da aquistare a parte a seconda delle esigenze.

Boh,
io comunque ieri ho provato a scrivere una mail alla MSI ita per chiedere se sanno indicativamente quando sarà disponibile in italia la batteria a 6 celle (e ho provato anche a chiedere la data dell 'eventuale uscita del wind con batteria a 6 celle e il costo..).
Non sò se mi risponderanno, ma nel caso lo facessero vi posterò subito la loro risposta..
Ciao a tutti! ;)

animalenotturno
03-07-2008, 10:44
un dettaglio le 6 celle... per chi non ne fa un uso veramente portatile...

2 ore scarse sono troppo poche...

:read:

cmq sia rimane veramente imbattibile almeno per ora il rapporto qualità prezzo.. anche se con le sei celle sarebbe stato PERFETTO...

se dovesse costare 450 con le 6 celle :doh: :rolleyes:

fabrizio979
03-07-2008, 10:51
Boh,
io comunque ieri ho provato a scrivere una mail alla MSI ita per chiedere se sanno indicativamente quando sarà disponibile in italia la batteria a 6 celle (e ho provato anche a chiedere la data dell 'eventuale uscita del wind con batteria a 6 celle e il costo..).
Non sò se mi risponderanno, ma nel caso lo facessero vi posterò subito la loro risposta..
Ciao a tutti! ;)

in molti hanno gia scritto per
chiedere questo...

http://www.tecnophone.it/2008/06/05/batteria-msi-wind-u100-atto-secondo/

fabrizio979
03-07-2008, 10:55
Nessuna news da chi ha prenotato da Computercityhw?

Ho visto che sono disponibili i pink. Gli altri devono
ancora arrivare.

Intanto sono disponibili i white a CT (f2f).

fabrizio979
03-07-2008, 10:56
ma... il 1000h è identico o sbaglio? anzi ha la batteria a 6 celle!:mbe:

Penso di si, sono praticamente identici. Probabilmente
la differenza la fara' il prezzo, il mrchio, il design, l'assistenza, etc...

animalenotturno
03-07-2008, 11:02
sono diverse anche le dimensioni e la batteria di serie, oltre che il prezzo pare :read:

andrea80
03-07-2008, 11:04
Le cerniere del display sono belle solide, lo schermo si chiude perfettamente e quando arriva vicino ailla tastiera, sentirete una maggiore resistenza. In modo da evitare aperture accidentali, dato che non ha alcun fermo.

Ma nemmeno i gancetti magnetici? se non ha proprio niente mi preoccupa un po'... comunque rimane chiuso bene il coperchio?

Quando è alimentato a batteria, se premete il tasto FN+10, si attiva la modalità a risparmio energetico. Si abbassa la luminositò del display e la clock della CPU passa a 1,2 GHz. Se lo si preme un atra volta, si passa alla modalità Overclock. La luminosità del display passa al massimo e la CPU aumenta fino a 1,8 Ghz.

Quindi confermi che funziona anche l'Overclock??? nelle altre recensioni dicevano di no, beh meglio così, ciao grazie

Armisael
03-07-2008, 11:07
No purtroppo diego ha appena testato con cpu-z e conferma che non va l'overclock. Sta aggiornando la review per togliere le righe che riguardano proprio quella funzione che a questo punto è confermato... msi ha deciso di togliere per evitare problemi

animalenotturno
03-07-2008, 11:10
peccato... ma c'era anche un tasto pe l'overclock?

Armisael
03-07-2008, 11:14
Lo stesso tasto che attiva il risparmio energetico... a rete doveva overcloccare fino ad 1.9GHz garantendo ottime prestazioni secondo i test visti in giro... ma così non sarà. Altra aspettativa disillusa da MSI. Dovrebbero stare un po' più attenti a sbandierare funzioni che poi non implementano nella versione definitiva (custodia inclusa, batteria 6 celle, funzione oc)... insomma così si ritroveranno una marea di acquirenti in meno (che se non avessero sentito di queste funzioni magari non c'avrebbero fatto la bocca ed avrebbero comprato uguale) ed una marea di clienti meno soddisfatti.

animalenotturno
03-07-2008, 11:21
assurdo... nemmeno la custodia inclusa?
concordo... le false aspettative, anche se indubbiamente il prodotto è buono, suscitano malumore... e una casa emergente come MSI dovrebbe tutt'altro che attuare una simile strategia... posso capire Asus, che gliene importa alla fin fine ha una quota di mercato enorme e può compensare un calo nei netbook (ammesso che avvenga)...

concordo con quanto detto sopra :read:

bertodex
03-07-2008, 11:28
assurdo... nemmeno la custodia inclusa?
concordo... le false aspettative, anche se indubbiamente il prodotto è buono, suscitano malumore... e una casa emergente come MSI dovrebbe tutt'altro che attuare una simile strategia... posso capire Asus, che gliene importa alla fin fine ha una quota di mercato enorme e può compensare un calo nei netbook (ammesso che avvenga)...

concordo con quanto detto sopra :read:

mannaggia, ne OC ne custodia...

scusate, ma la custodia "opzionale", quanto dovrebbe costare??? :confused:

Armisael
03-07-2008, 11:28
In italia pare di no... ma guardacaso tutti i negozianti le hanno a 20 euro come optional. Secondo me wind gliele regala da dare assieme ai netbook e loro le vendono altrimenti non si spiega perchè in germania le danno assieme

andrea80
03-07-2008, 11:30
Beh per la storia overclock, magari sistemeranno con un aggiornamento del BIOS, alla fine dovranno solo testare a quale voltaggio dovranno tenere la CPU per evitare problemi di stabilità,
va beh comunque per il lavoro di tutti i giorni credo non sia necessario, vedo con piacere che tutti confermano che è molto veloce, e questo è ciò che conta!!
Per il cd di ripristino, si fà un po' ridere dare i cd se non c'è il lettore, ma è comunque segno di serietà, molte altre case ti danno il pc con il lettore cd e poi non ti danno i cd di ripristino, anzi peggio, il tablet hp di una mia amica non ha il dvd di vista però ha una bella partizione di ripristino che.... ......è vuota.... non ho parole, infatti al primo problema ha dovuto mandare tutto all'assistenza :doh:
Per la custodia boh... alcuni ce l'hanno altri no, credo sia una personalizzazione dei vari mercati, in quello Italiano avranno deciso di non mandarla :doh: questo effettivamente mi da un po' fastidio...

andrea80
03-07-2008, 11:31
In italia pare di no... ma guardacaso tutti i negozianti le hanno a 20 euro come optional. Secondo me wind gliele regala da dare assieme ai netbook e loro le vendono altrimenti non si spiega perchè in germania le danno assieme

ecco questa è già la risposta alla mia domanda.... :doh: che morti di fame.... non aggiungo altro

bertodex
03-07-2008, 11:33

e via che cazziamo altri 20€...

cmq sabato mattina lo vado a prendere ... 405€ e ci siamo :D :D !!
speriamo bene :winner: :winner: :winner: :winner: !!

darioking90
03-07-2008, 11:39
Preso oggi ore 12
presso computercity pagato 399
nero non gli era arrivato
ma poi lo visto bianco e mi sono innamorato e ho preso quello:D
vi ho fatto un pò di foto durante l'apertura:D:D

commenti: sto portatile è formidabile
a breve bencho un pò:D
http://img393.imageshack.us/img393/1184/dscn1539af3.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=dscn1539af3.jpg) http://img45.imageshack.us/img45/5811/dscn1543un6.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=dscn1543un6.jpg)

http://img77.imageshack.us/img77/6392/dscn1540ut5.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=dscn1540ut5.jpg) http://img45.imageshack.us/img45/4507/dscn1544sj5.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=dscn1544sj5.jpg)

http://img390.imageshack.us/img390/9848/dscn1541ls4.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=dscn1541ls4.jpg)

http://img390.imageshack.us/img390/5815/dscn1542wt3.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=dscn1542wt3.jpg)

Pipe
03-07-2008, 11:41
mhà, sta storia comincia seriamente a darmi sui nervi....mi hanno rotto le scatole. Non lo compro più...aspetto la concorrenza.

as2k3
03-07-2008, 11:46
nessuno ha provato xp su questa macchina?

bertodex
03-07-2008, 11:49
Preso oggi ore 12
presso computercity pagato 399
nero non gli era arrivato
ma poi lo visto bianco e mi sono innamorato e ho preso quello:D

finalmente vedo una foto fatta BENE del wind bianco... E MI PIACE NA CIFRA !! :kiss: :kiss:

hai preso anche la custodia, per caso??

Wizard77
03-07-2008, 11:49
nessuno ha provato xp su questa macchina?

mmm c'è su XP SP3 di base

Crush
03-07-2008, 11:51
quindi meglio l'eepc 1000 visto che come batteria sembra sarà meglio?

darioking90
03-07-2008, 11:52
finalmente vedo una foto fatta BENE del wind bianco... E MI PIACE NA CIFRA !! :kiss: :kiss:

hai preso anche la custodia, per caso??

na la custodio na:muro:
infatti mi fa girare un pò le palle
cmq raga lascio prima scaricare la batteria e poi la metto in carica vero?

bertodex
03-07-2008, 11:56
quindi meglio l'eepc 1000 visto che come batteria sembra sarà meglio?

devi valutare anche quanto costerà e tutto il resto...
certo, l'autonomia sarà di sicuro maggiore... però voglio prima vedere quanto cosa!! :O

bertodex
03-07-2008, 11:57
na la custodio na:muro:
infatti mi fa girare un pò le palle
cmq raga lascio prima scaricare la batteria e poi la metto in carica vero?

e vabbè, 20€ nn è folle (anche se puzza un po da presa per il :ciapet: )....
(proverò a farmela regalare sabato mattina :sofico: :sofico: )

per la batteria, sono d'accordo con te, anche se non penso sia così drammatico se lo attacchi alla rete PRIMA di farlo scaricare del tutto :) !!

darioking90
03-07-2008, 12:00
e vabbè, 20€ nn è folle (anche se puzza un po da presa per il :ciapet: )....
(proverò a farmela regalare sabato mattina :sofico: :sofico: )

per la batteria, sono d'accordo con te, anche se non penso sia così drammatico se lo attacchi alla rete PRIMA di farlo scaricare del tutto :) !!

sono molto sfigato con le batterie:D

arakan74
03-07-2008, 12:07
Udite.......udite!!!!!!!!
mi hanno chiesto ......................... 500 pippi!!!
Speculauzzzzzzzzz!!!

viger
03-07-2008, 12:15
...
L'UMPC ha avuto un gran successo ed ora sta' diventando una sorta di Status Symbol e tutti ne vogliono uno anche se la maggior parte di quelli che ne hanno acquistato o ne acquiseranno uno non se ne fara' nulla.
...

Si chiama consumismo, metà della roba che compriamo è inutile , in informatica poi almeno il 70% è superfluo. Molti cambiano schede grafiche, pc , ecc senza che ne abbiano reale necessità e magari sul loro fiammante pc da 1500 euro ci mettono ancora gli stessi programmi vecchi che usavano sul pc anziano.

Gli UMPC sono la stessa cosa, se uno ci lavora e ha bisogno di strumenti piccoli c'erano già soluzioni che si avvicinavano ai Netbook. Il problema è che costavano. Ora costano poco e tutti lo vogliono perchè pensano di fare l' affare.

Ormai abbiamo superato i 400euro per degli schermi da 10 secondo me il "low cost" ormai non esiste più. Sono prodotti come molti altri, low cost proprio no, se si analizza cosa hanno all' interno si capisce che le aziende che li producono avranno certamente piu margine che vendere i 15,4" allo stesso prezzo.

Oggi le offete dei 15 le si trova con masterizzatori DL, dischi fissi che nel peggiore dei casi sono 160 giga, ram da 2 giga e licenza vista.

Luke1970
03-07-2008, 12:15
Su computercityhw sono terminati anche i Pink.....:( :( :( :( :(

fabrizio979
03-07-2008, 12:21
Si chiama consumismo, metà della roba che compriamo è inutile , in informatica poi almeno il 70% è superfluo. Molti cambiano schede grafiche, pc , ecc senza che ne abbiano reale necessità e magari sul loro fiammante pc da 1500 euro ci mettono ancora gli stessi programmi vecchi che usavano sul pc anziano.

Quest'affermazione vale per qualsiasi cosa,
scarpe, automobili, elettrodomestici di ogni tipo, e
noi italiani generalmente siamo molto bravi in questo,
ma non va fatta di tutta l'erba un fascio ;)

fabrizio979
03-07-2008, 12:23
Su computercityhw sono terminati anche i Pink.....:( :( :( :( :(

Incredibile, sono tutti impazziti! Probabilmente MSI
non era preparata ad una tale richiesta.

Sapo117
03-07-2008, 12:24
Lo stesso tasto che attiva il risparmio energetico... a rete doveva overcloccare fino ad 1.9GHz garantendo ottime prestazioni secondo i test visti in giro... ma così non sarà. Altra aspettativa disillusa da MSI. Dovrebbero stare un po' più attenti a sbandierare funzioni che poi non implementano nella versione definitiva (custodia inclusa, batteria 6 celle, funzione oc)... insomma così si ritroveranno una marea di acquirenti in meno (che se non avessero sentito di queste funzioni magari non c'avrebbero fatto la bocca ed avrebbero comprato uguale) ed una marea di clienti meno soddisfatti.

Mi segnali dove abbiamo sbandierato tutte queste bellissime cose che stai dicendo?

Armisael
03-07-2008, 12:29
Su tutte le recensioni? Tutte con batteria a 6 celle ed in tutte si vede la bag ed in buona parte si parla positivamente della funzione oc. Se non è sbandierarlo non so cosa dovevate fare. Non avete idea di quanta gente si è avvicinata allo wind per la decantata autonomia di 7 ore... mi rendo conto che non sia solo colpa vostra ovviamente a causa del problema batterie ma altri produttori come Asus sembrano non averne sofferto e tra l'altro una volta saputo che non avreste potuto accludere le 6 celle, avreste quantomeno potuto consegnare le 3 celle ai recensori invece delle 6 celle per fare bella figura... almeno questo è il mio parere.
Poi io sarò uno di quelli che lo comprerà ugualmente perchè ne ha bisogno e lo reputa comunque la migliore alternativa allo stato attuale, però resto anche tra quelli un po' delusi dalle features mancanti (e delle quali avrei fatto a meno senza pensarci se si fosse saputo fin da subito).

Sapo117
03-07-2008, 12:36

Ottimo lavoro Roger, :)

Sapo117
03-07-2008, 12:37
Su tutte le recensioni? Tutte con batteria a 6 celle ed in tutte si vede la bag ed in buona parte si parla positivamente della funzione oc. Se non è sbandierarlo non so cosa dovevate fare. Non avete idea di quanta gente si è avvicinata allo wind per la decantata autonomia di 7 ore... mi rendo conto che non sia solo colpa vostra ovviamente a causa del problema batterie ma altri produttori come Asus sembrano non averne sofferto e tra l'altro una volta saputo che non avreste potuto accludere le 6 celle, avreste quantomeno potuto consegnare le 3 celle ai recensori invece delle 6 celle per fare bella figura... almeno questo è il mio parere.
Poi io sarò uno di quelli che lo comprerà ugualmente perchè ne ha bisogno e lo reputa comunque la migliore alternativa allo stato attuale, però resto anche tra quelli un po' delusi dalle features mancanti (e delle quali avrei fatto a meno senza pensarci se si fosse saputo fin da subito).

Quando dico segnalare intendo, link, fonte, scansione della pagina e quanto altro.

Grazie :)

Jeeg126
03-07-2008, 12:44
qualcun altro conferma l'effetto stufetta del wind? :(

viger
03-07-2008, 12:49
Mi segnali dove abbiamo sbandierato tutte queste bellissime cose che stai dicendo?

beh tutt' oggi se contatti MSI ti dice che è ordinabile la batteria ma non si sà costi, modi, luoghi, tempi, che batteria arriva (3 o 6?).

Fino all' ultimo giorno non si sapeva nemmeno se c'era la bag inclusa, inezia ma dato che pago sai avere informazioni chiare sarebbe stato il minimo :D . La serietà di una azienda la vedi anche da queste cose.

viger
03-07-2008, 12:52
qualcun altro conferma l'effetto stufetta del wind? :(

si ecco , ho letto solo pregi chi lo possiede può dirci anche quello che non è convincente del Wind?.

CLAUDIO78
03-07-2008, 12:52
mandiamo una mail a MSI Italia per sapere da loro se la custodia deve essere In o OUT!
Io provvedo subito:
http://www.msi-computer.it/index.php?option=com_contact&Itemid=105

Edit:
Fatto!!!!

Solido
03-07-2008, 12:56
Raga ma è ancora dato per metà luglio?
se si dove sarà reperibile?

viger
03-07-2008, 13:03
mandiamo una mail a MSI Italia per sapere da loro se la custodia deve essere In o OUT!
Io provvedo subito:

Edit:
Fatto!!!!

ho visto, speriamo rispondano

Il mese scorso MSi mi confermò la 3 celle e mi scrisse anche che era possibile ordinarne un' altra (probabilmente ancora 3 celle -.-).

Non dissero nulla però sul prezzo ne a chi chiederla, avrei gradito una gestione un pò piu trasparente del:

"dover telefonare al magazziniere della MSI mandandogli una bottiglia di Chianti per farmene tenere una da parte" ;)

animalenotturno
03-07-2008, 13:04
Quest'affermazione vale per qualsiasi cosa,
scarpe, automobili, elettrodomestici di ogni tipo, e
noi italiani generalmente siamo molto bravi in questo,
ma non va fatta di tutta l'erba un fascio ;)

e poi si lamentano che non arrivano in fondo al mese :rolleyes:

ricordo benissimo un'intervista a degli scioperanti che percepivano 1200 euro al mese e una signora che si lamenta, intervistata, sosteneva di essere talmente scontenta della propria retribuzione da non potersi permettere una "normale" tv al plasma :rolleyes:

cmq tornando in topic pare che per quanto fosse stato proclamato oggetto culto degli intenditori questo wind sia destinato a sfondare anche fra i meno addetti ai lavori :D

Armisael
03-07-2008, 13:04
Quando dico segnalare intendo, link, fonte, scansione della pagina e quanto altro.

Grazie :)
Guarda ora non ho tempo di mettermi a cercare. Ma appena ho 5 minuti te le mando ma basta che guardi una qualsiasi review ed hanno la 6 celle non c'è molto da segnalare ;)

Sapo117
03-07-2008, 13:06
Io provvedo subito:

Edit:
Fatto!!!!

Ti rispondo da qui senza fare troppi giri, la custodia è un accessorio vendibile separatamente. Ciao!

FrancescoPIù
03-07-2008, 13:06
Qualche possessore mi dice com'è la tastiera????
E' come quella dell'eeepc che aveva dei punti in cui non aderiva e faceva rumore in battuta????
Oppure aderisce perfettamente e non flette????
Grazie

Sapo117
03-07-2008, 13:07
Guarda ora non ho tempo di mettermi a cercare. Ma appena ho 5 minuti te le mando ma basta che guardi una qualsiasi review ed hanno la 6 celle non c'è molto da segnalare ;)

Attendo quando hai tempo allora

Sapo117
03-07-2008, 13:08
ho visto, speriamo rispondano

Il mese scorso MSi mi confermò la 3 celle e mi scrisse anche che era possibile ordinarne un' altra (probabilmente ancora 3 celle -.-).

Non dissero nulla però sul prezzo ne a chi chiederla, avrei gradito una gestione un pò piu trasparente del:

"dover telefonare al magazziniere della MSI mandandogli una bottiglia di Chianti per farmene tenere una da parte" ;)

Scusa? :mbe:

walter sampei
03-07-2008, 13:18
non so voi, ma sto u100 mi sta perdendo punti su punti

animalenotturno
03-07-2008, 13:25
figurati che ho annullato l'ordine da quando ho saputo delle 3 celle... ora che mi dicono dell'impossibilità di usare l'overclock e l'assenza :read: della custodia non rimpiango affatto la scelta... che è quella di aspettare.

viger
03-07-2008, 13:26
Scusa? :mbe:

cerca nel thread le mail di risposta da MSI, trovi tutto in questo thread.

Non fu data nessuna informazione sul costo e come richiedere la batteria e credo a livello personale che in italia non fossero nemmeno a disposizione di MSI in quel periodo in cui scrissi la mail.

viger
03-07-2008, 13:29
figurati che ho annullato l'ordine da quando ho saputo delle 3 celle... ora che mi dicono dell'impossibilità di usare l'overclock e l'assenza :read: della custodia non rimpiango affatto la scelta... che è quella di aspettare.

l' overclock non ha grande importanza , dato che da 1,6 a 1,8 non farà certo faville.

La batteria invece è il motivo per cui fin dai primi comunicati ufficiali mi sono dato da fare per trovare "altro" sul mercato.

Non sò come possiate accontentarvi della 3 celle proprio sugli UMPC che hanno senso di esistere solo per la portabilità. Inoltre la 6 celle devono ancora dirmi dove posso acquistarla e a quanto, se sono i famosi 100euro, come si prospetta su altri UMPC penso che ordinerò il giorno stesso un Samsung Q45 a 660euro e qui finirà la mia avventura nel moldo degli UMPC salasso .

Armisael
03-07-2008, 13:30
Dai Sapo è innegabile che MSI sia un grandissimo produttore con prodotti eccellenti (ho spesso comprato hardware msi e non me ne sono mai pentito) ma in questo caso a livello puramente comunicativo (è roba che studio non volermene :P ) non ha brillato. Poi sono certissimo che il wind è un eccellente prodotto e che al momento non ha rivali come specifiche tecniche e qualità ;)

Luke1970
03-07-2008, 13:31

vabbè dai valutare un prodotto x l'assenza della custodia mi sembra esagerato. Col successo che avranno questi dispositivi presto ci saranno aziende specializzate tipo Eastpack o Ipaq a farne di stilizzate, non mi fisserei su questa cosa. Sul fatto di non poter overcloccare sarà dipeso sicuramente dalla concomitanza dei problemi di alimentazione, 3 celle evidentemente non sono adatte ad un overclocking adeguato di conseguenza l'avranno sicuramente bloccato a livello di BIOS. Non appena ci sarà disponibilità delle 6 celle sicuramente questa funzionalità verrà ripristinata.

markoghi
03-07-2008, 13:32
La batteria invece è il motivo per cui fin dai primi comunicati ufficiali mi sono dato da fare per trovare "altro" sul mercato.

Non sò come possiate accontentarvi della 3 celle proprio sugli UMPC che hanno senso di esistere solo per la portabilità. Inoltre la 6 celle devono ancora dirmi dove posso acquistarla e a quanto

Daccordissimo con te Viger!
E' quello che penso anche io..

walter sampei
03-07-2008, 13:35
Dai Sapo è innegabile che MSI sia un grandissimo produttore con prodotti eccellenti (ho spesso comprato hardware msi e non me ne sono mai pentito) ma in questo caso a livello puramente comunicativo (è roba che studio non volermene :P ) non ha brillato. Poi sono certissimo che il wind è un eccellente prodotto e che al momento non ha rivali come specifiche tecniche e qualità ;)

non metto in dubbio che sia un buon prodotto, anzi, pero' rispetto alle premesse iniziali le condizioni sono cambiate. batteria a 3 celle e non 6, niente custodia (IMHO questi sono stati i 2 grossi errori) e niente overclock (vabbe', questo importa molto meno). a sto punto, inizio a pensare seriamente ad altro.

Sapo117
03-07-2008, 13:38
cerca nel thread le mail di risposta da MSI, trovi tutto in questo thread.

Non fu data nessuna informazione sul costo e come richiedere la batteria e credo a livello personale che in italia non fossero nemmeno a disposizione di MSI in quel periodo.

Puoi dirmi, anche in privato, da che indirizzo avevi mandato la richiesta?

Per il resto , borsa, batterie, overclock etc....io ho una certa impressione.

Il popolo dei forummari e degli smanettoni ha una certa tendenza a prendere informazioni ovunque non curandosi di quale sia la fonte o l'ufficilità della notizia stessa. Quando X dice che ha letto che sul forum di Singapore Hardware che un cugino di un suo amico ha un amico che lavora in MSI e che gli ha detto che la batteria è da 6 celle e dura 15 ore, se poi la batteria dura 14 ce la si prende con MSI perchè ha dichiarato il falso.

Dovete imparare a prendere per vero solo Comunicati Stampa e notizie prese dai siti ufficiali dei produttori prima di potervi lamentare con il produttore stesso, perchè il popolo internettaro è tanto autodidatta quanto "credulone" !

Poi come sempre, il mondo è libero, ognuno fa quello che vuole, compreso il comprare un prodotto o lasciarlo sullo scaffale dove si trova ( magari si trovasse tra l'altro :Prrr: ).

Sempre a disposizione cmq...

Ciao!

Luke1970
03-07-2008, 13:39
non metto in dubbio che sia un buon prodotto, anzi, pero' rispetto alle premesse iniziali le condizioni sono cambiate. batteria a 3 celle e non 6, niente custodia (IMHO questi sono stati i 2 grossi errori) e niente overclock (vabbe', questo importa molto meno). a sto punto, inizio a pensare seriamente ad altro.

Se la pensi cosi allora non troverai mai nulla, ci sarà sempre qualcosa che ti deluderà. Pensare al dispositivo e basta no eh???? A me tutto sto disfattismo, al quale, tra l'altro, sarà possibile porre rimedio a breve proprio non mi va giù.

Arp
03-07-2008, 13:40
Si, magari l' ECSG10L mi è sembrato da sempre molto interessante come umpc, spero esca presto così come il medion.

Luke1970
03-07-2008, 13:42

Il popolo dei forummari e degli smanettoni ha una certa tendenza a prendere informazioni ovunque non curandosi di quale sia la fonte o l'ufficilità della notizia stessa. Quando X dice che ha letto che sul forum di Singapore Hardware che un cugino di un suo amico ha un amico che lavora in MSI e che gli ha detto che la batteria è da 6 celle e dura 15 ore, se poi la batteria dura 14 ce la si prende con MSI perchè ha dichiarato il falso.

Dovete imparare a prendere per vero solo Comunicati Stampa e notizie prese dai siti ufficiali dei produttori prima di potervi lamentare con il produttore stesso, perchè il popolo internettaro è tanto autodidatta quanto "credulone" !

Poi come sempre, il mondo è libero, ognuno fa quello che vuole, compreso il comprare un prodotto o lasciarlo sullo scaffale dove si trova ( magari si trovasse tra l'altro :Prrr: ).

Ciao!

Ti quoto in pieno!
e poi basta co sta storia che palle!!! Ma che ci scrivete a fare qui sopra?
Non vi garba? Non lo comprate ma chi vi dice nulla ma non ammorbate chi invece magari l'ha già comprato o chi si appresta a farlo.

Luke1970
03-07-2008, 13:44
Si, magari l' ECSG10L mi è sembrato da sempre molto interessante come umpc, spero esca presto così come il medion.

Eh già, l'erba del vicino é sempre più verde non c'é niente da fare....
:muro: :muro: :muro: :muro:

Armisael
03-07-2008, 13:45

Ciao!

Guarda sulla storia della 6 celle io eviterei di dare a noi dei creduloni. Il 99% dei negozi italiani fino a 2 settimane fa li aveva in listino per prevendita con 6 celle e 6-7 ore di autonomia. Non siamo stati noi ad inventarcelo o a reperire le informazioni chissà dove... i recensori hanno tutti avuto la 6 celle da testare ed i negozianti evidentemente hanno avuto informazioni di questo tipo dai loro fornitori e così hanno riportato sui loro listini (non credo siano stati così idioti da inventarselo anche loro rischiando decine di resi per batteria non conforme). Tra l'altro in USA il prezzo è sceso di 20 dollari per il passaggio dalla 6 alla 3 mentre in italia i negozianti continuano ad aumentare i prezzo. Alcuni hanno sfondato quota 420 euro che se non sbaglio era il prezzo di listino ma potrai confermarlo meglio tu

walter sampei
03-07-2008, 13:48
Se la pensi cosi allora non troverai mai nulla, ci sarà sempre qualcosa che ti deluderà. Pensare al dispositivo e basta no eh???? A me tutto sto disfattismo, al quale, tra l'altro, sarà possibile porre rimedio a breve proprio non mi va giù.

de gustibus, come gia' detto prima di comprare qualcosa cerco che sia il piu' possibile adatto alle mie esigenze.

l'u100 come era stato presentato lo era, adesso lo e' parecchio meno. non e' disfattismo, e' esigenza pratica.

FrancescoPIù
03-07-2008, 13:49
Qualcuno che lo possiede parla della solidità e della tastiera, com'è la qualità????
Se è come l'eeepc non lo comprerò sicuro......

Luke1970
03-07-2008, 13:53
de gustibus, come gia' detto prima di comprare qualcosa cerco che sia il piu' possibile adatto alle mie esigenze.

l'u100 come era stato presentato lo era, adesso lo e' parecchio meno. non e' disfattismo, e' esigenza pratica.

certo, de gustibus tutta la vita, ma, a parte le 3 celle, mi dici con la custodia e l'overclock cosa ci fai? Sono anni che non si sentiva più parlare del "turbo" e chi é più anzianotto se lo ricorda bene, possibile che ora ne é nata improvvisamente tutta questa esigenza??? E dai su non andiamo sempre a spaccare il capello in due.

walter sampei
03-07-2008, 13:55
certo, de gustibus tutta la vita, ma, a parte le 3 celle, mi dici con la custodia e l'overclock cosa ci fai? Sono anni che non si sentiva più parlare del "turbo" e chi é più anzianotto se lo ricorda bene, possibile che ora ne é nata improvvisamente tutta questa esigenza??? E dai su non andiamo sempre a spaccare il capello in due.

l'overclock non me ne faccio molto, come ho gia' detto, la custodia mi fa comodo in quanto avrei usato sto coso come "surrogato da viaggio" da buttare nello zaino senza tanti complimenti. e, dato il mio zaino, la custodia serve se non voglio trovarmi un lego da un netbook

ps: il turbo l'ho usato anch'io, e non poco (386 rulez :p )

Luke1970
03-07-2008, 13:58
Guarda sulla storia della 6 celle io eviterei di dare a noi dei creduloni. Il 99% dei negozi italiani fino a 2 settimane fa li aveva in listino per prevendita con 6 celle e 6-7 ore di autonomia. Non siamo stati noi ad inventarcelo o a reperire le informazioni chissà dove... i recensori hanno tutti avuto la 6 celle da testare ed i negozianti evidentemente hanno avuto informazioni di questo tipo dai loro fornitori e così hanno riportato sui loro listini (non credo siano stati così idioti da inventarselo anche loro rischiando decine di resi per batteria non conforme). Tra l'altro in USA il prezzo è sceso di 20 dollari per il passaggio dalla 6 alla 3 mentre in italia i negozianti continuano ad aumentare i prezzo. Alcuni hanno sfondato quota 420 euro che se non sbaglio era il prezzo di listino ma potrai confermarlo meglio tu

Quelli di cui parli tu erano esemplari differenti dalla versione definitiva in commercio, noi non possiamo conoscere quali siano stati i motivi che hanno spinto MSI a cambiare le carte in tavola, qualora fosse veramente cosi, però darci addosso da soli mi sembra parecchio masochistico e controproducente. Non sei più convinto del prodotto? Non lo comprare ma nel contempo lascia libertà di pensiero a chi vuole credere che il prodotto valga la pena di essere acquistato. Sarebbe il caso cmq che si iniziassero a circostanziare eventuali difetti, qualora ce ne siano, di questo prodotto solo in questo modo si potrà fare una valutazione serena. Le 3 celle e la mancanza dell'overclock di per se non costituiscono un problema di malfunzionamento inteso in senso stretto.
Mi concentrerei su altro piuttosto che continuare con queste 3 celle mi sembra molto riduttivo dopotutto.

Luke1970
03-07-2008, 14:01
l'overclock non me ne faccio molto, come ho gia' detto, la custodia mi fa comodo in quanto avrei usato sto coso come "surrogato da viaggio" da buttare nello zaino senza tanti complimenti. e, dato il mio zaino, la custodia serve se non voglio trovarmi un lego da un netbook

ps: il turbo l'ho usato anch'io, e non poco (386 rulez :p )

Ricordati che il "surrogato da viaggio" ha un disco da 2,5" di conseguenza soggetto a contraccolpi e quant'altro noi "turbisti" poi sappiamo bene cosa significa un HD con i piatti....quindi non ti consiglio di "buttarlo" nello zaino.
Se poi é come quello del 701 ah beh....

walter sampei
03-07-2008, 14:02
Ricordati che il "surrogato da viaggio" ha un disco da 2,5" di conseguenza soggetto a contraccolpi e quant'altro noi "turbisti" poi sappiamo bene cosa significa un HD con i piatti....quindi non ti consiglio di "buttarlo" nello zaino.
Se poi é come quello del 701 ah beh....

lo so, la custodia pero' attutirebbe parecchio i colpi... e se non mi e' morto il portatile da 15 (che pero' e' scomodissimo in quei momenti), spero resista pure questo...

as2k3
03-07-2008, 14:03
mmm c'è su XP SP3 di base

ah! avevo letto di una versione personalizzata di linux

Luke1970
03-07-2008, 14:04
lo so, la custodia pero' attutirebbe parecchio i colpi... e se non mi e' morto il portatile da 15 (che pero' e' scomodissimo in quei momenti), spero resista pure questo...

399 euro non sono una spesona, mi avrebbe fatto parecchio inkakkiare se avessi avuto sti problemi su un 15,4" ma su un "coso" del genere credo valga la pena soprassiedere.

Luke1970
03-07-2008, 14:06
Oh my god!!
e ora questo da dove sbuca fuori??????

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14618

viger
03-07-2008, 14:06

Ciao!

infatti mi scrissero che era a 3 celle gia il mese scorso, ora non vorrei dare una mail sbagliata ma mi pare fosse notebook@msi-computer.it e mi risposero dopo qualche giorno lasciandomi il recapito di MI che c'è anche in homepage.

Se hai a che fare qualcosa con MSI perchè non ci dici tu i prezzi e a chi richiedere la batteria a 6 celle. A me onestamente uno vale l' altro basta avere informazioni ufficiali su quello che ha intenzione di fare con i suoi clienti. In questo modo mi muoverò di conseguenza se tarderanno queste informazioni come fin' ora sono tardate, peggio per loro (e si potevano pure risparmiare tutte le recesioni con la 6 celle e la bag nel box).

Cosi com'è rimane sugli scaffali a fare compagnia ai tantissimi Eee Pc che si trovano dalle mie parti.

Sono un cliente esigente e per me 100-150 euro in più non fanno differenza, perchè il prodotto lo acquisto per tenerlo e usarlo non per rivenderlo. Purchè quei soldi abbiano UN SENSO.
Quei 100-150 euro se ci sono da aggiungere mi permettono di scegliere anche tra altri prodotti, che non si spacciano per Low Cost risicando sulla batteria o sulle dotazioni scritte in cinese, arabo, tedesco o italiano (bag si bag no ... tira la monetina e vediamo.. ops mi spiace sei Ita a te niente monetina vinci subito un bel pacco no bag).

Tutto il mondo è paese? Sugli UMPC non mi pare proprio : )

Armisael
03-07-2008, 14:09
Quelli di cui parli tu erano esemplari differenti dalla versione definitiva in commercio, noi non possiamo conoscere quali siano stati i motivi che hanno spinto MSI a cambiare le carte in tavola, qualora fosse veramente cosi, però darci addosso da soli mi sembra parecchio masochistico e controproducente. Non sei più convinto del prodotto? Non lo comprare ma nel contempo lascia libertà di pensiero a chi vuole credere che il prodotto valga la pena di essere acquistato. Sarebbe il caso cmq che si iniziassero a circostanziare eventuali difetti, qualora ce ne siano, di questo prodotto solo in questo modo si potrà fare una valutazione serena. Le 3 celle e la mancanza dell'overclock di per se non costituiscono un problema di malfunzionamento inteso in senso stretto.
Mi concentrerei su altro piuttosto che continuare con queste 3 celle mi sembra molto riduttivo dopotutto.

Guarda che come ho detto e ripetuto... io sono uno di quelli che lo comprerà nonostante tutto... stavo solo portanto una critica, con lo scopo di essere costruttiva per il futuro, alla conduzione del lato prettamente comunicativo del lancio del wind. Se fosse stato così dall'inizio tutti noi l'avremmo comprato ugualmente ma saremmo stati più felici. E' brutto assaggiare qualcosa di buono e sentirsi dire che non lo si può avere no? ;). Poi basta, non sono assolutamente un anti MSI e non correrò a comprare un Asus che reputo peggiore e con rapporto qualità prezzo inferiore ma sono libero di esprimere la mia opinione penso, senza voler convincere nessuno di nulla

Armisael
03-07-2008, 14:11
Oh my god!!
e ora questo da dove sbuca fuori??????

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14618
Un clone wind anche per l'italia vedo. Dopo germania, UK ed estremo oriente

as2k3
03-07-2008, 14:11
ordinato da ...computercittà..... stamattina.

http://img509.imageshack.us/img509/8229/wwwcomputercityhwit1215tx3.png

che corrisponde a:

Prossima evasione I prodotti sono disponibili, l'ordine sarà evaso al più presto.

Vlad Tepes III
03-07-2008, 14:13
Custodia e batteria secondo me si troveranno tra qualche mese a pochi soldi su ebay...

Luke1970
03-07-2008, 14:15

che corrisponde a:

Prossima evasione I prodotti sono disponibili, l'ordine sarà evaso al più presto.

Sto nella tua stessa situazione e con la stessa dicitura ma una cifra diversa, 397,61 come mai??
Io ho preso il Black...oddio preso...volevo dire....ordinato :muro: :muro: :muro: :muro:

as2k3
03-07-2008, 14:26
quando lo hai ordinato?

Luke1970
03-07-2008, 14:28
quando lo hai ordinato?

16 giugno, io nella specifica ho addirittura "arrivo entro fine mese"
tu?

TorakFade
03-07-2008, 14:33
Sto nella tua stessa situazione e con la stessa dicitura ma una cifra diversa, 397,61 come mai??
Io ho preso il Black...oddio preso...volevo dire....ordinato :muro: :muro: :muro: :muro:

397 credo sia la cifra per bonifico bancario (sconto del 2% mi pare?), il contrassegno costa 12€ + spese spedizione, la carta di credito 2% in più (8€ circa) + spese spedizione se non erro.

Mi rosica un bel pò tutta sta spesa in più solo perché non ho un negozio nelle vicinanze... ma coi prezzi della benzina, son sempre meno che farsi 100km per andarlo a prendere in un centro MSI :stordita:

mi sa che stasera ordino pure io... black perché il bianco mi dà l'idea che si insudicia subito (basta guardare la mia tastiera, fra sporcizia d'uso e fumo è fra il grigio e il marrone... bleah). Speriamo?

davxx2002
03-07-2008, 14:36
Ma tornando al fatto della custodia pensate che si possa gia trovare.??Perche' cosi non mi fido a portarmelo dietro nello zaino.
Oppure avete qualche idea x un fai da te???

pucchio
03-07-2008, 14:39
Pucchio, mi sento "toccato" dalla tua citazione: "paragonato il 701 addirittura ad un cellulare considerandolo inutile". Vorrei precisare che qui nessuno si erige a guru o chissà cosa, se ti sei sorbito 140 pagine per venirmi a prendere in giro hai solo perso tempo, ho solamente espresso una mia personalissima opinione e non vedo perché i possessori del 701 tra i quali sono stato anche io tra l'altro, debbano "scagliarsi" contro chi lo considera un oggetto, ORAMAI, inutile. Il 701 a mio personalissimo giudizio é già un pezzo da museo ed é oltremodo autolesionista continuarlo a prendere anche solo come riferimento del settore, fortunatamente la concorrenza e l'evoluzione porta e sforna sempre cose nuove di conseguenza direi che continuare a perorare la causa 701 sia solo per il gusto di non sentirsi di aver sbagliato acquisto.
C'ho giocato 5 minuti, il tempo necessario a fare come l'albertone nazionale in un americano a roma: "che sta zozzeria, questo lo damo ar gatto....".
Non mi va di elencare nuovamente i suoi "difetti" di gioventù ma già 4 gb di memoria fanno capire di cosa stiamo parlando e comunque vorrei proprio vederti mentre programmi hotspot con un disco esterno tra le gambe continuando a scrollare su e giù per il video e dovendoti per forza dotare di un mouse pena l'esclusione del tasto dx.

Con il mio HTC P3300 riesco a fare le stesse cose ed ho la stessa memoria disco a dispozione, fai tu.

Buona Giornata

x Luke1970

Sinceramente non se se eri tu quello a cui mi riferivo nello specifico ma qualcuno aveva scritto un'idiozia simile in ogni caso rileggendo il mio post non mi sembra di aver preso in giro nessuno ma visto che ci siamo ne approfitto per farti una domanda dal momento che hai detto che dopo 5 minuti hai cestinato il 701.
MA COSA TI ASPETTAVI DAL 701 PRIMA DI ACQUISTARLO ? AVEVI ALMENO LETTO LE SPECIFICHE ? NON SAPEVI GIA DA PRIMA CHE IL DISCO ERA DA 4GB E CHE AVEVA QUELLA RISOLUZIONE ECC ECC ?

Inoltre:
- Perche' dovrei avere un disco esterno sulle gambe per programmare un HotSpot? Sai di cosa si tratta ? Pensa che per le mie esigenze 4GB sono anche troppi (anche se cosi per sfizio ho aggiunto una SDHC da 16Gb alla faccia del consumismo)!!! vedi come una zozzeria puo' diventare un'ottimo strumento di lavoro a volte?

- Perche' dovrei scrollare su e giu il video ? Se usi Firefox 3 od Opera e relative estensioni per ottimizzazione la visualizzazione si ottiene un effetto molto simile ad un 15,4" a 1280 x 800 ma ovviamente ci vogliono un minimo di basi.

- il 701 non ha il tasto Destro nel touchpad ? Ma cosa stai dicendo, ma l'hai tolto dalla scatola e l'hai mai acceso almeno? A questo punto mi e' venuto un dubbio ...

- Anche io ho il P3300, ottimo palmare ma vorrei vederti a fianco a me, tu con il palmare ed io con il 701! Il confronto in termini seri non si pone neppure ...

Buona Giornata anche a te !

Luke1970
03-07-2008, 14:40
397 credo sia la cifra per bonifico bancario (sconto del 2% mi pare?), il contrassegno costa 12€ + spese spedizione, la carta di credito 2% in più (8€ circa) + spese spedizione se non erro.
Mi rosica un bel pò tutta sta spesa in più solo perché non ho un negozio nelle vicinanze... ma coi prezzi della benzina, son sempre meno che farsi 100km per andarlo a prendere in un centro MSI :stordita:

Esatto ho ricevuto uno sconto del 2% per il pagamento con bonifico bancario

Tatoone
03-07-2008, 14:50

che corrisponde a:

Identica situazione. Ordinato il 18 giugno. Staremo a vedere quando spediscono.

Luke1970
03-07-2008, 14:55
x Luke1970
Sinceramente non se se eri tu quello a cui mi riferivo nello specifico ma qualcuno aveva scritto un'idiozia simile in ogni caso rileggendo il mio post non mi sembra di aver preso in giro nessuno ma visto che ci siamo ne approfitto per farti una domanda dal momento che hai detto che dopo 5 minuti hai cestinato il 701.
MA COSA TI ASPETTAVI DAL 701 PRIMA DI ACQUISTARLO ? AVEVI ALMENO LETTO LE SPECIFICHE ? NON SAPEVI GIA DA PRIMA CHE IL DISCO ERA DA 4GB E CHE AVEVA QUELLA RISOLUZIONE ECC ECC ?

Pucchio, ma x chi mi hai preso??
Faccio sperimentazione da una vita, il 701 rappresentava puramente un esercizio per amatori del mondo dell'informatica oltre che x un addetto ai lavori quale sono io. 5 minuti sono stati più che sufficienti a bollarlo come surrogato di quei pc che la Mattel fa per i bimbi del tipo tipo la mucca fa beeeee anzi forse quelli sono anche meglio data la presenza del touch screen!

Il parallelismo con un Nokia N95 8Gb, del quale mi assumo per intero io il conio della definizione, era semplicemente una boutade per far capire che di questi "cosi" da 7" non sono poi tanto usabili quanto un telefonino!

Le idiozie vere sono altre mio caro....il 701 é al museo....

Inoltre:
- Perche' dovrei avere un disco esterno sulle gambe per programmare un HotSpot? Sai di cosa si tratta ? Pensa che per le mie esigenze 4GB sono anche troppi (anche se cosi per sfizio ho aggiunto una SDHC da 16Gb alla faccia del consumismo)!!! vedi come una zozzeria puo' diventare un'ottimo strumento di lavoro a volte?

Dunque una SDHC da 16 GB quindi altro denaro quindi altra follia, aggiungiamo al danno altro danno! Non mi interessa sapere cosa fai anche perché la vedo di una inutilità assoluta. Ma che devi programmare, gli hot cosa???? senza mouse col 701 dove vuoi andare???

- Perche' dovrei scrollare su e giu il video ? Se usi Firefox 3 od Opera e relative estensioni per ottimizzazione la visualizzazione si ottiene un effetto molto simile ad un 15,4" a 1280 x 800 ma ovviamente ci vogliono un minimo di basi.

Senti a regazzì m'hai scocciato parli come un nerds, non sai manco di che parli, io lo so tu che ci fai co sto "coso" vai nelle ville cittadine a beccare le reti wifi e poi te fai le chattate con gli amichetti tuoi a far vedere dove ti trovi con la webcam. Emulare un 15,4" col 701???? Moh l'hai sparata proprio grossa..........
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

- il 701 non ha il tasto Destro nel touchpad ? Ma cosa stai dicendo, ma l'hai tolto dalla scatola e l'hai mai acceso almeno? A questo punto mi e' venuto un dubbio ...

A nanna bello la guerra é finita.

- Anche io ho il P3300, ottimo palmare ma vorrei vederti a fianco a me, tu con il palmare ed io con il 701! Il confronto in termini seri non si pone neppure

col P3330 ci fai molte più cose del 701, dammi retta, basta ville e luoghi pubblici ti fanno male...

Buona Giornata anche a te !

Aribuonagiornata

as2k3
03-07-2008, 14:55
Identica situazione. Ordinato il 18 giugno. Staremo a vedere quando spediscono.

oh bene! se non spediscono entro lunedi sera annullo ordine, non è da me aspettare così a lungo....anche perchè poi il notebook lo ho e quindi per me questo è uno sfizietto.

fabrizio979
03-07-2008, 15:00
Su syspack, nella descrizione tecnica del
prodotto leggo "batteria 6 celle", in arrivo
per il 25 Luglio. Qualcuno ha chiesto
conferma a syspack?
(io ho spedito un'email)

Inoltre qualcuno sa quando
e' prevista la commercializzazione della versione
Linux (che dovra' per forza di cose costare di meno)?

Luke1970
03-07-2008, 15:04
oh bene! se non spediscono entro lunedi sera annullo ordine, non è da me aspettare così a lungo....anche perchè poi il notebook lo ho e quindi per me questo è uno sfizietto.

E' dal 30 giugno che mando mail per avere info, non mi hanno ancora risposto!!!

fabrizio979
03-07-2008, 15:11
http://www.msimobile.com/nblist.aspx?screen=10.0

A quanto pare per la versione Linux non e' prevista la
batteria a 6 celle. O almeno non c'e' scritto....

Armisael
03-07-2008, 15:23
conferma a syspack?
(io ho spedito un'email)

Inoltre qualcuno sa quando
e' prevista la commercializzazione della versione
Linux (che dovra' per forza di cose costare di meno)?

In italia per ora solo 3 celle... syspack sbaglia ma è l'ennesima riprova che anche i negozianti sapevano della 6 celle credo ;)

pucchio
03-07-2008, 15:24
Pucchio, ma x chi mi hai preso??
Faccio sperimentazione da una vita, il 701 rappresentava puramente un esercizio per amatori del mondo dell'informatica oltre che x un addetto ai lavori quale sono io. 5 minuti sono stati più che sufficienti a bollarlo come surrogato di quei pc che la Mattel fa per i bimbi del tipo tipo la mucca fa beeeee anzi forse quelli sono anche meglio data la presenza del touch screen!

Il parallelismo con un Nokia N95 8Gb, del quale mi assumo per intero io il conio della definizione, era semplicemente una boutade per far capire che di questi "cosi" da 7" non sono poi tanto usabili quanto un telefonino!

Le idiozie vere sono altre mio caro....il 701 é al museo....

Dunque una SDHC da 16 GB quindi altro denaro quindi altra follia, aggiungiamo al danno altro danno! Non mi interessa sapere cosa fai anche perché la vedo di una inutilità assoluta. Ma che devi programmare, gli hot cosa???? senza mouse col 701 dove vuoi andare???

Senti a regazzì m'hai scocciato parli come un nerds, non sai manco di che parli, io lo so tu che ci fai co sto "coso" vai nelle ville cittadine a beccare le reti wifi e poi te fai le chattate con gli amichetti tuoi a far vedere dove ti trovi con la webcam. Emulare un 15,4" col 701???? Moh l'hai sparata proprio grossa..........

col P3330 ci fai molte più cose del 701, dammi retta, basta ville e luoghi pubblici ti fanno male...

Aribuonagiornata

no coment

cerbert
03-07-2008, 15:27
Dunque, penso che ci sia un errore fondamentale nell'uso di questo thread.

Un [Thread Ufficiale] di questo tipo ha COME SCOPO PRINCIPALE quello di scambiarsi informazioni e pareri D'USO su di un prodotto, permettendo uno scambio di informazioni tra utenti esperti e meno esperti, tra "enthusiast" ed utenti occasionali.
Pareri che NON siano motivati dall'uso non sono raccomandati in questi thread in quanto creano dell'inutile "rumore" per cui invito d'ora in poi tutti ad astenervi, pena ammonizioni e, successivamente, sanzioni dirette.
Detto questo

Aribuonagiornata

un intervento del genere, visti anche quelli dell'interlocutore, NON E' NEMMENO LONTANAMENTE ACCETTABILE.
Considerati ammonito e vediamo di moderare i toni o saranno sanzioni.

ADDENDUM: non sono stato abbastanza veloce e quindi, la volontà di avere l'ultima parola ha fatto passare anche l'utente Pucchio dalla parte del torto. Ammonizione anche per te. Se ci si ritiene offesi esiste il tasto SEGNALA.

xcdegasp
03-07-2008, 15:32
edit

alerax
03-07-2008, 15:33
Un clone wind anche per l'italia vedo. Dopo germania, UK ed estremo oriente

succede quando non ti fai i componenti tutti in casa, chiunque può fare la stessa cosa.

Una cosa è certa, il design è pari pari al wind quindi suppongo che MSI abbia rilasciato licenze per la commercializzazione con altri marchi ..... forse temevano un flop e si erano impegnati con i produttori per quantità impegnative...

Armisael
03-07-2008, 16:32
Da quello che so sono tutte concessioni in licenza ma sono tutti brand MSI quindi fatti da MSI e rimarchiati per la vendita da terzi.

fabrizio979
03-07-2008, 16:43
Da quello che so sono tutte concessioni in licenza ma sono tutti brand MSI quindi fatti da MSI e rimarchiati per la vendita da terzi.

me lo aspettavo, accade spesso.

markoghi
03-07-2008, 16:45
Penso anche io..
Comunque ho appena chiamato quelli di elettrodata per avere più info sul nev@da pepita, ma mi hanno consigliato di scrivere una mail al loro servizio commerciale, cosa già fatta..
Più che altro sul web non riesco a trovare molte caratteristiche e soprattutto non trovo la durata dichiarata della batteria, ma son convinto che non si discosti dalla 3 celle del wind.
Vediamo cosa mi rispondono..;)

fabrizio979
03-07-2008, 17:01
Ho riflettuto e ho capito che con Agosto in mezzo dovro'
aspettare Settembre Ottobre per avere un 10 pollici,
asus o MSI, un a batteria decente e risparmiare i soldi
della licenza Windows, che con tutto il rispetto
per Microsoft a me non giova, anzi dovrei pure perdere
tempo ad installarci Linux.

Per chi usa il free software: sugli asus ci fanno girare
Debian che e' una bellezza.

Mi dicono anche che la differenza tra SSD e dischi
tradizionali si sente eccome: un avvio di openoffice in tre secondi
e anche meno sugli asus, mentre sul mio hp 6720s (1.73ghz celeron M) e'
una mezza tragedia.

hitman80
03-07-2008, 17:02
Sembrerebbe essere uscito un aggiornamento BIOS per MSI WIND U-100 :

http://forums.msiwind.net/general-discussion/updating-the-bios-t759.html

1.set CPU at max speed for DOS low Ghost performance issue
2.change clkgen and Rtl 8102E patch code for S3 resuming issue
3.Fix battery name to MS-N011
4.EC SMI process code modification
5.fix issue, sometimes in BBS popup menu keyboard cannot work
6.Fix play media player at DC mode issue.
7.fix press more 2 second then system will shutdown at MSI Logo issue
8.Support SEC 512/Hynix 512/Mira1G 512MB BOM
9.Fix USB devices detect issue.
(When exit without saving from setup, USB devices can't detect.)
10.Update EC file.(Ver.120 2008/06/26)
EC_Note:
1. Fix Battery Critical Shutdown problem.
2. Add Keyboard & PS2 Reset Function.
3. Add Patch Code about Battery Low Discharge problem

Inoltre in rete , all'estero , sembra esserci un altro Clone MSI , rimarchiato , che costa un po' meno , ma ha le stesse caratteristiche :

http://www.pcworld.co.uk/martprd/editorial/advent-netbook/?int=home-1

Invece per i "Leopardisti" :

h**p://wind-osx86.wikispaces.com/

h**p://www.youtube.com/watch?v=jQt205r8tsg

alerax
03-07-2008, 17:33
nell'attesa leggetevi il manuale!

http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloadfile&dno=6852&type=manual

tra l'altro nella sezione specifiche dice che supporta anche ssd hd .... quindi magari un domani se pò upgradare! :stordita:

linusx
03-07-2008, 17:38
Dunque, penso che ci sia un errore fondamentale nell'uso di questo thread.

Un [Thread Ufficiale] di questo tipo ha COME SCOPO PRINCIPALE quello di scambiarsi informazioni e pareri D'USO su di un prodotto, permettendo uno scambio di informazioni tra utenti esperti e meno esperti, tra "enthusiast" ed utenti occasionali.
Pareri che NON siano motivati dall'uso non sono raccomandati in questi thread in quanto creano dell'inutile "rumore" per cui invito d'ora in poi tutti ad astenervi, pena ammonizioni e, successivamente, sanzioni dirette.
Detto questo

un intervento del genere, visti anche quelli dell'interlocutore, NON E' NEMMENO LONTANAMENTE ACCETTABILE.
Considerati ammonito e vediamo di moderare i toni o saranno sanzioni.

ADDENDUM: non sono stato abbastanza veloce e quindi, la volontà di avere l'ultima parola ha fatto passare anche l'utente Pucchio dalla parte del torto. Ammonizione anche per te. Se ci si ritiene offesi esiste il tasto SEGNALA.

pero' ammettilo : "a nanna bello la guerra e' finita" e' da oscar....
:D

Tatoone
03-07-2008, 17:58
Ho appena finito di parlare con la città del computer.
Il mio ordine effettuato il 18 giugno probabilmente e dico probabilmente verrà evaso a metà luglio.

Annullo l'ordine e mi tengo il mio prezioso eeepc 900.

Un portatile in più a disposizione per chi lo ha prenotato.

bertodex
03-07-2008, 18:03
un dubbio fondamentale:

ma sto wind u100 è PERFETTAMENTE compatibile con ALPHAWINUX (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707247) ?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(scusate l'ot, ma era + forte di me)....
cmq sabato mattina lo vado a pigliare, poi spero di raccontarvi qualcosa nel dettaglio...

che dite, estensione della RAM a 2 Gb subito oppure aspettiamo un pochino?? :O

DeepEye
03-07-2008, 18:16
Ho mandato una mail a quel negozio di firenze, e mi hanno detto che la settimana prossima gliene arrivano degli altri. Siccome ho una amica che vive a Firenze, avevo intenzione di mandarla in avanscoperta, e se davvero hanno il Wind, farmelo acquistare.
Il mio dilemma è : prenderlo ora per 429€, o aspettare una data futura sconosciuta e prenderlo a 399 come è di listino.
:D Ma tanto se mi dice che li hanno, mi sà che lo prendo comunque.

sharon
03-07-2008, 18:22
Ho mandato una mail a quel negozio di firenze, e mi hanno detto che la settimana prossima gliene arrivano degli altri. Siccome ho una amica che vive a Firenze, avevo intenzione di mandarla in avanscoperta, e se davvero hanno il Wind, farmelo acquistare.
Il mio dilemma è : prenderlo ora per 429€, o aspettare una data futura sconosciuta e prenderlo a 399 come è di listino.
:D Ma tanto se mi dice che li hanno, mi sà che lo prendo comunque.

Sono di Firenze e non acquisterò oltre 399,00 euro.
Aspetterò quello da monclick 387 compreso spedizione.

sharon
03-07-2008, 18:23
Per chi è di Novara può andare a prendere a 399 (4 disponibile)

DeepEye
03-07-2008, 18:34
Aspetterò quello da monclick 387 compreso spedizione.

E per quando danno la disponibilità questi ?

sharon
03-07-2008, 18:41
E per quando danno la disponibilità questi ?
Tra il 15 e il 24, tutti i negozi avranno questi msi u100.

Lucky Black
03-07-2008, 19:22
Sembrerebbe essere uscito un aggiornamento BIOS per MSI WIND U-100 :

1.set CPU at max speed for DOS low Ghost performance issue
2.change clkgen and Rtl 8102E patch code for S3 resuming issue
3.Fix battery name to MS-N011
4.EC SMI process code modification
5.fix issue, sometimes in BBS popup menu keyboard cannot work
6.Fix play media player at DC mode issue.
7.fix press more 2 second then system will shutdown at MSI Logo issue
8.Support SEC 512/Hynix 512/Mira1G 512MB BOM
9.Fix USB devices detect issue.
(When exit without saving from setup, USB devices can't detect.)
10.Update EC file.(Ver.120 2008/06/26)
EC_Note:
1. Fix Battery Critical Shutdown problem.
2. Add Keyboard & PS2 Reset Function.
3. Add Patch Code about Battery Low Discharge problem

si è uscito l'ho messo stamani
e uscito anche il nuovo firmware per la webcam messo anche quello

walter sampei
03-07-2008, 19:24
chi ha provato i nuovi bios, sa dire se c'e' un aumento di durata batteria?

Rogermcallen
03-07-2008, 20:28
si è uscito l'ho messo stamani
e uscito anche il nuovo firmware per la webcam messo anche quello

che procedura hai usato per aggiornare il bios e il firmware della webcam?

Turin
03-07-2008, 21:23
conferma a syspack?
(io ho spedito un'email)

Gli ho mandato una mail un mese fa e non mi hanno risposto. Sarei passato in negozio a chiedere di persona, ma lo slittamento a fine luglio ha praticamente azzerato il mio interesse per il Wind. :)

fabio75i
03-07-2008, 22:05
volevo dare la mia opinione da forumer interessato al wind che ha seguito questo thread da quando è nato...
qualcuno ha definito il marketing Msi incauto e controproducente, invece io credo che l'interesse sul wind non sarebbe stato cosi grande se non avessero sparato le 7 ore d'autonomia!
ora che hanno decuplicato i potenziali clienti il gioco è fatto perche grazie alla scimmia che prende e alla moda di avere un prodotto di cui si parla molto loro ne venderanno cmq l'800% in più
per quel che mi riguarda riflettendo attentamente mi sono "ricordato" che è stata l'autonomia che ha spostato la mia attenzione verso il wind...quindi 3 celle = sta bene sullo scaffale.
tanto sono sopravvissuto fino ad oggi anche senza umpc e ci rimango fino a quando ne uscirà uno che abbia quelle 5 ore minimo di autonomia.
il bello però sarebbe lasciargliene parecchi sullo scaffale ma temo che non sarà così...
:muro:

darioking90
03-07-2008, 22:06
sera ragazzi
vi sto parlando dalla belva:D
vi volevo solo avvisare che la windows inclusa fa pensa (lentissima,problematica)
gli ho messo su una mia e via come il vento sto portatile ora vola:)

walter sampei
03-07-2008, 22:08
Gli ho mandato una mail un mese fa e non mi hanno risposto. Sarei passato in negozio a chiedere di persona, ma lo slittamento a fine luglio ha praticamente azzerato il mio interesse per il Wind. :)

se puoi informarti comunque, ci faresti un grosso favore

DeepEye
03-07-2008, 22:23
vi volevo solo avvisare che la windows inclusa fa pensa (lentissima,problematica)

cioè ? :D

darioking90
03-07-2008, 22:29
cioè ? :D
sembrava di avere una windows senza manco il service pack1:D
una pietra con tutti i programmi

DeepEye
03-07-2008, 22:31
sembrava di avere una windows senza manco il service pack1:D
una pietra con tutti i programmi

Quindi hai piallato tutto e reinstallato da capo?

Non è che bastava qualche solito tweak di qua e di là?

G0DMaPhIa2
03-07-2008, 22:36
"la", "una" windows?? ma lo sai che la parola "sistema" è di genere maschile :D :read:

scherzi a parte, come si comporta la batteria??fai un bel test e dicci dicci :D

darioking90
03-07-2008, 23:07
Quindi hai piallato tutto e reinstallato da capo?

Non è che bastava qualche solito tweak di qua e di là?

na nn serviva era troppo incasinato:D
ho fatto prima a piallare e ho tolto anche le partizioni che nn mi piaccio
ho messo su sp3 nuovo con i driver del cd e va da dio:fagiano:
consiglio a tutti di farlo
ps: io ora mi faccio un dvd con ghost:D
pps: ho aggiornato fw webcam e bios;) tutto ok

Turin
03-07-2008, 23:22
se puoi informarti comunque, ci faresti un grosso favore
Eh, il fatto è che i negozi Syspack a Roma stanno in culonia rispetto al mio giro lavorativo/universitario. Ora vedo se hanno qualcosa che mi interessa a listino, nel caso passo lì per entrambi i motivi...

POLO_crt
03-07-2008, 23:28
Ho appena letto la recensione con foto del EEEPC 1000H nel sito linkato qualche pagina passata.. .. dalle foto sembra piuttosto belloccio..

Sembra che il display sia molto luminoso..

Cmq l'autonomia è di circa 5 ore..
Peccato che la sulla rifinitura nera lucida rimangano molto facilmente i segni delle ditate..

Vlad Tepes III
03-07-2008, 23:30
Domani probabilmente andrò ad ordinarlo e sono ancora indeciso fra nero e bianco...secondo voi il bianco si ingiallirà o sporcherà facilmente ?

Rogermcallen
03-07-2008, 23:55
Ragazzi son riuscito a far partire gOS (una distro linux) sul Wind!!!!
Il boot l'ho fatto da LiveUSB...insomma dalla pennina!! Messo su 5minuti fa... scheda di rete funge, scheda audio pure.. flash già installato di suo va alla grande... sono in estasi!!! :D :D :D

Continuo a testare la Live prima di installarlo...

iDiego
03-07-2008, 23:57
na nn serviva era troppo incasinato:D
ho fatto prima a piallare e ho tolto anche le partizioni che nn mi piaccio
ho messo su sp3 nuovo con i driver del cd e va da dio:fagiano:
consiglio a tutti di farlo
ps: io ora mi faccio un dvd con ghost:D
pps: ho aggiornato fw webcam e bios;) tutto ok

mi dici come hai fatto ad aggiornare il bios??
ho scaricato i file e adesso?

grazieeee

FrancescoPIù
04-07-2008, 00:06
Ragazzi son riuscito a far partire gOS (una distro linux) sul Wind!!!!
Il boot l'ho fatto da LiveUSB...insomma dalla pennina!! Messo su 5minuti fa... scheda di rete funge, scheda audio pure.. flash già installato di suo va alla grande... sono in estasi!!! :D :D :D

Continuo a testare la Live prima di installarlo...

Dicci come va il video e tutto l'ardware..........

as2k3
04-07-2008, 00:56
ragazzi potrest linkare il bios aggiornato e il bios della webcam per favore?

Rogermcallen
04-07-2008, 01:32
Dicci come va il video e tutto l'ardware..........

gOS Linux Live sul MSI Wind (http://www.gamersquare.eu/msi-wind/gos-linux-live-su-msi-wind-u100)

:)

andros10
04-07-2008, 03:34
Ciao a Tutti,

La rassegna stampa di oggi comprende:

Due recensioni:

http://www.bit-tech.net/hardware/2008/07/04/msi-wind-u100/1

http://www.whatlaptop.co.uk/YQDCV2g.html

Una comparativa un tantinello demenzialotta tra l’MSI Wind e nientemeno che il Mac Book Air :D :

http://crave.cnet.co.uk/laptops/0,39029450,49297991-1,00.htm

Poi, questo store on-line statunitense vende sia lo Wind con la batteria a sei celle (599$-382€) che lo Wind con Linux, e spedisce anche in Italia:

https://www.dynamism.com/msi_wind.shtml

Interessante articolo - ma anche un po’ inquietante - su un problema che affliggerebbe lo Wind (questo articolo è raggiungibile solo tramite Google cache):

link (http://216.239.59.104/search?q=cache:RU1n4DLf7pwJ:www.mobilecomputermag.co.uk/20080703645/is-the-wind-u100-netbook-plagued-by-power-problems.html+msi+wind+plagued+by+power&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it)

Intanto, proseguono su larga scala gli esperimenti genetici sullo Wind::eek:

http://windosx.wikispaces.com

http://wind-osx86.wikispaces.com

http://windosx.wikispaces.com/Pictures

http://windosx.wikispaces.com/Videos

http://www.youtube.com/watch?v=jQt205r8tsg

DeepEye
04-07-2008, 07:07
Interessante articolo - ma anche un po’ inquietante - su un problema che affliggerebbe lo Wind (questo articolo è raggiungibile solo tramite Google cache):

Mi pare sia stato corretto con il nuovo bios

as2k3
04-07-2008, 07:18
Mi pare sia stato corretto con il nuovo bios

iDiego
04-07-2008, 08:16
ecco il link del bios

http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=bios&maincat_no=135&prod_no=1474

chi resce ad aggioranare per favore mi spiega la procedura?
grazie!!

animalenotturno
04-07-2008, 08:25
descritto nel link postato? ;) :O :O :O

davxx2002
04-07-2008, 08:28
Si fateci sapere come si comporta con l'aggiornamento del Bios.

as2k3
04-07-2008, 08:29
ecco il link del bios

http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=bios&maincat_no=135&prod_no=1474

chi resce ad aggioranare per favore mi spiega la procedura?
grazie!!

direi che sia da linkare in prima pagina...

iDiego
04-07-2008, 08:35
Si fateci sapere come si comporta con l'aggiornamento del Bios.
Uff, non ci sono ancora riuscito...
nn vorrei far dei danni

Consigli utili? :confused: :confused:

Sapo117
04-07-2008, 08:37
Per il bios staccate l'alimentatore, poi la batteria, aspettate dieci secondi, attaccate l'alimentatore e fate il boot. Così si sblocca la protezione e potete flashare con la classica procedura alla 1,05 ;)

as2k3
04-07-2008, 08:39
Uff, non ci sono ancora riuscito...
nn vorrei far dei danni

Consigli utili? :confused: :confused:

leggere la guida :D

iDiego
04-07-2008, 08:47
Ehm e quale è la classica procedura??
scusate!!
ho letto il post del forum msiwind .de, ma non risco a creare la chiavetta usb come disco di avvio:mc: :mc:

Per il bios staccate l'alimentatore, poi la batteria, aspettate dieci secondi, attaccate l'alimentatore e fate il boot. Così si sblocca la protezione e potete flashare con la classica procedura alla 1,05 ;)

as2k3
04-07-2008, 09:00
Ehm e quale è la classica procedura??
scusate!!
ho letto il post del forum msiwind .de, ma non risco a creare la chiavetta usb come disco di avvio:mc: :mc:

mo ti accontento io asp un secondo :D

aleppe
04-07-2008, 09:14
Scusate ma sono veramente curioso...
Si riesce a farci girare giochi tipo "Luminary: Rise of the GoonZu"?
Se qualcuno lo conosce e vuole provarcelo sarebbe grande :D

Ovviamente so che non è la finalità del gioiellino, ma sarebbe una piacevole ciliegina sulla torta, visto che è l'unico gioco che faccio e sarebbe simpatico poterlo usare ovunque nelle pause ;)

Ciao, grazie, e scusate il disturbo :stordita:

iDiego
04-07-2008, 09:14
mi viene sempre fuori ERROR : BIOS has no flash information

as2k3
04-07-2008, 09:40
ragazzi ho creato una piccola utility (basata su una utility fatta per eeepc) per aiutarvi a formattare e rendere bootable il vostro pen drive in pochi secondi....

Funziona sia su vista che su xp

Questa versione che ora vi posto rende il pendrive bootable e ci copia sopra anche i files necessari per aggiornare il bios del MSI WIND...

Il pendrive appena avviato avvierà direttamente la procedura di flash dell'ultimo bios per MSI WIND.

ISTRUZIONI:

scompattare sul desktop

avviare MakeAsBoot.bat e digitare la lettera del pen drive da rendere bootabile (verrà formattato!!) esempio: se il vostro pendrive ha la lettera F , digitare F:

attendere la fine della procedura (dura pochissimo)

per ultimo riavviare il pc con pendrive connesso

impostare il bios in modo che esegua il boot da USB DEVICE

e buona fortuna heheheh

ecco il programma:

http://rapidshare.com/files/126996230/asbootUtility.rar

Jeeg126
04-07-2008, 09:45
Uno dei primi possessori ha misurato la temperatura del wind con speedfan

Trovate le tabelle su tecnophone.it

i dati sono piuttosto inquietanti e oscillano tra i 52° dopo 1h di utilizzo e i 58° dopo 3h.

Considerando che il mio amilo a1630, noto ai più come la "stufa", si ferma sui 43° (tuttavia utlizzo rightmark cpu clock...), il wind mi sembra a dir poco incandescente...

Sapo117
04-07-2008, 09:47
Ragazzi mi state simpatici, vi ho fatto un regalino.

CLICCAMI PER AGGIORNARE IL BIOS (http://www.msi-computer.it/bios.ppt)

iDiego
04-07-2008, 09:49
Grazieeeee!!! fatto al volo...
mitico mitico e mitico!!!
La posso utilizzare? la inserisco nel mio blog come guida!

ragazzi ho creato una piccola utility (basata su una utility fatta per eeepc) per aiutarvi a formattare e rendere bootable il vostro pen drive in pochi secondi....

Funziona sia su vista che su xp

Questa versione che ora vi posto rende il pendrive bootable e ci copia sopra anche i files necessari per aggiornare il bios del MSI WIND...

Il pendrive appena avviato avvierà direttamente la procedura di flash dell'ultimo bios per MSI WIND.

ISTRUZIONI:

scompattare sul desktop

avviare MakeAsBoot.bat e digitare la lettera del pen drive da rendere bootabile (verrà formattato!!) esempio: se il vostro pendrive ha la lettera F , digitare F:

attendere la fine della procedura (dura pochissimo)

per ultimo riavviare il pc con pendrive connesso

impostare il bios in modo che esegua il boot da USB DEVICE

e buona fortuna heheheh

ecco il programma:

http://rapidshare.com/files/126996230/asbootUtility.rar

as2k3
04-07-2008, 09:50
Grazieeeee!!! fatto al volo...
mitico mitico e mitico!!!
La posso utilizzare? la inserisco nel mio blog come guida!

certo che puoi :D
basta che mi dai l'indirizzo del tuo blog :D

davxx2002
04-07-2008, 09:54
Vorrei metterlo anche io nel mio Forum.

as2k3
04-07-2008, 09:58
Vorrei metterlo anche io nel mio Forum.

hehehe certo :D

a pensare che non ho ancora il WIND.....:mad:

fabrizio979
04-07-2008, 09:58
http://www.laptopmag.com/advice/how-to/msi-wind-ram.aspx

Non sapevo che per aggiornare la RAM
di sistema si dovesse smontare lo chassis,
e che la garanzia viene invalidata! Mi pare una bella
limitazione, soprattutto per chi vuole
acquistare la versione Linux che a quanto pare uscira'
con 512MB.

davxx2002
04-07-2008, 10:15
Ok fatto ora e' anche nel mio Forum (http://windmsi.forumfree.net/)